PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

arciere91
14-01-2016, 15:11
Fatta due volte e vinta entrambe, una mago ed una druido. Entrambe le volte ha portato frutti la combo trozz+mirror e spell a go go

AtuttaBIRRA!
14-01-2016, 15:34
Io fatta al primo tentativo... immagino che dipenda molto da Cho e Milhouse.

anche io fatta la primo...il mio compare ha giustamente giocato Cho e Milhouse e io avevo in mano mirror entity, pyrosphere e qualcos'altro.

AtuttaBIRRA!
14-01-2016, 15:36
e ieri sera con un po' di culo nella sbustata (epica dorata da shardare) mi son fatto anche Justicar.

Ora si banka, anche se so che è già tardi :(
E cmq mi mancherebbe anche Chillmaw tra quelle buone.

nickmot
14-01-2016, 15:45
Sono quasi tornato a 1600 dust...

Credo sia giunto il momento di Deathwing per il Fibonacci Warrior.

nardustyle
14-01-2016, 15:51
che bello .... alamorte sta tornando .... e io che ci ho fatto classificata per 2 mesi con quella nessuno mi ha ca.... :sofico:

però a dirla tutta sta season trovo tanti preti e non girava un gran che

(entomb) :D

nickmot
14-01-2016, 15:53
che bello .... alamorte sta tornando .... e io che ci ho fatto classificata per 2 mesi con quella nessuno mi ha ca.... :sofico:

però a dirla tutta sta season trovo tanti preti e non girava un gran che

(entomb) :D

E' che non so più cosa craftare... Ormai tocca a quelle buone ma non in meta o potenzialmente buone ma non usate per vari motivi (i.e. lentezza).

AtuttaBIRRA!
14-01-2016, 16:12
E' che non so più cosa craftare... Ormai tocca a quelle buone ma non in meta o potenzialmente buone ma non usate per vari motivi (i.e. lentezza).

lista delle mancanti?

cocix
14-01-2016, 16:18
Io invece sono con 4.200 dust ma non me la sento di craftare nulla.
Dovrei pensare a uno tra Thalnos, Al'akir, Deathwing o Velen ma mi sembrano tutte polveri buttate.

Quando dovrebbe uscire il nuovo set?

nickmot
14-01-2016, 16:21
lista delle mancanti?

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Do15OmT27l_uwUa8ud5lCKP-8WwhBZAxyNygQWzpM_o/edit#gid=0

Mai avuto voglia di aggiornarlo a TGT.
E' anchge fatto male per cui non ho potuto eliminare le carte che mano a mano ho trovato, al massimo fai un filtro di quelle a Q.ty > 0

Io invece sono con 4.200 dust ma non me la sento di craftare nulla.
Dovrei pensare a uno tra Thalnos, Al'akir, Deathwing o Velen ma mi sembrano tutte polveri buttate.

Quando dovrebbe uscire il nuovo set?

Thalnos non è polvere buttata, va in freeze mage, oil rogue, malyrogue...

retox83
14-01-2016, 17:12
Sono quasi tornato a 1600 dust...

Credo sia giunto il momento di Deathwing per il Fibonacci Warrior.
Credimi nom te ne pentirai..... Mi sta dando tante soddisfazioni. Attualmente ho tolto medico del torneo ed ho messo dentro ragnaros visto che incontro pochi aggro. E geddon al posto di una contusione

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Andrea 84
14-01-2016, 17:33
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Do15OmT27l_uwUa8ud5lCKP-8WwhBZAxyNygQWzpM_o/edit#gid=0

Mai avuto voglia di aggiornarlo a TGT.
E' anchge fatto male per cui non ho potuto eliminare le carte che mano a mano ho trovato, al massimo fai un filtro di quelle a Q.ty > 0

Nick usa il software sviluppato dai ragazzi di Hearthpwn:

http://www.innkeeper.com/

sincronizza le carte in pochi secondi.

EDIT: anche se in effetti non ti permette di postare la collezione...

nickmot
14-01-2016, 17:47
Nick usa il software sviluppato dai ragazzi di Hearthpwn:

http://www.innkeeper.com/

sincronizza le carte in pochi secondi.

EDIT: anche se in effetti non ti permette di postare la collezione...
Giocando su 4 piattaforme diverse evito tool esterni, altrimenti userei anche deck tracker.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

polli079
15-01-2016, 07:59
Ma la rissa di questa settimana, qualche consiglio per vincerla, ci pialla sempre!

nardustyle
15-01-2016, 08:16
Ma la rissa di questa settimana, qualche consiglio per vincerla, ci pialla sempre!

tenere i minion in campo senza attaccare, turno 8 manalampo per il druido con la nuova carta +2 danni magici

il mago scarica tutto (magari con cho)

turno 9 board piena per il druido e combo +3 attacco

l'unione delle 2 combo fà vincere ;)

polli079
15-01-2016, 09:20
tenere i minion in campo senza attaccare, turno 8 manalampo per il druido con la nuova carta +2 danni magici

il mago scarica tutto (magari con cho)

turno 9 board piena per il druido e combo +3 attacco

l'unione delle 2 combo fà vincere ;)

Grazie mille!Ci proverò.

nickmot
15-01-2016, 09:22
Grazie mille!Ci proverò.

Ovviamente il tutto funziona se il tuo compare usa il cervelòlo ed ha intenzione di cooperare, trovi ancora geni che ti tirano fireball e pyroblast in faccia.

polli079
15-01-2016, 09:26
Ovviamente il tutto funziona se il tuo compare usa il cervelòlo ed ha intenzione di cooperare, trovi ancora geni che ti tirano fireball e pyroblast in faccia.

Fortunatamente no, quelli non mi capitano, è bello cooperare con altri player, in questo tipo di game.

nardustyle
15-01-2016, 09:36
Ma è bello si collaborare ovvio che ci sono i nabboni

io subito ne ho trovati due che hanno manato a sbattere il 4/2 con carica ....

concede e si passa al prossimo :D :D

..................

io sto impazzendo in ladder, sono al 11

prete dragon e trovo un renolock

:cry:

allora provo otk malygos shaman e trovo un face hunter

va be vado di oil allora .... taunt warrior

VA BE PER OGGI BASTA

Buz32
15-01-2016, 09:41

..................

io sto impazzendo in ladder, sono al 11

prete dragon e trovo un renolock

allora provo otk malygos shaman e trovo un face hunter

va be vado di oil allora .... taunt warrior

VA BE PER OGGI BASTA

Indizio: who am I? :D :D :D

nickmot
15-01-2016, 09:51

Scusa, perché?

Vanno giocati presto per aiutare il ramp, tenerli in board senza attaccarci è stupido in quanto le probabilità che li secchi istantaneamente è molto alta.

La combo con SR andrei a farla con altri minion, come ad esempio un buon uso di troggzor.

nardustyle
15-01-2016, 10:03
Indizio: who am I? :D :D :D

hey .... :D :D

sior buzz1987 cosa vorrebbe insinuare :sofico: :sofico: :sofico:

nardustyle
15-01-2016, 10:06
Scusa, perché?

Vanno giocati presto per aiutare il ramp, tenerli in board senza attaccarci è stupido in quanto le probabilità che li secchi istantaneamente è molto alta.

La combo con SR andrei a farla con altri minion, come ad esempio un buon uso di troggzor.

tipo contro le bombe random o il distruggi servitore con attacco piu alto nei primi turni fa comodo tenerlo li per salvaguardare brann o altre carte da sinergizzare... poi per carità si può vincere lo stesso

ma la funzione è solo per il cristallo di mana 4 danni non sono rilevanti

polli079
15-01-2016, 11:48
Grazie ai vostri consigli al primo tentativo di oggi, vinta la rissa, tutto in mano per poi vincere in un paio di turni, micidiali le combo del dudu e gli spell del mago, lui dudu ha piazzato il nanetto che azzera il costo degli spell all'avversario per il successivo turno, io ho scagliato tutto con un + 4 spell damage sulla board, lui al turno successivo il +2 di danno a tutti i suoi minion!

nickmot
17-01-2016, 13:47
La quest paladino mi stava guardando con gli occhioni dolci cosi' invece di buttarla via mi ha spinto a fare il murloc OTK.

E' uno spettacolo!
Ho scelto questa lista:
http://www.hearthpwn.com/decks/411007-legend-kolento-murlock-paladin

Il problema e' che non ho il secondo lay on hands, sono a 1580 di polvere e di buttarci 400 dust non ho cosi' tanta voglia.

Mi servirebbero consigli su una sotituzione sensata, al momento ho messo un guardian of kings, sistema la questione cura, ma in realta' la parte fondamentale e' il draw.
Sto pensando a varie possibilita', una e' inserire il secondo blecher, visto che aggro e similari ce ne sono sempre in abbondanza male non fa, l'altra e' rischiare con un Harrison Jones, in meta di armi ne girano e potrebbe darmi quel draw in piu', il problema e' che rischia di essere carta "morta".

Che ne pensate?

Nestasiato
17-01-2016, 14:40
La quest paladino mi stava guardando con gli occhioni dolci cosi' invece di buttarla via mi ha spinto a fare il murloc OTK.

E' uno spettacolo!
Ho scelto questa lista:
http://www.hearthpwn.com/decks/411007-legend-kolento-murlock-paladin

Il problema e' che non ho il secondo lay on hands, sono a 1580 di polvere e di buttarci 400 dust non ho cosi' tanta voglia.

Mi servirebbero consigli su una sotituzione sensata, al momento ho messo un guardian of kings, sistema la questione cura, ma in realta' la parte fondamentale e' il draw.
Sto pensando a varie possibilita', una e' inserire il secondo blecher, visto che aggro e similari ce ne sono sempre in abbondanza male non fa, l'altra e' rischiare con un Harrison Jones, in meta di armi ne girano e potrebbe darmi quel draw in piu', il problema e' che rischia di essere carta "morta".

Che ne pensate?

Provato a farne 6 in casual copiando in toto la lista, vinte 0. Perso persino contro un mid hunter quand'ero constantemente con mille carte in mano e lui 1-2. L'ultima persa contro un prete che in mano aveva solo doppio mind blast e flash heal... e ovviamente secondo auchenai a terra mezzo morto.

nickmot
17-01-2016, 15:25
Provato a farne 6 in casual copiando in toto la lista, vinte 0. Perso persino contro un mid hunter quand'ero constantemente con mille carte in mano e lui 1-2. L'ultima persa contro un prete che in mano aveva solo doppio mind blast e flash heal... e ovviamente secondo auchenai a terra mezzo morto.
Io in casual sto 4-0, boh?

Gabbia
17-01-2016, 19:41
qualcuno sa come addare carte ad un deck usando un tablet (immagino sia lo stesso con smartphone)? perchè per me è stato impossibile. Se clicchi sulla carta ti viene fuori in evidenza per craftarla o dustarla (il pulsante destro del mouse su pc). Se provi un drag & drop, non funziona nulla. Altre opzioni non ne ho viste, per cui...come si fa? :stordita:

Turin
17-01-2016, 19:57
Murloc paladin è un altro bel 0% winrate per il mio midrange... e siccome stanno diventando un po' troppi, mi sa che è ora di cambiare mazzo.

retox83
17-01-2016, 21:30
Murloc paladin è un altro bel 0% winrate per il mio midrange... e siccome stanno diventando un po' troppi, mi sa che è ora di cambiare mazzo.
Guarda per curiosità ho montato la lista postata prima ed ho provato solo 2 partite a rank 9 ed entrambe vinte. Contro un cacciatore e un druido

retox83
17-01-2016, 21:36
qualcuno sa come addare carte ad un deck usando un tablet (immagino sia lo stesso con smartphone)? perchè per me è stato impossibile. Se clicchi sulla carta ti viene fuori in evidenza per craftarla o dustarla (il pulsante destro del mouse su pc). Se provi un drag & drop, non funziona nulla. Altre opzioni non ne ho viste, per cui...come si fa? :stordita:

Confermo Drag e drop sia sul tablet samsung tab s2 che su smartphone lg g4. A volte capita che si impalla. Basta riavviare il gioco e tutto va.

Nestasiato
17-01-2016, 23:48
Col pacchetto del giorno un altro Gormok non dorato, a distanza di soli 3 pacchetti dall'originale...

Per statistica, 140 pacchetti TGT aperti fino ad oggi e 7 leggendarie (2 doppie, Aviana & Gormok).

nardustyle
18-01-2016, 09:01
week end produttivo :D
arrivato al 10
Trovato malorne dorato e i liiving roots dorati così mi son dorato tutto il druido ramp

montato un mill e un raptor per il rogue (per completarlo) ma non mi ispirano, proverò il malygos ...

SinapsiTXT
18-01-2016, 12:57

E' un deck complesso quasi quanto il freeze mage, copiare un deck non garantisce una vittoria senza problemi.

Io usando anche il pala murloc sono arrivato a rank 5 e lo si può incontrare in ladder anche a rank più bassi.

nickmot
18-01-2016, 13:04
E' un deck complesso quasi quanto il freeze mage, copiare un deck non garantisce una vittoria senza problemi.

Io usando anche il pala murloc sono arrivato a rank 5 e lo si può incontrare in ladder anche a rank più bassi.

Infatti sto avendo molti problemi.
Capisco come dovrebbe andare, ma forse ho troppe remore nell'uso del doomsayer, dovrei fregarmene della mia board e far fare tutto alla combo?
Senza frostnova e con un solo Belcher, come dovrei proteggere il doomsayer?

Sto seriamente pensado di passare alal versione midrange di Spark, con un stile più classico e combo che non fa OTK, ma refulla la board o fa da finissher.

Nestasiato
18-01-2016, 13:07

Beh, avevo scritto giusto l'altro giorno quanto il pala murloc mi faccia bestemmiare facile perché già al turno 10 perdo con mazzi control... non volevo né screditare il deck né tantomeno pensavo di vincere senza problemi, ho solo voluto testarlo visto che ho tutte le carte. Poi è risaputo che sono una pippa senza precedenti.

AtuttaBIRRA!
18-01-2016, 16:16

Non hai Tirion!!!!!!!111!!!!1!! :D

nickmot
18-01-2016, 16:21
Non hai Tirion!!!!!!!111!!!!1!! :D

Veramente si

Gabbia
18-01-2016, 17:05
Confermo Drag e drop sia sul tablet samsung tab s2 che su smartphone lg g4. A volte capita che si impalla. Basta riavviare il gioco e tutto va.

ho dovuto riavviare il tablet, non solo il gioco. Cmq ha funzionato, grazie

AtuttaBIRRA!
18-01-2016, 21:30
Veramente si

è nelle missing cards del tuo file...anche se ho visto ora che c'è scrito 0 di fianco:confused:

nickmot
18-01-2016, 22:32
è nelle missing cards del tuo file...anche se ho visto ora che c'è scrito 0 di fianco:confused:

Te l'ho detto, è fatto male.
Devo rifarlo usando un foglio pe rogni classe ed aggiungendo TGT

SinapsiTXT
18-01-2016, 22:47
Infatti sto avendo molti problemi.
Capisco come dovrebbe andare, ma forse ho troppe remore nell'uso del doomsayer, dovrei fregarmene della mia board e far fare tutto alla combo?
Senza frostnova e con un solo Belcher, come dovrei proteggere il doomsayer?

Sto seriamente pensado di passare alal versione midrange di Spark, con un stile più classico e combo che non fa OTK, ma refulla la board o fa da finissher.

il doomsayer non svolge la stessa funzione che svolge nel freeze mage, ti ricordo che il pala non ha un segreto che gli garantisce l'immunità per un turno dal lethal.

il doomsayer serve a:
- garantire che l'avversario non fulli la board (se calato a board vuota)
- dare all'avversario un target e ridurre la pressione, serve a guadagnare tempo

Capita a volte di giocarlo in turni pericolosi per l'avversario (ad esempio al turno 6 o 7 per evitare di vedersi giocare il boom o il MC) oppure lo si gioca al turno 9 per avere la board pulita al 10 e lanciare un primo anyfin.
Il doomsayer è situazionale, non devi obbligatoriamente proteggerlo con il belcher (pensa che nella mia decklist non uso neppure il belcher come servitore).

@ Nestasiato

Non era una critica verso le tue capacità, se hai avuto dei brutti matchup o ti sono girate male le carte può capitare, volevo solo dire che il deck è forte ma per ottenere dei risultati positivi bisogna considerare più variabili di quanto uno non possa pensare (dato che spesso chi lo critica per essere sbilanciato sono le stesse persone che non hanno mai provato a giocarlo prima).

nickmot
18-01-2016, 22:50
il doomsayer non svolge la stessa funzione che svolge nel freeze mage, ti ricordo che il pala non ha un segreto che gli garantisce l'immunità per un turno dal lethal.

il doomsayer serve a:
- garantire che l'avversario non fulli la board (se calato a board vuota)
- dare all'avversario un target e ridurre la pressione, serve a guadagnare tempo

Capita a volte di giocarlo in turni pericolosi per l'avversario (ad esempio al turno 6 o 7 per evitare di vedersi giocare il boom o il MC) oppure lo si gioca al turno 9 per avere la board pulita al 10 e lanciare un primo anyfin.
Il doomsayer è situazionale, non devi obbligatoriamente proteggerlo con il belcher (pensa che nella mia decklist non uso neppure il belcher come servitore).

Grazie!
Se non ti scoccia quando ti becco online ti chiederò qualche consiglio.

MegaForce
19-01-2016, 10:02
Pala murloc e Freeze Mage, sono per certi versi simili, mandi in stallo il game e poi finisci l'avversario, hai i tuoi tool per vivere e per spazzare via la board ad area, cicli le carte, lo fai con cose differenti ma il concetto è quello.
Comunque anche nel Freeze a volte, molte volte, si è costretti ad usare il doomsayer senza spell che freezano se si ritiene che guadagnare tempo sia importante in quel match.

Trovo però il Freeze molto più solido del murloc pala, tra i due non ho dubbi su quale giocare.

Una riflessione sul Secret Pala, è il mazzo che sta ricevendo da tempo mole lamentele, il DrSix non è certo fun and interactive.
Però, con questa piaga nella ladder forse si dovrebbero vedere più patron e più freeze mage che lo counterano, ma non essendo mazzi da giocare "standard" molti giocatori probabilmente scelgono vie più semplici.

AtuttaBIRRA!
19-01-2016, 10:12
Io sto giocando Mid Shaman e Mid Pala

Il primo è buono ma c'è ancora qualcosa che non mi convince, devo affinarlo

Il secondo con l'inserimento di Justicar gira proprio bene, ieri sono arrivato al 10 senza fatica.

DoctorT
19-01-2016, 11:35

Il secondo con l'inserimento di Justicar gira proprio bene, ieri sono arrivato al 10 senza fatica.

mi posteresti la lista del Mid Paladin ? stavo proprio pensando di craftare Justicar ma non so come aggiustare il deck

AtuttaBIRRA!
19-01-2016, 12:28
mi posteresti la lista del Mid Paladin ? stavo proprio pensando di craftare Justicar ma non so come aggiustare il deck

preso di sana pianta da hearthpwn

http://www.hearthpwn.com/decks/401419-legend-who-am-i-jokes-just-standard-mid-range

Turin
19-01-2016, 13:06
Io uso midrange pala da un anno e vi assicuro che non c'è momento peggiore per giocarlo. :D

Dr.FrankenHouse
19-01-2016, 13:06
Non so se è già stato chiesto (nel caso scusatemi): conoscete qualche app per Android dal quale poter vedere i vari mazzi (magari presi da powned o hearthpown) e dove poter salvare i propri?

Powered by Xiaomi Mi4

alexxx19
19-01-2016, 13:36
Io uso midrange pala da un anno e vi assicuro che non c'è momento peggiore per giocarlo. :D

infatti io sto continuamente galleggiando tra il 13 e 14...e si smadonna duro :D
la versione con la justicar però leggermente diversa da quella di hearthpwn

retox83
19-01-2016, 13:40
oggi tanto per cambiare decido di provare a usare jaina, mi mancano 40 vittorie per dorare il mago , ma stufo del mazzo tempo uso un mazzo freeze senza antonidas e con doppia torcia, rulla di brutto, adesso sono a rank 10 e su 10 partite ne ho perse solo 2.

arciere91
19-01-2016, 16:30

Ce ne siamo accorti ieri, per farmi prendere il pacchetto un parto :asd:

Ieri poi ho montato al volo anche io un mid shaman, 12-3 il risultato. Ai livelli bassi va che è una meraviglia

nickmot
19-01-2016, 16:40
Ieri poi ho montato al volo anche io un mid shaman, 12-3 il risultato. Ai livelli bassi va che è una meraviglia

Lista che il mio gira quando gli pare: tipo stamani ho vinto pure perdendo turni in galleria, avevo fatto partire il match per sbaglio.
A inizio eason ho fatto una bellissima striscia da 16 a 20.

DoctorT
19-01-2016, 17:12
preso di sana pianta da hearthpwn

http://www.hearthpwn.com/decks/401419-legend-who-am-i-jokes-just-standard-mid-range

grazie ... effettivamente è un pò diverso dal mio ... ho messo dentro 1 Healbot, 1 Murloc knight e BGH, con justicar ci vedresti bene un doppio quartermaster ?

Turin
19-01-2016, 19:41
Ce ne siamo accorti ieri, per farmi prendere il pacchetto un parto :asd:

Beh dopo ne ho vinte 5 di fila, ma nelle altri stagioni arrivavo verso rank 10-11 con 90% winrate (un paio di volte persino imbattuto). Da un mese la situazione è decisamente cambiata.

nickmot
19-01-2016, 20:07
Beh dopo ne ho vinte 5 di fila, ma nelle altri stagioni arrivavo verso rank 10-11 con 90% winrate (un paio di volte persino imbattuto). Da un mese la situazione è decisamente cambiata.
A cosa inputi questo cambiamento?
Inizialmente loe non sembrava averne minato il potenziale.

Turin
19-01-2016, 20:54
A cosa inputi questo cambiamento?
Inizialmente loe non sembrava averne minato il potenziale.

Premesso che parlo della mia versione con 2 zombie chow, necessari vs aggro ma abbastanza terribili vs control

- Renolock non è un buon matchup

- Murloc Pala è quasi impossibile

- è tornato di moda Patron Warrior, matchup sfavorevolissimo, a discapito di Control Warrior (favorevole)

arciere91
19-01-2016, 21:11
Lista che il mio gira quando gli pare: tipo stamani ho vinto pure perdendo turni in galleria, avevo fatto partire il match per sbaglio.
A inizio eason ho fatto una bellissima striscia da 16 a 20.

Questa è la lista, ma penso che dei ritocchini potrebbero starci, poi molto dipende anche da te cosa incontri più spesso
http://i.imgur.com/yIyiUa8s.png (http://i.imgur.com/yIyiUa8.png)

Metto il link perchè ancora non sono riuscito a capire come ridimensionare le immagini nella risposta che poi ti portano all'immagine grande (qualcuno lo sa? :sofico: )

AtuttaBIRRA!
19-01-2016, 21:33
Ho appea giocato Priest vs Priest....perchè sono di buonumore altrimenti il portatile era già finito nel canale qui vicino.

Mi ha toughsteelato 2 entomb, che ovviamente mi sono rimasti nelle ultime 5 carte, lui ne ha potuti usare ben 4.
Elise mi è arrivata dopo le prime 15 carte, golden monkey nelle ultime 7.
Calata la monkey col secondo toughsteel oltre a entomb mi ha rubato leroy, toh giusto quello buono ad abbattere il 6-6- taunt:muro:

SinapsiTXT
19-01-2016, 21:34
Pala murloc e Freeze Mage, sono per certi versi simili, mandi in stallo il game e poi finisci l'avversario, hai i tuoi tool per vivere e per spazzare via la board ad area, cicli le carte, lo fai con cose differenti ma il concetto è quello.
Comunque anche nel Freeze a volte, molte volte, si è costretti ad usare il doomsayer senza spell che freezano se si ritiene che guadagnare tempo sia importante in quel match.

Trovo però il Freeze molto più solido del murloc pala, tra i due non ho dubbi su quale giocare.

Una riflessione sul Secret Pala, è il mazzo che sta ricevendo da tempo mole lamentele, il DrSix non è certo fun and interactive.
Però, con questa piaga nella ladder forse si dovrebbero vedere più patron e più freeze mage che lo counterano, ma non essendo mazzi da giocare "standard" molti giocatori probabilmente scelgono vie più semplici.

Si ma con il freeze mage il MU contro CW è completamente sfavorevole, un freeze mage di solito da il concede dopo 2-3 turni se capisce che l'avversario è un CW (se è un patron la partita se la può giocare), mentre un pala OTK non ha di questo problema, asfalta senza problemi anche un CW.

Poi sono entrambi due deck difficili da giocare e con che girano intorno ad una combo OTK, hanno i loro punti di forza e i loro punti di debolezza, però ad oggi ho notato winrate migliori con il pala murloc rispetto al freeze mage (che soffre maggiormente contro deck molto aggro). Poi può anche darsi che la mia sia una semplice impressione.

nickmot
19-01-2016, 23:23
Ho rifatto il mega foglione di calcolo per essere finalmente libero per quanto riguarda le righe, gia' che c'ero ho aggiornato pure con TGT.

Mamma mia che faticaccia!

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Do15OmT27l_uwUa8ud5lCKP-8WwhBZAxyNygQWzpM_o/edit?usp=sharing

La via del completamento e' ancora decisamente lunga.

IL_mante
19-01-2016, 23:34
Questa è la lista, ma penso che dei ritocchini potrebbero starci, poi molto dipende anche da te cosa incontri più spesso
http://i.imgur.com/yIyiUa8.png

Metto il link perchè ancora non sono riuscito a capire come ridimensionare le immagini nella risposta che poi ti portano all'immagine grande (qualcuno lo sa? :sofico: )

da imgur aggiungi una l (L) o una m o una s alla fine del link per avere le versioni ridotte in formato large, medium o small

il tuo link diventa cosi:

con la l
http://i.imgur.com/yIyiUa8l.png
con la m
http://i.imgur.com/yIyiUa8m.png

ecc.

puoi anche inserire nell'immagine rimpicciolita il link all'immagine completa in modo che cliccando sull'immagine vai a quella intera, usando questa formattazione (togliendo i _):
[_URL="http://i.imgur.com/yIyiUa8.png"][_IMG]http://i.imgur.com/yIyiUa8l.png[/IMG_][/URL_]
;)

MegaForce
20-01-2016, 00:45
Si ma con il freeze mage il MU contro CW è completamente sfavorevole, un freeze mage di solito da il concede dopo 2-3 turni se capisce che l'avversario è un CW (se è un patron la partita se la può giocare), mentre un pala OTK non ha di questo problema, asfalta senza problemi anche un CW.

Poi sono entrambi due deck difficili da giocare e con che girano intorno ad una combo OTK, hanno i loro punti di forza e i loro punti di debolezza, però ad oggi ho notato winrate migliori con il pala murloc rispetto al freeze mage (che soffre maggiormente contro deck molto aggro). Poi può anche darsi che la mia sia una semplice impressione.

Ci sono talmente pochi CW che non è un problema, ne salta fuori qualcuno a livelli alti di solito, oppure ad inizio stagione.

Contro super aggro il freeze può avere problemi, ma come chiunque, otk murloc incluso, un aggro puro con partenza perfetta non è facile da tenere.

Sarà che gioco il freeze da più tempo, ma il murloc per ora non mi convince del tutto come solidità complessiva, o forse devo trovare la variante con cui mi trovo meglio.

arciere91
20-01-2016, 01:07
da imgur aggiungi una l (L) o una m o una s alla fine del link per avere le versioni ridotte in formato large, medium o small

il tuo link diventa cosi:

Ti ringrazio infinitamente ;)

Buz32
20-01-2016, 07:17
Premesso che parlo della mia versione con 2 zombie chow, necessari vs aggro ma abbastanza terribili vs control

- Renolock non è un buon matchup

- Murloc Pala è quasi impossibile

- è tornato di moda Patron Warrior, matchup sfavorevolissimo, a discapito di Control Warrior (favorevole)
Anche il prete control con doppio entomb non dovrebbe essere semplice

retox83
21-01-2016, 06:21
Guerriglia nella locanda

http://i.imgur.com/o7ACAOPl.jpg

retox83
21-01-2016, 07:05
http://imgur.com/R7iOw1t

retox83
21-01-2016, 07:07
Ragazzi scusate ma non ho proprio capito come si caricano le immagini.
ho inserito il link di imgur nei tag ma non si vede. Devo fare in altro modo? Grazie

questa è la sbustata della rissa, e con questa leggendaria completo il set classiche
http://i.imgur.com/N9xPA7al.jpg

Nigg
21-01-2016, 10:07
Sta rissa è una porcata immane, è da stamattina che cerco la vittoria ma mi sculano sempre in faccia...

Turin
21-01-2016, 10:47
Boh con il pala ne ho vinte 5 su 6 mi pare. Con il prete perse 2 su 2.

nickmot
21-01-2016, 10:51
Sta rissa è una porcata immane, è da stamattina che cerco la vittoria ma mi sculano sempre in faccia...

Vinte 2 su 2 con Warlock e Shaman, nella prima l'oppo ha sculato ben più di me, ma ho controllato sempre la board e vinto praticamente di piratesse.

Queste risse random mi piacciono ben poco, ma rispetto a quella con mazzi totalmente casuali qui puoi controllare i pick.
Una specie di arena, ma con la possibilità di scegliere turno per turno valutando quindi avversario e stato dell'incontro.

CarlosGarcia
21-01-2016, 10:58
Ciao a tutti, ho appena cominciato a giocare a heartstone e quindi sto ancora sbloccando le carte base dei vari personaggi..
La mia domanda è: conviene spendere le coins in pacchetti di carte o nell'arena?? (considerando che l'unica arena che ho fatto ne ho vista una sola.. ).

Nigg
21-01-2016, 11:29
Boh con il pala ne ho vinte 5 su 6 mi pare. Con il prete perse 2 su 2.

Vinte 2 su 2 con Warlock e Shaman, nella prima l'oppo ha sculato ben più di me, ma ho controllato sempre la board e vinto praticamente di piratesse.

Queste risse random mi piacciono ben poco, ma rispetto a quella con mazzi totalmente casuali qui puoi controllare i pick.
Una specie di arena, ma con la possibilità di scegliere turno per turno valutando quindi avversario e stato dell'incontro.

Purtroppo ho la missione di 5 vittorie con il guerriero e mi sono intestardito su quello :muro:
Ho cambiato e ho preso il mio prete di fiducia e sono a 4/4 ma sempre 5 vittorie con il guerriero dovrò fare :cry:

retox83
21-01-2016, 11:50
Ciao a tutti, ho appena cominciato a giocare a heartstone e quindi sto ancora sbloccando le carte base dei vari personaggi..
La mia domanda è: conviene spendere le coins in pacchetti di carte o nell'arena?? (considerando che l'unica arena che ho fatto ne ho vista una sola.. ).

guarda visto che hai appena iniziato ti sconsiglio l'arena, per lo meno fin quando non hai ben capito le meccaniche del gioco e le sinergie varie, io ti consiglio i coins per i pacchetti base in quanto hanno carte fondamentali.

ti consiglio anche le varie avventure in quanto anche li ci sno carte abbastanza utili.

in linea di massima ti consiglio di acquistare le avventure con soldi reali, e i pacchetti con i coins.

CarlosGarcia
21-01-2016, 13:11
guarda visto che hai appena iniziato ti sconsiglio l'arena, per lo meno fin quando non hai ben capito le meccaniche del gioco e le sinergie varie, io ti consiglio i coins per i pacchetti base in quanto hanno carte fondamentali.

ti consiglio anche le varie avventure in quanto anche li ci sno carte abbastanza utili.

in linea di massima ti consiglio di acquistare le avventure con soldi reali, e i pacchetti con i coins.

Ottimo! Grazie mille, farò come suggerisci. (Anche se per ora spendere soldi veri non è in piano.. Prima devo vedere se mi prende il gioco 😊)

retox83
21-01-2016, 13:30
Ottimo! Grazie mille, farò come suggerisci. (Anche se per ora spendere soldi veri non è in piano.. Prima devo vedere se mi prende il gioco 😊)

se vuoi aggiungermi il nick è in firma ;-)

[xMRKx]
21-01-2016, 17:10
scusate l'OT entro a gamba tesa nel thread per consigliare DUELYST un altro gioco F2P che ricorda Hearthstone ma ne amplia alcuni concetti essendo un gioco di carte ma con i minion che vengono mossi in griglia. Le possibilità tattiche sono praticamente infinite perchè oltre ai mazzi che devi creare ci vuole skill per muovere ed attaccare. In pratica ogni partita è completamente diversa dall' altra......E' stato recentemente streammato da trump reynad e amaz e sta prendendo molto campo ! Io mi ci sto divertendo molto!! date un'occhiata

https://duelyst.com/

okorop
21-01-2016, 19:17
sto provando il pala murlock di kolento, non ho il secondo doomsayer quindi ho messo 1 sludge belcher in piu, fatta una partita vs un handlock stravinta :asd: :asd: era a 30 e il secondo anyfin l'ha distrutto :asd: :asd:

CarlosGarcia
22-01-2016, 09:47
se vuoi aggiungermi il nick è in firma ;-)

Aggiunto!
Tra l'altro ho come quest il fare da spettatore ad un amico e vederlo vincere! :D

retox83
22-01-2016, 10:13
Aggiunto!
Tra l'altro ho come quest il fare da spettatore ad un amico e vederlo vincere! :D

richiesta accettata, ci vediamo on line :-)

CarlosGarcia
22-01-2016, 16:42
richiesta accettata, ci vediamo on line :-)

molto carina la modalità spettatore.
Mi sono reso conto di quanto io sia scarso 😬😬

retox83
22-01-2016, 17:08
molto carina la modalità spettatore.
Mi sono reso conto di quanto io sia scarso 😬😬
Ma va facendo pratica si impara, io ho guardato tanti streaming ma ricordo che i primi mesi difficilmente superavo rank 20, ora nonostante ho 2 bambini e il lavoro che mi lasciano poco tempo riesco a raggiungere rank 5 sempre. Giocando si imparano i vari mazzi e quindi capirai l avversario e le carte da giocare al momento giusto. Avrai visto che ho ribaltato 2 partite praticamente perse in pochi turni, bisogna giocare le carte in mano prevedendo l andamento della partita per almeno 2 - 3 turni.

Gabbia
22-01-2016, 17:27
c'è gente che ha proprio talento :eek: :ave:
https://www.youtube.com/watch?v=A8NGO4RaDck

l'ultima come idea è geniale....irrealizzable, ma geniale

Carlyle
22-01-2016, 18:08
c'è gente che ha proprio talento :eek: :ave:
https://www.youtube.com/watch?v=A8NGO4RaDck

l'ultima come idea è geniale....irrealizzable, ma geniale

Ma sono sgravissime :asd:

Nestasiato
22-01-2016, 19:52
10 sconfitte di fila da rank 8 a rank 10 col secret pala, esigo un premio per suprema pippaggine (troppo facile parlare di sfiga, no?).
Bella anche la sequenza di lock col doppio faceless + leeroy, con doppio abusive + doppio po già in mano...

BDM
22-01-2016, 20:23
Raga mi consigliate qualche deck con elise? Non troppo costoso please :)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Carlyle
22-01-2016, 21:42
10 sconfitte di fila da rank 8 a rank 10 col secret pala, esigo un premio per suprema pippaggine (troppo facile parlare di sfiga, no?).

Ti ci sei messo di impegno eh... :asd:

CarlosGarcia
23-01-2016, 00:46
Altra domanda da niubbo: che cambia giocare ranked o giocare a caso?
Ci sono premi ogni tot giorni o cose simili?

arciere91
23-01-2016, 03:32
Altra domanda da niubbo: che cambia giocare ranked o giocare a caso?
Ci sono premi ogni tot giorni o cose simili?

A fine mese ricevi dei premi in base al rank più alto raggiunto in classificata

CarlosGarcia
23-01-2016, 10:55
A fine mese ricevi dei premi in base al rank più alto raggiunto in classificata

Anche se sei rimasto una pippa ricevi premi?
Cioè, a quanto ho capito si parte lv 25, se a fine mese riesco a raggiungere lv 24 al massimo, il premio è una pernacchia? 😬

retox83
23-01-2016, 11:30
Cioè, a quanto ho capito si parte lv 25, se a fine mese riesco a raggiungere lv 24 al massimo, il premio è una pernacchia? 😬
Per le ricompense si parte dal grado 20 http://www.powned.it/modalita-classificata-ricompense-parte-3/

arciere91
23-01-2016, 11:35

Devi arrivare minimo al 20, che comunque anche con le carte base ci si arriva capendo il gioco ;)

Gylgalad
23-01-2016, 11:41
;43298358']Io mi ci sto divertendo molto!! date un'occhiata

https://duelyst.com/

tema anime? non mi convince troppo...

CarlosGarcia
23-01-2016, 11:56
Chiarissimo! Grazie arciere e retox..
Continuerò a fare domande idiote, sappiatelo 😁

retox83
23-01-2016, 12:30
Chiarissimo! Grazie arciere e retox..
Continuerò a fare domande idiote, sappiatelo 😁
A disposizione ;)

Nigg
23-01-2016, 13:07
Cmq sta invasione di aggro mi ha letteralmente rotto le palle, fai classificata o libera ti trovi sempre gli stessi mazzi aggro druid, aggro sciaman, murlock ecc.
Fare le vittorie delle missioni giornaliere con i control è diventato impossibile... uff

Gabbia
23-01-2016, 18:59
Cmq sta invasione di aggro mi ha letteralmente rotto le palle, fai classificata o libera ti trovi sempre gli stessi mazzi aggro druid, aggro sciaman, murlock ecc.
Fare le vittorie delle missioni giornaliere con i control è diventato impossibile... uff

a mio modo di vedere è/è stata la peggiore season della storia di HS, ma di gran lunga. Varietà si, ma scegliere fra ebola, malaria, peste..non la definirei varietà. Quando secondo me la stragrande maggioranza di deck giocati (80%? più?) sono di tipo aggro, non capisco come si possa essere contenti.
L'insopportabile (a parte sti maledetti rogue che non sopporto, tallonati dai nuovi shaman...) sono tutti quei player (soprattutto) dorati che giocano gli stessi deck t1 in CASUAL...vai a capire :doh:

Cmq questo è quanto e finchè non ci saranno chiari segnali da parte dei dev per arginare lo strapotere aggro (reno è un inizio ma appunto...solo un inizio), il meta sarà così.

okorop
23-01-2016, 19:34
a mio modo di vedere è/è stata la peggiore season della storia di HS, ma di gran lunga. Varietà si, ma scegliere fra ebola, malaria, peste..non la definirei varietà. Quando secondo me la stragrande maggioranza di deck giocati (80%? più?) sono di tipo aggro, non capisco come si possa essere contenti.
L'insopportabile (a parte sti maledetti rogue che non sopporto, tallonati dai nuovi shaman...) sono tutti quei player (soprattutto) dorati che giocano gli stessi deck t1 in CASUAL...vai a capire :doh:

Cmq questo è quanto e finchè non ci saranno chiari segnali da parte dei dev per arginare lo strapotere aggro (reno è un inizio ma appunto...solo un inizio), il meta sarà così.

ma io gioco il control murloc paladin e lo trovo parecchio piu divertente di un deck aggro..... valli a capire i player....

Nigg
23-01-2016, 21:11
ma io gioco il control murloc paladin e lo trovo parecchio piu divertente di un deck aggro..... valli a capire i player....

No vabbè ma il concetto è:
Vuoi giocare con un deck Tuo for fun sia in casual o ladder, mi sta bene non dico nulla e che vinca il migliore.
Vuoi giocare un deck copiato vai in ladder, se non salgo io è un mio problema se sali tu sai che è il deck.

Ma se come diceva gabbia ti trovi in casual gente (tanta e pure dorata) che ti gioca i deck copiati (da legend) solo per trollare gli altri allora la cosa diventa insopportabile.
Oggi su una 15ina di partite ho trovato 10 t1 (roba da fare concede al t5) e 5 "al tuo livello" giocabili fino all'ultimo hp, sia da una parte che dall'altra.

Posso farmelo anche io il combo druid e fare il pezzente in casual, ma non lo faccio perchè non avrebbe senso... almeno per come lo intendo io il gioco.

Gli aggro/secret/combo vanno per la maggiore perchè se hai un buon mulligan (buono eh non ottimo) è un easy win al 90 % delle volte e alla gente piace vincere facile.

SinapsiTXT
23-01-2016, 21:44
Secondo me non conoscete bene i deck e le strategie da adottare per counterarli, non per una questione di superiorità o chissà cos'altro, ma se scrivete "mi sono stancato dei deck aggro" e poi nella stessa frase il "pala murloc" allora avete le idee confuse sul gioco (il pala murloc è un deck control o al massimo combo ma è lontano mille miglia dall'archetipo deck aggro).

Perchè io a rank 4 non incontro solo deck aggro? E se incontrassi solo deck aggro a quest'ora mi sarei montato un CW e sarei arrivato legend a botta di win e invece in ranked si trova di tutto e di più, dal reno pala al freeze mage, scelta una classe e una tipologia di deck bisogna capire come impostare la partita per avere le maggiori chance di vittoria.

Vi lamentate del meta attuale, mi chiedo se abbiate soltanto un'idea vaga di quante tipologie di deck esistono ad oggi, ogni classe ha almeno 3-4 varianti valide, cosa che nelle season passate vi potevate solo segnare.
Che poi la maggior parte degli utenti ami giocare il secredin è un problema delle persone e non del gioco, io per risposta gioco tutti deck che possono counterare bene il pala :ciapet: il pala mi può solo baciare il :ciapet:

Nestasiato
23-01-2016, 22:12

Divertente? Semmai li trovan più redditizi... Il mazzo più divertente per me è sempre il control warrior, motivo per cui mi ostino a giocare soprattutto in casual e dopo quasi 5,5k wins in play mode non ho neanche mezzo eroe dorato.

Ah, concordo con Sinapsi, finalmente c'è molta varietà di mazzi pure in ladder. Anche se a rank più bassi difficlmente si becca un control contro.

nickmot
23-01-2016, 22:56
Non bazzico più per la ladder se non quando mi capitano le daily con il deck che ho scelto per questo mese (dragon priest), ma da quello che ho visto la situazione è tutt'altro che pessima, non ho trovato una ladder così varia da una vita, se calasse il numero di secretdin sarebbe il massimo.

La modalità casual non serve per giocare mazzi for fun e basta, è perfettamente normale trovarvi mazzi completi di alto livello, tra chi è li per fare solo le missioni e chi si sta allenando, provando, testando mi pare del tutto normale vedere gli stessi mazzi della ladder.
Ogni tanto salta fuori qualche deck strano (oggi ho beccato un inspire paladin ma non è obbligatorio giocare solo quelli.

okorop
24-01-2016, 12:46
trovata sylvanas :asd: :asd: che :ciapet:

I have not time for games :asd:

okorop
24-01-2016, 14:41
goduria allo stato puro :asd: :asd: grazie nickmot che hai postato il deck

http://postimg.org/image/6ipo3fzol/

murloc vs secret din 1-0 :asd:

Turin
25-01-2016, 01:46
https://tempostorm.com/hearthstone/meta-snapshot/a-wild-snapshot-appears

Beh finalmente si sono accorti anche loro che il midrange pala le prende da tutti i mazzi tier 1. :cry:

CarlosGarcia
25-01-2016, 08:09
A disposizione ;)

Ho fatto le mie prime 3 partite in ranked..
1 persa e 2 vinte, sono livello 24 ora 😁

Usando praticamente un mazzo base da arciere..
Mi sa che appena arrivo a 20 (se ci arrivo), mi fermo solo per prendere il premio.. 😅
Ma funziona che per ogni partita vinta guadagni una stella e per ogni persa te la leva?
E quando finisce la stagione?

MegaForce
25-01-2016, 10:00
Il vincitore dell'ultima SL è stato un cinese che usava, secret pala,Zoo(versione più veloce,senza Voidcaller), e ShamanFace.
Tra le altre cose in finale ha fatto un errore da super nabbo con lo zoo lifetappando prima di giocare Doomguard.

Il cancer vince.
Sono convinto che si potrebbe bilanciare il gioco in maniere nettamente migliore, pur rispettando i mazzi più odiati dai giocatori sui forum.

MegaForce
25-01-2016, 10:01

Beh finalmente si sono accorti anche loro che il midrange pala le prende da tutti i mazzi tier 1. :cry:

Il renolock tier1 per me rimane un mistero.
Troppo poco solido un deck del genere, a volte gira benissimo altre malissimo per sua natura intrinseca, avendo 1 copia per ogni carta.

oppss... ho fatto per sbaglio due post di fila.

AtuttaBIRRA!
25-01-2016, 11:04

turin sto mese ho fatto il mio record (rank8 + 5 stelline, il sogno del rank 7, ancora realizzabile, si è infranto all'ultimo momento) col mid pala :asd:

ma sto mese è stato strano...avrò l'80% di vittorie, ho giocato pochissimo e ho fatto winstreak da paura :eek:

Gabbia
25-01-2016, 13:50
La modalità casual non serve per giocare mazzi for fun e basta, è perfettamente normale trovarvi mazzi completi di alto livello, tra chi è li per fare solo le missioni e chi si sta allenando, provando, testando mi pare del tutto normale vedere gli stessi mazzi della ladder.
Ogni tanto salta fuori qualche deck strano (oggi ho beccato un inspire paladin ma non è obbligatorio giocare solo quelli.

si parla di deck "consolidati" t1 che nessuno ormai (da tempo..) deve testare od allenarsi con...sai da quant'è uscito il secredin ad esempio?
Poi le missioni si fanno benissimo in ladder. Quindi no, non c'è ragione reale.
Dovrebbe essere una sandbox ma non lo è ed è un vero peccato, tutto qui.

nickmot
25-01-2016, 13:57
si parla di deck "consolidati" t1 che nessuno ormai (da tempo..) deve testare od allenarsi con...sai da quant'è uscito il secredin ad esempio?
Poi le missioni si fanno benissimo in ladder. Quindi no, non c'è ragione reale.
Dovrebbe essere una sandbox ma non lo è ed è un vero peccato, tutto qui.

Magari il secretdin lo ha craftato ora perché ha raggiunto la polvere per farsi Tirion o ha sbustato il secondo challenger.

Perché dovrei bruciare stelline per farmi la quest con lo Shaman o il rogue in ladder?
In ladder ci vado per vincere, le quest le faccio in casual o in rissa nei rari casi un cui può essere giocata più di una volta senza bestemmiare.

Gabbia
25-01-2016, 21:58
Magari il secretdin lo ha craftato ora perché ha raggiunto la polvere per farsi Tirion o ha sbustato il secondo challenger.

Perché dovrei bruciare stelline per farmi la quest con lo Shaman o il rogue in ladder?
In ladder ci vado per vincere, le quest le faccio in casual o in rissa nei rari casi un cui può essere giocata più di una volta senza bestemmiare.

parli al singolare. Io ti parlo di decine e decine di secredin, face hunter, burst mage, mid druid, oil rogue etc, ovvero la maggioranza di quelli che trovo (troviamo) in casual. Sono 2 livelli completamente diversi. Certo che trovi altro, ma in % non è comparabile, tutto lì.
In ladder ci vai per vincere e col nuovo shaman ed il sempiterno oil rogue, vinci benissimo lo stesso, anzi lo shaman al turno 4-5 ha già archiviato la pratica.
Per cui, non c'è "scusa" se non l'avidità umana :D

Buz32
26-01-2016, 07:28
parli al singolare. Io ti parlo di decine e decine di secredin, face hunter, burst mage, mid druid, oil rogue etc, ovvero la maggioranza di quelli che trovo (troviamo) in casual. Sono 2 livelli completamente diversi. Certo che trovi altro, ma in % non è comparabile, tutto lì.
In ladder ci vai per vincere e col nuovo shaman ed il sempiterno oil rogue, vinci benissimo lo stesso, anzi lo shaman al turno 4-5 ha già archiviato la pratica.
Per dire io col ramp druid faccio solo le daily in casual perché non so giocarlo e perché voglio chiuderla in fretta

nickmot
26-01-2016, 08:09
Per dire io col ramp druid faccio solo le daily in casual perché non so giocarlo e perché voglio chiuderla in fretta

Idem.
Per vincere 2 partite me ne sono servite 5 visto che commetto un sacco di errori.

Se non giocassi Face shaman?
Se l'oil lo usassi una volta ogni morte di papa e quindi non fossi capace di usarlo?

Per vincere non serve un mazzo forte, ma saperlo giocare, la tua polemica mi pare inutile, oltretutto tu stesso giochi in play mode.

retox83
26-01-2016, 08:43

io del druid mi sto divertendo a giocare la versione dragon.....
giocare ysera al turno 5 con doppia innervazione non ha prezzo.... :ciapet: :ciapet:

Carlyle
26-01-2016, 09:59
Io sto sperimentando l' eggs druid :cool:

Gylgalad
26-01-2016, 11:03
io sto vedendo la fiera dei reno -lock e -mage!

le eresie che ti tirano fuori sarebbero da raccogliere in un libro

CarlosGarcia
26-01-2016, 13:15
Altra domanda da niubbo: ha senso disincantare?
Ho capito ora come funziona, ma a meno che non sia abbiano 3 carte dello stesso tipo, vale la pena?

Buz32
26-01-2016, 13:49
Ho capito ora come funziona, ma a meno che non sia abbiano 3 carte dello stesso tipo, vale la pena?

Come la maggior parte delle domande la risposta è...dipende :sofico:
Prima di disincatantare bisognerebbe farsi almeno due domande:
1) vuoi puntare alla collezione completa?
2) la polvere che ricaverò la investirò in modo profittevole?
Se a una delle due rispondi "no" allora non disincantare, altrimenti se ne può discutere più approfonditamente.

AtuttaBIRRA!
26-01-2016, 14:47

se non seiun collezionista io ti direi di si, a meno che nella vita vuoi fare il pro player e giocare per vivere :sofico:

per quanto tu possa giocare difficilmente arriverai alla collezione completa, per cui ci sono carte che si possono sacrificare per averne altre più competitive.

personalmente avendo ormai un'ottima base di carte shardo solo da epiche in su e non tengo (a malincuore) nessuna golden.

CarlosGarcia
26-01-2016, 15:31
se non seiun collezionista io ti direi di si, a meno che nella vita vuoi fare il pro player e giocare per vivere :sofico:

per quanto tu possa giocare difficilmente arriverai alla collezione completa, per cui ci sono carte che si possono sacrificare per averne altre più competitive.

personalmente avendo ormai un'ottima base di carte shardo solo da epiche in su e non tengo (a malincuore) nessuna golden.

Chiaro! 😊
Per sapere quanto costano alcune carte in termini di polvere? C'è una lista da qualche in-game che si può consultare?

nardustyle
26-01-2016, 15:33
soprattutto se vuoi giocare ora quasi free devi disincartare quasi tutto e concentrarti su pochi mazzi ...

io da subito ho tenuto quasi tutto a parte leggendarie o epiche dorate ma sapevo che le avrei collezzionate tutte

;)

costano tutte uguali

40 dust le normali

100 le rare

400 epiche

1600 leggendarie

nickmot
26-01-2016, 15:34
Chiaro! ��
Per sapere quanto costano alcune carte in termini di polvere? C'è una lista da qualche in-game che si può consultare?

Il costo è in base alla rarità.
Qui trovi la tabella

http://hearthstone.gamepedia.com/Crafting#Crafting_and_disenchanting

Ti dice sia quanto costa craftarla, sia quanto ricavi nel disincantarla.

Carlyle
26-01-2016, 15:49

All'inizio direi di si perchè ti servono le carte, fatta una buona collezione poi magari ti puoi tenere le carte dorate che giochi più spesso.

AtuttaBIRRA!
26-01-2016, 15:54
soprattutto se vuoi giocare ora quasi free devi disincartare quasi tutto e concentrarti su pochi mazzi ...

ecco bravo. cerca di capire con quali eroi ti piace giocare e concentrati su quelli. non fare come me :D

Nestasiato
26-01-2016, 17:45
Quanto mi piace Saraad nel CW :oink:

ysc
27-01-2016, 10:32
E cosa levi per fargli spazio?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Nestasiato
27-01-2016, 12:28
E cosa levi per fargli spazio?

Considera che ho già tolto grommash (lo usavo solo come rimozione), alex e l'emperor (che sfruttavo poco). Dentro loatheb (altrimenti vs i combo druidi non c'è speranza), nefarian e saraad. Gioco solo ad andare a fatigue... è divertente vedere i preti che ringraziano per avermi rubato le leggendarie di ts e averne entombate altre 2 ma non c'è verso, perdono sempre.

MegaForce
27-01-2016, 18:57
https://twitter.com/PlayHearthstone/status/692377627961663492

Prossima espansione tema demoni?

Trollano e negano tutto.

https://www.facebook.com/Hearthstone.en/videos/858852500894448/

We did it just for the fun of it! No secrets or clues about the future i'm afraid.

AtuttaBIRRA!
27-01-2016, 21:42
per pochi secondi ho toccato rank 7, poi ne ho perse 2 di fila e sono sceso :asd:

giusto il tempo di fare lo screenshot :asd:

Nigg
27-01-2016, 21:58
http://prntscr.com/9vou8g

Le sbustate dovrebbero essere sempre così.... grazie rissa :)

retox83
28-01-2016, 07:29
Vincere facile..... Con mago
Turno 1 alexstranza
http://i.imgur.com/Jt6BSJY.jpgs
turno 2 ronin da schiantare
Turno3 apprendista , antonidas e maligos con pioggia di missili arcani x 24

http://i.imgur.com/TVxyoV2.jpgs

Turno 4..... Partita finita 8) :D
http://i.imgur.com/8cKDhaK.jpgs

mi sa che guadagnare oro questa settimana è una passeggiata

Buz32
28-01-2016, 07:33
Bello, bellissimo ma...ridimensiona le immagini! :D :D :sofico: :sofico:

nardustyle
28-01-2016, 07:50
Arrivato a 500 livelli eroe altri 40 e non ho più niente da fare :sofico:

retox83
28-01-2016, 08:15
Bello, bellissimo ma...ridimensiona le immagini! :D :D :sofico: :sofico:
:)

Nigg
28-01-2016, 08:34
cut

Turno 4..... Partita finita 8) :D

Ti dico la mia con il guerriero, il mio avversario mago (ovviamente perchè sta volta è easy win con il mago la rissa):

Turno 1
- lui mette destafiamma e già faceva "bella giocata";
- io kodo impetuoso, coin e cromaggus;
Turno 2
- Invece di fare hero power gioca portale instabile, mette giù un servitore 1/1 e passa il turno;
- Pesco Kel'Thuzad che si sdoppia e li metto entrambi e con Kodo rimuovo l'1/1 a fine turno diventano 2 per i 2 Kel'Thuzad, faccio un "bella giocata" e passo il turno
Non c'è stato un turno 3 lol

Turin
28-01-2016, 09:33
io ho perso a t2 con Alex-Rag-Faceless.

SiR.OnLy
28-01-2016, 09:58
io ho perso a t2 con Alex-Rag-Faceless.

mi vien voglia di craftarmi ragnaros solo per questa rissa XD

Gylgalad
28-01-2016, 10:01
mi vien voglia di craftarmi ragnaros solo per questa rissa XD

non lo fare !!!! :fagiano:

Nestasiato
28-01-2016, 10:35
Vinto 7 brawl in poco più di mezz'ora, maly + rhonin + alex + anto nello stesso deck. Duplicati a gogo...

ysc
28-01-2016, 11:05

....

non avresti per caso delle immagini in 8k da postare??
cosi non si vede bene :D :ciapet:

retox83
28-01-2016, 11:22
non avresti per caso delle immagini in 8k da postare??
cosi non si vede bene :D :ciapet:
Eh eh. Sono schermate catturate da tablet

Gabbia
28-01-2016, 11:37
ancora un pò più grandi che non si vedono bene! :doh:

ps: levarle no eh?

Nestasiato
28-01-2016, 12:09
Mi devo fermare a 65 monete di farming in brawl :muro: :cry:
Se penso che in nottata avevo giocato col tempo mage in casual per fare la quest... :rolleyes:

retox83
28-01-2016, 12:19
Quante monete si possono avere in totale? Giornaliere so 100, ma in stock a quanto posso arrivare?

Nestasiato
28-01-2016, 12:26
Quante monete si possono avere in totale? Giornaliere so 100, ma in stock a quanto posso arrivare?

20k.

BDM
28-01-2016, 12:50
20k.
Io ho visto amaz con oltre 23k, forse hanno cambiato il limite

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

alexxx19
28-01-2016, 13:44

100 monete al giorno? ma missioni comprese?

Gylgalad
28-01-2016, 14:20
100 monete al giorno? ma missioni comprese?

no, missioni escluse

nardustyle
28-01-2016, 14:52
mi pareva che le missioni da 40-50 gold le contasse nel computo o sbaglio

retox83
28-01-2016, 15:06
20k.
Ah bene .... Ancora sono a 6000... Ce ne vuole....

guant4namo
28-01-2016, 16:49
Ciao ragazzi, per un principiante (gioco da pochissimo ad Hearthstone) cosa consigliate di fare una volta che tutti i personaggi base + le carte base sono state sbloccate? Ho anche acquistato Naxxramas, ma per ora ho solo sbloccato il primo ed il secondo personaggio (causa lavoro ultimamente ci sto giocando poco :()

Una volta sbloccati tutti i personaggi anche in Naxxramas? Personalizzo i deck in base a quale criterio? Ho visto diversi siti, ma ognuno dice la sua e sinceramente sono entrato nel pallone!! :confused:

Quasi sicuramente le mie domande in questo thread sono state fatte, ma ritrovare le varie risposte su 2333333446 messaggi mi rimane difficile!! :(
Attendo i vostri consigli.
Grazie mille!! ;)

ysc
28-01-2016, 16:54
Ciao ragazzi, per un principiante (gioco da pochissimo ad Hearthstone) cosa consigliate di fare una volta che tutti i personaggi base + le carte base sono state sbloccate? Ho anche acquistato Naxxramas, ma per ora ho solo sbloccato il primo ed il secondo personaggio (causa lavoro ultimamente ci sto giocando poco :()

Una volta sbloccati tutti i personaggi anche in Naxxramas? Personalizzo i deck in base a quale criterio? Ho visto diversi siti, ma ognuno dice la sua e sinceramente sono entrato nel pallone!! :confused:

Quasi sicuramente le mie domande in questo thread sono state fatte, ma ritrovare le varie risposte su 2333333446 messaggi mi rimane difficile!! :(
Attendo i vostri consigli.
Grazie mille!! ;)

ti piace qualche classe in particolare?

okorop
28-01-2016, 18:10
bene bene anche in sta stagione saro' rank 10 per ora sono rank 11 ce la dovrei fare, gioco secret din tempo mage e control paladin, la maggior soddisfazione? anyfin vs un warrior control che non sa cosa fare vs 46 danni diretti in faccia :asd: :asd:

Kaleir
29-01-2016, 11:27
http://i.imgur.com/T41LpaQ.jpg

:sofico:

AtuttaBIRRA!
29-01-2016, 13:06
:cincin:

che mazzo/i?

alexxx19
29-01-2016, 13:16
fantastica la partita che ho appena fatto :asd:

io col pala e lui con lo stregone

stava nettamente dominando, board quasi piena e io solo 1 minibot e 1 cavaliere, ero pure messo malotto con la vita

al mio turno con lo spadone vado addosso al suo segatronchi, per cercare di limitare un pò i danni che sicuramente poi mi avrebbe causato a me direttamente

che gli esce? un fantastico vate della rovina...premo per finire il turno e tutti i suoi personaggi si sgretolano :asd:

si è buttato fuori subito...per il nervoso credo più che altro perchè poteva ugualmente tentare di vincere secondo me

Nestasiato
29-01-2016, 13:24
http://i.imgur.com/T41LpaQ.jpg

Congratulazioni, scalata finale con lo zoo o...?

Io invece ho già raggiunto il limite delle 100 monete giornaliere ora, alle 14 come ieri, per via del brawl...

Kaleir
29-01-2016, 14:57
Il mazzo è stato questo per buona parte della scalata (penso di aver avuto un win rate ridicolo intorno al 70+%, da rank 3 a legend in win streak):
http://i.imgur.com/Q8dy3m7.png

okorop
29-01-2016, 14:59

congratulazioni, la giusta ricompensa dopo tanti sacrifici :asd: :asd: ora ti vogliamo al blizzcon 2016 :sofico:
ma quanto è forte il face shaman turno 5 aveva vinto incredibile.....

guant4namo
30-01-2016, 14:10
ti piace qualche classe in particolare?

Ciao,
no non ho una classe in particolare, tutte le volte che gioco uso quasi tutti i personaggi. Chi più chi meno.
è un problema questo per un principiante come me?
Per ora ho solamente personalizzato i seguenti mazzi dei seguenti personaggi: Mago, cacciatore , guerriero e druido con le carte base. A volte vinco ma a volte prendo certe mazzate incredibili.

ysc
30-01-2016, 14:37
Ciao,
no non ho una classe in particolare, tutte le volte che gioco uso quasi tutti i personaggi. Chi più chi meno.
è un problema questo per un principiante come me?
Per ora ho solamente personalizzato i seguenti mazzi dei seguenti personaggi: Mago, cacciatore , guerriero e druido con le carte base. A volte vinco ma a volte prendo certe mazzate incredibili.

no non è che è un problema... ma dato che hai appena iniziato è lecito attendersi che tu abbia risorse in gold e polvere abbastanza limitati.

quindi sapere se avevi delle preferenze su una classe poteva essere indicativo per darti consigli specifici per il crafting, piuttosto che farti una lista di buone carte "prezzemolo" che hanno un elevato valore e versatilità in parecchi deck.

guant4namo
30-01-2016, 15:08
no non è che è un problema... ma dato che hai appena iniziato è lecito attendersi che tu abbia risorse in gold e polvere abbastanza limitati.

quindi sapere se avevi delle preferenze su una classe poteva essere indicativo per darti consigli specifici per il crafting, piuttosto che farti una lista di buone carte "prezzemolo" che hanno un elevato valore e versatilità in parecchi deck.

Diciamo che se ad oggi devo dirti/vi quali sono i miei personaggi preferiti posso fare questo elenco:

- Mago
- Cacciatore
- Guerriero
- Stregone
- Paladino

ysc
30-01-2016, 15:15
Diciamo che se ad oggi devo dirti/vi quali sono i miei personaggi preferiti posso fare questo elenco:

- Mago
- Cacciatore
- Guerriero
- Stregone
- Paladino

butta allora un occhio al costo che avrebbe per te fare un tempo mage.
usa icy veins come riferimento e vedi di quanta dust avresti bisogno

okorop
30-01-2016, 16:37
rank 10 :D meno male :asd: con secret din non si comanda si perde cacchio :asd:

justice demands retribution!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Mago
- Cacciatore
- Guerriero
- Stregone
- Paladino

dunque fatti un face shaman poi secret paladin e un face hunter e sei a posto con sti mazzi hanno vinto un torneo facilmente finale 4-0.....ho detto tutto :asd:

Gylgalad
30-01-2016, 23:31
rank 9 con mid hunter onesto e senza sbattermi.

Nestasiato
31-01-2016, 11:51
Il brawl di questa settimana mi è piaciuto "abbastanza".

http://i.imgur.com/gbOGpjul.jpg

arciere91
31-01-2016, 13:16
Il brawl di questa settimana mi è piaciuto "abbastanza".

Uttana, 100 partite le faccio a malapena in un mese :asd:

Nestasiato
31-01-2016, 14:48

Considerando che a legend non ci sarei arrivato, una volta fatto il 5 non avevo più stimoli nel ladderare...

Il bottino di questo mese è alquanto scarso, però grazie al brawl ho superato la media di un pacchetto al giorno:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ONSJvWg8mfS7CFpgjjtRVA5h6iNzFxVEEyWjT6Uunsw/edit?usp=sharing

Ora speriamo soltanto di non beccare nuovamente spellbender dorata come reward :rolleyes:

SiR.OnLy
31-01-2016, 16:25

in un mese? io in 3 o 4 :D

AtuttaBIRRA!
01-02-2016, 07:30
2 commond gold, 1 rara gold, dorso e 20 dust

15 dust più del solito :asd:

retox83
01-02-2016, 08:38
Dai la prima ora di questo mese è andata bene dal 18 al 15 senza perdere una partita :D

Ma la cosa più strana..... Neanche un face! Solo controll.

Gylgalad
01-02-2016, 09:19

così ci fai preoccupare tutti :help:

nickmot
01-02-2016, 09:22
Dai la prima ora di questo mese è andata bene dal 18 al 15 senza perdere una partita :D

così ci fai preoccupare tutti :help:

Tranquilli, è che glia altri sono già saliti, i control come sempre restano indietro, non fosse altro per una questione di match giocati a aprità di tempo.

nardustyle
01-02-2016, 10:23
io ho fatto 9 non male, ma quante partite ci vogliono per far legend ??

mediamente,,, tipo 2 ore al giorno per tutto il mese ??

MegaForce
01-02-2016, 10:26
Il meta lo vedo ormai molto polarizzato, non è insolito incontrare anche tanti control, penso siano una risposta ai face o deck che comunque hanno tanto burst, se non vuoi giocare questi ultimi li devi counterare.

Certo, poi dipende dal ranking, un paio di mesi fa bazzicavo intorno al rank 6 e incontravo quasi solamente secret pala e tempo mage, erano un muro.

Il gioco è molto serrato, nel senso che il tempo e le giocate in curva hanno ormai una importanza basilare.

Il mid praticamente quasi non esiste.

arciere91
01-02-2016, 11:46
io ho fatto 9 non male, ma quante partite ci vogliono per far legend ??

mediamente,,, tipo 2 ore al giorno per tutto il mese ??

Tutto dipende dalla % di vittoria che hai. Guarda qua http://www.powned.it/modalita-classificata-gradi-stelle-parte-1/

polli079
01-02-2016, 13:53
Ragazzi, m mi piace parecchio il dragon priest, attualmente uso una mia versione che non è molto performante, avendo le prime 2 espansioni e come leggendarie aggiuntive dr boom , malygos e alexastrsa, avete un mazzo da propormi?

Gylgalad
01-02-2016, 23:24
Ragazzi, m mi piace parecchio il dragon priest, attualmente uso una mia versione che non è molto performante, avendo le prime 2 espansioni e come leggendarie aggiuntive dr boom , malygos e alexastrsa, avete un mazzo da propormi?

usa innkeeper e ci metti un secondo a capire quale mazzo puoi costruirti!

Andrea 84
02-02-2016, 18:10
Novità in arrivo, tra cui deck slot aggiuntivi: dio grazie !!!

http://www.hearthpwn.com/blue-tracker/topic/15391-a-new-way-to-play

Turin
02-02-2016, 18:46
Beh direi che la novità migliore per il gioco è l'introduzione dei formati, che dovrebbe aiutare non poco i nuovi giocatori.

MegaForce
02-02-2016, 18:50
Finalmente, ci volevano delle novità.
Mi piace l'idea dei due formati, standard e wild, non che l'abbiano inventata loro, comunque porterà più varietà al gioco.

arciere91
02-02-2016, 19:04
L'introduzione dei formati è ottima (certo che potevano lasciare standard per quella di adesso ed un altro nome per la nuova, non dico modern, ovviamente, ma così magari crea un po' di confusione), aiuterà i nuovi giocatori e li incentiva a rimanere a giocare, ottimo così.
Ma quando dicono che il nuovo formato sarà il nuovo formato ufficiale dell’Hearthstone Championship Tour, dicono che questo diventerà quello più importante o che semplicemente saranno in due sullo stesso livello?
Il fatto che anche le carte delle avventure saranno craftabili è sempre buono in ottica new player

okorop
02-02-2016, 20:11
Quindi niente boom e niente mad scientist per la standard; possibile nerf in arrivo?

AtuttaBIRRA!
02-02-2016, 20:46
quindi se ho capito bene:

-standard con
Basic
Classic
Blackrock Mountain
The Grand Tournament
The League of Explorers
The Spring 2016 Expansion

-wild con tutto

ma saranno entrambe classificate?

Viridian
02-02-2016, 21:29
si, nel link di andrea 84 c'è spiegato tutto, in pratica si avranno 2 rank separati, uno per formato, e per la ricompensa a fine mese conterà il rank migliore.
Trovo che siano novità molto interessanti

edit:questa però se la potevano davvero risparmiare -__-
Adventures and Expansions that are not part of the Standard format will no longer be available for purchase from the Shop—this year, that includes Naxxramas and Goblins vs Gnomes. If you want any cards you missed out on for Wild play or just to fill out your collection, you’ll be able to craft them using Arcane Dust—even cards from Adventures that were previously un-craftable. Speaking of Adventures, if you’ve purchased at least the first wing of an Adventure before it cycled out, you’ll still be able to finish acquiring and playing the remaining wings.

Gylgalad
02-02-2016, 22:25
quindi se ho capito bene:

-standard con
Basic
Classic
Blackrock Mountain
The Grand Tournament
The League of Explorers
The Spring 2016 Expansion

-wild con tutto

ma saranno entrambe classificate?

esatto, entrambe classificate!

secondo me stanno facendo maturare il gioco nelle giusta maniera, freschezza nei mazzi e opportunità per i nuovi giocatori di colmare il gap più velocemente.

Gabbia
02-02-2016, 22:34
quindi espansione in primavera (sarà aprile, probabilmente) e con formato standard fuori dalla palle dr. boom, belcher, mad sc ( :cry: :cry: ), il mecha mage

voi che conoscete WOW, il kraken a cosa è legato in quel universo? boss di un mondo, un pet, un semplice mob...?

vediamo quali carte classic & basic saranno rivalutate.
Sarà l'anno del kraken-chicken? :asd:

c'è da capire se in standard il secret sarà ancora più forte o no

edit: it's madness!! loatheb, death's bite, shredder, healbot e lightbomb del priest...kazz lightbomb no...
il pala perde minibot e muster
quello che sembra guadagnarci di più è il druid...arggggggggg

"Again, there are no details on which cards are being looked at, but I was told that less than 20 will be nerfed and none will be buffed. Perhaps we’re about to see the end of the Druid combo after all. O_O
pcgamers

MegaForce
02-02-2016, 23:13
"Again, there are no details on which cards are being looked at, but I was told that less than 20 will be nerfed and none will be buffed. Perhaps we’re about to see the end of the Druid combo after all. O_O
pcgamers

I want to belive.

Buz32
03-02-2016, 06:32
quindi espansione in primavera (sarà aprile, probabilmente) e con formato standard fuori dalla palle dr. boom, belcher, mad sc ( :cry: :cry: ), il mecha mage

voi che conoscete WOW, il kraken a cosa è legato in quel universo? boss di un mondo, un pet, un semplice mob...?

vediamo quali carte classic & basic saranno rivalutate.
Sarà l'anno del kraken-chicken? :asd:

c'è da capire se in standard il secret sarà ancora più forte o no

edit: it's madness!! loatheb, death's bite, shredder, healbot e lightbomb del priest...kazz lightbomb no...
il pala perde minibot e muster
quello che sembra guadagnarci di più è il druid...arggggggggg

pcgamers
Con la profondità del lore di wow direi che il kraken è il meno affascinante dato che, a memoria, non rappresenta nulla di importante. Mi piacerebbe che ci fosse un nuovo tipo di carta undead

nickmot
03-02-2016, 06:51
Dei formati ne avevamo già parlato, alla fine sapevamo che sarebbe successo, solo che naxx non è una semplice avventura, è stata creata appositamente per coprire alcune lacune del set base.
Un formato senza zombie chow, belcher, healbot, shieldmaiden, deathbite penso che renderà la vita molto più semplice agli aggro.
I midrange si perdono il pacchetto di minion sticky classico (creeper, egg, shredder) e sua maestà dottor boom.
Loatheb sparisce, thaurissan resta i combo come il freeze mage potrebbero passarsela benino.
Dovranno fare un bel lavoro con l'espansione nuova o non so cosa uscirà fuori.

MegaForce
03-02-2016, 07:45
Con la nuova espansione in arrivo ed il nerf di alcune carte del set classico, penso che ci siano tutti i presupposti per dare alternative all'healbot o a carte importanti per i control.
Ovvio che Face Hunter o altri mazzi del genere non faranno probabilmente fatica a trovare sostituti, però l'importante è che ci sia più amore per i control.

Certo che adesso la modalità di riferimento sarà la standard, penso che i bilancimenti saranno pensati per questo.. e la wild... bhe.. è selvaggia :p

Voglio intensamente il nerf della combo del Druido, Druido che in una intervista a Ben Brode.. mi pare su PC Gamer, non ricordo, per sua stessa ammissione è la classe meno colpita dallo standard.

Buz32
03-02-2016, 07:58
Ho letto le novità! Sono molto interessanti ma penso che ci sia un problema di base riguardo la ricompensa in arena ossia un nuovo giocatore vorrebbe concentrare le sbustate su classic e l'ultima espansione disponibile mentre l'arena spazierebbe su un pool molto più ampio (e quindi inutile per il formato standard). Forse dovrebbero rivedere la modalità di ricompensa delle arene magari non randomizzando il pacchetto.

Intel-Inside
03-02-2016, 08:36
Le avventure e le espansioni che usciranno di scena lo faranno in modo permanente giusto? ho letto bene? che senso ha?

Se uno fra 2 anni vuol comprare buste di GvG quindi non potrà farlo... giusto?

nickmot
03-02-2016, 08:52
Le avventure e le espansioni che usciranno di scena lo faranno in modo permanente giusto? ho letto bene? che senso ha?

Se uno fra 2 anni vuol comprare buste di GvG quindi non potrà farlo... giusto?

Si è parlato di rotazione, se non sbaglio, non dell'esclusione automatica di tutto ciò che è uscito prima di X, quindi è posssibile che tra una anno magari rientrino naxx e GvG ed esca BRM.
O ho capito male?

AtuttaBIRRA!
03-02-2016, 08:56
si, nel link di andrea 84 c'è spiegato tutto, in pratica si avranno 2 rank separati, uno per formato, e per la ricompensa a fine mese conterà il rank migliore.

e io che speravo in doppia ricompensa

MegaForce
03-02-2016, 09:10
Io ho capito che viene eliminato tutto, non è rotazione, si tiene lo standard/base sempre e quelli dell'anno in corso e precedente, il resto piu vecchio no.
In caso contrario mi sembrerebbe un casino inaudito.

Lo fanno già altri giochi di carte a quanto ho capito, probabilmente è il modo migliore per avere rinnovamento nel gioco e per bilanciare, e per loro di vendere le ultime espansioni/avventure.

In pratica un nuovo contenuto durerà 1.5/2 anni in standard mode.

Mi pare sia cosi', correggetemi se sbaglio.

You’ll play Standard using a deck built solely from a pool of cards that were released in the current and previous calendar year, along with a core foundation of the Basic and Classic card sets (which will always be valid for Standard).

Mi pare chiaro.

ysc
03-02-2016, 09:36
Vabbe basta giocare wild mode e tanti saluti no?

nickmot
03-02-2016, 09:38
Vabbe basta giocare wild mode e tanti saluti no?

Suppongo che tutte le scelte di bilanciamento e la futura exp saranno fatte pensando alal modalità standard.

ysc
03-02-2016, 09:41
Bhe allora assolutamente non condivido. Come fu a suo tempo per diablo io quelle carte le ho comprate anche cash....quindi devo poterle usare come e quando mi pare.

Buz32
03-02-2016, 09:52
Suppongo che tutte le scelte di bilanciamento e la futura exp saranno fatte pensando alal modalità standard.

Infatti wild mi sembra davvero appropriato :D se non bilanciano, tempo 3/4 anni e diventerà davvero una giungla :sofico:

Buz32
03-02-2016, 09:55
Io ho capito che viene eliminato tutto, non è rotazione, si tiene lo standard/base sempre e quelli dell'anno in corso e precedente, il resto piu vecchio no.
In caso contrario mi sembrerebbe un casino inaudito.

Lo fanno già altri giochi di carte a quanto ho capito, probabilmente è il modo migliore per avere rinnovamento nel gioco e per bilanciare, e per loro di vendere le ultime espansioni/avventure.

In pratica un nuovo contenuto durerà 1.5/2 anni in standard mode.

Mi pare sia cosi', correggetemi se sbaglio.

You’ll play Standard using a deck built solely from a pool of cards that were released in the current and previous calendar year, along with a core foundation of the Basic and Classic card sets (which will always be valid for Standard).

Mi pare chiaro.

Comunque questa faccenda che non ci sarà rotazione nella scelta delle serie da bannare mi sembra estrema. Personalmente ora come ora mi starebbe sul gozzo pagare un'avventura che nel giro di un annetto la butto nella pattumiera..

nickmot
03-02-2016, 09:57
Bhe allora assolutamente non condivido. Come fu a suo tempo per diablo io quelle carte le ho comprate anche cash....quindi devo poterle usare come e quando mi pare.

Potrai farlo, giochi Wild ed avrai la tua ladder con tutte le reward e tutte le tue carte.
Semplicemente se dovesse uscire una carta che in combo con qualcuna in un set fuori standard fosse OP, ma senza problemi in standard non dovrai aspettarti nerf.

Infatti wild mi sembra davvero appropriato :D se non bilanciano, tempo 3/4 anni e diventerà davvero una giungla :sofico:

A loro interessa standard, infatti i punti mondiale li daranno solo per quella ladder, la wild serve giusto perché la gente ha speso soldi e devi comunque garantigli l'accesso alle carte e la possibilità d usarle.

Comunque questa faccenda che non ci sarà rotazione nella scelta delle serie da bannare mi sembra estrema. Personalmente ora come ora mi starebbe sul gozzo pagare un'avventura che nel giro di un annetto la butto nella pattumiera..

Ma se renderanno le carte avventura craftabili avrà senso venderle? Ok, la modalità simil puzzle game, ma non varrà di certo quei soldi.

Gylgalad
03-02-2016, 10:12

infatti le puoi sempre usare nel formato wild^^ come succede per magic! il formato standard sarà soltanto una modalità aggiuntiva.

DFGemini
03-02-2016, 10:14
Mmmm sono perplesso.
Devo rileggere bene queste novità perché attualmente,per come le ho percepite,sembrano andar fin troppo incontro ai nuovi(ma mica per spirito di bilanciamento,ma puro "mungere la nuova vacca") lasciando i vecchi in balia della propria volontà (tanto hanno già speso,amen).

Se così sarà addio HS,è stato bello

nickmot
03-02-2016, 10:38
Mmmm sono perplesso.
Devo rileggere bene queste novità perché attualmente,per come le ho percepite,sembrano andar fin troppo incontro ai nuovi(ma mica per spirito di bilanciamento,ma puro "mungere la nuova vacca") lasciando i vecchi in balia della propria volontà (tanto hanno già speso,amen).

Hanno semplicemente introdotto i formati come su Magic.
Era una delle possibilità per evitare che il gioco divenisse impossibile per un nuovo giocatore.

Resta il formato Wild per poter usare tutte le carte, diciamo che per coloro che non sono top legend ed aspirano al mondiale giocare quel formato non preclude nulla.

A qusto punto spero rallentino con il rilascio delle espansioni e auspico che con il tempo escano nuovi formati con un po' più di flesssibilità o il numero di carte non usabili supererà rapidamente quelle usabili.

nardustyle
03-02-2016, 10:39
Mmmm sono perplesso.

Mai giocato a un gioco di carte ?? è chiaro che non puoi usarle tutte perchè per sua natura faranno sempre carte troppo forti e si devono limitare

mi ricordo in urban rivals hanno limitato il mana totale utilizzabile

e poi il wild sarà molto divertente con milioni di combo possibili e risate (legend si andrà a culo)

l'altra resterà piu bilanciata e si vedranno di più le skills

SiR.OnLy
03-02-2016, 10:44
va benissimo questa cosa dei formati. è quello che è sempre successo nei tornei di magic the gathering..

il problema a mio modo di vedere è che mi tolgono la possibilità di comprare pacchetti gvg (in questo caso, fra un anno anche i tgt evidentemente). questo mi costringe a comprare pacchetti di altre espansioni, dove magari ho molte più carte e quindi più possibilità di trovare dust only, e rendere più faticoso e lungo ottenere le leggendarie/epiche che mi mancano delle espansioni vecchie.

praticamente facendo così sarà più difficile giocare in wild mode e la standard mode sarà l'unica utilizzata..

cioè tipo.. che senso ha craftarmi mal'gianis ora? non ha senso perchè mi aspetto che la maggior parte delle persone giocherà standard e mal'gianis li dentro non c'è..

per fortuna che è da 2 mesi che ho + di 10k di dust (ora 13+k) e non ho craftato nulla (unico craft è stato boom l'anno scorso).. così ora sono più tranquillo a craftarmi solo le leggendarie del set classic (che rimarrà in ogni standard mode)..

DFGemini
03-02-2016, 10:48
È proprio perché ho speso tanto tempo(e per fortuna non molte risorse) su un gioco di carte come Magic,ai tempi,che temo questi cambiamenti.

Mi sembra un remake di qualcosa di già visto(e che mi portó ad abbandonare quel gioco di carte).

Sia chiaro,non è un discorso tipo "sti cavoli dei nuovi,si possono arrangiare",quanto di pensare sia al nuovo ma soprattutto a chi gioca già da tempo.

Se entrambi i formati riceveranno i giusti aggiornamenti e fix di bilanciamento(ed è quello che voglio capire bene) è una scelta giusta e mi trova d'accordo(permette a tutti di poter giocare degnamente così).
Se invece il formato Wild è lasciato nelle mani di dio e solo lo standard è bilanciato beh,vale quanto ho scritto sopra.

nickmot
03-02-2016, 10:52
È proprio perché ho speso tanto tempo(e per fortuna non molte risorse) su un gioco di carte come Magic,ai tempi,che temo questi cambiamenti.

Mi sembra un remake di qualcosa di già visto(e che mi portó ad abbandonare quel gioco di carte).

Sia chiaro,non è un discorso tipo "sti cavoli dei nuovi,si possono arrangiare",quanto di pensare sia al nuovo ma soprattutto a chi gioca già da tempo.

Se entrambi i formati riceveranno i giusti aggiornamenti e fix di bilanciamento(ed è quello che voglio capire bene) è una scelta giusta e mi trova d'accordo(permette a tutti di poter giocare degnamente così).
Se invece il formato Wild è lasciato nelle mani di dio e solo lo standard è bilanciato beh,vale quanto ho scritto sopra.

Oggettivamente è irrealistico credere che entrambi i formati possano essere perrfettamente bilanciati, faranno il possibile nella progettazione delle carte, interverranno in casi clamorosi ma a lungo andare qualche squilibrio ci sarà.

Quoto Sir. OnLy per la questione dei pacchetti rimossi dal negozio.

AtuttaBIRRA!
03-02-2016, 11:07
Quindi scusate: cosa e da quando non sarà più acquistabile?

Non ci sto capendo un razzo :D

MegaForce
03-02-2016, 11:08
Scordatevi il wild bilanciato... lo hanno pure chiamato wild :p
Sarà a suo modo lolloso, divertente, ci saranno cose op, i nostalgici potranno usare vecchi mazzi... ma il gioco sarà bilanciato per lo standard.

A questo punto spero che bilancino meglio il gioco standard rispetto a quanto fatto in passato, insomma, che per tutti questi cambiamenti ne valga la pena.

Io ho una collezione di tutto rispetto, posso fare qualsiasi deck, ci gioco dalla beta, però se fanno un buon lavoro di bilanciamento per lo standard, ok, mi va bene.
Certo che però voglio vedere nerfata la combo del druid, o adesso o mai più.

nickmot
03-02-2016, 11:19
Sarà a suo modo lolloso, divertente, ci saranno cose op, i nostalgici potranno usare vecchi mazzi... ma il gioco sarà bilanciato per lo standard.

A questo punto spero che bilancino meglio il gioco standard rispetto a quanto fatto in passato, insomma, che per tutti questi cambiamenti ne valga la pena.

Io ho una collezione di tutto rispetto, posso fare qualsiasi deck, ci gioco dalla beta, però se fanno un buon lavoro di bilanciamento per lo standard, ok, mi va bene.
Certo che però voglio vedere nerfata la combo del druid, o adesso o mai più.

A me la combo del druido non distruba più di tanto.
Sono 14 danni con 9 mana e 2 carte parabili con taunt.

Doppia fireball fa 12 danni diretti con 8 mana e 2 carte.
Certo, ne hai 2 di fireball, mentre di combo puoi tenere 2 nel deck, è più flessibile nel controllo board, ma se il problema è il burst non è così drammatico.

Probabilmente toglieranno il +2 all'attacco eroe.

retox83
03-02-2016, 11:59

da un generico primavera 2016.

Gylgalad
03-02-2016, 12:05

quando uscirà a primavera la nuova espansione non sarà più acquistabile naxx e i gvg

wild sarà bilanciato di riflesso dallo standard!

Gabbia
03-02-2016, 12:11
la combo verrà nerfata (o per come "lavora" Blizzard, sarà distrutta) ed è vero che il druid -sempre come detto da brode - ha troppe carte potenti di base. Probabilmente ne sistemano altre. E non sarebbe asssurdo visto che il druid è l'unica classe che non risente minimamente della nuova standard.

Cmq come sto leggendo, per levare pezzi da 90 come shredder, belcher, loatheb, boom, è molto probabile che con la nuova exp ci saranno "carte all'altezza" come sostituti.
Senza le nuove, al momento face hunter, zoo, solito druid e freeze mage sono nettamente i più forti. Ma il druid sarà nerfato, quindi vediamo.

Poi non dimenticatevi che resta un business e questo progetto grida:"ora dovrete sempre comprarvi le nuove carte, ahahaha (risata Brode)"

ps: almeno hanno seccato il secret pala...solo dopo 8 mesi...

wild sarà bilanciato di riflesso dallo standard!

wild non sarà mai bilanciato, almeno secondo la filosofia del progetto. E' un: "ci concentriamo su standard e massacratevi pure su wild, che non ce ne fregherà più nulla o quasi".
Lo stesso Brode dice che è sempre più difficile (ma va?) far uscire carte nuove che devono tutti interagire con le centinaia già uscite. Per cui moltissime saranno "ottimizzate" per lo standard visto il pensionamento di molte altre e molto meno per il wild.
poi vedremo, ma per ora non ci credo minimamente nel wild

okorop
03-02-2016, 14:11
la combo verrà nerfata (o per come "lavora" Blizzard, sarà distrutta) ed è vero che il druid -sempre come detto da brode - ha troppe carte potenti di base. Probabilmente ne sistemano altre. E non sarebbe asssurdo visto che il druid è l'unica classe che non risente minimamente della nuova standard.

Cmq come sto leggendo, per levare pezzi da 90 come shredder, belcher, loatheb, boom, è molto probabile che con la nuova exp ci saranno "carte all'altezza" come sostituti.
Senza le nuove, al momento face hunter, zoo, solito druid e freeze mage sono nettamente i più forti. Ma il druid sarà nerfato, quindi vediamo.

Poi non dimenticatevi che resta un business e questo progetto grida:"ora dovrete sempre comprarvi le nuove carte, ahahaha (risata Brode)"

ps: almeno hanno seccato il secret pala...solo dopo 8 mesi...

togliendo avenge il secret pala è nerfato nooooooo giochero' wild :asd: :asd:

Intel-Inside
03-02-2016, 14:23
Non ho capito una cosa :

Le avventure ed espansioni che escono dal giro OK che non potrò più comprare le relative carte... ma potrò lo stesso craftarle per giocarle in Wild ? oppure NO?

okorop
03-02-2016, 14:25
Non ho capito una cosa :

Le avventure ed espansioni che escono dal giro OK che non potrò più comprare le relative carte... ma potrò lo stesso craftarle per giocarle in Wild ? oppure NO?

si certo puoi craftarle per giocare wild, comunque io giochero' quella modalità e chissene, di fare la standard non mi interessa ho le carte di cui ho bisogno :fagiano:

guant4namo
03-02-2016, 14:41
Ciao ragazzi,

ma l'aggiornamento che faranno questa notte sul battlenet, in cosa consiste?

nardustyle
03-02-2016, 14:44
io son contento che si possano shardare le carte delle avventure, visto che ne avevo craftate un bel po gold ( soprattutto naxramax ) almeno non tengo copie inutili come loatheb o l'imperor che ora dovevi tenerti doppie se le facevi dorate .

AtuttaBIRRA!
03-02-2016, 15:27
io son contento che si possano shardare le carte delle avventure, visto che ne avevo craftate un bel po gold ( soprattutto naxramax ) almeno non tengo copie inutili come loatheb o l'imperor che ora dovevi tenerti doppie se le facevi dorate .

sarebbe carino che si potesero shardare a prezzo di costo...ma non lo faranno.

cmq in soluzione estrema se uno decide di dedicarsi solo alla standard ci sono tonnellate di roba da shardare

nardustyle
03-02-2016, 15:48
sarebbe carino che si potesero shardare a prezzo di costo...ma non lo faranno.

cmq in soluzione estrema se uno decide di dedicarsi solo alla standard ci sono tonnellate di roba da shardare

Si appunto sarà più facile per chi gioca free ogni anno sharda e ha una buona base per le nuove carte

chiaramente sempre costoso per chi le vuole tutte :muro:

ma lo sapevo che mi sarei rovinato :sofico:

okorop
03-02-2016, 16:40
sto giocando tempo mage in ladder wild, cacchio che nabbi che ci sono :asd: :asd: dal 19 al 16 in 30 minuti sigarette comprese :asd:

arciere91
03-02-2016, 16:49
Le prime precisazioni

http://www.powned.it/blizz-eventi-ufficiali-formato-standard/

AtuttaBIRRA!
03-02-2016, 21:03
Le prime precisazioni

http://www.powned.it/blizz-eventi-ufficiali-formato-standard/

che di fatto confermano che il wild sarà il fratello sfigato

ysc
03-02-2016, 21:33
nella rissa di oggi è gia attivo lo "standard"?

nickmot
03-02-2016, 21:39
nella rissa di oggi è gia attivo lo "standard"?
No, quello arriverà con la nuova exp.

Adamantio
03-02-2016, 22:02
Quando inizia sto nuovo calvario?

Inviato dal mio galattico taccuino n 3

Viridian
03-02-2016, 22:03
magari sapere di preciso quando,mi farei 2 conti su quando iniziare a risparmiare...

ad ogni modo prendere pacchi classici continua a essere un buon investimento, anche perchè contengono comunque carte fondamentali

Buz32
03-02-2016, 22:07
magari sapere di preciso quando,mi farei 2 conti su quando iniziare a risparmiare...

ad ogni modo prendere pacchi classici continua a essere un buon investimento, anche perchè contengono comunque carte fondamentali
Io da ora inizio a stockare gold tanto non ha senso per come sono messo comprare pacchetti classici dato che mi mancano solo alcune epiche in doppia copia e svariate leggendarie..

nickmot
03-02-2016, 22:14

Io da ora inizio a stockare gold tanto non ha senso per come sono messo comprare pacchetti classici dato che mi mancano solo alcune epiche in doppia copia e svariate leggendarie..

Per me conviene prendere pacchi tgt (o gvg per i collezionisti) ed usare la polvere per le classiche.
Quelle non usciranno mai dal formato, quindi è polvere ben investita.
Inoltre con tgt ho visto che non conviene bankare gold, ma polvere, così da craftare subito le carte buone.

Viridian
03-02-2016, 23:20
dipende, in linea di massima conviene craftare per i set che non si prendono più:il punto è che se crafti una carta e poi la trovi è una perdita secca. Ora visto che non si può smettere di prendere i pacchi classici(per le risse e le quest di osservare un amico) tanto vale concentrarsi su quelli e craftare le carte utili di tgt (che mi sa non sono poi molte).
Poi beh se uno ha già la maggior parte delle carte utili del set classico allora magari le cose cambiano, ma non è il mio caso

Buz32
04-02-2016, 06:58
Per me conviene prendere pacchi tgt (o gvg per i collezionisti) ed usare la polvere per le classiche.
Quelle non usciranno mai dal formato, quindi è polvere ben investita.
Inoltre con tgt ho visto che non conviene bankare gold, ma polvere, così da craftare subito le carte buone.

Ammettendo che 100 gold siano mediamente 50 dust, con 10k mi becco 5000 polveri che sono veramente poche se si vuole craftare tutte le carte migliori della nuova espansione..
Potrebbe avere più senso per chi non fa collezionismo bankare un 50 pacchetti in modo da avere una buona base per la nuova exp e il resto investire in classic set che se va bene si aggiunge un pezzo alla collezione è altrimenti è sempre ottima dust.
Io al momento ho 3800 dust e per grazia divina non le ho investite quindi penso di bankare fino a ottenere almeno 50 packs e poi ragionerò sul da farsi..

Carlyle
04-02-2016, 07:44
Quando inizia sto nuovo calvario?

Ho letto in primavera.

Cmq se avessi speso dei soldi su questo gioco, ora sarei un tantinello incazzato.

nickmot
04-02-2016, 08:20
Una domanda, sono il solo ad avere (avuto) questo bug?
Nel comporre il mazzo per la rissa ieri sera non mi è stato possibile selezionare alcuna carta delle avventure.

Ho letto in primavera.

Cmq se avessi speso dei soldi su questo gioco, ora sarei un tantinello incazzato.

Mah, se il gioco migliora e si ottiene più varietà non mi dispererò.
Se il meta dovesse diventare totalmente aggro/face (causa sparizione carte anti aggro) le balle mi girerebbero molto.

Buz32
04-02-2016, 08:43
Ho letto in primavera.

La vera fregatura, secondo me, non l'ha avuta chi ha speso soldi in sè ma chi ha come obiettivo completare la collezione. Se uno volesse concentrarsi nella modalità standard e avessa da ora una buona base di partenza, disincantando tutto il superfluo vivrebbe di rendita per un bel po' giocando solo alcune classi.

nickmot
04-02-2016, 08:53
La vera fregatura, secondo me, non l'ha avuta chi ha speso soldi in sè ma chi ha come obiettivo completare la collezione. Se uno volesse concentrarsi nella modalità standard e avessa da ora una buona base di partenza, disincantando tutto il superfluo vivrebbe di rendita per un bel po' giocando solo alcune classi.

Completerò la collezione lo stesso!
:cool: :cool: :cool:

ysc
04-02-2016, 10:14
Ho letto in primavera.

Quoto. L ho scritto anchio poco fa.

Adamantio
04-02-2016, 11:02
Io non ho speso un centesimo, gioco dalla primissima beta e ho quasi tutte le carte. Praticamente che mi cambierebbe?
Sicuramente mi butto sulla standard e già ho bancato 2000 gold.

Nestasiato
04-02-2016, 12:13
Che odio non poter più utilizzare carte craftate e ottenute con tanti sacrifici, se non in una inutile modalità di riserva... che diventerà via via sempre meno importante.

ysc
04-02-2016, 12:20
Che odio non poter più utilizzare carte craftate e ottenute con tanti sacrifici, se non in una inutile modalità di riserva... che diventerà via via sempre meno importante.

quotone anche per te

Gabbia
04-02-2016, 13:42
che nerfino davvero sto druid fra innervate e la combo infame :doh:

bhe non hai neanche fatto la guerra o lavorato in miniera :fagiano:

cmq quelle carte hai potuto utilizzarle per TANTO tempo, quindi non è proprio uno spreco, solo un rinnovamento.
Obbligatorio per di più

Buz32
04-02-2016, 13:47
Temo molto l'uscita di belcher, chow e healbot. Dovranno per forza inserire delle carte con funzioni analoghe nella nuova espansione oppure qualunque mazzo control o combo diventerà ingiocabile.
Quelli che vedo peggio sono paladini, warlock e in particolare control warrior che senza shieldmaiden e deathbite lo vedo parecchio male..

Gylgalad
04-02-2016, 13:49
Temo molto l'uscita di belcher, chow e healbot. Dovranno per forza inserire delle carte con funzioni analoghe nella nuova espansione oppure qualunque mazzo control o combo diventerà ingiocabile.
Quelli che vedo peggio sono paladini, warlock e in particolare control warrior che senza shieldmaiden e deathbite lo vedo parecchio male..

il problema sarà quello di non creare delle corsie di preferenza per gli aggro.. sarebbe la rovina del gioco!

MegaForce
04-02-2016, 13:50
Secondo me comunque il gioco al momento è un cesso, ci sono di quelle brutture pazzesche.

Vedo queste novità come positive, certo che se però la Blizzard continua ancora con la follia dell'rng non controllabile, carte che permettono giocate non interattive a profusione... è una presa per il culo.

In primavera vorrei vedere un gioco migliore, e non i nuovi piloted, i nuovi mad scientist ecc....

Nestasiato
04-02-2016, 14:42
bhe non hai neanche fatto la guerra o lavorato in miniera :fagiano:

cmq quelle carte hai potuto utilizzarle per TANTO tempo, quindi non è proprio uno spreco, solo un rinnovamento.
Obbligatorio per di più

Si sta parlando di un gioco di carte, non vedo perché estremizzare. Sono uno di quelli che giocava anche e soprattutto per completare la collezione, sperando sempre di sbustare dorate giocabili... Così facendo già mi levan un obiettivo.

Quello che più non arrivo a capire è il senso di togliere la possibilità di comprare le avventure e i vecchi pacchetti, limitando ulteriormente la libertà del giocatore.

Un cambiamento radicale ci sta e può andar bene, considerando che giochiamo sempre vs gli stessi mazzi, però imho si poteva e si doveva agire diversamente.

ysc
04-02-2016, 15:30
Obbligatorio per di più

spiegatemi di grazia obbligatorio per quale motivo?

perche se in blizzard (e valeva anche per diablo) pensano di fare perennemente i gemelli stronzi di robin hood e di levare ai vecchi player per dare ai nuovi...bhe c'erano altri 150 modi molto meno scoccianti

Gabbia
04-02-2016, 15:53
spiegatemi di grazia obbligatorio per quale motivo?

perche se in blizzard (e valeva anche per diablo) pensano di fare perennemente i gemelli stronzi di robin hood e di levare ai vecchi player per dare ai nuovi...bhe c'erano altri 150 modi molto meno scoccianti

come c'erano 150 modi per non distruggere carte come warsong, undertaker, buzzard etc...eppure guarda il risultato. E' Blizzard (anzi Activision Blizzard), che speravi in un miracolo di coscienza o ragione/logica? :muro:

cmq è obbligatorio perchè più carte escono e più l'interazione fra le stesse (anzi il gran totale) diventa un enorme casino, ENORME. Questo limita parecchio il design delle nuove carte e le meccaniche nuove. Di colpo levando tante carte, l'equazione diventa più facile. Poi, onestamente, giocare dopo 3 anni con in parte le stesse carte è un gran rottura.
Inoltre vogliono sempre nuovi giocatori ed è oggettivo che un nuovo player ora è ultra penalizzato. Così in più danno una scorciatoia ai nuovi.

Non dimenticatevi però MAI che resta una SH che fa soldi e levando carte è un OTTIMO espediente per far comprare le nuove. Dopo l'uscita del "Grand Dustment" ( :rotfl: ) son convinto che Brode & co. abbiano subito qualche bella strigliata.

Quello che più non arrivo a capire è il senso di togliere la possibilità di comprare le avventure e i vecchi pacchetti, limitando ulteriormente la libertà del giocatore.
Un cambiamento radicale ci sta e può andar bene, considerando che giochiamo sempre vs gli stessi mazzi, però imho si poteva e si doveva agire diversamente.

bhe è logico. Il messaggio è chiaro: non comprate più naxx o gvg e risparmiate per comprarvi le nuove carte che stiamo facendo, almeno non subiremo un fallimento totale come nel GT.

Son d'accordissimo sul "ciclo della vita" che un tcg deve avere, anzi ben venga, ma hanno un pò esagerato con l'erase totale col passato. Avete però pur sempre tempo per comprare tutto quello che volete E le carte saranno sempre craftabili.

Poi però se penso che così ci leviamo dalla palle il secret pala, boom, che nerferanno sto druid, e che dovremmo rimboccarci le maniche per trovare/creare nuovi deck adatti al nuovo (nuovissimo) meta...non posso che esserne contento

MegaForce
04-02-2016, 15:54
E' una pratica comune dei giochi di carte introdurre modalità come la "standard", le colpe della Blizzard son ben altre, i loro lenti bilanciamenti e l'introduzioni di carte veramente fuori luogo che producono effetti ben lontanti dal "fun and interactive".

Per cui per me questa è una occasione per avere un gioco migliore.

Posso capire l'incazzatura, ma cosi' vanno le cose... certo.. se poi ci tritroviamo ancora un gioco in queste condizioni, oltre al danno la beffa :p

ysc
04-02-2016, 16:00
come c'erano 150 modi per non distruggere carte come warsong, undertaker, buzzard etc...eppure guarda il risultato. E' Blizzard (anzi Activision Blizzard), che speravi in un miracolo di coscienza o ragione/logica? :muro:

cmq è obbligatorio perchè più carte escono e più l'interazione fra le stesse (anzi il gran totale) diventa un enorme casino, ENORME. Questo limita parecchio il design delle nuove carte e le meccaniche nuove. Di colpo levando tante carte, l'equazione diventa più facile. Poi, onestamente, giocare dopo 3 anni con in parte le stesse carte è un gran rottura.
Inoltre vogliono sempre nuovi giocatori ed è oggettivo che un nuovo player ora è ultra penalizzato. Così in più danno una scorciatoia ai nuovi.

Non dimenticatevi però MAI che resta una SH che fa soldi e levando carte è un OTTIMO espediente per far comprare le nuove. Dopo l'uscita del "Grand Dustment" ( :rotfl: ) son convinto che Brode & co. abbiano subito qualche bella strigliata.

si ma così la varietà la limiti ancora di piu visto che di volta in volta potrai giocare (nella modalità che a quanto pare diverrà il riferimento) solo con set base/classico + set "x"
ed inoltre proprio in quanto software house che per incrementare la nuova base utenti vuole dargli una scorciatoia, poteva offrire un set di carte fondamentali ad un prezzo in euro/gold/dust vantaggioso.
ci avrebbero comunque generato profitto....io non sarei stato cmq troppo daccordo visto che le ho pagate a prezzo pieno...ma almeno nessuno mi avrebbe tolto la possibilità di usare la mia collezione pressochè completa.
insomma si possono avvantaggiare i nuovi (sempre nella discutibile ottica che vada fatto.....ma lato aziendale lo capisco) senza andare a detrimento dei vecchi.
e sono particolarmente incazzato perchè mi sono buttato più su hs dopo che in diablo era successa la stessa identica cosa.