PDA

View Full Version : NBA 2k9 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

albys
14-12-2008, 14:31
Sono indeciso se prendermi gli Hornets, i Knicks o Golden State...
Comunque anche i Clippers sono eccitanti... immane talento inespresso...

Parlando di tecnica, voi riuscite a fare i layup acrobatici entrando dalla riga di fondo (con play o guardia)?
Ogni tanto mi escono certe cose che vorrei spegnere il pc perchè non mi interessa neppure più vincere. :D
Ecco, per queste cose se non hai un pad puoi dire addio subito a tutto.
Fantastico l'uso che puoi fare delle due mani e delle direzioni con questo gioco... mi sa che tutto non l'ho ancora provato.
Fregare gli stopponi in agguato con un reverse in caduta è fantastico, certo che però a volte ti rispediscono a Pessano con Bornago. :p

lelets
14-12-2008, 14:33
e perchè non memphis o minnesota per l'associazione?

albys
14-12-2008, 14:34
a me questa cosa la fa la cpu, ho appena finito una partita contro portland, e come al solito faccio la differenza nel 4° quarto in quanto la cpu tiene dentro tutti i titolari, tutti e 5 con l'icona gatorade, e faranno un 20% scarso, così nell'ultimo periodo faccio un punteggio di circa 25-10, con quarti da 9 minuti, a forza di loro tiri sbagliati e miei contropiedi.
idem al primo quarto, su 9 minuti le prime sostituzioni della cpu sono al 7-8° minuto...
mi sembra che la cpu gestisca male i cambi, insomma...
questo mi accade con l'RR V2.1

Ma i cambi li hai settati su rotazione o su falli?
A me la cpu cambia i suoi uomini dopo pochissimi minuti, al primo time out...

albys
14-12-2008, 14:35
cmq albys un piccolo appunto. Tirare i liberi è piu difficile che fare canestro da centro campo :asd:

Davvero?
Io non faccio fatica... certo, ogni giocatore ha il suo movimento, sicuro che rilasci il tiro quando è al vertice del suo movimento?
;)

albys
14-12-2008, 14:38
e perchè non memphis o minnesota per l'associazione?

I Grizzlies li ho provati stamattina un paio di quarti e mi piacciono, altra opzione, in effetti.
Anche Minnie, ma c'è un sacco da lavorarci, e a questo livello di difficoltà temo un lungo periodo di bastonate.
Sebbene io apprezzi la sconfitta :) , i Minnesota Masoch mi ispirano un pizzico meno. :D

ks!
14-12-2008, 14:47
I Grizzlies li ho provati stamattina un paio di quarti e mi piacciono, altra opzione, in effetti.
Anche Minnie, ma c'è un sacco da lavorarci, e a questo livello di difficoltà temo un lungo periodo di bastonate.
Sebbene io apprezzi la sconfitta :) , i Minnesota Masoch mi ispirano un pizzico meno. :D

dai dai scegli la tua, così io scelgo la mia :D

susu

lelets
14-12-2008, 14:57

mayo e gay sono fenomenali...adesso a breve sono in ferie e provero il roster tuo e quello di juza,poi decido e inizio l'associazione definitiva

ks giusto...quindi io mi piglio i warriors..opzione che non scarterei!!!

cosi provo a dar via williams e belinelli per un lungo...:asd:

Deserticon
14-12-2008, 15:03
Io le sostituzioni ce l'ho impostate su AFFATICAMENTO e i tiri liberi impostati su USA GIOCATORI REALI perchè è giusto cosi...

Nessun problema nelle rotazioni!

ks!
14-12-2008, 15:16
cmq albys, il minutaggio è buono ma il problema è che il computer nn fa le sostituzione, cioè sono stanchissimi in campo cominciano a camminare e niente, nn li caccia :\

Grey 7
14-12-2008, 15:45
sono appena stato demolito dai celtics
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081214164338_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081214164338_Immagine.JPG)

mi sta sul cavolo che l'avversario nel quarto quarto cambia completamente atteggiamento. Cioe sto sopra per i primi 3\4 e poi inspiegabilmente inizio a sbagliare tutto nell'ultimo quarto. Spadello che è una bellezza e persino howard m'ha sbagliato una schiacciata a tu per tu col canestro. boh. comunque bella partita

albys
14-12-2008, 15:47
cmq albys, il minutaggio è buono ma il problema è che il computer nn fa le sostituzione, cioè sono stanchissimi in campo cominciano a camminare e niente, nn li caccia :\

Ribadisco, vai nel menu apposito e vedi su cosa hai settato MODALITA' SOSTITUZIONI.

juza1971
14-12-2008, 15:55
Scusate la mia sbadataggine purtroppo succede anche di scambiare file o cartelle dal momento che di prove ne ho fatte a bizzeffe....;)

comunque tornando a noi:

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20roster%20v3.0%20.ROS

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20settings%20V3.0.STG

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/juza%20sliders%20V3.0.SLD

ora torno dai nipotini.:D

muschio11
14-12-2008, 16:04
JUZA hai fatto qualche cappella clamorosa,ho provato questultima versione,non ho toccato niente.
preso i warriors contro i blazers,ho giocato 3 quarti(sotto 66-72)e poi ho mollato il gioco.

-portland non tira da 3,2/3...a un certo punto non capivo perche sugli scarichi dei lunghi blake e roy bnon tiravano da 3,allora li marcavo e lasciavo 3-4 metri di spazio per vedere se tiravano,niente,non tirano da 3 salvo...passiamo al punto 2
-giocano sempre e regolarmente sui 24 secondi.ripeto sempre non di solito.non hanno penso mai tirato salvo qualche contropiede con piu di 5-6 secondi sui 24.riguardo ai tiri da 3 tiravano infatti solo all'ultimo secondo dell'azione altrimenti MAI.
-nei roster non c'era monta ellis e nemmeno webster,cioè 2 infortunati
-finalmente vedo la zona della cpu,dico miracolo,alcuni minuti di 2-3 asolutamente indegna.sempre o crawford o jackson o maggette liberi dai 6-7 metri,ma proprio di brutto
-zero rotazioni,nemmeno l'ombra,primo cambuio blazers a 1 minuti dalla fine del secondo quarto in cui entrano outlaw e pryzbilla.poi inizio terzo quarto riescono e per altri 10 minuti nemmeno un cambio.assurdo.tra l'altro ppoi i blazers hanno una rotazione lunga.tra l'altro nessuno era mai stanco,mai vista una gatorade nonostante 3/5 del quintetto 30 minuti su 30 e 2/3 29 su 30
-in tre quarti non ho commesso nemmeno un fallo.zero.loro solo 5.
-tiravano con il 63% dal campo,magari dipende dal livello halloffame questo

juza che hai combinato?

Ciao Lelets! io sono rimasto alla versione 2.5 e l'ho trovata davvero ottima.Non so poi cosa abbia combinato. Secondo me doveva aumentare leggermente i rimbalzi in attacco.Il problema degli scarichi l'aveva risolto perchè gli avevo comunicato che a ogni scarico sulla linea da 3 sul raddoppio in post della CPU era canestro assicurato.
Quindi a questo punto non so con quale aggiornamento giocare

bigticket79
14-12-2008, 16:27
mi sta sul cavolo che l'avversario nel quarto quarto cambia completamente atteggiamento. Cioe sto sopra per i primi 3\4 e poi inspiegabilmente inizio a sbagliare tutto nell'ultimo quarto. Spadello che è una bellezza e persino howard m'ha sbagliato una schiacciata a tu per tu col canestro. boh. comunque bella partita

Quoto (livello superstar). Mi ricorda un po' quell'opzione di NBA Live (non ricordo il nome esatto) che se attivata faceva sì che la cpu rimontasse... Poi magari si vince, ma farsi rimontare 10-12 punti in 1:30 fa incazzare da bestia :D

14-12-2008, 17:01
Ovviamente rispondo per me, non so Juza cosa abbia fatto, non l'ho ancora provato.
Io di solito rilascio un roster al mese, ma sul 2k9 ero ancora "acerbo, non avevo l'esperienza che ho col Live Ea.
Ho rilasciato il RR3 solo perchè molti volevano il roster per partire con l'associazione e mi ero reso conto ieri che nella difesa di alcune squadre e nel contropiede di tutte c'era qualcosa che non andava, nel senso che c'era troppo contropiede CPU perchè i giocatori nostri tornavano troppo tardi.
Ho sistemato questa cosa che è legata ai coach profiles delle squadre, e idem per la difesa.
Per il resto ho toccato poco o nulla, soltanto minimissimi ritocchi agli sliders fatti, tra l'altro, per garantire un minimo di respiro in più all'utente. :)

Io concordo con te, non stravolgo mai le cose che ho fatto perchè i miei sono sempre piccoli assestamenti.
Io ho parecchie milestones. :)
Dalla v. 2.1 alla v.3 infatti c'è solo questa sistemazione, a cui ho aggiunto due bei players in più e le ultime firme.
Per il resto, vedo che ormai anche in giro sulla rete quello che dicevo da tempo su alcune cose è ormai "sancito", ovvero:
- il tiro da 3 della cpu deve stare sul 49-50, altrimenti è la sagra delle padelle.
- valore 44 per la cpu nel tiro da fuori è perfetto, segnano il giusto, non sono nè killer (come è con 47-48) nè scarsoni per forza, conta il valore di tiro del giocatore.
- Ridicolo andare sotto il 40 per i tiri da sotto e 43 per i layup della cpu (a meno che non si usi il roster di default del gioco, che aveva valori di tiro individuale assurdamente alti): se fai questo, infatti, la cpu sbagliarà tanti canestri facili, che non esitono proprio.
Sotto canestro nella NBA c'è fisicità, non mani quadre. Ti stoppano facile, ti fanno fallo, oppure se sei un piccolo non passi. Questo è quel che ho cercato di fare, ovvero i lunghi sono tosti, per fregarli là sotto devi essere bravo altrimenti ciao, ma se poi li fotti il canestro arriva, non è che da 30 cm sbagli un layup.
;)
- l'attacca il canestro a 0 nelle tendenze giocatore è un grosso errore: se si setta così non c'è mai il play CPU che entra, neppure se sono Harris e Tony Parker. io ho trovato il modo di evitare i troppi PIP senza penalizzare i penetratori della CPU.
- i falli e la resistenza sono altre due cose da settare con attenzione: non capisco chi non ha ancora capito che la cpu tende a fare moooolti meno falli dell'utente se non si setta in modo sbilanciato il relativo sliders. Idem la stamina, con 9 o 10 minuti a quarto la resistenza a 45 permette di far stancare i giocatori in modo corretto, se li tieni dentro tutto il quarto solo perchè son forti, negli ultimi 2-3 minuti spadelleranno perchè non ne hanno più.

Comunque, lo ripeto, adesso è tempo di giocare!
:cool:
E magari si può cominciare a disquisire di alcuni aspetti del gioco, come per esempio migliorare le nostre tattiche di gioco e imparare a controbattere quelle degli avversari.
;)

Mi trovi d' accordo su tutto :)
Sto provando questi nuovi 3.0 e sembrano decisamente migliori dei 2.1, in particolare per l' aspetto difensivo
Ora la cpu non sembra più "barare" coi lunghi, ho molto apprezzato 78->75 stregth 25->22 hands e on-ball def 90->80 e la differenza si sente tutta (non so se hai anche toccato gli aspetti deifensivi nei coach prof) ora almeno 2-3 penetrazioni con i giocatori adatti si riescono a fare prima contro i lunghi troppo fisici era proprio impossibile quando erano piazzati in area e non perché stoppassero o facessero fallo ma semplicemente facevano "scudo" col corpo e respingevano qualsiasi tentativo di incursione...ottimo lavoro !! :)

Ho altresì apprezzato anche il tuo lavoro nel limitare i contropiedi che all' inizio sinceramente pensavo fosse più una tua pignoleria che altro, però quando poi ho letto questo post in cui fai riferimento a "i giocatori nostri tornavano troppo tardi" allora mi son trovato perfettamente d' accordo e anzi l' avevo sottolineato anche a suo tempo questa "lentezza" nel ripiegare , che però a dirla tutta, mi sento di assegnarla più alla cpu che non allo human ma confido nel fatto che questi nuovi coach prof. valgano anche per la cpu (almeno dovrebbero :D )

Ho ,a suo tempo, apprezzato molto anche il cambiamento stamina->45 che ti avevo detto che nel 2.0 mi si stancavano in modo "anomalo" anche se, fosse per me, alzerei ancora per portarla a 46

altre cose "minori" in ordine di gradimento sono:
-steal success invertito hum/cpu tra 2.0 e 2.1
-gli screen allo stesso valore per hum e cpu (anche se io li aumenterei a 45)
visto che li ritengo uno dei punti di forza del gioco nba e effettivamente nel gioco sono pochini
-off. reb aumentato di 2
-successo della schiacciata diminuito (io lo abasserei di altri 3-4 punti visto che in nba la cappella capita spesso e volentieri)
-commit fouls e contest shot aumentati (effettivamente alcune volte cercavano poco il fallo)

L' unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la tendenza al tiro da tre diminuita a 42 ... non ho provato ancora 2 gare di fila, però da quel poco sembrano meno decisi da tre : a te quanti tiri vengono a partita ?? (cpu ovvio :D )

Direi veramente un ottimo lavoro Albys la tua interpretazione del basket mi convince :cool: ;)

...peccato che tifi heat :asd: :asd: :asd: (dai su, ritrasforma wade nell' uomo che era un tempo, prima della tua cura a base di feromoni lebroniani :p )

ks!
14-12-2008, 17:17
ma allora è una cosa solo mia? :mbe:

no xkè io vedo le difese particolarmente morbide...
cioè avevo i thunder e contro i san antonio, atlanta e memphis entravo facilmente...battevo andavo avanti con westbrook o nn mi contrastavano mai oppure bastava una minima finta e appoggiavo facilmente la palla al tabellone :|

albys
14-12-2008, 17:34
ma allora è una cosa solo mia? :mbe:

no xkè io vedo le difese particolarmente morbide...
cioè avevo i thunder e contro i san antonio, atlanta e memphis entravo facilmente...battevo andavo avanti con westbrook o nn mi contrastavano mai oppure bastava una minima finta e appoggiavo facilmente la palla al tabellone :|

Sì, ma hai provato col RR3?

albys
14-12-2008, 18:01
Mi trovi d' accordo su tutto :)
Sto provando questi nuovi 3.0 e sembrano decisamente migliori dei 2.1, in particolare per l' aspetto difensivo
Ora la cpu non sembra più "barare" coi lunghi, ho molto apprezzato 78->75 stregth 25->22 hands e on-ball def 90->80 e la differenza si sente tutta (non so se hai anche toccato gli aspetti deifensivi nei coach prof) ora almeno 2-3 penetrazioni con i giocatori adatti si riescono a fare prima contro i lunghi troppo fisici era proprio impossibile quando erano piazzati in area e non perché stoppassero o facessero fallo ma semplicemente facevano "scudo" col corpo e respingevano qualsiasi tentativo di incursione...ottimo lavoro !! :)

Grazie. :)
Sì, quelli sono i dettagli degli sliders che hanno influito su quello che volevo ottenere, ma aggiungo che ho anche editato TUTTI i parametri difensivi dei coach profiles delle varie squadre, perchè all'inizio avevo sottovalutato la loro importanza.

Ho altresì apprezzato anche il tuo lavoro nel limitare i contropiedi che all' inizio sinceramente pensavo fosse più una tua pignoleria che altro, però quando poi ho letto questo post in cui fai riferimento a "i giocatori nostri tornavano troppo tardi" allora mi son trovato perfettamente d' accordo e anzi l' avevo sottolineato anche a suo tempo questa "lentezza" nel ripiegare , che però a dirla tutta, mi sento di assegnarla più alla cpu che non allo human ma confido nel fatto che questi nuovi coach prof. valgano anche per la cpu (almeno dovrebbero :D )
Sì certo, la cosa vale per entrambi.
Si ottiene ciò parametrando in modo corretto i valori fastbreak e rimbalzi.
La voce rimbalzi indica quanto e con quanti giocatori si va a rimbalzo offensivo, e chiaramente chi non ci va inizia a tornare in difesa mentre il tiro del compagno è in volo.
Non ci sono pro e contro per forza in questo parametro.. semplicemente sono aseptti tattici delle varie squadre, che preferiscono stare più coperte o tentare il rebound offensivo sull'eventuale errore del tiratore.
Io ho riprodotto le attitudini reali delle squadre, poi se uno vuole dare alla sua squadra un diverso atteggiamento può modificarselo.
:)

Ho ,a suo tempo, apprezzato molto anche il cambiamento stamina->45 che ti avevo detto che nel 2.0 mi si stancavano in modo "anomalo" anche se, fosse per me, alzerei ancora per portarla a 46
Ci può stare, però a 46 i giocatori più resistenti non arrivano mai alla gatorade, e questo secondo me toglie un pizzico di verosimiglianza, anche perchè la stanchezza influisce sulla precisione e quindi è un aspetto anche tattico. Poi va detto che dipende anche da quanti timeout-falli-fasbreak ci sono nella tal gara... la stanchezza varia da incontro a incontro.

-gli screen allo stesso valore per hum e cpu (anche se io li aumenterei a 45)
visto che li ritengo uno dei punti di forza del gioco nba e effettivamente nel gioco sono pochini
Tieni peraltro conto che questo slider non indica la frequenza dei blocchi (che sono stabiliti dagli schemi dei coach) ma dalla loro efficacia.
A me pare che a 35 il blocco abbia un suo deciso effetto ma non sia sempre letale come la cpu tende a rendere se lo tieni più alto.;)

-successo della schiacciata diminuito (io lo abasserei di altri 3-4 punti visto che in nba la cappella capita spesso e volentieri)
Sai che a 49-48 mi è appena successo in una gara di vedere 2 schiaccioni sbagliati, uno mio e uno della cpu?
Miii, il mio Damien Wilkins si era involato in una penetrazione in transizione, ho tentato una sbracciata clamorosa e ho preso un altrtettanto clamoroso ferro... la palla è rimbalzata fuori dall'area... :D
Fantastico, c'è rimasto di emme pure mio figlio (che ogni tanto mi fa i tiri di sorpresa agendo sul pad :p , e che si è innamorato di Westbrook...)

L' unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la tendenza al tiro da tre diminuita a 42 ... non ho provato ancora 2 gare di fila, però da quel poco sembrano meno decisi da tre : a te quanti tiri vengono a partita ?? (cpu ovvio :D )

Guarda, l'ho abbassato perchè a 45 ogni tanto mi capitava di vedere un giocatore partire dall'area e andare spalle a canestro alla linea da tre punti e tirare da lì, evidente eccesso di parametrazione.
Così è comunque un valore alto, anche perchè contano pure i relativi valori "tiri da tre" dei miei coach profiles e le tendenze dei singoli giocatori nel roster.;)
Io ho appena finito Thunder-Knicks e i Knicks hanno sparato 17 triple (4/17.... da buoni idioti quali sono erano 4/8 alla fine del primo tempo e poi si sono messi a spadellare di brutto... :asd: . )
Contando che loro fanno anche tanto contropiede con relativi lay-up direi proprio tutto ok, no?

Parentesi: Al Harrington è proprio forte, mi ha rifilato 26 punti.
Sono contento di averlo settato giusto, è dappertutto e al centro dell'attacco dei newyorkesi come nella real life.

Direi veramente un ottimo lavoro Albys la tua interpretazione del basket mi convince :cool: ;)
Grazie again.

...peccato che tifi heat :asd: :asd: :asd: (dai su, ritrasforma wade nell' uomo che era un tempo, prima della tua cura a base di feromoni lebroniani :p )
ehehe... no no, lasciamelo godere così, sta facendo l'alieno! :cool:

albys
14-12-2008, 18:20
Questi sono tutti i campi che hanno editato, li ho impacchettati e messi online...
Si caricano col texmod, però sappiate che se li mettete tutti insieme potreste trovare qualche anomalia in certi campi, tipo colori cambiati (perchè le texture modificate dai patchers sono in comune con più campi).
Sono peraltro uno spettacolo, parquet assolutamente eccezionali.
Di Boston e NY c'è anche la pubblicità nuova e il jumbotron reale.
:O

DOWNLOAD:
http://files.filefront.com/Courts+nba2k9zip/;12652910;/fileinfo.html

Boston
Phila
Charlotte
Lakers
Orlando
Miami
Cleveland
Houston
San Antonio (con tabellone specifico)
Minnesota + New Orleans (solo logo nuovo) +Toronto (solo logo nuovo) - è il file Courts.tpf

Questi dovrebbero funzionare tutti insieme senza disturbarsi. :)

Portland
Denver
Golden State
Questi invece confliggono fra loro o con i precedenti e creano colori sbagliati, caricarli da soli (spostando gli altri in una sottocartella) col texmod prima di far partire il gioco solo quando appunto si gioca su quel campo o se si usa una di queste squadre nell'association.

Preview qui:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=61629&st=0&sk=t&sd=a

Per Fede: puoi mettere tutto in first page eliminando i relativi vecchi link?
Idem per il RR3.... che ho linkato prima... thanks! :)

ks!
14-12-2008, 18:34
Sì, ma hai provato col RR3?

si l'ho provato :cry:

ho provato anche l'ultimo di juza e anche li entro senza problemi

mentre con la penultima versione di quello di juza (e la tua prima versione) avevo problemi ad entrare :\

albys
14-12-2008, 19:31

mentre con la penultima versione di quello di juza (e la tua prima versione) avevo problemi ad entrare :\

Semplice, SOLO TU (e non gli altri) vai negli sliders e setta per la CPU:
- Difesa sulla palla 100
- Forza 80 (e a te metti 70)
- Consapevolezza difensiva 100

Poi sono cazzi tuoi.
:D

ks!
14-12-2008, 19:39
Semplice, SOLO TU (e non gli altri) vai negli sliders e setta per la CPU:
- Difesa sulla palla 100
- Forza 80 (e a te metti 70)
- Consapevolezza difensiva 100

Poi sono cazzi tuoi.

k, dopo li aggiorno ;) tnx

cmq dannazione oggi è la seconda volta che si blocca nba 2k...

avevo cominciato la dynasty con i thunder...la prima l'avevo vinta di 1 punto contro gli atlanta (la più bella partita di sempre :D) e mentre facevo la seconda si è bloccato -.- dannazione tutto da rifare...nn avevo manco salvato

cmq nn sono male i thunder, hanno bisogno di qualke ritocco...l'unica cosa è che devo vedere se mi conviene puntare al titolo già da ora, o mi faccio la squadra x vincerlo l'anno prossimo

Deserticon
14-12-2008, 20:35
Questi sono tutti i campi che hanno editato, li ho impacchettati e messi online...
Si caricano col texmod, però sappiate che se li mettete tutti insieme potreste trovare qualche anomalia in certi campi, tipo colori cambiati (perchè le texture modificate dai patchers sono in comune con più campi).
Sono peraltro uno spettacolo, parquet assolutamente eccezionali.
Di Boston e NY c'è anche la pubblicità nuova e il jumbotron reale.

DOWNLOAD:
http://files.filefront.com/Courts+nba2k9zip/;12652910;/fileinfo.html

Boston
Phila
Charlotte
Lakers
Orlando
Miami
Cleveland
Houston
San Antonio (con tabellone specifico)
Minnesota + New Orleans (solo logo nuovo) +Toronto (solo logo nuovo) - è il file Courts.tpf

Questi dovrebbero funzionare tutti insieme senza disturbarsi. :)

Portland
Denver
Golden State
Questi invece confliggono fra loro o con i precedenti e creano colori sbagliati, caricarli da soli (spostando gli altri in una sottocartella) col texmod prima di far partire il gioco solo quando appunto si gioca su quel campo o se si usa una di queste squadre nell'association.

Preview qui:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=61629&st=0&sk=t&sd=a

Per Fede: puoi mettere tutto in first page eliminando i relativi vecchi link?
Idem per il RR3.... che ho linkato prima... thanks! :)

Che significa?Potresti spiegarti meglio?

Posso metterli i campi o no?

Raf159
14-12-2008, 20:44
albys per il cambio di allenatori non si può fare niente?! tipo con toronto che ha cambiato coach

mc78
14-12-2008, 20:58
Salve!

Scrivo qui per sfogare il mio disappunto! :mad: Ho acquistato oggi una copia di NBA 2K9 e mentre procedo con l'assurda registrazione di Steam (visto che i giochi costano fior di quattrini vorrei capire perchè devo addentrarmi in tale giungla!) e dopo aver inserito la cd key mi viene detto che è già attivata su un altro account! grrrrrrrrrrrrrrr....
Ho fatto richiesta di trasferimento della stessa seguendo la procedura steam (ci ho messo mezz'ora a capire tutti i passaggi..): qualcuno ha esperienze simili?
Dovrei ricevere una risposta in tempi brevi?
Grazie
Marco

14-12-2008, 22:27

a me succede il contrario :D

Con la penultima di juza entravo abb. facile (diciamo il giusto) ma la 1.0 di albys faceva groviera da tutte le parti (anche se al tempo della 1.0 giocavo a all-star) con l' ultima di albys invece la trovo molto equilibrata e le entrate riescono solo quando la differenza di passo tra attaccante e difensore è evidente ... poi dipende molto dalla situazione, alcune volte puoi vincere di 30 con molti punti in transizione altre perdi senza aver avuto spazi per penetrare
E poi insomma, dipende pure dal tuo personalissimo stile di gioco e dagli uomini che hai a disposizione del tipo se hai sempre 3/5 forti in penetrazione è chiaro che almeno su uno ce l' avrai un mismatch no ?

ilcappellaiomatto
14-12-2008, 22:39
salve ho un problema con le patch grafiche,fino a ieri tutto bene caricavo le facce con il texmod,da oggi invece quando lancio il gioco mi esce una finestrella con scritto "SHIT HAPPENED D'HO" (mi prendono in giro?) e l'antivirus mi segnala che 2 trojan sono stati rimossi,qualcuno ha idea di cosa diavolo sia successo e di cosa posso fare per ovviare all'inconveniente?

albys
15-12-2008, 00:23
a me succede il contrario :D

Con la penultima di juza entravo abb. facile (diciamo il giusto) ma la 1.0 di albys faceva groviera da tutte le parti (anche se al tempo della 1.0 giocavo a all-star) con l' ultima di albys invece la trovo molto equilibrata e le entrate riescono solo quando la differenza di passo tra attaccante e difensore è evidente ... poi dipende molto dalla situazione, alcune volte puoi vincere di 30 con molti punti in transizione altre perdi senza aver avuto spazi per penetrare
E poi insomma, dipende pure dal tuo personalissimo stile di gioco e dagli uomini che hai a disposizione del tipo se hai sempre 3/5 forti in penetrazione è chiaro che almeno su uno ce l' avrai un mismatch no ?

Infatti.
Questo è un concetto importante, a volte si riesce a entrare o non si riesce a seconda della qualità dell'attaccante e del difensore...

AtuttaBIRRA!
15-12-2008, 07:01
minchia albe, meno male che non ho giocato sto WE :D

sfjjfkjakfjsdhfadfas
15-12-2008, 07:49
Associazione coi Lakers --> Superstar ---> 8 min a quarto
Sì, sono da titolo. Sì avvicina l'All Star Game, voglio vedere subito com'è, simulo 4 gare (3 vinte), arriva la comunicazione: non solo Kobe, anche Bynum è stato convocato nel quintetto dell'Ovest. Sorpresa, non c'è l'All Star Weekend (niente gara schiacciate e bombe), solo la Partita delle Stelle. Me ne strafrego, la simulo (non mi stimolano i match senza i due punti in palio), Bryant s'intasca l'Mvp. Che partita c'è dopo l'All Star Game? I Celtics, padroni del Power Ranking di Nb2ksports, dominatori a Est. Entro nella gara con un record di 15 vinte, 5 perse: esco con 16-5. Gialloviola magistrali, la miglior gara dell'anno. Bynum seppellisce in difesa Garnett, Bryant quando si alza in sospensione è una sentenza, Ariza piazza canestri pesanti e cancella Pierce. Sì, ora so di essere da titolo, anche se la gara dopo, nell'euforia di averlo scoperto, cado a Miami con Wade che fa il Jordan e "The Matrix" che mi scardina la difesa col suo tiro dalla pancia.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
15-12-2008, 09:17
Leggo spesso i post e mi sento di dare un consiglio: giocate. Capisco la frenesia di trovare sliders perfetti ma gli sliders perfetti non esistono, ci sarà sempre qualcosa che non va a causa dell'imprevedibilità dei sistemi complessi spiegata qui http://www.youtube.com/watch?v=bDIqDFwU6g4
Ora, se alcune cose sono esageratamente sproporzionate, se un nano tiene una media di 15 stoppate a partita, è chiaro che questo sliders va un minimo aggiustato, ma per il resto siete sicuri che sia colpa degli sliders se non vi riescono certe cose e non colpa vostra? Se tirate male da tre, è colpa degli sliders troppo difficili o del vostro rilascio errato? Se subite camionate di rimbalzi e patite i lunghi avversari, non è il caso di piazzare qualche zonetta? Dico questo perchè dopo aver fatto una quindicina di partite con gli sliders che erano (o sono ancora?) in prima pagina, ogni partita è stata una roba diversa, per ogni gara potrei trovarvi 10 cose degli sliders che non vanno, salvo poi essere smentito nella partita successiva. Basta con gli sliders, vanno bene quelli che avete, concentratevi su voi stessi, sulla vostra squadra e non sugli sliders che, nel tentativo di raggiungere la perfezione, non andranno mai bene. Ricordate; "niente si ripete mai e tutto influenza il risultato", è questa l'essenza dell'imprevedibilità dei sistemi complessi

15-12-2008, 09:28
Leggo spesso i post e mi sento di dare un consiglio: giocate. Capisco la frenesia di trovare sliders perfetti ma gli sliders perfetti non esistono, ci sarà sempre qualcosa che non va a causa dell'imprevedibilità dei sistemi complessi spiegata qui http://www.youtube.com/watch?v=bDIqDFwU6g4
Ricordate; "niente si ripete mai e tutto influenza il risulto", è questa l'essenza dell'imprevedibilità dei sistemi complessi

grande jp

Tu stai fuori peggio del dottore :D :D :D

d6m
15-12-2008, 10:28
Dopo la sconfita bruciante di 3 punti contro i Wizards del mitico Agent Zero (mi ha fatto penare), i Grizzilies cambiano pelle.

Venduti, in cambio di scelte: Yaric,Walker e Lowry e presi grzie allo spazio del Salary Cap: Delfino,Pargo,Mobley e Miles Darius.

Mi appresto alla trasferta di Dallas.

Gioco 10 minuti a quarto, livello ALL STAR (perchè già a livello PRO vincevo poco e quelle volte max di 3 punti, nel corso della stagione passerò a SUPERSTAR!!!!:D ), ovviamente con il RR3 di Albys del quale sono fedele consumatore dai tempi di NBA LIVE 08.

Devo dire ottima miscela di gioco, questo nba 2k9 è diversissimo da NBA LIVE, qui il passing game e far girare la palla conta relativamente per un tiro aperto, ogni tanto va a buon fine il penetra e scarica del piccolo, oppure io che sono amante del RUN & GUN D'Antoniano, spingo rapidamente per il contropiede, con il risultato che si cuociono presto, ora spero con questa operazione di mercato di avere una buona panchina e magari migliorarmi in difesa, dove se non stai attento ti puniscono ad ogni errore (direi come è nella realtà)!!!!.

PS: Sto facendo giocare da DIO Milicic.....:D :D :D

ks!
15-12-2008, 10:29
uff se è tosta con i thunder :D

la squadra va...ma a tratti

petro mi sta dando molte soddisfazioni, credo di farlo diventare titolare

westbrook è un pò incostante, può farti grandi cose in una partita ma dormire completamente nella successiva

green invece lo vorrei prendere a schiaffi, nn mi piace proprio e in campo fa solo danni :\

purtroppo durant da solo può fare ben poco, poi quando sta in giornata no è finita :D

avevo in mente qualke scambio, webster per green e wilkins per stackhouse
il primo xkè webster mi piace è un buon tiratore e mi sono trovato sempre bene con lui, e poi green ormai lo odio :D
la seconda xkè stackhouse ha 1 anno di contratto, quindi se nn mi convince l'anno prossimo nn lo rinnovo e avrò più spazio nel salary, altrimenti se gioca bene lo rinnovo e amen
vorrei trovare anche un sostituto per collison, e prendermi un centro un pò più decente

poi ho messo in vendita smith, mi hanno proposto kapono (avrei già accettato ma probabilmente sarebbe panchinaro da me), jones e porcate varie
che mi consigliate?

d6m
15-12-2008, 10:46

westbrook è un pò incostante, può farti grandi cose in una partita ma dormire completamente nella successiva

green invece lo vorrei prendere a schiaffi, nn mi piace proprio e in campo fa solo danni :\

purtroppo durant da solo può fare ben poco, poi quando sta in giornata no è finita :D

il primo xkè webster mi piace è un buon tiratore e mi sono trovato sempre bene con lui, e poi green ormai lo odio :D
la seconda xkè stackhouse ha 1 anno di contratto, quindi se nn mi convince l'anno prossimo nn lo rinnovo e avrò più spazio nel salary, altrimenti se gioca bene lo rinnovo e amen
vorrei trovare anche un sostituto per collison, e prendermi un centro un pò più decente

poi ho messo in vendita smith, mi hanno proposto kapono (avrei già accettato ma probabilmente sarebbe panchinaro da me), jones e porcate varie
che mi consigliate?

Kapono è una garanzia da 3 punti se vuoi uno che apre la scatola dall'arco. James Jones anche lui ottimo tiratore da 3. Un centro potente, io uso Memphis e se vuoi un centro che faccia sportellate prenda rimbalzi e ogni tanto stoppa, io mi trovo bene con Haddadi, poi in post qualche canestro lo segna.;)

per il resto bisogna vedere come vuoi impostare il gioco e la squadra, Durant è uno che può giocare anche sotto contro aversari più piccoli, ha buona velocità.

Se vuoi un altro tiratore Matt Carroll, guardia bianca di Charlotte.:cool:

ks!
15-12-2008, 10:50
Kapono è una garanzia da 3 punti se vuoi uno che apre la scatola dall'arco. James Jones anche lui ottimo tiratore da 3. Un centro potente, io uso Memphis e se vuoi un centro che faccia sportellate prenda rimbalzi e ogni tanto stoppa, io mi trovo bene con Haddadi, poi in post qualche canestro lo segna.;)

per il resto bisogna vedere come vuoi impostare il gioco e la squadra, Durant è uno che può giocare anche sotto contro aversari più piccoli, ha buona velocità.

Se vuoi un altro tiratore Matt Carroll, guardia bianca di Charlotte.:cool:

haddadi infatti lo volevo provare, contro di me ha giocato molto bene, vedo se riesco a prenderlo
purtroppo ripeto kapono lo avrei già preso ma da me giocherebbe panchinaro, xkè durant ap e come g o green o webster

nono carroll no, nn lo sopporto :D

d6m
15-12-2008, 11:26
haddadi infatti lo volevo provare, contro di me ha giocato molto bene, vedo se riesco a prenderlo
purtroppo ripeto kapono lo avrei già preso ma da me giocherebbe panchinaro, xkè durant ap e come g o green o webster

nono carroll no, nn lo sopporto :D

Sarebbe comunque un buon cambio!!!:cool:

Hai metologie di gioco particolari?? usi molto gli schemi, oppure ti affidi al gioco senza schemi ruotando palla, provando a fare gioco dentro fuori, ribaltamenti????

Mi piacerebbe aprire un dibattito sulla tattica di gioco, visto le potenzialità di questo gioco, inoltre anche sapere come uno costruisce la squadra.

Giangy11
15-12-2008, 11:26
ma con texmod ogni volta devo sfogliare la cartella per trovare l'exe di nba, sfogliare e caricate tutti i file da modificare e fare run?!!?

ma non esiste che almeno mi memorizza i file caricati recentemente:muro:

albys
15-12-2008, 11:40
ma con texmod ogni volta devo sfogliare la cartella per trovare l'exe di nba, sfogliare e caricate tutti i file da modificare e fare run?!!?

Fai come me:
Ti crei sul desktop una cartella "Patchnba2k9", lì dentro metti tutte le patch da caricare col texmod.
Poi avvii il texmod, la posizione dell'.exe del gioco te la tiene, mentre quella delle patch gliela indirizzi appunto in quella cartella del desktop.
Così ti ci vogliono 3 secondi sì e no ad avere il gioco avviato col texmod.
Per quanto riguarda i campi, così rispondo anche a Deserticon, io nella cartella delle aptch ho creato una sottocartella CAMPI. Lì dentro ho messo tutti i files dei campi e da lì prelevo spostandoli nella cartella superiore (quella che si carica col texmod) il o i campi che mi servono nella sessione di gioco che sto avviando (ovvero, il campo della mia squadra e quello dove devo giocare in trasferta).
Semplice, no?

Caricare tutti i campi insieme invece non crea crash o casini, solo che qualche area o bordo campo potrebbe risultare con i colori errati. In tal caso si esce dal gioco, si carica col texmod il solo campo che interessa e si riavvia.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
15-12-2008, 11:45
Dopo la sconfita bruciante di 3 punti contro i Wizards del mitico Agent Zero (mi ha fatto penare), i Grizzilies cambiano pelle.

Venduti, in cambio di scelte: Yaric,Walker e Lowry e presi grzie allo spazio del Salary Cap: Delfino,Pargo,Mobley e Miles Darius.

Hallo d6m. Mi puoi spiegare step by step la procedura per fare cambi con le altre squadre? Sto disperatamente cercando di capire come si fa.Thx

albys
15-12-2008, 11:49

che mi consigliate?

L'unica mia esperienza con i Thunder risale a ieri (40 minuti contro i Knicks), quindi ti dò solo una decente impressione.
Wilkins lo terrei: buon tiratore, atletico, come risorsa dalla panca non è male.
Stack è peggio, a parer mio.
Wilcox mi piace, ottimo in post. A dire il vero non mi è dispiaciuto neppure Swift, che amo anche solo per il look alternativo. :D, e Petro.
Però in effetti uno dei due va venduto (assieme a Collison) per arrivare a un centro con i marroni. Ti direi di prendere un forte rimbalzista e difensore, più che attaccante. Camby sarebbe perfetto, anche se è più stoppatore che difensore vero.
Green non emoziona neppure me; se ti danno Kapono per Joe Smith (che è vecchio però bravo) prendilo, anche se una coppia di guardie-ali Kapono-Durant è da disperazione in difesa. :)

Se vuoi un'alternativa bizzara come acquisto, perchè non tenti di rilanciare Adam Morrison dei Bobcats?
Non è poi così malvagio, e con Swift lo vedrei bene a fare canne sulla panca! :p

albys
15-12-2008, 11:52
A proposito, quando si vedono i panchinari che si alzano e camminanano a bordo campo e poi si inginocchiano pronti a entrare alla porssima pausa... beh, non può che scappare un applauso verso la 2ksports...
Fortissimi! :)

ks!
15-12-2008, 11:52
Sarebbe comunque un buon cambio!!!:cool:

Hai metologie di gioco particolari?? usi molto gli schemi, oppure ti affidi al gioco senza schemi ruotando palla, provando a fare gioco dentro fuori, ribaltamenti????

Mi piacerebbe aprire un dibattito sulla tattica di gioco, visto le potenzialità di questo gioco, inoltre anche sapere come uno costruisce la squadra.

bhe in effetti potrei avere questa squadra

petro
wilcox
durant
webster
westbrook

haddadi
white
mason
kapono
watson

steackhouse

nn sarà da titolo ma quasi...

no, gli schemi li uso raramente, preferisco fare tutto da me, faccio circolare molto la palla sfruttando tutti i buchi lasciati in difesa

Deserticon
15-12-2008, 12:01

NO.

Stagione iniziata con i MIEI Celtics...(Realist Roster 2.1 con tiri alzati per l'HUM a 48-52-52)
Due sconfitte (Cleveland - Houston e tre vittorie di poco conto Chicago,Indiana,Ocklahoma)...
Ho deciso di cambiare il beniamino di casa Scalabrine piu O'Bryant per uno che mi facesse la panca al mitico Thu Truth Pierce...trovato,e mi piace un sacco...il suo nome è Shawne Williams,bel tiratore dal perimetro.

Quindi il Roster per ora è cosi:

Perkins (Davis)
Garnett (Powe diventerà un mostro)
Pierce (Williams o Tony Allen per lui dalla panca media di 13 punti a
partita ha dei numeri incredibili e schiaccia come una bestia)
R.Allen (House che tiratore,o Tony Allen)
Rondo (House o Pruitt)

Ho messo J.R.Giddens sul mercato e per il momento mi hanno offerto Fazekas e un altra pippa di Atlanta.

Un po di stats:
http://img208.imageshack.us/img208/6244/boscleiv9.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=boscleiv9.jpg)

http://img386.imageshack.us/img386/7105/boshourc5.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=boshourc5.jpg)

http://img385.imageshack.us/img385/4946/bosindmh3.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=bosindmh3.jpg)

ks!
15-12-2008, 12:02
L'unica mia esperienza con i Thunder risale a ieri (40 minuti contro i Knicks), quindi ti dò solo una decente impressione.
Wilkins lo terrei: buon tiratore, atletico, come risorsa dalla panca non è male.
Stack è peggio, a parer mio.
Wilcox mi piace, ottimo in post. A dire il vero non mi è dispiaciuto neppure Swift, che amo anche solo per il look alternativo. :D, e Petro.
Però in effetti uno dei due va venduto (assieme a Collison) per arrivare a un centro con i marroni. Ti direi di prendere un forte rimbalzista e difensore, più che attaccante. Camby sarebbe perfetto, anche se è più stoppatore che difensore vero.
Green non emoziona neppure me; se ti danno Kapono per Joe Smith (che è vecchio però bravo) prendilo, anche se una coppia di guardie-ali Kapono-Durant è da disperazione in difesa. :)

Se vuoi un'alternativa bizzara come acquisto, perchè non tenti di rilanciare Adam Morrison dei Bobcats?
Non è poi così malvagio, e con Swift lo vedrei bene a fare canne sulla panca! :p

stack nn l'ho mai provato, ma se mi dici che è peggio di wilkins, allora me lo tengo tranquillamente

anche a me wilcox ha dato una buona impressione, poi insieme a petro fanno davvero una bella coppia la dietro. swift si nn è male (x quello che gioca) però preferisco petro :D

bhe camby nn sarebbe male, forse un pò vecchio ma cmq sa fare il suo lavoro :D, che ne pensi invece di chandler?nn l'ho mai provato

bhe morrison...potrei rilanciarlo alla grande...ci devo un pò pensare

sfjjfkjakfjsdhfadfas
15-12-2008, 12:09
[QUOTE=ks!;25444974]uff se è tosta con i thunder :D

E ti credo, nella realtà i Thunder hanno un bilancio di 2 vinte e 23 perse.. Penso che sia una delle peggior squadre della storia della Nba

Deserticon
15-12-2008, 12:33
MA POSSIBILE che non ci sia nessuno al mondo che lavori sulla scoreboard per darci una bella scoreboard e togliere di mezzo quella schifezza...
Qui NBA LIVE era piu avanti...avevo la scoreboard di NBA.tv troppo bella e reale.

Vabe!

albys
15-12-2008, 12:38
minchia albe, meno male che non ho giocato sto WE :D

Che si fa, ora partiamo anche noi con le nostre disperazioni associative?
Tu chi userai? Son curioso... forse gli Indiana?

Io sto facendo un pensierino all'ultima franchigia arrivata in nba, i Plateau Heartbeat.
;)

d6m
15-12-2008, 12:40
Hallo d6m. Mi puoi spiegare step by step la procedura per fare cambi con le altre squadre? Sto disperatamente cercando di capire come si fa.Thx

Hallo you Barbatrucco.
Nella sezione GENERAL MANAGER mi sembra, quindi cerca ROSTER, oppure GESTISCI ROSTER, cerchi il giocatore che vuoi mettere sul mercato. Quindi selezioni l'opzione OFFRI SUL MERCATO e poi scegli le linee guida dello scambio ovvero, se non vuoi nessun giocatore o scelta, metti "Nessuna LINEA GUIDA", altrimenti puoi metterlo sul mercato scambiandolo con un altro giocatore che poi scegli tu per ruolo e overall (il giocatore da scambiare lo sceglieranno loro), oppure per una scelta di un altra squadra che può essere al primo o altro turno, oppure puoi combinare, giocatore+turno draft. Insomma dipende da cosa vuoi fare, se vuoi liberare salary cap, ti consiglio di scambiare giocatori per scelte e immediatamente hai libertà di azione.

Spero di essere stato chiaro;)

Sconfitta pesante a Dalals cmq, pessima prestazione dei nuovi acquisti, i soli positivi sono stati Milicic (17 +5reb e 3 stop) e Mayo 23 punti. sarà dura quest'anno!!!. :D

mauroth
15-12-2008, 12:48

Io sto facendo un pensierino all'ultima franchigia arrivata in nba, i Plateau Heartbeat.
;)

Plateau Heartbeat??? fammi capire, son tutti rookies promettentissimi con pochissimo salary cap? :D
Io ho creato oggi la mia squadretta del manageriale Basketsim, e il mio nazionale italiano è davvero una bestia.

lunapelosa
15-12-2008, 13:16
ciao a tutti,
sapete dirmi xkè l'audio funziona perfettamente tranne la telecronaca?nn si capisce un C***O

AtuttaBIRRA!
15-12-2008, 13:25

;)

ormai Minnie è bruciata

pensavo di prendere il mio vecchio amico Melo e costruirgli intorno una squadra da titolo giocandomi i contrattoni in essere ai Nuggets

il_joe
15-12-2008, 13:27
ragazzi, vado un po' ot....
premesso che l'NBA mi piace molto (l'NBA non il basket....), e che ho appena preso questo gioco (veramente ottimo!), le mie lacune tecnico/tattiche sul basket sono venute prepotentemente a galla..........
per capirci, non conosco il significato di molti termini (tanto per dirne una: "post") e non conosco le tattiche. Voi sapete darmi qualche link da cui ottenere info sulle tattiche del basket, una sorta di bibbia o meglio un "basket for dummies"???
io ero rimasto che nel basket si palleggia, si tira, ogni tanto si fa blocco, e poco altro............
se volete aiutarmi...

ks!
15-12-2008, 14:05
ditemi un pò che ne pensate di questi scambi

dalembert per sene+collison+2°scelta
webster + 1°scelta per green + 2°scelta
morrison per smith
kapono per wilkins + weaver

così avrei questa formazione:

dalembert
wilcox
durant
webster
westbrook

petro
dj white
morrison
kapono
watson

swift
mason

che ne dite?

x joe, su wikipedia sta una bella pagina sul basket, nn sta scritto proprio tutto xrò potresti cominciare da li...purtroppo nn conosco altri siti

il_joe
15-12-2008, 14:08
x joe, su wikipedia sta una bella pagina sul basket, nn sta scritto proprio tutto xrò potresti cominciare da li...purtroppo nn conosco altri siti

ok inizierò da lì.... ma la versione ITA o ENG?

dylan8dog
15-12-2008, 14:35
Ciao..come si fa a strappare le palle contese durante i raddoppi?fiskia sempre fallo..e poi c'è modo di nn fare raddoppiare sempre miami?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
15-12-2008, 14:40
Hallo you Barbatrucco.
Nella sezione GENERAL MANAGER mi sembra, quindi cerca ROSTER, oppure GESTISCI ROSTER, cerchi il giocatore che vuoi mettere sul mercato. Quindi selezioni l'opzione OFFRI SUL MERCATO e poi scegli le linee guida dello scambio ovvero, se non vuoi nessun giocatore o scelta, metti "Nessuna LINEA GUIDA", altrimenti puoi metterlo sul mercato scambiandolo con un altro giocatore che poi scegli tu per ruolo e overall (il giocatore da scambiare lo sceglieranno loro), oppure per una scelta di un altra squadra che può essere al primo o altro turno, oppure puoi combinare, giocatore+turno draft. Insomma dipende da cosa vuoi fare, se vuoi liberare salary cap, ti consiglio di scambiare giocatori per scelte e immediatamente hai libertà di azione.

d6m sindaco

d6m
15-12-2008, 14:56
Eh sindaco!!!!!!:D

ks! bella squadra piena di tiro da fuori e mixata bene da fisicità e gioco da dentro.

ritornando sulla sconfitta a Dallas, veramente ho giocato male senza pazienza, sono intenzionato a mettere sul mercato Gay, mi piace molto il giocatore, ma riesco mai ad utilizzarlo bene, sia in nba live che in nba 2k9 e mi fa incazzare :muro: :muro:.

Cmq doppia seduta di allenamento intenso per i Memp, su difesa e tiro!!!!:cool:

sfjjfkjakfjsdhfadfas
15-12-2008, 15:08
così avrei questa formazione:

dalembert
wilcox
durant
webster
westbrook

petro
dj white
morrison
kapono
watson

swift
mason

che ne dite?

Mi dispiace dissentire con colui che ho appena eletto sindaco (d6m), ma secondo me questa squadra non va, anche se certamente la colpa non è di ks! quanto della dirigenza dei Thunder (che poi era quella dei Sonics) che l'hanno messa su. Durant è uscito troppo presto dal liceo, deve ancora farsi le ossa il ragazzino e se stava all'università a farsele era meglio. Dalambert è un discreto pivot (ma non sposta gli equilibri), ma il play che dirige l'orchestra? Westbrook è un saltatore, Wilcox mediocre, Stromile Swift eterna promessa che non verrà mantenuta. L'hippy Morrison :flower: è uno dei miei idoli (devo trovare il modo di portarlo anche ai miei Lakers!), Kapono è il miglior tiratore da tre nella storia della Nba e qualcosa vorrà pur dire. Ma manca un play solido, manca una guardia bomber, manca un'ala tutto fare (puntare su Batum o George Hill degli Spurs), un pivottone che regga il confronto (un consiglio, prendere Roy Hibbert dagli Indiana Pacers). Farà fatica.
A meno che ks!, per citare Battisti, non sia uno che con un cacciavite in mano fa miracoli!

lunapelosa
15-12-2008, 15:08
ciao a tutti,
sapete dirmi xkè l'audio funziona perfettamente tranne la telecronaca?nn si capisce un C***O

Non è capitato a nessun altro??C...o :muro:

ks!
15-12-2008, 15:45
Eh sindaco!!!!!!:D

ks! bella squadra piena di tiro da fuori e mixata bene da fisicità e gioco da dentro.

ritornando sulla sconfitta a Dallas, veramente ho giocato male senza pazienza, sono intenzionato a mettere sul mercato Gay, mi piace molto il giocatore, ma riesco mai ad utilizzarlo bene, sia in nba live che in nba 2k9 e mi fa incazzare :muro: :muro:.

Cmq doppia seduta di allenamento intenso per i Memp, su difesa e tiro!!!!:cool:

nono, ancora nn è quella la squadra, ho visto solo le possibili offerte x arrivare ai nuovi thunder ;)

Mi dispiace dissentire con colui che ho appena eletto sindaco (d6m), ma secondo me questa squadra non va, anche se certamente la colpa non è di ks! quanto della dirigenza dei Thunder (che poi era quella dei Sonics) che l'hanno messa su. Durant è uscito troppo presto dal liceo, deve ancora farsi le ossa il ragazzino e se stava all'università a farsele era meglio. Dalambert è un discreto pivot (ma non sposta gli equilibri), ma il play che dirige l'orchestra? Westbrook è un saltatore, Wilcox mediocre, Stromile Swift eterna promessa che non verrà mantenuta. L'hippy Morrison :flower: è uno dei miei idoli (devo trovare il modo di portarlo anche ai miei Lakers!), Kapono è il miglior tiratore da tre nella storia della Nba e qualcosa vorrà pur dire. Ma manca un play solido, manca una guardia bomber, manca un'ala tutto fare (puntare su Batum o George Hill degli Spurs), un pivottone che regga il confronto (un consiglio, prendere Roy Hibbert dagli Indiana Pacers). Farà fatica.

dai secondo me quella squadra nn è male

durant sarà uscito pure presto dal liceo, ma è un buon realizzatore, prende diversi rimbalzi...e ha ancora tempo x migliorare ;)
dalembert nn mi dispiace, secondo me può fare la differenza
westbrook è vero, sicuramente nn farà molti assist, ma x questo che ho watson (nell'ultima partita ne ha fatti 12)
wilcox fa il suo lavoro, sotto canestro è micidiale, prende molti rimbalzi e quando serve attacca il canestro senza problemi
swift fa solo numero :D
webster è una bella guardia, mi trovo divinamente con lui...quindi andrei sul sicuro con lui
nn volevo prendere un centro giovane, anche xkè ho petro...e sta venendo su davvero bene, perciò ero più interessano a prendere un centro esperto

http://img98.imageshack.us/img98/7227/thunderlm9.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=thunderlm9.jpg)

seconda vittoria, partita che era cominciata davvero davvero male...dopo i primi 2 minuti stavamo ancora 0-0 :D
che attacchi fantastici

durant ha concluso con 27 punti, 8 rimbalzi e 1 assist
petro devastante, 20 punti 5 rimbalzi e 2 stoppate(è riuscito a far espellere lopez...GRANDISSIMO)
watson 10 punti e 12 assist

mc78
15-12-2008, 15:48
nessuno mi dice qualcosa a proposito del problema che ho avuto con la cd-key?

d6m
15-12-2008, 16:03
A meno che ks!, per citare Battisti, non sia uno che con un cacciavite in mano fa miracoli!

mi hai eletto sindaco per convenienza, ovvero dopo che ti ho passato il suggerimento per le trade!!!!:D :D

Con te concordo su Hibbert!!!! Roy Hibbert rivelazione assoluta del gioco!!! infatti sto cercando di portarlo in Tennesse.....;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
15-12-2008, 16:26
mi hai eletto sindaco per convenienza, ovvero dopo che ti ho passato il suggerimento per le trade!!!!:D :D

Con te concordo su Hibbert!!!! Roy Hibbert rivelazione assoluta del gioco!!! infatti sto cercando di portarlo in Tennesse.....;)

E' da ottobre, quando ancora il gioco doveva uscire, che Hibbert lo segnalo (vedere i post "dell'epoca"..:huh: ). Lo vidi giocare a Georgetown l'anno scorso quand'era nell'Ncaa, diventerà un big. Chi vuole cominciare un'Associazione costruendo una squadra da zero, Hibbert (che ancora costa pochissimo) è il perno imprescindibile attorno al quale costruirla.

marco38
15-12-2008, 16:54
:mbe: k, dopo li aggiorno ;) tnx

cmq dannazione oggi è la seconda volta che si blocca nba 2k...

avevo cominciato la dynasty con i thunder...la prima l'avevo vinta di 1 punto contro gli atlanta (la più bella partita di sempre :D) e mentre facevo la seconda si è bloccato -.- dannazione tutto da rifare...nn avevo manco salvato

A me lo ha fatto gia' 5/6 volte questa cosa del "blocco".....e per la precisione.....3 volte mi si è bloccata l'immagine....tipo screenshoot all'inizio e immagini deformate (triangoli....quadrati e simili....)dopo qualche secondo....con audio (il telecronista) che ripeteva continuamente le parole che stava dicendo mentre si bloccava...... altre 2 volte invece,mentre giocavo,mi ha rimandato direttamente al desktop....cosi'....senza nessun messaggio di errore....come se avessi chiuso il gioco normalmente .....bhooo....da cosa puo' dipendere ??
Io ho una GF nVidia 8800 GTX 728mb che "regge" molto bene questo gioco.....ma questi improvvisi problemi....sono fastidiosi....e capitano a caso....non in circostanze precise....forse l'unica cosa che ho notato,ma potrebbe essere solo un caso, è che mi è successo piu' di una volta,mentre ero nell'ultimo quarto e negli ultimissimi minuti di partita.
Prima di chiudere un altra cosa che c'entra invece poco con quello scritto sopra....e cioè.....
Ho scaricato il files di "Albys" qualche pagina/post piu' indietro e volevo sapere come mai non trovo nulla di questo nuovo update "3" in 1a pagina....visto che io vedo ancora la versione 2.1 ???
Ciao e grazie per eventuali risposte ;)

Raf159
15-12-2008, 17:32
sto facendo la stagione con i raptors però la classifica è un po strana:confused: cioè newwork 8-2 e i celtic 5-5

ks!
15-12-2008, 18:11
vittoria storica contro boston

102-92, dal primo quarto sempre avanti...la squadra gira alla perfezione...fantastica partita :D

d6m
15-12-2008, 18:28
Vedi hai fatto buoni scambi!!!!

Spero di arrivare alla prima W con i miei Memphis, ma a livello All Star facio una fatica bestia soppratutto a difendere...:cry: :cry: :cry: :)

ks!
15-12-2008, 18:30
Vedi hai fatto buoni scambi!!!!

Spero di arrivare alla prima W con i miei Memphis, ma a livello All Star facio una fatica bestia soppratutto a difendere...:cry: :cry: :cry: :)

nono, ho ancora la squadra base, erano solo dei presunti scambi x vedere cosa che ne pensavate

salsero71
15-12-2008, 18:38
...Voi fate l'Associazione con la squadra preferita o quella che avete scelto ed i suoi giocatori base o fate il fantadraft? ;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
15-12-2008, 18:41
vittoria storica contro boston

102-92, dal primo quarto sempre avanti...la squadra gira alla perfezione...fantastica partita :D

Gli Oklahoma City Thunder (2 vinte, 23 perse nelle realtà) che battono i Boston Celtics (21 vinte - 2 perse nelle realtà). O ks! è un genio della panca, o c'è qualcosa che non quadra.. :D

Spikel
15-12-2008, 18:42
Dopo aver provato innumerevoli set di sliders,sn sempre più convinto ke l'unico modo per rendere più difficoltose le nostre penetrazione e rendere la vita+ difficile sotto canestro per i nostri play e i nostri lungoni tuttofare cm oden(ke nella realtà è molto +ingolfato ke nel gioco)è quello di alzare drasticamente il valore delle mani della CPU.Tale situazione comporta però dolori forti nel nostro pitturato dove i lungoni della CPU ci massacrano di schiaccioni e passaggi al bacio alle loro guardie superapide,in tal caso l'unica soluzione è quella di abbassare di una massimo due tacche il valore del tiro da sotto e del layup della CPU,tanto la CPU i tiri facili da sotto nn li sbaglia mai;) ,questo per evitare che da una parte e dell'altro si abbiano troppi troppi punti nel pitturato e pochissimi dal campo.Nella NBA di oggi si tira e si segna molto e nn mi sembrano realistiche le stats dove si azzecano 10/12 tiri in 40min(5 da tre e 5 dalla media)con 70 punti nel pitturato 5 tiri liberi e 25 da fuori,che spesso vedo qui:D :D

S_I_M_O_N_E
15-12-2008, 18:50
ragazzi...conoscete qualche editor per modificare i giocatori???

d6m
15-12-2008, 18:52
Gli Oklahoma City Thunder (2 vinte, 23 perse nelle realtà) che battono i Boston Celtics (21 vinte - 2 perse nelle realtà). O ks! è un genio della panca, o c'è qualcosa che non quadra.. :D
Effetivamente!!!!:D :D :D

nono, ho ancora la squadra base, erano solo dei presunti scambi x vedere cosa che ne pensavate

Si, ma si sa che quando si sente odore di taglio si rende di più!!!!:D :D :Prrr:

lelets
15-12-2008, 18:58

idee non proprio chiare :D

dalEmbert
george hill ala tuttofare?batum almeno gioca da 3 ma per ora non è niente di che...

albys
15-12-2008, 20:27
Leggo spesso i post e mi sento di dare un consiglio: giocate. Capisco la frenesia di trovare sliders perfetti ma gli sliders perfetti non esistono, ci sarà sempre qualcosa che non va
Basta con gli sliders, vanno bene quelli che avete, concentratevi su voi stessi, sulla vostra squadra e non sugli sliders che, nel tentativo di raggiungere la perfezione, non andranno mai bene.

Non è vero.
Non conoscere l'uso degli sliders può essere letale.
Basta guardare il Milan ieri sera, ha settato On-ball defense = 0 e Zone = 100, e guarda il risultato!
:p

juza1971
15-12-2008, 20:55
Non è vero.
Non conoscere l'uso degli sliders può essere letale.
Basta guardare il Milan ieri sera, ha settato On-ball defense = 0 e Zone = 100, e guarda il risultato!

:asd:

Eder
15-12-2008, 21:17
Albys ma con il RR3 prendo molti + canestri da backdoor o tagli fulminei rispetto ai precedenti RR, almeno così mi pare, ti risulta? E' cosa normale o nn riesco a difenderli io...

albys
15-12-2008, 21:37
Albys ma con il RR3 prendo molti + canestri da backdoor o tagli fulminei rispetto ai precedenti RR, almeno così mi pare, ti risulta? E' cosa normale o nn riesco a difenderli io...

Impossibile, li ho ridotti drasticamente.
Ti succede in ogni partita?

Sicuro che del RR3 hai caricato tutto, roster+sliders+impostazioni?

SMguitar
15-12-2008, 21:44
ma anche a voi la maglia nera dei Bulls non è nera nera, ma è come se ci fosse uno strato trasparente-azzurro sopra?? :confused:

Dario84
15-12-2008, 22:01
Una domandina per Albys, ma questi sliders funzionano anche fra partite cpu contro cpu o no? seconda domanda non so se sbaglio ma vedo dei valori di certe squadre come qualità generale tipo lakers spurs cleveland inferiori.ci sono i bobcats piu forti dei cavs!

salsero71
15-12-2008, 22:19
...e dopo aver configurato tutto (ho preso i Celtics) inizio la partita e mi viene visualizzato in alto a sinistra "modalità allenatore attiva", ma non ho impostato nulla, volevo giocarla io la partita!
E non ho avuto la possibilità di riprendere il controllo, potevo solo chiamare gli schemi, le sostituzioni e navigare nel menù in pausa, ...
Sapete aiutarmi? ;)

Eder
15-12-2008, 22:28
Impossibile, li ho ridotti drasticamente.
Ti succede in ogni partita?

Sicuro che del RR3 hai caricato tutto, roster+sliders+impostazioni?

Sisi caricato tutto, ma cmq andando con le partite forse è normale, ne sto subendo meno, non mi ricordo quale squadra gare fa me ne ha fatti tantissimi cmq...era proprio il loro modo di giocare si vede!

Provo ancora e ti faccio sapere...

Ho appena giocato warriors-lakers, radmanovic da 3 sempre liberissimo, mi avrà messo 30 punti, misteri...:mc:

albys
15-12-2008, 22:50
Sì, certe squadre hanno nei loro schemi molti tagli e quindi può capitare.
;)
Ma tu usi i lakers, o Radmanovic ti giustiziava?
Se è libero Radmanovic è una sentenza, bisogna marcarlo... :)

Salsero, hai attivato la modalità allenatore in PREPARAZIONE.
In quel menu devi mettere NO.;)

Eder
15-12-2008, 23:24
Sì, certe squadre hanno nei loro schemi molti tagli e quindi può capitare.
;)
Ma tu usi i lakers, o Radmanovic ti giustiziava?
Se è libero Radmanovic è una sentenza, bisogna marcarlo... :)

Eh lo so, non capisco perchè non lo marcavano però...e io non riuscivo ad arrivarci da solo...tantissimo spazio davvero, mah vabbè

Ma la voce SOSTITUZIONI come dovrebbe essere settata???

E se voglio giocare ad 8 minuti a quarto la fatica come la devo modificare?? Grazie

Deserticon
15-12-2008, 23:26
MENPHIS SIGN DARIUS MILES

albys
16-12-2008, 00:33
Eh lo so, non capisco perchè non lo marcavano però...e io non riuscivo ad arrivarci da solo...tantissimo spazio davvero, mah vabbè

E se voglio giocare ad 8 minuti a quarto la fatica come la devo modificare?? Grazie

Ma scusa, vai nel menu marcature e metti sull'uomo di Radmanovic "marca stretto"...

sostituzioni cpu va settata su rotazione, se hai problemi di cpu troppo affaticata metti su stanchezza.
8 minuti a quarto? fatica 44.

dam942
16-12-2008, 04:19

Domanda per gli esperti ad editare i roster:
Dopo aver assegnato Miles ai Grizzlies, viene inserito come 14 uomo e inattivo con minuti 0, per cui non è possibile alzargli il minutaggio; come si fa a renderlo attivo?
Grazie

sfjjfkjakfjsdhfadfas
16-12-2008, 08:10
Associazione coi Lakers --> Superstar ---> 8 min a quarto.
Domino. Chiudo la stagione a 22 vinte, 7 perse. Vinco quasi tutto: miglior record della Lega, Bryant Mvp della stagione, Phil Jackson miglior coach. A fine premiazioni sono così http://www.youtube.com/watch?v=0n1iluWl5js&feature=related
Compare l'albero dei playoff. No, proprio loro. Accoppiato ai Denver Nuggets, una delle sette che mi hanno inflitto una sconfitta in regular season, mia ex squadra storica a NbaLive con cui ho vinto 4 titoli in 6 stagioni. Sono imprendibili: Iverson gioca come quando trascinò Phila alle Finali Nba, J.R. Smith mi scardina ovunque, Melo è un grimaldello e sotto Nene e Steven Hunter sono una macedonia di stoppate a raffica. L'impatto è catastrofico http://www.youtube.com/watch?v=xwZN5N4pHjc
I Lakers, testa di serie numero 1, vengono sbattuti fuori dai Nuggets, testa di serie numero 8, al primo turno dei playoff come accadde ai Dallas Mavericks due anni fa contro Golden State. Voglio dare le dimissioni, ma nei playoff il tasto "dimissioni" non c'è più. Un segnale? Continuo coi Lakers, con la carogna sulle spalle. Ah già, il titolo l'anno poi vinto i New Orleans Hornets in finale sui Miami Heat.. qualcosa non ha quadrato nemmeno nella parte Est.

salsero71
16-12-2008, 08:27
Salsero, hai attivato la modalità allenatore in PREPARAZIONE.
In quel menu devi mettere NO.;)

Grande!
Non finirò di farti questo complimento. ;)
Ma tutta questa conoscenza da dove deriva?
Hai un sito di riferimento o è solo esperienza di prova e riprova in game?
Potresti fare una mini guida alternativa al libretto (scarno in verità!) di istruzioni? :sofico:
:mano:

wannissimo
16-12-2008, 10:18
Oh ragazzi , ho scaricato il roster 2.1 aggiornato........vorrei sapere se è possibile metterlo a campionato già avviato , sostituendo i roster vecchi....se sì mi spiegate come devo fare?.....grazie

LightIntoDarkness
16-12-2008, 10:27
Oh ragazzi , ho scaricato il roster 2.1 aggiornato........vorrei sapere se è possibile metterlo a campionato già avviato , sostituendo i roster vecchi....se sì mi spiegate come devo fare?.....grazieNot possible, sorry... ah, e utilizza direttamente la versione 3.0, sperando regga per un po' ;)

wannissimo
16-12-2008, 10:37
Not possible, sorry... ah, e utilizza direttamente la versione 3.0, sperando regga per un po' ;)

azz che sfiga!!! cmq grazie.....

.....aspetta un pò...il roster 3.0 in prima pagina non lo trovo......mi mandi il link????

Deserticon
16-12-2008, 11:58
ALBYS SCUSAMI:

sono tre PARTITE che cerco di fare l'alley Oop TRA RONDO e GARNETT...PERCHE non me la prende mai la palla?
Gli scivola sempre via risultato che la CPU almeno una a partita la fa io la provo 3 volte a partita e tutte e tre le volte gli scappa il PALLONE,ripeto CON GARNETT e non con Steward Cippa.Prima gli facevo cosa diavolo devo alzare negli sliders?

Mani per l'HUM ce l'ho a 50.
Grazie!

smorgan
16-12-2008, 12:16

devi abbassare lo slider della help defense perchè se no il tiratore rimane libero quando vengono fatti dei raddoppi sotto canestro

s.tambo
16-12-2008, 12:19
ultime firme e tagli in NBA

- The Memphis Grizzlies announced today that they have signed free agent forward Darius Miles. Terms of the deal were not disclosed per team policy.

- The Toronto Raptors announced Sunday they have signed free-agent centre Jake Voskuhl. Per team policy, financial details were not disclosed.

- The San Antonio Spurs announced today that they have waived guard Blake Ahearn.

- The Orlando Magic have re-signed guard/forward Jeremy Richardson

albys
16-12-2008, 12:25
ultime firme e tagli in NBA

- The Memphis Grizzlies announced today that they have signed free agent forward Darius Miles. Terms of the deal were not disclosed per team policy.

- The Toronto Raptors announced Sunday they have signed free-agent centre Jake Voskuhl. Per team policy, financial details were not disclosed.

- The San Antonio Spurs announced today that they have waived guard Blake Ahearn.

- The Orlando Magic have re-signed guard/forward Jeremy Richardson

Già inseriti tutti ieri sera, ma saranno nel prossimo aggiornamento, che non vi interessa!

Deserticon
16-12-2008, 12:33
ALBYS SCUSAMI:

sono tre PARTITE che cerco di fare l'alley Oop TRA RONDO e GARNETT...PERCHE non me la prende mai la palla?
Gli scivola sempre via risultato che la CPU almeno una a partita la fa io la provo 3 volte a partita e tutte e tre le volte gli scappa il PALLONE,ripeto CON GARNETT e non con Steward Cippa.Prima gli facevo cosa diavolo devo alzare negli sliders?

Mani per l'HUM ce l'ho a 50.
Grazie!

ALLORA?

albys
16-12-2008, 12:36
Beh, prova a settare MANI A 80, ma francamente significa barare...

d6m
16-12-2008, 12:36
Avevo anticipato il mercato di Memphis nella mia ASSOCIAZIONE!!!! è stato uno dei miei primi firmati!!!!:D :D

Associazione coi Lakers --> Superstar ---> 8 min a quarto.
Domino. Chiudo la stagione a 22 vinte, 7 perse. Vinco quasi tutto: miglior record della Lega, Bryant Mvp della stagione, Phil Jackson miglior coach. A fine premiazioni sono così http://www.youtube.com/watch?v=0n1iluWl5js&feature=related
Compare l'albero dei playoff. No, proprio loro. Accoppiato ai Denver Nuggets, una delle sette che mi hanno inflitto una sconfitta in regular season, mia ex squadra storica a NbaLive con cui ho vinto 4 titoli in 6 stagioni. Sono imprendibili: Iverson gioca come quando trascinò Phila alle Finali Nba, J.R. Smith mi scardina ovunque, Melo è un grimaldello e sotto Nene e Steven Hunter sono una macedonia di stoppate a raffica. L'impatto è catastrofico http://www.youtube.com/watch?v=xwZN5N4pHjc
I Lakers, testa di serie numero 1, vengono sbattuti fuori dai Nuggets, testa di serie numero 8, al primo turno dei playoff come accadde ai Dallas Mavericks due anni fa contro Golden State. Voglio dare le dimissioni, ma nei playoff il tasto "dimissioni" non c'è più. Un segnale? Continuo coi Lakers, con la carogna sulle spalle. Ah già, il titolo l'anno poi vinto i New Orleans Hornets in finale sui Miami Heat.. qualcosa non ha quadrato nemmeno nella parte Est.

E' ora che cambi qualche giocatore, rifondazione dei Lakers!!!!!:D :cool:

Già inseriti tutti ieri sera, ma saranno nel prossimo aggiornamento, che non vi interessa!

Vado avanti con il RR3, tanto sono dettagli!!!:D :D poi è giusto Albys che ti prendi un pò di pausa...:D

salsero71
16-12-2008, 12:52

...non ci deve interessare :confused:
Dai scherzo, immagino che lo metterai nel futuro aggiornamento e come è stato suggerito è ora che anche tu riposi e giochi un pò, anzi, come ho chiesto io nella pagina precedente, che ci faccia una bella guida (sopratutto per l'Associazione: scambi, vendite, sostituzioni, allenamenti, e tutto ciò che ne concerne) al posto delle istruzioni per imparare qualche cosa in più!
Oppure se mi sai dire dove hai appreso tutte le informazioni sul gioco: in game con prova e riprova o tramite siti in rete?
Fammi sapere, Michele. ;)

dam942
16-12-2008, 13:09

Scusa albys, mi puoi spiegare come si attiva il giocatore una volta assegnato ad un team? Ho preso Miles dai F.A. e assegnato a Memphis ma ha minutaggio a zero ed è il 14° e non mi fa cambiare i minuti senza attivarlo
Grazie

Deserticon
16-12-2008, 13:48
Beh, prova a settare MANI A 80, ma francamente significa barare...

Sinceramente penso che bari piu la CPU che mette gli ALLEY OOP e non io che ne sbaglio 3 su 3 a partita perche a garnett gli scivola la palla...

ilcappellaiomatto
16-12-2008, 13:50
Scusa albys, mi puoi spiegare come si attiva il giocatore una volta assegnato ad un team? Ho preso Miles dai F.A. e assegnato a Memphis ma ha minutaggio a zero ed è il 14° e non mi fa cambiare i minuti senza attivarlo
Grazie

lo devi portare tra i primi 12 e poi gli assegni il minutaggio che vuoi

S_I_M_O_N_E
16-12-2008, 15:00
scusate ragazzi...ma se io voglio modificare la faccia di un giocatore o mettrli scarpe che nel gioco non ci sono come faccio??

albys
16-12-2008, 16:27
Sinceramente penso che bari piu la CPU che mette gli ALLEY OOP e non io che ne sbaglio 3 su 3 a partita perche a garnett gli scivola la palla...

Comunque puoi provare a settare in ATTACCO lo sliders schiaccia in traffico a 50, e in attributes lo sliders dunking a 50, perchè potrebbero essere quelli più che lo sliders Mani a negrati l'alley.
Sappimi dire.

Tra l'altro... io non sono mai riuscito a farne uno.
Un po' perchè non ci penso, un po' perchè non ho mai avuto giocatori adatti.
Voi li fate?

salsero71
16-12-2008, 16:36
Comunque puoi provare a settare in ATTACCO lo sliders schiaccia in traffico a 50, e in attributes lo sliders dunking a 50, perchè potrebbero essere quelli più che lo sliders Mani a negrati l'alley.
Sappimi dire.

Voi li fate?

... ma ne ho subiti 2 ieri sera da Cleveland, che però poi ho surclassato (la famosa partita in cui mi era apparso modalità allenatore attiva) con ottima difesa, variazione di zona 1-3-1 / 2-3 / 3-2 con del pressing, alternato a uomo!
Però penso di ricominciare l'associazione con la stagione da 29 partite, perchè ho scelto quella da 80 e passa ma non so mai se la finirò :confused:
Tu cosa giochi?
Hai letto la mia richiesta di mini guida :sofico:

S_I_M_O_N_E
16-12-2008, 16:42
voglio mettere le converse a wade usando texmod (ho il file .tpf) ma come faccio a farlo spiegatemi come fare...

albys
16-12-2008, 16:43
Sì, l'ho letta. :)
Ci vuole un sacco di tempo, però.
Magari faccio invece dei singoli pezzi su qualche aspetto, così pian piano si compone un qualcosa e nel frattempo si discute.
;)

Più tardi parliamo di difesa!

salsero71
16-12-2008, 16:45
Sì, l'ho letta. :)
Ci vuole un sacco di tempo, però.
Magari faccio invece dei singoli pezzi su qualche aspetto, così pian piano si compone un qualcosa e nel frattempo si discute.
;)

Più tardi parliamo di difesa!

lo so e capisco, comunque sono gradite anche singole spiegazioni che sarebbe meglio postare in prima pagina, da rendere accessibili a chi, come me, non ha dimestichezza ancora col gioco e tutte le sue sfumature ;)
Ora vado, ho finito di lavorare, ciao ;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
16-12-2008, 16:58
E' ora che cambi qualche giocatore, rifondazione dei Lakers!!!!!:D :cool:

Rifondazione no (è pur sempre una squadra che ha vinto 22 partite su 29, anche se poi è uscita al primo turno), ma qualche ritocchino di lifting sicuramente andrà fatto, soprattutto nel reparto playmaker: Fisher (vecchiotto), Farmar e Vujacic non mi sembra un triumvirato elettrizzante. Non a caso Iverson li ha piallati. Anche Odom se si riuscisse a piazzarlo da qualche parte. E' una squadra che va ringiovanita se vuole essere protagonista fino a quando il buon Kobe si ritirerà. A proposito, finita la stagione, non si sono ritirati soltanto alcuni giocatori, come Mutombo e altri matusa, ma anche diversi coach, tipo Jerry Sloan di Utah. Chissà da chi sarà rimpiazzato. Oltre ai nuovi giocatori inventati dai Draft, escono fuori anche nuovi allenatori..

Deserticon
16-12-2008, 17:53
Sappimi dire.

Voi li fate?

Io li riesco a fare (anche se non li concludo perche la palla sembra una saponetta) solo quando sfrutto il blocco di KG,ad esempio quando fa il blocco sul PM che marca Rondo si avvicina ovviamente anche il marcatore di KG,quindi quando scappo dalla marcatura KG va incontro al canestro mettendo fuori tempo il suo marcatore cosi con RONDO premo L1 e X e mi fa l'alley a KG ma...come detto...non ne ficca uno perche la palla gli sfugge in volo.

paslelxi
16-12-2008, 18:13
Io li riesco a fare (anche se non li concludo perche la palla sembra una saponetta) solo quando sfrutto il blocco di KG,ad esempio quando fa il blocco sul PM che marca Rondo si avvicina ovviamente anche il marcatore di KG,quindi quando scappo dalla marcatura KG va incontro al canestro mettendo fuori tempo il suo marcatore cosi con RONDO premo L1 e X e mi fa l'alley a KG ma...come detto...non ne ficca uno perche la palla gli sfugge in volo.

in effetti sono un po' complessi da fare...o meglio complessi da veder realizzare, perchè per farli è una fesseria.

a livello hall of fame senza toccare gli slider (Detta anche modalità suicidio :D ) me ne fanno 8-9 a partita minimo (oddio sono stato esagerato?!!?....naaaa :O )....io non li tento proprio perchè so' che non entrano...tranne una volta.

cmq stavo provando a vedere se usando l'off the ball control riesco a "controllare" il tagliante ed a chiamare un alley oop, ma mi pare che non funge.

l'idea era buona, perchè controllando il tagliante (cioè chi mi và a schiacciare...) posso al momento del passaggio posizionarlo nella "posizione" migliore....lock on defense + passaggio (LT+A sulla x360) ma non succede nulla ahimè...ci speravo!! :sofico:

ps: ho trovato il modo per segnare SEMPRE dal post....lol. :D (non ve lo svelo pero'!!! ::ciapet: )

Spikel
16-12-2008, 18:41
Ha detto bagatta che cleveland sta facendo uno scambio cn miami,cedere lo strapagato sczerbiak(o cm si chiama lui)e fin qui va bene........ma anche li fantastico varejao(albys farà salti di gioia ne sn davvero convinto:D ,io no)in cambio di quella mezza sega di marion scartato dai suns prima e ora dagli heat,che ha quel tiro molliccio e odioso cn quelle mani da vittima di guerra,ke solo a vederlo anche se ogni tanto segna pure,mi viene la sindrome da elemosina:muro: :muro:

wannissimo
16-12-2008, 18:46
....un aiuto veloce : il pick and pop come si fa?? ho seguito le guide ma non viene....grazie

fede27
16-12-2008, 19:29
Aggiornata la prima pagina con le ultime patches. Scusate il ritardo

Iban
16-12-2008, 20:47
finita la prima stagione...dominata con 41-15, se nn sbaglio.
finali di conference sotto 2 a 0 contro pistons poi li ho asfaltati con una media di 15-20 punti nelle 3 successive gare, per poi andare a vincere 3-1 (e riportare anello dopo 10 anni a Chicago,dopo le Mitiche Gesta) nelle finali contro Kobe e i suoi LA (continuo a nn capire Bryant in PM, pochi punti e poche conclusioni rispetto alla realtà e vujacic come stella della squadra,visti i tiri presi).
hall of fame, 8 min. ora inizio la seconda stag. con gli aggiornamenti sliders del realist roster.
nonostante buoni nomi nei FA, mantenuta tt la squadra, fuori a calci gordon e G e AP panchinari d esperienza: EDDIE JONES e PENNY HARdAWAY!!!
nn potevo lasciare 2 quasi 40enni girarsi i pollici..
:Prrr:

dam942
16-12-2008, 22:07
lo devi portare tra i primi 12 e poi gli assegni il minutaggio che vuoi

grazie :)

salsero71
16-12-2008, 23:19
...prima di andare a dormire:
come faccio a dare la palla ad un compagno e restare col mio giocatore cerchiato ma senza palla, in modo da potermi muovere ed eventualmente farmela restituire?
Dovrebbe essere left trigger + uno dei tasti, ma ho provato con tutti (ho il pad 360 a filo) e non me lo permette più (si perchè ero riuscito a farlo i giorni scorsi). Grazie, Miki. ;)

juza1971
16-12-2008, 23:45
...prima di andare a dormire:
come faccio a dare la palla ad un compagno e restare col mio giocatore cerchiato ma senza palla, in modo da potermi muovere ed eventualmente farmela restituire?
Dovrebbe essere left trigger + uno dei tasti, ma ho provato con tutti (ho il pad 360 a filo) e non me lo permette più 8si perchè ero riuscito a farlo i giorni scorsi). Grazie, Miki. ;)

dual player control ( da me..RT) poi RB.;)

james_het
17-12-2008, 09:50
2 domande per favore:

1- @ albys: ma hai modificato il tiro da 3 dei players dalla ver 2 alla ver 3?? adesso segno meno con Kobe...molto meno.....fammi sapere plz

2- come posso installare la MOD per avere i tasti della PS3 nella schermata di scelta passaggio?? ho fatto tutto quanto segue:

"You need texmod to run the mod.
After that, extract texmod. Than click and open texMod. Where it says <click left button to select an application>, on the left of that click on that folder and browse for your nba2k9.exe.

Now you can load the mod by going to package mode and clicking on that folder to the right of package name. Find the .tpf file and click run and your done."

ma nn accade nulla...tutto come prima.....

Deserticon
17-12-2008, 11:36
L'exe che carichi NON deve essere l'originale del gioco.

ks!
17-12-2008, 12:04
seguendo il consiglio di albys decido di acquistare morrison

per farlo sacrifico mason (che cmq si è comportato davvero bene) do mason agli orlando per prendermi ross + la loro 2° scelta...
rigiro subito questo pacco aggiungendo anche la mia seconda scelta e mi porto a casa morrison

scambio effettuato poco prima della partita contro i bobcats, sperando nel partitone dell'ex

morrison decide di salutare nel "migliore" dei modi i suoi ex tifosi
15 minuti 22 punti 2 rimbalzi 2 assist (scatenato nell'ultimo quarto, quando la partita era ancora in bilico mettendo più di 10 punti)
alla fine la partita finisce 94-85
durant (come morrison) conclude con 22 punti 2 rimbalzi 2 assist 1 stoppata
bene anche green che si è ripreso 18 punti 1 rimbalzo 1 pr e 1 stoppata
bene anche collison che da qualke partita sta facendo vedere delle belle cose in attacco

ps: cmq albys, lo sai vicino a chi si è seduto morrison? :D sisi proprio a swift :cool:

james_het
17-12-2008, 12:16
L'exe che carichi NON deve essere l'originale del gioco.

eh si...potresti spiegarti meglio allora per favore??

albys
17-12-2008, 12:35
ps: cmq albys, lo sai vicino a chi si è seduto morrison? :D sisi proprio a swift :cool:

Albys suggerisce sempre roba buona e scontata. :O
Per esempio a chi serve un centro di backup dignitosissimo, suggerisco Marcin Gortat, from Orlando, Polonia. :)

Grith
17-12-2008, 12:36
domanda di regolamento..
ma i 3 secondi in difesa esistono in nba? perchè se esistono, non sarebbe possibile la zona..! :confused: :confused:

Deserticon
17-12-2008, 12:48
Si ci sono sia i tre secondi difensivi (tiri liberi e extrapossesso per l'avversario) che offensivi.
E cmq la zona è possibile =!

PER JAMES:

Devi procurarti un exe non originale alias un crac nocd.

Grith
17-12-2008, 12:55
Si ci sono sia i tre secondi difensivi (tiri liberi e extrapossesso per l'avversario) che offensivi.

no, calma, sui secondi offensivi, non ho dubbi..
è sui 3 difensivi che non capisco a cosa servano.. :mbe:

Grith
17-12-2008, 13:15
ho trovato qualcosina riguardo alla zona utilizzata in nba..è su questo articolo postato sulla gazzetta dello sport nel 2001

la zona cambiera' il basket nba ?

che cosa cambiera' nel campionato professionistico americano con la legalizzazione della difesa a zona ? vedremo un gioco diverso ? giorgio arpini bologna
Con la prossima stagione, la Nba apportera' modifiche sostanziali al suo regolamento. La piu' importante e' l' introduzione della difesa a zona, sinora illegale e punita con un fallo tecnico alla seconda violazione e a ogni successiva. Il cambiamento dovrebbe migliorare la qualita' del gioco e alzare i punteggi, anche se in realta' , una volta che le squadre si saranno abituate, non cambiera' tantissimo. Infatti, sono ormai anni che in Nba si gioca una zona mascherata, con flottaggi e raddoppi sull' uomo senza palla, lasciati spesso correre dagli arbitri. Bisogna poi vedere quale utilizzo ne faranno gli allenatori, visto che la zona lascia molto piu' spazio a giocatori dal talento individuale devastante, che potrebbero approfittarne. C' e' poi una limitazione, quella dei 3 secondi difensivi: un difensore, se non sta marcando a stretto contatto un attaccante, non puo' restare per piu' di 3 secondi in area, proprio come accade ora in attacco. Con questa modifica, comunque, Nba e basket europeo si avvicinano ulteriormente. In attesa della tanto auspicata unificazione dei regolamenti.
Oriani Massimo

funziona ancora così?

Deserticon
17-12-2008, 14:53
no, calma, sui secondi offensivi, non ho dubbi..
è sui 3 difensivi che non capisco a cosa servano.. :mbe:

I tre secondi difensivi,vanno a tutela dell'attaccante,significa piu uno contro uno,piu spettacolo,piu possibilita di far valere il diritto dell'attaccante,altrimenti i lunghi avversari si metterebero nell'area piccola togliendo la possibilità di penetrazione.

Claro?

FranzG
17-12-2008, 18:06
una domanda, che magari è stata fatta mille volte e me ne scuso: nel RR3, i tre files da caricare una volta iniziato il gioco, devo farlo ogni volta che faccio partire 2k9 o solo la prima volta?
grazie

albys
17-12-2008, 19:05
una domanda, che magari è stata fatta mille volte e me ne scuso: nel RR3, i tre files da caricare una volta iniziato il gioco, devo farlo ogni volta che faccio partire 2k9 o solo la prima volta?
grazie

Sempre, perchè il gioco altrimenti carica altra roba.
Se invece levi dalla cartella saves ogni altra cosa, allora il gioco caricherà quelli a ogni inizio.
Puoi vederlo nei messaggi che escono, assieme al NON TOCCARE IL TASTO POWER. :D

ks!
17-12-2008, 19:20
grazie ad una bomba nel finale di durant, i thunder superano i wizards 96-95

30ello di durant (record stagionale), anche morrison bene (28 punti) certo nn

ora sto facendo qualke aggiustatina negli sliders, aggiungendo qualcosa dell'ultimo roster di juza, vediamo come va

lelets
17-12-2008, 19:23
allora albys juza e tutti gli altri

dal weekend sono quasi in ferie...quindi riprendo a giocare

innanzitutto devo svcegliere quali slider fra albys e juza,che mi consigliate?

lascero l'associazione in piedi con memphis e vedro chi pigliare fra warriors,minnesota,miami,clippers,orlando,portland

che mi consigliate?

ks!
17-12-2008, 19:36
allora albys juza e tutti gli altri

dal weekend sono quasi in ferie...quindi riprendo a giocare

innanzitutto devo svcegliere quali slider fra albys e juza,che mi consigliate?

lascero l'associazione in piedi con memphis e vedro chi pigliare fra warriors,minnesota,miami,clippers,orlando,portland

che mi consigliate?

io sinceramente sto usando un misto dei due, alcune cose nn mi piacciono, ma mettendoli insieme diventano assolutamente perfetti (almeno secondo me :D)

ti consiglierei inoltre di cominciarlo con i gsw o in alternativa con i clippers

albys
17-12-2008, 20:16
mah... :)

Deserticon
17-12-2008, 20:23
Trail Blazers o Clippers!

salsero71
17-12-2008, 20:23

ma che ne pensi del fatto che ho preso i Grizzlies?
Sono anche riuscito, smanettando il pad, a liberare il mio uomo della palla :sofico: e partecipare come voglio all'azione senza per forza dover portare palla!
Altra cosa tecnica, gli scambi e le vendite si possono fare da subito?
Gli allenamenti li fate o no?
Le altre opzioni sotto gli allenamenti in cui si devono spendere dei punti servono? ;)

d6m
17-12-2008, 20:56
Prima vittoria dei giovani Memphis:D sbancano il Ford Center di Oklahoma, 97 a 94, grazie ad un ottimo e sempre più convincente Darko Milicic 17 punti e 8 rimbalzi, bene anche Gasol 12 punti +10 reb. Inoltre scambiati Quinton Ross per Luke Walton e Darrell Arthur con Jason Maxiell (ho meglio me li hanno proposti ed io ho accettato!!!):D .

Milicic viene chiesto da parecchie squadre pur non essendo sul mercato e sto tentennando, pechè Milwaukee mi darebbe Bogut per Milicic e Bogut mi garba un casino, in oltre anche gente super come Jermaine Oneal e The Shaq addirituttura, ma Shaq non mi hai entusiasmato pur rispettandolo e Jermaine che mi piace mi abbassa un casino il salary cap e mi da poca manovra sul mercato. Mentre per Rudy Gay messo sul mercato offerte buone solo Tayshun Prince e James Jones, quindi Rudy rimane sul mercato e vediamo se fa progressi, inoltre Rudy cercato da mo,lte squadre perchè avendo stipendio basso, viene cercato da squadre con salary cap superato.

d6m
17-12-2008, 20:59
Sono anche riuscito, smanettando il pad, a liberare il mio uomo della palla :sofico: e partecipare come voglio all'azione senza per forza dover portare palla!
Le altre opzioni sotto gli allenamenti in cui si devono spendere dei punti servono? ;)

guarda io con i Grizzilies cambiano tre giocatori della panchina mi trovo bene, se perdo è perchè devo prendere le misure al gioco, ma avendo una buona panchina ho inserito: Pargo,Mobley e Delfino ( che rimando via perchè non riesco a farlo giocare bene per colpa mia anche se è un ottimo difensore) e magari fai qualche scambio che metta in panca buona gente con punti nelle mani hai una squadra super futuribile e con ampio margine sul salary cap che ti può far muovere sul mercato liberamente.:D

albys
17-12-2008, 21:16

Grizzlies ottima scelta!
Valorizza Mayo facendone il futuro MVP, fai di Marc il Gasol più testosteronico, cresci Arthur e Warrick (atletone) e pure Michelino Conley...
Ti vieto invece di tenere Stupro Milicicciamelo.

Sì, gli scambi e le vendite si possono fare da subito.
Anzi, se hai qualcuno che non reggi, scambialo subito così puoi allenare il nuovo acquisto e inserirlo prima nella squadra e negli schemi.

Gli allenamenti sono essenziali, anche quelli a punti, che sono pure divertenti.
Ti aumentano le doti dei giocatori.

Col Pad della xbox360 come fai a liberare l'uomo?

salsero71
17-12-2008, 21:43
Grizzlies ottima scelta!
Valorizza Mayo facendone il futuro MVP, fai di Marc il Gasol più testosteronico, cresci Arthur e Warrick (atletone) e pure Michelino Conley...
Ti vieto invece di tenere Stupro Milicicciamelo.
Sì, gli scambi e le vendite si possono fare da subito.
Anzi, se hai qualcuno che non reggi, scambialo subito così puoi allenare il nuovo acquisto e inserirlo prima nella squadra e negli schemi.
Gli allenamenti sono essenziali, anche quelli a punti, che sono pure divertenti.
Ti aumentano le doti dei giocatori.
Col Pad della xbox360 come fai a liberare l'uomo?

...premo il Left Bumper e poi il Right Bumper (se non ricordo male :confused: perchè ho cambiato tasti nella scheda e devo controllare)!
Allora tengo i Grizzlies che hanno portato a casa la prima sofferta vittoria contro WAS WIZ.
Noto comunque che la CPU (sarà che difendo molto cambiando zona e uomo e controllando il portatore di palla) tira moltissimo da 3 e molti li segna, sicchè, normalmente, nei primi 2 quarti sto sempre sotto, poi esco alla grande con ottima difesa e rimbalzi e porto a casa la vittoria!
Milicic già mi stava antipatico a pelle, ora lo metto in mercato.
Una cosa sui settaggi video: con tutto alto e 1280*1024 + AA2x faccio 17/20 fps a mi da noia giocare così, sacrifico un pò tutto mettendo a medio e diminuendo a 1024*768 per avere qualche fps in più?
(4800x2 con VGA 3870x2 e 2gb di ram) ;)

albys
17-12-2008, 21:58
Azz, sotto i 30 non è per nulla giocabile...Tieni il 1280x1024 e leva l'AA.
E metti il pubblico a medio, ti fa guadagnare molto.
Così dovresti salire sui 35 fps...

ks!
17-12-2008, 22:15

:confused: :confused:

kuber91
17-12-2008, 22:31
Gente qlc saprebbe aiutarmi.
Non so come settare il pad,uso un pad della ps2 con l'adattore ma sto sclerando per i tasti, non trovo una configurazione adatta e non capisco che tasti devo premere poi nel tutorial...che configurazzione avete voi?

albys
17-12-2008, 23:38
... nascono i Minnesota Timberwolves di Albys, destinazione purgatorio.

La squadra viene fondata su 3 cardini assoluti, Mike Miller - Kevin Love e Al Jefferson.
Loro saranno i miei dei.
- Prima necessità: almeno un play come si deve, non mi piacciono nè Foye nè Telfair.
-Seconda necessità: spurgare il roster da quei cessoni costosissimi che ha portato quell'ìincapace di McHale.
-Terza necessità: riuscire a scambiare i giovani lupi che non mi entusiasmano, come Carney e Brewer, con almeno un giovane che mi piaccia.

Ok, prima ancora di iniziare il campionato ho fatto questa trade:
Telfair+Madsen+Cardinal+seconda scelta 09 per Louis Williams+Reggie Evans.
Abbassato il salary cap di 2M e trovato il play.
Louis Williams + il furetto che cercavo (tentato anche con DJ Augustin, Brooks, Nate Robinson, ma tutti volevano la mia prima scelta.... cor cazzo che ho ceduto!)

Ora devo sfruttare tutto il mio talento di GM per cedere cessoni come Collins, Booth, Ollie... :rolleyes:

18-12-2008, 00:38
http://img519.imageshack.us/img519/9749/immaginepl7.jpg (http://imageshack.us)
http://img519.imageshack.us/img519/immaginepl7.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img519/immaginepl7.jpg/1/)

http://img387.imageshack.us/img387/3623/immagine2zh4.jpg (http://imageshack.us)
http://img387.imageshack.us/img387/immagine2zh4.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img387/immagine2zh4.jpg/1/)

Non avendo tempo per giocare seriamente cazzeggio un po' con di dunk :cool: , spettacolare quello degli screen (2x360° non mi ricordo in che direzione) stile Vince Carter vs pivot Francia a Sidney :eek: :eek: :eek: ( il miglior dunk di sempre per me :D )

E poi una chicca http://uploaded.to/?id=5typ2q :asd:

ilcappellaiomatto
18-12-2008, 01:01
meravigliosa chicca :ave:

sfjjfkjakfjsdhfadfas
18-12-2008, 08:21
(chi indovina da dove ho preso il titolo, vince un frigorifero a pedali)

Si apre una nuova stagione, ma la botta dell'eliminazione contro i Nuggets al primo turno e da prima della classe (22 vinte, 7 perse, Jackson miglior coach, Bryant Mvp della stagione) è una scimmia urlatrice che si fa ancora sentire. La squadra parte malissimo, 2-3 il bilancio dopo 5 partite. All'orizzonte c'è l'agevole sfida contro i Washington Wizards per raggiungere le 50% di vittorie. Bryant non è in formissima, ma quando va via all'avversario son dolori. Prende la linea di fondo, sta per alzarsi e un istante dopo si contorce per terra dal dolore.. Staples Center di ghiaccio, io divento di azoto liquido come il T1000 di Terminator 2. Il responso sarà: grave distorsione alla caviglia, fuori un mese circa. Poteva andare peggio, ma per 3-4 settimane non ce l'ho. Si perde coi Wizards, il bilancio va ancora più giù (2-4) e vado sul mercato. Mi privo di alcune scelte e mi porto a casa Batum dai Blazers e Roy Hibbert da Indiana. Ora con Bynum e Hibbert ho i centri del futuro per 10-12 anni. Voglio liberarmi di Odom ma il suo contratto da 14 milioni è una zavorra che nessuno vuole. Neanche io, ma il contratto gli scade al termine di questa stagione e lo sopporto per un anno. La stagione si preannuncia difficile, almeno fino a quando non torna Bryant, ma con le promesse Batum e Hibbert in rosa (al posto di Mihm e Cobi Karl) c'è entusiasmo. Ora sguinzaglio i miei cani da tartufo: gli ho fatto odorare la casacca n°32 di Magic Johnson e mi devono trovare nel sottobosco del mercato un play così.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
18-12-2008, 08:23
E' un aereo? E' un razzo?? E' Garella??? MA NO, E' IL PRESCELTO

AtuttaBIRRA!
18-12-2008, 08:47

La squadra viene fondata su 3 cardini assoluti, Mike Miller - Kevin Love e Al Jefferson.
Loro saranno i miei dei.
- Prima necessità: almeno un play come si deve, non mi piacciono nè Foye nè Telfair.
-Seconda necessità: spurgare il roster da quei cessoni costosissimi che ha portato quell'ìincapace di McHale.
-Terza necessità: riuscire a scambiare i giovani lupi che non mi entusiasmano, come Carney e Brewer, con almeno un giovane che mi piaccia.

Louis Williams + il furetto che cercavo (tentato anche con DJ Augustin, Brooks, Nate Robinson, ma tutti volevano la mia prima scelta.... cor cazzo che ho ceduto!)

Ora devo sfruttare tutto il mio talento di GM per cedere cessoni come Collins, Booth, Ollie... :rolleyes:

da me il caro Lou era sesto uomo :O :Prrr:

james_het
18-12-2008, 10:09

PER JAMES:

Devi procurarti un exe non originale alias un crac nocd.

scusa ma sto diventando scemo....non riesco a trovarlo da nessuna aprte, ne ho trovati 2 ma nn funzionano, mi si blocca subito il launcher e nn parte il gioco....voi dove lo avete preso? vorrei giocare con gli stadi nuovi e con i tasti della PS soprattutto....help plz!!

d6m
18-12-2008, 10:25

Loro saranno i miei dei.

Devo dire Albys che sei partito giustamente dal trio migliore di Minnie. Altra cosa scontata, Love se usato bene è un super giocatore in questo gioco!!!:D

d6m
18-12-2008, 10:27
(chi indovina da dove ho preso il titolo, vince un frigorifero a pedali)

Si apre una nuova stagione, ma la botta dell'eliminazione contro i Nuggets al primo turno e da prima della classe (22 vinte, 7 perse, Jackson miglior coach, Bryant Mvp della stagione) è una scimmia urlatrice che si fa ancora sentire. La squadra parte malissimo, 2-3 il bilancio dopo 5 partite. All'orizzonte c'è l'agevole sfida contro i Washington Wizards per raggiungere le 50% di vittorie. Bryant non è in formissima, ma quando va via all'avversario son dolori. Prende la linea di fondo, sta per alzarsi e un istante dopo si contorce per terra dal dolore.. Staples Center di ghiaccio, io divento di azoto liquido come il T1000 di Terminator 2. Il responso sarà: grave distorsione alla caviglia, fuori un mese circa. Poteva andare peggio, ma per 3-4 settimane non ce l'ho. Si perde coi Wizards, il bilancio va ancora più giù (2-4) e vado sul mercato. Mi privo di alcune scelte e mi porto a casa Batum dai Blazers e Roy Hibbert da Indiana. Ora con Bynum e Hibbert ho i centri del futuro per 10-12 anni. Voglio liberarmi di Odom ma il suo contratto da 14 milioni è una zavorra che nessuno vuole. Neanche io, ma il contratto gli scade al termine di questa stagione e lo sopporto per un anno. La stagione si preannuncia difficile, almeno fino a quando non torna Bryant, ma con le promesse Batum e Hibbert in rosa (al posto di Mihm e Cobi Karl) c'è entusiasmo. Ora sguinzaglio i miei cani da tartufo: gli ho fatto odorare la casacca n°32 di Magic Johnson e mi devono trovare nel sottobosco del mercato un play così.

Hibbert gran colpo!!!! su Batum non ho riscontri, in Europa era un BIG, qui nel gioco non lo provato, in compenso sono deciso a scambaire con Milwaukke Milicic (che mi sta dando molto) con Bogut (che mi piace come giocatore), visto che me lo hanno richiesto. Un informazione se do via Rudy Gay e volevo al suo posto una buona ala che sappia tirare bene da tre chi potrei prendere, olte al solito Kapono e James Jones???, Caron Butler???

SMguitar
18-12-2008, 10:29
Devo dire Albys che sei partito giustamente dal trio migliore di Minnie. Altra cosa scontata, Love se usato bene è un super giocatore in questo gioco!!!:D

..per non parlare di Ryan Gomes :cool: , era la stella dei miei T-Wolves, troppo forte!!

d6m
18-12-2008, 10:38
..per non parlare di Ryan Gomes :cool: , era la stella dei miei T-Wolves, troppo forte!!

Ero tentato anche dal prendere Minnesota, devo dire che le mie tre squadre per iniziare la ASSOCIAZIONE erano appunto i Memphis, Minnesota e per puntare in alto magari da subito i Trail Blazers, alla fine a vinto Memmphis perchè c'è molto spazio per operare sul mercato e fare un squadra che giochi alla mia maniera, ovvero molta corsa e buoni tiratori.:D

il_joe
18-12-2008, 10:42
salve,
ho comprato il gioco dall'online, ed è in inglese... è possibile trasformarlo in italiano? se sì come? E per il manuale? Si riesce lo stesso?
grazie

PS: gran gioco! pur essendo "ignorante" in materia (sono un semplice spettatore dell'NBA televisivo), mi appassiona moltissimo!

salsero71
18-12-2008, 10:48
salve,
ho comprato il gioco dall'online, ed è in inglese... è possibile trasformarlo in italiano? se sì come? E per il manuale? Si riesce lo stesso?
grazie

PS: gran gioco! pur essendo "ignorante" in materia (sono un semplice spettatore dell'NBA televisivo), mi appassiona moltissimo!

...i sottotitoli in ITA?
Tutte le schermate sono in ENG?
Aspetta qualcuno più esperto che magari conosce una soluzione alternativa ;)

Skuat
18-12-2008, 11:05

Loro saranno i miei dei.

Albys anche io alleno minnesota e ho fatto scelte diverse

Infatti dopo 10 partite che hop capito con che giocatori avevo a che fare, hod eciso di liberarmi sia di Miller che di Love, ma per due signori giocatori...Per Foye non è male, fa assist, rimbalzi ma segna molto poco, pero spesso è decisivo con me

Ecco i miei movimenti di mercato (in neretto i colpi a sorpresa e piu importanti)

- Collins + 1^ scelta per Carrol + 1^ scelta
- Ollie per Ivey
- Booth e Ivey per Petro (che mi piace da matti :Prrr: )
- Stojakovic, Peterson e West per Cardinal, Carrol, Love e Miller
- Mccants per Azubuike
- Madsen e Gomes per O.J MAYO
- Peterson per 1^ scelta di Menphis
- Telfair per Gibson

Ne ho fatto di lavoro, che ve ne pare?:D

james_het
18-12-2008, 11:13
scusa ma sto diventando scemo....non riesco a trovarlo da nessuna aprte, ne ho trovati 2 ma nn funzionano, mi si blocca subito il launcher e nn parte il gioco....voi dove lo avete preso? vorrei giocare con gli stadi nuovi e con i tasti della PS soprattutto....help plz!!

per favore....qualkuno che usa il texmode mi può aiutare???

d6m
18-12-2008, 11:27

Infatti dopo 10 partite che hop capito con che giocatori avevo a che fare, hod eciso di liberarmi sia di Miller che di Love, ma per due signori giocatori...Per Foye non è male, fa assist, rimbalzi ma segna molto poco, pero spesso è decisivo con me

Ecco i miei movimenti di mercato (in neretto i colpi a sorpresa e piu importanti)

- Ollie per Ivey
- Mccants per Azubuike
- Telfair per Gibson

Direi hai rivoluzionato una squadra:D

ovvero da molto giovane e promettente ha più esperta e solida nel breve tempo, che dire David West mi piace moltissimo, Mayo può diventare un big (io cmq Love lo tenevo, ma sono di parte), per il resto mi sembra una ottima squadra da corsa con buonisismi tiratori Gibson,Mayo Stojakovic e pure West che dalla media è una garanzia, hai buoni giovani Mayo e Gibson più Kelenna Azubuike che ti da tiro da fuori,velocità e mezzi atletici e immagino che ti sei tenuto al Jefferson, quindi il quintetto potrebbe essere Gibson,Mayo(Azubuike),Stoijakovic,West,Jefferson. Direi un bel mix, complimenti;) .

albys
18-12-2008, 11:37
Un informazione se do via Rudy Gay e volevo al suo posto una buona ala che sappia tirare bene da tre chi potrei prendere, olte al solito Kapono e James Jones???, Caron Butler???

Butler ottimo (per tutto), e poi come tiratore puro Stojakovic, Mike Miller, Radmanovic, Rashard Lewis, Q-Rich, Al Harrington che è 3-4, oppure Travis Outlaw che ti schiaccia anche di brutto, ma anche Matt Barnes, semisconosciuto ma ottimo.
Altro dal sottobosco?
Rasual Butler from NOH.

ilcappellaiomatto
18-12-2008, 11:37
Ora sguinzaglio i miei cani da tartufo: gli ho fatto odorare la casacca n°32 di Magic Johnson e mi devono trovare nel sottobosco del mercato un play così.

barba ti butto lì un nome,Shaun Livingston,200 cm,gran passatore,tiratore così così,palleggia bene,nella mia partita ha A come potenziale,potrebbe essere il tuo uomo. :read:

albys
18-12-2008, 11:42
per favore....qualkuno che usa il texmode mi può aiutare???

Se non ci fosse papà Albys... :p

Questo è un .exe educato, nel senso che è originale ma gli hanno insegnato le buone maniere con il texmod.
http://files.filefront.com/nba2k9zip/;12623601;/fileinfo.html

albys
18-12-2008, 11:47

- Ollie per Ivey
- Mccants per Azubuike
- Telfair per Gibson

Azz, gran lavoro, complimenti!
Tra l'altro hai preso 2 giocatori che apprezzo moltissimo (Azu, Mayo)
Io intanto prima di andare a nanna stanotte ho fatto un colpaccio di quelli tosti...

Son riuscito a far fuori il contrattone del broccone Collins (overall 63 e 7M di stipendio, il più grosso problema del gioco! :D )
Operazione notevole, Collins + Carney + Brewer per Peja Stojakovic! :O

Ora però ho Mike Miller e Peja, non credo che terrò entrambi. Tiro da fuori da leggenda, ma la difesa... e poi con Love c'è troppo bianco in squadra, noi pallidi dobbiamo sempre ricordarci che il basket è uno sport di neri!
Mi sa che Peja lo userò per arrivare al mio vero obiettivo...

albys
18-12-2008, 12:16
da me il caro Lou era sesto uomo :O :Prrr:

Penso anch'io di usarlo così, sempre che riesca ad arrivare al mio obiettivo...

SMguitar
18-12-2008, 12:41
Ora sguinzaglio i miei cani da tartufo: gli ho fatto odorare la casacca n°32 di Magic Johnson e mi devono trovare nel sottobosco del mercato un play così.

hai già Kobe..

d6m
18-12-2008, 12:58
Butler ottimo (per tutto), e poi come tiratore puro Stojakovic, Mike Miller, Radmanovic, Rashard Lewis, Q-Rich, Al Harrington che è 3-4, oppure Travis Outlaw che ti schiaccia anche di brutto, ma anche Matt Barnes, semisconosciuto ma ottimo.
Altro dal sottobosco?
Rasual Butler from NOH.

Ok, grazie dei consigli, vedrò cosa mi offrono, per ora a aprte Tayshun Prince di Detroit che non mi convince molto e James Jones che conosco, ma va meglio come guastatore dalla panchina, direi per il buon Rudy mi offrono solo comprimari.

al 90% cambio Milicic con Bogut, guadagno anche un pelo di spazio nel salary cap, anche se Darko mi stava facendo faville.

Ho preso Delfino, sicuramente non lo saprò usare, ma non mi sembra niente di che, difende bene, ma in attacco in tre partite, mi ha 5 punti in tutto....:muro: :muro:

ks!
18-12-2008, 13:44
Penso anch'io di usarlo così, sempre che riesca ad arrivare al mio obiettivo...

e chi sarebbe?
susu un aiutino

kuber91
18-12-2008, 14:01
c'è nessuno che sa come aiutarmi per configurare questo il pad della ps2 con l'adattore?!?!?

lunapelosa
18-12-2008, 14:59
ma qualcun mi sa dire xkè posso scambiare giocatori solo con gli atlanta hawks??:mad: ..come zzzzo s fanno gli scambi?

FaberBarber
18-12-2008, 15:10
Salve a tutti mi presento , sono Fabrizio amo naturalmente il basket e mi sono iscritto per in primis ringraziare Alby's ( uso i tuoi slider da molto tempo ) per il suo lavoro , ma anche per farvi alcune domande , oltre che per discutere della mia associazione con voi :) .

Ho un problema che mi toglie il sonno ...ho acquistato il joypad della 360 senza filo , ma il joy impazzisce, i trigger RT e LT spesso non vanno, e sempre più spesso i giocatori fanno mosse assurde , per esempio in partita mi tirano autonomamente da centrocampo, oppure in difesa si piazzano con le mani alte e non si spostano da li...:confused:

ho provato ad eliminare la cartella cache più di una volta ma il problema torna...il joy senza filo è comodo ma ho già voglia di buttarlo dalla finestra e comprane uno col filo...soluzioni ?

Io intanto ho iniziato una associazione coi Knicks , e siccome la squadra non è che mi piacesse tanto ho fatto questi scambi , che ne pensate ?

Jeffreys e Roberson ai Pacers per Foster
T.Thomas e James + 2 scelta 09 agli Hornets per Posey
Curry e W.Chandler sempre ai Pacers per Dunleavy e Hibbert.
Ho poi girato Dunleavy e Duhon ai Cavs per D.West e Varejao
infine Q.richardson e la 1 scelta 09 per Webster e Outlow

In pratica

N.Robinson
Webster
Outlow
D.Lee
Varejao

D.West
Posey
Gallinari
A.Harrington
Hibbert
G.Foster
Marbury
Rose

che ve ne pare, sono un pazzo ?

:cool: :)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
18-12-2008, 15:21
Gara allo Staples Center, contro i Grizzles. Bryant non c'è, fa rieducazione a LakersLab per il prossimo mese. Faccio due più due: l'anno scorso, coi Lakers da 22 vinte e 7 perse presi una lezione di basket da Memphis. Quest'anno sono 2-4 e non ho Kobe: mi asfaltano. E invece no, per la teoria del caos (nulla si ripete, tutto influenza il risultato) domino la gara costantemente sopra i 10 punti (minimo vantaggio, +6) con Fisher magistrale direttore d'orchestra. Sto per dire una bestemmia, ma senza Bryant la squadra gioca meglio, in difesa. Mi sono accorto che Bryant non difende neanche sulla sua ombra, appena si mette a posto la caviglia, qualche allenamento on defense glielo faccio fare. Gli esordi dei nuovi: Hibbert in attacco ha due mani che sono due vanghe piombate (2 punti, 1/5 al tiro, 2 rimbalzi, 4 assist in 13'), ma in difesa ingombra spazio e là sotto è una presenza. E il francesino Nicolas Batum? Ragazzi, prendetelo tutti, questo è il nuovo Scottie Pippen. 19 anni, ma per come sta in campo e per come si muove sembra già un veterano (ah la cara vecchia Europa, si che gli ha fatto bene): ha un tiro soffice soffice (7 punti in 11' con 2/3 dal campo), è atletico, anticipa, ruba palloni e c'è in difesa. Ripeto, 19 anni.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
18-12-2008, 15:31
Salve a tutti mi presento , sono Fabrizio amo naturalmente il basket e mi sono iscritto per in primis ringraziare Alby's ( uso i tuoi slider da molto tempo ) per il suo lavoro , ma anche per farvi alcune domande , oltre che per discutere della mia associazione con voi :) .

Ho un problema che mi toglie il sonno ...ho acquistato il joypad della 360 senza filo , ma il joy impazzisce, i trigger RT e LT spesso non vanno, e sempre più spesso i giocatori fanno mosse assurde , per esempio in partita mi tirano autonomamente da centrocampo, oppure in difesa si piazzano con le mani alte e non si spostano da li...:confused:

ho provato ad eliminare la cartella cache più di una volta ma il problema torna...il joy senza filo è comodo ma ho già voglia di buttarlo dalla finestra e comprane uno col filo...soluzioni ?

Io intanto ho iniziato una associazione coi Knicks , e siccome la squadra non è che mi piacesse tanto ho fatto questi scambi , che ne pensate ?

In pratica

N.Robinson
Webster
Outlow
D.Lee
Varejao

D.West
Posey
Gallinari
A.Harrington
Hibbert
G.Foster
Marbury
Rose

Beh, con Webster, Gallinari, Hibbert, Lee e anche Nate Robinson, hai il futuro dalla tua. Tutti ottimi prospetti. Poi c'è Posey che dà esperienza, qualità e garanzia nei palloni decisi (il re del "clutch time", se hai una gara punto a punto, palla a Posey). La vedo una squadra solida in difesa (Posey, Varejao, Lee, il Gallo), bilanciata in attacco e con prospetti interessanti. Mi piace. Un solo consiglio, sbarazzati di Marbury in qualche modo..

sfjjfkjakfjsdhfadfas
18-12-2008, 15:35

In pratica

N.Robinson
Webster
Outlow
D.Lee
Varejao

D.West
Posey
Gallinari
A.Harrington
Hibbert
G.Foster
Marbury
Rose

Beh, con Webster, Gallinari, Hibbert, Lee e anche Nate Robinson, hai il futuro dalla tua. Tutti ottimi prospetti. Poi c'è Posey che dà esperienza, qualità e garanzia nei palloni decisivi (il re del "clutch time", se hai una gara punto a punto, palla a Posey). La vedo una squadra solida in difesa (Posey, Varejao, Lee, il Gallo), bilanciata in attacco e con prospetti interessanti. Mi piace. Un solo consiglio, sbarazzati di Marbury in qualche modo..

FaberBarber
18-12-2008, 15:44
Beh, con Webster, Gallinari, Hibbert, Lee e anche Nate Robinson, hai il futuro dalla tua. Tutti ottimi prospetti. Poi c'è Posey che dà esperienza, qualità e garanzia nei palloni decisivi (il re del "clutch time", se hai una gara punto a punto, palla a Posey). La vedo una squadra solida in difesa (Posey, Varejao, Lee, il Gallo), bilanciata in attacco e con prospetti interessanti. Mi piace. Un solo consiglio, sbarazzati di Marbury in qualche modo.

Ho provato ma non lo vuole nessuno...ora l'ho messo sul mercato, vedremo, comunque ho 11 giocatori buoni e ancora non ho ingaggiato nessun free agent, stai sicuro che starbury va in tribuna , e a fine anno male che vado libero salary cap :cool:

AtuttaBIRRA!
18-12-2008, 15:47
Ho provato ma non lo vuole nessuno...ora l'ho messo sul mercato, vedremo, comunque ho 11 giocatori buoni e ancora non ho ingaggiato nessun free agent, stai sicuro che starbury va in tribuna , e a fine anno male che vado libero salary cap :cool:

Tieni conto di questo: se lo metti sul mercato ti arrivano delle offerte che se tu provi a fare di tua iniziativa ti rifiutano :D

18-12-2008, 16:18
PER Albys e per tutti quelli interessati a conoscere un po' meglio la dipendenza che c' è tra i valori numerici e i valori letterali delle qualità dei giocatori e l' influenza di queste ultime sull' overall e sul modo di giocare(utile anche per gli sliders) ho fatto un po' di esperimenti malati utilizzando come cavia marcus banks :perfido:

Allora :O ...

Nel gioco ci sono 7 categorie in cui vengono raggruppate le caratteristiche tecniche e sono punteggio da sotto,da fuori,palleggio,difesa in post,difesa perimetrale,rimbalzi e QI, e una, atletismo, per quelle fisiche

Iniziamo col dire che l' overall dei giocatori dipende solo ed esclusivamente dalle caratteristiche tecniche, quindi tutte quelle che rientrano sotto la voce atletismo, più altre che poi dirò, non influiscono minimamente sul punteggio generale

Posto qui le categorie con le voci che le influenzano elencate in ordine di importanza(maggiore influenza)

SC(punteggio da sotto) : Tiro da sotto,Attacco in post basso (in egual misura)

Fuori : Tiro dalla media,Tiro da 3pt (il primo ha influnza maggiore)

Palleggio: Possesso palla,Passaggio,Velocità,Mani (tutte in egual misura)

Dif. per.: Difesa sulla palla,Rubare (il primo influisce al 60%)

Dif. post: Difesa in post,Stoppata (col primo che influisce al 75%)

Rimbalzi: Rim. difesa,Rim. attacco

QI: consapevolezza offensiva,difensiva (influiscono uguale)

Atletismo(non influisce sull' overall) : Verticale,Forza,Velo.,Gioco duro,Costituzione,Resistenza (con verticale che da sola influisce sul 30% del totale di atletismo,forza e velocità sullo stesso livello, poi viene gioco duro e infine le altre 2 che contano <20%)

Le rimanenti qualità( non influiscono sull' overall) sono: Schiacciare,Tiri liberi,Sopramano,Tiro da marcato,Tiro in movimento,Schiaccia da fermo e Potenziale (in particolare quest' ultima è l' unica caratteristica che determina la crescita del giocatore)

Morale della favola:
1) Lebron alla luce di ciò è ancora di più un mostro :eek:
2) puntare all' acquisto di giocatori con atletismo elevato e con buone caratteristiche secondarie(soprattutto potenziale nel lungo termine) ma overall pessimo è un buon modo di vincere facile nell' association :D visto che costan poco, sono facilmente scambiabili e con un po' di allenamento sulle caratteristiche tecniche(che quando son basse crescono rapide) il loro overall sale e diventano merce appetibile nonché ottimi anche da giocare
3) ricollegandomi al punto 2) , essendo la QI pesantemente coinvolta nell' overall e considerando che non influisce sulle partite giocate dallo human ma solo in quelle simulate, l' ideale per chi gioca sarebbe prendere tutti brocchi con QI il più bassa possibile :sofico:
3) interessante notare come Mani influisca solo sul controllo palla e non sugli aspetti difensivi

lelets
18-12-2008, 16:50
Hibbert gran colpo!!!! su Batum non ho riscontri, in Europa era un BIG, qui nel gioco non lo provato, in compenso sono deciso a scambaire con Milwaukke Milicic (che mi sta dando molto) con Bogut (che mi piace come giocatore), visto che me lo hanno richiesto. Un informazione se do via Rudy Gay e volevo al suo posto una buona ala che sappia tirare bene da tre chi potrei prendere, olte al solito Kapono e James Jones???, Caron Butler???

aldilà che in europa batum non ha poi fatto molto e forse è piu adattoal nba scambiare gay per kapono o jones mi pare assurdo

te lo dico perche ho giocato una 20ina di partite con memphis e gay è fenomenale a dir poco...forse con butler puo valere la pena ma gay cmq e anche un nuon tiratore da 3

io inveceavevo sacrificato il play...preso un altro e cmq mayo lho messo spesso da point guard

il_joe
18-12-2008, 17:04
PER Albys

[cut]

l' ideale per chi gioca sarebbe prendere tutti brocchi con QI il più bassa possibile :sofico:
3) interessante notare come Mani influisca solo sul controllo palla e non sugli aspetti difensivi

complimenti!!!!
però una cosa: in realtà dovremmo cerca giocatori BUONI con QI bassa... e non brocchi con QI bassa... corretto???

james_het
18-12-2008, 17:20
Se non ci fosse papà Albys... :p

Questo è un .exe educato, nel senso che è originale ma gli hanno insegnato le buone maniere con il texmod.
http://files.filefront.com/nba2k9zip/;12623601;/fileinfo.html

grazie tante funziona....ora sapresti se esiste un file contenente tutti gli stati rifatti? speravo di poterli caricare tutti insieme, ma nn credo sia fatibile, voi come fate?

juza1971
18-12-2008, 17:30
Non so se 'e stato gia' detto, ma settando nella schermata dei coach profiles gli schemi per ogni team su "schema standard" c'e' un migloramento notevole nella gestione degli schemi d'attacco della CPU, coinvolgendo maggiormente le proprie stars. ;)

Se e' old..scusatemi. ;)

lunapelosa
18-12-2008, 18:08
ma qualcun mi sa dire xkè posso scambiare giocatori solo con gli atlanta hawks??:mad: ..come zzzzo s fanno gli scambi?

C'e nessuno??!!:mbe:

ks!
18-12-2008, 18:31
C'e nessuno??!!:mbe:

ma tu premi r2 e l2 x cambiare squadra?

juza1971
18-12-2008, 18:45
ma tu premi r2 e l2 x cambiare squadra?

:asd:

FaberBarber
18-12-2008, 19:17
Ho risolto col joystick era solo da ri-tarare :cool:

Gli esordi dei nuovi: Hibbert in attacco ha due mani che sono due vanghe piombate (2 punti, 1/5 al tiro, 2 rimbalzi, 4 assist in 13'), ma in difesa ingombra spazio e là sotto è una presenza.

sotto con Miami di 9 all'inizio dell'ultimo quarto , ma il mio quintetto difesa-contropiede Robinson-Posey-Outlow-Gallinari-Hibbert ricuce , e chiude il parziale 36-9 ;) .Finale 91-76, Gallinari stoppa e prende un sacco di rimbalzi oltre ad essere letale da tre, Hibbert se gli dai la palla a un metro dal ferro non è così male...:) , in difesa poi mi piace un sacco, fra 2 o 3 stagioni potrebbe essere fra i 3 centri migliori.

saluti

d6m
18-12-2008, 20:37
aldilà che in europa batum non ha poi fatto molto e forse è piu adattoal nba scambiare gay per kapono o jones mi pare assurdo

te lo dico perche ho giocato una 20ina di partite con memphis e gay è fenomenale a dir poco...forse con butler puo valere la pena ma gay cmq e anche un nuon tiratore da 3

io inveceavevo sacrificato il play...preso un altro e cmq mayo lho messo spesso da point guard

Beh ho premesso in post precedenti che lo so usare poco, anche nel NBA LIVE 08 putroppo lo sfruttavo poco, nonostante mi piaccia un casino nella realtà. Sul play io mi ero preso Pargo e Conley, dando via Lowry, tutto sommato Conley mi sta dando una mano e anche Pargo, anche se mi riservo di trovare un altro play nella prossima stagione.:D

Tornando a parlare di Gay e di Minnesota, volevo dire che i Memphis trovano la seconda vittoria consecutiva fuori casa in quel proprio di Minneapolis grazie al trio Bogut, Mayo e Gay, tutti e tre portano i loro mattoncini, Gay rigenerato dal fatto che è stato tolto dal mercato, gioca sicuramente meglio, ma la dirigenza lo tiene sempre d'occhio. Minnesota ad un certo punto prende 8 punti di vantaggio, ma Bogut e due bombe di Mayo riportano i Grizz a galla e con Gay portano la vittoria in Tennesse, ora match casalingo con i Sacramento Kings di Kevin Martin:D

Per colui che ha fatto l'associazione con i Kinicks, devo dire che è stato molto bravo ad effettuare scambi e muoversi con un salary cap difficile da gestire, complimenti, mi piace come squadra.:D :cool:

asylumyears
18-12-2008, 20:37
salve a tutti, so che sono state fatte varie versioni del roster di albys e non solo, ma non l'ho mai scaricate perchè avevo già inziato una association con miami.
vorrei qualche consiglio su degli aspetti del gioco che ci terrei a migliorare:
- ultimamente mi sta irritando sempre di più il comportamento della cpu, che il 75% delle volte finisce con il fare semplici appoggi da sotto, quasi immarcabili.
ho già settato la velocità cpu e la loro tendenza al tiro da sotto a livelli mooolto bassi, ma non è che ci siano grandi miglioramenti. anche perchè abbassando la velocità eccessivamente l'unico risultato che si ottiene è vedere il play che tiene palla 15 secondi e non un vero gioco di squadra.

- essendo un amante del gioco fisico, mi piacerebbe vedere più mazzate sotto canestro, cosa che ho provato a fare aumentando contrasta i tiri quasi al massimo (ma abbassando le stoppate) e la frequenza falli (oltre i singoli parametri dei tipi di fallo). purtroppo la cattiva rotazione difensiva dei giocatori impedisce miglioramenti da questo punto di vista, lasciando dei baratri sotto canestro che vengono sempre sfruttati.

- l'ultima cosa, si può evitare che 2 giocatori si incaponiscano a passarsi la palla a 10 centimetri di distanza sopra la testa?

grazie!

d6m
18-12-2008, 20:39
Ho risolto col joystick era solo da ri-tarare :cool:

sotto con Miami di 9 all'inizio dell'ultimo quarto , ma il mio quintetto difesa-contropiede Robinson-Posey-Outlow-Gallinari-Hibbert ricuce , e chiude il parziale 36-9 ;) .Finale 91-76, Gallinari stoppa e prende un sacco di rimbalzi oltre ad essere letale da tre, Hibbert se gli dai la palla a un metro dal ferro non è così male...:) , in difesa poi mi piace un sacco, fra 2 o 3 stagioni potrebbe essere fra i 3 centri migliori.

saluti

Hibbert è potenzialmente un buon giocatore se fatto crescere bene, ovviamente ha gioco da sotto e non da fuori, per quello ci vorrebbe Kevin Love!!!! madonna se mi garba come giocatore, oggi tra poco vinceva da solo la partita, spero in futuro di portarlo a Memphis....:D

fede27
18-12-2008, 20:46
Qualcuno saprebbe dirmi per favore come si fa ad ingaggiare un free agent utilizzando l'eccezione di metà livello (EML) ?

edit: risolto da solo, avevo scordato che vale solo fino a 5,59M :doh:

albys
18-12-2008, 20:54
Non so se 'e stato gia' detto, ma settando nella schermata dei coach profiles gli schemi per ogni team su "schema standard" c'e' un migloramento notevole nella gestione degli schemi d'attacco della CPU, coinvolgendo maggiormente le proprie stars. ;)

Se e' old..scusatemi. ;)

L'ho letto anch'io oggi...
Peccato, era bello se la cpu usava tutti gli schemi proprietari delle franchigie...
Con lo standard ce ne sono a disposizione circa 35, comunque di più degli schemi proprietari.
Certo che potendo settare ALL PLAYS, sarebbero circa 110! :O :eek:

Juza, sai come si fa a far usare TUTTI gli schemi (appunto all plays) dalla cpu?
Nei coach profiles non te li da disponibili...

albys
18-12-2008, 20:56
salve a tutti, so che sono state fatte varie versioni del roster di albys e non solo, ma non l'ho mai scaricate perchè avevo già inziato una association con miami.
vorrei qualche consiglio su degli aspetti del gioco che ci terrei a migliorare:
- ultimamente mi sta irritando sempre di più il comportamento della cpu, che il 75% delle volte finisce con il fare semplici appoggi da sotto, quasi immarcabili.
ho già settato la velocità cpu e la loro tendenza al tiro da sotto a livelli mooolto bassi, ma non è che ci siano grandi miglioramenti. anche perchè abbassando la velocità eccessivamente l'unico risultato che si ottiene è vedere il play che tiene palla 15 secondi e non un vero gioco di squadra.

- essendo un amante del gioco fisico, mi piacerebbe vedere più mazzate sotto canestro, cosa che ho provato a fare aumentando contrasta i tiri quasi al massimo (ma abbassando le stoppate) e la frequenza falli (oltre i singoli parametri dei tipi di fallo). purtroppo la cattiva rotazione difensiva dei giocatori impedisce miglioramenti da questo punto di vista, lasciando dei baratri sotto canestro che vengono sempre sfruttati.

- l'ultima cosa, si può evitare che 2 giocatori si incaponiscano a passarsi la palla a 10 centimetri di distanza sopra la testa?

grazie!

Tutte cose che ho cercato di risolvere (mi pare riuscendoci) con l'ultima versione del Roster, la 3.
Invece di impazzire, scarica e installa. ;)

albys
18-12-2008, 21:12
Peccato, era bello se la cpu usava tutti gli schemi proprietari delle franchigie...
Con lo standard ce ne sono a disposizione circa 35, comunque di più degli schemi proprietari.

Juza, sai come si fa a far usare TUTTI gli schemi (appunto all plays) dalla cpu?

Mi quoto e mi rispondo da solo.:D
Pare che settando standard playbook la cpu comunque peschi fra tutti gli schemi.
Ottimo.
Modifico anche il mio roster...

asylumyears
18-12-2008, 21:18
Tutte cose che ho cercato di risolvere (mi pare riuscendoci) con l'ultima versione del Roster, la 3.
Invece di impazzire, scarica e installa. ;)
lo farò, ma intanto vado un po avanti con questa miami :D

albys
18-12-2008, 21:21
Vabbè, ma almeno modifica gli sliders come ho scritto in prima pagina!
Non ti risolve i problemi che hai detto al 100% perchè serve anche il roster e le impostazioni specifiche, ma almeno al 75% sì!

Giangy11
18-12-2008, 21:39
figata i giocatori che sudano durante la partita..si vede chiaramente durante i timeout che la pelle è lucida e le magliette hanno macchie piu scure..

:eek:

juza1971
18-12-2008, 22:03

lo puoi fare sono in quickmode ..nella schermata delle maglie premi triangolo.li scegli tutti gli schemi home/away.;)

In association mode l'unico metodo e' quello da me indicato senno nisba. In season mode non ho ancora provato.

juza1971
18-12-2008, 22:05
Pare che settando standard playbook la cpu comunque peschi fra tutti gli schemi.
Ottimo.

ed e' completamente un altro modo di giocare....cpu-offensive playing....chiaramente. ;)

ks!
18-12-2008, 22:17
ed e' completamente un altro modo di giocare....cpu-offensive playing....chiaramente. ;)

scusate, mi spiegate bene questa cosa?

dove si deve modificare?

juza1971
18-12-2008, 22:31
scusate, mi spiegate bene questa cosa?

dove si deve modificare?

funzioni lamianba profiliallenatore..setti per tutti i team " schemi standard"..in questa maniera la CPU in fase offensiva utilizzera' svariati schemi senza fossilizzarsi sui soliti 2.;)

lelets
18-12-2008, 23:43
Ottimo.

spiega bene,che bisogna fare di preciso?

juza1971
18-12-2008, 23:56
spiega bene,che bisogna fare di preciso?

se leggi il post precedente.;) ..poi setti nei coach profiles "gioca gli schemi" a 75 per tutti i team.

SMguitar
19-12-2008, 00:37
sìììììììì..

..e dopo Chandler, anche Rose vuole far vedere che sa saltare.. :D
(beccati questa Paul!! :mad: )

http://img241.imageshack.us/img241/2734/rose2wp3.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=rose2wp3.jpg)

(per la cronaca, è sempre stato solo lui miglior rookie della East)

ks!
19-12-2008, 07:05
funzioni lamianba profiliallenatore..setti per tutti i team " schemi standard"..in questa maniera la CPU in fase offensiva utilizzera' svariati schemi senza fossilizzarsi sui soliti 2.;)

ottimo grazie mille, dopo lo setto ;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
19-12-2008, 07:48
Hibbert è potenzialmente un buon giocatore se fatto crescere bene, ovviamente ha gioco da sotto e non da fuori, per quello ci vorrebbe Kevin Love!!!! madonna se mi garba come giocatore, oggi tra poco vinceva da solo la partita, spero in futuro di portarlo a Memphis....:D

Lo sapete, vero, che Kevin Love è il nipote di Mike Love? Chi è Mike Love? Il cantante dei Beach Boys, no?!
http://www.youtube.com/watch?v=k1FaflUn4Co

sfjjfkjakfjsdhfadfas
19-12-2008, 08:02
Seconda partita con i Lakers senza Bryant. Dopo la convincente vittoria allo Staples contro i Memphis Grizzlies di O.J.Mayo e Rudy Gay, arrivano i Toronto Raptors, l'anno scorso pugnalati con 5 punti di fila e un'improbabile bomba centrale di Farmar negli ultimi 30" con i canadesi sul +1. La storia, a volte, si ripete. Partita sempre in equilibrio, Jermaine O'Neal ha ancora voglia di giocare, Kapono colpisce in contropiede (..) la sbilanciata difesa losangelina, si entra negli ultimi 10' con i Rapts più in ritmo e pronti a saccheggiare Los Angeles. Poi, improvvisamente, è il Trevor Ariza show. Inesistente per tre quarti di gara, l'ex Ucla prende a martellare da tutte le posizioni. Coi Raptors sul +3 a poco dalla fine, lancia una bomba dal centro che prende il primo ferro, si alza di un metro sopra l'anello e ricade nella retina.. :ciapet: , poi mette in ghiacchio la partita imperversando sulla linea di fondo e consegna la vittoria ai Lakers segnando 21 punti, praticamente tutti nell'ultimo quarto..

s.tambo
19-12-2008, 09:47
The Memphis Grizzlies waived forward Antoine Walker
The Golden State Warriors have waived forward Richard Hendrix

d6m
19-12-2008, 11:53
Lo sapete, vero, che Kevin Love è il nipote di Mike Love? Chi è Mike Love? Il cantante dei Beach Boys, no?!
http://www.youtube.com/watch?v=k1FaflUn4Co

Avevo sentito qualcosa a proposito di questo....la cosa fondamentale è che quando si alza dalla media è quasi una sentenza....:D :D

albys
19-12-2008, 12:21
Avevo sentito qualcosa a proposito di questo....la cosa fondamentale è che quando si alza dalla media è quasi una sentenza....:D :D

Anche qualcosina più in là della media...
http://it.youtube.com/watch?v=zdIpjM5bnlg
Love è uno dei miei preferiti... ne avevo trovato una versione anche più lunga, dove partiva a tirare dalla lunetta e poi arrivò fin lì.
Cioè, nel riscaldamento lui ti fa questo e ha 19 anni? :O

d6m
19-12-2008, 12:28
:eek: :eek: :eek:

IDOLO!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

lo devo portare a Memphis!!!!:D

albys
19-12-2008, 12:30
E comunque Kevin Love non ha solo la manina delicata...
http://it.youtube.com/watch?v=OZpljX-jnFk&NR=1

Minchia, questo video è di neppure 2 anni fa... lui sembrava giocare con i bambini, e lui stesso lo sembrava, a parte la stazza già promettente.. :p

L'ho detto, mito.

Deserticon
19-12-2008, 13:20
Mio Dio Brandon Roy stanotte...52 punti e SUNS piegati (nella realtà).

19-12-2008, 13:24
Anche qualcosina più in là della media...
http://it.youtube.com/watch?v=zdIpjM5bnlg
Love è uno dei miei preferiti... ne avevo trovato una versione anche più lunga, dove partiva a tirare dalla lunetta e poi arrivò fin lì.
Cioè, nel riscaldamento lui ti fa questo e ha 19 anni? :O

Ma secondo te ce la mette un po' di forza ? O la palla, consapevole del suo destino, si autocestina dandosi una propulsione indotta ? :D

Mio Dio Brandon Roy stanotte...52 punti e SUNS piegati (nella realtà).

Dio Brandon :asd:

sempre in tema di punti mi pare che tipo 1 settimana esatta fa' o qualcosa meno, Carmelo Anthony ha asfaltato non mi ricordo quale squadra segnano 33 punti in 11minuti dell' ultimo quarto :eek:

E comunque Kevin Love non ha solo la manina delicata...
http://it.youtube.com/watch?v=OZpljX-jnFk&NR=1

Minchia, questo video è di neppure 2 anni fa... lui sembrava giocare con i bambini, e lui stesso lo sembrava, a parte la stazza già promettente.. :p

L'ho detto, mito.

Questo è il miglior commento su youtube: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

"lol why does he just freakin stand there like an idiot? if that was me i would be jumping around screaming to people that i just broke the backboard and that i was beast!!!!!!!!!!!lol he just stands their like he feels sorry for what he did....lol.."

cmq sembra una partita tra bambini di 13 anni :D

sfjjfkjakfjsdhfadfas
19-12-2008, 14:47
Questo è il miglior commento su youtube: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

"lol why does he just freakin stand there like an idiot? if that was me i would be jumping around screaming to people that i just broke the backboard and that i was beast!!!!!!!!!!!lol he just stands their like he feels sorry for what he did....lol.."

Cioè? E che vvo dì? Io no spic inglisc

sfjjfkjakfjsdhfadfas
19-12-2008, 14:54

IDOLO!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

lo devo portare a Memphis!!!!:D

Io sono per il "mercato morale", cosa che usavo anche per Nba Live. Non voglio alterare le squadre togliendogli le star, visto che la valutazione dei prospetti da parte della CPU è quello che è. Non prenderei mai Gallo dai Knicks, ad esempio, perchè gli tolgo una stella futura. Se prendo Love ai T'Wolves, poverini, non gli rimane niente. Non riuscirei a portar via Wade agli Heat, o Majo ai Grizzlies. Vero, ho preso Hibbert da Indiana, ma non è una stella che sposta, quella casomai è Granger, nei Pacers. Non mi piace saccheggiare le altre squadre nei loro uomini migliori, perchè la CPU non sa valutare in prospettiva: Batum ai Blazers l'ho portato via con facilità, potrei portar via con facilità anche Majo dai Grizzlies o, appunto, Love ai T'Wolves. Mi piace vedere invece crescere Majo ai Grizzlies e Love a T'Wolves per ritrovarmeli di fronte tra 5 anni, magari in un turno di playoff.

fede27
19-12-2008, 14:58
Io sono per il "mercato morale", cosa che usavo anche per Nba Live. Non voglio alterare le squadre togliendogli le star, visto che la valutazione dei prospetti da parte della CPU è quello che è. Non prenderei mai Gallo dai Knicks, ad esempio, perchè gli tolgo una stella futura. Se prendo Love ai T'Wolves, poverini, non gli rimane niente. Non riuscirei a portar via Wade agli Heat, o Majo ai Grizzlies. Vero, ho preso Hibbert da Indiana, ma non è una stella che sposta, quella casomai è Granger, nei Pacers. Non mi piace saccheggiare le altre squadre nei loro uomini migliori, perchè la CPU non sa valutare in prospettiva: Batum ai Blazers l'ho portato via con facilità, potrei portar via con facilità anche Majo dai Grizzlies o, appunto, Love ai T'Wolves. Mi piace vedere invece crescere Majo ai Grizzlies e Love a T'Wolves per ritrovarmeli di fronte tra 5 anni, magari in un turno di playoff.

Questione di punti di vista...io ho fregato proprio Granger ai Pacers per Kidd+S.Williams al secondo anno e non me ne pento nemmeno un po' :D

d6m
19-12-2008, 15:27

Io lo scambierei cmq!!!!;)

tornando alla mia ASSOCIAZIONE, prima vittoria larga in campionato e (in tutto nba2k9 da quando lo ho!!!), Memphis vincono di uno scarto intorno ai 20 punti contro i kings di Kevin Martin che per prblemi di falli sta in panchina per quasi tutto il primo quarto e metà del secondo, Garcia porva a reggere la baracca dei Kings che partono meglio, Memphis che ha svolto un pò di turnover ovvero fuori dai 12 Gasol, Delfino e Maxiell (Delfino stara fuori per un pò...)nei 12 invece Gazduric arivato insieme a Bogut nell'affare Milicic, poi Miles e Haddadi, che dire partita che svolta nel 2àquarto quando 12 punti fruto di 4 bombe sganciate da Mobley (3) e da Conley, scavano il solco, che continua quando sia Mayo ancora da tre che Miles micidiale da sotto come ala grande tattica, portano la W sulla via del Tennesse, seconda vittoria di fila terza nelle ultime quarto, bilancio in pareggio 3-3. Nota di merito per tutti in particolare per Miles, Mayo, Haddadi (10 reb e 3 stoppate) e Gazduric. Vittoria dovuta ad una % da tre intorno al 50 percento e alla pessima percentuale degli avversari, grazie ad una buona difesa nei momenti chiave. Infine ora mi aspetta un back to back, prima in casa contro Orlando e poi subito a Philly contro i 76ers di Ike Iguodala e Elton Brand. Nota prima vittoria casalinga per i Grizzilies.:D

Deserticon
19-12-2008, 15:29
Ragazzi scusate una domanda da GIOCO...

Ma voi come gli impostate gli allenamente cioe,ogni giorno vuoto gli fate fare gli allenamenti?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
19-12-2008, 15:33
Ragazzi scusate una domanda da GIOCO...

Ma voi come gli impostate gli allenamente cioe,ogni giorno vuoto gli fate fare gli allenamenti?

Io tutta la mia prima stagione coi Lakers non ho fatto neanche un allenamento.. Risultato in regular season: primo con 22 vinte e 7 perse, miglior coach dell'anno e Bryant Mvp. Risultato nei playoff: fuori al primo turno con i Denver Nuggets.. In questa stagione faccio allenamenti prettamente atletico/difensivi. Se ho 4 giorni, in 3 ci si allena (due giorni sulla difesa, uno sull'atletismo) e in un ci si riposa, per dire.

Deserticon
19-12-2008, 15:41
No perche ho visto che se tu ad esempio hai oggi e domani libero e poi dopodomani partita e a oggi metti allenamento intenso,ti dovrebbe durare per 3 giorni l'intenso,due il normale e 1 il leggero.
Quindi non vorrei mettere ad esempio oggi intenso domani leggero e sopodomani ho i giocatori morti...
DOvrebbe essere cosi?

Chi mi spiega?

Spikel
19-12-2008, 15:48
No perche ho visto che se tu ad esempio hai oggi e domani libero e poi dopodomani partita e a oggi metti allenamento intenso,ti dovrebbe durare per 3 giorni l'intenso,due il normale e 1 il leggero.
Quindi non vorrei mettere ad esempio oggi intenso domani leggero e sopodomani ho i giocatori morti...
DOvrebbe essere cosi?

Chi mi spiega?

Il giorno prima della partita nn mettere mai l'allenamanto,fai fare riposo e basta,altrimenti i giocatori nn si reggono in piedi.L'allenamento intenso inseriscilo solo se ti trovi 4/5 giorni di riposo almeno,io metto riposo anche il giorno dopo la partita altrimenti rischi anche pesanti infortuni.;)

s.tambo
19-12-2008, 16:19
NOTIZIONA!!!!!!!!!!!!

Take-Two ha rivelato la sua line-up per l'anno fiscale che terminerà il 31 ottobre 2009. tra i titoli c'e....
NBA 2K10 (tutti i supporti)

d6m
19-12-2008, 16:19
Il giorno prima della partita nn mettere mai l'allenamanto,fai fare riposo e basta,altrimenti i giocatori nn si reggono in piedi.L'allenamento intenso inseriscilo solo se ti trovi 4/5 giorni di riposo almeno,io metto riposo anche il giorno dopo la partita altrimenti rischi anche pesanti infortuni.;)

Quoto, se proprio vuoi allenare i tutoi prima del match fai allenamenti sul tiro, leggero però, cosi come limite, io di solito faccio come dice Spikel e ogni tanto aggiungo una "seduta" di tiro prima del match.;)

juza1971
19-12-2008, 17:23
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/NBA2K9.rar

e' nato il primo tool per pc con il quale potremo modificare tutti gli attributi ,tendenze, salary cap e il resto per ogni giocatore.

Kudram
19-12-2008, 17:29
dopo un'attesa lunghissima dall data del mio ordine, oggi multiplayer mi ha finalmente scritto questa mail:

Gentile Cliente,
siamo desolati di informarti che, a causa della scelta del distributore ufficiale di interrompere la commercializzazione di

1 x NBA 2K9
PC

non ci sarà possibile ripristinare le scorte di magazzino.

ma cos'è 'sta storia? il distributore ha sospeso la commercializzazione? :eek:

19-12-2008, 17:40

Ogni allenamento ha la sua durata 3,2,1 giorni mi pare e vanno piazzati in modo tale che l' ultimo giorno in cui valgono ancora gli effetti dell' allenamento ci sia una partita, altrimenti il boost sparisce in quanto è solo temporaneo.
L' ideale dal punto di vista della fatica (e del boost soprattutto che è notevole) è fare solo gli intensivi piazzandoli 3 giorni prima appunto, se non c' è "spazio" tra una partita e l' altra passare ai medi e in ultimo i leggeri.
Poi è chiaro che se uno ha un top team e riesce a vincere senza problemi è inutile fare gli allenamenti intensivi ed è meglio preservare la condizione fisica (che con gli slider modificati FA' la differenza)

Dario84
19-12-2008, 18:48
Volevo chiedere una cosa ma il RR3 funziona bene anche per le partite fra cpu vs cpu o solo fra cpu vs giocatore?!:)

Deserticon
19-12-2008, 18:50
Volevo chiedere una cosa ma il RR3 funziona bene anche per le partite fra cpu vs cpu o solo fra cpu vs giocatore?!:)

Anche CPU vs. CPU.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
20-12-2008, 07:31
Sbriciolo gli Spurs, a casa loro. E' la terza vittoria su tre gare senza Bryant e comincio a farmi qualche domandina.. Prima del match con San Antonio ho 4 giorni di cazzeggio, 3 li utilizzo per gli allenamenti sulla difesa e quando entro in campo non ho più una squadra, ho 12 pittbull incrociati col Dna di Augenthaaler e Rino Gattuso. Gli Spurs non hanno varchi, Duncan viene cancellato dalla staffetta Bynum-Hibbert (gran gara del nuovo acquisto), Ginobili è tenuto a bada da Walton che poi in attacco sarà una condanna (21 punti, 3/6 nelle bombe) e gli Spurs sono solo Parker che va in uno contro uno. Loro giocano da pietà, i Lakers a meraviglia, vado anche oltre i 15 di vantaggio e negli ultimi minuti il sigillo arriva così: Odom sbaglia clamorosamente l'uscita dai blocchi piantandosi a 10 metri dal canestro in uscita, lo servo uguale, sgancia da lì e indovina una tripla dalla Galassia lontana per il +11. Gioco, partita, incontro. L'assenza di Kobe si sta rivelando d'aiuto: con lui in campo, quando la situazione si complicava, si tendeva a dargli fisso la palla per fargli sbrogliare la matassa, mentre ora c'è più circolazione di palla e più coinvolgimento di tutti. Quando tornerà troverà compagni ben più responsabilizzati di quelli che aveva lasciato.

AtuttaBIRRA!
20-12-2008, 07:48
Iniziato coi Nuggets, ancora non ho fatto partite

L'obiettivo è tenere 3 perni (Melo, JR, Nene) e cedere Billups+Martin (anche separati) per arrivare ad una squadra forte ma più giovane e futuribile

Ho provato a fare un pacchettone regalo ai Raptors per Bosh+Calderon ma non hanno accettato, manco se mettevo la prima scelta dell'anno successivo.

Come play il sogno è Deron Williams ma coi contratti è complicato perchè è all'ultimo anno del contratto da 5mil, mentre dal prossimo anno sarà più "semplice"

s.tambo
20-12-2008, 08:13
Iniziato coi Nuggets, ancora non ho fatto partite

L'obiettivo è tenere 3 perni (Melo, JR, Nene) e cedere Billups+Martin (anche separati) per arrivare ad una squadra forte ma più giovane e futuribile

Ho provato a fare un pacchettone regalo ai Raptors per Bosh+Calderon ma non hanno accettato, manco se mettevo la prima scelta dell'anno successivo.

Come play il sogno è Deron Williams ma coi contratti è complicato perchè è all'ultimo anno del contratto da 5mil, mentre dal prossimo anno sarà più "semplice"

come si fa ad inserirla nello scambio la scelta?

AtuttaBIRRA!
20-12-2008, 08:42
come si fa ad inserirla nello scambio la scelta?

quando vai per selezionare un giocatore, se vedi in alto a destra, puoi "filtrare" per ruolo. dopo i vari play, guardie, ali piccole, ali grandi e centri, c'è anche scelte.

s.tambo
20-12-2008, 09:11
quando vai per selezionare un giocatore, se vedi in alto a destra, puoi "filtrare" per ruolo. dopo i vari play, guardie, ali piccole, ali grandi e centri, c'è anche scelte.

grazie mille;)

p.s. il sito cinese ha editato un sacco di nuovi volti da inserire senza il texmod.

albys
20-12-2008, 09:21
Sì, e anche maglie e persino la shoes patch.
Sto sistemando il Realistic Roster per "accogliere" la shoes patch, poi farò un pack con dentro tutto, anche le maglie e le facce modificate (che sovrascrivono i files originali, io l'ho fatto e funziona tutto bene)

Stay tuned.

Uavo
20-12-2008, 10:16
Sì, e anche maglie e persino la shoes patch.
Sto sistemando il Realistic Roster per "accogliere" la shoes patch, poi farò un pack con dentro tutto, anche le maglie e le facce modificate (che sovrascrivono i files originali, io l'ho fatto e funziona tutto bene)

Stay tuned.

Grazie Albys! :)
Ora posso cominciare una nuova association con l'RR3 o devo ancora aspettare un'altra ennesima versione? :P

Comunque ancora grazie per il lavoro che svolgi....continua così! :)

albys
20-12-2008, 10:27
Per chiunque voglia iniziare una nuova associazione sfruttando tutti gli ultimissimi aggiornamenti e anche la shoes patch, io ho intenzione di rilasciare il RR4 domani.

Purtroppo la shoes patch non è compatibile con i roster diversi dal cinese o, appunto, da quelli modificati appositamente.

Nel RR4 sto mettendo:
- le ultime firme-cessioni
- gli ultimi suggerimenti riportati da Juza e Avatar (grazie ragazzi!) su schemi e valutazioni
- shoes patch
- nuovi giocatori-free agent (anche Josh Childress)
Ho poi migliorato la gestione difensiva e aumentato ancora un pizzico i tiri da fuori della cpu. Ora il gioco è davvero bilanciato fra tiri da fuori e Point in the paint. Infine, minimi aggiustamenti agli sliders.

Oh, sia chiaro, io tengo aggiornato ma non è che chi ha iniziato le stagioni col RR3 si deve sentire tagliato fuori... o old come me.:D
Se gli interessa, posso dirgli cosa può importare nella sua stagione per migliorare il migliorabile.

Il gioco patchato con le patch di queste ultime 2 settimane è comunque moooolto meglio dell'originale, non ci sono cazzi che tengano.

lelets
20-12-2008, 10:40
Per chiunque voglia iniziare una nuova associazione sfruttando tutti gli ultimissimi aggiornamenti e anche la shoes patch, io ho intenzione di rilasciare il RR4 domani.

Purtroppo la shoes patch non è compatibile con i roster diversi dal cinese o, appunto, da quelli modificati appositamente.

Nel RR4 sto mettendo:
- gli ultimi suggerimenti riportati da Juza e Avatar (grazie ragazzi!) su schemi e valutazioni
- shoes patch
Ho poi migliorato la gestione difensiva e aumentato ancora un pizzico i tiri da fuori della cpu. Ora il gioco è davvero bilanciato fra tiri da fuori e Point in the paint. Infine, minimi aggiustamenti agli sliders.

Oh, sia chiaro, io tengo aggiornato ma non è che chi ha iniziato le stagioni col RR3 si deve sentire tagliato fuori... o old come me.:D
Se gli interessa, posso dirgli cosa può importare nella sua stagione per migliorare il migliorabile.

Il gioco patchato con le patch di queste ultime 2 settimane è comunque moooolto meglio dell'originale, non ci sono cazzi che tengano.

ma il 3 non era il avoro definitivo per molto tempo?:asd:

allora albys,finalmente ho iniziato l'associazione...cin il roster 3 e relativi sliders e indicatori.10 minuti livello superstar
presi i warriors...prime 2 partite massacrato dai clippers e perso nel finale dai bobcats....gioco ancora 3-4 partite e poi si elimina qualche 1--2-3 per pigliare almeno un altro buon lungo
a occhio e croce i sacrificabili sono azubuike,maggette,watson,e forse ellis in quanto mi trovo meglio con i play che abbiano anche tiro da fuori
veniamo ai commenti

-ottime le rotazioni mi pare
-gli schemi tu li setti su automatici,dici sia meglio?io preferisco manuali,dovro scegliere gli 8 migliori
-trovo parecchio piu difificle tirare i liberi
-secondo me troppo bassa la velocità,quali slider dovrei aumentare per alzarla?
-i contropiedi della cpu diventano cmq difficilissima da recuperare,quasi impossibile
-le simulate le metto a 11 o 12 minuti?

grazie

sfjjfkjakfjsdhfadfas
20-12-2008, 10:47
ma il 3 non era il avoro definitivo per molto tempo?:asd:

L'RRite è una malattia irreversibile.. :D Non vi si conosce vaccino, tra qualche giorno si manifesterà nella sua forma ancora più virulenta, l'RR5. A giugno, l'RR sarà arrivato intorno ai 20 esemplari. Inarrestabile.

salsero71
20-12-2008, 10:52

Nel RR4 sto mettendo:
- shoes patch

...che ho fatto solo 2 partite, la seconda persa ieri sera contro Dallas (mai stata storia, apparte il terzo tempo dove ho recuperato un pò anzi sono andato sopra di 6 poi mi hanno surclassato fino al -7 finale :muro: ).
Allora aspetto il RR4 prima di buttarmi a capofitto! ;)

s.tambo
20-12-2008, 10:53
L'RRite è una malattia irreversibile.. :D Non vi si conosce vaccino, tra qualche giorno si manifesterà nella sua forma ancora più virulenta, l'RR5. A giugno, l'RR sarà arrivato intorno ai 20 esemplari. Inarrestabile.
saremo tutti infettati....:D

AtuttaBIRRA!
20-12-2008, 10:56
Per fortuna non ho ancora giocato partite, caro il mio albys :D

albys
20-12-2008, 11:46

Sì, ma non è colpa mia se escono patch splendide e non compatibili col RR precedente. :D
A dire il vero questo RR4 sarebbe dovuto uscire a gennaio inoltrato, perchè non pensavo facessero la shoes patch così presto.
Io tengo aggiornato il roster sempre perchè fare tutto il lavoro alla fine sarebbe un massacro.
Però siccome me lo richiedono quelli di NLSC (non mi hanno ancora perdonato che ho fermato la produzione per nba live... :p ) a questo punto lo posto anche qui.

Comunque Barbatrucco tu sei un adorabile cazzone: leggo sempre i tuoi carinissimi report associazionisti (su Kobe io lo dico da tempo che non è poi così essenziale :D ), sei anche sopra la media del webber (non Chris) come cultura e uso della lingua, insomma, mi piaci (non farti idee strane, lasciale alle tue sorelle, nel caso),
ma continui a giocare al pur ottimo nba2K9 di default e non sistemi quelle cacatine che il gioco così ha.
E ti basterebbe sistemare almeno gli sliders, quindi non hai neppure la scusa che devi iniziare l'associazione.

Insomma, vox populi dice che il soggetto è ottimo ma un po' snob.
:Prrr:

(;) )

albys
20-12-2008, 12:01
allora albys,finalmente ho iniziato l'associazione...cin il roster 3 e relativi sliders e indicatori.10 minuti livello superstar
presi i warriors...prime 2 partite massacrato dai clippers e perso nel finale dai bobcats....gioco ancora 3-4 partite e poi si elimina qualche 1--2-3 per pigliare almeno un altro buon lungo
a occhio e croce i sacrificabili sono azubuike,maggette,watson,e forse ellis in quanto mi trovo meglio con i play che abbiano anche tiro da fuori

Concordo. Azubuike però lo terrei, anche per la difesa. E' uno dei pochissimi decenti.

veniamo ai commenti
-ottime le rotazioni mi pare
Minutaggi reali, quindi dovrebbero essere ok. A me han sempre funzionato bene.

-gli schemi tu li setti su automatici,dici sia meglio?io preferisco manuali,dovro scegliere gli 8 migliori
Sì, sono impostati su ogni schema reale della squadra, ma fai una modifica (l'ho inserita nel RR4): Per tutte le squadre setta TUTTE LE GIOCATE dal menu apposito pre-gara tasto Y nell'xbox pad), mentre per la tua squadra puoi ovviamente scegliere gli schemi che vuoi fra i 110 disponibili.
Io ti consiglio di tenere almeno 3-4 schemi dei Warriors e poi aggiungere i tuoi 4-5 preferiti (Pick&roll obbligatorio, idem se non c'è fra quelli lì uno schema per liberare la guardia - Crawford, Beli o Jackson che sia - sul tre punti).

-trovo parecchio piu difificle tirare i liberi
Sì, a 65 bisogna fare attenzione a rilasciare il tiro al vertice del movimento... e i giocatori hanno vari stili...

-secondo me troppo bassa la velocità,quali slider dovrei aumentare per alzarla?
Discorso complesso.
Cosa intendi per velocità bassa?
Quando camminano?
Quando corrono con lo scatto (tasto apposito)?
Oppure intendi la rapidità (palleggi, movimento di tiro, giravolta etc...)
Sono tre sliders diversi che influiscono su ciò...
Dimmi e ti spiego.

-i contropiedi della cpu diventano cmq difficilissima da recuperare,quasi impossibile
Dipende dalle squadre (se hanno giocatori veloci e molto contropiede negli schemi - i clippers abbastanza) e dai tuoi... i Warriors vanno molto a rimbalzo offensivo quindi resti un po' scoperto.
Puoi ridurre la cosa andando nel coach profiles dei warriors e abbassando il valore del crash board (andare a rimbalzo off): dovrebbe essere sul 60, se non ricordo male. Portalo sotto il 40 e vedrai che tornano prima... vedi tu cosa preferisci.
Questa è una cosa tecnica di cui volevo parlare qualche giorno fa (quando accennai alla difesa), ma le cose da fare sono tante...
magari lo riprenderò.

-le simulate le metto a 11 o 12 minuti?
(direi 12, perchè altrimenti i rimbalzi nelle graduatorie rimangono leggermente bassi)

grazie
Prego

FranzG
20-12-2008, 12:02
da nuovo giocatore di NBA2k9 un grazie al creatore di RR3 per l'ottimo lavoro fatto. Le patch rilasciate verranno postate qui o c'è un sito particolare dove trovarle? Idem per i mod?
Volevo inoltre chiedere dove fosse possibile trovare delle guide al gioco, dal gameplay all'association..
grazie!

Deserticon
20-12-2008, 12:03
Per quanto riguarda i Point In The Pain si è vero è stato migliorato...Ma tutto dipende dalle partite ci sono partite che si fanno 35 punti in area colorata,e partite tipo quella che ho perso con indiana dove me ne fanno 72 su 101...
Ci si puo sbattare quanto si vuole...ma il gioco è troppo strano e imprevedibile e ogni partita ha una storia a se!

albys
20-12-2008, 12:22
Per quanto riguarda i Point In The Pain si è vero è stato migliorato...Ma tutto dipende dalle partite ci sono partite che si fanno 35 punti in area colorata,e partite tipo quella che ho perso con indiana dove me ne fanno 72 su 101...
Ci si puo sbattare quanto si vuole...ma il gioco è troppo strano e imprevedibile e ogni partita ha una storia a se!

Sì, ma non vuol dire nulla quello che dici...
è ovvio che se una squadra fa tanto contropiede i punti da sotto sono di più...
Indiana è molto contropiedista.

Quel che importa è che il gioco non sia un continuo dar dentro la palla all'uomo che taglia come succede col gioco di default... e altra cosa importante è che dalla media ci siano molti tiri.

lelets
20-12-2008, 12:25
Sì, sono impostati su ogni schema reale della squadra, ma fai una modifica (l'ho inserita nel RR4): Per tutte le squadre setta TUTTE LE GIOCATE dal menu apposito pre-gara tasto Y nell'xbox pad), mentre per la tua squadra puoi ovviamente scegliere gli schemi che vuoi fra i 110 disponibili.
Io ti consiglio di tenere almeno 3-4 schemi dei Warriors e poi aggiungere i tuoi 4-5 preferiti (Pick&roll obbligatorio, idem se non c'è fra quelli lì uno schema per liberare la guardia - Crawford, Beli o Jackson che sia - sul tre punti).

ma posso solo farlo pre gara o rendere fissa sta cosa?mi pare la dicesse anche juza...non vorrei doverlo fare ad ogni partita...
come se fa?:D
quoto che mi serve un pick'n0roll e senza dubbio almeno 2 schemi per liberare il 2-3 dai tre punti

Sì, a 65 bisogna fare attenzione a rilasciare il tiro al vertice del movimento... e i giocatori hanno vari stili...

si si,pero e veramente molto difficile...avrò tirato i lihberi con il 50%...

Discorso complesso.
Cosa intendi per velocità bassa?
Quando camminano?
Quando corrono con lo scatto (tasto apposito)?
Oppure intendi la rapidità (palleggi, movimento di tiro, giravolta etc...)
Sono tre sliders diversi che influiscono su ciò...
Dimmi e ti spiego.

Dipende dalle squadre (se hanno giocatori veloci e molto contropiede negli schemi - i clippers abbastanza) e dai tuoi... i Warriors vanno molto a rimbalzo offensivo quindi resti un po' scoperto.
Puoi ridurre la cosa andando nel coach profiles dei warriors e abbassando il valore del crash board (andare a rimbalzo off): dovrebbe essere sul 60, se non ricordo male. Portalo sotto il 40 e vedrai che tornano prima... vedi tu cosa preferisci.
Questa è una cosa tecnica di cui volevo parlare qualche giorno fa (quando accennai alla difesa), ma le cose da fare sono tante...
magari lo riprenderò.

la velocitò bassa soprattutto quando corrono con lo scatto...
nei movimenti normali direi che possa andare bene

per esempio rimanendo sul tema contropiedi mi pare che siano troppo lenti nel correre con lo scatto...sia i miei che la cpu,che poi non li riprendi quasi mai se sei un pelino in ritardo mi pare tarato in maniera eccessiva

cmq si gioco in velocità troppo lento

Prego

si figuri

Deserticon
20-12-2008, 12:44
Sì, ma non vuol dire nulla quello che dici...
è ovvio che se una squadra fa tanto contropiede i punti da sotto sono di più...
Indiana è molto contropiedista.

Quel che importa è che il gioco non sia un continuo dar dentro la palla all'uomo che taglia come succede col gioco di default... e altra cosa importante è che dalla media ci siano molti tiri.

Punti di vista.

albys
20-12-2008, 13:01
la velocitò bassa soprattutto quando corrono con lo scatto...
nei movimenti normali direi che possa andare bene

per esempio rimanendo sul tema contropiedi mi pare che siano troppo lenti nel correre con lo scatto...sia i miei che la cpu,che poi non li riprendi quasi mai se sei un pelino in ritardo mi pare tarato in maniera eccessiva
cmq si gioco in velocità troppo lento

Allora devi alzare lo slider velocità, il primo dei due.
Ma alzalo poco, e alza quello della cpu dello stesso numero di tacche, perchè quello è il rapporto giusto fra velocità ta e della cpu.
Tipo da 27/20 fai 30/23, massimo 32/25...

Ma la velocità generale del gioco ce l'hai a 52, vero?

albys
20-12-2008, 13:02
Punti di vista.

Nel senso che la cpu legge i suoi schemi e interpreto il suo gioco, e poi anche le tue difficoltà, se stai marcando male sotto lei insiste lì, capisci?