View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft
SinapsiTXT
14-05-2015, 02:06
Il discorso tornei è più ampio, avendo tu e gli avversari un numero di deck limitati si portano anche deck in base ai counter che ti vuoi creare, poi dipende anche dal format del torneo. Comunque a prescindere da tutto questo non capisco questa immensa avversione per questo archetipo (non mi riferisco solo ai face hunter perché per esempio gli aggro paladin hanno lo stesso identico stile di gioco), non ami quello stile di gioco allora non giocarlo, semplice; quel deck è molto utilizzato al tuo rank? Modifica il tuo deck per migliorare il matchup. Ci si lamenta dei deck aggro dall'alba dei tempi, na volta c'erano i murloc, poi lo zoo (e per lo zoo ricordo, proprio in questo topic, di gente che non capiva che si trattava di un mazzo che puntava a mantenere il board control pensando che si trattasse di semplice aggro.. ma questa è un'altra storia) e adesso il face hunter (non parlando mai degli altri deck con lo stesso stile di gioco semplicemente perché ne trovi 1 ogni cento partite ma ok anche questo è poco importante). Comunque si, chiaramente è rarissimo che i face hunter facciano trade semplicemente perché se loro usassero ogni volta il loro x drop per uccidere il tuo x drop non seguirebbero lo stile di gioco per il quale è costruito il deck e quindi non vincerebbero, la win condition è quella e uno gioca di conseguenza, i trade vanno fatti solo quando necessario o quando immensamente a favore (vedi l'esempio di prima dove un Leper Gnome fa trade con un Knife Juggler, e chi non lo fa un giocatore di hearhtstone scarso, semplice) il mazzo non è costruito mica per mantenere il board control e provandoci chiaramente perderesti non potendo continuare a tenerlo nel mid\late game.
PS Anche se penso abbia poca importanza voglio dire che non gioco personalmente face hunter, ho un deck face hunter ma mi manca qualche carta (1 o 2 forse) e in ogni caso non lo uso praticamente mai, quando gioco hunter vado di midrange perché lo preferisco come stile di gioco ^^
Non è questione di avversione, dico soltanto che non c'è nessuna strategia da seguire con i facehunter, non ero d'accordo con la tua affermazione, non è il caso di tornare su un discorso trito e ritrito, se poi ritieni che ci siano "facehunter da rank19 e facehunter da leggenda" non sarò certo io a farti cambiare opionione.
Con i miei deck ho buone probabilità di sopravvivere e volgere a mio favore i deck aggro, se il mulligan è pessimo invece c'è poco da fare, l'unico punto a favore per i facehunter è che quando li sconfiggo ho un piacere che non trovo quando vinco una partita contro un giocatore che usa un deck meno brainless. Mi sa che mi piace accanirmi contro gli zombie :asd:
questo deck insomma:
http://www.liquidhearth.com/staff/monk/PowerRank/May2015_1/Bloodyface_Patron_Warrior.png
lo proverò a breve
mi sento comunque più sicuro a far girare un doc balanced
anche se ho notato che (giustamente) mi seccano subito il grim patrol appena lo faccio sbucare. secondo me non è un gran che.
ma ripeto, sarò io che non so usarlo^^
Giocare il Grim Patron da solo è uno spreco, se non ti entra il warsong commander si possono sfruttare altre combo tipo Patron + Cruel Taskmaster o Patron + Battle Rage + whirlwind
Il discorso tornei è più ampio, avendo tu e gli avversari un numero di deck limitati si portano anche deck in base ai counter che ti vuoi creare, poi dipende anche dal format del torneo. Comunque a prescindere da tutto questo non capisco questa immensa avversione per questo archetipo (non mi riferisco solo ai face hunter perché per esempio gli aggro paladin hanno lo stesso identico stile di gioco), non ami quello stile di gioco allora non giocarlo, semplice; quel deck è molto utilizzato al tuo rank? Modifica il tuo deck per migliorare il matchup. Ci si lamenta dei deck aggro dall'alba dei tempi, na volta c'erano i murloc, poi lo zoo (e per lo zoo ricordo, proprio in questo topic, di gente che non capiva che si trattava di un mazzo che puntava a mantenere il board control pensando che si trattasse di semplice aggro.. ma questa è un'altra storia) e adesso il face hunter (non parlando mai degli altri deck con lo stesso stile di gioco semplicemente perché ne trovi 1 ogni cento partite ma ok anche questo è poco importante). Comunque si, chiaramente è rarissimo che i face hunter facciano trade semplicemente perché se loro usassero ogni volta il loro x drop per uccidere il tuo x drop non seguirebbero lo stile di gioco per il quale è costruito il deck e quindi non vincerebbero, la win condition è quella e uno gioca di conseguenza, i trade vanno fatti solo quando necessario o quando immensamente a favore (vedi l'esempio di prima dove un Leper Gnome fa trade con un Knife Juggler, e chi non lo fa un giocatore di hearhtstone scarso, semplice) il mazzo non è costruito mica per mantenere il board control e provandoci chiaramente perderesti non potendo continuare a tenerlo nel mid\late game.
PS Anche se penso abbia poca importanza voglio dire che non gioco personalmente face hunter, ho un deck face hunter ma mi manca qualche carta (1 o 2 forse) e in ogni caso non lo uso praticamente mai, quando gioco hunter vado di midrange perché lo preferisco come stile di gioco ^^
Quelli che si lamentano, secondo me, sono quelli che si prendono gli schiaffi da deck da 1k dust quando loro hanno speso 5k.
Credo che sia il bello di HS invece, cioè che non vince la forza della singola carta ma l'idea di base del mazzo.
Quelli che si lamentano, secondo me, sono quelli che si prendono gli schiaffi da deck da 1k dust quando loro hanno speso 5k.
Credo che sia il bello di HS invece, cioè che non vince la forza della singola carta ma l'idea di base del mazzo.
Evitiamo di fare populismo da due lire. Idea del mazzo? Che cazzo di idea c'è nel poter andare solo face? O nel cagare inarrestabilmente roba a terra?
Faccio provocatoriamente un affermazione al livello della tua: chi gioca aggro rosica perche non solo non sa giocare mettendo due mosse in croce ma sa anche che avra sempre un mazzo di merda.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
AtuttaBIRRA!
14-05-2015, 09:27
Proprio no guarda.
A me frega niente di perdere se l'altro è stato più bravo di me, indipendentemente da quanto costi il mazzo.
Diverso invece se gioca uno stile a me sgradito, che non permette di giocarsi la partita perchè a turno 4 sei praticamente già morto.
edit: che è praticamente quello che ha detto il sempre diplomatico ysc qui sopra :D
Ercobabbo
14-05-2015, 09:32
una cosa però è vera.
Chi gioca facehunter è lammerda.
Chi gioca il facepala no....quello è un mazzo rush totalmente legit.
essù dai...
:D
Proprio no guarda.
A me frega niente di perdere se l'altro è stato più bravo di me, indipendentemente da quanto costi il mazzo.
Diverso invece se gioca uno stile a me sgradito, che non permette di giocarsi la partita perchè a turno 4 sei praticamente già morto.
edit: che è praticamente quello che ha detto il sempre diplomatico ysc qui sopra :D
asd eh ma tra qui e diablo quando sento ste stupidaggini da paladini della democrazia mi si chiude il venozzo.
una cosa però è vera.
essù dai...
ho detto genericamente aggro. ergo anche quello e anche il tuo bilanciatissimo mech mage.
Evitiamo di fare populismo da due lire. Idea del mazzo? Che cazzo di idea c'è nel poter andare solo face? O nel cagare inarrestabilmente roba a terra?
Faccio provocatoriamente un affermazione al livello della tua: chi gioca aggro rosica perche non solo non sa giocare mettendo due mosse in croce ma sa anche che avra sempre un mazzo di merda.
Questa aggressività credo ti autodefinisca dato che non ho usato quei termini nè in generale nè con te, ma ormai ho 27 anni e credo sia adulto andare oltre.
Parlando di idea di mazzo, secondo me pescare a manetta e attendere udi avere in mano 2/3 carte (come il grim) per poi giocarle e chiuderla mi sembra molto simile a livello di "complessità" mentale.
Sul rosicamento anche qui vado oltre perchè non mi pare di aver letto spesso qualche aggro che è fiero di vincere contro mazzi dispendiosi in termini di dust mentre l'inverso è tipico.
Comunque va be provavo a ragionarci sopra ma visto le (la) reazione lasciamo perdere che non ha senso scaldarsi per un gioco di carte virtuale.
Questa aggressività credo ti autodefinisca dato che non ho usato quei termini nè in generale nè con te, ma ormai ho 27 anni e credo sia adulto andare oltre.
Parlando di idea di mazzo, secondo me pescare a manetta e attendere udi avere in mano 2/3 carte (come il grim) per poi giocarle e chiuderla mi sembra molto simile a livello di "complessità" mentale.
Sul rosicamento anche qui vado oltre perchè non mi pare di aver letto spesso qualche aggro che è fiero di vincere contro mazzi dispendiosi in termini di dust mentre l'inverso è tipico.
ma ti rendi conto (o fai finta di non farlo) che fare quello che tu dici richiede di giocare per intero/o quasi la partita e senza "ostruzionismo"? vogliamo ora sostenere che anche nei mazzi che tu difendi vale la stessa cosa?
glisso sui commenti per i toni....non siamo boyscout...le argomentazioni accese non mi pare siano un problema
ma ti rendi conto (o fai finta di non farlo) che fare quello che tu dici richiede di giocare per intero/o quasi la partita e senza fare ostruzionismo? vogliamo ora sostenere che anche nei mazzi che tu difendi vale la stessa cosa?
glisso sui commenti per i toni....non siamo boyscout...le argomentazioni accese non mi pare siano un problema
Glissa pure sui toni ma io sono abituato a essere educato sempre, anche quando sono dietro uno schermo.
Comunque io non difendo nessuno, credo che il bello di questo gioco sia anche che esistano mazzi economici che in qualunque modo possano mettere in difficoltà mazzi meno economici.
Questo, secondo me, è un grande punto di forza del gioco che se non esistesse avrebbe probabilmente 1/10 dei giocatori dato che sarebbe una gara a chi ha più epiche/leggendarie (quasi sullo stile di Magic).
Detto questo, se hai il dente avvelenato con me o sull'argomento, per me la discussione può finire anche qua, non mi interessa aver ragione ma mi interessava solo esprimere un parere. Se per te gli aggro vengono giocati dagli stupidi a me sta bene, è un parere tuo e ci sta.
una cosa però è vera.
essù dai...
Mai trovato un aggro paladin che andasse totalmente IN DA FACE ignorando qualsiasi mia giocata, altrimenti avrei nominato anche quell'eventuale deck.
Non ho nulla nemmeno contro i giocatori in se (qualche bonario sfottò ci sta, ma nulla di particolare), trovo assolutamente deprimente giocarci contro poiché mi sembra di giocare su 2 tavoli separati.
Trovo molto più soddisfacente riuscire a batterli poiché è un match che mi mette in difficoltà e venirne fuori vincitore (anche per una botta di fortuna) od anche solo giocarmela fino in fondo e perdere per un topdeck mi ha certamente richiesto un impegno superiore a quello che lui ha impiegato per buttar giù minion e attacacrmi in faccia e/o rimuovere i taunt.
Glissa pure sui toni ma io sono abituato a essere educato sempre, anche quando sono dietro uno schermo.
Comunque io non difendo nessuno, credo che il bello di questo gioco sia anche che esistano mazzi economici che in qualunque modo possano mettere in difficoltà mazzi meno economici.
Questo, secondo me, è un grande punto di forza del gioco che se non esistesse avrebbe probabilmente 1/10 dei giocatori dato che sarebbe una gara a chi ha più epiche/leggendarie (quasi sullo stile di Magic).
Detto questo, se hai il dente avvelenato con me o sull'argomento, per me la discussione può finire anche qua, non mi interessa aver ragione ma mi interessava solo esprimere un parere. Se per te gli aggro vengono giocati dagli stupidi a me sta bene, è un parere tuo e ci sta.
non ti conosco apparte ricordare vagamente il nick sul 3d di diablo. ergo dente avvelenato con te non posso averlo.
sull argomento assolutamente si e non faccio nulla per nasconderlo. è risaputo qui dentro.
non mi hai risposto sul "giocare la partita". mettere in difficoltà mi sta bene ma la partita va giocata.
inoltre, e ho già postato in merito, trovo inaccettabile che i mazzi più economici siano anche quelli con la resa più alta di farming gold/tempo.
mi starebbe bene il contrario...cioè rendere economico il control e costoso l'aggro. così se vuoi chiudere le partite in breve sei prima costretto (e ci vorrebbe tempo) ad allestire un mazzo valido.
sull'ultima affermazione grassettata hai dimenticato che ho scritto "faccio provocatoriamente un affermazione al livello della tua"
non ti conosco apparte ricordare vagamente il nick sul 3d di diablo. ergo dente avvelenato con te non posso averlo.
sull argomento assolutamente si e non faccio nulla per nasconderlo. è risaputo qui dentro.
non mi hai risposto sul giocare la partita. mettere in difficoltà mi sta bene ma la partita va giocata.
inoltre e ho già postato in merito trovo inaccettabile che i mazzi più economici siano anche quelli con la resa più alta di farming gold/tempo.
mi starebbe bene il contrario...cioè rendere economico il control e costo l'aggro. così se vuoi chiudere le partite in breve sei prima costretto (e ci vorrebbe tempo) ad allestire un mazzo valido.
sull'ultima affermazione grassettata hai dimenticato che ho scritto "faccio provocatoriamente un affermazione al livello della tua"
Guarda, ripeto per l'ennesima volta, per me l'hai fatta fuori dal vaso con me con quel tono, ma sarò io permaloso.
Comunque sul fattore efficienza sul farming concordo ma non credo sia attuabile quello che dici anche se ragionevole.
SinapsiTXT
14-05-2015, 10:10
ho detto genericamente aggro. ergo anche quello e anche il tuo bilanciatissimo mech mage.
<--- this :read:
ora posso capire se vi esce la super combo grazie al perfect draw (servitore con furia del vento + boost attacco e chiudete la partita al terzo turno) ma il discorso non è "chiudere la partita troppo in fretta perchè c'è stata la pescata fortunata" bensì "puntare solo sul vomitare servitori senza ne capo ne coda" (come può fare un qualsiasi mazzo aggro), la cosa divertente è che quando uno pulisce 1-2 volte completamente la board l'avversario quitta perchè è rimasto senza carte come un idiota, e questo all'ottavo turno... secondo voi è divertente? Non dico di arrivare sempre a finire le carte (come mi succede spesso quando gioco warrior o priest) però cercare di portare la partita ad un livello di durata sufficiente per dimostrare che uno è riuscito a vincere in base alla giocate fatte e non grazie al rush iniziale.
Io non me la prendo se uno con un deck meno costoso (in termini di dust) mi batte, me la prendo per come lo abbia fatto (perchè non credo che sia divertente però questa rimane sempre una mia personalissima opione).
ora posso capire se vi esce la super combo grazie al perfect draw (servitore con furia del vento + boost attacco e chiudete la partita al terzo turno) ma il discorso non è "chiudere la partita troppo in fretta perchè c'è stata la pescata fortunata" bensì "puntare solo sul vomitare servitori senza ne capo ne coda" (come può fare un qualsiasi mazzo aggro), la cosa divertente è che quando uno pulisce 1-2 volte completamente la board l'avversario quitta perchè è rimasto senza carte come un idiota, e questo all'ottavo turno... secondo voi è divertente? Non dico di arrivare sempre a finire le carte (come mi succede spesso quando gioco warrior o priest) però cercare di portare la partita ad un livello di durata sufficiente per dimostrare che uno è riuscito a vincere in base alla giocate fatte e non grazie al rush iniziale.
Io non me la prendo se uno con un deck meno costoso (in termini di dust) mi batte, me la prendo per come lo abbia fatto (perchè non credo che sia divertente però questa rimane sempre una mia personalissima opione).
sto sostenendo la stessa identica cosa. e lo faccio dall'alba dei tempi qui. discutetemi nei modi se volete (per quanto nei forum ogni tanto l'incazzoso ha il santo merito di ravvivare la cosa asd) ma sui contenuti aspetto ancora una argomentazione sufficientemente solida circa il mio "avere torto".
SinapsiTXT
14-05-2015, 10:15
sto sostenendo la stessa identica cosa
Infatti ti quotavo perchè mi trovo allineato con quanto scrivevi sopra, poi mentre stavo cercando di scrivere una risposta coerente e pacata a Buz32 siete intervenuti con altri post :D
Nei due pacchetti gratis ho trovato il secondo brawl e due rare neutrali che non avevo (oltre a 35 dust). Mica male :asd:
AtuttaBIRRA!
14-05-2015, 11:05
Devo essere sincero: a me, come nella vita reale, danno fastidio tutti gli estremi: che siano aggro, OTK o Mill
Però obiettivamente on OTK e Mill c'è un po' di partita, con gli aggro se hanno la mano giusta iniziale hai già perso
AtuttaBIRRA!
14-05-2015, 11:08
Tornando sull'Hunter: a me piace ancora come personaggio, è l'unico che ho a livello 60, solo mi spiace che con GvG sembravano dare più credito al control con lo Sniper e Feign Death, poi con blackrock mi sparano fuori quickshot...maddai
Per definizione un mazzo aggro si gioca la partita nei primi turni. Meglio ancora, la probabilità di vittoria cala di molto al passare dei turni.
Un mazzo lock zoo che si basa sul controllo della board fin dai primi turni sperando di chiuderla in fretta secondo me ha la stessa dignità di chi aspetta il turno 8 per iniziare a giocarsela.
Fortunatamente non esistono mazzi che vanno bene per tutte le fasi della partita e, come giochi di carte ben più blasonati di questo, ci sono mazzi forti in early e altri in late che si basano su varie strategie.
Se c'è qualche cultore di Magic il mazzo sparo è un mazzo aggressivo usato spesso e volentieri per mazzi molto lenti e il suo utilizzo è strategico. Il problema di fondo non è che se la partita non dura 15 turni allora è noiosa ma è che chi ha un mazzo da poche dust per assurdo ha un mazzo più efficiente in termini di gold/h di mazzi con meccaniche di gioco più complesse e onerose in termini di tempo e dusts.
Per definizione un mazzo aggro si gioca la partita nei primi turni. Meglio ancora, la probabilità di vittoria cala di molto al passare dei turni.
Un mazzo lock zoo che si basa sul controllo della board fin dai primi turni sperando di chiuderla in fretta secondo me ha la stessa dignità di chi aspetta il turno 8 per iniziare a giocarsela.
Fortunatamente non esistono mazzi che vanno bene per tutte le fasi della partita e, come giochi di carte ben più blasonati di questo, ci sono mazzi forti in early e altri in late che si basano su varie strategie.
Se c'è qualche cultore di Magic il mazzo sparo è un mazzo aggressivo usato spesso e volentieri per mazzi molto lenti e il suo utilizzo è strategico. Il problema di fondo non è che se la partita non dura 15 turni allora è noiosa ma è che chi ha un mazzo da poche dust per assurdo ha un mazzo più efficiente in termini di gold/h di mazzi con meccaniche di gioco più complesse e onerose in termini di tempo e dusts.
occhio. per il primo punto: aspettare l'ottavo per iniziare a giocare fa molto lamer. stile mill.
è qui che ci incagliamo perchè se la imposti così non ne veniamo fuori....io me la gioco da subito ma su per giù all'ottavo inizio a prevalere tie. non è che aspetto speculando sul tempo/carte che passano stile appunto mill. salvo impedimenti causa forza maggiore...tipo non pesco in coerenza con la curva del mana.
quindi correggerei in " l'aggro non ha dignità al pari dell'ostruzionismo a oltranza stile mill"
uno perchè non ti da possibilità di reazione alcuna se la partenza è perfetta: partita over al 4 turno uguale partita non giocata.
l'altro perchè non ti da possibilità di reazione alcuna pur giocando tutta la partita e a ritmi estenuantemente lenti: partita over sapendo da subito che si punterà al fatigue. (anche se dovende scegliere direi che è piu probabile vincere contro un control/mill partito perfettamente piuttosto che contro un aggro partito perfettamente)
in mezzo a questi due estremi odiosi c'è tutta la pletora di mazzi "degni" con una curva di mana bilanciata fatti da minion da giocare a diversi turni a costo crescente e spell da giocare con strategia.
il secondo punto invece l ho già sottolineato da tempo, da ultimo mentre ribattevo a te.
Prowler81
14-05-2015, 11:52
Io mi pongo una domanda dopo aver letto le ultime pagine del thread...ma se c'è un mazzo cancro in giro e non vuoi aggregarti alla ciurma, perchè non modifichi i tuoi deck o utilizzi counter specifici?
In questa season dove il face hunter soprattutto a livelli medio/bassi è un must principalmente ho giocato/sto giocando:
- Mage (vedi ultimo deck postato): è un mazzo che cerca di non far floodare la board con tante rimozioni/spari dovuti principalmente al flamewaker. 2 Mirror image e 2 Belcher ti assicurano una discreta copertura. Counterspell in unica copia se lo giochi early ti permette di far bruciare un turno (companion o hounds) o 5 danni del kill command o un segreto. 1 Cone of cold ti aiuta a pulire la board sia in presenza di minion (abusive, wolfrider, leper) sia dopo aver attivato la snake trap.
- Oil Rogue: Doppio blade flurry, doppio Belcher, doppio Fareseer, non avendo bloodmage ho un piccolo geomancer per boostare le spells.
- Mid Pala: Classico mid basato su Quarter+Muster..ho inserito Holy light oltre a Healbot+Lay on hands già presenti per le cure - come tech ho messo una Mystic
Avendo sbustato Harrison Jones sto valutando di inserirlo o quanto meno di provarlo per valutare l'impatto sulla partita.
Giusto per la cronaca in questo momento fluttuo intorno al rank 8.
"Purtroppo" per chi gioca puramente control e laddera bisogna trovare un compromesso o avere la consapevolezza che le si può prendere easy e perdere una partita a turno 5..e per chi dice che gli streamer non usano i mazzi rush ancora ricordo MassaN sulla schermata dei deck aveva un hunter denominato "'Till rank 5"
SinapsiTXT
14-05-2015, 12:05
"Purtroppo" per chi gioca puramente control e laddera bisogna trovare un compromesso o avere la consapevolezza che le si può prendere easy e perdere una partita a turno 5..e per chi dice che gli streamer non usano i mazzi rush ancora ricordo MassaN sulla schermata dei deck aveva un hunter denominato "'Till rank 5"
Non mi piace molto lo stile di MassaN e infatti l'ho seguito poco/niente, quello che hai scritto poi me lo rende ancora meno simpatico :D tra l'altro hanno sempre fretta nell'arrivare legend il prima possibile, tra gli streamer che seguo li ho visti giocare facehunter solo nei tornei, in streaming per rankare face sarebbe davvero penoso (forse MassaN l'avrà anche usato come deck ma avrà avuto il buon gusto di evitare lo streaming).
L'unico streamer che dovrebbe giocare facehunter è legendarylea :asd:
Preferirei affrontare 100 facehunter che un singolo handlock.
Io mi pongo una domanda dopo aver letto le ultime pagine del thread...ma se c'è un mazzo cancro in giro e non vuoi aggregarti alla ciurma, perchè non modifichi i tuoi deck o utilizzi counter specifici?
In questa season dove il face hunter soprattutto a livelli medio/bassi è un must principalmente ho giocato/sto giocando:
- Mage (vedi ultimo deck postato): è un mazzo che cerca di non far floodare la board con tante rimozioni/spari dovuti principalmente al flamewaker. 2 Mirror image e 2 Belcher ti assicurano una discreta copertura. Counterspell in unica copia se lo giochi early ti permette di far bruciare un turno (companion o hounds) o 5 danni del kill command o un segreto. 1 Cone of cold ti aiuta a pulire la board sia in presenza di minion (abusive, wolfrider, leper) sia dopo aver attivato la snake trap.
- Oil Rogue: Doppio blade flurry, doppio Belcher, doppio Fareseer, non avendo bloodmage ho un piccolo geomancer per boostare le spells.
- Mid Pala: Classico mid basato su Quarter+Muster..ho inserito Holy light oltre a Healbot+Lay on hands già presenti per le cure - come tech ho messo una Mystic
Avendo sbustato Harrison Jones sto valutando di inserirlo o quanto meno di provarlo per valutare l'impatto sulla partita.
Nessuno ha detto di nn prendere le contromisure. La mistica di kezan, harrison jones, doppio brawl e doonsayer mica stanno li per sport.
Ma se ne faceva una questione di principio. Visto che nn si può contare sulla decenza della gente a non giocare sta roba,allora a monte nn dovrebbe esistere per tutto quanto è stato detto prima.
RastaMan92
14-05-2015, 12:44
Io preferisco smettere di esprimermi sull'argomento, già dai miei post passati si può capire almeno in parte come la penso, per il resto non ho interesse nel fare cambiare idea agli altri quindi va bene così. Unica cosa, si sono sicuro al 100% che ci sia differenza tra un face hunter da metà classifica (non parlo di rank 20 perché non vedere la differenza con quelli sarebbe ancora peggio) e uno da rank legend, sarà questione di piccole giocate diverse ma sono proprio quelle giocate che permettono uno di arrivare a rank legend a differenza dell'altro (che poi lo stesso discorso può essere fatto anche con gli altri deck competitivi alla fine, lo stile di gioco di ogni deck è lo stesso ma poi sono quelle piccole differenze che fanno prevalere il giocatore più abile). Che poi dai a livello di ragionamento è un nonsense dire che non c'è differenza perché sarebbe come dire che qualsiasi giocatore da rank 20 con un face hunter potrebbe arrivare legend, puro nonsense secondo me. Si gli aggro paladin sono identici come stile di gioco, giusto ieri su stream ne ho visto uno a rank legend che ha usato 2 true silver solo face e non ha fatto trade con un leper gnome su un twilight drake 4\2, ovviamente ha vinto la partita perché era stato fatto mulligan aspettandosi un paladin midrange risultando quindi troppo lento contro un deck aggro.
Se potessi farmi un pala midrange giocherei quello, ho un oil rogue completo (volendo pure la versione ipercostosa con Gallywix e compagnia cantante) ed il mio mazzo mage ha minion a basso costo e rimozioni abbastanza abbondanti.
Fortunatamente non ne trovo così tanti di Face Hunter e quando li trovo non è sconfitta automatica quaindi non mi lanento tanto per le sconfitte, è proprio il concetto dietro al mazzo a starmi sulle balle.
Preferirei affrontare 100 facehunter che un singolo handlock.
Più o meno impeghi lo stesso tempo XD.
Nessuno ha detto di nn prendere le contromisure. La mistica di kezan, harrison jones, doppio brawl e doonsayer mica stanno li per sport.
Ma se ne faceva una questione di principio. Visto che nn si può contare sulla decenza della gente a non giocare sta roba,allora a monte nn dovrebbe esistere per tutto quanto è stato detto prima.
Calma, è giusto che esistano i mazzi aggro, che siano competitivi e che abbiano dei matchup estremamente favorevoli, altrimenti ti troveresti tutti mill e sarebbe pure peggio.
E' che quello è fin troppo veloce, tanto da impedire a molti mazzi di riuscire ad iniziare a giocare, se devi modificare molti deck per controbattere un singolo mazzo, forse qualcosina da rivedere c'è, magari con BRM si poteva pensare di mettere qualche cartina utile (a parte flamewalker che purtroppo è solo del mago) ed evitare quick shot?
Calma, è giusto che esistano i mazzi aggro, che siano competitivi e che abbiano dei matchup estremamente favorevoli, altrimenti ti troveresti tutti mill e sarebbe pure peggio.
mi pare un nesso piuttosto debole. ci sarebbero più mid non certo più mill.
mi pare un nesso piuttosto debole. ci sarebbero più mid non certo più mill.
Ok, è un triplo salto carpiato ed una esagerazione.
Semplicemente senza i mazzi aggro si finirebbe a gicare le carte più costose e potenti possibile avendo partite molto più lente.
Il midrange è già una soluzione oggi: vedi il demonLock attuale, praticamente uno zoo in cui hanno inserito i demoni ed alzato il cap della curva di mana.
Ci ho vinto partite dove praticamente non ho giocato nulla di diverso dal vecchio zoo ed altre dove ho giocato Mal'Ganis di mano e non con voidcaller.
Quel mazzo mage che uso ha dentro roba veloce come mana wyrm e chugga chugga e poi Ragnaros, Boom, Antonidas e Sylvanas.
Viridian
14-05-2015, 19:06
se posso dire la mia...
gioco da F2P,quindi ho poco o nulla carte leggendarie ma....
odio ma veramente odio perdere da mazzi brainless che cagano roba di continuo sul campo o contro face hunter
non mi pesa particolarmente perdere contro gente con mazzi control anche costosi
perdere al turno 5 contro uno zoo con una mano di apertura di quelle buone mi da i nervi,ma davvero...e sono 2 o 3 sere che non so perchè trovo solo warlock zoo...per fortuna ci riesco anche a vincere a volte
Oggi ho perso contro un tizio che verso la fine ha cagato solo leggendarie, la partita è stata a mio favore fino ad un certo punto...un po' capisco quelli che, non avendo carte del genere, cercano di vincere nei primissimi turni.
Gylgalad
14-05-2015, 20:46
Oggi ho perso contro un tizio che verso la fine ha cagato solo leggendarie, la partita è stata a mio favore fino ad un certo punto...un po' capisco quelli che, non avendo carte del genere, cercano di vincere nei primissimi turni.
ma infatti è sacrosanto
l'aggro (facehunter compreso) deve far parte del gioco
il resto sono frignacce
ma infatti è sacrosanto
l'aggro (facehunter compreso) deve far parte del gioco
il resto sono frignacce
per inciso potrei dire la stessa cosa della tua posizione
Gylgalad
14-05-2015, 21:40
per inciso potrei dire la stessa cosa della tua posizione
potresti
ma non avrebbe senso
(pure io le prendo dai FH e pure dai ramp druid, a volta vinco e a volte perdo, a volte mi incazzo e chiedo, anche qui sul forum, "perché?". ma non per questo sono contrario all'esistenza di un determinato tipo di mazzi)
AtuttaBIRRA!
15-05-2015, 07:25
i "problemi" qui sono due:
-che tu puoi arrivare un giorno, col tempo, ad essere tu quello che caga leggendarie
-che non è certo per vincere contro i mazzi control che si gioca facehunter, ma per la vittoria facile, veloce contro qualsiasi tipo di mazzo
i "problemi" qui sono due:
-che tu puoi arrivare un giorno, col tempo, ad essere tu quello che caga leggendarie
-che non è certo per vincere contro i mazzi control che si gioca facehunter, ma per la vittoria facile, veloce contro qualsiasi tipo di mazzo
Esattamente.
Gylgalad
15-05-2015, 09:10
oggi si è aggiornata l'app su iOS
sapete a cosa potrebbero essere dovute le notifiche?
perché ora si possono attivare..
AtuttaBIRRA!
15-05-2015, 10:17
oggi si è aggiornata l'app su iOS
sapete a cosa potrebbero essere dovute le notifiche?
perché ora si possono attivare..
la prima cosa che mi viene in mente è che ti avvisa delle missioni in sospeso per invogliarti a giocare
Gylgalad
15-05-2015, 13:10
la prima cosa che mi viene in mente è che ti avvisa delle missioni in sospeso per invogliarti a giocare
anche a me era venuto a mente. e magari a mezzanotte la nuova missione?
Nestasiato
15-05-2015, 13:52
mmm... se disincantassi tutte le carte oro "triple" farei 5950 polveri... ma chi me lo fa fare?
mmm... se disincantassi tutte le carte oro "triple" farei 5950 polveri... ma chi me lo fa fare?
Le 5950 polveri?
Prowler81
15-05-2015, 14:18
Spero intendi le golden in cui hai la doppia copia normale...se no kripparian te fa un baffo :sofico: :fagiano: :sofico:
Nestasiato
15-05-2015, 14:19
Le 5950 polveri?
non ho capito la domanda :stordita:
farei 5950 polveri... ma chi me lo fa fare?
Le 5950 polveri?
non ho capito la domanda :stordita:
Domandavi chi te lo facesse fare :sofico:
Nestasiato
15-05-2015, 14:36
Spero intendi le golden in cui hai la doppia copia normale...se no kripparian te fa un baffo :sofico: :fagiano: :sofico:
beh, almeno quello mi sembrava palese :asd:
showhand
15-05-2015, 14:46
Ma solo a me non piacciono le carte oro?
Ma solo a me non piacciono le carte oro?
Imho sono leggermente kitsch, tipo la lamborghini d'oro...:D
Gli eroi sono già più stilosi.
RastaMan92
15-05-2015, 15:51
Se le avessi le giocherei tutte d'oro, alcune non sono nulla di particolare ma altre hanno delle animazioni molto belle.
PS Lke sistema la firma, forse hai messo il link errato al logo di hearthstone e ne è venuta fuori un'immagine troppo grande e sgranata.
showhand
15-05-2015, 16:27
Se le avessi le giocherei tutte d'oro, alcune non sono nulla di particolare ma altre hanno delle animazioni molto belle.
PS Lke sistema la firma, forse hai messo il link errato al logo di hearthstone e ne è venuta fuori un'immagine troppo grande e sgranata.
Ah non sapevo che avessero un'animazione!
SinapsiTXT
15-05-2015, 19:16
Ah non sapevo che avessero un'animazione!
wtf? :eek: lo giochi da smartphone e non te n'eri accorto? :confused:
Dr.FrankenHouse
15-05-2015, 19:35
https://www.youtube.com/watch?v=Imm5x8yp3us
Non so se qualcuno segue il canale e se ha già visto il video...ma che gran :ciapet: che ha Krip! Allucinante! :eek:
La faccia di Amaz...:D :D :D :D :D
Sto cercando di "perfezionare" per quanto possibile il mio nuovo deck Warlock, sono andato in fissa con gli Ancient Watcher, per cui la base fondamentalmente sono i due ancient, due owl, due egg e ovviamente i void terror.
Ditemi cosa ne pensate, l'ho pubblicato QUI (http://www.hearthpwn.com/decks/248488-ancientterrorlock)
RastaMan92
16-05-2015, 20:29
Sto cercando di "perfezionare" per quanto possibile il mio nuovo deck Warlock, sono andato in fissa con gli Ancient Watcher, per cui la base fondamentalmente sono i due ancient, due owl, due egg e ovviamente i void terror.
Ditemi cosa ne pensate, l'ho pubblicato QUI (http://www.hearthpwn.com/decks/248488-ancientterrorlock)
Eliminerei i due drain life dato che hai già 2 dark bomb, se proprio ti serve questo removal in più levali entrambi e metti uno shadowbolt al loro posto che almeno fa 4 danni. Toglierei anche 1 healbot (non hai così tanto late game da giustificare una seconda carta come questa che ti spinga ad arrivare al late game) e riguardo il gigante se non riesci a giocarlo a 7 mana o meno in media consiglierei di cambiare anche quello. Come sostituti alle carte dette sopra aggiungerei early-mid game sotto forma di flame imp, ad esempio, e il secondo dark iron dwarf.
Eliminerei i due drain life dato che hai già 2 dark bomb, se proprio ti serve questo removal in più levali entrambi e metti uno shadowbolt al loro posto che almeno fa 4 danni. Toglierei anche 1 healbot (non hai così tanto late game da giustificare una seconda carta come questa che ti spinga ad arrivare al late game) e riguardo il gigante se non riesci a giocarlo a 7 mana o meno in media consiglierei di cambiare anche quello. Come sostituti alle carte dette sopra aggiungerei early-mid game sotto forma di flame imp, ad esempio, e il secondo dark iron dwarf.
Contro aggro, senza i drain life sono morto, se poi aggiungo flame imp credo sia ancora peggio, purtroppo spesso mi capitano hunter/pala/mage molto molto aggressivi.
Il gigante spesso lo gioco anche a 5 :D
Non ho il secondo dark iron dwarf :stordita:
ma scusate...perchè, ora che BRM è finito, non c'è la board di brm nei match?
Gylgalad
17-05-2015, 16:49
ma scusate...perchè, ora che BRM è finito, non c'è la board di brm nei match?
vero :doh:
Comunque questo gioco è diventato troppo troppo random. Ieri stavo per spaccare tutto. Quelle classiche giornate che è proprio il gioco che ti dice : inutile che continui, non puoi vincere.
Arena: la prima con il warlock contro mage, giù mad bomber dal mage e mi prende precisamente e casualmente tutti e 3 i danni ai miei minion. Morti tutti. Stessa partita, tira i dardi e anche li metti caso tutti sullo stesso minion ( il piu forte dei 2 in board ) + potere eroe, morto.
Mad bomber mio in altra partita, minion avversario solo 1, 1 di vita e....2 danni a me e 1 al nemico. Minion avversario che ballava il mambo.:muro: :muro:
Classificata: prendo il mazzo shammo per fare la daily. Oltre ad incontrare mazzi quasi totalmente aggro e con lo shammo faccio una grandissima fatica contro questi, mentre quando prendo mazzi anti aggro naturalmente escono pure control..... Il top dopo varie arrabbiature è contro un druido. Board sua con minion vita 1 2 3. Vado di tempesta e....quello da 1 prende 3, quello da due prende 3, quello da 3 prende 2 :muro: :muro: Totale difficoltà. La partita va avanti, turno 6 minion suo con vita da 4. Tiro cripple ( range da 3 a 6 ). E secondo voi quanto fa???? Ho lasciato la partita a turno 6 e stavamo ancora in equilibrio, ma proprio non ce l'ho fatta. Chiuso totalmente il gioco :muro: :muro:
AtuttaBIRRA!
18-05-2015, 14:39
se sei affezionato alle golden sharda la seconda copia non golden :)
ci faresti 1/4 ma meglio di niente. a meno che punti alla collezione completissima (nel tal caso auguri! :D )
dopo tante partite hunter control sto cercando di fare un mazzo warrior incentrato sull' enrage ecc .. però mi mancano un sacco di carte ..... a occhio ho messo 3/4 carte che non c'entrano niente ...
http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/warrior#41:2;69:2;81:2;95:2;130:2;221:1;227:2;328:1;356:1;366:2;463:1;493:2;518:1;624:2;632:2;641:2;12215:1;12260:2;
- sapreste consigliarmi che carte sostituire ?
- Ovviamente soffro con i mazzi con molti taunt ? Mi mancano i board cleaner che avevo con hunter. Che mi consigliate ?
showhand
18-05-2015, 18:08
Hey ma i vostri nick ingame? Non si potrebbe fare un riassunto sulla prima pagina?
Partita Arena con mazzo ORRENDO, incredibilmente non mi sono capitati 2x (se non una carta inutile) e nessuna leggendaria...finisco 1/3 sacramentando...MA! Sbusto Sylvanas :sofico:
Ok, è ora di braggare!
Ho fatto per la prima volta 12-0 in arena, immediatamente (anche se dopo qualche giorno) dopo un 12-2 con il paladino.
Indovinate la classe che mi ha regalato questa soddisfazione.
Paladino? No...Mago? No...Prete? No...Shamano! <3
Non ho screenshot, anche se qua trovate i matchup e i pick in sintesi: http://www.heartharena.com/arena-run/xm14s8
;42488492']dopo tante partite hunter control sto cercando di fare un mazzo warrior incentrato sull' enrage ecc .. però mi mancano un sacco di carte ..... a occhio ho messo 3/4 carte che non c'entrano niente ...
http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/warrior#41:2;69:2;81:2;95:2;130:2;221:1;227:2;328:1;356:1;366:2;463:1;493:2;518:1;624:2;632:2;641:2;12215:1;12260:2;
- Ovviamente soffro con i mazzi con molti taunt ? Mi mancano i board cleaner che avevo con hunter. Che mi consigliate ?
Compra le avventure e fatti un Grim Patron Warrior :O
;42488492']dopo tante partite hunter control sto cercando di fare un mazzo warrior incentrato sull' enrage ecc .. però mi mancano un sacco di carte ..... a occhio ho messo 3/4 carte che non c'entrano niente ...
potresti provare questo mazzo qui che si basa sullo tesso principio:
http://www.powned.it/mazzi-hs/rage-warrior-f2p/
Direi che ti servirebbero un po' di carte delle espansioni.
Death bite e unstable ghoul da naxx, volendo grim patron da brm.
Per il clear ci sta brawl.
Qui ci va bene warsong commander.
Ma come dice Turin, exp e patron warrior risolvono il problema.
Gylgalad
19-05-2015, 08:07
Hey ma i vostri nick ingame? Non si potrebbe fare un riassunto sulla prima pagina?
buona idea!
chi controlla il primo post?
AtuttaBIRRA!
19-05-2015, 10:18
Ok, è ora di braggare!
Ho fatto per la prima volta 12-0 in arena, immediatamente (anche se dopo qualche giorno) dopo un 12-2 con il paladino.
Indovinate la classe che mi ha regalato questa soddisfazione.
Paladino? No...Mago? No...Prete? No...Shamano! <3
Non ho screenshot, anche se qua trovate i matchup e i pick in sintesi: http://www.heartharena.com/arena-run/xm14s8
la gente vogliono sapere i reward! :D
AtuttaBIRRA!
19-05-2015, 10:27
il mio in firma
per il resto così qualcosa trovi: http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=3996720
credo che l'autore del thread non segua più la discussione, in ogni caso se qualcuno si fa lo sbattimento di compilare una lista e lo contatta in PVT non credo sia un problema per lui fare un copia e incolla :)
Dr.FrankenHouse
19-05-2015, 10:38
credo che l'autore del thread non segua più la discussione, in ogni caso se qualcuno si fa lo sbattimento di compilare una lista e lo contatta in PVT non credo sia un problema per lui fare un copia e incolla :)
Dai giratemi in pm Nick forum - battletag, mi sacrifico per la patria :D
Lunedì poi giro la lista all'autore.
ps: il mio è in firma
Il mio: Carlyle#2199
chi vuole puo' aggiungermi.
AtuttaBIRRA!
19-05-2015, 11:22
Dai giratemi in pm Nick forum - battletag, mi sacrifico per la patria :D
Lunedì poi giro la lista all'autore.
ps: il mio è in firma
il mio in firma :)
la gente vogliono sapere i reward! :D
La ggente trovano i riuard seguendo il lincheggio (http://www.heartharena.com/arena-run/xm14s8) (results & rewards), comunque 460g + 1 pack.
AtuttaBIRRA!
19-05-2015, 12:12
La ggente trovano i riuard seguendo il lincheggio (http://www.heartharena.com/arena-run/xm14s8) (results & rewards), comunque 460g + 1 pack.
laggente non fa molta attenzione grazie :D
laggente non fa molta attenzione grazie :D
Puahahah :ciapet:
AtuttaBIRRA!
19-05-2015, 12:28
Puahahah :ciapet:
mi spieghi come funziona il sito? devo inserire tutto a mano ogni volta o c'è un modo perchè lo faccia in automatico?
mi spieghi come funziona il sito? devo inserire tutto a mano ogni volta o c'è un modo perchè lo faccia in automatico?
Sì, è manuale.
All'inizio ne usavo un altro (arenaValue (http://www.arenavalue.com), che riconosce le carte automaticamente durante il draft e durante la partita (per sapere le carte restanti, ecc)), ma questo è molto più solido e più intelligente per il draft.
Uso due monitor, quindi avere una pagina internet aperta di fianco semplifica le cose: in definitiva si riescono ad inserire le carte proposte durante il draft abbastanza comodamente, poi man mano che giochi aggiorni i risultati dei match...
IL_mante
19-05-2015, 13:22
ma secondo voi le ricompense di arena non sono un po' tristi? specialmente per chi come l'utente qua sopra riesce ad ottenere un 12-0.. solo gold con cui comprare pacchetti.. se la ricompensa fosse stata una epica dorata e un altro ingresso in arena non sarebbe più gratificante? alla fine una epica dorata se non ti serve ci ricavi la dust per farne una più utile, altrimenti la tieni e la "sfoggi"
con 460g, se ti compri 4 pacchetti e ti va malissimo sono 160 dust, non te ne fai niente...
lo so che la media di dust per pacchetto si aggira sulle 100 dust, ma parliamo di medie su migliaia di pacchetti aperti, qui ne fai 4..
non so è che ho un odio crescente verso questa idea di casualità totale che affligge sempre di più questo passatempo...
Nestasiato
19-05-2015, 13:31
ma secondo voi le ricompense di arena non sono un po' tristi? specialmente per chi come l'utente qua sopra riesce ad ottenere un 12-0.. solo gold con cui comprare pacchetti.. se la ricompensa fosse stata una epica dorata e un altro ingresso in arena non sarebbe più gratificante? alla fine una epica dorata se non ti serve ci ricavi la dust per farne una più utile, altrimenti la tieni e la "sfoggi"
con 460g, se ti compri 4 pacchetti e ti va malissimo sono 160 dust, non te ne fai niente...
lo so che la media di dust per pacchetto si aggira sulle 100 dust, ma parliamo di medie su migliaia di pacchetti aperti, qui ne fai 4..
non so è che ho un odio crescente verso questa idea di casualità totale che affligge sempre di più questo passatempo...
le ricompense dell'arena seguono una scaletta ben delineata e al solito si basa sulla quantità di fondoschiena del fortunello, infatti già con 8 vittorie potresti spacchettare (non sbustare) una leggendaria dorata...
Bah, se danno polvere la gente si lamenta perchè voleva l'oro e viceversa.
L'unica preoccupazione dovrebbe essere migliorare ;)
showhand
19-05-2015, 13:41
Io ho comprato la prima espanzone (lol) di nxx. Ora ero indeciso (visto il costo esorbitante in gold) se comprare le altre con $$$, visto che magari avendone già una potrebbe non valerne più la pena.
Inoltre mi sembrava di aver letto da qualche parte che per un periodo erano state date gratis, mi sbaglio?
Nestasiato
19-05-2015, 13:45
Io ho comprato la prima espanzone (lol) di nxx. Ora ero indeciso (visto il costo esorbitante in gold) se comprare le altre con $$$, visto che magari avendone già una potrebbe non valerne più la pena.
Inoltre mi sembrava di aver letto da qualche parte che per un periodo erano state date gratis, mi sbaglio?
prima ala di naxx gratis durante il lancio... e basta
delle due sicuramente comprerei a soldi la prima, la seconda non è fondamentale
Più che in $$$ ti convienee in €€€ :D
Allora non sono mai state date gratis, al massimo la prima ala di Naxx è stata ad accesso gratuito.
Il conto è già stato fatto parecchie volte, ma comprare le avventure con €€€ è più conveniente che prenderle con i gold.
In gold è l'equivalente di 35 pacchetti in € è l'equivalente di meno pacchetti.
Al massimo potrei dirti che l'attuale avventura non mi pare così fondamentale quantomeno nella sua interezza.
showhand
19-05-2015, 13:48
Più che in $$$ ti convienee in €€€ :D
Allora non sono mai state date gratis, al massimo la prima ala di Naxx è stata ad accesso gratuito.
Il conto è già stato fatto parecchie volte, ma comprare le avventure con €€€ è più conveniente che prenderle con i gold.
In gold è l'equivalente di 35 pacchetti in € è l'equivalente di meno pacchetti.
Al massimo potrei dirti che l'attuale avventura non mi pare così fondamentale quantomeno nella sua interezza.
Grazie mille ma non ho capito nulla :mbe: :D
Mi stai dicendo che anche comprare le sole ali rimanenti di naxx è conveniente mentre invece non compreresti niente di brokeback (lol) mountain?
Grazie mille ma non ho capito nulla :mbe: :D
Mi stai dicendo che anche comprare le sole ali rimanenti di naxx è conveniente mentre invece non compreresti niente di brokeback (lol) mountain?
Non ci hai capito nulla perché ho scritto da cani e c'è una incomprensione di fondo.
Quando parlo di avventura intendo tutte e 5 le ali e non la singola parte, avevo capito che avevi già acquistato tutto naxx.
Ricapitolo.
1) conviene comprare con soldi veri e non gold.
2) Non sono mai state gratis, eccetto la prima ala di naxx e solo per un periodo limitato.
3) comprerei tutto naxx, ma l'avventura nuova non è così fondamentale se non per alcuni mazzi, quindi puoi attendere un po' se non vuoi spendere subito.
AtuttaBIRRA!
19-05-2015, 14:15
beh oddio a parte che anche qui ci sono delle variabili in gioco che dipendono dal :ciapet: perchè le carte dorate le puoi trovare come reward.
se ci pensi 460gg li fai forse in una settimana di missioni, non è certo un brutto reward, senza contare che in aggiunta hai anche un pacchetto (altri 100 gold)
mettiti nella situazione in cui hai 150 gold, li investi in arena e dopo 12 partite ti ritrovi con 460 gold (e nel frattempo magari completi anche qualche missione, quindi di piu) e 1 pacchetto da aprire...beh ci metto la firma
IL_mante
19-05-2015, 14:15
le ricompense dell'arena seguono una scaletta ben delineata e al solito si basa sulla quantità di fondoschiena del fortunello, infatti già con 8 vittorie potresti spacchettare (non sbustare) una leggendaria dorata...
non hai fatto che confermare il mio timore, che questo gioco va sempre di più verso la casualità, può esserci chi sbusta una leggendaria dorata con un 8-3 e chi riceve 200 dust con un 12-0 :(
mettiti nella situazione in cui hai 150 gold, li investi in arena e dopo 12 partite ti ritrovi con 460 gold
se ci arrivi :D
AtuttaBIRRA!
19-05-2015, 14:20
non hai fatto che confermare il mio timore, che questo gioco va sempre di più verso la casualità, può esserci chi sbusta una leggendaria dorata con un 8-3 e chi riceve 200 dust con un 12-0 :(
reward system
http://hearthstone.gamepedia.com/Arena#Reward_structure
AtuttaBIRRA!
19-05-2015, 14:24
in ogni caso da 4 vittorie in su è già più conveniente fare arena. se uno senza essere un fenomeno fa delle serie di arene da 6-7 vittorie fa un bel gruzzolo.
la questione ora è puramente di carte, perchè in Arena il reward è GvG
AtuttaBIRRA!
19-05-2015, 14:59
qualcuno ha idea di quanto manca a kripp per arrivare al ddust necessario per il mass disenchant?:sofico:
secondo me butta giù i server :asd:
Dr.FrankenHouse
19-05-2015, 15:25
qualcuno ha idea di quanto manca a kripp per arrivare al ddust necessario per il mass disenchant?:sofico:
Ma non voleva aspettare l'uscita della nuova espansione?
O ho capito male? :mbe:
Comunque quando lo farà,la blizzard creerà un evento speciale solo per lui e bloccherà tutti i server :D
showhand
19-05-2015, 15:26
Contest plssssssssss
Segui kripp? Io trovo più piacevole seguire trump.
AtuttaBIRRA!
19-05-2015, 15:44
non seguo nessuno in particolare, mi affascinava solo sta cosa perchè io non ce la farei mai ad aspettare tanto :D
RastaMan92
19-05-2015, 19:17
Dipende dall'orario in cui guardo Twitch ma quelli che seguo di più probabilmente sono Trump e Forsen seguiti da Lifecoach, Strifecro, Savjz, Amaz e Kripp (in ordine di frequenza). Se non erro l'ultima volta che ho visto gli mancavano qualcosa come 160k, il problema è che Blizzard rilascia nuove carte ad una frequenza troppo elevata quindi è forse impossibile starle dietro e fare un unico disenchant per craftare tutto.
Dr.FrankenHouse
19-05-2015, 20:58
Solo a me gli stream di Trump conciliano il sonno?
Per carità,è bravissimo, ma quando inizio a vederlo crollo. è meglio della valeriana :fagiano:
Ma che deve fare, in parole povere, non ho capito?
RastaMan92
19-05-2015, 21:52
Ma che deve fare, in parole povere, non ho capito?
Kripp? Vuole la collezione completa golden quindi sta accumulando la dust necessaria per craftare le carte che gli mancano.
Gylgalad
20-05-2015, 07:00
ieri per completare la quest delle 5 partite con il warrior ho fatto una fatica immane.
A me il grim patrol proprio non gira, se non ti sale il cantaguerra tanto vale quittare... e poi non è affatto detto che con una combo basta a chiudere, non so come faccia ad essere così alto in classifica!
Mhhhh, ho capito perche' non vedevo molti face hunter e mech mage in giro...
2 giorni videoludicamente terrificanti, se non altro stasera dovrei arrivare ai gold per un abustina, sia mai che mi vda di lusso.
E' giunta l'ora di pensare ad un pala midrange.
Quanto e' fondamentale tyrion?
Prowler81
20-05-2015, 08:38
.
Quanto e' fondamentale tyrion?
divine shield, taunt, death rattle...fuori dalla portata di BGH...anche se silenziato resta un body 6/6...si diciamo che è fondamentale :stordita: insieme al Dr. Boom è l'unico minion 7+ mana che utilizzo in quel deck e non mi posso lamentare.
Se ti può interessare la mia esperienza io lo gioco con 1 blood knight e, oltre agli shielded minibot ho inserito anche 2 squire 1/1 ;) Troppo figo a turno 3 fregare lo scudo ad Annoy-o-tron ai maghi :sofico:
divine shield, taunt, death rattle...fuori dalla portata di BGH...anche se silenziato resta un body 6/6...si diciamo che è fondamentale :stordita: insieme al Dr. Boom è l'unico minion 7+ mana che utilizzo in quel deck e non mi posso lamentare.
Se ti può interessare la mia esperienza io lo gioco con 1 blood knight e, oltre agli shielded minibot ho inserito anche 2 squire 1/1 ;) Troppo figo a turno 3 fregare lo scudo ad Annoy-o-tron ai maghi :sofico:
Sulla forza della carta non ho dubbi, è che probabilmente mi manca qualche epica quindi i 1600 dust dovrebbero andare in quelle.
AtuttaBIRRA!
20-05-2015, 11:06
per risponderti ti dico che è l'unica leggendaria di classe che ho craftato :D (anche se non è l'unica che vorrei)
teme solo il silcence ed è cmq un 6-6. non credo di aver mai visto un mazzo competitivo paladin senza :p
Secondo me è così fondamentale che puoi anche non giocarla, tanto l'avversario continuerà a tenere in mano una rimozione e/o silence fino all'ultima carta del mazzo. :asd:
Secondo me è così fondamentale che puoi anche non giocarla, tanto l'avversario continuerà a tenere in mano una rimozione e/o silence fino all'ultima carta del mazzo. :asd:
Perché credi che abbia aggiunto pure il gufo oltre ai 2 poly nel mazzo mago?
Comunque non c'è verso di vincerne una contro il pala, mi giocano i belcher, poi kel'thuzad e puntualmente non vedo ne poly ne silence, a quel punto è semplicemente GG e che abbiano o meno tyrion è ininfluente.
Purtroppo credo mi manchi un quartermaster e qualche epica del vecchio set.
Vediamo se riesco a salire oltre l'11 con il warlock.
archaon89x
20-05-2015, 14:55
ciao ragazzi :D
ormai dipendente da questo gioco insieme a dota 2:ciapet:
m'inscrivo cosi cosi seguo un pò il thread
c'è qualcuno qui che è riuscito ad diventare leggenda? io mi sono fermato al 7 la scorsa stagione
non riesco a battere il primo boss della prima ala di naxxramas .... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
sto usando un mage con un un mazzo quasi f2p e diversi aoe... nonostante tutto non pesavo fosse cosi forte
:muro:
showhand
20-05-2015, 15:16
;42496143']non riesco a battere il primo boss della prima ala di naxxramas .... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
sto usando un mage con un un mazzo quasi f2p e diversi aoe... nonostante tutto non pesavo fosse cosi forte
:muro:
Io credo di averlo fatto con soli f2p. Se vuoi quando vado a casa ci do uno sguardo, dovrei avere ancora quel mazzo.
grazie , ma per fortuna ho risolto...
ho messo qualche taunt pesante in più e l'ho ammazzato di botte :D
SiR.OnLy
20-05-2015, 15:33
sono combattuto se comprare l'espansione o no.. anzi le espansioni..
pensavo di farle con calma con i gold.. ma sono tipo 4k gold per tutta un'espansione.. che odio..
showhand
20-05-2015, 15:53
sono combattuto se comprare l'espansione o no.. anzi le espansioni..
pensavo di farle con calma con i gold.. ma sono tipo 4k gold per tutta un'espansione.. che odio..
Troppissimi Gold, sono d'accordo :)
Io pensavo di comprarmi tutta naxx (tranne la prima ala che ho sbloccato con i gold) come mi avevano suggerito qua e per il momento lasciar stare la seconda.
si infatti anche io mi concentro sulla prima ...
il prezzo è davvero assurdo comunque :(
Io ho ricevuto gratis la prima ala di nax, ora aspetto sperando in qualche sconto magari estivo, o magari prima dell'uscita della prossima, tanto ho mille esami e non ho particolare premura di acquistare...anche se il belcher e loatheb sarebbero proprio utili :stordita:
AtuttaBIRRA!
20-05-2015, 21:18
3 missioni, due col warlock, mezz'ora che gioco e ancora non ho vinto :muro:
Dr.FrankenHouse
20-05-2015, 21:29
Sto provando questo warlock e non mi dispiace (considera che non sono un espertone del gioco), vedi un pò se ti ispira
https://pbs.twimg.com/media/CE1fM48WMAELqSj.png
Sto provando questo warlock e non mi dispiace (considera che non sono un espertone del gioco), vedi un pò se ti ispira
https://pbs.twimg.com/media/CE1fM48WMAELqSj.png
Omg just play zoo wtf!1!! :D
AtuttaBIRRA!
20-05-2015, 21:47
non ho Malygos :(
Dr.FrankenHouse
20-05-2015, 21:49
non ho Malygos :(
Ma...ma...:eek:
E pensare che è l'unico mazzo warlock che posso fare perchè non c'è Jaraxxus :cry:
E pensare che è l'unico mazzo warlock che posso fare perchè non c'è Jaraxxus :cry:
ci sarebbe lo xixo zoo, non ti propongo il midrange perché vuole mal'ganis.
RastaMan92
20-05-2015, 22:22
Nello zoo non è giocato, ultimamente nemmeno nelle liste demon zoo. Praticamente non puoi fare solo l'handlock e guarda che nemmeno li è un must have (Handlock è la variante warlock più amata da Lifecoach e lui non lo ha mai, sul mai non sono sicuro al 100% ma se non mai saranno state pochissime le eccezioni, giocato con Jaraxxus).
@EDIT: Prima i consigli a Reynad su Tinder, poi questo: http://www.twitch.tv/morberplz/v/5232185?t=0h33m04s
T-God Kreygasm
Dr.FrankenHouse
21-05-2015, 07:51
Nello zoo non è giocato, ultimamente nemmeno nelle liste demon zoo. Praticamente non puoi fare solo l'handlock e guarda che nemmeno li è un must have (Handlock è la variante warlock più amata da Lifecoach e lui non lo ha mai, sul mai non sono sicuro al 100% ma se non mai saranno state pochissime le eccezioni, giocato con Jaraxxus).
@EDIT: Prima i consigli a Reynad su Tinder, poi questo: http://www.twitch.tv/morberplz/v/5232185?t=0h33m04s
T-God Kreygasm
Avevo visto qualche zoo/demon zoo ma mi manca comunque qualche carta.
Non ho continuato le ricerche perchè il warlock non mi piace tanto come classe,quel mazzo l'ho trovato per caso, visto che avevo tutte le carte indicate ho pensato "vabbè proviamo".
Se hai qualche zoo/demon interessante gira, accettiamo tutto qui :D
Gylgalad
21-05-2015, 08:03
mi accorgo che il mese sta finendo quando HS mi avvisa della fine imminente della stagione ^^
Avevo visto qualche zoo/demon zoo ma mi manca comunque qualche carta.
Non ho continuato le ricerche perchè il warlock non mi piace tanto come classe,quel mazzo l'ho trovato per caso, visto che avevo tutte le carte indicate ho pensato "vabbè proviamo".
Se hai qualche zoo/demon interessante gira, accettiamo tutto qui :D
Io sono al 5 con uno demonzoo straccione: ho sbustato Illidan e l'ho buttato nel mucchio...:sofico:
Edit: SS: http://i.imgur.com/792L2qy.jpg
AtuttaBIRRA!
21-05-2015, 08:45
ci sarebbe lo xixo zoo, non ti propongo il midrange perché vuole mal'ganis.
infatti...ne ho trovati un sacco di mazzi carini midrange ma serve sempre Mal'Ganis
mooolto tentato di craftarlo (peccato che sono a zero dust :asd: )
infatti...ne ho trovati un sacco di mazzi carini midrange ma serve sempre Mal'Ganis
mooolto tentato di craftarlo (peccato che sono a zero dust :asd: )
Personalmente li ritengo i 1600 dust meglio spesi in tutta la mia storia su questo gioco.
Per la prima volta sono seriamente convinto di poter abbattere la barriera del rank 11.
Prowler81
21-05-2015, 10:45
Personalmente li ritengo i 1600 dust meglio spesi in tutta la mia storia su questo gioco.
Per la prima volta sono seriamente convinto di poter abbattere la barriera del rank 11.
Conviene craftare malganis senza avere jaraxxus?
Gylgalad
21-05-2015, 10:51
Conviene craftare malganis senza avere jaraxxus?
jaraxxus non è necessario per il demonlock.
malganis sî invece
Nestasiato
21-05-2015, 11:05
jaraxxus non è necessario per il demonlock.
malganis sî invece
anzi, oserei quasi definirlo "deleterio"
showhand
21-05-2015, 11:35
Io mi sto costruendo un poco alla volta un mazzo zoo carino. Piano piano lo rifinisco e imparo un attimo le dinamiche di gioco.
IL_mante
21-05-2015, 13:15
visto che sono parecchio scarso, chiedo agli esperti un parere... ho fatto questo mazzo per arena con mago, cosa ne dite? comincio adesso, siate critici :)
http://i.imgur.com/XULaALLl.jpg (http://i.imgur.com/XULaALL.jpg)
visto che sono parecchio scarso, chiedo agli esperti un parere... ho fatto questo mazzo per arena con mago, cosa ne dite? comincio adesso, siate critici :)
Direi che è piuttosto buono!
IL_mante
21-05-2015, 13:19
anche nelle ultime due run mi parevano piuttosto buoni, anche confrontando i valori delle carte con simulatori online, eppure non vado mai oltre il 3-3 :cry: :cry:
anche nelle ultime due run mi parevano piuttosto buoni, anche confrontando i valori delle carte con simulatori online, eppure non vado mai oltre il 3-3 :cry: :cry:
Beh, non è banale usare il mazzo una volta fatto, probabilmente devi fare esperienza: la competizione è elevata in arena. Lo dico con molta umiltà, perchè anch'io non ho una media di vittorie molto alta.
E' un mazzo piuttosto aggro, e vista la composizione delle unità,in particolar modo la poca vita che hanno un pò tutte, io lo giocherei di "tempo".
Ovvero lascia stare il trade, sii molto aggressivo, salvo nelle volte in cui risulti davvero conveniente o indispensabile.
Usa il potere eroe per rendere i trade svantaggiosi per il tuo avversario, ma mira face tutte le volte che puoi, vedrai che andrai forte, direi almeno un 6 win.
E' un mazzo neutrale praticamente, una singola copia di fireball/blizzard/flamestrike (e niente frostbolt e water elly) lo rende abbastanza mediocre. Non ci sono grossi punti deboli in compenso, la curva è ok e le carte deboli sono poche. Senza infamia e senza lode diciamo.
E' un mazzo piuttosto aggro, e vista la composizione delle unità,in particolar modo la poca vita che hanno un pò tutte, io lo giocherei di "tempo".
Ovvero lascia stare il trade, sii molto aggressivo, salvo nelle volte in cui risulti davvero conveniente o indispensabile.
Usa il potere eroe per rendere i trade svantaggiosi per il tuo avversario, ma mira face tutte le volte che puoi, vedrai che andrai forte, direi almeno un 6 win.
Non sono d'accordo con questo suggerimento, anzi, fai di tutto per mantenere il controllo della board, ma gioca i minion più solidi e veloci (molte stats e pochi effetti).
Io sono al 5 con uno demonzoo straccione: ho sbustato Illidan e l'ho buttato nel mucchio...:sofico:
Edit: SS: http://i.imgur.com/792L2qy.jpg
mi spieghi perchè due defender of argus su un mazzo zoo ???
io ho due dark iron dwarf a 4 mana.... perchè dovrei sostituirli per dare taunt in un mazzo tutto rush ?
p.s. ti ho aggiunto sono mirkz su HS
showhand
21-05-2015, 14:04
;42499344']mi spieghi perchè due defender of argus su un mazzo zoo ???
io ho due dark iron dwarf a 4 mana.... perchè dovrei sostituirli per dare taunt in un mazzo tutto rush ?
Io ho visto molti mazzi in cui ne usano 2+2...
;42499344']mi spieghi perchè due defender of argus su un mazzo zoo ???
Perché è una variazione del midrange demonlock e non uno zoo aggro.
Funzionano sia come protezione (hai solo i voidwalker) mettendoli sugli imp, sul creeper o su quello che ti pare sia come attivatori per i nerubiani e per i voidcaller.
RastaMan92
21-05-2015, 14:42
Perchè lo zoo non è un mazzo rush, per quello ci sono i face hunter :p i dark iron dwarf sono utilizzati nella variante classica dello zoo ma anche in quel caso vanno comunque aggiunti i defender of argus. (in questa versione chiaramente non utilizzi i voidcaller)
IL_mante
21-05-2015, 14:46
E' un mazzo neutrale praticamente, una singola copia di fireball/blizzard/flamestrike (e niente frostbolt e water elly) lo rende abbastanza mediocre. Non ci sono grossi punti deboli in compenso, la curva è ok e le carte deboli sono poche. Senza infamia e senza lode diciamo.
si non mi è andata bene con le spell, quelle che ho trovato le ho prese, fortunatamente non ho dovuto rinunciare a carte importanti scegliendo quelle tre...
EDIT:E' un mazzo piuttosto aggro, e vista la composizione delle unità,in particolar modo la poca vita che hanno un pò tutte, io lo giocherei di "tempo".
la prima partita l'ho fatta inconsapevolmente così, sono stato vicinissimo alla vittoria, arato davanti e dietro...
le altre due invece molto più "control" e le ho vinte agevolmente, per ora sto su 2-1 vediamo in serata le prossime..
Non sono d'accordo con questo suggerimento, anzi, fai di tutto per mantenere il controllo della board, ma gioca i minion più solidi e veloci (molte stats e pochi effetti).
Scusa ma tolto l'ogre nessuna delle sue unità è in vantaggio di vita, il che significa che ogni trade diventa un board clear salvo la scarlett e l'annoy.
Io sfrutterei il danno alto per costringere l'avversario a fare trade svantaggiosi piuttosto e nel frattempo andare in vantaggio, considerando che dispone di buone rimozioni/buff per eventuali taunt o unità da eliminare ad ogni costo.
Se se la gioca troppo lento secondo me appena arriva al 7/8 è nei guai non avendo nulla di grosso(come vita) tranne stormwind e il fel(che è più un pericolo che altro).
showhand
21-05-2015, 19:41
Si ho pescato una leggendaria!!! Finalmente :D :D :D
Ragnaros! E' buono? :D
Grande! Lo sogno da quando ho iniziato a giocare!!!
RastaMan92
21-05-2015, 22:38
Riguardo il Grim Patron Warrior ricordo che qualcuno in passato cercava consigli sul deck, questa settimana Lifecoach ha deciso di raggiungere (provare quantomeno) top 100 legend con il deck quindi potete seguirlo per imparare qualcosa. Come suo solito ha cambiato alcune carte dalle liste standard, secondo me la sua lista è peggiore rispetto alle altre quindi potete fare anche meglio :p (le modifiche fatte da lui che mi vengono subito in mente sono il patron in singola copia e i due haunted creeper aggiunti, ovviamento questo vale per la decklist attuale che potrebbe cambiare nei prossimi giorni) @EDIT: Link allo stream: http://www.twitch.tv/lifecoach1981 essendo tedesco ha anche degli orari comodi per noi italiani.
Tra le neutrali sicuramente sta nella top 5 ;)
ma che casso sono tutti preti ????
quanto mi stanno sulle palle !!!!!!!!!!!
Dr.FrankenHouse
22-05-2015, 07:56
Riguardo il Grim Patron Warrior ricordo che qualcuno in passato cercava consigli sul deck, questa settimana Lifecoach ha deciso di raggiungere (provare quantomeno) top 100 legend con il deck quindi potete seguirlo per imparare qualcosa. Come suo solito ha cambiato alcune carte dalle liste standard, secondo me la sua lista è peggiore rispetto alle altre quindi potete fare anche meglio :p (le modifiche fatte da lui che mi vengono subito in mente sono il patron in singola copia e i due haunted creeper aggiunti, ovviamento questo vale per la decklist attuale che potrebbe cambiare nei prossimi giorni) @EDIT: Link allo stream: http://www.twitch.tv/lifecoach1981 essendo tedesco ha anche degli orari comodi per noi italiani.
In più ogni tanto ci può scappare la trombatina con la ragazza in diretta....che male non fa :Prrr: :oink:
Gylgalad
22-05-2015, 09:01
devo andarmelo a guardare.
proprio non riesco a capirlo come deck da scalata..
showhand
22-05-2015, 14:09
Ho infilato Ragnaros nel deck zoo. Non c'entra niente ma picchia lo stesso :sofico:
Gylgalad
22-05-2015, 14:43
Ho infilato Ragnaros nel deck zoo. Non c'entra niente ma picchia lo stesso :sofico:
ragnaros, come boom, è un sempreverde a mio avviso
a livelli normali di ladder è sempre utile!
showhand
22-05-2015, 14:46
ragnaros, come boom, è un sempreverde a mio avviso
a livelli normali di ladder è sempre utile!
Esatto, anche perché sto incontrando pochissimi maghi e gli altri in genere ci rimangono secchi.
in un mazzo mech mage , cosa mettereste meglio 2 annoy-o-tron o 2 mirror image ?
showhand
22-05-2015, 14:49
;42503367']in un mazzo mech mage , cosa mettereste meglio 2 annoy-o-tron o 2 mirror image ?
1 e 1 :D
1 e 1 :D
perchè ? per via del mana diverso ? Io per ora ho tenuto due mirror image per il fatto che costano un punto mana in meno....ma sono molto indeciso... l'annoy o tron avendo il divine shield alla fine fa la stessa funzione ma con almeno 1 damage e aiuta nella sinergia con le altre carte che prendono buff da mech... boh !
inoltre :
Clockwork gnome : perchè lo mettono tutti ?? non mi sembra una gran carta
Piloted sky golem : vs. pareri su questa carta ?? qualcuno lo mette qualcuno no
che ne pensate di questo mazzo di lifecoach ? Perchè praticamente l'ho fatto quasi uguale a parte dr. boom antonidas e mad scientist (ho due pecore , due flamestrike e due taunt pesanti al loro posto...non c'azzeccano lo so)
http://www.hearthstonetopdecks.com/decks/lifecoachs-kpl-finals-mech-mage/
Prowler81
22-05-2015, 14:55
Figurati, ieri ho perso con un fatiscente deck Warlock-Murloc (rank 7)..era da tanto che non smadonnavo tanto :sofico:
showhand
22-05-2015, 14:59
;42503393']perchè ? per via del mana diverso ? Io per ora ho tenuto due mirror image per il fatto che costano un punto mana in meno....ma sono molto indeciso... l'annoy o tron avendo il divine shield alla fine fa la stessa funzione ma con almeno 1 damage e aiuta nella sinergia con le altre carte che prendono buff da mech... boh !
inoltre :
che ne pensate di questo mazzo di lifecoach ? Perchè praticamente l'ho fatto quasi uguale a parte dr. boom antonidas e mad scientist (ho due pecore , due flamestrike e due taunt pesanti al loro posto...non c'azzeccano lo so)
http://www.hearthstonetopdecks.com/decks/lifecoachs-kpl-finals-mech-mage/
No, non hai capito. Io sono il niubbo totale qui, scherzavo :D
;42503393']perchè ? per via del mana diverso ? Io per ora ho tenuto due mirror image per il fatto che costano un punto mana in meno....ma sono molto indeciso... l'annoy o tron avendo il divine shield alla fine fa la stessa funzione ma con almeno 1 damage e aiuta nella sinergia con le altre carte che prendono buff da mech... boh !
inoltre :
L'annoy o tron fa esattamente ciò che disce il nome, rompe le scatole.
Il mirror ha il vantaggio di essere un incantesimo, per i mech mage che contemplano antonidas potrebbe avere il suo uso ma non è mech e non sinergizza con roba tipo cogmaster e tinkertown, meglio 2 annoy secondo me scassano abbastanza.
Il clockwork si mette principalmente per il fatto di essere un 2/1 che costa 1 ed è un mech, inoltre la spare part fa sempre comodo e si può usare pure con antonidas.
Con quelle stat e quel costo tanto che altro c'è? Niente che sinergizzi con il deck.
Pensa ad un'apertura classica da mech mage: coin+ mechwarper+clockwork+cogmaster.
Il piloted è epica e costa 6, ce ne sono poche in giro e forse non è nemmeno così conveniente rispetto ad un più economico Piloted shredder.
Gylgalad
22-05-2015, 15:08
;42503367']in un mazzo mech mage , cosa mettereste meglio 2 annoy-o-tron o 2 mirror image ?
2 annoy o tron assolutamente
classico esempio di pirla con tanti soldi e zero cervello.
A vomitare leggendarie una dopo l'altra ed io che lo sistemo con 5 mana :asd:
http://img11.hostingpics.net/pics/473556HearthstoneScreenshot052115014436.png
ho iniziato una guerra piscologica, via di minacce a ripetizione per distrarlo e poi zac, grand goduria, ia ia oh :oink:
chissà la faccia di quello :ciapet:
http://img11.hostingpics.net/pics/737706HearthstoneScreenshot052115153641.png
cmq son contento che l'odio per gli hunter sia sempre più grande e crescendo di giorno in giorno. Anche l'incompetente Blizzard dovrà farà qualcosa.
I face hunter sono proprio la feccia di HS, che disgusto :asd:
Fatico a capire l'odio verso gli Hunter quando si gioca Freeze o Fatigue.
Li gioco tutti, a seconda dell'umore, e mi sembra ridicolo criticare chi gioca a "vomitare minion e menare in faccia" quando il freeze consiste nel "sopravvivere fino al turno 6/7 e poi sperare in una combo".
Misteri :fagiano:
Li gioco tutti, a seconda dell'umore, e mi sembra ridicolo criticare chi gioca a "vomitare minion e menare in faccia" quando il freeze consiste nel "sopravvivere fino al turno 6/7 e poi sperare in una combo".
La questione è stata gia ampiamente sviscerata...poi ce sempre chi fa finta di nn capire.
Qualsiasi control deve pensare per sopravvivere ( discorso diverso i mill che sono feccia al pari di aggro e hunter). L odio per l.hunter è per il suo disinvolto sbattersene dei minion a tavola e continuare comunque a poter andare face.
Yaaawn...
Addirittura feccia..
Yaaawn...
Addirittura feccia..
Quotavo gabbia.
Emperor Thaurissan andrebbe bene inserito in un deck mech mage o non ci azzecca?
certo se scrivi quello sul freeze (che nun se pò sentì), è più che normale che tu faccia fatica a capire il resto.
Il face hunter non è HS, non fa parte di HS come gli altri aggro (che hanno tutti il loro posto). E' un deck che sfrutta zero "forza neuronale", non considera uno dei 2 equilibri di HS (già di per sè assurdo) e quindi è naturalmente paragonabile a giochini come candy crush o angry bird, che per loro natura non hanno nulla a che vedere con HS.
Quello che è veramente ridicolo è leggere di tutte quelle povere persone che cercano affannosamente di giustificarne l'uso (face hunter sclusivamente ripeto) perchè sono f2p e non hanno 30-40 euro da spendere. Peccato poi che giochino su tablet/smartphone da 600 euro o pc da 1000. Ma quello, non bisogna dirlo eh, poveretti... :asd:
In realtà è solo perchè vogliono vincere facile e cercano scuse.
O come quel nocciolo duro f2p che si lamenta sempre perchè non ha carte, non ha leggendarie etc quando poi però non ci spende nenache un centesimo. Non vuoi spenderci soldi? ottimo, decisione assolutamente rispettabile, ma allora non ti lamentare eh. E' come un tipo che decide di vivere in piena natura, lontano da tutto e dopo 2 giorni s'inkazza perchè non ha un frigo :muro: :asd:
Prendo l'esempio di Turin che se non sbaglio è f2p da sempre. Ha alcune carte, molte gli mancano e voi l'avete mai sentito lamentarsi? io no, ed è giusto perchè lui è coerente e preciso. Troppa altra gente f2p (ma non parlo di questo forum eh, parlo in generale su altri tipo l'ufficiale) si lamenta e si lamenta e critica i "p2w" (che per di più ho appena mostrato in foto essere molto relativo) perchè hanno "molte carte". Ahhhhhhhh :doh:
I mid control sono la vera anima di HS ed il "mio" freeze mage in particolare perchè ti fanno riflettere, usare il cervello, considerare le varie opzioni.
Un face hunter è come un lupo mannaro in un recinto di pecore. Un control deck è un soldato catapultato con le teste di cuoio. Noti una certa differenza?
teh, neanche a farlo apposta. Guarda questo (https://www.youtube.com/watch?v=5fiD59Vbl3w) video e dimmi in tutta onestà se avresti fatto sta giocata oppure abbandonato.
Mi dirai che il player è stato lui molto bravo ed io ti dico si, in parte. L'altra parte è merito del deck che ti spinge sempre a riflettere, sfruttare occasioni e di conseguenza evolvere e diventare migliore.
Quando anche solo un face hunter svilupperà tali caratteristiche, fatemi un fischio che scenderò dal treno, avendo sbagliato universo
spero che nuovi orizzonti siano ora percepibili :cool:
Emperor Thaurissan andrebbe bene inserito in un deck mech mage o non ci azzecca? è un'ottima carta ma non c'entra con un mech mage, a meno che sia più control del normale
Yaaawn... Addirittura feccia..
il face hunter (ed è l'unico) assolutamente si e mi limito.
Non sopporto più la classe hunter dopo centinaia e centinaia di match contro (per me dev'essere cancellata in toto e rimpiazzata da monk o DK visto che Blizzard stessa non può/riesce a gestirla) ma finisce lì. Il deck face hunter invece è insopportabile, oltre ogni ragionevole dubbio o soggettività. Per di più io gioco solo casual, per cui non solo l'avversario gioca FH ma in più non ha neanche la scusante "lo faccio per salire in ladder velocemente". Pensa te tutti i FH in casual che ho incontrato (e non capisco ancora perchè!...e non ditemi per quest...).
Cmq ha il grande merito d'essere odiato praticamente da tutti quelli che non giocano face hunter :asd:
SinapsiTXT
22-05-2015, 17:22
Quanto odio l'arena... ormai inizio l'arena sapendo già che ci sarà il momento che potrò affermare che "ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi", il mio avversario prete si trova con:
- leggendaria sneed
- leggendaria nefarian
che detto così uno potrebbe immaginare che ho perso per colpa di quelle due leggendarie... no invece la prima sono riuscita a gufarla e a farla fuori, la seconda invece l'ho tradata con il mio servitore grosso (era un 7) + potere del mago... siamo arrivati al punto che stavo a 5 di vita e lui a 30, non contento mi ha giocato un segreto e io con il servitore glielo rubato (ed era vaporize), anche con tutto il culo che aveva riuscivo a sopravvivere e sono arrivato a fine mazzo... quello che mi fa schifo è che il mazzo che mi ha proposto l'arena il massimo che ho visto è stata una leggendaria (finora!), questo qui si trovava con ben 2 leggendarie nel mazzo... che schifo :doh:
odio la modalità arena :mad: :mad: :mad:
Gabbia, lasciamo perdere la solita futile querelle F2P vs Paganti.
Turin qui e' il giocatore piu' anziano, certamente competente e con una lunga esperienza di sole arene dove la collezione carte non conta nulla.
Siamo in molti qui ad avere avuto la fortuna di poter giocare dalla closed beta, abbiamo avuto il vantaggio di giocare in un periodo in cui si poteva tranquillamente giocare con mazzi base + qualche carta craftata, i top player ci facevano legend, ma chiunque (anche le capre come me con piu' :ciapet: che anima) poteva tranquillamente farsi le quest senza prticolari requisiti.
Questo ha permesso di poter godere di una collezione carte piu' che valida senza nemmeno la necessita' di grindare o d impiegare grandi quantita' di tempo, l'unico requisito era loggare al max ogni 3 giorni per fare le quest e pazienza se qualcuna andava persa.
Anche io penso peste e corna dei face hunter (sopratutto quelli che lo fanno solo per la vittoria easy) e personalmente ho preso altre strade anche nei periodi in cui non avevo un mazzo decente (causa stop di qualche mese), preferendo rankare fin dove possibile e poi giocarmela in casual, cambiando quest, perdendone alcune, od impiegando semplicemente piu' tempo del dovuto per beccare qualche partita fortunata, pero' non la butterei sul "paga che non e' molto o non lamentarti" poiche' e' vero che il face hunter e' un problema, ma e' altrettanto vero che allo stato attuale il gioco non e' affatto amichevole ai nuovi arrivati e blizzard dovrebbe studiare soluzioni piu' per questo punto piuttosto che nerfare carte/deck/classi seppur largamente odiati.
-Fonzies-
22-05-2015, 17:56
Salve,mi sono avvicinato a questo giochino da qualche giorno,sono un ex appassionato di trading card game IRL,e avevo bisogno di qualcosa di nerdoso allo stesso modo,dopo un periodo di pausa :D
Avete massime/consigli/qualcosa da dire ad un novizio? Di qualunque tipo..per ora stavo livellando un po' tutti i mazzi per farci pratica,quelli che mi sembrano piu' carini sono il mago e il cacciatore,oppure lo stregone,anche se quest'ultimo è meno affine al mio stile di gioco comune.
Se volete aggiungermi agli amici fatemi sapere :D
certo se scrivi quello sul freeze (che nun se pò sentì), è più che normale che tu faccia fatica a capire il resto.
Il face hunter non è HS, non fa parte di HS come gli altri aggro (che hanno tutti il loro posto). E' un deck che sfrutta zero "forza neuronale", non considera uno dei 2 equilibri di HS (già di per sè assurdo) e quindi è naturalmente paragonabile a giochini come candy crush o angry bird, che per loro natura non hanno nulla a che vedere con HS.
Quello che è veramente ridicolo è leggere di tutte quelle povere persone che cercano affannosamente di giustificarne l'uso (face hunter sclusivamente ripeto) perchè sono f2p e non hanno 30-40 euro da spendere. Peccato poi che giochino su tablet/smartphone da 600 euro o pc da 1000. Ma quello, non bisogna dirlo eh, poveretti... :asd:
In realtà è solo perchè vogliono vincere facile e cercano scuse.
O come quel nocciolo duro f2p che si lamenta sempre perchè non ha carte, non ha leggendarie etc quando poi però non ci spende nenache un centesimo. Non vuoi spenderci soldi? ottimo, decisione assolutamente rispettabile, ma allora non ti lamentare eh. E' come un tipo che decide di vivere in piena natura, lontano da tutto e dopo 2 giorni s'inkazza perchè non ha un frigo :muro: :asd:
Prendo l'esempio di Turin che se non sbaglio è f2p da sempre. Ha alcune carte, molte gli mancano e voi l'avete mai sentito lamentarsi? io no, ed è giusto perchè lui è coerente e preciso. Troppa altra gente f2p (ma non parlo di questo forum eh, parlo in generale su altri tipo l'ufficiale) si lamenta e si lamenta e critica i "p2w" (che per di più ho appena mostrato in foto essere molto relativo) perchè hanno "molte carte". Ahhhhhhhh :doh:
I mid control sono la vera anima di HS ed il "mio" freeze mage in particolare perchè ti fanno riflettere, usare il cervello, considerare le varie opzioni.
Un face hunter è come un lupo mannaro in un recinto di pecore. Un control deck è un soldato catapultato con le teste di cuoio. Noti una certa differenza?
teh, neanche a farlo apposta. Guarda questo (https://www.youtube.com/watch?v=5fiD59Vbl3w) video e dimmi in tutta onestà se avresti fatto sta giocata oppure abbandonato.
Mi dirai che il player è stato lui molto bravo ed io ti dico si, in parte. L'altra parte è merito del deck che ti spinge sempre a riflettere, sfruttare occasioni e di conseguenza evolvere e diventare migliore.
Quando anche solo un face hunter svilupperà tali caratteristiche, fatemi un fischio che scenderò dal treno, avendo sbagliato universo
spero che nuovi orizzonti siano ora percepibili :cool:
è un'ottima carta ma non c'entra con un mech mage, a meno che sia più control del normale
il face hunter (ed è l'unico) assolutamente si e mi limito.
Non sopporto più la classe hunter dopo centinaia e centinaia di match contro (per me dev'essere cancellata in toto e rimpiazzata da monk o DK visto che Blizzard stessa non può/riesce a gestirla) ma finisce lì. Il deck face hunter invece è insopportabile, oltre ogni ragionevole dubbio o soggettività. Per di più io gioco solo casual, per cui non solo l'avversario gioca FH ma in più non ha neanche la scusante "lo faccio per salire in ladder velocemente". Pensa te tutti i FH in casual che ho incontrato (e non capisco ancora perchè!...e non ditemi per quest...).
Cmq ha il grande merito d'essere odiato praticamente da tutti quelli che non giocano face hunter :asd:
Non hai afferrato quello che volevo dire.
Dico, semplicemente, che l'hunter ha pari dignità rispetto a tutti gli altri. Sono soltanto strategie diverse, approcci diversi. Personalmente gioco tutto, dal freeze, all'huntard ai vari control e mid, ed è proprio questo che mi piace di HS, ovvero il poter variare il mazzo a seconda del meta o di come "mi va".
Il video che hai postato è una giocata particolare, merito del player e del segreto (non del deck...), ma se giochi il Freeze saprai benissimo che molto spesso vinci le partite rinunciando al board control e affidandoti al segreto e al danno magico tutto in faccia. Strategia, non c'è nulla di male. Così come non c'è nulla di male nell'aggro e nell'hunter.
Nestasiato
22-05-2015, 18:19
cmq, ditemi quello che volete, ma la % di sbustare rare nei pacchetti gvg mi sembra sempre superiore rispetto a quelli classici, è una settimana che sbusto solo i nuovi e a momenti faccio 150/200 polveri a pacchetto... per carità, sarò stato anche decisamente fortunato (continuamente?), però mi sembran ugualmente troppe polveri, specialmente per me che ero abituato a farne 40-55...
come carte siam lì, me ne mancan 13 del classic set e 14 del gvg... per un totale di 22 leggendarie
Salve,mi sono avvicinato a questo giochino da qualche giorno,sono un ex appassionato di trading card game IRL,e avevo bisogno di qualcosa di nerdoso allo stesso modo,dopo un periodo di pausa :D
Avete massime/consigli/qualcosa da dire ad un novizio? Di qualunque tipo..per ora stavo livellando un po' tutti i mazzi per farci pratica,quelli che mi sembrano piu' carini sono il mago e il cacciatore,oppure lo stregone,anche se quest'ultimo è meno affine al mio stile di gioco comune.
Se volete aggiungermi agli amici fatemi sapere :D
Soliti consigli...
- fai le prime imprese in modo da accumulare qualche gold http://www.hearthpwn.com/forums/hearthstone-general/general-discussion/1088-list-of-achievements-and-daily-quests-in
- apri qualche pacchetto
- decidi se vuoi puntare ad un singolo mazzo competitivo oppure ad avere una base di carte neutrali da utilizzare con più classi, e smonta/crafta carte di conseguenza
- prova l'Arena (primo ingresso gratuito) e da lì in poi valuta la possibilità di spendere i tuoi gold lì invece che in pacchetti
- valuta l'acquisto ad € delle avventure (o della sola Naxxramas), che forniscono parecchie carte ottime
Comunque da ieri Savjz sta rankando con un mago con Majordomo Executus... non sarà tier1 ma se la cava benone.
-Fonzies-
22-05-2015, 18:49
Soliti consigli...
- fai le prime imprese in modo da accumulare qualche gold http://www.hearthpwn.com/forums/hearthstone-general/general-discussion/1088-list-of-achievements-and-daily-quests-in
- apri qualche pacchetto
- decidi se vuoi puntare ad un singolo mazzo competitivo oppure ad avere una base di carte neutrali da utilizzare con più classi, e smonta/crafta carte di conseguenza
- prova l'Arena (primo ingresso gratuito) e da lì in poi valuta la possibilità di spendere i tuoi gold lì invece che in pacchetti
- valuta l'acquisto ad € delle avventure (o della sola Naxxramas), che forniscono parecchie carte ottime
- Sapevo che c'erano le quest giornaliere,ma non ero a conoscenza degli achievements,grazie!
- Ho già aperto 3/4 buste,con i soldi del gioco logicamente
- Come detto mi piacciono molto il mago ed il cacciatore,esistono build già rodate o faccio qualche prova di mio?
- già provata l'arena,è molto carina come idea,solo che non guadagno molti gold giocando i game normali,dunque quel poco di oro che racimolo cerco di spenderlo nei pacchetti per avere fortuna. anche perchè non so che tipo di premi può dare l'arena,mi sono sembrati un po' sparpagliati
- la vedo dura per l'acquisto di un'avventura,costano oltre 20 euro l'una e per quanto possano esser complete di una buona esperienza di gioco e tante carte buone,non credo sia ancora il momento.
piu' che altro mi farebbe piacere parlare,anche in game magari,con qualcuno che potesse darmi qualche consiglio,non sono molto bravo nè a creare mazzi nè a giocare,devo ancora entrare bene nell'ottica di gioco :)
RastaMan92
22-05-2015, 19:32
Pls non uscite nuovamente il discorso hunter, c'è gente che li odia e gente che li vede come qualsiasi altro deck, ognuno lo fa per diversi motivi e a quanto pare non è disposto a cambiare idea.. evitiamo di riaprire la polemica ora che si era calmata la situazione :p
Riguardo il mech mage si tratta di un deck ormai praticamente perfezionato, prendi la decklist e copiala e hai il deck bello e pronto ^^ (si chiaramente metterai gli annoy o tron piuttosto che dei mirror image dato che quelli essendo mech vanno in sinergia con il resto del deck, come anche prenderai i mech 2\1 per 1 mana ecc ecc.) Se ti manca antonidas magari puoi mettere gli skygolem al suo posto, alla fine dipende dalle carte che ti mancano, la decklist ormai è molto rifinita :)
Edit: Fonzies se ti piace l'hunter puoi fare un deck midrange hunter o face hunter:
http://www.hearthpwn.com/decks/248985-xzirez-s14-hunter-legend
http://www.hearthpwn.com/decks/250586-topomasters-face-hunter-legend-na
http://www.hearthpwn.com/decks/249177-eu-legend-92-hybrid-hunter
Alcune carte sono prese dalle avventure, dovresti sostituirle fin quando non le sblocchi.
La question F2P vs Paganti avrà ragion d'essere quando la ranked avrà ragion d'essere, a mio avviso. Attualmente, non serve assolutamente a nulla, quindi non vedo il problema!
Il lato invece del non-noob friendly è assolutamente così, ho fatto vedere alla morosa il gioco, si è un pò appassionata e si è fatta un suo account, sta ancora portando tutte le classi al 10, conosce poche carte e ne ha ancora meno, inoltre non ha praticamente mai giocato a giochi di carte di questo tipo, quindi anche l'arena la fa solo se siamo insieme, non avendo esperienza. Le poche volte che è andata a giocare contro altri da sola, si è trovata con il suo mazzo fatto da carte base e comuni contro gente con leggendarie ed epiche, gente con collezioni superiori anche alla mia...da questo punto di vista, almeno, dovrebbero tutelare maggiormente la gente che sta iniziando e vuole imparare pian piano a giocare
Dr.FrankenHouse
22-05-2015, 20:54
Dubbio amletico:
i miei obiettivi principali da craftare erano il Dottore e Sylvanas (e dopo averli craftati non li sto usando, ma questa è un'altra storia :D ).
Shardando le varie carte "d'orate" ho recuperato altri 1600 dust...Altra legendaria? Quale?
Al momento, oltre a tutte quelle di Naxx e BRM ho:
Cenarius - Gahz'rilla - Prophet Velen - Harrison Jones - Keeroy Jenkins - Mimiron's Head - The Beast - Malygos (del quale sono innamorato) - Mekgineer Thermaplugg - Deathwing
Il dubbio è: andare di generiche (Ragnaros?) o di classe?
Come classi preferisco shaman, druid, priest.
LoL il mio Troggzor ha fatto leftare un rogue, che tra l'altro era in vantaggissima con i punti vita :D
-Fonzies-
22-05-2015, 22:32
domanda noob che di sicuro non avrà una risposta universale: meglio i pack normali o i goblin vs gnomi? dipende dal mazzo che si vuole montare o da cos'altro?
domanda noob che di sicuro non avrà una risposta universale: meglio i pack normali o i goblin vs gnomi? dipende dal mazzo che si vuole montare o da cos'altro?
Dal basso della mia esperienza, i pack base hanno molte più carte utili, ma se ne hai aperte un pò, hai più chance di trovare qualcosa negli gvg...io stesso, che ne ho aperti tanti di base, continuo ad aprirne di tanto in tanto
RastaMan92
22-05-2015, 23:06
Dubbio amletico:
i miei obiettivi principali da craftare erano il Dottore e Sylvanas (che poi non sto usando, ma questa è un'altra storia :D ).
Shardando le varie carte "d'orate" ho recuperato altri 1600 dust...Altra legendaria? Quale?
Al momento, oltre a tutte quelle di Naxx e BRM ho:
Cenarius - Gahz'rilla - Prophet Velen - Harrison Jones - Keeroy Jenkins - Mimiron's Head - The Beast - Malygos (del quale sono innamorato) - Mekgineer Thermaplugg - Deathwing
Il dubbio è: andare di generiche (Ragnaros?) o di classe?
Come classi preferisco shaman, druid, priest.
Non ho capito se hai Balanced o Sylvanas, se non li hai l'ordine di crafting è uguale all'ordine in cui sono scritti :p Altre importanti sarebbero Ragnaros e Alex; di classe Tirion, Antonidas o qualcosa da Warlock (in questo caso probabilmente Mal'Ganis prima di Jarraxxus). Delle classi che ti piacciono direi di non spendere 1600 dust per craftare un Voljin o un Malorne, al massimo Al'Akir ma secondo me le altre citate prima sono molto più importanti da avere (se poi appunto non hai Balanced e Sylvanas non ci sono proprio paragoni).
In generale nei deck competitivi sono usate più carte dei pack classici piuttosto che gvg. Chiaramente ci sono carte molto forti in gvg che vengono usate per completare i deck ma appunto solitamente sono in quantità minore (a meno che non prendi un deck mech che chiaramente ha quasi tutto di gvg), il mio consiglio è quello di andare di pack classici ma dipende anche dai deck che vorresti completare e dalla tua collezione attuale :)
Floro Flores
22-05-2015, 23:11
Io ieri ho beccato Troggzor, è usabile in qualche mazzo? :asd: suppongo poco :muro:
Dr.FrankenHouse
22-05-2015, 23:22
Non ho capito se hai Balanced o Sylvanas, se non li hai l'ordine di crafting è uguale all'ordine in cui sono scritti :p Altre importanti sarebbero Ragnaros e Alex; di classe Tirion, Antonidas o qualcosa da Warlock (in questo caso probabilmente Mal'Ganis prima di Jarraxxus). Delle classi che ti piacciono direi di non spendere 1600 dust per craftare un Voljin o un Malorne, al massimo Al'Akir ma secondo me le altre citate prima sono molto più importanti da avere (se poi appunto non hai Balanced e Sylvanas non ci sono proprio paragoni).
Sylvanas e il Dottore ce li ho. Rileggendo il mio post effettivamente non è chiaro, sorry :muro:
Tirion mi ispira, il problema è che mi manca Quartermaster per il pala :cry:
-Fonzies-
23-05-2015, 00:30
In generale nei deck competitivi sono usate più carte dei pack classici piuttosto che gvg. Chiaramente ci sono carte molto forti in gvg che vengono usate per completare i deck ma appunto solitamente sono in quantità minore (a meno che non prendi un deck mech che chiaramente ha quasi tutto di gvg), il mio consiglio è quello di andare di pack classici ma dipende anche dai deck che vorresti completare e dalla tua collezione attuale :)
Attualmente come detto mi dedico prevalentemente a Mago e Cacciatore..però la mia collezione non è molto vasta,gioco da poco e non ho shoppato. Mi dà molto fastidio quando vedo che alcuni giocatori hanno mazzi con tantissime carte leggendarie(sono quelle che hanno una specie di drago in alto,giusto?),perchè sono fortissime e mi scoccia non avere la possibilità di controbattere,spesso. A volte mi diverto col mago,che ha tantissimi spacchini,però mi capita di avere gravi carenze di mostri. Il cacciatore è già piu' "competitivo" però anche lì,guardando le build altrui,noto che mi mancano davvero tantissime carte "da meta" per il mazzo. Ci ho giocato con molto impegno e passione nella settimanella da cui lo conosco,e non vorrei doverlo abbandonare solo perchè non ci spendo soldi,io sono uno che si demoralizza facilmente,e se totalizzo 2/3 sconfitte di fila è facile che spengo il gioco. :stordita:
Attualmente come detto mi dedico prevalentemente a Mago e Cacciatore..però la mia collezione non è molto vasta,gioco da poco e non ho shoppato. Mi dà molto fastidio quando vedo che alcuni giocatori hanno mazzi con tantissime carte leggendarie(sono quelle che hanno una specie di drago in alto,giusto?),perchè sono fortissime e mi scoccia non avere la possibilità di controbattere,spesso. A volte mi diverto col mago,che ha tantissimi spacchini,però mi capita di avere gravi carenze di mostri. Il cacciatore è già piu' "competitivo" però anche lì,guardando le build altrui,noto che mi mancano davvero tantissime carte "da meta" per il mazzo. Ci ho giocato con molto impegno e passione nella settimanella da cui lo conosco,e non vorrei doverlo abbandonare solo perchè non ci spendo soldi,io sono uno che si demoralizza facilmente,e se totalizzo 2/3 sconfitte di fila è facile che spengo il gioco. :stordita:
Le leggendarie sono quelle con la gemma gialla al centro, il drago non c'entra nulla.
Comunque dedicarti al mago è una buona idea poiché ha un set di carte base molto molto buono.
Per quanto riguarda il controbattere le leggendarie le risposte migliori sono proprio tra le carte che hai già. Il polymorph ad esempio è tra le migliori rimozioni del gioco, il gufo è una comune del set base, niente ti vieta di usare le palle di fuoco per liberarti dei ciccioni.
All'inizio è certamente frustrante, ma fidati che giocare valanghe di leggendarie non è vittoria automatica.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
paolo_92
23-05-2015, 09:52
Le leggendarie sono quelle con la gemma gialla al centro, il drago non c'entra nulla.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hanno la gemma al centro di colore arancione (le comuni ce l'hanno grigia , le rare blu, le epiche viola) ed hanno un drago in alto sul bordo della carta.
Hanno la gemma al centro di colore arancione (le comuni ce l'hanno grigia , le rare blu, le epiche viola) ed hanno un drago in alto sul bordo della carta.
Giuro, in 2 anni non ci ho mai fatto caso.
L'attenzione per i dettagli non è il mio forte.
RastaMan92
23-05-2015, 11:07
Io ieri ho beccato Troggzor, è usabile in qualche mazzo? :asd: suppongo poco :muro:
Se si tratta di un deck midrange\control e ti mancano le altre leggendarie utilizzate puoi inserirla come sostituta, nativamente non sta in nessun deck dato che altre leggendarie la superano.
Sylvanas e il Dottore ce li ho. Rileggendo il mio post effettivamente non è chiaro, sorry :muro:
Tirion mi ispira, il problema è che mi manca Quartermaster per il pala :cry:
Guarda se hai il resto delle carte per fare un pala midrange allora puoi comunque farlo, figurati che in molte versioni viene giocato 1 solo QM e sono sicuro che esistano versioni che nemmeno lo utilizzano :)
Capisco che ti mancano molte carte, dopotutto hai appena iniziato, ma per i deck che ti ho postato io serve davvero poca dust quindi con qualche sbustata fortunata distruggendo le carte "inutili" potresti crafatare un mazzo hunter in "poco" tempo.
Prendi per esempio questo: http://www.hearthpwn.com/decks/248985-xzirez-s14-hunter-legend
La maggior parte di carte da craftare sono common quindi hanno un costo di dust abbastanza basso, lascia perdere la leggendaria (che è una di quelle delle avventure) e il resto sono 6\7 epiche, puoi iniziare a costruirlo inserendo carte sostitute, in questo caso potrei anche consigliarti se mi dici che carte hai nella collezione, al momento per questo genere di consigli ci sono solo nel fine settimana (a meno che non ti va di scrivere la tua collezione qui sul forum e allora posso rispondere con calma anche altri giorni).
Dato che qualche settimana ho sbustato Vol'Jin ho provato a creare un mazzo prete con qualche sinergia con i draghi. Cosa ne pensate?
http://s16.postimg.org/ht141m8wl/dragon_priest.png
Ho inserito una doppia Auchenai e singola holy nova per tenere testa agli aggro altrimenti non c'era storia.
Al momento l'ho provato solo in amichevole perchè in ranked al 10 mi sa che mi piallano.
Floro Flores
23-05-2015, 19:34
Se si tratta di un deck midrange\control e ti mancano le altre leggendarie utilizzate puoi inserirla come sostituta, nativamente non sta in nessun deck dato che altre leggendarie la superano.
Stavo pensando se potesse avere valore al posto di Loatheb, ma mi sa che quest'ultima è superiore. Potrei inserirla al massimo in qualche mazzo dove non saprei che leggendaria mettere come dicevi tu :D
Nestasiato
23-05-2015, 22:31
nessuna leggendaria può battere un loatheb al turno 5, per certi versi è anche meglio di dr balanced
RastaMan92
24-05-2015, 01:11
Stavo pensando se potesse avere valore al posto di Loatheb, ma mi sa che quest'ultima è superiore. Potrei inserirla al massimo in qualche mazzo dove non saprei che leggendaria mettere come dicevi tu :D
Guarda sono delle leggendarie molto differenti:
1) Costo di mana molto diverso, quindi non si contendono lo stesso slot (tra di loro e tra le altre alternative).
2) Distribuzione di stats molto a favore di Loatheb (solido 5 5\5 vs 7 6\6 molto sotto la media).
3) Loatheb ha la possibilità di salvarti e farti vincere la partita, soprattutto in certi matchup particolari. Contro un rogue o contro un freeze mage un loatheb giocato al momento giusto ti vince la partita, usando un Troggzor un rogue\freeze mage ti spara contro la sua combo, ti ammazza e se ne frega se ti spawna dei minion. A livello di puro "board control" inteso come "gioco x carta per cercare di mantenere la mia board, proteggendola da aoe e simili" chiaramente in generale l'effetto di Troggzor potrebbe essere considerato migliore, c'è però sempre da considerare il fattore costo mana e stats.
Secondo me per diversi motivi Loatheb in generale è migliore, non per niente è stato un auto-include in un buon diciamo 80% dei deck (forse anche di più dato che veniva giocato anche in hunter aggro) per tantissimo tempo e tuttora è utilizzato in un vasto numero di deck.
Quindi si, secondo me non è da mettere al posto di Loatheb ma di qualche altra leggendaria che ti manca per tappare "temporaneamente" il buco. Lo vedrei benissimo in un druid, paladin, priest, shaman, control warrior. Non particolarmente bene in hunter (nonsense nell'agro e non adatto nemmeno alla versione midrange, magari se non si ha dr. boom lo si può inserire al suo posto ma sono carte totalmente diverse), mage (forse in alcune varianti ci potrebbe anche stare), warlock forse solo nell'handlock (penso ad un possible turno in late dove droppi dei molten + taunt insieme a Trogg), per quanto riguarda Rogue è proprio un tipo di leggendaria che non ha nulla a che vedere con lo stile di gioco del rogue secondo me. Spero di avere reso più o meno bene la mia idea, scusa la forma (che sicuramente potrebbe essere migliore) ma è tardi e non mi va di sistemarlo :p
SinapsiTXT
24-05-2015, 12:00
Probabilmente perderesti anche se avessi tutte le carte che vorresti, questo perchè non sono le leggendarie a far vincere ma è soprattutto il giocatore che con l'esperienza (e aver perso tante partite in passato) riesce a capire l'avversario che carte vuole usare e qual è la sua strategia nelle prossime x mosse.
Siccome sei all'inizio prendila con filosofia, ancora oggi anche avendo un mazzo abbastanza completo mi può capitare una lunga lose strike (4-5 partite di fila perse possono capitare a chiunque) e non ti fossilizzare sulle carte dell'avversario ma su come puoi controbattere (e sul fatto che alcune partite sono perse e non puoi farci niente).
Se sei all'inizio prendi in considerazione anche il prete, tra le carte di classe ha la possibilità di copiare le carte dell'avversario quindi in linea teorica potresti trovarti a copiare le leggendarie dell'avversario senza contare che ha molti removal ed è un'ottima classe che puoi giocare f2p.
Se hai iniziato da poco vorresti avere il mazzo completo come quelli che ci giocano da mesi? Se vuoi tutto e subito devi spenderci molti soldi (e neanche così hai la certezza di vincere dato che come ho scritto sopra non sono le carte a farti vincere) se invece vuoi giocarlo f2p ti fai la gavetta e con il tempo oltre ad avere le carte avrai anche memorizzato tutte le carte in game e le strategie più comuni.
Dr.FrankenHouse
24-05-2015, 19:53
Intanto su instagram... https://instagram.com/p/3CY2f_A8CF/ :D :D :D
PS: vi ricordo che domani invio la lista dei battletag all'utente che ha aperto questo thread sperando aggiorni il primo post, se qualcuno vuole entrare in lista mandatemi un pm con nick forum - battletag.... donne gratis fino alla mezzanotte ;) :fagiano:
Gylgalad
24-05-2015, 19:58
Intanto su instagram... https://instagram.com/p/3CY2f_A8CF/ :D :D :D
PS: vi ricordo che domani invio la lista dei battletag all'utente che ha aperto questo thread sperando aggiorni il primo post, se qualcuno vuole entrare in lista mandatemi un pm con nick forum - battletag.... donne gratis fino alla mezzanotte ;) :fagiano:
aggiungi anche me:
SpookY#2591
Pecio #2462, aggiungetemi
Floro Flores
24-05-2015, 23:16
Guarda sono delle leggendarie molto differenti:
1) Costo di mana molto diverso, quindi non si contendono lo stesso slot (tra di loro e tra le altre alternative).
2) Distribuzione di stats molto a favore di Loatheb (solido 5 5\5 vs 7 6\6 molto sotto la media).
3) Loatheb ha la possibilità di salvarti e farti vincere la partita, soprattutto in certi matchup particolari. Contro un rogue o contro un freeze mage un loatheb giocato al momento giusto ti vince la partita, usando un Troggzor un rogue\freeze mage ti spara contro la sua combo, ti ammazza e se ne frega se ti spawna dei minion. A livello di puro "board control" inteso come "gioco x carta per cercare di mantenere la mia board, proteggendola da aoe e simili" chiaramente in generale l'effetto di Troggzor potrebbe essere considerato migliore, c'è però sempre da considerare il fattore costo mana e stats.
Secondo me per diversi motivi Loatheb in generale è migliore, non per niente è stato un auto-include in un buon diciamo 80% dei deck (forse anche di più dato che veniva giocato anche in hunter aggro) per tantissimo tempo e tuttora è utilizzato in un vasto numero di deck.
Quindi si, secondo me non è da mettere al posto di Loatheb ma di qualche altra leggendaria che ti manca per tappare "temporaneamente" il buco. Lo vedrei benissimo in un druid, paladin, priest, shaman, control warrior. Non particolarmente bene in hunter (nonsense nell'agro e non adatto nemmeno alla versione midrange, magari se non si ha dr. boom lo si può inserire al suo posto ma sono carte totalmente diverse), mage (forse in alcune varianti ci potrebbe anche stare), warlock forse solo nell'handlock (penso ad un possible turno in late dove droppi dei molten + taunt insieme a Trogg), per quanto riguarda Rogue è proprio un tipo di leggendaria che non ha nulla a che vedere con lo stile di gioco del rogue secondo me. Spero di avere reso più o meno bene la mia idea, scusa la forma (che sicuramente potrebbe essere migliore) ma è tardi e non mi va di sistemarlo :p
Sei stato molto chiaro invece :D Grazie
RastaMan92
25-05-2015, 01:17
Oggi fatte 3 partite con Grim Patron warrior (rank 16 circa, ho giocato poco questo mese) tutte e 3 vinte beccando contro solo mech deck: mech rogue, mech priest e mech warlock.
Contro mech warrior avevo un ottimo opening ma faccio un errore assurdo, turno 2 butta già il mechwarper nel mio turno 2 gioco winaxe clicco velocemente, sbaglio a cliccare e attacco face D: il turno dopo mi butta giù Iron Sensei e Annoy o Tron che viene buffato, ormai pensavo di avere perso. Gioco qualche minion e più avanti stabilizzo un po' la board usando qualche spell e i taskmaster, nel frattempo gli avevo fatto del danno collaterale dato che spesso mi aveva ucciso i minion con la sua assassin's blade. Ad un certo punto late game anche lui impazzisce, in un turno ero stato costretto ad usare warsong + acolyte (+ inner rage) per pescare qualche altra carta e per dare una pulita alla board, decide nel suo turno di non uccidermi il warsong, lui stava a 16hp e aveva un arcane nullifier 2\4, turno dopo io con 9 mana -> Frothing + Grim Patron, spawno il secondo Grim Patron uccidendo nel frattempo il taunt, terzo grim patron face, warsong face -> Whirlwind e lethal esatta con Frothing da 11 attacco :D
Contro priest partita durissima, prende il controllo della board e io pian piano riesco a riprendere il controllo: turno 9 io 6 hp lui ancora 30, finalmente ripulisco la sua board con l'ultima carica di death's bite che sfrutto anche su un grim patron in modo da avere qualcosa sulla board, lui skippa il suo turno 8 -> vado di loatheb, nuova death's bite e vado face con quello che ho, turno 9 usa solo death sul mio loatheb, turno 10 riempio la board di patron usando taskmaster e death's bite e lasciandolo a 8hp (pescando anche 5 carte con battle rage), il turno dopo fa concede.
Più facile contro warlock, maniente board control fino a turno 4 (lui full, io 16hp) ma riesco a ripulire nel turno 5 ho un Belcher e lui è senza board, da questo punto in poi controllo la board con abbastanza tranquillità scendendo anche ad 8hp ad un certo punto, alla fine bm finale con attacco da 20 hp con frothing berserker :p
So di avere giocato contro deck non particolarmente competitivi ma credo di avere trovato una buona lista per questo deck, riuscire a recuperare partite che pensavi di perdere poi è un piacere in più e con questo deck capita più spesso del solito :)
Sei stato molto chiaro invece :D Grazie
Figurati ^^
Gylgalad
25-05-2015, 07:00
@Rastaman92 eri in ladder?
AtuttaBIRRA!
25-05-2015, 08:41
è un ottima carta che non trova spazio nei deck solo perchè a drop 7 c'è dottor boom che batte tutti
se non hai boom la puoi usare senza problemi. ovviamente anche a seconda del tipo di deck
AtuttaBIRRA!
25-05-2015, 08:46
Giuro, in 2 anni non ci ho mai fatto caso.
L'attenzione per i dettagli non è il mio forte.
manco io :asd:
l'altro giorno mi guardavi per il pacchetto? mi spiace aver fallito miseramente :asd:
manco io :asd:
l'altro giorno mi guardavi per il pacchetto? mi spiace aver fallito miseramente :asd:
Nessun problema!
Sai la filata di sconfitte che mi son fatto ieri?
Confesso che quando ho quella quest lascio lo smartphone in spectate e faccio tutt'altro. XD
Prowler81
25-05-2015, 10:10
scavallato rank 5 :stordita: cmq giocando ad orari non standard trovi gente con deck e QI da scimmie...tipo un dragon rogue a lvl 6 o un aggro paladin lvl 5 :fagiano:
scavallato rank 5 :stordita: cmq giocando ad orari non standard trovi gente con deck e QI da scimmie...tipo un dragon rogue a lvl 6 o un aggro paladin lvl 5 :fagiano:
Io ho ancora quel muro invalicabile dell'11.
Il deck stavolta c'è (Demonlock midrange), manco io.
Ho beccato un filotto di hunter e mechmage condito da un control warrior che mi hanno rispedito al 12, puntualmente arrivo ad un passo dal 10 e mi becco un filotto di sconfitte.
Mi mancano ancora un centinaio di polveri (tirion + secondo aldor) e vediamo se riesco a mettere su un mazzo pala.
AtuttaBIRRA!
25-05-2015, 10:51
definisci orari non standard:D
Prowler81
25-05-2015, 11:21
definisci orari non standard:D
con bimbo insonne mi "diletto" a giocare la notte :sofico: diciamo dopo le 2 e fino alle 7/8 a.m.
Io ho ancora quel muro invalicabile dell'11.
Il deck stavolta c'è (Demonlock midrange), manco io.
Ho beccato un filotto di hunter e mechmage condito da un control warrior che mi hanno rispedito al 12, puntualmente arrivo ad un passo dal 10 e mi becco un filotto di sconfitte.
Mi mancano ancora un centinaio di polveri (tirion + secondo aldor) e vediamo se riesco a mettere su un mazzo pala.
Puoi postare il demonlock che usi?
Qualcuno qui usa il patron warrior? Io lo sto usando ma, almeno nella mia configurazione dipende troppo dalla combo e vorrei capire se magari è il mio deck che non è il massimo. :mbe:
Prowler81
25-05-2015, 11:44
Qualcuno qui usa il patron warrior? Io lo sto usando ma, almeno nella mia configurazione dipende troppo dalla combo e vorrei capire se magari è il mio deck che non è il massimo. :mbe:
è un mazzo che si basa esclusivamente sulla combo OTK..se ti segano i warsong e il berserker, con i grim e basta secondo me fai poco perchè non hai peso sulla board..quando ci perdo è perchè il tizio ha avuto tempo/turni per concludere la combo, per il resto se non mulliga war axe e death bite è spacciato (no non gioco face/aggro ma in qst season uso prettamente mage tempo / pala midrange)
Non lo trovo più in giro nell'interwebZ.
Stasera lo posto, ma proviene dai tempi della prima ala di BRM, evidentemente non è più aggiornato visto che sul meta snapshot dei tempostorm nemmeno viene più citato.
è un mazzo che si basa esclusivamente sulla combo OTK..se ti segano i warsong e il berserker, con i grim e basta secondo me fai poco perchè non hai peso sulla board..quando ci perdo è perchè il tizio ha avuto tempo/turni per concludere la combo, per il resto se non mulliga war axe e death bite è spacciato (no non gioco face/aggro ma in qst season uso prettamente mage tempo / pala midrange)
Infatti mi ha dato la stessa sensazione ossia che se si vince si stravince, altrimenti se non ci sono le pescate ad hoc si perde di brutto.
AtuttaBIRRA!
25-05-2015, 13:42
con bimbo insonne mi "diletto" a giocare la notte :sofico: diciamo dopo le 2 e fino alle 7/8 a.m.
tempo un mese e ci troviamo :asd:
anche io con bambina e gioco dall'una di notte in poi di solito :D
Quanti papà !! La mia bimba è un po' più grande e fino alla 10 resta alzata a guardare le mie "imprese" ... ogni tanto si fa anche una partita contro il locandiere.
SiR.OnLy
25-05-2015, 15:44
aggiuntetemi se volete :)
AleHaw#2877
RastaMan92
25-05-2015, 21:08
@Rastaman92 eri in ladder?
Si, credo di averlo scritto, rank 16 :p
Quando gioco al momento è quello che uso di più, io l'ho fatto in modo da avere roba da giocare per tenere vivo il gioco fino ai turni più avanzati dove poi puoi giocare la combo, non ho mai vinto con una combo otk (30 danni in una botta sola) e non è nemmeno quello l'intento dato che sarebbe difficilissimo da fare. Comunque è uno dei deck più complicati da usare, se poi non avete già visto qualcuno forte giocarlo è ancora peggio. Che il deck sia competitivo (nel senso che puoi rankare anche a legend) è ormai dimostrato.
Adamantio
25-05-2015, 21:28
Ho appena sbustato mimiron ho parecchie leggendarie, consigli su che deck sfruttarla?
Inviato dal mio galattico taccuino n 3
SinapsiTXT
25-05-2015, 21:41
Oggi ho perso davvero tanto tempo a superare il rank 10, guadagnavo una stella e ne perdevo un'altra una partita si e una no :asd: superato lo scoglio del 10 sono sceso con molta più scioltezza fino al rank 7, vediamo quanto riesco a scendere questa stagione con il warrior :D
Gylgalad
25-05-2015, 21:51
Si, credo di averlo scritto, rank 16 :p
sì allora ok
adesso i rank da 13-14 in giù sono un manicomio ahah
SinapsiTXT
25-05-2015, 22:04
Sono al rank 7 e ci sono arrivato giocando solo con il patron modificato (e ho iniziato a scendere solo da 4 giorni), ho eliminato i berserk e l'ho reso abbastanza resistente contro i deck aggro, inoltre gioco senza grommash :)
Il deck è abbastanza duttile, quando la partita va sul filo del rasoio è divertente vedere come basta poco per ribaltare completamente la partita (in un'occasione in particolare ero contro un handlock e la partita l'abbiamo finita senza servitori sulla board e l'ho vinta grazie al fatigue io che con il warrior avevo finito le carte con 5 turni di anticipo rispetto al warlock quindi puoi immaginarti quanta armatura ero riuscito a creare per sopravvivere con 5 turni di fatigue aggiuntivi)
RastaMan92
25-05-2015, 23:12
Ho appena sbustato mimiron ho parecchie leggendarie, consigli su che deck sfruttarla?
Inviato dal mio galattico taccuino n 3
Nope, non ci sta nessun deck che sfrutta la carta, troppo complicata da attivare. Forse con un mech rogue usando carte che danno stealth magari una volta ogni tanto riuscirai a toglierti la soddisfazione.
sì allora ok
adesso i rank da 13-14 in giù sono un manicomio ahah
Eh immagino, qualche mese fa sono arrivato al 9 se non ricordo male che al momento è il miglior rank che ho raggiunto, questo mese ho giocato davvero pochissimo y.y Comunque si il rank è basso e i deck che ho affrontato anche se seguivano un tema (quindi almeno non era roba "random") non sono sicuramente top tier però il fatto di essere riuscito a fare due comeback, uno addirittura dopo un mislick clamoroso a inizio partita, parla comunque bene a favore del deck ^^
AtuttaBIRRA!
26-05-2015, 09:45
Questa sarebbe proprio nello stile che ha voluto intraprendere Blizzard
http://media-hearth.cursecdn.com/attachments/13/137/hqpvajv.png
:sofico:
Ma è una carta "vera" che ancora deve uscire? :mbe:
Ma è una carta "vera" che ancora deve uscire? :mbe:
ma no è una trollata !
MegaForce
26-05-2015, 12:11
Voi come vi trovate con il flamewaker nel tempo mage?
Trollata? :mbe:
Veramente è una carta disegnata da un utente che ha vinto il contest settimanale del card design competition su hearthpwn, il cui tema era "femme fatale".
Trollata penso fosse inteso come "carta non ufficiale", quindi in quel senso è corretto.
showhand
26-05-2015, 13:03
Devo dire che mi sto divertendo parecchio con questo giochino. Ho due mazzi:
- uno zoo warlock
- un warior abbastanza rushoso.
Il bello è che non essendoci un macello di carte o meccaniche esageratamente complesse si riesce ad editare i mazzi man mano che si procede, quando si trovano nuove carte o si capiscono meglio i valori di quelle che si aveva già.
Al momento ho inserito nel mio warlock due Succubus (http://hearthstone.gamepedia.com/Succubus), ma sono stato molto combattuto perché non ho visto nessun'altro che li usa nelle varie guide online... D'altra parte avendo molti minion low-cost capita spesso che io riesca a svuotare la mano e quindi giocarle "gratis".
Voi cosa ne pensate?
Che fanno schifo, 4/3 muore da qualsiasi 3/2 e non giustifica la perdita di una carta
showhand
26-05-2015, 13:10
Che fanno schifo, 4/3 muore da qualsiasi 3/2 e non giustifica la perdita di una carta
Ok, li levo :D
Poi vi dico con cosa li ho sostituiti e magari vi posto anche un listato del mazzo :)
sono arenato a livello 17 con un mechmage rattoppato... mi piace giocarlo ma è forte solo se riesco a mulligare bene mechwarper e cogmaster :(
che mi consigliate di fare ?
p.s. ho scoperto che il deck hunter "midface 1.1" di trump che stava usando qualche giorno fa in stream è uguale al mio al 90% ! so soddisfazioni :sofico:
SiR.OnLy
26-05-2015, 13:54
raga ma se compro 1 espansione completa (22€, sticazzi) posso giocare tutte e 4 le ali in fila o me ne sblocca una a settimana?
raga ma se compro 1 espansione completa (22€, sticazzi) posso giocare tutte e 4 le ali in fila o me ne sblocca una a settimana?
Tutte in fila.
Lo sblocco settimanale è solo per scaglionare il rilascio, una volta rilasciate non ci sono più vincoli.
SiR.OnLy
26-05-2015, 13:58
Tutte in fila.
Lo sblocco settimanale è solo per scaglionare il rilascio, una volta rilasciate non ci sono più vincoli.
ok grazie immaginavo :)
cosa compri ? naxxramas ?
Prowler81
26-05-2015, 14:25
Voi come vi trovate con il flamewaker nel tempo mage?
Ottimamente..è una delle carte chiave...se ti fa voglia guarda una decina di pagine fa ho postato il mio deck..rispetto al tempo mage che gira in rete ho 2 elemental al posto dei piloted shredder, 2 mirror image al posto dei missili e antonidas al posto di ragnaros, 1 poly e soprattutto un patron che spiazza tutti :sofico: .
Flamewaker è una carta che se ben coperta (mirror image in primis) e con un bel pò di spells riesce a fronteggiare e dar noia sia a deck aggro che control.
SiR.OnLy
26-05-2015, 15:06
;42515675']cosa compri ? naxxramas ?
non lo so. le carte reward non mi sconquifferano da nessuna delle due parti.
penso quello dei draghi.. e magari più avanti, se non mi ristanco prima di giocare, anche l'altro.
anche perchè pensavo inizialmente di fare tutto only gold. ma ci ho messo 2 settimane a fare 700 gold.. se ne devo fare 7000 per tutte e due le espansioni finisco l'anno prossimo XD
penso quello dei draghi.. e magari più avanti, se non mi ristanco prima di giocare, anche l'altro.
anche perchè pensavo inizialmente di fare tutto only gold. ma ci ho messo 2 settimane a fare 700 gold.. se ne devo fare 7000 per tutte e due le espansioni finisco l'anno prossimo XD
Io ti consiglierei Naxx visto l'alto numero di carte decisamente valide al suo interno (Loatheb, Haunted Creeper, Sludge Belcher, Death Bite, Kel'Thuzad, Mad Scientist, etc..)
AtuttaBIRRA!
26-05-2015, 15:19
Io ti consiglierei Naxx visto l'alto numero di carte decisamente valide al suo interno (Loatheb, Haunted Creeper, Sludge Belcher, Death Bite, Kel'Thuzad, Mad Scientist, etc..)
decisamente naxx
SiR.OnLy
26-05-2015, 15:25
ci farò un pensierino :)
ma alla fine l'avventura come funziona?
ci farò un pensierino :)
ma alla fine l'avventura come funziona?
Prima cacci "i sordi" :D, e poi ti fai tutta una serie di combattimenti contro personaggi controllati dalla cpu, con una mezza storiella di sottofondo e i commenti del boss finale.
Ogni eroe ha dei poteri eroi decisamente particolari e dei mazzi specifici per quel potere.
Quindi per batterli dovrai fare un mazzo spesso studiato appositamente per.
Questa cosa è ancora più evidente in modalità eroica dove il potere eroe è ancora più forte della versione normale, spesso assolutamente overpowered.
showhand
26-05-2015, 16:12
Prima cacci "i sordi" :D, e poi ti fai tutta una serie di combattimenti contro personaggi controllati dalla cpu, con una mezza storiella di sottofondo e i commenti del boss finale.
Ogni eroe ha dei poteri eroi decisamente particolari e dei mazzi specifici per quel potere.
Quindi per batterli dovrai fare un mazzo spesso studiato appositamente per.
Questa cosa è ancora più evidente in modalità eroica dove il potere eroe è ancora più forte della versione normale, spesso assolutamente overpowered.
Ma la modalità eroe da qualche reward?
Ma la modalità eroe da qualche reward?
Un dorso carte specifico.
Io ho preso tutta naxxramas in gold e da poco ho preso la prima ala di roccianera. Ci ho messo 10 minuti per prendere tutte le carte. Certo spendere soldi per 10 minuti di gioco...
Le bestemmie che mi stanno uscendo in ladder, sono 3 giorni che perdo più di quanto vinco.
Non solo l'obiettivo 10 ed oltre è sfumato, ma sono pure sprofondato al 13 e rischio un 14.
La quantità di patron warrior a cui viene la combo (aiutati dai miei imp) e di huntard è alle stelle, aggiungiamo qualche control warrior che passa per caso e qualche partita decisa al topdeck e lo sconforto regna.
Ah! Pure la riconnessione automatica che non funziona su PC.
Dubito di riuscire a tornare all'11 in queste condizioni.
Mi serve una soluzione, non vorrei passare al patron perché ho bisogno di più consistenza per massimizzare il poco tempo e sfruttare i winstreak.
Deck consigliati da quelle parti della ladder?
RastaMan92
26-05-2015, 19:34
Ok, li levo :D
Poi vi dico con cosa li ho sostituiti e magari vi posto anche un listato del mazzo :)
Vai tranquillo, posta anche il mazzo la prossima volta così è più facile consigliare ^^
;42515542']sono arenato a livello 17 con un mechmage rattoppato... mi piace giocarlo ma è forte solo se riesco a mulligare bene mechwarper e cogmaster :(
che mi consigliate di fare ?
p.s. ho scoperto che il deck hunter "midface 1.1" di trump che stava usando qualche giorno fa in stream è uguale al mio al 90% ! so soddisfazioni :sofico:
Posta la tua decklist mech mage, dato che hai molte carte hunter a questo punto vai tranquillamente di hunter (Face, Hybrid e Midrange dovrebbero tutti andar bene). Sai è la stessa cosa che ho pensato io, quando mi mancavano alcune carte praticamente giocavo anch'io quello che adesso è considerato Hybrid Hunter.
Ti consiglio Naxx per il semplice motivo che molte carte che sbloccherai sono punti fissi in molti deck competitivi, di brm ti consiglio la prima ala in particolare (magari quella prendila in gold), altre ali hanno anche carte utili ma più specifiche e meno generiche rispetto a quelle di Naxx.
Edit: Nickmot i deck competitivi son sempre quelli, i vari hunter, classico druid, i due warrior, mech\tempo\freeze mage (se trovi molti warrior contro non quest'ultimo), i due warlock. Poi anche midrange paladin, mech shaman, oil rogue. Se tieni le stats e posti i deck che hai incontrato nelle ultime 20 partite posso provare a consigliare qualcosa di specifico se esce fuori qualche deck prevalente.
Dr.FrankenHouse
26-05-2015, 20:58
Nel frattempo vi informo che il buon |D@ve| ha aggiunto al primo post i nick che gli ho passato (GRAZIE!!!!!), se manca qualcuno (o qualcuno è errato) mandatemi un messaggio privato, casomai gli rompo di nuovo le scatole verso inizio giugno :D
SiR.OnLy
26-05-2015, 21:33
sto gioco vuole che mi faccia un mazzo murloc..
apro 7 bustine e mi escono 1 murloc epico dorato (ogni avversario pesca 2 carte) (dal pacchettino base), dagli altri 6 dei goblin mi escono murloc comuni ma sopratutto 2 murloc epici identici (pesca una carta quando muore un murloc)..
lol :)
Prima vittoria con il mazzo warrior grim patron, cazzo è una figata! :D
Bisogna capire bene i meccanismi di attivazione della combo, ma quando entra è una goduria :D
Rastaman, non ho una statistica, ma in maggioranza sono face hunter, seguiti da warrior e Warlock.
Questi ultimi sono quasi tutti demonlock, ma ce ne fosse uno uguale all'altro.
Qualche sparuto paladin e roba varia.
Il mio Warlock è da abbandonare, troppi imp e creaturine che sembra fatto apposta per far ballare i grim warrior sul mio cadavere.
Il tempo Mage dovrei riprovarlo (non ho più trovato il post di prowler) ma con la versione pre brm non ho avuto grande successo.
Oil rogue non mi ha mai preso.
L'Hunter non lo tocco nemmeno con un bastone, la versione control non riesco a metterla su per mancanza di carte.
Il druido non posso farlo perché mi mancano tutte le sue epiche e cenarius (ho malorne e basta).
Per il pala idem, sono sotto di un po' di carte (secondo quartermaster, Aldor, coghammer e nessun equality).
Il prete l'ho sempre trovato troppo lento per il meta.
SinapsiTXT
26-05-2015, 22:55
Il druido non posso farlo perché mi mancano tutte le sue epiche e cenarius (ho malorne e basta).
cenarius non viene utilizzato, per far funzionare il druido bastano le epiche.
Rastaman, non ho una statistica, ma in maggioranza sono face hunter, seguiti da warrior e Warlock.
Questi ultimi sono quasi tutti demonlock, ma ce ne fosse uno uguale all'altro.
Qualche sparuto paladin e roba varia.
Il mio Warlock è da abbandonare, troppi imp e creaturine che sembra fatto apposta per far ballare i grim warrior sul mio cadavere.
Il tempo Mage dovrei riprovarlo (non ho più trovato il post di prowler) ma con la versione pre brm non ho avuto grande successo.
Oil rogue non mi ha mai preso.
L'Hunter non lo tocco nemmeno con un bastone, la versione control non riesco a metterla su per mancanza di carte.
Per il pala idem, sono sotto di un po' di carte (secondo quartermaster, Aldor, coghammer e nessun equality).
Il prete l'ho sempre trovato troppo lento per il meta.
Provo a fare qualche riflessione con quello che propone il meta e i miei gusti personali!
Secondo me questi 2 mazzi hunter potrebbero essere divertenti per rankare un po' permettendo anche qualche giocata "pensata". Se avessi il secondo Savannah e doc balanced li proverei.
https://tempostorm.com/decks/rank-1-legend-na-protohypes-midrange-hunter
https://tempostorm.com/decks/purple-rank-1-legend-midrange-hunter
Ho visto che non hai citato lo Shaman quindi anche questo potrebbe essere un'alternativa non troppo dispendiosa. Onestamente non mi convincono i 2 Fel Reaver perchè hanno un malus veramente pesante ma questo mazzo è costruito da gente esperta che sa come chiuderla alla svelta. :rolleyes:
https://tempostorm.com/decks/mech-shaman-snapshot-14
Questo è il druido di cui si parlava prima (secondo me si potrebbe sostituire Ragna con qualcos'altro)
https://tempostorm.com/decks/midrange-druid-meta-snapshot-15
Infine, personalmente, mi piacerebbe tanto costruire questo Zoo con i sea giants e doc boom in modo da avere più peso sulla board quando serve ma al momento sono costretto a tenermi il mio zoo pieno di piccoletti :cry:
https://tempostorm.com/decks/bloodyfaces-zoolock-meta-snapshot-15
AtuttaBIRRA!
27-05-2015, 08:09
Le bestemmie che mi stanno uscendo in ladder, sono 3 giorni che perdo più di quanto vinco.
Non solo l'obiettivo 10 ed oltre è sfumato, ma sono pure sprofondato al 13 e rischio un 14.
La quantità di patron warrior a cui viene la combo (aiutati dai miei imp) e di huntard è alle stelle, aggiungiamo qualche control warrior che passa per caso e qualche partita decisa al topdeck e lo sconforto regna.
Ah! Pure la riconnessione automatica che non funziona su PC.
Dubito di riuscire a tornare all'11 in queste condizioni.
Mi serve una soluzione, non vorrei passare al patron perché ho bisogno di più consistenza per massimizzare il poco tempo e sfruttare i winstreak.
Deck consigliati da quelle parti della ladder?
midrange hunter o paladin
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.