View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft
ragazzi ma è possibile giocare a questo gioco?
grazie a tutti dell'info.
grazie a tutti dell'info.
Si è possibile giocare a questo gioco, come puoi leggere nel 3d
Giorno a tutti :)
No, non vi starò a dire cosa mi è capitato come achievement quotidiano per il settimo giorno di fila, anche cambiandolo...
Giorno a tutti :)
No, non vi starò a dire cosa mi è capitato come achievement quotidiano per il settimo giorno di fila, anche cambiandolo...
mah sarà un bug io mai avuto problemi !!!!
;40478375']mah sarà un bug io mai avuto problemi !!!!
Più che bug mi sembra solo sfiga: sto salvando i vari achievement, ma trovo inutile postarli ogni volta, appesantirei solo la discussione per niente.
Posterò nuove immagini solo quando mi capiterà, finalmente, quello da 100 o 60 Gold :D.
FxTheMad
26-12-2013, 14:00
Aggiungetemi se volete :D ora che ho un pò più di carte riesco a giocare meglio :D
MohiXar#2832
I mazzi si possono sbloccare anche in modalità allenamento o devo trovare per forza gente e batterla?
Vorrei provare il Ladro e il Druido, ma le pochissime volte che mi sono capitati contro ho perso...
Nel mentre in questi due giorni ho avuto un pò di tempo e mi ci sono divertito molto, ho pochissime carte ma benomale ho creato un mazzo per tipo con un senso logico e sta andando anche abbastanza bene :)
Andrea 84
26-12-2013, 15:51
I mazzi si possono sbloccare anche in modalità allenamento o devo trovare per forza gente e batterla?
Vorrei provare il Ladro e il Druido, ma le pochissime volte che mi sono capitati contro ho perso...
Nel mentre in questi due giorni ho avuto un pò di tempo e mi ci sono divertito molto, ho pochissime carte ma benomale ho creato un mazzo per tipo con un senso logico e sta andando anche abbastanza bene :)
Anche in allenamento
Rainy nights
26-12-2013, 16:27
Io ho bisogno di maghi per calibrare il mio mazzo. In play mode non mi capitano mai.
Rainynights#2642
Aggiungetemi se volete :D ora che ho un pò più di carte riesco a giocare meglio :D
MohiXar#2832
Aggiunto.
blindwrite
26-12-2013, 18:04
io gioco mago il più delle volte e mi hai già in lista, non ho craftato o trovato nulla se non la carta pyroblast, dovrei essere al momento 17 in ranked, vedi tu se ti posso essere utile
Io ho bisogno di maghi per calibrare il mio mazzo. In play mode non mi capitano mai.
Rainynights#2642
i maghi a mio avviso sono esattamente quello di cui NON hai bisogno. quello è un mazzo estremamente rischioso che devi provare contro gente aggessiva per vedere se sopravvivi fino al late game
Rainy nights
26-12-2013, 18:13
io gioco mago il più delle volte e mi hai già in lista, non ho craftato o trovato nulla se non la carta pyroblast, dovrei essere al momento 17 in ranked, vedi tu se ti posso essere utile
Quando hai voglia e mi vedi online fischia :D
Rainynights#2642
Aggiunto.
Mago barbone presente!
Sent from my DROID4 using Tapatalk
Rainy nights
26-12-2013, 18:50
Mago barbone presente!
Vale anche per te, sto lavorando molto sul mazzo della maga e non riesco a cavarci le gambe. :D
Rainy nights
26-12-2013, 19:08
i maghi a mio avviso sono esattamente quello di cui NON hai bisogno. quello è un mazzo estremamente rischioso che devi provare contro gente aggessiva per vedere se sopravvivi fino al late game
Siccome ho fatto qualche cambiamento dalle nostre prove non so ancora di cosa ho bisogno sinceramente.
Sono andata in ranked con la maga, corsa senza perdere fino a 17 e ho ripreso la ladra per fare una discesa velocissima a 20 e nel mentre imparare a usarla. Mi serve quella comfort zone per testare il mio livello. Da 19 a 18 trovo persone del mio livello che mi fanno anche capire cosa mi manca.
Adesso ho rimesso qualche minion, ma non ne sono molto sicura.
a parte il solito mage , mi trovo molto bene con il warrior tankone ... sono riuscito a fare un deck difensivo che mi da molta sicurezza
Salve, passavo di qui per caso e...ecco...soliti achievement da 40 anche oggi...:stordita:
ma a me non mi quadra sta cosa ... ma sei sicuro che non è sempre lo stesso ?
le quest da 40 gold sono la norma...
Per dire della semplicità di HS...
Avversario:
- Manatide Totem (da uccidere al più presto)
- totem a caso
- Alakir the Windlord senza scudo (quindi 3/5 taunt)
- Sunwalker integro
Io:
- 3/2 a caso
- Argent Commander senza scudo
La mia giocata:
- Redemption
- Wild Pyromancer
- Consecration: totem ucciso, manatide 0/1, Alakir 3/3, sunwalker perde scudo
- si attiva Pyromancer: manatide ucciso, alakir 3/2, sunwalker 4/4, le mie diventano 3/1 e 4/1
- attacco sunwalker con argent commander, muoiono entrambi
- si attiva redemption, argent commander torna in vita (4/1 charge shield)
- attacco alakir con il commander uccidendolo
- minion avversari tutti morti, io rimango con 3/1 3/1 4/1
- avversario ragequitta :sofico:
Per dire della semplicità di HS...
Avversario:
- Manatide Totem (da uccidere al più presto)
- totem a caso
- Alakir the Windlord senza scudo (quindi 3/5 taunt)
- Sunwalker integro
Io:
- 3/2 a caso
- Argent Commander senza scudo
La mia giocata:
- Redemption
- Wild Pyromancer
- Consecration: totem ucciso, manatide 0/1, Alakir 3/3, sunwalker perde scudo
- si attiva Pyromancer: manatide ucciso, alakir 3/2, sunwalker 4/4, le mie diventano 3/1 e 4/1
- attacco sunwalker con argent commander, muoiono entrambi
- si attiva redemption, argent commander torna in vita (4/1 charge shield)
- attacco alakir con il commander uccidendolo
- minion avversari tutti morti, io rimango con 3/1 3/1 4/1
- avversario ragequitta :sofico:
:eek: Qualcosa del genere è capitato anche a me... Altro che ragequit, tastiera quasi spaccata!
Sto guardando i video del foyercraft team, molto istruttivi! Da quel poco che ho capito, è molto importante ragionare sulle eventuali carte in mano l'avversario: ciò implica una conoscenza PROFONDA di tutti i personaggi che difficilmente raggiungerò mai :(
;40482048']ma a me non mi quadra sta cosa ... ma sei sicuro che non è sempre lo stesso ?
Li sto salvando tutti per una galleria fotografica, son diversi, ma sempre da 40 Gold.
Se nessuno di voi mi avesse detto qualche giorno fa che esistono anche gli achievement da 60 o 100 Gold, io avrei dato per scontato che fossero solo da 40 :).
Come dice Turin, evidentemente sono la norma.
Li sto salvando tutti per una galleria fotografica, son diversi, ma sempre da 40 Gold.
Se nessuno di voi mi avesse detto qualche giorno fa che esistono anche gli achievement da 60 o 100 Gold, io avrei dato per scontato che fossero solo da 40 :).
Come dice Turin, evidentemente sono la norma.
Guarda, anch'io fino a oggi sempre e solo da 40.
Qui c'è la lista delle quest: http://www.hearthpwn.com/forums/hearthstone-general/general-discussion/1088-list-of-quests-and-daily-quests-in-hearthstone
Rainy nights
27-12-2013, 12:54
Sono random da quel che vedo, a me di recente sono tutti da 60 e uguali a coppia.
beh ormai giocare a livello 11 con gente che ancora si ostina a giocare il mazzo lock piu idiota della storia ovvero murloc e cagate varie non ha molto senso.. implementeranno carte nuove o si va avanti cosi fino a che non si sa quando?
Appena comprato un pacchetto con 100 gold, festeggio con voi la mia prima leggendaria:
Cavaliere nero (http://www.hearthhead.com/card=1656)
Com'era la barzelletta di Gigi Proietti? :D
ho sbloccato tutte le carte mago ma non ho nessun Dragone di mana. come prendo questa carta? :(
Andrea 84
27-12-2013, 16:26
ho sbloccato tutte le carte mago ma non ho nessun Dragone di mana. come prendo questa carta? :(
Quella è una carta del set "esperto" e per averla te la devi craftare oppure trovare comprando bustine
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Giocando sblocchi solo le carte base... se desideri un'altra carta "esperta" o aspetti di sbustarla dalle bustine che ottieni giocando , oppure puoi "crearla" accedendo al crafting mode nella pagina dove crei i mazzi ... in alto a fianco delle icone delle tipologie di carte....puoi disincantare le carte che non usi ottenendo della polvere (dust) e creare la carta che vuoi usando quella polvere.
La pratica è ovviamente molto svantaggiosa ma l'unica possibile se vuoi qualcosa subito.
Nel caso della carta da te richiesta , essendo una carta esperta semplice costa 40 dust, che si puo ottenere disincantando 8 carte esperte. Se fosse stata rara epica o leggendaria sarebbe costata molto di più.
Appena comprato un pacchetto con 100 gold, festeggio con voi la mia prima leggendaria:
Cavaliere nero (http://www.hearthhead.com/card=1656)
che culo !!! io sono diversi pacchi che apro e mai vista una leggendaria :mad:
;40484053']che culo !!! io sono diversi pacchi che apro e mai vista una leggendaria :mad:
Sì in effetti, se pensi che avrò sbustato sì e no 5 pacchetti.
Andrea 84
27-12-2013, 17:40
Un consiglio/info: se avete una della carte recentemente nerfate, in versione dorata, vi conviene shardarla.
Io avevo una blizzard dorata che mi ha fruttato 800 dust: adesso sono indeciso se farmi 2 pirosfere o accumulare per Ragnaros
EDIT: questo perchè, per un periodo limitato di tempo, il guadagno di dust viene equiparato al costo di craft, in modo che sia possibile creare la carta per fare delle prove, e poi disfarsene senza perdere polvere.
Ma perché ogni volta che avvio il gioco continua a dirmi "Le seguenti carte sono state modificate: sguinzaglia i mastini"?
Ma perché ogni volta che avvio il gioco continua a dirmi "Le seguenti carte sono state modificate: sguinzaglia i mastini"?
perchè è una delle carte recentemente nerfate. cosi come le altre che sicuramamente ti cita.
RastaMan92
27-12-2013, 19:35
Amo questo gioco ma sfortunatamente non sono stato selezionato per la beta, se qualcuno ha degli inviti disponibili mi farebbe davvero molto piacere essere invitato :)
Amo questo gioco...ma non ho la beta
Ecco perchè poi la gente non è obiettiva :D
Amo questo gioco ma sfortunatamente non sono stato selezionato per la beta, se qualcuno ha degli inviti disponibili mi farebbe davvero molto piacere essere invitato :)
se non erro dovremmo essere in open beta adesso. fai richiesta sul sito tramite il tuo profilo b.net. dovrebbero invitarti direttamente loro
Rainy nights
27-12-2013, 20:46
;40484053']che culo !!! io sono diversi pacchi che apro e mai vista una leggendaria :mad:
Io una leggendaria su oltre 40 pacchetti...
se non erro dovremmo essere in open beta adesso. fai richiesta sul sito tramite il tuo profilo b.net. dovrebbero invitarti direttamente loro
La open è stata rimandata al prossimo anno.
http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/12070972/aggiornamento-per-hearthstone-open-beta-19-12-2013
Cmq stanno mandando la chiave a tutti.
droppato meccanista granfavilla coi 100 gold della quest. provo a utilizzarlo come rimozione salvaculo a costo basso. vediamo che succede
Rainy nights
27-12-2013, 20:50
droppato meccanista granfavilla coi 100 gold della quest. provo a utilizzarlo come rimozione salvaculo a costo basso. vediamo che succede
?
Edit, googlato.
Andrea 84
27-12-2013, 20:59
Secondo me non ti è andata benissimo: preferisco evitare, per quanto possibile, di confrontarmi con il RNG.
Cmq una leggendaria è sempre una leggendaria !
RastaMan92
27-12-2013, 23:05
Che stupido che sono stato :muro: Dopo aver letto il tuo messaggio sono andato a controllare le mail da battle.net perché non ricordavo la password e mi sono accorto che l'11 dicembre mi avevano accettato alla beta (avevo mandato la richiesta praticamente quando è uscito il gioco), non so come ma non ho visto la notifica della mail -.-" Ho loggato aggiunto il codice che mi hanno dato e attivato la beta di HS e adesso lo sto scaricando, non so se adesso sia open beta o meno perché appunto l'ho aggiunto tramite il loro codice, meno male che ho chiesto qui sul topic altrimenti non avrei controllato, ho perso due settimane chissà quante ne avrei perse altrimenti :doh: :D
Ecco perchè poi la gente non è obiettiva :D
oh casualmente eri sparito quando si discuteva. :O
Secondo me non ti è andata benissimo: preferisco evitare, per quanto possibile, di confrontarmi con il RNG.
Cmq una leggendaria è sempre una leggendaria !
Nah è ottima per gran parte delle classi (mago e sciamano hanno poly/hex). Non ha importanza il random, basta scegliere il bersaglio giusto... se la usi su un 8/8 è come minimo un silence e -3/-3 per 3 mana. Arrivati ad un certo livello è praticamente scontato che i mazzi abbiano Rag/Ysera/Sylvanas o altre mucche, e questa è una delle pochissime risposte neutrali disponibili.
Che stupido che sono stato :muro: Dopo aver letto il tuo messaggio sono andato a controllare le mail da battle.net perché non ricordavo la password e mi sono accorto che l'11 dicembre mi avevano accettato alla beta (avevo mandato la richiesta praticamente quando è uscito il gioco), non so come ma non ho visto la notifica della mail -.-" Ho loggato aggiunto il codice che mi hanno dato e attivato la beta di HS e adesso lo sto scaricando, non so se adesso sia open beta o meno perché appunto l'ho aggiunto tramite il loro codice, meno male che ho chiesto qui sul topic altrimenti non avrei controllato, ho perso due settimane chissà quante ne avrei perse altrimenti :doh: :D
Non è ancora open beta (lo sarà entro un mesetto) ma chiunque si è segnato su b.net fino a pochi giorni fa dovrebbe aver ricevuto l'invito.
Per la gente che aveva fatto richiesta prima del ? (non ricordo la data).
Due miei amici si son ritrovati la key della Blizzi nella cartella Spam, take a look :D
Per la gente che aveva fatto richiesta prima del ? (non ricordo la data).
Due miei amici si son ritrovati la key della Blizzi nella cartella Spam, take a look :D
16 dicembre. mi pare di aver letto che vogliono estendere al 7 gennaio
oh casualmente eri sparito quando si discuteva. :O
Ah, si stava discutendo? :fagiano:
Passata la frustrazione l'ho ripreso e l'ho giocato in ranked, dove effettivamente ho incontrato gente con mazzi adeguati ai miei.
Rimango dell'idea che il matchmaking è pietoso, non ha alcun senso poter finire contro gente che cala comuni e rare a nastro, mentre tu usi il mazzino prefatto.
Tra l'altro mi sono reso conto di quanto sia inutile giocare senza prima aver raggiunto almeno il livello 10. Le carte che si sbloccano fino al 10 fanno la differenza eccome.
Tipo ieri ho giocato con un amico che ha praticamente vinto per il semplice fatto che io non avevo holy nova e death nel mazzo e lui con consacration ha dato la svolta in 2 partite.
Il gioco è bello ma richiede un grind pazzesco per lo sblocco delle carte. Tra l'altro a mio parere mentre in magic la costruzione del deck andava di pari passo con la skill del giocatore (a parte i mazzi mindless-sparo) nel senso che oltre che dover essere bravi a costruire un mazzo che funzioni bisognava anche saperlo usare, in hearthstone mi sembra che la costruzione del mazzo sia molto più importante della skill del giocatore e allo stesso tempo la cosa fastidiosa è che all'inizio c'è ben poco da costruire.
Sto dando un occhio anche ad hearthead ed è abbastanza triste vedere che tutti i mazzi base sono identici, ad eccezione delle carte di classe. Poche combo, strategie semplici e banali. Per carità da una parte rende il gioco più noob-friendly, però è un po' un peccato.
Avrei preferito di gran lunga un modello free2play basato su mod estetiche e simili piuttosto che sull'ignorantissimo acquisto di buste, magari con un sistema di sblocco in base a quanto si gioca/vince.
Rainy nights
28-12-2013, 12:12
Passata la frustrazione l'ho ripreso e l'ho giocato in ranked, dove effettivamente ho incontrato gente con mazzi adeguati ai miei.
Rimango dell'idea che il matchmaking è pietoso, non ha alcun senso poter finire contro gente che cala comuni e rare a nastro, mentre tu usi il mazzino prefatto.
Tra l'altro mi sono reso conto di quanto sia inutile giocare senza prima aver raggiunto almeno il livello 10. Le carte che si sbloccano fino al 10 fanno la differenza eccome.
Tipo ieri ho giocato con un amico che ha praticamente vinto per il semplice fatto che io non avevo holy nova e death nel mazzo e lui con consacration ha dato la svolta in 2 partite.
Il gioco è bello ma richiede un grind pazzesco per lo sblocco delle carte. Tra l'altro a mio parere mentre in magic la costruzione del deck andava di pari passo con la skill del giocatore (a parte i mazzi mindless-sparo) nel senso che oltre che dover essere bravi a costruire un mazzo che funzioni bisognava anche saperlo usare, in hearthstone mi sembra che la costruzione del mazzo sia molto più importante della skill del giocatore e allo stesso tempo la cosa fastidiosa è che all'inizio c'è ben poco da costruire.
Sto dando un occhio anche ad hearthead ed è abbastanza triste vedere che tutti i mazzi base sono identici, ad eccezione delle carte di classe. Poche combo, strategie semplici e banali. Per carità da una parte rende il gioco più noob-friendly, però è un po' un peccato.
Avrei preferito di gran lunga un modello free2play basato su mod estetiche e simili piuttosto che sull'ignorantissimo acquisto di buste, magari con un sistema di sblocco in base a quanto si gioca/vince.
:asd: Ci avrai messo si e no un paio di ore per sbloccare tutti i mazzi. Pazzesco!
Sul fatto che sia tutto omologato oramai non ti stupire, spulciando ieri qualche sito ho trovato come il mio mazzo sia molto gettonato. Praticamente identico e sicuramente ugualmente funzionale contro determinate classi. E io che speravo di essere speciale :sofico:
Alla fine le carte sono molto poche, le leggendarie ancor meno. Però continuo a trovarlo molto carino e ben fatto, sicuramente aggiungeranno spessore al gioco man mano che ci si avvicina all'uscita definitiva.
Sì non hai mai commentato le mie risposte, né risposto alle domande.
Io rimango dell'idea che tu non sappia cosa sia il matchmaking.
Il matchmaking inevitabilmente se ne frega della rarità delle carte come di tutti gli altri parametri, l'unica cosa che conta è il ranking nascosto (MMR) che dipende semplicemente da vittorie e sconfitte. Parti da un tot, se vinci guadagni punti e giochi contro gente con lo stesso MMR. Servono ovviamente diverse partite prima di avere un MMR stabile.
Secondo la tua logica basata sulla rarità delle carte (che, ripeto per la terza volta, parte comunque da un presupposto sbagliato), il matchmaking che dovrebbe fare? Se io sono uno scarsone che ha inserito 18 rare/epiche/leggendarie da 8+ mana nel mazzo, contro chi dovrei giocare?
Sarebbe bastato leggere una qualsiasi pagina di questa discussione, compresa la mia risposta alle tue lamentele (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40468324&postcount=1173), per sapere che consigliamo sempre di livellare gli eroi fino a lv10.
Magic ha 20 anni e più di 10000 carte, HS ha 400 carte che è meno di quante ne vengono prodotte in un singolo anno in MtG. Il confronto corretto in MtG sarebbe il Block Constructed che incidentalmente soffre dello stesso, inevitabile, problema: "girano sempre le stesse carte".
L'abilità conta quantomeno in tutti i mazzi control e combo, gli aggro come in MtG richiedono meno strategia. In ogni caso se vuoi mettere alla prova la tua abilità c'è l'Arena.
Giusto una curiosità:
io ad oggi sto giocando solo non ranked, cambia qualcosa giocare ranked a livello di ricompense?
La mia idea è che in teoria in ranked, per il semplice fatto di essere tale, appunto, dovrebbe avere gente con mazzi più spinti che in non ranked, dove in teoria si gioca un pò più mossi dal solo gusto di farlo, visto che non c'è la pressione del numeretto della classifica da scalare.
Sbaglio?
Comunque, ho dato un pò un'occhiata in giro ai vari mazzi Rogue consigliati e, salvo alcuni con epiche o rare particolari, quello da me creato rientra nei canoni di quanto proposto e suggerito, ergo non mi posso lamentare:
solo che il discorso non cambia, non vinco molto spesso, e sono sempre soggetto o a sconfitte eclatanti, o a vittorie quasi assolute, non sembra esserci una giusta via di mezzo -nel senso, sono rare le partite che vinco o che perdo sul filo di lana o comunque combattute sino all'ultimo-.
Detto quanto sopra, e contraddicendo quanto scritto nel mio primo post di questa discussione, mi sta piacendo alla follia il gameplay proposto dal sacerdote :).
Non riesco a capire il Paladino: gli altri mi massacrano, quando lo uso io proprio non riesco a carpirne le meccaniche e perdo :D.
Giusto una curiosità:
io ad oggi sto giocando solo non ranked, cambia qualcosa giocare ranked a livello di ricompense?
Per ora è uguale. L'unica differenza è il numeretto.
Oggi creato un deck mago in arena dove non è uscito neanche un flamestrike; niente pyro e una sola frostbolt.
Il primo mage minion che gioco :asd:
:asd: Ci avrai messo si e no un paio di ore per sbloccare tutti i mazzi. Pazzesco!
Si quello si, ma è comunque inutile giocare in matchmaking fino a quando non hai i pg al 10.
Io rimango dell'idea che tu non sappia cosa sia il matchmaking.
Il matchmaking inevitabilmente se ne frega della rarità delle carte come di tutti gli altri parametri, l'unica cosa che conta è il ranking nascosto (MMR) che dipende semplicemente da vittorie e sconfitte. Parti da un tot, se vinci guadagni punti e giochi contro gente con lo stesso MMR. Servono ovviamente diverse partite prima di avere un MMR stabile.
Secondo la tua logica basata sulla rarità delle carte (che, ripeto per la terza volta, parte comunque da un presupposto sbagliato), il matchmaking che dovrebbe fare? Se io sono uno scarsone che ha inserito 18 rare/epiche/leggendarie da 8+ mana nel mazzo, contro chi dovrei giocare?
Tutta teoria, e mi va bene. Però così te ne sei fregato della mia personale esperienza, che può essere presa ad esempio per fare una critica al sistema. Io ho perso 7 partite di fila perchè mi capitavano solo giocatori che calavano comuni e rare (con un pizzico di leggendarie ogni tanto) così mi è partita la frustrazione e l'ho disinstallato.
Ora puoi fare tutti i discorsi che le rare non sono per forza più forti delle comuni eccetera eccetera...però non puoi venirmi a dire che un mazzo base possa in qualche modo competere con mazzi che calano solo rare e comuni. Dai su, il fatto che anche i mazzi constructed super uber contengano carte base non c'entra ed è fuorviante.
Se ho capito bene come funziona il sistema di matchmaking è possibile chessò che un giocatore abbia sbustato 200€ di carte e si sia costruito un mazzo lamer con diciamo il paladino, le vinca tutte, ma allo stesso tempo ogni tanto gioca a caso con i mazzi base o con altri pg con cui non vince mai. Così quel giocatore può potenzialmente finire con il suo mazzo paladino lamer contro i poveri sfigati che hanno appena cominciato...A me non sembra un sistema propriamente equo e funzionale. E' un sistema economico che generalmente funziona bene (sopratutto a convincere la gente a comprare le buste), ma che non è privo di controindicazioni.
Inoltre con questo sistema i meganerd che conoscono benissimo il gioco (e ci sono sempre) si aprono un secondo account con il quale partono a nastro con 200€ di sbustate finiscono inevitabilmente a giocare contro i poveri sfigati che giocano le prime partite con i loro mazzini sfigati.
Si quello si, ma è comunque inutile giocare in matchmaking fino a quando non hai i pg al 10.
Tutta teoria, e mi va bene. Però così te ne sei fregato della mia personale esperienza, che può essere presa ad esempio per fare una critica al sistema. Io ho perso 7 partite di fila perchè mi capitavano solo giocatori che calavano comuni e rare (con un pizzico di leggendarie ogni tanto) così mi è partita la frustrazione e l'ho disinstallato.
Ora puoi fare tutti i discorsi che le rare non sono per forza più forti delle comuni eccetera eccetera...però non puoi venirmi a dire che un mazzo base possa in qualche modo competere con mazzi che calano solo rare e comuni. Dai su, il fatto che anche i mazzi constructed super uber contengano carte base non c'entra ed è fuorviante.
Se ho capito bene come funziona il sistema di matchmaking è possibile chessò che un giocatore abbia sbustato 200€ di carte e si sia costruito un mazzo lamer con diciamo il paladino, le vinca tutte, ma allo stesso tempo ogni tanto gioca a caso con i mazzi base o con altri pg con cui non vince mai. Così quel giocatore può potenzialmente finire con il suo mazzo paladino lamer contro i poveri sfigati che hanno appena cominciato...A me non sembra un sistema propriamente equo e funzionale. E' un sistema economico che generalmente funziona bene (sopratutto a convincere la gente a comprare le buste), ma che non è privo di controindicazioni.
Inoltre con questo sistema i meganerd che conoscono benissimo il gioco (e ci sono sempre) si aprono un secondo account con il quale partono a nastro con 200€ di sbustate finiscono inevitabilmente a giocare contro i poveri sfigati che giocano le prime partite con i loro mazzini sfigati.
Quando pensi che il sistema sia sbagliato dovresti anche proporre qualcosa di "giusto", altrimenti la critica mi pare inutile. Ovviamente ci sono delle debolezze, ovviamente è più o meno possibile approfittarne, ma la soluzione non è semplice. Qualunque frammentazione dell'MMR (ad es. uno per ogni classe, che è una proposta quantomeno ragionevole) lo rende meno affidabile.
I meganerd che partono con 200€ di carte salgono circa di una lega ogni 2 partite a causa del bonus win streak, per cui eviterei di pensare che tra le debolezze del sistema ci sia il fatto che qualcuno possa demolire una decina di giocatori una tantum.
Che tu abbia perso 7 partite di fila solo perché gli avversari avevano carte migliori lo hai stabilito in base a...?
Giusto una curiosità:
La mia idea è che in teoria in ranked, per il semplice fatto di essere tale, appunto, dovrebbe avere gente con mazzi più spinti che in non ranked, dove in teoria si gioca un pò più mossi dal solo gusto di farlo, visto che non c'è la pressione del numeretto della classifica da scalare.
Sbaglio?
Comunque, ho dato un pò un'occhiata in giro ai vari mazzi Rogue consigliati e, salvo alcuni con epiche o rare particolari, quello da me creato rientra nei canoni di quanto proposto e suggerito, ergo non mi posso lamentare:
solo che il discorso non cambia, non vinco molto spesso, e sono sempre soggetto o a sconfitte eclatanti, o a vittorie quasi assolute, non sembra esserci una giusta via di mezzo -nel senso, sono rare le partite che vinco o che perdo sul filo di lana o comunque combattute sino all'ultimo-.
Detto quanto sopra, e contraddicendo quanto scritto nel mio primo post di questa discussione, mi sta piacendo alla follia il gameplay proposto dal sacerdote :).
Non riesco a capire il Paladino: gli altri mi massacrano, quando lo uso io proprio non riesco a carpirne le meccaniche e perdo :D.
Io fino a che non posso perdere stelle gioco ranked tanto cambia poco.
Il paladino lo trovo godurioso e vinco spesso, e come dicevo in un altro post spesso le mie vittorie sono molto combattute.
Poi penso di cominciare a essere un filino bravo a giocarmi la carte, fermo restando che quando trovi rare ed epiche a go-go poco puoi fare.
Se riesco ti posto il mio mazzo paladino così se ti/vi va lo commentiamo.
Rainy nights
28-12-2013, 14:18
Teoricamente fino al lev 10 stai ancora facendo il tutorial, quindi dovresti giocare contro l'IA. Ci sono anche notevoli reward una volta che hai battuto tutti i bot in normale e avanzato tra l'altro. Poi puoi aumentare l'esperienza guadagnata sfidando qualche amico.
Per l'altro wall of text, ti capisco anche se non sono d'accordo con il tuo discorso. E' un pay2win heartstone e questo lo sai prima di installarlo, anche se a molti non piace sentirselo dire.
La dimostrazione è che molti qui hanno investito denaro reale per le bustine, se non lo avessero considerato tale non avrebbero mai nemmeno comprato un pacchetto e sarebbero li tutti con i mazzetti base.
Io dal canto mio so che spendendo si hanno dei vantaggi di tutto rispetto in confronto a chi procede piano piano con le quest giornaliere (quanto meno in polvere che poi aiuta a craftare leggendarie) e ci ho buttato proventi fatti su diablo 3. Non l'avessi fatto avrei 3 carte importanti in meno nel mio attuale mazzo mago.
A me piace così e il sistema non mi dà fastidio, perdo agevolmente contro chi non ha nemmeno una leggendaria nel mazzo e qui sta la sfida. Ovvero cercare di trovare soluzioni anche contro chi sa giocare bene con le carte accessibili a tutti con un po' di polverina.
E oggi finalmente, visto che per la prima volta non ho un ghezz di niente da fare, mi leggo i link di scandalo e provo a fare un mazzo prete e uno barbaro. In caso torno a chiedere aiuto. :)
Ho appena sbustato ragnaros...
Il mio ratio pacchetti:leggendarie e' fuori scala...
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Peccato che non riesca ad immaginarmi un mazzo decente con le carte che ho.
Per fare un Warlock aggro economico serve tipo un migliaio di polvere e si va tranquillamente nei primi 10 rank... per fare la versione migliore servono le solite 2-3 leggendarie ma ce la si fa in 1-2 mesi di gioco "free", e quel mazzo è giocato anche dai rank Legend. Praticamente in due mesi (un'ora di gioco al giorno) tutti avremmo la possibilità teorica di stare in cima alla classifica.
Insomma, per "vincere" serve ben poco... quello che si paga è la varietà, avere più mazzi competitivi è molto difficile senza metterci soldi reali e/o giocare molte ore al giorno.
Ma per la varietà, e per i gold, c'è l'altra metà del gioco (Arena) che peraltro post-patch è anche più remunerativa (sono in serie negativa ma a 5 vittorie mi becco comunque 100 gold). Se poi uno non vuole giocare in Arena allora sì, il gioco è p2w perché in Play ci vuole una vita per fare gold. Ma mi pare un ragionamento un po' contorto. :D
Poi, nota personale... a mio avviso il gioco è molto più divertente quando c'è un progresso costante, quando si migliora il proprio mazzo e la propria collezione una carta per volta. Io pur avendoci speso solo 9€ (7 pacchetti) sono già al punto in cui i pacchetti manco li guardo più, tanto o capita una epica/leggendaria oppure è solo polvere... e non oso pensare se ci avessi speso parecchi soldi, sarebbe una noia mortale.
Leggendarie ottime tra l'altro. :fagiano:
Comunque qualunque mazzo di controllo va bene, Mage Druid Priest Pala... non so quale sia il più economico da montare sinceramente.
Intanto ho demolito un mago in Play, mi sono tenuto Lay on Hands dalla prima mano... ha provato a far danni ma ho fatto una sequenza Truesilver (+4hp), Guardian of Kings (+6hp), Lay on Hands (+8hp) che l'ha annullato. :asd:
Rainy nights
28-12-2013, 15:16
Io baron geddon, vorrei sylvanas ma mi manca troppa polverina. :(
ho fatto la mia prima arena. dopo 8 vittorie mi spara poco più dei soldi investiti, una ventina di polvere e una busta. si sono sprecati. in pratica per vincere qualcosa di decente bisogna fare 12 wins per forza? specie perché per fare queste 11 partite ce n'è voluto di tempo. se non fosse per questo suggerirei di fare le partite due su tre, per rendere la cosa più onesta, ma i premi sarebbero ancora più sbilanciati rispetto al tempo che ci vuole per vincerli.
Guadagnare 1 pacchetto, 20 dust e un po' di gold per 11 partite E' decente, nello stesso tempo in Play (con 50% winrate) avresti fatto 20 gold. :mbe:
Intanto Moldran sta facendo una maratona di 36h in Arena, dopo ogni run fa quel cavolo di test di matematica per vedere quanto è lucido. :asd:
Rainy nights
28-12-2013, 16:20
ho fatto la mia prima arena. dopo 8 vittorie mi spara poco più dei soldi investiti, una ventina di polvere e una busta. si sono sprecati. in pratica per vincere qualcosa di decente bisogna fare 12 wins per forza? specie perché per fare queste 11 partite ce n'è voluto di tempo. se non fosse per questo suggerirei di fare le partite due su tre, per rendere la cosa più onesta, ma i premi sarebbero ancora più sbilanciati rispetto al tempo che ci vuole per vincerli.
Prima arena e 8 vittorie, io ne ho fatte ventordici mila e 8 vittorie mai viste...
E' un pay2win heartstone e questo lo sai prima di installarlo, anche se a molti non piace sentirselo dire.
Veramente no, non lo davo per scontato.
La dimostrazione è che molti qui hanno investito denaro reale per le bustine, se non lo avessero considerato tale non avrebbero mai nemmeno comprato un pacchetto e sarebbero li tutti con i mazzetti base.
Io dal canto mio so che spendendo si hanno dei vantaggi di tutto rispetto in confronto a chi procede piano piano con le quest giornaliere (quanto meno in polvere che poi aiuta a craftare leggendarie) e ci ho buttato proventi fatti su diablo 3. Non l'avessi fatto avrei 3 carte importanti in meno nel mio attuale mazzo mago.
Ah ok, ora capisco. Siccome la gente ha pagato cash, ora ha bisogno di ridurre la dissonanza cognitiva e dire che è tutta questione di skill :sofico:
Quando pensi che il sistema sia sbagliato dovresti anche proporre qualcosa di "giusto", altrimenti la critica mi pare inutile. Ovviamente ci sono delle debolezze, ovviamente è più o meno possibile approfittarne, ma la soluzione non è semplice. Qualunque frammentazione dell'MMR (ad es. uno per ogni classe, che è una proposta quantomeno ragionevole) lo rende meno affidabile.
Mah, per me si può criticare senza suggerire nulla. E' invece inutile prendersi male e difendere lo status quo delle cose.
Io ho solo detto che così come è il sistema si rischia di incontrare mazzi oggettivamente più forti. Se vuoi negarlo, fai pure.
Che tu abbia perso 7 partite di fila solo perché gli avversari avevano carte migliori lo hai stabilito in base a...?
...al fatto che non sono un idiota?
Rainy nights
28-12-2013, 16:45
Veramente no, non lo davo per scontato.
Ah ok, ora capisco. Siccome la gente ha pagato cash, ora ha bisogno di ridurre la dissonanza cognitiva e dire che è tutta questione di skill :sofico:
Ti ho anche detto che in tanti giocano senza spendere niente e ottengono ottimi risultati. Chi compra cash non ti cambia certo la vita, come succede su d3. Semplicemente affrettano i tempi, non ti vengono a limitare o danneggiare.
Certo mi fanno sorridere quelli che pensano sia tutta abilità, in realtà è difficile determinare quanto faccia il caso (a partire dal mazzo, la pescata, l'avversario, la pescata dell'avversario) e quanto facciano le conoscenze del giocatore. Parlo di conoscenze perché è un gioco che non richiede molta abilità, una volta che hai imparato tutte le regole e sei stato due giorni davanti agli stream dei pro hai fatto. Se ti leggi anche 4 guide online sei a cavallo e pronto per un buon inizio.
A me fanno senso gli stream di HS, piuttosto vado a dormire o mi guardo un film ( e non sono manco cinefila, pensa tu). Ho provato leggermi una guida qualche ora fa e ho smesso prima di subito. Sono un tipico esempio di giocatore che non imparerà mai niente di questo gioco, perché rifiuto di dar retta agli altri e rifiuto di scopiazzare le mosse altrui. Però mi diverto lo stesso e non chiedermi come mai :asd:
La mia soluzione è stata cancellare la quest del prete per non perdere proprio tempo a fare un mazzo. :sofico:
Mi è uscita quella della rogue e almeno sono più contenta visto che mi ci trovo meglio.
Ci sono cose "prefissate" in HS, ci sono mazzi "pronti" e ci sono combo efficaci che una volta viste si possono tranquillamente replicare, questo SECONDO ME mina il divertimento e la sorpresa. Io queste cose preferisco impararle vedendole mentre mi schiantano in play mode: le quattro cose che so le ho viste fare a chi mi stava contro.
Una volta apprese due nozioni online finisce il divertimento di sperimentare. Poi sono tutti liberi di giocare come vogliono, sia chiaro. :D
Il mio consiglio? Se vuoi tutto e subito non comprare ma perdi tempo su internet seguendo i consigli altrui, leggendo guide e seguendo stream. Se ti prendi un buon mazzo mago poco costoso sali subito di ranking.
Se non hai pretesa di eccellere, come me, fatti schiantare ed evita le arene fino a che non ne avrai prese tante. Per l'arena un minimo di studio delle classi e delle carte è obbligatorio altrimenti è solo una perdita di tempo, i miei pessimi risultati lo confermano :D
Se avessi seguito i consigli degli altri ora sarei a un livello decente, ma non è cosa che mi interessa.
Mah, per me si può criticare senza suggerire nulla. E' invece inutile prendersi male e difendere lo status quo delle cose.
Io ho solo detto che così come è il sistema si rischia di incontrare mazzi oggettivamente più forti. Se vuoi negarlo, fai pure.
Lascia perdere i difensori, ma criticare il matchmaking senza conoscerne le basi è comunque poco logico. Piuttosto dovresti analizzare razionalmente le cose: sei sicuro di avere incontrato gente con mazzi migliori del tuo? La risposta, come temo, è no. Perché non sono le epiche e le rare a fare un buon mazzo e non è un buon mazzo a fare un buon giocatore. Aggiungici che tanto dipende dalla pescata e ... Potresti schiantare uno di due leghe sopra di te (capita facilmente che ti ci piazzino fino a livello 18, fortuna che da quando sono salita non mi succede più), come potresti prenderle da un mazzo base di qualcuno che ha appena iniziato.
Continua a giocare e sbusta le carte, fatti un mazzo decente e supera i primi scogli; se il gioco ti piace ti divertirai anche a prenderle.
Non sappiamo precisamente come vengono scelti gli avversari, o quanto meno sono solo supposizioni quelle che le leggi in giro. Condisci tutto con il fatto che siamo in closed beta e... Non lamentarti! :sofico: Per le lamentele non voglio che mi si rubi lo scettro.
Teoricamente fino al lev 10 stai ancora facendo il tutorial, quindi dovresti giocare contro l'IA. Ci sono anche notevoli reward una volta che hai battuto tutti i bot in normale e avanzato tra l'altro.
Io li ho sconfitti ma solo usando due mazzi, non ho sbloccato quelli che non mi interessavano, ci sono altre ricompense se lo faccio? °o°
Comunque la mia battletag è Sospiro#2763
Rainy nights
28-12-2013, 16:56
|-
| First Blood || Complete a game in Play mode. || 1 [[Card Pack]]
|-
| The Duelist || Play 3 games in Play mode. || 100 Gold
|-
| Level Up || Get any class to level 10. || 100 Gold
|-
| Crafting Time || Disenchant a card. || 95 [[Arcane Dust]]
|-
| Enter The Arena || Enter The [[Arena]] || 1 Arena Credit (Free Round)
|-
| Arrrrrr!!! || Acquire every Pirate. || [[Captain's Parrot]]
|-
| Golden Arrrrrr!!! || Acquire every Golden Pirate.|| Captain's Parrot (Golden)
|-
| Mrglglglgl! || Acquire every Murloc. || [[Old Murk-Eye]]
|-
| Golden Mrglglglgl! || Acquire every Golden Murloc. || Old Murk-Eye (Golden)
|-
| Chicken Dinner || Win 100 games in any mode. || 300 Gold
|-
| Big Winner || Win 1000 games in any mode. || 300 Gold
|-
| Ready to Go! || Unlock every Hero. || 100 Gold
|-
| Beta Hero! || Thank you for helping to test our [[Store]]! || [[Gelbin Mekkatorque]] (Golden)
|-
| Crushed Them All! || Defeat every Expert AI Hero. || 100 Gold
|-
| Got the Basics! || Collect every card in the Basic Set. || 100 Gold
|-
| One of Everything! || Collect every card in the Expert Set. || 100 Gold
|}
100 gold se batti tutti gli eroi in expert mode :)
boh io con mago ed un mazzo base sono arrivato a livello 18, poi riesceso a 19 perchè ho provato altri personaggi di cui non conoscevo le meccaniche ...
A 18 mi è capitato già qualcuno con qualche carte legendary ma niente di trascendentale... certo pretendere di arrivare a rank 3 , per fare un esempio, con un mazzo di carte non elaborato è chiaro che è difficile.
Rainy nights
28-12-2013, 17:20
;40488246']boh io con mago ed un mazzo base sono arrivato a livello 18, poi riesceso a 19 perchè ho provato altri personaggi di cui non conoscevo le meccaniche ...
A 18 mi è capitato già qualcuno con qualche carte legendary ma niente di trascendentale... certo pretendere di arrivare a rank 3 , per fare un esempio, con un mazzo di carte non elaborato è chiaro che è difficile.
:sofico: Io con il base ero arrivata a 17, da quando ho messo ysera le cose vanno anche peggio!
PS: grazie :3
Andrea 84
28-12-2013, 17:28
......
Non è questione di essere idioti, ma di NON essere infallibili.
Hai portato solo di recente un PG a livello 10 (quindi sei proprio agli inizi) e pensi già di fare tutte le mosse giuste ? Di non commettere nessun errore che potrebbe comprometterti la partita ?
Rainy nights
28-12-2013, 17:35
Ho appena scoperto di avere la terza copia di argent commander, carta in più ho pensato e adesso la disincanto :O
800 polverina, era dorata :sofico:
Posso craftare un'altra leggendaria T.T Sono emozionata...
PS: mi sovviene un dubbio atroce... Perché così tanta polverina da una carta dorata .... Ho fatto danno???
Io baron geddon, vorrei sylvanas ma mi manca troppa polverina. :(
:sofico: Done!
Andrea 84
28-12-2013, 17:51
Ho appena scoperto di avere la terza copia di argent commander, carta in più ho pensato e adesso la disincanto :O
800 polverina, era dorata :sofico:
Posso craftare un'altra leggendaria T.T Sono emozionata...
PS: mi sovviene un dubbio atroce... Perché così tanta polverina da una carta dorata .... Ho fatto danno???
Perchè è stata recentemente nerfata. Guarda il mio post di ieri
Prendersi male?
Si rischia di incontrare mazzi più forti esattamente come si rischia di incontrare mazzi più deboli, e lo stesso vale per l'abilità del giocatore. Un mazzo competitivo non è precluso a nessuno dopo un mesetto di gioco (mio post della pag. precedente casualmente ignorato) e a quel punto è questione di abilità.
Ah quindi dopo una manciata di partite sei già convinto di saper giocare. L'idiota sono io che dopo centinaia di vittorie ancora faccio errori grossolani. :sofico:
Rainy nights
28-12-2013, 19:40
Perchè è stata recentemente nerfata. Guarda il mio post di ieri
Grazie, letto ora. Peccato non averne altre :(
Prendersi male?
Si rischia di incontrare mazzi più forti esattamente come si rischia di incontrare mazzi più deboli, e lo stesso vale per l'abilità del giocatore. Un mazzo competitivo non è precluso a nessuno dopo un mesetto di gioco (mio post della pag. precedente casualmente ignorato) e a quel punto è questione di abilità.
Ah quindi dopo una manciata di partite sei già convinto di saper giocare. L'idiota sono io che dopo centinaia di vittorie ancora faccio errori grossolani. :sofico:
lascia stare non ne vale la pena .... il thread di diablo non ti ha insegnato nulla?
piuttosto tornando a questioni tecniche vorrei fare un mazzo paladino....carte da avere necessariamente? ho polvere solo per un craft...pensavo tirion.....
uguaglianza ce l ho, piromante pure, aldor idem, rigenera 8 hp e pesca 3 carte pure, 8 danni casuali anche, me ne sfugge qualcuna importante?
A parte quelle che hai nominato, e quelle base... Argent Protector e Sword of Justice, eventualmente Divine Favor se giochi aggro.
(Io non gioco nessuna di queste ma non faccio testo)
Sono tentato di fare un'altra Arena per giocare contro Moldran. :asd:
Vai...la mia sconfitta in pvp su diablo in live streaming contro di lui grida ancora vendetta
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Melting Blaze
28-12-2013, 20:54
Per l'altro wall of text, ti capisco anche se non sono d'accordo con il tuo discorso. E' un pay2win heartstone e questo lo sai prima di installarlo, anche se a molti non piace sentirselo dire.
quoto. anch se non è vero che lo si sa a meno che non leggi forum, review o te lo dice qualcuno.. ma se ti ritrovi al key e ci giochi.. cmq l'importante è il succo.
per me nessun problema. ma non mi vengano poi a dire cose come giocando 1 ora al giorno hai il mazzo come quello dei pro perchè è una gran cavolata!
eh, infatti!
A me piace così e il sistema non mi dà fastidio, perdo agevolmente contro chi non ha nemmeno una leggendaria nel mazzo e qui sta la sfida. Ovvero cercare di trovare soluzioni anche contro chi sa giocare bene con le carte accessibili a tutti con un po' di polverina.
ok. d'accordo che si può perdere contro chi non ha manca una leggendaria, però che sia più facile eprdere contro chi ha carte palesemente più sinergizzanti con il proprio deck è lampante! come per qualunque altro card game del resto.
Per fare un Warlock aggro economico serve tipo un migliaio di polvere e si va tranquillamente nei primi 10 rank... per fare la versione migliore servono le solite 2-3 leggendarie ma ce la si fa in 1-2 mesi di gioco "free", e quel mazzo è giocato anche dai rank Legend. Praticamente in due mesi (un'ora di gioco al giorno) tutti avremmo la possibilità teorica di stare in cima alla classifica.
in un ora non è manco detto che riesci a far la quest giornaliera.. figurarsi avere i cash da sbustar abbastanza carte da craftare leggendarie.. questa mi spiace ma non ci credo.
senza contare il resto del tempo speso tra form e wiki e siti per sapere cosa fare esattamente step by step per ottimizzare l'intero processo.
Insomma, per "vincere" serve ben poco... quello che si paga è la varietà, avere più mazzi competitivi è molto difficile senza metterci soldi reali e/o giocare molte ore al giorno.
ecco, a questo ci posso credere. anche se coi cash si sa che si ha un gran bel boost :O
Ma per la varietà, e per i gold, c'è l'altra metà del gioco (Arena) che peraltro post-patch è anche più remunerativa (sono in serie negativa ma a 5 vittorie mi becco comunque 100 gold). Se poi uno non vuole giocare in Arena allora sì, il gioco è p2w perché in Play ci vuole una vita per fare gold. Ma mi pare un ragionamento un po' contorto. :D
a non tutti deve per forza piacere il draft eh. poi che sia più remunerativa del normal ok. ma non c'è nulla come un centone nello store in termini di tempo/boost ;)
Poi, nota personale... a mio avviso il gioco è molto più divertente quando c'è un progresso costante, quando si migliora il proprio mazzo e la propria collezione una carta per volta. Io pur avendoci speso solo 9€ (7 pacchetti) sono già al punto in cui i pacchetti manco li guardo più, tanto o capita una epica/leggendaria oppure è solo polvere... e non oso pensare se ci avessi speso parecchi soldi, sarebbe una noia mortale.
ognuno la vive a moso suo. per me va anche bene così. ma sentirmi dire che farmi battere -spesso con combo che senza carte rare o leggendarie avrebbero ben altre tempistiche in game- mi deve star bene, perchè così mi gusto di più i progressi del game proprio no.
Ti ho anche detto che in tanti giocano senza spendere niente e ottengono ottimi risultati. Chi compra cash non ti cambia certo la vita, come succede su d3. Semplicemente affrettano i tempi, non ti vengono a limitare o danneggiare.
d'accordo più o meno. quanto ti becchi quello con la leggendaria che ti scomba o con svariate rare di fila.. e tu manco l'hai mai viste.. l'importante è saperlo che se paghi hai di più. e se vuoi di più è semplice basta che paghi ;)
Certo mi fanno sorridere quelli che pensano sia tutta abilità, in realtà è difficile determinare quanto faccia il caso (a partire dal mazzo, la pescata, l'avversario, la pescata dell'avversario) e quanto facciano le conoscenze del giocatore. Parlo di conoscenze perché è un gioco che non richiede molta abilità, una volta che hai imparato tutte le regole e sei stato due giorni davanti agli stream dei pro hai fatto. Se ti leggi anche 4 guide online sei a cavallo e pronto per un buon inizio.
quotone anche qui!
A me fanno senso gli stream di HS, piuttosto vado a dormire o mi guardo un film ( e non sono manco cinefila, pensa tu). Ho provato leggermi una guida qualche ora fa e ho smesso prima di subito. Sono un tipico esempio di giocatore che non imparerà mai niente di questo gioco, perché rifiuto di dar retta agli altri e rifiuto di scopiazzare le mosse altrui. Però mi diverto lo stesso e non chiedermi come mai :asd:
another quote in ur pocket!
Ci sono cose "prefissate" in HS, ci sono mazzi "pronti" e ci sono combo efficaci che una volta viste si possono tranquillamente replicare, questo SECONDO ME mina il divertimento e la sorpresa. Io queste cose preferisco impararle vedendole mentre mi schiantano in play mode: le quattro cose che so le ho viste fare a chi mi stava contro.
è come su magic. una volta fatti i mazzi della stagione quelli girano e stop se uno vuole giocare un pò più "serio".
se dopo 1 ora di gioco al mese non ho un mazzo uber mega pro senza spendere 1€ che famo? ridiamo? è davvero irrealistica la tua ipotesi in termini di tempo imho.
di errori grossolani non penso tu ne faccia. al max ti sei dimenticato che nel mazzo mago dopo la carta X prob tirano la Y se nel turno prima ha fatto la giocata Z. quello non è saper giocare. quello è studiarsi i deck esistenti. e non ha nulla a che vedere col giocare!
Melting Blaze
28-12-2013, 20:57
lascia stare non ne vale la pena .... il thread di diablo non ti ha insegnato nulla?
eh me lo chiedo anche io. blizz-fans alla riscossa! per hs! (caricando stile aragorn contro il nero cancello :asd:)
Sarebbe un commento di dissenso?
Melting io gioco circa un'ora e mezza (durata media di una mia Arena) al giorno ma non tutti i giorni, diciamo circa 5 volte a settimana. Gioco pochissimo Constructed, ho sole 97 vittorie in quasi 3 mesi. Le quest conviene farle in Arena.
Ho tutto registrato da sempre, non parlo a vanvera. Ho fatto 67 arene dal 4/10 ad oggi, quindi circa 100 ore di gioco nette in 85 giorni. Con 5 arene a settimana ho aperto quasi un centinaio di pacchetti (67 fissi + 6 volte pacchetto extra + 17 volte oltre 200 gold), quindi mediamente quasi uno ogni ora di gioco, e ho ottenuto 1500 polvere extra più 15 carte dorate equivalenti ad ulteriore 1500 polvere. Con tutto ciò mantengo una riserva di 900 gold.
Come ho detto prima, un buon mazzo senza leggendarie costa un migliaio di polvere - ed è composto in gran parte da carte comuni che è facile sbustare (ma inefficiente da craftare). Giudica tu se è possibile farlo in un mese.
Ah se poi il problema è che bisogna perdere tempo per informarsi... ma non era pay 2 win?
Quello che ho detto qualche giorno fa rimane... se uno ha voglia di imparare a giocare, trova modo di fare gold e divertirsi ed essere competitivo. Per chi non ha voglia... sì, il gioco è p2w.
di errori grossolani non penso tu ne faccia. al max ti sei dimenticato che nel mazzo mago dopo la carta X prob tirano la Y se nel turno prima ha fatto la giocata Z. quello non è saper giocare. quello è studiarsi i deck esistenti. e non ha nulla a che vedere col giocare!
Ah beh perché c'è una sequenza prestabilita. :sofico: E' un gioco di probabilità, prevedere la giocata avversaria e regolarsi di conseguenza è saper giocare. Ma in ogni caso non c'è solo quello, non ho voglia di approfondire perché ne ho parlato parecchio in passato.
Edit: per la cronaca, i "mazzi esistenti", cioè ben definiti, esistono solo in constructed e solo nelle leghe più alte. Nel resto del gioco non esistono molte sequenze riconoscibili.
Rainy nights
28-12-2013, 23:46
Edit: per la cronaca, i "mazzi esistenti", cioè ben definiti, esistono solo in constructed e solo nelle leghe più alte. Nel resto del gioco non esistono molte sequenze riconoscibili.
Infatti due ore fa.........
Fatte 5 vittorie di fila (e quest) con il pompatello usando questo:
http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/10895830091
Tutte carte che avevo perché sbustate a parte un molten e ragna (ci ho messo ysera)*.
Non so giocare il warrior, le ultime prove con il mazzo che avevo da due mesi sono state pessime e, in bisogno dei gold per un pacchetto, ho cercato un mazzo bello e pronto dopo aver fatto due prove con il buon mirkz (che mi ha anche dato ottimi consigli).
Bastato googlare, prendere mazzo, vincere 5 partite di fila. Aspettando la prossima quest.
Io sono sempre quella che del gioco non capisce un ghezz. Lo ricordo per chi l'avesse dimenticato. :asd:
A copincollare un mazzo e fare una quest sono buoni tutti.
* ecco il pay2win: le avevo perché ci ho investito e ho aperto un bel po' di pacchetti fino a oggi.
E quindi? Quello è un mazzo che si può portare a rank alti come dicevo. :confused:
Rainy nights
29-12-2013, 00:39
In realtà hai scritto che esistono SOLO in rank alti. Non è vero.
Potenzialmente qualsiasi mazzo, nelle giuste mani, è da rank alto.
Hai detto che "nel resto del gioco non esistono sequenze riconoscibili" e non è vero. Sequenze e combo riconoscibili e replicabili partono anche dai mazzi base.
Poi magari sono io quella speciale eh, magari sono cose magiche ;)
Ma che c'entra... Stavo parlando di sequenze riconoscibili da avversario. Grazie al cavolo che lo stesso mazzo produce giocate simili. :asd:
Ad alto livello i Warrior giocano solo (o in massima parte, non sono aggiornato) combo con i Giganti, e seguono un pattern riconoscibile. A basso livello puoi trovare un mazzo Warrior generico, uno che punta su Enrage, uno a caso che ha messo le leggendarie che ha a disposizione, uno che gioca un vero mazzo combo e altri che fanno n imitazioni secondo le loro possibilità.
Leggere la partita in questo contesto è estremamente diverso da ciò che diceva Melting ("studiarsi i mazzi esistenti"). Il "mazzo esistente" gioca Brawl e pertanto riempire il campo di battaglia è un rischio... a basso livello invece è possibile perdere per eccessiva precauzione nei confronti di una carta che magari l'avversario non gioca. Contro un mazzo a caso se vedi Sylvanas magari è corretto silenziarla, ma ad alto livello ci devi pensare bene perché sai di avere solo 2 hard removal + 1 Tinkmaster Overspark e l'avversario probabilmente giocherà anche Ragnaros e Ysera. E' molto diverso.
Io in Play ho trovato pure Deathwing (ho messo l'immagine qualche giorno fa) in un mazzo che non era neanche di controllo. Ieri il mago che ho battuto (rank12) giocava freeze/burn senza Ice Block... che è comprensibile perché è Epica, ma da avversario non è possibile sapere se Ice Block c'è o no, e le due situazioni richiedono risposte diverse. E' assolutamente possibile che un mago di metà classifica giochi un segreto a caso, mentre ad alto livello si è ragionevolmente sicuri che sia Ice Barrier o Ice Block.
Rainy nights
29-12-2013, 01:41
Sì ok dai.
Non ho capito niente del tuo discorso quindi suppongo tu abbia ragione.
Quello che pensavo l'ho scritto più su.
Melting Blaze
29-12-2013, 14:56
Melting io gioco circa un'ora e mezza (durata media di una mia Arena) al giorno ma non tutti i giorni, diciamo circa 5 volte a settimana. Gioco pochissimo Constructed, ho sole 97 vittorie in quasi 3 mesi. Le quest conviene farle in Arena.
Ho tutto registrato da sempre, non parlo a vanvera. Ho fatto 67 arene dal 4/10 ad oggi, quindi circa 100 ore di gioco nette in 85 giorni. Con 5 arene a settimana ho aperto quasi un centinaio di pacchetti (67 fissi + 6 volte pacchetto extra + 17 volte oltre 200 gold), quindi mediamente quasi uno ogni ora di gioco, e ho ottenuto 1500 polvere extra più 15 carte dorate equivalenti ad ulteriore 1500 polvere. Con tutto ciò mantengo una riserva di 900 gold.
Come ho detto prima, un buon mazzo senza leggendarie costa un migliaio di polvere - ed è composto in gran parte da carte comuni che è facile sbustare (ma inefficiente da craftare). Giudica tu se è possibile farlo in un mese.
in pratica hai detto quello che dico io. un ora non è un ora ma un ora e mezza, informarsi su cosa fare esattamente step by step sui forum/siti/wiki tutti i giorni e in più saper giocare per vincere le partite quindi non solo saper giocare ma conoscere le carte presenti nel gioco in base ai mazzi.. altro tempo per informarsi ancora..
Ah se poi il problema è che bisogna perdere tempo per informarsi... ma non era pay 2 win?
allora prima dici che basta un ora al giorno, non è così da tue stesse parole succesive. prima dici che non è p2w. viene ampiamente dimostrato che chi paga gode di "vantaggi in base alla cifra spesa" mettiamola così ;)
ora dici che "effettivamente forse in piccola parte potrebe anche darsi se la congiunzione astrale..":asd:
Quello che ho detto qualche giorno fa rimane... se uno ha voglia di imparare a giocare, trova modo di fare gold e divertirsi ed essere competitivo. Per chi non ha voglia... sì, il gioco è p2w.
ah ecco ora lo è solo se uno non vuole sbattersi..
Ah beh perché c'è una sequenza prestabilita. :sofico: E' un gioco di probabilità, prevedere la giocata avversaria e regolarsi di conseguenza è saper giocare. Ma in ogni caso non c'è solo quello, non ho voglia di approfondire perché ne ho parlato parecchio in passato.
allora sapere cosa ha più o meno in base l'avversario vista il momentaneo esiguo numero di carte, aiutati dal fatto che molte carte sono esclusivamente di classe e che il cap è di 30 card per deck, NON è saper giocare. quello è lo studio mnemonico dei mazzi da torneo che fa chi ci gioca per LAVORO. saper giocare E' affrontare al meglio qualunque soluzione avendo dimestichezza col gioco. la suddetta dimestichezza permette di conoscere regole, saper affrontare situazioni, prendere decisioni tipiche dei card game (tipo non mi svuoto la mano, cerco di rpevedere la giocata nemica etc) e avere più o meno un idea di che tipologia di mazzo si potrebbe aver contro in base alla carte che uno ha giù, anche senza conoscere le singole carte. mazzo sparo, mazzo controllo, mazzo aggro etc. basta quello per GIOCARE.
ti ha risposto rainy nights che quoto:
In realtà hai scritto che esistono SOLO in rank alti. Non è vero.
Potenzialmente qualsiasi mazzo, nelle giuste mani, è da rank alto.
Hai detto che "nel resto del gioco non esistono sequenze riconoscibili" e non è vero. Sequenze e combo riconoscibili e replicabili partono anche dai mazzi base.
Poi magari sono io quella speciale eh, magari sono cose magiche ;)
quote for u again :D
come su magic si vedeva già dai tornei cittadini, provinciali e regionali mazzi copiati paro paro la stessa cosa avviene qua.
magari in un-ranked no. si sperimenta di più etc, magari anche ai ranked più bassi. ma a salire ci sarannos emrpe più mazzi "ispirati" da quelli dei pro come è normale che sia. il discorso verte su cha grado ci si becca già sti mazzi o di mooolto simili? imho già da ranked 17-16 a sentire quanti rimangono stucked al 18 più o meno. su questo si può verificare ma non epnso proprio sia da god rank in su ;)
Ma che c'entra... Stavo parlando di sequenze riconoscibili da avversario. Grazie al cavolo che lo stesso mazzo produce giocate simili. :asd:
mazzi simili hanno giocate simili..se in un mese con solo un ora al giorno si riesce ad avere mazzi da pro :asd: ancora mazzi più simili? ;)
Ad alto livello i Warrior giocano solo (o in massima parte, non sono aggiornato) combo con i Giganti, e seguono un pattern riconoscibile. A basso livello puoi trovare un mazzo Warrior generico, uno che punta su Enrage, uno a caso che ha messo le leggendarie che ha a disposizione, uno che gioca un vero mazzo combo e altri che fanno n imitazioni secondo le loro possibilità.
vedi sopra per "quando inizia l'alto?".
Leggere la partita in questo contesto è estremamente diverso da ciò che diceva Melting ("studiarsi i mazzi esistenti"). Il "mazzo esistente" gioca Brawl e pertanto riempire il campo di battaglia è un rischio... a basso livello invece è possibile perdere per eccessiva precauzione nei confronti di una carta che magari l'avversario non gioca. Contro un mazzo a caso se vedi Sylvanas magari è corretto silenziarla, ma ad alto livello ci devi pensare bene perché sai di avere solo 2 hard removal + 1 Tinkmaster Overspark e l'avversario probabilmente giocherà anche Ragnaros e Ysera. E' molto diverso.
lol. in 3 righe hai descritto le combo di quanti mazzi di alto livello? :asd: e studiarsi le combo è saper giocare? nah è lavoro da pro per vincere tornei con premi ;)
Io in Play ho trovato pure Deathwing (ho messo l'immagine qualche giorno fa) in un mazzo che non era neanche di controllo. Ieri il mago che ho battuto (rank12) giocava freeze/burn senza Ice Block... che è comprensibile perché è Epica, ma da avversario non è possibile sapere se Ice Block c'è o no, e le due situazioni richiedono risposte diverse. E' assolutamente possibile che un mago di metà classifica giochi un segreto a caso, mentre ad alto livello si è ragionevolmente sicuri che sia Ice Barrier o Ice Block.
vedi sopra. comunque si sa che in "blocco" ci son poche carte e i mazzi son quelli ma imho non è saper giocare.. è giocare un mazzo da torneo (che a me piace molto più che draftare e che pagando si raggiunge in tempo zero mentre giocando serve moooolto più tempo). e da li a studiarsi tutti i mazzi è un lavoro. per forza che così si vincono più draft. conosci tutte le carte che uno può giocare pure in un draft :D
prova a far una media [(40x3 + 80x2)/7]=40 gold al giorno contando che dei giri ne fai 80 ma magari giochi 5 giorni su 7.. poi vediamo se serve un mese ;) e non è l'importo a caso. è la media delle quest.
Artosis è in rank legendary su HS !!!!
Anche protech (famoso 2v2er di starcraftII) ha switchato a HS !!!
L'impressione che questo HS sta crescendo sempre di più ... ed è in beta !!!
Rainy nights
29-12-2013, 15:06
;40491634']Artosis è in rank legendary su HS !!!!
Anche protech (famoso 2v2er di starcraftII) ha switchato a HS !!!
L'impressione che questo HS sta crescendo sempre di più ... ed è in beta !!!
Ti serve un secchiello pieno di altri punti esclamativi? :flower:
Ti serve un secchiello pieno di altri punti esclamativi? :flower:
si !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahhahah
però che incazzatura .... certe partite vanno di merda perchè non vengono mai le carte che servono :mad:
Rainy nights
29-12-2013, 15:40
;40491719']si !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahhahah
però che incazzatura .... certe partite vanno di merda perchè non vengono mai le carte che servono :mad:
È che sei scarso. :ciapet:
AnonimoVeneziano
29-12-2013, 15:50
Yo, è arrivata la beta anche a me.
Su un Macbook Pro Early 2011 con su Arch Linux (+wine) funziona benissimo!
Il gioco sembra carino, ho finito il tutorial e adesso sblocco un po' di eroi :P
in pratica hai detto quello che dico io. un ora non è un ora ma un ora e mezza, informarsi su cosa fare esattamente step by step sui forum/siti/wiki tutti i giorni e in più saper giocare per vincere le partite quindi non solo saper giocare ma conoscere le carte presenti nel gioco in base ai mazzi.. altro tempo per informarsi ancora..
allora prima dici che basta un ora al giorno, non è così da tue stesse parole succesive. prima dici che non è p2w. viene ampiamente dimostrato che chi paga gode di "vantaggi in base alla cifra spesa" mettiamola così ;)
ora dici che "effettivamente forse in piccola parte potrebe anche darsi se la congiunzione astrale..":asd:
ah ecco ora lo è solo se uno non vuole sbattersi..
Ma sai leggere? Prima di tutto ho parlato di un'ora e mezza al giorno cinque giorni a settimana. Ma soprattutto quanto ho giocato io mi è sufficiente, supponendo di disincantare tutte le carte inutili, per due o tre mazzi competitivi. Non uno. Va da sé che per farne uno, completo di leggendarie, due mesi con quel ritmo siano sufficienti.
allora sapere cosa ha più o meno in base l'avversario vista il momentaneo esiguo numero di carte, aiutati dal fatto che molte carte sono esclusivamente di classe e che il cap è di 30 card per deck, NON è saper giocare. quello è lo studio mnemonico dei mazzi da torneo che fa chi ci gioca per LAVORO. saper giocare E' affrontare al meglio qualunque soluzione avendo dimestichezza col gioco. la suddetta dimestichezza permette di conoscere regole, saper affrontare situazioni, prendere decisioni tipiche dei card game (tipo non mi svuoto la mano, cerco di rpevedere la giocata nemica etc) e avere più o meno un idea di che tipologia di mazzo si potrebbe aver contro in base alla carte che uno ha giù, anche senza conoscere le singole carte. mazzo sparo, mazzo controllo, mazzo aggro etc. basta quello per GIOCARE.
Ahhh sapere cosa ha più o meno l'avversario non è saper giocare. Ma prevedere la giocata nemica e sapere che mazzo si ha contro è saper giocare. :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Poi su questa cosa del "saper giocare" te la canti e te la suoni da solo. Io ho già detto che "saper giocare" non è solo quello, e che ne ho già parlato in passato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40256720&postcount=733).
ti ha risposto rainy nights che quoto:
No, lei ha risposto su una cosa che non c'entra nulla.
come su magic si vedeva già dai tornei cittadini, provinciali e regionali mazzi copiati paro paro la stessa cosa avviene qua.
magari in un-ranked no. si sperimenta di più etc, magari anche ai ranked più bassi. ma a salire ci sarannos emrpe più mazzi "ispirati" da quelli dei pro come è normale che sia. il discorso verte su cha grado ci si becca già sti mazzi o di mooolto simili? imho già da ranked 17-16 a sentire quanti rimangono stucked al 18 più o meno. su questo si può verificare ma non epnso proprio sia da god rank in su ;)
mazzi simili hanno giocate simili..se in un mese con solo un ora al giorno si riesce ad avere mazzi da pro :asd: ancora mazzi più simili? ;)
vedi sopra per "quando inizia l'alto?".
A "sentire"? Ma perché non GIOCHI invece di "sentire" gli altri che giocano?
Io sono rank12 con un mazzo decisamente unico, avendo perso 3 partite su 20 senza incontrare un solo mazzo che fosse riconoscibile.
Il discorso vale grosso modo da rank8 in su.
lol. in 3 righe hai descritto le combo di quanti mazzi di alto livello? :asd: e studiarsi le combo è saper giocare? nah è lavoro da pro per vincere tornei con premi ;)
Veramente non ho descritto combo.
vedi sopra. comunque si sa che in "blocco" ci son poche carte e i mazzi son quelli ma imho non è saper giocare.. è giocare un mazzo da torneo (che a me piace molto più che draftare e che pagando si raggiunge in tempo zero mentre giocando serve moooolto più tempo). e da li a studiarsi tutti i mazzi è un lavoro. per forza che così si vincono più draft. conosci tutte le carte che uno può giocare pure in un draft :D
prova a far una media [(40x3 + 80x2)/7]=40 gold al giorno contando che dei giri ne fai 80 ma magari giochi 5 giorni su 7.. poi vediamo se serve un mese ;) e non è l'importo a caso. è la media delle quest.
Ok quindi confermi di aver ignorato totalmente i calcoli che ho fatto su una esperienza reale (...la mia) e mi metti una utilissima media delle quest.
Tu non hai la minima idea di come funzioni l'Arena vero?
Melting Blaze
29-12-2013, 18:37
@turin
la mia risposta la prendo in prestito:
Sì ok dai.
Non ho capito niente del tuo discorso quindi suppongo tu abbia ragione.
Quello che pensavo l'ho scritto più su.
e aggiungo :Prrr:
ps: non mi piace manco il tono incazzoso ma del resto in questi casi...:Prrr:
Eh ma ci sta il tono incazzoso..la portate all esasperazione la gente
@turin
la mia risposta la prendo in prestito:
e aggiungo :Prrr:
ps: non mi piace manco il tono incazzoso ma del resto in questi casi...:Prrr:
Ok, io invece non ho capito la parte del "sapere cosa ha l'avversario non è saper giocare, prevedere la giocata nemica invece è saper giocare"... me la rispieghi?
Intanto in Arena sono riuscito a vincere contro uno sciamano fenomenale che ha giocato dal turno 6 in poi
Fire Elemental, uccidendo mio minion
Fire Elemental, uccidendo mio minion
Argent commander, uccidendo mio minion
Boulderfist Ogre
Venture Co. Mercenary
:fagiano:
Normalmente avrei spaccato il pc, ma per fortuna un Mind Control Tech ha ribaltato la partita...
Rainy nights
29-12-2013, 19:27
Eh ma ci sta il tono incazzoso..la portate all esasperazione la gente
Disse chi non aveva partecipato minimamente al confronto. Qua stiamo per scambiare opinioni e mi pare di essere stata oltre modo civile, se qualcuno si "esaspera" può loggare in bnet e farsi una partita ristoratrice ;)
Dal canto mio, non amo portare nessuno in tale condizione, buon proseguimento.
Bha io veramente parlavo con meltin...
Prima volta! 12-1 e il mazzo (Warrior) non era certo eccezionale, ma... le stelle si sono allineate, diciamo. :D
http://i44.tinypic.com/2gt6jx5.jpg
pay (150) to win (325) :O
http://i40.tinypic.com/2qwnbpd.jpg
RastaMan92
30-12-2013, 03:42
L'arena una volta arrivava a 9 vittorie vero? Adesso 12 è il massimo quindi?
Ho da poco ricevuto la chiave della beta e ancora non l'ho giocata ho solo ricordi di stream passati ^^
Riguardo l'arena dite che conviene sempre arrivare a 150 e giocarla piuttosto che comprare il pacchetto? Dato che alla fine 100 gold tra virgolette li recuperi sempre dato che hai il pacchetto al 100% (se non erro, eventualmente correggetemi), quante vittorie minime bisogna fare per ottenere diciamo anche 30 gold e qualche dust? Eventualmente mandatemi a qualche link in altri forum se ci sono tabelle già fatte o altro se preferite :)
Per il resto ho scaricato il gioco un paio di giorni fa, ho completato tutto l'allenamento con il mago (adesso liv. 15) con un deck fatto da me, negli esperti ho perso solo la prima partita contro il mago e la prima con il warlock per il resto tutti battuti al primo colpo ^^ Ho anche fatto qualche partita, una unranked per la missione vinta e poi 3 ranked sempre per la missione anche queste tutte vinte :) (mi hanno portato a rank 23 ma ho letto che il rank viene resettato ogni mese quindi poco importa lol)
Questo è il deck che uso, sono tutte carti base che si ottengono facendo livellare il mago, solo una se non sbaglio è uscita da un pacchetto ma non è una carta fondamentale e può essere facilmente sostituita, magari può servire a qualche nuovo giocatore o magari volete darmi qualche consiglio su come cambiarlo (anche se ora come ora non ho moltissime carte alternative): http://www.hearthhead.com/deckbuilder#cMfI7zsL7zuu7Mzt7zwH7MVG7ziz7zqd7zdz7zMD7MmU7Mzh7zAO7MmI7zAb7zaP7Mah7MbP7zfo7MoH7zm18R
zerothehero
30-12-2013, 07:30
Sono ancora a livello pollo dopo due partite (una vinta, una persa) di positivo c'è che non posso scendere ad un livello inferiore. :O
@rasta
servono 3 o più vittorie per recuperare quei 50 gold di differenza. A 5 vittorie post-patch ho ottenuto fino a 110 gold, poi a 7 vittorie ne sono garantiti almeno 150.
Ho iniziato un'arena svogliatamente, fatto un deck del quale ero convinto zero (un mage con soli 2 incantesimi) ed iniziato con una sconfitta...
Si sta rivelando l'arena migliore mai fatta, mi trovo 6-2 (mai andato oltre il 3-3), il mazzo e' cosi' informe che non ha giocate, e' imprevedibile (pure per me) e ha talmente tanti minion che prima o poi riprende il borad control.
Ysera determinante per 2 vittorie su 6 (e di queste 4 che avanzano 3 nemmeno e' uscita), la combo ysera+faceless manipulator per avere 2 ysera in campo provoca bestemmie inenarrabili dall'altra parte, vorrei avere una webcam puntata sull'avversario.
Sono sorpreso!
Sono commosso:
http://i.minus.com/jbsbSslRC74iC0.jpg (http://minus.com/i/bsbSslRC74iC0)
Ora il dilemma è: me la rischio, o mi accontento :D
@ Mavel:
il Paladino l'ho accantonato per ora, mi sento idiota, ma non riesco ad usarlo come fanno i miei avversari.
Sono commosso:
@ Mavel:
il Paladino l'ho accantonato per ora, mi sento idiota, ma non riesco ad usarlo come fanno i miei avversari.
Se hai i mazzi per giocare la quest, o te la senti di farla in arena, rischiala.
Altrimenti cambia.
Ti diro', i paladini mi schiantano sempre, maledette cure! A parte prima in arena, il poveretto ha finito le carte nel tentativo di seccarmi i minion, ha praticamente avuto sempre l'iniziativa l'infame, poi e' rimasto a secco ed io ho preso definitvamente il board control, appena ho cacciato Ysera ha quittato.
8-2, vorrei fare lo screenshot al mazzo ma non entra nello schermo... LOL
Sono commosso:
@ Mavel:
Momentaneamente anch'io, sto livellando gli altri eroi perché mi ero un po' fissato col mago e paladino.
Se mi vedete online sfida temi che devo testare il nuovo deck warlock. Devo decidere se inserire una carta o meno...
Prima ho battuto un mazzo murlock completo.... che faticaccia!
Rainy nights
30-12-2013, 13:08
Uhm ho ripreso l'arena dopo un po' e devo dire che quando mi capita la maga non mi posso lamentare.
Sto assaporando l'idea di avere questa:
http://hydra-media.cursecdn.com/hearthstone.gamepedia.com/c/c6/Archmage_Antonidas.png
nel mio mazzo... È alquanto utile nel mio stile di gioco.
8-2, vorrei fare lo screenshot al mazzo ma non entra nello schermo... LOL
Bravo nick :O fai 2 screenshot allora :fagiano:
Bravo nick :O fai 2 screenshot allora :fagiano:
Too Late.
Sono morto alla partita dopo.
Un ottimo 8-3, un pacco, una carta oro e un bel po' di gold (180), mi sono fatto un bel pezzo del mazzo warlock che mi avevi postato, mancano la solita Silvanina e Thalnos, pero' vedo che funzia bene, sono arrivato in rank 15, non ci ero mai arrivato con la maga.
Rainy nights
30-12-2013, 13:59
Bravo, io sono stata 30 minuti su una partita persa per fatigue. :cry:
Stanotte spero di vincerne qualche altra che voglio assolutamente la polverina per un mazzo warlock (l'ho visto giusto ora giocare in arena, mi piace).
Too Late.
Sono morto alla partita dopo.
Un ottimo 8-3, un pacco, una carta oro e un bel po' di gold (180), mi sono fatto un bel pezzo del mazzo warlock che mi avevi postato, mancano la solita Silvanina e Thalnos, pero' vedo che funzia bene, sono arrivato in rank 15, non ci ero mai arrivato con la maga.
Thalnos non è importante, metti un Loot Hoarder
zerothehero
30-12-2013, 14:56
Sto gioco però mi dà la sensazione che se fosse cartaceo e se si giocasse con avversari umani (come con magic ad es.) sarebbe più divertente.
Mi fa strano giocare a carte su computer, mi manca anche la sensazione fisica di possedere le carte e di guardare direttamente lo sfidante, visto che non è sufficiente lontano dal gioco cartaceo.
Ho solo io questo problema con questo gioco? :stordita:
Melting Blaze
30-12-2013, 15:11
Sto gioco però mi dà la sensazione che se fosse cartaceo e se si giocasse con avversari umani (come con magic ad es.) sarebbe più divertente.
Mi fa strano giocare a carte su computer, mi manca anche la sensazione fisica di possedere le carte e di guardare direttamente lo sfidante, visto che non è sufficiente lontano dal gioco cartaceo.
Ho solo io questo problema con questo gioco? :stordita:
no ma io non epr i otivi citati da te. ma epr il fatto che mi succede un sacco di volte che lo sfindante già dal turno 1 aspetta quasi lo scadere della "miccia" per far qualunque giocata anche al turno 1.. in real si prederebbe tanti di quegli insulti :D
Quello lo fanno spesso per indurti ad abbandonare e farsi la quest facile facile
qualche consiglio per giocare rogue in arena? ne ho fatte 4, due con mago e una con paladino e una con rogue.. con il mago ho fatto 8-3 e 11-3, con paladino un onesto 5-3, con rogue 0-3 secco e non ho mai avuto l'impressione di potercela fare. probabilmente non ho proprio capito come bilanciare il mazzo.
qualche consiglio per giocare rogue in arena? ne ho fatte 4, due con mago e una con paladino e una con rogue.. con il mago ho fatto 8-3 e 11-3, con paladino un onesto 5-3, con rogue 0-3 secco e non ho mai avuto l'impressione di potercela fare. probabilmente non ho proprio capito come bilanciare il mazzo.
Benvenuto nel club dei poveri Rogue :D
Non che io abbia esperienza alcuna in arena -oltre al coin di ingresso-, ma da fissato del Rogue, sto constatando che è uno dei mazzi più sfigati, per il momento.
Credo, mia impressione oltremodo sfanculabile, che allo stato attuale il mazzo Rogue abbia bisogno di qualche carta particolare da trovare o craftare per poter dare quella spinta in più, mentre ad esempio, il mazzo Mage basico, quello che vinci portandolo al livello 10, è già più che sufficiente per darti soddisfazioni.
Ovviamente non parlo di ranked, dove credo sia tutto un altro mondo, ma a normal: se voglio sperimentare uso il Rogue, se voglio vincere in breve tempo le sfide quotidiane degli achievement, ove consentito, uso il Mage. Se voglio divertirmi, uso Anduin. Se voglio avere un mazzo potentissimo, ma di cui non capisco una mazza sul come usarlo efficaciemente, il Paladino ^__^.
Secondo me il più palloso da livellare al 10 è Malfurion: lento come la morte in partita.
Edit:
il bello di questo gioco è il non avere una chat ed interazione pressochè nulla con l'avversario. Si evitano madonne e santini assortiti :D.
Concordo!!!!!! A me mi sentono pure i vicini quando entrano le combo agli altri!!!!!!
Difficile trarre conclusioni da una singola arena...
In generale, per un mazzo Rogue in arena devi valutare attentamente se giocare di Combo o no. Defias Ringleader/Eviscerate/SI7 Agent/Perdition Blade sono tutte carte eccellenti ma richiedono una curva di mana aggressiva per funzionare al meglio, in primis con Backstab. Poi ci sono una manciata di carte neutrali che rendono meglio da Rogue, ad es. tutti i Pirati e Spiteful Smith. I Silence (gufo o Spellbreaker) sono un po' più importanti che in altri mazzi perché il potere eroe è bloccato dai Taunt.
Carte più forti in Arena:
Backstab
Deadly Poison
Betrayal
Eviscerate
Defias Ringleader (solo se Combo)
Patient Assassin
Perdition's Blade
SI:7 Agent
Assassin's Blade
Assassinate
Sprint
davidozzo
30-12-2013, 19:48
Cmq la cosa migliore per imparare è sicuramente fare i draft. In normal gioco mago e riesco a vincere relativamente facile. In draft invece perdo molto spesso, questo significa che devo ancora imparare molto delle logiche e delle meccaniche di questo gioco
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
In Play è possibile giocare "mindless" con alcuni mazzi molto aggressivi o imparare a gestire solo il proprio mazzo abituale... l'Arena insegna sia a costruire i mazzi sia a gestire tutte le situazioni di gioco. (Anche) da quel punto di vista non c'è paragone.
Rainy nights
30-12-2013, 20:24
Quello lo fanno spesso per indurti ad abbandonare e farsi la quest facile facile
O quando si mettono lo smalto, ieri sera ho fatto aspettare uno fino all'esasperazione a ogni turno per pennellarmi un'unghia alla volta, però l'ho battuto! :sofico:
O quando si mettono lo smalto, ieri sera ho fatto aspettare uno fino all'esasperazione a ogni turno per pennellarmi un unghia alla volta, però l'ho battuto! :sofico:
Se e' per quello mentre giocavo con te stavo girando il pure' e cucinando il pesce...
:D :D :D
Rainy nights
30-12-2013, 20:35
Se e' per quello mentre giocavo con te stavo girando il pure' e cucinando il pesce...
:D :D :D
Patate e pesce :mbe:
Spero che il primo fosse per dei bimbi...
Patate e pesce :mbe:
Spero che il primo fosse per dei bimbi...
ehmmm no...
Meanwhile...
http://s27.postimg.org/wbjsf81en/Schermata_12_2456657_alle_21_47_02.jpg (http://postimg.org/image/wbjsf81en/)
Turin, ti ripiglio!
Ottimo! p2w! :sofico:
Comunque io ancora non mi sono arenato, posso salire altre 2-3 leghe credo...
Rainy nights
30-12-2013, 23:02
Sossoddisfazioni, la mia abitudine di lasciarmi sempre la cartapecora per le fasi finali ripaga ancora...
http://i.imgur.com/9vUeTmOl.jpg
Ah, poi ovviamente ho vinto. Ma lo stavo facendo comodamente da prima -.-'
grazie @Turin per i consigli sul Rogue.
In Play è possibile giocare "mindless" con alcuni mazzi molto aggressivi o imparare a gestire solo il proprio mazzo abituale... l'Arena insegna sia a costruire i mazzi sia a gestire tutte le situazioni di gioco. (Anche) da quel punto di vista non c'è paragone.
Io ho appena iniziato, ho fatto qualche partita normale giusto per abituarmi alle meccaniche (vengo da anni di magic e all'inizio tocca abituarsi). Immagazzinato un mini-gruzzolo iniziale, sto puntando tutto sulle arene. Credo che non solo sia la modalità più divertente, ma quando si inizia è senza dubbio l'unica che ti permette di giocare subito ad armi pari. Per ora ho aperto 5 buste vinte in 5 arene più la busta iniziale e praticamente non ho nessuna carta, ho sbustato zero leggendarie e solo rare che se le poverizzi danno talmente poca polvere che preferisco farci la collezione :D Quindi penso andrò avanti solo con le arene a lungo.
ps: sono due giorni che tento di cambiare la daily quest e me la sostituisce CON LA STESSA PROPOSTA. mi prende in giro o è un bug? non posso credere sia stato casuale che per due volte di fila me l'abbia cambiata con una identica. Tra l'altro ieri ho subito un bug ancora più grosso... faccio partire una partita arena, mi si blocca ai greetings iniziali e sembra non fare nulla. lo lascio acceso mezzora nella speranza che si riprendesse, poi sono costretto a chiudere il gioco e riaprirlo. ovviamente partita persa. il bello delle closed beta.
il mage è ridicolosamente op a bassi livelli.... il flamestrike dovrebbe essere portato a 10 mana non a 7
;40500838']il mage è ridicolosamente op a bassi livelli.... il flamestrike dovrebbe essere portato a 10 mana non a 7
Oppure dovresti imparare a giocarci attorno...
Oppure dovresti imparare a giocarci attorno...
tipo???
fai fatica micidiale a prendere board control e il mage quando vuole , pum , una carta e ti spazza via praticamente il 90% o il 100% dei minion ... non c'è skill non c'è tattica ... aspetta solo quella carta..
come faccio a raggirare una cosa del genere soprattutto se sono shaman
RastaMan92
31-12-2013, 17:41
Oggi ho fatto altre partite ranked con il mio mage base, ho fatto le missioni giornaliere (se non erro erano: vinci 3 partite, infliggi 100 danni all'eroe nemico e uccidi 40, mi pare, minions) abbastanza semplici infatti ho preso un bel po' di gold. A proposito delle quest giornaliere qualcuno mi spiega come funzionano? Te ne viene data una ogni 24h fino ad accumularne massimo 3? Se la elimino cosa succede, ne ottengo una diversa subito senza la possibilità di eliminarla?
Avrò fatto 8-9 partite e sono arrivato a rank 19 se non sbaglio (il secondo rank a 3 stelle), ne ho perse solo 2 delle quali una non ricordo precisamente, nell'altra praticamente sfortuna al massimo nel senso che nessun drop ideale, avversario che ha sempre il counter alla giocata e che gli entrano alla perfezione tutti gli rng y.y ultima partita e vittoria contro un Priest, partita epica arrivata in late game, lo stavo distruggendo ma poi a suon di mind control, quel minion del priest che ha 7\7 che raddoppia la cura e faceless manipulator sul 7\7 è riuscita a trascinarla lunghissima, alla fine ho rischiato grossimo di perderlo perché non mi usciva nessuna carta utile (mancavano tipo 7-8 carte e non mi usciva la palla di fuoco che lo avrebbe shottato e ne avevo ancora 2 nel deck -.-) ultimo turno vita o morte, lui 3hp nel suo campo il mio gurabashi 5\4 + (non ricordo il nome esatto) il minion che se non erro ha 4\5 taunt+divine shield, io 5 hp, in campo stormwind e aspettavo il top deck (facevo top deck da 2-3 turni aspettando la maledetta palla di fuoco), non esce la palla di fuoco ma il wolfrider (se non sbaglio) il 3\1 con charge, pingo il divine, stormwind sul taunt e charge to the gg :p epica, ormai pensavo di perderla :D
;40500948']tipo???
fai fatica micidiale a prendere board control e il mage quando vuole , pum , una carta e ti spazza via praticamente il 90% o il 100% dei minion ... non c'è skill non c'è tattica ... aspetta solo quella carta..
come faccio a raggirare una cosa del genere soprattutto se sono shaman
Il fatto che sei sciamano non significa nulla, uccidere i totem è solo un piccolo plusvalore per il mago - e giocatori competenti sanno di doverli uccidere il prima possibile, quindi è difficile averne più di uno in gioco.
Flamestrike prende l'intero turno senza mettere minion a terra, che contro mazzi aggressivi è un bel problema. Girare attorno a quella carta significa non riempire il campo di minion e possibilmente giocarne con hp >4... uno Yeti è 4/5 per 4 mana e già sopravvive ad un flamestrike di settimo ed ottavo turno, al sesto turno tu probabilmente giocherai un Fire Elemental che sopravvive per lo stesso motivo.
A proposito delle quest giornaliere qualcuno mi spiega come funzionano? Te ne viene data una ogni 24h fino ad accumularne massimo 3? Se la elimino cosa succede, ne ottengo una diversa subito senza la possibilità di eliminarla?
sì e sì
Auguri baldracche
Rainy nights
31-12-2013, 23:05
Auguri baldracche
Bevi poco, non c'hai il fisico.
sent from magrathea using a supercomputer
Canguri. :O
Ieri in ranked ho beccato il primo mazzo serio (rank10)... un paladino con Tinkmaster + Black Knight + Ragnaros + Tirion. Equilibrio rotto da Black Knight sul mio Sunwalker, e data la diffusione der cavaliere nero mi sa che potrei inserire Cairne al suo posto...
Rainy nights
01-01-2014, 12:46
Lo rimetto...
E domani finisce la prima stagione, con relativo reset. Impressioni? Ranking?
Venerdì saremo tutti galline per qualche minuto... :D
Io sono abbastanza positiva, ho riscoperto le arene con risultati sufficienti e ho iniziato a lurkare hearthstone italia, forum abbastanza popolato.
I buoni propositi dell'anno nuovo sono quelli di informarmi un pochino (poco) e provare a migliorare i miei risultati.
Spero solamente in un aumento del numero di carte e conseguente varietà di gameplay, da che ho iniziato a giocare con il war vedo tutti mazzi similissimi al mio. Brutta cosa davvero per un gioco che è ancora in beta.
Anche il mio mazzo mago, che mi illudevo fosse peculiare, è praticamente identico a quelli che incontro in ranked e non l'ho nemmeno scopiazzato in giro... :muro:
Ah, buon anno.
Avevo leggermente sbagliato locazione.
Ma i reset avranno cadenza mensile?
Rainy nights
01-01-2014, 14:25
Yep. Ma hanno programmato ricompense come avatar o retro delle carte dorato per chi sale. Spero inizino dal basso e non solo in top ten.
Mensile lo trovo eccessivo. Due sarebbe gia piu accettabile
Rainy nights
01-01-2014, 15:08
Bè ma non ti cambia nulla. Per tornare al ranking vecchio bastano poche ore. Nel mio caso ancora meno, quando salgo lo faccio sempre con le stelline bonus. :D
Mha oddio io con anduin oscillavo spesso tra 14 e 15 con un buon mazzo
Mago... partendo da 0-1:
http://i41.tinypic.com/id5dft.png
400 :fagiano: :fagiano: :fagiano:
http://i43.tinypic.com/2aad6x5.png
Ieri con un mazzo paragonabile ho fatto 3-3... :asd: Impossibile fare previsioni con 'sto sistema di matchmaking purtroppo.
Rainy nights
01-01-2014, 21:14
Mha oddio io con anduin oscillavo spesso tra 14 e 15 con un buon mazzo
Io sto a 14 ora che mi sono craftata le leggendarie.
Da 17 a 14 ho fatto poche partite perché con le sequenze mi fa salire in fretta, in post patch conto di metterci molto poco a tornare al mio livello. Basterà non perdere e volare di nuovo a 14 o giù di lì insomma.
Se evito i ladri e i warlock so di potermela giocare sempre, ho velocizzato un attimino il mazzo e pare andare meglio.
Ho notato che in casual non trovo gente di livello mio, ma dei somari patentati. Chissà che sistema usano per il matchmaking.
RastaMan92
02-01-2014, 01:59
Secondo voi che statistiche sarebbe interessante monitorare in HS?
Io pensavo a:
% Vittoria X Classe (a prescindere dalla classe dell'avversario)
% Vittoria VS Classe (a prescindere da che classe usi)
% Vittoria Partendo Primo\Secondo (globale)
In Arena quelle di sopra più:
Raccolta Numero Vittorie 0 -> 12 (nel senso che ti segni quante volte hai fatto 7 win, quante 9, ecc. per le volte che l'hai completata basta contare quante "12" hai)
Run Totali
Vi viene altro in mente?
Andrea 84
02-01-2014, 07:31
Secondo voi che statistiche sarebbe interessante monitorare in HS?
Io pensavo a:
% Vittoria X Classe (a prescindere dalla classe dell'avversario)
% Vittoria VS Classe (a prescindere da che classe usi)
% Vittoria Partendo Primo\Secondo (globale)
In Arena quelle di sopra più:
Raccolta Numero Vittorie 0 -> 12 (nel senso che ti segni quante volte hai fatto 7 win, quante 9, ecc. per le volte che l'hai completata basta contare quante "12" hai)
Run Totali
Vi viene altro in mente?
Prova a dare un'occhiata a questo programma.
http://www.hearthpwn.com/forums/hearthstone-general/general-discussion/1143-hearthstone-stats
Io non mi segno il winrate partendo primo/secondo perché tanto so che è irrilevante, la cosa è ben bilanciata. In più mi segno solo le ricompense dell'Arena.
Il fatto che sei sciamano non significa nulla, uccidere i totem è solo un piccolo plusvalore per il mago - e giocatori competenti sanno di doverli uccidere il prima possibile, quindi è difficile averne più di uno in gioco.
Flamestrike prende l'intero turno senza mettere minion a terra, che contro mazzi aggressivi è un bel problema. Girare attorno a quella carta significa non riempire il campo di minion e possibilmente giocarne con hp >4... uno Yeti è 4/5 per 4 mana e già sopravvive ad un flamestrike di settimo ed ottavo turno, al sesto turno tu probabilmente giocherai un Fire Elemental che sopravvive per lo stesso motivo.
Non credo ci sia bisogno di mettere minion a terra se con una carta elimini tutti o quasi quelli avversari... il flamestrike viene in soccorso in situazioni pagliose quando l'avversario del mago ha preso troppo spago e quindi il mago sta soccombendo.... resetta il board senza nessun effetto collaterale per chi lo gioca... Forse dovrebbe causare 3 danno invece che 4.
Il discorso del giocare carte con 5hp come lo yeti ci sta ... peccato che non sai quando giocherai contro un mago !
Ieri con un mazzo paragonabile ho fatto 3-3... :asd: Impossibile fare previsioni con 'sto sistema di matchmaking purtroppo.
Impossibile fare previsioni anche perchè è un gioco di carte .... ci sono certe partite in cui non si riesce a combinare un cavolo se non vengono quelle che servono...
Guarda che ad alto livello Flamestrike neanche si gioca, perché è troppo lenta. E' una carta eccezionale in Arena ma in Play non fa nulla contro mazzi realmente aggressivi.
Se il mago sta soccombendo significa che l'avversario è nelle condizioni ideali per testare la presenza di Flamestrike ed eventualmente girarci attorno. Se non hai nulla in gioco e il tuo avversario ha un 3/3 e un 4/4, giochi Flamestrike? Sarebbe un 2x1 ma usi tutto il tuo turno e lasci di nuovo l'iniziativa all'avversario. Non provare a dire che è una scelta facile. :O
La casualità della pescata è controllabile entro certi limiti, il matchmaking purtroppo no.
Rainy nights
02-01-2014, 13:04
;40505720']Non credo ci sia bisogno di mettere minion a terra se con una carta elimini tutti o quasi quelli avversari... il flamestrike viene in soccorso in situazioni pagliose quando l'avversario del mago ha preso troppo spago e quindi il mago sta soccombendo.... resetta il board senza nessun effetto collaterale per chi lo gioca... Forse dovrebbe causare 3 danno invece che 4.
Il discorso del giocare carte con 5hp come lo yeti ci sta ... peccato che non sai quando giocherai contro un mago !
Impossibile fare previsioni anche perchè è un gioco di carte .... ci sono certe partite in cui non si riesce a combinare un cavolo se non vengono quelle che servono...
Io di flamestrike in mazzo ne ho lasciato uno, conto persino di rimuoverlo visto che non è quella la direzione buona per salire di rank. Il mio mazzo mago è troppo lento e spesso tirare giù il flame non è un vantaggio visto che non posso giocare altro.
A basso livello il mago può fare quello che vuole, aspetta di salire e vedi come i mazzi lenti tipo il mio soffrono un casino (se vuoi te lo posto).
Quando gioco warlock o warrior i flame mi fanno poco, in due turni riempio di nuovo la board. Il problema sorge se contro un mago hai anche tu un mazzo con molte spell e pochi minion, allora puoi facilmente soccombere.
Se mi vedi online fischia, ti sfido sia con il mago che con il mio warlock cinese. Almeno vedi che con il primo puoi provare a vincere mentre il secondo è decisamente più pericoloso.
PS: anche oggi quest warlock, è destino che debba giocarlo ogni giorno :asd:
:sofico:
http://i44.tinypic.com/715l60.jpg
meno di mezz'ora vs IA per 100 gold :sofico:
infatti io ho detto a livelli basi il mage è fastidioso...
immagino che a livelli alti ci siano carte ben più importanti da giocare.
Cmq più gioco e più sono infastidito ... ma perchè ??? tutte queste carte a damage indiretto... tu fatichi come un matto a fare board e poi l'avversario ti tira fuori la carta "deal 3 damage" "deal 4 damage" "assassinate" ecc ecc ... non premia la skill ... peggio che peggio le carte con area of effect che sono eccellenti per resettare situazioni scomode. Ok ... ho capito che uno deve sapere quando giocarle ... però dai ci sono certe partite che è ridicolo .... freeze , pecora , palla de foco , flamestrike , pecora , freeze .. pfffffff il gioco di spell deve essere più "rischioso" di quello che è ora ...
- Il warlock con la possibilità di avere una nuova carta con solo 2 damage di hp mi pare davvero sbilanciato. Non conto le partite che ho perso a pelo perche il warlock senza una carta decente ne pescava un'altra e vinceva.
- a livello 19 sto incontrando gente che mi butta giù carte arancio a gogo... cioè il mio deck soffre anche a livello 19 senza le leggendarie...boh
Rainy nights
02-01-2014, 14:28
;40506610']infatti io ho detto a livelli basi il mage è fastidioso...
immagino che a livelli alti ci siano carte ben più importanti da giocare.
Cmq più gioco e più sono infastidito ... ma perchè ??? tutte queste carte a damage indiretto... tu fatichi come un matto a fare board e poi l'avversario ti tira fuori la carta "deal 3 damage" "deal 4 damage" "assassinate" ecc ecc ... non premia la skill ... peggio che peggio le carte con area of effect che sono eccellenti per resettare situazioni scomode. Ok ... ho capito che uno deve sapere quando giocarle ... però dai ci sono certe partite che è ridicolo .... freeze , pecora , palla de foco , flamestrike , pecora , freeze .. pfffffff il gioco di spell deve essere più "rischioso" di quello che è ora ...
- Il warlock con la possibilità di avere una nuova carta con solo 2 damage di hp mi pare davvero sbilanciato. Non conto le partite che ho perso a pelo perche il warlock senza una carta decente ne pescava un'altra e vinceva.
- a livello 19 sto incontrando gente che mi butta giù carte arancio a gogo... cioè il mio deck soffre anche a livello 19 senza le leggendarie...boh
Ma dai, pescan solo come dannati fino a circa 14-15 hp e, se sono a 9 mana, tiran giù il jara che urla inferno a pieni polmoni e ti stende in due turni :sofico:
Cmq io di leggende ne vedo poche, solite insomma. Silvy che è ovunque e poche altre specifiche come jara e leroy. Anzi tante volte sono io quella che ne gioca sempre un paio e gli altri nemmeno una.
oggi ho fatto tipo 6 partite di ladder .. in 6 partite sono riuscito a vincerne una sola.. nelle restanti 5 ho perso....in una per disconnessione e stavo anche vincendo... nelle restanti 4 ho incontrato giocatori che usavano 2/3 leggendarie a mazzo...
ecco il tipico giocatore di livello 20 ed il suo mazzo base.. ovviamente ti perculano anche. C'è qualcosa che non va.
http://i41.tinypic.com/6jcyo2.png
Rainy nights
02-01-2014, 16:42
Guarda, se stanno a lev 20 e hanno almeno un paio di leggendarie o le hanno trovate per sbaglio e non sanno come metterle nei propri mazzi o sono utenze in salita che non hanno mai giocato ranked e hanno cmq buoni mazzi. Anche io ho iniziato a giocare ranked con un minimo di basi e un mazzo decente, andando molto spedita all'inizio.
Però, ribadisco, io fino a oggi vedo in giro sempre mazzi peggiori o come i miei. Ma al massimo ho giocato contro livello 13, quindi non so dire di più.
Tutte ste leggendarie si concentrano per te :D
io incontro tutta gente decente .... che sa come si gioca sfrutta i bonus e non fa errori negli attacchi invece
;40506965']oggi ho fatto tipo 6 partite di ladder .. in 6 partite sono riuscito a vincerne una sola.. nelle restanti 5 ho perso....in una per disconnessione e stavo anche vincendo... nelle restanti 4 ho incontrato giocatori che usavano 2/3 leggendarie a mazzo...
ecco il tipico giocatore di livello 20 ed il suo mazzo base.. ovviamente ti perculano anche. C'è qualcosa che non va.
c'è sicuramente qualcosa che non va, ad esempio il fatto che giochi quella schifezza di Windfury. Uhm in effetti pure Bloodlust non è granché.
Hai Hex per rispondere a carte del genere...
Rainy nights
02-01-2014, 17:12
;40507551']io incontro tutta gente decente .... che sa come si gioca sfrutta i bonus e non fa errori negli attacchi invece
Sicuramente sono punti di vista. Hai iniziato da poco e mi ricordo che anche io venivo stesa in continuazione. Allora capivo meno di adesso e mi sembravano tutti bravi. Fai tesoro di quello che vedi e non arrabbiarti. Purtroppo un minimo devi informarti, altrimenti resti indietro, ti servono conoscenze delle carte e dei personaggi, dei poteri eroe e dei mazzi più gettonati. Come ho scritto in passato per salire un po' di rank basta pochissimo e nessunissima abilità, se poi vuoi fare un po' di gold in arena vedi quali sono i migliori pick e hai fatto. :)
Edit: tieni (http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=439540) ho cambiato qualcosina ma in arena mi è stato stra-utile per fare parecchi gold con una classe che non conoscevo affatto.
c'è sicuramente qualcosa che non va, ad esempio il fatto che giochi quella schifezza di Windfury. Uhm in effetti pure Bloodlust non è granché.
Hai Hex per rispondere a carte del genere...
veramente con la combinazione windfury , bloodlust e flametongue ho fatto delle belle combo ..... se il tuo avversario non ha taunt e hai una carta media con metti 6 di attacco può diventare 11 di attacco e se disponibile il windfury 11x2=22 di danno all'eroe in una singola mano che a quel punto della partita di solito significa game over
hex magari non l'hai a disposizione o l'hai usato contro una carta già bella rognosa in precedenza, non immaginando che l'avversario poi ti cala due leggendarie.
La maggior parte delle volte mi parli di prevedere cose che non puoi prevedere... non so se ti rendi conto !!
Ragazzi da ieri avast mi blocca l accesso al forum sia su ie che chrome...segnala un trojan solo se tento di accedere ad hw..e me lo fa da due pc diversi....riesco a leggervi solo da tapatalk..idee?
Rainy nights
02-01-2014, 17:50
Ragazzi da ieri avast mi blocca l accesso al forum sia su ie che chrome...segnala un trojan solo se tento di accedere ad hw..e me lo fa da due pc diversi....riesco a leggervi solo da tapatalk..idee?
Leva l'antivirus. Basta windows defender se il pc lo usi solo tu e tieni lontani donne e bambini.
Andrea 84
02-01-2014, 17:58
Sì: frequenta meno siti porno e vedrai che non becchi schifezze :D
Ovviamente scherzo: non potrei mai consigliarti di limitare i porno ;)
@mirkz
con la combinazione windfury bloodlust e flametongue hai 6 carte situazionali che non fanno nulla quando sei indietro di board, senza contare che windfury richiede un grassone a terra mentre bloodlust richiede un mazzo "sciame". È per quello che vai in crisi con flamestrike... perché hai carte morte in mano.
se l'avversario ti gioca carte rognose da hexare prima di Gruul Ysera e del 6/6: o hai un mazzo molto lento, oppure non giochi Rockbiter/Lightning Bolt/Forked Lightning/Lightning Storm/Lava Burst/Fire Elemental e sei quindi costretto a bruciarti hex, o ancora non sai scambiare efficientemente e rimani indietro di board. O una combinazione di queste.
Posta il mazzo che usi, va.
aggiungi hwupgrade alle eccezioni, o disabilita i plugin di Avast, o aspetta che comunque Corsini ha segnalato la cosa ad Avast ed è probabilmente un falso positivo.
Edit: tieni (http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=439540) ho cambiato qualcosina ma in arena mi è stato stra-utile per fare parecchi gold con una classe che non conoscevo affatto.
A vedere la lista sembra che abbia scelto (col mio criterio) delle carte buone.... nel mio mazzo ho tutte le carte comuni e rare che consiglia a parte azure drake. devo craftare anche faceless manipulator che mi piace molto.
proverò inoltre a mettere quelle indicate su great e good che mi piacciono , togliendo alcune carte che mi sembravano meglio .
quella è roba da Arena, non usatela per il constructed :fagiano:
grazie a tutti per le risposte. ho aggiornato avast all'ultima versione disponibile 2014. segnala comunque il trojan ma almeno carica la pagina. andrea i porno non li avrei limitati comunque :O
Rainy nights
02-01-2014, 18:18
;40507908']A vedere la lista sembra che abbia scelto (col mio criterio) delle carte buone.... nel mio mazzo ho tutte le carte comuni e rare che consiglia a parte azure drake. devo craftare anche faceless manipulator che mi piace molto.
proverò inoltre a mettere quelle indicate su great e good che mi piacciono , togliendo alcune carte che mi sembravano meglio .
Ho scritto che è per l'arena... Serve per fare un mazzo decente e fare i gold per comprare i pacchetti. :D
PS: sto usando il faceless in arena con sommo divertimento, tra l'altro l'ho anche sbustata e mai sfruttata a dovere nei miei mazzi.
io con quelle carte gioco in ladder.... l'arena non l'ho praticamente mai fatta a parte la prima prova gratis iniziale .. ormai ho 30 min al giorno se va bene per giocare sigh
Rainy nights
02-01-2014, 18:22
;40507997']io con quelle carte gioco in ladder.... l'arena non l'ho praticamente mai fatta a parte la prima prova gratis iniziale .. ormai ho 20 min al giorno per giocare
E il mio consiglio è di provare le arene quando sarai un attimo più sicuro, sfruttando quel link (o altri simili). Dalle 5 vittorie in su comincia a essere remunerativo, 8 in su è il top.
PS. maledico scandalo che m'ha fatto ricominciare a giocare cmq... :asd:
RastaMan92
02-01-2014, 18:44
Prova a dare un'occhiata a questo programma.
http://www.hearthpwn.com/forums/hearthstone-general/general-discussion/1143-hearthstone-stats
Molto interessante come programma e molto bravo il programmatore ma preferisco qualcosa di più flessibile ma soprattutto non mi va di avere quel programmino in background e dover giocare per forza in modalità finestra e non in italiano (anche se forse lo cambio comunque in inglese).
Per il momento ho fatto questo foglio elettronico:
http://i.imgur.com/1kZnk4G.jpg
I dati che vedete sono solo a scopo di prova (infatti molti sono identici perché ho risparmiato tempo copiando la cella con tutta la funzione), che ne dite? Ho fatto qualche errore o pensate che possa aggiungere qualcosa?
I valori sono tutti coerenti tra di loro perché ricavati dalle variabili quindi basta cambiare pochi valori e aggiorna il resto da solo :)
Ho appena perso contro uno che ha giocato nell'ordine.
Hogger
Gelbin Mekkatorque
Molten giant
Ragnaros
Gruul
Nozdormu
Quasi tutto grazie all'ausilio di alarm-o-bot
C'era pure un'altra epica ma ero troppo preso a ridere istericamente e non sono riuscito a leggere prima che mi devastasse...
Ero in unranked... Mi sa che xMRKx non ha tutti i torti.
Rainy nights
02-01-2014, 20:25
Ho appena perso contro uno che ha giocato nell'ordine.
Hogger
Gelbin Mekkatorque
Molten giant
Ragnaros
Gruul
Nozdormu
Quasi tutto grazie all'ausilio di alarm-o-bot
C'era pure un'altra epica ma ero troppo preso a ridere istericamente e non sono riuscito a leggere prima che mi devastasse...
Ero in unranked... Mi sa che xMRKx non ha tutti i torti.
Sul fatto che tutti abbiano leggendarie e o epiche? Nessuno lo nega, sono facilissime da avere e io personalmente ho 4 leggende (mekkascemo non lo conto) e svariate epiche al momento.*
Il mekkacoso fa schifo, quindi non conta (usato un paio di volte contro amici per ridere); il resto sono carte a mana alto quindi la sua strategia è un pelino rischiosa.
Però è simpatica, dai ammettilo. Io boh, sarò fortunata ma non trovo niente di che in unranked e ci gioco al 90% rispetto al ranked. Le ultime quest le ho fatte tutte senza mai perdere.
* mi prendo ad esempio perché ho cominciato a giocare seriamente da.. Uhm.. 2-3 settimane? Da quando ho investito i soldi di diablo insomma e hanno rilasciato la patch. Da che sono tornata a giocare ho craftato 3 leggendarie, sbustate diverse (e shardate) e fatto anche 5 epiche. Considera che chiunque abbia giocato come me può avere mazzi decenti, prima della mia pausa non avevo leggendarie e perdevo molto più spesso. Adesso combino qualcosa anche in arena, sebbene continui a considerarla troppo basata sul caso e completamente da rivedere prima del rilascio. Gioco meno di un'ora al giorno e non tutti i giorni, ma faccio molti gold dalle vittorie semplici (sulle dieci partite al giorno e sono 100 gold fissi considerate le quest). Oggi è il primo giorno che non ho sbustato perché in arena ho beccato il prete e mi tengo l'ingresso per domani sera :asd:
La svolta? I 20 euro. Senza quell'investimento non avrei avuto modo di craftare le prime buone carte.
Rainy nights
02-01-2014, 21:45
http://www.blizzposts.com/topic/en/222021/hearthstone-test-season-2-delayed
During today’s Hearthstone closed beta maintenance (Thursday, January 2nd), we’ve discovered some pesky sprites that are currently preventing us from properly transitioning from Test Season 1 to Test Season 2. Due to these issues, we are extending the duration of Test Season 1 until we can ensure a smooth transition.
When the servers come back up from maintenance today, player ranks will not have changed, and Test Season 1 will continue until further notice.
Thank you for your understanding as we continue the beta testing phase of Hearthstone.
Sei contento giù? :asd:
I dati che vedete sono solo a scopo di prova (infatti molti sono identici perché ho risparmiato tempo copiando la cella con tutta la funzione), che ne dite? Ho fatto qualche errore o pensate che possa aggiungere qualcosa?
I valori sono tutti coerenti tra di loro perché ricavati dalle variabili quindi basta cambiare pochi valori e aggiorna il resto da solo :)
Io mi segno sempre le ricompense dell'Arena.
Per il constructed non ho mai raccolto dati perché ci gioco poco, ma nel caso l'importante è fare una tabella separata non solo per ogni mazzo ma anche a seguito di modifiche sostanziali allo stesso mazzo, per vedere che effetto hanno.
RastaMan92
03-01-2014, 01:33
Io mi segno sempre le ricompense dell'Arena.
Per il constructed non ho mai raccolto dati perché ci gioco poco, ma nel caso l'importante è fare una tabella separata non solo per ogni mazzo ma anche a seguito di modifiche sostanziali allo stesso mazzo, per vedere che effetto hanno.
Riguardo ai deck hai ragione, ci avevo pensato ma non l'avevo ancora inclusa perché dato che ho appena cominciato ho praticamente solo un deck mago e le alternative non sono moltissime con le carte che ho ma ora penso che la aggiungerò. Penso che la inseriro in ranked\unranked tra le tabelle di vittoria vs classe e vittoria 1st\2nd strutturandola in modo semplice ovvero: classe\nome deck\partite totali\vittorie\sconfitte\winrate non penso sia necessario altro.
Riguardo le ricompense dell'arena grazie per consiglio, adesso devo pensare come integrarla. Che ne dici di segnare per ogni vittoria (0->12) la media ottenuta di gold\dust\carte\carteoro\pacchetti
al momento non mi vengono in mente altri metodi per integrarla tu suggerisci altro?
AnonimoVeneziano
03-01-2014, 13:53
Buste o Arena?
Comunque per ora mia classe preferita è lo sciamano ... tira certe mazzate ...
Col druido riuscivo a fare poco, ma mi ha dato una missione che mi obbligava ad usare il druido , così alla fine sono riuscito ad elaborare un mazzo che effetivamente spacca abbastanza.
Alla fine lo gioco simile ad uno sciamano senza totem, ma che può picchiare attaccando con l'eroe diretto
Rainy nights
03-01-2014, 14:03
@ nickmot : il tempo di metterlo nel mazzo che si è rivelato molto utile :D
http://i.imgur.com/s5NiW9Cl.jpg
Riguardo ai deck hai ragione, ci avevo pensato ma non l'avevo ancora inclusa perché dato che ho appena cominciato ho praticamente solo un deck mago e le alternative non sono moltissime con le carte che ho ma ora penso che la aggiungerò. Penso che la inseriro in ranked\unranked tra le tabelle di vittoria vs classe e vittoria 1st\2nd strutturandola in modo semplice ovvero: classe\nome deck\partite totali\vittorie\sconfitte\winrate non penso sia necessario altro.
Riguardo le ricompense dell'arena grazie per consiglio, adesso devo pensare come integrarla. Che ne dici di segnare per ogni vittoria (0->12) la media ottenuta di gold\dust\carte\carteoro\pacchetti
al momento non mi vengono in mente altri metodi per integrarla tu suggerisci altro?
il mio foglio per l'Arena è molto semplice, inserisco vittorie sconfitte e ricompense e mi calcola winrate (totale e vs classe) e media delle ricompense. Statistiche più dettagliate sono possibili (d'altra parte l'ho fatto in 5 minuti), ma il campione diventa talmente esiguo con il mio ritmo di gioco da renderle inutili.
Buste o Arena?
Comunque per ora mia classe preferita è lo sciamano ... tira certe mazzate ...
Col druido riuscivo a fare poco, ma mi ha dato una missione che mi obbligava ad usare il druido , così alla fine sono riuscito ad elaborare un mazzo che effetivamente spacca abbastanza.
Alla fine lo gioco simile ad uno sciamano senza totem, ma che può picchiare attaccando con l'eroe diretto
conviene l'arena se te la cavi (3 o più vittorie), ma per arrivare a cavartela dovrai comunque passare per qualche arena deludente.
In ogni caso porta prima tutte le classi a lv10 in modo da avere una infarinatura generale... in Arena dovrai scegliere tra 3 eroi random.
@ nickmot : il tempo di metterlo nel mazzo che si è rivelato molto utile :D
http://i.imgur.com/s5NiW9Cl.jpg
belllaaaa la voglio assolutamente sta carta !!! :D
x zio turin :
ecco il mio mazzo poco piu che base con cui bazzico attualmente a liv. 18
Non è un mazzo da constructed mi sa ... mancano molte carte di damage diretto come usano tutti gli altri ... dimmi che cosa vedi di oscuro ...
http://i40.tinypic.com/1zxmw78.png
http://i44.tinypic.com/2yoo2g7.png
AnonimoVeneziano
03-01-2014, 14:41
conviene l'arena se te la cavi (3 o più vittorie), ma per arrivare a cavartela dovrai comunque passare per qualche arena deludente.
In ogni caso porta prima tutte le classi a lv10 in modo da avere una infarinatura generale... in Arena dovrai scegliere tra 3 eroi random.
Ho provato a fare l'arena e proprio quello mi ha fregato ...
Non ero ferrato in nessuno degli eroi che mi ha proposto e le ho perse tutte ... li mortacci ... comunque mi ha dato una busta uguale + 30 di polvere arcana, quindi alla fine qualcosa ho beccato comunque ...
giocare contro un mago decente ... è meglio mettersi un dito nel #### . Avevo vinto ma aveva giocato un segreto che quando moriva diventava immune per un turno , pesca fireball e mi uccide .... ma vaffanculo !!
il gioco ora come ora genera solo rage.
TROPPE - TROPPE - TROPPE - TROPPE spell di damage diretto che vanificano tentativi di costruire qualsiasi azione offensiva. Il gioco per me deve essere giocato piu sulla board , premiare chi sa prevedere , architettare , calcolare. Quella è skill. Non usare "deal 4 damage" "kill an enemy minion" ecc...
Prima ho giocato contro un druido che non ha fatto altro che uccidere tutti i miei minion con spell o buffare le sue creature
Rainy nights
03-01-2014, 14:54
Becca qualcuno con un mazzo murloc e tanto culo. Poi torna a lamentarti dei maghi.
Curare, uccidere e buffare fa parte della skill. Se limitiamo questi aspetti e ci concentriamo piu sulla board come dici tu non arriviamo a una semplificazione eccessiva? Daccordo invece che i maghi siano in dito nel culo colossale e che i murloc debbano morire arsi vivi dalla mia holy nova
Curare, uccidere e buffare fa parte della skill. Se limitiamo questi aspetti e ci concentriamo piu sulla board come dici tu non arriviamo a una semplificazione eccessiva? Daccordo invece che i maghi siano in dito nel culo colossale e che i murloc debbano morire arsi vivi dalla mia holy nova
curare, buffare, silenziare mi piacciono...fanno parte della meccanica e della costruzione del gioco!!!! bisogna pensare !!
quello che non mi piace sono le carte di danno diretto, soprattutto quelle aoe !! ;)
;40511882']sono peggio della mia donna incinta
2x rockbiter hex e fire elemental sono obbligatorie... e ricorda che rockbiter può (e nella maggior parte dei casi deve) essere usata direttamente sull'eroe.
Poi dipende da cosa puoi craftare, punterei con calma ad arrivare a qualcosa del genere: http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/shaman#10:2;128:2;152:2;213:2;270:2;386:2;395:2;434:2;435:2;463:2;475:2;491:2;542:2;636:2;676:2;
inserirei qualcosa a scelta tra Acidic Swamp Ooze, Novice Engineer, Shattered Sun Cleric, Chillwind Yeti, Senjin Shieldmasta (tutte in 2x)... togliendo tutte le schifezze situazionali che hai messo, tipo le due carte a 0, Windfury, Flametongue, Owl (se vuoi un silence molto meglio Spellbreaker), BBB, forse pure Bloodlust.
In ogni caso se perdi è perché sei scarso e perché il mazzo fa schifo, non è "sbagliato il gioco".
Ho provato a fare l'arena e proprio quello mi ha fregato ...
Non ero ferrato in nessuno degli eroi che mi ha proposto e le ho perse tutte ... li mortacci ... comunque mi ha dato una busta uguale + 30 di polvere arcana, quindi alla fine qualcosa ho beccato comunque ...
La polvere vale circa come i gold, o meglio vale meno all'inizio ma di più quando hai molte carte (per me ora gran parte dei pacchetti equivalgono a 40 polvere)... quindi sì, anche nella peggiore delle ipotesi ci rimetti poco.
blindwrite
03-01-2014, 18:18
Ho avuto una ricompensa di 300 gold, ma non ho capito per che cosa perché ho tolto subito. A che cosa è dovuto? Forse alle prime 100 partite giocate?
Intel-Inside
03-01-2014, 20:02
Oggi da 4-0 a 4-3 in arena col druido...l'arena è proprio un altro gioco... altro che costructed...
Sbustando oggi ho trovato il Gigante Fuso
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Io ho trovato ora Captain Greenskin dopo un 7-3 in arena, proseguendo la serie di leggendarie inutili. :sofico:
Ah ho perso l'ultimo match al solito modo vs Mage... a un certo punto ha cominciato ad ignorare il board control e ad attaccare me, all'ottavo turno appena ho visto che selezionava la prima carta della sua mano ho quittato in un nanosecondo e gli ho impedito di uccidermi con Pyroblast, condendo il tutto con un gesto simbolico.
http://www.ansa.it/webimages/mida/section_210/2010/1/28/574a271e6e86cd0b425bf7132815e3ef_469246.jpg
ho definitivamente esaurito le idee sul da farsi in ladder vs tutti questi mazzi warlock murloc imba noob stupid. ragazzi, come si fa a giocare con gente che al 90% gioca questa cosa orribili? idee?
Rainy nights
03-01-2014, 20:29
Come fate a lamentarvi del mago quando il warlock è talmente op da avermi fatto fare la quest di oggi (vinci 5 partite) in un lampo? E poi...
http://i.imgur.com/vHQcAJi.png
Ho rischiato di averne 3, visto che quella era dell'avversario. Dopo che l'ho copiata me l'ha uccisa, dimenticandosi del potere eroe e donandomi la sua. :asd:
Io a lev 13-14 continuo a trovare 'sta gente che gioca random e sparacchia un po' alla buona.
Dico a te mirkcoso :O
ho definitivamente esaurito le idee sul da farsi in ladder vs tutti questi mazzi warlock murloc imba noob stupid. ragazzi, come si fa a giocare con gente che al 90% gioca questa cosa orribili? idee?
Murlock?
Prova ad avere a che fare con questo...
http://www.teamliquid.net/staff/monk/hearthstone/curiwarlock2/board_control_new.pnghttp://www.teamliquid.net/staff/monk/hearthstone/curiwarlock2/board_control_old.png
Come fate a lamentarvi del mago quando il warlock è talmente op da avermi fatto fare la quest di oggi (vinci 5 partite) in un lampo? E poi...
Ho rischiato di averne 3, visto che quella era dell'avversario. Dopo che l'ho copiata me l'ha uccisa, dimenticandosi del potere eroe e donandomi la sua. :asd:
Io a lev 13-14 continuo a trovare 'sta gente che gioca random e sparacchia un po' alla buona.
Dico a te mirkcoso :O
Stavo a vedere da dove avevi tirato fuori sylvanas dorata...
Vieni a 12-11, tutti warlock come noi, ed io son l'unico coglione senza la regina delle banshee... Quasi quasi punto a faceless e sfrutto il fatto che tutti hanno lo stesso mazzo.
Ma il malaticcio qui:
http://fc02.deviantart.net/fs33/i/2008/293/3/3/Arthas_by_Xcros4.png
Non c'e' in questo gioco?
Il mago è OP in arena mentre il warlock è OP in Play. :O
Eh, posta il tuo mazzo...
Il mio ha diverse soluzioni anti-aggro ma la carta principale (Equality) viene counterata dai buff globali tipo Blood Imp e i Murloc che danno +0/+2 e +2/+1. Peraltro il mio mazzo è nato da una serie di considerazioni sul meta attuale che ho provato a mettere insieme... e una di queste è Mad Bomber come risposta a Blood Imp / Argent Squire / Murloc vari, solo che ovviamente è random. Tuttora non so se è una buona idea. :D
Murlock?
http://www.teamliquid.net/staff/monk/hearthstone/curiwarlock2/board_control_new.pnghttp://www.teamliquid.net/staff/monk/hearthstone/curiwarlock2/board_control_old.png
ho avuto a che fare anche con questa gente qui spesso e volentieri in questi giorni! ma guarda, dato che le leggendarie per i mazzi idioti come questi li ho tutti vedo di provarne a fare uno pure io e a giocarlo.
solitamente gioco druido (praticamente mazzo end game con tt le leggendarie del caso tranne il cavaliere), shammo (anche qui con leggendarie di ogni genere) o OTK Warrior. ma contro sti cosi zero, o hai culo a pescare ogni sorta di aoe low cost o sei spacciato. vada per fare un imba lock
Il mago è OP in arena mentre il warlock è OP in Play. :O
Eh, posta il tuo mazzo...
Il mio ha diverse soluzioni anti-aggro ma la carta principale (Equality) viene counterata dai buff globali tipo Blood Imp e i Murloc che danno +0/+2 e +2/+1. Peraltro il mio mazzo è nato da una serie di considerazioni sul meta attuale che ho provato a mettere insieme... e una di queste è Mad Bomber come risposta a Blood Imp / Argent Squire / Murloc vari, solo che ovviamente è random.
Turin come posso upparti i miei mazzi? se mi dai un modo lo faccio subito
Turin come posso upparti i miei mazzi? se mi dai un modo lo faccio subito
Screenshot o http://www.hearthhead.com/deckbuilder
O fai screen oppure fai qui: http://www.hearthpwn.com/deckbuilder
Ma in che lega giochi? A quanto leggo ad alto livello c'è poco da fare, i Warlock dominano.
Rainy nights
03-01-2014, 20:55
Murlock?
Stavo a vedere da dove avevi tirato fuori sylvanas dorata...
Vieni a 12-11, tutti warlock come noi, ed io son l'unico coglione senza la regina delle banshee... Quasi quasi punto a faceless e sfrutto il fatto che tutti hanno lo stesso mazzo.
Ma il malaticcio qui:
http://fc02.deviantart.net/fs33/i/2008/293/3/3/Arthas_by_Xcros4.png
Non c'e' in questo gioco?
Impossibile, sono un elastico da un po'. Se gioco con il war salgo e se sono con il mago torno a 14. :sofico:
Voglio arrivare al rank che si adatta alla mia maga scema (14, non oltre), oltre sarebbe inutile visto che a sfruttare il warlock sono buoni tutti.
O fai screen oppure fai qui: http://www.hearthpwn.com/deckbuilder
Ma in che lega giochi? A quanto leggo ad alto livello c'è poco da fare, i Warlock dominano.
gioco a livello 9-10 (arrivo al 9 poi mi ricacciano giu i lock schifosi con il loro mazzo da nabbi)
cmq il mazzo druido e questo
http://www.hearthhead.com/deck=17174&edit
ultimamente gioco con questo (dovrei togliere nourish per il black knight che devo fare)
per lo sciamano e il war vi chiedo di pazientare e ve li psoto!
http://www.hearthhead.com/deck=17176&edit eccovi il mio shaman.
per il warrior inutile farlo penso, brevemente e il mazzo che hanno molti con i 2 giganti di lava che butti giu come hai 10 con il tizio che da carica e i tizi che rimandano in mano i giganti per ributtarli giu a costo 0
cmq, se mi consigliate e spiegate un mazzo lock da fare come quelli sopra (magari il piu imba proprio da BBK come ci sono a livello 9 fino ai livelli piu alti lo faccio e bona, tanto se dovono giocare tutti cosi tanto vale farlo anche io)
Rainy nights
03-01-2014, 21:10
Stica, tutte trovate di mercoledì le leggendarie? :sofico:
Stica, tutte trovate di mercoledì le leggendarie? :sofico:
yseria e ragnaros le ho craftate disinchantanto come una bestia (ho disinchantato anche 3 jaraxxus) cmq si, pacchetti con gold e a volte comprati presi sempre mercoledi... sara il culo dai :) cmq apparte questo.. ho fatto un mazzo lock indicato sopra ma non avendo piu jaraxxus (3 disinchantati) ho fatto l altro togliendo king mukla sostituendolo a jerkins e al posto del cavaliere nero (che faro domani penso) per ora ho messo un altro novice enginer
Prima partita con il mazzo Lock noob vs warrior, vittoria netta. vediamo se continua
Rainy nights
03-01-2014, 21:25
Btag? Se non ti scoccia ti chiedo due o tre pareri visto che sei avanti.
Però io di mercoledì non sbusto, che lavoro :sofico:
gioco a livello 9-10 (arrivo al 9 poi mi ricacciano giu i lock schifosi con il loro mazzo da nabbi)
cmq il mazzo druido e questo
http://www.hearthhead.com/deck=17174&edit
ultimamente gioco con questo (dovrei togliere nourish per il black knight che devo fare)
per lo sciamano e il war vi chiedo di pazientare e ve li psoto!
posso solo consigliare di togliere mark of the wild e nourish e inserire due carte anti-aggro a caso... mad bomber, scarlet crusader, mind control tech, earthen ring farseer eccetera.
http://www.hearthhead.com/deck=17176&edit eccovi il mio shaman.
per il warrior inutile farlo penso, brevemente e il mazzo che hanno molti con i 2 giganti di lava che butti giu come hai 10 con il tizio che da carica e i tizi che rimandano in mano i giganti per ributtarli giu a costo 0
cmq, se mi consigliate e spiegate un mazzo lock da fare come quelli sopra (magari il piu imba proprio da BBK come ci sono a livello 9 fino ai livelli piu alti lo faccio e bona, tanto se dovono giocare tutti cosi tanto vale farlo anche io)
Earth Elemental :fagiano:
posso solo consigliare di togliere mark of the wild e nourish e inserire due carte anti-aggro a caso... mad bomber, scarlet crusader, mind control tech, earthen ring farseer eccetera.
Earth Elemental :fagiano:
l earth elemental al posto di cosa lo metteresti pero? per il dudu adesso vedo cosa poter infilare (probabilmente un altro starfall)
cmq sono gia a 3 vittorie su 3 partite con il mazzo lock
Btag? Se non ti scoccia ti chiedo due o tre pareri visto che sei avanti.
Però io di mercoledì non sbusto, che lavoro :sofico:
btag InSaNiTy#2878 quando voi aggiungermi sono qui! adesso sono con la morosa, ma domenica sera-lunedi mattina ci sono!
l earth elemental al posto di cosa lo metteresti pero? per il dudu adesso vedo cosa poter infilare (probabilmente un altro starfall)
cmq sono gia a 3 vittorie su 3 partite con il mazzo lock
Starfall sono sempre 5 mana in un turno in cui puoi giocare altro, e credo che il problema sia precedente...
non mi piacciono i flametongue totem, contro mazzi molto aggro non penso che riusciresti ad avere abbastanza board control per giocarli. A quel punto Alakir non è il massimo (meglio Argent Commander), mentre Leeroy mi pare proprio fuori posto (non hai bisogno di chiudere in fretta e se pure fosse Lava Burst farebbe lo stesso lavoro... meglio).
Starfall sono sempre 5 mana in un turno in cui puoi giocare altro, e credo che il problema sia precedente...
non mi piacciono i flametongue totem, contro mazzi molto aggro non penso che riusciresti ad avere abbastanza board control per giocarli. A quel punto Alakir non è il massimo (meglio Argent Commander), mentre Leeroy mi pare proprio fuori posto (non hai bisogno di chiudere in fretta e se pure fosse Lava Burst farebbe lo stesso lavoro... meglio).
teoricamente i flametongue totem servirebbero se ho il control del board (cosa che ho di solito salvo lock di mezzo con mazzo aggro) mentre leeroy l ho messo appunto er non mettere l argent commander in quanto come finisher e molto molto meglio secondo me. :) lava burst sarebbe un altra carta con sovraccarico che purtroppo sarebbe di troppo assieme a tutte le altre.. cmq ormai gioco poco lo shammo, gioco molto di piu il druido ed e quello che mi premerebbe sviluppare bene (sto a 6 vittorie su 7 partite con il lock, allucinante)
Mi raccomando, post reset tutti in arena che tanto i "pro" all'inizio saranno tutti impegnati a "rankare duro"!
A proposito, si sa se hanno scovato il bug? A questo punto sospetto che faranno coincidere il reset con l'open beta (il che avrebbe pure senso).
Rainy nights
03-01-2014, 22:39
Mi raccomando, post reset tutti in arena che tanto i "pro" all'inizio saranno tutti impegnati a "rankare duro"!
A proposito, si sa se hanno scovato il bug? A questo punto sospetto che faranno coincidere il reset con l'open beta (il che avrebbe pure senso).
Unranked non ti piace giocare? Continuo a passarci più tempo insieme all'arena. Tempo un giorno e i giocatori bravi sono già in top ten comunque.
Poi non è che a me cambi molto salire o meno, prima evitavo perché le quest erano più difficili mentre ora elimino direttamente quelle che non mi va di fare.
Adesso vorrei solo accumulare polverina, ma sto risubendo la noia visto che ogni giorno è sempre la solita solfa e anche in arena mi annoio parecchio.
quando resettano il rank? non ho letto nulla a riguardo..
Unranked non ti piace giocare? Continuo a passarci più tempo insieme all'arena. Tempo un giorno e i giocatori bravi sono già in top ten comunque.
Poi non è che a me cambi molto salire o meno, prima evitavo perché le quest erano più difficili mentre ora elimino direttamente quelle che non mi va di fare.
Adesso vorrei solo accumulare polverina, ma sto risubendo la noia visto che ogni giorno è sempre la solita solfa e anche in arena mi annoio parecchio.
In unranked ci gioco giusto le daily quest con i mazzi che non siano il warlock.
In realtà stavo riflettendo sulla futilità di un ladder reset in constructed.
A parte il numerello tutto il resto rimane.
La ladder con reset avrebbe decisamente più senso in arena. Li ogni ingresso è una nuova partenza e la skill è decisamente più determinante.
Spero che i reset in constructed non siano una scusa per poter fare continuamente nerf e cambi alle carte con la scusa della varietà (che per loro significa eliminare le build).
Ogni giro ci sarà un mazzo (o più di uno) superiore e la maggioranza ci si butterà. Vedo già il film: pianti e rant sul forum, manutenzione per reset con annessa patch di bilanciamento (si legge nerf) e così via ad ogni cambiamento.
Storia già vista con d3 e, a quanto mi dicono, con WoW.
A questo punto prevedo una vita grama per il povero hunter, usa gli archi, è condannato!
Rainy nights
03-01-2014, 23:21
In unranked ci gioco giusto le daily quest con i mazzi che non siano il warlock.
In realtà stavo riflettendo sulla futilità di un ladder reset in constructed.
A parte il numerello tutto il resto rimane.
La ladder con reset avrebbe decisamente più senso in arena. Li ogni ingresso è una nuova partenza e la skill è decisamente più determinante.
Spero che i reset in constructed non siano una scusa per poter fare continuamente nerf e cambi alle carte con la scusa della varietà (che per loro significa eliminare le build).
Ogni giro ci sarà un mazzo (o più di uno) superiore e la maggioranza ci si butterà. Vedo già il film: pianti e rant sul forum, manutenzione per reset con annessa patch di bilanciamento (si legge nerf) e così via ad ogni cambiamento.
Storia già vista con d3 e, a quanto mi dicono, con WoW.
A questo punto prevedo una vita grama per il povero hunter, usa gli archi, è condannato!
Serve eccome il reset perché prevedono delle ricompense, cosa buona e giusta vista la monotonia attuale. Almeno tutti rankeremo per uno scopo.
Con la diffusione di internet, dei forum e soprattutto degli stream è inevitabile la convergenza degli stili di gioco. Contrapposizione unica tra l'espertone che si registra tutti i dati e quello che gioca quando ha voglia e se ne frega meno di zero di sapere sempre le ultime nuove su mazzi/build e personaggi OP. Essendo in closed credo che in percentuale maggiore ci siano gli esperti, una volta che si raggiungerà la massa probabilmente avremo più varietà.
Ma, come ho detto in passato, ci sono troppe poche carte per sperare ora di avere qualcosa di diverso. I mazzi buoni (leggi: le carte buone) quelli sono, prima o poi tutti arrivano alle leggendarie e tutti giocano allo stesso modo.
L'arena dimostra che è un gioco ancora grezzo, che non può permettersi un sistema (il cui ingresso costa) così dominato dal caso. Basterebbe un minimo di impegno per rendere la scelta del mazzo in arena più logica e intelligente, ma la cosa più semplice è quella che in blizz si preferisce. Si risparmia tempo, fatica e neuroni funzionanti.
2x rockbiter hex e fire elemental sono obbligatorie... e ricorda che rockbiter può (e nella maggior parte dei casi deve) essere usata direttamente sull'eroe.
Poi dipende da cosa puoi craftare, punterei con calma ad arrivare a qualcosa del genere: http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/shaman#10:2;128:2;152:2;213:2;270:2;386:2;395:2;434:2;435:2;463:2;475:2;491:2;542:2;636:2;676:2;
inserirei qualcosa a scelta tra Acidic Swamp Ooze, Novice Engineer, Shattered Sun Cleric, Chillwind Yeti, Senjin Shieldmasta (tutte in 2x)... togliendo tutte le schifezze situazionali che hai messo, tipo le due carte a 0, Windfury, Flametongue, Owl (se vuoi un silence molto meglio Spellbreaker), BBB, forse pure Bloodlust.
ok grazie dei consigli... ho tolto quasi tutte le carte che mi hai consigliato di togliere ...
Ma spiegami cosa c'è dietro ai tuoi ragionamenti :
--perchè mi fa togliere il flametounge?? mi piace molto ed anche se è situazionale mi sembra che in combinazione con i totem sia abbastanza noioso da fronteggiare.. no ???
--perchè rockbiter è cosi importante (+3 attack a un singolo minion) e addirittura mi fai togliere Bloodlust (+3 attack per tutti i minion) che mi ha fatto vincere tante partite !?!
--perchè mi consigli di mettere uno yeti che è 4/5 quando ho un dark iron dwarf a 4/4 +2 attack a un minion ??? sempre per il discorso vs mago?? altrimenti non sarebbe meglio appunto il dark iron warf ???
;40515023']ok grazie dei consigli... ho tolto quasi tutte le carte che mi hai consigliato di togliere ...
Ma spiegami cosa c'è dietro ai tuoi ragionamenti :
--perchè mi fa togliere il flametounge?? mi piace molto ed anche se è situazionale mi sembra che in combinazione con i totem sia abbastanza noioso da fronteggiare.. no ???
--perchè rockbiter è cosi importante (+3 attack a un singolo minion) e addirittura mi fai togliere Bloodlust (+3 attack per tutti i minion) che mi ha fatto vincere tante partite !?!
--perchè mi consigli di mettere uno yeti che è 4/5 quando ho un dark iron dwarf a 4/4 +2 attack a un minion ??? sempre per il discorso vs mago?? altrimenti non sarebbe meglio appunto il dark iron warf ???
Ti scocci se ti rispondo anch'io esponendo il mio punto di vista?
Flametongue si usa di solito quando hai 2 minion nella board, e se contro hai un tizio che cerca il board control, non lo userai fin quando non avrai molto mana (e a quel punto te lo distruggono free.)
rockbiter costa 1, invece bloodlust 5, quindi puoi usarlo in early game per pulire la board e/o attaccare direttamente l'eroe avversario, così da permetterti di avere un buon mid e late game e di portarti in vantaggio di board. Bloodlust si usa quando hai il board control e non fa molta differenza visto che alla lunga vinci comunque.
Lo yeti è in generale una delle migliori carte da 4; comunque non ti ha sconsigliato di togliere il dark iron warf ma il owl che è un silence debole, sostituendolo con spellbreaker che è un silence più forte.
Comunque secondo me in un mazzo sciamano non dovrebbero mancare anche fire elemental x2, earth elemental, lightning storm x2, lightining bolt.
flametongue va bene in mazzi specifici (aggressivi), il tuo è molto generico e spesso ti ritroverai senza minion a terra. Ti lamenti di Flamestrike... quel totem é ingiocabile dopo che ti hanno ripulito.
Rockbiter si usa sull'eroe!!!!!! E meno male che l'ho pure specificato! Stesso discorso di prima comunque, se sei indietro di board Bloodlust è una carta morta. Edit: intendo sul TUO eroe ovviamente, meglio sottolinearlo visto l'andazzo...
Ho fatto un banale elenco di carte base, se ne hai di migliori ben venga. Dark Iron Dwarf va bene.
flametongue va bene in mazzi specifici (aggressivi), il tuo è molto generico e spesso ti ritroverai senza minion a terra. Ti lamenti di Flamestrike... quel totem é ingiocabile dopo che ti hanno ripulito.
Rockbiter si usa sull'eroe!!!!!! E meno male che l'ho pure specificato! Stesso discorso di prima comunque, se sei indietro di board Bloodlust è una carta morta. Edit: intendo sul TUO eroe ovviamente, meglio sottolinearlo visto l'andazzo...
Ho fatto un banale elenco di carte base, se ne hai di migliori ben venga. Dark Iron Dwarf va bene.
anche se poi mi dovete spiegare perchè quando sono nella merda (nulla a terra sulla mia board) e non posso più fare tanto caso agli effetti delle carte, la chierica e il difensore di argus me li cala lo stesso (ripeto anche a board vuota) mentre il nano malefico non me lo fa fare....
il nano lo puoi giocare (a meno di bug) ma a quel punto devi dare +2 attacco ad un minion avversario.
il nano lo puoi giocare (a meno di bug) ma a quel punto devi dare +2 attacco ad un minion avversario.
esatto questo intendevo. il nano mi costringe a un malus. carte tutto sommato analoghe no. facevo l'esempio della chierica e di argus apposta...quelle due (per quanto sconveniente lo so ma parlo di casi limite) posso metterle a tavola senza buffare minion avversari o miei (parliamo sempre di board vuota)...il nano io per questa cosa qui l ho tolto dal mazzo
mmmm ok non ho armi per il mio shaman
quindi una combinazione doomhammer + rockbiter mi da 2 attacchi da 5 ... non male ..
esatto questo intendevo. il nano mi costringe a un malus. carte tutto sommato analoghe no. facevo l'esempio della chierica e di argus apposta...quelle due (per quanto sconveniente lo so ma parlo di casi limite) posso metterle a tavola senza buffare minion avversari o miei (parliamo sempre di board vuota)...il nano io per questa cosa qui l ho tolto dal mazzo
E' uno dei motivi per cui si abusa di Harvest Golem, è l'unico drop a 3 che ha buone probabilità di lasciare qualcosa sul campo al quarto turno da buffare con il nano o Argus.
;40515590']mmmm ok non ho armi per il mio shaman
quindi una combinazione doomhammer + rockbiter mi da 2 attacchi da 5 ... non male ..
non servono armi per usare rockbiter :doh:
E comunque quella che devi avere è Stormforger Axe, non Doomhammer.
Ahahahahah poco fa uno mi ha messo http://hydra-media.cursecdn.com/hearthstone.gamepedia.com/thumb/3/38/Deathwing.png/184px-Deathwing.png in campo (era un lock) e io avevo 3 minion di cui uno buffato 2 volte, ma avevo 8 carte in mano.
Al turno successivo metto questa: http://hydra-media.cursecdn.com/hearthstone.gamepedia.com/thumb/a/a1/Aldor_Peacekeeper.png/184px-Aldor_Peacekeeper.png
Mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia :asd: (proprio come hai fatto tu turin) :sofico:
Ragazzi con il mazzo lock sono arrivato a livello 7 e una stella da livello 11-12 che ero ieri sera. Avevate ragione, è qualcosa di incontenibile. Le uniche sconfitte sono state una vs warrior OTK con molten giant e l altra vs shaman che ha avuto la sua dose di culo ad avere ogni AoE possibile in mano ai primi turni. Per il resto, non c'è che dire mi sa
Rainy nights
04-01-2014, 12:56
Ragazzi con il mazzo lock sono arrivato a livello 7 e una stella da livello 11-12 che ero ieri sera. Avevate ragione, è qualcosa di incontenibile. Le uniche sconfitte sono state una vs warrior OTK con molten giant e l altra vs shaman che ha avuto la sua dose di culo ad avere ogni AoE possibile in mano ai primi turni. Per il resto, non c'è che dire mi sa
Io ho sempre ragione. Ora dimmi che soddisfazione provi però ad esser salito con un mazzo op. :D
beh ricordiamoci sempre che è una beta e ci saranno millemila nerf e aggiustamenti..
Ci saranno solo una manciata di modifiche di bilanciamento, si parlava di un nerf al Blood Imp ad esempio. Per il resto la strada intrapresa sembra quella di MtG... ovvero bilanciamento tramite nuove carte.
Rainy nights
04-01-2014, 13:44
;40516312']beh ricordiamoci sempre che è una beta e ci saranno millemila nerf e aggiustamenti..
Puoi aggiustare e nerfare quello che ti pare. Se non raddoppi il numero delle carte non vai lontano.
Attualmente le neutrali imprescindibili sono sempre quelle, con le carte di classe un minimo di varietà al gioco lo puoi anche dare. Oramai quando ho di fronte uno che scarta qualche carta veramente debole (e ci sono carte che non hanno senso nemmeno quando giocate con un minimo di cognizione) so che la partita è in discesa per me (non parlo di arena, sia chiaro. Lì capire le cose è molto più difficile).
Ma su quest'ultima non mi pronuncio più perché sarebbe come sparare sulla croce rossa. :D
Ora il mio unico obiettivo è fare un mazzo mago competitivo come il mio mazzo warlock, il problema è che quando spolvero il suicida attacco con le stelline bonus in serie e poi quando prendo la maghetta mi trovo MOLTO male.
Vorrei vedere le mie statistiche in constructed tabulate :sofico:
Io ho sempre ragione. Ora dimmi che soddisfazione provi però ad esser salito con un mazzo op. :D
Zero soddisfazione. L unica soddisfazione è stata nel vedere che blizzard ha fatto un altra cappella enorme!! Cmq devo graffare il cavaliere e al posto della scimmia io tengo leeroy che fa decisamente più male
Rainy nights
04-01-2014, 13:46
Zero soddisfazione. L unica soddisfazione è stata nel vedere che blizzard ha fatto un altra cappella enorme!! Cmq devo graffare il cavaliere e al posto della scimmia io tengo leeroy che fa decisamente più male
Ora ti mando gli screen. Mi sono dimenticata ieri :sofico:
PS: sarò stupida, ma a me sto leeroy non piace proprio. Lo trovo troppo debole con quella vita e con gli evocati.
EDIT: ragequit mattutino dall'arena. Una rogue mi ha seccato il prete al quarto turno sfruttando mana addict, cold blood e eviscerate. Non aveva più carte in mano, 29 vs 2 e la sua mana cosa ancora a terra con 5 di attacco. Uff. Odio il prete in arena.
Guarda che ad alto livello stanno vincendo parecchie classi, se c'è uno sbilanciamento (probabile) è questione di pochissimi punti %, altro che "cappella enorme".
http://www.hearthpwn.com/forums/managrind/articles/3960-paladin-midrange-mlg-managrind-tournament-10
Salire a rank 7 copiando un mazzo che si usa a rank Legend non credo dica molto sul bilanciamento.
Ora ti mando gli screen. Mi sono dimenticata ieri :sofico:
PS: sarò stupida, ma a me sto leeroy non piace proprio. Lo trovo troppo debole con quella vita e con gli evocati.
Si usa principalmente come finisher, è praticamente una Fireball neutrale... per cui gli 1/1 sono irrilevanti.
Rainy nights
04-01-2014, 15:23
So benissimo come si usa visto che l'ho considerato a lungo prima di craftare poi jara. Ciò non toglie che, per come è messo e per quello che costa, lo considero non conveniente rispetto ad altre epiche che ho in mente.
La mia esternazione deriva dal fatto che in tantissimi me lo stanno consigliando per il mio mage, e continuo a non coglierne il valore pieno considerato quel che costa craftarlo. Personalmente voglio thalnos, lo trovo più utile per il mio gioco.
So benissimo come si usa visto che l'ho considerato a lungo prima di craftare poi jara. Ciò non toglie che, per come è messo e per quello che costa, lo considero non conveniente rispetto ad altre epiche che ho in mente.
La mia esternazione deriva dal fatto che in tantissimi me lo stanno consigliando per il mio mage, e continuo a non coglierne il valore pieno considerato quel che costa craftarlo. Personalmente voglio thalnos, lo trovo più utile per il mio gioco.
thalnos me lo sono craftato e me ne sto pentendo... dura mezzo turno, non riesco mai a proteggerlo...
Rainy nights
04-01-2014, 16:08
thalnos me lo sono craftato e me ne sto pentendo... dura mezzo turno, non riesco mai a proteggerlo...
A me non servirebbe nemmeno proteggerlo chissà quanto, ho in mente lo sfruttamento immediato del suo spell + 1 e la successiva morte per la carta.
Alla fine mi prende il posto del kobol con il bonus del loot hoarder.
Certo che è deboluccia forte, ma non ho altre leggendarie in mente al momento a parte antonidas che mi costringerebbe a rinunciare a ysera*.
* sono romanticamente coinvolta, non la voglio levare <3
Dany16vTurbo
04-01-2014, 19:51
Come contrasto uno che mi parte di Blood Imp? Oggi 14 win consecutive e poi perdo grazie a questa carta.... (non che sia forte io, son scarsi gli altri eh..) Ho provato a dargli silence ma non funzionava :D
http://wow.zamimg.com/images/hearthstone/cards/enus/original/CS2_059.png
Coi danni ad area
Mad bomber al turno 2 e prega. E' la via più veloce.
Esatto... AoE od effetti random, tipo Mad Bomber / Arcane Missiles / Knife Juggler.
Rainy nights
04-01-2014, 20:13
Come contrasto uno che mi parte di Blood Imp? Oggi 14 win consecutive e poi perdo grazie a questa carta.... (non che sia forte io, son scarsi gli altri eh..) Ho provato a dargli silence ma non funzionava :D
http://wow.zamimg.com/images/hearthstone/cards/enus/original/CS2_059.png
Adoro quest'imp. Il jugler non me lo prende mai, ma i missili sono molto efficaci. Specie nei primi turni.
Rainy nights
04-01-2014, 20:37
Terza arena di fila in cui mi tocca scegliere il prete perché il "meno peggio" (druido e sciamo gli altri due -.-'). Non mi capita un mago/lock/warrior/hunter da due giorni. :muro:
Giù dammi la benedizione :cry:
http://i.imgur.com/A2AA4y9.png
Io ho fatto una Arena con un mazzo mediocre (6-3), minion ottimi ma zero rimozioni... avevo Hogger e l'ho pescato una volta in 9 partite. :sofico: Devo mettermi un sacco da boxe accanto al pc.
Dany16vTurbo
04-01-2014, 21:25
Non avevo pensato ad danni aoe/casuali, anche perchè in quel mazzo non ne ho :O
In onda da lunedì:
http://youtu.be/OI258WVPgIo
Mai visti tanti supernerd :sofico:
Monk dal TL + StrifeCro (ex pro di SC2 nel team EG) + Trump + Kripp :ave:
Rainy nights
05-01-2014, 13:12
Ho fatto un altro mazzo per la maga, un po' poco coerente perché ysera ci stona e ci vorrebbe thalnos (non lo posso craftare e non lo crafterò per parecchio tempo visto che non ho polvere e in arena non mi esce mai).
Ho sveltito le cose e tolto un bel po' di spell inutili, sto ponderando se segare anche il coboldo ma mi servono altre prove. Senza flamestrike per ora si sta alla grande, in pratica ho cercato di applicare la tattica vincente che uso con il lock (tanti minion, board sempre sotto controllo e mazzata finale) e pare andare.
Vorrei anche ice block per il late game, ma non ho manco quello (-.-').
Cmq finalmente riesco a tenermi a 12 con la maga, chissà se ho ancora margine.
Consigli sempre ben accetti, anche se al solito faccio di testa mia.
http://i.imgur.com/NAmBQ6a.png
Il Coboldo è l'unica carta sicuramente da togliere, è debole di per sé e di solito è utile solo per le magie AoE che non giochi. Ysera non c'entra nulla e Mana Wyrm senza spell non ha molto senso, per cui farei posto a 2 Mirror Image che vanno benone anche con Knife Juggler e gli altri minion che buffano.
Rainy nights
05-01-2014, 14:03
Sto sfruttando molto i wyrm con il frost e le fire, quindi sono imprescindibili rispetto a dei taunt che lasciano il tempo che trovano secondo me.
Posso anche provare a mettere un mirror al posto di un wyrm anche sei i buffabili li ho comodi dai golem con i loro deathrattle e non me ne servono altri.
Devo controllare e tenere il mid game, non prolungare una sofferenza. Il mazzo lento ce l'ho già. Il coboldo in questo mazzo a me non piace proprio, ma me l'hanno consigliato e in effetti una volta l'ho sfruttato, ma non so quanto possa reggere ancora (è una combo con il frost/fire in pratica, niente di che visto che non ne capisco molto il senso).
Cmq grazie.
PS: ysera non si tocca <3
Prolungare una sofferenza? Mirror Image si usa per tenere in vita qualcosa da buffare e proteggere gli altri minion (tipo Juggler), certo non per proteggere l'eroe.
Per Mana Wyrm hai un totale di 6 magie di cui solo 2 da early game (frostbolt), quindi una bassissima probabilità di buffarlo se non hai la moneta. Arcane Missiles va bene lo stesso, uccide eventuali Blood Imp tra l'altro.
Rainy nights
05-01-2014, 14:55
Prolungare una sofferenza? Mirror Image si usa per tenere in vita qualcosa da buffare e proteggere gli altri minion (tipo Juggler), certo non per proteggere l'eroe.
Per Mana Wyrm hai un totale di 6 magie di cui solo 2 da early game (frostbolt), quindi una bassissima probabilità di buffarlo se non hai la moneta. Arcane Missiles va bene lo stesso, uccide eventuali Blood Imp tra l'altro.
Non intendevo sofferenza per proteggere l'eroe, quanto la contrapposizione a un early game aggressivo. Sto cercando di fare un mazzo per chiudere prima possibile e giocare mirror image significa fare meno danni rallentando la partita mettendosi sulla difensiva.
Non sempre il wyrm lo giochi in early, anzi considerati i miei recenti mulligan ci spero sempre meno; è una carta ottima da buffare sia con una spell che con l'argus, non dimenticare che ne ho 2.
Cmq, ora ne tolgo uno e vediamo come va. Anche se sono poco convinta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.