PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Turin
12-09-2014, 01:41
personalmente continuo a preferire il nerf a flare e HM e sincramente non vedo quanto possa cambiare leeroy da 4 a 5 (per un miracle cosa cambia??)
Cambia tutto, Leeroy + doppio Shadowstep diventa 5+3+3 mana e ciò significa all'atto pratico che il Miracle perde la sua chiusura. Con lo stesso mana fai 6 danni in meno.

Comunque d'accordo che andrebbero nerfati Flare e Hunter's Mark, e sicuramente altre 100 carte prima di rovinare il Buzzard in quel modo.

Gabbia
12-09-2014, 02:16
Cambia tutto, Leeroy + doppio Shadowstep diventa 5+3+3 mana e ciò significa all'atto pratico che il Miracle perde la sua chiusura. Con lo stesso mana fai 6 danni in meno.

Comunque d'accordo che andrebbero nerfati Flare e Hunter's Mark, e sicuramente altre 100 carte prima di rovinare il Buzzard in quel modo.

ahhhhh vedi, io sta roba non la sapevo. Pensavo fosse 5+3+1, invece lo shstep non si attiva la seconda volta nello stesso turno. Urca, allora si, è veramente na mazzata per miracle (DI CERTO non che mi metta a piangere eh...).

Era assolutamente necessario nerfare l'hunter in qualche modo, ma è vero che fra flare, HM o un'abilità diversa (tipo magari pescare le carte ma a fine turno) potevano scegliere meglio. Hanno voluto in pratica cancellare una carta dal panorama, almeno per ora (o magari si ricredono e cambiano il mana in 4). In effetti un buzzard a 4 mana 3/3 o pure così 3/2 sarebbe stato più fair. Lo stesso cult master è 4/2 per 4 mana e buzzard è una carta di classe. E' eccessivo in effetti.
Spero che ora tutti diventino zoo (e non warrior!!) :fagiano: :ciapet:
Finchè non mi toccano il mage (alcuni addirituttura si lamentano dei secret e di ice block... :rolleyes: ) o mad scientist (che dovrebbe stare tranquillo per un pò visto ce è appena uscito e utilizzato solo da 3 classi) a me va bene :fagiano:

Poi hai ragione, ci sarebbero davvero molte altre da nerfare...

Prowler81
12-09-2014, 08:42

Alzare il costo di Leeroy significa annullare il mazzo miracle >_> che è uno dei pochi mazzi che se la cava egregiamente contro gli hunter no traps...è molto più "fair", visto il meta attuale, alzare il costo di HM e flare anche a 2...Anche il buzzard con quelle stats è osceno mette in evidenza che ancora i devs non abbiano capito di cosa farne dell'Hunter e dimostrano che ancora oggi non abbiano quanto meno bilanciato le classi lasciandone sempre qualcuna Stra-top tier.

La domanda che mi pongo dopo ogni nerf è "ma a chi giova?"..se nerfi e basta penalizzi una classe FORSE nel tentativo di bilanciarla alle altre classi..l'unico risultato che ho visto finora è lo spostamento del meta da una classe ad un'altra, che ha avuto vantaggi da quella determinata modifica..

Favuz
12-09-2014, 08:59
Il nerf di Leeroy ci può anche stare (anche se il costo a 5 annulla almeno un paio di combo imprtanti per il miracle e per l'handlock), io personalmente avrei ridotto magari di uno l'attacco, ma è equo.

Il nerf al buzzard invece, è tutto un altro paio di maniche. E' completamente sproporzionato.
In questo modo la combo diventa 8 mana, e anche la sinergia con altre bestie per pescare è molto più difficile. Secondo me è la morte dell'hunter, ed è un peccato perchè è la mia classe preferita (dopo il druido).

Andrea 84
12-09-2014, 09:15
Il nerf di Leeroy ci può anche stare (anche se il costo a 5 annulla almeno un paio di combo imprtanti per il miracle e per l'handlock), io personalmente avrei ridotto magari di uno l'attacco, ma è equo.

Il nerf al buzzard invece, è tutto un altro paio di maniche. E' completamente sproporzionato.
In questo modo la combo diventa 8 mana, e anche la sinergia con altre bestie per pescare è molto più difficile. Secondo me è la morte dell'hunter, ed è un peccato perchè è la mia classe preferita (dopo il druido).

Concordo sul buzzard, ma onestamente leeroy non lo avrei toccato: a mio modo di vedere il miracle rouge non necessitava di nessun nerf

Sil3nt
12-09-2014, 09:51
Concordo sul buzzard, ma onestamente leeroy non lo avrei toccato: a mio modo di vedere il miracle rouge non necessitava di nessun nerf

Mi trovo d'accordo con te, in fondo adesso hanno vita dura grazie a sludge belcher e loatheb... anche l'handlock ne esce sconfitto, visto che si trova privato di una combo che potenzialmente poteva infliggere 20 danni in un turno.

L'unico che può ancora scombare tranquillo con leeroy è lo sciamano! :D

neoxes
12-09-2014, 10:40
Che poi... La guardo lato Paladino che mi interessa particolarmente:

Leeroy(nuovo) x 2 = 12 danni per 10 mana
Leeroy(vecchio) +3 x2 = 18 danni per 10 mana
Golem +3 +3 x 2 = 20 danni per 10 mana

A me pare un'idoizia...

yuppol
12-09-2014, 10:59
Io penso che questi nerf vari li fanno soprattutto per far giocare anche altre classi. Nel senso che ultimamente la blizzy ha visto che la maggior parte sono hunter. Per far variare un pò il gioco buttano dentro alcuni nerf. D'altronde se il gioco fosse fermo, senza questi piccoli cambiamenti, dopo un pò la gente si stuferebbe imho.

Turin
12-09-2014, 11:13
Ci arriveranno, con calma... UtH era una carta diversa, poi nacque quella attuale a 4 mana, poi diventati 2, poi diventati 3. Il Buzzard non durerà molto in questo stato a meno che l'intenzione non sia di eliminarlo del tutto dai mazzi competitivi.

RastaMan92
12-09-2014, 16:08
gg blizzard, keep up the good work...
Hanno eliminato una classe dal gioco, Trump stesso ha detto che adesso probabilmente Buzzard è la peggiore carta nel gioco. Senza parole davvero..

arciere91
12-09-2014, 16:32
Nerf pesantissimo per lo Buzzard, passare da 2 a 5 mana è veramente tanto

Adamantio
13-09-2014, 13:36
Raga aggiungetemi; il mio nik e capitanOTIS
intanto aggiungo quelli della prima pagina. sono stato Rank 14 la scorsa stagione, magari posso migliorare con i vostri consigli!

Prowler81
13-09-2014, 16:25
Iniziato check-in di Zotac Cup#33... vediamo quanto ci mettono a farmi fuori! :stordita: :sofico:

Fuori al round 5 >_> beccato un legend che sapeva effettivamente giocare il warrior :fagiano:

Gabbia
13-09-2014, 16:32
cmq dopo che ieri in 1 turno un hunter mi uccide 2 taunt 8/8, 1 taunt 4/5, pesca 5 carte, mi fa 8 di danno all'eroe.... SI, son proprio contento che venga finalmente nerfato sta strunz di classe

per curiosità, qualcuno si sta interessando a Hex?

Prowler81
13-09-2014, 16:46
cmq dopo che ieri in 1 turno un hunter mi uccide 2 taunt 8/8, 1 taunt 4/5, pesca 5 carte, mi fa 8 di danno all'eroe.... SI, son proprio contento che venga finalmente nerfato sta strunz di classe

per curiosità, qualcuno si sta interessando a Hex?

Sono nella beta ma non compro una bustina in un gioco ancora in fase embrionale >_> molto lento e simile a mtg

Gabbia
13-09-2014, 17:50
Sono nella beta ma non compro una bustina in un gioco ancora in fase embrionale >_> molto lento e simile a mtg

non avendo idea di mtg...
com'è il gioco rispetto a HS?
esistono gli aggro? :P

Prowler81
13-09-2014, 20:57
non avendo idea di mtg...
com'è il gioco rispetto a HS?
esistono gli aggro? :P

Ha una meccanica completamente diversa, meno immediato ci sono credo molte più carte e hanno funzionamenti diversi...ci sono artefatti, costrutti, spells, minions, il mana lo carichi con le shard (chi ha detto terre?)..4 classi con tanti eroi ognuno con una skill base diversa attivabile raggiunti tot mana..ma - last but not least - non è f2p essendo un TCG quindi o sborsi dindi o resti con UNO starter pack in quanto ti danno la possibilità di scegliere un solo mazzo all'inizio. Ovviamente hanno detto che amplieranno il pve in modo da recuperare qualche carta/credito con le missioni, ma immagino sia molto marginale. Ogni tanto lo apro per vedere se l'hanno ampliato in quanto giocare per farmi asfaltare da gente che ha sbustato le carte non diverte :stordita:

davidozzo
14-09-2014, 07:45
Mi è uscita un'altra leggendaria che non riesco a capire, nel senso che non so quanto davvero è utile in qualche mazzo: Onyxa. Conviene tenerla, o la brucio per craftare un eventuale Senzavolto Mutante (che non ho nemmeno in una copia?)

Sil3nt
14-09-2014, 09:29
Mi è uscita un'altra leggendaria che non riesco a capire, nel senso che non so quanto davvero è utile in qualche mazzo: Onyxa. Conviene tenerla, o la brucio per craftare un eventuale Senzavolto Mutante (che non ho nemmeno in una copia?)

E' una carta più utile in arena che in constructed purtroppo :fagiano: puoi valutare l'idea di disincantarla se ti serve altra roba, anche se a me non va giù l'idea di disincantare le leggendarie per 400 misere polveri...
A tale proposito: non vi sembra che il rapporto tra polvere arcana/rarità della carta non sia equo? Ok disincantare una rara per 20, ma una leggendaria per 400 è troppo poco secondo me visto quanto è difficile trovarne una e quanto costa craftarle Oo

davidozzo
14-09-2014, 09:40
E' una carta più utile in arena che in constructed purtroppo :fagiano: puoi valutare l'idea di disincantarla se ti serve altra roba, anche se a me non va giù l'idea di disincantare le leggendarie per 400 misere polveri...
A tale proposito: non vi sembra che il rapporto tra polvere arcana/rarità della carta non sia equo? Ok disincantare una rara per 20, ma una leggendaria per 400 è troppo poco secondo me visto quanto è difficile trovarne una e quanto costa craftarle Oo

Sono d'accordo, anche perche sebbene il rapporto sia lo stesso delle epiche (1:4 del valore), è sicuro che le epiche sono piu facili da trovare delle leggendarie, ne sono di piu, e per farne una ci vuole 400 che è una quantità tutto sommato facilmente raggiungibile. Arrivare a 1600 invece è davvero difficile. Secondo me avrebbero dovuto dare almeno 600 da una leggendaria.

Gylgalad
14-09-2014, 18:10
gg blizzard, keep up the good work...

Hanno eliminato una classe dal gioco, Trump stesso ha detto che adesso probabilmente Buzzard è la peggiore carta nel gioco. Senza parole davvero..

da 2 a 5 mana
cosa dovrà fare l'hunter per pescare allora??

Turin
14-09-2014, 19:28
Craftato Geddon e sbustato Thalnos, mi mancano 5-6 leggendarie importanti ma per il resto ci sono quasi. Considerando che da Gennaio gioco solo per le quest giornaliere, non è male.

RastaMan92
14-09-2014, 22:42
da 2 a 5 mana
cosa dovrà fare l'hunter per pescare allora??

Cosa userà hunter come card draw post nerf? Non saprei dirti, alcuni pensavano ad un utilizzo di cult master + uth (o boar) ma a me personalmente non attira, richiede comunque un sacco di mana. Non so se ci sono altre idee in giro, io comunque rimango ancora basito, quando si nerfa qualcosa si fanno modifiche graduali per trovare il punto giusto di bilanciamento, qua hanno fatto un cambio che definirlo radicale sarebbe poco.

Gylgalad
14-09-2014, 23:14
Cosa userà hunter come card draw post nerf? Non saprei dirti, alcuni pensavano ad un utilizzo di cult master + uth (o boar) ma a me personalmente non attira, richiede comunque un sacco di mana. Non so se ci sono altre idee in giro, io comunque rimango ancora basito, quando si nerfa qualcosa si fanno modifiche graduali per trovare il punto giusto di bilanciamento, qua hanno fatto un cambio che definirlo radicale sarebbe poco.

praticamente l'hunter avrà senso solo in chiave aggro.. ossia come un rouge ma molto più scarso

Adamantio
15-09-2014, 07:22
Raga, non so giocare lo sciamano.. qualcuno mi può aiutare... mi passate un dek buono e mi spiegate come giocarlo.... appare leggendaria ho tutte le carte normali rare e epiche... dello sciamano
anche un link di qualcuno che lo gioca bene..

AtuttaBIRRA!
15-09-2014, 16:25
Craftato Geddon e sbustato Thalnos, mi mancano 5-6 leggendarie importanti ma per il resto ci sono quasi. Considerando che da Gennaio gioco solo per le quest giornaliere, non è male.

Ma in generale le carte le tieni tutte o shardi senza pietà?

IL_mante
15-09-2014, 17:46
ma quando vi va di sfiga fate meditazione zen o prendete a testate il muro??:muro: :muro: :muro:

priest (io) contro hunter, lui a 10 di vita io 20. ho in campo solo un defender of argus e in mano due Sw death e due circle, e lui in mano niente.. cosa pesca? tartaruga due sette in combo con houndmaster :doh: le mie pescate successive-> Sw pain, Sw pain :mbe: :help:

ho perso :cry: :cry: :cry:

Turin
15-09-2014, 18:09
Ma in generale le carte le tieni tutte o shardi senza pietà?

Le tengo finché non ho necessità di craftare qualcosa di specifico... a quel punto qualche sacrificio va fatto.

RastaMan92
15-09-2014, 18:26
Seguo lo stream di un giocatore che gioca molto hunter, da quel che dice post nerf hunter diventerà più control e meno mid-range. Ho visto qualche abbozzo di deck, il problema? Prima ti facevi un buon deck hunter 700 dust, quel deck che ho visto viene più di 4k :/ -1 deck per gente con poche risorse.

Gylgalad
15-09-2014, 20:28
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/540/Unrd68.jpg (http://imageshack.com/f/f0Unrd68j)

appena sbustata :D

Favuz
15-09-2014, 21:41
La mia busta quotidiana è consistita di 35 dust e un eviscerate (di cui ne avevo già una normale e una dorata) :cry:

Gabbia
15-09-2014, 22:38
che botta di ciulo!! complimenti per la doppia legend! :eek: :cool:

ma quando vi va di sfiga fate meditazione zen o prendete a testate il muro??:muro: :muro: :muro:
priest (io) contro hunter, lui a 10 di vita io 20. ho in campo solo un defender of argus e in mano due Sw death e due circle, e lui in mano niente.. cosa pesca? tartaruga due sette in combo con houndmaster :doh: le mie pescate successive-> Sw pain, Sw pain :mbe: :help:
ho perso :cry: :cry: :cry:

scusami ma non ho capito...
se non ha in mano nulla e pesca il 2/7, butta giù quello e basta, non hound. Come pescata successiva dici di avere sw pain, quindi perchè non lo uccidi prima che lo taunta con l'hound?

john, ottimo harrison!!
ma occhio sempre a ste foto che spaginano il thread!

cmq avete problemi in ranked? trovate più gente ed il livello più difficile??
niente di paranormale...perchè? perchè Blizzard ha annunciato che ci sono 20 milioni di player HS ormai :fagiano: :sofico:

record del mondo di fatigue!
http://www.youtube.com/watch?v=Mps_ETziBRM
è in francese, skippate alla fine (danno totale 11026 circa, lol ), max danno a 148 :asd:

ps: pover tides a jeoparino 2, sembrava lo scemo del villaggio :asd:

Turin
15-09-2014, 23:13
http://www.pcgamer.com/2014/09/15/hearthstone-hits-20-million-players/

Ovviamente non saranno account attivi, ma è comunque una cifra rilevante.

RastaMan92
16-09-2014, 01:04
C'è sempre il warlock x loro. :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Lo zoolock dici? Quello si ma non è una classe che tutti amano giocare :/ Non mi sembra ci sia moltissima scelta di deck "consistenti" sotto 1k di dust.

http://www.pcgamer.com/2014/09/15/hearthstone-hits-20-million-players/

Ovviamente non saranno account attivi, ma è comunque una cifra rilevante.

Buono, qui dicono che HS per android dovrebbe uscire prima della fine dell'anno, sarebbe anche ora.

Sil3nt
16-09-2014, 08:06
Si ma non venite a sbustare doppie legends sul forum che ad alcuni di noi viene la gastrite :cry: :asd: ebbene si rosico

Favuz
16-09-2014, 08:31
Deck consistenti con i quali giocare e vincere a rank alti (diciamo da 10 in su) che siano alla portata di tutti sono 3, a mio parere: zoo, hunter e sciamano.

Visto che l'hunter a basso costo morirà presto, rimangono lo zoo e lo sciamano.

Se a qualcuno non piace lo zoo e non ha le carte giuste, o gioca lo sciamano o è meglio che abbia parecchia fortuna con le buste :asd:

Sil3nt
16-09-2014, 08:51
Comunque per la serie "partite che ti portano ad avere una crisi di nervi" ho raggiunto rank 8 battendo l'ultimo di una lunga serie di zoo

http://i60.tinypic.com/1447hid.png

http://i58.tinypic.com/24vi6o2.png

Questo ha aperto con doppio voidwalker ma io avevo un' ascia, quindi mi sentivo relativamente tranquillo, per poi giocarsi due doomguard di seguito a turn 5 e 6 :rolleyes: e quelli vanno a nerfare buzzard... ci sono cento carte da nerfare prima di quella lol

Prowler81
16-09-2014, 10:05
Kel'T + Force of Nature = concede immediato

1) vs Warrior - on board Sludge e KT, evoco i 3 treant che resuscitano xD concede
2) vs warrior - board con Sludge, il difensorino 1/2 creato dallo Sludge, KT e i 3 treant, lui board vuota. Mi fa well played e usa brawl...xD...resta in campo KT...board di nuovo piena...ciliegina butto giù anche ragnaros...I choose death!!!!!!!!!!!

lololol

Per l'hunter control, su twitch c'è un certo simba (legend) che gioca hunter control zeppo di leggendarie già da un paio di stagioni, molto macchinoso come deck rispetto ad un hunter tradizionale

Turin
16-09-2014, 10:20
mi dimentico sempre di mettere KelThuzad nel mio Druido :fagiano:

Prowler81
16-09-2014, 10:32
mi dimentico sempre di mettere KelThuzad nel mio Druido :fagiano:

Nel ramp delle carte Naxx ho inserito
+2 Shade
+2 Sludge
+1 Spectral
+1 KT

Tolto a memoria gli Harvest gli Azure Cairne Ysera...ma con la curva alta senza innervate o WG d'apertura soffro soprattutto zoo o.o

AtuttaBIRRA!
16-09-2014, 10:43
Seguo lo stream di un giocatore che gioca molto hunter, da quel che dice post nerf hunter diventerà più control e meno mid-range. Ho visto qualche abbozzo di deck, il problema? Prima ti facevi un buon deck hunter 700 dust, quel deck che ho visto viene più di 4k :/ -1 deck per gente con poche risorse.

che poi è il vero motivo per cui tanti giocavano Hunter...fare un mazzo con "due soldi" per salire tanto in ranking

AtuttaBIRRA!
16-09-2014, 10:45
appena sbustata :D

dovrei odiarti ma solidarizzo e sono contento per te :O

AtuttaBIRRA!
16-09-2014, 10:49
2) vs warrior - board con Sludge, il difensorino 1/2 creato dallo Sludge, KT e i 3 treant, lui board vuota. Mi fa well played e usa brawl...xD...resta in campo KT...board di nuovo piena...ciliegina butto giù anche ragnaros...I choose death!!!!!!!!!!!

:rotfl:

IL_mante
16-09-2014, 10:50
scusami ma non ho capito...
se non ha in mano nulla e pesca il 2/7, butta giù quello e basta, non hound. Come pescata successiva dici di avere sw pain, quindi perchè non lo uccidi prima che lo taunta con l'hound?

ha tenuto in mano houndmaster per giocarlo dopo :(

AtuttaBIRRA!
16-09-2014, 10:54
+2 Shade
+2 Sludge
+1 Spectral
+1 KT

Tolto a memoria gli Harvest gli Azure Cairne Ysera...ma con la curva alta senza innervate o WG d'apertura soffro soprattutto zoo o.o

quanto force og nature? quanti e quali ancient?

Favuz
16-09-2014, 11:00
Ho pensato anche io di mettere kel thuzad nel mio druido, ma poi alla fine non l'ho ancora fatto (anche perchè non ho force of nature)

In compenso ieri un paladino mi ha giocato turno 7 coin tirion, turno 8 kel thuzad. Ci ho pensato 30 secondi e poi ho cliccato concede :asd:

Prowler81
16-09-2014, 11:09
Che poi è simile al Ramp di Favijz (o come si scrive)...

e a proposito di Favijz, ieri in nottate grande finale al VGVN contro Nereia... vinto Favijz 4-2 ma ha rischiato di andare sul 3-3 fino alla fine.

Non so chi sia xD sono andato a senso montando il deck 2 minuti prima di un torneo :P

quanto force og nature? quanti e quali ancient?

1 Savage Roar - 1 FoN - 2 Lore..come taunters gli Sludge e i Claw vanno più che bene

Gylgalad
16-09-2014, 11:34
Si ma non venite a sbustare doppie legends sul forum che ad alcuni di noi viene la gastrite :cry: :asd: ebbene si rosico

dovrei odiarti ma solidarizzo e sono contento per te :O

scusate ma dopo una serie di sbustate di m*rd* mi ci voleva qualcosa di solido :D

Sil3nt
16-09-2014, 12:07
scusate ma dopo una serie di sbustate di m*rd* mi ci voleva qualcosa di solido :D

Non me ne parlare va :asd: saranno due mesi pieni che faccio 35-40 polveri a bustina :rolleyes:

Favuz
16-09-2014, 14:02
Certo che avere il mazzo zoo completamente dorato è piuttosto discutibile :asd:

Gabbia
16-09-2014, 14:41
favuz + savjz = favjz!! :D :D :p

+2 Shade
+2 Sludge
+1 Spectral
+1 KT

ma non mi dire lol...anzi uno zoo dovrebbe distruggerti letteralmente (no innervate no golem..!!). Poi hai tolto cairne?? :eek: :banned:

io nel mio ramp non ho kel...di riffa o di raffa non ho mai abbastanza minion da giustificarlo. Cairne/sylvanas sono un must, come i 2 golem. Molti mettono pure i ragnetti, ma a me fanno senso, quindi evito :fagiano:

Cmq mi ricordo un match in ranked vs druid token, roba che avrebbe distrutto davvero qualunque altro mazzo...con un ultra perfect draw. In pratica turno 4 tra innervate, mark +1/+1 e la techer sul board ha aveva tipo 6 minion 5/7, 3/5 e gli studenti 3/3....turno 4!!
Peccato che iniziava il mio turno 5 e con doomsayer/freeze :ciapet:
Non ho mai avuto così tanti "nature will rise vs you" di fila :asd:
ahahaha avrà spaccato il monitor :ciapet:

Ma sarebbe troppo chiedere 2 ranked? uno per zoo ed 1 per control, basandosi sulla somma dei cost mana delle carta. Almeno se 1 vuole fare in fretta fa zoo, se vuole ragionare e giocare di più usa control....

Certo che avere il mazzo zoo completamente dorato è piuttosto discutibile :asd:
non l'ho mai utilizzato in casual ma ce l'ho fatto! giusto giusto totale di 30 carte dorate, ma è un deck ignobile eh, solo per avere golden coin :P

Prowler81
16-09-2014, 15:26
favuz + savjz = favjz!! :D :D :p

ma non mi dire lol...anzi uno zoo dovrebbe distruggerti letteralmente (no innervate no golem..!!). Poi hai tolto cairne?? :eek: :banned:

io nel mio ramp non ho kel...di riffa o di raffa non ho mai abbastanza minion da giustificarlo. Cairne/sylvanas sono un must, come i 2 golem. Molti mettono pure i ragnetti, ma a me fanno senso, quindi evito :fagiano:

Prima
2 Innervate
2 Wrath
2 Wild Growth
2 Harvest
2 savage Roar
1 BGH
2 Keeper
2 Swipe
2 Azure Drake
2 Claw
1 Loatheb
1 TBK
1 Cairne
1 Sylvanas
1 Force
2 Sunwalker
2 Lore
1 Ragnaros
1 Ysera

Dopo
2 Innervate
2 Wrath
2 Wild Growth
2 Harvest
1 savage Roar
1 BGH
2 Shade
2 Keeper
2 Swipe
2 Sludge
2 Claw
1 Loatheb
1 Spectral
1 TBK
1 Sylvanas
1 Force
2 Lore
1 Ragnaros
1 KT
1 Cenarius

Con gli zoo è morte certa se non pesco early swipe...anche con 2 wrath in mano ed ottimizzandole solo con i minion + pericolosi (non usandoli con i drop 1 ma solo per killare minion come il juggler o il lupo 2/2). Se resisto, mantengo equilibrio sulla board e riesco a tirar giù i difensori poi è una passeggiata...

Se devi inserire, devi anche togliere...Dovevo liberare 2 slot da 3 mana, 3 slot da 5 mana e 1 8 mana...droppato gli Azure e i Sunwalker e poi...O Cairne, o Sylvanas...fra i due ho ritenuto opportuno tenere Sylvanas in quanto trada con il Savannah e psicologicamente è più pesante. Ho snellito anche Savage perchè la reputo una scelta aggiuntiva ma non è il perno del deck.
Di Golem ne ho tenuto uno, ma a parte zoo preferisco buttar giù prima possibile shade per dargli "value" e mettere pressione all'avversario. I ragnetti sono da token non da ramp IMHO

RastaMan92
16-09-2014, 15:36
Deck consistenti con i quali giocare e vincere a rank alti (diciamo da 10 in su) che siano alla portata di tutti sono 3, a mio parere: zoo, hunter e sciamano.

Visto che l'hunter a basso costo morirà presto, rimangono lo zoo e lo sciamano.

Se a qualcuno non piace lo zoo e non ha le carte giuste, o gioca lo sciamano o è meglio che abbia parecchia fortuna con le buste :asd:

Mi linki il deck shaman di cui parli?

Favuz
16-09-2014, 15:50
http://www.hearthpwn.com/decks/57818-tsafys-top-100-legend-f2p-shammy

questo per esempio è alla portata di tutti, ha solo un doomhammer di epico, il resto sono rare.

1740 dust di cui le neutrali sono carte prezzemolo che uno dovrebbe craftare quanto prima e riutilizzare quasi dappertutto.

Con un mazzo del genere arrivi a rank 10 in carrozza (appena nerfano l'hunter :asd:), e anche dopo te la giochi quasi contro tutti

Gabbia
16-09-2014, 16:25
questo è il mio ramp
sapendo che:
+1 ysera (non ci stava nella foto)
manca black knight e ragnaros (al posto di ysera) se ce li avessi

http://img4.hostingpics.net/pics/602622HearthstoneScreenshot9162014171404.png

Subito, mi manca il perchè hai voluto cambiare il deck (forse l'hai scritto ma non l'ho letto..sorry).
Sinceramente trovo più "armonioso il primo".
Per me, personalissima opinione, ci sono sarebbero cosa da sistermare:
[-claw da defenestrare subito, ma subito! (non è personale... qua è proprio oggettivo!!)]
-2 shade son troppi. Io ne ho 1 per prova, ma penso di levarlo rapidamente.
-KT è per quando hai molti minion, non vedo molta sinergia qui
- almeno 1 sunwalker (o ancient war) ci sta benissimo
- cairne devi metterlo, è imprescindibile [(levi sta claw assurdo, 2 spazi subito pronti!)]
- 1 faceless è sempre utile per me

edit: immagino che claw stia per druid of the claw, non claw...lol

Gabbia
16-09-2014, 16:58
appena sbustato :ciapet:
non gioco paladin e la epic è ridicola, però non avevo tyrion ed è sempre un bel pack da segnalare :D

http://img4.hostingpics.net/pics/892270tyrion.png

Prowler81
16-09-2014, 17:15
questo è il mio ramp
sapendo che:
+1 ysera (non ci stava nella foto)
manca black knight e ragnaros (al posto di ysera) se ce li avessi

Subito, mi manca il perchè hai voluto cambiare il deck (forse l'hai scritto ma non l'ho letto..sorry).
Sinceramente trovo più "armonioso il primo".
Per me, personalissima opinione, ci sono sarebbero cosa da sistermare:
[-claw da defenestrare subito, ma subito! (non è personale... qua è proprio oggettivo!!)]
-2 shade son troppi. Io ne ho 1 per prova, ma penso di levarlo rapidamente.
-KT è per quando hai molti minion, non vedo molta sinergia qui
- almeno 1 sunwalker (o ancient war) ci sta benissimo
- cairne devi metterlo, è imprescindibile [(levi sta claw assurdo, 2 spazi subito pronti!)]
- 1 faceless è sempre utile per me

edit: immagino che claw stia per druid of the claw, non claw...lol

Si è il Druid of the claw :D ovvio :D

Ho modificato il deck per adattarmi alle nuove carte, che ritengo delle buone carte. Loatheb è ormai un must have, così come gli sludge..Shade, Spectral e KT sono incognite che non mi stanno deludendo.
Comunque il primo è il classico Ramp (mancava solo cenarius), il secondo è un deck più dinamico proprio per la presenza degli Shade e che con un draw anche discreto ti permette di guadagnare board control easy e, se tutto va bene, buttar giù KT protetto da uno sludge.
Discorso Shade: lo stealth ti permette di decidere te quando giocarli, con gli zoo di solito provo ad utilizzarli almeno a 4/4, contro control a volte li tengo buoni buoni per traddare minion con hp 5+.
Come già detto bisogna fare delle scelte e ho preferito droppare Cairne per far spazio allo Spectral che, togliendo il silence, non è abbattibile da spells e tradda bene con 6HP. Infatti Cairne, spesso e volentieri copiato e silenziato, non tradda con carte come Loatheb che sono drop 5/6 turno, Mentre sylvanas, anche silenziata, ti permette di avere quel +1 di atk che non fa mai male.

Gabbia
16-09-2014, 22:26
Si è il Druid of the claw :D ovvio :D

Ho modificato il deck per adattarmi alle nuove carte, che ritengo delle buone carte. Loatheb è ormai un must have, così come gli sludge..Shade, Spectral e KT sono incognite che non mi stanno deludendo.
Comunque il primo è il classico Ramp (mancava solo cenarius), il secondo è un deck più dinamico proprio per la presenza degli Shade e che con un draw anche discreto ti permette di guadagnare board control easy e, se tutto va bene, buttar giù KT protetto da uno sludge.
Discorso Shade: lo stealth ti permette di decidere te quando giocarli, con gli zoo di solito provo ad utilizzarli almeno a 4/4, contro control a volte li tengo buoni buoni per traddare minion con hp 5+.
Come già detto bisogna fare delle scelte e ho preferito droppare Cairne per far spazio allo Spectral che, togliendo il silence, non è abbattibile da spells e tradda bene con 6HP. Infatti Cairne, spesso e volentieri copiato e silenziato, non tradda con carte come Loatheb che sono drop 5/6 turno, Mentre sylvanas, anche silenziata, ti permette di avere quel +1 di atk che non fa mai male.
no ma è giustissimo quello che dici. Il mio dubbio è legato al meta attuale, ovvero assurdamente aggro. Contro un hunter o zoo o shockadin non ha alcuna speranza quel deck, praticamente 9 su 10. Per questo sono scettico.

Ottimo articolo sul recente blizzcon qual. Imbarazzante la situazione attuale, che però in parte sarà modificata ;)
http://www.liquidhearth.com/forum/constructed-strategy/467175-decklists-and-meta-breakdown-from-blizzcon-qual-eu

Prowler81
17-09-2014, 09:05
no ma è giustissimo quello che dici. Il mio dubbio è legato al meta attuale, ovvero assurdamente aggro. Contro un hunter o zoo o shockadin non ha alcuna speranza quel deck, praticamente 9 su 10. Per questo sono scettico.

Ottimo articolo sul recente blizzcon qual. Imbarazzante la situazione attuale, che però in parte sarà modificata ;)
http://www.liquidhearth.com/forum/constructed-strategy/467175-decklists-and-meta-breakdown-from-blizzcon-qual-eu

Non so a che rank sei, ma a rank 4/5 attualmente trovi Hunter, Priest e Warrior...quando trovo zoo so pure contento :P Quel mazzo l'ho usato, insieme ad un miracle modificato (2 sap + 1 Assassin's blade), per superare la fascia 13 -> 7 (piena di hunter/zoo) e ha funzionato, ora come ora lo uso come jolly in attesa della rivoluzione del 22...come ogni ramp, può essere velocissimo o lentissimo come deck e se riesci a tirar giù i taunters e riesci a farli sopravvivere sei già a metà dell'opera..Ovvio se non hai opzioni nelle mani iniziali e fai prendere troppo board control è sconfitta automatica, ma anche questo fa parte del gioco.

Sil3nt
17-09-2014, 09:55
Ecco la finale del VGVN 3 di cui parlavo stamattina... Savjz vs Neirea

https://www.youtube.com/watch?v=2FhkQ4v_tgc

https://www.youtube.com/watch?v=KtqB9PavHlM

https://www.youtube.com/watch?v=NT1wEJ89CO4

vi consiglio di guardarla perchè giocano tanti deck molto in voga, a parte lo shaman che io odio :asd:

Molto bello, in alcuni momenti la suspance è stata forte :D mi stavo quasi ricredendo sul pala control, ma ho come l'impressione che manchi di mordente verso l'end game....

neoxes
17-09-2014, 11:22
Per la prima volta in vita mia... Oggi ho pareggiato :eek:

Gylgalad
17-09-2014, 11:31
interessante argomentazione sul futuro dell'hunter dopo i nerf previsti:

http://2p.com/8922600_1/Hearthstone-Is-Hunter-Really-Going-to-Die-by-IDNTKNW_HS.htm

comunque io non sono d'accordo. l'hunter sarà destinato a mesi di oblio

Favuz
17-09-2014, 12:58
Mi ricordo quando unleash the hounds costava 2 mana. Lo giocavano veramente tutti, poi l'hanno nerfato a 3 e per un paio di mesi non ho incontrato un hunter fuori dall'arena.

Adesso rigiocano tutti l'hunter eppure le carte non sono cambiate.

Secondo me questa volta accadrà la stessa cosa, per un paio di stagioni l'hunter non si giocherà più, poi si riprenderà lentamente.

http://imgur.com/MO7pZ7t <-- un mazzo di questo genere per esempio non ha il buzzard ma mi sembra valido, anche se mancherà sempre un po' di card draw.

un hunter control non lo so, il potere eroe non è fatto per giocare control, ma forse può essere percorribile.

nickmot
17-09-2014, 13:03
Mi ricordo quando unleash the hounds costava 2 mana. Lo giocavano veramente tutti, poi l'hanno nerfato a 3 e per un paio di mesi non ho incontrato un hunter fuori dall'arena.

Adesso rigiocano tutti l'hunter eppure le carte non sono cambiate.

Secondo me questa volta accadrà la stessa cosa, per un paio di stagioni l'hunter non si giocherà più, poi si riprenderà lentamente.

http://imgur.com/MO7pZ7t <-- un mazzo di questo genere per esempio non ha il buzzard ma mi sembra valido, anche se mancherà sempre un po' di card draw.

un hunter control non lo so, il potere eroe non è fatto per giocare control, ma forse può essere percorribile.

Se non ricordo male lo avevano portato a 5, ecco perché era sparito, poi lo hanno abbassato a 3 ed è tornato in auge.

SinapsiTXT
17-09-2014, 14:00
Se non ricordo male lo avevano portato a 5, ecco perché era sparito, poi lo hanno abbassato a 3 ed è tornato in auge.

sbagli perchè il nerf fu da 2 a 3 e niente passaggio intermedio a 5 ;)

Prowler81
17-09-2014, 14:42

Io mi ricordo che all'inizio costava 1 con il testo diverso, poi 5 con il testo attuale, passato a 2 e poi 3.

I segugi non possono mancare nel mazzo hunter, solamente per la combo con l'HM...il card draw si potrebbe rimediare o con l'inserimento della cult master...turno 7...o con un coldlight oracle. I buzzards saranno rimpiazzati dalle iene (che a me non piacciono).

Jenkins a 5 mana non è un problema, la combo con i segugi è situazionale e non fondamentale...sarà comunque utile.

Prevedo un traps con +2 Snake Traps, trappola che si inizia a vedere in ladder...e un Midrange con l'innesto di qualche techcard come TBK al posto dei corvacci.

Gylgalad
17-09-2014, 18:13
Prevedo un traps con +2 Snake Traps, trappola che si inizia a vedere in ladder...e un Midrange con l'innesto di qualche techcard come TBK al posto dei corvacci.

sì ma a questo punto la pescata sarà davvero late game e facilmente counterabile.
ad esempio con un gufo sul buzzard

Favuz
19-09-2014, 09:05
Maledetti, sbustate leggendarie come niente :asd:

Io sono almeno 30 buste che non vedo un arancione, ieri finalmente trovo un'epica, gladiator's longbow. :doh:

Mi tocca esaltarmi per il secondo keeper of the grove che stavo per craftare :asd:

IL_mante
19-09-2014, 09:09
qui scarseggiano anche le epiche :doh:

in compenso trovo golden wisp :muro:

Gabbia
19-09-2014, 14:49
thalnos è un ottimo draw, grats! :D

cmq a voi sembra vero?? a me sembra assurdo...
http://us.battle.net/hearthstone/en/blog/15955974/hearthside-chat-youre-better-than-you-think-9-18-2014

sono nel 2%, lol :ciapet:

Gylgalad
19-09-2014, 17:19
Amaz ha aperto 42 pacchetti... solo una leggendaria: Grommash! XD

ma che sfiga lol

Gabbia
19-09-2014, 17:38
Amaz ha aperto 42 pacchetti... solo una leggendaria: Grommash! XD

145 gold, apro 1 pack, van cleef :D
Frega nulla in sè, ma sempre legendary che mi mancava :oink:

Gylgalad
19-09-2014, 17:47
qualcuno mi può passare un mazzo paladin che non contenga 10 leggendarie?

Sil3nt
19-09-2014, 17:50
Anche io ho beccato una leggendaria oggi, sire Jaraxxus :D l'ho inserito nell' handlock al posto di ragna siccome mi sembrava la sua casa naturale.

Comunque sono interdetto sulla leggendaria del paladino, tirion... ho sempre desiderato trovare questa carta quasi al pari di isera (che alla fine ho craftato con immensa soddisfazione) perchè adoro il pala control, ma ogni volta che me lo giocano contro lo copio/neutralizzo oppure silenzio all'istante.... cioè, è possibile che questa carta rischi di essere troppo un' arma a doppio taglio? Meglio una bella campionessa del sole?

Sil3nt
19-09-2014, 17:53

Che ne dici di qualcosa del genere? (http://www.hearthpwn.com/decks/102134-naxx-aggro-paladin) :)

Dovrebbe essere moderatamente efficace

Turin
19-09-2014, 17:57
E' chiaro che devi mettere l'avversario alle strette, fargli usare rimozioni e silence prima, e poi giocarlo quando sei ragionevolmente sicuro che ne rimanga qualcosa (o il 6/6 post-silence o l'arma post-rimozione). In ogni caso Tirion è un deterrente, l'avversario si tiene 2 carte in mano per 20 turni apposta per lui... le partite si vincono anche così, persino quando Tirion manco ce l'hai nel mazzo. :sofico:

Sil3nt
19-09-2014, 18:42
E' chiaro che devi mettere l'avversario alle strette, fargli usare rimozioni e silence prima, e poi giocarlo quando sei ragionevolmente sicuro che ne rimanga qualcosa (o il 6/6 post-silence o l'arma post-rimozione). In ogni caso Tirion è un deterrente, l'avversario si tiene 2 carte in mano per 20 turni apposta per lui... le partite si vincono anche così, persino quando Tirion manco ce l'hai nel mazzo. :sofico:

Vero anche io agisco alla stessa maniera, quando gioco contro pala mi tengo in mano un removal fino alla fine nel caso lui dovesse calarlo :asd:

Favuz
19-09-2014, 18:51

Questo è quello che gioco io, per la ranked non va bene ma per le amichevoli va benone.

Non ho craftato niente, uso solo le carte che ho trovato. Se li avessi inserirei come prima cosa 2 aldor

http://i.imgur.com/E2WlcwSs.png (http://imgur.com/E2WlcwS)

Gabbia
19-09-2014, 18:55
ahaha che buffo, è proprio così. Ormai tutti sanno che un healadin ha sempre tirion. Io cno handlock tengo sempre almeno un gufetto ed un syphon. Se ci riesco pure il faceless (ma preferisco sempre per ragnaros).

Cmq non condivido la tua scelta sil3nt. Innanzitutto perchè ragnaroso è la tra le più OP, per cui bisgona sempre tenerlo. Poi perchè in un mazzo hand, ha una piccola-piccola % di valore. Perdi un turno intero e l'altro può ammazzarti in 2. Meglio alexz ad esempio.
E' più indicata (l'unica?) nel deck demon.
Poi ovviamente fai come vuoi :stordita:

ah vorrei solo aggiungere che per quando i giocatori non c'entrino, la classe Hunter è veramente una classe l-a-m-e-r. Onestamente se sparisce per qualche mese non mi fa che un favore. Colpa di blizzard non aver mai capito come sistemarla perchè o è troppo troppo sgrava (come adesso) o poco utile (come sarà lo spero).
Però è davvero ingiocabile se l'altro parte bene.

Gylgalad
19-09-2014, 19:38
@Favuz @Sil3nt

grazie ora li provo e vi farò sapere!

sbaglio o il pally e il warrior sono due classi piuttosto costose?

Favuz
19-09-2014, 20:13
I mazzi control sono sempre costosi, anche il priest è stragonfio di leggendarie.

mannaggia ai paladini, ero 8-0 in arena e ho perso 3 partite di fila. Uno aveva 3 truesilver e 2 consacration, uno Tirion Fordring e 2 blessing of kings :asd:

Gabbia
19-09-2014, 20:18
sono 5 mesi che gioco e credo di avere tipo un record a HS
Avrò si e no vinto 2 brawl (2 volte mirror image) fra non so quanti...ma na roba assurda :muro: :muro:
è più incredibile che raro :doh:

Gylgalad
19-09-2014, 22:18
http://www.hearthpwn.com/decks/102571-trumps-new-meta-secret-paladin

ho trovato anche questo per niente male!

Gabbia
19-09-2014, 22:58
Beh Brawl era buggata fino alla patch di Naxxramas... Vinceva sempre l'ultimo minion schierato. XD

:eek: ..... :eek: .... coff coff, mi devo riprendere.... :eek:
ma davvero? ma sul serio? ma che fregatura...ma che kazz... :doh:

:doh:

Turin
19-09-2014, 23:38
No... vinceva l'ultimo minion che veniva risucchiato nella rissa, per il resto era random.

Sil3nt
20-09-2014, 10:37
Cmq non condivido la tua scelta sil3nt. Innanzitutto perchè ragnaroso è la tra le più OP, per cui bisgona sempre tenerlo. Poi perchè in un mazzo hand, ha una piccola-piccola % di valore. Perdi un turno intero e l'altro può ammazzarti in 2. Meglio alexz ad esempio.
E' più indicata (l'unica?) nel deck demon.
Poi ovviamente fai come vuoi :stordita:

Ovviamente parliamo di una scelta di cuore, più che di competitività ;) i mazzi che gioco sono altri.

E poi se sbusti un jaraxxus golden sei obbligato ad infilarlo da qualche parte, pena l' OBLIVION! :asd:

Favuz
20-09-2014, 11:55
Ho sbustato un big game hunter.

Secondo voi è inseribile nel druido o è fuori meta?

Turin
20-09-2014, 12:33
Io ce l'ho ma obiettivamente mi diventa una carta morta 8 partite su 10. Nel caso, consiglio di tenere una copia di Mark of the Wild per fare combo all'occorrenza con BGH/Black Knight.

Gylgalad
20-09-2014, 12:38
Ho sbustato un big game hunter.

Secondo voi è inseribile nel druido o è fuori meta?

ho visto che lo usano in molti match up ma forse non troppo nelle daily

Favuz
20-09-2014, 13:12
Adesso sto usando questo, diciamo che fino al rank 15 vado piuttosto bene.

Mi mancano gli altri 2 antichi e qualche leggendario da sostituire ai removal (Cairne, Black Knight, un faceless).

http://i.imgur.com/kuc6Tyd.png (http://imgur.com/kuc6Tyd)

Prowler81
20-09-2014, 14:29
https://imagizer.imageshack.us/v2/1156x650q90/538/3d6FKH.jpg

Che FATICA!!!

RastaMan92
20-09-2014, 16:45
No... vinceva l'ultimo minion che veniva risucchiato nella rissa, per il resto era random.

Confermo, praticamente mancava dell'effetto sorpresa perché sapevi già chi avrebbe vinto prima dello "scontro" ma appunto il vincitore era comunque random.

Gabbia
20-09-2014, 22:28
in ordine...ma lol turin & co!
questo spiega anche un grande mistero su HS. Non capivo assolutamente come alcuni streamer, tipo massan, al momento del brawl già dicevano:"ah bene", oppure "e che kazz ho perso". Pensavo fosse un qualche ritardo nello streaming o chissà che roba, ma non capivo proprio.... ma tu guarda!! :eek: :D

@johnp
ma scusa, come hai fatto a perdere, soprattutto la prima?? :eek: :fagiano:

@Prowler
leggo -80 di danno?? :asd:
grandissimo!:ciapet:

PJivan
21-09-2014, 16:14
Ecco la finale del VGVN 3 di cui parlavo stamattina... Savjz vs Neirea

https://www.youtube.com/watch?v=2FhkQ4v_tgc

https://www.youtube.com/watch?v=KtqB9PavHlM

https://www.youtube.com/watch?v=NT1wEJ89CO4

vi consiglio di guardarla perchè giocano tanti deck molto in voga, a parte lo shaman che io odio :asd:

:stordita:

Salvero' i link per gli amici che reputano Hearthstone un giochino casual

Favuz
21-09-2014, 17:36
Ieri ho sbustato il big game hunter, oggi il secondo big game hunter :asd:

Questo gioco è imprevedibile :asd:

Gylgalad
21-09-2014, 19:16
Ieri ho sbustato il big game hunter, oggi il secondo big game hunter :asd:

Questo gioco è imprevedibile :asd:

io devo ancora vederlo :D

ora in ladder sto scalando con un classico zoolock niente male

Gabbia
21-09-2014, 21:44
io sto facendo il conto alla rovescia per il nerf dell'hunter :asd:
ma si attiverà subito stanotte tipo le 2 (come per le nuove missioni)?
ho parcheggiato la ladder a rank 8 da tipo 2 settimane...è giunta l'ora della primavera! :D

Ovviamente parliamo di una scelta di cuore, più che di competitività ;) i mazzi che gioco sono altri.
E poi se sbusti un jaraxxus golden sei obbligato ad infilarlo da qualche parte, pena l' OBLIVION! :asd:

a ma è pure dorato?? allroa si, hai fatto benissimo! :D

Gylgalad
22-09-2014, 14:00
che senso ha castrare così una classe?
ed era anche un classe molto economica, forse anche più del lock per scalare la classifica.
davvero una brutta mossa imho

Sil3nt
22-09-2014, 14:37
ed era anche un classe molto economica, forse anche più del lock per scalare la classifica.

Il mio pensiero è che un gioco di questo tipo può funzionare solo se mantiene un certo standard qualitativo per cui gli utenti continuano a trovarlo appagante e divertente, investendoci tempo (e per blizzard possibilmente denaro). Nel momento in cui uno sbilanciamento nel gioco crea frustrazione per la maggioranza degli utenti, la SH è costretta ad intervenire siccome frustrazione = malcontento verso il gioco e verso blizzard = pubblico che si allontana, quindi meno gente disposta a comprare arene e bustine. Ricordiamoci che parliamo di una SH, non di enti no profit.

Come è stato per il freeze mage all'inizio, il miracle rogue dopo, l'hunter adesso e tutti i deck nel mezzo che ho scordato, quando si creano situazioni che generano frustrazione bisogna necessariamente intervenire e riportare equilibrio. Il tutto IMHO ovviamente :)

yuppol
22-09-2014, 14:41
Il mio pensiero è che un gioco di questo tipo può funzionare solo se mantiene un certo standard qualitativo per cui gli utenti continuano a trovarlo appagante e divertente, investendoci tempo (e per blizzard possibilmente denaro). Nel momento in cui uno sbilanciamento nel gioco crea frustrazione per la maggioranza degli utenti, la SH è costretta ad intervenire siccome frustrazione = malcontento verso il gioco e verso blizzard = pubblico che si allontana, quindi meno gente disposta a comprare arene e bustine. Ricordiamoci che parliamo di una SH, non di enti no profit.

Come è stato per il freeze mage all'inizio, il miracle rogue dopo, l'hunter adesso e tutti i deck nel mezzo che ho scordato, quando si creano situazioni che generano frustrazione bisogna necessariamente intervenire e riportare equilibrio. Il tutto IMHO ovviamente :)

Concordo in pieno!!

Gabbia
22-09-2014, 14:57

l'hai detto, le ha tutte!!
è economico, vergognosamente OP, semplicemente lamer.
Ma dovevano intervenire prima di subito ed in più, come ha detto Brode, il buzzard è broken e dopo diversi tentativi, l'unica è quello di "eliminarlo" per ora. Pensa che stanno pur pensando (finalmente!) al flare. Ma basta? ovviamente no perchè ha ancora HM a 0, savannah (minion più sgravo di tutti).
Alla fine hanno modificato UNA carta e basta e sinceramente trovo "divertente" tutti questi che dicono che l'hunter è finito, e bla bla. Per 1 carta? quando ce ne sono altre 4 sgrave? ma lol. Hunter non è distrutto, purtroppo, ma si spera sia rimesso un pò nei giusti binari.
Ovviamente la maggiorparte cerca solo i deck OP per vincere e sopperire alla loro mancanza di skill, per cui - si spera sempre - vedremo molti meno hunter in giro. Quelli che lo giocavano prima lo giocheranno adesso un pò modificato, gli altri aspetteranno un attimo e si butteranno sul prossimo deck che risulterà OP con l'uscita dell'hunter (si parla già del ritorno dell'handlock, del reincarnate shaman )

Cmq sta patch quando esce tacci loro!! :muro:

Gylgalad
22-09-2014, 15:28
questo è vero. ma avrebbero potuto farla più leggera e meno mortificante. tipo 1/1 costo 3 o 0/1.
l'hunter imo sarà ingiocabile per un bel po'

Favuz
22-09-2014, 15:29
L'hunter, come lo zoo, è giocatissimo perchè con un mazzo poco costoso contrasta bene i supermazzi pieni di epiche e leggendarie.

Tutte le classi hanno 3-4 carte OP rispetto a quelle neutre, non solo il cacciatore.
Solo che, nerfando il buzzard, hai praticamente tolto l'unica possibilità di card draw che l'hunter ha (Tracking e flare non danno vantaggio di carte).

Tutte le altre classi (tranne forse lo sciamano) hanno la possibilità di pescare tramite potere eroe o minions, l'hunter aveva il buzzard con la sinergie delle bestie tipiche della classe.

Il problema è che giocare l'hunter control non ha senso (per il potere eroe e comunque non rende come il paladino il prete o il guerriero), midrange senza card draw è molto più difficile e perfino l'hunter super aggro non va bene, se non hai la possibilità di pescare (considerate anche il nerf di Leeroy).

Modificando una sola carta, questa classe è passata dall'essere la più giocata (perchè rende come un mazzo da rank leggenda senza un grosso esborso di denaro) ad essere una classe non adatta a nessun tipo di gioco e quindi quasi inutile.

Adamantio
22-09-2014, 16:00
e pensate che è da mesi che gioco Hunter autocostruito senza i piccioni.. solo che al max arrivavo al liv 14...

magari da domani trovo spunti per migliorarlo..

Gylgalad
22-09-2014, 18:17
ok il nerf ma con questo update è un suicidio giocare hunter!

RastaMan92
22-09-2014, 22:47
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/gallery/J39GGHQWPF4X1411061634586.png

Comunque si avete ragione, solo deck come questi http://i.imgur.com/h9JDfEC.png hanno diritto di avere successo in ranked, non sia mai che un deck pezzente da <1000 dust vinca contro il vostro deck uber pro da 5k+ dust :D

Melting Blaze
22-09-2014, 23:17
Comunque si avete ragione, solo deck come questi http://i.imgur.com/h9JDfEC.png hanno diritto di avere successo in ranked, non sia mai che un deck pezzente da <1000 dust vinca contro il vostro deck uber pro da 5k+ dust :D
ma basta! le leggendarie sono useless :asd: (quote from a lot of people here :O )

Gabbia
22-09-2014, 23:31
patch dl, buzzard a 5 mana.
E' ora de fà er kulo ai cacciatò! :asd:

Gylgalad
22-09-2014, 23:39
quindi chi vorrà scalare la ladder senza spendere troppo dovrà buttarsi sullo zoolock

nickmot
23-09-2014, 07:05
Partiamo bene con questa patch. Ho appena perso un apartita perche' ho giocato windfury e non mi ha dato il doppio attacco alal creatura.

Sil3nt
23-09-2014, 10:39
Ragazzi li fuori è il control film festival.... :asd:

Giocato una decina di partite a rank 8, incontrati tantissimi priest, qualche handlock e qualche druido. Personalmente se non incontro face-decks per un pò non posso che esserne contento :p

Gylgalad
23-09-2014, 12:47
tempi bui stanno arrivando per la ladder!
il vuoto lasciato dall'hunter inizia a farsi sentire :/

Sil3nt
23-09-2014, 13:58
Che ne pensate del nuovo shaman con i sea giants? Non lo conoscevo e quando me li ha calati sono quasi caduto dalla sedia -.-"

Chiaramente ha vinto :P

Intel-Inside
23-09-2014, 15:13
Partiamo bene con questa patch. Ho appena perso un apartita perche' ho giocato windfury e non mi ha dato il doppio attacco alal creatura.

Gioco shaman anch'io puoi mostrarmi il tuo deck? grazie ;)

nickmot
23-09-2014, 15:23
Gioco shaman anch'io puoi mostrarmi il tuo deck? grazie ;)

Te lo posto stasera, ma in realtà temo ci farai ben poco, è una variante del vecchio midrange shaman.
Non gioco più nulla dall'ultimo cambio meta, ho solo vecchi mazzi rattoppati (addirittura il rogue risale alla beta, quando ancora la Shattered Sun Cleric era un 3/3) con cui arranco un po' per le quest.

AtuttaBIRRA!
23-09-2014, 16:51
Che ne pensate del nuovo shaman con i sea giants? Non lo conoscevo e quando me li ha calati sono quasi caduto dalla sedia -.-"

Chiaramente ha vinto :P

linka :O

Sil3nt
23-09-2014, 17:18
linka :O

Qui (http://www.hearthpwn.com/decks/102218-sjows-seagiant-shaman)

E' praticamente uno zoo che grazie alla sinergia con il potere eroe riesce a buttare giù i sea giants in fretta.
Costa poco e mi sembra parecchio efficace... magari al posto di thalnos avrei messo qualcos'altro, tipo al'akir

Favuz
23-09-2014, 18:19
Il mazzo è interessante, ovviamente non lo giocherò perchè ho solo un mountain giant :asd:

Thalnos nello sciamano è sempre utile, perchè ha un sacco di magie e non sempre si ha il totem on board.

Al'akir invece in questo mazzo non ha molto senso, perchè come finisher c'è bloodlust e non ci sono neanche dei booster tipo rockbiter weapon.

Alex:22
23-09-2014, 20:58
è un po che non aprivo HS e mi dice che Leeroy è stato modificato ma a me sembra uguale a prima :confused:

ysc
23-09-2014, 21:10
è un po che non aprivo HS e mi dice che Leeroy è stato modificato ma a me sembra uguale a prima :confused:

costa 1 mana in piu

Gylgalad
23-09-2014, 23:08
simpatica simulazione di una nuova classe, il monaco:

http://www.liquidhearth.com/forum/hearthstone/467568-amazs-monk-class-concept

Gabbia
24-09-2014, 00:15
c'è qlc che non mi quadra...
il server EU è a "donne di facili costumi" e su quello americano si trova questo..
http://img15.hostingpics.net/pics/303731HearthstoneScreenshot9242014010624.png

in pratica ha giocato la combo turno 9 come se nulla fosse ma se lo si evidenzia dà 5 mana...L-O-L

Alex:22
24-09-2014, 07:48
ma per Naxx non si poteva accedere pagando in gold avevo letto?

AtuttaBIRRA!
24-09-2014, 08:11
ma per Naxx non si poteva accedere pagando in gold avevo letto?

si certo

Sil3nt
24-09-2014, 08:51
Il mazzo è interessante, ovviamente non lo giocherò perchè ho solo un mountain giant :asd:

Thalnos nello sciamano è sempre utile, perchè ha un sacco di magie e non sempre si ha il totem on board.

Al'akir invece in questo mazzo non ha molto senso, perchè come finisher c'è bloodlust e non ci sono neanche dei booster tipo rockbiter weapon.

Si ragionandoci su mi trovo d'accordo con te, effettivamente senza rockbiter non è che abbia molto senso mettere al'akir :) però mi domandavo se al posto di thalnos non fosse possibile aggiungere qualcosa di più sinergico... magari per il late game...

simpatica simulazione di una nuova classe, il monaco:

http://www.liquidhearth.com/forum/hearthstone/467568-amazs-monk-class-concept

Ringrazio il cielo che amaz non lavora per blizzard :asd:

L'idea è simpatica, ma tra questo e il dreadknight è il festival dell' OP :doh:

Favuz
24-09-2014, 09:56
Si ragionandoci su mi trovo d'accordo con te, effettivamente senza rockbiter non è che abbia molto senso mettere al'akir :) però mi domandavo se al posto di thalnos non fosse possibile aggiungere qualcosa di più sinergico... magari per il late game...

Thalnos è molto sinergico, perchè costa solo 2 mana (utile per i giganti) e comunque ti ridà una carta.
Uno dei problemi più grandi dello sciamano è il card draw (infatti ci sono gli azure drake e uno gnomish invece dei classici sludge belcher).

Per il late game non so, magari un frostwolf warlord o uno stormwind champion (che io usavo quando non avevo carte migliori per lo sciamano).

Gabbia
24-09-2014, 13:32
no, non ancora, ma spero di incontrarli presto. Doomsayer li saluta calorosamente :asd:

Qual EU per WC Blizzard in diretta. Han fatto le cose in grande....uno studio, 3 commentatori, i 2 player accanto live. C'è pure un italiano, vediamo un pò!

AtuttaBIRRA!
24-09-2014, 14:20
sono entrato appunto per postare il link

http://www.twitch.tv/playhearthstone

AtuttaBIRRA!
24-09-2014, 14:53
sta giocando il ragazzo italiano :)

AtuttaBIRRA!
24-09-2014, 15:32
da 2-0 a 2-2...ora la decisiva

arwar
24-09-2014, 15:53
Mi fa piacere che ha vinto sto ragazzo di Palermo (che è pure padre), però caxxo un pò di inglese imparalo :D :D Imbarazzante intervista :asd:

Gabbia
24-09-2014, 15:57
niente da fà :doh:
nel bene e nel male ci facciamo sempre riconoscere :cry: :D

ps: 11 vittorie consecutive in ladder. Nuovo meta? j'adoreeeee! :sofico:

Favuz
24-09-2014, 15:59
Con l'inglese fa abbastanza schifo (eufemismo :asd:), però devo dire che ha giocato molto bene. Non ha fatto quasi errori, l'altro tipo invece ha fatto alcune scelte discutibili (a parte lo zoo).
Certo, valutare guardando anche le carte dell'altro è più facile, ma qualche mossa l'avevo prevista pure io che sono una schiappa :D

Gabbia
24-09-2014, 18:58
58k spettatori, è un record??

Turin
24-09-2014, 20:33
no, la finale Blizzcon di un anno fa aveva oltre 100k spettatori solo su su Twitch, più quelli dello streaming Blizzard.

Gabbia
24-09-2014, 21:50
no, la finale Blizzcon di un anno fa aveva oltre 100k spettatori solo su su Twitch, più quelli dello streaming Blizzard.
azz, mica male. Cmq mi sa che verrà battuto a sto giro.
Ora per la qual EU siamo a quasi 70k :fagiano:

perchè un americano partecipa alla qual EU?? :mbe:
cmq sto reynad...sembra davvero un tossico/tra la sbornia ed il sto per vomitare :doh: :asd:

Turin
24-09-2014, 22:30
Con "americano" intendi Reynad? Si chiama Andrey Yanyuk, immagino sia originario dell'Est Europa.

Gabbia
24-09-2014, 22:57
huhuhu il francesino che mi asfalta 3-0 sempre round 5-6 lifecoach!! :eek: :D

Con "americano" intendi Reynad? Si chiama Andrey Yanyuk, immagino sia originario dell'Est Europa.

si ma di origine, in quanto americano e battente bandiera USA. Se non sbaglio serve un domicilio reale europeo...ha preso quello dei (tipo) nonni? se non non mi spiego...

davidozzo
25-09-2014, 09:30
Mi fa piacere che ha vinto sto ragazzo di Palermo (che è pure padre), però caxxo un pò di inglese imparalo :D :D Imbarazzante intervista :asd:

Vero... patetico sotto questo aspetto!

niente da fà :doh:
nel bene e nel male ci facciamo sempre riconoscere :cry: :D

ps: 11 vittorie consecutive in ladder. Nuovo meta? j'adoreeeee! :sofico:

dai non siate eccessivi, il ragazzo era giè imbarazzato di suo... avrei voluto vedere voi :)

arwar
25-09-2014, 09:47
dai non siate eccessivi, il ragazzo era giè imbarazzato di suo... avrei voluto vedere voi :)

Senza offesa ma il mio livello di inglese è molto migliore del suo. Sapendo di giocare a livello internazionale, l'avrei imparato un pò.

davidozzo
25-09-2014, 10:04
Senza offesa ma il mio livello di inglese è molto migliore del suo. Sapendo di giocare a livello internazionale, l'avrei imparato un pò.

vabè dai, non è che ora si impara l'inglese in un paio di settimane. Se non lo sai, non puoi farci niente.

arwar
25-09-2014, 10:07
vabè dai, non è che ora si impara l'inglese in un paio di settimane. Se non lo sai, non puoi farci niente.

Ha detto che gioca da 10 anni a magic the gathering. Quindi si sarà in passato posto il quesito del: e se vado a fare tornei internazionali come mi relaziono con la gente?

Altro che un paio di settimane :asd:

Prowler81
25-09-2014, 10:08

Quoto, almeno le frasi di rito...stile calciatori :sofico: Sentire "I cum from Palermo", da Siciliano che sono, mi ha fatto cascare le braccia :doh:

Credo siamo l'unico paese in cui l'inglese è qualcosa di lontano e sconosciuto e che non ci permette di integrarci neanche a livello ludico :stordita:

AtuttaBIRRA!
25-09-2014, 10:57
sarò deficiente, ma non riesco a trovare risultati e schedule :asd:

EDIT: trovato questo http://www.hearthstonefans.it/2014/09/hearthstone-world-championship-europeo-top-16-riepilogo-day-1/

Favuz
25-09-2014, 18:43
Prima leggendaria dopo circa 3 mesi, un ottimo ramingo cho dorato :asd:

Il mio collezionismo mi ha impedito di disincantare onyxia e alexstrasza dorate (ho già quelle normali), ma questa volta è veramente dura :asd:

http://i.imgur.com/VVwBBwol.jpg

davidozzo
25-09-2014, 20:11

Il mio collezionismo mi ha impedito di disincantare onyxia e alexstrasza dorate (ho già quelle normali), ma questa volta è veramente dura :asd:

http://i.imgur.com/VVwBBwol.jpg

a quanto pare è una leggendaria che capita un po' a tutti... Beh che dire, ti consiglio di bruciarla per 1600 polveri, poi potrai decidere di craftarti una leggendaria a piacimento oppure qualche carta per migliorare i tuoi mazzi :)

SinapsiTXT
25-09-2014, 21:17

resisti, il collezionismo è forte in te :asd: se io non ho distrutto malalampo (normale) tu devi ternerti il cho dorato come minimo :asd:

Badruk
25-09-2014, 22:13
http://i.imgur.com/j3DnBbLl.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

Adamantio
26-09-2014, 09:00
con il mio nuovo cacciatore sto scalando le classificate... prima arrivavo max al 13, ieri per la prima volta sono arrivato al 10!! poi gasato ho giocato un po troppo sborone e sono retrocesso al 12, ma ho visto che funziona bene ed il mazzo gira molto meglio, naturalmente occorre tenere pulito il board e aspettare che arrivi il dinosauro!!.
il mazzo e mio è principalmente lo usavo anche prima, senza iena, condor e segugi...

Gylgalad
26-09-2014, 09:12
con il mio nuovo cacciatore sto scalando le classificate... prima arrivavo max al 13, ieri per la prima volta sono arrivato al 10!! poi gasato ho giocato un po troppo sborone e sono retrocesso al 12, ma ho visto che funziona bene ed il mazzo gira molto meglio, naturalmente occorre tenere pulito il board e aspettare che arrivi il dinosauro!!.
il mazzo e mio è principalmente lo usavo anche prima, senza iena, condor e segugi...

postalo se vuoi :)

AtuttaBIRRA!
26-09-2014, 09:17
attualmente mi sto divertendo abbastanza con lo sciamano, anche se avendo poco tempo non ho avuto modo di scalare la classifica e mi sono concentrato sul fare gold per sbustare :D

Sil3nt
26-09-2014, 10:26
Partita epica tra warlock :D

Handlock (io) vs Demonlock (lui) in ranked, combattutissima fino alle fasi finali in cui entrambi abbiamo calato jaraxxus :sofico:
e li è diventato il festival dell'oblivion, alla fine ho vinto io ma era da tanto che non facevo una partita dove veramente mi sono divertito :D

AtuttaBIRRA!
26-09-2014, 10:55
tra poco torna in pista kaor contro il danese

Turin
26-09-2014, 11:02
Alla faccia delle profezie lette qui, hanno portato un Hunter fino a Legend1. :asd:

LightIntoDarkness
26-09-2014, 12:21
tra poco torna in pista kaor contro il daneseMamma mia porello, quell'handlock proprio non lo ha digerito... peccato

AtuttaBIRRA!
26-09-2014, 12:42
edit: ma sono pirla, ero convinto avesse vinto kaor :asd:

Gabbia
26-09-2014, 13:54
Partita epica tra warlock :D

Handlock (io) vs Demonlock (lui) in ranked, combattutissima fino alle fasi finali in cui entrambi abbiamo calato jaraxxus :sofico:
e li è diventato il festival dell'oblivion, alla fine ho vinto io ma era da tanto che non facevo una partita dove veramente mi sono divertito :D

hai ragione. Trovo davvero che handlock dia spesso adito a match molti belli quando incontri warrior, un altro hand/demon, priest e qualche volta druid.
Invece, purtroppo, soffre davvero troppo ancora vs il secret mage (non so voi, a me sempre al turno 3 hanno mirror entity, SEMPRE!), hunter ed il solito lamer zoo (che rabbia....).

@turin
ma io l'ho sempre detto. La classe hunter è e resta lamer, non sono ancora riusciti a bilanciarla. Riesce benissimo a vincere ma l'unica cosa buona del nerf è che ha creato un (assurdo) "lutto di massa" dove tutti piangevano disperati e ciò ha portato alla conseguenza (esclusivamente psicologica) che molti l'hanno abbandanata (per me ottimo!).
A sto punto, per me, è più sensato levare hunter ed metterne una nuova (DK, monk). E' nata male e cresciuta peggio...

Ah, speriamo per Kaor

ps: lol neirea
pps: ma che è sta musichetta di fondo ali commenti?? levatela!

Prowler81
26-09-2014, 15:03
L'Hunter non è morto, è morto il card drawing dell'hunter. Io ho giocato ieri 2 partite per prova con il traps, droppando i corvi e inserendo 2 houndmaster..vinte entrambe vs zoo e vs priest.
Che poi, visto l'abbondanza di secret mage, sarebbe il deck migliore al momento :D

A livello di ladder raggiunto il rank 3 con Druid e Secret Mage...noto con sommo piacere che il lutto da hunter fa ben sottolineare che quando inizi a giocare un mazzo meno automatico il giocatore medio inizia a stentare :D Visti tanti control warrior completi fare sfondoni allucinanti e priest giocati da cani :D meglio così :D

Favuz
26-09-2014, 17:58
Sto guardando il qualifier, Thijs ha mancato un lethal col paladino contro handlock che era clamoroso, e non se ne sono accorti neanche i commentatori :eek:

EDIT: ho detto una cazzata, mi ero dimenticato che il giant fosse con taunt, e tanto ha vinto lo stesso :asd:

Nestasiato
26-09-2014, 18:33
Scusate, è questo l'angolo rosicata? Craftato Lord Jaraxxus non più di due giorni fa... Indovinate cos'ho appena sbustato? :ncomment:

Turin
26-09-2014, 21:03
Standard! :sofico:

davidozzo
27-09-2014, 09:27
Altre due bustine aperte, altre due bustine di merd@. Un'unica rara per ogni bustina, e tutte carte che già ho. Questo gioco mi sta facendo capire che è il momento di abbandonarlo. Mi sta seriamente passando la voglia di andare avanti, perchè oramai parto dal presupposto che per quanto mi impegni ad accumulare gold, alla fine non mi esce nulla di utile. E quindi non ho uno scopo, e mi passa la voglia di giocare.

Prowler81
27-09-2014, 10:41
Altre due bustine aperte, altre due bustine di merd@. Un'unica rara per ogni bustina, e tutte carte che già ho. Questo gioco mi sta facendo capire che è il momento di abbandonarlo. Mi sta seriamente passando la voglia di andare avanti, perchè oramai parto dal presupposto che per quanto mi impegni ad accumulare gold, alla fine non mi esce nulla di utile. E quindi non ho uno scopo, e mi passa la voglia di giocare.
Accumula gold nell'ordine di un paio di migliaia e sbusta tutto insieme..oltre ad una maggiore % di drop accumuli dust sufficiente per craftare roba utile..se scarti 2 buste ovvio che ti inca@@i xD

Sil3nt
27-09-2014, 11:21
Scusate, è questo l'angolo rosicata? Craftato Lord Jaraxxus non più di due giorni fa... Indovinate cos'ho appena sbustato? :ncomment:

Solidarietà, mi è capitato due settimane fa con Sylvanas :D

Favuz
27-09-2014, 12:31
Accumula gold nell'ordine di un paio di migliaia e sbusta tutto insieme..oltre ad una maggiore % di drop accumuli dust sufficiente per craftare roba utile..se scarti 2 buste ovvio che ti inca@@i xD

Sono d'accordo. Secondo me è meglio aprire una decina di bustine insieme che una alla volta.

Ovviamente io non lo faccio :asd:, perchè anche se praticamente ho tutte le common in doppia copia (di utili me ne mancano 3), mi mancano ancora una sessantina di rare (ne volevo craftare una decina delle più utili), quindi ancora aprire bustine ha senso per me.

Gabbia
27-09-2014, 13:26
dai che c'è davvero la possibilità che un italiano vada a los angeles. E' italia vs germania....faje er kulo kaor! :D

Cmq ieri bisogna dirlo: kolento kulone. Delle topdeck assurde. Sei a 1 punto da perdere, sotto 2-0 e turno 8 trovi jaraxxus :muro:

ahaha ma li hanno mesi proprio in mezzo. Questi son già tesissimi di loro

IL_mante
27-09-2014, 14:15
cosa ne dite dei mazzi murloc per il warlock? si può pensare di craftare la roba che manca o è una perdita di dust? mi mancherebbero 3 murloc rari e il leggendario che arriva in automatico.

comunque sto imparando, sono a rank 14-15 stabile e ora nelle arene riesco a fare un 5-3 :winner:

Gabbia
27-09-2014, 14:26
e la tradizione continua...
diamo sempre pizze in faccia ai tedeschi!!

un italiano alla blizzcon.. Kaor!! :winner: :winner:

congratz!

ps: che qualcuno gli dia delle lezioni d'inglese!!! :asd:

Gabbia
27-09-2014, 14:27
cosa ne dite dei mazzi murloc per il warlock? si può pensare di craftare la roba che manca o è una perdita di dust? mi mancherebbero 3 murloc rari e il leggendario che arriva in automatico.

comunque sto imparando, sono a rank 14-15 stabile e ora nelle arene riesco a fare un 5-3 :winner:

no ti prego, non quello. Per me è la cosa più lamer, brainless, ridicola di tutti. Un murlock deck è davvero spregevole per me.

Favuz
27-09-2014, 14:44
Beh il murloc una volta andava tantissimo, adesso è solo un mazzo iper aggro come ce ne sono tanti. Con tutti i taunt che ci sono in giro, dipende tutto dall'avversario e non da te. Nel senso che se trova le risposte nelle prime 5-6 carte ha vinto, altrimenti ha perso.

Detto questo, credo sia piuttosto divertente per giocare for fun, e sopratutto immaginarsi la faccia dell'avversario quando vede i murloc :asd:

Se ti mancano solo 2 rare e non hai carte urgenti da craftare, io un pensierino ce lo farei (a me mancano 2 rare e un epica, il leggendario ce l'ho, ma non ho intenzione di buttarci polvere, quando le sbusterò magari ci giocherò)

Nestasiato
27-09-2014, 14:55
Ho il classico mazzo pieno di murloc completo, epiche e leggendaria incluse. Imho ormai ha poco senso...

Rainy nights
27-09-2014, 19:47
http://www.battlecraft.it/hearthstone/notizie/l-italiano-kaor-si-qualifica-per-i-mondiali-di-hearthstone-34674

Ed è pure carino... Lo invitiamo sul forum???

Gylgalad
28-09-2014, 09:55
interviste ai giocatori:

http://www.liquidhearth.com/forum/hearthstone/467587-blizzcon-eu-phase-2-interviews-part-three

mazzi giocati:

PS: giocano anche oggi per caso?

Favuz
28-09-2014, 19:36
Ha senso una sword of justice in un mazzo paladino orientato al control?

Sil3nt
28-09-2014, 20:05
Ha senso una sword of justice in un mazzo paladino orientato al control?

In un control secondo me no. In un mid o puro aggro allora si

Favuz
28-09-2014, 20:15
In un control secondo me no. In un mid o puro aggro allora si

Il mio mazzo paladino è un control solo nelle intenzioni, visto che mi mancano tutti i leggendari. Di conseguenza ha la curva di un mazzo midrange :asd:

Johnny Ego
29-09-2014, 01:11
eccomi nel club!

JohnnyEgo per chi mi vuole aggiungere!

Gabbia
29-09-2014, 13:25
nuovo video e menzione speciale al bonus, mi ha tajato :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=Q5FE3MilraM

ma checcefrega di HS su pc/ipad quando avemo HS vero!
http://www.gamesinasia.com/chinas-made-a-real-life-hearthstone-set-and-now-we-know-why-blizzard-hasnt/

sti cinesi :asd:
Però pensa che bello...nessun ti farà mai un zoo/aggro deck, se no du pizze in faccia subito :rotfl:

nickmot
29-09-2014, 13:31
nuovo video e menzione speciale al bonus, mi ha tajato :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=Q5FE3MilraM

http://www.gamesinasia.com/chinas-made-a-real-life-hearthstone-set-and-now-we-know-why-blizzard-hasnt/

Però pensa che bello...nessun ti farà mai un zoo/aggro deck, se no du pizze in faccia subito :rotfl:

Lol, un turno dura 5 minuti, solo per stabilire gli effetti di tutta la roba random che c'è nel gioco (blizzard, perché sei feticista del random e sadica nella sua implementazione?).

Utile per far capire bene le differenze tra magic e HS ed anche per capire che questo è effettivamente pensato come gioco digitale e mal si traspone sul mondo reale esattamente come per MtG vale l'opposto.

davidozzo
29-09-2014, 13:33

L'ho sempre desiderato! Mi pare che tempo fa su etsi trovai un tipo che aveva stampato delle carte, cmq è una bella idea secondo me, se hai qualche amico che gioca deve essere divertente.

Gabbia
29-09-2014, 13:37
si ma come ben dice nickmot, ogni partita dura 3 ore, lol :D

AtuttaBIRRA!
29-09-2014, 14:02

:sbonk:

sai quanti vaffa? :asd:

l'altro giorno un Warlock dorato mi ha giocato 2 Mountain Giant che sono cmq riuscito a seccare in qualche modo, lo porto a due e gioca Alexstrasza, poi due molten giant...nonostante questo sto comunque per vincere col mio misero mazzo (topdeckando ovviamente)...quando ha buttato giù anche Ragnaros il vaffa è partito spontaneo :D

Gylgalad
29-09-2014, 14:27
:sbonk:

sai quanti vaffa? :asd:

l'altro giorno un Warlock dorato mi ha giocato 2 Mountain Giant che sono cmq riuscito a seccare in qualche modo, lo porto a due e gioca Alexstrasza, poi due molten giant...nonostante questo sto comunque per vincere col mio misero mazzo (topdeckando ovviamente)...quando ha buttato giù anche Ragnaros il vaffa è partito spontaneo :D

a me ieri un tipo mi ha giocato in rapida successione:
knight
kairne
alexstrasza
molten giant

vaffa e preghiere come se piovesse

Intel-Inside
29-09-2014, 14:57
Rank 9 per la prima volta :) solo con le carte sbustate e senza usare soldi veri e/o le 8200 polveri arcane ;)

Johnny Ego
29-09-2014, 17:22
Raga, qualche consiglio per un semi-niubbo? Sono due mesi che gioco, ho solo 500 polveri (uso solo terze carte) e tutto sommato vinco spesso...

Turin
29-09-2014, 18:18
Raga, qualche consiglio per un semi-niubbo? Sono due mesi che gioco, ho solo 500 polveri (uso solo terze carte) e tutto sommato vinco spesso...

Se vinci spesso sei l'unico qui che non ha bisogno di consigli

Johnny Ego
29-09-2014, 23:56
Se vinci spesso sei l'unico qui che non ha bisogno di consigli

Mah, 7 su 10 ne vinco... ma ci sono giornate dove non ne passo una...

AtuttaBIRRA!
30-09-2014, 06:51
mi sa che ho appena incontrato uno Sciamano bot dorato:mc:

Adamantio
30-09-2014, 07:16
Rank 9 per la prima volta :) solo con le carte sbustate e senza usare soldi veri e/o le 8200 polveri arcane ;)
Ma con tutta sta polvere che ci fai? Vuoi passare da quello che se la.... tira?:cool::cool:

Intel-Inside
30-09-2014, 07:43
Ma con tutta sta polvere che ci fai? Vuoi passare da quello che se la.... tira?:cool::cool:

Vuoi mettere il divertimento, la passione e l'orgoglio personale di riuscire ad arrivare a Rank 8 usando solo Al'Akir, Cairne, Loatheb e Kel'thuzad... quindi senza usare le altre blasonate leggendarie...

Gylgalad
30-09-2014, 07:49
Vuoi mettere il divertimento, la passione e l'orgoglio personale di riuscire ad arrivare a Rank 8 usando solo Al'Akir, Cairne, Loatheb e Kel'thuzad... quindi senza usare le altre blasonate leggendarie...

non direi che sei proprio messo male

Favuz
30-09-2014, 08:56
non direi che sei proprio messo male

Beh 4 leggendarie di cui 2 sono di Naxxramas si trovano anche in 30 buste se sei fortunato.

arwar
30-09-2014, 09:21
Beh 4 leggendarie di cui 2 sono di Naxxramas si trovano anche in 30 buste se sei fortunato.

Anche in 2 se sei fortunato.

nickmot
30-09-2014, 09:25

Beh... Al'Akir e Cairne io non le ho ancora e gioco dalla beta, non sono proprio 2 leggendarie pacco di quelle per far polvere e numero.

Intel-Inside
30-09-2014, 09:44
Poi è ovvio quando incontro gente che mi tira in sequenza

Sylvanas
Cairne
Ragnaros
Alexstrasa
Ysera

... c'è poco fa fare... :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
30-09-2014, 10:06
Decklist di Kaor

http://www.hearthpwn.com/news/637-season-6-free-arachnid-quarter-ending-blizzcon-eu

Favuz
30-09-2014, 10:18
Beh... Al'Akir e Cairne io non le ho ancora e gioco dalla beta, non sono proprio 2 leggendarie pacco di quelle per far polvere e numero.

Anche io gioco dalla beta e non le ho, invece un mio amico che ha iniziato ha giocare un paio di mesi dopo di me ha cairne dorato e al'akir l'ha sbustato la settimana scorsa (con relativo avviso in game e rosicata da parte mia :asd:).

E' abbastanza rng, come tutto il gioco del resto :asd:

Gabbia
30-09-2014, 15:47
mi sa che ho appena incontrato uno Sciamano bot dorato:mc:

negli ultimi giorni c'è stata un'esplosione di shaman gold bot. Ne avrò incontrati una decina e più volte di seguito (e non mi spiego il perchè). Ho tipo beccato 5 volte di fila lo stesso bot Alybab. Ma com'è possibile su 20 milioni beccarsi sempre gli stessi?

Per cui parte una piccola indagine sul forum:
In casual
1) vi capita spesso di incontrare lo stesso player? che sia 2 di fila o nei giorni successivi?
2)pensate di giocare molto spesso contro gente del vostro livello? oppure trovate pecoroni o uber player?

Perchè io mi rendo conto ti trovare ormai praticamente solo gente legend ed io nnon sono manco legend!

Favuz
30-09-2014, 16:14
In casual capita di trovare lo stesso player 2 volte di fila, ma abbastanza di rado.

Riguardo al livello dei giocatori e dei mazzi, trovo di tutto. Da gente che non sa giocare mazzi pieni di leggendarie, a gente che con un f2p mi asfalta (anche come bravura nelle giocate). E' veramente casual come dice il nome

Prowler81
30-09-2014, 16:50
Per cui parte una piccola indagine sul forum:
In casual
1) vi capita spesso di incontrare lo stesso player? che sia 2 di fila o nei giorni successivi?
2)pensate di giocare molto spesso contro gente del vostro livello? oppure trovate pecoroni o uber player?

Perchè io mi rendo conto ti trovare ormai praticamente solo gente legend ed io nnon sono manco legend!

A me capita anche in ladder, max 3 volte di seguito..io credo sia dovuto al fatto che chiusa una partita ne riapri un'altra istantaneamente e l'altro fa lo stesso...il matchmaking ti trova di nuovo la similitudine e ti riaccoppia...basta ritornare alla schermata principale e non capita.

Per il rank ho iniziato a trovare legend come avversari da livello 3 in poi, soprattutto durante le serie positive. Immagino sia dovuto al fatto che da rank 5 a salire il numero degli utenti cali e quindi il server è costretto,non trovando gente disponibile, a pescare anche dai legend.

arciere91
01-10-2014, 00:38
Ma per caso esiste un programma o un qualche sito che registra i risultati delle partite per poi studiare le varie statistiche con determinati mazzi?

Gylgalad
01-10-2014, 07:18
Decklist di Kaor

http://www.hearthpwn.com/news/637-season-6-free-arachnid-quarter-ending-blizzcon-eu

il cabal priest sta andando molto ultimamente
ottimo deck comunque. lo sto utilizzando ma senza ysera ed è veramente divertente da utilizzare

AtuttaBIRRA!
01-10-2014, 09:31
5 vittorie in fila, finire una quest e salire di 3 rank è un buon inizio di giornata :D (nonostante un paio di errori che potevano costarmi caro)

ora che l'ho detto la mestizia calerà inesorabile su di me e sullo sciamano che sto usando:sofico:

@Gabbia
mi dimentico sempre di guardare i nomi :doh: ieri cmq anche un golden warlock bot
per quanto riguarda i livello...anche a me capita gente che non ha la più pallida idea di come giocare, gente con mazzi assurdi a livello 15 e gente davvero brava a cui stringeresti volentieri la mano :p

AtuttaBIRRA!
01-10-2014, 09:33
il cabal priest sta andando molto ultimamente
ottimo deck comunque. lo sto utilizzando ma senza ysera ed è veramente divertente da utilizzare

cabal prist è una gran carta, peccato che sia rara:mc:

Gylgalad
01-10-2014, 10:12
cabal prist è una gran carta, peccato che sia rara:mc:

ne ho sbustate due per culo di recente
ad esempio dei prete le ho tutte mentre del druido neanche una di rara :muro:

AtuttaBIRRA!
01-10-2014, 10:50
che poi ci sono delle rare inutili, vedi Kidnapper e ovviamente le trovi, poi invece ci sono quelle utilizzabili a seconda del mazzo, poi ci sono quelle imprescindibili (vedi ancient of lore o force of nature) e devi craftarle col sangue :D

Favuz
01-10-2014, 11:52
kidnapper è addirittura epica in realtà :asd:

l'ho persino trovata golden oltre che normale... e l'ho sempre bruciata! XD

Anche io ne ho uno di kidnapper, non l'ho ancora bruciato, così come il bane of doom dorato da 400 polveri :asd:

Io al contrario ho quasi tutte le carte del druido (mi mancano 2 ancient of lore e un force of nature) e del paladino e del prete non ho praticamente niente (le common, 2 o 3 rare e un'epica a caso)

Gylgalad
01-10-2014, 13:06
Il Druido Ramp da belle soddisfazioni... io ce l'ho completo, con tanto di golden ancient of lore e keeper of the grove... e l'altro ieri su 20 partite in casual mode, 18 vittorie e 2 sconfitte! :D

che rank sei??

AtuttaBIRRA!
01-10-2014, 14:39
kidnapper è addirittura epica in realtà :asd:

l'ho persino trovata golden oltre che normale... e l'ho sempre bruciata! XD

intedevo eeeeeeeeeepic non raaaare :D

Gylgalad
01-10-2014, 15:37
Fermato al 9 questa season...ma avrò giocato pochissimi giorni in ranked.

della serie pochi ma buoni :D

Nestasiato
01-10-2014, 16:26
Mi consigliate di modificare qualcosa o lo lascio così?

http://i59.tinypic.com/oidfvb.jpg

SinapsiTXT
01-10-2014, 16:29
Si sa qualcosa sulla possibilità di acquistare degli slot aggiuntivi per i mazzi come prossima feature futura?
Odio la possibilità di non poter avere 3-4 mazzi per eroe :(

AtuttaBIRRA!
01-10-2014, 16:41
Mi consigliate di modificare qualcosa o lo lascio così?

ancient watcher, defender of argus e mountaing giant singoli perchè non hai doppia copia o cosa?

Nestasiato
01-10-2014, 16:47
ancient watcher, defender of argus e mountaing giant singoli perchè non hai doppia copia o cosa?

Solo il defender ce l'ho doppio ma non riesco a tener fuori l'azure drake da un mazzo, anche se effettivamente è la carta che sto sfruttando meno col warlock...

davidozzo
01-10-2014, 16:59
stanno preparando un'espansione da piu di 100 carte... E io ancora non ho preso l'ultima ala di naxxramas :(

Gylgalad
01-10-2014, 17:35
Si sa qualcosa sulla possibilità di acquistare degli slot aggiuntivi per i mazzi come prossima feature futura?

Odio la possibilità di non poter avere 3-4 mazzi per eroe :(

c'ho sempre pensato pure io! sarebbe veramente utilissima come feature

Gylgalad
01-10-2014, 17:43
http://www.polygon.com/2014/9/30/6874049/hearthstones-expansion-add-on-100-new-cards-blizzard-pc

nuova espansione -> 100 carte

IL_mante
01-10-2014, 18:08
stanno preparando un'espansione da piu di 100 carte... E io ancora non ho preso l'ultima ala di naxxramas :(
Io ho fatto solo la prima gratis :eek:

Inviato da Moto

Turin
01-10-2014, 18:26
Solo il defender ce l'ho doppio ma non riesco a tener fuori l'azure drake da un mazzo, anche se effettivamente è la carta che sto sfruttando meno col warlock...

Devi, è inutile lì. Metti il resto (Watcher, Twilight Drake, Giant) in doppia copia. Togli Spectral Knight se serve posto.

Favuz
01-10-2014, 18:43
altre 100 carte e a me ancora mancano una cinquantina di rare e quasi tutte le epiche e le leggendarie :asd:

Turin
01-10-2014, 19:03
C'è tempo...

Sil3nt
01-10-2014, 19:04
http://www.polygon.com/2014/9/30/6874049/hearthstones-expansion-add-on-100-new-cards-blizzard-pc

nuova espansione -> 100 carte

Valuterò l'acquisto solo se costerà < 18€ :O o al massimo uguale

Per fare contenta molta gente potrebbero fare che l'acquisto dell'espansione da diritto a tutte le carte non ancora sbustate :D (tranne naxx ovviamente) tanto è probabile che molte vecchie carte finiscano per divenire meno utili o addirittura inutilizzabili :D

Intel-Inside
02-10-2014, 07:22
Secondo voi le nuove carte dell'espansione saranno acquistabili in gold a parte? o si mescoleranno con tutte le altre?

Gylgalad
02-10-2014, 07:37
Secondo voi le nuove carte dell'espansione saranno acquistabili in gold a parte? o si mescoleranno con tutte le altre?

io penserei ad un modello tipo nax
sia gold sia euro, ma favorendo quest'ultimi

Prowler81
02-10-2014, 08:33
Spero metteranno la possibilità di scegliere il tipo di booster - se prima o seconda espansione - poi se vogliono monetizzare mischiano il tutto riducendo le possibilità di beccare le nuove carte..

Gylgalad
02-10-2014, 08:58
Spero metteranno la possibilità di scegliere il tipo di booster - se prima o seconda espansione - poi se vogliono monetizzare mischiano il tutto riducendo le possibilità di beccare le nuove carte..

on in alternativa se l'espansione viene considerata abbastanza grossa verranno fatti due shop separati...
personalmente preferisco la modalità di nax, sennò chi è arrivato per ultimo come farà a colmare il gap?

Prowler81
02-10-2014, 10:03
on in alternativa se l'espansione viene considerata abbastanza grossa verranno fatti due shop separati...
personalmente preferisco la modalità di nax, sennò chi è arrivato per ultimo come farà a colmare il gap?

Basta che al momento di comprare le buste ti diano la possibilità di scegliere se comprare la I exp o la II exp...

Per chi arriva ora...Blizzard vuole i dindini per metterti subito in pari e giocare "competitivo"..se no il nuovo user si arma di tanta pazienza / costanza e usa il modello f2p :D come molti hanno fatto e fanno

yuppol
02-10-2014, 10:23
Vi rendete conto che state parlando di una cosa che, conoscendo la blizzard oramai da troppo troppo tempo, se tutto va bene esce fra 6 mesi? Ma se va bene :D :D :D

Gylgalad
02-10-2014, 13:04
Per chi arriva ora...Blizzard vuole i dindini per metterti subito in pari e giocare "competitivo"..se no il nuovo user si arma di tanta pazienza / costanza e usa il modello f2p :D come molti hanno fatto e fanno

sì okey
ma quanti se ci aggiungi anche l'exp?
si esagera se va così secondo me e scoraggiano i nuovi giocatori

Turin
02-10-2014, 13:15
Può darsi che con il tempo verrà abbassato il costo dei pacchetti base.

Ad ogni modo, quello che non conviene ai giocatori non conviene alla Blizzard...

Gylgalad
02-10-2014, 13:45
Può darsi che con il tempo verrà abbassato il costo dei pacchetti base.

Ad ogni modo, quello che non conviene ai giocatori non conviene alla Blizzard...

esatto

faccio un esempio semplicissimo:

un mio amico di bnet mi vede spesso online su HS
lo prova
in partita amichevole mi vede qualche mio mazzo con carte blu/viola/leggendarie ecc.
compra 20€ di bustine
non sbusta un ca**o di interessante
e mi fa: ma quanto ci devo mettere ad arrivare al tuo livello (livello dove ho 7 leggendarie eh)?

ora rispondetemi voi ;)

io direi 5/6 mesi di quest giornaliere.. e non penso sia tanto incoraggiante

Sil3nt
02-10-2014, 14:02
esatto

..........
e mi fa: ma quanto ci devo mettere ad arrivare al tuo livello (livello dove ho 7 leggendarie eh)?

ora rispondetemi voi ;)

io direi 5/6 mesi di quest giornaliere.. e non penso sia tanto incoraggiante

Forse non basta neanche :stordita:
Dipende anche molto dalla fortuna... ho iniziato a giocare in contemporanea con un amico, ma a parità (quasi) di tempo e bustine acquistate a me è andata molto meglio che a lui...

Favuz
02-10-2014, 14:25
Effettivamente quando ho iniziato a giocare io (fine gennaio) te la cavavi anche con mazzi "f2p", adesso che ragnaros (per dirne uno) ce l'hanno praticamente tutti è molto più difficile.

Gylgalad
02-10-2014, 15:55
Forse non basta neanche :stordita:
Dipende anche molto dalla fortuna... ho iniziato a giocare in contemporanea con un amico, ma a parità (quasi) di tempo e bustine acquistate a me è andata molto meglio che a lui...

Effettivamente quando ho iniziato a giocare io (fine gennaio) te la cavavi anche con mazzi "f2p", adesso che ragnaros (per dirne uno) ce l'hanno praticamente tutti è molto più difficile.

a parte la fortuna il senso commerciale di tutto ciò?
la metà abbandonerà il gioco, 1/4 si metterà a farmare e l'altro 1/4 inizierà a spendere^^

Prowler81
02-10-2014, 16:31
a parte la fortuna il senso commerciale di tutto ciò?
la metà abbandonerà il gioco, 1/4 si metterà a farmare e l'altro 1/4 inizierà a spendere^^

Ad oggi ci sono 20.000.000 di utenze, un mega torneo con 250.000$ di prizepool...continuano a spingere egregiamente a livello di marketing e non dimentichiamoci che ancora deve arrivare la fetta più grossa del mobile ossia android...sui grandi numeri non credo che Blizzard ci perda :fagiano:

Favuz
02-10-2014, 16:31
Io penso che alla Blizzard siano molto più esperti di me sul come spremere economicamente i giocatori, quindi si saranno fatti i loro conti. :read:

Alla fine arrivare a leggenda senza spendere soldi reali è molto molto difficile, e richiede un sacco di tempo. Se uno lo prende come un passatempo se la cava anche senza pagare, si fa le missioni giornaliere in una mezz'oretta e apre buste.

Io, visto che non ho voglia di spendere i soldi, gioco principalmente in arena (prima di Naxx avevo più vittorie in arena che in constructed). 40 euro da buttare in bustine non le ho, invece la fortuna di draftare un mazzo da 12 vittorie può capitare a tutti :asd:

Favuz
02-10-2014, 17:44
Si però dai basta con questa solita solfa che chi gioca F2P è furbo e bravo... e chi spende 40€ x le carte butta i soldi!

E' davvero triste leggere sempre queste stesse insinuazioni. Ognuno spende come meglio crede, trovo sia assurdo fare i conti in tasca alla gente... indirettamente anche. :)

Beh io non ho mai detto questo, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole. Ci mancherebbe pure che critico uno che spende 40/100/200 euro in buste.

Solo che non mi venite a dire che questo gioco non è pay2win (a rank altissimi ovviamente). Per le partite normali o a rank bassi, la differenza si assottiglia di molto, perchè spesso chi ha le carte non sa giocare.

Comunque, visto che sono qui, vorrei un consiglio veloce su cosa scegliere, sono 5 minuti che ci penso e non mi so decidere :asd:

http://i.imgur.com/GwlbNuql.jpg

Turin
02-10-2014, 18:00
Eh sono buone tutte e 3. Come primo pick la carta più sicura è Sylvanas.

xilly
02-10-2014, 18:09
io gioco da poco dopo la beta e ho 3 leggendarie vincolate alla classe (pala maga e warlock) :cry: mediamente apro 5 buste alla settimana

PJivan
02-10-2014, 19:35
Eh sono buone tutte e 3. Come primo pick la carta più sicura è Sylvanas.

:read:

Turin
02-10-2014, 21:30
Il gioco non è pay2win e la cosa è stata dimostrata in 10000 modi diversi.

- tanti bravi giocatori che hanno portato account f2p in legend nel giro di pochi giorni, mentre gli scarsoni stanno a rank10 con 8 leggendarie per mazzo

- diversi mazzi competitivi che non hanno leggendarie

- l'Arena è metà del gioco e chi è bravo può giocarci all'infinito senza spendere una lira

- chi gioca da parecchio tempo ormai ha avuto sicuramente la possibilità di completare la collezione gratuitamente. Poi che non l'abbia sfruttata sono azzi suoi, se uno ha fatto migliaia di partite e ancora non ha le carte che vuole ha decisamente sbagliato qualcosa.

Qui per avere carte si può pagare, si può giocare, ed entrambe. Ma nessuna di queste significa "vincere". Chi ha meno carte ha meno opzioni, non è che non può scalare la classifica.

L'opzione n.1 per gli account f2p è giocare e diventare bravi in Arena, ma guarda caso qui non lo fa nessuno stabilmente...

Favuz
02-10-2014, 22:13
Il gioco non è pay2win e la cosa è stata dimostrata in 10000 modi diversi.

- tanti bravi giocatori che hanno portato account f2p in legend nel giro di pochi giorni, mentre gli scarsoni stanno a rank10 con 8 leggendarie per mazzo

- diversi mazzi competitivi che non hanno leggendarie

- l'Arena è metà del gioco e chi è bravo può giocarci all'infinito senza spendere una lira

- Chi gioca da parecchio tempo ormai ha avuto sicuramente la possibilità di completare la collezione gratuitamente. Poi che non l'abbia sfruttata sono azzi suoi, se uno ha fatto migliaia di partite e ancora non ha le carte che vuole ha decisamente sbagliato qualcosa.

-Gli account f2p fino a leggenda l'hanno fatto 3-4 stagioni fa, quando c'era meno gente con mazzi completi.

-Diversi mazzi competitivi non hanno leggendarie è vero, ma l'hunter l'hanno appena nerfato e lo zoo non è gratificante/divertente come un ramp druid, un handlock o un control paladin. Più che vincere per tua bravura è perchè l'avversario mulliga in maniera sfortunata.

-L'arena io la preferisco molto rispetto al constructed, e sono d'accordo con te che l'unico modo per gli account f2p è diventari bravi in arena.

- Beh se giocassi 4-5 ore al giorno pure io avrei la collezione completa, ma se uno lo prende come un passatempo anche dopo mesi non ce la fai.

Qui per avere carte si può pagare, si può giocare, ed entrambe. Ma nessuna di queste significa "vincere". Chi ha meno carte ha meno opzioni, non è che non può scalare la classifica.

E' un circolo vizioso. Se non paghi devi giocare tantissime ore per essere alla pari con gli altri (come carte), se giochi tantissime ore ti appassioni e cominci a spenderci i soldi per recuperare terreno. Non è pay2win, ma una cosa che secondo me ci si avvicina parecchio. D'altra parte è così che la Blizzard fa i profitti

Concludendo, alla fine ho preso sylvanas, ma a posteriori sarebbe stato meglio Geddon. Ho finito 7-3 (poco sopra la mia media che è di 5 vittorie e mezzo).

Dovremmo fare più spesso questi discorsi, visto che nella busta c'era Van Cleef :asd:

Gylgalad
03-10-2014, 07:21
io sono assolutamente d'accordo con te Turin per quanto riguarda chi è dentro al gioco da tanto tempo!

ma io avevo iniziato il discorso prendendo ad esempio chi vuole entrare adesso o dopo l'espansione annunciata che potrebbe prevedere due set di buste.
questo sarebbe frustante secondo me.
per noi che abbiamo iniziato dal principio quando tutti eravamo alla pari era un'altra cosa ;) facile adesso dire che il gioco non è pay2win

AtuttaBIRRA!
04-10-2014, 21:08
10 pacchetti aperti...

1 leggendaria: king mukla :mbe:

epic: faceless (craftato poco tempo fa), brawl (non lo avevo!), See Giant gold (che mi fa gola da shardare)

rare: ethereal arcanist, mass dispel, holy fire e felguard (non ne avevo manco una), lava burst e lighting storm (che avevo craftato un singola poco tempo fa), mana wraith (:muro: ), Argent commander (che avevo singolo). un paio triple da shardare

common: penso di aver sbustato più segreti gold del paladino io di tutto il forum :asd:, più robaccia ovviamente, ma anche qualche carta buona che avevo in singola e ho completato la coppia (vedi Farseer e Leper Gnome)

tutto sommato direi molto soddisfatto, anche se con le leggendarie non ho certo fortuna:rolleyes:

Turin
04-10-2014, 22:17
-Gli account f2p fino a leggenda l'hanno fatto 3-4 stagioni fa, quando c'era meno gente con mazzi completi.

-Diversi mazzi competitivi non hanno leggendarie è vero, ma l'hunter l'hanno appena nerfato e lo zoo non è gratificante/divertente come un ramp druid, un handlock o un control paladin. Più che vincere per tua bravura è perchè l'avversario mulliga in maniera sfortunata.

-L'arena io la preferisco molto rispetto al constructed, e sono d'accordo con te che l'unico modo per gli account f2p è diventari bravi in arena.

- Beh se giocassi 4-5 ore al giorno pure io avrei la collezione completa, ma se uno lo prende come un passatempo anche dopo mesi non ce la fai.

E' un circolo vizioso. Se non paghi devi giocare tantissime ore per essere alla pari con gli altri (come carte), se giochi tantissime ore ti appassioni e cominci a spenderci i soldi per recuperare terreno. Non è pay2win, ma una cosa che secondo me ci si avvicina parecchio. D'altra parte è così che la Blizzard fa i profitti

Concludendo, alla fine ho preso sylvanas, ma a posteriori sarebbe stato meglio Geddon. Ho finito 7-3 (poco sopra la mia media che è di 5 vittorie e mezzo).

Dovremmo fare più spesso questi discorsi, visto che nella busta c'era Van Cleef :asd:

- c'era forse meno gente con account completi a rank bassi, cosa che al limite allunga la scalata ma non cambia la questione. A rank alti c'erano mazzi simili a quelli di oggi persino un anno fa.

- l'hunter è ancora giocabile e giocato, Cult Master al posto di Buzzard. Zoo in realtà è abbastanza difficile da assemblare (a seconda del metagame) e da giocare, soprattutto ora che ci sono molte opzioni che vanno verso il combo/midrange... chi lo gioca mettendo giù roba a caso vince il 50% delle partite e non sale mai.
Poi altri mazzi come Sciamano o Mage possono girare senza leggendarie E hanno ottime risposte alle leggendarie altrui. Magari non saranno mazzi ottimali ma non dipende certo da quello se ci si pianta a rank10 invece che in Legend...

Se non paghi devi giocare tantissime ore per essere alla pari con gli altri (come carte),

Vorrei sapere chi sono "gli altri"...

Per me è esattamente il contrario: devi pagare tantissimi soldi per essere alla pari di chi gioca molto.

Io ho fatto Arena per 4-5 mesi di seguito aprendo gratuitamente circa 200 pacchetti (di media 2 per arena + quest), se avessi continuato ora sarei a 600... guarda quanto costano centinaia di pacchetti in € e dimmi quante persone se lo possono permettere. Sarà forse lo 0,1% dei giocatori, gli altri sono divisi tra account f2p e account che hanno speso quello che si spende normalmente per un gioco, cioè 20-50€ (che significa 1-2 leggendarie...). E basta qualche settimana di gioco gratuito in Arena per sbustare l'equivalente di 20-50€.

Posso essere d'accordo che l'inizio per un novellino è molto in salita e che conviene comprare 20 pacchi per avere un po' di scelta, ma da lì in avanti l'unica opzione realmente conveniente è giocare, imparare a giocare, e giocare ancora.

Io ho simulato una "fresh start" sul server AM, e conoscendo già il gioco (cioè anche come fare i primi gold tramite quest) ho perso la prima partita a rank14 (a stagione inoltrata ovviamente) con sole carte base e comuni. Una grossa fetta di chi crede che il gioco sia p2w probabilmente manco ci arriva a rank14.

IL_mante
05-10-2014, 00:55
Bisogna dire che per essere davvero bravi bisogna saper giocare tutte le classi per sapere come reagire di fronte ad ogni classe, ma per saper giocare tutte le classi servono mazzi decenti per ogni classe e quindi carte e chi è all'inizio giocoforza è svantaggiato... io per ora posso dire di saper usare 3 classi grazie alle letture del forum alla visione degli streamers e infine per esperienza personale, ma le altre non ho mazzi buoni ho solo copiato quelli f2p di icy veins per fare le quest e mi tengo apposta basso di rank per non trovare gente troppo forte...

Bisogna anche avere tempo da dedicare, quando mi faranno la versione android potrò giocarci anche in treno o nelle pause in università

Inviato da Nexus 7

arwar
05-10-2014, 07:18
Io sarei curioso di vedere quanti di quelli che si lamentano che è pay2win, fanno arena.

AtuttaBIRRA!
05-10-2014, 09:32
Piuttosto perche non organizziamo un torneino? 😀😀

ma l'altro è finito? :asd:

AtuttaBIRRA!
05-10-2014, 09:42
visto che ho sbustato un see giant ho fatto qualche ricerchina e ho trovato uno shaman di noxius

http://2p.com/8821377_1/Hearthstone-Deck-Talk-Ep06-Noxiouss-Naxx-Sea-Giant-Shaman-Deck-by-Vincent.htm

che ne pensate?

Prowler81
05-10-2014, 10:15
ma l'altro è finito? :asd:
Diciamo che dopo un 5 solleciti non ho più sollecitato gli incontri mancanti...disponibile per single elimination bo3 con serate prestabilite max 2 giorni .. 1 giorno eliminatorie 2 giorno semifinali e finali bo5 chi non si presenta out d'ufficio