PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Xevlas
14-12-2013, 20:42
Ha ha ottimo. Magari di giovedì pizza gratis per tutti???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Magari di mercoledì ti screeno busta x busta? :)

Turin
15-12-2013, 00:17
Vi segnalo lo streaming di Koyuki, personaggio abbastanza noto nel mondo dei giochi di carte, attualmente rank1 con il mazzo Paladino creato da lui (qualche punto in comune con il mio :sofico: ):

http://www.twitch.tv/koyuki0

Rainy nights
15-12-2013, 00:25
Magari di mercoledì ti screeno busta x busta? :)

Sei statisticamente irrilevante. Anche tu sbustassi una leggendaria per pacchetto non cambierebbe il fatto che i numeri non sono dalla tua parte. Le impressioni, in questo caso, contano davvero molto poco.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

arwar
15-12-2013, 07:39
Vi segnalo lo streaming di Koyuki, personaggio abbastanza noto nel mondo dei giochi di carte, attualmente rank1 con il mazzo Paladino creato da lui (qualche punto in comune con il mio :sofico: ):

http://www.twitch.tv/koyuki0

E' appena sceso a rank 2 :asd:

Melting Blaze
15-12-2013, 12:38
ciao a tutti,

con la grande ondata di key di qualche giorno fa è arrivata anche a me.

ho giocato senza problemi fino a stamane. oggi pome non parte. da questo errore:
"The game crashed.
The crash report folder named "2013-12-15_133254" next to game executable.
It would be great if you'd send it to the developer of the game"

la parte tra le virgolette cambia sempre ed è semplicemente la data e l'ora del crash.

ho provato ad aprire un ticket alla blizzard ma chiedono una foto del passaporto o della carta d'identità per dimostrare che la'ccount è tuo.. (imho è una cosa da pazzi).

ho cercato un "repair installation" ovunque ma non lo trovo..

qualcuno ha lo stesso problema o conosce possibili soluzioni? :help:

Arzack
15-12-2013, 13:12
stesso problema, è già successo pochi giorni fa dopo la patch e l'avevano risolto in fretta

Ligario
15-12-2013, 13:18
http://www.youtube.com/watch?v=3nioPRACN2Y

Partita di HS con in palio beta key. Se non l'avete o alcuni vostri amici possono essere interessati, partecipate e condividete. Alle 4k visualizzazioni il premio RADDOPPIA! ;D

Natale è vicino e regalare una beta key è sempre bello (oltre che a costo zero ;))

Melting Blaze
15-12-2013, 13:24
stesso problema, è già successo pochi giorni fa dopo la patch e l'avevano risolto in fretta
ah. tnx man :D mi hai tolto un peso :p

Turin
15-12-2013, 13:25
ciao a tutti,

ora non riesce a loggare nessuno

Arzack
15-12-2013, 14:25
dicono di fare opzioni da battle.net--> scan e repair

Melting Blaze
15-12-2013, 18:26
ora non riesce a loggare nessuno
si, provato or ora e non si può manco clickare su gioca. patch incoming? :D

Turin
15-12-2013, 19:41
eh il gioco funziona, chi era dentro prima del problema può giocare. E' un problema dei server di autenticazione (almeno per HS e D3, ovviamente Starcraft funge come sempre :asd:), quindi non serve una patch. O meglio, a breve faranno un fix per i problemi generati dall'ultima patch ma non c'entra con questo.

Turin
16-12-2013, 01:03
E' appena sceso a rank 2 :asd:

Ora è in Legend. :ave:

In US zero problemi tanto per cambiare...

[xMRKx]
16-12-2013, 09:22
risolto il problema del login ???

ysc
16-12-2013, 09:26
Ovviamente no!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

nickmot
16-12-2013, 09:29
Ovviamente no!

Ovvio!
Nel week end c'è solo il criceto che pigia il bottone che fa comparire l'avviso di problemi quando suona l'allarme.

Dagli il tempo di arrivare in ufficio, prendersi un caffé leggersi con calma la mail e poi inizieranno a lavorarci...
Sarà la donna delle pulizie che ha attaccato l'aspirapolvere alla presa dell'UPS.
:D :D :D

[xMRKx]
16-12-2013, 12:55
Sì vabbè dai .. ma è impossibile che una società come la Blizzard rimanga due giorni senza permettere login ad un gioco ... non ricordo MAI niente di simile !!!!!

:ncomment:

voglio giocare a DRUGSTONE !!!!! :D :sofico:

Rainy nights
16-12-2013, 13:04
Non sei scarso?

[xMRKx]
16-12-2013, 13:06
Non sei scarso?

:confused:

sì certo che sono scarso !!! ma cosa c'entra con il fatto che voglia giocare !!! :D

anzi appunto ... devo migliorare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rainy nights
16-12-2013, 13:07
;40436719']:confused:

sì certo che sono scarso !!! ma cosa c'entra con il fatto che voglia giocare !!! :D

:O Era una battuta.

Turin
16-12-2013, 13:10
;40436658']Sì vabbè dai .. ma è impossibile che una società come la Blizzard rimanga due giorni senza permettere login ad un gioco ... non ricordo MAI niente di simile !!!!!

:ncomment:

voglio giocare a DRUGSTONE !!!!! :D :sofico:

HS quantomeno è in Beta, il problema principale è Diablo...

Kaider
16-12-2013, 13:12
WoW "recentemente" ha avuto i server europei down per quasi 24 ore.. Mi ricordo del post principale nei forum aveva raggiunto quasi 200 pagine in 2 ore.. C'era gente che inneggiava ad avvocati e denunce :asd:

[xMRKx]
16-12-2013, 13:18
ok non mi passa una cippa .. ho creato questa carta che si addice alla situazione :asd:

https://s3.amazonaws.com/cardgenhs/t/zGW6R68k.png

DFGemini
16-12-2013, 13:45
neanche il tempo di ricevere ieri,tramite un amico,la key beta e provarlo dopo pranzo facendo i primi 10 livelli che già è down....

la blizzard non si smentisce mai....:doh:

p.s il gioco per quel poco che l'ho provato m'è abbastanza piaciuto....dopo 5 anni di Magic durante le superiori m'è sembrato un tuffo nel passato :asd:

Rainy nights
16-12-2013, 19:54
Mi hanno rimandato una chiave, non so se funziona o è identica all'altra che ho dato via tempo fa.
Se qualcuno vuole provare faccia un fischio.

Edit, la prima me l'hanno mandata come ringraziamento per aver installato il client beta. Questa è proprio per HS. Cmq l'ho data già :)

davidozzo
16-12-2013, 20:43
Mi hanno rimandato una chiave, non so se funziona o è identica all'altra che ho dato via tempo fa.
Se qualcuno vuole provare faccia un fischio.

Edit, la prima me l'hanno mandata come ringraziamento per aver installato il client beta. Questa è proprio per HS. Cmq l'ho data già :)

IO IO IO IO :D

[xMRKx]
16-12-2013, 22:41
MA .............. ANCORA NON FUNZIONA ??????

Xevlas
16-12-2013, 22:42
;40439505']MA .............. ANCORA NON FUNZIONA ??????

per una settimana scordiamoci di giocare ad HS.

Xevlas
17-12-2013, 09:21
server up e con i gold delle quest di oggi prendo 2 buste nelle quali trovo Illidan Grantempesta e Al Akir piu il dragone di mana dorato :)

arwar
17-12-2013, 10:02
server up e con i gold delle quest di oggi prendo 2 buste nelle quali trovo Illidan Grantempesta e Al Akir piu il dragone di mana dorato :)

Ma perchè comprate i pacchetti quando in arena ve li danno gratis e vi danno anche gold/dust?

Andren83
17-12-2013, 11:31
Ma perchè comprate i pacchetti quando in arena ve li danno gratis e vi danno anche gold/dust?

Se vinci meno di 3 game in arena conviene comprare la busta a mio avviso...

Intel-Inside
17-12-2013, 11:35

Infatti :D

arwar
17-12-2013, 11:49

2 Journeyman A pack and about 50 gold

Dalla wiki.

E non ditemi che non si riesce a fare 2 win.

davidozzo
17-12-2013, 11:57
nessuno ha una chiave da regalare? :stordita:

Xevlas
17-12-2013, 12:10

arena mi annoia!

arwar
17-12-2013, 12:17
arena mi annoia!

lol. E' l'unica modalità dove la skill conta più dello spendere soldi in pacchetti :D.

Come fai ad annoiarti :asd:

Xevlas
17-12-2013, 12:32
lol. E' l'unica modalità dove la skill conta più dello spendere soldi in pacchetti :D.

Come fai ad annoiarti :asd:

beh io non spendo soldi in pacchetti.. semplicemente li prendo con i gold! in arena fidati che centra anche un gran fattore C

ysc
17-12-2013, 12:44

al'alkir è una gran carta

nickmot
17-12-2013, 12:51
2 Journeyman A pack and about 50 gold

Dalla wiki.

E non ditemi che non si riesce a fare 2 win.

Questo dalla patch?
Prima con 2 vittorie prendevi una bustina e un pizzico di polvere (mi pare 25), il resto un po' a caso, una carta, un 15 oro.
Comunque non sono mai stato troppo interessato all'arena, sempre pessimi draft o comunque ho fatto schifo io.
Ora come ora vorrei avere un mazzo competitivo in constructed, quello di ora fa pena.

Sent from my DROID4 using Tapatalk

Rainy nights
17-12-2013, 13:04
Questo dalla patch?
Prima con 2 vittorie prendevi una bustina e un pizzico di polvere (mi pare 25), il resto un po' a caso, una carta, un 15 oro.
Comunque non sono mai stato troppo interessato all'arena, sempre pessimi draft o comunque ho fatto schifo io.
Ora come ora vorrei avere un mazzo competitivo in constructed, quello di ora fa pena.

Confermo, se le cose sono cambiate torno alle arene. Il mio problema è che sono psicologicamente scoraggiata quando ho la sensazione di avere un mazzo brutto. Comunque, ne ho una iniziata e mai finita. Chissà se è ancora in corso o meno.

Xevlas
17-12-2013, 13:07
Confermo, se le cose sono cambiate torno alle arene. Il mio problema è che sono psicologicamente scoraggiata quando ho la sensazione di avere un mazzo brutto. Comunque, ne ho una iniziata e mai finita. Chissà se è ancora in corso o meno.

io mi chiedo come Hafu faccia a vincere ogni arena 10-12 partite. non e possibile.. alla fine a lei da delle carte sgravate a me in arena ha sempre dato oscenita.. quindi bona, mi sono fatto i miei bei mazzi direi molto competitivi e sto bene cosi

arwar
17-12-2013, 13:27
beh io non spendo soldi in pacchetti.. semplicemente li prendo con i gold! in arena fidati che centra anche un gran fattore C

Mah, non sono d'accordo. Sicuramente è opinione comune che l'arena sia la modalità più skillata rispetto alle constructed, perchè devi saper scegliere al meglio nel draft per fare un mazzo bilanciato e competitivo.

Il fattore C conta su tutti i giochi, specialmente in un gioco di carte.

Turin
17-12-2013, 13:40
Il fattore C conta sulla singola run... nel lungo periodo conta l'abilità.

io mi chiedo come Hafu faccia a vincere ogni arena 10-12 partite. non e possibile.. alla fine a lei da delle carte sgravate a me in arena ha sempre dato oscenita.. quindi bona, mi sono fatto i miei bei mazzi direi molto competitivi e sto bene cosi

Non vince "ogni" arena in quel modo, aveva tipo il 78% di winrate pre-patch e ora sarà più o meno simile. Significa che solitamente faceva 8-9 vittorie ma ogni tanto capitava anche la run sfigata da 2-3-4 vittorie, come a tutti (questo sul server US che è probabilmente un po' più facile dell'EU). Tu con le oscenità magari ci fai 3 vittorie e lei 7, la differenza è tutta lì.

Rainy nights
17-12-2013, 13:44

Mah, non sono d'accordo. Sicuramente è opinione comune che l'arena sia la modalità più skillata rispetto alle constructed, perchè devi saper scegliere al meglio nel draft per fare un mazzo bilanciato e competitivo.

Il fattore C conta su tutti i giochi, specialmente in un gioco di carte.

Allora hanno cambiato il sistema reward. 0-3 con un pacchetto e 25 gold. Ci sta dunque che si abbiano 50 gold con due vittorie. Avevo un mazzo molto simpatico, tutte spell e niente minion, ma che ci vuoi fare quando su 90 scelte te ne fanno vedere un paio? Sono le idee di blizzard!! :asd:

Ovviamente ribadisco come il fattore fortuna nel mazzo conti solo per chi non sa giocare, come me. Quelli che conoscono a menadito il gioco se ne sbattono, tanto sanno usare tutto e bene o male si arrangiano. Bisogna vedere in proporzione quanti sono i giocatori casual come me e quelli che si sono fatti le ossa da mesi giocando ogni giorno. Cmq sono problemi di blizz, io sto lontana dall'arena appunto perché trovo ridicolo il sistema di creazione del mazzo.

Il problema è che il random in questi casi è una fregatura visto che si paga l'ingresso (e qualcuno ci butta soldi veri tra l'altro ...).

Oh adesso magari mi si dice che un mazzo pieno zeppo di spell ibride (che tra l'altro niente hanno a che vedere con il prete) è il sogno di ogni giocatore :asd:
Me lo sento.

nickmot
17-12-2013, 13:50
Allora hanno cambiato il sistema reward. 0-3 con un pacchetto e 25 gold. Ci sta dunque che si abbiano 50 gold con due vittorie. Avevo un mazzo molto simpatico, tutte spell e niente minion, ma che ci vuoi fare quando su 90 scelte te ne fanno vedere un paio? Sono le idee di blizzard!! :asd:

Ovviamente ribadisco come il fattore fortuna nel mazzo conti solo per chi non sa giocare, come me. Quelli che conoscono a menadito il gioco se ne sbattono, tanto sanno usare tutto e bene o male si arrangiano. Bisogna vedere in proporzione quanti sono i giocatori casual come me e quelli che si sono fatti le ossa da mesi giocando ogni giorno. Cmq sono problemi di blizz, io sto lontana dall'arena appunto perché trovo ridicolo il sistema di creazione del mazzo.

Il problema è che il random in questi casi è una fregatura visto che si paga l'ingresso (e qualcuno ci butta soldi veri tra l'altro ...).

Oh adesso magari mi si dice che un mazzo pieno zeppo di spell ibride (che tra l'altro niente hanno a che vedere con il prete) è il sogno di ogni giocatore :asd:
Me lo sento.

Ehhhh vabbé!
IO ho fatto l'ultima run con un draft da maga con dentro 2 incantesimi (un blizzzard ed un flamestrike).
E' finita 3-3 dopo un inizio promettente, ovviamente le sconfitte sono state:
1) Prete con abbondanza di rimozioni, mind control e che è riuscito nella combo con inner fire e l'altra carta su un cavolo di gurubash berseker.
2) Hunter che a board vuota ed io in completo controllo di campo tira giù il solito mondo + 2 unleash the hounds e vince in un turno.
3) Mago con Antonidas ed abbondanti spell, io non avevo nemmeno un polymorph.

ysc
17-12-2013, 13:54
Raga a me hs ricrasha in avvio
.......

Intel-Inside
17-12-2013, 14:04

Quoto,

Io 1-3 arena : 1 pack e 30 gold

Turin
17-12-2013, 14:05
Io ho loggato ora... troppo stanco per giocare però, se ne riparla stasera. Per fortuna ora si possono cambiare le quest.

Edit: per l'arena rinnovo l'invito a fare simulazioni su http://www.hearthhead.com/arena, draftare bene è fondamentale.

[xMRKx]
17-12-2013, 14:25
Per fortuna ora si possono cambiare le quest.

ma è un po che si possono cambiare !!!

cmq ... sto provando a skillare l' hunter ma faccio piu fatica rispetto al mage.

L'impressione è che mage possa contare su carte magia più "facili"

Rainy nights
17-12-2013, 14:47
Ehhhh vabbé!
IO ho fatto l'ultima run con un draft da maga con dentro 2 incantesimi (un blizzzard ed un flamestrike).
E' finita 3-3 dopo un inizio promettente, ovviamente le sconfitte sono state:
1) Prete con abbondanza di rimozioni, mind control e che è riuscito nella combo con inner fire e l'altra carta su un cavolo di gurubash berseker.
2) Hunter che a board vuota ed io in completo controllo di campo tira giù il solito mondo + 2 unleash the hounds e vince in un turno.
3) Mago con Antonidas ed abbondanti spell, io non avevo nemmeno un polymorph.

Significa poco. La variabilità in arena è troppo alta per poter fare un qualsiasi ragionamento. Nella penultima partita avevo un war che spammava 600 blood imp (anche qui, mettere un limite ai drop no eh?) e io due soli mass dispel che ovviamente non sono usciti quando dovevano. Solo che lui riempiva la board di minion e io nemmeno un danno ad area.

.......

Cambia PC.

:sofico:

Rainy nights
17-12-2013, 15:33
Non che voglia sempre lamentarmi, ma alla fine questo viene fuori, però posso capire un avversario di una lega superiore ma.... TRE?

Cioè in ricerca non c'era uno e dico uno che fosse somaro come me o poco meno? Che poi il matchmaking mi è sempre sembrato fatto malissimo, o gente con mazzi inaccettabili o polli che non sapevano proprio scartare. Adesso che si vede il ranking mi incazzo direttamente all'inizio della partita.

Non che fosse chissà che ma è una questione di principio. Se quel pollastro veniva magari da una serie di sconfitte perché non trovargli qulacuno che stesse una lega sotto o massimo due? Pescano proprio in fondo al barile eh?

Una cosa buona blizz, una sola. Parole al vento :doh:

arwar
17-12-2013, 16:10
Postate il draft che ha postato turin. Magari io o lui possiamo dirvi quali secondo noi sono le scelte migliori e confrontarle con le vostre.

Questo è un draft veloce che ho fatto. Magari lo guardate e mi dite cosa avreste fatto diversamente, così ci si confronta. Per precisare, io non arrivo a 9-10 vittorie, ma la media di 5-6 le faccio quasi sempre.

http://www.hearthhead.com/arena=8/mage#AoldoAgeu8FVSqQIJfAVgsIKRtIDw5BXWuUaU-E2hYENiKIlyKJVmjMMIWEm00MtHmE_nSEvYKIvnrIyXAUMKzINqNEDoDJI8KELhREmhVEEOzFIedUvvyEoDeRJYoY_IhEmIVMveuYJhSEP8dIC_iE2WTVICsMrrOAmdWYmCqMlLdAZmUME7EIjk3Mx

Rainy nights
17-12-2013, 16:15
Naaa. Non sono mai stata capace di imparare dalle spiegazioni altrui. Per riuscire in qualcosa o imparo da sola o niente; in più tendo a non ascoltare gli altri e faccio comunque di testa mia.

Il mio problema è che non leggo guide e non ho tempo da perdere a seguire gli stream di heartstone perché li trovo stra-noiosi. Se proprio devo stare davanti a uno schermo preferisco vedermi TLO. :sofico:

Ma proprio se l'alternativa nella giornata è contarmi i pollici.

In generale come gioco mi piace molto, ma non gradisco alcune meccaniche e tendo a non aprirlo quasi mai. Da qualche giorno sto facendo qualche partitina, poi al solito mi sale l'acido quando qualcosa non mi piace e attacco a lamentarmi :O

[xMRKx]
17-12-2013, 16:18
Naaa. Non sono mai stata capace di imparare dalle spiegazioni altrui. Per riuscire in qualcosa o imparo da sola o niente; in più tendo a non ascoltare gli altri e faccio comunque di testa mia.

In generale come gioco mi piace molto, ma non gradisco alcune meccaniche e tendo a non aprirlo quasi mai. Da qualche giorno sto facendo qualche partitina, poi al solito mi sale l'acido quando qualcosa non mi piace e attacco a lamentarmi :O

ahahahaha ma tu sei me al femminile !!!!! Turin che ci conosce entrambi può confermare !!! :D :sofico:

arwar
17-12-2013, 16:28

Il mio problema è che non leggo guide e non ho tempo da perdere a seguire gli stream di heartstone perché li trovo stra-noiosi. Se proprio devo stare davanti a uno schermo preferisco vedermi TLO. :sofico:

Ma proprio se l'alternativa nella giornata è contarmi i pollici.

Eh beh, allora non ti lamentare se fai sempre 0-3 in arena. Qui si cerca di aiutarsi a vicenda, ma se tu non vuoi essere aiutata allora non hai di che lamentarti.

Rainy nights
17-12-2013, 16:56
;40442885']ahahahaha ma tu sei me al femminile !!!!! Turin che ci conosce entrambi può confermare !!! :D :sofico:

Quindi sei altissimo e bellissimo anche tu?

Eh beh, allora non ti lamentare se fai sempre 0-3 in arena. Qui si cerca di aiutarsi a vicenda, ma se tu non vuoi essere aiutata allora non hai di che lamentarti.

Eh ma io ammetto i miei difetti, non tutti ma qualcuno evidente sì. E poi non è che mi lamento del fatto che perdo sempre in arena, mi lamento del sistema di creazione del mazzo che trovo non corretto. Poi ovviamente è una mia idea, non è un discorso universale.

Ho fatto comodi 0-3 con mazzi che mi avevano fatto altri e che non erano nemmeno malaccio, tanto per dirne una.
Così come fatto 6 vittorie in arena con un mazzo fatto da sola che non potevo sbagliare, tanto erano buone le carte che mi venivano offerte.

Chi mi conosce sa che non ho mai detto nulla sulle sconfitte tal quali, anzi mi stupisce quando ne vinco qualcuna :D

nickmot
17-12-2013, 18:15
Postate il draft che ha postato turin. Magari io o lui possiamo dirvi quali secondo noi sono le scelte migliori e confrontarle con le vostre.

Questo è un draft veloce che ho fatto. Magari lo guardate e mi dite cosa avreste fatto diversamente, così ci si confronta. Per precisare, io non arrivo a 9-10 vittorie, ma la media di 5-6 le faccio quasi sempre.

http://www.hearthhead.com/arena=8/mage#AoldoAgeu8FVSqQIJfAVgsIKRtIDw5BXWuUaU-E2hYENiKIlyKJVmjMMIWEm00MtHmE_nSEvYKIvnrIyXAUMKzINqNEDoDJI8KELhREmhVEEOzFIedUvvyEoDeRJYoY_IhEmIVMveuYJhSEP8dIC_iE2WTVICsMrrOAmdWYmCqMlLdAZmUME7EIjk3Mx

Ok, ho tentato un draft.
Non sono molto soddisfatto, ma voglio sentire le vostre correzioni.

http://www.hearthhead.com/arena=8/mage#Aon3-wgek5McvxEH_jEEDJAc43MvrNACnSEvlgIqNNImChMvgtImvEJHZtIE-6I50xMHrmEpABMvgdIm27FVPXAxruE2dXZpnzEENMJD1PIbdDQLvCICutAEyaEFBSRmrAAmggI9U9EEnlIZ7CMCIlFn2fMZK5MCK9Im47MTe_IKimMmWvUZpMMKcYBp

[xMRKx]
17-12-2013, 18:20
Quindi sei altissimo e bellissimo anche tu?

non altissimo dai... sono 1,80 , bello ma tra due mesi futuro babbo, non posso tacchinarti ! :D

Rainy nights
17-12-2013, 18:26
Ok, ho tentato un draft.

http://www.hearthhead.com/arena=8/mage#Aon3-wgek5McvxEH_jEEDJAc43MvrNACnSEvlgIqNNImChMvgtImvEJHZtIE-6I50xMHrmEpABMvgdIm27FVPXAxruE2dXZpnzEENMJD1PIbdDQLvCICutAEyaEFBSRmrAAmggI9U9EEnlIZ7CMCIlFn2fMZK5MCK9Im47MTe_IKimMmWvUZpMMKcYBp

Si vede che non capisco un ghezz, ma tutti quei brewmaster senza niente di buono da sfruttare nel mazzo io non li capisco.

;40443540']non altissimo dai... sono 1,80 , bello ma tra due mesi futuro babbo, non posso tacchinarti ! :D

Era una battuta idiota :sofico:

[xMRKx]
17-12-2013, 18:30
Era una battuta idiota :sofico:

ahahah lo so !!! è che da come scrivi sei tappa e cessa quindi ho preferito buttarla sullo scherzo !!! :sofico:

Turin
17-12-2013, 18:46
Dopo ci do un'occhiata...

Comunque assurdo in arena, ho un mazzo senza rimozioni ma ho il culo di beccare Ragnaros... e che succede? In 2 partite consecutive pure i miei avversari hanno Ragnaros..... e io topdecko il mio esattamente dopo che hanno giocato il loro, in entrambe le partite. :asd: Per la cronaca una l'ho persa comunque perché il primo ha topdeckato Heroic Strike all'ultimo turno mentre io ero esattamente a 4hp. :doh:

Turin
17-12-2013, 19:19
Ok, ho tentato un draft.

1-2) ok

3) hai già una blizzard, meglio sunwalker

4-6) ok

7) qui il pick più sicuro sarebbe stato il golem se avessi preso sunwalker prima... champion è ok comunque

8-17) ok

18) silvermoon guardian è meglio

19) hai già parecchie rimozioni, meglio yeti

20) avendo già 2 blizzard, meglio violet teacher... altrimenti ok

21-30) ok

Edit: i panda vanno bene, giocati al secondo turno sono normali 3/2 e più avanti si vede cosa farci. Ci sono almeno 4 minion utili da rimbalzare.

Turin
17-12-2013, 20:57
da 3-2 sono risalito fino al 9-3 finale con quel mazzaccio... le prime partite le più difficili e poi ho incontrato solo scarsoni. :mbe:

Ricompense orrende però...

Turin
17-12-2013, 21:40
Patch in arrivo, congelatori nerfati:

http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/10949904973

Condivido l'intento ma non la soluzione, soprattutto per Blizzard (la carta) che a 6 mana scende di un paio di categorie.

nickmot
17-12-2013, 21:58
Patch in arrivo, congelatori nerfati:

http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/10949904973

Condivido l'intento ma non la soluzione, soprattutto per Blizzard (la carta) che a 6 mana scende di un paio di categorie.

Sono diviso in 2...
Da una parte rosico, il mago congelatore era il mazzo che volevo fare da quando ho ricevuto la key. Dall'altra comprendo: oggi ho perso 2 partite su 5 contro maghi che non hanno fatto altro che ghiacciarmi (io in pieno board control, loro campo deserto) fino a che non hanno beccato i soliti flamestrike, fireball e pyroblast.

[xMRKx]
18-12-2013, 09:35
Io vorrei sapere ... ogni classe ha delle carte "spazzatutto" (come il mago) che permettono di sbarazzarsi di un banco pieno di carte ?? perchè non mi sembra

Cioè mi spiego ... classica situazione in cui l'avversario ha preso il sopravvento e detta il gioco sul banco e tutto quello che metti te lo distrugge ... con il mago uso quella che fa 4 danni ad ogni minion avversario e usufruisco della possibilità di "reset" e cambiare il ritmo del gioco. Questo non mi succede con le altre classi che ho provato .. si ho visto assassin ed altre carte che "uccidono" un minion singolo ma non robe a raggio come quelle del mago ..

non so se mi spiego

arwar
18-12-2013, 09:50
;40445798']Io vorrei sapere ... ogni classe ha delle carte "spazzatutto" (come il mago) che permettono di sbarazzarsi di un banco pieno di carte ?? perchè non mi sembra

Cioè mi spiego ... classica situazione in cui l'avversario ha preso il sopravvento e detta il gioco sul banco e tutto quello che metti te lo distrugge ... con il mago uso quella che fa 4 danni ad ogni minion avversario e usufruisco della possibilità di "reset" e cambiare il ritmo del gioco. Questo non mi succede con le altre classi che ho provato .. si ho visto assassin ed altre carte che "uccidono" un minion singolo ma non robe a raggio come quelle del mago ..

non so se mi spiego

shaman e paladin hanno delle carte del genere (lightning storm e consecration)

nickmot
18-12-2013, 09:56
1-2) ok

3) hai già una blizzard, meglio sunwalker
Ok, sono malato di AoE, credevo che un'abbondanza di rimozioni fosse buona in arena.

4-6) ok

7) qui il pick più sicuro sarebbe stato il golem se avessi preso sunwalker prima... champion è ok comunque
Infatti l'ho scelto perché l'avevo scartato in precedenza.
8-17) ok

18) silvermoon guardian è meglio
Vero, avevo lo spreadsheet di Kripp sotto gli occhi, ma essendo privo di creature Taunt ho voluto rischiare.

19) hai già parecchie rimozioni, meglio yeti
Vedi in precedenza, ero fermamente convinto che avere molte rimozioni fosse utile visto che non è possibile sapere a priori il numero di copie delle carte avversarie.

20) avendo già 2 blizzard, meglio violet teacher... altrimenti ok
Vedi punto 3.

21-30) ok

Edit: i panda vanno bene, giocati al secondo turno sono normali 3/2 e più avanti si vede cosa farci. Ci sono almeno 4 minion utili da rimbalzare.

;40445798']Io vorrei sapere ... ogni classe ha delle carte "spazzatutto" (come il mago) che permettono di sbarazzarsi di un banco pieno di carte ?? perchè non mi sembra

non so se mi spiego

Della stessa efficacia di Flamestrike non c'è nulla, il mago in AoE è superiore.
Bisogna dire che al 7° turno se l'avversario ha il board control la partita è probabilmente già compromessa, per spianare in caso ci siano parecchi taunt e poi sfondare è sempre utile, oltre al fatto che può colpire anche le creature stealth.

Come AoE la rogue ha Fan of Kinves, un parente di Arcane explosion.
Lo Warlock ha Hellfire, fa 3 danni a tutto e tutti, compreso tu stesso e le tue creature, oltre al battlecry del dread infernal.
Il warrior ha il fastidiosissimo segreto flame trap.
il monk ha quella che fa 2 danni a tutti gli avversari e rigenera 2 vita a tutti i tuoi personaggi (eroe compreso)
Il paladino ha Consecration.
Lo sciamano ne ha altre che non ricordo.
Sicuramente me ne sto dimenticando parecchie.

Turin
18-12-2013, 10:34

non so se mi spiego
è uno degli aspetti principali che cambiano lo stile di gioco per ogni classe (e contro ogni classe). A basso livello e in arena comunque quello che fa la differenza è la rarità delle carte, flamestrike è una carta base mentre ad es. uno sciamano ha bisogno di lightning storm che è rara.

Grosso modo tutte le classi hanno carte per ripulire il campo di battaglia, il mago ha probabilmente quelle più efficienti (...ancora per poco) e/o più semplici.

Xevlas
18-12-2013, 12:02
Giusto ieri prima di leggere dei nerf al mio caro amato mago ho messo su uno shaman deck ;) ancora va modificato un po però.. Oggi nel pomeriggio c'è lo posto!

Njk00
18-12-2013, 14:50
Ma solo io trovo scandalosamente sbilanciato questo gioco? Prete e Mago sono impossibili da battere, hanno troppe spell AoE o che shottano (per non parlare di MC e della cura).

Con un rogue base o druido mi risulta pressochè impossibile sconfiggerli a meno che non siano dei niubboni totali.

nickmot
18-12-2013, 15:00
Ma solo io trovo scandalosamente sbilanciato questo gioco? Prete e Mago sono impossibili da battere, hanno troppe spell AoE o che shottano (per non parlare di MC e della cura).

Con un rogue base o druido mi risulta pressochè impossibile sconfiggerli a meno che non siano dei niubboni totali.

Per essere così tremendo il mago necessita delle carte expert.
Ha certamente ottime carte base, in grado di fornigli una risposta a più o meno tutte le situazioni, ma un mago di quelli a cui ti riferisci è in grado di tostare il mio mazzo da mago scrauso fatto praticamente di carte base, o meglio è in grado di controllare la partita a piacere fintanto che non ottiene le carte classiche per tostarti.

Giusto ieri prima di leggere dei nerf al mio caro amato mago ho messo su uno shaman deck ;) ancora va modificato un po però.. Oggi nel pomeriggio c'è lo posto!

Se hai voglia postami anche il mazzo Warlock a cui accennavi (od un link ad un deckbuilder se è un mazzo noto).

[xMRKx]
18-12-2013, 15:23
mmmm sto testando gli altri personaggi ...

il priest lo snobbavo e invece ha delle carte interessanti !!!!

Turin
18-12-2013, 15:54

se sei principiante non è il caso di giudicare il bilanciamento, e i mazzi base vanno abbandonati quanto prima.

Njk00
18-12-2013, 16:00
se sei principiante non è il caso di giudicare il bilanciamento, e i mazzi base vanno abbandonati quanto prima.

All'attivo ho quasi 300 partite ranked fatte con la maggior parte con Priest, Shaman, Paladin e Mage.

Ora volevo provare altro e sto usando il rogue. Le carte neutral che ho non sono base però quelle della classe si.

Comunque mi sembra fortissimo il mago...

Turin
18-12-2013, 16:05
eh, in ogni caso lamentarsi ancora del MC ora che costa 10 mana mi pare eccessivo.

ysc
18-12-2013, 16:30
eh, in ogni caso lamentarsi ancora del MC ora che costa 10 mana mi pare eccessivo.

totalmente d'accordo. io l ho persino tolto dal mazzo da quando costa dieci. giocare solo quello in un turno mi pare tremendamente rischioso. fermo restando il fatto che molte partite sono già pesantemente indirizzate verso la vittoria o la sconfitta giunti a boccia di mana piena.

edit

anzi approfitto. ho qualche difficoltà (tira e molla molla e tira vittoria-sconfitta) a rankarmi oltre il 15 esimo livello. vi posto il mazzo. sono ben accetti suggerimenti dai pro.

http://img24.imageshack.us/img24/9413/pnzq.png

Andrea 84
18-12-2013, 17:38
anzi approfitto. ho qualche difficoltà (tira e molla molla e tira vittoria-sconfitta) a rankarmi oltre il 15 esimo livello. vi posto il mazzo. sono ben accetti suggerimenti dai pro.

Togli ysera e dalla a me !

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

nickmot
18-12-2013, 18:03
Ahhhhhh! Maledetti maghi congelatori!!!
Solita solfa...
Freeze a tutto spiano, un paio di ice block, poi pyroblast e fireball.
Fargli 41 danni (minimo) in una partita e perdere e' davvero seccante.

Sono piantato a rank 19, sono nel girone infernale "una la vinco, una la perdo".

Help please!

http://s24.postimg.org/ur99xdjoh/Schermata_12_2456645_alle_19_01_10.png (http://postimg.org/image/ur99xdjoh/) http://s24.postimg.org/c07cn7p41/Schermata_12_2456645_alle_19_01_20.png (http://postimg.org/image/c07cn7p41/)

Rainy nights
18-12-2013, 18:04
Fatte alcune quest, stavolta mi hanno messo contro gente di SOLE 2 leghe sopra la mia :rolleyes:

Tralasciando la farsa del matchmaking, ho fatto i gold per l'arena. Come vado? Kamikaze?

http://i.imgur.com/VH9WB3g.jpg

nickmot
18-12-2013, 18:19
Disconnessione mentre lanciavo la fireball vincente... persa un'altra stellina a caXXo!

Turin
18-12-2013, 19:04
edit

lo gnomo leproso non c'entra nulla in un mazzo di controllo

2 spellbreaker sono troppi

la guaritrice probabilmente non fa abbastanza, se vuoi un drop a 5 metterei un azure drake

il campione idem, non hai un mazzo aggressivo quindi sul campo avrai raramente più di un paio di minion

In generale meglio avere il più possibile carte in 2x, altrimenti non capirai mai cosa va e cosa no. E poi bisogna vedere esattamente contro chi trovi più difficoltà.

Fatte alcune quest, stavolta mi hanno messo contro gente di SOLE 2 leghe sopra la mia :rolleyes:

Tralasciando la farsa del matchmaking, ho fatto i gold per l'arena. Come vado? Kamikaze?
http://i.imgur.com/VH9WB3g.jpg

footman, dalaran mage, raid leader, tauren warrior sono carte molto deboli, probabilmente avevi alternative migliori. A parte questo, il problema principale è a 3 mana dove hai poche giocate utili. Nel complesso è un mazzo discreto comunque.

Turin
18-12-2013, 19:14
Ahhhhhh! Maledetti maghi congelatori!!!
Solita solfa...
Freeze a tutto spiano, un paio di ice block, poi pyroblast e fireball.
Fargli 41 danni (minimo) in una partita e perdere e' davvero seccante.

Sono piantato a rank 19, sono nel girone infernale "una la vinco, una la perdo".

Help please!

http://s24.postimg.org/ur99xdjoh/Schermata_12_2456645_alle_19_01_10.png (http://postimg.org/image/ur99xdjoh/) http://s24.postimg.org/c07cn7p41/Schermata_12_2456645_alle_19_01_20.png (http://postimg.org/image/c07cn7p41/)
Hai troppa roba con spell power, è molto improbabile che sopravvivano per rivelarsi utili. Va bene azure drake, ma un qualsiasi buon drop a 2 (faerie dragon, apprentice, ooze, knife juggler) è meglio del coboldo e un banale boulderfist ogre (o venture co., o un'altra copia di azure drake, o possibilmente 2x argent commander) di solito è meglio dell'archmage. Non hai bisogno di Wolfrider avendo già molte rimozioni, anche qui un qualsiasi buon drop a 3 (golem, scarlet crusader, raging worgen... più la seconda copia di SSC) è meglio.

In generale hai una via di mezzo tra un mazzo aggressivo e uno di controllo, hai dei taunt che non hanno nulla da difendere ma hai anche poche cose da cui ripartire quando ripulisci il campo con blizzard e flamestrike. Quindi rischi di non mettere sufficiente pressione e allo stesso tempo rischi di finire la benzina in end game.

nickmot
18-12-2013, 19:14
Provo a postarvi la mia collezione (mage+neutral+warlock), riuscite a darmi una mano per fare un paio di mazzi che non siano quelli base?
I mazzi attuali li ho postato poco fa.
MAGO
http://s24.postimg.org/pxnqak3xd/Mago1.png (http://postimg.org/image/pxnqak3xd/) http://s24.postimg.org/3mzval6n5/mago2.png (http://postimg.org/image/3mzval6n5/) http://s24.postimg.org/nvn8wb5y9/mago3.png (http://postimg.org/image/nvn8wb5y9/) http://s24.postimg.org/ep4y910pt/mago4.png (http://postimg.org/image/ep4y910pt/)

WARLOCK
http://s28.postimg.org/jhkczookp/Warlock1.png (http://postimg.org/image/jhkczookp/) http://s28.postimg.org/9yf9jyqg9/Warlock2.png (http://postimg.org/image/9yf9jyqg9/) http://s28.postimg.org/mzwcw2pgp/warlock5.png (http://postimg.org/image/mzwcw2pgp/)

NEUTRAL
http://s30.postimg.org/nq9gr4ry5/neutral1.png (http://postimg.org/image/nq9gr4ry5/) http://s30.postimg.org/j5rvpxxml/neutral2.png (http://postimg.org/image/j5rvpxxml/) http://s30.postimg.org/u96whstj1/neutral3.png (http://postimg.org/image/u96whstj1/) http://s30.postimg.org/3mufstpbx/neutral4.png (http://postimg.org/image/3mufstpbx/)

http://s30.postimg.org/8k80dxrb1/neutral5.png (http://postimg.org/image/8k80dxrb1/) http://s30.postimg.org/av62i422l/neutral6.png (http://postimg.org/image/av62i422l/) http://s30.postimg.org/9qc0cqflp/neutral7.png (http://postimg.org/image/9qc0cqflp/) http://s30.postimg.org/jc5kt16rh/neutral8.png (http://postimg.org/image/jc5kt16rh/)

http://s30.postimg.org/rlhg7g0hp/neutral9.png (http://postimg.org/image/rlhg7g0hp/) http://s30.postimg.org/5atl7h37h/neutral10.png (http://postimg.org/image/5atl7h37h/) http://s30.postimg.org/6eiax6d8d/neutral11.png (http://postimg.org/image/6eiax6d8d/) http://s30.postimg.org/xxwlha3jx/neutral12.png (http://postimg.org/image/xxwlha3jx/)

Finisco di postare piu' tardi.

Turin
18-12-2013, 19:50
Non si vede nulla. :fagiano:

Comunque, riguardo il warlock... hai molte delle carte necessarie per questo mazzo tier1 (compreso jaraxxus), e buona parte delle altre sono comuni: http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=435773

http://www.teamliquid.net/staff/monk/hearthstone/warlockdeck/boardcontrol2.png

al posto di Thalnos metti un Loot Hoarder

knife juggler è necessario ma ti torna utile in tutti i mazzi

shadowflame non è strettamente necessaria perché non puoi scombare con sylvanas, al posto di queste due puoi mettere una seconda copia di azure drake e defender of argus e/o 1-2x harvest golem

argent commander è una di quelle carte che vanno in tutti i mazzi e pertanto andrebbero craftate il prima possibile... non credo ci sia un sostituto adeguato, forse stormpike commando ma siamo un paio di categorie più giù.

nickmot
18-12-2013, 20:34
DENGHIU turin!

Come temevo sono senza carte, ed ho solo 435 polvere.

Mi sa che devo darmi alle arene.

Turin
18-12-2013, 20:53
DENGHIU turin!

Come temevo sono senza carte, ed ho solo 435 polvere.

Mi sa che devo darmi alle arene.

solo??

basta per 4 rare o 10 comuni...

Gran parte di quelle carte sono utilizzabili in tutti i mazzi, prima o poi le dovrai fare.

Turin
18-12-2013, 21:42
post patch ho fatto 8-3 9-3 9-3... nessun mazzo meritava di più (anzi), ma una volta la vorrei vedere la chiave delle 10 vittorie. :mad:

(in compenso mi ha dato 265 gold + 60 della quest... mi compro 3 pacchetti)

Pecio84
18-12-2013, 22:12
Appena ricevuta la key beta...siti e consigli per novizi? :)

Turin
18-12-2013, 22:24
fai il tutorial e porta tutte le classi a lv10, il resto lo imparerai perdendo.

@nick: ok, adesso vedo le immagini... io crafterei 2x knife juggler e il secondo argent commander, carte che andranno in entrambi i mazzi. Il juggler nel mago ci sta benone in combo con mirror image (metterei pure 2x apprentice per lo stesso motivo).

nickmot
18-12-2013, 22:35
fai il tutorial e porta tutte le classi a lv10, il resto lo imparerai perdendo.

@nick: ok, adesso vedo le immagini... io crafterei 2x knife juggler e il secondo argent commander, carte che andranno in entrambi i mazzi. Il juggler nel mago ci sta benone in combo con mirror image (metterei pure 2x apprentice per lo stesso motivo).

Lol! Ovviamente ho craftato i 2 juggler, poi il secondo drake e 2 agent squire... Ho pure rivisto il mazzo e tolto i mirror image... Direi che come al solito ho fatto na mezza cavolata.

Vabbe', un paio di quest e sono pronto a rientrare in arena per raccattare la polvere.

nickmot
19-12-2013, 06:06
Scusate il doppio post, ma volevo riportare su il thread!
Stanotte e' uscita la patch di bilanciamento nerf del mago...
Ebbene, su Mac sono 1,02 GB da scaricare, ovvero l'intero client, la scorsa patch erano meno di 700MB.
Questi son pazzi!

Capisco che il gioco sia pensato anche per i sistemi mobile dove gli aggiornamenti implicano lo scaricare nuovamente l'applicazione per intero, ma su PC potrebbero adottare un sistema piu' intelligente!
Le mie connessioni mobili (rispettivamente 3GB/mese e 10GB/mese) non possono affrontare donwload simili a distanza di una settimana.

[xMRKx]
19-12-2013, 08:14
ma infatti com'è possibile che sia di nuovo 1,02 gb da scaricare che diamine ...

spero abbiano anche aggiunto cose non scritte nella patchnote perchè sennò non ha senso ! :mad:

zerothehero
19-12-2013, 11:02
Ho la chiave grazie T.
Salto la cena con i colleghi stasera (tanto il locale è dozzinale) e gioco con voi?
O facciamo domani? :asd:

Turin
19-12-2013, 11:11
Scusate il doppio post, ma volevo riportare su il thread!
Stanotte e' uscita la patch di bilanciamento nerf del mago...
Ebbene, su Mac sono 1,02 GB da scaricare, ovvero l'intero client, la scorsa patch erano meno di 700MB.
Questi son pazzi!

Capisco che il gioco sia pensato anche per i sistemi mobile dove gli aggiornamenti implicano lo scaricare nuovamente l'applicazione per intero, ma su PC potrebbero adottare un sistema piu' intelligente!
Le mie connessioni mobili (rispettivamente 3GB/mese e 10GB/mese) non possono affrontare donwload simili a distanza di una settimana.
la patch corregge il bug dell'arena e pertanto è possibile che vada a modificare qualche file... per patch di puro bilanciamento non credo ci sarà bisogno di scaricare nulla. E' vero che arriva a pochi giorni di distanza dall'altra, e che ri-scaricare 1GB è ridicolo, ma per fortuna han detto che le patch saranno piuttosto rare.

Ho la chiave grazie T.
Salto la cena con i colleghi stasera (tanto il locale è dozzinale) e gioco con voi?
O facciamo domani? :asd:

Giocaci con i colleghi. :O

Turin
19-12-2013, 11:56
Riguardo il random in Arena --> http://youtu.be/ZWY5wjKOgtQ

Dai su, quando succede agli altri è uno spasso. :sofico:

[xMRKx]
19-12-2013, 12:51
lol !!!

ma si possono avere 4 ice lance perchè ???

Turin
19-12-2013, 12:55
perché in arena non ci sono limitazioni, e ogni tanto capita di poter scegliere *molte* carte dello stesso tipo. A memoria in 60 arene mi è capitato di avere al massimo 4 Flame Imp, 4 Water Elemental e forse 4 Swipe.

Rainy nights
19-12-2013, 14:02
Grazie per le correzioni al mazzo, scarico la patch e provo a vincerne almeno un paio.

[xMRKx]
19-12-2013, 14:36
Grazie per le correzioni al mazzo, scarico la patch e provo a vincerne almeno un paio.

aggiungimi per amichevoli !!!

Rainy nights
19-12-2013, 14:39
;40452240']aggiungimi per amichevoli !!!

Dovrei averti tra gli amici :O

Rainy nights
19-12-2013, 15:00
Vanno bene i nerf alle carte, sono giustificati per carità. Però se ho iniziato una arena ieri almeno fammela finire con il mazzo che mi sono creato e non mi cambiare in corso le cose :rolleyes:

Ora cambia niente blizzard tra ieri e oggi per me, l'avrei scelta ugualmente, ma non è un comportamento corretto.

Kaider
19-12-2013, 15:00
Bello il nuovo sistema di ranking, almeno posso giocare coi nubz del mio livello :asd:

Andren83
19-12-2013, 15:02
;40452240']aggiungimi per amichevoli !!!

Dovrei averti tra gli amici :O

aspetta e spera di riuscire a giocare con Rainy.... :O

Rainy nights
19-12-2013, 15:28
Bello il nuovo sistema di ranking, almeno posso giocare coi nubz del mio livello :asd:

Ti piacerebbe, ora vedrai come il matchmaking ti metterà di fronte sempre gente di grado superiore. :mbe:

aspetta e spera di riuscire a giocare con Rainy.... :O

Quando sono online ci sono sempre, è che di recente causa lavoro mi sono dedicata poco al PC. Ora, sotto le feste, sono spesso appiccicata allo schermo e ho ripreso un pochetto HS e l'alpha di divine visto che ho poca voglia di ragionare su POE.

Una sera perculavo scandalo (me lo ricordavo scarsone) e ho finito con l'infuriarmi perché mi ha tritata (già sono scarsa di mio, non giocando da parecchio avevo rimosso tutto) e ho deciso di ricominciare :sofico:

nickmot
19-12-2013, 15:31
Ti piacerebbe, ora vedrai come il matchmaking ti metterà di fronte sempre gente di grado superiore. :mbe:

E' sicuramente un caso, ma ho notato che normalmente becco un tizio di un tier superiore nel match che potrebbe darmi la promozione in caso di vittoria, ugualmente ho trovato gente di tier inferiori quando finivo a zero stelle dopo sconfitte (magari era lui che stava a 3 stelle pronto ad avanzare).
Se trovi gente in tier migliori suppongi che tu abbia un buon MMR a differenza mia che faccio schifo.

Rainy nights
19-12-2013, 15:41
E' sicuramente un caso, ma ho notato che normalmente becco un tizio di un tier superiore nel match che potrebbe darmi la promozione in caso di vittoria, ugualmente ho trovato gente di tier inferiori quando finivo a zero stelle dopo sconfitte (magari era lui che stava a 3 stelle pronto ad avanzare).
Se trovi gente in tier migliori suppongi che tu abbia un buon MMR a differenza mia che faccio schifo.

Mai beccato uno di rango inferiore, tutti superiori da quando è successo la prima volta con un tizio 3 leghe sopra. Si vede che gioco poco, non lo so.

Turin
19-12-2013, 17:19
se non ricordo male dalle leghe 25-20 non si può scendere, quindi è normale incontrare avversari di livello più alto (che non rispecchia l'MMR).

Intel-Inside
19-12-2013, 18:32
Secondo me senza le 3-4 leggendarie (sylvanas, ragnaros, ysera... etc...) è inutile giocare costructed... t asfaltano

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ysc
19-12-2013, 19:12
Bhe non esageriamo ce ne sono molte di piu di leggendarie valide

arwar
19-12-2013, 20:09
Oggi ho fatto la mia prima 8-3 in arena. Ovviamente col mago :asd:

195 di oro, 50 (o 75 non ricordo) di polvere e un pacco.

Rainy nights
19-12-2013, 23:22
29-8 per me, board vuota e carte pari. Tira giù malygos (:rolleyes: devono proprio uscire in arena 'ste carte?) e dopo 5 turni mi schianta.

Ora mi sono ricordata perché odio 'sto gioco :asd:

Notte bimbi.

Turin
20-12-2013, 00:28
Secondo me senza le 3-4 leggendarie (sylvanas, ragnaros, ysera... etc...) è inutile giocare costructed... t asfaltano

in che lega?

In generale, un mazzo ben organizzato senza leggendarie batte tranquillamente qualunque mazzo pieno di leggendarie ma fatto a caso (e/o guidato da uno scarsone).

In ogni caso c'è il matchmaking, anche se ti fermi a rank15 che problema c'è? Alla lunga il sistema cerca sempre di fare 50/50 win/loss. Scalare la classifica e divertirsi son due cose diverse, io ad es. non arriverò mai nei primi rank ma avrò sempre la soddisfazione di giocare mazzi creati da me (idem in Magic, sempre giocato mazzi miei calibrati per battere i mazzi da torneo di seconda fascia).

Intel-Inside
20-12-2013, 12:59
Intendo un mazzo equilibrato con le solite 3-4 leggendarie batte sempre un mazzo equilibrato senza le 3-4 leggendarie... generalmente parlando intendo

Turin
20-12-2013, 13:33
Ok, ma da qui a dire che "è inutile giocare constructed" ce ne passa.

ysc
20-12-2013, 13:46
Intendo un mazzo equilibrato con le solite 3-4 leggendarie batte sempre un mazzo equilibrato senza le 3-4 leggendarie... generalmente parlando intendo

bhe si a parità di carte si. però il succo a mio avviso è che sono veramente poche le leggendarie che a prescindere dall'abilità del player sono in grado spostare gli equilibri di una partita

nickmot
20-12-2013, 13:58
bhe si a parità di carte si. però il succo a mio avviso è che sono veramente poche le leggendarie che a prescindere dall'abilità del player sono in grado spostare gli equilibri di una partita

Alcune, se topdeckate o giocate al momento giusto sono in grado di ribaltare completamente le partite.

Lord Jaraxxus, ad esempio, può farlo. Ma questo non significa che sia un instant win, può tranquillamente divenire un banale prolungamento dell'inevitabile sconfitta.
Idem Deathwing.
Anche Alexstraza rompe, ho beccato un mago che mi ha giocato 2 ice block, 2 di quelli che rendono immuni al colpo mortale ed alexstraza.

Avergli inferto abbstanza danni da vincere 2 partite non è bastato, alla fine ha tiraro fuori i soliti pyroblast + frostbolt + fireball e GG.

Andren83
20-12-2013, 14:00

Secondo me invece non sono poi così poche...

Alexstrasza
Cairne Bloodhoof
Deathwing
Edwin Vancleef
Gruul
Hogger
Illidan Stormrage
Lord Jaraxxus
Onyxia
Ragnaros
Ysera

e ne ho tralasciate alcune di leggendarie che lo sarebbero anche loro ma solo per una determinata classe.
Anche per chi ha un QI pari allo zero avere queste carte nel mazzo può fare una netta differenza anche vs un player mediamente skillato.

[xMRKx]
20-12-2013, 14:04
ogni giorno finisco le quest ma son pochi i gold che accumulo !! e poi : perchè giorni fa ce n'erano tre di quest e ora una al giorno ???

ysc
20-12-2013, 14:20
Secondo me invece non sono poi così poche...

Alexstrasza
Cairne Bloodhoof
Deathwing
Edwin Vancleef
Gruul
Hogger
Illidan Stormrage
Lord Jaraxxus
Onyxia
Ragnaros
Ysera

e ne ho tralasciate alcune di leggendarie che lo sarebbero anche loro ma solo per una determinata classe.
Anche per chi ha un QI pari allo zero avere queste carte nel mazzo può fare una netta differenza anche vs un player mediamente skillato.

non sono d'accordo. di quelle menzionate reputerei veramente decisiva solo ysera. quando ho detto carte in grado di spostare gli equilibri di una partita avevo in mente una carta a mio avviso nettamente più forte. tirion. tutte le altre possono essere facilmente rimosse senza che facciano macelli. tirion invece non è cosi facile da rimuovere e come tutte le carte con un buon rantolo di morte non ti lascia in mutande anche quando rimossa. oltretutto quella ha un rantolo di morte della madonna. la stessa ysera invece se anche non rimossa ma solo silenziata a quel punto fa solo da carne da macello. d'accordo anhce su cairne. ha un ottimo rapporto costo/beneficio. ma per i danni che infligge non la definirei decisiva. insomma sto cercando di dire questo: avercele fa sempre comodo. ovvio. ma decisivo vuol dire ben altro. in questo senso veramente ne esistono poche. tirion al momento è l unica che mi viene in mente
se poi l altro ha la possibilità di rimuovermela e silenziarmela contemporaneamente chiaro che tutto questo va a farsi benedire. rimane da vedere se posso cmq essere soddisfatto di avergli bruciato due carte.

Turin
20-12-2013, 14:26
Le leggendarie più usate, a memoria:

- Thalnos: molto utile ma assolutamente sostituibile, non sembra neanche leggendaria

- Ragnaros: fortissima nella giusta situazione (board vuota o con 1 minion avversario), mediocre a board piena. Silence fa poco o nulla, hard removal (hex, poly, assassinate, siphon soul...) arrivano dopo che ha sparato 8 danni. Ma c'è una risposta neutrale perfetta... Big Game Hunter

- Alexstrasza: battlecry molto forte, silence inutili. I mazzi che la giocano sono spesso sul filo del rasoio, è possibile vincere il turno dopo ma anche perdere. Muore vs BGH

- Ysera: idem, è più o meno difficile da abbattere a seconda della classe. Silence mediamente utile, hard removal arrivano dopo che ha fatto pescare la prima carta Dream. E' comunque una roba da 9 mana che non fa nulla fino al turno successivo

- Tirion: più resistente a removal diretti grazie al deathrattle, ma non fa nulla nel turno in cui entra in gioco. Perde quasi tutto vs silence e perde tutto vs hex/poly

- Sylvanas: ottimo drop a 5 anche post-silence, abilità difficile da aggirare. La migliore

- Leeroy: è una finisher, 6 danni a costo 4 sono tanti ma il primo problema sono gli altri 24 che fanno le carte non-leggendarie. :D Anzi, a ben vedere Leeroy ha solo 2 danni in più rispetto ad un Arcane Golem (raro) che costa 1 mana in meno

- Jaraxxus: se si gioca a board vuota è probabilmente GG. Viceversa, allunga la partita di 1-2 turni... che per 9 mana è accettabile

- VanCleef: silence! I kill you! (cit.)

- Tinkmaster Overspark: è un counter per gran parte delle leggendarie suddette e per molte mucche tipo i taunt 5/10 e 8/8 del Druido. Nessuna soluzione qui, potete solo pregare che il risultato sia il 5/5 e non lo scoiattolo :D

In sintesi: gran parte delle leggendarie irrinunciabili chiudono la partita perché sono inserite in mazzi che le sfruttano bene... messe in mazzi casuali o giocati male sono molto meno pericolose, eccetto la signorina Silvana che va bene sempre. Molte di queste poi sono da late-game, se non c'è sufficiente controllo si può morire prima di usarle.
Soluzione economica per le leghe intermedie... mazzi aggressivi, un paio di hard removal, 1 BGH e/o 1 Spellbreaker, e tante preghiere.

Poi, giusto per la cronaca... carte epiche come Pyro o Earth Elemental creano altrettanti grattacapi.

Turin
20-12-2013, 14:27
;40456965']ogni giorno finisco le quest ma son pochi i gold che accumulo !! e poi : perchè giorni fa ce n'erano tre di quest e ora una al giorno ???

:doh: perché "giorni fa" il gioco era rimasto inaccessibile per 2 giorni.

Se vuoi fare gold devi diventare bravo in arena.

[xMRKx]
20-12-2013, 14:52
:doh: perché "giorni fa" il gioco era rimasto inaccessibile per 2 giorni.

Se vuoi fare gold devi diventare bravo in arena.

aaa perche si accumulano ??? pensavo che a fine giornata si cancellassero !!?!? :D denghiu !!

nickmot
20-12-2013, 14:55
;40457225']aaa perche si accumulano ??? pensavo che a fine giornata si cancellassero !!?!? :D denghiu !!

Si accumulano fino a 3, con l'ultim apatch puoi anche sostituirne una al giorno.

Pensa che io ero arrivato ad oltre 1500 gold (e nel frattempo qualche arena e qualche bustina l'avevo comprata) poi sabato sono impazzito ed ho speso tutto in bustine.
Ora sono con le pezze ai pantaloni (metaforicamente" in attesa di arrivare ad almeno 150 goldini.

Andren83
20-12-2013, 15:52
non sono d'accordo. di quelle menzionate reputerei veramente decisiva solo ysera. quando ho detto carte in grado di spostare gli equilibri di una partita avevo in mente una carta a mio avviso nettamente più forte. tirion. tutte le altre possono essere facilmente rimosse senza che facciano macelli. tirion invece non è cosi facile da rimuovere e come tutte le carte con un buon rantolo di morte non ti lascia in mutande anche quando rimossa. oltretutto quella ha un rantolo di morte della madonna. la stessa ysera invece se anche non rimossa ma solo silenziata a quel punto fa solo da carne da macello. d'accordo anhce su cairne. ha un ottimo rapporto costo/beneficio. ma per i danni che infligge non la definirei decisiva. insomma sto cercando di dire questo: avercele fa sempre comodo. ovvio. ma decisivo vuol dire ben altro. in questo senso veramente ne esistono poche. tirion al momento è l unica che mi viene in mente
se poi l altro ha la possibilità di rimuovermela e silenziarmela contemporaneamente chiaro che tutto questo va a farsi benedire. rimane da vedere se posso cmq essere soddisfatto di avergli bruciato due carte.

Secondo questo tuo ragionamento allora direi che NON ESISTONO carte leggendarie decisive, basta avere il giusto counter in mano.
Tutte le carte, leggendarie comprese, possono essere silenziate/trasformate/killate da spell/etc... :O

ysc
20-12-2013, 16:17
Secondo questo tuo ragionamento allora direi che NON ESISTONO carte leggendarie decisive, basta avere il giusto counter in mano.
Tutte le carte, leggendarie comprese, possono essere silenziate/trasformate/killate da spell/etc... :O

bha non direi. alcune sono più rognose di altre. tirion per esempio ti serve un counter doppio. altrimenti pure che la rimuovi ti da un arma della madonna.

Arzack
20-12-2013, 17:45
Il problema è che se giochi bene le tue carte comuni-rare in ranked, arrivi ad un punto della classifica dove hanno tutti leggendarie forti che ti asfaltano e non riesci più a salire. Quindi conviene usare gold e dust saggiamente, non fate come me che ogni volta che mi viene un'idea per un mazzo (che poi di solito non funziona neanche) disincanto tutto. Se non l'avessi fatto avrei un sacco di leggendarie ora:muro: .

Cmq ora sto a rank 10 usando sto mazzo: http://postimg.org/image/dqpgrwsez/
Soffre troppo i taunt mucconi, e tutto il resto se non peschi blade furry:D

Turin
20-12-2013, 20:55
Manco a dirlo, ho schiantato un prete che giocava Ragnaros pur non avendo il counter giusto sul momento (Equality). Ho usato mezzo Truesilver + Consecration + mezzo Golem, ma ero talmente in vantaggio che potevo permettermelo.

Rainy nights
20-12-2013, 21:37
Il problema è che se giochi bene le tue carte comuni-rare in ranked, arrivi ad un punto della classifica dove hanno tutti leggendarie forti che ti asfaltano e non riesci più a salire. Quindi conviene usare gold e dust saggiamente, non fate come me che ogni volta che mi viene un'idea per un mazzo (che poi di solito non funziona neanche) disincanto tutto. Se non l'avessi fatto avrei un sacco di leggendarie ora:muro: .

Cmq ora sto a rank 10 usando sto mazzo: http://postimg.org/image/dqpgrwsez/
Soffre troppo i taunt mucconi, e tutto il resto se non peschi blade furry:D

Sbustate? Quanti pacchi hai comprato/vinto in tutto?

FxTheMad
20-12-2013, 22:53
Arrivata giusto oggi la mia beta key...sono in trepidante attesa che termini il download :D

Arzack
21-12-2013, 05:47
Sbustate? Quanti pacchi hai comprato/vinto in tutto?

Ho comprato 120 pacchi + farmato infinito ma non ne vado molto fiero:(

Rainy nights
21-12-2013, 09:37
Ho comprato 120 pacchi + farmato infinito ma non ne vado molto fiero:(

Bè la proporzione tiene in dipendenza del tuo "sacco" di leggendari :D.

Ho cercato di riassumere il mio periodo di gioco in minimo 30 pacchetti. (tra le arene e soprattutto i tanti pacchetti prese con le quest quando giocavo). Mi tengo molto bassa perché sono molti di più quelli che ho preso, ma da oggi provo a segnarmeli partendo da questo dato volontariamente risicato. Ebbene in tutto ho sbustato un pyro. Non so le statistiche generali e quando leggo dei vostri leggendari penso al fatto che sbustate 10 pacchetti al giorno, ma le uniche carte decenti io me le sono dovute craftare.

ysc
21-12-2013, 10:16
Bhe nn so gli altri ma io viaggio a uno massimo due pacchetti al giorno. Il boost grosso me lo sono dato con l acquisto di 40 pacchetti dopo la vendita dei pg su diablo. E li ho trovato due volte al akir e grom.

Andrea 84
21-12-2013, 10:32
Bhe nn so gli altri ma io viaggio a uno massimo due pacchetti al giorno. Il boost grosso me lo sono dato con l acquisto di 40 pacchetti dopo la vendita dei pg su diablo. E li ho trovato due volte al akir e grom.

Azz non mi avevi detto che li avevi trovati doppi, chiapperotte !

Cmq anch'io non posso lamentarmi: avrò aperto 30 - 40 buste per un totale di 4 leggendarie e svariate epiche (ma nessun pyro purtroppo)

Turin
21-12-2013, 10:34
la media è una leggendaria ogni 20 pacchetti, epiche mi pare una ogni 8 (non ricordo). Io più o meno sono in media, ho sbustato 4 o 5 leggendarie... Cenarius, Velen, The Beast, Hogger e poi boh, forse solo 'ste 4. Considerando che ce ne sono 35 e che nessuna di quelle che ho è buona, ce n'è di strada da fare. :fagiano:

Andrea 84
21-12-2013, 10:38
la media è una leggendaria ogni 20 pacchetti, epiche mi pare una ogni 8 (non ricordo). Io più o meno sono in media, ho sbustato 4 o 5 leggendarie... Cenarius, Velen, The Beast, Hogger e poi boh, forse solo 'ste 4. Considerando che ce ne sono 35 e che nessuna di quelle che ho è buona, ce n'è di strada da fare. :fagiano:

Bhé Velen è buono. Cmq io ho trovato Cairne, Antonidas, Illidan e Harrison Jones.

Kaider
21-12-2013, 10:41
Quanta polverina danno le leggendarie ?

Andrea 84
21-12-2013, 10:43
Quanta polverina danno le leggendarie ?

400

Skaff@
21-12-2013, 11:13
Ciao a tutti,
sono abbastanza inesperto nei giochi di carte..mi servirebbero dei consigli..

Per iniziare, su 30 carte del mazzo, quante carte dovrebbero esserci 1x, 2x, 3x, etc? ( con x intendo il mana )

Grazie e ciao!

Rainy nights
21-12-2013, 11:35
Anche io ne presi 10 mi pare tutti insieme perché avevo accumulato tanto gold, da che ho re-iniziato questi giorni ho aperto un pacco die (EDIT: al giorno) e tra ieri sera e stamane 4. Questo perché ho quest molto ricche.

Da domani vedo quali mi ridanno. Nel mentre ho un accesso all'arena con il prete, ho fatto un mazzo vergognoso poi forse lo posto. Non c'ho coraggio di iniziarlo.

Cmq, 4 vittorie: 50 gold, una carta, un pacchetto. Meh -.-' HO BISOGNO DI POLVERE!

Ciao a tutti,

Per iniziare, su 30 carte del mazzo, quante carte dovrebbero esserci 1x, 2x, 3x, etc? ( con x intendo il mana )

Grazie e ciao!

Va be, ti rispondo io che a quanto pare ragiono al contrario di te. Che senso ha farsi aiutare proprio dall'inizio? Se non conosci il gioco prima prova a imparare le meccaniche, poi comincia a muoverti e alla fine chiedi aiuto se proprio non vai avanti.

Io ho fatto da sola, non mi sono letta nemmeno le guide e le 4 combo che ho imparato le ho viste giocare alla gente che mi stava battendo.
Quando ho chiesto aiuto per le arene, facendomi fare i mazzi da chi è esperto, puntualmente ho combinato un disastro perché non avevo sbagliato con la mia testa dall'inizio ed ero nervosa (due epici 0-3).

Se arrivano i geni a dirti tutto (e cmq se non sai giocare i loro consigli lasceranno il tempo che trovano) tanto vale far giocare loro al tuo posto. Non trovi?

Turin
21-12-2013, 11:40
Ciao a tutti,

Grazie e ciao!

Non esiste una risposta univoca, la "curva di mana" è una scelta che determina la velocità del mazzo.

Ciò detto... parlando di mazzi molto generici da principianti: come regola generale, puoi evitare le carte a costo 1. A costo 2 ne servono tipicamente abbastanza da averne una nelle prime 4-5 carte del mazzo, quindi grosso modo 6. Poi gran parte del mazzo deve essere a costo 3-4-5, più una manciata di "finisher" (costo 6+).

Skaff@
21-12-2013, 12:09
Grazie delle risposte ad entrambi , ci sbattero' un po' la testa :)

davidozzo
21-12-2013, 12:23
Oltre ad aspettare e sperare di essere contattati da Blizzard per una key, c'è qualche altro modo che voi conoscete per recuperare una key e poter provare questo gioco?

Turin
21-12-2013, 12:31
tutti quelli che erano iscritti alla beta tramite b.net prima del 16/12 hanno ricevuto la key, chi si iscrive ora "dovrebbe" riceverla prima o poi. Altrimenti ci sono stati 20000 giveaway da vari siti, le chiavi in giro attualmente sono *milioni*.

Kaider
21-12-2013, 12:32
Tutti vogliono la polverina :O

Rainy nights
21-12-2013, 12:56
Mi sono sparata tutti i proventi di diablo in carte :O

Niente di niente di niente ma tanta polverina per craftarmi qualche bella carta.
Ora sono a più di 47 pacchetti spalancati e manco una marrone. :banned:

davidozzo
21-12-2013, 13:40
Devo verificare, ma se non sono rientrato nel 16/12, al massimo mi sarò iscritto il giorno dopo...

Edit: Finalmente ho trovato una chiave. Ci sto giocando, sembra carino. Spero ci siano parecchie carte. Al momento mi ricorda ovviamente Magic, ma sembra piu semplice e quindi piu immediato. Non è una critica, anzi tutt'altro. Spesso le partite di Magic diventavano anche troppo "cervellotiche" e quindi stancanti.

C'è qualche posto dove posso vedere dei mazzi, oppure anche semplicemente le carte disponibili? Inoltre, al momento sto giocando in single, una volta finita questa parte potrò continuare a giocare in single, magari sfidando avversari gia battuti, oppure devo per forza buttarmi nel multiplayer?

Ah, piu che MTG, mi ricorda moltissimo Shadow Era, un ottimo gioco di carte collezionabili free, disponibile sia su desktop in web app, sia in versione android/iOS.

shian
21-12-2013, 20:04
Ho appena ricevuto una key! Vengo anch'io da MTG. Non mi aspetto le stesse maccaniche,a parer mio sempre troppo complicate per un gioco online, ma sembra divertente! Spero non sia troppo pay2win. Intanto per chi volesse aggiungermi Sospiro#2763

Turin
21-12-2013, 23:17
C'è qualche posto dove posso vedere dei mazzi, oppure anche semplicemente le carte disponibili?

le carte le vedi in gioco (crafting mode nella tua collezione). Per i mazzi ci sono vari siti tipo hearthhead, hearthpwn, ihearthu eccetera.

Inoltre, al momento sto giocando in single, una volta finita questa parte potrò continuare a giocare in single, magari sfidando avversari gia battuti, oppure devo per forza buttarmi nel multiplayer?
Puoi fare come vuoi.

[xMRKx]
22-12-2013, 09:21
ok sono a 6 perse di fila..... mi sta montando il selvatico ....

col DRUID non riesco a combinare una minchia boh , le carte che vanno a aumentare +qui +la non riesoc mai a farmele tornare utili

l' HUNTER non riesco a tirare in board millemila bestie come fanno gli altri e cmq già mi ha stufato

giocare contro il WARLOCK è ridicolo.....l'abilità di pescare una carta per solo 2 di damage è OP OP OP OP OP .... a volte una carta fa la differenza tra la vita e la morte .. perchè nessuno si lamenta ?

il ROGUE con il suo pugnaletto da 1 damage è ridicola... non lo puoi usare mai contro minions perche prendi bastonate per fare 1 danno a che serve... devi per forza avere una carta che aumenta l'attacco...ma va a finire che lo usi poco... molto meglio l'abilità del DRUID che ti da anche armor allora... oppure comparato con la fireball del MAGE che fa 1 danno indiretto a volte è utilissima per toglierti di mezzo minion senza sprecare un attacco di un minion in board

il MAGE rimane per me il character più noob friendly e forte con mazzi basso livello.

FxTheMad
22-12-2013, 18:45
Confermo che al momento il MAGE rimane personalmente il mazzo più versatile, più che altro per la gran quantità di carte di controllo/counter/damage. Ho iniziato da due giorni quindi il mio giudizio può essere un pò prematuro ma al momento l'unico mazzo che mi da veramente problemi è il PRIEST.
Ora pian pianino come riuscirò a raggranellare delle carte provo ad assemblare un mazzo DRUID che mi sembra veramente carino :D.
Sbaglierò ma ho trovato il mazzo PALADIN un pò inutile al momento, per vincere tocca penare come pochi, ma sarà perchè sono agli inizi :D

Turin
22-12-2013, 18:51
;40463574']ok sono a 6 perse di fila..... mi sta montando il selvatico ....

col DRUID non riesco a combinare una minchia boh , le carte che vanno a aumentare +qui +la non riesoc mai a farmele tornare utili

l' HUNTER non riesco a tirare in board millemila bestie come fanno gli altri e cmq già mi ha stufato

giocare contro il WARLOCK è ridicolo.....l'abilità di pescare una carta per solo 2 di damage è OP OP OP OP OP .... a volte una carta fa la differenza tra la vita e la morte .. perchè nessuno si lamenta ?

il ROGUE con il suo pugnaletto da 1 damage è ridicola... non lo puoi usare mai contro minions perche prendi bastonate per fare 1 danno a che serve... devi per forza avere una carta che aumenta l'attacco...ma va a finire che lo usi poco... molto meglio l'abilità del DRUID che ti da anche armor allora... oppure comparato con la fireball del MAGE che fa 1 danno indiretto a volte è utilissima per toglierti di mezzo minion senza sprecare un attacco di un minion in board

il MAGE rimane per me il character più noob friendly e forte con mazzi basso livello.
Questi discorsi mi suonano familiari!

[xMRKx]
22-12-2013, 19:05
Dillo che ti mancavano!!! :D :D

Se non torno tardi dalla bisca stanotte nerdo di nuovo e inizio a livellare il warrior !!!

Drugstone !!!!

Xevlas
22-12-2013, 20:25
Giocate shaman! Non lo nerferanno mai. Al massimo (cosa buona e giusta) gli aggiungo spell di cura che ancora gli mancano. Se volte un mazzo serio e avete quei 7k di polvere fate un fischio (forse anche meno perché 2 leggendarie si possono sostituire)

[xMRKx]
23-12-2013, 00:10
no aspè !!! ma perchè la gente si lamenta del flamestrike del mage che fa 4 damage a tutti minion per 7 mana quando il warlock ha , a 8 mana , la carta DESTROY ALL MINIONS ???? :D

ysc
23-12-2013, 00:29
Perché se sei nella merda e la devi giocare per forza allora distrugge anche i tuoi

Turin
23-12-2013, 01:10
;40466738']no aspè !!! ma perchè la gente si lamenta del flamestrike del mage che fa 4 damage a tutti minion per 7 mana quando il warlock ha , a 8 mana , la carta DESTROY ALL MINIONS ???? :D

c'è una sottilissima differenza tra le due carte. :stordita:

[xMRKx]
23-12-2013, 01:34
Perché se sei nella merda e la devi giocare per forza allora distrugge anche i tuoi

c'è una sottilissima differenza tra le due carte. :stordita:

si... è piu forte destroy all minions ... perchè nel 95% dei casi la usi quando fa comodo a te !!!

non male il warrior tankone .. ho provato a fare un deck di minion con hp alti in modo da buffarli con le varie magie autolesioniste ..... !!

ho appena subito per la prima volta alextrazsa , forte !!!!!!

Custode
23-12-2013, 08:06
Salve a tutti :)

Da circa 4 giorni sono anche io in beta.
Mie personali e opinabilissime impressioni dopo questi 4 giorni di gioco come se non ci fosse un domani, premettendo che sono una pippa assurda e che quindi è probabile possa dire parecchie castronerie :D.

La premessa fondamentale:
uso il mazzo Rogue.
Solo il mazzo Rogue.
Ho una forma feticista nei confronti di questo personaggio che trascende il comprensibile, visto che in 7 anni di WoW ho usato solo ed esclusivamente Rogue e nessun altro PG.
Ergo, risposte del tipo, "non giocare col Rogue ora, che è una pippa rispetto ad altri mazzi", non la tollero :D.

Bene, con la mia misera, ma attizzante Rogue, ecco l'idea che mi son fatto:
premesso che sostanzialmente ad ora, a livello 23 senza nessuna carta rara o epica particolarmente adatta al mio PG, senza aver comprato alcun pacchettino se non quelli ottenuti col gold vinto in game diciamo che su 3 partite, 2 ne perdo, una la vinco.
Una pippa, l'ho scritto sopra.

Tuttavia nelle varie giocate ci sono state sia sconfitte devastanti, sia vittorie eclatanti, sia sconfitte da santini impestati -avere 20 punti vita di vantaggio e mangiarseli in 2 turni...-, sia vittorie inattese -avere 1 punto vita, resistere per 4 turni in tali condizioni e vincere-.
Tuttavia, ci sono due mazzi, che a mio avviso all'80-90% dei casi, si sa già come andrà a finire:
Mage: ho letto quasi ovunque che è uno dei mazzi più potenti.
Sarà, io contro il Mage vinco quasi sempre, anzi, quando vedo che il mio avversario è Mage, mi rilasso e già lo considero come un punto incamerato per la fatidica tripletta da 10 Gold.
Warlock: un mazzo creato per indurre l'avversario a guadagnarsi un meritato posto nel girone dei bestemmiatori urlanti.
Io contro i Warlock non vinco mai, ma non c'è nemmeno una remota possibilità, è l'antitesi del Mage per quanto detto sopra, quando vedo un avversario con quel mazzo, i calendari di casa si chiudono e scappano via nudi per le strade in cerca di conforto.

Comunque, a quanto sopra aggiungo che il gioco è la solita droga Blizzard, qualcosa che tutti gli altri han già fatto -ho installato giochi di carte su qualsiasi media abbia a casa-, ma che lei riesce a fare infinitamente meglio, facendoti abbandonare tutto il resto.
Tuttavia, secondo me, ad ora è ancora troppo sbilanciato tempisticamente sul crafting delle bustine tramite oro da vincere vincendo le 3 partite di fila e facendo l'achievement giornaliero, nel senso che ci vuole troppo, a mio avviso. Ho altri amici che partecipano da tempo alla beta, e tutti si son buttati nell'acquistare bustine con soldi reali proprio per quanto sopra.
Ma sicuramente questo è un discorso che avrete già affrontato, smontrandolo sistematicamente nelle sue fondamenta, quindi siate compassionevoli e no, il mio nick non ve lo do, mi basta già rosicare di perdere contro perfetti sconosciuti, non sopporterei l'umiliazine pubblica sul forum :).

Torno nel limbo:
*vanish*

arwar
23-12-2013, 08:45
cut

I pacchetti te li da gratis l'arena e con 2 sole win hai già un efficienza migliore rispetto al comprarli con i gold.

Il warlock è un eroe su cui costruire dei rush decks, quindi se non hai taunt o heal nel tuo mazzo, perderai in pochi turni.

Il mage è il più forte perchè ha spells che possono colpire chiunque, vedi piroblast, fireball, frostbolt; ma viene counterato dai mazzi con heal pesanti (paladin) o armor (warrior).

Il rogue è un altro eroe su cui costruire rush decks per via delle sue spells, quindi minion con poca vita e che danno carte.

L'hunter può vincere in un turno ma è molto difficile fare la combo adesso.

Druid, priest e shaman sono molto bilanciati a mio avviso.

Armin
23-12-2013, 09:31
Ci ho giocato per qualche giorno ma finchè non mi passa la frustrazione lo lascio disinstallato.

Non si può fare una partita senza incontrare mazzi stracolmi di rare e leggendarie. Non c'è storia. I mazzi base non servono a niente e qualsiasi tentativo di costruirsi un deck all'inizio è inutile vista la pochezza di carte/combo fra cui scegliere.

Un'evidente scelta di gameplay per indurre alla frustrazione e all'acquisto delle bustine/ingressi in arena. Onestamente non vedo alternative, se non quella di "studiare" il gioco non giocando, attraverso wiki, guide e video...o avere semplicemente pazienza e cercare di imparare nonostante l'evidente iniquità che si crea nelle partite...ma anche no grazie.

ysc
23-12-2013, 09:37
Ci ho giocato per qualche giorno ma finchè non mi passa la frustrazione lo lascio disinstallato.

Non si può fare una partita senza incontrare mazzi stracolmi di rare e leggendarie. Non c'è storia. I mazzi base non servono a niente e qualsiasi tentativo di costruirsi un deck all'inizio è inutile vista la pochezza di carte/combo fra cui scegliere.

Un'evidente scelta di gameplay per indurre alla frustrazione e all'acquisto delle bustine/ingressi in arena. Onestamente non vedo alternative, se non quella di "studiare" il gioco non giocando, attraverso wiki, guide e video...o avere semplicemente pazienza e cercare di imparare nonostante l'evidente iniquità che si crea nelle partite...ma anche no grazie.

ma adesso che diablo non cè più dovete iniziare a lagnarvi pure per hs?
con la daily e qualche vittoria si compra tranquillamente un pacchetto al giorno...dov'è il problema?

Custode
23-12-2013, 09:46
I pacchetti te li da gratis l'arena e con 2 sole win hai già un efficienza migliore rispetto al comprarli con i gold.

Essendo niubbo mi interessa questa parte :)

Facendo due calcoli, ammesso che siano esatti:
Ongi 3 vittorie, 10 Gold, più 40 Gold al giorno per l'achievement.
Facciamo che mediamente faccio 20 gold di partite al giorno, più i 40, sono 60 gold giornalieri.
In una settimana, 60/7=420, quindi 4 bustine a settimana più un avanzo

Per entrare in arena, se non erro, mi servono 150 gold.
Al ritmo di cui sopra, entro in arena 420/150= 2,8--> arrotondo a 3 con uno sforzo, a settimana.
Quindi, ammesso che sono una capra coi numeri, sono sempre 4 bustine farmando normalmente i gold, contro le 3 entrando in arena -e per entrare in arena devo farmare gold più che nell'altro caso.

Ergo, se i numeri son giusti, chi me lo fa fare?
Oppure, se ho sbagliato qualcosa, ditemi dove :D. Forse che in arena si ha un pacchetto ad ogni vittoria?

con la daily e qualche vittoria si compra tranquillamente un pacchetto al giorno...dov'è il problema?

Lungi da me lamentarmi, ma il "qualche vittoria" a cui accenni possono essere anche 18 vittorie al giorno per avere una bustina giornaliera.
Non proprio una bazzecola, considerando che non le vinci tutte di fila.
Poi per carità, ognuno ha la propria concezione di tempo.

Edit: ho letto ora la risposta, quindi quanto sopra vale solo nel caso uno sia sfigato e ottenga solo 40 gold ad achievement, ed ho modificato l'asserzione nella mia frase di conseguenza :)

gatsu76
23-12-2013, 09:47
sono in beta da pochi giorni, ho provato diversi pg ma il mio preferito al momento è il priest, portato a livello 20 e che mi da molte soddisfazioni, con tante belle combo:)

volevo provare l'arena, ma il dover fare un mazzo "al volo" mi lascia un pò così :stordita: temo di far c@g@te a ripetizione.. qualche consiglio base??

ysc
23-12-2013, 09:51
Essendo niubbo mi interessa questa parte :)

Facendo due calcoli, ammesso che siano esatti:
Ongi 3 vittorie, 10 Gold, più 40 Gold al giorno per l'achievement.
Facciamo che mediamente faccio 20 gold di partite al giorno, più i 40, sono 60 gold giornalieri.
In una settimana, 60/7=420, quindi 4 bustine a settimana più un avanzo

Per entrare in arena, se non erro, mi servono 150 gold.
Al ritmo di cui sopra, entro in arena 420/150= 2,8--> arrotondo a 3 con uno sforzo, a settimana.
Quindi, ammesso che sono una capra coi numeri, sono sempre 4 bustine farmando normalmente i gold, contro le 3 entrando in arena -e per entrare in arena devo farmare gold più che nell'altro caso.

Ergo, se i numeri son giusti, chi me lo fa fare?
Oppure, se ho sbagliato qualcosa, ditemi dove :D. Forse che in arena si ha un pacchetto ad ogni vittoria?

l'errore è che la daily a volte vale anche 60 o 100 gold. non lo puoi sapere quindi i calcoli sballano. in più l'arena ti costa 50 gold in più vero, ma anche a fronte di risultati mediocri ti ridà un po di gold e un po di polvere. probabilmente quindi vale la candela.

ysc
23-12-2013, 09:53
sono in beta da pochi giorni, ho provato diversi pg ma il mio preferito al momento è il priest, portato a livello 20 e che mi da molte soddisfazioni, con tante belle combo:)

volevo provare l'arena, ma il dover fare un mazzo "al volo" mi lascia un pò così :stordita: temo di far c@g@te a ripetizione.. qualche consiglio base??

il consiglio, almeno a livello personalissimo, è di andare in arena solo dopo avere almeno tutti i pg a dieci, almeno ne conosci le meccaniche di base. non puoi sapere tra quali classi ti faranno scegliere quindi non brucerei subito i gold dell'ingresso (o l'ingresso gratis se già non l hai usato).
poi magari fai anche un salto nella modalità crafting per vedere qualche carta avanzata buona da scegliere se il gioco te la propone

Custode
23-12-2013, 09:55
l'errore è che la daily a volte vale anche 60 o 100 gold. non lo puoi sapere quindi i calcoli sballano. in più l'arena ti costa 50 gold in più vero, ma anche a fronte di risultati mediocri ti ridà un po di gold e un po di polvere. probabilmente quindi vale la candela.

Ecco, questo lo ignoravo, grazie :).

ysc
23-12-2013, 09:58
Edit: ho letto ora la risposta, quindi quanto sopra vale solo nel caso uno sia sfigato e ottenga solo 40 gold ad achievement, ed ho modificato l'asserzione nella mia frase di conseguenza :)

per esempio oggi mi è capitata vinci 7 partite in qualsiasi modalità. premio 100 gold. capita anche abbastanza spesso. i pro storceranno il naso ma non mi vergogno affatto a dire che l ho messa subito contro l' IA a livello a base e in 15 minuti avevo un nuovo pacchetto.

Armin
23-12-2013, 10:02

Il problema è che in modalità gioco finisco sempre contro gente che ha mazzi pieni di rare e leggendarie. Personalmente non ci trovo il senso, mi passa la voglia e mi frustra. E mi sembra una presa per il culo venirmi a dire che mi basta "qualche vittoria". "Qualche vittoria" con gente che cala rare e leggendarie ad ogni turno e io con il mio mazzino base o il deck custom con dentro una comune...

gatsu76
23-12-2013, 10:24
il consiglio, almeno a livello personalissimo, è di andare in arena solo dopo avere almeno tutti i pg a dieci, almeno ne conosci le meccaniche di base. non puoi sapere tra quali classi ti faranno scegliere quindi non brucerei subito i gold dell'ingresso (o l'ingresso gratis se già non l hai usato).
poi magari fai anche un salto nella modalità crafting per vedere qualche carta avanzata buona da scegliere se il gioco te la propone

l'ingresso gratis ovviamente l'ho già bruciato :muro: :muro:

seguirò il tuo consiglio, alla fine mi mancano solo 4 personaggi da portare a livello 10, per cui in breve dovrei farcela...

al momento ho quasi solo carte base, ho fatto un paio di carte advanced giusto per provarle nel deck del prete.. il bilanciamento al momento è fatto benino, non ho trovato (a livelli bassi) classi troppo OP.. vedremo più avanti..

davidozzo
23-12-2013, 11:41
Ma a che serve livellare i personaggi?

arwar
23-12-2013, 11:50
Ecco, questo lo ignoravo, grazie :).

In più, l'arena ti da SEMPRE un pacco di carte, anche se fai 0 win. Basta leggere la wiki per capire che è meglio fare arena per i pacchetti al posto di comprarli.

Turin
23-12-2013, 12:10

I mazzi base servono a... livellare gli eroi fino a lv10 in modo da sbloccare tutte le carte base, con le quali fare poi un mazzo decente. Basta leggere una qualsiasi pagina di questo thread (PRIMA di piangere) per saperlo.

Le carte base non sono necessariamente più deboli delle carte rare, e le carte rare non sono necessariamente più deboli delle leggendarie. Persino i mazzi più competitivi spesso sono composti per un terzo da carte base. Questo mazzo (http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=438670) era talmente forte da rendere necessaria una patch di bilanciamento, e conta 12 carte base su 30.
Il sistema di matchmaking cerca di portare tutti al 50/50 in base ai risultati, per cui è possibile che il giocatore bravo con il mazzo base si vada a scontrare con lo scarsone ricco.

Detto questo. Il mio consiglio per chiunque sarebbe "imparate a giocare", vale a dire "imparate dalle sconfitte", ma leggendo il tuo post direi che hai fatto bene a disinstallare. Chi si approccia ad un gioco del genere partendo dal presupposto che è p2w, che tutti hanno mazzi migliori, che tutti hanno più culo ecc... è meglio che giochi altro.

[xMRKx]
23-12-2013, 12:26
dai ragazzi il gioco non è pay2win .... è chiaro che chi spende può accorciare i tempi per fare dei bei deck.. ma giocare carte rare in un mazzo scarso o giocarle male comunque non è che alzi molto !!!

Turin
23-12-2013, 12:31
;40466856']si... è piu forte destroy all minions ... perchè nel 95% dei casi la usi quando fa comodo a te !!!

Pensaci meglio. :O

Salve a tutti :)

Il bilanciamento a basso livello dipende principalmente dalla forza delle carte base di classe, e al momento ci sono sicuramente classi più forti in quell'ambito. Poi le classi si giocano in maniera leggermente diversa, ed è sicuramente possibile avere un buon matchup da una parte e uno pessimo dall'altra... fa parte del gioco, i mazzi vanno "evoluti" al fine di avere buone possibilità contro tutte le classi oppure di averne ottime contro la maggior parte (e pessime contro una minoranza).

Tuttavia, secondo me, ad ora è ancora troppo sbilanciato tempisticamente sul crafting delle bustine tramite oro da vincere vincendo le 3 partite di fila e facendo l'achievement giornaliero, nel senso che ci vuole troppo, a mio avviso. Ho altri amici che partecipano da tempo alla beta, e tutti si son buttati nell'acquistare bustine con soldi reali proprio per quanto sopra.

Mio solito consiglio:

- portare tutti gli eroi a lv10 per sbloccare tutte le carte base

- fare *qualche* partita in Play con ogni classe in modo da... imparare a giocare

- provare l'Arena

- continuare con un po' di Play quando servono gold

- accumulare gold non per comprare pacchetti ma per giocare Arena

- imparare a giocare in Arena.

Perché conviene l'Arena:

- è divertente e mette i giocatori in condizione di giocare classi di cui non avrebbero altrimenti le carte, e carte rare/epiche/leggendarie che non hanno in Play

- consente di fare facilmente le daily quest "X vittorie con la classe Y", altrimenti difficili in Play se ci si è concentrati su una sola classe

- costa 150 gold e garantisce 1 pacchetto, poi ci sono ricompense random a seconda del numero di vittorie. Il minimo a 0 vittorie sarà qualcosa tipo pacchetto + 10 gold o pacchetto + 10 polvere. A 3-4 vittorie si prendono una 50ina di gold (e ci si va in pari), a 7 vittorie si hanno 150 gold garantiti, eccetera.

Quando si sa giocare in Arena si fanno facilmente due pacchetti al giorno aggratis.

[xMRKx]
23-12-2013, 12:39
.

Perchè ???

se ho un buon trade nell' usarla lo faccio sennò no !!! sono sempre libero di non usarla e passare il turno a meno che i danni dei minion presenti in board siano troppi per la salute del mio eroe , allora la uso a prescindere come ultima mossa

nickmot
23-12-2013, 12:41
Il bilanciamento a basso livello dipende principalmente dalla forza delle carte base di classe, e al momento ci sono sicuramente classi più forti in quell'ambito. Poi le classi si giocano in maniera leggermente diversa, ed è sicuramente possibile avere un buon matchup da una parte e uno pessimo dall'altra... fa parte del gioco, i mazzi vanno "evoluti" al fine di avere buone possibilità contro tutte le classi oppure di averne ottime contro la maggior parte (e pessime contro una minoranza).

Mio solito consiglio:

- fare *qualche* partita in Play con ogni classe in modo da... imparare a giocare

- provare l'Arena

Perché conviene l'Arena:

- è divertente e mette i giocatori in condizione di giocare classi di cui non avrebbero altrimenti le carte, e carte rare/epiche/leggendarie che non hanno in Play

- consente di fare facilmente le daily quest "X vittorie con la classe Y", altrimenti difficili in Play se ci si è concentrati su una sola classe

- costa 150 gold e garantisce 1 pacchetto, poi ci sono ricompense random a seconda del numero di vittorie. Il minimo a 0 vittorie sarà qualcosa tipo pacchetto + 10 gold o pacchetto + 10 polvere. A 3-4 vittorie si prendono una 50ina di gold (e ci si va in pari), a 7 vittorie si hanno 150 gold garantiti, eccetera.

Quando si sa giocare in Arena si fanno facilmente due pacchetti al giorno aggratis.

Aggiungo:
Leggete questo post di turin per i mazzi base http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40284590&postcount=797
Con quell'elenco sono riuscito a fare mazzi dignitosi per ogni classe, abbastanza da permettermi di fare le daily quest in play con qualche tentativo.

Non credete che spendere soldi avvantaggi veramente cosi' tanto, comprare bustine con soldi non garantisce di certo le migliori carte, e spendere per disincantare e forgiare carte con la polvere e' dannatamente disefficiente.

Come detto da turin, l'arena elimina il problema del pay to win alla radice, con le quest si mette su abbastanza gold da fare arene senza dover pagare l'ingresso in euro.

Il mago ha carte base sufficientemente forti da non necessitare di chissa' che carte, il mazzo postato da turin sarebbe molto forte pure senza molte delle leggendarie incluse (l'unico che davvero fa la differenza e' il pyroblast).

Per fare quest se non potete accedere in arena provate anche in unranked, normalmente c'e' gente che come me e voi non ha mazzi particolarmente forti e tenta li la fortuna, non ci sono malus, quindi tantovale provare.

Custode
23-12-2013, 12:49

Mio solito consiglio:

- provare l'Arena

Perché conviene l'Arena:

Grazie per la spiegazione dettagliata dell'Arena e per i consigli :).
Il mio problema attuale è proprio quello di non sentirmi pronto per l'Arena, con il coin di prova ne ho perse 3 su 4 prima di esser sbattuto fuori, giustamente.
Del resto sono niubbo e ho ancora alle spalle solo 4 giorni e solo col Rogue.

Dovrò trovare il tempo di allenarmi con le altre classi, di studiare le carte e quant'altro: non sono una cima nel creare deck, non lo sono mai stato con nessun gioco del genere, nonostante li adori -infatti ho trascorso ore su ore a Magic Planeswalker proprio perchè i mazzi erano fissi, annullando di fatto il mio handicap :D-.

Io credo, proprio per quanto hai detto, che in un senso o nell'altro, serva comunque tempo per la progressione e carpire le meccaniche, quindi finchè non mi butto sull'Arena essendo in grado di affrontarla, rimarrò ancorato alla combo achievement+tris di partite vinte per ottenere oro da investire in bustine.

Sta di fatto, comunque, che questo gioco riesce a dare immense soddisfazioni anche a niubbi come me: magari perdo ignominiosamente, ma poi capita anche questo ^__^ -l'avversario era uno shamano-:

http://i.minus.com/jzJn6qARBZhoX.jpg (http://minus.com/i/zJn6qARBZhoX)

ysc
23-12-2013, 12:50
e aggiungo ancora, riferendomi a quanto detto da armin: è l'approccio al gioco che è sbagliato: voi non avete pazienza...volete tutto e subito....col tempo invece (e per questo sono giochi longevi....uso il plurale perchè erano discorsi simili a diablo) si raggiunge l'obiettivo (le carte in questo caso) prefissato

Melting Blaze
23-12-2013, 13:00
basta googlare "hearthstone pay to win" e viene fuori di tutto..da chi dice si e chi dice no. ognuno è libero di pensarla come vuole.

cmq IMHO bisogna ammettere sia da un lato che da un altro, che non è ottimizzato su un rapporto pago/vinco efficiente.. ma che basta metterne su abbastanza e da un boost che -per chi non gioca tutto il giorno e quando non gioca legge wiki- è un miraggio.

è studiato apposta per far spendere chi gioca è innegabile. e più giochi più spenderesti.

in lista amici ne ho diversi che non ci giocano già più e abbiam ricevuto la key assieme, proprio per sto fatto dello shop. io invece anche ieri sera ci ho giocato volentieri con un altro amico.

imho il metodo dello shop migliore è senza alcun dubbio quello di scrolls (mi riferisco a qlc mese fa ora non so se han cambiato, non ho verificato). però il gioco della bliz è più divertente.

cmq vietare il discorso con frasi come
e aggiungo ancora. piantatela di whynare. sono discorsi triti e ritriti che già abbiamo sentito in altri thread. è l'approccio al gioco che è sbagliato: voi non avete pazienza...volete tutto e subito....
potete anche evitarlo eh. l'abbiam capito che agli hardcore blizzard fan piace e ne sapete più di tutti sul gioco etc. evidentemente non per tutti è così (vedi uso di google). ma ogni volta che qualcuno non la pensa come voi inasprire i toni così non è affatto civile ;)

pascal90
23-12-2013, 13:03
Scusate l'intromissione. .sto ancora aspettando una Key per poter entrare e provare anche io questo gioco che mi ispira (purtoppo ancora niente nell email :-( ) cmq nn vorrei dire ma è un po cm le Magic o qualunqur gioco di carte reale. .se hai i soldi ti compri piu bustine e hai piu possibilità di rrovare carte rare etc..ma le cose sn due...nn sai cmq se nelle bustine troverai chissà che carte e se vanno bene nel tuo deck.e soprattutto nn è una o due carte che ti fanno vincere ma il saper giocare e creare un deck cm si deve. Poi ora nn so se qui c'è la possibilità ma nel mondo reqle la gente poteva ckmprarsi addirittura le carte singole una ad una.qui si può? Il fatto principale è che mentre un ricco ci mette meno a crearsi il suprrmazzo.chi nn puo permetterselo ci arriva piano piano con l'impegno. .e detto sinceramente è un po il divertimento dei giochi...

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Turin
23-12-2013, 13:07
;40468491']Perchè ???

se ho un buon trade nell' usarla lo faccio sennò no !!! sono sempre libero di non usarla e passare il turno a meno che i danni dei minion presenti in board siano troppi per la salute del mio eroe , allora la uso a prescindere come ultima mossa
Twisting nether è utile solo se sei molto indietro di board (e completamente inutile se sei avanti), ma per giocarla usi l'intero turno e lasci di nuovo l'iniziativa all'avversario. Questo supponendo di essere ancora vivo per giocarla... non a caso tutti i board sweeper più giocati costano 3-6 mana, perché è quello il range in cui è necessario ripulire il campo contro mazzi aggressivi.
Ovviamente ci si può costruire un mazzo attorno (io ho un'idea ma servono troppe epiche), ma rimane una carta estremamente situazionale. In Magic, che è abbastanza paragonabile, la stessa carta (http://8e8460c4912582c4e519-11fcbfd88ed5b90cfb46edba899033c9.r65.cf1.rackcdn.com/sales/cardscans/MTG/PLC/en/nonfoil/Damnation.jpg) costa 4 mana.

Flamestrike:

- arriva un turno prima

- è gocabile in qualsiasi condizione, se si è indietro ripulisce il campo e se si è avanti è GG

- la limitazione a 4 danni non è un problema enorme, mediamente significa "distruggi tutti i minion avversari tranne uno"

Rainy nights
23-12-2013, 13:16

Se hai giocato "qualche giorno" e hai incontrato quei mazzi vuol dire che sei stato talmente bravo da finire in alta posizione nel ranking. O sei stato sfigato ed era il momento iniziale post patch in cui tutti quelli bravi e con mazzi seri partivano da zero.

Se, come penso, ti sei annoiato alla prima leggendaria vista allora il gioco non fa per te.
Ci saranno sempre quelli che comprano botte da 50 pacchetti, ma sta tranquillo che di leggendarie ne escono cmq poche. Io aspetto ancora la prima e vado solo di gold e arene.

No, se non sei capace di vincerne almeno 3 in arena allora meglio spendere in pacchetti e allenarti in play mode per comprendere meglio le meccaniche. A meno che non si voglia perdere tempo e imparare dalle sconfitte in arena.

per esempio oggi mi è capitata vinci 7 partite in qualsiasi modalità. premio 100 gold. capita anche abbastanza spesso. i pro storceranno il naso ma non mi vergogno affatto a dire che l ho messa subito contro l' IA a livello a base e in 15 minuti avevo un nuovo pacchetto.

Non sei stato il solo :D

Andrea 84
23-12-2013, 13:22
....

potete anche evitarlo eh. l'abbiam capito che agli hardcore blizzard fan piace e ne sapete più di tutti sul gioco etc. evidentemente non per tutti è così (vedi uso di google). ma ogni volta che qualcuno non la pensa come voi inasprire i toni così non è affatto civile ;)

Non è questione di essere "hardcore blizzard fan", ma la semplice natura di un gioco di carte che miri ad essere un minimo longevo.

Hai mai giocato a Magic ? Io sì, e ti assicuro che non c'è paragone... lì sì che dovevi sborsare se volevi essere "forte" (anche se Magic è innegabilmente su un altro piano qualitativo).

PS: ah già, in Magic non c'era modo di avere carte gratis

ysc
23-12-2013, 13:38

difatti me ne ero reso conto e l avevo editata. non sono stato abbastanza veloce...pazienza....rimane il fatto che

1 non sono un fan acritico...basta leggere gli altri thread
2 oggettivamente non ci si può lagnare dopo aver giocato qualche giorno

Turin
23-12-2013, 13:48
basta googlare "hearthstone pay to win" e viene fuori di tutto..da chi dice si e chi dice no. ognuno è libero di pensarla come vuole.

cmq IMHO bisogna ammettere sia da un lato che da un altro, che non è ottimizzato su un rapporto pago/vinco efficiente.. ma che basta metterne su abbastanza e da un boost che -per chi non gioca tutto il giorno e quando non gioca legge wiki- è un miraggio.

è studiato apposta per far spendere chi gioca è innegabile. e più giochi più spenderesti.

in lista amici ne ho diversi che non ci giocano già più e abbiam ricevuto la key assieme, proprio per sto fatto dello shop. io invece anche ieri sera ci ho giocato volentieri con un altro amico.

imho il metodo dello shop migliore è senza alcun dubbio quello di scrolls (mi riferisco a qlc mese fa ora non so se han cambiato, non ho verificato). però il gioco della bliz è più divertente.

cmq vietare il discorso con frasi come

Che rilevanza avrebbe "google"? Puoi stare sicuro, anche senza google, che la persona nella media preferisce incolpare il gioco (a maggior ragione se c'entrano i soldi) piuttosto che la propria incapacità. L'Arena rappresenta metà gioco e mette tutti nelle stesse condizioni, poi chi è bravo può giocarla gratis e chi non è bravo o paga oppure si rimbocca le maniche e cerca di diventare bravo. E' p2w questo?

HS è un gioco PvP ben fatto, è semplice ma c'è sufficiente profondità da differenziare i giocatori in termini di abilità. Quello che insegna esplicitamente il gioco (tutorial) è pochino, ad esempio non c'è nulla sulla creazione del mazzo e questo crea un senso di smarrimento nei principianti... ma, a ben vedere, chi vuole migliorare non faticherà a trovare informazioni in giro. Gli altri vanno sui forum a lamentarsi.

Poco più su ho scritto il metodo che considero più efficiente per fare progressi, sarebbe molto meglio rispondere nel merito invece di googlare "hearthstone p2w".

Poi ora nn so se qui c'è la possibilità ma nel mondo reqle la gente poteva ckmprarsi addirittura le carte singole una ad una.qui si può?
No, non esiste il "trading". Tuttavia le carte si possono craftare, per cui chi compra 50€ di pacchetti ha più risorse per creare la carta che vuole.

gatsu76
23-12-2013, 13:52
HS è un gioco PvP ben fatto, è semplice ma c'è sufficiente profondità da differenziare i giocatori in termini di abilità. Quello che insegna esplicitamente il gioco (tutorial) è pochino, ad esempio non c'è nulla sulla creazione del mazzo e questo crea un senso di smarrimento nei principianti... ma, a ben vedere, chi vuole migliorare non faticherà a trovare informazioni in giro. Gli altri vanno sui forum a lamentarsi.

quoto, proprio la mia impressione fino adesso.. nel mio piccolo ho visto a colpo d'occhio (e a batoste subite :D) la differenza tra un mazzo buildato con un minimo di cognizione di causa (quello del priest) ed uno random (gli altri :D)... le varie situazione che si creano,data anche dalla randomicità delle carte, richiedono una discreta conoscenza del proprio deck prima e delle possibili carte dell'avversario dopo... game che prima faticavo a chiudere, adesso li porto a casa spesso.. ed è una bella soddisfazione :)

arwar
23-12-2013, 13:53
Che rilevanza avrebbe "google"? Puoi stare sicuro, anche senza google, che la persona nella media preferisce incolpare il gioco (a maggior ragione se c'entrano i soldi) piuttosto che la propria incapacità. L'Arena rappresenta metà gioco e mette tutti nelle stesse condizioni, poi chi è bravo può giocarla gratis e chi non è bravo o paga oppure si rimbocca le maniche e cerca di diventare bravo. E' p2w questo?

Poco più su ho scritto il metodo che considero più efficiente per fare progressi, sarebbe molto meglio rispondere nel merito invece di googlare "hearthstone p2w".

No, non esiste il "trading". Tuttavia le carte si possono craftare, per cui chi compra 50€ di pacchetti ha più risorse per creare la carta che vuole.

Sante parole. Purtroppo è la tendenza che c'è in questi ultimi anni e in tutti i giochi: avere tutto e subito e lamentarsi se qualcosa non va come si vorrebbe.

nickmot
23-12-2013, 14:00
Però, sinceramente, avendo 50Euro da buttare nel gioco quanto divertimento in più c'è facendo arene anziché buttare tutto in pacchetti sperando in una carta o macinandole tutte per la polvere?
Alla fine in arena dal pacchetto lo becchi lo stesso, magari becchi pure polvere e gold, ho come l'impressione che sia comunque più vantaggioso spendere 50 euro in arene anziché 50 euro di pacchetti.

Turin
23-12-2013, 14:09
Però, sinceramente, avendo 50Euro da buttare nel gioco quanto divertimento in più c'è facendo arene anziché buttare tutto in pacchetti sperando in una carta o macinandole tutte per la polvere?
Alla fine in arena dal pacchetto lo becchi lo stesso, magari becchi pure polvere e gold, ho come l'impressione che sia comunque più vantaggioso spendere 50 euro in arene anziché 50 euro di pacchetti.

Beh per i pacchetti ci sono sconti progressivi a seconda di quanti ne prendi, probabilmente in quel caso conviene (...non in termini di divertimento). Se si trattasse di comprarli uno ad uno sì, avrebbe comunque più senso fare arene.

Intanto mi sono fumato 400 gold in pacchetti visto che ero abbondantemente sopra la mia soglia di sicurezza per continuare con le arene (6-700 gold)... ora ho 1100 polvere e l'idea di craftare una leggendaria si sta insinuando, ma so già che tornando a 0 polvere avrei voglia di morire. :asd:

ysc
23-12-2013, 14:17
Beh per i pacchetti ci sono sconti progressivi a seconda di quanti ne prendi, probabilmente in quel caso conviene (...non in termini di divertimento). Se si trattasse di comprarli uno ad uno sì, avrebbe comunque più senso fare arene.

Intanto mi sono fumato 400 gold in pacchetti visto che ero abbondantemente sopra la mia soglia di sicurezza per continuare con le arene (6-700 gold)... ora ho 1100 polvere e l'idea di craftare una leggendaria si sta insinuando, ma so già che tornando a 0 polvere avrei voglia di morire. :asd:

quale nel caso? :)

Turin
23-12-2013, 14:26
Le leggendarie che dovrei inserire, o almeno testare, nel mazzo sono Thalnos (da sostituire ad un Loot Hoarder), Sylvanas (Abomination), Cairne (boh!) e Tirion (Sunwalker). Tutte con Deathrattle per fare combo con Redemption.

Considerando che non si possono propriamente testare a meno di averle tutte, e che l'esperienza accumulata finora è inutile (vinte tutte le partite fino al rank16 attuale con la bozza iniziale che feci in 30 minuti)... dovrei andare sul sicuro e fare Sylvanas.

ysc
23-12-2013, 14:40
Le leggendarie che dovrei inserire, o almeno testare, nel mazzo sono Thalnos (da sostituire ad un Loot Hoarder), Sylvanas (Abomination), Cairne (boh!) e Tirion (Sunwalker). Tutte con Deathrattle per fare combo con Redemption.

Considerando che non si possono propriamente testare a meno di averle tutte, e che l'esperienza accumulata finora è inutile (vinte tutte le partite fino al rank16 attuale con la bozza iniziale che feci in 30 minuti)... dovrei andare sul sicuro e fare Sylvanas.

ero sicuro che volevi fare la bastardata....thalnos vorrei farlo anchio per avere 3 danno sul fuoco sacro e comunque pescare.. ma sono a corto di polvere

Mavel
23-12-2013, 14:46
Però sarebbe un'aggiunta interessante!

nickmot
23-12-2013, 14:57
Però sarebbe un'aggiunta interessante!

Sarebbe interessante, ma non averlo è una delle chiavi per mantenere il gioco abbastanza bilanciato tra pagatori e non.

Intel-Inside
23-12-2013, 15:22
Queste le mie leggendarie:

Cenarius
Gromash
Cairne
Meccanista granfavilla
Gelbin mekkatorque

Secondo voi il meccanista che trasforma random 5/5 o 1/1 può essere utile come semi-rimozione?
Cioè voglio dire meglio un 5/5 piuttosto che ragnaros

Tra le carte piu divertenti che ho giocato sicuramente una è il mutante senza volto

Mavel
23-12-2013, 15:34
Sarebbe interessante, ma non averlo è una delle chiavi per mantenere il gioco abbastanza bilanciato tra pagatori e non.

Giusto anche questo.

Ma la carta Blessing of Kings come mai non me la dà per il crafting? Ho visto che costa 40 dust ma quando la cerco non me la fa vedere...
Quali carte consigliate consumare per la polvere?

EDIT: come non detto, fanno parte del mazzo base.

Melting Blaze
23-12-2013, 16:36
avevo scritto un wall of text per risp a tutti ma mi si è cancellato .asd:

facendola corta. "google" era un esempio per dire che ognuno online ha esposto i suoi pro e contro a favore del fatto che è p2w o del fatto che non lo è. era un esempio per far notare che ci son abbastanza persone da entrambe le parti. e che non è una minoranza di pirla come si vuol far credere qui.

non è il caso di linciare chi la pensa diversamente. basta vedere il num di post vs Armin o per risp a me che ho solo fatto notare la cosa che c'è chi la pensa diversamente.

per capire l'80-90% di hs non serve una scienza. è uno d i suoi punti forti. e chi viene da altri card game davvero molto più impegnativi come magic in poco tempo ne impara il 90% delle meccaniche in poco tempo.. delle meccaniche non le singole carte o combo. che imho si imparano solo a causa del limitato num di carte (è una beta...)

per chi lo confronta a magic. son 2 giochi diversi. uno è in real. dove se vuoi una parte dei soldi la recuperi se sai quel che fai tra eventi, scambi e vendite, negozi, ebay etc.. e si, magic è p2w se fai un amzzo da torneo se fai draft no. la stessa cosa di qua. ma perchè per magic si può dire e qua no? perchè sei obbligato o quasi a giocare draft? mica a tutti paice il draft eh!

prendendo tizio e caio, entrambi giocano 1 oretta abbondante al giorno dopo cena, entrambi non sprovvisti in termini di passata exp in card games. tizio spende 500€ in buste caio no. al di la del divertimento (caio può benissimo divertirsi di più. è un parametro quasi esclusivamente soggettivo) chi avrà la possibilità di poter giocare anche al di fuori del draft con carte anche solo più "variegate"? mettiamola così va.

penso che così sia lampante.senza saper meccaniche minuziose, senza aver bisogno di leggersi le wiki etc..

poi che uno voglia enfatizzare un tratto del gioco piuttosto che un altro, o che lo voglia confrontare con un altro gioco per me ci sta TUTTO. e ognuno esporrà ragioni più o meno valide.

ma che se uno prova a dir la sua ( e non è un pirla nella jungla ma condivide -anche solo in parte- un pensiero che ha molta altra gente) debba esser zittito in malo modo.. ma va a blitz-fan-:ciapet: :D

ed è di sta "censura" che ci si stufa e poi si rimane in 5 a scrivere su un tread se va bene ;)

Turin
23-12-2013, 18:28
Sì vabbè, il discorso è che se uno dice "p2w" lo intende in senso dispregiativo.

Qui non solo c'è "mezzo gioco" in cui la cosa è proprio fuori discussione, ma nell'altro mezzo comunque il fatto che qualcuno scelga di spendere soldi non determina un impoverimento della nostra esperienza di gioco. Chi ha speso ha da subito il mazzo che vuole mentre gli altri se lo fanno man mano, nel frattempo c'è il matchmaking.
Le espansioni saranno molto distanziate appositamente per dare tempo a tutti di ottenere le carte che vogliono, e chi ci ha speso 200$ all'inizio è condannato all'apatia per tutti i pacchetti aperti in seguito.

Peraltro alla release ci sarà anche una terza sezione per le avventure single player dove ovviamente non si potrà comprare nulla.

Armin
23-12-2013, 18:59
e aggiungo ancora, riferendomi a quanto detto da armin: è l'approccio al gioco che è sbagliato: voi non avete pazienza...volete tutto e subito....col tempo invece (e per questo sono giochi longevi....uso il plurale perchè erano discorsi simili a diablo) si raggiunge l'obiettivo (le carte in questo caso) prefissato

Lol. Basta riferirsi a quello che ho scritto. Non mi piace questa cosa che sono finito sempre contro gente che calava rare e leggendarie.
Tutti i castelli in aria che voglio tutto e subito te li sei immaginati tu. Uno non può fare una critica che subito viene attaccato personalmente :rolleyes:

Esattamente. Non mi sono nemmeno messo a "piangere", ma qui hanno fatto di tutto per evitare di ammettere quello che hai giustamente scritto anche tu. Ho palesato la frustrazione dopo qualche giorno di gioco ma:

oggettivamente non ci si può lagnare dopo aver giocato qualche giorno

la gente pensa che la propria visione sia oggettiva e quella degli altri sono cagate.
Per me è sacrosanto fare delle critiche, anche solo dopo qualche giorno di gioco. Ma ormai c'è questa convinzione diffusa (stessi discorsi li fanno i giocatori di Dota) che se non hai decine e centinaia di ore non hai nessuna voce in capitolo, non sai nulla, non ne capisci nulla, non sei obiettivo :rolleyes:

ed è di sta "censura" che ci si stufa e poi si rimane in 5 a scrivere su un tread se va bene ;)

Già vista in altri thread, dove se hai 80 ore di gioco e dici che ti pare sbilanciato di insultano :D
Comunque curioso che gli insulti piovano da chi ha abusato per anni della AH di D3. E poi vengono a dire a me che mi piace avere tutto e subito (finito inferno 2 volte con personaggi interamente self-found :fagiano: )

p.s. : io sono fan eccome di blizzard, 1000 ore di wow, 250 (che si raddoppieranno probabilmente con RoS) su Diablo 3, per non contare D1 e D2. Ma sono comunque convinto che ci sia poca cicca attaccata a questo Hearthstone, per me se non era di blizzard senza la grafichina carina e i personaggi di wow non se lo cacava nessuno.

Comunque mi è stato detto di riprovarlo in ranked ed effettivamente pare che ci sia un po' più di equità. A questo punto mi domando cosa servano le partite non classificate :confused:

Turin
23-12-2013, 19:16
Armin hai voglia di imparare a giocare?

Sì/No

Melting Blaze
23-12-2013, 19:53
Armin hai voglia di imparare a giocare?

Sì/No
ah se fai i corsi mi iscrivo anche io con armin eh :D

Turin
23-12-2013, 20:07
No beh :D basta leggere il/i forum per quello.

Il discorso era questo più o meno... lamentarsi di rare e leggendarie significa che:

1) non si capisce il sistema di matchmaking

2) si presuppone che rare e leggendarie siano inevitabilmente meglio delle carte base, il che è palesemente falso

3) si perde di vista l'obiettivo del gioco.

Per dire, la domanda non dovrebbe essere "perché quello c'ha Ragnaros e io c'ho le pezze ar culo?", bensì "che posso fare per counterare Ragnaros pur rimanendo con le pezze ar culo?". Discorso approfondito giusto un paio di giorni fa tra l'altro.

Questo intendo con "imparare a giocare". Se uno parte dal presupposto che il gioco sta lì per far spendere soldi allora è meglio lasciar perdere.. i volenterosi invece una strada la trovano.

Poi non contesto che la modalità Play possa essere poco soddisfacente per i principianti, a causa della poca varietà dettata dalle poche carte possedute... ma è solo un altro motivo per giocare Arena.

Mavel
23-12-2013, 20:29
Scusate il rincoglionimento acuto ma non ho ancora capito come ottenere blessing of kings del paladino :muro: :fagiano:

Turin
23-12-2013, 20:43
E' una carta base, non hai il paladino a lv10?

Comunque, manco a dirlo, ho appena demolito uno che mi ha giocato contro un Ragnaros dorato, e pure stavolta ero talmente avanti da poter usare 2 carte e 6hp.

Rainy nights
23-12-2013, 20:52
Boh, secondo me i difetti del gioco sono altrove. In primis manca un po' di divertimento pve, va bene sfidare qualche amico o fare una arena ogni tanto ma diventa noioso alla fine fare le stesse cose. Le quest giornaliere sono banalissime.

Alla fine è un giochino simpatico per passarci una mezz'oretta ogni tanto senza pensieri, l'ho gradito dall'inizio proprio per questo. Bilanciato non è, ma siamo in closed beta che dobbiamo aspettarci? In blizzard hanno casini di bilanciamento con giochi usciti da anni figuriamoci se possiamo dire qualcosa adesso. È molto meno p2win di altri giochi, qui almeno le carte che vuoi non le puoi comprare, devi comunque essere molto fortunato e comprare davvero tanti pacchetti.

Direi che in totale paghi solo se vuoi aprire più di un pacchetto al giorno; perché se ci si impegna si riesce con le sole quest e i risultati delle arene a pagarsi un ingresso al giorno.

Discorso ranking: non vado in classificata apposta per evitare di stare due giorni a finire le quest, come successo con il vecchio sistema in cui ero salita troppo per i miei gusti.

Turin
23-12-2013, 21:25
All'uscita (in teoria) ci sarà PvE.

Appena vinto contro un Paladino che giocava Black Knight e Deathwing... il temibile Deathwing ha fatto il suo lavoro ma dopo il passaggio di una certa carta si è un po' ridimensionato.

http://i42.tinypic.com/fyoqdh.jpg

Sarò a tipo 12 vittorie di fila...

Edit: ah ho craftato Sylvanas, nelle partite di stasera non ha fatto molto ma vedendo che in molti usano il Black Knight sono contento a prescindere di aver tolto una Abomination.

davidozzo
24-12-2013, 08:52
Oggi ho livellato il mago e ho ottenuto una carta dorata. Ma a cosa serve? Non mi pare ci siano differenze rispetto alla controparte "normale"... E' tipo la versione foil delle carte Magic?

Kaider
24-12-2013, 09:19
Oggi ho livellato il mago e ho ottenuto una carta dorata. Ma a cosa serve? Non mi pare ci siano differenze rispetto alla controparte "normale"... E' tipo la versione foil delle carte Magic?

Esattamente, però da quello che so se le disincanti danno più polverina

Rainy nights
24-12-2013, 10:36
Le dorate io le ho sempre disincantate, nella maggior parte dei casi infatti possedevo già le due copie base. Quanto meno sono una buona fonte di polvere, che dalle arene non vedo più in post patch :(

Al akir the windlord conviene tenerla o faccio 400 polvere? Non gioco lo sciamano.

Mavel
24-12-2013, 11:05
E' una carta base, non hai il paladino a lv10?

Comunque, manco a dirlo, ho appena demolito uno che mi ha giocato contro un Ragnaros dorato, e pure stavolta ero talmente avanti da poter usare 2 carte e 6hp.

In effetti ce lo sto portando adesso. :fagiano:

ysc
24-12-2013, 11:13
Le dorate io le ho sempre disincantate, nella maggior parte dei casi infatti possedevo già le due copie base. Quanto meno sono una buona fonte di polvere, che dalle arene non vedo più in post patch :(

Al akir the windlord conviene tenerla o faccio 400 polvere? Non gioco lo sciamano.

gran carta al akir non la shardare

gatsu76
24-12-2013, 11:52
ieri prima leggendaria: Lorewalker Cho... ma non ce la vedo molto nel mio deck prete... magari la sottovaluto ma pensavo di distruggerla per i 400 di polvere e fare 2x mass dispell e 2x Auchenai Soulpriest.. che dite??

Rainy nights
24-12-2013, 12:05
Fatto, ora mi servono solo altre mille polverine per craftare la carta che voglio.

Turin
24-12-2013, 12:36
ieri prima leggendaria: Lorewalker Cho... ma non ce la vedo molto nel mio deck prete... magari la sottovaluto ma pensavo di distruggerla per i 400 di polvere e fare 2x mass dispell e 2x Auchenai Soulpriest.. che dite??

puoi sicuramente smontarla ma sarebbe meglio fare carte neutrali che puoi usare potenzialmente in tutti i mazzi... tipo i soliti Argent Commander, Azure Drake, Defender of Argus ecc.

Custode
24-12-2013, 12:41
Posso vincere il premio "Sfigato con gli Achievement"?
Quinto giorno di fila che ottengo:

http://i.minus.com/jnvr46iBOLMlr.jpg (http://minus.com/i/nvr46iBOLMlr)

:cry:

gatsu76
24-12-2013, 12:41
puoi sicuramente smontarla ma sarebbe meglio fare carte neutrali che puoi usare potenzialmente in tutti i mazzi... tipo i soliti Argent Commander, Azure Drake, Defender of Argus ecc.

grazie del suggerimento :)

Turin
24-12-2013, 12:42
@Custode: Mhhh sai che ora puoi cambiare una quest al giorno? O l'hai già fatto e sei stato doppiamente sfigato?

Custode
24-12-2013, 12:50
@Custode: Mhhh sai che ora puoi cambiare una quest al giorno? O l'hai già fatto e sei stato doppiamente sfigato?

:eek: :eek: :eek:

Cioè?
Posso cambiarla se non mi aggrada?

Turin
24-12-2013, 12:52
Vai nella schermata delle quest, c'è una X rossa. Puoi cambiare solo una quest al giorno (ma mi pare sufficiente).

ysc
24-12-2013, 12:53
:eek: :eek: :eek:

Cioè?
Posso cambiarla se non mi aggrada?

yupp. vai nel registro missioni e clicchi sulla x.

Custode
24-12-2013, 12:57
Vai nella schermata delle quest, c'è una X rossa. Puoi cambiare solo una quest al giorno (ma mi pare sufficiente).

Turin e ysc Santi Subito!
E allora io vinco il premio "Niubbo del Giorno" :D

No, continuo a tenere anche quello "Sfigato con gli Achievement"...

http://i.minus.com/j8alJ3AcnDL3s.jpg (http://minus.com/i/8alJ3AcnDL3s)

Oltre il danno, la beffa, almeno prima potevo ottenerlo usando il mio Rogue...
Alla Blizzard mi voglion bene :cry: :D

davidozzo
24-12-2013, 17:05
Ma a me non la fa disincantare la carta Intelletto Arcano dorata... Dice che fa parte della carte base e quindi non può essere disincantata.

ysc
24-12-2013, 17:36
Ma a me non la fa disincantare la carta Intelletto Arcano dorata... Dice che fa parte della carte base e quindi non può essere disincantata.

le foil esistono sia base che avanzate. sono disincantabili solo le avanzate. quelle del set base del resto le sblocchi gratis salendo di livello

nickmot
24-12-2013, 18:20
Signori!
I migliori auguri di un buon Natale da parte mia e della mia consorte!

http://images.mmosite.com/photo/2006/12/03/wow058n43o3l2Qs.jpg

[xMRKx]
24-12-2013, 18:36
auguri a tutti , nerdoni !!!! :D

http://fc07.deviantart.net/fs70/i/2013/340/9/f/world_of_warcraft___hearthstone_christmas_ornament_by_euphyley-d6x024l.jpg

Rainy nights
24-12-2013, 19:31
:O Faccio una eccezione e vi do gli auguri per l'anno nuovo almeno!

Speriamo che il prossimo anno sia migliore del passato, non che ci voglia molto :D

[xMRKx]
24-12-2013, 19:38
:O Faccio una eccezione e vi do gli auguri per l'anno nuovo almeno!

Speriamo che il prossimo anno sia migliore del passato, non che ci voglia molto :D

Già!! Davvero un anno triste per me !! Pochi divertimenti, 0 vacanze e limitato dalle difficoltà lavorative/economiche!!! Unica nota positiva è l'aver scoperto che diventerò babbo,anche se il mio portafogli sanguinerà ulteriormente ! :D

Rainy nights
24-12-2013, 19:44
;40474243']Già!! Davvero un anno triste per me !! Pochi divertimenti, 0 vacanze e limitato dalle difficoltà lavorative/economiche!!! Unica nota positiva è l'aver scoperto che diventerò babbo,anche se il mio portafogli sanguinerà ulteriormente ! :D

Bon hai le mie stesse tristezze ma almeno una gioia. Non lamentarti!

[xMRKx]
24-12-2013, 19:52
Bon hai le mie stesse tristezze ma almeno una gioia. Non lamentarti!

no non mi lamento .. per carità.. ma mi sarebbe piaciuto vedere mia figlia nascere in un momento migliore .... :muro:

Turin
24-12-2013, 20:32
;40474243']Già!! Davvero un anno triste per me !! Pochi divertimenti, 0 vacanze e limitato dalle difficoltà lavorative/economiche!!! Unica nota positiva è l'aver scoperto che diventerò babbo,anche se il mio portafogli sanguinerà ulteriormente ! :D

In più sei irrimediabilmente scarso

Canguri a tutti! :O

ysc
24-12-2013, 20:41
Buon sole invictus a tutti !!

Rainy nights
24-12-2013, 21:00
Buon sole invictus a tutti !!

Io direi anche auguri a mitra :asd:

Custode
25-12-2013, 10:25
Ahhh, è Natale, siam tutti più buoni, gli gnomi a Gnomeregan smetton di fare le puzzette verdi ed io mi sento molto positivo, osservando la forma del sangue incrostato sulle doppie lame ho visto i giusti segni, oggi mi scappa l'achievement cicciotto da 100 Gold!

Allora, vediamo un pò!

http://i.minus.com/jbxfd3DG1LQUIv.jpg (http://minus.com/i/bxfd3DG1LQUIv)

Aahahaha, maddai, stavolta non mi fregano, il niubbo che è in me è stato estirpato dalla dritta datami ieri da Turin e ysc, ecco che vado di crocetta rossa e via un nuovo achievement godurioso:

http://i.minus.com/jECatRN2tbpR0.jpg (http://minus.com/i/ECatRN2tbpR0)

:mbe: :confused: :mbe:
Mi sento trattato un pò così da mamma Blizzard stamattina:

http://i.imgur.com/DBPNtmK.gif

Buon Natale a tutti :stordita:

Rainy nights
25-12-2013, 11:46
Mi sono disincantata anche le mutande ma è arrivata la prima leggendaria come regalo di natale:

http://i.imgur.com/KaeNpB0.png

Prossima malygos, per la prima ho preferito una "prezzemolina" :D

Mavel
25-12-2013, 14:33
Mi sono disincantata anche le mutande ma è arrivata la prima leggendaria come regalo di natale:

http://i.imgur.com/KaeNpB0.png

Prossima malygos, per la prima ho preferito una "prezzemolina" :D

Bella carta! Ma una dream card che è?

Turin
25-12-2013, 14:38
Una di queste 5: http://www.hearthpwn.com/cards?filter-class=2048

alfri
25-12-2013, 16:24
ragazzi ma è possibile giocare a questo gioco?

Rainy nights
25-12-2013, 17:00
Qualche perdigiorno apra il 3d ufficiale che qui sono ot

http://www.youtube.com/watch?v=bD52xIAF2AQ

Grazie.

Ah, non mi piace molto dalla preview.

Mavel
25-12-2013, 18:33
Una di queste 5: http://www.hearthpwn.com/cards?filter-class=2048

Grazie! Ma quindi è una classe a parte che però possono usare tutti i personaggi giusto?

Turin
25-12-2013, 18:59
Grazie! Ma quindi è una classe a parte che però possono usare tutti i personaggi giusto?

E' una miniserie di carte a cui si ha accesso solo con Ysera.

ysc
25-12-2013, 19:02

no fermo. è una carta leggendaria generica (quindi non specifica di classe) che, se non silenziata o rimossa, fa pescare alla fine di ogni turno una di quelle cinque carte che ti hanno linkato.
edit: nada ti ha gia risposto giorgio

Njk00
25-12-2013, 19:14

Turin mi puoi addare come amico? Vorrei sfidarti qualche volta così capisco dove sbaglio... Continuo ad avere difficoltà contro Priest e Mage :(

ysc
25-12-2013, 19:20
Turin mi puoi addare come amico? Vorrei sfidarti qualche volta così capisco dove sbaglio... Continuo ad avere difficoltà contro Priest e Mage :(

turin è paladino :) comunque è normale avere difficoltà contro il mago. o sei subito aggressivo o è veramente rognoso avercelo contro.

Rainy nights
25-12-2013, 19:29
turin è paladino :) comunque è normale avere difficoltà contro il mago. o sei subito aggressivo o è veramente rognoso avercelo contro.

:oink:

If you know what I mean.

Turin
25-12-2013, 19:30

Il mio mazzo mago è roba di mesi fa, fatta a caso... comunque BigG#2621

Mavel
25-12-2013, 20:31

no fermo. è una carta leggendaria generica (quindi non specifica di classe) che, se non silenziata o rimossa, fa pescare alla fine di ogni turno una di quelle cinque carte che ti hanno linkato.
edit: nada ti ha gia risposto giorgio
Grazie a entrambi.
Questo gioco mi sta piacendo, certo sono ancora agli inizi ma lo trovo divertente. Sono più o meno al 60% di vittorie, ma Quello che ho notato è che quando perdo lo faccio di brutto, mentre quando vinco sono quasi sempre partite all'ultimo sangue (e quindi più divertententi:))

davidozzo
25-12-2013, 20:54
Ma uscirà mai su android?

Turin
25-12-2013, 21:11
Tra un anno.

Mavel
26-12-2013, 09:01
Tra un anno.

Addirittura un anno? Speravo prima...