View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD7870 - HD7850 - R9 270x - R9 270
le sapphire 7850 2gb sta a 175...mi sa ke per dicembre me la porto a casa usata a 100 :sofico: :oink:
Ma i primi effetti di ribassi AMD sono arrivati prima in baia?
sniperspa
21-08-2012, 14:25
già da trovaprezzi si vede che le schede sono già calate da ieri a oggi
guardate! -> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd7850.aspx
162€ il prezzo più basso!
Drakogian
21-08-2012, 14:38
una 7850 reference a 165€ + ss è invitante o meglio puntare a qualche vga custom?
Posta l'immagine... 7850 reference non sono mai uscite... solo custom.
Drakogian
21-08-2012, 14:45
Quella in vendita su quel sito è una sapphire... c'è da capire quale modello.
Caz@@ :eek:
Quella in vendita su quel sito è una sapphire... c'è da capire quale modello.
L'immagine che inserita nell'inserzione è questa:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51ElawEC8WL._SS500_.jpg
Drakogian
21-08-2012, 16:06
Se leggi sotto, nelle caratteristiche, parla di scheda Sapphire.
Sul sito ufficiale Sapphire questa 7850 non c'è. :confused:
La stessa scheda è in vendita anche sull'Amazzone a 192€ e su Pix... a 177€.
tutti questi cali sono ottimi.
Considerando anche che la sapphire 7950 si trova a 273 spedita mi viene una domanda in mente: la 660 TI chi se la compra a sto punto? Non capisco le mosse di mercato di nvidia.
Anche se in qualche test (attendibile poi?) la danno alla pari con la 7950, non so se con i titoli futuri le terrà testa (pensavo al minor bus).
Se leggi sotto, nelle caratteristiche, parla di scheda Sapphire.
Sul sito ufficiale Sapphire questa 7850 non c'è. :confused:
La stessa scheda è in vendita anche sull'Amazzone a 192€ e su Pix... a 177€.
Bhe, aspettiamo qualche giorno che anche gli altri shop si adeguino al calo prezzi e valutiamo schede piu famose :D
Quali hanno il regolatore di voltaggio? Escludendo i modelli piu costosi come Twin frozr o DC2
tutti questi cali sono ottimi.
Considerando anche che la sapphire 7950 si trova a 273 spedita mi viene una domanda in mente: la 660 TI chi se la compra a sto punto? Non capisco le mosse di mercato di nvidia.
Anche se in qualche test (attendibile poi?) la danno alla pari con la 7950, non so se con i titoli futuri le terrà testa (pensavo al minor bus).
La 7950 se la cava meglio con Crysis,la 660ti con Battlefield 3,per i restanti giochi se la giocano :p
SwatMaster
21-08-2012, 16:36
Ciao a tutti, sto pensando di fare il passaggio dal mio cross di 6850 ad una 7870 visto il calo di prezzo riportato dalle notizie di oggi.
Cosa ne dite, mi conviene? Le prestazioni dovrebbero essere simili, e con massimo 50€ di differenza vendendo le mie bimbe dovrei farcela, no?
In futuro potrei anche pensare ad un cross, visto che all'orizzonte la serie 8xx0 sembra lontana...
Ciao a tutti, sto pensando di fare il passaggio dal mio cross di 6850 ad una 7870 visto il calo di prezzo riportato dalle notizie di oggi.
Cosa ne dite, mi conviene? Le prestazioni dovrebbero essere simili, e con massimo 50€ di differenza vendendo le mie bimbe dovrei farcela, no?
In futuro potrei anche pensare ad un cross, visto che all'orizzonte la serie 8xx0 sembra lontana...
Si hai fatto bene,intanto ti mostro il divario...EDIT di una singola 6850
http://www.anandtech.com/bench/Product/548?vs=539
SwatMaster
21-08-2012, 16:54
Si hai fatto bene,intanto ti mostro il divario...EDIT di una singola 6850
http://www.anandtech.com/bench/Product/548?vs=539
Spettacolo, non conoscevo questo tool! :D Peccato non si possa comparare anche con un sistema dual gpu, comunque rende bene l'idea del divario che c'è tra le due schede...
Per adesso ho trovato una XFX 7870 da 2GB a 225€ + sped su un sito italiano... Dite che nei prossimi giorni potrebbe scendere ulteriormente oppure è un prezzo che risente già del taglio di oggi?
19Dante86
21-08-2012, 16:57
io aspetto ancora le nuove vga nvidia, voglio vedere dopo la battaglia ai prezzi ;)
Spettacolo, non conoscevo questo tool! :D Peccato non si possa comparare anche con un sistema dual gpu, comunque rende bene l'idea del divario che c'è tra le due schede...
Per adesso ho trovato una XFX 7870 da 2GB a 225€ + sped su un sito italiano... Dite che nei prossimi giorni potrebbe scendere ulteriormente oppure è un prezzo ancora pre-taglio?
si che si può ;)
ad esempio:
cf 6850 vs 580
http://www.anandtech.com/bench/Product/302?vs=305
Per adesso ho trovato una XFX 7870 da 2GB a 225€ + sped su un sito italiano... Dite che nei prossimi giorni potrebbe scendere ulteriormente oppure è un prezzo ancora pre-taglio?
Se scegli GPU 2011 trovi anche la 6850 CF,ma non riesci aparagonarla con la 7870
Puoi paragonare la 580 (che va all'incirca quanto un CF di 6850) con la 7870
Aspetta ancora che i prezzi devono scendere
SwatMaster
21-08-2012, 17:05
si che si può ;)
ad esempio:
cf 6850 vs 580
Ah, quindi c'è una sorta di divisione per anno... Però non da molti risultati, putroppo, e sicuramente non comparabili con quelli 7870vs580.
In ogni caso faccio sempre conto che il mio cross vada come una 580, quindi risulta facile fare un confronto e capire che effettivamente ci vado a perdere qualche frame... Guadagnandoci però in consumi e sicuramente in stabilità.
Deciderò in base al prezzo nei prossimi giorni, sperando che scenda a 200€ tondi.
--EDIT--
Se scegli GPU 2011 trovi anche la 6850 CF,ma non riesci aparagonarla con la 7870
Puoi paragonare la 580 (che va all'incirca quanto un CF di 6850) con la 7870
Aspetta ancora che i prezzi devono scendere
Abbiamo pensato la stessa cosa :D
Ah, quindi c'è una sorta di divisione per anno... Però non da molti risultati, putroppo, e sicuramente non comparabili con quelli 7870vs580.
In ogni caso faccio sempre conto che il mio cross vada come una 580, quindi risulta facile fare un confronto e capire che effettivamente ci vado a perdere qualche frame... Guadagnandoci però in consumi e sicuramente in stabilità.
Deciderò in base al prezzo nei prossimi giorni, sperando che scenda a 200€ tondi.
--EDIT--
Abbiamo pensato la stessa cosa :D
Infatti ;)
Se sai come si pone rispetto alla 580 sai anche come ci comporta rispetto alla 7850 :)
EDIT
http://www.anandtech.com/bench/Product/549?vs=517
7850 Vs 580
e se consideri che il cross va come una 580 se ne evince che il cross di 6850 è > della 7850
SwatMaster
21-08-2012, 17:14
Infatti ;)
Se sai come si pone rispetto alla 580 sai anche come ci comporta rispetto alla 7850 :)
EDIT
7850 Vs 580
e se consideri che il cross va come una 580 se ne evince che il cross di 6850 è > della 7850
Io però sono interessato alla 7870, non alla 7850! :D
Io però sono interessato alla 7870, non alla 7850! :D
ah vero :D
Allora potresti pensarci ;)
sul chiave il sapphire 7870 GHz a 233,20€ ieri stava a 263€:eek:
senza IVA a 192€ :eek:
volevo comprare i componenti a settembre, ma ora questo calo di prezzi mi sta mettendo la scimmia...:cry:
19Dante86
21-08-2012, 20:11
O.O ho appena visto, mamma mia, povera nvidia :D , sono troppo indeciso tra 7870 e 7850, hanno dei prezzi già paurosi. Per la mia config forse è meglio la 7870 no?
2lame_4fame
21-08-2012, 20:14
Si trova giá anche la msi 660ti a 270spedite!tutto questo è ottimo:D
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
jack"the ripper"
21-08-2012, 21:07
Sta scimmia mi manderà al manicomio...
quello che mi domando però è se il calo di prezzi annunciato è già avvenuto o avverrà ancora a settembre ?
se dovessi comprare adesso quel sapphire che ho linkato e poi a settembre scopro che ha subito ancora un calo di prezzo mi incazzo non poco :mc:
jack"the ripper"
21-08-2012, 21:13
Secondo me un pochino caleranno ancora..niente di sostanzioso penso..e per sicurezza aspetto metà settembre così vedo pure le 660 a quanto arrivano..
bagnino89
21-08-2012, 23:09
Ragazzi, lasciando un attimo da parte il discorso affidabilità/marchio, a vostro parere tra le varie 7850 qual è la migliore? Io metto in gioco tutto: prestazioni, rumorosità, temperature, prezzo. Se il quadro della situazione mi è chiaro, i produttori dovrebbero essere:
Sapphire, Gigabyte, HIS, Club3D, Asus, MSI, XFX.
Per esempio, ho sentito parlare molto bene della Club3D da 1 GB, per quanto possa sembrare strano.
Quale secondo voi è la migliore? Magari sarebbe utile sentire anche il parere dei possessori.
Sapphire e Gigabyte e vai sul sicuro. Senza dubbi.
bagnino89
21-08-2012, 23:34
Su una recensione ho letto il sistema di raffreddamento della Gigabyte è molto performante, ma anche il rumore non è da meno. Mentre la Sapphire sembra avere il giusto equilibrio fra tutte le caratteristiche.
Ma le altre case non sono così buone? Tipo la Asus e la MSI? Per esempio la Hawk sembra un mostro di scheda...
Non dico le altre non siano buone.
Io eviterei le Asus che ultimamente l'assistenza è un tantino scandalosa, si sa mai. Inoltre anche componentistica/assemblaggio non è più come ai tempi.
MSi non mi hanno mai convinto (forse per problemi passati), resterei sempre e comuqnue sulle due sopra citate (Sapphire e /o Gigabyte) in quanto sono ben assemblate, non hanno mai avuto problemi particolari e l'assistenza fa il suo dovere.
bagnino89
22-08-2012, 00:11
Chiaro. Si vede che sono rimasto indietro. Ricordo i bei tempi della mia Asus GeForce 3, che mostro... Anche la scheda madre che avevo era Asus.
2lame_4fame
22-08-2012, 00:53
Sull'amazzonia 7870 ghz dell sapphire a 233euro incluse ss!!!quanto gola non fa!
Ragazzi, lasciando un attimo da parte il discorso affidabilità/marchio, a vostro parere tra le varie 7850 qual è la migliore? Io metto in gioco tutto: prestazioni, rumorosità, temperature, prezzo. Se il quadro della situazione mi è chiaro, i produttori dovrebbero essere:
Sapphire, Gigabyte, HIS, Club3D, Asus, MSI, XFX.
Per esempio, ho sentito parlare molto bene della Club3D da 1 GB, per quanto possa sembrare strano.
Quale secondo voi è la migliore? Magari sarebbe utile sentire anche il parere dei possessori.
le meglio secondo me:
asus
msi
sapphire
NeverKnowsBest
22-08-2012, 09:51
Sull'amazzonia 7870 ghz dell sapphire a 233euro incluse ss!!!quanto gola non fa!
La mia segnalazione ha portato i frutti sperati! Lol
Come silenziosita' per la 7870 ,meglio la Sapphire o la His IceQ X monoventola?
antonioslash
22-08-2012, 10:34
Ragazzi ma i prezzi sulla chiave devono ancora aggiornarsi al ribasso o questi sono? :doh:
Ragazzi ma i prezzi sulla chiave devono ancora aggiornarsi al ribasso o questi sono? :doh:
Questi sono, ahiò!!! :D
Che cacchio ne sappiamo noi scusa, mica lavoriamo al servizio commerciale di e-key :mbe:
antonioslash
22-08-2012, 10:48
Questi sono, ahiò!!! :D
Che cacchio ne sappiamo noi scusa, mica lavoriamo al servizio commerciale di e-key :mbe:
ma perchè secondo me ancora non è stato applicato il taglio secondo amd..
comunque che risposte so.. era una domanda sulle previsioni (poi perchè rispondi per tutti non ho capito)
jack"the ripper"
22-08-2012, 11:03
Già ieri la 7870 Sapphire è calata di 30 euro in 1 giorno..magari calerà ancora ma non penso di tantissimo
stiamo parlando della parabola discendente dei prezzi, no?
Ebbene, questo è il listino praticato oggi dal più noto shop di ben 4 :read: province toscane (LU, PI, LI, MS):
http://i48.tinypic.com/35k7cpe.jpg
Sperando di avervi regalato un sorriso, vi saluto.
:)
Snickers
22-08-2012, 11:37
stiamo parlando della parabola discendente dei prezzi, no?
Ebbene, questo è il listino praticato oggi dal più noto shop di ben 4 :read: province toscane (LU, PI, LI, MS):
http://i48.tinypic.com/35k7cpe.jpg
Sperando di avervi regalato un sorriso, vi saluto.
:)
Ammazza che rapine!!! Cmq sul serio si sta avendo una parabola discendente molto decisa, le 7850 da 2GB si trovano a poco meno di 180€ iva compresa :Prrr:
arkantos91
22-08-2012, 12:10
Ho appena terminato un'oretta di Batman Arkham City... generalmente sono solito monitorare le temperature della mia 7870 (una Twin Frozr III) con gpuz.
Mi sono reso conto (solo ora :doh: ) che tra le informazioni varie ci sono anche le temperature raggiunte dai vrm...
Dato che non sono molto informato a proposito, vorrei qualche vostro parere sul fatto che esse abbiano raggiunto ben 127°, come potete vedere nella immagine a seguire (notate che i valori sono i massimi raggiunti durante il gioco)... :eek:
E' normale o c'è qualcosa che non va?
Con la vecchia 4870, gpuz non mostrava informazioni sulle temperature raggiunte dai vrm... perciò non so se questi valori siano nella norma.
In ogni caso oltre i 100° direi che è abbastanza inquietante :rolleyes:
http://gpuz.techpowerup.com/12/08/22/bww.png
E appena acceso invece che temperatura ti da sui VRM? 127°C sono da fusione del PCB.....bisogna verificare che non sia un sensore sballato oppure che GPU-Z scazzi per quel modello.....
ma perchè secondo me ancora non è stato applicato il taglio secondo amd..
comunque che risposte so.. era una domanda sulle previsioni (poi perchè rispondi per tutti non ho capito)
Mi scuso se sono parso brutale ma tu hai chiesto se e-key abbasserà ancora i prezzi, quindi un caso specifico e non un generico "pensate che diminuiranno i prezzi delle vga?" percui o chiedi a e-key oppure possiamo solo ipotizzare un "si caleranno non si sa quando non si sa di quanto" .... ergo, come se non ti avessimo risposto.....
p.s: i tagli di AMD saranno sulle NUOVE forniture, i prezzi degli shop si rifanno a quello che hanno GIA' in magazzino e finchè non li finiscono i prezzi non subiranno drastici mutamenti...
antonioslash
22-08-2012, 12:45
Mi scuso se sono parso brutale ma tu hai chiesto se e-key abbasserà ancora i prezzi, quindi un caso specifico e non un generico "pensate che diminuiranno i prezzi delle vga?" percui o chiedi a e-key oppure possiamo solo ipotizzare un "si caleranno non si sa quando non si sa di quanto" .... ergo, come se non ti avessimo risposto.....
va beh il senso era quello! :)
p.s: i tagli di AMD saranno sulle NUOVE forniture, i prezzi degli shop si rifanno a quello che hanno GIA' in magazzino e finchè non li finiscono i prezzi non subiranno drastici mutamenti...
ecco allora!
arkantos91
22-08-2012, 12:53
E appena acceso invece che temperatura ti da sui VRM? 127°C sono da fusione del PCB.....bisogna verificare che non sia un sensore sballato oppure che GPU-Z scazzi per quel modello.....
Appena acceso verificherò... però, per esempio, adesso che sono su internet sono sui 39°.
In ogni caso, durante la sessione precedente di Batman, la temperatura massima registrata è stata appunto 127°, mentre la average era sicuramente al di sotto dei 100°. Comunque riproverò a controllare dopo un'oretta di gioco anche l'average.
C'è anche da considerare che la camera in cui è il pc già di suo è quasi sui 30°...
Appena acceso verificherò... però, per esempio, adesso che sono su internet sono sui 39°.
In ogni caso, durante la sessione precedente di Batman, la temperatura massima registrata è stata appunto 127°, mentre la average era sicuramente al di sotto dei 100°. Comunque riproverò a controllare dopo un'oretta di gioco anche l'average.
C'è anche da considerare che la camera in cui è il pc già di suo è quasi sui 30°...
127°??? preparo la pasta =) comunque mi sembrano esagerate, dovrebbe sciogliersi la plastica del dissipatore...
concordo.
Comunque, avrei una domanda: sapete mica se la versione OEM della 7850 (quella con dissi monoventola rosso e pcb nero) è overvoltabile?
La sapphire dual fan non lo è, ma ha un pcb custom. Questa che in teoria ha il pcb reference dovrebbe potersi overvoltare no?
Anche perchè in caso il dissipatore faccia schifo, ho sempre pronto un accelero che era su una 4850 che ora è andata e da quel che vedo è compatibile :D
sniperspa
22-08-2012, 13:36
concordo.
Comunque, avrei una domanda: sapete mica se la versione OEM della 7850 (quella con dissi monoventola rosso e pcb nero) è overvoltabile?
La sapphire dual fan non lo è, ma ha un pcb custom. Questa che in teoria ha il pcb reference dovrebbe potersi overvoltare no?
Anche perchè in caso il dissipatore faccia schifo, ho sempre pronto un accelero che era su una 4850 che ora è andata e da quel che vedo è compatibile :D
Mi pare di aver capito che lo sono solo la MSI e qualche altro modello...ma non sono certo
..comunque a tutti quelli che chiedono se son già stati applicati i ribassi, ricordo di aver letto sulla news relativa al taglio che si diceva che gli effetti dei tagli si dovrebbero vedere concretamente nel mercato americano dalla prossima settimana...quindi immagino che comunque ci vorrà una due settimane prima che circa tutti gli e-shop italiani si adeguino ai tagli
concordo.
guarda che la Sapphire E' overvoltabile, basta usare il programma giusto... Prova nell'ordine Sapphire Trixx, Asus GPU Tweak ed MSI Afterburner (sbloccando l'overclock non ufficiale, bisogna modificare un file ini, comunque mi pare che il programma non la supporti la sapphire)
quindi su con trixx l'overvolt funziona :what:
Non ricordo dove ma avevo letto che non funzionava l'overvolt :S
Drakogian
22-08-2012, 14:02
concordo.
... cut...
Queste AMD Radeon HD 7850 OEM sono uscite da poco e non c'è nessuna recensione.
Dalle foto si vede solo che il PCB è marchiato AMD... aspettiamo qualcuno che l'acquisterà. ;)
In rete la si trova a 159€...
domanda: ma le schede nn overvoltabili si possono downvoltarle?ovvero posso abbassare il vcore e in caso rimetterlo a defolt o proprio è bloccato?
Drakogian
22-08-2012, 14:15
Se non puoi gestire l'overvolt non gestirai neanche il downvolt.
NeverKnowsBest
22-08-2012, 14:21
raga secondo voi una 7870 è limitata da un q8200 occato a 2,95ghz? Premettendo che non mi interessano più di tanto di giochi strategici e simili, dove conta maggiormente la cpu e gioco in full hd. Grazie :D
raga secondo voi una 7870 è limitata da un q8200 occato a 2,95ghz? Premettendo che non mi interessano più di tanto di giochi strategici e simili, dove conta maggiormente la cpu e gioco in full hd. Grazie :D
mmmm è un po' una mezza ciofeca ma se usi, appunto, giochi non troppo vincolati alla CPU (il 10% forse del panorama ludico attuale) non dovresti avere grossi problemi!
secondo me un po limitato lo sei, ma rimani comunque sopra i 30 frame, quindi va ancora bene...per inciso io prendero una 7850 con q 8300 a 3ghz, e penso ke nn avrò problemi di fps
SwatMaster
22-08-2012, 14:37
Io con un Q6600 a 3.4Ghz ero parecchio limitato in molti giochi con un cross di 6850, che va come una 7870... Ti consiglio o di fare un upgrade della cpu o di "accontentarti" di una 7850 come consigliato da altri.
NeverKnowsBest
22-08-2012, 14:55
Già ho una 6850 e sinceramente spendendo qualcosa di grosso (per me sarebbe tanto anche 200€) voglio che mi porti un boost più sostanzioso, e credo che la 7870 sia il minimo. Il fatto è che in moltissimi giochi l'uso della gpu và sempre sul 99% quindi credo di essere limitato solo in giochi come starcraft 2, per cui ho pensato che con una 7870 dovrei avere un grosso boost in giochi come alan wake, just cause 2 o dirt 3 che usano costantemente tutta la gpu, la 7850 lo vedo come un ripiego
arkantos91
22-08-2012, 15:13
127°??? preparo la pasta =) comunque mi sembrano esagerate, dovrebbe sciogliersi la plastica del dissipatore...
Appena acceso il pc, i vrm della vga sono a 33-35°...
Di plasticoso c'è ben poco... difficile trovare qualcosa sciolto.
Ora proverò con una breve session in-game per vedere nuovamente i valori raggiunti.
Esiste un altro programma simil-gpuz per visualizzare le temperature dei vrm dopo una sessione (con temp minime/medie/massime)?
sniperspa
22-08-2012, 15:15
Già ho una 6850 e sinceramente spendendo qualcosa di grosso (per me sarebbe tanto anche 200€) voglio che mi porti un boost più sostanzioso, e credo che la 7870 sia il minimo. Il fatto è che in moltissimi giochi l'uso della gpu và sempre sul 99% quindi credo di essere limitato solo in giochi come starcraft 2, per cui ho pensato che con una 7870 dovrei avere un grosso boost in giochi come alan wake, just cause 2 o dirt 3 che usano costantemente tutta la gpu, la 7850 lo vedo come un ripiego
anche battlefield 3 fa fatica su cpu vecchiotte..tanto per dirne uno
Esiste un altro programma simil-gpuz per visualizzare le temperature dei vrm dopo una sessione (con temp minime/medie/massime)?
Dopo che ho provato HwInfo in modalità "sensors only" non sono più tornato indietro......
SwatMaster
22-08-2012, 15:37
Bè, una 7850 ti darebbe un 50% di prestazioni in più, grossomodo... Non è poco. Fai conto che poi si trova in giro dai 160€ in su, toglici quei 80-90€ che recuperi vendendo la 6850... Alla fine con meno di 100€ te la cavi.
Per quanto riguarda la 7870, non è te la sconsiglio, semplicemente è un fatto che non la sfrutterai appieno. Invece che essere GPU limited, sarai CPU limited, tutto qua.
Un upgrade futuro della cpu farebbe sicuramente bene :)
arkantos91
22-08-2012, 15:48
Dopo che ho provato HwInfo in modalità "sensors only" non sono più tornato indietro......
Ma mostra anche le temperature dei vrm? La versione che ho scaricato di HwInfo avviato in modalità "sensors only" visualizza le informazioni base, nulla di specifico:
http://i.imgur.com/gKkBr.png
Dopo 5 minuti di Batman invece, secondo gpuz la temperatura nel punto 1 è arrivata addirittura a 255° :mbe: ...mentre la temperatura media mostrata nel punto 2 è di 45° (la medesima average anche per il punto 1)... è evidente che c'è un bug in gpuz...
http://gpuz.techpowerup.com/12/08/22/egs.png
Anche aida64 ha rilevato come temperatura i 45°...niente valori astronomici... addirittura se fossero realmente oltre i 200° immagino prenderebbe fuoco proprio il case :D
Se gentilmente mi indichi come fare per visualizzare le temp dei vrm anche tramite HwInfo te ne sarei grato, giusto come ulteriore conferma e rassicurazione a proposito!
2lame_4fame
22-08-2012, 15:56
A me una volta dava -127 sulla gpu:D:D:D
Ragazzi scusate, come si abilita la visualizzazione in OSD con hwinfo?
Ragazzi scusate, come si abilita la visualizzazione in OSD con hwinfo?
http://www.news3d.eu/index.php?topic=64437.0
http://www.news3d.eu/index.php?topic=64437.0
Ottima guida grazie mille :D
Ottima guida grazie mille :D
I forum servono a questo :D
Io ho configurato il tutto per avere a schermo:
occupazione dei 6 core
occupazione totale cpu
temperatura cpu
occupazione gpu
occupazione vram
percentuale rotazione ventola
fps
Manca un controllino alla prostata e sono a posto :Prrr:
I forum servono a questo :D
Io ho configurato il tutto per avere a schermo:
occupazione dei 6 core
occupazione totale cpu
temperatura cpu
occupazione gpu
occupazione vram
percentuale rotazione ventola
fps
Manca un controllino alla prostata e sono a posto :Prrr:
E la piu' importante...temperatura GPU? :D
E la piu' importante...temperatura GPU? :D
Eh appunto, c'era anche quella ma me la sono dimenticata, fortuna che ho un fullHD se no avevo mezzo schermo pieno di caratteri.....
Eh appunto, c'era anche quella ma me la sono dimenticata, fortuna che ho un fullHD se no avevo mezzo schermo pieno di caratteri.....
Sul mio ci sta la monitorizzazione completa :D
arkantos91
23-08-2012, 09:01
Nessuno sa se e come è possibile visualizzare la temperatura dei vrm con Hw Info o simili?
Avvistata la 7850 da 1 GByte a 159 euro... ;)
Vediamo se si scende ancora :D
sniperspa
23-08-2012, 10:17
Avvistata la 7850 da 1 GByte a 159 euro... ;)
Vediamo se si scende ancora :D
Alla fine penso che il suo giusto prezzo sia sui 150€...io in ogni caso non la prenderei con solo 1gb di memoria a meno che proprio non abbia scelta
bagnino89
23-08-2012, 10:50
Ciao ragazzi, mi aiutate a capire una cosa? Sto vedendo alcune Sapphire 7850 e mi sto accorgendo che esistono modelli con codici diversi che apparentemente sono tutti uguali; per esempio:
11200-07-21G
11200-07-20G
11200-14-20G
Io sapevo che esistevano solo due versioni: la liscia e quella con overclock di fabbrica. Ma che differenza passa tra queste? Non capisco.
TheBestFix
23-08-2012, 12:09
Ciao ragazzi, mi aiutate a capire una cosa? Sto vedendo alcune Sapphire 7850 e mi sto accorgendo che esistono modelli con codici diversi che apparentemente sono tutti uguali; per esempio:
11200-07-21G
11200-07-20G
11200-14-20G
Io sapevo che esistevano solo due versioni: la liscia e quella con overclock di fabbrica. Ma che differenza passa tra queste? Non capisco.
in realta' ne esistono fino a 4 modelli differenti 2 reference e 2 OC tutte da 2gb di ram, ti metto la comparativa dove puoi notare che in termini di clock non cambia nulla o 860 o 920 mentre cambiano le uscite video, i dissipatori usati e forse qualche altra piccola cosa :
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/product_comparison.aspx
bagnino89
23-08-2012, 13:13
Gentilissimo. Avevo provato anch'io dal sito della Sapphire a fare una comparativa, ma dall'iPad non riesco: infatti nemmeno ora riesco a visualizzare quel link. :muro:
Vedrò dal pc.
PS: come ti trovi con la tua 7850?
Tasslehoff
23-08-2012, 14:02
Finalmente ho upgradato il mio sistema passando da un E8400 su Intel P35 ad un più performante i7 3770 su Intel Z77, è ora di tirare il collo a questa benedetta HD7850 che sta sonnecchiando da troppo tempo :asd:
Per il momento ho solo provato il buon vecchio Lotro, che in 1920x1200 DX11, con dettagli ultrahigh e AA 8x tocca i 200 fps.
Sto patchando BF3 dopo di che installerò witcher 2 e posterò un po' di feedback :)
gfpiccolo
23-08-2012, 14:05
ciao a tutti, sto per ordinare il mio nuovo PC.
ho solo un dubbio sulla scheda video, non so se prendere la 7850 o la 7870, voi che consigli mi date? e oltre al modello poi di quale "casa" consigliate di prenderla? Asus,MSI,Sapphire,Gigabyte ecc?
grazie
antonioslash
23-08-2012, 14:13
ciao a tutti, sto per ordinare il mio nuovo PC.
ho solo un dubbio sulla scheda video, non so se prendere la 7850 o la 7870, voi che consigli mi date? e oltre al modello poi di quale "casa" consigliate di prenderla? Asus,MSI,Sapphire,Gigabyte ecc?
grazie
dipende da cosa devi farci.. a che risoluzione giocherai?
considera che per il full hd la 7850 va strettina.. mentre con la 7870 stai meglio.. ovviamente intendo con i filtri attivi ;)
io mi sono trovato bene con la gigabyte
gfpiccolo
23-08-2012, 14:19
non so a cosa giocherò dipende. questo pc lo userò molto con photoshop, premiere, sony vegas e autocad.
per quanto riguarda i giochi mi piacerebbe poter giocare a qualsiasi cosa esca nei prossimi 3/4 anni che possa interessarmi.
al momento ho un monitor hd ready. però questo pc lo prendo in ottica di tenerlo a luuuungo. quindi ho preferito prendere componenti che possano tenere abbastanza il passo dei tempi e che magari una volta invecchiati possano dare ancora qualcosina con un piccolo overclock, tra qualche annetto
non so a cosa giocherò dipende. questo pc lo userò molto con photoshop, premiere, sony vegas e autocad.
per quanto riguarda i giochi mi piacerebbe poter giocare a qualsiasi cosa esca nei prossimi 3/4 anni che possa interessarmi.
al momento ho un monitor hd ready. però questo pc lo prendo in ottica di tenerlo a luuuungo. quindi ho preferito prendere componenti che possano tenere abbastanza il passo dei tempi e che magari una volta invecchiati possano dare ancora qualcosina con un piccolo overclock, tra qualche annetto
Sony Vegas 11 usa molto la GPU,quindi vai di 7870
gfpiccolo
23-08-2012, 14:38
XFX, Gigabyte,ASUS,Sapphire,MSI?
ho visto inoltre che la gigabyte ha 3 ventole, non sarà troppo rumorosa/consumosa?
della sapphire invece esiste la versione liscia e OC
se stai a 1680*1050 vai di 7850,
in full hd sarebbe meglio una 7870...soprattutto in ottica futura
Simedan1985
23-08-2012, 16:06
Buonasera , sono tentato di prendere due 7870 in cross volevo solo chiedere ai possessori di questa vga se avevano problemi con gli ultimi driver ufficiali con questi giochi:
Diablo III, starcraft II, Bf3 , Max payne ,Crysis II e COD black ops.
Ovviamente anche se nn avete tutti questi giochi ma solo qualcuno:) .
Grazie Simone
TheBestFix
23-08-2012, 17:03
Gentilissimo. Avevo provato anch'io dal sito della Sapphire a fare una comparativa, ma dall'iPad non riesco: infatti nemmeno ora riesco a visualizzare quel link. :muro:
Vedrò dal pc.
PS: come ti trovi con la tua 7850?
nessun problema di sorta in overclock regge i 1250-6000 a 1.2v ma considera che con questo caldo infernale potrebbe non essere il suo limite...e cmq poco importa perche' non andra' mai a quel voltaggio in daily, piuttosto la tengo fissa a 1100-5600 vcore def (1,075v) consuma e scalda sicuramente meno (arriva a 60°C in full load dopo parecchi minuti di gioco)....unica cosa che mi ha fatto storcere il naso e' stata l'impossibilita' di variare il voltaggio con msi afterburner...problema risolto usando trixx o gputweak i quali la gestiscono invece senza problemi...;)
Moreno Morello
23-08-2012, 17:09
Quindi le GTX660ti vanno meglio delle 7870?
Si, mediamente vanno meglio ma in certi scenari il bus a 192bit le limita mentre la 7870 si riavvicina............bisogna vedere se le prestazioni in più medie valgono i € medi che devi sborsare di più....e questo lo puoi decidere solo tu....il problema delle 660Ti è che al lancio costano come le 7950 che sono un gradino sopra.....
Drakogian
23-08-2012, 17:38
Considerando:
1. il rapporto qualità/prezzo (alla luce degli ultimi ribassi AMD)
2. la 660 ha un bus a 192-bit rispetto hai 256-bit della 7870
3. la 660 ha 1.5 GB di ram rispetto hai 2 GB della 7870
4. il pieno supporto GPGPU su OpenCL della 7870
5. l'ottimo overclock della 7870 che la porta a raggiungere una 7950
le due schede sono li, più o meno alla pari. Conta il prezzo a cui si assesteranno.
Con trixx o gputweak è possibile variare il vcore a tutte le 7850 uscite sino ad oggi oppure solo in determinati modelli ? :)
TheBestFix
23-08-2012, 17:41
attualmente le 660ti vanno confrontate con le 7950 in quanto stessa fascia di prezzo
Moreno Morello
23-08-2012, 23:19
Beh io la 7870 la presi a Maggio pagandola 280 euro.
E comunque dai test non mi pare ci sia tanto gap tra le due schede
Difatti, variano da gioco a gioco (come sempre accade).
La 660Ti prestazionalmente va paragonata con la 7870, per questo è considerata troppo cara al momento.
sniperspa
23-08-2012, 23:44
Difatti, variano da gioco a gioco (come sempre accade).
La 660Ti prestazionalmente va paragonata con la 7870, per questo è considerata troppo cara al momento.
Io invece la paragonerei ad una 7950 castrata...e per questo dovrebbe costare meno di una 7950 per diventare minimamente appetibile
Se si spinge coi filtri in FullHD non c'è storia tra una 7950 ed una 660Ti. Per questo dico che è più giusto paragonarla alla 7870.
Poi è ovvio che siano tutte un po' vicine.
(comunque la 7970 GHz Edition fa impressione coi nuovi driver...)
sarei intenzionato a comprare una shappire hd 7850 2 gb oc con questo codice (11200-14-20G)
sarebbe questa :
http://i49.tinypic.com/2csc3h1.jpg
non vorrei toppare acquisto e pensavo di chiedere a voi se c'e' qualche modello da evitare o vanno un po' bene tutte ;)
antonioslash
24-08-2012, 01:09
Se si spinge coi filtri in FullHD non c'è storia tra una 7950 ed una 660Ti. Per questo dico che è più giusto paragonarla alla 7870.
Poi è ovvio che siano tutte un po' vicine.
(comunque la 7970 GHz Edition fa impressione coi nuovi driver...)
parole sante! Ma i fanboy stentano a capirlo
gfpiccolo
24-08-2012, 07:18
Ciao ragazzi, siccome sono proprio in procinto di ordinare, mi dareste un aiuto al volo con la scheda video? Vorrei la 7870, sul sito e-key ce ne sono varie, sarei intenzionato sulla Asus da 230 euro. Va bene Asus o meglio qualcuna delle altre marche? La versione da 250 che hanno aggiunto a listino ieri sera invece ha molta differenza con l'altra?
Grazie
Per amore dell'informazione:
la 660Ti ha 2GB (con 1,5Gb a piena banda e il restante 0,5Gb a banda ridotta)
Ciao ragazzi, siccome sono proprio in procinto di ordinare, mi dareste un aiuto al volo con la scheda video? Vorrei la 7870, sul sito e-key ce ne sono varie, sarei intenzionato sulla Asus da 230 euro. Va bene Asus o meglio qualcuna delle altre marche? La versione da 250 che hanno aggiunto a listino ieri sera invece ha molta differenza con l'altra?
Grazie
se per asus intendi la direct cu 2, bè è la migliore 7870 ke puoi prendere, dissipaore top e overvolt possibile. poi possiede un pcb personalizzato ma nn conosco i dettagli.
gfpiccolo
24-08-2012, 07:48
si, la direct cu2, però ne hanno aggiunta un'altra direct uc2 che costa un pò di più, volevo sapere la differenza
si, la direct cu2, però ne hanno aggiunta un'altra direct uc2 che costa un pò di più, volevo sapere la differenza
Intendi la versione TOP? E' marketing, prendi la liscia e vivi felice...
concordo
si che si può ;)
ad esempio:
cf 6850 vs 580
Infatti ;)
EDIT
7850 Vs 580
ragazzi,io ho un cross di 6850 ed a parte 1-2 giochi fa davvero schifo
cioe' nella stragrande maggioranza dei casi viene sfruttato al 50/60
% il che equivale ad avere una singola scheda o un piccolissimo incremento di prestazioni anzi,in giochi come rage devo addirittura disattivarlo per poter giocare altrimenti gli fps sono scandalosi mentre in giochi tipo rfactor2 o batman ac va come con scheda singola in bf3 poi devo usare il trucchetto alt+tab (scoperto sul forum) per farlo andare a palla altrimenti fa funzionare una sola scheda al 99% e l'altra al 20/30% :muro:
certo che se fai dei bench pero' il cross funziona alla grande con incremento del 100% della potenza ma i bench non sono giochi :stordita:
questi sono solo alcuni dei motivi per il quale io SCONSIGLIO un cross del genere e che mi hanno convinto a vendere le mie schede per passare ad una buona scheda singola e la scelta e' ricaduta sulla 7850 :stordita:
Io invece ci voglio picchiare la testa e provare un CF appena posso (due o tre anni looooool)
NeverKnowsBest
24-08-2012, 09:34
ragazzi,io ho un cross di 6850 ed a parte 1-2 giochi fa davvero schifo
cioe' nella stragrande maggioranza dei casi viene sfruttato al 50/60
% il che equivale ad avere una singola scheda o un piccolissimo incremento di prestazioni anzi,in giochi come rage devo addirittura disattivarlo per poter giocare altrimenti gli fps sono scandalosi mentre in giochi tipo rfactor2 o batman ac va come con scheda singola in bf3 poi devo usare il trucchetto alt+tab (scoperto sul forum) per farlo andare a palla altrimenti fa funzionare una sola scheda al 99% e l'altra al 20/30% :muro:
certo che se fai dei bench pero' il cross funziona alla grande con incremento del 100% della potenza ma i bench non sono giochi :stordita:
questi sono solo alcuni dei motivi per il quale io SCONSIGLIO un cross del genere e che mi hanno convinto a vendere le mie schede per passare ad una buona scheda singola e la scelta e' ricaduta sulla 7850 :stordita:
consiglio, punta alla 7870, dovrebbe essere più o meno simile alla 580 (specialmente in overclock), quindi dovresti pareggiare le prestazioni di un crossfire di 6850, la paghi meno di 30€ in più su amazon.it ;)
Drakogian
24-08-2012, 09:35
sarei intenzionato a comprare una shappire hd 7850 2 gb oc con questo codice (11200-14-20G)
sarebbe questa :
http://i49.tinypic.com/2csc3h1.jpg
non vorrei toppare acquisto e pensavo di chiedere a voi se c'e' qualche modello da evitare o vanno un po' bene tutte ;)
Non dovresti avere nessun problema.
La sapphire 7850 11200-14-20G ha un OC a 920 MHz rispetto al default 860 MHz. Poi prendere anche la versione normale e fare tu l'overclock. ;)
consiglio, punta alla 7870, dovrebbe essere più o meno simile alla 580 (specialmente in overclock), quindi dovresti pareggiare le prestazioni di un crossfire di 6850, la paghi meno di 30€ in più su amazon.it ;)
Grazie del consiglio ma come dicevo prima nella stragrande maggioranza dei giochi questo crossfire va come una singola 6850 quindi anche con una 7850 a default vado piu' forte :stordita: comunque il budget e' 170/180 euro quindi o vado di gtx 570,hd 6950/70 usate oppure vado sul nuovo e prendo appunto una 7850 ;)
Non dovresti avere nessun problema.
La sapphire 7850 11200-14-20G ha un OC a 920 MHz rispetto al default 860 MHz. Poi prendere anche la versione normale e fare tu l'overclock. ;)
il fatto e' che fra quelle che ho trovato e' quella che costa meno ...sulla baya sta' 172 euro+ spedizione ;) questa shappire sale in oc casomai si?
il fatto e' che fra quelle che ho trovato e' quella che costa meno ...sulla baya sta' 172 euro+ spedizione ;) questa shappire sale in oc casomai si?
Non la prendere dalla baia, meglio amazon o echiave a questo punto. Almeno sei sicuro di avere la garanzia sul prodotto.
sniperspa
24-08-2012, 10:14
Per amore dell'informazione:
la 660Ti ha 2GB (con 1,5Gb a piena banda e il restante 0,5Gb a banda ridotta)
Si hai ragione ;)
Non la prendere dalla baia, meglio amazon o echiave a questo punto. Almeno sei sicuro di avere la garanzia sul prodotto.
sai che non ci avevo pensato?
la shappire non offre garanzia diretta?
Drakogian
24-08-2012, 10:14
Quoto.... ;)
sai che non ci avevo pensato?
la shappire non offre garanzia diretta?
non lo so :D
però anche se fosse dovresti avere lo scontrino che prova l'acquisto (e se compri sulla baia da un privato lo scontrino non ce l'hai) e in più dovresti spedire la scheda in capo al mondo.
su trovaprezzi ho visto la stessa scheda a 192 spese inlcuse, ti rimanda a un noto shop online che offre anche la garanzia. :)
non lo so :D
però anche se fosse dovresti avere lo scontrino che prova l'acquisto (e se compri sulla baia da un privato lo scontrino non ce l'hai) e in più dovresti spedire la scheda in capo al mondo.
su trovaprezzi ho visto la stessa scheda a 192 spese inlcuse, ti rimanda a un noto shop online che offre anche la garanzia. :)
no ma io la comprerei da uno store che vende anche li eh :stordita:
2lame_4fame
24-08-2012, 10:26
L'amazzonia ha la migliore assistenza e viene 233 ss gratuite prendi li imo
guarda che 233 sono 50-60 euro in piu' cioe' un buon 20-25% :eek:
no ma io la comprerei da uno store che vende anche li eh :stordita:
Se c'è scritto che ti danno la garanzia prendilà lì. Informati bene prima di procedere, risparmiare 10-15 euro e ritrovarsi senza garanzia non conviene :)
gfpiccolo
24-08-2012, 10:47
non so se sia la versione Top. le diciture sono queste:
VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7870 DC2 Core 1010MHz Memory GDDR5 4840MHz questa è la versione da 230 che vorrei acquistare
VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2TG-2GD5-V2 Core 1100MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB e questa è quella che hanno aggiunto ieri sera a listino e costa 245.
versione top/marketing cosa significa?
grazie
Drakogian
24-08-2012, 10:55
Due nuove Asus:
Radeon HD 7870 DirectCu II V2 TOP (HD7870-DC2TG-2GD5-V2)
Radeon HD 7870 DirectCu II V2 (HD7870-DC2-2GD5-V2).
Differiscono per l'overclock di fabbrica:
HD 7870 DCU2 V2 TOP con 1100 MHz di core e 5.00 GHz di memoria.
HD 7870 DCU2 V2 con 1000 MHz di core and 4.80 GHz di memoria.
http://www.asus.co.jp/websites/JP/News/nnJgnw5gEFfEpPGE/HD7870-DC2_Series_3D.jpg
http://www.asus.co.jp/websites/Global/products/JykAv1oTZ6lpZwJW/Gy2qLqfAnyIcDiLi_500.jpg
19Dante86
24-08-2012, 11:05
Sulla chiave la 7870 adesso costa 214 euro :)
Sulla chiave la 7870 adesso costa 214 euro :)
Si e' la twin frozr oc
E' da preferire alla sapphire?
allora ragazzi,ho chiesto ed il tipo del negozio mi ha risposto cosi in merito alla garanzia :
"Salve,l'oggetto è nuovo, sigillato e originale, e dopo la vendita rilasciamo regolare fattura valida per la garanzia. L'oggetto è coperto da garanzia europea di 24 mesi; se si verificano malfunzionamenti nei primi 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'oggetto potrà rivolgersi direttamente presso di noi, successivamente potrà rivolgersi presso qualsiasi centro di assistenza autorizzato dove la nostra fattura farà fede per la garanzia."
e' normale che sia cosi' per la shappire?
il tizio ha 3200 feed e tutti positivi comunque
NeverKnowsBest
24-08-2012, 12:16
no, la garanzia è di 2 anni, uno a carico del produttore e uno a carico del venditore, non ricordo se il primo o il secondo, 3 giorni è fuorilegge.
Prezzi a ribasso staceppa 214 per MSI R7870-TwinFrozr quasi quasi :D volevo aspettare che si assestasse il prezzo della 660 ti perchè volevo riprendere una nvidia ma a questo prezzo è davvero allettante...
Anch'io sono molto tentato da un CF di 7870..
Ho letto diverse review su configurazioni CF come quelle su Techpowerup e sembra che mediamente il CF vada un 40-45% in più rispetto alla scheda singola.
In realtà questa è appunto una media, perchè dove il CF funziona il guadagno è spesso più elevato e arriva anche al raddoppio in alcuni casi, la media viene abbassata dai giochi (per fortuna mi sembrano pochi) il cui il CF va uguale se non peggio della singola scheda.
Anch'io sono molto tentato da un CF di 7870..
Ho letto diverse review su configurazioni CF come quelle su Techpowerup e sembra che mediamente il CF vada un 40-45% in più rispetto alla scheda singola.
In realtà questa è appunto una media, perchè dove il CF funziona il guadagno è spesso più elevato e arriva anche al raddoppio in alcuni casi, la media viene abbassata dai giochi (per fortuna mi sembrano pochi) il cui il CF va uguale se non peggio della singola scheda.
scusami,mi fai un esempio di giochi nei quali il crossfire va bene?
io ripeto in moltissimi casi vado uguale :mbe:
scusami,mi fai un esempio di giochi nei quali il crossfire va bene?
io ripeto in moltissimi casi vado uguale :mbe:
Alien vs Predator, Battlefield 3, CoD4, Metro 2033, Shogun 2, Dragon Age 2 sono giochi il cui il CF performa praticamente il 100% in più della scheda singola.. nei due Crysis, Dirt 3, Stalker, Hard Reset, il guadagno è tra il 30 e il 50%.. poi per carità ci sono casi come Batman AC e Skyrim dove il CF va uguale o peggio, ma mi sembra che questi siano appunto casi e non la regola generale...
Tasslehoff
24-08-2012, 13:00
Ho avuto modo di provare per bene la mia Sapphire 7850 OC dopo l'upgrade su un sistema che finalmente non è cpu limited (i7 3770 su Intel Z77).
Tra i titoli interessanti (quantomeno dal punto di vista dello stress) ho provato BF3 e The Witcher 2, risoluzione 1920x1200
Il primo si è dimostrato più legnoso, a dettagli ultra senza comprimessi gira poco sotto i 40 fps di media, sempre perfettamente giocabile però personalmente preferisco togliere il motion blur che imho è l'effetto che rende ingiocabile qualsiasi fps, senza quello il frame rate si alza stando sempre attorno ai 40-45 fps.
Usando il preset high il frame rate invece non ho mai visto il frame rate scendere sotto i 50-52 fps.
Witcher 2 invece è il titolo che mi ha più sorpreso, pensavo di non riuscire a reggere i dettagli al massimo ad un frame rate decente invece con mia sorpresa (e ignoranza visto che non ho letto alcuna recensione o report in precedenza tra la 7850 e questo gioco) ho visto che a dettagli settati al massimo (ma senza ubersampling) il gioco gira sempre molto fluido con un frame rate anche in questo caso sempre sopra i 50 fps.
Ci tengo a precisare che non ho apportato alcuna modifica rispetto alle impostazioni di default della mia 7850, nessun overclock ne altro, così tutto a default con gli ultimi catalyst.
Detto questo se uno mi chiedesse se una 7850 è una scheda grafica adatta per giocare in fullHD io risponderei senza se e senza ma: AFFERMATIVO!
Se mi chiedesse una scheda per giocare a dettagli al massimo per i prossimi 3 anni certamente non sarei così convinto, anche se chiaramente la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno e per quanto ne sappiamo tra 3 anni potremmo anche stare tutti a giocare in streaming :rolleyes:
PS: aggiungo una postilla curiosa, mentre giocavo a Witcher 2 non mi sono accorto di aver pasticciato con gli shortcut di Afterburner e per errore ho fatto partire la registrazione video della sessione in full screen, alla fine della sessione mi sono reso conto di aver macinato 70GB di video e essermene nemmeno accorto, non ho visto calare minimamente il frame rate ;)
Non è Shappire come leggo da un pò ma Sapphire :p
Moreno Morello
24-08-2012, 13:39
Il power limit nel ccc a quanto va impostato per l'oc?
Che valori vcore e temperature non bisogna superare per un oc daily?
19Dante86
24-08-2012, 13:47
Si e' la twin frozr oc
E' da preferire alla sapphire?
Guarda a me msi piace, ho iniziato a dare fiducia a questo marchio e infatti ho comprato la scheda madre e ho notato una qualità costruttiva davvero ottima. Io sinceramente preferirei la msi e la gigabyte :) . Mi spiace che la msi Hawk costi 244 euro, sono innamorato di quella scheda
Alien vs Predator, Battlefield 3, CoD4, Metro 2033, Shogun 2, Dragon Age 2 sono giochi il cui il CF performa praticamente il 100% in più della scheda singola.. nei due Crysis, Dirt 3, Stalker, Hard Reset, il guadagno è tra il 30 e il 50%.. poi per carità ci sono casi come Batman AC e Skyrim dove il CF va uguale o peggio, ma mi sembra che questi siano appunto casi e non la regola generale...
premetto ke nn ho mai avuto un cf, ma il microstuttering da quello ke leggo in giro è presente...
http://www.tomshw.it/cont/articolo/micro-stuttering-e-gpu-scaling-in-crossfire-e-sli-conclusioni/33254/15.html
dice ke un cross di schede di fascia media sia da evitare
bagnino89
24-08-2012, 14:02
Ho avuto modo di provare per bene la mia Sapphire 7850 OC dopo l'upgrade su un sistema che finalmente non è cpu limited (i7 3770 su Intel Z77).
Tra i titoli interessanti (quantomeno dal punto di vista dello stress) ho provato BF3 e The Witcher 2, risoluzione 1920x1200
Il primo si è dimostrato più legnoso, a dettagli ultra senza comprimessi gira poco sotto i 40 fps di media, sempre perfettamente giocabile però personalmente preferisco togliere il motion blur che imho è l'effetto che rende ingiocabile qualsiasi fps, senza quello il frame rate si alza stando sempre attorno ai 40-45 fps.
Usando il preset high il frame rate invece non ho mai visto il frame rate scendere sotto i 50-52 fps.
Witcher 2 invece è il titolo che mi ha più sorpreso, pensavo di non riuscire a reggere i dettagli al massimo ad un frame rate decente invece con mia sorpresa (e ignoranza visto che non ho letto alcuna recensione o report in precedenza tra la 7850 e questo gioco) ho visto che a dettagli settati al massimo (ma senza ubersampling) il gioco gira sempre molto fluido con un frame rate anche in questo caso sempre sopra i 50 fps.
Ci tengo a precisare che non ho apportato alcuna modifica rispetto alle impostazioni di default della mia 7850, nessun overclock ne altro, così tutto a default con gli ultimi catalyst.
Detto questo se uno mi chiedesse se una 7850 è una scheda grafica adatta per giocare in fullHD io risponderei senza se e senza ma: AFFERMATIVO!
Se mi chiedesse una scheda per giocare a dettagli al massimo per i prossimi 3 anni certamente non sarei così convinto, anche se chiaramente la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno e per quanto ne sappiamo tra 3 anni potremmo anche stare tutti a giocare in streaming :rolleyes:
PS: aggiungo una postilla curiosa, mentre giocavo a Witcher 2 non mi sono accorto di aver pasticciato con gli shortcut di Afterburner e per errore ho fatto partire la registrazione video della sessione in full screen, alla fine della sessione mi sono reso conto di aver macinato 70GB di video e essermene nemmeno accorto, non ho visto calare minimamente il frame rate ;)
Ottimo. Non vedo proprio l'ora di aggiungerne una simile in firma, io andrei a 1920x1080. Ma secondo voi conviene spendere di più e prendere la OC di fabbrica, o risparmiare con la "liscia" e overcloccarla, in caso di necessità, manualmente?
Ottimo. Non vedo proprio l'ora di aggiungerne una simile in firma, io andrei a 1920x1080. Ma secondo voi conviene spendere di più e prendere la OC di fabbrica, o risparmiare con la "liscia" e overcloccarla, in caso di necessità, manualmente?
l importanteè un buon dissipatore, poi se riesci a risparmiare con la versione liscia vai con quella
Simedan1985
24-08-2012, 14:07
Ragazziiiii la 7870 twin frozen III a 209 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7870.aspx
mi fa troppo gola ne voglio due:D
bagnino89
24-08-2012, 14:13
l importanteè un buon dissipatore, poi se riesci a risparmiare con la versione liscia vai con quella
La versione liscia della Sapphire dovrebbe avere lo stesso dissipatore della versione OC. Smentitemi se sbaglio.
Guarda a me msi piace, ho iniziato a dare fiducia a questo marchio e infatti ho comprato la scheda madre e ho notato una qualità costruttiva davvero ottima. Io sinceramente preferirei la msi e la gigabyte :) . Mi spiace che la msi Hawk costi 244 euro, sono innamorato di quella scheda
Prezzi sempre biu' bassi,non capisco come una msi possa avere il prezzo minore,meno anche di Sapphire
TheBestFix
24-08-2012, 14:25
Prezzi sempre biu' bassi,non capisco come una msi possa avere il prezzo minore,meno anche di Sapphire
mettiti nei miei panni che ho preso 2 settimane fa la 7850 twin frozr III a 217€ convinto che fosse un prezzo onesto non essendo la reference...:muro:
mettiti nei miei panni che ho preso 2 settimane fa la 7850 twin frozr III a 217€ convinto che fosse un prezzo onesto non essendo la reference...:muro:
Azz..:muro:
TheBestFix
24-08-2012, 14:34
191€ la 7850 (twin frozr) stesso...sito....che poi e' dove l'ho presa io...
191€ la 7850 (twin frozr) stesso...sito....che poi e' dove l'ho presa io...
E dimmi un po,e' silenziosa in idle/full?
Drakogian
24-08-2012, 14:37
Occhio... i tempi sono biblici per la spedizione e RMA pessimi...
TheBestFix
24-08-2012, 14:44
E dimmi un po,e' silenziosa in idle/full?
a stock? ...dipende...la migliore risposta che posso darti e' che le ventole le inizi a sentire dal 50% di velocita' impostata in su...per cui dipende da come setti la ventola o se la lasci gestita dal bios come da default...considera che io l'ho impostata manualmente 50% fino a 60°C, per poi salire costantemente al 100% a 82°C (la vga la tengo in daily a 1050-5400)....considera che dopo ore di gioco intensivo e con il caldo attuale la temp si assesta sui 60C° ....
se lasci a default la gestione ventola non la senti pero' le temp salgono oltre i 60°C (dove se non erro la ventola sta ancora sul 40% circa)....
TheBestFix
24-08-2012, 14:47
confermo, ma se non avete fretta ci puo' stare dato il risparmio rispetto alla concorrenza (vedi anche S.S.).
Riguardo l'R.M.A. invece non ho ancora avuto questa esperienza con loro e spero di non averla mai....con nessuno!!!
Simedan1985
24-08-2012, 14:52
si lo so ,ne ho sentite molte su di loro e difatti mai preso niente ....cmq sono sicuro che nel giro di una diecina di giorni parecchi negozi scenderanno ancora con il prezzo;)
19Dante86
24-08-2012, 15:10
Guarda la msi è fatta meglio secondo me, le sapphire sono comunque buone, per il prezzo non lo so, anche la asus costa meno, credo sia un discorso di aggiornamento di listini che avverrà entro le prossime 2 settimane. Io aspetto ancora settembre :)
allora ragazzi,ho chiesto ed il tipo del negozio mi ha risposto cosi in merito alla garanzia :
"Salve,l'oggetto è nuovo, sigillato e originale, e dopo la vendita rilasciamo regolare fattura valida per la garanzia. L'oggetto è coperto da garanzia europea di 24 mesi; se si verificano malfunzionamenti nei primi 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'oggetto potrà rivolgersi direttamente presso di noi, successivamente potrà rivolgersi presso qualsiasi centro di assistenza autorizzato dove la nostra fattura farà fede per la garanzia."
e' normale che sia cosi' per la shappire?
il tizio ha 3200 feed e tutti positivi comunque
no, la garanzia è di 2 anni, uno a carico del produttore e uno a carico del venditore, non ricordo se il primo o il secondo, 3 giorni è fuorilegge.
grazie della info ,qualcuno saprebbe dirmi se comunque sapphire offre garanzia diretta? cioe' se la compro ed ha regolare garanzia europea una volta contattata la sapphire accetterebbero l'rma?
a stock? ...dipende...la migliore risposta che posso darti e' che le ventole le inizi a sentire dal 50% di velocita' impostata in su...per cui dipende da come setti la ventola o se la lasci gestita dal bios come da default...considera che io l'ho impostata manualmente 50% fino a 60°C, per poi salire costantemente al 100% a 82°C (la vga la tengo in daily a 1050-5400)....considera che dopo ore di gioco intensivo e con il caldo attuale la temp si assesta sui 60C° ....
se lasci a default la gestione ventola non la senti pero' le temp salgono oltre i 60°C (dove se non erro la ventola sta ancora sul 40% circa)....
Quindi si sente dopo il 50%
Sara' cosi' anche per sapphire? (qui dovra' rispondere chi ce l'ha)
jack"the ripper"
24-08-2012, 17:13
Con il pc in firma meglio una 7850 o 7870??considerate che vorrei tenermela per un bel po' e magari in futuro metterò un monitor full HD :)
Con il pc in firma meglio una 7850 o 7870??considerate che vorrei tenermela per un bel po' e magari in futuro metterò un monitor full HD :)
Se vuoi tenerla per un po meglio la 7870 ... il tuo processore non e' all'ultimo grido ma puo' andar bene
TheBestFix
24-08-2012, 17:20
in full hd e con i prezzi attuali e' "caldamente" consigliata una 7870...in questo momento prenderei ad occhi chiusi la msi twin frozr III a 209€
antonioslash
24-08-2012, 17:25
in full hd e con i prezzi attuali e' "caldamente" consigliata una 7870...in questo momento prenderei ad occhi chiusi la msi twin frozr III a 209€
scusa ma dove? :D
scusa ma dove? :D
trovaprezzi ;)
se è quella twin frozen, sul chiave costa 191,30€:)
TheBestFix
24-08-2012, 17:44
se è quella twin frozen, sul chiave costa 191,30€:)
smettetela che mi viene un'infarto...quella e' la 7850 non la 7870 :O
ahahha vero, non mi ero accorto che era un 7850 :doh:
cmq sto per ordinare i miei componenti, e con essi il sapphire 7870 GHz
speriamo che mi dia molte soddisfazioni!
jack"the ripper"
24-08-2012, 17:50
Grazie per i consigli :) aspetto settembre va e poi compro
MSI R7870-TwinFrozr 2GD5/OC 2048MB,PCI-E,DVI,HDMI,2xDP [V274-003R]
209
Gigabyte HD7870 R787OC-2GD 2048MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,2xDP [GV-R787OC-2GD]
221
QUALE CONVIENE?
209
221
QUALE CONVIENE?
ma sono i prezzi di xxpower?
come sono con le spedizioni rma loro?
209
221
QUALE CONVIENE?
MSI tutta la vita perfino a parità di prezzo prenderei la msi
Ho paura ad acquistare lì dopo tanti post sui vari forum che affermano problemi di ogni sorta. Il prezzo e' ottimo, da loro ho preso un ssd m4 128 e spero di non avere mai problemi. La msi pero' e' ghiotta a quel prezzo
Ho paura ad acquistare lì dopo tanti post sui vari forum che affermano problemi di ogni sorta. Il prezzo e' ottimo, da loro ho preso un ssd m4 128 e spero di non avere mai problemi. La msi pero' e' ghiotta a quel prezzo
secondo me a quel prezzo e' ghiotta si,sicuramente avranno molte richieste quindi... problemi sicuro io pero' comprai qualcosa da loro e spedirono nei soliti 4-5 giorni lavorativi ma non so se drak con tempi biblici intendeva di peggio :stordita:
MSI tutta la vita perfino a parità di prezzo prenderei la msi
LA GIGABYTE parte con frequenze leggermente più alte ed in oc credo si equivalgano inoltre è leggermente più fresca, per quale motivo oltre al prezzo sarebbe da preferire la msi?
se no penso che nei prossimi giorni prendo la msi ;)
antonioslash
24-08-2012, 20:32
LA GIGABYTE parte con frequenze leggermente più alte ed in oc credo si equivalgano inoltre è leggermente più fresca, per quale motivo oltre al prezzo sarebbe da preferire la msi?
io nella scelta sono andato di gigabyte.. anche se la msi ha anche i vrm dissipati ma le temp della windforce sono migliori
aspetta ma intendi la gigabyte con le 3 ventole??allora vai di quella, pensavo fosse quello con 2 ventoloni.
errore mio
ma sono i prezzi di xxpower?
come sono con le spedizioni rma loro?
scarsa rma
tempi di spedizione da 4-5 a 7-8 giorni lavorativi, se vuoi risparmiare non è malaccio come shop online ;)
secondo me a quel prezzo e' ghiotta si,sicuramente avranno molte richieste quindi... problemi sicuro io pero' comprai qualcosa da loro e spedirono nei soliti 4-5 giorni lavorativi ma non so se drak con tempi biblici intendeva di peggio :stordita:
io nella scelta sono andato di gigabyte.. anche se la msi ha anche i vrm dissipati ma le temp della windforce sono migliori
quindi meglio spendere 10 euro in più per la gigabyte?
aspetta ma intendi la gigabyte con le 3 ventole??allora vai di quella, pensavo fosse quello con 2 ventoloni.
errore mio
io so che la gigabyte esce solo a 3 ventole o sbaglio?
19Dante86
24-08-2012, 21:50
per le schede video di fascia medio alta alta si, perchè la 7850 non ha le tre ventole. Anche io sono indeciso tra msi e gigabyte. Ne parlano bene tutti e due, però onestamente se devo prendere la msi prenderei la hawk. Ho avuto solo un'esperienza con la gigabyte del mio amico, gli ho fatto comprare lo scorso anno la 560 ti oc edition. Praticamente a livello di temperature nulla da dire, è freschissima. Però ha avuto un problema con Bf3 , gli crashava il gioco, allora portando le frequenze a standard la scheda non ha più dato problemi. Ma credo fosse un problema di bf3 o di driver
A che pagina era la tabella comparativa con le temperature registrate dagli utenti del forum?
A che pagina era la tabella comparativa con le temperature registrate dagli utenti del forum?
In prima c'e' la media delle recensioni di vari modelli
Ups con tapatalk non lo vedevo ^^ thanks
secondo voi una 7850 con 2gb di ram video e' sufficente per far girare alla grande i prossimi nextgen di giochi ? Ho letto da diverse parti che con l'uscita delle nuove console verranno sfruttai tutti i nuovi motori grafici e cio' potrebbe determinare una bella batosta a tantissime delle vga attualmente in circolazione. Meglio comprare subito una 7850 oppure aspettare la prossima serie 8000 ? Aspettare ancora oppure comprare senza pensare ??? Questo e' il mio eterno dilemma :D
antonioslash
24-08-2012, 23:30
secondo voi una 7850 con 2gb di ram video e' sufficente per far girare alla grande i prossimi nextgen di giochi ? Ho letto da diverse parti che con l'uscita delle nuove console verranno sfruttai tutti i nuovi motori grafici e cio' potrebbe determinare una bella batosta a tantissime delle vga attualmente in circolazione. Meglio comprare subito una 7850 oppure aspettare la prossima serie 8000 ? Aspettare ancora oppure comprare senza pensare ??? Questo e' il mio eterno dilemma :D
innanzitutto con la 7850 non giochi "alla grande" nemmeno ora.. ma per goderti un fullhd devi scendere a qualche compromesso con molti giochi..
la 7850 a mio parere non conviene in quanto con 15euro in + ti porti a casa la sorella maggiore.
poi per il dilemma del comprare o no non ti devi fare questi problemi.. stiamo parlando di hardware..in informatica ci sono novità ogni mese se non ogni settimana, per cui aspettare che esca qualcosa di meglio significa non comprare mai niente ma leggere solo le news :asd:
gfpiccolo
24-08-2012, 23:57
Come mai prendete in Co side radio e solo le 7870 msi, gigabyte e sapphire? Le Asus non le conosco sugli nessuno ? Io sto per acquistare quella
sniperspa
25-08-2012, 02:46
Come mai prendete in Co side radio e solo le 7870 msi, gigabyte e sapphire? Le Asus non le conosco sugli nessuno ? Io sto per acquistare quella
traduttore please?:stordita:
stibuz95
25-08-2012, 06:01
.e io che ho preso a marzo o maggio, non ricordo bene, la msi 7870 a 330€?? Cosa dovrei dire?
certo che guardando le recensioni tra 660ti e 7870 nvidia dovrebbe vergognarsi a vendere la 660ti a 50/70€ in piu della ati, spero che non ne venderà manco una....a quel prezzo ci prendi una 7950...
http://media.bestofmicro.com/9/V/348979/original/Average%20Perf.png
http://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_660_Ti_Power_Edition/images/perfrel_1920.gif
io aspetto ancora fino a ottobre per questioni di cash poi prendo questa:
http://i1-news.softpedia-static.com/images/news-700/Gigabyte-Presents-the-GV-R787OC-2GD-Video-Card.jpg
poi per il dilemma del comprare o no non ti devi fare questi problemi.. stiamo parlando di hardware..in informatica ci sono novità ogni mese se non ogni settimana, per cui aspettare che esca qualcosa di meglio significa non comprare mai niente ma leggere solo le news :asd:
si, si ha perfettamente ragione, sai cosa pensavo, che alla fine se ci si accontenta della qualita' grafica degli stessi giochi in formato console penso che con la maggiorparte delle vga si puo' giocare molto bene per qualche anno, bisogna vedere quanto si e' esigenti, io ancora accomodo con una 5770 e mio fratello grande appassionato di video giochi mi dice che con questa posso ancora stare bene per circa un anno, poi con l'uscita della nuova PS4 e Box 720 converrebbe fare un upgrade al comparto grafico del pc. Vorrei spendere bene e in modo intelligente i miei soldi.
Anche io sto con la 5770. Ottima scheda con un successo fuori dal comune. Ora pero' alcuni giochi richiedono un po di potenza in piu'. Io
Vado di gigabyte credo. Quel dissipatore e' una bomba. La msi a quel prezzo pero' e' un must. Che dilemma
trovato altro articolo molto interessante....anche se non tratta la 7850-7870 fa capire che per il prezzo di lancio non convine prender la verde.......
http://hardocp.com/article/2012/08/23/galaxy_gtx_660_ti_gc_oc_vs_670_hd_7950/3
http://i48.tinypic.com/so26o2.gif
http://i47.tinypic.com/vo65q0.gif
http://i45.tinypic.com/ztht0h.gif
http://i48.tinypic.com/2hx1u8y.gif
antonioslash
25-08-2012, 10:15
si, si ha perfettamente ragione, sai cosa pensavo, che alla fine se ci si accontenta della qualita' grafica degli stessi giochi in formato console penso che con la maggiorparte delle vga si puo' giocare molto bene per qualche anno, bisogna vedere quanto si e' esigenti, io ancora accomodo con una 5770 e mio fratello grande appassionato di video giochi mi dice che con questa posso ancora stare bene per circa un anno, poi con l'uscita della nuova PS4 e Box 720 converrebbe fare un upgrade al comparto grafico del pc. Vorrei spendere bene e in modo intelligente i miei soldi.
guarda io credo che il massimo che riescano a fare le nuove console sarà girare decentemente 60 fotogrammi risoluzioni in fullhd.. quindi è vero che i nuovi motori grafici saranno messi alla luce con l'uscita delle console, ma è anche vero che se ti prendi una vga con i controcazzi non avrai problemi..
come sono i prezzi oggi consiglio almeno una 7870 oc
guarda io credo che il massimo che riescano a fare le nuove console sarà girare decentemente 60 fotogrammi risoluzioni in fullhd.. quindi è vero che i nuovi motori grafici saranno messi alla luce con l'uscita delle console, ma è anche vero che se ti prendi una vga con i controcazzi non avrai problemi..
come sono i prezzi oggi consiglio almeno una 7870 oc
gia', in effetti la 7870 non costa tanto di piu' di una 7850 con poco piu' di 200 euro ho visto che si trovana gia'... come potenza dovremme essere vicini a una 660 Ti anche se questa comincia a costare di piu'.
antonioslash
25-08-2012, 10:49
gia', in effetti la 7870 non costa tanto di piu' di una 7850 con poco piu' di 200 euro ho visto che si trovana gia'... come potenza dovremme essere vicini a una 660 Ti anche se questa comincia a costare di piu'.
ti sconsiglio la 660ti.. non c'è rapporto qualità prezzo.
se devi spendere 270 280euro allora ti prendi la 7950! che è superiore guardando anche in ottica futura..
sarà quello il mio prossimo acquisto tra qualche settimana ;)
gfpiccolo
25-08-2012, 12:53
riscrivo il mio messaggio precedente che per problemi di correzioni automatiche era incomprensibile:
Come mai prendete in considerazione solo le 7870 msi, gigabyte e sapphire? Le Asus non le ha provate/consiglia nessuno? Io sto per ordinare il pc e avevo scelto proprio la 7870 asus da 230 euro. secondo voi sbaglio a ordinare quella?
riscrivo il mio messaggio precedente che per problemi di correzioni automatiche era incomprensibile:
Come mai prendete in considerazione solo le 7870 msi, gigabyte e sapphire? Le Asus non le ha provate/consiglia nessuno? Io sto per ordinare il pc e avevo scelto proprio la 7870 asus da 230 euro. secondo voi sbaglio a ordinare quella?
Il motivo e' il raffreddamento dei componenti. La asus raffredda solo il processore grafico mentre le altre raffreddano altro. In prima pagina c'e' la tabella che io non vedevo con tapatalk :)
gfpiccolo
25-08-2012, 14:23
+ah non avevo visto quella tabella. Quindi il top sarebbe la msi che consuma meno di tutte e mantiene temperature basse.
Anche la gigabyte però è molto interessante. Peccato per la Asus, consuma molto più delle altre, aveva una scocca molto fica :-)
Potrei dire cavolate, quindi prendimi con le pinze, ma la assistenza asus ultimamente non è che stia raccogliendo ottimi feedback con l'assitenza.
sniperspa
25-08-2012, 14:35
+ah non avevo visto quella tabella. Quindi il top sarebbe la msi che consuma meno di tutte e mantiene temperature basse.
Anche la gigabyte però è molto interessante. Peccato per la Asus, consuma molto più delle altre, aveva una scocca molto fica :-)
La gigabyte è interessante ma mi sembra abbia un prezzo mediamente più alto delle altre
gfpiccolo
25-08-2012, 14:55
Sulla e chiave hanno tolto la msi dal listino uff.
Cmq la Asus 231
Gigabyte 226
Sapphire 224
Power color oc 272
Manca solo la msi. A sto punto prenderò la gigabyte insieme a tutto il resto dalla chiave
Potrei dire cavolate, quindi prendimi con le pinze, ma la assistenza asus ultimamente non è che stia raccogliendo ottimi feedback con l'assitenza.
io ho appena ricevuto dalla asus la mia 6850 sostituita in rma dopo 3 e passa mesi :mbe: pero' penso dipenda dal rivenditore presso il quale ci si e' rivolti...
19Dante86
25-08-2012, 15:53
quando lavoravo per un negozio di pc ho avuto un sacco di rma asus, i clienti erano in furia, una volta mi è capitata una scheda madre con il controller raid difettoso. Dopo 8 mesi gli hanno dato una scheda madre totalmente nuova perchè aveva già avuto due rma da 3 mesi. Asus mai più in vita mia
antonioslash
25-08-2012, 15:56
quando lavoravo per un negozio di pc ho avuto un sacco di rma asus, i clienti erano in furia, una volta mi è capitata una scheda madre con il controller raid difettoso. Dopo 8 mesi gli hanno dato una scheda madre totalmente nuova perchè aveva già avuto due rma da 3 mesi. Asus mai più in vita mia
quoto.. un mio amico ha bestemmiato mesi e mesi per l'rma asus.
comunque che hai deciso di prendere? :D
in arrivo msi hd7850 Twin Frozr 2GD5/OC pagata 191 euro sulla chiave :stordita:
avevo un budget massimo di 170 euro ma ho preferito spendere di piu' per essere sicuro di avere la garanzia con le sapphire che si trovano sulla baya questo non sarebbe successo e vi ringrazio per avermelo fatto notare ;)
comunque il fatto che la sapphire non accetti rma diretta e' assurdo :mbe:
che ne dite della hd7850 msi Twin Frozr ???
19Dante86
26-08-2012, 01:36
quoto.. un mio amico ha bestemmiato mesi e mesi per l'rma asus.
comunque che hai deciso di prendere? :D
Guarda io sono molto tentato dalla giga 7870 windforce 3 :)
Dalla tabella sembra piu' silenziosa la sapphire
in arrivo msi hd7850 Twin Frozr 2GD5/OC pagata 191 euro sulla chiave :stordita:
avevo un budget massimo di 170 euro ma ho preferito spendere di piu' per essere sicuro di avere la garanzia con le sapphire che si trovano sulla baya questo non sarebbe successo e vi ringrazio per avermelo fatto notare ;)
comunque il fatto che la sapphire non accetti rma diretta e' assurdo :mbe:
che ne dite della hd7850 msi Twin Frozr ???
dico ke ne voglio una anche io =)
dico ke ne voglio una anche io =)
ma sai che ho controllato e sulla chiave non e' piu' disponibile?
speriamo che l'aggiornamento avvenga in tempo reale altrimenti mi tocchera' aspettare per riceverla :mbe:
Ordinate due XFX 7850 Double Dissipation a 188 euri l'una sulla chiave :D
Il prezzo ed il rettangolino verde brillante "disponibile" mi hanno scatenato un impulso suicida..........vediamo quando arrivano :read:
Voglio anche vedere se, più che altro, resisterò alla tentazione di provare il CF prima di darne una a mio fratello....ora mi studio il pcb e il dissy in previsione della ripastata con "robba bbuona"....
Il prezzo ed il rettangolino verde brillante "disponibile" mi hanno scatenato un impulso suicida..........vediamo quando arrivano :read:
Voglio anche vedere se, più che altro, resisterò alla tentazione di provare il CF prima di darne una a mio fratello....ora mi studio il pcb e il dissy in previsione della ripastata con "robba bbuona"....
Non ci posso credere...finalmente hai deciso :D
Avrei scommesso che acquistassi prima io :fagiano:
TheBestFix
26-08-2012, 11:30
hai intenzione di cambiare la pasta senza nemmeno vedere se quella di fabbrica e' accettable?
te lo chiedo perche' mi e' piu' volte passata per la mente la stessa cosa...solo che date le temp abbastanza basse non l'ho ancora fatto, consapevole che potrei anche guadagnare 4-5°C come mi e' successo altre volte in passato...
antonioslash
26-08-2012, 11:31
l'ho avuta fino a una settimana fa poi l'ho venduta per upgrade..
te la consiglio assolutamente.. non è rumorosa! anzi le 3 ventole possono lavorare a bassi giri garantendo resa di un'altra a 2 più accelerate..
in game non superava mai i 50gradi in crysis 2 O.o
un ghiacciolo
Drakogian
26-08-2012, 11:45
... e vai... finalmente ti sei deciso. ;)
Se le metti in CF mi sa che tuo fratello aspetterà molto... :D
19Dante86
26-08-2012, 12:26
l'ho avuta fino a una settimana fa poi l'ho venduta per upgrade..
te la consiglio assolutamente.. non è rumorosa! anzi le 3 ventole possono lavorare a bassi giri garantendo resa di un'altra a 2 più accelerate..
in game non superava mai i 50gradi in crysis 2 O.o
un ghiacciolo
Grazie per il feedback molto gentile. Adesso aspetto settembre e poi acquisto. Sono comunque molto tentato anche dalla msi :) .
Per quanto riguarda il rumore raga... io ho una palit sonic, non so se avete idea del rumore che fa quando si gioca, pare un aereo in fase di decollo :D . Quando gioco a diablo III è fastidiosa ma pare davvero un'aspirapolvere
arkantos91
26-08-2012, 12:54
La Msi TF III è ottima, garantisco da possessore: praticamente mai superati i 60° anche in scenari estremi (BF3, Max Payne 3, Crysis 2)... e nella mia camera ci sono generalmente trai 28-30° in estate.
Appena presa in marzo, quando era ancora fresco, registrai temperature spaventosamente basse... non oso immaginare quest'inverno!
Unica pecca la rumorosità una volta raggiunte velocità > 50% delle ventole...in ogni caso assolutamente inudibili durante il gioco, ovvero praticamente l'unica situazione pratica in cui ci sarà bisogno di tanta dissipazione termica.
Poi al prezzo a cui è arrivata ad oggi è davvero un affare...
Se non avessi avuto ormai stretta necessità di pensionare la 4870, oggi avrei risparmiato un centinaio di euro per come si sono assestati i prezzi in queste ultime settimane!
Di pari livello solo la Windforce e la Sapphire, anche se non ricordo quali di esse abbiano dissipazione completa, come la TF III, di ram e vrm oltre che, ovviamente, gpu.
Al massimo se avete qualcosina in più puntate sulla Hawk, un vero mostro secondo me ;) .
Ragnamar
26-08-2012, 12:59
Ciao a tutti, mi appresto a mandare in pensione la mia piccola 5770 e come possibili soluzioni per upgrade sto puntando sulla 660 Ti o sulla 7870. Inizialmente propendevo di più verso la Verde, ma visto il recente taglio di prezzo e gli attuali 80€ di differenza di prezzo tra le due, l'ago della bilancia sta tornando verso ATI...dai benchmark ho visto che la 660 Ti a volte sta sopra a volte leggermente sotto la 7870, ma diciamo che la differenza di prezzo giustifica le prestazioni comunque ottime della scheda ATI...attualmente gioco a res 1600x900, consigli? :D
hai intenzione di cambiare la pasta senza nemmeno vedere se quella di fabbrica e' accettable?
te lo chiedo perche' mi e' piu' volte passata per la mente la stessa cosa...solo che date le temp abbastanza basse non l'ho ancora fatto, consapevole che potrei anche guadagnare 4-5°C come mi e' successo altre volte in passato...
D'altronde sono passato dai 230 euri di shop sconosciuti a 188,60 in due settimane.....mica noccioline.....
Per il discorso pasta è diciamo di "principio"...le ultime vga le ho sempre ripastate anche perchè mi piace vederle nude :D al di là di quanto potrei guadagnare....
Le proverò entrambe singolarmente così come escono dalla scatola per verificare che fungano bene, dopodichè ripasto e vedo se già a def ci sarà una qualche differenza a furmark o unigine....poi le overclocco e vedo come vanno, inutile dire chi si terrà la migliore :stordita:
D'altronde sono passato dai 230 euri di shop sconosciuti a 188,60 in due settimane.....mica noccioline.....
Per il discorso pasta è diciamo di "principio"...le ultime vga le ho sempre ripastate anche perchè mi piace vederle nude :D al di là di quanto potrei guadagnare....
Le proverò entrambe singolarmente così come escono dalla scatola per verificare che fungano bene, dopodichè ripasto e vedo se già a def ci sarà una qualche differenza a furmark o unigine....poi le overclocco e vedo come vanno, inutile dire chi si terrà la migliore :stordita:
infatti gia ke ci sei facci sapere quanti gradi guadagni e la pasta ke hai usato...sono curioso curioso =)
Ciao a tutti, mi appresto a mandare in pensione la mia piccola 5770 e come possibili soluzioni per upgrade sto puntando sulla 660 Ti o sulla 7870. Inizialmente propendevo di più verso la Verde, ma visto il recente taglio di prezzo e gli attuali 80€ di differenza di prezzo tra le due, l'ago della bilancia sta tornando verso ATI...dai benchmark ho visto che la 660 Ti a volte sta sopra a volte leggermente sotto la 7870, ma diciamo che la differenza di prezzo giustifica le prestazioni comunque ottime della scheda ATI...attualmente gioco a res 1600x900, consigli? :D
una 7850 credo sia la più adatta alle tue risoluzioni, mal ke vada con un leggero oc(1050 gpu) raggiungi la 7870 def.
cm se devo fare una classifica direi ke nella parte alta preferisco invidia(680-670) mentre per il resto andrei di ati(7870-7850 e a seguire)
BlackCerberus
26-08-2012, 13:52
hey gente, nella notizia dell' altro giorno (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-rivede-al-ribasso-i-prezzi-di-alcune-schede-radeon-hd-7000_43397.html) dicevano che avrebbero messo Sleeping Dog in bundle con le 78xx. Sapete dove si può trovare questo bundle ?
19Dante86
26-08-2012, 14:16
La Msi TF III è ottima, garantisco da possessore: praticamente mai superati i 60° anche in scenari estremi (BF3, Max Payne 3, Crysis 2)... e nella mia camera ci sono generalmente trai 28-30° in estate.
Appena presa in marzo, quando era ancora fresco, registrai temperature spaventosamente basse... non oso immaginare quest'inverno!
Unica pecca la rumorosità una volta raggiunte velocità > 50% delle ventole...in ogni caso assolutamente inudibili durante il gioco, ovvero praticamente l'unica situazione pratica in cui ci sarà bisogno di tanta dissipazione termica.
Poi al prezzo a cui è arrivata ad oggi è davvero un affare...
Se non avessi avuto ormai stretta necessità di pensionare la 4870, oggi avrei risparmiato un centinaio di euro per come si sono assestati i prezzi in queste ultime settimane!
Di pari livello solo la Windforce e la Sapphire, anche se non ricordo quali di esse abbiano dissipazione completa, come la TF III, di ram e vrm oltre che, ovviamente, gpu.
Al massimo se avete qualcosina in più puntate sulla Hawk, un vero mostro secondo me ;) .
La hawk è anche stupenda esteticamente. Vorrei comprare proprio quella :) , peccato che sulla chiave al momento non ci sia e non posso paragonare il prezzo e soprattutto non ci sta la 7850 hawk che sarebbe stata altrettanto interessante.
gfpiccolo
26-08-2012, 14:26
fino a qualche giorno fa sulla chiave c'erano 3 msi: la 7850, la 7870 twin frozr e la 7870 hawk, da ieri sono sparite tutte e 3. chissà che è successo e se torneranno in catalogo
antonioslash
26-08-2012, 14:30
fino a qualche giorno fa sulla chiave c'erano 3 msi: la 7850, la 7870 twin frozr e la 7870 hawk, da ieri sono sparite tutte e 3. chissà che è successo e se torneranno in catalogo
saranno finite.. bisogna aspettare che vengano rimesse in catalogo
gfpiccolo
26-08-2012, 14:50
saranno finite.. bisogna aspettare che vengano rimesse in catalogo
si, ma se finiscono le levano proprio dal listino? non potrebbero sostituire il DISPONIBILE con NON DISPONIBILE AL MOMENTO?
bah
sniperspa
26-08-2012, 14:51
hey gente, nella notizia dell' altro giorno (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-rivede-al-ribasso-i-prezzi-di-alcune-schede-radeon-hd-7000_43397.html) dicevano che avrebbero messo Sleeping Dog in bundle con le 78xx. Sapete dove si può trovare questo bundle ?
secondo me inizieranno ad arrivare da settimana prossima
antonioslash
26-08-2012, 15:17
secondo me sono strategia di vendita. perchè se le avessero lasciate NON DISPONIBILI a quest'ora molti avrebbero aspettato mentre così si ripiega sulle altre.. è un modo per farti acquistare quello che vogliono vendere
gfpiccolo
26-08-2012, 15:42
eh e mi sa che ci riescono. io ho necessità di ordinare relativamente in fretta e mi sa che dovrò ripiegare sulla gigabyte 7870 e anche l'alimentatore che avevo in carrello è sparito dal listino quindi dovrò sostituire l'xfx 650 con qualcos'altro ma non so con cosa ufff
IO ieri sera ho preso la 7850 msi twin frozr dalla chiave e stamattina non era piu' in catalogo , credo che hanno un qualche programma di gestione delle vendite che elimina in tempo reale o quasi le schede non piu' disponibili comunque per sicurezza domani li chiamo e chiedo
antonioslash
26-08-2012, 17:25
IO ieri sera ho preso la 7850 msi twin frozr dalla chiave e stamattina non era piu' in catalogo , credo che hanno un qualche programma di gestione delle vendite che elimina in tempo reale o quasi le schede non piu' disponibili comunque per sicurezza domani li chiamo e chiedo
a quanto stavano la 7850 e la 7870 msi?
a quanto stavano la 7850 e la 7870 msi?
guarda la 7870 per via del budget risicato non l'ho guardata con interesse e non ricordo mentre la 7850 io l'ho pagata 191 euro
sniperspa
26-08-2012, 18:12
secondo me sono strategia di vendita. perchè se le avessero lasciate NON DISPONIBILI a quest'ora molti avrebbero aspettato mentre così si ripiega sulle altre.. è un modo per farti acquistare quello che vogliono vendere
Non so bene come funzioni il discorso, ma probabilmente preferiscono vendere subito le schede che hanno in magazzino ora (pagate magari con il "vecchio" listino) magari guadagnandoci poco piuttosto che tenere i prezzi alti e rischiare di non venderne nessuna questa settimana perchè tutti avrebbero aspettato i tagli.
BlackCerberus
26-08-2012, 19:22
secondo me inizieranno ad arrivare da settimana prossima
quel gioco mi ispira abbastanza :D spero in una bella Sapphire intorno ai 200€ visto che i 249$ del listino ad oggi sarebbero 198€ :Prrr:
Ma pork putt................che fesso!!!!!!!!
Mi sono fatto abbindolare dalla più classica delle "fregature": le XFX che ho ordinato sono le Core edition, quelle scrause :cry: :cry: :cry: la foto e descrizione si rifacevano alle Double Dissipation, poi mi è venuto il dubbio e cercando per il codice XFX mi è uscita questa (http://xfxforce.com/en-gb/Products/Graphics-Cards/AMD/AMD-Radeon-HD-7000/AMD-Radeon-HD-7850.aspx).....
Ma pork......e adesso che faccio, il bonifico l'ho già mandato.....vabbè darò la maggiorazione e mi piglio le Black Edition a 211 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma pork putt................che fesso!!!!!!!!
Mi sono fatto abbindolare dalla più classica delle "fregature": le XFX che ho ordinato sono le Core edition, quelle scrause :cry: :cry: :cry: la foto e descrizione si rifacevano alle Double Dissipation, poi mi è venuto il dubbio e cercando per il codice XFX mi è uscita questa (http://xfxforce.com/en-gb/Products/Graphics-Cards/AMD/AMD-Radeon-HD-7000/AMD-Radeon-HD-7850.aspx).....
Ma pork......e adesso che faccio, il bonifico l'ho già mandato.....vabbè darò la maggiorazione e mi piglio le Black Edition a 211 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
No,aspe...a quella cifra portati a casa almeno una 7870 anche se scarsa
No,aspe...a quella cifra portati a casa almeno una 7870 anche se scarsa
Eh infatti, adesso gli scrivo e poi vedo...ormai il bonifico non lo posso più bloccare....le 7870 non mi interessano comunque, mi basta inizialmente la singola a 1200 per poi progredire ad un CF tra un mese o due....
Eh infatti, adesso gli scrivo e poi vedo...ormai il bonifico non lo posso più bloccare....le 7870 non mi interessano comunque, mi basta inizialmente la singola a 1200 per poi progredire ad un CF tra un mese o due....
Se hai intenzione di spendere 211 euro e' da pazzi non prendersi la 7870 :p
Se hai intenzione di spendere 211 euro e' da pazzi non prendersi la 7870 :p
lol che ti devo dire, un CF di 7870 per le mie esigenze è troppo, per non parlare del fatto che una volta overcloccate entrambe lo scarto di prestazioni IMHO non mi giustifica i (pochi) euro in più ed i 50W di differenza....vabbè vediamo che mi rispondono, magari mi danno la black edition al costo della base :Prrr: :Prrr: :Prrr:
antonioslash
27-08-2012, 09:24
lol che ti devo dire, un CF di 7870 per le mie esigenze è troppo, per non parlare del fatto che una volta overcloccate entrambe lo scarto di prestazioni IMHO non mi giustifica i (pochi) euro in più ed i 50W di differenza....vabbè vediamo che mi rispondono, magari mi danno la black edition al costo della base :Prrr: :Prrr: :Prrr:
hai acquistato da pr**oo vero? ma come funzionano i punti spesa? :confused:
hai acquistato da pr**oo vero? ma come funzionano i punti spesa? :confused:
No,ha preso dalla chiave
No,ha preso dalla chiave
Diciamo che l'ho anche preso in ..................
antonioslash
27-08-2012, 10:00
Diciamo che l'ho anche preso in ..................
ma perchè non te la cambiano?
19Dante86
27-08-2012, 10:21
comunque sulla chiave la 7850 tf III costa troppo secondo me, per 20 euro ti prendi la 7870 :D
la msi 7850 e' tornata in listino oggi con prezzo maggiorato di 4-5 euro costava 191 ora costa 195 mentre la 7870 twin frozr costa 214 e la hawk 244
Non capisco perche la chiave non compaia piu' su trovaprezzi
gfpiccolo
27-08-2012, 10:48
ottimooooo sono tornate in listino tutte le MSI.
a sto punto posso procedere all'ordine, anche se mi ero rassegnato all'idea della gigabyte che poi in fondo non è così male :D
19Dante86
27-08-2012, 10:51
se la 7850 scende a 185 euro la prendo se no conviene prendere la 7870
antonioslash
27-08-2012, 10:57
secondo me è difficile che scendano ancora..si saranno assestati ora
guarda ti dico,io ho venduto le mie schede quindi avevo fretta e budget piccolino in questo momento quindi ho optato per la 7850 ma non escludo che fra una settimana mi prenda la scimmia della 7870 :stordita:
ma perchè non te la cambiano?
Il mio "sfogo" era per il fatto che sono stato fregato dalla fretta e mi sono affidato a foto e descrizione invece che controllare subito il codice prodotto di XFX..........
Vediamo quando mi rispondono, ormai i soldi glieli ho mandati e speriamo di non dover ricevere le schede, rimandargliele per riavere il rimborso e POI procedere di nuovo all'acquisto....se si potesse cambiare l'ordine e integrargli la differenza almeno per le Black Edition sarebbe meglio.....20€ non mi cambiano la vita ma almeno ho la scheda che volevo....:rolleyes:
Il mio "sfogo" era per il fatto che sono stato fregato dalla fretta e mi sono affidato a foto e descrizione invece che controllare subito il codice prodotto di XFX..........
Vediamo quando mi rispondono, ormai i soldi glieli ho mandati e speriamo di non dover ricevere le schede, rimandargliele per riavere il rimborso e POI procedere di nuovo all'acquisto....se si potesse cambiare l'ordine e integrargli la differenza almeno per le Black Edition sarebbe meglio.....20€ non mi cambiano la vita ma almeno ho la scheda che volevo....:rolleyes:
M a contattali dal sito con skype che fai prima
gfpiccolo
27-08-2012, 11:30
c'è il servizio di chat, se selezioni post vendita o amministrazione e parli direttamente con l'operatore e vedi se riesci a fare qualcosa.
gfpiccolo
27-08-2012, 12:49
azz, la msi 7870 è gia tornata non disponibile :(
le versione a 1gb si trovano a 159 euro, quelle da 2gb da 170 euro "trova prezzi".
M a contattali dal sito con skype che fai prima
c'è il servizio di chat, se selezioni post vendita o amministrazione e parli direttamente con l'operatore e vedi se riesci a fare qualcosa.
Grazie delle dritte, comunque mi hanno appena risposto.....mi hanno modificato l'ordine e dovrò integrargli semplicemetne la differenza.......non ho fatto un affare ma ho comunque due ottime vga in ordine :stordita: (mi sto violentando psicologicamente :asd: ).
Grazie delle dritte, comunque mi hanno appena risposto.....mi hanno modificato l'ordine e dovrò integrargli semplicemetne la differenza.......non ho fatto un affare ma ho comunque due ottime vga in ordine :stordita: (mi sto violentando psicologicamente :asd: ).
in quanto tempo evedono gli ordini quelli della chiave di solito?
avro' la scheda entro questa settimana secondo voi?
:mbe:
in quanto tempo evedono gli ordini quelli della chiave di solito?
avro' la scheda entro questa settimana secondo voi?
:mbe:
Se disponibile l'avrai in settimana
Se disponibile l'avrai in settimana
grazie della info,non dovrebbero esserci problemi allora visto che era stata tolta dal listino per qualche ora ma adesso e' di nuovo disponibile anche se a prezzo piu' alto ...ora l'ordine risulta "in gestione" speriamo bene
Drakogian
27-08-2012, 14:10
PowerColor Radeon HD 7870 PCS+ Vortex II
Link (in tedesco): http://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/23238-test-powercolor-radeon-hd-7870-pcs-vortex-ii.html
http://www.hardwareluxx.de/media/jphoto/artikel-galerien/test-powercolor-radeon-hd-7870-pcs-vortex-ii/powercolor-radeon-hd-7860-vortex-2-01-500x304.jpg
Notare la contropiastra:
http://www.hardwareluxx.de/community/images/stories/galleries/reviews/2012/powercolor-hd-7870-vortex2/klein/powercolor_radeon_hd_7860_vortex_2-04_k.JPG
le versione a 1gb si trovano a 159 euro, quelle da 2gb da 170 euro "trova prezzi".
mammamia che crollo di prezzo :muro: ora si che sono moooolto convenienti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.