View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft
Rainy nights
10-02-2014, 19:17
-.-' Non perdo partite per disconnessione in arena, sebbene tutti lamentino questa cosa. Ma due di fila per le carte che si intortano non mi era mai capitato.
Azzo se ho sclerato, il mazzo prete era pure decente e rischio di chiuderla malissimo. Cmq il bug è "nuovo" per me. Adesso si impilano l'una sull'altra e non riesco proprio a prenderle, tocca lasciare il turno e far credere all'avversario di essere fatti fino ai capelli :muro:
Edit: l'argus in arena non funziona proprio, almeno non oggi. Al momento non riesco a giocarlo che mi partono mega casini anche alle carte che restano nella mano. Nello specifico poco fa mi è andata bene perché l'ho messo di lato, visto che al centro non funziona quasi mai, e ho fatto bene:
http://i.imgur.com/zaaQgxY.png
Soliti problemi di login per HS e D3, mentre ovviamente SC2 funge. :doh:
E continuo a non sbustare niente, rare rogue che già ho in 2x, come se usassi rogue. Fastidio
arciere91
10-02-2014, 20:20
I gold dite di conservarli o è meglio sbustare? Ne ho 300 per ora
I gold dite di conservarli o è meglio sbustare? Ne ho 300 per ora
Io mi sono imposto una regola... 300 minimo da parte per le arene (sono 2 arene, una da fare ed una di riserva se dovesse andar male), tutto l'eccedente va in buste.
Sent from my DROID4 using Tapatalk
Dany16vTurbo
10-02-2014, 20:31
Soliti problemi di login per HS e D3, mentre ovviamente SC2 funge. :doh:
Hanno mai detto la causa di questi problemi? Perchè anche altri titoli stanno soffrendo di frequenti ed intensi DDoS, giusto per capire se hanno delle scimmie nella sala server o meno :O
Hanno mai detto la causa di questi problemi? Perchè anche altri titoli stanno soffrendo di frequenti ed intensi DDoS, giusto per capire se hanno delle scimmie nella sala server o meno :O
L'unica cosa che sappiamo è che i server di autenticazione sono condivisi tra HS e D3, quindi cadono spesso insieme... e che la Blizzard non è particolarmente nota per preoccuparsi dei problemi in EU.
Dany16vTurbo
11-02-2014, 01:27
L'unica cosa che sappiamo è che i server di autenticazione sono condivisi tra HS e D3, quindi cadono spesso insieme... e che la Blizzard non è particolarmente nota per preoccuparsi dei problemi in EU.
Bhe non è l'unica, su LoL ad esempio quando ci sono i disservizi in NA e KR danno sempre qualche cosa in moneta virtuale, da noi ci premiano con ulteriori disservizi :asd:
Dopo aver perso 6 partite su 9 con un mazzo warrior (identico a quello usato da un rank 6) mi sono preso il mio prete ed ho recuperato il danno fatto, da rank 18 a 16 in streak tranne l'ultima vs altro prete (maledetto fregacreature, mi ha rubato la 20/20 e lui con 3hp :asd: )
Mha, il warrior mi piace ma ancora devo capire quando/perchè/chi devo colpire con l'arma :stordita:
Scusate se si entra in arena bisogna finirla in un'unica sessione di gioco? Che succede se il gioco si blocca o se devo chiudere per esigenze personali?
Comunque a me per il momento piace tantissimo il paladino. Molto bello anche lo shamano ma lo trovo debole ad inizio partita ma nel finale diventa devastante.
Comunque preferisco il paladino per ora. Gli altri eroi li ho portati tutti al 10 ma non ci ho giocato molto.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Il priest è il deck più lamer del secolo in constructed
Scusate se si entra in arena bisogna finirla in un'unica sessione di gioco? Che succede se il gioco si blocca o se devo chiudere per esigenze personali?
Comunque a me per il momento piace tantissimo il paladino. Molto bello anche lo shamano ma lo trovo debole ad inizio partita ma nel finale diventa devastante.
Comunque preferisco il paladino per ora. Gli altri eroi li ho portati tutti al 10 ma non ci ho giocato molto.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
C'è il pulsante "indietro", puoi finire l'arena quando vuoi.
Uhm... quale Priest? L'unica cosa lamer dei mazzi seri è Thoughtsteal, una carta che fa incazzare a prescindere anche se l'avversario pesca le 2 carte peggiori. :D I vari effetti di mind control sono noiosi ma ci si può girare un po' attorno.
Poi se parliamo di Divine Spirit / Inner Fire sono d'accordissimo, infatti sto giocando Druido anche per questo. Giusto ieri sera ho mulligato tutto fino a trovarmi in mano un Keeper of the Grove, poi il tizio ha usato non so quante carte per fare un 16/16 che ho prontamente silenziato (sbadigliando). :asd:
Quasimoto
11-02-2014, 10:42
Ciao a tutti, ho ricevuto la beta a novembre ho portato tutti gli eroi a liv 10 e ho poche centinaia di gold/poca dust da parte. Ho riniziato a giocare questa settimana e volevo chiedervi se avevate qualche consiglio per un mazzo basic + qualche aggiunta che magari riesco a craftare con la poca dust che ho. Le classi che mi piacciono di meno sono sciamano e paladino, poi se devo usare per forza queste che hanno una buona resa a livelli bassi farò uno sforzo e le userò lo stesso :D.
Grazie mille in anticipo a tutti :).
Ciao a tutti, ho ricevuto la beta a novembre ho portato tutti gli eroi a liv 10 e ho poche centinaia di gold/poca dust da parte. Ho riniziato a giocare questa settimana e volevo chiedervi se avevate qualche consiglio per un mazzo basic + qualche aggiunta che magari riesco a craftare con la poca dust che ho. Le classi che mi piacciono di meno sono sciamano e paladino, poi se devo usare per forza queste che hanno una buona resa a livelli bassi farò uno sforzo e le userò lo stesso :D.
Grazie mille in anticipo a tutti :).
Se hai poca polvere lascia stare, aspetta di averne qualche centinaio da parte e nel frattempo cerca di aprire qualche pacchetto.
Questi sono mazzi composti da sole carte base, fatti da Trump: http://i.imgur.com/OmfQKEG.png
(non sono aggiornati, quindi ad es. i Novice Engineer andrebbero tolti dalla maggior parte dei mazzi)
Blizzard Stream Awards, i volti noti di HS:
Kripparrian (nl_kripp)
3rd place Most Popular Non-English Streamer
1st place Most Engaged Viewers
2nd place Highest Stream Viewer Average
1st place Favourite Hearthstone Stream
Total Winnings: $4726
Trump (TrumpSC)
1st place Most Educational Stream
2nd place Favourite Hearthstone Stream
Total Winnings: $2413
Reynad (Reynad27)
3rd place Favourite Hearthstone Stream
Total Winnings: $300
ChanmanV (ChanmanV)
2nd place Best Community Channel of 2013
Total Winnings: $400
Quasi 5k $ a Kripp :fagiano:
Sono contento che sia entrato nella classifica anche il più amato dalle teenager (Reynad), in poche settimane è passato da 0 a 10k spettatori. :fagiano:
T'oh!
Ed ecco il programma TV koreano dedicato ad HS!
Ce ne hanno messo di tempo!
http://www.liquidhearth.com/forum/viewmessage.php?topic_id=1039
Il titolo?
Mrglglblglbl!
Probabilmente la cosa più comprensibile... XD
Rainy nights
11-02-2014, 13:29
Ma anche no, dipende da come lo giochi. Potrei dire lo stesso del cacciatore, ma anche li dipende da come si gioca.
Blizzard Stream Awards, i volti noti di HS:
Kripparrian (nl_kripp)
3rd place Most Popular Non-English Streamer
1st place Most Engaged Viewers
2nd place Highest Stream Viewer Average
1st place Favourite Hearthstone Stream
Total Winnings: $4726
Trump (TrumpSC)
1st place Most Educational Stream
2nd place Favourite Hearthstone Stream
Total Winnings: $2413
Reynad (Reynad27)
3rd place Favourite Hearthstone Stream
Total Winnings: $300
ChanmanV (ChanmanV)
2nd place Best Community Channel of 2013
Total Winnings: $400
Quasi 5k $ a Kripp :fagiano:
Sono contento che sia entrato nella classifica anche il più amato dalle teenager (Reynad), in poche settimane è passato da 0 a 10k spettatori. :fagiano:
Fare soldi su 'sta roba mi conferma l'idea di come si possa fare denaro dal niente sfruttando il prossimo. Ancora non riesco a trovare un senso logico nel seguire qualcuno che gioca a carte. Forse forse è l'unica cosa marcia che non digerisco di questo gioco.
Sent from Magrathea using a supercomputer
C'è il pulsante "indietro", puoi finire l'arena quando vuoi.
Uhm... quale Priest? L'unica cosa lamer dei mazzi seri è Thoughtsteal, una carta che fa incazzare a prescindere anche se l'avversario pesca le 2 carte peggiori. :D I vari effetti di mind control sono noiosi ma ci si può girare un po' attorno.
Poi se parliamo di Divine Spirit / Inner Fire sono d'accordissimo, infatti sto giocando Druido anche per questo. Giusto ieri sera ho mulligato tutto fino a trovarmi in mano un Keeper of the Grove, poi il tizio ha usato non so quante carte per fare un 16/16 che ho prontamente silenziato (sbadigliando). :asd:
Stavo giocando un mazzo base mage con minion basso costo tipo Harvest o Faerie Dragon, con Kobold and Dalaran mage per pompare la spellpower.
Oh holy smite, holy nova, thoughtsteal (oh scusa ti ho preso le 2 carte più utili in quel momento :fagiano: ) , mind control, inner fire + lightspawn e per concludere pure un prophet velen. Senza contare tutti gli altri +2heal e un mass dispel. Ah si acolyte of pain con 10 hp. Si è divertito quel priest
Alla fine è un solito whine mio personale, uno le frostbolt per prendere la board control in caso di emergenza, però ogni tanto mi tocca usare fireball. Non so magari con qualche Azure Drake + Pyro riesco a cavarmela .
Ho appena capito da dove salta fuori l'elite turen chieftain...
http://m.youtube.com/watch?v=uOpdyytB3OY&app=m
Pretendo che ne venga data una copia a tutti I partecipianti alla beta.
E' tipo il gruppo heavy metal dei dipendenti Blizzard
Rainy nights
11-02-2014, 19:46
Ma nemmeno oggi vanno i server?
Andrea 84
11-02-2014, 19:50
Ho appena capito da dove salta fuori l'elite turen chieftain...
http://m.youtube.com/watch?v=uOpdyytB3OY&app=m
Pretendo che ne venga data una copia a tutti I partecipianti alla beta.
Ahahaah nonostante il genere musicale, che odio a morte, devo dire che "I am Murloc" mi è piaciuta :)
Rainy nights
11-02-2014, 19:54
Ahahaah nonostante il genere musicale, che odio a morte, devo dire che "I am Murloc" mi è piaciuta :)
Tralasciando il genere, è terrificante quindi poco giudicabile.
Andrea 84
11-02-2014, 20:00
Tralasciando il genere, è terrificante quindi poco giudicabile.
Vabbè, per piaciuta intendevo in senso "simpatico" non come opera d'intelletto
EDIT: ma sono di parte perchè "adoro" il verso dei murloc
EDIT2: Mrglglrglglglglglglgl!
Vabbè, per piaciuta intendevo in senso "simpatico" non come opera d'intelletto
EDIT: ma sono di parte perchè "adoro" il verso dei murloc
EDIT2: Mrglglrglglglglglglgl!
I support Mrglglblglbl!
Serata non male...
Raggiunto il rank 13 e sbustato Alekstraza...
Peccato che a me servano altre leggendarie...
Gylgalad
11-02-2014, 21:35
è dalla closed beta che non gioco per motivi universitari :(
come mi consigliate di riprendere? avevo livellato fino al 10 tutti i personaggi e basta praticamente
Fatti un mazz prete con le carte base ( se hai solo le base credo sia il piu competitivo)..accumula un po di gold con le daily e appena ti senti pronto inizia a studiare come fare le pescate in arena. Cosi metti di parte polvere e abbandoni i mazzi base craftando le tue prime avanzate
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rainy nights
12-02-2014, 01:55
Fatti un mazz prete con le carte base ( se hai solo le base credo sia il piu competitivo)..accumula un po di gold con le daily e appena ti senti pronto inizia a studiare come fare le pescate in arena. Cosi metti di parte polvere e abbandoni i mazzi base craftando le tue prime avanzate
Dormi tu, per colpa delle tue maledizioni forse mi hanno fregato una partita in arena.
EDIT: colpa mia, c'è scritto chiaramente manutenzione alle 3, non avevo proprio letto. :(
Gylgalad
12-02-2014, 02:04
grazie intanto!
domanda: ma con i mazzi base si riesce a vincere?
adesso come adesso mi dice 'tempo d'attesa scaduto' e mi crasha^^
grazie intanto!
domanda: ma con i mazzi base si riesce a vincere?
adesso come adesso mi dice 'tempo d'attesa scaduto' e mi crasha^^
A rank basso dovrebbe essere possibile vincere. Tempo fa avrei detto in casual, ma a quanto pare ora li è pure peggio... per un po' il tuo obiettivo saranno le daily per accumulare gold da spendere in arena... ti servono carte e polvere.
Sono nuovissimo pure io su HS, e leggendo questa tua risposta mi sembra di aver capito che se fai arene (mai fatta una sto livellando tutti i pg) ti danno dei premi? Polvere e gold..... Ma in che quantità? È carte? Nulla?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Sono nuovissimo pure io su HS, e leggendo questa tua risposta mi sembra di aver capito che se fai arene (mai fatta una sto livellando tutti i pg) ti danno dei premi? Polvere e gold..... Ma in che quantità? È carte? Nulla?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
I premi dipendono dal numero di vittorie ed hanno un certo fattore di casualità.
Per quanto riguarda le carte:
1 pacchetto è un premio garantito ad ogni arena con qualunque risultato, a volte tra i premi casuali possono darti una carta (forse di più ma non ho idea).
Per darti un'idea della quantità, se fai almeno 3 vittorie hai sicuramente pareggiato la differenza di costo tra pacchetto ed ingresso in arena (ovvero il premio sarà un pacchetto e 50 Gold circa), dato che fare 3 vittorie non è così complicato ecco perché si consiglia di fare arene anzichè comprare bustine con i gold.
Chiaramente ti conviene livellare tutti i PG prima e giocarci un po', in arena non puoi scegliere con che personaggio giocare (o meglio, hai una scelta tra 3 classi a caso) quindi è bene avere una conoscenza di massima di tutte.
SiR.OnLy
12-02-2014, 08:23
I premi dipendono dal numero di vittorie ed hanno un certo fattore di casualità.
Per quanto riguarda le carte:
1 pacchetto è un premio garantito ad ogni arena con qualunque risultato, a volte tra i premi casuali possono darti una carta (forse di più ma non ho idea).
Per darti un'idea della quantità, se fai almeno 3 vittorie hai sicuramente pareggiato la differenza di costo tra pacchetto ed ingresso in arena (ovvero il premio sarà un pacchetto e 50 Gold circa), dato che fare 3 vittorie non è così complicato ecco perché si consiglia di fare arene anzichè comprare bustine con i gold.
Chiaramente ti conviene livellare tutti i PG prima e giocarci un po', in arena non puoi scegliere con che personaggio giocare (o meglio, hai una scelta tra 3 classi a caso) quindi è bene avere una conoscenza di massima di tutte.
allora sono dannatamente scarso o sfigato. ieri ho speso tutti i gold che avevo risparmiato e fatto 5 arene.. il mio record è stato 2 vittorie max..
o forse non conoscendo bene tutte le carte non so fare il mazzo in quel modo..
detto fatto condivido.. fare sempre arene, purtroppo i primi gold li ho spesi in bustine, se no me ne uscivano altre 2..
le bustine si comprano solo in € se uno ha voglia di spenderli..
per quanto riguarda i premi ieri ho beccato una volta 30 gold, una volta 35 dust, una volta una carta comune schifosa e altre volte dust, oltre alla busta ovviamente..
allora sono dannatamente scarso o sfigato. ieri ho speso tutti i gold che avevo risparmiato e fatto 5 arene.. il mio record è stato 2 vittorie max..
o forse non conoscendo bene tutte le carte non so fare il mazzo in quel modo..
detto fatto condivido.. fare sempre arene, purtroppo i primi gold li ho spesi in bustine, se no me ne uscivano altre 2..
le bustine si comprano solo in € se uno ha voglia di spenderli..
per quanto riguarda i premi ieri ho beccato una volta 30 gold, una volta 35 dust, una volta una carta comune schifosa e altre volte dust, oltre alla busta ovviamente..
Beh! qualche insuccesso ci sta.
Io stesso faccio schifo, ci ho messo 3-4 arene prima di raggiungere le 3 vittorie ed il mio record è 8-3. Diciamo che sto generalmente sulle 3-4 vittorie, ma non significa che qualche arena disastrosa non possa capitare in ogni momento.
Per i draft mi sento di suggerirti questo foglio di calcolo
AntiGrav1ty's Arena Draft Tiers v.2.2 (https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0AifXEOqTcGcLdFVvWk1GRjVJTHJUaTVLcGViR1RRTFE&gid=20)
Ovviamente non devi seguirlo alla lettera fino alla trentesima carta, dopo le prime 10/15 scelte ti conviene inziare a pesare le scelte in base a ciò che ha pescato in precedenza.
Però sulle arene lascio la parola a Turin ed agli altri ben più ferrati di me.
che capovolgimento! :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=1L83WD3Kt1s
Il bello dell'arena :D
notare il braccio rachitico che fuoriesce dalla maglietta gialla appena parte il video dello stream :P
Rainy nights
12-02-2014, 12:59
Beh! qualche insuccesso ci sta.
Io stesso faccio schifo, ci ho messo 3-4 arene prima di raggiungere le 3 vittorie ed il mio record è 8-3. Diciamo che sto generalmente sulle 3-4 vittorie, ma non significa che qualche arena disastrosa non possa capitare in ogni momento.
Per i draft mi sento di suggerirti questo foglio di calcolo
AntiGrav1ty's Arena Draft Tiers v.2.2 (https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0AifXEOqTcGcLdFVvWk1GRjVJTHJUaTVLcGViR1RRTFE&gid=20)
Ovviamente non devi seguirlo alla lettera fino alla trentesima carta, dopo le prime 10/15 scelte ti conviene inziare a pesare le scelte in base a ciò che ha pescato in precedenza.
Però sulle arene lascio la parola a Turin ed agli altri ben più ferrati di me.
Mi hai ricordato che ho una arena aperta e che mi aveva sbattuto fuori per manutenzione stanotte... Speriamo che il mio cacciatorino sia salvo.
Per il resto ti quoto, le arene vanno fatte di principio perché bisogna imparare a giocarci, è un mondo a sé. Io ne ho finite una marea 0-3 e 1-3 e mi sono servite tutte.
Ad esempio giocando a rank 20 so che il mago scarsone a 7 di mana mi tira il flame anche con due miei minion scemi in board, mentre in arena, quando hai già 3-4 vittore, il mago che incontri è sicuramente più consistente e cerca di aprirti il cuore.
TURIN.... ma ...
https://www.facebook.com/khayn88
questo è il "nostro" khayn88 ?????
:eek: :eek: :eek: :eek:
;40716874']TURIN.... ma ...
https://www.facebook.com/khayn88
questo è il "nostro" khayn88 ?????
:eek: :eek: :eek: :eek:
yes
Che dite? Si riesce ad organizzare un torneino tra noi?
Magari dovremmo mettere qualche regola per renderlo accessibile a tutti!
Visto che non ci è possibile utilizzare un draft stile arena (io spero che implementino la modalità tournament con la possibilità di avere il draft casuale ma sfidare un qualunque contatto della friend list), potremo mettere vincoli tipo:
"Usare solo carte base".
E' limitante, ma permetterebbe a chiunque di competere allo stesso livello.
La daily da 100 gold :O :O
Rainy nights
12-02-2014, 15:29
Visto che non ci è possibile utilizzare un draft stile arena (io spero che implementino la modalità tournament con la possibilità di avere il draft casuale ma sfidare un qualunque contatto della friend list), potremo mettere vincoli tipo:
"Usare solo carte base".
:D Bella idea, ma sarebbe il top andare a scatola chiusa e non sapere che classe userà l'avversario. Le partite mirror sono noiose e sarebbe carino andare alla cieca e beccare proprio il counter (scelgo prete e trovo rogue --> epic fail ma sano divertimento).
"Usare solo carte base".
imho: si al torneo. no al solo carte base. senno facciamo come quando facevamo i contest su diablo...non è che è sempre una colpa avere gear/carte un pelo migliori. che quando corri contro bolt gli dici 'dammi due decimi di vantaggio cosi partiamo alla pari' ?
potremmo fare che ognuno prepara diversi mazzi e si sceglie random la classe. ma solo carte base è una rottura di balle. chi ha solo quelle si iscrive, probabilmente perde al primo turno, ma deve essere suo lo spirito del "mi segno per partecipare ed imparare". non mio che mi castro per non segarlo al primo turno. mi spiego?
Bella idea il torneo !!!!!! :)
Trovo assurdo limitare l'utilizzo delle carte rare....che ognuno giochi con quel che ha e il personaggio con cui si sente più a suo agio!!
(Personalmente non ho che due/tre leggendarie inutili quindi non parlo per interesse personale)....
D'altronde ci sono persone che sono arrivate molto in alto con mazzi base...
Rainy nights
12-02-2014, 15:57
imho: si al torneo. no al solo carte base. senno facciamo come quando facevamo i contest su diablo...non è che è sempre una colpa avere gear/carte un pelo migliori. che quando corri contro bolt gli dici 'dammi due decimi di vantaggio cosi partiamo alla pari' ?
potremmo fare che ognuno prepara diversi mazzi e si sceglie random la classe. ma solo carte base è una rottura di balle. chi ha solo quelle si iscrive, probabilmente perde al primo turno, ma deve essere suo lo spirito del "mi segno per partecipare ed imparare". non mio che mi castro per non segarlo al primo turno. mi spiego?
Se facciamo il torneo meglio solo carte base, altrimenti è inutile far partecipare chi non ha sbloccato nemmeno qualche carta buona.
E non parlo per me, io ho tutte le epiche migliori e 5 leggendarie; mi sentirei stupida a cacciare un mazzo con 4 leggende di fronte a chi non ha craftato che 2 epiche e 10 rare in tutto.
Se facciamo il torneo meglio solo carte base, altrimenti è inutile far partecipare chi non ha sbloccato nemmeno qualche carta buona.
E non parlo per me, io ho tutte le epiche migliori e 5 leggendarie; mi sentirei stupida a cacciare un mazzo con 4 leggende di fronte a chi non ha craftato che 2 epiche e 10 rare in tutto.
e allora o non partecipa o si fanno tornei separati che ne so. perché dobbiamo sempre tarare le cose su quello che gioca poco?
Rainy nights
12-02-2014, 16:02
e allora o non partecipa o si fanno tornei separati che ne so. perché dobbiamo sempre tarare le cose su quello che gioca poco?
Bè in realtà se chiudiamo il range alle solo base andiamo a vedere chi sa giocare meglio indipendentemente dalle carte. Non è questione di tarare ma in un torneo si deve partire ad armi pari: o tutti hanno tutto o tutti hanno lo stesso.
In un gioco dove la fortuna e le carte hanno un impatto così grande non è carino penalizzare qualcuno solo perché gioca poco o non vuole spendere.
Ribadisco che a me cambia niente, con le carte base sono convinta di saperci giocare esattamente come con le avanzate (ovvero non molto :asd:).
Bè in realtà se chiudiamo il range alle solo base andiamo a vedere chi sa giocare meglio indipendentemente dalle carte. Non è questione di tarare ma in un torneo si deve partire ad armi pari: o tutti hanno tutto o tutti hanno lo stesso.
In un gioco dove la fortuna e le carte hanno un impatto così grande non è carino penalizzare qualcuno solo perché gioca poco o non vuole spendere.
Ribadisco che a me cambia niente, con le carte base sono convinta di saperci giocare esattamente come con le avanzate (ovvero non molto :asd:).
torneo significa stesse regole per tutti. armi pari è un altro discorso e nei tornei non esiste mai. cè sempre quello che ti spacca il culo. ripeto vedere su: a bolt non chiedi due decimi di vantaggio per equilibrare cosi come alla juve non imponi di giocare con le riserve.
mi pare che non siete abituati agli sport competitivi qui: è il principiante che entra nelle competizioni in punta di piedi, sa che probabilmente perderà, e nel perdere dice ok mi manca ancora tot per arrivare al tuo livello, la prossima volta sono io a segare te. che otteniamo a livellare verso il basso? che non dai stimoli alla gente.
Rainy nights
12-02-2014, 16:17
torneo significa stesse regole per tutti. armi pari è un altro discorso e nei tornei non esiste mai. cè sempre quello che ti spacca il culo. ripeto vedere su: a bolt non chiedi due decimi di vantaggio per equilibrare cosi come alla juve non imponi di giocare con le riserve.
mi pare che non siete abituati agli sport competitivi qui: è il principiante che entra nelle competizioni in punta di piedi, sa che probabilmente perderà, e nel perdere dice ok mi manca ancora tot per arrivare al tuo livello, la prossima volta sono io a segare te. che otteniamo a livellare verso il basso?
No nel torneo non esiste la disparità nei mezzi. Se mi presento a una maratona con una bicicletta non posso pensare di essere nel giusto. Se uno spacca il culo all'avversario deve avere le medesime armi, e no bolt come esempio non vale. Varrebbe in caso si presentasse con delle scarpette con i razzi incorporati :asd:
Poi il fatto che uno dica "mi manca di arrivare al tuo livello" non ha senso, al massimo gli manca di comprare le carte, il giocatore in sé non fa certo scuola :|
So benissimo che posso perdere da un giocatore con il mazzo base senza nemmeno una rara, anzi l'eventualità è anche alta; al contempo non mi pare giusto, tutto qui.
Poi, come ti ho detto in pvt, a me sta bene tutto visto che non sono le carte il mio discriminante ma la mia testa :sofico:
Decidete modi e tempi, io ci sono.
mi pare che non siete abituati agli sport competitivi qui: è il principiante che entra nelle competizioni in punta di piedi, sa che probabilmente perderà, e nel perdere dice ok mi manca ancora tot per arrivare al tuo livello, la prossima volta sono io a segare te. che otteniamo a livellare verso il basso? che non dai stimoli alla gente.
Io concordo con Rainy, ecco perché ho proposto il limite.
In realtà capisco che entrambi i formati hanno il loro senso, io addirittura sono un supporter del formato Draft.
Sugli sport competitivi non concordo con te, le carte qui sono l'attrezzatura, non mi pare che l'abbigliamento tecnico di Bolt possa fare la differenza in una sfida, sono talento, forma fisica e preparazione a farla (ovvero la skill personale).
Avrebbe senso partecipare ad una gara di MotoGP in bicicletta?
Se ci spostiamo sugli esports, avrebbe senso un PvP su starcraft dove uno dei competitor ha accesso ad un sottoinseme base delle unità? (qui probabilmente parlo a vanvera dato che l'ultimo starcraft che ho visto è stato il primo secoli fa).
Non è questione di livellarsi verso il basso, è questione di regolarsi su un minimo comune multiplo.
Comunque ritiro la proposta, altrimenti il clima si scalda come nel thread di Diablo 3.
Meglio evitare casini anche qui.
Io concordo con Rainy, ecco perché ho proposto il limite.
In realtà capisco che entrambi i formati hanno il loro senso, io addirittura sono un supporter del formato Draft.
Sugli sport competitivi non concordo con te, le carte qui sono l'attrezzatura, non mi pare che l'abbigliamento tecnico di Bolt possa fare la differenza in una sfida, sono talento, forma fisica e preparazione a farla (ovvero la skill personale).
Avrebbe senso partecipare ad una gara di MotoGP in bicicletta?
Se ci spostiamo sugli esports, avrebbe senso un PvP su starcraft dove uno dei competitor ha accesso ad un sottoinseme base delle unità? (qui probabilmente parlo a vanvera dato che l'ultimo starcraft che ho visto è stato il primo secoli fa).
Non è questione di livellarsi verso il basso, è questione di regolarsi su un minimo comune multiplo.
Comunque ritiro la proposta, altrimenti il clima si scalda come nel thread di Diablo 3.
Meglio evitare casini anche qui.
scusa ma perché dici cosi? la discussione è più che civile
scusa ma perché dici cosi? la discussione è più che civile
Per ora si, ma mi ricordo come è finita con i contest...
Se si trova una formato condiviso bene, se deve essere una lotta meglio lasciar perdere.
Per inciso, probabilmente avrei risultati peggiori con le carte base che con il mio mazzo, sono un pessimo creatore di mazzi.
P.S.: Rainy ha scritto le stesse cose (circa) mentre le stavo scrivendo io...
Io sono uno di quelli che, vuoi la sfiga, vuoi il fatto di non aver speso un centesimo, vuoi l'aver cominciato tardi, non ha nemmeno una leggendaria, poche rare e tipo 3 epiche mi pare.
Chiaramente se io gioco con un mazzo fatto da comuni e base (peraltro, non ho nemmeno molte comuni "forti" ) e tu giochi con 6 leggendarie, ci divertiamo ma fin lì, devo veramente sculare o tu non sapere nemmeno leggere le carte per perdere contro di me.
Ciò nonostante, vorrei giocare e qualsiasi sia il modello scelto mi sta benissimo ugualmente, non si vince niente, non si perde niente, ci si diverte e basta :)
La community qui mi pare molto molto civile e tranquilla (tranne mirkz, mai stato tranquillo dai tempi di starcraft :sofico: ) quindi non vedo che problemi potrebbero nascere!
Andrea 84
12-02-2014, 17:33
Magari si potrebbe trovare un compromesso che sta in mezzo ai due estremi... tipo escluse le carte leggendarie + epiche e max 5 rare nel mazzo.... O qualcosa del genere
EDiT: anche perche con le sole carte base c'è il rischio di avere troppi mazzi simili fra loro
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Mi va bene un torneo con sole carte base, quantomeno perché dovrebbe essere abbastanza stimolante per tutti (invece di presentarsi, chi può, con i soliti mazzi copiati dai "pro"). Poi non so, magari con le sole carte base c'è una classe OP (mago?), ma questo lo vedremo.
Rainy nights
12-02-2014, 17:52
Banniamo i mazzi murloc??? E tranquilli io non gioco huntard!
Eh intanto...
http://eu.battle.net/d3/en/forum/topic/9694709448
Ce la farò a finire l'arena con il cacciatorino? Ma soprattutto, giocheremo ROS con l'errore 33 fisso?
Prowler81
12-02-2014, 18:51
Se organizzate ci sono sia per il formato "pauper" (base comuni e rare) che per i mazzi liberi. Si potrebbero fare entrambi, prima uno e poi l'altro, tanto l'importante è divertirsi no?
eh ma lo aggiri un MC ben piazzato dopo che hai speso tutti i removal per i suoi bei 10 10 del priest
Come bannarli? Me ne son appena fatto uno ( a meta' ) vendendo il black knight ed usando le carte che avevo prima :)
E' effetivamente devastante, per ora sto 8w su 9 giocate :o ( e mi manca 2nd lord + 2xshadowflame + 2 young preta )
Boostate il flame imp, ve ne prego.
Rainy nights
12-02-2014, 23:16
Figata fare la sapientina "gioca questo, gioca quello; non ne azzecchi una!" e perdere sonoramente tutta la serata. :O
Voglio iniziare a dare lezioni private di HS ho deciso, mi si confà il ruolo di professoressa asina.
TearsDuct
12-02-2014, 23:20
Figata fare la sapientina "gioca questo, gioca quello; non ne azzecchi una!" e perdere sonoramente tutta la serata. :O
Voglio iniziare a dare lezioni private di HS ho deciso, mi si confà il ruolo di professoressa asina.
:yeah:
Merito anche del :ciapet: e dei segreti :D
Rainy nights
12-02-2014, 23:26
Solo tu potevi trovare utilità nell'uso di counterspell e ice barrier :cry:
I segreti scemi.
TearsDuct
12-02-2014, 23:32
I segreti scemi.
:D dato che ne sono tanti possibili, si va nel panico :O
Rainy nights
12-02-2014, 23:45
La mia teoria però non fa una piega: fanno tutti schifo tranne ice block, e tu ice block non ce l'hai! (cit. prima di morire)
TearsDuct
13-02-2014, 00:02
La mia teoria però non fa una piega: fanno tutti schifo tranne ice block, e tu ice block non ce l'hai! (cit. prima di morire)
Devo studiare e mettere su un mazzo "segreti" :O
TearsDuct
13-02-2014, 01:43
Ho fatto l'arena con la maga questa sera e mi è andata più che bene!
L'ho finita 10-3 :eek:
http://i.imgur.com/U8qeB0z.jpg
http://i.imgur.com/G1raEKI.jpg
Il mazzo era il seguente:
http://i.imgur.com/22pf6vs.jpg
Il contenuto della bustina era una schifezza, ma non mi lamento :D
Eh ottimo mazzo, ma comunque 10 vittorie son tante. Complimenti!
Rainy nights
13-02-2014, 02:17
Bloccata mentre iniziavo, server down. Stavolta me la dà persa sicuro. :cry:
TearsDuct
13-02-2014, 02:23
Eh ottimo mazzo, ma comunque 10 vittorie son tante. Complimenti!
Grazie! :)
Bloccata mentre iniziavo, server down. Stavolta me la dà persa sicuro. :cry:
Speriamo non te la da giocata :(
Intel-Inside
13-02-2014, 08:16
Sbustato King Mukla dorato... cosa consigliate di fare?
Considerate che ho queste leggendarie :
Tinkmaster Overspark
Cairne Bloodhoof
Gelbin Mekkatorque
---
Cenarius
Al'Akir the Windlord
Grommash Hellscream
e 1600+ polvere...
Dite che posso realizzare un bel mazzo per quale classe secondo voi?
Tinkmaster Overspark
Cairne Bloodhoof
Gelbin Mekkatorque
---
Cenarius
Al'Akir the Windlord
Grommash Hellscream
e 1600+ polvere...
shardalo e fatti Nat Pagle, con quelle leggendarie potresti montare un druido competitivo.. ti manca Black Knight
Intel-Inside
13-02-2014, 09:17
shardalo e fatti Nat Pagle, con quelle leggendarie potresti montare un druido competitivo.. ti manca Black Knight
Se shardo Mukla più la polvere che gia ho posso farmi 2 leggendarie... quali secondo voi?
o fai Black Knight o Thalnos.. posso darti la lista con cui ho fatto top 10 EU due season di fila ^_^
io giocavo Black Knight ma in ladder girano più mazzi rush ultimamente.. il thalnos si gioca praticamente in tutti i mazzi e quindi bisogna averla. Vedi te.
(Nat Pagle è un must have)
I segreti scemi.
Argh.. I segreti sono la mia spina nel fianco...
Non li conosco, non sono in grado di distinguerli (quantomeno di scremare le possibilità in base al costo in mana) e nemmeno come girarci attorno.
Ad esempio... se ho già minion in tavola e un hunter mi gioca explosive trap non posso fare a meno di attivarlo se voglio attaccarlo, al massimo posso evitare di giocare i miei minion prima di far scattare la trappola o buffare un minion per farlo sopravvivere (nel mio caso è poco utile a meno di minion specifici poiché dovrei farlo con una SSC, peccato che poi morirebbe quella).
Rainy nights
13-02-2014, 13:13
Tinkmaster Overspark
Cairne Bloodhoof
Gelbin Mekkatorque
---
Cenarius
Al'Akir the Windlord
Grommash Hellscream
e 1600+ polvere...
Pagle pagle pagle, dopo cairne (tu la hai) è la mia prossima cucciola.
La cosa brutta è che faccio solo arene e non ranko, quindi farmi le leggendarie è inutile. Ma sono come le chincaglierie, a noi donne piacciono le cose sbrilluccicose :sofico:
Argh.. I segreti sono la mia spina nel fianco...
Non li conosco, non sono in grado di distinguerli (quantomeno di scremare le possibilità in base al costo in mana) e nemmeno come girarci attorno.
Ad esempio... se ho già minion in tavola e un hunter mi gioca explosive trap non posso fare a meno di attivarlo se voglio attaccarlo, al massimo posso evitare di giocare i miei minion prima di far scattare la trappola o buffare un minion per farlo sopravvivere (nel mio caso è poco utile a meno di minion specifici poiché dovrei farlo con una SSC, peccato che poi morirebbe quella).
Sono un problema solo a rank bassi e in arena (perché non sai mai che idee ha avuto l'avversario). Se bazzichi in rank decenti li prevedi tranquillamente e mano mano li fai uscire, specie quelli del cacciatore.
Melting Blaze
13-02-2014, 13:22
allora se mi disincanto anche le mutande e diverse carte che gioco anche dorate perchè le versioni "normali" non le ho posso craftare una leggendaria anche io e pensavo al 4/4 che costa 6 che tutti i giri mette giù una 2/2 taunt. lo gnoll per capirsi. però non lo vedo molto usato.. non è buono?
se no aspetto che ho 3 quest da fare e magari trovo un pò di dust. cmq lo "scopo" sarebbe lo gnoll. voi che ne dite?
Andrea 84
13-02-2014, 13:30
allora se mi disincanto anche le mutande e diverse carte che gioco anche dorate perchè le versioni "normali" non le ho posso craftare una leggendaria anche io e pensavo al 4/4 che costa 6 che tutti i giri mette giù una 2/2 taunt. lo gnoll per capirsi. però non lo vedo molto usato.. non è buono?
se no aspetto che ho 3 quest da fare e magari trovo un pò di dust. cmq lo "scopo" sarebbe lo gnoll. voi che ne dite?
Non è il massimo perchè un 4/4 non è molto difficile da sistemare: il 99% delle volte ti genera solo 1 minion, prima di essere distrutto.
Rainy nights
13-02-2014, 13:34
Ti consiglio le arene, ma credo che la polvere esca solo a punteggi precisi, come il 6-3. Altre combinazioni mi danno quasi sempre solo gold e carte. Va bene il random ma insomma!
Sarebbe la tua prima leggendaria questa? In tal caso farei altro io...
Pagle pagle pagle, dopo cairne (tu la hai) è la mia prossima cucciola.
La cosa brutta è che faccio solo arene e non ranko, quindi farmi le leggendarie è inutile. Ma sono come le chincaglierie, a noi donne piacciono le cose sbrilluccicose :sofico:
Sono un problema solo a rank bassi e in arena (perché non sai mai che idee ha avuto l'avversario). Se bazzichi in rank decenti li prevedi tranquillamente e mano mano li fai uscire, specie quelli del cacciatore.
E' questo il punto, mi manca questa conoscenza per prevederli ed aggirarli... Dovrei studiare di più!
Comunque quando parli di rank decenti, quali intendi?
Per le leggendarie... Dovrei farmi il trio Cairne, Pagle e Thalnos... ma non ho polvere nemmeno per un terzo di leggendaria e Jaraxxus gold non lo polverizzo nemmeno morto (finché non trovo un jaraxxus standard).
Rainy nights
13-02-2014, 14:05
E' questo il punto, mi manca questa conoscenza per prevederli ed aggirarli... Dovrei studiare di più!
Comunque quando parli di rank decenti, quali intendi?
Per le leggendarie... Dovrei farmi il trio Cairne, Pagle e Thalnos... ma non ho polvere nemmeno per un terzo di leggendaria e Jaraxxus gold non lo polverizzo nemmeno morto (finché non trovo un jaraxxus standard).
Bof io personalmente trovo che tra le 3 thalnos sia la più debole ma il mio obiettivo è un buon mazzo mago, quindi mi tocca prima o poi. Pagle va dappertutto ma il suo grosso pregio spesso è quello di essere un taunt oltre che una peschina (per la mia esperienza in arena).
Poi, se valutiamo la situazione attuale, black night forse è la scelta migliore di tutte.
Ragiono però come una che non ha una classe specifica, i miei mazzi mago sono smantellati e non lo gioco più fuori dall'arena. Faccio le quest in arena* oppure con mazzi arrangiati, adesso devo vincerne 5 con il lock per esempio e vado sul sicuro visto che a 20 le faccio subito con il mazzo board control.
Per i rank decenti, sono due stagioni che non mi muovo da 20. Ma quando stavo a 13-12 i segreti giocati erano sempre gli stessi e generalmente molto pochi (e no mario, i maghi non li tiravano tutti :O). A parte quelli del cacciatore e uno per la maga li trovo poco interessanti, ma è un mio parere.
Al momento non so nulla del meta sopra il rank 20, quindi magari sbaglio tutto :sofico:
* a proposito, mi sono scappati sciamano, druido e rogue. I primi due sono gli unici che non gioco e la rogue in arena è pippa. Ancora non decido, consigli? :D
Melting Blaze
13-02-2014, 14:32
Non è il massimo perchè un 4/4 non è molto difficile da sistemare: il 99% delle volte ti genera solo 1 minion, prima di essere distrutto.
eh si non è un big. ma col mazzo shamano o col prete ce lo vedo bene. un buon muro se non hanno rimozioni "grosse" anche col druido con un innervate + moneta penso rompa parecchio :D
Ti consiglio le arene, ma credo che la polvere esca solo a punteggi precisi, come il 6-3. Altre combinazioni mi danno quasi sempre solo gold e carte. Va bene il random ma insomma!
Sarebbe la tua prima leggendaria questa? In tal caso farei altro io...
si io faccio i gold in normal/ranked e poi mi fo un arena. non son ancora riuscito a far il ciclo mi predno la quest e al fò in arena.
arena non mi paice granchè ma è l'unica via.. cmq no grazie alla donazione che ho effettuato alla blizzard non è l'unica leggendaria che ho.
ho:
*il cairne che non ho in nessun mazzo :p
*jaraxus che non ho messo nel mazzo murlock ( :O )al posto din un blood imp perchè mi spiaceva non utilizzarlo :p e perchè il blood imp non me gusta più un granchè.
*ragnaros craftato che è il finisher in tipo 3 mazzi!
*leroy che uso in quelli in cui non c'è il ragnaros! :D
*tyrion "lo sgravo" che sta nel buon paladino com'è suo dovere
questo è tutto.
son idneciso tra il boccalarga e alexstraza. la seconda però la vorrei in pratica per il mazzo mage coi segreti più i giganti. ma cmq mi mancano tipo 8 epiche epr quel mazzo e quindi.. :rolleyes:
Bof io personalmente trovo che tra le 3 thalnos sia la più debole ma il mio obiettivo è un buon mazzo mago, quindi mi tocca prima o poi. Pagle va dappertutto ma il suo grosso pregio spesso è quello di essere un taunt oltre che una peschina (per la mia esperienza in arena).
Poi, se valutiamo la situazione attuale, black night forse è la scelta migliore di tutte.
Ragiono però come una che non ha una classe specifica, i miei mazzi mago sono smantellati e non lo gioco più fuori dall'arena. Faccio le quest in arena* oppure con mazzi arrangiati, adesso devo vincerne 5 con il lock per esempio e vado sul sicuro visto che a 20 le faccio subito con il mazzo board control.
Per i rank decenti, sono due stagioni che non mi muovo da 20. Ma quando stavo a 13-12 i segreti giocati erano sempre gli stessi e generalmente molto pochi (e no mario, i maghi non li tiravano tutti :O). A parte quelli del cacciatore e uno per la maga li trovo poco interessanti, ma è un mio parere.
Al momento non so nulla del meta sopra il rank 20, quindi magari sbaglio tutto :sofico:
* a proposito, mi sono scappati sciamano, druido e rogue. I primi due sono gli unici che non gioco e la rogue in arena è pippa. Ancora non decido, consigli? :D
Allora, il black knight già ce l'ho. Molto spesso è una carta morta purtroppo (mazzi rush, swarm, aggro), o mi ce ne vorrebbero 7 (maledetti druidi).
Il realtà non era un trio ma un quartetto: non ho nominato il thinkmaster.
Come rank anche io sono al 13, ma se non sistemano i server a carbonella per un po' starò alla larga da quella modalità e dall'arena.
Io al momento ho 3 mazzi (facciamo 2 e mezzo) di cui 2 con un core molto simile (warrior e rogue) a meno delle carte di classe ed altre piccolezze (tipo il warrior non ha gli azure drake).
L'altro (il warlock) l'ho rivisto un po' ieri sera, non varia moltissimo ma è ancora sotto osservazione visto che ci ho giocato 4 partite con un winrate del 50% (perso contro un druido con 147 taunt ed un huntard).
Però per queste classi nemmeno so se esitono segreti...
scusate una domanda niubba, ho heroic stryke dorato... ma cosa ci faccio??? non me lo fà disincatare sbaglio?
E' una carta base e come tale è soulbound (non disincantabile)
Intel-Inside
13-02-2014, 19:39
Posso gentilmente chiedere la tua opinione sommo Turin su cosa fare?
Ho sbustato Mukla dorato... che fare? Se leggi piu su vedi che leggendarie gia ho...
Grazie
Posso gentilmente chiedere la tua opinione sommo Turin su cosa fare?
Ho sbustato Mukla dorato... che fare? Se leggi piu su vedi che leggendarie gia ho...
Grazie
Eh dipende da che mazzo vuoi giocare. Druido viene bene con quelle leggendarie, quindi crafterei Pagle... poi dipende se hai le altre carte (Ancient of Lore soprattutto).
Volendo roba che vada potenzialmente in diversi mazzi (e che non hai), Pagle / Black Knight / Leeroy / Thalnos vanno bene.
Rainy nights
13-02-2014, 19:59
Allora, il black knight già ce l'ho. Molto spesso è una carta morta purtroppo (mazzi rush, swarm, aggro), o mi ce ne vorrebbero 7 (maledetti druidi).
Il realtà non era un trio ma un quartetto: non ho nominato il thinkmaster.
Come rank anche io sono al 13, ma se non sistemano i server a carbonella per un po' starò alla larga da quella modalità e dall'arena.
Io al momento ho 3 mazzi (facciamo 2 e mezzo) di cui 2 con un core molto simile (warrior e rogue) a meno delle carte di classe ed altre piccolezze (tipo il warrior non ha gli azure drake).
L'altro (il warlock) l'ho rivisto un po' ieri sera, non varia moltissimo ma è ancora sotto osservazione visto che ci ho giocato 4 partite con un winrate del 50% (perso contro un druido con 147 taunt ed un huntard).
Però per queste classi nemmeno so se esitono segreti...
Io dopo l'ultima arena mi sa che provo a rankare da domani con pala/lock/prete vedrò bene.
Per la prima botta con il druido in arena è andata peggio che male (2-3 ma soprattutto non ci ho capito niente visto che non l'ho mai giocato).
Ho voluto fare la sborona e tac, le ho prese in tutti i modi.
Incredibilmente mi è uscita dell'utilissima polvere, che di solito non viene mai se vinci almeno 3-4 partite in arena. Direi quasi di lusso.
Ora masterchef :O
Addio bimbi.
E' una carta base e come tale è soulbound (non disincantabile)
ma il vantaggio della dorata è solo che quando la disincanti ti dà + polvere? allora in questo caso è una carta normale, nè più nè meno, giusto?
Provato l'arena. Perse tutte e tre di fila. Lol.
Forse è un po' presto, sarà il caso che mi faccia più esperienza.
SiR.OnLy
13-02-2014, 21:56
ogni volta che leggo sto thread mi viene l'angoscia..
detto ciò, in mezzo a tutti i vostri discorsi di proaggine, ho fatto il mio record in arena.. 4 win.. :cool:
posso andare a letto sentendomi un figo. e non smontatemi <.<
TearsDuct
14-02-2014, 00:07
Ma io faccio un uso creativo e non prevedibile dei segreti! :O
Rainy nights
14-02-2014, 01:16
:asd: Ho bisogno di carte per la mia maga. Dopo due mesi non so più nemmeno come si gioca constructed.
|
|
|
/
Ha funzionato!!
Dato che ho una arena con la maga (quindi, toccando ferro, la ho ripagata) ho deciso di bruciare tutti i gold in carte, uscito antonidas e shardato in meno di un soffio. 400 polverina e nessuna fantasia di usarlo. :3
Salve a tutti!
Ho iniziato a giocare a Hearthstone da qualche giorno, e già mi ha preso tantissimo :read:
Per adesso sono molto molto niubbo, gioco praticamente con i mazzi base (principalmente stregone, sciamano e paladino in quanto le prime carte decenti che ho sbustato erano per loro).
La mia prima arena ho fatto 1-3, ho vinto agilmente la prima e le tre successive sono stato letteralmente piallato, ma immagino sia normale :D
Volevo sapere dove posso trovare qualche guida sulla creazione del mazzo personalizato, che mi possa dire quale sia un mix adeguato tra servitori e magie, e tra carte a basso costo e quelle ad alto costo.
Accetto consigli da tutti, ma tenete conto che ho tipo una carta epica e 4 o 5 rare :D
Rainy nights
14-02-2014, 22:35
Anche per HS
http://contenuti.battlecraft.it/notizie/2014/febbraio/14_sanvalentino2014_hearthstone_big.jpg
Salve a tutti!
Ho iniziato a giocare a Hearthstone da qualche giorno, e già mi ha preso tantissimo :read:
Per adesso sono molto molto niubbo, gioco praticamente con i mazzi base (principalmente stregone, sciamano e paladino in quanto le prime carte decenti che ho sbustato erano per loro).
La mia prima arena ho fatto 1-3, ho vinto agilmente la prima e le tre successive sono stato letteralmente piallato, ma immagino sia normale :D
Volevo sapere dove posso trovare qualche guida sulla creazione del mazzo personalizato, che mi possa dire quale sia un mix adeguato tra servitori e magie, e tra carte a basso costo e quelle ad alto costo.
Accetto consigli da tutti, ma tenete conto che ho tipo una carta epica e 4 o 5 rare :D
Ciao, per migliorare i mazzi base dai un'occhiata qui: http://i.imgur.com/OmfQKEG.png
Il numero di magie solitamente non è dettato tanto da una strategia precisa quanto dalla forza delle magie stesse, vale a dire che quelle buone di solito non sono più di 4 o 5 per classe e alcune di queste sono irrinunciabili indipendentemente dalla strategia.
Per quanto riguarda la "curva di mana" (costo delle carte), dipende da quanto vuoi che sia "veloce" il tuo mazzo. Mazzi aggressivi avranno molte carte a basso costo (1, 2, 3 mana), mazzi di controllo tendenzialmente il minimo indispensabile per sopravvivere in early game.
Sono salito di 3 rank in 40 minuti, improvvisamente sono spariti i mazzi/giocatori decenti dalla ladder. :sofico:
Rainy nights
15-02-2014, 15:09
Non ci sono mai stati a rank bassi. Ho fatto il 15 con un mazzo lock di 25 meta fa. Quello nerfato all'osso per intenderci.
Eh, magari... ho perso diverse volte contro handlock, murloc, miracle rogue, druid control eccetera.
Rainy nights
15-02-2014, 15:27
Io ho solo visto una marea di leggendarie (nat pagle oramai è ovunque) ma in generale il livello è sempre quello che avevo lasciato un mese e mezzo fa quando smisi con le ranked.
Riesco anche a farci comode le quest a 15, oggi non sono nemmeno scesa di rank come mi aspettavo. Attendo la quest con la rogue per tornare a 20 in un colpo solo :asd:
Sono salito di 3 rank in 40 minuti, improvvisamente sono spariti i mazzi/giocatori decenti dalla ladder. :sofico:
Sarà perché è sabato e c'è il ritrovo dei casual che in settimana hanno altro da fare.
Non ci sono mai stati a rank bassi. Ho fatto il 15 con un mazzo lock di 25 meta fa. Quello nerfato all'osso per intenderci.
Sono 2 stagioni che mi porta pari pari al 15 nonostante i nerf. C'è gente che con qualche revisione è arrivata in legend.
Io ho solo visto una marea di leggendarie (nat pagle oramai è ovunque) ma in generale il livello è sempre quello che avevo lasciato un mese e mezzo fa quando smisi con le ranked.
Riesco anche a farci comode le quest a 15, oggi non sono nemmeno scesa di rank come mi aspettavo. Attendo la quest con la rogue per tornare a 20 in un colpo solo :asd:
Dici? Di solito mi faccio partare al 15 con il Warlock, poi da li sfodero la Rogue.
Rainy nights
15-02-2014, 16:32
Sarà perché è sabato e c'è il ritrovo dei casual che in settimana hanno altro da fare.
Sono 2 stagioni che mi porta pari pari al 15 nonostante i nerf. C'è gente che con qualche revisione è arrivata in legend.
Dici? Di solito mi faccio partare al 15 con il Warlock, poi da li sfodero la Rogue.
Io sto usando il lock standard che mi ero fatta senza jaraxxus e con dentro pagle in più. È una roba più mid range alquanto simpatica.
Per la rogue non so, non ho preso nessun mazzo di quelli rush che girano ora e quello che ho è un po' cinese perché manca delle carte fondamentali di classe. Fino a oggi a 20 era quasi fattibile, ma sopra è impensabile usarlo. Come per la maga la adoro e troverei sconfortante scopiazzare in giro, mi sono promessa di craftarmi van cleef e cominciare a giocarla per fatti miei senza usare le idee degli altri.
Le classi per le quali prendo spunto online sono quelle che non mi piacciono come il paladino, maga/rogue/guerriero li tratto con un occhio di riguardo e voglio fare da sola. :sofico:
A rank 20!
assurdo sono 8 arene che non mi da possibilità di scegliere il mago (che è OP quindi va scelto per forza). mi sto iniziando a incazzare. con le altre classi non riesco ad andare oltre le 6 vittorie.
Rainy nights
15-02-2014, 17:46
assurdo sono 8 arene che non mi da possibilità di scegliere il mago (che è OP quindi va scelto per forza). mi sto iniziando a incazzare. con le altre classi non riesco ad andare oltre le 6 vittorie.
Io mediamente manco con il mago ci vado oltre, mi capita di farci 3-3 a volte.
Confermo che a ogni arena prego mago per 10 secondi prima di investirci i gold :D
Oggi entro e faccio la daily quest delle 2 vittorie con il paladino .
Dopo avere vinto la prima partita gioco la seconda contro un druido.
ha sparato solo rare e qualche epica, mi sono difeso strenuamente ma alla fine giustamente la perdo, vabbè capita.
Ne gioco un'altra, incontro un altro druido con quasi le stesse carte, ma non sa giocarle e vinco con il mazzo base o poco più :D .
Questo mi rincuora, è inutile avere carte clamorose se poi non ragioni un minimo su come giocarle :p
Rainy nights
15-02-2014, 18:20
Eri in casual??
Inviato dal mio KFJWI utilizzando Tapatalk
Anche i shaman con i murloc
Beccato un lock ora.. con i murloc subito dopo
Eri in casual??
Inviato dal mio KFJWI utilizzando Tapatalk
si, in ranked di solito non trovo gente con carte clamorose, in casual invece puoi trovare veramente di tutto
Rainy nights
16-02-2014, 13:36
si, in ranked di solito non trovo gente con carte clamorose, in casual invece puoi trovare veramente di tutto
Idem, molto più imprevedibile il casual del ranked. Almeno per me che bazzico in basso.
E intanto non mi esce ancora la maghetta in arena :( Voglio piangere, prevedo ennesima disfatta con il prete.
SiR.OnLy
16-02-2014, 20:15
oggi comprato un pacchetto da 7 bustine (primo e spero ultimo)..
5 sbustate normali.. 1 sbustata con dentro phyroblast.. ok..
poi mi esce questa sbustata.. :winner:
http://s27.postimg.org/s2ceg63vj/Hearthstone_Screenshot_2_16_2014_20_18_26.jpg (http://postimg.org/image/s2ceg63vj/)
qual'è il numero di creature mediamente consigliabile all'interno di un mazzo, secondo voi? 20/30?
Dany16vTurbo
16-02-2014, 20:54
qual'è il numero di creature mediamente consigliabile all'interno di un mazzo, secondo voi? 20/30?
Almeno 30 vitru, almeno :asd:
Melting Blaze
16-02-2014, 21:48
sti vitrai con le loro domande trabocchetto :asd:
io voto per tutte le leggendarie del gioco + tutte le epiche della classe usata. quello è il num di creature giusto per il tal mazzo :p
Rainy nights
16-02-2014, 23:30
sti vitrai con le loro domande trabocchetto :asd:
io voto per tutte le leggendarie del gioco + tutte le epiche della classe usata. quello è il num di creature giusto per il tal mazzo :p
2/3 delle leggendarie sono equivalenti/peggiori di altre carte. Idem per le epiche, credo ce ne siano in proporzione più inutili che interessanti.
Melting Blaze
17-02-2014, 00:00
2/3 delle leggendarie sono equivalenti/peggiori di altre carte. Idem per le epiche, credo ce ne siano in proporzione più inutili che interessanti.
ovviamente si scherzava :) pensavo fosse evidente :O
poi ovvio che sia come dici te se no sarebbero tutte op sempre e cmq ste leggendarie. ma lo stesso vale per qualunque rank di carte di qualunque gioco di carte. not a news ;)
20/30 = venti trentesimi, babbalucchi :D
ho visto che nei mazzi competitivi di solito non vanno oltre 18-20, mentre i miei sono stracolmi. E' il momento di rivoluzionare i decks :cool:
Rainy nights
17-02-2014, 00:45
20/30 = venti trentesimi, babbalucchi :D
ho visto che nei mazzi competitivi di solito non vanno oltre 18-20, mentre i miei sono stracolmi. E' il momento di rivoluzionare i decks :cool:
Ci sono anche mazzi competitivi full minion. Forse dovresti farti il mazzo adatto alle tue qualità di giocatore/gusti personali e non fare quello che fanno gli altri.
boh io i removal li metto tutti ... quasi ogni char ha il suo "destroy a minion" "kill a random minion" ecc ... più i danni aoe quando ci sono
ho provato mazzi con quasi tutti minion ma ho sempre sofferto
Dany16vTurbo
17-02-2014, 09:19
Secondo me, in un mazzo non devono mancare:
- Silence
- Spari "grossi", dai 4 danni in su o distruggi creatura
- Danni AoE/casuali
- Qualcosa che ti faccia pescare
Visto che non sai mai cosa ti può capitare contro, un mazzo deve essere pronto a tutte le strategie, poi se non ti vengono le carte amen, ma almeno hai una speranza.
Avere troppe magie non conviene, sempre che non credi nel potere degli spari :asd:
Già, le carte che ti danno draw le reputo importan. Molte volte mi ritrovo a giocare di rush o tiro giù in fretta per avere board control e a metà match con 1 carta in mano e l'avversario 5 o + :asd: ovviamente dipende dalla situazione, ma son sempre stato in difficoltà in quei momenti
Rainy nights
17-02-2014, 11:18
Già, le carte che ti danno draw le reputo importan. Molte volte mi ritrovo a giocare di rush o tiro giù in fretta per avere board control e a metà match con 1 carta in mano e l'avversario 5 o + :asd: ovviamente dipende dalla situazione, ma son sempre stato in difficoltà in quei momenti
È una azzardo che paga poco quando provo io, sono tutti più o meno pronti a questi rush. Quando lo faccio, con il warrior, mi assicuro di arrivare a chiudere nel turno in cui devo giocare l'ultima carta o al massimo il dopo. Perché se non succede ho praticamente perso.
E diciamo che ci perdo spesso.
Secondo me, in un mazzo non devono mancare:
- Silence
- Spari "grossi", dai 4 danni in su o distruggi creatura
- Danni AoE/casuali
- Qualcosa che ti faccia pescare
Visto che non sai mai cosa ti può capitare contro, un mazzo deve essere pronto a tutte le strategie, poi se non ti vengono le carte amen, ma almeno hai una speranza.
Avere troppe magie non conviene, sempre che non credi nel potere degli spari :asd:
Fondamentalmente non esiste un mazzo buono contro tutto al 100%, bisognerebbe fare una via di mezzo e cercare di capire la strategia dall'eroe avversario e dal primo turno. Tralascio i rogue attuali che giocano tutti le stesse carte (anche gliu hunter, ma non ne trovo tanti in ranked), mi capita di trovare preti e paladini con mazzi strampalati e, ironicamente, con una loro logica.
Al momento bisogna analizzare il meta settimanale e spolverare l'eroe che "va forte". Io mi sto puntando a usare qualche mazzo vecchio e infatti non sono risolutivi. Ho provato comunque il warrior ava contro scandalo e non ha funzionato, è troppo situazionale contro buoni mazzi.
;40740525']boh io i removal li metto tutti ... quasi ogni char ha il suo "destroy a minion" "kill a random minion" ecc ... più i danni aoe quando ci sono
ho provato mazzi con quasi tutti minion ma ho sempre sofferto
Ultimamente sono fan dei minion, poco delle magie. Quanto meno perché ho abbandonato la maga tutta-nerf-e-brufoli e mi manca. Aspetto un suo riscatto per mettere giù qualche bella spell :)
Comunque, stanotte disfatta in arena con il prete. Mazzo più che inguardabile, spero nella maga che non si fa vedere da un po'. Mi accontenterei anche del pala, che fa il suo dovere.
Trump è attualmente rank4 in EU con un account f2p :ave:
http://i57.tinypic.com/2u7xdlj.jpg
Rainy nights
17-02-2014, 13:03
Mi sono incuriosita (due flame nel mazzo?) e ho controllato qualche suo recente vod.
Ha rankato dal 15 in su con un solo flamestrike (e mi pare anche ovvio, tra l'altro) e nello specifico questo mazzo:
http://i.imgur.com/EhRqs7W.png
12 arene senza poter scegliere il mago. finalmente esce... zero flamestrike :D
in compenso sono riuscito a fare buoni risultati con altre classi che non avrei mai immaginato.
Rainy nights
17-02-2014, 13:33
@ nickmot
Per il contest? :D
Mi sono incuriosita (due flame nel mazzo?) e ho controllato qualche suo recente vod.
Ha rankato dal 15 in su con un solo flamestrike (e mi pare anche ovvio, tra l'altro) e nello specifico questo mazzo:
Quello che ho messo è l'ultima versione, usata ieri appunto fino a rank 4 (http://www.twitch.tv/trumpsc/b/504077621 30:50).
Per il torneo, se siamo d'accordo sulle limitazioni, io ci sono. Se non siamo d'accordo ci sono lo stesso. :fagiano:
Dany16vTurbo
17-02-2014, 13:44
Nel torneo ci sono, anche se le comuni si potrebbero usare, almeno per variare un pò :D
blindwrite
17-02-2014, 13:48
se si fa un torneo io ci sono:D
Rainy nights
17-02-2014, 14:00
Ah idem io ci sono uguale, qualsiasi cosa decidiate.
@ nickmot
Per il contest? :D
Allora... il discorso è molto semplice. Ho la più completa ignoranza per quanto riguarda i tornei dei giochi di carte.
Se qualcuno di voi ha esperienza od ha seguito i tornei di hearthstone e vuole suggerire un qualche tipo di impostazione sarebbe gradito.
Propongo comunque di fare qualche tentativo senza limitazioni di sorta, dovremmo affinare un po' il regolamento per quanto riguarda la gestione degli incontri, dei sorteggi dei risultati. Qui nessuno di noi immagino abbia la possibilità di fare stream e mancando una modalità spettatore bisognerà inventare qualcosa...
Non mi pare che lo screen di vittoria o sconfitta permetta di vedere chiaramente il nome dei giocatori.
Per carità, siamo in amicizia e non mi aspetto che qualcuno abbia intenzione di barare (per cosa poi?), però un qualche tipo di schermata con i risultati dovremmo averla.
Intel-Inside
17-02-2014, 14:16
Se fate torneo solo mazzi base ci sto ;)
Sto provando Mukla ma è difficile da usare... anche tirandolo al turno 1 con l'innervate... e le due bananas fanno molto comodo all'avversario... :(
Rainy nights
17-02-2014, 14:20
Allora... il discorso è molto semplice. Ho la più completa ignoranza per quanto riguarda i tornei dei giochi di carte.
Se qualcuno di voi ha esperienza od ha seguito i tornei di hearthstone e vuole suggerire un qualche tipo di impostazione sarebbe gradito.
Propongo comunque di fare qualche tentativo senza limitazioni di sorta, dovremmo affinare un po' il regolamento per quanto riguarda la gestione degli incontri, dei sorteggi dei risultati. Qui nessuno di noi immagino abbia la possibilità di fare stream e mancando una modalità spettatore bisognerà inventare qualcosa...
Non mi pare che lo screen di vittoria o sconfitta permetta di vedere chiaramente il nome dei giocatori.
Per carità, siamo in amicizia e non mi aspetto che qualcuno abbia intenzione di barare (per cosa poi?), però un qualche tipo di schermata con i risultati dovremmo averla.
Ma sì, secondo me basta estrarre un tabellone e poi lasciare ai giocatori libertà di accordarsi/giocare/screenare risultato in tempi non troppo lunghi.
Sorteggiamo un tabellone se vogliamo fare eliminazione diretta e magari si dice "entro le 21 di giorno X fate gli scontri e postate il risultato". A quel punto parte la seconda fase e via. Che dite può funzionare?
Ma sì, secondo me basta estrarre un tabellone e poi lasciare ai giocatori libertà di accordarsi/giocare/screenare risultato in tempi non troppo lunghi.
Sorteggiamo un tabellone se vogliamo fare eliminazione diretta e magari si dice "entro le 21 di giorno X fate gli scontri e postate il risultato". A quel punto parte la seconda fase e via. Che dite può funzionare?
Yep!
Direi di si.
La scelta tra tabellone con eliminazione diretta od eventuale fase preliminari a gironi ovviamente andrà fatta in base al numero di partecipanti (se siamo pochi non ha senso fare i gironi, se siamo molti i gironi sono comodi oltre a garantire a tutti un numero di partite maggiore).
Per lo screen ho ricontrollato...
http://s28.postimg.org/wsc9cv1a1/hearthstone_victory.jpg (http://postimg.org/image/wsc9cv1a1/)
Si vede chiaramente il nome di entrambi i contendenti, direi che potremmo considerare valido il risultato avendo entrambi gli screen (chi vince e chi perde), non si vede la data, ma almeno l'ora dovrà essere comparabile (impossibile avere il minuto preciso ma di certo screen a diversi minuti di distanza non sono affidabili, anche se la schermata resta li a vita).
Se qualcuno poi volesse registrare gli incontri e caricarli su Youtube potremo mettere i link e se la cosa va avanti eventualmente aprire un canale apposito (giusto per averli tutti assieme).
Resta da decidere il capitolo disconnessioni e se vi viene in mente altro...
Rainy nights
17-02-2014, 14:44
Yep!
Direi di si.
La scelta tra tabellone con eliminazione diretta od eventuale fase preliminari a gironi ovviamente andrà fatta in base al numero di partecipanti (se siamo pochi non ha senso fare i gironi, se siamo molti i gironi sono comodi oltre a garantire a tutti un numero di partite maggiore).
Per lo screen ho ricontrollato...
http://s28.postimg.org/wsc9cv1a1/hearthstone_victory.jpg (http://postimg.org/image/wsc9cv1a1/)
Si vede chiaramente il nome di entrambi i contendenti, direi che potremmo considerare valido il risultato avendo entrambi gli screen (chi vince e chi perde), non si vede la data, ma almeno l'ora dovrà essere comparabile (impossibile avere il minuto preciso ma di certo screen a diversi minuti di distanza non sono affidabili, anche se la schermata resta li a vita).
Se qualcuno poi volesse registrare gli incontri e caricarli su Youtube potremo mettere i link e se la cosa va avanti eventualmente aprire un canale apposito (giusto per averli tutti assieme).
Resta da decidere il capitolo disconnessioni e se vi viene in mente altro...
Io mi fido dello screen e basta, tanto nella remota ipotesi di problema sarà lo sconfitto a lamentarsi e portare qualche evidenza. Direi che una volta visto quello siamo a posto.
Per le disconnessioni, io non ho problemi a ripetere la partita se vedo che l'altro si sconnette. Basta riportare in 3d la cosa ogni volta, per correttezza. Magari alla terza volta che lo stesso giocatore si sconnette parte una penalizzazione, boh. Non so perché a me non si sconnette mai se non per inghippi blizzard. Questo decidetelo voi che avete le linee ballerine :D
Mi faceva notare tears l'altra sera che dobbiamo ben decidere quali sono le carte usabili e quali no, carta grigia sì/no? Mettiamo limiti alle build incazzate (si potrà fare un mazzo murloc solo con le base????)?
Dany16vTurbo
17-02-2014, 14:51
Che bello il mio mazzo prete ha solo drago di zaffiro ed ysera :D
Il mazzo murloc comune non è forte imo, tranne l'invocamaree hanno tutti 1hp :O
Io mi fido dello screen e basta, tanto nella remota ipotesi di problema sarà lo sconfitto a lamentarsi e portare qualche evidenza. Direi che una volta visto quello siamo a posto.
Per le disconnessioni, io non ho problemi a ripetere la partita se vedo che l'altro si sconnette. Basta riportare in 3d la cosa ogni volta, per correttezza. Magari alla terza volta che lo stesso giocatore si sconnette parte una penalizzazione, boh. Non so perché a me non si sconnette mai se non per inghippi blizzard. Questo decidetelo voi che avete le linee ballerine :D
Mi faceva notare tears l'altra sera che dobbiamo ben decidere quali sono le carte usabili e quali no, carta grigia sì/no? Mettiamo limiti alle build incazzate (si potrà fare un mazzo murloc solo con le base????)?
Come ora intendevo quella che si vede nello screen, senza stare ad impazzire con dati ulteriori.
Per le disconnessioni sicuramente almeno una ripetizione della partita con possibilità di giocare in una altro giorno, basta dare X giorni per concludere il turno, vorrà dire che chi come me ha la linea ad intermittenza si organizzerà per giocare il prima possibile ed avere tempo per recuperare.
Per le carte bandite: dicevo prima di fare uno o più tentativi in formato 'open', giusto per testare e rodare i meccanismi del torneo.
Ban e limiti vari portano overhead sull'organizzazione e li introdurrei in seguito, almeno ci facciamo anche una idea dei nostri mazzi e di eventuali dislivelli, magari scopriamo (molto improbabile) che c'è un equilibrio generale che rende inutile i limiti.
Ah! Per chi vuole chiederei anche di postare il mazzo con cui ha giocato, od i mazzi a fine torneo.
Rainy nights
17-02-2014, 15:25
Come ora intendevo quella che si vede nello screen, senza stare ad impazzire con dati ulteriori.
Per le disconnessioni sicuramente almeno una ripetizione della partita con possibilità di giocare in una altro giorno, basta dare X giorni per concludere il turno, vorrà dire che chi come me ha la linea ad intermittenza si organizzerà per giocare il prima possibile ed avere tempo per recuperare.
Per le carte bandite: dicevo prima di fare uno o più tentativi in formato 'open', giusto per testare e rodare i meccanismi del torneo.
Ban e limiti vari portano overhead sull'organizzazione e li introdurrei in seguito, almeno ci facciamo anche una idea dei nostri mazzi e di eventuali dislivelli, magari scopriamo (molto improbabile) che c'è un equilibrio generale che rende inutile i limiti.
Ah! Per chi vuole chiederei anche di postare il mazzo con cui ha giocato, od i mazzi a fine torneo.
Ok, a questo punto basta solo vedere quanti siamo e partire con le prove.
Presente se possibile, 10 minuti per una partita dovrei trovarli più o meno sempre
Ok, a questo punto basta solo vedere quanti siamo e partire con le prove.
Ok...
Stasera se mi restano energie dopo aver chiamato il 187 per la 101milionesima volta senza concludere nulla vedo di scrivere un bel post per indire il contest.
Rainy nights
17-02-2014, 15:56
Ecco metti in conto che io domani sera non ci sono se non sul taaaardi e fine settimana nemmeno, quindi tienimi a mente :3
Dato il fattore culo, ogni match andrebbe fatto al meglio delle 3 partite... ora, alcuni tornei prevedono l'obbligo o la possibilità di cambiare mazzo dopo la prima sconfitta (mentre il vincitore rimane con lo stesso), altri prevedono la sideboard a patto di rimanere con la stessa classe. Tutti ovviamente devono consegnare le decklist prima dell'inizio e vengono squalificati se mettono carte diverse da quelle dichiarate. Tutto ciò è più facilmente gestibile se si limita il torneo alle sole carte base.
Altrimenti tocca fare partita secca, ma lì la fortuna regna...
Prowler81
17-02-2014, 18:44
Io ci sono :) Bisogna stabilire formula, il best of e soprattutto l'orario di svolgimento.
Io la butto lì:
- Formula a tabellone scontri diretti
- Mazzo open
- Possibilità di cambiare eroe fino alle semifinali
- Best of 3 - semifinali e finali best of 5
- Fascia oraria: la sera dopo le 19.00
Tutto sarebbe da parametrare a seconda dei partecipanti e servirebbe da test, poi se riusciamo a creare un buon gruppo possiamo fare tornei con tutte le varianti possibili e immaginabili (pauper, tornei solo mirror etc)
Sbav :O
http://i62.tinypic.com/156tgyh.jpg
SiR.OnLy
17-02-2014, 23:15
Sbav :O
http://i62.tinypic.com/156tgyh.jpg
che culo!
comunque se qualcuno streemma/youtuba le partite anche meglio!
Rainy nights
18-02-2014, 00:01
Dato il fattore culo, ogni match andrebbe fatto al meglio delle 3 partite... ora, alcuni tornei prevedono l'obbligo o la possibilità di cambiare mazzo dopo la prima sconfitta (mentre il vincitore rimane con lo stesso), altri prevedono la sideboard a patto di rimanere con la stessa classe. Tutti ovviamente devono consegnare le decklist prima dell'inizio e vengono squalificati se mettono carte diverse da quelle dichiarate. Tutto ciò è più facilmente gestibile se si limita il torneo alle sole carte base.
Altrimenti tocca fare partita secca, ma lì la fortuna regna...
Dovrei, in partita, stare a controllare che il mio avversario giochi le carte che aveva dichiarato? Ma per carità, chi sarà sorteggiato contro di me può stare tranquillo che non cavillerò una tale cosa. Preferisco fidarmi del prossimo e non stare a time-stampare ogni turno. Non ho la minima intenzione di controllare i deck prima delle partite, stamparmeli e poi a ogni turno controllare come una maestrina. Preferisco il buon senso.
Ovviamente se volete deposito i miei prima delle partite e potete anche controllare che non vengano cambiati, ma chi mi conosce il problema nemmeno se lo pone.
Dovrei, in partita, stare a controllare che il mio avversario giochi le carte che aveva dichiarato? Ma per carità, chi sarà sorteggiato contro di me può stare tranquillo che non cavillerò una tale cosa. Preferisco fidarmi del prossimo e non stare a time-stampare ogni turno. Non ho la minima intenzione di controllare i deck prima delle partite, stamparmeli e poi a ogni turno controllare come una maestrina. Preferisco il buon senso.
Ovviamente se volete deposito i miei prima delle partite e potete anche controllare che non vengano cambiati, ma chi mi conosce il problema nemmeno se lo pone.
No, ho solo detto come funzionano normalmente i tornei in boX, per evitare che ci si aggiusti il mazzo solo per counterare quello avversario. Se si vuole fare, per dire, un bo3 bisogna decidere come.
Rainy nights
18-02-2014, 01:19
Ed è giusto per carità, ma capirai bene come non sia facilmente applicabile (o quanto meno, non lo applicherò io) in una cosina tra noi senza video registrati e senza arbitri.
Infatti ho detto che è facilmente applicabile se decidiamo di usare solo carte base...
Ho sbustato la mia prima leggendaria...Millhouse Manastorm.
Fermo restando che mi mancano un sacco di comuni, figuriamoci rare o epiche...sta leggendaria è utile o giocabile in qualche mazzo o la tramuto in polvere senza pensarci su due volte?
Intel-Inside
18-02-2014, 15:08
Mazzi base ragazzi... solo così siamo tutti allo stesso livello... che dite?
Andrea 84
18-02-2014, 15:23
Ho sbustato la mia prima leggendaria...Millhouse Manastorm.
Fermo restando che mi mancano un sacco di comuni, figuriamoci rare o epiche...sta leggendaria è utile o giocabile in qualche mazzo o la tramuto in polvere senza pensarci su due volte?
La seconda che hai detto !
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
SiR.OnLy
18-02-2014, 15:36
io oltre alle carte dei mazzi base aggiungerei almeno le comuni dell'avanzato..
almeno da avere un po' di varietà.. perchè se no a parità di eroe alla fine non hai queste enormi scelte..
almeno con le comuni puoi costruire qualcosa di più vario.. tanto craftare una comune costa 20 nel caso..
no?
cmq io parteciperò volentieri.. giusto per farmi ownare da qualcuno pro di voi :)
ho iniziato a fare qualche partita costructed... cioè le ricompense sono solamente 10 gold ogni 3 partite?? ma chi fa costructed come le fa le buste? una ogni 30 vinte?
ho iniziato a fare qualche partita costructed... cioè le ricompense sono solamente 10 gold ogni 3 partite?? ma chi fa costructed come le fa le buste? una ogni 30 vinte?
Quest, vittorie e qualche arena.
Quest, vittorie e qualche arena.
secondo me è un po sbilanciato. in arena ogni 5 vinte hai una busta più o meno. giocare constructed è proprio for fun. pensavo che i rank servissero a qualcosa :(
SiR.OnLy
18-02-2014, 16:53
secondo me è un po sbilanciato. in arena ogni 5 vinte hai una busta più o meno. giocare constructed è proprio for fun. pensavo che i rank servissero a qualcosa :(
a farti rosikare se sei uno a cui interessa il rank.. se vuoi fare un constructed spendi i soldi veri che fai prima..
in arena puoi anche perderne 3 e la busta cel'hai lo stesso. la base è 1 busta + 1 altro premio. a 3 vittorie i premi diventano 4.. poi bo.. mai superate le 4 vittorie :D
la bustina è sempre e cmq una sola. a salire si aggiungono premi in gold, polvere o singole carte.
devi cmq considerare che allo stato attuale delle cose le carte ingame non sono moltissime, se aumentassero il gold accumulabile vedresti mazzi più farciti di roba cazzuta in un tempo più breve. la longevità ne risentirebbe un pochino. io ho già quasi tutte le leggendarie che reputo necessarie e difatti gioco meno. e cmq lo stimolo è procurarmi quelle sfiziose.
a farti rosikare se sei uno a cui interessa il rank.. se vuoi fare un constructed spendi i soldi veri che fai prima..
in arena puoi anche perderne 3 e la busta cel'hai lo stesso. la base è 1 busta + 1 altro premio. a 3 vittorie i premi diventano 4.. poi bo.. mai superate le 4 vittorie :D
si si quello che intendevo è che se riesci a fare più o meno 5 vittorie, ottieni la busta più i 150 spesi, gold più gold meno. nel costructed devi fare TRENTA partite per una bustina. sono un botto. avevo 1700 dust volevo investirli in qualcosa per il costructed, ma a questo punto mi tengo tutto e continuo con le arena e basta.
devi cmq considerare che allo stato attuale delle cose le carte ingame non sono moltissime, se aumentassero il gold accumulabile vedresti mazzi più farciti di roba cazzuta in un tempo più breve. la longevità ne risentirebbe un pochino. io ho già quasi tutte le leggendarie che reputo necessarie e difatti gioco meno. e cmq lo stimolo è procurarmi quelle sfiziose.
Guarda, io gioco da mesi solo arene, ho aperto un bel po' di buste ma non ho nessuna leggendaria giocabile e circa 1700 dust + un gruul gold da shardare quando verrà l'ora. mi mancano anche parecchie comuni oltre a rare e epiche. In sostanza non posso montare nessun mazzo. ma se il costructed non mi permette di progredire, o comunque mi permette di farlo 6 volte più lento, preferisco continuare a fare solo arene. Specie perché andando abbastanza spedito con le arene, dopo mesi e mesi non mi sento di aver raggiunto i livelli che descrivi, anzi. Come dicevo prima mi mancano pure parecchie carte comuni usate in costruito.
secondo me dovrebbero inventarsi qualcosa. tipo gold per le winning streaks, gold proporzionale al rank... qualcosa che mi induca a voler giocare e a voler vincere. se mi dai 3 gold a vittoria non c'è scopo. in arena ogni vittoria te la godi perché sai che stai migliorando il tuo premio finale in modo tangibile. e questo ti spinge a migliorare.
si si quello che intendevo è che se riesci a fare più o meno 5 vittorie, ottieni la busta più i 150 spesi, gold più gold meno. nel costructed devi fare TRENTA partite per una bustina. sono un botto. avevo 1700 dust volevo investirli in qualcosa per il costructed, ma a questo punto mi tengo tutto e continuo con le arena e basta.
Guarda, io gioco da mesi solo arene, ho aperto un bel po' di buste ma non ho nessuna leggendaria giocabile e circa 1700 dust + un gruul gold da shardare quando verrà l'ora. mi mancano anche parecchie comuni oltre a rare e epiche. In sostanza non posso montare nessun mazzo. ma se il costructed non mi permette di progredire, o comunque mi permette di farlo 6 volte più lento, preferisco continuare a fare solo arene. Specie perché andando abbastanza spedito con le arene, dopo mesi e mesi non mi sento di aver raggiunto i livelli che descrivi, anzi. Come dicevo prima mi mancano pure parecchie carte comuni usate in costruito.
secondo me dovrebbero inventarsi qualcosa. tipo gold per le winning streaks, gold proporzionale al rank... qualcosa che mi induca a voler giocare e a voler vincere. se mi dai 3 gold a vittoria non c'è scopo. in arena ogni vittoria te la godi perché sai che stai migliorando il tuo premio finale in modo tangibile. e questo ti spinge a migliorare.
appunto. io non volevo assolutamente dire che conviene fare modalità play. anzi. conviene arena tutta la vita. ma il punto è che alzare il gold accumulabile in play a mio giudizio riduce la longevità perché causa legge dei grandi numeri comprando più pacchetti cè più % di drop buono.
secondo me il gioco non avrà problemi di longevità. l'obbiettivo è vincere, non è finire la collezione. avere più carte ti permette semplicemente di sperimentare mazzi diversi, quindi più carte hai, più la longevità aumenta. se ogni tanto aggiungono una nuova "espansione" con carte nuove, il gioco diventa eterno. l'importante è fare in modo che la vittoria venga valorizzata in qualche modo. ora, in che modo non saprei dirlo. magari basta inventare un nuovo modo per spendere questi gold a parte le buste.. ma così su due piedi non mi viene in mente molto. immagino roba estetica tanto per iniziare.
Rainy nights
18-02-2014, 17:48
la bustina è sempre e cmq una sola. a salire si aggiungono premi in gold, polvere o singole carte.
Dalle 7 vittorie in su ti paghi l'arena nuova e hai la busta quindi comincia a diventare molto conveniente. 7 vittorie con il mago o il pala sono alla portata di tutti secondo me.
Rainy nights
18-02-2014, 17:53
si si quello che intendevo è che se riesci a fare più o meno 5 vittorie, ottieni la busta più i 150 spesi, gold più gold meno. nel costructed devi fare TRENTA partite per una bustina. sono un botto. avevo 1700 dust volevo investirli in qualcosa per il costructed, ma a questo punto mi tengo tutto e continuo con le arena
Uhm no. Finisco spesso 5-3 quindi oramai sono esperta. Per pagarti arena di sicuro te ne servono 7 di vittorie. Nemmeno con 6-3 ho fatto 150 gold puliti.
Uhm no. Finisco spesso 5-3 quindi oramai sono esperta. Per pagarti arena di sicuro te ne servono 7 di vittorie. Nemmeno con 6-3 ho fatto 150 gold puliti.
meno male che non tocca fa 30-3! :D
in un eventuale torneo di hwupgrade ci starei anche io volentieri :D
Io ho già pronto il mio mazzetto Rogue che sto testando da 2 giorni, ovviamente Legendary\Epic free (non per scelta) :sofico:
Rainy nights
18-02-2014, 18:20
Direi che possiamo iniziare a fare la conta da domani, poi se decidete di sperimentare la prima tornata nel week end io purtroppo non posso, ma da lunedì sera ci sono quando volete. :)
Melting Blaze
18-02-2014, 18:22
anche io ci son sempre rimasto amle che in normal non danno nulla, in ranked non danno nulla.. sti tirchiacci!
infatti ultimamente ci gioco poco. tanto so che o faccio arene a ripetizione o nisba e a me l'arena non gusta granchè. ergo gioco ad altro e faccio solo la daily quest quando arrivo a tre per "non sprecare lo slot"..
Intel-Inside
18-02-2014, 18:44
Giocare ranked premierà dopo la beta...
Beh il vantaggio della ladder è che si usa il proprio mazzo, magari costruito nel corso di settimane o mesi. Giocarci dovrebbe essere prima di tutto divertente anche se non necessariamente remunerativo. E' vero che si guadagna poco vincendo (rispetto all'Arena) ma è anche vero che non ci si rimette nulla perdendo... se una partita gira male si concede e via, senza perdere tempo. Di fondo è un ambiente più rilassato.
A me comunque con mesi di gioco "free" mancano 25 rare su 160 (tutte quelle inutili ovviamente), tant'è che ho ridotto di molto il ritmo di gioco perché non ho più molto piacere nell'aprire pacchetti.
Son sopravvissuto 3 volte di fila grazie a truesilver champion con 3hp contro un hunter idem contro un rogue
Quante soddisfazioni sto pala :D
Se ne vinco ancora una rank 14 :/
arciere91
18-02-2014, 21:48
Per un torneo con carte basi ci sono anche io, visto che ancora devo portare tutti i personaggi al 10 :D
Se volete potete anche aggiungermi:
Arciere#2607
TearsDuct
18-02-2014, 23:08
Per il torneo ci sono anche io! :)
Trump è attualmente rank4 in EU con un account f2p :ave:
http://i57.tinypic.com/2u7xdlj.jpg
Rank 4 inteso come leggenda 4 o come rank 4?
Ps. per chi avesse bisogno di consigli sul gioco ecc mi scriva su questa pagina https://www.facebook.com/khayn88?ref=ts&fref=ts
e vi risponderò molto volentieri. Mi ero preso una pausa di un paio di settimane dopo il torneo Personal Gamer ma da oggi sarò di nuovo attivo! Per chi non mi conoscesse ho chiuso a Leggenda 5 in season 1 e Leggenda 8 in season 2.
SiR.OnLy
19-02-2014, 10:04
Ps. per chi avesse bisogno di consigli sul gioco ecc mi scriva su questa pagina https://www.facebook.com/khayn88?ref=ts&fref=ts
e vi risponderò molto volentieri. Mi ero preso una pausa di un paio di settimane dopo il torneo Personal Gamer ma da oggi sarò di nuovo attivo! Per chi non mi conoscesse ho chiuso a Leggenda 5 in season 1 e Leggenda 8 in season 2.
ti sei guadagnato 1 mi piace sulla tua pagina :D
Intel-Inside
19-02-2014, 10:11
x khayn88 e tutti gli esperti presenti mi consigliate delle modifiche o suggerimenti grazie :)
http://imageshack.com/a/img585/3290/sl9a.jpg
Rank14 ATM ;)
x khayn88 e tutti gli esperti presenti mi consigliate delle modifiche o suggerimenti grazie :)
http://imageshack.com/a/img585/3290/sl9a.jpg
Rank14 ATM ;)
Toglierei qualche drop 6.. sunwalker e argent commander per il secondo totem di fuoco e 2 azure drake. I commander sono sostituibili in quanto l'elementale fa più o meno lo stesso lavoro lasciando in campo un minion molto più grosso. La sunwalker è molto forte ma soffre moltissimo il black knight in quanto droppano a 6 entrambi io nn rischierei di giocare sia quella che l'ementale della terra. Azure drake è semplicemente il drop 5 più forte del gioco dopo il nerf a sylvanas e nello shamano è un must in quanto ha poco draw power e lo spellpower è molto importante
Intel-Inside
19-02-2014, 10:25
Toglierei qualche drop 6.. sunwalker e argent commander per il secondo totem di fuoco e 2 azure drake. I commander sono sostituibili in quanto l'elementale fa più o meno lo stesso lavoro lasciando in campo un minion molto più grosso. La sunwalker è molto forte ma soffre moltissimo il black knight in quanto droppano a 6 entrambi io nn rischierei di giocare sia quella che l'ementale della terra. Azure drake è semplicemente il drop 5 più forte del gioco dopo il nerf a sylvanas e nello shamano è un must in quanto ha poco draw power e lo spellpower è molto importante
grazie mille seguo i tuoi consigli ;)
Già che ci siamo...
Stavo mettendo su un deck Shaman (se non puoi batterli unisciti a loro).
Questa è la card list attuale.
Earth Shock 2x
Lightning Bolt 2x
Stormforged Axe 2x
Faerie Dragon 2x
Flametongue Totem 2x
Loot Hoarder 2x
Feral Spirit 2x
Hex 2x
Lightning Storm 2x
Unbound Elemental 2x
Chillwind Yeti 2x
Defender of Argus 2x
Azure Drake 2x
Fire Elemental 2x
Ragnaros the Firelord
Ysera
Queste sono invece alternative possibili.
Earth Shock 2x
Lightning Bolt 2x
Rockbiter Weapon 2x
Flametongue Totem 2x
Stormforged Axe 1x
Windfury 1x
Feral Spirit 2x
Hex 2x
Mana Tide Totem 1x
Lightning Storm 2x
Unbound Elemental 1x
Chillwind Yeti 2x
Defender of Argus 2x
Bloodlust 1x
Azure Drake 2x
Argent Commander 2x
Fire Elemental 2x
Leeroy Jenkins 1x
In questo caso al posto di Leeroy ci doveva essere Al'akir, ma non lo possiedo.
Ultima possibilità:
Earth Shock 2x
Lightning Bolt 2x
Stormforged Axe
Windfury
Bloodlust
Flametongue Totem 2x
Mana Tide Totem
Loot Hoarder
Feral Spirit 2x
Hex 2x
Lightning Storm 2x
Unbound Elemental 2x
Chillwind Yeti 2x
Defender of Argus 2x
Azure Drake 2x
Fire Elemental 2x
Leeroy Jenkins
Argent Commander 2x
Sugegrimenti?
Queste sono tutte carte che possiedo, ovviamente.
Con l'originale ho avuto il tempo di fare solo 2 partite, lente come la morte, ma ho incontrato solo 2 Warlock, di cui un handlock che non ha beccato i giganti, quindi le sensazioni positive non sono affidabili.
Grazie :D
Rank 4 (in realtà arrivato fino a rank 3), non penso andrà in Legend con quella roba. :fagiano:
Rainy nights
19-02-2014, 13:02
Due via :O
Facciamo un torneo a coppie? Io mi prendo khayn come razzo si scrive :O
Iniziamo a fare un po' di ordine per il torneo?
Vi chiedo cortesemente di postare (chi è interessato) battle tag e di indicare l'eventuale preferenza per il formato (open = mazzi totalmente liberi, base = mazzi composti dalle sole carte base, nessuna = mi va bene tutto basta di fare il torneo).
A seconda del numero di partecipanti inizieremo a pensare a come strutturarlo (a me era piaciuta molto la proposta di Prowler81 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40743829&postcount=2392) indipendentemente dalla scelta di limitare le carte o meno.
Aggiornerò questo post con la lista di chi lascerà i nomi ed il risultato delle preferenze.
Stasera magari andrò anche a recupare i vecchi post di chi ha già scritto, se doveste trovare incongruenze (od aveste cambiato idea) non mancate di segnalarmelo.
1° Torneo Hearthstone HWUpgrade:
nickmot - nickmot#2946 - nessuna preferenza di formato
ysc - Scandalo#2837 - preferenza open
Rainy Nights - rainynights#2642 - preferenza carte base
Turin - BigG#262 - preferenza carte base
arciere91 - Arciere#2607 - preferenza carte base
Dany16vTurbo - dany#2163 - carte base + comuni
[xMRKx] - Mirkz#2833 - preferenza open
SiR.OnLy - AleHaw#2877 - carte base + comuni
Mgz - mgz#2264 - base + comuni + rare
Prowler81 - Prowler81#2719 - open o comuni + rare
Andrea 84 - CoMuZZ#2826 - nessuna preferenza
Tearsduct - tearsduct#1471 - Mazzo carte base
Blindwrite - blindwrite#2482 - base + comune o superiori
Melting Blaze - MeltingBlaze#2508 - preferenza base + comuni
BigG#2621 - Base
Motivi per usare solo carte base:
- possono partecipare (e vincere) anche i nuovi arrivati
- si premia un minimo di abilità nel deckbuilding invece di copiare i soliti mazzi "pro"
scandalo#2837 con proposte operative: iscrizione con 3 mazzi open da cui sorteggiarne uno a inizio torneo. reset del sorteggio mazzi che ne so alle semifinali. eliminazione diretta vietata. al meglio delle tre potrebbe essere buona cosa. vietato disconnettersi più di x volte (due va bene ? ). vietato il mazzo murloc. squalifica per chi usa carte non presenti nei deck postati prima dell'inizio del torneo. naturalmente l'opponent dovrà provarlo con registrazione della partita. se mi viene altro posto. scannatevi pure
Rainy nights
19-02-2014, 13:29
rainynights#2642 carte base, formato torneo come volete.
Diretto o bo3 per me uguale, decidete voi.
Dany16vTurbo
19-02-2014, 13:56
dany#2163 carte base + comuni :O
direi che per il torneo almeno comuni e rare dovreste usarle.. alla fine sono carte accessibili a tutti
porco **** **** ***
sto hs si disconnette e poi perche non mi mettono la chat libera voglio insultare i culoni di *****
iscrivo al torneo mirkz#2833
per me ok mazzi senza limiti ... se volete fare senza leggendarie sono d'accordo per rare e epiche almeno.
ciapz
Da dove vedo nome e numerillo? Non mi pare mi abbia chiesto nulla, forse perchè ero registrato su starcraft?
Mi iscrivo editando qui poi, mi va bene qualsiasi formato, prediligo un BO3 senza leggendarie
SiR.OnLy
19-02-2014, 14:48
AleHaw#2877
Mazzo base + comuni.
Come ho già scritto mettere le comuni servirebbe a modificare un po' i mazzi e avere un minimo di scelta in più.. Anche a me mancano delle comuni ma se ne ho bisogno ci vuole poco a craftarle..
Ovviamente va bene anche solo mazzi base.
Preferirei Best of 3 ma è uguale.
Intel-Inside
19-02-2014, 15:18
Domanda torneo:
Per mazzi base intendete il mazzo baso che genera in automatico il computer o un mazzo costructed con solo carte base?
SiR.OnLy
19-02-2014, 15:19
Domanda torneo:
Per mazzi base intendete il mazzo baso che genera in automatico il computer o un mazzo costructed con solo carte base?
un mazzo costructed con solo carte base immagino!
se no giochiamo veramente tutti con gli stessi mazzi :muro:
io sono mgz#2264
per me si possono mettere dentro anche le blu, oltre non andrei :)
Domanda torneo:
Mazzi constructed formati solamente dalle carte base, ovvero quelle prive di gemma.
Per il resto puoi metterci dentro quello che vuoi... Anche le peggiori immondizie.
Bisogna comunque rilevare che ci sono classi particolarmente svantaggiate od avvantaggiate con il set base.
Prowler81
19-02-2014, 16:11
Prowler81#2719 : I scelta Open - II Scelta Base + Comuni (gemma bianca)
Fascia oraria: dopo le 19.00
formato: Bo3 - semifinale e finale bo5
scelta eroe: 2 fino alla semifinale - semifinale e finale un unico eroe
mi accodo alla perplessità di nickmot...solo base vedo alcune classi sicuramente più avvantaggiate rispetto ad altre..
Rainy nights
19-02-2014, 16:17
Si può fare gemma bianca e gemma blu anche. Lasciamo fuori solo leggende e epiche?
Questo perché il mago con le base è messo molto bene rispetto ad altri in pari condizioni, ma poi se saliamo di livello ha bisogno delle epiche per brillare perché le rare sono un po' meh.
Si può fare gemma bianca e gemma blu anche. Lasciamo fuori solo leggende e epiche?
A me sembra ragionevole :)
Questo perché il mago con le base è messo molto bene rispetto ad altri in pari condizioni, ma poi se saliamo di livello ha bisogno delle epiche per brillare perché le rare sono un po' meh.
Per me può andare, tolgo raggy ed Ysera e lo shamano è pronto.
Per altri si vedrà.
Ovviamente sparisce la ratio di porre tutti allo stesso livello, novellini e giocatori della closed beta di lungo corso.
Andrea 84
19-02-2014, 17:49
CoMuZZ#2826
Per le regole lascio a voi la scelta
Rainy nights
19-02-2014, 19:04
Allora bisognerebbe istituire un "moderatore" non giocante. Riceverà i mazzi e li posterà a torneo finito, perché non esiste che si pubblichino tutti prima di giocare. Non avrebbe il minimo senso e si perderebbe metà del divertimento sapendo che carte sta per tirare l'avversario. Per la prima tornata se volete lo faccio io, ovviamente oltre a non giocare non deve uscire un fiato sui mazzi.
Altra possibilità, passarlo con rar protetto a nickmot e comunicare la password a contest finito oppure alla prima segnalazione di un perdente che vuole "controllare".
Tanto se escludiamo solo leggende e epiche si fa subito a vedere se il nostro avversario usa carte non ammesse, non serve pubblicare tutti i mazzi e inficiare il torneo stesso.
SiR.OnLy
19-02-2014, 19:22
Allora bisognerebbe istituire un "moderatore" non giocante. Riceverà i mazzi e li posterà a torneo finito, perché non esiste che si pubblichino tutti prima di giocare. Non avrebbe il minimo senso e si perderebbe metà del divertimento sapendo che carte sta per tirare l'avversario. Per la prima tornata se volete lo faccio io, ovviamente oltre a non giocare non deve uscire un fiato sui mazzi.
Altra possibilità, passarlo con rar protetto a nickmot e comunicare la password a contest finito oppure alla prima segnalazione di un perdente che vuole "controllare".
Tanto se escludiamo solo leggende e epiche si fa subito a vedere se il nostro avversario usa carte non ammesse, non serve pubblicare tutti i mazzi e inficiare il torneo stesso.
e se il moderatore mi cracka la password? :mc:
dai non esageriamo.. non siamo in ladder.. :Prrr:
Dany16vTurbo
19-02-2014, 19:39
Mmh, per me ognuno può giocare con la classe che gli pare, con il mazzo che gli pare e cambiare quando vuole. BO3? Mi faccio 3 mazzi diversi, se poi gioco sempre lo stesso son fatti miei che mi counterano :ciapet:
Vabbè decidete se in caso di bo3 si può/deve cambiare mazzo/carte o no. :O
arciere91
19-02-2014, 19:43
Come mai dite di bannare il mazzo murloc? È molto forte?
Rainy nights
19-02-2014, 19:59
e se il moderatore mi cracka la password? :mc:
dai non esageriamo.. non siamo in ladder.. :Prrr:
Mi dici che resta di una sfida tra me e te se io conosco già il tuo mazzo?
PS: non riesco a fare la quest mago oggi. Terzo ragequit e terza incazzatura. Sono diventata scema d'un botto. La elimino e fine.
TearsDuct
19-02-2014, 20:22
PS: non riesco a fare la quest mago oggi. Terzo ragequit e terza incazzatura. Sono diventata scema d'un botto. La elimino e fine.
Stacca un pochino e poi rifai la quest :cry:
Per il torneo:
Tearsduct - tearsduct#1471 - Mazzo carte base
Prowler81
19-02-2014, 20:49
Mmh, per me ognuno può giocare con la classe che gli pare, con il mazzo che gli pare e cambiare quando vuole. BO3? Mi faccio 3 mazzi diversi, se poi gioco sempre lo stesso son fatti miei che mi counterano :ciapet:
Quoto - non c'è nulla in palio se non un paio d'ore di sano divertimento...E cmq in tornei strutturati tipo quello settimanale di ESL ti permettono di cambiare mazzo e/o carte...Al massimo si possono, come già detto, dichiarare i due eroi da utilizzare nelle prime fasi, dandone uno come prioritario in caso di arrivo in semifinale. Per la perdita di tempo nel cambiare deck carte stabiliamo max 5 minuti tra match e match...
SiR.OnLy
19-02-2014, 22:02
no ma infatti per me non si devono neanche dichiarare.. basta rispettare la limitazione sulle carte e basta..
Onestamente pensavo ad un torneo bo3 con mazzi pubblicati ed obbligo di cambio mazzo in caso di sconfitta. Vi vedo contrari però...
Inviato dal mio Xperia Mini Pro utilizzando Tapatalk
niente non ce la faccio a tenere il livello 15 .... come faccio una serie di partite decenti infilo due/tre match sfigatissimi senza carte giuste e ritorno indietro al 16 ....
mmmmmmmmmmmmmmmmmm le bestemmie :mad:
io mi domando come fanno quelli bravi a salire e salire e salire ... non hanno anche loro le partite che vanno di merda ??? boh
blindwrite
19-02-2014, 22:55
io ci sono se non diventa troppo complessa la cosa. Mi vanno bene mazzi di tutti i tipi, ma eviterei di giocare solo con le carte base
Trump rank1 :fagiano: :fagiano: :fagiano: Non so se ha cambiato il mazzo ma è comunque un miracolo :fagiano:
Trump rank1 :fagiano: :fagiano: :fagiano: Non so se ha cambiato il mazzo ma è comunque un miracolo :fagiano:
Ieri ho giocato un po di ladder, era da un po che nn giocavo.. sono contento che trump abbia tirato fuori quel mazzo perchè ora è pieno di gente che lo gioca e sono tutte free win :d
Dany16vTurbo
20-02-2014, 10:50
Guardavo giusto ieri notte prima di addormentarmi, il mazzo grossomodo è lo stesso, giusto qualche piccolo cambiamento (3/3 costo 3 che cura, 1 danno a tutti a costo 2 e qualcos'altro)
Comunque, a parità di mazzo, conta molto (ovviamente?) anche il come lo si gioca, guardando i suoi stream spesso avrei fatto scelte diverse che casualmente erano peggiori :O
Ieri ho battuto un paladino che si è curato di 26 (o 28, ho perso il conto...), praticamente l'ho battuto due volte :asd:
Intel-Inside
20-02-2014, 13:11
Arrivato a Rank11, incontro solo Warlock Giant... come si fa a batterli?
Arrivato a Rank11, incontro solo Warlock Giant... come si fa a batterli?
manipulator, big game hunters, spellbreakers, tinker, più le varie rimozioni di classe
Intel-Inside
20-02-2014, 13:47
Grazie ragazzi, provo ;)
come farete a salire grrrrrrrrrr non capisco adesso posto il mio mazzo hunter
;40758688']come farete a salire grrrrrrrrrr non capisco adesso posto il mio mazzo hunter
Come faccio a salire? Di solito vincendone di più di quelle che perdo! :D :D
Il che non significa che non mi servano 5 partite per fare una stellina a volte (ad esempio ieri sera).
E' una vita che ti chiediamo di postare il mazzo (od i mazzi), attendiamo!
questo è il mazzo creato da me con cui sono arrivato ad una spennata dal livello 14 ma poi risceso al 16
mi rendo conto che è un mazzo troppo generico , consigliatemi amisci !!!
0 Hunter's Mark
1 Flare
1 Timber wolf
2 Misdirection
2 Unleash the hounds
2 Bloodfen raptor
2 Dire Wolf Alpha
2 Knige Juggler
2 Loot hoarder
2 river crocolisk
3 animal companion (x2)
3 Deadly shot
3 Kill Command
3 Emperor Cobra
3 Ironfury grizzly
4 Multi-Shot (x2)
4 Houndmaster
4 Sen'jin
4 Spellbreaker
5 explosive shot
5 azure drake
5 Faceless manipulator
5 fen creeper
5 stampeding kodo
5 tundra rhino
6 argent commander
6 savannah highmane
7 stormwind champion
Hai tutto in singola copia e ti lamenti? :fagiano: Dovresti essere contento che ancora ti fanno loggare...
eh ho visto che i mazzi sono spesso x2 ... perchè si fa cosi ??
io il mazzo ho sempre provato a farmelo da solo invece che copiarlo ..
Prowler81
20-02-2014, 19:30
;40760320']questo è il mazzo creato da me con cui sono arrivato ad una spennata dal livello 14 ma poi risceso al 16
il primo consiglio è quello di rendere il mazzo più omogeneo, ossia avere più carte x2 invece che affidarti a 26 pescate random..focalizzati sulle carte che secondo te possono rendere di più e che ovviamente ti serve pescare (a occhio potresti raddoppiare Houndmaster al posto di un protettore tipo il grizzly).
Poi non so quali altre carte possiedi nella collezione e se vorresti un mazzo rush o meno...ti mancano comunque le iene (da combare con i segugi e il lupo 1/1) e i corvi (idem con segugi per recuperare qualche carta)..e poi come altre carte di classe l'arco e la trappola che fa danni x2
my 2 cents :)
Ad esempio perché così sono un po' più affidabili...
Devi pensare a qual è la tua giocata tipo per ogni turno e per ogni situazione (ad es. contro mazzi sciame, contro un gigante 8/8 al quinto turno, o uno Yeti al secondo turno, o una delle solite leggendarie ecc), quello che hai tu è un mazzo da Arena che gioca quello che capita.
il fatto è che mi servono bene o male tutte le carte che ho messo lì.. mi serve uno spellbreaker mi serve qualche peschino mi serve qualche taunt (si potrei rimettere argus e usarlo tipo jolly ..) , mi servono i removal , mi serve faceless , mi serve argent con charge bohhhh è davvero difficile fare un mazzo x2 ... rinunci a troppa roba ..
Spellbreaker è una di quelle carte che è corretto mettere in singola copia, perché è una risposta ad una situazione specifica e non vuoi vederne 2 di solito... posto che in un mazzo Hunter il gufetto mi pare meglio. Anche Faceless in 1x è ok.
Ma il resto? Guarda che se non hai una strategia sei destinato a rincorrere l'avversario, e non funziona tanto bene...
Boia che ruzzolone!
Arrivato alle soglie del 12 sono rotolato fino al 15 2*... mi sa che il nuovo mazzo non era così fantastico.
Ci ho messo 3 ore e passa a ritornare al 13 2*.
tra ieri e l'altro ieri ho fatto dal 25 al 3 con questa lista se vi può essere utile:
http://i.imgur.com/GUJyjIo.jpg
Voi che siete più esperti, mi spiegate perché con questo mazzo sono riuscito ad arrivare a rank 12 senza problemi ed ora le sto perdendo tutte? Sono retrocesso a lvl 18...
http://i.imgur.com/37xcyF6.png
tra ieri e l'altro ieri ho fatto dal 25 al 3 con questa lista se vi può essere utile:
http://i.imgur.com/GUJyjIo.jpg
Grazie ar bip hai ennemila leggendarie (quelle sgrave non quelle spazzatura tipo Millhouse)...
Voglio le tue dust!
Grazie ar bip hai ennemila leggendarie (quelle sgrave non quelle spazzatura tipo Millhouse)...
Voglio le tue dust!
eheh beh è stato dimostrato che si sale anche senza ma io in realtà ormai i mazzi li provo in ottica torneo e di sicuro li non mi posso presentare con le carte basi ^^
eheh beh è stato dimostrato che si sale anche senza ma io in realtà ormai i mazzi li provo in ottica torneo e di sicuro li non mi posso presentare con le carte basi ^^
Si ma quelle leggendarie sono forti: quando me le giocano contro io mi metto a piangere e mi metto sotto la scrivania a tremare.
Melting Blaze
21-02-2014, 09:51
per il "torneo" io ci sono.
MeltingBlaze#2508
preferenza base + comuni :O
Posso autocitarmi?
Mi dareste una mano a sistemare il mazzo shamano?
Qua ci sono le deck list:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40751977&postcount=2428
Il pessimo risultato in ranking (aiutato anche da problemi di connessione della cyanogen) mi ha fatto capire che il primo non funziona.
Effettivamente Ysera non mi ha mai aiutato e solo in un caso Ragnaros è stato determinante, negli altri casi ho vinto senza nemmeno metterli in tavola.
Al momento giro con la seconda decklist, ma anche li mi trovo in difficoltà in early game.
Niente drop ad 1 (a parte il rockbiter), e le carte che vorrei all'inizio (l'ascia e i lupastri) hanno overload che rallentano ulteriormente l'early...
Suggerimenti?
la prima mi sembrava ok... che problemi hai di solito?
Dany16vTurbo
21-02-2014, 11:05
Dopo un bel pò che non usavo l'hunter (tipo da quanto l'hanno buffato :asd:) concordo sulla sgravezza a basso costo della combo :asd: Certo esclusa quella il mazzo è deboluccio
http://i.imgur.com/4UfRHju.jpg
La partita prima 4/5 turno due iene 8/4 a terra :asd:
Voglio le tue dust!
eh ma non ti credere che sia cosi scontata l'equazione dovizia di leggendarie = rank alto assicurato.
io (che probabilmente sono ancora una pippa epica) ho le sue stesse leggendarie già da parecchio tempo, a volte addirittura una in più nel mazzo, gioco uno strifecro leggermente modificato. e ciononostante sopra al rank 13 mi cominciano a massacrare e mi ritirano giu. :cry: :cry:
Io sono arrivato al 13 con QUESTO (http://i59.tinypic.com/2cy4h8n.png) mazzetto Rogue.
Sto girando un 2x che al momento è di backstab ma potrebbe diventare altro, prima erano 2 acolyte of pain, prima ancora l'arma del rogue.
Si accettano eventuali consigli su qualcosa di utile che sto dimenticando :)
Qualcuno mi potrebbe illuminare riguardo l'utilità della leggendaria Lerooy Jenkins?
Non capisco, sinceramente a parte al pally con il divine shield, perché è forte questa carta? Un charge con 6/2 a 4 mana con 2 1/1 all'opponent non mi sembra un buon affare
è una fireball neutrale, i due 1/1 sono irrilevanti nella maggior parte dei casi (o addirittura un vantaggio con Unleash the Hounds)
è una fireball neutrale, i due 1/1 sono irrilevanti nella maggior parte dei casi (o addirittura un vantaggio con Unleash the Hounds)
Quindi secondo te in un mazzo warrior avrebbe senso?
Quindi secondo te in un mazzo warrior avrebbe senso?
Se è un mazzo dedicato ad attaccare direttamente l'avversario sì
la prima mi sembrava ok... che problemi hai di solito?
Boh? ho perso il conto delle sconfitte...
Snowballing pieno.
In effetti anche io ero convinto fosse più equilibrato, oltre ad un early game superiore.
Il mid mi sembrava OK, ma spesso mi trovavo in difficoltà.
Non aveva rimozioni contro roba come gli yeti (a parte i fulmini + spellpower)
A quel punto nel late era dura giocare i pezzi grossi poiché si trovavano scoperti.
Poi capitavano pure le partite dove tutto girava alla perfezione e non c'era storia.
E? pur vero che ho trovato un numero abbastanza elevato di Handlock, Huntard e Druidi StrifeCro completi. Forse è stata solo una serie particolarmente sfigata, ma perdere quasi 3 rank significa che qualcosa lo stavo sbagliando di certo.
Beh a mio avviso in questo momento la capacità di fare 5 o 6 danni è fondamentale, per via di Yeti/Druid of the Claw/Cairne eccetera. Anche io quando giocavo Sciamano avevo qualche difficoltà, tra Axe/Rockbiter/Bolt/Elemental (2-4 danni) e Hex c'è quella terra di mezzo che mi creava non pochi problemi. Probabilmente una o due copie di Lava Burst sono necessarie (le decklist da torneo che vedo in giro sembrano confermare).
http://i.imgur.com/doqn6G5.jpg?1
Ho usato un pò di quello che avevo da varie ex buste. Non avendo ancora mai creato un deck shaman e ho daily a non finire sullo shaman, può andar bene ?
Dany16vTurbo
21-02-2014, 18:44
Arena con il paladino, mi sono venute TUTTE le carte per un mazzo murloc, solo che non le ho scelte :(
Dovevo fare la queste del mago e mi e' toccato tirar fuori un mazzo...
Questo e' il risultato.
Io sono molto soddisfatto... Che ve ne pare?
http://s24.postimg.org/7ryjz337p/My_Magic_Will_Tear_You_Apart.png (http://postimage.org/)
url immagine (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Il faceless da soddisfazioni mica da ridere! Nemmeno mi ricordavo di averlo.
1) L'avversario gioca ragnaros, ragnaros secca un minion a caso dei miei, io gioco il faceless su ragnaros, il mio ragnaros secca il suo ragnaros.
2) un povero priest gioca ysera a sua board vuota, faceless su Ysera + polymorph sul suo ysera... "The light shall burn you!"
http://i.imgur.com/doqn6G5.jpg?1
Ho usato un pò di quello che avevo da varie ex buste. Non avendo ancora mai creato un deck shaman e ho daily a non finire sullo shaman, può andar bene ?
Hai troppe carte situazionali... stai cercando di fare 2 cose opposte, da una parte sfruttare lo sciame (bloodlust, flametongue, champion) e dall'altra il singolo minion (windfury/speaker).
2 windfury e 2 windspeaker sono troppe, rischiano di essere carte morte. Terrei al massimo 2 copie in totale.
Con il Flametongue ci fai poco considerando che non hai drop a 2... inserisci come minimo 2 Acidic Swamp Ooze e possibilmente anche altro.
Bodyguard fa schifo, se vuoi un drop a 5 decente metti Frostwolf Warlord.
Il faceless da soddisfazioni mica da ridere! Nemmeno mi ricordavo di averlo.
1) L'avversario gioca ragnaros, ragnaros secca un minion a caso dei miei, io gioco il faceless su ragnaros, il mio ragnaros secca il suo ragnaros.
2) un povero priest gioca ysera a sua board vuota, faceless su Ysera + polymorph sul suo ysera... "The light shall burn you!"
Il Faceless è OP :O è uno dei motivi per cui gioco Cenarius tra l'altro, è abbastanza impermeabile a Faceless/BGH/Tinker/silence/rimozioni varie.
Hai troppe carte situazionali... stai cercando di fare 2 cose opposte, da una parte sfruttare lo sciame (bloodlust, flametongue, champion) e dall'altra il singolo minion (windfury/speaker).
2 windfury e 2 windspeaker sono troppe, rischiano di essere carte morte. Terrei al massimo 2 copie in totale.
Con il Flametongue ci fai poco considerando che non hai drop a 2... inserisci come minimo 2 Acidic Swamp Ooze e possibilmente anche altro.
Bodyguard fa schifo, se vuoi un drop a 5 decente metti Frostwolf Warlord.
Ottimo grazie !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.