PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

SinapsiTXT
03-10-2015, 20:57
Druid e Warrior sempre presenti, alcuni si sono portati l'hunter e altri il warlock.
Sono uno ha portato un Dragon Priest, però non ricordo se è andato avanti o ha perso (fanno 2 partite in contemporanea :muro: :cry: )

Dubbio amletico: sto tirando su un priest control, Vol'jin o Confessor Paletress? Per ora posso craftarne solo una delle 2 :cry:

Ha vinto con il dragon priest.

Vol'jin è un'ottima leggendaria che può aiutare già da metà partita, la Paletress torna buona se la partita si è in vantaggio (per tornare utile devi tenerla in vita almeno un secondo turno per poter sfruttare una seconda volta il potere eroe), con Vol'jin puoi togliere un ciccione grosso spendendo 6 mana (combo vol'jin + holy smite) o con una pulizia totale (vol'jin + holy nova).

Prima viene Vol'jin e poi puoi pensare di fare la Paletress.

SiR.OnLy
03-10-2015, 21:00
Altra leggendaria dorata

http://i62.tinypic.com/2m6pe09.png

la disincanto e mi faccio una leggendaria come si deve?

Questa non mi sembra sia più utilizzata.

addirittura.. mai trovata una leggendaria dorata io :muro:

AtuttaBIRRA!
03-10-2015, 21:28
Altra leggendaria dorata

http://i62.tinypic.com/2m6pe09.png

la disincanto e mi faccio una leggendaria come si deve?

Questa non mi sembra sia più utilizzata.

si!

cocix
04-10-2015, 11:02
Ciao, ti ho già negli amici :)
Io di solito sono libero la sera, se per te va bene possiamo fare lunedì verso le 20.30.
Va benissimo! A lunedì

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

fafathebest
04-10-2015, 11:44
Le semifinali sono sempre al meglio delle 3?

nickmot
04-10-2015, 11:47
Le semifinali sono sempre al meglio delle 3?
No, semifinali e finale al meglio delle 5.

fafathebest
04-10-2015, 11:59

Perfetto.

Gylgalad
04-10-2015, 12:19

io capitan nemo le abbiamo fatto bo3^^

continuiamo?

nickmot
04-10-2015, 13:08
io capitan nemo le abbiamo fatto bo3^^

continuiamo?
Beh... Si!

Mistermand
04-10-2015, 13:42
colpo di scena!

SinapsiTXT
04-10-2015, 16:54
Se è BO5 vorrà dire che dobbiamo continuare l'incontro. Fammi sapere quando ti viene comodo :)

Gylgalad
04-10-2015, 19:07
Se è BO5 vorrà dire che dobbiamo continuare l'incontro. Fammi sapere quando ti viene comodo :)

domani sera? dopo le 20.30 tipo dovrei essere online, o domani tarda mattinata

AtuttaBIRRA!
04-10-2015, 21:45
ho lavorato tutto il we ma almeno...

http://s30.postimg.org/4er4aomq9/Hearthstone_Screenshot_10_04_15_22_43_10.png

nickmot
04-10-2015, 22:30
Raga...
Ma secondo voi un malygos Dragon mage è un qualcosa che vale la pena di tentare o è solo l'effetto della giornata all'ikea e del panino mc Donald non ancora digerito?

SinapsiTXT
04-10-2015, 23:43
Raga...
Ma secondo voi un malygos Dragon mage è un qualcosa che vale la pena di tentare o è solo l'effetto della giornata all'ikea e del panino mc Donald non ancora digerito?

Forse si, credo che siamo andati nello stesso posto a mangiare :D perchè l'ho provato la scorsa settimana e non mi girava per niente, purtroppo è stato un esperimento fallimentare per il semplice fatto che non ci sono draghi base nel mazzo del mago (quei geni perchè non hanno reso il mana wyrm dei draghi così come hanno reworkato l'harvest golem in mech? bah?!?).

Nel mio mazzo avevo messo:
- Faerie Dragon in doppia copia
- Twilight Guardian in doppia copia
- Azure drake in doppia copia
- Malygos
- Chromaggus (lo avevo messo per aumentare un attimo la quantità di draghi nel mazzo ma rimaneva spesso una carta morta)
- avrei voluto mettere Alexstrazsa ma purtroppo non la tengo ancora nella mia collezione (e infatti ho ripiegato su Chromaggus se no avrei messo Alex e via)

Il problema è che su 30 carte ci sono troppi pochi draghi perchè possa funzionare bene, il Dragon Priest funziona perchè ci stanno i Twilight Whelp e in più ha Wyrmrest Agent che va in combo con i draghi ed è una provocazione che aiuta il prete a restare in vita nell'early game.

Se trasformano il Mana Wyrm in un drago allora è possibile vedere anche un Dragon Mage ma al momento sperare di usare Malygos con le spell e farsi un mazzo draghi è davvero difficile (a mio parere ovviamente).

@ Gylgalad

Ok allora ci vediamo lunedì alle 20.30 :)

Ercobabbo
05-10-2015, 09:28
Per chi ha il doppio Fel Reaver provate il mazzo Silence usato da Sigma con il suo Druid...EPICO!!!!!

Andrea 84
05-10-2015, 12:54
Raga...

Sono abbastanza sicuro di aver visto qualche streamer con un mazzo del genere, ma non mi ricordo chi.

Prova a fare una ricerca: secondo me trovi già delle decklist con eventuali commenti sulle performance del mazzo.

nickmot
05-10-2015, 13:00
Sono abbastanza sicuro di aver visto qualche streamer con un mazzo del genere, ma non mi ricordo chi.

Prova a fare una ricerca: secondo me trovi già delle decklist con eventuali commenti sulle performance del mazzo.

Ho cercato, ma purtroppo valgono le considerazioni espresse da SinapsiTXT

Turin
05-10-2015, 13:14
Se vuoi usare malygos non mancano le possibilità... freeze mage, malylock, zeus shaman.

Ma malygos di per sé richiede un certo set di carte per avere senso, che nel caso del mago è tipo thaurissan/frostbolt/ice lance come minimo e quasi necessariamente ice block/armor... per cui fare spazio anche ai draghi la vedo difficile.

Nigg
05-10-2015, 13:51
Stavo guardando questa lista: http://www.powned.it/mazzi-hs/face-hunter-budget-top150-legend-s18/

So che il face è odiato ma visto che con il sacerdote prendo spesso un pò troppe castagne ho voluto provarlo, solo che mi mancano:
2x Lanciatori di coltelli
1x Golem Arcano
2x Arco del Falco
2x Cavaliere d'argento
Le ho sostituite con:
1x Demolitore
2x Cavalcalupi
2x Metalupo Alpha
1xTrappola Esplosiva
1x Colpo da Cecchino

Che ne pensate?

Ercobabbo
05-10-2015, 14:07
Stavo guardando questa lista: http://www.powned.it/mazzi-hs/face-hunter-budget-top150-legend-s18/

So che il face è odiato ma visto che con il sacerdote prendo spesso un pò troppe castagne ho voluto provarlo, solo che mi mancano:
2x Lanciatori di coltelli
1x Golem Arcano
2x Arco del Falco
2x Cavaliere d'argento
Le ho sostituite con:
1x Demolitore
2x Cavalcalupi
2x Metalupo Alpha
1xTrappola Esplosiva
1x Colpo da Cecchino

Che ne pensate?

Io l'ho usato,l'uso e lo userò in futuro.
Mazzo che ha un'ottimo rapporto tempo giocato/vittorie.
Tutto il resto sono pippe.

(il mazzo è quello da mesi oramai,se resiste invariato nel tempo un motivo c'è ed è la sua efficacia).

cocix
05-10-2015, 14:37
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/05/ad9a8f84fecb8a481b6b135f40e8874d.jpg
Io invece ho avuto un bel risveglio domenica mattina ;)

Azz bo5, dovrò studiare meglio cosa portare allora :)

SinapsiTXT
05-10-2015, 14:50
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/05/ad9a8f84fecb8a481b6b135f40e8874d.jpg

Invidia a palate :mad: :mad: :mad:

nickmot
05-10-2015, 15:08
Se vuoi usare malygos non mancano le possibilità... freeze mage, malylock, zeus shaman.

Ma malygos di per sé richiede un certo set di carte per avere senso, che nel caso del mago è tipo thaurissan/frostbolt/ice lance come minimo e quasi necessariamente ice block/armor... per cui fare spazio anche ai draghi la vedo difficile.

Non ho malygos, mi ispirava l'idea del dragon mage e vedevo quel drago come un minimo più sinergico.
Ma ora che ho digerito il panino mi rendo ben conto che lo sfrutterei meglio senza dover piazzare i draghi per forza.

Buhhhhh!
C'hai una :ciapet: che la metà basta.
In meno 2 mesi hai sbustato anche Ben Brode in carne ed ossa.
Quant'è che ti ho detto che se continuavi a comprare pack GvG non avresti mai trovato Grommash? 2 o 3 giorni?

Mi serve un camion di dust: ho da craftare Justicar, Saraad, Rhonin, Tirion e volendo Malygos.

Nestasiato
05-10-2015, 17:13
Sbaglio o col demonlock classico è ormai quasi impossibile rankare?

Ah, sto seriamente pensando anch'io di craftarmi Justicar, fermatemi.

cocix
05-10-2015, 19:28
Ma infatti mi sa che lo abbiamo evocato.

GvG era una speranza per i blastmage e qualche epica che mi manca, poi c'è tanta di quella merda leggendaria che la metà basta...

Stasera, quando fala/lapislazzuli mi avrà buttato fuori dal torneo inizierò a tartassarvi di messaggi sulle giocate e i mulligan di un paio di mazzi :)

SinapsiTXT
05-10-2015, 20:07
domani sera? dopo le 20.30 tipo dovrei essere online, o domani tarda mattinata

Non ti ho ancora visto online, se non ci vediamo tra 10-15 minuti rinviamo a domani (dimmi tu a che ora dovresti esserci).

fafathebest
05-10-2015, 20:47
Ho vinto contro cocix per 3 a 2, belle partite complimenti :D

Gylgalad
05-10-2015, 20:57
Non ti ho ancora visto online, se non ci vediamo tra 10-15 minuti rinviamo a domani (dimmi tu a che ora dovresti esserci).

sono adesso rincasato. ci sei? :)

Buz32
05-10-2015, 21:17
Io con l'handlock fatico a bestia in ranked anche perche ora come ora a 15 trovo qualunque cosa..

Mistermand
05-10-2015, 21:25
handlock ha 2 grossi problemi, brawl e lightbomb. Entrambi si trovano un match si e uno anche in ladder al momento.

Gylgalad
05-10-2015, 21:31
ehm.

a capnemo non gli è girato il control warrior e sono finito io in finale^^

lapislazuli ci sei? :)

fafathebest
05-10-2015, 21:40
ehm.

a capnemo non gli è girato il control warrior e sono finito io in finale^^

lapislazuli ci sei? :)

Ci sono sentiamoci in privato per accordarci :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buz32
05-10-2015, 22:21
handlock ha 2 grossi problemi, brawl e lightbomb. Entrambi si trovano un match si e uno anche in ladder al momento.

Infatti non sono poi così certo che il demonhandlock sia da T1..

SinapsiTXT
06-10-2015, 07:14
Qualcuno ha per caso provato Windows 10 + HS? Leggevo in rete problemi di compatibilità, non vorrei aggiornare il SO e trovarmi ingiocabile l'unico gioco a cui sto dedicando del tempo al momento :D

AtuttaBIRRA!
06-10-2015, 07:16
anche io leggevo di problemi. aspetterei in generale visto che win10 è uscito da pochissimo

Andrea 84
06-10-2015, 07:28
Ho installato win10 al lancio e non ho nessun problema con HS o altri giochi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pecio84
06-10-2015, 07:30
Anche io Windows 10 da tempo, nessun problema

Buz32
06-10-2015, 07:38
Qualcuno ha per caso provato Windows 10 + HS? Leggevo in rete problemi di compatibilità, non vorrei aggiornare il SO e trovarmi ingiocabile l'unico gioco a cui sto dedicando del tempo al momento :D

Installato da qualche tempo e non ho ancora riscontrato problemi!

polli079
06-10-2015, 07:51
Finalmente ho completato le 2 espansioni, considerando che le uniche leggendarie che ho sono quelle delle exp e che come mazzi mi piace usare druido, mago e priest, avete qualche mazzo da consigliare?
Avevo anche qualche dubbio su che buste iniziare a comprare, voi cosa consigliate?

Ercobabbo
06-10-2015, 08:47
Maestro Turin:
secondo te Dreadsteed potrà divenire il nuovo Grim oppure resterà solo una carta con buoni propositi tipo l'Hobgoblin?

Io ho costruito un mazzetto attorno al cavallino e debbo dire che oltre a essere efficace è anche dannatamente divertente!

jolly74
06-10-2015, 09:10

Aggiornato a win 10 da circa 1 mese con la config in firma e nessun tipo di problema, HS gira na meraviglia :uh:

nardustyle
06-10-2015, 09:48
Maestro Turin:
secondo te Dreadsteed potrà divenire il nuovo Grim oppure resterà solo una carta con buoni propositi tipo l'Hobgoblin?

Io ho costruito un mazzetto attorno al cavallino e debbo dire che oltre a essere efficace è anche dannatamente divertente!

bellissimo da giocare, con i robot 9/9 va a nozze :D ma non sarà mai competitivo, troppo lento

DoctorT
06-10-2015, 13:45
Finalmente ho completato le 2 espansioni, considerando che le uniche leggendarie che ho sono quelle delle exp e che come mazzi mi piace usare druido, mago e priest, avete qualche mazzo da consigliare?
Avevo anche qualche dubbio su che buste iniziare a comprare, voi cosa consigliate?

Combo druid lo puoi fare senza leggendarie ma come epiche ti servono almeno 1 ancient of Lore e 2 Force of Nature

polli079
06-10-2015, 13:50
Combo druid lo puoi fare senza leggendarie ma come epiche ti servono almeno 1 ancient of Lore e 2 Force of Nature

Grazie mille!

AtuttaBIRRA!
06-10-2015, 14:48
bellissimo da giocare, con i robot 9/9 va a nozze :D

sono l'unico che non ha ancora capito il testo dell'Anima Golem?

dev'essere l'unico sul campo o dev'essere in compagnia per non morire?
dalla tua affermazione direi la seconda giusto? :D

EDIT: niente sono un babbo, leggevo "if it's not your only one" e non capivo come mai moriva :D

Ercobabbo
06-10-2015, 14:55
sono l'unico che non ha ancora capito il testo dell'Anima Golem?

dev'essere l'unico sul campo o dev'essere in compagnia per non morire?
dalla tua affermazione direi la seconda giusto? :D

Sopravvive se non è l'unico TUO minion in campo.
sa va san dir che con il Dreadsteed ci stà come il cacio sui maccheroni

nardustyle
06-10-2015, 15:26
esatto, per ora lo sto giocando sia con fieramorte che con keltuzad, ho provato anche i water della rovina ma ho sempre difficoltà con preti ( cabalista ) e gli shamani per ( silenzia e fai 1 danno) .... molto bene col patron invece

nickmot
06-10-2015, 21:33
Paura e delirio a Las Vegas!
Anche la classe dei ciccioni per eccellenza e' stata contagiata, avviare programma taunt city!

http://www.powned.it/mazzi-hs/aggro-druid-2/

#fermiamolaggro #salviamohearthstone

Nigg
06-10-2015, 22:38
Paura e delirio a Las Vegas!
Anche la classe dei ciccioni per eccellenza e' stata contagiata, avviare programma taunt city!

http://www.powned.it/mazzi-hs/aggro-druid-2/

#fermiamolaggro #salviamohearthstone

Sto cercando di farlo anche io, ovviamente con le carte che ho, per le missioni giornaliere.

Ho messo su anche un mazzo per stregone scopiazzando il tizio che ha vinto gli europei e oggi ci ho fatto su 5 /5 per la missione senza neanche una sconfitta, rimpiazzando tutti i leggendari con altra roba ovviamente :O

Andrea 84
07-10-2015, 07:28
Maledetta manutenzione !

Ercobabbo
07-10-2015, 09:43
manutenzione finita

AtuttaBIRRA!
07-10-2015, 09:44
Io visto che ho trovato Aviana ho impostato un mazzo per usarla. Avevo due missioni druido da 2 vittorie...ci ho messo più di 10 partite :asd:

Però le uni che due volte che sono riuscito ad usarla per bene: :oink:

Adamantio
07-10-2015, 13:21
Si sa se buttano fuori qualcosa a breve? Intanto ho bancato 1000gold....

Inviato dal mio galattico taccuino n 3

AtuttaBIRRA!
07-10-2015, 13:21
Ed ecco che tornaaaaaaa....il sondaggione!

Cosa crafto? :asd:
Al momento sbusto solo TGT, quindi pensavo di craftare qualcosa di GvG o Classic.

Leggendarie:
-Alexstrasza
-Lord Jaraxxus
-Grommash Hellscream
-Mal'Ganis

Opzionali: Malygos

Epiche:
-Secondo Force of Nature
-Secondo Shield Slam

Opzionali: secondo Mountain Giant, secondo Ancient of War, secondo Brawl, secondo Echo of Medivh (c'è l'echo di Mage di Massan che vorrei provare), secondo Quartermaster e secondo Lightbomb.

AtuttaBIRRA!
07-10-2015, 13:33

eeeeeeeeeeeehhhhhhhhh?
con calma è appena uscita l'espansione!:mad:

Andrea 84
07-10-2015, 13:41

Spero di no!

Turin
07-10-2015, 13:44
Ed ecco che tornaaaaaaa....il sondaggione!

Cosa crafto? :asd:
Al momento sbusto solo TGT, quindi pensavo di craftare qualcosa di GvG o Classic.

Leggendarie:
-Alexstrasza
-Lord Jaraxxus
-Grommash Hellscream
-Mal'Ganis

Opzionali: Malygos

Epiche:
-Secondo Force of Nature
-Secondo Shield Slam

Opzionali: secondo Mountain Giant, secondo Ancient of War, secondo Brawl, secondo Echo of Medivh (c'è l'echo di Mage di Massan che vorrei provare), secondo Quartermaster e secondo Lightbomb.
Hai elencato solo carte di classe praticamente... va da sé che devi decidere che classe/mazzo giocare. :fagiano:

Pecio84
07-10-2015, 13:58
Completa i mazzi direi, force of nature per il druido è fondamentale, poi alex che serve in più mazzi, ed infine il warlock di cui ti manca l'inferno :p

AtuttaBIRRA!
07-10-2015, 15:04
Hai elencato solo carte di classe praticamente... va da sé che devi decidere che classe/mazzo giocare. :fagiano:

Completa i mazzi direi, force of nature per il druido è fondamentale, poi alex che serve in più mazzi, ed infine il warlock di cui ti manca l'inferno :p

i casi sono tre:
-o banko finchè non riesco a fare tutte le carte per il control warrior, quindi 3600 dust (Alex, Grommash e Shield slam) più che altro perchè è l'unico modo di usare il warrior (che non sia patron o aggromech)
-oppure vado di Mal'Ganis per completare il Demonlock e completo il Druido con secondo FoN (o Echo per fare il Mage)
-o ancora crafto Alex che è un po' come il prezzemolo ed è forse l'unica generica "indispensabile" che mi manca e poi vedo

sono diventato stranamente tirchio con la dust...sarà che in passato l'ho buttata sulle peggio cose (tipo Sabotage :asd: )...

Ercobabbo
07-10-2015, 15:22
i casi sono tre:
-o banko finchè non riesco a fare tutte le carte per il control warrior, quindi 3600 dust (Alex, Grommash e Shield slam) più che altro perchè è l'unico modo di usare il warrior (che non sia patron o aggromech)
-oppure vado di Mal'Ganis per completare il Demonlock e completo il Druido con secondo FoN (o Echo per fare il Mage)
-o ancora crafto Alex che è un po' come il prezzemolo ed è forse l'unica generica "indispensabile" che mi manca e poi vedo

sono diventato stranamente tirchio con la dust...sarà che in passato l'ho buttata sulle peggio cose (tipo Sabotage :asd: )...

Se completi il Druid ti fai un mazzo tier 1 per scalare con più facilità!

Buz32
07-10-2015, 15:32
i casi sono tre:

Sono messo esattamente come te.

Premettendo che non gioco mage, druid e rogue perchè non ho le carte, al momento ho:
- dragon priest e control (anche se mi mancherebbe una cabal a rigore);
- patron;
- totem shaman;
- dragon warrior (senza alex e grom);
- maly lock
- handlock base

A livello di leggendarie "necessarie" (per me) mi manca:
- sylvanas
- alex

Poi andando di leggendarie di classe imprescindibili (per me):
- mal'ganis
- jaraxx
- grom
- tirion

Di epiche imprescindibili mi manca:
- lightbomb (0 copie)
- seconda copia di shield slam
- lato dudu per completarlo mi servono 2 fon e 1 lore.

Sto pensando quindi di craftare malganis e jaraxxus per mettere la parola fine (momentaneamente) alle carte del lock e concentrarmi solo su di lui per arrivare a 500 dato che si può giocare un po' tutto con il lock. Ma ci sto pensando bene perchè è stata dura raccogliere tutta questa dust.

Cambiando discorso, vi faccio un quesito: perchè onyxia è così schifata?
Giocata a board vuota garantisce un corpo al quale si necessita una risposta e 6 1/1. Diciamo che come value, secondo me, è superiore a nefarian che dalla sua ha l'rng che odio.

Nestasiato
07-10-2015, 16:33
Certo che per errore il pacchetto del brawl potrebbe darmela una dorata, UNA volta soltanto... :muro:

Nigg
07-10-2015, 17:13
Mi è uscita la prima cabalista dell'ombra.
Non mi lamento oggi :)

arciere91
07-10-2015, 17:37
40 dust facili facili. La prossima volta che mi esce almeno una epica faccio il calcolo di quanti pacchetti da 40 ho sbustato :asd:

MegaForce
07-10-2015, 17:55
King Mucla... penso siano 400 dust, lo usa solo il mill rogue che è un pessimo deck, lo vedo male pure negli aggro, dove vorrei invece Gormok The Impaler.

Carlyle
07-10-2015, 17:55
40 dust facili facili. La prossima volta che mi esce almeno una epica faccio il calcolo di quanti pacchetti da 40 ho sbustato :asd:

Io lo sto già facendo :p

nickmot
07-10-2015, 18:02
40dust pure qui... L'avversario si è arreso all'inizio del turno 4. Presentarmi con un Dragon Priest fatto a memoria non è stata una cosa carina, ma un wyrmrest a turno 4 non mi pare cosi terribile, lui aveva annoy-o-tron 1/4 e la chierica.

Turin
07-10-2015, 18:38
Io trovato Sylvanas nel pacchetto :fagiano:

Usato Astral Communion, che è garantito a t4 in questo brawl... t5 Deathwing e t6 Ysera :sofico:

Carlyle
07-10-2015, 19:33
Ho sbloccato la leggendaria murloc, si ottiene per aver "sbustato" tutti i murlock?

Tra l'altro ho sbustato il secondo nat pagle (non dorato stavolta).

Nestasiato
07-10-2015, 19:42
Ho sbloccato la leggendaria murloc, si ottiene per aver "sbustato" tutti i murlock?

Sì, tutti quelli del classic set.

Buz32
07-10-2015, 19:53
2 pacchetti (brawl e quest) e 75 dust.

cocix
07-10-2015, 20:52
Sinapsi tutto ok? Se mi leggi fino verso le 22:30 dovrei essere online, altrimenti ci accordiamo per un altro giorno.

nickmot
07-10-2015, 22:41
Sto giocando Midrange hunter in ladder e mi sento in colpa...

Ma e' il deck con il quale sto trovando maggiore consistenza.
Sono arrivato ora al 15, vediamo se qualcosa cambia nel meta da poter tirar fuori qualcosa di un po' piu' lento e ragionato.

SinapsiTXT
07-10-2015, 22:47
Sinapsi tutto ok? Se mi leggi fino verso le 22:30 dovrei essere online, altrimenti ci accordiamo per un altro giorno.

Scusami ho avuto un imprevisto e sono tornato a casa soltanto ora :fagiano: se per te va bene facciamo domani all'orario che ti va bene :)

SiR.OnLy
07-10-2015, 23:00
Ovviamente dal brawl solita 40 dust..

SinapsiTXT
07-10-2015, 23:31
Ovviamente dal brawl solita 40 dust..

Io ho trovato Tirion che avevo craftato ad agosto (quindi solo 3 mesi fa) :( :( dopo ragnaros, tirion, già due leggendarie che mi son uscite quando le avevo già craftate :( che poi per Tirion neanche mi lamento perchè mi ha salvato il culo tantissime volte ed è una carta fondamentale nel paladino, però che sfiga :cry:

Pecio84
08-10-2015, 07:46
Io ho montato un mechmage e ho fatto le 3 missioni tutte col mago che mi servivano, ne ho vinte 4 su 4 :sofico:

40 dust :muro:

AtuttaBIRRA!
08-10-2015, 08:37
Sono messo esattamente come te.

Premettendo che non gioco mage, druid e rogue perchè non ho le carte, al momento ho:
- dragon priest e control (anche se mi mancherebbe una cabal a rigore);
- patron;
- totem shaman;
- dragon warrior (senza alex e grom);
- maly lock
- handlock base

A livello di leggendarie "necessarie" (per me) mi manca:
- sylvanas
- alex

Poi andando di leggendarie di classe imprescindibili (per me):
- mal'ganis
- jaraxx
- grom
- tirion

Di epiche imprescindibili mi manca:
- lightbomb (0 copie)
- seconda copia di shield slam
- lato dudu per completarlo mi servono 2 fon e 1 lore.

Sto pensando quindi di craftare malganis e jaraxxus per mettere la parola fine (momentaneamente) alle carte del lock e concentrarmi solo su di lui per arrivare a 500 dato che si può giocare un po' tutto con il lock. Ma ci sto pensando bene perchè è stata dura raccogliere tutta questa dust.

Cambiando discorso, vi faccio un quesito: perchè onyxia è così schifata?
Giocata a board vuota garantisce un corpo al quale si necessita una risposta e 6 1/1. Diciamo che come value, secondo me, è superiore a nefarian che dalla sua ha l'rng che odio.

Alla fine per ora ho craftato Mal'Ganis, ho vinto tre partite in file col Warlock senza usarlo :asd:

Certo che per errore il pacchetto del brawl potrebbe darmela una dorata, UNA volta soltanto... :muro:

Io per una volta ho trovato almeno un'epica. Doppia, probabile 100 dust

Gylgalad
08-10-2015, 10:32
finale del torneo domenica pomeriggio intorno alle 14.00 😊
nel caso qualcuno volesse spettare!

alexxx19
08-10-2015, 12:00
ooooooohhhhh dico, finalmente anche io una leggendaria nel mazzo della rissa........nat pagle :muro:

nardustyle
08-10-2015, 12:36
ooooooohhhhh dico, finalmente anche io una leggendaria nel mazzo della rissa........nat pagle :muro:

be dai son 400 di dust :D .... è una delle poche che manca pure a me ma veramente è pressoche inutile ....

alexxx19
08-10-2015, 12:58
be dai son 400 di dust :D .... è una delle poche che manca pure a me ma veramente è pressoche inutile ....

si si quello si, sono 400 dust aggratisse, però una più utile magari

Kaleir
08-10-2015, 14:47
http://i.imgur.com/72f5ssG.jpg?1

tutta dust ma non ci lamentiamo :D

Ercobabbo
08-10-2015, 14:56
l'RNG vuole che giochi Shaman....nulla da fare

Mistcaller,tutte le epiche (Elemental des dorata)
tuskar totemic dorato
Doppio totem golem dorato
Bluff Valiant dorato
Feral spirit nella busta del brawl di ieri dorata
Healing wave dorato

e potrei continuare.....

:D

Pecio84
08-10-2015, 15:57
Io non sbusto una leggendaria da almeno 50 pacchetti...prima o poi toccherà anche a me :rolleyes:

Mistermand
08-10-2015, 16:25
dico solo
http://cdn.meme.am/instances/63112617.jpg
DUE VOLTE:mad:

Prowler81
08-10-2015, 17:35
Mi sarei aspettato millhouse xD

cocix
08-10-2015, 19:54
Scusami ho avuto un imprevisto e sono tornato a casa soltanto ora :fagiano: se per te va bene facciamo domani all'orario che ti va bene :)
Scusami ma stasera son dovuto uscire, ci possiamo accordare per un altro giorno?

AtuttaBIRRA!
08-10-2015, 20:44
First time i use Mal'Ganis
http://s12.postimg.org/pdebn0tu5/Hearthstone_Screenshot_10_08_15_21_41_55.png
http://i3.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/006/151/tumblr_lltzgnHi5F1qzib3wo1_400.jpg

arciere91
08-10-2015, 20:54
dico solo
...
DUE VOLTE:mad:

Bhe dai, consolati che una volta Tinkmaster era una bella carta

nickmot
08-10-2015, 21:43
Bhe dai, consolati che una volta Tinkmaster era una bella carta
In tutti i mazzi insieme a nat pagle thalnos, sylvanas e cairne.

Nigg
09-10-2015, 07:35
Ieri sera ho sbustato Fjola Irabianca, si usa o è una leggendaria inutilizzata?

Ercobabbo
09-10-2015, 08:18

l'ho vista un paio di volte in mazzi Mid Pala e aggro Priest....io la terrei senza dubbio

okorop
09-10-2015, 09:07
io ho trovato baron si usa?

SiR.OnLy
09-10-2015, 09:12
Ultimamente lo vedo molto spesso.. nei warrior se non sbaglio

Ercobabbo
09-10-2015, 09:18
Tornato in pianta stabile nel CW.
Deleterio solo in caso di Grim Patron.....era stato rimesso in lista perchè si ipotizzava il dilagare dei poveri Shamn totem... :D

AtuttaBIRRA!
09-10-2015, 09:27

io le terrei entrambe

nardustyle
09-10-2015, 10:48
due ottime leggendarie geddon e fyona anche se preferisco la sorella che fà 3 danni....

comunque sto tentando un mazzo draghi - mage che come combo finale abbia

Majordomo - eroe ragnaros - coldarra drake ... è un mazzo molto solido per ora (vinte 8/10) però mai attivata la combo purtroppo

http://i.imgur.com/06DSHtz.png

http://i.imgur.com/8zmeJsX.png

nardustyle
09-10-2015, 11:03
LE AVETE SUBITE, USATE, GIOCATE .... ma non potrete mai averle ....

OOOOO.....LEGENDARY !!!!!

http://i.imgur.com/IYu2VwP.png

http://i.imgur.com/ADRIo9x.png

http://i.imgur.com/71Budjq.png

http://i.imgur.com/NUjJROh.png

http://i.imgur.com/3cS6qcV.png

http://i.imgur.com/uAzxqH8.png

http://i.imgur.com/zW4CBuU.png

http://i.imgur.com/s9ztOQQ.png

http://i.imgur.com/zj3kA9t.png

http://i.imgur.com/9nWJGgC.png

http://i.imgur.com/OFzLwe9.png

http://i.imgur.com/vcSOZVT.png

http://i.imgur.com/ue05yCf.png

http://i.imgur.com/uIXlkXp.png

http://i.imgur.com/Sx0hgx2.png

http://i.imgur.com/XDciWx9.png

Andrea 84
09-10-2015, 11:33
In verità Voltron e il gatto di KT li puoi usare !

EDIT: avevo letto male il tuo post; cmq voltron in un certo senso lo puoi avere

nickmot
09-10-2015, 11:38
Andrea...
V-07-tr0n ok, ma il gatto come cavolo lo evochi?

SinapsiTXT
09-10-2015, 11:47
Andrea...
V-07-tr0n ok, ma il gatto come cavolo lo evochi?

Stesso mio interrogativo :confused:

Andrea 84
09-10-2015, 11:57
Ho editato perchè avevo letto male.

Cmq il gatto lo evochi giocando animal companion contro KT

Buz32
09-10-2015, 12:06
Coren ha un bel design comunque!

Io ora spero nerfino il myst challenger.
Non si può vedere un 6/6 costo 6 epico che mette in "campo" nello stesso turno fino a 5 carte (ha quindi potere di pescata).
Per dire, shieldmaiden è un 5/5 costo 6 che da +5 armor.

Le cose sono:
- peggiorare il body;
- limitare il numero di segreti messi in campo (2).
- renderlo leggendario (ma ormai..).

Ad esempio gia il fatto che sia un 6/6 costo 6 e come bc ha (gioca 2 segreti dal tuo mazzo) sarebbe tanta roba ma almeno da una piccola chanche di risposta.
Non è come un patron che, almeno, deve costruirsi la combo. Qui si parla di una carta, forte, che cambia la partita anche avendo una board non piena.

AtuttaBIRRA!
09-10-2015, 13:17
sto testando per la prima volta l'assistenza blizzy. su server americano ho acquistato in gold la seconda ala di naxx ma mi è rimasto in waiting for authorization. però i gold li ha scalati :asd:

dai cavolo che sludge e loatheb servono :oink:

MegaForce
09-10-2015, 14:15
Il challanger è molto forte come carta, fa una cosa assurda, ed è folle vista singolarmente.

Il deck comunque secondo me non è broken, è molto dipendente dal challenger ed è veramente efficace solo se si riesce a giocarlo con una board nemica vuota o quasi vuota... sempre comunque che il challanger arrivi al turno 6 o poco più tardi, se no il deck perde tanto del suo valore.

Buz32
09-10-2015, 14:29
Il challanger è molto forte come carta, fa una cosa assurda, ed è folle vista singolarmente.

Il deck comunque secondo me non è broken, è molto dipendente dal challenger ed è veramente efficace solo se si riesce a giocarlo con una board nemica vuota o quasi vuota... sempre comunque che il challanger arrivi al turno 6 o poco più tardi, se no il deck perde tanto del suo valore.

Infatti non dico che il mazzo sia, in sè, sbilanciato.
Affermo piuttosto che il design della carta è sbagliato perchè genera un effetto potente e non counterabile (eccetto flare). In più, non essendo leggendaria, la si può avere in doppia copia.

Prendo come esempio una carta dal valore intrinseco elevatissimo: dr. Boom. Ecco Boom può essere contrastata molto bene da bgh (epica ma neutrale) che è comunque una carta tech sempre verde perchè contrasta la maggior parte delle grosse minacce (alex, rag, mal ganis..).
Quindi, secondo me, qui Blizzard ha commesso un errore di valutazione complessivo perchè il myst challenger ha senso di esistere se accompagnato da una carta neutrale che possa contrastarne in parte l'effetto (e non si tiri fuori kezan per favore).

SinapsiTXT
09-10-2015, 14:43
Infatti non dico che il mazzo sia, in sè, sbilanciato.
Affermo piuttosto che il design della carta è sbagliato perchè genera un effetto potente e non counterabile (eccetto flare). In più, non essendo leggendaria, la si può avere in doppia copia.

Prendo come esempio una carta in dal valore intrinseco elevatissimo: dr. Boom. Ecco Boom può essere contrastata molto bene da bgh (epica ma neutrale) che è comunque una carta tech sempre verde perchè contrasta la maggior parte delle grosse minacce (alex, rag, mal ganis..).
Quindi, secondo me, qui Blizzard ha commesso un errore di valutazione complessivo perchè la mc ci sta se accompagnato da una carta neutrale che possa contrastarne in parte l'effetto (e non si tiri fuori kezan per favore).

Secondo me invece è counterabile senza troppi patemi, se hai bgh in mano + 1 servitore sul campo (o l'arma equipaggiata) fai sempre la solita mossa:
- attacco con arma o un servitore (sapendo già che se ha 2 di vita o meno morirà)
- aspettare che scatti avenge sul MC e usare BGH

In pratica gli hai fatto perdere 3-4 segreti + MC e si ritrova in mano soltanto un servitore 2/1 e tu hai un BGH (con 1 di vita probabilmente).

Riassumendo:
tu hai perso 1 punto integrita o 1 servitore per fargli scattare tutti i segreti e hai dovuto giocare BGH per togliergli il MC
lui ha perso 4 segreti (o più) + 1 servitore costo 6 di mana e alla fine si troverà con un 2/1 che potrebbe diventare 3/2 con lo spirito competitivo

La carta è broken quanto lo può essere un savannah senza un silence e un servitore per rimuoverlo (oppure una cabalista che ti ha rubato un servitore buono come un flamewaker, keeper of the groove, imp gang boss, deathlord etc). Tra l'altro se lo sfortunato si ritrova dei segreti in mano questi non si attiveranno con la giocata del MC quindi ci sono anche dei contro da considerare.

PS

nel caso non avessi il BGH in mano, fai scattare i segreti e poi silenzi il MC in modo da riportarlo a 6/6 invece di 8/9 con l'avente attivo.

Buz32
09-10-2015, 14:53
Si a board vuota e se hai armi.
Un lock che fa?
Se fa myst chall più due servitori?

Savannah e myst challenger stanno su due pianeti diversi. Savannah è forte ma il counter ce lo possono avere tutti (silenzio) ed eun counter versatile. Il flare invece (che è il naturale counter) è di classe e situazionale al massimo.

SinapsiTXT
09-10-2015, 15:11
Si a board vuota e se hai armi.
Un lock che fa?
Se fa myst chall più due servitori?

Savannah e myst challenger stanno su due pianeti diversi. Savannah è forte ma il counter ce lo possono avere tutti (silenzio) ed eun counter versatile. Il flare invece (che è il naturale counter) è di classe e situazionale al massimo.

I segreti del paladino sono ridicoli, in una situazione come:

MC + 2 servitori + segreti attivi

Attacchi e fai scattare i segreti, dove va a finire l'avenge silenzi il servitore e se non puoi usare il BGH o hai una magia AOE o nada.

La cosa non sarebbe cambiata se fosse stato

Savannah + 2 servitori + 1-2 segreti attivi (che sono decisamente più forti di quelli del paladino)

Non è necessario il flare per counterare il MC, basta saperci giocare intorno, se poi uno non ha board e non ha soluzioni in mano il problema si presenterebbe anche se l'avversario giocasse un savannah o un qualsiasi drop buono a 6.

Buz32
09-10-2015, 15:15
I segreti del paladino sono ridicoli, in una situazione come:

MC + 2 servitori + segreti attivi

Attacchi e fai scattare i segreti, dove va a finire l'avenge silenzi il servitore e se non puoi usare il BGH o hai una magia AOE o nada.

La cosa non sarebbe cambiata se fosse stato

Savannah + 2 servitori + 1-2 segreti attivi (che sono decisamente più forti di quelli del paladino)

Non è necessario il flare per counterare il MC, basta saperci giocare intorno, se poi uno non ha board e non ha soluzioni in mano il problema si presenterebbe anche se l'avversario giocasse un savannah o un qualsiasi drop buono a 6.
Lo sai vero che il tuo giocarci intorno prevede di avere un silenzio e un bgh in mano. Cosa in genere probabilissima..

Saper giocare attorno poi è una frase priva di qualunque significato dato che la si potrebbe dire di qualunque situazione.

Senza polemica eh, ho riletto il post e sottolineo che non voglio essere offensivo in alcun modo :)

Kaleir
09-10-2015, 16:01
mah, broken magari no ma il deck è molto semplice e molto forte

SinapsiTXT
09-10-2015, 17:24
Lo sai vero che il tuo giocarci intorno prevede di avere un silenzio e un bgh in mano. Cosa in genere probabilissima..

Saper giocare attorno poi è una frase priva di qualunque significato dato che la si potrebbe dire di qualunque situazione.

Senza polemica eh, ho riletto il post e sottolineo che non voglio essere offensivo in alcun modo :)

Se mi giocano al turno 7 il dottor boom e ho la board vuota e sono senza BGH il problema non sarebbe lo stesso?

Saper giocare attorno vuole dire conoscere la meccanica e i segreti che introduce il MC e giocarci di conseguenza, ad oggi non avere un BGH nel mazzo vuol dire augurarsi di incontrare solo gente super-aggro e soprattutto avere un mazzo aggro a sua volta (dato che escludendo i mazzi face come l'eboladin o il face hunter hanno tutti almeno 1 boom e qualche servitore da 7+).
Solo nei mazzi aggro-oriented o che hanno molte rimozioni posso capire l'assenza del BGH. Un mazzo senza almeno un silence poi ha di nuovo grossi handicap e può funzionare solo se quel mazzo ha delle carte che permettono di giocarci senza (come un control warrior ad esempio).

Buz32
09-10-2015, 17:32
Se mi giocano al turno 7 il dottor boom e ho la board vuota e sono senza BGH il problema non sarebbe lo stesso?

Saper giocare attorno vuole dire conoscere la meccanica e i segreti che introduce il MC e giocarci di conseguenza, ad oggi non avere un BGH nel mazzo vuol dire augurarsi di incontrare solo gente super-aggro e soprattutto avere un mazzo aggro a sua volta (dato che escludendo i mazzi face come l'eboladin o il face hunter hanno tutti almeno 1 boom e qualche servitore da 7+).
Solo nei mazzi aggro-oriented o che hanno molte rimozioni posso capire l'assenza del BGH. Un mazzo senza almeno un silence poi ha di nuovo grossi handicap e può funzionare solo se quel mazzo ha delle carte che permettono di giocarci senza (come un control warrior ad esempio).
Il bgh è una carta che da sola praticamente neutralizza boom. Mi sai dire una carta equivalente neutra che faccia lo stesso con il challenger? Senza tener conto, come torno a ripetere, che parliamo di leggendaria vs epica.

MegaForce
09-10-2015, 17:35
A volte puoi giocarci attorno e a volte no, dipende anche come è la board.

Sicuramente a board vuota o quasi da un vantaggio di tempo notevole che spesso porta a vittoria, se si ha un pò di roba sula board è possibile far scattare i segreti limitando i danni... forse.

Turin
09-10-2015, 17:42
Challenger è OP ma "costringe" a giocare una serie di carte deboli, per cui il mazzo risultante non è altrettanto OP.

A mio avviso la carta più problematica rimane Divine Favor.

Mistermand
09-10-2015, 17:44
Il challenger è una chiavica rispetto al boom, in comune ha poco/nulla.
Boom per 7 mana hai 7/7 più due 1/1 che da soli non sono meno di 1-2 mana, più l'effetto delle bombe. Spalatoo, dovrebbe costare 8 mana.
Challenger per 6 mana hai un 6/6 che ti pesca tutti i segreti, ma ormai ci sa giocare intorno chiunque, e la sequenza dei segreti è sempre la stessa. Inoltre ci devi fare il mazzo attorno, boom lo metti ovunque.

Buz32
09-10-2015, 17:46
Challenger è OP ma "costringe" a giocare una serie di carte deboli, per cui il mazzo risultante non è altrettanto OP.

Io la trovo abbastanza situazionale, cioè è efficiente solo con alcuni mazzi.

nardustyle
09-10-2015, 17:59
Be ragazzi sto mazzo é divertetissimo :D :D

http://i.imgur.com/rLtffQb.jpg

Nestasiato
09-10-2015, 18:56

Finalmente qualcuno l'ha scritto.

alexxx19
09-10-2015, 21:16
Be ragazzi sto mazzo é divertetissimo :D :D

http://i.imgur.com/rLtffQb.jpg

postacelo il mazzo dai, le carte credo di averle così lo provo ;)

cecco89
10-10-2015, 00:17
ciao a tutti

ho cominciato da poco a giocare a questo gioco :P

praticamente vorrei un consiglio, tanto per iniziare come mi consigliate spedere l'oro nei pacchetti classici o in altri tipo di pacchetti?

gia un po di pacchetti sono riuscito a prenderli con l'oro ne avro aperto una decina circa, ma solo 1 leggendaria ho beccato.

solo che non so se continuare a prendere pacchetti classici o gran torneo ecc...

Buz32
10-10-2015, 09:02
ciao a tutti

praticamente vorrei un consiglio, tanto per iniziare come mi consigliate spedere l'oro nei pacchetti classici o in altri tipo di pacchetti?

gia un po di pacchetti sono riuscito a prenderli con l'oro ne avro aperto una decina circa, ma solo 1 leggendaria ho beccato.

solo che non so se continuare a prendere pacchetti classici o gran torneo ecc...
Io inizierei prendendo pacchetti classici. Le avventure le comprerei in € anche se so che non sono economiche

Mistermand
10-10-2015, 09:14
ciao a tutti

Ciao, una leggendaria in 10 pacchetti è superiore alla media. Fatti un giro in internet per vedere che leggendarie craftare e quanto utile è quella che hai trovata.
Il mio consiglio per chi inizia è lasciar perdere le buste classiche e prendere pacchetti di goblin e gnomi a manetta, per il semplice fatto che le classiche hanno tante carte buone ed utilizzate ma sono specifiche per classe, quindi prima di avere dei mazzi decorosi ne devi sbustare parecchie. Goblin e gnomi ha una solidissima base di mech e carte che interagiscono con i mech, tutte comune e usatissime (piloted shreadder, antique healbot ecc). Una volta che hai quelli sei sicuro di poter creare una versione "mech" di qualsiasi classe con cui farmare le quest giornaliere. Fatto quello è caldamente consigliato farsi l'avventura naxxramas, tutta, e minimo la prima ala di blackrock mountain. Buon farming!

Buz32
10-10-2015, 09:42
Io farei metà gvg e metà classiche. Le classiche ci sono troppe must have.

cecco89
10-10-2015, 11:17
la leggendaria l'ho trovata tipo al secondo pacchetto...

praticamente la leggendaria che ho trovato si chiama neptulon ed è per lo sciamano.

è utile?

Buz32
10-10-2015, 11:28
la leggendaria l'ho trovata tipo al secondo pacchetto...

praticamente la leggendaria che ho trovato si chiama neptulon ed è per lo sciamano.

è utile?
Ce ne sono di peggiori.
Il problema è che lo shaman è una classe che per varie ragioni non è competitiva.

Gabbia
10-10-2015, 13:14
ah sti patron. Ma il vero problema è la solita Blizzard che nel "dopo vendita" è una delle peggiori al mondo e della storia (dai tempi di WCIII per dirvi). Come puoi tenere mesi e mesi e mesi un deck così e non fare nulla per arginarlo? non cambiarlo, ma almeno arginarlo.
Ti fanno uscire solo per il grano 132 carte il cui 90% sono inutilizzate mentre non toccano deck che dominano il meta. Cioè, al campionato del mondo vedremo patron, druid, handlock...:doh:
C'è un pazzo cinese che porta shaman mi pare ma è la mosca bianca

nardustyle
10-10-2015, 14:35
Ma non portano il secret in torneo ??

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Buz32
10-10-2015, 14:41
ah sti patron. Ma il vero problema è la solita Blizzard che nel "dopo vendita" è una delle peggiori al mondo e della storia (dai tempi di WCIII per dirvi). Come puoi tenere mesi e mesi e mesi un deck così e non fare nulla per arginarlo? non cambiarlo, ma almeno arginarlo.
Ti fanno uscire solo per il grano 132 carte il cui 90% sono inutilizzate mentre non toccano deck che dominano il meta. Cioè, al campionato del mondo vedremo patron, druid, handlock...:doh:
C'è un pazzo cinese che porta shaman mi pare ma è la mosca bianca
Secondo non è il patron ma la combo con il frothring che ti purga quando (in teoria) hai il board control e quindi vantaggio.

°Phenom°
10-10-2015, 16:23
Il problema è l'accoppiata di patron e frothing nello stesso deck, finchè il patron non esisteva, un deck simile solo con il frothing o una versione con il worgen poteva essere decente solo vs control, con il deck patron attuale invece, se sai giocarlo counteri più o meno tutti i deck.

arciere91
10-10-2015, 19:12
ciao a tutti

Sei hai del tempo da perdere ti consiglio la nuova run free to play di Trump fatta apposta con l'uscita di TGT, quindi come te è partito da 0. Ovviamente lui ha una grande conoscenza del gioco e molto più facilitato nella run in quanto può fare maggiori risultati in arena rispetto ad un utente 100% nuovo, però può dare uno spunto
https://www.youtube.com/watch?v=mhJEWcC6cvU&index=1&list=PLvEIxIeBRKSi3AogDBQKpWLG5L4yKRuc5

Mistermand
10-10-2015, 19:30
Sei hai del tempo da perdere ti consiglio la nuova run free to play di Trump fatta apposta con l'uscita di TGT, quindi come te è partito da 0. Ovviamente lui ha una grande conoscenza del gioco e molto più facilitato nella run in quanto può fare maggiori risultati in arena rispetto ad un utente 100% nuovo, però può dare uno spunto
https://www.youtube.com/watch?v=mhJEWcC6cvU&index=1&list=PLvEIxIeBRKSi3AogDBQKpWLG5L4yKRuc5

Prendere buste qua e la di tutti i tipi saltando goblin e gnomi e ignorare le avventure è esattamente il consiglio che non darei a uno che inizia e vuol fare f2p:stordita:

nardustyle
11-10-2015, 10:01
postacelo il mazzo dai, le carte credo di averle così lo provo ;)

io lo uso cosí , ma sicuramente puoi fare di meglio io non guardo mai liste fatte

http://i.imgur.com/c871uGT.png

Gylgalad
11-10-2015, 10:08
power ranks:

http://www.liquidhearth.com/forum/hearthstone/496321-power-ranks-101-all-in-agreement

cosa ne pensate?

MegaForce
11-10-2015, 10:31
Non do mai credito ai powerankings, dipende tanto da dove ti trovi te nella ladder, inoltre sono classifiche fatte dai proplayers per cui magari ragionano in senso un pò troppo assoluto o tenendo conto di cosa gira ai livelli più alti.

Per la maggior parte dei giocatoi hunter e secret paladin rimangono una piaga, e incontrano un handlock o un control warrior raramente.

Buz32
11-10-2015, 11:09
Non do mai credito ai powerankings, dipende tanto da dove ti trovi te nella ladder, inoltre sono classifiche fatte dai proplayers per cui magari ragionano in senso un pò troppo assoluto o tenendo conto di cosa gira ai livelli più alti.

Per la maggior parte dei giocatoi hunter e secret paladin rimangono una piaga, e incontrano un handlock o un control warrior raramente.
Quoto. Ai rank dove bazzico io 15-9 handlock non ha molti buoni matchups

Mistermand
11-10-2015, 12:52
Ormai midrange hunter e hybrid hunter sono lo stesso mazzo o poco ci manca, le variazioni sono minime.
I power rankings sono giusti ma da torneo, da ladder patron è al massimo 5-6°, chi ha provato a ladderare con patron da rank 18-20 sa di cosa parlo. Idem per handlock. Zoolock in ladder invece è fenomenale.

neoxes
11-10-2015, 13:02
Son fermo a 12-10, consigli per salire?

Mistermand
11-10-2015, 13:13
cosa usi?

Nestasiato
11-10-2015, 13:39
Mattinata spettacolare, tutte perse a rank 17-18 con topdeck dell'altro mondo. Sto usando cw classico con geddon e justicar, gli ultimi due preti mi han rubato entrambi DUE volte sylvanas (e uno anche ysera). Ho l'impressione che questo mese non arriverò neanche al 10.
Di sto passo crafterò presto anche i challenger.

fafathebest
11-10-2015, 13:40
Complimenti a spooky che mi ha battuto in finale con un sonoro 3 a 0 :D

Gylgalad
11-10-2015, 13:42
Complimenti a spooky che mi ha battuto in finale con un sonoro 3 a 0 :D

graz

più che altro il tuo zoolock iniziale non ti ha dato un buon matchup.

gg!

Buz32
11-10-2015, 13:43
Ormai midrange hunter e hybrid hunter sono lo stesso mazzo o poco ci manca, le variazioni sono minime.
I power rankings sono giusti ma da torneo, da ladder patron è al massimo 5-6°, chi ha provato a ladderare con patron da rank 18-20 sa di cosa parlo. Idem per handlock. Zoolock in ladder invece è fenomenale.
Zoo lock quale versione? Quella più face o con malganis e/o sea giant

neoxes
11-10-2015, 14:07
cosa usi?

Fino al 10 ho usato il Secret Pala e poi il Fast Druid

nickmot
11-10-2015, 15:57
Mattinata spettacolare, tutte perse a rank 17-18 con topdeck dell'altro mondo. Sto usando cw classico con geddon e justicar, gli ultimi due preti mi han rubato entrambi DUE volte sylvanas (e uno anche ysera). Ho l'impressione che questo mese non arriverò neanche al 10.
Di sto passo crafterò presto anche i challenger.
Non c'è speranza con quel Deck, non fosse altro per questione di tempo.

Io ho ceduto al lato oscuro ed ho messo su un mid Hunter.

MegaForce
11-10-2015, 18:40
CW è molto macchinoso, se poi lo si usa nella palude dei deck bassi, è un delirio.
Idem l'handlock secondo me.

Non sono deck da scalata, vuoi anche per il tempo che necessitano le partite o per via del fatto di avere troppo spesso carte morte in mano.

Nestasiato
11-10-2015, 19:25
Sì, alla fine ho ceduto e ho craftato i 2 challenger, agganciando così il 15 in un'oretta scarsa. Peccato soltanto che non mi piaccia per niente come deck.

cecco89
11-10-2015, 23:06
Io farei metà gvg e metà classiche. Le classiche ci sono troppe must have.

ma le bustine gran torneo?

arciere91
12-10-2015, 00:20
CW è molto macchinoso, se poi lo si usa nella palude dei deck bassi, è un delirio.
Idem l'handlock secondo me.

Non sono deck da scalata, vuoi anche per il tempo che necessitano le partite o per via del fatto di avere troppo spesso carte morte in mano.

Il CW non lo uso da molto, ma l'handlock lo trovo molto buono. Proprio oggi ci ho fatto diverse vittorie finendo al 13, poi mi son fermato

Buz32
12-10-2015, 05:48
ma le bustine gran torneo?
Ci sono poche carte interessanti dell'espansione tgt, io non ci spenderei molti gold inizialmente.

okorop
12-10-2015, 08:18
salve a tutti alla fine ho fatto un secret paladin anche io tuttavia non ho tirion, chi metto al suo posto? di leggendarie uso loatheb e doctor boom....

nickmot
12-10-2015, 08:21
salve a tutti alla fine ho fatto un secret paladin anche io tuttavia non ho tirion, chi metto al suo posto? di leggendarie uso loatheb e doctor boom....

Boom va bene sempre ed ovunque.
Suppongo tu abbia una versione midrange, in quel caso se non sbaglio la lista li prevede entrambi.

https://tempostorm.com/hearthstone/decks/hybrid-secret-paladin

Altrimenti vai di versione aggro e nemmeno dovrebbe esserci Tirion.

Mistermand
12-10-2015, 14:03
yeeeeeessss seeeeecrets feeeels sooooo goood
http://s4.postimg.org/7i8szbp95/goood.jpg (http://postimg.org/image/7i8szbp95/)

okorop
12-10-2015, 14:08

carta giusta al momento giusto :asd: :asd:

nickmot
12-10-2015, 14:09

Ecco... al posto di cosa lo hai piazzato?
Singola o doppia copia?

Mistermand
12-10-2015, 14:13
Ecco... al posto di cosa lo hai piazzato?
Singola o doppia copia?
A seconda di cosa sto giocando prende il posto di un king's elekk, un haunted creeper o un quickshot. Io mai più di una copia, due c'è troppo rischio che ti azzoppino il tempo.

AtuttaBIRRA!
12-10-2015, 14:41

:D :D :D

arciere91
12-10-2015, 15:59
Ma per caso qualche streamer ha usato un secret mage oppure qualcuno lo ha messo online? Ne ho beccati parecchi, giocano diversi segreti, anche vaporize per esempio. Poi hanno Illuminator, Ethereal Arcanist ecc. ecc. Non ne vedevo da eoni

MegaForce
12-10-2015, 17:28
Io sto beccando una valanga di mage, molti tempo, alcuni nella variante casino, che usano cose assurde super rng come lo spellslinger.
L'hunter vedo che non passa mai di mosa, in qualsiasi forma.

Robbyno89
12-10-2015, 19:06
ciao,

sapete dirmi se esiste un software che inserendo tutte le carte che ho mi dice quali deck posso costruirvici?

thx

cocix
12-10-2015, 20:37
Buonasera ragazzi, per quanto riguarda la sfida per il 3° posto al torneo tra me e sinapsi ho vinto 3-0 (per onor di cronaca grazie anche ad una topdeckata da ergastolo :doh: ).

Ora che le sfide sono finite, che ne dite di aiutarmi a buildare una lista efficace di mid-hunter? :fagiano:
Ho più o meno tutte le carte che si usano al momento (eccetto saraad e geddon) ma i cosiddetti "tierd decks" mi sono venuti veramente a noia e non mi diverto più in ladder, tanto è vero che questa season sono ancora rango 17.
Vorrei giocare un mazzo diverso e ultimamente stavo puntando l'attenzione sul midrange hunter.

Stavo guardando la lista che ha giocato strife in uno dei suoi video:
https://www.youtube.com/watch?v=TLI-bRhVOs0

Però trovo veramente ridondanti, e spesso carta morta, i 2 unleash the hounds.
Inoltre ho notato una seria difficoltà contro i mazzi veramente aggro (e giustamente potreste dirmi: "ma gli unleash contro aggro aiutano") per questo ho voluto provare a inserire 2 copie di powershot.

questo è quanto sto testando in questi giorni

http://i.imgur.com/6tTvmpf.png

Le prime impressioni sono che il matchup contro paladin resta favorevole e quello contro priest un disastro, in pratica non cambia molto dal più classico midrange hunter, però con la doppia coppia di ram wrangler spesso ci si può aspettare di avere un late game più solido, il che è una mezza marcia in più contro i vari handlock e control warrior.
Per migliorare ulteriormente contro handlock, la prossima modifica da fare sarà quella di levare la flare per inserire un gufetto.

Voi come lo giochereste? :D

Carlyle
12-10-2015, 21:16

Io inserirei loatheb e toglierei un ram wrangler o uno sludge.

Intel-Inside
13-10-2015, 08:03
Se vedete alcune richieste d'amicizia sono io :D
Grazie ;)

nickmot
13-10-2015, 08:18
Il torneo è ufficialmente termintao questi sono i risultati:

http://s7.postimg.org/ntt7ivuej/FInal_Result.png

Consegno il premio a Spooky

:winner: :winner: :winner: :winner:

AtuttaBIRRA!
13-10-2015, 09:47
Buonasera ragazzi, per quanto riguarda la sfida per il 3° posto al torneo tra me e sinapsi ho vinto 3-0 (per onor di cronaca grazie anche ad una topdeckata da ergastolo :doh: ).

Ora che le sfide sono finite, che ne dite di aiutarmi a buildare una lista efficace di mid-hunter? :fagiano:
Ho più o meno tutte le carte che si usano al momento (eccetto saraad e geddon) ma i cosiddetti "tierd decks" mi sono venuti veramente a noia e non mi diverto più in ladder, tanto è vero che questa season sono ancora rango 17.
Vorrei giocare un mazzo diverso e ultimamente stavo puntando l'attenzione sul midrange hunter.

Stavo guardando la lista che ha giocato strife in uno dei suoi video:
https://www.youtube.com/watch?v=TLI-bRhVOs0

Però trovo veramente ridondanti, e spesso carta morta, i 2 unleash the hounds.
Inoltre ho notato una seria difficoltà contro i mazzi veramente aggro (e giustamente potreste dirmi: "ma gli unleash contro aggro aiutano") per questo ho voluto provare a inserire 2 copie di powershot.

questo è quanto sto testando in questi giorni

http://i.imgur.com/6tTvmpf.png

Le prime impressioni sono che il matchup contro paladin resta favorevole e quello contro priest un disastro, in pratica non cambia molto dal più classico midrange hunter, però con la doppia coppia di ram wrangler spesso ci si può aspettare di avere un late game più solido, il che è una mezza marcia in più contro i vari handlock e control warrior.
Per migliorare ulteriormente contro handlock, la prossima modifica da fare sarà quella di levare la flare per inserire un gufetto.

niente bear trap?

AtuttaBIRRA!
13-10-2015, 14:16
Craftato anche Alexstrasza:)

Stasera monto il Dragon warrior anche se mi mancano un bel po' di carte...ma almeno torno a giocare la classe.

Buz32
13-10-2015, 14:31
Craftato anche Alexstrasza:)

Stasera monto il Dragon warrior anche se mi mancano un bel po' di carte...ma almeno torno a giocare la classe.

Io sono arrivato a 4600 dust (potenzialmente ho uno shadowfend dorato e la legg del rogue dustabili) e non mi sono ancora deciso.. :mc:

AtuttaBIRRA!
13-10-2015, 16:04
Io sono arrivato a 4600 dust (potenzialmente ho uno shadowfend dorato e la legg del rogue dustabili) e non mi sono ancora deciso.. :mc:

io ho accumulato sin troppo per i miei stardard :asd:

ho dovuto dustare un patient assasin ma direi che si poteva fare senza problemi :D

Gylgalad
13-10-2015, 17:02
Il torneo è ufficialmente termintao questi sono i risultati:

http://s7.postimg.org/ntt7ivuej/FInal_Result.png

Consegno il premio a Spooky

:winner: :winner: :winner: :winner:

Complimenti a Spooky ;)

grazie a tutti!

voglio dedicare la mia vittoria a CapNemo e al suo sfortunato control warrior che mi ha gentilmente permesso di arrivare in finale^^

nickmot
13-10-2015, 17:45
grazie a tutti!

voglio dedicare la mia vittoria a CapNemo e al suo sfortunato control warrior che mi ha gentilmente permesso di arrivare in finale^^
Sta buono che da quanto mi hanno raccontato ieri ha perso per un topDeck clamoroso di un bgh.
Lascialo sbollire.

Gylgalad
13-10-2015, 17:51
Sta buono che da quanto mi hanno raccontato ieri ha perso per un topDeck clamoroso di un bgh.
Lascialo sbollire.

poveraccio :D

MegaForce
13-10-2015, 18:27
http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/19288409377

Warsong Commander now reads: Your Charge minions have +1 Attack.

Con la prossima patch.

Ciao Patron.

Andrea 84
13-10-2015, 18:36

Con la prossima patch.

Ciao Patron.
Il commento "it's Christmas in october" mi ha fatto piegare !

Cmq mi sembra un nerf un po troppo pesante: il warsong non verrà più usato.

Turin
13-10-2015, 18:42
Solito nerfhammer da una tonnellata... no comment

nickmot
Bah... Io avrei nerfato il berserker.

SinapsiTXT

Con la prossima patch.

Ciao Patron.

le solite stronzate alla Blizzard, dopo il Buzzard ecco un'altra carta morta, Blizzard ha un concetto strano di bilanciamento, se una meccanica non va molto bene allora usa la mannaia per smussare gli angoli :doh:

Turin
13-10-2015, 18:48
Presumibilmente vogliono tagliare via la meccanica in sé perché limita il design futuro, come Buzzard o Auctioneer o i segreti. Vogliono essere liberi di creare carte simil-patron senza l'incubo di mazzi OTK.

Rimane comunque la soluzione meno elegante possibile.

ysc
13-10-2015, 18:51
Non mi strappo i capelli. A questo punto levereste chillmaw dal cw?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Gylgalad
13-10-2015, 18:55
peccato
a me giocare contro e con il patron war piaceva
la trovo una mossa precipitosa

SinapsiTXT
13-10-2015, 18:56
Non mi strappo i capelli. A questo punto levereste chillmaw dal cw?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

non mi strappo neanch'io i capelli però sento sempre una forte malinconia quando un deck muore/sparisce dal meta, preferivo che il patron warrior diventasse un deck Tier2-3-4 piuttosto che ucciderlo completamente.

@ Turin

Se non vogliono deck OTK dovranno prima o poi nerfare anche la combo del druido se è per questo.

Buz32
13-10-2015, 18:58
A me pare un nerf fatto con i piedi che di fatto elimina un mazzo che ha bisogno di una discreta abilità per usarlo efficacemente. Tra l'altro la nuova abilità è al momento pressoché inutile.

Gylgalad
13-10-2015, 19:04
A me pare un nerf fatto con i piedi che di fatto elimina un mazzo che ha bisogno di una discreta abilità per usarlo efficacemente. Tra l'altro la nuova abilità è al momento pressoché inutile.

concordo
ho sempre avuto un massimo rispetto per il patron war

e GUARDA CASO è un altro mazzo economico distrutto. no comment

Carlyle
13-10-2015, 19:14

Quoto, non è (era) un deck facile da giocare.

Buz32
13-10-2015, 19:19
.

AtuttaBIRRA!
13-10-2015, 19:26
Ammappa...nerfata con la mannaia!

Kaleir
13-10-2015, 19:32
È che han avuto troppo poco tempo per rifletterci.

Chill maw rimane utile a prescindere dai patron

Viridian
13-10-2015, 19:58
grandissima stupidaggine
dovrebbero nerfare i mazzi brainless che cagano roba a terra o cose tipo il face hunter(invece gli hanno dato pure quick shot....non comment)

Ma non riescono a fare un nerf e mantenere la carta usabile?anche il becchino e lo starving buzzard li hanno nerfati così pesante che nessuno li usa più...non sono proprio capaci...

che poi il problema era il berserker...a me va anche bene,mi piace,ma realisticamente dovrebbe essere fatto che guadagna attacco solo quando i servitori amici prendono danni..

Buz32
13-10-2015, 20:34
grandissima stupidaggine
dovrebbero nerfare i mazzi brainless che cagano roba a terra o cose tipo il face hunter(invece gli hanno dato pure quick shot....non comment)

Ma non riescono a fare un nerf e mantenere la carta usabile?anche il becchino e lo starving buzzard li hanno nerfati così pesante che nessuno li usa più...non sono proprio capaci...

che poi il problema era il berserker...a me va anche bene,mi piace,ma realisticamente dovrebbe essere fatto che guadagna attacco solo quando i servitori amici prendono danni..
Avrebbero fatto neglio a nerfare il challenger così da rendere meno efficace un mazzo che non richiede molto impegno..

MegaForce
13-10-2015, 21:06
Lo hanno nerfato anche per via dei deck futuri che vogliono introdurre, però potevano accorgesene prima di creare il patron :rolleyes: , il patron rendeva le cose troppo restrittive, lo dicono chiaramente nella nota dell'annuncio.
La Blizzard non è molto brava a bilanciare, la cosa è ormai risaputa tristemente con tutti i suoi giochi.

Secondo alcuni progamer il problema era comunque dovuto al grande ciclo di carte, avrebbero nerfato mi pare battlerage, il patron era comunque malvisto da molti, forse ad alti livelli era una piaga e ha determinato molto i deck da portare ai tornei.

La piaga dell'hunter rimane, la combo del Druido c'è dalla notte di tempi.
Per loro spero in una carta che fermi i minion con charge, mi pare ci fosse un leaked al riguardo sulla nuova avventura... tutto da confermare se veritiero ovviamente.

Riguardo il MC, se mai nerf arriverà, con i tempi Blizzard e con i pacchetti di TGT fa vendere, penso che possiamo riparlarne tra 4-5 mesi minimo, per cui mettevi il cuore in pace al riguardo.
Dr Boom, a questo punto invece penso non sarà toccato.

AtuttaBIRRA!
13-10-2015, 21:41
fanculo, stavo giocando una bella partita e...bug della carta sospesa...possibile che non l'abbiano ancora sistemato?

Viridian
13-10-2015, 21:42
Avrebbero fatto neglio a nerfare il challenger così da rendere meno efficace un mazzo che non richiede molto impegno..

vero anche questo!

La piaga dell'hunter rimane, la combo del Druido c'è dalla notte di tempi.
Per loro spero in una carta che fermi i minion con charge, mi pare ci fosse un leaked al riguardo sulla nuova avventura... tutto da confermare se veritiero ovviamente.

non sarebbe male!

Mistermand
13-10-2015, 21:55
Sulle prime ho pensato che è un po' drastica come soluzione, ma ripensandocici può stare per svecchiare il meta sopratutto a livello competitivo, in ladder cambierà poco o nulla dato che i mazzi tryhard sono altri. Personalmente avrei fatto :

"as long as your minions have 3 or less attack, they gain charge"

modifica semplice non stravolgente che toglieva il oneshot da frothing.:D

Gabbia
13-10-2015, 21:56
un bazooka per uccidere una mosca E dopo mesi e mesi che sto deck era completamente broken.
Sono dei GENI alla Blizzard, in tutti i sensi davvero :D

Ma la cosa migliore è che verrà fatto prima del campionato del mondo (a proposito...mitico Hotform!! :oink: ), in modo da sballare la strategia del 90% dei finalisti....
Ovviamente nulla sui boom o qualche sistematina all'hunter.
Sono davvero dei geni questi :asd:

best comment evah: "Everyone get out of here!" :rotfl:

Ballantine
13-10-2015, 21:58

Con la prossima patch.

Ciao Patron.

Provate a indovinare chi ha deciso giusto giusto ieri sera di comprare la prima ala di Blackrock Mountain, dopo aver speso gold solo ed esclusivamente in arena? :D

:cry:

Buz32
13-10-2015, 22:03
un bazooka per uccidere una mosca E dopo mesi e mesi che sto deck era completamente broken.
Sono dei GENI alla Blizzard, in tutti i sensi davvero :D

Ma la cosa migliore è che verrà fatto prima del campionato del mondo (a proposito...mitico Hotform!! :oink: ), in modo da sballare la strategia del 90% dei finalisti....
Ovviamente nulla sui boom o qualche sistematina all'hunter.
Sono davvero dei geni questi :asd:

best comment evah: "Everyone get out of here!" :rotfl:
La sistematina all'hunter significa rivedere la classe (pure lo shaman ne avrebbe bisogno).
Per la natura del suo potere eroe credp che sia ovvio che l'hunter più di ogni altra classe punti alla faccia..

nickmot
13-10-2015, 22:15
https://fbcdn-photos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xta1/v/t1.0-0/p235x350/12088277_10208239527612152_8707949308156813874_n.jpg?oh=d8881f235bc0fe0b1dd8eec4d784b715&oe=56CC0A18&__gda__=1451947017_461f9f25b6448522a366408c6ec59c1a

Sarà vero?

Gabbia
13-10-2015, 22:22
La sistematina all'hunter significa rivedere la classe (pure lo shaman ne avrebbe bisogno).
Per la natura del suo potere eroe credp che sia ovvio che l'hunter più di ogni altra classe punti alla faccia..
Hunter è la classe preferita da Brode, non sarà mai toccata...
il suo problema credimi che non è il potere eroe

shaman? più semplice di sto mondo: levi sto stupido overload e di colpo la classe rinasce e diventa competitiva

sistematina alla combo druid? FoN colpisce solo minion.

nerfiamo il challenger? o li metti come deathrattle o lo fai costare 8 o lo metti a 7 con stats tipo 5/4 o lo lasci così e pesca 2 segreti (3?) o così ma i segreti in mano e non in play

Voilà, idee non campate in aria eppure Blizzard o non toccherà mai o lo farà fra 6-7 mesi. Nun je à fà proprio e non capisco perchè, seriamente

dimenticavo...reazione al nerf (distruzione) del patron:
http://i.imgur.com/BSnZM8Z.jpg

:rotfl:

arciere91
13-10-2015, 22:59
Ah però, bell'accettata che gli hanno dato, pensavo facessero altro sinceramente, ma dalle esperienze passate alla Blizzard piace fare questi nerf pesantissimi.
Va a finire che ora esce pure un bel face warrior :asd:

IL_mante
13-10-2015, 23:03
https://fbcdn-photos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xta1/v/t1.0-0/p235x350/12088277_10208239527612152_8707949308156813874_n.jpg?oh=d8881f235bc0fe0b1dd8eec4d784b715&oe=56CC0A18&__gda__=1451947017_461f9f25b6448522a366408c6ec59c1a

Sarà vero?

quindi cambia nome ma rimane la stessa meccanica? :asd:

sarà un fake

Mistermand
13-10-2015, 23:07

Sarà vero?

dafuq?

MegaForce
13-10-2015, 23:48
http://x3.cdn03.imgwykop.pl/c3201142/comment_IZuLSzEvy9oXzpDLS1AXpYNmsZr0q8qf.jpg

Turin
14-10-2015, 01:20
Hunter è la classe preferita da Brode, non sarà mai toccata...
il suo problema credimi che non è il potere eroe

shaman? più semplice di sto mondo: levi sto stupido overload e di colpo la classe rinasce e diventa competitiva

sistematina alla combo druid? FoN colpisce solo minion.

nerfiamo il challenger? o li metti come deathrattle o lo fai costare 8 o lo metti a 7 con stats tipo 5/4 o lo lasci così e pesca 2 segreti (3?) o così ma i segreti in mano e non in play

Voilà, idee non campate in aria eppure Blizzard o non toccherà mai o lo farà fra 6-7 mesi. Nun je à fà proprio e non capisco perchè, seriamente

Cioè le idee "non campate in aria" sarebbero roba tipo nerfare FoN che è nettamente la carta più debole della combo e che da sola non si userebbe mai? (tra l'altro la tua modifica manco entrerebbe nella carta :asd: )

E quelle "semplici" rimuovere l'overload?

arciere91
14-10-2015, 02:14
Che tra l'altro non basterebbe neanche rimuovere l'overload, perchè poi la classe sarebbe sgrava. Scrissi diverse pagine fa un post sullo shaman e dell'overload, dove nessuno mi cagò :asd:; alcune carte ci stanno con l'overload ci stanno, altre no.
Come giustamente scrive Turin FoN è la carta più debole tra le due della combo.
Poi per il fatto del MC, un bel problema è il divine favor che costa quanto un arcane intellect e non da proprio la stessa quantità di carte pescate...

AtuttaBIRRA!
14-10-2015, 09:14
Giovani Guerrieri, mi date un consiglio col mio nuovo Dragon Warrior?

http://s23.postimg.org/nufzngku3/Hearthstone_Screenshot_10_14_15_10_09_38.png

Vincoli: non ho più dust e non ho Grommash, secondo Shield Slam, secondo Brawl.

In generale mi sembra troppo zeppo di minion...che dite?

Turin
14-10-2015, 10:06
Beh un Dragon Warrior è zeppo di minion, da TGT non c'entra molto con il Control Warrior

AtuttaBIRRA!
14-10-2015, 10:11
Beh un Dragon Warrior è zeppo di minion, da TGT non c'entra molto con il Control Warrior

Quindi va bene così? :D

Kaleir
14-10-2015, 10:16
Giovani Guerrieri, mi date un consiglio col mio nuovo Dragon Warrior?

http://s23.postimg.org/nufzngku3/Hearthstone_Screenshot_10_14_15_10_09_38.png

Vincoli: non ho più dust e non ho Grommash, secondo Shield Slam, secondo Brawl.

In generale mi sembra troppo zeppo di minion...che dite?

il mio è questo:
http://i.imgur.com/5NjZaoN.png

salito mooolto agevolmente dal 15 al 7, poi l'ho messo da parte per provare altra roba quindi non so dove possa arrivare, probabilmente lo riprenderò più in là

AtuttaBIRRA!
14-10-2015, 10:23
il mio è questo:

salito mooolto agevolmente dal 15 al 7, poi l'ho messo da parte per provare altra roba quindi non so dove possa arrivare, probabilmente lo riprenderò più in là

grazie prendo spunto, anche se Chillmaw non ce l'ho.

Gabbia
14-10-2015, 11:25
Cioè le idee "non campate in aria" sarebbero roba tipo nerfare FoN che è nettamente la carta più debole della combo e che da sola non si userebbe mai? (tra l'altro la tua modifica manco entrerebbe nella carta :asd: )
E quelle "semplici" rimuovere l'overload?

ahhhhhhh
nettamente la più debole dici? ma anche no
FoN è il detonatore della combo, senza fai nulla. Tra avere in mano FoN che trada e/o fai 6 danni e savage che ne fa 2-3, tu che dici?
ti basi sul fatto di avere minion sul board e di conseguenza mostri bene che savage è una carta combo only che ha bisogno di minion per funzionare. FoN no ed in caso di bisogno a volte è utilizzato per levare un emperor, sylvanas etc, che non potresti altrimenti. Fai lo stesso con savage? ovviamente no.
FoN non si usa sola, ma lo stesso vale per savage. Un deck con 2 savage e zero FoN? si, l'avevo io all'inizio quando giocavo a rank 20 ed avevo poche carte. Quindi o usi i 2 insieme o nessuno dei 4 e fai un taunt druid.
Che poi se un druid ha già 3-4 bestiacce sul board all'80% sei già spacciato vista la "densità" dei suoi minion e savage cambia poco o nulla.
Per cui...ma anche no.
Poi è vero, non entrerebbe manco nella descrizione :D

L'overload è un problema per lo shaman, non l'unico, ma sistemarlo non gli farebbe male, di sicuro.

Turin
14-10-2015, 11:46
"Usarla da sola" non significa che metti solo una parte della combo nel mazzo :mbe:

FoN è 6 danni per 6 mana, certo a volte si usa come rimozione ma è una soluzione disperata, e nessuno la metterebbe nel mazzo solo per quel motivo. Savage Roar, oltre ad avere la stessa funzione in caso di emergenza (per rimuovere un juggler o simili), chiude la partita anche da sola in caso di board favorevole - che non è difficile con un mazzo ad hoc. Se non ci credi... beh, diciamo che lo scoprirai appena si diffonderà il nuovo cancer deck (aggro druid). :D Anche nella stessa combo, Savage Roar è responsabile di 8 danni per 3 mana (vs 6x6)... vedi te.

Tu non hai detto di "sistemare" Overload... hai detto di "levarlo". Soluzione "semplice" a quanto pare, come se rimuovere la meccanica di classe non richiedesse di ridisegnare e ribilanciare la classe.

Gabbia
14-10-2015, 12:01
"Usarla da sola" non significa che metti solo una parte della combo nel mazzo :mbe:
FoN è 6 danni per 6 mana, certo a volte si usa come rimozione ma è una soluzione disperata, e nessuno la metterebbe nel mazzo solo per quel motivo. Savage Roar, oltre ad avere la stessa funzione in caso di emergenza (per rimuovere un juggler o simili), chiude la partita anche da sola in caso di board favorevole - che non è difficile con un mazzo ad hoc. Se non ci credi... beh, diciamo che lo scoprirai appena si diffonderà il nuovo cancer deck (aggro druid). :D

Si ma ancora una volta ti appoggi sul fatto di avere minion (e ben più di uno) sul board. Se li hai già, molto probabilmente vinci anche senza savage, visto l'attacco che in media hanno (4 da 2 attacco, tutti gli altri almeno 4).
Tu hai parlato di una carta nettamente inferiore all'altra e quando compari lo fai con e su quelle 2, non su una E una + eventuali minion...non ha senso :D
Per cui tra una che per 6 mana fa 6 danno e l'altra per 3 mana fa 2 danno...FoN è nettamente superiore.
Se io sono pala ed ho controllato bene il tuo board ma sono a 7 mana...tu ovviamente preferiresti avere in mano FoN piuttosto di un inutile (usato solo) savage roar.
FoN può chiudere la partita da sola, savage? hmmmm
Savage esiste SOLO in combo, FoN quasi solo. Per me infatti le 2 quasi equivalgono e tra le 2 penso che FoN debba avere più attenzione. Hai voluto tu paragonare le 2 carte :sofico:
In ogni caso se un ramp parte bene è quasi inarrestabile ma la combo FoN+savage è davvero devastante. Che fare quindi? Portare a 4 savage o 7 FoN cambia nulla, sempre 10 mana sono, per cui che soluzione avresti tu?

Tu non hai detto di "sistemare" Overload... hai detto di "levarlo". Soluzione "semplice" a quanto pare, come se rimuovere la meccanica di classe non richiedesse di ridisegnare e ribilanciare la classe.

si vabbhè, sistemarlo e levarlo per alcune carte. Ma non parliamo per favore di ridisegnare e ribilanciare una classe da parte di Blizzard...è come dare i codici di lancio ad un bambino :muro:

Kaleir
14-10-2015, 12:48
guardiamo il lato positivo, almeno non seguono le tue idee "non campate in aria" :asd:

Turin
14-10-2015, 12:53
Si ma ancora una volta ti appoggi sul fatto di avere minion (e ben più di uno) sul board. Se li hai già, molto probabilmente vinci anche senza savage

Assolutamente falso purtroppo.

Io non ho soluzioni dato che non so se il problema sussiste. Se la combo è OP lo è per un paio di danni, quindi (come suggeriscono circa tutti dall'alba dei tempi) Savage Roar potrebbe buffare solo i minion e non l'eroe. A me comunque non piacerebbe come design, il buff all'eroe è una differenza fondamentale rispetto a Bloodlust.

nickmot
14-10-2015, 12:55
Bilanciare overload è un problema estremamente complesso.

Se abbassi l'overload della carta devi alzare il costo in mana o ridurre l'effetto, questo però renderebbe intere carte inutili/sbilanciate.

Prendi il totem golem: se gli togli l'overload cosa hai? Uno spider tank a costo 2.
Ora l'essere di classe gli da il diritto di costare 1 in meno? O essere mech vale 1 mana in più sul costo?

In gran parte il problema non è nemmeno overload (che volendo con lava shock può essere rimosso) in questo meta soffre esageratamente poiché non ha un board clear affidabile (troppi minion con 3 o 4 vita sui 2 - 3 mana), il suo hero power è dannatamente randomico ed i totem muoiono gratis contro i drop a 1, le sue carte migliori sono ad alto costo (fire elemental è sempre un'ottima carta) ad eccezione di hex che resta tra le migliori (se non la migliore) rimozioni del gioco.

ysc
14-10-2015, 12:58
avete cominciato a parlare di force of nature sull'onda del ninjanerf al patron.
mi chiedo come si possano mettere le due cose sulle stesso piano....
un finisher contro un otk.....uno richiede 2 carte l'altro 5-6.
la combo del druido A BOARD VUOTA sviluppa 12+2 danni....il patron in condizioni analoghe poteva arrivare (e mi li sono presi in faccia svariate volte) a 55-60 danni.
quindi di cosa stiamo a parlare?
se a un druido lasciate troppi minion sulla board la colpa è la vostra (se non lo fate difficilmente la combo sarà un otk)...ciò che conta è la capacità di popolare la board da zero con minion pronti all'uso grazie a charge...in questo senso concordo con gabbia....è fon la carta più importante....6 danni per 6 mana sono un ragionamento riduttivo..non considera il valore aggiunto del "pronto all'uso".

AtuttaBIRRA!
14-10-2015, 14:18
Domanda: smontereste la seconda copia di queste 4 carte
Sword of Justice
Doomhammer
Earth Elemental
Bane of Doom

Per creare un'epica?

okorop
14-10-2015, 14:20
Sword of Justice
Doomhammer
Earth Elemental
Bane of Doom

Per creare un'epica?

ma sword of justice l'avevo fatta tuttavia è lenta per un mazzo aggro paladin, praticamente perdi il turno 3, meglio altre carte di buff....io le toglierei entrambe....

nardustyle
14-10-2015, 14:30
Sword of Justice
Doomhammer
Earth Elemental
Bane of Doom

Per creare un'epica?

bane of doom, ma a me piace il warlock son di parte :D

Mistermand
14-10-2015, 15:01
Sword of justice col nuovo segreto non ha senso, come gia detto puoi dustarle tutte e due.doomhammer e earth elemental tienili tutti. Bane of doom tienine uno.imho

Gabbia
14-10-2015, 15:03
Assolutamente falso purtroppo.

Io non ho soluzioni dato che non so se il problema sussiste. Se la combo è OP lo è per un paio di danni, quindi (come suggeriscono circa tutti dall'alba dei tempi) Savage Roar potrebbe buffare solo i minion e non l'eroe. A me comunque non piacerebbe come design, il buff all'eroe è una differenza fondamentale rispetto a Bloodlust.

quando con 4 carte a board (tua) vuota fai 22 danno, non so, vedi tu. Col freeze mage (a proposito..un pensiero affettuoso, ovunque tu sia) 21 danno con 5 carte ad esempio.
Ora (da un pò) emperor aiuta parecchio ma soprattutto è stato il darnassus ad aver dato "la spinta finale" per diventare tier1 solido.
E' un deck molto valido, molto forte. Troppo? bho, non so.
Appena successo e ti fa capire. E' stato sculato? no, solo un pò fortunato.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=20&v=ImQptrKNfSc
Ma tanto basta per un concede al turno 5. Non succede sempre ovviamente, ma si, mi è capito spesso di avere uno shredder turno 2 o belcher/claw turno 2/3 con coin (contro ovviamente).
Bho, è difficile da stabilire se sia forte ma valido o troppo forte.

ps: in effetti ora pensandoci con la scomparsa del patron, il freeze potrebbe ritornare, almeno un pochetto

AtuttaBIRRA!
14-10-2015, 15:03
Mi sa che non mi sono spiegato :D

Io sharderei la seconda copia di quelle 4 carte per creare una epica (2° shield slam) perchè mi sembra che le 4 elencate non si giochino, o quantomeno non si giochi la seconda copia.

EDIT: non shardo entrambe le copie, una la tengo per collezione anche se non si usa

Gabbia
14-10-2015, 15:12
Bilanciare overload è un problema estremamente complesso.
Se abbassi l'overload della carta devi alzare il costo in mana o ridurre l'effetto, questo però renderebbe intere carte inutili/sbilanciate.

Prendi il totem golem: se gli togli l'overload cosa hai? Uno spider tank a costo 2.
Ora l'essere di classe gli da il diritto di costare 1 in meno? O essere mech vale 1 mana in più sul costo?

per lo shaman il totem golem senza OL non sarebbe un'assurdità. Ogni classe ha carte "OP", ben superiori alla media. E se potesse aiutare lo shaman, non la vedo un'eresia, come mettere 1 solo OL ai lupi.
In più ha una legend più o meno valida e 2 no.
Prendi tirion, ti sembra una carta "giusta"? 8 mana per un 6/6 taunt+d shield e 15 danno?eppure esiste, sempre usata(motivo però perchè le altre 2 di classe siano così penose) e nessuno grida allo scandalo. Motivo però perchè le altre 2 di classe siano così penose.
Per cui non vedrei di nulla di male un totem 2 3/4, non essendo di certo una win condition.

Io sharderei la seconda copia di quelle 4 carte per creare una epica (2° shield slam) perchè mi sembra che le 4 elencate non si giochino, o quantomeno non si giochi la seconda copia.

perchè quando si gioca la prima? :D
tolto doomhammer (definiamolo non consueto) ed un raro bane, le altre 2 sono inesistenti nella ladder. Per cui di certo la seconda copia è craftabile, come la prima di earth e s justice se non te ne frega nulla della collezione

Carlyle
14-10-2015, 15:17

EDIT: non shardo entrambe le copie, una la tengo per collezione anche se non si usa

io dico una sword of justice.

nardustyle
14-10-2015, 15:24

a scusa avevo capito male, a priori non distruggo nulla ma effettivamente quelle carte non si giocano in duplice copia

AtuttaBIRRA!
14-10-2015, 15:42
aspetto il pacchetto del brawl e poi vedo...si sa mai che va di culo :D

okorop
14-10-2015, 16:03
Sword of justice col nuovo segreto non ha senso, come gia detto puoi dustarle tutte e due.doomhammer e earth elemental tienili tutti. Bane of doom tienine uno.imho

quale sarebbe il nuovo segreto? quello che da +1+1 a tutti?

nickmot
14-10-2015, 16:10
Mah...
Il nuovo segreto credo si giochi giusto con il secretdin, in altri archetipi una 2h può stare.
Giocata prima di un muster for battle o del murloc knight non è affatto male.
La uso nel murkadin e fa il suo dovere, l'ho craftata appositamente.
Probabilmente quando avrò voglia di craftare tirion e passerò ad un midrange finirà nel dimenticatoio in quanto si usano quartermaster e/o i trainer.
Per il momento per le quest mi accontento di quello che ho.
CogHammer probabilmente in un eboladin ci sta meglio.

AtuttaBIRRA!
14-10-2015, 16:21
LA fiera del random il nuovo brawl :asd:

nickmot
14-10-2015, 16:22

Com'è?

Nigg
14-10-2015, 16:27

Com'è?

Sacerdote: turno 3, 2 Al'akir in campo gentilmente copiati al mio avversario che non poteva non concedere.

ASD
Nella busta ho trovato l'antico del sapere, no bad.

AtuttaBIRRA!
14-10-2015, 16:29
Com'è?

scegli un personaggio, carte random e ogni turno randomizza il costo delle stesse

nickmot
14-10-2015, 16:32
scegli un personaggio, carte random e ogni turno randomizza il costo delle stesse

Fantasia... Portami via.

Purtroppo non posso usarla per la quest (the meek shall inherit), prevedo bestemmioni e dannazione eterna garantita fino alla 14° generazione futura.

AtuttaBIRRA!
14-10-2015, 16:42
aspetto il pacchetto del brawl e poi vedo...si sa mai che va di culo :D

cazzzzzz ci sono andato vicino...ho trovato il secondo brawl :D

Andrea 84
14-10-2015, 18:53
Che schifo di brawl, per fortuna l' ho chiuso al primo colpo con un malorne di prima mano a costo 1....

ysc
14-10-2015, 19:07
che rissa di merda

Carlyle
14-10-2015, 19:24
LoL nella rissa di oggi l'avversario cala al turno 2 Ragnaros...GG :asd:

SinapsiTXT
14-10-2015, 19:52
Warlock vs Warlock

Mi ha giocato 2 Malganis e 1 Jaraxxus (e potevo pure vincere se non avessi finito i servitori e lui con l'arma con 3 danni non mi continuava a mazzulare).

E' ad oggi la peggior rissa che ho mai visto, posso capire le sculate dei portali arcani, ma le carte random in questa maniera non hanno senso, piuttosto la meccanica poteva funzionare se uno il mazzo se lo faceva, ma vedermi giocare 3 leggendarie (jaraxxus a costo 1 mana quando lo stavo per fare fuori).

E io della rissa non mi lamento mai e la prendo per quello che è (una modalità buono per il cazzeggio e per fare velocemente le quest per le classi meno performanti) però sta rissa è assurda.

Mistermand
14-10-2015, 19:54
Mah...
Il nuovo segreto credo si giochi giusto con il secretdin, in altri archetipi una 2h può stare.
Giocata prima di un muster for battle o del murloc knight non è affatto male.
La uso nel murkadin e fa il suo dovere, l'ho craftata appositamente.
Probabilmente quando avrò voglia di craftare tirion e passerò ad un midrange finirà nel dimenticatoio in quanto si usano quartermaster e/o i trainer.
Per il momento per le quest mi accontento di quello che ho.
CogHammer probabilmente in un eboladin ci sta meglio.
Guarda nick io l'ho usata nel mio pally per un sacco di tempo, mi sono reso conto che non vale la candela, ti rallenta il tempo in maniera incredibile. Ha troppa durability e se non hai muster for battle (che poi, aver speso 6 mana in 2 turni e 2 carte per 3 omini 2/2 non è sta gran cosa) rimani con un'arma da 5 durability e 1 di attacco, metà delle volte te la devi rompere da solo per giocarne un'altra più utile perchè hai davanti un deathlord o cose simili.
Ps: rissa più brutta di sempre
pps: ma il rager che fa le veci della warsong alla fine è vero?

arciere91
14-10-2015, 20:59
per lo shaman il totem golem senza OL non sarebbe un'assurdità. Ogni classe ha carte "OP", ben superiori alla media. E se potesse aiutare lo shaman, non la vedo un'eresia, come mettere 1 solo OL ai lupi.
In più ha una legend più o meno valida e 2 no.
Prendi tirion, ti sembra una carta "giusta"? 8 mana per un 6/6 taunt+d shield e 15 danno?eppure esiste, sempre usata(motivo però perchè le altre 2 di classe siano così penose) e nessuno grida allo scandalo. Motivo però perchè le altre 2 di classe siano così penose.
Per cui non vedrei di nulla di male un totem 2 3/4, non essendo di certo una win condition.

perchè quando si gioca la prima? :D
tolto doomhammer (definiamolo non consueto) ed un raro bane, le altre 2 sono inesistenti nella ladder. Per cui di certo la seconda copia è craftabile, come la prima di earth e s justice se non te ne frega nulla della collezione

Ma non ha assolutamente senso togliere l'overload e lasciare le carte come sono, diventerebbe la classe più forte del gioco senza ombra di dubbio.
Così come il totem golem, non può esistere che rimanga 3/4 e che costi 2

SiR.OnLy
14-10-2015, 23:22
La prima leggendaria dorata.. peccato che è il terzo hogger.. -.- ma non mi lamento.. posso craftarmi quello che voglio. :)

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/14/7591746bde059d98ff2ab9b6aadc8d93.jpg

MegaForce
15-10-2015, 10:51
Charge and Direct Damage are two of the least fun things in Hearthstone. You can't react to them, you must be proactive.

Ben Brode, recentemente.

Ok, allora perchè ci sono i face hunter e la combo del druido?

Non dico di nerfare questi deck per forza (l'hunter ha subito molti nerf, ma era oltre la follia... e comunque pare vada alla grande), ma almeno dateci delle contromisure come un minion che non permetta charge ai minioni all'avversario, senza battlecry però, se è buono va bene anche leggendario.

Gylgalad
15-10-2015, 12:31
la leggendaria del rouge di tgt è di qualche utilità? l'insettone

nardustyle
15-10-2015, 12:35
:D ho craftato nat pagle per averlo ma ora ci concentriamo sul mettere via gold per la prossima ala

http://i.imgur.com/V0xcEjC.jpg

AtuttaBIRRA!
15-10-2015, 12:44
:eek:

alexxx19
15-10-2015, 13:23
Ah ti danno 100 gold se sblocchi tutti i personaggi praticamente?

Mistermand
15-10-2015, 13:25
wow ben 100 gold??? troppa grazia:sofico:

nardustyle
15-10-2015, 14:28
si per le classiche, ben 100 gold :mbe:

mentre se completi le espansioni assolutamente niente. :D :D (ho tutto goblin vs gnomi non è comparso nulla )

se volete sapere quanto costa, gioco dall' uscita e quasi tutti i giorni racimolo i 100 gold (missione + vittorie) e circa 220/240 euro di buste/espansioni

andreamit
15-10-2015, 15:09
E alla fine hanno ascoltato i piagnistei della gente e nerfato il patron warrior. Onestamente lo consideravo un deck divertente ma difficile da giocare, non vedo il perché di tutte le lamentele, solo i ragazzetti che hanno speso millemila euro in un giochino di carte e gli bruciava il culo perché venivano asfaltati da un deck relativamente economico ma competitivo sul ladder potevano lamentarsi..tristezza.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk