PDA

View Full Version : NBA 2k9 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

juza1971
15-01-2009, 11:54
Volevo fare due inappuntabili osservazioni purtroppo,dopo aver utilizzato innumerevoli patch.La prima è che risolvendo il problema dei PIP,inevitabilmente la gameplay diventa molto piacevole,ma ahime il gioco diventa molto + facile.In attacco cn meno pressione difensiva della CPU,si finisce per tirare spesso da liberi e segnare di +,invece i punti in area si fanno sempre anche abbassando i valori da sotto dell'hum a 42,come ho fatto io.In difesa,quando la CPU attacca fa meno PIP,perchè sn cambiate le tendenze dei players,dalla media e da tre,segna ma nn troppo,cmq l'attacco CPU è + controllabile,con meno backdoor e cose del genere,a meno che nn si vogliano alzare i valori di tiro dalla media e da tre,ed avere una CPU killer.L'altra considerazione riguarda le associazioni,dopo una ventina di partite equilibrate si inizia a vincere sempre(o quasi),oppure nn si vince sempre ma si vedono troppi PIP sia in attacco che in difesa,e scatta il meccanismo di rigetto del lavoro che si sta utilizzando,e si cerca o di rivoluzionare gli sliders o di alzare il livello o addirittura di cercare nuove patch e ricominciare daccapo,e quindi si finisce per ricominciare tutto cn la convinzione,cm disse barbatrucco,che quella nuova e la patch migliore e definitiva.:)

non condivido quello che dici semplicemente perche' dal mio p.d.v., modificare le tendenze secondo le reali skills dei giocatori non significa rendere piu' facile il gioco perche' ora la cpu penetra di meno,ha piu' tiro perimetrale etc...si tratta di trovare il giusto equilibrio tra diversi fattori finalizzato principalmente a delineare una situazione in cui la CPU gioca come un umano, senza barare..e' questo lo scopo principale, scopo che non puo' essere persguito abbassando il tiro dalla media o alzando il tiro da tre come dici tu.
Noi stiamo seguendo una strada completamente diversa dalla solita , come avrai capito, agendo fondamentalmente sulle tendenze reali dei giocatori e non sui tweak degli sliders..la domanda e' sempre quella...ti sei mai chiesto perche' ogni 10 giorni escono set di sliders che rivoluzionano , in parte o tutto,l'impianto di gioco quando invece si potrebbe definire una volta per tutte modificando direttamente i parametri dei vari giocatori secondo le loro reali statistiche? non condivido poi il fatto che l'attacco della cpu e' piu controllabil semplicemente perche' spariscono i tagli in backdoor..ma guarda che i tagli in backdoor ci saranno sempre proprio perche' fanno parte del dna di questa o quella squadra essendo previsti direttamente nei loro schemi....il fatto di far si che la cpu segni ma non troppo e' privo di senso se agisci sulle reali capacita' del giocatore che verranno utilizzate proprio perche' i suoi valori corrispondono esattamente a quelli reali lasciando che la parte principale di questo "lavoro" venga svolto non da tweak degli sliders ma da parametri che agiscono direttamente sulle sue caratteristiche tecniche e fisiche. Scusami ma sei caduto in un contraddizione colossale quando dici che per avere una cpu killer basta alzare i valori di tiro dalla media e da tre! se agisci sulle tendenze questi valori vengono lasciati a default! e allora si continuera' all'infinito a tweakkare per cercare il giusto equilibrio...ma il giusto equilibirio lo si trova solo rapportando nel gioco le reali capacita' del giocatore lasciando gli sliders a default!!;)

poi.......come ripeto sempre....de gustibus.....;)

Spikel
15-01-2009, 12:09
non condivido quello che dici semplicemente perche' dal mio p.d.v., modificare le tendenze secondo le reali skills dei giocatori non significa rendere piu' facile il gioco perche' ora la cpu penetra di meno,ha piu' tiro perimetrale etc...si tratta di trovare il giusto equilibrio tra diversi fattori finalizzato principalmente a delineare una situazione in cui la CPU gioca come un umano, senza barare..e' questo lo scopo principale, scopo che non puo' essere persguito abbassando il tiro dalla media o alzando il tiro da tre come dici tu.
Noi stiamo seguendo una strada completamente diversa dalla solita , come avrai capito, agendo fondamentalmente sulle tendenze reali dei giocatori e non sui tweak degli sliders..la domanda e' sempre quella...ti sei mai chiesto perche' ogni 10 giorni escono set di sliders che rivoluzionano , in parte o tutto,l'impianto di gioco quando invece si potrebbe definire una volta per tutte modificando direttamente i parametri dei vari giocatori secondo le loro reali statistiche? non condivido poi il fatto che l'attacco della cpu e' piu controllabil semplicemente perche' spariscono i tagli in backdoor..ma guarda che i tagli in backdoor ci saranno sempre proprio perche' fanno parte del dna di questa o quella squadra essendo previsti direttamente nei loro schemi....il fatto di far si che la cpu segni ma non troppo e' privo di senso se agisci sulle reali capacita' del giocatore che verranno utilizzate proprio perche' i suoi valori corrispondono esattamente a quelli reali lasciando che la parte principale di questo "lavoro" venga svolto non da tweak degli sliders ma da parametri che agiscono direttamente sulle sue caratteristiche tecniche e fisiche. Scusami ma sei caduto in un contraddizione colossale quando dici che per avere una cpu killer basta alzare i valori di tiro dalla media e da tre! se agisci sulle tendenze questi valori vengono lasciati a default! e allora si continuera' all'infinito a tweakkare per cercare il giusto equilibrio...ma il giusto equilibirio lo si trova solo rapportando nel gioco le reali capacita' del giocatore lasciando gli sliders a default!!;)

poi.......come ripeto sempre....de gustibus.....;)

Vedi che io sto parlando delle patch,che ho provato finora,di cui la migliore secondo me,cm ti ho ripetuto fino alla noia,è la tua.Se poi il neon roster che è un progetto in divenire saprà soddisfare le esigenze di tutti anche nelle associazioni lasciando gli sliders a default,questo me lo auguro e lo vedremo.Ma giudicare come la migliore di tutte una patch che uscirà nella sua versione definitiva fra un mesetto mi sembra un pochino eccessivo e azzardato:D,come se con le patch usate finora ci siamo sparati solo un numero di pippe indefinito.

s.tambo
15-01-2009, 12:21
Qui trovate la patch per PC

http://enrcomputers.com/NBA2K9-PC-Patch.html

juza1971
15-01-2009, 12:21
Vedi che io sto parlando delle patch,che ho provato finora,di cui la migliore secondo me,cm ti ho ripetuto fino alla noia,è la tua.Se poi il neon roster che è un progetto in divenire saprà soddisfare le esigenze di tutti anche nelle associazioni lasciando gli sliders a default,questo me lo auguro e lo vedremo.Ma giudicare come la migliore di tutte una patch che uscirà nella sua versione definitiva fra un mesetto mi sembra un pochino eccessivo e azzardato:D,come se con le patch usate finora ci siamo sparati solo un numero di pippe indefinito.

e qui ti quoto con un triplo avvitamento carpiato..perdipiu' doppio.:D

pero' attenzione io non ho detto che quella che uscira' sara' la migliore ho solo detto che abbiamo intrapreso una strada finora sconosciuta e se i frutti saranno quelli sperati...allora basta pippe mentali con gli sliders...;)

Eder
15-01-2009, 12:38
Qui trovate la patch per PC

http://enrcomputers.com/NBA2K9-PC-Patch.html

Ma sta patch quindi riesce a coesistere con l'RR5 o gli altri sliders?? Si può mettere senza problemi?

juza1971
15-01-2009, 12:44
Ma sta patch quindi riesce a coesistere con l'RR5 o gli altri sliders?? Si può mettere senza problemi?

quella e' una patch per..diciamo copie di nba 2k9 improprie.;)

Eder
15-01-2009, 13:05

Eh certo, ho capito...volevo info sulla patch in sè, chi l'ha messa ha trovato problemi? Si stava meglio senza??? O si può mettere?

cassanata
15-01-2009, 13:18

Ma è la stessa che si scarica con steam?

marco38
15-01-2009, 15:07
Allora ragazzi.....mi si sta incendiando il cervello.....spero che qualcuno possa "spegnermelo" :cool:
Premessa : Ho il gioco originale installato (anche perchè non mi ha dato alternative....tipo FM 2009....)con Steam.
volevo sapere,anche se gia' è stato chiesto da altri (ma le risposte sono varie e discordanti :mbe: ) un paio di cose :
-1) La Patch devo installarla oppure non conviene ?? Lo so' che sono gusti....ma un consiglio da esperti è possibile ??
-2) Chiedo a chi ha gia' provato,....ma quando ho fatto l'eventuale aggiornamento.....poi,posso installare tutta la "RR5" di Albys ???
Per "tutta",intendo sia la parte inerente agli slider/roster che la parte che riguarda la grafica (scarpe (?)...),anche se a me interessa in particolare per gli slider e roster ....
Ringraziandovi,aspetto ansiosamente qualche consiglio :help:

EDIT: Premessa : ho una linea "fastweb" a 6 mb (quando gli và di funzionare bene :stordita: ....)
Siccome mi sta facendo proprio ora l'aggiornamento in automatico (avevo solo avviato il gioco dall'icona "nba2k9" )....e in circa una 30ina di minuti (mi dice il messaggio....) + o -,sara' terminato.....'sta cosa mi sembra strana,visto che ho sentito utenti che hanno impiegato ore e ore...(addirittura qualcuno ha parlato di gg :) ....)per scaricarlo ....è normale ??
Qualcun altro ha scaricato velocemente ??

fede27
15-01-2009, 15:20
Allora ragazzi.....mi si sta incendiando il cervello.....

Ellamadonna, per così poco? :D

1) consiglio di sì, per quanto non abbia letto le features ufficiali della patch, potrebbe risolvere qualche bug grave indipendente dal gameplay
2) certo che sì

talladega
15-01-2009, 15:26
si possono installare anche le facce nuove senza problemi dopo che si è installata la patch?
Io personalmente ho impiegato un paio d'ore per installarla.

Lup1N1993
15-01-2009, 15:45
Installata (per scaricarla c'ho messo circa un minuto e mezzo... son stato l'unico???:D ).
Non mi sembra che ci siano molte differenze comunque....

dam942
15-01-2009, 15:51
Anche per me si è scaricata in max 2 minuti; rilancio invece la domanda sulle facce, perchè, a differenza di prima, ora molti giocatori sono formati non più da un solo file *.iff ma da più file con estensioni diverse.

juza1971
15-01-2009, 16:07
Allora ragazzi.....mi si sta incendiando il cervello.....spero che qualcuno possa "spegnermelo" :cool:
Premessa : Ho il gioco originale installato (anche perchè non mi ha dato alternative....tipo FM 2009....)con Steam.
volevo sapere,anche se gia' è stato chiesto da altri (ma le risposte sono varie e discordanti :mbe: ) un paio di cose :
-1) La Patch devo installarla oppure non conviene ?? Lo so' che sono gusti....ma un consiglio da esperti è possibile ??
-2) Chiedo a chi ha gia' provato,....ma quando ho fatto l'eventuale aggiornamento.....poi,posso installare tutta la "RR5" di Albys ???
Per "tutta",intendo sia la parte inerente agli slider/roster che la parte che riguarda la grafica (scarpe (?)...),anche se a me interessa in particolare per gli slider e roster ....
Ringraziandovi,aspetto ansiosamente qualche consiglio :help:

EDIT: Premessa : ho una linea "fastweb" a 6 mb (quando gli và di funzionare bene :stordita: ....)
Siccome mi sta facendo proprio ora l'aggiornamento in automatico (avevo solo avviato il gioco dall'icona "nba2k9" )....e in circa una 30ina di minuti (mi dice il messaggio....) + o -,sara' terminato.....'sta cosa mi sembra strana,visto che ho sentito utenti che hanno impiegato ore e ore...(addirittura qualcuno ha parlato di gg :) ....)per scaricarlo ....è normale ??
Qualcun altro ha scaricato velocemente ??

la patch e' di 1,4 gb...apporta significative migliorie ai frames, comparto tecnico ma la cosa piu' incredibile e' che limita drasticamente i PIP!! ora il gioc diventa piu' perimetrale.;)

s.tambo
15-01-2009, 16:16
la patch e' di 1,4 gb...apporta significative migliorie ai frames, comparto tecnico ma la cosa piu' incredibile e' che limita drasticamente i PIP!! ora il gioc diventa piu' perimetrale.;)
come fai a saperlo....????:Prrr:

ks!
15-01-2009, 16:21
a me nba ancora nn si è aggiornato (tramite steam):boh:

juza1971
15-01-2009, 16:21
come fai a saperlo....????:Prrr:

:asd: :gluglu:

smorgan
15-01-2009, 17:07
la patch linkata centra qualcosa con l'aggiornamento o è un'altra cosa???

Spikel
15-01-2009, 17:12
la patch linkata centra qualcosa con l'aggiornamento o è un'altra cosa???

Quella linkata nn centra nulla cn l'aggiornamento,mi sembra che sia solo una vecchia crack da 48MB.;)

talladega
15-01-2009, 17:15
non serve scaricarla allora?

smorgan
15-01-2009, 17:18
Quella linkata nn centra nulla cn l'aggiornamento,mi sembra che sia solo una vecchia crack da 48MB.;)

thanks
cmq per quanto riguarda l'aggiornamento imho nn c'è nessuna differenza sostanziale e nn va ad intaccare gli sliders...
come ho già detto forse bisogna riinstallre le shoes patch

15-01-2009, 17:23

Ho i miei dubbi che la patch sia 1,4gb ... quasi sicuramente a te ha scaricato tutta quella roba perché evidentemente ha trovato la maggior parte dei files .iff (scarpe,volti,maglie,campi) modificati(andando a leggerne la data di ultima modifica) e quindi ha semplicemente riscaricato quelli vecchi.

Oppure potrebbe essere l' esatto opposto (dubito fortemente :D), ovvero la patch è effettivamente 1,4gb e te l' ha scaricata tutta perché non avevi modificato nulla, mentre a qualcun' altro ha scaricato poca roba perché evidentemente aveva usato i file modificati
Mettiamo ad esempio il caso che un file .iff creato dalla community abbia data più recente di quello creato dalla 2k e contenuto in questo aggiornamento in questa situazione quest' ultimo (2k) non verrebbe scaricato

spero di essermi spiegato :D

PS: ...cmq sto provando il nuovo RR5 ed è veramente fenomenale, un notevole passo avanti rispetto al 4

:asd: :gluglu:

ah ecco :asd: ... allora è semplicemente un re-pack :stordita:

juza1971
15-01-2009, 17:24
thanks
cmq per quanto riguarda l'aggiornamento imho nn c'è nessuna differenza sostanziale e nn va ad intaccare gli sliders...
come ho già detto forse bisogna riinstallre le shoes patch

General

Inbound Bug - We have corrected an issue where teams would not inbound the ball after a made basket, resulting in a non-authentic experience. This turned out to be a timing-specific issue with regards to quitting out of another game mode.

Player DNA – We found an issue where face sliders were getting offset when downloading the DNA of a player that another user has previously uploaded. Downloaded players should now look identical to when the original user uploaded the Player DNA.

Created Player Scrolling Crash – When a player was created with the ‘Thick’ body type and was not placed on a team, on the Bobcats, or on the Thunder, the game would crash when attempting to load the player model in the create player screen or in-game. This issue has been addressed.

Exiting Game Mode Crash – A crash was identified when the user attempted to leave a game mode (Association, Playoffs, etc.) when starting the game mode after receiving an updated Living Roster. This issue has been addressed.

Development Drill Crash – Related to the issue above, a few users were seeing a crash when attempting to perform a development drill after loading an Association file. The triggering issue has been identified and resolved.

Substitution Issue – It was discovered that when the user would change their ‘Substitution Method’ to ‘By Rotation’, the CPU would remain in the ‘By Fatigue’ method which would result in inconsistent subs or none at all. The CPU will now replicate the ‘Substitution Method’ chosen by the user’s team.

2K Cam Framerate – We have greatly improved the framerate gameplay in the 2K camera. Additional cameras have also seen performance boosts with the changes made.

Injury Frequency – In-game injuries during The Association will now occur at a lower frequency. This is particularly true with hard fouls, loose ball dives, and general falls.

Association League Leaders – Users playing through The Association with 5 minute quarters were finding that their players who should qualify for the league leaders weren’t properly being listed. This issue has been corrected.

Association Simulation – The simulator inside The Association has been tuned to produce more realistic game results. We found the final scores for most games to be too high pre-patch.

Gameplay

Subbing Fouled Out Player – A bug was found where you could substitute in a player who had previously fouled out, only when using the quick-sub method of the On-The-Fly Coaching menu.

Resetting Substitutions – When the user queued up substitutions via the On-The-Fly Coaching feature, re-accessing the feature before the substitutions actually took place would cause the subs to be reset such that the user would have to manually perform them again. We have addressed this issue.

Points Off Turnovers – It was discovered that this statistic was not calculating correctly when it is reported to the server for online league games. We have isolated the issue in the AI and have addressed the problem such that the stat is correctly reported.

Double Dribble Issue – By performing a sequence of moves that ended in a hop step, the user was able to perform a double dribble. This issue has been corrected.

Jab Step Fixes – The ‘Jab Step’ move has been reconstructed to be more balanced in the post. Specifically, it should not be effective in user vs. user games unless the ball-handler touches the defender. Also, performing the ‘Jab Step’ should no longer make the defense go back when the ball-handler loses the dribble.

Points in the Paint – In an effort to increase user satisfaction, we have tuned interior defense in combination with shooting percentages for shots taken in the paint. The result is something we feel will be more in-line with what our users are expecting.

Shooting Percentages – Continuing with the above description, we have tuned down shot success of perimeter shots when the defender is amply covering the offensive player taking the shot.

PlayVision – PlayVision in Team-Up was showing everyone’s starting point with no indication on which was yours. We have changed the behavior to only show the floor art for the player you are controlling.

General Fixes – A large number of other smaller issues have been addressed with the aim of increasing user satisfaction. These changes, while minor, have improved the quality of gameplay.

smorgan
15-01-2009, 17:29
General

Inbound Bug - We have corrected an issue where teams would not inbound the ball after a made basket, resulting in a non-authentic experience. This ...

però i valori degli sliders nn sono stati modificati...
come fanno a ridurre i pip???

mauroth
15-01-2009, 17:46
A questo punto la domanda è: tutte le modifiche valgono solo se uso il loro roster, anche come base di partenza, o si applica sempre, quindi anche all'RR5? mica facile rispondere...
Per quanto riguarda le scarpe non so, ma i visi mi pare sian rimasti quelli modificati.

juza1971
15-01-2009, 17:47
però i valori degli sliders nn sono stati modificati...
come fanno a ridurre i pip???

ma scusa cosa c'entrano gli sliders?...boh.....

Points in the Paint – In an effort to increase user satisfaction, we have tuned interior defense in combination with shooting percentages for shots taken in the paint. The result is something we feel will be more in-line with what our users are expecting.

pip - nello sforzo di dare maggiore soddisfazione alle aspettative dell utente, abbiamo registrato l'aspetto difensivo in combinazione con le percentuali di tiro per tiri presi nel pitturato. il risultato e' qualcosa che noi sentiamo sia piu' in linea ora con cio' che i ns utenti si aspettavano.

juza1971
15-01-2009, 17:50
A questo punto la domanda è: tutte le modifiche valgono solo se uso il loro roster, anche come base di partenza, o si applica sempre, quindi anche all'RR5? mica facile rispondere...
Per quanto riguarda le scarpe non so, ma i visi mi pare sian rimasti quelli modificati.

la patch rappresenta qualcosa di interno che va ad intaccare, per cosi' dire, la dir. principale del gioco ( basta andare a vedere che ci sono tanti piccoli file in piu)...il roster e' in abbinamento con la patch con il quale aggiornano le rose,scarpette etc...quindi dopo aver installato la patch possiamo tranquillamente usare tutti i roster che vogliamo.

mauroth
15-01-2009, 17:53
la patch rappresenta qualcosa di interno che va ad intaccare, per cosi' dire, la dir. principale del gioco ( basta andare a vedere che ci sono tanti piccoli file in piu)...il roster e' in abbinamento con la patch con il quale aggiornano le rose,scarpette etc...quindi dopo aver installato la patch possiamo tranquillamente usare tutti i roster che vogliamo.

Si che si possano usare tutti i roster l'avevo capito, difatti uso l'RR5 adesso. Volevo solo capire, ma credo proprio sia così, se le modifiche della patch vanno ad influire anche sull'RR5.

smorgan
15-01-2009, 17:55
ma scusa cosa c'entrano gli sliders?...boh.....

pip - nello sforzo di dare maggiore soddisfazione alle aspettative dell utente, abbiamo registrato l'aspetto difensivo in combinazione con le percentuali di tiro per tiri presi nel pitturato. il risultato e' qualcosa che noi sentiamo sia piu' in linea ora con cio' che i ns utenti si aspettavano.

pensavo che per avere un risultato del genere bisognasse agire sugli sliders...

juza1971
15-01-2009, 17:55
Si che si possano usare tutti i roster l'avevo capito, difatti uso l'RR5 adesso. Volevo solo capire, ma credo proprio sia così, se le modifiche della patch vanno ad influire anche sull'RR5.

se le premesse sono quelle da loro indicate, beh credo che il gameplay dovrebbe cambiare....provare per credere....;)

mauroth
15-01-2009, 17:57
Ho fatto una gara con l'RR5 e ho avuto un ottimo equilibrio di PIP e 19 tiri da 3 della CPU. Parrebbe in linea con quanto modifica la patch. O sarà solito merito di Albys? poco importa, il risultato per ora pare molto buono.

albys
15-01-2009, 18:29
Il RR5 è stato proprio sviluppato per avere molti più tiri dalla media, in pratica una unofficial patch 2Ksports. :)
Ho infatti controllato e ritoccato OGNI giocatore delle 30 squadre con il seguente metodo:
- sono partito dalle tendenze del RR4, che erano quelle del patcher Nogster (ottimo) qua e là ritoccate da me.
- da nba.com mi son scaricato le statistiche di ogni squadra.
- altre stats dettagliate da 82games.com
- da nba.com/hotspot ho osservato e contato da quale zona del campo ogni singolo giocatore prende i suoi tiri.
- di conseguenza ho fixato le circa 2000 tendenze di tiro, aggiustandole anche in base al ruolo (es.: un play non deve avere troppo alta la tendenza da tre, anche se tira spesso in gara, perchè altrimenti non inizia l'azione e tira subito giunto al vertice dei 3 punti. :O )
- Sviluppo dei relativi sliders, perchè il gioco deve usare bene le tendenze e non rifiutare il tiro da sotto quando capita (chi setta lo slider tiro da sotto a 0 a volte ha questo intoppo nel gioco)
- Ho poi abbassato di molto a tutti i giocatori i flashy passes, e in abbinamento allo sliders 0 per i suddetti, perchè tanto la cpu li fa lo stesso, ma così meno. Con lo slider flashy passes non a zero, si vedono troppi missili laser e troppi alley.
- Gioco in post: sono notoriamente pochi i lunghi nba che giocano in post con una certa continuità e dignità. Gli altri sono carne da blocco per le guardie o la star della squadra.
Io ho fatto questo: in post basso ci gioca chi lo fa e lo sa fare, gli altri ci vanno ma meno. ;)
- Ci mancherebbe che ora non fosse un gioco più realistico dell'originale! :)
- Resto comunque un grandissimo pirla a buttare via così tanto tempo per una semplice passione sportiva. :O

albys
15-01-2009, 18:46
Per non parlare poi del tempo perso a controllare i ritmi di gioco delle squadre, la loro pressione difensiva, i contropiede, l'attacco a rimbalzo...
I coach profiles sono molto realistici, potrei azzardare quasi perfetta estensione ludica della controparte reale.
Ho solo ritocatto alcune cose per migliorare la giocabilità, perchè se tieni le difese cazzone di certe squadre allora la partita diventa troppo facile.

Unica cosa di cui non sono completamente soddisfatto, e infatti sto ritoccando, sono gli sliders tiro.
Per la cpu sono perfetti. Essa segna con realismo, certo bisogna difendere, eh!
Per l'utente invece in effetti credo si debba abbassare il tiro da sotto, portandolo attorno al 42, e un pizzico quello da fuori, portandolo a 47 o 48.
Di meno no, altrimenti poi uno finisce di aver paura di tirare da fuori e penetra sempre.
A proposito di penetrazioni e gioco in area, credo di aver trovato il modo di rendere un pizzico più difficile per l'utente il segnare in area. So che alcuni utenti fanno fatica anche così, ma quelli bravissimi segnano troppo.
Il tiro da tre utente invece va bene così. A superstar è piuttosto difficile segnare dall'arco, 51 va bene. Se tiri da dio arrivi al 50%, ma puoi fare anche meno del 10% (come ha fatto un utente su NLSC :D ), quindi è ok.
Stasera vi posto i suddetti sliders ritoccati.

Poi è evidente che ognuno si calibra i suoi sliders tiro secondo le sue capacità, ma io credo che il "mio" default sia quello più equilibrato anche in rapporto a quelli della cpu, e quindi prima di smanettarci sopra consiglio di giocarci un bel po' di gare per capire come tirare. ;)

Gli sliders sono una grande invenzione che permette di sistemare il gioco a nostro piacimento, però come tutte le cose bisogna sapere cosa toccare.
E concordo nel dire che a gioco perfetto gli sliders doverbbero essere tutti posti a 50 (default), ma questo non è un gioco perfetto nè lo sarà mai, ergo servono eccome.
:)

juza1971
15-01-2009, 18:49
Per non parlare poi del tempo perso a controllare i ritmi di gioco delle squadre, la loro pressione difensiva, i contropiede, l'attacco a rimbalzo...
I coach profiles sono molto realistici, potrei azzardare quasi perfetta estensione ludica della controparte reale.
Ho solo ritocatto alcune cose per migliorare la giocabilità, perchè se tieni le difese cazzone di certe squadre allora la partita diventa troppo facile.

Unica cosa di cui non sono completamente soddisfatto, e infatti sto ritoccando, sono gli sliders tiro.
Per la cpu sono perfetti. Essa segna con realismo, certo bisogna difendere, eh!
Per l'utente invece in effetti credo si debba abbassare il tiro da sotto, portandolo attorno al 42, e un pizzico quello da fuori, portandolo a 47 o 48.
Di meno no, altrimenti poi uno finisce di aver paura di tirare da fuori e penetra sempre.
A proposito di penetrazioni e gioco in area, credo di aver trovato il modo di rendere un pizzico più difficile per l'utente il segnare in area. So che alcuni utenti fanno fatica anche così, ma quelli bravissimi segnano troppo.
Il tiro da tre utente invece va bene così. A superstar è piuttosto difficile segnare dall'arco, 51 va bene. Se tiri da dio arrivi al 50%, ma puoi fare anche meno del 10% (come ha fatto un utente su NLSC :D ), quindi è ok.
Stasera vi posto i suddetti sliders ritoccati.

Poi è evidente che ognuno si calibra i suoi sliders tiro secondo le sue capacità, ma io credo che il "mio" default sia quello più equilibrato anche in rapporto a quelli della cpu, e quindi prima di smanettarci sopra consiglio di giocarci un bel po' di gare per capire come tirare. ;)

Gli sliders sono una grande invenzione che permette di sistemare il gioco a nostro piacimento, però come tutte le cose bisogna sapere cosa toccare.
E concordo nel dire che a gioco perfetto gli sliders doverbbero essere tutti posti a 50 (default), ma questo non è un gioco perfetto nè lo sarà mai, ergo servono eccome.

de gustibus....;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
15-01-2009, 18:50
Resto comunque un grandissimo pirla a buttare via così tanto tempo per una semplice passione sportiva. :O

Io invece ho sempre pensato una cosa. Ma perchè non ti proponi alla 2kSports o alla Visual Concepts per collaborare con loro?

cassanata
15-01-2009, 18:54
Scusami albys, intanto ti rifaccio i complimenti per il lavorone che condividi con noi :) tutto bello ma non mi piace la percentuale troppo alta di fare canestro, cioè fare canestro risulta un pò troppo facile anche con squadre più deboli sopratutto dai tiri liberi dove sbagliare è quasi impossibile anche con i meno bravi, tutto questo giocando con le tue impostazioni, quindi a livello superstar.
Secondo te sotto questo punto di vista non è esagerato? Almeno per i tiri liberi.

cavi1
15-01-2009, 19:06
Scusami albys, intanto ti rifaccio i complimenti per il lavorone che condividi con noi :) tutto bello ma non mi piace la percentuale troppo alta di fare canestro, cioè fare canestro risulta un pò troppo facile anche con squadre più deboli sopratutto dai tiri liberi dove sbagliare è quasi impossibile anche con i meno bravi, tutto questo giocando con le tue impostazioni, quindi a livello superstar.
Secondo te sotto questo punto di vista non è esagerato? Almeno per i tiri liberi.

Per i tiri liberi basta aumentare la difficoltà tiri liberi su opzioni - giocabilità. E il problema è risolto :D

Lup1N1993
15-01-2009, 19:07
Andando nel menù Opzioni\Giocabilità puoi settare la difficoltà dei tiri liberi in base alla tua abilità...

Preceduto :D

15-01-2009, 19:33
Oggi ho fatto 68% da tre 13/19 :eek: :eek: :eek: io HOU (mai usata, ma mi trovo benissimo con la meccanica di tiro di quasi tutti) stavo contro ATL ... ho vinto di 30 :D

Le prime 3-4 partite che ho fatto non son riuscito a superare il 34% :D

Io i tiri liberi li ho messi manuali a 60 e mi trovo bene, quelli automatici però andrebbero settati a 75 in effetti

cassanata
15-01-2009, 19:37
Ma nei tiri liberi non c'è una difficoltà, una volta premuto il tasto fa tutto la cpu.

lelets
15-01-2009, 19:39
Oggi ho fatto 68% da tre 13/19 :eek: :eek: :eek: io HOU (mai usata, ma mi trovo benissimo con la meccanica di tiro di quasi tutti) stavo contro ATL ... ho vinto di 30 :D

Io i tiri liberi li ho messi manuali a 60 e mi trovo bene, quelli automatici però andrebbero settati a 75 in effetti

io giocavo con tiri liberi a 60,non ovviamente con percentuali reali dei giocatori

e a mio modo di vedere a 60-65 non è proprio facile

talladega
15-01-2009, 19:42
Per me Albys hai fatto un lavoro impressionante grazie veramente per come hai reso questo gioco.
Qualcuno ha già risposto ma chiedevo se effettivamente dopo la nuova patch ufficiale non era + possibile inserire le nuove facce.
Grazie

albys
15-01-2009, 19:47

Come ho scritto prima, per te son pronti i nuovi sliders RR5 leggermente ritoccati in questo. :)
per i liberi ti hanno risposto, setta difficoltà 65 o 70 e %reali NO, e vedrai che non basta schiacciare il tasto... :p

Juza, per gli sliders intendo dire che più si lavora sul singolo player e meno conta lo slider.
Infatti noterai che ho avvicinato parecchi sliders al 50...;)

Rimango convintissimo invece che certi sliders vadano proprio ridotti di brutto, altrimenti la cpu a livelli alti bara.
Vedi il caso dei flashy passes, vedi il caso della freddezza, vedi il caso della quickness.
I lunghi sono sempre delle schegge con lo sliders a 50. Anche se nel settaggio individuale gli metti quickness al minimo.

juza1971
15-01-2009, 19:54
Come ho scritto prima, per te son pronti i nuovi sliders RR5 leggermente ritoccati in questo. :)
per i liberi ti hanno risposto, setta difficoltà 65 o 70 e %reali NO, e vedrai che non basta schiacciare il tasto... :p

Juza, per gli sliders intendo dire che più si lavora sul singolo player e meno conta lo slider.
Infatti noterai che ho avvicinato parecchi sliders al 50...;)

Rimango convintissimo invece che certi sliders vadano proprio ridotti di brutto, altrimenti la cpu a livelli alti bara.
Vedi il caso dei flashy passes, vedi il caso della freddezza, vedi il caso della quickness.
I lunghi sono sempre delle schegge con lo sliders a 50. Anche se nel settaggio individuale gli metti quickness al minimo.

a tal proposito c'e un thread in cui si discute proprio di questa situazione cioe' se lasciando gli sliders a default il parametro "x" assegnato al giocatore sia influenzato verso il basso o verso l'alto dal settaggio tarato. Le conclusioni che sono state tratte, supportate da valide tesi pratiche, dimostrano che sliders=50Xx=valore assegnato quindi c'e' proporzionalita' tra i due valori nel senso che :
sliders>50 x> valore assegnato
sliders<50 x<valore assegnato

quindi l'incidenza dello sliders sul settaggio impostato e'=0.;)

albys
15-01-2009, 19:56

Vero.
La tua osservazione è interessante perchè anche io ho le squadre e i giocatori con cui mi trovo alla perfezione.
Per esempio io con Denver sono tranquillo, gioco molto bene. Mai perso. Anche le riserve le trovo bene integrate, insomma, sarebbero la mia squadra.
Di Houston (squadra preferita di mio figlio, quindi ci gioco spesso) apprezzo molto Alston, non è fortissimo ma io ci gioco molto bene e anche se non ha overall altissimo da tre mi segna piuttosto bene.

ah, una cosa: ricordate che ci sono altre cose che influiscono sulla capacità di segnare un canestro, non c'è solo il valore di tiro. :)
Due giocatori con valore 82 nel tiro da fuori possono avere rese diverse per tre cose:
- i valori di tiri da marcato e tiro in movimento
- la gestualità, ovvero il movimento di tiro che tu devi riprodurre col pad, e che quindi può essere più o meno gradito dall'utente. Il rilascio è fondamentale.
- gli hotspot, ovvero le zone preferite di tiro (barrette sotto le scarpe).
Questa cosa è molto bella perchè non schematizza il gioco... ti obbliga a conoscere il tuo giocatore, a usarlo al meglio... e a non dover per forza correre a comprare uno con overall di tiro superiore. Non è detto che ti segni meglio.

albys
15-01-2009, 19:59
a tal proposito c'e un thread in cui si discute proprio di questa situazione cioe' se lasciando gli sliders a default il parametro "x" assegnato al giocatore sia influenzato verso il basso o verso l'alto dal settaggio tarato. Le conclusioni che sono state tratte, supportate da valide tesi pratiche, dimostrano che sliders=50Xx=valore assegnato quindi c'e' proporzionalita' tra i due valori nel senso che :
sliders>50 x> valore assegnato
sliders<50 x<valore assegnato

quindi l'incidenza dello sliders sul settaggio impostato e'=0.;)

non ho capito una mazza. :D
nel senso che se non hai sbagliato a scrivere, prima dici una cosa e con la riga finale la annulli... :confused:
Rispiegati, dai. :D

cavi1
15-01-2009, 20:08
non ho capito una mazza. :D
nel senso che se non hai sbagliato a scrivere, prima dici una cosa e con la riga finale la annulli... :confused:
Rispiegati, dai. :D

Penso ke juza intendesse che se il valore è impostato a 50 l'unico valore che è da considerare è quello del particolare giocatore.
Aumentando il valore con gli sliders aumenta anche il valore del singolo giocatore e viceversa.
Scusate l'intromissione :D :D
Comunque Albys davvero ottimo l'RR5 ;)

albys
15-01-2009, 20:18
Grazie per i complimenti.

Per il discorso degli sliders, beh, ovvio.
E' questo che fanno gli sliders. A slider 50 il tal valore individuale del giocatore è diciamo così "integro". Default.
Se Wade ha difesa sulla palla a 80, e Quinn 60, con sliders DIFESA SULLA PALLA a 50 Wade difende per valore 80 e Quinn 60.
Se alzo lo slider DIFESA SULLA PALLA a 60, tutti i giocatori di quella squadra avranno un boost, per cui per fare un esempio, Wade difenderà meglio del suo valore 80 e Quinn di quello 60, ma in ogni caso Quinn non arriverà a difendere come Wade, la proporzione fra i due rimarrrà.

juza1971
15-01-2009, 20:18
Penso ke juza intendesse che se il valore è impostato a 50 l'unico valore che è da considerare è quello del particolare giocatore.
Aumentando il valore con gli sliders aumenta anche il valore del singolo giocatore e viceversa.
Scusate l'intromissione :D :D
Comunque Albys davvero ottimo l'RR5 ;)

;)

juza1971
15-01-2009, 20:20
Grazie per i complimenti.

Per il discorso degli sliders, beh, ovvio.
E' questo che fanno gli sliders. A slider 50 il tal valore individuale del giocatore è diciamo così "integro". Default.
Se Wade ha difesa sulla palla a 80, e Quinn 60, con sliders DIFESA SULLA PALLA a 50 Wade difende per valore 80 e Quinn 60.
Se alzo lo slider DIFESA SULLA PALLA a 60, tutti i giocatori di quella squadra avranno un boost, per cui per fare un esempio, Wade difenderà meglio del suo valore 80 e Quinn di quello 60, ma in ogni caso Quinn non arriverà a difendere come Wade, la proporzione fra i due rimarrrà.

appunto...lasciando inalterato il valore dello sliders a 50, si agira' direttamente sulla tendenza del giocatore .

Eder
15-01-2009, 21:04
Albys hai già detto come si fa a trasportare i valori del tuo RR5 in una associazione già iniziata? Mi pare di no?!? Mi interesserebbe saperlo, grazie...

celestial
15-01-2009, 21:38
Ho cominciato una nuova associazione con i RR5 , con i Raptors : la prima cosa che ho fatto è stato firmare Childress dai FA ( una buonissima ala piccola indispensabile visto che i raptors se hanno un reparto debolo e quello delle AP ) , la prima partita in casa contro Houston la perdo abbastanza nettamente , dovevo prendere mano con la nuova ( ottima ) gameplay di Albys . Setto poi allenamenti di tiro e difesa nei giorni precedenti la sfida con i Blazers , faccio partire Bargnani in quintetto e non mi delude : in difesa ha qualche problema con Oden per cui vario la marcatura con Bosh , in attacco gioca molto fuori e permette a Bosh di segnare 30 punti in scioltezza e prendere anche diversi rimbalzi offensivi , poi apro il campo per le triple di Kapono e Parker ... vittoria abbastanza liscia :sofico:
Si va poi in casa dei Kings ( non prima di aver preso Ridnour perchè Ukic e Solomon nel gioco sono imbarazzanti :muro: ) e si suda : Bargnani ha problemi di falli , Bosh spadella un bel po' , Parker imbarazzante ... morale della favola all'intervallo sono sotto di dieci . Decido di schierare per tutto il terzo quarto Ridnour e Childress che , insieme a JO (mvp della partita) mi riportano in partita per poi andare in vantaggio solamente a metà del quarto finale , alla fine vinco di 5 ma che fatica :D

Albys il tuo roster e la tua gameplay sono semplicemente fantastiche , sopratutto con i Kings mi è sembrato di vedere una partita NBA in tv :sofico:

Sai dirmi se i campi .iff che ci sono su NLSC sono meglio di quelli .tpf ? si possono installare tranquillamente ?

grazie.

cavi1
15-01-2009, 22:18
Juza sicuro che nel neon roster non siano ancora stati aggiornati i lakers? stavo smanettando per vedere due cose e mettere a posto qualche blake in versione lebron :D e ho visto che kobe ha 92 di overall e tendencies sul modello di quelle di neon.. nel tuo messaggio però non erano inseriti i lakers tra i team pronti... fammi sapere appena puoi :D :D

d6m
15-01-2009, 22:45
[QUOTE=d6m;25844446]

Ok, Fedex Forum pieno come un uovo, maxi shermo anche in piazza, clima rovente, ancora più teso di GARA 3, qui i Memphis se vogliono portare avanti la serie e giocarsi il tutto per tutto gara 5 devono vincere, pochi cazzi!!!:D :D . L'inizio però è tutto pro Hornets, giocano scioli, Terry e West fanno quello che vogliono, le% dal campo sono basse per entrambe le squadre, i Grizz giocano male cosi il quarto vede, volare via gli Hornets sul +8.
Il leit motiv del 2°quarto non cambia, ancora % basse dal campo per entrambe le squadre, ma quando anche NHO incomincia a spadellare, Memphis reagisce con la panchina e la grande prestazione di Mayo (veramente ON FIRE), 4 triple in fila (2 Mayo,Barbosa e Bargnani), + uno dunk in traffico di Gay (che devasto!!!!:eek: ;) :eek: :eek: ) che fa esplodere il Fedex Forum, danno il 5 a Memphis sul 29 a 34 a circa 3 minuti dalla fine del primo tempo. Memp si incapponisce sul tiro dalla lunga distanza e non prende vantaggio più rassicurante, ma fortunatamente anche New Orleans per recupare forza da tre, ma non trova la via del canestro. Il vantaggio di MEM è spigato dal 50% da 3pt e dallla differenza dei punti dalla panca. Il secondo tempo è veramente molto bello 12 punti in fila di un O.J. Mayo veramente super in questa serie sembra chiudere il discorso, anche perchè NO, non segna veramente più e forza tanto, ma alla fine del terzo quarto, NO è ancora li a solo -6 punti, perchè le % di MEM si abbassano e alucni panchinari in attacco non danno quello sperato. Ultimo quarto tripla subito di Paul e -3 Hornets, poi Redick (2 triple) e una sulla sirena dei 24 di barbosa, danno il +9 a MEMP, sembra finita, no New Orleans reagisce, , ma a 3 minuti dalla fine Memphis è a +10 e vede gara cinque, gli Hornets pressano e raddoppiano, Nash è freddo e smazza due assist per Gay e Mayo che fanno 6 punti, match in ghiaccio e tutti a gara cinque. Finisce 78 a 64 per Memphis, Mayo MVP con 28 punti 6/8 da tre e 5 rimbalzi, per gli altri tante buone cosein attacco o in difesa, devo dire che Mayo in questa serie ha dimostrato tutto il suo valore che in stagione non aveva fatto, si vede che vuole il clima caliente e duro dei playoff. Ora tutti a dormire, pensando all'impresa appena fatta, domani leggeremo la rassegna stampa, quindi voleremo a New Orleans nella Easy City, per giocarci la finale di Conference, che brividi!!!!! Stay Tuned!!!!

Se volete sapere, penso sia su ESPN, con commento originale, oppure la da anche Sport Italia con Guido Bagatta e Dan Peterson:D :D .

Sul Memphis Daily News, quotidiano locale, in prima pagina l'impresa dei giovani Grizz, e la scritta in grande "WE BELIEVE". Tra poco si parte per la Lousiana, siamo ancora cotti per la festa di ieri notte, per fortuna che il match c'è fra 48 ore, ora durante il volo mi studio ancora qualche tattica per portare i Grizz nella storia.:D :D Grazie per il supporto Barbatrucco.:D ;)

New Orleans, siamo pronti, possiamo ulteriormente portare Memphis dove non è mai arrivata, la palla a due incombe e il gioco inizia, il match vede un equilibrio totale, in campo però in quitetto Kapono al posto di Stojakovic e l'ex Raptors, con 2 millimetri di spazio, ti punisce sempre, il match scappa subito dalle mani di Memphis, che rimane attacca alla targa di Paul & C. -6/-8 Mayo gioca bene, ma forza troppo perchè non aiuti, dai compagni, la panchian stavolta non incide, Si av anti cosi, fino all'ultimo quarto, dove, però Oltre a kapono si svegliano e vanno ON FIRE, sia Paul e Terry, che fin li avevo fatto tanto e bene, passando quasi inosservati, Memphis nonreagisce più e chiude la stagione qui a gara 5 ad un passo dalle finali di Conference e dall'eliminare la testa di serie numero 1. Lo sportivissimo pubblico della Lousiana, tributa il giusto applauso ai giovani Memphis, io stringo la mano a coach Byron Scott, un signore in questa serie. In sala stampa sono allegro comunque, erano troppi forti, abbiamo comunque dimostrato di valere tanto, ringrazio i miei giocatori, ancora il coach avversario, per i complimenti, quindi ora mi aspetta, la off season, ma anche le meritate vacanze. Ora seguo le finali, East Conference finale Celtics-Heat 3-1, mentre New Orleans - Houston 3-2, Finale titolo NBA, New Orleans - Boston 1-4, i Celtics fanno back to back, con Kevin Garnett MVP delle FINALS; arrivano i ritiri dei giocatori, ci salutano Hunter e Cassell, che chiude con 2 anelli in fila, il prossimo anno oltre a loro, non vedrò più sulle panchine, Adelman,Karl,Sloan e Jordan, ci saranno tanti nuovi allenatori, noi saremo si, ora mi aspetta, un pò di sole ligure, un bel viaggio a Las Vegas e poi il ritorno al lavoro. Grazie ancora hai miei giocatori e a "Zen" Barbatrucco per i consigli, la prossima stagione, sarà interessante. :cool: :D ;)

cassanata
15-01-2009, 22:49
Vero.
ah, una cosa: ricordate che ci sono altre cose che influiscono sulla capacità di segnare un canestro, non c'è solo il valore di tiro. :)
Due giocatori con valore 82 nel tiro da fuori possono avere rese diverse per tre cose:
- i valori di tiri da marcato e tiro in movimento
- la gestualità, ovvero il movimento di tiro che tu devi riprodurre col pad, e che quindi può essere più o meno gradito dall'utente. Il rilascio è fondamentale.
- gli hotspot, ovvero le zone preferite di tiro (barrette sotto le scarpe).
Questa cosa è molto bella perchè non schematizza il gioco... ti obbliga a conoscere il tuo giocatore, a usarlo al meglio... e a non dover per forza correre a comprare uno con overall di tiro superiore. Non è detto che ti segni meglio.

vero :)

Queste sono le impostazioni provate in questa partita, finalmente i centrali hanno difficoltà nei tiri liberi, O'neill me li ha sbagliati tutti :D a differenza di Bryant che non ha fallito un colpo :O forse 75 è un tantino troppo un 70? I pip sono notevolmente diminuiti, in generale la percentuale di andare a segno è diminuita, arrivare ai 90 punti è dura, ne i Lakers ne i miei Suns ci sono riusciti, perchè molti punti venivano dai tiri liberi.
Mi sa tanto l'RR5 lo preferisco con queste piccole modiche, lo trovo più reale, si addice di più al livello superstar. :)
Ho notato dato che i Suns me li prendo spesso che Richardson non è più tra i titolari, c'è Hill come mai albys?
http://img207.imageshack.us/img207/361/immaginefm5.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=immaginefm5.jpg)
Lakers vs Suns(io)
finale di partita 80-80 e pensare che ero sopra di 20 alla fine del secondo quarto.
I tempi supplemetari si concludono con la vittoria dei Lakers :eek: ho perso per un punticino :(
http://img242.imageshack.us/img242/553/immagineyu2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=immagineyu2.jpg)

lunapelosa
nella prima partita

Heat @ Bulls(io)

la cpu ha spadellato a più nn posso (molto da tre), wade ha preso poche iniziative personali ed ha finito con 12punti, ovviamente era la prima e ancora una rondine nn fa primavera, non ho avuto bisogno di penetrare praticamemente mai...notare i PIP...una caterva di contropiedi e di tiri in sospensione soli soli
poco gioco in post da parte della CPU
notare ke era la prima volta ke giocavo coi bulls e ke nn conoscevo i vari rilasci e rilascietti dei giocatori
livello superstar

http://img299.imageshack.us/img299/3651/immagine1ub7.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=immagine1ub7.jpg)

http://img249.imageshack.us/img249/4426/immagine2vb9.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=immagine2vb9.jpg)

albys
Scusate se rispondo rapido ma sto crollando dal sonnol...

Eder, faccio tutto domani perchè mi è venuto tardi. Devo compilare una tabella excel.
Anche gli slider ritoccati a domani.

Celestial, grazie!
I campi in .tpf sono molto meglio di quelli in IFF, se 1Veritas4 trova il modo di far funzionare l'IFF program sul suo merdoso Vista poi li crea.
Per ora, .tpf a palla... quei campi sono spettacolari.
Domani poi modificherai qualche sliders come ti dirò e il RR5 sarà un pizzico migliore. ;)

juza1971
15-01-2009, 22:52
gameplay fantastico!!!!!

ho installato la patch e giocato a hof con il roster 2k sports e gli sliders lasciati a default....non so cosa abbiano fatto quelli della 2k sports ma il gameplay e' stato completamente rivoluzionato!! non ho piu' notato passaggi laser,backdoors vista la difficolta' con cui affrontavo questo livello pre - patch. Ho fatto una partita contro gli orlando i quali hanno a default nei coach profiles 75/70 pres.dif/aiuto dif. quindi molto pressanti da un p.d.v. difensivo..il gameplay e' di una fluidita' esagerata, non c'e' una penetrazione forzata,gioco perimetrale molto piu' orchestrato..e questo tutto a default..ora provo con il neon roster...dovrebbe diventare veramente notevole!!

nota dolente: nel gioco in postbasso non si riesce a backare il proprio avversario a meno che non ci sia un mismatch...beh potrebbe essere una soluzione giusta garantendo in questa maniera piu' incisivita' per lo scarico
-le scarpette fanno schifo. chi mi riposta il link?

juza1971
15-01-2009, 23:11
nella prima partita

Heat @ Bulls(io)

la cpu ha spadellato a più nn posso (molto da tre), wade ha preso poche iniziative personali ed ha finito con 12punti, ovviamente era la prima e ancora una rondine nn fa primavera, non ho avuto bisogno di penetrare praticamemente mai...notare i PIP...una caterva di contropiedi e di tiri in sospensione soli soli
poco gioco in post da parte della CPU
notare ke era la prima volta ke giocavo coi bulls e ke nn conoscevo i vari rilasci e rilascietti dei giocatori
livello superstar

http://img299.imageshack.us/img299/3651/immagine1ub7.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=immagine1ub7.jpg)

http://img249.imageshack.us/img249/4426/immagine2vb9.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=immagine2vb9.jpg)

beh le stats sono perfette...la cpu spadella come un team in giornata no...poco gioco in post? i miami heat il gioco in post lo fanno in allenamento...;)
beh hai tirato 30 volte dall'arco...non e' che denoti un atteggiamento offensivo proporzionato..;) ..e te credo che non hai avuto bisogno di penetrare.

lunapelosa
15-01-2009, 23:23
beh le stats sono perfette...la cpu spadella come un team in giornata no...poco gioco in post? i miami heat il gioco in post lo fanno in allenamento...;)
beh hai tirato 30 volte dall'arco...non e' che denoti un atteggiamento offensivo proporzionato..;) ..e te credo che non hai avuto bisogno di penetrare.

come reparto lunghi gli heat non sono certo la prima squadra della lega, magari mi aspettavo qualcosa in più da beasly e in maniera minore da haslem..

ho tirato 30 volte dall'arco ma perkè me lo concedevano loro, prendo sempre tiri senza cercare di forzare, la maggior parte liberissimo
non mi era mai capitato prima di trovare cosi tanto spazio da tre, di solito tento una quindicina di triple a partita (quando va bene),mai di più...

juza1971
15-01-2009, 23:28
come reparto lunghi gli heat non sono certo la prima squadra della lega, magari mi aspettavo qualcosa in più da beasly e in maniera minore da haslem..

ho tirato 30 volte dall'arco ma perkè me lo concedevano loro, prendo sempre tiri senza cercare di forzare, la maggior parte liberissimo
non mi era mai capitato prima di trovare cosi tanto spazio da tre

quello e' lo spazio che trovi anche guardando l'nba....poi sta al tuo atteggiamento offensivo abusare o meno dello spazio concesso....e' come se lasci Paul o blake o nelson dall'arco con un po di spazio...chiaro che non ci pensano 2 volte a sparare.Allora alza a HOF...comunque la cpu che fa 56 punti a superstar....fenomenale...;)

juza1971
15-01-2009, 23:29

non mi era mai capitato prima di trovare cosi tanto spazio da tre, di solito tento una quindicina di triple a partita (quando va bene),mai di più...

beasley e' una'la grande/piccola..haslem e' un centro atipico...infatti se vai nel playbook miami non trovi un gioco che sia uno relativo all'attacco in post-basso.

fede27
15-01-2009, 23:41
nota dolente: nel gioco in postbasso non si riesce a backare il proprio avversario a meno che non ci sia un mismatch...beh potrebbe essere una soluzione giusta garantendo in questa maniera piu' incisivita' per lo scarico

Porcaccia la miseria schifosa, questa cosa l'ho notata anch'io in una rapida partita di prova e mi sa che è un gran bel bug che hanno introdotto :muro:
Non credo proprio sia voluto visto che invece gli avversari lavorano in post alla grande :muro: :muro:

cassanata
15-01-2009, 23:43
Ma i risultati come percentuale nell'NBA superano i 100 punti?

lunapelosa
15-01-2009, 23:53
quello e' lo spazio che trovi anche guardando l'nba....poi sta al tuo atteggiamento offensivo abusare o meno dello spazio concesso....e' come se lasci Paul o blake o nelson dall'arco con un po di spazio...chiaro che non ci pensano 2 volte a sparare.Allora alza a HOF...comunque la cpu che fa 56 punti a superstar....fenomenale...;)

in questa partita dire ke ne ho abusato è dire poco, passerò a HOF e ti farò sapere

beasley e' una'la grande/piccola..haslem e' un centro atipico...infatti se vai nel playbook miami non trovi un gioco che sia uno relativo all'attacco in post-basso.

però Haslem i suoi tiri se li prende sempre, certo non tantissimi ma in questa partita è stato nullo, e anke beasly dovrebbe alternare tra post basso (in misura minore) e tiri dalla media invece "zero" pure lui, non parliamo di wade ke è come ke non ci sia stato in campo, pochissime giocate personali eppure è uno ke in penetrazione abusa abbastanza ne avrà fatte 2 al max, e inoltre è uno che serve anke molti assist ai compagni, ma in questa partita ne ha avuti 2 se nn sbaglio
un 'altra cosa la circolazione della palla non fluidissima
voglio continuare a testare però, magari dalla prossima partita cambierà tutto.
1 rondine non fa primavera, e devo ammettere ke da una parte mi sono divertito a schiacciare gli heat:D
passerò ad HOF e ti farò sapere
è sempre un piacere discutere di queste cose

lunapelosa
16-01-2009, 00:02
Ma i risultati come percentuale nell'NBA superano i 100 punti?

la media dovrebbe essere intorno ai 100 puntiXpartita

dam942
16-01-2009, 02:17
gameplay fantastico!!!!!

ho installato la patch e giocato a hof con il roster 2k sports e gli sliders lasciati a default....non so cosa abbiano fatto quelli della 2k sports ma il gameplay e' stato completamente rivoluzionato!! non ho piu' notato passaggi laser,backdoors vista la difficolta' con cui affrontavo questo livello pre - patch. Ho fatto una partita contro gli orlando i quali hanno a default nei coach profiles 75/70 pres.dif/aiuto dif. quindi molto pressanti da un p.d.v. difensivo..il gameplay e' di una fluidita' esagerata, non c'e' una penetrazione forzata,gioco perimetrale molto piu' orchestrato..e questo tutto a default..ora provo con il neon roster...dovrebbe diventare veramente notevole!!

Confermo che, giocando a livello superstar con roster della patch ufficiale, sliders e settings di default, la giocabilità è nettamente migliorata e molto più realistica. (forse un po' troppo facile segnare).
Secondo me, e qui albys mi uccide ;) , la base di lavoro per i miglioramenti al gameplay dovrebbe essere il nuovo roster 2k9 con il gioco patchato, per evitare di cercare "manualmente" di cambiare quello che magari adesso troviamo già a posto e per sfruttare le cose positive introdotte

sfjjfkjakfjsdhfadfas
16-01-2009, 07:27
“Socmel”!Così titolava questa mattina il Los Angeles Times. Siamo a sei vittorie su sei. Dopo Sacramento, Indiana e Philadelphia, si vince anche contro Detroit (priva di Tayshaun Prince, andato ai Sixers), Washington e, soprattutto, New Orleans (dove ora c’è Bargnani), campioni Nba2k9 due stagioni fa e distrutti per 99 a 70 da 45 punti di un Bryant interstellare. Occhei, calendario facile (ma Detroit e New Orleans sono state distrutte uguale alla pari delle altre), ma da garatre delle Western Conference Finals contro gli Spurs, il bilancio è di 10-1, dove l’unica caduta è stata in garadue di finale contro gli Heat. Dopo due stagioni e qualcosa comincio a conoscere a menadito gli schemi, gli avversari, so dove, come e quando farlo, so chi come quando e perché quello schema fa così invece che cosà e l’intesa tra i giocatori (gli stessi dell’anno scorso) è spropositata. Sono nel Nirvana e smello like a teen spirit. I New Jersey Nets, intanto, hanno già messo sul mercato Lamar Odom, dopo appena due partite: la convivenza con Vincredibile è già saltata per aria, mentre da me il ragazzino Batum (“Lamarvellous” è stato ceduto per dare più spazio al francesino) è già il secondo marcatore della squadra dietro a Kobe, partendo dalla panchina (lo starter è sempre Ariza).

juza1971
16-01-2009, 08:59
Confermo che, giocando a livello superstar con roster della patch ufficiale, sliders e settings di default, la giocabilità è nettamente migliorata e molto più realistica. (forse un po' troppo facile segnare).
Secondo me, e qui albys mi uccide ;) , la base di lavoro per i miglioramenti al gameplay dovrebbe essere il nuovo roster 2k9 con il gioco patchato, per evitare di cercare "manualmente" di cambiare quello che magari adesso troviamo già a posto e per sfruttare le cose positive introdotte

guarda che i miglioramenti apportati hanno come base la meccanica di gioco per cosi' dire "interna" e non il roster..;)

ks!
16-01-2009, 09:13
aggiornamento partito

vediamo se oggi riesco a provare il rr5(fede aggiungi il link in prima pagina) e quello di juza

s.tambo
16-01-2009, 09:47
ma le varie shoe patch e i vari agg.di parquet,facce e altro vanno persi o bisogna salvarseli prima?

smorgan
16-01-2009, 11:38
qualcuno può postare il link del roster aggiornato dalla 2k??
grazie

juza1971
16-01-2009, 11:42
qualcuno può postare il link del roster aggiornato dalla 2k??
grazie

http://nba-2k.com/

smorgan
16-01-2009, 12:24

grazie
ho provato a fare una partita con sliders di default e questo roster
hai ragione la gameplay è ottima solo che in post basso è molto dura difendere

TheSgrash
16-01-2009, 13:06
raga a me nell'associazione spesso mi fa diminuire l'overall di alcuni giocatori... come mai? come posso ovviare a sta cosa??

juza1971
16-01-2009, 13:09
raga a me nell'associazione spesso mi fa diminuire l'overall di alcuni giocatori... come mai? come posso ovviare a sta cosa??

se rivoluzioni il roster con 4500 acquisti... e tte credo.....non e' che la coesione e l'affiatamento cresce..

TheSgrash
16-01-2009, 13:15
dove posso vedere l'affiatamento della squadra?

Lup1N1993
16-01-2009, 13:21
dove posso vedere l'affiatamento della squadra?

Hai presente la schermata principale dell'associazione, quella simil-nba.com?
Nella schermata relativa alle notizie noterai una scritta in alto che dice NBA.. Cambiandola (con gli appositi tasti che variano in base alla tua configurazione) accederai alle notizie relative ad ogni singola squadra... arriva alla squadra che ti interessa e, ora nello "schermo" di sinistra cambia, sempre con i tasti appositi, il tipo di informazione, una volta arrivato alle info generali troverai scritto anche il livello di affiatamento

ks!
16-01-2009, 13:27
ae...l'aggiornamento di nba bisogna farlo tutto in una volta, nn si può riprendere :doh:

AtuttaBIRRA!
16-01-2009, 13:35
Hai presente la schermata principale dell'associazione, quella simil-nba.com?
Nella schermata relativa alle notizie noterai una scritta in alto che dice NBA.. Cambiandola (con gli appositi tasti che variano in base alla tua configurazione) accederai alle notizie relative ad ogni singola squadra... arriva alla squadra che ti interessa e, ora nello "schermo" di sinistra cambia, sempre con i tasti appositi, il tipo di informazione, una volta arrivato alle info generali troverai scritto anche il livello di affiatamento

si vede anche in sim central

B.C.G.
16-01-2009, 13:39
Innanzitutto un grazie infinito ad Albys per tutto l'impegno e la passione che mette nel realizzare queste fantastiche patch...detto questo passo ad esprimere una mia opinione che spero possa servire a rendere il tutto ancora più realistico...premetto che gioco con i Cavs a livello HOF.

Con il RR4 avevo notato un'ottima giocabilità, ma forse era troppo facile segnare da sotto e quindi era di conseguenza troppo facile vincere le partite soprattutto quando in squadra hai LeBron...infatti avevo un record di 41-12 a stagione non ancora conclusa...e precedentemente avevo vinto i play-off con i Lakers senza perdere nemmeno una partita...beh qualcosa non andava.

Appena uscito il RR5 felice come una pasqua subito inizio a giocarci e scopro con mio immenso piacere che è diventato più difficile segnare da sotto canestro nel senso che è diventato più difficile penetrare(niente di hard :D mi riferisco al basket)...giubilo giubilo...però ho visto che iniziano a sbagliare da sotto anche quando è impossibile sbagliare...quindi credo che diminuire il tiro sotto canestro degli slieders non sia una buona idea perchè in questo modo si sbagliano canestri assurdi da sotto...anche riferito alla cpu...30 al canestro da sotto è decisamente poco...
Inoltre non so per quale arcano motivo nonostante hai abbassato il tiro da fuori della cpu questi infilano tiri da 3 di continuo...cosa che con il RR4 mi capitava meno.
E' vero che ora devo riadattare il mio gioco al RR5 soprattutto perchè è diventato più difficile avvicinarsi al canestro...ma un record di 2 - 8 in cui le partite vinte sono state vinte all'overtime e quelle perse tutte perse con un distacco di minimo 10 punti mi sembra eccessivo :muro:

West per mettere na tripla devo passargli dei soldi in nero(ma forse ho capito che devo rilasciare un po più tardi il tiro), Williams e LeBron non ne mettono una manco se sono completamente soli ed hanno tutto il tempo di mirare...ma mi sa che sono io che faccio fatica ad entrare in sintonia con il loro stile di tiro...però una percentuale media da 3 del 15% mi sembra bassina soprattutto visto il fatto che provo da 3 solo quando sono libero da marcature...mah (questo mi capitava anche col RR4 ma col RR5 è peggiorata)

Detto questo passo a fare una domanda:
Volevo sapere se metto la patch ufficiale...sapendo che non ha i roster completamente aggiornati, mentre quelli nella RR5 si, se carico solo i roster della RR5 lasciando gli indicatori di default,la giocabilità della patch ufficiale mi viene intaccata?Nel senso sapendo che Albys ha modificato le caratteristiche dei singoli giocatori, caricando il Roster RR5 si hanno solo le squadre aggiornate con i vari cambi di maglia o si cambiano anche le caratteristiche dei giocatori?
Se non mi avete capito non preoccupatevi non mi sono capito manco io...ma se qualcuno mi avesse capito...potrebbe rispondermi :D ...preferibilmente non insultandomi :Prrr:

In vista della patch ufficiale secondo voi qual'è la cosa migliore da fare?cioè cosa aggiungere alla patch ufficiale?...a parte le scarpe che a quanto pare sono d'obbligo...i volti meglio lasciare quelli ufficiali o cambiarli?le maglie?gli stadi?

Pizza pagata a tutti coloro che mi degneranno di considerazione :D

d6m
16-01-2009, 14:14
“Socmel”!Così titolava questa mattina il Los Angeles Times. Siamo a sei vittorie su sei. Dopo Sacramento, Indiana e Philadelphia, si vince anche contro Detroit (priva di Tayshaun Prince, andato ai Sixers), Washington e, soprattutto, New Orleans (dove ora c’è Bargnani), campioni Nba2k9 due stagioni fa e distrutti per 99 a 70 da 45 punti di un Bryant interstellare. Occhei, calendario facile (ma Detroit e New Orleans sono state distrutte uguale alla pari delle altre), ma da garatre delle Western Conference Finals contro gli Spurs, il bilancio è di 10-1, dove l’unica caduta è stata in garadue di finale contro gli Heat. Dopo due stagioni e qualcosa comincio a conoscere a menadito gli schemi, gli avversari, so dove, come e quando farlo, so chi come quando e perché quello schema fa così invece che cosà e l’intesa tra i giocatori (gli stessi dell’anno scorso) è spropositata. Sono nel Nirvana e smello like a teen spirit. I New Jersey Nets, intanto, hanno già messo sul mercato Lamar Odom, dopo appena due partite: la convivenza con Vincredibile è già saltata per aria, mentre da me il ragazzino Batum (“Lamarvellous” è stato ceduto per dare più spazio al francesino) è già il secondo marcatore della squadra dietro a Kobe, partendo dalla panchina (lo starter è sempre Ariza).

Sempre Numero 1 "Zen" Barbatrucco

I quasi due mesi di ferie, di stacco totale sono passati via, tra Riviera Romagnola, Liguria, Las Vegas e Florida, quindi torniamo nel Tennesse, davanti ad un buon bicchiere di Jack Daniels, gentilmente offerto dal nostro sponsor, programmiamo la stagione, i nostri obbiettivi, sono rifirmare tramite opzione del contratto Nash, quindi cercare di trattenere sia Milicic che Haddadi, a cifre contenute, quindi con il mio Staff e GM, al completo, affrontiamo tutte le postille della OFF-SEASON:

Contratti in scadenza con OPZIONI

Prima di tutto riusciamo a trattenere Nash con un contratto annuale, ad una giusta cifra, tratteniamo anche Radmanovic, solo per averlo a dispozione per qualche scambio, invece non tratteniamo Redick che vuole troppo e non confermiano la sua opzione, quindi finisce nei FREE AGENT. Nei FREE AGENT, ci finiscono sia Miles, sia Milicic ed Haddadi, un pò perchè volevano provare il mercato dei FREE AGENT e acnhe perchè chiedevano troppo, ora con la situazione contrattuale risolta ci buttiamo nel DRAFT

DRAFT:

Tre scelte al draft, due nostre, più una arrivata dagli scambi in passata stagione: primo giro chiamata 25 prendiamo Jefferies un bel Centro, sarà il cambio del centro titolare. Poi secondo giro chiamata 24 prediamo Del Rosario una Ala Piccola bidimensionale, venuta dal Messico, quindi abbiamo un altra scelta subito dopo e chiamiamo Hoffman Ala grande bianca, niente di eccezzionale. Dobbiamo confermare le scelte con un contratto, scelte già fatte, si firma Jefferies e Del Rosario e si lascia libero Hoffman, ci buttiamo nel mercato dei Free Agent.

FREE AGENT:

Ci servono un play di riserva e un centro, come centri non trovo nessuno che mi piace, quindi vado subito sui play, provo a flirtare con Mike Bibby per avere due play da urlo (Nash+Bibby), la trattiva dopo qualche giorno fallisce, Bibby va alla corte di LBJ23 a Cleveland, ripiego su Ramon Sessions, con un contratto buono a 1+1, quindi penso agli obbiettivi posti, il sogno di prendere Bosh, e mi butto su Drew Gooden, servirà per arrivare a Bosh, la trattativa si conclude veramente in fretta, per finire, cambio ruolo a Bargnani, da AG, passerà C, sarà titolare come numero 5, ora ci buttiamo sulla PRE-SEASON dove ci saranno "amochevoli" di preparazione.

PRE SEASON:

Ok, subito termiamo il mercato per dare stabilità all'ambiente e al roster, quindi creare il giusto affiatamento, con il tempo dovuto, prima operazione quella di Chris Bosh, metto sul piatto Gooden+Warrick (miglioratissimo), per Chris Bosh e Hossan Adams, e accettano lo scambio, ero pronto anche a sacrificare la mia prima scelta 2009 + la 2°scelta 2010, ma non c'è stato bisogno, un obbietivo di mercato è stato centrato, ora Bosh vestirà la maglia bianco-blu-azzura,gialla dei Grizzlies. Dopo l'euforia per all'arrivo del l'ex Raptors, puntiamo a Kapono, colui che in gara 5 a New Orleans nei scorsi playoff mi ha buttato fuori, lo scambio avviene subito pechè, NHO, guadagna spazio in salary e nell'overall (Delonte West 79-Kapono 77), quindi un altro obiettivo portato a casa, sono soddisfatto, ora devo liberarmi di Adams, cerco un centro pari valore e pari stipendio circa, e lo trovo in Glenn Davis, anzi BIG BABY vuole, meno, l'accordo va in porto e cosi completo il roster già a metà ottobre, pronto per iniziare, il roster sarà questo, eccezione fatta per infortuni gravi oppure offerte indecenti.
Ci buttiamo sui match, simulo le prime partite pre-season vinco a Cleveland per 116 a 103 con BOsh a quota 25 punti, vinco anche a Washington per 95 a 84 sempre top score Bosh stavolta con 26 punti. Mi preparo per il match casalingo di esibizione pre-season, contro gli Utah Jazz, veramente soddisfatto della mia squadra e del mio lavoro sul mercato, veramente ineccepibile.

Per chiudere, NEWS di mercato da altri team:

Pargo torna a New Orleans, Miami firma per un anno Iverson, Gerald Green va a Utah, Rip Hamilton ad Atlanta, Milicic torna da chi lo aveva scelto ovvero a Detroit, con un contrattone pluriannuale, Detroit firma il BAD-BOYS per eccellenza, ovvero Ron Artest, The Matrix Marion, finisce a Minnesota, doppio colpo dei Thunder di Oklahoma City, firmano Grant Hill e Carlos Boozer. Stay Tuned boys!!! GO GRIZZ!!!!

lelets
16-01-2009, 14:25
Ok, subito termiamo il mercato per dare stabilità all'ambiente e al roster, quindi creare il giusto affiatamento, con il tempo dovuto, prima operazione quella di Chris Bosh, metto sul piatto Gooden+Warrick (miglioratissimo), per Chris Bosh e Hossan Adams, e accettano lo scambio, ero pronto anche a sacrificare la mia prima scelta 2009 + la 2°scelta 2010, ma non c'è stato bisogno, un obbietivo di mercato è stato centrato,

lo ripeto per l'ennesima volta,questo è uno dei problemi principali dell'associazione
scambi troppo e ripeto TROPPO facili

questo qui sopra e uno dei tanti scambi poco plausibili che possono esser fatti e io per primo ho fatto

d6m
16-01-2009, 14:36
lo ripeto per l'ennesima volta,questo è uno dei problemi principali dell'associazione

questo qui sopra e uno dei tanti scambi poco plausibili che possono esser fatti e io per primo ho fatto

Concordo con te, però gli ho comunque dato, Gooden 81 overall e Warrick 80, certo prendo Bosh che ha 92, ma gli libero salary cap e gli cavo Adams che come overall a 70. Con questo ammetto che è molto facile (rispetto a NBA LIVE 08), io ero disposto ad arrivare ad aggiungere due scelte, come scritto, in caso di rifiuto mi mettevo l'anima in pace, anche perchè è free agent con opzione la fine di questa season.:D , comunque su questo pecca un pò NBA 2k9.

AtuttaBIRRA!
16-01-2009, 14:37

questo qui sopra mi pare uno dei meno indecenti visti sino ad ora a dire il vero :D

il problema degli scambi è che non vale il carisma di un giocatore, ma solo e semplicemente un valore numerico

cmq sono d'accordo, io stesso ho messo in vendita giocatori per i quali mi hanno fatto offerte esagerate (che mi son guardato bene dal rifiutare :D )

d6m
16-01-2009, 14:40
questo qui sopra mi pare uno dei meno indecenti visti sino ad ora a dire il vero :D

il problema degli scambi è che non vale il carisma di un giocatore, ma solo e semplicemente un valore numerico

cmq sono d'accordo, io stesso ho messo in vendita giocatori per i quali mi hanno fatto offerte esagerate (che mi son guardato bene dal rifiutare :D )

grazie della "comprensione" per lo scambio non "indecentissimo:D :D ", ma vedo nel tuo avatar che hai il simbolo dei defunti Sonics....embè anche io tifavo Sonics!!!!:D sarà questo che ti ha portato un pò di clemenza nei miei confronti!!!!:D :D

Aggiungo che ho anche scambiato Radmanovic (AP 76) con Jared Dudley (AG 74) dei Phoenix Suns (in Origine dei Miami Heat), mi pallino già dai tempi di NBA Live 08. Mi ero dimenticato dia ggiungere.

daysleeper15
16-01-2009, 14:44
però ho visto che iniziano a sbagliare da sotto anche quando è impossibile sbagliare...quindi credo che diminuire il tiro sotto canestro degli slieders non sia una buona idea perchè in questo modo si sbagliano canestri assurdi da sotto...anche riferito alla cpu...30 al canestro da sotto è decisamente poco...

per quello che può valere la mia esperienza di giocatore occasionale, quoto quanto dici perchè nel mio piccolo e da molto inesperto questa è una cosa che è palesissima.
guido i Lakers in trasferta a Cleveland e nel primo quarto faccio sfracelli, da sotto e da 3. i Cavs spadellano grazie anche ad una difesa attenta. vado a +16 e mi sento un mostro... :fagiano:
dal secondo quarto mi metto a ragionare e usare meno l'istinto e l'impulsività... risultato 19-2 parziale dei Cavs con i miei che da sotto combinano cose da Guantanamo :eek:

Inoltre non so per quale arcano motivo nonostante hai abbassato il tiro da fuori della cpu questi infilano tiri da 3 di continuo...cosa che con il RR4 mi capitava meno.
mi rimetto in carreggiata con pressione sul portatore e raddoppi sistematici, risultato palla a Lebron che da 3 infila una serie che neanche Nash in trance agonistica :eek:

Williams e LeBron non ne mettono una manco se sono completamente soli ed hanno tutto il tempo di mirare...

l'esatto contrario...

sputo sangue ma dopo essere arrivato ad un -3 soffertissimo a 2 minuti dalla fine con Kobe sulle ginocchia (l'unico a reggere la baracca, Fisher inguardabile e i lunghi da frustare ancora per le minchiate dal pitturato), i Cavs chiudono in scioltezza.

Insomma, ancora grande divertimento per me che non posso permettermi di darci dentro con costanza, ma situazioni palesemente strane. la cpu tira troppo bene da 3 secondo me e sotto canestro si fa troppa fatica, addirittura certi errori avvengono su tiri semplicissimi.
uno ogni tanto ci può stare, il troppo stroppia...:doh:
forse c'è davvero da controllare qualcosina... ;)

Pizza pagata a tutti coloro che mi degneranno di considerazione :D
guadagnata? :D

lelets
16-01-2009, 14:48

si si hai ragione :D

se ne sono visti di peggio,ho rifiutato pure un paio di scambi che mi sembravano assurdo
e idem per gli allenamenti che facevo molto poco perchè altrimenti i giocatori diventavano troppo forti

oggi dopo 2 settimane conto di riprendere in mano il gioco,quindi volevo installare sia gli slider di default per provare la nuova patch che il roster5 di albys,nell'attesa del lavoro di juiza

visto che non ho gli slider base del gioco che ho cancellato,come consigliato cancello gli altri e me li carica in autoamtico?poi me li salvo io?

altra cosa...la patch non cambia niente a livello di salvataggi e caricamenti vari?

AtuttaBIRRA!
16-01-2009, 14:59
anche io tifavo Sonics!!!!:D sarà questo che ti ha portato un pò di clemenza nei miei confronti!!!!:D :D

:cool:

AtuttaBIRRA!
16-01-2009, 15:00
oggi dopo 2 settimane conto di riprendere in mano il gioco,quindi volevo installare sia gli slider di default per provare la nuova patch che il roster5 di albys,nell'attesa del lavoro di juiza

sono esattamente nella stessa situazione :D

lelets
16-01-2009, 15:01
sono esattamente nella stessa situazione :D

quindi che facciamo?:Prrr:

AtuttaBIRRA!
16-01-2009, 15:26
quindi che facciamo?:Prrr:

giocaci e fammi sapere :O

cassanata
16-01-2009, 15:28
Ma questa centra qualcosa con la patch che si scarica tramite steam? :confused:

B.C.G.
16-01-2009, 15:31
l'esatto contrario...

Quando li governa la cpu Williams e LeBron da 3 sono micidiali...ma quando sono io a governarli manco fossero atrofici...so che è un mio problema nel trovare la giusta intesa...williams ho capito che pretende un rilascio quasi immediato...ma LeBron mi fa dannare...in partita...perchè poi in allenamento riesco a gestirlo.

Cmq pizza guadagnatissima...quando passi da Napoli fai uno squillo :D

Ragazzi ma quando si parla di neon Roster ci si riferisce al RR5 o non c'ho capito na mazza?:muro:

juza1971
16-01-2009, 15:45
Ma questa centra qualcosa con la patch che si scarica tramite steam? :confused:

quella e' la via non ufficiale..ma te volevi il roster o no?;)

s.tambo
16-01-2009, 15:50
Ragazzi ma quando si parla di neon Roster ci si riferisce al RR5 o non c'ho capito na mazza?:muro:
l'RR5 e' il progetto di albys
il neon e' il progetto di juza1971

Tommy_Angelo
16-01-2009, 15:57
Ho iniziato un'associazione con i Suns, RR4, Super-Star
Squadra a dir poco completa, basta una rotazione appena appena accennata per fare fronte a qualsiasi avversità, 2 o 3 panchinari al massimo possono mettere piede sul parquet, troppo affiatati i titolari per sconvolgere il quintetto, per ora me la godo così, poi si vedra con l'affaticamento progressivo nel procedere della stagione

Quintetto/backup
PM - Nash/Barbosa
SG - Richardson/Barbosa
C - Shaq/Stoudemire/Lopez
PF - Stoudemire/Lopez
SF - Hill/Barnes
Ruolo di 6° uomo affidato a Barbosa.

Giocato per ora 3 partite, rispettivamente contro: Atlanta (106-84), Chicago (102-77) e New Orleans (92-87).
NBA.com Riassume così le prime sfide che hanno coinvolto i Suns:
Shaq e i Suns DEVASTANO gli Hawks, e ancora
I 28 punti di Shaq aiutano i Suns a vincere contro Chicago,
I Suns sottomettono gli Hornets

La gara più complica sotto il punto di vista del punteggio è stata quella contro gli Hornets, sotto di 6 gia nella prima frazione, ne prendo altri 5 nella seconda, a metà partita ho un gap di 11 punti, dalla panchina ho potuto osservare un Nash non all'apice della forma, spento e appannato.
Lancio Barbosa nel ruolo di regista a inizio 3° quarto, in un batter di ciglia, il gap si era annullato, 9 punti di Barbosa e 2 di JRich in poco piu di 2 minuti riportano i Suns in partita.
Il 3° quarto per gli ospiti è favoloso, uno Stoudimire in gran giornata aiuta Barbosa e soci nel chiudere la terza frazione con un parziale di 31-11.
4° quarto favorevole ai padroni di casa che rientrano un pochettino, ma la partita viene affidata negli ultimi 5 minuti solo ed esclusivamente a Paul, 18 per lui alla fine, ma non basta, i Suns espugnano New Orleans!

Da notare Barbosa, entrando dalla panchina, dopo 3 partite ha 20 punti e 19 minuti di media. Incedibile!

lelets
16-01-2009, 16:11
giocaci e fammi sapere :O

fallo prima tu :O

B.C.G.
16-01-2009, 17:06
l'RR5 e' il progetto di albys
il neon e' il progetto di juza1971

grazie...ritornando qualche pagina indietro...mi è risultato tutto più chiaro anche riguardo alle mie domande incomprensibili di prima...quindi chiedo venia (e anche nuvenia :D ) per aver posto domande troppo affrettatamente senza rileggere con attenzione tutte le 256 pagine di questo post :D ...

Ultimissima domanda...dove trovo la Neon Roster? qualcuno mi può postare un link...so che non è ancora pronta...ma un link per tenerla d'occhio?...mi piace l'idea di non modificare gli sliders...ovviamente occorre sempre valutare il risultato finale.

L'RR5 a livello HOF la trovo a dir poco impossibile(o meglio mi ritrovo alla perfezione con quanto asserito da EDER )mi sa che scalo di livello :cry: so na pippa :cry: ...
A chi dice che trova facile segnare da sotto...invece di commentare gli slider...perchè non passate semplicemente a livello HOF visto che alcuni di voi giocano a livello Superstar...vi assicuro che è tutta un altra musica...le prime partite non riuscivo a fare più di 30 punti con tempi da 5 minuti...

s.tambo
16-01-2009, 18:02
anche a voi le scarpe fanno cagare? con i lakers fuori casa avevo addirittura 3 giocatori con le scarpe bianche...boh:muro:

albys
16-01-2009, 18:29
Ma scusate, perchè usate il roster della 2ksports?
Rimettete dentro il contenuto del RR5 pack, che vi installa la shoes patch, e usate quello, no?
Non credo che ci siano problemi, al massimo provate se è meglio usare i miei settaggi sliders e impostazioni oppure quelli di default (che ripeto è tutto a 50)
Fate 2 gare con i miei e 2 gare con i default (ovviamente sempre le stesse squadre, eh!) e vedete quale va meglio.

Sia qui che su NLSC si scrive di tutto e di più sulla difficoltà del RR5.
Per alcuni è troppo difficile, per altri è una cagata arcade.
:D
Cioè, a nessuno viene in mente di pensare che se dovessi fare la gameplay su misura per ogni giocatore sarei più cretino di quel che già sono?
Se uno fa 200 punti (premesso che sia vero), magari può cambiare qualcosa, no?
Prima di dire: il roster fa schifo!, bisognerebbe pensare che nel mondo non esiste un solo giocatore ma una moltitudine di diversità.
Se c'è chi non riesce a segnare da tre una bomba che sia una neppure con gli sliders a 51, cazzo si deve fare?
Forse dovrà migliorare lui, no?

Non ce l'ho con nessuno, sia chiaro. men che meno con qualcuno di voi qui.

Ragazzi, con il RR5 la cpu segna da tre in modo micidiale solo se gli lasciate spazio! Se vi massacrano da tre è perchè difendete troppo blandi sul perimetro...
Domanda: lo variate il vostro coach profile durante la partita?
Usate sempre le stesse difese e la stessa pressione difensiva e raddoppi?

Secondo me tutta la gente che ha troppi problemi in un fondamentale specifico è perchè non usa tutte le cose che il gioco offre.
Anche pe ril tiro da sotto... io ho lasciato a 46 proprio per evitare che succedano tiri facilissimi sbagliati.
dai, se col 46 ne sbagliate tanti è colpa vostra. E poi perchè se sono così facili non piantate un dunkone?
;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
16-01-2009, 18:39
http://www.mondosfondo.com/images/Twister2827.jpg
Spazzo via anche i Portland Trailblazers, li seppellisco sotto quasi 30 punti, dopo i 29 rifilati ai New Orleans Hornets. Stessi sliders dell'anno scorso (quando vinsi il titolo per miracoli, partii con 2 vinte e 4 perse, disputai 3 belle nei primi 3 turni di playoff), stessi sliders di due campionati prima (quando venni eliminato al primo turno dai Nuggets), ora 'sto spazzando via tutti. Sono 7-0, dominando le partite con uno scarto medio di 15 punti. Sliders troppo facili? No, sono gli stessi. E' la mia squadra che ha raggiunto il Nirvana del basket con un Bryant galattico e mai visto prima. E gli sliders di coach Barbatrucco non sono abbassabili: ho soltanto una cosa che si alza e si abbassa a seconda del momento. :D

albys
16-01-2009, 18:50
Eh, lo vedo dalla foto che sei ben fornito, complimenti!

albys
16-01-2009, 18:51
E' vero che dopo aver patchato il gioco non si salvano più i settaggi della telecamera?
Ovvero che a ogni riavvio è settata su 5-5?

Queste cose mi danno un fastidio....

ks!
16-01-2009, 18:52
si si hai ragione :D

se ne sono visti di peggio,ho rifiutato pure un paio di scambi che mi sembravano assurdo
e idem per gli allenamenti che facevo molto poco perchè altrimenti i giocatori diventavano troppo forti

visto che non ho gli slider base del gioco che ho cancellato,come consigliato cancello gli altri e me li carica in autoamtico?poi me li salvo io?

altra cosa...la patch non cambia niente a livello di salvataggi e caricamenti vari?

si, se hai cancellato quelli originali, e cancelli quelli di albys dovrebbe, all'avvio del gioco, ricreare e caricare gli sliders originali

una volta caricati li trovi nella cartella, e al prossimo riavvio caricherà quelli

SMguitar
16-01-2009, 18:58
DOMANDA:

qualcuno ha per caso un pack dei migliori campi da caricare col texmod??

(aggiornati, ma che non abbiano conflitti tra loro)

lelets
16-01-2009, 19:00
si, se hai cancellato quelli originali, e cancelli quelli di albys dovrebbe, all'avvio del gioco, ricreare e caricare gli sliders originali

una volta caricati li trovi nella cartella, e al prossimo riavvio caricherà quelli

:) grazie mille

ora attendo atb che provi il tutto :asd:

ks!
16-01-2009, 19:05
:) grazie mille

ora attendo atb che provi il tutto :asd:

ma dai vai tranquillo, nn succederà niente fidati :D

smorgan
16-01-2009, 19:07
E' vero che dopo aver patchato il gioco non si salvano più i settaggi della telecamera?
Ovvero che a ogni riavvio è settata su 5-5?

Queste cose mi danno un fastidio....

purtroppo è così
infatti potresti postare i settaggi della telecamera che usi nel rr5 please

AtuttaBIRRA!
16-01-2009, 19:24
Domanda da tifoso depresso, nessuno ha fatto le maglie dei Sonics vero? :(

dam942
16-01-2009, 19:24
scusa albys, confermi che oggi posti degli sliders lievemente ritoccati?

B.C.G.
16-01-2009, 19:25
Albys la mia non era assolutissimamente una critica anzi...il fatto che trovo il gioco più complesso è un fatto positivissimo...perchè come si erano messe le cose sarebbe diventato presto una noia...invece così sono costretto a partire nuovamente da un livello più basso con ampi margini di miglioramento...
Poi ho più volte ripetuto che il fatto di non indovinare na tripla che sia una dipende dal mio scarso feeling con i player che utilizzo...con i Lakers avevo molta più intesa...

Mi sono permesso di dire la mia sui tiri da sotto perchè avevo letto in qualche tuo intervento precedente che avevi intenzione di abbassare ulteriormente il parametro tiri da sotto...invece secondo me 46 è buono perchè abbassarlo ulteriormente andrebbe a generare canestri sbagliati in maniera ridicola che alla lunga danno ai nervi...

Il consiglio di agire sui profili coach in fase difensiva...mi piace un sacco...più di cambiare modulo difensivo...la zona non mi scende...lavorerò su quell'aspetto per bloccare i tiri da 3...anche se ripeto la mia non era una critica volevo solo sapere come mai da tre la cpu fosse diventata spietata nonostante avessi abbassato il relativo slider...evidentemente avrai modificato qualche altro paramentro.

Cmq confermo che le scarpette del RR5 sono compatibili con la patch ufficiale

Una domanda:
la patch ufficiale ha aggiunto una serie di file per ogni atleta del tipo pngXXX.dbm ma a voi ha tolto i file pngXXX.iff o li ha lasciati?

Grazie in anticipo!

cassanata
16-01-2009, 19:41
Cmq se la cpu vi massacra dai 3 punti è perchè non difendete bene, d'altronde anche nella realtà succede così, gente come Fisher il primo che mi è venuto in mente non pensano due volte a tirare dalla distanza.
State incollati ai play e vedrete che non ci tirano da tre o perlomeno ci tirano molto meno, se poi non riuscite a fare punti dai tre non siete capaci voi, ogni giocatore è diverso, ha una sua personalità.
Nash non lo puoi far tirare come capita, bisogna capire i suoi movimenti, delle volte temporeggiare può aiutare alla riuscita del canestro, specialmente quando si ha l'uomo che ti marca.

a nessuno viene in mente di pensare che se dovessi fare la gameplay su misura per ogni giocatore sarei più cretino di quel che già sono?
Se uno fa 200 punti (premesso che sia vero), magari può cambiare qualcosa, no?
;)
Secondo me come default dovevi mettere più difficoltà per i tiri liberi, come hai settato tu è impossibile sbagliare, poi vabbè si può settare a piacimento a seconda delle proprie esigenze. ;)
Cmq belle partitozze mi vengono con il tuo RR5, lo preferisco al tuo precedente lavoro. :)

Deserticon
16-01-2009, 19:48

Spiacente Sonics niente ma dei Thunder si.

bigticket79
16-01-2009, 20:04

il buon XIIIn80 ci ha provato, ma a quanto pare ha riscontrato dei problemi:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=62522&st=0&sk=t&sd=a&sid=d6bc8ef2a3b7ef5c2f937b9fddecc40e&start=50#p1002381

MATTEW1
16-01-2009, 20:12
ragazzi premetto che ho giocato veramente poco ai giochi di basket anche se mi sono sempre piaciuti!ho provato questo e ho qualche grosso problema..inanzitutto vedo che ci sono mille tasti da utilizzare!come cavolo faccio..:( secondo perchè un mio giocatore ha sempre il lucchetto sotto e non lo posso comandare?

albys
16-01-2009, 20:23
Cmq se la cpu vi massacra dai 3 punti è perchè non difendete bene, d'altronde anche nella realtà succede così, gente come Fisher il primo che mi è venuto in mente non pensano due volte a tirare dalla distanza.
State incollati ai play e vedrete che non ci tirano da tre o perlomeno ci tirano molto meno, se poi non riuscite a fare punti dai tre non siete capaci voi, ogni giocatore è diverso, ha una sua personalità.
Nash non lo puoi far tirare come capita, bisogna capire i suoi movimenti, delle volte temporeggiare può aiutare alla riuscita del canestro, specialmente quando si ha l'uomo che ti marca.

Infatti.
BCG, stai più attaccato all'uomo sul perimtro e vedrai che segneranno meno triple.
;)
E ricorda anche che ogni giocatore ha usanze diverse, e zone preferite.

Secondo me come default dovevi mettere più difficoltà per i tiri liberi, come hai settato tu è impossibile sbagliare, poi vabbè si può settare a piacimento a seconda delle proprie esigenze. ;)
Cmq belle partitozze mi vengono con il tuo RR5, lo preferisco al tuo precedente lavoro. :)

Vero. Ora ho corretto la difficoltà liberi, mi ero dimenticato, thanks.

albys
16-01-2009, 20:24
purtroppo è così
infatti potresti postare i settaggi della telecamera che usi nel rr5 please

Telecamera spettacolare, altezza 10, zoom 6.

talladega
16-01-2009, 20:37
dopo la nuova patch è possibile installare le nuove facce in quanto ora ci sono diverse estensioni oltre ai .iff x ogni giocatore.
Grazie

albys
16-01-2009, 20:44
scusa albys, confermi che oggi posti degli sliders lievemente ritoccati?

Sì, a dopo, assieme ai coach profiles.

-Ivan-
16-01-2009, 20:47
Continuo a fare strage con gli hawks, ho battuto boston, lakers, phoenix, spurs e qualche altra squadretta che non ricordo, mi appropinquo a giocare contro new orleans. Smith è una cosa incredibile, provatelo.

fede27
16-01-2009, 21:06
Se qualcuno sa come disinstallare sta schifezza immonda di patch per favore me lo dica, che lo faccio subito.

Ma dico, si può essere così dementi da rilasciare una patch che corregge pochissime cose (da me solamente le sostituzioni rapide in partita) e crea un bug ENORME, che prima non c'era assolutamente, come quello degli attaccanti in post che non si muovono???

Capita solo a me??

d6m
16-01-2009, 21:22
Sempre Numero 1 "Zen" Barbatrucco

I quasi due mesi di ferie, di stacco totale sono passati via, tra Riviera Romagnola, Liguria, Las Vegas e Florida, quindi torniamo nel Tennesse, davanti ad un buon bicchiere di Jack Daniels, gentilmente offerto dal nostro sponsor, programmiamo la stagione, i nostri obbiettivi, sono rifirmare tramite opzione del contratto Nash, quindi cercare di trattenere sia Milicic che Haddadi, a cifre contenute, quindi con il mio Staff e GM, al completo, affrontiamo tutte le postille della OFF-SEASON:

Contratti in scadenza con OPZIONI

Prima di tutto riusciamo a trattenere Nash con un contratto annuale, ad una giusta cifra, tratteniamo anche Radmanovic, solo per averlo a dispozione per qualche scambio, invece non tratteniamo Redick che vuole troppo e non confermiano la sua opzione, quindi finisce nei FREE AGENT. Nei FREE AGENT, ci finiscono sia Miles, sia Milicic ed Haddadi, un pò perchè volevano provare il mercato dei FREE AGENT e acnhe perchè chiedevano troppo, ora con la situazione contrattuale risolta ci buttiamo nel DRAFT

DRAFT:

Tre scelte al draft, due nostre, più una arrivata dagli scambi in passata stagione: primo giro chiamata 25 prendiamo Jefferies un bel Centro, sarà il cambio del centro titolare. Poi secondo giro chiamata 24 prediamo Del Rosario una Ala Piccola bidimensionale, venuta dal Messico, quindi abbiamo un altra scelta subito dopo e chiamiamo Hoffman Ala grande bianca, niente di eccezzionale. Dobbiamo confermare le scelte con un contratto, scelte già fatte, si firma Jefferies e Del Rosario e si lascia libero Hoffman, ci buttiamo nel mercato dei Free Agent.

FREE AGENT:

Ci servono un play di riserva e un centro, come centri non trovo nessuno che mi piace, quindi vado subito sui play, provo a flirtare con Mike Bibby per avere due play da urlo (Nash+Bibby), la trattiva dopo qualche giorno fallisce, Bibby va alla corte di LBJ23 a Cleveland, ripiego su Ramon Sessions, con un contratto buono a 1+1, quindi penso agli obbiettivi posti, il sogno di prendere Bosh, e mi butto su Drew Gooden, servirà per arrivare a Bosh, la trattativa si conclude veramente in fretta, per finire, cambio ruolo a Bargnani, da AG, passerà C, sarà titolare come numero 5, ora ci buttiamo sulla PRE-SEASON dove ci saranno "amochevoli" di preparazione.

PRE SEASON:

Ok, subito termiamo il mercato per dare stabilità all'ambiente e al roster, quindi creare il giusto affiatamento, con il tempo dovuto, prima operazione quella di Chris Bosh, metto sul piatto Gooden+Warrick (miglioratissimo), per Chris Bosh e Hossan Adams, e accettano lo scambio, ero pronto anche a sacrificare la mia prima scelta 2009 + la 2°scelta 2010, ma non c'è stato bisogno, un obbietivo di mercato è stato centrato, ora Bosh vestirà la maglia bianco-blu-azzura,gialla dei Grizzlies. Dopo l'euforia per all'arrivo del l'ex Raptors, puntiamo a Kapono, colui che in gara 5 a New Orleans nei scorsi playoff mi ha buttato fuori, lo scambio avviene subito pechè, NHO, guadagna spazio in salary e nell'overall (Delonte West 79-Kapono 77), quindi un altro obiettivo portato a casa, sono soddisfatto, ora devo liberarmi di Adams, cerco un centro pari valore e pari stipendio circa, e lo trovo in Glenn Davis, anzi BIG BABY vuole, meno, l'accordo va in porto e cosi completo il roster già a metà ottobre, pronto per iniziare, il roster sarà questo, eccezione fatta per infortuni gravi oppure offerte indecenti.
Ci buttiamo sui match, simulo le prime partite pre-season vinco a Cleveland per 116 a 103 con BOsh a quota 25 punti, vinco anche a Washington per 95 a 84 sempre top score Bosh stavolta con 26 punti. Mi preparo per il match casalingo di esibizione pre-season, contro gli Utah Jazz, veramente soddisfatto della mia squadra e del mio lavoro sul mercato, veramente ineccepibile.

Per chiudere, NEWS di mercato da altri team:

Pargo torna a New Orleans, Miami firma per un anno Iverson, Gerald Green va a Utah, Rip Hamilton ad Atlanta, Milicic torna da chi lo aveva scelto ovvero a Detroit, con un contrattone pluriannuale, Detroit firma il BAD-BOYS per eccellenza, ovvero Ron Artest, The Matrix Marion, finisce a Minnesota, doppio colpo dei Thunder di Oklahoma City, firmano Grant Hill e Carlos Boozer. Stay Tuned boys!!! GO GRIZZ!!!!

primo match giocato con i Nuovi Grizz, sfido i Jazz, che hanno nelle proprie fila i nuovi arrivi, ovvero David Lee, Boris Diaw e Gerald Green. Partita vinta per 95 a 88, devo dire, un Mayo perfetto con 22 punti e 9/10 dal campo, perfetto da 3. Bosh bene soprattutto dietro 8 rimbalzi, bene anche Kapono e il rookie Del Rosario con 10 punti e molti minuti in campo nello spot di ala. Considerazioni su Utah, veramente bene Green e Williams. Per quanto riguarda i miei, Mayo è diventato più perimetrale e gran contropiedista, mentre Gay, meno perimetrale e molto più incursore e "ricercatore" di liberi. Ora mi metto su le maglie nuove, finalmente la terza maglia gialla dei Grizz!!! spettacolo!!!!

albys
16-01-2009, 21:31
Sì, a dopo, assieme ai coach profiles.

Mi quoto per dire che posto tutto domani, sto crollando dal sonno.
Dopo 15 ore di sonno totale in una settimana forse è anche giusto se il mio fisico reclama. :D

fede27
16-01-2009, 21:41
Dopo 15 ore di sonno totale in una settimana forse è anche giusto se il mio fisico reclama. :D

Tu sei un pazzo :eek:
Io sarei già morto :D

cassanata
16-01-2009, 21:52
Infatti.
Vero. Ora ho corretto la difficoltà liberi, mi ero dimenticato, thanks.

Questo vuo dire che posterai un nuovo RR5? :D

albys
16-01-2009, 22:09
Mah, in pratica ho sistemato queste cosine riguardanti il gioco in area, rendendolo un pizzico più fisico e difficile, ma senza che si sbagli troppo il canestro o il layup facile, se non con i rattoni scarsi.
Ho aumentato un pelo il gioco in post cpu.
Ho parificato la verticalità umano-cpu e avvicinato la velocità umano-cpu, che però rimane sempre a favore dell'utente (qui infatti la cpu bara, se usi parker e lei parker, il suo va più veloce)
Poi ho aggiornato alle ultime stats gli overall dei thunder, e se riesco ne faccio ancora una, Bulls o NYK.

Vado.
Svegliatemi.

cassanata
16-01-2009, 23:06
Nash l'ho fatto solo tirare da tre contro i Nuggets :D ho perso di 20 ma vedere Nash che fa 44 punti non ha prezzo. :ave:
http://img213.imageshack.us/img213/6339/nashaj7.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=nashaj7.jpg)

Eder
17-01-2009, 07:49
Se qualcuno sa come disinstallare sta schifezza immonda di patch per favore me lo dica, che lo faccio subito.

Ma dico, si può essere così dementi da rilasciare una patch che corregge pochissime cose (da me solamente le sostituzioni rapide in partita) e crea un bug ENORME, che prima non c'era assolutamente, come quello degli attaccanti in post che non si muovono???

Capita solo a me??

Se mi dici che è uno schifo non la provo per nulla (si parlava di maggior fluidità del gioco o no?)...
credo cmq che l'unico modo per toglierla sia reinstallare il gioco da capo. :muro:

celestial
17-01-2009, 08:55
Io non lo faccio nemmeno l'aggiornamento , il gioco mi piace tantissimo adesso con il RR5 e credo che per un bel po' non modificherò niente :D

albys
17-01-2009, 09:12
Sì, dire proprio che è Sconsigliabile installare la patch.
Anche solo per il fatto che ha rovinato il gioco in post, e non tiene alcuni salvataggi di impostazione.
Tanto il ritocco alla intelligenza artificiale nella gestione dei punti in area (questo ha fatto la patch dal punto di vista della gameplay) non è altro che un lavoro che già si è fatto con le patch amatoriali.

La maggiore fluidità del gioco post-patch dovrebbe essere limitata alle sezioni d'intermezzo, da quel che leggo nel gioco vero e proprio i miglioramenti non ci sono o sono davvero minimi.

lelets
17-01-2009, 09:34
Sì, dire proprio che è Sconsigliabile installare la patch.
Anche solo per il fatto che ha rovinato il gioco in post, e non tiene alcuni salvataggi di impostazione.
Tanto il ritocco alla intelligenza artificiale nella gestione dei punti in area (questo ha fatto la patch dal punto di vista della gameplay) non è altro che un lavoro che già si è fatto con le patch amatoriali.

La maggiore fluidità del gioco post-patch dovrebbe essere limitata alle sezioni d'intermezzo, da quel che leggo nel gioco vero e proprio i miglioramenti non ci sono o sono davvero minimi.

peccato che dopo gg di commenti in cui nessuno diceva di non installarla ma anzai sembrava portare qualche miglioramento io la ho installata

ora che faccio?

albys
17-01-2009, 09:46
peccato che dopo gg di commenti in cui nessuno diceva di non installarla ma anzai sembrava portare qualche miglioramento io la ho installata

ora che faccio?

A dire il vero io sono sempre stato perplesso su questa patch...
Non si può dire il contrario. ;)

Uhm, togliere una patch così è un casino... ecco perchè io installo sempre cose che mi permettano un backup.

Ma hai provato a giocarci? Sia col roster ufficiale che con il mio, ad esempio?

cassanata
17-01-2009, 09:49
Impressionante quanto sono forti i Nuggets :eek: è la squadra che mi ha messo più in difficoltà, sono velocissimi nel ripartire, fanno spettacolo.

lelets
17-01-2009, 09:51
A dire il vero io sono sempre stato perplesso su questa patch...
Non si può dire il contrario. ;)

Uhm, togliere una patch così è un casino... ecco perchè io installo sempre cose che mi permettano un backup.

Ma hai provato a giocarci? Sia col roster ufficiale che con il mio, ad esempio?

no,non ci ancora giocato.
cmq penso non ci siano problemi per il tuo rr5 o quello di juiza che sia....giusto?io devo continuare l'associaizone di denver con il rr4...

smorgan
17-01-2009, 10:00
Una domanda:
la patch ufficiale ha aggiunto una serie di file per ogni atleta del tipo pngXXX.dbm ma a voi ha tolto i file pngXXX.iff o li ha lasciati?

Grazie in anticipo!

quasti i file presenti dopo l'aggiornamento nella cartella di steam per ogni giocatore (nn so se anche prima era così )
pngxxx.iff
pngxxx_chest.dbm
pngxxx_chest.mip
pngxxx_face.dbm
pngxxx_face.mip
pngxxx_norm.dbm
pngxxx_norm.mip

albys
17-01-2009, 10:08
quasti i file presenti dopo l'aggiornamento nella cartella di steam per ogni giocatore (nn so se anche prima era così )
pngxxx.iff
pngxxx_chest.dbm
pngxxx_chest.mip
pngxxx_face.dbm
pngxxx_face.mip
pngxxx_norm.dbm
pngxxx_norm.mip

Devono aver "spezzato" i giocatori in più files per permetterli di patcharli nelle singole parti senza modificare l'intero file, permettendo quindi patch multiple sul singolo giocatore.
Ottima cosa, che raccolgie i desideri dei patchers.

Peccato davvero che sia una patch con quei bug...

albys
17-01-2009, 10:09
Impressionante quanto sono forti i Nuggets :eek: è la squadra che mi ha messo più in difficoltà, sono velocissimi nel ripartire, fanno spettacolo.

Eh già!
Denver è veloce, difende non malaccio, ha un sacco di talento, tira bene.
Una delle squadre più difficili da incontrare, concordo.
E una delle più belle da usare.

mauroth
17-01-2009, 10:13
Ma il bug del post come funziona esattamente? Io ho fatto qualche prova, ma se uso Howard, tendenzialmente non noto grandi differenze. Provato anche con Aldridge. E' vero che ad un certo punto si piantano, ma mi pare anche normale se un marcantonio avversario prende posizione.

MATTEW1
17-01-2009, 10:13
ragazzi premetto che ho giocato veramente poco ai giochi di basket anche se mi sono sempre piaciuti!ho provato questo e ho qualche grosso problema..inanzitutto vedo che ci sono mille tasti da utilizzare!come cavolo faccio..:( secondo perchè un mio giocatore ha sempre il lucchetto sotto e non lo posso comandare?

NESSUno mi sa aiutare?

mauroth
17-01-2009, 10:15
NESSUno mi sa aiutare?

Guarda che il lucchetto indica solo che è un buon difensore. Lo comandi tranquillamente.

AtuttaBIRRA!
17-01-2009, 10:21
Spiacente Sonics niente ma dei Thunder si.

mi basterebbe anche la maglia verde da usare come retro sui Thunder:(

smorgan
17-01-2009, 10:30
Devono aver "spezzato" i giocatori in più files per permetterli di patcharli nelle singole parti senza modificare l'intero file, permettendo quindi patch multiple sul singolo giocatore.
Ottima cosa, che raccolgie i desideri dei patchers.

Peccato davvero che sia una patch con quei bug...

quindi le cyberface contenute nei tuoi roster nn dovrebbero essere compatibili con l'aggiornamento?

fede27
17-01-2009, 10:34
Ma il bug del post come funziona esattamente? Io ho fatto qualche prova, ma se uso Howard, tendenzialmente non noto grandi differenze. Provato anche con Aldridge. E' vero che ad un certo punto si piantano, ma mi pare anche normale se un marcantonio avversario prende posizione.

Guarda io ho provato con Nowitzki, Camby, Biedrins e Kaman...NIENTE!!! :muro: :muro:

Ho trovato sul forum 2k sports che è stato anche segnalato da altri.

mauroth
17-01-2009, 10:40
Guarda io ho provato con Nowitzki, Camby, Biedrins e Kaman...NIENTE!!! :muro: :muro:

Ho trovato sul forum 2k sports che è stato anche segnalato da altri.

Ma ti è proprio impossibile segnare dal post? Se riesco a prendere una buona posizione e ho un buon giocatore di post qualche canestro mi pare di riuscire a farlo. boh.

fede27
17-01-2009, 10:46
Vabbé certo che si può ma quella di lavorare in post contro il difensore è un movimento fondamentale, come ho scritto sul forum 2k. Io faccio fatica a giocare senza e, inoltre, mi pare alquanto idiota rinunciare a quello per avere le sostituzioni rapide a posto :mad:

smorgan
17-01-2009, 10:49
Vabbé certo che si può ma quella di lavorare in post contro il difensore è un movimento fondamentale, come ho scritto sul forum 2k. Io faccio fatica a giocare senza e, inoltre, mi pare alquanto idiota rinunciare a quello per avere le sostituzioni rapide a posto :mad:

i movimenti di post a me funzionano come prima anzi è diventato molto + facile segnare dal post basso sia per la cpu che per l'utente

mauroth
17-01-2009, 10:49

Probabilmente non ci ho fatto troppo caso perchè vado raramente in post (gioco run and gun di solito). Beh a questo punto speriamo in una seconda patch a breve. Intanto mi tengo quella attuale che in 2 gare giocate assieme all'RR5 mi ha dato parecchie soddisfazioni.

ks!
17-01-2009, 11:23
no,non ci ancora giocato.
cmq penso non ci siano problemi per il tuo rr5 o quello di juiza che sia....giusto?io devo continuare l'associaizone di denver con il rr4...

ANCORA NN HAI PROVATO?

e cosa aspetti? che vuoi che succeda?

dam942
17-01-2009, 12:38
Cos'è 'sta storia del gioco in post bloccato?
Ieri con la patch + rr5 e relativi sliders Stoudemire 32 e O'Neal 15 contro i Bobcats (e non è che segnavano in terzo tempo)

fede27
17-01-2009, 12:43
Leggi bene. Non è che non si possa più giocare in post, è che non si può quasi più spingere indietro il difensore

lelets
17-01-2009, 12:59
ANCORA NN HAI PROVATO?

e cosa aspetti? che vuoi che succeda?

non ho provato non per quello :D

non avevo cazzi e tempo di giocare,vediamo se mi viene voglia nel pomeriggio

smorgan
17-01-2009, 13:36
Leggi bene. Non è che non si possa più giocare in post, è che non si può quasi più spingere indietro il difensore

hai ragione, una volta che si schiaccia il tasto del post il giocatore si mette spalle a canestro e nn si ha + la possibilità di muoversi o spostare l'avversario vs il canestro
altra cosa: ho riinserito i file iff delle shoes patch ma la orrenda scarpa bianca o nera di default è rimasta quindi penso che la shoes patch sia inutile dopo l'aggiornamento

B.C.G.
17-01-2009, 13:37

concordo è diventato quasi impossibile spingere indietro il difensore...visto anche il comportamento in post della cpu che il tuo difensore lo porta a spasso da metà campo(si fa per dire) e non si riesce a bloccarli...mi sembra ci sia un "lievissimo" scompenso di comportamento.

Ma a proposito c'è qualche modo che io non conosco per bloccare la spinta avversaria in post...forse sono io poco pratico...ma a me veramente, a voglia ad oppormi, mi portano dalla linea dei 3 fino a sotto canestro...se c'è qualche tecnica particolare me la potete dire...ovviamente oltre ai raddoppi e al cercare di rubare palla...intendo proprio per evitare lo spostamento.

Cmq inizio a familiarizzare con l'RR5(anche se ho messo gli slider del tiro da sotto entrambi a 50) e sto godendo come un riccio in calore...prima tendevo molto spesso a cercare punti da sotto...ora invece ho adattato il mio gioco migliorando di molto i tiri dalla media...e finalmente iniziano ad entrarmi anche le triple(anche se LeBron mi fa ancora penare)...e ho migliorato anche la fase difensiva che dire....grazie Albys!

Lup1N1993
17-01-2009, 15:09
concordo è diventato quasi impossibile spingere indietro il difensore...visto anche il comportamento in post della cpu che il tuo difensore lo porta a spasso da metà campo(si fa per dire) e non si riesce a bloccarli...mi sembra ci sia un "lievissimo" scompenso di comportamento.

Ma a proposito c'è qualche modo che io non conosco per bloccare la spinta avversaria in post...forse sono io poco pratico...ma a me veramente, a voglia ad oppormi, mi portano dalla linea dei 3 fino a sotto canestro...se c'è qualche tecnica particolare me la potete dire...ovviamente oltre ai raddoppi e al cercare di rubare palla...intendo proprio per evitare lo spostamento.

Cmq inizio a familiarizzare con l'RR5(anche se ho messo gli slider del tiro da sotto entrambi a 50) e sto godendo come un riccio in calore...prima tendevo molto spesso a cercare punti da sotto...ora invece ho adattato il mio gioco migliorando di molto i tiri dalla media...e finalmente iniziano ad entrarmi anche le triple(anche se LeBron mi fa ancora penare)...e ho migliorato anche la fase difensiva che dire....grazie Albys!

Per tenere l'attaccanter lontano sul gioco in post bisogna, una volta che il giocatore è spalle a canestro, "spingere" con i tasti direzionali (frecce con la tastiera, leva analogica col pad) in direzione dell'attaccante.

Anche io ho notato il bug del gioco in post, ma più grave... il mio giocatore non rimane fermo, ma viene addirittura spinto indietro!
E sto parlando di Bosh, J. O'neal, K. Humphries.... Mica teneri fuscelli:mad:

Layne82
17-01-2009, 16:44
scusate non ho tempo di leggere tutte le pagine, ma ho messo il RR5,(ottimo, molto meglio dell'altro x me a parte alcune finezze) alcuni giocatori minori hanno la foto sbagliata, quando prima era giusta:j.anthony(heat),uno dei knicks,ecc ecc, quasi uno x squadra,.. sapete dirmi xke?

MATTEW1
17-01-2009, 19:09
Guarda che il lucchetto indica solo che è un buon difensore. Lo comandi tranquillamente.

boh a me nn me lo fa comandare quando ha la palla..ha un cerchio verde mentre gli altri blu

mauroth
17-01-2009, 19:13
boh a me nn me lo fa comandare quando ha la palla..ha un cerchio verde mentre gli altri blu

mmm allora non so, ma te lo fa ogni volta che riavvii il gioco?

MATTEW1
17-01-2009, 19:32
guarda ho fato 3 partite si e no..e un giocatore a caso mi viene bloccato anke premendo tt i tasti non si muove

Deserticon
17-01-2009, 20:14
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi

Hai attivato il DUAL PLAYER.

talladega
17-01-2009, 20:19
scusa la domanda ma per attivare il DUAL PLAYER basta premere il pulsante giusto vero? poi si preme quello relativo alla mossa che vuoi fare.

Deserticon
17-01-2009, 20:24
scusa la domanda ma per attivare il DUAL PLAYER basta premere il pulsante giusto vero? poi si preme quello relativo alla mossa che vuoi fare.

Si...io premo R2 e a schermo ci sono le voci di ciò che voglio fare.

(non l'ho mai usato però)

lelets
17-01-2009, 21:50
ho provato a giocare
vittoria con i bobcats e ora 8-2

ma veniamo alle note dolenti,installata la patch,confermo quello che ha detto fede...in post nada ne nada...non si riesce a portare indietro il difensore...in nessuno modo...anzi a volte va indietro l'attacante

provato con stoudemire,nenè,harrington...anche addirittura nenè copntro augustin,allucinante...

per il resto sarà magari solo una partita ma ci sono state troppe palle perse,mai successo,18 loro 16 io...

come faccio a eliminare sta cazzo di patch?come risolvo il tutto??

lelets
17-01-2009, 21:51
ho provato a giocare

ma veniamo alle note dolenti,installata la patch,confermo quello che ha detto fede...in post nada ne nada...non si riesce a portare indietro il difensore...in nessuno modo...anzi a volte va indietro l'attacante

provato con stoudemire,nenè,harrington...anche addirittura nenè copntro augustin,allucinante...

per il resto sarà magari solo una partita ma ci sono state troppe palle perse,mai successo,18 loro 16 io...

17-01-2009, 23:35
ho provato a giocare

beh, 16 palle perse è praticamente la MEDIA nba (quasi 15) ... significa che a volte se ne perdono anche più di 20 a partita quindi non vedo dove sta la tragedia :D

Io non ho la patch ma, a meno che non sia un bug, prova a settare costituzione e forza user a 100 e cpu a 0 e vedi se noti anche minimi cambiamenti, altrimenti tocca aspettare un' altra patch :stordita:

mauroth
17-01-2009, 23:43
Ho provato anche contro un amico stasera. Io non vedo tutto questo problema col post sinceramente. Ma forse davvero non ho presente com'era prima...

lelets
17-01-2009, 23:48
beh, 16 palle perse è praticamente la MEDIA nba (quasi 15) ... significa che a volte se ne perdono anche più di 20 a partita quindi non vedo dove sta la tragedia :D

Io non ho la patch ma, a meno che non sia un bug, prova a settare costituzione e forza user a 100 e cpu a 0 e vedi se noti anche minimi cambiamenti, altrimenti tocca aspettare un' altra patch :stordita:

le pale perse so benissimo che sono nella media nba,ma nel gioco su penso su oramai un centinaio di partite cosi tante non erano mai capitate,ma ripeto magari e stato un caso,sta patch mi ha solo messo il dubbio

sul post è PALESE E SICURO che è cosi,albys sa che il gioco lo conosco e se ti metti in post non sposti il difensore>(chiunque esso sia)di un millimetro,anzi a volte arretri e fino a prima della patch non era mai successa una cosa del genere

unico rimedio disinstallare e reinstallare il gioco???da dove si disinstallerebbe?

che palle...

bigticket79
17-01-2009, 23:58
guarda ho fato 3 partite si e no..e un giocatore a caso mi viene bloccato anke premendo tt i tasti non si muove

Non è che molto banalmente hai due giocatori selezionati nella stessa squadra dalla schermata pre partita? Perchè almeno qui da me verde è la tastiera e blu il pad... chiaro che se li sposti tutti e due verso la tua squadra dovresti usare entrambi per controllare i giocatori!

pinols
18-01-2009, 00:23
ahuauahaau che stile sto video http://it.youtube.com/watch?v=-qrzIzmiJlQ&feature=related

B.C.G.
18-01-2009, 01:09
prova a settare costituzione e forza user a 100 e cpu a 0 e vedi se noti anche minimi cambiamenti, altrimenti tocca aspettare un' altra patch :stordita:

Effettivamente il consiglio è ottimo...ho provato a mettere forza e costituzione user a 55 e cpu a 45 e le cose sembrano migliorate avevo anche provato 60/40 ma poi diventava sballato nel senso opposto, cioè utente troppo forte e cpu che arretrava a più non posso.

Certo ora non si può chiedere ad Albys di far riferimento alla patch ufficiale, quindi chi ha messo la patch ufficiale sarà costretto a settare manualmente questi parametri rischiando di compromettere tutto l'equilibrio :cry:

ziozeff
18-01-2009, 10:31
Ragazzi una domanda...

Attualmente gioco con un Rumblepad 2 Logitech e non ho alcun problema, mi è stato sufficiente settare i tasti a mio piacimento. Se usassi insieme a questo (con un amico XD) il joypad della PS2 con adattatore, avrei dei problemi o è perfettamente compatibile?

Grazie

mauroth
18-01-2009, 11:07
Effettivamente il consiglio è ottimo...ho provato a mettere forza e costituzione user a 55 e cpu a 45 e le cose sembrano migliorate avevo anche provato 60/40 ma poi diventava sballato nel senso opposto, cioè utente troppo forte e cpu che arretrava a più non posso.

Certo ora non si può chiedere ad Albys di far riferimento alla patch ufficiale, quindi chi ha messo la patch ufficiale sarà costretto a settare manualmente questi parametri rischiando di compromettere tutto l'equilibrio :cry:

Dici che si può fare Albys? è che mi trovo davvero bene dopo le modifiche della patch abbinate all'RR5.

AtuttaBIRRA!
18-01-2009, 11:22
SI TORNA A DENVER!

Impresa dei Nuggets che battono i Lakers allo Staples Center con 40 punti di Melo :ave:
Parker e Westbrook combinano 20 assist in due, Brand gioca in versione cattiva e tutti gli altri danno una mano.
Nonostante la sassaiola da fuori di LA (12 bombe col 46% da tre) riesco, una volta presa la testa, a non mollarla mai, seppur il massimo vantaggio sarà stato si e no di 6 punti. Farmar alla fine ha la bomba del pareggio in mano ma la sbaglia.
Radmanovic indiavolato me ne infila 33 ma per fortuna Kobe e Gasol sono in serata pacifica.

Ora sicuramente andrò fuori perdendone due in casa ma almeno 1 l'ho strappata :D

Lup1N1993
18-01-2009, 11:34
Ragazzi una domanda...

Attualmente gioco con un Rumblepad 2 Logitech e non ho alcun problema, mi è stato sufficiente settare i tasti a mio piacimento. Se usassi insieme a questo (con un amico XD) il joypad della PS2 con adattatore, avrei dei problemi o è perfettamente compatibile?

Grazie

Non so se in combinata creano problemi, ma io gioco con un pad della PS (uno!!!!) più adattatore e me la cavo egregiamente :)

Eder
18-01-2009, 13:19
IMHO giudizio negativo sulla patch, notato il problema in post ma anche il gioco mi pare molto + frenetico e innaturale, c'è maggiore difficoltà a penetrare (di paripasso col problema in post naturalmente)!

Poi sicuramente bisognerebbe lavorare con sliders diversi che si basino sulle impostazioni post-patch, ma si stava tanto bene prima...

mauroth
18-01-2009, 13:25
IMHO giudizio negativo sulla patch, notato il problema in post ma anche il gioco mi pare molto + frenetico e innaturale, c'è maggiore difficoltà a penetrare (di paripasso col problema in post naturalmente)!

Poi sicuramente bisognerebbe lavorare con sliders diversi che si basino sulle impostazioni post-patch, ma si stava tanto bene prima...

E' proprio vero che è impossibile convincere tutti. Io lo ripeto, post imperfetto a parte sto gustando la migliore esperienza di gioco di sempre.

juza1971
18-01-2009, 13:26
E' proprio vero che è impossibile convincere tutti. Io lo ripeto, post imperfetto a parte sto gustando la migliore esperienza di gioco di sempre.

confermo...non vedo cosa c'entri lo pseudo.problema del post basso con la difficolta' a penetrare..boh...:mbe:

smorgan
18-01-2009, 14:03
secondo me la patch è buona nel complesso
però le scarpe fanno pietà

fede27
18-01-2009, 14:41

confermo...non vedo cosa c'entri lo pseudo.problema del post basso con la difficolta' a penetrare..boh...:mbe:

A me il gameplay nuovo (in combinazione con RR5) ha fatto semplicemente cagare. Azioni confuse e caotiche, palle perse ovunque con giocatori che non riescono a ricevere nessun passaggio in movimento, tiri forzati da ogni dove....

...la più grande schifezza da quando gioco 2k9

ks!
18-01-2009, 15:00
uffa, mi vuole far fare l'aggiornamento a tutti i costi...e sinceramente mo di scaricare nn mi va proprio...

si passa al piano B

mauroth
18-01-2009, 15:03
A me il gameplay nuovo (in combinazione con RR5) ha fatto semplicemente cagare. Azioni confuse e caotiche, palle perse ovunque con giocatori che non riescono a ricevere nessun passaggio in movimento, tiri forzati da ogni dove....

Intendi usando gli sliders dell'RR5? mmm... con calma farò altre gare per verificare.

lelets
18-01-2009, 15:07

idem troppe palle perse,passaggi in movimento difficilissimi, il grosso problema del post

il mio in combinazione con rr4

qualcuno mi ripsonda...come si tira via l'aggiornamento?

ks!
18-01-2009, 15:10
ah albys, mi spieghi come faccio ad inserire il nuovo gameplay nell'associazione?

Grey 7
18-01-2009, 15:11
cioe non ho capito...il gameplay con la patch è buono nel senso che si puo fare a meno dei vari RR5, neon roster ecc...o cmq è consigliabile sostituire il roster ufficiale? cmq sto scaricando..solo che va a 200kb\s ci metterò un'eternita :doh:

talladega
18-01-2009, 15:12
a me personalmente l'aggiornamento me lo ho fatto fare abbligatoriamente.
In effetti il problema del post esiste io spingendo contemporaneamente e x + volte i tasti post e turbo riesco a volte a muovermi e ad andare a canestro.
Speriamo rilascino al + presto un'altra patch.
E' vero che nel forum ufficiale questo problema è stato già evidenzato?

ks!
18-01-2009, 15:13
idem troppe palle perse,passaggi in movimento difficilissimi, il grosso problema del post

il mio in combinazione con rr4

qualcuno mi ripsonda...come si tira via l'aggiornamento?

nn credo si possa cancellare solo l'aggiornamento :\

fede27
18-01-2009, 15:21
a me personalmente l'aggiornamento me lo ho fatto fare abbligatoriamente.
In effetti il problema del post esiste io spingendo contemporaneamente e x + volte i tasti post e turbo riesco a volte a muovermi e ad andare a canestro.
Speriamo rilascino al + presto un'altra patch.
E' vero che nel forum ufficiale questo problema è stato già evidenzato?

Sì, oltre a me anche altri 2-3 utenti l'hanno fatto notare

fede27
18-01-2009, 15:24
uffa, mi vuole far fare l'aggiornamento a tutti i costi...e sinceramente mo di scaricare nn mi va proprio...

si passa al piano B

Puoi impostare Steam in modo che non scarichi l'aggiornamento in automatico ;)

lelets
18-01-2009, 15:29
nn credo si possa cancellare solo l'aggiornamento :\

quindi disinstallare e reinstallare il gioco?se si da dove lo faccio?

mauroth
18-01-2009, 15:31
Portando la forza CPU da 60 a 50 il problema del post viena abbastanza limitato. Con Howard, se prendo bene posizione Nowitzi veniva spostato. Bisogna vedere però su che cos'altro influisce questo cambiamento.

ks!
18-01-2009, 15:37
quindi disinstallare e reinstallare il gioco?se si da dove lo faccio?

lascia perdere, ci sto provando io...anche se metto di nn aggiornarsi quando lo faccio partire comincia a scaricare l'aggiornamento -.-

lelets
18-01-2009, 15:39
lascia perdere, ci sto provando io...anche se metto di nn aggiornarsi quando lo faccio partire comincia a scaricare l'aggiornamento -.-

a me sinceramente l'aggiornamento mi aveva chiesto se aggiornarlo

cmq come disinstallo e reinstallo il gioco?tanto i roster di albys e juza li ho...idem le mie associazioni...

ks!
18-01-2009, 15:40
a me sinceramente l'aggiornamento mi aveva chiesto se aggiornarlo

cmq come disinstallo e reinstallo il gioco?tanto i roster di albys e juza li ho...idem le mie associazioni...

pure a me lo aveva chiesto, ma questa volta fa tutto da solo -.-

cmq click destro sul gioco e fai elimina file

lelets
18-01-2009, 15:43
pure a me lo aveva chiesto, ma questa volta fa tutto da solo -.-

cmq click destro sul gioco e fai elimina file

sul gioco di steam?cosi non penso lo disinstalli...

attendo anche il parere di albys e juza...

ks!
18-01-2009, 15:45
sul gioco di steam?cosi non penso lo disinstalli...

attendo anche il parere di albys e juza...

che c'è nn ti fidi di me? :fagiano:

cmq si tra i tuoi giochi click destro "elimina contenuti locali"

lelets
18-01-2009, 15:49
che c'è nn ti fidi di me? :fagiano:

cmq si tra i tuoi giochi click destro "elimina contenuti locali"

non o,anzi grazie mille

ma TU HAI GIà DISINstallato il gioco?se si poteva risolvere senza disinstallare sarebbe stato meglio...

boh...questo aggiornamento peccato che crei tutti sti cazzo di problemi...

ks!
18-01-2009, 16:02
non o,anzi grazie mille

ma TU HAI GIà DISINstallato il gioco?se si poteva risolvere senza disinstallare sarebbe stato meglio...

boh...questo aggiornamento peccato che crei tutti sti cazzo di problemi...

si io l'ho disinstallato, ma ora quando lo faccio partire comincia a scaricare automaticamente l'aggiornamento :muro:

ks!
18-01-2009, 16:15
niente da fare, continua a voler a tutti i costi aggiornare il gioco...io lo farei pure ma ho visto che nn posso resumarlo, se stoppo perdo tutto -.- (con gli altri giochi nn fa così -.-)

18-01-2009, 16:19
mi han detto che il cinese è lesto con le mani :O :eek: (quasi record nba)

http://img413.imageshack.us/img413/550/minghiapa5.jpg (http://imageshack.us)
http://img413.imageshack.us/img413/minghiapa5.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img413/minghiapa5.jpg/1/)

lelets
18-01-2009, 16:25
niente da fare, continua a voler a tutti i costi aggiornare il gioco...io lo farei pure ma ho visto che nn posso resumarlo, se stoppo perdo tutto -.- (con gli altri giochi nn fa così -.-)

che 2 coglioni,quindi per forza tutti devono avere questo aggiornamento?mi pare che qualcuno sia riuscito a non installarlo...

lelets
18-01-2009, 16:26
mi han detto che il cinese è lesto con le mani :O :eek: (quasi record nba)

http://img413.imageshack.us/img413/550/minghiapa5.jpg (http://imageshack.us)
http://img413.imageshack.us/img413/minghiapa5.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img413/minghiapa5.jpg/1/)

hai installato l'aggiornamento?se si sono le troppe palle perse e rubate senza alcun senso...

Layne82
18-01-2009, 16:26
scusate non ho tempo di leggere tutte le pagine, ma ho messo il RR5,(ottimo, molto meglio dell'altro x me a parte alcune finezze) alcuni giocatori minori hanno la foto sbagliata, quando prima era giusta:j.anthony(heat),uno dei knicks,ecc ecc, quasi uno x squadra,.. sapete dirmi xke?

mi quoto da solo,, ma non è successo a nessuno?

Eder
18-01-2009, 16:29

Quoto in pieno...grande confusione!

Eder
18-01-2009, 16:33
mi quoto da solo,, ma non è successo a nessuno?

Si, portaits sbagliati, li hanno un po' tutti mi pare col RR5 per alcuni giocatori minori...strano! Spero che Albys possa risolvere senza problemi...

cavi1
18-01-2009, 16:35
l'unico modo è di fare partire il gioco senza steam :cry: e penso che quindi abbiate tutti capito come :) :) steam pretende che sia attivata la connessione a internet e quindi trovando gli aggiornamenti obbliga a aggiornarlo per motivi di conflittualità della vecchia versione con i dati che steam ha riguardo a NBA 2k9

lelets
18-01-2009, 16:38
l'unico modo è di fare partire il gioco senza steam :cry: e penso che quindi abbiate tutti capito come :) :) steam pretende che sia attivata la connessione a internet e quindi trovando gli aggiornamenti obbliga a aggiornarlo per motivi di conflittualità della vecchia versione con i dati che steam ha riguardo a NBA 2k9

dopo ci si lamenta che non si comprano i giochi originali,spendo 30 euro e mi ritrovo un aggiornamento di merda che devo per forza mettere

cavi1
18-01-2009, 16:42
dopo ci si lamenta che non si comprano i giochi originali,spendo 30 euro e mi ritrovo un aggiornamento di merda che devo per forza mettere

A questo punto o la 2k sentendo le lamentele ci permetterà di non aggiornare il gioco (soluzione sul breve tempo) oppure verrà sviluppata una nuova patch che se fatta velocemente avrà sicuramente altri bug e problemi e se fatta bene richiederà sicuramente tempo per essere sviluppata :cry:

Firestarter81
18-01-2009, 16:55
Un saluto a tutti e complimenti ad Albys per i suoi lavori, anche se possiedo il gioco su PS3 l'applicazione degli sliders ne ha notevolmente migliorato la qualità ed il realismo.

Vorrei chiedere un parere legato ad alcune meccaniche di gioco.
Premetto che il quintetto base nella mia Associazione è il seguente:

PM J.Nelson
G J.Richardson
AP R.Lewis
AG D.Lee
C D.Howard

Nelle rotazioni, per i primi 3 ruoli, sono presenti Barea, Morrow e Kapono.

Data la rosa vorrei provare a dare un'impostazione un pò più "perimetrale" alla squadra, per questo vorrei chiedere quali potrebbero essere, secondo voi, gli schemi più efficaci tra quelli presenti e in generale gli accorgimenti più adatti per riuscirci (senza dover forzare più di tanto i tiri).

Grazie per eventuali risposte :)

albys
18-01-2009, 17:08
Si, portaits sbagliati, li hanno un po' tutti mi pare col RR5 per alcuni giocatori minori...strano! Spero che Albys possa risolvere senza problemi...

Se si carica il relativo file dei portraits per i missing players che ho messo nel pack le foto sono tutte a posto.
Certo bisogna usare il texmod....
Purtroppo il gioco non permette di modificare o inserire portraits definitivamente.

Anthony e tutti gli altri sono a postissimo, se usate quel file. L'ho scritto anche nel readme. :)

Quelli senza foto, tipo Krstic, non sono ancora stati fatti dal mio amico Spaky.

albys
18-01-2009, 17:11
Un saluto a tutti e complimenti ad Albys per i suoi lavori, anche se possiedo il gioco su PS3 l'applicazione degli sliders ne ha notevolmente migliorato la qualità ed il realismo.

Vorrei chiedere un parere legato ad alcune meccaniche di gioco.
Premetto che il quintetto base nella mia Associazione è il seguente:

PM J.Nelson
G J.Richardson
AP R.Lewis
AG D.Lee
C D.Howard

Nelle rotazioni, per i primi 3 ruoli, sono presenti Barea, Morrow e Kapono.

Data la rosa vorrei provare a dare un'impostazione un pò più "perimetrale" alla squadra, per questo vorrei chiedere quali potrebbero essere, secondo voi, gli schemi più efficaci tra quelli presenti e in generale gli accorgimenti più adatti per riuscirci (senza dover forzare più di tanto i tiri).

Grazie per eventuali risposte :)

Ottima squadra!

SF triplo blocco, Libera SF, PF fondo campo se giochi con lewis da 4...
Guarda negli schemi dei Magic...

albys
18-01-2009, 17:15
Sempre più convinto che Steam sia una merdata.

Il gioco col RR 5.5 che sto finendo di ultimare (e' il RR5 con i ritocchini agli slider per il gioco in area + gli ultimi scambi + aggiornamento degli overall per le restanti 12 squadre non ancora aggiornate + un paio di modifiche ai coach profiles) senza la patch ufficiale è per me quasi perfetto.
Inutile, anzi dannoso, installare la patch.

lelets
18-01-2009, 17:19

Il gioco col RR 5.5 che sto finendo di ultimare (e' il RR5 con i ritocchini agli slider per il gioco in area + gli ultimi scambi + aggiornamento degli overall per le restanti 12 squadre non ancora aggiornate + un paio di modifiche ai coach profiles) senza la patch ufficiale è per me quasi perfetto.

ma come si fa a njon installarla?

smorgan
18-01-2009, 17:20
a sto punto speriamo che esca una patch per fixare il bug del gioco in post...

gallgor
18-01-2009, 17:21
ragazzi un piccolo quesito ?

sto cercando di installare steam con Vista, ma al termine dell'installazione mi dice che non riesce a caricare la cartella steam dll. qualcuno saprebbe aiutarmi ?

seconda domanda : la patch di steam viene installata automaticamente o si puo evitare l'aggiornamento ?

grazie per l'aiuto

lelets
18-01-2009, 17:30
seconda domanda : la patch di steam viene installata automaticamente o si puo evitare l'aggiornamento ?

grazie per l'aiuto

spero sinceramente che nessuno ti risponda visto che ne stiamo parlando da gg,almeno leggere un minimo prima di fare domande

mauroth
18-01-2009, 17:38

Albys ma hai avuto modo di provare l'RR5 con la patch? Proverò anche l'RR5 e vediamo. Se come ho fatto, abbasso la forza CPU a 50 che contraccolpi dovrei avere?

Eder
18-01-2009, 17:42
Se si carica il relativo file dei portraits per i missing players che ho messo nel pack le foto sono tutte a posto.
Certo bisogna usare il texmod....
Purtroppo il gioco non permette di modificare o inserire portraits definitivamente.

Anthony e tutti gli altri sono a postissimo, se usate quel file. L'ho scritto anche nel readme. :)

Quelli senza foto, tipo Krstic, non sono ancora stati fatti dal mio amico Spaky.

Ma prima (con Juza gameplay o forse anche RR4) mi pare li avevo, i vari Gortat, J. Anthony, B. Brown...erano tutti ok, nn so come...possibile nn ci sia un modo? Col textmod ok ma nn mi va di caricare ogni volta...grazie.

salsero71
18-01-2009, 17:42

...non ho più giocato, sono ancora con Toronto ed il RR4.
Non scaricherò la patch e volevo anzi sapere se rilasci la versione RR 5.5 di cui accenni così posso pensare di installare il tutto sul nuovo PC che dovrebbe arrivarmi a breve.
Ciao Grande! ;)

ks!
18-01-2009, 18:00

nn è colpa di steam se fanno patch del genere...questa volta la colpa è di 2k...

B.C.G.
18-01-2009, 18:23
Comunque la patch da sola a parte il bug del gioco in post non è affatto malaccio il gameplay è notevolmente migliorato...ovviamente va usata con gli slider di default...perchè gli slider del RR5 sono basati sul vecchio stile di gioco...occorrerebbe realizzare lo stesso lavoro sugli slider per la patch ufficiale...ma i valori sarebbero comunque molto prossimi a quelli di default a parte per la forza e la costituzione che vanno abbassati di un 5 punti abbondanti alla cpu e innalzati all'utente(per cercare di risolvere il bug sul gioco in post).

Discorso diverso è da fare sui Roster, si possono utilizzare indifferentemente sia quello del RR5 che quello ufficiale...perchè vanno a modificare soprattutto le caratteristiche singole dei vari player e non incide moltissimo sulla giocabilità in se.

Usare la patch ufficiale con gli slider del RR5 crea un accozzaglia ingiocabile

juza1971
18-01-2009, 18:29
personalmente, l'installazione della patch ha migliorato notevolemente la fluidita' del gameplay giocando chiaramente con gli sliders a default ( vs neon roster).;)

De gustibus...

gallgor
18-01-2009, 18:31
spero sinceramente che nessuno ti risponda visto che ne stiamo parlando da gg,almeno leggere un minimo prima di fare domande

Ho postulato male la domanda: in quanto seguo il thread fin dall'inizio,volevo avere la conferma che purtroppo la installa in automatico !!

Va bene cosi ?

spero che qulacuno mi possa aiutare con l'installazione di steam

Grazie

talladega
18-01-2009, 18:34
a questo punto si consiglia a chi ha installato la patch di giocare con i sliders di default?
Si può almeno mettere il Roster di Albys?
Grazie

juza1971
18-01-2009, 18:34
Ho postulato male la domanda: in quanto seguo il thread fin dall'inizio,volevo avere la conferma che purtroppo la installa in automatico !!

Va bene cosi ?

spero che qulacuno mi possa aiutare con l'installazione di steam

Grazie

se postuli..postuli.... si la patch viene installata in auto a meno che tu non utilizzi strade alternative.;) .

se postuli..postuli....ecchec.....:asd:

juza1971
18-01-2009, 18:35
a questo punto si consiglia a chi ha installato la patch di giocare con i sliders di default?
Si può almeno mettere il Roster di Albys?
Grazie

puoi utlizzare anche il roster della nonna.;)

talladega
18-01-2009, 18:36
scuate un'altra domanda.
Io avevo il RR4 e poi ho installato la patch, a questo punto gli sliders sono quelli del RR4 o sono quelli della patch?
Grazie

juza1971
18-01-2009, 18:38
scuate un'altra domanda.
Io avevo il RR4 e poi ho installato la patch, a questo punto gli sliders sono quelli del RR4 o sono quelli della patch?
Grazie

denoto una leggera confusione nella tua affermazione.
La patch viene installata a prescindere....poi caricherai gli sliders che piu' ti aggradano..altrimenti puoi lasciarli a default.

ks!
18-01-2009, 18:39
x ki ha fatto l'aggiornamento (tramite steam :D)

voi potevate mettere in pausa l'aggiornamento e riprenderlo successivamente?

talladega
18-01-2009, 18:41
denoto una leggera confusione nella tua affermazione.
La patch viene installata a prescindere....poi caricherai gli sliders che piu' ti aggradano..altrimenti puoi lasciarli a default.

hai ragione juza ho una leggera confusione in merito.
Ma con la patch quindi gli sliders sono quelli di default li sovrascive a quelli del RR4?

juza1971
18-01-2009, 18:47
hai ragione juza ho una leggera confusione in merito.
Ma con la patch quindi gli sliders sono quelli di default li sovrascive a quelli del RR4?

se togli dalla cartella saves gli sliders RR4 quando avvierai il gioco ti carichera' direttamente quelli di default senza nessun tipo di operazione. Se vuoi rigiocare con altri sliders basta che li inserisci nella cartella e ti verranno caricati all'avvio.;)

lelets
18-01-2009, 18:48
personalmente, l'installazione della patch ha migliorato notevolemente la fluidita' del gameplay giocando chiaramente con gli sliders a default ( vs neon roster).;)

De gustibus...

con gli slider di default non ho provato

ma tu non hai il problema del post?
non perdi troppe palle?non riesci a fare ochissimi passaggi in movimento?mi pare un problema comune a moltissimi che hanno installato la patch...e gente che pure gioca già da molto...

Il Tosh
18-01-2009, 18:49
Per non aggiornare Nba 2k9 entrate nel pannello di Steam, cliccate su proprietà e qui potete dirgli di non aggiornare automaticamente il gioco.

lelets
x ki ha fatto l'aggiornamento (tramite steam :D)

voi potevate mettere in pausa l'aggiornamento e riprenderlo successivamente?

mi pare di ma non ci giurerei

dam942
Non sarei così negativo nel valutare la patch.
Perchè, se il gioco era quasi-perfetto prima, uno sviluppatore serio come questo decide di far uscire una patch?
E se la patch esce da gente che ha dimostrato di saperci fare, perchè dovrebbe peggiorare il gioco?
Se andata a leggere il post a pag. 252 di Juza trovate tutta una serie di miglioramenti che respingere a priori mi sembra un peccato.

In fondo, l'unica cosa di cui ci si lamenta è il gioco in post. C'è chi lo vede come un bug, e vuole addirittura disinstallare il gioco, c'è chi lo vede come una legittima scelta del produttore di rendere più difficile il gioco in post e se lo tiene com'è, e c'è chi prova a trovare una via di mezzo per semplificarlo un po', magari aumentando la forza dell'umano e diminuendo quella della cpu.
Sonno tutte valutazioni che però non possono bastare a bocciare in toto la patch.

Ovviamente le scarpe bianche sono un falso problema, perchè chi usa il nuovo roster di default sa che i giocatori con le scarpe bianche hanno assegnato la scarpa generica; basta editarli e sostituirla con una scarpa specifica; chi invece usa il RR5, non ha nessun problema, al massimo ricopiare i files delle scarpe nella directory principale del gioco.

Così come il Texmod, in quanto è gia reperibile l'eseguibile "speciale" che consente di caricare le texture come prima.

Quindi, secondo me, la base di partenza dei fantastici lavori di miglioramento del gameplay dovrebbe essere il gioco patchato, che è molto diverso dalla versione originale, per partire dalle migliorie introdotte senza essere costretti ad arrivare alle stesse migliorie dopo un laborioso lavoro su roster, tendenze e slider.
Qualcuno ha già cominciato a farlo, come Jimmy su nba-live.

Il Tosh
18-01-2009, 18:53
con gli slider di default non ho provato

ma tu non hai il problema del post?
non perdi troppe palle?non riesci a fare ochissimi passaggi in movimento?mi pare un problema comune a moltissimi che hanno installato la patch...e gente che pure gioca già da molto...

Per quanto mi riguarda io ho trovato solo il problema del post, per il resto il gioco mi sembra uguale a prima.

lelets
18-01-2009, 18:54
Perchè, se il gioco era quasi-perfetto prima, uno sviluppatore serio come questo decide di far uscire una patch?
E se la patch esce da gente che ha dimostrato di saperci fare, perchè dovrebbe peggiorare il gioco?
Se andata a leggere il post a pag. 252 di Juza trovate tutta una serie di miglioramenti che respingere a priori mi sembra un peccato.

In fondo, l'unica cosa di cui ci si lamenta è il gioco in post. C'è chi lo vede come un bug, e vuole addirittura disinstallare il gioco, c'è chi lo vede come una legittima scelta del produttore di rendere più difficile il gioco in post e se lo tiene com'è, e c'è chi prova a trovare una via di mezzo per semplificarlo un po', magari aumentando la forza dell'umano e diminuendo quella della cpu.
Sonno tutte valutazioni che però non possono bastare a bocciare in toto la patch.

allora la storia del post per me è grave per 2 motivi:
-uno è assolutamente irrealistico rispetto al nba reale
-2 vale solo per l'umano e non per la cpu quando attacca

secondo problema:
-troppe palle perse per entrambi e difficilissimi i passaggi in movimento,altra cosa irrealistica soprattutto in movimento sembra che tutti abbiano le mani stile voskul o pachulia per fare 2 nomi a caso

per quanto riguarda le scarpe a me non interessa

juza1971
18-01-2009, 18:58

Ovviamente le scarpe bianche sono un falso problema, perchè chi usa il nuovo roster di default sa che i giocatori con le scarpe bianche hanno assegnato la scarpa generica; basta editarli e sostituirla con una scarpa specifica; chi invece usa il RR5, non ha nessun problema, al massimo ricopiare i files delle scarpe nella directory principale del gioco.

Così come il Texmod, in quanto è gia reperibile l'eseguibile "speciale" che consente di caricare le texture come prima.

Quindi, secondo me, la base di partenza dei fantastici lavori di miglioramento del gameplay dovrebbe essere il gioco patchato, che è molto diverso dalla versione originale, per partire dalle migliorie introdotte senza essere costretti ad arrivare alle stesse migliorie dopo un laborioso lavoro su roster, tendenze e slider.

ragazzi cerchiamo di analizzare bene le due situazioni..prima segnare in post basso era di una facilita' sconcertante..ora attaccare il canestro in post-basso e' ostico ma le soluzioni alternative sono molteplici come nella realta'..hop step...dribble drive step ( cioe' scivolare dietro l'avversario..lo fanno solo in pochi ma e' sempre una soluzione).Personalmente trovo questa soluzone la piu' adatta per rendere ancora piu' avvincente questo gioco.

de gustibus.....

sul fatto delle palle perse e della circolazione di palla poco fluida mi trovate assolutamente in disaccordo...per me i miglioramenti ci sono stati e hanno contribuito a migliorare di un altro step il gioco.;)

gallgor
18-01-2009, 18:59
se postuli..postuli.... si la patch viene installata in auto a meno che tu non utilizzi strade alternative.;) .

se postuli..postuli....ecchec.....:asd:

Hai ragione Juza :D sai come si dice postulando si impara...:p

scusa se mi rivolgo direttamente, sapresti aiutarmi con steam, non riesco a scaricarlo, mi dice che steam. exe non riesce a caricare la cartella steam .dll, e mi da un errore relativo a file temporary di internet...

Grazie

smorgan
18-01-2009, 18:59

condivido al 100%
però sarebbe ben accetta una soluzione al "problema" del post

ks!
18-01-2009, 19:03
vabbuò 1 ora e 40 x aggiornarsi, ora lo lascio fare...speriamo che nn si blocchi -.-

mauroth
18-01-2009, 19:20
Juza hai aggiornamenti del Neon da farci provare?

juza1971
18-01-2009, 19:24
Juza hai aggiornamenti del Neon da farci provare?

i'm still waiting impatiently to keep up the big deal....sto aspettando ulteriori info...sta modificando come un riccio in calore tutti i dati e coach profiles sulla base della miriade di feedbacks che riceve dai suoi testers e gli aggiornamenti che ricevo sono con il contagocce e ongi volta tutti upside down....rivoltati come un calzino.....dateme tempo raga'..unica contentezza della giornata...la vecchia inter ha preso tre pere..;) ..peccato che ricky se ne vada..per 140 milioni lo porto in braccio..scusate l OT.:D

dam942
18-01-2009, 19:27
i'm still waiting impatiently to keep up the big deal....sto aspettando ulteriori info...sta modificando come un riccio in calore tutti i dati e coach profiles sulla base della miriade di feedbacks che riceve dai suoi testers e gli aggiornamenti che ricevo sono con il contagocce e ongi volta tutti upside down....rivoltati come un calzino.....dateme tempo raga'..unica contentezza della giornata...la vecchia inter ha preso tre pere..;) ..peccato che ricky se ne vada..per 140 milioni lo porto in braccio..scusate l OT.:D

Non è che intanto potresti mettere a disposizione il roster allo stato attuale? Così per la curiosità di vedere di cosa si tratta

B.C.G.
18-01-2009, 19:58
ragazzi cerchiamo di analizzare bene le due situazioni..prima segnare in post basso era di una facilita' sconcertante..ora attaccare il canestro in post-basso e' ostico ma le soluzioni alternative sono molteplici come nella realta'..hop step...dribble drive step ( cioe' scivolare dietro l'avversario..lo fanno solo in pochi ma e' sempre una soluzione).Personalmente trovo questa soluzone la piu' adatta per rendere ancora piu' avvincente questo gioco.

Juza concordo con te che ci sono vari modi per comportarsi da post...la cosa che fa innervosire (e per la quale si parla di bug) è la disparità di comportamento fra utente e cpu...ovviamente il tutto può essere facilmente aggirato agendo in maniera lieve sugli slider forza e consistenza...
per il resto concordo con te e con dam942 la giocabilità con la patch e gòi slider di default è veramente molto ma molto buona...a parte il gioco in post non ha altri problemi

lelets
18-01-2009, 20:10

ti dico,sono d'accordo che prima era troppo facile,dopo la patch prima partita stoudemire 32 punti con 14-18,quindi non e cmq difficile,ma e la disparita fra human e cpu che sta sulla minchia

allora,ora faccio una partita con gli slider di default con la ptch...per hop step che intendi juza?
e come si fa il dribble drive step(per i giocatori che possono)???

juza1971
18-01-2009, 20:19
ti dico,sono d'accordo che prima era troppo facile,dopo la patch prima partita stoudemire 32 punti con 14-18,quindi non e cmq difficile,ma e la disparita fra human e cpu che sta sulla minchia

allora,ora faccio una partita con gli slider di default con la ptch...per hop step che intendi juza?
e come si fa il dribble drive step(per i giocatori che possono)???

ok per amaire..ma un arondine non fa primavera....livello giocato? le mosse in post basso si effettuano tutte con movimenti della levetta dx..sx velocemente dx velocemente avanti.....ce ne sono circa 7/8 da effettuare e tutte secondo la posizione del corpo rispetto al canestro.

lelets
18-01-2009, 20:21
ok per amaire..ma un arondine non fa primavera....livello giocato? le mosse in post basso si effettuano tutte con movimenti della levetta dx..sx velocemente dx velocemente avanti.....ce ne sono circa 7/8 da effettuare e tutte secondo la posizione del corpo rispetto al canestro.

si si conmosco i movimenti,in effetti impararli tutti e un macello

io alla fine ne avevo imparati 4-5

mi spieghi come si fa il giro sul difensore?
e cosa è lhop step?

ks!
18-01-2009, 21:01
prime considerazioni sulla patch (ho fatto giusto metà partita)

nn ho riscontrato nessun problema nei passaggi, tutto k poche palle perse..il solito insomma

in post si è un pò diverso ma cmq la gente si sposta (se si è più grandi)

il gameplay mi pare buono, fanno girar bene la palla e in attacco riescono a costruire belle azioni

sono abbastanza soddisfatto di questa patch (gli fps sono aumentati parecchio :D)

cmq ho provato il gioco con il rr4, spero in questi giorni di fare qualke altra prova

ps: albys, mi spieghi come faccio ad inserire il gameplay nell'associazione?

smorgan
18-01-2009, 21:07
juza anchio vorrei dare un'occhiata al tuo roster
praticamente hai modificato le tendenze lasciando gli sliders di default?
spero che tu nn abbia assegnato a nessun giocatore la scarpa generica che nn si può vedere :D

lelets
18-01-2009, 21:24
allora fatti alcuni quarti da 5 minuti epr provare,con gli slider di default

confermo che il post va malissimo,invece forse le palle perse non sono proprio male
premetto che giocare a 50 di velocità non sono abituato e mi pare si vada come missili,pure troppo
alcune domande/considerazioni:
-juza rispondimi se riesci ai quesiti sul post
-ma te e gli altri giocate con tutti e ripeto tutti gli slider a 50?
-ovviamente ho corretto i liberi a 60e settato le sostituz automatiche e qualche altra minchiata
-giocato come sempre a superstar e mi pare tendenzialmente piu difficile rispetto al rr4
-se lascio gli slider cosi importo solo le impostazioni e il roster di albys,giusto?
-le impostazioni cosa riguardano esattamente?i coach profiles e cos'altro?
-in post ho messo fino a 70 di costituzione e forza per provare ma non cambia un cazzo di niente
-i famosi tagli backdoor come si parlava tempo fa sono un po' troppo frequenti

ora prossimi gg sono cmq tentato di disinstallare e reinstallare il gioco,poi vedendo anche le vostre opinioni vedere se mettere la patch o meno

sono il primo a dire che con il rr4 forse il gioco era un pelino troppo facile,basta vedere che con lo stesso livello qua le stavo pigliando,rr5 non lho ancora testato
sarebbe senza dubbio bello giocare con tutti gli slider o quasi a 50,vediamo