View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft
AtuttaBIRRA!
22-02-2015, 14:13
si parla tanto degli Hunter ma sti Mech Mage hanno veramente rotto le palle eh
oggi di 8 partite 6 saranno state contro mech mage. tutti uguali e non ne ho vinta una anche partendo benissimo nei primi 4 turni
Adamantio
22-02-2015, 14:16
Lo so che non è un granché, ma mi dispiace shardarlo, visto che sicuramente non lo ritroverò più essendo del primo set. Il mio dubbio non è riguardo ad un possibile nerf/buff ma al fatto che nel futuro possa venire rivalutato con nuove carte.
Secondo me prima di tutto devi farti dottor boom o altre che non hai. Poi appena nerfano il doc subito la leggendaria più op, e così via.... tenere leggendarie dorate e come darsi una martellata nei testicoli...soprattutto se non si vuole spendere soldi e si è iniziato da poco.
Inviato dal mio galattico taccquino n°3
Son tornato su HS, avevo mollato tipo poco prima che uscisse naxx.
Per i pacchetti, siccome mi manca ancora metà del roster delle carte di vanilla HS, mi butto su GvG o rimango con quelle vanilla ?
Andrea 84
22-02-2015, 19:20
Secondo me prima di tutto devi farti dottor boom o altre che non hai. Poi appena nerfano il doc subito la leggendaria più op, e così via.... tenere leggendarie dorate e come darsi una martellata nei testicoli...soprattutto se non si vuole spendere soldi e si è iniziato da poco.
Gioco da ottobre 2013, non sono proprio alle prime partite. Dr. Boom ce l'ho, cmq non mi crafto legg di gvg, visto che potrei trovarle in uno dei prossimi pacchetti. Punto piuttosto a termisre la prima serie (almeno per le carte più importanti)
Adamantio
22-02-2015, 21:52
Gioco da ottobre 2013, non sono proprio alle prime partite. Dr. Boom ce l'ho, cmq non mi crafto legg di gvg, visto che potrei trovarle in uno dei prossimi pacchetti. Punto piuttosto a termisre la prima serie (almeno per le carte più importanti)
Anche io gioco dalla beta, e se hai già il doc, a maggior ragione creati la leggendaria che ti serve o altre carte di classe.... magari del del 2 personaggio che usi di solito. Perché con l imminente nerf cmq ritroverai 1600 polveri lo stesso...
Ercobabbo
23-02-2015, 08:32
Anche io gioco dalla beta, e se hai già il doc, a maggior ragione creati la leggendaria che ti serve o altre carte di classe.... magari del del 2 personaggio che usi di solito. Perché con l imminente nerf cmq ritroverai 1600 polveri lo stesso...
Imminente nerf di cui hai avuto conferma da qualche responsabile Blizzard?
Perchè nessuno (tranne i whiner cronici) ha mai annunciato o preannunciato questo nerf.
Adamantio
23-02-2015, 08:56
Perchè nessuno (tranne i whiner cronici) ha mai annunciato o preannunciato questo nerf.
Naturalmente no... ma sono pronto eventualmente!
Intanto ieri ho sbustato la 2 leggendaria di fila.... lo so faccio schifo... il segatronchi di sneed. Idee per qualche utilizzo intelligente?
Gylgalad
23-02-2015, 09:08
no, che discorsi.. ma è comunque una mossa probabile.
http://youtu.be/w2you2gIieg
Son tornato su HS, avevo mollato tipo poco prima che uscisse naxx.
Per i pacchetti, siccome mi manca ancora metà del roster delle carte di vanilla HS, mi butto su GvG o rimango con quelle vanilla ?
Direi carte classiche, quelle di GvG alla peggio te le crafti (alcuni mazzi ne usano tipo 4 in tutto)
Ercobabbo
23-02-2015, 13:38
no, che discorsi.. ma è comunque una mossa probabile.
Dici?
O pompano di brutto un altra leg neutrale da 7,perchè il Dottore non è OP.....è solamente l'unica scelta possibile ad oggi.
Direi di boostare qualche altra legg....e lo dice uno a cui i minibot infliggono sempre danno 4 e puntualmente arrecano 1....:D
Gylgalad
23-02-2015, 14:08
Dici?
O pompano di brutto un altra leg neutrale da 7,perchè il Dottore non è OP.....è solamente l'unica scelta possibile ad oggi.
Direi di boostare qualche altra legg....e lo dice uno a cui i minibot infliggono sempre danno 4 e puntualmente arrecano 1....:D
insomma.. non è OP?
il fatto è che blizzard preferisce nerfare che non boostare a mio parere. quindi è più facile vedere il doc alleggerito, ad esempio vedere alleggerito il danno inflitto dalle bomber.
insomma.. non è OP?
il fatto è che blizzard preferisce nerfare che non boostare a mio parere. quindi è più facile vedere il doc alleggerito, ad esempio vedere alleggerito il danno inflitto dalle bomber.
Nel caso non cambierebbe nulla: sarebbe comunque la 7 mana neutrale più forte, il war golem costa 7, è un 7/7 e non ha effetti aggiuntivi, quindi anche con poco danno dalle bombette Dr. Boom sarebbe comunque preferibile.
Potrebbero farle 0/1 volendo, sarebbe un bel nerf visto che a quel punto ci vorrebbero attivatori specifici, o AoE avversarie o potere eroe mago.
Questo comunque è uno di quei casi in cui la vera soluzione sarebbe l'introduzione di nuove carte in grado di contestare quello slot.
Gylgalad
23-02-2015, 14:15
Questo comunque è uno di quei casi in cui la vera soluzione sarebbe l'introduzione di nuove carte in grado di contestare quello slot.
ok quindi aspettiamo la prossima espansione^^
Gylgalad
23-02-2015, 14:20
ho appena sbustato mekgineer thermaplugg.
suggerimenti?
Ercobabbo
23-02-2015, 15:52
Nel caso non cambierebbe nulla: sarebbe comunque la 7 mana neutrale più forte, il war golem costa 7, è un 7/7 e non ha effetti aggiuntivi, quindi anche con poco danno dalle bombette Dr. Boom sarebbe comunque preferibile.
Potrebbero farle 0/1 volendo, sarebbe un bel nerf visto che a quel punto ci vorrebbero attivatori specifici, o AoE avversarie o potere eroe mago.
Esatto.
Dammi altri minion a 7 che ne mettano in discussione la scelta in pressochè qualsivoglia deck di qualsivoglia Pg...
Ercobabbo
23-02-2015, 15:54
ho appena sbustato mekgineer thermaplugg.
suggerimenti?
molto divertente....mi viene in mente la sinergia con Flamestrike.....quella con uguaglianza+consacrazione...carta mooooooolto situazionale però!
Adamantio
23-02-2015, 16:31
Ce l ho anche io, e l unico posto è il freeze mage... ma è molto situazionale
AtuttaBIRRA!
23-02-2015, 16:51
io stesso ho craftato boom solo perchè è "insostituibile", per il resto non vedo altre leggendarie di GvG che siano un MUST HAVE. forse giusto Voljin. poi ce ne sono altre sicuramente valide che non sharderei ma niente per cui "sprecare" 1600 dust, anche perchè giustamente c'è cmq possibilità di trovarle.
mentre ce ne sono parecchie del gioco base che ancora non ho e in un modo o nell'altro tornerebbero sempre utili
ieri ne contavo almeno una decina che non ho e sono cmq tutt'ora utilizzate.
a seconda di che classe e di come uno gioca i val black knight, leeroy, ysera, alexstrasza, thalnos, harrison (e non dico sylvanas e ragnaros perchè le ho già craftate) sono quasi "indispensabili". senza contare quelle di classe...
e cmq sono un dramma anche le epiche eh...
sto pensando di investire 1600 per 2xFoN e 2x Ancient Lore
senza quelle due carte il Druido non ha praticamente senso di esistere...e infatti non lo gioco mai
Ercobabbo
23-02-2015, 16:59
io stesso ho craftato boom solo perchè è "insostituibile", per il resto non vedo altre leggendarie di GvG che siano un MUST HAVE. forse giusto Voljin. poi ce ne sono altre sicuramente valide che non sharderei ma niente per cui "sprecare" 1600 dust, anche perchè giustamente c'è cmq possibilità di trovarle.
mentre ce ne sono parecchie del gioco base che ancora non ho e in un modo o nell'altro tornerebbero sempre utili
ieri ne contavo almeno una decina che non ho e sono cmq tutt'ora utilizzate.
a seconda di che classe e di come uno gioca i val black knight, leeroy, ysera, alexstrasza, thalnos, harrison (e non dico sylvanas e ragnaros perchè le ho già craftate) sono quasi "indispensabili". senza contare quelle di classe...
e cmq sono un dramma anche le epiche eh...
sto pensando di investire 1600 per 2xFoN e 2x Ancient Lore
senza quelle due carte il Druido non ha praticamente senso di esistere...e infatti non lo gioco mai
Il mio podio delle Leg di GVG:
1)Dr. Boom
2)Blingtron 3000 (ma parlo da mech/control freeze mage)
3)Voljin
Gylgalad
23-02-2015, 17:14
Ce l ho anche io, e l unico posto è il freeze mage... ma è molto situazionale
mai giocato il freeze mage.
mi linkeresti un deck?
Ercobabbo
23-02-2015, 20:11
mai giocato il freeze mage.
mi linkeresti un deck?
http://www.hearthpwn.com/decks/198806-forsens-freeze-mage
AtuttaBIRRA!
23-02-2015, 20:59
Il saggio dice: Ragnaros che colpisce Gazrilla è una buona cosa:D
Gylgalad
24-02-2015, 06:12
http://www.hearthpwn.com/decks/198806-forsens-freeze-mage
grazie, ma non c'è mekgineer
Il saggio dice: Ragnaros che colpisce Gazrilla è una buona cosa:D
:sofico:
Salve, iscritto sto gioco mi ha preso di brutto ho livellato tt gli eroi a 12, non sono un granché come n player sto ancora studiando le carte...
Un link per installare HS su note 4?
Per favore in prima pagina
Asso4Trick #2379. Grazie
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Andrea 84
24-02-2015, 08:18
Salve, iscritto sto gioco mi ha preso di brutto ho livellato tt gli eroi a 12, non sono un granché come n player sto ancora studiando le carte...
Un link per installare HS su note 4?
Per favore in prima pagina
Asso4Trick #2379. Grazie
Ti mando PM (ma dome par ce che tu sês di Mortean)
AtuttaBIRRA!
24-02-2015, 08:59
Sondaggione
A breve arrivo al 1600 dust, se voi foste al mio posto cosa craftereste? (1 legg o 4 epiche)
Leggendarie
-The Black Knight
-Thalnos
-Alexstrasza
-Jaraxxus
-Ysera
-Al'Akir
-Grommash
-Antonidas
-Harrison Jones
-Leeroy Jenkins
Epiche
-Molten Giant 2x
-Mountain Giant
-Lay on Hands (credo ne basti una)
-Ancient of Lore 2x
-Avenging Wrath (credo ne basti una)
-Force of Nature (almeno 1?)
-Blood Knight (mi piace troppo sta carta :D )
-Gladiator's Longbow
-Gorehowl
Due info aggiuntive:
-i mazzi più competitivi che ho sono Hunter Control (mi servirebbe Black Knight) e Rogue (mi servirebbe Thalnos)
-come dicevo druido non lo gioco perchè senza i Lore e FoN non ha molto senso, però sarei interessato
-ho rivalutato il paladin per cui Tirion fa gola, ma mi mancano pure le due epiche "fondamentali" come Lay on Hands e Avenging Wrath
-i giganti ovviamente sarebbero per l'Handlock ma mi manca pure Jaraxxus, non so
-delle altre leggendarie che ho messo punterei cmq più sulle generiche quindi Alexstrasza o Harrison...sbaglio?
Ercobabbo
24-02-2015, 11:08
Sondaggione
A breve arrivo al 1600 dust, se voi foste al mio posto cosa craftereste? (1 legg o 4 epiche)
Leggendarie
-The Black Knight
-Thalnos
-Alexstrasza
-Jaraxxus
-Ysera
-Al'Akir
-Grommash
-Antonidas
-Harrison Jones
-Leeroy Jenkins
Epiche
-Molten Giant 2x
-Mountain Giant
-Ancient of Lore 2x
-Gladiator's Longbow
-Gorehowl
Due info aggiuntive:
-i mazzi più competitivi che ho sono Hunter Control (mi servirebbe Black Knight) e Rogue (mi servirebbe Thalnos)
-come dicevo druido non lo gioco perchè senza i Lore e FoN non ha molto senso, però sarei interessato
-ho rivalutato il paladin per cui Tirion fa gola, ma mi mancano pure le due epiche "fondamentali" come Lay on Hands e Avenging Wrath
-i giganti ovviamente sarebbero per l'Handlock ma mi manca pure Jaraxxus, non so
-delle altre leggendarie che ho messo punterei cmq più sulle generiche quindi Alexstrasza o Harrison...sbaglio?
Oddio...Thalnos più o meno lo puoi sostituire con un Kobold Geo....se non hai Alex punterei a craftare lei se vuoi farti una leggendaria.
Però bisogna vedere se ti piace giocare control warrior o control/freeze mage....
Il mio consiglio è farti le 4 epiche del druido.
Avenging Wrath non credo sia più giocata, semmai devi avere 2 Quartermaster
Prowler81
24-02-2015, 13:26
Arena schifosa, pacco ottimo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/24/2e45949c26ebbd976fd52f4a293e0b31.jpg
AtuttaBIRRA!
24-02-2015, 13:54
Avenging Wrath non credo sia più giocata, semmai devi avere 2 Quartermaster
eh ma come detto non "spreco" dust su carte che posso trovare nei pacchetti
Ercobabbo
24-02-2015, 14:28
eh ma come detto non "spreco" dust su carte che posso trovare nei pacchetti
tutte le carte le puoi trovare nei pacchetti....:)
AtuttaBIRRA!
24-02-2015, 15:44
non se compri solo GvG :)
AH, siete solo dei principianti :cool:
https://www.youtube.com/watch?v=9HI3xE4xjuM
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi sa che ha stabilito un record :fagiano:
SinapsiTXT
25-02-2015, 08:15
Mi sa che ha stabilito un record :fagiano:
si anche se preferisco coloro che riescono a trovare 3 leggendarie in un solo pacchetto :asd: mi fanno sempre pensare che se avessero giocato al superenalotto probabilmente sarebbero quei fortunati che riescono a fare 6 con una schedina da 1 € :asd:
Ercobabbo
25-02-2015, 09:46
si anche se preferisco coloro che riescono a trovare 3 leggendarie in un solo pacchetto :asd: mi fanno sempre pensare che se avessero giocato al superenalotto probabilmente sarebbero quei fortunati che riescono a fare 6 con una schedina da 1 € :asd:
Craftato il murloc warleader e ottenuto l'Old Murk Eye...ora vorrei cercare di capire in quale contesto potrebbe svilupparsi meglio un mazzo murloc competitivo...
tolto Thrall che è l'unico pg ad avere carte Murloc di classe (oltre a Neptulon),considerando che il problema principale è quello di rimanere a secco di carte in pochissimo tempo,mi è venuto in mente l'accoppiata Duplicate+Echo of Medivh.
Ho visto che c'è anche un bel mazzo Pala che sfrutta Favore Divino.....li voglio provare! MMMMggggrrrrr
Ma cosa ci fa la gente con deck abbastanza alti di value al rank 23 :eek: ?
Dr.FrankenHouse
25-02-2015, 12:14
My first legendary card! *_* *_* *_* *_*
BIRRA PER TUTTI!!!!!!! :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Ora scatta la domanda di rito: considerando che gioco Druid,Priest e Shaman...ce lo butto dentro di ignoranza?
http://i.imgur.com/4bsxNGt.png
SinapsiTXT
25-02-2015, 12:54
Ora scatta la domanda di rito: considerando che gioco Druid,Priest e Shaman...ce lo butto dentro di ignoranza?
se consideri che in quasi tutti i miei mazzi tengo la melma (ooze) la tua leggendaria è decisamente buona :D (meglio della mia prima leggendaria droppata che è stata quello sfigato di millhouse :muro: )
se poi giochi contro un guerriero o un ladro è la morte sua :asd:
Oggi avevo un po' di tempo e sono tornato alla mia vecchia passione, l'arena.
Ho fatto 2 arene con mago (5-3 ma ero partito 0-2) e sacerdote (8-3), ho notato però che rispetto a qualche mese fa i mazzi sono molto più veloci.
Se non hai almeno 5-6 buoni minion a costo 2, non vai lontano.
Ah, mi mancava la gente che perde, chiede l'amicizia, scrive "lol rank 15" e poi ti elimina :asd:
Oggi avevo un po' di tempo e sono tornato alla mia vecchia passione, l'arena.
Ho fatto 2 arene con mago (5-3 ma ero partito 0-2) e sacerdote (8-3), ho notato però che rispetto a qualche mese fa i mazzi sono molto più veloci.
Se non hai almeno 5-6 buoni minion a costo 2, non vai lontano.
Ah, mi mancava la gente che perde, chiede l'amicizia, scrive "lol rank 15" e poi ti elimina :asd:
almeno io ho il buongusto di essere molto più greve e fantasioso con gli insulti.
AtuttaBIRRA!
25-02-2015, 14:36
io sto zitto perchè se per 3/4 della mia vita su HS sono stato abbastanza sfortunato, negli ultimi 15-20 pacchetti ne ho trovate 3 (e ora la pagherò per l'eternità :asd: )
la cosa forse più preoccupante è che ha trovato 5 leggendarie e solo 3 epiche...ma sarà un caso.
indimenticato ed indimenticabile :O
https://www.youtube.com/watch?v=0EnNSkBElFA
Ma cosa ci fa la gente con deck abbastanza alti di value al rank 23 :eek: ?
magari non ha voglia di giocare in ladder e lo fa solo a fine mese per il card back ;)
:cincin:
è un'ottima leggendaria, tutt'ora utilizzata nei mazzi control (Priest ad esempio)
ha delle buone stats quindi anche solo come minion schifo non fa, torna buona contro la metà dei personaggi (tutti quelli con un'arma) per dustruggerla e in più fa pescare (che è una delle caratteristiche più cercate del gioco)
Ercobabbo
25-02-2015, 15:43
Peccato essere quasi a fine season...ho stabilito il mio record personale:
Rank 6,solo che inizio ad arrancare...troppi oil rogue che smulligano e topdeckano regolarmente....e non ho 20 minuti a botta per tornare al freeze mage....
Peccato essere quasi a fine season...ho stabilito il mio record personale:
Rank 6,solo che inizio ad arrancare...troppi oil rogue che smulligano e topdeckano regolarmente....e non ho 20 minuti a botta per tornare al freeze mage....
A le l'oil rogue non gira nemmeno sotto tortura, in 2 gg ho fatto una sola vittoria.
Ho visto varianti che usano il southsea deckhand, dovrei controllare.
Troppi pochi minion per stabilire il controllo board.
Inoltre è un continuo conto tra mana, combo e PV.
Piuttosto, ho raggiunto 1600 dust, ho fatto un check delle carte ed ho deciso di passare al lato oscuro: il mio primo Priest control deck!
Avete suggerimenti di qualche decklist decente? Purtroppo non ho Harrison "indiana jones" Ford ed i 1600 mi serviranno per craftare i cabal e lo shadow madness.
Ho comunque Violjin, lightbomb ed altre menate di quel che serve (il solito boom, rag, sylvanas...)
EDIT:
Ecoo le decklist trovate
http://www.hearthpwn.com/decks/117839-gvg-control-priest Qui le leggendarie sono ok.
http://www.hearthstonetopdecks.com/decks/kolentos-kinguin-2014-gvg-control-priest/ idem, mancano solo i cabal
http://www.hearthpwn.com/decks/144897-brodos-gvg-control-priest manca harrison, alle brutte ci piazzo un TBK, od un secondo shadow madness od un holy fire.
Gylgalad
25-02-2015, 15:52
Craftato il murloc warleader e ottenuto l'Old Murk Eye...ora vorrei cercare di capire in quale contesto potrebbe svilupparsi meglio un mazzo murloc competitivo...
tolto Thrall che è l'unico pg ad avere carte Murloc di classe (oltre a Neptulon),considerando che il problema principale è quello di rimanere a secco di carte in pochissimo tempo,mi è venuto in mente l'accoppiata Duplicate+Echo of Medivh.
Ho visto che c'è anche un bel mazzo Pala che sfrutta Favore Divino.....li voglio provare! MMMMggggrrrrr
io ho un mazzo murloc con il pala!
però ti dico già che per rankare non è il massimo 😞
se ti interessa te lo linko
MegaForce
25-02-2015, 19:59
Sondaggione
Leggendarie
-The Black Knight
-Thalnos
-Alexstrasza
-Jaraxxus
-Ysera
-Al'Akir
-Grommash
-Antonidas
-Harrison Jones
-Leeroy Jenkins
Epiche
-Molten Giant 2x
-Mountain Giant
-Ancient of Lore 2x
-Gladiator's Longbow
-Gorehowl
Due info aggiuntive:
Secondo me:
-Thalnos bene o male è sostituibile, altre leggendarie invece no.
-Handlock secondo me è poco consistente per rankare, ci sono mazzi molto più solidi... e poi ti manca Jaraxxus.
Druido è Pala sono molto solidi.
Chiaro che:
Druido: Servono 2x ancient of lore e 1 o 2 force of nature, a seconda, per il classico druido.
Pala: Avenging non serve, se non nei mazzi piu sparati, il classico mid non la usa. Usa 1 Lay on Hands, 2x mutter con 2x quarter e ovviamente Tririon.
In entrambi, Pala e Druido, sono ovviamente importanti Dr Boom e BGH, classici direi.
Black Knight, molto gradito con il druido, per liberare la board dai taunt e scatenare la combo force + savage.
Viridian
25-02-2015, 21:08
Esatto.
Dammi altri minion a 7 che ne mettano in discussione la scelta in pressochè qualsivoglia deck di qualsivoglia Pg...
insomma...se ti accorgi che l'hai fatta fuori dal vasetto con una carta ha molto più senso nerfarla che non fare x carte altrettanto forti, a meno che non si voglia alimentare il power creep, e non mi sembra il caso
RastaMan92
25-02-2015, 22:30
The dream is real! Questo mese non ho giocato ad HS, oggi ho loggato per fare le 3 quest ma soprattutto per raggiungere il rank necessario per ottenere la ricompensa del mese (il retro della carta).
Faccio le 3 quest in 7 partitelle e decido di comprare dei pacchetti, vado per 1 GvG e 1 Standard, quello GvG abbastanza inutile per quello che sono i miei deck, doppio Velen's Chosen probabilmente le migliori che sono uscite; ottime invece quello standard con la seconda Explosive che mi serviva e che avrei dovuto craftare quanto prima e ancora meglio il secondo Eaglehorn Bow, anche lui super importante per me (e anche un wrath, non fondamentale ma ben accetto nel mio Budget Ramp). Sistemo i deck e penso: "Cavolo quel pacchetto è stato davvero buono, prendiamone un altro."
Risultato:
http://i.imgur.com/zNb2DFYl.png
2 Leggendarie e 2 Rare :D Il primo pacchetto in cui trovo Leggendarie!
Peccato che Mukla sia completamente inutile e Harry molto situational, la prima probabilmente la distruggo quando mi servirà quella dust, Harry no di sicuro ovviamente.
Ecco il mio deck principale del momento (classico Face Hunter, poca dust e poco tempo, che posso farci :p )
http://i.imgur.com/WMdfJFn.png
Con i due drop di oggi sono riuscito ad integrarlo per bene, ho anche fatto qualche disenchant e craftato 1 Savannah per sostituire un inutile Belcher (che prima almeno era utile con l'undertaker). Diciamo che allo stato attuale è quasi perfetto, mi piacerebbe avere dei Knife Juggler e magari un Arcane Golem (ma sono entrambe Rare e sto a 0 dust), le carte che al momento vorrei sostituire sono Ooze e Houndmaster, l'obbiettivo finale è un classico Face Hunter molto simile alla decklist attuale di Xixo (vedi Torneo Pinnacle) ma con piccole modifiche più incentrate sul mid-late game (es. shredder, loatheb, savannah). Allo stato attuale il mio deck costa 740dust, mettiamo 1000 dust totali per portarlo alla sua forma finale, non penso esistano altri deck "da torneo" con costo simile.
Dr.FrankenHouse
26-02-2015, 08:14
Info di servizio: col nuovo aggiornamento, l'app su smartphone Android non va più (tutto normale). Appena trovo il nuovo apk lo pubblico...abbiate pazienza ;)
SinapsiTXT
26-02-2015, 09:32
Info di servizio: col nuovo aggiornamento, l'app su smartphone Android non va più (tutto normale). Appena trovo il nuovo apk lo pubblico...abbiate pazienza ;)
mentre sull'ipad ieri c'è stato un aggiornamento e l'app è improvvisamente peggiorata (ho avuto della lag saltuaria e delle disconnessioni rarissime in più di 4 mesi da quando l'uso sull'ipad e ieri le ho avute quasi tutte io), oggi invece il matchmaking è infinito, si cerca una partita (normale o ranked è uguale) e si mette in modalità "ricerca infinita" senza mai trovare nessuno :mad:
La cosa strana è che la manutenzione dovrebbe essere finita già da diverse ore e sul client del pc non c'è questo problema nel trovare delle partite quindi è buggato sull'ipad. :doh:
Gylgalad
26-02-2015, 09:43
anch'io ho notato crash saltuari su ipad air.. speriamo fixino
AtuttaBIRRA!
26-02-2015, 09:47
Secondo me:
-Thalnos bene o male è sostituibile, altre leggendarie invece no.
-Handlock secondo me è poco consistente per rankare, ci sono mazzi molto più solidi... e poi ti manca Jaraxxus.
Druido è Pala sono molto solidi.
Chiaro che:
Druido: Servono 2x ancient of lore e 1 o 2 force of nature, a seconda, per il classico druido.
Pala: Avenging non serve, se non nei mazzi piu sparati, il classico mid non la usa. Usa 1 Lay on Hands, 2x mutter con 2x quarter e ovviamente Tririon.
In entrambi, Pala e Druido, sono ovviamente importanti Dr Boom e BGH, classici direi.
Black Knight, molto gradito con il druido, per liberare la board dai taunt e scatenare la combo force + savage.
ti ringrazio :)
Boom e BGH li ho, quindi sostanzialmente dovrei decidere tra:
-2x lore + 1 FoN (e tenere 400 per altro, o per un secondo FoN)
-2x quarter + 1 lay on hands (e tenere i 400 da incrementare e craftare tirion)
-black knight
sono sempre un po' restio a craftare leggendarie di classe perchè appunto ti vincolano, però è innegabile che Tirion sia una grandissima carta. i quarter preferisco on craftarli perchè posso ancora sbustarli.
direi che la scelta di riduce al black knight o alle epiche del druido. domani sera con tutta calma farò la mia scelta :D
SinapsiTXT
26-02-2015, 09:51
anch'io ho notato crash saltuari su ipad air.. speriamo fixino
oggi non sono riuscito a fare neanche una partita sull'ipad :doh:
AtuttaBIRRA!
26-02-2015, 09:54
non so se è permesso da regolamento...io nel caso un pvt lo accetto volentieri
la fregatura di averlo su smartphone è proprio quella, che bisogna attendere sempre il nuovo apk. e considerato che aggiornano spesso...
Ercobabbo
26-02-2015, 10:29
non so se è permesso da regolamento...io nel caso un pvt lo accetto volentieri
la fregatura di averlo su smartphone è proprio quella, che bisogna attendere sempre il nuovo apk. e considerato che aggiornano spesso...
mi aggrego alla richiesta di pvt appena qualcuno saprà qualcosa!
Dr.FrankenHouse
26-02-2015, 10:32
Appena ho news vi informo qui sul thread, poi contattatemi in privato per il link, altrimenti mi dimentico di qualcuno :muro:
ecco la nuova animazione di mimiron
100 volte più figa! trans...former! :eek: :D
https://www.youtube.com/watch?v=YsG7J31CA3M
Solito filotto di vittorie con control warrior a fine stagione... peccato che sto giocando sempre meno, altrimenti arriverei al solito rank5
AtuttaBIRRA!
26-02-2015, 14:28
ah cavolo ma se tu ne hai 5 te li secca tutti e 5?
e cmq non combina benissimo con l'animazione dello shredder :p
ah cavolo ma se tu ne hai 5 te li secca tutti e 5?
e cmq non combina benissimo con l'animazione dello shredder :p
Yes!
Ci ho vinto una partita che sembrava persa lasciando che evocasse il tipo con mega windfury.
Quando si è accorto che si era pulito la board da solo e che non sarebbe riuscito a passare i miei taunt si è ritirato.
Gylgalad
26-02-2015, 18:11
capita una volta nella vita di vederlo all'opera mi sa..
però quando capita :cool: :cool: :cool:
intanto iniziano i rumor e le speculazioni sulla nuova espansione.
Probabile che venga annunciata al PAX e fatta uscire per aprile (come di consueto).
Copio dal sito hearthpwn:
Blackrock Mountain - Possible New Hearthstone Adventure / Expansion
Speculation: We may be getting a Blackrock Mountain adventure / expansion. There is a string which points to a presale of it becoming available and buying it will reward you with a Molten Core card back. This may not be final, it could also be Blizzard just messing around with us. Keep that in mind!
If you are not familiar with Blackrock Mountain, it is a massive Mountain between Burning Steppes and Searing Gorge (Warcraft zones) which is home to Ragnaros, Elementals, the Dark Iron, and Nefarian. In World of Warcraft, it houses several instances and three raids, and the first Hearthstone adventure, Naxxramas, was based off a raid in World of Warcraft.
New Card Backs
Three new card backs have been datamined, but no images are present in the client at this time. It looks like Ragnaros will be an upcoming Seasonal card back, and the other two are related to achievements.
Molten Core
Reward From: License Detected
Note: purchase brm presale
Ragnaros
Reward From: Ranked Season Play
Golden Celebration
Reward From: License Detected
Note: golden celebration cardback
Historically speaking, Achievements / Rewards which trigger off a "license detection" are related to owning a game (Warlords of Draenor Collector's Edition) or ticket (BlizzCon) on your Battle.net account. We cannot say for certain how Molten Core or Golden Celebration will be obtained at this time, but Molten Core does currently point towards a content pre-sale.
promette bene!
Dr.FrankenHouse
27-02-2015, 09:00
Trovata una nuova versione di HS per smartphone funzionante (almeno sul mio Nexus 4 con Lollipop 5.0.1).
Chiunque fosse interessato, contattatemi in privato ;)
(già inviato pm ad Ercobabbo e AtuttaBIRRA!)
Io credo che tu possa tranquillamente postarlo qui eh. Non stiamo rubando niente a nessuno.
Adamantio
27-02-2015, 09:34
Trovata una nuova versione di HS per smartphone funzionante (almeno sul mio Nexus 4 con Lollipop 5.0.1).
Chiunque fosse interessato, contattatemi in privato ;)
(già inviato pm ad Ercobabbo e AtuttaBIRRA!)
Passa, e secondo me puoi pure postarlo tranquillamente...
Dr.FrankenHouse
27-02-2015, 09:40
Passa, e secondo me puoi pure postarlo tranquillamente...
Vabbè ci provo, mal che vada, sappiate che vi ho voluto bene :D
Link discussione su reddit
http://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/2x95yi/updated_much_simpler_android_update_and/
Link file su Mega
https://mega.co.nz/#F!R8dWQSZS!6D3dnoO05iX7dkxVMJqpmw
Link file alternativi per Android 4.4.4 - 5 (Sul mio Nexus 4 con Lollipop 5.0.1 ha funzionato questa versione)
https://mega.co.nz/#F!CMVkCRxI!xDiqfOMjLpPyr_uwaXMzlg
NOTA: consigliano di disinstallare la vecchia versione e rimuovere tutti i vecchi file. Non so il perchè, ma nel dubbio l'ho fatto anche io :)
Enjoy ;)
Se vi va, ecco il mio battletag: Frankyntosh#2303 (sono agli inizi, abbiate pietà di me)
Andrea 84
27-02-2015, 13:28
Vabbè ci provo, mal che vada, sappiate che vi ho voluto bene :D
Link discussione su reddit
http://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/2x95yi/updated_much_simpler_android_update_and/
Link file su Mega
https://mega.co.nz/#F!R8dWQSZS!6D3dnoO05iX7dkxVMJqpmw
Link file alternativi per Android 4.4.4 - 5 (Sul mio Nexus 4 con Lollipop 5.0.1 ha funzionato questa versione)
https://mega.co.nz/#F!CMVkCRxI!xDiqfOMjLpPyr_uwaXMzlg
NOTA: consigliano di disinstallare la vecchia versione e rimuovere tutti i vecchi file. Non so il perchè, ma nel dubbio l'ho fatto anche io :)
Enjoy ;)
Se vi va, ecco il mio battletag: Frankyntosh#2303 (sono agli inizi, abbiate pietà di me)
Grazie per i link (e il PM).
Purtroppo questa versione mi crasha dopo poco dall'avvio, mentre l'altra non crashava mai.
Nessuno ha simili problemi ?
EDIT: mi sono accorto solo ora della versione "alternativa". Adesso provo
EDIT2: la versione alternativa funziona bene
I due file. Obb nella cartella com.blizzard.heartatone, più ho lanciato l apk ma il gioco non parte dice che non trova i contenuti aggiuntivi.. Ma in verità il file da 500 mega ce
Dr.FrankenHouse
27-02-2015, 15:47
Dove li metto quei 3 file? Grazie intanto
è scritto tutto nel primo link, comunque:
\Android\obb\com.blizzard.wtcg.hearthstone\main.770405.com.blizzard.wtcg.hearthstone.obb
\Android\obb\com.blizzard.wtcg.hearthstone\patch.770405.com.blizzard.wtcg.hearthstone.obb
\Android\obb\com.blizzard.wtcg.hearthstone.APK (Anche se io l'ho messo sotto la cartella principale del telefono e ha funzionato lo stesso)
AtuttaBIRRA!
27-02-2015, 15:47
li devi mettere sotto \Android\obb\com.blizzard.wtcg.hearthstone\
o nella memoria del telefono o nella sdcard
la cartella android dovresti averla di già, il resto della struttura se non c'è puoi crearlo tu
edit: già risposto, confermo che l'apk si può mettere dove si vuole
Messo dentro i 2 file. Obb nella. Cartella com.heartsrone.... Ecc ecc ma poi qnd lancio il gioco dice di aggiornare, e come non trovasse il file da 500mega
Messo dentro i 2 file. Obb nella. Cartella com.heartsrone.... Ecc ecc ma poi qnd lancio il gioco dice di aggiornare, e come non trovasse il file da 500mega
Se il gioco è instalalto nelal memoria interna (e su KK è la regola) devi copiarli nella memoria interna. Il percorso resta lo stesso.
Grazie mille, confermo che deve essere tutto istallato nella memoria interna adesso funge alla perfezione
Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD
MegaForce
28-02-2015, 13:11
Il numero di hunter aumenta il weekend in modo mostruoso.
Prima ho beccatto un rifiuto umano, solo cosi' lo posso definire :p , che mi ha giocato:
T6 Sylvanas
T7 Dr Boom
T8 Ragnaros
Mi sono poi rifatto la partita dopo, sempre contro un hunter, ho vinto, probabilmente perchè non ha pescato il fottutissimo leone, che per me equivale come una leggendaria.
ehhhhhhhhhhhh
ciclicamente torno a sfogarmi ed inveire contro Blizzard, che fa non mai nulla, e tutti sti lamer huntard ed ora mech mage....che schifo davvero.
In casual a giocare face hunter, ma che gusto c'è? qual è l'obiettivo?
Sul forum ufficiale pochi sparuti che cercano di difendere questa classe, ma come si fa...è completamente sballata e dev'essere sostituita in toto.
ahhhhhhhh e poi sto strunz con 17 carte nel deck e 0 in mano (ed io con 8 di vita) ti top decka il golem...:muro:
ahhhhhhhhhhh che pazienza che ci vuole a volte
ehhhhhhhhhhhh
ciclicamente torno a sfogarmi ed inveire contro Blizzard, che fa non mai nulla, e tutti sti lamer huntard ed ora mech mage....che schifo davvero.
Sul forum ufficiale pochi sparuti che cercano di difendere questa classe, ma come si fa...è completamente sballata e dev'essere sostituita in toto.
ahhhhhhhh e poi sto strunz con 17 carte nel deck e 0 in mano (ed io con 8 di vita) ti top decka il golem...:muro:
devo dire che da quando uso la mistica di kezan il mio winrate contro gli hunter è nettamente aumentato. ma non posso permettermene due nel mazzo altrimenti è una carta morta con le classi senza secreti.
è il mech mage la vergogna. un mazzo con cui anche un imbecille ranka tranquillamente a 8-9. se non ho brawl di prima mano è finita. per questo mi incazzo quando qui la gente dice "che bello che bello". cioè usatelo ma abbiate la decenza di tacere.
AtuttaBIRRA!
28-02-2015, 13:49
Il numero di hunter aumenta il weekend in modo mostruoso.
Prima ho beccatto un rifiuto umano, solo cosi' lo posso definire :p , che mi ha giocato:
T6 Sylvanas
T7 Dr Boom
T8 Ragnaros
Mi sono poi rifatto la partita dopo, sempre contro un hunter, ho vinto, probabilmente perchè non ha pescato il fottutissimo leone, che per me equivale come una leggendaria.
non ero io ma avei potuto esserlo :D
non vi va mai bene niente di sti Hunter eh! passino i face, ma pure con i control hai da dire? :D
ehhhhhhhhhhhh
ah ecco meno male che qualcuno cita i mech mage che sono assolutamente come i face hunter
ne ho appena incontrato uno di face hunter...in casual...passi se stai facendo missioni veloci, ma altrimenti davvero, che divertimento c'è?
io ci vedo dell'eiaculazione precoce:sofico:
a margine, ieri ho messo su un control Priest e oggi ho trovato Vol'Jin
Blizzard non ho capito se hai allargato i cordoni delle borse o se mi sta ripagando dei primi mesi sfortunti...ma grazie :D
Andrea 84
28-02-2015, 14:46
Personalmente è da un pò che IMHO gli hunter non sono così presenti (anche se hanno dato il posto al mech mage che è fastidioso uguale).
Invece gli zoo scomparsi: sarà più di un mese che non ne incontro uno! (e non mi dispiace)
...
è il mech mage la vergogna. un mazzo con cui anche un imbecille ranka tranquillamente a 8-9. se non ho brawl di prima mano è finita. per questo mi incazzo quando qui la gente dice "che bello che bello". cioè usatelo ma abbiate la decenza di tacere.
Quoto. C'è chi è convinto che fare un paio di trade, invece di andare sempre in faccia, richieda alta strategia e bravura... (discorso che vale anche per gli ex-zoo)
In stagione ho trovato un buon equilibrio tra aggro, control e midrange. Fatto decine di (luuuunghi) mirror match giocando Druido o Warrior. Al momento l'unico mazzo che mi spaventa è l'Oil Rogue, non so bene come giocarci contro e probabilmente ha alcuni matchup stra-favorevoli.
In ogni caso sto a una decina di vittorie consecutive con Control Warrior, peccato che stia giocando sempre meno (ho sforato le 3 quest più di una volta 'sto mese) per dedicarmi a Heroes.
Il control warrior è un faro di luce e di speranza in un oceano di aggro no brain :O !
MegaForce
28-02-2015, 16:58
Sarà che forse uso le carte sbagliate, ma il CW mi pare molto meno forte che in passato.
Adesso lo sto provando con i bomb lobber, ma con i mech mage se cominciano a tenerti frizzato è dura, se poi non hai brawl.... ciao.
Sarà che forse uso le carte sbagliate, ma il CW mi pare molto meno forte che in passato.
Adesso lo sto provando con i bomb lobber, ma con i mech mage se cominciano a tenerti frizzato è dura, se poi non hai brawl.... ciao.
non è che è meno forte del passato è che semplicemente i no brain aggro player hanno un ulteriore arma/opzione rispetto a prima che è appunto il mech mage.
fermo restando il fatto che se riesci a resistere con brawl al momento giusto o accumuli abbastanza armatura li stupri come meritano.
Poi potremmo anche discutere del fatto che il control warrior come si deve è un mazzo enormemente piu costoso di mazzo aggro molto efficaci. Per carità a me sta bene che ci siano mazzi costosi...odio i giochi livellati in cui tutto è alla portata di tutti e troppo in fretta...ma credo dovrebbe essere il contrario di come è adesso: gioco improntato al control economico....e se vuoi vincere facile veloce e no brain...bhe paghi....tie bel.mazzo aggro da 10k dust....
MegaForce
28-02-2015, 18:08
non è che è meno forte del passato è che semplicemente i no brain aggro player hanno un ulteriore arma/opzione rispetto a prima che è appunto il mech mage.
fermo restando il fatto che se riesci a resistere con brawl al momento giusto o accumuli abbastanza armatura li stupri come meritano.
Poi potremmo anche discutere del fatto che il control warrior come si deve è un mazzo enormemente piu costoso di mazzo aggro molto efficaci. Per carità a me sta bene che ci siano mazzi costosi...odio i giochi livellati in cui tutto è alla portata di tutti e troppo in fretta...ma credo dovrebbe essere il contrario di come è adesso: gioco improntato al control economico....e se vuoi vincere facile veloce e no brain...bhe paghi....tie bel.mazzo aggro da 10k dust....
Secondo me il CW è il deck più bello che ci sia... però ti accorgi che non hai un matchup dove sei nettamente il favorito, e se parti male hai perso.
Hai ovviamente tanto come back, perchè il deck alla fine si basa su quello, io spero che la sua situazione migliori con l'espansione.
http://www.xtremehardware.com/news/videogames/nvidia-annuncia-il-torneo-pro-am-hearthstone-heroes-of-warcraft-2015022710513/
vi volevo segnalare questo torneo da 25000 dollari per professionisti e amatori
Secondo me andra sempre peggip asd
Gylgalad
28-02-2015, 18:40
Il control warrior è un faro di luce e di speranza in un oceano di aggro no brain :O !
più che un faro direi una pigna in c**o :D
In stagione ho trovato un buon equilibrio tra aggro, control e midrange. Fatto decine di (luuuunghi) mirror match giocando Druido o Warrior. Al momento l'unico mazzo che mi spaventa è l'Oil Rogue, non so bene come giocarci contro e probabilmente ha alcuni matchup stra-favorevoli.
In ogni caso sto a una decina di vittorie consecutive con Control Warrior, peccato che stia giocando sempre meno (ho sforato le 3 quest più di una volta 'sto mese) per dedicarmi a Heroes.
il CW in sé è peggiorato, nel senso che ha match-up più difficili. Ad esempio parte sempre svantaggiato con priest ed ora con paladin. Se io sono pala e becco warrior, son ben contento. Viceversa sono preoccupato.
Per assurdo dipende molto dal mulligan e se riesce ad avere un buon draw iniziale. Se no è piuttosto spacciato ed un brawl vs face hunter o mecha mage serve a nulla o quasi.
Oil Rogue è il nuovo spaventapasseri. Non sai mai a che punto stai. Ha un burst assurdo, roba da 30+ danno in 2 turni.
Prep oil flurry costa 3 mana, annienti il board avversario e fai tipo 12 danno+minion all'eroe. E' senza senso lol
Finora sono in attivo con control warrior contro pala... a meno che non sia una versione molto lenta, tipo con Ysera Sneed's e simili. Per il midrange tengo apposta una pecorella nel mazzo, così se fa Muster+Quartermaster posso cavarmela.
MegaForce
28-02-2015, 22:06
Finora sono in attivo con control warrior contro pala... a meno che non sia una versione molto lenta, tipo con Ysera Sneed's e simili. Per il midrange tengo apposta una pecorella nel mazzo, così se fa Muster+Quartermaster posso cavarmela.
Posso chiederti come è composto il tuo mazzo?
Perchè io è ormai da mesi che non riesco più a far funzionare bene il CW.
non ero io ma avei potuto esserlo :D
non vi va mai bene niente di sti Hunter eh! passino i face, ma pure con i control hai da dire? :D
Sempre, per me quella è la classe più broken che esista :ciapet:
http://www.hearthpwn.com/forums/hearthstone-general/general-discussion/34566-brm-is-coming
Iniziato spoiler sulle nuove carte
Gylgalad
01-03-2015, 06:41
nuova espansione. slurp!
carte abbastanza inutili comunque.. la seconda siete riusciti a leggerla?
Ho trovato il mio primo mech mage contro dopo mesi che non giocavo :fagiano:
L'unica è stata burnarlo con lo zoo
EDIT: Buildato l'aggro mage più inutile della storia con l'aiuto di heartarena, devo dire, non ho avuto il migliore dei pick.
http://i.imgur.com/3y6FHRc.jpg?1
qualcuno ha un link di un mazzo warlock non molto costoso per fare le daily? tipo uno zoo aggiornato per il post nerf dell'undertaker?
Nuovo video di Trolden (https://www.youtube.com/watch?v=mNBJFEoAJvo)
ammetto di essere letteralmente scoppiato a ridere per daynine :rotfl: :rotfl:
ed il video bonus? ahahahahah
dalla domanda totalmente ridicola alla risposta da gangsta, ma vestito per l'ora di educ. fisica :asd:
C'è qualche altro sito o guida che posso usare per le arene essendo uno scrub ? Per ora uso solo heartharena, mi pare abbastanza decente
AtuttaBIRRA!
02-03-2015, 16:44
Nuovo video di Trolden (https://www.youtube.com/watch?v=mNBJFEoAJvo)
ammetto di essere letteralmente scoppiato a ridere per daynine :rotfl: :rotfl:
ed il video bonus? ahahahahah
dalla domanda totalmente ridicola alla risposta da gangsta, ma vestito per l'ora di educ. fisica :asd:
:rotfl:
Quando il gioco decide che non devo vincere...
http://oi62.tinypic.com/x1wweo.jpg
Contro mech mage, e questo dopo aver mulligato 3 carte. 5 delle 6 carte più costose del mazzo in mano.
Lui parte abbastanza lento, mi congela fisso ma tanto non ho armi. :asd: Io resisto... gioco Ragnaros contro Spider Tank e Mechwarper, Ragnaros manca entrambi. Al turno successivo manca cinque minion. :muro: Al turno dopo ancora lui usa boom bot contro rag, con 3 bersagli possibili il bot va a colpire proprio Rag per 4 danni. :muro:
Ma fanculo, alla fine ho vinto lo stesso. :asd: Whirlwind + pecora per pulire tutto, Shieldmaiden e poi dopo Alexstrasza per sopravvivere e poi vincere. :sofico:
Tutti contro hunter e mech mage, io continuo la mia crociata solitaria contro i priest (a cui aggiungo tutti i deck mill).
Siano maledette le meccaniche di mind control e il dannatissimo toughtsteal che segue la legge di Murphy e copia sempre le carte chiave.
Sei mago? Ti copia poly, fireball o antonidas, ai tempi in cui nel Hunter si usava flare ci provava gusto a trovarlo sempre proprio mentre avevi in campo freezing trap e lui stava per attaccare con una creatura iperpompata.
Ercobabbo
03-03-2015, 09:35
boh...io con il mio brainless mechmage spazzo via tutto e tutti...:D
Io pure ieri ho trovato 3 control (druid, priest, demonlock), 1 combo (warrior), 1 midrange (pala) e 1 solo aggro (il mech mage di cui sopra). Devo avere un matchmaking personalizzato... :O
boh...io con il mio brainless mechmage spazzo via tutto e tutti...:D
Fossi in te non me ne vanterei, oggi Ysc è di pessimo umore e già mal sopporta i mech mage.
Sinceramente con il control mage contro i mech mage riesco a giocarmela, un paio di mirror entity ben piazzati, un flamestrike al momento giusto, magari un duplicate triggerato sul belcher ed un antique healbot come ciliegina.
A meno di mulligan e pescate completamente disastrose riesco a prevalere e stabilizzare la board prima di morire, poi ci pensano Sylvanas + Boom + Antonidas + Ragnaros a finire.
Vado in crisi contro i control più control di me: partite infinite che in realtà sono solo una lenta agonia, poi si curano (o mettono su armor) ed io ho ormai finito le opzioni di danno per giocarmela sul controllo.
Se poi ci mettiamo i preti dove di solito perdo perché per paura di mind control e SW:D non gioco le creature chiave se non sono certo di chiudere o sfruttarne l'effetto...
Ma non mi dire..
Ecco, appunto...
Io pure ieri ho trovato 3 control (druid, priest, demonlock), 1 combo (warrior), 1 midrange (pala) e 1 solo aggro (il mech mage di cui sopra). Devo avere un matchmaking personalizzato... :O
Immagino dipenda dal rank (dubito che il sistema scelga l'avversario in base alla classe, anche se a volte sembra matcharti sempre e solo con l apeggiore scelta possibile).
Nel tratto 21-19 ho trovato un 2 o 3 druidi, un dannato prete, il resto mech mage e Zoolock, non ho visto hunter, ma immagino che siano già più su.
e come cacchio hai fatto Turin a restare vivo? al turno 6 dovevi già essere schiattato da un pò. Ha avuto bad draw? perchè prima di buttare ragna, ben prima, lui doveva avere tipo 79 minion giocati e tu -250 di vita lol
video che insegna: prendete sempre tempo per giocare!
non si vede la faccia ma si percepisce benissimo quei 2 secondi, interminabili secondi, di vuoto assoluto dove il tipo sospira:"orco mondo, sono proprio un pirla!" :rotfl:
go BGH go! (https://www.youtube.com/watch?v=fBBCxjdokxc)
AtuttaBIRRA!
03-03-2015, 16:13
lol, non sono mai arrivato a tanto :asd:
anche se giocando da Nexus 5 mi è già capitato 3 volte di cannare la carta da giocare:muro: :mc:
eheheh
oh...OH!:eek:
Per chi fosse (ma anche gli altri) interessato agli artwork, beccatevi:
tutti gli artwork di Hearthstone a dimensione "reale"
Carte Base (http://imgur.com/a/qLi7G#0)
Carte Naxx (http://imgur.com/a/qLi7G#434)
Boss Naxx (http://imgur.com/a/qLi7G#465)
Tutorial (http://imgur.com/a/qLi7G#531)
Goblins & Gnomes (http://imgur.com/a/qLi7G#560)
Eroi (http://imgur.com/a/qLi7G#713)
Credits (http://imgur.com/a/qLi7G#696)
W-O-W :oink:
Questo mese quasi quasi provo a rankare un po' seriamente.
Vi posto i miei deck per avere qualche consiglio, sia per eventuali modifiche, sia per sapere secondo la vostra esperienza quali si comportano meglio nel meta attuale.
Main Deck in ordine di preferenza personale:
http://s11.postimg.org/q42g9bctr/control_mage.jpg (http://postimg.org/image/q42g9bctr/) http://s11.postimg.org/59q3rhigf/oil_rogue.jpg (http://postimg.org/image/59q3rhigf/) http://s11.postimg.org/qm272wrsf/Snake_trap_hunter.jpg (http://postimg.org/image/qm272wrsf/) http://s11.postimg.org/vgrang0q7/control_priest.jpg (http://postimg.org/image/vgrang0q7/)
E le guest star da quest in casual
http://s11.postimg.org/9rsejkyi7/Combo_Warrior.jpg (http://postimg.org/image/9rsejkyi7/) http://s11.postimg.org/9rsejkyi7/Combo_Warrior.jpg (http://postimg.org/image/9rsejkyi7/) http://s11.postimg.org/jwvnmw6gf/Zoo_vintage.jpg (http://postimg.org/image/jwvnmw6gf/)
qualcuno porta sfiga, ed ho un'idea di chi sia :D
http://s14.postimg.org/aqiqh4cmp/Hearthstone_Screenshot_3_3_2015_18_55_04.png
L'oil rogue è un mazzo folle, prima partita interminabile contro un priest control al 15 turno e passa eravamo ancora 29-30. L'ho vinta perché si è rotto le scatole ed è andato a cena restando afk.
Poi una vittoria contro un warrior non so come, un burst enorme, io ero a 4 punti vita, lui a 23.
In un turno gli ho seccato sunwalker, molten giant 8/10 taunt e fatto 23 danni in faccia.
Oil più doppio veleno più blade flurry ed un po' di creature nel muso.
Pensare che credevo di perdere già al momento del mulligan visto che non sono riuscito a giocare nulla fino al quarto turno.
arciere91
03-03-2015, 22:26
https://www.youtube.com/watch?v=_Z2ZU-cIoG8
Argh! Stamani filotto di sconfitte!
Ho beccato una sfilza di Zoolock e con il control mage non ce l'ho fatta.
Perso un rank intero e non ho nemmeno completato la quest.
Mi sa che non sarà il deck giusto per rankare.
AtuttaBIRRA!
04-03-2015, 10:32
eheheh
oh...OH!:eek:
Per chi fosse (ma anche gli altri) interessato agli artwork, beccatevi:
tutti gli artwork di Hearthstone a dimensione "reale"
Carte Base (http://imgur.com/a/qLi7G#0)
Carte Naxx (http://imgur.com/a/qLi7G#434)
Boss Naxx (http://imgur.com/a/qLi7G#465)
Tutorial (http://imgur.com/a/qLi7G#531)
Goblins & Gnomes (http://imgur.com/a/qLi7G#560)
Eroi (http://imgur.com/a/qLi7G#713)
Credits (http://imgur.com/a/qLi7G#696)
W-O-W :oink:
uaooooo
https://www.youtube.com/watch?v=_Z2ZU-cIoG8
lol!
AtuttaBIRRA!
04-03-2015, 10:34
Questo mese quasi quasi provo a rankare un po' seriamente.
Vi posto i miei deck per avere qualche consiglio, sia per eventuali modifiche, sia per sapere secondo la vostra esperienza quali si comportano meglio nel meta attuale.
Main Deck in ordine di preferenza personale:
http://s11.postimg.org/q42g9bctr/control_mage.jpg (http://postimg.org/image/q42g9bctr/) http://s11.postimg.org/59q3rhigf/oil_rogue.jpg (http://postimg.org/image/59q3rhigf/) http://s11.postimg.org/qm272wrsf/Snake_trap_hunter.jpg (http://postimg.org/image/qm272wrsf/) http://s11.postimg.org/vgrang0q7/control_priest.jpg (http://postimg.org/image/vgrang0q7/)
questi 4 son tutti buoni
per rankare credo che lo snake bite sia il migliore. poi arrivato a rank 10-11 prova ad usare il control
la scorsa stagione io ho fatto così, a quel rank non mi capitavano più gli aggro e ho iniziato a testare i miei control, a fare un po' di esperienza in quel senso, visto che li ho messi su da poco
Ciao, ho da poco cominciato anch'io Hearthstone.
Ho sbloccato tutte le classi e ho aperto un paio di buste.
Avendo a disposizione tutte le classi, con quale mi consigliate di iniziare in modalità gioco ---> partite classificate?
Ho notato che il sacerdote ha dalla sua il poter rigenerare la salute, mentre il guerriero ha gli scudi difensivi sull'eroe. Il paladino è una via di mezzo.
Consigli?
Ciao, ho da poco cominciato anch'io Hearthstone.
Ho sbloccato tutte le classi e ho aperto un paio di buste.
Avendo a disposizione tutte le classi, con quale mi consigliate di iniziare in modalità gioco ---> partite classificate?
Ho notato che il sacerdote ha dalla sua il poter rigenerare la salute, mentre il guerriero ha gli scudi difensivi sull'eroe. Il paladino è una via di mezzo.
Consigli?
Intanto porta tutte le classi a livello 10 (anche giocando contro l'IA se necessario) in modo da sbloccare tutte le carte base.
Per il resto Sacerdote, Guerriero e Paladino (assieme al druido) purtroppo sono classi che dipendono molto dalle carte avanzate (quelle che trovi nelle bustine).
Inizierei dal mago in quanto ha molte carte chiave già nel set base, anche Warlock (Stregone in ITA), Cacciatore e ladro possono già mettere qualcosa in campo con le base.
Anche se non aggiornatissime, leggi le guide StartingStone su LiquidHearth.
questi 4 son tutti buoni
per rankare credo che lo snake bite sia il migliore. poi arrivato a rank 10-11 prova ad usare il control
la scorsa stagione io ho fatto così, a quel rank non mi capitavano più gli aggro e ho iniziato a testare i miei control, a fare un po' di esperienza in quel senso, visto che li ho messi su da poco
Denghiu!
Purtroppo ho notato, non vorrei essere costretto a metter su un aggro spinto (tipo mech mage o huntard) per uscire dal pantano.
Se non altro di mio l'impegno a non voler inquinare la ladder con quei mazzi e giocare mazzi pià ragionati ce lo metto.
Intanto porta tutte le classi a livello 10 (anche giocando contro l'IA se necessario) in modo da sbloccare tutte le carte base.
Per il resto Sacerdote, Guerriero e Paladino (assieme al druido) purtroppo sono classi che dipendono molto dalle carte avanzate (quelle che trovi nelle bustine).
Inizierei dal mago in quanto ha molte carte chiave già nel set base, anche Warlock (Stregone in ITA), Cacciatore e ladro possono già mettere qualcosa in campo con le base.
Anche se non aggiornatissime, leggi le guide StartingStone su LiquidHearth.
Denghiu!
Purtroppo ho notato, non vorrei essere costretto a metter su un aggro spinto (tipo mech mage o huntard) per uscire dal pantano.
Se non altro di mio l'impegno a non voler inquinare la ladder con quei mazzi e giocare mazzi pià ragionati ce lo metto.
Ok grazie. ;)
AtuttaBIRRA!
04-03-2015, 13:58
Denghiu!
con lo snake bite (se è quello di Spark) io ci sono arrivato a rank 11, poi quando ho visto che non salivo più perchè prevalevano mazzi un po' più sofisticati ho provato col control hunter ho fatto su e giù tra 12-10 e ho chiuso a 10 (mio massimo al momento).
però erano 2-3 season che non rankavo con convinzione e il mazzo control ovviamente va vissuto e provato per poterlo usare con successo (poi si può dire che ci siano classi più adatte al control)
con lo snake bite (se è quello di Spark) io ci sono arrivato a rank 11, poi quando ho visto che non salivo più perchè prevalevano mazzi un po' più sofisticati ho provato col control hunter ho fatto su e giù tra 12-10 e ho chiuso a 10 (mio massimo al momento).
però erano 2-3 season che non rankavo con convinzione e il mazzo control ovviamente va vissuto e provato per poterlo usare con successo (poi si può dire che ci siano classi più adatte al control)
Si, è lui!
Ho visto ora che il mio non è aggiornato, ho ancora il King of beast ed il secondo houndmaster, con tutti quegli aggro in effetti explosive trap ci stà.
AtuttaBIRRA!
04-03-2015, 14:14
Si, è lui!
Ho visto ora che il mio non è aggiornato, ho ancora il King of beast ed il secondo houndmaster, con tutti quegli aggro in effetti explosive trap ci stà.
e pure loatheb se non sbaglio che in pratica ti da un turno in più, potenzialmente decisivo
e pure loatheb se non sbaglio che in pratica ti da un turno in più, potenzialmente decisivo
Si, l'altra modifica è loatheb.
AtuttaBIRRA!
04-03-2015, 15:52
Premessa: sono tutto fuorchè un matematico :D
Ho trovato in rete una card list completa, ho epurato basic, reward e promotion set e poi ho compilato una cella owned per farmi un calcolo di quante carte ho. Tutto questo per decidere se ha senso continuare a sbustare GvG o se magari è più utile tornare ai classic pack.
Ne è uscita una cosa che faccio fatica a valutare:
-Classic: 194/245, circa il 79%
-GvG: 92/123, circa il 75%
Chiaramente la percentuale indica di continuare su GvG, ma se pensiamo al numero di carte mancanti per set è evidente che le maggiori lacune sono sul Classic.
In seconda battuta ho discriminato la qualità delle carte.
Se ne facciamo un discorso principalmente di leggendarie in GvG sono stato piuttosto fortunato e tutto sommato di quelle attualmente più utilizzate mi manca solo Sneed's tra le all classes (ne ho 5/20). L'unica carta che reputo fondamentale tra quelle di classe è Vol'jin e ce l'ho.
Al contrario delle classic mi mancano un sacco di buone/ottime leggendarie (ne ho 3/33).
Anche le epic sono un mezzo dramma, ma quelle tutto sommato sono più raggiungibili a livello di crafting, anche perchè nella maggior parte dei casi se ne usa una per mazzo. In ogni caso ne ho 13/26 di GvG e 21/37 del Classic.
Credo che tornerò a sbustare Classic...il ragionamento fila? :D
p.s. a margine direi che guardando questi numeri la mia impressione che la percentuale di Epiche sia bassa è sicuramente errata
p.p.s. o Blizzard ha allargato i cordoni davvero, o in GvG ho avuto decisamente più culo, oppure il fatto che il set GvG sia dimezzato rispetto a Classic fa aumentare le probabilità di trovare carte più rare?
EDIT: ovviamente tutto il discorso è per singola copia di carta, non la coppia
EDIT2: altro ragionamento è che ad esempio se voglio sbustare GvG posso usare l'arena
Gylgalad
04-03-2015, 16:27
@AtuttaBIRRA!
io se fossi in te non mi metterei a sbustare pacchettini del set base... secondo un mio ragionamento con l'andare avanti del gioco (e l'uscita di nuove espansioni) le carte base conteranno sempre meno e quindi ti converrebbe continuare a sbustare gli ultimi set, e se sei a posto con quello che hai già, bancare gold per i prossimi!
AtuttaBIRRA!
04-03-2015, 16:41
Quello che dici di base è vero, però è innegabile che alcune carte, specie leggendarie, del set base sono tutt'ora "indispensabili".
Senza contare che appunto potrei accontentarmi di quello che mi regala l'arena, per quanto riguarda GvG
AtuttaBIRRA!
04-03-2015, 16:42
Appena sbustato dallo stesso pack Anima Golem (terza copia... subito DE) e Mekgineer Thermaplugg (già la seconda volta che mi esce, la prima bruciata... stavolta non so).
Non ho niente da craftare e ho poca polvere (320)... mi sa che me lo tengo e magari provo a giocarlo in casual (ho provato anche il Flame Leviathan... lasciando perdere... troppo scrausa, la conservo in caso di futuro empowering)
Anima Golem pure io 3 volte e Megineer 1.
Ho tenuto solo una copia di Anima Golem per collezione
Premessa: sono tutto fuorchè un matematico :D
Ho trovato in rete una card list completa, ho epurato basic, reward e promotion set e poi ho compilato una cella owned per farmi un calcolo di quante carte ho. Tutto questo per decidere se ha senso continuare a sbustare GvG o se magari è più utile tornare ai classic pack.
Ne è uscita una cosa che faccio fatica a valutare:
-Classic: 194/245, circa il 79%
-GvG: 92/123, circa il 75%
Chiaramente la percentuale indica di continuare su GvG, ma se pensiamo al numero di carte mancanti per set è evidente che le maggiori lacune sono sul Classic.
In seconda battuta ho discriminato la qualità delle carte.
Se ne facciamo un discorso principalmente di leggendarie in GvG sono stato piuttosto fortunato e tutto sommato di quelle attualmente più utilizzate mi manca solo Sneed's tra le all classes (ne ho 5/20). L'unica carta che reputo fondamentale tra quelle di classe è Vol'jin e ce l'ho.
Al contrario delle classic mi mancano un sacco di buone/ottime leggendarie (ne ho 3/33).
Anche le epic sono un mezzo dramma, ma quelle tutto sommato sono più raggiungibili a livello di crafting, anche perchè nella maggior parte dei casi se ne usa una per mazzo. In ogni caso ne ho 13/26 di GvG e 21/37 del Classic.
Credo che tornerò a sbustare Classic...il ragionamento fila? :D
p.s. a margine direi che guardando questi numeri la mia impressione che la percentuale di Epiche sia bassa è sicuramente errata
p.p.s. o Blizzard ha allargato i cordoni davvero, o in GvG ho avuto decisamente più culo, oppure il fatto che il set GvG sia dimezzato rispetto a Classic fa aumentare le probabilità di trovare carte più rare?
EDIT: ovviamente tutto il discorso è per singola copia di carta, non la coppia
EDIT2: altro ragionamento è che ad esempio se voglio sbustare GvG posso usare l'arena
Su quale sito tutto ciò?
Gylgalad
04-03-2015, 20:03
ehi ragazzi, posso aggiungervi ragazzi alla lista amici così da fare qualche volta qualche amichevole o scambiarsi opinioni veloci?
io sono SpookY #2591
AtuttaBIRRA!
04-03-2015, 21:13
Pacchetto sbustato dopo... avevo missioni arretrate... 2 rare e dr.boom che già ho. Ho bruciato golden tree of life che avevo + mkgineer e dr.boom e con la polvere che avevo ho craftato baron geddon. :D
:ciapet:
ehi ragazzi, posso aggiungervi ragazzi alla lista amici così da fare qualche volta qualche amichevole o scambiarsi opinioni veloci?
io sono SpookY #2591
addato ;)
AtuttaBIRRA!
04-03-2015, 21:16
Su quale sito tutto ciò?
qui la lista
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgQbrkzdzBU4dG9NbmtXakRpRHJrd19QNFZJM3VmWkE&usp=sharing
ho trovato solo un errore, ovvero che king of beasts è settato come epic invece che come rare
arciere91
04-03-2015, 23:52
io sono SpookY #2591
Tranquillo, puoi aggiungermi. Nick in firma.
RastaMan92
05-03-2015, 00:40
Ragazzi chiedo consiglio a voi maestri di HS, ho sbustato Edwin Golden, la decisione è semplice ovvero shardarlo, i motivi:
1) Non gioco rogue (mi mancano molte carte chiave)
2) Mancandomi moltissime carte non posso permettermi il "privilegio" di tenere una leggendaria d'orata che poi nemmeno userei
Vorrei quindi chiedervi un consiglio su cosa craftare con questi 1600 Dust, ecco un elenco sparso di informazioni utili alla scelta e\o ragionamenti che ho fatto.
1) Il mio main come magari avete letto in passato è l'hunter per motivi di basso costo in dust, al momento lo uso in due varianti la prima un ibrido tra il face e il midrange, il secondo quasi identico alla lista del midrange hunter (-Glaivezooka +Leper, -Freezing +Explosive, -dr.balanced +king krush [lo sto testando adesso just for fun]).
2) Stavo pensando di craftare le carte rimanenti per fare un combo druid, il problema è che usando tutta la dust resterei senza Sylvanas e Cernarus e non so quindi se ne valga la pena o meno.
3) Penso che l'idea migliore sia craftare una leggendaria neutral che vada più o meno bene in qualsiasi deck quindi considerando le classi che uso di più penso che quella più adatta sia il classico dr.balanced
Che mi dite ragazzi? Sono aperto a qualsiasi consiglio e domanda :)
PS Ho lasciato perdere warrior perché per fare il control classico ci vorrebbe ben più di 1600 dust, idem warlock (tranne zoo, ma inutile fare un altro aggro), idem mech mage (altro aggro e non potrei comunque craftare antonidas).
qui la lista
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgQbrkzdzBU4dG9NbmtXakRpRHJrd19QNFZJM3VmWkE&usp=sharing
ho trovato solo un errore, ovvero che king of beasts è settato come epic invece che come rare
Grazie :)
Edit: Per chi non fosse interessato ad una lista di tutte le carte ma di un lista delle carte mancanti divise per classe e rarità consiglio questo: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1OJmtutQVXj9O4jclM54pLnBBMoUU4iN8Lsm4rjheM30/edit#gid=2089984306
È anche incluso un utile script che consiglia quale pacchetto è più "conveniente" tra classico e gvg in base alle carte che mancano :)
io sono SpookY #2591
Addato, gioco quando posso ma se mi trovi online sono disponibile :)
Adamantio
05-03-2015, 07:21
Raga, ho 2 missioni del prete da fare 120 gold, siccome ho poco tempo, ho provato con allenamento esperto dal locandine, ma non mi assegna la vittoria nelle quest... però ho visto che molti fanno le missioni con il locandine.... come devo fare?
Andrea 84
05-03-2015, 08:30
Raga, ho 2 missioni del prete da fare 120 gold, siccome ho poco tempo, ho provato con allenamento esperto dal locandine, ma non mi assegna la vittoria nelle quest... però ho visto che molti fanno le missioni con il locandine.... come devo fare?
Non puoi fare le quest dal locandiere. L'unica eccezione è quella da 100gold / 7 vittorie.
Per tutte le altre devi andare in ranked, unranked o arena.
AtuttaBIRRA!
05-03-2015, 10:12
Ragazzi chiedo consiglio a voi maestri di HS, ho sbustato Edwin Golden, la decisione è semplice ovvero shardarlo, i motivi:
1) Non gioco rogue (mi mancano molte carte chiave)
2) Mancandomi moltissime carte non posso permettermi il "privilegio" di tenere una leggendaria d'orata che poi nemmeno userei
Vorrei quindi chiedervi un consiglio su cosa craftare con questi 1600 Dust, ecco un elenco sparso di informazioni utili alla scelta e\o ragionamenti che ho fatto.
1) Il mio main come magari avete letto in passato è l'hunter per motivi di basso costo in dust, al momento lo uso in due varianti la prima un ibrido tra il face e il midrange, il secondo quasi identico alla lista del midrange hunter (-Glaivezooka +Leper, -Freezing +Explosive, -dr.balanced +king krush [lo sto testando adesso just for fun]).
2) Stavo pensando di craftare le carte rimanenti per fare un combo druid, il problema è che usando tutta la dust resterei senza Sylvanas e Cernarus e non so quindi se ne valga la pena o meno.
3) Penso che l'idea migliore sia craftare una leggendaria neutral che vada più o meno bene in qualsiasi deck quindi considerando le classi che uso di più penso che quella più adatta sia il classico dr.balanced
Che mi dite ragazzi? Sono aperto a qualsiasi consiglio e domanda :)
PS Ho lasciato perdere warrior perché per fare il control classico ci vorrebbe ben più di 1600 dust, idem warlock (tranne zoo, ma inutile fare un altro aggro), idem mech mage (altro aggro e non potrei comunque craftare antonidas).
approvo lo shard, ma il mio consiglio è di aspettare a craftare qualsiasi cosa.
decidi che mazzo vuoi realmente mettere in piedi e raggiungi il dust che ti serve
fare mazzi incompleti porta spesso a cattivi risultati, a meno che si tratti di carte surrogabli
Grazie :)
Edit: Per chi non fosse interessato ad una lista di tutte le carte ma di un lista delle carte mancanti divise per classe e rarità consiglio questo: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1OJmtutQVXj9O4jclM54pLnBBMoUU4iN8Lsm4rjheM30/edit#gid=2089984306
È anche incluso un utile script che consiglia quale pacchetto è più "conveniente" tra classico e gvg in base alle carte che mancano :)
grazie a te, ora lo guardo
Non ci crederete, ho aperto un altro pacchetto... e ho trovato un'altra leggendaria! Mogor the Ogre ahahahah
Dunque, ricapitolando... con i golden di 4 missioni, ho aperto 3 packs di GvG trovandoci 3 legend (mkgineer, dr.boom e mogor), 1 epica (anima golem), 4 rare e 7 common... :asd:
Adesso per 1 anno non sbusterò più niente di interessante mi sa! :asd:
gg
ieri ho aperto 2 pacchetti classici: 4 rare
non un idillio ma neanche male :)
AtuttaBIRRA!
05-03-2015, 11:34
il filettino conferma che devo sbustare classic :D
Ma perchè sti mech mage non rankano e si levano che tra rank 18 e 15 l'80% eran solo loro .
Gylgalad
05-03-2015, 13:31
Tranquillo, puoi aggiungermi. Nick in firma.
fatto :)
Addato, gioco quando posso ma se mi trovi online sono disponibile :)
non ho visto la richiesta
come fai di nickname?
arciere91
05-03-2015, 15:06
Non ci crederete, ho aperto un altro pacchetto... e ho trovato un'altra leggendaria! Mogor the Ogre ahahahah
Dunque, ricapitolando... con i golden di 4 missioni, ho aperto 3 packs di GvG trovandoci 3 legend (mkgineer, dr.boom e mogor), 1 epica (anima golem), 4 rare e 7 common... :asd:
Adesso per 1 anno non sbusterò più niente di interessante mi sa! :asd:
Non sbusto una leggendaria da tempi immemori e purtroppo me ne mancano alcune anche del set base, come Sylvanas, Harrison, Tirion ecc.ecc.
ma non comprate, non sbustate niente!
dovete mettere l'oro da parte che fra un mese esce la nuova espansione!
Cmq ho iniziato da rank 23 (alla fine solo raggiungere rank 19 ed avere il dorso) e fra 23-20 è veramente un altro mondo, per me quasi imbarazzante. Un hunter che usa il lupo turno 1 e per 6 turni 6 usa solo il potere eroe...ma lol, credeva di ammazzarmi di sbadigli? :D
poi tornato in casual e fra meta schifoso attuale faccio un mirror guerriero.
Capisco subito che non è abituato a giocarli (c'è voluto parecchio anche a me) perchè turno 2 usa armorsmith ). Cmq, domino alquanto facilmente e ci troviamo io 27+18 e lui 9+1 con l'arma 4/1. In campo suo nulla, mio il barone )ottenuto dallo sky golem ed il trio di dr. boom). Spammo gg per fun (visto che cmq i bot avrebbero colpito 4 volte ) e lui mi usa il suo secondo brawl :eek:
Risultato? resta in vita proprio il barone ed i bot boom, boom, boom e ari-boom e lo distruggono :asd:
sono scoppiato a ridere per 20 secondi come un cretino :D
Ah, ogni tanto per fortuna sto gioco regala bei momenti
ma non comprate, non sbustate niente!
dovete mettere l'oro da parte che fra un mese esce la nuova espansione!
Anche no!
Mi mancano nmila carte dl set base, altre nmila di GVG e mi girano che faranno uscire pure un'altra exp a breve.
Per quanto mi riguarda l'exp la prendo cash ed i gold li mando in bustine (classiche o GvG non importa). Inutile avere le carte super nuove e poi mi mancano le findamentali del set classico.
Ho vinto una partita con un bug (credo) assurdo.
Pala (io) vs Priest, lui gioca un Segatronchi Pilotato, che uccido e lascia una Signora del dolore. Ha l'Auchenai in campo, mi uccide un minion 1/1 e subisce qualcosa tipo 15 danni di fila :eek:
Tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=pFBZs_xiVXo
Andrea 84
05-03-2015, 16:29
Ho vinto una partita con un bug (credo) assurdo.
Pala (io) vs Priest, lui gioca un Segatronchi Pilotato, che uccido e lascia una Signora del dolore. Ha l'Auchenai in campo, mi uccide un minion 1/1 e subisce qualcosa tipo 15 danni di fila :eek:
Tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=pFBZs_xiVXo
Non è un bug, è voluto.
Non è un bug, è voluto.
Beh, allora va sistemata... E' una lamerata assurda, mi son sentito in dovere di chiedere scusa all'avversario...
Anche no!
Mi mancano nmila carte dl set base, altre nmila di GVG e mi girano che faranno uscire pure un'altra exp a breve.
Per quanto mi riguarda l'exp la prendo cash ed i gold li mando in bustine (classiche o GvG non importa). Inutile avere le carte super nuove e poi mi mancano le findamentali del set classico.
no ma capisco bene e sono d'accordo.
Il problema è che è un circolo vizioso infinito. Ma pensa solo tipo fra 3 anni quando saranno uscite 6-7 espansioni ed uno arriva e vuole buttarsi nel mondo di HS. Ma come fa? deve spendere tipo 1000 euro per mettersi al passo :asd:
no bug è così che succede. Un suici-loop infinito :D
Beh, allora va sistemata... E' una lamerata assurda, mi son sentito in dovere di chiedere scusa all'avversario...
ma anche no. E' stato spiegato, è così ed è corretto. Colpa sua che non lo sapeva ^^
Ok, ma scusate, la carta dice:
"Quando infligge danni, rigenera Salute al tuo eroe pari ai danni inflitti."
Ed infligge 1 danno uccidendo il minion.
Dovrebbe rigenerare quindi 1, ma l'Auchenai dice:
"Le tue carte e i tuoi poteri che rigenerano Salute ora infliggono danni."
Ok, non specifica se danni diretti o da effetto, ma così è troppo sbilanciata come cosa.
Come fa ad essere colpa sua? Il minion viene summonato random... Anche se non avesse attaccato lui, se l'avessi attaccato io con un altro minion c'era un instant-kill così -.-
Ok, ma scusate, la carta dice:
"Quando infligge danni, rigenera Salute al tuo eroe pari ai danni inflitti."
Ed infligge 1 danno uccidendo il minion.
Dovrebbe rigenerare quindi 1, ma l'Auchenai dice:
"Le tue carte e i tuoi poteri che rigenerano Salute ora infliggono danni."
Ok, non specifica se danni diretti o da effetto, ma così è troppo sbilanciata come cosa.
Come fa ad essere colpa sua? Il minion viene summonato random... Anche se non avesse attaccato lui, se l'avessi attaccato io con un altro minion c'era un instant-kill così -.-
nope
funziona solo se sei tu ad avere l'auchenai ed attacchi con la tipa. Crea un loop infinito e gg. L'avversario può fare quello che vuole, non s'attiva nulla.
Per cui, come ho detto, è lui che si è letteralemente suicidato ed è colpa sua perchè non lo sapeva :D
nope
funziona solo se sei tu ad avere l'auchenai ed attacchi con la tipa. Crea un loop infinito e gg. L'avversario può fare quello che vuole, non s'attiva nulla.
Per cui, come ho detto, è lui che si è letteralemente suicidato ed è colpa sua perchè non lo sapeva :D
Se io attacco la Mistress, quella infligge danno quindi attiva la catena e lo ammazzo. Funziona con la cura, funzionerà anche con l'Auchenai.
no ma capisco bene e sono d'accordo.
Il problema è che è un circolo vizioso infinito. Ma pensa solo tipo fra 3 anni quando saranno uscite 6-7 espansioni ed uno arriva e vuole buttarsi nel mondo di HS. Ma come fa? deve spendere tipo 1000 euro per mettersi al passo :asd:
Questo è un problema di blizzard se vorrà essere in grado di attirare i giocatori anche in futuro.
In parte il problema si mitigherà poiché con l'uscita dei nuovi set molte carte vecchie saranno sostituite.
Comunque le soluzioni sono molteplici
1) Fare i formati stile magic (soluzione che ritengo abbastanza orreda)
2) Abbassare il prezzo e fare pacchetti cumulativi per le vecchie avventure o renderle gratuite (come le exp di warcraft) o rendere craftabili le carte (sempre per le vecchie avventure).
3) abbassare il prezzo delle vecchie bustine o abbassare sensibilmente il costo di craft delle vecchie carte.
Se io attacco la Mistress, quella infligge danno quindi attiva la catena e lo ammazzo. Funziona con la cura, funzionerà anche con l'Auchenai.
si, logicamente dovrebbe essere così.
La spiegazione:
"Mistress of Pain deals one damage, so it heals you for 1. But Auchenai turns that into 1 damage. Oh hey look, Mistress of pain dealt 1 damage, better heal you for 1. And then it repeats until you die"
"1.) Mistress of Pain deals damage.
2.) Mistress of Pain heals hero.
3.) Auchenai Soulpriest converts heal to damage.
4.) Since Mistress of Pain dealt damage from the heal, it heals the hero again.
5.) Auchenai Soulpriest converts heal to damage.
6.) Loop until dead."
La spiegazione:
"Mistress of Pain deals one damage, so it heals you for 1. But Auchenai turns that into 1 damage. Oh hey look, Mistress of pain dealt 1 damage, better heal you for 1. And then it repeats until you die"
6.) Loop until dead."
Sì sì, la spiegazione l'ho capita grazie :D
Resta però (a mio avviso) una cosa lamerosissima :fagiano:
RastaMan92
05-03-2015, 17:29
approvo lo shard, ma il mio consiglio è di aspettare a craftare qualsiasi cosa.
decidi che mazzo vuoi realmente mettere in piedi e raggiungi il dust che ti serve
fare mazzi incompleti porta spesso a cattivi risultati, a meno che si tratti di carte surrogabli
grazie a te, ora lo guardo
Beh il punto è che potrei craftare dr.boom per "completare" il mio midrange hunter (poi magari crafto anche le freezing se con le explosive proprio non va) e inserirlo anche in tutti gli altri deck aumentandone sicuramente il valore (soprattutto nel mio pally e priest che sono decenti per fare le quest e nel mio budget ramp druid).
Mi manca troppa roba che conto di prendere con il tempo per completare altri mazzi ma al momento con il mio hunter non mi trovo male e a meno di quest o cambi per spezzare gioco esclusivamente quello, a scanso di equivoci ho fatto anche una ricerca sulle migliori leggendarie da craftare e riguardo il post gvg ho trovato un articolo che lista proprio dr.boom al primo posto (a quanto pare la lista nasce da un sondaggio fatto ai pro). Le altre leggendarie che sarebbero eventualmente utili in "tutti i deck" sono Sylvanas e Ragnaros, il problema è che proprio queste due leggendarie sono meno adatte al mio hunter rispetto a dr.boom. Detto questo che dici, lo crafto? (male che vada in caso di nerf non ci perdo comunque nulla).
Prego ^^
il filettino conferma che devo sbustare classic :D
A me stranamente consiglia, per un pelo, gvg ma mi sembra strano :s Ho 70 carte classiche e 30gvg circa, perché mi dovrebbe convenire gvg quando nelle classiche mi mancano molte più rare\epic\leggendarie (e ovviamente anche common che non conto avendo un valore in dust bassissimo)? Probabilmente non ho capito perfettamente il ragionamento che segue.
non ho visto la richiesta
come fai di nickname?
Eh ho sbagliato io di certo, non ho aggiunto persone su battle net e quindi non ho capito bene quale "dato" va inserito per inviare la richiesta, ho provato se non erro sia nel formato "nickname #battletag" sia "#battletag", in entrambi i casi mi ha detto richiesta inviata (mentre scrivendo solo il nick non la invia) quindi pensavo di esserci riuscito, potresti spiegarmi cosa immetere per inviarti la richiesta?
La spiegazione:
6.) Loop until dead."
Epic, inizialmente non capivo bene perché arrivasse ad ucciderti perché pensavo che facesse un semplice "+1 -> -1" ma poi ho realizzato che l'auchenai fa saltare la parte del +1, best wombo combo!
Gylgalad
05-03-2015, 17:51
Questo è un problema di blizzard se vorrà essere in grado di attirare i giocatori anche in futuro.
In parte il problema si mitigherà poiché con l'uscita dei nuovi set molte carte vecchie saranno sostituite.
Comunque le soluzioni sono molteplici
1) Fare i formati stile magic (soluzione che ritengo abbastanza orreda)
2) Abbassare il prezzo e fare pacchetti cumulativi per le vecchie avventure o renderle gratuite (come le exp di warcraft) o rendere craftabili le carte (sempre per le vecchie avventure).
3) abbassare il prezzo delle vecchie bustine o abbassare sensibilmente il costo di craft delle vecchie carte.
penso la cosa migliore sarebbe propendere per l'abbassamento del costo di craft per le vecchie carte
Eh ho sbagliato io di certo, non ho aggiunto persone su battle net e quindi non ho capito bene quale "dato" va inserito per inviare la richiesta, ho provato se non erro sia nel formato "nickname #battletag" sia "#battletag", in entrambi i casi mi ha detto richiesta inviata (mentre scrivendo solo il nick non la invia) quindi pensavo di esserci riuscito, potresti spiegarmi cosa immetere per inviarti la richiesta?
se ti da richiesta inviata allora dovresti aver fatto giusto!
ma dammi il tuo di nick e numero e vediamo se ce la faccio io.. magari è un bug
RastaMan92
05-03-2015, 18:32
Mi ero perso la discussione riguardo il "problema carte", secondo me la cosa che va assolutamente sistemata per prima è la ratio di craft\disenchant!
Common: +5 -40 = devi distruggere 8 carte common per craftarne 1, nonsense
Rare: +20 -100 = 5:1
Epic: +100 -400 = 4:1
Legendary: +400 -1600 = 4:1
(tralasciando altri discorsi del tipo mi servono 20 rare per fare 1 epic, o 16 epic per fare una legendary)
Per assurdo il miglior ratio lo si ha con le golden legendary che ti danno 1600 e costano 3200 2:1.
Questi rapporti sono senza senso secondo me, dovrebbero essere migliorati almeno a 4:1 common\rare 3:1 epic\legendary e nemmeno così sarebbero proprio ideali.
Per il futuro comunque dovranno inventarsi qualcosa ma non essendo esperto in giochi di carte non saprei cosa proporre come valide possibilità.
se ti da richiesta inviata allora dovresti aver fatto giusto!
ma dammi il tuo di nick e numero e vediamo se ce la faccio io.. magari è un bug
Fatto :)
qui la lista
Salve a tutti. Dato che sono nuovo a questo gioco, qualcuno mi potrebbe spiegare bene come "usare" quei due files? Mi ci sono perso da ieri e non ne vengo più fuori.... :D
RastaMan92
05-03-2015, 20:05
Salve a tutti. Dato che sono nuovo a questo gioco, qualcuno mi potrebbe spiegare bene come "usare" quei due files? Mi ci sono perso da ieri e non ne vengo più fuori.... :D
Quello postato da me è semplicissimo da utilizzare, per prima cosa crea una copia del file da aggiungere al tuo google drive personali, basta cliccare su "file" "crea una copia" (lo stesso procedimento vale per l'altro).
Dopo aver copiato il foglio elettronico nel tuo g drive e aperto devi semplicemente modificare i valori nelle due tabelle "missing cards", vai su HS controlli quante carte ti mancano per classe e rarità e inserisci i numeri (ci sono i numeri "vecchi", li puoi semplicemente modificare). Fatto questo avrai una semplice tabella in cui vedere velocemente le carte che ti mancano, inoltre con lo script in alto il valore "average value" ti dice quali pacchetti ti conviene comprare ta gvg e classic.
Nota: Non vengono contate le golden e tutte le carte vanno contate x2 (perché è il limite di carte uguali nel deck) a parte le leggendarie (1x).
L'altro foglio elettronico è più complesso, la sezione dedicata alla lista delle carte la sceglie in basso dall'etichetta "Card List", anche qui devi modificare tu manualmente i valori di ogni carta, io ho lasciato perdere perché alla fine non hai comunque una visione d'insieme "rapida" di ciò che ti manca e se voglio sapere nello specifico che carta mi manca a sto punto apro direttamente HS. Il resto delle etichette sono vari fogli utilizzati dal creatore per un tracking dei match e cose simili ma ti sconsigli di usarle, ci sono programmi automatizzati per quello come Hearthstone deck tracker o heartharena per l'arena.
] vai su HS controlli quante carte ti mancano per classe e rarità [...]
Nota: Non vengono contate le golden e tutte le carte vanno contate x2 (perché è il limite di carte uguali nel deck) a parte le leggendarie (1x).
Dove precisamente mi dice quante carte mancano? O devo farmi i calcoli io (il numero totale meno quelle che possiedo, intendo)?
E con "le carte vanno contate x2" intendi che se me ne mancano 4 diverse devo segnare che ne mancano 8?
RastaMan92
05-03-2015, 22:05
Dove precisamente mi dice quante carte mancano? O devo farmi i calcoli io (il numero totale meno quelle che possiedo, intendo)?
E con "le carte vanno contate x2" intendi che se me ne mancano 4 diverse devo segnare che ne mancano 8?
Devi fare tutto manualmente ma è più veloce di quanto tu possa pensare e lo dico io che mi mancano tantissime carte, ti spiego come ho fatto io perché penso sia il metodo più veloce.
1) Battlenet->Opzioni-Impostazioni di gioco->Argomenti riga di comando->inserisci "-popupwindow" senza ""
2) Apri HS imposta il full screen e premi alt+invio, apri il browser internet messo a finestra rimpicciolita in modo che sia grande quanto lo schema delle carte mancanti (prima quelle classic e poi gvg).
3) Vai nella tua collezione carte di HS e apri il crafting, imposta il filtro per mostrarti solo le carte classic e scrivi nella ricerca "common" (se hai il client in inglese come me, o comunque il corrispondente); conta quante te ne mancano per il druid, alt+tab veloce e aggiungi il numero alla tabella, continui così per le common di ogni classe e per finire quelle neutre.
4) Ripeti la stessa cosa per le varie rarità e poi GvG (cambiando il filtro selezionando appunto solo GvG)
Praticamente si riduce il tutto in una velocissima conta e alt+tab per cambiare il numeretto, non so quanto ci son stato ma comunque non troppo e non è stato noioso.
Per conta doppia delle carte intendo dire che l'obiettivo ideale da raggiungere sarebbe avere 2 copie di ogni carta semplicemente per il fatto che averne di più sarebbe inutile dato che puoi metterne solo 2 nel deck, quindi se per esempio hai 0 Knife Juggler devi segnare che te ne mancano 2, se ne hai già 1 ovviamente devi segnare che te ne manca solo 1 (da 2 in su ovviamente segni 0 mancanti). Questo vale per tutte le carte tranne le leggendarie, quelle le devi contare 1 sola volta ovvero o la possiedi o non la possiedi (perché non puoi mettere 2 Ragnaros o altra leggendaria nel deck ma solo 1 quindi non ha senso averne più di 1).
Ho cercato di essere il più preciso possibile, spero tu mi abbia capito stavolta :p
Ecco, adesso si che ho capito! Grazie!
In verità non ho capito cosa siano i campi total value e dis value (colonne C e D) ma credo siano campi da non modificare, giusto?
RastaMan92
05-03-2015, 23:04
Ecco, adesso si che ho capito! Grazie!
In verità non ho capito cosa siano i campi total value e dis value (colonne C e D) ma credo siano campi da non modificare, giusto?
NP ;)
Dis Value semplicemente indica quanta dust ti da una carta di quella rarità distruggendola; total value quanta dust serve per craftare una carta di quella rarità. Sono valori che non devi modificare e fanno parte dell'algoritmo utilizzato per arrivare al valore finale "average value" che serve a determinare quale (secondo questo algoritmo) pacco conviene comprare tra classic e gvg. L'algoritmo è un misto di dis value, total value, carte possedute carte mancanti ecc ecc non posso scendere nel dettaglio più di così, il perché di questo algoritmo sarebbe da chiedere a chi ha fatto la tabella in origine oppure ci vorrebbe qualche matematico che faccia reverse engineering per spiegarlo :)
(la formula la trovate facilmente nel documento se volete provare)
Top 100 EU della stagione di febbraio.
http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/18053855/
C'è anche kaor!
Causa quest sono passato al lato oscuro del priest. Ho copiato pyroblast ad un mago e l'ho usata per finirlo, ad un control warrior che era arrivato a 20 e passa armor ho copiato Harrison, lo shredder e rubato ysera con una buona giocata con sylvanas...
È impressionante!
John! Vogliamo sapere come ne sei uscito!
MegaForce
06-03-2015, 10:23
Ho appena battuto un mago del genere con un paladino mid/control, all'inizio credevo fosse un freezzatore, se avesse avuto doomsayer mi avrebbe dato molti problemi, ma non lo aveva... vomitava segreti uno dietro l'altro... pure Vaporize!
Noto invece che molti stanno provando il warlock demoni con base zoo, lo zoo classico è diminuito parecchio ormai da tempo, in favore di face hunter (il ritardo totale) e mech mage.
Questo nuovo warlock è strano, funziona e non funziona, non è solidissimo.
Riguardo l'Hunter, io mi domando se succederà mai nella storia di questo gioco di vedere questa classe tra le meno scelte, mi domando quale congiunzione astrale debba avvenire.
l'hunter non sarà mai fra le classi meno scelte, perchè con poca dust si ottiene un mazzo molto competitivo (face, midrange, quello che vuoi).
C'è poco da fare, se uno non ha le carte ma vuole giocare in ranked a livelli medio/alti deve per forza giocare l'hunter (o il mech mage)
AtuttaBIRRA!
06-03-2015, 11:11
Anche no!
facile parlare quando si hanno già tutte le carte gabbia :ciapet:
io farà come nickmot di sicuro...se devo bancare per sbloccare con i gold le exp tipo naxxramas non ci sto più dietro
alla fine è come comprare un gioco budget all'anno, considerato che ormai gioco solo a questo per mancanze di tempo ci può stare
Beh il punto è che potrei craftare dr.boom per "completare" il mio midrange hunter (poi magari crafto anche le freezing se con le explosive proprio non va) e inserirlo anche in tutti gli altri deck aumentandone sicuramente il valore (soprattutto nel mio pally e priest che sono decenti per fare le quest e nel mio budget ramp druid).
Mi manca troppa roba che conto di prendere con il tempo per completare altri mazzi ma al momento con il mio hunter non mi trovo male e a meno di quest o cambi per spezzare gioco esclusivamente quello, a scanso di equivoci ho fatto anche una ricerca sulle migliori leggendarie da craftare e riguardo il post gvg ho trovato un articolo che lista proprio dr.boom al primo posto (a quanto pare la lista nasce da un sondaggio fatto ai pro). Le altre leggendarie che sarebbero eventualmente utili in "tutti i deck" sono Sylvanas e Ragnaros, il problema è che proprio queste due leggendarie sono meno adatte al mio hunter rispetto a dr.boom. Detto questo che dici, lo crafto? (male che vada in caso di nerf non ci perdo comunque nulla).
fidati, per esperienza personale ti dico che non serve a nulla avere una leggendaria se il resto del mazzo fa acqua :)
A me stranamente consiglia, per un pelo, gvg ma mi sembra strano :s Ho 70 carte classiche e 30gvg circa, perché mi dovrebbe convenire gvg quando nelle classiche mi mancano molte più rare\epic\leggendarie (e ovviamente anche common che non conto avendo un valore in dust bassissimo)? Probabilmente non ho capito perfettamente il ragionamento che segue.
devi tenere conto che lui fa un'operazione matematica, poi deve esserci un tuo ragionamento
un conto è se sei messo come me, dove sei al 70-75% di carte possedute, un altro è ad esempio se sei al 40%
Top 100 EU della stagione di febbraio.
http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/18053855/
C'è anche kaor!
kaor c'è sempre, un altro italiano è gera89
AtuttaBIRRA!
06-03-2015, 11:14
a proposito di freeze mage, ieri col mio hunter...
ho già giù 2 minion e a turno 5 gioco Rhino
lui freeza e gioca Doomsayer
turno 6 gioco Savannah e killo il doomsayer grazie anche all'arma
lui riesce ad ammazzare il Rhino ma non il resto
turno 7 Malorne (avuto da Webspinner :sofico: )
leggo chiaramente che Jeina pronuncia bestemmie in aramaico
concede :D
MegaForce
06-03-2015, 11:46
C'è poco da fare, se uno non ha le carte ma vuole giocare in ranked a livelli medio/alti deve per forza giocare l'hunter (o il mech mage)
Vero fino ad un certo punto, era la stessa "scusa" dello zoo.
Sono abbastanza convinto che la maggior parte dei face hunter voglia solo una ranking veloce e vincere facile, anche se possono giocare altri mazzi, insomma, scumbag per dirla alla americana :ciapet:
Penso che dietro ci sia forse anche una strategia economica della Blizzard per attirare nuovi giocatori, ma essendo un gioco f2p spero che prima o poi venga data una stretta... anche perchè loro fanno i soldi se vendono pacchetti, e questa gente non è incentivata.
Mi piacerebbe sapere se esisterà mai un mazzo aggro competitivo accettato dalla comunità. Che poi se uno volesse giocare fisso midrange vs midrange basterebbe andare in Arena. :D
Vi auguro di non giocare mai a Magic... il mazzo economico più diffuso quando giocavo io era monored burn, dove 1 mana = 3 danni su 20hp a disposizione. E nessuno se ne lamentava perché tanto i mazzi combo potevano chiudere altrettanto velocemente. :asd:
MegaForce
06-03-2015, 12:47
No, non esisterà, odiamo gli aggro e li odieremo sempre. :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Comunque l'Hunter è il peggiore, il valore intrinseco delle sue carte è follia, per quanto sia sgradevole un aggro si possono prendere le misure se non topdecka, l'hunter è oscenamente broken nella sua natura più intima.
no e così dev'essere, al rogo! :D
Non crei un sistema da 500 carte, 10 turni per raggiungere 10 mana e poi far finire le partite al turno 4-5 in 3 minuti. E' un controsenso impietoso. Si, Blizzard è il controsenso fatto a società di vg, ma c'è sempre un limite.
Poi c'è sempre la teoria del gomblotto dove se non esistessero gli aggro sarebbe solo control, il warrior vincerebbe sempre ed HS sarebbe bruttissimo. Si..però c'era anche la teoria (anzi conferma) dopo GvG che il priest avrebbe dominato e distrutto tutti. Risultato? è ultimo in classifica e fa pena pure ai cani.
Per cui, resto con parecchi dubbi su questo meta "ingiocabile" senza aggro.
Poi si, la varietà non è che cosa buona e giusta, MA se porta lerciumi chiamati hunter (in generale, visto che è classe di un universo parallelo lamer), mech mage, mech shaman, oil rogue, zoo....bhe, io non ne sentirei per niente la mancanza...
cmq stasera 16.30, conf blizzard anche su Hs e la nuova exp. Speriamo di vedere nuove belle carte ma senza troppo power creep
Mi piacerebbe sapere se esisterà mai un mazzo aggro competitivo accettato dalla comunità. Che poi se uno volesse giocare fisso midrange vs midrange basterebbe andare in Arena. :D
Vi auguro di non giocare mai a Magic... il mazzo economico più diffuso quando giocavo io era monored burn, dove 1 mana = 3 danni su 20hp a disposizione. E nessuno se ne lamentava perché tanto i mazzi combo potevano chiudere altrettanto velocemente. :asd:
Il problema è che qui il gioco è fortemente sbilanciato sui minion per scelta stessa della blizzard.
Che fine hanno fatto i deck che erano ugualmente efficaci senza giocare come zerg?
Miracle rogue? Nerfato.
Freeze mage? Nerfato più volte ad ogni apparizione.
Warrior OTK, disintegrato ai tempi dei tempi.
Warlock control (il mio mazzo preferito)? Nerfato già in closed beta ed era infinitamente meno frustrante di un mech mage.
Il problema non è la comunità, ma il fatto che ad oggi l'aggro sia troppo conveniente rispetto a tutte le altre scelte, se e quando emergeranno altri deck viabili (a parte il control W che è oggettivamente fuori dalla portata di troppi e comunque ha bisogno di un mulligan quasi perfetto per avere speranze) si spera che la situazione in ladder si riequilibri. A quel punto non credo che qualche aggro sarebbe chissà che problema.
Poi si, la varietà non è che cosa buona e giusta, MA se porta lerciumi chiamati hunter (in generale, visto che è classe di un universo parallelo lamer), mech mage, mech shaman, oil rogue, zoo....bhe, io non ne sentirei per niente la mancanza...
Ma cos'ha di aggro l'oil rogue?
E' uno dei deck più lenti che abbia mai visto, almeno con la mia versione capita spesso di non riuscire a giocar nulla fino al 4° turno quando metti giù la Violet Teacher.
Certo, ha un burst teorico fenomenale, ma se non ti entra la combo sei fregato, inoltre non è certo mindless, richiede attenta gestione di mana, minion, ordine in cui si giocano le carte e sperare pure di partire per secondo così da avere il coin e non dover aspettare nmila turni per usare le combo o dover sprecare un preparation.
Si..però c'era anche la teoria (anzi conferma) dopo GvG che il priest avrebbe dominato e distrutto tutti. Risultato? è ultimo in classifica e fa pena pure ai cani.
Per cui, resto con parecchi dubbi su questo meta "ingiocabile" senza aggro.
Io ancora non ho trovato il modo di batterlo, un cavolo di deck dove devi avere paura a giocare le carte perché te le frega in 3 secondi netti e quando non te le frega te le copia dal deck o stanno a far muffa in mano.
Certamente ora che inizio a giocarlo ne capirò meglio le debolezze e mi ricrederò su molti aspetti, ma mi pare tutto tranne in una pessima posizione, il problema è che è vincolato ad un solo tipo di mazzo, mazzo che è un po' troppo lento nel meta attuale.
Ma cos'ha di aggro l'oil rogue?
E' uno dei deck più lenti che abbia mai visto, almeno con la mia versione capita spesso di non riuscire a giocar nulla fino al 4° turno quando metti giù la Violet Teacher.
Certo, ha un burst teorico fenomenale, ma se non ti entra la combo sei fregato, inoltre non è certo mindless, richiede attenta gestione di mana, minion, ordine in cui si giocano le carte e sperare pure di partire per secondo così da avere il coin e non dover aspettare nmila turni per usare le combo o dover sprecare un preparation.
no per essere aggro ma per essere lamer :D
Dai cavolo ero controlo pala con una curva perfetta. Gioco:
-turno 2 il bot -> eroe, backstab da ZERO mana e via il bot
-turno 3 muster-> lui ha fatto moneta teacher prep il coso dei coltelli.
Cioè al turno questo non solo mi ha annientato tutto con estrema facilità ma ha pure un 3/5 e 2 1/1 in campo....perplimo.
-turno 4 gioco shredder-->secondo backstab ed 1/1
-turno 5 lo mando cagare per direttissima
O quando contro hai tipo 27 mana ti fa un OTK, così, spammando oil prep spell assortite (che ha già visto l'insana capacità di pescare carte).
Insomma, per moltissimi mesi non faceva nulla (col freeze la distruggo molto spesso) ma con tutti gli altri control è quasi disarmante.
Io ancora non ho trovato il modo di batterlo, un cavolo di deck dove devi avere paura a giocare le carte perché te le frega in 3 secondi netti e quando non te le frega te le copia dal deck o stanno a far muffa in mano.
Certamente ora che inizio a giocarlo ne capirò meglio le debolezze e mi ricrederò su molti aspetti, ma mi pare tutto tranne in una pessima posizione, il problema è che è vincolato ad un solo tipo di mazzo, mazzo che è un po' troppo lento nel meta attuale.
vive di combo (auchenai circle) se no, per assurdo, vs aggro non ha speranza. Ha bruttissimi match up e nessuno di veramente favorevole (aveva hunter ma ormai quello è senza senso). Non è adatto a questo meta (infatti è il peggiore), non ha burst di nessun tipo e verso l'eroe. Vince e perde molto, ma è troppo legato al random draw
MegaForce
06-03-2015, 13:37
La conferenza al PAX è alle 16:30 ore italiane?
Comun
Gabbia hai mai giocato un control vs control? Sai che succede? Che vince il mazzo più lento.
Prendi il tuo warrior standard e perdi l' 80% delle partite contro un equivalente che gioca carte come Ysera e Sneed's tagliando roba anti-aggro. A quel punto torna alla ribalta un Priest ancora più lento con 2 MC e le partite finiscono sempre per fatica. Chi ferma questo loop? Gli aggro. Non è teoria, è design del gioco - anzi di molti giochi, non solo di carte.
Escludendo per un attimo i mazzi combo che in HS differiscono relativamente poco dai control, quello che dovrebbe succedere è:
Control > midrange > aggro > control
Gli aggro tengono a bada i control più lenti, così come i midrange tengono a bada gli aggro più veloci.
C'è una categoria sbilanciata al momento? NO. Eventualmente gli aggro possono essere più diffusi, che è un altro discorso (HS premia le vittorie/tempo, gli aggro sono più economici ecc). Magari ci sono un paio di carte sbilanciate in quella categoria (Mad Scientist? Blastmage?), ma ciò non toglie che ce ne siano anche nelle altre (Dr Boom).
MegaForce
06-03-2015, 13:39
AtuttaBIRRA!
06-03-2015, 13:41
HUNTER PRIDE!!!
A me piace, lo uso tanto ma non l'ho mai giocato Aggro:O
Cmq Gabbia, io sto con Nickmot. E' vero l'OIL Rouge potenzialmente ti secca anche partendo da 25 di mana in un solo turno. PErò per una volta che ti riesce quello ce ne sono altre 5 in cui non ti capita una carta buona neanche a piangere.
E si può dire la stessa cosa della combo FoN+Savage Roar allora. Quando arrivi a turno 8 se anche hai più di 20 di mana devi tremare se anche solo il Druido ha 1-2 minion sulla board
Poi sono il primo a dire che pure l'Hunter col potere eroe, due kill command ecc a volte ti fa chiudere le partite chedue turni dopo avresti perso.
AtuttaBIRRA!
06-03-2015, 13:45
Gabbia hai mai giocato un control vs control? Sai che succede? Che vince il mazzo più lento.
Prendi il tuo warrior standard e perdi l' 80% delle partite contro un equivalente che gioca carte come Ysera e Sneed's tagliando roba anti-aggro. A quel punto torna alla ribalta un Priest ancora più lento con 2 MC e le partite finiscono sempre per fatica. Chi ferma questo loop? Gli aggro. Non è teoria, è design del gioco - anzi di molti giochi, non solo di carte.
Escludendo per un attimo i mazzi combo che in HS differiscono relativamente poco dai control, quello che dovrebbe succedere è:
Gli aggro tengono a bada i control più lenti, così come i midrange tengono a bada gli aggro più veloci.
C'è una categoria sbilanciata al momento? NO. Eventualmente gli aggro possono essere più diffusi, che è un altro discorso (HS premia le vittorie/tempo, gli aggro sono più economici ecc). Magari ci sono un paio di carte sbilanciate in quella categoria (Mad Scientist? Blastmage?), ma ciò non toglie che ce ne siano anche nelle altre (Dr Boom).
concordo in toto
anche perchè diciamoci la verità, l'unico modo per non rosicare per una partita persa è essersela giocata fino in fondo con un mazzo "simile " al tuo
-se perdi con un mill ti incazzi (gli fai 60 danni e ancora non muore)
-se perdi con un aggro ti incazzi (non fai in tempo a impostare il gioco e hai già perso)
-quando avevo mazzi meno forti e perdevo contro un control da 8 leggendarie mi incazzavo (quando tu hai finito tutte le risorse, lui h ancora 100 modi per schienarti)
c'è anche da considerare quanto godi però a vince con matchup sfavorevoli
negli ultimi mesi, da quando gioco stabilmente (ovvero in maggioranza) control warrior & pala, na marea. Non vince sempre il deck più lento, anzi. Vince un mix tra card draw, rng (leggasi culo) e tattica impostata specificamente per. Esempi lampanti, ed è brutto dirlo, in un mirror warrior diverse partite sono state decise non dalla nostra bravura, non dalle nostre carte ma da un banalissimo rng brawl dove se il mio gromm o il suo dr. boom sopravvivono è gg, sapendo che tu e lui avete giocato bene (e non è successo solo una volta lol). Match vs pala lasciato ad 1 e per 4 turni (5 carte) non ho avuto nulla per fargli un maledetto singolo danno (ed ho perso). Giochi vs un chiaramente control priest e mi è successo proprio ieri. Perdo la prima malamente perchè lui ha mulligato perfetto (cleric, bm, naaru, circle ) ed io zero armi, solo fuffa o late minion. Match dopo, lo stesso, ho avuto la curva da loatheb a alexz perfetta e l'ho semplicemente distrutto al turno 10. Ripeto, match control, vinto al turno 10 vs priest...eh.
Insomma, pensare che un contro match vada sempre in fatigue o venga deciso da late big minion per me è un errore (la mia esperienza mi dice proprio il contrario), perchè ci sono ben altri fattori (variabili) che incidono MOLTO di più sull'esito di un match. Card draw ed rng senza alcun dubbio, ma seguro.
premesso che, per me, anche se i match finissero in fatigue ma ben ragionati/combattuti, sarei pure contento, perchè voul dire che mi sarei divertito.
Secondo, per me è un'idea sbagliata. Gli aggro non tengono a bada gli altri perchè un buon midrange può distruggere facilmente qualsiasi control. Tipo sei turno 9, hai 14-15 vita e 4 minion avversari in faccia. Voglio proprio vedere qualcuno giocare ysera o sneed's (per esempio). Un mid mage ti annienta un warrior, esempio.
stica e certo che c'è! da quanto gioco un deck aggro ha sempre dominato meta e ladder, sempre. Quando un deck control ha dominato la ladder??
Ragazzi ma resta HS, ovvero dovrebbe sempre essere qlc di più vicino ad una partita di scacchi piuttosto che quei giochini alla angry bird o candy crush.
Cioè, è roba "seria", ragionata, dove bisogna riflettere, intuire, analizzare, praticare la migliore strategia e gli aggro sviliscono l'anima del gioco. Ma lo, fai face e null'altro finchè non vinci o non perdi...se questa non è un'assurdità applicata a Hs...non so cosa lo sia
concordo con quanto dici nella prima parte. per la parte la parte in grassetto: proprio perchè hs premia il tempo bisognerebbe rallentare la diffusione degli aggro rendendo questi mazzi più costosi di quanto sono adesso e i control più economici....così chi vuole giocare aggro impiega un po di tempo a reperire la polvere e a recuperare l'investimento..e stai sicuro che a quel punto le due categorie (aggro/control) si bilanciano in termini di diffusione sul "mercato"
Gabbia, capisco che tu stessi giocando in curva, ma andare con quella in modo mindless non è una soluzione fantastica.
Per seguire il tuo esempio:
Giochi di primo turno una creatura con 2 di vita, sai bene che il rogue ha backstab quindi o non la metti in campo, o metti in conto di perderla, il che può anche essere una buona soluzione poiché gli hai fatto usare una carta fondamentale su una creatura di minore importanza.
Il rogue non ha grandi hard removal (a parte sabotage ed assassinate ma non li vedo molto usati) e la combo backstab + eviscerate è piuttosto importante per rimuovere eventuali taunt da 5 o più vita, fargli usare subito un back stab aumenta la probabilità di sopravvivenza di un minon più avanti, o magari di un Juggler (3/2) poco prima di giocare muster.
Idem vale per muster 4 battle, sai che il rogue a 3 mana ha FoK, riempirti la board di 1/1 è proprio l'invito che il rogue aspettava per giocarla in maniera efficiente.
Per fare altri esempi sul fatto che giocare in curva non sia sempre l'approccio giusto: se l'avvarsario ha sylvanas in campo io non giocherei Boom al turno 7 o ragnaros al turno 8 dato che la probabilità che al turno dopo lui riesca a fregarteli è decisamente elevata.
Antonidas poi è l'apoteosi della carta che non si gioca in curva (salvo avere un mirror image od un arcane missilies con l'apprentice in campo) se non in casi di certezza assoluta, le probabilità che lo secchino immediatamente sono molto alte, quindi è da giocare sempre almeno in coppia con un altro incaantesimo per portergli far dare valore.
HUNTER PRIDE!!!
A me piace, lo uso tanto ma non l'ho mai giocato Aggro:O
Cmq Gabbia, io sto con Nickmot. E' vero l'OIL Rouge potenzialmente ti secca anche partendo da 25 di mana in un solo turno. PErò per una volta che ti riesce quello ce ne sono altre 5 in cui non ti capita una carta buona neanche a piangere.
E si può dire la stessa cosa della combo FoN+Savage Roar allora. Quando arrivi a turno 8 se anche hai più di 20 di mana devi tremare se anche solo il Druido ha 1-2 minion sulla board
Poi sono il primo a dire che pure l'Hunter col potere eroe, due kill command ecc a volte ti fa chiudere le partite chedue turni dopo avresti perso.
sarà, ma quando becco i rogue (ultimanete sono aumentati parecchiuo..CHISSA' come mai) hanno sempre ogni risposta, ogni singola precisa risposta.
Onestamente temo 10 volte di più giocare semplicemente vs rogue perchè non sai mai cosa cacchio s'inventa viste tutte le spell a costo ridicolo piuttosto che la combo druid quando sto a 14. Anzi a 15 non mi fa effetto se non ha minion.
Sottolineo solo che il rogue con 3 carte, al costo immenso di 3 mana (ripeto 3 mana) fa esattamente 11 danno + attacco minion (solitamente 3-4). Non solo, annienta pure tutto il board avversario. Ditemi chi su HS può anche solo immaginare tale putenza de foco :D
Per me oil è troppo forte (visto che costa 1 solo mana) e prep dovrebbessere ad 1 mana.
Ercobabbo
06-03-2015, 14:34
sarà, ma quando becco i rogue (ultimanete sono aumentati parecchiuo..CHISSA' come mai) hanno sempre ogni risposta, ogni singola precisa risposta.
Onestamente temo 10 volte di più giocare semplicemente vs rogue perchè non sai mai cosa cacchio s'inventa viste tutte le spell a costo ridicolo piuttosto che la combo druid quando sto a 14. Anzi a 15 non mi fa effetto se non ha minion.
Sottolineo solo che il rogue con 3 carte, al costo immenso di 3 mana (ripeto 3 mana) fa esattamente 11 danno + attacco minion (solitamente 3-4). Non solo, annienta pure tutto il board avversario. Ditemi chi su HS può anche solo immaginare tale putenza de foco :D
Per me oil è troppo forte (visto che costa 1 solo mana) e prep dovrebbessere ad 1 mana.
E' forse il deck più diffuso al momento semplicemente perchè è il migliore in assoluto (imho più del druid taunt) contro MechMage.
Il meta è per l'appunto questo....un susseguirsi alla ricerca dell' antideck del deck del momento che poi diventerà il deck dominante per il quale si cercherà l'antideck,che poi diventerà.....
un loop infinito.
Io visto il dilagarsi estremo di questa tipologia di mazzo sono tornato immediatamente al freeze classico.
Gabbia, capisco che tu stessi giocando in curva, ma andare con quella in modo mindless non è una soluzione fantastica.
Per seguire il tuo esempio:
Giochi di primo turno una creatura con 2 di vita, sai bene che il rogue ha backstab quindi o non la metti in campo, o metti in conto di perderla, il che può anche essere una buona soluzione poiché gli hai fatto usare una carta fondamentale su una creatura di minore importanza.
Il rogue non ha grandi hard removal (a parte sabotage ed assassinate ma non li vedo molto usati) e la combo backstab + eviscerate è piuttosto importante per rimuovere eventuali taunt da 5 o più vita, fargli usare subito un back stab aumenta la probabilità di sopravvivenza di un minon più avanti, o magari di un Juggler (3/2) poco prima di giocare muster.
Idem vale per muster 4 battle, sai che il rogue a 3 mana ha FoK, riempirti la board di 1/1 è proprio l'invito che il rogue aspettava per giocarla in maniera efficiente.
Per fare altri esempi sul fatto che giocare in curva non sia sempre l'approccio giusto: se l'avvarsario ha sylvanas in campo io non giocherei Boom al turno 7 o ragnaros al turno 8 dato che la probabilità che al turno dopo lui riesca a fregarteli è decisamente elevata.
Antonidas poi è l'apoteosi della carta che non si gioca in curva (salvo avere un mirror image od un arcane missilies con l'apprentice in campo) se non in casi di certezza assoluta, le probabilità che lo secchino immediatamente sono molto alte, quindi è da giocare sempre almeno in coppia con un altro incaantesimo per portergli far dare valore.
capisco ben quello che dici ma in pratica se seguo il tuo pensiero alla fine non dovrei giocare nulla vs rogue!! :D :ciapet:
bot->ah no, ha backstab
muster->ah no, hail ventaglio
ehu non so, drake-->no, ha eviscerate!
qualsiasi minion che costa più di 6-->no c'è sap!
In pratica non gioco nulla e spammo "for the battle" per tutto il match :D
Il rogue ha i migliori removal di tutto il gioco (è la sua filosofia). Deve avere il control board se no è spacciato (per questo il match-up vs druid è bruttissimo).
Giocare in curva è assolutamente la soluzione migliore, sempre. Le tue sono giuste eccezioni, ma tolte, il problema manco si pone :fagiano:
yep e si può seguire su twitch
Poche ore al Pax East... cosa vi aspettate dalla nuova avventura?? Vi aspettate nerf e powering di qualche carta? Come saranno le modalità della nuova avventura secondo voi?
Diamo il via all'hype! :sofico:
simile a naxx ma con più carte. Una modalità preordine che ti darà il dorso del molten giant.
Poi spero carte utile, artwork cazzuti e tanta lava e magma sparsa ovunque.
Infine la leggendaria di vanx..varaz..o come si chiama. In pratica quel dragone fortissimo
Ah si, una nuova meccanica di gioco, carte tech legate a diversi fattori tipo tempo di gioco o blocco di Xcosto mana minion e soprattutto la possibilità di sparare gli hunter su marte :D
capisco ben quello che dici ma in pratica se seguo il tuo pensiero alla fine non dovrei giocare nulla vs rogue!! :D :ciapet:
bot->ah no, ha backstab
muster->ah no, hail ventaglio
ehu non so, drake-->no, ha eviscerate!
qualsiasi minion che costa più di 6-->no c'è sap!
In pratica non gioco nulla e spammo "for the battle" per tutto il match :D
Per "for the battle" ha il suo poter eroe che countera. :-D
Non è che non devi giocare nulla, devi giocare considerando che abbia la risposta, a questo punto a te cercare di far usare le sue risorse in modo da renderlo senza risposta in futuro.
negli ultimi mesi, da quando gioco stabilmente (ovvero in maggioranza) control warrior & pala, na marea. Non vince sempre il deck più lento, anzi. Vince un mix tra card draw, rng (leggasi culo) e tattica impostata specificamente per.
Sì, che sono fattori che si bilanciano sul lungo periodo e quindi irrilevanti ai fini del discorso...
premesso che, per me, anche se i match finissero in fatigue ma ben ragionati/combattuti, sarei pure contento, perchè voul dire che mi sarei divertito.
Secondo, per me è un'idea sbagliata. Gli aggro non tengono a bada gli altri perchè un buon midrange può distruggere facilmente qualsiasi control. Tipo sei turno 9, hai 14-15 vita e 4 minion avversari in faccia. Voglio proprio vedere qualcuno giocare ysera o sneed's (per esempio). Un mid mage ti annienta un warrior, esempio.
Midrange è definito come un mazzo che può giocare control vs aggro e aggro vs control, quindi ovviamente ha possibilità di vincere... e se il meta è midrange nessuno usa Ysera o Sneed's, quelle sono carte anti-control. In ogni caso un mazzo con una curva leggermente più lenta mediamente vince.
stica e certo che c'è! da quanto gioco un deck aggro ha sempre dominato meta e ladder, sempre. Quando un deck control ha dominato la ladder??
Definisci "dominato". I top legend giocano tutti i mazzi, inclusi i control più lenti.
MegaForce
06-03-2015, 15:20
Definisci "dominato". I top legend giocano tutti i mazzi, inclusi i control più lenti.
Io guardo molti streamers famosi validi e non usano tantissimo control ultimamente per la loro scalata al legend.
Arrivano a Legend grazie a mazzi veloci o mid, ultimamente.
Una volta arrivati a Legend usano di tutto, anche le cose più sperimentali e lente, oppure usano control più negli ultimi livelli del ranking prima del legend.
Io guardo molti streamers famosi validi e non usano tantissimo control ultimamente per la loro scalata al legend.
Arrivano a Legend grazie a mazzi veloci o mid, ultimamente.
Una volta arrivati a Legend usano di tutto, anche le cose più sperimentali e lente, oppure usano control più negli ultimi livelli del ranking prima del legend.
Anche loro dovranno liberarsi della mandria di mechmage e face hunter che popola i rank più bassi.
Ad oggi il modo migliore per farlo purtroppo è unirsi a loro, ecco perché trovi sempre più aggro.
Il giorno in cui salterà fuori un deck che ha un matchup molto favorevole vs questi aggro vedrei che la ladder si riempirà di questi deck. E così via.
MegaForce
06-03-2015, 16:39
Anche loro dovranno liberarsi della mandria di mechmage e face hunter che popola i rank più bassi.
Ad oggi il modo migliore per farlo purtroppo è unirsi a loro, ecco perché trovi sempre più aggro.
Il giorno in cui salterà fuori un deck che ha un matchup molto favorevole vs questi aggro vedrei che la ladder si riempirà di questi deck. E così via.
Appunto, è per dire che il meta non è equilibrato, ma faovorisce i deck veloci, non c'è un bilanciamento, i control sono molto penalizzati ed in alcuni casi ingiocabili.
Il deck molto favorevole vs aggro salta fuori se lo vuole la Blizzard, in verità devono semplicemente bilanciare il gioco un pochetto.
Sì, che sono fattori che si bilanciano sul lungo periodo e quindi irrilevanti ai fini del discorso...
se fosse poker si, qui è partita dopo partita, è più difficile bilanciare il tutto.
che ha dominato, per potenza, efficienza etc il meta. Lo zoo per N mesi insieme al mir rogue (si è spesto solo con GvG) poi il periodo hunter pre GvG ed ora hunter e mech mage. Sempre e solo aggro a farla da padroni.
E' un errore strutturale di Blizzard per me, hanno cannato parecchio cercando di creare troppa varietà.
oh bravo john
aggiungo solo che costerà come naxx (700 gold o tipo 20 euro per le 5). Quindi immagino che stavolta la prima sia a pagamento anch'essa.
Per i dorsi, 2 li trovo orribili mentre il molten (farò il pre-order a sto punto), veramente bellissimo.
Per le carte, seguendo l'ordine:
il rogue aveva bisogno di quella? mah, non so, lascio a voi esperti
grim può essere interessante, per tipo mage, druid, combo pyro. Troppo presto per dire altro
se, come ha detto, ci sarà l'idea d'un deck dragon based, è semplicemente ottima, quasi sgrava. In pratica basta solo avere un drago in mano (e non sarà difficile) per 3 mana hai un belcher like.
Hungry Dragon, ma lol me la rido già :asd:
diventerà una delle più discusse, già c'è da chiedere il nerf :D
5-6 per 4 mana con l'irrilevante 1 mana minion è veramente notevole, forse troppo, sopratutto per il 6 di salute (6/5 forse più giusta). Sicuro andrà in combo con altre carte dragon o leggendarie, per cui, must have
confuso. Troppo complicata. Ti può distruggere ragna o ysera ma costa 7 ed ha 4 di salute (terribile). Con sylvanas serve a nulla e se non ci sono leg, carta inutile. Bho, dubbioso al momento
Andrea 84
06-03-2015, 17:49
Alla fine tutti i rumors/leak ci avevano preso.
Mi piace la location e il fatto che i draghi saranno protagonisti.
Aspettiamo che vengano svelate altre carte e l'apertura del pre-order (19 marzo).
Io devo ancora comprare naxxramas, mi sa mi ci butterò con gli € e salverò gold per questa :|
bello il mazzo dragoni, finalmente potrò sfoggiare le mie inutili onyxia e alexstraza dorate :asd:
RastaMan92
06-03-2015, 21:25
fidati, per esperienza personale ti dico che non serve a nulla avere una leggendaria se il resto del mazzo fa acqua :)
devi tenere conto che lui fa un'operazione matematica, poi deve esserci un tuo ragionamento
un conto è se sei messo come me, dove sei al 70-75% di carte possedute, un altro è ad esempio se sei al 40%
Ma infatti pensavo a Dr.Boom perché andava a completare il midrange hunter che è il mio main (e in più sarebbe in generale un'aggiunta utile a tutti gli altri deck), comunque a questo punto forse aspetterò un mesetto per vedere come si sposterà il meta con la nuova espansione, tanto non avrò molto tempo per provare a scalare questo mese.
Si infatti, proprio per questo anche se in teoria secondo lo schema mi converrebbe gvg (per un pelo) per il momento continuerò con i classic e qualche gvg ogni tanto.
A quanto pare con un tweet è stato confermato che non ci sarà la prima wing gratuita :/ A questo giro mi sa che la comprerò con gli euri, 3500 gold sono troppi (a meno che già non hai già una collezione di carte abbastanza completa e tanti gold da parte e ovviamente non è il mio caso) dato che ci compro 35 pacchetti che in soldi hanno un valore prossimo ai 40 euro quasi doppio ai 22 euro della nuova espansione. L'anno scorso prima dell'uscita di Naxx eravamo già a conoscenza di tutte le carte? Qualcuno ricorda?
Altra ottima notizia è HS per smartphone, così evitiamo questi sotterfugi.
EDIT: I deck control non potranno mai essere meno costosi degli aggro semplicemente perché i control vengono riempiti di leggendarie mentre gli aggro spesso funzionano senza leggendarie. Spesso con il costo in dust di una leggendaria ci fai tutto (o quasi) un deck aggro.
una starting hand veramente ottima :asd:
per fortuna l'altro tizio aveva un mazzo stranissimo, una specie di rogue super aggro che non avevo mai visto, ma ha finito le carte subito e mi sono salvato con i taunt :read:
http://i.imgur.com/EmDVuKAl.jpg
AtuttaBIRRA!
07-03-2015, 16:31
eh si a sto punto pre-order pure io:)
Da dove si fa il pre order?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
E da dove vuoi farlo... dalla Blizzard stessa. Si parte il 19\20 marzo!
si chiaro...ma dico ne sul sito ne sul launcher blizzard ho trovato il link per fare il pre order..
edit : risolto....in pratica si può comprare dal 20 marzo...dunque che cazzo di pre-order è?? a casa mia pre-order è un acquisto prima che sia effettivamente disponibile il prodotto, non un acquisto al day one. :P
Io devo ancora comprare naxxramas, mi sa mi ci butterò con gli € e salverò gold per questa :|
Io invece sono abbastanza contento, perchè riuscirò a comprare tutte le ali solo con i gold, immediatamente o quasi, avendo in cassa ad oggi circa 1000g.
Quelle di Naxx ce le ho già tutte e anche per quelle ho usato solo i gold accumulati giorno dopo giorno.
Imho queste espansioni PvE sono fatte per permettere ai giocatori f2p o comunque più casual di "tenere il passo" con tutti gli altri.
si chiaro...ma dico ne sul sito ne sul launcher blizzard ho trovato il link per fare il pre order..
edit : risolto....in pratica si può comprare dal 20 marzo...dunque che cazzo di pre-order è?? a casa mia pre-order è un acquisto prima che sia effettivamente disponibile il prodotto, non un acquisto al day one. :P
Visto che le ali verranno sbloccate a scaglioni si riferisce all'acquisto in blocco di tutto.
Ma l'avevo scritto eh che si partiva il 19\20 marzo col pre-order. Di fatto non capisco il problema... è pre-order perchè appunto l'avventura uscirà la prima settimana di aprile! :stordita:
Aaaaaaa. Ecco di aprile nn lo sapevo :p pensavo uscisse proprio il 20
RastaMan92
07-03-2015, 21:53
Non si tratta di pre-order\acquisto al day one, verrà lanciato ad aprile (non da leggere come "verrà lanciato il primo aprile", semplicemente generico aprile. Secondo me non prima di una settimana). Comunque non solo il 20 ma anche il 19 marzo ^^
Io sto rivalutando l'ipotesi di andare f2p, ho già 1000 gold quindi facendo tutte le quest giornaliere dovrei riuscire a prenderlo tutto senza problemi.
Gylgalad
07-03-2015, 22:47
mi sa che anch'io andrò di preordine.. alla fine son soldi 'risparmiati' per le arene!
La prima ala non sarà gratis come Naxx, così ho letto su reddit
Gylgalad
08-03-2015, 09:40
esatto
si pagano tutte :fagiano:
Lo zoo è ancora in meta ? No perchè è l'unico deck con cui posso rankare :|
Gylgalad
08-03-2015, 10:31
oltre il 20 ci arrivi tranquillamente
ma non penso tanto oltre il 10
oltre il 20 ci arrivi tranquillamente
ma non penso tanto oltre il 10
Si beh sono arrivato al 14 poco fa con una bella win streak ma per ora son stato stompato dai mech mage che gioca decentemente o qualche hunter aggro. Non ho trovato altro.
Potrei buildarmi anche io un mech mage, credo sia di poco costo, devo solo sbustare qualche leggendaria inutile :P
RastaMan92
08-03-2015, 16:29
Non solo reddit, è stato proprio confermata su twitter da un dipendente della Blizzard :/
Sono sicuro che possa tranquillamente dire la sua, se hai la possibilità di trasformarlo in demon lock allora avrai uno dei nuovi deck del momento (ma ti servono le due leggendarie che magari non hai non essendo usate nello zoolock classico)
Non è tanto che gioco, quindi sono un newbie a tutti gli effetti, e sto cercando di capirci qualcosa...
Non ho speso soldi reali ancora, e con le monete guadagnate ho comprato 3 mazzi, ed al terzo mi è uscita la leggendaria (la prima) "Testa di Mimiron", è buona?
Quale personaggio è il più adatto per fare un mazzo robot? Giusto per testarla :D
Quindi hai poche carte classiche? Se si ti consiglio di sbustare quei pacchetti piuttosto che quelli GvG. Comunque sei stato sfortunato, quella è una delle peggiori leggendarie perché per attivare il suo effetto richiede un set up abbastanza complicato che raramente completerai e senza effetto è poco più di uno yeti che costa 1 mana in più. Il mazzo mech più utilizzato ed efficace è il mech mage ma è abbastanza costoso come deck: http://www.hearthpwn.com/decks/202967-legend-zuiuracs-s11-mechmage
Questa variante è più terra terra (e secondo me migliorabile): http://www.hearthpwn.com/decks/203632-animakers-mechmage
O altrimenti se vuoi uscire un po' fuori dal meta potresti provare questo: http://www.hearthpwn.com/decks/205979-kolentos-mechadin
Alla fine i mech utilizzati sono per il 90% sempre gli stessi quindi craftarli per un deck non esclude la possibilità di riutilizzarli in un'altra deck list ^^
RastaMan92
08-03-2015, 18:12
E io che pensavo di essere stato fortunato :muro: :D
Per adesso ho tutte le carte base dei vari personaggi, però seguirò il consiglio, e pian piano inizierò la modalità classifica ;)
Beh male che vada puoi sempre farci 400 dust per craftare parti mancanti di un deck che ti interessa ^^ Ci puoi fare quasi mezzo face hunter (se non hai proprio nessuna carta della decklist) :p
EDIT: Quel momento in cui paladinVSpaladin hai Harry Jones in mano e aspetti che gioca la sua truesilver... arriva il momento! La gioca e attacca il tuo minion ma non finisce li, durante lo stesso turno la cambia per Muster For Battle! Holla Holla Get Dolla :asd:
arciere91
08-03-2015, 19:56
Prova questo http://www.hearthstonetopdecks.com/decks/godkillerwxs-1-na-season-12-warlock-zoo/
EDIT: Questo è il boss della prima ala http://www.hearthstonetopdecks.com/wp-content/uploads/2015/03/blackrock-mountain-boss001.jpg
Gylgalad
09-03-2015, 12:43
Prova questo http://www.hearthstonetopdecks.com/decks/godkillerwxs-1-na-season-12-warlock-zoo/
ottimo questo mazzo
economico e funzionale
lo uso per le daily perché mi non mi piace rankare con gli zoo :sofico:
RastaMan92
09-03-2015, 21:10
Non mi sembra che la ladder sia completamente piena di Hunter, oggi ho fatto 16 match da rank 16 a 13 e 4 unranked (errore mio y.y), ho incontrato solo 3 hunter (sono anche riuscito a batterli tutte e 3 le volte sia con priest, e sto senza pyro e auchenai tanto per citarne alcune, sia con un mage midrange sia nel mirror match. Questo per dire che è battibile anche con deck non top tier, mirror match a parte), 5 warrior, 2 priest, 2 rogue, 1 shaman, 1 mage, 1 druid, 1 paladin. Resto anche dell'idea che mech mage sia molto più canceroso complessivamente come deck :p (perché può avere opening più assurdi di vecchi hunter con undertaker)
Ma infatti gli hunter fanno molta meno paura ora. Il cancro sono i mech. E spero di vedere qualche carta antimech nell exp. Qualcosa tipo taunt nn targettabile da spell che prende più uno piu uno x ogni mech nemico a tavola. Vedi che cosi je passa la fantasia
AtuttaBIRRA!
10-03-2015, 11:27
Ma infatti gli hunter fanno molta meno paura ora. Il cancro sono i mech. E spero di vedere qualche carta antimech nell exp. Qualcosa tipo taunt nn targettabile da spell che prende più uno piu uno x ogni mech nemico a tavola. Vedi che cosi je passa la fantasia
nient'altro? :sofico:
Eh ma è l unica....la carta antimurloc esiste...la carta antirantolo esiste...xke nn mi fai la anti mech? ( parlo di design specifico eh...al netto quindi di combo per pulire e/o adattamento.di carte polivalenti allo scopo)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/b9/Terminator-2-judgement-day.jpg
Eccolo l'anti mech :asd:
Asd
Ercobabbo
10-03-2015, 13:33
435 vittorie col Mage.
Ultima vinta con doppio Antonidas primo a turno 4 grazie a UP,secondo a turno 7 non l'ho giocato perchè a malincuore il buon Warrior si è ritirato il turno precedente.
Deck più performante del momento e secondo solo all'Handlock,come divertimento (personale).
Ercobabbo
10-03-2015, 14:30
e?
Spirito di condivisione!
(e grande soddisfazione)
Mi ero posto l'obbiettivo del ritratto dorato di Jaina entro l'inizio dell'estate ma stò bruciando le tappe e spero di arrivarci già nel prossimi 10/15 gg.
E poi inizierò un percorso che ritengo mostruoso....mastodontico....scalare il k2
ritratto dorato di Garrosh.
arciere91
10-03-2015, 16:18
Alcuni chiarimenti sulle prossime carte
http://www.hearthstonetopdecks.com/blackrock-mountain-card-interactions-clarifications/
Gylgalad
10-03-2015, 16:56
Alcuni chiarimenti sulle prossime carte
http://www.hearthstonetopdecks.com/blackrock-mountain-card-interactions-clarifications/
devo ancora capire se il grim patrol sia una carta buona o meno
Help! Sono 2 ore che tento di vincere una partita con lo zoo postato poco sopra e non c'è modo di vincere.
Devo fare 2 quest o non ho più tempo...
C'è un modo di fare un demonlock decente anche senza mal'ganis?
arciere91
10-03-2015, 18:59
devo ancora capire se il grim patrol sia una carta buona o meno
A me non piace per niente, un drop a 5 con 3 di vita, già alcuni minion a 2 hanno 3 di attacco, più le varie removal. Non so se riuscirà a prendere spazio
Non so se queste due carte erano già state postate
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/content_entry_media/1XH3CHGZLE601425983513732.jpg
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/content_entry_media/ONPLG9CS1M3C1425983510444.jpg
Gylgalad
10-03-2015, 19:11
no! hai fatto bene a postarle!
il lanciatore di asce mi piace un sacco
la prima è decisamente per un deck warrior aggro (maledetta blizzard)
Può diventare una pyro al costo di 7 mana (ma board vuota) col bouncing.
la seconda è decisamente molto forte, permette diverse combo, dà il via libera di nuovo ai neptulon, earth elem, i feral seguiti da un vero 4 drop, un deck burst spell da impazziare. Decisamente tanto, troppo?
datemi una bella carta per mage e pala ed una merdONA per hunter :asd:
Gylgalad
10-03-2015, 21:04
agli hunter serve qualcosa per rimettersi in sesto 😆
AtuttaBIRRA!
10-03-2015, 21:32
Trovato Yseraaaaaaaaaaaa :)
MegaForce
11-03-2015, 08:25
La nuova carta dello shamano è forte sulla carta, però penso abbia molte insidie, comq ti devi capitare in mano, sono in parte dubbioso.
Sicuramente la proveranno con Earth Elemental, ma rischia di essere troppo situazionale.
Quella del Warrior mi piace come concetto,come giocabilità non saprei, se magari sarà supportata da un'altra carta per un deck mid.
io spero decisamente in carte che rendano possibile giocare con il warrior senza dover per forza avere 8-10 leggendarie :read:
AtuttaBIRRA!
11-03-2015, 10:18
io spero decisamente in carte che rendano possibile giocare con il warrior senza dover per forza avere 8-10 leggendarie :read:
è cosa buona e giusta.
mi piaceva un sacco il guerriero, l'ho usato parecchio e con discreto successo ma ora o lo giochi control oppure non lo giochi.
gli unici che trovo sono quelli che usano il Raging Worgen e ti seccano in un turno (sai che roba)
Ho perso 3 rank dal 14 al 17 trovando solo mech su mech
Ho perso 3 rank dal 14 al 17 trovando solo mech su mech
Vabbè! Ieri ho impiegato 3 ore passate a cercare di fare la quest delle 5 vittorie warlock.
Ho perso 2 rank (giusto perché la prima ora e mezza l'ho fatta in casual) e sono finito a metter su un mazzo a caso http://www.hearthpwn.com/decks/193476-demonlock-from-kolento-senpai pur di combinare qualcosa.
MegaForce
11-03-2015, 11:11
Io stamane ho visto in ranking di quelle brutture, paladini shockadin, hunter che non interagivano con la board e andavano tutto in faccia.... madonna santissima.
Il mio pala mid fa fatica, adesso sto provando Warrior Control con 2 brawl e Druido.
Ci sarebbero anche dei maghi alternativi interessanti, ma spesso non sono solidi.
AtuttaBIRRA!
11-03-2015, 11:28
ieri mi è capitato contro uno che a turno 4 ha giocato bluegrill+abusive sergeant+abusive sergeant usando tutte le carte che aveva in mano.
non vi dico con che gioia ho giocato unleash il turno dopo :asd:
Io ho appena vinto una partita in arena contro un mago grazie alla combo molten giant (mio) eco of medivh (preso con il thoughtsteal insieme alla freeze nova). Mi sa che ha bestemmiato in aramaico :asd:
AtuttaBIRRA!
11-03-2015, 13:21
Io ho appena vinto una partita in arena contro un mago grazie alla combo molten giant (mio) eco of medivh (preso con il thoughtsteal insieme alla freeze nova). Mi sa che ha bestemmiato in aramaico :asd:
beh ieri due mind vision, due volte ysera :muro:
peccato per lui che una volta ho giocato Vol'jin (diventato 6-12 :sofico: ), poi con shadow madness ho rubato la sua micromachine e killato il suo ysera
la seconda volta invece l'ho semplicemente rubato con mind control e poi ho giocato pure il mio a turno dopo :D
AtuttaBIRRA!
11-03-2015, 13:25
il mago è attualmente uno dei pochi character che non gioco, ma questo sembra interessante
http://www.hearthpwn.com/decks/204916-top-200-legend-s11-firestorm-2-0
mi mancherebbe solo echo
e anche questo
http://www.hearthpwn.com/decks/201784-legend-salty-control-mage
il mago è attualmente uno dei pochi character che non gioco, ma questo sembra interessante
mi mancherebbe solo echo
e anche questo
Si, decisamente interessante.
Mi sa che aggiorno il mio mage e passo a questo, non è troppo dissimile.
Ercobabbo
11-03-2015, 13:58
mi mancherebbe solo echo
e anche questo
Il primo ottimo come anti-Mech e un pelino meno contro Hunter soprattutto i face con doppio Arcane Golem (forse è il mio peggior match up,più che l'Oil Rogue),il secondo buono per divertirsi in casual.
Io da lunedì per contrastare l'onda lunga dell'Oil e l'utilizzo sempre più massiccio della Kezan stò usando un mazzo supertempo (stò ancora valutando se togliere un Azure Drake per inserire Loatheb)
http://i.imgur.com/rO7h6f8.png
Adamantio
11-03-2015, 14:33
Io ho un mazzo stregone che fa ritirare gli avversari!!
Giuro che non mi era mai successo che in ranked si ritirassero, sopratutto a liv. 10/11.
Praticamente riempo la board e butto giù i giganti del mare e mister boom..... E voilá si ritirano!
I mech mage me li mangio così come gli oli.. Gli unici ostici sono i guerrieri control e i token druidi!
Molto divertente da giocare, jhonp1983 l ha visto in azione..
MegaForce
11-03-2015, 15:42
Trovato Prince Gallawix dorato, lo tengo, anche se non gioco rogue, anche perchè non devo craftare nulla e ho una discreta quantità di dust.
La carta mi piace molto, la vorrei vedere però in un deck differente dai soliti rogue che non riesco a giocare... qualcosa con più minion.
La scambierei con trozzgor se diventasse forte nel meta.
Mi è arrivato poi il secondo hobgoblin, magari utile per fare deck lamer.
AtuttaBIRRA!
11-03-2015, 16:50
lo gioco poco ma tengo fede a questo per il Rogue
http://www.hearthpwn.com/decks/154662-spark-tempo-miracle-s10
MegaForce
11-03-2015, 18:30
lo gioco poco ma tengo fede a questo per il Rogue
http://www.hearthpwn.com/decks/154662-spark-tempo-miracle-s10
Lo proverò, thanx
RastaMan92
11-03-2015, 20:26
Che voi sappiate sono in corso buone offerte per comprare pacchetti tramite amazon points? Ricordo che ai tempi, quando fu lanciata la cosa, c'era un'offerta assurda super vantaggiosa.
Per caso conoscete qualche sito possibilmente in italiano dove spiegano un pò di strategia? Io trovo solo quelli base (come installare il gioco e come iniziare) o quelli specifici per un certo mazzo (che non avendo le carte necessarie non posso giocare). Vorrei trovare qualche idea di tattiche per cercare di evitare di perdere sempre...
RastaMan92
12-03-2015, 00:04
Per caso conoscete qualche sito possibilmente in italiano dove spiegano un pò di strategia? Io trovo solo quelli base (come installare il gioco e come iniziare) o quelli specifici per un certo mazzo (che non avendo le carte necessarie non posso giocare). Vorrei trovare qualche idea di tattiche per cercare di evitare di perdere sempre...
Molto è legato alla tipologia di deck che stai giocando e alcuni concetti fondamentali credo siano pià semplici da spiegare sul campo (o vederli eseguiti da qualcuno) piuttosto che spiegarli. Per esempio se ti dicessi qualcosa come "Cerca sempre di fare trade favorevoli" tu mi chiederesti "Quando un trade è favorevole?" e la risposta a questa domanda non è banale.
Io ti consiglierei di guardare qualche video di gente competente che gioca, Trump qualche mese fa ha fatto una serie in cui costruisce un deck per ogni classe con le carte base e giocando le varie classi spiega anche molti concetti fondamentali, ovviamente è in inglese ma sicuramente è un buon punto di inizio. https://www.youtube.com/watch?v=2KjtRokhpvM
Edit: Non ricordo se ne parla in quella serie comunque ti consiglio di completare tutti gli obbiettivi iniziali che danno varie ricompense molto utili all'inizio. Se scrivi le carte che hai sbustato posso anche dirti se sono utili da inserire in qualche deck o meno :)
Che cavolo ci fanno tutti questi control warrior a basso rank?
Sciò! Aria! Salite e toglietevi da qui!
Sono quei match (assieme all'handlock ed al control priest) che con un po' di fortuna posso anche vincere ma durano così tanto che quando perdi ti girano le balle da morire.
Andate a legend che gli streamer hanno molto tempo!
Sul serio, finire i match dopo averli fatto una quantità di danni sufficienti a chiudere 2 partite (ed oltre) ed aver perso perché ogni volta che intravedi il lethal scatta la cura, lo shield, il wipe...
Al turno dopo lo riporti in lethal range e lui si inventa qualcos'altro e quando finalmente pensi che abbia finito tutto sbuca grom e gg.
Rant finito passiamo alle cose serie visto che il deck non regge il confronto contro i control più lenti del mio è evidente che avere 2 zombie chow rischia di aiutare più l'avversario che me, è un'ottima carta se la becchi di prima mano, ma questo ovviamente non succede sempre, e se ti capita in late contro i deck sopra giocarla è solo fargli un favore.
Cosa potrei mettere?
Non ho tutte queste spell a basso costo da rendere il wyrm una scelta valida, non ho minion con deathrattle per pompare un undertaker, una buona scelta potrebbe essere il clockwork gnome visto che i pezzi di ricambio potrebbero tornare utili con antonidas ma il potenziale di trade è più basso.
Altrimenti cogmaster, se sopravvive (ha 2 vita) al turno 2 c'è chugga chugga per pomparlo, altrimenti boh?
AtuttaBIRRA!
12-03-2015, 08:57
ragazzi mi devo confessare, sono passato la lato oscuro
no, non al mech mage :D
ieri per la prima volta ho acquistato pacchetti in cash.:mc:
o meglio, ne avevo già acquistati sfruttando il credito itunes, ma erano residui di itunes card che mi avevano regalato e che non avrei più utilizzato visto che sono passato ad android (e su ipad ho già quello che mi serve)
ieri invece ho proprio acquistato 15 pacchetti classici cash...mi sento sporco dentro:fagiano:
Ercobabbo
12-03-2015, 09:28
ragazzi mi devo confessare, sono passato la lato oscuro
no, non al mech mage :D
ieri per la prima volta ho acquistato pacchetti in cash.:mc:
o meglio, ne avevo già acquistati sfruttando il credito itunes, ma erano residui di itunes card che mi avevano regalato e che non avrei più utilizzato visto che sono passato ad android (e su ipad ho già quello che mi serve)
ieri invece ho proprio acquistato 15 pacchetti classici cash...mi sento sporco dentro:fagiano:
io allora dovrei considerarmi una fossa biologica...
Ogni mese un pack da 45€ me lo faccio....altrimenti che si lavora a fare?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.