PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Highlander91
23-07-2014, 12:34
I primi due li ho battuti con un freeze mage (il primo) ed un warlock murloc (il secondo). Il terzo non riesco a batterlo per via del potere eroe sgravo. :fagiano:

Cmq invece di creare una modalità eroica avrei preferito qualche boss in più con difficoltà crescente.... diamine la maggior parte delle persone ha finito naxxramas in un quarto d'ora. Sieg heil blizzard per riuscire a vendere sta roba a 20€ :rolleyes:

Il terzo a modalità hero è veramente troppo sgravo, con 0 ti fa tornare in mano due servitori casuali O.O
Qualcuno è riuscito a batterlo?

TearsDuct
23-07-2014, 12:37
Sì, basta ragionare sulle carte da utilizzare e sui "comportamenti" dell'IA.
Ovviamente per fare prove mi ha stroncato una decina di volte circa :D

iaio
23-07-2014, 12:39
completato a livello normale le 3 sfide e le sfide di classe (con i deck già pronti sono semplicissime!).

a livello hero ci stò prendendo tante di quelle botte che ci stò orendendo gusto!

Turin
23-07-2014, 12:41
Io li ho battuti in nottata... metto sotto spoiler perché gran parte del divertimento di Naxx sta nello scoprire man mano come risolvere.

Primo boss: freeze mage, relativamente facile.

Secondo: qui ho sofferto... ovviamente serve un mazzo che si svuota la mano subito, per cui Zoo. Ma ci ho messo un po' a capire e a pescare le carte chiave... bisogna aprire con Voidwalker o Shieldbearer, gli altri drop a 1 muoiono con il potere eroe (a meno di avere un gran culo). Poi serve Soulfire subito per far fuori il primo 2/4 o 3/4 che gioca. Da lì in avanti è ok, però non mi piace che vada così a culo.

Terzo: qui più o meno funziona qualunque classe, basta mulligare per le carte chiave... Voodoo Doctor (o Farseer), Mind Control Tech e volendo un gufetto per silenziare i ragni.

Ho letto un po' di critiche riguardo la longevità ma non sono d'accordo, un paio di orette passano tranquillamente se non ci si mette a cercare soluzioni per i boss. Considerando che deve esser calibrato anche per chi non ha molte carte, mi sembra ok... alla fine delle 5 ali saranno almeno 10 ore di single player più ovviamente il multi infinito.

Kaider
23-07-2014, 13:24
Le hero sono per il piacere di farle o danno altre carte ?

La sfide classi sono a random o fisse ? (Cioè a me è uscito Dudu e Rogue)

xilly
23-07-2014, 13:27
nessuna carta :cry:
le sfide sono fisse

Turin
23-07-2014, 13:31
Le sfide eroiche sbloccano un dorso, ma bisogna completarle tutte e 15... quindi tra un mese. :fagiano:

Kaider
23-07-2014, 13:37
Claro, grazie a todos :)

Adamantio
23-07-2014, 14:02
la carta del ragno che aumenta il costo per carte con carica, vale per tutti o solo per il giocatore che la gioca?

Kaider
23-07-2014, 14:19
la carta del ragno che aumenta il costo per carte con carica, vale per tutti o solo per il giocatore che la gioca?

Tutti

Favuz
23-07-2014, 15:20
Ho ripreso oggi dopo una decina di giorni per gustarmi l'espansione.

I boss a modalità normale non sono niente di che, ho perso contro il terzo perchè non ho pescato i cani, poi ho vinto con lo sciamano.

Le sfide di classe sono anche più semplici, invece i boss eroici sono abbastanza tosti (il primo boss l'ho battuto al secondo tentativo, il secondo alla prima partita ma sono stato fortunato :read: )

Prowler81
23-07-2014, 16:20
Qualcuno ha già incontrato in ladder deck con l'inserimento delle nuove carte?

Come li vedete i nerubian eggs in un mazzo warrior? Scomba con tante carte, addirittura può diventare una removal con il taskmaster nei primi turni. L'obiettivo è quello di creare subito on board una buona presenza che aiuti a farmare l'armor e iniziare a danneggiare l'avversario. L'unico dubbio che ho è che avendo da subito minions che potenzialmente possano far danno all'avversario Alex mi diventi superflua o utile solo con mulligan che mi portino carte ad alto valore di mana...magari potrebbe essere rimpiazzabile con Ysera...

Mazzo attuale

1M - 2x Whirlwind
1M - 2x Execution
1M - 2x ShieldSlam
2M - 2x Armorsmith
2M - 2x Taskmaster
2M - 2x Slam
2M - 2x Axe
3M - 2x Acolyte
3M - 2x ShieldBlock
4M - 2x Korkron Elite
4M - 1x Argus
5M - 1x Brawl
5M - 1x Faceless
6M - 1x Cairne
6M - 1x TBK
7M - 1x Baron Geddon
7M - 1x Goreowl
8M - 1x Ragnaros
8M - 1x Grommash
9M - 1x Alex

Opzioni

+ 2x Nerubian
+ 1x Geomancer (non ho Bloodmage, l'unica combo sarebbe con whirlwind con cui cmq sacrificherei il geomante)
+ 1x Ysera

- 1x Korkron
- 1x Cairne
- 1x Baron Geddon o -1x Brawl
- 1x Alex

Brawl non la voglio togliere perchè è l'anti zoo per eccellenza.

Stasera provo qualche unranked...se avete consigli opionioni fate pure :D

Adamantio
23-07-2014, 16:33
Tutti
ok allora la metto subito nel mazzo cacciatore dei segreti!

Gabbia
23-07-2014, 16:44
40 minuti per fare tutto, piuttosto deluso. Ok, magari è per avere le carte più di una vera sfida vs AI, però han fatto tanto penare per alla fine sto livello di AI?? E' proprio Blizzard...
I nerubian son più complicati del previsto a quanto vedo.

Alla fine direi piuttosto 5 ore per 18 euro...poi ok lo si fa per le carte, però...

ps: deluso pure dalle versioni dorate. A parte il weblord le altre sono mheeee

Adamantio
23-07-2014, 17:06
ho iniziato a mettere le uova con lo zoo e devo dire che al primo sparecchiamento il tipo si è preso una sberla da 8 danni... devo dire che finché non arriveranno i mass silenziamenti sui mazzi ste uova fanno comodo

arwar
23-07-2014, 17:14
I deck con cui ho fatto i boss in heroic, per chi volesse prendere spunto:

http://i.imgur.com/mAVf8mq.jpg

Sil3nt
23-07-2014, 17:34
Battuto anche il terzo boss hero con il freeze mage vecchia versione. Fatelo riempire di ragnetti 1/1 e potrete tenerlo a bada con ice barrier/block e cure (voodoo, farseer) finchè non pescate alexstraza, pyroblast e una fireball...

Gylgalad
23-07-2014, 17:36
delusione per i ragnetti non bestie :(

arwar
23-07-2014, 17:56
Battuto anche il terzo boss hero con il freeze mage vecchia versione. Fatelo riempire di ragnetti 1/1 e potrete tenerlo a bada con ice barrier/block e cure (voodoo, farseer) finchè non pescate alexstraza, pyroblast e una fireball...

Io non avendo pyro e alex, con l'hunter ho fatto danni con unleash the hounds, la bestia che da +1, e gli wolf, sempre facendo riempire la sua board di ragnetti.

La mia è la versione da poveraccio :asd:

45 danni di unleash the hounds :asd:

Comunque a me è piaciuto, il livello di sfida è decente, e per chi come me non ha leggendarie da usare (leeroy non l'ho nemmeno pescato nel match), non sono match noiosi, tutt'altro.

Kaider
23-07-2014, 20:14
Come la vedete Maexnna nel zoolock ? con un bel taunt accanto

nickmot
23-07-2014, 22:07
Mhh... Sossoddisfazioni!
Ho messo su un freeze mage, ma non avevo il secondo ice block così ho piazzato un vaporize.

Primo test in unranked e salta fuori un miracle mage.

Il vaporize becca preciso leeroy (ops!), Ice block fermail colp finale e dopo alexstraza avevo belli precise 2 fireball e un frostbolt. (Ok, Antonidas ha aiutato, ma lo ha sappato dopo il primo incantesimo).

Dopo mesi finalmente Il mazzo che volevo con il playstyle che volevo... Ovviamente tutto questo il giorno dopo in cui il meta è cambiato grazie alle nuove carte... Solito tempismo!

Turin
23-07-2014, 22:44
beh non è ancora cambiato, per ora semplicemente ci sono un paio di aggiunte per lo Zoo :sofico:

Gabbia
23-07-2014, 23:56
E' ovviamente ancora prestissimo e chissà che meta ci sarà fra più di un mese e che combo incredibili, ma secondo me il druid passerà dritto a top 2.
Già soul forest+seeds non scherza ma soprattutto vs handlock e un esercito di giganti fai: seeds+thalnos+swipe...che faccia che farà l'altro! :asd:

Sono ufficilamente in crisi col freeze mage...sono praticamente fiero di aver raggiungo rank 4 con un mage (freeze) vs caterve di warrior (che incubo), druid, handlock, paladin 50/50, hunter alla ribalta (grazie però a mir rouge shaman e zoo :D ), ma ormai non mi sblocco più, anzi tendo a indietreggiare.
Gli zoo, sempre o quasi favorevoli, ora -se possibile- sono ancora più infami con i nerubian, i druid sono ormai roccia e gli hunter sempre più presenti non ti lasciano scampo. Con Naxx non vedo carte che possano effettivamente aiutare a migliorarlo :muro:

Mi spiace, invece, che Blizzard piuttosto di arginare gli zoo, li stia addirittura aiutando...e non ditemi che il 2/8 sia chissà che carta perchè regala in più un minion direttamente in campo. Resto perplesso

len
24-07-2014, 05:17
ma toglietemi una curiosità

le carte sbloccate in questa settimana gratis dell'avventura rimarranno sbloccate anche in futuro se non acquisto subito l'espansione?

nickmot
24-07-2014, 05:28
beh non è ancora cambiato, per ora semplicemente ci sono un paio di aggiunte per lo Zoo :sofico:

OK, non è cambiato materialmente, ma lo è di fatto.
Il tempo di far arrivare le nuove carte, iniziare a vedere le prime decklist ed i giocatori inizieranno ad adeguarsi.
Volevo solo dire che aver messo su un mazzo ieri non è certo stato un buon investimento di polvere (vabbè 400 dust ed un alarm-o-bot sacrificato per la cusa), visto che presto le cose inizieranno a cambiare.

Inviato dal mio XT894 utilizzando Tapatalk

yuppol
24-07-2014, 07:16
Mhh... Sossoddisfazioni!
Ho messo su un freeze mage, ma non avevo il secondo ice block così ho piazzato un vaporize.

Primo test in unranked e salta fuori un miracle mage.

Il vaporize becca preciso leeroy (ops!), Ice block fermail colp finale e dopo alexstraza avevo belli precise 2 fireball e un frostbolt. (Ok, Antonidas ha aiutato, ma lo ha sappato dopo il primo incantesimo).

Dopo mesi finalmente Il mazzo che volevo con il playstyle che volevo... Ovviamente tutto questo il giorno dopo in cui il meta è cambiato grazie alle nuove carte... Solito tempismo!

Ieri anche io mi sono craftato un freeze mage classico. Ma è battibile?:D Cioè ieri su 8 amichevoli 8 vittorie. E non lo so giocare!. Si avrò beccato scarsoni, ma io ero/sono scarso. Le prime partite fatte alla cieca come naturale è non conoscendo bene. Le carte iniziali prese alla cavolo per tutti gli 8 turni. Ha troppe vie di gioco. Tantissimi control. Ice block + alex è una combo spettacolare da far spaccare la tastiera :D Freeze + il minion da 2 che elimina tutto la board è a dir poco allucinante, soprattutto contro gli zoo ( quella è l'unica carta che se ho dalla prima pescata me la tengo ). Veramente deck op e divertentissimo da giocare, almeno per il momento. :D

SinapsiTXT
24-07-2014, 10:17
ma toglietemi una curiosità

le carte sbloccate in questa settimana gratis dell'avventura rimarranno sbloccate anche in futuro se non acquisto subito l'espansione?

certo perchè le dovrebbero togliere? :)
comunque Naxxaramas non è un'espansione vera e propria, è un evento che porta nuove missioni in singolo ma le espansioni a detta di Blizzard porteranno 200 carte o più.

Favuz
24-07-2014, 10:48
Avrei una domanda sulle nuove carte di Naxxramas.

A parte le leggendarie, che senso ha la rarità delle nuove carte? voglio dire, alla fine riceverle non è poi così difficile :D

Turin
24-07-2014, 11:15
Avrei una domanda sulle nuove carte di Naxxramas.

A parte le leggendarie, che senso ha la rarità delle nuove carte? voglio dire, alla fine riceverle non è poi così difficile :D
Arena

Favuz
24-07-2014, 11:49
In effetti non ci avevo minimamente pensato :asd:

Turin
24-07-2014, 12:28
Che tra l'altro è una questione molto delicata, ad esempio non mi sorprenderebbe se l'andamento dell'Arena dipendesse dal numero di Spectral Knight (common!!) draftati.

AtuttaBIRRA!
24-07-2014, 12:56
niente ho deciso, stasera faccio il grande passo. metto il gioco in inglese :D

ogni volta che scrivete qualcosa devo avere il db aperto per cercare i nomi :p

Favuz
24-07-2014, 13:01
lo spectral knight è decisamente OP per essere una common (se fosse una carta di classe anche anche).

Avrebbe dovuto essere un 4-5 o costare 6 a mio avviso

Thrawn82
24-07-2014, 13:09
Son riuscito a battere il secondo boss in versione eroica, ma il primo e specialmente l'ultimo con quel cavolo di potere eroe non ci riesco..sto diventando matto :P

Purtroppo non avendo carte leggendarie sto provando con i mazzi che ho.

Voi ci siete riusciti?
Qualche consiglio da dare?

Grazie.

nickmot
24-07-2014, 13:12
...CUT...

Visto che ti becco... Ci sei stasera?

Non c'è versi di fare quella sfida!

AtuttaBIRRA!
24-07-2014, 13:17
Son riuscito a battere il secondo boss in versione eroica, ma il primo e specialmente l'ultimo con quel cavolo di potere eroe non ci riesco..sto diventando matto :P

Purtroppo non avendo carte leggendarie sto provando con i mazzi che ho.

Voi ci siete riusciti?
Qualche consiglio da dare?

Grazie.

leggi indietro qualche consiglio c'è

Thrawn82
24-07-2014, 13:57
Ciao Nick.

Stasera ci sono fin verso le 20.30 che poi esco.

Purtroppo son settimane sfigate, perché molto spesso sono fuori per lavoro e torno relativamente tardi :(

nickmot
24-07-2014, 14:08
Ciao Nick.

Stasera ci sono fin verso le 20.30 che poi esco.

Purtroppo son settimane sfigate, perché molto spesso sono fuori per lavoro e torno relativamente tardi :(

Nope... alle 20:30 arrivo a casa, al max ho tempo mentre sono in treno alle 18:30 circa.

Gabbia
24-07-2014, 14:30
voi seguite degli streamer? chi preferite e perchè?

Quando posso al primo posto c'è Hotform, che gioca sempre mage (freeze ed ora miracle), è simpatico, parla il giusto e spiega sempre bene quello che vuole fare. Il migliore.
Amaz...perchè è Amaz!
Poi trump (anche se ultimamente è un pò "decaduto" visto che parla sempre meno ed a volte s'imbambola...lol), duckwing, Cassiduo per il mage.
Deernadia :sofico:
Invece non sopporto reynard (sempre ubriaco, mi fa quasi pena) e Hafu (azz quanto è arrogante sta ragazza)

e voi?

Sil3nt
24-07-2014, 14:45

Quando posso al primo posto c'è Hotform, che gioca sempre mage (freeze ed ora miracle), è simpatico, parla il giusto e spiega sempre bene quello che vuole fare. Il migliore.
Amaz...perchè è Amaz!
Poi trump (anche se ultimamente è un pò "decaduto" visto che parla sempre meno ed a volte s'imbambola...lol), duckwing, Cassiduo per il mage.
Invece non sopporto reynard (sempre ubriaco, mi fa quasi pena) e Hafu (azz quanto è arrogante sta ragazza)

e voi?

Personalmente non seguo gli streaming, ma guardo i video sui canali ufficiali di youtube. Inizialmente seguivo amaz per imparare a giocare meglio col priest, ma ho realizzato che è impossibile visto che sto ragazzo carica solo delle frazioni di match (raramente sono interi) in cui tra l'altro si vedono principalmente epic win o fail a seconda della situazione :fagiano: tra l'altro fa un po troppo il pagliaccetto per i miei gusti.

Invece seguo con costanza (sempre su youtube) trump, che ritengo un ottimo giocatore. Serio e pacato, spiega spesso e volentieri le sue giocate. Effettivamente come hai notato tu tende un pò ad ammutolirsi in alcuni momenti ultimamente :stordita:

AtuttaBIRRA!
24-07-2014, 14:59

Amaz...perchè è Amaz!

e voi?

sono tutti su twich?

io per ora solo Amaz ogni tanto...a me sta simpatico, sia che vinca sia che perda. mi piace il fatto che nonostante abbia fatto chissà quante partite ancora si gasa quando gli capita la carta giusta:)

arwar
24-07-2014, 15:44
Io seguo Amaz, Massan e Kripp. Qualche volta trump ma è abbastanza noioso.

Amaz è il migliore :D Un personaggio :asd:

AtuttaBIRRA!
24-07-2014, 15:58
A proposito di geni incontrati: un tizio l'altro giorno non si è accorto che gli avevo silenziato Auchenai Soulpriest e ha curato me e i miei personaggi per almeno 5-6 turni :sofico:

Sil3nt
24-07-2014, 16:04
A proposito di geni incontrati: un tizio l'altro giorno non si è accorto che gli avevo silenziato Auchenai Soulpriest e ha curato me e i miei personaggi per almeno 5-6 turni :sofico:

genio :asd: penso alla sua faccia quando se ne è finalmente accorto!

ysc
24-07-2014, 16:20
finito i tre boss in eroica. il primo ed il terzo con un freeze mage. anche se tutto ruota attorno al cazzeggio finche non entrano alex + una piroblast o due palle da 6. stesso discorso sul ragnone finale.

ferlina invece mi sono dannato l'anima. ho provato prima con i murloc ma non ha funzionato. poi come da voi suggerito con lo zoolock, ma anche li sono stati necessari 5 tentativi tra culo nelle carte iniziali e nel non cecchinaggio del potere eroe della mignotta.

Turin
24-07-2014, 17:37
Io seguo normalmente Amaz (cominciato quando aveva meno di 1000 spettatori) e Realz, che spiega sempre le proprie mosse.

Melting Blaze
24-07-2014, 17:42
I 3 deck coi quali ho fatto i 3 boss alla massima difficoltà:

* Boss 1 - Freeze Mage (http://i.imgur.com/chawvzf.png)

* Boss 2 - Warlock Murlock (http://i.imgur.com/sir4MbH.png)

* Boss 3 - Same HP all game long (http://i.imgur.com/s1ljF9t.png)

starting:
uso umiltà + aldor peacekeeper per far avere 1 di attacco a tutti i suoi
o
utilizzo di quasi tutte le altre carte nel mazzo per far triggerare i ragnetti che riempiano la board

quindi 7 danni in un turno per lui.

se si giocano solo 2 creature per turno lui non giocherà più nulla per il resto del game :) bruciando tutte le pescate come capiterà anche a noi :D

l'importante ora è avere in mano la COMBO:
*un "guardiano dei re"
+
*uno tra "taumaturgo vodoo" o "veggente della terra" = Life regen
+
*uno tra "cavalca lupi" o "golem arcano" = Damage Over Time

si gioca alternando difesa e attacco quindi:
un turno si gioca "guardiano dei re" + life regen => si guadagna più di 7 vite
e l'altro
si gioca sempre il "guardiano dei re" + DOT => si va in "pari" ritornando all ammontare di vita nel quale si è iniziata la combo ma facendo dei danni a lui.

si ripete la combo all'infinito = vittoria :O :D

a me ha divertito un sacco! anche se non è perfetto :O consigli son ben accetti :O

TearsDuct
24-07-2014, 18:04
I 3 deck coi quali ho fatto i 3 boss alla massima difficoltà:

* Boss 1 - Freeze Mage (http://i.imgur.com/chawvzf.png)

* Boss 2 - Warlock Murlock (http://i.imgur.com/sir4MbH.png)

* Boss 3 - Same HP all game long (http://i.imgur.com/s1ljF9t.png)

starting:
uso umiltà + aldor peacekeeper per far avere 1 di attacco a tutti i suoi
o
utilizzo di quasi tutte le altre carte nel mazzo per far triggerare i ragnetti che riempiano la board

quindi 7 danni in un turno per lui.

se si giocano solo 2 creature per turno lui non giocherà più nulla per il resto del game :) bruciando tutte le pescate come capiterà anche a noi :D

l'importante ora è avere in mano la COMBO:
*un "guardiano dei re"
+
*uno tra "taumaturgo vodoo" o "veggente della terra" = Life regen
+
*uno tra "cavalca lupi" o "golem arcano" = Damage Over Time

si gioca alternando difesa e attacco quindi:
un turno si gioca "guardiano dei re" + life regen => si guadagna più di 7 vite
e l'altro
si gioca sempre il "guardiano dei re" + DOT => si va in "pari" ritornando all ammontare di vita nel quale si è iniziata la combo ma facendo dei danni a lui.

si ripete la combo all'infinito = vittoria :O :D

a me ha divertito un sacco! anche se non è perfetto :O consigli son ben accetti :O

Anche io ho fatto in modo simile per il terzo boss, facendo riempire la board con 7 1/1 e poi curandomi, botta finale con Alex per segargli tutti gli HP :D (ho usato il prete).

AtuttaBIRRA!
25-07-2014, 08:18
Ecco bravi, adesso fatemi tre mazzi SENZA leggendari per battere i tre boss :D

Sto provando con un freeze mage a battere il primo, stamattina stava andando bene, poi mi ha sparato per tre turni di seguito fai 3 danni a tutti i minion e recupera 3 hp...e va beh così non posso vincere porcozzio.
Un amico ieri ce l'ha fatta con un mazzo molto simile al mio (a me manca pure Blizzard :doh: ), ma gli è girato tutto bene a lui e tutto male al ragno.

Adamantio
25-07-2014, 08:53
Raga mi postate un dek druido a poco costo che sia decente? ho solo leggendaria maexxa e carte base druido.... le generiche le ho quasi tutte a parte leggendarie

Andrea 84
25-07-2014, 09:07

Sto provando con un freeze mage a battere il primo, stamattina stava andando bene, poi mi ha sparato per tre turni di seguito fai 3 danni a tutti i minion e recupera 3 hp...e va beh così non posso vincere porcozzio.
Un amico ieri ce l'ha fatta con un mazzo molto simile al mio (a me manca pure Blizzard :doh: ), ma gli è girato tutto bene a lui e tutto male al ragno.

I 2 ragni li ho fatti anch'io con delle varianti di freeze mage, ma effettivamente sono mazzi costosetti; mentre la tizia la fai tranquillamente con un mazzo zoolock standard, che non ha ne leggendarie ne epiche.

Melting Blaze
25-07-2014, 10:13

va che nel terzo mazzo postato da me NON si va più in su del raro ;)

e nel primo Antonidas è un di più contro i bot.. mi è servito per finire con 6 palle di fuoco in mano :asd:
talnos lo puoi skippare anche lui ma o Alexstraza o Ragnaros ti servono poco da fare. anche il contro incantesimo non ti serve. così facendo è tutto moooolto più cheap :D

nel secondo se non ce l'hai salta il Leeroy e se non vuoi giocare murlock gioca pure lo zoo (in base alle carte che hai) :O

AtuttaBIRRA!
25-07-2014, 10:20
Ci provo grazie :p

arwar
25-07-2014, 11:02

Beh io li ho fatti al primo giro :P

Niente di complicato dopo che si capisce quale strategia usare.

AtuttaBIRRA!
25-07-2014, 11:16
Beh io li ho fatti al primo giro :P

Niente di complicato dopo che si capisce quale strategia usare.

in che senso io li ho fatti al primo giro?

Turin
25-07-2014, 13:18
ep. 56 http://youtu.be/JTjUlbokD8k

Sil3nt
25-07-2014, 14:53
Ringrazio blizzard per il nerf all'arco del falco, che mi ha permesso di disincantarne uno foil recuperando ben 800 polveri :)
Ora ne ho abbastanza per craftarmi una leggendaria, ma sono in dubbio su quale, me ne mancano talmente tante... :stordita:
chi mi aiuta a decidere? Nella mia collezione ho ragnaros, alexstrasza, cairne, antonidas e cenarius.

nickmot
25-07-2014, 14:56
Ringrazio blizzard per il nerf all'arco del falco, che mi ha permesso di disincantarne uno foil recuperando ben 800 polveri :)
Ora ne ho abbastanza per craftarmi una leggendaria, ma sono in dubbio su quale, me ne mancano talmente tante... :stordita:
chi mi aiuta a decidere? Nella mia collezione ho ragnaros, alexstrasza, cairne, antonidas e cenarius.
Leeeeeeeeerooooooy Jeeeenkiiiiiins!
In alternativa thalnos. Dipende dai deck che usi/vorrai fare.

Sil3nt
25-07-2014, 15:42
Leeeeeeeeerooooooy Jeeeenkiiiiiins!
In alternativa thalnos. Dipende dai deck che usi/vorrai fare.

Leeroy nooo, odio giocare i mazzi aggro :asd:

L'unico mazzo dove potrei infilarlo è l'handlock, anche se il golem arcano per adesso è un sostituto decente. Il miracle non lo gioco non avendo le preparazioni.
Sto anche pensando a grommash... le epiche per fare un control warrior le ho tutte, mi mancano grommash ed un sostituto per baron geddon... ma anche ysera, potrei avere un end game migliore per il mio amato priest...
non so devo pensarci un pò su. Intanto grazie del consiglio :)

nickmot
25-07-2014, 16:16
Leeroy nooo, odio giocare i mazzi aggro :asd:

L'unico mazzo dove potrei infilarlo è l'handlock, anche se il golem arcano per adesso è un sostituto decente. Il miracle non lo gioco non avendo le preparazioni.
Sto anche pensando a grommash... le epiche per fare un control warrior le ho tutte, mi mancano grommash ed un sostituto per baron geddon... ma anche ysera, potrei avere un end game migliore per il mio amato priest...
non so devo pensarci un pò su. Intanto grazie del consiglio :)

Leeroy va un po' ovunque! Non solo negli aggro.
Ce l'ho nel Tempo Rogue, nello shaman Midrange (ieri mi è venuta la dream Combo Leeory+Rockbiter+Windfury, chiedi a Thrawn82) e lo usavo pure nel mage come terza fireball.
Ysera è davvero trooooooppo lenta in questo meta, grommash (se hai l'interminabile lista di leggendarie per il control War) ci potrebbe stare.

Io restavo su suggerimenti generici, non leggendarie troppo specifiche, non sapendo minimamente i tuoi deck.

Sil3nt
25-07-2014, 17:59
Leeroy va un po' ovunque! Non solo negli aggro.
Ce l'ho nel Tempo Rogue, nello shaman Midrange (ieri mi è venuta la dream Combo Leeory+Rockbiter+Windfury, chiedi a Thrawn82) e lo usavo pure nel mage come terza fireball.
Ysera è davvero trooooooppo lenta in questo meta, grommash (se hai l'interminabile lista di leggendarie per il control War) ci potrebbe stare.

Io restavo su suggerimenti generici, non leggendarie troppo specifiche, non sapendo minimamente i tuoi deck.

Beh per il control warrior ho alexstrasza, ragnaros e cairne... con grommash + un faceless dovrebbe essere sufficiente! Almeno credo. Il discorso è che leeroy mi sembra vada principalmente nei deck veloci, tolto l'handlock o il miracle dove viene usato per la combo. A me i deck veloci non piacciono e preferisco i mid-range o control puri. E quindi non so se leeroy sarebbe la carta giusta per me... sopratutto considerando quante me ne mancano!

Io ho una versione modificata da me, del control warrior leggendario in cui tra le tante ho grommash. E' discretamente buono in questo meta, sicuramente molto divertente da giocare (odio gli aggro, tollero a malapena il mio zoolock che ho da poco completato grazie al secondo doomguard e al secondo defender of argus che finalmente si sono degnati di uscire dai pacchetti... N.B. non crafto + rare, ma solo epiche o leggendarie)... tra grommash (che al turno 10 puoi pompare con cruel taskmaster a 12 di atk, o al turno 9 con whirlwind a 10 di atk), ysera, molten giant, ragnaros, faceless manipulator, alexstrasza e harrison jones per gli hero che usano armi (altrimenti hai cmq un buon minion, un pò lento ma cmq x ora lo tengo nel deck almeno finchè non mi esce cairne) ne hai di chances x vincere.

Altrimenti ho anche leeroy nel miracle rogue, nell'aggro hunter e appunto nello zoolock... e sicuramente è un'opzione + versatile di grommash. Potresti craftare questo e aspettare di avere polvere x le 2 preparation... e cmq xo non sarebbe un miracle completo (senza van cleef... che però molti non usano). Unica cosa, occhio che può essere frustrante a volte il miracle.

Dimenticavo che ho anche Van cleef, quindi ipoteticamente si tratterebbe di craftare le due preparazioni... ma il miracle è un deck che non mi attira. Mentre per il warrior control come dicevo sopra a Nickmot ho tre leggendarie... con grommash + faceless potrei essere a posto. Inoltre ho anche i molten eventualmente, anche se non capisco bene se hanno un senso :stordita:
Ora come ora lo gioco così (http://s10.postimg.org/7p4fpnfgp/Immagine.png)
Che ne pensi?

Gabbia
25-07-2014, 17:59
spero che cambi con le settimane, ma per ora HS sta diventando il covo di brainless e (lamer) aggro. Non trovi più che questi e non capisco proprio che gusto (o divertimento ) ci sia nel buttare minion a nastro e sfruttare chiari sbilanciamenti nel gioco. Cioè l'assurdo è che c'è gente che si crede brava o contenta per aver vinto con mazzi zoo, aggro.... :doh:
Un gioco a chi rusha prima...sembrano le partite "pro" di warcraft III a cui assistevo (o immagino pure con starcraft). Bho, non credo che lo spirito iniziale di HS fosse questo ma il cambio di rotta con Naxx non promette benissimo.
Spero di sbagliarmi, ovviamente, ma in sti giorni non nascondo che il divertimento con HS sia ai minimi storici :(

Highlander91
26-07-2014, 13:35
spero che cambi con le settimane, ma per ora HS sta diventando il covo di brainless e (lamer) aggro. Non trovi più che questi e non capisco proprio che gusto (o divertimento ) ci sia nel buttare minion a nastro e sfruttare chiari sbilanciamenti nel gioco. Cioè l'assurdo è che c'è gente che si crede brava o contenta per aver vinto con mazzi zoo, aggro.... :doh:
Un gioco a chi rusha prima...sembrano le partite "pro" di warcraft III a cui assistevo (o immagino pure con starcraft). Bho, non credo che lo spirito iniziale di HS fosse questo ma il cambio di rotta con Naxx non promette benissimo.
Spero di sbagliarmi, ovviamente, ma in sti giorni non nascondo che il divertimento con HS sia ai minimi storici :(

Penso sia semplicemente la curiosità di Nax, tutti tornano a giocare e quindi si fanno i mazzi aggro.
Almeno di solito è così

Sil3nt
26-07-2014, 14:28
Ragazzi ma voi l'espansione l'avete già comprata? Non mi sembra che tra le carte nuove ci siano dei must-have assoluti senza cui vincere diventa pura utopia :stordita: mi sembrano carte più utili in arena che altrove a parte qualche eccezione, che comunque non ritengo indispensabile. Imho.
Per capirci, come vi capita adesso di battere un miracle potreste riuscirci tranquillamente anche senza un loatheb...

L'unico timore che ho è che possa venir fuori un mazzo deathrattle OP :sofico:

Favuz
26-07-2014, 17:07
Visto che ho due archi del fato normali e uno dorato, credo proprio che mi accatterò queste 800 polveri :read: :asd:

Gabbia
26-07-2014, 18:38
Penso sia semplicemente la curiosità di Nax, tutti tornano a giocare e quindi si fanno i mazzi aggro.
Almeno di solito è così

vediamo e speriamo!

Con l'oro da 2800 ho deciso di comprarmi i pack in una botta sola ed onestamente non mi lamento (visto che cercavo 1 epica ed 1 legendary fra 3: ragna-sylvanas-black knight).
Così ho trovato una solo legendary (ma sylvanas!), l'epica che volevo (doomsayer..anzi lol ne ho trovati pure 2), 1 epica gold (bloodkinght) e 4 carte dorate (fra cui doomguard...io che odio gli zoo :asd: ). Nice
Ora ho 1660 dust e non so realmente se craftare ragnaros o no :fagiano:

Rainy nights
27-07-2014, 00:23
Uhm mi sa che non ho capito come funziona l'espansione. Non toccavo il gioco da marzo tipo, prendo il primo mazzo mago che ho in memoria e i primi boss a normal sembrano alquanto scemi, morendo da soli :|

Livello base base immagino, ma cosa ci sarebbe di carino nel combattere contro una IA che tira giù carte per me sconosciute in modo illogico e sparacchiando a caso? Se vado avanti migliora e gioca in modo "illecito" come su starcraft con l'IA brutale??

PS: ho scoperto (LOL) di avere alexstrasza o come si scrive, chissà quando l'avevo sbustata :sofico:

Rainy nights
27-07-2014, 02:03
Ah carina l'idea di disattivare la chat a quelli che sono su occupato. Una genialata da oscar -.-'

Turin
27-07-2014, 17:53
La modalità Eroica è molto più impegnativa, ma ovviamente bara in diversi modi dato che l'IA è terribile.

AtuttaBIRRA!
28-07-2014, 08:43
Ciao a tutti

Nel WE ho seguito qualche vostro consiglio e, anche se mi mancavano alcune carte, il secondo (col Warlock) e terzo (col Paladino) boss in modalità eroica li ho battuti in 1-2 partite. Il terzo boss dopo una partita lunghissima, ma davvero appassionante.

Il primo invece ho insistito un po' col mio freeze mage monco ma non ci arrivavo manco vicino a batterlo. Ho provato un po' con dei mazzi a caso fino a che ho avuto l'illuminazione del Sacerdote. Oh ragazzi, mi è girato tutto bene eh, però è venuto giù al primo colpo :eek:

Ecco come ho fatto il mazzo

http://oi62.tinypic.com/2saxxc1.jpg

Ho avuto gran culo di avere subito in mano un cleric, cui il turno successivo ho raddoppiato la vita e pareggiato l'attacco. Con un 6-6 curabile al secondo turno ho cominciato a fargli subito dei gran danni, e ogni turno curavo e quindi pescavo.

Altre info: ho messo i cobra per tirar giù chiunque con un colpo, ho messo i 3-6 provocazione per evitare combo tipo 4 danni e poi un danno e se muore pesca una carta (anche se poteva farlo sul Senjin:stordita: ).
Il Rocketeer c'è solo perchè non avevo un altro Argent Commander:fagiano:

AtuttaBIRRA!
28-07-2014, 11:22
ragazzi ho caricato un video con la scelta delle carte per arena

https://vimeo.com/101906244

mi dite se va bene, se ho cannato qualcosa di clamoroso (sunwalker l'ho lasciato lì a malincuore, ma era l'ultima carta, provocazione ne avevo e l'altro era utile, mentre tornassi indietro prenderei Swipe, ma pensavo me la riproponesse :( ) o altri consigli?

Dura un po'...ogni tanto cercavo anche sulla lista di Trump

* col volume un po' alto potreste sentire la mia voce in sottofondo, sorry :asd:

Turin
28-07-2014, 12:06
1) FoN o BGH vanno entrambi bene (ricorda che il Druido non ha "hard removal" a parte Naturalize che fa schifo, quindi BGH è una scelta legittima)
2) tutte carte mediocri, niente da dire
3) ok
4) ok, anche qui carte mediocri
5) ok
6) capisco l'imbarazzo di ritrovarti con sole rimozioni, ma Swipe è quasi sempre auto-pick e a maggior ragione quando è così presto nel draft
7) ok
8) ok
9) ok
10) ok
11) ok
12) ok
13) ok
14) ok ma da qui in poi devi fare attenzione, hai già almeno 2 carte situazionali che non puoi giocare a board vuota (Soul of the Forest e Mark of the Wild)
15) ok
16) Wild Growth non è terribile ma il Brewmaster è una scelta più solida, la tua curva di mana non sembra necessitare di acceleratori
17) ok. Vedo che ci hai pensato parecchio... ma Mark of Nature è esclusa perché è un'altra carta situazionale, e la seconda Innervate è inutile per via della curva di mana. Avendo scelto Wild Growth a 16) è ovvio che puoi permetterti il secondo Ironbark
18) ok
19) ok. Stormpike Commando è una buona carta, non dovresti pensarci manco 5 secondi con quelle alternative :D
20) ok! Quando vedi un Twilight Drake, pensa a 1) curva di mana, 2) quante carte puoi pescare e quante invece ne butti. La tua curva è ok (giocherai possibilmente 2 carte tra secondo e terzo turno) e hai un paio di carte "a perdere" (Innervate e Wild Growth), quindi presumibilmente un Twilight Drake entrerà come 4/5 al massimo. L'unico motivo per sceglierlo è che non hai drop a 4, ma accanto ad una alternativa del genere (Azure Drake) secondo me hai fatto bene
21) scelta difficile, ci sono pro e contro per tutte
22) ok! Poison Seeds è un'altra carta situazionale, meglio ignorarla a questo punto
23) ok
24) scelta difficile anche qui... prendere il Champion è ok ma nei pick successivi dovrai possibilmente alleggerire il mazzo
25) ok (qui non puoi)
26) ok (qui sì, scelta giusta)
27) ok, non hai drop a 4 quindi la scelta è ovvia
28) idem
29) ok. Nota che Frost Elemental e Priestess of Elune sono carte molto simili, fanno "guadagnare tempo" seppur in modi diversi. 5/5 ovviamente è molto meglio di 5/4 però!
30) ok

Complessivamente ottimo mazzo, l'unico errore è Ironbark al posto di Swipe all'inizio.

PS: se apro il tuo video con Firefox mi dà schermata blu :doh: con IE nessun problema invece

AtuttaBIRRA!
28-07-2014, 13:19
Complessivamente ottimo mazzo, l'unico errore è Ironbark al posto di Swipe all'inizio.

ero convinto che swipe tornasse, invece come avrai visto è tornato Ironbark, ovviamente :asd:

in tutto questo sono 1-2

la prima partita ho fatto una cazzata contro un hunter. ha messo una trappola, io convinto che fosse explosive ho pompato il minion che avevo in gioco per non farlo morire. invece era freeze e oltre a perdere il pompaggio mi è tornato in manocostando 2 in più. risultato: nel giro di 3 turni sapevo di essere già morto

la seconda contro un mago e anche qui ho fatto un errore giocando il frost elemental quando il mago aveva in gioco un segreto...clonato e li è girata la partita

la terza vinta con un druido

arwar
28-07-2014, 14:40
ero convinto che swipe tornasse, invece come avrai visto è tornato Ironbark, ovviamente :asd:

in tutto questo sono 1-2

la prima partita ho fatto una cazzata contro un hunter. ha messo una trappola, io convinto che fosse explosive ho pompato il minion che avevo in gioco per non farlo morire. invece era freeze e oltre a perdere il pompaggio mi è tornato in manocostando 2 in più. risultato: nel giro di 3 turni sapevo di essere già morto

la seconda contro un mago e anche qui ho fatto un errore giocando il frost elemental quando il mago aveva in gioco un segreto...clonato e li è girata la partita

la terza vinta con un druido

Di solito il modo migliore per migliorare su hearthstone è prevedere le mosse che farà l'avversario e quello che potrebbe avere in mano e giocare attorno ad esso. Se si gioca senza pensare a questo, non si fanno molte vittorie.

AtuttaBIRRA!
28-07-2014, 15:24
vero, però non posso dire di avere così tanta conoscenza di tutti i personaggi (non in tutti i casi quantomeno), quindi magari provo ad imporre il mio di gioco

arciere91
28-07-2014, 21:50
Wow, clap! clap!

https://www.youtube.com/watch?v=2ZYpQshMfN8

davidozzo
29-07-2014, 09:06
Scusate, ma per chi ha cominciato da poco a giocare, che consigli dareste per aumentare gold? Io ogni tanto faccio qualche arena, ma non faccio piu di 2-3 vittorie quando mi va bene. Sto pensando che a questo punto è meglio acquistare direttamente le buste. Ma il problema è che cosi, oltre alle missioni giornaliere, non c'è altro modo di tirar su monete...

Thrawn82
29-07-2014, 09:11
Come siamo messi con il torneo?

Inoltre vi volevo chiedere se voi comprerete tutte le 4 ali di nexxcomecavolosiscrive con i soldi oppure tramite gold.

Grazie.

Ciao e buona giornata. :)

AtuttaBIRRA!
29-07-2014, 09:54
Sono depresso :(

Ieri ho ricevuto una buona notizia e stamattina ho festeggiato regalandomi il pacchetto completo a pagamento.
Avendo 1000 da parte ho preso 10 bustine, più una che non avevo ancora aperto ieri dopo l'arena.

Una tragedia.
-Leggendarie manco a parlarne
-Ho trovato 4 epiche (Doomsayer gold, Mountain Giant, Patient Assassin, Twisting Nether)
-Ho trovato 9 blu (Un murloc non ricordo quale, Mana Tide Totem che avevo già doppio, Mana Wraith gold che avevo già doppio non dorato, Master of Disguise, Mortal Strike, Savannah Highmane che avevo singola, Secretkeeper che avevo già doppio, Misdirection, 2x Siphon Soul, Starfall, Sunfury Protector che avevo singolo)

Di 55 carte trovate 19 erano triple, guadagnando pochissimo col disincanto visto che 18 erano comuni
Altre 5-6 ne avevo già una copia come gold e quindi è come averne 3 (disincantato 1 copia di quelle normali)

Il resto si, erano carte che non avevo, qualcuna buona ma niente di trascendentale.
La cosa che poi fa più incazzare è avere delle nuove carte, che magari prese singolarmente sono belle e non usarle perchè te ne mancano mille altre oppure non c'entrano una fava col resto del mazzo.

AtuttaBIRRA!
29-07-2014, 09:57
Scusate, ma per chi ha cominciato da poco a giocare, che consigli dareste per aumentare gold? Io ogni tanto faccio qualche arena, ma non faccio piu di 2-3 vittorie quando mi va bene. Sto pensando che a questo punto è meglio acquistare direttamente le buste. Ma il problema è che cosi, oltre alle missioni giornaliere, non c'è altro modo di tirar su monete...

Se fai 2-3 vittorie di media in arena è come comprare le bustine...nel senso che guadagni 1 bustina (che equivale a 100 gold) + circa 50 gold.

Per tirare su soldi fai le missioni e vinci più partite possibili (ogni 3 vittorie ti danno 10). Poi ogni tanto ci sono dei reward per dei traguardi, ma sono pochi.

Per il resto se in arena migliori e ti attesti sulle 5-6 vittorie allora conviene.

Prowler81
29-07-2014, 10:18
Come siamo messi con il torneo?

Inoltre vi volevo chiedere se voi comprerete tutte le 4 ali di nexxcomecavolosiscrive con i soldi oppure tramite gold.

Grazie.

Ciao e buona giornata. :)

Mancano 2 match e poi si passa alle semifinali..

Per le ali ho da parte 2800 gold :fagiano:

Sil3nt
29-07-2014, 10:39
Sono depresso :(

Ieri ho ricevuto una buona notizia e stamattina ho festeggiato regalandomi il pacchetto completo a pagamento.
Avendo 1000 da parte ho preso 10 bustine, più una che non avevo ancora aperto ieri dopo l'arena.

Una tragedia.
-Leggendarie manco a parlarne
-Ho trovato 4 epiche (Doomsayer gold, Mountain Giant, Patient Assassin, Twisting Nether)
-Ho trovato 9 blu (Un murloc non ricordo quale, Mana Tide Totem che avevo già doppio, Mana Wraith gold che avevo già doppio non dorato, Master of Disguise, Mortal Strike, Savannah Highmane che avevo singola, Secretkeeper che avevo già doppio, Misdirection, 2x Siphon Soul, Starfall, Sunfury Protector che avevo singolo)

Di 55 carte trovate 19 erano triple, guadagnando pochissimo col disincanto visto che 18 erano comuni
Altre 5-6 ne avevo già una copia come gold e quindi è come averne 3 (disincantato 1 copia di quelle normali)

Il resto si, erano carte che non avevo, qualcuna buona ma niente di trascendentale.
La cosa che poi fa più incazzare è avere delle nuove carte, che magari prese singolarmente sono belle e non usarle perchè te ne mancano mille altre oppure non c'entrano una fava col resto del mazzo.

Non te la prendere, è normale.
Anche io come te avevo accumulato 1400 gold che volevo usare per le prime due ali di naxx, e invece ho comprato delle bustine. Risultato analogo al tuo, zero legends ed epiche da ridere, tipo doppio patient assassin :sofico:
Mal comune mezzo gaudio :asd:
Tieni presente che la statistica è di una leggendaria ogni 20/25 bustine in media. Inoltre, ma qui diventa una scelta personale, se di una carta ne hai già due normali che diamine te ne fai di una foil... disincanta le foil e crafta ciò che ti serve! Pensa a completarti la collezione, poi quando hai tutto puoi cominciare a collezionare le dorate...

luchino89
29-07-2014, 10:50
Ma le ali rimangono tutte disponibili fino ai primi di settembre o c'è un limite per accedere a una solo in una determinata settimana?

Perchè mi mancano i gold per comprarla, ma se restano aperte riesco a farli 700g a settimana con le daily e le win....

davidozzo
29-07-2014, 10:56
Se fai 2-3 vittorie di media in arena è come comprare le bustine...nel senso che guadagni 1 bustina (che equivale a 100 gold) + circa 50 gold.

Per tirare su soldi fai le missioni e vinci più partite possibili (ogni 3 vittorie ti danno 10). Poi ogni tanto ci sono dei reward per dei traguardi, ma sono pochi.

Per il resto se in arena migliori e ti attesti sulle 5-6 vittorie allora conviene.

Non mi riesce sempre di fare 2-3 vittorie, a 5 non ci sono mai arrivato. Il fatto è che non sono bravo a scegliere le carte nel draft, non so cosa "guardare", nel senso che cerco solo di bilanciare piu o meno il costo delle carte, ma non penso ad un'eventuale strategia... Come posso capire che carte scegliere?

Ora comunque ho accumulato 170 gold, ho fatto le 3 missioni e ho vinto praticamente tutte le partite di seguito. Però penso di essere stato anche un po' fortunato. Al momento sono a livello 20 nella classifica, e fino ad ora non ho avuto grandi problemi, ma nell'arena è tutta un'altra storia.

Turin
29-07-2014, 11:03
Ma le ali rimangono tutte disponibili fino ai primi di settembre o c'è un limite per accedere a una solo in una determinata settimana?

Perchè mi mancano i gold per comprarla, ma se restano aperte riesco a farli 700g a settimana con le daily e le win....
Il limite c'è solo per quella gratuita (la prima), un mese. Le altre restano disponibili.
Non mi riesce sempre di fare 2-3 vittorie, a 5 non ci sono mai arrivato. Il fatto è che non sono bravo a scegliere le carte nel draft, non so cosa "guardare", nel senso che cerco solo di bilanciare piu o meno il costo delle carte, ma non penso ad un'eventuale strategia... Come posso capire che carte scegliere?

Ora comunque ho accumulato 170 gold, ho fatto le 3 missioni e ho vinto praticamente tutte le partite di seguito. Però penso di essere stato anche un po' fortunato. Al momento sono a livello 20 nella classifica, e fino ad ora non ho avuto grandi problemi, ma nell'arena è tutta un'altra storia.

http://www.liquidhearth.com/forum/arena-strategy/457523-trumps-arena-tier-list-neutral-commons Qui trovi la classifica di Trump (in fondo all'articolo c'è un indice con le varie classi)

Per il resto, si tratta di imparare a giocare... ti può tornare utile ancora Trump con il suo canale youtube: https://www.youtube.com/user/TrumpSC/videos Ci sono diverse Arene complete (con i tempi morti tagliati)

Qui http://www.hearthhead.com/arena ti puoi esercitare con i pick e condividerli con noi.

Turin
29-07-2014, 11:07
The Plague Quarter will open at the following times per region:

Americas: Tuesday, July 29th at 11:59 PM PDT
Europe: Tuesday, July 29th at 11:59 PM CEST
Asia: (Korea) Wednesday , July 30th at 12:59 AM KST / (Taiwan) Tuesday, July 29th 11:59 PM CST
China: Tuesday, July 29th at 11:59 PM CST

Rainy nights
29-07-2014, 12:48
Ha LOL già. Mi ha fatto schifo la prima ala figurarsi se perdo tempo a strisciare la carta per la seconda XD

Sent from Magrathea using a super computer.

luchino89
29-07-2014, 12:57
Il limite c'è solo per quella gratuita (la prima), un mese. Le altre restano disponibili.

Pensavo ci fosse un limite...

Quindi si può farmare i gold anche con calma, se restaranno tutte disponibili. Grazie

Melting Blaze
29-07-2014, 13:01
per me invece è stata la cosa più carina vista ultimamente. infatti più che la daily non giocavo più.. e finita la prima ala ho ripreso a far così..

logico che IMHO è venduta ad un prezzo esorbitante che - come al solito - invoglia chi gioca a spendere i cash reali piuttosto che il gold visto lo squilibrio :O

Custode
29-07-2014, 13:17
Ha LOL già. Mi ha fatto schifo la prima ala figurarsi se perdo tempo a strisciare la carta per la seconda XD

Sent from Magrathea using a super computer.

Un pò mi sento di quotarti.
Non dico che mi abbia fatto schifo, però mi ha molto deluso.
Gratuita ha un senso, se fosse stata a pagamento...mhe...
Il dubbio del "mhe" ora rimane con le successive ali, ma a questo punto le prenderò accumulando gold e non, come mi ero prefissato, con soldi reali.

Quello che più mi ha deluso è la modalità eroica:
ieri sera ho sconfitto Faerlina, accorgendomi che tutta la sua bravura sta nel...barare...
Mi ha gettato in sequenza -non nello stesso turno, ma in 3 turni successivi- sei carte 2/4 con l'abilità di dare +3 attacco all'eroe.
Così son buoni tutti a fare avversari forti.
Mi sarei aspettato mazzi più costruiti e gestiti meglio dalla CPU che è veramente carente: il primo boss in eroica l'ho vinto al secondo tentativo con un mazzo Druido ridicolo -non riesco a salire oltre la posizione 18 in classifica con quel mazzo, tanto per farvi capire quanto è scrauso-, semplicemente perchè al turno decisivo, invece di sfondare i miei minion, ha deciso di attaccarmi direttamente. Se avesse attaccato le mie creature, avrebbe vinto il turno successivo.

Ripeto, per me molto, molto deludente.

davidozzo
29-07-2014, 13:35

http://www.liquidhearth.com/forum/arena-strategy/457523-trumps-arena-tier-list-neutral-commons Qui trovi la classifica di Trump (in fondo all'articolo c'è un indice con le varie classi)

Per il resto, si tratta di imparare a giocare... ti può tornare utile ancora Trump con il suo canale youtube: https://www.youtube.com/user/TrumpSC/videos Ci sono diverse Arene complete (con i tempi morti tagliati)

Qui http://www.hearthhead.com/arena ti puoi esercitare con i pick e condividerli con noi.
Ho appena fatto una prova di draft, mi dite che ne pensate?

http://www.hearthhead.com/arena=5/priest#Aom-KgUe9qNneRdwKzMEU5U0WiI-2JA5UXVVV1VnblJKeaUwYBJVoDJVUiVnHfML9hNwyHIReKFVpRQo4wIm8vALiEItjVF0SSMPYFImeyIodoNwSYMAeyYv3FAmGUE6ELcnUdUDc8YrpYQNYDILvfFw_iFGSyQ2SSNVVzVVNLFE2YZw8BEvIZMC01Mc

AtuttaBIRRA!
29-07-2014, 14:07
Inoltre, ma qui diventa una scelta personale, se di una carta ne hai già due normali che diamine te ne fai di una foil... disincanta le foil e crafta ciò che ti serve! Pensa a completarti la collezione, poi quando hai tutto puoi cominciare a collezionare le dorate...

Comincio a pensarla come te...le dorate sono fighe, ma qui si tratta di sopravvivenza :D

Mi sono accorto ad esempio che ho 3 Mana Wraith...uno dorato...facciamo che lo tengo lì un attimo ma appena mi rendo conto che potrebbe servirmi arcane dust lo disincanto

omettiamo il fatto che mi sono craftato un Eaglehorn Bow, un Savannah Highmane e una Scavenging Hyena...e son 240 che ho bruciato per mancanza di pazienza :doh:

AtuttaBIRRA!
29-07-2014, 14:21
Il dubbio del "mhe" ora rimane con le successive ali, ma a questo punto le prenderò accumulando gold e non, come mi ero prefissato, con soldi reali.

ieri sera ho sconfitto Faerlina, accorgendomi che tutta la sua bravura sta nel...barare...
Mi ha gettato in sequenza -non nello stesso turno, ma in 3 turni successivi- sei carte 2/4 con l'abilità di dare +3 attacco all'eroe.
Mi sarei aspettato mazzi più costruiti e gestiti meglio dalla CPU che è veramente carente: il primo boss in eroica l'ho vinto al secondo tentativo con un mazzo Druido ridicolo -non riesco a salire oltre la posizione 18 in classifica con quel mazzo, tanto per farvi capire quanto è scrauso-, semplicemente perchè al turno decisivo, invece di sfondare i miei minion, ha deciso di attaccarmi direttamente. Se avesse attaccato le mie creature, avrebbe vinto il turno successivo.

Io questi 18Eur investiti li vedo un po' come una ricompensa a Blizzard per aver realizzato un gioco "gratuito" con cui mi sto divertendo molto, passandoci diverse ore. Certo, non avessi avuto la fregola di investire il gold in bustine non so se lo avrei fatto...
Forse la mod avventura in sé non li vale, ma tutto il gioco si.

Io sono rimasto "male" solo su una cosa, che la mod eroe non da nessuna ricompensa, se non alla fine con un dorso delle carte. Non so, potevano darti la stessa carta già sbloccata ma in versione oro. Va bene la soddisfazione personale, ma ti da una ricompensa quello a livello base, perchè non l'eroe?

AtuttaBIRRA!
29-07-2014, 14:24

http://www.hearthhead.com/arena=5/priest#Aom-KgUe9qNneRdwKzMEU5U0WiI-2JA5UXVVV1VnblJKeaUwYBJVoDJVUiVnHfML9hNwyHIReKFVpRQo4wIm8vALiEItjVF0SSMPYFImeyIodoNwSYMAeyYv3FAmGUE6ELcnUdUDc8YrpYQNYDILvfFw_iFGSyQ2SSNVVzVVNLFE2YZw8BEvIZMC01Mc

già alla prima scelta mi è venuto un colpo al cuore :eek:

cmq adesso arriva turin :asd:

davidozzo
29-07-2014, 14:29
già alla prima scelta mi è venuto un colpo al cuore :eek:

cmq adesso arriva turin :asd:

Ok, sono pronto a qualunque critica, tanto se vinco massimo 2-3 volte in arena un motivo ci deve essere, no? :D

Però vi chiedo di spiegarmi il motivo per cui ho fatto degli errori, altrimenti non posso migliorare ;)

yuppol
29-07-2014, 14:31
Io questi 18Eur investiti li vedo un po' come una ricompensa a Blizzard per aver realizzato un gioco "gratuito" con cui mi sto divertendo molto, passandoci diverse ore. Certo, non avessi avuto la fregola di investire il gold in bustine non so se lo avrei fatto...
Forse la mod avventura in sé non li vale, ma tutto il gioco si.

Io sono rimasto "male" solo su una cosa, che la mod eroe non da nessuna ricompensa, se non alla fine con un dorso delle carte. Non so, potevano darti la stessa carta già sbloccata ma in versione oro. Va bene la soddisfazione personale, ma ti da una ricompensa quello a livello base, perchè non l'eroe?

Esatto! Anche io preso perchè dopo aver giocato a diablo e pagato ( non mi sono fatto fregare dall'espansione :sofico: ) non mi aspettavano dalla blizzard un gioco gratuito divertentissimo e che mi sta facendo veramente appassionare. 18 euro dati soprattutto per complimentarmi con loro, mettiamola cosi :D

nickmot
29-07-2014, 14:34
Esatto! Anche io preso perchè dopo aver giocato a diablo e pagato ( non mi sono fatto fregare dall'espansione :sofico: ) non mi aspettavano dalla blizzard un gioco gratuito divertentissimo e che mi sta facendo veramente appassionare. 18 euro dati soprattutto per complimentarmi con loro, mettiamola cosi :D

Se invece di spendere 40€ in RoS avessi speso 40€ su HS sarei stao ben più felice.

luchino89
29-07-2014, 16:20
Forse potrebbero/dovrebbero aggiungere la possibilità di disincantare le leggendarie delle diverse ali, cosi se serve della dust disincata una leggendaria e la usa per un'altra.

Se non sbaglio non è possibile nemmeno per le rimanenti ali, oltre a quella gratuita giusto?

Prowler81
29-07-2014, 16:38
Forse potrebbero/dovrebbero aggiungere la possibilità di disincantare le leggendarie delle diverse ali, cosi se serve della dust disincata una leggendaria e la usa per un'altra.

Se non sbaglio non è possibile nemmeno per le rimanenti ali, oltre a quella gratuita giusto?

Le carte sono soulbound (vincolate) perchè sono "uniche" in quanto non pescabili in booster nè ricreabili rifacendo le quest...nel caso contrario basterebbe farmare le ali e farsi la collezione completa anche dorata in...3 giorni :sofico:

luchino89
29-07-2014, 16:45
Le carte sono soulbound (vincolate) perchè sono "uniche" in quanto non pescabili in booster nè ricreabili rifacendo le quest...nel caso contrario basterebbe farmare le ali e farsi la collezione completa anche dorata in...3 giorni :sofico:

Logicamente dovrebbero mettere la possibilità di trovarle nelle buste come qualsiasi altra leggendaria. Una volta che hai fatto un'ala poi non avrai più la ricompensa.

E' solo che se a me non serve Maexxna ad esempio la disincanto e con la dust che ho e quella presa mi crafto Ragnaros ad esempio. Poi Maexxna la potrò ritrovare in una bustina, è questo che intendo :D

AtuttaBIRRA!
29-07-2014, 17:01
seconda ala rivelata ;)

amaz ha fatto il countdown :asd:

Sil3nt
29-07-2014, 17:11
Se invece di spendere 40€ in RoS avessi speso 40€ su HS sarei stao ben più felice.

Maledetto ros, mi hanno solato 40€ con quella schifezza ç_ç

Sia maledetto il dev team :ncomment:

xilly
29-07-2014, 17:12
ma se uno compra nel negozio li puo gia sbloccare le restanti ali?

ysc
29-07-2014, 17:17
No. Ti tocca comunque aspettare

Turin
29-07-2014, 17:26

Premesso che 'sta roba è solo un modo per introdurre le nuove carte, le sfide eroiche vanno intese come puzzle e poco più. Capisci come gioca l'IA e prendi contromisure.

Gabbia
29-07-2014, 17:29
non mi fa neanche collegare a bnet :asd:
Duplicate sembra terribile, ma forse c'è una speranza
"Duplicate is a good card. I can't believe I'm saying it!" Amaz

"there is HOPE in the univerrrrrrrseee!" cit
:asd:

Turin
29-07-2014, 17:44

Commento solo in base al valore assoluto delle carte:

1) ovviamente Alarm-o-Bot è una schifezza, è una carta "for fun" con una utilità molto ristretta che normalmente muore da qualunque cosa
2) Cult Master è una delle migliori carte in Arena, ti consente di fare scambi altrimenti sfavorevoli
3) ok
4) ok, anche se da Priest i minion da 2 mana sono fondamentali (dato che il potere eroe è inutile al t2), per cui il Raptor sarebbe meglio
5) ok
6) ok
7) ok
8) ok, alla pari con SW: Death
9) ok
10) no, Lightwell non fa nulla eccetto ritardare l'inevitabile. Entrambe le alternative sono migliori
11) ok
12) più o meno ok, fanno schifo tutte
13) ok
14) ok
15) accettabile perché hai un minimo di sinergia con il Gargoyle, altrimenti in assoluto meglio il Ghoul
16) ok
17) dipende dalla curva di mana, se non erro hai già diversi drop a 3 per cui Shieldmasta è meglio
18) più o meno ok, sono carte circa equivalenti che decidi in base ai pick precedenti
19) ok
20) hai già 2 SW:Pain e 2 Holy Nova... Shadow Madness ha circa lo stesso ruolo (leggermente meglio con Naxx perché puoi portare i Deathrattle dalla tua parte), per cui Argent Commander è la migliore qui - e una delle migliori carte in assoluto
21) ok
22) no, Earthen Ring Farseer è chiaramente meglio. I "buff" come Divine Spirit sono attraenti perché una volta su 4 ti fanno vincere direttamente la partita (con Lightspawn ad es.), ma nelle altre 3 sono carte morte perché devi già avere qualcosa in gioco. Se nonm controlli il gioco non fanno nulla
23) ok
24) Dark Cultist è il miglior minion a costo 3 del gioco...
25) ok
26) Holy Nova in assoluto è meglio, ma date le rimozioni che hai già Mind Vision è ok
27) ok
28) ok, Zombie Chow comunque è altrettanto buona (non so com'è la tua curva in questo momento)
29) ok
30) ok

nickmot
29-07-2014, 18:52
Ho deciso di cacciare i soldi per le ali e regalarmi 10 pacchetti con l'oro...

http://s29.postimg.org/cttk8k89v/Hearthstone_Screenshot_7_23_2014_22_31_07.png (http://postimg.org/image/cttk8k89v/) http://s29.postimg.org/v843cjkkj/Hearthstone_Screenshot_7_29_2014_19_47_02.png (http://postimg.org/image/v843cjkkj/)

http://s29.postimg.org/sgktlxm1v/Hearthstone_Screenshot_7_29_2014_19_48_02.png (http://postimg.org/image/sgktlxm1v/) http://s29.postimg.org/o3hoprnxf/Hearthstone_Screenshot_7_29_2014_19_48_14.png (http://postimg.org/image/o3hoprnxf/)

Più un pacco con cap greenskin e due dorate (una rara ed una comune).

Ragna già ce l'ho, la polvere mi serviva per ice block... Ma è uscito dalle buste.
Free Dust! E la carta che mi farà arrivre in legend! Angry Chicken dorata!

Turin
29-07-2014, 19:03
Nick prova a ripetere che sei sfigato :O

Gabbia
29-07-2014, 19:03
ed Amaz aprì 40 pack...
3 legendary, non so quante epic e ne mancano solo 2...
penultimo: golden ragnaros
ultima: golden epic (gorehowl)

:sofico: :asd:

nickmot
29-07-2014, 19:13
Nick prova a ripetere che sei sfigato :O

Su HS?

No, a quanto pare la fortuna è confluita tutti qui.
Sono stato parecchio senza trovare leggendarie, ma di certo ne ho trovate parecchie e quasi tutte di prima scelta (solo il capitano pirata è un pacco).

Non posso lamentarmi di certo, a parte l'aver trovato carte per chiunque tranne per il druid.

Sono le epic che mi mancano e molte rare, diciamo che è un po' sbilanciata la mia collezione.

davidozzo
29-07-2014, 19:23
Commento solo in base al valore assoluto delle carte:

1) ovviamente Alarm-o-Bot è una schifezza, è una carta "for fun" con una utilità molto ristretta che normalmente muore da qualunque cosa
2) Cult Master è una delle migliori carte in Arena, ti consente di fare scambi altrimenti sfavorevoli
3) ok
4) ok, anche se da Priest i minion da 2 mana sono fondamentali (dato che il potere eroe è inutile al t2), per cui il Raptor sarebbe meglio
5) ok
6) ok
7) ok
8) ok, alla pari con SW: Death
9) ok
10) no, Lightwell non fa nulla eccetto ritardare l'inevitabile. Entrambe le alternative sono migliori
11) ok
12) più o meno ok, fanno schifo tutte
13) ok
14) ok
15) accettabile perché hai un minimo di sinergia con il Gargoyle, altrimenti in assoluto meglio il Ghoul
16) ok
17) dipende dalla curva di mana, se non erro hai già diversi drop a 3 per cui Shieldmasta è meglio
18) più o meno ok, sono carte circa equivalenti che decidi in base ai pick precedenti
19) ok
20) hai già 2 SW:Pain e 2 Holy Nova... Shadow Madness ha circa lo stesso ruolo (leggermente meglio con Naxx perché puoi portare i Deathrattle dalla tua parte), per cui Argent Commander è la migliore qui - e una delle migliori carte in assoluto
21) ok
22) no, Earthen Ring Farseer è chiaramente meglio. I "buff" come Divine Spirit sono attraenti perché una volta su 4 ti fanno vincere direttamente la partita (con Lightspawn ad es.), ma nelle altre 3 sono carte morte perché devi già avere qualcosa in gioco. Se nonm controlli il gioco non fanno nulla
23) ok
24) Dark Cultist è il miglior minion a costo 3 del gioco...
25) ok
26) Holy Nova in assoluto è meglio, ma date le rimozioni che hai già Mind Vision è ok
27) ok
28) ok, Zombie Chow comunque è altrettanto buona (non so com'è la tua curva in questo momento)
29) ok
30) ok

grazie mille, ho letto ed ho apprezzato i consigli. Ho sempre però forti dubbi, cioè questo era un test, ma in gioco è tutta un'altra storia, purtroppo. E fino ad ora, anche giocando un bel po', non riesco a smuovermi dal livello 18, e in arena non supero le 2-3 vittorie, quando mi va bene. Devo imparare meglio le carte, perchè secondo me quello che mi manca è il "prevedere" cosa potrebbe avere o fare l'avversario.

Turin
29-07-2014, 19:36
grazie mille, ho letto ed ho apprezzato i consigli. Ho sempre però forti dubbi, cioè questo era un test, ma in gioco è tutta un'altra storia, purtroppo. E fino ad ora, anche giocando un bel po', non riesco a smuovermi dal livello 18, e in arena non supero le 2-3 vittorie, quando mi va bene. Devo imparare meglio le carte, perchè secondo me quello che mi manca è il "prevedere" cosa potrebbe avere o fare l'avversario.

Gioca, informati, guarda streaming/youtube ecc... anche se è un gioco relativamente semplice, ci vuole tempo per capirlo.

Per intenderci, io che gioco da tanto (ma non ho mai giocato tanto, in effetti) sono ripartito da zero sul server americano e ho perso la prima partita a rank14 usando solo carte base. L'esperienza è fondamentale.

Rainy nights
29-07-2014, 20:20

Era evidente dall'inizio che l'IA è rimasta ridicola e l'unica "sfida" sta nella modalità baro. Magari qualcuno si diverte anche, a me è venuto da ridere e ho chiuso direttamente. Ero una di quelli che volevano un pve a ogni costo, ma dopo averlo annusato ho capito che era meglio non implementarlo proprio. Bastava richiedere 18 euro per le nuove carte e fine, senza prendere in giro il giocatore.

Non li spendo proprio perché mi toccherebbe rompermi le palle con un sistema illogico e stupido, se potessi solo avere le carte lo farei. E non venitemi a dire che è divertente così, non ci crede nessuno.

Il gioco nasce come pvp e tale resta.

SinapsiTXT
29-07-2014, 22:22
se potessi solo avere le carte lo farei

Se dico una fregnaccia correggetemi, la modalità eroica serve soltanto a sbloccare il dorso personalizzato, le carte invece si sbloccano in modalità normale + sfida di classe ed entrambe le modalità sono davvero facili da completare (anche con mazzi basi e senza troppa fatica).

Quando parli della modalità baro immagino che tu ti riferisca alla modalità eroica.

ysc
29-07-2014, 23:17
questa però mi fa girare i coglioni......
ala pestilenza disponibile
entro
compro a gold l'ala e.......
transazione fallita -.-

riprovo altre dieci volte .... non va.....

provo coi 5 euro.....
indovinate un po: andata alla prima botta.....

ysc
30-07-2014, 00:01
Finito modalità normal e class challenge dell'ala plague. Devo dire moltissimo divertenti...

metti gli spoiler

ysc
30-07-2014, 00:10
confermo ragazzi, la sfida di classe con l'hunter è spettacolare

Prowler81
30-07-2014, 00:14
La Blizzard si è dimostrata molto trolleggiante :sofico:

Gabbia
30-07-2014, 00:34
mod normale ridicola
sfide di classe molto divertenti. Quella mage è assurda nel senso che puoi avere 4-5 secret alla volta e combo lollose.

Ho un intuito: baron è da nerfare (blizzard) o silenziare perchè è OP. Crea combo infamissime! :eek: :ciapet:

mo hero, vediamo

ysc
30-07-2014, 01:10
finita normale, sfide classe e i primi due di eroica....il boss a hero non so veramente che cazzo inventarmi...al 5 turno puntualmente mi sega

Melting Blaze
30-07-2014, 01:32
Fatte a normale Freeze Mage, Freeze Mage e Warlock Murlock. 1 try 1 win :)

classe divertente quella dell' hunter sulla quale battono pesante perchè è scritta coi piedi quella carta e l'han capito.

Battuto il primo boss con questo mazzo qui (http://i.imgur.com/yx6Dza8.png).

Divertente usare il segreto nuovo per avere due Ragnaros o due Antonidas :D

LUMI:
ma col paladino se faccio wild pyro + "1/3 nuovo con deathrattle fai un danno" + equality?
ditrugge tutte le creature e poi fa un danno? ergo vs golem lo secca lui mette giù la 2/1 muore anche quella?

Turin
30-07-2014, 01:54
Metto sotto spoiler:

Noth: freeze mage, al secondo tentativo... dopo aver rimosso i vari Acolyte / Mirror image eccetera. Decklist: http://i59.tinypic.com/1px7yo.png

Heigan: fatto al primo tentativo con il mio Token Druid che ho messo su qualche ora prima... non sapevo del boss ma era casualmente perfetto: http://i59.tinypic.com/wl94z9.png

Loatheb: fatto 2 tentativi con freeze mage e healadin, niente... messo su un mazzo Prete con l'idea di mulligare subito per SW Pain, ormai ero a posto quando Kel'Thuzad mi impedisce di curarmi con Alexstrasza. :sofico: Quindi ho cambiato un po' di carte e ho risolto. L'importante è pescare SW Pain o Doomsayer all'inizio, e poi Lightwell per curarsi: http://i60.tinypic.com/2eqbcas.png

Comunque molto piacevole.

Gabbia
30-07-2014, 02:01
l'ultimo piuttosto complicato. Ho fatto un pò come turin
Ah, pozzo della salute! :sofico:

Gabbia
30-07-2014, 02:04
ps: non ci credo...mi sono appena fottuto 700 polvere :muro: :muro:
come? un click sbagliato e la carta che volevo vedere dorata l'ho creata veramente.... ma porc di quella :muro: :muro:

arwar
30-07-2014, 06:33
Wow, ancora non posso sbloccare l'ala perchè l'acquisto con gold non lo permette.

Che mossa blizzard! Sono contento di non averti mai dato soldi. Mi dai la prova che ho fatto bene :D

AtuttaBIRRA!
30-07-2014, 08:42
ps: non ci credo...mi sono appena fottuto 700 polvere :muro: :muro:
come? un click sbagliato e la carta che volevo vedere dorata l'ho creata veramente.... ma porc di quella :muro: :muro:

non c'è l'undo appena lo fai? quando disincanti c'è...

cmq stamane fatto a mod. normale i 3 personaggi...si battono abbastanza tranquillamente. io ho provato un po' a caso

primo e terzo battuti col sacerdote senza cambiare minimamente il mazzo, secondo dopo averci provato col guerriero (seccato in 5 turni :D ) ho vinto con lo sciamano.

curioso per le sfide di classe, visto come ne parlate bene :)

AtuttaBIRRA!
30-07-2014, 08:47

Tornando a questo...stamattina pensavo: potevano fare che a mod normale ogni personaggio ti sbloccava la carta, con le sfide di classe sblocchi quelle appunto di classe e battendo i tre eroi ti sbloccava la leggendaria

Thrawn82
30-07-2014, 08:58
Allora mi son deciso ed ho comprato le 4 ali con i soldi, il gold lo lascio per le buste.

Per ora nulla di che con il mio mazzo mago che nel torneo che abbiamo fatto ha preso sberle a destra e a manca ho battuto tutti e tre i boss della seconda ala a normale senza problemi.

L'IA veramente ai minimi livelli...per il resto carine le due sfide di classe con mago e cacciatore.

Con il cacciatore sono arrivato ad avere la iena che si pompa quando muore una tua bestia ad oltre 40 di attacco...spettacolo :P

Melting Blaze
30-07-2014, 11:40
"Boss 2 e Boss 3 - seconda ala" fatti entrambi con questo mazzo (http://i.imgur.com/BQCiFZx.png)

(invece il "Primo Boss - seconda ala" l'avevo fatto con questo mazzo qui (http://i.imgur.com/yx6Dza8.png)).

il gameplay è il solito del prete:
ciccione che si duplica la salute e si eguaglia l'attacco alla salute.

combo:
pozzo + qualunque altra tra gargoyle, gurubashi, chierica, custode (più sono meglio è :D)

così ci si risana un sacco, si pesca davvero parecchio, ci si ingrossa e si pulisce la board avversaria. una volta che si è abbastanza grossi (il gurubashi mi ha superato agilmente i 50 di attacco :O) si va ;)

accorgimento boss 2: ovviamente ciccione a sx tutto il resto a dx :p

casualmente per questo mazzo (a differenza di quello che ho usato per il primo boss) non ho usato ne epiche ne leggendarie e anche le rare son veramente poche.. meglio così :cool:

non credevo ma mi son divertito anche a sto giro :Prrr:

alexxx19
30-07-2014, 14:11
Maledetto ros, mi hanno solato 40€ con quella schifezza ç_ç

Sia maledetto il dev team :ncomment:

io l' ho pagato 17 e ne sono molto soddisfatto :Prrr:

Gabbia
30-07-2014, 14:32
non c'è l'undo appena lo fai? quando disincanti c'è...

certo che c'è, ma se fai uno sfortunato click accanto te lo convalida e tanti saluti :muro:

@johnp1983
comunque, fatti i 3 boss in modalità eroica... il primo con un mazzo druido f2p il secondo e terzo con warlock f2p... molto facili.

sono realmente incuriosito di come tu abbia fatto a batterlo (il terzo) in mod eroica col warlock, per di più f2p, quando
ha 99 di vita e ti fa 3 danno a turno e tu sei...warlock!

davidozzo
30-07-2014, 14:39
Appena terminata una arena: una sola vittoria. Non ci sono parole. Davvero, devo cambiare gioco probabilmente. Scelgo con attenzione le carte, ci metto circa un quarto d'ora a scegliere. Eppure quando gioco, mi pare sempre che gli altri abbiano un mazzo fortissimo, o comunque che abbiano un culo tremendo. Nell'ultima è stato bello... Porto l'avversario a 1, sicuro che al turno successivo un danno riesco a farglielo, e lui in un turno riesce a farmi tipo 19 danni. Io non ho idea, davvero, è chiaro che questo gioco non fa per me.

AtuttaBIRRA!
30-07-2014, 15:10
Appena terminata una arena: una sola vittoria. Non ci sono parole. Davvero, devo cambiare gioco probabilmente. Scelgo con attenzione le carte, ci metto circa un quarto d'ora a scegliere. Eppure quando gioco, mi pare sempre che gli altri abbiano un mazzo fortissimo, o comunque che abbiano un culo tremendo. Nell'ultima è stato bello... Porto l'avversario a 1, sicuro che al turno successivo un danno riesco a farglielo, e lui in un turno riesce a farmi tipo 19 danni. Io non ho idea, davvero, è chiaro che questo gioco non fa per me.

ma non dire così, non mollare subito ;)

Gabbia
30-07-2014, 15:58
ma quale dubbio, pura curiosità!
Complimenti altrochè, perchè farlo da warlock è tutt'altro che facile ;)

Io a farmi beffe di un tuo mazzo? mi pare strano ma se è un control warrior, si, già lo odio a priori! :D :fagiano:

ma parli di questo? :stordita: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41336381&postcount=3723

Favuz
30-07-2014, 16:20
In questa ala ho avuto molte più difficolta contro Heigan che contro Loatheb.

Il maledetto impuro l'ho battuto con un warlock pieno di removal dopo una decina di tentativi, mentre Loatheb alla prima partita con un priest quasi f2p (ho avuto la fortuna di trovare nella mano iniziale shadow word pain e elven archer :asd:)

davidozzo
30-07-2014, 16:21
C'è qualcuno che ha voglia di giocare un po', per spiegarmi dove sbaglio, e darmi una mano a capire meglio le meccaniche? Sono a livello 18 e non riesco a schiodarmi da lì, salgo e scendo in continuazione, ma tutto dipende anche (troppo) dalla fortuna...

Gabbia
30-07-2014, 16:32
@Gabbia Eh si. :stordita:

:eek: e che ho detto? una boutade simpatica sui control warrior. Non mi sono di certo preso beffe di te o del tuo mazzo, ci mancherebbe altro :D ;)
Detto questo per un mage (soprattutto freeze o giant), i warrior sono veramente insormontabili, troppa armatura! :muro: :fagiano:

C'è qualcuno che ha voglia di giocare un po', per spiegarmi dove sbaglio, e darmi una mano a capire meglio le meccaniche? Sono a livello 18 e non riesco a schiodarmi da lì, salgo e scendo in continuazione, ma tutto dipende anche (troppo) dalla fortuna...

guarda, la fortuna c'entra sempre, in qualsiasi cosa. Nel gioco c'è eccome, ma alla fine meno spesso di quanto tu credi (o vedi). Certo quando un rogue turno 1 ti mette squire, turno 2 spara 2 cold blood, che fai? te spari! :D
Il mio consiglio è: impara prima dagli altri. Cerca di guardare diversi streaming (io vado su liquid hearth) di gente che sa giocare e sbaglia poco (Amaz, trump, hafu ed altri) possibilmente scegliendo chi usa la tua classe e spiega le sue giocate. E' importante, son sicuro che ti servirà parecchio per le meccaniche.
Poi affina pian piano il tuo deck cercando le migliori sinergie (ma questo in un secondo tempo).
Poi sicuramente altri qui ti daranno ottimi consigli ;)

Sil3nt
30-07-2014, 17:30
Mi ha fatto morire la faccia di trump che la da vinta a loatheb heroic dopo aver visto che il bot gli ha fatto 8 danni al primo turno... ok you win :asd:

luchino89
30-07-2014, 17:35
molto utili anche:

- hearthpwn.com dove ci sono dei deck ma anche un forum, ovviamente in inglese, dove puoi leggere o chiedere opinioni a un "pubblico" più ampio

- ihearthu.com dove ci sono varie guide e articoli

Turin
30-07-2014, 18:39

Dubito che ti abbia fatto 19 danni partendo da board vuota... ogni tanto capita qualche combo incredibile (anche io faccio run sfigatissime da 1 vittoria nonostante un winrate globale vicino al 70%), ma in generale uno degli errori che fanno maggiormente i principianti è guardare troppo gli hp degli eroi dimenticando il board control. Sia sopravvivere un turno che riuscire ad uccidere l'avversario nel turno successivo raramente sono certezze, è una questione di probabilità che dipende da cosa c'è sul campo e da cosa hanno in mano i giocatori. Se non hai esperienza per capire cosa può succedere in un turno, meglio se giochi sicuro e ripulisci il campo.

davidozzo
30-07-2014, 18:51
Dubito che ti abbia fatto 19 danni partendo da board vuota... ogni tanto capita qualche combo incredibile (anche io faccio run sfigatissime da 1 vittoria nonostante un winrate globale vicino al 70%), ma in generale uno degli errori che fanno maggiormente i principianti è guardare troppo gli hp degli eroi dimenticando il board control. Sia sopravvivere un turno che riuscire ad uccidere l'avversario nel turno successivo raramente sono certezze, è una questione di probabilità che dipende da cosa c'è sul campo e da cosa hanno in mano i giocatori. Se non hai esperienza per capire cosa può succedere in un turno, meglio se giochi sicuro e ripulisci il campo.

no ma infatti la board non era vuota, aveva dei minion che in totale mi hanno fatto 10 danni, io avevo fatto tutti i calcoli e stavo tranquillo dato che stavo a 17, mentre lui a 1. Poi ad un certo punto non ricordo come pesca, e poi mi lancia una magia che mi fa 9 danni (o 7, non ricordo bene)... Era un druido.

So solo che ci sono rimasto così :mbe: poi :muro: e infine :ncomment: :nera: :incazzed:

In ogni caso, non è che ti andrebbe di aggiungermi agli amici, cosi magari possiamo fare qualche partita?

arwar
30-07-2014, 19:07
I deck che ho usato io per l'eroica:

http://i.imgur.com/jlgdWlL.jpg

davidozzo
30-07-2014, 19:51
Se mi dici in nick battlenet ti aggiungo anche io, siam pure campani uguale! :)

dovrebbe essere DAVIDOZZO#2525 :)

Andrea 84
30-07-2014, 20:55
Ok, ho fatto anch'io i "compiti".

Devo dire che ho sudato un pò con il 2o e il 3o boss in heroic, ma alla fine è stato soddisfacente.

Molto belle (anche se semplici) le sfide di classe !!!

yuppol
31-07-2014, 07:31
In questa ala ho avuto molte più difficolta contro Heigan che contro Loatheb.

Il maledetto impuro l'ho battuto con un warlock pieno di removal dopo una decina di tentativi, mentre Loatheb alla prima partita con un priest quasi f2p (ho avuto la fortuna di trovare nella mano iniziale shadow word pain e elven archer :asd:)

Si anche io. Il primo fatto con mage, terzo con warrior ed è stato facilissimo, mi ha quasi spiazzato per la facilità. Ad heigan invece stavo impazzendo. Provato prete, stregone, hunter, di tutto e di più. Alla fine è arrivato san google, ho trovato un mazzo stregone che non avrei mai pensato. è andato giù abbastanza facile. Utilissima la carta da 0 che distrugge un demone e ti ridà vita.:read:

Prowler81
31-07-2014, 10:35
Heroic Mode:

Primi 2 passati con un trap Hunter, con 2 deadly e 1 multi-shot + solite rimozioni. Se becchi subito gli archi superi facile facile.
Loatheb superato con Priest che gira su 2 pozzi, 2 doomprayer e 2 Molten. Partita molto al limite, iniziata eliminando il difensore con SW Pain e nei turni successivi spazzando la board con il doomprayer e piazzando, ormai a 9 HP, i giant con sunfury son riuscito a farmare attacco con le sporette (tipo 65 danni in un turno XD). Per recuperare ho avuto la fortuna di pescare i farseers e un holy nova che mi ha dato respiro.

Tornando al constructed ho praticamente giocato un semi-token druid dove ho inserito qualche carta di naxx (haunted creepers, Weblord, Eggs, il Ghoul Taunt, il taunt 3/5, Poison Seeds) per provarlo contro gli zoo. Assurdo, ne avessi beccato uno! :muro: avrò fatto una decina di partite, no aggro. Non mi è sembrato malaccio, forse l'unica pecca è che mi manca il pescaggio delle carte (ho solo i Lore e 1 Azure Drake), forse inserendo il murloc potrei in late game avere maggiore scelta e possibilità di pescare la combo con FoN+Roar. Si è pure ben comportata la nuova spells, con gli ovetti in campo hai comunque superiorità numerica, combata poi anche con Soul of the forest dà soddisfazione.

Sil3nt
31-07-2014, 11:07
Ho modificato il mio control warrior togliendo un armorsmith ed il bgh per inserire due unstable ghoul, è una mossa sensata? Ho anche una mezza idea di togliere cairne per provare loatheb ma su questa sono meno sicuro. Ora la mia lista è questa (http://s18.postimg.org/63u1erwuh/Immagine.png), se qualcuno ha voglia di commentare.
I match contro cui fatico di più sono zoolock, miracle rogue e priest control se è fortunato con i toughtsteal e mi becca le leggendarie :doh:

davidozzo
31-07-2014, 11:13
come si fa a battere i mazzi sacerdote? Finisco sempre che perdo e lui resta tipo a 25-30 punti vita. Non riesco proprio ad accumulare un tot di danni, dato che tra cure varie e magie che tolgono di mezzo i miei minions, non riesco nemmeno ad impensierirlo.

Turin
31-07-2014, 12:16
come si fa a battere i mazzi sacerdote? Finisco sempre che perdo e lui resta tipo a 25-30 punti vita. Non riesco proprio ad accumulare un tot di danni, dato che tra cure varie e magie che tolgono di mezzo i miei minions, non riesco nemmeno ad impensierirlo.
In generale, una delle prime cose che devi fare è imparare le "rimozioni" (= magie/minion che distruggono i tuoi minion) avversarie in modo da giocarci attorno. Ci sono situazioni in cui conviene mantenere in vita più minion possibile, anche con 1 o 2hp, e altre in cui quelli più deboli vanno sacrificati quando possibile in modo da limitare la vulnerabilità ad alcuni mass removal.
Nello specifico, qualunque minion con 4 attacco mette in difficoltà i preti, perché le due rimozioni principali sono SW Pain e SW Death (che uccidono minion con attacco <=3 o >=5). Tipicamente bisogna arrivare a 6 mana (Holy Fire) o usare due carte per uccidere un banale Yeti.

Te lo ripeto: non guardare i punti vita degli eroi. Tra perdere 30 a 0 e perdere 10 a 0 non cambia nulla e non dice nulla sulla partita.

Turin
31-07-2014, 12:19
Ho modificato il mio control warrior togliendo un armorsmith ed il bgh per inserire due unstable ghoul, è una mossa sensata? Ho anche una mezza idea di togliere cairne per provare loatheb ma su questa sono meno sicuro. Ora la mia lista è questa (http://s18.postimg.org/63u1erwuh/Immagine.png), se qualcuno ha voglia di commentare.
I match contro cui fatico di più sono zoolock, miracle rogue e priest control se è fortunato con i toughtsteal e mi becca le leggendarie :doh:
E' sensato provare la carta, poi se funziona o no lo vedrai da te.

Miracle Rogue potrebbe passare di moda proprio a causa di Loatheb...

davidozzo
31-07-2014, 20:41
In generale, una delle prime cose che devi fare è imparare le "rimozioni" (= magie/minion che distruggono i tuoi minion) avversarie in modo da giocarci attorno. Ci sono situazioni in cui conviene mantenere in vita più minion possibile, anche con 1 o 2hp, e altre in cui quelli più deboli vanno sacrificati quando possibile in modo da limitare la vulnerabilità ad alcuni mass removal.
Nello specifico, qualunque minion con 4 attacco mette in difficoltà i preti, perché le due rimozioni principali sono SW Pain e SW Death (che uccidono minion con attacco <=3 o >=5). Tipicamente bisogna arrivare a 6 mana (Holy Fire) o usare due carte per uccidere un banale Yeti.

Te lo ripeto: non guardare i punti vita degli eroi. Tra perdere 30 a 0 e perdere 10 a 0 non cambia nulla e non dice nulla sulla partita.

grazie come sempre dei consigli, cercherò di farne tesoro e di migliorare i mazzi che ho.

P.S. Ma a voi funziona battle.net? A me dice che non riesce a trovare il server...

Bartsimpson
31-07-2014, 20:47
Non riesco a connettermi neanche io. Credo ci sia un sovraccarico del server...

AtuttaBIRRA!
01-08-2014, 08:33
http://youtu.be/1DeN-HYm4j0 Ep.57

ft Trump, Amaz e l'incredibile IA della mod. avventura :D

nickmot
01-08-2014, 08:54
Presa l'espansione.

I 3 babbioni a livello normale sono andati al primo colpo con il solito mazzo shamano.
La modalità Hero non l'ho ancora provata nemmeno per i vecchi boss.

Fantastica la sfida con il mago, Mad Scientist mi gioca duplicate, schianto sylvanas e me ne ritrovo 2.

Ottima anche quella contro Loatheb, un unbound elemental con 17 di attacco + windfury ed un fire elemental con 14 attacco, la spora è assurda!

Gabbia
01-08-2014, 12:20
ho visto ieri Amaz giocare vs un vero bot, shaman rank 1 ( Heath mi pare).
Il fatto è che gioca davvero quasi come un umano ma soprattutto 100 volte meglio dell'AI di Blizzard. Dovrebbero davvero copiarlo! :D

Altro giro altra stagione...!

arwar
01-08-2014, 12:33
Il card back di questa stagione è meraviglioso!

Andrea 84
01-08-2014, 13:29

Episodio fantastico!

Il tipo che giocava contro trump è proprio un genio.

PS: magari trovarla io una busta così !!!!

ysc
01-08-2014, 13:37

episodio fuori di testa!! mi sono scompisciato.....

quella bustina............:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Gylgalad
01-08-2014, 22:27
interessante idea di amaz per il prossimo eroe giocabile:

http://www.liquidhearth.com/forum/hearthstone/463593-amazs-death-knight-class-concept

Gabbia
02-08-2014, 01:48
è molto simpatica, ci ha messo molto impegno ed è ben studiata. Almeno dà una nuova meccanica di gioco (tra requiem e volontà di avere tanti minion nemici in campo..chi ha detto zoo??). Ci sono carte molto interessanti (adoro l'idea della legendary che hop, magia magia ti acchiappa un minion avversario ....chi sta pensando a ragnaros? :sofico: ) ma ovviamente molte altre troppo sbilanciate o OP.
Ma è sicuro che la prossima classe sarà DK??
no, non parlo di Donkey Kong... :asd:

Cmq per fun ho fatto alcune partite in casual provando sto zoo maledetto.
Alcuni distrutti (per una volta un warrior non ha mai usato l'armor!) ed altri mi sono fatto distruggere (2 shaman dove entrambi con 10 carte pescate avevano 2 storm, 1 shock 1 hex...entrambi...).
Ma quello che mi ha fatto ridere è che ho percepito davvero l'astio, leggasi odio, per lo zoo (che condivido ovviamente!! ) degli avversari...esempio vero che ormai sto zoo sta sulle balle a quasi tutti. Un paio hanno inviato richieste di "amicizia":..chissà che belle parole volevano dirmi! :rotfl:

Gylgalad
02-08-2014, 09:08
Ma è sicuro che la prossima classe sarà DK??

io ne sono abbastanza sicuro^^
DK e poi monk

Alessiuccio
02-08-2014, 10:08
Scusate la niubberia ma... da dove cambio la lingua di gioco? Sia su Pc che sul mac mi si è installato il gioco in Italiano... volevo metterlo in inglese ma ingame non ho trovato nulla nelle impostazioni... E non mi pare di aver visto nulla nemmeno dal client di battle.net

Gylgalad
02-08-2014, 10:51
Scusate la niubberia ma... da dove cambio la lingua di gioco? Sia su Pc che sul mac mi si è installato il gioco in Italiano... volevo metterlo in inglese ma ingame non ho trovato nulla nelle impostazioni... E non mi pare di aver visto nulla nemmeno dal client di battle.net

devi riscaricare il client da bnet cambiando lingua !

Sil3nt
02-08-2014, 10:52
Cmq per fun ho fatto alcune partite in casual provando sto zoo maledetto.
Alcuni distrutti (per una volta un warrior non ha mai usato l'armor!) ed altri mi sono fatto distruggere (2 shaman dove entrambi con 10 carte pescate avevano 2 storm, 1 shock 1 hex...entrambi...).
Ma quello che mi ha fatto ridere è che ho percepito davvero l'astio, leggasi odio, per lo zoo (che condivido ovviamente!! ) degli avversari...esempio vero che ormai sto zoo sta sulle balle a quasi tutti. Un paio hanno inviato richieste di "amicizia":..chissà che belle parole volevano dirmi! :rotfl:

Per forza che sta sulle balle a tutti, è un deck che mette subito sotto pressione l'avversario costringendolo spesso a giocate inefficienti per non farsi sommergere di minion... e mantiene sempre un'alta percentuale di vittoria... tant'è che ormai molti giocatori hanno inserito di default carte anti-aggro che normalmente non giocherebbero, ho visto persino gli stessi zoo fronteggiare i loro simili con hellfire e sunwalker :sofico:

Da questo punto di vista mi manca il sistema della sideboard di mtg... anche li i mazzi aggro tipo il goblin in T1,5 erano forti ma alla seconda partita calavi un paio di carte di side e smettevano di giocare...

Turin
02-08-2014, 10:55

http://eu.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/8427084153#2

(sarebbe da mettere in prima pagina)

Sil3nt
02-08-2014, 12:51
E' tutta la mattina che mi si piantano le partite in classificata, sempre quando l'avversario sta per giocare una carta. Si blocca tutto e rimane così all'infinito finchè non riavvio il gioco. :doh:
Succede anche a voi?

Alessiuccio
02-08-2014, 12:51
http://eu.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/8427084153#2

(sarebbe da mettere in prima pagina)

:cincin:

Gabbia
02-08-2014, 16:25
Per forza che sta sulle balle a tutti, è un deck che mette subito sotto pressione l'avversario costringendolo spesso a giocate inefficienti per non farsi sommergere di minion... e mantiene sempre un'alta percentuale di vittoria... tant'è che ormai molti giocatori hanno inserito di default carte anti-aggro che normalmente non giocherebbero, ho visto persino gli stessi zoo fronteggiare i loro simili con hellfire e sunwalker :sofico:
Da questo punto di vista mi manca il sistema della sideboard di mtg... anche li i mazzi aggro tipo il goblin in T1,5 erano forti ma alla seconda partita calavi un paio di carte di side e smettevano di giocare...

ahhhh, il famoso mazzo aggro goblin T1,5...e chi se lo dimentica!
(non ho IDEA di cosa tu stia parlando :D :D )

quello dici è giusto, soprattutto la parte del essere "forzati a" per cercare di contrastare. Fa parte di HS, ma è davvero HS?? l'idea dietro è favorire davvero tutti sti aggro? io non penso (se no bastavano 20 carte e 8 mana...)

Cmq oggi in 2 orette neanche mezzo aggro :(
Tanti paladin (ne ho trovati 4, perso solo 1, è match-up abbastanza favorevole )anche se il draw conta davvero), alcuni shaman ed un strepitoso mir rogue.
Mitico.
Butta giù il suo auct. e sembra che non vi sia un domani...in 2 turni avrà preso 12-13 carte, senza manco riflettere. Io ero messo male (alexs 1 lancia, 2 molten, doomsayer) ma lui fa tutto per me. In pratica mi lascia a 8 e riesce ad avere 10 carte, fumandosi proprio leeroy (oops!). Io butto i 2 molten e secco l'auct. Lui, impanicato che fa? da 24 tira giù 2 farseer a 30 e non usa l'ultimo sap (immagino ce l'avesse), sentendosi più che sicuro . Peccato che è il turno 9...alexz, molten molten, bye bye :D
Trovi certa gente...davvero :asd:

@Sil3nt
a me ha funzionato tutto benissimo. Ti capita ancora?

Sil3nt
02-08-2014, 17:48
ahhhh, il famoso mazzo aggro goblin T1,5...e chi se lo dimentica!
(non ho IDEA di cosa tu stia parlando :D :D )

quello dici è giusto, soprattutto la parte del essere "forzati a" per cercare di contrastare. Fa parte di HS, ma è davvero HS?? l'idea dietro è favorire davvero tutti sti aggro? io non penso (se no bastavano 20 carte e 8 mana...)

Cmq oggi in 2 orette neanche mezzo aggro :(
Tanti paladin (ne ho trovati 4, perso solo 1, è match-up abbastanza favorevole )anche se il draw conta davvero), alcuni shaman ed un strepitoso mir rogue.
Mitico.
Butta giù il suo auct. e sembra che non vi sia un domani...in 2 turni avrà preso 12-13 carte, senza manco riflettere. Io ero messo male (alexs 1 lancia, 2 molten, doomsayer) ma lui fa tutto per me. In pratica mi lascia a 8 e riesce ad avere 10 carte, fumandosi proprio leeroy (oops!). Io butto i 2 molten e secco l'auct. Lui, impanicato che fa? da 24 tira giù 2 farseer a 30 e non usa l'ultimo sap (immagino ce l'avesse), sentendosi più che sicuro . Peccato che è il turno 9...alexz, molten molten, bye bye :D
Trovi certa gente...davvero :asd:

@Sil3nt
a me ha funzionato tutto benissimo. Ti capita ancora?

Mi sembrava di aver letto che tu fossi un ex giocatore di magic, allora mi sarò confuso con qualcun altro :asd: cmq l'ho citato perchè era un mazzo simile allo zoolock, tante creaturine che entravano in combo tra di loro e se non riuscivi a stabilire board control avevi perso automaticamente.

davidozzo
02-08-2014, 18:50
E' incredibile come riesca a passare da una serie di vittorie ad una serie di sconfitte con così tanta facilità... Che tristezza.
Vorrei capire una cosa, da chi ci gioca da molto: per cominciare, è meglio focalizzarsi su un unico mazzo, o farne vari? Cioè ad esempio conviene bruciare le varie carte per ottenere polverina, e farsi un mazzo per bene, o è meglio conservare le carte che potrebbero in futuro essere utili per un altro mazzo?

Kaider
03-08-2014, 10:08
E' incredibile come riesca a passare da una serie di vittorie ad una serie di sconfitte con così tanta facilità... Che tristezza.
Vorrei capire una cosa, da chi ci gioca da molto: per cominciare, è meglio focalizzarsi su un unico mazzo, o farne vari? Cioè ad esempio conviene bruciare le varie carte per ottenere polverina, e farsi un mazzo per bene, o è meglio conservare le carte che potrebbero in futuro essere utili per un altro mazzo?

Ti do i miei 2 cent anche se gioco poco quindi gli unici gold che ho li spendo in pacchetti.

Concentrati su 2 3 mazzi al max se non hai un grande parco di carte con cui giostrarti. Ti servirà craftare quella rara magari o un epica, magari dovrai switchare tra un control o un aggro, il meta potrebbe cambiare e magari si richiedono un paio di carte diverse in quel deck che hai sempre usato.

Io che ho voluto provare tutti i deck cercavo di craftarmi un pò di rare per ognuno di esse, mi son ritrovato con le pezze e dover disincantare qualsiasi cosa che non usavo :asd:

yuppol
04-08-2014, 07:57

In generale il consiglio è usare un deck solo per impararlo a dovere.
Ti parlo da uno che si diverte a giocare con tutti. Però sbaglio e me ne rendo conto perchè variando classe, ti dimentichi le varie combo possibili, cosa devi prendere all'inizio ecc. Una cosa buona invece di giocarli tutti è che bene o male conosci quasi tutti i mazzi/carte in giro. Però si ritorna al punto uno, cioè non ci fai niente se non conosci il tuo :D
Ieri dopo 6 vittorie di fila in ranked con il pally, arrivato al rank 14, lili per il 13, becco la marea di zoo in giro. Perse 4/5 di fila derankato a 15 e smesso di fare ranked. La sera mi ci sono rimesso e usato warrior fatto apposta per gli zoo e sono riuscito a tornare al 14.
Zoo lock se ne trovano veramente troppi. Spero che la blizzard si svegli un attimino e depotenzi questo mazzo. Imho è una cosa talmente brutta giocarlo/giocarci contro. Il bello che si credono anche forti. Non se ne accorgono che è un mazzo totalmente senza cervello? Butti carte a gogo e niente di più. Ps naturalmente finisci la partita con a loro che mancano 10 carte ma hanno buttato già i 2 demoni con charge. Tutti. A te mancano 15 carte e i 2 consacration sono dentro. Sempre cosi. Nemmeno nel mulligan.

AtuttaBIRRA!
04-08-2014, 08:14
nel we ho avuto davvero poco tempo per giocare, ho fatto giusto le missioni. ho provato poi un warrior che avevo un po' ragionato, ma evidentemente l'ho ragionato male perchè non ne vinco una :asd:

ho guardato un po' le carte che ho e ho notato che ne ho parecchie del sacerdote. sto provando un po' ad usarlo, non è proprio nella mia filosofia ma non è male.

alla fine so che tornerò dal mio caccia per salire un po'.

e poi devo ancora fare i tre personaggi in mod. eroe:mc:

maddens23
04-08-2014, 11:50
Quanto è bello vincere con la Wombo Combo Malygos!

http://www.youtube.com/watch?v=n_mIJZWNPgE

Mi manca giusto Nat Pagle e il Bloodmage Thalnos...

Però levo un Sap e un Conceal ed aggiungo due due BladeFury e ovviamente al posto di quei due leggendari che mi mancano metto due pesca carte quelli da 1-1 che danno la carta subito...

http://www.hearthhead.com/deck=27853/maly-rogue-wombo-combo

Gylgalad
04-08-2014, 11:53
concordo comunque che gli zoo siano troppo imba
economici da assemblare e difficili da buttar giù

Turin
04-08-2014, 13:37
Mah io penso di avere un winrate decente contro zoo. Piuttosto essendo economico da assemblare e più facile da giocare rispetto ad altri mazzi, inevitabilmente nei rank più bassi sembra OP. Ad alto livello non mi risulta.

Comunque la Blizzard ha detto che lo tengono d'occhio ma secondo me non c'è molto margine di manovra, dato che è il potere eroe a dare vita a quel mazzo (ed è difficile da modificare). Sicuramente Soulfire è OP (potrebbe scendere a 3 danni) ma questo danneggia anche gli altri mazzi... quindi boh, la via più facile sarebbe togliere qualcosa a Doomguard (diciamo 5/5?). Non ho altre idee.

nickmot
04-08-2014, 13:48
CI sarebbe una piccola possibilità: rompere la "regola del 2" che vige nei poteri eroe (c'è già l'eccezione del mago che fa un solo danno non avendo vincoli di target) portando il danno subito a 3 PV.
Ma ammetto di non essere in grado di valutare gli impatti sull'handlock.
Dopotutto lo Zoo è l'essenza stessa di Hearthstone.
Niente (o pochi) effetti di controllo, nessuna meccanica tipo scarta carte, zero interazione con il turno avversario e focus sui minion. Pertanto un deck che fa affidamento su minion e trade efficienti è effettivamente IL deck tipo di HS.

P.S.: io con lo zoo prendo solo craniate, non riesco ad entrare nello stile, ma forse perché ci gioco pochissimo, solo in unranked e per le quest.

yuppol
04-08-2014, 14:34
Mah io penso di avere un winrate decente contro zoo. Piuttosto essendo economico da assemblare e più facile da giocare rispetto ad altri mazzi, inevitabilmente nei rank più bassi sembra OP. Ad alto livello non mi risulta.

Comunque la Blizzard ha detto che lo tengono d'occhio ma secondo me non c'è molto margine di manovra, dato che è il potere eroe a dare vita a quel mazzo (ed è difficile da modificare). Sicuramente Soulfire è OP (potrebbe scendere a 3 danni) ma questo danneggia anche gli altri mazzi... quindi boh, la via più facile sarebbe togliere qualcosa a Doomguard (diciamo 5/5?). Non ho altre idee.

Io ti dico che sono rank 14 e ci sono vagonate di zoo. Ogni 2 partite 1 è con zoo. Tant'è che sto pensando di modificare ulteriormente il mio mazzo. Mettere il taunt 1/3 che fa 1 danno aoe, mettere il taunt a 5 che poi caccia la melmina.

Una via per poterlo nerfare sicuramente è la soulfire. Imho 4 danni a 0 mana è veramente troppo. Un'altro metodo è nerfare alcune carte. Ad esempio a 4 il minion che oltre ad essere 4/4 da anche 2 di att per quel turno!!! Almeno dico io non lo fate 4/4 ma 3/2 massimo 3/3...ma non 4/4 bacati della blizzard. La doom è troppo. 5/7 è veramente esagerato, soprattutto costando cosi poco ( 5 ).E questa carta è giocata ESCLUSIVAMENTE nei mazzi zoo. Possono tranquillamente metterlo a 7 di mana ( come il guardiano del pally che cura ). Quindi se veramente vuoi nerfarlo le possibilità ce l'hanno. Il mazzo più schifoso che ci possa essere. Odio viscerale contro gli zoo. :sofico:

ysc
04-08-2014, 14:34

sono perfettamente daccordo. il nerf a 5-5 è ragionevole ma non so se è quella carta il problema maggiore. personalmente da druido riesco ad avere un buon winrate contro gli zoo ma solo a condizione di pescare una pioggia di stelle, uno sfregio o comunque almeno un wrath nella prima mano, e di fare qualche scambio sfavorevole nella prima fase della partita. invece trovarmi contro subito la combinazione portascudi + giovane sacerdotessa mi manda veramente in crisi. e gli entra spessissimo -.-

RastaMan92
04-08-2014, 15:44
Ma nerf del doomguard cosa? Scarta due carte quando viene giocata, l'arcane intellect del mage che pesca 2 carte costa 3 di mana. Ok che gli zoo a meno di stare pesantemente sotto la usano a carte finite ma questo non conta perché comunque la carta ha le sue limitazioni e lati negativi, invece di farne un 5\5 per 5 che scarta 2 carte conviene eliminarla direttamente allora. No non dico così perché sono interessato direttamente dato che non ho deck zoo.
Ieri ne ho battuto uno usando un priest quasi 100% basico e senza addirittura alcune carte di classe che devo sbloccare (tra le più utili per il match up mancanti evidenzio holy nova), se avete un deck "control" e non siete sfortunati nel draw iniziale potete arginare lo zoo e se lo arginate early game avete buone possibilità di vincere in late. Mettete l'1\3 con 1 di danno a tutti quando muore e il 3\5 che evoca il secondo taunt, se avete eroi con spell aoe e la trovate al momento giusto magari gli fate un boardwipe o quasi (non il mage dato che a 7 di mana flamestrike è troppo lento).
Io non sono un professionista in heartstone ma da quello che ho sentito non ci sono zoo in top legend, se nel vostro attuale rank vedete che zoo è molto popolare adattatevi di conseguenza, i giochi di carte sono questo, adattare il proprio mazzo (o cambiare proprio mazzo\classe) al meta per avere matchup favorevoli contro i deck più comuni, non guardare una lista di carte su internet fare un mazzo e giocare esclusivamente con quello lamentandosi poi se non va benissimo.

Andrea 84
04-08-2014, 15:59
Mi unisco all'odio contro gli zoo, anche se onestamente non penso siano OP... o meglio, lo sono solo in relazione al costo di craft (molto basso).

Per il resto è un mazzo forte, come ce ne sono altri, ma non imbattibile (ultimamente, contro gli zoo, mi sto prendendo delle belle soddisfazioni con un mazzo shaman).

Concordo però che questa tipologia di mazzo porta ad un brutto "gioco", dove nulla conta la strategia, ma comandano solo le pescate.

EDIT: ovviamente poi c'è il discorso delle "mode" che circolano nel meta; non vi dimenticate che un pò di tempo fa era l'hunter aggro il più temuto e odiato da tutti... quindi magari fra un pò passa anche la fissa con gli zoo

Dany16vTurbo
04-08-2014, 17:13
Secondo me il warlock dovrebbe avere una penalità se gioca una carta che necessita di scartarne altre ma non ne ha, o non la può giocare oppure perde vita (tipo 2 a carta, ed è poco).

A me gli zoo non danno particolarmente fastidio, ho plasmato i miei mazzi per essere tutti sul control con un buon danno aoe a basso costo, ovvio che se a loro entra la combo e tu non hai nulla in mano è uno scontro infelice, ma lo sarebbe con qualsiasi mazzo con qualche combo early.

RastaMan92
04-08-2014, 17:36
Secondo me il warlock dovrebbe avere una penalità se gioca una carta che necessita di scartarne altre ma non ne ha, o non la può giocare oppure perde vita (tipo 2 a carta, ed è poco).

A me gli zoo non danno particolarmente fastidio, ho plasmato i miei mazzi per essere tutti sul control con un buon danno aoe a basso costo, ovvio che se a loro entra la combo e tu non hai nulla in mano è uno scontro infelice, ma lo sarebbe con qualsiasi mazzo con qualche combo early.

Poco senso imho, sono meccaniche di gioco che quando possibile vengono sfruttate a proprio vantaggio. Metti la nuova carta per rogue con ottime stats 4 mana per un 5\5 ma ha il "trucchetto", quando muore manda un tuo creep di nuovo in mano rallentando il tuo tempo, ma se lo metti a board libera e il nemico te lo uccide l'effetto negativo che dovrebbe avere, che permette alla carta di avere quelle stats per quel mana, non entra in gioco. Sfruttamento di meccaniche a proprio favore, cose del genere non devono essere "punite" imho perché appunto molto situational, non puoi sempre mettere quel creep a board libera in campo come non puoi sempre giocare il doomguard scartando 0 carte.

Ovviamente sono totalmente daccordo con la tua seconda frase, giustamente se uno non ha un deck adatto a fronteggiare un deck aggro come lo zoo non può lamentarsi se ha un matchup sfavorevole, al contrario chi ha un deck con matchup favorevole vincerà la maggior parte delle volte, draw sfortunati a parte.

@EDIT: Unico aspetto da considerare è che con Naxx lo Zoo si sta rafforzando ulteriormente, aspettate le prossime settimane quando usciranno death lord, zombie chow ed echoing ooze :s

Turin
04-08-2014, 19:17
Io ti dico che sono rank 14 e ci sono vagonate di zoo. Ogni 2 partite 1 è con zoo. Tant'è che sto pensando di modificare ulteriormente il mio mazzo. Mettere il taunt 1/3 che fa 1 danno aoe, mettere il taunt a 5 che poi caccia la melmina.

Ma adesso siamo all'inizio della stagione e tutti vogliono il mazzo veloce (sia a vincere che a perdere) per salire... diciamo che è il periodo peggiore per giocare. Io con il solito mazzo ad inizio stagione faticavo a rank 18 :sofico:, poi ho lasciato perdere per un po' e quando sono tornato sono salito in fretta fino a rank6.

Ma nerf del doomguard cosa? Scarta due carte quando viene giocata, l'arcane intellect del mage che pesca 2 carte costa 3 di mana. Ok che gli zoo a meno di stare pesantemente sotto la usano a carte finite ma questo non conta perché comunque la carta ha le sue limitazioni e lati negativi, invece di farne un 5\5 per 5 che scarta 2 carte conviene eliminarla direttamente allora. No non dico così perché sono interessato direttamente dato che non ho deck zoo.
Ieri ne ho battuto uno usando un priest quasi 100% basico e senza addirittura alcune carte di classe che devo sbloccare (tra le più utili per il match up mancanti evidenzio holy nova), se avete un deck "control" e non siete sfortunati nel draw iniziale potete arginare lo zoo e se lo arginate early game avete buone possibilità di vincere in late. Mettete l'1\3 con 1 di danno a tutti quando muore e il 3\5 che evoca il secondo taunt, se avete eroi con spell aoe e la trovate al momento giusto magari gli fate un boardwipe o quasi (non il mage dato che a 7 di mana flamestrike è troppo lento).
Io non sono un professionista in heartstone ma da quello che ho sentito non ci sono zoo in top legend, se nel vostro attuale rank vedete che zoo è molto popolare adattatevi di conseguenza, i giochi di carte sono questo, adattare il proprio mazzo (o cambiare proprio mazzo\classe) al meta per avere matchup favorevoli contro i deck più comuni, non guardare una lista di carte su internet fare un mazzo e giocare esclusivamente con quello lamentandosi poi se non va benissimo.

Le carte di classe che si usano sono:

- Soulfire: già detto cosa farei (3 danni), ma è una modifica che cambia la classe e non lo Zoo in particolare. Per la precisione io nerferei Soulfire e bufferei Succubus a 4/4
- Voidwalker: è forte ma non è certo questa a vincere le partite, inoltre non è possibile nerfarla direttamente (taunt da 1 mana neutrali, quindi più deboli, ci sono già a 1/2 e 0/4)
- Flame Imp: già nerfato
- Mortal Coil: assolutamente bilanciata
- Doomguard: giocata solo da Zoo, ecco perché sarebbe un nerf mirato. Poi io ho detto 5/5 ma ci sono altre 100 possibilità.

(ora si usa pure Void Terror ma è una carta da combo e non ha senso cambiarla con Naxx in giro da una settimana)

Il resto del discorso non ho capito se è riferito a me, spero di no visto che ho detto che ho un winrate decente contro Zoo (sicuramente meglio che vs Handlock). Anzi l'unico problema che ho personalmente è contro Warlock in generale, perché i due mazzi che gioca prevedono mulligan opposti.

Turin
04-08-2014, 19:43
Intanto quasi 60k spettatori per Amaz, nettamente primo streamer di oggi. Non so se c'è qualche bot di mezzo ma è comunque impressionante.

RastaMan92
04-08-2014, 20:13
Le carte di classe che si usano sono:

- Soulfire: già detto cosa farei (3 danni), ma è una modifica che cambia la classe e non lo Zoo in particolare. Per la precisione io nerferei Soulfire e bufferei Succubus a 4/4
- Voidwalker: è forte ma non è certo questa a vincere le partite, inoltre non è possibile nerfarla direttamente (taunt da 1 mana neutrali, quindi più deboli, ci sono già a 1/2 e 0/4)
- Flame Imp: già nerfato
- Mortal Coil: assolutamente bilanciata
- Doomguard: giocata solo da Zoo, ecco perché sarebbe un nerf mirato. Poi io ho detto 5/5 ma ci sono altre 100 possibilità.

(ora si usa pure Void Terror ma è una carta da combo e non ha senso cambiarla con Naxx in giro da una settimana)

Il resto del discorso non ho capito se è riferito a me, spero di no visto che ho detto che ho un winrate decente contro Zoo (sicuramente meglio che vs Handlock). Anzi l'unico problema che ho personalmente è contro Warlock in generale, perché i due mazzi che gioca prevedono mulligan opposti.

Inizio col dire che il resto del discorso era generico, indirizzato a nessun in particolare e da quanto hai scritto sicuramente non a te.

Succubus a 4\4 probabilmente entrerebbe in considerazione e le considerazioni che mi vengono al momento sono due, la gioco in early e mi toglie una delle carte che ho quindi potenzialmente mi rallenta il tempo però con 4hp in early quasi sicuramente fa trade 2x1 e mette molta pressione, in "late" è pericolosa perché potrebbe scartarmi il doomguard o un soulfire (in late probabilmente nella maggior parte dei casi soulfire > succubus anche se 4\4 dato che scarti comunque una carta ma il soulfire è 0 mana ed è immediato e in "late" se non hai già una buona board è comunque complicato vincere con zoo quindi un 4\4 potrebbe non aiutare molto mentre un buon removal in generale credo sia superiore, ma appunto ovviamente dipende dalla situazione).

Soulfire a 3 danni? Non mi convince, probabilmente underpowered. Il mage con 2 di mana ti fa 3 danni, ti congela e non scarti nessuna carta. Singolarmente l'effetto freeze lo valuto tra 0.5 e 1 mana, la in mezzo, ma è l'effetto scarta una carta random che fa la differenza, l'effetto è difficile da valutare ma sicuramente ha un forte impatto a maggior ragione in un deck dove devi giocare molte carte per vincere (appunto uno dei motivi per cui il warlock è la classe che viene utilizzata è proprio per il fatto che può pescare una carta con l'abilità), considera che nel paladino l'hammer of wrath che fa sempre 3 di danno e ti pesca una carta costa 4 mana quindi quasi 2 mana di differenza per aggiungere al danno l'effetto di pescare una carta, secondo me a livello di peso lo scartare una carta random è superiore rispetto al pescare una carta quindi trovo lo sconto non del tutto irragionevole. Ripeto, a 3 mi sembra troppo underpowered, dovrebbe essere usata ancora più spesso in combinazione di minion ed eventualmente minion più forti rispetto a come si fa adesso e in un deck in cui i minion sono tutto forse non sarebbe più adatta al 100%, sono sicuro che molti giocatori di zoo preferirebbero avere l'eviscerate in mazzo dato che riuscirebbero praticamente sempre a fare la combo e non dovrebbero scartare una carta eheh. Comunque sicuramente stanno tenendo la situazione sotto controllo, magari dopo la fine di Naxx vedremo alcuni cambiamenti al Warlock o magari presto uscirà qualche avventura con più carte anti aggro (anche se appunto qualcuna già l'hanno messa).

Capisco comunque la frustrazione che molti provano nel perdere contro questo deck dato che sembra imbattibile è che sia elementare da giocare ma posso assicurarvi che a rank alti non è così, Trump sta scalando i rank con il suo deck Free Zoo (googlando probabilmente lo si trova o sul suo stream trovate il link), attualmente sta al Rank 6 ma la scalata è rallentata moltissimo rispetto agli inizi.

Turin
04-08-2014, 20:51
Non puoi fare confronti diretti con le altre classi, il design non è simmetrico e il Warlock ha carte di classe deboli appunto per bilanciare il potere eroe, dove "deboli" significa "circa alla pari delle carte neutrali".
Non ha senso un confronto con Frostbolt se c'è già un metro di paragone interno alla classe, ovvero Shadow Bolt... che costa TRE mana in più di Soulfire e non può neanche bersagliare l'eroe. Soulfire potrebbe fare 3 danni, o costare di più, o bersagliare solo i minion... le strade sono tante, sempre che un nerf sia necessario.

Pescare una carta vale circa un mana per minion neutrali e presumibilmente per alcune magie (Fan of Knives vs Arcane Explosion)... Hammer of Wrath è considerata una carta debole proprio per questo, e diventerebbe inutilizzabile se uscissero un paio di minion 3/4 per 3 mana (uno arriverà). Scartare una carta può valere circa 2 mana, motivo per cui Soulfire da 3 danni sarebbe assolutamente bilanciato all'interno della classe Warlock (se esistesse una magia neutrale sarebbe probabilmente 2 mana per 3 danni). Ma ripeto, si può fare anche altro... il punto era che ci sono non più di un paio di carte che ha senso nerfare.

yuppol
05-08-2014, 07:52
Inizio col dire che il resto del discorso era generico, indirizzato a nessun in particolare e da quanto hai scritto sicuramente non a te.

Succubus a 4\4 probabilmente entrerebbe in considerazione e le considerazioni che mi vengono al momento sono due, la gioco in early e mi toglie una delle carte che ho quindi potenzialmente mi rallenta il tempo però con 4hp in early quasi sicuramente fa trade 2x1 e mette molta pressione, in "late" è pericolosa perché potrebbe scartarmi il doomguard o un soulfire (in late probabilmente nella maggior parte dei casi soulfire > succubus anche se 4\4 dato che scarti comunque una carta ma il soulfire è 0 mana ed è immediato e in "late" se non hai già una buona board è comunque complicato vincere con zoo quindi un 4\4 potrebbe non aiutare molto mentre un buon removal in generale credo sia superiore, ma appunto ovviamente dipende dalla situazione).

Soulfire a 3 danni? Non mi convince, probabilmente underpowered. Il mage con 2 di mana ti fa 3 danni, ti congela e non scarti nessuna carta. Singolarmente l'effetto freeze lo valuto tra 0.5 e 1 mana, la in mezzo, ma è l'effetto scarta una carta random che fa la differenza, l'effetto è difficile da valutare ma sicuramente ha un forte impatto a maggior ragione in un deck dove devi giocare molte carte per vincere (appunto uno dei motivi per cui il warlock è la classe che viene utilizzata è proprio per il fatto che può pescare una carta con l'abilità), considera che nel paladino l'hammer of wrath che fa sempre 3 di danno e ti pesca una carta costa 4 mana quindi quasi 2 mana di differenza per aggiungere al danno l'effetto di pescare una carta, secondo me a livello di peso lo scartare una carta random è superiore rispetto al pescare una carta quindi trovo lo sconto non del tutto irragionevole. Ripeto, a 3 mi sembra troppo underpowered, dovrebbe essere usata ancora più spesso in combinazione di minion ed eventualmente minion più forti rispetto a come si fa adesso e in un deck in cui i minion sono tutto forse non sarebbe più adatta al 100%, sono sicuro che molti giocatori di zoo preferirebbero avere l'eviscerate in mazzo dato che riuscirebbero praticamente sempre a fare la combo e non dovrebbero scartare una carta eheh. Comunque sicuramente stanno tenendo la situazione sotto controllo, magari dopo la fine di Naxx vedremo alcuni cambiamenti al Warlock o magari presto uscirà qualche avventura con più carte anti aggro (anche se appunto qualcuna già l'hanno messa).

Capisco comunque la frustrazione che molti provano nel perdere contro questo deck dato che sembra imbattibile è che sia elementare da giocare ma posso assicurarvi che a rank alti non è così, Trump sta scalando i rank con il suo deck Free Zoo (googlando probabilmente lo si trova o sul suo stream trovate il link), attualmente sta al Rank 6 ma la scalata è rallentata moltissimo rispetto agli inizi.

Non puoi fare assolutamente il paragone con l'hammer del pally. Costa 4 mana. Fa 3 danni solamente. Non metti niente in board al turno 4. E ti ritrovi si con una carta in più, ma con la board in pieno controllo del nemico. Casomai giocata in late game sicuramente può avere i suoi vantaggi. Ma non la puoi paragonare con la soul. La maggior parte delle volte viene giocata a fine turno ad esempio il 4 dove tu cerchi di buttare giù qualcosa per contrastare. Non scarti niente. Hai 4 danni a gratis!!!! Una cosa troppo sgrava. Ti pulisce la board e gg. Al turno 6 sei morto. Mi dici butti un control al 5....dopo 1 turno ti ritrovi la board piena di mob.
Assolutamente mi trovo in un limbo di rank dove è pieno di zoo. Quindi il mio odio che era parecchio prima, ora lo è ancora di più. Purtroppo e lo ripeto lo trovo un mazzo assolutamente senza senso e giocabile anche da mio nipote di 5 anni. Butti mob li. Poi ci sono anche quelli bravi per carità, che qualche minima combo la sfruttano a dovere. Ma sempre li siamo. Mob a casaccio in mezzo alla board tanto si collegano tutti.
Ho provato a fare un mazzo anti aggro. Chi becchi in gioco? il prete, lo shamano, il rogue, il warrior control, il druid....li pensi che il gioco ti prende per i fondelli e a quel punto ho rimesso il mio mazzo base e gg agli zoo ( oramai in amichevole appena vedo al turno 1 qualsiasi carta legata a loro esco per direttissima ). Sperando in un futuro nerf. :D :D Esatto si chiama frustazione dovuta al non giocare una partita perchè quello dall'altro lato ha tutto e di più ( mob e control ) per farti fuori al sesto turno mentre tu li che aspetti altri control dopo che ne hai buttati già 2/3, due bei mob da 4 di vita ( viva la soulfire ) ma poi ti accorgi che....è il turno 7 sei morto, inizia nuova partita :)

Favuz
05-08-2014, 10:25
I mazzi si settano in base alla maggioranza dei deck che si incontrano. Se uno è in un rank dove è pieno di zoo, gioca anti zoo e anti aggro. Salendo se ne incontrano di meno, e si cambia mazzo. Non mi sembra troppo complicato :)

yuppol
05-08-2014, 11:25
I mazzi si settano in base alla maggioranza dei deck che si incontrano. Se uno è in un rank dove è pieno di zoo, gioca anti zoo e anti aggro. Salendo se ne incontrano di meno, e si cambia mazzo. Non mi sembra troppo complicato :)

Mi sa che non hai letto tutto quello che ho scritto.:read: Effettivamente è lungo :D
Messo mazzo anti aggro. Incontrato tutto tranne agrro. In 5/6 partite. Poi rimesso normale ed incontrato un altro non aggro. Poi nanna. Oggi ritesto la cosa. Forse con un giorno sono andati o su o giù. Lo spero :D

Turin
05-08-2014, 11:27
Io ieri avevo la quest del Warlock, quindi prendo Zoo... e vinco 2 partite su 6. :sofico: A rank 16, poi diventato 17. :sofico:

yuppol
05-08-2014, 11:28
Io ieri avevo la quest del Warlock, quindi prendo Zoo... e vinco 2 partite su 6. :sofico: A rank 16, poi diventato 17. :sofico:

ihihih la gente si sta iniziando a regolare :D

arwar
05-08-2014, 11:37

Idem, da rank 15 sono passato a 16. Mi sono messo l'animo in pace e le ho fatte in play.

nickmot
05-08-2014, 11:39

Idem... a rank 20 ne ho vinte 2/3, ho fatto anche presto a rimetterlo in naftalina appena fatta la quest.
E' vero che ancora non l'ho aggiornato a Naxx, ci mancano le Neburian eggs.

Freeze mage <3 <3 <3.

Ho battutto uno zoo temporeggiando a piacere e senza nemmeno Alexx.

L'altra vinta per abbandono dell'avversario... Dopo aver liberamente seccato i suoi 2 water elemental con 2 firebal (tanto avevo antonidas in campo) gli ho sparacchiato un po' di roba addosso lasciandolo a 2 PV, lui prende coraggio e mi porta a 5 PV e mi svuota la board... Entra alexstraza, torno a 15 gli freezo il minion con ice lance e lefta.

Turin
05-08-2014, 11:59
Pronti? :O

The Military Quarter will open at the following times per region:

Americas: Tuesday, August 5th at 11:59 PM PDT
Europe: Tuesday, August 5th at 11:59 PM CEST
Korea/Taiwan: Wednesday , August 6th at 12:59 AM KST / Tuesday, August 5th 11:59 PM CST
China: Tuesday, August 5th at 11:59 PM CST

Il meta dovrebbe cambiare parecchio con le carte nuove.

yuppol
05-08-2014, 12:26

Korea/Taiwan: Wednesday , August 6th at 12:59 AM KST / Tuesday, August 5th 11:59 PM CST

yeah!! Pronti e carichi!!!

arwar
05-08-2014, 13:47

Ci sto a pelo con i gold questa settimana. La prossima non credo di riuscire a sbloccarla quando esce. Dovrei grindare i 10g ogni 3 vittorie, ma è troppo palloso. Aspetterò in tal caso :)

RastaMan92
05-08-2014, 16:07
Non puoi fare confronti diretti con le altre classi, il design non è simmetrico e il Warlock ha carte di classe deboli appunto per bilanciare il potere eroe, dove "deboli" significa "circa alla pari delle carte neutrali".
Non ha senso un confronto con Frostbolt se c'è già un metro di paragone interno alla classe, ovvero Shadow Bolt... che costa TRE mana in più di Soulfire e non può neanche bersagliare l'eroe. Soulfire potrebbe fare 3 danni, o costare di più, o bersagliare solo i minion... le strade sono tante, sempre che un nerf sia necessario.

Pescare una carta vale circa un mana per minion neutrali e presumibilmente per alcune magie (Fan of Knives vs Arcane Explosion)... Hammer of Wrath è considerata una carta debole proprio per questo, e diventerebbe inutilizzabile se uscissero un paio di minion 3/4 per 3 mana (uno arriverà). Scartare una carta può valere circa 2 mana, motivo per cui Soulfire da 3 danni sarebbe assolutamente bilanciato all'interno della classe Warlock (se esistesse una magia neutrale sarebbe probabilmente 2 mana per 3 danni). Ma ripeto, si può fare anche altro... il punto era che ci sono non più di un paio di carte che ha senso nerfare.

Stavo facendo confronto con altre carte che fanno 3 di danno diretto, non è che ce ne siano molte tra le quali scegliere. Lo Shadow Bolt appunto è una carta usata molto raramente nei mazzi che vogliono arrivare a rank alti, inutile nello zoo, qualche mese fa veniva usata in handlock ma adesso per lo più, se non totalmente, è scomparsa anche li. Praticamente la vedo nei warlock che incontro ai miei rank lol
Possiamo vedere anche così la cosa facendo possibili riferimenti alla classe specifica, il Warlock per recuperare la carta scartata deve pagare 2 mana e 2hp (solo una considerazione sempre per provare a calcolare eventuali costi "nascosti"). Ripeto, a me non sembra op come si parla, è "op" solo quando usata quando non si hanno altre carte quindi in una situazione specifica quindi non si può chiamare imho op dato che lo stesso ragionamento si potrebbe fare con altre carte. Forse si potrebbe incrementare il costo a 1 mana? Non saprei, non sono un esperto di giochi di carte quindi non ho idea di cosa implicherebbe in termini di bilanciamento e usabilità della carta, sicuramente quelli della blizzard avranno studiato la carta ma per ora non è cambiato niente ed è la stessa da sempre.
Comunque almeno concordiamo sul fatto che non sia un deck altamente sbilanciato.
Trump parlando dello zoo dice che si tratta di un deck molto consistente perché non è buono contro dei deck particolari ma allo stesso tempo nessun deck è particolarmente buono contro lo zoo quindi si riesce ad avere una winrate del 50%, i più bravi possono anche alzarla a 55\60%.

Non puoi fare assolutamente il paragone con l'hammer del pally. Costa 4 mana. Fa 3 danni solamente. Non metti niente in board al turno 4. E ti ritrovi si con una carta in più, ma con la board in pieno controllo del nemico. Casomai giocata in late game sicuramente può avere i suoi vantaggi. Ma non la puoi paragonare con la soul. La maggior parte delle volte viene giocata a fine turno ad esempio il 4 dove tu cerchi di buttare giù qualcosa per contrastare. Non scarti niente. Hai 4 danni a gratis!!!! Una cosa troppo sgrava. Ti pulisce la board e gg. Al turno 6 sei morto. Mi dici butti un control al 5....dopo 1 turno ti ritrovi la board piena di mob.
Assolutamente mi trovo in un limbo di rank dove è pieno di zoo. Quindi il mio odio che era parecchio prima, ora lo è ancora di più. Purtroppo e lo ripeto lo trovo un mazzo assolutamente senza senso e giocabile anche da mio nipote di 5 anni. Butti mob li. Poi ci sono anche quelli bravi per carità, che qualche minima combo la sfruttano a dovere. Ma sempre li siamo. Mob a casaccio in mezzo alla board tanto si collegano tutti.
Ho provato a fare un mazzo anti aggro. Chi becchi in gioco? il prete, lo shamano, il rogue, il warrior control, il druid....li pensi che il gioco ti prende per i fondelli e a quel punto ho rimesso il mio mazzo base e gg agli zoo ( oramai in amichevole appena vedo al turno 1 qualsiasi carta legata a loro esco per direttissima ). Sperando in un futuro nerf. :D :D Esatto si chiama frustazione dovuta al non giocare una partita perchè quello dall'altro lato ha tutto e di più ( mob e control ) per farti fuori al sesto turno mentre tu li che aspetti altri control dopo che ne hai buttati già 2/3, due bei mob da 4 di vita ( viva la soulfire ) ma poi ti accorgi che....è il turno 7 sei morto, inizia nuova partita :)

Il paragone era fatto con carte che fanno 3 danni per cercare di capire quanto peso in mana viene dato a varie meccaniche, nient'altro.

Comunque per curiosità tu che deck usi solitamente?

+1

Sfortunatamente no, non sono un tipo che gioca molto quindi non ho molti soldi da parte, per il momento solo 400 + 80 potenziali con le due quest, mi sa che settiamana prossima potrò comprarla.

Già qualcosa cambierà sicuramente, il 3\8 con taunt è ottimo in ottica anti zoo perché anche quando muore a meno che non siete sfortunati che gli tira fuori il doomguard il più delle volte prenderà minion a basso costo, anche il 5\6 potrebbe essere utile sempre contro zoo se si riesce ad avere un minimo di partita equilibrata fino a quel turno perché non essendo possibile colpirlo con il soulfire si può fare trade con un paio di minion. Probabilmente vedremo meno zoo per una settimana :p

AtuttaBIRRA!
05-08-2014, 16:15

non ho ancora fatto gli eroi della seconda ala :cry::D

Gabbia
05-08-2014, 17:50
per me il concetto stesso di:"fare un mazzo perchè devi contrastare l'aggro o il mega control o quello che è" mi sembra senza senso. Uno gioca per divertirsi ed ovviamente cerca di vincerne il più possibile. Ma doversi piegare alla moda del momeno (anche se son 3 mesi...) è l'anti-gioco per un "tbs" come HS. E non penso proprio che HS sia stato pensato per mazzi aggro, anzi proprio il contrario se no non facevano 10 mana e 400 carte....

Detto questo, lo zoo ok è OP, lamer, brainless, etc...e sono d'accordo con turin, c'è poco spazio al nerf se non un doomguard 5/5 (soulfire a 3 non sarebbe male).
Però, sempre per me, i veri nerf sono altrove.
In primis lo shield block è totalmente, illogicamente OP. Non puoi con 3 mana 3 avere 5 di armor(salute) e pescare pure una carta...e nessun dice nulla :fagiano:
Poi assolutamente ragnaros...8 per 8/8 con 8 danni sicuri, anche qui, è uber alles. Una legendary fra le legendary che però hanno tutti....ma non è una scusa per non nerfarla, tipo fare il danno ad inizio del tuo turno, per dare una chance almeno.
Infine come classe lo shaman in sè è assurdo...non puoi avere così tante removal a costo così ridicolo...ri-di-co-lo.

cmq amaz gioca già alla nuova ala. Stavolta non mi spoilero nulla ed aspetto domani per vedere com'è

Gabbia
05-08-2014, 17:53

sante parole. Fra lo spectral ed il mega taunt (e pure baron volendo) ci sarà da ridere (o piangere) :D

cmq i primi effetti del duplicate iniziano a vedersi. Tipo tenere board pulita tunro 5 dupli, turno 6 sylvanas. Nice!

arwar
05-08-2014, 18:04
Oggi ho fatto la quest del rogue con un mazzo mezzo miracle. Caxxo quanto è divertente giocarlo: puoi fare 20-25 danni in un singolo turno, cose allucinanti.

Peccato che mi mancano i preparation, van cleaf e un drake e quindi mi è impossibile giocarlo in ranked. Ma per fare la quest mi è bastato ed è veramente divertente (oltre che OP).

RastaMan92
05-08-2014, 18:09
Oggi ho fatto la quest del rogue con un mazzo mezzo miracle. Caxxo quanto è divertente giocarlo: puoi fare 20-25 danni in un singolo turno, cose allucinanti.

Peccato che mi mancano i preparation, van cleaf e un drake e quindi mi è impossibile giocarlo in ranked. Ma per fare la quest mi è bastato ed è veramente divertente (oltre che OP).

Il drake non è costosissimo da craftare, in versioni budget in cui non si ha Van Cleef si mette il Questing Adventurer, guadagna 1\1 per ogni carta giocata, snowbolla più lentamente ma puoi buildarlo su più turni, non è male come alternativa infatti praticamente come carta è usata solo in deck rogue, il problema sono i prep che costano 400 a testa per essere craftati :s

per me il concetto stesso di:"fare un mazzo perchè devi contrastare l'aggro o il mega control o quello che è" mi sembra senza senso. Uno gioca per divertirsi ed ovviamente cerca di vincerne il più possibile. Ma doversi piegare alla moda del momeno (anche se son 3 mesi...) è l'anti-gioco per un "tbs" come HS. E non penso proprio che HS sia stato pensato per mazzi aggro, anzi proprio il contrario se no non facevano 10 mana e 400 carte....

Detto questo, lo zoo ok è OP, lamer, brainless, etc...e sono d'accordo con turin, c'è poco spazio al nerf se non un doomguard 5/5 (soulfire a 3 non sarebbe male).
Però, sempre per me, i veri nerf sono altrove.
In primis lo shield block è totalmente, illogicamente OP. Non puoi con 3 mana 3 avere 5 di armor(salute) e pescare pure una carta...e nessun dice nulla :fagiano:
Poi assolutamente ragnaros...8 per 8/8 con 8 danni sicuri, anche qui, è uber alles. Una legendary fra le legendary che però hanno tutti....ma non è una scusa per non nerfarla, tipo fare il danno ad inizio del tuo turno, per dare una chance almeno.
Infine come classe lo shaman in sè è assurdo...non puoi avere così tante removal a costo così ridicolo...ri-di-co-lo.

cmq amaz gioca già alla nuova ala. Stavolta non mi spoilero nulla ed aspetto domani per vedere com'è

Beh questo è il tuo concetto di gioco, fare il mazzo che ti piace e giocare e fin qui nulla da dire, ma non ha senso lamentarsi allora se si hanno matchup sfavorevoli dato che mazzo ne vuoi giocare uno e sicuramente non puoi avere >50% winrate contro tutti i possibili deck.
L'essenza dei giochi di carte, se si vogliono avere buoni risultati, è proprio quella di analizzare il meta attuale e adattarsi per avere matchup favorevoli contro i deck più comuni, per questo spesso i top legend sono quelli che hanno deck diversi dal solito, deck che poi puntualmente vengono copiati da "tutti" nella stagione successiva. Ma appunto ripeto, ci si adatta al meta se si vuole provare a vincere e a scalare la classifica, se si vuole giocare just for fun ti fai il deck e non giochi ranked se il deck con il quale ti diverti attualmente è debole contro uno o più deck che vanno forte nel meta attuale, o gioca ranked e perdi quando hai da perdere senza farti troppi problemi se hai perso contro un deck in cui hai matchup sfavorevole.
Ripeto Doomguard 5 mana per un 5\5 con charge che ti scarta due carte conviene direttamente eliminare la carta e fare finta che non sia mai esistita ;)

@EDIT: Trump intanto arrivato a rank 5 ha droppato lo zoo e da ieri sera sta giocando l'hunter di Kolento (ne ha diversi Kolento, questo è uno dei tanti, forse lo si trova sotto nomi simili a Miracle Hunter), sembra un deck simpatico, sta salendo più velocemente rispetto a quanto saliva prima con warlock (era rimasto un po' bloccato sul 5, adesso è appena entrato al 3) e non è nemmeno troppo costoso come deck roba da circa 600 dust se non sbaglio.

Gabbia
06-08-2014, 01:50
orcaccia, finalmente il barone è andato giù. Stavolta per me non è stato proprio facile contro lui ad eroico. E' bella tosta, cavolacci
Provate a buttare giù un doomsayer :ciapet:
Più facile dell'ultima (anche quelle di classe) ma dà 2 carte che cambiaranno probabilmente il meta.

Cmq ho fatto il record...son riusciuto a perderne 7 di seguito col freeze mage...na roba allucinante :cry:

rastaman ti rispondo domani, sorry

ps: non vedo l'ora di provare la combo mad scientist che pesca duplicate ed a 3 butto deathlord :ciapet:

Turin
06-08-2014, 02:27
Mazzi molto imperfetti perché non ho dovuto fare molte prove eccetto per il secondo boss...

Razuvious: http://oi60.tinypic.com/15n4sk7.jpg Control Pala con taunt, cure, divine shield, ecc ecc

Gothik: http://oi60.tinypic.com/6ef96p.jpg Freeze mage, ma ho dovuto soffrire perché ho pescato orrendamente nelle prime 3 partite. Con Coldlight Oracle il tizio si brucia diverse carte (il potere eroe è autocast)

Four Horsemen: http://oi61.tinypic.com/2h4kd3k.jpg Prete, fatta al primo colpo uccidendo i 3 cavalieri al quinto turno con SW Pain, Cobra e Kodo

yuppol
06-08-2014, 07:19
Il paragone era fatto con carte che fanno 3 danni per cercare di capire quanto peso in mana viene dato a varie meccaniche, nient'altro.

Comunque per curiosità tu che deck usi solitamente?

:p

Ora mi sto focalizzando sul pala. Mi sta piacendo parecchio. Ieri mi sono fatto il mazzo di aethena ed è divertentissimo da giocare. Oggi lo approfondisco meglio ma uno spettacolo :D Poi a 3 quando hai il mind controller e ti rubi un minion...è goduria ahahaha. Comunque si basa sul cercare di contrastare la board nemica. Tirare giù i 2 giganti ( quelli in base alla tua vita ). Curarti e chiudere con combo leeroy +3 danno e face che copia. Altrimenti se ti serve meno danno il golem sempre con charge e stessa combo. Non è male. Poi con il 2 mana che distrugge tutto se non lo secchi...vedi il panico totale. Carta da giocare al 2/3 turno per iniziare a cleerare. O più avanti insieme alla carta l'att di un nemico a 1. Se te la secca con minion/magie hai comunque guadagnato un turno di non danni diretti. Ci ho fatto veramente poco però oggi ( penultimo giorno di lavoro prima delle ferie!!!!:D ) posso nerdare per testarlo. Mi dispiace per il mio tirion ma prima o poi lo rispolvero :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
06-08-2014, 09:44
stamattina molto velocemente battuti i primi due al primo colpo, stasera vado col terzo e con le sfide di classe. poi appena ho un po' di tempo mi metto seriamente a fare i mazzi per battere in mod. eroe i personaggi di seconda e terza ala.

l'altro giorno ho fatto un'arena chiusa 2-3 nonostante un buon/ottimo? mazzo :rolleyes:. dovrei avere il video della quinta partita, se riesco lo posto per chiedere 2-3 consigli. la cosa positiva è che, pur sbustando carte che avevo già, ho potuto shardare le corrispettive dorate.

altra cosa: https://www.youtube.com/watch?v=0rWUIUKo49U
da 3.22...io non ho mica capito :D

@RastaMan92 è questo?
http://www.hearthpwn.com/decks/81288-kolento-miracle-hunter

Turin
06-08-2014, 10:04
stamattina molto velocemente battuti i primi due al primo colpo, stasera vado col terzo e con le sfide di classe. poi appena ho un po' di tempo mi metto seriamente a fare i mazzi per battere in mod. eroe i personaggi di seconda e terza ala.

l'altro giorno ho fatto un'arena chiusa 2-3 nonostante un buon/ottimo? mazzo :rolleyes:. dovrei avere il video della quinta partita, se riesco lo posto per chiedere 2-3 consigli. la cosa positiva è che, pur sbustando carte che avevo già, ho potuto shardare le corrispettive dorate.

@RastaMan92 è questo?
Aveva danno letale con l'Arcane Golem ma voleva fare il figo giocandosi tutta la mano... ma non si è reso conto che giocando il Weblord (minion con battlecry costano 2 in più) non poteva più giocare il Golem

AtuttaBIRRA!
06-08-2014, 10:26
Aveva danno letale con l'Arcane Golem ma voleva fare il figo giocandosi tutta la mano... ma non si è reso conto che giocando il Weblord (minion con battlecry costano 2 in più) non poteva più giocare il Golem

ahhhhhhhh ok :D

arwar
06-08-2014, 12:23
Ecco come ho fatto io i boss in eroica (della 3a ala). Metto tutto sotto spoiler e aggiungo qualche spiegazione:

http://imgur.com/eUmyxOT

Il 1° è quello che mi ha dato più problemi. L'ho rifatto un bel pò di volte. Quella caxxo di arma mi shottava sempre. Anche usando gli ooze non avevo mid e late game per batterlo. Quindi ho aggiunto i giant, mi sono fatto colpire al turno 3 con l'arma; al turno 4 ho buttato giù i giant e l'ooze e mi sono preso i taunt suoi. Da lì l'ho battuto easy.

Il 2° l'ho fatto facendolo morire di fatigue. Ho messo molte cure e power of the wild per usare i minion che mi lasciava lui quando uccidevo i suoi.

Il 3° è stato veramente easy. L'ho battuto al 1° tentativo. Con il priest ci si può sbizzarrire: SW: Pain per uccidere i minion o il cabal per rubarglieli e renderti immune tu stesso :asd: :ciapet: :ciapet: Oppure mass dispel e via di face. Le strategie sono numerose.

Gabbia
06-08-2014, 13:34
colpia mia
Ho faticato parecchio al terzo eroico ovviamente col mage (challenge interessante), perchè appunto col priest era frustrante per quanto facile.
Cmq buona idea di postare i deck, offrono sempre nuovi spunti.

Ho fatto nuove mod al freeze mage e devo dire che i nuovi minion sono teribbbbili! :eek: :ciapet:
Il meta sicuramente cambierà perchè gli aggro avranno davvero più difficoltà, finalmente. E non solo. Ho fatto letteralmente impazzire 2 miracle rogue con lo spectral knight. Ma non solo, è bestia nera di qualsiasi priest e pure shaman. La combo duplicate+spectral vs shaman in particolare è veramente devastante.
Al momento trovo che:
- spectral knight sia decisivo vs rogue, shaman, priest ed aggro warrior
- deathlord un muro per warlock, aggro in generale e pure druid, ma bisogna giocarci più spesso per vedere. Per di più aggiunge un tocco in più di strategia perchè conl suo deathrattle bisogna stare attenti a quando e come giocarlo..perchè rischi di trovarti un ragnaros in faccia la turno 4 :mc:
Però ha una doppia valenza perchè fa pescare una carta e non fa attivare il suo battlecry, per cui è interessante.

che ne pensate voi dei nuovi minion??

Sottolineo una giocata bellissima di uno shaman contro di me. Butta cairne e turno dopo fa ancestral qlc,butta il barone (credevo che l'effetto fosse dearthrattle, invece si attiva sulla board) ed uccide il suo cairne. Risultato: 1 cairne nuovo di zecca e 2 baine :eek: :eek: :fagiano:
Veramente na genialata e son sicuro che siamo solo all'inizio di giocate super.

Ora mi sto focalizzando sul pala. Mi sta piacendo parecchio. Ieri mi sono fatto il mazzo di aethena ed è divertentissimo da giocare. Oggi lo approfondisco meglio ma uno spettacolo :D Poi a 3 quando hai il mind controller e ti rubi un minion...è goduria ahahaha. Comunque si basa sul cercare di contrastare la board nemica. Tirare giù i 2 giganti ( quelli in base alla tua vita ). Curarti e chiudere con combo leeroy +3 danno e face che copia. Altrimenti se ti serve meno danno il golem sempre con charge e stessa combo. Non è male. Poi con il 2 mana che distrugge tutto se non lo secchi...vedi il panico totale. Carta da giocare al 2/3 turno per iniziare a cleerare. O più avanti insieme alla carta l'att di un nemico a 1. Se te la secca con minion/magie hai comunque guadagnato un turno di non danni diretti. Ci ho fatto veramente poco però oggi ( penultimo giorno di lavoro prima delle ferie!!!!:D ) posso nerdare per testarlo. Mi dispiace per il mio tirion ma prima o poi lo rispolvero :rolleyes:

secondo me anche il paladin beneficerà di Naxx, immagino interessanti sinergie.

bellissima la giocata al secondo posto!! wow, fantastica

Gabbia
06-08-2014, 13:53
Beh questo è il tuo concetto di gioco, fare il mazzo che ti piace e giocare e fin qui nulla da dire, ma non ha senso lamentarsi allora se si hanno matchup sfavorevoli dato che mazzo ne vuoi giocare uno e sicuramente non puoi avere >50% winrate contro tutti i possibili deck.
L'essenza dei giochi di carte, se si vogliono avere buoni risultati, è proprio quella di analizzare il meta attuale e adattarsi per avere matchup favorevoli contro i deck più comuni, per questo spesso i top legend sono quelli che hanno deck diversi dal solito, deck che poi puntualmente vengono copiati da "tutti" nella stagione successiva. Ma appunto ripeto, ci si adatta al meta se si vuole provare a vincere e a scalare la classifica, se si vuole giocare just for fun ti fai il deck e non giochi ranked se il deck con il quale ti diverti attualmente è debole contro uno o più deck che vanno forte nel meta attuale, o gioca ranked e perdi quando hai da perdere senza farti troppi problemi se hai perso contro un deck in cui hai matchup sfavorevole.
Ripeto Doomguard 5 mana per un 5\5 con charge che ti scarta due carte conviene direttamente eliminare la carta e fare finta che non sia mai esistita ;)

io capisco benissimo il tuo punto di vista ma per me resta "esagerato" nel senso che è giustissimo adattarsi per...ma c'è un oceano, per me, tra adattarsi semplicemente e dover fare un deck apposta per contrastare. Perchè col meta attuale e l'invasione aggro "adattarsi" non basta proprio più. O stravolgi il tuo modo di giocare o perdi quasi sempre ed è proprio questo che faccio fatica a giustificare. Il "lamentarsi" c'entra davvero poco, credimi.
Per me non è HS questo, non un gioco dove devi per forza stravolgere (e non parlo di adattarsi!) "la tua filosofia" se no al turno 6 ha già perso. HS per me invece è fatto di ragionamenti, di strategia e poi di giocate super come quella nel video o quello che m'ha fatto lo shaman. Non una catena di montaggio di minion, assolutamente brainless.
Fa parte del gioco, ok, bisogna adattarsi, sicuramente, ma tutto ciò ancora non giustifica o approva questo meta aggro votato alla nullificazione dell'essenza stessa di HS (sempre per me). Poi tu mi dici che tutti i giochi di carte son così. Io ti credo, essendo questo il mio primo, ma faccio fatica a giustificare il tutto.
Cmq con Naxx parecchie cose cambieranno e la mia sperenza e di vedere sempre più belle giocate

yuppol
06-08-2014, 14:02
io capisco benissimo il tuo punto di vista ma per me resta "esagerato" nel senso che è giustissimo adattarsi per...ma c'è un oceano, per me, tra adattarsi semplicemente e dover fare un deck apposta per contrastare. Perchè col meta attuale e l'invasione aggro "adattarsi" non basta proprio più. O stravolgi il tuo modo di giocare o perdi quasi sempre ed è proprio questo che faccio fatica a giustificare. Il "lamentarsi" c'entra davvero poco, credimi.
Per me non è HS questo, non un gioco dove devi per forza stravolgere (e non parlo di adattarsi!) "la tua filosofia" se no al turno 6 ha già perso. HS per me invece è fatto di ragionamenti, di strategia e poi di giocate super come quella nel video o quello che m'ha fatto lo shaman. Non una catena di montaggio di minion, assolutamente brainless.
Fa parte del gioco, ok, bisogna adattarsi, sicuramente, ma tutto ciò ancora non giustifica o approva questo meta aggro votato alla nullificazione dell'essenza stessa di HS (sempre per me). Poi tu mi dici che tutti i giochi di carte son così. Io ti credo, essendo questo il mio primo, ma faccio fatica a giustificare il tutto.
Cmq con Naxx parecchie cose cambieranno e la mia sperenza e di vedere sempre più belle giocate

Quoto ogni tua singola parola. :read:

neoxes
06-08-2014, 14:51
L'assenza di fasi di attacco e difesa (stile Magic), rende Hearthstone l'ideale per gli aggro. Per evitare questo si dovrebbe stravolgere tutto il gioco.

arwar
06-08-2014, 15:08
Io credo che lo zoo verrà giocato molto meno, l'handlock rimarrà competitivo credo.

Lo spectral knight, come detto da Gabbia, è una spina nel fianco per il miracle rogue e lo shockadin. Questa cosa è ottima perchè si vedrà un cambiamento radicale del meta.

Secondo me si vedranno molti più mid range hunter (sta girando il miracle hunter di kolento; mi sa che lo giocherò anche io visto che è divertente e non richede molta polvere) e control warrior.

davidozzo
06-08-2014, 16:35
Mi è appena uscita la prima leggendaria da una bustina, tra l'altro dorata, il Ramingo Cho. So che la domanda forse sarà stupida, ma visto che per ora non penso di usarla in nessun mazzo, conviene bruciarla per guadagnare 1600 polverina e fare magari una leggendaria tipo Ragnaros che userei?

arwar
06-08-2014, 16:36
Mi è appena uscita la prima leggendaria da una bustina, tra l'altro dorata, il Ramingo Cho. So che la domanda forse sarà stupida, ma visto che per ora non penso di usarla in nessun mazzo, conviene bruciarla per guadagnare 1600 polverina e fare magari una leggendaria tipo Ragnaros che userei?

Se non spendi euro in pacchetti, si ti consiglio di farlo

nickmot
06-08-2014, 16:41

Si. Lonewalker Cho non si usa, visto che non hai altre leggendarie ti conviene eccome.
Ma se hai iniziato da poco, prima di pensare a ragnaros io penserei alle varie rare, comuni ed (eventualmente epiche) che si usano un po' ovunque e che ti saranno di certo più utili.

davidozzo
06-08-2014, 16:42
Se non spendi euro in pacchetti, si ti consiglio di farlo

fino ad ora non ho speso nulla e vorrei continuare così. Dato che non ho nessuna leggendaria, e considerando che ho un mazzo warlock zoo, un mago che vorrei fare tipo controllo/congelamento, e un prete sempre che vorrei fare controllo, che mi consigliate di prendere, che possa andar bene almeno per 2 di questi tre?

AtuttaBIRRA!
06-08-2014, 16:54
Secondo me si vedranno molti più mid range hunter (sta girando il miracle hunter di kolento; mi sa che lo giocherò anche io visto che è divertente e non richede molta polvere) e control warrior.

si fa veramente con "due lire"

io l'ho modificato un pochino, tipo 3 carte.
al posto di Oasis Snapjaw ho messo lo Spectral Knight ad esempio. che dici?

p.s. stamattina con Webspinner è salito King Krush :asd:

arwar
06-08-2014, 17:11
fino ad ora non ho speso nulla e vorrei continuare così. Dato che non ho nessuna leggendaria, e considerando che ho un mazzo warlock zoo, un mago che vorrei fare tipo controllo/congelamento, e un prete sempre che vorrei fare controllo, che mi consigliate di prendere, che possa andar bene almeno per 2 di questi tre?

Sul freeze mage si usa Alextraza, sullo zoo leroy (ma te lo sconsiglio al momento, visto che il meta sta cambiando) e sul priest ci va silvanas e ragnaros. Sicuramente è una scelta personale.

si fa veramente con "due lire"

io l'ho modificato un pochino, tipo 3 carte.
al posto di Oasis Snapjaw ho messo lo Spectral Knight ad esempio. che dici?

p.s. stamattina con Webspinner è salito King Krush :asd:

Nah, la tartaruga col buff dell'houndmaster è veramente tosta da fronteggiare, quindi credo che non sia sostituibile

EDIT: OMG
https://www.youtube.com/watch?v=5_GEpXK12rA

RastaMan92
06-08-2014, 17:57

Beh sembra avere delle buone risposte allo zoo con I mind control tech, i doomsayer (che quanto meno rallentano di un turno) e il resto di magie che ha il paladin per mitigare il danno e fare aoe, per i giganti immagino che hai anche carte per dare taunt quindi anche loro ottimi. Diciamo che appunto non sembri essere malissimo contro zoo, ovviamente sei dipendente dalle carte che peschi all'inizio mentre loro non lo sono ma appunto da questo dipende la consistenza dello zoo.

@RastaMan92 è questo?

lol le prime 3 non sono mica top plays ma solo RNJesus, molto bella la seconda, secondo me superiore alla prima. Nella bonus clip praticamente il giocatore aveva lethal giocando il golem ed attaccando ma ha voluto fare BM giocando le altre carte che aveva in mano, ha giocato il minion che fa aumentare il costo delle carte con battlecry e dato che il golem ha battlecry è aumentato di costo, non lo ha potuto giocare e gg :doh:

Guarda non sono sicuro al 100%, ho visto diverse versioni, ma sono abbastanza sicuro che hai beccato quella giusta perché mi sembra proprio identico anzi grazie per averlo linkato così me lo salvo da parte e se quando avrò ho la dust per craftarlo sarà ancora un buon deck magari lo faccio :)

Ma infatti non dico di fare un deck apposta per contrastare lo zoo anche perché non avrebbe senso dato che non puoi fare nulla di particolare che contrasti lo zoo dandoti una percentuale di vittoria molto alta e allo stesso tempo qualsiasi deck fatto per contrastare solo un deck come zoo andrebbe malissimo contro gli altri matchup. Si tratta appunto di fare alcune modifiche per cercare di aumentare almeno un po' le proprie possibilità di vittoria ma questo ovviamente solo se il proprio deck non ha assolutamente modo di battere zoo senza queste modifiche anche avendo un buon draw iniziale. L'unica cosa che zoo ha di "op" imho è il fatto che non è dipendente dal draw iniziale, lo zoo non è brainless perché se si hanno delle buone risposte early game bisogna ragionare come si fa con altri deck per arrivare alla vittoria, ovviamente se tutto va come programmato non c'è molto da ragionare ma questo possiamo dirlo per ogni deck praticamente. Il gioco comunque è relativamente nuovo e le carte sono quello che sono, con il tempo sicuramente ci sarà maggior spazio di manovra per counterare questi deck.

Comunque il discorso di cercare di counterare il meta per aumentare le proprie possibilità di vittoria penso che valga per qualsiasi gioco competitivo in cui siano presenti "trend" del momento.

Vai subito senza pensarci due volte, guarda quale leggendaria sarebbe più adatta al tuo deck e crafta quella :)

Andrea 84
06-08-2014, 18:16
EDIT: OMG
https://www.youtube.com/watch?v=5_GEpXK12rA

Tra l'altro ha anche sbagliato con il faceless, perchè l'effetto di baron rivendare non si somma: poteva averne 5 in game tutti assieme

RastaMan92
06-08-2014, 19:36
Tra l'altro ha anche sbagliato con il faceless, perchè l'effetto di baron rivendare non si somma: poteva averne 5 in game tutti assieme

Infatti, ma a prescindere anche se l'effetto fosse stato doppio non aveva senso copiare il baron perché non aveva spazio sulla board e perché sarebbe stato comunque più utile avere la copia di quell'elemental con il doppio buff, ma questi sono dettagli alla fine :p

AtuttaBIRRA!
06-08-2014, 20:14
Hogger mi consigliate di bruciarlo?

davidozzo
06-08-2014, 21:11
alla fine per ora ho rinunciato a craftare una leggendaria con le 1600 polverine, dato che comunque sono relativamente all'inizio, ho preferito conservarla e craftare qualche carta utile a migliorare i miei attuali 3 mazzi.

Qualche consiglio per un priest controllo? Mi piacerebbe sfruttare la creatura che trasforma la cura in danno, e se necessario anche forma d'ombra (che non ho al momento).

AtuttaBIRRA!
07-08-2014, 08:33
alla fine per ora ho rinunciato a craftare una leggendaria con le 1600 polverine, dato che comunque sono relativamente all'inizio, ho preferito conservarla e craftare qualche carta utile a migliorare i miei attuali 3 mazzi.

Qualche consiglio per un priest controllo? Mi piacerebbe sfruttare la creatura che trasforma la cura in danno, e se necessario anche forma d'ombra (che non ho al momento).

guarda che le leggendarie sono davvero difficili da trovare. e quando anche le trovi non è detto che sia per forza una carta utile. Non sprecare polvere per le rare, prima o poi le trovi. Devi solo avere un po' di pazienza. Anche le epiche prima o poi arrivano...

Se non vuoi spendere adesso ci sta, nel senso che ti dai il tempo di capire cosa ti può davvero servire, anche in base al tipo di gioco che vorrai fare e ai 2-3 personaggi che preferirai usare. Però non sprecarli...

Eraser|85
07-08-2014, 09:07
Ragazzi, scrivo qui per sfogarmi un po'. Stavo facendo la sfida di classe del lock e semplicemente mi sono ritrovato a bestemmiare per 4 game di fila. Ma io dico, perché la Blizzard si diverte a farci incazzare così? Le precedenti due sfide di classe (mage e soprattutto hunter) erano davvero divertenti, queste sono una ridicolmente facile (shaman) e l'altra ridicolmente frustrante (lock).

Ok che la bliz vuole spingere a giocare il lock come andrebbe giocato, ovvero con tutte le sue carte demon, sacrifici etc.. ok che vuol spingere sulla nuova carta introdotta, il 3/4 con deathrattle che evoca un demone casuale dalla tua mano.. ma io dico, ma si può che per tre volte di fila mi capita jaraxxus in hand e appena posso usare la carta di cui sopra mi viene one-shottata e mi viene evocato jaraxxus?? In cui ovviamente il suo battlecry non viene attivato e quindi mi ritrovo sto coso inutile 3/15 sul campo? Ok, non è stata una sfida "difficile", solo estremamente frustrante.. in poche parole, fa cagare!!

Ok finito, scusate lo sfogo :D

davidozzo
07-08-2014, 09:09
guarda che le leggendarie sono davvero difficili da trovare. e quando anche le trovi non è detto che sia per forza una carta utile. Non sprecare polvere per le rare, prima o poi le trovi. Devi solo avere un po' di pazienza. Anche le epiche prima o poi arrivano...

Se non vuoi spendere adesso ci sta, nel senso che ti dai il tempo di capire cosa ti può davvero servire, anche in base al tipo di gioco che vorrai fare e ai 2-3 personaggi che preferirai usare. Però non sprecarli...

Per ora ho craftato qualche carta che mi serviva per i mazzi che ho, e me n'è rimasta 1200, ma sinceramente tra spendere tutto per una carta, e spendere qualcosa per piu carte, ho pensato che fosse la cosa piu saggia, a questo punto in cui mi trovo, dato che non ho leggendarie, ho solo 3 mazzi che non sono nemmeno terminati. E' vero che le leggendarie non è facile trovarle, ma ho pensato che cmq anche per le leggendarie vale il discorso che non tutte sono utili, quindi alla fine è piu o meno lo stesso discorso che si può fare con le rare/epiche. Comunque per ora mi fermo qui, a meno di non trovare qualche carta indispensabile per uno dei 3 mazzi che ho.
A tal proposito, qualche consiglio su warlock zoo, priest control, e mage freeze control?

Eraser|85
07-08-2014, 09:13

Per me è più utile la nuova carta 3/5 di naxx con taunt e deathrattle (che tra l'altro ti viene gratis) :P

AtuttaBIRRA!
07-08-2014, 09:55
Per ora ho craftato qualche carta che mi serviva per i mazzi che ho, e me n'è rimasta 1200, ma sinceramente tra spendere tutto per una carta, e spendere qualcosa per piu carte, ho pensato che fosse la cosa piu saggia, a questo punto in cui mi trovo, dato che non ho leggendarie, ho solo 3 mazzi che non sono nemmeno terminati. E' vero che le leggendarie non è facile trovarle, ma ho pensato che cmq anche per le leggendarie vale il discorso che non tutte sono utili, quindi alla fine è piu o meno lo stesso discorso che si può fare con le rare/epiche. Comunque per ora mi fermo qui, a meno di non trovare qualche carta indispensabile per uno dei 3 mazzi che ho.

è lo stesso ragionamento che ho fatto io...però poi alla fine ti rendi conto che sistemando il mazzo sali un po' di più in ranked ma a che pro?
tanto l'unica ricompensa ce l'hai arrivando a liv 20...e li ci arrivi comunque bene o male :p
dopodichè nel frattempo fai missioni, arene, sbusti pacchetti e va a finire che le carte che hai craftato le trovi e invece di leggendarie manco l'ombra :D
comunque avendo ancora 1200 sei abbastanza tranquillo

A tal proposito, qualche consiglio su warlock zoo, priest control, e mage freeze control?

warlock zoo è bandito dal thread :sofico:
priest control guarda i video di amaz!
freeze mage mi pare che lo usano gabbia e nickmot

AtuttaBIRRA!
07-08-2014, 09:56
Per me è più utile la nuova carta 3/5 di naxx con taunt e deathrattle (che tra l'altro ti viene gratis) :P

Hogger ce l'ho e mi chiedevo se vale la pena di bruciarlo per craftare altro

davidozzo
07-08-2014, 10:11
è lo stesso ragionamento che ho fatto io...però poi alla fine ti rendi conto che sistemando il mazzo sali un po' di più in ranked ma a che pro?
tanto l'unica ricompensa ce l'hai arrivando a liv 20...e li ci arrivi comunque bene o male :p
dopodichè nel frattempo fai missioni, arene, sbusti pacchetti e va a finire che le carte che hai craftato le trovi e invece di leggendarie manco l'ombra :D
comunque avendo ancora 1200 sei abbastanza tranquillo

Beh però scusa, e invece se craftassi una leggendaria e bruciassi tutta la polverina, che guadagno ne trarrei? Alla fine comunque se non miglioro i mazzi che ho, posso anche avere una leggendaria ma penso che una sola leggendaria in un mazzo mediocre non fa la differenza, mentre aggiungere delle buone carte ad un mazzo mediocre magari rendono quel mazzo un po' piu forte, no?
E poi cmq, leggendarie o no, alla fine il senso di hearthstone è sempre lo stesso, cioè giocare, fare gold, fare arene, sbustare, ecc... a prescindere se uno ha le leggendarie nella propria collezione.

warlock zoo è bandito dal thread :sofico:
priest control guarda i video di amaz!
freeze mage mi pare che lo usano gabbia e nickmot

Qualche link in cui posso vedere qualche mazzo ben costruito?

nickmot
07-08-2014, 10:13
Beh però scusa, e invece se craftassi una leggendaria e bruciassi tutta la polverina, che guadagno ne trarrei? Alla fine comunque se non miglioro i mazzi che ho, posso anche avere una leggendaria ma penso che una sola leggendaria in un mazzo mediocre non fa la differenza, mentre aggiungere delle buone carte ad un mazzo mediocre magari rendono quel mazzo un po' piu forte, no?
E poi cmq, leggendarie o no, alla fine il senso di hearthstone è sempre lo stesso, cioè giocare, fare gold, fare arene, sbustare, ecc... a prescindere se uno ha le leggendarie nella propria collezione.

Concordo!
Non ci fai nulla con una leggendaria se poi il resto del mazzo manca di carte fondamentali.

Qualche link in cui posso vedere qualche mazzo ben costruito?

http://www.liquidhearth.com/forum/constructed-strategy/

Turin
07-08-2014, 10:15
Ragazzi, scrivo qui per sfogarmi un po'. Stavo facendo la sfida di classe del lock e semplicemente mi sono ritrovato a bestemmiare per 4 game di fila. Ma io dico, perché la Blizzard si diverte a farci incazzare così? Le precedenti due sfide di classe (mage e soprattutto hunter) erano davvero divertenti, queste sono una ridicolmente facile (shaman) e l'altra ridicolmente frustrante (lock).

Ok che la bliz vuole spingere a giocare il lock come andrebbe giocato, ovvero con tutte le sue carte demon, sacrifici etc.. ok che vuol spingere sulla nuova carta introdotta, il 3/4 con deathrattle che evoca un demone casuale dalla tua mano.. ma io dico, ma si può che per tre volte di fila mi capita jaraxxus in hand e appena posso usare la carta di cui sopra mi viene one-shottata e mi viene evocato jaraxxus?? In cui ovviamente il suo battlecry non viene attivato e quindi mi ritrovo sto coso inutile 3/15 sul campo? Ok, non è stata una sfida "difficile", solo estremamente frustrante.. in poche parole, fa cagare!!

Ok finito, scusate lo sfogo :D
punti di vista, a me non dispiacerebbe un 3/15 gratis nei primi turni :fagiano:

arwar
07-08-2014, 10:31

Idem, sai quanti trade fai :fagiano:

AtuttaBIRRA!
07-08-2014, 11:12

ma infatti io ho detto tieni via la polvere e una volta che hai visto quale tipo di gioco e quali personaggi ti piacciono crafti di conseguenza la leggendaria che ti può servire.
nel frattempo gioca gioca e gioca, non perdere missioni, fai qualche arena e apri più buste possibili e vedi che le carte le trovi.
il discorso è che se tu crafti ora delle carte rare/epiche, poi magari alla prossima sbustata le trovi e sei "costretto" a bruciarle...solo che ti danno indietro un quinto di quello che hai speso tu.

questo è quello che credo io, libero di pensarla diversamente ;)

EDIT: http://www.hearthpwn.com/decks?filter-search=amaz&filter-author-previous=amaz&filter-is-forge=2&filter-latest-patch=1&filter-deck-tag=1&&filter-class=64

Eraser|85
07-08-2014, 11:17

Peccato che gli affibbia subito un "distruggi al turno successivo" -.- e dato che il boss non gioca minion ed è pieno di removal, è praticamente inutile.

Cmq, stamattina mi sto divertendo un casino col Barone. Prima ho fatto un mazzo deathlock (warlock misto zoo e deathrattle col barone) e poi uno "deathaman". Ma quanto ci godo a ripulire la board col barone per terra e un reincarnate + ancestral spirit su sylvanas??? Anche senza l'ancestral è cmq divertentissimo ed efficacissimo! :D

AtuttaBIRRA!
07-08-2014, 13:38
Qui c'è proprio la guida di Amaz per il Priest

http://www.liquidhearth.com/forum/constructed-strategy/461967-a-guide-on-the-holy-path-amazs-guide-to-priests#hunt2

RastaMan92
07-08-2014, 18:17

Hai fatto bene, se ti mancano carte per completare i mazzi ti conviene fare quelle, per esempio se vuoi giocare miracle rogue è inutil avere Van Cleef se poi ti mancano le altre carte quindi continua su questa linea a meno di mazzi particolari in cui senza quella leggendaria il mazzo proprio non funziona.

Riguardo il Freeze Mage puoi vedere Trump che lo gioca mentre Otter, l'ideatore del mazzo, lo istruisce, non penso che puoi trovare di meglio: https://www.youtube.com/watch?v=7PYd8sGt5PY
wow hai tutte le carte per quel mazzo? grats! è uno dei più costosi :p

Priest Control non saprei dirti, Zoo è molto incentrato sul board control quindi cerca di mentenerlo il più possibile facendo trade efficienti tu quando possibile evitando magari di farli fare efficienti a lui nel turno successivo, cerca bravi giocatori di zoo giocare e vedrai, sfortunatamente al momento Trump ha smesso di giocarlo e adesso inizierà con il Priest, ma se vai sul suo canale twitch nella sezione VODs sicuramente troverai la sua scalata della ladder di qualche giorno fa fatta appunto con Zoo (a parte 1 o 2 giorni finali in cui ha giocato Miracle Hunter).

Non saprei, non è una delle leggendarie migliori e come ti hanno già detto lo Sludge Belcher forse è anche migliore, costa meno mana, ne puoi mettere 2 nel mazzo ed hai 2 taunt assicurati (silence e simili a parte), hogger ha un ottimo effetto over time ma ha pochi hp e non è facile proteggerlo per farlo diventare molto efficiente.

Turin
09-08-2014, 01:39
http://youtu.be/WjVm8GkQMtI

:ave:

Gabbia
09-08-2014, 14:09
maledetto andy! :D

State trovando nuovi deck voi? io si.
-Uno shaman che a turno 8 mi ha fatto la stessa roba (ma senza barone) e stavo giusto a 18....i Nuovi Mostri!
-un druid che s'è messo ad usare alarm bot...
-altri shaman che usano far sight (??)

Martedì arriva wailing soul...secondo te Turin molti lo useranno?
io temo che i druid almeno 1 lo metteranno, che ne dici?
temo davvero sta carta anti-freeze, ma davvero

Turin
09-08-2014, 15:27
Non penso che freeze mage sia così popolare da giustificarne l'uso... forse qualcuno può usarlo con Deathlord e Ancient Watcher, ma anche in quel caso potrebbe essere troppo poco (ci sarebbe Dancing Swords ma è troppo debole IMO).

davidozzo
09-08-2014, 17:47
Finalmente il mazzo prete sta girando un po' meglio... Appena riesco metto l'elenco delle carte. Su alcune sono indeciso ancora, però tutto sommato sono contento. Arrivo quasi sempre ad un buon controllo, a volte mi capita di perdere perché finiscono le carte :D però è divertente giocarci

Gabbia
09-08-2014, 17:55
Non penso che freeze mage sia così popolare da giustificarne l'uso... forse qualcuno può usarlo con Deathlord e Ancient Watcher, ma anche in quel caso potrebbe essere troppo poco (ci sarebbe Dancing Swords ma è troppo debole IMO).

speriamo tu abbia ragione. Già loatheb inizia a fare dei danni.

Adoro il deathlord, grandissima carta. A volte ti tira giù ragnaros o leeroy (poi vs hunter...olè) ma spesso pesca carte ottime perchè toglie l'effetto ( tipo gli orsi, azure, ancient lore e pure 2 faceless da 3/3 :D )

davidozzo
09-08-2014, 19:30
Ecco il mio prete:

- 2x Circolo di guarigione
- 2x Parola del potere: scudo
- 2x Punizione sacra
- 2x Chierica della contea
- 1x Custode della luce
- 1x Taumaturgo Vudu
- 1x Parola d'ombra: dolore
- 2x Piromante selvaggio
- 1x Pozzo di luce
- 2x Furto del pensiero
- 2x parola d'ombra: morte
- 1x Accolito del dolore
- 2x Maestro di spade ferito
- 2x Veggente della terra
- 2x Vestale Auchenai
- 2x Esplosione sacra
- 1x Fuoco Sacro
- 1x Campionessa del sole
- 1x Controllo mentale

allora, sono indeciso su Taumaturgo vudu e Pozzo di luce. Al loro posto potrei mettere un altro Accolito del dolore, soprattutto in sostituzione del Pozzo di luce, che difficilmente mi ha salvato. Inoltre, il pozzo di luce è un suicidio in combo con la Vestale.
La vestale invece mi piace tantissimo, perche si fanno combo spettacolari, tipo con il circolo di guarigione, con lo stesso taumaturgo e la veggente. Avevo anche provato Forma d'ombra, ma non mi convince molto per il momento.

Tutti i consigli sono ben accetti, considerate che non ho al momento grandi disponibilità di polverina (ne ho 160).

Edit: ecco un link per una comodità maggiore: http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/priest#25:2;38:2;62:2;117:1;209:2;221:1;315:1;401:1;409:2;410:1;428:1;431:2;436:1;457:1;547:2;557:2;600:2;656:2;671:2;

IL_mante
09-08-2014, 21:22
Non sono un esperto di priest se ti piace la classe al di la delle carte guarda come gioca Amaz che appunto usa il priest per capire come giocare invece di cosa giocare (consiglio che valle per tutte le classi :D)

Inviato da Nexus 7

Turin
09-08-2014, 21:50
Sicuramente via Lightwarden, Voodoo Doctor e Lightwell... metti qualcosa di più sostanzioso, tipo Azure Drake e/o Argent Commander e/o Faceless Manipulator. Se non li hai, craftali gradualmente perché ti tornano utili per tutti i mazzi (partendo dai draghi).

qui hai la guida di Amaz con i suggerimenti per sostituzioni economiche http://www.liquidhearth.com/forum/constructed-strategy/461967-a-guide-on-the-holy-path-amazs-guide-to-priests

davidozzo
09-08-2014, 21:55
Il drake ce l'ho, ma nn lo vedo di grandissima utilità su questo mazzo, non ho tantissime spell che vengono influenzate... Forse più il manipulator sarebbe buono, per chiudere in bellezza la partita. Anche argent commander nn è male, ma non so se craftarlo o aspettare per leeroy.