PDA

View Full Version : NBA 2k9 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

lelets
22-01-2009, 20:11
lelets sei proprio un torrente in piena....:asd:

gli altri hanno il torrente prosciugato però :O

juza1971
22-01-2009, 20:17
...qualcuno duro come un mulo? :sofico: :Prrr: ;)

:asd:

juza1971
22-01-2009, 20:40
non so se vi e' mai capitato.....rimbalzo di david lee palla in fastbreak per harrington che a meta' campo viene intercettato ma la palla va fuori....cosa succede? Lebron si ferma a meta' campo 3 secondi e inizia a mangiarsi le unghia nervosamente? :asd:

albys
22-01-2009, 20:45
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/76ers%28cpu%29-magic%28io%29.jpg
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/76ers%28io%29-rockets%28cpu%29.jpg

Tu usi i Phila vero?
Mi linkeresti il necessario per farci le stesse partite?
Sono proprio curioso di provarlo...
Avevo poi giocato una gara (contro Miami) con quello che mi avevi mandato, ma a dire il vero ero rimasto perplesso perchè gli heat avevano sparato quasi 30 triple :eek: , di cui alcune senza senso.
Il ritmo di gara poi era eccessivo, gli Heat stiravano dopo 10 secondi.
Ma chiaramente tutte queste cose saranno state fixate... secondo me era un problema di coach profiles...

AtuttaBIRRA!
22-01-2009, 20:48
basta parlare di flora e fauna :O

Grey 7
22-01-2009, 21:20
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/76ers%28io%29-rockets%28cpu%29.jpg

rosico

ks!
22-01-2009, 21:38
basta parlare di flora e fauna :O

mitico atb che fa il serio :D

ks!
22-01-2009, 21:39

eri i phila?
lvl di difficoltà?

juza1971
22-01-2009, 21:55
eri i phila?
lvl di difficoltà?

superstar

EDIT: or ora e' arrivato nuovo update da nuova york...il "titolare" ha modificato le dunk tendencies per ogni player..damn....

smorgan
22-01-2009, 22:39
e io quello intendevo cn intelligente "torrenziale"

lelets
22-01-2009, 22:52
ripresa la dinasty con i nuggets

asfaltato dagli hawks,ora siamo 8-3, 15 minuti di garbage

alla fine ho dato via harrington,una mia seconda scelta el prossimo anno,un rookie niente di che
per turkoglu e mcdyess

vediamo se servirà,harrington stava sparacchiando troppo e difende poco,non che turkoglu sia meglio
mcdyess mi porta esperienza e una rotazione migliore per i lunghi al posto di m.moore...

ah:nella partita precedente,infrotunato stoudemire,2-3 settimane fuori,che ovviamente con una dinasty di 29 partite non è tanto,ma se questi sono i risultati :asd:

ilcappellaiomatto
22-01-2009, 23:04
qualcuno di buona volontà sa dirmi cosa devo modificare affinché i miei ogni volta che la palla va in post raddoppino come cretini con il solo risultato di beccare decine di triple?

smorgan
22-01-2009, 23:05
qualcuno di buona volontà sa dirmi cosa devo modificare affinché i miei ogni volta che la palla va in post raddoppino come cretini con il solo risultato di beccare decine di triple?

abbassa lo slider aiuto in difesa utente

james_het
22-01-2009, 23:21
caspita mi sono perso le ultime 6/7 pagine di 3d, ma nn è + aggiornato adesso? nn c'è nulla di nuovo in prima pagina come i nuovi RR5 o altri file maglie/campi etc.....

albys
22-01-2009, 23:30

Più che lo slider, è meglio modificare il relativo coach profile della tua squadra, abbassando (per esempio a 60) il valore aiuto in difesa.
Il coach profile lo puoi modificare in ogni istante direttamente dalla gara... guarda che non è detto che sia meglio abbassarlo...dipende contro chi giochi.
;)

ilcappellaiomatto
23-01-2009, 00:08
si scusate ovviamente con slider intendevo quello dei coach profile,ecco immaginavo fosse aiuto in difesa...beh l'ho messo a 0,ma niente ogni volta che la palla è in post l'uomo sul perimetro raddoppia,l'avversario scarica,il mio ci mette 3 quarti d'ora per tornare sul suo uomo ed io mi becco una tripla con 3 metri di spazio a favore,questa cosa mi fa incazzare come un muflone!!!

struppa123
23-01-2009, 08:19
cè qualcuno qua che mi può aiutare a trovare il programma per fare i volti per nba o siete tutti bravi a utilizzare quelli già fatti da altri ? grazie ciao:mad:

sfjjfkjakfjsdhfadfas
23-01-2009, 09:13
http://fdp-creations.com/Ebay/Foto/FotoUomo/Divertenti/TafazziB.gif
Allora ,qui da me c’erano due squadre belline, che potevano costruirsi anche un buon futuro e che nel giro di un’estate, for me, si sono bastonate i maroni da sole: si sono taffazzate. I’m speaking about Atlanta Hawks e New Jersey Nets. I Falchi, follia, mesi fa hanno rilasciato Mike Bibby (non ricordo dov’è andato) per prendere chi? Un giovane play futuribile e di belle speranze? No. Stephon Marbury. Ora te avevi una squadra solida e spettacolare dove Bibby innescava a meraviglia Joe Johnson e Al Horford e cosa fai? Mandi via Bibby per prendere Stephon Marbury!?!?!?! Infatti li affronto e li asfalto: l’anno scorso erano tostissimi, difficilissimi da battere (e infatti venni distrutto), quest’anno: li asfalto. Stessa spiaggia, stesso mare a East Rutherford, New Jersey. Non hanno confermato Devin Harris (finito agli Oaklahoma City Thunder.. mah..) e chi ti mettono in regia? L’ottuagenario Bobby Jackson che, quandomai è stato un play titolare poi, ormai è più vecchio di Morla l’Essere Millenario de La Storia Infinita (il tartarugone col raffreddore): a tratti fanno portare su palla persino a Vince Carter! Orrore. Li affronto, li asfalto. Riassumendo, quinta vittoria consecutiva (tutte fuori casa!) dei Lakers che ora sono solo a mezza vittoria dai Phoenix Suns di Nash e Shaq, padroni a Ovest. Sorvoliamo sull’All Star Game, simulatovinto dalla Eastern Conference con protagonista Zach Randolph.. Zach Randolph all’All Star Game... Atreyu salvaci.

lunapelosa
23-01-2009, 09:32
...la voce dei commentatori vi si sente bene con la versione "non convenzionale" ???

AtuttaBIRRA!
23-01-2009, 09:50
Non si parla di versioni "non convenzionali";)

lunapelosa
23-01-2009, 10:03
Non si parla di versioni "non convenzionali";)

ok..allora secondo voi per quale motivo nel gioco nn riesco a sentire la telecronaca??

fede27
23-01-2009, 10:09
Cioè, costa 30€.... :rolleyes:
E li merita tutti. Non ho altro da dire

marco38
23-01-2009, 10:23

Ti quoto
E non mi sembra una cifra "assurda".....oltretutto per il livello di qualita' che presenta.
Anzi....ci sno giochi che non valgono nemmeno la meta' di NBA 2K9....che costano 50/60 euro........ora capisco che non tutti possono permettersi di spendere soldi....(magari nemmeno 10/20 euro...) ma per un gioco PC di questo livello....30 Euro,sono giustissimi se non addirittura pochi.

Da un discorso ad un altro :
ma Albys ha per caso gia' rilasciato il suo nuovo update "RR" (quello che ha come base la patch ufficiale) ?? Magari mi son perso qualche pagina...:stordita:
E cmq.....aspettando l'eventuale update appena citato sopra....chi mi dice,calcolando che ho la Path Ufficiale installata...quali settaggi dovrei modificare (so' che se ne è parlato in post precedenti....ma ognuno dice la sua :mbe: ....) nelle opzioni di gioco all'interno di NBA 2K9 ??
Grazie a tutti in anticipo.

theanswer85
23-01-2009, 10:25
raga ma io (e forse è un problema mio) nn vedo tutta sta differenza nel cambiare i coach profile per l'utente... cioè gioco e li cambio ma sembra di nn vedere nulla di particolare, se non un pò più di velocità in contropiede se metto contropiede al massimo... voi che dite??
e poi che consigliate rispetto alle varie situazione di gioco come profiles, per provarli e vedere se effettivamente per l'utente sono utili.
grazie

ps: io gioco Hall of fame, quindi il problema dei profile nn credo sia per il lvl di difficoltà

smorgan
23-01-2009, 10:30
raga ma io (e forse è un problema mio) nn vedo tutta sta differenza nel cambiare i coach profile per l'utente... cioè gioco e li cambio ma sembra di nn vedere nulla di particolare, se non un pò più di velocità in contropiede se metto contropiede al massimo... voi che dite??
e poi che consigliate rispetto alle varie situazione di gioco come profiles, per provarli e vedere se effettivamente per l'utente sono utili.
grazie

ps: io gioco Hall of fame, quindi il problema dei profile nn credo sia per il lvl di difficoltà

è tutto soggettivo
una volta che inizi un'associazione o stagione impostali come ti trovi meglio...

juza1971
23-01-2009, 10:39
grazie

i coach profiles rappresentano la parte piu' difficile del lavoro se gestito in rapporto alle player tendencies proprio perche' danno un "impronta individualizzata" a ciascun team che giochera' secondo le proprie caratteristiche.....e il loro utilizzo va fatto anche "in game"....Nash vi spara triple in faccia? va marcato stretto? Howard vi ammazza a furia di rimbalzi? DT a zona....sono tutti accorgimenti che vanno adottati e molte volte questo la gente se lo scorda badando solo a giocare per poi rosicare a fine partita dicendo" m'hanno sparato 30 triple" o " 60 rbs per la CPU sono troppi"....

Where learn to play happens......

theanswer85
23-01-2009, 10:41
è tutto soggettivo
una volta che inizi un'associazione o stagione impostali come ti trovi meglio...

ok però allora proverei a ragionare cn voi su come incidono in una partita i singoli slider per l'utente però(che poi è vero dipendono anche da come giochi) ovviamente per il pc è diverso immagino:

RITMO IN ATTACCO: alzandolo aumenta la velocità di rotazione dei giocatori? e il contro è che "consumano" più energia? perchè passaggi e altro sono gestiti da me, quindi anche se metto ritmo di attacco al massimo, se tengo la palla 24 secondi in mano ad un giocatore il ritmo cmq è basso... e allora cosa cambia??

PRESSIONE IN DIFESA: marcano più stretti in area da 3 punti o cominciano a marcare stretti anche da centro campo (quasi come se chiamassi uno schema "pressione a centro campo??)?? il contro è che l'attaccante si porta a spasso il difensore giusto??

AIUTO IN DIFESA: riguarda solo il raddoppio sotto canestro?? il cambio di marcatura sul blocco?? e il contro sono i giocatori smarcati che menano da 3 o da 2 alla media distanza??

CONTROPIEDE: forse l'unico su cui ho visto differenze e mi pare aumenti solo la velocità cn cui i giocatori corrono in caso di rimbalzo o palla rubata

RIMBALZI: suppongo sia l'aggressività cn cui vanno a rimbalzo. ma a sto punto nn conviene tenerlo sempre al massimo?? qual'è il contro??

GIOCA GLI SCHEMI: vabè chiaro... anche se nn capisco a cosa serva per l'utente se metto valore massimo o minimo visto che gli schemi li chiamo io.

gli altri valori (tiro da media, sotto, tre ecc) per l'utente influenzano le posizioni in campo degli altri giocatori nn governati da me?? perchè alla fine cmq decido io da dove tirare...

nn so se mi sono spiegato o se chiedo cose banali ;)

grazie

theanswer85
23-01-2009, 10:43
i coach profiles rappresentano la parte piu' difficile del lavoro se gestito in rapporto alle player tendencies proprio perche' danno un "impronta individualizzata" a ciascun team che giochera' secondo le proprie caratteristiche.....e il loro utilizzo va fatto anche "in game"....Nash vi spara triple in faccia? va marcato stretto? Howard vi ammazza a furia di rimbalzi? DT a zona....sono tutti accorgimenti che vanno adottati e molte volte questo la gente se lo scorda badando solo a giocare per poi rosicare a fine partita dicendo" m'hanno sparato 30 triple" o " 60 rbs per la CPU sono troppi"....

sono convinto infatti che sia molto anche li la gestione di una partita, specialmente se si gioca su tempi lunghi (> 6 minuti)... per questo vorrei capirci qualcosa...

smorgan
23-01-2009, 10:52
HO TROVATO IL MODO PER RISOLVERE IL BUG DEL POST
X TUTTI COLORO CHE HANNO INSTALLATO LA PATCH DI AGGIORNAMENTO (me compreso :muro: ):
sovrascrivete l'exe con uno "intelligente"

lunapelosa
23-01-2009, 10:58

si hai pienamente ragione x carità...ma siccome ultimamente quello originale si è dimostrato "poco intelligente" molti utilizzano versioni nn convenzonali...

marco38
23-01-2009, 11:26
X TUTTI COLORO CHE HANNO INSTALLATO LA PATCH DI AGGIORNAMENTO (me compreso :muro: ):

Allora....fammi capire bene......premettendo che io ho il gioco Originale,patchato con l'aggiormnamento Ufficiale di qualche giorno fa'....
-1) Se metto l'exe "intelligente"....ritornerei alla versione senza Patch....o cmq si risolverebbe il problema del "Post" ??
-2) A questo punto,si puo' usare tranquillamente anche l'ultimo "RR 5.5" di Albys (che era fatto solo per chi non aveva la Patch installata....),ed usufruirne a pieno nel gioco ??
-3) In pm.....potresti "aggiornarmi" (senza impegno,non preoccuparti ;)...) ???
Ciao e grazie.

albys
23-01-2009, 11:34
Finalmente la puttana Alice ha dato via la connessione.

New in RR 5.5:
o Teams Roster updated 21 january 2009 with all trades and free agent signs.
o Complete overall players update! (Stats nba.com)
o Complete update players tendencies shots, for better shot CPU distribution and less point in the paint (based real stats nba.com)
o Complete update all players tendencies post plays, hooks and flashy passes.
o Updated starting five and rotation for every teams (real stats nba.com)
o Fixed accessories, dunk styles and some sigshots players.
o Fixed some contracts.
o New RR 5.5 Gameplay, with new sliders, settings and coach profiles!
o Fixed some players bodies.
o Change some plays in Bobcats and Suns playbook.
o Portraits for missing players by Spaky included!

DOWNLOAD:
http://files.filefront.com/Realistic+Roster+55+by+Asrar/;13066283;/fileinfo.html

marco38
23-01-2009, 11:43

New in RR 5.5:
o Teams Roster updated 21 january 2009 with all trades and free agent signs.
o Complete overall players update! (Stats nba.com)
o Complete update players tendencies shots, for better shot CPU distribution and less point in the paint (based real stats nba.com)
o Complete update all players tendencies post plays, hooks and flashy passes.
o Updated starting five and rotation for every teams (real stats nba.com)
o Fixed accessories, dunk styles and some sigshots players.
o Fixed some contracts.
o New RR 5.5 Gameplay, with new sliders, settings and coach profiles!
o Fixed some players bodies.
o Change some plays in Bobcats and Suns playbook.
o Portraits for missing players by Spaky included!

DOWNLOAD:
http://files.filefront.com/Realistic+Roster+55+by+Asrar/;13066283;/fileinfo.html

Immagino che questi siano per chi,come me,ha installato la Patch Ufficiale....giusto ??
Se si.....dopo averli installati (a proprosito....la procedura è la stessa delle altre volte ??)...dobbiamo modificare qualcosa a mano...noi.....tipo quel problema del "Post" ) o cose simili ??
Ciao e cmq grazie per i tuoi lavori ;)

juza1971
23-01-2009, 11:44
se devo essere sincero io il problema in post non ce l'ho ...ieri sera ho fatto varie partite....avendo le tendenze settate in rapporto agli sliders originali, chi ha valori migliori derivanti dalla "combo" POST off - FORZA / POST def. - FORZA avra' la meglio tralasciando chiaramente il mismatch.;)

Deserticon
23-01-2009, 13:30
Piccolo OFFTOPIC:
A proposito di percentuali...complimenti a ORLANDO stanotte...da notare la percentuale dei tiri da 3...:cry:

http://www.nba.com/games/20090122/BOSORL/gameinfo.html?ls=gt1hp0020800628

ilcappellaiomatto
23-01-2009, 13:36
ok però allora proverei a ragionare cn voi su come incidono in una partita i singoli slider per l'utente però(che poi è vero dipendono anche da come giochi) ovviamente per il pc è diverso immagino:

RITMO IN ATTACCO: alzandolo aumenta la velocità di rotazione dei giocatori? e il contro è che "consumano" più energia? perchè passaggi e altro sono gestiti da me, quindi anche se metto ritmo di attacco al massimo, se tengo la palla 24 secondi in mano ad un giocatore il ritmo cmq è basso... e allora cosa cambia??

PRESSIONE IN DIFESA: marcano più stretti in area da 3 punti o cominciano a marcare stretti anche da centro campo (quasi come se chiamassi uno schema "pressione a centro campo??)?? il contro è che l'attaccante si porta a spasso il difensore giusto??

AIUTO IN DIFESA: riguarda solo il raddoppio sotto canestro?? il cambio di marcatura sul blocco?? e il contro sono i giocatori smarcati che menano da 3 o da 2 alla media distanza??

CONTROPIEDE: forse l'unico su cui ho visto differenze e mi pare aumenti solo la velocità cn cui i giocatori corrono in caso di rimbalzo o palla rubata

RIMBALZI: suppongo sia l'aggressività cn cui vanno a rimbalzo. ma a sto punto nn conviene tenerlo sempre al massimo?? qual'è il contro??

GIOCA GLI SCHEMI: vabè chiaro... anche se nn capisco a cosa serva per l'utente se metto valore massimo o minimo visto che gli schemi li chiamo io.

gli altri valori (tiro da media, sotto, tre ecc) per l'utente influenzano le posizioni in campo degli altri giocatori nn governati da me?? perchè alla fine cmq decido io da dove tirare...

grazie

ecco bravo,ottimo quesito,pure io vorrei saperne di più su come influiscono sulla squadra che comando.

ilcappellaiomatto
23-01-2009, 13:43

appunto per questo volevo sapere cosa dovevo ritoccare nei coach profile...toronto ieri mi ha battuto perché mi ha ammazzato di triple,visto che ogni volta che la palla andava in post i miei uomini sul perimetro raddoppiavano,loro scaricavano fuori e il cecchino di turno si prendeva un comodo tiro piedi per terra.
Allora io esasperato ho portato l'aiuto in difesa a 0,ma niente continuavano a raddoppiare in automatico,quindi volevo sapere se c'era altro da cambiare

lelets
23-01-2009, 14:07

lo dicevo pure io fino a pochi gg fa

poi con l'aggiunta della patch e soprattutto l'obbligo di installarla non la penso più così....

lelets
23-01-2009, 14:13
se devo essere sincero io il problema in post non ce l'ho ...ieri sera ho fatto varie partite....avendo le tendenze settate in rapporto agli sliders originali, chi ha valori migliori derivanti dalla "combo" POST off - FORZA / POST def. - FORZA avra' la meglio tralasciando chiaramente il mismatch.;)

come gia detto tu hai un altro gioco

la storia del post era plateale ed evidente,il difensore cpu non arretrava praticamente niente se non di qualche millimetro,anzi spesso arretravi tu
peccqto che allìinverso non succedeva la stessa cosa

capitato con svariati giocatori,addirittura on dei mismatch con dhoward e stoudemire contro dei piccoli andavo indietro addirittura

cmq adesso ho risolto e non me ne fotte piu niente

talladega
23-01-2009, 14:18

scusa smorgan ma non capisco cosa intendi con l'exe "intelligente"

marco38
23-01-2009, 14:21
cmq adesso ho risolto e non me ne fotte piu niente

Posso chiederti gentilmente come hai risolto (oltre che mettere l'exe "intelligente" ) ??
Stai usando tutto di default....o hai corretto qualcosa ???
Oppure magari usi i RR 5.5 di Albys ??
Grazie in anticipo....ciao ;)

fede27
23-01-2009, 15:11

Ma dai?? Forse perché mettendo un .exe "intelligente" non la usi la patch, non c'hai pensato?

Piantiamola di parlare di Warez per favore.

Faycal
23-01-2009, 15:22
Ciao a tutti,
mi scuso se esiste già un POST di riassunto... ma...

C'è una lista dei bugfix di questa patch?

Aggiungendo il problema del POST.. cosa però risolve?

Inoltre, x Alby hai quindi rilasciato un rr5 valido per la patch? corregge i problemi?

smorgan
23-01-2009, 15:22
Ma dai?? Forse perché mettendo un .exe "intelligente" non la usi la patch, non c'hai pensato?

Piantiamola di parlare di Warez per favore.

allora perchè se lo sapevi nn l'hai detto prima? visto che 6 stato uno dei primi a riscontrare il bug del post e a lamentarsi???

Faycal
23-01-2009, 15:25
allora perchè se lo sapevi nn l'hai detto prima? visto che 6 stato uno dei primi a riscontrare il bug del post e a lamentarsi???

E' logico che se metti l'exe 1.0 del gioco (curato) è come se la patch (almeno relativa al "motore" di gioco) è come se non fosse stata inserita.

Nel caso .. dovresti provare un exe della patch... diciamo "alternativo".

smorgan
23-01-2009, 15:27
E' logico che se metti l'exe 1.0 del gioco (curato) è come se la patch (almeno relativa al "motore" di gioco) è come se non fosse stata inserita.

Nel caso .. dovresti provare un exe della patch... diciamo "alternativo".

sarà pure logico ma nessuno l'ha mai detto
qualcuno addirittura ha "curato" completamente il gioco

fede27
23-01-2009, 15:37

Scusa?? Forse perché sarebbe bene che almeno l'autore del thread si astenesse dal parlare di crack e roba simile, cosa dici? :rolleyes:

Del resto mi pare una cosa logica. Finché non escono .exe non originali compatibili con la patch non la puoi utilizzare perché l'exe stesso viene modificato.

Che dovevo dire, non usate l'exe crackato perché tanto non funziona? No, non se ne parla e basta. E' contrario al regolamento e anche alla mia volontà di difendere l'acquisto di un ottimo gioco finalmente proposto ad un prezzo onesto.

Ed ora basta Warez. Fino ad ora ho lasciato correre ma se mi ricapitano post su crack e roba simile comincio a segnalare. E che diamine.

marco38
23-01-2009, 15:39
Albys....Immagino che questi "RR5.5" siano per chi,come me,ha installato la Patch Ufficiale....giusto ??
Se si.....dopo averli installati (a proprosito....la procedura è la stessa delle altre volte ??)...dobbiamo modificare qualcosa a mano...noi.....tipo quel problema del "Post" ) o cose simili ??
Ciao e cmq grazie per i tuoi lavori ;)

Mi autoquoto........qui le pagine volano come il vento .....:D

Volevo anche sapere,da chi ha gia' provato.......perchè installando,con il "texmod",le icone/tasti della "Play3/2",non riesco a vederle nel gioco???
Eppure faccio tutti i passaggi giusti....almeno credo....tipo :
Caricare l'eseguibile (Originale ce l'ho) ...poi cliccare su "package mode" e caricare il file da inserire....quindi premere "RUN".
Chiedo a voi se siano giusti questi passaggi.....unici dubbi che ho...è che non ho capito se devo lasciare aperto "texmod" appena cliccato su RUN (visto che appena ci clicco sopra,mi fà partire NBA 2K9 automaticamente...) oppure debbo chiuderlo.
Ciao e grazie. ;)

Spikel
23-01-2009, 15:41
Ma quando si va nella schermata sostituzione a fissare il minutaggio dei players,è conveniente mettere di + o di meno.A me va sempre peggio dopo aver perso le finals contro i bulls 2-0,ora all'alba della nuova stagione i giocatori hanno tutti la freccia rossa.Nn solo, i nuovi che ho preso tipo millsap e ariza pescati nei free agent,appena messo piede nel mio roster subito hanno preso la freccia rossa,senza che io abbia fatto nulla,nn ho giocato neppure una partita della nuova stagione,e questi già sputano sangue,very very strange!!:help:

O.T:ragazzi se potete evitate di postare i risultati della notte NBA,perchè c'è gente che si vuol guardare le partite in replica,ci sono tanti altri thread per parlare di NBA reale,Grazie

lelets
23-01-2009, 15:51

New in RR 5.5:

albys,adesso mi sono lòiberato della patch penso che questo rispetto all'aggiornamento di un paio di gg prima non serva...giusto?
che mutamenti ci sono?

pinols
23-01-2009, 15:58
ho cercato nba 2k9 ovunque nelle vicinanze (livorno),
gamestop nn sa qnd arriva.... ho provato a ordinarlo in un negozio di videogiochi e mi ha detto che nemmeno le ditte da cui lo ordinano loro, lo hanno più, mi ha detto inoltre che è possibile che hanno fermato la produzione x le poche richieste.... sapete nulla a riguardo?

Lup1N1993
23-01-2009, 16:05
Ma quando si va nella schermata sostituzione a fissare il minutaggio dei players,è conveniente mettere di + o di meno.A me va sempre peggio dopo aver perso le finals contro i bulls 2-0,ora all'alba della nuova stagione i giocatori hanno tutti la freccia rossa.Nn solo, i nuovi che ho preso tipo millsap e ariza pescati nei free agent,appena messo piede nel mio roster subito hanno preso la freccia rossa,senza che io abbia fatto nulla,nn ho giocato neppure una partita della nuova stagione,e questi già sputano sangue,very very strange!!:help:

O.T:ragazzi se potete evitate di postare i risultati della notte NBA,perchè c'è gente che si vuol guardare le partite in replica,ci sono tanti altri thread per parlare di NBA reale,Grazie

Comincio a pensare che sia un bug!!
Prova a cambiare coach....

Quoto, anche a me piace guardare le partite in replica, niente post del genere per favore...

P.S.: Mi consigliate qualche trade per mndare via O'Neal dai raptors?
Ormai sono ai playoffs, ma nella preseason mi piacerebbe mandarlo via...

smorgan
23-01-2009, 16:05
Scusa?? Forse perché sarebbe bene che almeno l'autore del thread si astenesse dal parlare di crack e roba simile, cosa dici?
....

hai perfettamente ragione
volevo soltanto dire, a chi che come me ha comprato il gioco originale e ha dovuto installare la patch(una merda) x forza, che si può anche nn utilizzare
nn era una cosa logica x tutti

gallgor
23-01-2009, 16:09
una domanda ragazzi...

qualcuno sa con relativa certezza come fixare il crash di steam ( steam.exe main exception unable to load library steam .dll ). ho vista a 32 bit e avg free come antivirus. ancora non capisco perche per giocare ci sia bisogno di steam... ma....:mbe:

talladega
23-01-2009, 16:22
hai perfettamente ragione
volevo soltanto dire, a chi che come me ha comprato il gioco originale e ha dovuto installare la patch(una merda) x forza, che si può anche nn utilizzare
nn era una cosa logica x tutti

Giustissimo

marco38
23-01-2009, 16:27
una domanda ragazzi...

qualcuno sa con relativa certezza come fixare il crash di steam ( steam.exe main exception unable to load library steam .dll ). ho vista a 32 bit e avg free come antivirus. ancora non capisco perche per giocare ci sia bisogno di steam... ma....:mbe:
Che tipo di crash è ??
Te lo chiedo perchè anche a me (ma non so' se è la stessa cosa che succede a te ....)ogni tanto...e senza nessun motivo preciso ( almeno per cio' che possa sapere io...),il gioco mi ritorna al Desktop....cosi....all'improvviso....e non mi dà nessun messaggio di errore o qualcosa di simile....niente...crasha....e torna al desktop,come se fossi io a chiudere il gioco normalmente.
Prima di formattare il mio PC....me lo faceva spesso.....dopo,invece, me lo avra' fatto 2/3 volte in un paio di mesi (una proprio ieri sera).
Premetto che io ho Win XP (serv.pack 3) e avg8 (quello "gratis....) e gioco naturalmente originale.
Succede ad altri ??

salsero71
23-01-2009, 16:31
ho cercato nba 2k9 ovunque nelle vicinanze (livorno),
gamestop nn sa qnd arriva.... ho provato a ordinarlo in un negozio di videogiochi e mi ha detto che nemmeno le ditte da cui lo ordinano loro, lo hanno più, mi ha detto inoltre che è possibile che hanno fermato la produzione x le poche richieste.... sapete nulla a riguardo?

semmai tante e/o poca produzione del gioco!
Se cerchi i miei primi post, ho dovuto ordinarlo in rete da cdwow e me l'hanno mandato da Hong Kong, 7 gg. lavorativi, versione che gira qui in U.E. italiano compreso a testo! ;) (ho fatto lo sbaglio di non comprarlo in Canada durante il viaggio di nozze e l'avrei pagato 19,99 CAD$ ovvero 13 € :eek: )
E' quasi impossibile trovarlo in Italia, su ebay ce n'è 1 solo, prova a guardare

su ibs (http://www.ibs.it/videogioco/5026555054126/1-personal-computer/nba-2k9.html)
amazon (http://www.amazon.co.uk/2K-Sports-NBA-2K9-DVD/dp/B001FSKNTO/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=videogames&qid=1232728138&sr=1-3)
1 copia la trovi solo là ;)

albys
23-01-2009, 17:00
albys,adesso mi sono lòiberato della patch penso che questo rispetto all'aggiornamento di un paio di gg prima non serva...giusto?
che mutamenti ci sono?

Rispetto al RR 5.5 di due giorni fa ho raccolto il suggerimento di Avatar0 sul palleggio (dopo aver provato anche direttamente e concordato), ho sistemato altre corporature sballate e migliorato 2-3 cosette qua e là.
Usa questo ultimo roster pack.

PER TUTTI:
se volete usare questa nuova gameplay (che per me attualmente è la migliore in circolazione, e di cose ne ho provate...) con la vostra associazione in corso, stampate le due pagine del readme in cui sono i valori degli sliders e la tabella dei coach profiles, andate nella vostra associazione e cambiate a mano tutti i valori.
Poi salvate, e avrete così la vecchia associazione con la nuova gameplay.
Ovviamente, siccome ho editato nel RR 5.5 TUTTI i valori-tendenze dei giocatori secondo un metodo nuovo, i risultati della nuova gameplay con una vecchia associazione potrebbero non essere identici a quelli ottenuti utilizzando il RR 5.5 nella sua totalità. In particolare potrebbero non esserci tutti quei tiri da fuori area che ci sono col RR 5.5, ma questo me lo direte.

Grey 7
23-01-2009, 17:07
qualcuno mi linkerebbe la shoes patch? ho reinstallato nba 2k9 in modo da non avere aggiornamenti (:asd: ) e mi servirebbero le scarpe, che erano mooolto belle :)

Layne82
23-01-2009, 17:07
una cosa albys, ma il file impostazione non è importante se lo metto vero? io ho il mio che non mi da + problemi e ogni volta che aggiorno dovrei rimettermi a settare tutto, penso non ci siano problemi.

cmq in questi giorni ho provato una dinasty con i knicks.. sono INGIOCABILI!
non si vince mai!diventa veramente frustrante,,

adesso vorrei riniziare con una squadra medio bassa, pensavo i warriors,, voi che consigliate?

juza1971
23-01-2009, 17:17
una cosa albys, ma il file impostazione non è importante se lo metto vero? io ho il mio che non mi da + problemi e ogni volta che aggiorno dovrei rimettermi a settare tutto, penso non ci siano problemi.

adesso vorrei riniziare con una squadra medio bassa, pensavo i warriors,, voi che consigliate?

i knicks grandissima squadra....my best ever....

per reiniziare,considerato anche il salary cap, grizzlies...e soprattutto young-talented...

juza1971
23-01-2009, 17:18

i knicks grandissima squadra....my best ever....

per reiniziare,considerato anche il salary cap, grizzlies...e soprattutto young-talented...

juza1971
23-01-2009, 17:19
scusate il double post..bastarda di una adsl...

albys
23-01-2009, 17:51

grazie

Allora, vediamo di spiegarvi:

RITMO IN ATTACCO: è il tempo che la squadra DI NORMA IMPIEGA PER PRENDERSI UN TIRO. Chiaramente è un coach che influisce molto di più sulla squadra della cpu, perchè della nostra decidiamo noi quando tirare. L'unica cosa è che i nostri giocatori mettendo ritmo alto dovrebbero essere più rapidi nell'eseguire gli schemi e stare pronti al tiro, ma francamente non vedo questa differenza. Coach profiles importante per la cpu, non per noi.

PRESSIONE IN DIFESA: i difensori marcano di default da vicino gli attaccanti appena arrivano in zona tiro 3pt (a centrocampo no, devi scegliere la difesa pressing a centro campo per ottenere questo).
Utilissimo per contrastare chi tira tanto e bene da lontano, ma così facendo è facile subire passaggi in area e quindi tanti PIP. Fondamentale quindi saper switchare sul proprio difensore d'area.
Se si usa pressione in difesa altissima + raddoppi si possono tentare recuperi disperati nella gare ormai compromesse, certo bisogna stare attenti a non subire troppo in area i passaggi fulminei del play.
Fodamentale imparare a usare questo profilo nel modo migliore, alternando pressione alta e media o bassa durante la partita o a seconda degli avversari.
Pressione bassa + zona è un vero e proprio invito a nozze per il tiro da fuori e da tre della cpu. Ovviamente un suicidio contro molte squadre, ma contro altre può essere una risorsa, anche se non a lungo. Pressione medio-bassa più uomo o 1-3-1 o box and 1 può dare buonissimi risultati contro squadre non forti nel tiro perimetrale e invece pericolose in penetrazione.

AIUTO IN DIFESA:
Con valore alto quando un giocatore della cpu supera il tuo in palleggio, oppure quando il lungo in post si prepara al tiro, arriva il raddoppio su di lui.
In generale le squadre nba usano molto il raddoppio, preferendo comunque lasciare il tiro perimetrale piuttosto che l'entrata o il gioco in post.
Chiaro che anche qui bisogan saper valutare se conviene questo oppure non raddoppiare sempre e comunque.
Questo profilo lavora in simbiosi con almeno 3 sliders: help defense, defensive awareness e on-ball defense.
Per far sì che questo coach profile sia totalmente influente bisognerebbe mettere quesi 3 sliders a 50, che è il default. A quel punto il coach profile dovrebbe gestire autonomamente i raddoppi, ma il problema è che così facendo la difesa si indebolisce parecchio, e se non siete bravissimi le prenderete. ;)

CONTROPIEDE:
E' l'attitudine al contropiede dei vostri giocatori. In pratica, appena la cpu scaglia il tiro, alcuni vostri giocatori invece di andare a rimbalzo difensivo fanno un movimento in avanti per correre in contropiede.
Chiaramente, siete più vulnerabili ai rimbalzi offensivi della cpu. Se però avete due lunghi forti a rimbalzo può essere decisivo rischiare, soprattutto se avete guardie rapide.
Idem in caso di steal, ma la differenza è soprattutto sul tiro cpu e relativo rimbalzo.

RIMBALZI:
E' l'opposto del profilo precedente. Questo stabilisce con quanti giocatori andrai a tentare di prendere il rimbalzo OFFENSIVO.
Se lo tieni basso al massimo ci va un solo giocatore mentre gli altri 4 tornano indietro per coprire il contropiede. Se metti al massimo, vanno tutti o quasi a rimbalzo ma se non lo prendi poi se quasi fottuto perchè sei scoperto al contropiede cpu.
Profilo fondamentale come il precedente, e da utilizzare in base a come gioca la cpu. Cpu contropiedista? Rimbalzi bassi. Cpu come Bobcats o Raptors? rimbalzi alti, tanto in contropiede ci van pochissimo.

GIOCA GLI SCHEMI: profilo che serve solo per la cpu. A meno che non abbiate settato AUTO NEGLI SCHEMI OFFENSIVI VOSTRI.

Due mesi fa non sapevo neppure io come funzionavano un paio di questi profiles, ora direi che qualcosina so. :)
Poi anche sugli sliders si potrebbe dire qualcosa, ma sono tutte cose che ho analizzato mille volte e francamente cominciano a venirmi a noia.
:p

albys
23-01-2009, 17:54

Il file IMPOSTAZIONI è fondamentale!:muro:
Se non vuoi impostare tutto da capo, vai nel readme del RR 5.5 e copiati nel tuo file impostazioni la velocità di gioco (45) e i settaggi dei falli (che trovi sotto regole nba).
Ma il file impostazioni che usi deriva da un vecchio Realistic Roster?
perchè altrimenti se non è così ti perdi gli schemi proprietari delle squadre...

AtuttaBIRRA!
23-01-2009, 17:55
toccherà iniziare una nuova dinasty coi knicks e fare del Gallo la stella indiscussa :O

così poi vi dico se LBJ arriva veramente a NY nel 2010 :p

smorgan
23-01-2009, 18:09
albys veramente bello il rr55, giocabilità perfetta
ho notato una cosa però:
io, che come schemi uso sempre quelli base (isolamento veloce, pick&roll veloce..), quando chiamo un pick&roll il 90% delle volte viene eseguito un pick&pop
mettendo gli slider delle tendenze utente(attacco canestro, tiri da sotto e tiri dalla media) a default il pick&roll è + "equo", cioè il rollante la maggior parte delle volte taglia vs canestro ed alcune volte si apre x un pick&pop...

ks!
23-01-2009, 18:14
Rispetto al RR 5.5 di due giorni fa ho raccolto il suggerimento di Avatar0 sul palleggio (dopo aver provato anche direttamente e concordato), ho sistemato altre corporature sballate e migliorato 2-3 cosette qua e là.
Usa questo ultimo roster pack.

PER TUTTI:
se volete usare questa nuova gameplay (che per me attualmente è la migliore in circolazione, e di cose ne ho provate...) con la vostra associazione in corso, stampate le due pagine del readme in cui sono i valori degli sliders e la tabella dei coach profiles, andate nella vostra associazione e cambiate a mano tutti i valori.
Poi salvate, e avrete così la vecchia associazione con la nuova gameplay.
Ovviamente, siccome ho editato nel RR 5.5 TUTTI i valori-tendenze dei giocatori secondo un metodo nuovo, i risultati della nuova gameplay con una vecchia associazione potrebbero non essere identici a quelli ottenuti utilizzando il RR 5.5 nella sua totalità. In particolare potrebbero non esserci tutti quei tiri da fuori area che ci sono col RR 5.5, ma questo me lo direte.

allora preferisco lasciare le cose così, vorrei evitare di fare casini

sarà x la prossima dynasty ;)

salsero71
23-01-2009, 18:14
...anzi 2:
primo vedo che AtuttaBIRRA! è moderatore, ma da quando? Ed in che sezione?
Complimenti sentitissimi ;)
secondo con che sistema/i operativo/i giocate NBA 2k9?
Perchè mi arriva il PC nuovo e devo scegliere cosa installare: ho preso 4gb di RAM, e8400, ASUS p5PRO, 500gb seagate SATA II; e potrei installare XP PRO 64 bit od un Vista 64 bit o cosa mi consigliate? Mi piacerebbe poter provare le dx10 ma non vorrei rinunciare ad XP e magari avere problemi coi giochi con p.es. Vista Ultimate o Business o altro a 64 bit ;)
Grazie e W NBA 2k9 :D

juza1971
23-01-2009, 18:17
...anzi 2:
primo vedo che AtuttaBIRRA! è moderatore, ma da quando? Ed in che sezione?
Complimenti sentitissimi ;)
secondo con che sistema/i operativo/i giocate NBA 2k9?
Perchè mi arriva il PC nuovo e devo scegliere cosa installare: ho preso 4gb di RAM, e8400, ASUS p5PRO, 500gb seagate SATA II; e potrei installare XP PRO 64 bit od un Vista 64 bit o cosa mi consigliate? Mi piacerebbe poter provare le dx10 ma non vorrei rinunciare ad XP e magari avere problemi coi giochi con p.es. Vista Ultimate o Business o altro a 64 bit ;)
Grazie e W NBA 2k9 :D

ti crei un dual boot...semplice....con quel sistema ti consiglio vista 64 dal momento che oramai e' in via di definitiva ottimizzaione.

salsero71
23-01-2009, 18:22
ti crei un dual boot...semplice....con quel sistema ti consiglio vista 64 dal momento che oramai e' in via di definitiva ottimizzaione.

...dal momento che l'ho visto nella tua firma.
Ah, continua il piccolo OT :sofico:
mi mandi per favore un link in pvt su come fare per farlo (scusa il gioco di parole)?
Non sono praticissimo, cambio al max RAM, VGA, lettori ma quando si tratta di formattazione, partizioni, creazioni, brrrr mi vengono i brividi...
Grazie, Michele. ;)

Spikel
23-01-2009, 18:25
Comincio a pensare che sia un bug!!
Prova a cambiare coach....

Nn penso sia un problema di coach,il guaio è che tutti chiedono di giocare di+,sono impazziti faccio il turnover di continuo,roy e oden in 40 min,se ne giocano 25 è un miracolo,proprio perchè faccio l'impossibile per impiegare tutti,bayless e blake fanno 2 quarti a testa e sclerano tutti e due perchè i loro procuratori dicono che faccio giocare poco ad entrambi.Da ultimo ho ridotto la rosa a 12 players per evitare + lamentele,e far giocare tutti di+,ma nulla da fare tutti vogliono giocare 40 min.,la partita intera,veramente snervante,l'affiatamento è ora al 10%,tra poco mi dimetto cambio squadra e vedo che succede!:mad:

AtuttaBIRRA!
23-01-2009, 18:25
da pochissimo, in sport e motori

per quanto riguarda il S.O. vedi tu, io Vista non lo metto manco sotto tortura :asd:

gallgor
23-01-2009, 18:26
Che tipo di crash è ??
Te lo chiedo perchè anche a me (ma non so' se è la stessa cosa che succede a te ....)ogni tanto...e senza nessun motivo preciso ( almeno per cio' che possa sapere io...),il gioco mi ritorna al Desktop....cosi....all'improvviso....e non mi dà nessun messaggio di errore o qualcosa di simile....niente...crasha....e torna al desktop,come se fossi io a chiudere il gioco normalmente.
Prima di formattare il mio PC....me lo faceva spesso.....dopo,invece, me lo avra' fatto 2/3 volte in un paio di mesi (una proprio ieri sera).
Premetto che io ho Win XP (serv.pack 3) e avg8 (quello "gratis....) e gioco naturalmente originale.
Succede ad altri ??

L'errore e steam.exe main exception unable to load steam.dll library... io il gioco lo devo ricevere a giorni, ma nel frattempo stavo provando a faril download di steam... help please:doh:

dam942
23-01-2009, 18:26
Se non vuoi impostare tutto da capo, vai nel readme del RR 5.5 e copiati nel tuo file impostazioni la velocità di gioco (45) e i settaggi dei falli (che trovi sotto regole nba).
perchè altrimenti se non è così ti perdi gli schemi proprietari delle squadre...

Pensavo che gi schemi fossero nel file del roster come i coach profiles.

Due cose per albys:

penso siano da correggere questi numeri:
Dudley 3
Francis 23
Hollins 1
Croshere 22

come ai postato i coach profiles, non avresti anche le tendenze e gli attributi dei giocatori su file, in qualsiasi formato?

juza1971
23-01-2009, 18:29
...dal momento che l'ho visto nella tua firma.
Ah, continua il piccolo OT :sofico:
mi mandi per favore un link in pvt su come fare per farlo (scusa il gioco di parole)?
Non sono praticissimo, cambio al max RAM, VGA, lettori ma quando si tratta di formattazione, partizioni, creazioni, brrrr mi vengono i brividi...
Grazie, Michele. ;)

guarda..operazione semplice...prima di tutto installi xp normalmente.....fatto questo installi vista che verra' riconosciuto direttamente all'avvio ( dandoti l'opzione di scelta fra i 2 SO)...semplice....poi quando installerai vista ti chidera' ad un certo punto di creare una partizione ..se hai un HD da 500 come il mio..io ho creato c: xp 350 gb ---- d: vista 150 gb...tanto vista al max lo utilizzerai solo per la dx10 ...piu' semplice a farsi che a dirsi...il discorso cambia se hai prima installato vista in quanto "applicando" successivamente xp dovrai creare un boot-reloader entrare in regedit...una paranoia.

juza1971
23-01-2009, 18:30
Nn penso sia un problema di coach,il guaio è che tutti chiedono di giocare di+,sono impazziti faccio il turnover di continuo,roy e oden in 40 min,se ne giocano 25 è un miracolo,proprio perchè faccio l'impossibile per impiegare tutti,bayless e blake fanno 2 quarti a testa e sclerano tutti e due perchè i loro procuratori dicono che faccio giocare poco ad entrambi.Da ultimo ho ridotto la rosa a 12 players per evitare + lamentele,e far giocare tutti di+,ma nulla da fare tutti vogliono giocare 40 min.,la partita intera,veramente snervante,l'affiatamento è ora al 10%,tra poco mi dimetto cambio squadra e vedo che succede!:mad:

AMMUTINAMENTO DELLO SPOGLIATOIO!!!!!! NOOOOO...!!!!

smorgan
23-01-2009, 18:31

imho il problema è la squadra che hai scelto, a portland ci sono troppi buoni giocatori anche in panchina
una soluzione potrebbe essere quella di avere una rotazione a max 8 giocatori e ai rimanenti 4 far giocare veramente poco, così potresti puntare ad avere la freccia verde almeno ai primi gioc. della rotazione

ks!
23-01-2009, 18:31
L'errore e steam.exe main exception unable to load steam.dll library... io il gioco lo devo ricevere a giorni, ma nel frattempo stavo provando a faril download di steam... help please:doh:

prova a cancellare il file "ClientRegistry.blob" nella cartella di steam

juza1971
23-01-2009, 18:32

significa che non ti trova la libreria steam.dll .. potresti scaricartela da dll.com e inserirla a mano col copia-incolla nella directory di steam.;)

nel caso in cui sia gia' presente non cancellare il file "clientregistry.blob" ma rinominalo in "ClientRegistryOld.blob" e poi ricarica steam...dovrebbe funzionare.

albys
23-01-2009, 18:37

No, ma guarda che comunque i risultati saranno migliori di quelli che hai adesso.
Vai tranquillo. ;)

salsero71
23-01-2009, 18:37
guarda..operazione semplice...prima di tutto installi xp normalmente.....fatto questo installi vista che verra' riconosciuto direttamente all'avvio ( dandoti l'opzione di scelta fra i 2 SO)...semplice....poi quando installerai vista ti chidera' ad un certo punto di creare una partizione ..se hai un HD da 500 come il mio..io ho creato c: xp 350 gb ---- d: vista 150 gb...tanto vista al max lo utilizzerai solo per la dx10 ...piu' semplice a farsi che a dirsi...il discorso cambia se hai prima installato vista in quanto "applicando" successivamente xp dovrai creare un boot-reloader entrare in regedit...una paranoia.

allora ci proverò con calma, al max chiamo un amico che è tecnico e lo faccio venire in casa a seguirmi, ora continuiamo pure su NBA 2k9 ;)

albys
23-01-2009, 18:39
albys veramente bello il rr55, giocabilità perfetta
ho notato una cosa però:
io, che come schemi uso sempre quelli base (isolamento veloce, pick&roll veloce..), quando chiamo un pick&roll il 90% delle volte viene eseguito un pick&pop
mettendo gli slider delle tendenze utente(attacco canestro, tiri da sotto e tiri dalla media) a default il pick&roll è + "equo", cioè il rollante la maggior parte delle volte taglia vs canestro ed alcune volte si apre x un pick&pop...

Sì, usa pure QUELLE tendenze utente a default. :)

albys
23-01-2009, 18:42
Pensavo che gi schemi fossero nel file del roster come i coach profiles.

Due cose per albys:

penso siano da correggere questi numeri:
Dudley 3
Francis 23
Hollins 1
Croshere 22

come ai postato i coach profiles, non avresti anche le tendenze e gli attributi dei giocatori su file, in qualsiasi formato?

Grazie per i numeri, Dudley mi era sfuggito, mentre agli altri 3 aveva sbagliato anche hoopshype. Francis chissà se giocherà ancora, tra l'altro...

No, non ho un file con tutti gli attributi e tendenze... mi sarei suicidato a scriverli.

Grey 7
23-01-2009, 18:51
davvero bello sto rr 5.5, difficile trovargli dei difetti :)

cavi1
23-01-2009, 19:36
:eek: :eek: :eek: :eek:
;) :D

ks!
23-01-2009, 19:44
No, ma guarda che comunque i risultati saranno migliori di quelli che hai adesso.
Vai tranquillo. ;)

sicuro?

xkè adesso il gioco è diventato più difficile, e sinceramente mi dispiacerebbe molto tornare alla normalità

Layne82
23-01-2009, 19:56

sisi deriva da un tuo vecchio( mi sa il 4 o il 3 nn ricordo), e la velocita e i falli me li sono settati da solo + alti, visto che mi piacciono le partite con parecchi falli,sono + reali, anche se la mia squadra commette sempre troppi pochi falli.

mersi anyway

Faycal
23-01-2009, 19:57
Grazie Albys per l'ottimo lavoro, a parte l'inconveniente di dover riconfigurare tutti i tasti mi sembra eccezionale!

A proposito di questo, siccome io avevo usato il TEXMOD per inserire la mappatura playstation, mi risulta impossibile inserire i "missing players" perchè un file esclude l'altro.

Hai modo di pubblicare o mandare le png/jpg dei giocatori in modo che io possa ricreare il "pacchetto" per TEXTMOD?

albys
23-01-2009, 20:07
Grazie Albys per l'ottimo lavoro, a parte l'inconveniente di dover riconfigurare tutti i tasti mi sembra eccezionale!

A proposito di questo, siccome io avevo usato il TEXMOD per inserire la mappatura playstation, mi risulta impossibile inserire i "missing players" perchè un file esclude l'altro.

Hai modo di pubblicare o mandare le png/jpg dei giocatori in modo che io possa ricreare il "pacchetto" per TEXTMOD?

perchè il missing player file esclude la mappatura playstation? :confused:
Col texmod puoi caricare quanti files vuoi... io ne carico ogni volta una quarantina...

Ti fai una cartella sul desktop (es. 2K9texmod), ci metti dentro tutti i files che vuoi caricare col texmod, poi avvii il texmod e selezioni il contenuto di quella cartella.

Spikel
23-01-2009, 20:31
Cmq l'associazione è proprio buggata di natura,a parte il problema delle freccie rosse che penalizzano i miei players non poco,ce ne sono molti altri.Ho notato che i giocatori delle altre squadre che contro di me fanno pochissimo turnover e tanti PIP,hanno tutti la freccia verde(YAO ha giocato 38min. stoppava pure i disco volanti,pippeggiava a manetta,rimbalzi offensivi e difensivi,anche se alla fine ho vinto io,ma non so ancora come).Problema ancora + grosso è che negli anni(finalmento sono al secondo campionato),cambiano i coach delle squadre,cambiano i coach profiles e a q

Spikel
23-01-2009, 20:31
Cmq l'associazione è proprio buggata di natura,a parte il problema delle freccie rosse che penalizzano i miei players non poco,ce ne sono molti altri.Ho notato che i giocatori delle altre squadre che contro di me fanno pochissimo turnover e tanti PIP,hanno tutti la freccia verde(YAO ha giocato 38min. stoppava pure i disco volanti,pippeggiava a manetta,rimbalzi offensivi e difensivi,anche se alla fine ho vinto io,ma non so ancora come).Problema ancora + grosso è che negli anni(finalmente sono al secondo campionato),cambiano i coach delle squadre,cambiano i coach profiles e a quel punto è veramente il caso di farsi una PIPpa,e addio patch.

Faycal
23-01-2009, 20:35
Io senza patch.... ho fatto la mia bella associazione con i lakers... avevo tutti positivi... compreso powell :) tutti da +3 a +4

gallgor
23-01-2009, 20:50
significa che non ti trova la libreria steam.dll .. potresti scaricartela da dll.com e inserirla a mano col copia-incolla nella directory di steam.;)

nel caso in cui sia gia' presente non cancellare il file "clientregistry.blob" ma rinominalo in "ClientRegistryOld.blob" e poi ricarica steam...dovrebbe funzionare.

ciao Juza, ho scaricato sia steam.dll che steam Ui dll, ma nulla da fare, ho tolto il blocco solo lettura a tutti i file, ma non so piu dove sbattere la testa con sto steam maledetto.... grazie comunque... ste cose ti fan passare la voglia di spendere 30 euro per il gioco orig. ( io l'ho pagato 17 sterline eheh:D ma tant'e il concetto e quello )

albys
23-01-2009, 20:54
Le migliori associzioni comunque credo si facciano con le 58 partite.
Io farò così, ora.
soprattutto perchè così facendo non puoi far crescere a dismisura i tuoi giocatori.

Uhm, ATB, pensavo anch'io a una association con NY...
Ma le opzioni sono tante, magari mi rilasso un po' e cerco di portare finalmente un anello a PHX.
Dev'essere uno spettacolo usare sempre i Suns.
Però ho sempre questa fissa per i Charlotte... e un po' di cuore è rimasto a Minneapolis...

lelets
23-01-2009, 21:25

anch'io faro cosi

si riprende seriamente dopo l'esclusione della patch

ieri come gia detto,massacrato daghlli hawks,senza stoudemire

si riprende contro i suns,a meta gara sono gia sotto,nel terzo quarto anthony,oneal e nash mi uccidono,12 minuti di garbage,l'attacco non gira,aria di crisi pesante

mi arriva poi un offerta della cpu,per andre miller mi danno steve blake,accetto,a me nopn piacciono i play senza tiro da fuori e blake ne ha a volonta

si cerca di bloccare la crisi e si incontrano i bulls di r.wallace che oramai non ha piu il fisico e dopo 5 minuti e gia cotto.
sotto all'intervallo 47-36 ,per la terza partita l'attacco gira in maniera indecente,sono giu di morale,ma arriva la svolta
terzo quarto che vinco 40-12,penso il migliore che abbia mai giocato,jr smith(36punti alla fine)e blake(4-6 da tre)decisivi,lultimo quarto e praticamente una passeggiata

la partita successiva si incontrano i twolwes,dico solo che all'intervallo ero 50-26,sono tornati i nuggets schiacciasassi ed e ritronato stoudem,ire che chiude con 32 punti con 14-15 al tiro,8 rimbalzi e 3 stoppate,vittoria facile

ora 10-5 e sono terzo a ovest

cmq per me 58 di associazione sono troppe

alcuni commenti e chiedo delucidazioni:
-ho guardato le statistiche di squadra,molto realistiche,sia nei punti fatti subiti,nelle percentuali(tranne i liberi ma li e colpa mia),stoppate(forse un pelino troppe),palle rubate e perse,irrealistiche in:
a-rimbalzi,sono primissimo nei rimbalzi difensivi e ultimissimo in quelli offensivi,quindi opensavo di modificare gli slider,basta cambiare quelli relativi?pensavo 1-2 punti in meno per i difensivi e in piu per gli offensivi,che dite?(gioco con il rr4 11 minuti)
b-falli fatti pochissimi,idem subiti,quindi pure qui pwensavo di alzare gli slider,so che le partite durerebbero di piu pero mi pare piu giusto.a che valori consigliate?cosi almeno ogni tanto qualcuno avra problemi di falli,cosa che succede rarissimamente
c-stoudemire e troppo dominante,cioe in 15 partite(lui ne ha giocate 12),26 punti di media con il 67%da 2,mi pare un pelino troppo,come posso correggere?

gtrazie a tutti

i nuggets sono tornati!!!:read: :read:

albys
23-01-2009, 21:39
Se usi i settaggi del RR 5.5 risolvi tutto.

lelets
23-01-2009, 21:52

sul resto che mi dici?
quindi hai cambiato gli slider dei rimbalzi e falli?

amnche quando era uscito il 4 sembrava perfetto,tutto ok,chwe per mesi non ne usciva un altro!!:D

ovviamente sai che apprezzo i tuoi lavori:read:

albys
23-01-2009, 22:10
sul resto che mi dici?
quindi hai cambiato gli slider dei rimbalzi e falli?

amnche quando era uscito il 4 sembrava perfetto,tutto ok,chwe per mesi non ne usciva un altro!!:D

ovviamente sai che apprezzo i tuoi lavori:read:

Porco diaw, lele, vuoi che il 5.5 non sia meglio del 4?

Le conoscenze aumentano e la gameplay è migliore per tante piccole cose.
Se poi vuoi più falli, alza ulteriormente i miei sliders falli del RR 5.5 portandoli a 75-75...
;)

lelets
23-01-2009, 22:13
Porco diaw, lele, vuoi che il 5.5 non sia meglio del 4?

Le conoscenze aumentano e la gameplay è migliore per tante piccole cose.
Se poi vuoi più falli, alza ulteriormente i miei sliders falli del RR 5.5 portandoli a 75-75...
;)

per ora continuo con questa dinasty con il 4,anche perche tu stesso dici che magari puo portare a casini :read:

a breve ne iniziero un altra parallela con il 5.5 e vedo se cambiare qualcosina :D

cmq per i rpoblemi da me evidenziati basta aumentare gli slider dei rimbalzi?idem per i falli?

albys
23-01-2009, 22:27
Quando ho detto che può creare casini?
Cazzo, non sapete leggere?

Ho detto soltanto che su una associazione in corso potrebbe (potrebbe) non offrire gli stessi risultati ottimali di una associzione che parta dal RR55, perchè la vecchia usando ancora come base il RR4 non ha aggiornate le tendenze di tiro e altre cose.
Ma comunque c'è un miglioramento.
Mi pare ben diverso che dire che fa casini. :)

Poi, che problema c'è?
Se proprio hai paura (di cosa?), fai le modifiche a sliders e coach profiles (stampa il file readme) e subito dopo salva con altro nome, così non perdi il vecchio salvataggio con le vecchie impostazioni...
Questo proprio per chi si caga sotto.
:D

Deserticon
23-01-2009, 22:36
Scusate ragazzi una domanda:

Allora conviene o no installarla la PATCH?
Quali sono i pro e i contro?

Grazie

marco38
23-01-2009, 23:48
Volevo chiedere alcune cose....(possono rispondere anche altri che sanno )
-1) gli ultimi "RR 5.5" sono quelli in prima pagina ??
-2) questo tuo ultimo update,non ho capito ancora se e' stato fatto sulla base del gioco con patch ufficiale,oppure normalmente come i precedenti.
-3) capitato mai a nessuno un crash al desktop (senza nessun messaggio d'errore....),cosi'...all'improvviso....mentre si sta giocando ??
Ciao....grazie...e complimenti per il tuo lavoro Albys ;)

albys
24-01-2009, 00:10
Volevo chiedere alcune cose....(possono rispondere anche altri che sanno )
-1) gli ultimi "RR 5.5" sono quelli in prima pagina ??
-2) questo tuo ultimo update,non ho capito ancora se e' stato fatto sulla base del gioco con patch ufficiale,oppure normalmente come i precedenti.
-3) capitato mai a nessuno un crash al desktop (senza nessun messaggio d'errore....),cosi'...all'improvviso....mentre si sta giocando ??
Ciao....grazie...e complimenti per il tuo lavoro Albys ;)

1) non lo so, scarica quelli di ieri, un paio di pagine indietro.
2) funziona con tutto. Se hai la patch installata, abbassa la forza cpu a 40-45.
3) no

sfjjfkjakfjsdhfadfas
24-01-2009, 07:44
A Los Angeles le cose cominciano a cambiare.. oh se cominciano a cambiare..

http://www.imageno.com/thumbs/20090124/eayenjpnthfl.jpg (http://www.imageno.com/eayenjpnthflpic.html)

ks!
24-01-2009, 07:53
ciao Juza, ho scaricato sia steam.dll che steam Ui dll, ma nulla da fare, ho tolto il blocco solo lettura a tutti i file, ma non so piu dove sbattere la testa con sto steam maledetto.... grazie comunque... ste cose ti fan passare la voglia di spendere 30 euro per il gioco orig. ( io l'ho pagato 17 sterline eheh:D ma tant'e il concetto e quello )

hai x caso un firewall?

albys
24-01-2009, 08:42
A Los Angeles le cose cominciano a cambiare.. oh se cominciano a cambiare..

http://www.imageno.com/thumbs/20090124/eayenjpnthfl.jpg (http://www.imageno.com/eayenjpnthflpic.html)

A proposito, mi ero scordato di chiedertelo: interessa una carriera da ghost-writer?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
24-01-2009, 10:03
http://www.imageno.com/thumbs/20090124/7vzim9jcrdki.jpg (http://www.imageno.com/7vzim9jcrdkipic.html)

Intanto abbiamo staccato il terzo biglietto consecutivo per un viaggio dentro i playoff: ora vediamo in che posizione ci entriamo

AtuttaBIRRA!
24-01-2009, 10:57
Uhm, ATB, pensavo anch'io a una association con NY...
Ma le opzioni sono tante, magari mi rilasso un po' e cerco di portare finalmente un anello a PHX.
Dev'essere uno spettacolo usare sempre i Suns.
Però ho sempre questa fissa per i Charlotte... e un po' di cuore è rimasto a Minneapolis...

ma lol anche io ci stavo pensando :D

albys
24-01-2009, 11:25
Ho ristretto la scelta a 3 squadre: GSW, PHX e NYC.
Chissà cosa succederà. :)

Ah, amico, congratulazioni per la carica, non te l'avevo ancora detto!
;)

AtuttaBIRRA!
24-01-2009, 11:33
Ho ristretto la scelta a 3 squadre: GSW, PHX e NYC.
Chissà cosa succederà. :)

Ah, amico, congratulazioni per la carica, non te l'avevo ancora detto!
;)

Pensavo mi odiassi :asd:

Io vado con i Knicks mi sa, a vedere il Gallo così mi sto troppo gasando :D

lelets
24-01-2009, 12:10
Quando ho detto che può creare casini?
Cazzo, non sapete leggere?

Ho detto soltanto che su una associazione in corso potrebbe (potrebbe) non offrire gli stessi risultati ottimali di una associzione che parta dal RR55, perchè la vecchia usando ancora come base il RR4 non ha aggiornate le tendenze di tiro e altre cose.
Ma comunque c'è un miglioramento.
Mi pare ben diverso che dire che fa casini. :)

Poi, che problema c'è?
Se proprio hai paura (di cosa?), fai le modifiche a sliders e coach profiles (stampa il file readme) e subito dopo salva con altro nome, così non perdi il vecchio salvataggio con le vecchie impostazioni...
Questo proprio per chi si caga sotto.

mi sono spiegato male,giusto,non hai detto che crea casini ma magari non si adatta perfettamente

non è questione di paura,semplicemente ho iniziato una dinasty con il rr4 e volevo portarla avanti in quel modo,tutto qui

cmq a breve ne inizio un altra con una squadra debole,ci si diverte piu sul mercato

cmq albys,ti riconfermo che forse il rr4 e troppo facile a superstar,vinco 118-87 contro i warrioris che rimpiangono la difesa della realtà :D
dico solo 5-33 per s.jackson,di cui 1-11 da tre

poi spazzo 110-88 con i clippers,con stat che e al 70%dal campo in campionato

come posso rendere un èpelino piu difficile il gioco?che slider cambio?

ah albys,contesto un valore del rr4 :D
turkoglu tiro da 3 ha 82,per dirne un altro nocioni 85 e billups 88,jr smith92,cioe turkoglu e al livello di billups e sicuramente migliore di nocioni ,no?

-cmq io non faccio piu allenamenti,si falsa il gioco altrimenti,gia la felicita delle vittorie fa migliorare i giocatori,figurati se pure li alleno.il potenziale dei giocatori dipende pero dal'allenamento?oppure salgono di valore comunque?

ks!
24-01-2009, 12:27
mi sono spiegato male,giusto,non hai detto che crea casini ma magari non si adatta perfettamente

non è questione di paura,semplicemente ho iniziato una dinasty con il rr4 e volevo portarla avanti in quel modo,tutto qui

cmq a breve ne inizio un altra con una squadra debole,ci si diverte piu sul mercato

cmq albys,ti riconfermo che forse il rr4 e troppo facile a superstar,vinco 118-87 contro i warrioris che rimpiangono la difesa della realtà :D

turkoglu tiro da 3 ha 82,per dirne un altro nocioni 85 e billups 88,jr smith92,cioe turkoglu e al livello di billups e sicuramente migliore di nocioni ,no?

-cmq io non faccio piu allenamenti,si falsa il gioco altrimenti,gia la felicita delle vittorie fa migliorare i giocatori,figurati se pure li alleno.il potenziale dei giocatori dipende pero dal'allenamento?oppure salgono di valore comunque?

io nn li alleno, ma cmq salgono di media

albys
24-01-2009, 13:09

Turkoglu ha il 36,5% da tre, non è certo eccezionale.
Tira molto e segna, ma le percentuali sono soltanto normali per uno come lui.
82 non è comunque poco.
Billups segna lo stesso numero di triple ma col 39,5%... :)
Nocioni 37,1% ora, era anche meglio ai tempi del RR4. :)
E comunque poi contano anche altre cose, tipo la capacità di segnare marcato o in movimento, il clutch factor... ;)

Senti, ma perchè non ti fai una gara o due col RR 5.5 al di fuori della associazione?
Così ti togli i dubbi?
Fatti un giro contro gli Hawks (squadra di medio livello) e una contro i Cavs, ad esempio.

lelets
24-01-2009, 13:26
Turkoglu ha il 36,5% da tre, non è certo eccezionale.
Tira molto e segna, ma le percentuali sono soltanto normali per uno come lui.
82 non è comunque poco.
Billups segna lo stesso numero di triple ma col 39,5%... :)
Nocioni 37,1% ora, era anche meglio ai tempi del RR4. :)
E comunque poi contano anche altre cose, tipo la capacità di segnare marcato o in movimento, il clutch factor... ;)

Senti, ma perchè non ti fai una gara o due col RR 5.5 al di fuori della associazione?
Così ti togli i dubbi?
Fatti un giro contro gli Hawks (squadra di medio livello) e una contro i Cavs, ad esempio.

nopn hai capito,non ho nessun dubbio,il rr5 devo provarlo e come detto spero che risolva alcuni problemini del 4
il gioco forse ora e un pelino facile,cmq ho una squadra che 90 di overall quindi anche questo aiuta
non gioco praticamente mai gare fuori dall'associazione,gia una partita dura un ora e tempo non ce ne molto,quindi a breve iniziero una dinasty parallela con il 5.5 e con una sqaudra giovane e un po debole
tipo knicks,twolwes,thunder o non so chi altro
cmq sempre livello superstar albys?

Firestarter81
24-01-2009, 13:28
Salve, chiedo velocemente un parere per una trade.
Al momento sono al primo anno coi Suns in un'associazione di 58 partite (Difficoltà HoF, rr5 e fantadraft iniziale), situazione 10v-5p.
Il mio quintetto è:

J.Nelson
J.Richardson
R.Lewis
D.Lee
D.Howard

Nelle rotazioni sono inclusi Barea, Morrow, Kapono, Landry, Powell.

Stavo sondando il terreno per mettere sul mercato D.Lee (con gli schemi che uso ha un ruolo un pò marginale) e "usarlo" per arrivare ad un'ala piccola al fine di usare R.Lewis come 4.

Mi si è presentata questa situazione:

T.Young (ap/ag) + T.Battie (c) per D.Lee + Powell + prima scelta 09.
Con una trade del genere avrei (certo avrei più soluzioni e schemi validi per tutti potendo usare Lewis come AG):

Nelson
J.Rich
T.Young
Lewis
Howard

Sono tentato anche se al momento non saprei, se qualcuno ha voglia di commentare è il benvenuto :)

Thx

Layne82
24-01-2009, 13:43

RITMO IN ATTACCO: è il tempo che la squadra DI NORMA IMPIEGA PER PRENDERSI UN TIRO. Chiaramente è un coach che influisce molto di più sulla squadra della cpu, perchè della nostra decidiamo noi quando tirare. L'unica cosa è che i nostri giocatori mettendo ritmo alto dovrebbero essere più rapidi nell'eseguire gli schemi e stare pronti al tiro, ma francamente non vedo questa differenza. Coach profiles importante per la cpu, non per noi.

PRESSIONE IN DIFESA: i difensori marcano di default da vicino gli attaccanti appena arrivano in zona tiro 3pt (a centrocampo no, devi scegliere la difesa pressing a centro campo per ottenere questo).
Utilissimo per contrastare chi tira tanto e bene da lontano, ma così facendo è facile subire passaggi in area e quindi tanti PIP. Fondamentale quindi saper switchare sul proprio difensore d'area.
Se si usa pressione in difesa altissima + raddoppi si possono tentare recuperi disperati nella gare ormai compromesse, certo bisogna stare attenti a non subire troppo in area i passaggi fulminei del play.
Fodamentale imparare a usare questo profilo nel modo migliore, alternando pressione alta e media o bassa durante la partita o a seconda degli avversari.
Pressione bassa + zona è un vero e proprio invito a nozze per il tiro da fuori e da tre della cpu. Ovviamente un suicidio contro molte squadre, ma contro altre può essere una risorsa, anche se non a lungo. Pressione medio-bassa più uomo o 1-3-1 o box and 1 può dare buonissimi risultati contro squadre non forti nel tiro perimetrale e invece pericolose in penetrazione.

AIUTO IN DIFESA:
Con valore alto quando un giocatore della cpu supera il tuo in palleggio, oppure quando il lungo in post si prepara al tiro, arriva il raddoppio su di lui.
In generale le squadre nba usano molto il raddoppio, preferendo comunque lasciare il tiro perimetrale piuttosto che l'entrata o il gioco in post.
Chiaro che anche qui bisogan saper valutare se conviene questo oppure non raddoppiare sempre e comunque.
Questo profilo lavora in simbiosi con almeno 3 sliders: help defense, defensive awareness e on-ball defense.
Per far sì che questo coach profile sia totalmente influente bisognerebbe mettere quesi 3 sliders a 50, che è il default. A quel punto il coach profile dovrebbe gestire autonomamente i raddoppi, ma il problema è che così facendo la difesa si indebolisce parecchio, e se non siete bravissimi le prenderete. ;)

CONTROPIEDE:
E' l'attitudine al contropiede dei vostri giocatori. In pratica, appena la cpu scaglia il tiro, alcuni vostri giocatori invece di andare a rimbalzo difensivo fanno un movimento in avanti per correre in contropiede.
Chiaramente, siete più vulnerabili ai rimbalzi offensivi della cpu. Se però avete due lunghi forti a rimbalzo può essere decisivo rischiare, soprattutto se avete guardie rapide.
Idem in caso di steal, ma la differenza è soprattutto sul tiro cpu e relativo rimbalzo.

RIMBALZI:
E' l'opposto del profilo precedente. Questo stabilisce con quanti giocatori andrai a tentare di prendere il rimbalzo OFFENSIVO.
Se lo tieni basso al massimo ci va un solo giocatore mentre gli altri 4 tornano indietro per coprire il contropiede. Se metti al massimo, vanno tutti o quasi a rimbalzo ma se non lo prendi poi se quasi fottuto perchè sei scoperto al contropiede cpu.
Profilo fondamentale come il precedente, e da utilizzare in base a come gioca la cpu. Cpu contropiedista? Rimbalzi bassi. Cpu come Bobcats o Raptors? rimbalzi alti, tanto in contropiede ci van pochissimo.

GIOCA GLI SCHEMI: profilo che serve solo per la cpu. A meno che non abbiate settato AUTO NEGLI SCHEMI OFFENSIVI VOSTRI.

Due mesi fa non sapevo neppure io come funzionavano un paio di questi profiles, ora direi che qualcosina so. :)
Poi anche sugli sliders si potrebbe dire qualcosa, ma sono tutte cose che ho analizzato mille volte e francamente cominciano a venirmi a noia.

questo post è da prima pagina, finalmente capisco a cosa serve tutta quella roba
grande albys:ciapet:

s.tambo
24-01-2009, 13:46
altra partita per me con i fantastici neon roster di juza , sempre io rockets contro i warriors, livello superstar 10min, mi diverto sempre di +...:sofico:

http://img48.imageshack.us/img48/7317/immagine1wf2.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=immagine1wf2.jpg)

ks!
24-01-2009, 14:10
Salve, chiedo velocemente un parere per una trade.
Al momento sono al primo anno coi Suns in un'associazione di 58 partite (Difficoltà HoF, rr5 e fantadraft iniziale), situazione 10v-5p.
Il mio quintetto è:

J.Nelson
J.Richardson
R.Lewis
D.Lee
D.Howard

Nelle rotazioni sono inclusi Barea, Morrow, Kapono, Landry, Powell.

Stavo sondando il terreno per mettere sul mercato D.Lee (con gli schemi che uso ha un ruolo un pò marginale) e "usarlo" per arrivare ad un'ala piccola al fine di usare R.Lewis come 4.

Mi si è presentata questa situazione:

T.Young (ap/ag) + T.Battie (c) per D.Lee + Powell + prima scelta 09.
Con una trade del genere avrei (certo avrei più soluzioni e schemi validi per tutti potendo usare Lewis come AG):

Nelson
J.Rich
T.Young
Lewis
Howard

Sono tentato anche se al momento non saprei, se qualcuno ha voglia di commentare è il benvenuto :)

Thx

mha nn so...a me lee piace molto un ottimo giocatore, pensaci bene prima di lasciarlo partire ;)

cmq prima di fare qualsiasi mossa prova a giocare con lewis come 4...vedi se ti piace

lelets
24-01-2009, 15:08
ho fatto contento albys,partita con il suo ultimo roster

io knicks contro i cavs,ho giocato 7 minuti a quarto,perso 76-64

certo che i knicks in difesa sono proprio indegni!:asd:

difficile ancora dare giudizi,nel complesso mi pare buono

io penso alzerei la velocita a 43-40,ho forse notato in genetale un po di lentezza dei giocatori nel rilascio di tiro,nel saltare,sembrano un po' piu "impastati" diciamo...mi sbaglio?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
24-01-2009, 15:26
Anche la comunità cinese di L.A. mi omaggia dopo l'ennesima vittoria

http://img407.imageshack.us/img407/5408/chineserestaurantwn6.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=chineserestaurantwn6.jpg)

Spikel
24-01-2009, 15:36
Ma è possibile che facendo fare gli allenamenti di gruppo ai giocatori in più avendo un record di 3w e 0p,l'affiatamento della squadra diminuisca?Ma stanno veramente rincoglioniti questi giocatori?bayless prima menava triple da tre anche ad occhi chiusi,ora nn la butta neanche smarcatissimo,ariza sa solo schiacciare,e poi io odio PIPparmi.Faccio gli allenamenti mi accorgo che il valore del giocatore(a sinistra della freccia)talvolta aumenta anche,ma accanto si trova sta bella freccia rossa con il 4/5 di ribasso:mbe: .Cmq mi sto davvero rendendo conto che gli sliders contano molto poco,mi ritrovo con gli stessi sliders,percentuali notevolmente diverse(e + basse)dell'anno prima con gli stessi giocatori,e non fatevi ingannare dal 3-0,perchè nella stagione precedente le vincevo tutte di 20(tant'è che pensavo di giocare ad HOF l'anno dopo),per poi arrivare cotto ai playoff dove mi hanno massacrato i bulls alle finals,invece in questa stagione ho vinto le prime tre tutte in casa arrancando e sempre più PIP(sia miei che del pc).Per questo credo che alla fine l'associazione abbia una gestione molto manageriale della squadra(nn è che posso essermi improvvisamente imbrocchito se bayless,blake e batum prima segnavano da tutte le parti ora sanno solo passare palla al compagno accanto)e non è che ora posso mettermi ad alzare gli sliders,non avrebbe proprio alcun senso!:mad:

sfjjfkjakfjsdhfadfas
24-01-2009, 15:48
Ma è possibile che facendo fare gli allenamenti di gruppo ai giocatori in più avendo un record di 3w e 0p,l'affiatamento della squadra diminuisca?

Ma te quando ti allenavi eri contento? :cool: Falli giocare, cercando di coinvolgere tutti, cercando di distribuire equamente i minutaggi e vedrai che saranno tutti felici. Io sono alla terza Associazione coi Lakers, soltanto uno, in tre anni, non mi è stato felice: Odom, che lo facevo giocare poco e non volevo rinnovargli il contratto. Per le triple dipende molto anche da te, dal rilascio, dal fatto se il giocatore è in ritmo o no. Se prendi e tiri da tre così, sperando che entri, non entrerà. Devi entrare nel ritmo partita. Hai mai letto "Lo zen e il tiro con l'arco"? L'obiettivo non è il canestro, sei te. Filosofico eh? Giocatore e palla sono una cosa sola che fluisce armonica con la partita.

Uavo
24-01-2009, 15:49
Innanzitutto ancora complimenti ad Albys per il tuo ultimo RR, davvero molto ben fatto, oggi ho fatto Kings (io) contro i Wizards (con Arenas), superstar 10 min a quarto e ho perso 86-80, ora non ho le stats a portata di mano ma mi sono divertito molto, l'RR migliora sempre di più! :D

Comunque Albys vorrei chiederti una cosa (magari anche voi altri esperti tipo juza saprete rispondermi): è possibile creare uno schema personalizzato per la propria squadra? Vorrei fare gli schemi che utilizza la mia squadra di basket nella realtà :D

Spikel
24-01-2009, 15:57
Ma te quando ti allenavi eri contento? :cool: Falli giocare, cercando di coinvolgere tutti, cercando di distribuire equamente i minutaggi e vedrai che saranno tutti felici. Io sono alla terza Associazione coi Lakers, soltanto uno, in tre anni, non mi è stato felice: Odom, che lo facevo giocare poco e non volevo rinnovargli il contratto. Per le triple dipende molto anche da te, dal rilascio, dal fatto se il giocatore è in ritmo o no. Se prendi e tiri da tre così, sperando che entri, non entrerà. Devi entrare nel ritmo partita. Hai mai letto "Lo zen e il tiro con l'arco"? L'obiettivo non è il canestro, sei te. Filosofico eh? Giocatore e palla sono una cosa sola che fluisce armonica con la partita.

Vedi che l'ho scritto ieri faccio turnover fino all'ossessione:muro: .Per quanto riguarda il tiro da tre non ho mai sparato a casaccio,anzi gioco sempre con gli schemi,il problema che nn mi è chiaro è capire perchè prima entravano ed ora no,di sicuro non sono diventato più scarso di quanto lo ero prima,questo è scontato;) :D

ks!
24-01-2009, 16:22
wow

ho fatto x la prima volta il weekend all star...che dire FANTASTICO...
troppo bello giocare con certi giocatori, poi sono riuscito a portare 3 giocatori dei thunder:

durant (ha avuto più voti di tutti :asd:)
villanueva e petro (in panchina gran bella soddisfazione :D)

alla fine durant conclude con 58 punti 6 assist e 4 rimbalzi (migliore in campo :D)
petro e villanueva nn hanno giocato molto, però cmq hanno lasciato il segno

altro giocatore fantastico è yao 18 punti 8 rimbalzi 6 assist e 7 stoppate, è micidiale O_O

cmq alla fine credo di accettare l'offerta dei chicago...nocioni per morrison
un pò mi dispiace xkè morrison mi piace, ma quest'anno nn ha combinato niente...:\

albys
24-01-2009, 17:30
Comunque Albys vorrei chiederti una cosa (magari anche voi altri esperti tipo juza saprete rispondermi): è possibile creare uno schema personalizzato per la propria squadra? Vorrei fare gli schemi che utilizza la mia squadra di basket nella realtà :D

Non credo sia proprio possibile, mi spiace.
Ma sicuro che non c'è già fra i circa 110 che il gioco ha dentro?
Fai passare... ;)

marco38
24-01-2009, 17:41
1) non lo so, scarica quelli di ieri, un paio di pagine indietro.
2) funziona con tutto. Se hai la patch installata, abbassa la forza cpu a 40-45.
3) no

Innanzitutto grazie per le risposte.....poi.....visto che ci sono,approfitterei ancora della tua competenza/gentilezza (accetto cmq consigli anche da altri ;)....)per chiederti qualche altra "cosetta"....se puoi rispondermi (tu o altri ) OK....altrimenti,amici come prima ;)....allora :
-1) Ma una volta caricati i tuoi 3 files (RR 55) (seguendo le tue istruzioni...),poi,basta cosi',oppure ogni volta che rientro in NBA 2k9,devo ricaricarli ??
-2) Che cosa sarebbe il file "Missing Players" ?? Ed è essenziale da inserire??
-3) Ho letto che devo installare i files della cartella “Shoes patch”....ma io questa cartella non me la ritrovo....:mbe:
-4) Io che ho la Patch Ufficiale,devo abbassare solo la forza CPU a 40-45 e sto bene cosi'.....oppure devo modificare qualche altro paramentro all'interno del gioco ?? (x es. la velocita'....)
-5) Non importantissimo :vorrei inserire le icone della Play 2/3 (trovati su un sito staniero...)con il "Texmod"....ho provato,penso di aver fatto tutto giusto....ma nel gioco continuo ad avere le icone di default....dove sbaglio ?? Ma il texmod deve rimanere aperto quando gioco??
Qual'è il procedimento giusto per installare bene con questo programma ??
Scusami/scusate se ho fatto troppe domande....ma in questo forum ci sono tanti esperti....e vorrei,come detto sopra,crtesemente approfittare ;)
Ciao e grazie in anticipo.

lelets
24-01-2009, 17:44
Innanzitutto grazie per le risposte.....poi.....visto che ci sono,approfitterei ancora della tua competenza/gentilezza (accetto cmq consigli anche da altri ;)....)per chiederti qualche altra "cosetta"....se puoi rispondermi (tu o altri ) OK....altrimenti,amici come prima ;)....allora :
-1) Ma una volta caricati i tuoi 3 files (RR 55) (seguendo le tue istruzioni...),poi,basta cosi',oppure ogni volta che rientro in NBA 2k9,devo ricaricarli ??
-3) Ho letto che devo installare i files della cartella “Shoes patch”....ma io questa cartella non me la ritrovo....:mbe:
-4) Io che ho la Patch Ufficiale,devo abbassare solo la forza CPU a 40-45 e sto bene cosi'.....oppure devo modificare qualche altro paramentro all'interno del gioco ?? (x es. la velocita'....)
-5) Non importantissimo :vorrei inserire le icone della Play 2/3 (trovati su un sito staniero...)con il "Texmod"....ho provato,penso di aver fatto tutto giusto....ma nel gioco continuo ad avere le icone di default....dove sbaglio ?? Ma il texmod deve rimanere aperto quando gioco??
Scusami/scusate se ho fatto troppe domande....ma in questo forum ci sono tanti esperti....e vorrei,come detto sopra,crtesemente approfittare ;)

ti rispondo sul 1
se hai solo quei 3 file salvati li carica in automatico,altrimenti devi caricarli ogni volta
ovviamente se inizi un associazione poi in quella rimangono salvati

sul textmod non so aiutarti in quanto non lo uso e la patch non la ho più

albys
24-01-2009, 17:50
Ok, ho scelto i Warriors.
Inziata la dynasty (perchè questo sarà, terrò i Warriors finchè anche i nipoti di Don Nelson non saranno passati sul golden gate dentro una macchina lunghissima e con l'autista vestito di nero) e subito perso la prima in casa contro i Clippers di un fantastico Zach Randolph (per tutto il primo tempo non c'è stato verso di fermarlo).
108-100, ma mi sono divertito da morire.
Giocate splendide, Baron Davis che a tratti faceva il veneziano a tratti incantava, tanti tiri da fuori con Gordon-Thornton-Ricky Davis, contropiedi e transition, da schierati gioco in post su Zach e Kaman... bene bene, sono contento come giocatore e come patcher.
i miei discontinui ma eccitanti, Crawford e Maggette molto bene, Belinelli (in quintetto) che dopo un agghiacciante 0-5 iniziale mi ritira sotto con un buonissimo secondo tempo (19 punti finali).
Brandan Wright doppia doppia 13+13, Biedrins subito 17 rimbalzi. :cool:

I Warriors sono una squadra fantastica, incompleta e sballata ma fantastica.
Mi divertirò ad aggiustarla.
Belinelli guardia titolare assieme a Crawford, Monta Ellis sesto uomo, quintetto con Jackson e Maggette ali se l'avversario è basso, altrimenti Maggette e Wright (con Biedrins) e Steph in panca (mi immagino le bestemmie).
Temo che Jackson rischi molto, con me, perchè cerco un 4 di sostanza e per lui posso sacrificare una stella.
Penso che anche Marcus Williams sia sul primo scalino dell'uscita, ma di sciuro non lo svendo.
Che panca lunga, comunque...

Altra nota: il gioco, patchato con il campo di 1Veritas4, le maglie di XIII, le tante facce disponibili e ad alta risoluzione è graficamente STREPITOSO.
Più di una volta mi sono ancora oggi incantato a vedere questo spettacolo.
:O
Perchè in Hi res e con tutte le movenze e cosine belle che ha fatto 2Ksport... beh, mamma mia, che roba, ragazzi.Chi la guarda più la tv?

lelets
24-01-2009, 17:55
Inziata la dynasty (perchè questo sarà, terrò i Warriors finchè anche i nipoti di Don Nelson non saranno passati sul golden gate dentro una macchina lunghissima e con l'autista vestito di nero) e subito perso la prima in casa contro i Clippers di un fantastico Zach Randolph (per tutto il primo tempo non c'è stato verso di fermarlo).
Giocate splendide, Baron Davis che a tratti faceva il veneziano a tratti incantava, tanti tiri da fuori con Gordon-Thornton-Ricky Davis, contropiedi e transition, da schierati gioco in post su Zach e Kaman... bene bene, sono contento come giocatore e come patcher.
i miei discontinui ma eccitanti, Crawford e Maggette molto bene, Belinelli (in quintetto) che dopo un agghiacciante 0-5 iniziale mi ritira sotto con un buonissimo secondo tempo (19 punti finali).

Belinelli guardia titolare assieme a Crawford, Monta Ellis sesto uomo, quintetto con Jackson e Maggette ali se l'avversario è basso, altrimenti Maggette e Wright (con Biedrins) e Steph in panca (mi immagino le bestemmie).
Temo che Jackson rischi molto, con me, perchè cerco un 4 di sostanza e per lui posso sacrificare una stella.
Penso che anche Marcus Williams sia sul primo scalino dell'uscita, ma di sciuro non lo svendo.

Altra nota: il gioco, patchato con il campo di 1Veritas4, le maglie di XIII, le tante facce disponibili e ad alta risoluzione è graficamente STREPITOSO.
Perchè in Hi res e con tutte le movenze e cosine belle che ha fatto 2Ksport... beh, mamma mia, che roba, ragazzi.Chi la guarda più la tv?

alla fin fine i warriors con una trade che libera un 2-3 e porta un 4 diventano da titolo,non ha scelto proprio una sqyuadra penosa!!:D

che dici di quello che ho scritto prima?cioè i giocatori un po' piu impastati e lenti nel saltare tirare...

vorrei mettere i nuivi slider e coach profiles nella dinasty dei nuggets ma ci metto una vita non avndo nemmeno la stampante...

albys
24-01-2009, 17:56

1) ogni volta, eccetto quando carichi la associazione (che devi iniziare dopo aver caricato i tre files). Come detto da lele nell'associazione c'è già salvato tutto.
2) quel file mette le facce ai tanti giocatori non inseriti nel gioco di default e che ho inserito io. A dire il vero non ci sono tutte le facce, ma quasi tutte sì.
Lo carichi col texmod, che deve rimanere aperto mentre giochi, ovviamente.
3) la shoes patch è nel RR5, scaricatelo e installa i files della shoes patch (solo quelli!) Ma perchè nessuno leggi i miei readme? :muro:
4) solo la forza.
5) vedi risposta 3.

ks!
24-01-2009, 17:57

ooooo finalmente anche il nostro patcher preferito ha cominciato una dynasty :D

complimenti x la squadra scelta ;)

albys
24-01-2009, 18:04
alla fin fine i warriors con una trade che libera un 2-3 e porta un 4 diventano da titolo, non hai scelto proprio una sqyuadra penosa!!:D

Sicuramente.
E proprio quello che voglio fare. :)
Poi mando la stampata del roster a Mullin.:p

che dici di quello che ho scritto prima?cioè i giocatori un po' piu impastati e lenti nel saltare tirare...

No, velocità e rapidità van bene così. Considera che devi farti un pizzico di abitudine, poi non ti sembreranno più impastati. La sensazione che hai (che anche io ogni tanto ritrovo nei vari roster) deriva da alcuni sigshots, è fisiologico in essi.
Per esempio Step Jackson è lento come la fame nel caricare il jump, e idem Lebron (al quale nel RR 5.5 ho cambiato sighshot, mettendo quello di Alexander che è quasi identico ma più veloce).
Ci sono invece giocatori che sono schegge, si girano e tirano in un milliscendo.
va bene così, fidati. Sono partito da da 45 e sono arrivato lì provandole tutte.;)

vorrei mettere i nuivi slider e coach profiles nella dinasty dei nuggets ma ci metto una vita non avndo nemmeno la stampante...

Dai ostia, come si fa a non avere la stampante? :Prrr:

albys
24-01-2009, 18:13
Una piccola cosina, ma a suo modo importante per chi usa la mia patch e vuole le cose precise al massimo.
Caricate il RR 5.5 o la associazione in corso (se siete partiti da una qualsiasi versione del RR) e andate a modificare Baron Davis: andate in tendenze e mettete la tendenza al tiro da 3 punti a 60. Ora è 75, ma è troppo, visto che è già egoista di suo.
Altrimenti se non lo marcate a naso vs naso vi spara un sacco di triple contro.
Poi salvate roster o associazione.
Ok?
:)

lelets
24-01-2009, 18:14
Sicuramente.
E proprio quello che voglio fare. :)
Poi mando la stampata del roster a Mullin.:p

No, velocità e rapidità van bene così. Considera che devi farti un pizzico di abitudine, poi non ti sembreranno più impastati. La sensazione che hai (che anche io ogni tanto ritrovo nei vari roster) deriva da alcuni sigshots, è fisiologico in essi.
Per esempio Step Jackson è lento come la fame nel caricare il jump, e idem Lebron (al quale nel RR 5.5 ho cambiato sighshot, mettendo quello di Alexander che è quasi identico ma più veloce).
Ci sono invece giocatori che sono schegge, si girano e tirano in un milliscendo.
va bene così, fidati. Sono partito da da 45 e sono arrivato lì provandole tutte.;)

Dai ostia, come si fa a non avere la stampante? :Prrr:

cmq la velocita valutero se portalra diciamo a 43-40.cmq prima di qualsiasi modifica o altro provo minimo 4-5 partite

con i warriors dai via o jackson(con i nuggets contro i warriors l'avro stoppato 5 volte)o maggette che sia e aggiungi un altro e ti pigli un brand o ancora meglio un stoudemire o randoklph stesso,poi vinci il titolo o lotti

io cmq sono 10-4,secondo a ovest dietro i rockets,pero ho notato che contro le piu forti non ho praticamente mai giocato

sto ricopiando i file a mano,tante bestemmie

pero a minuti concludo e inizio ad associarli alla mia dinasty.poi magari gioco mi sembra contro gli hornets

ma iniziamo a parlare del gioco,alcuni punti:
-visione prospetti draft
-uso della zona
-eccezione salariale,ma puo essere usata solo per un giocatore?a me sembrava di no,e poi dove controllo se e per chi lho usata?

proteins
24-01-2009, 19:14

Ti consiglio di scambiare captain jack con kaman...sono alla seconda associazione e ha una media di 20p 10r e ben 4stoppate..gran giocatore!tra l'altro oggi un immenso granger mi ha portato ad un improbabile vittoria al garden 107-105 il finale con l'ultimo minuto passato a giocare in piedi per l'eccitazione...che dire fantastico!!

masconti
24-01-2009, 19:20
Non sono sicuramente un campione.
Gioco da circa 1 mese dopo aver fatto il tutorial ho cominciato a fare partite con alterna fortuna (gioco con i Celtics)
Ho il RR55 che considero molto valido
Oggi, dopo aver perduto malamente contro i 76sixer sbagliando frequentemente i tir dalla media e dalla lunga (Pierce, Allen, non dei brocchi...), ho deciso di tornare al tutorial:
E' possibile che non si riesca a fare un tiro che giunga al canestro?
Ho R. Allen che non fa più di 5-6 metri a fatica (sembra che la palla pesi più di 10 Kg.).
Il bello è che mi dice "perfect release" a tiri che piovono metri prima del cesto.
E' un problema mio, del roster o di qualche altra menata?
Grazie per una risposta

albys
24-01-2009, 19:38
Non sono sicuramente un campione.
Gioco da circa 1 mese dopo aver fatto il tutorial ho cominciato a fare partite con alterna fortuna (gioco con i Celtics)
Ho il RR55 che considero molto valido
Oggi, dopo aver perduto malamente contro i 76sixer sbagliando frequentemente i tir dalla media e dalla lunga (Pierce, Allen, non dei brocchi...), ho deciso di tornare al tutorial:
E' possibile che non si riesca a fare un tiro che giunga al canestro?
Ho R. Allen che non fa più di 5-6 metri a fatica (sembra che la palla pesi più di 10 Kg.).
Il bello è che mi dice "perfect release" a tiri che piovono metri prima del cesto.
E' un problema mio, del roster o di qualche altra menata?
Grazie per una risposta

E' un bug del gioco originale di cui ho sentito parlare anche qui ma che francamente io non ho mai riscontrato... non so che dirti.
In prima pagina non c'è nulla?
Comuqnue qualcuno qui dentro l'aveva riscontrato... ti sapran dire.
;)

Grey 7
24-01-2009, 19:45
seui le istruzioni in prima pagina che risolvi ;)

albys
24-01-2009, 19:57
Okay, prima del viaggetto a Charlotte (seconda gara) ho fatto una trade che farà discutere l'nba.
Siccome sono un po' alla Barbatrucco, non amo stravolgere le squadre nella loro natura perchè sono un romantico, ho cercato di migliorare la mia situazione tecnico e finanziaria con un cambio politically correct, nonostante gli elementi in ballo (capirete subito :D )

Ebbene, alla ricerca di un'ala grande briosa e fisica ma non necessariamente già star ho prelevato Carl Landry da Houston.
Ma non in modo così semplice e banale...
la trade recita:

GSW acquire from Houston Carl Landry and Ron Artest and send to Houston Stephen Jackson + Marcus Williams + Anthony Randolph.

Mi arriva un difensore ancor più forte di Capitan Jack e che scade quest'anno. Jackson aveva 5 anni di contratto. Certo, perdo il prospetto Randolph, ma era chiusissimo e Landry comunque potrebbe anche uscire alla grande.
Houston schiererà Alston-T-Mac-Jackson-Scola-Yao con una panca eccellente, quindi non le ho fatto male.
Due fra i più bastardi giocatori nab si scambiano di posto, e sapete perchè ho voluto Artest?
Ho bisogno di uno che assesti un bel cartone al vecchio tizio che ho in panca. Jackson è stronzo ma era il suo uomo di fiducia, invece Ron Ron lo terrò un po' a fare il settimo uomo così si scalda l'animo di brutto.
Chissà se la 2Ksports ha previsto fra gli script anche una rissa... :D

fede27
24-01-2009, 20:28
Nell'Associazione con i GSW anch'io scambiai subito cpt.Jack. Troppo odiosa la sua meccanica di tiro

Buona trade, anche se perdere M.Williams (che comunque è uno stronzo esoso in scadenza :mad: ) e, soprattutto, A.Randolph, un filo sanguinoso lo è..

marco38
24-01-2009, 20:30
1) ogni volta, eccetto quando carichi la associazione (che devi iniziare dopo aver caricato i tre files). Come detto da lele nell'associazione c'è già salvato tutto.
2) quel file mette le facce ai tanti giocatori non inseriti nel gioco di default e che ho inserito io. A dire il vero non ci sono tutte le facce, ma quasi tutte sì.
Lo carichi col texmod, che deve rimanere aperto mentre giochi, ovviamente.
3) la shoes patch è nel RR5, scaricatelo e installa i files della shoes patch (solo quelli!) Ma perchè nessuno leggi i miei readme? :muro:
4) solo la forza.
5) vedi risposta 3.

Grazie...come sempre gentile ;)
Solo una cosa...ma la forza (40-45).....è inteso che devo mettere CPU con un valore tra 40 o 45......oppure vuoldire che devo mettere forza 40 a utente e 45 a CPU (o viceversa) ??
Poi....saro' "imbranato" io,ma non riesco a far funzionare il texmod.....nel senso....che non ho capito perchè non mi ritrovo le cose che,penso,di aver installato.
Ma non esiste da qualche parte un tutorial o qualcosa di simile ??
Io conosco solo questi passaggi.....ditemi se sono giusti :

Apro il Texmod....clicco in alto a sx(su Target Application) e carico il file "exe"(nba2K9) che si trova in programmi/steam...ecc..ecc........poi,clicco poco in basso,alla voce "Package Mode" (qui ho il dubbio se si deve cliccare sempre su questa voce....o anche sulle altre 2 ..."Logging Mode" e/o "Package Build"...:confused: )....dopo cliccando sull'icona "cartellina",(a dx della finestra "package Name")...cerco la cartella (che ho chiamato "Tutto Texmod" ) dove ho i files da installare e li carico...1,2,5,10....insomma,quelli che voglio....a questo punto,pero',i dubbi mi assalgono...e cioè....se per esempio ne devo caricare 3.....cosa faccio ??
Clicco su uno dei 3 (anche perchè,se non erro,piu' di uno alla volta non me lo fa selezionare...) e premo "RUN"....appena entrato nel gioco (perchè con RUN mi avvia il gioco...),riesco e carico l'altro....quindi RUN....riesco dal gioco e ricarico l'altro...e cosi via.....ogni file che devo installare ......insomma....diciamo....è questo il metodo ( un po' macchinoso :cool: )di installare files con il Texmod ....oppure sbaglio qualche passaggio,visto che fino ad oggi,facendo in questo modo,non sono mai riuscito ad installare nulla ??
So' che sono stato un po' "lungo"....scusate.....ma spero che qualcuno possa darmi una "dritta".
Ciao e alla prossima.

lelets
24-01-2009, 20:46
Okay, prima del viaggetto a Charlotte (seconda gara) ho fatto una trade che farà discutere l'nba.
Siccome sono un po' alla Barbatrucco, non amo stravolgere le squadre nella loro natura perchè sono un romantico, ho cercato di migliorare la mia situazione tecnico e finanziaria con un cambio politically correct, nonostante gli elementi in ballo (capirete subito :D )

Ebbene, alla ricerca di un'ala grande briosa e fisica ma non necessariamente già star ho prelevato Carl Landry da Houston.
Ma non in modo così semplice e banale...
la trade recita:

GSW acquire from Houston Carl Landry and Ron Artest and send to Houston Stephen Jackson + Marcus Williams + Anthony Randolph.

Mi arriva un difensore ancor più forte di Capitan Jack e che scade quest'anno. Jackson aveva 5 anni di contratto. Certo, perdo il prospetto Randolph, ma era chiusissimo e Landry comunque potrebbe anche uscire alla grande.
Houston schiererà Alston-T-Mac-Jackson-Scola-Yao con una panca eccellente, quindi non le ho fatto male.
Due fra i più bastardi giocatori nab si scambiano di posto, e sapete perchè ho voluto Artest?
Ho bisogno di uno che assesti un bel cartone al vecchio tizio che ho in panca. Jackson è stronzo ma era il suo uomo di fiducia, invece Ron Ron lo terrò un po' a fare il settimo uomo così si scalda l'animo di brutto.
Chissà se la 2Ksports ha previsto fra gli script anche una rissa... :D

jackson cmq recentemente ha avuto problemi con nelson,se fai una patch che mi possa inserire nel gioco il cartone al vecchio bavoso glielo tiro io molto volentieri

dopo questo preambolo passiamo alle cose serie

prima cosa:
ALBYS VAFFANCULO :read: :read: :read:
ho copiato tutti i valori e continuato la mia dinasty,affronto i kings,squadra da 67 di valore medio,quindi fra le piu scarse
Parto bene,sempre avanti giocando pure discretamente rilassato,finisco il terzo quarto avanti 80-66 con smith immarcabile(alla fine 29 fine con 4-6 da tre)

li succede il disastro,nei primi 5 minuti mi rimontano,io difendo di merda e in attacco faccio scelte pessime
si continua nell'equilibrio,stoudemire mi tiene avanti ma a 2 minuti dalla fine succede l'INSUCCEDIBILE:
bobby brown mi sgancia 2 triple(di cui una super marcato dagli 8 metri) e vado sotto di 5 a 1 minuto dalla fine.
tripla di smith che entra,-2,canestro di martin -4 e purtroppo turkoglu mi sbaglia la tripla del meno 1,li iniziano i liberi vari e alla fine perdo 106-100,finalmente dico,una partita cmq combattuta perche ho quasi sempre vinto facile tranne qualche brutta sconfitta
miglior giocatore(non sono d0'accordo)hawes con 12p+12r,meglio salmons con 21+7+4
prima volta che vedo giocare con continuità uno dei nuovi rookie,tale alexander,buon giocatore
ora sono 12-5

GRAZIE ALBYS PER IL RR5 :asd:

billups putroppo prende oramai pochi tiri e in penetrazione sbaglia molto,decido di accettare l'offerta dei clippers,lo sacrifico alla pari per IL BARONE,oramai sono al 15 febbraio pre all star game(stoudemire non convocato,mah)e quindi il mercato è in conclusione

posto alcune impressioni,sul rr5,altre non le dico perche non giudicabili in una partita:
-prima volta che mi fischiano un fallo in difesa a rimbalzo
-ho pigliato parecchi alleyoop(mai successo cosi tanti)
-finalmente,non l'avevo mai detto,i blocchi spesso(non sempre)sono veri blocchi,solitamente in difesa sul blocco della cpu non era difficile seguire l'attaccante,ora ci sono dei blocchi in cui l'attaccante avversario lo perdi
non mi ero nemmeno accorto che c'era questo slider,molto meglio cosi
-troppe stoppate del human
-forse ancora pochi falli
sulle ultime 2 cose ne riparliamo fra qualche partita

albys vaffanculo :D

ah,la madonna e i vari santi ringraziano dopo la seconda tripla di bobby borwn,il prete richiede la tua presenza al confessionale

lelets
24-01-2009, 20:47

e io non sono gentile?:(

fai una cosa,come me,sbattitene le balle del textmod,ci giochi benissimo senza...ci perdi solo tempo e nervi

mnginz
24-01-2009, 21:28
Una domanda,
ma per mettere la patch ufficiale devo reinstallare tutto visto che ho il RR4 e le facce custom?

albys
24-01-2009, 21:58
Il RR non devi resinstallrlo, le facce invece le sovrascrive.
Se devi ancora metterla non metterla, non c'è motivo.

albys
24-01-2009, 22:03
Solo una cosa...ma la forza (40-45).....è inteso che devo mettere CPU con un valore tra 40 o 45......oppure vuoldire che devo mettere forza 40 a utente e 45 a CPU (o viceversa) ??
Poi....saro' "imbranato" io,ma non riesco a far funzionare il texmod.....nel senso....che non ho capito perchè non mi ritrovo le cose che,penso,di aver installato.
Ma non esiste da qualche parte un tutorial o qualcosa di simile ??
Io conosco solo questi passaggi.....ditemi se sono giusti :

Apro il Texmod....clicco in alto a sx(su Target Application) e carico il file "exe"(nba2K9) che si trova in programmi/steam...ecc..ecc........poi,clicco poco in basso,alla voce "Package Mode" (qui ho il dubbio se si deve cliccare sempre su questa voce....o anche sulle altre 2 ..."Logging Mode" e/o "Package Build"...:confused: )....dopo cliccando sull'icona "cartellina",(a dx della finestra "package Name")...cerco la cartella (che ho chiamato "Tutto Texmod" ) dove ho i files da installare e li carico...1,2,5,10....insomma,quelli che voglio....a questo punto,pero',i dubbi mi assalgono...e cioè....se per esempio ne devo caricare 3.....cosa faccio ??
Clicco su uno dei 3 (anche perchè,se non erro,piu' di uno alla volta non me lo fa selezionare...) e premo "RUN"....appena entrato nel gioco (perchè con RUN mi avvia il gioco...),riesco e carico l'altro....quindi RUN....riesco dal gioco e ricarico l'altro...e cosi via.....ogni file che devo installare ......insomma....diciamo....è questo il metodo ( un po' macchinoso :cool: )di installare files con il Texmod ....oppure sbaglio qualche passaggio,visto che fino ad oggi,facendo in questo modo,non sono mai riuscito ad installare nulla ??
So' che sono stato un po' "lungo"....scusate.....ma spero che qualcuno possa darmi una "dritta".
Ciao e alla prossima.

Metti forza cpu a 45 e tua a 50, come è già.

Poi non capisco cosa troviatre di difficile (anche lele) a usare Texmod. è di una semplicità disarmante!
vai esattamente quello che hai detto fino qui Apro il Texmod....clicco in alto a sx(su Target Application) e carico il file "exe"(nba2K9) che si trova in programmi/steam...ecc..ecc........poi,clicco poco in basso,alla voce "Package Mode" (qui ho il dubbio se si deve cliccare sempre su questa voce....o anche sulle altre 2 ..."Logging Mode" e/o "Package Build"...:confused: )....dopo cliccando sull'icona "cartellina",(a dx della finestra "package Name")...cerco la cartella (che ho chiamato "Tutto Texmod" ) dove ho i files da installare e li carico...1,2,5,10....insomma,quelli che voglio....,
Ecco, cazzo, sei a posto!
Li hai selezionati?
Bene, ora fai click su RUN e il gioco parte con quei files caricati!
Dove sta il problema?

Ah, però, aspetta... ecco l'inghippo... tu non usi il crack, e l'eseguibile originale del gioco non riesce a usare il texmod... è così?
Il texmod purtroppo (vabbè, non è un grosso problema) esige l'.exe crackato.
Quindi, anche se hai il gioco originale, o usi il crack (che così è legale, ovviamente) o niente texmod.

albys
24-01-2009, 22:13
jackson cmq recentemente ha avuto problemi con nelson,se fai una patch che mi possa inserire nel gioco il cartone al vecchio bavoso glielo tiro io molto volentieri

dopo questo preambolo passiamo alle cose serie

prima cosa:
ALBYS VAFFANCULO :read: :read: :read:
ho copiato tutti i valori e continuato la mia dinasty,affronto i kings,squadra da 67 di valore medio,quindi fra le piu scarse
Parto bene,sempre avanti giocando pure discretamente rilassato,finisco il terzo quarto avanti 80-66 con smith immarcabile(alla fine 29 fine con 4-6 da tre)

li succede il disastro,nei primi 5 minuti mi rimontano,io difendo di merda e in attacco faccio scelte pessime
si continua nell'equilibrio,stoudemire mi tiene avanti ma a 2 minuti dalla fine succede l'INSUCCEDIBILE:
bobby brown mi sgancia 2 triple(di cui una super marcato dagli 8 metri) e vado sotto di 5 a 1 minuto dalla fine.
tripla di smith che entra,-2,canestro di martin -4 e purtroppo turkoglu mi sbaglia la tripla del meno 1,li iniziano i liberi vari e alla fine perdo 106-100,finalmente dico,una partita cmq combattuta perche ho quasi sempre vinto facile tranne qualche brutta sconfitta
miglior giocatore(non sono d0'accordo)hawes con 12p+12r,meglio salmons con 21+7+4
prima volta che vedo giocare con continuità uno dei nuovi rookie,tale alexander,buon giocatore
ora sono 12-5

GRAZIE ALBYS PER IL RR5 :asd:

billups putroppo prende oramai pochi tiri e in penetrazione sbaglia molto,decido di accettare l'offerta dei clippers,lo sacrifico alla pari per IL BARONE,oramai sono al 15 febbraio pre all star game(stoudemire non convocato,mah)e quindi il mercato è in conclusione

albys vaffanculo :D

ah,la madonna e i vari santi ringraziano dopo la seconda tripla di bobby borwn,il prete richiede la tua presenza al confessionale

:D :D

Volevi il gioco più impegnativo?
Eccolo.
:Prrr: :D

posto alcune impressioni,sul rr5,altre non le dico perche non giudicabili in una partita:
-prima volta che mi fischiano un fallo in difesa a rimbalzo
-ho pigliato parecchi alleyoop(mai successo cosi tanti)

Sono due cose su cui ho lavorato.
Ora ogni tanto capitano falli di contatto quando si salta a rimbalzo.

-finalmente,non l'avevo mai detto,i blocchi spesso(non sempre)sono veri blocchi,solitamente in difesa sul blocco della cpu non era difficile seguire l'attaccante,ora ci sono dei blocchi in cui l'attaccante avversario lo perdi
non mi ero nemmeno accorto che c'era questo slider,molto meglio cosi
Secondo me così i blocchi sono molto ben fatti, ora. Quando un pivot si mette a fare il blocco per il play sono cazzi girargli intorno e non perdere l'uomo.

-troppe stoppate del human
Non direi, dipende da chi hai in squadra, io comunque più di 4-6 a gara non ne ho mai fatte (ma a volte ne faccio solo 2-3), e 5-6 è la media nba.

-forse ancora pochi falli
Ho appena finito la gara contro i Bobcats, e Biedrins mi è uscito per falli a 7 minuti dalla fine (gioco 11 a quarto, ora. Fantastico).
Okafor era a 5, ma il bastardo è riuscito a salvarsi.
La mia gara ha segnato 21 falli a 14 per i Bobcats.
Secondo me sono un pizzico sotto la media, ma due cose: troppi falli spezzano troppo il gioco, ok il realismo ma non esageriamo. Si facessero 25 falli a testa per ogni gara ci si romperebbe un po', no?
E comuqnue se vuoi alzare un pelo i due sliders cpu e tuo, arriva a 72-73, non di più, altrimenti ogni entrata è fallo e diventa una tattica ben precisa.
;)

lelets
24-01-2009, 22:32
:D :D

Non direi, dipende da chi hai in squadra, io comunque più di 4-6 a gara non ne ho mai fatte (ma a volte ne faccio solo 2-3), e 5-6 è la media nba.

Ho appena finito la gara contro i Bobcats, e Biedrins mi è uscito per falli a 7 minuti dalla fine (gioco 11 a quarto, ora. Fantastico).
Okafor era a 5, ma il bastardo è riuscito a salvarsi.
La mia gara ha segnato 21 falli a 14 per i Bobcats.
Secondo me sono un pizzico sotto la media, ma due cose: troppi falli spezzano troppo il gioco, ok il realismo ma non esageriamo. Si facessero 25 falli a testa per ogni gara ci si romperebbe un po', no?
E comuqnue se vuoi alzare un pelo i due sliders cpu e tuo, arriva a 72-73, non di più, altrimenti ogni entrata è fallo e diventa una tattica ben precisa.
;)

io ho fatto 12 stoppate,ma ripeto,come per i falli,era un opinione cosi non assolutamente definitiva,potrebbe diventarlo fra 5- partite,quindi no problem

d'accordo,25 falli sarebbero troppi.ma gia sui 16-18 di media sarebbe ottimale,cmq vedro :D

per ora non tocco ovviamente niente di niente

com'è andata con i bobcats?

gia detto prima:
-parliamo dell'osservazione prospetti(sono necessari 3 scout e 2 osservaz per quelli che interessano)
-uso della zona
--eccezione salariale,ma puo essere usata solo per un giocatore?a me sembrava di no,e poi dove controllo se e per chi lho usata?

cosi per non parlare sempre di sliders

ah,sul textmod non ho problemi,non lho mai usato e non mi interessa farlo,sai che le 2-3 cose grafiche in piu non mi interessano
poi figurati se mi ricorderei di farlo partire

p.s. anch'io da molto gioco 11 minuti a quarto,partite lunghissime ma giusto

Elv!ss
24-01-2009, 23:48
Ciao.....ho comprato NBA 2k9 per xbox360...e ho fatto l'aggiornamento.

Però rimangono un pò di cose che non mi convincono....tipo i rimbalzi....le triple....i falli.....
In alcune situazioni noto disparità tra pc e umano.

Per caso sapete se c'è qualche slider buono per 360?
Quello di Alby non lo posso usare vero?
Cioè potrei metterci manualmente gli indicatori...e abbassare la forza perche ho la patch installata....ma poi non avrei cmq i roster....

Consigli?....

albys
25-01-2009, 00:32
Dicono che col roster originale vadano bene gli sliders di default.
Ci credo poco, ma tant'è.
Comunque gli sliders miei van bene anche per la xbox360... l'engine di gioco è lo stesso della versione pc.
;)

masconti
25-01-2009, 09:00
Ho risolto il problema del tiro corto
Non è colpa dei DT ma semplicemente del VSync che va messo su ON
Grazie per l'aiuto

juza1971
25-01-2009, 09:08
Ciao.....ho comprato NBA 2k9 per xbox360...e ho fatto l'aggiornamento.

Però rimangono un pò di cose che non mi convincono....tipo i rimbalzi....le triple....i falli.....
In alcune situazioni noto disparità tra pc e umano.

Per caso sapete se c'è qualche slider buono per 360?
Quello di Alby non lo posso usare vero?
Cioè potrei metterci manualmente gli indicatori...e abbassare la forza perche ho la patch installata....ma poi non avrei cmq i roster....

Consigli?....

http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/

il roster ( con tutte le tendenze dei giocatori modificate in base a parametri basati sulle stats reali dei giocatori ) te lo scarichi dal live e non hai bisogno di sliders perche' rimangono tutti a default.;)

ks!
25-01-2009, 09:34
alla fine ho deciso di tenermi morrison, nn tanto x continuargli a dare fiducia, ma xkè avendo come ruolo "promessa" nn rompe troppo le scatole se nn gioca molto :D

intanto hibbert vorrebbe giocare titolare...hahha...gli faccio giocare mediamente 15\16 minuti a partita e mi rompe pure le scatole?...di più nn riesco a farlo giocare, anche xkè fa troppi alti e bassi...mentre petro è molto più costante..cmq se nn si ripiglia l'anno prossimo può fare benissimo le valigie, devo solo decidere con chi sostituirlo

cmq già sto pensando alla squadra x l'anno prossimo...voglio prendermi 2 stelle, devo solo farmi 2 conti (sperando di rientrare nel salary :\)

AtuttaBIRRA!
25-01-2009, 10:11
Concludo la cronistoria dei Nuggets perchè appena posso inizio una nuova Dinasty coi Knicks.

Ho simulato tutti i PO e mi sono arreso agli Hornets in finale di conference. LA cosa curiosa è che nel primo turno hanno perso tutte le prime 4 con la 5°,6°,7° e 8° :D

Insomma ho simulato tutto perchè volevo vedere un po' come funziona l'off-season. Figo! :D

Il draft è stato una merda però, avevo una scelta al 28° (e onestamente non capisco perchè, se vale il record di stagione dovevo averne una molto più alta no?) e due al secondo giro. Uno scempio. Cmq li ho firmati tutti e tre, perchè ho perso 3 giocatori che sono diventati FA.

Cmq alla fine, avendo ancora l'eccezione di medio livello, sono riuscito a portarmi a casa Powe (speravo in Millsap ma voleva un sacco e poi Bass, che però voleva giusto uno zinzinello in più della MLE).

Quindi i Nugs di quest'anno sarebbero stati

Parker-Westbrook
Iguodala-Garcia
Melo-Green
Brand-Powe
Nenè-Gasol

+ i 3 rookie.

Mica male eh? :read:

Ciao!

juza1971
25-01-2009, 10:17
Concludo la cronistoria dei Nuggets perchè appena posso inizio una nuova Dinasty coi Knicks.

Ho simulato tutti i PO e mi sono arreso agli Hornets in finale di conference. LA cosa curiosa è che nel primo turno hanno perso tutte le prime 4 con la 5°,6°,7° e 8° :D

Insomma ho simulato tutto perchè volevo vedere un po' come funziona l'off-season. Figo! :D

Il draft è stato una merda però, avevo una scelta al 28° (e onestamente non capisco perchè, se vale il record di stagione dovevo averne una molto più alta no?) e due al secondo giro. Uno scempio. Cmq li ho firmati tutti e tre, perchè ho perso 3 giocatori che sono diventati FA.

Cmq alla fine, avendo ancora l'eccezione di medio livello, sono riuscito a portarmi a casa Powe (speravo in Millsap ma voleva un sacco e poi Bass, che però voleva giusto uno zinzinello in più della MLE).

Parker-Westbrook
Iguodala-Garcia
Melo-Green
Brand-Powe
Nenè-Gasol

+ i 3 rookie.

Ciao!

surreale......

ks!
25-01-2009, 10:24

Parker-Westbrook
Iguodala-Garcia
Melo-Green
Brand-Powe
Nenè-Gasol

+ i 3 rookie.

Ciao!

fattele 2\3 partite con questo squadrone :eek:

AtuttaBIRRA!
25-01-2009, 10:36
surreale......

eh lo so :D

juza1971
25-01-2009, 10:47
eh lo so :D

anche questo secondo me e' "barare"...:asd: ..sara' che, come dice Albys, "sono un romantico" e quindi non mi piace sconvolgere il team con acquisti a iosa a meno che non ne senta la necessita'.

SMguitar
25-01-2009, 10:52
ho iniziato "l'associazione 5.5" con i Knicks.. :D

si inizia subito con le prime (e forse uniche) trade:

I raptors volevano un ala piccola.. glio ho dato Harrington e Roberts per Bargnani (:D ) e Humpries

scambio tattico con i grizzles; humpries + 1a scelta '10 per la 1a scelta '09

e infine alla ricerca di una guardia Duhon + James + 1a scelta dei Grizzles per Bayless + LaFrenz + 2a scelta '09 + 2a scelta '10

quindi la squadra è:

Robinson (Marbury)
Richiardson (Bayless)
Chandler (Gallinari)
Lee (Jeffries, Thomas, Rose)
Bargnani (Curry, LaFrenz)

Prima partita vinta di 4 a Boston
Seconda vinta di 40!! contro i Sixers

juza1971
25-01-2009, 11:05
domanda..chi e' gia' ad associazione iniziata ( a meta' o giu di li) chi mi posta le stats relative a:
marcatori
asts
rbs
pt fatti / pt subiti

il tutto con RR5.

grazie.

ks!
25-01-2009, 11:07
E' FATTA

I THUNDER SONO CAMPIONI "DEL MONDO", finale abbastanza facile contro i cavaliers...normale amministrazione :D

gran bella stagione, mi sono divertito un casino e credo come minimo di fare un altro anno, poi si vedrà

grandissimo durant (mvp)
grandissimo villanueva (mpv delle finale, meno male che al posto suo nn ho preso buziiier)
grandissimo webster (sesto uomo dell'anno, uno dei miglior giocatori del gioco)
grandissimo petro (miglioramento più evidente...e ci credo, ha fatto cose favolose :D)
bravo anche a livingston, nn mi aspettavo che facesse così tanto, buon pm ;)
peccato invece x westbrook...mi aspettavo davvero molto da lui, purtroppo ha fatto troppi alti e bassi peccato peccato :\ quest'anno gli affianco un pm più esperto
invece mi dispiace molto x morrison, forse la più grande delusione...pensavo che quest'anno esplodesse completamente...e invece (però complimenti a davis che lo ha sostituito alla grande nel finale)

e infine faccio i miei complimenti a wilkins, gran giocatore ha sostituito alla grande westbrook x metà stagione, si è sacrificato e ha fatto davvero tante belle cose :cool: continua così ;)

cassanata
25-01-2009, 11:08
Ma del neon roster ci sono novità?

lelets
25-01-2009, 11:17
albys rivai a fare in culo :read:

perso con gli hornets 96-90,squadra molto forte in difesa,con paul che opensavo non avesse fatto niente e lo ritrovo con 18p12a2st
idem west e soprattutto butler che dall'arco e una sentenza...

prima del barone non male,sicuramente piu atletico di billups,piu improvvisatore ma ovviamente meno forte in difesa...cmq mi pare un buon acquisto

domani mi sembra finiscano gli acquisti e poi contro i bucks,cmq 12-6 quindi playoff salvo drammi assolutamente tranquilli

cmq ho notato nelle statistiche chye sono :
12-0 quando in vantaggio meta partita
7-1 in casa e 5-5 fuori

a vostro parere incide il giocare in casa o fuori?

nessuno ovviamente ha cagato i miei quesiti nel post di ieri sera!!!:D

basta parlare solo di slider!!!:read:

atb non mollare tutto,guarda che io ho importanto tutti i valori del rr5 qui,non vedo problemi e il gioco mi pare migliorato e per fortuna piu difficile...poi io bramo per arrivare ai playoff che se non sbaglio ho messo 5-5-5-5

mnginz
25-01-2009, 11:23
Il RR non devi resinstallrlo, le facce invece le sovrascrive.
Se devi ancora metterla non metterla, non c'è motivo.

In pratica che miglioramenti aggiunge la patch ufficiale?
Non riesco a trovare una lista in giro...

fede27
25-01-2009, 11:24
alla fine ho deciso di tenermi morrison, nn tanto x continuargli a dare fiducia, ma xkè avendo come ruolo "promessa" nn rompe troppo le scatole se nn gioca molto :D

intanto hibbert vorrebbe giocare titolare...hahha...gli faccio giocare mediamente 15\16 minuti a partita e mi rompe pure le scatole?...di più nn riesco a farlo giocare, anche xkè fa troppi alti e bassi...mentre petro è molto più costante..cmq se nn si ripiglia l'anno prossimo può fare benissimo le valigie, devo solo decidere con chi sostituirlo
Questa è una cosa davvero esagerata nel gioco. Da me giocatori come Brandon Wright e Anthony Randolph dopo una stagione da promesse si sono fatti promuovere a 6° uomo...e vabbé. Glidavo 20 min a partita e ancora rompevano perché volevano giocare di più!!! Ma vi sembra possibile? :muro:

Ovviamente li ho cestinati l'anno dopo :D

anche questo secondo me e' "barare"...:asd: ..sara' che, come dice Albys, "sono un romantico" e quindi non mi piace sconvolgere il team con acquisti a iosa a meno che non ne senta la necessita'.

Beh scusa e dei miei Warriors che dici allora? :D

Beli (92)/Bibby (87)
JC (94)/ G.Green (82)
Magette (88)/ Kleiza (80)
Biedrins (92)/ Love (85)
Kaman (90)/ R.Lopez (81)

Alla terza season :cool:

ks!
25-01-2009, 11:31
urge consiglio

che cosa faccio?

1)tengo green
2)do via green x prendermi gallinari
3)do via green e prendo l. james dai fa

oddio nn so proprio che fare :muro:

datemi un consiglio :cry:

juza1971
25-01-2009, 11:35
Questa è una cosa davvero esagerata nel gioco. Da me giocatori come Brandon Wright e Anthony Randolph dopo una stagione da promesse si sono fatti promuovere a 6° uomo...e vabbé. Glidavo 20 min a partita e ancora rompevano perché volevano giocare di più!!! Ma vi sembra possibile? :muro:

Ovviamente li ho cestinati l'anno dopo :D

Beh scusa e dei miei Warriors che dici allora? :D

Beli (92)/Bibby (87)
JC (94)/ G.Green (82)
Magette (88)/ Kleiza (80)
Biedrins (92)/ Love (85)
Kaman (90)/ R.Lopez (81)

Alla terza season :cool:

:eek:

s.tambo
25-01-2009, 11:48
la pecca piu' grossa di sto gioco e' proprio il fatto che gli scambi sono irreali , nell'NBA si uccidono per trasformare le squadre, qui dopo 2-3 anni si fanno gli squadroni...:mad:

sfjjfkjakfjsdhfadfas
25-01-2009, 11:56
Eccoci ,ci siamo di nuovo. I playoff. Letali, nella loro formula 3-3-3-5. Un passo falso e a casa. Ci arriviamo da quarti a Ovest, con 18 vinte e 11 perse. Dominano i Dallas Mavericks di coach Rick Carlisle (allenatore dell’anno) con 22 vinte e 7 no. Jason Kidd, loro play, fa il concerto del cigno ed è l’Mvp stagionale. Il miglior rookie è tale Tomas Childress, ala-grande dei Milwaukee Bucks che si portano a casa anche un altro premio, quello del giocatore maggiormente migliorato (Kenyon Dooling, e bravi “Cervi”). Il sesto uomo è Ramon Session dei Toronto Raptors mentre il Difensore dell’Anno è, udite udite, il mio Andreone Bynum: son soddisfazioni. Così come quella di vedere 2 Lakers nel miglior quintetto della Lega (Bryant e Bynum). Gary Adams degli Orlando Magic è il miglior executive, anche se non frega a nessuno. Tostissimo il tabellone dell’Ovest con Mavs, Jazz, Rockets, Spurs, Suns, Blazers e Hornets, mentre a Est la miglior squadra dell’anno scorso (gli Heat) si qualificano per quarti e la testa di serie numero uno è, sorpresissima, Detroit, che non ha più Tayshaun Prince ma la scorsa estate aveva pescato molto bene nei Draft. Si qualificano ai playoff anche i New York Knicks mentre, clamoroso, stanno fuori i Cavaliers di LBJ. Del resto, quando li ho incontrati, schieravano “The Choosen One” da ala-pivot: qualcuno intervenga!!! Basta spacciatori in Ohio!!! Comunque nella Western Conference sono in una Jungla Nera (e non so se ho il machete adatto), perché i Rockets in regular season mi massacrano puntualmente da tre stagioni. Idem, se dovessi passare il turno, i Dallas Mavericks. Sono squadre che proprio non riesco ad affrontare Houston e Dallas. Ed eccole lì, da campione in carica me le trovo subito addosso nella stessa parte alta del tabellone.

http://d.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/p4/20080423/04/957794093.jpg

Non riesco ad affrontarle, eh? Domino, anzi, stradomino garauno, dal primo all’ultimo minuto, con una difesa di granito al plutonio. Allo Staples finisce 93 a 62, Rockets 0/11 da 3 (in regular season mi distrussero con le triple), Gasol Mvp con 19 punti, 7 rimbalzi e 4 stoppate, Bryant 18 stando quasi tutto il secondo tempo in panca perché il match era già in ghiaccio. McGrady? Inguardabile. Yao limitato dai falli (3 subito), Shawn Marion (arrivato in estate al posto di Artest) non si è visto, idem il play Aaron Brooks, distruttore nella gara di regular season. Garauno la distruggo in difesa. Ma lo so, lo so, ogni gara è una storia nuova e se perdo garadue a Houston sarò già costretto alla bella. Dunque stiamo calmi, che è solo l’inizio. Ma intanto è 1-0 per me, tiè e ora si va in Texas. E chi c’è in Texas? Esatto, la “biondazza”. A volte ritornano.

Uavo
25-01-2009, 12:14
Non credo sia proprio possibile, mi spiace.
Ma sicuro che non c'è già fra i circa 110 che il gioco ha dentro?
Fai passare... ;)

azz...peccato :(
ho controllato fra le centinaia di schemi, e il nostro principale (ma anche altri secondari che facciamo qualche volta) non ci sono...vabbè pazienza grazie lo stesso :D

juza1971
25-01-2009, 12:17
Ma del neon roster ci sono novità?

novita' ce ne sarebbero solo che sta lavorando sui parametri forza e post per "eliminare" il glitch del post...ho ricevuto 2 teams con l'update relativo e il problema e' sparito. attendo fiducioso ..altro lavoro di re-editing...:cry:

juza1971
25-01-2009, 12:19
la pecca piu' grossa di sto gioco e' proprio il fatto che gli scambi sono irreali , nell'NBA si uccidono per trasformare le squadre, qui dopo 2-3 anni si fanno gli squadroni...:mad:

straquoto...rimane sempre a "discrezione" dell'utente cercare di non forzare eccessivamente le trades ...il tutto mi sembra alquanto irrealistico....:(

lelets
25-01-2009, 12:24
straquoto...rimane sempre a "discrezione" dell'utente cercare di non forzare eccessivamente le trades ...il tutto mi sembra alquanto irrealistico....:(

infatti,gia detto un bel po di tempo fa

a volte bisogna evitare di apporfittarne ma succedono scambi troppo favorevoli

cmq ruguardo ai warriors li c'è molto materiale notevole da scambiare,è una squadra con molto talento quindi volendo si fa in velocita un ottima squadra

mauroth
25-01-2009, 12:54
A proposito di domande non solo sugli sliders, sapete se esiste in giro qualche guida all'associazione (anche in inglese)?
Ne ho iniziata una ieri per curiosità ma ho visto che c'è una miriade di opzioni e alcune non capisco bene come funzionino...
Diciamocelo, rispetto alla dinasty del Live sembra tutta un'altra cosa.

lelets
25-01-2009, 12:56
A proposito di domande non solo sugli sliders, sapete se esiste in giro qualche guida all'associazione (anche in inglese)?
Ne ho iniziata una ieri per curiosità ma ho visto che c'è una miriade di opzioni e alcune non capisco bene come funzionino...
Diciamocelo, rispetto alla dinasty del Live sembra tutta un'altra cosa.

la guida siamo noi qui

chiedi tutto

juza1971
25-01-2009, 13:01
la guida siamo noi qui

chiedi tutto

per la serie..w l'onnipotenza....:D

lelets
25-01-2009, 13:04
per la serie..w l'onnipotenza....:D

tu e albys siete i maestri noi i vostri sudditi :asd:

ks!
25-01-2009, 13:05
alla fine credo di nn prendere james....

quasi quasi mi butto su gallinari....oppure bho, consigliatemi un'ala piccola

juza1971
25-01-2009, 13:19
tu e albys siete i maestri noi i vostri sudditi :asd:

:asd: :gluglu:

marco38
25-01-2009, 13:21
Poi non capisco cosa troviatre di difficile (anche lele) a usare Texmod. è di una semplicità disarmante!

Ah, però, aspetta... ecco l'inghippo... tu non usi il crack, e l'eseguibile originale del gioco non riesce a usare il texmod... è così?

Ecco.....Bravo ;)

Ho il gioco originale e l'eseguibile originale. :)
Quindi.....se metto "noDVD" .....dovrei risolvere. ??
Ok...provo...speriamo bene.
Ciao e cmq grazie anche per le tue spiegazioni che non ho quotato ;)

Grey 7
25-01-2009, 13:42
http://www.forums.nba-live.com/viewforum.php?f=94&sid=d52321d518adf67d3fad0b6cc2a86c19

qua sopra trovate di tutto e di piu, maglie, facce, campi ecc...tutti fantastici. Per alcuni file è necesssario il texmod. Il gioco ora fa paura :D Se è old scusatemi

dam942
25-01-2009, 13:58
novita' ce ne sarebbero solo che sta lavorando sui parametri forza e post per "eliminare" il glitch del post...ho ricevuto 2 teams con l'update relativo e il problema e' sparito. attendo fiducioso ..altro lavoro di re-editing...:cry:

Quindi questo roster ha per base quello del gioco patchato?
Non è che puoi anticiparci come sono stati settati questi valori per i due team?

dam942
25-01-2009, 14:00
Per albys:

E' normale che i primi 4 giochi offensivi dei nuggets siano i quick plays attivabili con il dual player control?
Questo perchè tutti gli altri team hanno 8 schemi specifici.

juza1971
25-01-2009, 14:02
Non è che puoi anticiparci come sono stati settati questi valori per i due team?

non sono solo i valori in post a cambiare ma tutti i parametri che hanno a che vedere con quei due fattori...e sinceramente non ho tempo.;) ..ora c'e' il Milan.;)

Tommy_Angelo
25-01-2009, 14:23
Iniziato una associazione con NY, appena mi hanno confermato ho messo mano alla squadra, e ho tirato fuori questo team, diciamo made in "Italy":

N.Robinson/C.Duhon
M.Belinelli/Q.Richardson
D.Gallinari/Q.Richardson
A.Harrington/D.Lee
A.Bargnani/E.Curry

Prima partita giocata in casa persa malamente con Miami all'OT.
Double double per Bargnani da 24p. e 11r. :D

juza1971
25-01-2009, 14:52
domanda..chi e' gia' ad associazione iniziata ( a meta' o giu di li) chi mi posta le stats relative a:
marcatori
asts
rbs
pt fatti / pt subiti

il tutto con RR5.

grazie.

mi auto quoto.qualche anima pia rispondera'.;)

Elv!ss
25-01-2009, 17:46
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/

il roster ( con tutte le tendenze dei giocatori modificate in base a parametri basati sulle stats reali dei giocatori ) te lo scarichi dal live e non hai bisogno di sliders perche' rimangono tutti a default.;)

Dicono che col roster originale vadano bene gli sliders di default.
Ci credo poco, ma tant'è.
Comunque gli sliders miei van bene anche per la xbox360... l'engine di gioco è lo stesso della versione pc.
;)

Quindi mi consigliate di lasciare slider e roster originali? Ho provato a scaricare gli slider piu scaricati dal Live.....mi sembra si chiamino realistic Aroon sliders o una cosa simile...9340 download.....ma non mi convincono.
Dopo cena provo quelli di Albys.....

juza1971
25-01-2009, 18:14
Quindi mi consigliate di lasciare slider e roster originali? Ho provato a scaricare gli slider piu scaricati dal Live.....mi sembra si chiamino realistic Aroon sliders o una cosa simile...9340 download.....ma non mi convincono.
Dopo cena provo quelli di Albys.....

no io non ho detto di lasciare a default roster e sliders ho solo detto che:
1- con gli sliders a default per xbox 360 il neon roster e' perfetto
2- se cerchi abbinamento roster/sliders prova lRR5.5

edit: dimenticavo che l RR5 per xbox non esiste. Porvati gli sliders pero' ricorda che sono stati creati in abbinamento col relativo roster...quindi non so che grado di affidabilita' abbiano con un set di sliders diverso.

talladega
25-01-2009, 18:28
ragazzi qualcuno ha provato i nuovi sliders di Lanky per la new patch?
sono nel sito NLSC.

juza1971
25-01-2009, 18:45
ragazzi qualcuno ha provato i nuovi sliders di Lanky per la new patch?
sono nel sito NLSC.

:Puke:

Elv!ss
25-01-2009, 18:49
no io non ho detto di lasciare a default roster e sliders ho solo detto che:
1- con gli sliders a default per xbox 360 il neon roster e' perfetto
2- se cerchi abbinamento roster/sliders prova lRR5.5

edit: dimenticavo che l RR5 per xbox non esiste. Porvati gli sliders pero' ricorda che sono stati creati in abbinamento col relativo roster...quindi non so che grado di affidabilita' abbiano con un set di sliders diverso.

mmm.....è quello che mi "preoccupa"....

non so cosa può uscire fuori se metto gli sliders di Albys senza relativo roster....

Allora provo questo neon roster con slider di default e vedo che esce fuori....

vi faccio sapere.

Edit....

Allora di neon roster ho trovato "Neon1 v1.25".....è questo?
però se ho capito bene a me piu che i roster servirebbero degli slider....

Quello che non mi piace è la poca fisicità sotto canestro.....non mi piace che un qualsiasi Rose non sbagli una tripla....non mi piace che i falli vengono fischiati in situazione preimpostatissime....mai un fallo offensivo....non mi piace la troppa frenesia del gioco....

Questa roba dipende dagli slider giusto? i roster vanno a modificare i coach profile e le abilità dei giocatori.....

Potrei aver detto un po di cazzate.

dam942
25-01-2009, 19:08
non sono solo i valori in post a cambiare ma tutti i parametri che hanno a che vedere con quei due fattori...e sinceramente non ho tempo.;) ..ora c'e' il Milan.;)

OK, aspetto quando trovi il tempo.
Comunque confermi che il roster è basato su quello che esce dal gioco patchato?

ks!
25-01-2009, 19:18
:Puke:

a volte una smile vale più di 1000 parole :D:D

juza1971
25-01-2009, 19:21
mmm.....è quello che mi "preoccupa"....

non so cosa può uscire fuori se metto gli sliders di Albys senza relativo roster....

Allora provo questo neon roster con slider di default e vedo che esce fuori....

vi faccio sapere.

Edit....

Allora di neon roster ho trovato "Neon1 v1.25".....è questo?
però se ho capito bene a me piu che i roster servirebbero degli slider....

Quello che non mi piace è la poca fisicità sotto canestro.....non mi piace che un qualsiasi Rose non sbagli una tripla....non mi piace che i falli vengono fischiati in situazione preimpostatissime....mai un fallo offensivo....non mi piace la troppa frenesia del gioco....

Questa roba dipende dagli slider giusto? i roster vanno a modificare i coach profile e le abilità dei giocatori.....

Potrei aver detto un po di cazzate.

non hai sparato a salve....dal momento che non puoi sfruttare appieno le capacita' del magnifico lavoro di Albys ti consiglio la v1.25 ..squadre complete sono circa 25...ma rilascera' a breve un 'altra versione che fixa definitvamente il glitch del gioco in post. giocalo a all star e vedrai che ti divertirai. Fammi avere tuoi feedbacks in merito. ne vale la pena credimi...gameplay velocita' 45 e le rgole nba le trovi sul suo thread.

juza1971
25-01-2009, 19:24
a volte una smile vale più di 1000 parole :D:D

io faccio repubblica a parte come ben sapete..ma se mettiamo a confronto il lavoro di Albys e questo, utilizzo due emoticon:
lavoro di Albys :sbavvv:

lavoro dell'altro utente :ops:

juza1971
25-01-2009, 19:25
OK, aspetto quando trovi il tempo.
Comunque confermi che il roster è basato su quello che esce dal gioco patchato?

il roster e' aggiornato direttamente post patch.;)

talladega
25-01-2009, 19:46
non hai sparato a salve....dal momento che non puoi sfruttare appieno le capacita' del magnifico lavoro di Albys ti consiglio la v1.25 ..squadre complete sono circa 25...ma rilascera' a breve un 'altra versione che fixa definitvamente il glitch del gioco in post. giocalo a all star e vedrai che ti divertirai. Fammi avere tuoi feedbacks in merito. ne vale la pena credimi...gameplay velocita' 45 e le rgole nba le trovi sul suo thread.

dove si possono trovare i roster di neon?
Grazie

pinols
25-01-2009, 19:54
sapete mica dirmi qualche catena di ditribuzione dove hanno nba 2k9?? in tutta la toscana è esaurito.... VOGLIO GIOCARCIIIIIIIII :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

juza1971
25-01-2009, 19:54
dove si possono trovare i roster di neon?
Grazie

per PC non si trovano..se hai xbotolo su operation sports.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
25-01-2009, 20:26
http://www.mondosfondo.com/images/Twister2827.jpg
Aahh ,il Texas. Aaaah il Texas! Che viaggi! Ci torno per garadue contro i Rockets e, come avrete già intuito dal titolo, la (stra)vinco, quasi come in garauno, e passo il turno. La montagna ha partorito il topolino, i Rockets da playoff, as usual, si trasformano in morbidoni (l’anno scorso, ricordate, furono fatti fuori dai T’Lupi al primo turno) e vengono distrutti 2-0 dai Lakers in forma smaliante con un Bryant che se non ti lecchi le dita godi solo a metà (36 punti, ogni tiro un canestro). Negli spogliatoi, sudati e contenti, si guarda il televideo: anche i Mavs, dominatori della regular season, passano per 2-0 sbarazzandosi di Utah e dunque niente aereo per Los Angeles; si resta in Texas (aah, il Texas!), ci si sposta da Houston a Dallas, ma si resta in Texas. Già, Dallas. Come Houston in regular season mi ha distrutto, ma a differenza dei Rockets ha distrutto anche tutti gli altri, perdendo solo 7 partite sulle 31 fin qui giocate. Me ne strafotto dei numeri e quando inizia garauno delle Western Conference Semifinals bum, bum, bum, bum: 0-12 per i Lakers in avvio con Bryant distruttivo. Domino anche qui, con qualche patema di troppo, ma alla fine domino e ri-smello like a teen spirit, come durante le 7 vittorie su 7 all’inizio del campionato. Mi ri-sento nel Nirvana, tutto scorre fluido e la difesa, con l’elezione di Bynum a Defensive Player of the Year, sembra attingere tutta dalla linfa di Andreone. La difesa, quella sotto accusa per gran parte della stagione, ora è una Fort Knox impenetrabile. Stoppate, rimbalzi, chiusure, recuperi e poi via aperture veloci per il play in contropiede affiancato, a destra e a sinistra, dalla guardia (Bryant, 33 a Dallas, o Walton) e dall’ala piccola (Ariza o Batum). E’ così che ‘sto distruggendo tutto. Per ora. Sorpresa ad Est: i Miami Heat, dominatori della scorsa regular season e finalisti contro di me, sono stati fatti fuori al primo turno dagli Indiana Pacers che ora affrontano i Detroit Pistons. L’altra semifinale della Eastern è Celtics-Magic, mentre a Ovest è Spurs-Hornets.

salsero71
25-01-2009, 22:26
sapete mica dirmi qualche catena di ditribuzione dove hanno nba 2k9?? in tutta la toscana è esaurito.... VOGLIO GIOCARCIIIIIIIII :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non l'hai preso da IBS? :confused:
Pensavo l'avessi ordinato, oppure prendilo in UK tanto in 5/7 giorni lavorativi arriva! ;)

pinols
26-01-2009, 06:07
non l'hai preso da IBS? :confused:
Pensavo l'avessi ordinato, oppure prendilo in UK tanto in 5/7 giorni lavorativi arriva! ;)
no xke dicono di avere sempre qualcuno disponibile x il ritiro...:muro:
ps ma se nn trovano nessuno lasciano l avviso e lo portano al deposito ?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
26-01-2009, 07:13
http://www.physics.uiowa.edu/adventure/fall_2006/Day-after-tomorrow.jpg
Spazzo via tutto!!! Oh, ho fatto fuori i Dallas Mavericks! Quelli che mi avevano triturato in regular season, quelli che avevano perso soltanto 7 partite su 31 fino ad ora! Poi affrontano me e i miei Lakers e a casa, ne perdono 2 su 2. Dopo il grande saccheggio nella prima partita a Dallas, faccio il bis allo Staples Center, ma questa volta sotto questo sole sì, ma c’è da sudare. Perché i Mavs, primi in stagione regolare, con il miglior coach e l’Mvp stagionale (Kidd) non possono mica andare a casa così con un cappotto e allora si presentano a Los Angeles in versione devastatrice. C’è Jason Kidd che gioca un primo tempo da marziano, uno contro uno devastanti, incontenibile, avrà segnato 20 punti nei primi due quarti. Poi c’è Jason Terry che infila triple anche con 15 uomini addosso e la sensazione che percorre la spina dorsale del Barbatrucco è: “ok, è stato bello fino in garauno, mo’ questi cominciano a giocare e mi massacrano”. Non c’era difesa che tenesse. Dallas ha in mano la partita e se sbanca L.A. poi la “bella”, garatre, se la gioca in casa. No, devo rimontare, non posso lasciarmi sfuggire questa occasione. Sì, ma come? Stanno domindando. Con la calma. Formichine formichine, cominciamo a tessere la tela azione dopo azione, non forziamo nulla, aspettiamo l’esecuzione degli schemi, le uscite dai blocchi. Inizia il secondo tempo e quando si capisce che Kidd ha esaurito la benzina (solo 3 punti negli ultimi due quarti) attuo l’aggancio e poi il sorpasso nell’ulltimo periodo. E’ Fisher (10 assist) a tessere la tela, ad aspettare le esecuzioni giuste, a frenare la foga del recupero frettoloso, servendo ora Bryant (33 alla fine), ora Batum (17) che escono dai blocchi per colpire in sospensione. E’ il capolavoro di “Da Fish”: vincono i Lakers 89 a 81 e vanno dritti con due sole partite alle Finali della Western Conference dove affronteranno la vincente di Spurs-Hornets. A Est l’altra finalista Nba uscirà dal confronto tra Pistons e Celtics.

salsero71
26-01-2009, 09:52
no xke dicono di avere sempre qualcuno disponibile x il ritiro...:muro:
ps ma se nn trovano nessuno lasciano l avviso e lo portano al deposito ?

...quello che dicono loro :muro:
Non hai pensato che puoi farlo mandare ad un parente che non lavora ed è a casa? Fartelo spedire al posto di lavoro? Ad un vicino di cui ti fidi? Elamadoonnna dai che ci sono varie alternative per comprarlo! O comunque ordinalo in UK che poi te lo mettono nella cassettina postale! ;)

ks!
26-01-2009, 10:18
ieri ho concluso la campagna acquisti con i thunder

prima mossa:

nn ho rinnovato l'allenatore, e mi sono preso mike d'antoni

passiamo ai giocatori

ho rinnovato green, hibbert, dj white e durant (utilizzando la clausola che ancora avevo)

nn ho rinnovato wilkins, davis (vabbè lui nn voleva rinnovare-.-) e trent

la prima mossa di mercato che faccio è quella di dare ai pistons livingston per prendermi iverson...accettano senza problemi (un pò mi è dispiaciuto, xkè livingston aveva fatto una bella stagione...ma ormai avevo deciso di affiancare a westbrook un pm più esperto), speriamo che questo sia l'anno buono x westbrook :\

scambio morrison con belinelli (arrabbiato x i pochi minuti che gli davano)

alla fine x sostituire green ho decido di nn prendere james tra i fa, così lo scambio x gallinari (accettano senza problemi...e ci credo :D)

mi sono preso blatche dando in cambio djwhite e 3 scelte, ed infine mi sono ripreso wilkins dai fa

attualmente questa è la mia squadra

petro
villanueva
gallinari
durant
iverson

hibbert
blatche
webster
belinelli
westbrook

wilkins
clarxton

la squadra mi piace molto, anche se la prima partita nn è stata bellissima (Contro atlanta, partitone di johnson O_O) abbiamo sofferto troppo in difesa (Colpa anche dei troppi falli presi da petro...ho giocato quasi esclusivamente con hibbert), durant nn ha fatto assolutamente niente (giusto un paio di azioni, ma da lui mi aspetto molto di più)
bene invece iverson (20 punti 8 assist)
bene anche webster e gallinari (mi trovo alla grande con il suo tiro)
bene anche belinelli, ha preso pochi tiri ma li ha messi tutti ;)

theanswer85
26-01-2009, 11:51

AIUTO IN DIFESA:

CONTROPIEDE:

RIMBALZI:

grazie mille della spiegazione.. molto utile... non ho tanto capito quella storia dei raddoppi in difesa rispetto agli sliders, cioè, settati cm nel RR5.5 che influenza ha sui raddoppi l'aiuto in difesa??

un'altro paio di cosine se possibile: ma nel coach profile (nn modificabile live, ma quello proprio del profilo allenatore) ci sono altri 3-4 sliders interessanti:
Uso zona (e vabè..), fai tiri da sotto, fai tiri da media, fai tiri da tre e aggredisce il canestro... questi influenzano solo la gameplay del cpu??

... e poi quando chiamo timeout in game mi appare (switchando i menù) un menù dal nome "punto d'enfasi" che roba è??

grazie mille!!

Faycal
26-01-2009, 13:31
E' normale che sulla rimessa in gioco dopo un canestro (in schiacciata).... il tempo continui a scorrere????

smorgan
26-01-2009, 13:59
E' normale che sulla rimessa in gioco dopo un canestro (in schiacciata).... il tempo continui a scorrere????

sì, il cronometro dopo il canestro si ferma solo negli ultimi 2 minuti di gioco mi sembra...

theanswer85
26-01-2009, 14:11
altra domandina:
ma nel box and 1 come faccio a decidere chi è il marcato a uomo e da chi?? e poi, nel caso della zona (esempoio 1-3-1) posso scegliere chi è in punta senza cambiare i ruoli nel quintetto?

grazie!

26-01-2009, 14:45
http://img441.imageshack.us/img441/8814/nba2k9cj5.jpg (http://imageshack.us)
http://img441.imageshack.us/img441/nba2k9cj5.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img441/nba2k9cj5.jpg/1/)

Decima partita di test NOH vs NOH con il nuovo RR5.5b (avete mai provato con le stesse squadre ? Il commento del telecronista è da non perdere :asd: )

Ho scelto NOH perché la ritengo la squadra più equilibrata e la più adatta per testare i roster/slider.
Prima cosa: ho dovuto alzare gli slider di tiro utente a 47/50/52/48 altrimenti avevo percentuali assurdamente basse (anche 13% da tre e raramente arrivavo a 30, solo una volta ho fatto 67% per puro caso con HOU) anche con tiri da smarcato e rilasci quasi perfetti ...ora mi trovo decisamente meglio (come con i vecchi RR prima che albys ritoccasse tutti i valori di tiro nel roster)

Questa partita l' ho vinta (Io sono quello in casa, a destra quindi), ma come vedi le palle perse mie in confronto a quelle cpu(giuste) sono praticamente nessuna e su 10 partite è stato sempre così; mentre gli steal cpu di solito stanno nella media quindi non è quello il problema
Poi non ho capito come diavolo è possibile che loro abbiano 3 steal e io solo 2 turnover :confused:

Cmq mi piacerebbe trovare una soluzione, anche perché possesso palla sta bene così e abbassare mani è un suicidio

Spikel
26-01-2009, 15:18
Ho letto di una strage in una discoteca a portland,temo siano coinvolti quei pazzoidi della mia squadra del 2K9,blake,bayless,fernandez,aldrige e ariza,che stanno impazzendo perchè nn giocano 40 minuti a partita.Ieri dopo aver giocato trenta minuti e realizzato 33 punti contro i knicks(carrier high),rudy è sclerato e mi ha mandato il suo procuratore a dirmi che sono "il peggior manager della storia e che vuole subito essere scambiato".:D :D :D

pinols
26-01-2009, 15:37
...quello che dicono loro :muro:
Non hai pensato che puoi farlo mandare ad un parente che non lavora ed è a casa? Fartelo spedire al posto di lavoro? Ad un vicino di cui ti fidi? Elamadoonnna dai che ci sono varie alternative per comprarlo! O comunque ordinalo in UK che poi te lo mettono nella cassettina postale! ;)

Ordinato, speriamo arrivi qnd sono in casa.... mi sto eccitando:sbav: :sbav: :sbav:

s.tambo
26-01-2009, 16:13
altra partita test con i neon roster di juza, peccato aver mollato nell'ultimo quarto, statistiche sempre fantastiche.

http://img91.imageshack.us/img91/310/immaginelw3.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=immaginelw3.jpg)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
26-01-2009, 16:18
altra domandina:
ma nel box and 1 come faccio a decidere chi è il marcato a uomo e da chi?? e poi, nel caso della zona (esempoio 1-3-1) posso scegliere chi è in punta senza cambiare i ruoli nel quintetto?
grazie!

Nella box and one marchi a uomo con il giocatore che controlli, gli altri si disporranno a zona. Nella 1-3-1 puoi scegliere chi sta in punta sempre con il giocatore che controlli, gli altri si disporranno di conseguenza

Elv!ss
26-01-2009, 16:40
mi sa che chiedo troppo ma... c'è un opzione per cambiare allenatore? Nelle amichevoli dico....

Tipo io gioco sempre con i Raptors....Triano non si può mettere vero? :fagiano:

juza1971
26-01-2009, 16:54
mi sa che chiedo troppo ma... c'è un opzione per cambiare allenatore? Nelle amichevoli dico....

Tipo io gioco sempre con i Raptors....Triano non si può mettere vero? :fagiano:

albys
26-01-2009, 16:58
http://img441.imageshack.us/img441/8814/nba2k9cj5.jpg (http://imageshack.us)
http://img441.imageshack.us/img441/nba2k9cj5.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img441/nba2k9cj5.jpg/1/)

Decima partita di test NOH vs NOH con il nuovo RR5.5b (avete mai provato con le stesse squadre ? Il commento del telecronista è da non perdere :asd: )

Ho scelto NOH perché la ritengo la squadra più equilibrata e la più adatta per testare i roster/slider.
Prima cosa: ho dovuto alzare gli slider di tiro utente a 47/50/52/48 altrimenti avevo percentuali assurdamente basse (anche 13% da tre e raramente arrivavo a 30, solo una volta ho fatto 67% per puro caso con HOU) anche con tiri da smarcato e rilasci quasi perfetti ...ora mi trovo decisamente meglio (come con i vecchi RR prima che albys ritoccasse tutti i valori di tiro nel roster)

Questa partita l' ho vinta (Io sono quello in casa, a destra quindi), ma come vedi le palle perse mie in confronto a quelle cpu(giuste) sono praticamente nessuna e su 10 partite è stato sempre così; mentre gli steal cpu di solito stanno nella media quindi non è quello il problema
Poi non ho capito come diavolo è possibile che loro abbiano 3 steal e io solo 2 turnover :confused:

Cmq mi piacerebbe trovare una soluzione, anche perché possesso palla sta bene così e abbassare mani è un suicidio

Ciao Avatar, grazie per questi test così ben fatti... :)
anche io uso spesso NOH per i test, come dici tu è una squadra molto equilibrata. Loro contro loro però non l'ho ancora provata. :D
beh, stats veramente ottime, a dimostrazione che chi sa veramente giocare (non quindi i buzzurri che dicono che col RR55 fanno 160 punti, nè gli incapaci che non riescono mai a schiacciare) riconosce che questo attualmente è il miglior compromesso raggiunto di divertimento e verosimiglianza.
Ci sono 2 cose di cui ancora non sono completamente soddisfatto, e le hai dette tu e si vedono anche dalle stats.
Una però è ancora personale, perchè dipende da come si gioca e difende, e sono i falli: la cpu fa troppi più falli dell'user, ma ripeto che dipende moltissimo dall'utente, per alcuni può essere il contrario e per altri non esistere il problema.
Ad ogni modo, siccome tu Avatar mi pare che giochi suppergiù come me, ovvero a basket :D , ti direi di alzare a 72-73 la tua tendenza falli, e abbassare a 65 quella della cpu. Non di più o di meno, perchè credo che io abbia raggiunto un ottimo equlibrio fra tentativo di stoppate-steals e relativi falli fischiati, quindi bisogna stare attenti a non sballare.
Il secondo problema, quello vero, è quello a cui tu fai riferimento, ovvero: se l'user gioca bene, perde poche palle, troppo poche.
Attenzione, anche qui conosco gente che perde 10-15 palle a gara :p , ma uno come te, che gioca pulito e in modo intelligente, non può comunque finire una gara con sole 2 perse, contro una buonissima difesa come quella degli Hornets.
Io ho trovato una buona soluzione durante la mia attuale associazione: lascia a posto così MANI e POSSESSO PALLA (valori perfetti) e alza invece la tendenza cpu a giocare sulle linee di passaggio portandola a 53 o 54 e alza di 1 punto cpu stealing e cpu on-ball steals.
;)

albys
26-01-2009, 17:10
Suli valori di tiro utente invece io non ho problemi, col 44-48-51 e (layup46) segno bene, il giusto.
Passo dal 43% (mia peggiore prestazione) al 52% (migliore) dal campo.
Io tra l'altro sotto canestro uso quasi sempre lo stick e non il tasto, mentre in sospensione uso il tasto.
Ma ovviamente se riscontri problemi "fisiologici" (ovvero dopo tante gare, e al livello di capacità che hai) è giusto che adatti i valori di tiro al tuo modo.;)

Sui tiri (e su altre cosine) la cpu da superstar compreso in su bara di brutto, ecco perchè non credo al discorso di Neon che gli sliders siano inutili e vadano messi a default.
La maggior parte posso essere d'accordo, ma una decina ASSOLUTAMENTE NO.
Tiri (da sotto ho persino messo 0 alla cpu, ma segnava lo stesso), rimbalzi, velocità: a parità di giocatore la cpu rende di più. Quindi devi identificare la cosa e agendo sullo slider relativo eliminare o ridurre la truffa.

smorgan
26-01-2009, 17:52
albys il problema dei troppi falli della cpu nel rr55 nn esiste
imho rispecchia la realtà, io che tendo sempre ad andare dentro con gli esterni porto a casa diversi falli ma qst è un comportamento reale
se invece provo a fare un gioco + perimetrale giustamente il n° di falli diminuisce molto...

juza1971
26-01-2009, 17:59
albys il problema dei troppi falli della cpu nel rr55 nn esiste
imho rispecchia la realtà, io che tendo sempre ad andare dentro con gli esterni porto a casa diversi falli ma qst è un comportamento reale
se invece provo a fare un gioco + perimetrale giustamente il n° di falli diminuisce molto...

la media dei falli nell' NBA varia dai 17 ai 25.

A quando l'RR6?:D

sfjjfkjakfjsdhfadfas
26-01-2009, 18:22
http://www.animemusicvideos.org/members/memberpics/Tsunami%20Jones.jpg
Eh sì , dopo quella vacanza in Texas, dopo aver incontrato prima Houston e poi Dallas, chi mi poteva capitare nelle Finali della Western Conference per completare il quadro? San Antonio. Ahh, il Texas!!! Ci ritornerò dopo questi playoff, di nuovo sul mio Ciao smarmittato cammuffato in Harley Davidson per convincere la “biondazza” ad un Triple Post Offense con la bruna del drugstore. Garauno sì, devo parlare di garauno. E’ che i miei Lakers hanno raggiunto una tale perfezione che anche in questa, dopo aver raso al suo Rockets e Mavs, sono uno tsunami. Tra l’altro quasi senza Bryant, che fa 2 falli subito e se ne va in panca fino al terzo quarto quando, ormai, non serve più (giocherà solo 7 minuti!) perché L.A. sta già veleggiando intorno ai 30 punti di vantaggio. Annullato Parker impedendogli le entrate (fa 12 punti e 14 assist, ma con 3/15 al tiro), dimezzato Duncan (10 punti, 5 rimbalzi) dal quartetto Bynum-Gasol-Hibbert-Powell (37 a 27 il computo dei rimbalzi a favore dei gialloviola), mentre lo Staples esplode ai numeri di Batum (Jordan Player of the Game con 25 punti, 11/16 dal campo, schiaccioni alla Dominique Wilkins dei tempi d’oro: oh..ha 20 anni questo qui!) e sulle sospensioni in uscita dai blocchi di Luke Sky Walton (25). Si finisce sul 101 a 76 in pieno trionfo e c’è la sensazione che questi Lakers qui, soltanto quarti a Ovest nella regular season, abbiano raggiunto il Nirvana del basket proprio nel momento giusto, durante i playoff, dove ora sono imbattuti (2-0 su Houston, 2-0 su Dallas, 1-0 su San Antonio) in cinque gare totalmente dominate. Ricordando la scorsa post-season, dove ci furono tre belle nei primi tre turni (contro Suns, T’Wolves e gli stessi Spurs) e per due volte si era praticamente fuori, sembra di essere in un altro mondo. Ora si va a San Antonio. Ancora una e siamo in Finale.[/B][/FONT]

lunapelosa
26-01-2009, 19:09
(io) memphis vs (cpu) dallas
6 min/quarto
@ superstar

è stata una partita abbastanza semplice:D i miei non hanno sbagliato praticamente nulla..mayo e marbury sono stati on fire rispettivamente nel terzo e secondo quarto...queste partite anomale con percentuali assurde mi gasano non poco....

http://img175.imageshack.us/img175/2835/immaginerl7.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immaginerl7.jpg)

http://img175.imageshack.us/img175/8895/immagine1en3.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immagine1en3.jpg)

albys
26-01-2009, 19:19
http://www.animemusicvideos.org/members/memberpics/Tsunami%20Jones.jpg
Eh sì , dopo quella vacanza in Texas, dopo aver incontrato prima Houston e poi Dallas, chi mi poteva capitare nelle Finali della Western Conference per completare il quadro? San Antonio. Ahh, il Texas!!! Ci ritornerò dopo questi playoff, di nuovo sul mio Ciao smarmittato cammuffato in Harley Davidson per convincere la “biondazza” ad un Triple Post Offense con la bruna del drugstore. Garauno sì, devo parlare di garauno. E’ che i miei Lakers hanno raggiunto una tale perfezione che anche in questa, dopo aver raso al suo Rockets e Mavs, sono uno tsunami. Tra l’altro quasi senza Bryant, che fa 2 falli subito e se ne va in panca fino al terzo quarto quando, ormai, non serve più (giocherà solo 7 minuti!) perché L.A. sta già veleggiando intorno ai 30 punti di vantaggio. Annullato Parker impedendogli le entrate (fa 12 punti e 14 assist, ma con 3/15 al tiro), dimezzato Duncan (10 punti, 5 rimbalzi) dal quartetto Bynum-Gasol-Hibbert-Powell (37 a 27 il computo dei rimbalzi a favore dei gialloviola), mentre lo Staples esplode ai numeri di Batum (Jordan Player of the Game con 25 punti, 11/16 dal campo, schiaccioni alla Dominique Wilkins dei tempi d’oro: oh..ha 20 anni questo qui!) e sulle sospensioni in uscita dai blocchi di Luke Sky Walton (25). Si finisce sul 101 a 76 in pieno trionfo e c’è la sensazione che questi Lakers qui, soltanto quarti a Ovest nella regular season, abbiano raggiunto il Nirvana del basket proprio nel momento giusto, durante i playoff, dove ora sono imbattuti (2-0 su Houston, 2-0 su Dallas, 1-0 su San Antonio) in cinque gare totalmente dominate. Ricordando la scorsa post-season, dove ci furono tre belle nei primi tre turni (contro Suns, T’Wolves e gli stessi Spurs) e per due volte si era praticamente fuori, sembra di essere in un altro mondo. Ora si va a San Antonio. Ancora una e siamo in Finale.[/B][/FONT]

Barbatrucco, si vince questo secondo anello e poi si mettono gli sliders e i coach profiles dell'RR 5.5, ok?
Perchè ti daranno linfa nuova al giuoco (berlusca docet), altrimenti il gusto cala. ;)
Non ti compromettono assolutamente nulla, anzi, ti rimetteranno in bolla il gioco.
Vedrai come usciranno bene i pick & pomp fra Bynum e bocca di rosa texana...

fede27
26-01-2009, 20:10

Perché le palle perse non c'entrano nulla con la statistica delle rubate ;)
Le palle rubate non vengono considerate "perse". Lo sono invece quelle buttate per passaggi sbagliati, per infrazioni (tipo passi, campo, 3 secondi offensivi) o smili

juza1971
26-01-2009, 20:59
sono sempre piu' convinto che il "tweakaggio" stia diventando un'arte da affinare.....:asd:

AtuttaBIRRA!
26-01-2009, 21:54
Allora, ho fatto una cosa strana :O

Ho preso i Knicks, ma facevano talmente pietà che mi sono dato un obiettivo, svuotare il monte salari e nel contempo fare una squadra decente. Siccome quando parto coi miei ragionamenti le partite sono un inutile intralcio ( :asd:) le ho simulate tutte :D
Nel contempo mi sono messo ad accumulare contratti in scadenza, mentre con qualche scambio sono arrivato a J.Johnson e Aldridge.

Ho giocato tutto l'anno praticamente con

Duhon-Robinson
JJ-Webster
Gallo
Aldridge-PJ Brown (39 anni, firmato con la MLE)
Lee

+ i famosi contrattoni in scadenza che non vi sto ad elencare. Ho sacrificato tutte le scelte ma poi, colto da rimpianto, sono riuscito ad accattarmi la prima dei Grizzlies, con l'unico contratto non in scadenza :asd:

Ho finito con un record di 15-14, sono entrato nei PO salvo uscire al primo turno per mano dei Magic.
Per la cronaca, titolo ai Raptors (MVP Bosh) con un perentorio 3-0 agli Spurs :eek:

Ho iniziato dunque la stagione successiva. Al draft ho pescato con la 6 e ho scelto il miglior rookie possibile, che farà da cambio a Danilo, visto che è un'ala piccola. Arrivato al momento di rinnovare ho ovviamente declinato per scoprire così di essere DICIASSETTE MILIONI SOTTO IL CAP. Praticamente il parco giochi :D
Alla fine tra i FA a livello di lunghi non c'era granchè, a parte Boozer che però mi avrebbe scippato la maggior parte dei famosi 17 milioni, e avendo bisogno io di 2 lunghi mi sono fiondato su Varejao e Millsapp, firmando poi con la MLE il meglio possibile, ovvero il mitico Von Vafer :p
Quando mi ha detto che dovevo essere in 12 e che potevo firmare qualcuno al minimo ho risposto si, pensando di poter scegliere e invece mi è stato assegnato l'ormai scomparso (nel senso che non si sa più dov'è) Kelvin Cato :doh: :muro:

Insomma, ecco i Knicks 09-10

Duhon-Robinson
JJ-Webster
Gallo-Rookie
Millsap-Lee
Aldridge-Varejao

+Von Vafer e quell'altro brocco

Ora ci gioco, giuro :D Anzi, a tal proposito ho provato due minutini e il gioco mi fa dei fastidiosi scatti :( Da dopo la patch non avevo più provato, che sia lei la causa?

Che dite della squadra?

lelets
26-01-2009, 21:56
Che dite della squadra?

che giocare in questo modo non ha nessun senso logico a mio parere

juza1971
26-01-2009, 22:05
Che dite della squadra?

gia' espresso il mio concetto...surreale.

AtuttaBIRRA!
26-01-2009, 22:13
gia' espresso il mio concetto...surreale.

beh non mi sembra forte come quella precedentemente postata. dopotutto ho dovuto fare un anno di M per arrivare a una squadra del genere.

Duhon-Robinson c'erano già

Per JJ ho sacrificato 2 giocatori forti + la mia prima scelta

Webster+Aldridge li ho presi per 3 giocatori + la seconda scelta

Lee e il Gallo c'erano già

Un rookie mi è andata di culo che ho pescato bene (cmq è 76 di overall)

e come FA ho preso Millsapp (grandi potenzialità ma era cmq un panchinaro) e Varejao (altro panchinaro)

Voglio dire, non guardiamo solo i nomi, non mi sembra una squadra DEVASTANTE come invece avevo reso i Nuggets. L'unico sopra i 90 è JJ, poi 6 giocatori sopra l'80, 4 sopra il 70 e 1 sopra il 60.

juza1971
26-01-2009, 22:20
beh non mi sembra forte come quella precedentemente postata. dopotutto ho dovuto fare un anno di M per arrivare a una squadra del genere.

Duhon-Robinson c'erano già

Per JJ ho sacrificato 2 giocatori forti + la mia prima scelta

Webster+Aldridge li ho presi per 3 giocatori + la seconda scelta

Lee e il Gallo c'erano già

Un rookie mi è andata di culo che ho pescato bene (cmq è 76 di overall)

e come FA ho preso Millsapp (grandi potenzialità ma era cmq un panchinaro) e Varejao (altro panchinaro)

Voglio dire, non guardiamo solo i nomi, non mi sembra una squadra DEVASTANTE come invece avevo reso i Nuggets. L'unico sopra i 90 è JJ, poi 6 giocatori sopra l'80, 4 sopra il 70 e 1 sopra il 60.

a parte la forza del "nuovo" team, dopo 1 anno cambiare 8/12 del roster mi sembra leggermente fuori da ogni naturale logica di mercato.

AtuttaBIRRA!
26-01-2009, 22:24
a parte la forza del "nuovo" team, dopo 1 anno cambiare 8/12 del roster mi sembra leggermente fuori da ogni naturale logica di mercato.

aspetta il 2010 (non nel gioco) e vedrai :asd:

juza1971
26-01-2009, 22:30
aspetta il 2010 (non nel gioco) e vedrai :asd:

il_joe
27-01-2009, 06:52
vi chiedo una cosa: ma è possibile vedere una partita giocata dalla cpu in toto? voglio dire, un cpu vs cpu?
perchè tutta sta storia di slider, roster, e compagnia cantante, dipende molto dal tipo di gioco che ognuno ha (io ad es, nel mio piccolo, non amo molto i tiri da 3... cerco sempre la penetrazione o il tiro dal campo), facendo invece dei test con la sola cpu si dovrebbero avere dei significativi elementi di analisi (così da giudicare la singola squadra in funzione della sua controparte reale, e delle giocate in generale).
è possibile?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
27-01-2009, 07:23
Barbatrucco, si vince questo secondo anello e poi si mettono gli sliders e i coach profiles dell'RR 5.5, ok?
Perchè ti daranno linfa nuova al giuoco (berlusca docet), altrimenti il gusto cala. ;)
Non ti compromettono assolutamente nulla, anzi, ti rimetteranno in bolla il gioco.
Vedrai come usciranno bene i pick & pomp fra Bynum e bocca di rosa texana...

Beh ma io mi diverto un sacco eh? :D Dopo questo campionato andrò certamente con gli sliders e i coach profiles (ma alcuni coach da me si sono ritirati) dell'RR 5.5, per provare più pick 'n pomp con the Texas Rose Mouth. Sottlineo comunque, come gli sliders che sto usando ora, siano gli stessi del primo campionato (quando venni eliminato al primo turno dai Nuggets) e gli stessi del secondo (quando sì, vinsi il titolo, ma ero praticamente fuori dai playoff in due occasioni e riuscii a starci dentro per miracolo). Dunque in questo dominio (per ora) dei Lakers gli sliders non centrano, è proprio un dominio dovuto ad un processo di miglioramento clamoroso, ad un magic moment arrivato proprio al momento giusto, ovvero nei playoff

sfjjfkjakfjsdhfadfas
27-01-2009, 07:31
http://rossandjonusetheinternet.files.wordpress.com/2008/07/perfect_storm_1.jpg
Finale! Come l’anno scorso, la sparo subito la notizia-bomba! Sbanco San Antonio in garadue (84-97) con un Bryant da 38 punti e 4 assist e un Bynum da 15 punti, 14 rimbalzi, 3 assist, 5 stoppate e i due rimbalzi offensivi che hanno convogliato il match in direzione L.A. a 2’ dalla fine. Al contrario di un anno fa (3 “belle” nei primi 3 turni) questa volta in finale ci vado di corsa, da imbattutto (2-0 ai Rockets, 2-0 ai Mavs, 2-0 agli Spurs), spero sempre di trovarci i Celtics ma ancora una volta Boston cade nella Finale della Eastern Conference. L’anno scorso per mano di Miami, quest’anno con un secco 0-2 da parte dei Detroit Pistons, con Garnett sotto accusa dalla stampa del Massacchussets per aver ciccato clamorosamente entrambe le partite (10 punti e 5/13 in garauno, 4 punti e 2/10 in garadue). Dunque la Finale sarà Pistons contro Lakers, come nel 1988 (Magic contro Isiah), come nel 1989 (Magic contro Isiah) e nel 2004 (Kobe contro Billups), e i Lakers la devono affrontare senza il secondo realizzatore della squadra, Nicolas Batum, che nel secondo quarto di garadue a San Antonio viene mannaiato in entrata e cadendo si stira il tendine da killer. Perdo una quindicina di punti a partita garantiti :bsod: zio lepre. Detroit, dal canto suo, corona il suo clamoroso campionato raggiungendo un’impronosticabile finale, soprattutto alla luce della mossa estiva di cedere Tayshaun Prince a Philadelphia. Ma senza il “Principe” si è fatto strada l’argentino Walter Herrman che insieme ai soliti Billups, Hamilton e Rasheed Wallace tenteranno di bissare il titolo vinto nel 2004, proprio contro i Lakers. Si accettano scommesse: vincerà L.A., che ha dominato tutte le gare di questi playoff ma che deve fare a meno di una pedina chiave come Batum, oppure prevarrà Detroit, anch’essa imbattuta, ma al completo e con il vantaggio del fattore campo? Lo scopriremo nei prossimi giorni. Serie al meglio delle 5, si comincia domani con garauno al mitico Palace of Auburn Hills.

daysleeper15
27-01-2009, 10:23
per gli scarsoni e giocatori occasionali come me, dopo essere riuscito a fare qualche prova posso dire che l'esperienza arcade è possibile anche in NBA2K9!

semplicemente con gli sliders e impostazioni di default.
6 minuti a livello rookie e via col divertimento mio e del mio bimbo.
la cpu risponde per le rime ma vincere è possibile anche per chi fatica con i bottoncini del pad.

ieri sera all-star game tiratissimo con vittoria nel finale di 2 dell'east da me guidato. schiaccioni memorabili di lebron, bosh e howard dalla mia parte (ma anche di Johnson e Billups in contropiede), triple di wade, assit a go-go.

dall'altra parte stoppatone intimidatorie del cinese, bryant spettacolo, duncan concreto. difendere è durissima, basta la minima distrazione e gli avversari volano a canestro. per contro l'attacco è abbastanza semplice e l'1vs1 spesso è vincente (muraglia cinese a parte :D )

pari a meno di un minuto dalla fine, canestro in penetrazione per il +2 a 16 dalla fine, palla persa sul ribaltamento di fronte e fallo intenzionale su Bosh dopo il rimbalzo. 1su2 (+3) dalla lunetta con 7 secondi ancora di giocare ma errore al tiro dell'ovest sull'ultima chance (hanno però tirato da 2 :eek: non so se perchè ho difeso forte o per baco nella ia).

ia che comunque anche a questo livello funziona, creando situazioni sempre molto realistiche.

bello, divertente, soddisfacente.
quello che cercavo per una partitella ogni tanto senza troppo stress.
insieme ad una grafica e ad un realismo mai visto, sembrava quasi una trasmissione tv.

grazie a tutti per le dritte e per la sopportazione di un puro principiante.

Faycal
27-01-2009, 13:30
Ringraziando Alby per avermi fatto scoprire che il TEXMOD carica più di un pacchetto immagini :) .... vi chiedo....

succede anche a voi che nella vostra associazione gli infortuni alla vostra squadra siano praticamente inesistenti (solo sulle partite non simulate)

Cioè... non simulando nessuna partita... non ho mai infortunati! cosa che accade spesso per le altre squadre CPU

cassanata
27-01-2009, 13:44
Sono rimasrto al Realistic Roster v.5.5, percaso è uscito un nuovo lavoro di albys?

juza1971
27-01-2009, 14:06
Sono rimasrto al Realistic Roster v.5.5, percaso è uscito un nuovo lavoro di albys?

attendere prego.....:asd:

cassanata
27-01-2009, 14:22
Attendo anche per il neon roster :)
Non ho capito una cosa, ma il lavoro di albys comprende maglie, faccie e scarpe aggiornate? Per i campi bisogna scaricarli a parte? Perchè non ho capito come si mettono. :D
Il pubblico è la componente che appesantisce di più il gioco o sbaglio?

S_I_M_O_N_E
27-01-2009, 14:51
ragazzi so che ne avrete gia parlato un po' di tempo fa ma sono rimasto indietro e non ho potuto leggere niente...mi potete dire se la patch ufficiale crea i giocatori mancanti e sustituisce gli .iff che ho modificato??

Basketman#13
27-01-2009, 15:28
ragazzi, domanda 'gnorante......s possono avere piu d un file d salvataggio su steam, vero?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
27-01-2009, 15:47
succede anche a voi che nella vostra associazione gli infortuni alla vostra squadra siano praticamente inesistenti (solo sulle partite non simulate)

Cioè... non simulando nessuna partita... non ho mai infortunati! cosa che accade spesso per le altre squadre CPU

No. Nella mia prima stagione a Nba2k9 Bryant mi si è infortunato alla caviglia e mi è stato fuori due settimane. Nella mia seconda stagione, Bryant mi si è infortunato due volte ed è stato fuori entrambe le volte per quasi un mese. L'altro ieri, in garadue di Finale della Western Conference contro gli Spurs, Batum mi si è stirato il tendine da killer, fuori 16 giorni. Tutte queste partite le ho giocate e ho visto l'infortunio in diretta. Quattro infortuni pesantucci in 3 stagioni direi che parlano da soli (devo licenziare il mio preparatore atletico!).

mnginz
27-01-2009, 16:00
In mezzo a questo spam di risultati speriamo che qualcuno mi legga :D
Come si fa per impostare dei playbook diversi da quello di default nelle gare veloci?

Basketman#13
27-01-2009, 16:22
other domanda 'gnorante......nn è ke si puo saltare l'aggiornamento all'inizio?:mc:

smorgan
27-01-2009, 17:18
In mezzo a questo spam di risultati speriamo che qualcuno mi legga :D
Come si fa per impostare dei playbook diversi da quello di default nelle gare veloci?

appena inizia la partita fai pausa, poi vai in menu' preparazione>schemi>attacco e scegli gli schemi

se poi voi cambiare playbook (usare gli schemi di un altra squadra) quando c'è la skermata della scelta delle 2 squadre premi il tasto rotazione (con il mio joypad è così) e puoi scegliere il playbook di un'altra squadra...

chi ti poteva rispondere se non uno della east :D

sfjjfkjakfjsdhfadfas
27-01-2009, 18:14
http://bleacherreport.com/images_root/image_pictures/0039/6644/nba_finals_logo_2007_feature.png

I admit , sono attratto dal Palace of Auburn Hills, perché è sempre lo stesso dei “Bad Boys” originali, dei Thomas, Dumars, Vinnie Johnson, Mahorn, Rodman, Laimbeer. Sempre lo stesso e si respira la storia. Entriamo e sul soffitto sono appesi gli stendardi di 1989, 1990 e 2004 World Champions. Due finali su tre le hanno vinte contro i Lakers (1989 e 2004), hanno il vantaggio del fattore campo, sono imbattutti nei playoff (come me) e sono al completo (mentre io non ho Batum). Me ne strafotto; entro in campo con la calma dei forti, eseguo gli schemi, ho una diga in difesa (w la diga) e garauno entra nelle mie mani subito (partenza boom, 13-2 L.A.!), come con Houston, Dallas e San Antonio. Ce l’ho in mano, la governo, con “Da Fish” che orchestra, Bryant che lancia dardi infuocati, Bynum che ormai è il Signore degli Anelli (5 stoppate). Tocco anche il +20, ad inizio terzo quarto, quand’ecco che i Pistons iniziano a macinare, a sorpresa non con Billups, ma con la sua riserva Stuckey. Entra, innesca Richard “Maschera di plastica” Hamilton e trascina Detroit a -6 a 3’ dalla fine, con il Palace of Auburn Hills in bolgia totale. Hanno l’inerzia in mano, ma capisco di poterla vincere quando rientra Billups al posto di Stuckey ed è già stanco. E dopo un secondo si stancano anche Hamilton e Rasheed Wallace. Tutti con la lingua a penzoloni, si trascinano senza forze sul campo. Chauncey ha un sussulto, mette la bomba del 70 a 75 a -1’30”, i Lakers attaccano, sbagliano e Gasol strappa l’offensivo. Bryant va ancora al tiro per chiudere, sbaglia, e Bynum strappa l’offensivo. Ariza va da tre per mandare tutti a casa, sbaglia e Gasol strappa un altro rimbalzo offensivo! (Wallace, stracotto, a rimbalzo non saltava una salvietta). E’ così, con 3 rimbalzi offensivi nella stessa azione sul +5 L.A. che tolgo decine di secondi preziosi ai Pistons, che ormai non solo non hanno più fiato, ma nemmeno più tempo. Finisce 70 a 79 per i Lakers che sbancano subito il Palace of Auburn Hills con 24 punti di Bryant, 13 di Ariza, 8 rimbalzi e 5 stoppate di Bynum, mentre i Pistons (Hamilton 24), hanno pochissimo da Billups (13 e 4/15 al tiro) e da Rasheed Wallace che fa il suo in rimbalzi (9) e assist (7), ma non viene quasi mai servito in attacco (4 punti, solo un paio di tiri). E qui l’accusa della stampa di Detroit è tutta verso coach Curry che utilizzando sempre gli stessi giocatori (ben 4 non entrati) fa arrivare Billups, Hamilton e Wallace completamente spompati nei minuti finali. “Zen” Barbatrucco la prende con filosofia: “Spompati loro? Ma mi avete mai visto a me dopo una full immersion con la biondazza?”. Commento ineccepibile, di alto valore tenico-tattico. 1-0 Lakers, garadue ancora al Palace of Auburn Hills, sempre carico di mito, ma ora ci fa meno paura.

lelets
27-01-2009, 18:58
Ringraziando Alby per avermi fatto scoprire che il TEXMOD carica più di un pacchetto immagini :) .... vi chiedo....

sono d'accordo,io all epoca avevo alzato lo slider infortuni,sia mio che della cpu

No. Nella mia prima stagione a Nba2k9 Bryant mi si è infortunato alla caviglia e mi è stato fuori due settimane. Nella mia seconda stagione, Bryant mi si è infortunato due volte ed è stato fuori entrambe le volte per quasi un mese. L'altro ieri, in garadue di Finale della Western Conference contro gli Spurs, Batum mi si è stirato il tendine da killer, fuori 16 giorni. Tutte queste partite le ho giocate e ho visto l'infortunio in diretta. Quattro infortuni pesantucci in 3 stagioni direi che parlano da soli (devo licenziare il mio preparatore atletico!).

sono cmq troppi pochi infortuni rispetto alla realta

anche perche facendo dinasty da 29 partite un ifrotunio da 3 settimane equivale nella realta a uno di una settimana sola