PDA

View Full Version : NBA 2k9 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

juza1971
24-12-2008, 18:41
Ma appunto, hanno tirato molto e male, secondo me è esagerato, e alla fine del primo tempo erano addirittura 1/20 da 3.

ti ripeto, io problemi di quel tipo non ne ho mai avuti e gioco a HOF. La serata storta capita. Dovresti cercare di gestire la fase difensiva in maniera piu aggressiva sul ball-handler e giocare poco a zona ,situazione che nell'NBA e' quasi azzerata.

juza1971
24-12-2008, 18:43
perfavore mi servono le maglie delle squadre di casa me le postate? me le mandate tramite mail? ferruccio82@hotmail.it

pag.197 del thread.;)

fez1982
24-12-2008, 18:45
eeeee si hai ragione ma sono quelle away mi servono quelle di casa perfavore

Lup1N1993
24-12-2008, 19:42
Ma appunto, hanno tirato molto e male, secondo me è esagerato, e alla fine del primo tempo erano addirittura 1/20 da 3.

mmm...
prova a rigiocare quella partita e vedi come si comportano, poi facci sapere ok?

dimentacavo... forza bulls

juza1971
24-12-2008, 20:12
mmm...
prova a rigiocare quella partita e vedi come si comportano, poi facci sapere ok?

dimentacavo... forza bulls

e' solamente una questione difensiva da parte dello user... con me a livello HOF non hanno mai tirato piu' di 20 triple e miei PIP rimangono nella norma. Quindi la differenza la fa il comportamento e l'atteggiamento difensivo.
IL ball handler avversario ti massacra da tre? aumenti la pressione difensiva.
la cpu tira troppo da sotto? diminuisci la pressione difensiva..cosi' facendo crei piu' spazio tra il tiratore e il difensore e di conseguenza tirera' piu' dal perimetro.
sei sopra e la cpu sta rimontando? abbassi l'offensive tempo e gestisci oculatamente ogni possesso..

potrei andare avanti per ore....

ragazzi questa e' pallacanestro non tiro al piattello.;)

fez1982
24-12-2008, 20:33
ma è possibile che nessuno puo farmi un semplice favore ma chiedo tanto? è na cosa semplice perfavoreeeeeeeeeeeeee

lcarnesciali
24-12-2008, 20:52
opzioni, regole NBA, ultimo fallo, adesso è su "SI" però puoi cambiarlo....

Grazie!
Però i menù non sono molto intuitivi eh....:p

Lup1N1993
24-12-2008, 20:55
e' solamente una questione difensiva da parte dello user... con me a livello HOF non hanno mai tirato piu' di 20 triple e miei PIP rimangono nella norma. Quindi la differenza la fa il comportamento e l'atteggiamento difensivo.
IL ball handler avversario ti massacra da tre? aumenti la pressione difensiva.
la cpu tira troppo da sotto? diminuisci la pressione difensiva..cosi' facendo crei piu' spazio tra il tiratore e il difensore e di conseguenza tirera' piu' dal perimetro.
sei sopra e la cpu sta rimontando? abbassi l'offensive tempo e gestisci oculatamente ogni possesso..

potrei andare avanti per ore....

ragazzi questa e' pallacanestro non tiro al piattello.;)

Ovvio che se lasci mezzo metro ad uno come Arenas quello tira, però la cosa preoccupante sono le percentuali, non tanto il numero di tiri, che dipendono dalla pressione difensiva esercitata ovviamente.
Per questo chiedevo di rigiocare, magari tenendo la stessa difesa, per vedere se era un caso o c'è qualcosa che non va:)

albys
24-12-2008, 20:55
ma è possibile che nessuno puo farmi un semplice favore ma chiedo tanto? è na cosa semplice perfavoreeeeeeeeeeeeee

a capire cosa vuoi...

Cosa significa "mi servono le maglie di casa"?
Vorresti 50 files?
E come mai non li hai?

Lup1N1993
24-12-2008, 20:59
Consiglio:
ho iniziato un'associazione coi nuggets facendo il fanta draft

Il mio quintetto è questo:

D. Harris
S. Vujacic
T. Ariza
T. Thomas
D. Howard

Riserve:
C. Duhon
D. Stevenson (micidiale partendo dalla panchina)
C.J. Miles
R. Anderson
K. Perkins

poi ci sono Spanoulis, Craig Smith, Diawara e un'altro che non ricordo...

Che ve ne pare?
dovrei cambiare qualcosa?

albys
24-12-2008, 20:59
Ovvio che se lasci mezzo metro ad uno come Arenas quello tira, però la cosa preoccupante sono le percentuali, non tanto il numero di tiri, che dipendono dalla pressione difensiva esercitata ovviamente.
Per questo chiedevo di rigiocare, magari tenendo la stessa difesa, per vedere se era un caso o c'è qualcosa che non va:)

Ti ha spiegato tutto Juza perfettamente.
Sulle percentuali, più che tenere il 3pt a 50 per la cpu non so cosa fare...
Trattasi di giornata storta del Gilberto, come spesso gli capita. :)

Uavo
24-12-2008, 21:00
Ma è possibile che in 5 partite che ho fatto a 10 minuti a liv superstar non sono arrivato mai sopra gli 80 punti (anche l'avversario)? L'ultima partita è finita 72-69 per me dopo un OT! XD

In particolare le percentuali dei tiri sono molto basse, e anzi c'è un'altra cosa: mi è sembrato che spesso la cpu fa sempre lo stesso schema, tipo per una decina di azioni consecutive :O

Lup1N1993
24-12-2008, 21:01

ok ho capito.. ma fare una prova non costa nulla no?;)

mmm.. gilberto poveretto è sempre infortunato, lo credo che è scostante :D

juza1971
24-12-2008, 21:20

credo di avre illustrato la situazione nella maniera piu' chiara possibile, o no, Albys?;)

poi se il Gilberto non la mette...con Bell stessa situazione: nei miei Bobcats, 1a partita 4/7...2^ partita contro Orlando 1/6....capita..;)

Lup1N1993
24-12-2008, 21:44
Di nuovo io... sono il vostro incubo natalizio:D
Sapete per caso se c'è qualche possibilità che in una prossima patch venga inserito il gioco online?

ziozeff
24-12-2008, 21:44
Ottimo RR4...

Appena battuti i Denver Nuggets in volata 81-79 con Toronto (era 81 a 76 se Carmelo non mi uccellava con una tripla da metà campo allo scadere :sofico: ). Bargnani MVP con 18 punti, bassa percentuale dal campo 8/19 (colpa mia che gli ho fatto prendere tiri pessimi :doh: ) ma decisivo nel quarto finale (vedi schiacciata a due mani con fallo dopo pick'n roll con Calderon :eek: )

Gran lavoro Albys ;)

Una domanda: sul forum del NBA live series center è uscita una versione delle cyberfaces di BBmylove che sovrascrive i files originali senza dover usare texmod...è quella da te postata a pag. 197 o è un'altra? Perchè se è un'altra devo trovare un modo per scaricarla, anche se l'ha uploadata su un sito giapponese dove non si capisce na mazza :mc:

fede27
24-12-2008, 21:53
Intanto complimenti ad Albys per l'RR4. Al solito, ottimo prodotto. Ci ho appena iniziato una Associazione con i GSW e va davvero molto bene.

Una cosa però, sia nell'Ass con i Mavs che in questa ho finito i rapporti di osservazione mensili e non mi si rinnovano più... mi son perso qualcosa?? :confused:
Tra l'altro ho visto con quella dei Mavs che, da un anno all'altro, si perdono tutti i dettagli già acquisiti su tutti i giocatori, il che mi sembra un'emerita cagata. Capita anche a voi??

Uavo
25-12-2008, 00:03
Tra l'altro per curiosità ho voluto rimettere gli sliders dell'RR3 e cosa vedo? che secondo me quelli del 3 sono meglio di quelli del 4...cioè i punteggi a fine partita sono più alti, e c'è un pò più di realismo...Albys quando hai modificato gli sliders dell'RR3 per fare il 4...cosa avevi in mente di migliorare? perchè a questo punto io non ho colto miglioramenti! :(

Comunque Buon Natale a tutti! :D

cassanata
25-12-2008, 00:26
Buon natale a tutti :) ho messo l'RR4 io Phoenix Suns cpu Washington ebbene mi hanno massacrato dai 3 punti :eek: ammetto che lascio ancora a desiderare in difesa, ma ogni squadra che affronto fa il partitone, i Washington non mi pare siano sto squadrone o sbaglio? punteggio finale Washington 110 Phoenix Suns 95 :( la mia impressione è che con il roster RR3 la percentuale di andare a canestro sia più bassa possibile?

Deserticon
25-12-2008, 01:07
...E si,qualcuno diceva in precedenza che deve ancora vederlo...Io l'ho subito e sono rimasto cosi :fagiano: ...

T-Mac mi mette una tripla e in piu si prende il fallo...ovviamente il libero è andato dentro.

Che presa a male.:doh:

cassanata
25-12-2008, 01:32
Mi sono fatto l'ultima partita della buona notte a livello superstar contro gli orlando, mi hanno spaccato :eek: alla fine della partita sono andato sotto di 20 e pensare che alla fine del secondo quarto di gioco ero sotto di 30 per poi finire la terza ripresa sotto di 10 :D non hanno sbagliato quasi nulla, appena gli lasciavo uno spazio in più non ci pensavano due volte nel tirare dai 3 punti con una percentuale impressionante.
Devo migliorarmi ancora tanto.

juza1971
25-12-2008, 08:10
BUON NATALE A TUTTI!!!!!

albys
25-12-2008, 08:31
Tra l'altro per curiosità ho voluto rimettere gli sliders dell'RR3 e cosa vedo? che secondo me quelli del 3 sono meglio di quelli del 4...cioè i punteggi a fine partita sono più alti, e c'è un pò più di realismo...Albys quando hai modificato gli sliders dell'RR3 per fare il 4...cosa avevi in mente di migliorare? perchè a questo punto io non ho colto miglioramenti! :(

Comunque Buon Natale a tutti! :D

Non è solo un discorso di sliders ma anche di coach profiles.
Il RR4 è un pizzico più realistico (e più difficile) del RR3.
Cos'è che ti pare meno realistico?
I punteggi sono giusti così... se a 40 minuti di gioco si arriva sugli 80-100 punti (a me gli avversari sono arrivati anche a 113, erano i Knicks) cosa c'è che non va?
Tu sei arrivato a neppure 80, ma vedi che gli altri ragazzi salgono molto di più... diepnde dalle tue qualità e dalla squadra che usi. ;)
Il livello superstar col RR4 è molto tosto, difficile. Io stesso faccio una fatica tremenda (con i TWolves ancora quasi di default, che peraltro sono una squadraccia mica da poco :D )
Magari puoi giocare a All star, non è un'offesa abbassare la difficoltà! ;)

Sugli schemi... questo è un problemino, in effetti.
A volte la cpu ripete gli schemi, ma come detto se si mette il settaggio TUTTI GLI SCHEMI poi si vedono alcune cose strambe, tipo un Duncan che tira da tre.

Cassanata, eh sì, biosgna curare molto il perimetro, se lasci squadre come Washington e Orlando libere sul perimetro tirano sempre, sono molto trepuntiste.

ziozeff
25-12-2008, 08:33
Buon Natale a tutti i frequentatori del topic, del forum e a tutti i giocatori di NBA 2K9 che, come me, passeranno le vacanze insieme a questo capolavoro (grazie ad Albys & co. :D )

Auguri!:)

albys
25-12-2008, 08:41
Auguri anche da me, soprattutto a Lele che è da sempre grato a questa ricorrenza perchè gli da vigore! :D

Devo tirar su un po' i miei Twolves, scentratissimi al tiro e ancora senza un leader. L'inverno è rigido nel Minnesota (però ieri sera Al Jefferson 22 p. con 11/13 al tiro + 13r :cool: )

salsero71
25-12-2008, 09:10
...a tutti voi, per queste feste, anche da parte mia.
Oggi parto per 3 giorni in montagna (Andalo TN) e non tocco il gioco fino a domenica sera, comunque i miei Bobcats sono sul 3-0.
Mi sembra che Wallace sia un gran bel giocatore e pure il centro Okafor non se la cava male!
Al momento mi chiedono scambi minori, non ho ricevuto proposte decenti, staremo a vedere dopo le prossime partite.
Ciao a tutti, Michele. ;)

albys
25-12-2008, 09:19
Ciao Michele, ottima partenza allora (con i Bobcats e con la macchina... adoro il Trentino :) )

Uavo
25-12-2008, 09:49
Non è solo un discorso di sliders ma anche di coach profiles.
Il RR4 è un pizzico più realistico (e più difficile) del RR3.
Cos'è che ti pare meno realistico?
I punteggi sono giusti così... se a 40 minuti di gioco si arriva sugli 80-100 punti (a me gli avversari sono arrivati anche a 113, erano i Knicks) cosa c'è che non va?
Tu sei arrivato a neppure 80, ma vedi che gli altri ragazzi salgono molto di più... diepnde dalle tue qualità e dalla squadra che usi. ;)
Il livello superstar col RR4 è molto tosto, difficile. Io stesso faccio una fatica tremenda (con i TWolves ancora quasi di default, che peraltro sono una squadraccia mica da poco :D )
Magari puoi giocare a All star, non è un'offesa abbassare la difficoltà! ;)

Sugli schemi... questo è un problemino, in effetti.
A volte la cpu ripete gli schemi, ma come detto se si mette il settaggio TUTTI GLI SCHEMI poi si vedono alcune cose strambe, tipo un Duncan che tira da tre.

Cassanata, eh sì, biosgna curare molto il perimetro, se lasci squadre come Washington e Orlando libere sul perimetro tirano sempre, sono molto trepuntiste.

Intanto grazie per la risposta Albys :)
Allora secondo me è meno realistico perchè le percentuali sono molto basse...cioè forse potrei capire se fossero basse solo le mie...e invece no anche quelle dell'avversario :O
Ricordo che ieri la % da 3 punti è stata meno del 30% per entrambi...e anche quella dal campo...sarà stata al 35%!
invece col RR3 che ho rispolverato ieri, mi è sembrato tutto un pò più normale...

PS: per quanto riguarda gli schemi vabbè...peggio per la CPU che li ripete, così io ne traggo vantaggio :P

albys
25-12-2008, 10:09
Lo sliders del tiro da tre per la cpu è identico fra RR3 e RR4... (50)
Per quel che riguarda le percentuali, ti assicuro che sono più realistiche queste del RR4... soprattutto quelle della cpu, che oscillano fra il 40% e il 52%.
Basta che guardi nba.com e vedrai che è così. ;)

Tra l'altro anche qui ho solo cambiato (di pochissimo) un valore, e cioè tiro da fuori cpu passato da 44 a 43... perchè ho allentato un pizzico la difesa nostra sull'esterno (per allargare il gioco della cpu) e quindi andava fixato questo valore.
Prosegui, vedrai che migliori...

juza1971
25-12-2008, 10:09
Intanto grazie per la risposta Albys :)
Allora secondo me è meno realistico perchè le percentuali sono molto basse...cioè forse potrei capire se fossero basse solo le mie...e invece no anche quelle dell'avversario :O
Ricordo che ieri la % da 3 punti è stata meno del 30% per entrambi...e anche quella dal campo...sarà stata al 35%!
invece col RR3 che ho rispolverato ieri, mi è sembrato tutto un pò più normale...

PS: per quanto riguarda gli schemi vabbè...peggio per la CPU che li ripete, così io ne traggo vantaggio :P

forse le % sono basse causa fase offensiva poco efficace? ;) ....tiri forzati,penetrazioni forzate sono la causa di basse %. Personalmente le mie % anche in una pessima giornata di tiro non scendono mai sotto il 40% 2 e il 30%-35% da tre ( nell NBA attuale la squadra migliore, Orlando, tira con .410 quindi e' tutto un dire).

Migliorare la circolazione della palla, utilizzare pick & roll, schemi in post basso, penetra e scarica, utilizzo dei blocchi.... la base della pallacanestro, senza questi fondamentali non si va da nessuna parte. Poi se l'atteggiamento offensivo dello user e' improntato unicamente a penetrazioni su penetrazioni forzando tutto quello che c'e' da forzare beh allora questo e' un altro paio di maniche.

Hai ragione sul fatto che l RR4 e' tosto..immaginalo giocato a HOF ( come me :asd: ).

Rinnovo gli auguri.;)

albys
25-12-2008, 10:12
Bellissimo!
BBmylove ha rilasciato le sue patch dei giocatori in formato .iff, così dovete solo cacciare i files nella cartella principale del gioco e non serve più texmod.
Ovviamente imperdibili, non c'è paragone con la qualità originale del gioco, nettamente inferiore!
Ben 94 giocatori!
Download (208 MB):
http://www.megaupload.com/?d=TY3FYTSY

salsero71
25-12-2008, 10:33
Bellissimo!
BBmylove ha rilasciato le sue patch dei giocatori in formato .iff, così dovete solo cacciare i files nella cartella principale del gioco e non serve più texmod.
Ovviamente imperdibili, non c'è paragone con la qualità originale del gioco, nettamente inferiore!
Ben 94 giocatori!
Download (208 MB):

...e scappo che mi aspettano ;)
Ciao Alberto ci ribecchiamo domenica tardi :D

Uavo
25-12-2008, 10:39
Lo sliders del tiro da tre per la cpu è identico fra RR3 e RR4... (50)
Per quel che riguarda le percentuali, ti assicuro che sono più realistiche queste del RR4... soprattutto quelle della cpu, che oscillano fra il 40% e il 52%.
Basta che guardi nba.com e vedrai che è così. ;)

Tra l'altro anche qui ho solo cambiato (di pochissimo) un valore, e cioè tiro da fuori cpu passato da 44 a 43... perchè ho allentato un pizzico la difesa nostra sull'esterno (per allargare il gioco della cpu) e quindi andava fixato questo valore.
Prosegui, vedrai che migliori...

si lo so che le % reali di nba.com sono quelle...appunto sono rimasto,diciamo, un pò sconcertato vedendo quelle percentuali oscene che, ripeto, non riguardano solo me, ma anche la CPU!

vabbè provo a giocare ad all-star per vedere se cambia qualcosa, oppure continuo a superstar con gli sliders dell'RR3...

Uavo
25-12-2008, 10:43
forse le % sono basse causa fase offensiva poco efficace? ;) ....tiri forzati,penetrazioni forzate sono la causa di basse %. Personalmente le mie % anche in una pessima giornata di tiro non scendono mai sotto il 40% 2 e il 30%-35% da tre ( nell NBA attuale la squadra migliore, Orlando, tira con .410 quindi e' tutto un dire).

Migliorare la circolazione della palla, utilizzare pick & roll, schemi in post basso, penetra e scarica, utilizzo dei blocchi.... la base della pallacanestro, senza questi fondamentali non si va da nessuna parte. Poi se l'atteggiamento offensivo dello user e' improntato unicamente a penetrazioni su penetrazioni forzando tutto quello che c'e' da forzare beh allora questo e' un altro paio di maniche.

Hai ragione sul fatto che l RR4 e' tosto..immaginalo giocato a HOF ( come me :asd: ).

Rinnovo gli auguri.;)

Infatti nella maggiorparte delle azioni cerco di fare quello che dici tu...e lasciando stare che qualche volta tutti i miei giocatori sono fermi, quando riesco a smarcare perfettamente un giocatore, questo sbaglia quasi sempre un tiro comodo comodo che io nella realtà metto a occhi chiusi...:Prrr:

sul fatto che è tosto non ci sono dubbi, su questo sono soddisfatto visto che senza Albys il gioco di default non era proprio settato bene per quanto riguarda la difficoltà :D

Uavo
25-12-2008, 10:45
Bellissimo!
Ben 94 giocatori!
Download (208 MB):

E allora quella patch che hai uploadato qualche giorno fa dove c'erano 33 file in formato .iff cos'erano? :O

Comunque per sicurezza metto ora a scaricare da megaupload (che, tra parentesi, mi fa smadonnare ogni volta)!

albys
25-12-2008, 10:54
Quei 33 erano la terza parte di questi 94... :Prrr:

s.tambo
25-12-2008, 11:02
Auguri di Buone Feste a tutti.

Uavo
25-12-2008, 11:09

ah ecco...vabbè ora li metto tutti e 94 nella cartella :D
comunque quelli di NLSC sono dei grandi!

s.tambo
25-12-2008, 11:25
movimenti nell'Nba

-Steve Francis ai Grizzlies
-Hamed Haddadi ritorna ai Grizzlies
-Daniel “Dee” Brown ai Suns
-Nenad Krstic ai Thunder
-Dikembe Mutombo vicino alla firma coi Rockets
-Goran Dragic e' stato mandato nella D-League

lelets
25-12-2008, 11:55

auguri

Auguri anche da me, soprattutto a Lele che è da sempre grato a questa ricorrenza perchè gli da vigore! :D

Devo tirar su un po' i miei Twolves, scentratissimi al tiro e ancora senza un leader. L'inverno è rigido nel Minnesota (però ieri sera Al Jefferson 22 p. con 11/13 al tiro + 13r :cool: )

ben detto albys,purtroppo non posso esprimere qui il mio entusiasmo per il natale!!:asd:

cmq veniamo a noi,da ieri pomeriggio sono entrato fisicamente e psicologicamente in ferie,quindi finalmente inizio un associazione che voglio portare avanti...quindi aldilà del roster vedi non portare cambiamenti a breve termine!!!:Prrr:

alla fin fine fra nuggets e magic ho preso i rpimi,roster gia ello pronto,panchina poco profonda e spazio salariale praticamente nullo per un paio d'anni.:muro: pero apprezzo molti giocatori di denver

ovviamente partite di 10 minuti con trealistic roster 4 e tuoi sliders,ne ho modificati un paio che poi ti dirò.

Si inizia la stagione contro MINNESOTA,partita durissima,vinco di 1 con 2 lieri di jr smith a pochi secondi dalla fine con foye che saglia il tiro del sorpasso.
Grande impressione al jefferson,enino miller e love e sotto canestro pure smith

Seconda partita,si gioca contro UTAH,equilirio per quasi tutto il match,purtroppo negli ultimi minuti perdo il contatto e non li riprendo piu.
Per loro ene williams,okur,miles e sorpresa koufos;boozer a tratti

Terzo match che penso possa essere facile;i KINGS.Infatti si parte molto bene e si allunga in scioltezza,peccato che nel terzo quarto mi riprendono e nell'ultimo vanbno quasi subito avanti di 15 punti,alla fine ne prendo 20.
Allucinante martin,bene hawes e miller

Quarto match dove vado ad affrontare gli SPURS,non i soliti spurs,in piu ci sono barnes(in cambio di hill)e mourning dai free agent,quindi cazzi brutti
La partita rimane sempre in equilibrio ma alla fine riesco a prendere un piccolo vantaggio che risulterà decisivo.Loro deludente duncan e parker,ginobili benino,invece molto bene barnes e mason...ora hanno una panca lunghissima,tranne che non hanno un secondo play

Sul 2-2 mi reco in quel di Houston,cazzi,veramente cazzi.Per 2 quarti tengo bene,ma poi inizio a non tenerli piu.alla fin fine perdo di una decina di punti,yao molto bene,idem mcgrady,scola nullo e artest cosi cosi

Altra partita difficile,mi attendono i CAVS.Parto male,gia mi vedo 2-4 invece parte la rimonta e nel quarto quarto dilago,gli ultimi minuti sono solo garbage.Lebron marcato sempre da me domina ma a livelli umani(schiaccioni allucinanti),ilgauskas mi apre il culo,idem mo williams ma gli altri danno ben poco.

Settima e ultima partita contro gli HEAT,primo quarto domino,gia avanti di 10,nel secondo mi riprendono,nel terzo allungano e nel quarto non c'è piu partita,sono 3-4.Bene wade,chalmers e beasley,in difesa i lunghi dei nuggets(magloire e beasley sono 2 buchi)

Riguardo ai miei nuggets dico che Billups forse è il giocatore decisivo,buon tiro,penetra bene difende e ottima visione di gioco.
Anthony mi ha tirato 3 partite mostruose e 3 molto meno,quando diventa on fire non sbaglia niente,inverso quando è in ghiaccio che spadella di brutto.Cmq nel complesso giocatore ottimo
Jr smith lo conoscevo gia e quindi so cosa aspettarmi da lui,contropiede,triple,penetrazioni e schiacciate
Sotto canestro ho 2 lunghi che entrambi giocano benino in post e hanno un decento tiro dalla media,in difesa non sono malaccio,scarseggiano a intimidazione(soprattutto nenè)e a rimbalzo(martin)

La panca e il vero problema,pochissimo talento.
Carter non mi piace,classico play che gestisce il gioco ma poco altro
Kleiza è buono ma sta tirando malissimo da 3
Balkman lho usato solo in un paio di occasioni per difendere forte,schiaccioni devastanti ma se tira da oltre i 2 metri non ne mette una
Andersen tutto sommato meglio del previsto,stoppa prende rimbalzi e difende,e schiaccia da paura,pure in post non è malaccio
Hunter mi sembra il fratellino piu scarso di andersen ma con piu intimidazione

rimangono atkins e jones che giocano poco o niente
HO dato via manco mi ricordo chi per glen davis,girato immediatamente a orlando in cambio di gortat e una seconda scelta

Ora veniamo alle valutazioni del lavoro:
-ottimo senza dubbio
-ho alzato la velocità a 34-27,altrimenti a mio parere soprattutto i contropiedi sono troppo troppo lenti
-Ho alzato a 53 il commettere falli del human,la cpu ne fa il giusto direi mentre noi molti meno
-La cpu forse commette troppi falli stupidi cercando di strappare la palla dalle mani,ache se secondo me sarebbe giusto che una volta su 10 o 15 che sia si riesca a farlo
-con i falli max settati a 5 se nel primo quarto dopo un minuto uno fa un fallo viene subito sostituito
-come si fa la virata sul piene perdo in attacco?non intendo il fade away
-ho preso come dettto la seconda scelta dei magic,ma come faccio a vederla?dove trovo che è mia?
-bene le rotazioni della cpu
-trovo ancora difficile per il sottoscritto sia i tiri liberi(abbassati a 60),soprattutto con anthony,con gli atri va decentemente
-difficolta nelle percentuali da 3,albys mi consigli un paio di schemi per tirare da 3..o juza che sia??
-come si fa il tagliafuori?

bene è tutto,mi accingo a prepararmi per il pranzo,fame zero!!!:doh:

Bellissimo!
Ben 94 giocatori!
Download (208 MB):

quale sarebbe la cartella principale del gioco?

gallgor
25-12-2008, 13:38
Una domanda : delle patch in prima pagina, quali necessitano di Texmod ?

Grazie e Buon Natale a tutti

james_het
25-12-2008, 15:02
ecco finalmente un altro utente che segnala le "troppo" basse % realizzative dei 3 punti, nn si parla di difesa agrgessiva o troppo lassa, qua si parla del fatto che uno come Kobe mi segna 1/10 da 3.......e dacordo nn sarò un pro come voi, però le partite in NBA le vedo pure io e quante volte Kobe è davvero smarcato?

secondo me nn è solo un fatto di settaggio della sola % realizzativa da 3 dei giocatori, magari è stato cambiato qualkosa che influisce su questo indierettamente, perchè davvero mi sembran imbarazzanti le % da 3......io in pratica nn segno con nessuno da 3, nemmeno dopo un blocco sul play che tira quasi solo....boh, sapete cosa potrei fare per migliorare sta cosa??

james_het
25-12-2008, 15:32

scusa...ma questi 94 giocatori come si installano? mel file RAR ci stanno le cartelle dei giocatori, ma dove devo metterle?

juza1971
25-12-2008, 15:34
ecco finalmente un altro utente che segnala le "troppo" basse % realizzative dei 3 punti, nn si parla di difesa agrgessiva o troppo lassa, qua si parla del fatto che uno come Kobe mi segna 1/10 da 3.......e dacordo nn sarò un pro come voi, però le partite in NBA le vedo pure io e quante volte Kobe è davvero smarcato?

secondo me nn è solo un fatto di settaggio della sola % realizzativa da 3 dei giocatori, magari è stato cambiato qualkosa che influisce su questo indierettamente, perchè davvero mi sembran imbarazzanti le % da 3......io in pratica nn segno con nessuno da 3, nemmeno dopo un blocco sul play che tira quasi solo....boh, sapete cosa potrei fare per migliorare sta cosa??

guarda, hai preso come esempio un giocatore che da tre e' una zappa.....K.Bryant e' al 104° posto per realizzazione dall'arco con il 30% scarso.:asd: 29/91.

http://www.nba.com/statistics/player/3PointS.jsp?season=22008&league=00&conf=OVERALL&qualified=Y&position=0&splitType=9&yearsExp=-1&splitDD=&pager.offset=100

Grith
25-12-2008, 15:42
magari è stato cambiato qualkosa che influisce su questo indierettamente, perchè davvero mi sembran imbarazzanti le % da 3......io in pratica nn segno con nessuno da 3, nemmeno dopo un blocco sul play che tira quasi solo....boh, sapete cosa potrei fare per migliorare sta cosa??

ogni giocatore ha un punto di stacco particolare sul tiro..
a mio avviso, bryant è uno dei più difficili da gestire per il tiro da 3, però se riesci a capire in che momento lasciare il tasto del tiro, sta tranquillo, è solo cotone..

il consiglio è quello di accedere all'allenamento e ai giochi prima dell'inizio dell'associazione, in maniera da capire quali sono i punti di stacco dei singoli player e capire i giochi di squadra..

se vuoi segnare 5/5 alla prima partita con un nuovo giocatore, stà tranquillo che non ci riesci..(a meno che non sia delonte west che ha una facilità di tiro impressionante.. :D :D )

Grith
25-12-2008, 15:54
domanda sui file .iff che sono stati linkati..bisogna inserirli nella cartella dove sono contenuti gli sliders (o meglio, nella cartella superiore)?

e poi, bisogna inserire tutta la cartella o i singoli file contenuti in essa?

(mi riferisco alle cartelle PLAYERS e UNIFORMS linkate sotto "patch varie")

Uavo
25-12-2008, 16:01
scusa...ma questi 94 giocatori come si installano? mel file RAR ci stanno le cartelle dei giocatori, ma dove devo metterle?

Se hai notato...in ogni cartella dei giocatori ci stanno 2 file: uno che ti fa vedere come sarà la faccia e l'altro è un file .iff...
bene tu devi mettere tutti quei file .iff uno per uno nella cartella C:\Programmi\NBA2k9

dopo un pò io mi stavo rompendo...ma dico io 'sto patcher non poteva mettere tutti i file .iff insieme? :muro:

vabbè che poi a lavoro finito è uno spettacolo! :D

Uavo
25-12-2008, 16:05
domanda sui file .iff che sono stati linkati..bisogna inserirli nella cartella dove sono contenuti gli sliders (o meglio, nella cartella superiore)?

e poi, bisogna inserire tutta la cartella o i singoli file contenuti in essa?

(mi riferisco alle cartelle PLAYERS e UNIFORMS linkate sotto "patch varie")

tutti i file .iff che trovi nelle sottocartelle li devi mettere nella cartella principale di NBA2k9, che dovrebbe essere C:\Programmi\NBA2k9...almeno per me è così!

Grith
25-12-2008, 16:13
tutti i file .iff che trovi nelle sottocartelle li devi mettere nella cartella principale di NBA2k9, che dovrebbe essere C:\Programmi\NBA2k9...almeno per me è così!

grazie..molto gentile..

una domanda..sono stati creati file .iff anche dei campi (in maniera tale da non dover ricorrere a steam)?

albys
25-12-2008, 16:26
No, per ora i campi patchati in formato .iff non ci sono...
Li faranno...

Sul tiro da tre e da fuori, importantissimo il punto di rilascio... ogni giocatore ha il suo, se lo sbagliate l'errore è quasi certo, a meno che il giocatore non sia on-fire.
Dovete conoscere bene questa cosa, e dare anche un occhio alle barrette sotto i piedi, quante tacche ha.
Più tacche, più è bravo da lì.
Anche tiratori da tre bravi hanno le loro piastrelle preferite, non tutti i punti del campo sono uguali.
Ricordatevi che a superstar e hall of fame ogni cosa è più precisa, nel senso che un errorino (ad esempio di tempismo nel tiro) lo si paga di più.
;)
Se giocate a superstar o HOF e di bomba non ne mettete una, lo sliders dei 3 pt potete anche settarlo a 53-54, ma non esagerate...

james_het
25-12-2008, 16:33
No, per ora i campi patchati in formato .iff non ci sono...
Li faranno...

Sul tiro da tre e da fuori, importantissimo il punto di rilascio... ogni giocatore ha il suo, se lo sbagliate l'errore è quasi certo, a meno che il giocatore non sia on-fire.
Dovete conoscere bene questa cosa, e dare anche un occhio alle barrette sotto i piedi, quante tacche ha.
Più tacche, più è bravo da lì.
Anche tiratori da tre bravi hanno le loro piastrelle preferite, non tutti i punti del campo sono uguali.
Ricordatevi che a superstar e hall of fame ogni cosa è più precisa, nel senso che un errorino (ad esempio di tempismo nel tiro) lo si paga di più.
;)
Se giocate a superstar o HOF e di bomba non ne mettete una, lo sliders dei 3 pt potete anche settarlo a 53-54, ma non esagerate...

si infatti alla fine mi devi scusare ma è quello che ho fatto, ho messo tiro dai 3 punti per Utente a 54, e cmq nn cambia granchè, quindi nn credo di aver esagerato, poi al max lo riabbasso un pochetto.....ciao

albys
25-12-2008, 16:46
Enorme è il piacere che provo nel leggere un post come quello di Lele, che riporta impressioni di gioco e commenti sui giocatori... perchè lì leggo proprio le caratteristiche dei vari players e godo nel vedere che sono riuscito a riprodurre nel gioco le loro caratteristiche reali... perlomeno per il 95%, direi :)
Infatti chi conosce bene l'nba sa che quei giocatori hanno proprio quelle doti-difetti-caratteristiche, e per me questo ha un valore INCREDIBILE perchè ti porta proprio sul campo.

Lele, da parte mia ti posso dire che:
- Uso Minnesota e devo dire che Craig Smith da sotto sta dandomi un'ottima resa. Non sa fare molto, però come opportunista d'area è ottimo.
Jefferson ottimo, ancora non è un trascinatore ma è attaccante piuttosto completo e anche bel stoppatore.
Eh, Houston è dura sì... dillo a Barbatrucco! :D
Azz, battuti Spurs e Cavs, complimenti. visto che botte piazza Lebron? :asd:
Beasley sì, in deifsa un vero e proprio buco nero...

sui tuoi: guarda che Dahntay Jones non è malaccio... buon difensore, grandissimo schiacciatore, qualche minuto devi provarlo, anche come 3.
Idem Balkman, tienilo.
Andersen ottimo, grande presenza fisica.
Invece in effetti carter e Kleiza potresti scambiarli per arrivare a un bel sesto uomo, direi play-guardia o ala grande.
Tra l'altro nella mia association mi hanno offerto proprio Kleiza per Carney... :) ma per ora rinuncio. Forse prendo Chuck Hayes, anche solo per vederlo tirare i liberi.. :D

Lup1N1993
25-12-2008, 17:17
buon natale a tutti :)

gallgor
25-12-2008, 17:20
Una domanda : delle patch in prima pagina, quali necessitano di Texmod ?

Grazie e Buon Natale a tutti

Scusate se mi quoto, e che questo programma proprio non lo conosco.

ancora buone feste

Raf159
25-12-2008, 17:21
Bellissimo!
Ben 94 giocatori!
Download (208 MB):
una domanda...io ho cominciato la stagione con il RR3 ora ho messo RR4 lo carica cmq ho devo ricominciare la stagione? ps ma le facce dei giocatori sn solo queste o ne usciranno di altre..magari di tutti i giocatori dell'nba?

d6m
25-12-2008, 17:46
Niente da fare, in Minnesota, non mi trovo e quindi decido di rassegnare le dimissioni e vado verso il sud, il profondo sud, mi accolgono bene al ritorno, sarà il clima un pà più caldo, il verse, le praterie, oppure e sopratutto il Jack Daniels, ma decido di firmare il contratto annuale con i Memphis Grizzilies, per la gioia dei tifosi, che mi chiedono i playoff, rispondo sarà difficile, ma noi puntiamo a giocare veloce e difendere per avere contropiede e canestri facili, ovviamente adeguo il roster a quello attuale ovvero libero Walker e metto a Memphis Francis (prima di iniziare l'ASSOCIAZIONE), quindi parto. Devo dire che con Francis da una grossa mano ai giovani Memphis Mayo e sopratutto Gay contro i Wizard di Agemt Zero, Butler e Kamison sono semi asflaltati dai giovani Grizz, poi simulando vinco di 4 a Dallas ancora con un grande Gay autore di 17 punti. Per ora sul mercato ho messo Jaric, Buckner e Lowry, per ora sono arrivate abbastanza offerte, di cui alcune interessanti (Gibson, Radmanovic, Collison, Barnes, Wallace), vedrò come comportarmi, intanto mi aspetta un poker di partite di cui 3 fuori casa (Thunder,Warriors e T-Wolves) e in casa i promettenti Sacramento Kings, si cerca di fare 3 vittorie su 4 e poi si potrà puntare in alto....HOME SWEET HOME...MEMPHIS.....:D :D

(sto cercando di imitare lo stile unico e di classe di Barbatrucco, ma ci devo lavorare parecchio....:D :D )

lelets
25-12-2008, 18:36
Enorme è il piacere che provo nel leggere un post come quello di Lele, che riporta impressioni di gioco e commenti sui giocatori... perchè lì leggo proprio le caratteristiche dei vari players e godo nel vedere che sono riuscito a riprodurre nel gioco le loro caratteristiche reali... perlomeno per il 95%, direi :)
Infatti chi conosce bene l'nba sa che quei giocatori hanno proprio quelle doti-difetti-caratteristiche, e per me questo ha un valore INCREDIBILE perchè ti porta proprio sul campo.

Lele, da parte mia ti posso dire che:
- Uso Minnesota e devo dire che Craig Smith da sotto sta dandomi un'ottima resa. Non sa fare molto, però come opportunista d'area è ottimo.
Jefferson ottimo, ancora non è un trascinatore ma è attaccante piuttosto completo e anche bel stoppatore.
Eh, Houston è dura sì... dillo a Barbatrucco! :D
Azz, battuti Spurs e Cavs, complimenti. visto che botte piazza Lebron? :asd:
Beasley sì, in deifsa un vero e proprio buco nero...

sui tuoi: guarda che Dahntay Jones non è malaccio... buon difensore, grandissimo schiacciatore, qualche minuto devi provarlo, anche come 3.
Idem Balkman, tienilo.
Andersen ottimo, grande presenza fisica.
Invece in effetti carter e Kleiza potresti scambiarli per arrivare a un bel sesto uomo, direi play-guardia o ala grande.
Tra l'altro nella mia association mi hanno offerto proprio Kleiza per Carney... :) ma per ora rinuncio. Forse prendo Chuck Hayes, anche solo per vederlo tirare i liberi.. :D

albys dopo il lavoro tuo e del tuo gemello(presumo piu giovane :D ) juza il minimo è fare un bel commento appena ne ho tempo

sono d'accordo...infatti rinuncero a carter e forse kleiza per un buon play di riserve ed eventualmente un lungo ma hunter tutto sommato non fa cosi schifo,come invece mi sembra gortat!!:read:

questo gioco è incredibile..in effeti si vedono moltissime delle caratterisiche reali dei players,gia lo stile di tiro per dire...anche gli schiaccioni di lbron sono realistici al massimo
ah.non si puo vedere la faccia di billups quando apre la bocca prima di tirare i liberi,sembra un povero demente!!:asd:

mi sai aiutare su queste cose:

-La cpu forse commette troppi falli stupidi cercando di strappare la palla dalle mani,ache se secondo me sarebbe giusto che una volta su 10 o 15 che sia si riesca a farlo
-con i falli max settati a 5 se nel primo quarto dopo un minuto uno fa un fallo viene subito sostituito
-come si fa la virata sul piene perdo in attacco?non intendo il fade away
-ho preso come dettto la seconda scelta dei magic,ma come faccio a vederla?dove trovo che è mia?
-mi consigli un paio di schemi per tirare da 3..o juza che sia??schemi lascio quelli di ofni suadra giusto?non quelli standard?
-come si fa il tagliafuori?
-la cartella principale che presumo io e c/programmi/steam/steamaps/common/nba2k9???direi che le nuove facce dovrei metterle li a occhio e croce...

25-12-2008, 19:29
Se hai notato...in ogni cartella dei giocatori ci stanno 2 file: uno che ti fa vedere come sarà la faccia e l'altro è un file .iff...
bene tu devi mettere tutti quei file .iff uno per uno nella cartella C:\Programmi\NBA2k9

dopo un pò io mi stavo rompendo...ma dico io 'sto patcher non poteva mettere tutti i file .iff insieme? :muro:

Ma un bel CTRL+V ti fa' proprio schifo ?? :asd: :asd: :asd:

fede27
25-12-2008, 20:06
Natale mi ha dato l'opportunità di fare qualche partita, iniziando la nuova Ass con i Warriors.
In primis dico che i GSW hanno un potenziale semplicemente impressionante :eek: Squadra notoriamente poverissima di lunghi, ma praticamente tutto il backcourt è di qualità elevatissima.

Come primi movimenti ho messo sul mercato Marcus Williams e tradato Capt Jack (che oltre a starmi sulle balle è proprio brutto :D ) e Azabuike per Boozer ed un panchinaro e già solamente con questo ho una squadra praticamente perfetta:

Ellis
Crawford
Magette
Boozer
Biedrins

Belinelli
Morrow
Randolph
Wright
Turiaf

Squadra tra l'altro semplicemente devastante da 3. Poi le meccaniche di tiro sono stupende per praticamente tutti i giocatori. In particolare quella di Crawford (anche se un poco difficile da imparare), Belinelli (aggiornata con gli ultimi RR mi sa, nel gioco originale non mi pareva proprio fosse così, sbaglio albys? :)), Ellis e Morrow.

Con l'ultima rotazione che ho settato (con i 10 players di cui sopra) vinco anche simulando...davvero non male sta squadra. Specie perché la metà dei giocatori prende na miseria :D

Il tutto con RR4 e livello superstar, ho appena battuto i Celtics 66 a 55 dopo essermi beccato un primo quarto da 20 a 9 :cool:

lelets
25-12-2008, 20:29
Azabuike

:muro: :mbe:

-Ivan-
25-12-2008, 20:33
Auguri a tutti, è un po' che non passo di qui perchè non ho del gran tempo per giocare.
Sto scaricando il rr4 e la mylovepatch, domani mi ci faccio una partita.
Una domanda...mettendo i file del rr4 gli indicatori di gioco sono già impostati giusto? Non c'è bisogno che mi segno quelli consigliati da Albys e li vado a cambiare a mano?

albys
25-12-2008, 20:45
Ottimo. :)
Boozer ai GSW è perfetto... per il resto davvero squadra talentuosissima e fisica.

Sì, a Belinelli ho cambiato il tiro perchè quello che gli avevano assegnato non era il suo, ora è proprio carino, eh? ;)
Avrò cambiato almeno 30-40 sigshots, e una cinquantina di ruotine di tiro libero.
Anche a Morrow l'ho settato bene, mi pare.
Il fatto è che se uno conosce un po' il gioco e i giocatori, con questo gioco si diverte un sacco perchè in pratica c'è quasi tutto, va solo individuato quel qualcosa e applicato.
;)

Risposte a Lele:
- sui falli della cpu che cerca di rubarti la palla: puoi alzare lo slider della cpu (in difesa) Steal success da 25 a 30 e in Attributi lo stealing a 55, abbassando però nelle Tendenze cpu l'on ball steal a 55 o anche a 50-52.
- E' il motivo per cui preferisco lasciare i 6 falli. Tra l'altro nella gara contro Memphis Marc Gasol ha fatto 5 falli, l'avevo quasi sbattuto fuori per falli grazie a Al Jefferson, ma il bastardo è stato lasciato in campo da Iavaroni e ha fatto un garone, addirittura miglior giocatore (che però a parer mio andava a Mayo, a tratti inarrestabile). Lascia 6 falli e piuttosto se proprio ami la gestione dei falli (:Prrr: ) gioca 11 minuti a Q.
- Giravolta si fa col tasto Y xbox, in pratica il tasto 4.
- le scelte che hai a disposizione dovresti vederle nel menu giocatori (quando scambi) scorrendo fra i vari ruoli dei giocatori... l'ultimo menu è quello delle scelte.
- Lo schema Guardia Veloce dei TWolves (vado a memoria sul nome... adesso non sono nel gioco) mi libera spesso Mike Miller o McCants sul tre punti. Sicuramente c'è anche uno schema dei Suns per Bell, oppure guardati gli schemi dei Magic... credo che puoi scegliere fra i tuoi schemi quelli che preferisci, ti segni il nome, poi vai su standard e da lì li recuperi abbinandoli a un tasto specifico del pad. ;)
Così hai la decina che preferisci. Volendo puoi sempre cambiarli...
- Il tagliafuori mi pare fosse tasto rimbalzo + grilletto o bumper destro... chiedo conferma perchè è una cosa su cui devo migliorare anch'io, non mi ricordo mai di usarlo.
- Sì, la cartella è quella, vedrai che ci sono tutti i files. Sovrascrivi senza indugio.

fede27
25-12-2008, 21:39
Boozer ai GSW è perfetto... per il resto davvero squadra talentuosissima e fisica.

Sì, a Belinelli ho cambiato il tiro perchè quello che gli avevano assegnato non era il suo, ora è proprio carino, eh? ;)
Avrò cambiato almeno 30-40 sigshots, e una cinquantina di ruotine di tiro libero.
Anche a Morrow l'ho settato bene, mi pare.
Il fatto è che se uno conosce un po' il gioco e i giocatori, con questo gioco si diverte un sacco perchè in pratica c'è quasi tutto, va solo individuato quel qualcosa e applicato.
;)

Vero, anche Morrow eccellente, complimenti ;)
Contro i Celtici a dire il vero Boozer mi ha fatto un po' pietà in attacco anche se KG era infortunato (e sceso a 77 di valutazione), però la coppia Boozer-Biedrins è una delle più devastanti possibili sotto canestro. Non hanno assolutamente tiro da fuori ma a quello sopperiscono gli altri 13 giocatori del roster :D

Per il resto ora va tutto abbastanza bene a parte il fatto che non mi si rinnovano più i rapporti di osservazione :muro:

Non c'è mica un modo per aggirarli ed avere le valutazioni complete subito?
IMHO così strutturato il sistema di visione delle caratteristiche giocatori nell'Associazione è abbastanza una cagata.
Una caratteristica "rubata" ai manageriali di calcio dove però ha un senso, essendoci migliaia di giocatori praticamente sconosciuti nel mondo. Cavolo in NBA sono al massimo 450, di cui almeno una cinquantina noti anche ai pallonari d'oltreoceano. Almeno i più conosciuti dovrebbero avere le valutazioni note, così come i giocatori della tua franchigia. Cacchio vuol dire che devo visionare un mio giocatore per conoscerne le caratteristiche??
Lo stesso vale per il fatto che a fine stagione si perdano tutte le valutazioni acquisite..che succede, bruciano tutti gli archivi per scaldarsi l'inverno dopo o fanno format c: per risparmiare spazio sull'HD? :doh:

Per me sta cosa è da sistemare (sempre che non accada solo a me, nessuno mi ha dato feedback in merito).

Lup1N1993
25-12-2008, 21:59
Non c'è mica un modo per aggirarli ed avere le valutazioni complete subito?

Io personalmente baro andando nella parte relativa al roster (mi pare quella dove dai i ruoli ai giocatori, tipo titolare o sesto uomo) e mettendo modifica giocatore.
Così facendo riesci ad avere i punteggi dei giocatori del tuo team... puoi anche renderli tutti dei piccoli jordan, ma poi che gusto c'è?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
26-12-2008, 08:08
Una lezione di basket. Naturalmente l’ho subita, dai Cleveland Cavaliers. Anzi, da LeBron James: ho visto l’incrocio tra Magic Johnson, Karl Malone e Michael Jordan fusi in un’unica persona. E dire che l’anno scorso i Cavs li avevo battuti anche facile, con The Choosen One abbastanza limitato. Questa volta, invece, ha deciso di distruggere ogni cosa. Innanzitutto si piazza da “numero-quattro” e mi fa già saltare le marcature (il suo dirimpettaio sarebbe Gasol), più qualcosa d’altro. Solo che non fa il numero quattro, fa il play. A volte. Perché altre fa la guardia, in altre discese in attacco lo ritrovi in ala-piccola. Insomma, tutto tranne il pivot. Lo marchi con Gasol? Naa. Lo marchi con Bryant e lui scarica ai lati per le bombe di Kinsey (31 punti e 5/7 da tre solo grazie agli scarichi di LBJ), Lou Williams e Szczerbiak. Difendo a uomo? Niente. Difendo con la 1-3-1? Prendo bombe a raffica. Pressing a metacampo? Mi devastano in back door con Ilgauskas. Faccio la uomo? Non cambia nulla. Raddoppio James? Imbocca i compagni. Mai vista una prestazione individuale del genere. E dire che di partite di basket, vere e finte, ne ho viste a miliardi. Un’intera partita alla completa mercè di un giocatore solo. Dirigeva lui l’orchestra, non solo dei Cavs, ma anche dei Lakers, costringendomi ad infiniti - quanto inutili - cambiamenti continui di difesa. Mi ha demolito. Impressionante. Morale, chiude sfiorando un’abominevole tripla doppia: 31 punti (13/15 da 2, 3/4 da tre..), 12 assist e 9 rimbalzi: e sono gare da 8 minuti a quarto.. Dimenticavo. Sul punteggio di 104-104 a pochi secondi dalla fine, dopo che Bryant si era inventato in acrobazia cadendo all’indietro la sospensione carpiata del pareggio, LeBron chiede palla, palleggia, ha incollato addosso il mastino Powell e quando i secondi scadono imbuca, da braccato, la bomba frontale della vittoria (Bryant dall’altra parte sbaglierà quella per l’overtime). Non ho visto un giocatore di basket, ho visto il basket. (spettacolo, in un’inquadratura si mangiava le unghie, proprio come fa nella realtà!)

ziozeff
26-12-2008, 09:05
Whohoo, grande Barba! Sempre divertentissimi i tuoi post :asd:
Comunque si, Le Bron si mangia più le unghie su NBA 2K9 che nella realtà...guarda anche mentre è a rimbalzo sui tiri liberi, si sta sempre rosicchiando la manina...che bamboccione :Prrr:

SMguitar
26-12-2008, 09:20
mentre stavo giocando la mia associazione con i Knicks mi è arrivata l'illuminazione: smettere questa associazione ed iniziarne una con i Miami (ovviamente buttando via Marion) :D .

Fatto, l'unico problema è arrivato quando faccio uno scambio per marion che non voleva rinunciare alla clausula; gli ho immediatamente cambiato il ruolo a "panchinaro" e subito fatto uno scambio con i Knicks: Marion, Anthony (solo perchè non ha il portrait, non sopporto queste cose) e Blount per Marbury, Curry e non mi ricordo chi. Il risultato è:

Mario
Wade (infortunio alla 2a simulata: gli è partita la caviglia) :mad:
Beasley
Haslem
Curry

Livingston
Cook
Wright
May
Magloire
James Jones
Marbury
Juan Howard
Hollins
Diawara

Beasley per forza ala piccola (è aumentato di 1 l'overall quando gli ho cambiato podizione), per ora ne ho persa solo una.. Stò aspettando Wade, perchè non sono neancora riuscito ad usarlo :cry:

lelets
26-12-2008, 13:10
Risposte a Lele:
- sui falli della cpu che cerca di rubarti la palla: puoi alzare lo slider della cpu (in difesa) Steal success da 25 a 30 e in Attributi lo stealing a 55, abbassando però nelle Tendenze cpu l'on ball steal a 55 o anche a 50-52.
- E' il motivo per cui preferisco lasciare i 6 falli. Tra l'altro nella gara contro Memphis Marc Gasol ha fatto 5 falli, l'avevo quasi sbattuto fuori per falli grazie a Al Jefferson, ma il bastardo è stato lasciato in campo da Iavaroni e ha fatto un garone, addirittura miglior giocatore (che però a parer mio andava a Mayo, a tratti inarrestabile). Lascia 6 falli e piuttosto se proprio ami la gestione dei falli (:Prrr: ) gioca 11 minuti a Q.
- Giravolta si fa col tasto Y xbox, in pratica il tasto 4.
- le scelte che hai a disposizione dovresti vederle nel menu giocatori (quando scambi) scorrendo fra i vari ruoli dei giocatori... l'ultimo menu è quello delle scelte.
- Lo schema Guardia Veloce dei TWolves (vado a memoria sul nome... adesso non sono nel gioco) mi libera spesso Mike Miller o McCants sul tre punti. Sicuramente c'è anche uno schema dei Suns per Bell, oppure guardati gli schemi dei Magic... credo che puoi scegliere fra i tuoi schemi quelli che preferisci, ti segni il nome, poi vai su standard e da lì li recuperi abbinandoli a un tasto specifico del pad. ;)
Così hai la decina che preferisci. Volendo puoi sempre cambiarli...
- Il tagliafuori mi pare fosse tasto rimbalzo + grilletto o bumper destro... chiedo conferma perchè è una cosa su cui devo migliorare anch'io, non mi ricordo mai di usarlo.
- Sì, la cartella è quella, vedrai che ci sono tutti i files. Sovrascrivi senza indugio.

innanzitutto grazie delle risposte

-alla fin fine per ora lascio cosi riguardo le palle rubate,poi vedro
-alla fin fine sono passatro a 11 minuti a qurto per 2 motiiv.Uno appunto i falli chwe ho riportato a 6, secondo eprche le gare finivano con punteggi troppo bassi.
avevo in media circa 86 punti a gara(cvon record di 108),troppe volte finivo sulgi 80 e la cpu ne segnavano tutti molto piu di me,e quindi le statistiche risultavano sballate sia a rimbalzo che punti.quindi 11 minuti a quarto e direi che la prima parttia dimostra che e melgio.
a 11 minuti la resistenza la lascio cosi com'è?oppure devo cambiare qualche slider?
-ok,si la giravolta si fa con il tasto y.pero un paio di volte in post basso,era girato sul perno appoggiandosi al difensore e andando dentro,mai piu risuscito a farlo,ma non e y,boh
certo che i movimenti in post sono infiniti,ho imparato bene 4-5 per il resto ne uso pochi,facile che in questi gg dopo una vita ridarro un occhiata al tutorial
-trovate le scelte
-per gli schemi devo guardare.pero non posso fvvedere gli schemi delle altre sqaudre,giusto?devo farlo fuori dall'associazione?
-rimbalzo piu grilletto destro è il tap-in,del tagliafuori nessuno sa niente!!:D

allora continua l'associazione

si vince sdi misura sui wizards,tirano in efftti da 3 in maniera devastante,soprendente haywood a rimbazlo e molto bene butler

si perde in quel di toronto,seconda meta di gara negativissima,oneal e bosh mi fannoil culo,un po tarato male bargnani che tiravva da 3 in qualsiasi momento

si battono i knicks(record con 10 minuti di 108 punti),loro in difesa fanno pena,in attacco diventano invece pericolosi.Curry e quello che potrebbe essere nella realtà,ottimo attaccante e scarso difensore.anche marbury mette parecchi punti.bene chandler e poca roba harrington

ultima partita contro i suns,incredibile,11 minuti a quarto,all'intervallo sono avanti 59-41...dominati in lungo e largo
poi mi rilasso e arriva piano piano la rimonta,perdo 98-96 con tripla sbagliata di jrsmith,sono un coglione!!!suns troppo monotoni,avranno dato 20 volte la plla in post a shaq,e nash prende pochissime iniziative,cmq shaq sembra quello di 4-5 anni fa!!!
con 11 minuti a quarto statistich nettamente migliori,anche a livwello generale si puo paragonarle a quelle da 12 della cpu,altrimenti erano troppo diverse e poi ci sono punteggi piu standard nba,cmq vedremo le prossime partite.doppie doppie per nene e andersen,che sta giocando sempre meglio

scambi:
preso dai free agent mobley per un anno a 2.5 milioni
via kleiza,a.carter e d.jones per reddick,ajohnson e la prima scelta dei magic(via grizzlies),cosi ora ho 2 prime scelte.

Grey 7
26-12-2008, 13:31
ma lol
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081226142944_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081226142944_Immagine.JPG)

:asd:
c'è anche 1 tripla di stoudemire :ave:

AtuttaBIRRA!
26-12-2008, 14:38
ma lol
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081226142944_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081226142944_Immagine.JPG)

mica è sempre Natale :O

.......ma ieri si :D

lunapelosa
26-12-2008, 14:51

a dire il vero ci vogliono si e no 5 secondi a mettere i file..basta usare il comando cerca su quella sola cartella e cercare solo i .iff :D

Spikel
26-12-2008, 15:05
ma lol

Si ma contro i celtics è troppo semplice,prova contro i warriors o i grizzlies del re dei re O.J.MAYO:D :D, e poi da tre 7/8,ma come hai fatto??E poi chi è quel cessone che ti ha sbagliato quella tripla??:D :D

ilcappellaiomatto
26-12-2008, 15:31
Il tagliafuori si fa con B5 ;)

Anche io ho messo 11 minuti a quarto,le partite finivano con punteggi troppo bassi (certo adesso ogni tanto quando mi salta la difesa prendo carrettate di punti,sui 140,ma vabbè).
La resistenza l'ho settata a 47

d6m
26-12-2008, 15:39
Niente da fare, in Minnesota, non mi trovo e quindi decido di rassegnare le dimissioni e vado verso il sud, il profondo sud, mi accolgono bene al ritorno, sarà il clima un pà più caldo, il verse, le praterie, oppure e sopratutto il Jack Daniels, ma decido di firmare il contratto annuale con i Memphis Grizzilies, per la gioia dei tifosi, che mi chiedono i playoff, rispondo sarà difficile, ma noi puntiamo a giocare veloce e difendere per avere contropiede e canestri facili, ovviamente adeguo il roster a quello attuale ovvero libero Walker e metto a Memphis Francis (prima di iniziare l'ASSOCIAZIONE), quindi parto. Devo dire che con Francis da una grossa mano ai giovani Memphis Mayo e sopratutto Gay contro i Wizard di Agemt Zero, Butler e Kamison sono semi asflaltati dai giovani Grizz, poi simulando vinco di 4 a Dallas ancora con un grande Gay autore di 17 punti. Per ora sul mercato ho messo Jaric, Buckner e Lowry, per ora sono arrivate abbastanza offerte, di cui alcune interessanti (Gibson, Radmanovic, Collison, Barnes, Wallace), vedrò come comportarmi, intanto mi aspetta un poker di partite di cui 3 fuori casa (Thunder,Warriors e T-Wolves) e in casa i promettenti Sacramento Kings, si cerca di fare 3 vittorie su 4 e poi si potrà puntare in alto....HOME SWEET HOME...MEMPHIS.....:D :D

(sto cercando di imitare lo stile unico e di classe di Barbatrucco, ma ci devo lavorare parecchio....:D :D )

Si vince facile dopo 3 quarti in bilico a Oklahoma City, dopo pessimo avvio si rimontano formichini 14 punti di scarto, poi con un grande gioco di squadra si trova la vittoria e un parziale devastante di 27 a 16 nell'ultimo quarto, e grazie alla precisione chirurgica di Vlada Radmanovic, arrivato in Tennesse per avere più spazio, visto che in quel di L.A., giocava meno. La squadra inizia bene 3 su 3 si va a Golden State (simulata) e si perde il primo match 109 a 124, ma con un team tutto rinnovato, ovvero confermati 8/12 della squadra ovvero Francis, Gay, Mayo, Haddadi, Milicic,Miles,Conley e Hakim Warrick. Arrivati dopo vari scambi Bargnani (Barnes+Boobie Gibson) mi mancava una power forward, poi Redick, Delonte West e appunto Radmanovic, ora la rosa di giocatori è composta da 12 giocatori, ho un ampio margine nel salary cap e abbiamo altre due partite alla portata, ovvero la mia ex squadra per poche partite i T-Wolves e i King (in casa) di KM23, vedremo cosa succederà con i nuovi che dovranno affiatarsi.:D e ameno che di serie infortuni o di offerte clamorose il roster fino a fine stagione sarà questo.:D

Grey 7
26-12-2008, 15:40
Si ma contro i celtics è troppo semplice,prova contro i warriors o i grizzlies del re dei re O.J.MAYO:D :D, e poi da tre 7/8,ma come hai fatto??E poi chi è quel cessone che ti ha sbagliato quella tripla??:D :D

lol è andata cosi:
stoudemire: 1\1 non pensavo di aver dato palla a lui ma ho visto un uomo libero sul perimetro e non c'ho pensato 2 volte. Poi nel momento del rilascio ho visto che era lui e ho detto vabbè, sarà un mattone al 90%, e invece l'ha messa :asd:

barbosa: 3\3
nash: 1\1
richardson: 2\3...è lui il colpevole!
potevo fare i mio primo 100% dall'arco! :asd: come ho fatto? tutti tiri facili cercando di forzare pochissimo, pero a me piace provare tiri difficili, quindi non vedrò mai piu quella percentuale :asd:

Lup1N1993
26-12-2008, 20:17
lol è andata cosi:
stoudemire: 1\1 non pensavo di aver dato palla a lui ma ho visto un uomo libero sul perimetro e non c'ho pensato 2 volte. Poi nel momento del rilascio ho visto che era lui e ho detto vabbè, sarà un mattone al 90%, e invece l'ha messa :asd:

Io di solito con Stoudamire tiro benino da tre, penso sia a causa della tecnica di tiro ottima.
Comunque in partita lo faccio solo quando sono sopra di 20 punti....

albys
26-12-2008, 22:06
Stoudemire, come Bosh, sa segnare da tre.

Nel frattempo, la mia association con i Lupacchiotti prosegue nella mestizia della ricostruzione.
Ho sfiorato la vittoria in quel di San Antonio, ed ho onorato la sconfitta invocando tutti gli altri santi.
La squadra e il suo coach stanno pian piano trovando la strada, e l'imperativo di queste prime gare è stato: provare i giovani per separare la terra fertile dal concime inutile.
Ed è quindi da questo ambiente rurale che vi illustro la rosa attuale dei TWolves, dopo qualche scambio, firma e accettazione proposte altrui.

PM Louis Williams
G O.J. Mayo
AP Mike Miller
AG Kevin Love
C Al Jefferson

Randy Foye
Rashad McCants
Brent Barry
Matt Carroll
Kelenna Azubuike
Corey Brewer
Craig Smith
Alonzo Mourning
Reggie Evans

Squadra giovanissima, con un sacco di classe nel backcourt dove Louis W., dopo un avvio difficile, sta uscendo piuttosto bene.
Ho comprato Mayo, il suo destino è a Minnie, che l'aveva scelto a giugno! :p
Voglio creare su di lui e su Big Al la futura epopea. Era lui il mio grande obiettivo.:O
Ho sacrificato la prima scelta... spero di non pentirmi.

Love fatica da sotto, buona mano dalla media ma sotto è spesso stoppato o falloso. Apprendistato, potrebbe anche essere che lo faccia partire della panca e metta dentro Craig Smith, che sta tirando col 60% in season: giocatore limitato ma davvero come muscolare d'area non è male.
Carroll è di passaggio, forse anche Evans.
L'obiettivo, l'ultimo della season, è un lungo.

lelets
27-12-2008, 01:21
bravo albys :D

aggiorno anche io la mia,purtroppo sono 6 vinte 10 perse...ne ho simulate 2 contro i 76ers e magic perse entrambe.

i valori che avevo cambiato(falli,velocita)sono definitivi,come gli schemi che sono standard e me ne sono scelti altri 4,

11 minuti e le statistiche sono assolutamente realistiche,quelle di fine torneo saranno un po falsate,ma a 11 minuti sono ok...arrivo praticamente sempre ai 90 punti con max di 120,i falli ottimi,pure io 2 partite ho avuto problemi di falli

giocato contro i mavs,nonostante un novitzky quasi immarcabile porto la vittoria a casa,dampier li sotto e un intimidatore,tery da 3 e una sentenza e kidd mi sa fa 17 assist ma la vittoria è mia

si gioca poi contro i lakers,gioco bene,fino al terzo quarto sono li poi vado sotto di 10 e non li ripedno piu,bryant lho tenuto io abbastanza bene,ma in compenso gasol ne fa 33 piu 13 rimbalzi.farmar in cabina di regia benino,bynum si fa sentire.

gioco poi contro i bulls dalla rotazione lunghissima,mi massacra gordon con 579 da tre,migliore in campo rose con 20 punti e 13 assist,bene anche gooden e hughes...a tratti deng

faccio ancora fatica con anthony riguardo il tiro da fuori e i liberi.ho provato a metterlo sul mercato,mi sono arrivate 2 offerte:
-gasol e stoudemire

il primo non mi interesse il secondo si.a quel punto dovrei dar via nenè o martin,mi tengo il primo che ha piu gioco dalla media e appoggia bene al tabellone,mentre nenè e piu esplosivo
pensavo di proporre nenè e anthony per stoudemire e richardson,il secondo lo farei giocare da 3,pero non ho avuto il coraggio di farlo per ora,ma sono molto tentato
dalla panca sempre meglio andersen e reddick quel poco che gioca da fuori fa bene.dovro dare via anthony johnson per un altro play migliore
che dite?

Darrosquall
27-12-2008, 01:23
ho letto che non si può giocare online, vero? :cry:

albys
27-12-2008, 01:32
faccio ancora fatica con anthony riguardo il tiro da fuori e i liberi.ho provato a metterlo sul mercato,mi sono arrivate 2 offerte:
-gasol e stoudemire

il primo non mi interesse il secondo si.a quel punto dovrei dar via nenè o martin,mi tengo il primo che ha piu gioco dalla media e appoggia bene al tabellone,mentre nenè e piu esplosivo
pensavo di proporre nenè e anthony per stoudemire e richardson,il secondo lo farei giocare da 3,pero non ho avuto il coraggio di farlo per ora,ma sono molto tentato
dalla panca sempre meglio andersen e reddick quel poco che gioca da fuori fa bene.dovro dare via anthony johnson per un altro play migliore
che dite?

Non vendere Nenè, Stoudemire è devastante da 4.
Sacrifica K-Mart, e J-Rich da 3 va benissimo.
Melo ha un gran tiro in fade-away dal post medio, lo usi?

lelets
27-12-2008, 01:33
Non vendere Nenè, Stoudemire è devastante da 4.
Sacrifica K-Mart, e J-Rich da 3 va benissimo.
Melo ha un gran tiro in fade-away dal post medio, lo usi?

pero martin mi piace...mi secca darlo via

si si fa in post medio candendo all'indietro non e male,ma per il resto ho parecchie difficolta e in difesa non fa la differenza
stoudemire mi intriga molto e so che benissimo che da 4 è meglio,poi immagino che con richrdson avrei un altro grande tiratore da 3...

quasi quasi riapro il gioco e lo scambio!:asd:

Solomon Kane
27-12-2008, 04:53
Sapete se esiste un modo per eliminare il pubblico sugli spalti durante il match ? Nella modalità allenamento con le due squadre in campo e senza pubblico il gioco gira davvero fluido, quasi sempre sopra i 60 fps. Ho provato vari settaggi, solo per arrivare alla conclusione che è proprio quello il fattore che drena energia vitale alla mia povera carcassa ( amd 3700+, x1800xt 256 mb, 2 gb ram ). Mi è venuto in mente pensando a Pes, dove volendo con dei programmi esterni il pubblico poteva essere rimosso se non ricordo male. Grazie.

albys
27-12-2008, 07:51
Sapete se esiste un modo per eliminare il pubblico sugli spalti durante il match ? Nella modalità allenamento con le due squadre in campo e senza pubblico il gioco gira davvero fluido, quasi sempre sopra i 60 fps. Ho provato vari settaggi, solo per arrivare alla conclusione che è proprio quello il fattore che drena energia vitale alla mia povera carcassa ( amd 3700+, x1800xt 256 mb, 2 gb ram ). Mi è venuto in mente pensando a Pes, dove volendo con dei programmi esterni il pubblico poteva essere rimosso se non ricordo male. Grazie.

Beh, ma se lo metti a livello basso è come non averlo... sono solo sprite 2D.
;) Comunque guarda che a 40-45 fps questo gioco è perfettamente giocabile...

s.tambo
27-12-2008, 08:15
Stoudemire, come Bosh, sa segnare da tre.

Nel frattempo, la mia association con i Lupacchiotti prosegue nella mestizia della ricostruzione.
Ho sfiorato la vittoria in quel di San Antonio, ed ho onorato la sconfitta invocando tutti gli altri santi.
La squadra e il suo coach stanno pian piano trovando la strada, e l'imperativo di queste prime gare è stato: provare i giovani per separare la terra fertile dal concime inutile.
Ed è quindi da questo ambiente rurale che vi illustro la rosa attuale dei TWolves, dopo qualche scambio, firma e accettazione proposte altrui.

PM Louis Williams
G O.J. Mayo
AP Mike Miller
AG Kevin Love
C Al Jefferson

Randy Foye
Rashad McCants
Brent Barry
Matt Carroll
Kelenna Azubuike
Corey Brewer
Craig Smith
Alonzo Mourning
Reggie Evans

Squadra giovanissima, con un sacco di classe nel backcourt dove Louis W., dopo un avvio difficile, sta uscendo piuttosto bene.
Ho comprato Mayo, il suo destino è a Minnie, che l'aveva scelto a giugno! :p
Voglio creare su di lui e su Big Al la futura epopea. Era lui il mio grande obiettivo.:O
Ho sacrificato la prima scelta... spero di non pentirmi.

Love fatica da sotto, buona mano dalla media ma sotto è spesso stoppato o falloso. Apprendistato, potrebbe anche essere che lo faccia partire della panca e metta dentro Craig Smith, che sta tirando col 60% in season: giocatore limitato ma davvero come muscolare d'area non è male.
Carroll è di passaggio, forse anche Evans.
L'obiettivo, l'ultimo della season, è un lungo.

chi hai dato per prenderlo? hai impostato gli scambi forzati?

albys
27-12-2008, 08:19
No, forza gli scambi è una disonestà. :)

Per Mayo ho dato ai Grizzlies la mia prima scelta 09, Carney e Cassell, se non ricordo male.
Cassell me l'avevano offerto i Boston... suggestivo ritorno a Minneapolis, ma appena ho visto uno spiraglio per Mayo mi ci sono buttato.
Intendiamoci, non è che mi è costatop nulla... la prima scelta Minnie va quasi di sicuro in lotteria... :D

Mayo comunque è una bestia... prima gara con me e ventello.

albys
27-12-2008, 08:26
Qualcuno guardi se riesce a scaricare la gigantesca patch che i cinesi hanno rilasciato (sui loro server del cappero)... ci sono maglie nuove e tante altre cose.
http://www.baballs.com/2008/1225/xMMDAwMDAwMDIxMw.html

per far partire il download bisogna clickare su uno dei 5 link verso il fondo della pagina, sono uno sopra l'altro, vedete i caratteri cinesi + a fianco
1
2
3
rayfile
QQ
Clickate su uno di questi e provate a vedere se vi parte il download... a me parte ma poi mi si ferma.
Sono 200 mega circa

Se ci riuscite poi fate l'upload su filefront... ;)

ziozeff
27-12-2008, 09:01
Qualcuno guardi se riesce a scaricare la gigantesca patch che i cinesi hanno rilasciato (sui loro server del cappero)... ci sono maglie nuove e tante altre cose.

per far partire il download bisogna clickare su uno dei 5 link verso il fondo della pagina, sono uno sopra l'altro, vedete i caratteri cinesi + a fianco
1
2
3
rayfile
QQ
Clickate su uno di questi e provate a vedere se vi parte il download... a me parte ma poi mi si ferma.
Sono 200 mega circa

Se ci riuscite poi fate l'upload su filefront... ;)In download dal 3° server...speriamo vada a buon fine...in caso ti tengo informato ;)

s.tambo
27-12-2008, 09:03

1
2
3
rayfile
QQ
Sono 200 mega circa

io l'ho gia' scaricata, fate cosi':
troverete queste scritte
下载地址
下载地址1
下载地址2
下载地址3
rayfile下载地址QQ文件中转站下载

cliccate su quella che ho evidenziato, vi indirizza ad un altra pagina, attendete qualche secondo e vi si aprira' sopra un popup cliccate col tasto destro e fate scarica file e il gioco e' fatto.

albys
27-12-2008, 09:15
ma allora fai l'upload su filefront o sendspace o rapid, dai! :cool:
I server cinesi sono sempre impestati, avere un mirror stabile è importante.
;)

ziozeff
27-12-2008, 09:53
Il download è andato a buon fine, ma stamattina sfortunatamente non ce la faccio ad effettuare l'upload...se qualcuno ha tempo il server 3 giapponese, come detto in precedenza, funziona bene ;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
27-12-2008, 10:37
Si vince facile dopo 3 quarti in bilico a Oklahoma City, dopo pessimo avvio si rimontano formichini 14 punti di scarto, poi con un grande gioco di squadra si trova la vittoria e un parziale devastante di 27 a 16 nell'ultimo quarto, e grazie alla precisione chirurgica di Vlada Radmanovic, arrivato in Tennesse per avere più spazio, visto che in quel di L.A., giocava meno.

Confermo, coach Barbatrucco non lo faceva mai giocare

jumpboy8
27-12-2008, 11:20
ho un problema, non riesco a trovare la cartella dei salvataggi e ho già attivato l'opzione "visualizza cartelle e files nascosti", ciononostante non trovo ancora la cartella Dati Applicazioni o Applications Data :confused:

come faccio?

Raf159
27-12-2008, 11:43
sto scaricando la patch cinese e sono 297mb! ma che ci sta dentro sta patch?? chi la scaricata??

albys
27-12-2008, 11:44
Il download è andato a buon fine, ma stamattina sfortunatamente non ce la faccio ad effettuare l'upload...se qualcuno ha tempo il server 3 giapponese, come detto in precedenza, funziona bene ;)

ma solo a me non va, porca di quella troiaccia?
Sta lì a ravanare minuti e non fa un cazzo... come tutti gli altri.
Ieri invece cadde il download dopo 20 mega...

Dai, qualcuno la metta su qualche server serio...

cassanata
27-12-2008, 11:44
Ma sta patch dei cinesi va a intaccare la fantastica patch Realistic Roster 4 by Albys?

albys
27-12-2008, 11:52
Dalla patch si devono estrarre solo le cose buone (grafiche)... è per quello che voglio vederla.
Sicuramente roster e sliders fan cagare, ma ci sono le magliette (ottime), forse anche campi etc...

Queste cose grafiche si integrano col RR4, il resto no.

SMguitar
27-12-2008, 12:02

anche a me non va :(

caricatelo su un sito normale dai..

Spikel
27-12-2008, 12:03
Sto provando a scaricarla,va molto lento 30KB/s,ci vorranno due tre ore,è enorme sn 296MB,il che mi fa sperare che ci siano i campi,che hanno bisogno di una forte restaurazione:D ,ma temo che si bloccherà anche a me:mad:

Raf159
27-12-2008, 12:05
a me sta scaricando per ora ho tirato giù 60mb speriamo bene, cmq per scaricarlo seguite qst istruzioni:
fate cosi':
troverete queste scritte
下载地址
下载地址1
下载地址2
下载地址3(cliccate su questa)
rayfile下载地址QQ文件中转站下载

vi indirizza ad un altra pagina, attendete qualche secondo e vi si aprira' sopra un popup cliccate col tasto destro e fate scarica file e il gioco e' fatto.

d6m
27-12-2008, 12:08
Confermo, coach Barbatrucco non lo faceva mai giocare

Infatti me ne ha parlato il buon Radmanovic, del rapporto non facile con il coach Barbatrucco....:D

s.tambo
27-12-2008, 12:10

lo sto mettendo su megaupload...attendete fiduciosi:D

lelets

1
2
3
rayfile
QQ
Sono 200 mega circa

ora provo albys,poi ti dico

cmq sono arrivati stoudemire,grant hill e harrington,2 trade allucinanti che piu tardi ti raccontero!!:D

albys guarda qui,ma nemmeno questo link mi parte

http://2ksports.com/forums/showthread.php?t=200358

SMguitar
richiesta consiglio.. :)

..il mio quintetto è (Miami):

Chalmers
Wade
Beasley
Haslem
Curry

Che centro mi consigliate??
..oppure faccio "crescere" Curry??
come sua riserva ho preso Harrison dai Free Agents
(nella mia associazione i Lakers si son presi anche Gasol dai Memphis :D )

cassanata
27-12-2008, 13:14
Ma è un setap :eek: chissa quali casini mi crea.:O

Deserticon
27-12-2008, 13:17
Tieniti Eddy Curry!!!

Spikel
27-12-2008, 13:34
ora provo albys,poi ti dico

cmq sono arrivati stoudemire,grant hill e harrington,2 trade allucinanti che piu tardi ti raccontero!!:D

albys guarda qui,ma nemmeno questo link mi parte

http://2ksports.com/forums/showthread.php?t=200358

Da quello che leggo qui nn mi pare che aggiunga molto rispetto al mitico albys,le facce credo siano sempre quelle,le scarpe nn so ma quelle del rr4 sn ottime,i cartelloni pubblicitari li sconsiglia di scaricare perchè dice che aggiungono solo i siti cinesi:D ,magari ci sarà qualche scarpa e maglietta in +,ma nulla che nn si possa aggiungere dopo.I roster e gli sliders abbiamo i nostri,io addiritura i miei sliders personalizzati,figuriamoci se devo stare a perdere tempo a provare gli sliders cinesi:D :D

cami91
27-12-2008, 13:46
Ciao a tutti, come faccio a vedere i replay?
Entro nella schermata per il replay ma non riesco a riavvolgere e rivedere l'azione, quali sono i tasti per rivedere il replay?

albys
27-12-2008, 14:05
richiesta consiglio.. :)

..il mio quintetto è (Miami):

Chalmers
Wade
Beasley
Haslem
Curry

Che centro mi consigliate??
..oppure faccio "crescere" Curry??
come sua riserva ho preso Harrison dai Free Agents
(nella mia associazione i Lakers si son presi anche Gasol dai Memphis :D )

Tieniti Curry, se lo abbini a un gran rimbalzista è buonissimo!
Certo, con Haslem e Beasley come ali forse soffrirai un pochino a rimbalzo, ma davvero c'è poco di meglio di Curry in attacco.

fede27
27-12-2008, 14:10
Beh come centri buoni e dall'overall non esagerato c'è Hawes, che va fatto lavorare duro a rimbalzo ed in difesa ma ha un ottimo potenziale, 20anni e una mano morbidissima da sotto. Se poi si torva la mattonella giusta ed il rilascio adeguato può anche tirare da fuori

Raf159
27-12-2008, 14:21
ho scaricato il file cinese! ma è una patch tutta in cinese..c'è solo un'installer in cinese e basta...non scaricate che è una cagata:mc:

s.tambo
27-12-2008, 14:35
ecco un nuovo link per chi volesse scaricare la patch cinese

http://www.megaupload.com/?d=S25SDWBU

Deserticon
27-12-2008, 14:42
Da quello che leggo qui nn mi pare che aggiunga molto rispetto al mitico albys,le facce credo siano sempre quelle,le scarpe nn so ma quelle del rr4 sn ottime,i cartelloni pubblicitari li sconsiglia di scaricare perchè dice che aggiungono solo i siti cinesi:D ,magari ci sarà qualche scarpa e maglietta in +,ma nulla che nn si possa aggiungere dopo.I roster e gli sliders abbiamo i nostri,io addiritura i miei sliders personalizzati,figuriamoci se devo stare a perdere tempo a provare gli sliders cinesi:D :D

A pensare che le scarpe del RR4 sono quelle della PATCH CINESE!!!:mc:

Io la sto installando lanciate l'exe fa tutto da solo sostituisce i files direttamente.Non vedo l'ora di usare il mio Paul Pierce con le scarpe che ha usato il 25 notte...meravigliose.

http://img301.imageshack.us/img301/3481/444aa0.jpg

albys
27-12-2008, 15:01
Ma le maglie nuove di Aar ci sono, vero?
Perchè voglio soprattutto quelle...

Grazie s.tambo, ora scarico da megaupload! ;)

Comunque vi sconsiglio di far partire .exe installanti cose nella cartella del gioco...
SEMPRE mettere le cose in una cartella provvisioria e copiare a mano nel gioco dopo aver capito cos'è ogni cartella o files... o attendere che qualcuno ve lo spieghi se non sapete.
Io così facendo non ho mai reinstallato un gioco, nonostante miliardi di patch installate.

s.tambo
27-12-2008, 15:06
nell' NBA reale...

California maledetta per i Boston Celtics che dopo aver interrotto la striscia di 19 vittorie consecutive (record della franchigia) nel giorno di Natale contro i Los Angeles Lakers sono andati ko anche nella notte di Santo Stefano contro i Golden State Warriors (9 vittorie e 22 sconfitte fin qui in regular season).

A San Francisco è finita 99 a 89 con Marco Belinelli, sul parquet per 43'11", grande protagonista dell'incontro.

Oltre ai 22 punti messi a referto (secondo mglior marcatore dell'incontro dopo Stephen Jackson con 28), il bolognese ha trascinato la sua squadra al successo grazie ad una impeccabile prova difensiva, limitando Ray Allen (soltanto 7 punti) e costringendolo ad uscire anzitempo per falli dopo essersi procurato ben tre sfondamenti.

La chiave del match nel terzo quarto quando i Warriors hanno recuperato gli otto punti di ritardo dai campioni in carica migliorando sensibilmente le percentuali al tiro.

Deserticon
27-12-2008, 15:19
Ma le maglie nuove di Aar ci sono, vero?
Perchè voglio soprattutto quelle...

Grazie s.tambo, ora scarico da megaupload! ;)

Comunque vi sconsiglio di far partire .exe installanti cose nella cartella del gioco...
SEMPRE mettere le cose in una cartella provvisioria e copiare a mano nel gioco dopo aver capito cos'è ogni cartella o files... o attendere che qualcuno ve lo spieghi se non sapete.
Io così facendo non ho mai reinstallato un gioco, nonostante miliardi di patch installate.

Si infatti è la cosa che ho fatto,sono abbastanza furbo...In piu fate un bel backup dei files che state sostituendo.

Suchoparek
27-12-2008, 15:31
Ragà, da non esperto di basket che considera 2k9 la migliore simulazione sportiva di sempre vi apprezzo moltissimo, la vostra passione trasuda da ogni post!
Purtroppo non ho conoscenze approfondite sull'NBA, sto affrontando un'associazione full season (82 partite + tutti i PO!) lasciando ogni onere dirigenziale e tecnico alla CPU. L'ho presa un pò come un grosso tutorial, gioco a difficoltà di default 8 min. per quarto (che mi assicura un risultato realistico), dopo qualche mese ho cominciato a chiamare alcuni schemi tramite il tasto dx sul d-pad, durante i timeout regolo il comportamento del team (feature fantastica, sarebbe da applicare ad ogni gioco di sport!).
Per il momento l'unico roster che conosco abbastanza bene è quello degli Spurs (la mia squadra), ma immagino sia già outofdate, spero in futuro di aumentare la mia competenza in materia, anche se nel panorama televisivo italiano la copertura degli eventi NBA, ma anche del basket nostrano, è desolante (purtroppo non ho neanche SKY :doh: ).

juza1971
27-12-2008, 15:55
Ragà, da non esperto di basket che considera 2k9 la migliore simulazione sportiva di sempre vi apprezzo moltissimo, la vostra passione trasuda da ogni post!
Purtroppo non ho conoscenze approfondite sull'NBA, sto affrontando un'associazione full season (82 partite + tutti i PO!) lasciando ogni onere dirigenziale e tecnico alla CPU. L'ho presa un pò come un grosso tutorial, gioco a difficoltà di default 8 min. per quarto (che mi assicura un risultato realistico), dopo qualche mese ho cominciato a chiamare alcuni schemi tramite il tasto dx sul d-pad, durante i timeout regolo il comportamento del team (feature fantastica, sarebbe da applicare ad ogni gioco di sport!).
Per il momento l'unico roster che conosco abbastanza bene è quello degli Spurs (la mia squadra), ma immagino sia già outofdate, spero in futuro di aumentare la mia competenza in materia, anche se nel panorama televisivo italiano la copertura degli eventi NBA, ma anche del basket nostrano, è desolante (purtroppo non ho neanche SKY :doh: ).

no sky..no party.:sofico:

s.tambo
27-12-2008, 17:07
no sky..no party.:sofico:

c'e sportitalia...peccato che ci sia quel morto di commentatore di nome Bagatta :Puke:

Solomon Kane
27-12-2008, 17:12
Beh, ma se lo metti a livello basso è come non averlo... sono solo sprite 2D.
;) Comunque guarda che a 40-45 fps questo gioco è perfettamente giocabile...

Mica tanto, a me toglie almeno 15 fps anche con la qualità bassa. Chiedevo, appunto, perché se posso scegliere il pubblico va in tribuna e io mi tengo i miei 60 fps. :)

SMguitar
27-12-2008, 17:12
Tieniti Curry, se lo abbini a un gran rimbalzista è buonissimo!
Certo, con Haslem e Beasley come ali forse soffrirai un pochino a rimbalzo, ma davvero c'è poco di meglio di Curry in attacco.

wow hai ragione!!
vado alla ricerca di un rimbalzista allora :D

gallgor
27-12-2008, 17:13
Scusate, qualcuno puo semplicemente dirmi quali patch necessitano dell'utilizzo di texmod ?

so che nel thread, che ho letto quasi tutto, e spiegato nel dettaglio, ma ora non ricordo a che punto si trovi.

Grazie per le risposte

albys
27-12-2008, 17:21
Scusate, qualcuno puo semplicemente dirmi quali patch necessitano dell'utilizzo di texmod ?

so che nel thread, che ho letto quasi tutto, e spiegato nel dettaglio, ma ora non ricordo a che punto si trovi.

Grazie per le risposte

Attualmente, solo i campi linkati nella prima pagina necessitano di texmod.
Ed eventualmente la "maschera" per i pulsanti xbox o playstation che compaiono a schermo al posto dei numerini di default del gioco sopra la testa dei giocatori.

Il resto ormai è tramite patch che sovrscrivono i files originali.
E fra poco anche i campi lo saranno... fermo restando che questi fatti col texmod sono di qualità strepitosa per quel che riguarda le texture e i colori...

talladega
27-12-2008, 17:47
Albys hai per caso già provato la "nuova"patch cinese?
Grazie

d6m
27-12-2008, 18:29
Si vince facile dopo 3 quarti in bilico a Oklahoma City, dopo pessimo avvio si rimontano formichini 14 punti di scarto, poi con un grande gioco di squadra si trova la vittoria e un parziale devastante di 27 a 16 nell'ultimo quarto, e grazie alla precisione chirurgica di Vlada Radmanovic, arrivato in Tennesse per avere più spazio, visto che in quel di L.A., giocava meno. La squadra inizia bene 3 su 3 si va a Golden State (simulata) e si perde il primo match 109 a 124, ma con un team tutto rinnovato, ovvero confermati 8/12 della squadra ovvero Francis, Gay, Mayo, Haddadi, Milicic,Miles,Conley e Hakim Warrick. Arrivati dopo vari scambi Bargnani (Barnes+Boobie Gibson) mi mancava una power forward, poi Redick, Delonte West e appunto Radmanovic, ora la rosa di giocatori è composta da 12 giocatori, ho un ampio margine nel salary cap e abbiamo altre due partite alla portata, ovvero la mia ex squadra per poche partite i T-Wolves e i King (in casa) di KM23, vedremo cosa succederà con i nuovi che dovranno affiatarsi.:D e ameno che di serie infortuni o di offerte clamorose il roster fino a fine stagione sarà questo.:D

E Filotto FU......

Dopo Oklahoma, le atre due vittorie previste sono arrivate, la prima a Minnesota, grazie ad un primo ed un ultimo quarto eccezzionali e grazie al Mago Bargnani che chiude con 21 punti e 11 rimbalzi, bene anche Conley e Mayo, ma comunque grande gioco di squadra, anche se nei due quarti di metà Minnie torna in contatto grazie ad un indiavolato ex...ovvero...Mr. Mike Miller #33 che tra poco non porta la W a Minneapolis, solo che il resto è poca cosa e vuoi anche una pessima gestione della fatica della cpu, gli ultimi 5 minuti prendo il largo. Mentre il ritorno a Memphis è sempre una bella cosa, mi aspetta una vera battaglia con i Kings punto a punto, devo recuperare 4/6 punti fino a metà 3 quarto, poi si viaggia sui binari della parità, fino a quando Martin non sbaglia due tiri piedi per terra da libero, nell'altra metà campo le mani sicure di Andrea "Il Mago" Bargnani non tremano con un gancietto e un palleggio arresto e tiro, danno l'inerzia ai Grizz, ci pensa Mayo con un jumper dai 5 metri a sigillare la vittoria. anconra una volta sugli scudi Bargnani che in Tennesse è rinato sotto coach Iavaroni (d6m), 19 punti 5 reb e 2 stoppate, bene Mayo e Gay e stavolta Steve Francis, l'unico che da quando è arrivato ancora stenta un pò è Delonte West, ma è comunque ancora in tempo per darmi un mano. Ora dopo due giorni di riposo, testiamo le nostre ambizioni contro i Sixers in casa e fuori ad Orlando. Stay Tuned!!!!:D :D

albys
27-12-2008, 18:31
Albys hai per caso già provato la "nuova"patch cinese?
Grazie

Ho appena visionato i files...
Da installare ci sono soltanto le magliette e forse 1-2 nuovi giocatori, devo controllare.
Il resto era già dentro quel pack che ho linkato.
Domani vi dico, ora esco.
Comunque i files che iniziano per u (ua, uh e ux con estensione .iff) potete installarle sovrascrivendo gli originali, sono le magliette.
;)

fez1982
27-12-2008, 19:49
ragazzi...qualche anima pia che mi passa la maglia dei thunder ? dovrebbe chiamarsi uh...

talladega
27-12-2008, 20:46
Grazie Albys

cassanata
27-12-2008, 21:18
La patch cinese l'ho scaricata da tempo ma a quanto pare è una cagata vero? Oltretutto in cinese :( mi sa tanto che la elimino che dite?

Deserticon
27-12-2008, 22:29
La patch cinese l'ho scaricata da tempo ma a quanto pare è una cagata vero? Oltretutto in cinese :( mi sa tanto che la elimino che dite?

Ma anche no!

gallgor
27-12-2008, 22:42
Attualmente, solo i campi linkati nella prima pagina necessitano di texmod.
Ed eventualmente la "maschera" per i pulsanti xbox o playstation che compaiono a schermo al posto dei numerini di default del gioco sopra la testa dei giocatori.

Il resto ormai è tramite patch che sovrscrivono i files originali.
E fra poco anche i campi lo saranno... fermo restando che questi fatti col texmod sono di qualità strepitosa per quel che riguarda le texture e i colori...

Grazie Albys !!! come al solito

Attendo con impazienza l'arrivo del gioco....

dam942
28-12-2008, 01:29
Nella patch cinese, a quale squadra corrisponde il codice 001 ?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
28-12-2008, 08:00
Ce la devo fare. Questa volta ce la devo fare, me lo ero ripromesso. Devo riuscirci, con tutte le mie forze; devo capire cosa diavolo dice Cheryl Miller durante i suoi interventi Gatorade. Non posso rimanere con questo dubbio a vita. Niente, anche questa volta non ci cavo un ragno dal buco. Parla più veloce del cugino It e non riesco nemmeno alla lontana ad intuire la benchè minima parola. Forse dice “vinci la sete e riparti di slancio”. Nel frattempo si gioca, sono già sul parquet dello Staples Center Los Angeles Lakers e Golden State Warriors, derby della California. Avete presente un massacro? Ecco, quello. Il match dura un quarto e mezzo, poi Phil Barbatrucco Jackson ti piazza l’attacco a triangolo e la 1-3-1 in difesa. Ciao Warriors, alla prossima. Tocco anche il +34 nel terzo quarto con tutti i titolari a giocare a Risiko in panchina e dentro solo le seconde linee, mentre tra i Guerrieri Stephen Jackson rovina i ferri del palazzetto lanciando pietre a ripetizione da tre e Corey Maggette si diverte a fare i numeri quando i suoi sono sotto di 30. Mah.. Si mette ancora in mostra il ragazzino Batum (26 punti, 10/12 al tiro, 5/5 in lunetta, promette bene il pulcino eh?), Farmar distribuisce 11 assist e fa il record stagionale per i Lakers, Hibbert è tutta sostanza, ma è Gasol che fa lo strappo decisivo e infatti, pur giocando poco, si becca il Jordan Player of The Game (19 pt, 10 rimbalzi). Coach Nelson non si smentisce e ruota soltanto 7 uomini (ovviamente non Belinelli) con questo risultato: panchina Warriors 0 punti, panchina Lakers 61. Secondo voi dove si è decisa la partita? I Lakers, 9 vinte-6 perse, ora sono secondi nella Pacific Division dietro agli avversari della prossima partita, i Clippers. Già, i Clippers primi mentre i Boston Celtics, ad un certo punto della stagione, erano sotto il 50% di vittorie.

albys
28-12-2008, 08:04
TEAM ID

76ers 000
Bobcats 031*
Bucks 001
Wizards 002
Bulls 003*
Cavaliers 004*
Celtics 005*
Clippers 006*
Grizzlies 008
Hawks 009
Heat 010*
Hornets 011*
Jazz 012
Kings 013
Knicks 014*
Lakers 015*
Magic 016*
Mavericks 017
Nets 018
Nuggets 019*
Pacers 020
Pistons 021
Raptors 022*
Rockets 023
Spurs 025*
Suns 026*
Thunder 024*
Timberwolves 027
Trail Blazers 028
Warriors 029*
allstar west 030
allstar east 007

50/60 Team = 300
70 East = 301
70 West = 302
80 East = 303
80 West = 304
90 East = 305
90 West = 306

2K = 500
2K9 Sports = 501
VC = 502
International = 503
Rookies = 504
Sophomore = 505
Superstar All-stars = 506
2K China = 512

Draft 00 = 520
Draft 01 = 521
Draft 02 = 522
Draft 03 = 523
Draft 04 = 524
Draft 05 = 525
Draft 06 = 526

Jordan Team = 550

CUSTOM TEAM ID:
Dynamo = 800
Express = 801
Lightning = 802
Viper = 803
Erasers = 804
Talons = 805
Typhoon = 806
Flash = 807
Frenzy = 808
Savage = 809
Alpha = 810
Rhythm = 811

Street Court ID
Note: sxxx = STADIUM ID............
RUCKER ParK DAY = 604
NIGTH = 611
Practice = 729.iff
Jordan "The Forum Arena" = 501

dam942
28-12-2008, 09:10
Ok Albys, ma il 001 ? Lo chiedo perchè nella patch cinese ci sono due maglie, home e away, con questo codice

toroloco85
28-12-2008, 11:01
Un saluto a tutti! Mi sono appena registrato...prima di tutto volevo ringraziare Albys per il suo lavoro...davvero stupefacente!!! Perdona la mia domanda :D Ho notato alcune assenze di terze maglie nel gioco...proprio di base non nei tuoi aggiornamenti, come la terza maglia di Indiana...quella gialla per intenderci...potresti fare qualcosa in merito? E soprattutto questa domanda...per installare i campi bisogna per forza usare texmod o esiste qualche altro modo per evitare questo passaggio? Ringrazio anticipatamente delle risposte augurando a tutti una buona stagione NBA e un buon divertimento sul nostro gioco preferito: NBA 2K9!!! :D

ks!
28-12-2008, 11:22
con tutte queste dynasty nuove mi avete fatto venire voglia di cominciarne una nuova :\

che dite, la comincio e lascio x un pò i miei thunder?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
28-12-2008, 11:52
con tutte queste dynasty nuove mi avete fatto venire voglia di cominciarne una nuova :\

che dite, la comincio e lascio x un pò i miei thunder?

No, altrimenti farai così ogni volta che ci sarà qualcosa di nuovo. Vai avanti con i Thunder! :cool:

albys
28-12-2008, 11:55
Ma perchè, c'è qualcosa di nuovo?
:confused:
Questi ultimi linkati sono tutti aggiornamenti grafici, che vengono disponibili anche per le associazioni in corso!

albys
28-12-2008, 12:17
Altre cyberfaces rilasciate in formato .iff.
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=60945
Alcune sono davvero eccezionali, ancor meglio di quelle di BBmylove (vedi Bosh, R. Allen, Banks, Aldridge, Billups, Bayless, Bynum, Cook, Josh Howard), altre invece sono così così...
Comunque nel pack ci sono le varie cartelle col nome del player, così potete scegliere se installarle o meno.
http://narekjan.nbalivejam.ru/files/nba2k9/58%20CFs%20pack.rar

Ah, chiedo a Fede se può mettere questi link (e anche quel post di prima che ho fatto con gli ID team) in prima pagina...;)

fede27
28-12-2008, 13:00
Mortacci ma nessuno che faccia una cyberface decente per Nowitzki che sembra un pesce lesso??? :muro: :muro:

E magari anche una meccanica di tiro che c'entri qualcosa visto che la sua non c'azzecca nulla :muro: L'unica ok è la routine del tiro libero

fede27
28-12-2008, 13:03
Altre cyberfaces rilasciate in formato .iff.
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=60945
Alcune sono davvero eccezionali, ancor meglio di quelle di BBmylove (vedi Bosh, R. Allen, Banks, Aldridge, Billups, Bayless, Bynum, Cook, Josh Howard), altre invece sono così così...
Comunque nel pack ci sono le varie cartelle col nome del player, così potete scegliere se installarle o meno.
http://narekjan.nbalivejam.ru/files/nba2k9/58%20CFs%20pack.rar

Ah, chiedo a Fede se può mettere questi link (e anche quel post di prima che ho fatto con gli ID team) in prima pagina...;)

Ora le metto.

ks!
28-12-2008, 13:14
Ma perchè, c'è qualcosa di nuovo?
:confused:
Questi ultimi linkati sono tutti aggiornamenti grafici, che vengono disponibili anche per le associazioni in corso!

Ho cominciato la dynasty nn con l'ultima versione del tuo roster, cmq vabbè famo un paio di anni con sti thunder ;)

albys
28-12-2008, 13:21
Mortacci ma nessuno che faccia una cyberface decente per Nowitzki che sembra un pesce lesso??? :muro: :muro:

E magari anche una meccanica di tiro che c'entri qualcosa visto che la sua non c'azzecca nulla :muro: L'unica ok è la routine del tiro libero

Azzo, sì, mi sono dimenticato di sistemare il tiro di Dirk!
Aspetta mezz'oretta che faccio qualcosa...

Per la cyberface del tetesco, vero, fanno tutte schifo.
Ma prima o poi la faranno, vedrai.;)

toroloco85
28-12-2008, 13:26
Un saluto a tutti! Mi sono appena registrato...prima di tutto volevo ringraziare Albys per il suo lavoro...davvero stupefacente!!! Perdona la mia domanda :D Ho notato alcune assenze di terze maglie nel gioco...proprio di base non nei tuoi aggiornamenti, come la terza maglia di Indiana...quella gialla per intenderci...potresti fare qualcosa in merito? E soprattutto questa domanda...per installare i campi bisogna per forza usare texmod o esiste qualche altro modo per evitare questo passaggio? Ringrazio anticipatamente delle risposte augurando a tutti una buona stagione NBA e un buon divertimento sul nostro gioco preferito: NBA 2K9!!! :D

Scusate l'auto quote ma qualcuno saprebbe cosa potrei fare in merito? :( Sono disperato per i campi :cry:

albys
28-12-2008, 13:48

Sigshot migliore per Dirk Nowitzi: Janlian.
Prova.
Lo trovi fra quelli che iniziano per J.
;)

albys
28-12-2008, 13:53
Scusate l'auto quote ma qualcuno saprebbe cosa potrei fare in merito? :( Sono disperato per i campi :cry:

la cosa migliore se non vuoi usare texmod è andare qui:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=62396&st=0&sk=t&sd=a
e scaricarteli tutti.
Sostituiscono i files originali dei campi.
Il tizio ha in sostanza cambiato i colori del parquet e sistemato alcuni loghi errati, facendo un buon lavoro anche se i fottuti mattoncini del paquet son rimasti quelli.

toroloco85
28-12-2008, 14:09
Grazie mille Albys!!! :D Una domandina se posso...i campi modificati che ci sono ora sono solo questi? Te lo chiedo perchè ci sono alcuni campi molto diversi dalla realtà...tipo quello dei Wolves... :)

albys
28-12-2008, 14:13
Pian piano il cinese li fa tutti... per ora altri non ce ne sono.
Minnesota e New Orleans sono in effetti quelli fatti peggio da 2ksports...
D'altro canto non hanno moltissima colpa, sono nuovi.

Il New Orleans del cinese è comuqnue sbagliato, non c'è la scritta NOLA e il logo piccolo sul campo vero non c'è ai due lati.
Inoltre il colore deve essere fatto più chiaro.

Uavo
28-12-2008, 14:14
la cosa migliore se non vuoi usare texmod è andare qui:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=62396&st=0&sk=t&sd=a
e scaricarteli tutti.
Sostituiscono i files originali dei campi.
Il tizio ha in sostanza cambiato i colori del parquet e sistemato alcuni loghi errati, facendo un buon lavoro anche se i fottuti mattoncini del paquet son rimasti quelli.

Beh ma secondo me sono comunque migliori e più realistici di quelli di default, quindi ora li metto tutti :D

toroloco85
28-12-2008, 14:23
Pian piano il cinese li fa tutti... per ora altri non ce ne sono.
Minnesota e New Orleans sono in effetti quelli fatti peggio da 2ksports...
D'altro canto non hanno moltissima colpa, sono nuovi.

Il New Orleans del cinese è comuqnue sbagliato, non c'è la scritta NOLA e il logo piccolo sul campo vero non c'è ai due lati.
Inoltre il colore deve essere fatto più chiaro.

Grazie mille Albys! Esaustivo come sempre! :D

AtuttaBIRRA!
28-12-2008, 14:36
Re-iniziato finalmente coi Nuggets. Per ora non ho fatto alcun cambiamento, ho messo solo sul mercato Billups e Martin e giocato la prima contro i TWolves

1-0 :cool:

Melo subito in forma mi mette un ventello e JR Smith, come sospettavo, è una coduria da usare per il suo atletismo e il tiro facile. Molto bene anche Nenè, quando mi servivano due punti "comodi" la davo sempre sotto a lui. Venendo ai due conb le velig in mano, devo dire che hanno fatto di tutto per convincermi a tenerli. MArtin ha giocato una partita molto solida, ho scoperto un giocatore in grado di fare diverse cose che non siano schiacciare in testa all'avversario (cosa che tra l'altro ormai fa molto di rado, dopo i vari infortuni), mentre con Chauncey non mi trovo proprio, ha giocato un sacco ma nel 90% dei casi ha fatto pietà...solo che...nel restante 10% dei casi mi ha vinto la partita :D ottimo buzzerbeater a fine primo tempo, bomba del -1 nella rimonta su Minnie e 2/2 ai liberi per il +3 nei secondi finali.

Detto questo mi spiace, ma la squadra va svecchiata e il momento è ideale per piazzare questi due giocatori, che hanno anche dei bei contrattoni.

Dalla panca: bene Carter, mi ha dato ordine al gioco (ma è :old: e quindi lo scambierò), benino D.Jones (costa poco, difende e ha grande atletismo, ma posso avere di meglio), bene Kleiza (che ho usato anche da 4, per ora resta), molto bene Andersen (resta e lo rinnovo pure se lui vuole), così così Hunter (sono già sulle tracce di un giovane centro da inserire). Carne da scambio, per quanto mi riguarda, Atkins, Balkman e Samb. Dai primi due soprattutto si può ottenere roba buona.

Dopo la seconda coi Jazz probabilmente arriveranno le prime offerte per Billups e Martin (sperando siano le stesse :oink: che mi avevano fatto con l'associazione precedentemente iniziata e subito interrotta per colpa/merito di albys :D )

lelets
28-12-2008, 14:52

1
2
3
rayfile
QQ
Sono 200 mega circa

Re-iniziato finalmente coi Nuggets. Per ora non ho fatto alcun cambiamento, ho messo solo sul mercato Billups e Martin e giocato la prima contro i TWolves

1-0 :cool:

Melo subito in forma mi mette un ventello e JR Smith, come sospettavo, è una coduria da usare per il suo atletismo e il tiro facile. Molto bene anche Nenè, quando mi servivano due punti "comodi" la davo sempre sotto a lui. Venendo ai due conb le velig in mano, devo dire che hanno fatto di tutto per convincermi a tenerli. MArtin ha giocato una partita molto solida, ho scoperto un giocatore in grado di fare diverse cose che non siano schiacciare in testa all'avversario (cosa che tra l'altro ormai fa molto di rado, dopo i vari infortuni), mentre con Chauncey non mi trovo proprio, ha giocato un sacco ma nel 90% dei casi ha fatto pietà...solo che...nel restante 10% dei casi mi ha vinto la partita :D ottimo buzzerbeater a fine primo tempo, bomba del -1 nella rimonta su Minnie e 2/2 ai liberi per il +3 nei secondi finali.

Detto questo mi spiace, ma la squadra va svecchiata e il momento è ideale per piazzare questi due giocatori, che hanno anche dei bei contrattoni.

Dalla panca: bene Carter, mi ha dato ordine al gioco (ma è :old: e quindi lo scambierò), benino D.Jones (costa poco, difende e ha grande atletismo, ma posso avere di meglio), bene Kleiza (che ho usato anche da 4, per ora resta), molto bene Andersen (resta e lo rinnovo pure se lui vuole), così così Hunter (sono già sulle tracce di un giovane centro da inserire). Carne da scambio, per quanto mi riguarda, Atkins, Balkman e Samb. Dai primi due soprattutto si può ottenere roba buona.

Dopo la seconda coi Jazz probabilmente arriveranno le prime offerte per Billups e Martin (sperando siano le stesse :oink: che mi avevano fatto con l'associazione precedentemente iniziata e subito interrotta per colpa/merito di albys :D )

bene,un altro che inizia con in nuggets...io attualmente sono 8-12,con 3-4 simulate,playoff oramai persi

io invece con billups mi trovo bene,è pure un buon difensore e ottimo passatore
sugli altri giocatori quoto tranne kleiza che ho dato via in quanto non riuscivo a usarlo

ora il mio roster è questo:
billups-smith-harrington-stoudemire-martin
duhon-a.johnson-reddick-grant hill-jeffries-andersen-hunter

albys
28-12-2008, 15:58
Oh my god, cosa hai combinato con quei Nuggets, Lele? :D

lelets
28-12-2008, 16:09
Oh my god, cosa hai combinato con quei Nuggets, Lele? :D

non ti piacciono?:D
lo scambio stoudemire con i suns ho dovuto cambiarlo perhce richardson non me lo mollavano in nessun modo
ho quindi poi fatto una trade con i knicks per prendermi un paly di ricambio buono e un 3 che sapesse tirare da fuori

cmq stoudemire è devastante...chicca del gioco su un tiro libero i tifosi gli urlavano mvp mvp mvp
harrington in attacco e fenomenale sia da 3 che in post
dalla panca ho buoni difensori come duhon,jeffires,hill,andersen...cmq playoff con il binocolo questanno
albys non risolvo una cosa:
-anche mettendo su schema standard non trovo tutti gli schemi,non ci sono.volevo mettere per stat ala g curva e crea ma non esiste,e idem un altro paio che avevo visto

albys
28-12-2008, 16:09
Ok Albys, ma il 001 ? Lo chiedo perchè nella patch cinese ci sono due maglie, home e away, con questo codice

Lo 001 è quello dei bucks, ho modificato il post di prima (Fede, non l'hai messo in prima pag, puoi? ;) )
Wizards è 002 e non 032...

:)

fede27
28-12-2008, 16:18
Sì, però mi servirebbe anche la patch associata che non trovo....sennò non servono ad una cippa :D

Me la ri-linki please?

albys
28-12-2008, 16:25
Sì, però mi servirebbe anche la patch associata che non trovo....sennò non servono ad una cippa :D

Me la ri-linki please?

Devo fare un re-upload delle sole magliette, il resto della patch cinese non serve. Intanto magari copia in prima pagina i codici dei teams, che vengono sempre buoni.
Poi modifichiamo i link per magliette e campi... ;)

jumpboy8
28-12-2008, 16:28
ho un problema, non riesco a trovare la cartella dei salvataggi e ho già attivato l'opzione "visualizza cartelle e files nascosti", ciononostante non trovo ancora la cartella Dati Applicazioni o Applications Data :confused:

come faccio?

mi rispondete, per favore? :stordita:

lelets
28-12-2008, 16:31
non ti piacciono?:D
lo scambio stoudemire con i suns ho dovuto cambiarlo perhce richardson non me lo mollavano in nessun modo
ho quindi poi fatto una trade con i knicks per prendermi un paly di ricambio buono e un 3 che sapesse tirare da fuori

cmq stoudemire è devastante...chicca del gioco su un tiro libero i tifosi gli urlavano mvp mvp mvp
harrington in attacco e fenomenale sia da 3 che in post
dalla panca ho buoni difensori come duhon,jeffires,hill,andersen...cmq playoff con il binocolo questanno
albys non risolvo una cosa:
-anche mettendo su schema standard non trovo tutti gli schemi,non ci sono.volevo mettere per stat ala g curva e crea ma non esiste,e idem un altro paio che avevo visto

quoto solo per dire che prima avevo sbagliato di scirvere...il centro è nenè non martin,che ho dato ai kincks

sfjjfkjakfjsdhfadfas
28-12-2008, 16:33
Gara coi Clippers, a casa loro. Il derby qua è sentito come il riscaldamento prepartita di un amichevole nei primi giorni di ritiro, però questa volta c'è in palio la vetta dell'Ovest, dunque un suo valore ce l'ha. Ebbene sì, i Clippers qua sono in testa al Power Ranking: 9 vinte non so come e 2 perse. Prima del match mando per 4 giorni i miei alla Rino Gattuso High School perchè voglio la difesa al massimo: ne esce fuori un primo quarto da pazzi. I Clippers fanno 3/22 al tiro e segnano 2 punti nei primi 6 minuti. Il guaio è che i primi 10' li chiudo in vantaggio di soli 4 punti (11-7.. spettacolare anche il mio attacco, eh?) e la prima cosa che penso è: "sono avanti di 4 con loro che fanno 3/22; se aggiustano un po' la mira mi asfaltano". Fortunatamente la aggiusto (e di molto) anche io. Vado anche sopra la doppia cifra all'intervallo, perchè nei Clips c'è il Barone che fa il play così: palleggia per 20 minuti sullo stesso posto, poi o tira da marcatissimo (sbagliando) o serve all'ultimo un compagno costringendolo alla forzatura. Il coach dei Clips lo capisce nel 3° periodo (alla buon'ora..), toglie il Barone e mette al suo posto l'ipertatuato Jason Williams, che sarà quel che sarà, ma almeno il playmaker un po' lo sa fare. E infatti i Clips recuperano, sorpassano grazie agli errori di gioventù di Batum (coi Lakers avanti di 3 a 2' minuti dalla fine ha forzato, cercando gloria, per tre volte in fila la bomba-partita, sbagliandola). Insomma, ad un minuto dalla fine il match è in perfetta parità, metto dentro Ariza al posto di Batum e lui che fa? Bomba per il +3, sospensione dai 5 metri in uscita dai blocchi per il +5 e assist vincente per l'appoggio di Bynum del +5 a 15" dalla fine che chiude definitivamente il match. Clippers ancora in testa all'Ovest, ma se arriviamo pari lo scontro diretto è nostro

FA.Picard
28-12-2008, 17:49
Una bella rogna il tuo RR4 Albys...dopo 2 vittorie di misura nel finale si perde a Denver dopo 2TS! :cry:
(ho perso anche un paio di anni di vita, credo... :D )

toroloco85
28-12-2008, 19:02
Iniziata con gli aggiornamenti di Albys una nuova associazione con 12 minuti a quarto e livello pro con i New York Knicks. Fatti i ruoli giocatore, il quintetto che sarà questo:

-PM: Nate Robinson
-G: Quentin Richardson
-AP: Al Harrington
-AG: David Lee
-C: Eddy Curry
-Sesto Uomo: Jeffries

Iniziamo la stagione: prima partita con gli Heat di Wade in casa: partiti via facciamo subito un parziale di 10-3 ma subito dopo inizia la sventura. Pochi tiri fatti e rimbalzi facili persi per niente, qualche palla persa di troppo e andiamo sotto in doppia cifra dalla quale non riusciremo a staccarci più. Solo nell'ultimo quarto andremo massimo a -3 ma negli ultimi minuti sale in cattedra di nuovo Wade e la partita finisce sul punteggio di 120-113 per gli Heat, trascinati da uno splendido Wade autore di ben 48 punti!!! Migliore dei Knicks è il mio pupillo ( :D ) Nate Robinson con 33 punti, 8 assist e 5 palle rubate. Dopo lo "schifo" fatto tra tiri liberi (5/24) e la percentuale dei tiri (intorno al 30%) cercherò di migliorare sotto questi aspetti secondo me fondamentali. Aggiornamenti nei prossimi giorni! :D

cassanata
28-12-2008, 19:05
Quante cose state postando, non ci sto a capì più nulla :D

albys
28-12-2008, 20:06
Una bella rogna il tuo RR4 Albys...dopo 2 vittorie di misura nel finale si perde a Denver dopo 2TS! :cry:
(ho perso anche un paio di anni di vita, credo... :D )

:D

Eh sì, il gioco è ben più tosto rispetto all'originale.
Ma un cestista come te andrà a nozze, anche se ti toccherà fare gli schemi pure qui! :D

FRN2003
28-12-2008, 20:24
ciao, volevo farvi una domanda, ho installato questo stupendo gioco (che grafica!!!!) mi è stato regalato, ma non capisco se è il mio joy x360 wire o cosa, ma come cacchio si gioca? cioè non riesco a far muovere i giocatori, passo la palla, tiro ma non li riesco a muovere....ma è normale?:mbe:

Solomon Kane
28-12-2008, 20:33
Vi chiedo gentilmente qualche delucidazione. Conosco poco le regole del basket ma lentamente, giocando a 2k9 e guardando qualche partita su Sky, sto ponendo rimedio. Non mi è ben chiaro come vengono fischiati i falli in difesa, più nello specifico non riesco a fare stoppate pulite senza concedere il tiro libero all'avversario. Qualcuno può fare un po' di chiarezza ? Inoltre, conoscete un sito magari abbastanza elementare dove vengono spiegate le posizioni e i ruoli dei giocatori ? Grazie.

FRN2003
28-12-2008, 21:09
ciao, volevo farvi una domanda, ho installato questo stupendo gioco (che grafica!!!!) mi è stato regalato, ma non capisco se è il mio joy x360 wire o cosa, ma come cacchio si gioca? cioè non riesco a far muovere i giocatori, passo la palla, tiro ma non li riesco a muovere....ma è normale?:mbe:

risolto, era da settare il joypad....strano, in piu di un anno che ce l'ho è la prima volta che lo devo settare.....gran gioco cmq anche se sono piu portato con pes09, mi piace un sacco. ciao

cassanata
28-12-2008, 22:09
Vi chiedo gentilmente qualche delucidazione. Conosco poco le regole del basket ma lentamente, giocando a 2k9 e guardando qualche partita su Sky, sto ponendo rimedio. Non mi è ben chiaro come vengono fischiati i falli in difesa, più nello specifico non riesco a fare stoppate pulite senza concedere il tiro libero all'avversario. Qualcuno può fare un po' di chiarezza ? Inoltre, conoscete un sito magari abbastanza elementare dove vengono spiegate le posizioni e i ruoli dei giocatori ? Grazie.

Le stoppate anche a me non riescono, c'è sempre il fallo, quelle pulite sono rare.

d6m
28-12-2008, 22:55
Le stoppate anche a me non riescono, c'è sempre il fallo, quelle pulite sono rare.

allora il vero segreto delle stoppate, (ogni tanto me ne vengono di pulite e molto belle e gasanti:D ) è il tempismo, ovvero il momento preciso, che il giocatore è nel punto più alto, a me di solito vengono di lato, oppure sull' aiuto. Bisogna avere un pò di tempismo e provare varie volte, prima o poi vengono stoppate pulite.

Riguardo i ruoli, se mi dici in quali posso darci delucidazioni posso provarci (essendo allenatore tesserato FIP, che conta relativamente...:D :D :mc: :mc: :D :D ), vedrò se posso esserti utile.

Solomon Kane
28-12-2008, 23:46
allora il vero segreto delle stoppate, (ogni tanto me ne vengono di pulite e molto belle e gasanti:D ) è il tempismo, ovvero il momento preciso, che il giocatore è nel punto più alto, a me di solito vengono di lato, oppure sull' aiuto. Bisogna avere un pò di tempismo e provare varie volte, prima o poi vengono stoppate pulite.

Riguardo i ruoli, se mi dici in quali posso darci delucidazioni posso provarci (essendo allenatore tesserato FIP, che conta relativamente...:D :D :mc: :mc: :D :D ), vedrò se posso esserti utile.

Grazie per la risposta. Volevo sapere diciamo la regola per la quale una stoppata è fallosa o pulita. Sui ruoli vedrò di cercare in rete, mi rendo anche conto di essere un po' OT qui, ma sono proprio all'asciutto su questo sport.

james_het
28-12-2008, 23:49
Lo 001 è quello dei bucks, ho modificato il post di prima (Fede, non l'hai messo in prima pag, puoi? ;) )

albys plz aiutami un'ultima volta: ho preso la patch made in china, ma essendoci solo un setup.exe dentro prima di far casini chiedo a te......la posso installare senza problemi? decomprimo e lancio il setup??

qualkuno l'ha messo??

ziozeff
29-12-2008, 08:04
albys plz aiutami un'ultima volta: ho preso la patch made in china, ma essendoci solo un setup.exe dentro prima di far casini chiedo a te......la posso installare senza problemi? decomprimo e lancio il setup??

qualkuno l'ha messo??Avvia il setup, selezione come percorso di installazione una cartella temporanea che hai appena creato, installa li...poi da quella cartella seleziona tutti i files che cominciano per una u (sono le uniforms=maglie) e spostali nella cartella di NBA 2K9 sovrascrivendo i files originali ;)

s.tambo
29-12-2008, 08:08

ecco i codici definitivi

Jersey IFF Info

uh---home ua---away

uh000.iff Philadelphia 76ers
uh001.iff Milwaukee Bucks
uh002.iff Washington Wizards
uh003.iff Chicago Bulls
uh004.iff Cleveland Cavaliers
uh005.iff Boston Celtics
uh006.iff Los Angeles Clippers
uh007.iff all star east
uh008.iff Memphis Grizzlies
uh009.iff Atlanta Hawks
uh010.iff Miami Heat
uh011.iff New Orleans Hornets
uh012.iff Utah Jazz
uh013.iff Sacramento Kings
uh014.iff New York Knicks
uh015.iff Los Angeles Lakers
uh016.iff Orlando Magic
uh017.iff Dallas Mavericks
uh018.iff New Jersey Nets
uh019.iff Denver Nuggets
uh020.iff Indiana Pacers
uh021.iff Detroit Pistons
uh022.iff Toronto Raptors
uh023.iff Houston Rockets
uh024.iff Oklahoma City Thunder
uh025.iff San Antonio Spurs
uh026.iff Phoenix Suns
uh027.iff Minnesota Timberwolves
uh028.iff Portland Trail Blazers
uh029.iff Golden State Warriors
uh030.iff all star west
uh031.iff Charlotte Bobcats
uh300.iff 50' 60' legends
uh301.iff 70 east legends
uh302.iff 70 west legends
uh303.iff 80 east legends
uh304.iff 80 west legends
uh305.iff 90 east legends
uh306.iff 90 west legends
uh500.iff nba 2k9
uh501.iff 2k sports
uh502.iff vc team
uh503.iff all stars
uh504.iff rookies
uh505.iff sophomores
uh506.iff super stars
uh507.iff lakers all-time
uh508.iff boston celtics all-time
uh510.iff 76ers all-time
uh511.iff sonics all-time
uh512.iff 2k china
uh520.iff draft class 2000
uh521.iff draft class 2001
uh522.iff draft class 2002
uh523.iff draft class 2003
uh524.iff draft class 2004
uh525.iff draft class 2005
uh526.iff draft class 2006
uh550.iff jordan all-star
uh600.iff Train home
uh601.iff Train home
uh610.iff Purple no logo
uh611.iff yellow no logo
uh612.iff orange no logo
uh613.iff green no logo
uh614.iff black no logo
uh615.iff red no logo
uh616.iff blue no logo
uh617.iff gold no logo
uh620.iff E☆B☆C
uh800.iff Self - Team:Dynamo
uh801.iff Self - Team:Express
uh802.iff Self - Team:Lightning
uh803.iff Self - Team:Vipers
uh804.iff Self - Team:Erasers
uh805.iff Self - Team:Talons
uh806.iff Self - Team:Typhoons
uh807.iff Self - Team:Flash
uh808.iff Self - Team:Savage
uh809.iff Self - Team:Frenzy
uh999.iff no logo

ux001.iff Milwaukee Bucks
ux002.iff Washington Wizards
ux003.iff Chicago Bulls
ux004.iff Cleveland Cavaliers
ux005.iff Boston Celtics
ux006.iff Los Angeles Clippers
ux009.iff Atlanta Hawks
ux010.iff Miami Heat
ux011.iff New Orleans Hornets
ux012.iff Utah Jazz
ux013.iff Sacramento Kings
ux015.iff Los Angeles Lakers
ux017.iff Dallas Mavericks
ux018.iff New Jersey Nets
ux019.iff Denver Nuggets
ux020.iff Indiana Pacers
ux021.iff Detroit Pistons
ux022.iff Toronto Raptors
ux026.iff Phoenix Suns
ux027.iff Minnesota Timberwolves
ux028.iff Portland Trail Blazers
ux029.iff Golden State Warriors
ux031.iff Charlotte Bobcats

ux- alternate jerseys

fez1982
29-12-2008, 08:29
tambo ciao una cortesia mica potresti passarmi l file uh024.iff ti pregooooooo

sfjjfkjakfjsdhfadfas
29-12-2008, 08:42

PM è il playmaker, il piccolo che porta su palla e imposta le azioni.
G è la guardia tiratrice, il nome parla da solo
AP è l'ala piccola, un po' il tuttofare. Tiri, punti, rimbalzi, assist
AG, naturally, è l'ala grande, uno grosso che sta sotto canestro
Il pivot è uno ancora più grosso che sta ancora più sotto canestro

Le regole del basket? Sono parecchie. Tienitene in mente per ora solo una: devi fare canestro entro 24". Il resto poi lo capirai giocando :D

s.tambo
29-12-2008, 09:12
grande vittoria con Houston in rimonta, chi e' mai riuscito a limitare cosi' Kobe Bryant?

http://img525.imageshack.us/img525/2478/immaginemt0.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=immaginemt0.jpg)

d6m
29-12-2008, 10:22

Le regole del basket? Sono parecchie. Tienitene in mente per ora solo una: devi fare canestro entro 24". Il resto poi lo capirai giocando :D

Direi che non avrei saputo dire di meglio e con più sintesi. Da Aggiungere una nota sulla AG che in alcuni casi può avere anche un buon tiro da fuori vedi Bargnani,Love e altri giocatori, oppure avere un buon controllo di palla e fare un play aggiunto vedi (Lamar Odom che in realtà nasce come AP ma può giocare anche come AG):D

cassanata
29-12-2008, 11:05
Le stoppate sono considerate valide se si stoppa la palla solo con la mano senza toccare l'avversario.
Durante la stoppata la parabola del pallone deve essere ascendente altrimenti se si stoppa la palla mentre è in parabola discendente viene fischiato il fallo.
Naturalmente la stoppata si effettua mentre la palla viene scagliata verso il canestro.
Le stoppate di solito vengono effettuate da quelli che stanno sotto canestro come il centro e l'ala grande, AG-Garnett (ma credo che faccia anche il ruolo di AP), C-O'neill, C-Duncan, C-Yao Ming etc... anche perchè tendono ad essere i più grossi del quintetto sopratutto i centri.

Questo è quello che so della stoppata, non so se mi sono spiegato in modo corretto.
Chiudo anche se non può centrare nulla che la più grande AP mai esistita è stato scottie pippen. :)

L-Magic
29-12-2008, 11:08
Direi che non avrei saputo dire di meglio e con più sintesi. Da Aggiungere una nota sulla AG che in alcuni casi può avere anche un buon tiro da fuori vedi Bargnani,Love e altri giocatori, oppure avere un buon controllo di palla e fare un play aggiunto vedi (Lamar Odom che in realtà nasce come AP ma può giocare anche come AG):D

Beh, Odom nasce come 3, ma è un 4 e basta eh. Al limite può fare il play, ma da 3 non è proprio a suo agio.

cassanata
29-12-2008, 11:14
Mi sono voluto informare al riguardo e ho scoperto che Bill Russell è uno fra i più grandi stoppatori della storia dell'NBA.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/17/Bill_Russell.gif

s.tambo
29-12-2008, 11:25
Chiudo anche se non può centrare nulla che la più grande AP mai esistita è stato scottie pippen. :)

secondo me e' dietro a Julius Erving (DR.J) e Larry Bird

Grith
29-12-2008, 11:32
non vi sembra ci sia un errore nel gioco a livello concettuale sulle interferenze a canestro (offensive e difensive) ?:doh:

tecnicamente si chiama l'interferenza a canestro se un difensore tocca la palla in parabola discendente oppure se la palla, dopo aver lasciato la mano del tiratore tocca il tabellone, ma non ancora il ferro..

ecco..invece se la palla tocca il tabellone e poi il ferro, dovrebbe poter essere raccolta immediatamente da un difensore per un rimbalzo difensivo (oppure da un attaccante per un tap-in)..:read:

tuttavia tantissime volte l'arbitro nel gioco fischia interferenza.. :mad:

è una mezza cavolata attaccarsi a queste cose per un gioco fatto così bene..solo che ne vale del tempismo con cui uno si fionda a rimbalzo..

sfjjfkjakfjsdhfadfas
29-12-2008, 11:36

Il Larry Bird magro, agile e scattante, quello dei primi anni dei Boston Celtics è la miglior ala piccola di tutti i tempi. Ma se Bird viene considerato un'ala grande, allora il mio podio delle ali piccole è questa:
1. Scottie Pippen
2. Elgin Baylor
3. Julius Erving

Grith
29-12-2008, 11:43
bird non era un'ala grande, perchè i celts del tempo avevano un frontcourt formato da lui, mchale e The Chief.. :)

..e comunque, nell'olimpo di ogni epoca tra le ali piccole, come non menzionare il più forte rimbalzista di tutti i tempi, tale dennis "the worm" rodman..(avrà avuto anche due vanghe al posto delle mani e probabilmente un caratteraccio, ma quanto a impegno profuso sul campo, io penso che sia letteralmente di un altro pianeta..penso che non si sia ancora visto un altro uomo nel basket come lui..)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
29-12-2008, 11:49
bird non era un'ala grande, perchè i celts del tempo avevano un frontcourt formato da lui, mchale e The Chief.. :)

..e comunque, nell'olimpo di ogni epoca tra le ali piccole, come non menzionare il più forte rimbalzista di tutti i tempi, tale dennis "the worm" rodman..(avrà avuto anche due vanghe al posto delle mani e probabilmente un caratteraccio, ma quanto a impegno profuso sul campo, io penso che sia letteralmente di un altro pianeta..penso che non si sia ancora visto un altro uomo nel basket come lui..)

Rodman non era un'ala piccola dai.. Non lo è stato nei Pistons, non lo è stato nei Bulls. Rodman è il più grande rimbalzista offensivo di tutti i tempi. Bird la più grande ala di tutti i tempi, Jordan il più grande giocatore di basket di tutti i tempi. Tanto vale, allora, che faccia il mio quintettone di tutti i tempi
Magic Johnson, Michael Jordan, Larry Bird, Karl Malone, Kareem Abdul Jabbar

fede27
29-12-2008, 11:51
Rodman giocava 4, seppur molto undersized ;)
Pippen è da considerare la miglior AP di tutti i tempi perché il ruolo di AP per come lo intendiamo oggi l'ha sostanzialmente inventato lui. Ai tempi di Bird si giocava in un modo un po' diverso..

Grith
29-12-2008, 11:54
Rodman non era un'ala piccola dai.. Non lo è stato nei Pistons, non lo è stato nei Bulls. Rodman è il più grande rimbalzista offensivo di tutti i tempi. Bird la più grande ala di tutti i tempi, Jordan il più grande giocatore di basket di tutti i tempi. Tanto vale, allora, che faccia il mio quintettone di tutti i tempi
Magic Johnson, Michael Jordan, Larry Bird, Karl Malone, Kareem Abdul Jabbar

perchè no, scusa?
il fatto che fosse un rimbalzista non significa per forza che dovesse star vicino a canestro..
si può dire che era un 3 e mezzo, questo sì..ma definire 4 uno alto 1.98 che non aveva chissà quali movimenti da sotto, mi sembra un pò esagerato.. :)

d6m
29-12-2008, 12:01
Sul Tennesse, prima una bella giornata di basket, perchè contro Philly non si vede un basket fatto di grande percentuali, ma un basket di dofesa, intensità e con un Francis ed un Conley da MV, i due play sono le anime dei rispettivi quintetti e tengono bene il campo, quando Philly rientra fino al pari a 3 minuti dalla fine, ci pensa Delonte West e Vlada Radmanovic a vincere il match, I Grizz volano sul 6-1 vanno ad Orlando e perdono dopo un supplementare sul numero di Hedo Turkoglu!!!! che da tre a 1.3 secondi vince la partita, ora un poker di partite, tra cui NYK in casa, Detroit ed Atlanta fuori e Miami in casa (non sono sicuro dell'ordine cmq sono 2 in casa e due fuori), ci presentiamo con un record di 6 vinte e due perse, ma con la sconfitta pesante subita in rimonta, dopo aver dominato per 35 minuti ad Orlando....cattivi presagi....:D :D

cassanata
29-12-2008, 12:03
secondo me e' dietro a Julius Erving (DR.J) e Larry Bird

Hai citato due grandi del basket, la mia preferenza per Scottie Pippen era dovuta anche al fatto di averlo seguito anche se non spesso.
Una volta l'NBA lo davano in tv.
Mi ricordo che Pippen anche se supportato dal n.1 del basket faceva di tutto, direi che Pippen incarnava il vero ruolo di AP.

Scelto come sesta scelta assoluta nel draft dai Boston Celtics, si alternò nei ruoli di ala grande ed ala piccola, a seconda della presenza in campo del compagno di squadra Kevin McHale.
Attualmente Larry Bird viene considerato il miglior giocatore bianco di basket di tutti i tempi ed il suo nome compare sempre quando viene stilata una lista dei migliori 10 giocatori di basket della storia.

Tratto da Wikipedia :read:

Julius Erving non era dei miei tempi, lo posso ricordare solo attraverso filmati.

s.tambo
29-12-2008, 12:04
Il Larry Bird magro, agile e scattante, quello dei primi anni dei Boston Celtics è la miglior ala piccola di tutti i tempi. Ma se Bird viene considerato un'ala grande, allora il mio podio delle ali piccole è questa:
1. Scottie Pippen
2. Elgin Baylor
3. Julius Erving

io ho messo Bird e poi Erving poiche' quest'ultimo ha rivoluzionato il gioco del basket. oltretutto Pippen senza Jordan non avrebbe mai fatto quelle grandi cose.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
29-12-2008, 12:05
perchè no, scusa?
il fatto che fosse un rimbalzista non significa per forza che dovesse star vicino a canestro..
si può dire che era un 3 e mezzo, questo sì..ma definire 4 uno alto 1.98 che non aveva chissà quali movimenti da sotto, mi sembra un pò esagerato.. :)

Non centra l'altezza. Con questo ragionamento allora Magic sarebbe stato un numero 4, invece era un playmaker. Barkley, ad esempio, alto mezzo barattolo, era un'ala grande, non certo un'ala piccola. Conta la posizione dove giochi: Rodman era un'ala grande, magra quanto vuoi, ma era un'ala grande :cool:

s.tambo
29-12-2008, 12:15
doppio post,scusate

s.tambo
29-12-2008, 12:18
comunque giocatori come il mio mito non ce ne saranno piu'....spero ricordiate Ralph Sampson (Mr.Mountain), centro di 2.24cm, agilissimo pivot che marcava pure le ali piccole...un mostro, sfortunato con le sue ginocchia che lo hanno abbandonato subito, vedete sto video

http://www.youtube.com/watch?v=XGj4W9V-wCk

http://img261.imageshack.us/img261/1880/ralphsampsonjx2.jpg

Grith
29-12-2008, 12:20
Non centra l'altezza. Con questo ragionamento allora Magic sarebbe stato un numero 4, invece era un playmaker. Barkley, ad esempio, alto mezzo barattolo, era un'ala grande, non certo un'ala piccola. Conta la posizione dove giochi: Rodman era un'ala grande, magra quanto vuoi, ma era un'ala grande :cool:

io penso invece che ci siano tante squadre che giocano senza una vera ala grande, il che tecnicamente è un grosso svantaggio (avere uno che ti piazza tutti i tiri dalla media è un'arma davvero importante per una squadra [vedi la presenza di due tipo aldrige e gasol al giorno d'oggi]), però si può sopperire a questo se hai dei giocatori che non sono ne 3 completi, nè 4 devastanti..
per cui ci sono squadre che giocano con una doppia ala piccola di cui una (a volte anche l'altra) aiuta tanto a rimbalzo, e che in genere è un difensore con i controcazzi.. :)

detto questo, che bird fosse il migliore, non ci sono dubbi..
che pippen sia stato fantastico, nemmeno..
però a me piace menzionare anche dennis..perchè è l'ideale di giocatore che ogni squadra dovrebbe avere..non si possono avere 5 giocatori che sono in grado di fare 30 punti a partita, anche perchè il pallone è uno solo..quindi è necessario che ci sia qualcuno che faccia il lavoro sporco per quelli che vengono alla fine premiati come mvp alla fine della stagione.. :)

Grith
29-12-2008, 12:26
comunque giocatori come il mio mito non ce ne saranno piu'....spero ricordiate Ralph Sampson (Mr.Mountain), centro di 2.24cm, agilissimo pivot che marcava pure le ali piccole...un mostro, sfortunato con le sue ginocchia che lo hanno abbandonato subito, vedete sto video

manina educata e grande facilità di corsa (oltre ovviamente ad un'altezza non indifferente)..non male, direi.. :D

toroloco85
29-12-2008, 12:45
Ragazzi scusate la domanda :D Ma come fate gli screenshot di NBA 2K9?

Skuat
29-12-2008, 12:46
ALBYS HO BISOGNO DI TE!:read:
mi serve un consiglio pr i tuopi indicatori;io gioco partite da 7minuti a quarto perchè per questioni di tempo nonposso farle piu lunge, quale indicatore devo cambiare per non perderne di realismo?la velocità?

Grith
29-12-2008, 13:06
Ragazzi scusate la domanda :D Ma come fate gli screenshot di NBA 2K9?

tasto stamp in alto a dx nella tastiera :)

toroloco85
29-12-2008, 13:07
tasto stamp in alto a dx nella tastiera :)

Dove salva l'immy?:mc:

cami91
29-12-2008, 13:15
devi salvarlo tu, io di solito apro paint e incollo, dato che l'immagine la memorizza nel buffer (insomma, come se copi un testo) e poi da paint salvi

juza1971
29-12-2008, 13:17

a proposito di miti...pete maravich....definito da larry bird e da tutti gli addetti il pou' grande play-maker nel senso letterale del termine...it's showtime!!!

http://it.youtube.com/watch?v=fKTLQOF-p18

comunque e' difficile stilare un quintetto all-time considerata l'evoluzione del basket.;)

james_het
29-12-2008, 13:27
Avvia il setup, selezione come percorso di installazione una cartella temporanea che hai appena creato, installa li...poi da quella cartella seleziona tutti i files che cominciano per una u (sono le uniforms=maglie) e spostali nella cartella di NBA 2K9 sovrascrivendo i files originali ;)

solo le divise? tutti gli altri files con facce e scarpe etc??

fede27
29-12-2008, 13:34
a proposito di miti...pete maravich....definito da larry bird e da tutti gli addetti il pou' grande play-maker nel senso letterale del termine...it's showtime!!!

comunque e' difficile stilare un quintetto all-time considerata l'evoluzione del basket.;)

E io concordo con loro! Mitico Pistol Pete :cool:

sfjjfkjakfjsdhfadfas
29-12-2008, 13:47
E io concordo con loro! Mitico Pistol Pete :cool:

Il mio podio dei play
1. Magic Johnson
2. Oscar Robertson
3. John Stockton

Grith
29-12-2008, 13:49
beh, allora visto che siamo in tema di "amarcord" io dico la mia..
Jerry "Clutch" West..33 vittorie consecutive è la striscia dei lakers ancora inavvicinabile..
ah,che bei tempi.. :)

Grith
29-12-2008, 13:50
Il mio podio dei play
1. Magic Johnson
2. Oscar Robertson
3. John Stockton

d'accordissimo..
solo che magic non andrebbe neanche messo in prima posizione..dovrebbe essere messo lì, in un ipotetico iperuranio del basket.. :D

s.tambo
29-12-2008, 14:14

quoto pier angelo, ho visto recentemente su nba tv una vecchia partita di maravich con canotta Hawks, un mostro nel trattamento di palla.:sofico:

smorgan
29-12-2008, 14:24
manca la classifica delle SG all time, io direi:
1 MJ, ovvio
2 Kobe
3 clyde drexler

Spikel
29-12-2008, 15:12
La notte di natale ho visto,causa ritardo nell'andare a letto,su NBATV una partita(Suns-Hawks)risalente a un natale degli anni 70'(nn ricordo l'anno preciso),qualcosa di letteralmente inguardabile,l'indecenza allo stato puro,all'epoca nn esisteva neanche il tiro da tre(perchè a quanto vedo i giocatori erano incapaci di segnare dalla distanza:D :D )I miei incubi baskettari si sn materializzati,i giocatori nn avevano nessuno schema buttavano palla nel pitturato e i pivottoni segnavano comodi e odiosi lay-up(nn avevano neanche la forza di schiacciare,privi di muscoli come erano)sfruttando la loro altezza senza un minimo di raziocigno.Nel pitturato in ogni azione si trovavano almeno otto giocatori,poi quando i pivottoni scaricavano all'indietro,si trovava lo sbatacchione di turno che a malapena toccava il ferro del canestro:muro: .Direi che mi diverto di + a vedere la serie A dilettanti attuale al mio paese che l'NBA di quei tempi,e fare classifiche è irriguardoso nei confronti dei mostri che giocano ora(l'avete visto carmelo ieri sera che segnava dappertutto?;) ).Nn voglio dire eresie ma,secondo me,persino jordan ora sarebbe più limitato di come era 15 anni fa,poi forse facendo gli stessi allenamenti che fanno ora,sarebbe lo stesso un mostro,ma le prove nn le abbiamo:)

Peterd80
29-12-2008, 15:26
x albys....oltre al RR4, per avere gioco completo con facce magliette scarpe ecc....prendo tutti i file che si trovano nella prima pagina?

FA.Picard
29-12-2008, 15:27

E giocava in coppia con Olajuwon... che coppia di lunghi... più forte anche di Duncan-Robinson imho

fede27
29-12-2008, 16:12
La notte di natale ho visto,causa ritardo nell'andare a letto,su NBATV una partita(Suns-Hawks)risalente a un natale degli anni 70'(nn ricordo l'anno preciso),qualcosa di letteralmente inguardabile,l'indecenza allo stato puro,all'epoca nn esisteva neanche il tiro da tre(perchè a quanto vedo i giocatori erano incapaci di segnare dalla distanza:D :D )I miei incubi baskettari si sn materializzati,i giocatori nn avevano nessuno schema buttavano palla nel pitturato e i pivottoni segnavano comodi e odiosi lay-up(nn avevano neanche la forza di schiacciare,privi di muscoli come erano)sfruttando la loro altezza senza un minimo di raziocigno.Nel pitturato in ogni azione si trovavano almeno otto giocatori,poi quando i pivottoni scaricavano all'indietro,si trovava lo sbatacchione di turno che a malapena toccava il ferro del canestro:muro: .Direi che mi diverto di + a vedere la serie A dilettanti attuale al mio paese che l'NBA di quei tempi,e fare classifiche è irriguardoso nei confronti dei mostri che giocano ora(l'avete visto carmelo ieri sera che segnava dappertutto?;) ).Nn voglio dire eresie ma,secondo me,persino jordan ora sarebbe più limitato di come era 15 anni fa,poi forse facendo gli stessi allenamenti che fanno ora,sarebbe lo stesso un mostro,ma le prove nn le abbiamo:)

Ma che cavolo stai dicendo? :asd:
Ma sai che vuol dire che era una partita di più di 30 anni fa? Ovvio che il gioco e l'atletismo erano completamente diversi, che discorsi. Ma l'hai mai vista una delle prime partite di calcio di Maradona? Vale lo stesso discorso. E' un discorso assurdo e, perdonami, un po' stupido quello che hai fatto su Jordan. Come detto prima allora pure Maradona probabilmente sarebbe un giocatore quasi qualunque nel calcio di oggi...Ma li si ricorda (MJ e Maradona), perché hanno saputo essere fenomeni assoluti nel loro tempo.

Chiaro che anche nello sport si ha un'evoluzione, sennò i record di atletica e nuoto sarebbero imbattuti da anni.

Ah e comunque, per concludere l'OT, quei "pivottoni incapaci" avevano fondamentali e movimenti che il "dominate" Dwight Howard, pivottone moderno e grandissimo schiacciatore, si sogna soltanto...

Solomon Kane
29-12-2008, 16:12

Grazie a te e agli altri utenti per la risposta. Adesso mi copio incollo quanto hai scritto e me lo stampo, così da poter iniziare a capirci bene qualcosa mentre gioco. :)

SMguitar
29-12-2008, 16:22
La notte di natale ho visto...

bere un po' meno la notte di natale?? :D

s.tambo
29-12-2008, 16:28
E giocava in coppia con Olajuwon... che coppia di lunghi... più forte anche di Duncan-Robinson imho

venivano denominati le "Twin Tower"

sfjjfkjakfjsdhfadfas
29-12-2008, 16:28
manca la classifica delle SG all time, io direi:
1 MJ, ovvio
2 Kobe
3 clyde drexler

[FONT="Book Antiqua"][B] For me
1. Michael Jordan
2. LeBron James
3. Kobe Bryant

sfjjfkjakfjsdhfadfas
29-12-2008, 16:33

Oggi i giocatori non hanno tecnica. Tiro o schiacciata e basta. Tempo fa stavano 4 anni in Università, affinavano la tecnica e non a caso hanno prodotto un basket migliore (quello della Nba anni Ottanta). I Boston Celtics di ora sono inferiori ai Boston Celtics di Bird, Parish McHale. I Lakers di Magic e Kareem a questi Lakers qui li piallerebbero. Jordan? Non diciamo eresie: oggi, dominerebbe ancora di più di ieri perchè si confronterebbe con giocatori privi di tecnica.

fede27
29-12-2008, 16:35
Allora le faccio tutte

GUARDIE
1. Michael Jordan
2. LeBron James
3. Kobe Bryant

CENTRI
1. Kareem Abdul Jabbar
2. Bill Russell
3. Shaquille O'Neal

:eek: :eek:

:mc: Cavolo Barbatrucco, solitamente sono d'accordo con te ma qui ci sono 2 eresie belle grosse!! Cioè, LeBron James meglio di gente come Kobe Bryant, Drexler e Dumars???

Shaq davanti ad Hakeem Olajuwon??? :mc:

s.tambo
29-12-2008, 16:38
per me

PLAY
1. Magic Johnson
2. Oscar Robertson
3. Bob Cousy

GUARDIE
1. Michael Jordan
2. Kobe Bryant
3. Jerry West

ALI PICCOLE
1. Larry Bird
2. Julius Erving
3. Elgin Baylor

ALI GRANDI
1. Karl Malone
2. Bob Pettit
3. Charles Barkley

CENTRI
1. Kareem Abdul Jabbar
2. Bill Russell
3. Wilt Chamberlain

sfjjfkjakfjsdhfadfas
29-12-2008, 16:41
:eek: :eek:

:mc: Cavolo Barbatrucco, solitamente sono d'accordo con te ma qui ci sono 2 eresie belle grosse!! Cioè, LeBron James meglio di gente come Kobe Bryant, Drexler e Dumars???

Shaq davanti ad Hakeem Olajuwon??? :mc:

Yes, per me LeBron è più forte di Kobe e tantomeno di Clyde Drexler. Shaq è più dominante di The Dream

smorgan
29-12-2008, 16:47
secondo me lebron nn è una vera sg ma è una "point forward", è un'ala che sa fare tutto e io lo metterei tra le ali piccole davanti a tutti.
Anche secondo me Hakeem va almeno tra i primi 3 perchè un centro con la sua tecnica ed eleganza nn si è mai visto...

sfjjfkjakfjsdhfadfas
29-12-2008, 16:55
Ok, direi di tornare a parlare di Nba2k9, dato che questo è il thread di Nba2k9, altrimenti lo trasformiamo in un thread di storia della Nba. Postate cronache, gente, postate :cool:

fede27
29-12-2008, 17:04
Yes, per me LeBron è più forte di Kobe e tantomeno di Clyde Drexler. Shaq è più dominante di The Dream

Mah, per me definire più forte di certe leggende del basket un bamboccione che non sa nemmeno fare un terzo tempo è un po' una bestemmia, poi de gustibus... :D
Lo stesso vale per cicciodiesel :p

Ok dai, fine (piacevole) ot

Spikel
29-12-2008, 17:08
Oggi i giocatori non hanno tecnica. Tiro o schiacciata e basta. Tempo fa stavano 4 anni in Università, affinavano la tecnica e non a caso hanno prodotto un basket migliore (quello della Nba anni Ottanta). I Boston Celtics di ora sono inferiori ai Boston Celtics di Bird, Parish McHale. I Lakers di Magic e Kareem a questi Lakers qui li piallerebbero. Jordan? Non diciamo eresie: oggi, dominerebbe ancora di più di ieri perchè si confronterebbe con giocatori privi di tecnica.

Nn credo che i giocatori di oggi abbiano meno tecnica di quelli anni 80,e sopratutto 70,e secondo me aver tecnica nn significa buttare palla sotto e vedere cosa succede,ma cercare uno schema passarsi la palla con diligenza fino a trovare un bravo tiratore(possibilmente libero)che la butti dentro,come fanno ora,e poi a prescindere nn sono d'accordo nel beatificare certi miti antichi a discapito di quelli attuali,mi chiedo di kobe fra 30anni che diremo?(nel calcio si fanno esattamente gli stessi discorsi)Quelli sono miti di quegli anni,kobe,shaq,lebron,garnett e compagnia oggi sn leader,domani saranno miti,e qui mi fermo;)

cassanata
29-12-2008, 17:57
Fare una classifica per ruoli secondo me non si può fare, l'unico n.1 si può dire solo su Jordan, ha fatto di tutto, miglior guardia, miglior difensore etc...

toroloco85
29-12-2008, 18:00
Ragazzi scusatemi ancora :D Ma la patch cinese che aggiornamenti porta? Ed è sicura? Intendo...porta virus o altro? Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che fornite sempre! :D

albys
29-12-2008, 18:31
Della patch cinese vanno installate soltanto le magliette...
Il resto è già nel RR4 (scarpe) e nei tre pack di cyberfaces che trovate qui:
- (BBmylove pack) http://www.megaupload.com/?d=35B225Q4
- (Narekjan pack 1) http://narekjan.nbalivejam.ru/files/nba2k9/58%20CFs%20pack.rar
- (Narekjan pack 2) http://narekjan.nbalivejam.ru/files/nba2k9/9PP.rar

Scaricateli tutti e installateli senza patemi.
Se dovete scegliere fra quei pochi giocatori che entrambi i patcher hanno patchato, sceglietevi il preferito guardando le preview:
BBmylove: http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=61187&st=0&sk=t&sd=a

Narekjan: http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=60945

AtuttaBIRRA!
29-12-2008, 18:41
siamo lievemente OT o sbaglio? e mi incazzo perchè c'è un thread NBA in OT e molti di voi non ci sono nemmeno mai entrati:mc: :muro:

detto questo, Nuggets 2-0 e poi: REVOLUTION!

lele, prendi appunti va :O

T.Parker
J.R. Smith
C. Anthony
Z. Randolph
Nenè Hilario

L.Williams
R. Brewer
L. Kleiza
C. Andersen
M. Gasol

+ Gortat e Ivey (in scadenza)
+ 1° scelta Nuggets e Clippers
+ 2° scelta Nuggets

:cool: :cool: :cool:

rammarico 1: non c'è stato verso di far mollare Westbrook ai Thunder
rammarico 2: ho dovuto scontentare qualcuno perchè nei ruoli avevo 7 titolari e 2 sesti uomini :p

lelets
29-12-2008, 19:07
siamo lievemente OT o sbaglio? e mi incazzo perchè c'è un thread NBA in OT e molti di voi non ci sono nemmeno mai entrati:mc: :muro:

detto questo, Nuggets 2-0 e poi: REVOLUTION!

lele, prendi appunti va :O

T.Parker
J.R. Smith
C. Anthony
Z. Randolph
Nenè Hilario

L.Williams
R. Brewer
L. Kleiza
C. Andersen
M. Gasol

+ Gortat e Ivey (in scadenza)
+ 1° scelta Nuggets e Clippers
+ 2° scelta Nuggets

:cool: :cool: :cool:

rammarico 1: non c'è stato verso di far mollare Westbrook ai Thunder
rammarico 2: ho dovuto scontentare qualcuno perchè nei ruoli avevo 7 titolari e 2 sesti uomini :p

hai sicuramente in piu di me gasol per hunter e forse brewer per reddick...per il resto io ho stat e grant hill per randolph e kleiza :O

Grith
29-12-2008, 19:28
secondo me lebron nn è una vera sg ma è una "point forward", è un'ala che sa fare tutto e io lo metterei tra le ali piccole davanti a tutti.
Anche secondo me Hakeem va almeno tra i primi 3 perchè un centro con la sua tecnica ed eleganza nn si è mai visto...

..ecco..decisamente d'accordo..diciamo che se pippen aveva riscritto il significato del termine "ala piccola", LBJ è uno che sta scrivendo il significato di GIOCATORE TOTALE..(o, per lo meno, AMBIVALENTE)..

è forse l'unico giocatore che al momento possa coprire (a parte il centro, ma non ne sono neanche piu tanto sicuro :D ) qualsiasi ruolo durante una partita..
..notate le statistiche..giocatore fondamentale in attacco..e non si tratta solo dei "soliti" 27 punti..si tratta anche di 6-7 assist (e tante volte ci è andato anche sopra) per i compagni..

poi si dice che non difenda..in fondo non è falso..però quante volte lo troviamo tra i migliori rimbalzisti della squadra..?

insomma..uno dalla tripla doppia facile (e non si tratta di una tripla doppia "alla jason kidd", 10pts,10rmb,12ast ..ma questo fa 25+11+12..!!!!!)..

bisogna aggiungere che è migliorato (E TANTISSIMO) negli ultimi anni..
stanotte ha sparato 3 bombe da 3 con l'uomo davanti..cosa che probabilmente ad inizio carriera non si sarebbe nemmeno sognato di fare (visto che sarebbero volati mattoni sui ferri :D :D )..non è piu giocatore da PRENDO LA PALLA E MI BUTTO NEL TRAFFICO..

Mah, per me definire più forte di certe leggende del basket un bamboccione che non sa nemmeno fare un terzo tempo è un po' una bestemmia, poi [I]de gustibus... :D
Lo stesso vale per cicciodiesel :p

Ok dai, fine (piacevole) ot

proprio oggi ho visto fra le migliori 10 azioni della nottata un canestro assolutamente allucinante di lebron..una roba fantascientifica..è rimasto in aria non so quanti secoli effettuando un reverse..

alla fine canestro E fallo..

piccolo particolare..HA FATTO 5 PASSI prima di concludere a canestro.. :D :D :D

bene, già è abbastanza stra-dominante dal punto di vista fisico, ma se gli si concedono alcuni piccoli "privilegi" diventa immarcabile (e qui viene fuori una piccola vena polemica da un patito di Kobe..però bisogna ammetterlo..James sarà l'uomo che cambierà il volto della NBA nel futuro [e ha già cominciato a farlo da qualche anno..])

cassanata
29-12-2008, 19:29
I capelli come si mettono? In uno dei 3 pack c'è questo file

Hair(V.Radmanovic).tpf

albys
29-12-2008, 20:50
L'hair.tpf e l'eyes.tpf sono due file da "montare" col texmod.
In pratica fate pertire il gioco col texmod dopo aver caricato questi due files, che si sommeranno alle patch che invece sono installate per sempre tramite la sostituizone del file originale.

L-Magic
29-12-2008, 20:58
..ecco..decisamente d'accordo..diciamo che se pippen aveva riscritto il significato del termine "ala piccola", LBJ è uno che sta scrivendo il significato di GIOCATORE TOTALE..(o, per lo meno, AMBIVALENTE)..

è forse l'unico giocatore che al momento possa coprire (a parte il centro, ma non ne sono neanche piu tanto sicuro :D ) qualsiasi ruolo durante una partita..
..notate le statistiche..giocatore fondamentale in attacco..e non si tratta solo dei "soliti" 27 punti..si tratta anche di 6-7 assist (e tante volte ci è andato anche sopra) per i compagni..

poi si dice che non difenda..in fondo non è falso..però quante volte lo troviamo tra i migliori rimbalzisti della squadra..?

insomma..uno dalla tripla doppia facile (e non si tratta di una tripla doppia "alla jason kidd", 10pts,10rmb,12ast [il che non deve sminuire uno dei piu forti play dell'era moderna..]..ma questo fa 25+11+12..!!!!!)..

bisogna aggiungere che è migliorato (E TANTISSIMO) negli ultimi anni..
stanotte ha sparato 3 bombe da 3 con l'uomo davanti..cosa che probabilmente ad inizio carriera non si sarebbe nemmeno sognato di fare (visto che sarebbero volati mattoni sui ferri :D :D )..non è piu giocatore da PRENDO LA PALLA E MI BUTTO NEL TRAFFICO..

proprio oggi ho visto fra le migliori 10 azioni della nottata un canestro assolutamente allucinante di lebron..una roba fantascientifica..è rimasto in aria non so quanti secoli effettuando un reverse..

alla fine canestro E fallo..

piccolo particolare..HA FATTO 5 PASSI prima di concludere a canestro.. :D :D :D

bene, già è abbastanza stra-dominante dal punto di vista fisico, ma se gli si concedono alcuni piccoli "privilegi" diventa immarcabile (e qui viene fuori una piccola vena polemica da un patito di Kobe..però bisogna ammetterlo..James sarà l'uomo che cambierà il volto della NBA nel futuro [e ha già cominciato a farlo da qualche anno..])

Ragazzi, ma venite nel thread dell' NBA a parlare di ste cose. ;)

cassanata
29-12-2008, 21:16
L'hair.tpf e l'eyes.tpf sono due file da "montare" col texmod.
In pratica fate pertire il gioco col texmod dopo aver caricato questi due files, che si sommeranno alle patch che invece sono installate per sempre tramite la sostituizone del file originale.

ma il texmod va avviato solo la prima volta, poi la modifica rimane giusto?

SMguitar
29-12-2008, 22:36
ma il texmod va avviato solo la prima volta, poi la modifica rimane giusto?

no, non rimane..
..l'effetto del Texmod è temporaneo :fagiano:

juza1971
29-12-2008, 22:57
Fare una classifica per ruoli secondo me non si può fare, l'unico n.1 si può dire solo su Jordan, ha fatto di tutto, miglior guardia, miglior difensore etc...

eh no....miglior difensore di quegli anni...the worm...dennis rodman....vabbe' che MJ sia stato il migliore,ma senza scottie e rodman non si andava da nessuna parte.....stesso paragone per maradona ..il migliore di tutti i tempi...ma senza bagni di napoli bruscolotti e careca ....eheheh......i chicago bulls di quei tempi erano i migliori ma individualmente erano una spanna sopra tutti. Horace Grant e Steve Kerr ( che fece vincere il titolo con una bomba allo scadere...) dove li mettete? meditate gente...meditate....;)

edit: Rodman...6 volte consecutive miglior rimbalzista...3 volte miglior difensore...

ma questa e' un'altra storia.

cassanata
29-12-2008, 23:28
Verissimo :D a basket come al calcio o qualsiasi altro sport di squadra non si gioca da soli, però ci sono state partite in cui Jordan faceva tutto lui, ho una videocassetta su di lui, davvero un leader.
Addirittura si permetteva di tirare ad occhi chiusi dai tiri liberi. :)
I Bulls erano uno squadrone ma come può essere un Ibrahimovic per l'Inter Jordan lo era per i Bulls, cioè sono giocatori che valgono come metà squadra.
L'Inter senza Ibra d sicuro non avrebbe tutti quei punti nonostante lo squadrone che ha, lo stesso si può dire per i Bulls di quell'epoca.

juza1971
30-12-2008, 00:00
Verissimo :D a basket come al calcio o qualsiasi altro sport di squadra non si gioca da soli, però ci sono state partite in cui Jordan faceva tutto lui, ho una videocassetta su di lui, davvero un leader.
Addirittura si permetteva di tirare ad occhi chiusi dai tiri liberi. :)
I Bulls erano uno squadrone ma come può essere un Ibrahimovic per l'Inter Jordan lo era per i Bulls, cioè sono giocatori che valgono come metà squadra.
L'Inter senza Ibra d sicuro non avrebbe tutti quei punti nonostante lo squadrone che ha, lo stesso si può dire per i Bulls di quell'epoca.

ciao cassa'..vedo che te intendi..come dire..l'unione fa la forza....stessa cosa dicasi per i famosi Celtics che vinsero credo 8 titoli di fila....

una cosa che nessuno ha menzionato nella cronostoria della NBA..sapete chi e' l'unico giocatore ad avere vinto il titolo di MVP avendo perso tutte e due le finali contro i Boston? Jerry West...una bestia...immaginate... most valuable player delle finali senza averle vinte....grandissimo play...;)

cassanata
30-12-2008, 00:10
Quante triple feci con Jerry West quando giocai a nba live su play 1 :)

albys
30-12-2008, 01:23
PER Albys e per tutti quelli interessati a conoscere un po' meglio la dipendenza che c' è tra i valori numerici e i valori letterali delle qualità dei giocatori e l' influenza di queste ultime sull' overall e sul modo di giocare(utile anche per gli sliders) ho fatto un po' di esperimenti malati utilizzando come cavia marcus banks :perfido:

Allora :O ...
Nel gioco ci sono 7 categorie in cui vengono raggruppate le caratteristiche tecniche e sono punteggio da sotto,da fuori,palleggio,difesa in post,difesa perimetrale,rimbalzi e QI, e una, atletismo, per quelle fisiche.

Iniziamo col dire che l' overall dei giocatori dipende solo ed esclusivamente dalle caratteristiche tecniche, quindi tutte quelle che rientrano sotto la voce atletismo, più altre che poi dirò, non influiscono minimamente sul punteggio generale

Posto qui le categorie con le voci che le influenzano elencate in ordine di importanza(maggiore influenza)

SC(punteggio da sotto) : Tiro da sotto,Attacco in post basso (in egual misura)

Fuori : Tiro dalla media,Tiro da 3pt (il primo ha influnza maggiore)

Palleggio: Possesso palla,Passaggio,Velocità,Mani (tutte in egual misura)

Dif. per.: Difesa sulla palla,Rubare (il primo influisce al 60%)

Dif. post: Difesa in post,Stoppata (col primo che influisce al 75%)

Rimbalzi: Rim. difesa,Rim. attacco

QI: consapevolezza offensiva,difensiva (influiscono uguale)

Atletismo(non influisce sull' overall) : Verticale,Forza,Velo.,Gioco duro,Costituzione,Resistenza (con verticale che da sola influisce sul 30% del totale di atletismo,forza e velocità sullo stesso livello, poi viene gioco duro e infine le altre 2 che contano <20%)

Le rimanenti qualità( non influiscono sull' overall) sono: Schiacciare,Tiri liberi,Sopramano,Tiro da marcato,Tiro in movimento,Schiaccia da fermo e Potenziale (in particolare quest' ultima è l' unica caratteristica che determina la crescita del giocatore)

Morale della favola:
1) Lebron alla luce di ciò è ancora di più un mostro :eek:
2) puntare all' acquisto di giocatori con atletismo elevato e con buone caratteristiche secondarie(soprattutto potenziale nel lungo termine) ma overall pessimo è un buon modo di vincere facile nell' association :D visto che costan poco, sono facilmente scambiabili e con un po' di allenamento sulle caratteristiche tecniche(che quando son basse crescono rapide) il loro overall sale e diventano merce appetibile nonché ottimi anche da giocare
3) ricollegandomi al punto 2) , essendo la QI pesantemente coinvolta nell' overall e considerando che non influisce sulle partite giocate dallo human ma solo in quelle simulate, l' ideale per chi gioca sarebbe prendere tutti brocchi con QI il più bassa possibile :sofico:
3) interessante notare come Mani influisca solo sul controllo palla e non sugli aspetti difensivi

Questo post andrebbe in prima pagina...:)

Deserticon
30-12-2008, 03:54
Determinato prendo il volo per il Canada,destinazione Toronto.Si ad aspettarci c'è un palazzetto gremito di gente e 5 cani arrabiati sul parquet,pronti a farmi saltare un piccolo filotto di 4 vittorie contro i Bucks,Knicks,Pistons e T'Wolves...

Pronti via dopo soli 4 minuti sono sotto di 10 e in piu c'è un Chris Bosh che sembra intenzionato a finire la partita superando quota 20 punti.
A fine primo round esco con qualche contusione al volto,ma per fortuna i punti di sutura sono solo 6: 27-33 per i Raptors.
Secondo round che inizia mooolto meglio di come avevo finito con il risultato che finisco il 2° quarto rosicchiando 3 punti ai Raptors con un fenomenale Bosh che mi stoppa Garnett due volte a schiacciata sicura. 52-55
Sulle ali dell'entusiamo inizio il 3°round fiducioso,ma il round si mette subito male,Pierce fa il suo 4° fallo della partita e coach Rivers lo richiama in panca,la mancanza di Thu Truth si sentirà per tutto il quarto (nelle ultime 4 partite ha una media di 20.1 ppp)...al suo posto c'è un ragazzotto pronto a lottare,Tony Allen che da subito dimostra le sua capacità nella schiacciata mulino in faccia a Bargnani e Parker,ma il terzo quarto terminerà con un +8 per loro.
4° round è solo antologia Boston,difesa stretta,pressione al massimo sul portatore di palla,Rondo dimostra tutta la sua bravura nel difendere il perimetro,Tony Allen ne mette una poi un'altra e poi un'altra,Raptors in bambola Bosh sembra essere rimasto in panchina,e di questo ne approfitta The Big Thicket che ne infila 4 di seguito.Alla distanza i campioni si fanno sentire,4° quarto perfetto e Boston continua nella sua striscia positiva di 5 vittorie.
Toronto - Boston 94-97
Stats:

http://img208.imageshack.us/img208/3294/boswx3.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=boswx3.jpg)
http://img205.imageshack.us/img205/9438/torbg2.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=torbg2.jpg)
http://img205.imageshack.us/img205/3208/torbosvz9.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=torbosvz9.jpg)

Skuat
30-12-2008, 08:57
ALBYS HO BISOGNO DI TE!:read:
mi serve un consiglio pr i tuopi indicatori;io gioco partite da 7minuti a quarto perchè per questioni di tempo nonposso farle piu lunge, quale indicatore devo cambiare per non perderne di realismo?la velocità?

:help: :help: :help: :help: :help:

albys
30-12-2008, 09:03
:help: :help: :help: :help: :help:

A 7 minuti a quarto non devi cambiare nulla se non la resistenza dei giocatori, che devi settare direi sul 43.
Poi ti consiglio di mettere limite falli a 5.
Il resto rimane invariato.

Skuat
30-12-2008, 09:28
A 7 minuti a quarto non devi cambiare nulla se non la resistenza dei giocatori, che devi settare direi sul 43.
Poi ti consiglio di mettere limite falli a 5.
Il resto rimane invariato.

e non è che rischio di fare gare con punteggio troppo basso?

FA.Picard
30-12-2008, 09:35
Difficilmente arriverai a 100 punti :D

Ah e comunque, per concludere l'OT, quei "pivottoni incapaci" avevano fondamentali e movimenti che il "dominate" Dwight Howard, pivottone moderno e grandissimo schiacciatore, si sogna soltanto...

Quoto :O

cavimb76
30-12-2008, 09:44
Non sono riuscito a trattenermi...è veramente un bel gioco, appassionante, senza bug di grande rilievo, economico e graficamente stimolante. Casso, ne dovrebbero fare di più di giochi così!

Domenica ho fatto una sfida a due con il mio testimone che gioca a nba2k8 sulla play2: Phoenix (lui) vs Houston (io). Inizio devastante per i "soli" che dominano nel pitturato, mentre Yao & co. non ne cacciano dentro manco una. Ovviamente lo stronzo del mio socio mi sfotteva ad ogni affondata a canestro di Stat (devastante: ha finito sui 40 punti!!!) e a fine primo tempo eravamo sul 69-36 per Phoenix...ero disperato: subire uno smacco così in casa mia da un "pivello" che gioca solo in post basso! Inizia il terzo quarto e...magia, si sveglia TMac e con lui Yao: parziale di 41-11, rimonta incredibile con il pubblico di Houston che urlava come un forsennato, mentre il mio allibito compare subiva ed incassava! Difesa da paura su ogni palla, non ha messo dentro un tiro pulito che fosse uno, mentre finalmente io trovavo il ritmo: dentro-fuori-dentro, canestro da tre, canestro dalla lunga, penetri a go-go...che goduria! A fine quarto periodio 126-103 per Houston, con TMac in panca da metà dell'ultimo quarto...mai divertito così e sopratutto "in casa mia non si passa"! Eheheh...

lcarnesciali
30-12-2008, 10:25
Scusate se vado semi-ot ma vorrei alcune spiegazioni tattiche sul fantomatico triangolo dei Lakers e se è possibile implementarlo nel gioco....
Mi aspetto un aiuto anche dal coach Barbatrucco :D

salsero71
30-12-2008, 10:42
... io volevo chiedere invece:
1) come si rimpinguano le 7 ore che sono disponibili per fare l'allenamento (quello che ha costi a 1-2-3 ore ecc...);

2) come funzionano i rapporti di osservazione, ovvero se dopo averne affibbiato uno ad un giocatore devo ricevere qualcosa in cambio;

3) come posso rifiutare uno scambio di giocatori ossia ho in vendita il giocatore X, mi arrivano 3 proposte e magari non mi soddisfano, come posso rifiutarle? Devo togliere il giocatore dal mercato?;

4) per gli allenamenti programmati dal "central" per cui dopo vedi il fischietto nella casella corrispondente, come vi organizzate? Lo fate fare a tutta la squadra o ad personam?

5) l'affiatamento della squadra come si può migliorare? ed i punteggi dei giocatori si alzano facendo l'allenamento di cui parlo al punto 1) ?

Grazie a tutti, Michele. ;)

s.tambo
30-12-2008, 10:45
grande marco

E se il vero “Mago” fosse Marco Belinelli? Per l’ennesima volta in un dicembre per lui fantastico, il bolognese prende per mano i Golden State Warriors e con i suoi 23 punti contribuisce alla vittoria contro i Toronto Raptors. Una soddisfazione doppia per l’ex Fortitudo, perché dall’altra parte c’è Andrea Bargnani, che fa una partita orribile. Finisce 117-111 per i californiani.

IL DERBY - Belinelli, ormai fisso nel quintetto di partenza di coach Nelson, rimane in campo 38 minuti e mette a segno, come detto, 23 punti, tirando con il 50% di efficacia. Il bolognese, diventato un idolo dei tifosi che l’hanno soprannominato Rocky in omaggio alla sua somiglianza con Sylvester Stallone, è devastante dalla lunga distanza (5/8 da 3) e conquista pure 6 rimbalzi. Meglio di lui, nei Warriors, fa solo Jackson con 30 punti dal campo più 7 rimbalzi e 7 assist. Bene per Golden State anche Azubuike (18 punti) e Watson (15), che mette a segno il canestro della sicurezza in faccia a Chris Bosh a 52 secondi dal termine. Dicevamo della brutta gara di Bargnani, che mette a referto appena 7 punti (tutti nel primo tempo) con 3/8 dal campo e un orribile 0/3 dalla lunga distanza. Per Toronto si salvano il solito Bosh (30 punti e 14 rimbalzi) e lo spagnolo Calderon, autore di 21 punti. In doppia cifra anche Moon, Kapono e Graham.

AtuttaBIRRA!
30-12-2008, 12:09
MWAHAHAHAHA conquisterò il mondo!

Dopo la clamorosa sconfitta di 30 contro i Kings (2-1) è partita un'altra incredibile campagna di rafforzamento, che ha portato sulle montagne rocciose due miei pupilli: Westbrook e Green.

La vendetta nei confronti dei Kings, non potendosi consumare sul campo, è arrivata in sede di mercato. Scippato Garcia come guardia di riserva.

A questo punto arriva un test durissimo di nome San Antonio e cognome Spurs. Il risultato è paragonabile al Risorgimento Italiano: +30 con Duncan e compagni avviliti (3-1).

Non ancora del tutto contento però ho deciso di sacrificare JR Smith (troppo incostante) per aggiungere un altro titolare di livello (e perseguire il mio scopo di farla pagare ai Kings :O ) dal nome KEVIN MARTIN.

Ecco la nuova rosa:

T. Parker
K. Martin
C. Anthony
Z. Randolph
Nene Hilario

R. Westbrook
F. Garcia
J. Green
C. Andersen
M. Gasol

+ Ivey e Gortat
+ 2 scelte al 2° giro (prime scelta 09 e 10 andate purtroppo :( )

Lele, riprendi appunti :cool: