PDA

View Full Version : NBA 2k9 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

juza1971
15-11-2008, 20:28
eccomi,finalmente ho iniziato ua dinasty seriamente,9 minuti livello allstar,cioe il terzo,roster 1.1 di albys e sliders suoi...non quelli appena scritti sopra che non so in cosa cambiano.

veniamo alle DOMANDE_
-sono passato al pad xbox...devo abituarmi a giocare con la croce direzionale e chiamare gli schemi con lo stick sinistro...voi fate cosi?quanto durano le batterie del pad?poi e piu cazzi giocarci fumando la sigaretta :D
-quando si entra in terzo tempo con la levetta destra del tiro cosa cambia esattamente mettendola verso dx(diciamo il canestro)o sinistra o alto o basso?in schiacciata mettendola opposta al canestro si fa la rovesciata...per il resto?
-contro i mavs hanno fischiato tanti falli...forse sono un po' troppi su tiro...mi sbaglio?
-mi dite un buon schema per un tiro da fuori della guardia?del 2 intendo...per il 3 c'è sia sflibera che centro falco(o come si chiama)
-i giocatori si mettono in vendita nella cartella trasferimenti in quei 4 riquadri?e vero che si possono anche richiedere determinati requisiti per lo scambio?
-PROBLEMA per me importante come gia detto molte volte,le sostituzioni della cpu..male i wizards che hanno cambiato poco,bene con i mavs(anche per problemi di falli),bene anche oklahoma...speriamo continui cosi.
-difficilissimo prendere rimbalzi offensivi...forse troppo?la cpu dipende molto dal valore delle squadre
-come vedo le scelte che ho acquisito negli scambi?tipo quella dei 70'ers...

grazie delle riposte...graditi anche commenti :read: :Prrr:

1- io uso il tuo stesso pad..gli schemi li chiamo a default cioe' usando la croce direz. ..col pad ci fumo di tutto...:D
2 - le entrate con lo stick destro dipendono dalla posizione del corpo rispetto al canestro..soluzioni tutte da provare on-the-pitch..
3- per i falli fischiati ho abbassato di 5 tacche lo sliders fouls.
4- schemi per le uscite della guardia in backdoor ai lati del perimetro..ali libere - pm scelta - g blocca e tira....oppure la vecchia penetrazione con scarico ai lati
5- per la vendita dei giocatori utilizza il riquadro da te indicato includendo se vuoi vari parametri.
6 - offensive rbs..lo settato a 42 per la CPU .

P.S.: In associazione nei parametri relativi al tuo allenatore ho settato quasi al massimo lo slider relativo al contropiede a diacapito di un maggior dispendio di energie...i fast-break dei miei Blazers sono devastanti..solo che le sostituzoni si sprecano.

lelets
15-11-2008, 20:33
1- io uso il tuo stesso pad..gli schemi li chiamo a default cioe' usando la croce direz. ..col pad ci fumo di tutto...:D
2 - le entrate con lo stick destro dipendono dalla posizione del corpo rispetto al canestro..soluzioni tutte da provare on-the-pitch..
3- per i falli fischiati ho abbassato di 5 tacche lo sliders fouls.
4- schemi per le uscite della guardia in backdoor ai lati del perimetro..ali libere - pm scelta - g blocca e tira....oppure la vecchia penetrazione con scarico ai lati
5- per la vendita dei giocatori utilizza il riquadro da te indicato includendo se vuoi vari parametri.
6 - offensive rbs..lo settato a 42 per la CPU .

P.S.: In associazione nei parametri relativi al tuo allenatore ho settato quasi al massimo lo slider relativo al contropiede a diacapito di un maggior dispendio di energie...i fast-break dei miei Blazers sono devastanti..solo che le sostituzoni si sprecano.

subito una domanda sugli schemi...ma per esempio con i memphis posso susare solo quelli loro,come faccio a vederli tutti???
per esempio gblocca e tira e ali libere non li ho mica visti...

juza1971
15-11-2008, 20:41
subito una domanda sugli schemi...ma per esempio con i memphis posso susare solo quelli loro,come faccio a vederli tutti???
per esempio gblocca e tira e ali libere non li ho mica visti...

per vederli tutti c'e' una opzione in impostazione schemi che io ho personalizzato per i miei blazers..;)

juza1971
15-11-2008, 20:49
allora io prima di aprire il gioco ho estratto tutti i file in un unica cartella, poi ho avviato Texmod.exe ho selezionato l' eseguibile poi stnado in "package mode" ho cliccato sulla cartella piccolina e ho selezionato tutti i file precedentemente estratti, me li ha messi nella lista e ho fatto "run" ma cliccando su quest ultimo mi riapre un altra finestra di Texmod :S ke significa ? altra cosa ogni volta prima di giocare devo fare qst procedura? mi potreste dire cosa sono gli sliders ? xkè cambiano in base a quanto tempo si gioca a quarto ?? io gioco 2min a quarto max 3 ke succede?

dunque..se ho ben capito quando clicchi RUN non parte il gioco...questo e' dovuto al fatto che l texmod non riconosce l'exe di origine di steam..quindi per la soluzione fai tu..io non posso indicartela.;)

Gli sliders sono tutti i parametri che vanno ad incidere sugli aspetti del gioco,attributes,offense,defense,tendencies. Tali parametri sono stati configurati e modificati dal ns guru Albys per rendere il gioco piu' reale e coinvolgente possibile eliminando tutte quelle cheats che la cpu performava con gli sliders originali ( alleyhoop e schiacciate a volonta', passaggi laser ai 200 all'ora,% dei tiri da 3 assurde etc..).
Tali sliders sono stati configurati con tempi da 10 minuti affinche' le statistiche finali della partita corrispondano verosimilmente ad una partita vera...quindi con relative % di FG, FT, 3PTS, 2 PTS, RBS ,BLKS,STLS etc...
Se gioci 3 minuti a quarto con gli sliders originali piu' che altro non simuli una partita in quanto le statistiche finali ( come potrai notare) sono "surreali".

Solo con sliders preimpostati e relativi timings oltre a tanta pratica potrai veramente trovarti di front ad una partita in real-timing.

Spero di essere stato chiaro.;)

ninja750
15-11-2008, 21:08
io per l'alley hoop utilizzo sempre il dual player....RB per settare l'off-screen ...e LT+y per l'alley...;)

che è LT + y? :stordita:

juza1971
15-11-2008, 21:21
che è LT + y? :stordita:

per chi ha il pad xbox360.;) ora torno in game.:D

albys
15-11-2008, 21:31
Lele (e tutti voi), vi raccomando di usare gli sliders che ho appena postato, rispetto a quelli che avevo allegato al RR1.1 migliorano alcune cose, tipo i troppi rimbalzi offensivi della cpu, i troppi falli nostri rispetto a quelli della cpu, il tipo di difesa nostro e della cpu.
Ho raccolto anche le vostre segnalazioni... :)

Andate nella sezione INDICATORI DI GIOCO della dynasty e cambiateli manualmente (basta che vi facciate una stampata del post, così li copiate direttamente nel gioco senza entrare e uscire continuamente...)

albys
15-11-2008, 21:32
comunque Albys nel tuo roster non sono aggiornati alcuni numeri tipo (quelli che so):
Kwame Brown 38
Rasheed Wallace 30
Dahntay Jones 30

:D

Grazie, sistemo subito!
Se ne trovi altri dimmelo, ok?

ninja750
15-11-2008, 21:33
per chi ha il pad xbox360.;) ora torno in game.:D

e chi come me ha la vecchia e cara tastiera? :cry:

federicosnake
15-11-2008, 21:37
dunque..se ho ben capito quando clicchi RUN non parte il gioco...questo e' dovuto al fatto che l texmod non riconosce l'exe di origine di steam..quindi per la soluzione fai tu..io non posso indicartela.;)

Gli sliders sono tutti i parametri che vanno ad incidere sugli aspetti del gioco,attributes,offense,defense,tendencies. Tali parametri sono stati configurati e modificati dal ns guru Albys per rendere il gioco piu' reale e coinvolgente possibile eliminando tutte quelle cheats che la cpu performava con gli sliders originali ( alleyhoop e schiacciate a volonta', passaggi laser ai 200 all'ora,% dei tiri da 3 assurde etc..).
Tali sliders sono stati configurati con tempi da 10 minuti affinche' le statistiche finali della partita corrispondano verosimilmente ad una partita vera...quindi con relative % di FG, FT, 3PTS, 2 PTS, RBS ,BLKS,STLS etc...
Se gioci 3 minuti a quarto con gli sliders originali piu' che altro non simuli una partita in quanto le statistiche finali ( come potrai notare) sono "surreali".

Solo con sliders preimpostati e relativi timings oltre a tanta pratica potrai veramente trovarti di front ad una partita in real-timing.

Spero di essere stato chiaro.;)

intanto grazie 1000 della spiegazione degli sliders. ora t voglio chiedere una cosa che nn mi è chiara, quando io apro steam a me il gioco nba 2k9 nn parte autamaticamente e credo che fin qui sia normale, qll che voglio capire è se con texmod.exe io devo selezionare il file steam.exe o nba2k9.exe quale dei 2 ? come si fa a giocare Online?

-Ivan-
15-11-2008, 21:39
ECCO,INTERESSABNTE
ma con falco c da dietro non liberi il 2 che poi eventualmente da in post al 4o 5(non ricordo)?
poi facevo doppia barriera pg per liberare il play per il tiro...

Sì mi pare sia falco c da dietro che se non hai il tiro con l'ala (mi pare l'ala piccola ma può essere anche la guardia) hai la linea di passaggio sotto canestro ed a livello pro funziona benissimo, a all star spero difendano meglio.

albys
15-11-2008, 21:52
eccomi,finalmente ho iniziato ua dinasty seriamente,9 minuti livello allstar,cioe il terzo,roster 1.1 di albys e sliders suoi...non quelli appena scritti sopra che non so in cosa cambiano.
Ho preso MEMPHIS,mi sembravano giovani,con spazio nel salary e contratti poco impegnativi...

Ottima scelta.:cool:
Hai scelto stagione a 28 partite, 56 o 82?
Io ho fatto a 28, e le gioco tutte, però forse è meglio 56... perchè altrimenti c'è meno tattica con gli allenamenti (che a 28 sono tantissimi, crescono tutti molto) e ci sono pochi infortuni. ma son dettagli, eh!

PRIMA PARTITA
Perso di 15 con i wizards...arenas disumano 40p con 6/8 da tre e 14 assist...comunque ero li e li' fino all'inizio del terzo quarto,ma poi mi hanno piazzato un break di 10 punti che non hopiu recuperato
io ho tirato circa con il 55% cmb bene ma mi hanno massacrato con le triple e a rimbazlo offensivo,ne hanno presi almeno 15.

Tagliafuori, tagliafuori! :Prrr:
Come ti ho detto, usa i nuovi settaggi.
Arenas è bastardo, bisogna indovinare la difesa giusta... con la zona tira da tre, a uomo non è facile...

SECONDA PARTITA:
vinto di circa 15 con dallas...partita a punteggio alto,sempre facilmente avanti...ben poco combattuta
gay indemoniato con circa 40 punti,mayo 25 e varie dagli altri...tirato fin troppo bene...61%...
loro bene novitzy,e soliti rimbazli offensivi concessi

I mavs li ho battuti anch'io, sembrano forti ma a tratti sbracano di brutto.

TERZA PARTITA
DOPO la vittoria con i mavs pensavo di farmi un baffo degli oklahoma...invece ho perso 84-80..percentuali orribili...io male in attacco(44%),ma pure loro fanno discretamente cacare...lho persa proprio io.
qui cmq non ho sofferto per niente a rimbalzo...male mayo(4/15),cosi cosi gay
negli oklahoma migliori wilcox e westbrook

Ho finito or ora di batterli. :D
94-81, ho messo la zona 2-3 per metà gara e Durant ha dato da lavorare ai rimbalzisti... sto animale ha tirato ben 18 volte da tre e ne ha messe 3. :asd: :asd:
Totale un atragoniano 9-36 dal campo... :p
Grande rookie of the year!
Fantastico invece Westbrook in difesa... mi teneva Wade e non c'era verso di staccarmelo di dosso... per fortuna che non stoppa.

Comunque è bestiale come la cpu cambi attacco in base alla nostra difesa... cosa fantastica e lontana anni luce dal Live08.

ora giudico la mia squadra:
-CONLEY...ottimo in pentrazione...discreto in difesa,tiro dai 5-6 metri che viene e che va
-CRITTENTON soprattutto ha giocato nell'ultima partita(dopo la trade che vi diro),sti cazzi,ma anche nella realta salta cosi tanto??Mi ha tirato 2 schiaccioni devastanti...resto nella media
-MAYO:buontiro,gran pentrazione e parecchi schiaccioni...non mi convinceancora nei passaggi...in difesa mi pare buono(ha anche il lucchetto)
-GAY:il migliore,on fire contro i mvs era immarcabile,atletismo...tiro,nuona difesa...il giocatore di punta
-ARTHUR:sincermante non lho ancora ben inquadrato
-WARRICK:gran atletismo e buon tiro dalla media...in difesa non saprei valutarlo
-GASOL:buono a rimbalzo e in stoppata,in pot va e viene
-MILICIC:simil gasol ma meno efficace in difesa
-HADDADI:ONESTO IN POST,BUONO A RIMBALZO,INTERESSANTE

ROSS(BENE IN DIFESA),JARIC E WALKER POCO CONSIDERATI

Su Conley lavoraci, allenalo e secondo me viene fuori un grande play.
Mayo non ha un gran passaggio, yes. Però è un super, forse ancor più di Gay.
Lavorati Warrick, Gasol e Haddadi, ma anche Arthur non è male.
Crittenton è un atletone, peccato che sia acerbino...

Primo gg e mi arriva quest'offerta(sono sotto il cap io):
s.jackson+b.wright per mayo...io dico...STI CAZZI...RINUNCIO solo perche voglio provare almeno 5-6 partite la squadra cosi
poi metto sul mercato buckner,walker e non ricordo chi.
dopo varie proposte mi arriva una dei 76 ers...la replico e in poche parole:do via buckner e lowry per evans e ivey e la loro prima scelta 2009.certo che svantaggioso per i 69ers.volevo evans che e un ottimo rimbalzista e nemmno in post non ha fatto tanto male.

Buonissima scelta Evans, anche se di 4 ne hai già tanti...

quindi per ora sono 1-2,vinto contro la formazione piu forte...mi servirebbe un altro cambio per i 2-3...e un lungo buono in post...pero mi seccherebbe dar via chiunque walker e ivey a parte...vedremo...consigli??

Cambio per i 2-3? Ti consiglio il mio Daequan Cook, gran tiro, buon atleta, ideale come cambio e poco costoso.
Lungo di post? haddadi. :O

veniamo alle DOMANDE_
-sono passato al pad xbox...devo abituarmi a giocare con la croce direzionale e chiamare gli schemi con lo stick sinistro...voi fate cosi?

Nooooo, movimenti del player con lo stick sinistro e croce per gli schemi!
Lo stick è perfetto per muoversi...

-quando si entra in terzo tempo con la levetta destra del tiro cosa cambia esattamente mettendola verso dx(diciamo il canestro)o sinistra o alto o basso?in schiacciata mettendola opposta al canestro si fa la rovesciata...per il resto?

Cambia la mano che usa per tirare o l'angolatura del braccio di tiro.

-come vedo le scelte che ho acquisito negli scambi?tipo quella dei 70'ers...
menu osservazione giocatori, scelte, qualcosa del genere...

SMguitar
15-11-2008, 22:19
Ottima scelta.:cool:
Hai scelto stagione a 28 partite, 56 o 82?
Io ho fatto a 28, e le gioco tutte, però forse è meglio 56... perchè altrimenti c'è meno tattica con gli allenamenti (che a 28 sono tantissimi, crescono tutti molto) e ci sono pochi infortuni. ma son dettagli, eh!

...

Anche io ho appena iniziato con Memphis (dato che sono a casa malato :( )

comunque come avevo fatto in quella precedente credo che il settaggio migliore delle partite sia 56, che falsa meno il risultato finale ed anche gli allenamenti permettono di sviluppare i giocatori non in modo esagerato.. :)

..adesso mi appresterò a fare i primi cambi :D

albys
15-11-2008, 22:31
Si può cambiare in corsa il numero delle partite dell'associazione?

(se dovete ancora iniziarla, fate 56, ha ragione SMguitar)

SMguitar
15-11-2008, 23:26
altro numero:

Desmond Mason 34

juza1971
15-11-2008, 23:32
iniziata la nuova associazione CON I Bulls ( spero definitiva / All star 9 minuti ) con i nuovi sliders.Vinta la 1^a 102-91 contro i Pacers...Rose 25 pts 15 asts :eek: ..immarcabile..bene Gordon il rinnegato non male Deng e Gooden..Heinrich fenomeno da 3 4/9.

Gia' da subito mi hanno offerto Harrington e C.J.Watson per Deng.Accetto?;).

Per i giudizi sulle nuove impostazioni attendo ancora una 10 di partite.

Magic 32
16-11-2008, 01:49
Io invece ho sono alla terza gara di associazione con i Cavs di Le Bron....
Il problema che in tutta la squadra non ne ho uno che mi metta una tripla...
King James ne fara' 1/6 di media...con o senza avversario...:muro: Szczerbiak pensavo fosse migliore da tre :cry:
Chi mi consigliate come play (non alto come ingaggio, buon tiratore) ?

lelets
16-11-2008, 03:03
non ho la stampante...provvedero...cmq sui rimnbalzi offensivi si soffre solo su alcune squadre...dopo aggiorno la mia fantasy
i falli sinceramente a me ne fischiano piu a favore che contro...cmq domani li cambio

io sono all star...ormai uso pgbarriera doppia...sflibera...falco centro...motown...g da dietro...questi piu i 3 classici picknroll,post,isolamento

28...allora altre 4 partite in notturna...

4A PARTITA ASSOCIAZIONE:
vittoria a punteggio basso contro i warriors...loro hanno sparcchiato indegnamente da 3,sostituzioni non perfetti,vedi belinelli e azubuike nemmeno entrati

partita 5

VITTORIA Contro minnesota...sofferta ma non troppo.ho sofferto love e le triple di miller...cmq vittoria

PARTITA 6

SCONFITTA contro i kings...primo quarto 34-18 per loro...con 6-7 da tre,le triple di salmons,martin,udrih mi hanno ucciso...piu devastante thompson a rimbalzo e stoppate,bene hawes male miller
buone sostituzioni cpu

PARTITA 7:

SIMULATA CONTRO i 76ers...VINTO

PARTITA 8

perso contro orlando,sti cazzi,stile kings ma con piu howard sotto...devastante lewis sia da sotto che da fuori,ora hanno udrih e bargnani per nelson e pietrus(tra l'altro posey ai lakers per radmanovic)...bene turkoglu..sostituzioni perfette

quindi sono 4-4...

-non trovo la soluzione per gli schemi,a sto punti mi terro i 5 selezionati
-non trovo le scelte acquisite con gli scambi
-ho messo in automatico che gli scout mi osservano le promesse...devo vedere li?pero ci mettono parecchi gg per ognuno...infatti ho preso un secondo scout.-...

ho fatto degli scambi,...mi pare troppo facile non tanto prendere giocatori forti quanto riuscire a liberarsi di contratti grossi,vedi walker e milicic...ecco la mia rosa...calcolate che a fine anno ho liberi 15 milioni e fra 2 ne ho liberi 23

PLAY:conley(che non mi convince),crittenton
GUARDIE:mayo,m.daniels,d.wilkins
ALI PICCOLE:gay,r.davis
ALI GRANDI:godden,warrick,arthur
CENTRI:gasol,haddadi

piu novvak e non ricordo chi altro

ho preso punti per la panca,notevole rdavis alla prima partita...onesto daniels...bene gaso, che mi piace...e gooden mi da il tiro dalla media e qualche rimbalzo in piu che mi mancava...
per ora sto bene cosi...salvo offertone incredibili,cmq se mettete in vendita giocatori offerte non mancano
unica pecca non si viene avvertiti ma bisogna vedere da soli

sono tornato alla croce direzionale dopo anni,sinceramente mi trovo bene,lo stick sinistro e troppo alto rispetto alle mie abitudini

lelets
16-11-2008, 03:04
post doppio

lelets
16-11-2008, 03:04
non ho la stampante...provvedero...cmq sui rimnbalzi offensivi si soffre solo su alcune squadre...dopo aggiorno la mia fantasy
i falli sinceramente a me ne fischiano piu a favore che contro...cmq domani li cambio

io sono all star...ormai uso pgbarriera doppia...sflibera...falco centro...motown...g da dietro...questi piu i 3 classici picknroll,post,isolamento

4A PARTITA ASSOCIAZIONE:
vittoria a punteggio basso contro i warriors...loro hanno sparcchiato indegnamente da 3,sostituzioni non perfetti,vedi belinelli e azubuike nemmeno entrati

partita 5

VITTORIA Contro minnesota...sofferta ma non troppo.ho sofferto love e le triple di miller...cmq vittoria

PARTITA 6

SCONFITTA contro i kings...primo quarto 34-18 per loro...con 6-7 da tre,le triple di salmons,martin,udrih mi hanno ucciso...piu devastante thompson a rimbalzo e stoppate,bene hawes male miller
buone sostituzioni cpu

PARTITA 7:

PARTITA 8

perso contro orlando,sti cazzi,stile kings ma con piu howard sotto...devastante lewis sia da sotto che da fuori,ora hanno udrih e bargnani per nelson e pietrus(tra l'altro posey ai lakers per radmanovic)...bene turkoglu..sostituzioni perfette

quindi sono 4-4...

-ho messo in automatico che gli scout mi osservano le promesse...devo vedere li?pero ci mettono parecchi gg per ognuno...infatti ho preso un secondo scout.-...

ho fatto degli scambi,...mi pare troppo facile non tanto prendere giocatori forti quanto riuscire a liberarsi di contratti grossi,vedi walker e milicic...ecco la mia rosa...calcolate che a fine anno ho liberi 15 milioni e fra 2 ne ho liberi 23

ho preso punti per la panca,notevole rdavis alla prima partita...onesto daniels...bene gaso, che mi piace...e gooden mi da il tiro dalla media e qualche rimbalzo in piu che mi mancava...
per ora sto bene cosi...salvo offertone incredibili,cmq se mettete in vendita giocatori offerte non mancano

sono tornato alla croce direzionale dopo anni,sinceramente mi trovo bene,lo stick sinistro e troppo alto rispetto alle mie abitudini

lelets
16-11-2008, 03:05

4A PARTITA ASSOCIAZIONE:

partita 5

PARTITA 6

buone sostituzioni cpu

PARTITA 7:

PARTITA 8

quindi sono 4-4...

lelets
16-11-2008, 03:06
fanculo

lelets
16-11-2008, 03:09

4A PARTITA ASSOCIAZIONE:

partita 5

PARTITA 6

buone sostituzioni cpu

PARTITA 7:

PARTITA 8

quindi sono 4-4...

nba2k99
16-11-2008, 07:55
ciao ragazzi mi potreste auitare nell' arduo tentativo di installare nba2k9??

dopo aver installato steam vado avanti x inst. il gioco e dopo tanti tentativi il risultato è sempre lo stesso, si blocca tutto quasi subito, nella "creazione dei file di cache del gico locale", "avvio installazione file nba2k9 in corso...."
la scaletta di linee carica e arriva in fondo poi non succede più nulla.. preciso che ho una connessione 56k.
grazie..

juza1971
16-11-2008, 08:49
ciao ragazzi mi potreste auitare nell' arduo tentativo di installare nba2k9??

dopo aver installato steam vado avanti x inst. il gioco e dopo tanti tentativi il risultato è sempre lo stesso, si blocca tutto quasi subito, nella "creazione dei file di cache del gico locale", "avvio installazione file nba2k9 in corso...."
la scaletta di linee carica e arriva in fondo poi non succede più nulla.. preciso che ho una connessione 56k.
grazie..

credo che lo installerai nel 2010. :asd: ..fancxxo steam e tutta l'allegra brigata...:mad:

albys
16-11-2008, 08:55
credo che lo installerai nel 2010. :asd: ..fancxxo steam e tutta l'allegra brigata...:mad:

Altro motivo per passare al nemico.
Non capisco perchè compro il gioco e poi Steam passa ore e ore a fare chissà che cazzo di controlli e installazioni... :muro: :rolleyes:

juza1971
16-11-2008, 09:05
Altro motivo per passare al nemico.
Non capisco perchè compro il gioco e poi Steam passa ore e ore a fare chissà che cazzo di controlli e installazioni... :muro: :rolleyes:

come non quotarti maestro. ;)

I tuoi sliders sono fantastici.Ora pero' basta aggiornamenti senno' non riesco a finire una associazione che una!:D

lcarnesciali
16-11-2008, 09:44
Grazie albys per avermi spinto a prendere Session! Ieri mi ha annullato Paul e ha guidato i Lakers alla vittoria contro gli Hornets!
Un paio di domande:
1) Come si fa ad allungare i contratti? Session è in scadenza......
2) Se io invece di giocare 9 minuti a quarto come consigliato, gioco 7 o 6 minuti, cosa mi comporta?

AtuttaBIRRA!
16-11-2008, 09:47
Si può cambiare in corsa il numero delle partite dell'associazione?

(se dovete ancora iniziarla, fate 56, ha ragione SMguitar)

così finisco l'anno prossimo però :D

stampati i tuoi sliders, li cambio a mano e poi rinizio l'associazione. voglio essere il primo di questo topic ad usare una certa squadra e i kings me li hanno fregati...provo Minnie mi sa :O ma anche i Pacers non sono male...

ks!
16-11-2008, 09:50
ecco i nuovi sacramento freschi freschi di titolo

kaman
aldridge
prince
roy
williams

lopez
thompson
salmons
webster
brewer (rookie preso alla 15° chiamata, ha 80 ma purtroppo è più lento di o'neal O_O)

dando prince potrei prendermi jefferson, ma voglio provarlo x qualke partita...nel caso lo faccio lo scambio, tanto hanno entrambi 1 anno di contratto e nn ci perdo molto

quest'anno invece webster farà il panchinaro, ma l'ho preso x tutelarmi un pò poichè l'anno prossimo mi scade metà squadra :D

dopo vi posto tutte le trattative che mi hanno portato a questa squadra

AtuttaBIRRA!
16-11-2008, 10:11
ehm...non trovo dove si settano gli sliders :stordita:

juza1971
16-11-2008, 10:20
ehm...non trovo dove si settano gli sliders :stordita:

funzione..la mia nba...

2^a partita con i miei bulls....102-87 per i suns...non c'e' stata partita..nash 47 pts 9/10 3pts :eek: ..tirava da meta' campo e la metteva...molto fragili i bulls sotto le plance.vedro' di rimediare con qualche trattativa.:D

Contropelo
16-11-2008, 10:34
Io non ho capito come scaricare il roster di Albys... qualcuno può darmi una mano?

juza1971
16-11-2008, 11:07
Io non ho capito come scaricare il roster di Albys... qualcuno può darmi una mano?

leggere la prima pagina? ;)

federicosnake
16-11-2008, 11:15
intanto grazie 1000 della spiegazione degli sliders. ora t voglio chiedere una cosa che nn mi è chiara, quando io apro steam a me il gioco nba 2k9 nn parte autamaticamente e credo che fin qui sia normale, qll che voglio capire è se con texmod.exe io devo selezionare il file steam.exe o nba2k9.exe quale dei 2 ? come si fa a giocare Online?

allora ieri ho selezionato nba2k9.exe e qnd ho fatto run è partito il gioko ;), ma mi potresti dare delle lucidazioni riguardo il multyplayer ?

ks!
16-11-2008, 11:17
allora ieri ho selezionato nba2k9.exe e qnd ho fatto run è partito il gioko ;), ma mi potresti dare delle lucidazioni riguardo il multyplayer ?

purtroppo nn c'è nessuna modalità multiplayer

federicosnake
16-11-2008, 11:21
ma avevo letto in giro ke si poteva giocare fino ad 5vs5 dove ogni giocatore usa un personaggio diverso

lelets
16-11-2008, 11:25

4A PARTITA ASSOCIAZIONE:

partita 5

PARTITA 6

buone sostituzioni cpu

PARTITA 7:

PARTITA 8

quindi sono 4-4...

albys e gli altri...che mi dite?

s.tambo
16-11-2008, 11:27
albys una domanda...ma i tuoi sliders possono andar bene anche con l'ultimo roster postato da meh( il 2.2) sul foro di nba-live?

alemara
16-11-2008, 11:54
Dopo qualche mazzata alle prime partite veloci ho iniziato una stagione coi raptors a livello pro e x ora sono 2-0 contro phila e warriors partite in cui son sempre stato avanti ma in cui son sempre rientrai, alla fine sudate
Dedico le vittorie ad Albys ;) :D :D :D

Skaffa81
16-11-2008, 12:04
Certo che pero' la mia squadra durante le partite simulate viene usata proprio a caso.

Ho giocato 2 quarti, Anthiny 7/15.
Simulo gli altri 2 quarti e in 24 minuti la CPU ha fatto far 2 tiri..

albys
16-11-2008, 12:23
albys una domanda...ma i tuoi sliders possono andar bene anche con l'ultimo roster postato da meh( il 2.2) sul foro di nba-live?

Non ho visto come è fatto il roster di Meh...
Quindi non ti so dire, perchè se lui non ha fatto il mio lavoraccio di ridurre gli eccessi del rosetr di default (valori altissimi per tutti nel tiro da sotto e altre amenità), potrebbero essere sliders non perfetti.
Ma la domanda giusta è: perchè preferisci il suo roster al mio? :D

A parte gli scherzi, ha qualcosa in più?

albys
16-11-2008, 12:24
Dopo qualche mazzata alle prime partite veloci ho iniziato una stagione coi raptors a livello pro e x ora sono 2-0 contro phila e warriors partite in cui son sempre stato avanti ma in cui son sempre rientrai, alla fine sudate
Dedico le vittorie ad Albys ;) :D :D :D

Grazie amore.
Magari sgancia anche un giocatore del fantasy, và! :p

albys
16-11-2008, 12:26
così finisco l'anno prossimo però :D

stampati i tuoi sliders, li cambio a mano e poi rinizio l'associazione. voglio essere il primo di questo topic ad usare una certa squadra e i kings me li hanno fregati...provo Minnie mi sa :O ma anche i Pacers non sono male...

Ottimo. :)
Minnie e Pacers sono entrambe ottime scelte... base buona ma da lavorarci su, però davvero tanti giocatori interessanti.
Minnie avrà un update di campo fra poco...

Fai la season a 29 o 56?

albys
16-11-2008, 12:30
Grazie albys per avermi spinto a prendere Session! Ieri mi ha annullato Paul e ha guidato i Lakers alla vittoria contro gli Hornets!
Un paio di domande:
1) Come si fa ad allungare i contratti? Session è in scadenza......
2) Se io invece di giocare 9 minuti a quarto come consigliato, gioco 7 o 6 minuti, cosa mi comporta?

Sessions è un grande. :cool:
1) Puoi allungare il contratto solo a fine stagione, credo. Però non sono sicuro, forse c'è un'opzione durante la season...
2) Tiu comporta una minore importanza della panca, perchè i giocatori non fanno in tempo a stancarsi. E poi sono meno possibili le rimonte, conta meno la tattica (difesa, giocatori "caldi", validità alla lunga degli schemi etc...), insomma, il gioco rimane bello ma è meno realistico.
Fai almeno 8, dai. ;)

Io adesso gioco a 10 per quarto, figuratevi.
Passano veloci, tra l'altro... non ci si annoia mai!

federicosnake
16-11-2008, 13:27
è così ke devo settare texmod ? http://img504.imageshack.us/img504/8674/48101575jn2.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=48101575jn2.jpg)http://img504.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

altra cosa mi sapreste dire come settare il joystick, io ce lho della ps2 ma i tasti sono uguali di numero a qll dell xbox quindi vorrei settarlo come qll della xbxo360 se qualkuno mi può fare qst avore je ne sarei grato http://img134.imageshack.us/img134/7600/xbox360pad1jy1.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=xbox360pad1jy1.jpg)http://img134.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

mauroth
16-11-2008, 13:40
Albys stavo provando i tuoi ultimi sliders ma a metà 2o quarto è crashato, speriamo non si ripeta! Poi riproverò, penso fosse proprio una gara bug perchè con lo stick destro non riuscivo a muovermi fra "l'anfiteatro", poi ne ho avviato un'altra e andava. boh.
Ma come mai non posti l'RR1 su NLSC?

Skaffa81
16-11-2008, 13:43
Bello vedere che lo hai scaricato :nod:

s.tambo
16-11-2008, 13:51
Non ho visto come è fatto il roster di Meh...
Quindi non ti so dire, perchè se lui non ha fatto il mio lavoraccio di ridurre gli eccessi del rosetr di default (valori altissimi per tutti nel tiro da sotto e altre amenità), potrebbero essere sliders non perfetti.
Ma la domanda giusta è: perchè preferisci il suo roster al mio? :D

A parte gli scherzi, ha qualcosa in più?

ecco cosa ha fatto: io comunque uso il tuo:sofico:

Latest Version V2.2 - please see details and subsequent release notes.

Details:
All missing players added (based on nogster/portlandblazer's 360 roster)
Up to date starting rotations
About 50% completion on accessory updates provided by yuckmouth jonez from O.S.
Iverson/Billups trade included

V2.0
All player tendencies/coach profiles updated as per Nogsters
2k9 Dunk Edits for all players listed (note there are free agents that have not been edited)
Depth charts updated (rotational minutes not)
Minor accessory and ratings tweaks
Updated transcations ie Steven Hill on OKC / McDyess waived
New contracts included (Maxiell/Granger/Hamilton etc) - as well as updating of incorrect contracts

V2.1 edits:
Fixed player tendencies
Updated all rotations
Updated minutes per game
Tweaked some players ratings (nothing too drastic)
Position changes:
Camby to PF/C
R. Davis to SF/SG
Radmanovic to SF/PF
Odom to PF/SF
M. Webster to SF/SG
Lafrentz to C/PF
Josh Smith to PF/SF
M. Evans to SF/SG
M. Speights to C/PF
Q. Ross to SF/SG
A. Walker to PF/SF
R. Butler to SG/SF
R. Bowen to PF/SF
C. Miles to SF/SG
K. Korver to SG/SF
F. Garcia to SF/SG
Q. Douby to SG/PG
S. Williams to C/PF
M. Moore to PF/C
J. Jeffries to PF/SF
T. Battie to PF/C
J. Richardson to SF/SG
G. Green to SF/SG
J. Singleton to PF/SF
S. Swift to C/PF
K. Durant to SG/SF
A. Jefferson to C/PF
R. Gomes to PF/SF
K. Azubuike to SF/SG
R. Turiaf to C/PF

V2.2 edits:
Bunch of Re-rates based on Nogsters/Rashidi/2kInsider
Lindsey Hunter @ Chicago

juza1971
16-11-2008, 13:56
ma voi quale camera e angolo usate in game?

albys
16-11-2008, 14:08
Albys stavo provando i tuoi ultimi sliders ma a metà 2o quarto è crashato, speriamo non si ripeta! Poi riproverò, penso fosse proprio una gara bug perchè con lo stick destro non riuscivo a muovermi fra "l'anfiteatro", poi ne ho avviato un'altra e andava. boh.
Ma come mai non posti l'RR1 su NLSC?

Il crash è sicuramente un caso, roster e sliders modificati non causano crash. ;)

Il RR1 su NLSC?
Ah già, è vero. Mi son dimenticato. :)

AtuttaBIRRA!
16-11-2008, 14:46
Ancora non ho fatto una partita e questi sono i nuovi TWolves

D.Harris
J.Crawford
M.Miller
K.Love
A.Jefferson

R.Foye
C.Brewer
R.Gomes
C.Smith
J.Boone

+ paccottiglia (tipo Sexy James :asd: )

Non ho più scelte per il prossimo anno :asd:
Ora vedo se riesco a ricavare una guardia decente di riserva (ma posso cmq girare Miller in SG e mettere Brewer in SF)...
L'unico rischio è D.Harris che scade a fine anno. A tal proposito, posso proporre proporre il rinnovo quando voglio (se si, dove?) o devo per forza aspettare fine anno?
Altra cosa: 2-3 giocatori sono giù di morale perchè pensavano di essere titolari e invece ora sono riserve...poi si ripigliano?

ks!
16-11-2008, 15:33

D.Harris
J.Crawford
M.Miller
K.Love
A.Jefferson

R.Foye
C.Brewer
R.Gomes
C.Smith
J.Boone

Ora vedo se riesco a ricavare una guardia decente di riserva (ma posso cmq girare Miller in SG e mettere Brewer in SF)...
L'unico rischio è D.Harris che scade a fine anno. A tal proposito, posso proporre proporre il rinnovo quando voglio (se si, dove?) o devo per forza aspettare fine anno?
Altra cosa: 2-3 giocatori sono giù di morale perchè pensavano di essere titolari e invece ora sono riserve...poi si ripigliano?

ogni tanto alcuni giocatori ti dicono che sono pronti x discutere il contratto, e glielo puoi offrire in quel momento oppure a fine anno

di solito tutti quelli che cominciavano ad avere il morale basso x il cambio di ruolo, a fine anno hanno cambiato tutti squadra :|

Skaffa81
16-11-2008, 15:33
Per il contratto io son riuscito solo a contrattarli a fine anno durante la post season.

Per il morale invece io ho notato che sembrano non riprendersi.
Ho provato a dargli molti minuti in piu' ma non ne voleva sapere.

albys
16-11-2008, 15:51
Da me Mourning è nero e vuole il trasferimento.
Orgogliosetto, eh, il vecio?
:p

albys
16-11-2008, 15:55

D.Harris
J.Crawford
M.Miller
K.Love
A.Jefferson

R.Foye
C.Brewer
R.Gomes
C.Smith
J.Boone

Ottimissima formazione.
Dire che hai tutto, eccetto un esterno col tiro in panca... a me Foye non convince. Io avrei tenuto McCants.:)

Skaffa81
16-11-2008, 15:59
Partita stupenda contro gli Hornets.

Finalmente serata piu' che positiva al tiro, ma soprattutto un Carmelo Anthony letteralmente indemoniato.
Come sempre soffro sotto i tabelloni, e spicca l'unico mio rimbalzo offensivo contro i loro 11.

http://img266.imageshack.us/img266/1016/statsj4.jpg (http://imageshack.us)

Chiave della vittoria la marcatura su Paul e la scarsa vena realizzativa di Stojakovic.

http://img83.imageshack.us/img83/8457/hornvm5.jpg (http://imageshack.us)

Da me oltre al strepitoso Carmelo, ottimi harris , douglas roberts, swift, lopez e Yi.
http://img127.imageshack.us/img127/1865/mieieh4.jpg (http://imageshack.us)

p.s. albys riguardo alle cyberfaces di bbmylove, nei pacchetti "giocatori divisi by squadre" son presenti anche le facce che si travano in "giocatori individuali"?

Loico84
16-11-2008, 16:08
Partita stupenda contro gli Hornets.

Finalmente serata piu' che positiva al tiro, ma soprattutto un Carmelo Anthony letteralmente indemoniato.
Come sempre soffro sotto i tabelloni, e spicca l'unico mio rimbalzo offensivo contro i loro 11.

http://img266.imageshack.us/img266/1016/statsj4.jpg (http://imageshack.us)

Chiave della vittoria la marcatura su Paul e la scarsa vena realizzativa di Stojakovic.

http://img83.imageshack.us/img83/8457/hornvm5.jpg (http://imageshack.us)

Da me oltre al strepitoso Carmelo, ottimi harris , douglas roberts, swift, lopez e Yi.
http://img127.imageshack.us/img127/1865/mieieh4.jpg (http://imageshack.us)

p.s. albys riguardo alle cyberfaces di bbmylove, nei pacchetti "giocatori divisi by squadre" son presenti anche le facce che si travano in "giocatori individuali"?

È la stessa domanda che gli ho fatto io in privato... mi ha risposto che sono gli stessi, o te li scarichi divisi per squadra oppure singolarmente.

Albys, ti ho alleggerito un po' il lavoro... scusami:D :D

Skaffa81
16-11-2008, 16:16
Pero' noto ora che in giocatori individuali c'e Vince cArter, in quelle divise by squadra non ci sono i nets :rolleyes:

lelets
16-11-2008, 16:27

4A PARTITA ASSOCIAZIONE:

partita 5

PARTITA 6

buone sostituzioni cpu

PARTITA 7:

PARTITA 8

quindi sono 4-4...

albys e gli altri...che mi dite?

albys non dici niente??:D :D

ninja750
16-11-2008, 17:39
ho provato la versione PS3

identica in tutto e per tutto a quella PC, tranne la rimessa dal fondo a canestro subito

Skaffa81
16-11-2008, 17:51
E il fatto che non e' moddabile in quanto a cyberfaces, patch tipo eruleague etc o sbaglio?

Spikel
16-11-2008, 18:35
Sn veramente deluso dai bug di questo gioco,veramente uno scandalo,ed hanno il coraggio di mettere sul mercato una schifezza del genere:avevo terminato la scorsa associazione per il bug dei tiri liberi alla quinta partita,ora arrivato all'ottava partita il bug si ripete,ora ke faccio tra un po' se continua cosi o rimetto il live o mi dedico a pes,almeno il live tutti sti guai nn me li dava:( :muro: :muro: .E nn dite ke esagero perkè fa veramente innervosire:muro: :muro:

SMguitar
16-11-2008, 18:40
altri numeri:

Willie Solomon 5
Roko Ukic 1
Juan Dixon 12
Lindsey Hunter 11 (Bulls)

Loico84
16-11-2008, 18:45
Pero' noto ora che in giocatori individuali c'e Vince cArter, in quelle divise by squadra non ci sono i nets :rolleyes:

infatti Albys mi aveva detto che lui usava gli individuali, inoltre ci dovrebbe anche essere un aggiornamento (che però pare non funzioni il link)

Magic 32
16-11-2008, 20:55
Io invece ho sono alla terza gara di associazione con i Cavs di Le Bron....
Il problema che in tutta la squadra non ne ho uno che mi metta una tripla...
King James ne fara' 1/6 di media...con o senza avversario...:muro: Szczerbiak pensavo fosse migliore da tre :cry:
Chi mi consigliate come play (non alto come ingaggio, buon tiratore) ?

Nessuno mi da un consiglio ? :confused:

AtuttaBIRRA!
16-11-2008, 21:08
Ottimissima formazione.
Dire che hai tutto, eccetto un esterno col tiro in panca... a me Foye non convince. Io avrei tenuto McCants.:)

detto-fatto

via qualche schifezza per Carrol :D

Grande vittoria (109-82) alla prima contro i Knicks, gara equilibrata fino a fine primo tempo, poi ho salutato i discepoli di coach Mike con parziali di 30-16 e 29-17 negli ultimi due quarti.

Loro sicuramente condizionati dalla prova a dir poco oscena di Nate Robinson, che avrà fatto 1/9 da tre, tirando a 3 secondi dall'inizio dell'azione, spesso fuori equilibrio.Chi mi ha fatto molto male è stato Curry.

Dei miei OTTIMO D.Harris (lo si usa con una facilità enorme) con 16+7a. Molto bene Crawford con 24p+2s e AJ con 14+10r+2a+2b. Miller inizia un po' contratto ma conclude cmq con 12p+3a. Love 8+4r ma l'ho servito poco.
Tanti punti sono arrivati da chi non mi aspettavo: Gomes9+3r, Brewer 9+5r, C.Smith 7+2r (in 8min :D)

:)

albys
16-11-2008, 21:22
E bravo il biiraio!
Giochi a livello Pro o all star?

Vedrai che differenza fra le varie squadre... ci sono contesti che davvero si sofforno... siano essi teams, player, tipi di attacco, situazioni...
Gioco fantastico.

Ho finito prima una gara bellissima a Portland, persa di 7 (negli ultimi 3 minuti).
Nell'ultimo quarto Roy si è messo a fare il play (!:O grandiosi!) e mi puntava spesso il canestro cercando canestro o fallo o scaricando poi su Outlaw o Louis Williams (eh sì, perchè sti bastardi non avevano già talento a sufficienza, pure Louis Williams per Blake si sono comprati! :muro: )

Veramente grandi cose. Oden partenza spaventosa, per fortuna poi ha rallentato un po'.

Comunque... dopo 10 gare ho assistito alla gara più clamorosa di un player...
Guarda qui:
http://img390.imageshack.us/img390/9427/nba2k92gd4.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=nba2k92gd4.jpg)http://img390.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Continuo per tutta la gara, anche quando si sono messi a raddoppiarmelo l'hanno solo rallentato, era on fire e gli ho dato corda... spettacolo! :O
Grande anche Chalmers... 12 assist è il mio record.

AtuttaBIRRA!
16-11-2008, 21:24
ho seguito letteralmente il verbo

all-star, 10 minuti, 11 simulati

EDIT: maronna Wade!

albys
16-11-2008, 21:28
altri numeri:

Willie Solomon 5
Roko Ukic 1
Juan Dixon 12
Lindsey Hunter 11 (Bulls)

Grazie, sistemati!
Se noti ancora qualcosa dillo pure! ;)

FA.Picard
16-11-2008, 21:48
sarà che
1) ho i Lakers
2) togliendo Radmanovic+Walton+2 fuffe ho preso Bargnani (buon backup dei lunghi e buon tiratore da fuori) e Kapono (una mitraglia, pochi minuti ma buoni)

9m, livello all star, dopo 6 partite sono 6-0 con vittorie da +15 a +30

Alzo il livello o modifico le slides?

albys
16-11-2008, 21:57
sarà che
1) ho i Lakers
2) togliendo Radmanovic+Walton+2 fuffe ho preso Bargnani (buon backup dei lunghi e buon tiratore da fuori) e Kapono (una mitraglia, pochi minuti ma buoni)

Alza il livello a superstar, e porta tutti i valori difensivi della cpu a 100.

Con i lakers il gioco è un pezzo più facile...
e poi tu sei anche evidentemente bravo. ;)

Skaffa81
16-11-2008, 22:02
sarà che
1) ho i Lakers

Cambia squadra :asd:
Beh cmq non mi pare molto lontano dalla realta'.
E' un po' come giocare in easy mode con i Lakers.

p.s. Wade e' possibile diventi Fa il prossimo anno?Che dovrei avere uno spazio di 25M circa giusto giusto per lui :O

llewelynmoss
16-11-2008, 22:05
questo gioco è incredibile,il più simulativo,complesso,completo videogame di sport mai creato!!ma qualcuno oltre me si chiede il motivo del fatto fatto che non escano giochi di calcio di questa profondità?e se ci sarà mai in futuro un'inversione di tendenza?

albys
16-11-2008, 22:16
questo gioco è incredibile,il più simulativo,complesso,completo videogame di sport mai creato!!ma qualcuno oltre me si chiede il motivo del fatto fatto che non escano giochi di calcio di questa profondità?e se ci sarà mai in futuro un'inversione di tendenza?

Non esce semplicemente perchè il giuoco del calcio è uno sport sostanzialmente del cacchio, dalla semplicità devastante: ci sono mille cose che si fanno in campo, ma alla fine che fa il risultato spesso è soltanto una cosa o due, magari un rimbalzo sullo stinco o un fischio sbagliato.
Tutto il resto è sostanziale fuffa, non conta un beneamato batacchio.

Scusa il post acido (non nei tuoi confronti, sia chiaro ;) ), ma davvero non reggo più le analisi dei giornalisti e degli spettatori... le mille cazzate dette su partite pietose, piene zeppe di errori e pochissimi colpi belli, dove in 90 minuti si fanno 10 tiri in porta, di cui 9 sbagliati e un solo GOAL, magari non valido.
Che gusto c'è a ricreare perfettamente una merda simile? :D

albys
16-11-2008, 22:17
Cambia squadra :asd:
Beh cmq non mi pare molto lontano dalla realta'.
E' un po' come giocare in easy mode con i Lakers.

p.s. Wade e' possibile diventi Fa il prossimo anno?Che dovrei avere uno spazio di 25M circa giusto giusto per lui :O

No, Wade diventa free agent fra 2 anni. :)

Skaffa81
16-11-2008, 22:20
Beh per il mondo del calcio direi che PES va piu' che bene.
E difatti io lo trovo piu' noioso da quando e' diventato piu' simile alla realta', lo preferivo qualche anno fa quando era una via di mezzo.

Poi come dice albys il gioco del calcio e' di per se piu' noioso del basket NBA quindi ..

llewelynmoss
16-11-2008, 22:47
non sono affatto d'accordo con voi ma vi capisco,per chi è appassionato di basket le partite di calcio devono essere una noia mortale.sono d'accordo sull'insofferenza di albys per commentatori e analisi vari,sono ridicole,ma con il calcio in se siete stati piuttosto ingiusti!!!

albys
16-11-2008, 23:34
Guarda, ti dico che vedo partite di calcio da ormai 30 anni, e francamente ormai sono una pizza colossale il 90% delle gare.

Il calcio ha tutte le regole scritte apposta per rendere il gioco meno appassionante possibile.
Se questo era l'intendimento, complimenti,ci sono riusciti.

Skaffa81
17-11-2008, 01:11
ATB fammi sapere come si comportera' D.Harris nelle partite future.
A me , dopo un inizio fulminante, ora non azzecca piu' una partita e mi sta facendo incazzare.
Sbaglia tonnellate di conclusioni facili mah..

Loico84
17-11-2008, 08:33
Guarda, ti dico che vedo partite di calcio da ormai 30 anni, e francamente ormai sono una pizza colossale il 90% delle gare.

Il calcio ha tutte le regole scritte apposta per rendere il gioco meno appassionante possibile.

Sicuramente in parte hai ragione, sopratutto sulla spettacolarità e sulle regole, perché le regole sono scritte apposta per essere molto opinabili in modo che la sera i vari programmi abbiano su cosa discutere. Però quello che ti voglio far notare è che il calcio è uno sport tattico, molto tattico, dove non è mai detto che la squadra favorita vinca, ma spesso vince chi ha la tattica più accurata. Nel basket ci sono schemi non vere e proprie tattiche, inoltre è molto più difficile organizzare il movimento di 11 persone contro le 5 del basket.

Ovviamente io parlo del basket NBA quando dico spettacolarità, perché quello italiano mi sa molto di calcetto con le mani.

Ovviamente questa è una mia opinione ed accetto la tua anche se non la condivido appieno.

llewelynmoss
17-11-2008, 08:42

il calcio ha regole sensatissime e perdipiù le regole di uno sport non esistono per renderlo spettacolare.sai bello un calcio che il gol da fuori area vale 2 reti invece che una,per me più realizzazioni non equivalgono a più spettacolo.ho visto e giocato partite finite zero a zero avvincenti e spettacolari come non mai.

Sicuramente in parte hai ragione, sopratutto sulla spettacolarità e sulle regole, perché le regole sono scritte apposta per essere molto opinabili in modo che la sera i vari programmi abbiano su cosa discutere. Però quello che ti voglio far notare è che il calcio è uno sport tattico, molto tattico, dove non è mai detto che la squadra favorita vinca, ma spesso vince chi ha la tattica più accurata. Nel basket ci sono schemi non vere e proprie tattiche, inoltre è molto più difficile organizzare il movimento di 11 persone contro le 5 del basket.

Ovviamente io parlo del basket NBA quando dico spettacolarità, perché quello italiano mi sa molto di calcetto con le mani.

Ovviamente questa è una mia opinione ed accetto la tua anche se non la condivido appieno.

sono d'accordo,il calcio è molto tattico e molto vario,e poi imho un gioco che si fa con i piedi piuttosto che con le mani andrebbe tenuto molto in considerazione e non sminuito così facilmente!rimane il fatto che l nba e il baket in genere mi piace da morire,non per questo credo sia possibile un confronto nè una classifica di rilevanza tra sport così diversi

fede27
17-11-2008, 08:48
Su ragazzi basta OT. Qui si parla di NBA 2K9 ;)

D.Harris
J.Crawford
M.Miller
K.Love
A.Jefferson

R.Foye
C.Brewer
R.Gomes
C.Smith
J.Boone

Non male. Io ho fatto un po' di fatica ad imparare a padroneggiare Crawford ma è un gran bel 2.
Da me anche solo chi non gioca o gioca poco cade in depressione e gli si schianta la media :(

alemara
17-11-2008, 08:58
Mi dite come si fa a simulare solo parte della partita? Si può anche in stagione e non solo associazione vero?

SMguitar
17-11-2008, 09:10
A me , dopo un inizio fulminante, ora non azzecca piu' una partita e mi sta facendo incazzare.

fai come faccio io con i play..
..io ho Conley, con lui praticamente non posso forzare ne un tiro ne un'entrata, quindi la passo molto con lui e tiro solo quando è smarcato ed a volte finisce partite con doppie doppie ;)

con Harris però è un altra cosa (l'ho già usato parecchio) è un mago nelle entrate, fa dei numeri.. dagli fiducia :D

giu79
17-11-2008, 09:12
Da quello che ho capito, ogni volta che voglio utilizzare le cyberfaces, devo avviare texmod, caricare le facce e cliccare su run per eseguire il gioco. Io ho un problema:
per nba2k9, con att ho creato un profilo con i filtri aa e af con collegamento sul desktop; se voglio usare i filtri, o li setto di default con att oppure mi carica il gioco con la configurazione della gpu attualmente in atto? Grazie per le delucidazioni.

Lord_Grifis
17-11-2008, 09:20
Io dopo 5 anni di cui l'ultimo con un anello mi sono stufato dei rap..
quindi nuova associazione con portland!

rosa veramente stupenda, ho fatto un po'di trade, c'era R.Jefferson in offerta e ho provato a scambiarlo con LaFrents. Loro hanno rilanciato con un rokie di poco conto e l'ho preso!!un mosto :D

Però poi mi sono accorto che i lunghi soffrivano un po'i minuti e che avevo 3 play, poi essendo abituato a calderon non riuscivo bene a utilizzare blake..quindi traedato con perkins..

c'è solo l'imbarazzo della scelta cmq quando comincia la parte di sviluppo!!anche se le preferenze sono per chi ha più potenziale, come roy e oden (scusate se è poco)..aspetto che crescano un po'tutti perchè al momento sono un po'sotto in classifica :(

AtuttaBIRRA!
17-11-2008, 09:35

ti dirò...conta che riuscirò a fare massimo una partita al giorno...

AtuttaBIRRA!
17-11-2008, 09:42
Su ragazzi basta OT. Qui si parla di NBA 2K9 ;)

Non male. Io ho fatto un po' di fatica ad imparare a padroneggiare Crawford ma è un gran bel 2.
Da me anche solo chi non gioca o gioca poco cade in depressione e gli si schianta la media :(

io ho provato una cosa per farli riprendere...siccome mi avete detto che non basta dargli spazio, gli ho aumentato il minutaggio da dove si setta il piano di gioco. mi sembra più una cosa politica che altro, vi saprò dire.

in effetti settandoli con ruolo variabile avevano si e no 10min di spazio, li ho messi sui 18min e ora vedo. tanto alla fine giocano quanto dico io perchè non simulo...

beppe8682
17-11-2008, 13:35
sono passato a livello PRO:sofico: vinco/perdo quasi sempre x 1 punto!(SPETTACOLO!:eek: )

Ho ordinato il joypad xbox360 wireless, in 2k9 funziona la vibrazione?van già bene i tasti settati di default?

AtuttaBIRRA!
17-11-2008, 13:53
la cosa straordinaria di sto gioco è che puoi anche non fare niente che l'attacco cmq si muove e ti crea opportunità.

se penetri i lunghi si muovono di conseguenza. se dai palla sotto gli altri ti fanno spazio, oppure una guardia va a ricevere un blocco per smarcarsi. se ti concentri e cerchi di vedere il campo nella sua interezza ci sono mille possibilità di segnare.

e poi ci son sempre gli schemi...

che figata :)

beppe8682
17-11-2008, 13:59
degli schemi nn ho ancora capito na mazza...ne son mai riuscito a fare un halley...

Beato_Angelico
17-11-2008, 14:17
qualcuno è riuscito a concludere un trade più complicato di questo? :sofico:

http://img128.imageshack.us/img128/6523/nba2k9exe00533242jy1.jpg

stephduso
17-11-2008, 14:20
Vorrei chiedere un consiglio. Devo acquistare un nuovo joypad. Per giocare al meglio quale mi consigliereste di utilizzare? Ho sentito parlare bene di quello della XBox con l'adattatore per pc.
Fatemi sapere le vostre opinioni o cosa utilizzate voi!ciao!

Lord_Grifis
17-11-2008, 14:26
Vorrei chiedere un consiglio. Devo acquistare un nuovo joypad. Per giocare al meglio quale mi consigliereste di utilizzare? Ho sentito parlare bene di quello della XBox con l'adattatore per pc.
Fatemi sapere le vostre opinioni o cosa utilizzate voi!ciao!

xbotola...io mi ci trovo alla grande

stephduso
17-11-2008, 14:28
al negozio mi hanno fatto vedere solo una versione wireless compatibile per PC a tipo 50 euro, è possibile?oppure anche la classica per console lo è?

Lord_Grifis
17-11-2008, 14:30
la cosa straordinaria di sto gioco è che puoi anche non fare niente che l'attacco cmq si muove e ti crea opportunità.

se penetri i lunghi si muovono di conseguenza. se dai palla sotto gli altri ti fanno spazio, oppure una guardia va a ricevere un blocco per smarcarsi. se ti concentri e cerchi di vedere il campo nella sua interezza ci sono mille possibilità di segnare.

però io mi trovo male in difesa, in genere difendo con la 2-3 e ci sono situazioni in cui i 2 davanti sono AG e C...probabilmente perchè essendo più lenti sono più soggetti a rimanere indetro quando gli avversari riprendono velocemente il gioco..
se switcho i giocatori mi sparano una bomba da 3...se li tengo così palla al centro che è marcato dal play...:mad:

Skaffa81
17-11-2008, 14:33
al negozio mi hanno fatto vedere solo una versione wireless compatibile per PC a tipo 50 euro, è possibile?oppure anche la classica per console lo è?

Prendilo col filo, va bene sia su pc che su xbox e costa meno.

stephduso
17-11-2008, 14:35
ok, quindi vado con la versione classica per console. Poi mi assicurate che è collegabile al pc via usb no?

beppe8682
17-11-2008, 14:41
sono passato a livello PRO:sofico: vinco/perdo quasi sempre x 1 punto!(SPETTACOLO!:eek: )

Ho ordinato il joypad xbox360 wireless, in 2k9 funziona la vibrazione?van già bene i tasti settati di default?

ah ma allora avete il controller 360..allora perchè non mi rispondete?:cry: :cry:

SMguitar
17-11-2008, 15:17
sìììììììììììì :p

prima partita liv. Superstar da 8min a quarto con Conley e Gasol infortunati e Mayo infortunato alla sua prima entrata della partita (stavo perdendo 10 a 0 :( )

Bargnani mvp :D giocando un po' da C e un po' da AG

http://img116.imageshack.us/img116/9316/43058242mf0.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=43058242mf0.jpg)

AtuttaBIRRA!
17-11-2008, 15:52
però io mi trovo male in difesa, in genere difendo con la 2-3 e ci sono situazioni in cui i 2 davanti sono AG e C...probabilmente perchè essendo più lenti sono più soggetti a rimanere indetro quando gli avversari riprendono velocemente il gioco..
se switcho i giocatori mi sparano una bomba da 3...se li tengo così palla al centro che è marcato dal play...:mad:

vergogna! la zona è la morte del basket! :O

Iban
17-11-2008, 15:57
uff...x cambiare quintetto e giocatori "fuori roster", come diavolo si fa?

ho bisogno di mettere un 14 giocatore tra i 12 x la partita e mettere un panchinaro al posto di un titolare mezzo infortunato!

ho Noah con distorsione e nn al 100% e me lo lascia titolare...vorrei mettere in panchina un AP e mettere al suo posto un giocatore fuori rosa...ma nn riesco.
vado sul piano di gioco, facico i miei cambi e qnd vado su "avanza" nn gli va bene xkè nn ho 240 min d gioco in campo...e nn mi da via d scampo, se nn accettare le decisioni del pc, con infortiunato in campo e senza cambio ruolo in panchina...aiutino solito??:confused:

AtuttaBIRRA!
17-11-2008, 15:59

ho bisogno di mettere un 14 giocatore tra i 12 x la partita e mettere un panchinaro al posto di un titolare mezzo infortunato!

ho Noah con distorsione e nn al 100% e me lo lascia titolare...vorrei mettere in panchina un AP e mettere al suo posto un giocatore fuori rosa...ma nn riesco.
vado sul piano di gioco, facico i miei cambi e qnd vado su "avanza" nn gli va bene xkè nn ho 240 min d gioco in campo...e nn mi da via d scampo, se nn accettare le decisioni del pc, con infortiunato in campo e senza cambio ruolo in panchina...aiutino solito??:confused:

tipo sistemare i minutaggi a mano? :D

SMguitar
17-11-2008, 16:01

davi andare in PREPARAZIONE - PIANO DI GIOCO
..e lì cambi i minutaggi, i primi 5 sono i titolari e quelli numerati sono le riserve, e devi assegnare tutti i minuti disponibili

Lord_Grifis
17-11-2008, 16:19
vergogna! la zona è la morte del basket! :O

è che nel live08 giocavo 1-3-1- e vincevo di uno sproposito..non vorrei che sto gioco mi annoi come alla lunga ha fatto il live..

stephduso
17-11-2008, 16:36
Opinione: i mei requisiti sono:
Processore: AMD Athlon 64 processpr 3000+
Ram: 2.5 GHz
Video: ATI Radeon x1650

Con questi requisiti come girerebbe il gioco?Il consiglio è di potenziare la scheda video o sia la scheda video e il processore?

Maloga
17-11-2008, 17:05
Ma solo io prendo un trentello a partita a livello pro? :cry:
Ok che sto' gamepad della saitek e' un gran casino con sto' gioco ma mi sa' che sono proprio un pippone!!!
Che giocone pero' e' una meraviglia.

Iban
17-11-2008, 17:27
tipo sistemare i minutaggi a mano? :D

ragazzi...ne sapete 1 + del diavolo!:D
e ki avrebbe mai pensato ke potevo decidere anke i loro minuti??
posso anke mandarli a letto senza cena se scazzano in partita?:Prrr:

grazie

Skaffa81
17-11-2008, 18:04
Opinione: i mei requisiti sono:
Processore: AMD Athlon 64 processpr 3000+
Ram: 2.5 GHz
Video: ATI Radeon x1650

Con questi requisiti come girerebbe il gioco?Il consiglio è di potenziare la scheda video o sia la scheda video e il processore?

Il consiglio e' di potenziare entrambi, cmq dovrebbe girarti a dettagli medi - bassi penso.
Scaricati la demo cmq, almeno ti accerti come gira.

Skaffa81
17-11-2008, 18:38
Nella schermata dei contratti, i valori in verde indicano l' opzione giocatore, invece quelle blu l'opzione squadra vero?

In caso di un opzione giocatore, e' lui a decidere a fine anno se rimanere o meno?C'e un modo per cacciarlo cmq:asd:?

Un altra cosa:ma se io mi libero di ungiocatore, son costretto cmq a pagargli lo stipendio fino alla fine della stagione/contratto?

Cmq ho fatto un altra trade: mi serviva un panchinaro col vizio del tiro da 3 e quindi ho aquistato Korver cedendo Hayes.
Ho fatto una serie di tiri da 3 in allenamento ed e' venuto fuori un 25/34 :D

lelets
17-11-2008, 19:09

giustissimo,bisohgna seguire bene i movimenti di tutti e qualcosa si tira fuori sempre

oramai i mei schemi sono:
pick&roll,isolamento,post basso
c falco,pg barriera doppia,motown,g da dietro e un altro ancora...ho deciso per questo perche provasrli tutti diventa ingestibile

Nella schermata dei contratti, i valori in verde indicano l' opzione giocatore, invece quelle blu l'opzione squadra vero?

In caso di un opzione giocatore, e' lui a decidere a fine anno se rimanere o meno?C'e un modo per cacciarlo cmq:asd:?

Un altra cosa:ma se io mi libero di ungiocatore, son costretto cmq a pagargli lo stipendio fino alla fine della stagione/contratto?

Cmq ho fatto un altra trade: mi serviva un panchinaro col vizio del tiro da 3 e quindi ho aquistato Korver cedendo Hayes.

non mi ricordo i colori...pero basta che guardi i rookie che hanno 2 anni garantiti e il terzo e quarto c'è sempre l'opzione della squadra
si decide lui e ovviamente se piglia lopzione non lo puoi cacciare,salvo liberartene pero ti pesa ancora sul cap,come qualsiasi altro

consiglio per la difesa:
fate pressing tutto campo e raddoppiate il portatore di palla...spesso pigliate una contesa o il giocatore sbaglia il passaggio...certo se va via poi diventa cazzi...albys non e troppo facile provocare la contesa??che slider apposito c'è?
per le zone io faccio fatica enorme con la 2-3,come ovvio ti massacrano dall'arco..la 3-2 gia meglio ma ogni tanto i 2 lunghi sotto si mettono malissimo,cmq consiglio prendete il vostro play e mettetelo sempre nella posizione giusta e gli altri si sistemano

in attacco consiglio anche dai e vai

Skaffa81
17-11-2008, 19:19
Io gli schemi non li uso praticamente mai,,son TROPPO lenti, questo lo trovo un grosso difetto.
Per eseguire alcuni schemi ci si impiega tipo 15-20 secondi col play fermo a palleggiare aspettando che i giocatori raggiungano le posizioni.
Devono sprintare ! Non camminare!

Uso spesso i blocchi o giocate di fino con le isomotion per liberarmi al tiro.

juza1971
17-11-2008, 19:46
Io gli schemi non li uso praticamente mai,,son TROPPO lenti, questo lo trovo un grosso difetto.
Per eseguire alcuni schemi ci si impiega tipo 15-20 secondi col play fermo a palleggiare aspettando che i giocatori raggiungano le posizioni.

concordo pienamente...pero' e' anche vero che la lentezza dello schema e' data dalla mancanza di conoscenza dello stesso.;)

edit: 4^ match association 2nd season ...i miei fidi Blazers travolgono i nets di Carter Harris e Iverson 99-78 Rudy Fernandez stratosferico 31 pts con 7/9 tre - 5/8 da due ..che sia il rookie dell'anno? A parte i soliti Rose Beasley G.Green ..questo ragazzi e' un martello anche nella realta' NBA!!!

lelets
17-11-2008, 19:49

dipende dallo schema.quelli da me postati sopra sono veloci,max 10 secondi alla grande.lultimo che uso e sflibera,quello in effeti e lento...

AtuttaBIRRA!
17-11-2008, 20:34

verde decide lui e se lui vuole rimanere so' cazzi tua. o lo scambi o lo mandi via, ma a quel punto paghi il contratto fino in fondo

blu è team option, quindi anche se lui è scontento e non ti può vede, se tu decidi di tenerlo lui si adegua

AtuttaBIRRA!
17-11-2008, 20:35
io invece ancora non uso schemi difensivi...per ora uomo e via, poi vedremo

albys
17-11-2008, 22:18
Che partitaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Miami-Atlanta, partita serrata da subito, massimo vantaggio di una squadra: 6 punti (nell'ultimo quarto, per gli hawks)
Per me gran primo tempo di Quinn dalla panca, 14 p.
Nel secondo non segna più, Beasley però mi entra in fase e dal gomito sinistro piazza 5 canestri quasi consecutivi (è la sua piastrella, grandioso da lì) e mi tiene vicino.
A 4 dalla fine metto Chalmers per Quinn, gli hawks hanno comprato Fisher che fa coppia con JJ (e Terry sesto uomo!) e i due si combinato bene anche nel trovare ogni tanto Horford e Josh Smith.
Insomma, è una guerra e quando ormai penso di perdere Chalmers si inventa un canestro in fade away dall'angolo, pestando però la linea dei 3 pt.
-2 a 1' e rotti dal termine.
Fisher sbaglia in attacco, rimbalzo nostro, schema rapido, Beasley pareggia con un piazzato dalla media (20° punto).
Pari.
Loro sbagliano ancora, Haslem prende il suo 16° rimbalzo, palla a Wade, mancano 29 secondi, non posso tenerla, Wade tiene palla sulla laterale destra, lo raddoppiano, fa sgusciare la palla fra i due (fantastico movimento, troppo realistico!) e serve il liberissimo Chalmers che però è ad almeno 8 metri da canestro; ci penso un attimo e poi tiro: jumpshot e ciuff, tripla!
NCAA rulez! :O
+3 a 19 secondi.
Palla agli Hawks, tengo JJ con Wade, gli fanno un blocco ma è laterale e lui va quasi fuori campo, se ne frega, fa un jump e sto bastardo segna la tripla.
Pari, mancano 5 secondi e rotti.
Time out.
Rimessa, palla a Wade sul centro sinistra, palleggio 1vs1, dai 5 metri classico soft jump alla Wade, canestro con doppia anellata secca!
+2 ormai alla fine, American Airlines Arena in delirio, guardo il tempo e segna 0.6 dal termine, mentre esulto Smith rimette per Fisher, e lui, finora 1/10 al tiro, lancia a due mani da 30 metri e sul buzzer dopo una tabellata centrale la palla s'infila dentro il mio canestro nell'improvviso silenzio dell'arena.
Ragazzi, ho 40 anni e ne ho viste tante ma ci sono rimasto troppo di merda per questo finale.
Incredibile silenzio dello stadio, non credevo al risultato tanto quanto loro... sulla esultanza degli uccellacci ho guardato più volte il 89-88 per gli hawks... e il pensiero è volato in alto, ma proprio in alto... lassù, dove vola Lelets col suo papi celeste...

Dio, che gioco.
:O

lelets
17-11-2008, 22:32
. e il pensiero è volato in alto, ma proprio in alto... lassù, dove vola Lelets col suo papi celeste...

Dio, che gioco.

dio ti ascolta,quando ci sente,cioè mai

albys
17-11-2008, 22:44
Update di 3 campi:
- Minnesota TWolves: nuovi colori 08-09 per il parquet, nuovo logo, nuova scritta.
- Toronto Raptors: nuovo logo centro campo.
- New Orleans Hornets: nuovo logo centro campo.
Ottimi!
DOWNLOAD:
http://www.mediafire.com/?n5ozmyt3nne

(sempre file da caricare col texmod)

Imperdibile patch per ATB che usa i lupi nell'association.

http://img386.imageshack.us/img386/9525/minnsotacourtnt5.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=minnsotacourtnt5.jpg)http://img386.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

SMguitar
17-11-2008, 22:59
ma Albys..

..come mai Conley e Lowry hanno un paio di adidas che nel gioco non esistono??

Magic 32
18-11-2008, 05:24
Ragazzi durante l'associazione si possono fare gli allenamenti...volevo sapere se avete capito come allenare tutta la squadra e non solo un singolo giocatore :confused:

Skuat
18-11-2008, 07:16
Update di 3 campi:
- Minnesota TWolves: nuovi colori 08-09 per il parquet, nuovo logo, nuova scritta.
Ottimi!
DOWNLOAD:

http://img386.imageshack.us/img386/9525/minnsotacourtnt5.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=minnsotacourtnt5.jpg)http://img386.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Dove va inserito questo file?

albys
18-11-2008, 07:54
Per le patch fatevi una cartella NBA2K9 PATCH sul desktop.
Inserite lì tutti i files vari delle patch (campi, facce, scarpe etc...) che avete scaricato o scaricherete.
Poi avviate Texmod, caricate tutto il contenuto di questa cartella "nba2k9patch" e avviate il gioco.
E' la soluzione più comoda.

lcarnesciali
18-11-2008, 08:18
Chi mi consiglia un buon Centro, magari giovane, come sostituto a Bynum per i miei Lakers?

darkmax
18-11-2008, 09:47
Ciao albys.. non ci sentiamo dal NBA live 2007.. tutto bene?
Voglio comprare questo gioco.. ho contattato un negozio online e mi ha detto che ha il gioco in inglese con manuale in italiano.. è normale? i testi sono in italiano?

SMguitar
18-11-2008, 10:25
Chi mi consiglia un buon Centro, magari giovane, come sostituto a Bynum per i miei Lakers?

prova a puntare quella bestia che hanno i pacers, (non mi ricordo come si chiami, è il numero 55) contro di me ha fatto una partita fantastica e prendeva tutti i rimbalzi lui :(

ks!
18-11-2008, 10:29

brook lopez?

lelets
18-11-2008, 10:31
hibbert ignoranti

pronto per partire per milano,slipknot arrivo!!!:read: :read:

ks!
18-11-2008, 10:37
hibbert ignoranti

pronto per partire per milano,slipknot arrivo!!!:read: :read:

xkè parli al plurale? O.o

alemara
18-11-2008, 10:39
Dopo 3 W arriva la prima L contro una squadra forte come i Pistons, perdo 78-77 dopo aver avuto l'ultimo pallone con 12 secondi sul cronometro finisco con un'ingloriosa palla persa dopo un pick 'n roll impossibile con JO
Vabbè tutta esperienza

lcarnesciali
18-11-2008, 10:49
Grazie per le dritte...oggi provo a fare qualche scambio :cool:

marco38
18-11-2008, 10:53
Salve a tutti ragazzi.....:cool:
Sono nuovo di questo Thread.....ma vi seguo ormai da diverse settimane....senza pero' essere mai intervenuto.
Ora,pero',che sono in possesso di un po' di tempo in piu',da dedicare a questo magnifico (per ME :) ) gioco/simulatore di NBA....volevo chiedervi alcune informazioni.....prima di mettermi a giocare.....e scusate se per questa volta,saro' un po' lunghetto....."migliorerò" con il tempo giuro :) .
Allora....alcune premesse d'obbligo :
-Ho il gioco x PC.....e tale pc....mi permette,fortunatamente,di farlo "girare" benissimo.
-Uso il controller della "Play 2" ( questo mi crea qualche problema,sia nei menu che con le icone,all'interno della partita vera e propria....).
-Ho letto moltissime pagine di questo thread,ma non tutte,quindi,potrebbe succedere che io chieda consigli,per cose gia' "trattate" in precedenza.....se cosi' fosse,scusate in anticipo ;).
Fatte 'ste premesse....vengo velocemente alle mie richieste di aiuto/consiglio :
-1) In prima pagina,ho visto degli addon/patch.....cosa mi consigliate di scaricare,di tutto quello che c'è li' ???
-2) Oltre a questi addon.....ne sono stati rilasciati altri (magari all'interno dei vari post di questo thread) che vale la pena avere ??
-3) Esiste,da qualche parte,un tutorial che spiega bene come utilizzare il controller della Play2....soprattutto per capire come caxxo posso agire quando mi compaiono quelle diverse icone denominate B1....B2...ecc...ecc...?? Ho controllato sul "Mini" (troppo mini) libretto d'istruzioni,ma non ho trovato nulla che mi aiuti :muro:
-4) Conoscete qualche sito (anche straniero....magari americano....) dove posso trovare tanta bella robba per NBA 2k9 ???
Per ora mi viene in mente solo (si fa' per dire "solo" :D )questo.
Salutandovi vi chiedo ancora scusa per la "lungaggine" del mio post e se non sono stato molto chiaro,sono pronto a spiegarmi meglio ;)
Ciao e grazie in anticipo.

darkmax
18-11-2008, 11:00
Voglio comprare questo gioco.. ho contattato un negozio online e mi ha detto che ha il gioco in inglese con manuale in italiano.. è normale? i testi sono in italiano?

up.. chi mi aiuta?

mauroth
18-11-2008, 11:06
Guarda la versione che credo abbiamo tutti o quasi è in italiano con telecronaca in americano. Poi non è che in un gioco l'italiano sia essenziale, ma dato che puoi scegliere e paghi...

albys
18-11-2008, 11:32

Ciao! :)

Compralo assolutamente, è uno spettacolo e con patch varie lo è ancora di più... forse il miglior gioco di sempre, sicuramente come sportivo il best game all time.
Però c'è anche la versione tutta italiana, anzi, a dire il vero è un multilingue, scegli durante l'installazione il linguaggio... la localizzazione è buona a parte 2-3 cazzatine qua e là.
Mi sa che ti hanno detto un'imprecisione. Chiedigli se è un multilingue, se sì c'è anche l'italiano.
ciao

albys
18-11-2008, 11:36
Salve, ho installato da poco NBA e comincia subito ad irritarmi .-. Ho settato tutto a dettagli massimi, 1280x1024 a 75 hz, ma il gioco ha dei piccoli scatti e ho notato che la maggior parte delle volte li fa solo su passaggi lunghi. PEr esempio subisco un canestro, passo al play, passaggio lungo e fa un piccolo scatto, ma poi il gioco è fluidissimo e non da piu problemi. Ho provato ad abbassare risoluzione/dettagli ma il problema rimane. In prima pagina ho letto che per girare bene deve stare sui 60 fraps in azione e 30 a cronometro fermo. Ho testato con fraps e sto fisso su 75/85/100 in azione e sui 65 a cronometro fermo. Mi sono informato e ho letto a che qualcuno è successo che scattasse quando la visuale era estesa, quindi ho provato un pò tutte le visuali ma come al solito su passaggi molto lunghi faceva piccolissimi scatti. Quindi, potrebbe essere un problema del mio PC o è un problema comune e si può risolvere? ç_ç

Questo è il mio PC e leggendo fra i requisiti credo vada bene:

Processore: Intel Quad Core 6600 2.4 ghz
Scheda madre: Asus p5kc
Scheda video: 8800 GT
Ram: 4 GB Corsair 1033 mhz
Hard Disk: Sata2 500 GB

(Non si può giocare in nessun modo online?)

Probabilmente è un problema di V-sync.
Lo hai attivo o disattivato nel gioco?
Controlla sia l'opzione relativa nel pannello driver che nelle opzioni del gioco.

Se è attivo disattivalo, o viceversa, e vedi se il problemino si ripresenta.

albys
18-11-2008, 11:39

Hibbert (Indiana), uno dei due fratelli Lopez (Nets e Suns, entrambi buoni), Javale McGee (Washington).

darkmax
18-11-2008, 11:50

Compralo assolutamente, è uno spettacolo e con patch varie lo è ancora di più... forse il miglior gioco di sempre, sicuramente come sportivo il best game all time.
Però c'è anche la versione tutta italiana, anzi, a dire il vero è un multilingue, scegli durante l'installazione il linguaggio... la localizzazione è buona a parte 2-3 cazzatine qua e là.
Mi sa che ti hanno detto un'imprecisione. Chiedigli se è un multilingue, se sì c'è anche l'italiano.
ciao

Ma l'ho trovato solo in inglese.. mi dici dove lo posso trovare multilingua.. Dove l'hai preso tu? Anche in pvt.. Grazie

salsero71
18-11-2008, 12:07

ciao

...sapevo che dovevo prenderlo in Canada invece di Fallout 3 :muro:
E lo avrei pagato una miseria nera :cry:
Vabbè lo comprerò appena lo trovo in giro, mi ero stufato della serie di EA e volevo provare questo.
Poi appena ce l'avrò mi spiegherai passo passo come installare le tue patch, che vedo scritte nel 3d, così aiuteremo anche altri che, come me, non capiscono come fare.
Ciao! ;)

albys
18-11-2008, 12:27
Salve a tutti ragazzi.....:cool:
Sono nuovo di questo Thread.....ma vi seguo ormai da diverse settimane....senza pero' essere mai intervenuto.
Ora,pero',che sono in possesso di un po' di tempo in piu',da dedicare a questo magnifico (per ME :) ) gioco/simulatore di NBA....volevo chiedervi alcune informazioni.....prima di mettermi a giocare.....e scusate se per questa volta,saro' un po' lunghetto....."migliorerò" con il tempo giuro :) .
Allora....alcune premesse d'obbligo :
-Ho il gioco x PC.....e tale pc....mi permette,fortunatamente,di farlo "girare" benissimo.
-Uso il controller della "Play 2" ( questo mi crea qualche problema,sia nei menu che con le icone,all'interno della partita vera e propria....).
-Ho letto moltissime pagine di questo thread,ma non tutte,quindi,potrebbe succedere che io chieda consigli,per cose gia' "trattate" in precedenza.....se cosi' fosse,scusate in anticipo ;).
Fatte 'ste premesse....vengo velocemente alle mie richieste di aiuto/consiglio :
-1) In prima pagina,ho visto degli addon/patch.....cosa mi consigliate di scaricare,di tutto quello che c'è li' ???
-2) Oltre a questi addon.....ne sono stati rilasciati altri (magari all'interno dei vari post di questo thread) che vale la pena avere ??
-3) Esiste,da qualche parte,un tutorial che spiega bene come utilizzare il controller della Play2....soprattutto per capire come caxxo posso agire quando mi compaiono quelle diverse icone denominate B1....B2...ecc...ecc...?? Ho controllato sul "Mini" (troppo mini) libretto d'istruzioni,ma non ho trovato nulla che mi aiuti :muro:
-4) Conoscete qualche sito (anche straniero....magari americano....) dove posso trovare tanta bella robba per NBA 2k9 ???
Per ora mi viene in mente solo (si fa' per dire "solo" :D )questo.
Salutandovi vi chiedo ancora scusa per la "lungaggine" del mio post e se non sono stato molto chiaro,sono pronto a spiegarmi meglio ;)

Ciao, benvenuto! :)
Allora:
1) Realistic Roster 1.1. Poi setta gli sliders (menu La mia nba-Indicatori di gioco) come ho scritto qualche pagina addietro. Infine, installa tutto quello che linkerò fra poco.
2) Tutto quel che al mondo merita finirà qui sul thread. ;)
3) da NLSC ( http://forums.nba-live.com/viewforum.php?f=105 ) traiamo ogni cosa utile, poi c'è il sito di 2ksports, ma a parte molte chiacchiere non c'è quasi nulla.

albys
18-11-2008, 12:51
Per Fede: ho modificato e aggiornato la pagina delle patch per l'inizio thread, puoi copiarla nel primo post? ;)

PATCH

Roster:

REALISTIC ROSTER V.1.1: by Albys
DOWNLOAD:
http://files.filefront.com/2K9+Realistic+Roster+v1szip/;12325084;/fileinfo.html

- Aggiornati tutti i valori dei giocatori su base reale (statistiche nba.com e conoscenza personale)!
- Rosters nba aggiornati al 11/11/2008!
- Aggiornati tutti i quintetti di partenza!
- Aggiornamento completo degli accessori reali dei giocatori!
- Fix degli stili di tiro, stile schiacciate, caratteristiche tecniche di molti giocatori!
- Sistemate molte priorità di tiro dei giocatori, in particolare i play, per risolvere il problema del dominio di alcuni giocatori.
- Nuovi sliders di gioco per un ottimo realismo senza il sacrificio della giocabilità.
- Sistemati alcuni numeri di maglia errati
- Aggiornate TUTTE le scarpe dei giocatori, se possibile su base reale.
- Migliorata la gestione dei cambi tramite un completo aggiornamento dei tempi di gioco.
- Inseriti nuovi giocatori: George Hill, Hamed Haddadi, Will Bynum, Bobby Brown, Desmon Farmer, Patrick Ewing JR., Joel Anthony, Roberson, Gortat, Randolph Morris.
- Salari reali dei giocatori

Si consiglia di giocare almeno 8 minuti a quarto, l’ideale è 10 minuti.
Difficoltà ideali: a seconda delle vostre capacità. Il Realistic Roster è settato per funzionare al meglio con i livelli Pro, All Star, Superstar.
Il livello All star offre un buonissimo livello di sfida.

Installazione:
Mettere tutti i files in
C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\2K Sports\NBA 2K9\Saves
Avviare il gioco, andare nel menu carica/salva, caricare il Realistic Roster v.1, e caricare gli Indicatori di gioco dopo averli sovrascritti precedentemente ai vostri (fatevene una copia).
Idem per le Impostazioni (Rr1.stg).
Now Play the Game!

Sliders: questi sono l'ultima evoluzione dei miei sliders per il Realistic Roster. Li copio qui via testo perchè così potete sistemarli "a mano" nel gioco in qualsiasi momento.
Vanno bene per tutti i livelli di gioco, ovviamente l'ideale è all star o superstar.

Se settate quarti di gioco da 10 minuti e simulati da 11 o 12 minuti, avrete statistiche di association season clamorosamente realistiche: primo marcatore sui 29-30 punti, leader assist (nel mio caso è Kidd davanti a Paul) a circa 11, leader rimbalzi sui 12-13, leader percentuale dal campo (sono quasi tutti lunghi) sul 62-64% :O

Gameplay Settings
Difficulty: All star, Superstar, Hall of fame
Quarter Length: 8-10 min.
Fatique: ON
Injuries: ON
Clutch Factor: ON
Real Player FT%: ON
Game Speed: 48
Free Throw Difficulty: 50

NBA Rules All ON
Charging Foul: 60
Blocking Foul: 50
Reaching Foul: 60
Shooting Foul: 50
Loose Ball Foul: 75
Intentional Foul: ON

Offense HUMAN/CPU
Close Shot Success: 49/37
Mid-Range Success: 50/44
3PT Success: 50/45
Layup Success: 50/42
Dunk Success: 60/60
Dunks in Traffic:35/32
Screen Success: 60/60

Defense HUMAN/CPU
Steal Success: 50/50
Help Defense Strength: 100/85

Attributes HUMAN/CPU
Stealing: 46/46
Blocking: 60/45
Ball Handling: 46/44
Dunking Ability: 50/45
Offensive Awareness: 50/45
Defensive Awareness: 100/85
Offensive Rebounding: 55/45
Defensive Rebounding: 55/50
Clutch Factor: 55/55
Speed: 47/37
Strength: 50/50
Stamina: 48/48
Durability: 50/50
Vertical: 50/50
Quickness: 47/45
Hustle: 60/60
Hands: 95/80
On-Ball Defense: 100/85
Injury Severity: 54/54

Tendencies HUMAN/CPU
Take Close Shots: 50/20
Take Mid-Range Shots: 50/100
Take 3PT Shots: 50/45
Attack The Basket: 50/45
Finish Strong Inside: 55/45
Look for Post Players: 50/52
Use Triple Threat: 50/63
Use Fadeaways: 50/65
Use Hookshots:35/33
Attempt Putback: 50/50
Throw Flashy passes: 50/35
Commit Fouls: 40/65
Play Passing Lanes: 60/52
Go for On-Ball Steal: 40/30
Contest Shots:50/35
Use sizeup Moves: 55/55

Vi consiglio di settare anche le vostre Associazioni in corso con questi sliders, perchè così il gioco è davvero appassionante e realistico.
Se per caso vedete che vincete troppo facilmente (complimenti!), aumentate la difficoltà passando al livello superiore: è molto meglio fare così che modificare gli sliders, che hanno dei loro equilibri che non è facile trovare. ;)
(L'ordine progressivo delle voci è identico sia nella versione inglese che in quella italiana)

Facce giocatori: by BBmylove

Anteprima: http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=61187&st=0&sk=t&sd=a

DOWNLOAD:
- Pack 1 http://www.speedyshare.com/264197221.html
- Pack 2 http://www.speedyshare.com/767281628.html
- Pack 3 http://www.speedyshare.com/507880716.html
- Pack 4 http://www.speedyshare.com/296903716.html

Aggiornamento campi:

- Pack 1 (Minnesota TWolves: nuovi colori 08-09 per il parquet, nuovo logo, nuova scritta. Toronto Raptors: nuovo logo centro campo. New Orleans Hornets: nuovo logo centro campo.)
DOWNLOAD: http://www.mediafire.com/?n5ozmyt3nne

- Cleveland Cavs court: nuovi realistici colori del parquet e nuovo canestro:
DOWNLOAD: http://www.speedyshare.com/408774406.html

ep1974
18-11-2008, 12:54
Ciao Albys,

percaso puoi postare i ratings dei giocatori mancanti (nelson, amundson) che hai creato in formato testo? così me li creo a mano sulla mia vecchia ma ancora buona ps2? grazie!

mauroth
18-11-2008, 13:43
E Morrow dove lo mettiamo????

scherzo. Ovviamente il miglior roster sulla piazza. Peccato non ci sia ancora una utility come dbf commander. Quando verran create le nazionali sarebbe utile.

marco38
18-11-2008, 14:05
Ciao, benvenuto! :)
Allora:
1) Realistic Roster 1.1. Poi setta gli sliders (menu La mia nba-Indicatori di gioco) come ho scritto qualche pagina addietro. Infine, installa tutto quello che linkerò fra poco.
2) Tutto quel che al mondo merita finirà qui sul thread. ;)
3) da NLSC ( http://forums.nba-live.com/viewforum.php?f=105 ) traiamo ogni cosa utile, poi c'è il sito di 2ksports, ma a parte molte chiacchiere non c'è quasi nulla.

Gentilissimo.......grazie!!! :)
Piccolo dubbio...:confused:.....per "quello che linkero' fra poco"....immagino che tu intenda quel bel post con i vari link,che hai postato appena poco sopra....subito dopo la risposta che mi hai dato....giusto??
Non c'è bisogno che aspetto l'avvenuta "copiatura" in prima pagina....esatto ???
Grazie ancora e ci vediamo alla prossima mia richiesta.....dove "approfitterò" ancora della tua/vostra gentilezza e competenza ;)
Ciaooo !!!

AtuttaBIRRA!
18-11-2008, 14:14
Update di 3 campi:
Ottimi!
DOWNLOAD:

grazie caro

io ieri sera ho perso contro i Nuggets. sotto di 10 a fine primo tempo, nel terzo quarto si è scaldato Crawford e ho preso la leadership della gara. nell'ultimo quarto però Billups mi ha letteralmente massacrato dai tre punti :(

ha chiuso con 26+17a (avrò preso 7-8 alley, devo fare un discorsetto ai miei lunghi :mad: )

come detto molto bene JC, BENISSIMO Miller (in doppia cifra e 7a), un po' meno bene D.Harris rispetto alla prima. positivo anche Love, mentre AJ mi ha sbagliato troppe conclusioni facili da sotto. da uno con livello 90 mi aspetto ben altre cose.

consiglio: se vi serve un SF/PF che renda tanto e prenda poco: Gomes. veramente affidabile per ora, in entrambe le posizioni.

per ora Carrol è una delusione

ah, visto che volevo una scelta al prossimo draft ho dato i due contratti in scadenza di Ollie e Booth a OKC, in cambio di Sene ( e con lui e Sexy James ho davvero due personaggi di culto :asd: ) in cambio della scelta al secondo giro (che si presume sia alta)

FA.Picard
18-11-2008, 14:16
Sempre coi Lakers sono 10-0 ma che fatica le ultime 3

In casa ho vinto di 2 con Detroit dopo 1 supplementare e di 3 contro i Bulls, fuori di 7 in casa Suns ma pure qui sono stato quasi sempre sotto...

ks!
18-11-2008, 14:30
al momento sto 13-1 (dannata partita persa simulando :doh: )

però vabbè, le cose vanno molto bene

roy è fantastico (anche se a volte sbaglia certi tiri )
williams favoloso
prince mi ha sorpreso positivamente, quando vuole può fare la differenza
aldridge è impressionante sotto canestro
kaman è un colosso in difesa

Rockets
18-11-2008, 15:02
salve ho letto i requisiti in prima pagina ma secondo voi il gioco può andare su una ati radeon x700 con patch varie o robe simili

LightIntoDarkness
18-11-2008, 15:20
salve ho letto i requisiti in prima pagina ma secondo voi il gioco può andare su una ati radeon x700 con patch varie o robe similiLa x700 non è supportata.

Squeeze
18-11-2008, 15:34
Ho provato la Demo da 2 minuti, è veramente bella. Non mi trovo benissimo col pad (ho quello della play), ma si tratterà di farci l'occhio. Molto molto realistico.

- c'era da qualche parte una patch per avere i simboli del pad ps2 in luogo di quelli Xbox?

Rockets
18-11-2008, 16:00
La x700 non è supportata.
mannaggia grazie mille

Deserticon
18-11-2008, 16:02
PER ALBYS...

Ciao albys come sempre un grande...Ascolta,se io anzicche copiare tutti i files metto solo quelli interessati al ROSTER e agli INDICATORI lasciando le mie impostazioni di gioco succede qualcosa?

AtuttaBIRRA!
18-11-2008, 16:06
PER ALBYS...

Ciao albys come sempre un grande...Ascolta,se io anzicche copiare tutti i files metto solo quelli interessati al ROSTER e agli INDICATORI lasciando le mie impostazioni di gioco succede qualcosa?

no, giochi con i roster aggiornati ma con i tuoi sliders

Skuat
18-11-2008, 16:08
ma non esiste un face decente di bargnani?

marco38
18-11-2008, 16:12
- c'era da qualche parte una patch per avere i simboli del pad ps2 in luogo di quelli Xbox?

Quoto :)
Anche io uso un controller Playstation 2 (con adattatore PC) e vorrei settarlo al meglio all'interno del gioco,sia nelle impostazioni controller,dove non capisco,per esempio,che significato ha quella mappatura con "B1"..."B2" ecc...ecc....,sia all'interno della partita,quando compaiono quelle icone (appunto B1 e cosi' via....)....a cosa corrispondono e come le devo utilizzare con il mio controller ???
Grazie e ciao. ;)

Deserticon
18-11-2008, 16:13
no, giochi con i roster aggiornati ma con i tuoi sliders

Scusami..ma gli SLIDERS non corrispondono agli INDICATORI DI GIOCO?

marco38
18-11-2008, 16:21
Per Fede: ho modificato e aggiornato la pagina delle patch per l'inizio thread, puoi copiarla nel primo post? ;)

PATCH

Roster:

REALISTIC ROSTER V.1.1: by Albys
DOWNLOAD:
http://files.filefront.com/2K9+Realistic+Roster+v1szip/;12325084;/fileinfo.html

- Aggiornati tutti i valori dei giocatori su base reale (statistiche nba.com e conoscenza personale)!
- Rosters nba aggiornati al 11/11/2008!
- Aggiornati tutti i quintetti di partenza!
- Aggiornamento completo degli accessori reali dei giocatori!
- Fix degli stili di tiro, stile schiacciate, caratteristiche tecniche di molti giocatori!
- Sistemate molte priorità di tiro dei giocatori, in particolare i play, per risolvere il problema del dominio di alcuni giocatori.
- Nuovi sliders di gioco per un ottimo realismo senza il sacrificio della giocabilità.
- Sistemati alcuni numeri di maglia errati
- Aggiornate TUTTE le scarpe dei giocatori, se possibile su base reale.
- Migliorata la gestione dei cambi tramite un completo aggiornamento dei tempi di gioco.
- Inseriti nuovi giocatori: George Hill, Hamed Haddadi, Will Bynum, Bobby Brown, Desmon Farmer, Patrick Ewing JR., Joel Anthony, Roberson, Gortat, Randolph Morris.
- Salari reali dei giocatori

Si consiglia di giocare almeno 8 minuti a quarto, l’ideale è 10 minuti.
Difficoltà ideali: a seconda delle vostre capacità. Il Realistic Roster è settato per funzionare al meglio con i livelli Pro, All Star, Superstar.
Il livello All star offre un buonissimo livello di sfida.

Installazione:
Mettere tutti i files in
C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\2K Sports\NBA 2K9\Saves
Avviare il gioco, andare nel menu carica/salva, caricare il Realistic Roster v.1, e caricare gli Indicatori di gioco dopo averli sovrascritti precedentemente ai vostri (fatevene una copia).
Idem per le Impostazioni (Rr1.stg).
Now Play the Game!

Sliders: questi sono l'ultima evoluzione dei miei sliders per il Realistic Roster. Li copio qui via testo perchè così potete sistemarli "a mano" nel gioco in qualsiasi momento.
Vanno bene per tutti i livelli di gioco, ovviamente l'ideale è all star o superstar.

Se settate quarti di gioco da 10 minuti e simulati da 11 o 12 minuti, avrete statistiche di association season clamorosamente realistiche: primo marcatore sui 29-30 punti, leader assist (nel mio caso è Kidd davanti a Paul) a circa 11, leader rimbalzi sui 12-13, leader percentuale dal campo (sono quasi tutti lunghi) sul 62-64% :O

Gameplay Settings
Difficulty: All star, Superstar, Hall of fame
Quarter Length: 8-10 min.
Fatique: ON
Injuries: ON
Clutch Factor: ON
Real Player FT%: ON
Game Speed: 48
Free Throw Difficulty: 50

NBA Rules All ON
Charging Foul: 60
Blocking Foul: 50
Reaching Foul: 60
Shooting Foul: 50
Loose Ball Foul: 75
Intentional Foul: ON

Offense HUMAN/CPU
Close Shot Success: 49/37
Mid-Range Success: 50/44
3PT Success: 50/45
Layup Success: 50/42
Dunk Success: 60/60
Dunks in Traffic:35/32
Screen Success: 60/60

Defense HUMAN/CPU
Steal Success: 50/50
Help Defense Strength: 100/85

Attributes HUMAN/CPU
Stealing: 46/46
Blocking: 60/45
Ball Handling: 46/44
Dunking Ability: 50/45
Offensive Awareness: 50/45
Defensive Awareness: 100/85
Offensive Rebounding: 55/45
Defensive Rebounding: 55/50
Clutch Factor: 55/55
Speed: 47/37
Strength: 50/50
Stamina: 48/48
Durability: 50/50
Vertical: 50/50
Quickness: 47/45
Hands: 95/80
On-Ball Defense: 100/85

Tendencies HUMAN/CPU
Take Close Shots: 50/20
Take Mid-Range Shots: 50/100
Take 3PT Shots: 50/45
Attack The Basket: 50/45
Finish Strong Inside: 55/45
Look for Post Players: 50/52
Use Triple Threat: 50/63
Use Fadeaways: 50/65
Use Hookshots:35/33
Attempt Putback: 50/50
Throw Flashy passes: 50/35
Commit Fouls: 40/65
Play Passing Lanes: 60/52
Go for On-Ball Steal: 40/30
Contest Shots:50/35
Use sizeup Moves: 55/55

Vi consiglio di settare anche le vostre Associazioni in corso con questi sliders, perchè così il gioco è davvero appassionante e realistico.
Se per caso vedete che vincete troppo facilmente (complimenti!), aumentate la difficoltà passando al livello superiore: è molto meglio fare così che modificare gli sliders, che hanno dei loro equilibri che non è facile trovare. ;)
(L'ordine progressivo delle voci è identico sia nella versione inglese che in quella italiana)

Facce giocatori: by BBmylove

Anteprima: http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=61187&st=0&sk=t&sd=a

DOWNLOAD:
- Pack 1 http://www.speedyshare.com/264197221.html
- Pack 2 http://www.speedyshare.com/767281628.html
- Pack 3 http://www.speedyshare.com/507880716.html
- Pack 4 http://www.speedyshare.com/296903716.html

Aggiornamento campi:

- Pack 1 (Minnesota TWolves: nuovi colori 08-09 per il parquet, nuovo logo, nuova scritta. Toronto Raptors: nuovo logo centro campo. New Orleans Hornets: nuovo logo centro campo.)
DOWNLOAD: http://www.mediafire.com/?n5ozmyt3nne

- Cleveland Cavs court: nuovi realistici colori del parquet e nuovo canestro:
DOWNLOAD: http://www.speedyshare.com/408774406.html

Grosso dubbione :wtf:
Ma se scarico tutta 'sta robba quà.....sto a posto cosi' e finalmente posso iniziare una bella "Season" :cool: .....oppure devo scaricare anche tutte (o alcune (?)...)delle cose in prima pagina ???
Ciao e grazie ancora ;)

P.S. A prescindere da cio' che ho chiesto sopra....mi servira' qualche Editor/Utility in particolare per installare questi addon ?
Per esempio il "texmod" ??
Se si....dove lo scarico ???

AtuttaBIRRA!
18-11-2008, 16:28
Scusami..ma gli SLIDERS non corrispondono agli INDICATORI DI GIOCO?

pardon avevo letto male

se metti roster e indicatori di gioco il resto delle impostazioni rimane come prima, anzi a sto punto non capisco la domanda :D

Grosso dubbione :wtf:
Ma se scarico tutta 'sta robba quà.....sto a posto cosi' e finalmente posso iniziare una bella "Season" :cool: .....oppure devo scaricare anche tutte (o alcune (?)...)delle cose in prima pagina ???
Ciao e grazie ancora ;)

P.S. A prescindere da cio' che ho chiesto sopra....mi servira' qualche Editor/Utility in particolare per installare questi addon ?
Per esempio il "texmod" ??
Se si....dove lo scarico ???

quella che hai quotato sarà la nuova prima pagina, quindi prendi pure questi. il textmod è dentro

Deserticon
18-11-2008, 16:33
pardon avevo letto male

se metti roster e indicatori di gioco il resto delle impostazioni rimane come prima, anzi a sto punto non capisco la domanda :D

Ero in cerca di una conferma...grazie ATUTTASBRONZA! (non ti offendere.anche io sono un fan della BIRRA BECK'S precisamente):mc:

marco38
18-11-2008, 16:39
quella che hai quotato sarà la nuova prima pagina, quindi prendi pure questi. il textmod è dentro
Ok grazie ;)
Ultima cosa....nella "vecchia" prima page....valgono cmq sempre le "dritte" (sotto il Titolo "BUG conosciuti e risoluzione") che correggono (?) i bug ???
Ciao e grazie ancora ;)

federicosnake
18-11-2008, 16:42
Quoto :)
Anche io uso un controller Playstation 2 (con adattatore PC) e vorrei settarlo al meglio all'interno del gioco,sia nelle impostazioni controller,dove non capisco,per esempio,che significato ha quella mappatura con "B1"..."B2" ecc...ecc....,sia all'interno della partita,quando compaiono quelle icone (appunto B1 e cosi' via....)....a cosa corrispondono e come le devo utilizzare con il mio controller ???
Grazie e ciao. ;)

stessa cosa nn c'è qualcosa che lo imposti come quello della ps3 direttamente ?

cami91
18-11-2008, 16:44
Ciao a tutti, ho un pò di problemi con i tasti per chiamare gli schemi, ho un logitech chillstream, simile al pad dell'X360, ma non capisco che tasti devo premere quando chiamo gli schemi...

Non esiste una legenda, o cose del genere?
Perchè adesso ai Bulls devo affidarmi continuamente alle penetrazioni di Rose, o ai contropiedi.
Nessuna azione costruita decentemente...

AtuttaBIRRA!
18-11-2008, 16:47
Ero in cerca di una conferma...grazie ATUTTASBRONZA! (non ti offendere.anche io sono un fan della BIRRA BECK'S precisamente):mc:

e chi si offende :D

p.s. crescerai e capirai che la beck's non è una birra :asd:

AtuttaBIRRA!
18-11-2008, 16:48
Ok grazie ;)
Ultima cosa....nella "vecchia" prima page....valgono cmq sempre le "dritte" (sotto il Titolo "BUG conosciuti e risoluzione") che correggono (?) i bug ???
Ciao e grazie ancora ;)

certo, la parte che sostituisce è quella delle patch ;)

AtuttaBIRRA!
18-11-2008, 16:51
Ciao a tutti, ho un pò di problemi con i tasti per chiamare gli schemi, ho un logitech chillstream, simile al pad dell'X360, ma non capisco che tasti devo premere quando chiamo gli schemi...

Non esiste una legenda, o cose del genere?
Perchè adesso ai Bulls devo affidarmi continuamente alle penetrazioni di Rose, o ai contropiedi.
Nessuna azione costruita decentemente...

se hai lasciato tutto di default il tasto per far comparire la schermata degli schemi è il DESTRO della croce (almeno per me è così)

da lì te ne vengono fuori 8 se non sbaglio, ognuno corrisponde ad un tasto.

ovviamente gli schemi non sono solo 8, puoi sceglierti i preferiti dalle opzioni

albys
18-11-2008, 17:19
al momento sto 13-1 (dannata partita persa simulando :doh: )

però vabbè, le cose vanno molto bene

roy è fantastico (anche se a volte sbaglia certi tiri )
williams favoloso
prince mi ha sorpreso positivamente, quando vuole può fare la differenza
aldridge è impressionante sotto canestro
kaman è un colosso in difesa

Ma tu giochi ALMENO a livello SUPERSTAR, spero... :Perfido:
Dopo che hai vinto già 3 campionati, come minimo devi sudartela, ora...

albys
18-11-2008, 17:23
Sempre coi Lakers sono 10-0 ma che fatica le ultime 3

In casa ho vinto di 2 con Detroit dopo 1 supplementare e di 3 contro i Bulls, fuori di 7 in casa Suns ma pure qui sono stato quasi sempre sotto...

Visto che differenza i Pistons col roster di default e con il Realistic Roster?
Erano scarsi, adesso non sono malaccio, no? :D

albys
18-11-2008, 17:28
grazie caro
io ieri sera ho perso contro i Nuggets. sotto di 10 a fine primo tempo, nel terzo quarto si è scaldato Crawford e ho preso la leadership della gara. nell'ultimo quarto però Billups mi ha letteralmente massacrato dai tre punti :(
ha chiuso con 26+17a (avrò preso 7-8 alley, devo fare un discorsetto ai miei lunghi :mad: )
Eheheh...
Anche a me capita che con Beasley e Gooden in campo i nemici mi sotterrino di alley...
Infatti l'altro ieri "Mister ROY 2009 in pectore" si è fatto mezza gara in panca come punizione. :p

consiglio: se vi serve un SF/PF che renda tanto e prenda poco: Gomes. veramente affidabile per ora, in entrambe le posizioni.
Concordo assolutissimamente: affarone.

ah, visto che volevo una scelta al prossimo draft ho dato i due contratti in scadenza di Ollie e Booth a OKC, in cambio di Sene ( e con lui e Sexy James ho davvero due personaggi di culto :asd: ) in cambio della scelta al secondo giro (che si presume sia alta)
In effetti.. :D

ATB, dai via Carroll e prenditi Daequan Cook... ;)

18-11-2008, 17:36
PER ALBYS...

succede che ti devi impostare manualmente la frequenza dei falli fischiati e la velocità di gioco in giocabilità e regole

Se lo metti invece ti devi riconfigurare i controlli oltre a tutte le altre opzioni da te scelte (tranne la parte relativa alla grafica che non è contenuta nel file impostazioni)

Cmq son due settimane che non ci gioco causa impegni,oggi ho provato l' RR di albys a difficoltà Hall of fame e lo trovo pure un pochino facile vinco anche di 20, ho provato OKL-Estearn all star e ho vinto di 3 :eek: diciamo che mi son ambientato con il nuovo sistema di falli
In particolare trovo che la fase offensiva sia difficile il giusto ma la fase difensiva (sarà che son bravino) la trovo estremamente semplice: in parte è un problema di IA che tende troppo poco a penetrare e in parte la difesa impostata un po' troppo serrata(praticamente una volta messo il lock manco c' è bisogno di muovere il giocatore ora)
In particolare per l' IA ho visto, 4-5 volte con diverse squadre, giocatori(addirittura dwight) ricevere palla in contropiede, soli sull' arco senza nessuno davanti, tentare fadeaway sbilanciati da tre punti :eek: :eek: :eek: anziché tagliare verso canestro e concludere in sottomano(con gli sliders normali mai visti comportamenti simili)

marco38
18-11-2008, 17:37
certo, la parte che sostituisce è quella delle patch ;)

Grazie ;)
Allora....scusami/scusatemi se continuo a fare domande continuamente e in poco tempo......ma ho "fame" di sapere tutto (o almeno il piu' possibile) di questo stupendo gioco/simulatore.
Oltretutto, ho cominciato ad "approfondire" bene nba 2k9,solo da poche ore (bensi' abbia comprato il gioco da circa un paio di settimane ;))...e quindi,sto scoprendo tante cose che non riesco a capire bene....e siccome ho scoperto questo Thread specifico e pieno di competenza,voglio approfittare,sempre fermo restando la possibilita' altrui :) .
Allora....al volo (si far per dire :D )....alcune cose che non mi sono chiare :

-1) Una curiosità....quando lancio il gioco da Steam (i miei giochi),mi si apre una finestrella dove devo selezionare "Avvia nba 2k9" oppure "Launch safe mode"....io clicco sempre la prima....pero' vorrei sapere a cosa serve l'altra (launch safe......).
-2) Ho capito la cosa dell' "anfiteatro",spiegata in prima pagina.....ma quell'icona sotto al giocatore con la palla (una sorta di "scala" tipo volume tv/radio)che si illumina e riempie o dimunuisce e si fa tutta nera....che cosa sarebbe ??
-3) Come devo fare per giocare online.....non ci riesco mai....non trovo nessuno

albys
18-11-2008, 17:47
succede che ti devi impostare manualmente la frequenza dei falli fischiati e la velocità di gioco in giocabilità e regole

Se lo metti invece ti devi riconfigurare i controlli oltre a tutte le altre opzioni da te scelte (tranne la parte relativa alla grafica che non è contenuta nel file impostazioni)

Cmq son due settimane che non ci gioco causa impegni,oggi ho provato l' RR di albys a difficoltà Hall of fame e lo trovo pure un pochino facile vinco anche di 20, ho provato OKL-Estearn all star e ho vinto di 3 :eek: diciamo che mi son ambientato con il nuovo sistema di falli
In particolare trovo che la fase offensiva sia difficile il giusto ma la fase difensiva (sarà che son bravino) la trovo estremamente semplice: in parte è un problema di IA che tende troppo poco a penetrare e in parte la difesa impostata un po' troppo serrata(praticamente una volta messo il lock manco c' è bisogno di muovere il giocatore ora)
In particolare per l' IA ho visto, 4-5 volte con diverse squadre, giocatori(addirittura dwight) ricevere palla in contropiede, soli sull' arco senza nessuno davanti, tentare fadeaway sbilanciati da tre punti :eek: :eek: :eek: anziché tagliare verso canestro e concludere in sottomano(con gli sliders normali mai visti comportamenti simili)

:eek:
Davvero?
Mai visto, francamente.
Tra l'altro lo slider delle penetrazioni è ancora a 45, quasi default...

Per i tuoi problemi di facilità del gioco a livello Hall of fame, modifica così questi slider:

Defense HUMAN/CPU
Help Defense Strength: 70/100

Attributes HUMAN/CPU
Stealing: 46/50
Blocking: 50/50
Offensive Awareness: 50/50
Defensive Awareness: 75/100
Hands: 95/100
On-Ball Defense: 70/100

Tendencies HUMAN/CPU
Take Close Shots: 50/30
Attack The Basket: 50/50
Go for On-Ball Steal: 40/40
Contest Shots:40/45
Use sizeup Moves: 55/60

AtuttaBIRRA!
18-11-2008, 17:53
ATB, dai via Carroll e prenditi Daequan Cook... ;)

era nelle mie mire, ma guadagna troppo.....................poco :D

titolari vanno bene per ora, devo sistemare la panca assolutamente

AtuttaBIRRA!
18-11-2008, 17:57
-1) Una curiosità....quando lancio il gioco da Steam (i miei giochi),mi si apre una finestrella dove devo selezionare "Avvia nba 2k9" oppure "Launch safe mode"....io clicco sempre la prima....pero' vorrei sapere a cosa serve l'altra (launch safe......).
-2) Ho capito la cosa dell' "anfiteatro",spiegata in prima pagina.....ma quell'icona sotto al giocatore con la palla (una sorta di "scala" tipo volume tv/radio)che si illumina e riempie o dimunuisce e si fa tutta nera....che cosa sarebbe ??
-3) Come devo fare per giocare online.....non ci riesco mai....non trovo nessuno

1) non so di preciso a cosa serve, a naso direi una sorta di "modalità provvisoria" di win, hai presente?

2) non vorrei dire cazzate ma penso indichi quanto uno è caldo in quel momento (guru, confermate?)

3)non c'è l'online nella versione PC :D

sfjjfkjakfjsdhfadfas
18-11-2008, 18:24

mentre esulto Smith rimette per Fisher, e lui, finora 1/10 al tiro, lancia a due mani da 30 metri e sul buzzer dopo una tabellata centrale la palla s'infila dentro il mio canestro nell'improvviso silenzio dell'arena.

Where l'anima de li mortacci sua happens

juza1971
18-11-2008, 18:29
Where l'anima de li mortacci sua happens

mitico...:asd:

sfjjfkjakfjsdhfadfas
18-11-2008, 18:30

Roy Hibbert di Indiana

fede27
18-11-2008, 18:43

PATCH

Roster:

Fatto! :)
Grazie mille per il lavoro albys

The_max_80
18-11-2008, 18:59
ragazzi ma gli sliders da dove si modificano? mica ho capito benissimo di che stiamo parlando...stile di gioco?

scusate il gioco è appena arrivato :D

juza1971
18-11-2008, 19:55
Nel gioco è disattivo. Invece nel pannello della scheda video stava su "Use the 3D application settings" e l'ho spostato su "Force off". Il gioco ora mi scatta piu di prima .-. Ho provato ad attivarlo sia in gioco che dal pannello, ma il problema rimane e sto fisso sui 70-75 frame.

Ho provato anche a modificare dal config.cfg:

STALL_CPU_ON_END_FRAME = 1

Che dovrebbe rimuovere questi scatti su passaggi lunghi al costo di qualche frame. Beh, i scatti sono spariti, ma il gioco è piu lento perchè scendo a 45/55/60 e ogni tanto fa qualche scatto.

E non ho capito bene come settare:

CLOTH_LOGICAL_THREAD_0 = 1
CLOTH_LOGICAL_THREAD_1 = -1
CLOTH_LOGICAL_THREAD_2 = -1
CLOTH_LOGICAL_THREAD_3 = -1

Ho un Quad Core 6600. Ho letto che per il dual bisogna settare "2" alla seconda riga ma per un quad sia diverso.

se dual e' 2 per il quad? ....4!!!!!;)

zapppa
18-11-2008, 20:08
Io non riesco a schiacciare...HELP!!

fede27
18-11-2008, 20:14
Thanks, peccato che non è cambiato niente ç_ç

A che risoluzione giochi?

Magic 32
18-11-2008, 20:15
Ragazzi durante l'associazione si possono fare gli allenamenti...volevo sapere se avete capito come allenare tutta la squadra e non solo un singolo giocatore :confused:

Allora ???

fede27
18-11-2008, 20:25
Basta che non li focalizzi su un singolo...

zapppa
18-11-2008, 20:28
Ditemi come si schiaccia per favore...:cry:

Magic 32
18-11-2008, 20:31
Basta che non li focalizzi su un singolo...

grazie fede....

ragazzi vi consiglio vivamente di giocare con gli schemi...anche se con gli Orlando Magic non li uso molto :D
Ho scambiato una guardia per Belinelli ora spero di portarlo a 90...

cami91
18-11-2008, 20:52
se hai lasciato tutto di default il tasto per far comparire la schermata degli schemi è il DESTRO della croce (almeno per me è così)

da lì te ne vengono fuori 8 se non sbaglio, ognuno corrisponde ad un tasto.

ovviamente gli schemi non sono solo 8, puoi sceglierti i preferiti dalle opzioni

Sì ok per far uscire il menù riesco, ma non so a quali tasti corrispondono gli schemi precisi...

marco38
18-11-2008, 21:25
1) non so di preciso a cosa serve, a naso direi una sorta di "modalità provvisoria" di win, hai presente?

2) non vorrei dire cazzate ma penso indichi quanto uno è caldo in quel momento (guru, confermate?)

3)non c'è l'online nella versione PC :D

Ok Grazie ;)
Peccato che non c'è l'online :(
Volevo chiedere a te....o chi per te.......
mi spiegate per favore....precisamente in cosa consistono i 2 Bug (in prima pagina) della NON rimessa a centrocampo.....e del "Tiro corto" ??
E devo per forza fare quelle operazioni o si' è trovata nel frattempo,una nuova soluzione ???
Ciao!!

Dario84
18-11-2008, 21:27
Ragazzi scusate l'avrete detta molte volte questa cosa ma purtroppo la devo ripetere!, siccome ho dovuto "scaricare" nba2k9 visto che qui a latina ancora non lo trovo! volevo chiedere il perchè non trovo la cartella saves in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni non me la visualizza proprio e quando provo ad andare su strumenti->>opzione cartella e cerco di visualizzare i file nascosti non me la fa apparire!! sono giorni che cerco di risolvere il problema ma niente! strano perchè con nba08 non avevo questo problema! scusate il disturbo!

fede27
18-11-2008, 21:32

In realtà è la percentuale realizzativa da quella zona del campo. Con i colori segnala lo stato del giocatore (caldo-freddo-on fire ;) )

Mimmo1993
18-11-2008, 21:51
scusate ma come si disinstalla NBA 2K9!!NN trovo nessun unistall per favore aiutatemi

Spikel
18-11-2008, 22:00
scusate ma come si disinstalla NBA 2K9!!NN trovo nessun unistall per favore aiutatemi

Questo gioco è strapieno di bug,ma prima di disinstallarlo pensaci,nn ne vale la pena;) ;cmq se proprio devi fare cm me,ke l'ho reinstallato,vai in programmi cancella elimina la cartella NBA2K9 e basta,poi rimetti il cd e lo reinstalli daccapo;ti conviene fare cosi funziona:)

Mimmo1993
18-11-2008, 22:03
quindi basta che elimino la cartella dal disco locale giusto?Cmq lo voglio disinstallare pke ho fatto un mezzo macello con delle patch quindi voglio disinstallarlo completamente per poi reinstallarlo di nuovo

Loico84
18-11-2008, 23:03
stessa cosa nn c'è qualcosa che lo imposti come quello della ps3 direttamente ?

Se può essere d'aiuto il mio pad della ps2 l'ho settato in questo modo:

TastoPS-----TastoGioco------Attacco--------------Difesa

start--------b8--------------pausa-----------------pausa
select-------b7--------------timeout---------------fallo intenzionale
l2-----------b5--------------metti in post----------aggancio difensivo
r2-----------b6--------------scatto----------------scatto
freccia su---pov0 up---------schemi caldo/freddo----schemi marcatura
freccia dx---pov0 right-------schemi azioni----------schemi azioni
freccia sx---pov0 left---------schemi impost.--------schemi impost.
freccia giù---pov0 down------schemi sost.-----------schemi sost.
LS su-------axis y negativo---movimento su---------movimento su
LS giù------axis y positivo----movimento giù---------movimento giù
LS sx-------axis x negativo---movimento sx----------movimento sx
LS dx-------axis x positivo----movimento dx---------movimeto dx
RS sx-------axis rz negativo---tiro sx----------------difesa sx
RS dx-------axis rz positivo----tiro dx----------------difesa dx
RS su-------axis z negativo---tiro su----------------difesa su
RS giù------axis z positivo-----tiro giù---------------difesa giù
r1----------b11---------------dual palayer control---raddoppio
l1-----------b12--------------icona pass.------------cambio icona
triangolo----b1----------------pass.-----------------cambia giocatore
cerchio-----b2----------------cambia mano----------subisci sfonda.
croce-------b3----------------tiro-------------------ruba
quadrato----b4----------------ruota-----------------stoppata/rimbalzo

marco38
18-11-2008, 23:07
Questo gioco è strapieno di bug........................
Mmhh....e quale sarebbero questa "infinità" di bug secondo te ??? :mbe:
Io non è che ne abbia visti molti invece :cool:

P.S. Mi sembra strano che non ci sia il modo di "disinstallare" il gioco normalmente come si fà con tutti ;)

The_max_80
18-11-2008, 23:18
ragazzi ma la difficolta da dove si setta?+

io in sto menu non ci capisco niente

marco38
19-11-2008, 00:18
Per "Albys" o chi per lui....
Ma una volta caricato il file "Indicatori di gioco.SLD" dell'aggiornamento Patch in prima pagina....bisogna per forza seguire e riscrivere gli slider,all'interno del gioco,copiando la "lista" postata (in inglese e formato testo),oppure si puo' giocare tranquillamente e "realisticamente",solo con quelli caricati nel gioco?
Lo chiedo perchè ho notato che sono simili....non proprio uguali....ma molto simili :cool:
Grazie in anticipo per eventuali risposte ;)

EDIT: Una dimenticanza.........ma questi slider modificati che io ho caricato (compresi gli altri files....),hanno effentto in tutte le modalita' di gioco....non solo in partita "Veloce" di esibizione....esatto ???

FA.Picard
19-11-2008, 06:02
Si, sono tipo una versione degli slider 1.2 :D

jubee
19-11-2008, 07:51
finalmente domenica l'ho trovato al gamestop di roma est :D

la cosa peggiore di tutte è il manuale... scandaloso! un libricino di 20 pagine di cui 8 di credits :mad:

sono elencati i comandi (per XBOX, hanno voluto proprio risparmiare) e null'altro... voglio dire: la cosa più fica di questo gioco è l'associazione, ma io non ci capisco un €@zz0 con salary cap, draft, morale e quant'altro. Oggettivamente carenti quindi le spiegazioni.

Per quanto riguarda il gioco :sofico:
Ho immediatamente messo il realityroster 1.1 (grazie Albys) ed è cominciato lo showtime!
Ho iniziato a livello pro con UTAH un'associazione di 58 partite... sono sul 4-0 con vittoria sudatissima contro LAL 96-93 con azione da tre punti (fallo più libero) di Korver a 2.8" dalla sirena, ho poi maltrattato GS e Denver (ma qui mi ha aiutato l'infortunio del sostituto di Billups che è arrivato a fine partita stremato) e ho letteralmente asfaltato Toronto :D (+33pt alla sirena).
Grandi: Boozer, D. Williams
Ottimo: Okur
Buono: Kirilenko
Sorpresone: Korver e Brewer!

FA.Picard
19-11-2008, 08:16
Visto che differenza i Pistons col roster di default e con il Realistic Roster?
Erano scarsi, adesso non sono malaccio, no? :D

Porca zozza! Prima erano la squadra più scarsa :asd: mi aspettavo una passeggiata....

Miami-Atlanta, partita serrata da subito, massimo vantaggio di una squadra: 6 punti (nell'ultimo quarto, per gli hawks)
Per me gran primo tempo di Quinn dalla panca, 14 p.
Nel secondo non segna più, Beasley però mi entra in fase e dal gomito sinistro piazza 5 canestri quasi consecutivi (è la sua piastrella, grandioso da lì) e mi tiene vicino.
A 4 dalla fine metto Chalmers per Quinn, gli hawks hanno comprato Fisher che fa coppia con JJ (e Terry sesto uomo!) e i due si combinato bene anche nel trovare ogni tanto Horford e Josh Smith.
Insomma, è una guerra e quando ormai penso di perdere Chalmers si inventa un canestro in fade away dall'angolo, pestando però la linea dei 3 pt.
-2 a 1' e rotti dal termine.
Fisher sbaglia in attacco, rimbalzo nostro, schema rapido, Beasley pareggia con un piazzato dalla media (20° punto).
Pari.
Loro sbagliano ancora, Haslem prende il suo 16° rimbalzo, palla a Wade, mancano 29 secondi, non posso tenerla, Wade tiene palla sulla laterale destra, lo raddoppiano, fa sgusciare la palla fra i due (fantastico movimento, troppo realistico!) e serve il liberissimo Chalmers che però è ad almeno 8 metri da canestro; ci penso un attimo e poi tiro: jumpshot e ciuff, tripla!
NCAA rulez! :O
+3 a 19 secondi.
Palla agli Hawks, tengo JJ con Wade, gli fanno un blocco ma è laterale e lui va quasi fuori campo, se ne frega, fa un jump e sto bastardo segna la tripla.
Pari, mancano 5 secondi e rotti.
Time out.
Rimessa, palla a Wade sul centro sinistra, palleggio 1vs1, dai 5 metri classico soft jump alla Wade, canestro con doppia anellata secca!
+2 ormai alla fine, American Airlines Arena in delirio, guardo il tempo e segna 0.6 dal termine, mentre esulto Smith rimette per Fisher, e lui, finora 1/10 al tiro, lancia a due mani da 30 metri e sul buzzer dopo una tabellata centrale la palla s'infila dentro il mio canestro nell'improvviso silenzio dell'arena.
Ragazzi, ho 40 anni e ne ho viste tante ma ci sono rimasto troppo di merda per questo finale.
Incredibile silenzio dello stadio, non credevo al risultato tanto quanto loro... sulla esultanza degli uccellacci ho guardato più volte il 89-88 per gli hawks... e il pensiero è volato in alto, ma proprio in alto... lassù, dove vola Lelets col suo papi celeste...

Dio, che gioco.

Occhio alle coronarie :asd:

marco38
19-11-2008, 09:11
Per "Albys" o chi per lui....
Ma una volta caricato il file "Indicatori di gioco.SLD" dell'aggiornamento Patch in prima pagina....bisogna per forza seguire e riscrivere gli slider,all'interno del gioco,copiando la "lista" postata (in inglese e formato testo),oppure si puo' giocare tranquillamente e "realisticamente",solo con quelli caricati nel gioco?
Lo chiedo perchè ho notato che sono simili....non proprio uguali....ma molto simili :cool:
Grazie in anticipo per eventuali risposte ;)

EDIT: Una dimenticanza.........ma questi slider modificati che io ho caricato (compresi gli altri files....),hanno effentto in tutte le modalita' di gioco....non solo in partita "Veloce" di esibizione....esatto ???

Autoquotandomi.....per avere info su cio' che ho scritto sopra (anche se forse,"FA.Picard",ha risposto proprio a me....chiedo conferma all'interessato...:cool: )....
Volevo chiedere altre cose al volo :
Ma la differenza tra "Stagione" e "Associazione" (mi pare che si chiami cosi'....)sarebbe come la la "Season" e la "Dinasty" di NBA Live ???
Tipo per FIFA'09 o PES le rispettive Campionato/Carriera (o Master League) ???
Ultimissima cosa....giuro......:D .... mi è successo un problema,(2 volte in 2 differenti partite)....praticamente verso gli ultimissimi minuti finali (4° quarto),mi si è bloccata l'immagine....fissa....con sonoro "ripetitivo".....e l'unico modo per sbloccare tutto è stato quello di riavviare il PC :( .....premesso che mi è successo una volta in modalita' "partita veloce",e un altra in "Play Off"....mentre in altre giocate (non molte....una decina in tutto tra le varie mod.) è andato tutto OK.......è successo a qulcun'altro???
Come posso risolvere se succedesse ancora???
Ciao e grazie.

P.S. Cmq.....questo resta un super GIOCO !!! ;)

FA.Picard
19-11-2008, 10:07
Si, ho risposto a te :asd:

Cmq una cosa che potrebbero migliorare è la gestione della cpu nei minuti finali nelle partite in bilico... se stanno sotto di 4/5 punti a meno di 1 minuto dalla fine non cercano mai il tiro veloce da 3 e il fallo sistematico...almeno a me non è mai successo

Cirosuper
19-11-2008, 11:40
ciao ragazzi ho appena installato il gioco e mi si è riscontrato un problema.. stano... appena parte l'ingame il sonoro fa un fischio assordante e devo togliere il volume..:(.. cosa posso fare..??

Altra domanda .. come si fanno le schiacciate e come posso settare un pad della xbox a dovere..??

JanXP
19-11-2008, 12:18
Ragazzi consiglio velocissimo: ho visto qualche trailer e letto qualche breve recensione del titolo e, complice il prezzo (lo trovo a 30€), pensavo di regalarlo ad un caro amico patito di basket (anche se lui tifa F e io V :p ).
In sintesi: è graficamente e come gameplay il miglior gioco di basket uscito ad oggi? La telecamera è solo quella a bordocampo? :) Esiste una patch per l'Eurolega?

Mimmo1993
19-11-2008, 12:46
Ma come mai nei menù il gioco mi va a scatti?

FA.Picard
19-11-2008, 12:49
Ragazzi consiglio velocissimo: ho visto qualche trailer e letto qualche breve recensione del titolo e, complice il prezzo (lo trovo a 30€), pensavo di regalarlo ad un caro amico patito di basket (anche se lui tifa F e io V :p ).
In sintesi: è graficamente e come gameplay il miglior gioco di basket uscito ad oggi? La telecamera è solo quella a bordocampo? :) Esiste una patch per l'Eurolega?

Penso dopo questo regalo avrà un'attrazione sessuale per te

Mimmo1993
19-11-2008, 12:54
E poi come mai anke se soddisfo i requisiti minimi , anzi li supero di parecchio , il gioco scatta sempre?

Spikel
19-11-2008, 12:54
Mmhh....e quale sarebbero questa "infinità" di bug secondo te ??? :mbe:
Io non è che ne abbia visti molti invece :cool:

P.S. Mi sembra strano che non ci sia il modo di "disinstallare" il gioco normalmente come si fà con tutti ;)

Ciao allora il bug ke un po' tutti avevano della rimessa dopo il canestro ke si risolve cm dice in prima pagina,le barre nere sullo schermo che si risolvono abilitando o disabilitando il Vsync,il tiro corto ke ho risolto +- forse cn la patch di albys,l'opzione "Giocatore reale TL%"provate a mettere NO anzikè SI vedete uscirà il bug ke nn si segnano + i tiri liberi(almeno in associazione),e nn da ultimo il fallo intenzionale degli ultimi minuti ke nn lo fischia mai(questo finora nn lo avevo ora ce l'ho).Insomma mai visti un gioco cosi bello(oggettivamente),ma purtroppo pieno di fastidiosissimi bug:mad: :read:

LightIntoDarkness
19-11-2008, 13:05
Ma come mai nei menù il gioco mi va a scatti?Stacca tastiere usb / ricevitori bluetooth ;)

federicosnake
19-11-2008, 13:55
Se può essere d'aiuto il mio pad della ps2 l'ho settato in questo modo:

TastoPS-----TastoGioco------Attacco--------------Difesa

start--------b8--------------pausa-----------------pausa
select-------b7--------------timeout---------------fallo intenzionale
l2-----------b5--------------metti in post----------aggancio difensivo
r2-----------b6--------------scatto----------------scatto
freccia su---pov0 up---------schemi caldo/freddo----schemi marcatura
freccia dx---pov0 right-------schemi azioni----------schemi azioni
freccia sx---pov0 left---------schemi impost.--------schemi impost.
freccia giù---pov0 down------schemi sost.-----------schemi sost.
LS su-------axis y negativo---movimento su---------movimento su
LS giù------axis y positivo----movimento giù---------movimento giù
LS sx-------axis x negativo---movimento sx----------movimento sx
LS dx-------axis x positivo----movimento dx---------movimeto dx
RS sx-------axis rz negativo---tiro sx----------------difesa sx
RS dx-------axis rz positivo----tiro dx----------------difesa dx
RS su-------axis z negativo---tiro su----------------difesa su
RS giù------axis z positivo-----tiro giù---------------difesa giù
r1----------b11---------------dual palayer control---raddoppio
l1-----------b12--------------icona pass.------------cambio icona
triangolo----b1----------------pass.-----------------cambia giocatore
cerchio-----b2----------------cambia mano----------subisci sfonda.
croce-------b3----------------tiro-------------------ruba
quadrato----b4----------------ruota-----------------stoppata/rimbalzo

grazie 1000 della TUA risposta, appena posso provo a settare così e t faccio sapere se mi trovo bene :cool:

Mimmo1993
19-11-2008, 15:52
Stacca tastiere usb / ricevitori bluetooth ;)

Nn uso la tastiera usb ma cosa centra questo?Dici che forse è il joypad usb che ho?

marco38
19-11-2008, 16:07
Ciao allora il bug ke un po' tutti avevano della rimessa dopo il canestro ke si risolve cm dice in prima pagina,le barre nere sullo schermo che si risolvono abilitando o disabilitando il Vsync,il tiro corto ke ho risolto +- forse cn la patch di albys,l'opzione "Giocatore reale TL%"provate a mettere NO anzikè SI vedete uscirà il bug ke nn si segnano + i tiri liberi(almeno in associazione),e nn da ultimo il fallo intenzionale degli ultimi minuti ke nn lo fischia mai(questo finora nn lo avevo ora ce l'ho).Insomma mai visti un gioco cosi bello(oggettivamente),ma purtroppo pieno di fastidiosissimi bug:mad: :read:
Ok....questi che hai detto ci sono e sono stati corretti(piu' o meno).....io pensavo che tu intendessi,come lo hai detto...:D con una "marea" di bug......e questo io non lo vedevo....tutto qui ;).
Poi.....è normale....come in tutti i giochi del mondo.....qualche problemuccio ci sara'.......magari,oltre che con delle "Dritte" di utenti esperti,uscirà una patch ufficiale,prima o poi (anzi...sapete qualche novità al riguardo???).
Cmq....un "Giocone" !!! :D
Piuttosto me li spiegate bene questi 2/3 Bug (citati in 1a pagina)...io ho giocato ancora troppo poco (ho passato piu' tempo tra i vari menu'....)per aver notato questi "problemi" ....oppure li ho gia' corretti e quindi non mi sono capitati.
Ultima cosa.....l'ho chiesta gia' in precedenza......ma la modalita' "Associazione" ,in cosa differenzia dalla "Stagione" ??? E' piu' una sorta di "Dinasty/Carriera" dei giochi Americani targati EA Sport ??
Ciao.

albys
19-11-2008, 16:23
E poi come mai anke se soddisfo i requisiti minimi , anzi li supero di parecchio , il gioco scatta sempre?

Guiarda il tuo avatar e avrai la risposta: è il tuo destino.

AtuttaBIRRA!
19-11-2008, 16:44
Spazzati i Pistons ieri sera :cool:

Partita in controllo per due quarti, dove vado sopra di 20. La rimonta arriva lenta ma inesorabile e a 2min dal termine il mio vantaggio è ridotto a +2.

Ci credete che ho vinto di 16? :asd:

JC prende la linea di fondo e schiaccia IN FACCIA a tre lunghi di Detroit :ave: Spezzate le reni ai RossoAzzurri che non trovano più il canestro mentre io continuo a infilare canestri senza pietà.

Grande Crawford ancora sopra il ventello (22), Harris in versione molto play 11+13a, Miller STUPENDO, fa davvero tutto con 14+7r+4a e monumentale AJ, che servito con continuità la prestazione della serata 24+7r+4b. Bene anche Love con 9+7r e grande Gomes, 9 punti e tanta sostanza in un battito di ciglia, ormai è lui il mio vero sesto uomo. Ottimo anche Boone con la sua energia.

Delude invece il resto della panca. Di Carrol ho già detto, Foye fa il suo ma non è davvero niente di che, mentre Brewer, sesto uomo designato è spesso più dannoso che altro. Li ho messi sul mercato, vediamo cosa mi propongono.

albys
19-11-2008, 17:41
Bene bene... tu hai un sacco di miei giocatori favoriti, sono contento.

Io intanto, dopo aver preso una scoppola contro gli Hornets (111-96) e aver subito le pene dell'inferno contro Tyson Chandler (22 rimbalzi in soli 25 minuti!!!:eek: ), ho dato un colpo di spazzola, se non proprio di spugna, al reparto lunghi.
Mi è arrivata un'offerta da Milwaukee per Banks: offrivano Villanueva (:eek: ).
Ovviamente accettato (cpu folle).
Poi ho ceduto Gooden + James Jones per Marcus Camby e Donyell Marshall.
Infine ho messo in vendita marshall e Diawarà e vedrò cosa mi offrono.

Intanto Chalmers parte ancora in quintetto ma Quinn gioca più di lui: sto ragazzo ha un gran tiro e dinamismo. Livingston perde quota nella rotazione dei play.
CHALMERS
WADE (24,2 di media punti)
MARION
BEASLEY
CAMBY
Quinn, Livingston, Cook, D. Wright, Villanueva, Haslem, Mourning.

Ora gioco contro i Rockets, mio figlio (tifoso Houston) è già incazzato perchè dice che ho preso Charlie V. e Camby per battere i suoi Houston, se dovesse succedere m'immagino il finimondo.
:asd:

Mimmo1993
19-11-2008, 17:41
dai Albys seriamente pke ho questo problema?

Mimmo1993
19-11-2008, 17:55
a me soprattutto nei menu

juza1971
19-11-2008, 17:59
1280x1024 a 75 hz, se la cambio rimangono scattini e i frame sempre uguali.

mettere il refresh a 60 hz?

The_max_80
19-11-2008, 18:04
ragazzi ma la difficolta da dove si setta?+

io in sto menu non ci capisco niente

mi quoto, e poi non trovo sti sliders, mi spiegate un po che sono e dove stanno non ci sto a capire niente :help:

waikiki
19-11-2008, 18:04
Ragazzi per la versione PS3 ci sono gli stessi bug?

juza1971
19-11-2008, 18:11
mi quoto, e poi non trovo sti sliders, mi spiegate un po che sono e dove stanno non ci sto a capire niente :help:

gli sliders sono le impostazioni relative a parametri settabili manualmente....un settaggio bilanciato degli stessi ( vedi prima pagina indicatori.SLD del ns caro Albys) garantiscono una giocabilita' senza precedenti con statistiche reali.
Li trovi in funzone la mia nba indicatori.;)

The_max_80
19-11-2008, 18:36
come setto questi per i quadcore?

CLOTH_LOGICAL_THREAD_1 = 2

mi scatta il menu, ho un computer con una 8800 ultra, perchè?? sapete che fare?

juza1971
19-11-2008, 19:44
come setto questi per i quadcore?

CLOTH_LOGICAL_THREAD_1 = 2

mi scatta il menu, ho un computer con una 8800 ultra, perchè?? sapete che fare?

CLOTH_LOGICAL_THREAD_1 = 4

strano perche' con una bestia di vg come la tua...prova eliminando l'aa in game e attivandolo tramite pannello di controllo. Altra soluzione quella di forzare il v-sync da pannello ed annullandolo in game.

Porva a reinstallarlo. Di piu' ninzo'.;)

Squeeze
19-11-2008, 21:18
Albys, è ancora vivo Donyell Marshall? :D che autonomia ha, 30 secondi?

AtuttaBIRRA!
19-11-2008, 21:19
Bene bene... tu hai un sacco di miei giocatori favoriti, sono contento.

Io intanto, dopo aver preso una scoppola contro gli Hornets (111-96) e aver subito le pene dell'inferno contro Tyson Chandler (22 rimbalzi in soli 25 minuti!!!:eek: ), ho dato un colpo di spazzola, se non proprio di spugna, al reparto lunghi.
Mi è arrivata un'offerta da Milwaukee per Banks: offrivano Villanueva (:eek: ).
Ovviamente accettato (cpu folle).
Poi ho ceduto Gooden + James Jones per Marcus Camby e Donyell Marshall.
Infine ho messo in vendita marshall e Diawarà e vedrò cosa mi offrono.

Intanto Chalmers parte ancora in quintetto ma Quinn gioca più di lui: sto ragazzo ha un gran tiro e dinamismo. Livingston perde quota nella rotazione dei play.
CHALMERS
WADE (24,2 di media punti)
MARION
BEASLEY
CAMBY
Quinn, Livingston, Cook, D. Wright, Villanueva, Haslem, Mourning.

Ora gioco contro i Rockets, mio figlio (tifoso Houston) è già incazzato perchè dice che ho preso Charlie V. e Camby per battere i suoi Houston, se dovesse succedere m'immagino il finimondo.
:asd:

Se non bestemmio guarda...

Perso contro i Pacers, MAI in partita! Parziale loro di 19-2 all'inizio e son tornato massimo fino a -10. Tra Nesterovic e Hibbert avran preso 15 rimbalzi in attacco, i miei sono stati una roba vergognosa. Mai visti sbagliare così tanti canestri da sotto. Ero talmente frustrato che l'ultimo quarto l'ho fatto simulare.

Inizio poi la partita coi Griz, stessa solfa. Interrompo a metà secondo quarto esco e non salvo, non dev'essere giornata.

Piccolo scambietto...Sene x Novak...non giocava nessuno dei due, ma Novak costa meno e scade a fine anno. Beato te che ti offrono CharlieV per Banks, io ho messo sul mercato Carrol (comincio ad odiarlo, non ne ha ancora messa una di bomba) e mi offrono Watson, S.Swift o J.Smith, per Brewer mi offrono B.Wright e per Foye i Griz mi danno la loro prima scelta del prox anno. Certo certo.

Avevo anche proposto ai Knicks un'offerta vantaggiosa per loro, a livello di valore e salari ma non c'è stato verso. Nate(che era sul mercato)+Gallo+Rose(7mln in scadenza)+1° scelta x Foye+Brewer+Carrol+2°scelta dei Thunder. Mah.

jubee
19-11-2008, 21:34
finalmente domenica l'ho trovato al gamestop di roma est :D

la cosa peggiore di tutte è il manuale... scandaloso! un libricino di 20 pagine di cui 8 di credits :mad:

sono elencati i comandi (per XBOX, hanno voluto proprio risparmiare) e null'altro... voglio dire: la cosa più fica di questo gioco è l'associazione, ma io non ci capisco un €@zz0 con salary cap, draft, morale e quant'altro. Oggettivamente carenti quindi le spiegazioni.

Per quanto riguarda il gioco :sofico:
Ho immediatamente messo il realityroster 1.1 (grazie Albys) ed è cominciato lo showtime!
Ho iniziato a livello pro con UTAH un'associazione di 58 partite... sono sul 4-0 con vittoria sudatissima contro LAL 96-93 con azione da tre punti (fallo più libero) di Korver a 2.8" dalla sirena, ho poi maltrattato GS e Denver (ma qui mi ha aiutato l'infortunio del sostituto di Billups che è arrivato a fine partita stremato) e ho letteralmente asfaltato Toronto :D (+33pt alla sirena).
Grandi: Boozer, D. Williams
Ottimo: Okur
Buono: Kirilenko
Sorpresone: Korver e Brewer!

Mi autoquoto dicendo che sono 5-0 dopo aver appena calpestato detroit schiantandola a -36 :eek:
Passo a livello all-star e vediamo.
Strano però che riesca a vincere così facile visto che son anni che non riprendevo un gioco di basket in mano :stordita:

Voi che dite?

Spikel
19-11-2008, 21:34
Albys volevo chiederti ma l'opzione MANI ke hai alzato al pc da 60/65 fino ad 80 nei tuoi ultimi sliders ke hai postato qui a cosa serve,per rinforzare la difesa?No sai,è cn i tuoi sliders del RR ke era a 65 vincevo a livello ALL-Star addiritura anke di 20/30 punti tant'è ke stavo per passare a Superstar,ora ho iniziato l'associazione daccapo(per problemi di bug ke tu sai),ho copiato i tuoi sliders le prime due partite ho perso una di 15 e l'altra di 30:D ,a livello sempre ALL-Starr.Ho notato ke la CPU difende molto molto meglio,eppure l'unico grosso cambiamento rispetto ai vecchi sliders è stato quel MANI ad 80/85(nn ricordo bene).:)

albys
19-11-2008, 21:46
Albys volevo chiederti ma l'opzione MANI ke hai alzato al pc da 60/65 fino ad 80 nei tuoi ultimi sliders ke hai postato qui a cosa serve,per rinforzare la difesa?No sai,è cn i tuoi sliders del RR ke era a 65 vincevo a livello ALL-Star addiritura anke di 20/30 punti tant'è ke stavo per passare a Superstar,ora ho iniziato l'associazione daccapo(per problemi di bug ke tu sai),ho copiato i tuoi sliders le prime due partite ho perso una di 15 e l'altra di 30:D ,a livello sempre ALL-Starr.Ho notato ke la CPU difende molto molto meglio,eppure l'unico grosso cambiamento rispetto ai vecchi sliders è stato quel MANI ad 80/85(nn ricordo bene).:)

Sì, usano meglio le mani in difesa.
Smanacciano, devi stare attento a non lasciargli la palla disponibile.

albys
19-11-2008, 21:51
Se non bestemmio guarda...

Perso contro i Pacers, MAI in partita! Parziale loro di 19-2 all'inizio e son tornato massimo fino a -10. Tra Nesterovic e Hibbert avran preso 15 rimbalzi in attacco, i miei sono stati una roba vergognosa. Mai visti sbagliare così tanti canestri da sotto. Ero talmente frustrato che l'ultimo quarto l'ho fatto simulare.

Inizio poi la partita coi Griz, stessa solfa. Interrompo a metà secondo quarto esco e non salvo, non dev'essere giornata.

Piccolo scambietto...Sene x Novak...non giocava nessuno dei due, ma Novak costa meno e scade a fine anno. Beato te che ti offrono CharlieV per Banks, io ho messo sul mercato Carrol (comincio ad odiarlo, non ne ha ancora messa una di bomba) e mi offrono Watson, S.Swift o J.Smith, per Brewer mi offrono B.Wright e per Foye i Griz mi danno la loro prima scelta del prox anno. Certo certo.

Avevo anche proposto ai Knicks un'offerta vantaggiosa per loro, a livello di valore e salari ma non c'è stato verso. Nate(che era sul mercato)+Gallo+Rose(7mln in scadenza)+1° scelta x Foye+Brewer+Carrol+2°scelta dei Thunder. Mah.

Eheheh, capita di prendere saccagnate... coraggio!

ehi, comunque io Brandan Wright lo prenderei, sai?
Atletone, per Brewer è un affare!
Lo so che cerchi un tiratore, ma piuttosto metti insieme Foye e Carroll e punta più in alto prendendo dopo Wright una guardia con le palle!

ilcappellaiomatto
19-11-2008, 21:55
ciao ragazzi,cercando disperatamente per la rete un forum dedicato a questo fantastico gioco mi sono imbattuto in questo thread e che dire?credo di essere capitato nel posto giusto(e sinceramente non ci speravo più,ci saranno almeno 150000 blog/siti dedicati a pes,trovare qualcosa su NBA2K è stata un'impresa).

Come prova d'iniziazione mi sono letto tutte le 120 e passa pagine del thread,un saluto a tutti,ci sentiamo su questi schermi ;)

Spikel
19-11-2008, 21:57
Sì, usano meglio le mani in difesa.
Smanacciano, devi stare attento a non lasciargli la palla disponibile.

Ma possibile ke nn c'è un equilibrio tra il vincere di 30 e perdere di 30?Secondo me l'ideale è mettere MANI a 70/72,da sotto prima segnavo sempre ora no è molto dura,inoltre anke nel tiro vengo molto più marcato.Cmq la notizia buona è ke la situazione bug è migliorata di molto,ora speriamo bene:) :D

SMguitar
19-11-2008, 22:47
Ma possibile ke nn c'è un equilibrio tra il vincere di 30 e perdere di 30?Secondo me l'ideale è mettere MANI a 70/72,da sotto prima segnavo sempre ora no è molto dura,inoltre anke nel tiro vengo molto più marcato.Cmq la notizia buona è ke la situazione bug è migliorata di molto,ora speriamo bene:) :D

io adesso gioco a livello superstar ed ho modificato gli slider come ha detto ultimamente albys, solo che ho messo a 85 (mi pare) gli sliders del pc riguardo alla consapevolezza offensiva e difensiva..
..per ora ho giocato tutte partite combattute.. :)

The_max_80
19-11-2008, 22:52
mai giocato a giochi di basket, difficoltà superstar mi sembra, cmq la penultima prima di hole of fame, vinco facile + 20 /30

in realtà basta ammaccare il tiro e si segna :stordita:

Skuat
20-11-2008, 07:37
Io ho una domanda da fare...

Quando faccio degli schambi il livello di coesione della squadra cala vistosamente e i miei giocatori sono costantemente col la freccietta rossa bassa...anche se, grazie agli allenamenti, i valori crescono...come mai?

FA.Picard
20-11-2008, 07:51
ciao ragazzi,cercando disperatamente per la rete un forum dedicato a questo fantastico gioco mi sono imbattuto in questo thread e che dire?credo di essere capitato nel posto giusto(e sinceramente non ci speravo più,ci saranno almeno 150000 blog/siti dedicati a pes,trovare qualcosa su NBA2K è stata un'impresa).

Come prova d'iniziazione mi sono letto tutte le 120 e passa pagine del thread,un saluto a tutti,ci sentiamo su questi schermi ;)

Benvenuto :)

marco38
20-11-2008, 08:04
mai giocato a giochi di basket, difficoltà superstar mi sembra, cmq la penultima prima di hole of fame, vinco facile + 20 /30

in realtà basta ammaccare il tiro e si segna :stordita:
E beato te.....sarai un mago......:sofico:
Io a livello All Star....10 partite,piu' o meno....10 sconfitte.....tutte di 6/7 o piu' punti......ma in questo caso....misa' che so' 'na pippa io :rolleyes: :D.

Rega'....l'ho chiesto gia' in precedenza (probabile,con tutti sti post,passato inosservato....:)...)lo rifaccio ora....o almeno ci riprovo :).
Premessona :
mi piace moltissimo il Basket (e tutti i giochi di Basket ;) ),anche se non sono "malato" al livello del calcio (e giochi di calcio :D )......quindi....qualche tecnica....regola....e qualcosina del gioco del "canestro" potrebbe sfuggirmi.....per esempio,ho qualche dubbio sui 2/3 Bug in prima pagina....e cioè :
-1) Cosa si intende (nel paragrafo sotto al titolo "BUG conosciuti e risoluzione") per "Niente rimessa a metà campo dopo canestro" ??
Dopo un canestro....che io sappia,non si rimette dal fondo....a parte nelle fasi finali dell'ultimo 4°....quando ci sono falli intenzionali,timeout ecc...ecc...?
-2) Cosa si intende,invece,per bug del "Tiro corto" ?? E il seguente "bug randomico del tiro corto"....sono la medesima cosa/problema ??
-3) Domanda forse stupida :D ....la Modalita' "Associazione",da cosa differenzia con la "Stagione" ?? E' una sorta di "Dinasty" nei giochi EA Sport ??
-4) Utilizzando solo il file "Indicatori di gioco" (di Albys,in 1a pag),senza cambiarli poi,con i settaggi postati in "Testo" (sempre in 1a pag)....che differenze ci sono di realismo ???

Scusate la lunghezza del mio post.....e spero che qualcuno piu' esperto del sottoscritto,possa aiutarmi.....:help:
Ciaooo !!!

alemara
20-11-2008, 08:17
-1) Cosa si intende (nel paragrafo sotto al titolo "BUG conosciuti e risoluzione") per "Niente rimessa a metà campo dopo canestro" ??
Dopo un canestro....che io sappia,non si rimette dal fondo....a parte nelle fasi finali dell'ultimo 4°....quando ci sono falli intenzionali,timeout ecc...ecc...?
-2) Cosa si intende,invece,per bug del "Tiro corto" ?? E il seguente "bug randomico del tiro corto"....sono la medesima cosa/problema ??
-3) Domanda forse stupida :D ....la Modalita' "Associazione",da cosa differenzia con la "Stagione" ?? E' una sorta di "Dinasty" nei giochi EA Sport ??
-4) Utilizzando solo il file "Indicatori di gioco" (di Albys,in 1a pag),senza cambiarli poi,con i settaggi postati in "Testo" (sempre in 1a pag)....che differenze ci sono di realismo ???

Scusate la lunghezza del mio post.....e spero che qualcuno piu' esperto del sottoscritto,possa aiutarmi.....:help:
Ciaooo !!!
Io seguo il thread da un pò, ma son sincero che ste cose non le ho capite neanch'io :fagiano:

FA.Picard
20-11-2008, 08:18
Dopo le vittorie risicate, ieri sera vittoria record contro Denver, risultato finale 119-79, lo screen ce l'ho a casa, ma ricordo che finalmente non ho subito troppi rimbalzi in attacco :D

Kobe mostruoso con 47p in soli 3 quarti (6/9 da 3), grazie ai molti contropiedi nel gioco dei Lakers...

Ho provato uno scambio con New Orleans Paul+Stojakovic per Odom+Kapono+fuffa ma non hanno accettato, la cpu non è poi così scema :asd:

marco38
20-11-2008, 10:31
Io seguo il thread da un pò, ma son sincero che ste cose non le ho capite neanch'io :fagiano:
Speriamo che qualcuno "esperto" ....ci dia una mano ;)

The_max_80
20-11-2008, 10:52

in effetti di sto gioco molte cose non si capiscono, sembra che devi essere un appassionato se no niente

ragazzi io avrei una domanda un po piu generica

giocando mi accordo ceh ogni azione è uguale all'altra, nel senso che portando palla con il playmaker tutti stanno fermi, allora mi metto a far girare palla e poi tiro dalla media distanza e al 70% faccio canestro, cosi mi annoio un po, infatti ho portato la difficoltà a hole of fame mi pare che si chiama, cosi non faccio manco piu canestro :D

mi chidevo quindi , non capendone nulla di basket e di sto gioco, se c'è modo di far fare inserimenti ai compagni di squadra, movimenti ecc

un altra cosa che mi scoccia è che vorrei decidere se fare il passaggio normale o schiacciato a terra ma non mi sembra si possa fare

e ancora, quando sto sottocanetro c'è modo di far partire il giocatore in terzo tempo invece di tirare, la stessa schiacciata quando la fa?

infine cosa serve tirare con la levetta destra invece che con il tiro normale?

realalberto
20-11-2008, 10:53
Sono appassionato di NBA, sono stato 4 volte a vedere i KNICKS a NY, credo che questo sia l'unico che su PC simuli degnamente questo Sport.

Con la mia configurazione ho qualche possibilità di giocarci?

Ciao a tutti.

LightIntoDarkness
20-11-2008, 10:55
Con la mia configurazione ho qualche possibilità di giocarci?Sicuramente si, magari non al massimo vista soprattutto la cpu, ma degnamente di sicuro.

small.83
20-11-2008, 11:09
Scusate..... A me il gioco gira benissimo, però nelle pause di gioco e durante i tiri liberi va un pò a rallentatore.... è proprio così il gioco?

SMguitar
20-11-2008, 11:24
Sììì, annullato "il gigante non so come si chiama" Hibbert grazie a Marc Gasol..

http://img179.imageshack.us/img179/7246/42714632ex9.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=42714632ex9.jpg)

..da notare evidenziato in verde Gay che è paralizzato dopo la nomina di player of the game con 0 su 9 da 3 :D

(mannaggia a Hibbert che mi ha infortunato Mayo :mad: )

marco38
20-11-2008, 11:25
Scusate..... A me il gioco gira benissimo, però nelle pause di gioco e durante i tiri liberi va un pò a rallentatore.... è proprio così il gioco?
Si....anche a me succede piu' o meno (ed ho un PC da "paura").....è proprio il gioco......;) ....anche se a me la cosa è veramente minima.

P.S. Prima che passi "Inosservato"....per i tanti post continui in breve tempo :D .....mi interessano ste cose (gia' postate in precedenza....in precedenza....in....ecc...ecc...:D :

Originariamente inviato da marco38
-3) Domanda forse stupida ....la Modalita' "Associazione",da cosa differenzia con la "Stagione" ?? E' una sorta di "Dinasty" nei giochi EA Sport ??

Scusate la lunghezza del mio post.....e spero che qualcuno piu' esperto del sottoscritto,possa aiutarmi.....
Ciaooo !!!

The_max_80
20-11-2008, 11:31
ragazzi ma gli sliders in prima pagina, basta copiare nella cartella i file che poi si caricheranno automaticamenete oppure devo modificarli parametro per parametro?

SMguitar
20-11-2008, 11:47

no.. a me gira tutto bene uguale.. :)

SMguitar
20-11-2008, 11:48
ragazzi ma gli sliders in prima pagina, basta copiare nella cartella i file che poi si caricheranno automaticamenete oppure devo modificarli parametro per parametro?

basta copiare il file apposito, poi se non lo carica automaticamente lo carichi te.. ;)

federicosnake
20-11-2008, 11:57
Loico84 ho provato i tuoi tasti ma ne ho cambiati alcuni. cmq grazie ;=)

dylan8dog
20-11-2008, 12:55
salve,
nn sono convinto della gestione dei cambi..dopo avere istallato il realistic roster ho fatto qualke partita da 9 min..però in pratica se nn ci sono problemi di falli giocan sempre gli stessi 5..max 6..altri si e no una comparsata..devo settare qualcosa in particolare?l'opzione va messa su sostituzioni o fatica?
inoltre quando c'è il minuto il computer cambia da solo i titolari anke se ho messo cambi manuali..suggerimenti??