PDA

View Full Version : NBA 2k9 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

ziozeff
08-12-2008, 18:39
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=62021

EGS site NBA 2K9 MODS....dategli un'occhiata.. io ho installato tutte le maglie nuove e sono paurose!!!:eek: :eek:

EDIT:; ci sono scarpette incredibili, shirts per ogni team, accessori, visi piu' puliti etc...
Appena finito di installare tutto...dalle preview sembra :sbavvv:
A tra qualche tempo le conclusioni per vedere i risultati e se tutto funziona correttamente :read:
Albys e Juza, non vedo l'ora di provare il nuovo update che state realizzando...per quando sarà pronto? :D

Spikel
08-12-2008, 20:46
Nella mia associazione cn i blazers è arrivato il momento di giocare allo staples contro i lakers.Cosi molto gasato da questa partita la inizio dopo 1'40" loro stavano già sul 10-2,qualcosa di incredibile,una squadra imbattibile.La cosa +assurda è ke io pur giocando a livello superstar,utilizzo gli sliders di albys molto facilitati,secondo i miei gusti.Kobe inoltre viene utilizzato addirittura come pm ed è molto limitato,sbaglia anke facili tiri da tre,se cosi nn fosse nn oso immaginare:D :D ,per il resto bynum è immarcabile, indimenticabile una azione in cui marcandolo a zona si è trovato circondato dall'intero mio quintetto ed invece di scaricare a uno dei 4 compagni liberissimi ke potevano segnare ad occhi chiusi,cosa fa?SKIACCIONE terrificante in testa ai miei poveri bimbi,fra cui il nanetto oden è finito a terra piangendo:D :D .Altra azione indimenticabile recuperano uno dei mille palloni in difesa,gasol e sottolineo gasol(nn iverson)partendo da dietro supera sullo sprint roy ke lo rincorre per tutto il campo a vuoto e va a schiacciare,a rimbalzo poi................lasciamo stare,alla fine l'ho simulata:stordita: :stordita: .Ora mi kiedo cm si fa a rendere sto gioco il +realistico e difficile possibile se poi giocando cn degli sliders cosi sbilanciati in favore dell'utente,si vedono certi match?:stordita: Da tener conto poi ke secondo la mia esperienza(almeno la mia)i celtics risultano una squadra molto lenta e battibile,ma nella realtà sappiamo tutti come è finita e nn sn tifoso dei celtics:)

Deserticon
08-12-2008, 21:19
Nella mia associazione cn i blazers è arrivato il momento di giocare allo staples contro i lakers.Cosi molto gasato da questa partita la inizio dopo 1'40" loro stavano già sul 10-2,qualcosa di incredibile,una squadra imbattibile.La cosa +assurda è ke io pur giocando a livello superstar,utilizzo gli sliders di albys molto facilitati,secondo i miei gusti.Kobe inoltre viene utilizzato addirittura come pm ed è molto limitato,sbaglia anke facili tiri da tre,se cosi nn fosse nn oso immaginare:D :D ,per il resto bynum è immarcabile, indimenticabile una azione in cui marcandolo a zona si è trovato circondato dall'intero mio quintetto ed invece di scaricare a uno dei 4 compagni liberissimi ke potevano segnare ad occhi chiusi,cosa fa?SKIACCIONE terrificante in testa ai miei poveri bimbi,fra cui il nanetto oden è finito a terra piangendo:D :D .Altra azione indimenticabile recuperano uno dei mille palloni in difesa,gasol e sottolineo gasol(nn iverson)partendo da dietro supera sullo sprint roy ke lo rincorre per tutto il campo a vuoto e va a schiacciare,a rimbalzo poi................lasciamo stare,alla fine l'ho simulata:stordita: :stordita: .Ora mi kiedo cm si fa a rendere sto gioco il +realistico e difficile possibile se poi giocando cn degli sliders cosi sbilanciati in favore dell'utente,si vedono certi match?:stordita: Da tener conto poi ke secondo la mia esperienza(almeno la mia)i celtics risultano una squadra molto lenta e battibile,ma nella realtà sappiamo tutti come è finita e nn sn tifoso dei celtics:)

QUOTO...GASOL sembra uno dell'AND1!

Deserticon
08-12-2008, 23:34
Le mie sliders (Benicio modificate) e le partite che sembrano vere:

http://img444.imageshack.us/img444/2208/boslalia3.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=boslalia3.jpg)

http://img519.imageshack.us/img519/5521/bosnylw5.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=bosnylw5.jpg)

Contro i Lakers ho fatto perecchio schifo...Pierce e Allen in giornata nera da 3.

albys
08-12-2008, 23:58
Ok, finito il lavoro sul RR2.
Io sono decisamente pazzo, mai più una roba simile.
:rolleyes: :muro:

Fatto una partita di conclusione lavoro, Boston - Cleveland, superstar e 10M, bellissima e finita all'overtime con la vittoria dei miei Cavs.
Ottime sensazioni, come speravo.

Ora devo impacchettare tutto e scrivere un fottuto readme.
Non ci penso neppure a cominciare ora...
Domani sera potrete giocare col RR2, sempre che vi vada.

Preferite un pack che contenga anche le varie patch uscite finora, oppure RR2 (roster, sliders e impostazioni) nudo e crudo?

SMguitar
09-12-2008, 00:31

...

Preferite un pack che contenga anche le varie patch uscite finora, oppure RR2 (roster, sliders e impostazioni) nudo e crudo?

sì, metti anche le patch "interessanti" :)

Deserticon
09-12-2008, 02:22
Appena finito di fare un altra partita stavolta ho perso...ma che partita...!!!

http://img261.imageshack.us/img261/4449/bosgswlb3.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=bosgswlb3.jpg)

Stavo per collassare al secondo quarto quando Stephen Jackson mi ha buttato dentro 4 triple consecutive...ma ho perso solo nell'ultimo minuto!

il_joe
09-12-2008, 06:59
premetto che ho il gioco da 3gg e ho fatto solo 2 partite piene.... devo ancora studiarmi bene il tutto...
ma vi chiedo questo: la telecamera è solo sul lato del campo? Non è possibile metterla dietro un canestro???
con la telecamera di default non ho il senso della profondità... non riesco a capire dove c'è spazio e dove mi posso infilare...

e poi, mi sembra piccolo il campo....o forse troppo grandi i giocatori.... mi pare che occupino troppo spazio........... retaggi di NBA Live???

Skuat
09-12-2008, 08:01

Fatto una partita di conclusione lavoro, Boston - Cleveland, superstar e 10M, bellissima e finita all'overtime con la vittoria dei miei Cavs.

comprensivo di patch e guida di installazione please!:D

salsero71
09-12-2008, 08:09

... (al condizionale, visto che poi sei tu quello che ci smanetta sopra :D ) un pack completo e con istruzioni dettagliatissime, ma vedo che anche altri mi hanno anticipato. ;)
GRANDI
P.S.: non ho ancora cominciato a giocarlo perchè aspetto questo pack, poi inizio l'Associazione.

LightIntoDarkness
09-12-2008, 09:23
<cut>
Preferite un pack che contenga anche le varie patch uscite finora, oppure RR2 (roster, sliders e impostazioni) nudo e crudo?Dipende anche se appesantiscono o meno il gioco...

..comunque :ave:

beppe8682
09-12-2008, 09:33
MA il vibro del pad xbox360 non funziona con 2k9????????????

Grey 7
09-12-2008, 11:08

non posso fare a meno di ringraziarti, posso immaginare il lavoraccio. Non vedo l'ora, grazie ancora :ave:

albys
09-12-2008, 11:32
premetto che ho il gioco da 3gg e ho fatto solo 2 partite piene.... devo ancora studiarmi bene il tutto...
ma vi chiedo questo: la telecamera è solo sul lato del campo? Non è possibile metterla dietro un canestro???
con la telecamera di default non ho il senso della profondità... non riesco a capire dove c'è spazio e dove mi posso infilare...

e poi, mi sembra piccolo il campo....o forse troppo grandi i giocatori.... mi pare che occupino troppo spazio........... retaggi di NBA Live???

La telecamera migliore per risolvere quello che dici non è la telecamera di default ma bensì la SPETTACOLARE, zoom 4-5-6 (io uso 6, ma sono preferenze personali) e altezza 10.
La puoi scegliere dal menu VISUALE, poi le fai scorrere in sequenza con i grilletti del pad.
Io uso questa proprio per avere maggior visuale su dove si trovano i miei uomini, e perchè le proporzioni col campo sono migliori.
Inoltre anche la parte spettacolare è davvero notevole. :)

Quelle dietro il canestro, invece, sono davvero suggestive ma improponibili per più di 1-2 azioni.
Il vero basket si gioca dal lato!

Spikel
09-12-2008, 11:52
Per quanto riguarda la telecamera le ho provate un po'tutte,ma quella cn cui mi trovo meglio è la 2k,sarà ke sn abituato cn il live cn la telecamera in campo,ma cn la 2k riesco a calcolare le distanze,mi trovo bene a seguire l'azione in attacco e difesa,calcolo meglio i tempi di tiro ecc..;) poi è chiaro ke ognuno ha le sue preferenze.

Deserticon
09-12-2008, 12:34
Per me la migliore telecamera è la SKYBOX,con ZOOM a 5 e ALTEZZA a 1...

il_joe
09-12-2008, 12:46
La telecamera migliore per risolvere quello che dici non è la telecamera di default ma bensì la SPETTACOLARE, zoom 4-5-6 (io uso 6, ma sono preferenze personali) e altezza 10.
La puoi scegliere dal menu VISUALE, poi le fai scorrere in sequenza con i grilletti del pad.
Io uso questa proprio per avere maggior visuale su dove si trovano i miei uomini, e perchè le proporzioni col campo sono migliori.
Inoltre anche la parte spettacolare è davvero notevole. :)

Quelle dietro il canestro, invece, sono davvero suggestive ma improponibili per più di 1-2 azioni.

ecco cosa dovevo usare........
grazie delle info... proverò le varie visuali che mi avete detto!
ciao

Spikel
09-12-2008, 14:39
Ma cosa si fa per mantenere il livello di affiatamento alto durante l'associazione?Io vedo ke indipendentemente dal fatto ke vinca o perda si abbassa di continuo ed ho fatto pochi scambi,solo tre dall'inizio del campionato:help:

il_joe
09-12-2008, 15:02

aggiungo una nota per i nostalgici: sono abituato a giocare da dietro il canestro dai tempi di TV Sports Basketball............. uno dei più bei giochi di basket mai usciti.

riuscivo a giocare di lato solo con Lakers Vs Celtics and NBA playoff (mitico!!!) prima di scoprire TVSB. Con gli NBA live mettevo sempre da dietro la telecamera....

tonno1976
09-12-2008, 16:06
ciao, ho un problema ho creato la maglia dei philadelphia76ers retro jersey con cui sta giocando la maggior parte delle partite...il probelma che inserendola con il texmod si vede orribilmente bianca! credo sia un problema di trasparenze e opacità con photoshop...

io non so bene usarlo e tutti i tentativi sono andati in fumo!cè qualche buon anima che sa usare photoshop e se gli mando i file riesce a crearmi la trasparenza? :p
poi posto il file con la maglietta da utilizzare con il texmod nel gioco

fatemi sapere che vi allego i file....:D

grazie a tutti

darkmax
09-12-2008, 17:44
Ma è normale che, ogni tanto, mentre gioco.. la schermata diventa nera e ritorna dopo alcuni secondi? Ho provato a cambiare i drivers.. mi succede solo con questo gioco.. Come mai?

SMguitar
09-12-2008, 19:30
Ma è normale che, ogni tanto, mentre gioco.. la schermata diventa nera e ritorna dopo alcuni secondi? Ho provato a cambiare i drivers.. mi succede solo con questo gioco.. Come mai?

non è proprio normalissimo diciamo.. :D

non saprei, a me non succede..

Grith
09-12-2008, 20:06
where's albys?! :D faccio la danza della pioggia, oppure conoscete un altro modo? :D :D :D

fede27
09-12-2008, 22:04
where's albys?! :D faccio la danza della pioggia, oppure conoscete un altro modo? :D :D :D

Eccome no!
Bonifico bancario alla Albys & fede27 snc di € 10ooo, valuta 9/12/2008.

Metodo infallibile, garantito :O

:sofico:

fede27
09-12-2008, 23:11
Cavolate a parte, giocata stasera la partita più bella di sempre. Finalmente mi sono deciso ad alzare il livello a Superstar e testarlo per la prima volta contro Boston al gran completo :cool:

Partita stupenda, sempre punto a punto nel primo tempo con un Gerald Green che porta un'energia devastante dalla panca nel 2° quarto e divora Allen. Nel 3° invece Dirk oscurato dalla difesa di Garnett sparisce dalla partita spadellando che nemmeno il peggior Arenas. Boston fa girare il trio delle meraviglie e se ne va anche a +13 ma resto aggrappato con i denti alla partita.

Ultimo quarto alla morte con difesa sempre allungata a tutto campo e raddoppi sistematici su Rondo conducono ad una rimonta pazzesca, addirittura vantaggio mio ma poi spreco ancora e Boston va al +3. Azione prr il pareggio a 14s dalla sirena, Dirk stoppato impietosamente da Garnett, contropiede e 2 dalla lunetta per Rondo. 0/2! Time Out immediato e tripla per Dirk...primo ferro, rimbalzo Hawes, fuori per Terry...tripla sulla luce del tabellone!!!!!

Supplementare durissimo con difese assurde e attacchi svagati...poi sale in cattedra Howard che attacca sistematicamente il ferro e costruisce un vantaggio di 5pnt dalla lunetta. Boston prova a tornare con 2 liberi di Allen ma una gran difesa di Howard e uno schiaccione in contropiede di The Jet scrivono la parola fine alla partita.

Garden espugnato :cool:

http://img214.imageshack.us/img214/3096/dalboscustombg1.jpg

http://img253.imageshack.us/img253/2219/dalbosgioccustomct7.jpg

Livello Superstar, slider da prima pagina e quarti da 6 minuti.

Giuro, mai divertito tanto al pc!

fede27
09-12-2008, 23:15
Ah poi 2 cose di cui spero non si sia già parlato ma non ho trovato nulla.

1) Il motore di simulazione delle partite in Associazione mi sembra bello sfasato. Quando simulo con quarti da 12min le partite finiscono sempre sui 140pnt per la squadra che vince :mbe:

2) C'è un modo di vedere le statistiche parziali quarto per quarto?

Grazie :)

darkmax
10-12-2008, 10:21
non è proprio normalissimo diciamo.. :D

non saprei, a me non succede..

Ma come può essere spiegato? Ho una Ati 4870 X2.. cata 8.11 e windows Vista 64 bit Lo fa solo ogni tanto..

Grith
10-12-2008, 10:26
Eccome no!
Bonifico bancario alla Albys & fede27 snc di € 10ooo, valuta 9/12/2008.

Metodo infallibile, garantito :O

:sofico:

:D :D :D :D purtroppo non mi si vede bene la prima cifra, per cui ho pensato di donare alla società le restanti quattro.. :sofico:

darkmax
10-12-2008, 10:52
Ma come può essere spiegato? Ho una Ati 4870 X2.. cata 8.11 e windows Vista 64 bit Lo fa solo ogni tanto..

Ogni tanto questa schermata nera mentre gioco.. poi dopo 3 secondi il video ritorna ma è più scuro.. Saranno i driver?

10-12-2008, 10:52

è il salvaschermo/spegnimento monitor, vai in risparmio energetico e disattivalo

il_joe
10-12-2008, 11:04
Ciao, volevo chiedervi una cosa su NBA 2K9. Il gioco va benissimo, ho solo unfastidioso rallentamento nel menu. Come posso risolvere?
Ciao.
Andrea.

anche a me ogni tanto capita............... cosa può essere?

jubee
10-12-2008, 11:44
mouse e tastiera usb bluetooth... staccatele

il_joe
10-12-2008, 12:39

scusa? io ho mouse e tastiera usb ma non bluetooth...... e se le stacco come faccio????

FA.Picard
10-12-2008, 13:15
SAC-LAL... partita in trasferta, vittoria soffertissima di 2p negli ultimi secondi, partita successiva a Los Angeles...142-77, ovviamente vittoria record...boh

s.tambo
10-12-2008, 14:03
albys quanto posti l'RR2, lo aspettavo ieri sera....;)

s.tambo
10-12-2008, 16:34
alcune modifiche per albys riguardo il roster:

Added Players:
Warriors PF Rob Kurz (decent job)

Signed:
Pistons PF Antonio McDyess
Bobcats PF Juwan Howard

Moved OR Released to FA:
Magic SG/SF Jeremy Richardson
Warriors PF Richard Hendrix to FA (D-League/*Roster Space for Kurz)

Position Change:
Rasheed Wallace to PF

qui puoi trovare i nuovi quintetti e le riserve in ordine di utilizzo
http://sports.espn.go.com/nba/depth?type=full

SMguitar
10-12-2008, 16:43
spero entro stasera di avere il RR :sperem:

sono troppo curioso :gluglu:

paslelxi
10-12-2008, 17:47
lol...oggi un'altro canestro da centrocampo con beno udrih!! :sofico: sulla sirena!! (livello hall of fame).

SMguitar
10-12-2008, 18:25
dal sito dei Grizzles:

Memphis sends Javaris Crittenton to Washington and sends future considerations involving a second round draft pick to New Orleans, while the Wizards trade Antonio Daniels to the Hornets in exchange for Mike James

:)

ilcappellaiomatto
10-12-2008, 18:28
intanto arriva uno scambio a 3: Daniels e una seconda scelta di Memphis a New Orleans;Crittenton e Mike James a Washington;prima scelta di Washington a Memphis.
secondo voi è possibile in qualche modo far si che nel gioco la prossima prima scelta di Washington sia invece di Memphis?(mi sa di no)

ilcappellaiomatto
10-12-2008, 18:37
dal sito dei Grizzles:

Memphis sends Javaris Crittenton to Washington and sends future considerations involving a second round draft pick to New Orleans, while the Wizards trade Antonio Daniels to the Hornets in exchange for Mike James

azz mi hai anticipato :Prrr:

darkmax
10-12-2008, 21:32

Io le ho bluetooth infatti.. motivo?

ziozeff
10-12-2008, 22:19
Niente RR ancora...:cry:

Speriamo che i ragazzi stiano mettendo a punto tutto quanto per bene...non vedo l'ora però!:D

albys
11-12-2008, 00:30
DOWNLOAD:
http://files.filefront.com/REALISTIC+ROSTER+V2+for+9zip/;12616096;/fileinfo.html

(dal readme):

Un grosso grazie a Juza per il supporto e i numerosi test, in particolare per gli sliders e i coach profiles. Anche se ho modificato parecchio negli ultimi giorni perchè non ero convinto di alcune cose, non scordo il suo fantastico apporto.
Grazie anche per aver inserito i playbook reali delle varie squadre nel file Impostazioni!

Caratteristiche:
- Rosters nba aggiornati al 10 dicembre 2008
- Nuovi giocatori: Morrow, Ajinca, Amundson.
- Completo aggiornamento dei valori dei giocatori con le prestazioni della stagione 2008/09
- Completo aggiornamento delle tendenze, delle caratteristiche e degli stili dei giocatori
- Completo aggiornamento degli accessori e delle scarpe dei giocatori
- Completo aggiornamento dei salari dei giocatori.
- Nuovi rivoluzionari sliders per un gioco più realistico in puro stile nba.
- Coach profiles personalizzati per ogni squadra.
- Schemi reali di gioco di ogni squadra disponibili nel menu schemi e ovviamente utilizzati anche dalla cpu.
- Nuovo file Impostazioni con i migliori settaggi reimpostati per un gioco realistico e divertente.

Installazione:- Copiare i 3 files nella cartella C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\2K Sports\NBA 2K9\Saves (se non la vedete, in Gestione Risorse andate nel menu Opzioni cartella-visualizzazione-impostazioni avanzate e spuntate l’opzione “visualizza cartelle e file nascosti”.)
- Avviare il gioco (il gioco si carica da solo delle cose)
- Andare nel menu salva/carica e caricare uno dietro l’altro il RR2, le RR2 impostazioni e gli RR2 sliders (non importa l’ordine del caricamento).
- Giocate la partita singola o avviate la stagione o l’Associazione. 

Realistic Roster Impostazioni e sliders (Indicatori):
Se volete conoscere i singoli valori che ho impostato, o volete copiarli a mano nelle vostre impostazioni-indicatori, eccovi tutto.
Ricordate che le varie impostazioni e i singoli valori sono ottimizzati per l’utilizzo col Realistic Roster e le sue caratteristiche intrinseche, e sono frutto di lunghi test. Non stupitevi di certi valori inconsueti.
Con altri roster potrebbero non lavorare in perfetta simbiosi.
Il RR2 è infatti la cosa più vicina alla realtà dei giocatori e del gioco nba, avendo al suo interno un sacco di dati reali tratti da nba.com e da altri siti (oltre che dalla mia conoscenza diretta)
I coach profiles sono sviluppati sulla base di quelli di Nogster, famoso patcher della saga nba2kX. Ho modificato parecchio il contropiede, che era sempre esagerato, e il ritmo di gioco delle varie squadre.
Gli sliders sono invece una mia lunghissima evoluzione sulla base di quelli di Juza e Tjnigs. Ho considerato anche quelli di Benicio, Nogster, Tcnumba10, Razr dai quali ho tratto spunti, conferme, smentite, e ovviamente porconi per test andati male.
Può essere che possa ancora ritoccare qualche valore, ma finalmente i piccoli difetti del gioco originale si possono dire superati e quel che si vede è puro basket nba.
E’ comunque stata dura, sono 3 giorni che cerco il bandolo della matassa, d'io canaja de mio. :D
Vi scrivo i valori inglesi, ma tanti anche nella versione italiana si capisce la relativa voce (sono anche nello stesso ordine nei menu)
Il primo valore è quello dell’umano, il secondo della cpu. Se c’è un solo valore è quello della cpu, per l’umano in tal caso è 50 (default)

SETTINGS
Superstar Level
Clutch Factor: ON
Game Speed: 52
Free throw real %: Yes
Diff. free throw: 65

FOULS
Charging: 75
blocking: 60
reaching: 60
shooting: 50
loose ball: 80

OFFENSE
Close: 46/40
mid: 48/44
3pt: 52750
layup: 47/43
dunk: 50/49
dunk in traffic: 35/22
screen: 30/35

DEFENSE
Steal Success: 25/21
Help Defense: 100/100

ATTRIBUTES
Stealing: 40/50
Blocking: 50/44
Ball Handling: 33/29
Dunking: 45/37
Offensive Awareness: 20/12
Defensive Awareness: 70/91
Offensive Rebounding: 40/37
Defensive Rebounding: 100/100
Clutch Factor: 20/0
Speed: 27/20
Strength: 75/75
Stamina: 44/44
Durability: 40/40
Vertical: 50/45
Quickness: 0/10
Hustle: 40/40
Hands: 30/25
On Ball Defense: 60/90
Injury: 45/45

TENDENCIES
close: 0
mid: 100
3pt: 45
attack basket: 35
finish strong: 15
look for post: 40
triple threat: 75
fadeaways: 50
hookshoots: 20
putbacks: 39/39
flashy passes: 50/0
commit fouls: 50/75
passing lanes: 60/65
on ball steals: 54/60
contest shots: 50/28
sizeup: 70/70

Buon divertimento! :)
Il gioco così è tosto ma non impossibile. Ovviamente dovete abituarvi, ma per le soluzioni da adottare per battere la cpu pensate sempre a cosa si fa di solito sul campo reale.
Dovrebbe funzionare. ;)

Albys

Deserticon
11-12-2008, 01:10
Lo provo vediamo un po se le sliders sono migliori delle mie...

CMQ GRAZIE PER IL LAVORO SVOLTO.

dam942
11-12-2008, 01:41
Un enorme ringraziamento per l'impegno e il tempo che hai dedicato a noi tutti, vista anche l'ora :)

salsero71
11-12-2008, 04:12
...scaricato adesso visto che sono sveglio per dolori allo stomaco :muro:
Ora comincio a giocare davvero!
Mi ripeto nel ringraziarVi per il lavoro svolto e per la cura del 3d ;)

s.tambo
11-12-2008, 07:53
grazie albys e pier angelo(juza) per il lavoro spettacolare fatto.:ave: :yeah:

ks!
11-12-2008, 08:09
scaricato, ma lo proverò solo domani pomeriggio

sfjjfkjakfjsdhfadfas
11-12-2008, 08:27
Prosegue l'Associazione coi Lakers --> All Star ---> 8 min a quarto ---> sliders di prima pagina di questo thread.
Dopo l'inopinosa sconfitta in casa contro gli Atlanta Hawks, infilzo 5 vittorie consecutive (Jazz, Hornets, Wizards, Bulls e un'altra che non ricordo), mi sale di tono Gasol, Bryant è inarrestabile, Bynum (21 rimbalzi in una gara) è il Signore degli Anelli ed è il primo Lakers nominato giocatore della settimana (insieme a Wade). Entro con fiducia allo Staples Center alla ricerca del sesto successo in fila, arrivano i Memphis Grizzlies. Troppo entusiasmo Lakers, non ci siamo: Foyle, Rudy Gay, Milicic e O.J.Mayo mi fanno tornare sulla Terra e mi impartiscono una lezione di basket: i Grizzlies passano a Los Angeles. Impolverato come una biscia, chiudo i miei giocatori nelle segrete del palazzetto nutrendoli a Kellogs Coco Pops ed acqua piovana, anche perchè il 7 vinte 2 perse è positivo, ma ancora si devono incontrare tutte le grandi (Celtics, Spurs, Rockets, Mavericks, Cavaliers..).

paslelxi
11-12-2008, 08:49
raga, ma chi di voi gioca a livello hall of fame? :) ....

notate molta differenza con i livelli all star e superstar?..cioè vi riesce estremamente difficile vincere? (io parlo con gli slider di default)

ps: ho evitato di scaricare la patch per 360....il gioco in post è scomparso, cosi l'ho cancellata

mauroth
11-12-2008, 09:08
Grande Albys, oggi provo tutto! Per me che gioco quarti da 8 minuti consiglio? alzo leggermentissimo le slider di tiro per entrambi? boh vedrò da me dai :)
Ah, pensi di rilasciare un mini update con la trade Richardson?

AtuttaBIRRA!
11-12-2008, 09:30
grande albys...mi sto permettendo di postarlo su altri forum ;)

realalberto
11-12-2008, 09:37
Grazie Albys,

spero di riuscire a provare oggi le tue nuove impostazioni.

Sei stato mitico!

fede27
11-12-2008, 10:06
DOWNLOAD:
http://files.filefront.com/REALISTIC+ROSTER+V2+for+9zip/;12616096;/fileinfo.html

Buon divertimento! :)
Il gioco così è tosto ma non impossibile. Ovviamente dovete abituarvi, ma per le soluzioni da adottare per battere la cpu pensate sempre a cosa si fa di solito sul campo reale.
Dovrebbe funzionare. ;)

Albys
Al solito, grazie per il tuo preziosissimo lavoro albys :)

Già aggiunto tutto in prima pagina sostituendo i vecchi rosters ;)

Skuat
11-12-2008, 10:41
cmq nella notte j-rich è passato a phoenix

Grey 7
11-12-2008, 10:41
DOWNLOAD:

grazie, grazie e grazie! :)

paslelxi
11-12-2008, 11:09
raga, posso farvi un appunto?

cioè va bene parlare degli sliders ok, pero' questo sarebbe pure un thread dove si discute del gioco, vedo che se ne parla troppo poco, su 10 post 9 sono slider ed 1 è una considerazione sul gameplay/tips/plays etc...

non lo so, però boh, sarebbe meglio se si parlasse anche (e sopratutto) del gioco in se e delle cose che si possono fare ( al di la di settare gli slider).

d'accordo che se non settate quelli non ha senso giocarci e parlarne (per voi che li avete modificati ovviamente :D ) ...pero' su!! :sofico:

Helter_Skelter
11-12-2008, 11:18
Grazie albys per lo splendido lavoro!

dopo testerò il tutto iniziando una nuova associazione :D

Raf159
11-12-2008, 11:26
grazie albys ho fatto due partite con il RR2 e mi sn divertito tanto anche se la prima l'ho persa contro i kniks di pochi punti e l'ultima l'ho vinta con i miami heat contro i kings di un punto:D gioco da un giorno a livello superstar

s.tambo
11-12-2008, 11:35
alcune modifiche per albys riguardo il roster:

Added Players:
Warriors PF Rob Kurz (decent job)

Signed:
Pistons PF Antonio McDyess
Bobcats PF Juwan Howard

Moved OR Released to FA:
Magic SG/SF Jeremy Richardson
Warriors PF Richard Hendrix to FA (D-League/*Roster Space for Kurz)

Position Change:
Rasheed Wallace to PF

qui puoi trovare i nuovi quintetti e le riserve in ordine di utilizzo
http://sports.espn.go.com/nba/depth?type=full

ecco le ultimissime gia' messe da altri

-Phoenix trades Raja Bell, Boris Diaw and Sean Singletary to Charlotte for Jason Richardson, Jared Dudley and a 2010 second-round pick.

-Washington trades Antonio Daniels to New Orleans for Mike James and a conditional first-round pick to Memphis for Javaris Crittenton; Memphis sends conditional second-round pick to New Orleans.

-Washington waives Dee Brown.

Raf159
11-12-2008, 12:01
si ma se vogliamo stare dientro alle miliaia di trade che ci sn in nba c ammazziamo:muro:

albys
11-12-2008, 12:25
Infatti.
Peraltro questo è un aggiornamento importante per i giocatori coivolti, magari stasera rilascio un ulteriore aggiornamento, tanto faccio alla svelta, devo solo sitemare qualche tendenza e tempi di gioco e accessori.
La trade di Daniels e Crittenton e McDyess + Juwan Howard invece è già compresa nel RR2.

Detto questo, concordo con Paslelxi, ovvero: parlare degli sliders va bene, ma dovrebbero farlo soprattutto gli sviluppatori, perchè poi c'è un sacco di roba da dire sul gioco, consigli, pareri, tecniche di gioco, spiegazioni etc... che meriterebbero molto più spazio.
Io stesso ho molto da dire su questo giocone incredibile.

Ho lavorato duro sul RR2 proprio per creare una base così salda da ritenere quasi superfluo ogni altro upgrade e potersi concentrare quindi sugli altri aspetti del gioco, che è quasi davvero uno sport.
:cool:

Consigli sparsi:
- Mauroth: per quarti da otto minuti non toccare nulla degli sliders, modifica solo la resistenza giocatori, portandola sia per te che per la cpu a 42. ;)
- Barbatrucco: ascoltami, amico. Proprio tu, che sei un tecnico (e filosofo) baskettaro, non puoi giocarti una stagione intera senza il RR2. Prendi questa associzioni che hai iniziato e lasciala lì, considerandola una fase di apprendimento del gioco. Hai fatto solo 7 partite, non perdi nulla. Io ero molto più avanti, ne avevo fatte 20.
Iniziane un'altra dopo aver installato e caricato il RR2 e le sue impostazioni, e vedrai che quel gioco che ti pare straordinario (e lo è) ti sembrerà ancora meglio.
Fidati. ;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
11-12-2008, 12:46
- Barbatrucco: ascoltami, amico. Proprio tu, che sei un tecnico (e filosofo) baskettaro, non puoi giocarti una stagione intera senza il RR2. Prendi questa associzioni che hai iniziato e lasciala lì, considerandola una fase di apprendimento del gioco. Hai fatto solo 7 partite, non perdi nulla. Io ero molto più avanti, ne avevo fatte 20.
Iniziane un'altra dopo aver installato e caricato il RR2 e le sue impostazioni, e vedrai che quel gioco che ti pare straordinario (e lo è) ti sembrerà ancora meglio.
Fidati. ;)

Ho la XBox non posso installare l'RR2, al massimo posso modificare gli slaiders, ma prima termino questa Associazione coi Lakers, poi se saranno slaiders veramente clamorosi e immodificabili nel senso di aver raggiunto il massimo consentito (faranno fede i numerosi post futuri dei collaudatori dell'RR2) cambierò gli slaiders per una nuova Associazione

AtuttaBIRRA!
11-12-2008, 13:09
minchia ma lo fanno apposta a fare sti scambi il giorno dopo la release di albys? :muro:

LightIntoDarkness
11-12-2008, 13:17
:ave: :ave: :ave:

Grazie sommo albys.

Solo una domanda: quanti minuti consigli a quarto, per avere il top dal gioco?

mauroth
11-12-2008, 13:21
Son tornato al classico 50-50-55 per me e 43-45-50 per il pc. Vista la difficoltà del superstar al momento mi va bene così. Poi ora il tempo di rilascio dev'essere molto pià preciso quindi già superare il 40% da 3 è molto arduo.
Per il resto mi pare bello tosto, mi son beccato degli stopponi in faccia non da poco.

Grey 7
11-12-2008, 13:28
ottimi sliders davvero! partite tesissime e toste al punto giusto ma anche decisamente spettacolari...non mancano le schiacciate e penetrazioni decise (ovviamente con i giocatori idonei :asd: ). Bravi, bel lavoro

paslelxi
11-12-2008, 14:21
Infatti.
Peraltro questo è un aggiornamento importante per i giocatori coivolti, magari stasera rilascio un ulteriore aggiornamento, tanto faccio alla svelta, devo solo sitemare qualche tendenza e tempi di gioco e accessori.
La trade di Daniels e Crittenton e McDyess + Juwan Howard invece è già compresa nel RR2.

Detto questo, concordo con Paslelxi, ovvero: parlare degli sliders va bene, ma dovrebbero farlo soprattutto gli sviluppatori, perchè poi c'è un sacco di roba da dire sul gioco, consigli, pareri, tecniche di gioco, spiegazioni etc... che meriterebbero molto più spazio.
Io stesso ho molto da dire su questo giocone incredibile.

Ho lavorato duro sul RR2 proprio per creare una base così salda da ritenere quasi superfluo ogni altro upgrade e potersi concentrare quindi sugli altri aspetti del gioco, che è quasi davvero uno sport.

Consigli sparsi:
- Mauroth: per quarti da otto minuti non toccare nulla degli sliders, modifica solo la resistenza giocatori, portandola sia per te che per la cpu a 42. ;)
Fidati. ;)

cmq albys mi viene da piangere a quanto tempo si è perso dietro ad nba live :ciapet: ....vabè io avendo la x360 ho anticipato un attimino il processo di disintossicazione....ma vi ricordate che schifezza quel titolo?!? :doh:

Spikel
11-12-2008, 14:47
Albys ho notato ke per esempio giocando cn i cavs gli skemi ke avevo prima nn ci sn,tipo l'isolamento,la barriera veloce ecc......,mentre ci sn altri schemi,nn so se è normale xkè gli hai cambiati da squadra in squadra oppure è il mio joypad però io ho bisogno dell'isolamento ad esempio altrimenti le penetrazioni nn mi vengono.Inoltre i valori dei rimbalzi nn mi convincono tantissimo,cosi cm il tiro da tre della cpu a 50!:stordita: Se provo una volta a difendere a zona sn morto:D :D ,ma spesso anke a uomo,mi sembra strano sei passato da 45 a 50:) .Anke il mani lo dico spesso ke mi piace a tenerlo +alto e su questo punto mi hai convinto alla grande proprio tu cn i precedenti sliders,ed ora mi risulta difficile cambiare,per il resto sui roster hai fatto un grandissimo lavoro,cm al solito,per il quale ti ringrazio moltissimo;) .Per gli sliders ognuno trova i suoi equilibri,nn esistono quelli perfetti,esistono quelli perfetti per ciascuno di noi,ma differenti per tutti gli altri;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
11-12-2008, 15:06
Per gli sliders ognuno trova i suoi equilibri,nn esistono quelli perfetti,esistono quelli perfetti per ciascuno di noi,ma differenti per tutti gli altri;)

straquo

Vorrei fare degli scambi di giocatori con altre squadre. I miei Lakers van bene, ma Bryant, Gasol, Odom, Fisher non hanno vent'anni e voglio trattare qualche giovane promettente. Come si fa? Sono andato su "Scambi" ma ci sono delle finestre a ripetizione e non capisco come si fa a fare delle proposte ad altre squadre.

paslelxi
11-12-2008, 15:28
straquo

Vorrei fare degli scambi di giocatori con altre squadre. I miei Lakers van bene, ma Bryant, Gasol, Odom, Fisher non hanno vent'anni e voglio trattare qualche giovane promettente. Come si fa? Sono andato su "Scambi" ma ci sono delle finestre a ripetizione e non capisco come si fa a fare delle proposte ad altre squadre.

se vai su scambi, le finestre ti permettono di selezionare giocatori della tua rosa e metterli sul "mercato"....puoi inserire anche il ruolo specifico del giocatore che voiu che venga scambiato

sfjjfkjakfjsdhfadfas
11-12-2008, 15:51
se vai su scambi, le finestre ti permettono di selezionare giocatori della tua rosa e metterli sul "mercato"....puoi inserire anche il ruolo specifico del giocatore che voiu che venga scambiato

Danke Gut. Però intendevo anche scegliendo il giocatore che si vuole. Se io voglio proporre a New York lo scambio Odom-Gallinari, per dire, come faccio? Per ora posso solo mettere giocatori sul mercato, ma se io voglio quello specifico giocatore di quella specifica squadra, come faccio a proporre la trattatva a quella squadra?

paslelxi
11-12-2008, 16:09
Danke Gut. Però intendevo anche scegliendo il giocatore che si vuole. Se io voglio proporre a New York lo scambio Odom-Gallinari, per dire, come faccio? Per ora posso solo mettere giocatori sul mercato, ma se io voglio quello specifico giocatore di quella specifica squadra, come faccio a proporre la trattatva a quella squadra?

allora devi fare lo scambio a 2 o 3 squadre (trasferimenti)...pero' devi capire come funziona la regola del salary cap.

albys
11-12-2008, 16:14
cmq albys mi viene da piangere a quanto tempo si è perso dietro ad nba live :ciapet: ....vabè io avendo la x360 ho anticipato un attimino il processo di disintossicazione....ma vi ricordate che schifezza quel titolo?!? :doh:

Beh, io rimarrò comunque sempre grato alla serie Live, aveva mille difetti ma aveva anche grandi doti, tipo una straordinaria facilità di patching (eccetto il roster... che andava spesso scritto in .dbf :muro: )

Certo che nel 2008 la serie Live è improponibile... questo 2K9 è al passo con i tempi e ha sorprendenti capacità simulative.

11-12-2008, 16:19
prima partita io ero DAL, 9 min/quarto superstar, ho settato preparazione tutto in auto e ho lasciato i tiri liberi su %reale (li toglierò al più presto...che gusto c' è :mbe: ?)

http://img247.imageshack.us/img247/2015/primapartitaez0.jpg (http://imageshack.us)
http://img247.imageshack.us/img247/primapartitaez0.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img247/primapartitaez0.jpg/1/)

partita finita in OT dopo un 115-115 abbastanza bugiardo, ho praticamente sempre dominato il primo tempo sempre sopra di 20 (max 28 :eek: ) direi parecchio irreale. Il secondo tempo vede salire in cattedra Gasol-Bynum che da soli trascinano giù dalle plancie tanti di quei rimbalzi da creare seconde chance praticamente ad ogni azione e che loro stessi trasformano in canestri :doh:
La mia squadra cede un po' , la stanchezza dei piccoli comincia a farsi sentire e ripartire comincia ad essere difficile, ciò nonostante non vado mai sotto se non di 1 o 2 pt (un po' irreale) e grazie ad una ottima serata da tre porto a casa la vittoria

Sinceramente non saprei cosa dire :mbe: direi che ci sono ben poche analisi da fare

Solo 3-4 cose:
kobe 1/9 da tre con tiri facili facili
i rimbalzi in attacco della cpu vanno leggerissimamente abbassati :D così come alzati quelli umani
i giocatori son lenti, andrebbe un pochino alzata la voce relativa negli slider e abbassata quella di gioco in giocabilità, se poi lebron diventa unstoppable(come succedeva con l' rr1) basta abbassare solo la sua di velocità (purtroppo ho notato che la velocità così lenta penalizza molto anche il ritorno in difesa)
abbasserei di un' anticchia anche gioca sulle linee di passaggio dello human per togliere quelle 2-3 rubate di troppo

per il resto mi sembra ottimo, ora faccio altre partite poi ti dico

Skuat
11-12-2008, 16:35
Albys ho notato ke per esempio giocando cn i cavs gli skemi ke avevo prima nn ci sn,tipo l'isolamento,la barriera veloce ecc......,mentre ci sn altri schemi,nn so se è normale xkè gli hai cambiati da squadra in squadra oppure è il mio joypad però io ho bisogno dell'isolamento ad esempio altrimenti le penetrazioni nn mi vengono.Inoltre i valori dei rimbalzi nn mi convincono tantissimo,cosi cm il tiro da tre della cpu a 50!:stordita: Se provo una volta a difendere a zona sn morto:D :D ,ma spesso anke a uomo,mi sembra strano sei passato da 45 a 50:) .Anke il mani lo dico spesso ke mi piace a tenerlo +alto e su questo punto mi hai convinto alla grande proprio tu cn i precedenti sliders,ed ora mi risulta difficile cambiare,per il resto sui roster hai fatto un grandissimo lavoro,cm al solito,per il quale ti ringrazio moltissimo;) .Per gli sliders ognuno trova i suoi equilibri,nn esistono quelli perfetti,esistono quelli perfetti per ciascuno di noi,ma differenti per tutti gli altri;)

gli schemi di ogni squadra sono stati modificati proprio in base a quelli realmente usati...per rendere piu veritiero il tutto!

Albys volevo comunque ringraziarti per l'immenso lavoro da te fatto!;) :read:

Spikel
11-12-2008, 16:40
gli schemi di ogni squadra sono stati modificati proprio in base a quelli realmente usati...per rendere piu veritiero il tutto!

Albys volevo comunque ringraziarti per l'immenso lavoro da te fatto!;) :read:

Si si ho capito ke gli schemi sn stati fatti ad hoc,era solo ke temevo ke fosse il mio joystick ke col nuovo RR2,si fosse imballato,tutto apposto quindi.;)

albys
11-12-2008, 16:43
Albys ho notato ke per esempio giocando cn i cavs gli skemi ke avevo prima nn ci sn,tipo l'isolamento,la barriera veloce ecc......,mentre ci sn altri schemi,nn so se è normale xkè gli hai cambiati da squadra in squadra oppure è il mio joypad però io ho bisogno dell'isolamento ad esempio altrimenti le penetrazioni nn mi vengono.

Come ho scritto, ogni squadra del gioco ha ora gli schemi della controparte reale nba.
E' una cosa importantissima per il gioco, prima nel gioco di default c'erano giocatori straforti che però venivano usati poco in attacco, tipo Paul Pierce nei Boston.
Chiaramente se tu usi i Cavs nella dynasty e vuoi usare l'isolamento e la barriera veloce al posto di due degli schemi settati, non devi fare altro che andare nel menu dell'allenatore e settare queli schemi che vuoi abbinandoli al tasto del pad che preferisci, in sostituzione di altri due.
Semplice.

Inoltre i valori dei rimbalzi nn mi convincono tantissimo,

Sembrano stravolti rispetto ai miei precedenti sliders, ma i risultati sono ottimi: la cpu non bara, e i rimbalzi offensivi sono nel giusto rapporto con quelli difensivi.
Inoltre i valori individuali dei rimbalzisti sono così usati in modo ideale.

cosi cm il tiro da tre della cpu a 50!:stordita: Se provo una volta a difendere a zona sn morto:D :D ,ma spesso anke a uomo,mi sembra strano sei passato da 45 a 50:)
Lo sapevo che questo valore vi avrebbe lasciati perplessi.
Eppure con questo 50 anche ieri la cpu mi ha sganciato un bel 3/16... :p
I tiri da tre sono difficili anche per la cpu, molto difficili.
E' assurdo penalizzarla troppo, non esiste che arrivi a malapena al 20%
Chiaramente a zona sei più vulnerabile da tre, ma mi sa che gli hai davvero lasciato prendere un caffè prima di tirare, a quegli avversari. :p
E comunque in nba da tre si segna tanto.

Anke il mani lo dico spesso ke mi piace a tenerlo +alto e su questo punto mi hai convinto alla grande proprio tu cn i precedenti sliders,ed ora mi risulta difficile cambiare,

Sai che sono stato un fautore del valore alto delle mani, ma alla fine di tante prove mi sono convinto che sia meglio farlo basso perchè:
- col valore alto delle mani la cpu bara spedendo un sacco di flashy passes sotto il tuo canestro, e ti incula alla grande aumentando anche a dismisura i tiri da sotto. Irreale.
- col valore basso, i lunghi tecnicamente scarsi si impappinano nel palleggio in area, perdono palla, mentre i giocatori forti nei recuperi comunque conservano un vantaggio.
- ho conservato la gradevole difficoltà di avventurarsi in area fra mille mani e gambe (che si aveva col valore MANI alto) aumentando gli sliders della forza e degli intercetti palla fra le linee di passaggio.

Per gli sliders ognuno trova i suoi equilibri,nn esistono quelli perfetti,esistono quelli perfetti per ciascuno di noi,ma differenti per tutti gli altri;)

Permettimi di dire sì e no.
Ci sono dei valori sliders di default del gioco che sono proprio sbagliati, e di tanto.
La velocità e la rapidità, ad esempio. Assurdamente veloce, i lunghi facevano scatti o giravolte rapide quanto un Paul o un Iverson.
Inoltre la cpu bara sulla velocità, se non differenzi di 6-7 fra umano e cpu sei sempre battuto sul contropiede anche se tu usi Tony Parker.
Poi i valori dei tiri: col RR ho modificato i valori di tiro di OGNI GIOCATORE, basandomi sulle stats nba e altri dati.
E' chiaro che è tutt'un altro discorso rispetto ai valori di default, che per esempio da sotto erano altissimi anche per le seghe.
Poi la Resistenza, 44 per i 10 minuti, 42 per gli 8, 40 per i 6 minuti sono valori che permettono di avere giocatori che si stancano, altrimenti il gioco è irreale, uno può usare sempre i 5 titolari.

Questo per dirne qualcuno.
Ma anche per la difesa c'è un equilibrio non facile da trovare, uno sliders interagisce con altri, ci sono una serie di rapporti da considerare...

Altra (e ultima) cosa:
voi non lo sapete, ma gli sliders interagiscono con 4 cose:
- valori individuali dei giocatori.
- schemi
- coach profiles
- tendenze
Se la stessa persona ha lavorato su tutti questi fattori, probabilmenmte è più facile che abbia raggiunto un equilibrio.
;)

Questo non per dire che i miei sliders siano perfetti o i migliori in assoluto.
Non toccherebbe a me dirlo, tra l'altro.
E' solo per dire che un conto è "aiutarsi" settando gli sliders come meglio riusciamo a giocarci, un conto è settare gli sliders per quel che dovrebbe essere il basket e di conseguenza imparare a domare la bestia che magari all'inizio ci pare ostica.

AtuttaBIRRA!
11-12-2008, 16:51

il problema è che non tutti hanno il tempo di star li a smanettare con gli sliders, quindi un lavoro come quello di albys per me vale ORO

smorgan
11-12-2008, 16:53
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=62021

EGS site NBA 2K9 MODS....dategli un'occhiata.. io ho installato tutte le maglie nuove e sono paurose!!!:eek: :eek:

EDIT:; ci sono scarpette incredibili, shirts per ogni team, accessori, visi piu' puliti etc...

sai se esiste un modo per scaricare tutti i file contemporaneamente?

dam942
11-12-2008, 17:03
albys, ottimo post ed estremamente interessante.
Volevo chiederti questo: la notte scorsa, appena scaricato il tuo lavoro, ho manualmente effettuato la trade Suns-Bobcats e, per caso, mi è capitato di vedere che nella rotazione dei Suns Dragic ha solo 1 minuto; come mai visto che viaggia sui 13 minuti di utilizzo a partita? Usi Barbosa come play? Forse quel minutaggio andrebbe alzato.
Segnalo inoltre che avendo preso Diaw non dovrebbero prendere Howard (anche perchè il roster salirebbe a 16, per cui per fare la trade io l'ho riassegnato ai F.A.)
Ciao

albys
11-12-2008, 17:16
prima partita io ero DAL, 9 min/quarto superstar, ho settato preparazione tutto in auto e ho lasciato i tiri liberi su %reale (li toglierò al più presto...che gusto c' è :mbe: ?)

Sì, anche se comunque la gestualità conta comunque. Non è che se Shaq ha il 50% segna sempre solo 1 libero su 2...
Comiunque anche io penso che andrò sull'OFF, seppure ancora non si capisca se questa voce riguarda soltanto i giocatori cpu...

partita finita in OT dopo un 115-115 abbastanza bugiardo, ho praticamente sempre dominato il primo tempo sempre sopra di 20 (max 28 :eek: ) direi parecchio irreale. Il secondo tempo vede salire in cattedra Gasol-Bynum che da soli trascinano giù dalle plancie tanti di quei rimbalzi da creare seconde chance praticamente ad ogni azione e che loro stessi trasformano in canestri :doh:
Scusa, che c'è di irreale e strano?
Una squadra non può partire male, e poi, se è forte, recuperare alla grande?
:confused:

Sinceramente non saprei cosa dire :mbe: direi che ci sono ben poche analisi da fare
Detta così pare che tu sia disperato per quel che hai visto. :D

Solo 3-4 cose:
kobe 1/9 da tre con tiri facili facili
Giuro io non c'entro! :D

i rimbalzi in attacco della cpu vanno leggerissimamente abbassati :D così come alzati quelli umani
Sì, può essere, puoi provare a fare 45/35 sugli offensivi (non toccare i difensivi), ma prima fai un altro paio di gare...

Per tutti: vedete che anche col 50 da tre la cpu spadella di brutto?

mauroth
11-12-2008, 17:25
Attendo PM Albysuccio :)

albys
11-12-2008, 17:30
albys, ottimo post ed estremamente interessante.
Volevo chiederti questo: la notte scorsa, appena scaricato il tuo lavoro, ho manualmente effettuato la trade Suns-Bobcats e, per caso, mi è capitato di vedere che nella rotazione dei Suns Dragic ha solo 1 minuto; come mai visto che viaggia sui 13 minuti di utilizzo a partita? Usi Barbosa come play? Forse quel minutaggio andrebbe alzato.
Segnalo inoltre che avendo preso Diaw non dovrebbero prendere Howard (anche perchè il roster salirebbe a 16, per cui per fare la trade io l'ho riassegnato ai F.A.)
Ciao

Quando fai una trade da dentro il gioco ti si modificano i minutaggi di parecchi giocatori.
;)
Ecco perchè va aggiustato qualcosa, anche altre cosine.
Ok per Juwan Howard, concordo. Sistemo anch'esso.

Inoltre si ritira ufficialmente Cuttino Mobley, problemi di cuore.
Altra squadra da modificare.
:muro:

Comunque stasera rilascio il RR2.1 con queste nuove trade-notizie, e questo vale anche per ATB, che leggo preoccupato.
:D

AtuttaBIRRA!
11-12-2008, 17:32
Comunque stasera rilascio il RR2.1 con queste nuove trade-notizie, e questo vale anche per ATB, che leggo preoccupato.

vai tranquillo, non ho tempo di usarlo fino al WE :D

Spikel
11-12-2008, 17:34
Permettimi di dire sì e no.
Ci sono dei valori sliders di default del gioco che sono proprio sbagliati, e di tanto.
La velocità e la rapidità, ad esempio. Assurdamente veloce, i lunghi facevano scatti o giravolte rapide quanto un Paul o un Iverson.
Inoltre la cpu bara sulla velocità, se non differenzi di 6-7 fra umano e cpu sei sempre battuto sul contropiede anche se tu usi Tony Parker.
Poi i valori dei tiri: col RR ho modificato i valori di tiro di OGNI GIOCATORE, basandomi sulle stats nba e altri dati.
E' chiaro che è tutt'un altro discorso rispetto ai valori di default, che per esempio da sotto erano altissimi anche per le seghe.
Poi la Resistenza, 44 per i 10 minuti, 42 per gli 8, 40 per i 6 minuti sono valori che permettono di avere giocatori che si stancano, altrimenti il gioco è irreale, uno può usare sempre i 5 titolari.

Questo per dirne qualcuno.
Ma anche per la difesa c'è un equilibrio non facile da trovare, uno sliders interagisce con altri, ci sono una serie di rapporti da considerare...

Altra (e ultima) cosa:
voi non lo sapete, ma gli sliders interagiscono con 4 cose:
- valori individuali dei giocatori.
- schemi
- coach profiles
- tendenze
Se la stessa persona ha lavorato su tutti questi fattori, probabilmenmte è più facile che abbia raggiunto un equilibrio.
;)

Questo non per dire che i miei sliders siano perfetti o i migliori in assoluto.
Non toccherebbe a me dirlo, tra l'altro.
E' solo per dire che un conto è "aiutarsi" settando gli sliders come meglio riusciamo a giocarci, un conto è settare gli sliders per quel che dovrebbe essere il basket e di conseguenza imparare a domare la bestia che magari all'inizio ci pare ostica.

Sul fatto ke i valori di default siano sbagliatissimi,penso ke chiunque abbia fatto mezza partita l'ha capito.Sull'ultimo punto ke hai detto io nn è ke dico ke ciascuno dovrebbe settare i propri sliders per vincere a tutti i costi(almeno di sicuro nn lo faccio io ke l'altro giorno ho beccato 40punti di distacco dai lakers,e anche 20punti dai bucks:D :D ,cn i miei sliders,ke poi sn quasi identici a quelli tuoi del RR1.5),dico soltanto ke ciascuno dovrebbe settare i propri sliders in base al fatto ke le proprie stats coincidano il + possibile cn quelle ke si vedono su NBA.COM,o nella vittoria o nella sconfitta(almeno io ho fatto cosi),per questo sn estremamente convinto ke la perfezione assoluta nn esiste.;)

albys
11-12-2008, 17:36
:ave: :ave: :ave:

Grazie sommo albys.

Solo una domanda: quanti minuti consigli a quarto, per avere il top dal gioco?

Il top è con 10 a quarto.
Come minimo devi fare 8 minuti, settando a quel punto 5 falli come uscita (4 falli diventa troppo poco, perchè già con 5 il bonus diventa a 3, mi pare)
A 8 minuti devi abbassare la resistenza a 42...
Ma se puoi gioca sempre 10 minuti, è splendido!
;)

lelets
11-12-2008, 17:51
Il top è con 10 a quarto.
Come minimo devi fare 8 minuti, settando a quel punto 5 falli come uscita (4 falli diventa troppo poco, perchè già con 5 il bonus diventa a 3, mi pare)
A 8 minuti devi abbassare la resistenza a 42...
Ma se puoi gioca sempre 10 minuti, è splendido!
;)

3 domande:
-come minchia si settano il limite dei falli per giocatore a 5 o 4?
-la cpu difende finalmente anche a zona?
-juza che fine ha fatto?

juza1971
11-12-2008, 17:55
3 domande:
-juza che fine ha fatto?

ciao lelets sono vivo....a fatica....lavoro come un somaro in un ufficio pieno di infami interisti sempre a sgnignazzare......:asd: e che di nba ne capiscono come una cippa di min...a.:D

UN GROOOOSSO SALUTO AD ALBYSA PER IL LAVORO SVOLTO E PER LE INNUMEREVOLI SERATE PASSATE A SETTARE E TROVARE IL GIUSTO EQUILIBRIO.
GRANDE GRANDE E GRANDE!!!!;)

ho appena scaricato il nuvo lavoro e devo ancora provarlo. A breve fedbacks e prime impressioni.
A dopo.

lelets
11-12-2008, 18:01
ciao lelets sono vivo....a fatica....lavoro come un somaro in un ufficio pieno di infami interisti sempre a sgnignazzare......:asd: e che di nba ne capiscono come una cippa di min...a.:D

UN GROOOOSSO SALUTO AD ALBYSA PER IL LAVORO SVOLTO E PER LE INNUMEREVOLI SERATE PASSATE A SETTARE E TROVARE IL GIUSTO EQUILIBRIO.
GRANDE GRANDE E GRANDE!!!!;)

ho appena scaricato il nuvo lavoro e devo ancora provarlo. A breve fedbacks e prime impressioni.
A dopo.

ok,cosi dopo mi rispondi alle mie prime 2 domande :D

11-12-2008, 18:27
seconda partita

http://img156.imageshack.us/img156/1565/secondapartitaxv5.jpg (http://imageshack.us)
http://img156.imageshack.us/img156/secondapartitaxv5.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img156/secondapartitaxv5.jpg/1/)

Io stavolta sono LAL, sempre 9min superstar

Ok, ora direi che non ho dubbi sul fatto che la riuscita dei tiri umani andrebbe abbassata :stordita: (suggerisco 1pt)
Tenderei inoltre ad abbassare anche il numero di schiacciate (e anche la riuscita delle stesse) ne avrò fatte una quindicina buone
Ultima cosa, i falli della cpu andrebbero alzati

Ancora su bryant : è stato SEMPRE in panchina, ha giocato solo 3min, ogni volta che entrava gli facevo prender palla, penetrazione-> fallo in attacco-> fuori :asd: ma che schifo di giocatore l' hai ridotto ? :D

Commento sulla partita: ben bilaciata il primo quarto, poi son andato sopra di 30 e non ho più schiodato (ariza assurdo)

@albys : la resistenza è un po troppo bassa secondo me i giocatori (quasi solo i piccoli) si spompano subito

juza1971
11-12-2008, 18:44
seconda partita

http://img156.imageshack.us/img156/1565/secondapartitaxv5.jpg (http://imageshack.us)
http://img156.imageshack.us/img156/secondapartitaxv5.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img156/secondapartitaxv5.jpg/1/)

Ok, ora direi che non ho dubbi sul fatto che la riuscita dei tiri umani andrebbe abbassata :stordita: (suggerisco 1pt)
Tenderei inoltre ad abbassare anche il numero di schiacciate (e anche la riuscita delle stesse) ne avrò fatte una quindicina buone

Ancora su bryant : è stato SEMPRE in panchina, ha giocato solo 3min, ogni volta che entrava gli facevo prender palla, penetrazione-> fallo in attacco-> fuori :asd: ma che schifo di giocatore l' hai ridotto ? :D

Commento sulla partita: ben bilaciata il primo quarto, poi son andato sopra di 30 e non ho più schiodato (ariza assurdo)

@albys : la resistenza è un po troppo bassa secondo me i giocatori (quasi solo i piccoli) si spompano subito

un consiglio per quello che riguarda l'uso delle superstar in modo che giochino davvero da superstar: secondo vari feedbacks riportati su vari forums e' stato riscontrato che 1) abbassando di circa il 25% il coach sliders "run plays" 2) aumentando a circa 40 lo slider " attack basket" 3) giocando a HOF le superstar sono nettamente piu' coinvolte nel ritmo offensivo dell'azione.

altro consiglio: prima di giudicare la corrispondenza reale e statisticamente perfetta di un lavoro non giocate solo un match ma almeno una decina....segnatevi le imperfezioni che avete notato e poi ne discutiamo.;)

juza1971
11-12-2008, 18:48
3 domande:
-juza che fine ha fatto?

1- opzioni ---regole nba --- utlimo fallo
2- nei coach profiles il lavoro svolto dal ns carissimo e' stato maniacale proporzionando tale valore con i player tendencies dei vari giocatori presenti nel roster di ciascun team. Ora ogni team , a seconda del grado di zona preimpostata, giochera' a zona.
3- ti ho gia' risposto.;)

juza1971
11-12-2008, 18:55
ho leggerment modificato gli sliders per il livello HOF: aumentato falli CPU / difesa sulla palla HUM / CPU 75/70 ,,stop...ora inizio il vero cammino dei miei Magic..vai D.Howard..massacrali...:asd:

mauroth
11-12-2008, 19:10
seconda partita

Credo che tutto vada proporzionato al livello di bravura che ciascuno ha. Tu giochi alla serie 2k da anni e quindi sei bravissimo. Io alzando gli slider miei a 50-50-55 mi son fatto rullare di 20p a livello superstar, e se ho fatto una schiacciata è tanto... Come dice Spikel, o meglio credo intendesse dire questo, fermi restante certi slider fondamentali, altri si possono modificare leggermente in ragione della bravura di ciascuno. Che se poi migliora se li abbassa lui.

Energia.S
11-12-2008, 19:16
ragazzi 'sto Micheal Jordan è fantastico!
:sbavvv:

http://img177.imageshack.us/img177/5605/74705032ub3.jpg

qualcuno riesce a procurarne uno simile?!? :cry:

Spikel
11-12-2008, 20:14

Hai fatto 72 punti in area + 12 tiri liberi=84.Per il resto hai fatto 8/20(24punti) da tre(ottima percentuale)+4 tiri dalla media(8punti).Conclusione:vanno sicuramente abbassati i valori nel pitturato,ma nn quelli dal campo,12 tiri azzeccati sn pochissimi,per una partita NBA.:)

salsero71
11-12-2008, 20:14
...che necessita una cortesissima Vs. risposta :sofico:
Che joypad usate?
Io ho problemi con il mio Bullfrog Speed Link ed ogni volta lo devo configurare quando entro nel gioco :mc: e lo chiama col simbolo di un quadrato, adesso però anche se risulta correttamente configurato non mi permette di controllare nessuno, non funziona lo stick sinistro per il movimento nè i tasti per saltare, passare, ecc...
Mi dite per favore cosa posso comprare che sia plug & play e non mi rompa le palle a doverlo configurare ogni volta che entro nel gioco??? :muro:
P.S.: non ricordo più come si apre, da Win Xp il pannello per calibrare il joypad, ve lo ricordate per aiutarmi?
Grazie ragazzi, Michele. ;)

ziozeff
11-12-2008, 20:18
...che necessita una cortesissima Vs. risposta :sofico:
Che joypad usate?
Io ho problemi con il mio Bullfrog Speed Link ed ogni volta lo devo configurare quando entro nel gioco :mc: e lo chiama col simbolo di un quadrato, adesso però anche se risulta correttamente configurato non mi permette di controllare nessuno, non funziona lo stick sinistro per il movimento nè i tasti per saltare, passare, ecc...
Mi dite per favore cosa posso comprare che sia plug & play e non mi rompa le palle a doverlo configurare ogni volta che entro nel gioco??? :muro:
P.S.: non ricordo più come si apre, da Win Xp il pannello per calibrare il joypad, ve lo ricordate per aiutarmi?
Grazie ragazzi, Michele. ;)
Io uso il Logitech Rumblepad II...mai avuto problemi e funzione egregiamente senza nemmeno dover configurare i tasti :)

Per calibrare il joypad devi andare su periferiche di gioco sotto pannello di controllo e selezionare la scheda Avanzate e da li trovi il pulsante per la calibrazione ;)

salsero71
11-12-2008, 20:24
Io uso il Logitech Rumblepad II...mai avuto problemi e funzione egregiamente senza nemmeno dover configurare i tasti :)

Per calibrare il joypad devi andare su periferiche di gioco sotto pannello di controllo e selezionare la scheda Avanzate e da li trovi il pulsante per la calibrazione ;)

scusate l'OT ma ora riprovo anche se la tentazione di comprare un nuovo pad è molta :cool:

Layne82
11-12-2008, 20:25
gia che parliamo di joypad, io (l'ho gia scritto centinaia di pag fa credo:D ) ho abbastanza problemi col mio, che sarebbe uno della play 2 attaccato al convertitore per la presa usb del pc: con altri giochi nn mi da problemi, ma con questo non riesco quasi a fare i movimenti da post, perchè come do palla al giocatore questo perde quasi sempre 3\4 secondi DA SOLO, senza che io tocchi niente, a fare le finte di corpo e a mettersi fronte a canestro..certe volte(non so perche) non ci fa, altre volte riesco ad ovviare non spingendo il tasto per mettersi in post e muovendomi da solo.. in piu ogni tanto cè un fastidioso ritardo nel tempo di risposta,... ora mi chiedo: avviene solo a me oppure è il joypad che nn va bene?:ciapet:

albys
11-12-2008, 20:28
Pad Xbox360 per PC, con filo.
Per questo gioco è perfetto.

11-12-2008, 20:30
terza e ultima partita per stasera

http://img300.imageshack.us/img300/8076/terzapartitacq8.jpg (http://imageshack.us)
http://img300.imageshack.us/img300/terzapartitacq8.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img300/terzapartitacq8.jpg/1/)

Io i memphis e stavolta le ho prese :D

Questo è stato l' unico match veramente punto a punto e si vede complice anche la differenza di valori in campo fra le 2 squadre

Le statistiche son veramente ottime (falli e turnover a parte che però contan poco) e stavolta sono usciti pochissimi punti dal pitturato, anche le percentuali ottime e quasi identiche per entrambi il che conferma la lotta punto a punto fino a 50sec dalla fine 94-96 poi dopo il tiro sbagliato di conley mi è scattato il fallo intenzionale in auto :doh:

Unico appunto di questa partita è che quasi tutti i giocatori mi sono andati in "gatorade" già dalla fine del secondo quarto e in molti non si sono più ripresi fino a fine gara :muro: , complice il risultato in bilico e l' allenatore che non ne volva sapere di sostituire mayo che nel primo tempo ha fatto ben 24pt ... mossa che si è rivelata fatale in quanto nel secondo tempo ha sbagliato tutte le conclusioni e ha fatto solo 2 miserrimi punti :rolleyes:

Dopo questa partita sono piuttosto contento l' unica cosa che mi lascia sconcertato per ora è l' affaticamento troppo accentuato (e io gioco 9 min) quindi secondo me andrebbe un pochino aumentata la resistenza

marco38
11-12-2008, 20:30
ragazzi 'sto Micheal Jordan è fantastico!
:sbavvv:

http://img177.imageshack.us/img177/5605/74705032ub3.jpg

qualcuno riesce a procurarne uno simile?!? :cry:
Allora....solo alcune cose al volo :
-1) Per l'immagine sopra....Commovente direi :cry: :eek: .....
ma si trova su NBA 2K9 ?? E se si,dove ??
-2) Da un discorso ad un altro....non meno importante....;)
Ho visto proprio ora che è uscito finalmente un nuovo Aggiornamento di "Albys & CO:"....ebbene....volevo sapere da chi gia' ha provato e/o dagli autori una cosa :vado tranquillo con questo nuovo Update,a cominciare finalmente una bella e seria partita (Season e Associazione).....oppure mi conviene aspettare qualche ulteriore modifica a breve ???
-3) Ma i pack delle Facce,sempre in prima pagina,sono gli stessi 4 della versione precedente oppure sono nuove ?? Lo chiedo perchè l'altra volta avevo gia' scaricato dei "face_Pack".
Grazie per le risposte e per il vostro lavoro (GRATIS ;)...) che fà si che noi si usufruisca di un gioco ancora piu' bello e reale. ;)
Ciaooo !!!

smorgan
11-12-2008, 20:33
gia che parliamo di joypad, io (l'ho gia scritto centinaia di pag fa credo:D ) ho abbastanza problemi col mio, che sarebbe uno della play 2 attaccato al convertitore per la presa usb del pc: con altri giochi nn mi da problemi, ma con questo non riesco quasi a fare i movimenti da post, perchè come do palla al giocatore questo perde quasi sempre 3\4 secondi DA SOLO, senza che io tocchi niente, a fare le finte di corpo e a mettersi fronte a canestro..certe volte(non so perche) non ci fa, altre volte riesco ad ovviare non spingendo il tasto per mettersi in post e muovendomi da solo.. in piu ogni tanto cè un fastidioso ritardo nel tempo di risposta,... ora mi chiedo: avviene solo a me oppure è il joypad che nn va bene?:ciapet:

no anche a me succede, poi dal post qualsiasi movimento faccio con la levetta del tiro, per tentare delle finte sul perno, il risultato è SEMPRE un fade away...

ziozeff
11-12-2008, 20:36
Allora....solo due cose al volo :
-1) Per l'immagine sopra....Commovente direi :cry: :eek: .....
ma si trova su NBA 2K9 ?? E se si,dove ??
-2) Da un discorso ad un altro....non meno importante....;)
Ho visto proprio ora che è uscito finalmente un nuovo Aggiornamento di "Albys & CO:"....ebbene....volevo sapere da chi gia' ha provato e/o dagli autori una cosa :vado tranquillo con questo nuovo Update,a cominciare finalmente una bella e seria partita (Season e Associazione).....oppure mi conviene aspettare qualche ulteriore modifica a breve ???
Grazie per le risposte e per il vostro lavoro (GRATIS ;)...) che fà si che noi si usufruisca di un gioco ancora piu' bello e reale. ;)
Ciaooo !!! Michael Jordan non lo trovi sul gioco ma qui http://forums.nba-live.com/viewforum.php?f=94&sid=23d2dcc6baced0df045fb8153ecf4ae7

K0aggiornamento di Albys è ottimo, ma causa nuove trades recentissime conviene aspettare un ulteriore piccolo aggiornamento...Albys prima ha detto che lo rilascerà stasera, comunque credo che per domani sarà pronto ;)

Layne82
11-12-2008, 20:36
no anche a me succede, poi dal post qualsiasi movimento faccio con la levetta del tiro, per tentare delle finte sul perno, il risultato è SEMPRE un fade away...

beato!! a me il fadeaway invece non me lo fa più da un po di tempo, e io faccio sempre lo stesso movimento!
misteri della fede!:ciapet: (quanto è bella sta faccina haha)

talladega
11-12-2008, 21:13
grazie Albys sei stato superlativo!

marco38
11-12-2008, 21:31
Michael Jordan non lo trovi sul gioco ma qui http://forums.nba-live.com/viewforum.php?f=94&sid=23d2dcc6baced0df045fb8153ecf4ae7

K0aggiornamento di Albys è ottimo, ma causa nuove trades recentissime conviene aspettare un ulteriore piccolo aggiornamento...Albys prima ha detto che lo rilascerà stasera, comunque credo che per domani sarà pronto ;)
Ok,,,,,ho resistito un mese,quasi,resistero' per un altro giorno ;)
Grazie delle risposte.........a proposito dell'immagine di MJ.....là,in quel sito,hanno rifatto praticamente tutta la squadra dei Bulls del '96,oltre al "Mito"....Pippen...Kerr...Rodman...ecc...ecc...tutto per NBA 2K9.....wow,che spettacolo !!
Chissa' se un giorno si possa fare un Mod,con tutte le squadre di quegli anni (o anche quelli precedenti 70/80).....mammamia....sarebbe una cosa da orgasmo vero e proprio....:eek: ....ma non credo accadra' mai.....:(
Ciao e grazie ancora ;)

juza1971
11-12-2008, 21:46
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/nba2k9%202008-12-11%2022-13-46-52.bmp

:mbe: c'e' qualcosa che non mi torna....alla pausa queste sono le stats...nessun fallo fatto..livello HOF chiaramente.

Alla prima contro i bobcats ho tirato col 65% dal campo con 9/18 da tre..Howard ha chiuso con 35 pts 20 rbs :eek: ..Nelson con 17 asts :eek: ..Lewis 20 pts ..asfaltati...anche se loro hanno tirato col 60% dal campo con 6/15 da tre..mi sa che sono troppo facili..o almeno e' troppo facile segnare. Nota positiva i PIP nel range. ;)

11-12-2008, 21:48
Ok,,,,,ho resistito un mese,quasi,resistero' per un altro giorno ;)
Grazie delle risposte.........a proposito dell'immagine di MJ.....là,in quel sito,hanno rifatto praticamente tutta la squadra dei Bulls del '96,oltre al "Mito"....Pippen...Kerr...Rodman...ecc...ecc...tutto per NBA 2K9.....wow,che spettacolo !!
Chissa' se un giorno si possa fare un Mod,con tutte le squadre di quegli anni (o anche quelli precedenti 70/80).....mammamia....sarebbe una cosa da orgasmo vero e proprio....:eek: ....ma non credo accadra' mai.....:(
Ciao e grazie ancora ;)

comprati nba 1k96 e fai prima :sofico: ... se fossi nei visual concepts ci penserei seriamente a far uscire un titolo del genere

11-12-2008, 21:50
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/nba2k9%202008-12-11%2022-13-46-52.bmp

:mbe: c'e' qualcosa che non mi torna....alla pausa queste sono le stats...nessun fallo fatto..livello HOF chiaramente.

Alla prima contro i bobcats ho tirato col 65% dal campo con 9/18 da tre..Howard ha chiuso con 35 pts 20 rbs :eek: ..Nelson con 17 asts :eek: ..Lewis 20 pts ..asfaltati...anche se loro hanno tirato col 60% dal campo con 6/15 da tre..mi sa che sono troppo facili..o almeno e' troppo facile segnare. Nota positiva i PIP nel range. ;)

uppare un .bmp non è stata una grande idea :D

albys
11-12-2008, 21:52
terza e ultima partita per stasera
Io i memphis e stavolta le ho prese :D
Questo è stato l' unico match veramente punto a punto e si vede complice anche la differenza di valori in campo fra le 2 squadre

Le statistiche son veramente ottime (falli e turnover a parte che però contan poco) e stavolta sono usciti pochissimi punti dal pitturato, anche le percentuali ottime e quasi identiche per entrambi il che conferma la lotta punto a punto fino a 50sec dalla fine 94-96 poi dopo il tiro sbagliato di conley mi è scattato il fallo intenzionale in auto :doh:

Unico appunto di questa partita è che quasi tutti i giocatori mi sono andati in "gatorade" già dalla fine del secondo quarto e in molti non si sono più ripresi fino a fine gara :muro: , complice il risultato in bilico e l' allenatore che non ne volva sapere di sostituire mayo che nel primo tempo ha fatto ben 24pt ... mossa che si è rivelata fatale in quanto nel secondo tempo ha sbagliato tutte le conclusioni e ha fatto solo 2 miserrimi punti :rolleyes:

Dopo questa partita sono piuttosto contento l' unica cosa che mi lascia sconcertato per ora è l' affaticamento troppo accentuato (e io gioco 9 min) quindi secondo me andrebbe un pochino aumentata la resistenza

Grazie per i report puntuali, felicissimo di vedere che ho risolto definitivamente il problema dei troppi tiri in pitturato della cpu.
Mi ha fatto dannare 3 giorni, ma alla fine ce l'ho fatta.

Stats ottime, ma anche i punti e i falli sono ok... 12-13 turnover a gara sono nella media nba, anche se è vero che tu giochi 9 minuti.
Metti passing lanes a 50/63...
I falli invece li lascerei così... alzare oltre 77 i falli della cpu è pericoloso perchè poi le entrate delle star trovano sempre il fallo.

Affaticamento: dipende anche dal tipo di gioco che hai... e comunque tu usi le sostituizoni automatiche o manuali?
Altri patcher addirittura settano più basso di me, a 43. Se voi alzare, alza di 1, perchè usare bene i giocatori e chiamare i timeout è una cosa strategica, peccato perderla.;)
Se li fai andare in gatorade-zone poi tardano a tornar su...

11-12-2008, 22:08
Affaticamento: dipende anche dal tipo di gioco che hai... e comunque tu usi le sostituizoni automatiche o manuali?
Altri patcher addirittura settano più basso di me, a 43. Se voi alzare, alza di 1, perchè usare bene i giocatori e chiamare i timeout è una cosa strategica, peccato perderla.;)
Se li fai andare in gatorade-zone poi tardano a tornar su...

Io uso tutto auto, stare appresso ad ogni singola sostituzione è da scemirsi :D
Con i vecchi roster-slider appena un giocatore andava in gatorade veniva sostituito subito e se è si trattava di un key player quando doveva rientrare nei momenti decisivi (ignorando quindi eventuali minutaggi) era sempre fresco
Qua invece ti porto l' esempio di O.J. che se ne sta per TUTTO il secondo tempo sempre e costantemente in gatorade, e nonostante si sia fatto metà terzo quarto in panca poi quando è rientrato era ancora in gatorade e c' è rimasto fino a fine gara
Non so, magari hai toccato i valori di resistenza dei singoli e alcuni son troppo bassi (43 come generale mi sembra giusto anche a me)

Cmq mettigli il barbone ad OJ :D

Grazie per i report puntuali, felicissimo di vedere che ho risolto definitivamente il problema dei troppi tiri in pitturato della cpu.
Mi ha fatto dannare 3 giorni, ma alla fine ce l'ho fatta.

Beh oddio, non per volerti tirare giù di morale ma se guardi la partita precedente ne avevo fatti 72 su 118 :fagiano:
E' anche vero che la' con ariza penetravo che era un piacere, mentre con memphis mi son ritrovato sia gay che mayo decisamente ridimensionati rispetto a default e mi è stato praticamente impossibile penetrare

Stats ottime, ma anche i punti e i falli sono ok... 12-13 turnover a gara sono nella media nba, anche se è vero che tu giochi 9 minuti.
Metti passing lanes a 50/63...
I falli invece li lascerei così... alzare oltre 77 i falli della cpu è pericoloso perchè poi le entrate delle star trovano sempre il fallo..

per i falli sono d' accordo, secondo me è l' unica cosa che è meglio non rendere reale.
Per i turnover, intendevo il contrario, ovvero che son pochi (in media stiamo sulle 15-16 in nba)
ma non era certo una critica, anzi, essendo una partita tirata è giusto che siano pochi (tant' è vero che nelle 2 precedenti son stati molti di più)
Cmq io passing lanes la abbasserei giusto per avere 1-2 steals in meno

albys
11-12-2008, 22:44
Io uso tutto auto, stare appresso ad ogni singola sostituzione è da scemirsi :D
Con i vecchi roster-slider appena un giocatore andava in gatorade veniva sostituito subito e se è si trattava di un key player quando doveva rientrare nei momenti decisivi (ignorando quindi eventuali minutaggi) era sempre fresco
Qua invece ti porto l' esempio di O.J. che se ne sta per TUTTO il secondo tempo sempre e costantemente in gatorade, e nonostante si sia fatto metà terzo quarto in panca poi quando è rientrato era ancora in gatorade e c' è rimasto fino a fine gara
Non so, magari hai toccato i valori di resistenza dei singoli e alcuni son troppo bassi (43 come generale mi sembra giusto anche a me)

Cos'hai come metodo sostituzione? fatica o rotazione?

Beh oddio, non per volerti tirare giù di morale ma se guardi la partita precedente ne avevo fatti 72 su 118 :fagiano:
E' anche vero che la' con ariza penetravo che era un piacere, mentre con memphis mi son ritrovato sia gay che mayo decisamente ridimensionati rispetto a default e mi è stato praticamente impossibile penetrare
Ma guarda che io parlavo degli attacchi della cpu!
E' ovvio che tu i tuoi li manovri come credi e come puoi... su quello io non volgio proprio farci nulla! :D

Per i turnover, intendevo il contrario, ovvero che son pochi (in media stiamo sulle 15-16 in nba)
Ah, okay, allora va bene.:)

muschio11
11-12-2008, 23:05
ciao Albys
Ottimo lavoro (complimenti anche a Juza)!
ho fatto un po' di partite a 10 min superstar e l'unica cosa che sono un pochino scontento sono i "troppi" tiri da 3 che faccio o che mi rifilano. Ci sono state partite che facevo l'80 % altre il 10% e così la cpu.
Ho abbassato la verocità a 49 e secondo te se metto la freddezza 10 a 10 risolvo anche alcuni canestri facili in area?

juza1971
11-12-2008, 23:18
ciao Albys
Ottimo lavoro (complimenti anche a Juza)!
ho fatto un po' di partite a 10 min superstar e l'unica cosa che sono un pochino scontento sono i "troppi" tiri da 3 che faccio o che mi rifilano. Ci sono state partite che facevo l'80 % altre il 10% e così la cpu.
Ho abbassato la velocità a 49 e secondo te se metto la freddezza 10 a 10 risolvo anche alcuni canestri facili in area?

ciao muschio.
Beh, per i troppi PIP bisogna trovare il giusto equilibrio tra diversi fattori;
tralasciando il clutch factor che ovviamente ha la sua incidenza ( io lo tengo a zero) questi sono i "backwards" che vanno miscelati:
tiro da sotto
attaccare il canestro ( coach profile / slider)
finish strong inside o tenta le schiacciate

questi sono i parametri che , in relazione agli altri slider, determinano il grado di "cheesing" della CPU.;)

io personalmente sto usando un set di sliders/ roster / coach profile creato da me e settato per le mie esigenze.....c'ho impiegato svariato tempo e il risultato e' ottimo statisticamente parlando...tutto rientra nel range di % NBA.;)

muschio11
11-12-2008, 23:25
ah credevo che erano quelle dentro il rr2

posso provarle? pls

muschio11
11-12-2008, 23:30
scusa sono per caso quelle a pag. 163?
sliders e settings vanno bene sui roster di albys e a difficoltà superstar?

juza1971
11-12-2008, 23:46
scusa sono per caso quelle a pag. 163?
sliders e settings vanno bene sui roster di albys e a difficoltà superstar?

no..completamente diversi. Tarati per livello HOF. Tutto "fatto in casa"..addirittura stasera ho aggiornato il roster con la trade J.Richardson e J.Dudley per Raja Bell e Boris Diaw.

FA.Picard
12-12-2008, 07:34
http://img352.imageshack.us/img352/1224/nba2k92008120722490248wm2.jpg

:confused:

FA.Picard
12-12-2008, 07:37
Ah presa l'HD4850 512MB, arriva martedi...

s.tambo
12-12-2008, 08:06
no..completamente diversi. Tarati per livello HOF. Tutto "fatto in casa"..addirittura stasera ho aggiornato il roster con la trade J.Richardson e J.Dudley per Raja Bell e Boris Diaw.
pier angelo mettili qui sul foro cosi' li proviamo

mauroth
12-12-2008, 08:18
Albys credi che l'RR 2.1 (che immagino rilascerai stasera) sia l'ultimo per un pò? avrei voglia di crearei la mia squadretta di un manageriale online, quindi più il roster è stabile meglio è :)

james_het
12-12-2008, 08:46
2 domande per favore:

1- come setto la resistenza a 42 per i miei quarti da 8 min?

2- avete aumentato la velocità di gioco, passando da 48 a 52, è meglio così?

grazie di tutto cmq, grande lavoro.

Marc Wolmots
12-12-2008, 08:57
ciao raga volevo chiedervi una cosa: ma nba 2k9 si può giocare con la tastiera oppure è meglio un joypad? visto che arriva da console volevo sapere se i comandi sono ottimizzati solo x il joypad..

gracias!:)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
12-12-2008, 08:58
Associazione coi Lakers ---> Superstar ---> 8 min a quarto
Bilancio di 7-2 ma vengo da una inopinosa sconfitta casalinga contro i Memphis Grizzlies e ci vuole il riscatto. Si gioca ancora in casa, contro i Raptors e non si può fallire. Ma i canadesi sono rognosi, Calderon è una spina nel fianco, Bosh chi lo marca? Jermaine O'Neal è in una di quelle giornate in cui ha voglia di giocare e si viaggia per due quarti e mezzo sull'equilibrio. Voglio togliermi di dosso questi maledetti Raptors (qui si punta al titolo, eh? Se lo vogliamo vincere mica si può fare un punto a punto con Toronto, casomai coi Celtics) ma niente, rimangono incollati lì come un gatto sui m.. Lakers a +3, Toronto colpisce e torna a -1, sempre così. Decido allora nel terzo quarto di far riposare il mio quintetto, li voglio lucidi negli ultimi 10 min e vado di pazzia: giocano Farmar, Walton, Ariza, Powell e Mihm. Cerco di tenere botta, accade l'inverecondo. Grazie anche a Bargnani che non la mette neanche nella Fontana di Trevi, il mio quintetto di colletti blu gioca a meraviglia sotto le direttive di un Farmar in versione Stockton. Powell annulla Bosh, Mihm strappa i rimbalzi, Walton fa impazzire la difesa dei Raptors con i suoi continui tagli e in 2 minuti e mezzo piazzo un break di 12 a 2 che schianta la partita. Lakers oltre la doppia cifra di vantaggio e in completo controllo con questi 5, poi a metà ultimo quarto faccio rientrare 4 dello starting five (Bryant, Odom, Gasol, Bynum) tenendo Farmar come play. Accade l'inverecondo. I Raptors danno vita ad una furiosa rimonta con le triple di Parker e le invenzioni di Calderon, il parziale è terrificante e a un minuto dalla fine una sospensione di Jermaine O'Neal firma il vantaggio Toronto in uno Staples Center gelato, mentre la telecamera si sposta su coach Sam Mitchell che mostra un sorrisetto beffardo. Bryant linea di fondo e riporta i Lakers a +1 ma dall'altra parte la difesa va in vacanza, si dimentica Kapono libero dall'arco e buonanotte: +2 Raptors a 40" dalla fine. Vedo lo spettro di una clamorosa sconfitta. A chi dò la palla? A Bryant, naturalmente, ma i canadesi lo raddoppiano forsennatamente e non ha spunti. Si libera Farmar dall'arco. Lo servo? Non lo servo? In fondo non mette una bomba da quando Cristina D'Avena cantava la sigla di David Gnomo. Massì, gliela dò. Farmar spara la castagna da tre... BOMBA! +1 Lakers ad una trentina di secondi dalla fine, di là Toronto sbaglia con Bosh il tiro del sorpasso e sul ribaltamento di fronte è ancora Jordan Farmar che sgancia il piazzatino dai 4 metri che sigilla. Mvp nominato Bryant (22 punti nel primo tempo, ma solo 6 nella ripresa), ma il mio Jordan Player of the Game va a Farmar (9 punti, 5 decisivi negli ultimi 30 secondi, 4 assist). Ora la squadra ha un bilancio di 8-2 ma non sono soddisfatto. Per puntare al titolo ancora non ci siamo.

AtuttaBIRRA!
12-12-2008, 09:09
Lo servo? Non lo servo? In fondo non mette una bomba da quando Cristina D'Avena cantava la sigla di David Gnomo.

:rotfl:

james_het
12-12-2008, 09:32
2 domande per favore:

ok risolto per gli sliders, ma mi lascia perplesso la facilità con cui si segna da 3, prima il play dei blazers mi ha rifilato un 4/5 da 3 solo nei primi 2 quarti e nemmeno completi, e poi in generale molti segnano da 3 moltissimo, magari nn erano marcatissimi però......vabbeh provo megli odopo il livello era Super Star.

juza1971
12-12-2008, 09:34
ok risolto per gli sliders, ma mi lascia perplesso la facilità con cui si segna da 3, prima il play dei blazers mi ha rifilato un 4/5 da 3 solo nei primi 2 quarti e nemmeno completi, e poi in generale molti segnano da 3 moltissimo, magari nn erano marcatissimi però......vabbeh provo megli odopo il livello era Super Star.

prova HOF ...:asd:

Grith
12-12-2008, 10:23

dovresti sapere che blake non si lascia libero sul perimetro..è l'unica cosa che sa fare.. :D :O

albys
12-12-2008, 11:33
Albys credi che l'RR 2.1 (che immagino rilascerai stasera) sia l'ultimo per un pò? avrei voglia di crearei la mia squadretta di un manageriale online, quindi più il roster è stabile meglio è :)

Sì, l'RR 2.1 (che rilascio nel pomeriggio, ho voluto attendere una notte per vedere se i GM nba combinavano altre trade, visto che ultimamente sembrano infoiati :D ) è talmente pieno di cose che per un bel po' non l'aggiornerò.
Tra l'altro ieri sera ho fixato parecchi sigshot e/o routine di tiro libero dei giocatori, ora più reali.

albys
12-12-2008, 11:34
dovresti sapere che blake non si lascia libero sul perimetro..è l'unica cosa che sa fare.. :D :O

Infatti.
Blake è micidiale con i piazzati da tre.

juza1971
12-12-2008, 11:36
Infatti.
Blake è micidiale con i piazzati da tre.

guarda che fine ha fatto fare ai raptors...:asd:

albys
12-12-2008, 11:41
2 domande per favore:

La velocità di gioco l'ho alzata a 52 perchè avendo abbassato moltissimo rapidità e velocità dei giocatori (che altrimenti baravano di brutto sembrando tutti degli Usain Bolt) se si tiene la velocità del gioco a 48 o 49 certe animazioni e movimenti di tiro di alcuni giocatori sono troppo lente.
Io sono un fautore del gioco lento, a nba live per esempio settavo a 32-34, ma con questo gioco e con quewsti sliders il valore 52 non è affatto alto, anzi, sotto il 51 non scenderei per il problema che ho detto prima.

Abbassare la velocità del gioco e alzare quella dei giocatori invece è proprio un errore perchè a quel punto i lunghi diventano rapidi e veloci come le guardie, e non tutti sono Stoudemire o Gasol (che rapido lo è anche nella realtà)

albys
12-12-2008, 11:45
Associazione coi Lakers ---> Superstar ---> 8 min a quarto
Bilancio di 7-2 ma vengo da una inopinosa sconfitta casalinga contro i Memphis Grizzlies e ci vuole il riscatto. Si gioca ancora in casa, contro i Raptors e non si può fallire. Ma i canadesi sono rognosi, Calderon è una spina nel fianco, Bosh chi lo marca? Jermaine O'Neal è in una di quelle giornate in cui ha voglia di giocare e si viaggia per due quarti e mezzo sull'equilibrio. Voglio togliermi di dosso questi maledetti Raptors (qui si punta al titolo, eh? Se lo vogliamo vincere mica si può fare un punto a punto con Toronto, casomai coi Celtics) ma niente, rimangono incollati lì come un gatto sui m.. Lakers a +3, Toronto colpisce e torna a -1, sempre così. Decido allora nel terzo quarto di far riposare il mio quintetto, li voglio lucidi negli ultimi 10 min e vado di pazzia: giocano Farmar, Walton, Ariza, Powell e Mihm. Cerco di tenere botta, accade l'inverecondo. Grazie anche a Bargnani che non la mette neanche nella Fontana di Trevi, il mio quintetto di colletti blu gioca a meraviglia sotto le direttive di un Farmar in versione Stockton. Powell annulla Bosh, Mihm strappa i rimbalzi, Walton fa impazzire la difesa dei Raptors con i suoi continui tagli e in 2 minuti e mezzo piazzo un break di 12 a 2 che schianta la partita. Lakers oltre la doppia cifra di vantaggio e in completo controllo con questi 5, poi a metà ultimo quarto faccio rientrare 4 dello starting five (Bryant, Odom, Gasol, Bynum) tenendo Farmar come play. Accade l'inverecondo. I Raptors danno vita ad una furiosa rimonta con le triple di Parker e le invenzioni di Calderon, il parziale è terrificante e a un minuto dalla fine una sospensione di Jermaine O'Neal firma il vantaggio Toronto in uno Staples Center gelato, mentre la telecamera si sposta su coach Sam Mitchell che mostra un sorrisetto beffardo. Bryant linea di fondo e riporta i Lakers a +1 ma dall'altra parte la difesa va in vacanza, si dimentica Kapono libero dall'arco e buonanotte: +2 Raptors a 40" dalla fine. Vedo lo spettro di una clamorosa sconfitta. A chi dò la palla? A Bryant, naturalmente, ma i canadesi lo raddoppiano forsennatamente e non ha spunti. Si libera Farmar dall'arco. Lo servo? Non lo servo? In fondo non mette una bomba da quando Cristina D'Avena cantava la sigla di David Gnomo. Massì, gliela dò. Farmar spara la castagna da tre... BOMBA! +1 Lakers ad una trentina di secondi dalla fine, di là Toronto sbaglia con Bosh il tiro del sorpasso e sul ribaltamento di fronte è ancora Jordan Farmar che sgancia il piazzatino dai 4 metri che sigilla. Mvp nominato Bryant (22 punti nel primo tempo, ma solo 6 nella ripresa), ma il mio Jordan Player of the Game va a Farmar (9 punti, 5 decisivi negli ultimi 30 secondi, 4 assist). Ora la squadra ha un bilancio di 8-2 ma non sono soddisfatto. Per puntare al titolo ancora non ci siamo.

eH, Sono soddisfazioni! :)
E lo sono ancor più se invece di inopinosa la prossima volta mi scriverai INOPINATA.
:p :D

sfjjfkjakfjsdhfadfas
12-12-2008, 11:50
eH, Sono soddisfazioni! :)
E lo sono ancor più se invece di inopinosa la prossima volta mi scriverai INOPINATA.
:p :D

Era una citazione latina.. (Affirmant soli- sequium ex natura inopinosa in ignibus infirmioribus Veneris et Mercurii) :mc:

AtuttaBIRRA!
12-12-2008, 13:09
Sì, l'RR 2.1 (che rilascio nel pomeriggio, ho voluto attendere una notte per vedere se i GM nba combinavano altre trade, visto che ultimamente sembrano infoiati :D ) è talmente pieno di cose che per un bel po' non l'aggiornerò.
Tra l'altro ieri sera ho fixato parecchi sigshot e/o routine di tiro libero dei giocatori, ora più reali.

a sto punto direi: rilasciala così forse scambiano il Beli :D

SMguitar
12-12-2008, 14:05
c'è una patch che fa tenere le scarpe bianche anche in trasferta (tipo Dallas o Detroit..)??

muschio11
12-12-2008, 14:13
ciao ragazzi!
ho qualche dificoltà co il texmode.Apro carico l'Nba2k9.exe, carico il campo dei raptors, clicco run, inizio un amichevole ma...:muro: :muro: :muro:

niente da fare! ho provato mille volte ma ho ancora il campo vecchio

che faccio?

Albys poi provo ad abbassare a 51 la velocità.Scusa per quello che ho detto solo che sono abituato a mettere i tiri con errori per tenere i punteggi bassi

muschio11
12-12-2008, 14:18
N.B. il file exe lo prendo da C:\programmi\steam\steamapps\common\nba2k9

Nevrotik_Thunder
12-12-2008, 14:20
Salve Ragazzi; volevo chiedervi una cosa riguardante l'ultima patch che avete rilasciato, ovvero la 2.0.
Tutto va perfetto o quasi...perchè ho provato una partita coi Raptors e ho notato con mia enorme meraviglia che i ganci sotto canestro sono sempre corti sia per quanto riguarda Bosh che O'Neal Jermaine; domanda: dipende dalla patch o da qualke mia impostazione? Ve lo chiedo perchè sto problema non me lo aveva mai fatto con le altre versioni.
Ah, l'impostazione è Superstar.

Spikel
12-12-2008, 14:50
Ho provato i nuovi sliders di albys devo dire ke mi sn divertito veramente molto.Cavs(io)-Warriors alla fine la differenza l'ha fatta la loro freschezza atletica,i miei erano superstanchi nell'ultimo quarto ha giocato solo lebron,loro correvano dappertutto,sbucavano ovunque e hanno vinto la partita sotto canestro cn i loro micidiali contropiedi(ellis=bolt).Devo dire ke ho fatto un turnover bestiale,quello ke più mi è piaciuto(equilibrio a parte)è che sotto canestro loro nn facevano tutti quei giochetti che mi fanno di solito(albys quasi,quasi il mani abbassato nn è malaccio),anche se cm detto l'ultimo quarto hanno tirato solo da sotto,spettacolare una penetrazione di biendris al
la ellis(anche se irrealistica):D :D .

http://img372.imageshack.us/img372/407/nba2k92008121215283062qz5.png (http://imageshack.us)

muschio11
12-12-2008, 15:02
Anche io mi sono divertito.Ho giocato una mezza partita contro i warriors(io raptors) ed è finita 49-48.
(Sliders Albys)Secondo voi se metto lo slider contrasta i tiri a 60 per hum e cpu ottengo dei tiri, soprattutto da sotto, un po' più difficili da parte di tutti e 2?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
12-12-2008, 15:22
Associazione coi Lakers --> Superstar ---> 8 min a quarto
Dopo la sconfitta contro i Grizzlies e la vittoria non soddisfacente contro i Raptors, si torna in trasferta per la prima delle gare dal carico pesante. Si va in Texas, in casa dei San Antonio Spurs al gran completo. Se giochiamo come le ultime due gare ci asfaltano. Ma si regge l'urto, gli Spurs vanno via nel secondo quarto, ma vengono ripresi. Fisher tappa Parker, Ginobili è così così, mentre Bryant è una furia della natura. Si sta lì lì nell'equilibrio, poi a metà ultimo quarto lo tsunami: bomba Odom dall'angolo, bomba Bryant dall'angolo, Bryant si alza dall'angolo per metterne un'altra, gli piombano addosso in due, in aria scarica ad Odom che mette la tripla completamente smarcato. Game, set, match Lakers che vincono espugnando di forza San Antonio 96 a 80 con decisivi Radmanovic e Powell in difesa su Duncan. Odom ne piazza 23 uscendo dalla panchina (la maggior parte nell'ultimo quarto) con 8/15 al tiro, Bryant atteso in Vaticano per il processo di beatificazione: 45 punti, 16/18 da 2, 2/4 da 3, 7/7 ai liberi, 6 rimbalzi e 7 assist.
Bilancio 9 vinte, 2 perse, Lakers in vetta al Power Ranking di 2kSports, prossima prova del 9 contro gli Houston Rockets

albys
12-12-2008, 15:44
Anche io mi sono divertito.Ho giocato una mezza partita contro i warriors(io raptors) ed è finita 49-48.
(Sliders Albys)Secondo voi se metto lo slider contrasta i tiri a 60 per hum e cpu ottengo dei tiri, soprattutto da sotto, un po' più difficili da parte di tutti e 2?

Questo sicuramente.
Però occhio che alzare a 60 il contest shots aumenta di molto le stoppate e anche il numero di falli.
Puoi alzare a 55 per te e a 37-38 per la cpu, di più non te lo consiglio.
Puoi invece alzare la forza della cpu a 80 e abbassare la tua a 65, così con le guardie farai molta più fatica là sotto.
Inoltre, abbassa il tiro da sotto a 44/40 e i layup a 44/42.

;)

muschio11
12-12-2008, 15:46
Questo sicuramente.
Però occhio che alzare a 60 il contest shots aumenta di molto le stoppate e anche il numero di falli.
Puoi alzare a 55 per te e a 37-38 per la cpu, di più non te lo consiglio.
Puoi invece alzare la forza della cpu a 80 e abbassare la tua a 65, così con le guardie farai molta più fatica là sotto.
Inoltre, abbassa il tiro da sotto a 44/40 e i layup a 44/42.

;)

tnx baby ;)
e per la storia del texmod?

albys
12-12-2008, 17:14
ciao ragazzi!
ho qualche dificoltà co il texmode.Apro carico l'Nba2k9.exe, carico il campo dei raptors, clicco run, inizio un amichevole ma...:muro: :muro: :muro:

niente da fare! ho provato mille volte ma ho ancora il campo vecchio

che faccio?

Il campo di Toronto da caricare col texmod sovrascrive quello di Housto.
Devi selezionare il campo di Houston...

salsero71
12-12-2008, 17:21
...comprato il pad della 360 per Windows, funziona alla perfezione.
Devo solo prendere la mano con la disposizione dei tasti ed aspetto l'aggiornamento di cui parlavi prima per poter iniziare l'associazione.
Una cosa tecnica, che impostazioni grafiche hai ed avete?
Io con AMD 4800x2 su 939 con 2 gb di ram e VGA 3870x2 come posso regolarle al meglio?
Ho provato con tutto su alto ed un valore ultra alto più AA 8x e via via scalando, faccio pochi FPS; devo scendere a qualche compromesso e mettere un pò tutto su medio?
Ciao e grazie, Michele. ;)

LightIntoDarkness
12-12-2008, 17:32
<cut>Io con AMD 4800x2 su 939 con 2 gb di ram e VGA 3870x2 come posso regolarle al meglio?
Ho provato con tutto su alto ed un valore ultra alto più AA 8x e via via scalando, faccio pochi FPS; devo scendere a qualche compromesso e mettere un pò tutto su medio?Provo a rispondere io per questo... lo "scalino prestazionale" si ha quando attivi il dettaglio ultra alto dei giocatori, che non fa altro che abilitare le animazioni per pantaloncini e magliette.
C'è un tweak per migliorare le cose con cpu dual core, provalo... ma se ti va male, ti andrà tutto al max ma con dettagli giocatore alto...

A me con E2160@2.7+3870 va molto bene con AA4x se non ricordo male

albys
12-12-2008, 17:32
Tieni tutto a high e dettagli giocatore a ultra high, mentre l'antialising mettilo a 2X, che è sufficiente.
Anisotropic filter a 8X.
Vedrai che va bene, rallenterà solo negli stacchi dalle gradinate dello stadio.

salsero71
12-12-2008, 17:35
Provo a rispondere io per questo... lo "scalino prestazionale" si ha quando attivi il dettaglio ultra alto dei giocatori, che non fa altro che abilitare le animazioni per pantaloncini e magliette.
C'è un tweak per migliorare le cose con cpu dual core, provalo... ma se ti va male, ti andrà tutto al max ma con dettagli giocatore alto...

A me con E2160@2.7+3870 va molto bene con AA4x se non ricordo male

ma il tweak è quella regolazione per i dual core che c'è il prima pagina?
Se è quella ho già fatto, se è un'altra cosa me la puoi spiegare per cortesia?
Comunque non è un problema la fluidità solo che se sto sempre sopra i 30/40 fps son più contento (cosa che mi accade per ora!). ;)

muschio11
12-12-2008, 17:40
Il campo di Toronto da caricare col texmod sovrascrive quello di Housto.
Devi selezionare il campo di Houston...

se ho capito bene....
Ho caricato il campo di houston e ho selezionato quello dei raptors e viceversa

ma non funziona lo stesso.

albys
12-12-2008, 17:49
Io non ho provato, però il tizio dice di caricare col texmod solo Toronto che va a sovrapporsi all'Hoston originale.
Dal gioco dovresti selezionare il campo di Houston e dovrebbe comparire Toronto.

Peraltro sta cosa non è proponibile in una stagione, quindi...

Spero che i cinesi che hanno crackato i files .iff facciano anche un po' di patch dei campi... il parquet è la componente del gioco più brutta dal punto di vista grafico.

muschio11
12-12-2008, 17:55
Io non ho provato, però il tizio dice di caricare col texmod solo Toronto che va a sovrapporsi all'Hoston originale.
Dal gioco dovresti selezionare il campo di Houston e dovrebbe comparire Toronto.

Peraltro sta cosa non è proponibile in una stagione, quindi...

Spero che i cinesi che hanno crackato i files .iff facciano anche un po' di patch dei campi... il parquet è la componente del gioco più brutta dal punto di vista grafico.

Sono proprio cinesi :D

Beh dai a questo punto attenderemo.A te le facce vanno normalmente o bisogna fare qualche altro artefizio?

salsero71
12-12-2008, 18:08
Tieni tutto a high e dettagli giocatore a ultra high, mentre l'antialising mettilo a 2X, che è sufficiente.
Anisotropic filter a 8X.
Vedrai che va bene, rallenterà solo negli stacchi dalle gradinate dello stadio.

ma l'anisotropic filter non lo vedo come opzione grafica, c'è l'AA o MSAA e poi una voce sotto che non ricordo bene (parliamo di impostazioni grafiche avanzate nel gioco, vero?) ma è tipo in grigio e non la posso modificare.
Cmq lascerò praticamente come è adesso e verifico se ho messo o meno l'AA ;)
P.S.: a quando il piccolo aggiornamento di cui parlavi?

albys
12-12-2008, 18:23
A fra poco.
Ho aggiunto Nathan Jawai ai Raptors, magari metto anche Cheick Samb ai Nuggets o Tolliver ai Rockets.

L'anisotropic filter lo attivi dai drivers, e ti si applica nel gioco. ;)

salsero71
12-12-2008, 18:28
A fra poco.
Ho aggiunto Nathan Jawai ai Raptors, magari metto anche Cheick Samb ai Nuggets o Tolliver ai Rockets.

L'anisotropic filter lo attivi dai drivers, e ti si applica nel gioco. ;)

...allora metto mani al CCC di ATI.
Aspetto il tuo aggiornamento e poi (moglie permettendo, anzi stasera ho compleanno cognato) giocherò! ;)

Deserticon
12-12-2008, 18:48
ATTENZIONE per chi USA ATI:

NON ATTIVATE "L'ADAPTIVE ANTI-ALIASING" poiche se attivato si vede meglio la grafica si,però per i giocatori che hanno i capelli lunghi li fa vedere con i capelli trasparenti.

Uso un HD4870 con Catalyst 8.11 (gli sto aggiornando agli 8.12) con CPU Q6600 @ 3.00GHZ su SAMSUNG 22".

lcarnesciali
12-12-2008, 19:20
Scusate ma solo a me da sotto non entra un tiro? Ho giocato 3 partite ma sinceramente i tiri da sotto mi fanno imbestialire...è quasi frustrante sbagliarne 7/8 su 10 :rolleyes: :muro:

Tommy_Angelo
12-12-2008, 19:21
Nel nuovo roster, avete tolto Cuttino Mobley? Ho sentito che abbandona l'NBA per una disfunzione cardiaca :eek:

SMguitar
12-12-2008, 20:16
wow.. ho preso Wilson Chandler!! :D

http://img408.imageshack.us/img408/6640/wchandlerzq1.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=wchandlerzq1.jpg)

Deserticon
12-12-2008, 20:22

http://img408.imageshack.us/img408/6640/wchandlerzq1.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=wchandlerzq1.jpg)

Secondo me qui DENG sta facendo qualcosa di MORSTRUOSO!

Da notare quel pirla del FOTOGRAFO che non immortala lo schiacciatone...ehh no non esistono piu i fotoreporter di una volta.

SMguitar
12-12-2008, 20:54
Secondo me qui DENG sta facendo qualcosa di MORSTRUOSO!

Da notare quel pirla del FOTOGRAFO che non immortala lo schiacciatone...ehh no non esistono piu i fotoreporter di una volta.

..è Chandler.. non so se Deng riesce a fare queste cose :D

Uavo
12-12-2008, 21:17

NON ATTIVATE "L'ADAPTIVE ANTI-ALIASING" poiche se attivato si vede meglio la grafica si,però per i giocatori che hanno i capelli lunghi li fa vedere con i capelli trasparenti.

Uso un HD4870 con Catalyst 8.11 (gli sto aggiornando agli 8.12) con CPU Q6600 @ 3.00GHZ su SAMSUNG 22".

mi hai anticipato, lo stavo per dire io....infatti questo problema è accaduto anche a me, ho una HD 4850!

S_I_M_O_N_E
12-12-2008, 21:25

come mai il ferro del canestro è rosso???

FA.Picard
12-12-2008, 21:30
come mai il ferro del canestro è rosso???

di che colore dovrebbe essere? fucsia? :stordita:

LightIntoDarkness
12-12-2008, 21:50
albyyyysssss....

vogliamo l'aggiornamentoooooooooo.... per iniziare l'associescioooooooooooonnn :D

S_I_M_O_N_E
12-12-2008, 21:51
di che colore dovrebbe essere? fucsia? :stordita:

hehe...no ho chiesto perchè i miei sono arancioni e siccome rossi sono più belli volevo sapere coma ha fatto a metterli rossi

albys
12-12-2008, 21:52
Eccomi.
Lo metto online... 3 minuti...

albys
12-12-2008, 22:03
Download:
http://files.filefront.com/Realistic+Roster+21+for+szip/;12635275;/fileinfo.html

Caratteristiche:
- Rosters nba aggiornati al 12 dicembre 2008 (trade J.Rich-Bell+Diaw inclusa)
- Nuovi giocatori: Morrow, Ajinca, Amundson, Samb, Stephen Graham, Jawai.
- Completo aggiornamento dei valori dei giocatori con le prestazioni della stagione 2008/09
- Completo aggiornamento delle tendenze, delle caratteristiche e degli stili dei giocatori
- Migliorati moltissimi sigshots e routine di tiro libero di vari giocatori.
- Nuovi rivoluzionari sliders per un gioco più realistico in puro stile nba, in ben 2 versioni: normale (per tutti) e hard (per chi vince sempre o ama la sfida molto dura).
- Coach profiles personalizzati per ogni squadra. Migliorata la gestione della difesa CPU e del contropiede.
- Schemi reali di gioco di ogni squadra disponibili nel menu schemi e ovviamente utilizzati anche dalla cpu.
- Nuovo file Impostazioni con i migliori settaggi reimpostati per un gioco realistico ma anche divertente.

Installazione:
- Copiare i 3 files nella cartella C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\2K Sports\NBA 2K9\Saves (se non la vedete, in Gestione Risorse andate nel menu Opzioni cartella-visualizzazione-impostazioni avanzate e spuntate l’opzione “visualizza cartelle e file nascosti”.)
- Andare nel menu salva/carica e caricare uno dietro l’altro (non importa l’ordine del caricamento). il RR2, le RR2 impostazioni e gli RR2 sliders (normali o hard).
- Giocate la partita singola o avviate la stagione o l’Associazione. 

Se volete conoscere i singoli valori che ho impostato, o volete copiarli a mano nelle vostre impostazioni-indicatori, eccovi tutto.
Ricordate che le varie impostazioni e i singoli valori sono ottimizzati per l’utilizzo col Realistic Roster e le sue caratteristiche intrinseche, e sono frutto di lunghi test.
Il RR2 è infatti la cosa più vicina alla realtà dei giocatori e del gioco nba, avendo al suo interno un sacco di dati reali tratti da nba.com e da altri siti (oltre che dalla mia conoscenza diretta)
I coach profiles sono sviluppati sulla base di quelli di Nogster, famoso statistico-patcher della saga nba2kX. Ho modificato molti valori per rendere più reale il gioco e adeguarlo al Realistci Roster.
Gli sliders sono una mia lunghissima evoluzione sulla base di quelli di Juza e Tjnigs. Ho considerato anche quelli di Benicio, Nogster, Tcnumba10, Razr dai quali ho tratto spunti, conferme, smentite, e ovviamente porconi per test andati male.
I piccoli difetti del gioco originale (troppi punti della CPU nel pitturato, percentuali altissime di tiro, giocatori cpu troppo veloci, difese non certo memorabili) si possono dire superati e quel che si vede è basket nba, fisico, pieno di numeri ma anche letale se ti distrai un attimo.
Vi scrivo i valori inglesi, ma tanti anche nella versione italiana si capisce la relativa voce (sono anche nello stesso ordine nei menu)
Il primo valore è quello dell’umano, il secondo della cpu. Se c’è un solo valore è quello della cpu, per l’umano in tal caso è 50 (default).
In rosso ho messo i valori (sempre umano/cpu) nelle voci che si differenziano negli sliders Hard.

Sliders Normal Sliders Hard

SETTINGS
Superstar Level o Hall of fame
Free throw real %: NO

FOULS

OFFENSE
Close: 46/40 44/40
mid: 48/44 48/44
3pt: 52/50 50/50
layup: 47/43 45/43
dunk: 50/49 49/49
dunk in traffic: 35/22 25/22
screen: 30/40 25/50

DEFENSE
Steal Success: 21/25 20/25

ATTRIBUTES
Stealing: 40/50
Blocking: 51/45 50/46
Offensive Awareness: 20/12 20/14
Defensive Awareness: 70/91 70/100
Offensive Rebounding: 40/37
Strength: 75/78 65/80
Stamina: 45/45
Hustle: 40/40 40/45
Hands: 30/25 25/25
On Ball Defense: 60/90 50/100

TENDENCIES
3pt: 45
look for post: 40
fadeaways: 50
flashy passes: 50/0 0/0
commit fouls: 50/75 55/75
passing lanes: 60/65 50/65
on ball steals: 54/60 50/62
contest shots: 50/31 50/34

Buon divertimento con le vostre associazioni!
E che vinca Miami!

Albys

pasqualaccio
12-12-2008, 22:30
Mitico Albertone!! :D
installo subito il tutto

proteins
12-12-2008, 22:51
Grazie grazie grazie:ave: :ave: :ave: :ave:

albys
12-12-2008, 23:39
Non vi ho mai detto perchè mi son rimesso sotto a lavorare di brutto su questo gioco, nonostante avessi già fatto il RR1.
Beh, il motivo sta in questa thumbnail... tratta dalla dynasty che avevo in corso con Miami col Realistic Roster 1).
http://img175.imageshack.us/img175/986/beasyub9.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=beasyub9.jpg)
Ovviamente B-easy è un grande (anche se quello vero lo prenderei a sberle, ogni tanto), e questa è una delle più sensazionali prestazioni individuali di un giocatore... non trovate?
Inoltre i Warriors incitano al massacro... :)
Però... però in tutto ciò stavano i limiti del gioco.

Ora non credo proprio che sia possibile una prestazione individuale così, perlomeno da uno che ancora star assoluta non è.
Comuqnue in quella gara Beasley era Dio. :O :cool:

Devo decidere con chi partire nella nuova avventura d'Association... il cuore dice Miami, i polmoni urlano "cambia!", qualcosa mi suggerisce di andare nello Stato D'oro e ammazzare l'Idiota locale prendendo possesso dei guerrieri multicolore, ai Bobcats sono affezionato per quell'arancio e blu e perchè son sfigati (ma han venduto J-Rich e questo non è bello), sarebbe una gran sfida prendere i Knicks e insegnarli qualcosa in attesa di prendere la famosa star, oppre cercare finalmente di portare l'anello sotto il sole d'arizona o sui razzi del texas, o magari guidare la combriccola della Città delle Rose.. o imbarcarsi infine per una crociera di bestemmie con gli ignobili Thunder.
Mah, ci penso.
Magari nel frattempo mi brucia la radeon. :p

SMguitar
13-12-2008, 00:38
hehe...no ho chiesto perchè i miei sono arancioni e siccome rossi sono più belli volevo sapere coma ha fatto a metterli rossi

oddio non lo so.. non è il colore standard??

lelets
13-12-2008, 00:39
albys come sempre ottimo lavoro,idem juza
giocato con questi nuovi sliders e roster 1 partita e mezza

stravinto di venti con orlando contro utah
giocato 3 quarti io portland contro phoenix perdevo di 15

livello superstar

alcune considerazioni veloci:
-non è forse un pelino lento il gioco?i gioctori non vanno un po pianino?
-i contropiedi diventano cmq difficili da fermare
-difesa a zona inesistente come sempre della cpu
-gli schemi consigliate(tu e juza)di lasciarli chiamare in automatico o meno?
-le sostituz sono impostate automatiche,anche mettendo manuale la cpu nei tiemeout mi cambia cmq i giocatori.come tiro via sta cosa?

Deserticon
13-12-2008, 01:57
S-E-P-L-I-C-E-M-E-N-T-E P-E-R-F-E-T-T-I-

Ho solo aumentato un po i tiri all'HUM.
Prima partita dell'associazione Boston - Cleveland persa 86-96,con un Pierce Squisito 30p ma che non è servito Lebron 29p.

ks!
13-12-2008, 09:07
ho bisogno di un consiglio

attualmente questa è la mia squadra

rose
mayo
gay
bargnani
bynum

carpenter (sophomore)84
douglas (sophomore)86
rush82
gordon (rookie)80
hood(rookie)80

attualmente sto sotto di 33 mln e dispari, quest'anno nn mi scade nessuno ma purtroppo ho delle buone scelte al draft (forse riesco a prendere addirittura la prima scelta se i bulls continuano così) però al momento nn ho soldi manco x firmare un giocatore con il minimo...che mi consigliate di fare?
cerco di sacrificare qualke giocatore importante x fare un pò di soldi e prendere qualke rookie interessante, oppure continuo così e nn prendo nessun rookie?

oppure terza scelta, lascio tutto così, saluto i miei kings e comincio una nuova dynasty con il roster di albys :D

albys
13-12-2008, 09:26
Assolutamente la terza via.

Saluta con gloria i tuoi cari Kings, e riparti con una nuova avventura che tra l'altro sarà ancora più avvincente.
;)

Comunque.... minchia, sotto di 33M, sei peggio di Walsh! :D

ks!
13-12-2008, 09:28
Assolutamente la terza via.

Saluta con gloria i tuoi cari Kings, e riparti con una nuova avventura che tra l'altro sarà ancora più avvincente.
;)

Comunque.... minchia, sotto di 33M, sei peggio di Walsh! :D

ma che ci posso fare, se nn gli dai 16 mln nn rinnovano proprio...ma come si fa -.-

cmq che squadra mi consigli?

AtuttaBIRRA!
13-12-2008, 09:32
albys TVB :D

sfjjfkjakfjsdhfadfas
13-12-2008, 09:39
Dicevamo, prova del 9 contro gli Houston Rockets. Risultato: ritenta, sarai più fortunato. Mi massacrano, tra l'altro in casa (allo Staples ho perso tutte le mie 3 sconfitte, fuori sono imbattuto): Yao fa il record di franchigia nelle stoppate (8, più una diciasettina di punti e 14-15 rimbalzi), McGrady è un'anguilla, credi di averla presa e ti sguscia via. Crollo. Artest mi cancella gli esterni (Bryant nullo dopo i 45 punti contro gli Spurs, Odom Idem), Bynum contro Yao ha lo stesso impatto che avrebbe Rui Barros contro Shaquille O'Neal. Mi distruggono di quasi 20 punti e se li ribecco nei playoff alla finale non ci arriverò mai. Scarico la rabbia a Minnesota sui poveri Timberwolves nella gara successiva: espugno la ghiacciata Minneapolis di quasi 20 punti facendo giocare i titolari solo nel primo quarto.
Bilancio 10 vinte, 3 perse (tutte in casa), ma i Rockets mi tormenteranno le notti fino ai playoff

albys
13-12-2008, 09:44
albys TVB :D

Gvazie, cava, contvaccambio il sentimento!

(Ricordati stasera! ;) )

albys
13-12-2008, 09:46
Dicevamo, prova del 9 contro gli Houston Rockets. Risultato: ritenta, sarai più fortunato. Mi massacrano, tra l'altro in casa (allo Staples ho perso tutte le mie 3 sconfitte, fuori sono imbattuto): Yao fa il record di franchigia nelle stoppate (8, più una diciasettina di punti e 14-15 rimbalzi), McGrady è un'anguilla, credi di averla presa e ti sguscia via. Crollo. Artest mi cancella gli esterni (Bryant nullo dopo i 45 punti contro gli Spurs, Odom Idem), Bynum contro Yao ha lo stesso impatto che avrebbe Rui Barros contro Shaquille O'Neal. Mi distruggono di quasi 20 punti e se li ribecco nei playoff alla finale non ci arriverò mai. Scarico la rabbia a Minnesota sui poveri Timberwolves nella gara successiva: espugno la ghiacciata Minneapolis di quasi 20 punti facendo giocare i titolari solo nel primo quarto.
Bilancio 10 vinte, 3 perse (tutte in casa), ma i Rockets mi tormenteranno le notti fino ai playoff

Eheh, la difesa degli houston fa paura...

Comunque davvero Barbatrucco, metti sulla tua Xbox questi ultimi sliders che ho postato... è un altro gioco!
Li metti e li salvi con un altro nome, tipo Slider RR2, così conservi anche gli attuali.
Però davvero sono molto meglio, fidati.

albys
13-12-2008, 09:50

NON ATTIVATE "L'ADAPTIVE ANTI-ALIASING" poichè se attivato la grafica è sì un pizzico migliore, però i giocatori che hanno i capelli lunghi vengono riprodotti con i capelli trasparenti.

Questa nota la metterei in prima pagina...
Fede, puoi?

Ah, sostituisci tutta la spataffiata del RR2 con l'intera pagina del RR 2.1... ;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
13-12-2008, 09:53
Eheh, la difesa degli houston fa paura...

Comunque davvero Barbatrucco, metti sulla tua Xbox questi ultimi sliders che ho postato... è un altro gioco!
Li metti e li salvi con un altro nome, tipo Slider RR2, così conservi anche gli attuali.
Però davvero sono molto meglio, fidati.

Li testerò, un giorno, ma li hai postati da pochissimo e a mio avviso ci vuole almeno mezzo campionato per valutarli. Una partita o due non fanno testo. Li avessi testati contro i Rockets, ad esempio, avrei subito sentenziato che erano sliders impossibili, li avessi testati contro Minnesota, al contrario, avrei detto che erano troppo facili. Tengo d'occhio attentamente tutti i post che testano questi nuovi slaiders per leggere le varie opinioni.

fede27
13-12-2008, 09:56
Questa nota la metterei in prima pagina...
Fede, puoi?

Ah, sostituisci tutta la spataffiata del RR2 con l'intera pagina del RR 2.1... ;)

Ahi ahi albys non sei attento...l'ho già fatto ieri sera alle 11 :p
Addo anche quella info ;)

marco38
13-12-2008, 10:05
Innanzitutto complimenti ad "Albys" (e a chi collabora con lui ) per questi lavori.....lo dico sempre....ma non fà mai male ripetersi per queste cose ;).
Poi alcune domandine veloci per spazzare via qualche dubbio che mi assale :
-1) Questi (come mi pare sia stato gia' specificato in qualche post precedente)dovrebbero essere gli ultimi aggiornamenti per un po' di tempo....cosi' da cominciare finalmente una Stagione o Associazione,fatta veramente sul serio ;) ??
-2) Tutti quei "settaggi",in rima pagina,segnalati sotto "Sliders Normal Sliders Hard"....sono gia' immessi nell'update 2.1 ....oppure,appena installato quest'ultimo,devo poi,dall'interno del gioco,RIsettare tutto seguendo quelli da te postati ??
-3) Per cio' che riguarda invece la parte "grafica", sia il FacePack.....che i campi aggiornati.....sono cmq files "vecchi"......cioè gli stessi usciti insieme ai tuoi primi updates....giusto ??? Lo chiedo perchè io li avrei scaricati gia'.....sempre che siano quelli.
Ciao e grazie per eventuali risposte e scusami se ho fatto troppe domande :)

ks!
13-12-2008, 10:05
allora albys, ho fatto una mezza partita (è crashato il gioco -.-) e ho notato alcune cose:

forse il gioco è un tantino lento

quando faccio un contropiede nn riescono proprio a fermarmi, parto con il pm nessuno mi contrasta e sono 2 punti assicurati

poi nn lo so, ma la loro difesa nn mi convince del tutto, devo fare qualke altra prova

ho utilizzato gli sliders hard

muschio11
13-12-2008, 10:11
buongiorno ragazzi

oggi pomeriggio, per chi ha sky, provate a guardare New Jersey - Toronto e non vi lameterete più della lentezza di gioco :D

Deserticon
13-12-2008, 12:13
Ribadisco:

SEMPLICEMENTE PERFETTE...

albys
13-12-2008, 12:59
Innanzitutto complimenti ad "Albys" (e a chi collabora con lui ) per questi lavori.....lo dico sempre....ma non fà mai male ripetersi per queste cose ;).
Poi alcune domandine veloci per spazzare via qualche dubbio che mi assale :
-1) Questi (come mi pare sia stato gia' specificato in qualche post precedente)dovrebbero essere gli ultimi aggiornamenti per un po' di tempo....cosi' da cominciare finalmente una Stagione o Associazione,fatta veramente sul serio ;) ??
-2) Tutti quei "settaggi",in rima pagina,segnalati sotto "Sliders Normal Sliders Hard"....sono gia' immessi nell'update 2.1 ....oppure,appena installato quest'ultimo,devo poi,dall'interno del gioco,RIsettare tutto seguendo quelli da te postati ??
-3) Per cio' che riguarda invece la parte "grafica", sia il FacePack.....che i campi aggiornati.....sono cmq files "vecchi"......cioè gli stessi usciti insieme ai tuoi primi updates....giusto ??? Lo chiedo perchè io li avrei scaricati gia'.....sempre che siano quelli.
Ciao e grazie per eventuali risposte e scusami se ho fatto troppe domande :)

ciao, grazie. :)
Risposte:
1- sì, aggiornamento da Associazione.
Per mio sfizio tengo sempre aggiornato il gioco e infatti stamattina ho già messo nel mio roster Juwan Howard firmato nella notte da Charlotte, però son dettagli. L'unica cosa che trovo è che nonostante nel mio RR i valori relativi siano più bassi del valore di default del gioco, secondo me ci sono un pizzico di contropiedi di troppo... non trovate?
Ho differenziato la cosa per ogni squadra, in proporzione alla relatà di gioco delle squadre vere, ma forse dovrei ulteriormente abbassare un pizzico il valore relativo di quelle più contropiedistiche.
2) Ovviamente quei valori di sliders sono già inclusi nel pack del RR 2.1. Lì dentro troverai le due versioni di sliders, carica quella che preferisci.;)
Ho copiato qui i valori in formato testo per tutti quelli che vogliono vederli.
3) Quei files grafici sono ancora buoni. Ne sono usciti altri, un giorno aggiorniamo il tutto. :)

S_I_M_O_N_E
13-12-2008, 13:36
oddio non lo so.. non è il colore standard??

i miei sono arancioni...

marco38
13-12-2008, 14:01
ciao, grazie. :)
Risposte:
1- sì, aggiornamento da Associazione.
Per mio sfizio tengo sempre aggiornato il gioco e infatti stamattina ho già messo nel mio roster Juwan Howard firmato nella notte da Charlotte, però son dettagli. L'unica cosa che trovo è che nonostante nel mio RR i valori relativi siano più bassi del valore di default del gioco, secondo me ci sono un pizzico di contropiedi di troppo... non trovate?
Ho differenziato la cosa per ogni squadra, in proporzione alla relatà di gioco delle squadre vere, ma forse dovrei ulteriormente abbassare un pizzico il valore relativo di quelle più contropiedistiche.
2) Ovviamente quei valori di sliders sono già inclusi nel pack del RR 2.1. Lì dentro troverai le due versioni di sliders, carica quella che preferisci.;)
Ho copiato qui i valori in formato testo per tutti quelli che vogliono vederli.
3) Quei files grafici sono ancora buoni. Ne sono usciti altri, un giorno aggiorniamo il tutto. :)
Grazie e complimenti ancora ;)
Quale sarebbe quel settaggio da diminuire,per far si che ci siano meno contropiedi in partita ??
E logicamente.....il settaggio,da quel che ho capito,non deve essere diminuito a tutte le squadre,ma solo a quelle che nella realtà, usano spesso questo sistema di gioco.....esatto ?
Mah.....un lavorone cmq per me.....perchè bensi io segua abbastanza l'NBA (SU SKYsport E Sportitalia ;) ),non riuscirei davvero a decidere quelle che "abusano" del contropiede e quelle meno. :mc:
Cmq ti saluto e ti ringrazio ancora ;)

Spikel
13-12-2008, 14:01
eheh:D :D :D Albys tu ti lamenti di beasley,ieri mayo mi ha infilzato con un 5/5da tre e cn un 15/18 in totale,un mostro:D :D

albys
13-12-2008, 14:13
Grazie e complimenti ancora ;)
Quale sarebbe quel settaggio da diminuire,per far si che ci siano meno contropiedi in partita ??
E logicamente.....il settaggio,da quel che ho capito,non deve essere diminuito a tutte le squadre,ma solo a quelle che nella realtà, usano spesso questo sistema di gioco.....esatto ?
Mah.....un lavorone cmq per me.....perchè bensi io segua abbastanza l'NBA (SU SKYsport E Sportitalia ;) ),non riuscirei davvero a decidere quelle che "abusano" del contropiede e quelle meno. :mc:
Cmq ti saluto e ti ringrazio ancora ;)

Sì, per i contropiede bisogna ritoccare i coach profiles, ma bisogna stare attenti a non sbilanciare le cose e poi vanno toccati solo a qualche team.
Faccio un ritocchino e poi linko.
;)

albys
13-12-2008, 14:15
eheh:D :D :D Albys tu ti lamenti di beasley,ieri mayo mi ha infilzato con un 5/5da tre e cn un 15/18 in totale,un mostro:D :D

Sì, ma Beasley l'avevo io... :)

Spikel
13-12-2008, 14:21
Sì, ma Beasley l'avevo io... :)

Ho capito ke sei stratifoso degli heat,ma prova a prendere anke memphis oppure a giocarci contro i grizzlies,magari tenendo tu miami,vedi O.J.Mayo ke combina...........ho provato pure a tenerlo io nn è andato molto peggio del 15/18:D :D

ilcappellaiomatto
13-12-2008, 14:27
Sì, per i contropiede bisogna ritoccare i coach profiles, ma bisogna stare attenti a non sbilanciare le cose e poi vanno toccati solo a qualche team.
Faccio un ritocchino e poi linko.
;)

quindi attendiamo quest'ultimo ritocco prima di scaricare?

albys
13-12-2008, 15:25
quindi attendiamo quest'ultimo ritocco prima di scaricare?

No, scarica pure e gioca. ;)

ilcappellaiomatto
13-12-2008, 17:00
eh ho provato,cacchio se sono tosti!

ho giocato con quelli hard,ho preso i clippers e i warriors mi hanno letteralmente schiantato,mi sa che per adesso devo prendermi qualche squadra più forte,altrimenti colleziono solo brutte figure.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
13-12-2008, 17:06
Associazione coi Lakers ---> Superstar --> 8 min a quarto
E' ufficiale, è crisi. Dopo essere stato piastrellato in casa dai Rockets ed essermi preso il contentino a Minneapolis, cado dopo un supplementare al Pepsi Center di Denver. Mi condannano i liberi, un incredibile 7/28 che non credo capiterà mai più, con Bryant e Odom che ne schiantano sul ferro 9 di fila in un momento particolarmente delicato della partita.. Questa è l'unica nota positiva (aver perso dopo un OT nonostante un 7/28 dalla lunetta), ma il resto non va se si vuol lottare per il titolo.
E' la seconda sconfitta nelle ultime tre gare. Le non buone sensazioni che avevo sul bilancio di 8 vinte e 2 perse sono confermate. Ora sono 10-4: siamo a metà campionato, la squadra ancora non ha un gioco definito, vive sulle folate dei singoli e vanno ancora incontrate diverse grandi (Cavs prossimi avversari, Mavs, Celtics). Ora come ora non siamo pronti a lottare per il titolo.

albys
13-12-2008, 17:26
Associazione coi Lakers ---> Superstar --> 8 min a quarto
E' ufficiale, è crisi. Dopo essere stato piastrellato in casa dai Rockets ed essermi preso il contentino a Minneapolis, cado dopo un supplementare al Pepsi Center di Denver. Mi condannano i liberi, un incredibile 7/28 che non credo capiterà mai più, con Bryant e Odom che ne schiantano sul ferro 9 di fila in un momento particolarmente delicato della partita.. Questa è l'unica nota positiva (aver perso dopo un OT nonostante un 7/28 dalla lunetta), ma il resto non va se si vuol lottare per il titolo.
E' la seconda sconfitta nelle ultime tre gare. Le non buone sensazioni che avevo sul bilancio di 8 vinte e 2 perse sono confermate. Ora sono 10-4: siamo a metà campionato, la squadra ancora non ha un gioco definito, vive sulle folate dei singoli e vanno ancora incontrate diverse grandi (Cavs prossimi avversari, Mavs, Celtics). Ora come ora non siamo pronti a lottare per il titolo.

Qualcosa sul mercato?
Dov'è che soffri di più?

juza1971
13-12-2008, 17:55
buonasera a tutti..vi sono mancato? :D

in tarda serata, impegni permettendo, posto il mio lavoro finale.
C'e' qualcosa da limare riguardo ad alcuni team in relazione ai rispettivi coach profiles, le tendencies di alcuni giocatori e in piu' devo fixare la trade di Howard ai Bobcats...diciamo che sono al 85%..;) .

Devo dire che ci sara' da divertirsi.;)

A dopo.

Spikel
13-12-2008, 18:32
Ma durante l'associazione cosa si fa per mantenere alto il livello di affiatamento,oltre a vincere le partite?Io da quello che ho capito,bisogna andare nella gestione squadra e aumentare i minuti di gioco ai players,e modificare titolare,panchinaro,sesto uomo ecc.......Però questa cosa nn mi convince affatto perchè se così fosse se metto titolare a tutti e dico"voglio che tu sia la stella della squadra"cosa succede che si alza il morale e mi parte l'affiatamento al 100%(ho aumentato i minuti a bayless ed è cresciuto l'affiatamento del 2/3% in più)e sn solo alla prima partita dopo aver ricominciato cn il RR2.:mbe:

Marc Wolmots
13-12-2008, 18:46
scusate ragazzi ma voi giocate con il joypad o con la tastiera? ho provato a giocare con la tastiera ma mi sembra che ci siano dei tasti che bisogna x forza usare un joypad..

juza1971
13-12-2008, 19:22
scusate ragazzi ma voi giocate con il joypad o con la tastiera? ho provato a giocare con la tastiera ma mi sembra che ci siano dei tasti che bisogna x forza usare un joypad..

io gioco col volante.

Grey 7
13-12-2008, 19:22
senza pad è un suicidio

juza1971
13-12-2008, 20:03
rilascio la mia retail version.

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20project%20roster%20v2.2.ROS

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20project%20settings%20V2.2.STG

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20project%20sliders%20V2.2.SLD

Sono stati definitivamente fixati i seguenti problemi che affliggevano il gioco con gli sliders originali:
-troppi PIP della CPU
- troppo alto la % FG dello USER / CPU
- passaggi flash, backdoor fulminanti o tagli laser della CPU
- le superstar si comportano da star e non da esseri sovrumani
- utilizzo del clock usage della CPU ora piu' bilanciato
- penetrazioni "inside the lane" troppo facili
- irrealistico numero di asts

Tutto e' stato bilanciato per garantire fisicita' e massima spettacolarita' allo stesso tempo.

Spero vi piaccia.;)

juza

Marc Wolmots
13-12-2008, 20:33
io gioco col volante.

comodo il volante! o no? :fagiano:

Energia.S
13-12-2008, 20:40
comodo il volante! o no? :fagiano:

sinceramente io mi trovo meglio con questo:

http://library.thinkquest.org/06aug/01856/media/800px-Atari_driving_controller.jpg

darkmax
13-12-2008, 21:10
Ragazzi.. scusate ma sono di corsa.. senza internet è possibile giocarci?

dam942
13-12-2008, 21:29
per albys
rispetto alla versione 2.0 dei tuoi sliders, ho notato che hai ridotto di brutto la defensive awareness dell'umano da 100 a 75? Mi puoi spiegare la ragione?

13-12-2008, 23:40
rilascio la mia retail version.

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20project%20roster%20v2.2.ROS

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20project%20settings%20V2.2.STG

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20project%20sliders%20V2.2.SLD

Sono stati definitivamente fixati i seguenti problemi che affliggevano il gioco con gli sliders originali:
-troppi PIP della CPU
- troppo alto la % FG dello USER / CPU
- passaggi flash, backdoor fulminanti o tagli laser della CPU
- le superstar si comportano da star e non da esseri sovrumani
- utilizzo del clock usage della CPU ora piu' bilanciato
- penetrazioni "inside the lane" troppo facili
- irrealistico numero di asts

Tutto e' stato bilanciato per garantire fisicita' e massima spettacolarita' allo stesso tempo.

Spero vi piaccia.;)

juza

Provati, fatto 2 partite per ora, livello hof 9min

http://img149.imageshack.us/img149/6673/juzaprimacq5.jpg (http://imageshack.us)
http://img149.imageshack.us/img149/juzaprimacq5.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img149/juzaprimacq5.jpg/1/)

http://img230.imageshack.us/img230/6389/juzasecondaye4.jpg (http://imageshack.us)
http://img230.imageshack.us/img230/juzasecondaye4.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img230/juzasecondaye4.jpg/1/)

io hornets e miami, squadra che odio(solo al gioco sia chiaro :D ...) e con la quale non mi trovo, e poi marion non lo sopporto proprio quando c' è lui in campo è come giocare in 4, l' unico che salvo è beasley (e diawara) :O

Detto ciò, la prima impressione è molto buona nonostante qualche difetto troppo evidente che mi fa' strano che ti sia sfuggito :confused: e sto ovviamente parlando dei tiri da tre, settarli a 50 con tiri da sotto a zero(su questo non discuto) è una mezza follia e si traduce sul campo nella gara di lancio del peso; 32 tiri son troppi, soprattutto se con quelle percentuali (normalmente in nba se ne fanno 19 a partita e 32 di certo non può essere la regola) quindi abbassala parecchio e corrispondetemente alza la riuscita dei tiri da tre sia per l' utente (non molto) sia per la cpu(molto di più)

L' altro difetto sembrerebbero in prima analisi steals cpu e turnover umani, ma chiaramente è troppo presto per parlare infatti nella seconda partita le cose vanno decisamente bene da questo punto di vista ne giocherò altre per confermare la veridicità di questi ultimi e ti farò sapere

Ultimo difettuccio sono i falli che sembrano decisamente pochi (ma d' altra parte con tutti quei tiri da tre :D ) e andrebbero portati su cifre verso i 20-25 ma sinceramente i falli DEVE essere l' ultimo aspetto da considerare per il realismo, visto che già con 18 falli la partita comincia a diventare bella pesantuccia e frustrante quindi non preoccuparti

I punti positivi sono invece molti, i rimbalzi sono ottimi, stoppate, comportamento difensivo, rapporto schiacciate/layup, buone le percentuali da sotto e gli appoggi facili facili difficilmente vengono sbagliati se si è bravi da sotto, mentre altrettanto non si può dire dei sottomano che mi pare risultino un po' difficili (paul non ne ha messo manco uno), i PIP sono ancora un pelino troppi prova ad abbassare il gioco in post
In generale il gioco è più "fluido" e lascia spazio anche alle iniziative dei singoli, penetrare è alla portata dei giocatori più bravi e in generale sembra fattibile ogni tipo di giocata, fermo restando la cpu che difende bene e cerca molto l' anticipo muovendosi molto gambe piegate per seguire l' avversario e impedire la penetrazione

Rispetto a quello di albys questo mi sembra molto meno orientato sulla forza e secondo me è un vantaggio in quanto le stats rimangono ottime, ma sparisce quella onnipotenza dei lunghi che caratterizza gli sliders di albys e che rende a mio avviso il gioco un più difficile di quello di juza
MEM-MIA l' ho fatta con entrambi e ammetto di non essere riuscito a fare manco una penetrazione con quelli di albys, gasol e arthur semplicemente non lasciavano mai spazio... cmq anche se meno spettacolare quello di albys resta il più bilanciato e fedele alle stats

Invito a prendere queste considerazioni con i guanti e le pinzette :O in quanto sono solo prime impressioni a caldo e a parte la considerazione sui tiri da tre su cui c' è poco da discutere il resto può essere soggetto a cambiamento:read:

XJUZA : che roster hai usato, quello di albys ? Mi pare che le rotazioni siano migliori nel tuo

Rey25
14-12-2008, 01:50

Ti serve solo per l'attivazione :read:

Rey25
14-12-2008, 01:53
senza pad è un suicidio
Conosco genet che usa solo ed esclusivamente la tastiera.E' solo questione di abitudine.
Personalmente è come se mi domandassi se uso il Joypad o la tastiera per Call of duty.:D ....secondo per questo tipo di giochi è d'obbligo il joypad

juza1971
14-12-2008, 08:15
Rilascio nuovi slider .Fixato problema immane numero tiri da tre.

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20project%20sliders%20V2.3.SLD

Roster + settings rimangono quelli della v2.2. ;)

salsero71
14-12-2008, 08:32

...ogni volta chiede la connessione a Steam, poi non so se serva effettivamente internet però sono curioso anch'io perchè se oggi lascio la moglie al portatile con la rete connessa ed io sono senza, vorrei sapere se ci posso giocare.
Grazie, Michele. ;)

juza1971
14-12-2008, 08:37
...ogni volta chiede la connessione a Steam, poi non so se serva effettivamente internet però sono curioso anch'io perchè se oggi lascio la moglie al portatile con la rete connessa ed io sono senza, vorrei sapere se ci posso giocare.
Grazie, Michele. ;)

lasci la moglie al portatile? :asd:

salsero71
14-12-2008, 08:40
lasci la moglie al portatile? :asd:

...è il suo quello comprato nel 2004, il mio fisso non glielo faccio toccare, pieno zeppo com'è di giochi e dati. :D :sofico:

juza1971
14-12-2008, 08:47
...è il suo quello comprato nel 2004, il mio fisso non glielo faccio toccare, pieno zeppo com'è di giochi e dati. :D :sofico:

scusami ma ridevo per il senso poco compiuto della frase...casomai lasci il portatile alla moglie....:Prrr:

salsero71
14-12-2008, 08:50
scusami ma ridevo per il senso poco compiuto della frase...casomai lasci il portatile alla moglie....:Prrr:

...cmq si può dire anche come l'ho messa io :D
Fine OT! ;)
Per il discorso connessione, com'è la storia?
Devi essere sempre connesso quando lo lanci? ;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
14-12-2008, 09:11
Associazione coi Lakers --> Superstar --> 8 min a quarto
Dalle stalle alle strenne. L'obrobrio visto al Pepsi Center si trasforma in furia cieca allo Staples Center contro i Cavs di James, almeno nel primo tempo. Cambio il quintetto, Bryant in ala piccola al posto di Ariza, Walton in quintetto come guardia. Risultato, +20 nel primo tempo contro Il Presceltone: Cleveland fracassa bombe a ripetizione sul ferro con Lou Williams e James, i Lakers devastano con Kobe che all'intervallo ne ha 28. Nel terzo quarto Williams se ne va in panca, entra il play Kinsey e inizia a bastonare da tre. Sale di tono anche James che distribuisce assist e bombe: rimontano tutto lo svantaggio, sorpassano, vanno a +4 a due minuti dalla fine della partita, Bryant s'inventa uno schiaccione sulla linea di fondo in testa a Lebron con fallo e libero realizzato (-1) e poi appoggia da sotto il +1 due azioni dopo. L'ultima palla è dei Cavs, raddoppio James, raddoppio le guardie, i ladri, tutti, dimentico Ilgauskas a 4 metri dal ferro, James lo serve, piazzato del lituano completamente libero sulla sirena per la vittoria e già moccolo in peruviano: tabella, ferro, fuori. Bryant chiude con 43, Lakers a 11 vinte e 4 perse

juza1971
14-12-2008, 09:12
...cmq si può dire anche come l'ho messa io :D
Fine OT! ;)
Per il discorso connessione, com'è la storia?
Devi essere sempre connesso quando lo lanci? ;)

no..se utilizzi la soluzione alternativa.;) ..anche' perche' se devi usare il texmod con l'exe originale non carichi una cippa.;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
14-12-2008, 09:28
Qualcosa sul mercato?
Dov'è che soffri di più?

In città, preferirei vivere alle Hawaii :D Scherzi a parte (ma mica tanto poi), non so ancora come si fanno gli scambi di mercato (del tipo, voglio quel giocatore di tale squadra e ti propongo quest'altro), ma tradizionalmente non cambio quasi mai la squadra con cui parto, soprattutto quando ho squadre forti attrezzate a lottare per il titolo, come i Lakers. Cerco di risolverla quasi sempre sul piano tattico. A Nba Live il mio schema scardina-tutto-conquista-anelli era il passing game, distribuzione di palloni a raffica, movimento della difesa avversaria e scocco del tiro da parte dell'uomo libero: qui è quasi inattuabile, non ci si riesce a liberare con il passing game, hai sempre l'uomo addosso. Devo trovare un ritmo di gioco offensivo che smarchi i miei giocatori. Diverse gare le ho tenute in piedi e poi vinte grazie agli uno contro uno di Bryant (vedi ultime azioni dell'ultima cronaca postata sopra), ma il giorno che non avrò Kobe? Devo trovare un sistema di gioco che coinvolga tutti.

SMguitar
14-12-2008, 09:40
...
Diverse gare le ho tenute in piedi e poi vinte grazie agli uno contro uno di Bryant (vedi ultime azioni dell'ultima cronaca postata sopra), ma il giorno che non avrò Kobe? Devo trovare un sistema di gioco che coinvolga tutti.

Kobe è eterno.. non dire così!! :mc:

juza1971
14-12-2008, 09:54
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20sliders%20V2.4.SLD

il roster e setting sono quelli della V2.2 gia' postati precedentemente.;)

Ora il lavoro e' completo.

s.tambo
14-12-2008, 11:20
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20sliders%20V2.4.SLD

il roster e setting sono quelli della V2.2 gia' postati precedentemente.;)

Ora il lavoro e' completo.
pier angelo prendo in considerazione questo come lavoro finale

ks!
14-12-2008, 11:39
ho fatto due partite (lvl hof 8 minuti) con entrambi i roster lo so, con 2 partite nn si può dire molto ma queste sono state le mie impressioni:

juza

il roster è molto buono, la rotazione è buona...e questo mi piace ;)

la difesa è ottima, bella tosta proprio come piace a me (forse sarà meno realistica, ma a me piace così)

troppe volte il pc andava spalle a canestro, tipo x 5 volte consecutive davano palla a boozer e questo andava spalle a canestro x poi tirare (3 volte però gli hanno fischiato i 3 secondi :D)

le % sono molto buone, molto realistiche (sul 50% x entrambi)

ho notato però che ci sono poche stoppate, e questo mi dispiace molto(ne avrò fatto 4\5), soprattutto xkè adoro le stoppate :D

le % a rimbalzo sono buone, molto equilibrate e finalmente nn ci sono troppi rimbalzi offensivi

ho notato che ci sono poche schiacciate, tipo carter nn schiacciava mai anche quando stava solo :|

hai inoltre fatto bene ad abbassare il numero di palle intercettate, erano davvero troppe :D

devi solo limare qualcosina, per il resto mi sembrano davvero davvero ottimi ;)

albys

il roster è ben fatto, forse c'è un pò poca rotazione

anche qui le % sono molto realistiche

in attacco la cpu ha molte più idee, c'è una buona circolazione di palla e difendere diventa più difficile

la difesa della cpu invece nn mi piace, penetrare è davvero troppo facile(penetrare è davvero troppo facile)

ottime le percentuali dei rimbalzi (così come x le stoppate :D)

in definitiva un bel roster, peccato x questa difesa che davvero nn mi piace :\

x quando riguarda gli sliders, credo che un misto dei 2 sarebbe perfetto :D
i roster mi piacciono entrambi, sono ben fatti, solo che nel roster di juza c'è più rotazione (almeno così mi è sembrato :D)

juza1971
14-12-2008, 11:43
Ho eliminato alcune imperfezioni relative al gameplay.

Rilascio versione COMPLETA V3.0:

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20roster%20v3.0.ROS

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20settings%20V3.0.STG

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20sliders%20V3.0.SLD

lelets
14-12-2008, 11:48

fra 10 minuti ariva la 3.1?

albys
14-12-2008, 11:49
Usti, vedo adesso che Juza ha prodotto il pargolo!
Azz, pare una corsa alla patch, ma ovviamente non c'è la minima rivalità nè altro che non sia l'immane passione per il basket e questo gioco.
Dopo provo il tuo lavoro, Pierangelo! ;)

Nel frattempo, c'era quella cosa del contropiede che mi seccava, e un pizzico di cose da sistemare nella distribuzione di tiro della cpu. Inoltre la difesa di alcune squadre era tenera.
Nel RR3 ho sistemato tutto questo, modificando abbastanza drasticamente i coach profiles in 3 voci relative a difesa, rimbalzi e contropiede.
Risultato molto soddisfacente, credo.
Ho poi aggiunto Pargo e Delfino fra i free agent, visto che sono due giocatori abbastanza eccitanti e che voci nba danno come possibili ritorni in nba anche entro l'anno.
Ho anche rimesso Jeremy Richardson ai magic, rifirmato ieri, e aggiornato i numeri di maglia dei tradati (di un paio non ci sono ancora quelli ufficiali)
Ho raffinato gli sliders, facendone una sola versione, che credo ormai sia ben poco migliorabile.

Insomma, da parte mia non aspettatevi altro per un bel po', questo è quando e tutto è stato fatto per garantirvi la miglior Association possibile.

DOWNLOAD RR3:
http://files.filefront.com/Realistic+Roster+3+for+Nbszip/;12650703;/fileinfo.html

Caratteristiche:
- Rosters nba aggiornati al 14 dicembre 2008 (trade J.Rich-Bell+Diaw inclusa)
- Nuovi giocatori: Morrow, Ajinca, Amundson, Samb, Stephen Graham, Jawai, Pargo, Delfino.
- Migliorati moltissimi sigshots e routine di tiro libero di vari giocatori.
- Nuovi Albys sliders v.3 per un gioco più realistico in puro stile nba.
- Nuovi coach profiles personalizzati per ogni squadra. Migliorata la gestione della difesa CPU e sistemati gli eccessi di fastbreak della cpu e del lento ritorno in difesa dei nostri giocatori.
- Schemi reali di gioco di ogni squadra disponibili nel menu schemi e utilizzati anche dalla cpu.
- Nuovo file Impostazioni con i migliori settaggi reimpostati per un gioco realistico e impegnativo ma anche appassionante.

Installazione:- Copiare i 3 files nella cartella C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\2K Sports\NBA 2K9\Saves (se non la vedete, in Gestione Risorse andate nel menu Opzioni cartella-visualizzazione-impostazioni avanzate e spuntate l’opzione “visualizza cartelle e file nascosti”.)
- Andare nel menu salva/carica e caricare uno dietro l’altro (non importa l’ordine del caricamento). il Realistic Roster 3, le RR3 impostazioni e gli RR3 sliders.
- Giocate la partita singola o avviate la stagione o l’Associazione. :)

Ricordate che le varie impostazioni e i singoli valori sono ottimizzati per l’utilizzo col Realistic Roster e le sue caratteristiche intrinseche, e sono frutto di lunghi test.
Il RR3 è infatti la cosa più vicina alla realtà dei giocatori e del gioco nba, avendo al suo interno un sacco di dati reali tratti da nba.com e da altri siti (oltre che dalla mia conoscenza diretta)
I coach profiles sono sviluppati sulla base di quelli di Nogster, famoso statistico-patcher della saga nba2kX. Ho modificato molti valori per rendere più reale il gioco e adeguarlo al Realistic Roster.
Gli sliders v.3 sono la conclusione di una mia lunghissima analisi dei problemi del gioco e dell’importanza di ogni voce.
I piccoli difetti del gioco originale (troppi punti della CPU nel pitturato, percentuali altissime di tiro, giocatori cpu troppo veloci, difese non certo memorabili nel cuore dell’area, fast-break imperfetto) si possono dire superati e quel che si vede è basket nba, fisico, pieno di numeri ma anche letale se ti distrai un attimo.
Il primo valore è quello dell’umano, il secondo della cpu. Se c’è un solo valore è quello della cpu, per l’umano in tal caso è 50 (default).

SETTINGS
Superstar Level o Hall of fame
Free throw real %: NO

FOULS

OFFENSE
Close: 46/40
mid: 48/44
3pt: 52/50
layup: 47/43
dunk: 49/48
dunk in traffic: 35/22
screen: 35/35

DEFENSE
Steal Success: 21/25

ATTRIBUTES
Stealing: 40/52
Blocking: 51/46
Offensive Awareness: 20/12
Defensive Awareness: 70/91
Offensive Rebounding: 42/37
Strength: 75/75
Stamina: 45/45
Hustle: 40/40
Hands: 30/22
On Ball Defense: 60/80

TENDENCIES
3pt: 42
look for post: 41
fadeaways: 52
flashy passes: 50/0
commit fouls: 50/77
passing lanes: 60/65
on ball steals: 54/61
contest shots: 50/34

albys
14-12-2008, 11:53
albys
il roster è ben fatto, forse c'è un pò poca rotazione

Io uso il minutaggio ufficiale della nba, questi sono i minuti che i giocatori reali giocano sul campo quest'anno. :)

la difesa della cpu invece nn mi piace, penetrare è davvero troppo facile(penetrare è davvero troppo facile)
Per molte squadre in effetti c'era troppa tenerezza, ora dovrei avere decisamente sistemato....
Sappimi dire (gioca ovviamente contro squadre che difendono bene)

lelets
14-12-2008, 11:55
Io uso il minutaggio ufficiale della nba, questi sono i minuti che i giocatori reali giocano sul campo quest'anno. :)

Per molte squadre in effetti c'era troppa tenerezza, ora dovrei avere decisamente sistemato....

eccone un altro:asd:

pure te un altro aggiornamento domani?:read:

dai ks,subito un bel match contro i warriors...

ks!
14-12-2008, 11:59

ottimo ottimo, in download dopo pranzo lo provo subito ;)

provo pure il nuovo di juza e vedo un pò le nuove differenze

eccone un altro:asd:

pure te un altro aggiornamento domani?:read:

dai ks,subito un bel match contro i warriors...

eheh così faccio 150 punti in 2 minuti :D

ks!
14-12-2008, 12:01
scusate ma con questo indicatore "Help Defense" cosa cambia realmente?

mi spiego meglio, albys lo tiene impostato a 100 e juza a 32...come mai?

twistolo
14-12-2008, 12:12
Buongiorno a tutti,non ho mai usato giochi di basket, con nba2k9 per pc non riesco a trovare il tasto per selezionare le squadre!!sto impazzendo! e nel tutorial (allenamento) non trovo il tasto per andare avanti con i consigli mi segna una freccetta diretta in direzione nord-ovest! aiutatemi...:mc: :mc:

cami91
14-12-2008, 12:40
Ciao a tutti, nell'associazione, come faccio a modificare i minutaggi dei giocatori?
Sono riuscito solo dopo gli scambi...

muschio11
14-12-2008, 12:44
ok ora veramente sto andando in casino

quale aggiornamento vi piace di più tra Albys e Juza?

lelets
14-12-2008, 12:50

JUZA hai fatto qualche cappella clamorosa,ho provato questultima versione,non ho toccato niente.
preso i warriors contro i blazers,ho giocato 3 quarti(sotto 66-72)e poi ho mollato il gioco.

-portland non tira da 3,2/3...a un certo punto non capivo perche sugli scarichi dei lunghi blake e roy bnon tiravano da 3,allora li marcavo e lasciavo 3-4 metri di spazio per vedere se tiravano,niente,non tirano da 3 salvo...passiamo al punto 2
-giocano sempre e regolarmente sui 24 secondi.ripeto sempre non di solito.non hanno penso mai tirato salvo qualche contropiede con piu di 5-6 secondi sui 24.riguardo ai tiri da 3 tiravano infatti solo all'ultimo secondo dell'azione altrimenti MAI.
-nei roster non c'era monta ellis e nemmeno webster,cioè 2 infortunati
-finalmente vedo la zona della cpu,dico miracolo,alcuni minuti di 2-3 asolutamente indegna.sempre o crawford o jackson o maggette liberi dai 6-7 metri,ma proprio di brutto
-zero rotazioni,nemmeno l'ombra,primo cambuio blazers a 1 minuti dalla fine del secondo quarto in cui entrano outlaw e pryzbilla.poi inizio terzo quarto riescono e per altri 10 minuti nemmeno un cambio.assurdo.tra l'altro ppoi i blazers hanno una rotazione lunga.tra l'altro nessuno era mai stanco,mai vista una gatorade nonostante 3/5 del quintetto 30 minuti su 30 e 2/3 29 su 30
-in tre quarti non ho commesso nemmeno un fallo.zero.loro solo 5.
-tiravano con il 63% dal campo,magari dipende dal livello halloffame questo

juza che hai combinato?

mauroth
14-12-2008, 13:12
Aiuto, vi lascio una sera senza controllare e mi ritrovo un bombardamento di patch! help! :D

Grey 7
14-12-2008, 13:21
Insomma, da parte mia non aspettatevi altro per un bel po', questo è quando e tutto è stato fatto per garantirvi la miglior Association possibile.

:cry: (scherzo :D ) direi che hai fatto piu del dovuto :) e ora vai di stagione

14-12-2008, 13:23
Mi chiedo seriamente che senso abbia fare uscire roster/slider senza soluzione di continuità... ma come diavolo fate a giudicare il vostro lavoro senza testarli almeno 20 partite complete ogni volta che cambiate anche solo una minima cosa
Ok raccogliere di volta in volta le impressioni e tenerne nota per una successiva modifica, ma cambiare dalla notte al giorno più di una voce solo perché magari si è visto un minimo comportamento sbagliato rischia così di compromettere l' intero lavoro a mio avviso, e non vi da' la giusta consapevolezza di quale siano le milestones del vostro progetto
Ad esempio quelli di juza dalla 2.2 alla 3.0 cambiano totalmente idem quelli di albys(in misura minore) dall 2.1 alla 3.0 e in entrambi ho come la sensazione che ci sia sempre qualcosa che va' peggiorando e rende il gioco più frustrante e meno godibile (e non stiamo parlando di semplice fedeltà alle stats)
Boh, sinceramente sarò l' unico che apprezza anche il gioco @default senza farsi prendere da crisi da realismo(tranne forse per i rimbalzi inaccettabili) ma capisco che tutti, compreso me, desidererebbero qualcosa di ancora più fedele alla nba però capite bene che modificando troppe cose alla volta si corre il rischio di trovarsi ogni volta di fronte a n giochi diversi e alla fine è più il tempo passato in fase di testing e quello rischiesto per abituarsi alle nuove impostazioni che non quello passato realmente a giocare/divertirsi

JM2C

juza1971
14-12-2008, 13:24
JUZA hai fatto qualche cappella clamorosa,ho provato questultima versione,non ho toccato niente.
preso i warriors contro i blazers,ho giocato 3 quarti(sotto 66-72)e poi ho mollato il gioco.

-portland non tira da 3,2/3...a un certo punto non capivo perche sugli scarichi dei lunghi blake e roy bnon tiravano da 3,allora li marcavo e lasciavo 3-4 metri di spazio per vedere se tiravano,niente,non tirano da 3 salvo...passiamo al punto 2
-giocano sempre e regolarmente sui 24 secondi.ripeto sempre non di solito.non hanno penso mai tirato salvo qualche contropiede con piu di 5-6 secondi sui 24.riguardo ai tiri da 3 tiravano infatti solo all'ultimo secondo dell'azione altrimenti MAI.
-nei roster non c'era monta ellis e nemmeno webster,cioè 2 infortunati
-finalmente vedo la zona della cpu,dico miracolo,alcuni minuti di 2-3 asolutamente indegna.sempre o crawford o jackson o maggette liberi dai 6-7 metri,ma proprio di brutto
-zero rotazioni,nemmeno l'ombra,primo cambuio blazers a 1 minuti dalla fine del secondo quarto in cui entrano outlaw e pryzbilla.poi inizio terzo quarto riescono e per altri 10 minuti nemmeno un cambio.assurdo.tra l'altro ppoi i blazers hanno una rotazione lunga.tra l'altro nessuno era mai stanco,mai vista una gatorade nonostante 3/5 del quintetto 30 minuti su 30 e 2/3 29 su 30
-in tre quarti non ho commesso nemmeno un fallo.zero.loro solo 5.
-tiravano con il 63% dal campo,magari dipende dal livello halloffame questo

juza che hai combinato?

Ho semplicemente sbagliato a mettere in rete la cartella con gli ultimi aggiornamenti...:asd: dal momento che ho circa 10 cartelle con tutte le modifiche.ora devo uscire e stasera verso cena posto il tutto. :D

Grey 7
14-12-2008, 13:31
Mi chiedo seriamente che senso abbia fare uscire roster/slider senza soluzione di continuità... ma come diavolo fate a giudicare il vostro lavoro senza testarli almeno 20 partite complete ogni volta che cambiate anche solo una minima cosa
Ok raccogliere di volta in volta le impressioni e tenerne nota per una successiva modifica, ma cambiare dalla notte al giorno più di una voce solo perché magari si è visto un minimo comportamento sbagliato rischia così di compromettere l' intero lavoro a mio avviso, e non vi da' la giusta consapevolezza di quale siano le milestones del vostro progetto
Ad esempio quelli di juza dalla 2.2 alla 3.0 cambiano totalmente idem quelli di albys(in misura minore) dall 2.1 alla 3.0 e in entrambi ho come la sensazione che ci sia sempre qualcosa che va' peggiorando e rende il gioco più frustrante e meno godibile (e non stiamo parlando di semplice fedeltà alle stats)
Boh, sinceramente sarò l' unico che apprezza anche il gioco @default senza farsi prendere da crisi da realismo(tranne forse per i rimbalzi inaccettabili) ma capisco che tutti, compreso me, desidererebbero qualcosa di ancora più fedele alla nba però capite bene che modificando troppe cose alla volta si corre il rischio di trovarsi ogni volta di fronte a n giochi diversi e alla fine è più il tempo passato in fase di testing e quello rischiesto per abituarsi alle nuove impostazioni che non quello passato realmente a giocare/divertirsi

JM2C

bhe dai un minimo di obbiettività...a default non mi puoi parlare di basket, sembra un altro sport :asd:

personalmente con la release 2.1 di albys mi ero trovato divinamente ora provo i 3.0

albys
14-12-2008, 13:58
JM2C

Ovviamente rispondo per me, non so Juza cosa abbia fatto, non l'ho ancora provato.
Io di solito rilascio un roster al mese, ma sul 2k9 ero ancora "acerbo, non avevo l'esperienza che ho col Live Ea.
Ho rilasciato il RR3 solo perchè molti volevano il roster per partire con l'associazione e mi ero reso conto ieri che nella difesa di alcune squadre e nel contropiede di tutte c'era qualcosa che non andava, nel senso che c'era troppo contropiede CPU perchè i giocatori nostri tornavano troppo tardi.
Ho sistemato questa cosa che è legata ai coach profiles delle squadre, e idem per la difesa.
Per il resto ho toccato poco o nulla, soltanto minimissimi ritocchi agli sliders fatti, tra l'altro, per garantire un minimo di respiro in più all'utente. :)

Io concordo con te, non stravolgo mai le cose che ho fatto perchè i miei sono sempre piccoli assestamenti.
Io ho parecchie milestones. :)
Dalla v. 2.1 alla v.3 infatti c'è solo questa sistemazione, a cui ho aggiunto due bei players in più e le ultime firme.
Per il resto, vedo che ormai anche in giro sulla rete quello che dicevo da tempo su alcune cose è ormai "sancito", ovvero:
- il tiro da 3 della cpu deve stare sul 49-50, altrimenti è la sagra delle padelle.
- valore 44 per la cpu nel tiro da fuori è perfetto, segnano il giusto, non sono nè killer (come è con 47-48) nè scarsoni per forza, conta il valore di tiro del giocatore.
- Ridicolo andare sotto il 40 per i tiri da sotto e 43 per i layup della cpu (a meno che non si usi il roster di default del gioco, che aveva valori di tiro individuale assurdamente alti): se fai questo, infatti, la cpu sbagliarà tanti canestri facili, che non esitono proprio.
Sotto canestro nella NBA c'è fisicità, non mani quadre. Ti stoppano facile, ti fanno fallo, oppure se sei un piccolo non passi. Questo è quel che ho cercato di fare, ovvero i lunghi sono tosti, per fregarli là sotto devi essere bravo altrimenti ciao, ma se poi li fotti il canestro arriva, non è che da 30 cm sbagli un layup.
;)
- l'attacca il canestro a 0 nelle tendenze giocatore è un grosso errore: se si setta così non c'è mai il play CPU che entra, neppure se sono Harris e Tony Parker. io ho trovato il modo di evitare i troppi PIP senza penalizzare i penetratori della CPU.
- i falli e la resistenza sono altre due cose da settare con attenzione: non capisco chi non ha ancora capito che la cpu tende a fare moooolti meno falli dell'utente se non si setta in modo sbilanciato il relativo sliders. Idem la stamina, con 9 o 10 minuti a quarto la resistenza a 45 permette di far stancare i giocatori in modo corretto, se li tieni dentro tutto il quarto solo perchè son forti, negli ultimi 2-3 minuti spadelleranno perchè non ne hanno più.

Comunque, lo ripeto, adesso è tempo di giocare!
E magari si può cominciare a disquisire di alcuni aspetti del gioco, come per esempio migliorare le nostre tattiche di gioco e imparare a controbattere quelle degli avversari.
;)

lelets
14-12-2008, 14:01
Comunque, lo ripeto, adesso è tempo di giocare!
E magari si può cominciare a disquisire di alcuni aspetti del gioco, come per esempio migliorare le nostre tattiche di gioco e imparare a controbattere quelle degli avversari.
;)

esatto,iniziamo a parlare anche di questo finalmente...

Grey 7
14-12-2008, 14:25
cmq albys un piccolo appunto. Tirare i liberi è piu difficile che fare canestro da centro campo :asd:

cami91
14-12-2008, 14:27
- i falli e la resistenza sono altre due cose da settare con attenzione: non capisco chi non ha ancora capito che la cpu tende a fare moooolti meno falli dell'utente se non si setta in modo sbilanciato il relativo sliders. Idem la stamina, con 9 o 10 minuti a quarto la resistenza a 45 permette di far stancare i giocatori in modo corretto, se li tieni dentro tutto il quarto solo perchè son forti, negli ultimi 2-3 minuti spadelleranno perchè non ne hanno più.

;)

a me questa cosa la fa la cpu, ho appena finito una partita contro portland, e come al solito faccio la differenza nel 4° quarto in quanto la cpu tiene dentro tutti i titolari, tutti e 5 con l'icona gatorade, e faranno un 20% scarso, così nell'ultimo periodo faccio un punteggio di circa 25-10, con quarti da 9 minuti, a forza di loro tiri sbagliati e miei contropiedi.
idem al primo quarto, su 9 minuti le prime sostituzioni della cpu sono al 7-8° minuto...
mi sembra che la cpu gestisca male i cambi, insomma...
questo mi accade con l'RR V2.1