PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Gylgalad
29-10-2013, 08:34
Allora.
L'oro lo ottieni con la quest giornaliera (40gold), ogni 3 vittorie in gioco/arena (10gold), vari achievement (tipo vinci 100 partite) e con l'arena (non so quanto ed in che misura, ma sicuramente dipende dal numero di vittorie).
Un accesso all'arena costa 150 gold, nel peggiore dei casi ogni 3 giorni (3 quest che al 99,999999% ti avranno fruttato anche le vittorie per i 30 gold mancanti) ti fai una arena.

chiarissimo grazie mille!

scusate se faccio un ragionamento del cavolo ma giuro è pura curiosità; ma se due utenti si mettono ripetutamente a battersi e uno dei due continua ad arrendersi per decine di volte l'altro si farà 10gold a botta in continuazione...

c'è un controllo o un malus per chi continua a perdere per resa?

penso che le partite su invito non siano ricompensate

altra domanda: per prendere tutte le carte disponibili 'offline' diciamo bisogna completare le carte base per ogni personaggio in allenamento giusto? o ce ne sono ancora?

sonmiananxa
29-10-2013, 08:35
Il primo che mi quota il messaggio riceve una key omaggio

Sotto a chi tocca :D

R.O.N.I
29-10-2013, 08:43
SI ma il ticket puoi pagarlo in gold.
Se hai seguito la discussione Turin ha fatto più volte i conti.
Giocando moderatamente 1/2 arene a settimana le fai.
Conta che nel peggiore dei casi in arena torni "a casa" con un pacchetto ed un po' di polvere.

P.S.: Il documento di Kripp è applicabile anche in modalità Play (nell'ipotesi di avere carte base) o vale solo in arena?

quel doc conta solo per arena

tatovm2s
29-10-2013, 08:43
Il primo che mi quota il messaggio riceve una key omaggio

Sotto a chi tocca :D

grandisssimoo :D

sonmiananxa
29-10-2013, 08:46
grandisssimoo :D

PM inviato ;)

Turin
29-10-2013, 09:14
SI ma il ticket puoi pagarlo in gold.
Se hai seguito la discussione Turin ha fatto più volte i conti.
Giocando moderatamente 1/2 arene a settimana le fai.
Conta che nel peggiore dei casi in arena torni "a casa" con un pacchetto ed un po' di polvere.

P.S.: Il documento di Kripp è applicabile anche in modalità Play (nell'ipotesi di avere carte base) o vale solo in arena?
solo arena ma è vagamente applicabile a tutto, per i principianti che hanno poche carte oltre quelle base va abbastanza bene come guida. Con le dovute eccezioni ovviamente, ad esempio in arena un Inner Fire (attacco = agli hp su un minion) è considerato inaffidabile, mentre in Play si presta a combo scontate.
scusate se faccio un ragionamento del cavolo ma giuro è pura curiosità; ma se due utenti si mettono ripetutamente a battersi e uno dei due continua ad arrendersi per decine di volte l'altro si farà 10gold a botta in continuazione...

c'è un controllo o un malus per chi continua a perdere per resa?

non si guadagnano gold per le amichevoli, al massimo può succedere che due giocatori con ranking simile tentino di essere accoppiati dal matchmaking per scambiarsi le vittorie (come succedeva in SC2).

Gylgalad
29-10-2013, 09:28
turin mi sapresti rispondere?

altra domanda: per prendere tutte le carte disponibili 'offline' diciamo bisogna completare le carte base per ogni personaggio in allenamento giusto? o ce ne sono ancora?

XalienX
29-10-2013, 09:47
un ennesima domanda ma non trovo info: ho visto che è possibile produrre e guadagnare la polvere arcana per creare carte; ma come funziona? c'è qualche guida/esempio? non riesco a capire in che modo si scelgono le carte nuove

Turin
29-10-2013, 10:20
turin mi sapresti rispondere?

basta portare tutti gli eroi a lv10, da lì in avanti si ottengono le stesse carte base ma in versione dorata
un ennesima domanda ma non trovo info: ho visto che è possibile produrre e guadagnare la polvere arcana per creare carte; ma come funziona? c'è qualche guida/esempio? non riesco a capire in che modo si scelgono le carte nuove

non ho capito la domanda :confused: c'è il "crafting mode" nella tua collezione, clicchi su una carta e puoi fabbricarla/smontarla...

XalienX
29-10-2013, 10:24
non ho capito la domanda :confused: c'è il "crafting mode" nella tua collezione, clicchi su una carta e puoi fabbricarla/smontarla...

nemmeno io rileggendo :D intendo: cosa ci posso fare con la polvere? creare una carta che non ho? creare una carta inventata da me? creare carte d'oro più forti?

Turin
29-10-2013, 10:30
Creare una carta che non hai!

Ragazzi l'interfaccia è studiata per essere compatibile con i tablet, ciò significa che ci sono 10 pulsanti in tutto... anche cliccandoli a caso ci mettete 8 secondi ad esplorare tutto. :p

Gylgalad
29-10-2013, 10:32
basta portare tutti gli eroi a lv10, da lì in avanti si ottengono le stesse carte base ma in versione dorata

quindi una volta raggiunto il livello 10 con tutti gli eroi non troverò più carte diverse come contenuto ma solo graficamente laminate?

Turin
29-10-2013, 10:44
quindi una volta raggiunto il livello 10 con tutti gli eroi non troverò più carte diverse come contenuto ma solo graficamente laminate?

E' la giornata delle domande criptiche :confused:

Carte base: si ottengono livellando, oltre il lv10 si ottengono in versione dorata

Carte "expert" (avanzate? non so come sia in italiano): si ottengono con gli appositi pacchetti, comprati o vinti in Arena. In ogni pacchetto ci sono 5 carte, di cui almeno una di rarità Rara o superiore (Epica/Leggendaria)

XalienX
29-10-2013, 10:50

ma se clicco due volte su una carta diventa più forte dopo che ho usato la polvere arcana in uno scontro e quattro vittorie in arena? :O

Gylgalad
29-10-2013, 10:56

Carte base: si ottengono livellando, oltre il lv10 si ottengono in versione dorata

Carte "expert" (avanzate? non so come sia in italiano): si ottengono con gli appositi pacchetti, comprati o vinti in Arena. In ogni pacchetto ci sono 5 carte, di cui almeno una di rarità Rara o superiore (Epica/Leggendaria)

ora ho capito grazie mille^^ scusa per l'assillo :D

R.O.N.I
29-10-2013, 11:33
ma se clicco due volte su una carta diventa più forte dopo che ho usato la polvere arcana in uno scontro e quattro vittorie in arena? :O

solo se mastroappaninato

Rainy nights
29-10-2013, 11:35
Ammazza quante domande, ma godervi il gioco e cercare di imparare solo giocando no? :D

Intel-Inside
29-10-2013, 11:50
Fare allenamento in modalità Expert serve a qualcosa?

Rainy nights
29-10-2013, 11:52
Ieri, causa morte del server, non ho fatto la quest giornaliera. Oggi ho 100 gold in pratica visto che si sommano. Chi è che si lamentava che ne danno pochi?? Già per finire queste due si devono vincere 7 partite, quindi almeno altri 30 gold sono assicurati.

Possibile che le quest giornaliere non appaiano a tutti? A me da un po' vengono alternate da 60 e 40 gold. Tutte fattibilissime ovviamente.

nickmot
29-10-2013, 11:52
Fare allenamento in modalità Expert serve a qualcosa?

Da esperienza, buono per arrivare a livello 10, poi ti conviene andare direttamente di modalità play unranked se vuoi fare prove e imparare a conoscere mazzi e carte.

Ieri, causa morte del server, non ho fatto la quest giornaliera. Oggi ho 100 gold in pratica visto che si sommano. Chi è che si lamentava che ne danno pochi?? Già per finire queste due si devono vincere 7 partite, quindi almeno altri 30 gold sono assicurati.

Possibile che le quest giornaliere non appaiano a tutti? A me da un po' vengono alternate da 60 e 40 gold. Tutte fattibilissime ovviamente.

Io ne ho 2 attive (causa morte del server) e non riuscirò a terminarle.
Oltretutto se mi andasse di sbattermi un po' potrei fare 2 quest in un solo colpo

(entrambe sono vinci 2 partite ed entrambe conengono lo sciamano).
Ergo 80 gold in una oretta (perderò molto ne son certo).

Marmoraizers
29-10-2013, 12:11
Qualcuno a cui avanza una Key ? :D Non ne trovoo! :cry:

ibra_89
29-10-2013, 12:13
Qualcuno a cui avanza una Key ? :D Non ne trovoo! :cry:

Se non l'avevo allegata al mio account batte.net te la regalavo io non mi sta piacendo per nulla :/

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Rainy nights
29-10-2013, 12:15
Da esperienza, buono per arrivare a livello 10, poi ti conviene andare direttamente di modalità play unranked se vuoi fare prove e imparare a conoscere mazzi e carte.

Io ne ho 2 attive (causa morte del server) e non riuscirò a terminarle.
Oltretutto se mi andasse di sbattermi un po' potrei fare 2 quest in un solo colpo

(entrambe sono vinci 2 partite ed entrambe conengono lo sciamano).
Ergo 80 gold in una oretta (perderò molto ne son certo).

Io fino a un paio di giorni fa le quest le finivo presto, le partite erano veloci. Da che mi ha fatto salire (per questo chiedevo della regressione di lega che mi farebbe comodo) per vincere ci metto anche 15 minuti. Da che mi sono collegata stamane ne ho vinte due su due ma ci ho messo quasi 40 minuti. Comincia a diventare abbastanza lunga la cosa.
Mi fa incaxxare il fatto che mi ero messa a giocare unranked, non so per quale motivo si è mosso il segnalino e mi sono accorta che invece ero in classificata.

Succede che adesso mi trovo di fronte gente che per pensare si prende tanto tempo e che non riesco a buttare giù in fretta; considera che le ho vinte entrambe tipo 30 o 28-0 (con il prete ovviamente) ma ho sudato parecchio visto che non volevano mollare fino alla fine.

Io se vedo che sono in svantaggio netto la lascio andare la partita, si risparmia tempo.

nickmot
29-10-2013, 12:33
Infatti I primi giorni potevo giocare in treno, ora non basta il tempo tra una disconnessione e l'altra.

Sent from my DROID4 using Tapatalk

Essen
29-10-2013, 12:50
Ma il gioco è o sarà giocabile anche su iPad?
Considerato il tipo di eseprienza di un TCG (molto "tattile") io credo che funzionerebbe bene e mi pareva di aver letto che l'avrebbero rilasciato anche su iPad, sbaglio?

Endy.

XalienX
29-10-2013, 12:50
Succede che adesso mi trovo di fronte gente che per pensare si prende tanto tempo

Questa cosa è snervante, la metà delle volte mi capita gente che arriva quasi allo scadere del tempo limite a partire dalla prima mano sembra quasi sperino in una resa per sfinimento dell'avversario.

Non ci avevo pensando che salendo di rank sarebbe aumentata la difficoltà senza effettivi benefici, pensavo fosse utile farlo per sbloccare bonus o altro...

Turin
29-10-2013, 12:53
Ma il gioco è o sarà giocabile anche su iPad?
Considerato il tipo di eseprienza di un TCG (molto "tattile") io credo che funzionerebbe bene e mi pareva di aver letto che l'avrebbero rilasciato anche su iPad, sbaglio?

Endy.

...sarà. Stanno valutando anche Android ma per ora è solo un'ipotesi.

ErodeGrigo
29-10-2013, 13:21
Sorry non ho capito una cosa...

Ho sbloccato tutti i personaggi battendoli con il mazzo base del mago, attualmente il mago sta a livello 12.

Proseguendo nell'allenamento (esperto) con il mazzo base del mago cosa succede?...conntinuo a livellare? e con quali benefici?

Poi conviene fare la stessa cosa tutti gli altri personaggi?...che differenza ci sta nel nel fare allenamento a livello base o esperto?

Usando invece un mazzo personalizzato, cosa succede facendo allenamento?

Ok..Ok...in pratica non ci ho capito na mazza...lo ammetto

Bye.

Andrea 84
29-10-2013, 13:21
x nickmot:

sapresti per caso dirmi quanto traffico dati consuma HS ?

Se non lo sai già, avresti modo di misurarlo ?

In ufficio ho il firewall che mi blocca tutto ciò che è collegato a battle.net e mi sa che l'unica soluzione è attaccarci il cell in tethering.

In alternativa, se qualcuno però ha qualche idea per il bypass del firewall aziendale, me lo dica.

PS: giusto per chiarire, ci vorrei giocare a pausa pranzo, non durante l'orario di lavoro.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

nickmot
29-10-2013, 13:42
x nickmot:

sapresti per caso dirmi quanto traffico dati consuma HS ?

Se non lo sai già, avresti modo di misurarlo ?

In ufficio ho il firewall che mi blocca tutto ciò che è collegato a battle.net e mi sa che l'unica soluzione è attaccarci il cell in tethering.

In alternativa, se qualcuno però ha qualche idea per il bypass del firewall aziendale, me lo dica.

PS: giusto per chiarire, ci vorrei giocare a pausa pranzo, non durante l'orario di lavoro.

Resetto il conteggio dati stasera e faccio una misurazione a braccio.
Ma fai conto che non sono mai rimasto senza dati nemmeno giocandoci a Diablo III, figuriamoci Hearthstone.

Capisco il firewall che sega battle.net, siamo sulla stessa barca!

Andrea 84
29-10-2013, 14:09
Resetto il conteggio dati stasera e faccio una misurazione a braccio.
Ma fai conto che non sono mai rimasto senza dati nemmeno giocandoci a Diablo III, figuriamoci Hearthstone.

Capisco il firewall che sega battle.net, siamo sulla stessa barca!

Ti ringrazio

Gylgalad
29-10-2013, 14:11
mi hanno piallato in arena

mentre nelle partite 1vs1 normali ne ho vinte 4su4..

molto carino comunque!

domanda veloce: è meglio usare i gold per il pass arena o per la bustina diretto?

nickmot
29-10-2013, 14:17
domanda veloce: è meglio usare i gold per il pass arena o per la bustina diretto?

Arena!
Per 50 gold in più ti becchi comunque la bustina e, se va bene gold e polvere (o carte)

Rainy nights
29-10-2013, 15:46
L'arena conviene SOLO se sapete muovervi. Se continuate a perderci lasciate stare e accumulate gold per momenti migliori livellando i personaggi.

Arzack
29-10-2013, 15:49
Col windfury lo mandavo a 1 pv, ho perso quindi:mc: :
http://s11.postimg.org/k15zym4dr/Untitled.jpg (http://postimg.org/image/k15zym4dr/)

T_zi
29-10-2013, 15:52
...sarà. Stanno valutando anche Android ma per ora è solo un'ipotesi.

Ottimo. È proprio il classico gioco da tablet, anche perché ha già le icone cliccabili giganti :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Rainy nights
29-10-2013, 15:53
Col windfury lo mandavo a 1 pv, ho perso quindi:mc: :
http://s11.postimg.org/k15zym4dr/Untitled.jpg (http://postimg.org/image/k15zym4dr/)

Mica hai perso in quel turno? Potevi andare al successivo cmq ( e capitano i cacciatori intontiti che non chiudono sparacchiando a caso).

R.O.N.I
29-10-2013, 15:56
Mica hai perso in quel turno? Potevi andare al successivo cmq ( e capitano i cacciatori intontiti che non chiudono sparacchiando a caso).

al turno dell'hunter partivano 2 danni di abilità

Arzack
29-10-2013, 15:58

No questo ha usato il potere eroe tutti i santi turni non credo avrebbe missato sul più bello

Rainy nights
29-10-2013, 15:59
al turno dell'hunter partivano 2 danni di abilità
:asd: mica sempre!
No questo ha usato il potere eroe tutti i santi turni non credo avrebbe missato sul più bello
Ah ok, allora niente!

nickmot
29-10-2013, 16:04
L'arena conviene SOLO se sapete muovervi. Se continuate a perderci lasciate stare e accumulate gold per momenti migliori livellando i personaggi.

Ovvio, infatti è ciò che sto facendo, ma nel frattempo tengo i gold per le arene, non compro bustine.

Gylgalad
29-10-2013, 16:38
Arena!
Per 50 gold in più ti becchi comunque la bustina e, se va bene gold e polvere (o carte)

ho fatto solo un giro di prova per vedere cosa fosse
geniale comunque come modalità!

ma tutti i progressi che stiamo facendo ora, alla fine della beta verranno azzerati??

Turin
29-10-2013, 17:47

ma tutti i progressi che stiamo facendo ora, alla fine della beta verranno azzerati??

no

Rainy nights
29-10-2013, 17:52

Dicono no, io scommetto invece sì.

Intel-Inside
29-10-2013, 17:58
Ovvio, infatti è ciò che sto facendo, ma nel frattempo tengo i gold per le arene, non compro bustine.

No arena e no bustine quindi come si fa ad ottenere nuove carte?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Turin
29-10-2013, 18:02
Le carte sicuramente non le tolgono, al limite faranno reset della ladder.

R.O.N.I
29-10-2013, 19:03
Le carte sicuramente non le tolgono, al limite faranno reset della ladder.

anche secondo me un reset della ladder è probabile al momento della release

Arzack
29-10-2013, 19:17
Come funziona la ladder? Tipo elo? Dettagli? Vale solo per il ranked? (cioè unranked è avversario casuale?)

Turin
29-10-2013, 19:26
sempre tipo ELO, dovrebbe essere indipendente dalla lega visto che non esiste retrocessioni. Pare che tra ranked e unranked non cambi nulla.

ErodeGrigo
29-10-2013, 20:20
non va...

O si ferma su avvio partita oppure si sconnette dopo un pò...

E' proprio na beta... :doh:

Bye.

Rainy nights
29-10-2013, 20:24
non va...

Bye.

A me oggi non ha dato problemi...

|D@ve|
29-10-2013, 20:26
Volevo ringraziare luchino89 per avermi passato una key per la beta :D.
Sono rincasato stasera, ho attivato il profilo, scaricato il client e successivamente il gioco.
Peccato che una volta giunto alla schermata di avvio si blocchi, sembra in loop...
Sul forum ufficiale un sacco di persone hanno lo stesso problema... vedremo come risolvono.

http://eu.battle.net/hearthstone/it/forum/8881497/

T_zi
29-10-2013, 20:54
Arena, gioco priest, il mio avversario mette in campo un minion 8/8 :eek: ; uso la spell che ti fa pescare una carta dal mazzo avversario; pesco dal suo mazzo un minion chiamato big game hunter, come abilità ti fa scegliere un minion avversario con attacco 7+ e lo fa fuori. Distruggere il minion 8/8 del tuo avversario con la sua stessa carta non ha prezzo; per tutto il resto c'è mastercard :asd:

Turin
29-10-2013, 20:58
che c.ulo :D

Comunque il Big Game Hunter è proprio la carta epica che mancava al mio mazzo ieri... poi a malincuore oggi ho smontato un'epica gold e ho rimediato.

Rainy nights
29-10-2013, 21:09
Sono in partita con il gioco bloccato, se esco la perdo :S? Al momento c'è l'audio bloccato e non mi fa toccare nulla ma non mi slogga...

EDIT: mi ha sbattuta fuori -.-'

XalienX
29-10-2013, 21:11
Sono in partita con il gioco bloccato, se esco la perdo :S? Al momento c'è l'audio bloccato e non mi fa toccare nulla ma non mi slogga...

EDIT: mi ha sbattuta fuori -.-'

idem e stavo in arena e pure quasi alla vittoria :muro: :muro: :muro:

Turin
29-10-2013, 21:58
Ogni volta che scrivete di problemi la prima cosa che faccio è aprire lo streaming di Trump... casualmente in USA va sempre tutto bene. :sofico:

Andren83
29-10-2013, 22:00
Volevo ringraziare luchino89 per avermi passato una key per la beta :D.
Sono rincasato stasera, ho attivato il profilo, scaricato il client e successivamente il gioco.
Peccato che una volta giunto alla schermata di avvio si blocchi, sembra in loop...
Sul forum ufficiale un sacco di persone hanno lo stesso problema... vedremo come risolvono.

http://eu.battle.net/hearthstone/it/forum/8881497/

Non sono stato aggiunto nella pagina iniziale... :)

Utente : Andren83 | ID ingame : Andren83#2148

PS: ho addato un po' di gente in lista prima pagina ma aggiungetemi anche voi per qualche partitella ;)

Rainy nights
29-10-2013, 23:11
Ogni volta che scrivete di problemi la prima cosa che faccio è aprire lo streaming di Trump... casualmente in USA va sempre tutto bene. :sofico:

Avrò visto 10 minuti in croce dei suoi stream e ho sempre beccato in sottofondo allevi. :doh:

Spero gli crolli tutto il server addosso.

Gylgalad
29-10-2013, 23:49
non va...

Bye.

anche a me non andava
ora tutto liscio

Turin
30-10-2013, 11:58
500 chiavi ad estrazione: http://www.tuaw.com/2013/10/29/want-to-play-hearthstone-heroes-of-warcraft-before-its-official/

E altre 100 chiavi dai mangiarane: http://www.jvn.com/concours/concours-iii-hearthstone-100-clefs-a-gagner-a1071723

E da Everyeye al LuccaComics: http://www.everyeye.it/pc/notizia/nuove-chiavi-beta-di-hearthstone-al-lucca-comics-e-games_174212

CoStA!
30-10-2013, 13:55
http://www.hearthpwn.com/cards/135-headcrack
Ehm non per dirlo..ma non è troppo forte questa carta?

nickmot
30-10-2013, 14:05

Mah...

Onestamente continuo a guaedare questa...

http://www.hearthpwn.com/cards/415-mind-blast

Fireball del mago in confronto è una folata di brezza calda, anche se è bilanciata per il fatto di poter attaccare un qualunque target ignorando i taunt.

Anche questa http://www.hearthpwn.com/cards/496-pyroblast
non scherza.

CoStA!
30-10-2013, 14:14
http://www.hearthpwn.com/cards/117-lightwell
Vinto 1 arena ora grazie a questa

Arzack
30-10-2013, 14:46
Ho "trovato" un buon modo per farmare gold: rogue + minions con charge + le carte giuste

ErodeGrigo
30-10-2013, 15:16
Sorry non ho capito una cosa...

Ho sbloccato tutti i personaggi battendoli con il mazzo base del mago, attualmente il mago sta a livello 12.

Proseguendo nell'allenamento (esperto) con il mazzo base del mago cosa succede?...conntinuo a livellare? e con quali benefici?

Poi conviene fare la stessa cosa tutti gli altri personaggi?...che differenza ci sta nel nel fare allenamento a livello base o esperto?

Usando invece un mazzo personalizzato, cosa succede facendo allenamento?

Bye.

Mi quoto...
Fino a quando conviene allenarsi con mazzo base/esperto?
Che differenza c'è ad allenarsi con mazzo base o mazzo personale?

Bye.

Gylgalad
30-10-2013, 15:38
riflessione personale:

non credete che questo gioco sia ancora più dipendente dalle carte più imba che magic?

mi spiego: in magic il mana dovevi pescarlo, giocarlo e poteva essere distrutto ecc.

in hs ti vene regalato ad ogni turno e quindi tutto dipende se ti vengono in mano delle carte imba e rare ad un turno di gioco avanzato per fare un macello.

CoStA!
30-10-2013, 15:52
La differenza che si nota subito con Magic è che puoi scegliere se attaccare le creature o direttamente il personaggio...anche il fattore "curva mana" è molto differente...

Andren83
30-10-2013, 16:10
http://www.hearthpwn.com/cards/117-lightwell
Vinto 1 arena ora grazie a questa

L'ho vinta ieri questa carta... speriamo valga e faccia vincere anche me :D

Con questa ti confermo che ho trovato un tizio che me l'ha sparata addosso ad ogni turno... infatti dicevo tra me e me: "ma il limite carte non dovrebbe essere 2? Con questa carta uno può andare avanti all'infinito? :mbe:"

Turin
30-10-2013, 17:28
non direi, è una buona carta che mette pressione costante all'avversario in late game, ma 2 danni per turno non sono molti rispetto a ciò che può fare una qualsiasi classe quando ha board control.
Mah...

Onestamente continuo a guaedare questa...

http://www.hearthpwn.com/cards/415-mind-blast

Fireball del mago in confronto è una folata di brezza calda, anche se è bilanciata per il fatto di poter attaccare un qualunque target ignorando i taunt.

Anche questa http://www.hearthpwn.com/cards/496-pyroblast
non scherza.
mind blast è abbastanza terribile a meno di avere Prophet Velen... Pyroblast invece a mio avviso è una delle poche carte OP del gioco, oltre ad essere terribilmente frustrante da affrontare e a richiedere zero abilità da parte di chi la gioca.
In Magic non solo ci sarebbero molti modi per girarci attorno, tipo counter o discard o mana denial o life gain; ma il solo fatto di costare 8 mana imporrebbe la sua presenza nei soli mazzi di controllo. In HS carte del genere a mio avviso non devono esistere, per il semplice fatto che è possibile giocare un mazzo iperaggressivo E avere comunque accesso garantito agli 8 mana... la partita tipo è: mago parte aggressivo portando l'avversario a pochi hp, poi l'avversario recupera board control e ha 3 carte in più in mano, sembra una storia a lieto fine ma arriva l'ottavo turno e bam!, partita finita.

Mi quoto...
Fino a quando conviene allenarsi con mazzo base/esperto?
Che differenza c'è ad allenarsi con mazzo base o mazzo personale?

Bye.
nessuna differenza, come detto taaaante volte l'unica cosa che conta è portare ogni classe a lv10 per sbloccare tutte le carte base.
riflessione personale:

non credete che questo gioco sia ancora più dipendente dalle carte più imba che magic?

mi spiego: in magic il mana dovevi pescarlo, giocarlo e poteva essere distrutto ecc.

in hs ti vene regalato ad ogni turno e quindi tutto dipende se ti vengono in mano delle carte imba e rare ad un turno di gioco avanzato per fare un macello.
mettere insieme "imba" e "rare" non ha senso, non c'è una relazione tra forza e rarità. Il sistema del mana in Magic è solo "diverso", ci sono pro (complessità di risposte) e contro (mana screw / mana flood, quindi pescate inutili).

CoStA!
30-10-2013, 18:36
Che mazzo state utilizzando al momento? io riesco a vincere spesso con il mazzo mago, mi trovo molto bene sopratutto per i counter secret che ha.
addatemi per qualche partita karonte#2549

Turin
30-10-2013, 19:03
Ho vinto contro Welmu in arena :sofico: ... per chi non lo sapesse è uno dei migliori "pro" di Starcraft in Europa.

Turin
30-10-2013, 19:08
E intanto ho due quest identiche... vincere 2 partite con Druid o Rogue, e vincere 5 partite con Druid o Rogue. :doh: In Arena non mi sono capitate, e vi lascio immaginare quanto sia facile vincere in master3 avendo solo le carte base di quelle classi. :asd:

luchino89
30-10-2013, 19:32
E intanto ho due quest identiche... vincere 2 partite con Druid o Rogue, e vincere 5 partite con Druid o Rogue. :doh: In Arena non mi sono capitate, e vi lascio immaginare quanto sia facile vincere in master3 avendo solo le carte base di quelle classi. :asd:

Alla fine per come è strutturato ora il game è inutile salire nelle ranked o sbaglio?

Io ho fatto un'arena 8-3 con lo sciamano che è il mio best, ora ne ho una col priest ma sono già 1-1 e ho beccato solo un holy nova :D

arwar
30-10-2013, 19:44

Boh io oggi l'ho arato un druid in arena. Certo non ha mai giocato una carta di quelle con la scelta :asd:

Rainy nights
30-10-2013, 19:57
Alla fine per come è strutturato ora il game è inutile salire nelle ranked o sbaglio?

Io ho fatto un'arena 8-3 con lo sciamano che è il mio best, ora ne ho una col priest ma sono già 1-1 e ho beccato solo un holy nova :D

Io ti consiglio di rimanere nelle non classificate, sempre che anche li non ci sia un sistema di matchmaking simile a quello delle classificate. Questo perché non si torna indietro e quando capitano le quest con i personaggi poco usati sono dolori (ne so qualcosa).

sent from magrathea using a super computer

XalienX
30-10-2013, 20:10

ma hai accumulato due giorni di quest? perché due assieme non mi è mia capitato

Turin
30-10-2013, 20:17

C'è un MMR in ogni caso, anche se giochi unranked... quindi cambia poco.

ma hai accumulato due giorni di quest? perché due assieme non mi è mia capitato

Sì, ho tipo 700 gold da parte quindi non ho fretta di fare quest. Di solito le faccio in arena ma oggi non c'era verso.

Intanto il mio primo 9-0 (mago) con un mazzo tuttaltro che spettacolare (niente epiche/leggendarie, per chi crede che la rarità sia tutto). Doomhammer dorato!!!

http://i43.tinypic.com/o8dr1v.jpg

Turin
30-10-2013, 20:24
Di nuovo problemi in gioco... essendoci sempre di sera immagino sia una questione di carico sui server, come accadeva per Diablo (sempre e solo in EU, per carità!).

luchino89
30-10-2013, 23:37
C'è un MMR in ogni caso, anche se giochi unranked... quindi cambia poco.

Sì, ho tipo 700 gold da parte quindi non ho fretta di fare quest. Di solito le faccio in arena ma oggi non c'era verso.

Intanto il mio primo 9-0 (mago) con un mazzo tuttaltro che spettacolare (niente epiche/leggendarie, per chi crede che la rarità sia tutto). Doomhammer dorato!!!

Mi devi dire i segreti per finire 9-0, ma anche per fare 7-8 win. Per ora sono riuscito solo 3 volte su 8 a finire con 5 win in su...

Rainy nights
30-10-2013, 23:38
Avrei bisogno di qualche consiglio per un mazzo mago decente. Non sono riuscita a finire la quest di oggi -.-'.
Il mio solito gioco oggi non regge, boh.

Magari potreste postare i vostri, che copierei spudoratamente :sofico:

R.O.N.I
30-10-2013, 23:39

io mi trovo meglio a farle unranked invece che in master3, capita spesso di trovare chi fa la daily come me o solo a provare dei mazzi

Turin
31-10-2013, 00:49
Avrei bisogno di qualche consiglio per un mazzo mago decente. Non sono riuscita a finire la quest di oggi -.-'.
Il mio solito gioco oggi non regge, boh.

Domani vediamo!
io mi trovo meglio a farle unranked invece che in master3, capita spesso di trovare chi fa la daily come me o solo a provare dei mazzi
Sì non c'è dubbio... devo decidere un paio di classi per il ranked e per il resto vado in unranked.

nickmot
31-10-2013, 07:43
Ahhhhh!
Che scatole dover abbandonare una partita in ranked mentre si ha vantaggio carte e campo, oltre al monaco avversario che ha finito I Mind control...
È arrivato il treno...

Allora, post di servizio, il padiglione di blizzard a Lucca è qui

http://goo.gl/maps/bfW04

O meglio, un poco più a destra, li c'è il palco.
C'è qualche decina di metri di striscione di hearthstone, purtroppo stavo guidando e non sono riuscito a fare la foto.
A quanto pare quest'anno blizzard si è messa a fare promozione sul serio, l'anno scorso erano praticamente invisibili, c'era la finale di un torneo di stracraft e di Diablo nemmeno l'ombra.
Vi confermo che si trova in un padiglione accessibile anche a chi è privo di biglietto.
Il mio solito gioco non regge, boh.
oggi

Se cerchi un po' indietro ho postato un link ad una guida al mago sul forum us, ci sono anche 4 possibili deck, tra cui quello che stò usando ora (quello triste fatto solo con carte base).
Per curiosità, qual'è il tuo solito gioco?

Edit: http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/10261856376

Arzack
31-10-2013, 08:39
Ho appena vinto la mia prima partita in 5 turni:cool: (ho dovuto disincantare quasi TUTTE le carte per fare sto mazzo, ma avevo aperto pochi pacchetti)

Gylgalad
31-10-2013, 09:32
Ho appena vinto la mia prima partita in 5 turni:cool: (ho dovuto disincantare quasi TUTTE le carte per fare sto mazzo, ma avevo aperto pochi pacchetti)

in che rank ti hanno messo?!

Arzack
31-10-2013, 09:51
in che rank ti hanno messo?!

Son salito veloce fino a diamante 3 stelle, lì ho cominciato a perdere un po di partite (usavo mazzo mage), ma da ieri con sto mazzo rogue vinco spesso e dovrei salire.

Lo sto ancora perfezionando e se pesco quella epica con charge (in 20k anni senza pagare) diventa molto meglio.

Rainy nights
31-10-2013, 10:12
Qualche buggettino... Dopo un po' è sparita la vita del prete e l'ho concessa per non arrabbiarmi ulteriormente.

http://imageshack.us/a/img42/8256/ifce.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/ifce.jpg/)

PS: intanto blizz manda mail spammose per il ticket virtuale della blizzcon -.-'

Gylgalad
31-10-2013, 10:33
Son salito veloce fino a diamante 3 stelle, lì ho cominciato a perdere un po di partite (usavo mazzo mage), ma da ieri con sto mazzo rogue vinco spesso e dovrei salire.

Lo sto ancora perfezionando e se pesco quella epica con charge (in 20k anni senza pagare) diventa molto meglio.

con i mazzi base fino a dove si riesce ad arrivare?
ora sto giocando con il 'doctor deck' e mi trovo molto bene

nickmot
31-10-2013, 10:37
con i mazzi base fino a dove si riesce ad arrivare?
ora sto giocando con il 'doctor deck' e mi trovo molto bene

Dato che non c'è retrocessione potresti tranquillamente arrivare in Master 3*.
Se stamani non avessi interrotto la partita sarei in Platino*, ed ho giocato poco oltre ad aver fatto 2/3 quest in unaranked causa personaggi non livellati.

CoStA!
31-10-2013, 11:15
Qualcuno ha una schema di quante partite vinte servono per salire? io attualmente ne ho vinte 30 ma sono ancora in argento

Rainy nights
31-10-2013, 11:18
Dato che non c'è retrocessione potresti tranquillamente arrivare in Master 3*.
Se stamani non avessi interrotto la partita sarei in Platino*, ed ho giocato poco oltre ad aver fatto 2/3 quest in unaranked causa personaggi non livellati.

Come puoi saperlo? Gioco quasi sempre in unranked, ma come torno in ranked scatta subito la medaglia alla prima vittoria. Ho il sentore che calcolino solo le partite vinte in qualsiasi modalità e poco altro.

Del resto poco conta, è solo peggio per fare le quest. Per fare quella di oggi ci ho messo una mattinata, TUTTI e dico TUTTI preti in play mode tranne un povero maghetto spaesato.
Lo sbilanciamento tipico di mamma blizz non si smentisce mai.

Intel-Inside
31-10-2013, 11:22
Qual'è il Level Cap dei personaggi?

nickmot
31-10-2013, 11:25
Come puoi saperlo? Gioco quasi sempre in unranked, ma come torno in ranked scatta subito la medaglia alla prima vittoria. Ho il sentore che calcolino solo le partite vinte in qualsiasi modalità e poco altro.

Del resto poco conta, è solo peggio per fare le quest. Per fare quella di oggi ci ho messo una mattinata, TUTTI e dico TUTTI preti in play mode tranne un povero maghetto spaesato.

A dire il vero ho puntualmente ottenuto una medaglia ad ogni mia vittoria in Ranked (come te a quanto pare), sia che abbia intervallato con partire in unranked o meno.
Sono saltato alla conclusione che si avanzi subito e sempre, non so se dipende dalla beta o da parametri che non conosciamo.

Per fortuna la mia quest odierna prevede la vittoria di 2 partire con Prete o Paladino.
Comunque trovo anche parecchi maghi, e c'è stato un giorno in cui non facevo altro che affrontare Sciamani.

Andren83
31-10-2013, 11:29

Beh ma se lo sai scusa, se puoi usa anche tu direttamente il prete e spacca tutto... mi sembra di vedere lo usi bene :Prrr:

arwar
31-10-2013, 11:47
Qualcuno ha una schema di quante partite vinte servono per salire? io attualmente ne ho vinte 30 ma sono ancora in argento

Dipende. Se vinci molte partite di fila sali in fretta, perchè il tuo mmr (match making rating) sale di conseguenza. Se vinci e perdi, il tuo mmr rimane costante e non avanzi di divisione.

ps: sono a 5-2 in arena..spero di fare almeno 6 vittorie così mi pago l'altra. Peccato non si possano grindare i gold. Al momento conviene fare poche partite.

Turin
31-10-2013, 11:53
Per la mia esperienza, la promozione avviene dopo tot vittorie consecutive.

Comunque ieri in unranked ho fatto subito, a parte un mazzo Murloc ho incontrato solo gente che giocava roba a caso. Mi risulta troppo complicato segnarmi i dati della modalità Play, ma almeno in Arena il prete è curiosamente il mio matchup migliore (80% winrate). (ciò non toglie che Mind Control vada nerfata)

Distribuzione degli avversari in Arena nelle mie 237 partite:

Druid 7%
Hunter 12%
Mage 20%
Pala 14%
Priest 11%
Rogue 7%
Shaman 10%
Warlock 8%
Warrior 11%

R.O.N.I
31-10-2013, 12:14
Per la mia esperienza, la promozione avviene dopo tot vittorie consecutive.

quoto

Rainy nights
31-10-2013, 12:27
Beh ma se lo sai scusa, se puoi usa anche tu direttamente il prete e spacca tutto... mi sembra di vedere lo usi bene :Prrr:

Eh, la quest era con il mago :muro:

quoto

Uhm possibile, ma contano anche le unranked?

Turin
31-10-2013, 12:49
L'unica cosa che sappiamo è che gli sviluppatori non sono soddisfatti del sistema di ranking attuale, quindi boh. :O In ogni caso le leghe non significano nulla.

Rainy nights
31-10-2013, 12:53
Significano quest complicate per i babbi come me.

R.O.N.I
31-10-2013, 12:55
Eh, la quest era con il mago :muro:

Uhm possibile, ma contano anche le unranked?

credo che oltre alle vittorie consecutive conti contro chi vinci(in che lega stava), se stava in leghe sopra avrà più peso che nella stessa lega o sotto, però sempre di ranked parliamo.
ipotesi, può succedere che con una vittoria si passi di grado o che ne servano diverse, magari la vittoria che ti ha fatto passare era contro qualcuno più in alto rispetto alla propria lega oppure che quelle 3-4 vittorie che si sono fatte prima di salire di grado erano contro chi stava nella stessa lega o inferiore

nickmot
31-10-2013, 18:33
E 2!
Ho dovuto concedere una partita già vinta all'ultimo turno perché a causa del Lucca comica ci hanno fatto scendere dal treno.
Fortuna che era una partita contro l'IA, ma sarei arrivato a livello 10 con il druido strabattendo una IA expert con un mazzo base...
Ah! Per la prima volta non mi ha dato la medaglia vincendo...

Turin
31-10-2013, 19:40
7-3 con un mazzo che sicuramente meritava di meglio... la sconfitta più ridicola contro un prete che ha messo giù QUATTRO northshire cleric nei primi turni. Per dire, al settimo turno aveva pescato 11 carte più di me. :sofico: Ho recuperato terreno ed ero in vantaggio... quando mi fa la solita combo lightwell + divine spirit + inner fire e mi ammazza con un coso 16/16. Il bello è che quelle sono carte che NON dovrebbero essere prese perché troppo inaffidabili, eppure questi ci riescono sempre contro di me (idem nell'ultima partita, lightwell + coin + inner fire = 5/5 al terzo turno).

Gylgalad
01-11-2013, 01:59
7-3 con un mazzo che sicuramente meritava di meglio... la sconfitta più ridicola contro un prete che ha messo giù QUATTRO northshire cleric nei primi turni. Per dire, al settimo turno aveva pescato 11 carte più di me. :sofico: Ho recuperato terreno ed ero in vantaggio... quando mi fa la solita combo lightwell + divine spirit + inner fire e mi ammazza con un coso 16/16. Il bello è che quelle sono carte che NON dovrebbero essere prese perché troppo inaffidabili, eppure questi ci riescono sempre contro di me (idem nell'ultima partita, lightwell + coin + inner fire = 5/5 al terzo turno).

come quattro??

RastaMan92
01-11-2013, 06:16
come quattro??

In arena non c'è il limite di carte, dipende quante te ne offre in partenza ;)

Arzack
01-11-2013, 06:31
500 tentativi di craccarmi l'account, eppure la password era facilissima:D (non più ora)

mi chiedo solo come fanno a sapere la mia mail

arwar
01-11-2013, 06:41
Ieri ho fatto la mia prima 7-3 in arena. Mi sono ripagato un altro giro.

ps: il mago è dannatamente op ç_ç

R.O.N.I
01-11-2013, 07:57
500 tentativi di craccarmi l'account, eppure la password era facilissima:D (non più ora)

mi chiedo solo come fanno a sapere la mia mail

probabilmente l'avrai usata e scritta in giro per qualche contest

Arzack
01-11-2013, 08:33
Sto mazzo rogue-charge è troppo divertente, la gente ti scrive "sorry" ed il turno dopo gli spari 20 danni fuori dal nulla usando 6-7 mana

Rainy nights
01-11-2013, 09:18
Ieri ho fatto la mia prima 7-3 in arena. Mi sono ripagato un altro giro.

ps: il mago è dannatamente op ç_ç

Dillo a me che lo gioco in continuazione in arena con pessimi risultati. :(

Vado a fare la terza partita (sicuramente terza sconfitta) di una sfortunatissima serie.

CoStA!
01-11-2013, 10:35
Appena sbustato http://www.hearthpwn.com/cards/373-king-mukla
mi vien da ridere per le "banane" , sono dei geni ahahaha

Gylgalad
01-11-2013, 10:39
Appena sbustato http://www.hearthpwn.com/cards/373-king-mukla
mi vien da ridere per le "banane" , sono dei geni ahahaha

l'ho visto in arena
bella carta!

Sto mazzo rogue-charge è troppo divertente, la gente ti scrive "sorry" ed il turno dopo gli spari 20 danni fuori dal nulla usando 6-7 mana

che mazzo sarebbe?

Arzack
01-11-2013, 12:35
l'ho visto in arena
bella carta!

che mazzo sarebbe?

se te lo dico ti tolgo tutto il divertimento di crearlo da te

Rainy nights
01-11-2013, 12:42

E io che speravo lo postassi :sofico:

Cattivoooooooooo!

Turin
01-11-2013, 12:44
io vi posterei il mio uber-mazzo Paladino ma ci sono troppe carte rare per i comuni mortali. :fagiano:

Rainy nights
01-11-2013, 12:54
io vi posterei il mio uber-mazzo Paladino ma ci sono troppe carte rare per i comuni mortali. :fagiano:

:mbe:

Turin
01-11-2013, 12:59
:mbe:

nel senso, non è una cosa che si può provare "tanto per" e craftarlo è impegnativo, quindi o si hanno già parecchie carte o niente. Io per fare quello ho smontato tutto il resto, e avrò sbustato... boh, 50 pacchetti?

Rainy nights
01-11-2013, 13:13
:Perfido: Magari cambiano idea e ti wipano tutto.... ( :oink: )

Arzack
01-11-2013, 13:17
E io che speravo lo postassi :sofico:

Cattivoooooooooo!

ok lo metto in spoiler se qualcuno volesse farlo da solo non guardi
http://postimg.org/image/9rg6aowhz/
Bisogna anche saperlo usare comunque:

-attaccare solo il nemico a meno che non giochi minion con poteri forti tipo pescata, o taunt deboli, contro quelli forti ci giochi ironbeak owl o sap (se non ne avete in mano dovete sfondarli o quittare :D lol hardcounters)

-Le carte iniziali da cercare/tenere sono l'arma da 3 e i minion da 1-2 e il +2 arma

-Tenersi le carte giuste in mano finchè non si riesce a dare la mazzata inaspettata da 12+ pv (quanto basta per mandarlo a 0) in charge + spell + weapon con shadowstep + coldblood/eviscerate)

-Se avete solo un minion con charge verso in 3/4/5 turno a volte conviene tenerlo in mano perchè potreste non pescarne più, ce n'è solo 6 nel mazzo e 1 vi serve per la mazzata finale (shadowstep va usato sempre e solo alla fine anche 2 volte di fila tanto costa zero mana)

Turin
01-11-2013, 13:24
ok lo metto in spoiler se qualcuno volesse farlo da solo non guardi
http://postimg.org/image/9rg6aowhz/
Bisogna anche saperlo usare comunque:

-attaccare solo il nemico a meno che non giochi minion con poteri forti tipo pescata, o taunt deboli, contro quelli forti ci giochi ironbeak owl o sap (se non ne avete in mano dovete sfondarli o quittare :D lol hardcounters)

-Le carte iniziali da cercare/tenere sono l'arma da 3 e i minion da 1-2 e il +2 arma

-Tenersi le carte giuste in mano finchè non si riesce a dare la mazzata inaspettata da 12+ pv (quanto basta per mandarlo a 0) in charge + spell + weapon con shadowstep + coldblood/eviscerate)

-Se avete solo un minion con charge verso in 3/4/5 turno a volte conviene tenerlo in mano perchè potreste non pescarne più, ce n'è solo 6 nel mazzo e 1 vi serve per la mazzata finale (shadowstep va usato sempre e solo alla fine anche 2 volte di fila tanto costa zero mana)
Solo 2 parole... Leeroy Jenkins!

Gylgalad
01-11-2013, 13:25

ho visto! grazie :)

Arzack
01-11-2013, 13:52

è un complimento?

edit: ah il minion con taunt, so imba

anche feral spirit spacca vs sto mazzo

R.O.N.I
01-11-2013, 14:33
è un complimento?

edit: ah il minion con taunt, so imba

anche feral spirit spacca vs sto mazzo

leeroy è quello con charge che mette due 1/1 all'avversario

Arzack
01-11-2013, 14:45
leeroy è quello con charge che mette due 1/1 all'avversario

ah quella... è la epica di cui parlavo prima infatti, in sto mazzo farebbe stragi

comunque sono indeciso tra ironbeak e il minion femmina da 2 per pescare, ora sto provando 1 e 1

nickmot
01-11-2013, 15:42

Maaaa, è così buono?

Turin
01-11-2013, 17:03
è come una Fireball (6 danni x 4 mana) neutrale, che può essere buffata facilmente e che ha qualche possibilità di attaccare per 2 turni.

Arzack
01-11-2013, 17:23
wow credo che conceal ci stia molto meglio di sap nel mazzo ora provo

anche voi se lo usate e avete suggerimenti ditelo

edit: si, spacca. E ironbeak è meglio del minion pescata da 2

Rainy nights
01-11-2013, 17:51
Ci sono certi giorni in cui non ne affilo una, poi mi passa anche la voglia. Non credo di saper giocare ma davvero beccare 6-7 sconfitte di fila rompe le scatole non poco. Uff.

Una giornata per vincere due partite con il warrior in pratica.

Gylgalad
01-11-2013, 18:01
questa carta mi ha disintegrato tutta la partita:

http://www.hearthhead.com/card=1004/flamestrike

Rainy nights
01-11-2013, 18:25
E per condire una bella arena 1-3 con un pacchetto di doppioni e 15 gold.

nickmot
01-11-2013, 18:26
è come una Fireball (6 danni x 4 mana) neutrale, che può essere buffata facilmente e che ha qualche possibilità di attaccare per 2 turni.
Quasi quasi provo a metterla nel mazzo, non l'ho mai considerata poiché con il mio mazzo mago è meglio se evito che l'avversario abbia troppi minion.

questa carta mi ha disintegrato tutta la partita:

http://www.hearthhead.com/card=1004/flamestrike

Flamestrike <3

Gylgalad
02-11-2013, 01:03
Flamestrike <3

dimenticavo che era in combo con altre due che aumentavano di 1 la magia.. quindi fai conto te

Arzack
02-11-2013, 13:00
Perfezionato mazzo charge, + veloce ed efficace così: http://postimg.org/image/gg4vwb2tp/

arcane golem shadow step e cold blood vanno usate sempre alla fine ocio

Turin
02-11-2013, 13:53
Ho vinto una partita in queste condizioni :doh: --> http://oi40.tinypic.com/13ymbll.jpg

Bug impercettibili. :fagiano:

Per fortuna il mazzo era talmente buono che le 9 vittorie erano scontate...

.. e ho pure sbustato The Beast.

|D@ve|
02-11-2013, 22:08
Mi son fatto un mazzo mage for fun da usare in amichevoli con carte pezzent... perdo pure contro mazzi da briscola...
Poi stasera ho cambiato alcuni spell e ne ho vinte un paio, urgono comunque carte buone...

Rainy nights
03-11-2013, 11:36
Avevo pensato di aspettare a fare arene, visti gli ultimi risultati sconfortanti. Ci ho riprovato e ho portato a casa un nobile 0-3 con il warrior. Questo gioco davvero non fa per me. :doh:

Turin
03-11-2013, 18:00
Lo sapevo che sarei dovuto andare a Lucca... c'era John Avon, uno dei più noti artisti di Magic. :fagiano: Nick dimmi che eri al suo stand. :fagiano:

nickmot
03-11-2013, 18:18
Lo sapevo che sarei dovuto andare a Lucca... c'era John Avon, uno dei più noti artisti di Magic. :fagiano: Nick dimmi che eri al suo stand. :fagiano:

Mhhhh no...
Non seguo il mondo magic da anni.

Shame on blizzard... Quelli LoL avevano un padiglione enorme, più grande di Sony, MS e Nintendo con le loro console messe assieme.
Blizzard un padiglioncino ridicolo ospitato da GameStop. C'erano un po' di PC per giocare ad heartstone e la povera Xarishflar da sola.
Solo MS ha fatto di peggio.

Turin
03-11-2013, 18:26
Eh vabbè LoL c'avrà 30 milioni di account attivi, è la moda del momento (decennio?).

Rainy nights
04-11-2013, 09:45
Zero voglia di perderci tempo ma ho due quest da finire, mi servirebbe (grazie in anticipo) un mazzo druido base per non stare la mattinata a fare tentativi.

Per la quest rogue ora sperimento quello charge postato pochi giorni fa, sono personaggi che non conosco e non ho voglia di stare a correrci dietro. Speriamo bene :muro:

Turin
04-11-2013, 10:09
le carte base migliori sono:

Claw
Swipe
Starfire
Ironbark Protector

Mark of the Wild è decente come simil-rimozione
Savage Roar idem, pompa anche l'eroe

Le carte comuni più importanti:

Wrath
Druid of the Claw
Power of the Wild

Se hai queste hai tutto il necessario, il resto è da pescare nelle solite carte neutrali:

Ooze
Shattered Sun Cleric
Yeti
Senjin
Novice Engineer / Gnomish Inventor
Boulderfist Ogre
Stormwind Champion

eccetera, da organizzare in una curva di mana decente.

Rainy nights
04-11-2013, 10:16
Grazie.
Vedo che non ne ho diverse, faccio qualche sostituzione o lo porto a lev. 10.

Intel-Inside
04-11-2013, 14:49
Sto livellando lo sciamano a suon di scoffitte in allenamento esperto :( è più difficile del warrior :(

R.O.N.I
04-11-2013, 16:59
una interessante guida per chi ha iniziato hearthstone da poco e per chi vuole qualche consiglio su come proseguire:

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=434306

Turin
04-11-2013, 17:39
L'ho letta stamane ma non mi è piaciuta particolarmente. :fagiano: Saranno più utili i prossimi articoli credo.

R.O.N.I
04-11-2013, 17:43
L'ho letta stamane ma non mi è piaciuta particolarmente. :fagiano: Saranno più utili i prossimi articoli credo.

la trovo un buono spunto per chi sta iniziando la beta in questo periodo, poi sicuramente con i prossimi andrà più in dettaglio con l'analisi.

Turin
04-11-2013, 19:53
Ultime 6 run in arena... 8-3, 9-0, 7-3, 9-2, 9-2, 9-0. :fagiano: Si vede che hanno distribuito parecchie key ultimamente. :fagiano:

blindwrite
04-11-2013, 22:11
qualcuno ha una beta key da passare, o sa indicarmi come fare per trovarne una?

grazie

nickmot
04-11-2013, 23:17
Ammazza oh!
Ma I mazzi super perfetti con tutte le combo capitano sempre agli altri?
In arena mi hanno massacrato, in ranked non ne parliamo, sono riuscito a perdere partite che sembravano già vinte perché improvvisamente non ho più visto nulla ed in 3 turni l'avversario ha giocato l'universo intero...

Non era serata.

Turin
05-11-2013, 01:13
Succede! Dal nostro punto di vista gli avversari hanno sempre fortuna ("ha sempre la risposta perfetta per ogni cosa che faccio!"), in realtà in gran parte delle occasioni gli avversari semplicemente scelgono la soluzione migliore tra tutte quelle in loro possesso.

Intel-Inside
05-11-2013, 08:06
Stamattina in venti minuti ho fatto le 2 vittorie con druido e 2 con il guerriero per le quest... il druido era di livello 1... ;) quindi cè qualcuno piu scarso di me :D

Turin
05-11-2013, 17:29
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=434328

Seconda parte della guida del Team Liquid!

blindwrite
05-11-2013, 18:36
qualcuno ha una beta key da passare, o sa indicarmi come fare per trovarne una?

grazie

nessun indizio? almeno su dove cercare...

Turin
05-11-2013, 18:55
nessun indizio? almeno su dove cercare...

Google.

Quando possibile posto qui tutto quello che trovo, sei in ritardo di qualche giorno...

Turin
05-11-2013, 18:59
1000 chiavi ad estrazione dai soliti mangiarane: http://www.gamekult.com/partenaires/concours-hearthstone-cles.html

blindwrite
05-11-2013, 21:40
1000 chiavi ad estrazione dai soliti mangiarane: http://www.gamekult.com/partenaires/concours-hearthstone-cles.html

grazie, cade a fagiolo abitando in Francia

Gylgalad
05-11-2013, 23:26
il mazzo base del sacerdote è di gran lunga il migliore

con le maledizioni e la carta che costa 8 e da il controllo è veramente imba :S

Andren83
06-11-2013, 10:04
Ammazza oh!
Ma I mazzi super perfetti con tutte le combo capitano sempre agli altri?
In arena mi hanno massacrato, in ranked non ne parliamo, sono riuscito a perdere partite che sembravano già vinte perché improvvisamente non ho più visto nulla ed in 3 turni l'avversario ha giocato l'universo intero...

Non era serata.

Confermo!! ieri mi son fatto due arene andate maluccio entrambe...
Uscivano a tutti combo spettacolari, una che mi è piaciuta è stata mettere giù la creatura, non ricordo il nome, 0-5 che prende attacco pari hai punti salute e quindi diventa un 5-5 quando giocata, mi pare richieda 4 mana se ricordo bene.

La cosa bella è che il tipo ci ha giocato su due carte magie che raddoppiavano la salute e toh... una carta 20-20 neanche al sesto turno di gioco ahahahahahahah

Gylgalad
06-11-2013, 10:50
Confermo!! ieri mi son fatto due arene andate maluccio entrambe...
Uscivano a tutti combo spettacolari, una che mi è piaciuta è stata mettere giù la creatura, non ricordo il nome, 0-5 che prende attacco pari hai punti salute e quindi diventa un 5-5 quando giocata, mi pare richieda 4 mana se ricordo bene.

La cosa bella è che il tipo ci ha giocato su due carte magie che raddoppiavano la salute e toh... una carta 20-20 neanche al sesto turno di gioco ahahahahahahah

in questo caso o hai qualche magia tipo quella del mago o sei gg

nickmot
06-11-2013, 10:58

Anche un cobra con veleno fa il suo dovere, oltre a tutti i vari removal (Polymorph, Hex, assassinate, le Power Words).

Turin
06-11-2013, 11:16
in realtà basta avere un "silence" (gufo o spellbreaker tipicamente)... comunque sì, è successo anche a me diverse volte nonostante sia una combo relativamente difficile da mettere in piedi in arena (trattasi di c.ulo).

Andren83
06-11-2013, 11:26

Anche un cobra con veleno fa il suo dovere, oltre a tutti i vari removal (Polymorph, Hex, assassinate, le Power Words).

Eh già... il problema che hai al max 2 turni per giocare quelle carte che devi sperare di aver in mano :D

Cmq nonostante legga molti che si lamentano delle dinamiche di questo gioca al momento mi piace parecchio... solo che noto che le quest giornaliere non arrivano giornalmente... :(

Turin
06-11-2013, 11:32
Per le quest risolveranno con la prossima patch.

Di quali dinamiche ci si lamenta?

Rainy nights
06-11-2013, 12:47
3 quest con la rogue. Vado a spararmi che faccio prima :muro:

XalienX
06-11-2013, 13:01
ma se non si fanno 3 quest e quindi si "riempiono" gli slot le successive vengono messe in coda? non so se mi spiego :fagiano:

Andren83
06-11-2013, 13:33
Per le quest risolveranno con la prossima patch.

Di quali dinamiche ci si lamenta?

leggi qua : http://eu.battle.net/hearthstone/it/forum/topic/8380988116

Turin
06-11-2013, 14:35
leggi qua : http://eu.battle.net/hearthstone/it/forum/topic/8380988116

Mi è bastato leggere le prime righe :sofico:

Il problema di alcune leggendarie è reale ma non riguarda l'arena, riguarda tutto il gioco. Ragnaros, alcune carte generate da Ysera, Deathwing, Tirion... queste sono o troppo forti o semplicemente frustranti da affrontare. Deathwing sicuramente è più pericoloso in Arena che in Play, questo sì (io lo so bene). Comunque è questione di bilanciamento, vedremo nella prossima patch.

Il fatto che Tizio possa pescare 2 leggendarie in arena e Caio nessuna fa parte della modalità di gioco, alla lunga tutti avremo le stesse possibilità mediamente. E se si escludono carte OP come le suddette, in realtà in arena anche una carta base (flamestrike, mindcontrol, fiery war axe), per non parlare di rare od epiche (big game hunter, gorehowl...), può ribaltare la partita.

In generale, il fatto che l'arena dipenda molto dalla fortuna è una convinzione di chi è ancora inesperto. La singola partita o la singola arena è sicuramente soggetta ad una enorme variabilità, tra qualità delle carte a disposizione e omogeneità delle stesse e fortuna nella pescata e mazzo dell'avversario eccetera.
Se parliamo di 10 o 100 run, un buon giocatore mediamente farà molte più vittorie di un giocatore scarso. Anche io ho avuto run sfigatissime, e anche io ho rosicato perché una partita vinta è stata ribaltata da Deathwing/Ragnaros/Ysera/Tirion... fatto sta che sulle 30 arene ho oltre il 70% di winrate.

Poi c'è il fatto che in arena è possibile avere più di 2 copie di ogni carta... una questione spinosa perché toglie qualcosa alla strategia ma rende l'arena MOLTO diversa dal Play. Hai voglia a giocare Deathwing se io ho 4 Flame Imp (carta base) in gioco, come nel mio ultimo 9-0. :D
In realtà l'unica cosa che mi piacerebbe vedere è la possibilità di scegliere più di 30 carte (anche solo 32 andrebbe bene) e scartare le eccedenti alla fine del draft. In questo modo sarebbe possibile organizzare il mazzo in una maniera più precisa, talvolta persino da combo, così da non esser costretti a fare mazzi estremamente generici senza una filosofia precisa.

In ogni caso è una modalità "for fun" e la ricompensa garantita (pacchetto) bilancia tranquillamente la singola run sfigata. Poi come detto, alla lunga i bravi giocatori emergono in ogni caso: in Play il winrate dei migliori è attorno al 90%, mentre in Arena è attorno all'80%.

finalsqualo
06-11-2013, 14:41
la nostra multigaming ha aperto la sezione di Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Turin
06-11-2013, 15:02
Per chi vuole un mazzo economico:

http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/warrior#69:2;95:2;130:2;174:2;182:2;215:2;261:2;328:2;434:2;504:2;624:2;632:2;637:2;641:2;

Ho lasciato 2 slot liberi da personalizzare, ci possono andare altre rimozioni (inner rage, whirlwind, cleave, execute, heroic strike...) o Acidic Swamp Ooze, o silenziatori, o carte da end-game eccetera.

Nella lista ci sono 2 rare (piuttosto importanti) + 14 comuni, quindi un massimo di 680 polvere arcana, anche se praticamente chiunque ha almeno alcune delle comuni.

Strategia:

- si punta a chiudere relativamente presto, 7-8 turni

- le armi ripuliscono il campo oppure attaccano direttamente l'eroe avversario se si è vicini alla chiusura

- i due pirati vanno gestiti assieme alle armi, ad es. terrificante apertura war axe + coin + corsair al secondo turno

- fondamentale la gestione dei minion con enrage (+ gurubashi), oltre al normale combattimento ci sono il taskmaster + slam per pomparli, entrambe altrimenti utili come rimozioni

- wolfrider va considerato semplicemente come 3 danni a costo 3, quindi sia rimozione che attacco diretto all'eroe secondo convenienza

Rainy nights
06-11-2013, 16:07
Potevi postarne uno per la rogue, che ci faccio con pompatello che non lo ho in quest :mbe:

Turin
06-11-2013, 19:21
Potevi postarne uno per la rogue, che ci faccio con pompatello che non lo ho in quest :mbe:

per la rogue te ne avevano già postato uno e avevi detto che l'avresti provato. :mbe:

Rainy nights
06-11-2013, 19:22
per la rogue te ne avevano già postato uno e avevi detto che l'avresti provato. :mbe:

Ci sto perdendo da un'ora secca. :mad:

Rainy nights
06-11-2013, 19:36
http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=17&t=313

Bene.

luchino89
06-11-2013, 22:49
Stavo facendo la prima run verso le 9 vittorie quando sull'8-2 il mio avversario richiama in mano un minion e subito dopo lo rimette in gioco e il gioco sifreeza. Risultato partita persa e io che ho chiuso ancora 8-3 -.-

Non riesco ad arrivare al Grand Master :mc:

Turin
06-11-2013, 22:57
In molti hanno segnalato il freeze a seguito di giocate del genere, quindi speriamo nella patch. Ora c'è il BlizzCon per cui non toccano nulla, ma immagino che dalla prossima settimana ci saranno novità.

Turin
07-11-2013, 11:40
100 chiavi: http://www.modojo.com/features/2013-11-06-hearthstone-heroes-of-warcraft-beta-key-giveaway

altre 400 qui: http://es.ign.com/news/10622/hearthstone-warcraft-sorteo-regalo-descarga-1100-claves-gratis

Intel-Inside
07-11-2013, 15:03
Oggi ho fatto la quest con cacciatore Liv. 1 :D

Non ho capito una cosa... ogni 3 vittorie è automatico 10 gold?

Poi, per favore chi mi rispiega come funziona l'arena... 150g per entrare ma poi? cosa faccio se vinco se perdo? e cosa vinco?

Grazie

luchino89
07-11-2013, 17:00
Oggi ho fatto la quest con cacciatore Liv. 1 :D

Non ho capito una cosa... ogni 3 vittorie è automatico 10 gold?

Poi, per favore chi mi rispiega come funziona l'arena... 150g per entrare ma poi? cosa faccio se vinco se perdo? e cosa vinco?

Grazie

si ogni 3 vittorie vinci 10 gold.

Nell'arena tu per entrare paghi 150 gol (o soldi reali) e poi hai la possibilità di creare un tuo mazzo scegliendo 1 carta su 3 disponibili per 30 volte, in modo così da avere il deck di 30 carte.

Una volta creato il deck parti con i match (puoi anche giocarne uno oggi e uno domani per dire) e in base al risultato finale hai delle ricompense. L'arena termina una volta che si sono raggiunte o le 9 vittorie o le 3 sconfitte.

luchino89
07-11-2013, 17:46
la nostra multigaming ha aperto la sezione di Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Che multigaming è?

Intel-Inside
07-11-2013, 18:36
L'arena termina una volta che si sono raggiunte o le 9 vittorie o le 3 sconfitte.

Grazie, in caso di 3 sconfitte secche si prende qualcosa lo stesso?

Rainy nights
07-11-2013, 18:42
Grazie, in caso di 3 sconfitte secche si prende qualcosa lo stesso?

Un pacchetto e 15 polvere/15 gold, quindi o poco più o poco meno. Sperimentato.

Intel-Inside
07-11-2013, 19:41
Ottimo quindi diciamo che conviene provare Arena... un pacchetto è sicuro mal che vada

Rainy nights
07-11-2013, 19:49
I 90 gold più veloci della storia. Entro in partita, l'avversario si ritira prima della scelta delle carte e finisco due quest più i 10 gold delle tre vittorie :asd:

Questa cosa potrebbero anche evitarla...

Thrawn82
07-11-2013, 21:11
Ciao a tutti mi è appena arrivata la key per aver provato il gioco al Lucca Comics.

Ho installato e provato il tutorial con la maga.

Avete qualche dritta da darmi?

Grazie

Turin
07-11-2013, 22:14
Terza parte della guida del TL: http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=434653

Ciao a tutti mi è appena arrivata la key per aver provato il gioco al Lucca Comics.

Ho installato e provato il tutorial con la maga.

Avete qualche dritta da darmi?

Grazie

Fai pratica vs IA e porta gli eroi al lv10 per sbloccare tutte le carte.

Ne0
07-11-2013, 22:34
ciao a tutti, è da un po che mi iscrivo a giveaway vari, ma per ora niente, figuriamoci il programma di beta test della blizzard..mai ricevuto un email con sorpresa :( se qualche anima gentile ha una beta key che gli avanza, gliene sarei grato!! :)

Intel-Inside
08-11-2013, 07:30
Non ci credo ragazzi... :eek:

Paladino vs Paladino

All'inizio mi capitano carte di cacca... e arriviamo a 29 - 1 per il mio avversario ma lui carte finite...

Io gioco bene e metto +1/+1 a tutti i tuoi servitori piu scudo divino e nella mani a seguire riesco a giocarmi bene le cure e gli altri servitori...

A due mosse dalla fine lui 0 servitori e carte finite mentre io avevo il massimo di servitori in campo :D

Ed ho vinto io!!! :D

nickmot
08-11-2013, 14:06
La quest odierna mi chiede di vincere 2 partite com warrior o paladino.
Il paladino è a livello 1, il warrior è al 10 ma ho solo carte base.
Avete un mazzo discreto che mi possa far vincere almeno le 2 partite con un po' di fortuna?

Turin
08-11-2013, 14:45
La quest odierna mi chiede di vincere 2 partite com warrior o paladino.
Il paladino è a livello 1, il warrior è al 10 ma ho solo carte base.
Avete un mazzo discreto che mi possa far vincere almeno le 2 partite con un po' di fortuna?

Solo carte base è dura...

http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/warrior#1:1;31:2;60:2;74:2;81:2;130:2;174:2;182:2;227:1;289:2;326:2;434:2;504:2;519:2;624:2;632:2; (a dx il mazzo)

Se hai carte comuni decenti (soprattutto drop a 3) inseriscile... in ogni caso ri-consiglio la lettura di questo articolo: http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=434653

Intel-Inside
08-11-2013, 14:47
Io faccio le quest proprio con i livelli 1 così livello e insieme completo le quest... :D

Turin
08-11-2013, 19:32
OPEN BETA A DICEMBRE-GENNAIO

ANNUNCIATE VERSIONI IPHONE E ANDROID (!!!!) per il 2014

luchino89
08-11-2013, 19:35
Prima run di 9 win in arena finalmente e in una busta ho trovato il gorillone leggendario. Speravo in un Ysera o Ragnaros ma ci si accontenta :D

Andrea 84
08-11-2013, 19:40
OPEN BETA A DICEMBRE-GENNAIO

ANNUNCIATE VERSIONI IPHONE E ANDROID (!!!!) per il 2014

Quando ha annunciato la versione per iPhone ho iniziato a bestemmiare... poi ha aggiunto anche Android e mi sono calmato.

Cmq mi pare abbia detto "seconda metà del 2014"

Rainy nights
08-11-2013, 19:58
Quando ha annunciato la versione per iPhone ho iniziato a bestemmiare... poi ha aggiunto anche Android e mi sono calmato.

Cmq mi pare abbia detto "seconda metà del 2014"

Ha ha mi stavano aggiornando in diretta e anche io ho iniziato a inveire contro Apple :asd:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Andrea 84
08-11-2013, 20:25
Ha ha mi stavano aggiornando in diretta e anche io ho iniziato a inveire contro Apple :asd:

Azz ti sei fatta il N5 !?! Com'è ? Visto le recenti news di cui sopra, mi sa che mi tengo stretto il Galaxy Nexus e punto ad un tablet 10 pollici :)

Rainy nights
08-11-2013, 20:28
Azz ti sei fatta il N5 !?! Com'è ? Visto le recenti news di cui sopra, mi sa che mi tengo stretto il Galaxy Nexus e puto ad un tablet 10 pollici :)

Perdono per l'OT, ma non c'è paragone. Cambia se puoi :D

Andrea 84
08-11-2013, 20:32
Perdono per l'OT, ma non c'è paragone. Cambia se puoi :D

Mi piacerebbe, ma sto facendo casa e i soldi sono contati: se ne riparla dopo il rimborso IRPEF del prossimo anno :cry:

Cmq, per chi ha seguito lo streaming, com'è che si ottiene quella nuova carta rockettara ? Mi sono perso la parte iniziale del discorso

Turin
08-11-2013, 23:24
Solo per chi ha fatto il biglietto virtuale del BlizzCon.

Comunque patch di bilanciamento in arrivo:

- Mind Control 10 mana

- Starving Buzzard 2/1

- Unleash the Hounds nerfato ma ancora non sanno come

Nei prossimi mesi:

- "avventure", una sorta di PvE in cui si sbloccano nuove carte (post-release)

- eroi "dorati" una volta raggiunte le 500 vittorie in play

- nuove animazioni

- nuovo sistema di ranking, 25 leghe fino alla più alta ("legend"), reset della ladder ogni mese

- sistema di riconnessione

- Arena fino a 12 vittorie!

- espansioni previste... non si è detto niente di più

- spectator mode non a breve, il team è troppo piccolo (15 persone) per occuparsi di tutto. Ma ne stanno comunque parlando, arriverà prima o poi

nickmot
09-11-2013, 08:37
Ahhhhhh! Voglio vedere quella carta dal vivo! Possibilmente con volume a palla.
Comunque, hanno detto nulla sui requisiti minimi della versione mobile?
Ho un vecchio 3gs inutilizzato che sarebbe ottimo come console.

Finalmente il sistema di riconnessione! Niente più partite perse causa galleria.

Turin
09-11-2013, 09:44
No, e immagino che con Android di mezzo la questione sarà spinosa... infatti se ne parlerà per la seconda metà del 2014.

Comunque hanno detto di aver distribuito finora UN MILIONE di beta key. :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Rainy nights
09-11-2013, 11:25
Ahhhhhh! Voglio vedere quella carta dal vivo! Possibilmente con volume a palla.
Comunque, hanno detto nulla sui requisiti minimi della versione mobile?
Ho un vecchio 3gs inutilizzato che sarebbe ottimo come console.

Finalmente il sistema di riconnessione! Niente più partite perse causa galleria.

Come ogni programma mobile sarà scalabile. Certo che su uno schermo da 3,5 pollici... Sarà difficile secondo me giocarci anche sui 5".

Kaider
09-11-2013, 11:36
Secondo voi è fattibile giocare seriamente ad HS andando avanti solo con le Q e i gold e le polverine. Stavo pensando a spenderci qualche €€

Rainy nights
09-11-2013, 11:44
Secondo voi è fattibile giocare seriamente ad HS andando avanti solo con le Q e i gold e le polverine. Stavo pensando a spenderci qualche €€

Per chi è bravo non servono soldi. In realtà non servono nemmeno agli scarsi, non faccio quasi niente e ho cmq molti gold da parte. Da giorni ho anche le quest bloccate, ovvero140 gold che non mi impegno a sbloccare.

nickmot
09-11-2013, 12:04
Nonostante faccia schifo ho da parte 900 gold...
È pur vero che non faccio arene da un po', ma moderandosi si va avanti pure senza spendere.

Turin
09-11-2013, 12:06

fattibilissimo... ieri al Blizzcon hanno mostrato una statistica interessante: di tutti i giocatori attualmente in lega Master3 (la più alta), il 44% non ha speso soldi reali.

Rainy nights
09-11-2013, 12:12
È pur vero che non faccio arene da un po', ma moderandosi si va avanti pure senza spendere.

Già, ora mi sono messa a provare le quest e le sto ovviamente perdendo tutte con il prete. Il mazzo è sempre quello, boh.

Turin
09-11-2013, 12:45
Oggi dalle 19 la fase finale dell'Innkeeper Invitational sullo streaming del Blizzcon (dovrebbe essere gratuito).

Reckful vs Kripp

Trump vs Artosis

Gylgalad
09-11-2013, 14:03
fattibilissimo... ieri al Blizzcon hanno mostrato una statistica interessante: di tutti i giocatori attualmente in lega Master3 (la più alta), il 44% non ha speso soldi reali.

sono buonissime notizie questo per tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questo gioco

+1 per blizzard

Rainy nights
09-11-2013, 14:11
Da stamane non ne ho vinta una, avevo anche una arena in sospeso e da 3-0 l'ho chiusa 3-3.

Boh. Son senza parole.

Kaider
09-11-2013, 16:30
Ho appena avuto il piacere di trovarmi contro un priest.. Mhhhrlg

Turin
09-11-2013, 18:14
torneo in corso: http://www.twitch.tv/wow

Rainy nights
09-11-2013, 18:22
App di twitch non compatibile con kit kat. -.-'

Kaider
09-11-2013, 21:18
Ho voluto provar l'arena, solo che dopo la prima partita mi ero accorto di aver buildato un deck che faceva veramente schifo, ora mi son accorto che bisogna pagare per rifarla. Spero di riuscire a farmi i gold domani.

Avevo un due domande, la prima è, c'è un sistema di ranking pure in arena ? Le carte che ti forniscono per il deck sono sempre random ?

Rainy nights
09-11-2013, 21:53
Mi ha stupito il torneo, non pensavo potesse essere un gioco adatto a questa modalità. Mi è piaciuto abbastanza, certo la fortuna è una componente da non sottovalutare nemmeno tra i "pro".

:O Dopo questo, vincitore morale reckful. Ho parlato.

(lol l'autocorrezione)

Turin
09-11-2013, 22:04
oltre 100k spettatori :sofico: ... a mio avviso errore (giustificabile) di Kripp nell'ultimo match, Artosis aveva un'ascia 3/1 e Kripp si è tenuto in mano una Melma pensando che sarebbe arrivata un'arma più pericolosa. Mossa molto rischiosa che gli è costata la partita, essendo già basso di hp a mio vviso era giusto giocarla sia per salvare 3 danni sia per avere più roba in gioco. Peccato perché dopo Trump (il cui stile comunque non mi piace molto) tifavo per lui.

Kaider
10-11-2013, 10:06
l'oro meglio tenerlo per le buste o per l'entry in arena ? Mi riferisco all'inizi, sto iniziando a giocare seriamente da ieri.

The_Train
10-11-2013, 10:18
l'oro meglio tenerlo per le buste o per l'entry in arena ? Mi riferisco all'inizi, sto iniziando a giocare seriamente da ieri.

Arena nel modo piu' assoluto.

XalienX
10-11-2013, 10:26
mi hanno appena distrutto con questa :mbe:
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20130603220754/hearthstone/images/thumb/3/39/LordJaraxxus.png/250px-LordJaraxxus.png

Rainy nights
10-11-2013, 10:55
:asd:

Cmq, Ho investito un po' di gold nelle carte e ho sbustato, finalmente, una pyro.

Turin
10-11-2013, 11:49
mi hanno appena distrutto con questa :mbe:
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20130603220754/hearthstone/images/thumb/3/39/LordJaraxxus.png/250px-LordJaraxxus.png

OBLIVION!!!!!! :sofico:

Turin
10-11-2013, 12:00
per Rainy

http://i.imgur.com/mVtfUpQ.jpg

Rainy nights
10-11-2013, 12:58
Quante volte t'ho detto che ti odio..

Sei solo invidioso dell'aitante giovine :mbe:

Gylgalad
10-11-2013, 13:12
ho letto che portano il costo del controllo da 8 a 10 mana^^

Rainy nights
10-11-2013, 16:23
http://i.imgur.com/GmixLAkl.png

150 gold sprecati. :(

Non so dove mettere mano :cry:

maddens23
10-11-2013, 16:39
Chi ha una beta in più plz?

krocca
10-11-2013, 19:49
ok ragazzi, ho ricevuto l'accesso per questo giochino.
Ci capisco davvero poco però ._.
Qualcuno ha tempo da perdere a spiegarmi qualcosina in pvt? (TearsDuct e Rainy ad esempio già ce li ho sul battlenet).

Turin
10-11-2013, 20:50
Arena, partita dominata vs Priest...

9° turno: Onyxia con campo libero, faccio una fatica del diavolo ma ripulisco tutto e metto giù un paio di minion per attirare il Mind Control

10°: mi ruba con MC il 3/3 taunt. Faccio in modo di scendere a 10hp per giocare Molten Giant + Frostwolf Warlord + Silver Hand Knight. Ho quindi 8/8 7/7 4/4 2/2

11°: altro MC sul gigante, GG

Turin
10-11-2013, 22:42
Ecco, basta pigliare la maga e tutto torna al suo posto...

Nuovo record, 255 gold + 2 pacchi :fagiano:

http://i39.tinypic.com/28be2v6.jpg

Rainy nights
10-11-2013, 23:29
http://i.imgur.com/GmixLAkl.png

150 gold sprecati. :(

Non so dove mettere mano :cry:

:O Devo cominciare a lamentarmi più spesso.

Andren83
11-11-2013, 11:29
Ecco, basta pigliare la maga e tutto torna al suo posto...

Nuovo record, 255 gold + 2 pacchi :fagiano:

http://i39.tinypic.com/28be2v6.jpg

Turin ma mi spieghi come fai? :D
Io ieri mi son fatto 4 arene (2 con il sacerdote) e tutte, dico tutte, finite al massimo con tre vittorie. :muro:

C'è di buono che con la busta minima sindacale ho trovato delle epiche carine (viola).

Al momento con le quest riesco a tenere botta e fare arene con i gold che guadagno, non ho intenzione di spenderci soldi in un game, snaturerei il mio concetto di gaming.

Per fare vincite come la tua con addirittura due buste e così tanti gold devi fare 9-0?

arwar
11-11-2013, 11:59
Turin ma mi spieghi come fai? :D
Io ieri mi son fatto 4 arene (2 con il sacerdote) e tutte, dico tutte, finite al massimo con tre vittorie. :muro:

C'è di buono che con la busta minima sindacale ho trovato delle epiche carine (viola).

Al momento con le quest riesco a tenere botta e fare arene con i gold che guadagno, non ho intenzione di spenderci soldi in un game, snaturerei il mio concetto di gaming.

Per fare vincite come la tua con addirittura due buste e così tanti gold devi fare 9-0?

Anche 9-3 va bene. La ricompensa è la stessa.

Turin
11-11-2013, 12:44
9-3 è impossibile :D ... comunque sì, l'importante sono le 9 vittorie. Con la prossima patch il numero massimo di vittorie dovrebbe salire a 12, ma non ho molte speranze al riguardo. :fagiano:

Per il "come fai"... non è niente di speciale, si tratta solo di conoscere il gioco.

- scegliere carte affidabili (ci sono varie classifiche in giro per questo)

- rispettare una curva di mana decente

- interpretare il mazzo, ad es. forze e debolezze, capire se sarà necessario giocare aggro o control, se card advantage o tempo advantage, se si dispone di molte rimozioni o viceversa bisognerà sfruttare sempre i minion, ecc

- gestire bene il mulligan anche in dipendenza dal punto precedente, ad es. se si hanno 6 drop decenti a 2 mana ci sono buone probabilità di ottenerne uno dopo un mulligan, o viceversa se si hanno pochi drop a 4 è corretto tenere l'unico che magari si ha a prima mano

- pianificare i primi turni a seconda di cosa si ha in mano, Coin e potere eroe compresi

- giocare sempre in modo da ottenere un plusvalore dalle proprie carte, dove il valore "base" è scambiare 1:1 con le carte avversarie. Esempio tipico... secondo turno gioco un minion 2/3, il mio avversario idem, al terzo turno gioco Shattered Sun Cleric pompando l'altro minion a 3/4 e uccidendo quello avversario senza perdite (+1 carte per me).
Per lo stesso motivo, non avere paura di non giocare nulla se l'unica giocata possibile porterebbe ad uno scambio sfavorevole.

- conoscere le potenziali carte avversarie (e potere eroe!) e giocarci attorno, ad esempio non esagerare con i minion in gioco se c'è un possibile Flamestrike in arrivo. Giocare 2 minion medi invece di uno grosso vs hunter se si ha paura di Deadly Shot, usare un minion 4/1 invece di un 2/3 per scambiare con uno avversario se si ritiene possibile Consecration o Holy Nova, sfruttare subito tutti i minion X/1 che morirebbero in ogni caso contro maghi/druidi/rogue, eccetera. Tenere nota (mentalmente) delle carte giocate dall'avversario.

- interpretare la partita! Decidere quando usare le rimozioni (melme comprese) a seconda di cosa c'è ora sul campo e cosa potrà esserci nel turno successivo, decidere quando rischiare una giocata a seconda di quante carte ha in mano l'avversario. Capire le intenzioni dell'avversario, ad esempio un mago che all'improvviso abbandona il board control per sparare direttamente sull'eroe è molto probabile che abbia in mente di usare Pyroblast a breve

nickmot
11-11-2013, 12:54
Turin, prima o poi dobbiamo rifare una partita... In arena non rendo come in constructed (dove conosco ormai il mio mazzo).
Cosi mi fai tutte le critiche del caso.
Peccato con questi giochi digitali non si possa fare una bella partita a carte scoperte dove poter discutere bene di strategia.

Turin
11-11-2013, 13:03
Va bene!

Kaider
11-11-2013, 16:21
Rimasto con 2hp.. BL + Windfury, ho sudato fino all'ultima goccia, i totem hanno fatto il lavoro sporco :asd:

EDIT: Priest si tira un bel 20 20 con quella carta che pompa salute e atk.. Hex in mano :asd: delle volte amo questo gioco

nickmot
12-11-2013, 06:29
EDIT: Priest si tira un bel 20 20 con quella carta che pompa salute e atk.. Hex in mano :asd: delle volte amo questo gioco

Sono i casi in cui (come dice Turin), e' meglio non avere una chat con i giocatori random.

Mamma mia che fatica per fare la quest con le 5 vittorie da druido (3 giorni). Senza qualche carta extra non viene fuori nulla di buono, serve solo :ciapet:
Fortuna che stamani e' saltata fuori l'equivalmente per il mago, dopo giorni di vittorie consecutive e schiaccianti gli dei del random si sono rivoltati contro di me... Non ho visto nemmeno un removal, giusto una fireball da sprecare, ho perso perche' ho lasciato in vita un cavolo di minion 1/1 del pally... E' diventato un 20/20 e nemmeno ricordo come (2 blessing e qualche altra diavoleria).

Andren83
12-11-2013, 09:38
Sono i casi in cui (come dice Turin), e' meglio non avere una chat con i giocatori random.

Veramente... tante volte mi verrebbe da sparare insulti a raffica ma con la limitazione di emote da fare non c'è gusto e quindi gli insulti li sento solo io e il mio vicino :D

Cmq è proprio strano in modalità Gioco, ieri 6 vittorie di fila con il cacciatore, anche vs sacerdote. (cacciatore che secondo me è una classe un pò imba ma magari mi sbaglio).
In arena invece perdo sempre come un noob :mbe:

Kaider
12-11-2013, 09:44
Veramente... tante volte mi verrebbe da sparare insulti a raffica ma con la limitazione di emote da fare non c'è gusto e quindi gli insulti li sento solo io e il mio vicino :D

Cmq è proprio strano in modalità Gioco, ieri 6 vittorie di fila con il cacciatore, anche vs sacerdote. (cacciatore che secondo me è una classe un pò imba ma magari mi sbaglio).
In arena invece perdo sempre come un noob :mbe:

E' così anche per me, ormai in game in 2 giorni son arrivato a platino con le carte base. In arena ho cercato di guardare le migliori carte per un tipo di deck e i neutrali. Ero a 3-1 poi ho chiuso con 3-3, credo che le combo wombo contano abbastanza in arena :D

EDIT: Come mai non ho la daily quest ?

Turin
12-11-2013, 10:56
Le quest arrivano in ritardo da parecchio tempo, dovrebbe essere risolto con la patch.

Rainy nights
12-11-2013, 11:54
Due quest con il warlock :(

Andren83
12-11-2013, 12:00
Due quest con il warlock :(

premetto che anche a me non piace lo stregone ma ti posso assicurare che a giocarlo bene è un bel personaggio... ne ho beccati diversi che anche se avevo sacerdote facevano combo e hanno cambiato le sorti della partita.

Ad ogni modo il bello per me di questo gioco è sbustare trovare epiche e leggendarie e poi farsi partite in modalità gioco con i mazzi personalizzati con amici :)

Rainy nights
12-11-2013, 12:01
premetto che anche a me non piace lo stregone ma ti posso assicurare che a giocarlo bene è un bel personaggio... ne ho beccati diversi che anche se avevo sacerdote facevano combo e hanno cambiato le sorti della partita.

Ad ogni modo il bello per me di questo gioco è sbustare trovare epiche e leggendarie e poi farsi partite in modalità gioco con i mazzi personalizzati con amici :)

Ho il warlock a lev basso e il pala a 1 addirittura. Tutto quello che ho capito dello stregone è che mi si suicida ogni volta...

Dovrei livellarmelo per fatti miei e poi andare in unranked, dove cmq tendono a tritarmi volentieri.

nickmot
12-11-2013, 12:04
Ho il warlock a lev basso e il pala a 1 addirittura. Tutto quello che ho capito dello stregone è che mi si suicida ogni volta...

Dovrei livellarmelo per fatti miei e poi andare in unranked, dove cmq tendono a tritarmi volentieri.

Guarda, sono stato tritato al 4° turno da uno warlock con mazzo murlock.
Uno spettacolo, non ricordo con che mazzo ero (forse il prete), con quella velocità persino il mago con gli AoE fa fatica a meno di non avere tutto in mano.

Andrea 84
12-11-2013, 13:29
Riporto nel caso le informazioni possano essere d'interesse anche ad altri:

il gioco (come già riportato da Nickmot) è giocabilissimo anche in tethering col cellulare.

Mentre come consumo dati siamo a circa 100 kb a partita (niente insomma).

sonmiananxa
12-11-2013, 13:42
Riporto nel caso le informazioni possano essere d'interesse anche ad altri:

il gioco (come già riportato da Nickmot) è giocabilissimo anche in tethering col cellulare.

Mentre come consumo dati siamo a circa 100 kb a partita (niente insomma).

Ottima info, grazie ;)

DoraDaemon
12-11-2013, 13:54
me è in beta questo gioco?

krocca
12-11-2013, 14:06
ho droppato questa
(http://hearthstone.gamepedia.com/File:Mountain_Giant.png)

In che utilizzi può venir comoda?
Principalmente uso il mago e sto cercando di capire come funziona il sacerdote

Turin
12-11-2013, 14:21
me è in beta questo gioco?

ho droppato questa
(http://hearthstone.gamepedia.com/File:Mountain_Giant.png)

In che utilizzi può venir comoda?
Principalmente uso il mago e sto cercando di capire come funziona il sacerdote

mhhh non è una carta spettacolare purtroppo. L'utilizzo migliore è ovviamente in classi/mazzi che pescano molto, quindi tipicamente Warlock. Per essere prezzata adeguatamente servono circa 7 carte in mano (=6 mana per un 8/8), non poche.

krocca
12-11-2013, 14:28
tengo da parte o disfo e recupero polverina magica :oink: ?

io ancora devo capirci qualcosa .__.