View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft
Ovviamente se escono non rientrano. C'è la modalità Wild per loro.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
non mi pare tanto ovvio... e nemmeno tanto giusto, per la verità.
guant4namo
08-04-2017, 19:58
sto' farmando gold come un cinese. :D
E' la mia impressione o il Pirate Warrior funziona addirittura meglio di prima ?
Su hearthstonetopdeck ha ricevuto voti negativissimi. In ranked non so se funziona ancora, da provare :)
Lista: http://www.hearthstonetopdecks.com/decks/gaaras-ungoro-pirate-warrior-april-2017-season-37/
guant4namo
08-04-2017, 19:59
C'è la modalità WILD per i nabbi! :p :p (quoto)
la quest del ladro sembra essere proprio "rotta"
come si fa a counterarla?
Concede.
Comunque a me non piace per niente che le carte che definiscono un deck (le quest), siano leggendarie.
Spingono davvero tantissimo a spendere quanti più soldi possibili.
Perde da qualunque mazzo aggressivo
Viridian
09-04-2017, 10:40
Comunque a me non piace per niente che le carte che definiscono un deck (le quest), siano leggendarie.
quoto(lo ha detto anche kripparian - noto streamer per chi non lo sa)
la blizzard diventa sempre più avida...
Concede.
la blizzard non fa beneficienza? ma tu pensa, che strano :asd:
Rik`[;44651387']la blizzard non fa beneficienza? ma tu pensa, che strano :asd:
Attenzione, nessuno ha mai detto che debba fare beneficienza, ma i giochi F2P si reggono su un fragile equilibrio.
Il giocatore deve essere invogliato a spendere, non sentirsi strozzato ed obbligato a spendere per poter fare qualunque cosa.
Fino ad ora HS era sempre stato, non dico amichevole, ma non troppo ostile ai F2P, ma se nel giro di una oatch alzi il costo delle bustine, cambi modello di rilascio carte passando a 3 exp l'anno, forzi gli architipi dei mazzi mettendo leggendarie "obbligatorie" riesci nella mirabile impresa di far girare le scatole ai giocatori paganti, ai F2P e mettere pure barriere di ingresso troppo grandi ai nuovi giocatori (che non sono certo contenti di idover buttare subito X euro per essere minimanete competitivi prima ancora di decidere se il gioco piace o meno).
Attenzione, nessuno ha mai detto che debba fare beneficienza, ma i giochi F2P si reggono su un fragile equilibrio.
Il giocatore deve essere invogliato a spendere, non sentirsi strozzato ed obbligato a spendere per poter fare qualunque cosa.
Fino ad ora HS era sempre stato, non dico amichevole, ma non troppo ostile ai F2P, ma se nel giro di una oatch alzi il costo delle bustine, cambi modello di rilascio carte passando a 3 exp l'anno, forzi gli architipi dei mazzi mettendo leggendarie "obbligatorie" riesci nella mirabile impresa di far girare le scatole ai giocatori paganti, ai F2P e mettere pure barriere di ingresso troppo grandi ai nuovi giocatori (che non sono certo contenti di idover buttare subito X euro per essere minimanete competitivi prima ancora di decidere se il gioco piace o meno).
Quoto il buon nick. Hanno oggettivamente esagerato. E lo dico da discreto foraggiatore blizzard eh....
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Però le quest leggendarie non mi sembrano tanto obbligatorie.
Giocando con il prete ho potuto vincere anche senza dover ricorrere alla leggendaria sbloccata dalla quest, anzi non l'ho quasi mai giocata.
guant4namo
10-04-2017, 10:28
Troppo facile far parlare Kripparian, quando lui in primis, ha " speso " soldi per sbustare circa 800 buste. Siamo buoni tutti.
Poi però una volta che abbiamo tutte le carte , ci lamentiamo contro la blizzard.
Alla fine , si lamentano ma tanto a loro frega relativamente.
Questo tasto tocca penso, solo a noi comuni player mortali :)
nardustyle
10-04-2017, 10:40
dai da dicembre ho collezzionato 100 buste gratis con le quest e quelle in regalo senza contare quelle delle risse e dei voti che sono altre 20 (17 settimane meno la rissa eroica più 3 per i voti alle competizioni)
cioè potete farvi 120 buste ogni set (facendo quest e giocando giornalmente)
sono abbastanza per avere quasi tutti i deck che volete e sicuramente almeno tutti i deck competitivi.
Certo ora i prezzi sono alquanto proibitivi per le buste ma anche a giocare free to play si può fare quasi tutto...
Poi se uno vuole tutte le carte o vuole averne tante senza giocare spesso ... paga
io voglio tutte le carte e per questa espansione ho fatto solo il preorder e sono ancora con la collezzione completa, e già ho bancato 420 gold in questi giorni per la prossima di agosto
dai da dicembre ho collezzionato 100 buste gratis con le quest e quelle in regalo senza contare quelle delle risse e dei voti che sono altre 20 (17 settimane meno la rissa eroica più 3 per i voti alle competizioni)
cioè potete farvi 120 buste ogni set (facendo quest e giocando giornalmente)
sono abbastanza per avere quasi tutti i deck che volete e sicuramente almeno tutti i deck competitivi.
Certo ora i prezzi sono alquanto proibitivi per le buste ma anche a giocare free to play si può fare quasi tutto...
Poi se uno vuole tutte le carte o vuole averne tante senza giocare spesso ... paga
io voglio tutte le carte e per questa espansione ho fatto solo il preorder e sono ancora con la collezzione completa, e già ho bancato 420 gold in questi giorni per la prossima di agosto
Sono indubbiamente tutte queste zeta che ti propiziano sbustate fortunate :p :p
Però le quest leggendarie non mi sembrano tanto obbligatorie.
Giocando con il prete ho potuto vincere anche senza dover ricorrere alla leggendaria sbloccata dalla quest, anzi non l'ho quasi mai giocata.
Assolutamente non sono obbligatorie, nel senso che a memoria ogni classe ha almeno una alternativa.
Druid: token druid e jade druid meglio della quest
Hunter: midrange credo (nel senso che l'ho letto) meglio della quest
Mage: la quest è il top al momento ma tempo/elemental mage è ok
Paladin: midrange penso sia alla pari della quest
Priest: più o meno qualsiasi cosa è meglio della quest
Rogue: la quest è il top ma ci sono in giro "plant rogue" che se la cavano egregiamente
Shaman: il mazzo più diffuso penso sia elemental shaman
Warlock: zoo/handlock sono ancora i più diffusi
Warrior: quest è lo standard per uno stile control, ma sappiamo tutti che c'è una alternativa :D
Capisco la frustrazione per esser costretti a spendere 1600 polvere solo per provare un mazzo, ma non credo sia molto diverso dal passato. il problema semmai è che a seguito della rotazione e dei nerf ci sono relativamente poche carte "vecchie" a disposizione, per cui inevitabilmente questa espansione ha un peso notevole nella creazione dei mazzi.
Assolutamente non sono obbligatorie, nel senso che a memoria ogni classe ha almeno una alternativa.
Capisco la frustrazione per esser costretti a spendere 1600 polvere solo per provare un mazzo, ma non credo sia molto diverso dal passato. il problema semmai è che a seguito della rotazione e dei nerf ci sono relativamente poche carte "vecchie" a disposizione, per cui inevitabilmente questa espansione ha un peso notevole nella creazione dei mazzi.
Concordo però - a mio modo di vedere - con questa exp il costo in dust dei nuovi mazzi rispetto ai vecchi è aumentato. E non parlo solo delle quest ma in generale.
Dopo qualche giorno di ladder (a livelli scarsi) credo che le quest migliori da craftare per ladderare siano Warrior, Rogue e Mage.
Le altre for fun sono hunter, priest e shaman.
Fate voi che io ho trovato Shaman, Druid e Warlock...
Vi posto un po di liste usate questa settimana
http://i.imgur.com/JRKQROE.jpg
http://i.imgur.com/0twPdBT.jpg
http://i.imgur.com/DwugA2A.jpg
http://i.imgur.com/XCUJaoB.jpg
http://i.imgur.com/6CmioyE.jpg
http://i.imgur.com/NDTMCLS.jpg
http://i.imgur.com/V0FDKd2.jpg
http://i.imgur.com/eQ6JtTQ.jpg
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Per chi ancora non è nel gruppo telegram e vorrebbe aggiungersi mi contatti, sono stato investito dei poteri superiori e adesso anche io posso inserirvi.
P.s. @alehaw sarà tenuto al guinzaglio almeno per i primi 5 minuti dall ingresso di ogni nuovo elemento eheheh
SiR.OnLy
10-04-2017, 20:28
Per chi ancora non è nel gruppo telegram e vorrebbe aggiungersi mi contatti, sono stato investito dei poteri superiori e adesso anche io posso inserirvi.
P.s. @alehaw sarà tenuto al guinzaglio almeno per i primi 5 minuti dall ingresso di ogni nuovo elemento eheheh
Avvisatemi prima plz cosi disinstallo telegram per qualche ora prima di fare altri danni XD
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si è rotto il client stasera :(
guant4namo
10-04-2017, 21:02
Si è rotto il client stasera :(
Ora pare funzionare :D
Questo è il messaggio che esce dal battlenet:
Siamo al corrente di problemi che impediscono di lanciare e utilizzare i giochi. Stiamo lavorando per risolvere questi problemi il prima possibile.
mi sono finalmente deciso a craftare la seconda brawl :D
Rik`[;44654902']mi sono finalmente deciso a craftare la seconda brawl :D
Siamo in 2, ora ho altre 37700 dust da spendere ^^
Sono indeciso se craftarmi i mulocchini epici che mi mancano del set base per la quest shaman che è divertentissima!
Nestasiato
11-04-2017, 13:03
Ringraziami almeno, ingrato!
Giocare contro il rogue / quest con il midrange hunter è una passeggiata di salute :asd:
Avevo la quest shaman ed ho provato a fare un Elemental shaman con le carte che avevo.
http://www.hearthpwn.com/decks/804558-elemental-shaman
Mancano il secondo Blazecaller e Kalimos, sostituiti con 2 Tar Creeper che tutto sommato sono comodi vs pirate war.
Sarebbero da provare le stone sentinel, ma il sospetto è che siano un po' troppo lente.
Ed è legenddddd.... Per il secondo mese consecutivo!
http://i.imgur.com/R8xfz60.png
Viridian
19-04-2017, 21:30
sono tornati un auge gli hunter purtroppo, e anche se direte che non è top tier, posso solo confermare che è la classe che odio di più trovarmi davanti, ha troppe carte che mi fanno venire voglia di spaccare la tastiera(per non parlare del potere eroe)! perdere contro i pirati non mi fa arrabbiare neanche la metà...
dovrebbero cancellare tutta la classe dalla faccia della terra (non a caso il mio hunter è a livello 14)
guant4namo
20-04-2017, 08:27
sono tornati un auge gli hunter purtroppo, e anche se direte che non è top tier, posso solo confermare che è la classe che odio di più trovarmi davanti, ha troppe carte che mi fanno venire voglia di spaccare la tastiera(per non parlare del potere eroe)! perdere contro i pirati non mi fa arrabbiare neanche la metà...
dovrebbero cancellare tutta la classe dalla faccia della terra (non a caso il mio hunter è a livello 14)
Lascia stare, non dirlo a me.
Io da rank 10, per salire, ho provato tutti i mazzi, rimanevo bloccato solo li.
Alla fine per non spaccare il pc ho dovuto usare quella m***a di Pirate Warrior e indovina dove sono arrivato? Al 7 3 stelle. INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente , poi ho incontrato un hunter e ho perso e ho chiuso tutto e mandato tutto a fan**lo!! :)
franksisca
20-04-2017, 08:49
Lascia stare, non dirlo a me.
Io da rank 10, per salire, ho provato tutti i mazzi, rimanevo bloccato solo li.
Alla fine per non spaccare il pc ho dovuto usare quella m***a di Pirate Warrior e indovina dove sono arrivato? Al 7 3 stelle. INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente , poi ho incontrato un hunter e ho perso e ho chiuso tutto e mandato tutto a fan**lo!! :)
aggro is the way (se vuoi rankare)
guant4namo
20-04-2017, 09:50
aggro is the way (se vuoi rankare)
Purtroppo si! Però a me piacerebbe rankare anche con mazzi diversi.
Ma vedo che è difficile.. PDDDDDDDDDD!! :muro: :muro: :muro: :D :D
showhand
20-04-2017, 10:27
Io sto usando il discardlock, è abbastanza divertente
franksisca
20-04-2017, 10:34
Io sto usando il discardlock, è abbastanza divertente
su 7 carte in mano, ieri mi ha scartato 2 volte doomguard... ovviamente avevo in mano sia la laggendaria sia i 2 3-3 che entravano in campo
Purtroppo si! Però a me piacerebbe rankare anche con mazzi diversi.
Ma vedo che è difficile.. PDDDDDDDDDD!! :muro: :muro: :muro: :D :D
Quest Warrior e miracle Rogue sono mazzi tier 1 non aggro.
showhand
20-04-2017, 10:44
su 7 carte in mano, ieri mi ha scartato 2 volte doomguard... ovviamente avevo in mano sia la laggendaria sia i 2 3-3 che entravano in campo
Io non la uso la leggendaria... secondo me non ha un impatto abbastanza importante da farmi spendere il dust :D
franksisca
20-04-2017, 10:56
Io non la uso la leggendaria... secondo me non ha un impatto abbastanza importante da farmi spendere il dust :D
sbustata:Prrr: :Prrr: :Prrr:
P3pPoS83
26-04-2017, 22:55
Raga ma se comincio l'avventura di Karazhan e poi viene rimossa (sostituita dauna nuova) perdo la possibilità di continuare con le varie ali oppure una volta cominciata mi resta comunque?
Bye:cool:
Raga ma se comincio l'avventura di Karazhan e poi viene rimossa (sostituita dauna nuova) perdo la possibilità di continuare con le varie ali oppure una volta cominciata mi resta comunque?
Bye:cool:
Qualunque cosa che cominci prima di essere tolta ti rimane. Quindi conviene comprare almeno la prima ala.
guant4namo
01-05-2017, 18:55
Che carte avete ricevuto aprendo il baule del mese? :D
Darius_84
03-05-2017, 12:49
Signori riuppo la discussione per avere qualche dritta\consiglio
Complice aver scoperto che (sembra) hanno ottimizzato un po' il gioco sul cellulare, ho reinstallato il titolo ieri sera, dopo non averlo mai più preso in mano ad una settimana dalla release (quindi più di due anni fa ormai :D )
Ho visto un sacco di carte nuove, espansioni eccetera e non ci capisco molto :sofico:
La prima cosa che ho notato è che quando vado a prendere i pacchetti di carte ci sono differenti espansioni per cui è possibile acquistarle ora, conviene concentrarsi sull'ultima exp (se ho capito bene Un'Goro?) o ci sono altre carte importanti da avere?
Non ho praticamente nozione delle classi, ho solo un mazzetto scalcinato da mage che usavo, appunto, 2 anni e passa fa :sofico:
Inoltre ho avuto feedback discordanti sul modo per acquisire le carte (ovviamente, a parte pagando): chi mi dice che conviene investire i gold in arene, chi invece dice che conviene comprare i mazzi secondo la logica che 2 arene = 3 mazzi... secondo voi qual'è più conveniente?
Aggiunta: ma visto che un mazzo non può avere più di due carte uguali, ogni carta oltre la seconda conviene "shardarla" per avere le dust?
le carte dopo la seconda vanno shardate (o le leggendarie in doppia copia) in quanto sono completamente inutili.
il problema è che se torni ora dopo 2 anni ti trovi praticamente senza mezza carta che ora sta in standard, quindi non saprei cosa consigliarti su come muoverti :asd:
sicuramente con le arene ti trovi in parità con gli altri, e se diventi abbastanza bravo (tipo che fai sempre 5 o 6 vittorie) guadagni decisamente più che aprendo i pacchetti...
AtuttaBIRRA!
03-05-2017, 16:14
Signori riuppo la discussione per avere qualche dritta\consiglio
Complice aver scoperto che (sembra) hanno ottimizzato un po' il gioco sul cellulare, ho reinstallato il titolo ieri sera, dopo non averlo mai più preso in mano ad una settimana dalla release (quindi più di due anni fa ormai :D )
Ho visto un sacco di carte nuove, espansioni eccetera e non ci capisco molto :sofico:
La prima cosa che ho notato è che quando vado a prendere i pacchetti di carte ci sono differenti espansioni per cui è possibile acquistarle ora, conviene concentrarsi sull'ultima exp (se ho capito bene Un'Goro?) o ci sono altre carte importanti da avere?
Non ho praticamente nozione delle classi, ho solo un mazzetto scalcinato da mage che usavo, appunto, 2 anni e passa fa :sofico:
Dipende quante carte hai del set classico. Quello è la base di tutto e rimarrà sempre* per cui meglio investire lì prima
Dico rimarrà sempre perchè da circa un anno hanno creato due formati: Standard e Wild. Nel Wild si possono usare tutte le carte, nello Standard solo quelle dell'annata in corso + il classic (oltre le carte base ovviamente)
*quest'anno 5 carte del classic sono passate in hall of fame, per cui la storia che il classic sarà sampre valido è vera al 99% e in ogni caso ti ridanno la dust
Inoltre ho avuto feedback discordanti sul modo per acquisire le carte (ovviamente, a parte pagando): chi mi dice che conviene investire i gold in arene, chi invece dice che conviene comprare i mazzi secondo la logica che 2 arene = 3 mazzi... secondo voi qual'è più conveniente?
Se sei forte in Arena, ovvero da 6 vittorie in su, allora conviene di sicuro. Altrimenti sbustate normali. A parte le quest l'unico modo di fare gold è farmare vittorie (10 gold ogni 3 wins).
Inoltre verifica di aver conseguito tutti gli Achievement: http://hearthstone.wikia.com/wiki/Achievements
Aggiunta: ma visto che un mazzo non può avere più di due carte uguali, ogni carta oltre la seconda conviene "shardarla" per avere le dust?
Si, infatti nel crafting esiste un tasto apposito per shardare tutto quello che è in eccesso.
A proposito di craftare: non craftare :D
A meno che tu ne abbia tantissima al momento ti mancheranno talmente tante carte che la finiresti in mezzo secondo. E non craftare common/rare, prima o poi le troverai.
In ogni caso nella posizione in cui sei tu ti conviene decidere che personaggio vuoi usare e investire solo su quello.
Un saluto a tutti! Vedo che le persone che giocano ad hearthstone sono molte! Bene bene ne son felice e mi aggiungo anche io, gioco più o meno dalla Beta ma devo dire molto scostantemente, nel senso che in alcuni periodi non gioco nemmeno per fare le missioni giornaliere mentre in altre il gioco mi prende un po' di più, ciò nonostante ho dei mazzi carini e molte carte, anche leggendarie! Sono fortunatissima, giusto la settimana scorsa il Lunedì apro un pacchetto e trovo una leggendaria, ed il giorno dopo anche!!
Comunque attualmente sto usando un mage tempo elemental di thijsnl, non so se seguite il competitivo.. Mi sto facendo anche il Question Warrior taunt di kolento, un mazzo fortissimo a mio parere e kolento è bravissimo!
Mi piace molto la funzione introdotta con questa espansione, dell'adattamento, secondo me è molto utile e forte se si sa usare bene!
Fatemi sapere la vostra :)
ciao e benvenuta, premessa: non troverai il thread molto attivo, abbiamo creato un gruppo telegram dove siamo più di 30, ci scambiamo liste, parliamo del gioco e interessi vari, in caso hai voglia di fare una salto sul gruppo fai un fischio, puoi chiedere a me o a lorenzo ( nick a tutta birra).
tornando al gioco, rispetto all'ultima espansione il gioco è migliorato molto, 2 mesi fa imperversavano 2 tipi di deck che ne rovinavano l'esperienza in quanto eccessivamente presenti, shamano e warrior con la variante pirate.
adesso gli eroi giocabili sono 8 su 9, più o meno tutti hanno liste competitive e i rank bloccati sotto cui non si può andare (15,10,5) hanno migliorato un po tutto.
io sono riuscito a fare legend sia a marzo, usando un dragon priest, e ad aprile usando un po tutti i mazzi novità.
per qualsiasi cosa chiedi pure, siamo tutti disponibili a darci una mano a vicenda
Un saluto a tutti! Vedo che le persone che giocano ad hearthstone sono molte! Bene bene ne son felice e mi aggiungo anche io, gioco più o meno dalla Beta ma devo dire molto scostantemente, nel senso che in alcuni periodi non gioco nemmeno per fare le missioni giornaliere mentre in altre il gioco mi prende un po' di più, ciò nonostante ho dei mazzi carini e molte carte, anche leggendarie! Sono fortunatissima, giusto la settimana scorsa il Lunedì apro un pacchetto e trovo una leggendaria, ed il giorno dopo anche!!
Comunque attualmente sto usando un mage tempo elemental di thijsnl, non so se seguite il competitivo.. Mi sto facendo anche il Question Warrior taunt di kolento, un mazzo fortissimo a mio parere e kolento è bravissimo!
Mi piace molto la funzione introdotta con questa espansione, dell'adattamento, secondo me è molto utile e forte se si sa usare bene!
Fatemi sapere la vostra :)
ciao e benvenuta, premessa: non troverai il thread molto attivo, abbiamo creato un gruppo telegram dove siamo più di 30, ci scambiamo liste, parliamo del gioco e interessi vari, in caso hai voglia di fare una salto sul gruppo fai un fischio, puoi chiedere a me o a lorenzo ( nick a tutta birra).
tornando al gioco, rispetto all'ultima espansione il gioco è migliorato molto, 2 mesi fa imperversavano 2 tipi di deck che ne rovinavano l'esperienza in quanto eccessivamente presenti, shamano e warrior con la variante pirate.
adesso gli eroi giocabili sono 8 su 9, più o meno tutti hanno liste competitive e i rank bloccati sotto cui non si può andare (15,10,5) hanno migliorato un po tutto.
io sono riuscito a fare legend sia a marzo, usando un dragon priest, e ad aprile usando un po tutti i mazzi novità.
per qualsiasi cosa chiedi pure, siamo tutti disponibili a darci una mano a vicenda
guant4namo
05-05-2017, 07:50
abbiamo creato un gruppo telegram dove siamo più di 30, ci scambiamo liste, parliamo del gioco e interessi vari, in caso hai voglia di fare una salto sul gruppo fai un fischio, puoi chiedere a me o a lorenzo ( nick a tutta birra).
Il mio nick è diverso! :p :p :D
Il mio nick è diverso! :p :p :D
aahahah si si scusa intendevo te!!
ragazzi ho un piccolo problema, dall'ultimo upgrade quando esco dal gioco la schermata non si chiude subito ma ci vuole un pò tipo 15/20 secondi. qualcuno sa come risolvere? penso sia un problema generale dato che mi succede sia nel fisso che sui portatili
ragazzi ho un piccolo problema, dall'ultimo upgrade quando esco dal gioco la schermata non si chiude subito ma ci vuole un pò tipo 15/20 secondi. qualcuno sa come risolvere? penso sia un problema generale dato che mi succede sia nel fisso che sui portatili
E' bug che hanno in molti.
Ti tocca attendere i comodi di blizzard.
E' bug che hanno in molti.
Ti tocca attendere i comodi di blizzard.
ok grazie
Scusate ho ripreso in mano hearthstone dopo più di un anno, vedo che alcune carte non posso più usarle in standard, per esempio Sylvanas e Ragnarok che avevo entrambe. Ma non le trovo nella mia collezione, nemmeno nel crafting, che fine hanno fatto???
Ci sono alcune carte (entrambe quelle da te citate) che pur essendo classiche sono state eliminate dallo Standard, ma se le avevi, le hai comunque nella tua collezione.
Scusate ho ripreso in mano hearthstone dopo più di un anno, vedo che alcune carte non posso più usarle in standard, per esempio Sylvanas e Ragnarok che avevo entrambe. Ma non le trovo nella mia collezione, nemmeno nel crafting, che fine hanno fatto???
Di default c'è un filtro che mostra solo le carte standard
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Ci sono alcune carte (entrambe quelle da te citate) che pur essendo classiche sono state eliminate dallo Standard, ma se le avevi, le hai comunque nella tua collezione.
Di default c'è un filtro che mostra solo le carte standard
Appunto è quello che non riesco a trovare :mbe:
Più tardi riprovo, ho anche trovato Elise the Trailblazer, utilizzabile in qualche mazzo o fa schifo?
Appunto è quello che non riesco a trovare :mbe:
Più tardi riprovo, ho anche trovato Elise the Trailblazer, utilizzabile in qualche mazzo o fa schifo?
Non è tra le migliori purtroppo...
:mbe: Elise è utilizzabile in tutti i mazzi control praticamente.
Utilizzabile si, ma non che sia delle migliori carte eh...
:mbe: Elise è utilizzabile in tutti i mazzi control praticamente.
Infatti. Specialmente priest con shadow visions.
Cmq se avevi silv e rag... anche se adesso nn puoi utilizzarle in standard avrai notato le 3200 dust in più oltre al fatto di poterli cmq dustare e ottenere altre 800 dust (ovviamente tutto x2 se trattasi di golden cards).
Onestamente non mi ricordo quanta dust avevo, quindi praticamente mi hanno ridato il loro valore in dust e volendo posso ridustarli ad 1/4 normalmente? Buono!
Non ho IDEA dei mazzi che girano per ora nè come costruirli anche perchè credo mi manchino praticamente tutte le carte per fare qualsiasi cosa :stordita:
In generale giocavo mid o control, rarissimi aggro. Vedo di fare qualche missione e riprenderci un pò la mano e poi in caso vediamo che mazzo competitivo posso fare, grazie :)
Si esatto. Vale anche x altre carte: Azure Drake, Ice Lance, Power Overwhelming e Conceal. Anche qui vale lo stesso discorso che se sn dorate "guadagni" il doppio.
Si, immagino non avrai gran parte delle carte necessarie... fai missioni, un pò di grind e schiarisciti le idee su cosa ti piacerebbe giocare. Poi se ne riparla.
In compenso ho più di 7k dust, quindi quantomeno un deck completo, se non due, dovrei facilmente riuscire a farlo :)
Sono quasi lvl 60 col mago, mi pare di capire giri un deck secret, e li ho quasi tutti quindi potrebbe essere un'idea, poi mi strapiaceva il guerriero control, ma non so che cosa si usi nè comunque avevo le carte all'epoca...vedremo, grazie!
Viridian
17-05-2017, 21:03
ma è mai possibile che col jade druid con cui ho fatto rank 11 in wild a marzo(senza neppure sbattermi troppo, alternandolo col dragon priest) ora perdo a rank 18 e 19?(sempre in wild):cry:
al di là di questo, non ho mai avuto così poca voglia di giocare, questa espansione per me è stata un mezzo fallimento, in fondo che mazzi top ci ha portato?
ladro quest , rotto per molti versi, e che non mi invoglia a craftare la quest vista la relativa "stupidità" del mazzo.
taunt warrior, mazzo carino, ma con reward random, e io non apprezzo il random...insomma non male, ma niente di che
bha...giocherò il minimo possibile giusto per le quest per mantenermi in linea con l'oro e sperando che la prossima espansione porti qualche mazzo più interessante...
ma è mai possibile che col jade druid con cui ho fatto rank 11 in wild a marzo(senza neppure sbattermi troppo, alternandolo col dragon priest) ora perdo a rank 18 e 19?(sempre in wild):cry:
al di là di questo, non ho mai avuto così poca voglia di giocare, questa espansione per me è stata un mezzo fallimento, in fondo che mazzi top ci ha portato?
ladro quest , rotto per molti versi, e che non mi invoglia a craftare la quest vista la relativa "stupidità" del mazzo.
taunt warrior, mazzo carino, ma con reward random, e io non apprezzo il random...insomma non male, ma niente di che
bha...giocherò il minimo possibile giusto per le quest per mantenermi in linea con l'oro e sperando che la prossima espansione porti qualche mazzo più interessante...
veramente a me sembra il meta più vario di sempre (o quasi), ci sono otto classi su nove giocabili, e tutte hanno più tipi di mazzo da giocare:
warrior: pirate e quest, qualche pazzo fa anche un full-control
pala: sia mid che control, anche qualche aggro
druid: aggro token e jade
priest: dragon, silence e "miracle" con lyra ed elementali
hunter: mid e face
rogue: quest e miracle
mage: burn, exodia (pochi), secret, freeze
shaman: elemental, control, evolve (?)
warlock: non pervenuto :asd:
per quanto riguarda la tua domanda la risposta è ovviamente sì :asd: il meta è cambiato, è arrivata un'altra exp, è normale che un mazzo che era tier1 a marzo oggi prenda gli schiaffi...
Per curiosità ho craftato la quest del rogue, dato che comunque il deck ha solo quella leggendaria e per il resto è abbastanza economico.
Diamine, è veramente difficile utilizzarlo! Ho preso legnate praticamente da tutti, giusto qualche povero prete ha fatto una brutta fine.
Ma vogliono pure nerfare la carta? :asd:
Per curiosità ho craftato la quest del rogue, dato che comunque il deck ha solo quella leggendaria e per il resto è abbastanza economico.
Diamine, è veramente difficile utilizzarlo! Ho preso legnate praticamente da tutti, giusto qualche povero prete ha fatto una brutta fine.
Ma vogliono pure nerfare la carta? :asd:
ma sei ironico vero ? :mbe: :D
No no.
Quel deck fa schifo.
Instabile da morire, noioso all'inverosimile.
Parti con la mano perfetta o quasi? Vinci in un soffio, altrimenti stai li a rimbalzare minion senza far nulla.
Purtroppo no. Ho la sensazione di aver buttato 1600 polveri.
O, molto probabilmente, non lo so usare bene.
Il problema della quest del rogue è che se ci si riesce, nessuno può farci nulla. Io sta season l'ho usata fino al rank 4. Poi però dipende troppo dalla mano e da come peschi e quindi sto cercando di arrivare a legend con qualcosa di più solido. Ma è forte, non scherziamo.
Dai ragazzi, è un mazzo combo e come tale ogni tanto perde da solo... ma a memoria credo non sia mai esistito un combo così affidabile.
No no.
Quel deck fa schifo.
Instabile da morire, noioso all'inverosimile.
Parti con la mano perfetta o quasi? Vinci in un soffio, altrimenti stai li a rimbalzare minion senza far nulla.
Il problema della quest del rogue è che se ci si riesce, nessuno può farci nulla. Io sta season l'ho usata fino al rank 4. Poi però dipende troppo dalla mano e da come peschi e quindi sto cercando di arrivare a legend con qualcosa di più solido. Ma è forte, non scherziamo.
Dai ragazzi, è un mazzo combo e come tale ogni tanto perde da solo... ma a memoria credo non sia mai esistito un combo così affidabile.
io gioco mazzi prevalentemente control. contro quel mazzo perdo in 99 casi su 100. hanno sempre tempo di chiudere la quest (anche non necessariamente al primo turno utile) e di riempire la board con un numero sufficiente di minion con charge per il lethal.
non riesco proprio ad immaginare come si possa dire che fa schifo.
i control contro il rogue quest perdono spessissimo, gli aggro lo massacrano senza problemi
Viridian
18-05-2017, 21:30
Rik`[;44752563']veramente a me sembra il meta più vario di sempre (o quasi), ci sono otto classi su nove giocabili, e tutte hanno più tipi di mazzo da giocare:
warrior: pirate e quest, qualche pazzo fa anche un full-control
pala: sia mid che control, anche qualche aggro
druid: aggro token e jade
priest: dragon, silence e "miracle" con lyra ed elementali
hunter: mid e face
rogue: quest e miracle
mage: burn, exodia (pochi), secret, freeze
shaman: elemental, control, evolve (?)
warlock: non pervenuto :asd:
per quanto riguarda la tua domanda la risposta è ovviamente sì :asd: il meta è cambiato, è arrivata un'altra exp, è normale che un mazzo che era tier1 a marzo oggi prenda gli schiaffi...
ok, giusto, però i 2 mazzi top sono quelli che ho detto io, e sinceramente non mi va di usare polvere per mazzi tier 2 o anche 3...mi piaceva molto la tematica degli elementali, ma ora come ora non sono così forti...
poi va bene che c'è varietà,ma molti dei mazzi che hai citato c'erano già da prima, e ho l'impressione che invece alcuni dei nuovi fossero già esistenti prima ma sono diventati "viabili" solo ora non tanto grazie alle nuove carte quanto all'uscita delle vecchie(è la mia impressione,potrei anche sbagliarmi)
In un gioco senza validi cantrip e senza motori di draw potenti si come questo si, effettivamente e' molto consistente, probabilmente rimbalzare le engineer o i piratini aiuta molto.
io gioco mazzi prevalentemente control. contro quel mazzo perdo in 99 casi su 100. hanno sempre tempo di chiudere la quest (anche non necessariamente al primo turno utile) e di riempire la board con un numero sufficiente di minion con charge per il lethal.
non riesco proprio ad immaginare come si possa dire che fa schifo.
Cosa c'e' di propriamente control in questo meta?
io uso lo sciamano nzoth jade devolve
io uso lo sciamano nzoth jade devolve
Ma giochi wild? Perché senza sylvanas e brann perdi parecchio.
Quel mazzo era lento e pesante e già pre rotazione era ai margini del meta.
È un matchup sfavorevole: dai ai quest rogue tutto il tempo che vogliono di completare la quest, pure con la peggio sfiga nelle pescate.
Il quest warrior?
Il quest warrior?
E' più un midrange come il vecchio Dragon Priest.
SinapsiTXT
19-05-2017, 14:32
E' più un midrange come il vecchio Dragon Priest.
Non ha nulla di midrange. Il dragon priest era molto più aggro/mid oriented, il quest warrior è un'altra tipologia di deck.
polli079
19-05-2017, 15:18
Secondo me sono 2 le cose:
- devi prendere la mano con il mazzo
- incontri mazzi veloci (schiaffi semi assicurati)
Per come la vedo io è un mazzo dove o vinci facile o perdi facile, contro i control puoi perdere solo se sei incredibilmente sfigato, contro gli aggro devi essere incredibilmente fortunato.
Penso che sia una mazzo che anche contro i mid aggressivi, come l'hunter parte svantaggiato.
polli079
19-05-2017, 15:23
Cmq a parte la versione con gli elementali che ghiacciano, che può servire per rallentare gli aggro, per il resto ogni match è uguale, roba che uno potrebbe testarlo con l'ia.
Sostanzialmente si tratta solo di buttare giù minion e ripescarli, ignorando board e tutto il resto, se chiudi in tempo vinci altrimenti perdi.
polli079
19-05-2017, 15:30
Il meta di questa exp mi piace, l'unica cosa che non apprezzo sono le troppe leggendarie sommato al fatto che di generiche utilizzate c'è poco e niente, mi viene in mente solo elise.
Viridian
19-05-2017, 22:12
arrivato a rank 16 col dragon priest in win streak, poi ho perso contro un exodia senza quest...ha fatto la combo in un solo turno grazie a taurissian...grazie blizzard per il tuo famoso fun&interactive...
Viridian
20-05-2017, 12:08
:D era per dire, la combo è la stessa, 4 di quelle che scontano le magie col molten reflection e antonidas
wild per forza, non volendomi fare il quest rogue o il taunt warrior, non ho mazzi standard ora come ora
edit:mi sono appena loggato e mi è uscita la notifica di una carta gratuita(epica)...chissà come mai
franksisca
20-05-2017, 14:20
:D era per dire, la combo è la stessa, 4 di quelle che scontano le magie col molten reflection e antonidas
wild per forza, non volendomi fare il quest rogue o il taunt warrior, non ho mazzi standard ora come ora
edit:mi sono appena loggato e mi è uscita la notifica di una carta gratuita(epica)...chissà come mai
regalata a tutti da mamma blizzi
comunque non esistono solo quei due deck in standard... anzi il quest rouge continuo a dire che si countera con altri deck aggro ed in alcuni casi anche con deck control (quest priest e nzoth shaman)
http://i63.tinypic.com/r2neco.png
Con un Pala Nzoth fantastico, chi se lo sarebbe mai aspettato...63% win rate...
Ciao, ho la missione Sfida un amico, se qualcuno ce l'ha mi contatti :cool:
showhand
24-05-2017, 14:35
http://i63.tinypic.com/r2neco.png
Dacci il listone :D
guant4namo
24-05-2017, 15:00
Il tuo nick in bnet? ;)
Se vuoi entrare nel gruppo telegram, fammelo sapere ;)
Certamente, mi farebbe tanto piacere.
Il mio bnet è Faeloth#2855 basta che mi dite che mi avete aggiunto tramite questo post :D
https://s2.postimg.org/risaep58p/Immagine.png
Bella :)
Piacevole rissa questa settimana.
possibili liste direi face hunter o zoolock...altri suggerimenti?
guant4namo
25-05-2017, 09:41
Rik`[;44769109']possibili liste direi face hunter o zoolock...altri suggerimenti?
Face hunter e vai con dio. Altre liste lasciamole perdere :D
AtuttaBIRRA!
26-05-2017, 14:49
Face hunter e vai con dio. Altre liste lasciamole perdere :D
io l'ho fatta con un mage fatto solo di carte di classe :D
Viridian
26-05-2017, 21:38
vinta alla prima con sciamano, 30 danni in un turno con sicario di corvolesto, 2 arma rocciadura,furia del vento e getto di lava....ma suppongo di aver avuto un avversario scarso...
Viridian
27-05-2017, 13:15
domanda da nabbo: ma solo a me il murloc paladin che va molto ora sembra un accrocchio di carte con sinergie appena accennate che funziona solo perchè il livello di potenza medio dei mazzi standard è calato e grazie a una spruzzata di leggendarie oggettivamente molto forti di per se?
Si sa già quando dovrebbe uscire la prossima espansione?
Mi devo regolare per l'accumulo dei gold :asd:
polli079
01-06-2017, 14:24
A rigor di logica la exp dovrebbe uscire ad agosto, essendo 3 contenuti all'anno dovrebbero avere una cadenza quadrimestrale.
guant4namo
01-06-2017, 15:16
Si sa già quando dovrebbe uscire la prossima espansione?
Mi devo regolare per l'accumulo dei gold :asd:
Inizia da ora, sei in ritardooooo :p :p :p :p
Io ho iniziato dal maggio. Però ultimamente sto giocando non tanto causa lavoro!! :cry: :cry: :cry: :cry:
guant4namo
01-06-2017, 15:17
A rigor di logica la exp dovrebbe uscire ad agosto, essendo 3 contenuti all'anno dovrebbero avere una cadenza quadrimestrale.
Prepariamoci a :D :
http://fm.cnbc.com/applications/cnbc.com/resources/img/editorial/2016/05/27/103671545-RTX2E46O_copy.530x298.jpg
AtuttaBIRRA!
06-06-2017, 16:15
domanda da nabbo: ma solo a me il murloc paladin che va molto ora sembra un accrocchio di carte con sinergie appena accennate che funziona solo perchè il livello di potenza medio dei mazzi standard è calato e grazie a una spruzzata di leggendarie oggettivamente molto forti di per se?
mmmm un po' si...preferisco lo nzoth infatti, anche se è leeeento
Viridian
22-06-2017, 20:10
a quanto pare dalla prossima espansione si potranno sbustare solo leggendarie che non si hanno (niente doppi quindi) e ci sarà una leggendaria garantita per tutti nei primi 10 pacchi di ogni nuovo set di espansione...
bhè sono cambiamenti positivi di sicuro
(mi domando solo cosa succede ai fortunelli che hanno già tutte le leggendarie di un set...non ne possono aprire più?)
https://www.youtube.com/watch?v=RPUG0lJpqJY
gwent comincia a fare paura?
Viridian
22-06-2017, 21:13
ho pensato anche io subito la stessa cosa :asd:
anche se come numeri dovrebbe essere ancora parecchio lontano...della serie stroncare ogni concorrenza sul nascere (o almeno provarci...)
guant4namo
22-06-2017, 21:48
gwent comincia a fare paura?
Maiiii!!! :mad: :mad: :mad:
polli079
24-06-2017, 09:50
Non penso Gwent potrà mai competere con heartstone, troppo complesso, a chi piace heartstone piace la semplicità e le 4 meccaniche in croce che ha.
guant4namo
24-06-2017, 10:12
Non penso Gwent potrà mai competere con heartstone, troppo complesso, a chi piace heartstone piace la semplicità e le 4 meccaniche in croce che ha.
Quoto! :)
È un po' di tempo che il gioco mi consente di svolgere le quest con un amico.
Ma questa cosa è permanente?
SiR.OnLy
28-06-2017, 14:43
È un po' di tempo che il gioco mi consente di svolgere le quest con un amico.
Ma questa cosa è permanente?
si
Avete già una mezza idea sul "campione" da votare a sto giro per i pacchetti??
Avete già una mezza idea sul "campione" da votare a sto giro per i pacchetti??
Ascolta me, io punto sempre ad istinto, i campioni scelti fino al ora sono sempre arrivati in finale, questa volta mi ha attirato ant
ero indeciso tra neirea e kolento. alla fine ho optato per il secondo.
Ascolta me, io punto sempre ad istinto, i campioni scelti fino al ora sono sempre arrivati in finale, questa volta mi ha attirato ant
La scorsa volta i tuoi consigli sono stati utili.
Ma questo ant lo hai già visto giocare?
guant4namo
01-07-2017, 10:43
Postate gentilmente il link per votare? ;)
Postate gentilmente il link per votare? ;)
https://eu.battle.net/hearthstone/en/esports/tournament/hct-spring-championship-2017/choose-your-champion
guant4namo
01-07-2017, 11:38
https://eu.battle.net/hearthstone/en/esports/tournament/hct-spring-championship-2017/choose-your-champion
Thank you! Quando iniziano o sono già iniziati?
Kolento a vita. Per me è il n1 :D
guant4namo
01-07-2017, 12:03
Kolento a vita. Per me è il n1 :D
Speriamo non faccia la fine di Thijs :D
Viridian
01-07-2017, 12:50
anche io ho votato kolento, visto che alla fine è l'unico streamer che guardo con interesse...ma di certo non è una garanzia, visto che la bravura da sola non basta in questo gioco, quindi potrebbe anche perderle tutte
Sisi assolutamente. Purtroppo sappiamo che in HS la bravura è componente di una vittoria ma non del tutto :D
Per la cronaca, kolento (che ho scelto) è arrivato in finale, anche se poi l'ha persa. Il torneo l'ha vinto Hoej.
guant4namo
09-07-2017, 22:25
anche io ho votato kolento....ma di certo non è una garanzia......quindi potrebbe anche perderle tutte
E inveceeeeeeeeeee!! è arrivato in finale :) :D
Peccato abbia perso 3-0 vs Hoej! :(
guant4namo
09-07-2017, 22:26
Questi sono i mazzi usati da ogni player per il torneo:
http://www.hearthstonetopdecks.com/hct-spring-championships-shanghai-2017-deck-lists-information/
SinapsiTXT
09-07-2017, 23:08
Bello mangiarsi le briciole che mamma blizz lascia sparse x "guidare" il gregge :asd:
Definire delle persone "gregge" secondo te non risulta offensivo?
Viridian
09-07-2017, 23:12
Già già, grande kolento, non ha deluso! :cincin:
Già già, grande kolento, non ha deluso! :cincin:
quando riceveremo le bustine?
guant4namo
10-07-2017, 00:34
quando riceveremo le bustine?
Nei prossimi giorni (penso) :)
polli079
10-07-2017, 09:11
Definire delle persone "gregge" secondo te non risulta offensivo?
Secondo me no, è palese che la blizzard vuole aumentare gli incassi (3 espansioni, 130 carte, più di 20 leggendarie a espansione) ma cerca di camuffare il tutto con qualche bustina gratis, chi esulta per questo fa il gioco della blizzard, da li "gregge".
Naturalmente è condivisibile la strategia della blizzard.
SinapsiTXT
10-07-2017, 12:00
Secondo me no, è palese che la blizzard vuole aumentare gli incassi (3 espansioni, 130 carte, più di 20 leggendarie a espansione) ma cerca di camuffare il tutto con qualche bustina gratis, chi esulta per questo fa il gioco della blizzard, da li "gregge".
Naturalmente è condivisibile la strategia della blizzard.
E' palese che la Blizzard non sia una ONLUS e che le persone possano decidere liberamente se continuare o meno a supportarla e non per questo debbano essere considerate delle pecore? Tra l'altro chi esulta potrebbe comunque essere un giocatore che non ha intenzione di spendere un € in game (come se a qualcuno importasse l'opinione del singolo cliente quando si parla di strategie di una multinazionale).
Ci sono altri giochi, nessuno vi costringe a restare su HS, chi rimane avrà i suoi motivi e se anche non li condividete evitate di usare certi appellativi perchè leggere certe cose da persone di una certa età mi fa davvero rabbrividire.
polli079
10-07-2017, 13:30
E' palese che la Blizzard non sia una ONLUS e che le persone possano decidere liberamente se continuare o meno a supportarla e non per questo debbano essere considerate delle pecore? Tra l'altro chi esulta potrebbe comunque essere un giocatore che non ha intenzione di spendere un € in game (come se a qualcuno importasse l'opinione del singolo cliente quando si parla di strategie di una multinazionale).
Ci sono altri giochi, nessuno vi costringe a restare su HS, chi rimane avrà i suoi motivi e se anche non li condividete evitate di usare certi appellativi perchè leggere certe cose da persone di una certa età mi fa davvero rabbrividire.
Sono proprio i free players che dovrebbero riflettere, tiro via un avventura e ci piazzo con un'espansione inoltre aumento le carte dell'espansione e le leggendarie (25+ solo quella precedente), poi do qualche busta gratis e via.
Stato attuale, compri un preorder e con 50€ (prezzo di un gioco completo) sei ben lontano da avere l'espansione completa.
Senza offesa, se ti sei sentito offeso per quello che ha scritto mi sembri alquanto permaloso...
EDIT:Su hearstone ci ho speso una 30€ e continuerei a spendere sulle avventure, non trovo sbagliato finanziare il gioco.
SinapsiTXT
10-07-2017, 13:59
Sono proprio i free players che dovrebbero riflettere, tiro via un avventura e ci piazzo con un'espansione inoltre aumento le carte dell'espansione e le leggendarie (25+ solo quella precedente), poi do qualche busta gratis e via.
Stato attuale, compri un preorder e con 50€ (prezzo di un gioco completo) sei ben lontano da avere l'espansione completa.
Senza offesa, se ti sei sentito offeso per quello che ha scritto mi sembri alquanto permaloso...
EDIT:Su hearstone ci ho speso una 30€ e continuerei a spendere sulle avventure, non trovo sbagliato finanziare il gioco.
Se per te definire delle persone "pecore" o "gregge" non ha una connotazione offensiva allora vuol dire che mancano realmente le basi per una corretta educazione e no non è che se dai del negro a qualcuno io non mi devo offendere solo perchè sono "bianco".
polli079
10-07-2017, 14:13
Se per te definire delle persone "pecore" o "gregge" non ha una connotazione offensiva allora vuol dire che mancano realmente le basi per una corretta educazione e no non è che se dai del negro a qualcuno io non mi devo offendere solo perchè sono "bianco".
Hai ragione te, tanto non se ne esce, chiudo qui.
ragazzi io ho finanziato abbondantemente blizzard qui su hs, su diablo e su starcraft tra acquisti ingame e collector dei suoi giochi....e lo sapete tutti....mi ci sono fatto il sangue amaro svariate volte ed ho soprattutto assistito (a volte persino contribuito seriamente) a discussioni leggendarie sui relativi topic...
non da ultimo qui sul 3d ufficiale di hs per la mia crociata contro i mazzi aggro "cerebrolesi" come ero solito definirli io....
eppure nonostante le incazzature hs è un ottimo breve staccaspina serale che non credo di abbandonare
fatemi però dire che proprio perchè credo che qui nessuno abbia 15 anni, se non si sdoganano espressioni come "gregge" et similia siamo messi male eh....
è italiano, ha una "connotazione offensiva" (cito di proposito) dello zero virgola e un pelo meno di perbenismo ci permetterebbe di poter parlare delle controversie del gioco in maniera più sbottonata e diretta....
my2cents naturalmente
guant4namo
10-07-2017, 20:46
eppure nonostante le incazzature hs è un ottimo breve staccaspina serale che non credo di abbandonare
Lo stesso vale per me. Anche se a volte mi viene voglia di spaccare lo schermo, come gioco mi piace e continuerò a pagare le varie espansioni/avventure, ogni volta che usciranno. Poi acquisterò i vari pacchetti (qualora dovessero servire), con i gold accumulati :D e viva dio! :read:
guant4namo
10-07-2017, 22:57
PATCH 8.4
http://www.hearthpwn.com/news/2983-patch-8-4-the-caverns-below-has-been-nerfed-frozen
polli079
11-07-2017, 08:35
ragazzi io ho finanziato abbondantemente blizzard qui su hs, su diablo e su starcraft tra acquisti ingame e collector dei suoi giochi....e lo sapete tutti....mi ci sono fatto il sangue amaro svariate volte ed ho soprattutto assistito (a volte persino contribuito seriamente) a discussioni leggendarie sui relativi topic...
non da ultimo qui sul 3d ufficiale di hs per la mia crociata contro i mazzi aggro "cerebrolesi" come ero solito definirli io....
fatemi però dire che proprio perchè credo che qui nessuno abbia 15 anni, se non si sdoganano espressioni come "gregge" et similia siamo messi male eh....
è italiano, ha una "connotazione offensiva" (cito di proposito) dello zero virgola e un pelo meno di perbenismo ci permetterebbe di poter parlare delle controversie del gioco in maniera più sbottonata e diretta....
my2cents naturalmente
Non mi sembrava difficile da capire. Comunque condivido tutto e non ci trovo nulla di male sullo spendere i soldi in hearstone, il discorso era diverso ma evidentemente è stato frainteso.
Veramente ti stavo dando ragione...
polli079
11-07-2017, 10:07
Veramente ti stavo dando ragione...
Si scusa, avevo capito, non era rivolto direttamente a te.
Aggiungo che dalla beta ad ora non ho mai messo un cent in questo gioco e nonostante tutto riesco ad arrivare (quasi) sempre almeno a rank 15 (standard).
Non ho tutte le carte ovviamente, ma mi sono concentrato solo su 3 classi che sono quelle che preferisco. Ho tutte le avventure e tutte le leggendarie "necessarie". 8K gold da parte e 6K dust.
Sinceramente anche aumentando le exp non vedo problemi a restare dietro a loro
arrivare a rank 15 ed avere le carte di 3 classi su 9 non mi sembra proprio "stargli dietro", comunque
Come dicevo in canale su telegram il discorso secondo me è molto semplice, è vero che la blizzard non è una onlus e quindi - come in qualsiasi gioco di carte - non può certo mettersi a regalare le buste, tuttavia non credo che tra noi "casual" di HS ci sia il bisogno di dover per forza avere tutte le carte di ogni espansione.
Quindi il discorso delle 20 leggendarie in più ecc. lascia un pò il tempo che trova così come si è vista l'utilità delle quest nella scorsa exp.
In F2P parlando per esperienza personale un 5.000/6.000 gold si riescono a mettere da parte tra un uscita e l'altra più le varie ricompense, doppi gold (come sta settimana), buste gratis ecc.
Di certo non saranno abbastanza però credo che qualcosa lo si riesca a fare senza grossi problemi per quelle 2/3 classi che probabilmente ognuno di noi preferisce.
E non essendo dei pro che partecipano ad eventi, se manca qualcosa ci si adatta.
No?
Io sono a 4900 gold avendo iniziano da 0 2 settimane dopo l'uscita di goro.. (solo missioni giornaliere e 3 vittorie al giorno...)
guant4namo
11-07-2017, 17:16
Io ogni volta che esce un'espansione o avventura, shoppo sempre il pre-ordine e poi il resto delle bustine (dato che con il solo preordine, non si riesce ad avere tutte le carte), le prendo con i gold che accumulo giocando non in modo accanito come i vari streamer. Quindi ad ogni avventura/espansione riesco a spacchettare circa 100 buste e le carte al 90% le si hanno tutte. :D
Non vedo tutto questo problema :D
Io ogni volta che esce un'espansione o avventura, shoppo sempre il pre-ordine e poi il resto delle bustine (dato che con il solo preordine, non si riesce ad avere tutte le carte), le prendo con i gold che accumulo giocando non in modo accanito come i vari streamer. Quindi ad ogni avventura/espansione riesco a spacchettare circa 100 buste e le carte al 90% le si hanno tutte. :D
Vabbè il problema nasce giustamente dal fatto che spendere 50€ ogni 4 mesi per un gioco che la maggior parte usa come passatempo per qualcuno (me compreso) sono una spesa eccessiva.
Questo non vuol dire che chi vuole/può non debba farlo eh ;)
polli079
12-07-2017, 08:21
EDIT3:ho scritto abbastanza sull'argomento, se continuo sembra che poi voglio convincere qualcuno e non è assolutamente mia intenzione.
il "problema" è che non tutti hanno voglia di lasciare 150€ all'anno su hearthstone, che praticamente ritorna ad essere l'abbonamento annuale di WOW :asd:
guant4namo
13-07-2017, 08:03
Rik`[;44880584']il "problema" è che non tutti hanno voglia di lasciare 150€ all'anno su hearthstone, che praticamente ritorna ad essere l'abbonamento annuale di WOW :asd:
Facciamo una petizione contro blizzard! :p :D
Rik`[;44879244']arrivare a rank 15 ed avere le carte di 3 classi su 9 non mi sembra proprio "stargli dietro", comunque
Ma quello perche' non faccio 200 partite ogni season: il senso era che ho tutte le leggendarie di 3 classi che sono "richieste" per avere mazzi competitivi.
SinapsiTXT
13-07-2017, 11:10
Rik`[;44879244']arrivare a rank 15 ed avere le carte di 3 classi su 9 non mi sembra proprio "stargli dietro", comunque
Si può arrivare legend persino con deck f2p, dipende tutto dal tempo e dalla pazienza (e lo ha fatto toast la scorsa season su server americano). Ovvio che se hai dei deck migliori che costano più dust riesci a raggiungere legend con un winrate migliore (e quindi con meno partite) ma il rank raggiunto non è indice di quanto uno abbia speso in game.
Io ad esempio arrivo a rank 5 senza problemi quando posso giocare un po' nella season, ho una collezione quasi completa ma se non mi metto a giocare nell'intero mese è normale per me fermarmi a rank 10.
ho capito ma (secondo me) il bello di un gioco come questo non è rankare legend o rank5 ma giocare diverse tipologie di mazzi e provarne ogni tanto di nuovi, cosa che ovviamente non è possibile (o quasi) in f2p, tutto qui. dopo ovvio che c'è gente tipo toast che fa legend con mazzi f2p, ma non tutti hanno quel tempo a disposizione (e quelle capacità :D)
SinapsiTXT
13-07-2017, 11:31
Rik`[;44883521']ho capito ma (secondo me) il bello di un gioco come questo non è rankare legend o rank5 ma giocare diverse tipologie di mazzi e provarne ogni tanto di nuovi, cosa che ovviamente non è possibile (o quasi) in f2p, tutto qui. dopo ovvio che c'è gente tipo toast che fa legend con mazzi f2p, ma non tutti hanno quel tempo a disposizione (e quelle capacità :D)
Infatti la vedo come te, mi piace sperimentare mazzi rispetto a cercare il risultato in ladder, però so bene che se voglio avere una collezione completa o sbusto in gold oppure in €, personalmente ho cercato un compromesso e giocando dalla Season 1 ho avuto la possibilità di accumulare gold e spendere relativamente poco. Non capisco però chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca, non esistono giochi di carte dove si può avere tutto senza spendere neanche un €.
Poi ci stanno un sacco di streamer stupidi che dicono "io non ho speso nulla e ho la collezione completa" poi vai a vedere il loro profilo e scopri che giocano almeno per 4-5 ore al giorno e fanno centinaia di arene, in pratica "lavorano" sul gioco mentre io farò il loro numero di partite giornaliero in una settimana :D
polli079
13-07-2017, 12:04
Guarda, da parte mia non ho interesse nell'avere la collezione completa, a differenza di altri qui dentro, sono anche disposto a spenderci sopra (anche se nel gruppo di telegram a giro dico che non ci spenderò più un €) ma il discorso è un altro:il rapporto fra Free e Pay è lo stesso?I cambiamenti di quest'anno vengono colmati con qualche bustina?
Naturalmente questo non vuol dire che il gioco è brutto, che se compri le bustine sei una pecora, che non puoi rankare da FTP (ti fai un aggro serio e probabilmente fai legend prima di un control) o che se paghi vai avanti ma semplicemente che attualmente, l'andazzo della blizzard, è di incrementare gli utili (cosa comprensibilissima dal loro punto di vista)
Arduino89
18-07-2017, 10:33
Fatto legend in wild con un jade shaman feat dr.7:O
E' la seconda volta che arrivo legend:)
polli079
18-07-2017, 10:48
Complimenti!
ti va di condividere il deck? :)
Arduino89
18-07-2017, 13:15
https://s10.postimg.org/xh82smdnp/Hearthstone_Screenshot_07-18-17_14.10.30.png (https://postimg.org/image/xh82smdnp/)
polli079
18-07-2017, 15:05
Domanda, ma i partecipanti ai tornei in base a cosa vengono scelti?
guant4namo
18-07-2017, 15:10
Se non erro, c'è da accumulare punti per fare i tornei. (Correggetemi se sbaglio)
Sicuramente i ragazzi di "powned" sapranno darti spiegazioni migliori in merito a tornei. :)
Vuoi sfidare Thijs? :p
Di che tornei parli?
polli079
19-07-2017, 16:53
Di che tornei parli?
Tutti.
Arduino89
20-07-2017, 07:16
Free run in arena per tutti:)
Arduino89
22-07-2017, 17:03
Fatto legend pure in standard con midrange hunter...:p Solo 2 win per aver l'eroe gold:D
Lista: AAEBAR8C2wnOrgIOqAK1A7sDuwXrB+0JgQr+DLm0Auq7Auy7AuTCAonDAo7DAgA=
guant4namo
22-07-2017, 19:16
Fatto legend pure in standard con midrange hunter...:p Solo 2 win per aver l'eroe gold:D
Lista: AAEBAR8C2wnOrgIOqAK1A7sDuwXrB+0JgQr+DLm0Auq7Auy7AuTCAonDAo7DAgA=
Ottimo traguardo. Avessi tempo, penso riuscirei anche io :(
Il tuo battletag ? :)
Se non ti disturba, ti addo /ti addano anche gli altri del forum :)
Arduino89
23-07-2017, 06:02
And89#21125
Io non giocavo da c'thun in pratica, giocato pochissimo meccania, adesso ho fatto il preorder per la nuova exp(mi piace troppo il tema lich king), per un'goro mi son fatto arena su arena, ora sto risparmiando in modo sbustare un 100 pacchi quando sarà:D
PS: voglio giocare miracle rogue ma mi serve sherazin :doh:
Stanno cominciando ad uscire le carte della nuova espansione.
Arduino89
26-07-2017, 13:15
Sembra che spingano ulteriormente verso il discardlock(credo sia la classe messa peggio dopo un'goro)....a me sembra troppo rng a meno che mettano svariati supporti col quale recuperare le carte scartate...vedremo.
polli079
26-07-2017, 15:14
Sembra che spingano ulteriormente verso il discardlock(credo sia la classe messa peggio dopo un'goro)....a me sembra troppo rng a meno che mettano svariati supporti col quale recuperare le carte scartate...vedremo.
Bhè è già pieno di rng, ormai anche aumentarlo non penso cambi qualcosa, concordo invece sul fatto che dovrebbero o trovare un modo di recuperare le carte scartate oppure rendere le carte più forti, in modo che valga la pena rischiare.
Almeno la possibilità di scegliere quale carte scartare.
polli079
26-07-2017, 16:46
Almeno la possibilità di scegliere quale carte scartare.
Non male come idea ma penso sia difficile da bilanciare il tutto.
Arduino89
26-07-2017, 20:14
uscito Sindragosa, leggendaria del mage
http://i.imgur.com/ig6P62k.png
http://i.imgur.com/8hy4lWc.png
segnalo che i coins sono scesi a 40€, quindi un bel 20% di sconto per chi vuole comprarsi l'espansione: LINK (https://goo.gl/LaU87p)
guant4namo
27-07-2017, 15:58
Il ritorno del Freeze Mage ?
Arduino89
27-07-2017, 17:54
http://media-hearth.cursecdn.com/avatars/336/290/636367433118393211.png
"nuova meccanica": scegli che rantolo di morte dare al minion senza farlo sapere all'avversario:fagiano:
Sono uscite tutte le carte, che ne pensate?
Ma il life steal si applica all'eroe? Nel senso che l'eroe si cura quando si fanno danni?
nardustyle
08-08-2017, 12:51
Tante cose nuove tutte molto control, quindi non so quanto funzioneranno ... Si il lifesteal si applica all' eroe
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
Bella espansione.
Come dicevamo qualche pagina fa un pò troppo costosa (come Goro) viste le 2 leggendarie per classe...
Dal mio punto di vista la blizzard ha strizzato l'occhio ai nuovi giocatori molto di più ora che nelle precedenti exp, nel senso che vedendo le tante carte value che ci sono, per un nuovo giocatore non è indispensabile avere necessariamente le espansioni precedenti ma già solo con questa ne ha per divertirsi.
Altre considerazioni:
Lich King, Dottor 8;
Barnes acquista ancora più valore con tutti i rantoli o con il dottor 8;
Potenzialmente il meta potrebbe diventare control o midrange ma con la ladder che premia chi fa più game nel minor tempo possibile vedremo sempre i soliti aggro deck che secondo me diventeranno ancora più forti ora, vedi Pirate Warrior o Token Druid ed Evolve Shaman.
Personalmente punterò sul giocare Sacerdote (:oink: ), Warrior, Mage e Pala, anche se quest'ultimo come sempre sarà sempre troppo costoso...
IMHO
guant4namo
08-08-2017, 14:34
Dal mio punto di vista la blizzard ha strizzato l'occhio ai nuovi giocatori molto di più ora che nelle precedenti exp, nel senso che vedendo le tante carte value che ci sono, per un nuovo giocatore non è indispensabile avere necessariamente le espansioni precedenti ma già solo con questa ne ha per divertirsi.
Quoto!! :) :)
polli079
08-08-2017, 15:12
Se volevano aiutare i giocatori nuovi non tiravano via le exp e non aumentavano il numero di carte, parere personale.
SiR.OnLy
08-08-2017, 15:18
Se volevano aiutare i giocatori nuovi non tiravano via le exp e non aumentavano il numero di carte, parere personale.
this.
alexxx19
08-08-2017, 15:31
veramente le exp le hanno aumentate ;)
grazie beeeeeennnnnnn
polli079
08-08-2017, 16:09
veramente le exp le hanno aumentate ;)
grazie beeeeeennnnnnn
Vero, intendevo le avventure.
Arduino89
10-08-2017, 13:41
Io mi sa che mi butterò su miracle rogue con la nuova valeera dk. Intanto fatto rank 5 con un modesto mid hunter.
che bello aprire 10 buste dell'espansione e trovare praticamente solo doppioni dei doppioni dei triploni :doh: :doh:
Secondo voi quali potrebbero essere le leggendarie da craftare di questa espansione?
Viridian
11-08-2017, 12:48
i 3 principi...:asd:
scherzi a parte, la prima che mi viene in mente è il lich king, più che altro perchè non è di classe quindi si sfrutterebbe di più...ma in generale aspetterei a craftare qualsiasi cosa, vedere come si stabilizza il meta, e vedere col tempo quali sono le carte veramente forti (senza contare che craftare finchè si aprono pacchetti non conviene)
Arduino89
11-08-2017, 13:54
Lich king nuovo dr.boom :O
Il prologo mi ha dato guldan dk, proprio l'hero che volevo:sofico:
polli079
11-08-2017, 16:07
Guardando un pò i mazzi in giro il lich king è molto usato ma visto che è appena uscita la exp, è tutto da vedere fra un mesetto.
Arduino89
11-08-2017, 21:29
https://s28.postimg.org/omczeop7d/Hearthstone_Screenshot_08-11-17_22.25.41.png (https://postimg.org/image/omczeop7d/)
:D
https://s28.postimg.org/omczeop7d/Hearthstone_Screenshot_08-11-17_22.25.41.png (https://postimg.org/image/omczeop7d/)
:D
Si fa molto prima con un Priest qualsiasi bombando gli hp di un qualsiasi minion per poi lanciare Inner Fire.
guant4namo
11-08-2017, 22:23
Lich king in primis. è in tutti i mazzi... :D :D :D
Poi aspetterei qualche giorno/settimana prima di craftare carte.
Aperti 110 pacchetti, rispetto a goro mi è andata decisamente male con 6 leggendarie aperte e 23 epiche rimaste dopo aver shardato quasi 5k di roba
(Ora sono con 46,5k di Dust).
Degni di nota il Lich King, DK Jaina e DK Thall.
Fatta l'ala al primo colpo, tranne l'ultima che richiedeva un mazzo un pò più "solido".
Dai gameplay sono rimasto un pò deluso dal Priest e piacevolmente sorpreso da Hunter (speriamo che duri) e Mage con il pala che si conferma solido come sempre tranne che per la solita pecca del suo costo, sempre più dispendioso.
Aspettate a craftare anche se token il nuovo token druid...:help:
Io sono riuscito a sbustare il lich king, la leggendaria del hunter e prince taldaram.
Poi ho ottenuto la carta eroe del druido dall'avventura gratuita.
Quindi l'avventura dà carte leggendarie a random?
Io sono riuscito a sbustare il lich king, la leggendaria del hunter e prince taldaram.
Poi ho ottenuto la carta eroe del druido dall'avventura gratuita.
Quindi l'avventura dà carte leggendarie a random?
Si, a me ha dato Uther. :D
SinapsiTXT
11-08-2017, 23:51
Da un DK leggendario random, non una carta leggendaria in maniera "generica" ma solo DK.
Arduino89
12-08-2017, 05:43
Ma i 3 principi si giocano in qualche mazzo?
Ma i 3 principi si giocano in qualche mazzo?
2 su 3 pare siano meglio di quello che sembrava.
@Carlyle, puoi andare a 1 legend con questo mazzo come ha fatto ieri Kolento link (http://www.hearthstonetopdecks.com/decks/kolentos-kft-midrange-bonemare-plague-druid/)
xbrok3nx7
13-08-2017, 23:24
Ho iniziato a giocarci (in realtà è un account con cui avevo fatto un paio di partite),avevo preso il mago.Che mazzo mi consigliate di fare o come devo procedere?L'idea è di farmi un mazzo bello da usare,che non mi annoi
Arduino89
14-08-2017, 07:37
Beh dovresti dirci che carte hai perchè bene o male ormai tutti i mazzi usano epiche o leggendarie...Potresti buttarti su un midrange hunter che di solito è divertente e costa poco in termini di craft.
A me piace molto il control priest attuale ma è costoso..(raza, kazakuz, anduin dk, ecc)
Stessa cosa per il quest mage(punta all'OTK con antonidas o i giganti)...:p è praticamente tier 0 ma serve skill e fortuna per giocarlo.
xbrok3nx7
14-08-2017, 12:05
Beh dovresti dirci che carte hai perchè bene o male ormai tutti i mazzi usano epiche o leggendarie...Potresti buttarti su un midrange hunter che di solito è divertente e costa poco in termini di craft.
A me piace molto il control priest attuale ma è costoso..(raza, kazakuz, anduin dk, ecc)
Stessa cosa per il quest mage(punta all'OTK con antonidas o i giganti)...:p è praticamente tier 0 ma serve skill e fortuna per giocarlo.
Sono proprio all'inizio,quindi non credo di avere chissà quali carte,al massimo vedo quali carte trovo e in base a quello mi regolo un pò.Ma quando si iniziano a prendere pacchetti o carte decenti su cui basare un mazzo?Io praticamente sto facendo (o forse l'avevo già finito perchè ho sbloccato esperto) l'allenamento a normale :D
SiR.OnLy
14-08-2017, 14:37
Sono proprio all'inizio,quindi non credo di avere chissà quali carte,al massimo vedo quali carte trovo e in base a quello mi regolo un pò.Ma quando si iniziano a prendere pacchetti o carte decenti su cui basare un mazzo?Io praticamente sto facendo (o forse l'avevo già finito perchè ho sbloccato esperto) l'allenamento a normale :D
investi un centinaio di euro in bustine classic e frozen throne va.. non so proprio come farei a giocare ad HS iniziando ora...
già sclero quelle poche volte che gioco con le carte che ho e per quelle che mi mancano :\
guant4namo
14-08-2017, 14:48
Se sei all'inizio, o shoppi oppure la vedo dura a fare mazzi (purtroppo) :(
Purtroppo questo gioco non è più " free to play " come all'inizio. Ora è " shop to play " :muro: :D
xbrok3nx7
14-08-2017, 15:07
investi un centinaio di euro in bustine classic e frozen throne va.. non so proprio come farei a giocare ad HS iniziando ora...
già sclero quelle poche volte che gioco con le carte che ho e per quelle che mi mancano :\
Se sei all'inizio, o shoppi oppure la vedo dura a fare mazzi (purtroppo) :(
Purtroppo questo gioco non è più " free to play " come all'inizio. Ora è " shop to play " :muro: :D
Grazie,per fortuna non mi interessa molto arrivare a livelli competitivi,giusto farmi un mazzo decente :D.Ho letto una guida e direi che un mazzo midrange dovrebbe essere quello che cerco.In base alle carte che mi capiteranno vedrò che fare
guant4namo
14-08-2017, 15:46
Grazie,per fortuna non mi interessa molto arrivare a livelli competitivi,giusto farmi un mazzo decente :D.Ho letto una guida e direi che un mazzo midrange dovrebbe essere quello che cerco.In base alle carte che mi capiteranno vedrò che fare
Non è un discorso di arrivare a livelli competitivi e di conseguenza fare tornei o altro.
Il discorso è un altro, se vuoi giocare per passa tempo e quindi fare amichevoli, puoi giocare tranquillamente (certo un minimo di carte le devi avere). :)
Se invece vuoi fare ranked sia in wild che standard, devi avere un tot di carte " fondamentali " per crearti dei mazzi decenti. :)
Quale è la guida che hai letto? Mazzo midrange ok (potrebbe andare bene per rank bassi), ma con che eroe?
Arduino89
14-08-2017, 15:55
Senza investire qualcosa è durissima ora come ora...considerando anche le tre espansioni annue...
Con le carte basi ci fai giusto le partite con la cpu..:(
Le bustine inizia da quelle classiche(puoi usare anche i gold in game) così ti fai una buona base
Il midrange hunter costa poca polvere arcana ed è competitivo(ci ho fatto legend la scorsa season), ma anche quello usa alcune carte fondamentali(savannah è troppo forte ed è insostibuile per l'hunter per esempio)
polli079
14-08-2017, 16:05
Allo stato attuale anche con 50€ probabilmente ci fai poco, l'unica alternativa sono i mazzi aggro o mid, che solitamente costano meno delle altre tipologia.
L'hunter pre exp era valido ed economico, non so adesso con l'uscita delle nuove carte se è aumentato il costo del mazzo.
Il periodo free to play è finito, adesso bisogna shoppare e anche accumulare gold.
Arduino89
14-08-2017, 16:27
Si, ormai il gioco se non shoppi un minimo non vai da nessuna parte, anche a rank 25 ti arano con solo le carte basi.
Io non ho problemi a dire di averci investito dei soldi almeno inizialmente poi facendo le daily e rankando ogni mese pian piano la cosa è in discesa. Tutto sta a te decidere quanto investirci(tempo e soldi), è un tcg alla fine.
Ora con la nuova espansione avrò aperto un 70-80 pack(di cui 50 dal preorder e resto facendo arena) e mi mancano ancora un botto di carte...senza parlare di alcune carte dei vecchi set...
In più la blizzard ha deciso di stampare doppie leggendarie di classe ad exp sembra...
Ma parlando d'altro...secondo voi ultimate infestation del druid verrà nerfata?
xbrok3nx7
14-08-2017, 17:48
Non è un discorso di arrivare a livelli competitivi e di conseguenza fare tornei o altro.
Il discorso è un altro, se vuoi giocare per passa tempo e quindi fare amichevoli, puoi giocare tranquillamente (certo un minimo di carte le devi avere). :)
Se invece vuoi fare ranked sia in wild che standard, devi avere un tot di carte " fondamentali " per crearti dei mazzi decenti. :)
Quale è la guida che hai letto? Mazzo midrange ok (potrebbe andare bene per rank bassi), ma con che eroe?
Senza investire qualcosa è durissima ora come ora...considerando anche le tre espansioni annue...
Con le carte basi ci fai giusto le partite con la cpu..:(
Le bustine inizia da quelle classiche(puoi usare anche i gold in game) così ti fai una buona base
Il midrange hunter costa poca polvere arcana ed è competitivo(ci ho fatto legend la scorsa season), ma anche quello usa alcune carte fondamentali(savannah è troppo forte ed è insostibuile per l'hunter per esempio)
Allo stato attuale anche con 50€ probabilmente ci fai poco, l'unica alternativa sono i mazzi aggro o mid, che solitamente costano meno delle altre tipologia.
L'hunter pre exp era valido ed economico, non so adesso con l'uscita delle nuove carte se è aumentato il costo del mazzo.
Il periodo free to play è finito, adesso bisogna shoppare e anche accumulare gold.
Si, ormai il gioco se non shoppi un minimo non vai da nessuna parte, anche a rank 25 ti arano con solo le carte basi.
Io non ho problemi a dire di averci investito dei soldi almeno inizialmente poi facendo le daily e rankando ogni mese pian piano la cosa è in discesa. Tutto sta a te decidere quanto investirci(tempo e soldi), è un tcg alla fine.
Ora con la nuova espansione avrò aperto un 70-80 pack(di cui 50 dal preorder e resto facendo arena) e mi mancano ancora un botto di carte...senza parlare di alcune carte dei vecchi set...
In più la blizzard ha deciso di stampare doppie leggendarie di classe ad exp sembra...
Ma parlando d'altro...secondo voi ultimate infestation del druid verrà nerfata?
grazie ancora,vedrò che carte troverò e mi regolererò in base a quelle
edit:ah la guida era questa: https://www.powned.it/hearthstone-news/hearthstone-guida-competitiva-per-giocatori-occasionali/
grazie ancora,vedrò che carte troverò e mi regolererò in base a quelle
edit:ah la guida era questa: https://www.powned.it/hearthstone-news/hearthstone-guida-competitiva-per-giocatori-occasionali/
Ciao. Quella guida è un pò vecchiotta... se vuoi rimanere aggiornato ti consiglio di andare su siti inglesi in particolare hearthstonetopdecks.com.
Considera che essendo così indietro difficilmente riuscirai a fare grandi risultati, visto che con l'ultima exp il costo minimo dei mazzi più competitivi si è alzato maledettamente.
Tuttavia qui c'è una lista aggiornata ad oggi di mazzi budget competitivi:Link (http://www.hearthstonetopdecks.com/hearthstone-budget-cheap-decks/)
Essendo nuovo giocatore ci sono alcune missioni nascoste che ti permettono di accumulare un pò di gold e le puoi vedere qua (https://disguisedtoast.com/articles/288-how-to-save-money-earn-free-packs-and-gold)
Per altre domande ti invito a entrare nel ns. gruppo telegram contattando retox83 :)
xbrok3nx7
14-08-2017, 20:47
Ciao. Quella guida è un pò vecchiotta... se vuoi rimanere aggiornato ti consiglio di andare su siti inglesi in particolare hearthstonetopdecks.com.
Considera che essendo così indietro difficilmente riuscirai a fare grandi risultati, visto che con l'ultima exp il costo minimo dei mazzi più competitivi si è alzato maledettamente.
Tuttavia qui c'è una lista aggiornata ad oggi di mazzi budget competitivi:Link (http://www.hearthstonetopdecks.com/hearthstone-budget-cheap-decks/)
Essendo nuovo giocatore ci sono alcune missioni nascoste che ti permettono di accumulare un pò di gold e le puoi vedere qua (https://disguisedtoast.com/articles/288-how-to-save-money-earn-free-packs-and-gold)
Per altre domande ti invito a entrare nel ns. gruppo telegram contattando retox83 :)
Grazie mille,dalla lista penso di fare il midrange hunter :D
mi arriva ingame la notifica che è di nuovo attivo il contest vota il tuo campione....da sito poi però non mi fa scegliere :confused:
anche a voi?
a me l'ha fatto scegliere (o meglio, si sceglie la nazione): https://us.battle.net/hearthstone/en/esports/tournament/hgg-finals-2017/choose-your-champion
alla fine ho deciso di shardare tutte le carte wild(tanto non lo giocavo mai) ora ho 20k di polvere...che mazzi mi faccio? consigli?
l'unica leggendaria che ho di FT è arfus
SinapsiTXT
17-08-2017, 21:01
Lich king è l'unica leggendaria certa, il resto dipende da cosa ti piace giocare.
AtuttaBIRRA!
21-08-2017, 11:33
alla fine ho deciso di shardare tutte le carte wild(tanto non lo giocavo mai) ora ho 20k di polvere...che mazzi mi faccio? consigli?
scegli 1-2 personaggi che ti piacciono e investi su quelli
guant4namo
21-08-2017, 15:40
Potresti fare il jade druid, ma ad oggi (in base ai vari rumors ----> http://feedproxy.google.com/~r/Battlecraft/~3/BaoLfvbBIog/viewtopic.php) forse prenderanno dei provvedimenti su questa classe. Purtroppo :D
Ti posto alcuni mazzi che ad oggi non sono niente male:
MAGE:
http://i.imgur.com/EPcrieB.jpg
DRUID:
1) http://i.imgur.com/064vFLG.jpg
2) http://i.imgur.com/vcCD62t.jpg
3) http://i.imgur.com/eQq4Uyc.jpg
SHAMAN:
http://i.imgur.com/g8wNfI7.jpg
PALADIN
http://i.imgur.com/C3TT4MI.jpg
PRIEST:
http://i.imgur.com/hpH4pCO.jpg
HUNTER:
http://i.imgur.com/baW73pA.jpg
Fossi in te ovviamente, non li farei tutti, ma sceglierei come ha detto il buon " AtuttaBIRRA! " , 1-2 max 3 classi e investirei su quelli.
Po facci sapere cosa hai deciso e come vanno :)
Come mai è tornato di moda il black knight?
E poi si gioca Ysera al posto del Lich King :oink:
guant4namo
21-08-2017, 18:30
Come mai è tornato di moda il black knight?
Ciao :),
ha risposto " johnp1983 " sopra :D
Black knight nei jade druid è ottimo.
Io da rank 15 a rank 10 ho usato solo jade druid. Ne avrò perse si e no 3 il resto tutto liscio come l'olio! :D
ma un'altro card game che non necessiti di spendere un botto ma che punti su un buon equilibrio tra le ore di gioco ed una somma decente di spesa cosa c'è in giro?
meglio se su steam
guant4namo
21-08-2017, 19:48
ma un'altro card game che non necessiti di spendere un botto ma che punti su un buon equilibrio tra le ore di gioco ed una somma decente di spesa cosa c'è in giro?
meglio se su steam
Un altro gioco di carte è GWENT, ma non so se ti piace. :)
Potresti fare il jade druid, ma ad oggi (in base ai vari rumors ----> http://feedproxy.google.com/~r/Battlecraft/~3/BaoLfvbBIog/viewtopic.php) forse prenderanno dei provvedimenti su questa classe. Purtroppo :D
Ti posto alcuni mazzi che ad oggi non sono niente male:
.
.
.
Fossi in te ovviamente, non li farei tutti, ma sceglierei come ha detto il buon " AtuttaBIRRA! " , 1-2 max 3 classi e investirei su quelli.
Po facci sapere cosa hai deciso e come vanno :)
il jade druid l'ho fatto ma essendo un mazzo "quasi vecchio" non mi piace giocarlo.
mi sono fatto prendere la mano ed ho fatto questi deck(si è vero sono troppi ma non avendo mai speso un euro nel gioco ho fatto sempre la formica per una volta ho voluto essere la cicala):
MAGE (quest +4 sorcerer's apprentice+antonidas)
### Mage quest
# Class: Mage
# Format: Standard
# Year of the Mammoth
#
# 1x (1) Babbling Book
# 1x (1) Open the Waygate
# 2x (2) Doomsayer
# 2x (2) Primordial Glyph
# 2x (2) Sorcerer's Apprentice
# 2x (3) Arcane Intellect
# 2x (3) Coldlight Oracle
# 2x (3) Frost Nova
# 2x (3) Ice Barrier
# 2x (3) Ice Block
# 2x (3) Simulacrum
# 2x (4) Ghastly Conjurer
# 2x (4) Molten Reflection
# 2x (5) Cabalist's Tome
# 2x (6) Blizzard
# 1x (7) Archmage Antonidas
# 1x (8) Anomalus
#
AAECAf0EBLgIv6wCgbIC0MECDYoBwAHJA6sEywTmBO0E+AeSrAKYxALaxQLezQK50QIA
#
# To use this deck, copy it to your clipboard and create a new deck in Hearthstone
PRIEST control(anduin + Raza + un altro sfascio di leggendarie)
### Priest FT
# Class: Priest
# Year of the Mammoth
#
# 1x (1) Northshire Cleric
# 1x (1) Potion of Madness
# 1x (2) Bloodmage Thalnos
# 1x (2) Radiant Elemental
# 1x (2) Shadow Visions
# 1x (2) Shadow Word: Pain
# 1x (2) Spirit Lash
# 1x (3) Gluttonous Ooze
# 1x (3) Happy Ghoul
# 1x (3) Shadow Word: Death
# 1x (3) Stonehill Defender
# 1x (4) Arfus
# 1x (4) Barnes
# 1x (4) Eternal Servitude
# 1x (4) Greater Healing Potion
# 1x (4) Kazakus
# 1x (4) Priest of the Feast
# 1x (4) Tortollan Shellraiser
# 1x (5) Elise the Trailblazer
# 1x (5) Holy Nova
# 1x (5) Raza the Chained
# 1x (6) Cabal Shadow Priest
# 1x (6) Cairne Bloodhoof
# 1x (6) Dragonfire Potion
# 1x (7) Prophet Velen
# 1x (8) Shadowreaper Anduin
# 1x (8) The Lich King
# 1x (9) Obsidian Statue
# 1x (10) Mind Control
# 1x (10) N'Zoth, the Corruptor
#
AAECAa0GHggJkAKkA+0FyQbTCtcK8gzgrAKStAKFuAKDuwK1uwK3uwLYuwLqvwLRwQLYwQLcwQKbwgLTxQLPxwLlzALmzAKfzgLCzgLwzwKQ0wK24gIAAA==
#
# To use this deck, copy it to your clipboard and create a new deck in Hearthstone
DRUID (è una piccola variante di quella che hai postato tu, in quella maniera finivo sempre le carte e contro i mazzi control perdevo sempre)
### Druid FT
# Class: Druid
# Year of the Mammoth
#
# 2x (0) Innervate
# 2x (2) Acidic Swamp Ooze
# 1x (2) Druid of the Swarm
# 1x (2) Golakka Crawler
# 2x (2) Wild Growth
# 2x (2) Wrath
# 2x (3) Feral Rage
# 2x (3) Tar Creeper
# 1x (4) Fandral Staghelm
# 2x (4) Mire Keeper
# 2x (4) Swipe
# 1x (5) Nourish
# 2x (6) Moonglade Portal
# 1x (7) Ancient of War
# 1x (7) Malfurion the Pestilent
# 1x (8) Medivh, the Guardian
# 2x (8) Primordial Drake
# 1x (8) The Lich King
# 1x (9) Cenarius
# 1x (10) Ultimate Infestation
#
AAECAZICCiRfiwiuqwKhtwLkwgKbzQKHzgLCzgKZ0wIKQP4BxAaKB+QIvqsCvq4CorYCysMCyccCAA==
#
WARLOCK
### Warlock FT
# Class: Warlock
# Year of the Mammoth
#
# 2x (1) Mistress of Mixtures
# 2x (1) Mortal Coil
# 2x (1) Voidwalker
# 2x (2) Defile
# 2x (2) Drain Soul
# 2x (2) Tainted Zealot
# 2x (3) Earthen Ring Farseer
# 2x (3) Happy Ghoul
# 2x (3) Shadow Bolt
# 2x (4) Hellfire
# 2x (5) Despicable Dreadlord
# 2x (6) Dread Infernal
# 2x (6) Siphon Soul
# 2x (7) Abyssal Enforcer
# 1x (8) The Lich King
# 1x (10) Bloodreaver Gul'dan
#
AAECAf0GAsLOApfTAg4wkge2B/sHxAjMCPMM3bwC3sQC58sCos0C980Cn84Cl+gCAA==
#
come ho detto il jade druid non l'ho utilizzato, sopratutto ho usato il priest che mi piace molto in quanto è molto variabile però più o meno dà sempre qualche possibilita di risolvere la situazione (forse un pò debole nelle prime fasi se non si fanno le pescate giuste contro i mazzi aggro (warrior pirate/hunter), però il priest perde sempre con il "MAGE 4 sorcerer" è visto che ultimamente incontravo sempre sto cavolo di mage non sono riuscito a salire.
il mage è perfetto contro il priest contro altri mazzi non mi sembra un granchè (è l'ultimo mazzo che ho fatto quindi ancora potrei sbagliarmi)
il warlock non è male perde contro i control e non sempre
sto pensando di fare il ROGUE che fà scartare, al rank 8 ho incontrato solo PRIEST e MAGE e il rogue vince facile contro questi
polli079
22-08-2017, 13:49
meglio se su steam
Qualsiasi altro gioco di carte uscito da poco. Un card game più passa il tempo più perde il valore FTP, la blizzard poi non ha aiutato con la rimozione delle avventure e l'aumento delle carte per espansione.
guant4namo
22-08-2017, 17:42
il jade druid l'ho fatto ma essendo un mazzo "quasi vecchio" non mi piace giocarlo.
Neanche a me piaceva all'inizio, ma con questa espansione è veramente FORTE. Quindi perchè non giocarlo? :D
mi sono fatto prendere la mano ed ho fatto questi deck(si è vero sono troppi ma non avendo mai speso un euro nel gioco ho fatto sempre la formica per una volta ho voluto essere la cicala):
Hai fatto bene :)
Comunque la variante che ti ho postato io non è vero che ti finisci le carte. O meglio, te le finisci se non sai giocarlo bene. Ovviamente se è la prima partita che fai con jade druid, è normale (non conoscendo bene il deck), che si missano delle giocate. Appena ci prendi la mano, vedrai che ti ricredi su questa classe :D
Come ho detto il jade druid non l'ho utilizzato, sopratutto ho usato il priest che mi piace molto in quanto è molto variabile però più o meno dà sempre qualche possibilità di risolvere la situazione (forse un pò debole nelle prime fasi se non si fanno le pescate giuste contro i mazzi aggro (warrior pirate/hunter), però il priest perde sempre con il "MAGE 4 sorcerer" è visto che ultimamente incontravo sempre sto cavolo di mage non sono riuscito a salire.
Io da rank 15 al 9 ho usato solamente Jade druid (la versione con KUN) e devo dire che ne ho perse solo 3 max. Il resto tutte vinte. Quindi si conferma un mazzo veramente OP!
il mage è perfetto contro il priest contro altri mazzi non mi sembra un granchè (è l'ultimo mazzo che ho fatto quindi ancora potrei sbagliarmi)
Da rank 15 al 9, gli unici mage che ho incontrato sono stati i quest mage. Ovviamente asfaltati con Jade druid. Una sola volta ho perso, perchè ha pescato veramente da dio. :)
il warlock non è male perde contro i control e non sempre
Non l'ho mai giocato il warlock (anche se ho anche la leggendaria). Come classe penso sia l'unica che non ho mai preso in considerazione, tranne quando si utilizzava lo zoo.
Sto pensando di fare il ROGUE che fà scartare, al rank 8 ho incontrato solo PRIEST e MAGE e il rogue vince facile contro questi
Non male il MILL ROGUE. Qualche giorno fa uno streamer SENFGLAS, fece 10-0 a rank legend. Ottimo mazzo.
Però bisogna vedere a rank "normali" non legend, se la situazione è la stessa, o meglio se funziona bene. Ma penso di si, basta la pescata giusta (come in tutti i deck) :p
Un pack di quelli buoni :)
https://s19.postimg.org/mhf406czz/Hearthstone_Screenshot_08-25-17_00.56.13.png (https://postimg.org/image/mhf406czz/)
Fottiti Arthas :sofico:
http://i.imgur.com/eh7Pi6w.png
guant4namo
25-08-2017, 08:09
Un pack di quelli buoni :)
https://s19.postimg.org/mhf406czz/Hearthstone_Screenshot_08-25-17_00.56.13.png (https://postimg.org/image/mhf406czz/)
E che culoneeeeeeee!! :D
guant4namo
25-08-2017, 08:11
Guida per battere il lich king e sbloccare l'eroe del paladino (Arthas)
http://www.hearthstonetopdecks.com/guides/lich-king-boss-guide-get-prince-arthas-hero-skin/
Arduino89
25-08-2017, 10:06
fatto al secondo try con jade druid....in generale servono parecchie carte anche wild per farlo con tutte le classi.
guant4namo
25-08-2017, 10:28
fatto al secondo try con jade druid....in generale servono parecchie carte anche wild per farlo con tutte le classi.
Per sbloccare l'eroe del paladino per forza bisogna farlo con tutte le classi, se non erro :)
Proverò questa sera e vedremo cosa ne esce fuori. :)
Arduino89
25-08-2017, 11:24
con iil warrior il lich si casta 100 di armor su..:O
Cmq fatto pure con evolve shaman, la lista std.
Io l'ho fatto con ladro deathrattle.
Comunque mi ha dato un pacchetto senza leggendarie dentro.
Arduino89
25-08-2017, 17:09
Lol io ho sbutato Putricide peccato non trovi gioco:(
io ho fatto svariati tentativi col jade druid e con il kazakus priest di kibler.
ancora non riesco a batterlo.
quando arrivo finalmente al punto di controllare la board riesce facilmente a tirarmi giu con l'ultimo potere eroe :muro: :muro: :muro:
guant4namo
26-08-2017, 18:44
io ho fatto svariati tentativi col jade druid e con il kazakus priest di kibler.
quando arrivo finalmente al punto di controllare la board riesce facilmente a tirarmi giu con l'ultimo potere eroe :muro: :muro: :muro:
Purtroppo non è molto easy a farlo , dopo diversi tentativi si riesce a batterlo. :)
Prova con il patron warrior, io ci sono riuscito al primo tentativo.
Hai il controllo della board e pompi il frothing berserker.
alla fine soffrendo molto ma sono riuscito a segarlo col kazukus priest di kibler.
non oso pensare al culo che dovrò farmi con le altre otto classi considerando soprattutto che la carta al turno uno di arthas vs priest è for fun e non è punitiva...
Io ci ho passato una giornata per fare con tutte le classi, senza informarmi su nulla... ho fatto quasi tutto ma alla fine ho dovuto cercare una lista per il paladino, che avrò speso 3 ore solo per quello.
guant4namo
27-08-2017, 13:13
Se può essere utile a qualcuno ecco a voi come battere il lich king usando solo comuni e rare di ogni classe:
https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=WyeeVKqW5dY&app=desktop
https://s2.postimg.org/iuuxt606x/f2p.png
Fatta ieri la frustrante impresa che personalmente pensavo più stimolante... non nella difficoltà di per se ma per le interazioni del boss molto RNGStone,
del tipo diverse partite ristartate più volte per trovare la mano esattao perchè nei primi 6 Turni ti cala solo taunt o suo giocate al limite dell'impossibile.
Speravo in sfide più avvincenti del calibro delle altre ali.
Speravo di riuscire a batterlo usando solo mazzi miei ma dopo Druido e Priest, fatti agilmente con mie liste, ed avendo visto la difficoltà degli altri (in particolare Mage e Pala) mi sono dato al lato oscuro della forza usando praticamente per tutti lo stesso deck Murloc (tranne Hunter con un deck passato il chat dal buon LegendRetox e Warrior dove ho sfruttato il glich con kelthuzan).
Andate di murloc e otterrete Arthas :)
guant4namo
27-08-2017, 18:30
E anche io entro nel blubo di Atrhas :D
https://s2.postimg.org/6o1tcr0c9/Hearthstone_Screenshot_08-27-17_19.17.16.png
Prova con il patron warrior, io ci sono riuscito al primo tentativo.
Hai il controllo della board e pompi il frothing berserker.
a me puntualmente me li seccava con le blizzard o con obliterate, quindi dopo una decina di tentativi l'ho fatto al primo colpo grazie al glitch di kel :oink:
Ragazzuoli non passo molto da qui, ma ricordo a tutti che se qualcuno vuole entrare nel gruppo telegram puo fare un fischio, troverete oltre che me anche guantanamo, rik, nigg e molti altri. Dai su non fate i timidi. Per chi entra una bella gif di una ragazza vogliosa 😀
guant4namo
28-08-2017, 13:41
Dai su non fate i timidi. Per chi entra una bella gif di una ragazza vogliosa :D
Quoto! Una ragazza vogliosissima :) :p
AtuttaBIRRA!
29-08-2017, 13:04
Fottiti Arthas :sofico:
http://i.imgur.com/eh7Pi6w.png
stavo appunto pensando di buttar dentro un counterspell ma non avevo pensato di fottergli la prima magia :D
A me manca solo il paladino.
Con tutte le classi è stato relativamente facile, il difficile l'ho avuto con mago, hunter e, per l'appunto, paladino. Sono quelli più penalizzati nello scontro con il king lich.
EDIT: vabbè, fatto anche con il paladino, ho finito :asd:
Ahahaha l'attuale meta:
https://www.youtube.com/watch?v=iRQCcOUMC60
guant4namo
01-09-2017, 19:56
Ahahaha l'attuale meta:
https://www.youtube.com/watch?v=iRQCcOUMC60
http://1.bp.blogspot.com/-n49qqeGbLw8/VH0l4H83fsI/AAAAAAAAVxE/TZuw56AaK14/s1600/BA%3BEvil_Laughter_REMIX.gif
Saranno introdotte delle modifiche ad alcune carte, in particolare:
Innervazione fornirà 1 Cristallo di Mana (Invece di 2);
Ascia Ardente costerà 3 Mana (Invece di 2);
Maleficio costerà 4 Mana (Invece di 3);
La descrizione di Condottiero Murloc diventerà "Gli altri tuoi Murloc hanno +2 Attacco." (Invece di +2 Attacco e +1 Salute);
Diffusione della Piaga costerà 6 Mana (Invece di 5).
polli079
06-09-2017, 10:13
Toccano hex che attualmente è tutto tranne un problema, innervate diventa un coin, il nerf all'arma del war mi piace in ottica pirate, un pò meno in ottica di altri mazzi war sul murloc non mi sbilancio per adesso.
Veramente assurdo che la prima carta che doveva essere toccata, ultimate infestation non sia stata toccata.
Hex è diventata l'equivalente della magia della pecora del mago.
polli079
06-09-2017, 14:09
Perchè ultimate infestation non è una win condition?
La carta più sgrava di tutta la exp, peschi, fai danno, prendi armor e evochi un minion...potevano mettere anche un +5 di attacco all'eroe, giusto per non fagli mancare niente, ma per loro è equilibrata...
Bah anche io mi sento un pò critico rispetto a queste modifiche, però prima di dare giudizi definitivi vorrei vedere come le assorbirà il meta...
Tuttavia non capisco il nerf a :
- Hex, il fatto che la pecora del mago costi 4 è poco significativo altrimenti vista Ultimate Infestation, piroblast la fai costare 3...
- Axe, le mie chieriche ringraziano ma visto che non ha nessun altro effetto , una carta che prima era core per il warrior l'hai distrutta. Forse era meglio farla diventare 2/2...
Imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.