View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft
Metti da parte polvere per gli Ancient of Lore... il resto più o meno te lo puoi gestire come vuoi.
Ho tipo 30 polvere...ci vorrà un pò :D
arciere91
25-08-2014, 17:28
Ho tipo 30 polvere...ci vorrà un pò :D
Sharda tutte quelle carte che non si usano per niente
Io metterei 2 wrath, sono carte obbligatorie in tutti i mazzi druido, un po' come gli swipe :D
Sharda tutte quelle carte che non si usano per niente
Ho pochissime carte, solo una leggendaria...non ce la farei mai a fare 800 polvere!
Io metterei 2 wrath, sono carte obbligatorie in tutti i mazzi druido, un po' come gli swipe :D
Ok ho racimolato abbastanza per farne una...ma al posto di che le metteresti?
Non ne vinco più nemmeno mezza... Per non parlare dei disastrosi risultati in heroic. Mi devo aggiornare parecchio.
Qualcuno ha consigli su deck validi al momento che non siano il solito hunter?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
arciere91
25-08-2014, 18:42
Ho pochissime carte, solo una leggendaria...non ce la farei mai a fare 800 polvere!
Che leggendaria è? E poi se quelle pochissime carte sono inutili meglio iniziare a racimolare polvere, tipo fuoco fauto, gallina, birrario ecc.ecc.
Che leggendaria è? E poi se quelle pochissime carte sono inutili meglio iniziare a racimolare polvere, tipo fuoco fauto, gallina, birrario ecc.ecc.
Quella che si vince completando l'ala, l'omino 2/8 col veleno
http://bmkgaming.com/make-finals-first-hearthstone-tournament-decks-youve-never-played/
Brian Kibler è una leggenda... è nella Hall of Fame di Magic ed è un designer di TCG, per la precisione era anche nel team di WoW TCG da cui nasce HS. Quando HS era in Beta parlava generalmente bene del gioco pur con un paio di pecche (http://bmkgaming.com/look-hearthstone/)... non l'ho più visto in giro per mesi, finché non ho visto Trump giocare contro un "Kibler" Legend100, e ho notato che effettivamente c'era anche il suo streaming. Un paio di giorni fa ho visto qualcuno dei match del torneo di cui parla nel link... incredibile come sia arrivato in fondo con un mazzo originale e (per quello che posso capire io) giocando non in maniera impeccabile.
Ma soprattutto, complimenti a lui... serve una testa notevole per essere al top in Magic e HS contemporaneamente, mentre si è designer di altri giochi. Io per ogni carta di HS che imparo ne dimentico una di Magic. :fagiano:
PS: e a proposito di... multitasking, nel prossimo Hong Kong eSports Tournament è invitato anche Sen, uno dei migliori giocatori di Starcraft (sia BW che SC2) non-Koreani al mondo, fresco vincitore del Taiwan Open di SC2. Respect.
Prowler81
25-08-2014, 23:40
A proposito di hunter... :rolleyes:
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/742/dmlZMR.png
Ultimi miei 10 match...winrate micidiale..sono a metà del rank 2 ma ogni partita è una battaglia campale, sebbene la media è di 10/12 minuti/partita
https://imagizer.imageshack.us/v2/921x642q90/902/JDappp.jpg
AtuttaBIRRA!
26-08-2014, 08:42
wow bravo!
A proposito di hunter... :rolleyes:
Ultimi miei 10 match...winrate micidiale..sono a metà del rank 2 ma ogni partita è una battaglia campale, sebbene la media è di 10/12 minuti/partita
Sei alquanto meticoloso :D
usi qualche programma per tenere le statistiche o vai di excel? E' un pò di tempo che mi dico di fare la stessa cosa, ma poi per pigrizia mi convinco che non ne vale la pena :D
Prowler81
26-08-2014, 09:31
Sei alquanto meticoloso :D
usi qualche programma per tenere le statistiche o vai di excel? E' un pò di tempo che mi dico di fare la stessa cosa, ma poi per pigrizia mi convinco che non ne vale la pena :D
Ho iniziato praticamente a mano su foglio A4 XD poi ho deciso che magari avere uno strumento un pò più funzionale sarebbe stato più utile.
Lo screen è preso da Hearthstats, un portale che ho scoperto da poco, molto carino. Funge da archivio mazzi, tiene il conto delle ranked e delle arene, tanti grafici ecc.ecc.
Diciamo che per me è un modo per evitare il classico "tilt" - in cui dopo aver perso x partite inizio a cambiare mazzi e faccio peggio di prima - inoltre in questo modo riesco anche a monitorare il meta e avere la situazione sotto controllo soprattutto ora ai livelli alti.
Ma se sblocco la seconda ala, a pagamento, le altre sono gratis o costano sempre 750gold l'una?
AtuttaBIRRA!
26-08-2014, 10:15
Ma se sblocco la seconda ala, a pagamento, le altre sono gratis o costano sempre 750gold l'una?
sempre 700 l'una
ciao pecio :D
AtuttaBIRRA!
26-08-2014, 10:16
Ho iniziato praticamente a mano su foglio A4 XD poi ho deciso che magari avere uno strumento un pò più funzionale sarebbe stato più utile.
Lo screen è preso da Hearthstats, un portale che ho scoperto da poco, molto carino. Funge da archivio mazzi, tiene il conto delle ranked e delle arene, tanti grafici ecc.ecc.
Diciamo che per me è un modo per evitare il classico "tilt" - in cui dopo aver perso x partite inizio a cambiare mazzi e faccio peggio di prima - inoltre in questo modo riesco anche a monitorare il meta e avere la situazione sotto controllo soprattutto ora ai livelli alti.
ma non ho capito poi si aggancia al tuo account o devo comunque compilarlo a mano?
Sempre 700 gold l'una, a meno che tu non paghi quei 20€ circa per il pacco completo.
Prowler nella disperazione ti ho copiato il deck ma ovviamente le perdo tutte comunque.
Un paio di domandine: non hai iena e lupo come usi uth? Solo draw con buzzard? Rimozione con hunter's mark? Pressione psicologica sugli aggro?
sempre 700 l'una
ciao pecio :D
Mapporca la straput...
Ciao bello :fagiano:
LightIntoDarkness
26-08-2014, 10:56
Mapporca la straput...
Ciao bello :fagiano:Noto una certa correlazione fra NBA e Hearthstone :D
Prowler81
26-08-2014, 11:11
ma non ho capito poi si aggancia al tuo account o devo comunque compilarlo a mano?
Io lo compilo a mano ma se non vuoi il nome avversario e le note con due click registri il risultato, credo ci siano anche procedure automatiche che utilizzano gli screen, non ho approfondito.
Sempre 700 gold l'una, a meno che tu non paghi quei 20€ circa per il pacco completo.
Prowler nella disperazione ti ho copiato il deck ma ovviamente le perdo tutte comunque.
Un paio di domandine: non hai iena e lupo come usi uth? Solo draw con buzzard? Rimozione con hunter's mark? Pressione psicologica sugli aggro?
Premetto che al mio rank trovo al 90% MidHunter, Control Warrior e Ramp Druid. Se noti più aggro:
- 2 undertaker
- 2 leper
- 2 fra tracking e flare a tuo piacimento
- 1 Ooze
- 1 Owl
+ 2 Mad Scientist
+ 2 Bow
+ 2 Freezing Traps
+ 2 Explosive Traps
UTH lo utilizzo in pratica in mid/late game + buzzard + hunter's mark quando ho bisogno di pulire la board e come finisher con Leeroy. A volte ho anche utilizzato UTH + Houndmaster ma sempre in stralate game.
Ho tolto La iena + i boar proprio perchè è troppo situazionale e vedo girare anche 2 spellbreaker quindi è a rischio rimozione nei primi turni se combata con il boar, e rischio silence se la pompi magari con i segugi e il turno dopo la ritrovi 2/2 e senza aver sfruttato il recycle.
Con questo deck se becchi all'inizio undertaker e i droppini con deathrattle mandi in confusione l'oppo..Cerca di tenere in vita un haunted creeper per combarlo con HMaster... nei turni intermedi, oltre alle bestie generate dal webspinner, per mantenere il controllo animal companion, houndmaster, Savannah e soprattutto Loatheb che spezza il ritmo all'oppo...
Eraser|85
26-08-2014, 11:18
Control Warrior on the cheap (io) vs Handlock.
Premetto che Stalagg era già morto e avevo qualcosa tipo 30HP + 22 Armor..
- La sua board era vuota, io avevo il barone, Feugen e due armorsmith (uno con 1hp e l'altro 4hp)
- Suo turno: nerubian egg, mortal coil sull'armorsmith sano, hellfire. Mi muoiono gli armorsmith, gli muore l'ovetto e salta fuori il nerubian 4/4. Fine turno.
- Suicido Feugen sul nerubian, ottengo due Thaddius, gioco Ysera -> instant concede :D :D :D
Mapporca la straput...
Ciao bello :fagiano:
Da lol ti sei dato ad hearthstone? :asd:
Che @@ mi mancano ancora 300g per sbloccare l'ultima ala. Se ne parla nel fine settimana se va bene :asd:
Da lol ti sei dato ad hearthstone? :asd:
Che @@ mi mancano ancora 300g per sbloccare l'ultima ala. Se ne parla nel fine settimana se va bene :asd:
Per ora ho poco tempo per giocare, quindi una partitella ad hearthstone riesco a farla, a LoL mi viene molto più difficile :fagiano:
Nelle ultime due partite in ladder ( 14 ) ho incontrato due mazzi druidi che ( magari saro' stato sfigato io ) ma dal 4' turno in poi han giocato solo leggendarie. (ed una l'ho pure vinta col mio shammo da 800 dust :sofico: )
E' una nuova frontiera del pay2win o ? :P
Qui una immagine del secondo matchup ( scusate la qualita' ma l'ho fatta veloce per mandarla ad un amico via tel )
https://photos-2.dropbox.com/t/0/AABHNX_hUcpli1lp-efOJhEcyTo0cdMMAz2iKZ-GDxmyRg/12/10116083/jpeg/1024x768/3/1409054400/0/2/Photo%2026-08-14%2012%2003%2021.jpg/3I_Ss-j4zna8lvj3LOf7PO8ZLIe3UM92JVQmGw2Tb-I
Prowler81
26-08-2014, 11:48
Nelle ultime due partite in ladder ( 14 ) ho incontrato due mazzi druidi che ( magari saro' stato sfigato io ) ma dal 4' turno in poi han giocato solo leggendarie. (ed una l'ho pure vinta col mio shammo da 800 dust :sofico: )
E' una nuova frontiera del pay2win o ? :P
Se a rank 14 hai incontrato uno pieno zeppo di leggendarie e siamo a fine season...ti sei risposto da solo sul discorso p2w :fagiano: puoi avere la collezione completa, se non la sai sfruttare verrai comunque asfaltato dal primo deck costruito e giocato con logica.
Inoltre il sistema di reward e crafting di Hearthstone ti permette, con pazienza e costanza, di farti la tua collezione personale con tanto di leggendarie senza sborsare un cent. Ad esempio sono in beta da qlc giorno su un altro TCG, si chiama HEX ed è una copia spudorata di MTG, e rimango con il deck base perchè per i booster devi aprire il portafogli..o ti aggrappi e prendi esclusivamente schiaffoni :D da gente che si bulla di avere qst o quella carta (si c'è la chat ongame..preferisco il silenzio di HS che "il prox turno tiro giù questo" o "ecco che arriva x, hai perso")
Ma voi funziona? a me continua a buttarmi fuori, lagga a bestia e non riesco a passare il turno.
Dopo settimane fuori ladder proprio alla prima ranked dovevo beccare il caos?
Ma voi funziona? a me continua a buttarmi fuori, lagga a bestia e non riesco a passare il turno.
Dopo settimane fuori ladder proprio alla prima ranked dovevo beccare il caos?
boh, si dice di attacchi DDoS ai server Blizzard. Prima Diablo laggava un po' (260ms).
Andrea 84
26-08-2014, 14:00
Episodio 61.
http://youtu.be/uHb8rEyhjGA
Guardatelo che merita (fantastico il primo mage).
Eraser|85
26-08-2014, 14:12
Episodio 61.
http://youtu.be/uHb8rEyhjGA
Guardatelo che merita (fantastico il primo mage).
Perché vogliamo parlare delle fireball infinite?? muoio!!!!
O anche della faccia di amaz contro i 31 danni in da face?
AtuttaBIRRA!
26-08-2014, 14:29
Perché vogliamo parlare delle fireball infinite?? muoio!!!!
O anche della faccia di amaz contro i 31 danni in da face?
che tra l'altro non aveva chiuso la partita perchè gli mancava un danno.
e cmq a me ha fatto morire che in un punto ha usato la colonna sono di street fighter :sofico:
Prowler81
26-08-2014, 14:42
che tra l'altro non aveva chiuso la partita perchè gli mancava un danno.
e cmq a me ha fatto morire che in un punto ha usato la colonna sono di street fighter :sofico:
Quelle di Hysteria sono trollate non spontanee ma simulate..ho qst sentore...
Mitica la musica di SF che scattava quando avevi poco tempo xD e ancor più mitico il DoomPrayer che distrugge il piano all-in xD
Ciao, a tutti.
Per curiosità quanti qui dentro hanno la collezione completa e qual'e il rank massimo raggiunto?
Per quanto mi riguarda mi mancano ancora 8 leggendarie e 4 epiche.
Raggiunto rank Legend nella prima Real season
Io quasi collezione completa. Mancano all appello il tauren rock leggendario, il pirata leggendario, illidan, harrison jones ed il pirata epico. Nulla di fondamentale insomma. 1600 vittorie circa per rank massimo raggiunto ahime solo 8 .
Io gioco da febbraio ma molto blandamente, ho circa 500 vittorie. Ho quasi tutte le common (me ne mancano una dozzina ma non fondamentali), per le rare e le epiche sono ancora in alto mare e di leggendarie ne ho 6-7 (però non ho ancora craftato ne shardato niente, sono un collezionista). Rank Massimo 11.
Oggi ho finalmente comprato l'ultima ala e ho finito anche le missioni eroiche, anche se il dorso è veramente brutto (invece quello che ci daranno questo mese è per me il più bello , me lo porterò avanti per un pezzo :asd:).
Devo dire che non so se ne è valsa la pena di spendere 2800 gold (ossia 28 buste) per le nuove carte. A parte poche eccezioni (sludge belcher, loatheb, le carte di classe del sacerdote e del cacciatore, e qualcos'altro che non ricordo) non ho messo quasi niente nei miei mazzi.
EDIT: volevo aggiungere che finalmente posso tornare a quello che mi piace di più, ossia aprire buste e fare arene (è circa un mese che salvo i soldi per naxxramas), speriamo che la prossima espansione non arrivi prima di natale :asd:
davidozzo
26-08-2014, 19:14
Sarà sicuramente stato già detto, ma volevo sapere, se batto l'espansione in modalità eroica vinco solo un dorso diverso? Niente carte nè soldi, giusto?
AtuttaBIRRA!
27-08-2014, 08:23
Devo dire che non so se ne è valsa la pena di spendere 2800 gold (ossia 28 buste) per le nuove carte. A parte poche eccezioni (sludge belcher, loatheb, le carte di classe del sacerdote e del cacciatore, e qualcos'altro che non ricordo) non ho messo quasi niente nei miei mazzi.
mah oddio ce ne sono parecchie di carte utilizzabili e ne sto vedendo tante utilizzate dai miei avversari.
AtuttaBIRRA!
27-08-2014, 08:24
HS ai tempi del gameboy? :sofico:
http://38.media.tumblr.com/944aa15a647e1d4a92dcb46ef72d94b8/tumblr_nas8fbQrqA1tjm7rdo1_1280.png
HS ai tempi del gameboy? :sofico:
Mamma mia quanti ricordi :D
Uff ero partito con un loose streak meraviglioso e puntavo dritto al rank 20... Poi un avversario si è disconnesso e ha rovinato tutto... Questa stagione è T.O.F.U.
Se ne riparla poi...
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
davidozzo
27-08-2014, 09:25
ma come mai non si hanno piu notizie della versione android? Io la sto aspettando veramente con molto interesse, sarebbe stupendo poterci giocare nel letto con il mio nexus 5 :)
AtuttaBIRRA!
27-08-2014, 10:19
ma come mai non si hanno piu notizie della versione android? Io la sto aspettando veramente con molto interesse, sarebbe stupendo poterci giocare nel letto con il mio nexus 5 :)
Attenzione, in versione Apple c'è solo per iPad, non vorrei anche anche per la versione Android sia solo per i tablet. Non conosco però molto di Android, non so se fanno questa distinzione come nel mondo Apple.
AtuttaBIRRA!
27-08-2014, 10:21
Domanda: c'è modo di sapere quali personaggi ho già battuto in practice mode liv expert?
No perchè mi sono reso conto che la quest di batterli tutti non credo proprio di averla fatta (cosa non si fa per 100 gold :asd: )
davidozzo
27-08-2014, 10:37
Domanda: c'è modo di sapere quali personaggi ho già battuto in practice mode liv expert?
No perchè mi sono reso conto che la quest di batterli tutti non credo proprio di averla fatta (cosa non si fa per 100 gold :asd: )
L'ho fatta proprio ieri anche io :D
Comunque io alla fine li ho fatti tutti dal primo all'ultimo, in meno di un'ora. Secondo me fai prima così :)
AtuttaBIRRA!
27-08-2014, 10:44
L'ho fatta proprio ieri anche io :D
Comunque io alla fine li ho fatti tutti dal primo all'ultimo, in meno di un'ora. Secondo me fai prima così :)
in effetti ho già iniziato battendo i primi 3...:p
adesso di quelli fattibili (alla lunga) mi mancano le 1000 vittorie e il set expert completo delle carte.
Andrea 84
27-08-2014, 11:05
Attenzione, in versione Apple c'è solo per iPad, non vorrei anche anche per la versione Android sia solo per i tablet. Non conosco però molto di Android, non so se fanno questa distinzione come nel mondo Apple.
Se non sbaglio hanno in previsione di rilasciare prima una versione solo per tablet e poi estenderla anche su smartphone.
Cmq, essendo android, immagino che appena esce quella tablet si trova il modo di farla andare su telefono.
Per quanto riguarda la tempistiche, rimane "entro fine anno".
Ho provato la prima parte di Naxx (quella gratis) solo ora.
Mio dio che schifezza!
Cioè per cercare di dare un po' di sfida hanno semplicemente a messo carte palesemente overpowered e abilità esagerate ai boss.
Vabbè va, mi aveva abbastanza stufato il gioco ora per quel che mi riguarda è ufficialmente scomparso :asd:
Blizzard sempre più penosa.
Sto guardando la finale di Heroes of Cards, RDU contro Massan.
RDU ha un culo pazzesco, la prima partita ha topdeckato 4 carte di fila.
L'altra sera ho spulciato qualche partita del torneo che ha vinto, per carità gioca bene e raramente sbaglia, ma io una fortuna così continuata e per un periodo così lungo non l'ho mai vista :asd:
EDIT: Come non detto, la seconda partita vinta da Massan con un topdeck di un timberwolf per chiudere con il kill command :asd:
Andrea 84
28-08-2014, 11:16
Sto guardando la finale di Heroes of Cards, RDU contro Massan.
RDU ha un culo pazzesco, la prima partita ha topdeckato 4 carte di fila.
L'altra sera ho spulciato qualche partita del torneo che ha vinto, per carità gioca bene e raramente sbaglia, ma io una fortuna così continuata e per un periodo così lungo non l'ho mai vista :asd:
EDIT: Come non detto, la seconda partita vinta da Massan con un topdeck di un timberwolf per chiudere con il kill command :asd:
Com'è finita ?
Realz assunto dalla Blizzard come game designer :ave:
Com'è finita ?
Ha vinto RDU 4-2, ma dopo l'1-1 sono uscito e le altre partite non le ho viste
RastaMan92
28-08-2014, 12:49
Probabile ma sai su Android magari con qualche escamotage, essendo il sistema più aperto, riesci a farla girare comunque. Anche io attendo novità, ovviamente hanno fatto la versione per la mela e poi il silenzio assoluto..
LightIntoDarkness
28-08-2014, 13:26
Probabile ma sai su Android magari con qualche escamotage, essendo il sistema più aperto, riesci a farla girare comunque. Anche io attendo novità, ovviamente hanno fatto la versione per la mela e poi il silenzio assoluto..Non proprio
http://hearthstone.blizzpro.com/2014/08/07/hearthstone-now-supports-windows-8-touch-devices-patch-1-1-0-6187/
(Confermo che su Dell Venue 8pro si gioca molto bene full touch ;) )
Oggi ho fatto la missione giornaliera con il mio mazzo druido.
A rank 15 ho incontrato un altro druido che aveva thalnos, faceless, ragnaros, cenarius e i 4 antichi (2 lore e 2 war).
La mia domanda è: come cavolo fai ad avere un mazzo come quello ed essere ancora a rank 15? :asd:
A rank 15 ho incontrato un altro druido che aveva thalnos, faceless, ragnaros, cenarius e i 4 antichi (2 lore e 2 war).
La mia domanda è: come cavolo fai ad avere un mazzo come quello ed essere ancora a rank 15? :asd:
perchè non è detto che giochi solo druido e cmq fa comodo per le quest rimanere a rank medi
Melting Blaze
29-08-2014, 01:36
non a tutti interessa scalare le classifiche :O
Eraser|85
29-08-2014, 06:39
Io ad esempio non voglio andare oltre il 15 perché non sono equipaggiato per affrontare il classico mazzo warrior control legend che tanto spopola :D in compenso mi becco orde e orde di hunter :/
Sent from my Surface 2 using Tapatalk
Magari per quanto sia buono il mazzo a quel ranking becca tutti matchup sfavorevoli.
Magari per quanto sia buono il mazzo a quel ranking becca tutti matchup sfavorevoli.
Molto probabilmente.
Invece avevo letto da una wiki di hearth che mettere le carte gold nel mazzo che giochi equivale a trovarti un avversario dello stesso lvl di personaggio. Mi spiego meglio. Il war ad esempio al 54 sblocca arcanite reaper dorata. Se tu la inserisci nel tuo mazzo, il gioco riconosce che sei 54 e quindi ti andrà a cercare uno scontro contro un altro personaggio che si aggira su quei livelli. La cosa è abbastanza sensata, anche se poco realistica. Il matchmaking a volte sballa parecchio ad hearth.
E direi che sballa, visto che in questi ultimi giorni di season sto facendo casual match e spesso e volentieri becco golden hero o gente col dorso legend.
L'altro giorno ho addirittura beccato un warlock golden bot.... :rolleyes: come riconoscerlo? Il mio aveva le mosse cadenzate per ogni scelta che doveva fare... anche tra l'attacco di un minion e un altro. Non ha evidenziato alcuna sua carta per tutta la partita (che tra l'altro è durata un botto x il fatto che ci metteva 3 ore a fare ogni cosa)... non si sono mai viste frecce di bersaglio... ne rispondeva ai saluti o alle provocazioni.
Ad ogni modo, ho una curiosità\domanda da porvi. Come ben sapete alcuni minion hanno battlecry che si attivano permettendo su chi puntarli una volta scesi nel battlefield. Tuttavia finchè non puntate potete riportare in mano la carta... quando questo succede... l'avversario cosa vede? Vi sgama la carta o a lui non viene mostrata questa "mezza giocata"? Credo la seconda... più che altro xkè non ho mai visto nessuno fare questa cosa (e credo invece che a tutti sia capitato anche più di una volta di farlo :asd: ) ma ho questa curiosità! :D
Non saprei :D
Però ti dico che la lentezza potrebbe essere dovuta anche alla connessione internet, tua o sua, dipende dai casi. A volte gioco con amici, sto scaricando o guardando sky go e quindi banda abbastanza satura. Ci metto mezz'ora per buttare giù roba. E loro si inxxxxano ahahah. Per le risposte...anche io non rispondo mai, anzi quando salutano la prima cosa che faccio è silenziarli per direttissima. Se non salutano ma poi iniziano a rompere, silenzio lo stesso. :sofico:
Non saprei :D
Però ti dico che la lentezza potrebbe essere dovuta anche alla connessione internet, tua o sua, dipende dai casi. A volte gioco con amici, sto scaricando o guardando sky go e quindi banda abbastanza satura. Ci metto mezz'ora per buttare giù roba. E loro si inxxxxano ahahah. Per le risposte...anche io non rispondo mai, anzi quando salutano la prima cosa che faccio è silenziarli per direttissima. Se non salutano ma poi iniziano a rompere, silenzio lo stesso. :sofico:
credo che johnp1983 non sia in errore, lo penso perchè quando trovi il bot è impossibile non capirlo... sia lui che Andrea 84 che altri hanno dato la stessa identica descrizione di una partita contro bot... mi aggiungo a loro visto che ne ho incontrato uno ieri.
Il bot sembra giocare con dei timing precisi, esempio se deve buttare giù tre minion e usare il potere eroe lo farà facendo passare degli intervalli di identica durata tra un' azione e l'altra. Poi ci sono tante piccole cose per cui lo riconosci... e cmq basta una lettura sui fori dove li vendono per capirne di più
credo che johnp1983 non sia in errore, lo penso perchè quando trovi il bot è impossibile non capirlo... sia lui che Andrea 84 che altri hanno dato la stessa identica descrizione di una partita contro bot... mi aggiungo a loro visto che ne ho incontrato uno ieri.
Il bot sembra giocare con dei timing precisi, esempio se deve buttare giù tre minion e usare il potere eroe lo farà facendo passare degli intervalli di identica durata tra un' azione e l'altra. Poi ci sono tante piccole cose per cui lo riconosci... e cmq basta una lettura sui fori dove li vendono per capirne di più
Ma infatti io non intendevo dire che non esistono. Io intendevo dire di non fare di tutta l'erba un fascio. Può capitare la partita laggosa. Può capitare che non rispondono ( vedi me che al saluto rispondo con il mute!!!! ). PS quando gioco anche io non guardo mai le carte passandoci sopra con il mouse. Quindi l'avversario non vedrà mai io che ci passo sopra. Come non vedrà mai che sto guardando una sua carta buttata in mezzo. Questo per il semplice motivo che gioco facendomi calcoli in mente. Ci sono altri invece che se le vedono una ad una ogni cavolo di mano. E li inizia il mio sclero :muro: :muro: :muro: Sono semplicemente modi di giocare :)
Adamantio
29-08-2014, 10:05
perchè non è detto che giochi solo druido e cmq fa comodo per le quest rimanere a rank medi
in che senso per le quest? che correlazione esiste?
in che senso per le quest? che correlazione esiste?
Forse perchè lui le quest se le fa in ranked. Io le quest sempre fatte in amichevoli. Anche quando capita la classe main. :D
Forse perchè lui le quest se le fa in ranked. Io le quest sempre fatte in amichevoli. Anche quando capita la classe main. :D
esatto le faccio in ranked. in play trovi un po di tutto e il meta è un po più imprevedibile. il mio solo mazzo che reputo in grado di gestire qualsiasi situazione è appunto il druido. per gli altri in play mi sento più sicuro.
Andrea 84
29-08-2014, 12:29
Molto probabilmente.
Invece avevo letto da una wiki di hearth che mettere le carte gold nel mazzo che giochi equivale a trovarti un avversario dello stesso lvl di personaggio. Mi spiego meglio. Il war ad esempio al 54 sblocca arcanite reaper dorata. Se tu la inserisci nel tuo mazzo, il gioco riconosce che sei 54 e quindi ti andrà a cercare uno scontro contro un altro personaggio che si aggira su quei livelli. La cosa è abbastanza sensata, anche se poco realistica. Il matchmaking a volte sballa parecchio ad hearth.
Mi sa tanto di leggenda metropolitana, anche perchè HS sa benissimo di che livello hai i tuoi PG, non serve inserire le carte golden nei mazzi.
Ad ogni modo, ho una curiosità\domanda da porvi. Come ben sapete alcuni minion hanno battlecry che si attivano permettendo su chi puntarli una volta scesi nel battlefield. Tuttavia finchè non puntate potete riportare in mano la carta... quando questo succede... l'avversario cosa vede? Vi sgama la carta o a lui non viene mostrata questa "mezza giocata"? Credo la seconda... più che altro xkè non ho mai visto nessuno fare questa cosa (e credo invece che a tutti sia capitato anche più di una volta di farlo :asd: ) ma ho questa curiosità! :D
l'avversario vede una carta dorso coperto che fluttua in mezzo al suo board con un puntatore sulla tua carta
yuppol, è infondato. Detto questo esisterà sicuramente un algoritmo che "matcha" 2 tipologie di giocatore (livello, vittorie, rank/esperienza) in casual, un pò come in rank (infatti giochi vs stesso livello o quasi un rank 15 non giocherà mai vs un rank 10). Infatti capita a volta di trovarsi lo stesso player 3 volte di fila...
davidozzo
30-08-2014, 12:36
qualche tempo fa ho sbustato Lord Jaraxxus, ma non so come usarlo. Conviene bruciarlo, oppure lo conservo? Com'è come carta? Ci sono mazzi interessanti?
qualche tempo fa ho sbustato Lord Jaraxxus, ma non so come usarlo. Conviene bruciarlo, oppure lo conservo? Com'è come carta? Ci sono mazzi interessanti?
è una delle leggendarie migliori di tutto il gioco e onestamente faccio fatica a vederla male praticamente in qualsiasi mazzo warlock !!!! per assurdo io la uso nello zoolock da tenermi alla fine se mi sono sputtanato tutte le carte !
Secondo me si... è sempre una combo in più, o un removal d'emergenza!
Secondo voi Force of Nature e Savage Roar hanno senso in un mazzo Ramp Druid?
Al momento per inserirle ho tolto un Chillwind Yeti e uno Spellbreaker (ho i due Keeper of the Groove... il terzo silence mi sembrava troppo).
certo
AtuttaBIRRA!
31-08-2014, 14:47
arrivato a rank 11, ovviamente col Caccia :asd:
e credo salirei ancora, però ora non ho tempo e mi accontento visto che è il rank migliore che abbia mai raggiunto.
ho anche finito in heroic, così per un giorno ho usato quel dorso. effettivamente quello che daranno a fine stagione (domani) è proprio bellino.
ho anche aperto 6 bustine...porcheria a parte brawl :)
Adamantio
31-08-2014, 16:39
anche questo mese è finito e sono sempre a liv 14 e 3 stelle... secondo voi è poco? non ho mai superato il liv 14... considerate che gioco stregone e cacciatore sulle classificate... stregone economico naxxamara e cacciatore autocostruito con ragnaros e re Krush... unica leggendaria sbustata ragnaros.....
ogni tanto gioco il mazzo murloccone stregone ma non c è l ho completo... diciamo che se parto bene vinco sempre...
Intel-Inside
01-09-2014, 07:45
Il mio massimo con Shaman è Rank 10 con Al'Akir e Cairne in mazzo... certo se usassi le 8020 Dust magari arriverei più in alto... ma vuoi mettere il divertimento... :D
Prowler81
01-09-2014, 08:42
Chiuso la season a rank 3...picco raggiunto rank 2 + 5 stelline, dopo di che il matchmaking ha deciso che più di lì non potevo andare :D facendomi ritornare in una singola sessione a rank 5..da lì in poi cazzeggio totale e prova deck..
Qualcuno ha provato a utilizzare Tempo Rogue per counterare gli Hunter? Io ne ho montato uno e ha un discreto winrate...il bello è poi vedere dei tempi morti lunghissimi perchè spesso e volentieri, non solo hunters, credo non riescono a rapportarsi bene contro un deck non più tanto utilizzato lol
Adamantio
01-09-2014, 09:39
Come si chiama il dek di questo super Hunter?
Prowler81
01-09-2014, 09:44
Boh, credo sia stato creato da Kolento, quindi googla...comunque basta cercare le decklist degli ultimi tornei e lo trovi in tutte le sue varianti ;)
anche questo mese è finito e sono sempre a liv 14 e 3 stelle... secondo voi è poco? non ho mai superato il liv 14... considerate che gioco stregone e cacciatore sulle classificate.
è una domanda che ti devi porre tu. Sei soddisfatto del rank? volevi di più? t'eri prefissato un rank (per me sempre importante per non perdersi) ad inizio season?
Non esiste un vero rank basso (oddio 24-25 si...lol), il "valore" te lo crei tu. Tanto che tu sia 14, 10 o 2 ad inizio season cambia pochissimo.
Io ho finito rank 4 (ma non gioco in ladder da una settimana per non perderlo, lol!) ed è quello che volevo. Ora stesso deck (o quasi) e punto a rank 3, ma la vdo dura. Senza sta marea di hunter sarei tranquillamente finito rank 2 ( o pure 1), quindi vediamo se sti hunter saranno sempre così numerosi o la moda un pò è passata
Boh, credo sia stato creato da Kolento, quindi googla...comunque basta cercare le decklist degli ultimi tornei e lo trovi in tutte le sue varianti ;)
ma perchè? basta giocare 10 minuti in ranked, trovi 3 hunter ed hai già il deck scoperto e pronto all'uso! :asd:
RastaMan92
01-09-2014, 18:06
Ce ne sono diverse versioni in giro al momento, hai visto qualche carta "particolare"? Così magari scopriamo la versione (o quella a cui si ispira di più).
Adamantio
02-09-2014, 07:12
sinceramente ho provato il kolento naxxamara.... Ma non mi è piaciuto per niente...
SinapsiTXT
02-09-2014, 08:57
Bug poco divertente:
ho distrutto Feugen e Stalagg in contemporanea nello stesso turno e con il rantolo di morte attivo per entrambi mi ha evocato 2 (DUE!) Thaddius.
Inutile dire che la mia strategia si basava sul fatto che avrei pulito completamente la board lasciando un solo Thaddius che non mi avrebbe comunque distrutto (avevo 16 di vita) e io nel turno successivo avrei chiuso la partita. Credo che questo bug possa dipendere dal fatto che con l'uccisione in contemporanea il rantolo di morte ha funzionato per entrambi. Non credo che sia una cosa voluta dagli sviluppatori, però mai dire mai :D
Qualcun altro si è accorto di questo "bug"?
Bug poco divertente:
ho distrutto Feugen e Stalagg in contemporanea nello stesso turno e con il rantolo di morte attivo per entrambi mi ha evocato 2 (DUE!) Thaddius.
Inutile dire che la mia strategia si basava sul fatto che avrei pulito completamente la board lasciando un solo Thaddius che non mi avrebbe comunque distrutto (avevo 16 di vita) e io nel turno successivo avrei chiuso la partita. Credo che questo bug possa dipendere dal fatto che con l'uccisione in contemporanea il rantolo di morte ha funzionato per entrambi. Non credo che sia una cosa voluta dagli sviluppatori, però mai dire mai :D
Qualcun altro si è accorto di questo "bug"?
Leggendo qualche thread sulla sezione bug di hs, questo è quello che potrebbe essere successo:
- tu uccidi stalag e feugen in contemporanea.
- il sistema analizza il rantolo di morte di stalagg: feugen è morto? si - evoca thaddeus.
- in contemporanea il sistema analizza il rantolo di morte di feugen: stalagg è morto? si - evoca thaddeus.
Quindi sempre in teoria i due thaddeus potrebbero essere corretti.
Questa è un'ipotetica spiegazione. Se i dev volevano che funzionasse così, a noi non è dato saperlo :asd:
EDIT: è proprio così, se vuoi approfondire leggi qui. (http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/14057676702)
In Magic funzionerebbe così, solo che lì c'è un regolamento esplicito.
Eraser|85
02-09-2014, 09:51
Scusate, ma è un impressione o la ladder è diventata particolarmente difficile questo mese?
Prowler81
02-09-2014, 10:24
Io ho iniziato ieri sera con ramp druid... E ho perso solamente 3 sfide di cui solo 1 nettamente contro gli ormai maledetti hunter... Che purtroppo sono molto avvantaggiati x ora. X il resto ho fatto poche partite e sono salito da 19 e due stelle a 18 piene. La scorsa season ho chiuso a rank 10 con legendary control warrior.
A proposito... Le stelline che danno a fine season a cosa servono? Semplicemente a farti ripartire da un rank più alto nella nuova season? Xke 2 season fa ripartí dalla 25 e stavolta dalla 19.....
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se hai chiuso a rank 10 inizi la stagione con +15 stelline..all'inizio questa feature non c'era, magari quella season di cui parli azzeravano completamente la ladder.
A proposito di Druid anche io sto provando a ladderare ma con token+naxx...mazzo più veloce del Ramp classico..per paradosso su 4 partite ne ho persa una contro...Priest!! :muro:
AtuttaBIRRA!
02-09-2014, 10:33
anche a me piacerebbe giocare Druid ma...non ho keeper of the groove, non ho gli ancient...caxxo gioco a fare? :D
sto provando a metter su un mazzo stealth col Rouge...con poco successo per ora :p
anche a me piacerebbe giocare Druid ma...non ho keeper of the groove, non ho gli ancient...caxxo gioco a fare? :D
sto provando a metter su un mazzo stealth col Rouge...con poco successo per ora :p
Idem per il druid...
Per il rogue... Con tutti gli hunter che girano con doppio flare non ci proverei nemmeno.
IL_mante
02-09-2014, 11:39
cosa consigliate di craftare con 2200 dust di rare o epiche che vanno un po ovunque? gioco prevalentemente mage o priest o warrior
Eraser|85
02-09-2014, 12:08
cosa consigliate di craftare con 2200 dust di rare o epiche che vanno un po ovunque? gioco prevalentemente mage o priest o warrior
in ordine, ragnaros -> black knight -> thalnos
se usi più prete e mago del warrior allora fai thalnos prima del black knight
le rare non vale la pena craftarle, ti escono con i mazzi..
IL_mante
02-09-2014, 12:28
credo sia poco conveniente avere un mazzo con una leggendaria e le altre comuni :fagiano:
Eraser|85
02-09-2014, 12:54
credo sia poco conveniente avere un mazzo con una leggendaria e le altre comuni :fagiano:
sicuramente, ma immaginavo che con 2200 dust avessi già raccattato qualcosa di decente :D
Se hai fretta, puoi iniziare con harvest golem, argus defender.. poi va a gusti / utilizzi.. wild pyro, azure drake, etc..
:mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41432855&postcount=4267
A me piacerebbe tantissimo giocare il control warrior. Ma di tutte le leggendarie che servono ho solo ragnaros (che non so per certo se è usato o meno). :cry:
Il control warrior è l'unico mazzo che non potrei mettere su, neanche se disincantassi tutto quello che non uso :asd: .
Melting Blaze
02-09-2014, 13:39
Nel legendary control warrior io la uso con profitto... ma lì continuano a mancarmi baron geddon e cairne purtroppo.
baron geddon l'ho craftato da poco e lo uso nel control warrior e nel prete con gran profitto.
è forte perchè il suo potere viene completamente contrastato dal tuo potere eroe.
e contro i mazzi con creature piccole e fastidiose è davvero forte.
l'hunter lo soffre davvero parecchio :O e ho detto tutto :asd:
SinapsiTXT
02-09-2014, 14:00
Leggendo qualche thread sulla sezione bug di hs, questo è quello che potrebbe essere successo:
- tu uccidi stalag e feugen in contemporanea.
- il sistema analizza il rantolo di morte di stalagg: feugen è morto? si - evoca thaddeus.
- in contemporanea il sistema analizza il rantolo di morte di feugen: stalagg è morto? si - evoca thaddeus.
Quindi sempre in teoria i due thaddeus potrebbero essere corretti.
Questa è un'ipotetica spiegazione. Se i dev volevano che funzionasse così, a noi non è dato saperlo :asd:
EDIT: è proprio così, se vuoi approfondire leggi qui. (http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/14057676702)
Questo lo immaginavo ma mi chiedevo è una cosa voluta? E' una trollata epica, avessero scritto un regolamento base come dice Turin, quando mi è successo di distruggere in contemporanea mi sono sentito trollato in una maniera indicibile :doh: :doh: e prima di fare quella mossa mi ero chiesto se sarebbe potuto succedere quel casino ma immaginavo che il sistema non lo prevedesse :doh:
Come ad esempio non si capisce in che maniera il sistema calcola il primo servitore morto in caso di un'esplosione AOE, muore il primo a sinistra? Il primo a destra? E' random? Ma nessuno alla Blizzard si sogna di spiegare nel dettaglio come funzionano i meccanismi base? Ad esempio alcune carte che funzionano del tipo "pesca nel mazzo dell'avversario" non si capisce se le carte pescate sono "non giocate e quindi nel mazzo" oppure "le 30 carte del deck dall'avversario indipendentemente se questa carta sia già stata pescata o meno".
Boh si vede che amavo i classici regolamenti dei giochi in scatola :asd:
Eraser|85
02-09-2014, 14:29
Questo lo immaginavo ma mi chiedevo è una cosa voluta? E' una trollata epica, avessero scritto un regolamento base come dice Turin, quando mi è successo di distruggere in contemporanea mi sono sentito trollato in una maniera indicibile :doh: :doh: e prima di fare quella mossa mi ero chiesto se sarebbe potuto succedere quel casino ma immaginavo che il sistema non lo prevedesse :doh:
Come ad esempio non si capisce in che maniera il sistema calcola il primo servitore morto in caso di un'esplosione AOE, muore il primo a sinistra? Il primo a destra? E' random? Ma nessuno alla Blizzard si sogna di spiegare nel dettaglio come funzionano i meccanismi base? Ad esempio alcune carte che funzionano del tipo "pesca nel mazzo dell'avversario" non si capisce se le carte pescate sono "non giocate e quindi nel mazzo" oppure "le 30 carte del deck dall'avversario indipendentemente se questa carta sia già stata pescata o meno".
Per gli spell AOE me lo sono sempre chiesto.. anche se da quanto ricordi, i segreti si attivano sulla creatura più "grossa" (immagino con costo di mana maggiore): oggi avevo duplicate e sulla board in ordine da sx a dx loot hoarder, azure drake e non ricordo se undertaker o harvest golem dopo deathrattle.. il mage avversario casta flamestrike, perdo tutti i minion ma mi ritrovo in mano con due azure drake! :)
Per quanto riguarda invece il pescare dal mazzo avversario, sono sicuro al 99% che si tratta delle carte rimanenti.. se non erro una volta mi pare di aver visto usare ad un priest tought steal contro un giocatore con 1 carta nel mazzo.. e gli ha copiato infatti solo 1 carta e non due
SinapsiTXT
02-09-2014, 14:49
Per gli spell AOE me lo sono sempre chiesto.. anche se da quanto ricordi, i segreti si attivano sulla creatura più "grossa" (immagino con costo di mana maggiore): oggi avevo duplicate e sulla board in ordine da sx a dx loot hoarder, azure drake e non ricordo se undertaker o harvest golem dopo deathrattle.. il mage avversario casta flamestrike, perdo tutti i minion ma mi ritrovo in mano con due azure drake! :)
Per quanto riguarda invece il pescare dal mazzo avversario, sono sicuro al 99% che si tratta delle carte rimanenti.. se non erro una volta mi pare di aver visto usare ad un priest tought steal contro un giocatore con 1 carta nel mazzo.. e gli ha copiato infatti solo 1 carta e non due
Il costo in mana non lo avevo considerato. :D Ok e nel caso così fosse e ci fossero due servitori con un costo identico? Vale quello giocato per primo? Per ultimo o va in maneria random?
Può sembrare stupido capire queste meccaniche ma a volte è su questi ragionamenti che uno può basare alcune combo (come la mia sfortunata idea di distruggere Feugen e Stalagg in contemporanea) e poi capire meglio come funzionano alcuni meccanismi può aiutare a studiarsi le contromosse.
Dany16vTurbo
02-09-2014, 14:53
http://massively.joystiq.com/2014/09/01/pax-prime-2014-hearthstone-eyes-an-expansion/
Eraser|85
02-09-2014, 15:31
Il costo in mana non lo avevo considerato. :D Ok e nel caso così fosse e ci fossero due servitori con un costo identico? Vale quello giocato per primo? Per ultimo o va in maneria random?
Può sembrare stupido capire queste meccaniche ma a volte è su questi ragionamenti che uno può basare alcune combo (come la mia sfortunata idea di distruggere Feugen e Stalagg in contemporanea) e poi capire meglio come funzionano alcuni meccanismi può aiutare a studiarsi le contromosse.
No non sono affatto domande stupide: es. se uno ha sulla board una sylvanas con 4 o meno hp e la priestes of elune che è un 5/4 costo 6.. tu hai duplicate, lui ti fa flamestrike.. che succede?? BOH!!! :D :D Per me ti torna in mano il minion più a sinistra..
ragazzi, risistemiamo il tutto.
Nessun bug, tutto è chiaro ed è stato spiegato e bisogna solo un attimo cercare le risposte ;)
-2 thaddius quando i 2 muoiono in contemporanea
-per duplicate in AoE è sempre il primo servitore che è stato messo sulla board ad essere copiato.
Cioè, con rispetto, il primo link di google vi spiega tutto...
http://hearthstone.gamepedia.com/Duplicate
http://hearthstone.gamepedia.com/Feugen
Anche la Freeze Trap non è proprio chiara nel suo contenuto... Se viene innescata da un minion che ti era stato sottrato tipo con Mind Control o Cabal Shadow Priest... stando a quello che dice la Freeze Trap... il minion dovrebbe tornare in mano all'Hunter... invece non è così.
scusa e perchè?
la carta parla di minion nemico. Nel momento usi mind control, cabal, mind control tech quel tuo minion diventa automaticamente nemico, per cui torna nella mano dell'avversario ;)
AtuttaBIRRA!
02-09-2014, 15:48
-2 thaddius quando i 2 muoiono in contemporanea
infatti mi sono creato mazzo ad hoc Warlok
il mio sogno è avere giù Feugen e Stalagg e buttare lì in mezzo un Voidterror :asd:
EDIT! https://www.youtube.com/watch?v=IFkMmwK4Q8U
infatti mi sono creato mazzo ad hoc Warlok
il mio sogno è avere giù Feugen e Stalagg e buttare lì in mezzo un Voidterror :asd:
EDIT! https://www.youtube.com/watch?v=IFkMmwK4Q8U
devi ancora imparare molto giovane padawan :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=P2QvgezoemA
ps:ho battuto un control warrior! :eek:
e come fregare un mir rogue
http://img15.hostingpics.net/pics/739848CopiadiHearthstoneScreenshot8302014042916.png
SinapsiTXT
02-09-2014, 15:56
-per duplicate in AoE è sempre il primo servitore che è stato messo sulla board ad essere copiato.
Questo è valido anche per altre situazioni AoE? Ipotizza il rantolo di morte "da 4 punti vita ad un altro servitore random", se il primo servitore a morire è proprio quest'ultimo il secondo servitore che potrebbe avere il buff qual è? Quello successivamente posato a terra?
La mia critica non era sul funzionamento delle carte ma la mancanza di un regolamento base che dia delle regole sempre valide in qualsiasi caso, non è possibile studiarsi cosa succede per ogni singola carta (e poi non è normale che informazioni del genere io le possa trovare in un sito terzo e che la blizzard non possa fare una wikipedia interna gestita direttamente dai suoi dev).
Questo è valido anche per altre situazioni AoE? Ipotizza il rantolo di morte "da 4 punti vita ad un altro servitore random", se il primo servitore a morire è proprio quest'ultimo il secondo servitore che potrebbe avere il buff qual è? Quello successivamente posato a terra?
La mia critica non era sul funzionamento delle carte ma la mancanza di un regolamento base che dia delle regole sempre valide in qualsiasi caso, non è possibile studiarsi cosa succede per ogni singola carta (e poi non è normale che informazioni del genere io le possa trovare in un sito terzo e che la blizzard non possa fare una wikipedia interna gestita direttamente dai suoi dev).
Blizzard non ha bisogno proprio perchè essendo un vero fenomeno, ci sono 800mila siti dedicati ad HS e quindi si poggia su quello.
Il deathrattle parla chiaro: dà i punti ad un servitore random. Per cui se ce ne sono 2, lo darà all'altro, se ce ne sono 3, lo darà ad uno dei 2, a caso.
AtuttaBIRRA!
02-09-2014, 16:05
devi ancora imparare molto giovane padawan :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=P2QvgezoemA
si questo lo avevo visto ma con baron riverdale è troppo facile :O
SinapsiTXT
02-09-2014, 16:19
Blizzard non ha bisogno proprio perchè essendo un vero fenomeno, ci sono 800mila siti dedicati ad HS e quindi si poggia su quello.
Il deathrattle parla chiaro: dà i punti ad un servitore random. Per cui se ce ne sono 2, lo darà all'altro, se ce ne sono 3, lo darà ad uno dei 2, a caso.
Non hai compreso il problema.
Intendevo dire quando si subisce una magia AOE il danno ai singoli servitori vengono calcolati in maniera sequenziale o simultanea? C'è scritto da qualche parte questa cosa? Perchè se fosse sequenziale (come si potrebbe presumere vedendo cosa succede con il doppio Taddius e come succede con tante altri servitori che subiscono l'influenza degli altri servitori come Armorsmith) allora bisogna capire qual è la sequenza per poter comprendere quali servitori hanno la possibilità (random) di ricevere il buff.
Dove lo hai letto che la sequenza viene calcolata in base all'anzianità del servitore posato?
Mi spiace ma sbagli alla grande sulla questione del pubblico che segue il gioco, il servizio lo dovrebbe dare sempre la casa madre che saprà sicuramente meglio le meccaniche del gioco (e soprattutto una guida scritta anche solo in inglese sarebbe utile per approfondire e capire meglio le meccaniche senza lasciare spazi a dubbi o ad errori di terzi).
DOTA2 è giocato quanto HS eppure la wikipedia di dota2 esiste sia all'interno del gioco che sul sito internet (e anche lì bisogna riconoscere che i dettagli migliori si trovano sui siti esterni).
Non hai compreso il problema.
Intendevo dire quando si subisce una magia AOE il danno ai singoli servitori vengono calcolati in maniera sequenziale o simultanea? C'è scritto da qualche parte questa cosa?
ovviamente simultanea, come sempre. Concetto sequenziale AoE in HS?? :mbe:
Non c'è bisogno che sia scritto perchè lo vedi subito in gioco...
Perchè se fosse sequenziale (come si potrebbe presumere vedendo cosa succede con il doppio Taddius e come succede con tante altri servitori che subiscono l'influenza degli altri servitori come Armorsmith) allora bisogna capire qual è la sequenza per poter comprendere quali servitori hanno la possibilità (random) di ricevere il buff.
influenza di armorsmith? e quale influenza ha sugli altri servitori??
Se c'è lei e altri 3 e sparo un flamestrike, lei sparisce ma prima, visto che ha subito danno, regala 4 armatura al guerriero.
Con thaddius semplicemente se i 2 muoiono nello stesso momento vengono evocati 2 thaddius, se uno prima dell'altro, un solo thaddius (anche se nello stesso turno). Non capisco davvero cosa c'entri la sequenzialità con thaddius.
Dove lo hai letto che la sequenza viene calcolata in base all'anzianità del servitore posato?
quale sequenza? parli di duplicate? se si, il link appena sotto la spiegazione di dpulicate
Mi spiace ma sbagli alla grande sulla questione del pubblico che segue il gioco, il servizio lo dovrebbe dare sempre la casa madre che saprà sicuramente meglio le meccaniche del gioco (e soprattutto una guida scritta anche solo in inglese sarebbe utile per approfondire e capire meglio le meccaniche senza lasciare spazi a dubbi o ad errori di terzi).
DOTA2 è giocato quanto HS eppure la wikipedia di dota2 esiste sia all'interno del gioco che sul sito internet (e anche lì bisogna riconoscere che i dettagli migliori si trovano sui siti esterni).
capisco benissimo. Io sinceramente tra forum, siti, streaming e tante ore di gioco, non ne vedo il bisogno di una guida della Blizzard. E' un gioco che impari sul campo, partita dopo partita e se c'è qlc che ti sfugge o vuoi approfondire, ci sono 2000 siti apposta. Per cui, personalmente, va bene così ma capisco benissimo il tuo punto di vista
SinapsiTXT
02-09-2014, 17:01
influenza di armorsmith? e quale influenza ha sugli altri servitori??
Se c'è lei e altri 3 e sparo un flamestrike, lei sparisce ma prima, visto che ha subito danno, regala 4 armatura al guerriero.
Con thaddius semplicemente se i 2 muoiono nello stesso momento vengono evocati 2 thaddius, se uno prima dell'altro, un solo thaddius (anche se nello stesso turno). Non capisco davvero cosa c'entri la sequenzialità con thaddius.
quando esco dall'ufficio provo a fare qualche partita contro l'IA e potrò quindi spiegarti meglio quello che intendo, perchè con certi poteri che vengono attivati in maniera progressiva non sono così sicuro che l'AOE sia immediata e non sequenziale (ma siccome non ne sono sicuro preferisco controllare sul campo).
IL_mante
02-09-2014, 18:45
:mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41432855&postcount=4267
queste le ho già tutte, sbustate tempo fa (ho ripreso dopo qualche mese di stop), avevo trovato anche the beast leggendaria ma l'ho disincantata perchè non riuscivo a farci niente, per questo ho 1700 di dust
:stordita:
:stordita:
ho capito, ma è la stessa domanda di allora :asd:
E rimane la risposta di allora ->
Se hai già quelle carte, scegli una classe (e come giocarla) e crafta le carte di classe più importanti
Melting Blaze
02-09-2014, 19:18
IMHO è ovvio che le carte dovrebbero descrivere al meglio cosa fanno senza creare confusione nel giocatore!
poi oh stiam parlando di giocate BANALI non di combo di 4 carte buffate etc.. ma di un AoE + un secret :eek:
ed è altrettanto ovvio che deve essere la blizzard a scriverle bene e a fornire spiegazioni non le wiki del caso! :O
e la mancanza di una terminologia corretta ed univoca e di un linguaggio chiaro ed appropriato è lampante sotto il naso di chiunque!
sotto il naso sia di chi va a cercarle preventivamente o meno su qualche sito (cosa che non dovrebbe esser necessaria) :O sia di chi chiede per curiosità sia chi testa involontariamente giocate "inaspettate" in game.
è un gioco di strategia non di "crafting di combo sconosciute in game" perchè non si capisce cosa fa cosa.. :doh:
che poi come complessità stiam mica parlando di magic! qua non c'è nessuno stack non ci sono istant etc! :rolleyes:
quindi che rendano onore al successo che stanno riscuotendo offendo un servizio sempre migliore piuttosto che far uscire nuove espansioni frettolosamente per sfruttare l'onda dorata di aperture di portafogli di naxxramas! ;)
e basta leggere le loro parlore linkate poco fa per capirlo :asd:
Tra l'altro a me sta storia dell'espansione da più di 100 carte scoccia un pò... mi mancano ancora molte epiche, leggendarie non ne parliamo :stordita:
se devono già fare un'altra espansione spero che la data di uscita sia tra un pò di mesi! Per quel momento spero di aver quasi completato la mia collezione :asd:
un tipo ieri ha detto che hanno voglia di far durare HS almeno 2 lustri. Hai voja di far uscire espansioni per 10 anni lol
Ci ritroveremo con 100 carte tra cui decidere e sempre 30 max :cry: :sofico:
quando esco dall'ufficio provo a fare qualche partita contro l'IA e potrò quindi spiegarti meglio quello che intendo, perchè con certi poteri che vengono attivati in maniera progressiva non sono così sicuro che l'AOE sia immediata e non sequenziale (ma siccome non ne sono sicuro preferisco controllare sul campo).
ok!
Melting Blaze
02-09-2014, 23:32
Tra l'altro a me sta storia dell'espansione da più di 100 carte scoccia un pò... mi mancano ancora molte epiche, leggendarie non ne parliamo :stordita:
se devono già fare un'altra espansione spero che la data di uscita sia tra un pò di mesi! Per quel momento spero di aver quasi completato la mia collezione :asd:
domani mattina ti svegli, tazza di caffè e via 500€ su hs. collezione completata :O o quasi :asd:
ma c'è gente che è già legend...
non se dir loro "bravi" o "get a life!!" :asd:
domani mattina ti svegli, tazza di caffè e via 500€ su hs. collezione completata :O o quasi :asd:
Stamattina ho seguito il tuo consiglio.... fermandomi alla tazza di caffè però :D
Eraser|85
03-09-2014, 09:00
Finalmente :ciapet: :ciapet:
http://i.imgur.com/Nap91g1l.png (http://imgur.com/Nap91g1)
[/URL]
e nel turno dopo ti ha tirato una pyro:D
Eraser|85
03-09-2014, 10:09
e nel turno dopo ti ha tirato una pyro:D
No è bastata una comune fireball :fagiano:
Ma che c'entra! Volevo solo fare la combo :ciapet: :fagiano:
http://img.tapatalk.com/d/14/09/03/epugeju8.jpg
Sbustata una leggendaria.... Peccato che già ce l'ho. :doh: :doh: :doh:
Free dust!
AtuttaBIRRA!
03-09-2014, 16:59
http://i.imgur.com/Nap91g1l.png (http://imgur.com/Nap91g1)
clap clap clap :D
AtuttaBIRRA!
03-09-2014, 17:01
Sbustata una leggendaria.... Peccato che già ce l'ho. :doh: :doh: :doh:
Senti io ne ho sbustate solo due al momento: Hogger e Tinkmaster Overspark, non ti lamentare :D
Questa stagione sono propositivo riguardo alla ladder, ho scelto un mazzo ben posizionato nel meta e andrò avanti solo con quello. Spero a fine mese di arrivare per la prima volta entro rank 6-7, avendo raggiunto stasera rank 12. :)
Tra le partite degne di interesse fino ad ora ho incontrato un druid token molto aggressivo, che però ho battuto abbastanza facilmente grazie ad una buona mano iniziale. Un face warrior che giocava solo armi e creature con carica :mbe: wolfrider, argent commander, leeroy... ho perso per poco, avevo danno letale per il turno successivo. Infine un miracle rogue ibrido, che mi ha dato parecchio filo da torcere ma alla fine si è arreso.
Pensavo invece di incontrare molti più mage secrets e shaman reincarnate :mbe: ne avrò visti giusto un paio... in questa stagione mi sembra ci sia più varietà di deck, almeno fino a questo punto.
Chi sta a rank più alti cosa sta trovando per la maggiore?
concordo
ho finalmente iniziato la season ed i deck sono più vari. Come al solito, per oscuri motivi mi blocco sempre al rank 15 per un pò, sempre.
Intanto ho sbustato su 3 pack la mia seconda gold legendary :yeah:
E' Hogger, serve a nulla, ma l'animazioni mi piace molto. Ho 3k di polvere, per cui la tengo, è pur sempre solo la seconda leg...
http://img15.hostingpics.net/pics/267745CopiadiHearthstoneScreenshot932014184654.png
Bello! :D
si stanno impegnando sti disegnatori!
Il nuovo card back è una figata, se la gioca con quello di questo mese :read: .
Per quanto riguarda le golden legendary, io ho alex e onyxia, che purtroppo ho anche normali.
Sono indeciso se disincantare le normali per 800 dust e tenermi le foil, o disincantare le dorate e crearmi due leggendarie normali di mio gradimento (da scegliere fra cairne ragnaros leeroy e thalnos), ma nel dubbio per adesso non disincanto niente. :asd:
il nuovo dorso è per la stagione o completando tutti i pirati?
basta passare il rank20 in stagione
bellissimo comunque, o più che altro erano orrendi gli altri... si sono accorti ora che possono farne uno dettagliato?
Il nuovo card back è una figata, se la gioca con quello di questo mese :read: .
Per quanto riguarda le golden legendary, io ho alex e onyxia, che purtroppo ho anche normali.
Sono indeciso se disincantare le normali per 800 dust e tenermi le foil, o disincantare le dorate e crearmi due leggendarie normali di mio gradimento (da scegliere fra cairne ragnaros leeroy e thalnos), ma nel dubbio per adesso non disincanto niente. :asd:
Nessun bisogno di farsi domande!
Hai già le normali, le dorate devi convertirle in altre leggendarie che ti mancano!
Vi vedo bene per la stagione!
Io sono ripartito da dove ero rimasto... Sconfitte su sconfitte a rank 20, mi vergogno ma alla fine ho preso lo zoo che uso solo per le quest in unranked e lo ho usato in classifica per uscirne (chiedo le attenuanti: avevo la guest da 5 vittorie)
RastaMan92
04-09-2014, 06:29
Bellissimo quello della scorsa stagione ma ancora meglio questo! Con le strisce rossonere anche! Difficilmente ne metterò uno diverso :oink:
AtuttaBIRRA!
04-09-2014, 06:32
ieri sera combettina :D
https://vimeo.com/105179098
Vero i meta in giro sono molto più vari. Anche se ci sono miliardi di hunter. Ma almeno non sono come gli zoolock maledetti che devo dire ne incontro molto pochi. E soprattutto mi mancano 89 partite e finalmente avrò il mio bel warrior dorato :D
AtuttaBIRRA!
04-09-2014, 08:33
il nuovo dorso è per la stagione o completando tutti i pirati?
se completi tutti i pirati ti danno il pappagallo :D
non scherzo!
Arrrrrr!!!
Requirement: Acquire every Pirate.
Bloodsail Corsair, Bloodsail Raider, Captain Greenskin, Dread Corsair, Southsea Captain, Southsea Deckhand
Reward: Captain's Parrot
http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20131010172145/hearthstone/images/thumb/3/3b/CaptainsParrot2.png/250px-CaptainsParrot2.png
AtuttaBIRRA!
04-09-2014, 08:41
Io tra ieri sera e stamattina sono salito da 20 a 17 con Warlock.
Tipologia...direi Combo? Ha tanti minion e poche magie ma non si può certo definire aggro. Certo se avessi Jaraxuss sarebbe la ciliegina.
Per ora funziona, vediamo fin dove arrivo. Tra l'altro ora che ho finito Naxxramas posso finalmente sistemare un po' i mazzi, che prima erano fatti ad hoc per l'eroica. Mi manca ancora da sistemare Shaman, Mage e Paladin.
Quest'ultimo è quello che davvero non ho idea di come impostare.
AtuttaBIRRA!
04-09-2014, 08:44
E infine un sondaggino. Qui si parla di Legendary, di Epic, di Rare ma fino a 2-3 giorni fa mi mancavano ancora 3 common!
Una di queste tra l'altro è un'ottima carta, ovvero l'Earthen Ring Farseer. Un'altra è il Leper Gnome. L'ultima era invece il Priestess of Elune...e va beh.
E a voi?
mi mancano 16-17 common, ma tra queste le importanti sono 1 wrath, 1 shadowstep, 1 flame imp, 1 earthen ring farseer, 2 argent squire e 2 amani berserker. In effetti sono 320 dust, le dovrei craftare il prima possibile.
Ieri sera in modalità gioco ho preso qualche schiaffone doloroso da un secret mage, mazzo che fino a ieri avevo incontrato molto poco e che non so bene come contrastare. Perse tre su tre consecutive contro lo stesso giocatore :(
Se lui ha una buona apertura, T1 undertaker/mana wyrm T2 mad scientist e via così non riesco a stargli dietro se non ho mulligato la mano perfetta. Nel frattempo lui comincia a calare counterspell/mirror entity rendendo ogni mia successiva giocata vana oppure un suo vantaggio. Inoltre tra duplicate e mirror entity sembra quasi il board di uno zoo.
Come vi comportate di fronte a questo deck? :help:
E infine un sondaggino. Qui si parla di Legendary, di Epic, di Rare ma fino a 2-3 giorni fa mi mancavano ancora 3 common!
Una di queste tra l'altro è un'ottima carta, ovvero l'Earthen Ring Farseer. Un'altra è il Leper Gnome. L'ultima era invece il Priestess of Elune...e va beh.
E a voi?
Boh? Sulle common non ci ho mai fatto troppo caso.
In compenso tra le fondamentali di ogni classe mi manca il mondo, fai conto che ho craftato Brawl solo stamani, ho sbustato un pyroblast solo ieri sera e che continuano a mancarmi entrambi gli ancient per il druid. Chissà cos'altro non ho.
Ieri sera in modalità gioco ho preso qualche schiaffone doloroso da un secret mage, mazzo che fino a ieri avevo incontrato molto poco e che non so bene come contrastare. Perse tre su tre consecutive contro lo stesso giocatore :(
Se lui ha una buona apertura, T1 undertaker/mana wyrm T2 mad scientist e via così non riesco a stargli dietro se non ho mulligato la mano perfetta. Nel frattempo lui comincia a calare counterspell/mirror entity rendendo ogni mia successiva giocata vana oppure un suo vantaggio. Inoltre tra duplicate e mirror entity sembra quasi il board di uno zoo.
A) Flare.
B) Secret mage pure io
C) Preghiere
Se niente di tutto questo funziona
D) bestemmie + concede.
Non si può avere un buon matchup con il 100% dei deck.
Prowler81
04-09-2014, 09:21
Per battere un mazzo secret la scelta migliore è l'hunter: Doppio Flare per eliminare i segreti giocati + 1 gufetto per il mad scientist + 2 hunter's mark per eliminare i minion più ciccioni (di solito azure o elemental) :D
Diciamo che la strategia è quella di non dargli predominio sulla board, perchè prettamente il danno proviene da quello e non dalle spells che sono speso utilizzate come removal...
davidozzo
04-09-2014, 09:25
Scusate, ma tra Flare e Counterspell, chi vince? Nel senso, se io ho 3 segreti, tra cui counterspell, e lui gioca flare, che succede? Consumo counterspell, oppure mi distrugge tutti i segreti che ho?
SinapsiTXT
04-09-2014, 09:28
Nessun bisogno di farsi domande!
Hai già le normali, le dorate devi convertirle in altre leggendarie che ti mancano!
Vi vedo bene per la stagione!
Io sono ripartito da dove ero rimasto... Sconfitte su sconfitte a rank 20, mi vergogno ma alla fine ho preso lo zoo che uso solo per le quest in unranked e lo ho usato in classifica per uscirne (chiedo le attenuanti: avevo la guest da 5 vittorie)
Io invece la penso in senso diametralmente opposto, premesso che uno questo gioco se lo può portare avanti negli anni a venire (e il nr delle carte aumenterà con il passare del tempo) c'è da dire che è da pazzi pensare in futuro di craftare qualche leggendaria dorata (a meno che uno non avesse davvero tanta polvere da buttare) pertanto una leggendaria dorata ai fini della collezione è meglio tenersela.
Ora ognuno di noi ha i suoi obiettivi ma persino le leggendarie più scrause dorate io le terrei ai fini di avere una collezione completa e magari il più gold possibile :D poi ci sono tantissimi che non capiscono la mia mania di collezionare carte virtuali (si credo che sia una cosa strana da capire :asd:) e preferiscono avere il deck più completo possibile.
Poi voglio dire, a meno che uno non abbia urgente bisogno di qualche carta particolare, uno riesce a divertirsi e vincere persino con le carte base (basta pensare al mio miracle rouge senza neanche una leggendaria riesco a battere giocatori che buttano leggendarie come se piovesse e poi le buscono sonoramente :D)
SinapsiTXT
04-09-2014, 09:29
basta passare il rank20 in stagione
bellissimo comunque, o più che altro erano orrendi gli altri... si sono accorti ora che possono farne uno dettagliato?
THIS :read: l'apice lo hanno toccato con il dorso arcobaleno :D
A) Flare.
B) Secret mage pure io
C) Preghiere
Se niente di tutto questo funziona
D) bestemmie + concede.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per battere un mazzo secret la scelta migliore è l'hunter: Doppio Flare per eliminare i segreti giocati + 1 gufetto per il mad scientist + 2 hunter's mark per eliminare i minion più ciccioni (di solito azure o elemental) :D
Diciamo che la strategia è quella di non dargli predominio sulla board, perchè prettamente il danno proviene da quello e non dalle spells che sono speso utilizzate come removal...
Io l'ho incontrato col warrior, ma a causa di mulligan pessimi (iniziavo a giocare sempre dal terzo/quarto turno) non sono riuscito a stabilire un dominio sul board e quando ho iniziato a giocare era già troppo tardi. Anche perchè non sapendo quali diavolo fossero i segreti, dovevo sempre calare prima un minion debole/una magia sacrificabile giocando in maniera non ottimale (the value, per dirla come Trump :D ).
Prowler81
04-09-2014, 09:46
Scusate, ma tra Flare e Counterspell, chi vince? Nel senso, se io ho 3 segreti, tra cui counterspell, e lui gioca flare, che succede? Consumo counterspell, oppure mi distrugge tutti i segreti che ho?
Si attiva solo counterspell e non peschi la carta.
AtuttaBIRRA!
04-09-2014, 09:52
mi mancano 16-17 common, ma tra queste le importanti sono 1 wrath, 1 shadowstep, 1 flame imp, 1 earthen ring farseer, 2 argent squire e 2 amani berserker. In effetti sono 320 dust, le dovrei craftare il prima possibile.
no beh io intendevo in singola copia, altrimenti me ne mancano moooolte di più
In singola copia mark of nature, argent squire e amani berserker. la windfury harpy l'ho trovata la settimana scorsa e adesso me ne manca una sola.
AtuttaBIRRA!
04-09-2014, 11:19
In singola copia mark of nature, argent squire e amani berserker. la windfury harpy l'ho trovata la settimana scorsa e adesso me ne manca una sola.
discreta sfiga, sono 3 carte common abbastanza usate
AtuttaBIRRA!
04-09-2014, 11:21
Dunque di rare mi manca:
1x Savagery
1x Bite
1x Keeper of the Groove (ma ne ho 1x golden)
2x Nourish (ma ne ho 1x golden)
1x Flare (gravissima XD... ne avevo 1x golden che shardai prima dell'arrivo di Mad Scientist)
2X Blessed Champion
1x Holy Wrath
1x Shadow Madness
1x Auchenai Soulpriest
1x Perdition's Blade
1x Headcrack
1x Master of Disguise
(3 mancanze inutili proprio)
1x Ancestral Spirit (grave mancanza adesso)
1x Commanding Shout
1x Froothing Berserker (incredibile... ma molti control warrior non ne usano manco più 1x... io una la gioco, invece)
2x Angry Chicken (in realtà le ho avute complete + e + volte... ma è la classica coppia da sacrificare x apparare le ultime polveri che mancano x craftare qualcosa
2x Bloodsail Corsair (chissene)
2x Crazed Alchemist (come sopra)
1x Mana Addict (come Angry Chicken)
1x Mana Wraith (vedi sopra)
1x Wild Pyromancer (grave mancanza)
1x Arcane Golem
2x Injured Blademaster (non ne sento la necessità non usando il Priest)
1x Questing Adventurer (che mi basta x tappare la mancanza di Edwin nel mazzo Miracle Rogue... anche se non è la stessa cosa)
1x Ancient Mage (vedi Angry Chicken)
31 in totali di cui gravi solo 1x Flare, 1x Wild Pyromancer e 1x Ancestral Spirit
questo post mi fa tornare alla mente un argomento: lo scambio di figu! :D
ovviamente blizzard non lo farà mai perchè ci perde soldi, però non sarebbe male per noi giocatori free2play avere questa possibilità
AtuttaBIRRA!
04-09-2014, 11:23
Io invece la penso in senso diametralmente opposto, premesso che uno questo gioco se lo può portare avanti negli anni a venire (e il nr delle carte aumenterà con il passare del tempo) c'è da dire che è da pazzi pensare in futuro di craftare qualche leggendaria dorata (a meno che uno non avesse davvero tanta polvere da buttare) pertanto una leggendaria dorata ai fini della collezione è meglio tenersela.
Ora ognuno di noi ha i suoi obiettivi ma persino le leggendarie più scrause dorate io le terrei ai fini di avere una collezione completa e magari il più gold possibile :D poi ci sono tantissimi che non capiscono la mia mania di collezionare carte virtuali (si credo che sia una cosa strana da capire :asd:) e preferiscono avere il deck più completo possibile.
Poi voglio dire, a meno che uno non abbia urgente bisogno di qualche carta particolare, uno riesce a divertirsi e vincere persino con le carte base (basta pensare al mio miracle rouge senza neanche una leggendaria riesco a battere giocatori che buttano leggendarie come se piovesse e poi le buscono sonoramente :D)
siediti un attimo. io ho shardato tutte le gold che avevo, pure quelle di cui non avevo la copia normale :sofico:
però le gold le adoro sia chiaro, l'obiettivo è poi rifarsi col tempo...
questo post mi fa tornare alla mente un argomento: lo scambio di figu! :D
ovviamente blizzard non lo farà mai perchè ci perde soldi, però non sarebbe male per noi giocatori free2play avere questa possibilità
Veramente sarebbe la morte di noi F2P, con lo scambio libero chi vuole butterebbe un qualche pacco di € esattamente sulle carte di cui ha bisogno (tramite paypal ad esempio, e facendo un finto scambio dentro al gioco del tipo Wisp vs Cairne) ed in poco tempo avrebbe mazzi perfetti, i FTP non potrebbero tenere il passo...
Ok, non sarebbe sufficiente a stravincere ed un mazzo non è fatto da sole leggendarie ed epiche, ma lo sbilanciamento secondo me sarebbe enorme.
IO metterei un qualche achievement in più che ogni tanto da un po' di gold (tipo quello che abbiamo avuto a X vittorie o dopo aver sconfitto l'IA).
jotaro75
04-09-2014, 11:30
ooohhh....finalmente ho finito di leggermi TUTTO il thread :D (si sono masochista...ma volevo seguire quella che è stata tutta l'evoluzione del gioco sin dalla beta...dalle vostre bocche ;) )
Ci gioco solo da qualche settimana....sono scarso a giocare...non so preparare un mazzo da solo...e sono sfortunato nello sbustare(almeno una 30 di pack e nemmeno una leggendaria...)...praticamente sono una tabula rasa che potrete plasmare a vostro piacimento :D
Stasera metto anche il battletag ;)
SinapsiTXT
04-09-2014, 11:39
ooohhh....finalmente ho finito di leggermi TUTTO il thread :D (si sono masochista...ma volevo seguire quella che è stata tutta l'evoluzione del gioco sin dalla beta...dalle vostre bocche ;) )
Ci gioco solo da qualche settimana....sono scarso a giocare...non so preparare un mazzo da solo...e sono sfortunato nello sbustare(almeno una 30 di pack e nemmeno una leggendaria...)...praticamente sono una tabula rasa che potrete plasmare a vostro piacimento :D
Stasera metto anche il battletag ;)
1. 30 pack comprati? hai già un bel boost, considera comunque che non sono le leggendarie a farti vincere la partita e quando uno inizia a giocare tutte i pacchi aperti danno il vantaggio di avere una base più solida per poter scegliere quali carte usare
2. metti i gold da parte per farti naxxaramas, le 30 carte che droppi hanno un peso elevato nell'attuale meta game, senza contare che avrai modo di droppare in maniera "sicura" anche le leggendarie :D
Per fare i mazzi, puoi sperimentare e prendere spunto da quello che vedi dai tuoi avversari, credo che il bello di questo gioco sia cercare di farsi il deck in proprio, sarà sicuramente inferiore a quello studiato a tavolino dai giocatori professionisti ma a mio avviso da molta più soddisfazione :)
just my 2 cents
Se mi metto a contare le rare che mi mancano non finisco più. Con le leggendarie non mi è andata proprio male finora, ma con le rare sono stato proprio sfigato.
Mi mancano un sacco di carte importanti, mi vengono in mente un keeper of the grove, un savannah highmane, 2 aldor, un si:7, un doomguard, 2 armorsmith, un azure drake, un argent commander, 2 knife juggler, un kodo, un sunwalker e 2 sunfury protector.
Non saprei dove iniziare a craftare :asd:
jotaro75
04-09-2014, 12:37
1. 30 pack comprati? hai già un bel boost, considera comunque che non sono le leggendarie a farti vincere la partita e quando uno inizia a giocare tutte i pacchi aperti danno il vantaggio di avere una base più solida per poter scegliere quali carte usare
2. metti i gold da parte per farti naxxaramas, le 30 carte che droppi hanno un peso elevato nell'attuale meta game, senza contare che avrai modo di droppare in maniera "sicura" anche le leggendarie :D
Per fare i mazzi, puoi sperimentare e prendere spunto da quello che vedi dai tuoi avversari, credo che il bello di questo gioco sia cercare di farsi il deck in proprio, sarà sicuramente inferiore a quello studiato a tavolino dai giocatori professionisti ma a mio avviso da molta più soddisfazione :)
just my 2 cents
30 pacchi fra quelli acquistati in gold o vinti in arena(mai andato oltre le 3-3)
Sicuramente non sono le leggendarie a farti vincere...era solo per dire quanto sono fortunato a sbustare ;)
AtuttaBIRRA!
04-09-2014, 12:58
Veramente sarebbe la morte di noi F2P, con lo scambio libero chi vuole butterebbe un qualche pacco di € esattamente sulle carte di cui ha bisogno (tramite paypal ad esempio, e facendo un finto scambio dentro al gioco del tipo Wisp vs Cairne) ed in poco tempo avrebbe mazzi perfetti, i FTP non potrebbero tenere il passo...
Ok, non sarebbe sufficiente a stravincere ed un mazzo non è fatto da sole leggendarie ed epiche, ma lo sbilanciamento secondo me sarebbe enorme.
IO metterei un qualche achievement in più che ogni tanto da un po' di gold (tipo quello che abbiamo avuto a X vittorie o dopo aver sconfitto l'IA).
posto che nessuno ti vieta di metterti d'accordo con un altro per il pagamento via paypal o simili, ovviamente metterei dei vincoli tipo che si scambiano solo carte di pari livello.
sugli achievement concordo...anche perchè alcuni li fai tutti e quasi subito, per altri ci vogliono millenni...e questi ultimi non è che ti diano chissà quale ricompensa...
AtuttaBIRRA!
04-09-2014, 13:01
piccole soddisfazioni:D
http://i57.tinypic.com/5qyhu.png
note: lui aveva un sunwalker, io un Haunted Creeper, un Void Caller e Feugen. sacrifico il Creeper per levare lo scudo divino, butto giù il dread infernal per fargli un danno, attacco con Feugen e uccido il suo Sunwalker. Poi gioco Void Terror in mezzo a Feugen e Void Caller e mi ritrovo con quella board :D
come fate a vedere se si hanno tutto le carte?? andate in modalità crafting per vedere quelle mancanti e fate il resto "alla mano" o c'è un command nella ricerca specifico??
Cmq sono molto più contento di questo inizio season. Sto trovando davvero deck nuovi e più vari (alcuni senza senso però lol) tra cui un aggro paladin assurdo e quando ho buttato alexz ha messo addirittura sylvanas+argus e m'ha fregato alla fine :doh:
Sempre tanti hunter, diversi shaman ed invece pochissimi zoo, che peccato :(
noblesse oblige, caVo.
Lui si crede sempre super figo al turno 4-5 con i suoi 3-5 minion ed undertake bombati. Io con nonchalance ed un pò arroganza butto doomsayer.
8 su 10 ha mirror entity attivato...gli sparo un bel "thank you", lui risponde sempre "my magic will.. "ed è gg :asd:
ti sei letto 224 pagine di fila?? :eek: :eek:
AtuttaBIRRA!
04-09-2014, 13:09
vai in crafting mode e nella ricerca metti common, rare, epic o legendary...poi conti :D
vai in crafting mode e nella ricerca metti common, rare, epic o legendary...poi conti :D
appunto, lavoro "a mano" :asd:
ps: gif troppo grande!!
jotaro75
04-09-2014, 13:22
ti sei letto 224 pagine di fila?? :eek: :eek:
...di fila no...ci ho messo una settimana leggendo un po alla volta...ma ammetto che una decina di pagine le ho fatte passare velocemente...aiutato anche dal fatto che al lavoro al rientro ero un po' scarico e ho avuto il tempo per farlo :D
https://cdn.elie.net/talks/I-am-a-legend-defcon-22-slides-final.pdf
Questo tizio si è fatto un SW di analisi che è in grado di prevedere le mosse (dopo un po' di apprendimento).
La buona cosa è che il SW integra una modalità replay che, a quanto pare, verrà integrata da blizzard.
Prowler81
04-09-2014, 16:10
Questo tizio si è fatto un SW di analisi che è in grado di prevedere le mosse (dopo un po' di apprendimento).
La buona cosa è che il SW integra una modalità replay che, a quanto pare, verrà integrata da blizzard.
Oggi ho letto un articolo che L' IT Security Chief di Google ha creato un SW per predire i deck avversari e le loro mosse, con replay...ma non lo distribuirà U.u è lo stesso tizio?
Oggi ho letto un articolo che L' IT Security Chief di Google ha creato un SW per predire i deck avversari e le loro mosse, con replay...ma non lo distribuirà U.u è lo stesso tizio?
Esattamente lui. Ho postato la sua presentazione.
Devo leggerla con calma, la prima parte da un metodo per stabilire quali carte hanno un costo in mana inferiore al loro valore.
Esempio: dando a divine shield un costo di 1 e considerando 1 mana il costo di una creatura 1/1 si vede che argent squire dovrebbe costare 2.
Andrea 84
04-09-2014, 16:53
Esattamente lui. Ho postato la sua presentazione.
Devo leggerla con calma, la prima parte da un metodo per stabilire quali carte hanno un costo in mana inferiore al loro valore.
Esempio: dando a divine shield un costo di 1 e considerando 1 mana il costo di una creatura 1/1 si vede che argent squire dovrebbe costare 2.
Questo è il metodo che ha usato blizzard per calibrare le carte.
In linea di massima, (costo mana x2 + 1) = punti da distribuire fra attacco, vita e abilità.
Hanno stabilito che taunt e divine shield valgono un punto, pescare una carta vale due punti, ecc.
Alcuni esempi di carte che seguono questa logica sono:
Tazdingo (4 mana): 4x2+1= 9 punti / infatti 3 (attacco) + 5 (vita) + 1 (taunt) = 9
Argent squire (1 mana): 1x2+1= 3 punti / infatti 1 (attacco) + 1 (vita) + 1 (divine shield) = 3
Ovviamente questa è solo una linea di massima e molte carte non la rispettano appieno: tendenzialmente le carte con costo mana basso hanno un rapporto che eccede la regola, mentre quelle con costo alto hanno un rapporto peggiore.
Ci sono parecchi articoli in giro che spiegano la valorizzazione che blizzard ha dato alle varie abilità
AtuttaBIRRA!
05-09-2014, 08:03
Frase del giorno:
Niente ti rovina la giornata come perdere con due palle di fuoco sparate in faccia :O
Io continuo a sostenere che il costo di palla di fuoco sia troppo basso.:mc:
No scusami ma la rosicata suprema ( al netto della pyro in faccia ) è quando ti fanno: palla, palla, 3 danni e congela, coin, ice lance -.-
No scusami ma la rosicata suprema ( al netto della pyro in faccia ) è quando ti fanno: palla, palla, 3 danni e congela, coin, ice lance -.-
Con 1 o 2 apprentice in campo si può fare di meglio...
Se poi hai un Azure Drake fa più sfogo.
Come ciliegina sulla torta Antonidas.
Il risultato è questo: http://postimg.org/image/5qxee9e0b/
Comunque nonostante il mio winrate sia sotto il 50% in questa season ieri mi è venuta una opening da paura.
T1 coin + Fiery war axe -> To da face
T2 amani berseker -> asciata in fronte
T3 Inner rage + abusive sergeant sul berseker -> altri 9 danni in faccia.
Non male!
Andrea 84
05-09-2014, 09:30
A me fa abbastanza girare le scatole quando un prete mi ruba un leggendaria + altra carta molto forte e me le gioca contro ancora prima che io riesca anche solo a pescarle :muro: :muro: :muro:
Io mi sono beccato 27 danni in un turno da un mago a board vuota... d'altra parte gli avevo fatto pescare tutto il mazzo, quindi è giusto così. :O
davidozzo
05-09-2014, 09:37
La conferenza:
https://www.youtube.com/watch?v=ao3P5QCrF_M
jotaro75
05-09-2014, 10:05
ma che è successo ieri sera che lo store era chiuso momentaneamente?si sa qualcosa?attacco hacker, baco o altro?
Cmq più gioco e più mi rendo conto di come sostituire 2 carte cambino la vita di un mazzo...
Ho un mazzo mage, impostato il più possibile sul board control fatto da me...ne perdevo molte perchè era un po' leggero nelle fasi iniziali(soprattutto secondo me perchè avevo riempito troppo il mazzo di magie a basso costo e di conseguenza pochi minion per le fasi iniziali) e mi ritrovavo poi nelle fasi successive a dover usare le carte, pensate per fare danno all'eroe, per pulire la board...ho tolto due carte, una da costo 6 e l'altra da 7, che avevo(praticamente ho tolto il doppione lasciando l'altra) e ho aggiunto due mana wyrm...dopo questa modifica ne ho vinte 5 su 6...magari è un caso ma non penso...ovviamente parlo di rank bassi(ho fatto dal 22 al 19 giusto ieri sera post-modifica) :D
Andrea 84
05-09-2014, 10:17
ma che è successo ieri sera che lo store era chiuso momentaneamente?si sa qualcosa?attacco hacker, baco o altro?
Era chiuso per manutenzione perchè c'erano dei problemi nell'acquisto dei contenuti: adesso dovrebbe essere tutto ok.
AtuttaBIRRA!
05-09-2014, 10:33
A me fa abbastanza girare le scatole quando un prete mi ruba un leggendaria + altra carta molto forte e me le gioca contro ancora prima che io riesca anche solo a pescarle :muro: :muro: :muro:
e poi magari quando la peschi e la giochi te la ruba col mind control :sofico:
io stamattina ho facemanipolato :asd: ragnaros. e il mio ragnaros ha killato il suo :angel:
Io mi sono beccato 27 danni in un turno da un mago a board vuota... d'altra parte gli avevo fatto pescare tutto il mazzo, quindi è giusto così. :O
stamattina 20 in faccia da rougue
leeroy, shadowstep, leeroy + cold blood + cold blood
inutile dire che lui era a 1 e mi bastava scoreggiare per ucciderlo :D
ma veramente la mia combo 21 danni per chiudere molto spesso il match è:
thalnos+fireball+frost+lance+lance ^^
ci restano sempre male mi sa :ciapet:
Cmq posso finalmente provare il deck con la microvariante +2 apprendiste. Queste mi permetterebbero di fare il mitico otk 32 danno:
thalnos+2 apprend+2 fireball+2 frost+2 lance
che batterebbero all'istante 7 classi su 9. Ma servono tutte le carte (9!!) e non potrei usare 2 removal (1 fireball ed una frost). E' da vedere se effettivamente è praticabile
stamattina 20 in faccia da rougue
eeroy, shadowstep, leeroy + cold blood + cold blood
linutile dire che lui era a 1 e mi bastava scoreggiare per ucciderlo :D
AH, è nulla. Proprio ieri, ed avrei voluto registrarlo, mi son beccato una sequenza mai vista (magari finisco su yt lol) dal Mir Rogue. La scena: turno 9, lui non aveva ancora trovato neanche un auct ed io ero a 30+5 con ice block attivato. Sono ultra tranquillo e per di più trovo e butto giù Alexz.
Lui, turno 10 suo, trova auction e siore e siori nello stesso turno mi fa 35 di danno, poppa l'ice block E mi uccide Alexz (neanche sap!!).... :eek: :doh: :cry:
Per 40 secondi ho dovuto realizzare cosa fosse successo... :fagiano:
Purtroppo non avevo il secondo e nonostante la pyro che avevo è rimasto a 6.
Veramente incredibile
Cmq più gioco e più mi rendo conto di come sostituire 2 carte cambino la vita di un mazzo...
Ho un mazzo mage, impostato il più possibile sul board control fatto da me...ne perdevo molte perchè era un po' leggero nelle fasi iniziali(soprattutto secondo me perchè avevo riempito troppo il mazzo di magie a basso costo e di conseguenza pochi minion per le fasi iniziali) e mi ritrovavo poi nelle fasi successive a dover usare le carte, pensate per fare danno all'eroe, per pulire la board...ho tolto due carte, una da costo 6 e l'altra da 7, che avevo(praticamente ho tolto il doppione lasciando l'altra) e ho aggiunto due mana wyrm...dopo questa modifica ne ho vinte 5 su 6...magari è un caso ma non penso...ovviamente parlo di rank bassi(ho fatto dal 22 al 19 giusto ieri sera post-modifica) :D
bhe in effetti sono rank ancora bassini ma il mage control purtroppo in classificata è deleterio ed "impreparato" al meta attuale, a meno di avere i giganti con taunt (ed ancora..). COnsiglio di passare ad un mid mage con 2 golem, 2 yeti, 2 azure ed avere più 2-drop (tipo amani)
Cmq altre 100 sono finite e qui le stats (tra rank5-4 le prime 55 e 17-10 le altre 45). Ancora una volta senza sti hunter (ma più che hunter, senza sto biiiip di un flare maledetto ) sarei moooolto più alto in tutto.
Per la cronaca in 200 match ho incontrato 59 hunter e 38 zoo che a loro soli fanno praticamente il 50% dei match. Per dirvi come è messa male la ladder.
59% vinte (%vittoria)
Zoo--->22 (86%)
hunter--->30 (37%)
randuin--->5 (80%)
warrior--->6 (0%)
mage--->3 (67%)
rogue--->9 (56%)
druid--->8 (50%)
healadin--->1 (100%)..lol
shockadin--->3 (67%)
shaman--->9 (67%)
handlock--->2 (100%)
2 disconnessioni
Io ieri ho incontrato un apprendista Rogue... doppio Shadowstep su Auctioneer due turni di fila, in modo da tenerlo al sicuro e pescare tutto il mazzo. Peccato che senza Shadowstep non potesse uccidermi manco se mi fossi disconnesso.
Mi manca poco a 1600 dust... Ragnaros o Leeroy?
Io ieri ho incontrato un apprendista Rogue... doppio Shadowstep su Auctioneer due turni di fila, in modo da tenerlo al sicuro e pescare tutto il mazzo. Peccato che senza Shadowstep non potesse uccidermi manco se mi fossi disconnesso.
sta gente la becchi sempre tu ed io mi becco quello che mi fa 35 di danno+8 per alex in 1 turno... :muro: :stordita:
AtuttaBIRRA!
05-09-2014, 14:16
AH, è nulla. Proprio ieri, ed avrei voluto registrarlo, mi son beccato una sequenza mai vista (magari finisco su yt lol) dal Mir Rogue. La scena: turno 9, lui non aveva ancora trovato neanche un auct ed io ero a 30+5 con ice block attivato. Sono ultra tranquillo e per di più trovo e butto giù Alexz.
Lui, turno 10 suo, trova auction e siore e siori nello stesso turno mi fa 35 di danno, poppa l'ice block E mi uccide Alexz (neanche sap!!).... :eek: :doh: :cry:
Per 40 secondi ho dovuto realizzare cosa fosse successo... :fagiano:
Purtroppo non avevo il secondo e nonostante la pyro che avevo è rimasto a 6.
Veramente incredibile
:mc: :mc: :mc:
non ti ricordi la sequenza vero?
AtuttaBIRRA!
05-09-2014, 14:16
Mi manca poco a 1600 dust... Ragnaros o Leeroy?
la risposta è sempre la stessa...dipende come giochi :D
:mc: :mc: :mc:
non ti ricordi la sequenza vero?
sto cercando di dimenticare, GRAZIE! :D :asd:
ah, aveva l'assassin blade 3x3, quindi ha fatto na roba tipo:
leeroy+cold (10)
leeroy+cold (10)
leeroy (6)
poison su blade (5x3), attacco (5)
evisc su alexz
blade flurry (5)
:fagiano: :doh:
la risposta è sempre la stessa...dipende come giochi :D
Sia aggro che control, ho mazzi di entrambi i tipi.
Andrea 84
06-09-2014, 10:02
Episodio 62: http://youtu.be/ODesVAzxDew?
Tornando sull'argomento di ieri, ho fatto la conta delle carte mancanti: 17 leggendarie / 20 epiche / 13 rare
davidozzo
07-09-2014, 14:31
Ho un po' di problemi con il barone fieramorte nella sfida di classe dello stregone... Come riuscite a batterlo? In una partita non ce l'ho fatta per un soffio, ma con questo mazzo è veramente dura.
Edit: E' incredibile. Ho appena acquistato 2 buste. Le mie prime due buste acquistate con soldi veri. Nella prima mi è uscita Malygos. Apro la seconda: Leeroy
:sofico: :sofico: :sofico:
Comunque sono indeciso se bruciare Malygos, lo vedo poco utilizzabile in generale, potrei farmi 400 polverina per fare una cabalista d'ombra per il mio priest, oppure conservarla per craftare in futuro Sylvanas o Ragnaros. O ancora, potrei craftare un preparation per il Miracle.
RastaMan92
07-09-2014, 22:53
Ho un po' di problemi con il barone fieramorte nella sfida di classe dello stregone... Come riuscite a batterlo? In una partita non ce l'ho fatta per un soffio, ma con questo mazzo è veramente dura.
Edit: E' incredibile. Ho appena acquistato 2 buste. Le mie prime due buste acquistate con soldi veri. Nella prima mi è uscita Malygos. Apro la seconda: Leeroy
:sofico: :sofico: :sofico:
Comunque sono indeciso se bruciare Malygos, lo vedo poco utilizzabile in generale, potrei farmi 400 polverina per fare una cabalista d'ombra per il mio priest, oppure conservarla per craftare in futuro Sylvanas o Ragnaros. O ancora, potrei craftare un preparation per il Miracle.
HS Pay2Win Confirmed :sofico:
Dream Malygos Combo
Turno 10 Malygos + Conceal -> Turno 11 2xFaceless Malygos + 2xPreparation + 2xSynister Strike -> ??? -> Enjoy 100% wr confirmed!
davidozzo
08-09-2014, 08:43
HS Pay2Win Confirmed :sofico:
Dream Malygos Combo
Turno 10 Malygos + Conceal -> Turno 11 2xFaceless Malygos + 2xPreparation + 2xSynister Strike -> ??? -> Enjoy 100% wr confirmed!
Mi è venuto anche a me il dubbio che fosse una sorta di "incentivo" per aver acquistato le prime due buste, ma voglio sperare che non sia vero.
La combo sarebbe anche buona... Ma a farla. Inoltre mi mancano 3 delle carte che hai menzionato :)
Vabè per il momento la tengo, ma se mi accorgo di avere abbastanza polvere per fare un'altra leggendaria penso che la brucerò. Ora però devo dedicarmi a fare gold, sbloccare l'ultima ala dell'espansione, e poi comprare buste a volontà.
jotaro75
08-09-2014, 09:01
con imperdonabile ritardo posto il mio battletag nel caso in cui qualcuno di voi...abbia bisogno di vincere facile :D
Chtuluh#2429
Andrea 84
08-09-2014, 09:16
Mi è venuto anche a me il dubbio che fosse una sorta di "incentivo" per aver acquistato le prime due buste, ma voglio sperare che non sia vero.
Per Natale e per il mio compleanno mi sono auto-regalato delle buste e ti posso assicurare che sei stato solo fortunato.
Prowler81
08-09-2014, 10:09
Ieri credo che il server sia stato generoso..ad un utente che ho in lista avrò visto bustare almeno 6 leggendarie in 15 minuti ò.ò
@tutti i warrior control
Un piccolo consiglio che ho letto in rete: una carta andata in disuso in molti Wc trova un' ottima collocazione nel meta attuale, ovvero il frothing berserker. Con tutti i turbini dovuti a unstable ghoul e death's bite questo minion diventa una minaccia immediata per l'avversario, mentre voi magari gli avete appena pulito il campo. Provata questa mattina togliendo dal mio mazzo bgh e slam, e ogni volta l'avversario ha dovuto sprecare tempo e risorse per cercare di farli fuori prima che diventassero insostenibili. Chiaramente questo tempo guadagnato va tutto a nostro vantaggio, sopratutto vista la quantità di aggro in giro. :)
Stamattina sono arrivato a rank 9 per la prima volta :cry:
Per la questione delle buste, io non ne ho mai comprate con real money, ma la mia esperienza è questa.
Nelle prime 30-40 bustine che ho aperto, ho trovato una leggendaria sola. Poi intorno pasqua ho smesso di giocare per 3 settimane circa. Riprendo, e nelle 10 buste successive ho trovato 3 leggendarie (una dorata). Sicuramente è small sample, ma una paio di domande me le sono fatte :asd:
Per la questione delle buste, io non ne ho mai comprate con real money, ma la mia esperienza è questa.
Nelle prime 30-40 bustine che ho aperto, ho trovato una leggendaria sola. Poi intorno pasqua ho smesso di giocare per 3 settimane circa. Riprendo, e nelle 10 buste successive ho trovato 3 leggendarie (una dorata). Sicuramente è small sample, ma una paio di domande me le sono fatte :asd:
La risposta è dentro di te... Ma è quella sbagliata!
Solito random che blizzard ama tanto tanto.
Ne ho trovate molte di più nel primo periodo, anche perché giocavo molto di più e sbustavo molto di più.
AtuttaBIRRA!
08-09-2014, 11:29
Ieri credo che il server sia stato generoso..ad un utente che ho in lista avrò visto bustare almeno 6 leggendarie in 15 minuti ò.ò
avevo deciso che la domenica era il giorno per sbustare, ieri ovviamente non l'ho fatto :muro: :D
Per Natale e per il mio compleanno mi sono auto-regalato delle buste e ti posso assicurare che sei stato solo fortunato.
ecco hai fatto bene a dirlo perchè stavo già andando a prendere due bustine :D
Compro una bustina...
Alone giallo....
Apro...
Thalnos... Doppione... Ma daiiiiiiii
AtuttaBIRRA!
08-09-2014, 14:28
Compro una bustina...
Alone giallo....
Apro...
va beh dai son sempre 600 dust :p
Compro una bustina...
Alone giallo....
Apro...
Stessa mia reazione quando trovai doppio edwin. E considera che ho il rogue a lvl 10 solo perchè dovevo fare la quest, altrimenti è un mazzo che mi fa ***are :asd:
Prowler81
08-09-2014, 16:29
Io ho sbustato come doppioni grommash e cairne...e si..ci rimani male....:sofico:
Andrea 84
08-09-2014, 16:40
Doppio Harrison Jones
rilancio con triplo gruul in 2 server :ciapet:
cmq sto testando/giocando in casual con deck handlock e devo dire che, a parte i match zoo, è molto divertente a giocare. Soprattutto alcuni match vs priest o druid sono fantastici. Un vero deck control dove si riflette e pensa prima di giocare.
Poi guardando un secondo nox, mi ha ispirato ed ho fatto un nuovo deck hand con una spruzzatina demon :sofico:
http://img11.hostingpics.net/pics/797500HearthstoneScreenshot982014175405.png
Che dire...demonicamente divertente!! se parte bene ha un mana curve ottimo ed i void fanno sfracelli!!
un piccolo esempio:
prima
http://img11.hostingpics.net/pics/282353HearthstoneScreenshot982014175217.png
dopo..
http://img11.hostingpics.net/pics/193134HearthstoneScreenshot982014175341.png
:sofico: :ciapet:
L'handlock è il mio mazzo preferito (insieme al ramp druid), solo che mi mancano ancora 3 giganti più faceless e leeroy per montarlo, più svariate rare :asd:
Io doppio onyxia e doppio alexstrasza :read:
AtuttaBIRRA!
08-09-2014, 20:53
doppi vaffanculo gratis stasera :D
Un po di culo anche a me... Golden epic oscena da fondere :D
http://img.tapatalk.com/d/14/09/09/eraquju6.jpg
La ho, ma non ho il coraggio di fonderla...:cry:
RastaMan92
08-09-2014, 22:24
First world problems -> Ho droppato una leggendaria doppiona :sofico:
La combo sarebbe anche buona... Ma a farla. Inoltre mi mancano 3 delle carte che hai menzionato :)
Vabè per il momento la tengo, ma se mi accorgo di avere abbastanza polvere per fare un'altra leggendaria penso che la brucerò. Ora però devo dedicarmi a fare gold, sbloccare l'ultima ala dell'espansione, e poi comprare buste a volontà.
Eheh :p Comunque diciamo che è una combo molto complicata da fare perché hai bisogno di 8 carte e di resistere fino al turno 11 (10 se hai il coin e non lo usi prima), ok che al turno 11 già di card draw normale hai già pescato metà deck, bisognerebbe creargli attorno un deck che riesca a tenere in early game ma che abbia anche un bel po' di card draw, una sorta di miracle che come finisher usi quella combo piuttosto che Leroy->Shadowstep, il problema è che è molto più lento e richiede più carte come finisher (anche se ovviamente è un finisher più forte dato che ti assicura la vittoria in tutti i casi salvo rare eccezioni, tipo warrior con un sacco di armor) è anche vero che se l'avversario non sta full non è necessario avere tutto, magari te la cavi al turno 11 con 2 malygos + 2 sinyster che sono già un sacco di danno (26) e richiede 5 carte.
Non sono un deck builder ma per passarmi il tempo ho buttato giù qualcosa del genere: http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/rogue#87:2;131:2;164:2;205:2;241:1;244:1;280:1;284:2;286:2;364:2;378:1;382:2;385:1;395:2;450:2;471:2;525:1;7749:2;
Però sarebbe da provare, magari si nota che piuttosto di avere i loot hoarder sarebbe più utile scambiarne uno o entrambi per degli gnomish inventor, magari buttare dentro un Van Cleef al posto di un Belcher, ma aumenta considerevolmente il costo del deck. Sarebbe da provare per chi ha tutte le carte, non sono sicuro che la combo sia facile da fare ma se ti riesce è una soddisfazione eheh Ovviamente di sicuro un classico miracle rogue è più consistente altrimenti di sicuro un deck del genere sarebbe stato più famoso. Per ora se non hai imminente bisogno di dust tienila, poi ovviamente se vedi che ti può tornare utile e che non la stai usando è pur sempre un bel boost di dust :)
Stessa mia reazione quando trovai doppio edwin. E considera che ho il rogue a lvl 10 solo perchè dovevo fare la quest, altrimenti è un mazzo che mi fa ***are :asd:
Dai che miracle rogue è simpatico come deck, peccato costi 6\7k dust :s
rilancio con triplo gruul in 2 server :ciapet:
cmq sto testando/giocando in casual con deck handlock e devo dire che, a parte i match zoo, è molto divertente a giocare. Soprattutto alcuni match vs priest o druid sono fantastici. Un vero deck control dove si riflette e pensa prima di giocare.
Guarda se non erro handlock è un counter allo zoo, quantomeno l'ho visto pickare in tornei a trump per counterpickare i deck zoo e appunto ha detto che è un counter.
AtuttaBIRRA!
09-09-2014, 08:03
Cosa dite? Ho topdeckato?:sofico:
http://i61.tinypic.com/20h7woh.png
L'ho invocata stile Amaz:D
topdeck sacrosanto e meritato, così impara a giocare un mazzo con tutti quei segreti (a mio avviso non performanti, specialmente con tutti questi hunter in giro).
Cosa dite? Ho topdeckato?:sofico:
L'ho invocata stile Amaz:D
"Interdicetelo!" (cit. ispettore santo Maroponda :asd: )
Posso immaginarmi il ragequit da parte dell'avversario, che starà pugnalando con uno spillone il tuo nickname scritto su un pezzo di carta a mo di vudù :asd:
AtuttaBIRRA!
09-09-2014, 10:19
in realtà mi vergogno a dirlo ma poi ho perso:mc:
come ca**o ho fatto non lo so, so solo che a un certo punto avevo in mano solo tre magie e lui ha giocato Loatheb :muro:
SinapsiTXT
09-09-2014, 10:28
in realtà mi vergogno a dirlo ma poi ho perso:mc:
come ca**o ho fatto non lo so, so solo che a un certo punto avevo in mano solo tre magie e lui ha giocato Loatheb :muro:
questo è karma :asd:
davidozzo
10-09-2014, 08:45
stamattina è successa una cosa molto strana: giocavo con uno sciamano, l'avversario un sacerdote. Io nel mazzo ho due totem del mana, ad un certo punto lui ne cala uno. Ho pensato che forse ha potuto usare la magia quella che peschi tre carte dal mazzo dell'avversario, però la cosa strana è che il suo totem del mana era dorato, mentre io ne ho due normali. Com'è possibile questa cosa? Un bug?
Inoltre, non sono sicuro che lui ha lanciato quella magia, sebbene sia stato distratto per alcuni momenti.
Prowler81
10-09-2014, 09:03
stamattina è successa una cosa molto strana: giocavo con uno sciamano, l'avversario un sacerdote. Io nel mazzo ho due totem del mana, ad un certo punto lui ne cala uno. Ho pensato che forse ha potuto usare la magia quella che peschi tre carte dal mazzo dell'avversario, però la cosa strana è che il suo totem del mana era dorato, mentre io ne ho due normali. Com'è possibile questa cosa? Un bug?
Inoltre, non sono sicuro che lui ha lanciato quella magia, sebbene sia stato distratto per alcuni momenti.
Il Thoughtsteal era dorato ;)
Andrea 84
10-09-2014, 09:05
Per forza di cose ha giocato thougsteal o mindvision, non ci sono dubbi in merito.
Il suo totem era dorato perchè evidentemente era dorato anche il suo thougsteal .
davidozzo
10-09-2014, 09:39
Per forza di cose ha giocato thougsteal o mindvision, non ci sono dubbi in merito.
Il suo totem era dorato perchè evidentemente era dorato anche il suo thougsteal .
Ah quindi se gioca thoughsteal o mindvision dorate, le carte rubate sono dorate? Non la sapevo questa! :)
SinapsiTXT
10-09-2014, 10:11
Ah quindi se gioca thoughsteal o mindvision dorate, le carte rubate sono dorate? Non la sapevo questa! :)
esatto funziona in questa maniera e in aggiunta se ad esempio giocassi un servitore dorato e io con il mago te lo pecorizzo (e la mia carta non è dorata) la tua pecora sarebbe dorata :D eppure non esiste una "pecora dorata" nel mazzo :asd:
Prowler81
10-09-2014, 10:39
esatto funziona in questa maniera e in aggiunta se ad esempio giocassi un servitore dorato e io con il mago te lo pecorizzo (e la mia carta non è dorata) la tua pecora sarebbe dorata :D eppure non esiste una "pecora dorata" nel mazzo :asd:
A regola tutti i token seguono la carta "madre"...quindi se la Violet Teacher è dorata, anche gli alunni saranno dorati :D
davidozzo
10-09-2014, 12:15
allora se trovo una Thoughtsteel dorata forse non la brucerò come ho fatto con tutte le altre dorate che ho sbustato fino ad ora :D
Prima arena dopo 2 mesi (causa naxxramas) con un mazzo druido senza infamia e senza lode, 8-3. Molto bene :D
e funziona allo stesso modo per il senzafaccia/faceless. Se il tuo è dorato e copia non dorata o se il tuo è dorato e copia dorata, diventa sempre dorata.
Invece non sapevo, anche perchè chi kazz lo userebbe mai, che uno shaman con totem guarigione e butta giù baron geddon, bhe il totem non muore! :eek:
jotaro75
10-09-2014, 14:59
ieri sera era meglio che non giocavo...un nervoso...due partite di fila...la prima mi ha fatto 38 danni in 6 turni e quello ci sta...la seconda un warrior mi ha tirato fino a fine carte per entrambi...lui tra l'altro senza minion in campo io con un 4/4 più potere maga...peccato che aveva portato la vita a 50(30+ 20 armatura) mentre io ero a 28...praticamente mi ha ucciso con i danni da fine carte visto che pur facendo io 5 danni a turno lui recuperava 2 di armatura...
davidozzo
10-09-2014, 16:07
Sto cercando di fare un mazzo che sfrutti il rantolo di morte, visto che ho sbloccato la penultima ala. Ho pensato allo sciamano perche ha in particolare due carte, "Spirito Ancestrale" e ancora di piu "Reincarnazione".
Questo è al momento il mazzo, diciamo che sarebbe ancora migliore se al posto dello sputafango ci fosse una certa Sylvanas...
http://i.imgur.com/UsF2cTq.png?1
P.S. non so come fare a mettere le anteprime delle immagini nei post.
Invece non sapevo, anche perchè chi kazz lo userebbe mai, che uno shaman con totem guarigione e butta giù baron geddon, bhe il totem non muore! :eek:
Work as intended o svista dei programmatori? Secondo la mia logica il totem non dovrebbe prendere due danni e curarsene uno allo stesso tempo :rolleyes:
Sto cercando di fare un mazzo che sfrutti il rantolo di morte, visto che ho sbloccato la penultima ala. Ho pensato allo sciamano perche ha in particolare due carte, "Spirito Ancestrale" e ancora di piu "Reincarnazione".
Questo è al momento il mazzo, diciamo che sarebbe ancora migliore se al posto dello sputafango ci fosse una certa Sylvanas...
http://i.imgur.com/UsF2cTq.png?1
P.S. non so come fare a mettere le anteprime delle immagini nei post.
leva fulmine biforcuto e gnomo, la prima è una carta debole e la seconda è da aggro.
E sì, possibilmente ti servono Cairne/Sylvanas.
davidozzo
10-09-2014, 19:00
leva fulmine biforcuto e gnomo, la prima è una carta debole e la seconda è da aggro.
E sì, possibilmente ti servono Cairne/Sylvanas.
eh beh... Hai detto niente. Purtroppo sono a corto di polverina, e dubito che a breve ne avrò anche per farne solo una delle due. In ogni caso, secondo te quale sarebbe la prima da craftare? E poi, che mi consigli per il momento, al posto di quelle due?
Edit. Comunque troppo sfizioso quando da un elementale, ad esempio, riesci a farne 3, con il barone e le due carte che usano rantolo di morte. :)
eh beh... Hai detto niente. Purtroppo sono a corto di polverina, e dubito che a breve ne avrò anche per farne solo una delle due. In ogni caso, secondo te quale sarebbe la prima da craftare? E poi, che mi consigli per il momento, al posto di quelle due?
Edit. Comunque troppo sfizioso quando da un elementale, ad esempio, riesci a farne 3, con il barone e le due carte che usano rantolo di morte. :)
Cairne va bene più o meno ovunque, Sylvanas è un po' più situazionale.
Metti la seconda Hex e poi boh, vedi che problemi hai di solito. Se soffri contro aggro va bene Feral Spirit o Defender of Argus, se vuoi qualcosa in early game metti Haunted Creeper... altrimenti il secondo Sludge Belcher.
davidozzo
10-09-2014, 19:25
Cairne va bene più o meno ovunque, Sylvanas è un po' più situazionale.
Metti la seconda Hex e poi boh, vedi che problemi hai di solito. Se soffri contro aggro va bene Feral Spirit o Defender of Argus, se vuoi qualcosa in early game metti Haunted Creeper... altrimenti il secondo Sludge Belcher.
ho difficoltà con i mazzi aggro veloci, tipo zoo, ecc...
cmq ho già inserito feral spirit e l'altra hex, si vede che comincio a capire il gioco :D
davidozzo
11-09-2014, 09:57
Comunque non ha senso la classificata, sono a livello 17, e incontro gente con Sylvanas, Ragnaros, Leeroy, Ysera, Thalnos, ecc... carte assurde nel mazzo... Com'è possibile. Cioè se questo è il livello 17, piu avanti che succederà mai? Io non ho una leggendaria a parte quelle di Naxxamras, è impossibile vincere con sta gente.
Ultima partite, un sacerdote che riuscivo relativamente a contrastare. A parte la mia pescata tristissima, che praticamente l'ultima carta che ho pescato era Stalagg, tramite cui avrei potuto molto prima chiudere la partita, lui mi tira fuori Ragnaros, il coso che copia una creatura dal mazzo, e Sylvanas. Che vuoi fare, contro un tipo del genere?
Comunque non ha senso la classificata, sono a livello 17, e incontro gente con Sylvanas, Ragnaros, Leeroy, Ysera, Thalnos, ecc... carte assurde nel mazzo... Com'è possibile. Cioè se questo è il livello 17, piu avanti che succederà mai? Io non ho una leggendaria a parte quelle di Naxxamras, è impossibile vincere con sta gente.
Ultima partite, un sacerdote che riuscivo relativamente a contrastare. A parte la mia pescata tristissima, che praticamente l'ultima carta che ho pescato era Stalagg, tramite cui avrei potuto molto prima chiudere la partita, lui mi tira fuori Ragnaros, il coso che copia una creatura dal mazzo, e Sylvanas. Che vuoi fare, contro un tipo del genere?
Cerca di tenerti hex e earthshock per i superciccioni, non usarli prima a meno che non sia assolutamente necessario
Per le missioni dello stregone ho montato questo mazzo demoni fatto con le carte che ho, non è competitivo ma è incredibilmente divertente
Mancano un imp delle fiamme, un void terror, un doomguard come minimo, ma per le amichevoli va decisamente bene, sono a 5 vittorie su 5 :asd:
Ogni consiglio è ben accetto
http://i.imgur.com/nXil5LD.png
Le carte non fanno il rank, io sul server AM ho fatto da rank25 a 14 con sole carte base/comuni senza perdere una partita. Se tu ti fermi al 17 non è questione di carte, come puoi ben vedere non sono le leggendarie a farti salire.
Per le missioni dello stregone ho montato questo mazzo demoni fatto con le carte che ho, non è competitivo ma è incredibilmente divertente
Mancano un imp delle fiamme, un void terror, un doomguard come minimo, ma per le amichevoli va decisamente bene, sono a 5 vittorie su 5 :asd:
Cerchi di fare troppe cose insieme... puntare su Voidcaller va bene ma non fino al punto da mettere carte deboli o che non hanno sinergia con il resto. Hai carte da combo, da aggro (flame imp/voidwalker/demonfire) e da control (hellfire/alex) nello stesso mazzo.
In effetti è un miscuglio di tante cose, ma le carte aggro (flame imp, voidwalker) le uso per controllare la board all'inizio, con hellfire di emergenza contro i super aggro. Poi ho messo qualche ciccione per mantenere una curva bilanciata, alexstrasza mi piace perchè la puoi usare per curare te stesso (viste le pescate frequenti) o per tagliare la salute dell'avversario e finirlo con i minion che hai già sulla board e che hai usato per togliere le minacce avversarie. In più ci sono le combo coi demoni :D
davidozzo
11-09-2014, 13:20
Le carte non fanno il rank, io sul server AM ho fatto da rank25 a 14 con sole carte base/comuni senza perdere una partita. Se tu ti fermi al 17 non è questione di carte, come puoi ben vedere non sono le leggendarie a farti salire.
io non ho detto che è impossibile salire a determinati livelli con le carte base. Ho detto che trovarsi contro persone con leggendarie esagerate nel mazzo fa la differenza. Non nego che se fossi piu bravo, se avessi costruito meglio il mazzo, o se fossi stato piu fortunato in determinate occasioni, avrei forse vinto, però è anche vero che spesso le leggendarie forti cambiano il verso di una partita. Ragnaros, Sylvanas, sono carte che puoi contrastare solo se hai una o due carte in mano.
AtuttaBIRRA!
11-09-2014, 13:33
è una cosa molto simile a quello che avevo creato io. è divertente è vero ma fidati che non sali più di tanto se vai in rank
io non ho detto che è impossibile salire a determinati livelli con le carte base. Ho detto che trovarsi contro persone con leggendarie esagerate nel mazzo fa la differenza. Non nego che se fossi piu bravo, se avessi costruito meglio il mazzo, o se fossi stato piu fortunato in determinate occasioni, avrei forse vinto, però è anche vero che spesso le leggendarie forti cambiano il verso di una partita. Ragnaros, Sylvanas, sono carte che puoi contrastare solo se hai una o due carte in mano.
Anche quelle base, e comuni, e rare ecc. La rarità non c'entra nulla, spesso è solo una scusa per screditare l'avversario.
Il minion più forte in questo metagame è probabilmente Savannah Highmane, carta rara.
Che poi basta un'hex, polymorph, assassinate per prendersi cura delle leggendarie. Non proprio carte rare.
La differenza, come sempre in qualsiasi cosa, la fa l'abilità.
Vorrei un'opinione.
Arena paladino, mazzo decisamente non aggro, ventesima carta.
Leeroy , Stalagg e Baron Rivendare.
Visto che avevo un minion solo con deathrattle (un harvest golem) ho preso Stalagg.
Secondo voi ho fatto bene?
Vorrei un'opinione.
Arena paladino, mazzo decisamente non aggro, ventesima carta.
Leeroy , Stalagg e Baron Rivendare.
Visto che avevo un minion solo con deathrattle (un harvest golem) ho preso Stalagg.
Secondo voi ho fatto bene?
Stalagg è il 7/4? Se sì, probabilmente avrei preso Leeroy... alla peggio si usa come rimozione.
Stalagg è il 7/4? Se sì, probabilmente avrei preso Leeroy... alla peggio si usa come rimozione.
Eh si, purtroppo è il 7/4, altrimenti avrei scelto senza esitazioni.
Ci ho pensato parecchio, ma ero pieno di removal (ho finito con 3 consacration, 1 hammer of wrath, 2 avenging wrath) e ho scelto stalagg.
Finora sono 4-0 e non mi è mai neanche arrivato in mano, vedrò domani se la scelta ha pagato :)
Thrawn82
11-09-2014, 22:16
Raga ma il nostro torneo?
Si è arenato tutto?
Rainy nights
11-09-2014, 22:37
Raga ma il nostro torneo?
Si è arenato tutto?
Tears ha perso! La cena me l'ha pagata e siamo tutti contenti :sofico:
TearsDuct
11-09-2014, 22:40
Tears ha perso! La cena me l'ha pagata e siamo tutti contenti :sofico:
:cry: :cry:
Mi pare manchi Spooky che deve disputare 2 partite: una contro di me e l'altra contro johnp; appena lo becco online lo contatto.
http://challonge.com/hwforum
finalmente qualcosa sembra muoversi (anche se come molti giustamente dicono, flare et HM dovrebbero avere l'ultra priorità)
http://i.imgur.com/1hr9Pbe.jpg
e l'altro Leeroy, uguale, ma costo mana passa a 5.
E' un "bug" riscontrato da diversi giocatori e sembrerebbero le prove generali del nuovo nerf. Bug perchè forse piuttosto che essere "sandboxato" solo per i devs, è stato diffuso a tutto il gioco.
Non è nulla di ufficiale, ma sembra piuttosto ufficioso...
Cambiate flare branco di... :muro:
Leeroy l'ho craftato ieri... A saperlo mi facevo Rag...
mah comunque buzzard con quelle stat è inutile, mi aspetto (eventualmente) un nerf molto più sottile.
davidozzo
11-09-2014, 23:41
Ottimo, se nerfano leeroy di sicuro lo brucio per ottenere polvere per una leggendaria a scelta tra sylvanas, cairne o ragnaros.
mah comunque buzzard con quelle stat è inutile, mi aspetto (eventualmente) un nerf molto più sottile.
personalmente continuo a preferire il nerf a flare e HM e sincramente non vedo quanto possa cambiare leeroy da 4 a 5 (per un miracle cambia xos' tanto??) ma tant'è, la combo ormai è a 8 mana ( o 6 col web se proprio in urgenza di carte) e non fa che piacere.
E' vero che passare da 2 2/1 a 5 3/2 è un grosso nerf..almeno 3/3 o 4/3...
ah, è ufficiale ormai e sarà attivo fra 10 giorni, dal 22^^
http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/14279128810
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.