PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Turin
05-01-2014, 15:06
Se non lo giochi in early game un banale Sorcerer's Apprentice fa circa la stessa cosa.

Comunque io ho detto di tenerli e aggiungere magie (missili o mirror image), non di toglierli. :D

Rainy nights
05-01-2014, 16:20
Se non lo giochi in early game un banale Sorcerer's Apprentice fa circa la stessa cosa.

Comunque io ho detto di tenerli e aggiungere magie (missili o mirror image), non di toglierli. :D

Il mazzo magie è un altro, questo ha una impostazione del tutto diversa. Ho tolto ysera cmq, a 12 si fa presto a prenderle ed era come giocare con 29 carte. E messo un mirror image, anche troppo per i miei gusti. Uff.

[xMRKx]
05-01-2014, 18:13
cmq il gameplay è troppo dettato dal caso, come in tutti i giochi di carte tra l'altro... in certe partite non ti vengono le carte che servono e non riesci a far niente...poi la partita dopo al contrario vai alla grande... troppo situazionale ... non vedo tutta questa richiesta di skill... puoi essere bravo quanto ti pare ma se non ti escono le carte giuste non vai da nessuna parte ...

mi chiedo infatti se ci sono persone che riescono a rimanere costantemente in alte categorie ... mah

Rainy nights
05-01-2014, 18:20
;40521855']cmq il gameplay è troppo dettato dal caso, come in tutti i giochi di carte tra l'altro... in certe partite non ti vengono le carte che servono e non riesci a far niente...poi la partita dopo al contrario vai alla grande... troppo situazionale ... non vedo tutta questa richiesta di skill... puoi essere bravo quanto ti pare ma se non ti escono le carte giuste non vai da nessuna parte ...

mi chiedo infatti se ci sono persone che riescono a rimanere costantemente in alte categorie ... mah

Si che ci sono, in constructed essere continui è molto facile.
Quello che tu dici vale per l'arena, lì è un campo minato.

Turin
05-01-2014, 18:58
;40521855']cmq il gameplay è troppo dettato dal caso, come in tutti i giochi di carte tra l'altro... in certe partite non ti vengono le carte che servono e non riesci a far niente...poi la partita dopo al contrario vai alla grande... troppo situazionale ... non vedo tutta questa richiesta di skill... puoi essere bravo quanto ti pare ma se non ti escono le carte giuste non vai da nessuna parte ...

La skill serve anche a minimizzare il caso.

Poi, al solito... qui non ci sono i replay come in SC2, ma basta fare uno screen per ogni turno per giudicare o far giudicare se si è giocato correttamente. Lo dico spesso ma ci fosse qualcuno che lo fa. :sofico:

Turin
05-01-2014, 19:25
Power ranks Gennaio (http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=440098)

Rainy nights
05-01-2014, 19:27
E meno male che nessuno lo fa direi anche.

Turin
05-01-2014, 19:29
E meno male che nessuno lo fa direi anche.

eh perché fare 10 screen e uppare una cartella è troppo complicato, molto meglio dare per scontato che è tutto culo.

ysc
05-01-2014, 19:35
Però ammetterai che è una rottura di balle...se dessero la possibilità di salvarsi il video della partita sarebbe una gran cosa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Turin
05-01-2014, 19:41
Ho capito, ma bisogna premere UN pulsante ogni 2 minuti :asd: e poi uppare quantomeno i turni critici se non si ha voglia di fare tutto. Caspita che fatica...

Oh a me frega nulla, solo che mi fa sorridere se uno dice "l'abilità non conta" (discorso generale, non dico mirkz) quando nessuno l'ha mai visto giocare per giudicare. Che è, una sorta di autocertificazione?

ysc
05-01-2014, 19:44
Ah bho non saprei...io non l ho mai scritto...la mia era una considerazione solo relativa alla comodità del video..nulla da eccepire sul discorso che skill è anche minimizzare per quanto possibile l alea.

Rainy nights
05-01-2014, 19:48
Però ammetterai che è una rottura di balle...se dessero la possibilità di salvarsi il video della partita sarebbe una gran cosa

La rottura di palle di farlo ogni turno, uppare tutto e sperare che ci sia il volenteroso che si veda tutti gli screen e perda mezz'ora a spiegare. Spiegare cosa poi visto che sono probabilmente parole buttate al vento come quelle con me.

Che ci siano i volenterosi è un dato di fatto e in effetti lo apprezzo, che uno giochi per stare a screenare ogni 3 secondi aspettando la pappa pronta delle spiegazioni... Bè meglio cambiare gioco.

Giù tutto a posto le gomme? :sofico:

ysc
05-01-2014, 20:35
-.-

Turin
05-01-2014, 20:47
La rottura di palle di farlo ogni turno, uppare tutto e sperare che ci sia il volenteroso che si veda tutti gli screen e perda mezz'ora a spiegare. Spiegare cosa poi visto che sono probabilmente parole buttate al vento come quelle con me.

Che ci siano i volenterosi è un dato di fatto e in effetti lo apprezzo, che uno giochi per stare a screenare ogni 3 secondi aspettando la pappa pronta delle spiegazioni... Bè meglio cambiare gioco.

Giù tutto a posto le gomme? :sofico:

Ogni 3 secondi? Ti rendi conto che tra un turno e l'altro passano 2 minuti e che una partita dura in media una decina di turni?

Boh fate vobis, mi arrendo

Rainy nights
05-01-2014, 21:12
Era una battuta, mica siamo tutti uguali che prendiamo il gioco talmente sul serio da stare li a screenare ogni mossa per aspettare il giudizio universale eh.

Fortunatamente la maggior parte della gente non prende le cose come se fossero affari di stato e si gode il gioco. Questo intendevo con il mio "E meno male che nessuno lo fa direi anche."

Mirkcoso ha la sua idea, ne parlavo con lui giusto poco fa. Saranno anche problemi suoi se ha questa visione del gioco al momento. Man mano che avanzerà di livello avrà una visione più ampia della cosa, come ho fatto io.

Non critico chi lo vuole aiutare, dico che una persona normale gioca e non screena ventordici volte per poi uppare una singola partita che, anche commentata da un esperto, lascia il tempo che trova.

Turin
05-01-2014, 21:29
Giudizio universale, affari di stato... vabbè.

Peraltro la mia era una risposta alla frustrazione del "caso", altro che godersi il gioco. Pare che sto rompendo il cazzo a chi si diverte un mondo.

dartita
05-01-2014, 23:25
comunque ho fatto una ventina di arene, quindi aperto una ventina di buste, e ho aperto una sola epica (gigante inutile) e basta. non capisco come faccia la gente a farsi mazzi costructed in breve tempo giocando 1 ora al giorno. ogni arena dura un botto di tempo, sono pur sempre 7 partite in media, alcune abbastanza tirate, e comunque in generale sono partite lente.
aggiungo che, nonostante sia una beta, è urgente trovare un modo per poter recuperare partite quando ci sono problemi di connessione. Mi è capitato più di una volta di essere disconnesso da battle.net per motivi ignoti e perdere a tavolino. visto che molta gente ci mette pure soldi reali, è doveroso dare almeno 5 minuti di tempo per ricollegarsi, stile magic online per capirsi.

Turin
06-01-2014, 00:02
La media è una epica ogni 8 pacchetti, se sei stato sfigato c'è poco da fare.

La riconnessione arriverà prima o poi, ci stanno lavorando.

nickmot
06-01-2014, 08:58
La riconnessione arriverà prima o poi, ci stanno lavorando.
Mi auguro arrivi quanto prima, non credo che dovrebbe mancare dalla versione tablet.
Dato che sono strumenti che si usano in mobilità è molto facile che si abbiano disconnessioni.
Intanto sarò una settimana senza internet... Ho finito i GB a disposizione per questo mese (non solare), 2 patch di hearthstone ed un pc formattato sono stati una botta troppo grande.
Ora potrò giocare solo in treno e con un'arena in corso dovrò pianificare al mm quando iniziare o meno le partite.

Sent from my DROID4 using Tapatalk

Rainy nights
06-01-2014, 11:44
Mi auguro arrivi quanto prima, non credo che dovrebbe mancare dalla versione tablet.
Dato che sono strumenti che si usano in mobilità è molto facile che si abbiano disconnessioni.
Intanto sarò una settimana senza internet... Ho finito i GB a disposizione per questo mese (non solare), 2 patch di hearthstone ed un pc formattato sono stati una botta troppo grande.
Ora potrò giocare solo in treno e con un'arena in corso dovrò pianificare al mm quando iniziare o meno le partite.

Io eviterei le arene in treno. Quanto meno a causa delle gallerie.

Ps: anche a casa hai una connessione a consumo?

sent from magrathea using a supercomputer

Xevlas
06-01-2014, 12:03
Ma la versione per tablet quando dovrebbe uscire? Giugno? Io sono in attesa dell iPad mini e spero arrivi molto presto :)

Andrea 84
06-01-2014, 12:47
Ma la versione per tablet quando dovrebbe uscire? Giugno? Io sono in attesa dell iPad mini e spero arrivi molto presto :)

Fine anno purtroppo

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

[xMRKx]
06-01-2014, 13:09
niente ... retrocesso a livello 20 ...

e non mi pare di non saper giocare ... vaffanculo va !!!!!!

niente .. sono tutti bravi ... o come minimo hanno tutti mazzi copiati da internet e tante carte a disposizione

dartita
06-01-2014, 13:10
La media è una epica ogni 8 pacchetti, se sei stato sfigato c'è poco da fare.

ho pareggiato i conti. una busta con due epiche dentro. ovviamente entrambe ingiocabili :D però già è qualcosa :)

[xMRKx]
06-01-2014, 13:20
lol ironia della sorte dopo essere retrocesso e a liv 20 vinco i 300 gold delle 100 vittorie.... tristezza !

mi sa che lascio le ranked ... troppa frustrazione

Xevlas
06-01-2014, 13:25
Fine anno purtroppo

Ma non parlavano di rilasciarlo a metà 2014? Vuol dire che terrò il pc acceso e giù di team viewer!

Turin
06-01-2014, 13:31
;40524684']niente ... retrocesso a livello 20 ...

niente .. sono tutti bravi ... o come minimo hanno tutti mazzi copiati da internet e tante carte a disposizione
ecco l'autocertificazione di cui parlavo...
;40524744']lol ironia della sorte dopo essere retrocesso e a liv 20 vinco i 300 gold delle 100 vittorie.... tristezza !

Pensi che in unranked sia diverso? Potrebbe essere molto peggio in effetti.

Njk00
06-01-2014, 13:38
;40524684']niente ... retrocesso a livello 20 ...

Ma guarda, secondo me ti stai sbagliando: anche io pensavo queste cose all'inizio, ma non è così. Giocando mi sono reso conto che facevo molti errori, sia quando costruivo il mazzo che quando giocavo.

Serve solo un po' di pazienza e mente lucida ;)

[xMRKx]
06-01-2014, 13:43
mah si non ho mai detto di essere un fenomeno..però non mi sento impedito le meccaniche base le conosco...e gioco pur sempre a livelli bassissimi (19/80 rank) quindi anche i miei avversari non dovrebbero essere uberskilled ... boh .. per me è al 70% questione di mazzo... il mio fa schifo ..ma non ho carte preziose gioco al massimo con qualche blu ...

[xMRKx]
06-01-2014, 13:44
Ma guarda, secondo me ti stai sbagliando: anche io pensavo queste cose all'inizio, ma non è così. Giocando mi sono reso conto che facevo molti errori, sia quando costruivo il mazzo che quando giocavo.

Serve solo un po' di pazienza e mente lucida ;)

si.. non do colpa solo alle carte .. però vedi .. quando a livello 20 stai vincendo e l'avversario ti tira fuori lord jaraxxus (che io non ho manco mai visto in vita mia) ti cascano un po le braccia !! :D

che errori facevi quando giocavi?? ingaggi sbagliati?

[xMRKx]
06-01-2014, 13:47
cmq per la cronaca è anche difficile avanzare in ranked in queste condizioni ...

oggi ho avuto

1 disconnessione da battle net
1 disconnessione per colpa della mia linea
1 persa perchè ho annullato mentre cercava , è crashato e quando sono rientrato avevo una stellina in meno :rolleyes:

Turin
06-01-2014, 13:48
;40524866']si.. non do colpa solo alle carte .. però vedi .. quando a livello 20 stai vincendo e l'avversario ti tira fuori lord jaraxxus (che io non ho manco mai visto in vita mia) ti cascano un po le braccia !! :D

Se stai vincendo, Jaraxxus non fa molto perché prende un intero turno senza metter nulla in campo (oltre eventuale recupero di hp). Quindi molto probabilmente NON stai vincendo, e il problema è quello.

Rainy nights
06-01-2014, 14:16
;40524856']mah si non ho mai detto di essere un fenomeno..però non mi sento impedito le meccaniche base le conosco...e gioco pur sempre a livelli bassissimi (19/80 rank) quindi anche i miei avversari non dovrebbero essere uberskilled ... boh .. per me è al 70% questione di mazzo... il mio fa schifo ..ma non ho carte preziose gioco al massimo con qualche blu ...

Bè oggi con la maga "sperimentale" le sto perdendo quasi tutte in ranked, mica mi lamento però. Serve per imparare e capire come aggirare i mazzi ostici.

Non discuto che il mazzo sia molto importante, ma ti accorgerai con il tempo che tante persone non sfruttano le carte che hanno specie a livello basso.

Non ci giro intorno dicendoti che con i mazzi base andrai lontano, se vuoi fare un salto di qualità devi craftare qualcosa di buono e, se non riesci a vincere in arena, o cacci qualche soldo o devi aspettare di avere tanta polvere (e quindi navigare con le quest a lungo).

Senza comprare e craftare sarei lì con te, la svolta l'ho avuta con le prime epiche e leggendarie. Ora, il gioco prevede che si progredisca piano piano, ma se hai tanta fretta le alternative sono quelle che ti ho indicato.

Considera che siamo ancora in beta, puoi avere quello che ti serve in 2 settimane o in 2 mesi. Il succo è che dipende dai tuoi tempi e da come vuoi giocare.

Ah, se vinci e tirano fuori il jaro allora sei molto sfortunato o la partita è bilanciata. Se sto perdendo difficilmente mi salva visto il suo potere eroe con latenza.

Njk00
06-01-2014, 14:16
;40524866']si.. non do colpa solo alle carte .. però vedi .. quando a livello 20 stai vincendo e l'avversario ti tira fuori lord jaraxxus (che io non ho manco mai visto in vita mia) ti cascano un po le braccia !! :D

I mazzi li facevo con troppe spell e pochi minions. Oppure con minions che buffavano e pochi con tanta vita. Di conseguenza non riuscivo ad ottenere board control

Per quanto riguarda il match sbagliavo poiché non proteggevo le carte. Es il northshire cleric (http://www.hearthpwn.com/cards/600-northshire-cleric), anche se hai 1 di mana conviene giocarlo solo se hai un taunt o carte già per terra che lo possano proteggere.

Rainy nights
06-01-2014, 14:26
Una carta prezzemolina, che non costa tanto ma salva il culo, è il faceless. Due partite di fila:

http://i.imgur.com/hsIKTaV.png

Consiglio di considerarla quando fate un mazzo.

Melting Blaze
06-01-2014, 18:12
cut

Non ci giro intorno dicendoti che con i mazzi base andrai lontano, se vuoi fare un salto di qualità devi craftare qualcosa di buono e, se non riesci a vincere in arena, o cacci qualche soldo o devi aspettare di avere tanta polvere (e quindi navigare con le quest a lungo).

Senza comprare e craftare sarei lì con te, la svolta l'ho avuta con le prime epiche e leggendarie.

cut
quoto! il succo è proprio questo avere le carte.
imparare le singole combo dei mazzi e ogni singola carta..bè.. non me ne frega nulla non è un lavoro e non serve al fine di saper giocare ;)

giocando vedo carte viola o arancio MAI viste e spesso perdo in extremis perchè un turno e ho vinto e loro cacciano giù la cartona sgrava. se usassero quelle che ho anche io (e che conosco) non avrebbero vinto perchè non hanno lo stesso potere. ma visto che di nerdarci ore e ore tutti i giorni non ho voglia e di soldi non se ne parla neppure, gioco giusto per far la quest giornaliera e per il resto si vedrà :)

per curiosità mi son fatto un giro online a cercare mazzi pre fatti e SOLO uno non aveva leggendarie, epiche e rare a go go. pure i cosiddetti mazzi "low budget" hanno almneo 2 leggendarie, 2 epiche e 4 rare.. alla faccia del low :asd:

e altri che non son low robe assurde con 6 leggendarie 6 epiche etc..

sempre per provare mi son fatto il mazzetto che non aveva nulla di più delle non comuni. niente leggendarie, niente epiche niente rare. rispetto ai mazzi "autocostruiti" la differenza si sente eccome ma quando inizi a salire di rank (già dal 18 guardacaso ;) ) senti che inizia a pedere potere. qlc rank me lo regalerà ancora di sicuro sto mazzetto ma il limite si sente. non epr nulla nel link di turin l' Hunter è stato declassato come ultima classe in potenza. però è il meno caro ;)

arwar
06-01-2014, 18:40
imparare le singole combo dei mazzi e ogni singola carta..bè.. non me ne frega nulla non è un lavoro e non serve al fine di saper giocare ;)

giocando vedo carte viola o arancio MAI viste e spesso perdo in extremis perchè un turno e ho vinto e loro cacciano giù la cartona sgrava. se usassero quelle che ho anche io (e che conosco) non avrebbero vinto perchè non hanno lo stesso potere. ma visto che di nerdarci ore e ore tutti i giorni non ho voglia e di soldi non se ne parla neppure, gioco giusto per far la quest giornaliera e per il resto si vedrà :)

per curiosità mi son fatto un giro online a cercare mazzi pre fatti e SOLO uno non aveva leggendarie, epiche e rare a go go. pure i cosiddetti mazzi "low budget" hanno almneo 2 leggendarie, 2 epiche e 4 rare.. alla faccia del low :asd:

e altri che non son low robe assurde con 6 leggendarie 6 epiche etc..

sempre per provare mi son fatto il mazzetto che non aveva nulla di più delle non comuni. niente leggendarie, niente epiche niente rare. rispetto ai mazzi "autocostruiti" la differenza si sente eccome ma quando inizi a salire di rank (già dal 18 guardacaso ;) ) senti che inizia a pedere potere. qlc rank me lo regalerà ancora di sicuro sto mazzetto ma il limite si sente. non epr nulla nel link di turin l' Hunter è stato declassato come ultima classe in potenza. però è il meno caro ;)

Tutto quello che dici è assolutamente normale. Di certo la blizzard vuole guadagnare e il pagare per cercarsi le leggendarie è l'unico modo per avere la possibilità di salira dal rank 9-8 in su. Certo se sei scarso non ci arrivi neanche con le leggendarie :asd:

L'arena invece prema l'abilità nel fare il draft e non è per niente pay2win.

ysc
06-01-2014, 18:43
però vi prego mo non ricominciamo

Rainy nights
06-01-2014, 18:50

No, non sono d'accordo. Con un buon mazzo e nessuna buona idea non vai avanti cmq. Appena battuti quelli che sparano a caso ti trovi a perdere.

Boh, io ora sto a ranking 13 con una sola leggendaria nel mazzo, Silvy. Parlo della maga ovviamente, ho smesso di giocare con il lock ora che ho finito le mille mila quest.

Tutto quello che dici è assolutamente normale. Di certo la blizzard vuole guadagnare e il pagare per cercarsi le leggendarie è l'unico modo per avere la possibilità di salira dal rank 9-8 in su. Certo se sei scarso non ci arrivi neanche con le leggendarie :asd:

L'arena non è p2w semplicemente perché il sistema di base è talmente stupido (vedi la creazione del mazzo) che sarebbe una presa in giro dare anche un aiuto a chi paga. :sofico:
In arena vinci praticamente solo per culo, a partire dal mazzo che ti fai in base a come rollano le scelte al disgraziato matchmaking (che, lo ammetto, è incomprensibile). Se arrivo 3-0 becco il pollo e vinco facile, se sono tipo 0-1 arriva il tizio che sa muoversi e mi porta 0-2. Mboh.

Le faccio perché le ricompense ora sono aumentate e guadagno sempre qualcosina, in più essendo a fortuna rischio comoda comoda di vincerne sempre qualcuna.

Adesso loggo e ribecco il prete in arena per la pentordicesima volta, me lo sento.

però vi prego mo non ricominciamo

Va a controllare l'olio, la prossima volta ti si spegne. :O

Melting Blaze
06-01-2014, 18:50

si bè certo. non è che non ho mai vinto contro tizi che calavano leggendarie male o peggio ;) cmq riproverò a far un arena visto che pare l'unica via per aver qlc carta anche se non mi convince granchè anzi..

Turin
06-01-2014, 19:05
Per la cronaca, sono arrivato a rank 12 senza leggendarie e con un mazzo fatto da me che è sicuramente molto peggio dei vari aggro che girano. Poi ho craftato Sylvanas ma finora (rank 10, sceso da 9) non ha fatto la differenza, i miei matchup peggiori purtroppo hanno ben altre radici e non saranno le leggendarie a salvarmi.

Che in arena si vince solo per culo ditelo a chi ha 75% di winrate. :asd:

Rainy nights
06-01-2014, 19:16
Non lo dico a chi ha il 75% di winrate. Perché sono persone che ci stanno appicciate 24/7 facendone un lavoro.

Se li prendi come esempio e ci fai su statistiche da applicare al giocatore medio siamo a posto. Anzi siamo alla frutta se vogliamo applicare il metodo scientifico.

Sostenere, ciecamente, che l'arena non è dominata dal caso dalla composizione del mazzo alle singole partite è curioso.

Avevo promesso di evitare le parole al vento, queste sono le ultime. Salutatemi le persone con il 75% di winrate che sono il perfetto campione rappresentativo del giocatore di heartstone.

Melting Blaze
06-01-2014, 19:25
No, non sono d'accordo. Con un buon mazzo e nessuna buona idea non vai avanti cmq. Appena battuti quelli che sparano a caso ti trovi a perdere.
si non intendevo che nei mazzi autocostruiti non ci sono buone idee o combo. dico che in quelli dei pro tutte le carte sinergizzano meglio (magari proponendo anche alcune delle combo che uno ha in mente ma sviluppandole meglio o fornendo alternative più a tutto tondo).
Boh, io ora sto a ranking 13 con una sola leggendaria nel mazzo, Silvy. Parlo della maga ovviamente, ho smesso di giocare con il lock ora che ho finito le mille mila quest.
infatti secondo me pur essendo un hunter con al MASSIMO non comuni sto mazzetto qualcosa da dire ancora ce l'ha. qualche rank salterà fuori. fosse un aggro warlock con qualche leggendaria probabilmente sarebbe più facile però ;)

Per la cronaca, sono arrivato a rank 12 senza leggendarie e con un mazzo fatto da me che è sicuramente molto peggio dei vari aggro che girano
si vede che quell'oretta scarsa che ci passi su ogni giorno ti basta come allenamento :asd:
Poi ho craftato Sylvanas ma finora (rank 10, sceso da 9) non ha fatto la differenza, i miei matchup peggiori purtroppo hanno ben altre radici e non saranno le leggendarie a salvarmi.
leggendarie inutili! bandiamole. meglio le comuni! quando el buttate via datele pure a me :p (si scherza) che servano è ovvio. basta vedere quel 2-1 che ha potenza magica e peschi se muore. non c'è nulla di così forte in un mazzo con "spari/magie" tra le non leggendarie. io amnco ho il nano che se muore peschi. ho solo la gnoma. e non è affatto la stessa cosa ;)
Che in arena si vince solo per culo ditelo a chi ha 75% di winrate
io mi chiedo quanto tempo abbia passato a studiarsi le arene chi ce l'ha..poco di sicuro. e cmq non toglie che a me non paice sto sistema delle arene. fosse un draft stile magic (ce ne son diversi tipi ma in tutti c'i son degli avversari che partecipano ai pick) sarebbe più divertente. non si può fare? fammi fare un bel sealed deck. 5 buste più le comuni più le carte che uno sblocca arrivando a lvl 10 con un mazzo (così incentivi a provarli tutti i neofiti). mi piacerebbe moooolto di più!

Turin
06-01-2014, 19:29
Le persone con il 75% di winrate dimostrano semplicemente che conta l'abilità. Che poi per alcune di queste sia un lavoro... boh, che cambia?

Io faccio 5 arene a settimana e sono decisamente mediocre rispetto alle persone di cui sopra, quando guardo Trump e Kripp (che non sono neanche i migliori) trovo sempre qualcosa che loro fanno meglio... e tuttavia mi mantengo attorno ad un dignitoso 70% (ora poco più ma non credo di mantenerlo). E' tutto culo? Su 75 arene?

La fortuna conta nella singola run. Ho avuto mazzi ottimi e mazzi orribili, ho incontrato avversari ottimi e avversari terribili, ho pescato in modo ottimo e ho pescato in modo terribile. Ma ciò significa soltanto che è difficile prevedere l'esito di una run. L'arena si giudica sul lungo periodo, i giocatori decenti avranno mediamente risultati decenti mentre i giocatori scarsi avranno mediamente risultati scarsi.

"Per gli scarsi la fortuna incide di più". Eh, un modo come un altro per dire che l'abilità conta. Benvenuti nel mondo dei giochi di carte, dove si cerca di limitare il caso.

Turin
06-01-2014, 19:35
leggendarie inutili! bandiamole. meglio le comuni! quando el buttate via datele pure a me (si scherza) che servano è ovvio. basta vedere quel 2-1 che ha potenza magica e peschi se muore. non c'è nulla di così forte in un mazzo con "spari/magie" tra le non leggendarie. io amnco ho il nano che se muore peschi. ho solo la gnoma. e non è affatto la stessa cosa

E' una 1/1 ed in ogni mazzo competitivo è esattamente la prima carta sostituibile da un Loot Hoarder qualsiasi (comune). :asd: Addirittura nel mazzo attualmente più forte è stato tolto:

(a dx la versione più recente)

http://www.teamliquid.net/staff/monk/hearthstone/curiwarlock2/board_control_new.pnghttp://www.teamliquid.net/staff/monk/hearthstone/curiwarlock2/board_control_old.png

E nel mazzo che dominava in precedenza, ecco il commento dell'autore:

#5 Bloodmage Thalnos: This card makes the deck better, but he's not a key card. You can play without him.

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=438670#eight

Diciamo che non è una buona idea sparare a zero sul gioco quando non sai di che parli, poi fai te.

Melting Blaze
06-01-2014, 19:57
E' una 1/1 ed in ogni mazzo competitivo è esattamente la prima carta sostituibile da un Loot Hoarder qualsiasi (comune). :asd: Addirittura nel mazzo attualmente più forte è stato tolto:

(a dx la versione più recente)

http://www.teamliquid.net/staff/monk/hearthstone/curiwarlock2/board_control_new.pnghttp://www.teamliquid.net/staff/monk/hearthstone/curiwarlock2/board_control_old.png

E nel mazzo che dominava in precedenza, ecco il commento dell'autore:

#5 Bloodmage Thalnos: This card makes the deck better, but he's not a key card. You can play without him.

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=438670#eight

Diciamo che non è una buona idea sparare a zero sul gioco quando non sai di che parli, poi fai te.
diciamo che forse è buona prassi leggere prima di rispondere ;)
non c'è nulla di così forte in un mazzo con "spari/magie" tra le non leggendarie
quel mazzo non ha tutte ste magie magie che "sparano" anzi..quindi la potenza magica lascia il tempo che trova :)

in molto mazzi che fanno un uso più ampio del mix aggro + spari è senza dubbio più forte del nano o della gnoma e queste ultime due rappresentando pur dei validi complementi non lo riescono a sostituire al 100%.

poi che nel mazzo che hai scelto tu, proprio casualmente :asd: nel tuo esempio sia stato casualmente sostituito, come anche l'altro azure drake sempre da potenza magica, non è da imputarsi ad una modifica alla gestione parziale della combo del mazzo potenza magica a sx si a dx no. ma è perchè quella carta in un mazzo con spari è solo decente e "makes the deck better" ;)

cmq è proprio uguale a uno dei miei mazzi quasi solo comuni sto deck oh. chissà se con la stessa skill (la mia poca skill) ma giocando questo mazzo piuttosto che il mio "aggro comunacce for the win" ne vincerei qualcuna in più ;)

qualche pio che vuole regalarmelo così facciam il test? :Prrr:

Turin
06-01-2014, 20:12
diciamo che forse è buona prassi leggere prima di rispondere ;)

quel mazzo non ha tutte ste magie magie che "sparano" anzi..quindi la potenza magica lascia il tempo che trova :)

Diciamo che "forse" il secondo mazzo che ho linkato è l'UNICO esistente con le magie che "sparano"? :asd:

Thalnos muore da qualsiasi cosa, compreso potere eroe avversario, quindi tipicamente va giocato nel turno in cui si "spara". E si da il caso che l'unico mazzo costruito attorno agli "spari" sia inevitabilmente il mago, che per danni diretti beneficia di Thalnos in poche occasioni, ovvero quando si usano più magie (tipo thalnos fireball fireball a 10 mana) - perché altrimenti usare il potere eroe sortisce lo stesso effetto.
La sua reale utilità è nei danni ad area, direi anzi che l'uso migliore è con Swipe del Druido. Ecco perché "you can play without him".

Melting Blaze
06-01-2014, 20:29
Diciamo che "forse" il secondo mazzo che ho linkato è l'UNICO esistente con le magie che "sparano"? :asd:

Thalnos muore da qualsiasi cosa, compreso potere eroe avversario, quindi tipicamente va giocato nel turno in cui si "spara". E si da il caso che l'unico mazzo costruito attorno agli "spari" sia inevitabilmente il mago, che per danni diretti beneficia di Thalnos in poche occasioni, ovvero quando si usano più magie (tipo thalnos fireball fireball a 10 mana) - perché altrimenti usare il potere eroe sortisce lo stesso effetto.
La sua reale utilità è nei danni ad area, direi anzi che l'uso migliore è con Swipe del Druido. Ecco perché "you can play without him".
per spari non intendo solo i diretti ma anche quelli vs creature ;) ed è li da vedere. a sx potenza magica si a dx potenza magica no ;)

infatti googlando mentre cercavo il mazzetto di comuni dell'hunter è l'unica carta che mi è saltata all'occhio perchè è come il prezzemolo era ovunque. e un motivo ci sarà ;) poi se è stata tolta nel mazzo che hai linkato tu nel quale a dx non si spara più tramite spell ma si fa tramite creature..ah bè. allora fa proprio schifo :asd:

ho spiegato abbastanza il mio pensiero sulle leggendarie in generale e sull'esempio specifico, è stato ulteriormente chiarito sul tuo casuale esempio è inutile ora che ci mettiamo a parlarne in merito al druido o al warlock etc. ulteriori esempi non aggiungeranno nulla. ed è tutto tempo prezioso sottratto ad altre più appaganti attività ;) hf ^.^

Turin
06-01-2014, 20:47
A sx ci sono 6 magie che fanno danni e a dx ce ne sono 4, capirai che differenza. :asd:

Boh vabbè, dico solo che è normale per i principianti essere attratti da Spell Damage, tra 100 partite avrai probabilmente una opinione diversa.
Thalnos sta in quasi tutti i mazzi perché potendo permetterselo è una carta senza punti deboli, ma non è assolutamente necessaria. Le carte base/comuni simili (Novice Engineer e Loot Hoarder) sono presenti in ancor più mazzi, ma immagino che questo sia irrilevante. :asd:

AnonimoVeneziano
06-01-2014, 22:41
Ma il piano quando uscirà l'ufficiale qual'è? Reset di tutto immagino?

Turin
06-01-2014, 22:53
niente reset, a parte (immagino) della ladder.

ysc
06-01-2014, 22:53
Non si è capito bene...ma visto che gia da ora hanno fatto comprare bustine mi auguro di no

Rainy nights
06-01-2014, 23:01
Non si è capito bene...ma visto che gia da ora hanno fatto comprare bustine mi auguro di no

Significa niente, le facevano comprare anche prima del reset di diversi mesi fa.

Hanno detto che non resettano più, ma non l'hanno firmato con il sangue. Se lo ritengono opportuno, lo fanno.

Secondo me è una possibilità da considerare, anche se decisamente remota.

Xevlas
06-01-2014, 23:13
Finalmente livello 5! :)

AnonimoVeneziano
06-01-2014, 23:52
Ah ecco, mi sembrava, perchè se puoi spendere soldi ...

AnonimoVeneziano
07-01-2014, 00:25
Bona bona, ho mandato tutto a 10 e ho guadagnato abbastanza per farmi 2 arene ... penso di aver capito abbastanza un po' tutte le classi ... finalmente forse ci sarà da divertirsi in arena ...

Rainy nights
07-01-2014, 01:04
Bona bona, ho mandato tutto a 10 e ho guadagnato abbastanza per farmi 2 arene ... penso di aver capito abbastanza un po' tutte le classi ... finalmente forse ci sarà da divertirsi in arena ...

Eh, specie all'inizio vedrai che divertimento :asd:

Cmq, mi è scappata 5 (CINQUE) volte tra le scelte la pulcetta, ovviamente in 4 occasioni (:asd:) era la scelta migliore.
Mazzo tutto sommato accettabile, considerato quel che è uscito ho fatto il possibile.

http://i.imgur.com/bU9NE5z.png

Mi va cmq di lusso l'arena, ultima partita riesco anche a giocare pyro, fireball e potere eroe insieme, avrei voluto davvero sentire cosa ne pensava il pinguino che stavo sfidando.

Cmq ho sbustato pitlord dorata, bene bene 400 polverina per ice block.

nickmot
07-01-2014, 07:27
Ultima arena disastrosa, solito 3-3 e busta omaggio scarsa, solo 10 polvere con i doppioni (ovvero le carte oltre la seconda copia).
Unica nota positiva, avevo questo con il paladino ed il paladino in arena.
Il mazzo non era dei migliori, più di un pick ho dovuto scegliere tra carte pessime e "never pick this", la curva di mana era pessima, un picco immenso sul 4, parecchie 5, a meno di mulligan perfetti arrivavo al mid game con la partita già compromessa, senza aver mai potuto prendere l'iniziativa.

@xMRKx, io con il mago ero arrivato a rank 16, poi stabilizzato a 17, senza leggendarie, avevo solo craftato i 2 mana wyrm, 2 blizzard ed un azure drake (probabilmente non necessario), il resto erano le solite carte base.

Turin
07-01-2014, 10:54
le carte migliori del pala sono a costo 4, per cui è normale avere una curva sbilanciata... giusto ieri avevo tipo 15 carte a 4 e un totale di 5 minion a 2 e 3 mana. Quand'è così bisogna gestire bene il mulligan e sperare di giocare per secondi. Comunque io ho chiuso 5-3 con ricompense record, ben 120 gold.

Andren83
07-01-2014, 11:54
le carte migliori del pala sono a costo 4, per cui è normale avere una curva sbilanciata... giusto ieri avevo tipo 15 carte a 4 e un totale di 5 minion a 2 e 3 mana. Quand'è così bisogna gestire bene il mulligan e sperare di giocare per secondi. Comunque io ho chiuso 5-3 con ricompense record, ben 120 gold.

Mi sa sei sculato tu Turin, io con un 6-3 ho preso 80 gold e una carta comune (bianca) inutile.

Turin
07-01-2014, 11:59
Ho detto appunto "ricompense record", la media per 5 vittorie è molto inferiore.

Rainy nights
07-01-2014, 12:00
Mi sa sei sculato tu Turin, io con un 6-3 ho preso 80 gold e una carta comune (bianca) inutile.

A me dal post patch sta uscendo solo oro, niente polvere e niente carte quindi me ne esce parecchio considerando quel che vinco.

Vado a vedere che mi capita oggi, me la sogno la maga di ieri me lo sento. Fortuna che ho soldi per altre due arene. :(

Melting Blaze
07-01-2014, 12:50
7-3 in arena. 155gold e una busta (in cui ho trovato una rapa secca e coi 100 gold ne ho rpesa un altra dove c'era una rapa bollita :fagiano: ). potevo arrivare a 8 ma una l'ho scazzata. a parte 2 in cui proprio non c'è stata storia gli altri tutti bei match tiratissimi a dir poco.

mi sa che mi riprenderò un altra pausa dalle arene. 10 game son cmq tanti, troppi per me.

Turin
07-01-2014, 13:45
Per la cronaca, ho perso 3 partite di fila in Play contro i soliti mazzi aggro... quelli senza leggendarie, per ovvi motivi visto che si può giocare tranquillamente senza a patto di non giocare control (...come me). A rank10 finora ho incontrato due mazzi control e una decina di aggro, equamente distribuiti tra rogue warlock e mago, e ho molti più problemi contro questi che contro le solite leggendarie.

Pyroblast rimane 10 volte più frustrante da affrontare rispetto a qualsiasi leggendaria, sto persino pensando di inserire Holy Light (2 mana, guadagna 6hp) per avere una chance in questo meta.

Per non parlare di roba del genere, al TERZO turno:

http://i43.tinypic.com/2pqjq10.png

E questa l'ho pure vinta perché il mio mazzo è fatto apposta per limitare 'sta roba (ovvero, avrò il 50.1% di winrate...). Peacekeeper - Consecration - Coin/Avenging Wrath e l'ho lasciato senza carte.

AnonimoVeneziano
07-01-2014, 14:42
La mia seconda arena sta andando decisamente meglio :D

Sono 3/1 per ora, speriamo di arrivare almeno a 5/3, sarebbe il mio obbiettivo!

Dai dai :D

EDIT: Knife Juggler + Unleash the Hounds = LOL

4/1 :D

jinox
07-01-2014, 14:46
gioco mago principalemente, mi date consigli su come creare un buon mazzo o magari delle guide/ mazzi pronti su internet? il punto è che trovo mazzi di ogni tipo ma almeno metà delle carte elencate mi mancano e costano un sacco per crerle. come fate voi?

senza pecore come detono una roba di questo tipo? OMG

http://i41.tinypic.com/2u88g94.png

RastaMan92
07-01-2014, 15:08
L'arena non è p2w semplicemente perché il sistema di base è talmente stupido (vedi la creazione del mazzo) che sarebbe una presa in giro dare anche un aiuto a chi paga. :sofico:
In arena vinci praticamente solo per culo, a partire dal mazzo che ti fai in base a come rollano le scelte al disgraziato matchmaking (che, lo ammetto, è incomprensibile). Se arrivo 3-0 becco il pollo e vinco facile, se sono tipo 0-1 arriva il tizio che sa muoversi e mi porta 0-2. Mboh.

L'arena attualmente ha un MM a parte che si azzera ogni volta che ne cominci una, l'accoppiamento viene fatto con giocatori che hanno il tuo stesso numero di vittorie ovvero se stai 4-0 cercherà un avversario che sta 4-0 se non lo trova 4-1 e po 4-2, se non dovesse trovarne può salire ad un avversario con 5-x vittorie o scendere ad un con 3-x vittorie. Al momento è così, che poi sia sensato o meno è un altro conto.
Che poi ci sia troppa varietà nei draft è vero, l'altro giorno trump ha pescato in un warrior 7\8 armi 4 fiery war axe, 1 arcanyte reaper, 1 gorehowl e 1\2 (non ricordo di preciso) minion che ti danno la 2\2 (mi pare il minion si chiami spitefull smith o qualcosa del genere), poi guardo parte di un'arena di Totalbiscuit (jsut for fun) e mi pare che non gli esca nemmeno un'arma e solo alla fine gli esce il minion della 2\2 :/

[xMRKx]
07-01-2014, 15:10
Per non parlare di roba del genere, al TERZO turno:

http://i43.tinypic.com/2pqjq10.png

E questa l'ho pure vinta perché il mio mazzo è fatto apposta per limitare 'sta roba (ovvero, avrò il 50.1% di winrate...). Peacekeeper - Consecration - Coin/Avenging Wrath e l'ho lasciato senza carte.

porca troia oggi l unica partita che hofatto ho incoltrato un warlock che mi ha giocato pressapoco le stesse carte !!!!!!

Rainy nights
07-01-2014, 15:34
gioco mago principalemente, mi date consigli su come creare un buon mazzo o magari delle guide/ mazzi pronti su internet? il punto è che trovo mazzi di ogni tipo ma almeno metà delle carte elencate mi mancano e costano un sacco per crerle. come fate voi?

senza pecore come detono una roba di questo tipo? OMG

http://i41.tinypic.com/2u88g94.png

Silenziandolo.

L'arena attualmente ha un MM a parte che si azzera ogni volta che ne cominci una, l'accoppiamento viene fatto con giocatori che hanno il tuo stesso numero di vittorie ovvero se stai 4-0 cercherà un avversario che sta 4-0 se non lo trova 4-1 e po 4-2, se non dovesse trovarne può salire ad un avversario con 5-x vittorie o scendere ad un con 3-x vittorie. Al momento è così, che poi sia sensato o meno è un altro conto.
Che poi ci sia troppa varietà nei draft è vero, l'altro giorno trump ha pescato in un warrior 7\8 armi 4 fiery war axe, 1 arcanyte reaper, 1 gorehowl e 1\2 (non ricordo di preciso) minion che ti danno la 2\2 (mi pare il minion si chiami spitefull smith o qualcosa del genere), poi guardo parte di un'arena di Totalbiscuit (jsut for fun) e mi pare che non gli esca nemmeno un'arma e solo alla fine gli esce il minion della 2\2 :/

Non seguo stream di HS, non li affronto proprio. Il gioco in sé mi prende molto ora che sono a casa a non fare niente, ma vederlo giocare è veramente una palla mortale. Le mie idee sull'arena sono quelle maturate per esperienza diretta, ho fatto il mazzo della rogue di oggi cercando di prendere la roba meno peggio e pare andare benino. Dopo aver vinto la prima in arena con la rogue, che non giocavo da mesi, ho rifatto qualche ranked per prendere la mano (vedere sotto il mazzo) e via. Però un mazzo come quello fatto in arena, con i "meno peggio" non è mai un mazzo intelligente e ben pensato. Perché accendere il cervello mentre scegli non ha senso, tanto è tutto random e ti puoi trovare di fronte 20 volte le stesse scelte.

Per questo come meccanismo non mi piace. Inutile dire che ci vogliono le conoscenze per scegliere il meglio e affrontare tutte le situazioni, è semplicemente una gara a chi fa meno peggio condita con un bel po' di fortuna. Le scelte migliori da fare in arena sono generalmente fisse, almeno per il mazzo. Sai quali sono le carte migliori e sai come far andare la tua curva di mana; non ci sono segreti nascosti quando scegli, c'è sempre qualcosa meno peggio delle altre due carte.

Due persone un minimo avvezze al gioco farebbero l'identico mazzo quando posti di fronte alle medesime scelte in arene, ci metto la mano sul fuoco. Se questo significa varietà e divertimento, boh.

Poi oh, quella è. Io non la amo ma le ricompense sono alte. Ben venga.

;40530346']porca troia oggi l unica partita che hofatto ho incoltrato un warlock che mi ha giocato pressapoco le stesse carte !!!!!!

Ho la regola appena vedo un murloc: "il primo si perdona, il secondo si condona e al terzo si concede". Funziona, risparmi il tempo. Anche se oggi non ho concesso, ma con la ladra riesco a disinnescarli.

Apppproposito di rogue. Mi è scappata in arena e non la giocavo da eoni, ho quindi rispolverato il mio vecchio mazzo aggiungendo qualcosina che ho craftato di recente e devo dire che è carina da giocare. Stamane con gli esperimenti e la maga ero crollata a ranking 15 perdendo l'impossibile, con questo:

http://i.imgur.com/oHzohdG.png

Ho inanellato una buona striscia e sono tornata al mio solito. Cmq, se ne capite qualcosa datemi consigli perché non so quanto sia salutare la mia scelta di non usare assassin's blade e assassinate. Per il primo ho deciso di andare solo con deadly poison, voglio partite veloci e chiudere in fretta quindi anche assassin's mi risulta una carta costosa.

Uddio domani mi finiscono le vacanze e torno a lavoro :cry:

DFGemini
07-01-2014, 16:14
Ho ripreso a giocare ad HS al ritorno dalle vacanze....ma onestamente al momento non só che pesci prendere.
In ranked oscillo tra il 20 e il 18 come rank,ma in quest'ultimo sbatto contro un muro composto da mazzi con carte fin troppo superiori alle mie (rare su rare).
Magari sono anche mazzi fatto con più criterio del mio,ma al momento non ho nè le carte nè la voglia di copiare qualche mazzo precostruito.vorrei provare a cavarmela da solo(anche perché non sono di primo pelo nei giochi di carte).
Sarà pure perché gioco da 2 settimane più o meno,peró speravo in un gioco un pelo più aperto alla strategia e meno alle carte....va beh...ci posso anche stare in ranked.

Mi butto in arena ma la situazione non cambia:ormai ne avró fatte 5-6 ma il risultato non cambia( massimo 3 win,stop).vorrei puntare molto su questa modalità di gioco,dove non esiste il pay2win e dove al momento,con poche carte,ho magari più possibilità rispetto alle ranked.
Il problema è che non riesco ad orientarmi nella scelta:non puoi scegliere una strategia(non sapendo cosa ti esce dopo),non puoi puntare ad una combo(stessi motivi),la scelta è tra 3 carte random(quindi fattore fortuna)...in pratica mi ritrovo a scegliere la meno peggio (o migliore in alcuni casi) tra le 3 carte,formando un mazzo senza uno scopo preciso ma formato magari da buone carte miste a mediocri, che magari poi neanche girano bene insieme.
ed è a questo punto che mi basta una sola ottima carta rara,calata contro,che senza mezzo counter(perché non hai potuto pianificarli in fase di costruzione mazzo) perdo in maniera misera un match,magari giocato anche benissimo,senza poter far nulla.
E siamo alla terza volta di fila che accade.....
Non escludo, anzi sono sicuro,che anche io commetta dagli errori dovuti ad inesperienza(e ci mancherebbe con 2 settimane alle spalle),ma in arena trovo proprio difficoltà a puntare su una strategia e a leggere l'avversario(che come me non avrà,spero,un mazzo con una precisa linea guida).

Avete consigli per questa modalità?(e immagino non sarò il primo ad averli chiesti,ma ho cercato di argomentare sopra i principali problemi riscontrati).

Altre domande:
-ma il matchmaking in arena è casuale e basato solo sulle win?potrei quindi capitare contro un fenomeno di HS solo perché ha le mie stesse win in quel momento?
-capire quando è il momento di attaccare gli HP dell'avversario e quando di pulire le creature nemiche è solo un qualcosa che verrà con l'esperienza?io di istinto tendo sempre a lasciare il mio avversario senza creature(a meno di netto vantaggio in termini di creature e HP),ma ho come l'impressione di perdere partite per questa tendenza(perché spesso indebolisco le mie per farlo,quello mi cala mezza carta AoE ,sega le mie e magari cala una buona creatura,ribaltando la situazione).

Grazie

Andren83
07-01-2014, 16:33
http://i.imgur.com/oHzohdG.png
Uddio domani mi finiscono le vacanze e torno a lavoro :cry:

Questo nome di mazzo rogue ti si addice proprio :D

AnonimoVeneziano
07-01-2014, 16:48
Mmm, alla fine ho fatto 4/3 nella mia seconda arena.

Mi ha dato un pacco, tipo 100 di oro e una carta con gemma blu (che fa cagare). Il pacco ha droppato schifo.

Nzomma :P

Rainy nights
07-01-2014, 17:02

Mi ha dato un pacco, tipo 100 di oro e una carta con gemma blu (che fa cagare). Il pacco ha droppato schifo.

:mbe: Mi pare un po' tantino, mai avuto 100 oro e carta nemmeno a 6 vittorie (pacco-carta-60/70 gold).

nickmot
07-01-2014, 17:20

100 oro ed una rara con 4 vittorie? Ci farei la firma!

AnonimoVeneziano
07-01-2014, 17:56
Cabal shadow priest ha qualche utilità?

AnonimoVeneziano
07-01-2014, 17:59
:mbe: Mi pare un po' tantino, mai avuto 100 oro e carta nemmeno a 6 vittorie (pacco-carta-60/70 gold).

Mmm, mi hai messo il dubbio su quanto oro effettivamente mi abbia dato, mi sembrava 100, ma non escludo che fosse un po' meno, so che però prima non avevo abbastanza soldi per fare un altra arena di circa un centinaio e dopo ce li avevo, quindi pensavo fosse 100 ...

Custode
07-01-2014, 18:12
Ogni tanto riappaio dal nulla -da buon Rogue :D-:
la buona notizia della giornata, è che da un pò di giorni ottengo sempre achievement da 60 Gold -mai visto uno da 100 ancora T___T-.

La notizia buffa, tanto per far ridere, è che non ranked mi sto divertendo tantissimo con questo mazzo da barboni:

http://i.minus.com/jRvByEH4Atvp1.jpg (http://minus.com/i/RvByEH4Atvp1)

L'ho confrontato con quello postato più su da Notti Piovose e mi è venuto da piangere...

Turin
07-01-2014, 18:51
Per le guide fai prima ad usare google, io non frequento i vari siti a parte il Team Liquid... quindi ti rimando a questo mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40284590&postcount=797

Parte del divertimento sta nello sperimentare, quindi vai e prova!

Per le prime carte da craftare questo vecchio articolo (pre-nerf) è ancora attuale: http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=434653

Il problema è che è assolutamente possibile, per quanto raro, incontrare sullo 0-0 uno o più mazzi/giocatori ottimi. Persino quando ho fatto 12-1 ho perso il primo match contro un mazzo assurdo.

Comunque non c'è soluzione o almeno io non ne ho una, la cosa rientra nella variabilità dell'Arena per cui posso solo ribadire che si dovrebbe giudicare sul lungo periodo e non sulla singola run.

Warrior è probabilmente la seconda scelta più rischiosa in Arena (molto) dopo Hunter, perché entrambi hanno un potere eroe che non fa nulla per la board e che nel caso del guerriero è bilanciato dall'uso delle armi - che non sono propriamente garantite in Arena. Inoltre c'è un abisso tra chi comincia la partita con Fiery War Axe e chi non ce l'ha / non la pesca (questo è vero anche in Play).

Il problema è che non riesco ad orientarmi nella scelta:non puoi scegliere una strategia(non sapendo cosa ti esce dopo),non puoi puntare ad una combo(stessi motivi),la scelta è tra 3 carte random(quindi fattore fortuna)...in pratica mi ritrovo a scegliere la meno peggio (o migliore in alcuni casi) tra le 3 carte,formando un mazzo senza uno scopo preciso ma formato magari da buone carte miste a mediocri, che magari poi neanche girano bene insieme.
ed è a questo punto che mi basta una sola ottima carta rara,calata contro,che senza mezzo counter(perché non hai potuto pianificarli in fase di costruzione mazzo) perdo in maniera misera un match,magari giocato anche benissimo,senza poter far nulla.

...

Avete consigli per questa modalità?(e immagino non sarò il primo ad averli chiesti,ma ho cercato di argomentare sopra i principali problemi riscontrati).
Il fatto che parli di una "carta rara" dimostra un approccio non dei migliori al gioco... le carte che ribaltano la partita possono essere di qualsiasi rarità, alcune delle più frustranti (flamestrike, truesilver champion, mind control...) sono carte base. Il più delle volte quello che rende buono un mazzo da Arena è la disponibilità delle migliori carte base di classe.

In generale, i primi 10 pick circa si fanno scegliendo la carta migliore in assoluto e danno un orientamento al mazzo, i pick successivi si basano progressivamente di più sui precedenti per compattare il mazzo. Talvolta non si ha scelta, ma anche in quel caso se si vuole fare bene è necessaria una breve analisi del mazzo risultante per sapere come si dovrà giocare.

Il mio consiglio (per tutti) è di esercitarsi qui e condividere i risultati: http://www.hearthhead.com/arena , in modo da allenarsi almeno su questa parte.

Poi gli streaming dei giocatori migliori (Trump, Kripp, Hafu, Ek0p) vengono molto in aiuto per imparare a giocare.

Altre domande:
-ma il matchmaking in arena è casuale e basato solo sulle win?potrei quindi capitare contro un fenomeno di HS solo perché ha le mie stesse win in quel momento?
-capire quando è il momento di attaccare gli HP dell'avversario e quando di pulire le creature nemiche è solo un qualcosa che verrà con l'esperienza?io di istinto tendo sempre a lasciare il mio avversario senza creature(a meno di netto vantaggio in termini di creature e HP),ma ho come l'impressione di perdere partite per questa tendenza(perché spesso indebolisco le mie per farlo,quello mi cala mezza carta AoE ,sega le mie e magari cala una buona creatura,ribaltando la situazione).

Grazie
Per il matchmaking leggi sopra... e sì, succede. Soprattutto sullo 0-0.

La seconda richiede una risposta troppo elaborata :D, dico solo "dipende da tanti fattori". Il tuo approccio è corretto ma va bilanciato con lo stato del gioco presente e quello ipotizzabile per i turni successivi.

Anche qui, solito consiglio... se c'è un turno in cui hai tot opzioni, fai screen e poi se ne discute.

Cabal shadow priest ha qualche utilità?
A parte i rank alti dove non ricordo se si gioca... per il resto è ottima. Immagina di rubare una 2/2, la... "somma algebrica" che ottieni per 6 mana è 4/5 + 2/2 + 2/2 (avendola tolta all'avversario), cioè teoricamente molto sopra lo standard (6/7 per 6 mana, Boulderfist Ogre).

Rainy nights
07-01-2014, 18:55
Mmm, mi hai messo il dubbio su quanto oro effettivamente mi abbia dato, mi sembrava 100, ma non escludo che fosse un po' meno, so che però prima non avevo abbastanza soldi per fare un altra arena di circa un centinaio e dopo ce li avevo, quindi pensavo fosse 100 ...

Guarda, in quella zona delle 4-6 vittorie oramai ci bazzico da un po' e non m'è mai capitato. Però ogni volta sono diverse le ricompense quindi ci starebbe pure una differenza. Boh.

Ogni tanto riappaio dal nulla -da buon Rogue :D-:
la buona notizia della giornata, è che da un pò di giorni ottengo sempre achievement da 60 Gold -mai visto uno da 100 ancora T___T-.

La notizia buffa, tanto per far ridere, è che non ranked mi sto divertendo tantissimo con questo mazzo da barboni:

http://i.minus.com/jRvByEH4Atvp1.jpg (http://minus.com/i/RvByEH4Atvp1)

L'ho confrontato con quello postato più su da Notti Piovose e mi è venuto da piangere...

Ti ho quotato per dirti di mettere il client in inglese per mia comodità ( :D ) e poi leggo anche il mio nick tradotto. Hai vinto :O

Cmq io leverei i coboldi anche se vedo che ti affidi parecchio alle spell, semmai proviamo a sfidarci.

Custode
07-01-2014, 22:19
Ti ho quotato per dirti di mettere il client in inglese per mia comodità ( :D ) e poi leggo anche il mio nick tradotto. Hai vinto :O

Cmq io leverei i coboldi anche se vedo che ti affidi parecchio alle spell, semmai proviamo a sfidarci.

:D
Sullo sfidarci, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, son troppo pippaccia.
Per i colboldi, in effetti li tengo insieme ai due ogre mage solo per il +1 alle spell e sono nella situazione che quando mi gira bene l'avvio, è abbastanza divertente usarlo -ho fatto rage quittare un paio di Malfurion, che solitamente mi massacrano ed anche, miracolo, un warlock-, ma se non ingrano le carte in partenza me le danno di santa ragione e parte la musichetta del "ti piace perdere facile, poti-poti-potipò".
A ranked nemmeno ci provo, e mi sta venendo una voglia matta di comprare un pò di bustine per cercare di accelerare il trovare un due o tre carte più consone.
E' che mi ero imposto di non farlo.
Ma la coerenza non è il mio forte.
Domanda sul craftare: le carte dorate che si ottengono, spesso doppioni di quelle normali, servono solo ed esclusivamente per ottenere polverina distruggendole, o hanno una seconda utilità a me ignota per cui è meglio conservarle, anche se non credo?

Rainy nights
07-01-2014, 22:47
Le carte dorate sono solo belle da vedere, mano a mano le sbloccherai anche per le base (ma non potrai ovviamente shardarle).
Se sei un collezionista potresti anche tenerle, per bellezza intendo, ma il mio consiglio è di trattarle come gli altri doppioni e sfruttare il fatto che danno molta più dust delle normali.

Non credere io sia chissà cosa, specie in play mode ogni giorno ho un mazzo diverso e mi piace cambiare qualcosa ogni volta che sfido qualcuno. Addirittura sono riuscita a reinventare (disgraziatamente) pure il lock, di cui avevo preso un mazzo bello e pronto per fare qualche quest (5 di fila :asd:) e a renderlo una epic pippa. Ma l'importante è divertirsi.

Se non ti va di aspettare di fare gold/polvere ti consiglio di comprare qualche pacchetto, a me ha dato la voglia di continuare e lasciare da parte la noia dei primi tempi in cui non avevo carte decenti.
Non ti assicuro che con le carte buone arriveranno i risultati, io ho iniziato a combinare qualcosa con la sinergia "carte craftate/sbustate" più "interesse al gioco e studio dei personaggi".
Non posso dire quale delle due cose abbia fatto maggiormente la differenza per me, anche se con un mazzo base vai poco lontano in ranked.

Nel mio mazzo mago ho quattro epiche e una leggendaria; la rogue ha due epiche e una leggendaria. Solo al lock riservo le due leggendarie e una sola epica.

Non è che serva chissa cosa insomma per cominciare.

PS: voglio ragnaros. Ho deciso. Terza partita di fila in arena che come lo tiro giù chiudo al turno dopo :|

Xevlas
07-01-2014, 22:57
:D
Sullo sfidarci, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, son troppo pippaccia.
Per i colboldi, in effetti li tengo insieme ai due ogre mage solo per il +1 alle spell e sono nella situazione che quando mi gira bene l'avvio, è abbastanza divertente usarlo -ho fatto rage quittare un paio di Malfurion, che solitamente mi massacrano ed anche, miracolo, un warlock-, ma se non ingrano le carte in partenza me le danno di santa ragione e parte la musichetta del "ti piace perdere facile, poti-poti-potipò".
A ranked nemmeno ci provo, e mi sta venendo una voglia matta di comprare un pò di bustine per cercare di accelerare il trovare un due o tre carte più consone.
E' che mi ero imposto di non farlo.
Ma la coerenza non è il mio forte.
Domanda sul craftare: le carte dorate che si ottengono, spesso doppioni di quelle normali, servono solo ed esclusivamente per ottenere polverina distruggendole, o hanno una seconda utilità a me ignota per cui è meglio conservarle, anche se non credo?

hanno solo l'animazione quelle dorate, per cui disinchanta tutto quanto se non ti interessa vedere l animazione al loro interno.

Livello 4 RAGGIUNTO!

nickmot
08-01-2014, 05:26
Argh!
L'arena non fa per me...
Solo io dal 3-0 finisco sul 4-3...
Mazzo leggerino, una volta beccate classi con buff, cure, taunt (si driudo, dico a te) che gli hanno permesso di arrivare al late game sono rimasto disinnescato, tutte creaturine e loro giù con i mucconi taunt.
Da mago ovviamente non si è vista nemmeno una fireball, poly, pyro,, flamestrike. Uniche spell: 2 frostbolt ed una arcane explosion.

Ricompensa 75gold ed un pacchetto d'aria con dentro qualche patatina.

Vabbè! Vado a macellare qualche mazzo murloc, a quest'ora dormono ancora e nel tentativo di rushare lasciano vivo il juggler... al turno dopo dentro il secondo juggler ed 2 o 3 drop a 1... divertimento assicurato!

Turin
08-01-2014, 12:07
We believe that we have identified and addressed all of the issues that were preventing us from properly transitioning to Test Season 2. Some more testing still needs to be performed, but we are currently targeting to transition to Test Season 2 by the end of this week.

ysc
08-01-2014, 14:22
Ufff

Xevlas
08-01-2014, 15:49
Resettano anche la ladder?

DFGemini
08-01-2014, 15:54
come suggerito da Turin (che ringrazio) ho fatto qualche test con il tool dell'arena.se volete date un'occhiata ai risultati e commentate;)

1) http://www.hearthhead.com/arena=9/warlock#AolDMwkeSlQgQnRnTmMko-ApRZBVkkNHlrY_MDAujdEbu7E1-3MBzuMmszBnJaAFuKFnHIEaUKIFkuNJ40MIezIKWfULr6AwROQ89RIQ_SISF2MknpARdCQohlAvnhAyDZI5niNEk3Ano9ACXGEkQ3AjnZA5UCIPYHI-YpM9UCIpHNEYHKElxdQbX3Ex

non sono riuscito a tenere una curva di mana ottimale,e onestamente mi sembra un mezzo mazzo "sopravvivenza".

2)http://www.hearthhead.com/arena=8/mage#AonjbAge25EcZmI_yDIuejY9i5Fs42Np8WIpisMKYMJDe2YxCtMYXJFXmrMkcfAb7CJmmdMCOYMs0uEReeUaWvUZIcFDvbETe-IadCQPqDE-i3E-vTEMlgYmGSE2y-IJOyEvAWEm1EIIK1MZlrIYiqMLezIMXIEN_oEs0OMp8MFDbeI2rNAEyZFXSrQs

all'inizio non sapevo che indirizzo dare al mazzo,poi ho optato per spari che pulissero o bloccassero il campo avversario per lasciare spazio alle mie creature.la curva di mana mi sembra buona.

3)http://www.hearthhead.com/arena=5/priest#Aol8HgUe8zIN-gIRblIYiKIFcvYKedUZhCA-ePELLXBpU9EDUSU-C3JpqCEvSrREy8IAFkNVpSQPeaULYLInV_UZqGEkLSBGXFFnIXEReyYCSeMBkuI2vfELF-MmVSQdCFAmUxUo8SIPC1IEWhIigtIgd3YvUpURqJE0IdIv7eA2VnVnYvQZ7XAR3NAl

volevo puntare sul controllo delle mie creature,ma poi una serie di pescate mi hanno fatto sviare.curva di mana "nì" e un mazzo che,boh,ha un pò tutto e un pò nulla

Turin
08-01-2014, 19:16
come suggerito da Turin (che ringrazio) ho fatto qualche test con il tool dell'arena.se volete date un'occhiata ai risultati e commentate;)

1) http://www.hearthhead.com/arena=9/warlock#AolDMwkeSlQgQnRnTmMko-ApRZBVkkNHlrY_MDAujdEbu7E1-3MBzuMmszBnJaAFuKFnHIEaUKIFkuNJ40MIezIKWfULr6AwROQ89RIQ_SISF2MknpARdCQohlAvnhAyDZI5niNEk3Ano9ACXGEkQ3AjnZA5UCIPYHI-YpM9UCIpHNEYHKElxdQbX3Ex

non sono riuscito a tenere una curva di mana ottimale,e onestamente mi sembra un mezzo mazzo "sopravvivenza".

2)http://www.hearthhead.com/arena=8/mage#AonjbAge25EcZmI_yDIuejY9i5Fs42Np8WIpisMKYMJDe2YxCtMYXJFXmrMkcfAb7CJmmdMCOYMs0uEReeUaWvUZIcFDvbETe-IadCQPqDE-i3E-vTEMlgYmGSE2y-IJOyEvAWEm1EIIK1MZlrIYiqMLezIMXIEN_oEs0OMp8MFDbeI2rNAEyZFXSrQs

all'inizio non sapevo che indirizzo dare al mazzo,poi ho optato per spari che pulissero o bloccassero il campo avversario per lasciare spazio alle mie creature.la curva di mana mi sembra buona.

3)http://www.hearthhead.com/arena=5/priest#Aol8HgUe8zIN-gIRblIYiKIFcvYKedUZhCA-ePELLXBpU9EDUSU-C3JpqCEvSrREy8IAFkNVpSQPeaULYLInV_UZqGEkLSBGXFFnIXEReyYCSeMBkuI2vfELF-MmVSQdCFAmUxUo8SIPC1IEWhIigtIgd3YvUpURqJE0IdIv7eA2VnVnYvQZ7XAR3NAl

volevo puntare sul controllo delle mie creature,ma poi una serie di pescate mi hanno fatto sviare.curva di mana "nì" e un mazzo che,boh,ha un pò tutto e un pò nulla

Commento solo gli errori più evidenti non potendo vedere la curva di mana, altre scelte sono opinabili:

1) pick#5, Boulderfist Ogre è più sicuro di Dread Infernal, il secondo ha lo spiacevole inconveniente di uccidere eventuali Blood Imp (fondamentali).
#6 Voidwalker viene ucciso gratis da una qualsiasi 3/2 a meno di aver buff (che non hai), meglio il Ghoul.
#8 Soulfire troppo buona per lasciarsela scappare, soprattutto quando sei ancora a zero rimozioni
#9 Farseer è ottimo ma lo Yeti è circa nella top3 delle migliori carte comuni/base neutrali
#11 idem
#12 Succubus è una cartaccia, viene uccisa dai drop a 2 più diffusi (3/2). Mentre Shadow Bolt è ottima
#18 Argent Commander è il top tra le rare, per l'Adventurer devi eventualmente guardare la tua curva di mana per sapere se puoi buffarlo (ed eventuali taunt per proteggerlo)
#23 Tauren Warrior è terribile perché viene ucciso gratis da qualsiasi drop a 3. Darkscale è ok
#26 Cleric moooolto superiore a Succubus
#28 ...e sicuramente non hai bisogno di 3 Succubi
#30 se avessi preso i Soulfire come avresti dovuto, Questing Adventurer sarebbe la scelta corretta qui

Vado a cena, dopo continuo.

Turin
08-01-2014, 19:48
2) Poca scelta qui!
#11 Jungle Panther
#13 Brewmaster è un buon drop a 2, Cone of Cold dopo il nerf non vale molto
#14 Wolfrider è ok come rimozione, 3 danni per 3 mana. La tartaruga è peggio
#20 Spellbreaker è ottimo ma è difficile battere Fireball
#23 sia Cult Master che Water Elemental sono superiori al Mana Wyrm
#25 qui immagino che hai pensato alla curva di mana, ma Shieldmasta è comunque uno dei migliori minion in assoluto

3)
#1 Shadow Priest batte Sea Giant
#8 non terribile come scelta ma essendo così presto nel draft meglio andare su carte più solide (Dragonling)
#12 grosso errore per 2 motivi... hai già un silence nel mazzo, e Ancient Brewmaster è un drop a 4 decente
#19 il Murloc è terribile. Rocketeer è "quasi ok" come rimozione, Stormwind Knight è decente in assoluto
#20 Blademaster è uno dei drop a 3 migliori per un prete, perché più in là nella partita diventa un 4/5 per 5 mana
#26 Holy Nova viene battuta da poche altre carte... sicuramente non dal Circolo

Turin
08-01-2014, 20:56
Quando dico delle assurdità che succedono quando si è a 0 vittorie...

Sono 0-1, incontro un mago. Nelle prime 20 carte gioca:

- 2 frostbolt
- 1 poly
- 2 fireball
- 1 blizzard
- 1 cone of cold
- 1 Antonidas (!!!!), che gli dà un'altra Fireball
- 2 pyroblast

In tutto questo io avrei vinto se avessi beccato un cazzo di totem taunt in tutta la partita. No, sono riuscito a beccare il totem 1/1 mentre aveva in gioco un Acolyte of Pain, regalandogli quindi una carta.

0-2 per cominciare bene la serata.

nickmot
08-01-2014, 21:14
Quando dico delle assurdità che succedono quando si è a 0 vittorie...

Sono 0-1, incontro un mago. Nelle prime 20 carte gioca:

- 2 frostbolt
- 1 poly
- 2 fireball
- 1 blizzard
- 1 cone of cold
- 1 Antonidas (!!!!), che gli dà un'altra Fireball
- 2 pyroblast

In tutto questo io avrei vinto se avessi beccato un cazzo di totem taunt in tutta la partita. No, sono riuscito a beccare il totem 1/1 mentre aveva in gioco un Acolyte of Pain, regalandogli quindi una carta.

0-2 per cominciare bene la serata.

La sfiga dello shamano...
Avevo uno shamano fatto praticamente solo di spell contro i minion, parto 0-2, riesco a portarmi sul 2-2, faccio partire una nuova partita e... BAM! Disconnesso, mi conta come ritiro e mi da un bel buffetto, 35 gold ed una bustina di patatine.

Turin
08-01-2014, 22:33
No comment sulle mie run da sciamano... quella è finita 3-3 ma ora mi sto vendicando con il guerriero.

Pecio84
08-01-2014, 22:49
Lol partita in arena, tiratissima, alla fine io in grossa difficoltà contro l'avversario che a terra aveva un sacco di minions, mi ritrovo col mio avversario a 7hp, ho il potere del mago e mi capita la fireball, insomma 7 danni contati...vado per cliccare col touchpad e anzichè beccare l'avversario mi scappa il click e becco un minion al centro, quello mi ha spammato "well played" e io ho rosicato a manetta :D :D :D :D

Turin
08-01-2014, 23:25
meh

8-3 ma ho perso l'ultima in modo assurdo, il Knife Juggler ha preso il bersaglio peggiore possibile per 3 volte di fila. :muro:

195 gold + Commanding Shout che mi mancava... mi accontento.

DFGemini
08-01-2014, 23:28
capisco Turin,ti ringrazio dei consigli;)
volevo sottolineare cmq che alcune scelte,pur non essendo tra le migliori(e lo immaginavo) le ho forzate solo per un discorso di mana(con la curva che magari pendeva troppo verso il costo 5-6,o magari per un buco con mana 4 etc).
la difficoltà più grande che ho,al momento,è appunto orientarmi non sapendo cosa verrà dopo,quindi mi affido alla curva del mana e gli effetti dal 10imo pick in poi.magari con l'esperienza saprò scegliere meglio.....speriamo :sperem:

cmq più avanti posto più test effettuati con uno stesso mazzo,per avere almeno un'idea a grandi linee di cosa scegliere se mi dovesse capitare proprio quello:stordita:

p.s ho trovato na specie di indiana jones foil nelle buste:mi conviene trasformarlo in dust?oppure è una buona carta.....a me non sembra nulla di che,troppo casuale.

ysc
09-01-2014, 00:56
Oltre al team liquid chi è che posta delle belle guide sui mazzi? Mi è uscita due volte di fila annullando la quest da 5 col druido....-.- lo odio. Vado di murloc che dite?

Turin
09-01-2014, 01:20
capisco Turin,ti ringrazio dei consigli;)
volevo sottolineare cmq che alcune scelte,pur non essendo tra le migliori(e lo immaginavo) le ho forzate solo per un discorso di mana(con la curva che magari pendeva troppo verso il costo 5-6,o magari per un buco con mana 4 etc).
la difficoltà più grande che ho,al momento,è appunto orientarmi non sapendo cosa verrà dopo,quindi mi affido alla curva del mana e gli effetti dal 10imo pick in poi.magari con l'esperienza saprò scegliere meglio.....speriamo :sperem:

cmq più avanti posto più test effettuati con uno stesso mazzo,per avere almeno un'idea a grandi linee di cosa scegliere se mi dovesse capitare proprio quello:stordita:

p.s ho trovato na specie di indiana jones foil nelle buste:mi conviene trasformarlo in dust?oppure è una buona carta.....a me non sembra nulla di che,troppo casuale.
Non è usata in nessun mazzo serio, puoi smontarla tranquillamente.

Oltre al team liquid chi è che posta delle belle guide sui mazzi? Mi è uscita due volte di fila annullando la quest da 5 col druido....-.- lo odio. Vado di murloc che dite?

Druido murloc?

Vai di Arena! :fagiano:

Rainy nights
09-01-2014, 06:23

Se finisci a giocare murloc solo per fare una quest, il gioco ha dato tutto. Non ci credo non esista altro modo. Annullala piuttosto.

ysc
09-01-2014, 10:14
Non hai letto :) annullata e riuscita la stessa!

Turin
09-01-2014, 10:54
è cominciata la nuova stagione?

arwar
09-01-2014, 11:00
è cominciata la nuova stagione?

Questo pome c'è la manutenzione

Rainy nights
09-01-2014, 12:51
Non hai letto :) annullata e riuscita la stessa!

Annullala domani... Come ben sai una volta che iniziano a uscire le stesse quest ti parte un abbonamento! :)

Rainy nights
09-01-2014, 12:52
Questo pome c'è la manutenzione

Chissà se riaprono per stanotte, durata prevista??

Andrea 84
09-01-2014, 13:17
Chissà se riaprono per stanotte, durata prevista??

2 ore

Turin
09-01-2014, 13:39
http://www.youtube.com/watch?v=VE7f5mgzxB8&feature=player_detailpage#t=2822

Da vedere l'ultimo match, ci sono un paio di turni interessanti.

Rainy nights
09-01-2014, 14:48
Eh be i tornei pre-patch trasmessi 20 giorni dopo la registrazione sono una figata, specie quando oramai sono un'era geologica indietro nei tempi di HS. :asd:

Rainy nights
09-01-2014, 14:54
2 ore

La manutenzione c'è stanotte, come di consueto. Avendo letto il post in cui si faceva riferimento al pomeriggio mi sono insospettita.

Turin
09-01-2014, 15:57
Eh be i tornei pre-patch trasmessi 20 giorni dopo la registrazione sono una figata, specie quando oramai sono un'era geologica indietro nei tempi di HS. :asd:

e che c'entrerebbe con quello che ho detto, cioè il "decision making" di un paio di turni difficili?

Rainy nights
09-01-2014, 16:21
Era una battuta.
Polemica contro la scelta di trasmettere roba vecchia senza specificarlo.

arwar
09-01-2014, 16:41
Era una battuta.
Polemica contro la scelta di trasmettere roba vecchia senza specificarlo.

Bah, a me è piaciuto. Il 90% delle carte che hanno usato è sempre lo stesso (nel match paladin vs paladin).

@rayini nights: la patch (che sarebbe solo un ladder reset) è adesso non stanotte ;)

http://www.gosugamers.net/hearthstone/news/26535-hearthstone-test-season-2-and-ladder-reset-tomorrow

Rainy nights
09-01-2014, 16:58
Bah, a me è piaciuto. Il 90% delle carte che hanno usato è sempre lo stesso (nel match paladin vs paladin).

@rayini nights: la patch (che sarebbe solo un ladder reset) è adesso non stanotte ;)

http://www.gosugamers.net/hearthstone/news/26535-hearthstone-test-season-2-and-ladder-reset-tomorrow

Ma anche no. Pst time. Stanotte.

arwar
09-01-2014, 17:03
Ma anche no. Pst time. Stanotte.

Oh giusto

Andrea 84
09-01-2014, 20:11
Ma quanto più bello sarebbe stato se lo avessero sviluppato con un' atmosfera più dark ?

http://i.imgur.com/XId6PjOl.jpg (http://imgur.com/XId6PjO)

Rainy nights
09-01-2014, 20:15
Ma quanto più bello sarebbe stato se lo avessero sviluppato con un' atmosfera più dark ?

http://i.imgur.com/XId6PjOl.jpg

Bellissimo concept. Ma dopo i fumettosi colori di d3 non v'era strada diversa da prendere per blizzy.
Colori e pupazzetti catturano di più l'occhio e su tablet/cellulare saranno più chiari.

ysc
09-01-2014, 20:17
mi basterebbe qualche santo che fa un dark hs al pari di dark d3 da mettere nei file di sistema del gioco

Rainy nights
09-01-2014, 20:19
mi basterebbe qualche santo che fa un dark hs al pari di dark d3 da mettere nei file di sistema del gioco

Si ma resta il corollario, avrebbe ancora meno senso vedere il character design attuale con la colorazione della dark mod.

Andrea 84
09-01-2014, 20:20
Bellissimo concept. Ma dopo i fumettosi colori di d3 non v'era strada diversa da prendere per blizzy.
Colori e pupazzetti catturano di più l'occhio e su tablet/cellulare saranno più chiari.

Che tristezza a vederli :cry:

Se solo il gioco si avvicinasse all'atmosfera dark ed epica dei filmati in CG.... quello di RoS poi è veramente spettacolare !

Melting Blaze
09-01-2014, 21:43
ma c'è un modo epr avere hs in inglese senza avere battlenet in inglese?

Xevlas
10-01-2014, 00:49
apri il file client.config con il notepad all'interno della cartella di gioco (di Hearthstone), modifica questa stringa da:
[Localization]
Locale = itIT

a:
[Localization]
Locale = enEN

Turin
10-01-2014, 11:05
ovviamente aspettate un po' prima di buttarvi in ladder, che al primo giorno è abbastanza ardua. Ho visto anche i migliori giocatori del mondo perdere regolarmente a rank 25. :sofico:

[xMRKx]
10-01-2014, 11:29
Tutte galline con carte arancio:D :D

arwar
10-01-2014, 12:11
ovviamente aspettate un po' prima di buttarvi in ladder, che al primo giorno è abbastanza ardua. Ho visto anche i migliori giocatori del mondo perdere regolarmente a rank 25. :sofico:

Al primo game (e unico per ora :asd:) ho trovato un warlock full aggro, full murloc. Mi hanno salvato pyro e ice block.

Rainy nights
10-01-2014, 12:47
Pausa fisiologica, torno a giocare quando scandalo arriva al suo top ranking.

[xMRKx]
10-01-2014, 13:22
Al primo game (e unico per ora :asd:) ho trovato un warlock full aggro, full murloc. Mi hanno salvato pyro e ice block.

È pieno di warlock full murloc !! È veramente aggressivo come gameplay!! Devono fare qualcosa per arginare questa cosa!!

Rainy nights
10-01-2014, 13:34
Che problema c'è, al terzo murloc sula board basta far partire il "concede". La mia teoria per arginarli funziona.
Trovo che il mazzo murloc sia di una bruttezza, scorrettezza e antipatia unica. Ma se dietro c'è stato un genio a concepire quelle carte non è colpa dei giocatori.

Un gioco con così poche carte è fortemente influenzato dai mazzi op, che si spandono tra i giocatori in pochissimo tempo. Se alla radice non si fa qualcosa per variare sarà solo l'inizio questo. E immagina quando il gioco sarà aperto a tutti.

ysc
10-01-2014, 13:41
Non mi ricordo su quale forum c era un grande che bestemmiando contro questo mazzo ( e avendo tutte le ragioni del mondo) ha scritto " vogliono la vittoria veloce ? Bene io mi metto a leggere il giornale e gli faccio durare un minuto ogni turno " asd ha perfettamente ragione

Rainy nights
10-01-2014, 13:43
Non mi ricordo su quale forum c era un grande che bestemmiando contro questo mazzo ( e avendo tutte le ragioni del mondo) ha scritto " vogliono la vittoria veloce ? Bene io mi metto a leggere il giornale e gli faccio durare un minuto ogni turno " asd ha perfettamente ragione

Vittoria e basta, anche io gli facessi perdere tempo quando gli scappa la fottuta combo sono cmq morta entro il quarto turno.
Molti di loro vogliono solo vincere, poi magari gli fai perdere 10 minuti ma ti hanno fregato uguale.

ysc
10-01-2014, 13:52
Vittoria e basta, anche io gli facessi perdere tempo quando gli scappa la fottuta combo sono cmq morta entro il quarto turno.
Molti di loro vogliono solo vincere, poi magari gli fai perdere 10 minuti ma ti hanno fregato uguale.

lo so ma almeno la piccola soddisfazione di farli incazzare....io odio quando me lo fanno...mi fa proprio smadonnare in aramaico

Turin
10-01-2014, 13:56
Io vs Murloc sono tipo 4-3... d'altra parte ho:

- mad bomber per uccidere Imp

- wild pyromancer, idem

- consecration / truesilver

- combo wild pyro / equality

- abomination

- poi guardian of kings / lay on hands per recuperare vita

Praticamente con una mano perfetta per entrambi vinco io, ma il problema maggiore è che Equality è inutile se c'è imp o murloc warleader...

nickmot
10-01-2014, 13:58
Ieri ho battuto un'altro mazzo murloc.

Il mazzo Warlock Control OP è sufficientemente veloce.
Servono rimozioni chirurgiche dei murloc che buffano, un po di :ciapet: con le pescate (c'è da campare qualche turno).
Quando aveva la board piena ed io 3 minion in croce e pensava di aver vinto è scappato uno ShadowFlame su un Dark Iron Dwarf (aveva minion con 4 Vita)...
Full wipe della sua board ed ha concesso!

Lo ammetto, a me piacciono i mazzi sciame come quello, li usavo anche in MtG, e quelli che ben sinergizzano (come i murloc) sono pure divertenti... Trovarseli contro in effetti è una bella rottura di scatole, ma seccarli fa sempre un gran piacere.

@Turin:
Anche abomination in effetti è molto divertente da giocare contro i murloc...
:Perfido: :Perfido: :Perfido:

arwar
10-01-2014, 19:36
Mah, io ho vinto usando spells e taunt a manetta. Mi ha portato ad una 10 di hp ma ho resistito fino al turno 7; pulita la board e via di pyro e fireball a manetta. Però se non avessi avuto ice block, avrei perso.

Melting Blaze
11-01-2014, 00:37
;40547566']È pieno di warlock full murloc !! È veramente aggressivo come gameplay!! Devono fare qualcosa per arginare questa cosa!!
stavo cercando il murlcok leggendario e non c'è più.. mi sa che han tolto quello in risposta alla tua richiesta :eek:

ysc
11-01-2014, 12:52
salire di livello con serie di vittorie chiusa inculandosi un murloccaro bastardo non ha prezzo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D

[xMRKx]
11-01-2014, 14:19
allora ... ho iniziato a giocare mezz' ora fa ... non riesco a superare il livello 25

le bestemmie !!!!

ysc
11-01-2014, 14:24
;40552936']allora ... ho iniziato a giocare mezz' ora fa ... non riesco a superare il livello 25

le bestemmie !!!!

io ci ho messo un giorno e mezzo per arrivare a 18. la patch è di ieri è normale. stanno tutti incazzati come iene a livellare, compresa gente con mazzi sgravi e le due razze che dovrebbero estinguersi: i maghi cerebrolesi congelanti e i murloccari ancor piu cerebrolesi

[xMRKx]
11-01-2014, 14:29
io ci ho messo un giorno e mezzo per arrivare a 18. la patch è di ieri è normale. stanno tutti incazzati come iene a livellare, compresa gente con mazzi sgravi e le due razze che dovrebbero estinguersi: i maghi cerebrolesi congelanti e i murloccari ancor piu cerebrolesi

è assurdo ma perche non bilanciano... tra murloccari e maghi congelatori è impossibile giocare con le carte base che mi ritrovo.

ysc
11-01-2014, 14:44
;40552991']è assurdo ma perche non bilanciano... tra murloccari e maghi congelatori è impossibile giocare con le carte base che mi ritrovo.

temo che con le carte base avresti problemi a prescindere anche se gli aumentassero di una unità rispettivamente i costi dei murloc e delle pyroblast. ma che classe usi? mazzo? ancora non sei riuscito a trovare/craftare qualcosina di bianco o blu?

[xMRKx]
11-01-2014, 15:00
è qui l'errore di base di questo gioco ...
chi ha carte base deve giocare in una categoria ... chi ha carte alte in un'altra...

devono fare che inserendo nel mazzo x carte rare o x leggendarie si passa in un'altra lega in cui si incontra gente con mazzi più forti che sta a sua volta giocando

potrebbero fare tre categorie : una con sole carte base , una con carte rare fino alle leggendarie escluse , una con TUTTE le carte dove ovviamente andrebbero a giocare i giocatori piu esperti.

La ladder consisterebbe nello scalare queste tre categorie con un semplice punteggio a fine stagione , un po' come in starcraft 2

Anche i giocatori esperti potrebbero misurarsi nel giocare nelle modalità cappate dando prova della loro abilità

Per me sarebbe molto piu divertente... così è una merda ... è tutto sfalsato

il gioco dovrebbe essere concepito con due semplici concetti :

- la carta rara non deve dare più vantaggio al giocatore con meno skill ma avvantaggiare a parità di skill

- La skill deve permettere di vincere anche contro avversari con carte decisamente piu forti.

Attualmente non è cosi in nessuno dei due casi

ysc
11-01-2014, 15:52
;40553151']è qui l'errore di base di questo gioco ...
chi ha carte base deve giocare in una categoria ... chi ha carte alte in un'altra...

devono fare che inserendo nel mazzo x carte rare o x leggendarie si passa in un'altra lega in cui si incontra gente con mazzi più forti che sta a sua volta giocando

potrebbero fare tre categorie : una con sole carte base , una con carte rare fino alle leggendarie escluse , una con TUTTE le carte dove ovviamente andrebbero a giocare i giocatori piu esperti.

La ladder consisterebbe nello scalare queste tre categorie con un semplice punteggio a fine stagione , un po' come in starcraft 2

Anche i giocatori esperti potrebbero misurarsi nel giocare nelle modalità cappate dando prova della loro abilità

Per me sarebbe molto piu divertente... così è una merda ... è tutto sfalsato

il gioco dovrebbe essere concepito con due semplici concetti :

- la carta rara non deve dare più vantaggio al giocatore con meno skill ma avvantaggiare a parità di skill

- La skill deve permettere di vincere anche contro avversari con carte decisamente piu forti.

Attualmente non è cosi in nessuno dei due casi

mmmh no è errato a mio giudizio. avrebbe senso la sola distinzione base vs tutte le bianche/blu/viola/gialle. una carta leggendaria non è necessariamente migliore di una rara o di una comune. e mentre esistono rare e comuni imprescindibili ne esistono forse 5 di leggendarie FONDAMENTALI per il funzionamento di un mazzo di classe più sylvanas che sta bene ovunque.

poi le carte di tutto hs per ora sono poche. un mazzo competitivo lo si costruisce in poco tempo. non ha senso tutto lo sbattimento a separare in categorie. in più rispetto a diablo per esempio è un gioco "economico". se non hai tempo da volerci spendere puoi sempre accelerare il processo con qualche pacchetto dal negozio. nota che ho scritto accelerare di proposito. le alternative non mancano se vuoi usare solo il gold ingame

Turin
11-01-2014, 17:53
Sempre gli stessi discorsi, in loop...

Melting Blaze
11-01-2014, 18:16
quote :O

però fa piacere vedere che ognuno tira fuori la "sua" personale "soluzione" al problema :)

cmq quotandomi.. che fine ha fatto il murlock leggendario? non c'è più.. :mbe:

Andrea 84
11-01-2014, 18:24
quote :O

però fa piacere vedere che ognuno tira fuori la "sua" personale "soluzione" al problema :)

cmq quotandomi.. che fine ha fatto il murlock leggendario? non c'è più.. :mbe:

In che senso non c'è più ?

Forse sei in modalità creazione e il murloc leggendario non si crafta ma si sblocca quando ottieni tutti gli altri murloc

Custode
11-01-2014, 18:42
Classica domanda niubba che sarà già stata fatta:
ma le carte acquistate con soldi reali, verranno mantenute anche alla fine della beta, o saranno piallate?

Grazie in anticipo :).

Andrea 84
11-01-2014, 18:57
Classica domanda niubba che sarà già stata fatta:
ma le carte acquistate con soldi reali, verranno mantenute anche alla fine della beta, o saranno piallate?

Grazie in anticipo :).

Hanno detto in più occasioni che non ci saranno altri wipe..... staremo a vedere.

Ad ogni modo, dovessero wipare, riceveresti un quantitativo di gold pari al numero di buste acquistate.

Custode
11-01-2014, 19:12
Hanno detto in più occasioni che non ci saranno altri wipe..... staremo a vedere.

Ad ogni modo, dovessero wipare, riceveresti un quantitativo di gold pari al numero di buste acquistate.

Ok, grazie :)

Rainy nights
11-01-2014, 19:35
mmmh no è errato a mio giudizio. avrebbe senso la sola distinzione base vs tutte le bianche/blu/viola/gialle. una carta leggendaria non è necessariamente migliore di una rara o di una comune. e mentre esistono rare e comuni imprescindibili ne esistono forse 5 di leggendarie FONDAMENTALI per il funzionamento di un mazzo di classe più sylvanas che sta bene ovunque.

poi le carte di tutto hs per ora sono poche. un mazzo competitivo lo si costruisce in poco tempo. non ha senso tutto lo sbattimento a separare in categorie. in più rispetto a diablo per esempio è un gioco "economico". se non hai tempo da volerci spendere puoi sempre accelerare il processo con qualche pacchetto dal negozio. nota che ho scritto accelerare di proposito. le alternative non mancano se vuoi usare solo il gold ingame

Una volta tanto sono d'accordo con te. Aggiungo però che alcune epiche, a differenza delle leggendarie, fanno davvero la differenza nei mazzi.

ysc
11-01-2014, 20:28

che cosa altro avrei dovuto rispondergli? vale per te e per meltin

Melting Blaze
11-01-2014, 22:36
In che senso non c'è più ?

Forse sei in modalità creazione e il murloc leggendario non si crafta ma si sblocca quando ottieni tutti gli altri murloc

grazie della dritta! finalmente ce l'ho anche io nel mio "wurloc" :Prrr:

Turin
12-01-2014, 03:43
che cosa altro avrei dovuto rispondergli? vale per te e per meltin

Mi riferivo a quello che ha detto Mirkz... ogni volta esce fuori 'sto discorso delle carte che vincono sull'abilità (autocertificata).

[xMRKx]
12-01-2014, 09:33
Buongiorno!! Ok non considerare me...io credo che tu , con un mazzo bello piazzato come saresti in grado di comporre e sperimentare avendo tutte le carte ,vinceresti vs un giocatore in top legendary con un mazzo base !!

arwar
12-01-2014, 09:41
Volevo segnalare un sito per tenere traccia dei propri risultati:

http://arenamastery.com/ (Io non l'ho provato ancora).

E i deck che usa trump in constructed (mancano delle piccolissime variaziani nel deck druido che ha fatto recentemente):

http://i.imgur.com/TrI6oaX.jpg

Turin
12-01-2014, 11:18
;40555509']Buongiorno!! Ok non considerare me...io credo che tu , con un mazzo bello piazzato come saresti in grado di comporre e sperimentare avendo tutte le carte ,vinceresti vs un giocatore in top legendary con un mazzo base !!

Ma che discorso è... è un esempio estremo e comunque non dimostra nulla.

In tutti i giochi di carte collezionabili c'è il fattore fortuna, il fattore abilità e il fattore "carte". HS è abbastanza bilanciato nei 3 fattori per essere alla prima edizione, e il "fattore carte" è ben fatto nel senso che quelle più forti sono equamente distribuite tra le rarità, set base compreso.

Ribadisco il discorso fatto qualche tempo fa... c'è chi inveisce contro il "sistema ingiusto" quando perde per la leggendaria dell'avversario, e chi si ingegna per trovare una soluzione nei limiti delle carte che ha (o che può avere). I primi, quelli che vedono sempre e soltanto la fortuna e la rarità delle carte, sono condannati in partenza perché né si divertiranno né miglioreranno come giocatori.

Pecio84
12-01-2014, 11:30
Ho sbustato una carta dorata, quel coso 0/5 con attacco pari alla vita del mazzo prete, se lo disincanto mi dà solo 50 però...speravo in meglio.

intanto prima Arena in cui faccio 3/3, finora non ne avevo vinta una, ieri ne ho fatte due, una 2/3 e questa in pari...son soddisfazioni, almeno inizio a capire meglio come si gioca :D

Rainy nights
12-01-2014, 13:23
Domani conto di ricominciare, si sono calmate le acque in ranked o è meglio aspettare e andare di arena (che mi annoia a morte?).

Turin
12-01-2014, 22:48
Giusto per proseguire il discorso di oggi (anzi, di sempre)... 12-2 senza rare ed epiche (edit: senza epiche e leggendarie ovviamente :| ):

http://i42.tinypic.com/oqhtgj.jpg

Battuto pure un mago che mi ha fatto un Flamestrike da 9 danni con Malygos in gioco. :asd:

http://i39.tinypic.com/vwzux5.jpg

Ricompense deludenti ma amen, quelle due carte significano comunque 150 polvere. E ho fatto anche due quest nel frattempo.

http://i44.tinypic.com/t9b711.jpg

Rainy nights
12-01-2014, 23:18
Il discorso di sempre, che tanto aborri, non si è mai riferito alle arene. Sia chiaro che non difendo nessuno, ma se ti lamenti ogni due giorni delle altrui critiche non rialzare il polverone citando l'arena che fa discorso a sé stante.

Turin
12-01-2014, 23:35
No, qualche giorno fa si parlava anche delle arene (non tu), e in generale parlo di approccio al gioco... io ero felicissimo di draftare quel mazzo perché aveva risposte a tutto. Non avevo neanche fatto caso alla rarità finché non ho caricato l'immagine.

Rainy nights
12-01-2014, 23:38
Allora ci scusiamo per il disagio arrecato dall'incomprensione del post.

RastaMan92
13-01-2014, 02:27
Volevo segnalare un sito per tenere traccia dei propri risultati:

http://arenamastery.com/ (Io non l'ho provato ancora).

E i deck che usa trump in constructed (mancano delle piccolissime variaziani nel deck druido che ha fatto recentemente):

http://i.imgur.com/TrI6oaX.jpg

Ottimo e completo il sito nelle stats, tu lo hai usato? Prima di registrarmi vorrei capire come funziona il "collegamento" al mio account, per capire se è qualcosa di invasivo più che altro o se semplicemente gli dai il nick e lui ti da le stats

arwar
13-01-2014, 08:23
Ottimo e completo il sito nelle stats, tu lo hai usato? Prima di registrarmi vorrei capire come funziona il "collegamento" al mio account, per capire se è qualcosa di invasivo più che altro o se semplicemente gli dai il nick e lui ti da le stats

Come ho scritto non l'ho usato, l'ho solo riportato dalla prima pagina di reddit, visto che mi sembrava un ottimo tool e ho voluto condividerlo.

Njk00
13-01-2014, 09:06
Giusto per proseguire il discorso di oggi (anzi, di sempre)... 12-2 senza rare ed epiche (edit: senza epiche e leggendarie ovviamente :| ):

http://i42.tinypic.com/oqhtgj.jpg

Battuto pure un mago che mi ha fatto un Flamestrike da 9 danni con Malygos in gioco. :asd:

http://i39.tinypic.com/vwzux5.jpg

Ricompense deludenti ma amen, quelle due carte significano comunque 150 polvere. E ho fatto anche due quest nel frattempo.

http://i44.tinypic.com/t9b711.jpg

Sbav sbav

[xMRKx]
13-01-2014, 13:40
mado che matto sono tipo tre volte che non riesco a vincere una partita già vinta perchè l'avversario mi gioca la leggendaria deathwing che si tiene sapientamente tra le mani per la fine ......

Rainy nights
13-01-2014, 14:59
È una di quelle leggendarie più facili da disinnescare in realtà. Per il late devi SEMPRE tenerti una carta adatta alle principali leggendarie. Che classe giochi? Bene o male le rimozioni le abbiamo tutti.

[xMRKx]
13-01-2014, 15:10
sto cercando a fatica di risalire a livello 18 con il mago che è quello con cui mi trovo meglio con le mie carte base (per base intendo che non ho neanche pyroblast e ice lance) !

mi lascerò sempre una pecora per la fine ..... ma a volte capita che la devi giocare per forza e ... poi te la prendi in quel posto :D

forse mi conviene davvero fare l'arena...

p.s. ma voi lo usate harvest golem ??? perchè in constructed ce l'ha un sacco di gente !!!

arwar
13-01-2014, 16:01
;40562619']sto cercando a fatica di risalire a livello 18 con il mago che è quello con cui mi trovo meglio con le mie carte base (per base intendo che non ho neanche pyroblast e ice lance) !

mi lascerò sempre una pecora per la fine ..... ma a volte capita che la devi giocare per forza e ... poi te la prendi in quel posto :D

p.s. ma voi lo usate harvest golem ??? perchè in constructed ce l'ha un sacco di gente !!!

Certo, è una delle migliori carte da 3

ysc
13-01-2014, 16:10
;40562619']sto cercando a fatica di risalire a livello 18 con il mago che è quello con cui mi trovo meglio con le mie carte base (per base intendo che non ho neanche pyroblast e ice lance) !

yupp è un must. ti posto il mazzo (ovviamente le leggendarie sono più che sostituibili)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/15/m31o.png (https://imageshack.com/i/0fm31op)

zerothehero
13-01-2014, 18:02
;40524744']lol ironia della sorte dopo essere retrocesso e a liv 20 vinco i 300 gold delle 100 vittorie.... tristezza !

Fai come me, rimani in modalità pollo così non puoi essere retro-cesso. :D

Rainy nights
13-01-2014, 18:12
yupp è un must. ti posto il mazzo (ovviamente le leggendarie sono più che sostituibili)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/15/m31o.png (https://imageshack.com/i/0fm31op)

:D Ventolesto???

Cmq ho autodeciso di non rankare più :sofico: . Mi resta il lev 12 raggiunto alla season 1.

nickmot
13-01-2014, 18:16
Rage rage rage!!!!!
Ho appena perso per colpa della connessione!!!!

Mi e' rimasto ammezzato lo shadowflame... non ho wipato la board avversaria e son morto... ARGHHHH!

Ho perso partita, stella e winstreak!

arwar
13-01-2014, 18:37
http://www.hearthpwn.com/news/257-upcoming-changes-to-hearthstone-unleash-the-hounds

Patch in arrivo

Andrea 84
13-01-2014, 19:00
http://www.hearthpwn.com/news/257-upcoming-changes-to-hearthstone-unleash-the-hounds

Patch in arrivo

Secondo me hanno nerfato troppo pyro e blood imp.... Sopratutto il secondo.

Cmq la cosa peggiore è che non ho nessuna carta dorata da shardare per ottenere polvere extra

ysc
13-01-2014, 19:00

Patch in arrivo

concordo su tutto, faccio i salti di gioia per pyroblast, ma la baldracca 1/2 col grido di battaglia che fa pescare potevano lasciarla cosi come era. il nerf a blood imp mi fa ben sperare che un giorno sistemeranno pure i murloc

Andrea 84
13-01-2014, 19:03
concordo su tutto, faccio i salti di gioia per pyroblast, ma la baldracca 1/2 col grido di battaglia che fa pescare potevano lasciarla cosi come era.

A me sembra diano troppo retta ai quelli che frignano sui forum.

nickmot
13-01-2014, 19:07

Veniamo da D3... Ci stupiamo ancora di queste cose?
Il Whine e' potente sui forum ufficiali.

Andrea 84
13-01-2014, 19:08
Veniamo da D3... Ci stupiamo ancora di queste cose?
Il Whine e' potente sui forum ufficiali.

In effetti non posso darti torto

Rainy nights
13-01-2014, 19:15
Uhm, parecchi cambi. Specie per la mia maga.

ysc
13-01-2014, 19:33

non posso che dare ragione a nickmot. poi scusa diablo hanno fatto la stessa cosa. la gente frignava ed ecco a voi ros senza asta. lo scrivo qui cosi i fondamentalisti del thread di la non mi scassano le balle.

Rainy nights
13-01-2014, 19:40
Il gioco è in beta, al momento ci sono poche carte e tanti mazzi che vanno per la maggiore con il meta che cambia ogni due settimane. Ben vengano patch correttive, quanto meno dimostrano di lavorarci. Adesso vi lamentate anche quando provano a bilanciare??? Se stanno fermi non va bene, se toccano qualcosa lo fanno perché la gente piange... Boh.

Andrea 84
13-01-2014, 19:48
Il gioco è in beta, al momento ci sono poche carte e tanti mazzi che vanno per la maggiore con il meta che cambia ogni due settimane. Ben vengano patch correttive, quanto meno dimostrano di lavorarci. Adesso vi lamentate anche quando provano a bilanciare??? Se stanno fermi non va bene, se toccano qualcosa lo fanno perché la gente piange... Boh.

Non è una questione di lamentarsi perché "stanno provando a bilanciare" ma di come lo fanno: anche su RoS ci saranno molte modifiche, ma non mi pare di aver letto tuoi post che elogiano il tentativo di miglioramento.... anzi.

Edit: ovviamente le modifiche andranno provate per essere giudicate del tutto, ma il nerf esagerato al blood IMP sembra proprio fatto per accontentare i bambini che si lamentano sul forum

Edit2: non ho un mazzo Warloc, quindi non parlo per convenienza personale

Andrea 84
13-01-2014, 19:58
Edit: casino col cell

Rainy nights
13-01-2014, 20:25
Non è una questione di lamentarsi perché "stanno provando a bilanciare" ma di come lo fanno: anche su RoS ci saranno molte modifiche, ma non mi pare di aver letto tuoi post che elogiano il tentativo di miglioramento.... anzi.

Edit: ovviamente le modifiche andranno provate per essere giudicate del tutto, ma il nerf esagerato al blood IMP sembra proprio fatto per accontentare i bambini che si lamentano sul forum

Edit2: non ho un mazzo Warloc, quindi non parlo per convenienza personale

Uhm dal mio punto di vista sono d'accordo con quasi tutte le modifiche, io non avrei toccato UTH che ora torna a essere una carta "buona".

Però i cambiamenti sono veramente notevoli, perché definirli negativi?

Il novice eng ora è quasi morto, arriveremo a usare tutti l'hoarder. No big deal;
Il dark iron perde tanto anche lui, lo rivaluterò almeno nel mio mazzo lock;
Blood imp hanno esagerato, potevano nerfarlo in modo più soft ma al momento era veramente una carta noiosa.

Le cose assolutamente condivisibili? Sylvanas e pyro. E lo dico io che uso assiduamente entrambe. Anche l'argus lo hanno sistemato bene.

Il mago ha ancora ice block, non si deve lamentare troppo di questi nerf. Così come il lock ha ancora molte possibilità tra i minion a costo basso e fare a meno del boost dell'imp non è la morte.

Tutto in mia opinione. Considerando che gioco mago, ladra e lock potrei essere una di quelle che si lamenta. Invece vedo del buono in quanto fatto.

Argomento ROS? Non hanno ancora sistemato (più di un mese dopo) il casino amuleto lev 61 su ptr né tanto meno il bug delle cache aperte a torment. Hanno buttato giù qualche bug fix minore e completamente ignorato i problemi grossi (rift che sono solo task cronometrati con ricompensa e boa). Se mi nomini ROS mi nomini lo zero assoluto, almeno su HS qualcosa si muove.

PS: voi come li distinguete i "bambini che si lamentano sui forum" dagli utenti che assennatamente cercano di far emergere quello che non va in un gioco? Sono curiosa, visto che sono una che si lamenta spesso.

ysc
13-01-2014, 20:33
capitolo blood imp. la gente si lagna in generale del mazzo murloc dello sciamano. se ci fate caso nemmeno troppo del mazzo board control ma proprio di quello murloc. il blood imp non era la cosa piu rognosa perchè in effetti alla prima tornata di danni ad area era morto. ciò che trovo giusto fare (date le sinergie che nessun altro gruppo di carte ha nel gioco, provate che ne so a fare un mazzo pirati va :P ) è dare un turno in piu all'avversario. il murloc epico e quello leggendario a 4 invece di 3, etc etc. quindi se mi sistemano i murloc il blood imp possono tranquillamente lasciarlo così come è. se non lo fanno prendo il nerf al blood imp come un buon inizio

ysc
13-01-2014, 20:41
PS: voi come li distinguete i "bambini che si lamentano sui forum" dagli utenti che assennatamente cercano di far emergere quello che non va in un gioco? Sono curiosa, visto che sono una che si lamenta spesso.

parlo esclusivamente a titolo personale adesso: li distinguo valutando la loro abilità ingame. per come la vedo io hai diritto a lagnarti se conosci il gioco ed arrivi ad un oggettivo problema. non ad un soggettivo problema che risolveresti imparando a giocare meglio.

esemplificazione 1: diablo. la gente si lagnava. ma dopo 1000 ore c'era chi non sapeva cosa era la modalità elettiva e il danno black. avevano elite kill osceni ma davano la colpa all'asta.

esemplificazione 2:hs. l'utente di prima (spero non me ne abbia a male). si lamenta spesso che lo arano. però dopo un sacco di tempo viene oggi a chiederci se per caso il golem da 3 mana è una buona carta (per inciso anche facile da procurarsi.... quando dico che buoni mazzi si fanno anche con poco intendo questo). sintomo che alcune dinamiche ancora non sono chiare.

spero di essermi spiegato e che mo non vi scanniate

[xMRKx]
13-01-2014, 21:10
Eh allora non ci capiamo...in un gioco di carte non devono esistere carte buone e carte non buone a prescindere dalla razza e dalla situazione di gioco non credi?

Tra l'altro non ho chiesto se è buona ma perchè la usano tutti. Se la risposta è solo perchè la carta è una delle migliori carte a 3 mana...beh non va bene

ysc
13-01-2014, 21:19
;40564897']Eh allora non ci capiamo...in un gioco di carte non devono esistere carte buone e carte non buone a prescindere dalla razza e dalla situazione di gioco non credi?

Tra l'altro non ho chiesto se è buona ma perchè la usano tutti. Se la risposta è solo perchè la carta è una delle migliori carte a 3 mana...beh non va bene

perchè la risposta non dovrebbe andare bene scusa? le evocazioni a grido di battaglia e i rantoli di morte che evocano sono le migliori carte a mio giudizio. creano superiorità numerica e sopravvivono in qualche modo anche ai danni ad area

Melting Blaze
13-01-2014, 21:37
io ho un mazzo warlock murloc :D e sti change non mi piacciono :ciapet: tra l'altro ho poche rare e mi cambaino pure il defender of the argus.. vero che son carti "onnipresenti" o quasi però un pò mi spiace..

seriamente mi van benone tutti i change tranne il blood imp. che poi sarà una mazzata per il mio warlock murlock (unico mazzo che ho, essendo il meno caro in assoluto di quelli "fighi") è cmq vero.

e il murlock non lo si vede tanto perchè OP ma perchè è semplice da giocare e costa molto poco rispetto a molti altri mazzi!
a me piaciono i "caster" e su D&D il druido lo adoro, quindi puoi capire quanto mi piacerebbe druido control. visto el liste. 3 o 4 leggendarie un 6 epiche etc :asd: bello ma se lo tengono stretto stretto^^

Rainy nights
13-01-2014, 21:38
;40564897']Eh allora non ci capiamo...in un gioco di carte non devono esistere carte buone e carte non buone a prescindere dalla razza e dalla situazione di gioco non credi?

La usiamo perché è un'ottima carta. Se non lo fosse, non la useremmo :|
Premesso che tanto dipende anche dal tuo mazzo, ma a parità di mana speso quella lì non è niente male.
Così come ignoro tante carte a mio parere inutili, vado diritta su quelle che per me sono utili. Che poi sto golem sia universalmente riconosciuto come buono, bé significa che oggettivamente non è male.

Come diceva prima scandalo normalmente le carte con battlecry o deathrattle si rivelano le più interessanti. Anche se non sempre.
Non trovare il golem ottimo vuol dire essere ancora indietro nella comprensione del gioco. Tutto qua.

parlo esclusivamente a titolo personale adesso: li distinguo valutando la loro abilità ingame. per come la vedo io hai diritto a lagnarti se conosci il gioco ed arrivi ad un oggettivo problema. non ad un soggettivo problema che risolveresti imparando a giocare meglio.

esemplificazione 1: diablo. la gente si lagnava. ma dopo 1000 ore c'era chi non sapeva cosa era la modalità elettiva e il danno black. avevano elite kill osceni ma davano la colpa all'asta.

esemplificazione 2:hs. l'utente di prima (spero non me ne abbia a male). si lamenta spesso che lo arano. però dopo un sacco di tempo viene oggi a chiederci se per caso il golem da 3 mana è una buona carta (per inciso anche facile da procurarsi.... quando dico che buoni mazzi si fanno anche con poco intendo questo). sintomo che alcune dinamiche ancora non sono chiare.

spero di essermi spiegato e che mo non vi scanniate

A parte questo, mi chiedo come mai si è letto che "i bambini che non sanno giocare si sono lamentati dell'imp". Anche a me pareva poco consono, con tutto che lo gioco spessissimo. Adesso non mi piace il nerf esagerato che l'ha colpito, ma nel mio piccolo credo di capirci qualcosa del gioco.
Idem la pyro, secondo me era da nerfare e non trovo strano lo abbiano fatto. Eppure io la gioco e la subisco di rado.

Rainy nights
13-01-2014, 21:39
io ho un mazzo warlock murloc :D e sti change non mi piacciono :ciapet: tra l'altro ho poche rare e mi cambaino pure il defender of the argus.. vero che son carti "onnipresenti" o quasi però un pò mi spiace..

seriamente mi van benone tutti i change tranne il blood imp. che poi sarà una mazzata per il mio warlock murlock (unico mazzo che ho, essendo il meno caro in assoluto di quelli "fighi") è cmq vero.

e il murlock non lo si vede tanto perchè OP ma perchè è semplice da giocare e costa molto poco rispetto a molti altri mazzi!
a me piaciono i "caster" e su D&D il druido lo adoro, quindi puoi capire quanto mi piacerebbe druido control. visto el liste. 3 o 4 leggendarie un 6 epiche etc :asd: bello ma se lo tengono stretto stretto^^

Ti piace vincere facile eh? Mai sopportati quei mazzi. Come fate a giocare, non lo so.

Andrea 84
13-01-2014, 21:54
Uhm dal mio punto di vista sono d'accordo con quasi tutte le modifiche, io non avrei toccato UTH che ora torna a essere una carta "buona".

Però i cambiamenti sono veramente notevoli, perché definirli negativi?

.....

Non ho definito negativi tutti i cambiamenti, ho solo trovato eccessive le modifiche a pyro, blood imp e parzialmente del warsong commander.

Pyro è pur sempre una carta epica e magari un nerf a 9 mana era sufficiente.

Blood Imp non era una problema di per sè !!! Al massimo lo si poteva portare a 2 mana o aggiungere un malus tipo "infligge X danni al tuo eroe". Così invece è stato stravolto e hanno tolto la particolarità tipica di quel minion.

Per quanto riguarda il warsong, capisco la voglia di frenare i mazzi OTK (che non sono divertenti) ma forse 3 di attacco è un pò troppo limitante (io avrei visto bene 5).

Quello che non mi piace è che, guarda caso, queste sono fra le carte più "discusse" dell'ultimo periodo, con richieste di nerf che non si contano più (strano non ci sia anche ice block).

(Giusto per precisare io non ho un mazzo Warlock, non ho un mazzo warrior OTK e ho un solo pyro, quindi le modifiche più di tanto non mi riguardano direttamente).

Per le altre modifiche niente di particolare da dire: ci stanno (soprattutto ad argus era prevedibile un nerf di qualche tipo).

Per il resto ti ha già risposto Giulio e comunque direi che non è necessario spiegare niente.

Le tendenze di Hearthstone cambiano molto velocemente (come hai scritto anche tu) e c'è sempre qualcuno che si lamenta contro le carte chiave usate nei mazzi "del momento".

All'inizio si leggeva spesso che il Rouge era "dannatamente OP" poi si sono susseguiti vari trend (non ricordo in che ordine) in cui il più forte era l'hunter / poi il PG con le armi / poi il paladino ed infine il priest.
A quest'ultimo hanno nerfato solo mind control ed è passato dalla "classe OP per eccellenza" ad una classe nella media.

Bene, quelli che si lamentavano del priest fino a qualche settimana fa sono con tutta probabilità gli stessi che si lamentano adesso del blood imp e preferirei che blizzard non gli desse troppo filo perchè se è bastato un nerf per sistemare il priest, forse forse non era tanto OP come si pensava.

Ultimo esempio: attualmente il fire elemental è considerata un'ottima carta (a ragione), ma sui forum non vedo gente che se ne lamenta.
Ma se qualcuno creasse un mazzo con il fire elemental che raggiunge in maniera decisa il meta del gioco, vedrai che l'attenzione dei player si sposta e partiranno le richieste di nerf..... se invece non ci saranno mazzi sciamano top probabilmente nessuno richiederà il nerf di quella carta (perchè tutti staranno a guardare gli altri deck): un'unica carta, ma due destini diversi a seconda dalle opinioni che emergono dai forum e siccome nei forum nessuno posta per scrivere "trovo la carta XYZ estremamente bilanciata", spero tu capisca perchè non voglio che la blizzard dia troppa retta alla parte di community più "lamentosa".

Ok spero si capisca qualcosa di quello che ho scritto; in caso contrario sappiate che sono perito elettronico e che nelle materie umanistiche avevo la sufficienza regalata.

Notte.

Turin
14-01-2014, 01:29

La usano tutti perché all'atto pratico è 4/4 per 3 mana, e con il deathrattle lascia qualcosa in campo anche dopo una rimozione - cosa importante di per sé e a maggior ragione in un meta fatto di minion che buffano altri minion.

Ho letto solo ora le modifiche... pensieri rapidi:

UtH: 3 mana sarebbe probabilmente la giusta via di mezzo. Gli Hunter comunque sono talmente indietro che forse qualcosa di OP ci può stare. In Arena sarà moooolto forte. Per dare un'idea... prima per scombare con UtH servivano 6 mana (UtH + Hyena o Buzzard) e board piena; post patch basteranno 2 minion avversari (2 mana, 2 segugi, 2 danni) e 4 mana.

Pyro: a mio avviso la carta va direttamente rimossa dal gioco, o altrimenti ci sono una serie di nerf indiretti possibili (fireball 5 danni, o frostbolt solo su minion). Portarla a 10 mana è la strada più semplice, non mi piace particolarmente ma il risultato finale è positivo.

Blood Imp: pessima modifica dal punto di vista del bilanciamento (iper-nerfato) e pessima dal punto di vista del design (stesso testo di Young Priestess che tra l'altro si gioca nello stesso mazzo).

Warsong Commander: praticamente demolisce una combo, non posso giudicare se giustamente o meno. In Arena diventa una carta mediocre.

Charge: idem come sopra, per uno dei mazzi più divertenti da giocare (Warrior control con Alexstrasza). 3 mana significa giocarla su un minion debole. Pessima modifica.

Abusive Sergeant: nerf non necessario, il vantaggio potenziale (pompare minion avversari per SW Death o BGH) è molto circoscritto.

DID: di fondo significa che il minion buffato deve essere usato per ucciderne uno avversario, cioè è irrilevante per mazzi che privilegiano il board control mentre è un nerf per chi gioca solo verso l'eroe avversario. Ok.

DoA: a mio avviso non era così forte da meritare un nerf, comunque è una modifica molto leggera e togliere 1 attacco è sempre un buon passo per bilanciare i mazzi aggressivi.

Novice Engineer: nerf insensato che fa scendere la carta di 2 o 3 categorie. A mio avviso è una delle carte più bilanciate del gioco e il 90% della sua forza sta in... altre carte che la buffano, le quali (DID, DoA, SSC) sono state nerfate.

Sylvanas: nerf accettabile, il problema è che rende impossibile un'altra combo del Warrior (Brawl), classe che da questa patch ne esce veramente male.

ysc
14-01-2014, 01:33
Mi pare di capire che sulla zoccola novizia concordiamo tutti

Rainy nights
14-01-2014, 01:59
Non ho definito negativi tutti i cambiamenti, ho solo trovato eccessive le modifiche a pyro, blood imp e parzialmente del warsong commander.

Pyro è pur sempre una carta epica e magari un nerf a 9 mana era sufficiente.

Blood Imp non era una problema di per sè !!! Al massimo lo si poteva portare a 2 mana o aggiungere un malus tipo "infligge X danni al tuo eroe". Così invece è stato stravolto e hanno tolto la particolarità tipica di quel minion.

Per quanto riguarda il warsong, capisco la voglia di frenare i mazzi OTK (che non sono divertenti) ma forse 3 di attacco è un pò troppo limitante (io avrei visto bene 5).

Quello che non mi piace è che, guarda caso, queste sono fra le carte più "discusse" dell'ultimo periodo, con richieste di nerf che non si contano più (strano non ci sia anche ice block).

(Giusto per precisare io non ho un mazzo Warlock, non ho un mazzo warrior OTK e ho un solo pyro, quindi le modifiche più di tanto non mi riguardano direttamente).

Per le altre modifiche niente di particolare da dire: ci stanno (soprattutto ad argus era prevedibile un nerf di qualche tipo).

Per il resto ti ha già risposto Giulio e comunque direi che non è necessario spiegare niente.

Le tendenze di Hearthstone cambiano molto velocemente (come hai scritto anche tu) e c'è sempre qualcuno che si lamenta contro le carte chiave usate nei mazzi "del momento".

All'inizio si leggeva spesso che il Rouge era "dannatamente OP" poi si sono susseguiti vari trend (non ricordo in che ordine) in cui il più forte era l'hunter / poi il PG con le armi / poi il paladino ed infine il priest.
A quest'ultimo hanno nerfato solo mind control ed è passato dalla "classe OP per eccellenza" ad una classe nella media.

Bene, quelli che si lamentavano del priest fino a qualche settimana fa sono con tutta probabilità gli stessi che si lamentano adesso del blood imp e preferirei che blizzard non gli desse troppo filo perchè se è bastato un nerf per sistemare il priest, forse forse non era tanto OP come si pensava.

Ultimo esempio: attualmente il fire elemental è considerata un'ottima carta (a ragione), ma sui forum non vedo gente che se ne lamenta.
Ma se qualcuno creasse un mazzo con il fire elemental che raggiunge in maniera decisa il meta del gioco, vedrai che l'attenzione dei player si sposta e partiranno le richieste di nerf..... se invece non ci saranno mazzi sciamano top probabilmente nessuno richiederà il nerf di quella carta (perchè tutti staranno a guardare gli altri deck): un'unica carta, ma due destini diversi a seconda dalle opinioni che emergono dai forum e siccome nei forum nessuno posta per scrivere "trovo la carta XYZ estremamente bilanciata", spero tu capisca perchè non voglio che la blizzard dia troppa retta alla parte di community più "lamentosa".

Ok spero si capisca qualcosa di quello che ho scritto; in caso contrario sappiate che sono perito elettronico e che nelle materie umanistiche avevo la sufficienza regalata.

Notte.

Capisco il tuo discorso, ma cerca di capire il mio. Trovo che alcune modifiche siano state necessarie anche se non implementate in modo egregio. Che poi alla base ci siano i piagnistei degli utenti a me interessa poco.

nickmot
14-01-2014, 06:24
Non entro nel merito dei singoli nerf, ne avete discusso abbastanza da tutti i punti di vista.
Quello che mi fa preoccupare deriva dall'esperienza avuta con Diablo, ovvero la ratio dietro ai nerf è "questa carta è troppo usata".
Questo approccio è pericoloso e sbagliato, ci saranno sempre carte più usate, fintanto che bilanci aggiustando il costo in mana, o togliendo un attacco o difesa per riportare la carta in linea con le carte dal costo simile va bene, se inizi a lavorare sugli effetti eliminando combo, modificando radicalmente le carte od impedendo sinergie, no.
Quel tipo di bilanciamento dovrebbe essere fatto con l'introduzione di nuove carte, capisco che in beta non possa essere fatto, ma c'è sempre la possibilità di rimodellare carte che nessuno usa.
Altrimenti questa cosa sfugge di mano, c'è sempre qualcosa meglio di qualcos'altro, nerf dopo nerf rimarrebbe il nulla (come I DH od I maghi su Diablo 3, che non hanno fatto altro che subire nerf ogni volta che le build si adeguavano per rispondere ad un nerf precedente).
Toccare una carta cambia necessariamente il meta, magari in maniera minima (ovvero rende disponibili opzioni di rimozione non presenti prima ma lascia inalterati effetti e sinergie come nel caso di SSC).
Ad esempio il tanto vituperato blood imp è divenuto ancora più vitale quando alcune carte sono passate da 3/3 a 3/2, facendo si che queste restassero al di fuori del range di molte rimozioni.

Capitolo OTK, questo tipo di gioco è certamente frustrante, ma è figlio delle scelte di design, ovvero nessuna interazione con il turno avversario, se non blanda con i segreti o qualche deathrattle.
Lo stesso identico problema si è avuto con "unleash the hound" in precedenza.
È irritante avere le risposte in mano e non poterle giocare, chi viene da magic credo che vorrebbe poter sparare un "da spade a spighe" su quella creatura che sta per attaccarti o aver lasciato da parte mana per una counter o per un paio di spari.
Anche alcuni segreti soffrono in una certa misura di questo: anche sapendo che cosa ha giocato (basandosi su costo in mana, conoscendo il mazzo o sapendo quali segreti ha già giocato) non sempre è possibile aggirarli. Un vaporize lo freghi mandandogli contro una creaturina, una explosive trap, in ice armor (o come si chiama) e simili puoi solo farli attivare.

Capitolo pyroblast: sono d'accordo con Turin, in realtà quella carta era bilanciata rispetto alle altre del mago, fireball e frostbolt fanno esattamente 3 danni ogni 2 mana, pyro ne faceva 2,5. Però una carta che toglieva 1/3 dei PV, lasciando pure mana per un'altra mossa era davvero eccessiva.
Portarla a 10 è una soluzione efficace, ma il problema vero era rappresentato dall'ammontare di danni su una singola carta e senza controindicazioni.
Dal punto di vista mana/danno in giro ve ne sono pure di più convenienti (penso al priest con 2 mana per 5 danni), ma hanno altre limitazioni.
Forse meritava una rework completo, e farne una versione powah di arcane missiles (c'è una carta del paladino che funziona così con 8 danni), 5 colpi da 2 danni su avversari casuali (ma poi non saprei come applicare lo spell power) o 10 + n, con n pari allo spell power.
Ripeto, li il problema erano i 10 danni tutti assieme potendo ignorare taunt ed avendo pure mana per una frostbolt (minimo 13 danni).
Certo, la mia soluzione è un bel danno alla carta e 2 fireball in fila farebbero più e meglio, ma 2 carte da giocare mantenendole pure in mano per un pezzo sono già un buon malus di per se.

Ora torno a dormire in treno.... zzzz

cioppet
14-01-2014, 09:44
Ho inviato richieste di amicizia a tutti quelli presenti in prima pagina, se volete aggiungermi la mia id: Cioppet#2523 :)

Melting Blaze
14-01-2014, 10:45
Ti piace vincere facile eh? Mai sopportati quei mazzi. Come fate a giocare, non lo so.
A me su Magic è sempre piaciuto avere più tipi di mazzi per sapere come si giocano e come affrontarli. Poi nei tornei io ero sempre quello dei mazzi combo o combo/control e i miei "soci" dell'epoca giocavano tutte le altre tipologie.

Una volta arrivato a lvl10 con tutti i deck qua su hs ho scelto le classi che mi piacevano e ho dato uno sguardo lesto ai mazzi "top" per vedere cosa mi mancasse. in pratica tutto :asd:

m'è andata di :ciapet: che ho sbustato una leggendaria foil Alexstrasza. ho visto che un mazzetto forte e abbastanza divertente era l'UNICO abbordabile con la dust e l'ho fatto. erano proprio i murlock :D

i control costano troppo per le mie tasche ;)

che poi imho sto murlock non è manco così sgravo. basta rpendere le liste dei pro e nella top 5 (più in giù non mi spingo di sicuro) non ce n'è traccia.
del resto è come il mazzo goblin su magic. sempre giocato da tantissimi. ne incontravi uno a torneo almeno. ha sempre vinto pochissimo. forse uno dei mazzi che in % giocate/podio ne ha di meno. però è divertente :p e i murloc son più "simpatici" dei goblin :D

ysc
14-01-2014, 11:07
Io ti posso dire che se contro un mazzo murloc non ho pescato holy nova entro io quinto turno o almeno 1 tra taunt, punizione sacra, o la chierica nei primi quattro per rallentarlo, bhe ho perso

Rainy nights
14-01-2014, 12:30
A me su Magic è sempre piaciuto avere più tipi di mazzi per sapere come si giocano e come affrontarli. Poi nei tornei io ero sempre quello dei mazzi combo o combo/control e i miei "soci" dell'epoca giocavano tutte le altre tipologie.

Una volta arrivato a lvl10 con tutti i deck qua su hs ho scelto le classi che mi piacevano e ho dato uno sguardo lesto ai mazzi "top" per vedere cosa mi mancasse. in pratica tutto :asd:

m'è andata di :ciapet: che ho sbustato una leggendaria foil Alexstrasza. ho visto che un mazzetto forte e abbastanza divertente era l'UNICO abbordabile con la dust e l'ho fatto. erano proprio i murlock :D

i control costano troppo per le mie tasche ;)

che poi imho sto murlock non è manco così sgravo. basta rpendere le liste dei pro e nella top 5 (più in giù non mi spingo di sicuro) non ce n'è traccia.
del resto è come il mazzo goblin su magic. sempre giocato da tantissimi. ne incontravi uno a torneo almeno. ha sempre vinto pochissimo. forse uno dei mazzi che in % giocate/podio ne ha di meno. però è divertente :p e i murloc son più "simpatici" dei goblin :D

Ma che vuol dire? Anche a me mancano tutte le carte che vorrei per il mio mazzo mago, ma non mi metto su un mazzo murloc solo per salire di ranking. Io se ranko provo con la maga e con la ladra, cioè le classi che preferisco e con le quali ho i mazzi principali. Ho poche leggendarie (una per ogni mazzo) chissene.. Rimango ai piani bassi e mi faccio giusto le quest.

Non è che se ranki a bestia vinci un premio, non sei obbligato a giocare con quegli odiosi murloc (a mio parere chi li usa sfrutta uno sbilanciamento evidente del sistema, ma non mi allargo scrivendo tutto quel che ne penso). Le quest te le fai anche con un mazzo stupidissimo giocando in casual

Adesso puoi dirmi che ti piace il mazzo, ti piacciono i murloc e ci siamo. Ma non mi dire che è un mazzetto che non vince facile, perché sai che è così.

PS: Ho un sacco di quest arretrate, quando applicano la patch correttiva? Non ho ancora voglia di tornare a giocare...

Rainy nights
14-01-2014, 12:40
Non entro nel merito dei singoli nerf, ne avete discusso abbastanza da tutti i punti di vista.
Quello che mi fa preoccupare deriva dall'esperienza avuta con Diablo, ovvero la ratio dietro ai nerf è "questa carta è troppo usata".
Questo approccio è pericoloso e sbagliato, ci saranno sempre carte più usate, fintanto che bilanci aggiustando il costo in mana, o togliendo un attacco o difesa per riportare la carta in linea con le carte dal costo simile va bene, se inizi a lavorare sugli effetti eliminando combo, modificando radicalmente le carte od impedendo sinergie, no.
Quel tipo di bilanciamento dovrebbe essere fatto con l'introduzione di nuove carte, capisco che in beta non possa essere fatto, ma c'è sempre la possibilità di rimodellare carte che nessuno usa.
Altrimenti questa cosa sfugge di mano, c'è sempre qualcosa meglio di qualcos'altro, nerf dopo nerf rimarrebbe il nulla (come I DH od I maghi su Diablo 3, che non hanno fatto altro che subire nerf ogni volta che le build si adeguavano per rispondere ad un nerf precedente).
Toccare una carta cambia necessariamente il meta, magari in maniera minima (ovvero rende disponibili opzioni di rimozione non presenti prima ma lascia inalterati effetti e sinergie come nel caso di SSC).
Ad esempio il tanto vituperato blood imp è divenuto ancora più vitale quando alcune carte sono passate da 3/3 a 3/2, facendo si che queste restassero al di fuori del range di molte rimozioni.

Capitolo OTK, questo tipo di gioco è certamente frustrante, ma è figlio delle scelte di design, ovvero nessuna interazione con il turno avversario, se non blanda con i segreti o qualche deathrattle.
Lo stesso identico problema si è avuto con "unleash the hound" in precedenza.
È irritante avere le risposte in mano e non poterle giocare, chi viene da magic credo che vorrebbe poter sparare un "da spade a spighe" su quella creatura che sta per attaccarti o aver lasciato da parte mana per una counter o per un paio di spari.
Anche alcuni segreti soffrono in una certa misura di questo: anche sapendo che cosa ha giocato (basandosi su costo in mana, conoscendo il mazzo o sapendo quali segreti ha già giocato) non sempre è possibile aggirarli. Un vaporize lo freghi mandandogli contro una creaturina, una explosive trap, in ice armor (o come si chiama) e simili puoi solo farli attivare.

Capitolo pyroblast: sono d'accordo con Turin, in realtà quella carta era bilanciata rispetto alle altre del mago, fireball e frostbolt fanno esattamente 3 danni ogni 2 mana, pyro ne faceva 2,5. Però una carta che toglieva 1/3 dei PV, lasciando pure mana per un'altra mossa era davvero eccessiva.
Portarla a 10 è una soluzione efficace, ma il problema vero era rappresentato dall'ammontare di danni su una singola carta e senza controindicazioni.
Dal punto di vista mana/danno in giro ve ne sono pure di più convenienti (penso al priest con 2 mana per 5 danni), ma hanno altre limitazioni.
Forse meritava una rework completo, e farne una versione powah di arcane missiles (c'è una carta del paladino che funziona così con 8 danni), 5 colpi da 2 danni su avversari casuali (ma poi non saprei come applicare lo spell power) o 10 + n, con n pari allo spell power.
Ripeto, li il problema erano i 10 danni tutti assieme potendo ignorare taunt ed avendo pure mana per una frostbolt (minimo 13 danni).
Certo, la mia soluzione è un bel danno alla carta e 2 fireball in fila farebbero più e meglio, ma 2 carte da giocare mantenendole pure in mano per un pezzo sono già un buon malus di per se.

Ora torno a dormire in treno.... zzzz

Avrai tutte le tue ragioni, ma se vedi che una carta sta in troppi mazzi (classi eterogeneee) un problema di fondo c'è. Capisco che le soluzioni possono essere tante e la prima a cui pensiamo è quella di aumentare il numero di carte e possibilità, ma non puoi ignorare il fatto che pyro sbilancia le partite a favore del mago.
Le soluzioni non sono facili, tocchi una cosa e l'effetto farfalla* innesca una catena di conseguenze poco prevedibili. Ma è un gioco, vedremo entro breve delle soluzioni.

Ho postato qualche giorno fa la mia situazione in arena in cui ho giocato una sacco di apprentice (ne erano uscite 5, prese 4) e mi sono ritrovata a spendere pyro più altre spell bruciando l'avversario in un turno solo con 14-15 danni tipo. A me quello, sinceramente, non piace.

* quanto di più azzeccato della teoria del caos?

Melting Blaze
14-01-2014, 12:56
Ma che vuol dire? Anche a me mancano tutte le carte che vorrei per il mio mazzo mago, ma non mi metto su un mazzo murloc solo per salire di ranking. Io se ranko provo con la maga e con la ladra, cioè le classi che preferisco e con le quali ho i mazzi principali. Ho poche leggendarie (una per ogni mazzo) chissene.. Rimango ai piani bassi e mi faccio giusto le quest.
infatti non ranko ;) ero arrivato al 16 "scorsa stagione" senza avere i murloc con il mazzetto dell'hunter dove la carta più rara è bianca :O (mi aspettavo qualche ricompensa in abse al rank per tutti ma non le han messe sti barboni..) e ora che tanto non si può scendere faccio le quest in ranked con mazzetti autocostruiti attorno a carte che mi piacciono ;)
Non è che se ranki a bestia vinci un premio, non sei obbligato a giocare con quegli odiosi murloc (a mio parere chi li usa sfrutta uno sbilanciamento evidente del sistema, ma non mi allargo scrivendo tutto quel che ne penso). Le quest te le fai anche con un mazzo stupidissimo giocando in casual
vedi sopra. a me cmq stan simpatici :)
Adesso puoi dirmi che ti piace il mazzo, ti piacciono i murloc e ci siamo. Ma non mi dire che è un mazzetto che non vince facile, perché sai che è così.
dico che è l'unico mazzetto che potevo costruire. e non volevo aspettare 30 anni per iniziare a giocare qualcosa di decente visto che l'arena...brrr..
perchè i mazzi (non mazzetti) che mi piacerebbero altrettanto e son anche più consoni al mio stile di gioco costano troppo per le mie tasche ;)

poi visto che mi piace provare e sperimentare e mi so adattare su ste cose, ho optato per l'unico mazzetto (etto) che ha qualche possibilità ma ripeto i mazzetti così di solito van bene per divertirsi ma nei tornei non vincono facile anzi non vincono e basta ;)
son mazzetti troppo basati sul :ciapet: delle prime pescate. come era il goblin o l'elf o il pt junk su magic. son divertenti da giocare ogni tot. non sempre.

a me piacerebbe giocare combo o combo/control come main deck (anche se su hs non son così appaganti per ora). ma quelli son mazzi con delle belle logiche e con delle belle meccaniche e gran versatilità. e giocar ogni tot un murlock o hunter rushone for fun. che anche se vincono molto meno son divertenti se presi a piccole dosi :)

non capisco perchè odi così tanto i murloc :flower: se non pesca o quello epico o quello che da +3 a tutti i murloc non è che sia così inarrestabile. contro priest si perde sovente, se il mago o il paladino pescano una delle mass removal ce l'ha dura come il ferro, lo sciamano fatto bene con le carte con sovraccarico è veloce a sufficienza e il druido ha mille taunt corpulenti che slowano la giocata.. insomma è un bel mazzetto ma di Op imho non ha nulla. è semplicemente divertente e non richiede chissà che pensate strategiche. si butta tutto giù come va va :D

giocarlo a piccole dosi lo trovo divertente :)

poi ora che nerfano l'imp perderà molto poverino :cry:

Rainy nights
14-01-2014, 13:27
Li odio dal profondo per principio, al terzo murloc a terra ragequitto.
Sinceramente non ci ho mai giocato "seriamente", mi irritano e basta.

Turin
14-01-2014, 13:39
E' un mazzo molto appariscente perché con una mano perfetta tira fuori vittorie di quarto o quinto turno, ma bisogna vedere anche cosa succede all'altro estremo. Non a caso i warlock non-murloc sono più affidabili e più giocati ad alto livello (per il pochissimo che seguo).

Comunque il nerf a Blood Imp avrà i suoi effetti, ad es. a me cambia molto perché uso Equality (per chi non lo sapesse, Wild Pyromancer + Equality = distruggi tutti i minion per 4 mana).

ysc
14-01-2014, 13:40
Ripeto da prete un mazzo murloc serio è incounterabile se non entra holy nova entro il quinto turno

Rainy nights
14-01-2014, 13:43
Giù quando patchano?

Turin
14-01-2014, 13:44
Ripeto da prete un mazzo murloc serio è incounterabile se non entra holy nova entro il quinto turno

Eh, dipende da come lo fai.

Prova Auchenai Soulpriest + Circle of Healing e dimmi che ne pensano i Murloc. :sofico:

Giù quando patchano?
C'è una grossa manutenzione domattina ma non è detto che vada online la patch... ufficialmente è sometime this week.

ysc
14-01-2014, 13:54
Dalle cinque di stanotte alle 11 di domani mattina la manutenzione

Rainy nights
14-01-2014, 13:56
Ok, grazie. Allora intanto mi finisco le quest dopo.

ysc
14-01-2014, 13:56
Ho provato quella combo. Però trattasi appunto di combo. Le possibilità che entrino due carte invece di una sola cosi presto non sono tantissime

Turin
14-01-2014, 14:04
C'è anche Shadow Madness per fare un 2x1.

Intanto pare che sia in programma una serie di film su MtG: http://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/fox-bring-magic-gathering-big-670529

Turin
14-01-2014, 19:17
Al TL sono un po' invasati riguardo Hearthstone... nasce un portale parallelo: http://www.liquidhearth.com/forum/viewmessage.php?topic_id=514

Turin
14-01-2014, 21:12
9-3 con lo sciamano, prima run decente con 'sta classe in 3 mesi. Dopo la prima partita volevo ritirare il mazzo per quanto ero scoraggiato, pensavo di fare 0-3. :asd:

Pecio84
14-01-2014, 21:36
Mazzo mage senza spari, ho preso per errore 4 flamestrike, niubbagine totale, 150 gold praticamente buttati...ne ho giocata una e stavo pure rischiando di vincere, al rogue sculato senza carte in mano è entrata la carta 2 danni (4 combo, inutile) contro di me a 2 punti vita e con l'inferno a terra contro di lui a 10 punti vita, morto al 100% il turno successivo :muro:

Turin
14-01-2014, 21:51
io ho portato un warlock a 1hp, poi ho giocato Mad Bomber che ha mancato il bersaglio 3 volte... e al turno dopo mi ha giocato Jaraxxus. :asd: Per fortuna avevo board control e ho vinto lo stesso, altrimenti sai le bestemmie...

Turin
15-01-2014, 00:31
http://youtu.be/yVAf1phqYjc

[xMRKx]
15-01-2014, 09:41
http://youtu.be/yVAf1phqYjc

ahah bellissimo !!!

wow @ Liquidhearth !!!!! :D :D

Turin
15-01-2014, 10:33
Il bello è che il prete gliel'aveva rubato con Thoughtsteal, quindi ha pure giocato bene.

nickmot
15-01-2014, 10:43
Ho aperto reddit...
Mhhh...
Un topic che chiede il nerf di Flamestrike.
O meglio, di trasformarla in una rara perché c'è gente che in arena ne spara a raffica...
In quel thread si lamentano anche della potenza del potere eroe del mago.

Io metto una fiche sul futuro nernf a Flamestrike.
Minimo un aumento di costo (che con Blizzard a 6 mana sarebbe quasi sensato).

Intel-Inside
15-01-2014, 10:49
Trovato Al'Akir com'è secondo voi?

Turin
15-01-2014, 10:56
Con qualche buff (Flametongue o Rockbiter) è ottimo, viceversa non mi piace particolarmente.

Ho aperto reddit...
Mhhh...
O meglio, di trasformarla in una rara perché c'è gente che in arena ne spara a raffica...

Io ho aperto il forum ufficiale e mi sono subito ricordato del perché frequento solo il Team Liquid. :asd:

Rainy nights
15-01-2014, 12:51
Ho aperto reddit...
Mhhh...

Posso chiederti che senso ha lamentarti delle lamentele? Senza polemica eh, ma se in un gioco togli la discussione online, di ogni genere, che rimane?

Già qui si è sufficientemente moderati dai soliti "eh i soliti discorsi" che tentano di spegnere tutto sul nascere. Ci stanno, fosse mai. A volte mi viene da tacere perché so come si va a finire.

Adesso, ribadisco che non voglio difendere nessuno MA le azioni di blizzard sono state tutto sommato promosse dai pro. Non ci credi? Googla quello invece di reddit:

http://www.liquidhearth.com/forum/viewmessage.php?topic_id=512

Ancora, mi scuso se sembro noiosa ma non mi piace leggere il giocatore un po' più esperto che punta sempre il dito contro quello che viene reputato n00b.
Ringrazia il cielo che di hs se ne parli, altrimenti blizz non ci investirebbe sopra nemmeno un centesimo.

PS: lol ho scoperto che hanno spostato tutto su un nuovo portale, sono proprio invasati. :asd:

Io ho aperto il forum ufficiale e mi sono subito ricordato del perché frequento solo il Team Liquid. :asd:
Infatti su TL tutti pro, nessuno si lamenta eh. :asd:

[xMRKx]
15-01-2014, 12:57
ma perchè dite invasati ???

hearthstone su twitch molto spesso fa piu visitatori di Starcraft II

:boh:

Turin
15-01-2014, 13:05
Infatti su TL tutti pro, nessuno si lamenta eh. :asd:

Che c'entra essere "pro"? E che c'entrano le lamentele?

La politica del TL è piuttosto rigida riguardo i thread-piagnisteo o comunque dal contenuto insufficiente (peraltro bisogna essere iscritti da un po' per aprire thread). Il fatto che vi scrivano i "pro" assieme agli altri significa solo che il livello delle discussioni è un po' più alto.

Il primo thread che ho trovato nella sezione Arena dei forum ufficiali è questo: http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/11224842620

E il primo nella sezione General era questo http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/11224303041

Ah mi ero perso un pezzo... non mi interessa "moderare", scrivi quello che vuoi.

nickmot
15-01-2014, 13:05
Rainy...
Mettevo solo un segbalibro, tutto qui.
Di flamestrike qui se ne è parlato abbastanza e alla fine non mi pare che fosse stata giudicata una carta OP. E' ottima, ma di AoE non mancano nemmeno alle altre classi.

Era solo una continuazione del discorso che si faceva l'altro giorno, nerfi qualcosa e subito dopo parte la trafila di richieste di nerf per qualcos'altro.

A mio avviso blizzard da troppo rilievo a certi topic e basa le sue decisioni su quello (si veda disastro di RoS per il BoA dopo la chiusura dell'asta solo perché l'opinione comune indivava nell'AH e nei flipper la causa principale del caos D3).

Voglio essere smentito, ma secondo me molti nerf verranno solo a causa di continue lamentele.

Per quanto riguarda le modifiche che stanno per implementare (o hanno messo stanotte, non ho il notebook per controllare) vedrò di giudicare in seguito.

Non so se il mazzo Warlock sarà più lo stesso, e qualche carta sarà da rivedere anche nel mago, ma non è questo il punto.

La mia impressione (magari errata) è che diano troppo credito a queste lamentele, oltre a non essere daccordo con il metodo: "lo usano in troppi, quindi nerfiamolo" usato tout court.
Chiaramente se ci mettiamo a valutare i singoli casi si troveranno ottime ragioni per le varie scelte, almeno nella maggiornaza dei casi.

Turin
15-01-2014, 13:15
;40573982']ma perchè dite invasati ???

Il TL finora si è dedicato ufficialmente a Brood War, SC2 e DOTA2... giochi progettati per essere competitivi.

HS nasce solo con l'intento di essere un buon gioco accessibile, e la deriva competitiva che ne è nata già ha creato qualche difficoltà - vedi patch di bilanciamento in bilico tra casual e hardcore, e UI da tablet che non prevede funzionalità spettatore/replay/ecc. Per fare un altro esempio, Magic rimane sempre attivo perché escono 500 nuove carte ogni anno... HS non può farlo perché non è un TCG e serve molto tempo per ottenere tutte le carte (soprattutto "free").

Quindi da parte del TL è una bella scommessa, difficile prevedere che direzione prenderà il gioco.

PS: Il numero di spettatori non è particolarmente rilevante, Kripp fa 20k spettatori anche se gioca a solitario.

Rainy nights
15-01-2014, 14:01
;40573982']ma perchè dite invasati ???

Era una battuta :sofico:
Lo seguo abbastanza e oggi mi sono ritrovata il portale nuovo. Molto carino devo dire.

Rainy...
Mettevo solo un segbalibro, tutto qui.
Di flamestrike qui se ne è parlato abbastanza e alla fine non mi pare che fosse stata giudicata una carta OP. E' ottima, ma di AoE non mancano nemmeno alle altre classi.

Era solo una continuazione del discorso che si faceva l'altro giorno, nerfi qualcosa e subito dopo parte la trafila di richieste di nerf per qualcos'altro.

A mio avviso blizzard da troppo rilievo a certi topic e basa le sue decisioni su quello (si veda disastro di RoS per il BoA dopo la chiusura dell'asta solo perché l'opinione comune indivava nell'AH e nei flipper la causa principale del caos D3).

Voglio essere smentito, ma secondo me molti nerf verranno solo a causa di continue lamentele.

Per quanto riguarda le modifiche che stanno per implementare (o hanno messo stanotte, non ho il notebook per controllare) vedrò di giudicare in seguito.

Non so se il mazzo Warlock sarà più lo stesso, e qualche carta sarà da rivedere anche nel mago, ma non è questo il punto.

La mia impressione (magari errata) è che diano troppo credito a queste lamentele, oltre a non essere daccordo con il metodo: "lo usano in troppi, quindi nerfiamolo" usato tout court.
Chiaramente se ci mettiamo a valutare i singoli casi si troveranno ottime ragioni per le varie scelte, almeno nella maggiornaza dei casi.

Flamestrike io non lo uso, non la reputo "ottima" ma dipende dal contesto e dal mazzo mago che uno si fa. Poco fa in partita mirkz se lo aspettava, invece sono arrivata a 1 vita per la combo ice block/pyro/pyro (che preferisco).
Credo che una software house non si faccia condizionare fortemente dal popolo del forum, credo che al massimo prenda con le pinze qualche suggerimento dai pro che streammano. Sai perché? Perché se blizz ascoltasse gli appassionati oggi avremmo un d3 decente e speranze per ROS.
In realtà credo che si voglia vedere per forza qualcosa. Blizz ha nerfato delle carte, di quelle carte si parlava molto ergo ha seguito i piangistei. La mia visione, piuttosto, è un po' più semplice. Il rasoio di occam per intenderci, la soluzione più semplice è forse che le carte erano poco "bilanciate" in questa fase iniziale di gioco e andavano ritoccate. Se anche gli utenti se ne sono accorti la cosa era evidente. A maggior ragione, quando vedi che nei mazzi c'è sempre la stessa carta a discapito di un'altra è il caso di agire. Non si può criticare questo, è il modo per fermare l'op.
Che poi, come ho detto e ridetto mille volte, la strada non è il nerf ma l'aumento di carte e possibilità è un altro fatto. Ma almeno si fa qualcosa di concreto.

Se la carta è usata troppo VA sistemato il gioco. Vanno trovate alternative. Qualcosa va cmq fatto. Se non riescono a fare niente, meglio almeno una ritoccata alla carta stessa.

E poi, non credo proprio che boa e chiusura delle aste siano dovute a qualsiasi forma di lamentela. I contrari all'asta erano in forte minoranza.

Che c'entra essere "pro"? E che c'entrano le lamentele?

La politica del TL è piuttosto rigida riguardo i thread-piagnisteo o comunque dal contenuto insufficiente (peraltro bisogna essere iscritti da un po' per aprire thread). Il fatto che vi scrivano i "pro" assieme agli altri significa solo che il livello delle discussioni è un po' più alto.

Il primo thread che ho trovato nella sezione Arena dei forum ufficiali è questo: http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/11224842620

E il primo nella sezione General era questo http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/11224303041

Ah mi ero perso un pezzo... non mi interessa "moderare", scrivi quello che vuoi.

Hai scritto con un sorrisino che apri solo il TL, in risposta a nick che notava eccessive lamentele su reddit. Quindi non c'entrano le polemiche e le lamentele? :asd:

Post piagnisteo ci sono anche in TL, ho sottolineato questo con l'identico "asd" che hai usato tu.

Per quanto riguarda quel che penso del gioco o delle modifiche, ne parlo principalmente con chi mi interessa parlarne e spesso non in sede pubblica visto l'andamento degli ultimi tempi. Non è un problema, ma almeno permettimi di lamentarmene.
Questa è l'ultima volta. Fosse mai che si debba ritornare ai "soliti discorsi".

Rainy nights
15-01-2014, 14:07
Sottolineo come quasi tutte le carte nerfate siano nei miei mazzi, potrei lagnarmene ma il mio approccio al gioco non è competitivo. Gioco perché lo trovo carino e mi diverte farlo. Ben vengano i cambiamenti se questi possono portare a qualcosa di più bilanciato.

Adesso abbiamo un limbo. Mazzi op che si susseguono, meta che non dura, troppa differenza tra arena e constructed. Quest'ultimo è il problema più grave secondo me. Un conto è rankare per fatti propri, un conto l'arena. Cercare di usare carte identiche per due sistemi di gioco completamente diversi è troppo difficile. Se qualcosa è op in arena, ove la componente random è molto più forte rispetto al constructed, non è detto lo sia nelle partite normali. Se tiro giù 10 fireball in arena, non significa che la carta è OP. Significa che il sistema arena ha dei problemi.

Piuttosto stamane, tornata a giocare dopo una settimana, trovo che i bug grafici sono sempre gli stessi. Ho rischiato di perdere per l'argus che se ne va a donnine ai lati dello schermo e le carte che si sovrappongono nella mano :muro:

Turin
15-01-2014, 14:16
Hai scritto con un sorrisino che apri solo il TL, in risposta a nick che notava eccessive lamentele su reddit. Quindi non c'entrano le polemiche e le lamentele? :asd:

Post piagnisteo ci sono anche in TL, ho sottolineato questo con l'identico "asd" che hai usato tu.

Per quanto riguarda quel che penso del gioco o delle modifiche, ne parlo principalmente con chi mi interessa parlarne e spesso non in sede pubblica visto l'andamento degli ultimi tempi. Non è un problema, ma almeno permettimi di lamentarmene.
Questa è l'ultima volta. Fosse mai che si debba ritornare ai "soliti discorsi".

Sì magari il punto erano le lamentele insensate, tipo su Flamestrike che nei mazzi seri da constructed non gioca nessuno - o tipo i thread che ho linkato. Sul forum ufficiale la discussione media è "ho perso contro 'sta carta, plz nerf".

Sul resto... boh, ma ho mai impedito lamentele? Vengo a cancellarti i post? Addirittura UN post in cui dico "sempre i soliti discorsi", NON riferito a te, diventa un andamento degli ultimi tempi?

Oh se i post miei danno fastidio smetto di scrivere eh, non mi paga nessuno per farlo. Sicuramente meglio così che censurare involontariamente (!!!) gli altri utenti.

Rainy nights
15-01-2014, 14:26
Sinceramente non capisco perché ti senti tirato in causa quando c'è anche scandalo pronto a richiamare all'ordine ogni volta che" il solito discorso" torna a galla.

Cmq, non ho intenzione di proseguire. Lascio le solite scuse, faccio prima.

Buona continuazione.

[xMRKx]
15-01-2014, 15:26
che carte mi conviene usare da shaman contro mage che fanno i soliti freeze grandine a catinelle e poi due pyroblast consecutivi ???

è davvero noioso ... prima la partita con rainy ne è stato un esempio lampante... ed ora mi è appena risuccesso...

si disinteressano quasi del board per tirare le due bordate e chiudere in quel modo che sono al 90% game enders.

Rainy nights
15-01-2014, 15:45
;40575023']che carte mi conviene usare da shaman contro mage che fanno i soliti freeze grandine a catinelle e poi due pyroblast consecutivi ???

è davvero noioso ... prima la partita con rainy ne è stato un esempio lampante... ed ora mi è appena risuccesso...

si disinteressano quasi del board per tirare le due bordate e chiudere in quel modo che sono al 90% game enders.

:O Ue precisa che io non ghiaccio mai. Ho un mazzo ibrido, tutti minion per il board control iniziale e combo finale. Ma spell ad area niente.

Cmq, io smetto di interessarmi della board dopo che ho in mano sufficienti punti per abbattere l'avversario entro il turno che mi regala ice block. Nella partita di prima potevi mettere in campo quel che volevi ad esempio, al penultimo turno non ci ho proprio guardato. Non hai un counter per ice block?

[xMRKx]
15-01-2014, 15:54
no ... che cosa devo usare da shamano ??? non ho proprio idea

Rainy nights
15-01-2014, 16:32
;40575192']no ... che cosa devo usare da shamano ??? non ho proprio idea

Un mazzo murloc.

Scherzo, scusa ma non l'ho mai giocato lo sciamo :sofico:

Turin
15-01-2014, 18:14
;40575023']che carte mi conviene usare da shaman contro mage che fanno i soliti freeze grandine a catinelle e poi due pyroblast consecutivi ???

aspetta la patch e intanto posta il mazzo

Pecio84
16-01-2014, 00:37
Se qualcuno ha un pò di tempo da perdere...

Qui ci sono tutti i miei mazzi attuali:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/802/23ej.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/401/0blz.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/23/tsea.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/22/16p9.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/811/4vlr.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/801/yg8s.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/836/owd6.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/853/af43.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/21/b02g.png

Consigli e suggerimenti ben accetti, tenendo conto che:

1) Ho circa 50 gold ed altrettanta dust, quindi al momento ho margini di manovra abbastanza limitati

2) Mi piacciono principalmente Priest e Paladin, cure, minions, controllo del tavolo...ecco, diciamo che più che un mago sparo o un mazzo rushone, preferisco le partite ragionate

3) Il tempo è quello che è, capitano spesso giorni in cui non riesco a fare nemmeno una partita ed in generale se ne riesco a fare un paio è grasso che cola...quindi ci si muove a rilento :)

Grazie a chi avrà voglia di dare un occhio e dire la sua :fagiano:

Turin
16-01-2014, 01:13
Più o meno il punto di partenza è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40284590&postcount=797

Aggiungo le carte comuni migliori (visto che ne hai già alcune). Quelle che segno con un asterisco hanno la priorità perché possono andare in tutti i mazzi compresi quelli competitivi, le altre sono più situazionali o semplicemente adatte a rank più bassi. Escludo alcune che sono in mazzi competitivi ma che hanno bisogno di rare/epiche per funzionare (ad es. Ice Lance o Cone of Cold):

NEUTRALI
Abusive Sergeant
Argent Squire*
Leper Gnome
Bloodsail Raider
Faerie Dragon*
Loot Hoarder*
Earthen Ring Farseer
Harvest Golem*
Raging Worgen
Scarlet Crusader*
Cult Master
Dark Iron Dwarf*
Dread Corsair
Spellbreaker
Silver Hand Knight
Spiteful Smith
Venture Co. Mercenary

DRUID
Power of the Wild
Wrath*
Druid of the Claw*

HUNTER
Explosive Trap
Scavenging Hyena
Deadly Shot
Unleash the Hounds

MAGE
Mana Wyrm*
Sorcerer's Apprentice

PALADIN
Noble Sacrifice
Redemption
Argent Protector*

PRIEST
Inner Fire (combo con Divine Spirit)
Thoughtsteal*
Lightspawn
Temple Enforcer

ROGUE
Betrayal*
Eviscerate*
Defias Ringleader*

SHAMAN
Earth Shock
Forked Lightning*
Lightning Bolt*
Stormforged Axe*
Unbound Elemental*

WARLOCK
Power Overwhelming*
Blood Imp
Flame Imp*

WARRIOR
Slam*
Cruel Taskmaster
Arathi Weaponsmith*

Diciamo che avere tutte quelle "asteriscate" in 2x consente di fare mazzi dignitosi, poi sta a te sperimentare.

Pecio84
16-01-2014, 09:34
Ok di quelle asteriscate mi manca qualche 2x ma ne ho abbastanza

Hai avuto modo di dare un occhio, c"è qualche carta stonata rispetto al resto di un mazzo?

davidozzo
16-01-2014, 09:43
Ieri per la prima volta in Arena sono riuscito a fare 3-3... Sono soddisfazioni :D

Fino a ieri, non avevo mai superato le due vittorie.

Rainy nights
16-01-2014, 10:27
Eh bé, mi ripetevo di evitare l'arena ma ci sono ricascata.
Ovviamente... Come sempre... Maga e mazzo SENZA spell e senza nemmeno minion "grossi".

Non escono, non c'è niente da fare, secondo me riconoscono che sono io :asd:

Mazzo non buono, il meno peggio che potessi fare. Prima partita lock che ha praticamente quasi tutto quello che dovrebbe avere, a parte la succubus che denota sfiga in un suo pick (uno, le altre carte comprese epiche e leggendarie erano ottime). 'Sta succubus almeno gli leva UNA delle leggendarie. Ho concesso per i nervi, ma stavo perdendo.

Inutile ribadire il noto, l'arena è per chi ha talmente tanta di quella pazienza e nervi saldi da sfiorare il paradiso. Mi serve la polvere, a questo punto conviene direttamente decidere di comprare visto che tanto dalla penultima patch non è MAI uscita polvere in arena a me. Stavolta che inizio anche male temo di non riuscirci manco di gold :muro:
Porcaccia la miseria che sistema di gioco stupido (eh sì, mi unisco al coro di quelli che vorrebbero un minimo di ordine in arena. UNA leggendaria per tutti; UNA epica per tutti e numero fisso di rare e base).

Ah, prevengo. Il mago lo so giocare a sufficienza e so giudicare benissimo un mazzo lock visto che è il mio terzo personaggio in ordine di preferenza al momento. Il tizio che mi è apparso aveva quasi un constructed per quanto era buono il mazzo, e questa è una cosa ridicola.

Turin
16-01-2014, 10:31
Ok di quelle asteriscate mi manca qualche 2x ma ne ho abbastanza

Hai avuto modo di dare un occhio, c"è qualche carta stonata rispetto al resto di un mazzo?
Eh, basta vedere quali carte hai messo che io non ho menzionato...

nel mazzo paladino hai 2 Hand of Protection ma il mazzo non è abbastanza aggressivo da garantire la sopravvivenza di un minion. 2 Holy Light è probabilmente troppo anche per un mazzo control e Nightblade non c'entra nulla con il resto.

Il mago non ha un game plan preciso, sei un po' aggro un po' control un po' freeze e ci sono carte deboli in mezzo (tipo Arcane Explosion).

Per il prete, Mind Blast fa generalmente schifo... hai Inner Fire/Divine Spirit in 1x quindi non si capisce se vuoi fare la combo o no (non hai minion adatti oltre Lightspawn peraltro). SW: Pain in 2x è doverosa.

Ecc ecc... non ce la fo a vederli tutti!

Turin
16-01-2014, 10:40
Patch online, ci ho guadagnato una 50ina di polvere aspettando a smontare le carte in eccesso.

Vedere Novice Engineer a 1/1 per la prima volta è uno dei momenti più tristi di 'sto gioco.

nickmot
16-01-2014, 10:52
Patch online, ci ho guadagnato una 50ina di polvere aspettando a smontare le carte in eccesso.

Vedere Novice Engineer a 1/1 per la prima volta è uno dei momenti più tristi di 'sto gioco.

http://hydra-media.cursecdn.com/hearthstone.gamepedia.com/thumb/f/f4/Fireblast.png/200px-Fireblast.png

Fortunatamente, il suo scopo principale (pescare una carta) lo faq comunque, ma chiaramente un 1/2 poteva far sempre comodo.

A forza di nerf alla vita dovremo riconsiderare Arcane Explosion...

Sto seriamente pensando di fare uno shamano spell.
Od una rougue combo/removal o come diamine si chiama...

Certo, cercando i mazzi in giro alla fine la ex guaritrice (sempre sylvanas) è come il prezzemolo, non ho visto un mazzo che ne sia privo... Fa quasi schifo.
Aspetto di vedere cosa succederà ora che la patch è live...

P.S.: Oppure un paladino murloc con sword of justice.

Pecio84
16-01-2014, 10:58
Eh, basta vedere quali carte hai messo che io non ho menzionato...

nel mazzo paladino hai 2 Hand of Protection ma il mazzo non è abbastanza aggressivo da garantire la sopravvivenza di un minion. 2 Holy Light è probabilmente troppo anche per un mazzo control e Nightblade non c'entra nulla con il resto.

Il mago non ha un game plan preciso, sei un po' aggro un po' control un po' freeze e ci sono carte deboli in mezzo (tipo Arcane Explosion).

Per il prete, Mind Blast fa generalmente schifo... hai Inner Fire/Divine Spirit in 1x quindi non si capisce se vuoi fare la combo o no (non hai minion adatti oltre Lightspawn peraltro). SW: Pain in 2x è doverosa.

Ecc ecc... non ce la fo a vederli tutti!

Mago infatti è un pò ibrido, ora ho messo il wyrm...vediamo come va :)

Prete, ho craftato il cavaliere con divine, al momento quindi 1x...ho levato un MB e messo una pain in più, per la combo in realtà vorrei solo che fosse una delle possibilità, almeno finchè non crafto 2x Mogu'Shan Warden

Paladino ho tolto stamattina stesso la nightblade, sto risistemando, è uno dei mazzi che mi gira meglio...per ora ho messo una novice da sostituire a breve con altro :)

Grazie!

Rainy nights
16-01-2014, 11:03
Uh me la sono quasi tirata. Arena che ha portato 160 polvere, tra ricompensa e bustina.

A questo punto è valsa la pena incazzarsi, altre tre così e faccio una leggendaria :sofico:

http://hydra-media.cursecdn.com/hearthstone.gamepedia.com/thumb/f/f4/Fireblast.png/200px-Fireblast.png

Fortunatamente, il suo scopo principale (pescare una carta) lo faq comunque, ma chiaramente un 1/2 poteva far sempre comodo.

A forza di nerf alla vita dovremo riconsiderare Arcane Explosion...

Sto seriamente pensando di fare uno shamano spell.
Od una rougue combo/removal o come diamine si chiama...

Certo, cercando i mazzi in giro alla fine la ex guaritrice (sempre sylvanas) è come il prezzemolo, non ho visto un mazzo che ne sia privo... Fa quasi schifo.
Aspetto di vedere cosa succederà ora che la patch è live...

P.S.: Oppure un paladino murloc con sword of justice.

Silvy è ottima anche a 6, hanno fatto bene a ritoccarla. Continuerai a vederla nei mazzi a lungo.
Mi preoccupa l'ingegnera, devo provarla per bene in constructed ma oggi la mia razione di bile l'ho data tutta.

Ho quest arretrate per aprirmi un pacchetto, ma zero voglia

Turin
16-01-2014, 11:34
Faccio 2 match vs IA mentre sono al telefono, e dopo il secondo...

http://i42.tinypic.com/24piety.jpg

:sofico:

Trovato Earth Elemental dorato, sarebbe 400 polvere se avessi voglia di smontarlo. :fagiano:

Turin
16-01-2014, 11:58
:asd:

http://www.liquidhearth.com/blogs/viewblog.php?topic_id=575

Pecio84
16-01-2014, 12:13
:asd:

http://www.liquidhearth.com/blogs/viewblog.php?topic_id=575

Escalation delle ultime 3 = win :sofico:

Rainy nights
16-01-2014, 12:14
https://twitter.com/bdbrode/status/423243469931282432

Che culo. :mbe:

Turin
16-01-2014, 12:21
Sì l'avevano annunciato nella patch che a meno di grossi problemi sarebbe stata l'ultima. A mio avviso buffare anche solo una decina di carte terribili avrebbe un effetto molto positivo sul metagame, ma da questo punto di vista pare che stiano seguendo le (cattive) abitudini di MtG, con metà set ingiocabile.

Alla release comunque cambierà tutto con le carte della modalità Avventura... speriamo che non manchi molto.

Rainy nights
16-01-2014, 13:11
Cercavo news su ROS e trovo moldran in arena, ok ho pensato sta iniziando con il mago vediamo come gioca lui visto che io sono scarsa.

Bè, 0-3 meritato per come ha giocato. Non capisco cosa streammi a fare certa roba. :rolleyes:

Turin
16-01-2014, 13:29
Moldran mediamente è circa al mio livello in Arena, cioè una merda.

Qualche giorno fa ha giocato contro un certo Scandale :asd:, non so come sia finita però (non reggo più di 2 minuti).

[xMRKx]
16-01-2014, 14:59
Mi prudono le mani ogni volta che i priest giocano mindvision e thoughtsteal ... per me sono assolutamente da nerfare alzando il costo dei mana..

carte che con 1 o 3 mana ti fanno pescare 1 o 2 carte mie ... assurdo... assurdo !!!!!