View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD7870 - HD7850 - R9 270x - R9 270
io ho ordinato martedì e hanno spedito oggi :D
e' evidente che o evadono gli ordini a casaccio oppure la scheda che ho ordinato non era a magazzino ed a questo punto perche' non levarla dal listino? perche' la stessa scheda e' ancora oggi a listino con prezzo maggiorato di 5 euro? 1-2 giorni non mi cambiano la vita ma lasciare 200 euro nelle loro mani non mi piace ed oltretutto ho pagato un corriere per velocizzare la cosa e poi spediscono dopo 10 giorni cioe' anche se spediscono lunedi avrei la merce giovedi a quasi 2 settimane dall'ordine....ma per favore
io ho ordinato martedì e hanno spedito oggi :D
Idem, appena arrivata la mail della spedizione con il Bartolo.....per mercoledì dovrebbe arrivarmi il tutto....
Ah...
Io ho ordinato domenica ma ho pagato lunedì sera con bonifico....non mi lamento proprio, brava chiave (quando ci vuole ci vuole...).
Ah...
Io ho ordinato domenica ma ho pagato lunedì sera con bonifico....non mi lamento proprio, brava chiave (quando ci vuole ci vuole...).
nel mio caso proprio no eh :stordita:
Idem, appena arrivata la mail della spedizione con il Bartolo.....per mercoledì dovrebbe arrivarmi il tutto....
Il Bartolo e' veloce,lunedi ce l'hai ;)
Evil Chuck
31-08-2012, 19:25
Ci sono dei test affidabili su come si comportano due 7850 in crossfire?
Anche a me poco fa è arrivata la mail di avvenuta consegna a Bartolini.
Hey, ma alla fine le differenze tra una sapphire 7870 OC e la versione non OC, a parte quelle fra i clock delle gpu, qualcuno le sa??:help:
anche a me è arrivata la mail di spedizione... ma il tracking non funziona: mi dà errore...
è mica normale?
c'è scritto che dovrei prima aspettare 12 ore come minimo per far sì che la traccia di spedizione sul sito funzioni, mah...
antonioslash
01-09-2012, 00:18
anche a me è arrivata la mail di spedizione... ma il tracking non funziona: mi dà errore...
è mica normale?
c'è scritto che dovrei prima aspettare 12 ore come minimo per far sì che la traccia di spedizione sul sito funzioni, mah...
si tranquillo è normale... si vede che Bartolo non ha ancora aggiornato lo stato! a me è capitato spesso... domani troverai aggiornato ;)
Effettivamente dal tracking capisco che adesso il pacco dovrebbe essere all'HUB di smistamento di Milano. Lunedì mattina sarà a bergamo, al più martedì sera (dopo allenamento :mbe: :coffee: ) tiro giù la Toxic ( :cry: solo un anno e cinque mesi insieme ) e monto le due Black Edition in crossfire, faccio più in fretta che provarle una a una no? :asd: loooooooool così con un test veloce vedo come sono le temperature nel mio case.... :read:
Effettivamente dal tracking capisco che adesso il pacco dovrebbe essere all'HUB di smistamento di Milano. Lunedì mattina sarà a bergamo, al più martedì sera (dopo allenamento :mbe: :coffee: ) tiro giù la Toxic ( :cry: solo un anno e cinque mesi insieme ) e monto le due Black Edition in crossfire, faccio più in fretta che provarle una a una no? :asd: loooooooool così con un test veloce vedo come sono le temperature nel mio case.... :read:
scusa ma hai preso le 7870 o 7850?? No perchè ho anche io l'RC690 e mi interessava vedere quanto spazio occupano XD
Hmm...Scusate, ma nessuno sa la differenza??:stordita: :stordita:
reptile9985
01-09-2012, 11:26
qualcuno ha preso la vtx3d 7870 x-edition? overcloccata di default a 1.1 e decisamente più corta, mi farebbe gola a meno di 230€, si sa come va sta scheda? non trovo benchmark e review online, ma poi perchè ha solo un connettore di alimentazione a 6 pin invece di due come le reference?
antonioslash
01-09-2012, 11:35
arrivata :D
martedì acquistata sabato ricevuta.. soddisfattissimo :D
anto' che cul :D
reptile9985
01-09-2012, 13:03
Visto l'abbassamento dei prezzi delle 7870 avrei intenzione di prenderne una, ma dato che ho un case lian li pc-q11 la massima lunghezza permessa è di 240mm.
Magari qualcuno conosce un modello compatibile con il mio case e se si dove posso trovarlo?
Grazie e saluti
Che io sappia non esistono 7870 con pcb ridotto......se anche prendi una 7850 cadi in piedi, al massimo prendine un modello overcloccato di serie e non sarai molto distante dalle prestazioni di una 7870 a default....
le 7870 hanno tutte il pcb lungo uguale "ufficiale"
l'unica che lo ha customizzato è la gigabyte ma è cmq lungo come l'original
devi optare per qualcos'altro... o seghi un pezzo di case :D
vtx3d 7870 x-edition
http://www.vtx3d.com/products_features.asp?id=121#%E3%80%90X-Edition%E3%80%91VTX3DHD78702GBGDDR5
Lascerei stare quella marca.. il sito è scarno, non c'è supporto in italiano e credo proprio che i servizi RMA siano pietosi (anche perchè la vga dovrà volare in russia/turchia o polonia non so da dove provenga sta marca. Inoltre ho seri dubbi sulla qualità costruttiva dei componenti....
magari mi sbaglio...
reptile9985
01-09-2012, 13:15
Lascerei stare quella marca.. il sito è scarno, non c'è supporto in italiano e credo proprio che i servizi RMA siano pietosi (anche perchè la vga dovrà volare in russia/turchia o polonia non so da dove provenga sta marca. Inoltre ho seri dubbi sulla qualità costruttiva dei componenti....
magari mi sbaglio...
mah, stessa società di powercolor, taiwanese
Ti ripeto,l'avrai lunedi ;)
la bartolini ha consegnato di sabato? Che culo! :D
Sapete nulla della scheda "AMD Radeon HD 7850 OEM" ? ha 2 gigabyte di mem.
a occhio sembrerebbe fatta direttamente da AMD, credo sia la più conveniente che ci sia come prezzo. :)
http://brain.pan.e-merchant.com/3/0/13948803/l_13948803.jpg
scusa ma hai preso le 7870 o 7850?? No perchè ho anche io l'RC690 e mi interessava vedere quanto spazio occupano XD
Le XFX 7850, che usano il pcb delle 7870 quindi sono lunghe uguali....dovrebbe avere le stesse dimensioni della mia 5850 Toxic quindi ci sta bene, in più queste nuove serie hanno i pin dell'alimentazione rivolte verso l'alto, quindi non c'è da calcolare altro ingombro laterale per i cavi....
Sapete nulla della scheda "AMD Radeon HD 7850 OEM" ? ha 2 gigabyte di mem.
a occhio sembrerebbe fatta direttamente da AMD, credo sia la più conveniente che ci sia come prezzo. :)
http://brain.pan.e-merchant.com/3/0/13948803/l_13948803.jpg
Per un CF in economia sono una bomba....
ordinata sapphire 7850 biventola (188€) + samsung 830 128gb (95€), spedizione inclusa da @mazon :D
penso che per giovedì arriveranno!!! :D :D :D
buon acquisto? :cool:
ordinata sapphire 7850 biventola (188€) + samsung 830 128gb (95€), spedizione inclusa da @mazon :D
penso che per giovedì arriveranno!!! :D :D :D
buon acquisto? :cool:
da amazon? fino a qualche giorno fa non ne aveva perche' altrimenti la prendevo da loro ed a quest'ora era gia' nel case sicuro,comunque a quel prezzo spedizione compresa e' da prendere al volo
da amazon? fino a qualche giorno fa non ne aveva perche' altrimenti la prendevo da loro ed a quest'ora era gia' nel case sicuro,comunque a quel prezzo spedizione compresa e' da prendere al volo
sisis da amazon ;) fatto tutto stasera.. se cerchi c'è ;)
mi sta balenando l'idea di un crossfire... magari più in la XD.. possibile che vadano così forte??? http://www.tweaktown.com/reviews/4798/his_radeon_hd_7850_iceq_x_turbox_2gb_in_crossfire_video_card_review/index1.html
ps: sapphire versione OC
Alla fine ho preso la Sapphire 7850 sull'amazzone, l'offerta era troppo ghiotta!
Adesso per montare il nuovo pc non mi rimane che aspettare l'arrivo degli altri pezzi.
Già che ci sono chiedo se qualcuno è interessato al mio pc in firma con un monitor HP w2207.
Angelo96go
02-09-2012, 18:26
Alla fine ho preso la Sapphire 7850 sull'amazzone, l'offerta era troppo ghiotta!
Adesso per montare il nuovo pc non mi rimane che aspettare l'arrivo degli altri pezzi.
Già che ci sono chiedo se qualcuno è interessato al mio pc in firma con un monitor HP w2207.
Ottima scelta!:sofico:
Anche se a 190 euro si trovano le 7870 che non sono male.
...
Il problema è che deve entrare in un lian li pc-q11 e quindi la lunghezza max è di 240mm connettori compresi, per il nuovo pc punto sul silenzio e sul basso consumo anche perchè sono un giocatore occasionale.
evvabbe' ma se aspettiamo altri 10 giorni e' probabile che troviamo le 7950 a 200 euro :D
Angelo96go
02-09-2012, 19:19
evvabbe' ma se aspettiamo altri 10 giorni e' probabile che troviamo le 7950 a 200 euro :D
Con i tagli di amd si.
Con i tagli di amd si.
si si ok ma volevo dire di prendere quello che devi prendere senza ragionare che fra 1-2 settimane calano di prezzo o che fra 6 mesi non giochi piu' a tutti i titoli in full hd perche' altrimenti si aspetta in eterno :stordita:
Angelo96go
02-09-2012, 19:42
si si ok ma volevo dire di prendere quello che devi prendere senza ragionare che fra 1-2 settimane calano di prezzo o che fra 6 mesi non giochi piu' a tutti i titoli in full hd perche' altrimenti si aspetta in eterno :stordita:
Su quello ti do ragione, ma stiamo parlando di vga molto potenti difficile che diventino limitate per giocare da un giorno all' altro.:stordita:
Anche io sarei interessatissimo ma qualcuno sa dirmi se su quel modello (11200-14-20G è la versione oc) è possibile fare overvolt con Trixx, Msi Afterburner, o altro?
Gianni1482
02-09-2012, 20:44
ma quest'ulteriore taglio di prezzi ci sarà o no? :fagiano:
Angelo96go
02-09-2012, 20:45
Anche io sarei interessatissimo ma qualcuno sa dirmi se su quel modello (11200-14-20G è la versione oc) è possibile fare overvolt con Trixx, Msi Afterburner, o altro?
Per quello prendi la msi.
Per quello prendi la msi.
Quindi mi stai dicendo che non si può?! siamo sicuri??? :cry:
Angelo96go
02-09-2012, 20:57
Quindi mi stai dicendo che non si può?! siamo sicuri??? :cry:
Sicuro sicuro no, ma se vuoi sfruttare appieno msi afterburner una twin frozr iii 7850 è migliore!
Oppure anche la gigabyte è ottima!
si è il modello oc.. e mi sembra che sia sbloccabile l'overvolt.. da trixx
potrei sbagliarmi però..
BlackCerberus
02-09-2012, 23:03
Davvero ??? io le ho trovate tutte sui 200, mi dai una dritta ?
190 per le 7870 ? ma dove ? :confused:
Infatti non esiste da nessuna parte. Ritirata oggi da Bartolo la mia 7850 della chiave. Ho la sede a 500 m da casa...cmq quelle partite venerdì sera arriveranno nei vs. case oggi stesso :D
"la spedizione e' prevista fra oggi pomeriggio e domani " e' chiaro che fra oggi e domani alla fine sara' domani.... ma per favore 10 giorni per spedire hahahahahah x sul nome del loro negozio :stordita: :doh:
antonioslash
03-09-2012, 09:40
Con i tagli di amd si.
i tagli sono gia stati applicati!
vogliamo aspettare che escano dall'uovo di pasqua? :asd:
Angelo96go
03-09-2012, 09:52
Chi vuole un pm con la 7870 a 190 euro?:cool:
a me non dispiacerebbe sapere... :D
Angelo96go
03-09-2012, 10:08
a me non dispiacerebbe sapere... :D
Inviato, altri?
Inizi a farmi paura......pacco arrivato :eek:
Brava chiave a bravissimo Bartolini....:sofico:
gfpiccolo
03-09-2012, 10:47
Inviato, altri?
ioio un bel pm :D
sul tracking della bartolo, hanno messo "MESSA IN CONSEGNA", mi sa che mi arriverà a momenti, a meno di eventuali sorprese brutte :O
Angelo96go
03-09-2012, 10:57
ioio un bel pm :D
inviato!
gfpiccolo
03-09-2012, 11:04
GRAZIE!! uno dei 2 siti è molto allettante. peccato che quando ordini ti aggiunge l'iva. su una scheda che stavo acquistando mi ha aggiunto 47 euro di iva e ha perso la convenienza del prezzo :(
una bella gigabyte 7950 a 250 euro è un buon prezzo no?
c'è molta differenza tra la 7870 e la 7950?
reptile9985
03-09-2012, 11:17
Inviato, altri?
manda :D
Beh, anche io se puoi. A questo punto voglio rosicare per bene :D
Inizi a farmi paura......pacco arrivato :eek:
Brava chiave a bravissimo Bartolini....:sofico:
Dubitavi forse di un bergamasco? :p
Dai...butta giu' un po di bench ;)
P.S.
la mia e' ancora in alto mare :mc:
Ragazzi chiedo a chi ha dei CF di darmi eventuali dritte sulla prima attivazione dello stesso nel mio sistemino....
A breve installo un CF di 7850 XFX BE e parto da una situazione iniziale con una 5850 Toxic e driver 12.6 installati su Win7 Pro 64 bit...........
La mia idea sarebbe quella di:
- Montare la prima 7850 e aggiornare i driver....
- Una volta lanciato qualche test veloce che funzioni bene spengo e installo la seconda....
- Installata anche la seconda riavvio e attivo il CF da CCC
- Installo i CAPS.........
La accendiamo?
Dubitavi forse di un bergamasco? :p
Dai...butta giu' un po di bench ;)
P.S.
la mia e' ancora in alto mare :mc:
pota :D
Per i bench dovrete aspettare mi sa qualche giorno, già che ci sono smonto tutto e lo piazzo sul banchetto...devo risolvere il problema delle temperature sul Northbridge (arrivo a 75°C :doh: :doh: :doh: ) e POI posso rimontare il tutto e fare qualche bench in fullHD (il monitor del banchetto è un fantastico 15'' 1024x768 :stordita: ).....
Per i bench dovrete aspettare mi sa qualche giorno, già che ci sono smonto tutto e lo piazzo sul banchetto...devo risolvere il problema delle temperature sul Northbridge (arrivo a 75°C :doh: :doh: :doh: ) e POI posso rimontare il tutto e fare qualche bench in fullHD (il monitor del banchetto è un fantastico 15'' 1024x768 :stordita: ).....
SE la mobo ha i condensatori a stato solido stai tranquillo anche con 75 gradi
Per le temp del northbridge non puoi farci molto,puoi solo levare la polvere ma 75 ° non sono la fine del mondo,puo' essere una cosa anche normale
Puoi postare delle foto del pc sul banchetto?
Insomma......prima (555 dual sbloccato a quad e a 3,8ghz....mica noccioline...) stava intorno ai 60-65, probabilmente è un caso che abbia iniziato a farlo dopo che ho messo il 1100T (parliamo pur sempre del Giugno supercaldo).......avevo a suo tempo tolto e rimesso tutto il dissipatorone della MSI su NB e SB per ripastarlo, non vorrei aver rimesso male il tutto e non stretto come si deve.....così non riesco a overcloccare il NB del mio 1100T e lasciarlo a 2000 mi rode troppo :cry: mi va in crash sempre e comunque se overclocco il NB..............
Vedrò cosa posso fare per le foto ;)
Qualche dritta dai veterani del crossfire invece? :stordita:
Drakogian
03-09-2012, 13:35
Ragazzi chiedo a chi ha dei CF di darmi eventuali dritte sulla prima attivazione dello stesso nel mio sistemino....
A breve installo un CF di 7850 XFX BE e parto da una situazione iniziale con una 5850 Toxic e driver 12.6 installati su Win7 Pro 64 bit...........
La mia idea sarebbe quella di:
- Montare la prima 7850 e aggiornare i driver....
- Una volta lanciato qualche test veloce che funzioni bene spengo e installo la seconda....
- Installata anche la seconda riavvio e attivo il CF da CCC
- Installo i CAPS.........
La accendiamo?
Io disinstallerei prima i driver, poi toglierei la 5850 e metterei una scheda e installerei i nuovi driver. Farei i test veloci anche alla seconda scheda e poi le monterei in CF.
Mmmmmm ok, giusto..........mai avuto problemi fino ad ora ad installare sopra i catalyst senza i vari driver sweeper etc etc ma ci potrebbe stare, tanto devo smontare tutto il pc :stordita:
19Dante86
03-09-2012, 13:51
Domani dovrebbe arrivarmi la 7870 :P finalmente , mi sa che sarà la settimana dei bench :ciapet:
Insomma......prima (555 dual sbloccato a quad e a 3,8ghz....mica noccioline...) stava intorno ai 60-65, probabilmente è un caso che abbia iniziato a farlo dopo che ho messo il 1100T (parliamo pur sempre del Giugno supercaldo).......avevo a suo tempo tolto e rimesso tutto il dissipatorone della MSI su NB e SB per ripastarlo, non vorrei aver rimesso male il tutto e non stretto come si deve.....così non riesco a overcloccare il NB del mio 1100T e lasciarlo a 2000 mi rode troppo :cry: mi va in crash sempre e comunque se overclocco il NB..............
Frozen ma sei sicuro di poter sfruttare un CF con un 1100 ? secondo me tanta potenza va persa.. :confused:
Frozen ma sei sicuro di poter sfruttare un CF con un 1100 ? secondo me tanta potenza va persa.. :confused:
Te lo dirò quando lo potrò finalmente lasciare a 4GHz..............se inizierà a essere un collo di bottiglia così pesante sarà ora di pensionare le 7850 stesse pesno, fare i numeri nei bench non mi interessa.....ma penso che le porterò con me fino alle DDR4 :D oppure se effettivamente avrà troppi problemi dovuti al multi-gpu passerò ad una 7970 o 8950 :Prrr:
TheDeathUndead
03-09-2012, 14:15
Inviato, altri?
io io io io :D
Angelo96go
03-09-2012, 14:18
io io io io :D
inviato , solo che con quel pc è difficile sfruttarla la 7870.
antonioslash
03-09-2012, 14:55
anto' che cul :D
:D :D
TheDeathUndead
03-09-2012, 15:39
non è per me infatti :D grazie cmq
reptile9985
03-09-2012, 15:47
a me non lo invii?
CHAOS CT4
03-09-2012, 16:04
io ho già fatto l' acquisto a giugno ma quel prezzo, se fosse anche da un sito affidabile, sarebbe un fantastica offerta per tutti quelli che devono ancora comprare :)
Angelo96go
03-09-2012, 16:07
io ho già fatto l' acquisto a giugno ma quel prezzo, se fosse anche da un sito affidabile, sarebbe un fantastica offerta per tutti quelli che devono ancora comprare :)
Come va a prestazioni?
Snickers
03-09-2012, 16:09
???? Ma che stai a dì?!?! La cosa da overcloccare è il CPU/NB che sta DENTRO la CPU, se il 790FX arriva a 75° non c'entra nulla con quel valore... :read:
CHAOS CT4
03-09-2012, 16:15
Te lo dirò quando lo potrò finalmente lasciare a 4GHz..............se inizierà a essere un collo di bottiglia così pesante sarà ora di pensionare le 7850 stesse pesno, fare i numeri nei bench non mi interessa.....ma penso che le porterò con me fino alle DDR4 :D oppure se effettivamente avrà troppi problemi dovuti al multi-gpu passerò ad una 7970 o 8950 :Prrr:interessa anche a me :D io ho una configurazione molto simile alla tua con un 1090t che tengo a 4.0 Ghz e qualche volta ho pensato di cambiarlo ma in effetti ho sempre il dubbio che non ne valga realmente la pena al mommento e poi appunto in futuro, invece di prendere una seconda scheda per il cfx si posso sempre impiegare quei soldi più il ricavato dalla vendita della prima scheda per prenderne una singola più prestante evitando colli di bottiglia e di supporto del cfx come dice FroZen, e magari passare alla serie 8000 se dovesse essere necessario...vedremo
ps: il mio CPU/NB è stato da poco ulteriormente alzato da 2800 mhz a 3000 mhz... ^^ :D
...
guarda che hai la firma stra-irregolare:
dai un'occhiata al regolamento...
Oddio.. che cosa stranissima.. a me è fisso a 30°/31°
facciamo così, mentre non risolvi inviami le vga te le testo io Lol :sofico:
???? Ma che stai a dì?!?! La cosa da overcloccare è il CPU/NB che sta DENTRO la CPU, se il 790FX arriva a 75° non c'entra nulla con quel valore... :read:
Il soggetto del discorso era il northbridge, non la CPU (che a 4gigi scalda parecchio, il mio Hyper 212+ suda non poco a stargli dietro :cry: anche se l'avevo montato e pastato con i piedi....).
azzardo un'ipotesi.. se è sballato il sensore temperatura???
Snickers
03-09-2012, 16:48
Il soggetto del discorso era il northbridge, non la CPU (che a 4gigi scalda parecchio, il mio Hyper 212+ suda non poco a stargli dietro :cry: anche se l'avevo montato e pastato con i piedi....).
Sì, ma hai detto "non posso overclockare il NB per via delle temperature dello stesso". Peccato che il NB da overclockare stia dentro la CPU e non ha nulla a che vedere con la scheda madre... :read:
Sì, ma hai detto "non posso overclockare il NB per via delle temperature dello stesso". Peccato che il NB da overclockare stia dentro la CPU e non ha nulla a che vedere con la scheda madre... :read:
:confused: il northbridge si trova sotto ai dissipatori della mobo, non nella cpu
si ma la temperatura che si rileva da hdmonitor etc e' quella del sensore della mobo :stordita:
Snickers
03-09-2012, 16:59
:confused: il northbridge si trova sotto ai dissipatori della mobo, non nella cpu
Datti una ripassata su com'è fatta l'architettura dai primi Phenom in avanti e poi cosa sia il CPU/NB.... :read:
Anzi va, faccio prima a dirtelo, sia mai che ti perdi... Il CPU/NB non è altri che il memory controller, che è integrato nella CPU e non ha NULLA, ripeto, NULLA a che vedere con il Northbridge della sk madre, è chiamato così per il fatto che prima il memory controller stava nel NB della scheda madre. Il NB della sk madre viene "toccato" solo in due casi: cambiamento dell'FSB (ma a parte overclock delle ram o CPU non BE, non serve toccarlo) e cambiamento di frequenza del PCI-Express. In ogni caso l'overclock su piattaforma AMD (in CPU BE, ram a parte) è tutto fatto sul processore (Frequenza di clock, CPU/NB e, in qualche scenario, pure HTT) e le differenze di frequenza raggiungibile da sk madre, a sk madre dipendono dalla bontà del bios e dalla bontà dell'alimentazione, il chipset in sé conta 0! :read:
EDIT: Anzi, a dirla tutta il chipset conta qualcosa nelle performance in OC, ma (incredibile a dirsi) nelle vesti del SB e basta.
gfpiccolo
03-09-2012, 17:10
Ragazzi aiuto per favore
Devo ordinare la 7870. Sono super indeciso tra la gigabyte e la msi. La giga i sa che scalda meno ed è più silenziosa. Aiutatemi a decidere che entro sera devo ordinare
Il nostro amico ha ragione............solitamente si interviene sulla velocità del canale CPU\NB che è, in poche parole, il memory controller...........il sensore del NB è ovviamente sulla mobo quindi non dovrebbe azzeccarci nulla il fatto che non riuscivo a salire di CPU\NB con la temperatura del NB stesso.......probabilmente avevo anche grossi problemi di raffreddamento della CPU stessa...........il NB degli FX avendo almeno il doppio delle linee pci-ex rispetto ai chipset entry-level è ovvio che scaldi parecchio di più.......mah probabilmente non ho un buon ricircolo di aria nel case.....
Vabbè io smonto tutto comunque...... :D
sniperspa
03-09-2012, 17:16
Il nostro amico ha ragione............solitamente si interviene sulla velocità del canale CPU\NB che è, in poche parole, il memory controller...........il sensore del NB è ovviamente sulla mobo quindi non dovrebbe azzeccarci nulla il fatto che non riuscivo a salire di CPU\NB con la temperatura del NB stesso.......probabilmente avevo anche grossi problemi di raffreddamento della CPU stessa...........il NB degli FX avendo almeno il doppio delle linee pci-ex rispetto ai chipset entry-level è ovvio che scaldi parecchio di più.......mah probabilmente non ho un buon ricircolo di aria nel case.....
Eh mi sa di si che non hai un buon ricircolo d'aria perchè io con il tuo stesso chipset sto a 38° in idle tanto per darti un'idea..in full comunque non si alza di molto la temperatura arriverà a 45°
BlackCerberus
03-09-2012, 17:33
io te l' ho già chiesto ma rinnovo :D
Ragazzi aiuto per favore
Devo ordinare la 7870. Sono super indeciso tra la gigabyte e la msi. La giga i sa che scalda meno ed è più silenziosa. Aiutatemi a decidere che entro sera devo ordinare
io posso solo dirti di munirti di pazienza perche' a seconda di dove compri potrebbero volerci anche 2 settimane per ricevere la scheda come nel mio caso :stordita:
Heylà, alla fine mi sono deciso e mi sono preso una bella sapphire 7870 OC sulla baia:D ...Ma scusate un secondo, ho letto che un phenom x6 1100T potrebbe limitare le prestazioni di un chrossfire..ma siete sicuri??un phenom x6 1100 in quasi tutti gli ambiti va di più di un fx8150 con 8 core, voglio dire in ogni caso non penso che possa limitarne le prestezioni anche perchè ragazzi 6 core a 4 ghz in OC non penso che possanio castrare 2 7870 in full hd o mi sbaglio?? in caso correggetemi però eh:D :D
gfpiccolo
03-09-2012, 18:11
io posso solo dirti di munirti di pazienza perche' a seconda di dove compri potrebbero volerci anche 2 settimane per ricevere la scheda come nel mio caso :stordita:
ah non mi importa dell'attesa, voglio solo decidere e ordinare il prima possibile
thx
Heylà, alla fine mi sono deciso e mi sono preso una bella sapphire 7870 OC sulla baia:D ...Ma scusate un secondo, ho letto che un phenom x6 1100T potrebbe limitare le prestazioni di un chrossfire..ma siete sicuri??un phenom x6 1100 in quasi tutti gli ambiti va di più di un fx8150 con 8 core, voglio dire in ogni caso non penso che possa limitarne le prestezioni anche perchè ragazzi 6 core a 4 ghz in OC non penso che possanio castrare 2 7870 in full hd o mi sbaglio?? in caso correggetemi però eh:D :D
ma fai 3dMark ogni 3x2?
E allora goditi il tuo acquisto...:)
ma fai 3dMark ogni 3x2?
E allora goditi il tuo acquisto...:)
No, è solo che non me l'aspettavo...
guarda che la sapphire non offre garanzia diretta ma solo attraverso il negozio quindi spero tu ti sia informato prima dell'acquisto altrimenti rischi seriamente di avere una scheda senza garanzia :mbe:
Snickers
03-09-2012, 18:35
L'unico compromesso per il calore che mi viene da dirti è, metti il 1100T a 3,8GHz e CPU/NB a 2,6-2,8Ghz (faccio notare che devi toccare non il NB voltage, quello lascialo a default, ma il CPU/NB Vid)
Te lo dirò quando lo potrò finalmente lasciare a 4GHz..............se inizierà a essere un collo di bottiglia così pesante sarà ora di pensionare le 7850 stesse pesno, fare i numeri nei bench non mi interessa.....ma penso che le porterò con me fino alle DDR4 :D oppure se effettivamente avrà troppi problemi dovuti al multi-gpu passerò ad una 7970 o 8950 :Prrr:
Tiragli per bene il collo 6 core li ha del resto :D
guarda che la sapphire non offre garanzia diretta ma solo attraverso il negozio quindi spero tu ti sia informato prima dell'acquisto altrimenti rischi seriamente di avere una scheda senza garanzia :mbe:
Intendi attraverso il negozio dove l'ho comprata? In ogni caso se non dovesse funzionare ovviamente la restituirei al negoziante sulla baia dove l'ho presa, non penso ci siano problemi;)
Intendi attraverso il negozio dove l'ho comprata? In ogni caso se non dovesse funzionare ovviamente la restituirei al negoziante sulla baia dove l'ho presa, non penso ci siano problemi;)
si,ecco la risposta di un negozio sulla baya dove volevo acquistare una 7850
" L'oggetto è coperto da garanzia europea di 24 mesi; se si verificano malfunzionamenti nei primi 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'oggetto potrà rivolgersi direttamente presso di noi, successivamente potrà rivolgersi presso qualsiasi centro di assistenza autorizzato dove la nostra fattura farà fede per la garanzia."
per prima cosa il diritto di recesso e' di 10 giorni e non 3 ma li' fanno quello che vogliono,poi posso assicurarti perche' ho chiesto su un sito dove scrive il supporto tecnico sapphire italia che la garanzia non puo' essere attivata da un acquirente comune ma solo dal negoziante e quella della baia spesso comprano da canali non ufficiali per questo hanno prezzi convenienti e non concedono servizio di rma quindi l'unica possibilita' in caso di bisogno e' attivare un ticket sul sito sapphire international ed eventualmente spedire la scheda dall'altro capo del mondo purtroppo pero' anche in questo caso i risultati sono a dir poco disastrosi perche' alcuni dicono di non aver mai ricevuto risposta all'apertura del ticket :mbe:
come te stavo per comprare dalla baya e per fortuna ho chiesto prima ed alcuni utenti mi hanno avvisato quindi ho controllato con s.google ed effettivamente avevano ragione ho quindi virato su un negozio piu' serio anche se sto' aspettando che mi arrivi la scheda da ormai 10 giorni ma almeno sono sicuro che non ci saranno problemi con l'rma
Datti una ripassata su com'è fatta l'architettura dai primi Phenom in avanti e poi cosa sia il CPU/NB.... :read:
Anzi va, faccio prima a dirtelo, sia mai che ti perdi... Il CPU/NB non è altri che il memory controller, che è integrato nella CPU e non ha NULLA, ripeto, NULLA a che vedere con il Northbridge della sk madre, è chiamato così per il fatto che prima il memory controller stava nel NB della scheda madre. Il NB della sk madre viene "toccato" solo in due casi: cambiamento dell'FSB (ma a parte overclock delle ram o CPU non BE, non serve toccarlo) e cambiamento di frequenza del PCI-Express. In ogni caso l'overclock su piattaforma AMD (in CPU BE, ram a parte) è tutto fatto sul processore (Frequenza di clock, CPU/NB e, in qualche scenario, pure HTT) e le differenze di frequenza raggiungibile da sk madre, a sk madre dipendono dalla bontà del bios e dalla bontà dell'alimentazione, il chipset in sé conta 0! :read:
EDIT: Anzi, a dirla tutta il chipset conta qualcosa nelle performance in OC, ma (incredibile a dirsi) nelle vesti del SB e basta.
1 - sta calmo :read:
2 - visto che si parlava di northbridge il quale sta sulla scheda madre che ne sapevo io che si intendeva il memory controller. :read:
Assolutamente io! :help: Saresti così gentile da inviare appena puoi pm anche a me?!? Grazie!
Angelo96go
03-09-2012, 20:07
Assolutamente io! :help: Saresti così gentile da inviare appena puoi pm anche a me?!? Grazie!
Inviato!
Snickers
03-09-2012, 20:11
1 - sta calmo :read:
2 - visto che si parlava di northbridge il quale sta sulla scheda madre che ne sapevo io che si intendeva il memory controller. :read:
2) Visto che non avevi idea di cosa si stava parlando realmente, era inutile intrometterti :read:
sniperspa
03-09-2012, 20:45
2) Visto che non avevi idea di cosa si stava parlando realmente, era inutile intrometterti :read:
Io direi che ci son modi migliori di rispondere senza fare i saputelli ;)
...pure io dai post di Frozen avevo capito che parlava del NB della scheda madre visto che aveva tirato in ballo il discorso chipset..era abbastanza fraintendibile la cosa pur sapendo bene che con gli AMD se si parla di overclock del NB ci si riferisce a quello della CPU di solito.
Per il discorso chipset a 75° sicuramente non è normale, ma dato le generose dimensioni del chipset di quella mobo direi anch'io che potrebbe trattarsi di un sensore sballato, in ogni caso già toccandolo ci si dovrebbe render conto se son 40 o son 70 penso.
edit: anche se in effetti pure lui era partito in quarta :D
bati1971
03-09-2012, 21:26
volevo fare un po di domande visto che vorrei dare una rinfrescata al pc di mio figlio (q6600+ 4890 vap-x) e volevo passare ad una 7850 o una 7770 per poi fare il cfx
cmq domande
-7770 subito e poi cf o subito 7850?
-la 7850 con il q6600 a 3,2ghz e sprecata?
-ho visto su trovaprezzi che la VTX3D costa meno di tutti, vale veramente meno?
-le versioni monoventola centrale alla fine sono tutte uguali a livello di rumore e temp?
-meglio la 2gb o va bene anche la 1gb, noi giokiamo su 1920x1080
-secondo voi devo aspettarmi un calo di prezzi vista la prossima uscita della gtx 660 e gt 650?
per ora grazie:D :read:
volevo fare un po di domande visto che vorrei dare una rinfrescata al pc di mio figlio (q6600+ 4890 vap-x) e volevo passare ad una 7850 o una 7770 per poi fare il cfx
cmq domande
-le versioni monoventola centrale alla fine sono tutte uguali a livello di rumore e temp?
-secondo voi devo aspettarmi un calo di prezzi vista la prossima uscita della gtx 660 e gt 650?
ti rispondo su 2 punti
-vista la mia esperienza non positiva con il cf (hd6850)direi 7850 subito
-vtx3d vale effettivamente meno a livello componenti ed rma rispetto a gigabyte,msi e sapphire
cmq domande
-crossfire di schede di fascia bassa è sconsigliatissimo...vai di 7850
-credo ke a 3.2 sarebbe perfetto, forse leggermente limitata, ma comunque nn dovrebbero limitarsi a vicenda.
-in teoria paghi la minor affidabilità in rma(ma meglio informarsi), come qualità nn siamo a livello sapphire-msi... ma comunque buona
-nn sono molto informato, ma se puoi va con 2 ventole(sapphire ke costa anke poco)
-assolutamente la 2gb..oggigiorno attivando i vari filtri si raggiungono anke i 1,7 gb di vram utilizzata
-secondo me si, per la precisione usciranno a metà settembre, io aspetterei.
bagnino89
03-09-2012, 22:54
Anche a me per cortesia, grazie.
Gianni1482
03-09-2012, 23:15
se ti è possibile te ne sarei grato :D ciao
bati1971
03-09-2012, 23:26
ti rispondo su 2 punti
-vista la mia esperienza non positiva con il cf (hd6850)direi 7850 subito
-vtx3d vale effettivamente meno a livello componenti ed rma rispetto a gigabyte,msi e sapphire
-crossfire di schede di fascia bassa è sconsigliatissimo...vai di 7850
-credo ke a 3.2 sarebbe perfetto, forse leggermente limitata, ma comunque nn dovrebbero limitarsi a vicenda.
-in teoria paghi la minor affidabilità in rma(ma meglio informarsi), come qualità nn siamo a livello sapphire-msi... ma comunque buona
-nn sono molto informato, ma se puoi va con 2 ventole(sapphire ke costa anke poco)
-assolutamente la 2gb..oggigiorno attivando i vari filtri si raggiungono anke i 1,7 gb di vram utilizzata
-secondo me si, per la precisione usciranno a metà settembre, io aspetterei.
va be visto che la sua 4890 se la cava ancora bene(diablo 3 a parte)
aspettero con calma l'uscita della 660 e 650 cosi vediamo se la 7850 arriva a 150€:ciapet:
va be visto che la sua 4890 se la cava ancora bene(diablo 3 a parte)
aspettero con calma l'uscita della 660 e 650 cosi vediamo se la 7850 arriva a 150€:ciapet:
quella da 2 gb credo sia difficile anche perche' ancora oggi le 6850 costano 140 e passa euro
bati1971
04-09-2012, 08:46
quella da 2 gb credo sia difficile anche perche' ancora oggi le 6850 costano 140 e passa euro
E vero, ma oggi tra la 2gb e la 1gb ci sono 10/15€
Non solo ma già ora la 7770 che va circa uguale sta a 100€
e con l'uscita della 650 calano tutte
Almeno lo spero:ciapet:
Due foto veloci fatte ieri sera prima di sentirle dalla moglie e correre a letto con la coda fra le zampe :stordita:
http://img812.imageshack.us/img812/267/img20120903234257.jpg
Il bundle.....ci sono un paio di tamarrate mica da ridere :asd: l'effige metallica della serie Black Edition e il cartellino da appendere alla porta :asd: il solito bridge CF, CD installazione e parecchio materiale informativo e di marketing...
http://img17.imageshack.us/img17/1809/img20120903234603.jpg
Per il resto ho trovato tutto molto curato, la scheda in sè è parecchio carina, vedremo quando la smonto per paragonarla con la Toxic qualitativamente....212 euri, non poco, non tanto, vedremo se ne sarà valsa la pena.
Stasera di ritorno dall'ufficio finisco di smontare Frankie e di piazzarlo sul banchetto....
gfpiccolo
04-09-2012, 09:04
ahaha il cartellino DO NOT DISTURB è supremo!!
E vero, ma oggi tra la 2gb e la 1gb ci sono 10/15€
Non solo ma già ora la 7770 che va circa uguale sta a 100€
e con l'uscita della 650 calano tutte
Almeno lo spero:ciapet:
La 7770 va uguale a cosa? la 7770va circa la meta' di una 7850,anche una 6850 va piu' di una 7770!
http://www.anandtech.com/bench/Product/536?vs=549
Angelo96go
04-09-2012, 09:16
La 7770 va uguale a cosa? la 7770va circa la meta' di una 7850,anche una 6850 va piu' di una 7770!
http://www.anandtech.com/bench/Product/536?vs=549
La 7770 va come una 6850, consumando meno.
La 7850 è il doppio di una 6850.
Buongiorno, ero intenzionato ad acquistare una 7870 (msi hawk o asus), poi però ho letto in diversi forum di un bug grave che sembra affliggere le 7xxx (black screen + looping sound blablabla), su stessa ammissione di AMD dovuto ai driver e quindi non risolvibile nel breve termine.
Siccome il numero di utenti che lamentano questo problema mi sembra tutt'altro che ristretto, la cosa mi ha frenato. Opinioni\dritte\esperienze dirette del bug?
Angelo96go
04-09-2012, 09:22
Buongiorno, ero intenzionato ad acquistare una 7870 (msi hawk o asus), poi però ho letto in diversi forum di un bug grave che sembra affliggere le 7xxx (black screen + looping sound blablabla), su stessa ammissione di AMD dovuto ai driver e quindi non risolvibile nel breve termine.
Siccome il numero di utenti che lamentano questo problema mi sembra tutt'altro che ristretto, la cosa mi ha frenato. Opinioni\dritte\esperienze dirette del bug?
Non mi sembra, quando sono state lanciate la 78xx avevano un bug che dava alcuni crash in pochi giochi, ma ora con i nuovi catalyst sembra funzionare tutto.
si,ecco la risposta di un negozio sulla baya dove volevo acquistare una 7850
" L'oggetto è coperto da garanzia europea di 24 mesi; se si verificano malfunzionamenti nei primi 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'oggetto potrà rivolgersi direttamente presso di noi, successivamente potrà rivolgersi presso qualsiasi centro di assistenza autorizzato dove la nostra fattura farà fede per la garanzia."
per prima cosa il diritto di recesso e' di 10 giorni e non 3 ma li' fanno quello che vogliono,poi posso assicurarti perche' ho chiesto su un sito dove scrive il supporto tecnico sapphire italia che la garanzia non puo' essere attivata da un acquirente comune ma solo dal negoziante e quella della baia spesso comprano da canali non ufficiali per questo hanno prezzi convenienti e non concedono servizio di rma quindi l'unica possibilita' in caso di bisogno e' attivare un ticket sul sito sapphire international ed eventualmente spedire la scheda dall'altro capo del mondo purtroppo pero' anche in questo caso i risultati sono a dir poco disastrosi perche' alcuni dicono di non aver mai ricevuto risposta all'apertura del ticket :mbe:
come te stavo per comprare dalla baya e per fortuna ho chiesto prima ed alcuni utenti mi hanno avvisato quindi ho controllato con s.google ed effettivamente avevano ragione ho quindi virato su un negozio piu' serio anche se sto' aspettando che mi arrivi la scheda da
ormai 10 giorni ma almeno sono sicuro che non ci saranno problemi con l'rma
Beh, se per caso non dovesse andare x problemi non causati da me ed il commerciante da cui l'ho comprata non l'accettasse semplicemente aprirei una controversa sulla baia per oggetto non funzionante ed a quel punto non potrebbe non riaccettarla indietro o scattano le sanzioni della baia...
Beh, se per caso non dovesse andare x problemi non causati da me ed il commerciante da cui l'ho comprata non l'accettasse semplicemente aprirei una controversa sulla baia per oggetto non funzionante ed a quel punto non potrebbe non riaccettarla indietro o scattano le sanzioni della baia...
mi spiace ma la controversia dopo tot tempo o dopo aver lasciato il feed non puoi piu' aprirla,quello che voglio dirti e' che per 10-15 euro e' meglio comprare da un negozio tipo e-chiave o amazzonia ti auguro che tutto vada bene naturalmente ;)
Due foto veloci fatte ieri sera prima di sentirle dalla moglie e correre a letto con la coda fra le zampe :stordita:
Il bundle.....ci sono un paio di tamarrate mica da ridere :asd: l'effige metallica della serie Black Edition e il cartellino da appendere alla porta :asd: il solito bridge CF, CD installazione e parecchio materiale informativo e di marketing...
Per il resto ho trovato tutto molto curato, la scheda in sè è parecchio carina, vedremo quando la smonto per paragonarla con la Toxic qualitativamente....212 euri, non poco, non tanto, vedremo se ne sarà valsa la pena.
Stasera di ritorno dall'ufficio finisco di smontare Frankie e di piazzarlo sul banchetto....
SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV :D :D :D :oink:
mi spiace ma la controversia dopo tot tempo o dopo aver lasciato il feed non puoi piu' aprirla,quello che voglio dirti e' che per 10-15 euro e' meglio comprare da un negozio tipo e-chiave o amazzonia ti auguro che tutto vada bene naturalmente ;)
Mi pare che la controversia possa essere aperta fino a 40 gg dall'acquisto non mi ricordo bene...comunque se un prodotto è fallato o non funzionante di solito si vede subito al primo avvio quindi speriamo bene, comunque il tipo da cui l'ho comprata non ha ancora spedito un tubo, e dire che l'ho ordinata domenica:mbe:
19Dante86
04-09-2012, 12:00
Buongiorno :) , la scheda è arrivata e l'ho montata e installata poco fa. Molto fresca 33° in idle al momento con fan al 20%
Volevo sapere se mi conviene fare qualche benchmark o scaricare qualche utility per la gestione delle ventole. Non vorrei che mentre gioco arrivi a 70 gradi e le ventole urlino :D
Buongiorno :) , la scheda è arrivata e l'ho montata e installata poco fa. Molto fresca 33° in idle al momento con fan al 20%
Volevo sapere se mi conviene fare qualche benchmark o scaricare qualche utility per la gestione delle ventole. Non vorrei che mentre gioco arrivi a 70 gradi e le ventole urlino :D
Bene,prova Afterburner e poi i soliti benchmark (3dmark 11, Vantage,etc..)
A me arriva domani :mc:
Hai preso la Ghz edition della Sapphire?
in pratica tutti quelli che hanno ordinato settimana scorsa hanno le schede belle montate io che sono stato l'unico ad ordinare 2 sabati fa ancora non me l'hanno neanche spedita :doh: comunque....se vuoi regolarti le ventole puoi usare trixx o msi afterburner e crearti un profilo personalizzato
Drakogian
04-09-2012, 12:30
@ 19Dante86,
visto che hai preso una Sapphire prova anche TriXX...
http://www.sapphireselectclub.com/ssc/TriXX/TriXX.aspx
in pratica tutti quelli che hanno ordinato settimana scorsa hanno le schede belle montate io che sono stato l'unico ad ordinare 2 sabati fa ancora non me l'hanno neanche spedita :doh: comunque....se vuoi regolarti le ventole puoi usare trixx o msi afterburner e crearti un profilo personalizzato
Nome del negozio che lo metto nella black list :D ?
Nome del negozio che lo metto nella black list :D ?
chiave.it :D
mi e' appena arrivata una mail pero' che dice che hanno provato a contattarmi per evadere l'ordine ma che non ho risposto .... non ho sentito onestamente il telefono ma anche se fosse...cavolo ti ho dato 200 eurozzi 10 giorni fa che devo confermare? :muro:
19Dante86
04-09-2012, 12:53
Ho preso la ghz edition, adesso vedo di procurarmi sti bench, nella pagina iniziale non funzionano i link dei download
Ho preso la ghz edition, adesso vedo di procurarmi sti bench, nella pagina iniziale non funzionano i link dei download
E' la versione overcloccata o ha qualcosa di diverso rispetto alla normale Sapphire?
Domani dovrebbe arrivare la mia 7850 Sapphire OC :D non vedo l'ora..
ps: aspetto i test di Frozen col Crossfire :sofico:
TheDeathUndead
04-09-2012, 14:01
chiave.it :D
mi e' appena arrivata una mail pero' che dice che hanno provato a contattarmi per evadere l'ordine ma che non ho risposto .... non ho sentito onestamente il telefono ma anche se fosse...cavolo ti ho dato 200 eurozzi 10 giorni fa che devo confermare? :muro:
hai scoperto per cosa ti hanno contattato?
allora ragazzi,mi hanno chiamato quelli della chive dicendomi che la msi 7850 non e' disponibile scusandosi per l'inconveniente e proponendomi in cambio un altra 7850 effettivamente a magazzino le uniche 2 presenti erano la xfx e la gigabyte ho scelto la gygabyte che fra l'altro costa di piu' (senza sovrapprezzo) come la vedete rispetto alla xfx e la msi ? la cosa che veramente mi fa incazzare e' che per dirmi che non era disponibile hanno aspettato 10 giorni :mbe:
Domani dovrebbe arrivare la mia 7850 Sapphire OC :D non vedo l'ora..
ps: aspetto i test di Frozen col Crossfire :sofico:
Allora domani sotto con i bench
Postami i tuoi con la 7850 oc e li confrontero' con la mia 7870 default ;)
allora ragazzi,mi hanno chiamato quelli della chive dicendomi che la msi 7850 non e' disponibile scusandosi per l'inconveniente e proponendomi in cambio un altra 7850 effettivamente a magazzino le uniche 2 presenti erano la xfx e la gigabyte ho scelto la gygabyte che fra l'altro costa di piu' (senza sovrapprezzo) come la vedete rispetto alla xfx e la msi ? la cosa che veramente mi fa incazzare e' che per dirmi che non era disponibile hanno aspettato 10 giorni :mbe:
Azz...hanno aspettato 10 giorni per vedere se riuscivano ad averla in casa,pero' fa girare le scatole
In compenso ti ritrovi una Gigabyte che costa di piu' :p
Quanto aspetterai ora?
Mi spiace perche' potevamo provarle insieme
Allora domani sotto con i bench
Postami i tuoi con la 7850 oc e li confrontero' con la mia 7870 default ;)
Azz...hanno aspettato 10 giorni per vedere se riuscivano ad averla in casa,pero' fa girare le scatole
In compenso ti ritrovi una Gigabyte che costa di piu' :p
Quanto aspetterai ora?
Mi spiace perche' potevamo provarle insieme
appena chiusa la telefonata il "pacco" e' passato da in gestione a preparato,la signora (la quale si e' presa una piccola cazziata) mi ha assicurato che parte entro stasera ;)
appena chiusa la telefonata il "pacco" e' passato da in gestione a preparato,la signora (la quale si e' presa una piccola cazziata) mi ha assicurato che parte entro stasera ;)
Dai,giovedi e' tua
Lol.. io avrei preso la xfx comunque :)
@thx: l'oc della mia è leggerissimo (920mhz contro gli 860 di default, per cui serve un overclock più pesante (che sinceramente queste vga si possono permettere :)).. Per i test poi non so quanto ci metto anche perchè mi è arrivato l'ssd e devo reinstallare windows :D
Lol.. io avrei preso la xfx comunque :)
@thx: l'oc della mia è leggerissimo (920mhz contro gli 860 di default, per cui serve un overclock più pesante (che sinceramente queste vga si possono permettere :)).. Per i test poi non so quanto ci metto anche perchè mi è arrivato l'ssd e devo reinstallare windows :D
Installare 7 su ssd si impiegano 15 minuti ;)
dav1deser
04-09-2012, 14:18
Appena tornato a casa con una Sapphire 7850 2GB che aspetta solo di essere montata nel case...
Dai,giovedi e' tua
speriamo;) che mi dici della gigabyte? secondo te meglio/peggio delle altre?
speriamo;) che mi dici della gigabyte? secondo te meglio/peggio delle altre?
La Gigabyte sta facendo ottime schede video,e il dissi e' uno dei migliori
Vladimiro Bentovich
04-09-2012, 14:33
volevo chiedere quale versione consigliate della 7850 ma viste le ultime risposte direi che mi confermate già gygabyte come buona marca :D
edit
volevo chiedere quale versione consigliate della 7850 ma viste le ultime risposte direi che mi confermate già gygabyte come buona marca :D
questa stavo adocchiando
Si,buona...ma calcola 20 euro in piu' e prendi la 7870 ;)
Angelo96go
04-09-2012, 14:36
questa stavo adocchiando http://www.prokoo.com/gigabyte-hd7850-dvihdmi2xmdp-p-52999.html
Valuta la msi twin frozr iii, è molto buona!
questa stavo adocchiando
non si possono mettere link commerciali mi sa eh
19Dante86
04-09-2012, 14:43
E' la versione overcloccata o ha qualcosa di diverso rispetto alla normale Sapphire?
nono la ghz edition ha 1ghz sul core e 1200 sulle memorie. La flex è la versione oc della ghz edition.
Comunque ho scaricato il 3d mark 2011 la versione trial e ho fatto come punteggio 6002 ,come grafica 6324 , physic 5243, e combined 5154.
Non so se è in linea, non ho ancora overclockato il processore e tengo tutto a def per adesso.
Ho giocato bf3 la campagna e gira una meraviglia
Vladimiro Bentovich
04-09-2012, 14:45
Si,buona...ma calcola 20 euro in piu' e prendi la 7870 ;)
sono veramente stretto, per quanto assurdo per un 15% in più preferisco tenere i 20e, il passaggio dalla mia gtx 260 è comunque consistente :cool:
Valuta la msi twin frozr iii, è molto buona!
ok dò un occhiata anche a questa :)
non si possono mettere link commerciali mi sa eh
sorry io cancello, però toglietelo dal quote u.u
nono la ghz edition ha 1ghz sul core e 1200 sulle memorie. La flex è la versione oc della ghz edition.
Quindi dovrebbe essere come la mia,puoi dirmi il codice del produttore?
sono veramente stretto, per quanto assurdo per un 15% in più preferisco tenere i 20e, il passaggio dalla mia gtx 260 è comunque consistente :cool:
A dir la verita' e' un 10% in piu' :D
19Dante86
04-09-2012, 14:54
Quindi dovrebbe essere come la mia,puoi dirmi il codice del produttore?
il codice è questo 11199-00-20G , ma tieni conto che è la scatola piccola quindi con un bundle scarno.
Comunque ho visto su internet che la 7870 fa 6200 in grafica al 3d mark nella modalità base e la mia ha fatto 6324, quindi siamo in linea giusto?
Per l'overall sicuramente dipenderà dal procio, il mio non è in oc
Comunque la scheda è silenziosa con fan al 40%, e molto fresca, va beh io vengo dalla gtx 260, un forno da 88°
il codice è questo 11199-00-20G , ma tieni conto che è la scatola piccola quindi con un bundle scarno.
Comunque ho visto su internet che la 7870 fa 6200 in grafica al 3d mark nella modalità base e la mia ha fatto 6324, quindi siamo in linea giusto?
Per l'overall sicuramente dipenderà dal procio, il mio non è in oc
Comunque la scheda è silenziosa con fan al 40%, e molto fresca, va beh io vengo dalla gtx 260, un forno da 88°
Si e' come la mia, la piu' semplice...nel 3d sei in linea,hai gia' provato ad alzare il core della gpu?
L'overall dipende molto dal processore,il tuo non e' male ;)
Si la 260 l'ho avuta anch'io,era un fornetto :D
19Dante86
04-09-2012, 15:32
ancora no, purtroppo volevo provare a giocare a gta 4 ma ora mi compare un messaggio del monitor con scritto monitor non supportato -.- , gta 4 è pieno di bug e ora non so come farlo ripartire. uffa :\ , comunque a bf3 si gioca che è una goduria :D.
Credo che aspetterò un pochettino per alzare il core della gpu, voglio prima vedere come si comporta nei giochi e poi vedere la differenza dopo :P
ancora no, purtroppo volevo provare a giocare a gta 4 ma ora mi compare un messaggio del monitor con scritto monitor non supportato -.- , gta 4 è pieno di bug e ora non so come farlo ripartire. uffa :\ , comunque a bf3 si gioca che è una goduria :D.
Credo che aspetterò un pochettino per alzare il core della gpu, voglio prima vedere come si comporta nei giochi e poi vedere la differenza dopo :P
BF3 non ha un benchmark integrato?
quindi presumo che portando un 7850 alle frequenze della tua 7870 si riesca a giocare bene anche con essa o no?:stordita:
Angelo96go
04-09-2012, 15:36
Per forza, hai una super vga!
quindi presumo che portando un 7850 alle frequenze della tua 7870 si riesca a giocare bene anche con essa o no?:stordita:
Sicuramente,e' un periodo questo dove i giochi non stanno al passo con le VGA :read:
Finalmente! Ho montato tutto, è stata una faticaccia ma ne è valsa veramente la pena!!! :D Quanta emozione appena stavo appicciando il PC (era il mio primo vero assemblaggio!).
Ho installato tutto, il catalyst e l'ultimo drivers disponibile. Qualche trucchetto per migliorare qualcosa che non so?
19Dante86
04-09-2012, 16:06
si gioca benissimo, io uso l'aa a 2x perchè non mi sembra il caso di aumentarlo al massimo, non noto differenze, ma è un gusto personale. Così ho una grafica e una resa davvero alta senza rinunciare ai frames. Tutto su ultra ovviamente.
La 7850 se la porti a 1200 come frequenze stai a posto sicuramente, ma anche a 1150
Tamarrate :D :D :D
Aspettiamo con ansia i tuoi bench e le foto del montaggio ;)
come sospettavo,la spedizione non e' partita neanche oggi :muro:
questi son sicuro che mi recapitano la scheda settimana prossima :mbe:
la mia vga è in arrivo dalla francia!?!?! o.O :eek:
Domani finalmente potrò aprire Crysis2 Limited Ed. XD
ps: non per fare pubblicità, ma su amazon sono serissimi e molto veloci.. il giorno dopo la spedizione (gratuita e che effettuano prima possibile) arriva il pacco. E' la prima volta che compro da li.. (magari può essere da consiglio a chi sta avendo ste rogne con gli shop :D)
ps: non per fare pubblicità, ma su amazon sono serissimi e molto veloci.. il giorno dopo la spedizione (gratuita e che effettuano prima possibile) arriva il pacco. E' la prima volta che compro da li.. (magari può essere da consiglio a chi sta avendo ste rogne con gli shop :D)
io ho sempre comprato da amazzonia ed e' sempre stato come dici tu,purtroppo con le schede sono a corto ed i prezzi sono alti o almeno lo erano...comunque dopo questa esperienza la chiave a meno di offerte clamorose non vede piu' un euro da me
Sapete per caso se il bench per Crysis2 è quello "Adrenaline" ?
strano è solo 2.9mb.....
bagnino89
04-09-2012, 17:41
Per le spedizioni, Amazon non teme rivali. Anch'io ho ordinato ieri e mi è stato consegnato oggi. L'importante è che siano proprio loro a vendere l'articolo in questione, e non altri (alcuni rivenditori si affidano ad Amazon per vendere i propri prodotti).
Non mi sembra, quando sono state lanciate la 78xx avevano un bug che dava alcuni crash in pochi giochi, ma ora con i nuovi catalyst sembra funzionare tutto.
Mi riferisco a un topic nel forum di guru3d (si può dire, giusto? :p ) tutt'ora in aggiornamento, che rimanda anche a un altro topic aperto direttamente sul forum di amd -ci sono decine di utenti che lamentano lo stesso problema. Qui dentro però tira un'altra aria, a quanto sembra. Vorrei davvero comprarla sta scheda, mi sembra il compromesso migliore, ma temo per la paccata schermo nero+looping sound
Mi riferisco a un topic nel forum di guru3d (si può dire, giusto? :p ) tutt'ora in aggiornamento, che rimanda anche a un altro topic aperto direttamente sul forum di amd -ci sono decine di utenti che lamentano lo stesso problema. Qui dentro però tira un'altra aria, a quanto sembra. Vorrei davvero comprarla sta scheda, mi sembra il compromesso migliore, ma temo per la paccata schermo nero+looping sound
controlla la data dei messaggi magari e' qualcosa di vecchiotto che ricondurrebbe appunto ai problemi con le prime schede
Angelo96go
04-09-2012, 18:37
Se hai paura, aspetta la gtx 660, che prestazionalmente è tra la 7850 e 7870.
Oppure prendi la gtx 660 ti.
Eh, lo so, purtroppo la 660 ti è ancora fuori budget. Mi andava particolarmente a genio la famiglia 7xxx per prestazioni elevate e consumi contenuti, mi spiace proprio evitarla... mi prenderò del tempo per decidere.
Bene, noto con piacere che altra gente come me ha comprato una sapphire 7870 ottimo:D
Hey thx quindi anche tu hai preso la sapphire 7870 giusto? Ma che versione hai preso la 7870 OC o quella normale?
pensavo di montare una scheda nvidia di fascia medio/bassa insieme alla 7850 per testare,abilitare e sfruttare il physx voi dite che conviene? ne prenderei una usata magari spendendo molto poco
Hey thx quindi anche tu hai preso la sapphire 7870 giusto? Ma che versione hai preso la 7870 OC o quella normale?
Ho preso la GHZ Edition,ovvero la normale a 1GHz
pensavo di montare una scheda nvidia di fascia medio/bassa insieme alla 7850 per testare,abilitare e sfruttare il physx voi dite che conviene? ne prenderei una usata magari spendendo molto poco
Non so se conviene,soprattutto per i consumi
pensavo ad una 240 o 260 che dovrebbero consumare poco
pensavo ad una 240 o 260 che dovrebbero consumare poco
GTX 260?
La GTX 260 consuma e scalda un botto!!! E non avrai dei benefici visibili
"Ibraimovich mode ON"
Ma lascia stare
:D
bati1971
04-09-2012, 20:33
avrei un'altra domanda da gnorri
le 7850 tipo la vtx3d la club3d la radeon insomma qll con la ventola centrale
hanno tutte lo stesso pcb?
anche le altre?
chiedo perche avendo avuto la 7970 dual fan sapphire so che casino (per me ovvio) fa quando sale l'rpm delle ventole, e quindi pensavo di prendere una ref desine e magari dopo un bel accelero...
ma se dite che le dual fan della 7850 sono silenziose tanto vale
azzie
La GTX 260 consuma e scalda un botto!!! E non avrai dei benefici visibili
"Ibraimovich mode ON"
Ma lascia stare
:D
sto' schiattando dal ridere :rotfl:
comunque voglio provare quindi trovero' qualcosa di adatto prima o poi
avrei un'altra domanda da gnorri
le 7850 tipo la vtx3d la club3d la radeon insomma qll con la ventola centrale
hanno tutte lo stesso pcb?
anche le altre?
chiedo perche avendo avuto la 7970 dual fan sapphire so che casino (per me ovvio) fa quando sale l'rpm delle ventole, e quindi pensavo di prendere una ref desine e magari dopo un bel accelero...
ma se dite che le dual fan della 7850 sono silenziose tanto vale
azzie
Le recensioni di 7850 e 7870 Sapphire ,hanno evidenziato che queste sono tra le piu' silenziose
sto' schiattando dal ridere :rotfl:
comunque voglio provare quindi trovero' qualcosa di adatto prima o poi
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Piuttosto prenditi una Nvidia 28nm di basso livello
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Piuttosto prenditi una Nvidia 28nm di basso livello
ma no,e' solo per testare il physx spendendo una cazzata :stordita:
Appunto,una GT 630 28nm ;)
Angelo96go
04-09-2012, 21:00
Se vedi la 6850 e compri una gtx 660?
Angelo96go
04-09-2012, 21:01
Se vendi la 6850 e compri una gtx 660?
La VGA principale l'ha gia' comprata
Angelo96go
04-09-2012, 21:04
La VGA principale l'ha gia' comprata
Quale?
ah non conoscevo neanche questa scheda ma credo possa andare per lo scopo
le 6850 sono entrambe vendute e deve arrivarmi a giorni sta' benedetta 7850
Angelo96go
04-09-2012, 21:07
Apposto!
Apposto!
nel senso che con una gt 630 ed una hd7850 riuscirei ad avere il physx spendendo poco? :stordita:
Bene, ma allora la differenza tra la versione OC e la tua in fin dei conti qual'è(a parte i clock leggermente più alti)?
Oops doppio post...:D
Angelo96go
04-09-2012, 21:14
nel senso che con una gt 630 ed una hd7850 riuscirei ad avere il physx spendendo poco? :stordita:
Si, ma ti basta anche una gt 620.
Bene, ma allora la differenza tra la versione OC e la tua in fin dei conti qual'è(a parte i clock leggermente più alti)?
Si,esce di fabbrica con clock piu' alto e forse ha anche un chip piu' selezionato,ma di questo non metterei la mano sul fuoco
Si, ma ti basta anche una gt 620.
dici? che differenze ci sono come prestazioni fra le gt 620/630 e le vecchie gtx 260 che in molte guide vedo come schede consigliate per abilitare il physx insieme alle shede ati?
Angelo96go
04-09-2012, 21:22
dici? che differenze ci sono come prestazioni fra le gt 620/630 e le vecchie gtx 260 che in molte guide vedo come schede consigliate per abilitare il physx insieme alle shede ati?
Non conta la potenza, basta il solo supporto a physix, il resto lo fa la 7850.
Non conta la potenza, basta il solo supporto a physix, il resto lo fa la 7850.
ottimo,la gt 620 costa 49 euro ...ci faro' un pensierino
grazie ;)
Snickers
04-09-2012, 21:24
Meglio una GT640 che ha un chip migliore (e che usera anche la GTX650 "liscia", ma con frequenze più elevate)
Angelo96go
04-09-2012, 21:27
Meglio una GT640 che ha un chip migliore (e che usera anche la GTX650 "liscia", ma con frequenze più elevate)
No, basta che physix sia supportato, il resto lo farà la radeon 7850, è inutile spendere soldi extra.
pelo_gtx260
04-09-2012, 23:22
ragazzi, ho acquistato una 7870 sapphire oc che, come scritto in un topic, mi ha dato un problema strano, quando la gpu veniva utilizzata un pò e quindi aumentava di frequenza lo schermo si bloccava, diventava nero come se il segnale non ci fosse e poi riprendeva segnale, una volta addirittura su youtube mi era saltato fuori appunto un loop audio e il pc si era bloccato, la scheda è già in RMA, ora secondo voi me la cambieranno oppure questo sarà liquidato come problema di compatibilità??
Sono in pieno smanettamento sul banchetto :D vediamo quanto resisto :coffee:
Intanto due run veloci di Unigine 3.0:
XFX 7850 Black Edition @ 975 default - 12.8 / Win7 Pro 64bit / 1100T@3.3GHz (con download patch di BF3 in sottofondo :asd: ) - EXTREME
http://img155.imageshack.us/img155/6821/7850defunigineextreme.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/7850defunigineextreme.jpg/)
XFX 7850 Black Edition @ 975 default - 12.8 / Win7 Pro 64bit / 1100T@3.3GHz - NORMAL
http://img208.imageshack.us/img208/6676/7850defuniginenormal.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/7850defuniginenormal.jpg/)
Ora monto la seconda, la provo e poi se Dio vuole le monto insieme....
ciao a tutti,in attesa di ricevere una xfx 7870 core edition (218 euro),volevo sapere se qualcuno l ha messa sotto liquido tramite wb per gpu e ram nude,perche' per ora uso una 4870 con ram nude raffreddate da una 120 e non ho mai avuto problemi,vorrei sapere se mi conviene recuperare un wb completo gpu/ram/vrm o tenerla con il dissi originale...grazie.
RobySchwarz
05-09-2012, 07:07
Mi aggiungo al gruppo. In attesa della Gigabyte 7870 ;)
ciao a tutti,in attesa di ricevere una xfx 7870 core edition (218 euro),volevo sapere se qualcuno l ha messa sotto liquido tramite wb per gpu e ram nude,perche' per ora uso una 4870 con ram nude raffreddate da una 120 e non ho mai avuto problemi,vorrei sapere se mi conviene recuperare un wb completo gpu/ram/vrm o tenerla con il dissi originale...grazie.
hai lo stesso mio dubbio...aspettiamo risposte allora :D
tral'altro un full cover costa un centone, quindi se si può risparmiare ben venga
Piccolo report della serata di ieri :stordita:
Confronto dimensionale 5850 Toxic 1GB e la XFX 7850 2GB
http://img594.imageshack.us/img594/9190/img20120904223442.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/img20120904223442.jpg/)
La GD70 nuda con il solo dissipatore montato e girato verso il retro del case come consigliatomi di provare da isomen che saluto....ho ripastato SB e NB per vedere se ho semplicemente un sensore sballato di temperatura oppure un serio problema di dissipazione della mobo...
http://img33.imageshack.us/img33/3613/img20120904223814.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/img20120904223814.jpg/)
Qui il professionalissimo impianto di test con SSD volante e alimentatore appoggiato al case smembrato....
http://img689.imageshack.us/img689/8485/img20120904233355.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/img20120904233355.jpg/)
Una visione d'insieme durante il funzionamento (i led blu mi fanno impazzire :read: )
http://img823.imageshack.us/img823/1003/img20120904235627.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/img20120904235627.jpg/)
Infine un primo piano della piccola.....
http://img211.imageshack.us/img211/7490/img20120905000517.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/211/img20120905000517.jpg/)
Oltre ai due test veloci di Unigine sono entrato in BF3 su Caspian conquest in 32, con i vecchi settaggi (HIGH e niente AA vari...) ero sempre a 60 fissi, alzando a ULTRA, AA 2X, post processing low, niente blur e HBAO attivo stavo vicino ai 50......:read:
Dopo ufficio vedrò di installare Trixx e mi segno il voltaggio che ha la scheda e vedo fino a dove arriva...e poi posso passare alla seconda...........e poi al CF :coffee:
Angelo96go
05-09-2012, 09:35
adoro un sistema così!
Crossfire 7850+ super cpu+super ram+super dissipatore!
Ma che ali hai?
hai lo stesso mio dubbio...aspettiamo risposte allora :D
tral'altro un full cover costa un centone, quindi se si può risparmiare ben venga
si,dal drago tra wb full cover e raccordi i 100 li passi in scioltezza....sul sito dove l ho ordinata era disponibile in 4/5 giorni,appena mi arriva la denudo e metto il wb su gpu e ventola su ram nude e vrm,poi ti faro' sapere se prende fuoco :asd:
adoro un sistema così!
Crossfire 7850+ super cpu+super ram+super dissipatore!
Ma che ali hai?
C'è scritto tutto nella mia firma.....un fantastico Enermax Modu82+ 625W :sofico:
Comunque il crossfire mi durerà giusto il tempo di provarloe fare qualche test, poi dovrò smontarne una e passarla a mio fratello.....fra un mese o due partirò all'attacco della gemella (spero usata :stordita: c'è crisi.....).
Angelo96go
05-09-2012, 09:43
C'è scritto tutto nella mia firma.....un fantastico Enermax Modu82+ 625W :sofico:
Comunque il crossfire mi durerà giusto il tempo di provarloe fare qualche test, poi dovrò smontarne una e passarla a mio fratello.....fra un mese o due partirò all'attacco della gemella (spero usata :stordita: c'è crisi.....).
LOL, non avevo visto, ma riesce a reggerle?
Ah quasi dimenticavo.....
Hwinfo che ho al momento non mi riconosce la 7850, qualcuno di voi che lo usa potrebbe dirmi la versione che sta usando?
Inoltre la scheda "whinava" nel menu che appare all'uscita di Unigine Heaven :mbe: so che non è un problema ma sono curioso di sapere chissà che farà quel menu per farmi fischiare la VGA....mi aspetto che lo faccia anche la seconda XFX......
Reggerebbe senza problemi un CF di 7870................
Ah ovviamente rileverò anche i consumi alla presa......ora che mi pare posso tenere senza grossi problemi la CPU a 4 GHz mi sa che consumicchio :stordita:
Angelo96go
05-09-2012, 09:51
Reggerebbe senza problemi un CF di 7870................
Ah ovviamente rileverò anche i consumi alla presa......ora che mi pare posso tenere senza grossi problemi la CPU a 4 GHz mi sa che consumicchio :stordita:
Direi, comunque anche una 7850 va anche bene, se non hai ancora venduto la 5850 dalla a tuo fratello!
Frozen se vuoi un suggerimento (e se hai tempo) potresti provare anche qualche bench di un gioco oltre ai sintetici. Ci sarebbe STALKER Call of Prypiat che non ha bisogno del gioco per girare :cool:.. oltre ai vari crysis/metro 2033 etc :mc:
Angelo96go
05-09-2012, 09:58
Frozen se vuoi un suggerimento (e se hai tempo) potresti provare anche qualche bench di un gioco oltre ai sintetici. Ci sarebbe STALKER Call of Prypiat che non ha bisogno del gioco per girare :cool:.. oltre ai vari crysis/metro 2033 etc :mc:
Anche un nfs the run, che ha il frostbite 2 di battlefield 3.
Ragazzi dite che con la presentazione della 660/650 si abbasseranno i prezzi? Io sto aspettando giusto la loro uscita poi procedo all acquisto. Se la 7870 si abbassasse di altri 20 euro potrei farci un pensierino al posto della 7850.
si ci sono tanti giochetti da provare.. alla fine ne bastano un paio..
ps: la scheda video da me ordinata poco tempo fa (che tra qualche ora dovrebbe arrivare) è aumentata di una decina di euro sull'amazzone ahahah Tempismo Perfietto!
Ragazzi dite che con la presentazione della 660/650 si abbasseranno i prezzi? Io sto aspettando giusto la loro uscita poi procedo all acquisto. Se la 7870 si abbassasse di altri 20 euro potrei farci un pensierino al posto della 7850.
mah non saprei.. i tagli già sono stati fatti.
Si regge,e' un Enermax ;)
basta fare 2 conti..una 7870 ha un consumo massimo di 150watt, quindi per 2 fa 300
la cpu mettiamo 125 watt sempre massimi fanno 425..metti altri 50 watt tra mobo ram ventole e led siamo a 475 il suo è da 625-475= 150
ha ancora disponibili circa 150 watt, quindi può divertirsi con l overclock.
Se non ricordo male con la CPU a 4Ghz e tutto il resto (quindi 5850 Toxic che dovrebbe consumare intorno ai 170W) alla presa mi segnava intorno ai 400W sotto stress massimo......
Scusate l'OT ma vorrei porre alla vostra attenzione questo articolo che ritengo MOLTO interessante. Soprattutto per chi deve comprare
http://tomsblog.it/andreaferrario/2012/09/03/guide-allacquisto-e-shop-online-cosa-dovete-sapere/
bagnino89
05-09-2012, 11:26
Scusate l'OT ma vorrei porre alla vostra attenzione questo articolo che ritengo MOLTO interessante. Soprattutto per chi deve comprare
http://tomsblog.it/andreaferrario/2012/09/03/guide-allacquisto-e-shop-online-cosa-dovete-sapere/
Soliti discorsi triti e ri-triti... Per quanto mi riguarda, continuerò ad acquistare da chi mi offre il prezzo più conveniente con tutte le garanzie del caso. Non me ne frega assolutamente nulla di quali sono gli accordi commerciali, sono problemi dei venditori.
Fine OT.
La fascia di utilizzo ottimale per un ali è fra il 50 ed il 75% di carico nominale......ci sarebbe poi da tenere conto del fatto che se un ali ha una efficienza (per comodità normalizzo..) sempre del 90% e leggi alla presa 300 in realtà l'ali sta fornendo una potenza istantanea di 300*0,9 = 270W........
la mia 7850 e' stata spedita e dovrebbe arrivarmi domani ,non ci credo :stordita:
la mia 7850 e' stata spedita e dovrebbe arrivarmi domani ,non ci credo :stordita:
Io ti avevo detto giovedi...
sniperspa
05-09-2012, 13:00
La fascia di utilizzo ottimale per un ali è fra il 50 ed il 75% di carico nominale......ci sarebbe poi da tenere conto del fatto che se un ali ha una efficienza (per comodità normalizzo..) sempre del 90% e leggi alla presa 300 in realtà l'ali sta fornendo una potenza istantanea di 300*0,9 = 270W........
Io so che sul mio ali in firma da 420w ero riuscito a far girare senza problemi due hd3850 che consumano in full circa 100w l'una quindi non ho dubbi che un enermax da 600 e passa watt regga senza problemi un cross id 7850 o 7870!
io con un 600w corsair facevo girare un crossfire di 6850 che dovrebbero consumare piu' o meno come un cross di 7850 in piu' ho un 2500k bello pompato
Si si faccio tutto appena posso, purtroppo ho un intoppo che va dalle 7:30 di mattina alle 18:30 di sera, dal lunedì al venerdì di tutto l'anno :stordita:
Figa siamo in 2, o forse in tanti! :D , ma meglio cosi che stare a casa a 0€ al mese...
io per esempio...mobilita' regionale dal 1 gennaio senza risposta e senza vedere un centesimo....vabbe' lasciamo perdere che e' meglio...ritenetevi fortunati ;)
eh già, bisogna tenersi stretto quello che si ha ora...
ma capisco che FroZen abbia le sue cose per carità non intendevo dargli del pigro ;) , è più che un favore se si sbatte per fornirci del materiale su cui poter commentare :)
figurati,c'e' solo da ringraziarlo.. facevo un discorso su quello che non funziona in italia ma ci vorrebbero 10 anni e 7-800 forum :stordita:
Grid non volevo fare il sarcastico, era solo per far due risate.....:D
Mi spiace per la tua situazione gaevulk, tieni duro e ricorda:
"Non può piovere per sempre."
LugaidVandroyi
05-09-2012, 15:12
Io sono combattutissimo.
Tenendo fermo il punto che voglio prendere una 7870, inizialmente ero molto attratto da MSI, ma i prezzi e la disponibilità gli remano contro, quindi ora guardo a Sapphire e XFX.
La Sapphire Ghz Edition Versione OC (11199-03-20G) la posso avere per 250€, vale la spesa?
O tanto vale prendere la Ghz Edition (11199-00-20G) a circa 10€ in meno?
Sono davvero confuso!
EDIT:
Considerato che potrei prendere dei pezzi dalla chiave, l'acquisto potrebbe avvenire da lì e quindi corsa a tre fra:
MSI Ati AMD Radeon HD 7870 HAWK (244,30 €)
SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition (221,60 €)
XFX Ati Amd Radeon HD 7870 DoubleD (228,00 €)
cosa prendereste?
Piccolo report della serata di ieri :stordita:
Confronto dimensionale 5850 Toxic 1GB e la XFX 7850 2GB
La GD70 nuda con il solo dissipatore montato e girato verso il retro del case come consigliatomi di provare da isomen che saluto....ho ripastato SB e NB per vedere se ho semplicemente un sensore sballato di temperatura oppure un serio problema di dissipazione della mobo...
Qui il professionalissimo impianto di test con SSD volante e alimentatore appoggiato al case smembrato....
Una visione d'insieme durante il funzionamento (i led blu mi fanno impazzire :read: )
Infine un primo piano della piccola.....
Oltre ai due test veloci di Unigine sono entrato in BF3 su Caspian conquest in 32, con i vecchi settaggi (HIGH e niente AA vari...) ero sempre a 60 fissi, alzando a ULTRA, AA 2X, post processing low, niente blur e HBAO attivo stavo vicino ai 50......:read:
Dopo ufficio vedrò di installare Trixx e mi segno il voltaggio che ha la scheda e vedo fino a dove arriva...e poi posso passare alla seconda...........e poi al CF :coffee:
Bello il tuo sistema!
Certo che anche la 7850 e' bella lunga
Ho appena installato la 7870 Sapphire,formattato e installato tutto
Alla prima accensione ho riaperto il case per vedere se stesse funzionando...e' praticamente muta :eek: :eek: :eek:
Tra un po qualche foto ;)
Io sono combattutissimo.
Tenendo fermo il punto che voglio prendere una 7870, inizialmente ero molto attratto da MSI, ma i prezzi e la disponibilità gli remano contro, quindi ora guardo a Sapphire e XFX.
La Sapphire Ghz Edition Versione OC (11199-03-20G) la posso avere per 250€, vale la spesa?
O tanto vale prendere la Ghz Edition (11199-00-20G) a circa 10€ in meno?
Sono davvero confuso!
EDIT:
Considerato che potrei prendere dei pezzi dalla chiave, l'acquisto potrebbe avvenire da lì e quindi corsa a tre fra:
MSI Ati AMD Radeon HD 7870 HAWK (244,30 €)
SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition (221,60 €)
XFX Ati Amd Radeon HD 7870 DoubleD (228,00 €)
cosa prendereste?
io andrei di 7870 sapphire quei 20 euro fanno comodo in tasca =)
Prime foto
http://s16.postimage.org/wgm1acp0x/DSCF6213.jpg (http://postimage.org/image/wgm1acp0x/)
http://s7.postimage.org/kxr20siif/DSCF6215.jpg (http://postimage.org/image/kxr20siif/)
http://s10.postimage.org/3r5atwwad/DSCF6220.jpg (http://postimage.org/image/3r5atwwad/)
Con questa scheda video il case e' bello pieno :D
Confermo che anche la XFX Double Dissipation in idle è praticamente inudibile e anche sotto unigine extreme non riuscivo a distinguerla chiaramente dalla Noctua della CPU....
19Dante86
05-09-2012, 16:22
Prime foto
http://s16.postimage.org/wgm1acp0x/DSCF6213.jpg (http://postimage.org/image/wgm1acp0x/)
http://s7.postimage.org/kxr20siif/DSCF6215.jpg (http://postimage.org/image/kxr20siif/)
http://s10.postimage.org/3r5atwwad/DSCF6220.jpg (http://postimage.org/image/3r5atwwad/)
Con questa scheda video il case e' bello pieno :D
Sisi abbiamo la medesima scheda, io con trixx ho impostato il profilo delle fan come segue:
temp - speed
30° 40%
50° 50%
60° 60%
70° 80%
Spero vada bene come profilo :) , se non ho fatto male i calcoli non dovrei nemmeno superare i 60°
80° 100%
Si vendono più 78x0 che pane :D
Grandi schede a prezzi giusti! :)
Sisi abbiamo la medesima scheda, io con trixx ho impostato il profilo delle fan come segue:
temp - speed
30° 40%
50° 50%
60° 60%
70° 80%
Spero vada bene come profilo :) , se non ho fatto male i calcoli non dovrei nemmeno superare i 60°
80° 100%
Io sto usando solo Afterburner e ho impostato le ventole in automatico
Con Unigine arriva al max a 66° e la ventola inudibile :eek:
Ecco con tutto a default
http://s15.postimage.org/x28phqckn/all_default.jpg (http://postimage.org/image/x28phqckn/)
Ecco con tutto a default
http://s15.postimage.org/x28phqckn/all_default.jpg (http://postimage.org/image/x28phqckn/)
io con il crossfire di 6850 facevo 38 fps se la mia 7850 magari con un po' di oc andrebbe cosi' sarei felicissimo :stordita:
ma con afterburnar si riesce sulle 78x0 ad aumentare il voltaggio?
lo chiedo perche' ho letto che la gigabyte 7850 per esempio non ha questa possibilita' ma molti qui dicono che va su in oc anche senza toccare il voltaggio
19Dante86
05-09-2012, 16:59
io con il crossfire di 6850 facevo 38 fps se la mia 7850 magari con un po' di oc andrebbe cosi' sarei felicissimo :stordita:
ma con afterburnar si riesce sulle 78x0 ad aumentare il voltaggio?
lo chiedo perche' ho letto che la gigabyte 7850 per esempio non ha questa possibilita' ma molti qui dicono che va su in oc anche senza toccare il voltaggio
la 7850 della giga non credo si possa overvoltare, ha un solo connettore a 6pin ma in oc sale, però lì devi sperare in un modello fortunato che ti sale parecchio senza ov.
Giocando adesso con questi profili della fan sono arrivato a 53° con ventola al 53% :) direi ottimo
antonioslash
05-09-2012, 17:04
Ecco con tutto a default
strano.. io ricordo che con la 7870 che avevo facevo almeno 100punti in più a default
Gianni1482
05-09-2012, 17:09
qualcuno mi passa il link alla 7870 gentilmente? :D
strano.. io ricordo che con la 7870 che avevo facevo almeno 100punti in più a default
Con quei setting?
Perche' se noti e' tutto al massimo
VGA a 1100 e memorie a 5000,i voltaggi non sono stati toccati
http://s11.postimage.org/3w4ywhcpr/1100_1250.jpg (http://postimage.org/image/3w4ywhcpr/)
Angelo96go
05-09-2012, 17:24
Tanto di capello per la 7870, ma anche gli altri bench della 7850 si fanno valere!
Voglio il crossfire!!!!!!!!!!!!:O
Ancora VGA a 1100
http://s11.postimage.org/ngtlthpy7/1100_1250_3d11.jpg (http://postimage.org/image/ngtlthpy7/)
Postate i vostri forza,cosi' compariamo
per ora vi posso dire che sono soddisfattissimo della mia sapphire 7850... in idle sta a 30° poi, quando la testerò un poco vi farò sapere i dettagli :D
Core 1150, mem 5000 senza overvoltage
Ma quanto salgono in media queste 7870?
http://s13.postimage.org/ea55q2u0j/1150_1250_3d11.jpg (http://postimage.org/image/ea55q2u0j/)
EDIT
Core 1200,mem 5000 senza overvoltage :-)
http://s11.postimage.org/7yo6q76vz/1200_1250_3d11.jpg (http://postimage.org/image/7yo6q76vz/)
bati1971
05-09-2012, 18:45
arieccomi
ho visto che c'e la radeon 7850 2gb a 170€+ss (ma visto che ho un buono le ss non le pagherei)
volevo sapere nel caso decidessi per questa mi sapete dire come si comporta
in termini di temp e soprattutto di rumore?
grazie 1000
Eccomi!!!! Dopo un'oretta di smanettamenti vari con Trixx e Unigine (due palle :O )
Bhe diciamo....BUONA LA PRIMA! :asd:
Sempre con unigine maxato sono partito con 1050, poi 1075, 1100 :sofico: 1115 :eek: e mi è venuto il dubbio che Trixx non mi alzasse davvero le frequenze perchè sapevo che normalmente le 7850 senza overvolt tiravano i 1050.... invece GPU-Z mi conferma che anche a 1115 con il solo powertune a +20% memorie a default 1250 ho chiuso unigine con:
35.4 fps
score 892
min 19.8
max 81.9
Dubitando della stabilità mi sono sparato quindici minuti di Caspian 32 conquest a BF3 e parrebbe reggere :stordita: massima temperatura 60°C ventola poco più del 40%....(ricordo che sono su banchetto!)
Poi ho voluto farla crashare con un bel 1150 e infatti :Prrr:
Ho provato i 1125 per cercare di capire il muro vcore def....ma dopo 10 minuti mi ha dato il ben servito....direi che per star sicuro questa i 1100 vcore def li tiene quindi ripeto, buona la prima!!! :sofico: :read:
Stasera monto la seconda e via di nuovo :coffee:
Angelo96go
05-09-2012, 19:14
Eccomi!!!! Dopo un'oretta di smanettamenti vari con Trixx e Unigine (due palle :O )
Bhe diciamo....BUONA LA PRIMA! :asd:
Sempre con unigine maxato sono partito con 1050, poi 1075, 1100 :sofico: 1115 :eek: e mi è venuto il dubbio che Trixx non mi alzasse davvero le frequenze perchè sapevo che normalmente le 7850 senza overvolt tiravano i 1050.... invece GPU-Z mi conferma che anche a 1115 con il solo powertune a +20% memorie a default 1250 ho chiuso unigine con:
35.4 fps
score 892
min 19.8
max 81.9
Dubitando della stabilità mi sono sparato quindici minuti di Caspian 32 conquest a BF3 e parrebbe reggere :stordita: massima temperatura 60°C ventola poco più del 40%....(ricordo che sono su banchetto!)
Poi ho voluto farla crashare con un bel 1150 e infatti :Prrr:
Ho provato i 1125 per cercare di capire il muro vcore def....ma dopo 10 minuti mi ha dato il ben servito....direi che per star sicuro questa i 1100 vcore def li tiene quindi ripeto, buona la prima!!! :sofico: :read:
Stasera monto la seconda e via di nuovo :coffee:
Ti stimo, la 7850 mi inizia a piacere, un crossfire di queste due superi una gtx 680 e 7970 ghz, poi le overclocchi pure diventano due 7870.
mi scuso se la domanda è stata posta svariate volte ma volevo sapere se c'è tanta differenza tra la versione da 1gb e quella da 2gb. la utilizzerei su uno schermo 1680 1050 e raramente in fullhd sul tv 32 pollici.
Angelo96go
05-09-2012, 19:35
mi scuso se la domanda è stata posta svariate volte ma volevo sapere se c'è tanta differenza tra la versione da 1gb e quella da 2gb. la utilizzerei su uno schermo 1680 1050 e raramente in fullhd sul tv 32 pollici.
Prendi quella da 2gb, va meglio.
bagnino89
05-09-2012, 19:58
Prendi quella da 2gb, va meglio.
Eppure tutti i benchmark in giro mostrano che non ci sono differenze fino al Full HD... Mai capita questa storia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.