PDA

View Full Version : NBA 2k9 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

lcarnesciali
26-11-2008, 13:40
I tasti per scorrere le squadre nella schermata degli scambi sono la virgola e il punto mentre per selezionare i vari ruoli e le scelte del Draft sono le parentesi quadre (o forse è l'inverso...ora non ricordo)

d6m
26-11-2008, 13:50
Grazie per l'aiuto se non è uno sarà l'altro cmq è sempre un grandeaiuto, grazie ancora.

lcarnesciali
26-11-2008, 14:13
Di niente...non sai quanto c'ho smoccolato prima di scoprirlo :D :muro:

Spikel
26-11-2008, 16:27
albys spero ke nel tuo prossimo RR roster cercherai un equilibrio tra la velocità del CPU (eccessiva) e quella dell'utente(lumacona),e anke ridefinizione di alcune squadre.Ho notato ke squadre cm i bucks e i nets sn invincibili:D ,mentre squadre cm i suns e sopratutto i rockets si battono a mani basse!:rolleyes: .Contro i rockets basta difendersi cn una zona adeguata,loro sbagliano il 90% dei tiri da tre e si battono in un amen di 20/25 e sempre cn gli stessi sliders, i nets e i bucks invece cn la zona, da tre fanno un semplice 60%,quando difendi a uomo ti schiacciano tranquillamente in testa cn i vari boone,anderson,bogut ke personalmente li ritengo molto + immarcabili rispetto a yao,o'neal,scola e persino credo garnett,senza esagerazioni(credo ke anke voi l'abbiate notato).Nella mia associazione ho battuto suns,rockets,celtics ed ho perso due volte contro nets,bucks ecc...:D :D

lcarnesciali
26-11-2008, 17:15
...ed ho perso due volte contro nets,bucks ecc...:D :D

Meno male...pensavo di essere l'unico ad aver perso con i Bucks :D

Umi
26-11-2008, 17:34
[QUOTE=Cirosuper;25079536]ciao ragazzi ho appena installato il gioco e mi si è riscontrato un problema strano... appena parte l'ingame il sonoro fa un fischio assordante e devo togliere il volume..:(.. cosa posso fare..??

anch'io ho lo stesso problema.....

marco38
26-11-2008, 17:45
Scusate ragazzi....una mia grossa curiosita' che voglio togliermi.
Non voglio aprire sondaggi/voti o cose simili (non è un forum adatto...).....ma solo avere dei pareri,se volete,al volo....su quali,secondo voi,in "NBA 2K9",sono i 5 giocatori (tutti i ruoli) piu' forti nel gioco......e se rispecchiano,sempre secondo voi,la realta'.
Se vorrete rispondere...OK.....altrimenti....OK lo stesso.....amici come prima ;).
Ciao e alla prox. :)

Spikel
26-11-2008, 19:05
Scusate ragazzi....una mia grossa curiosita' che voglio togliermi.
Non voglio aprire sondaggi/voti o cose simili (non è un forum adatto...).....ma solo avere dei pareri,se volete,al volo....su quali,secondo voi,in "NBA 2K9",sono i 5 giocatori (tutti i ruoli) piu' forti nel gioco......e se rispecchiano,sempre secondo voi,la realta'.
Se vorrete rispondere...OK.....altrimenti....OK lo stesso.....amici come prima ;).
Ciao e alla prox. :)

Secondo me:
PM=Westbrook/ellis
G =O.J.Mayo
AP=Carter
AG=Nowitzki
C =Bogut/Oden

Iban
26-11-2008, 19:11
roster bulls:

rose
j.r. smith
g. wallace
ben wallace
noah

atkins
ben gordon
sefolosha
tyrus thomas
hibbert
stromile swift
..e qualke fuffa..

big ben wallace e swift li ho avuti su richiesti x scambi.
atkins gioca tipo 25 sec a partita, thabo sefolosha pochi minuti...in caso giro gordon in PM o j.r. smith in AP.
il problema è questo: ben gordon è rinnegato, poretto, gioca poco, in scadenza di contratto, e già s sente odore di free agent. ora come ora mi serve come "piccolo" x la panchina; fine anno può tranquillamente andare dv vuole, visto ke punto a anthony parker cm G-AP panchinaro x prox stagione. in scadenza di contratto anke swift.
i lunghi: noha e hibbert rimarrano i miei centri, e punto fisso e cardine x prox stagione è t.thomas. avrò ancora ben wallace x 1 altro anno prima d scadenza contratto, non invece swift, x scadenza contratto.
me lo rifirmerei ad okki chiusi, ma sarebbe un quinto lungo, ovvero sia pochissimi minuti x lui, e mi dispiacerebbe.

x situazione scambi, invece...m offrono peja x lafrentz(ke è fisso in tribuna, e m libera parecchio salario a fine anno)...ma peja giocherebbe praticam pochissimo, visto ke wallace è una pila duracell...in + mi caricherebbe il salary cap x altri 2 anni......x ben gordon ho offerte in cambio di Camby, o Bogut, o Bargnani...
a parte i grossi nomi ke mi propongono (e ke mi servirebbero poco)....l'unico cambio ke mi potrebbe tornare utile è 1 di quelli x gordon. a fine anno se ne va sicuro, e sarebbe 1 occasione sprecata nn darlo via, visto e considerato ki mi danno, e i loro valori. ma con me....giocherebbero poco.
ke mi dite??

danyy
26-11-2008, 19:23
Ragazzi mi consigliate di acquistarlo?

Spikel
26-11-2008, 19:39
Ragazzi mi consigliate di acquistarlo?

Ti costringiamo ad acquistarlo......:D :D

juza1971
26-11-2008, 20:30
per Albys:
queti sono i coach profiles del famoso nogster cioe' quello che si studia ogni anno pappardelle di stats dei vari team e che li miscela ottenendo secondo fonti varie,vedi 2ksports e operation forum, i migliori coach sliders .
Prima di postare il tuo nuovo capolavoro mi manderesti in pvt i dati relativi al nuovo roster.Cosi' mi faccio una comparazione analitica del tutto .

juza1971
26-11-2008, 20:38
intanto per gli amanti del livello HOF posto un lavoretto
( rosters ( manca aggiornamento trade harrington/crawford / rivisitati sulla base delle stats della season in corso tutti i valori dei player + indicatori ) che sto portando avanti....livello HOF game speed 48 10/11 minutes.Ottima giocabilita' fruibile anche da chi gioca a livello pro.

http://rapidshare.com/files/167674691/2k9RosterV2.2.ROS.html

http://rapidshare.com/files/167674906/Indicatori_di_giocoSS.SLD.html

enjoy it!;)

FA.Picard
26-11-2008, 20:41
sofferta vittoria in casa dei 76rs...ammazza come difendono! :eek:

juza1971
26-11-2008, 21:01
Secondo me:
PM=Westbrook/ellis
G =O.J.Mayo
AP=Carter
AG=Nowitzki
C =Bogut/Oden

PM= CP3 / D.Rose / Sessions
AP= D.Wade/V.Carter
AG = Dirk
C= D.Howard

albys
26-11-2008, 21:23
per Albys:
queti sono i coach profiles del famoso nogster cioe' quello che si studia ogni anno pappardelle di stats dei vari team e che li miscela ottenendo secondo fonti varie,vedi 2ksports e operation forum, i migliori coach sliders .
Prima di postare il tuo nuovo capolavoro mi manderesti in pvt i dati relativi al nuovo roster.Cosi' mi faccio una comparazione analitica del tutto .

Grazie, li avevi già postati ma non mi avevi detto di chi erano. :)
Però ne avevo già tenuto conto, mi son stampato questi e gli altri che hai postato ieri, quelli di Operation forum, credo.
Li ho studiati ben bene, ho provato gli Operation ma non mi convincevano molte cose, soprattutto sulle difese delle squadre e sui contropiede.
Infatti vedo che Nogster è conosciuto come il più preciso e le mie idee e conoscenze tornano con i sui coach profiles... quindi userò quelli, con nel caso piccole variazioni, nel mio RR2.

Hai anche gli sliders di gioco di Nogster?
Perchè mi interesserebbe sapere qualche valore specifico... e vedere se la pensa come me.
Grazie!

juza1971
26-11-2008, 22:00
Hai anche gli sliders di gioco di Nogster?
Perchè mi interesserebbe sapere qualche valore specifico... e vedere se la pensa come me.
Grazie!

level superstar
11min Q's
clutch off.
gamespeed 50.

charging foul: 75
blocking: 60
reaching: 60
shooting: 65
loose ball: 100

OFFENSE. [changed to suit my tastes..ive gone cold to start my season]
close: 35
mid: 48
3pt: 50
layup: 46
dunk: 50
dunk in traffic: 5
screen: 50

DEFENSE.
steal success: 55
help D: 100

ATTRIBUTES.
stealing: 40
blocking: 35
ball handling: 40
dunking: 45
off aware: 30
def aware: 100
off reb: 15
def reb: 20
clutch: 0
speed: 50
strength: 50
stamina: 41
durability: 50
vertical: 25
quickness: 25
hustle: 20
hands: 10
on ball D: 60
injury: 45

TENDENCIES. cpu only. [user at default unless specified]
close: 0
mid: 100
3pt: 40
attack basket: 35
finish strong: 45
look for post: 35
triple threat: 80
fadeaways: 50
hookshoots: 40
putbacks: 40 .user 40
flashy passes: 0. user 0.
commit fouls: 65. user 75
passing lanes: 65. user 50
on ball steals: 60
contest shots: 40
sizeup: 50

Dunque ci sono valori che ritengo leggermente alti soprattutto per me che sto cercando il giusto amalgama per il livello HOF.

ottimi i valori passing lanes ( pressione sui passaggi) e on ball steal ( tenere la palla troppo a lungo..te la segano..troppi pump fake e sei fottuto...etc).

contest shot per me leggermente piu' basso CPU (a livello HOF dubito che la CPU becchi tanto sui tuoi pump fakes).
speed e quickness per me trppo alti.
hands: 10 cpu? basso.
on ball defense : 60/60 per me valore giusto. Hai cosi spazio per tirare e il defensore non ti sta sempre addosso come un doberman.
vertical : basso per la cpu.

enjoy my friend!!;)

Spikel
26-11-2008, 22:39
Salve juza ho provato i tuoi sliders scaricabili HOF sn rimasto abbastanza soddisfatto,ho notato sopratutto ke la CPU nn bara o bara poco,la velocità si è ridotta nn poco,considerando ke li ho provati contro il play + veloce del mondo:D :D westbrook.L'unica cosa ke secondo me va fatta è alzare un'attimino di poco il valore delle triple all'utente,e la tendenza e l'abilità a schiacciare sia all'utente ke alla CPU,io in 40min ho fatto zero skiacciate(in genere me ne vengono 5/6)la CPU 3/4(cn albys ne fa 20)!Cmq va molto meglio....:) ;)

albys
26-11-2008, 22:49
Grazie mille Juza, perfetto!
Concordo con le tue osservazioni, e ne ho fatte qualche altra.
Sizeup per la cpu a 70, gioco in post molto più alto e più fade-aways.

Ho fatto un lavorone su coach profiles e sliders, credo di aver tirato fuori il meglio possibile.
Ora un paio di gare di prova con 4 squadre diverse e poi vi linko il tutto (domani sera, eh!)

Spikel, dovrei aver risolto tutto o quasi quel che denunciavi.
;)
Concordo, c'erano valori troppo arcade, ma come detto sulla simulazione ci stavo lavorando per il RR2.
E preannuncio che si dovrebbe giocare a livello SUPERSTAR, a meno che si stia ancora imparando (in tal caso, all star.)
Secondo me Superstar è il livello migliore, ovviamente con i settaggi giusti.

waikiki
27-11-2008, 01:54
sul topic per ps3 ho letto che l'avversario ha una percentuale troppo altra altiro che rende il gioco frustrante.:confused:

una delucidazione in merito?

albys
27-11-2008, 07:20
una delucidazione in merito?

Verissimo.
Infatti uno dei lavori principali che ho fatto nel Realistic Roster è stato quello: abbassare assurdi valori di tiro da sotto, e trovare sliders (indicatori di gioco) bilanciati.
;)

ep1974
27-11-2008, 09:15
Infatti uno dei lavori principali che ho fatto nel Realistic Roster è stato quello: abbassare assurdi valori di tiro da sotto, e trovare sliders (indicatori di gioco) bilanciati.
;)[/QUOTE]

Ciao a tutti,

è da un po' che vi leggo senza commentare molto e nel contempo mi sto "documentando" anche su Operations Sports. Posso affermare che è da 2-3 settimane che sto utilizzando i Nogster Rosters in abbinamento ai Tjnigs Sliders e credo siano il mix migliore.

L'unica cosa che potrei correggere sono i falli: infatti in tutti gli abbinamenti provati il nr di tiri liberi a partita x squadra difficilmente supera i 15-18: numero obbiettivamente troppo basso rispetto alla media reale. In più mancano radicalmente i falli di contatto: quando nella realtà un avversario ti và via in dribbling il difensore cerca quantomeno di fermarlo con un fallo, ma qui niente.
Qualcuno, su OS, mi ha già risposto che posso tranquillamente scordarmi di ciò su NBA 2K9... Voi che riscontri avete??

AtuttaBIRRA!
27-11-2008, 09:22
Posso affermare che è da 2-3 settimane che sto utilizzando i Nogster Rosters in abbinamento ai Tjnigs Sliders e credo siano il mix migliore.

Sai che stai entrando in chiesa a bestemmiare vero? :O

ep1974
27-11-2008, 09:41
Credo che l'obbiettivo sia fare in modo che questo gioco, che pur bello è, sia perfettibile e vadano presi in considerazione i contributi di tutti. Tra l'altro trovo abbastanza assurdo che si debba passare quasi + tempo a cercare di migliorarlo che a giocarci... Se questo significa bestemmiare in chiesa!

Skaffa81
27-11-2008, 10:08
Albys abbi pieta' di lui :asd:

Cmq son 10 giorni che non riesco a fare nemmeno una paritta :cry:

AtuttaBIRRA!
27-11-2008, 10:29
Credo che l'obbiettivo sia fare in modo che questo gioco, che pur bello è, sia perfettibile e vadano presi in considerazione i contributi di tutti. Tra l'altro trovo abbastanza assurdo che si debba passare quasi + tempo a cercare di migliorarlo che a giocarci... Se questo significa bestemmiare in chiesa!

non hai capito :D

sto dicendo che hai quotato albys, per dirgli che usi tutto, tranne che la sua patch :D

ep1974
27-11-2008, 10:39
Però come vedi anche lui le sta prendendo in considerazione. Non sarà mica un caso...

AtuttaBIRRA!
27-11-2008, 11:23
Però come vedi anche lui le sta prendendo in considerazione. Non sarà mica un caso...

va beh ho capito che non hai voglia di ridere:mc: :sofico:

Skaffa81
27-11-2008, 11:47
Nessuno mi capisce :cry:

:friend:

:asd:

lcarnesciali
27-11-2008, 13:38
Ieri sera ho provato a mettere le cyberface con il Textmod ma a parte il caricamento sensibilmente più lungo, il gioco mi va a troppo a scatti...peccato perchè alcune facce (come quella di Radmanovic) nel gioco sono inguardabili :(

P.S. Non vedo l'ora di provare il RR2 :D Ho paura che passerò il week-end davanti al computer :D :D :D

juza1971
27-11-2008, 20:10
Grazie mille Juza, perfetto!
Concordo con le tue osservazioni, e ne ho fatte qualche altra.
Sizeup per la cpu a 70, gioco in post molto più alto e più fade-aways.

Ho fatto un lavorone su coach profiles e sliders, credo di aver tirato fuori il meglio possibile.
Ora un paio di gare di prova con 4 squadre diverse e poi vi linko il tutto (domani sera, eh!)

Spikel, dovrei aver risolto tutto o quasi quel che denunciavi.
;)
Concordo, c'erano valori troppo arcade, ma come detto sulla simulazione ci stavo lavorando per il RR2.
E preannuncio che si dovrebbe giocare a livello SUPERSTAR, a meno che si stia ancora imparando (in tal caso, all star.)
Secondo me Superstar è il livello migliore, ovviamente con i settaggi giusti.

ciao Albys,

hai promesso entro poco e mantieni no? ;)

Le premesse sono buone. Una domanda..il valore strength..forza a quanto lo hai settato? ..come da 2kguide recita:

slider makes it harder to back defenders down in the paint and have more contact. it determines how succesful the player will be backing the defender down.But it doesn't state the effect it will have by raising it or lowering it. So this attribute must be the key to helping the post defense.

in parole povere... alzandolo fa si che risulti difficile aggirare e dribblare il difensore in quanto cre piu' contatto fisico..quindi rende piu' difficoltosa la penetrazione e chiaramente l' eventuale scarico.
interessante.;)

Spikel
27-11-2008, 20:28
quando gioco sul campo dei bulls,c'è sempre una sbarra nera ke divide il campo in due,in genere questi problemi li risolvo disattivando/attivando il Vsync,ma a chicago nn si risolve.Qualcuno sa cosa posso fare?:) .Gioco anke senza patch e senza texmod...

ilcappellaiomatto
27-11-2008, 21:34
Albys siamo tutti in adorante attesa della tua venuta! :ciapet:

albys
27-11-2008, 22:05
ciao Albys,

hai promesso entro poco e mantieni no? ;)

Le premesse sono buone. Una domanda..il valore strength..forza a quanto lo hai settato? ..come da 2kguide recita:

slider makes it harder to back defenders down in the paint and have more contact. it determines how succesful the player will be backing the defender down.But it doesn't state the effect it will have by raising it or lowering it. So this attribute must be the key to helping the post defense.

in parole povere... alzandolo fa si che risulti difficile aggirare e dribblare il difensore in quanto cre piu' contatto fisico..quindi rende piu' difficoltosa la penetrazione e chiaramente l' eventuale scarico.
interessante.;)

Sorry, ma non riesco a finire il RR.
Devo mordermi la lingua quando preannuncio una cosa, oppure mordere qualcuno.

Lo slider FORZA l'ho settato a 60-60, proprio per evitare che il gioco in post sia troppo facile. Mi pare che adesso sia più realistico.

Ep1974, grazie per il contributo critico, e comunque a me non da fastidio se bestemmi in chiesa, l'importante è che tu ti faccia sentire dal prete!
:)

Spikel
27-11-2008, 22:10
albys metti solo gli indicatori di gioco,tanto il roster nn è una priorità,nn possiamo reiniziare tutte le associazioni daccapo...;)

juza1971
27-11-2008, 22:18
Sorry, ma non riesco a finire il RR.
Devo mordermi la lingua quando preannuncio una cosa, oppure mordere qualcuno.

Lo slider FORZA l'ho settato a 60-60, proprio per evitare che il gioco in post sia troppo facile. Mi pare che adesso sia più realistico.

Ep1974, grazie per il contributo critico, e comunque a me non da fastidio se bestemmi in chiesa, l'importante è che tu ti faccia sentire dal prete!

Vorrei fare una puntualizzazione sullo slider forza...io consiglierei di settarlo piu' basso per HUM diciamo 40/60 ..dico cio' sulla base di una precisa considerazione: il vantaggio che lo HUM avrebbe sulla AI nel settaggio 60/60 e' innegabile dal momento che la stessa CPU controlla i raddoppi ( double team)dei 4/5 del quintetto in automatico nel momento che noi effettuiamo un Pick & Roll in post alto. Quindi settare un valore inferiore per lo USER e' d'obbligo rendendo le penetrazioni in area pitturata meno facili.;)

juza1971
27-11-2008, 22:20
albys metti solo gli indicatori di gioco,tanto il roster nn è una priorità,nn possiamo reiniziare tutte le associazioni daccapo...;)

e qui ti sbagli perche' gli indicatori da lui creati sono in strettissima correlazione con il roster ( valori dei giocatori + coach profile dei vari team).

Prova a fare un match con i coach profiles originali e con quelli modificati da Albys.
Ti troverai di fronte a due situazioni diametralmente opposte.;)

Spikel
27-11-2008, 22:29
e qui ti sbagli perche' gli indicatori da lui creati sono in strettissima correlazione con il roster ( valori dei giocatori + coach profile dei vari team).

Prova a fare un match con i coach profiles originali e con quelli modificati da Albys.
Ti troverai di fronte a due situazioni diametralmente opposte.;)

Ma i coach profiles sn compresi nelle impostazioni mi pare,nn cn il roster?O forse sbaglio?Per i valori dei giocatori nn c sn problemi,xkè nelle associazioni si modificano di continuo(e poi cmq già quelli del RR1 sn buoni);)

albys
27-11-2008, 22:50
Vorrei fare una puntualizzazione sullo slider forza...io consiglierei di settarlo piu' basso per HUM diciamo 40/60 ..dico cio' sulla base di una precisa considerazione: il vantaggio che lo HUM avrebbe sulla AI nel settaggio 60/60 e' innegabile dal momento che la stessa CPU controlla i raddoppi ( double team)dei 4/5 del quintetto in automatico nel momento che noi effettuiamo un Pick & Roll in post alto. Quindi settare un valore inferiore per lo USER e' d'obbligo rendendo le penetrazioni in area pitturata meno facili.;)

Ragionamento giusto ma guarda che il valore FORZA agisce soprattutto in post, molto meno in penetrazione.
Se facessi 40-60, la cpu in post basso ci massacrerebbe spostando anche un bel difensore come se fosse una piuma...

dam942
28-11-2008, 02:12
Ciao a tutti,

è da un po' che vi leggo senza commentare molto e nel contempo mi sto "documentando" anche su Operations Sports. Posso affermare che è da 2-3 settimane che sto utilizzando i Nogster Rosters in abbinamento ai Tjnigs Sliders e credo siano il mix migliore.

[/QUOTE]

Ma questi sono per PC? Da dove si scaricano?

ep1974
28-11-2008, 07:56
Ma questi sono per PC? Da dove si scaricano?[/QUOTE]

o li scrivi a mano o su 2shared

ks!
28-11-2008, 09:00
bella la finale con i phila, molto tirata(prima partita vinta di 6 con un tiro di williams da centrocampo allo scadere, la seconda invece vinta con più tranquillità ma cmq molto bella)...anche se sinceramente nn mi è piaciuto il loro gioco...tiravano solo dal pitturato...hanno giocato con igoudala come pm, e puntualmente penetrava sempre, si portava avanti williams e schiacciava ad occhi chiusi...ma un pò tutta la squadra faceva così, nn so quante schiacciate hanno fatto :D

ora sono vicino al terzo titolo consecutivo, sto 2-0...speriamo bene :D

paslelxi
28-11-2008, 09:08
ciao a tutti raga....scusate se intervengo mooolto tardivamente sul vostro thread :) ..io ho la versione 360 ma dubito ci siano grosse differenze (e francamente mi fà più piacere parlare con i pcisti :sofico: ).

io vengo già dal 2k8 e devo dire che il 2k9 è veramente uno spettacolo (Avrà i suoi difettucci, ma è fantastico davvero.!!)

un paio di cose per voi:

1) sulle statistiche dei giocatori:

ci sono alcuni valori che non rieesco a capire a che minghia servono, e sono:

- VELO. (che non è velocità, perchè già c'è una stat velocità.....)

ho ipotizzato possa essere tipo quickness, o cmq rapidità di esecuzione (noto che i giocatori con velo bassa hanno dei tempi di rilascio molto lunghi..il che li rende più stoppabili/difendibili....

- MANI

qua non so, ...perchè per le RUBATE c'è già la stat "rubare palla" e per il trattamento della palla c'è la stat "portatore di palla" ergo, mani che è?!?!?

- DIFESA DELLA PALLA

qua penso sia la difesa del perimetro, in contrapposizione alla difesa da post basso...credo di non sbagliare :sofico:

poi in generale se notate nel draft, c'è tutto umo scouting report di caratteristiche che io non trovo nemmeno nelle "tendenze"...tipo che ne so: "questo giocatore tende a mancare/ mettere i tiri quando contano" o "ha la capacità di far accadere le grandi giocate"

immagino siano stats nascoste, ma che pesano un accidenti....se prendi due giocatori dal valore simile ma un o con il sangue freddo e uno che puntualmente ti stecca la "bomba"..c'è differenza!! :D

ah..dimenticavo la mia squadretta :sofico: :

PORTLAND (EX JAILBLAZERS:D )

GREG ODEN

LAMARCUS ALDRIDGE

RUDY GAY

BRANDON ROY (MVP MVP MVP!!!)

JARRYD BAYLESS

.......

IN PANCA C'è IL SOLO YI YIANLIAN (opportunamente "incrementato" ..e quasi all star alla soglia dei 24 anni!! :sofico: )

realalberto
28-11-2008, 10:15
Ho comprato il gioco, è uno spettacolo, sul mio PC con dettagli al max. AF4x AA1x gira a 45-50fps.

Ho provato con i Lakers, difficoltà superstar e (con le impostazioni in prima pagina) vinco troppo facilmente.
Come si fa a far partire il gioco sempre con RR1 e Sliders presenti nella prima pagina.

Aiutatemi per favore,
ho il dubbio di non giocare con le impostazioni in grado di aumentare il livello di simulazione e la difficoltà.

Grazie

SMguitar
28-11-2008, 11:10
...
Come si fa a far partire il gioco sempre con RR1 e Sliders presenti nella prima pagina.

Aiutatemi per favore,
ho il dubbio di non giocare con le impostazioni in grado di aumentare il livello di simulazione e la difficoltà.

Grazie

metti in saves l'RR1 e gli sliders che vuoi usare, al posto di quelli che avevi prima..

SMguitar
28-11-2008, 12:07
qualcuno ha trovato il nuovo campo dei T-Wolves?? :)

darkmax
28-11-2008, 13:12
Scusate.. sicuramente l'avrete già spiegato.. ma dove trovo la spiegazione per installare campi e visi nuovi?(quelli linkati nella prima pagina)

SMguitar
28-11-2008, 13:29
Scusate.. sicuramente l'avrete già spiegato.. ma dove trovo la spiegazione per installare campi e visi nuovi?(quelli linkati nella prima pagina)

nel readme del Texmod..

sfjjfkjakfjsdhfadfas
28-11-2008, 13:34
Guardando i video di Nba2k9 su Youtube si vedono alcune situazioni storiche: il tiro vincente di Jordan contro Utah nel 1998 http://www.youtube.com/watch?v=VAkOJdzGDi0, la famosa FLU GAME (partita con l'influenza) sempre di Jordan contro Utah nel 1997 http://www.youtube.com/watch?v=MDGhGnT0m78, l'azione spettacolare di Jordan contro i Lakers nella finale del 1991 http://www.youtube.com/watch?v=3mbvkDU4RUs .. sono filmati che ci sono già impostati in Nba2k9 oppure si possono anche rivivere quei momenti lì, che so rigiocando le finali appena citate?

darkmax
28-11-2008, 14:11
nel readme del Texmod..

Allora.. io
1) lancio Textmod
2) scelgo l'exe di Nba 2k9
3) clicco su apri e metto nella finestrella sotto tutti i file tpf del pacchetto
4) clicco su run

Sono già caricati? Posso passare all'altro pacchetto?

Tra l'altro.. ho provato il gioco(non so ancora se ho caricato correttamente i visi) e 2 giocatori dei Lakers(vujacic e gasol) hanno i capelli doppi.. Come mai?

ziozeff
28-11-2008, 15:17
Allora.. io
1) lancio Textmod
3) clicco su apri e metto nella finestrella sotto tutti i file tpf del pacchetto
4) clicco su run

Tra l'altro.. ho provato il gioco(non so ancora se ho caricato correttamente i visi) e 2 giocatori dei Lakers(vujacic e gasol) hanno i capelli doppi.. Come mai?

Quando inserisci i tpf devi inserirli tutti insieme, fai una cartella e mettici dentro tutti i file tpf così li carichi sempre da li (occhio a non avere tpf doppi o che rigurardano lo stesso giocatore) poi clicchi su run e parte il gioco con tutti i file tpf che hai selezionato già caricati ;)

SMguitar
28-11-2008, 15:34
Allora.. io
1) lancio Textmod
4) clicco su run

oltre a quello che ha detto ziozeff ricordo che questi files sono esterni, non si installano definitivamente, quindi bisogna caricarli ogni volta che si vuole giocare con le patch.. :)

SMguitar
28-11-2008, 15:44
Allora.. io
1) lancio Textmod
4) clicco su run

oltre a quello che ha detto ziozeff ricordo che questi files sono esterni, non si installano definitivamente, quindi bisogna caricarli ogni volta che si vuole giocare con le patch.. :)

mauroth
28-11-2008, 15:47
Cattivo Albys!!! :mad:
Ce l'hai fatto annusare e poi...
Rimandato al weekend immagino no? ;)

Spikel
28-11-2008, 16:12
albys quasi ogni volta ke mi raddoppiano il portatore nasce una cazzo di contesa.......mi raccomando c'è molta fiducia in te in questo ambiente:) :D

Mendez88
28-11-2008, 16:19
Ciao! sono sicuro che l'avrete gia spiegato mille volte ma non sono riuscito a trovare una spiegazione in questo enorme thread.

Come si installa questo gioco??? :)

L'ho appena scaricato e avviato l'installazione, mi crea la cartella con tutti i dati dentro, e se premo su nba2k9.exe mi dice:

"this applicaption in failed to start because the aplication configuration is incorrect."

Ho sentito parlare di uno steam ma non so nemmeno cosa sia.

C'è percaso una guida dettagliata? o qualcuno che mi dice come si fa?

grazie mille ;)

smorgan
28-11-2008, 16:52
ancora nn riesco a vedere le cyberface, ho seguito passo passo le vostre indicazione del forum per l'installazione e come dettagli giocatori ho impostato alto ma niente, qualcuno può aiutarmi???

mauroth
28-11-2008, 16:59
ancora nn riesco a vedere le cyberface, ho seguito passo passo le vostre indicazione del forum per l'installazione e come dettagli giocatori ho impostato alto ma niente, qualcuno può aiutarmi???

Se come immagino hai nba2k9 originale devi cambiare l'exe. Texmod legge solo quello del nocd. Si lo so, è stupido.

smorgan
28-11-2008, 17:11
Se come immagino hai nba2k9 originale devi cambiare l'exe. Texmod legge solo quello del nocd. Si lo so, è stupido.

avevo già fatto anche questo ma nn va, nn so proprio cosa fare mi sa che mi accontenterò del gioco originale...

ilcappellaiomatto
28-11-2008, 18:02
Guardando i video di Nba2k9 su Youtube si vedono alcune situazioni storiche: il tiro vincente di Jordan contro Utah nel 1998 http://www.youtube.com/watch?v=VAkOJdzGDi0, la famosa FLU GAME (partita con l'influenza) sempre di Jordan contro Utah nel 1997 http://www.youtube.com/watch?v=MDGhGnT0m78, l'azione spettacolare di Jordan contro i Lakers nella finale del 1991 http://www.youtube.com/watch?v=3mbvkDU4RUs .. sono filmati che ci sono già impostati in Nba2k9 oppure si possono anche rivivere quei momenti lì, che so rigiocando le finali appena citate?

Nessuna delle 2,credo che quei filmati siano creati da tale MessenjahMatt (ho visto che delle cose le fa con photoshop,però non ho idea di come riesca a ricreare tutta la situazione).

ks!
28-11-2008, 19:15
piccola aggiornamento

dopo aver vinto per il terzo anno consecutivo il titolo (Gran bella finale contro phyla, mi sono davvero divertito :D)si va alle faccende scomode...i maledetti contratti...(già stavo sotto di 25 mln)

nn avendo rinnovato williams durante l'anno, accetta l'anno in + andando a guadagnare 23 mln
decido di nn accettare l'anno in + per floyd (vabbè nessuna gran perdita :D), speight e julian wright (questi ultimi due li avrei rinnovati ad occhi chiusi, ma avendo due belle scelte al draft rischiavo di nn prenderli i rookie x mancanza di soldi)...
con un pò di dispiacere affronto il draft, con una scelta ho il 25% e con l'altra 11%...
pian piano comincio a ridacchiare nn vedendo ancora la mia chiamata, i clippers prendono la terza e con stupore leggo "kings prima e seconda scelta" mahhaah

prendo un'ala piccola (douglas 80) e un pm (carpenter 77), la tattica ha funzionato, rinnovando quei 3 giocatori nn avrei avuto sufficiente spazio x ingaggiare queste 2 magnifiche matricole :D

attualmente sto sotto di 33mln e dispari e questa è la mia squadra

biedrins
aldridge
smith
roy
williams

riley
thompson
douglas
webster
carpenter

+ fuffa :D

ad inizio anno ho provato a prendere paul, dando williams...era tutto pronto dovevo solo accettare..ma alla fine ho rifiutato...mi dispiaceva rompere l'asse williams-roy-aldridge :D
avrei preso ad occhi chiusi camby (dando in cambio riley, entrambi guadagnano il minimo) ma purtroppo è titolare nella sua squadra, da me farebbe il panchinaro...nn credo che sia una buona mossa, xkè diventerebbe scontento in poche partite :D

quest'anno mi scadono thompson, williams e webster...vorrei tenerli tutti e 3 ma devo sperare che williams rinnovi chiedendo meno, che webster voglia rinnovare (è arrabbiato da due anni xkè vuole più minuti, ma sinceramente nn voglio proprio perderlo) e devo sperare che thompson nn chieda troppo altrimenti nn posso rinnovarlo :D

cmq la squadra funziona (la panchina un pò meno, si sente la mancanza di un centro decente).
la prima vinta facilmente contro i bobcats 89-51
williams 17 punti e 12 assist
roy 22(10-10) punti 4 rimbalzi 3 assist

buona anche la prestazione di douglas (mentre carpenter, il nuovo iverson, dimostra di avere in comune con allen solo il colore della pelle :D)mentre riley nn riesce manco a fare 3 minuti consecutivi...

juza1971
28-11-2008, 19:27
piccola aggiornamento

dopo aver vinto per il terzo anno consecutivo il titolo (Gran bella finale contro phyla, mi sono davvero divertito :D)si va alle faccende scomode...i maledetti contratti...(già stavo sotto di 25 mln)

nn avendo rinnovato williams durante l'anno, accetta l'anno in + andando a guadagnare 23 mln
decido di nn accettare l'anno in + per floyd (vabbè nessuna gran perdita :D), speight e julian wright (questi ultimi due li avrei rinnovati ad occhi chiusi, ma avendo due belle scelte al draft rischiavo di nn prenderli i rookie x mancanza di soldi)...
con un pò di dispiacere affronto il draft, con una scelta ho il 25% e con l'altra 11%...
pian piano comincio a ridacchiare nn vedendo ancora la mia chiamata, i clippers prendono la terza e con stupore leggo "kings prima e seconda scelta" mahhaah

prendo un'ala piccola (douglas 80) e un pm (carpenter 77), la tattica ha funzionato, rinnovando quei 3 giocatori nn avrei avuto sufficiente spazio x ingaggiare queste 2 magnifiche matricole :D

attualmente sto sotto di 33mln e dispari e questa è la mia squadra

biedrins
aldridge
smith
roy
williams

riley
thompson
douglas
webster
carpenter

+ fuffa :D

ad inizio anno ho provato a prendere paul, dando williams...era tutto pronto dovevo solo accettare..ma alla fine ho rifiutato...mi dispiaceva rompere l'asse williams-roy-aldridge :D
avrei preso ad occhi chiusi camby (dando in cambio riley, entrambi guadagnano il minimo) ma purtroppo è titolare nella sua squadra, da me farebbe il panchinaro...nn credo che sia una buona mossa, xkè diventerebbe scontento in poche partite :D

quest'anno mi scadono thompson, williams e webster...vorrei tenerli tutti e 3 ma devo sperare che williams rinnovi chiedendo meno, che webster voglia rinnovare (è arrabbiato da due anni xkè vuole più minuti, ma sinceramente nn voglio proprio perderlo) e devo sperare che thompson nn chieda troppo altrimenti nn posso rinnovarlo :D

cmq la squadra funziona (la panchina un pò meno, si sente la mancanza di un centro decente).
la prima vinta facilmente contro i bobcats 89-51
williams 17 punti e 12 assist
roy 22(10-10) punti 4 rimbalzi 3 assist

buona anche la prestazione di douglas (mentre carpenter, il nuovo iverson, dimostra di avere in comune con allen solo il colore della pelle :D)mentre riley nn riesce manco a fare 3 minuti consecutivi...

ma i bobcats giocavano in 4?:asd:

SMguitar
28-11-2008, 20:09
chiedo ad Albys ed agli utilizzatori di Miami.. :D
..com'è Livingston come play?? :cool:

AtuttaBIRRA!
28-11-2008, 20:10
Non c'è una legge che vieta ai giochi di crashare? Perchè chiedo i danni morali alla 2K

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ho vinto contro i SIXERS al QUARTO OT, una partita che sembrava già persa con una bomba di Parker (forse gli unici 3 punti) a 1.2 dalla fine (quindi con tanto di strizzone finale sull'ultimo tiro di Miller)

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Semplicemente: non è giusto :(

smorgan
28-11-2008, 20:20
chiedo ad Albys ed agli utilizzatori di Miami.. :D
..com'è Livingston come play?? :cool:

a me nn convince è troppo lento come play, sn meglio chalmers e quinn che ha anche un buon tiro da 3

juza1971
28-11-2008, 22:11
HELP DEFENSE...un utente di operation sports ha detto che settando help defense a 0 c'e' una migliore rotazione difensiva sia ns che da parte della CPU.

testing progress..;)

http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/280680-finally-help-defense.html

EDIT: puo' essere una bufala ..cosa che credo verosimile.

SMguitar
28-11-2008, 23:49
nessuno ha trovato il nuovo campo di Minnesota?? :)

darkmax
29-11-2008, 00:07

La cosa brutta è che quando faccio partire la patch Nash ha i capelli doppi.. come mai?

juza1971
29-11-2008, 10:36
http://rapidshare.com/files/168481608/Indicatori_di_giocoSS.SLD.html

http://rapidshare.com/files/168480108/2k9RosterV2.2HOF_DEF.ROS.html

http://rapidshare.com/files/168480174/RR1.STG.html

Vi consiglio di provarli. Garantiscono piena corrispondenza alle stats reali di un match nba..il cheesing della CPU e' stato ridotto drasticamente per dare un impronta ai limiti del realismo in gaming. i troppi PIP ( point in the paint ) ora sono stati ridotti per rientrare in quel range del 35%-45% tipico di un match: conseguentemente sono stati limati i troppi tagli/screeenings della CPU che portavano a penetrazioni a razzo "driving in the lane". Ora diventa piu' difficile segnare "inside the paint" ma le % di realizzazione rimangono nella norma. Altra situazione "riportata alla normalita'" e' l'insano numero di asts da parte della CPU.

livello superstar - 10 minuti - game speed 49

regole NBA: IN SEQUENZA...100 - 60 - 60 - 45 -100

albys
29-11-2008, 10:46
Cosa sono?
Intendo... roster, indicatori e impostazioni fatte da chi?

Hai poi provato la Help defense a 0?
Cosa ne pensi?

Io devo dire che col RR2 beta e indicatori-impostazioni mie sto avendo ottimi risultati in materia di realismo... adesso li confronto con questi qui.
Li hai per caso in formato testo così li stampo e riesco meglio a studiarli?

Ultima cosa... per regole nba e poi quei numeri in fila intendi i falli, giusto?
100 è troppo per gli sfondamenti... non si potrebbe fare una penetrazione!

Concordo su LIVELLO SUPERSTAR, 10 m e VELOCITA' 49.

juza1971
29-11-2008, 11:06
Cosa sono?
Intendo... roster, indicatori e impostazioni fatte da chi?

Hai poi provato la Help defense a 0?
Cosa ne pensi?

Io devo dire che col RR2 beta e indicatori-impostazioni mie sto avendo ottimi risultati in materia di realismo... adesso li confronto con questi qui.
Li hai per caso in formato testo così li stampo e riesco meglio a studiarli?

Ultima cosa... per regole nba e poi quei numeri in fila intendi i falli, giusto?
100 è troppo per gli sfondamenti... non si potrebbe fare una penetrazione!

Concordo su LIVELLO SUPERSTAR, 10 m e VELOCITA' 49.

MMMHHH..la help defense mi sa di baggianata bella e buona...e' chiaro l'assioma che diminuendo la difesa in post basso aumenti proporzionalmente la difesa sul perimetro..bisogna trovare il giusto equilibrio. quindi il tipo ha scoperto l'acqua calda o stava fumando....:D

gli slider da me postati sono il frutto di un piccolo briefing sulla base dei test fatti da vari utenti.Mi sono studiato l'incidenza degli indicatori che hanno una maggior influenza sul gioco ( compresi i tuoi) e ho fatto una serie di test-match utilizzando l'in gaming CPU VS CPU e stesso match USER VS CPU. Le stats sono pressoche' identiche.

Non vedo l'ora di mettere le mani sui tuoi!!!;)

per lo sfondamento a 100.. provato in circa 20 match ( ho dato lavoro anche alla mia cerchia di amici che hanno fatto da cavia con le stesse impostazioni :asd: )...sfondamenti ne sono stati fischiati in media 3 a partita ( 60 in totale) e l'80 % tutti in transizione/ fast break grazie alla posizione del difensore sul portatore di palla. Qundi lo ritengo piu' che giusto anche perche' abbassandolo a 70/80 non credo cambi chissache'.

Quand'e' che posti i tuoi sacri lavori?;)

Raf159
29-11-2008, 11:29
ciao alby quando sarà pronto il RR2?? e poi lo potrò installare senza installare il primo?

juza1971
29-11-2008, 11:37
ciao alby quando sarà pronto il RR2?? e poi lo potrò installare senza installare il primo?

se hai tempo prova le mie impostazioni..credo che siano pu' che soddisfacenti.;)

SMguitar
29-11-2008, 11:41
se hai tempo prova le mie impostazioni..credo che siano pu' che soddisfacenti.;)

io le provo..
..cosa hai cambiato del roster??

juza1971
29-11-2008, 12:43
PER Albys:

Nogster roster ( aggiornato al 28/11 ) / Nogster player tendencies e Nogster coach profile. Lui setta livello all star 11 minuti con game speed 50 e player speed a 50 e clutch factor off.

per me: superstar - 10 minuti - game speed 48 - player speed 48 / 48 -clutch 30/30.

Gioco fluidissimo,stats reali, la cpu "bara" il giusto e tutto ti da la sensazione che i meccanismi siano tarati al punto giusto,mai uno strappo,notevole sensazione di fluidita'.Devo ancora testarlo ma comunque l'impressione e' ottima.

http://rapidshare.com/files/168511606/roster_update_and_nogster_slider.rar.html

Mendez88
29-11-2008, 12:59
Ciao! sono sicuro che l'avrete gia spiegato mille volte ma non sono riuscito a trovare una spiegazione in questo enorme thread.

Come si installa questo gioco??? :confused:

L'ho appena scaricato e avviato l'installazione, mi crea la cartella con tutti i dati dentro, e se premo su nba2k9.exe mi dice:

"this applicaption in failed to start because the aplication configuration is incorrect." :cry:

grazie mille!!

Lacrime Di Pus
29-11-2008, 14:06

"this applicaption in failed to start because the aplication configuration is incorrect." :cry:

grazie mille!!

Leggi il regolamento! :banned:
E poi compralo che costa solo 30 € ed è uno spettacolo... :muro:

sfjjfkjakfjsdhfadfas
29-11-2008, 14:18
La cosa brutta è che quando faccio partire la patch Nash ha i capelli doppi.. come mai?

Perchè ha le doppie punte

AtuttaBIRRA!
29-11-2008, 14:20
nessuno ha trovato il nuovo campo di Minnesota?? :)

io lo sto usando...

Mendez88
29-11-2008, 14:22

ok scusa hai ragione!

juza1971
29-11-2008, 14:25

:asd:

che uomini che frequentano il thread...che uomini....:asd:

Spikel
29-11-2008, 14:26
Gli sliders ideali secondo me dovranno avere per l'utente "Tiro dalla media=55/56",e "tiro da tre=60/62" e "tiro da sotto=35/36" e le velocità della CPU di 15 inferiore all'utente.Nn posso accettare ke il tiro da tre sia 49 cm il tiro da sotto,ma se vai in penetrazione,basta chiamare un isolamento e fai canestro al 100%,con oden ho percentuali pari a 99/100%,da tre faccio 4o5/22o25,ma sn percentuali ke neanke in serieA dilettanti al mio paese si vedono!E pure il pc da tre 8/40,ma stiamo scherzando?Guardatele le partite alla tv,ogni tanto.....;) .Juza quei sliders Superstar ke stanno provando l'equipe di esperti,hanno alcuni valori di difesa della CPU abbassati rispetto a quelli di albys,ma il valore da sotto sempre pari a 49,io posso fare una partita dove faccio 200punti solo da sotto,da tre poi 49,mi pare di giocare a "SerieAdilettanti2K9":D :D .Cmq finora quelli + realistici sn sempre quelli postati da albys,anke se cm ha detto anke lui,hanno diversi valori arcade:O

Skaffa81
29-11-2008, 14:29

grazie mille!!

Apri il prompt di dos e fai :

c:\format c:

e vai su YES alle domande.

ks!
29-11-2008, 14:35
Apri il prompt di dos e fai :

c:\format c:

e vai su YES alle domande.

perfido :Perfido:

juza1971
29-11-2008, 14:43
Gli sliders ideali secondo me dovranno avere per l'utente "Tiro dalla media=55/56",e "tiro da tre=60/62" e "tiro da sotto=35/36" e le velocità della CPU di 15 inferiore all'utente.Nn posso accettare ke il tiro da tre sia 49 cm il tiro da sotto,ma se vai in penetrazione,basta chiamare un isolamento e fai canestro al 100%,con oden ho percentuali pari a 99/100%,da tre faccio 4o5/22o25,ma sn percentuali ke neanke in serieA dilettanti al mio paese si vedono!E pure il pc da tre 8/40,ma stiamo scherzando?Guardatele le partite alla tv,ogni tanto.....;) .Juza quei sliders Superstar ke stanno provando l'equipe di esperti,hanno alcuni valori di difesa della CPU abbassati rispetto a quelli di albys,ma il valore da sotto sempre pari a 49,io posso fare una partita dove faccio 200punti solo da sotto,da tre poi 49,mi pare di giocare a "SerieAdilettanti2K9":D :D .Cmq finora quelli + realistici sn sempre quelli postati da albys,anke se cm ha detto anke lui,hanno diversi valori arcade:O

ma che assioma e': medio=55 tre=60 sotto=35? in relazione a cosa? dovresti sapere che gli sliders di gioco sono in stretta correlazione con:
livello di gioco
player tendencies

prova ne e' che con gli sliders creati "non ad hoc "da me postati ho medie nettamente inferiori da 2 e da 3 con quelli che ho postato ( dell'utente nogster..uno che sono circa 10 anni che insegna sui forum di 2k) e che hanno slider molto piu' bassi ( anche delle impostazioni da te indicate).
Il tutto va condito con i diversi stili individuali di gioco che ognuno di noi ha ma che non hanno una valenza generale valida per tutti. Mi complimento con te perche' devi essere un fenomeno se tieni quelle medie di tiro...ma quello che non capisco e' perche' vuoi mettere gli slider a 55 / 60 / 35 quando le tue medie sono gia' alte!!! non dovresti abbassarle un po visto la tua bravura?:asd:

ora che hai trovato la soluzione per il tuo stile di gioco createli da solo cosi' le tue medie sfioreranno il 100% su tutti i fronti..oh no?

N.B.: non so quanti anni hai, ma ho speso circa 10 anni sui campi di basket giocando fino alla c1...e di partite alla TV credimi ne ho viste e ne vedo molte ..in questo momento Suns - Heat skysport2

ore 15.30 sportitalia Celtics - 76rs.

s.tambo
29-11-2008, 14:56
quoto juza,
hai gia' un buon 35-40% da 3 che cosa vuoi di piu'.
come diceva lui giustamente se vuoi puoi giostrati le slider come vuoi, secondo il tuo stile di gioco.

juza1971
29-11-2008, 15:05
quoto juza,
hai gia' un buon 35-40% da 3 che cosa vuoi di piu'.
come diceva lui giustamente se vuoi puoi giostrati le slider come vuoi, secondo il tuo stile di gioco.

ciao tambo...le medie realizzative gia' con uno slider settato tra 46-49 sono sul 35-39%..in media NBA...poi se vuoi giocare come si fa al bar allora si setta a 56 o anche a 100 ;) .

Provati il nogster roster/slider che ho postato poc'anzi..io lo modificato un po alzando il livello a superstar abbassando il player speed e il gamespeed..fantastico.
in attesa di Albys chiaramente.;)

s.tambo
29-11-2008, 15:10
ciao tambo...le medie realizzative gia' con uno slider settato tra 46-49 sono sul 35-39%..in media NBA...poi se vuoi giocare come si fa al bar allora si setta a 56 o anche a 100 ;) .

Provati il nogster roster/slider che ho postato poc'anzi..io lo modificato un po alzando il livello a superstar abbassando il player speed e il gamespeed..fantastico.
in attesa di Albys chiaramente.;)

li sto provando ora...grande juza;)

Spikel
29-11-2008, 15:24
Ciao juza nn ho detto ke sn un fenomeno,leggi bene........Ho detto ke sn un fenomeno solo nelle penetrazioni,nn è possibile ke ogni volta ke kiamo un isolamento segno:mad: .Al contrario da tre faccio 4o5 canestri su 20/25 tiri,nn sn percentuali da NBA,ricordi albys nel live(seppure è un altro gioco)il tiro da tre era settato a 70,qui secondo me mettere 60,nn sarebbe un eresia.Quello ke lamento è la sproporzione:mi kiedo perchè penetrando si fa canestro sicuro,mentre tirando da 2 o da 3,si hanno percentuali(almeno io)massimo del 20/25%!Nn voglio avere percentuali del 100% su tutto,voglio solo abbassare le percentuali da sotto ed alzare quelle da tre e dalla media.:)

SMguitar
29-11-2008, 15:28
Ciao juza nn ho detto ke sn un fenomeno,leggi bene........Ho detto ke sn un fenomeno solo nelle penetrazioni,nn è possibile ke ogni volta ke kiamo un isolamento segno:mad: .Al contrario da tre faccio 4o5 canestri su 20/25 tiri,nn sn percentuali da NBA,ricordi albys nel live(seppure è un altro gioco)il tiro da tre era settato a 70,qui secondo me mettere 60,nn sarebbe un eresia.Quello ke lamento è la sproporzione:mi kiedo perchè penetrando si fa canestro sicuro,mentre tirando da 2 o da 3,si hanno percentuali(almeno io)massimo del 20/25%!Nn voglio avere percentuali del 100% su tutto,voglio solo abbassare le percentuali da sotto ed alzare quelle da tre e dalla media.:)

ma scusa, se te tiri con il 25% alza i valori.. non ne fare una questione di stato :D

lelets
29-11-2008, 15:33
ma che assioma e': medio=55 tre=60 sotto=35? in relazione a cosa? dovresti sapere che gli sliders di gioco sono in stretta correlazione con:
livello di gioco
player tendencies

prova ne e' che con gli sliders creati "non ad hoc "da me postati ho medie nettamente inferiori da 2 e da 3 con quelli che ho postato ( dell'utente nogster..uno che sono circa 10 anni che insegna sui forum di 2k) e che hanno slider molto piu' bassi ( anche delle impostazioni da te indicate).
Il tutto va condito con i diversi stili individuali di gioco che ognuno di noi ha ma che non hanno una valenza generale valida per tutti. Mi complimento con te perche' devi essere un fenomeno se tieni quelle medie di tiro...ma quello che non capisco e' perche' vuoi mettere gli slider a 55 / 60 / 35 quando le tue medie sono gia' alte!!! non dovresti abbassarle un po visto la tua bravura?:asd:

ora che hai trovato la soluzione per il tuo stile di gioco createli da solo cosi' le tue medie sfioreranno il 100% su tutti i fronti..oh no?

N.B.: non so quanti anni hai, ma ho speso circa 10 anni sui campi di basket giocando fino alla c1...e di partite alla TV credimi ne ho viste e ne vedo molte ..in questo momento Suns - Heat skysport2

ore 15.30 sportitalia Celtics - 76rs.

infatti,il ragazzo ha le idee confuso...
io spero che fra te e albys venga un buon lavoro...
lascia perdere celtics 76ers...anzi guarda 15 minuti che poi non conta piu un cazzo...

cmq ecco ora i miei memphis,sempre livello all star 10 minuti albys 1.1.

foye/daniels/a.carter
mayo/r.davis
gay/kleiza
gooden/warrick
horford/gasol/hibbert

ho venduto conley...mi hanno offerto di tutto...persino prince,j.richardson ma mi sono pigliato horford
poi ho venduto rush e ho preso foye

cmq forse è un pelino troppo facile fare scambi...a fine anno se non rinnovassi nessuno avrei 40milioni di cap libero...vedremo il da farsi,intanto mi sembra sia 12-6 quarto a ovest...

juza1971
29-11-2008, 15:41

ciao Spikel scusa per il mio tono non era mia intenzione offendere nessuno ;) ..ma tirare dall'arco implica anche una certa pratica oh no? la meccanica di tiro, open space per tiri facili, pck n roll alto per uscita della guardia tiratrice..queste cose bisogna tenerle a mente altrimenti diventa un gioco da bar..prendi palla tiri e via..

altro consiglio..studiati i paramentri che influiscono sulla difesa...on-ball difense, strength, vertical....cosi' ruuscirai ad avere un gioco piu' armonico.;)

nba
29-11-2008, 17:09
ragazzi se c'è qualcuno di voi che ha un geforce 8800gt 512mb mi può dire se riesce a giocare decentemente con i dettagli giocatori ultra alti??
A me scatta troppo

SMguitar
29-11-2008, 17:20
ragazzi se c'è qualcuno di voi che ha un geforce 8800gt 512mb mi può dire se riesce a giocare decentemente con i dettagli giocatori ultra alti??
A me scatta troppo

ci gioco benissimo :D

prova a seguire i consigli in prima pagina

juza1971
29-11-2008, 17:57
A me scatta troppo

che procio hai?

juza1971
29-11-2008, 18:05
quelli che posto dovrebbero essere gli indicatori di gioco definitivi dopo ore e ore di prove e tests e devo dire che il risultato e veramente stupefacente.

http://rapidshare.com/files/168598097/Indicatori_di_giocoSS.SLD.html

posto anche settings e roster aggiornatissimo al 27/11 + player tendencies relative. Rivisitati quintetti e minutaggi relativi:

http://rapidshare.com/files/168598587/2k9RosterV2.2.ROS.html
http://rapidshare.com/files/168598838/2k9SettingsV1.STG.html

LIVELLO SUPERSTAR 10 MINUTI GAME SPEED 49 CLUTCH FACTOR ON.

Penso che il lavoro svolto meriti un paio di match da parte vostra. Ho bisogno di vostri giudizi per limare qualche dettaglio.;)

lelets
29-11-2008, 18:06
quelli che posto dovrebbero essere gli indicatori di gioco definitivi dopo ore e ore di prove e tests e devo dire che il risultato e veramente stupefacente.

posto anche settings e roster aggiornatissimo al 27/11 + player tendencies relative. Rivisitati quintetti e minutaggi relativi:

Penso che il lavoro svolto meriti un paio di match da parte vostra. Ho bisogno di vostri giudizi per limare qualche dettaglio.;)

dopo li provo...dimmi pure con quali squadre vuoi che li testo...come faccio a metterli poi tornando a quelli che ho ora?

esprimiti sui miei grizzlies

SMguitar
29-11-2008, 18:15

se volessi giocare a 8min, cosa dovrei cambiare?? :D

juza1971
29-11-2008, 18:19
dopo li provo...dimmi pure con quali squadre vuoi che li testo...come faccio a metterli poi tornando a quelli che ho ora?

esprimiti sui miei grizzlies

fai un copia ed incolla nella cartella 2ksports tanto li carica in automatico ( o metti i tuoi attuali o metti i miei per intenderci).

test match da provare: Celtics - Orlando..vorrei che tu poi postassi le stats della partita. Mi raccomando usa 10 minuti livello superstar gamespeed 49 e clutch factor ( freddezza ) on.

Sui tuoi Grizzlies:
PM cercherei di prendere Sessions o westbrook.
AG e AP ottime.
C porterei Gasol come AG altrimenti ti troveresti con 2 doppioni.

Per il resto...:eek:

juza1971
29-11-2008, 18:20
se volessi giocare a 8min, cosa dovrei cambiare?? :D

dai per 8 minuti....:D ..suvvia.

Esigo un tuo giudizio critico.;)

lelets
29-11-2008, 18:31
fai un copia ed incolla nella cartella 2ksports tanto li carica in automatico ( o metti i tuoi attuali o metti i miei per intenderci).

test match da provare: Celtics - Orlando..vorrei che tu poi postassi le stats della partita. Mi raccomando usa 10 minuti livello superstar gamespeed 49 e clutch factor ( freddezza ) on.

Sui tuoi Grizzlies:
PM cercherei di prendere Sessions o westbrook.
AG e AP ottime.
C porterei Gasol come AG altrimenti ti troveresti con 2 doppioni.

Per il resto...:eek:

infatti,ho giocato rpima e gasol era anche 4

cmq...ok per i celtics-orlando...chi prendo?per le statistiche non ho assolutamente idea di come si postino qui sul forum....direi che non posso ricopiarle..

ilcappellaiomatto
29-11-2008, 18:37
juza ho provato quelli della pagina precedente,nogster,però sono rimasto un po' basito,sembra un gioco diverso rispetto a quando si gioca con quelli di albys.
Ho preso una tranvata dai knicks,156-110,erano praticamente inarrestabili,bastava che mandassero la palla in aria ed era canestro,difensivamente non riuscivo a stargli dietro.

Magari adesso provo questi ultimi che hai postato.

juza1971
29-11-2008, 18:46
juza ho provato quelli della pagina precedente,nogster,però sono rimasto un po' basito,sembra un gioco diverso rispetto a quando si gioca con quelli di albys.
Ho preso una tranvata dai knicks,156-110,erano praticamente inarrestabili,bastava che mandassero la palla in aria ed era canestro,difensivamente non riuscivo a stargli dietro.

Magari adesso provo questi ultimi che hai postato.

di solito a che livello giochi? comunque prova i miei.;)

juza1971
29-11-2008, 18:47
infatti,ho giocato rpima e gasol era anche 4

cmq...ok per i celtics-orlando...chi prendo?per le statistiche non ho assolutamente idea di come si postino qui sul forum....direi che non posso ricopiarle..

A tua scelta. per le stats mi interessano:% fg - % 3 pts - rbs - asts.

juza1971
29-11-2008, 18:57
ma dov'e' Albys...sara' col pupo..:D

ks!
29-11-2008, 18:59
che ne dite di uno scambio mayo+gay+1° scelta per smith+roy?

ho smith che ha intenzione di andare tra i fa, e nn avendo altri soldi nn potrò prendermi nessuno :\

o in alternativa posso prendermi qualke ala piccola di poca importanza, e far crescere il rookie che ho preso...

che mi consigliate?

lelets
29-11-2008, 19:00
che ne dite di uno scambio mayo+gay+1° scelta per smith+roy?

ho smith che ha intenzione di andare tra i fa, e nn avendo altri soldi nn potrò prendermi nessuno :\

o in alternativa posso prendermi qualke ala piccola di poca importanza, e far crescere il rookie che ho preso...

che mi consigliate?

cioe tu prenderesti mayo gay e la prima scelta?ti dico solo che giocando con memphis che mayo e gay sono veramente notevoli...

Deserticon
29-11-2008, 19:01
A.A.A CERCASI DISPERATAMENTE UNA NUOVA SCOREBOARD CHE NON MI INTRALCI LA VISUALE DELLA MIA TELECAMERE SKYBOX!

Sapete nulla?
Grazie.

JUZA potresti postare i valori degli indicatori di gioco cosi vedo la differenza da quelli di albys prima di inserirli nel gioco?

Grazie!

juza1971
29-11-2008, 19:02
cioe tu prenderesti mayo gay e la prima scelta?ti dico solo che giocando con memphis che mayo e gay sono veramente notevoli...

quoto in toto.
Mayo e' una PG che crescera' a dismisura.Gay e' una bestia immonda. Ma vai!!!:D

ks!
29-11-2008, 19:06

si prenderei quei 2

l'avrei già fatto sto scambio, ma nn so ho ancora qualke dubbio :\

juza1971
29-11-2008, 19:06
A.A.A CERCASI DISPERATAMENTE UNA NUOVA SCOREBOARD CHE NON MI INTRALCI LA VISUALE DELLA MIA TELECAMERE SKYBOX!

Sapete nulla?
Grazie.

JUZA potresti postare i valori degli indicatori di gioco cosi vedo la differenza da quelli di albys prima di inserirli nel gioco?

Grazie!

riguardo lo scoreboard e' lo stesso problema che ho io quando uso il mio lg 32"a risoluzione nativa 1366x768.. quando effettuo un tiro libero o dall'arco dei tre punti il pallone viene coperto dalla visuale dello scoreboard con qualsiasi camera usata...che pizza..:mad:
utilizando il 32" come hdmi la situazione torna alla normalita'. C'e' qualcuno che ha questo problema?

EDIT: C'e' un fix per posizionare lo scoreboard nella parte bassa o leggermente spostato in alto?

per gli indicatori... mi ci vuole una vita a copiarli su carta e poi trascriverli. Fai prima a caricarli nel gioco .:cool:

darkmax
29-11-2008, 19:33
Ma è normale che, dopo che ho messo il realistic roster con tutti i file rr1 etc.., ora alcuni giocatori hanno i capelli doppi? tipo Steve Nash, Gasol..

Sembra che abbiano la retina per i capelli tipo mia nonna.. com'è possibile?

Deserticon
29-11-2008, 19:44
CMQ vengono fischiate certe interferenze a canestro davvero inesistenti!

SMguitar
29-11-2008, 20:02
Juza, se ti interessa ho fatto una partita Minnesota - Miami, Superstar, 8 minuti

Mi son divertito parecchio!! :D

ecco le statistiche:
http://img528.imageshack.us/img528/7774/001nv8.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=001nv8.jpg)

d6m
29-11-2008, 20:07
Mi è capitato ora ( 5 minuti fa) che quando faccio canestro, o se fanno canestro, non viene più data la rimessa, cosa che non succedeva fino a 2 giorni fa, cosa può essere stato??? si può fare qualcosa per tornare come era prima, grazie.!!!!

Spikel
29-11-2008, 20:09
Juza, se ti interessa ho fatto una partita Minnesota - Miami, Superstar, 8 minuti

ecco le statistiche:
http://img528.imageshack.us/img528/7774/001nv8.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=001nv8.jpg)

Nn so se tu eri miami o minnesota,però nn posso fare a meno di notare le percentuali da tre 1/7 e 2/13,quindi nn sn l'unico a fare queste percentuali poco realistike per una partita NBA,senza voler criticare nessuno,ognuno è libero di esprimere pareri.......;)

SMguitar
29-11-2008, 20:16
Nn so se tu eri miami o minnesota,però nn posso fare a meno di notare le percentuali da tre 1/7 e 2/13,quindi nn sn l'unico a fare queste percentuali poco realistike per una partita NBA,senza voler criticare nessuno,ognuno è libero di esprimere pareri.......;)

io ero Minnesota, molti li ho forzati (per vedere se entravano)..
comunque mi son trovato bene, ed ho marcato bene quando tiravano..

Poi è la prima partita con questi sliders.. :D

lelets
29-11-2008, 20:55

ecco le statistiche:

come fai a postare le immagini delle stat o cmq del gioco?grazie

juiza...prova fatta...massacrato 77-100,io avevo orlando...poi ti posto tutto...ora ceno..ok?

juza1971
29-11-2008, 20:58
come fai a postare le immagini delle stat o cmq del gioco?grazie

juiza...prova fatta...massacrato 77-100,io avevo orlando...poi ti posto tutto...ora ceno..ok?

ok grazie. lo immaginavo..:asd:

ti ringrazio.aspetto le stats.;)

JanXP
29-11-2008, 21:01
Domanda entry-level, ho il gioco da poco e sto faticando a settare i comandi. Come si fa a settare i comandi di difesa? Mi rimane fissa la schermata su quelli d'attacco, coi tasti posteriori non cambia nulla... e stessa cosa nella schermata dell'incontro d'esibizione, non riesco a selezionare 2 formazioni diverse da LA e Celtics :(

:help:

ho un pad Saitek P990

juza1971
29-11-2008, 21:09
ho bisogno delle stats dei vs test-match. Prima fate prima avrete gli sliders definitivi.

d6m
29-11-2008, 21:33
Mi è capitato ora ( 5 minuti fa) che quando faccio canestro, o se fanno canestro, non viene più data la rimessa, cosa che non succedeva fino a 2 giorni fa, cosa può essere stato??? si può fare qualcosa per tornare come era prima, grazie.!!!!

Ho risolto grazie al tutorial in prima pagina.

lelets
29-11-2008, 21:44
allora...poso delle considerazioni e poi le stats.

preso i magic contro i celtics...prima volta che giocavo a superstar.

-non sono abituato alle sostiz automatiche...pero le sostituz cpu funzionano direi molto molto bene,meglio di prima direi
-non conoscevo i tuoi schemi..ma li metti automatici?si presentano spesso ma non sempre
-senza dubbio molti piu falli rispetto a prima,ora ha senso avere il limite a 6 falli.a inizio terzo quarto c'erano gia garnett con 3 ,pierce con 4,bogans 4...forse in alcuni casi pure troppi
-come posti la difesa in automatico?dopoun po pressavano senza cvhe io facessi niente
-bene anche che in automatico turkoglu per esempio portava palla
-pare a me o la difesa con il lock(anfiteatro)e piu lontana sul portatore=?o e solo una mia impressione?se è vero diventa piu difficile difendere
-la cpu non ha mai fatto la zona...grave pecca presente prima e confermata tuttora
-forse troppo difficile il post in attacco,howard ha sbagliato 2-3 tiri che di solito mette sempre
-piu difficle passare,infatti ho perso parecchie palle...linee di passaggio piu intasate,direi piu realistico
-non mi cambiava con le automatiche la gente con il gatorade
-l'ultimo quarto visto il vantaggio la cpu ha giocato solo con le riserve...sono tornato a meno 15 ma non ce lho fatta,primo quarto 21-21,secondo 39-53,terzo 52-77,finale 77-100
-ora non so se le mie impressioni derivino dal livello superstar piu difficile o solamente dagli sliders

stats di squadra:

MAGIC:
tiro campo:27/71(38%)
tiri 3:5/15(33%)
ben 24 liberi
14 assist 12 perse 20 falli 40 rimbalzi(3 offensivi,troppo pochi a mio parere)
rubate 3 stoppate 5

CELTICS:
tiro campo:40/85(47%)
tiri 3: 7/21(33%)
26 liberi
27 assist 5 perse 19 falli 52rimbalzi(10 offens) 9 rubate 3 stoppate

MAGIC:
howard 31minuti 14 punti 8rimb 1ass 1rec 0stopp 1per 8/19
lewis 32 14 9 0 2 2 4 5/11(2/2 da 3)
turkoglu 32 10 10 1 0 0 0 3/14(1/5)
pietrus 26 8 4 3 0 0 2 3/7(0/1)
johnson 13 7 1 5 0 0 0 3/1(1/1)
bogans 13 5 2 2 0 0 1 2/5(0/2)
nelson 28 5 0 2 0 0 1 0/4(0/2)
battie 14 4 3 0 0 1 0 2/4
lee 9 4 3 0 0 1 1 1/3(1/2)
reddick 3 tutto 0

CELTICS:
r.allen 22 26 1 3 1 0 1 10/15(2/4)
pruitt 19 19 2 5 4 0 2 7/12(3/7)
t.allen 26 12 4 2 1 0 0 6/8
powe 27 12 15 2 0 0 1 5/6
house 22 10 3 3 0 0 0 3/15(1/6)
perkins 18 9 10 1 2 1 1 4/8
pierce 15 5 2 0 0 0 1 2/6(1/4)
garnett 22 4 8 4 1 2 0 2/5
rondo 19 2 1 7 0 0 0 1/6
davis 15 1 6 0 0 0 0 0/4

questo è quanto,che dici?vuoi un altra prova con altre squadre?a patto che possa postare gli screen e mi spiegate come si fa....

juza1971
29-11-2008, 21:49
allora...poso delle considerazioni e poi le stats.

preso i magic contro i celtics...prima volta che giocavo a superstar.

-non sono abituato alle sostiz automatiche...pero le sostituz cpu funzionano direi molto molto bene,meglio di prima direi
-non conoscevo i tuoi schemi..ma li metti automatici?si presentano spesso ma non sempre
-senza dubbio molti piu falli rispetto a prima,ora ha senso avere il limite a 6 falli.a inizio terzo quarto c'erano gia garnett con 3 ,pierce con 4,bogans 4...forse in alcuni casi pure troppi
-come posti la difesa in automatico?dopoun po pressavano senza cvhe io facessi niente
-bene anche che in automatico turkoglu per esempio portava palla
-pare a me o la difesa con il lock(anfiteatro)e piu lontana sul portatore=?o e solo una mia impressione?se è vero diventa piu difficile difendere
-la cpu non ha mai fatto la zona...grave pecca presente prima e confermata tuttora
-forse troppo difficile il post in attacco,howard ha sbagliato 2-3 tiri che di solito mette sempre
-piu difficle passare,infatti ho perso parecchie palle...linee di passaggio piu intasate,direi piu realistico
-non mi cambiava con le automatiche la gente con il gatorade
-l'ultimo quarto visto il vantaggio la cpu ha giocato solo con le riserve...sono tornato a meno 15 ma non ce lho fatta,primo quarto 21-21,secondo 39-53,terzo 52-77,finale 77-100
-ora non so se le mie impressioni derivino dal livello superstar piu difficile o solamente dagli sliders

bene bene. Ho preso nota e ti ringrazio. Fra un po postero' altri slider con le modifiche derivanti dalle stats relative ai match effettuati da te e dai feedbacks ricevuti da alcuni miei amici.

Vorrei, se non chiedo troppo, che ripetessi la stessa partita.

Grazie ancora.

juza1971
29-11-2008, 21:56
http://rapidshare.com/files/168661421/Indicatori_di_giocoSS.SLD.html
ho apportato alcune piccole modifiche :

1) troppi falli commessi
2) layup facili sbagliati
3) diminuita leggermente la pressione difensiva HUM
4) troppi PIP : devo riuscire a %arli nell'ottica del range 40%-45%.

Per lelets: se hai voglia di ripetere la stessa partita..sono a tua disposizione. ;)

lelets
29-11-2008, 21:56
bene bene. Ho preso nota e ti ringrazio. Fra un po postero' altri slider con le modifiche derivanti dalle stats relative ai match effettuati da te e dai feedbacks ricevuti da alcuni miei amici.

Vorrei, se non chiedo troppo, che ripetessi la stessa partita.

Grazie ancora.

posso anche farlo per a 2 patti:

-che piglio i celtics
-che mi spiegate come postare le screen che altrimenti è lunghissimo

cmq magari attendi che provino ancora 2-3 persone,fra cui albys sicuramente piu competente di me

p.s.

-i falli sono meglio qualcuno in piu che pochissimi come prima
-il punto 2 non mi sembrava malissimo
-meno pressione difensiva dell'utente???sti cazzi.ma la mia impressione sul lock ti sembrava giusta?
-per pip che intendi?

juza1971
29-11-2008, 21:59
posso anche farlo per a 2 patti:

-che piglio i celtics
-che mi spiegate come postare le screen che altrimenti è lunghissimo

1-ok
2- usa fraps un software che ti permette di catturare le immagini dal gioco ( credo f11 ma non sono sicuro poi il tasto lo scegli te). Poi segui questa mini-guida.
http://jakanddaxterlegend.forumcommunity.net/?t=9369277
3- PIP point in the paint punti nell'area pitturata..la CPU ha rotto il c+++o con tutti sti punti.
4- il punto 2 direi che va piu' che bene
5- per la pressione difensiva: l'ho aumentata leggermente.

Per quanto riguarda il Lock on D ..e' solo una tua impressione.

lelets
29-11-2008, 22:03
1-ok
2- usa fraps un software che ti permette di catturare le immagini dal gioco ( credo f11 ma non sono sicuro poi il tasto lo scegli te). Poi segui questa mini-guida.
http://jakanddaxterlegend.forumcommunity.net/?t=9369277
3- PIP point in the paint punti nell'area pitturata..la CPU ha rotto il c+++o con tutti sti punti.
4- il punto 2 direi che va piu' che bene
5- per la pressione difensiva: l'ho aumentata leggermente.

scarico fraps allora,image shack lo so cmq usare...

albys
29-11-2008, 22:49
Allora, ho letto tutto e smanettato parecchio durante la giornata.
Ringrazio Juza per aver linkato un sacco di roba, fantastico il lavoro di Nogster sui coach profiles (che ora mi trovano daccordo, prima avevo qualche perplessità. Tra l'latro curioso vedere come certi settaggi che avevo messo io, tipo sul gioco degli heat, sono stati confermati dallo statisticomane Nogster :cool: ).

La situazione è questa: RR2 finito per quel che riguarda 10 squadre totali (intendo che per queste dieci squadre ho editato tutti i giocatori in tendenze, stili di tiro e overall). Terminato anche l'aggiornamento con tutti i 30 coach profiles delle squadre. Terminato il colossale lavoro sugli sliders o indicatori di gioco.

Per quanto riguarda questi Indicatori di gioco, ho testato TUTTI gli sliders di Juza, Nogster, Hollyday e altri. Ho poi fatto molte gare di prova, ho avuto conferme importanti per quel che riguarda alcune cose dagli altri patchers, mentre su altri valori rimango convinto della mia idea.
A me il gioco ora pare estremamente realistico, e soprattutto è probabilmente quanto di più vicino alla realtà dei campi nba si possa fare con questo gioco.

Fra poco vi posto il roster (che è in realtà una versione 1.5, perchè voglio proseguire a fare il lavoro sui singoli giocatori per tutte le 30 squadre e non solo per le più forti) e gli Indicatori di gioco.
La difesa della cpu rimane molto forte e smanacciona e bisogna stare attenti a penetrare. In compenso anche noi possiamo prenderci le nostre soddisfazioni dietro.
Ho risolto il gap di velocità fra cpu e umano, cosicchè i contropiedi ci sono ma non sono perdenti in partenza.
Ho ridotto drasticamente la rapidità, perchè di default anche i lunghi facevano partenze in palleggio e giravolte con lo scatto di Chris Paul. Assurdo.

I miei Indicatori di gioco sono abbastanza simili a quelli di Juza (che si vede se ne intende ;) ), ma divergono su alcune cose in maniera abbastanza notevole.

Ho appena finito Portland (io) - Boston, perso onorevolmente.
A livello superstar e con questi miei roster/settaggi la sifda è notevole. Gli avversari sfruttano benissimo le loro caratteristiche, guai a dimenticarsi di un Ray Allen sul perimetro, guai a non curare KG, guai a dimenticarsi che si ha contro la miglior difesa nba.

juza1971
29-11-2008, 23:07
Allora, ho letto tutto e smanettato parecchio durante la giornata.
Ringrazio Juza per aver linkato un sacco di roba, fantastico il lavoro di Nogster sui coach profiles (che ora mi trovano daccordo, prima avevo qualche perplessità. Tra l'latro curioso vedere come certi settaggi che avevo messo io, tipo sul gioco degli heat, sono stati confermati dallo statisticomane Nogster :cool: ).

La situazione è questa: RR2 finito per quel che riguarda 10 squadre totali (intendo che per queste dieci squadre ho editato tutti i giocatori in tendenze, stili di tiro e overall). Terminato anche l'aggiornamento con tutti i 30 coach profiles delle squadre. Terminato il colossale lavoro sugli sliders o indicatori di gioco.

Per quanto riguarda questi Indicatori di gioco, ho testato TUTTI gli sliders di Juza, Nogster, Hollyday e altri. Ho poi fatto molte gare di prova, ho avuto conferme importanti per quel che riguarda alcune cose dagli altri patchers, mentre su altri valori rimango convinto della mia idea.
A me il gioco ora pare estremamente realistico, e soprattutto è probabilmente quanto di più vicino alla realtà dei campi nba si possa fare con questo gioco.

Fra poco vi posto il roster (che è in realtà una versione 1.5, perchè voglio proseguire a fare il lavoro sui singoli giocatori per tutte le 30 squadre e non solo per le più forti) e gli Indicatori di gioco.
La difesa della cpu rimane molto forte e smanacciona e bisogna stare attenti a penetrare. In compenso anche noi possiamo prenderci le nostre soddisfazioni dietro.
Ho risolto il gap di velocità fra cpu e umano, cosicchè i contropiedi ci sono ma non sono perdenti in partenza.
Ho ridotto drasticamente la rapidità, perchè di default anche i lunghi facevano partenze in palleggio e giravolte con lo scatto di Chris Paul. Assurdo.

I miei Indicatori di gioco sono abbastanza simili a quelli di Juza (che si vede se ne intende ;) ), ma divergono su alcune cose in maniera abbastanza notevole.

Ho appena finito Portland (io) - Boston, perso onorevolmente.
A livello superstar e con questi miei roster/settaggi la sifda è notevole. Gli avversari sfruttano benissimo le loro caratteristiche, guai a dimenticarsi di un Ray Allen sul perimetro, guai a non curare KG, guai a dimenticarsi che si ha contro la miglior difesa nba.

Ben tornato Albys!!;)

sono a casa con l'influenza, fuori nevica e la morosa e' da sua madre...cosa vuoi di piu' dalla vita!!:D

Nopn vedo l'ora di provare il tutto..posta mitico!!!

lelets
29-11-2008, 23:36
rieccomi...considerazioni e screen

perso ovviamente e di brutto

-rotazioni del pc diverse,battie manco entratio e gortat ha giocato molto
-troppi passaggi in mezzo all'area,o backdoor che vanno segno per facili tiri da sotto...anche con giocatori marcati da garnett
-impossibile strappare la palla dal portatore...almeno ogni tanto dovrebbe succedere
-se si raddoppia howard in post facile per il 2 o 3 davanti segnare la tripla...la difesa non scala MAI,ma questo lo avevo gia notato altre volte prima
-la zona continua a non esistere...come mai?
-non commento nemmeno la prestazione di lewis

http://img253.imageshack.us/img253/1439/nba2k92008112923183301te7.png (http://imageshack.us)
http://img253.imageshack.us/img253/nba2k92008112923183301te7.png/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img253/nba2k92008112923183301te7.png/1/)

http://img212.imageshack.us/img212/2764/nba2k92008112923224876fl8.png (http://imageshack.us)
http://img212.imageshack.us/img212/nba2k92008112923224876fl8.png/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img212/nba2k92008112923224876fl8.png/1/)

http://img356.imageshack.us/img356/6428/nba2k92008112923200906pq4.png (http://imageshack.us)
http://img356.imageshack.us/img356/nba2k92008112923200906pq4.png/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img356/nba2k92008112923200906pq4.png/1/)

http://img212.imageshack.us/img212/2764/nba2k92008112923224876fl8.png (http://imageshack.us)
http://img212.imageshack.us/img212/nba2k92008112923224876fl8.png/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img212/nba2k92008112923224876fl8.png/1/)

juza1971
30-11-2008, 00:02
rieccomi...considerazioni e screen

perso ovviamente e di brutto

]

grazie ancora lelets.

Ho gia' preso nota delle modifiche che apportero' anche in relazione alle stats di altre gare esaminate.
Per quanto riguarda I troppi tagli nell'area e i backdoors credo di averli risolti.
Per quanto riguarda la zona l'ho settata a 25 per tutti i team. Tali valori vanno correlati con gli altri coach profiles... ed e' forse per questo che boston , con un grado di pressione difensiva e di aiuto in difesa che, settare il valore a 25, non comporta variazioni di rilievo nelle scelte difensive del team. Il valore D-zone e' l'unico valore non calcolabile sulla base di nessun tipo di stat o di parametro..ecco perche' i valori inseriti nei coach profiles sono tutti settati a 50.;)

albys
30-11-2008, 00:45
Juza, come hai fatto a ridurre tagli e backdoor?

lelets
30-11-2008, 00:54
quoti le mie considerazioni albys?

juza1971
30-11-2008, 01:03
Juza, come hai fatto a ridurre tagli e backdoor?

ho giostrato su vari parametri e fatto giocare tante partite ai miei friends...il risultato finale e' questo:

http://rapidshare.com/files/168706858/juza_v_1.5.SLD.html

provali.Credo che siamo sulla buona strada. Postami il tuo lavoro cosi' mi faccio un paio di game e analizziamo i pro e contro di entrambi ..cosi' saremo in grado di arrivare sicuramente a qualcosa di eccezionale.;)

edit: vanno associati al roster e al setting da me postato in precedenza.

juza1971
30-11-2008, 01:06
quoti le mie considerazioni albys?

Le tue info gia' le conoscevo ma volevo qualche dato in piu'...gli slider quasi definitivi da me creati sono quelli postati sopra e sono molto diversi da quelli che hai utilizzato in game. ;)

ripeti la stessa partita and feel the difference.;)

d6m
30-11-2008, 01:06
Volevo gentilmente sapere da chi usa la tastiera, come fa ad accettare le offerte di scambio quando metti il giocatore in vendita?? io ho provato tutti i tasti ma non riesco ad accettare, ora che avevo trovato come selezionare le varie squadre, non riesco ad accettare l'offerta mi dice che per selezionare devo spingere il tasto con la freccia cosi http://img529.imageshack.us/img529/9056/1219282390dhnrc1ng0.jpg (http://imageshack.us) devo solo spingere INVIO??? fatemi sapere GRAZIE!!!!!!!!!!!:D :cool:

juza1971
30-11-2008, 01:10
Volevo gentilmente sapere da chi usa la tastiera, come fa ad accettare le offerte di scambio quando metti il giocatore in vendita?? io ho provato tutti i tasti ma non riesco ad accettare, ora che avevo trovato come selezionare le varie squadre, non riesco ad accettare l'offerta mi dice che per selezionare devo spingere il tasto con la freccia cosi http://img529.imageshack.us/img529/9056/1219282390dhnrc1ng0.jpg (http://imageshack.us) devo solo spingere INVIO??? fatemi sapere GRAZIE!!!!!!!!!!!:D :cool:

qui nessuno usa la tastiera. ;)

lcarnesciali
30-11-2008, 09:38
Io la uso...:D Si lo so siamo masochisti...:p

A me non hanno ancora mai accettato uno scambio quindi non so aiutarti :( Prova con Invio oppure la barra spaziatrice...

Eder
30-11-2008, 09:52

Non riesco a scaricarli da rapidshare, essendo utente fw talvolta ho problemi, qualcuno può ripostarli su altri mirror, vorrei provarli un po', grazie.

juza1971
30-11-2008, 10:11
Non riesco a scaricarli da rapidshare, essendo utente fw talvolta ho problemi, qualcuno può ripostarli su altri mirror, vorrei provarli un po', grazie.

http://www.megaupload.com/it/?d=J49BI9PN

http://www.megaupload.com/it/?d=N5Z7W8Q1

http://www.megaupload.com/it/?d=IR20JK02

enjoy it.;)

paslelxi
30-11-2008, 10:18
mamma mia quanti scarsoni che giocano a sto nba 2k9 ...lol, per vincere cambiate tutte le sliders ah ah ah :D

suvvia bisogna saper perdere raga su....io gioco con le slider di default e vinco :)

ks!
30-11-2008, 10:31
mamma mia quanti scarsoni che giocano a sto nba 2k9 ...lol, per vincere cambiate tutte le sliders ah ah ah :D

suvvia bisogna saper perdere raga su....io gioco con le slider di default e vinco :)

nn credo che lelets e gli altri si stiano lamentando xkè perdono, semplicemente stanno cercando di rendere più realistico il gioco, cosa che nn avrai sicuramente con gli sliders base :\

ziozeff
30-11-2008, 10:33

Spero tu stia scherzando...:|

Le modifiche agli sliders non servono per vincere di più, ma per rendere il gioco il più possibile vicino alla realtà.

Tanto è vero che con la maggior parte degli sliders reperibili in rete la difficoltà di gioco aumenta sensibilmente e diventa ancora più difficile vincere.

Certo che provarle le cose prima di sparare a zero, no eh? :mbe:

juza1971
30-11-2008, 10:35

complimenti.
Modificare gli sliders non significa facilitare il gioco ma renderlo piu' realistico e coinvolgente possibile ricalcando quelle che sono le stats di una partita reale....tu continua a giocare a livello superstar con la CPU che ti fa a fettine con tagli,backdoor, passaggi al laser telecomandati, 20/20 da tre, contropiedi fulminanti con il tuo attacco che si sta ancora fumando una sigaretta sotto canestro, 140-50....suvvia ....:asd:

se poi ti diverti cosi' allora gioca al livello HOF....chiaramente con gli sliders originali....:asd:

EDIT: posta le stats di una tua partita cosi' ci facciamo due risate in compagnia.

juza1971
30-11-2008, 10:37

mitico....:asd:

dam942
30-11-2008, 10:48
http://www.megaupload.com/it/?d=J49BI9PN

http://www.megaupload.com/it/?d=N5Z7W8Q1

http://www.megaupload.com/it/?d=IR20JK02

enjoy it.;)

COn tutti questi file ho perso un po' il filo
Di questi, roster e settings sono di nogster mentre gli sliders sono quelli di nogster da te personalizzati?

Se a te a ad albys può interessare per calibrare gli sliders, posto le medie statistiche relative alla regular season 2007/2008:
PPG: 99,9
FG%: 45,7%
FG%: 36%
FT%: 75,6%
ORB: 11,2
DRB: 30,8
TRB: 42
AST: 21,8
STL: 7,3
BLK: 4,7
TO: 14,1
FOU: 21
Se interessa li ho anche divisi per team

juza1971
30-11-2008, 10:58
COn tutti questi file ho perso un po' il filo
Di questi, roster e settings sono di nogster mentre gli sliders sono quelli di nogster da te personalizzati?

Se a te a ad albys può interessare per calibrare gli sliders, posto le medie statistiche relative alla regular season 2007/2008:
PPG: 99,9
FG%: 45,7%
FG%: 36%
FT%: 75,6%
ORB: 11,2
DRB: 30,8
TRB: 42
AST: 21,8
STL: 7,3
BLK: 4,7
TO: 14,1
FOU: 21
Se interessa li ho anche divisi per team

esatto.

ho ricalibrato sia i rosters con alcune modifiche alle tendencies dei players sia gli indicatori.
Di stats ne ho una montagna...la mia preoccupazione maggiore e' data dai seguenti fattori:
1- far rientrare i PIP nel range di 30% - 37%
2- % FG troppo alte sia per lo USER che la CPU
3- la CPU tira troppo velocemente nei primi 10 sec dell'azione.
4- stop a tagli laser / backdoor fulminanti della CPU ( comprese le iso)
5- troppo facile segnare in the paint
6- insano numero di asts.

Credo di essere arrivato ad un buon punto. Attendo con fiducia Albys.;)

AtuttaBIRRA!
30-11-2008, 10:59
mi sono perso...albys l'ha già postato il RR2?

paslelxi
30-11-2008, 11:02
Spero tu stia scherzando...:|

Le modifiche agli sliders non servono per vincere di più, ma per rendere il gioco il più possibile vicino alla realtà.

Tanto è vero che con la maggior parte degli sliders reperibili in rete la difficoltà di gioco aumenta sensibilmente e diventa ancora più difficile vincere.

Certo che provarle le cose prima di sparare a zero, no eh? :mbe:

quanta gente sensibile lol :D ..ovviamente sto sfottendo raga ;)

in ogni caso non cambio gli sliders mai e poi mai, perchè il gioco di default è buono

paslelxi
30-11-2008, 11:05
complimenti.
Modificare gli sliders non significa facilitare il gioco ma renderlo piu' realistico e coinvolgente possibile ricalcando quelle che sono le stats di una partita reale....tu continua a giocare a livello superstar con la CPU che ti fa a fettine con tagli,backdoor, passaggi al laser telecomandati, 20/20 da tre, contropiedi fulminanti con il tuo attacco che si sta ancora fumando una sigaretta sotto canestro, 140-50....suvvia ....:asd:

se poi ti diverti cosi' allora gioca al livello HOF....chiaramente con gli sliders originali....:asd:

EDIT: posta le stats di una tua partita cosi' ci facciamo due risate in compagnia.

io vinco ad HOF tranq....:) e devo dire che è una satisfaction :sofico:

...

ovviamente voi sapete giocare no? hihihihi :asd:

ecco le key to the win:

1) sapete usare l'off the ball control?

2) per il post mica andate solo col gancetto dello zio?...ovviamente c'è il pup fake, il turn around jumper, il passo d'incrocio, la chris bosh move, la pivotal rotation etc...

3) mica andate sempre al ferro?...alle volte basta una parabola alla "juan carlo navarro"

4) usate la triple threat?....vi crea la spaziatura per la penetrazione eventuale o per il tiro in faccia.

5) in difesa mica usate il lock on defense vero?... :D ..no perchè altriemnti siete fottuti.

6) cambiate difesa durante un'azione oppure rimanete sempre e solo sulla man to man defense?....provate la box and one o la 1-3-1 (è una gabbia)

7) non provate lo steal....e state sempre DAVANTI a chi vi attacca

8) on offense al limite dei 24

pasqualaccio
30-11-2008, 11:37
9) fate un bagno d'umiltà? :asd:
10) vi sparate cannoni come J. Howard?

juza1971
30-11-2008, 11:37

...

ecco le key to the win:

2) per il post mica andate solo col gancetto dello zio?...ovviamente c'è il pup fake, il turn around jumper, il passo d'incrocio, la chris bosh move, la pivotal rotation etc...

3) mica andate sempre al ferro?...alle volte basta una parabola alla "juan carlo navarro"

4) usate la triple threat?....vi crea la spaziatura per la penetrazione eventuale o per il tiro in faccia.

5) in difesa mica usate il lock on defense vero?... :D ..no perchè altriemnti siete fottuti.

6) cambiate difesa durante un'azione oppure rimanete sempre e solo sulla man to man defense?....provate la box and one o la 1-3-1 (è una gabbia)

la tua arroganza non fa altro che denigrare il lavoro di tanta gente seria qui sul thread. Se vuoi creare polemiche o vantarti di questo o di quello beh .. per te c'e' spazio altrove.;)

paslelxi
30-11-2008, 11:44
la tua arroganza non fa altro che denigrare il lavoro di tanta gente seria qui sul thread. Se vuoi creare polemiche o vantarti di questo o di quello beh .. per te c'e' spazio altrove.;)

si voglio vantarmi e denigrare !! si si si :D :sofico:

paslelxi
30-11-2008, 11:45

beh scusa se non sai giocare mica è colpa mia?!? :yeah: :friend:

juza1971
30-11-2008, 11:45
per Albys..i troppi tagli in backdoor sono dati dall'alchimia di questi fattori ( di fianco i miei valori):
attack basket 25 CPU
finish strong inside 25 CPU
take close shot 5 CPU
flashy passes 20 CPU
strength 55 CPU

cosi', in relazione anche agli altri fattori, ho limitato i PIP nel range di 30% - 37%.

paslelxi
30-11-2008, 11:49
raga, per limitare il tagli backdoor se possono fare 2 cose senza modificare gli slider:

1) lasciare alla cpu il controllo dei lunghi ...

2) cambiare difesa in corso...motli tagli vengono intercettati

3) avere gente che ha difesa SULLA PALLA, FORZA, RUBA PALLA, CONSAPEVOLEZZA DIFENSIVA

ks!
30-11-2008, 11:50
prima partita nei nuovi kings vinta facilmente 92-62 contro i denver (ormai scandalosi :\)

gay e mayo fanno entrambi 15 punti conditi con qualke rimbalzo ed assist

ottima invece la prestazione di williams 19 punti 12 assist 2 stoppate (a billups :D)

webster fa i soliti 13 punti (che gran giocatore, speriamo che voglia rinnovare)

i 2 nuovi acquisti si comportano bene, anche se sento la mancanza di smith e soprattutto di roy :'(

cmq ho un problema. quest'anno mi scade tra i tanti anche williams, attualmente guadagna 23 mln e già vorrebbe rinnovare. chiede di meno esattamente 16 mln...ma quando provo a rinnovarlo mi dice che nn ho soldi...
in questo modo sono costretto a rinnovarlo a fine anno, ma se riuscissi a rinnovarlo adesso avrei un pò di soldi in più (nn posso manco prendere giocatori al minimo :D)

muschio11
30-11-2008, 12:01
grazie ancora lelets.

Ho gia' preso nota delle modifiche che apportero' anche in relazione alle stats di altre gare esaminate.
Per quanto riguarda I troppi tagli nell'area e i backdoors credo di averli risolti.
Per quanto riguarda la zona l'ho settata a 25 per tutti i team. Tali valori vanno correlati con gli altri coach profiles... ed e' forse per questo che boston , con un grado di pressione difensiva e di aiuto in difesa che, settare il valore a 25, non comporta variazioni di rilievo nelle scelte difensive del team. Il valore D-zone e' l'unico valore non calcolabile sulla base di nessun tipo di stat o di parametro..ecco perche' i valori inseriti nei coach profiles sono tutti settati a 50.;)

scusa ma non ho capito, alla fine cosa bisogna cambiare?

Spikel
30-11-2008, 12:01
Ehm devo dire ke per me gli sliders migliori sn ancora quelli ke ha postato albys,in prima pagina cn l'unica variante del tiro da tre dell'utente alzato a 55,cn cui nn ho percentuali altissime da tre,faccio un discreto 35%,40%.Cn quelli mi diverto vinco e perdo tranquillamente,gioco ad all-starr e nella mia associazione cn i blazers ho fatto 9W e 9P,e se nn ne escono altri cn cui mi trovo meglio,mi tengo quelli ben volentieri.;)

paslelxi
30-11-2008, 12:03
prima partita nei nuovi kings vinta facilmente 92-62 contro i denver (ormai scandalosi :\)

ottima invece la prestazione di williams 19 punti 12 assist 2 stoppate (a billups :D)

webster fa i soliti 13 punti (che gran giocatore, speriamo che voglia rinnovare)

i 2 nuovi acquisti si comportano bene, anche se sento la mancanza di smith e soprattutto di roy :'(

cmq ho un problema. quest'anno mi scade tra i tanti anche williams, attualmente guadagna 23 mln e già vorrebbe rinnovare. chiede di meno esattamente 16 mln...ma quando provo a rinnovarlo mi dice che nn ho soldi...
in questo modo sono costretto a rinnovarlo a fine anno, ma se riuscissi a rinnovarlo adesso avrei un pò di soldi in più (nn posso manco prendere giocatori al minimo :D)

per vedere se vanno via devi guardare la schermata dle giocatore:

giocare in una squadra vincente
aspetto economico
lealtà

queste 3 voci combinate al playing time danno il risultato....

assicurati che siano molto/estremamente leali e che l'aspetto economico sia <

ergo:

economico: importante

lealtà: estremamente leale

allora rifirma sempre a meno che non lo hai maltrattato ;)

juza1971
30-11-2008, 12:05
Ehm devo dire ke per me gli sliders migliori sn ancora quelli ke ha postato albys,in prima pagina cn l'unica variante del tiro da tre dell'utente alzato a 55,cn cui nn ho percentuali altissime da tre,faccio un discreto 35%,40%.Cn quelli mi diverto vinco e perdo tranquillamente,gioco ad all-starr e nella mia associazione cn i blazers ho fatto 9W e 9P,e se nn ne escono altri cn cui mi trovo meglio,mi tengo quelli ben volentieri.;)

infatti gli sliders sono molto soggettivi. Con i miei a livello superstar mi ci trovo molto bene, niente cpu cheesing, stats reali.;)

juza1971
30-11-2008, 12:06

aspetto economico
lealtà

ergo:

cosi' ci siamo.;)

muschio11
30-11-2008, 12:08
ah un'altra cosa, il metodo di sostituzione è sostituzione o affaticam.?

ks!
30-11-2008, 12:08

aspetto economico
lealtà

ergo:

sisi questo lo so, ma purtroppo webster dice che ci vuole pensare, thompson dice di voler provare il mercato fa :doh:
mentre vabbè williams già vorrebbe rinnovare, ma nn me lo fa fare...anche se chiede di meno :\

paslelxi
30-11-2008, 12:11
sisi questo lo so, ma purtroppo webster dice che ci vuole pensare, thompson dice di voler provare il mercato fa :doh:
mentre vabbè williams già vorrebbe rinnovare, ma nn me lo fa fare...anche se chiede di meno :\

BEH ...scambia prima che vadano via, almeno ti pari il cul :D

paslelxi
30-11-2008, 12:14
una cosa che invece volevo domandare era il parametro: MANI

che vor di?..so che è collegato ai passaggi, ma a che serve?

poi ho visto che esistono 2 schiacciata: da fermo e schiaciata ...lol, solo che quella da fermo non c'è!? :doh: §(cioè non c'è tra le stats ma compare nell'editor)

ks!
30-11-2008, 12:17
BEH ...scambia prima che vadano via, almeno ti pari il cul :D

purtroppo ho le mani legate, nn ho più spazio x gli stipendi, dovrei trovare gente con lo stesso stipendio ma nn riesco proprio a trovarla...

se almeno mi facesse rinnovare williams, avrei qualke mln extra :\

paslelxi
30-11-2008, 12:23
purtroppo ho le mani legate, nn ho più spazio x gli stipendi, dovrei trovare gente con lo stesso stipendio ma nn riesco proprio a trovarla...

se almeno mi facesse rinnovare williams, avrei qualke mln extra :\

scusa ma le altre franchigie ...qualcuna con il cap libero??

sai quando puoi provare?...ad inizio stagione, nei compiti per il dopo stagione, lì quando si liberano motli giocatori e vanno nella free agency, i cap di molte squadre nba si abbassano drasticamente ...lì puoi per esempio dare via qualche contrattone (tipo mi hai detto quello da addirittura 23 milioni di dollarazzi :doh: ..) e poi magari ti butti sulla free agency!! :sofico:

Grey 7
30-11-2008, 12:24
juza ma i tuoi sliders sono stati postati? volevo provarli

lelets
30-11-2008, 12:27
nn credo che lelets e gli altri si stiano lamentando xkè perdono, semplicemente stanno cercando di rendere più realistico il gioco, cosa che nn avrai sicuramente con gli sliders base :\

esatto,parole sagge...

dopo la seconda sconfitta ieri ho lanciato la tastiera in strada :asd:

juza1971
30-11-2008, 12:32
juza ma i tuoi sliders sono stati postati? volevo provarli

http://rapidshare.com/files/168823105/juza_v_1.5.SLD.html

http://rapidshare.com/files/168823335/2k9RosterV1.5.ROS.html

http://rapidshare.com/files/168823402/2k9SettingsV1.5.STG.html

juza1971
30-11-2008, 12:33
esatto,parole sagge...

colpito nessuno?:asd:

lelets
30-11-2008, 12:34
mi sono perso...albys l'ha già postato il RR2?

no,stimo facendo da cavie...personalmente da cavia ho perso 2 volte di 20 punti

...

ecco le key to the win:

scandaloso

se la 10 è vera chiedo di spedire qualcosina :read:

raga, per limitare il tagli backdoor se possono fare 2 cose senza modificare gli slider:

1) lasciare alla cpu il controllo dei lunghi ...

2) cambiare difesa in corso...motli tagli vengono intercettati

3) avere gente che ha difesa SULLA PALLA, FORZA, RUBA PALLA, CONSAPEVOLEZZA DIFENSIVA

grazie,nessuno lo sapeva

allora hai preso gay e mayo...come ti sembrano?penetra con gay,è devastante...

poi ho visto che esistono 2 schiacciata: da fermo e schiaciata ...lol, solo che quella da fermo non c'è!? :doh: §(cioè non c'è tra le stats ma compare nell'editor)

ma non sapevi tutto?mamma mia che scandalo...

spero vivamente che nessuno ti risponda

lelets
30-11-2008, 12:34
colpito nessuno?:asd:

dal rumore pare di no :asd:

Prince93
30-11-2008, 12:35
NBA 2k9 va con una asus hd 3650 agp 8x ??

ks!
30-11-2008, 12:36
scusa ma le altre franchigie ...qualcuna con il cap libero??

sai quando puoi provare?...ad inizio stagione, nei compiti per il dopo stagione, lì quando si liberano motli giocatori e vanno nella free agency, i cap di molte squadre nba si abbassano drasticamente ...lì puoi per esempio dare via qualche contrattone (tipo mi hai detto quello da addirittura 23 milioni di dollarazzi :doh: ..) e poi magari ti butti sulla free agency!! :sofico:

devo solo trovare una soluzione x webster e thompson, devo scambiarli con giocatori che abbiamo almeno 3 anni di contratto.

cmq nessuno con il salary libero, e certo nn posso aspettare l'anno prossimo rischio di perderli entrambi :\

esatto,parole sagge...

:D:D

ma giochi con il joypad?

muschio11
per Albys..i troppi tagli in backdoor sono dati dall'alchimia di questi fattori ( di fianco i miei valori):
attack basket 25 CPU
finish strong inside 25 CPU
take close shot 5 CPU
flashy passes 20 CPU
strength 55 CPU

cosi', in relazione anche agli altri fattori, ho limitato i PIP nel range di 30% - 37%.

questi valori devo inserirli anche per l'utente?

darkmax
Ma è normale che, dopo che ho messo il realistic roster con tutti i file rr1 etc.., ora alcuni giocatori hanno i capelli doppi? tipo Steve Nash, Gasol..

Mi aiutate please?

juza1971
30-11-2008, 12:39
questi valori devo inserirli anche per l'utente?

non fai prima a scaricarti i miei sliders postati poco sopra?;)

ks!
30-11-2008, 12:40
no,stimo facendo da cavie...personalmente da cavia ho perso 2 volte di 20 punti

scandaloso

se la 10 è vera chiedo di spedire qualcosina :read:

grazie,nessuno lo sapeva

allora hai preso gay e mayo...come ti sembrano?penetra con gay,è devastante...

ma non sapevi tutto?mamma mia che scandalo...

spero vivamente che nessuno ti risponda

eh si l'ho dovuto fare xkè smith nn voleva rinnovare, e sono stato costretto a sacrificare roy :\

ti dirò mayo mi ha dato una bella impressione, ha messo 2 tiri paurosi O_O
gay invece quando entra è devastante, forse forse nn quanto smith, ma devo dire che mi porterà lontano :D

insieme a williams fanno un bel trio :D

muschio11
sto cercando di migliorare i miei :-)
qundi solo per cpu o anche utente

juza1971

Mani e' il parametro relativo alla facolta' di smanacciare la palla, sporcare le linee di passaggio etc...

paslelxi
30-11-2008, 12:41
scandaloso

grazie,nessuno lo sapeva

beh allora se contunui a perdere vuol dire che sei scarso... :sofico:

cioè sai le cose ma non le sai usare...bah :doh:

paslelxi
30-11-2008, 12:42
Mani e' il parametro relativo alla facolta' di smanacciare la palla, sporacre le linee di pasagio etc...

no....non credo proprio :)

c'è rubare palla per quello....

mani è collegato al passaggio (se si fà l'allenamento specifico sui passaggi, migliorano mani e passaggio...ma è una cosa OFFENSIVA non difensiva)

per questo chiedevo. :D

darkmax
30-11-2008, 12:42

Albys.. non ti è mai capitato?

juza1971
30-11-2008, 12:44
beh allora se contunui a perdere vuol dire che sei scarso... :sofico:

cioè sai le cose ma non le sai usare...bah :doh:

e basta con sti insulti gratuiti !!!!:mad:

paslelxi
30-11-2008, 12:45
Originariamente inviato da paslelxi

ecco le key to the win:

5) in difesa mica usate il lock on defense vero?... ..no perchè altriemnti siete fottuti.

...................................

scandaloso