PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Gabbia
25-04-2014, 19:51
Immagina quando la carta diceva: dai carica a tutte le bestie in campo e +1 di attacco XD 6/7 turno arrivava l'esercito di cinghiali lupi e gufetti e una iena che si buffava mentre veniva buttato giù il taunters XD

Cmq pyroblast in un mazzo lento fa sempre bene, ma solo 1 perchè tirarne due è impresa epica.

MC = Mind Control..costava 8 mana così come le pyros che diventavano killer

Warrior OTK (one turn kill): prima la carta di classe che dà carica la dava a tutti (ora a minion con attacco <=3) il deck girava sull'arrivare a 10 di vita, tirare giù la carta che da carica e fare 24/32 dmg in su con Molten Giant a costo 0 e i brew master che li ritiravano in mano e li facevano riattaccare.

ok capito grazie!

intanto sono approdato dallo stagno del 16 al rank 11 ( :eek: )per poi farmi ricacciare al 12 (troppo rusher, che 2 palle cubiche). Inoltre, non so perchè ma ogni priest che prendre carte raandom nel mio mazzo prendre sempre o la mia lengendary o flamestrike o fireball. Sempre e solo quelli lol. Servirebbero altre legendary perchè già a sto livello ce n'è di gente che ne spara di fila...
Il druid però mi sembra davvero il più "armadio" di tutti. Tante option, bel controllo della board. Non sembra malaccio.

Speriamo che il mage prima o poi aumenti da ultimo tier :fagiano:

Ho tolto una carta per mettere il golem con charge. Non sembra malaccio^^

Favuz
26-04-2014, 15:31
Ho trovato alexstrasza, in che mazzo potrei inserirlo? tenete conto che non gioco per scalare la classificia ma solo per fare le daily e sculare qualche arena con i soldi derivanti :D.

Pensavo al priest che già è lento di suo

nickmot
26-04-2014, 15:47
Ho appena provato la versione iPad.
Su iPad mini (prima versione) ė una pena... Scatta, lagga e mi è pure crashato (immagino per fine RAM).
Almeno la riconnessione va, ma ho perso comunque il turno.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Turin
26-04-2014, 17:51
Ho trovato alexstrasza, in che mazzo potrei inserirlo? tenete conto che non gioco per scalare la classificia ma solo per fare le daily e sculare qualche arena con i soldi derivanti :D.

Pensavo al priest che già è lento di suo

Tipicamente in un mazzo control che poi possa chiudere nel turno o nei 2 turni successivi. Il prete non è il massimo ma se hai anche Ragnaros e altri ciccioni simili ci può stare.

Favuz
27-04-2014, 11:36
Tipicamente in un mazzo control che poi possa chiudere nel turno o nei 2 turni successivi. Il prete non è il massimo ma se hai anche Ragnaros e altri ciccioni simili ci può stare.

Purtroppo di ciccioni simili non ne ho, e neanche mi ci avvicino. :(

Ho il mazzo druido che è molto lento, ma ci ho già messo onyxia per la combo con il +3 attacco a tutti i personaggi.

Col prete almeno posso usare divine spirit + inner fire per il turno successivo a alexstrasza :read: .

Volevo fare una domanda. Solo io trovo molto più difficile vincere le partite non ranked rispetto alle ranked? io sono livello 18 (non vado su per mancanza di tempo e di carte, gioco la ranked solo per le missioni con i pg di cui ho mazzi decenti), ma la gente a quei livelli non sa giocare, mentre nelle partite non ranked trovo gente con mazzi molto migliori dei miei e che sopratutto li sa giocare :D

AtuttaBIRRA!
27-04-2014, 15:45
Iscritto :D

Appena posso leggo la prima pagina col calma :)

Gabbia
27-04-2014, 18:36
per un deck mage sempre più control, che legendary sarebbe la più utile?
Antonidas ysera o ragna? oppure altri?

c'è poco da fare, è dura fare un deck mage mid

Turin
27-04-2014, 19:40
Se ne devi scegliere uno, meglio Ragnaros che va bene più o meno ovunque.

arciere91
27-04-2014, 20:32
Cosa sono questi mazzi Hunter chiamati LifeCoach?

Turin
27-04-2014, 20:49
?? Lifecoach è un giocatore...

Prowler81
27-04-2014, 21:56
per un deck mage sempre più control, che legendary sarebbe la più utile?
Antonidas ysera o ragna? oppure altri?

c'è poco da fare, è dura fare un deck mage mid

Se ti piace giocare anche con il priest / druid e control ti consiglio Ysera..rag è suscettibile al Big Game Hunter ed è giocabile soprattutto come finisher..

Antonidas dovresti far girare il mazzo tutto intorno a lui ossia sopravvivere fino al turno 7, avere un mucchio di spell a basso costo e sperare che non te lo accoppino il turno dopo :fagiano:

A proposito di mage stanno iniziando a farsi vedere mazzi aggro simil paladino o zoo :doh: ormai gioco vs warlock 1 turno si e uno no...e l'altro o hunter mid o peggio ancora control warrior :doh:

Dany16vTurbo
27-04-2014, 22:06
Appena tornato da un torneo in LAN, che bello che il 90% dei player usava hunter, mi sono rifiutato io ed ho puppato abbastanza :asd:

arciere91
28-04-2014, 07:53
?? Lifecoach è un giocatore...

Ah non lo sapevo, perchè http://hearthstonetopdeck.com/metagame.php?m=Hunter&filter=current ci sono più mazzi chiamati Lifecoach giocati da giocatori diversi

Thrawn82
28-04-2014, 08:20
Mi son guardato i video di Trump, ma è un pazzo :) ma quante ore di fila gioca ininterrottamente?
E poi ha una fortuna sfacciata nello sbustare le carte che gli servono :), cmq i deck che ha buttato su per Mago e Stregone sono carini, voi li avete provati?

Io ora sto giocando con un mazzo Mago e mi sto divertendo, in alcune partite sono riuscito a counterare il mondo all'avversario.
Soffro il fatto di non avere al momento inserito pezzi con provocazione che possano bloccare gli attacchi diretti ed infatti le volte che vinco sono sempre sul filo con la vita rimasta che va da 1 a 4 XD

Se giocate la maga gnocca anche voi, che carte usate?

Edit

Ehi Dany16vTurbo, ho visto solo ora che sei di Ancona...io sono di Fano XD, se vuoi aggiungimi tra gli amici cosi si fa qualche partita contro ;)

Turin
28-04-2014, 13:20
Trump gioca, in streaming, credo 6-7 ore al giorno... poi il resto della giornata immagino debba sistemare i video di youtube. Comunque fa un sacco di soldi.

Badruk
28-04-2014, 14:00
La cosa bella e' che e' laureato in economia alla NYU, mica male :P

Thrawn82
28-04-2014, 14:26
Vorrei chiedervi info sul nome di un mazzo che ho sentito in giro, con il termine Zoo lock cosa si intende? Il mazzo formato da Bestie che chiude con la combo dei cani?

Al momento secondo me pure con la differenzizione dei mazzi relativi alle carte di classe si sente la mancanza di altre carte ed alla fine i mazzi che girano son sempre quelli.

Con l'espansione aggiungeranno 30 carte, secondo me sono pochine però il gioco ha del potenziale, alla fine è divertente per staccare da altri giochi..di certo non riuscirei mai a starci sopra tutte le ore che ci sta Trump, già dopo un oretta sento il bisogno di staccare.

Turin
28-04-2014, 14:37
no, "zoo" è un termine che si usava in Magic per certi mazzi aggro basati su creature (minion), e "lock" sta per "warlock". Di fondo è un warlock aggro.

La modalità avventura non è esattamente una espansione, per quello ci sono poche carte. Le vere espansioni avranno presumibilmente 100+ carte.

Thrawn82
28-04-2014, 16:12
Grazie mille, è vero me ne ero completamente dimenticato, giocavo anche io a Magic, anni ed anni fa :P ma ormai mi son completamente rimbambito da dimenticare i tirmini fondamentali :P :P

Badruk
29-04-2014, 09:32
Due pacchetti con le daily di 3 giorni, 0 voglia di far arena becco questi:

http://cl.ly/image/2a1w0u2M4121/Screen%20Shot%202014-04-29%20at%2010.28.47.png

http://cl.ly/image/0K1D0t2v1U3V/Screen%20Shot%202014-04-29%20at%2010.28.05.png

Thrawn82
29-04-2014, 09:36
Che fortuna...io avrò aperto una decina di pacchetti ed ho visto solo una leggendaria :( che poi è il tipo che ti da il 50% di probabilità di pescare una carta aggiuntiva...che sola

Badruk
29-04-2014, 09:38
Che fortuna...io avrò aperto una decina di pacchetti ed ho visto solo una leggendaria :( che poi è il tipo che ti da il 50% di probabilità di pescare una carta aggiuntiva...che sola

Sono le mie prime due leggendarie sbustate dopo tyrion in 3 mesi di gioco eh :P

Thrawn82
29-04-2014, 09:47
Immagino, io cmq ora mi sto mettendo da parte l'oro e nn prendo buste, aspetto questa mini espansione e vedo quanto costeranno le sezioni aggiuntivi da sbloccare.

Forse mi compro qualche pacchetto con denaro reale.

Alla fine mi diverte, mi ha fatto tornare in mente i bei tempi delle partite di magic lungo i corridoi dell'Università :P

Dany16vTurbo
29-04-2014, 15:25
Mha, come buttare un'arena, vinte 3 di fila e poi disconnesso 3 volte, e la mia linea non ha problemi....

Turin
30-04-2014, 00:34
Oggi c'erano problemi per tutti i giochi Blizzard, sempre per (ufficialmente) attacchi DDoS.

Gabbia
30-04-2014, 18:57
Se ti piace giocare anche con il priest / druid e control ti consiglio Ysera..rag è suscettibile al Big Game Hunter ed è giocabile soprattutto come finisher..
Antonidas dovresti far girare il mazzo tutto intorno a lui ossia sopravvivere fino al turno 7, avere un mucchio di spell a basso costo e sperare che non te lo accoppino il turno dopo :fagiano:

non ho ancora craftato nulla, resto indeciso. Sicuramente Antoninas è un'ottima opzione e non credo che sia così deck dipendente. Ci sono diverse "salva combo" come semplicemente tirarlo giù a 9 e sparare subito arcane o quello dei taunt...così già 2 fireball per nulla (ed ha pure 2 taunt). Se board vuota con una secret come spellbender o quella annulla una magia e giù di antonidas. Il sogno sarebbe trovarla in un pack, gold..è bellissima!! :D
Ragna è una certezza, ma ho come la sensazione che verrà nerfato prima o poi (speriamo non alex!!). Ysera à fantastica e la vorrei davvero ma nel deck mago c'entra davvero poco (credo sia perfetta per un druid o warrior).

Sono alla continua ricerca di cambiamenti per il deck. Ad un momento mi è venuta l'idea di mettere la combo argent squire o scarlet qlc ed il tipo che ruba gli scudi :D
Oppure mettere o no big game hunter, il venture, un faceless etc.
Sto guardando un pò yt come i video di trump o i fun moments di HS...dove davvero ci sono delle giocate incredibili, tipo quello che ha illidan ed un altro con rogue e usa altre carte per poi finire con un conceal generale in modo da nel turno successivo fare 800 di danno! fantastico

Cmq niente più arene per un bel pò. Faccio schifo e nel draw non trovo mai il mage. Concordo in pieno con Thrawn82, meglio economizzare gold per l'esp (tanto il mio deck è sempre wip), perchè a quanto pare sarà molto importante avere tutte le carte. In rank sono a 11, più che contento e mi fermo per il reset.

Favuz
30-04-2014, 19:30
Scusate, ma devo dirlo a qualcuno: ho fatto un'arena con il cacciatore, non ho visto uno straccio di cani e sono comunque riuscito a finire 6-3 :sofico:

Favuz
30-04-2014, 19:34
non ho ancora craftato nulla, resto indeciso. Sicuramente Antoninas è un'ottima opzione e non credo che sia così deck dipendente. Ci sono diverse "salva combo" come semplicemente tirarlo giù a 9 e sparare subito arcane o quello dei taunt...così già 2 fireball per nulla (ed ha pure 2 taunt). Se board vuota con una secret come spellbender o quella annulla una magia e giù di antonidas. Il sogno sarebbe trovarla in un pack, gold..è bellissima!! :D

Beh se nel mazzo devi tenere gli arcane missiles e i 0/2 taunt per antonidas, vuol dire che già stai costruendo il deck intorno a lui, visto che sono carte più che mediocri, sopratutto i taunt :D .

L'arcimago è stato il primo leggendario che ho trovato e mi ha risolto qualche partita, ma se lo devi craftare secondo me ci sono opzioni migliori.

Gabbia
30-04-2014, 19:55
Beh se nel mazzo devi tenere gli arcane missiles e i 0/2 taunt per antonidas, vuol dire che già stai costruendo il deck intorno a lui, visto che sono carte più che mediocri, sopratutto i taunt :D .

L'arcimago è stato il primo leggendario che ho trovato e mi ha risolto qualche partita, ma se lo devi craftare secondo me ci sono opzioni migliori.

per i taunt hai ragione, ma gli arcane...sono fondamentali in ogni deck mage, senza esclusione. Li ho sempre avuti e sempre saranno in deck mage!
Alla fine per il deck che ho aggiungerei solo antonidas e magari un'altra e basta. Quindi nulla di particolare veramente.

Cmq accetto consigli! quale legend consiglieresti tu?

Gabbia
01-05-2014, 17:39
bello il nuovo back della carta!
Si riparte con la season al rank 19 e prime 4 partite, 3 sconfitte secche... :muro:
è assurdo lol, è un gioco con tante variabili a partire dal draw delle carte. I più ostici per me sono hunter e shaman. Hunter però, con obiettività dev'essere n'attimo rivisto perchè va bene essere charge oriented ma non può anche avere HM a zero e destroy minion a 3....eddai lol
Ho incontrato un certo leolph (con cui ho fatto un super match, pur perdendo alla fine...m'ha fregato il suo big hunter)...cioè questo aveva tutte le carte gold, comprese le legend!! :eek:

Ormai se questo è il meta un mage per farcela dev'essere super control. Allora ho ricambiato ancora il deck e me ne sono uscito con questa combo (copiata da un lock mega chiuso). A volte funziona e non è malaccio per un mage perchè io mi ritrovo 7 volte su 10 con meno di 10 di vita (che vinca o meno).
Che ne pensate? pyroblast dev'essere santificato :ave:

http://img4.hostingpics.net/pics/673923HearthstoneScreenshot512014182447.png più pyro ed i 2 molten

Dany16vTurbo
01-05-2014, 17:52
Appena inizia la nuova season trovi spesso gente assurda, oggi al quinto turno uno mi aveva già tirato 4 leggendarie :asd:

Gabbia
01-05-2014, 17:55
Appena inizia la nuova season trovi spesso gente assurda, oggi al quinto turno uno mi aveva già tirato 4 leggendarie :asd:

:asd:

si ma quelli "bravi" dovrebbero già partire da rank più bassi...però al livello 18-19 trovi già bestie!

oh questo leolph è il primo ad avere TUTTE le legend gold (e pure le altre mi pare) e tutti i perso a lvl 60....:eek: :eek: :fagiano:

e sti kazzi!! quanto avrà speso? 1000 euro??

cmq se non fossi mage, l'altra preferenza andrebbe per il druid. Sornione ma pronto a magnarti, buona difesa, uon range d'azione.
L'altro, che poi un giorno forse imparerò, è il rogue...dev'essere divertente da giocare perchè è imprevedibile e puoi fare combo assurde!
hogger + conceal è da applausi lol

Turin
01-05-2014, 18:57
Amaz :ave:

http://youtu.be/vWNbSQy1LMM

AtuttaBIRRA!
02-05-2014, 08:30
Domanda...se ho un servitore con furtività che non ha ancora attaccato e lo faccio diventare anche con provocazione...cosa succede? :D

che si possa fare è certo perchè me l'ha fatto fare, ma poi l'avversario nel turno successivo mi ha seccato con una palla di fuoco e quindi non ho potuto capire come poteva comportarsi lui con i suoi servitori

nickmot
02-05-2014, 08:44
Domanda...se ho un servitore con furtività che non ha ancora attaccato e lo faccio diventare anche con provocazione...cosa succede? :D

che si possa fare è certo perchè me l'ha fatto fare, ma poi l'avversario nel turno successivo mi ha seccato con una palla di fuoco e quindi non ho potuto capire come poteva comportarsi lui con i suoi servitori

Finché è nascosto non viene considerato nemmeno con taunt.
l'ho imparato a nei spese perdendo la partita.

Sent from my DROID4 using Tapatalk

AtuttaBIRRA!
02-05-2014, 08:47
peccato..speravo che l'avversario non potesse proprio attaccare :D

io cmq l'ho fatto come mossa disperata sapendo di aver già perso :p

Gabbia
02-05-2014, 08:50
allora se ho capito bene hai un minion a cui aggiungi stealth e poi taunt.
Se è così, mi è successo (ho messo taunt ad un panther già stealth di suo) e...non serve a nulla. Gli altri attaccano il tuo eroe tranquillamente e il taunt non è attivo (perchè è in modalità furtiva). Almeno a me non è servito.
Non vedo come il mage avversario ti possa aver attaccato direttamente quel minion con una fireball... :boh:

Cmq stavo pensando prima...ma antonidas ti dà una fireball per ogni magia...ma allora perchè il rogue che ha miliardi di magie a nulla non lo usa? perchè non l'ho mai visto? sarebbe la legend perfetta quel deck!!
già....poi (du ore dopo..) mi sono reso conto che antonidas è una legend esclusiva per il mage, giustamente :stordita: :fagiano:

cmq c'ho su un deck nuovo "freestyle magie" che mi dà finalmente qualche soddisfazione. Per ora ogni lock l'ha fregato, mentre siamo a circa 6 su 10 per gli hunter (che è tantissimo!).
No ma per dire, un tipo hunter per 7 turni non ha fatto altro, ma nient'altro che usare steady shot, il longbow, un minion uno ed 1 magia (quella da 3 con l'aquila). Al turno 8 ho perso senza poter fare nulla, ma proprio nulla di nulla.
E' leggermente da rivedere lol

AtuttaBIRRA!
02-05-2014, 08:56
ha seccato me, non il minion ;)

XxMarcusxX
02-05-2014, 10:04
Ragazzi ma anche a voi il negozio è chiuso?

Turin
02-05-2014, 10:48
http://www.liquidhearth.com/forum/arena-strategy/2152-trumps-arena-rankings-paladin

Non sono d'accordo su alcune carte, ma vabbè

Ne0
02-05-2014, 14:23
ciao ragazzi, dopo un po di pausa ho riniziato qualche giorno fa con HS,

dopo aver letto un po qua e fatto alcune ricerche online, mi sono fatto un mazzo nuovo per pala, che volevo provarlo da un po in ranked.

Diciamo che sta andando bene, da lvl 25 sono andato a 10, quasi tutte giocate con il pala, poi ora vedo che hanno appena resettato tutto, e sinceramente sto facendo molta piu fatica a salire!!

sarà perché tutti quelli bravi ora per ora sono rank alto? il mio mazzo ha qualche problema? perché ho visto che finché al primo draw picko carte forti early dopo è veramente tutto in discesa, ma con un bad pick iniziale difficilmente riesco a fare qualcosa!!

cosa cambiereste?

http://i.imgur.com/gXMfjyQ.png

Da un po di partite ci ho aggiunto il black knight e il defender of argus, proprio perché spesso mi sono trovato in situazioni dove l'avversario ha piu di un taunt sul campo, oppure dove io devo difendermi un po di piu e mi serve un taunt

per mettere queste 2 carte ho tolto un avenging wrath e un arcane golem

grazie

Turin
02-05-2014, 14:33
Boh, sembrerebbe il mazzo ideale per Sword of Justice...

Turin
02-05-2014, 14:39
http://youtu.be/P4sD7DEf7mI

Day9 :sofico:

Ne0
02-05-2014, 14:50
Boh, sembrerebbe il mazzo ideale per Sword of Justice...

avevo già provato ad inserirne una al posto della truesilver champion, ma dopo 3 sconfitte sono tornato indietro, probabilmente avro' avuto anche pick terribili, tu dici di riprovare ad infilarla nel mazzo? e al posto di cosa la metteresti?

Melting Blaze
02-05-2014, 14:58
Avendo sbustato un Lorewalker Cho (http://hearthstone.wikia.com/wiki/Lorewalker_Cho).. :rolleyes:

mi chiedevo se è giocabile da qualche parte.. pensavo ad un midrange paladin pieno di bestie con solo 2 Divine Favor (http://hearthstone.wikia.com/wiki/Divine_Favor) di spell o quasi.. l'unica idea che mi è venuta per quanto balzana essa sia ..

Turin
02-05-2014, 14:59
@Ne0

non lo so, dipende dai problemi che incontri... immagino che al primo reset della board (ad es. Swipe) vai in difficoltà a meno di avere Divine Favor. Sword of Justice fa più o meno la stessa cosa, perché dopo un reset riparti con minion più pesanti.

Favuz
03-05-2014, 14:26
Se la season appena finita è stata quella dell'hunter, questa appena iniziata mi sa che è quella del rogue :D

arciere91
03-05-2014, 16:06
Se la season appena finita è stata quella dell'hunter, questa appena iniziata mi sa che è quella del rogue :D

Come mai?

Favuz
03-05-2014, 16:51
Come mai?

Tutti gli streamer che seguo ogni tanto stanno facendo la ranked col rogue, miracle malygos o mazzi personalizzati. :D

arciere91
03-05-2014, 20:50
Tutti gli streamer che seguo ogni tanto stanno facendo la ranked col rogue, miracle malygos o mazzi personalizzati. :D

Ma se non fanno update alle carte o ne vanno ad aggiungere altre la vedo difficile che l'hunter venga scalzato come scelta top

Turin
04-05-2014, 14:52
Quando dico che non si dovrebbe parlare di bilanciamento in certi termini...

http://www.liquidhearth.com/forum/hearthstone/2353-americas-season-1-final-rankings-and-what-they-played

La stragrande maggioranza della top16 AM ha giocato Miracle Rogue.

Gylgalad
04-05-2014, 15:56
Quando dico che non si dovrebbe parlare di bilanciamento in certi termini...

http://www.liquidhearth.com/forum/hearthstone/2353-americas-season-1-final-rankings-and-what-they-played

La stragrande maggioranza della top16 AM ha giocato Miracle Rogue.

poveri hunter

Gabbia
06-05-2014, 17:08
poveri sta cippa!
restano sempre degli assassini! :D
Ma più "lamer" i lock rush ed ora sti miracle rogue. Veramente incredibile, prendi pop-corn e guarda il massacro.
Ma cambieranno preparation a 0, sicuro.

Sto provando in questi giorni 2 deck (sempre mage), uno basato sulle spell e l'altro preso più su minion e control.
20 match per ognuno con mini statistiche (vs chi, risultato, commenti salienti).

Adoro sto gioco.
Cmq facendo 2 calcoli, ogni giorno in media 50 oro dalla missione, 1 mese sono 1500, 3 mesi sono 4500 circa. Non male. Credo che bastino ad avanzino per l'exp di quest'estate. Che poi estate...più giugno (con magari bella pub da E3) o più agosto??
preferirei di gran lunga giugno, la shadow of naxx è imponente^^

Gabbia
06-05-2014, 17:35
dimenticavo, vi è arrivato il questionario di blizzard per sapere cosa ci piacerebbe come nuova feat. etc?
tipo osservatore ed altre...
magari facessero finalmente lo scambio delle carte^^

Dany16vTurbo
06-05-2014, 18:41
magari facessero finalmente lo scambio delle carte^^
Ma anche no!

Gabbia
06-05-2014, 18:55
Ma anche no!

sono curioso. Perchè no secondo te?

Dany16vTurbo
06-05-2014, 19:03
sono curioso. Perchè no secondo te?
1- in poco tempo avresti tutte le carte, perdi il gusto di giocare e sbloccare qualche carta che ti rimane
2- cinesi e black market, ti serve una carta? 3€ epica 10€ leggendaria :O

Gabbia
06-05-2014, 19:08
1- in poco tempo avresti tutte le carte, perdi il gusto di giocare e sbloccare qualche carta che ti rimane
2- cinesi e black market, ti serve una carta? 3€ epica 10€ leggendaria :O

io ho parlato di scambio di carte, non compravendita^^
ti permette magari di avere l'epica o leggendaria che cerci in cambio di un'altra che non ti serve a nulla.
Il gusto di giocare, per me, è farsi un deck, provarlo, migliorarlo e cercare di vincere e via in loop.
Purtroppo non si può sbloccare nulla visto che anche se compri 200 packs non è assolutamente detto che trovi la carta che volevi.
Poi "premia" chi ha speso almeno un pochino, visto che hai carte da scambiare.

In pratica stesso sistema senza valuta ma solo baratto. E' win-win :sofico:

Dany16vTurbo
06-05-2014, 19:15
Ma se permetti lo scambio automaticamente si apre il mercato della compravendita

Tieni, un'offerta irripetibile, leggendaria in cambio di una comune, più ricarica paypal sottobanco :O

Gabbia
06-05-2014, 19:21
eh vah bene, ma allora anche su WoW & co tanta gente vende il proprio account per soldi.
Poi ognuno fa quello che vuole ma l'idea di base per me è più che giustificata.
Detto questo 100 volte meglio spendere 4 euro per la legend che cercavi puttosto che 45 per il nulla... ;)

Cmq Blizzard non lo farà (mai) o a breve perchè così il valore dell'acquisto packs si annullerebbe o quasi. Mica so scemi, ma è sempre bello sperare^^

Njk00
06-05-2014, 19:48
eh vah bene, ma allora anche su WoW & co tanta gente vende il proprio account per soldi.
Poi ognuno fa quello che vuole ma l'idea di base per me è più che giustificata.
Detto questo 100 volte meglio spendere 4 euro per la legend che cercavi puttosto che 45 per il nulla... ;)

Cmq Blizzard non lo farà (mai) o a breve perchè così il valore dell'acquisto packs si annullerebbe o quasi. Mica so scemi, ma è sempre bello sperare^^

Certo scambiare con i propri amici sarebbe proprio bello, però, come detto da altri, si aprirebbe il mercato parallelo e in men che non si dica ti ritroveresti contro tutta gente con mazzi full legendary.

Favuz
06-05-2014, 20:02
Secondo me il sistema di buste/crafting così come è adesso va benissimo.

Un aneddoto: Oggi in arena ho giocato contro un druido che ha giocato un secretkeeper.

Secondo voi quale erano le altre due carte che ha scartato per prendere quella? io non riesco a proprio a immaginarlo :D

Gabbia
06-05-2014, 20:26
Certo scambiare con i propri amici sarebbe proprio bello, però, come detto da altri, si aprirebbe il mercato parallelo e in men che non si dica ti ritroveresti contro tutta gente con mazzi full legendary.

si in effetti è vero anche questo.
L'unica soluzione come argine sarebbe quella di obbligare lo scambio 1:1
Quindi per evitare il common + paypal vs legend, sarebbe cmq accettabile perchè il compratore è obbligato a dar una via legend sua (non murlock lol).

Poi il discorso è un pò più relativo perchè sinceramente da un certo rank (9?10?) tutti p quasi hanno almeno 2-3 legendary e più avanzi e più la gente ha già tutto quello che gli serve.

Il crafting così però non va bene, è eccessivo dai.
Servono 16 epic o 80 rare (lol!) per craftare una legendary....capisco il valore ma n'attimo esagerato non credete?

Turin
06-05-2014, 21:23
Saranno mesi che lo dico -->

The following balance change will be made in an upcoming patch:

Unleash the Hounds (Hunter) now costs 3 (up from 2)

Over the last few months, we have seen hundreds of different decks do well in game depending on many different factors. Our community is incredibly creative, and we’ve seen players constantly trying out new things and coming up with new strategies to counter whatever decks they have trouble with.

At the very highest levels of play there are a lot of different decks performing well, and the decks at the top change from week to week. Since we’ve seen many cards and deck types in the current state of the game rise and fall as players adapt, so we did not want to change Unleash the Hounds immediately. However, Hunter decks have become increasingly more dominant and are doing better than we are comfortable across many levels of play.

We do like the idea of decks that have a really big turn and pull off a sweet combo, but when playing against Hunter decks, you may feel punished too much for playing minions. Playing minions is one of the key, fun pieces of the overall Hearthstone puzzle, and feeling like your options are limited by the opponent creates a play experience that may not be particularly enjoyable.

We take any balance changes very seriously, and we will continue to hold true to our stance that we plan on only making changes to cards if we feel it is completely necessary. After much consideration we have decided to increase the mana cost of Unleash the Hounds to 3. This change should make the card more fun to play against while still allowing for some big plays.

Risso
06-05-2014, 21:36

ale' :cincin:

Dany16vTurbo
06-05-2014, 22:26
Alla blizzard proprio non capiscono, non dovevano alzare il costo di mana di UtH a 3, dovevano alzare i costi di mana delle altre creature, questo è bilanciare :O

Badruk
06-05-2014, 22:30

Over the last few months, we have seen hundreds of different decks do well in game depending on many different factors. Our community is incredibly creative, and we’ve seen players constantly trying out new things and coming up with new strategies to counter whatever decks they have trouble with.

At the very highest levels of play there are a lot of different decks performing well, and the decks at the top change from week to week. Since we’ve seen many cards and deck types in the current state of the game rise and fall as players adapt, so we did not want to change Unleash the Hounds immediately. However, Hunter decks have become increasingly more dominant and are doing better than we are comfortable across many levels of play.

We do like the idea of decks that have a really big turn and pull off a sweet combo, but when playing against Hunter decks, you may feel punished too much for playing minions. Playing minions is one of the key, fun pieces of the overall Hearthstone puzzle, and feeling like your options are limited by the opponent creates a play experience that may not be particularly enjoyable.

We take any balance changes very seriously, and we will continue to hold true to our stance that we plan on only making changes to cards if we feel it is completely necessary. After much consideration we have decided to increase the mana cost of Unleash the Hounds to 3. This change should make the card more fun to play against while still allowing for some big plays.

Fanno altre modifiche? Articolo trovato dove?

Turin
06-05-2014, 22:39
eh, forum ufficiale. Non si parla di altre modifiche.

arciere91
06-05-2014, 22:53
Ma così si snatura tutta la cosa che ogni classe ha il suo costo stabilito dei segreti. Non mi pare bello che per bilanciare la cosa un segreto dell'hunter debba essere alzato a 3

Dany16vTurbo
06-05-2014, 23:07
Ma UtH non è un segreto, è una magia come i treant del druido

arciere91
06-05-2014, 23:08
Ma UtH non è un segreto, è una magia come i treant del druido

Ahahahah è vero, lapsus colossale

gatsu76
07-05-2014, 09:26
io uso da qualche tempo un hunter aggro, visto il costo abbastanza irrisorio del mio deck (non gioco tantissimo)...raggiungendo la scorsa stagione il rank 10...

il nerf a 3 non cambia la vita alla fine, si sposta al max di un turno la combo classica con il condor... cosa che per mia esperienza avviene di solito già a adesso intorno a 5-6 mana per avere più minion sul board... onestamente però non vedo così sgrava questa UTH... soprattutto in un mazzo aggro.. è una delle poche carte che permette di droppare carte (in combo con condor.. quindi non è certo garantita..).. come carta d'attacco è un buon pulisci board.. ma anche in questo caso ci sono carte migliori (vedi la explo trap...)... sarà che nn la uso bene io.. ma sarei curioso di conoscere il motivo di tale odio :D

Ne0
07-05-2014, 11:33
che bello il nerf di uth :D già contro gli hunter era una passeggiata in ranked in questi giorni con il mazzo warrior aggro, 70% win rate, adesso sarà ancora meglio :D

cmq ho avuto un momento di pazzia e ho comprato 120 pacchetti, sbustato 2 leggendarie gold e 3 leggendarie normali, e finalmente mi sono craftato il mazzo control warrior che tanto volevo a 6 leggendari,

pero' l'ho usato in 3 ranked, vinte 2 su 3, poi sono tornato al mazzo aggro, perché per ora per salire in ranked è un mazzo troppo lento (sono rank 10) , con il mazzo aggro una partita ti dura la metà, dunque per ora meglio win rate un po piu basso ma partite molto piu veloci!

Gabbia
07-05-2014, 14:56
120 packs?? :eek: :eek: :sofico:
e sta cippaus!!
che legend hai trovato (soprattutto le gold!)?
e quando hai raccolto di polvere? :P

cmq, per me, UTH a 3 cambia poco o nulla, dovevano levare il charge e basta.

Intervista con Blizzard sulle nuove carte dell'espansione
intervista (http://it.ign.com/feature/13308/hearthstone-intervista-sulle-nuove-carte)

Ne0
07-05-2014, 15:27
120 packs?? :eek: :eek: :sofico:
e sta cippaus!!
che legend hai trovato (soprattutto le gold!)?
e quando hai raccolto di polvere? :P

cmq, per me, UTH a 3 cambia poco o nulla, dovevano levare il charge e basta.

Intervista con Blizzard sulle nuove carte dell'espansione
intervista (http://it.ign.com/feature/13308/hearthstone-intervista-sulle-nuove-carte)

allora legendary gold : deathwing e al'akir,
e le 3 normali : hogger illidian e sylvanas,

e 1 settimana fa ho preso 15 pacchetti e avevo trovato gruul, nozdormu e onyxia!!

pero' purtroppo tutte leggendarie che non usavo ma per fortuna mi sono fatto circa 12-13k di dust e mi sono craftato ragnaros, alexstrasza, geddon, the black knight , cairne, millhouse e thalanos..

alla fine piu carte hai e piu dust ricevi, ora 40 pacchi mi danno anche 4k-5k

Gabbia
07-05-2014, 20:19
allora legendary gold : deathwing e al'akir,
e le 3 normali : hogger illidian e sylvanas,

e 1 settimana fa ho preso 15 pacchetti e avevo trovato gruul, nozdormu e onyxia!!

pero' purtroppo tutte leggendarie che non usavo ma per fortuna mi sono fatto circa 12-13k di dust e mi sono craftato ragnaros, alexstrasza, geddon, the black knight , cairne, millhouse e thalanos..

alla fine piu carte hai e piu dust ricevi, ora 40 pacchi mi danno anche 4k-5k

13k dust?? :eek: :sofico:

uhhhh deathwing gold è molto bella!
sylvanas è molto utile ed hogger conceal è OP^^
Meglio non incontrarti lol, perchè tra ragna, black knight, thala, sylva e pure geddon...son dolori!
che pg usi? punto tra druid e warrior

Ne0
08-05-2014, 00:54
13k dust?? :eek: :sofico:

uhhhh deathwing gold è molto bella!
sylvanas è molto utile ed hogger conceal è OP^^
Meglio non incontrarti lol, perchè tra ragna, black knight, thala, sylva e pure geddon...son dolori!
che pg usi? punto tra druid e warrior

io voglio sbustare jenkins gold :D

cmq principalmente warrior aggro/control, e ogni tanto rogue/hunter,

ho provato oggi il deck miracle del rogue, con jenkins, edwin van cleef e thalanos, pero' non saprei, tutto il deck si basa praticamente sull'avere auctioneer per poi fare combo lethal 1-2 turni dopo con tutte le carte pescate,

ho qualche dubbio su quali carte tenere nel mulligan iniziale per il miralce, ok, l'auctioneer mi sembra un must, ma per il resto? qualche consiglio da chi ha giocato questo deck?

nickmot
08-05-2014, 06:43
Uff... il mio mazzo mago personalizzato non performa proprio benissimo, devo ancora capire bene quali sono le situazioni che mi mettono in crisi e prendere contromisure... probabilmente mi manca un AoE di basso costo/danno per pulire la board dalla roba piccina nei primi turni quando non ho il board control.

Giù nel pantano dei rank da barboni vedo pochissimi hunter e nessuno mi ha giocato UtH, il neraf potrebbe essere più efficace dal punto di vista psicologico che da quello dei reali effetti nel gioco.
Stanno iniziando a comparire parecchi rogue che considererei "Tempo", leggermente diversi dal mio (vedo un gran uso di + al danno delle spell, mentre io mi affido principalmente ai minion con spell ed effetti vari usati per tenere la board pulita più che far danni).
Mi sa che farò un'altra stagione con valeera (l'ultima l'ho fatta con lo shamano, ma nei momenti di crisi la rogue saltava sempre fuori), a questo punto devo decidere quale leggendaria crafatare, cairne o thalnos....

Ne0
08-05-2014, 08:09
Uff... il mio mazzo mago personalizzato non performa proprio benissimo, devo ancora capire bene quali sono le situazioni che mi mettono in crisi e prendere contromisure... probabilmente mi manca un AoE di basso costo/danno per pulire la board dalla roba piccina nei primi turni quando non ho il board control.

Giù nel pantano dei rank da barboni vedo pochissimi hunter e nessuno mi ha giocato UtH, il neraf potrebbe essere più efficace dal punto di vista psicologico che da quello dei reali effetti nel gioco.
Stanno iniziando a comparire parecchi rogue che considererei "Tempo", leggermente diversi dal mio (vedo un gran uso di + al danno delle spell, mentre io mi affido principalmente ai minion con spell ed effetti vari usati per tenere la board pulita più che far danni).
Mi sa che farò un'altra stagione con valeera (l'ultima l'ho fatta con lo shamano, ma nei momenti di crisi la rogue saltava sempre fuori), a questo punto devo decidere quale leggendaria crafatare, cairne o thalnos....

secondo me se devi scegliere, cairne tutta la vita :D

Turin
08-05-2014, 09:44
io voglio sbustare jenkins gold :D

cmq principalmente warrior aggro/control, e ogni tanto rogue/hunter,

ho provato oggi il deck miracle del rogue, con jenkins, edwin van cleef e thalanos, pero' non saprei, tutto il deck si basa praticamente sull'avere auctioneer per poi fare combo lethal 1-2 turni dopo con tutte le carte pescate,

ho qualche dubbio su quali carte tenere nel mulligan iniziale per il miralce, ok, l'auctioneer mi sembra un must, ma per il resto? qualche consiglio da chi ha giocato questo deck?

Non penso che dovresti tenere l'auctioneer, non hai modo di giocarlo in sicurezza per diversi turni... viceversa ti serve tutto il necessario per board control, quindi deadly poison, backstab, SI7 agent, shiv eccetera.

Ne0
08-05-2014, 10:15
Non penso che dovresti tenere l'auctioneer, non hai modo di giocarlo in sicurezza per diversi turni... viceversa ti serve tutto il necessario per board control, quindi deadly poison, backstab, SI7 agent, shiv eccetera.

ma questo è il mio dubbio, che guardando commenti in giro per il web, la maggior parte dice che è meglio tenersi l'auctioneer per non rischiare di non trovarlo piu fino a che sia troppo tardi,

pero' pure io credo che sia troppo una carta morta fino al turno 5-6, pero' devo anche dire che nelle 6 ranked che ho fatto con il rogue oggi, le 4 che ho vinto o avevo auctioneer nel mulligan iniziale o lo trovavo entro il turno 6, poi dopo che lo droppo e faccio ciclare mezzo mazzo, il turno dopo con 7-8 mana, la combo leeroy+cold blood+ shadowstep + leeroy e se ho anche prep ci butto qualche eviscerate e in teoria è lethal.

dunque non saprei, trovo anchio l'auctioneer iniziale una carta morta, pero' al 90% le volte che non mi scende prima del turno 6-7 è solitamente una loss..

Gabbia
08-05-2014, 12:23

solitamente per un mago il rush ed il non board-control sono situazioni molto pericolose. Poi ovviamente dipende dal draw che hai, dall'avversario etc.
La combo kobold explosion costa 4 e ti spazza via tutti i def 2. In più a differenza di quella del paladin, ti lascia sulla board un 2/2 con spell+1. Se hai buon draw è ottima vs aggro
Ecco i risultati di questo mio deck in prova, "long live the spells"
http://img4.hostingpics.net/pics/489556longlivethespells.png
http://img4.hostingpics.net/pics/779474longlivethespells2.png

da 19** a 14** (stelline)
13 vinte 7 perse
5 rexxar 3 rexxar
2 priest 2 rogue
2 shaman 1 druid
2 paladin
1 druid
1shaman

adatto a quasi tutte le situazioni, tiene bene gli aggro o i control warrior. Ha un buon draw di carte e control board. Non so perchè in pochissimi usano kor mage....è un 3 mana 4/3 con spell gratuita. E' la migliore 3 mana in circolazione per me
Ho levato le lance eh per 2 minion.

arciere91
08-05-2014, 17:57
Per UTH non dite che sarebbe meglio togliere che i servitori siano delle bestie? Così non si pesca con il condor, non ricevono il +1 dal lupo e quando vengono sacrificati, la iena non prende il +2/+1

Badruk
08-05-2014, 18:31
Per UTH non dite che sarebbe meglio togliere che i servitori siano delle bestie? Così non si pesca con il condor, non ricevono il +1 dal lupo e quando vengono sacrificati, la iena non prende il +2/+1

e si smette di giocare hunter :P

Gabbia
08-05-2014, 20:47
patch nuova ed il server è andato in pappa :asd:
non funziona più nulla :D

Gylgalad
08-05-2014, 23:42
a che ora danno le daily?

Turin
08-05-2014, 23:56
di notte, mi pare tipo alle 2

Turin
09-05-2014, 02:17
Carina:

https://pbs.twimg.com/media/BnIOij6CEAAssOp.jpg

Gylgalad
09-05-2014, 08:54
molto! utile contro aggro o paladini

nickmot
09-05-2014, 09:00
molto! utile contro aggro o paladini

Combo con Frothing Berseker... :sofico:

AtuttaBIRRA!
09-05-2014, 09:13
a che ora danno le daily?

cos'è cos'è cos'è? :D

Rainy nights
09-05-2014, 09:44
Carte nuove?? :O?

Sent from Magrathea using a supercomputer

Dany16vTurbo
09-05-2014, 17:15
E poi ti ritrovi in arena un hunter con 5 UtH, 4 knife jugger 3 condor e 2 roccavento.....

arciere91
09-05-2014, 20:57
Combo con Frothing Berseker... :sofico:

Non oso immaginare :asd:

EDIT: alla fine hanno aumentato a 3 UTH, qualcuno ha provato l'hunter? Si sente la pesantezza?

SinapsiTXT
10-05-2014, 00:29
Seguo con piacere il t3d già da diverso tempo spero di imparare di più su questo gioco :)

Gylgalad
10-05-2014, 01:15
ma perché ieri mi ha dato 3 quest e oggi 1 sola?

AtuttaBIRRA!
12-05-2014, 13:54
ho letto della modalità avventura..ma quando la rilasceranno?

Turin
12-05-2014, 14:06
ho letto della modalità avventura..ma quando la rilasceranno?

"summer"

Favuz
12-05-2014, 15:37
Finalmente il sogno: prima arena con 12 vittorie :D

http://i.imgur.com/AZilbpEl.jpg

Sono andato 11-0 schivando un paio di brutte situazioni (compreso un deathwing con la topdeckata del 3-3 taunt), poi ne ho perse 2 e all'ultima contro un paladino ho topdeckato la santa fireball :D

il mazzo (manca un arcane missiles all'inizio)

http://i.imgur.com/CTf9L8Q.png

AtuttaBIRRA!
12-05-2014, 15:46
si ma cosa ti ha dato? :D

p.s. grazie turin

arciere91
12-05-2014, 16:12
Giusto, che premi hai ricevuto?

Favuz
12-05-2014, 17:09
2 buste (piuttosto brutte, con solo 2 rare e quasi tutte le common le avevo già) eviscerate gold e 250 monete :read:

Gylgalad
12-05-2014, 17:10
gg comunque

Ne0
13-05-2014, 00:07
Finalmente il sogno: prima arena con 12 vittorie :D
poi ne ho perse 2 e all'ultima contro un paladino ho topdeckato la santa fireball :D

ma hai giocato oggi pomeriggio verso le 16-17????

che oggi pomeriggio sono arrivato per la prima volta a 9 vittorie, e cazzo, un mage mi topdecka fireball killandomi quando il turno dopo avevo lethal..

dubito che fossi tu ma non si sà mai :D

cmq gg :sofico:

Favuz
13-05-2014, 09:03
Mi sa che non ero io, alle 16 avevo appena finito. :D

I maghi in arena sono leggermente inflazionati, 8 vittorie su 12 le ho fatte contro un altro mage :p

Ne0
13-05-2014, 09:11
Mi sa che non ero io, alle 16 avevo appena finito. :D

I maghi in arena sono leggermente inflazionati, 8 vittorie su 12 le ho fatte contro un altro mage :p

mah, se l'ultima l'hai fatta verso le 16 contro un pala ed è andata come ho scritto magari ero io, non ricordo piu bene l'ora, ricordo solo lo scazzo :D ero convinto di arrivare a 10 wins :sofico:

Favuz
13-05-2014, 10:04
può anche darsi, io sono rimasto 3 o 4 turni con 1 di vita, ma avevo un taunt a terra e altri 2 o 3 minion.

Ricordo che quando il pala ha usato equality mi sono cagato addosso :D

Chainer86
13-05-2014, 21:24
Ehi ragazzi, ho iniziato a giocarci anche io da qualche settimana!

Ho aggiunto un po di voi, sono Lanceaplot (dopo vi dò il nick completo)!

LightIntoDarkness
13-05-2014, 23:40
http://i59.tinypic.com/28tan8y.jpg
poco fa in arena.. :D

SinapsiTXT
14-05-2014, 13:22
Potresti magari ridimensionare lo screenshot dato che sballi completamente la formattazione del t3d :D
Se il mago ti pecorizza il servitore ti trolla all'infinito spero che tu lo sappia :D

LightIntoDarkness
14-05-2014, 13:31
lo so lo so ma eravamo in topdeck entrambi e mi è andata bene :p

Turin
14-05-2014, 19:32
https://pbs.twimg.com/media/BnnIFHRCEAAnddE.jpg

Inoltre, Class Power Ranks di maggio: http://www.liquidhearth.com/forum/constructed-strategy/2596-hs-class-power-ranks-may-2014

Gabbia
14-05-2014, 20:48
visualmente orribile, tecnicamente na bbestia! un 4 5/5 che non scherza proprio!

ho appena scoperto, le hearthstone game of thrones!
mi han fatto divertire
http://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/257dtu/game_of_stones_i_combined_my_two_favorite/
mazzo: QUI (http://imgur.com/a/GZYp6/noscript)

speravo questa season (dopo rank 11 1°) di arrivare almeno rank 10 col mio mage ( +2 nella classifica, da ultimo a terzultimo, champagne! :D ) e dopo un lungo elastico 11-10, 10 11... di botto sono appena giunto al rank 7! :eek: :yeah:
mitico rank suppa ikeeee!

però contro control warrior, shaman (non so perchè ma è bad vs) e soprattutto gli assurdi rogue...round 5 gadtz conceal, round 6 spells a spell, van cliff 14/14 - :asd: - conceal i 2, round 7 gg. Non puoi fare nulla lol

Favuz
14-05-2014, 22:55
Povero paladino. :(

Io (insieme al ladro) è l'unica classe che non gioco in constructed (il rogue neanche in arena a dire il vero).

Non perchè sia scarso, più che altro perchè non ho le carte (ai livelli infimi che gioco io contano molto più della skill :asd: )

Gylgalad
15-05-2014, 11:17
qualcuno che gioca hunter qua?
ho appena sbustato king mukla... che ne dite?

Turin
15-05-2014, 12:00
E' una carta che ogni tanto spunta in mazzi aggro, direi più Warlock che Hunter dato che serve board control per giocarla. Passati i primi 4-5 turni fa più danni che altro.

Gylgalad
15-05-2014, 13:34
E' una carta che ogni tanto spunta in mazzi aggro, direi più Warlock che Hunter dato che serve board control per giocarla. Passati i primi 4-5 turni fa più danni che altro.

neanche per rompere le scatole quando l'avversario ha 8/9 carte così che il turno successivo non peschi neanche?

Sil3nt
15-05-2014, 15:47
E' da un pò che mi sono buttato su hearthstone visto che l'espansione di d3 mi ha annoiato a morte e lo sto trovando divertentissimo :D poi da ex giocatore di magic è impossibile non innamorarsene...

Domanda: giocando poco ho visto che in media si ottiene una bustina ogni 2gg senza fare arene, solo con le missioni più le serie di 3 vinte. Ma in una fase iniziale ste arene convengono oppure no? Per ora non sono mai riuscito a fare più di 4 vittorie, quindi mi sembra di sprecare 150 gold e preferisco sbustare quanto più possibile... quale strategia dovrei adottare per cercare di mettere insieme una buona selezione di carte per l'arena? :)

AtuttaBIRRA!
15-05-2014, 16:13
E' da un pò che mi sono buttato su hearthstone visto che l'espansione di d3 mi ha annoiato a morte e lo sto trovando divertentissimo :D poi da ex giocatore di magic è impossibile non innamorarsene...

Domanda: giocando poco ho visto che in media si ottiene una bustina ogni 2gg senza fare arene, solo con le missioni più le serie di 3 vinte. Ma in una fase iniziale ste arene convengono oppure no? Per ora non sono mai riuscito a fare più di 4 vittorie, quindi mi sembra di sprecare 150 gold e preferisco sbustare quanto più possibile... quale strategia dovrei adottare per cercare di mettere insieme una buona selezione di carte per l'arena? :)

scusa però l'arena ti fornisce carte casuali, quindi che tu sia di livello basso o meno conviene farla eccome. anche perchè se anche fai zero vittoria ti da una bustina.
posto che almeno una vittoria vorrai farla? (io ho appena iniziato a giocare, solo una volta ho fatto 0-3) un 30-40 gold aggiuntivi te li da, quindi vai a coprire il prezzo dell'arena

EDIT: anzi, se hai personaggi sotto livello 10 conviene usarli in arena, così non usi mazzi indecenti per salire di livello

Sil3nt
15-05-2014, 17:26
scusa però l'arena ti fornisce carte casuali, quindi che tu sia di livello basso o meno conviene farla eccome. anche perchè se anche fai zero vittoria ti da una bustina.
posto che almeno una vittoria vorrai farla? (io ho appena iniziato a giocare, solo una volta ho fatto 0-3) un 30-40 gold aggiuntivi te li da, quindi vai a coprire il prezzo dell'arena

EDIT: anzi, se hai personaggi sotto livello 10 conviene usarli in arena, così non usi mazzi indecenti per salire di livello

Boh sarà che non sono molto bravo a comporre mazzi con le carte casuali, ma per ora 4 vittorie è il mio massimo... :stordita:

Inoltre mi è sempre capitato di vincerne due o tre di fila, e poi perderle tutte inesorabilmente con conseguente ragequit :D è che non so adottare una buona strategia con la selezione... tu come fai?

Gabbia
15-05-2014, 19:47
mi sono appensa reso conto che i bordi delle carte corrispondono ad una classe...quindi quella carta è solo per rogue...manco l'avevo notato prima :doh:

cmq non facevo arene da un un bel pò e il mio "record" era pure 4.
Io sinceramente non consiglio si fare arene all'inizio, perchè perdi soldi e prendi solo mazzate. Opinione mia
Cmq ieri decido di farne 3.
1° warlock (il male minore) vado 0-2 e finisco 3-3, un mezzo miracolo... poi apro la busta e becco una legendary!...purtroppo quella dello shaman :muro:
2° mage (finalmente la mia classe)...finisco 10-1, 10-3 (l'ultima manco giocata perchè s'è bloccato tutto e mi ha fatto perdere). Cmq 10 vittorie...incredibile per me!!
3° druid, 5-2, 6-3...non male dai.

Io aspetto solo che mi dicano quanto costino ste wing dell'exp per capire quando gold devo mettere da parte e poi mi butterò più sovente in arena.

Favuz
15-05-2014, 20:33
L'arena è il modo migliore per non dover comprare le bustine coi soldi reali.

Io consiglio prima di portare almeno tutte le classi a livello 10, in modo da capire quali carte possono essere buone o meno per ogni classe.

Consiglio anche di guardare qualche streaming online, in modo da capire quali sono le carte migliori in arena.

Io tutti i soldi che guadagno con le missioni giornaliere li investo in arena, alla fine con 2-3 vittorie si pareggia il conto (nel senso che è come se avessi comprato una bustina nel negozio), da 7 vittorie in su la busta è gratis.

Alla lunga conviene e parecchio, la pratica aiuta molto e pure io che sono uno scarsone riesco a fare 3-4 vittorie minimo, con una media di 5-7 :read:

Turin
15-05-2014, 21:53
una "media di 5-7" significa 6?

Favuz
15-05-2014, 22:59
Si :D

Avrei dovuto scrivere che la maggior parte delle mie arene finisce tra 5-3 e 7-3 a seconda del mazzo, degli avversari, delle pescate e del rng in generale, ma pensavo si capisse lo stesso :asd:

AtuttaBIRRA!
16-05-2014, 07:46
Boh sarà che non sono molto bravo a comporre mazzi con le carte casuali, ma per ora 4 vittorie è il mio massimo... :stordita:

Inoltre mi è sempre capitato di vincerne due o tre di fila, e poi perderle tutte inesorabilmente con conseguente ragequit :D è che non so adottare una buona strategia con la selezione... tu come fai?

io sono una capra, massimo ne ho vinte 3 :D (ne avrò fatte 5 di gare in arena eh)...ma anche così ne vale la pena. una busta te la da sempre e un po' di soldi li fai, quindi è meglio che comprare la bustina in sè

Ne0
16-05-2014, 23:36
che bella giornata :D

ho iniziato oggi pomeriggio a rank 10, e finalmente :

http://i.imgur.com/7ZFPyXMl.jpg (http://imgur.com/7ZFPyXM)

il mazzo usato è stato miracle rogue, ed andava alla grande visto che il 70% dei matchup era vs warlock, solitamente zoolock,

divertente un episodio verso rank 7, mulligan iniziale prep x2, van cleef, e coin, il warlock avversario inizia con flame imp, draw sap, passo, lui mi colpisce con l'imp e ne invoca un altro, draw un altro sap, faccio coin, prep, sap su imp, prep, sap su l altro, e van cleef, e l'altro, well played e concede :D

ora è vero che dal rank 5 non ci sono piu le win streak?

Turin
16-05-2014, 23:44
Esatto

Favuz
18-05-2014, 18:49
Dopo le ultime sfortune con le buste, finalmente una come si deve: 4 common di alta fascia (solo il mana wyrm ne avevo già 2) e Cenarius per completare il tutto. :ciapet:

http://i.imgur.com/suM4mR3l.jpg

Favuz
19-05-2014, 13:48
Avrei un dubbio riguardo le quest giornaliere, chiedo qui visto che non ho trovato risposta da nessuna parte.

Le quest si accumulano anche dopo 3 giorni? Perchè sabato non ho giocato pur sapendo di averne 3. Ieri le ho completate e oggi quando ho loggato ne ho trovate due invece di una sola :boh:

Turin
19-05-2014, 13:50
Qualcuno ha detto di averne trovate persino 3 nuove, ma non credo sia intenzionale.

Gylgalad
19-05-2014, 17:40
Dopo le ultime sfortune con le buste, finalmente una come si deve: 4 common di alta fascia (solo il mana wyrm ne avevo già 2) e Cenarius per completare il tutto. :ciapet:

invidia per cenarius
gg comunque

Badruk
19-05-2014, 18:54
https://www.youtube.com/watch?v=yCnzLHOqdPE

arciere91
19-05-2014, 19:24
Avrei un dubbio riguardo le quest giornaliere, chiedo qui visto che non ho trovato risposta da nessuna parte.

Le quest si accumulano anche dopo 3 giorni? Perchè sabato non ho giocato pur sapendo di averne 3. Ieri le ho completate e oggi quando ho loggato ne ho trovate due invece di una sola :boh:

Io se ho già 3 quest, le altre le perdo

Turin
19-05-2014, 21:29
La cosa più bella di HS è che tra arena e rank bassi c'è sempre qualcosa di unico. Ho appena fatto 3 partite (per togliermi un paio di quest) esilaranti:

- Sciamano che è convinto di essere in vantaggio e si fa tutta la partita ignorando il board control, ovviamente perde carta dopo carta e infine la partita

- Warrior che nei primi 6-7 turni gioca 2x slam, 1x shield slam, 2x cleave, 1x execute per pulire la board. Io gioco solo cantrip, tipo loot hoarder gnomish inventor azure drake, per cui vado in vantaggio di tipo 7 carte. Lui gioca Faceless su Cairne, distrutto dal mio Ragnaros; quindi Faceless su Ragnaros, io gioco Ancient of Lore topdeckando BGH (mancavano 10 carte e andava bene pure Wrath); allora lui prosegue con Deathwing dorato scartando Ysera e Alexstrasza :asd: ma è troppo basso di hp e io ho 9 carte in mano, per cui vinco agilmente.

- Warlock "circa aggro" che salta la giocata al primo turno e poi risponde con un gufetto :fagiano: al mio Loot Hoarder :fagiano: . Prosegue spammando "sorry" ad ogni giocata, forse convinto pure lui di essere in vantaggio... con il risultato che al sesto turno sono avanti di tipo 6 carte e ancora a 23hp, per cui quitta con l'ennesimo "sorry". :asd:

Gabbia
19-05-2014, 23:15
La cosa più bella di HS è che tra arena e rank bassi c'è sempre qualcosa di unico. Ho appena fatto 3 partite (per togliermi un paio di quest) esilaranti:
- Warlock "circa aggro" che salta la giocata al primo turno e poi risponde con un gufetto :fagiano: al mio Loot Hoarder :fagiano: . Prosegue spammando "sorry" ad ogni giocata, forse convinto pure lui di essere in vantaggio... con il risultato che al sesto turno sono avanti di tipo 6 carte e ancora a 23hp, per cui quitta con l'ennesimo "sorry". :asd:

:asd:
no serio, gufetto su looter e per di più zoolock?? :fagiano:
In casual trovi di tutto (ma deck anche moooolto interessanti)
Per provare un deck druid niente male mi becco in successione un rogue che gioca deck pirati...che mi polverizza! :D
E l'altro, mai visto, un priest che a R3 spara un shadowform (o qlc simile) e diventa evil e super aggro! Alla fine è riuscito a battermi con lui a 5 ma è stata davvero una sorpresa.

Sono molto curioso di sapere le carte exp per druid e soprattutto mage. Per il mage punto su una (strana) spell friendly minion con qualche effetto deathrattle

Gabbia
19-05-2014, 23:20
invidia per cenarius
gg comunque

complimenti favuz per la legendary!
detto questo...è davvero così utile?? un 9 da 5/8 che da +2/+2 o 2 taunt da 2/2. Non mi sembra così straordinaria o sbaglio?
E' un ottimo buff ma devi avere già diversi minions. E' molto utile per i token druid immagino...ma solo per quelli mi sa.

so che i mir rogue sono vergognosamente OP, ma poi si cambierà e penso: perchè i rogue come legendary non hanno gruul? troppo control deck? perchè lui e poi conceal ed è gg, no?

Turin
20-05-2014, 01:22
Certo che è utile... se sei in vantaggio chiude la partita con il +2/+2, se sei in svantaggio crea 2 taunt (ed è meglio averne due piccoli che uno singolo grosso a causa di Black Knight, Sap, Ragnaros eccetera), e a board libera sai che un hard removal toglierà di mezzo Cenarius ma lascerà in gioco i piccoli, quindi è una giocata più sicura di un Ragnaros a caso. Inoltre essendo 5/8 non muore da BGH.

Conceal dura comunque un solo turno, Gruul attaccherebbe come 9/9 che non è molto di più rispetto al solito Leeroy che costa solo 4 mana (e che poi è rigiocabile 2 volte con Shadowstep). Se invece si punta a farlo rimanere in gioco più di un turno ci sono i soliti problemi... tu investi 8 mana per una cosa che potenzialmente viene rimossa con 3 (Hex, BGH).

Favuz
20-05-2014, 09:17
Beh Cenarius è un'ottima carta, non è un leggendario da tutti gli usi tipo Cairne o Ragnaros, però in un mazzo druid fa sempre la sua porca figura. Più che altro il mio druido è talmente pieno di carte alte che ho dovuto togliere gli ironbark :D (anche se ancora il mazzo non l'ho provato).

Contro i miracle rogue avevo trovato in giro una teoria interessante, cioè resuscitare il tinkmaster overspark. Se sulla board c'è solo il gadgetan potrebbe funzionare. Che ne pensate? Sarebbe comunque troppo situazionale e aleatoria?

Turin
20-05-2014, 10:42
Immagino che il problema sia evitare che diventi una carta morta negli altri matchup...

Sil3nt
20-05-2014, 11:30
Oggi ho battuto il mio record personale in arena arrivando a 5 vittorie, nonostante la selezione iniziale di eroi non proprio favorita.... warlock, shaman e warrior... alla fine ho scelto il warlock e ho puntato a farlo più aggro possibile :stordita:

La sorpresa grossa è stata nella bustina... un bel ragnaros dorato! :sofico:

SinapsiTXT
20-05-2014, 12:03
Qualcuno di buon cuore può scrivermi il significato in breve dei termini che usate più spesso? Tipo board controll, miracle rouge, BGH, topdeck etc? Può darsi che alcune cose ci sono arrivato per conseguenza giocando e cercando di capire da solo le meccaniche e le diverse strategie però molte cose mi sfuggono ancora o magari altre le ho interpretate male.

Magari se fate una sorta di legenda/glossario potreste inserirla in prima pagina in questa maniera il t3d diventa comprensibile anche per coloro che si avvicinano al gioco per la prima volta e sono a digiuno da Magic o altri giochi simili.

Turin
20-05-2014, 12:43
Qualcuno di buon cuore può scrivermi il significato in breve dei termini che usate più spesso? Tipo board controll, miracle rouge, BGH, topdeck etc? Può darsi che alcune cose ci sono arrivato per conseguenza giocando e cercando di capire da solo le meccaniche e le diverse strategie però molte cose mi sfuggono ancora o magari altre le ho interpretate male.

Magari se fate una sorta di legenda/glossario potreste inserirla in prima pagina in questa maniera il t3d diventa comprensibile anche per coloro che si avvicinano al gioco per la prima volta e sono a digiuno da Magic o altri giochi simili.

Beh per gran parte di questi basta googlare.

Board control: genericamente, controllo del campo di gioco. Si può intendere sia come "stato" (se un giocatore ha minion decenti in gioco e l'altro no, il primo "ha board control") sia come "intenzione" (game plan). Ad esempio se hai un 4/4 e l'avversario un 2/2 puoi scegliere di attaccare l'eroe avversario (mettendolo sotto pressione ma esponendoti a controgiocate) oppure puoi privilegiare il board control uccidendo il suo 2/2.

Miracle Rogue: un tipo di mazzo Rogue, il più forte oggigiorno.

BGH: Big Game Hunter (http://wiki.teamliquid.net/hearthstone/images/7/76/Big_Game_Hunter.png), una carta.

Topdeck: essere in "topdeck mode" significa dipendere dalla pescata, ad es. se non si ha alcuna carta in mano oppure se serve una carta specifica che non si ha. Nel caso della mia partita di ieri... l'avversario gioca Ragnaros (8/8), io non ho risposte in mano ma "topdecko" un BGH.

SinapsiTXT
20-05-2014, 13:13
Beh per gran parte di questi basta googlare.

Il problema è che i risultati che da google non chiariscono molto le idee anzi (come top deck hearthstone).

Comunque ti ringrazio molto per le spiegazioni (chiare e concise).

Mi cercherò sulla wikia altre info sul gioco :)

arciere91
20-05-2014, 20:29
Se potete aggiungetemi alla lista in prima pagina: Arciere#2607

Favuz
20-05-2014, 23:42
Comunque il mago in arena è clamorosamente superiore alle altre classi: l'altro ieri con un mazzo sciamano veramente ottimo (mancavano solo i lupi e la tempesta di fulmini) ho finito 5-3.

Stasera con il mago ho concluso con lo stesso risultato ma con un mazzo a dir poco orribile: niente polymorph, niente fireball, niente elementale dell'acqua, niente frostbolt, un flamestrike. :D

Non so se sia fortuna nell'incontrare gli avversari, mancanza di AOE non rari nelle altre classi (a parte il sacerdote e il paladino, swipe non lo considero un AOE completo) o il potere eroe, ma io nel dubbio ogni volta che mi danno la possibilità di sceglierlo prendo il mage :D

Adamantio
21-05-2014, 05:16
Bellissimo sto gioco, ma lo sto aspettando per Android.... qualcuno sa quando dovrà uscire?

Inviato dal mio taccquino n°3

Turin
21-05-2014, 09:36
Ci vorrà parecchio, forse fine anno

AtuttaBIRRA!
21-05-2014, 15:24
Odio i Maghi, diciamolo.

Classe più odiosa per voi?

ah se volete aggiungermi in prima pagina Darko#2285

Turin
21-05-2014, 15:26
Io non odio alcuna classe, odio solo tutte le combo che sono in grado di fare 15+ danni in turno. :muro:

Dany16vTurbo
21-05-2014, 15:30
Ma come la vedete Alamorte (12/12 costo 10 distruggi tutte le creature a tavola e scarta tutte le carte in mano) in un mazzo constructed? L'ho presa in arena e in 3 partite su 5 che mi è uscita mi ha stravolto il game, in 2 me l'ha fatto vincere.

Turin
21-05-2014, 15:39
La vedo situazionale. Tra il miglior scenario (pulire board scartando carte irrilevanti e con l'avversario a pochi hp e che ha finito gli hard removal) e quello peggiore (Deathwing a prima mano contro un mazzo aggro :sofico: ) ci sono 1000 vie di mezzo. Qualche Druido a suo tempo la giocava ma non è mai diventata un punto fermo.

ysc
21-05-2014, 15:58
La vedo situazionale. Tra il miglior scenario (pulire board scartando carte irrilevanti e con l'avversario a pochi hp e che ha finito gli hard removal) e quello peggiore (Deathwing a prima mano contro un mazzo aggro :sofico: ) ci sono 1000 vie di mezzo. Qualche Druido a suo tempo la giocava ma non è mai diventata un punto fermo.

io sono un grande fan di quella carta. è nel mio mazzo druido da mesi. è situazionale certo ma il succo è uno: non si usa per vincere le partite, si usa per non perderle almeno per quel turno. poi si vede. non tutte le classi hanno subito la soluzione pronta (tolto l'esperto di caccia, rimane da avere in mano la rimozione da 3 mana del sacerdote, distruggi un minion di ladro e stregone, la combo minion danneggiato del guerriero, pecora del mago, rana dello sciamano, combo del pala o umiltà....bho scordo qualcosa?) e non molti giocatori si aspettano una mossa del genere proprio perché non molto usata. in una partita abbastanza tirata e con mazzi ormai discretamente farciti di leggendarie è probabile che le carte che ho scritto prima siano già state giocate quando hai bisogno di tirare giu alamorte.

Gabbia
21-05-2014, 17:22
non sopporto gli zoolock, mir rogue e di recente i priest, che 2 maroni

cmq questa è assurda...
sono in rank, da druid vs paladin e gioco decisamente bene, ottimo controllo, e lo lascio a 2 con 5 minion miei e lui è spacciato.
Cosa fa sto culone? non mi usa quella magia da "prendi una carta e fai il danno equilavente al suo costo" e mi fa 20 (quando avevo 18)??
ma che strunz!
la tastiera stava per volare dalla finestra :muro: :muro:

Gylgalad
21-05-2014, 18:05
odio profondamente i preti che ogni tre per due si curano e lo zoo dei lock!
amo aver contro i warrior :)

Favuz
21-05-2014, 20:17
Non ho una classe in particolare che odio avere contro, forse l'unica è il sacerdote con tutto quel maledetto board control.

A proposito di sacerdoti, oggi partita molto bella: prendo il mazzo priest per la daily e decido una volta tanto di fare ranked (sono rank 19).

Incontro un druido con swipe dorati (quindi minimo livello 48) che fa un po' lo sborone overkillando e io che cerco di stargli dietro a forza di removal.

Turno 9, lui è a 30+2 di salute, io a 13: gioco alexstrasza a board vuota, lo porto a 15. Lui ci pensà un po', poi gioca leeroy jenkins e gli da il +2/+2 con taunt e mi colpisce in the face invece di rompere il drago.

Turno successivo Shadow word death, divine spirit, inner fire e gg :asd:

Mi sa che ci è rimasto un po' male.

AtuttaBIRRA!
21-05-2014, 20:28
io sono a 6 con un servitore 4-5, lui a 1 con due servitori tipo 2-2 e 2-5, non ha più carte un mano e cosa pesca? palla di fuoco

poi ditemi se non devo odiare i Maghi porcodemonio:muro: :mad:

Turin
22-05-2014, 01:14
Domenica il primo torneo Arena di sempre, con tutti i migliori streamer:

http://i60.tinypic.com/13yqsro.png

Turin
22-05-2014, 12:45
Altra preview di Naxxramas:

https://pbs.twimg.com/media/BoN9uL8CQAAM59g.jpg

Ovvia sinergia con i vari deathrattle, in più "silence" d'emergenza.

Gylgalad
22-05-2014, 15:44
Altra preview di Naxxramas:

Ovvia sinergia con i vari deathrattle, in più "silence" d'emergenza.

carta d'obbligo per devitalizzare gli shaman

Adamantio
22-05-2014, 17:00
Raga lo sto aspettando per l androide.... quanto manca ancora? ???

Inviato dal mio galattico taccquino n°3

Gabbia
22-05-2014, 18:22
catastrofe, disastro, desolazione :cry: :cry: :muro:

non so, usando prima deck druid (fino a 9) e poi il mio deck mage main e niente...sono passato da rank 6 a rank 11... :cry:
sono stato battuto da chiunque:
-quasi tutti i priest (sembrano diventati invincibili...)
-tutti gli shaman...anche loro, soluzione a tutto, impossibile fare qlc...overload? si bello scherzo!
-handlock
-fottuti zoolock
-rogue che fanno aggro
-paladain che fanno aggro e se non lo fanno si curano di 30 vita...
-warrior che con brawl vincono sempre

non so più che fare :muro: :muro:

ditemi per favore cosa non va nei deck, che mi sembrano più che buoni :doh:
mage (ho messo geddon perchè l'ho sbustato per caso dopo un arena penosa 4-3. E' molto da situazione però non è malaccio):
http://img15.hostingpics.net/pics/570811mage1.png
http://img15.hostingpics.net/pics/764315mage2.png

druid:
http://img15.hostingpics.net/pics/957751druid1.png
http://img15.hostingpics.net/pics/963846druid2.png

più che altro è proprio l'andazzo che non funziona quasi mai. O rushano e cerco di difendermi ma sono sempre in difficoltà, o è più control ma alla fine ce la fanno lo stesso tirano sempre 2-3 minion più di me.
O mi attaccano l'eroe e non riesco a fermali in tempo....insomma subisco e basta e mi fa tropo ink..arrabbaire

@turin
grazie per l'info!
per un attimo speravo fosse per il mage^^

Turin
22-05-2014, 21:07
Hai troppe carte in singola copia e probabilmente giochi sempre reattivamente senza avere un piano preciso. Dovresti rendere i mazzi più affidabili, mettendo tutte le migliori in 2x (eccetto alcune carte situazionali e/o costose, ad es. Faceless).

In generale, carte come

Faerie Dragon
Knife Juggler
Loot Hoarder
Harvest Golem
Scarlet Crusader
Defender of Argus
Azure Drake
Argent Commander
(eccetera)

...dovrebbero essere la priorità per il crafting, perché stanno bene più o meno ovunque.

Turin
22-05-2014, 21:57
http://youtu.be/6XSabEWWFYI

Come perde Amaz, nessuno al mondo :ave:

ysc
22-05-2014, 22:03

madonna santa :eek:

Sil3nt
23-05-2014, 08:14
Quello del video sarebbe il famoso mazzo "Miracle Rogue"? Non è spropositatamente forte in rapporto alla quantità di polvere arcana necessaria a craftare le carte necessarie? :eek:

Favuz
23-05-2014, 08:47
Beh non è il control warrior ma comunque ci sono 2-3 leggendari, le 2 preparation che sono indispensabili e altro. Non è così a buon mercato :D

Turin
23-05-2014, 09:13
Quello del video sarebbe il famoso mazzo "Miracle Rogue"? Non è spropositatamente forte in rapporto alla quantità di polvere arcana necessaria a craftare le carte necessarie? :eek:

È una versione di miracle rogue (non molto diffusa)... ma che c'entra il costo in polvere? Cioè un mazzo più costa e più deve essere forte? :fagiano:

Sil3nt
23-05-2014, 12:00
È una versione di miracle rogue (non molto diffusa)... ma che c'entra il costo in polvere? Cioè un mazzo più costa e più deve essere forte? :fagiano:

Perchè non è così? Per carità, molti mazzi pauper possono sicuramente dire la loro contro altri molto più costosi in termini di rarità, ma fondamentalmente credo che se io giocassi solo carte base e comuni difficilmente potrei cavarmela contro uno che gioca epiche e 5-6 leggendarie... poi per carità, felice di essere smentito! Anzi sarebbe pure meglio :fagiano:

Gylgalad
23-05-2014, 12:46
Perchè non è così? Per carità, molti mazzi pauper possono sicuramente dire la loro contro altri molto più costosi in termini di rarità, ma fondamentalmente credo che se io giocassi solo carte base e comuni difficilmente potrei cavarmela contro uno che gioca epiche e 5-6 leggendarie... poi per carità, felice di essere smentito! Anzi sarebbe pure meglio :fagiano:

perché un mazzo sia un minimo competitivo basta sbustare (secondo me) una 30ina di pacchetti e quindi avere quelle rare essenziali.. e per farlo basta farmare per un po'

arciere91
23-05-2014, 13:04

No vabbè ma che ha creato? Mitico

Favuz
23-05-2014, 13:26
perché un mazzo sia un minimo competitivo basta sbustare (secondo me) una 30ina di pacchetti e quindi avere quelle rare essenziali.. e per farlo basta farmare per un po'

Una trentina no (secondo me ce ne vogliono almeno il doppio), però per andare su nella ranked non servono 5-6 leggendari per mazzo, sono assolutamente d'accordo con te.

Una curiosità. Preferite iniziare per primi oppure con il coin? secondo me dipende dal mazzo ma io in generale preferisco andare per secondo, specialmente in arena.

Turin
23-05-2014, 14:08
Conviene sempre leggermente iniziare per primi, eccetto da Rogue

arciere91
23-05-2014, 14:25

Quoto, Ladro per secondo per attivare combo con la moneta, gli altri quasi sempre per primi

SinapsiTXT
23-05-2014, 16:20

Io con il mago utilizzo nel mio mazzo il Drago di Mana (Mana Wyrm) e avere la moneta mi garantisce un punto maggiore per l'attacco e in aggiunta posso sfruttarla per usare qualche segreto di lvl 3 (2+1) o usare le illusioni (magia quindi un +1 sul drago) e qualche magia minore (arcane missiles o frostbolt).
Poi in generale mi sembra di avere maggiore vittorie partendo come secondo rispetto a partire come primo ma potrei benissimo sbagliarmi :D

Certamente il mio utilizzo della moneta è forse "forzato" in quella maniera però mi è successo in alcuni casi di chiudere il match al 4 stadio con un drago potenziato che aveva un attacco persino di 9 o 10.

Prowler81
23-05-2014, 17:04

Quoto per il Rogue, partire senza monetina ti da un handicap non da poco se non hai in mano backstab...soprattutto se dopo il mulligan ti ritrovi con 2 Cold Blood e 1 Conceal!! :muro:

Partire secondi è anche utile da Warlock con Void + Blood Imp, da Aggro Mage con Mana Wyrm + Coin + Mirror, o Druido con il Coin + Innervate + Yeti/Violet Teacher/Custode :fagiano:

Turin
23-05-2014, 19:20
Amaz ha appena raggiunto il rank Legend con il suo prete F2P, in 36 ore di gioco effettive e 150 vittorie. :ave:

Lista: http://i.imgur.com/6KkUnoq.png

Ragnaros """craftato""" :sofico: --> http://youtu.be/kHkb6pJGaic

Favuz
23-05-2014, 19:48
Sono 8 common 10 rare e un leggendario, per un totale di 2920 polveri.

al massimo della sfiga (non trovando nessuna di queste carte e aprendo solo buste con una rara e 4 common) sarebbero 73 buste che sono più di quante ne ho aperte io che gioco da 4 mesi. :asd:

Comunque bravo :ave:

Gylgalad
23-05-2014, 23:56
Una trentina no (secondo me ce ne vogliono almeno il doppio), però per andare su nella ranked non servono 5-6 leggendari per mazzo, sono assolutamente d'accordo con te.

però almeno al 20 ci arrivi tranquillamente

Amaz ha appena raggiunto il rank Legend con il suo prete F2P, in 36 ore di gioco effettive e 150 vittorie. :ave:

eh va beh ma se lo sbusti al primo giro :doh:

Turin
24-05-2014, 01:15
però almeno al 20 ci arrivi tranquillamente

eh va beh ma se lo sbusti al primo giro :doh:

?? l'ha sbustato tipo 2 giorni fa :mbe:

Gylgalad
24-05-2014, 10:07
?? l'ha sbustato tipo 2 giorni fa :mbe:

tarda notte avevo visto di fretta sorry

arciere91
25-05-2014, 14:56
Ma le missioni si possono fare sfidandosi fra amici? (Quindi facendole in due secondi?)

ysc
25-05-2014, 17:04
Credo apparte vinci 7 partite in qualsiasi modalità non si possa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Gabbia
25-05-2014, 19:13
Hai troppe carte in singola copia e probabilmente giochi sempre reattivamente senza avere un piano preciso. Dovresti rendere i mazzi più affidabili, mettendo tutte le migliori in 2x (eccetto alcune carte situazionali e/o costose, ad es. Faceless).
In generale, carte come
Faerie Dragon
Knife Juggler
Loot Hoarder
Harvest Golem
Scarlet Crusader
Defender of Argus
Azure Drake
Argent Commander
(eccetera)

.dovrebbero essere la priorità per il crafting, perché stanno bene più o meno ovunque.

infatti hai ragione, grazie.
Ho "concentrato" più carte ed era logico, giocavo troppo su quello che mi capitava.
Detto questo resto ancora dubbioso, ci sono ancora troppe "giocate di kulo", soprattutto degli altri.

Cmq non so cosa sia cambiato ma priest e shaman sono impossibili da giocarci per un mage o druid. Hanno sempre un draw favorevole, controllano facilmente la board o poi ti saccagnano. Mah

Il mage ha incredibile bisogno di pescare carte...al posto del freeze non potrebbero mettere il draw? :fagiano:

Turin
25-05-2014, 19:29
Le giocate degli altri sembrano sempre di culo... comunque al momento il mago va giocato aggro credo, come control effettivamente avrebbe bisogno di pescare di più.

Gabbia
25-05-2014, 19:50
Le giocate degli altri sembrano sempre di culo... comunque al momento il mago va giocato aggro credo, come control effettivamente avrebbe bisogno di pescare di più.

naaaa quando ogni shaman sempre nei primi 2-3 turni ha bolt, silence e/o storm...non è questione di sembrare o meno, purtroppo.

Poi ci sono casi eh, come quando in arena provi un priest che subito all'inizio fa : pozzo, shield, attacco uguale e ti ritrovo a R2 con un da 7/7 con cura+3...
ed anche lì non mi sembra kulo...lo è! :asd:

ma aspettano E3 per annunciare le info dell'exp?

Turin
25-05-2014, 20:24
naaaa quando ogni shaman sempre nei primi 2-3 turni ha bolt, silence e/o storm...non è questione di sembrare o meno, purtroppo.

Poi ci sono casi eh, come quando in arena provi un priest che subito all'inizio fa : pozzo, shield, attacco uguale e ti ritrovo a R2 con un da 7/7 con cura+3...
ed anche lì non mi sembra kulo...lo è! :asd:

ma aspettano E3 per annunciare le info dell'exp?

Quello è solo un tipo di bias... l'avversario ha più probabilità di avere quelle carte semplicemente perché sono quelle che cerca all'inizio tramite mulligan. Poi gli sciamani hanno diverse carte con quel ruolo... Rockbiter, Bolt, Storm, Axe, Earth Shock ecc.

Diciamo che "culo" è quando si cercano quelle carte dando per scontato che l'avversario sia aggro (ad es. vs warlock che può essere tranquillamente handlock).

Sil3nt
26-05-2014, 08:54
Ragazzi che ne pensate dei mazzi a tema? Ieri ho giocato per la prima volta contro un mazzo pirati, base rogue :D mi ha dato parecchio filo da torcere. Inoltre perdo quasi sempre contro il warlock murlock :mbe:

Gylgalad
26-05-2014, 10:13
Ragazzi che ne pensate dei mazzi a tema? Ieri ho giocato per la prima volta contro un mazzo pirati, base rogue :D mi ha dato parecchio filo da torcere. Inoltre perdo quasi sempre contro il warlock murlock :mbe:

contro i murloc, da hunter, uso la trappola esplosiva e di solito funziona^^
io uso un mazzo bestie e mi trovo benone!

Sil3nt
26-05-2014, 10:34
contro i murloc, da hunter, uso la trappola esplosiva e di solito funziona^^
io uso un mazzo bestie e mi trovo benone!

Eh ma quando cala tre/quattro murloc comincia a dare +2 salute a tutti, poi un condottiero murloc... gg :D tra l'altro, sbustare la leggendaria murloc è un pò una presa per i fondelli :p

Gylgalad
26-05-2014, 14:36
Eh ma quando cala tre/quattro murloc comincia a dare +2 salute a tutti, poi un condottiero murloc... gg :D tra l'altro, sbustare la leggendaria murloc è un pò una presa per i fondelli :p

sì come tutti i mazzi di questo tipo una volta 'innescato' è difficile da fermare. si dovrebbe bloccare sul nascere colpendo i minion chiave

Favuz
26-05-2014, 15:02
A me manca un raro per il murloc leggendario, e 2 rari e un epico per averli tutti in doppia coppia. Che dite, conviene investire 600 polveri per un mazzo murloc? :D

Gylgalad
26-05-2014, 15:04
A me manca un raro per il murloc leggendario, e 2 rari e un epico per averli tutti in doppia coppia. Che dite, conviene investire 600 polveri per un mazzo murloc? :D

quanta dust hai?^^

Favuz
26-05-2014, 18:39
non abbastanza :asd:

Ho quasi 600 dust, ma non ho ancora craftato ne disincantato niente (solo una common per avere le 95 polveri bonus) perchè, siccome non miro a scalare la ranked, è inutile creare carte. Per adesso gioco con quelle che ho. Quando mi mancheranno 3-4 carte per un mazzo competitivo, le crafterò. :read:

Sperando sempre di trovarle prima nelle buste, ovvio :asd:

Gylgalad
26-05-2014, 20:02
@Favuz hai un sacco di dust allora!!!!

Turin
27-05-2014, 02:17
Io ho craftato ieri Tirion per ricominciare un po' con il Paladino, anche se me ne sto pentendo perché odio il potere eroe. In compenso ho appena fatto Aldor Peacekeeper + Kodo su Ysera dell'avversario simpaticone, ben gli sta. :O

Gylgalad
27-05-2014, 09:31
Io ho craftato ieri Tirion per ricominciare un po' con il Paladino, anche se me ne sto pentendo perché odio il potere eroe. In compenso ho appena fatto Aldor Peacekeeper + Kodo su Ysera dell'avversario simpaticone, ben gli sta. :O

il kodo mette sempre tutti d'accordo

AtuttaBIRRA!
27-05-2014, 15:18
Liv 18 per la prima volta, sono commosso :cry:

arciere91
27-05-2014, 17:25
Ma possibile che fino a livello 13/14 chi è più aggro vince? Ho provato a giocare con un mazzo Warrior ma i risultati sono stai più che pessimi

http://oi57.tinypic.com/zkinpv.jpg

Gabbia
27-05-2014, 18:54

bella lì! :asd:

prima non sapevo si potesse e così ho iniziato anche su account americassss come sandbox.
Con deck assolutamente F2P col mage e druid sono arrivato facilmente rank12. E' incredibile la differenza di deck ed abilità nei rank superiori. Poi inizi a trovare gente con 3-4 legendary, epiche etc. Però mi chiedo quasi cosa ci facciano ancora a questi rank...tanti soldi spesi per non molto lol

Con l'account "ufficiale" altra arena merdosa e...altra legendary :D
Ho trovato gruul e non è che mi serva a molto per ora. Mi servirebbe black night, sigh

Non sono un grande esperto ma ogni deck warrior incontrato aveva:
execute (fondamentale),whirlwind, shield, slam. Poi anche cleave molto spesso.
Leva 1-2 potenziamento, 1-2 attacco eroico, 1 gufo, 1 assalto, 1-2 gnome, 1 fabbro (inizi avere troppe armi..) e se sei deck F2P o quasi, metti quelle sopra e soprattutto gli yeti.

Turin
27-05-2014, 19:08
Mi pare decisamente aggro pure quello, ed è normale se perdi contro aggro più raffinati. :fagiano:

Io comunque ho sempre giocato control (Pala e Druid, fatti da me) e ogni stagione arrivo verso rank 10 con tipo 80% di winrate. Non ho mai visto dove potrei arrivare effettivamente perché gioco solo per le quest.

Ieri in Casual provavo il Pala nuovo, che è sicuramente terribile per ora, e in 6 partite (per 5 vittorie) ho trovato 4 aggro. Mago, Sciamano, lo "Shockadin" che va di moda ora (demolito, ma a sua discolpa va detto che ha pescato Divine Favor tardi), e infine un Hunter che è stata l'unica sconfitta (beccato solo un Truesilver su 7 Heal che mi avrebbero salvato il culo). Conoscendo la situazione so che a prima mano devo assolutamente cercare wrath/swipe/KotG e consecration/truesilver/peacekeeper.
Le altre due partite contro lo stesso tizio (quello di Ysera), che giocava un Pala control con i giganti e che dicono molto del perché normalmente la gente gioca aggro. Questo è riuscito a giocare Twilight Drake 4/9, poi Wild Pyro, poi Sunfury, e POI Equality per pulire il campo (screenshot (http://oi59.tinypic.com/2yl6zqg.jpg)), perdendo 2 carte inutilmente. Cioè per giocare control serve un po' di cervello, quelli che scopiazzano i mazzi per fare qualche vittoria facile è meglio che giochino aggro.

Gabbia
27-05-2014, 23:12
Mi pare decisamente aggro pure quello, ed è normale se perdi contro aggro più raffinati. :fagiano:

Io comunque ho sempre giocato control (Pala e Druid, fatti da me) e ogni stagione arrivo verso rank 10 con tipo 80% di winrate. Non ho mai visto dove potrei arrivare effettivamente perché gioco solo per le quest.

Ieri in Casual provavo il Pala nuovo, che è sicuramente terribile per ora, e in 6 partite (per 5 vittorie) ho trovato 4 aggro. Mago, Sciamano, lo "Shockadin" che va di moda ora (demolito, ma a sua discolpa va detto che ha pescato Divine Favor tardi), e infine un Hunter che è stata l'unica sconfitta (beccato solo un Truesilver su 7 Heal che mi avrebbero salvato il culo). Conoscendo la situazione so che a prima mano devo assolutamente cercare wrath/swipe/KotG e consecration/truesilver/peacekeeper.
Le altre due partite contro lo stesso tizio (quello di Ysera), che giocava un Pala control con i giganti e che dicono molto del perché normalmente la gente gioca aggro. Questo è riuscito a giocare Twilight Drake 4/9, poi Wild Pyro, poi Sunfury, e POI Equality per pulire il campo (screenshot (http://oi59.tinypic.com/2yl6zqg.jpg)), perdendo 2 carte inutilmente. Cioè per giocare control serve un po' di cervello, quelli che scopiazzano i mazzi per fare qualche vittoria facile è meglio che giochino aggro.

s'è sbagliato...ma sti fenomeni io non li becco mai :D
e mo che è sto "Shockadin" ?? un paladin aggro? ma soprattutto..chi cavolo dà sti nomi assurdi? :D

quanto mi piacerebbe giocare control, secondo me è il vero spirito di HS...ovvero avere diverse carte ogni volta, riflettere sulla miglior strategia e solo dopo agire...non buttare giù minion a caso come catena di montaggio non appena li hai in mano (aggro, warlock soprattutto ovviamente).

cmq avversione sempre più profonda per i priest...quanto non li sopporto, hanno troppo per curarsi!!

Sil3nt
28-05-2014, 08:17

Il paladino mi piace molto come mazzo e come potere eroe, ma ho poche carte degne di nota, giusto un' uguaglianza, un pacificatore aldor, una spada della giustizia ed un paio di favore divino... ed infatti lo gioco in versione aggro. Come si dovrebbe montare per farlo in versione control?

Turin
28-05-2014, 08:32
Devi sicuramente avere 2 Aldor, 2 Equality e 2 Wild Pyromancer. A parte le carte base (Truesilver, Consecration, Guardian of Kings...) il resto è variabile, se hai le carte prezzemolo tipo Azure Drake / Argent Commander / Harvest Golem ecc sei a posto per una versione economica.

AtuttaBIRRA!
28-05-2014, 08:35
cmq avversione sempre più profonda per i priest...quanto non li sopporto, hanno troppo per curarsi!!

E' sul mio podio insieme al Mago primo indiscusso :sofico:

Ma c'è un dizionario con sti termini? Io non so manco cosa vuol dire manco aggro che è la parola più usata del thread :D (sarebbe uno che butta giù minion a manetta cercando di fare più danno il prima possibile?)

Ieri sera sono salito a 18 (con 2 stelline), ma stamane mi hanno spianato e son tornato a 19. In particolare ho giocato contro un druido che mi ha lasciato abbastanza senza parole. Delle prime 5-6 carte che ha giocato ne conoscevo forse una.

In ogni caso devo dire che a "parità" di mazzo me la cavo piuttosto bene, tenete conto che il massimo che ho sono 2 carte epiche (una cacciatore e una stregone). Il mio problema è che non ho la testa per farmi un mazzo come si deve, non riesco a pensare a tutte le situazioni per cui quella carta combinata con quell'altra mi potrebbero essere utili. Cioè riesco a farlo con una mano di X carte, non a pensarla su un mazzo di 30 carte.
Ed è il motivo per cui in arena fatico così tanto.

Stasera vado a ripetizioni da un amico, vediamo come va :asd:

Turin
28-05-2014, 09:37
Aggro = aggressivo

Io invece i priest li amo, quantomeno quelli che ancora giocano Divine Spirit / Inner Fire. Cerco sempre un Keeper a prima mano appositamente.

Bonus pic:

http://i60.tinypic.com/8weipl.png

La scorsa stagione era difficile salire, adesso a rank10 ancora si trova 'sta gente :fagiano:

Prowler81
28-05-2014, 10:56
E' sul mio podio insieme al Mago primo indiscusso :sofico:

Ma c'è un dizionario con sti termini? Io non so manco cosa vuol dire manco aggro che è la parola più usata del thread :D (sarebbe uno che butta giù minion a manetta cercando di fare più danno il prima possibile?)

Definizioni molto "casalinghe" XD

Aggro: mazzo costruito per fare danni diretti all'eroe e chiudere la partita prima possibile
Control: mazzo costruito per avere il controllo dell'avversario / board per poi attaccare
Zoo: mazzo formato da tanti minion e poche magie
Miracle: mazzo con molte magie e che mira ad attivare un elevato pescaggio di carte - tipico esempio con auctioneer / banditore che, attraverso la propria abilità, ad ogni magia giocata pesca una carta.
Tempo: mazzo che permette di ottenere un vantaggio rispetto all'avversario mettendo in gioco minion più forti e/o più numerosi, "spezzando" il ritmo della partita.

Mulligan: fase iniziale in cui è possibile cambiare le carte della prima mano
Topdeck: pescare LA carta adatta alla situazione in cui il giocatore si trova
Combo: abilità che si attiva solo se prima viene giocata un'altra carta
Overboard: avere la propria sideboard piena o quasi (di solito = > 4 minions)

AtuttaBIRRA!
28-05-2014, 14:08
Grazie :D

arciere91
28-05-2014, 14:39
Disincantando alcune carte che non avrei mai usato, sono riuscito a farmi uno Sciamano. Dite che può andare?

http://oi59.tinypic.com/dlm984.jpg

Thrawn82
28-05-2014, 14:44
Mi pare più o meno che sia come il mazzo con cui Trump sta scalando la classifica.

Anche io mi ero incuriosito e stavo provando a farmene uno simile ma mi mancano ancora parecchie carte.

Bel mazzo ma non credo sia semplicissimo da giocare.

arciere91
28-05-2014, 15:34
Mi pare più o meno che sia come il mazzo con cui Trump sta scalando la classifica.

Anche io mi ero incuriosito e stavo provando a farmene uno simile ma mi mancano ancora parecchie carte.

Bel mazzo ma non credo sia semplicissimo da giocare.

Ottima news, me la guarderò per capire al meglio il mazzo

Thrawn82
28-05-2014, 15:52
Se cerchi su Youtube il suo canale trovi ormai più di 50 video su quel mazzo, da quando ha inziato, i cambiamenti che ha apportato mentre scalava la classifica ecc...

Nei video spiega anche perchè usa determinate carte rispetto ad altre.

Dagli un occhio se hai tempo.

Gabbia
28-05-2014, 16:06
Aggro = aggressivo
Io invece i priest li amo, quantomeno quelli che ancora giocano Divine Spirit / Inner Fire. Cerco sempre un Keeper a prima mano appositamente.
Bonus pic:
http://i60.tinypic.com/8weipl.png
La scorsa stagione era difficile salire, adesso a rank10 ancora si trova 'sta gente :fagiano:

:rotfl:
ma tutti a te veramente la miseriaccia! :asd:

ma perchè ce l'avete con mage?? siamo ultimi di tutto, i più penosi e stiamo pure sulle balle? :cry: :cry:

arciere91
28-05-2014, 17:32
Purtroppo vengo a sapere che esiste un bot che gioca al vostro posto. Voi ne eravate a conoscenza?

ysc
28-05-2014, 17:51
Purtroppo vengo a sapere che esiste un bot che gioca al vostro posto. Voi ne eravate a conoscenza?

un bot funziona perché preimpostato dall'utente ad effettuare meccanicamente tot operazioni. come può in sua assenza "impostare una strategia adattiva" a quanto succede sul tavolo da gioco? l'utente a priori non sa che carte verranno calate e il bot non è in grado di decidere.

in diablo per esempio puoi dire a un bot di ucciderti ghom a stecca e riavviare la partita perché ghom è sempre in quel posto. in hearthstone come fai?

Turin
28-05-2014, 18:09
Immagino che sia possibile con mazzi aggro programmati per attaccare sempre l'eroe avversario, o qualcosa del genere... magari rimangono attorno a rank 20 ma vincendo metà partite portano comunque un po' di gold.

ysc
28-05-2014, 19:14
Immagino che sia possibile con mazzi aggro programmati per attaccare sempre l'eroe avversario, o qualcosa del genere... magari rimangono attorno a rank 20 ma vincendo metà partite portano comunque un po' di gold.

e se c'è un taunt? :wtf:

Sil3nt
28-05-2014, 20:04
:( il bot c'è davvero, ed è pure sviluppato da un team che sa il fatto suo... per intenderci, lo stesso che sviluppa bot per d3, wow ed altri giochi... e pare funzioni discretamente bene, pur essendo in beta.

arciere91
28-05-2014, 20:18
Da quanto ho capito, anche a me sembra un bot che non è poi così stupido. Su youtube ho trovato questo video anche se risale ad un mese fa

https://www.youtube.com/watch?v=yUpGjpLSEm4

Sil3nt
28-05-2014, 21:00
L'intelligenza del bot in questo caso è ininfluente. Chiaro che lo scopo non è certo quello di arrivare con il bot in legend, bensì farmare gold impostando mazzi super-aggro e rushando ogni danno in faccia all'avversario. C'è chi ha postato screen con dei win-rate che variano dal 45 al 60%, suppongo che se lo lasci andare tutto il giorno a fine serata hai messo via un bel po di gold...

Favuz
28-05-2014, 22:07
Se non ricordo male il limite di gold che uno può prendere con le vittorie è 100 (escluse le daily ovviamente). E' comunque un bel malloppo :read:

EDIT: comunque in modalità non ranked trovi veramente di tutto. Ho fatto 2 partite per finire 2 missioni con lo sciamano (mazzo tipo trump, ma non ho tutte le carte). Prima partita, paladino che mi spara leeroy jenkins al quarto turno a board vuota, poi un avenging wrath con solo un mio elementale del fuoco on board. Infine mi copia un 7-7 col faceless (avevo 2 hex in mano) e mi tira fuori una sword of justice quando oramai la partita era conclusa :asd: .

La seconda partita un druido (che sapeva giocare) mi spara un ragnaros dal nulla, resisto un paio di turni, lui non mette taunt e lo finisco con 10 danni di martelfato e una topdeckata del lava burst che non si aspetta mai nessuno :tie:

La morale:
1) è inutile avere le carte epiche e leggendarie se non le sai usare
2) anche se sai giocare, l'avversario con la botta di culo è sempre da mettere in preventivo

Turin
29-05-2014, 19:06
https://pbs.twimg.com/media/Boz8eUyCIAAlqhG.jpg

Praticamente una variante di Arcane Intellect, giocare attorno a questo e agli altri segreti sarà un casino. Così su due piedi l'unico utilizzo semi-competitivo che mi viene in mente è con Kirin Tor Mage e Ethereal Arcanist.

Gabbia
29-05-2014, 22:43
ed io dopo le altre carte intressanti mi aspettavo qlc di bello, legato al draw...ed invece fanno uscire sto schifo?? no serio, quanti dentro Blizzard odiano il mage?? è accanimento...
al momento non serve a niente perchè avere 4 water-els non serve a nulla...3 ragnaros? si certo, ma sei stato già seccato da 20 minuti....
Non è una vera variante perchè l'avversario in più sa cos'hai e semplicemente avere 2 minion da 2-3 mana serve a nulla e da 4+ altrettanto perchè è troppo tardi. Ma che almeno ne avessi 2 e che costassero la metà del mana o -2 o 3...niente.
Sembra vogliano spingere il mago ad avere solo magie e 200 secret inutili...ma ne aggiungessero di altre di valide, con draw.

No ma pensate alla combo, magari attesa e sudata a R9: cairne+questa. L'avversario usa pecora/hex e l'uccide...ti ritrovi 2 pecore 1/1 o 2 rane 0/1 (ma con taunt!) in mano... :asd:

Al momento forte delusione. Poi chissà magari nell'exp ci sarà qualche carta che comba perfettamente con questa e porta un bel vantaggio potenziale...ma per ora un vero schifo.

Blizzard said:"we have secrets..."

ps: in caso di flamestrike subito o cmq uccisione multipla, chi viene duplicato?? :fagiano:

Gylgalad
29-05-2014, 23:48
carta inutile IMO
voglio qualcosa per l'hunter!

Gabbia
31-05-2014, 18:01
leggo un pò giro e sta carta resta una grossa incognita, attualmente è inutile per deck costruito.

Sto provando un pò il costoso ma piuttosto divertente deck freeze
QUI (http://img11.hostingpics.net/pics/760327HearthstoneScreenshot5312014183951.png)

bisogna aver pazienza ma è dannatamente efficace e bisogna studarlo bene. In più mi permette finalmente di usare la mia gold legendary.
In realtà servirebbero 2 ice block e 2 doomsayer, ma non li ho (ho pure craftato un ice block..).
Molto buono vs priest infami, soprattutto quando loro buttano giù la auchenai (o qlc simile) ma non hanno miei minion, per cui non può più curarsi e tra freeze, blizzard etc sono fregati. Ne ho pure visti 2 uccidere la propria per cercare di curarsi :asd:
In pratica sto sistema bypassa ogni "logica" di gioco e quando s'inizia ad attaccare 9/10 è troppo tardi.
Funziona benissimo pure vs aggro, una goduria. Si riesce ad avere un ottimo draw (avevo sempre almeno 6-7 carte in meno dell'altro)
L'unica al momento è warrior aggro (ma anche control), che dà sempre problemi.

domanda: esiste un unico minion con veleno, uno che distrugge l'arma etc..perchè non farne 1 che distrugge lo scudo avversario??

arciere91
31-05-2014, 22:08
@Gabbia, visto che ti piacciono molto i Mage, ti metto lo screen di un mazzo arrivato in top ad un torneo

http://oi59.tinypic.com/2625blt.jpg

Gylgalad
31-05-2014, 22:46
@arciere91
mazzo economico mi han detto!

arciere91
01-06-2014, 09:18
@arciere91
mazzo economico mi han detto!

Avoja, il tizio sarà per forza shoppone

ysc
01-06-2014, 10:37
Avoja, il tizio sarà per forza shoppone

esagerato. io quelle ce le ho tutte e il mio shop folle sono stati ben 18 euro al terzo mese di beta. in polvere quanto sarà? mille? quindi...

Turin
01-06-2014, 11:38
Io pure le ho tutte, gratis

ysc
01-06-2014, 11:46
Non ho dubbi. Hai sicuramente un winrate molto piu alto del mio. Stavo solo sottolineando il fatto che non serve essere shopponi per avere quelle carte

Melting Blaze
01-06-2014, 12:32
esagerato. io quelle ce le ho tutte e il mio shop folle sono stati ben 18 euro al terzo mese di beta. in polvere quanto sarà? mille? quindi...

in polvere son più di 9000 quel mazzo ;) e che inviti a spedere sto gioco è innegabile (vedasi il tuo investimento :O e di molti che son qui tra chi l'ammette e chi no :O )

o ci si passa su la vita o si shoppa (ibridi vari shop/play inclusi) ;)

e non voglio ritirar fuori il solito argomento che ha chi è contro e chi no ma tutte le volte leggere ste cose stufa.
ergo come avevo già fatto a tempo debito me ne ritiro fuori ;)

per chi è interessato basta leggersi le pagine addietro o googlare "heartstone pay-to-win" o simili per vedere che c'è chi dice di si e chi dice di no :O

bb

ysc
01-06-2014, 13:13
No no dicevo che le mie 20 euro erano si e no mille polvere. Quindi il resto cmq devi procurartelo giocando

Turin
01-06-2014, 15:11
Giulio dicevo in aggiunta, anche perché come dici tu servirebbero molti più soldi per fare da subito un mazzo del genere

per chi è interessato basta leggersi le pagine addietro o googlare "heartstone pay-to-win" o simili per vedere che c'è chi dice di si e chi dice di no :O

bb
Non ho capito cosa dimostrerebbe il fatto che "c'è chi dice sì e c'è chi dice no". A questo punto tanto vale googlare il significato di "p2w" per vedere come non ci sia una definizione univoca. Quindi?

Sinceramente l'unica cosa che succede se, da principianti, si spendono 100€ è che si ha più varietà a disposizione per fare più mazzi o comunque giocare da subito con carte più sofisticate/attraenti. Chi non spende invece ha tutto un percorso da fare, che può essere piacevole (per me è il nucleo del gioco) o meno. Per il resto:

- a parte il ciclo di vittorie iniziale, si tende cmq a 50% di winrate

- si continua a non capire una mazza del gioco

- in arena non cambia nulla

Al momento, se dovessi dare un consiglio ad un principiante... direi di livellare le classi, giocare un po' con le carte base, spendere 20€ in modo da avere accesso almeno alle carte comuni migliori, e poi da lì non mettere più mano al portafogli e godersi il gioco. Che non significa che sia necessario, ormai ci sono diversi esempi di gente che è arrivata in Legend con account f2p semplicemente perché abile.

Poi se mi dite che è pay to win perché spendendo 100€ ci si blocca 8 rank più su, allora ok. :asd:

arciere91
01-06-2014, 17:44
Giulio dicevo in aggiunta, anche perché come dici tu servirebbero molti più soldi per fare da subito un mazzo del genere

Non ho capito cosa dimostrerebbe il fatto che "c'è chi dice sì e c'è chi dice no". A questo punto tanto vale googlare il significato di "p2w" per vedere come non ci sia una definizione univoca. Quindi?

Sinceramente l'unica cosa che succede se, da principianti, si spendono 100€ è che si ha più varietà a disposizione per fare più mazzi o comunque giocare da subito con carte più sofisticate/attraenti. Chi non spende invece ha tutto un percorso da fare, che può essere piacevole (per me è il nucleo del gioco) o meno. Per il resto:

- a parte il ciclo di vittorie iniziale, si tende cmq a 50% di winrate

- si continua a non capire una mazza del gioco

- in arena non cambia nulla

Al momento, se dovessi dare un consiglio ad un principiante... direi di livellare le classi, giocare un po' con le carte base, spendere 20€ in modo da avere accesso almeno alle carte comuni migliori, e poi da lì non mettere più mano al portafogli e godersi il gioco. Che non significa che sia necessario, ormai ci sono diversi esempi di gente che è arrivata in Legend con account f2p semplicemente perché abile.

Poi se mi dite che è pay to win perché spendendo 100€ ci si blocca 8 rank più su, allora ok. :asd:

Quoto in tutto, anche se penso che le 20 € si possono anche evitare, si può avere accesso alle più usate comuni ed anche rare in poche settimane

Gabbia
01-06-2014, 19:46
@Gabbia, visto che ti piacciono molto i Mage, ti metto lo screen di un mazzo arrivato in top ad un torneo

edit

hai mica qualche link a video o streaming perchè visto così mi sembra un deck poco coerente

arciere91
01-06-2014, 20:25
hai mica qualche link a video o streaming perchè visto così mi sembra un deck poco coerente

Non sono sicuro al 100%, ma questo dovrebbe essere il video del torneo

https://www.youtube.com/watch?v=mD3kfp0OqVc

Gabbia
02-06-2014, 09:23
grazie mille arciere91 ;)

ho guardato un bel pò e sinceramente nutro fortissimi dubbi. E' un pò costruito a casaccio secondo me. Non ha senso ad esempio avere 2 wyrm per quasi nessuna magia...

cmq il deck freeze provoca divertimento, ansia e chills. Sono passato dal 40% win rate a tipo 70%, per ora. Perso solo da un shaman culone, un priest (quanto li odio!!!!) molto bravo ed un warrior davvero bravo che m'ha fregato col suo minion che aumenta attacco dai danni subiti dei minion. In 1 turno è passato da 2 a 15 e booom, bye bye :fagiano: :ciapet:
Ho pure battuto 2 player con le carte dorso legend :cry: :ubriachi:

Detto questo a parte 2-3 che hanno capito davvero come, avrò visto 5-6 streaming di gente con deck freeze ed era la fiera del circo e dell'assurdità :doh:

ps: ho pure visto Massan mentre sbustava 45 packs...ha trovato 3 bane of doom ed 1 sola legendary, il profeta del priest :asd:
che sfortuna, veramente :muro:

Sil3nt
02-06-2014, 09:48
Sto perdendo un buon numero di partite contro warlock/pala/rogue che mi aggrano come dei dannati e al quinto/sesto turno mi fanno la chiusura con Leeroy jenkins con tanto di "mi dispiace" finale... mamma che nervi :D
Quella carta cmq è eccezionale... magari avessi la fortuna di sbustarla

Gabbia
02-06-2014, 09:57
che classi usi? mage?
che tipo di deck hai?

Gylgalad
02-06-2014, 10:51
Sto perdendo un buon numero di partite contro warlock/pala/rogue

dimentichi i warrior :D

arciere91
02-06-2014, 12:34
Gabbia, altro torneo dove ci sono ben due mage, un aggro ed un freeze
http://www.elitedecks.net/event-325

Turin
02-06-2014, 22:43
Questo è il freeze mage che usa Koyuki:

http://i58.tinypic.com/9rjgio.jpg

Dice che Antonidas non è fondamentale.

Gabbia
03-06-2014, 04:12
no so chi sia Koyuki (non mi pare che abbia lo streaming su liquid) ma quel deck non è proprio il massimo.
-1 doomsayer di troppo:
praticamente trovano sempre un modo per renderlo inoffensivo, che sia silence o distruzione proprio. Per cui 2 sono 1 spreco
- wild pyro:
serve a nulla
- vaporize:
lol ma scherziamo? :asd:
- antonidas:
c'entra nulla

ecco il mio e lo trovo sinceramente molto più valido. Per la cronaca mancano 1 ice block e thalnos perchè non li ho...
http://img4.hostingpics.net/pics/743326freeze.png
preferisco i loot hoarder alla novice perchè tanto salvo rari casi, mai nessuno spreca un silence su 1 loot ed 2/1, ottimo per tradare all'inizio. Kirin, per me l'ideale, perchè ti dà secret gratuito ed è un'ottima esca (al turno 3, si spera, l'altro penserà ad ucciderlo piuttosto che attaccarti direttamente).
2 flamstrike perchè possono sempre essere utili, anzi spesso perchè l'altro non s'aspetta che tu ne abbia 2. Al turno 7 è sempre bene spararne uno.

Poi second me la gente si focalizza troppo su alexs, sempre ansiosi di averla oppure sono già al turno 10 da un pò e non attaccano, solo board control e l'altro intanto si organizza :doh:

E' un deck abbastanza costoso ma davvero valido e divertente da giocare.
Un vero mage control che si comporta molto bene con gli aggro (a patto di avere almeno 1 freeze) e bene con tutti (ahhh gran goduria ora vs gli shaman in primis ). Peggior match up vs control warrior (ma vaaaaa) e potenzialmente vs priest se butta in mezzo e cura bene il blademaster.
Anche i miracle rogue ora non fanno più paura, ah!^^

Thrawn82
03-06-2014, 10:13
Davvero interessante il mazzo Freeze :)

Mi mancano purtroppo molte carte se no lo avrei provato.

L' ice block e Thalnos li inseriresti per quali carte?

Cmq a me il gioco diverte anche se per il poco tempo a disposizione sono arrivato massimo al rango 15 e faccio fatica a salire, riuscendo a giocare poco.

Al momento ho pagato solo un pack da 15 buste e non sono stato tanto fortunato, non ho trovato nessuna leggendaria tra quelle più costose e rare :(

Ora ho da parte quasi 3000 oro ma aspetto l'espasione per vedere quanto costeranno le ali agiuntive da sbloccare prima di spenderli tutti in altri pacchetti.

Turin
03-06-2014, 10:22
no so chi sia Koyuki (non mi pare che abbia lo streaming su liquid) ma quel deck non è proprio il massimo.
Koyuki0 su twitch, ex giocatore di MtG, pluricampione di L5R e ovviamente pluri-legend in HS... ed è molto probabile che ne sappia molto più di chiunque qui dentro.

Vaporize ovviamente serve per bloccare OTK e simili come Leeroy o Grommash, contro handlock e poi boh.

Thrawn82
03-06-2014, 10:34
Turin che tu sappia quando è prevista l'uscita della mini espansione (la maledizione di nonmiricordochi) ?

A me l'unica cosa che scoccia un po sono gli slot limitati per i mazzi.

Turin
03-06-2014, 10:40
"Summer"

yuppol
03-06-2014, 11:08
Ragazzi voi come fate? Usate 2 massimo 3 deck e le altre le shardate?

Vorrei un consiglio. A me piace tanto stregone e sciamano. Infatti sto craftando per questi due. Ho molte altre carte anche per gli altri deck che non uso mai. Che dite shardo gli altri e mi concentro su quelli che mi piacciono? E se poi mi capita di dover vincere con i deck di quelli che non ho? Uso quelli già precreati?

Badruk
03-06-2014, 11:15
Ragazzi voi come fate? Usate 2 massimo 3 deck e le altre le shardate?

Vorrei un consiglio. A me piace tanto stregone e sciamano. Infatti sto craftando per questi due. Ho molte altre carte anche per gli altri deck che non uso mai. Che dite shardo gli altri e mi concentro su quelli che mi piacciono? E se poi mi capita di dover vincere con i deck di quelli che non ho? Uso quelli già precreati?

Io in genere cerco di avere piu' deck meno costosi di farne uno molto costoso ( handlock non copnta, ho sbustato tutte le carte xD )

AtuttaBIRRA!
03-06-2014, 11:16
Io tengo tutto...anche perchè sennò come fai le missioni?

Nel WE mi sono concentrato sul guerriero...ci ho perso anche del tempo per fare dei ragionamenti, magari dopo ve lo posto e mi date qualche consiglio.