View Full Version : NBA 2k9 [Thread Ufficiale]
juza1971
18-01-2009, 21:30
allora fatti alcuni quarti da 5 minuti epr provare,con gli slider di default
confermo che il post va malissimo,invece forse le palle perse non sono proprio male
premetto che giocare a 50 di velocità non sono abituato e mi pare si vada come missili,pure troppo
alcune domande/considerazioni:
-juza rispondimi se riesci ai quesiti sul post
-ma te e gli altri giocate con tutti e ripeto tutti gli slider a 50?
-ovviamente ho corretto i liberi a 60e settato le sostituz automatiche e qualche altra minchiata
-giocato come sempre a superstar e mi pare tendenzialmente piu difficile rispetto al rr4
-se lascio gli slider cosi importo solo le impostazioni e il roster di albys,giusto?
-le impostazioni cosa riguardano esattamente?i coach profiles e cos'altro?
-in post ho messo fino a 70 di costituzione e forza per provare ma non cambia un cazzo di niente
-i famosi tagli backdoor come si parlava tempo fa sono un po' troppo frequenti
ora prossimi gg sono cmq tentato di disinstallare e reinstallare il gioco,poi vedendo anche le vostre opinioni vedere se mettere la patch o meno
sono il primo a dire che con il rr4 forse il gioco era un pelino troppo facile,basta vedere che con lo stesso livello qua le stavo pigliando,rr5 non lho ancora testato
sarebbe senza dubbio bello giocare con tutti gli slider o quasi a 50,vediamo
1- per le mosse in post..http://www.allgame.com/cg/agg.dll?p=agg&sql=1:65716~T2.. e' inutile che te le spiego ...
2- si tutti gli sliders a 50 dal momento che uso il mio roster.
3-io i liberi li tengo a 75
4- si gli sliders te li carica in auto quelli di default a patto che non ci sia niente nella cartella saves
5-le impostazioni riguardano le regole nba, gamespeed, volumi gioco etc..
6- a me il post va bene cosi..piu' difficile e' piu' mi diverto
7- tagli in backdoor: dipendono sempre dal tuo atteggiamento difensivo e dal livello giocato..piu' sali e piu' la CPU bara normale....io col mio roster aggiornato al 18/11 gioco a all star e godo come un riccio in calore.
;)
1- per le mosse in post..http://www.allgame.com/cg/agg.dll?p=agg&sql=1:65716~T2.. e' inutile che te le spiego ...
2- si tutti gli sliders a 50 dal momento che uso il mio roster.
3-io i liberi li tengo a 75
4- si gli sliders te li carica in auto quelli di default a patto che non ci sia niente nella cartella saves
5-le impostazioni riguardano le regole nba, gamespeed, volumi gioco etc..
6- a me il post va bene cosi..piu' difficile e' piu' mi diverto
7- tagli in backdoor: dipendono sempre dal tuo atteggiamento difensivo e dal livello giocato..piu' sali e piu' la CPU bara normale....io col mio roster aggiornato al 18/11 gioco a all star e godo come un riccio in calore.
;)
intanto grazie
1-grazie per ilò link,ma a cosa corrispondono i tast x,y,a???tap che minchia vuol dire?
2-certo che 50 e superveloce il gioco,il roster sono quelli che mi avevi mandato in pvt?volevo aspettare il lavoro completo per poi eventualmente iniziare un associazione
3-ok x i liberi
5-se le impostazioni riguardano le regole nba,volumi...gli slider ovviamente riguardano gli slider i coachi profiles finiscono sotto il file roster?
6-per il post la pensiamo diversamente ma per quello basterebbe non installare eventualmente l'aggiornamento
7-immagino volevi dire 18/1 :D ,ah ok,perche ho giocato a superstar ed era super super cazzi,quindi allstar mi pare gia piu fattibile
juza1971
18-01-2009, 21:50
intanto grazie
1-grazie per ilò link,ma a cosa corrispondono i tast x,y,a???tap che minchia vuol dire?
2-certo che 50 e superveloce il gioco,il roster sono quelli che mi avevi mandato in pvt?volevo aspettare il lavoro completo per poi eventualmente iniziare un associazione
3-ok x i liberi
5-se le impostazioni riguardano le regole nba,volumi...gli slider ovviamente riguardano gli slider i coachi profiles finiscono sotto il file roster?
6-per il post la pensiamo diversamente ma per quello basterebbe non installare eventualmente l'aggiornamento
7-immagino volevi dire 18/1 :D ,ah ok,perche ho giocato a superstar ed era super super cazzi,quindi allstar mi pare gia piu fattibile
scusa ma i tasti corrispondono a quelli per pad xbox...nella sezione stessa ci sono anche quelli corrispondenti ad un normale pad.
Il gamespeed lo tengo a 45 rendendo il gioco meno frenetico e piu' fluido anche per quello che riguarda i tagli in backdoor piu' controllabili data la diminuzione di velocita' globale.sliders per sliders...tendenze dei giocatori e coach profiles per roster.
cassanata
18-01-2009, 22:02
Oltre a godere della sconfitta dell'Inter vorrei godere con il nuovo lavoro di albys :D deve ancora uscire giusto? I ritocchi cosa comportano?
Juza se hai un neon roster aggiornato manda pure.
grazie juza
bel lavoro
ho fatta una partita da 5 min a quarto lakers 50 - celtics(io) 46 a livello all star, partita sempre combattuta, percentuali intorno al 50% per entrambe
impressioni:
-la game play va bene, anche se mi è sembrato che nei momenti cruciali la cpu bari un pò
-la cpu in difesa tiene bene gli isolamenti in 1vs1
-forse un pò troppi pip (32 per entrambe le squadre)
scusa ma i tasti corrispondono a quelli per pad xbox...nella sezione stessa ci sono anche quelli corrispondenti ad un normale pad.
Il gamespeed lo tengo a 45 rendendo il gioco meno frenetico e piu' fluido anche per quello che riguarda i tagli in backdoor piu' controllabili data la diminuzione di velocita' globale.sliders per sliders...tendenze dei giocatori e coach profiles per roster.
ok,tanto i movimenti in post sono quelli del tutorial,giusto??
cmq come sempre manda pure in pvt gli aggiornamenti
Ma il parametro "consistenza" è il secondo dopo "forza"?
Io tengo l'inglese e secondo me Durability non c'entra nulla con l'impatto del giocatore
juza1971
18-01-2009, 22:19
grazie juza
bel lavoro
ho fatta una partita da 5 min a quarto lakers 50 - celtics(io) 46 a livello all star, partita sempre combattuta
impressioni:
-la game play va bene, anche se mi è sembrato che nei momenti cruciali la cpu bari un pò
-la cpu in difesa tiene bene gli isolamenti in 1vs1
-forse un pò troppi pip (32 per entrambe le squadre)
beh per i pip abbiamo sicuramente due tipi di impostazioni difensive diverse perche' da me non superano mai il 40%-50% dei casi poi dipende contro chi giochi....beh la cpu a livello all star e con gli sliders a default difficilemente bara proprio perche' tutte le tendenze sono ricalcolate con i valori a default...poi e' tutta fuffa in piu' nel senso che ognuno gioca con il proprio gameplay.
Personalemente,essendo una beta, devo dire che la creatura cresce bene.;)
beh per i pip abbiamo sicuramente due tipi di impostazioni difensive diverse perche' da me non superano mai il 40%-50% dei casi poi dipende contro chi giochi....beh la cpu a livello all star e con gli sliders a default difficilemente bara proprio perche' tutte le tendenze sono ricalcolate con i valori a default...poi e' tutta fuffa in piu' nel senso che ognuno gioca con il proprio gameplay.
Personalemente,essendo una beta, devo dire che la creatura cresce bene.;)
come impostazioni uso quelle di default (nn so se c'entrano con quelle difensive)
cmq il lavoro è buono c'è stata sfida anche se a livello all star, partita molto divertente
Ma il parametro "consistenza" è il secondo dopo "forza"?
Io tengo l'inglese e secondo me Durability non c'entra nulla con l'impatto del giocatore
forza
resistenza
costituzione
questo è l'ordine tra i miei sliders
ho provato a settare forza e cost. a 0 per la cpu e a 100 per l'utente e la situazione migliora leggermente per quanto riguarda il post
però nn mi sembra giusto lasciare 2 sliders così sbilanciaTI...
per juza
Partita bulls-blazers persa nettamente, con sliders di default livello superstar e gamespeed 47
Direi positivo il comportamento dei giocatori, che prendono i tiri dalle zone ideali.
Una cosa rivedibile è la velocità dei giocatori; settata di default a 50 negli sliders per umano e cpu, i giocatori cpu sono nettamente più veloci degli umani, quindi, ad esempio, in contropiede e con il turbo premuto venivo sempre superato dal difensore che rinveniva.
Inoltre con la gamespeed a 47 il gioco mi sembra un po' troppo frenetico, difficile marcare o provare a rubare palla, perchè l'avversario facilmente sguscia via.
Quindi abbasserei la gamespeed, ma supprattuto va risolto il divario di velocità (che se non ricordo male aveva segnalato anche albys)
Comunque grazie, farò altri test
juza1971
18-01-2009, 22:50
per juza
Partita bulls-blazers persa nettamente, con sliders di default livello superstar e gamespeed 47
Direi positivo il comportamento dei giocatori, che prendono i tiri dalle zone ideali.
Una cosa rivedibile è la velocità dei giocatori; settata di default a 50 negli sliders per umano e cpu, i giocatori cpu sono nettamente più veloci degli umani, quindi, ad esempio, in contropiede e con il turbo premuto venivo sempre superato dal difensore che rinveniva.
Inoltre con la gamespeed a 47 il gioco mi sembra un po' troppo frenetico, difficile marcare o provare a rubare palla, perchè l'avversario facilmente sguscia via.
Quindi abbasserei la gamespeed, ma supprattuto va risolto il divario di velocità (che se non ricordo male aveva segnalato anche albys)
Comunque grazie, farò altri test
se hai perso nettamente a superstar abbassa il livello..vedrai che anche il divario ( che tra l'altro non ho notato e gioco a hof e gamespeed 45) di presunta velocita' diminuira'.
forza
resistenza
costituzione
questo è l'ordine tra i miei sliders
ho provato a settare forza e cost. a 0 per la cpu e a 100 per l'utente e la situazione migliora leggermente per quanto riguarda il post
però nn mi sembra giusto lasciare 2 sliders così sbilanciaTI...
Sul manuale la voce "consistenza", in inglese "durability", è definita come:
"This attribute controls the likelihood a player is to get injured during a game. Lowering the slider makes the player more vulnerable to injury. Increasing the slider lowers or eliminates any chance of injury."
Quindi nulla a che vedere con il gioco in post. Per cui si deve lavorare solo sulla voce "forza": Strength factors into post offense and post defense. It determines how successful the player will be when backing someone down.
AtuttaBIRRA!
19-01-2009, 06:52
STOOOOOOOOOOOOOOOOOOP
Vediamo di mettere ordine :)
-SE AVETE MESSO LA PATCH UFFICIALE, mi sembra normale che, essendo il gioco cambiato nel gameplay, tutte le patch sviluppate PRIMA della patch ufficiale, magari sballino un po' il tutto.
SECONDO ME, per chi ha messo la patch, è il caso di giocare con gli sliders di default, fidandosi del lavoro della 2K.
A questo punto bisogna capire se chi ha fatto la patch (albys, juza ecc.) svilupperà degli sliders basandosi sul gioco patchato.
-SE NON AVETE MESSO LA PATCH UFFICIALE direi che potete usare il RR5 o cmq l'aggiornamento che preferite.
Correct?
Due brevi considerazioni che mi son ballonzolate per la testa...
1) il lavoro di neon-juza potrà forse dare risultati fantastici ma è una soluzione limitata. Nel senso che potrà entusiasmare in modalità esibizione, ma appena uno giocherà un'associazione tutto sarà sballato, per vari motivi e nell'ordine:
- il roster è ritoccato in tutti i valori verso il basso, praticamente nei soli valori di tiro, nessuno supera l'85. E se arriva il rookie super tiratore da 90+? diventa illegale. E se arriva il super-rookie con overall 85? è già una superstar da subito.
- allo stesso modo le tendenze dei rookies potrebbero sballare l'impostazione del roster.
2) credo che ci sarà bisogno di un RR basato sulla nuova patch. A quanto pare questa porta diversi miglioramenti e un bug nel gioco in post, però limitabile dagli sliders. Credo sia però un dato di fatto che oltre il 90% delle persone l'hanno installata, e di questo Albys non può non tenerne conto. O quantomeno sicuramente sarà ciò che fa la concorrenza :)
Non son mai contento lo so... :sofico:
juza1971
19-01-2009, 09:57
Due brevi considerazioni che mi son ballonzolate per la testa...
1) il lavoro di neon-juza potrà forse dare risultati fantastici ma è una soluzione limitata. Nel senso che potrà entusiasmare in modalità esibizione, ma appena uno giocherà un'associazione tutto sarà sballato, per vari motivi e nell'ordine:
- il roster è ritoccato in tutti i valori verso il basso, praticamente nei soli valori di tiro, nessuno supera l'85. E se arriva il rookie super tiratore da 90+? diventa illegale. E se arriva il super-rookie con overall 85? è già una superstar da subito.
- allo stesso modo le tendenze dei rookies potrebbero sballare l'impostazione del roster.
2) credo che ci sarà bisogno di un RR basato sulla nuova patch. A quanto pare questa porta diversi miglioramenti e un bug nel gioco in post, però limitabile dagli sliders. Credo sia però un dato di fatto che oltre il 90% delle persone l'hanno installata, e di questo Albys non può non tenerne conto. O quantomeno sicuramente sarà ciò che fa la concorrenza :)
Non son mai contento lo so... :sofico:
ti sbagli perche' i rookies vengono generati in auto dal database sulla base dei valori di default degli sliders e dei valori medi relativi alle tendenze dei giocatori nell'anno successivo alla prima asociazione...questo e' stato dimostrato su base pratica simulando una association mode.;)
STOOOOOOOOOOOOOOOOOOP
-SE AVETE MESSO LA PATCH UFFICIALE, mi sembra normale che, essendo il gioco cambiato nel gameplay, tutte le patch sviluppate PRIMA della patch ufficiale, magari sballino un po' il tutto.
SECONDO ME, per chi ha messo la patch, è il caso di giocare con gli sliders di default, fidandosi del lavoro della 2K.
A questo punto bisogna capire se chi ha fatto la patch (albys, juza ecc.) svilupperà degli sliders basandosi sul gioco patchato.
-SE NON AVETE MESSO LA PATCH UFFICIALE direi che potete usare il RR5 o cmq l'aggiornamento che preferite.
Correct?
infatti io ho cominciato ad usare gli sliders di default dopo l'aggiornamento ma anche con questi sliders il problema del post rimane
ho trovato una pseudo soluzione sbilanciando molto lo slider forza a favore dell'utente (almeno una differenza di 70) ma nn è soluzione ottimale perchè risolvendo un problema te ne crei altri in altri aspetti del gioco...
ti sbagli perche' i rookies vengono generati in auto dal database sulla base dei valori di default degli sliders e dei valori medi relativi alle tendenze dei giocatori nell'anno successivo alla prima asociazione...questo e' stato dimostrato su base pratica simulando una association mode.;)
Addirittura? piacevole sorpresa allora, questo gioco è molto più intelligente di quanto si pensi. E io che facevo riferimento al "vecchio" NBA live... che stolto! :D
juza1971
19-01-2009, 10:26
Addirittura? piacevole sorpresa allora, questo gioco è molto più intelligente di quanto si pensi. E io che facevo riferimento al "vecchio" NBA live... che stolto! :D
e poi prova a fare un ragionamento del tipo.....se dovesse teoricamente uscire un rookie con overall 80 subito dal primo anno ( ma essendo un rookie ne dubito fortemente ) allora di tratterebbe di un LBJ o di un Wade.....ergo....quanti ne possono uscire come loro? 1 2 al massimo...ma si tratterebbe comunque di superstar e come tali meritano l'overall che il database assegna loro...giusto no?;)
lunapelosa
19-01-2009, 10:29
a mio parere, ed è una cosa ke ho riscontrato con tutti gli sliders che ho usato (albys,juza,neon), il gioco scarseggia in alcuni aspetti, ad esempio nelle rotazioni difensive ci si può trovare con un piccolo contro un lungo ma il cpu non fa una piega e continua a difendere come fosse piccolo vs piccolo, ti rimane incollato e qualche volta è pure difficile da battere dal palleggio, in teoria il lungo ti rimane a due metri per non concederti la penetrazione facile, perchè se ti sta vicino è facile batterlo n velocità.
Oltretutto ci sono pochissimi raddoppi del cpu quando hai l'uomo che sta per realizzare in post e pochi scarichi sul perimetro ed inoltre quando si penetra gli uomini della cpu (quelli sul perimetro) non stringono verso il centro in aiuto ma rimangono sempre incollati all'uomo anke se questo è fermo mentre l'altro sta andando a segnare comodamente..
a me pare di aver notato questo, e aggiungo ke l'ho notato sia a superstar che hof...mi pare un pò strano.:mbe:
juza1971
19-01-2009, 10:48
a mio parere, ed è una cosa ke ho riscontrato con tutti gli sliders che ho usato (albys,juza,neon), il gioco scarseggia in alcuni aspetti, ad esempio nelle rotazioni difensive ci si può trovare con un piccolo contro un lungo ma il cpu non fa una piega e continua a difendere come fosse piccolo vs piccolo, ti rimane incollato e qualche volta è pure difficile da battere dal palleggio, in teoria il lungo ti rimane a due metri per non concederti la penetrazione facile, perchè se ti sta vicino è facile batterlo n velocità.
Oltretutto ci sono pochissimi raddoppi del cpu quando hai l'uomo che sta per realizzare in post e pochi scarichi sul perimetro ed inoltre quando si penetra gli uomini della cpu (quelli sul perimetro) non stringono verso il centro in aiuto ma rimangono sempre incollati all'uomo anke se questo è fermo mentre l'altro sta andando a segnare comodamente..
a me pare di aver notato questo, e aggiungo ke l'ho notato sia a superstar che hof...mi pare un pò strano.:mbe:
rotazioni difensive piccolo lungo? mismatch....
pochi raddoppi? dipende dall'aiuto in difesa della squadra avversaria..mettilo a 100 vedrai che il raddoppio c'e'...pero' e' anche vero che per garantire maggior realismo ogni squadra avra' il proprio atteggiamento anche da questo punto di vista.
Pochi scarichi sul perimetro? boh....mai riscontrato anzi...
aumentando il raddoppio difensivo cpu la difesa collassa sempre verso il centro....e' un dato di fatto.
beh abbiamo sicuramente due impostazioni off/dif diverse.;)
sfjjfkjakfjsdhfadfas
19-01-2009, 12:55
Come si fa a vincere le prime 7 partite dominando tutto e tutti e poi perdene quattro delle ultime cinque? Non lo so, ma mi manca il Texas, mi manca il coast tu coast sul Ciao smarmittato, mi mancano i “lavoretti” della biondazza. Ho raggiunto il Nirvana? Smello like a teen spirit? Manco pe’ o’ carmine. Perdo in casa ai supplementari (presi per i capelli da Gasol, offensivo più canestro allo scadere) contro i Warriors per una bomba di Belinelli dall’angolo (Maggette high mai visto su questi schermi, 51 punti con 7/12 nelle triple), frano ancora in casa, contro i Minnesota T’Lupi, che mi massacrano behind the arc (14/24, mentre i Lakers fanno 2/23..) e con Randy Foye infoyato (35 punti, 12 assist e 8/14 nelle bombe); mi prendo un brodino, ancora allo Staples, contro i disastrati Charlotte Bobcats da 2 vinte e 10 perse (ma nonostante questo li sconfiggo solo negli ultimi minuti) e poi crollo, letteralmente, a Dallas, con un’altra prestazione scandalosa al tiro pesante (e pure ai liberi), stando quasi due quarti interi sotto i 20 punti. Torno di nuovo allo Staples e frano di nuovo, questa volta contro i Phoenix Suns (al primo posto a Ovest) di Steve “dipingobasket” Nash, Shaq e Amarè “stoppoqualsiasicosa” Stoudamire. Stiamo fracassando i ferri da tre tirando con percentuali indecenti e c’è un problema di difesa sui piccoli avversari, che mi massacrano. Sette vinte nelle prime sette partite giocando il miglior basket mai visto su questi schermi e poi quattro perse nelle ultime cinque (4 in casa..) giocando il peggior basket mai visto su questi schermi. Unspiegable.
Firestarter81
19-01-2009, 13:05
Gioco a HoF ed effettivamente l'unico "neo" che al momento ho individuato nel gioco è proprio quello che hai citato, indipendentemente dagli sliders usati. Fortunatamente non sono il solo allora :) Ovviamente ha dei pro e dei contro: da una parte rende la difficoltà maggiore e per me è solo un bene, dall'altra però, anche con un pizzico di improvvisazione, sarebbe bello riuscire a costringere gli avversari a qualche raddoppio o in generale a qualche "sbavatura" che permetta, come nella realtà, di prendere qualche tripla "comoda".
Per questo motivo qualche pagina fa chiedevo quali potessero essere i metodi adatti per migliorare la pericolosità sul perimetro anche perchè, con i giocatori di cui dispongo al momento, mi sembra la soluzione più realistica. Intanto ringrazio Albys per i consigli sugli schemi, in effetti ne ho trovati parecchi coi quali almeno far salire il numero di tentativi da fuori.
Per quanto riguarda i raddoppi della cpu, a parte che sono influenzati dall'impostazione data all'aiuto difensivo, provate a prendere i Magic e segnate 2-3 canestri ad inizio partita con Howard dal post basso: a me la cpu ha iniziato a raddoppiarlo non appena prendeva palla in post.
Per il raddoppio umano, si può fare in manuale con il tasto B11 (mi pare) o in automatico dall'apposito quick menu con il quale si impostano le marcature
spazzolone76
19-01-2009, 13:20
Ciao ragazzi
sono passato da una 8800gtx ad una 4870 1gb ma le prestazioni sono peggiorate e noto degli scatti , ecco la mia configurazione :
Vista 32, 4870 1gb e gioco a 1920x1200 , driver 8.12 Ati ;
sbaglio qualcosa? prima con la 8800gtx giocavo bene senza scatti con tutto al massimo sempre su Vista32
qualcuno gioca con la 4870 ?
grazie
Ciao
SMguitar
19-01-2009, 14:24
..perchè il campo perfetto dei Raptors di questo tipo qua
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=61629
va a sostituire quello dei Suns?? :confused: :mbe:
STOOOOOOOOOOOOOOOOOOP
Correct?
Quoto !!!
Vorrei saperlo anche io.....
Seguo il forum da quando è uscito NBA2K9 e,praticamente,se non le ho lette tutte e 265 pagine,poco ci manca :) .....e ancora sinceramente,non ho capito una mazza (probabile che io sia una "capra" ...bhooo :fagiano: ...),di come regolarsi prima di iniziare a giocare una partita "seria" a NBA2k9.
Il casino è poi aumentato da quando è uscita 'sta "benedetta/maledetta" Patch Ufficiale :cool:
Insomma....per farla breve....quale la soluzione migliore,"pesando" i pro' e i contro di ognuno degli aggiornamenti (Patch Ufficiale o Aggiorn. RR5 Albys) ??
Per chiudere un paio di curiosita'....
-1) Collegandomi alla questione sopra citata....e cioè,che gli ultimi "RR5" di Albys,vanno in conflitto (aspetto cmq conferme dall'autore stesso ;)...) con chi ha installato,come me,la Patch Ufficiale....volevo sapere se,eventulamente,lo stesso Albys,abbia idea di fare un suo lavoro,partendo come base,dal gioco con la Patch Ufficiale.
-2) Non è importante ma lo chiedo lo stesso :D ....come mai,bensi qualche giorno fà,siano usciti i "RR5"....la prima pagina non è ancora aggiornata e c'è ancora l'aggiornamento "4" di Dicembre?
Ciao e scusate se sono stato un po' troppo "esoso" nelle mie domande :)
Deserticon
19-01-2009, 14:50
Ciao ragazzi
sono passato da una 8800gtx ad una 4870 1gb ma le prestazioni sono peggiorate e noto degli scatti , ecco la mia configurazione :
sbaglio qualcosa? prima con la 8800gtx giocavo bene senza scatti con tutto al massimo sempre su Vista32
grazie
Ciao
Assicurati di aver disabilitato il V-SYNC dalle opzioni video.
PS: Io gioco con la HD4870 512 MB e va alla grande.
Ciao ragazzi
grazie
Ciao
Scusami e scusate.....piccola curiosità "OT" :D :
Anche io sono un "felice" possessore (da un anno e 1/2 circa),di una GF nVidia 8800 gtx 728 Mb.....e premetto che con tutti i giochi che ho,anche i piu' recenti (a parte il ns NBA 2K9...... PES/Fifa.....FM 2009....Fallout 3...Call of Duty WaW...ecc...ecc...),mi va alla grande sempre....e con tutti i settaggi al massimo.
Ora,pero',mi stava balenando in testa...cosi',per provare ad aumentare le potenzialita' del mio PC ( Intel 2 core E-6700 con Win XP),di passare ad una Sk video superiore alla mia.....a 'sto punto....a parte il problema che hai con NBA2k9....la "4870" (immagino che tu parli cmq di una Ge Force....scusa l'ignoranza :) ...) è molto superiore alla "8800 gtx (728 Mb)" ??
E cmq...se puoi dirmelo....quanto costa piu' o meno???
Ciao e grazie in anticipo per le risposte ;)
Agli altri......Scusate per il mio OT ....non lo faccio piu' :)
Deserticon
19-01-2009, 15:30
Scusami e scusate.....piccola curiosità "OT" :D :
Anche io sono un "felice" possessore (da un anno e 1/2 circa),di una GF nVidia 8800 gtx 728 Mb.....e premetto che con tutti i giochi che ho,anche i piu' recenti (a parte il ns NBA 2K9...... PES/Fifa.....FM 2009....Fallout 3...Call of Duty WaW...ecc...ecc...),mi va alla grande sempre....e con tutti i settaggi al massimo.
Ora,pero',mi stava balenando in testa...cosi',per provare ad aumentare le potenzialita' del mio PC ( Intel 2 core E-6700 con Win XP),di passare ad una Sk video superiore alla mia.....a 'sto punto....a parte il problema che hai con NBA2k9....la "4870" (immagino che tu parli cmq di una Ge Force....scusa l'ignoranza :) ...) è molto superiore alla "8800 gtx (728 Mb)" ??
E cmq...se puoi dirmelo....quanto costa piu' o meno???
Ciao e grazie in anticipo per le risposte ;)
Agli altri......Scusate per il mio OT ....non lo faccio piu' :)
ATI HD4870 una delle schede video OTTIME di fascia alta,da 512MB io ad ottobre la pagai 250€,ora da 512MB dovrebbe stare sulle 200€.Quella da 1GB sulle 250€.
E' di gran lunga superiore alla 8800 della nVidia.
Per non parlare della HD4870x2 con dual-GPU (doppio processore grafico) questa sta intorno alle 400€ ma per sfruttarla al massimo dovresti avere un 24".
ATI HD4870 una delle schede video OTTIME di fascia alta,da 512MB io ad ottobre la pagai 250€,ora da 512MB dovrebbe stare sulle 200€.Quella da 1GB sulle 250€.
E' di gran lunga superiore alla 8800 della nVidia.
Per non parlare della HD4870x2 con dual-GPU (doppio processore grafico) questa sta intorno alle 400€ ma per sfruttarla al massimo dovresti avere un 24".
Sei stato chiarissimo ;)
Approfondiro' la cosa in forum di riferimento.
Ciao e grazie !!!
ragazzi ho un problema..
ho vista home premium, e non riesco a installare Steam, o meglio me lo installa, ma quando fa l'aggiornamento subito dopo, mi riporta errore steam.exe ( main application unable to load steam.dll library.
ho provato a scaricare il file ma non si risolve nulla.
Il gioco mi dovrebbe arrivare domani, non vorrei dover aspettare piu del dovuto a testarlo, visto anche l'entusiasmo manifestato in questo thread.
Grazie mille dei consigli
sfjjfkjakfjsdhfadfas
19-01-2009, 16:30
Chi è che diceva tempo fa che questo forum non era più tecnico come una volta? Sembra di stare in un negozio d'informatica. Postatori di Associazioni unitevi, inframmezzate con qualche Associazione dai :cool:
Chi è che diceva tempo fa che questo forum non era più tecnico come una volta? Sembra di stare in un negozio d'informatica. Postatori di Associazioni unitevi, inframmezzate con qualche Associazione dai :cool:
So che non sono propriamente IT , ma non so piu dove sbattere la testa con sto maledetto steam, speravo dunque di trovare qualcuno che magari aveva avuto lo stesso problema ed era riuscito a risolverlo
Ciao ragazzi
grazie
Ciao
a parte il fatto che potevi tenerti la 8800gtx comunque...assicurati bene di aver disinstallato i driver vecchi, quando si passa da nvidia a ati o viceversa conviene fare una pulizia molto accurata
AtuttaBIRRA!
19-01-2009, 16:51
Stasera se riesco faccio una partita e ti dico se vado a casa con la coda tra le gambe o se butto fuori i Lacustri e vado in semi di conference :O
ciao a tt sn nuovo!ho comperato ank'io da poco nba 2k9,ho cambiato anke skeda video x farlo andare sul mio pc,ma ho ancora adexo dei problemi!finke nn inizio 1 incontro tt bn il menu,la scelta delle squadre,tt bn ma in partita rallenta!il problema principale è il tiro,dv rallenta incredibilmente rendendo impossibile la riuscita di 1 buon tiro cn il giusto tempo di rilascio!
il mio pc
-pentium 4 cpu2.40ghz,2.40ghz
-ram da 512mb
-skeda video asus ah3650 da 512 mb
quali sono le impostazioni grafiche ideale x il mio pc??avanzate e non
p.s. mi sta facendo impazzire tt cio xk vedendo voi ke scrivete qnt è bello qst gioco e io nn potendo sfruttarlo al pieno poxo sl ke rosicare....
juza1971
19-01-2009, 17:56
ciao a tt sn nuovo!ho comperato ank'io da poco nba 2k9,ho cambiato anke skeda video x farlo andare sul mio pc,ma ho ancora adexo dei problemi!finke nn inizio 1 incontro tt bn il menu,la scelta delle squadre,tt bn ma in partita rallenta!il problema principale è il tiro,dv rallenta incredibilmente rendendo impossibile la riuscita di 1 buon tiro cn il giusto tempo di rilascio!
il mio pc
-ram da 512mb
p.s. mi sta facendo impazzire tt cio xk vedendo voi ke scrivete qnt è bello qst gioco e io nn potendo sfruttarlo al pieno poxo sl ke rosicare....
se metti la patch dovresti guadagnare qualche frames..altrimenti impostazioni medie...con quel procio al massimo ci cuoci qualche uova....:asd:
salsero71
19-01-2009, 17:58
il mio pc
-ram da 512mb
e per cortesia edita tutto il testo scrivendo in Italiano corretto, corrente e fluente e non sms style. ;)
sisi scusate scriverò in maniera corretta evitando il linguaggio tipico dell'sms:D !
quindi la soluzione dovrebbe essere impostazioni medie e patch??
ma la patch intendi quella ufficiale o quella di albys?
Lup1N1993
19-01-2009, 18:36
ragazzi ho un problema..
ho vista home premium, e non riesco a installare Steam, o meglio me lo installa, ma quando fa l'aggiornamento subito dopo, mi riporta errore steam.exe ( main application unable to load steam.dll library.
ho provato a scaricare il file ma non si risolve nulla.
Il gioco mi dovrebbe arrivare domani, non vorrei dover aspettare piu del dovuto a testarlo, visto anche l'entusiasmo manifestato in questo thread.
Grazie mille dei consigli
Anche io ho lo stesso problema con Vista (maledetto... sempre con lui i casini!), ma non l'ho risolto e infatti gioco col pc di mio padre... comunque oggi o domani cercerò su qualche forum specifico e poi ti dirò per mp se trovo qualcosa, ok?
Per fra_19, dovresti aumentare la ram... e se puoi libera più spazio su disco, non risolverai il problema ma, assieme alla patch ufficiale della 2k sports (NON quella di albys), dovresti riuscire a ragranellare qualche altro frame.
Altrimenti prova l'overclock della scheda video, ma attento alla temperatura del pc
lunapelosa
19-01-2009, 18:45
rotazioni difensive piccolo lungo? mismatch....
pochi raddoppi? dipende dall'aiuto in difesa della squadra avversaria..mettilo a 100 vedrai che il raddoppio c'e'...pero' e' anche vero che per garantire maggior realismo ogni squadra avra' il proprio atteggiamento anche da questo punto di vista.
Pochi scarichi sul perimetro? boh....mai riscontrato anzi...
aumentando il raddoppio difensivo cpu la difesa collassa sempre verso il centro....e' un dato di fatto.
beh abbiamo sicuramente due impostazioni off/dif diverse.;)
si ma a parer mio alcune cose sono logiche, vanno al di là dell'atteggiamento difensivo di questa o di quella squadra...
e poi non mi va neanche di modificare gli sliders a 100 per la CPU quanto riguarda i raddoppi in certe occasioni è normale ke si eseguano...
il problema degli scarichi esiste eccome...
@ dam942 :e non ke si debba per forza avere un Howard in ogni squadra perchè avvengano....
pure secondo esiste il problema degli scarichi
a volte sembra che juza abbia un altro gioco :read:
juza1971
19-01-2009, 19:16
pure secondo esiste il problema degli scarichi
a volte sembra che juza abbia un altro gioco :read:
probabile..:asd:
si ma a parer mio alcune cose sono logiche, vanno al di là dell'atteggiamento difensivo di questa o di quella squadra...
e poi non mi va neanche di modificare gli sliders a 100 per la CPU quanto riguarda i raddoppi in certe occasioni è normale ke si eseguano...
il problema degli scarichi esiste eccome...
@ dam942 :e non ke si debba per forza avere un Howard in ogni squadra perchè avvengano....
io citavo Howard come esempio che se c'è un giocatore veramente pericoloso e la cpu se ne accorge, questo rischia il raddoppio; d'altronde uno dei must di questo gioco non è l'intelligenza artificiale che si adatta alle situazioni create dall'avversario? Poi è chiaro che se in post ci va Gortat raddoppi non ne vedi ...
pablito80
19-01-2009, 19:43
ciao ragazzi...
Sono nuovo da queste parti...
Ho appena acquistato il gioco...
mi da Codice di prodotto duplicato...
che faccio???
ciao ragazzi...
che faccio???
prova con utorrent anzichè emule :doh:
juza1971
19-01-2009, 19:48
ciao ragazzi...
che faccio???
mitico....:asd:
lunapelosa
19-01-2009, 19:49
io citavo Howard come esempio che se c'è un giocatore veramente pericoloso e la cpu se ne accorge, questo rischia il raddoppio; d'altronde uno dei must di questo gioco non è l'intelligenza artificiale che si adatta alle situazioni create dall'avversario? Poi è chiaro che se in post ci va Gortat raddoppi non ne vedi ...
diciamo ke mi riferivo più ad una via di mezzo:D
mitico....:asd:
ma secondo te non ci arrivano proprio oppure come te hanno un altro gioco?:D
juza1971
19-01-2009, 19:54
ma secondo te non ci arrivano proprio oppure come te hanno un altro gioco?:D
direi la prima..ovviamente.:D ...quanto costa? 20 euri? boh...
direi la prima..ovviamente.:D ...quanto costa? 20 euri? boh...
dipende quanto consuma l'alimentatore...
ao juza stai a perdere tempo...quando prevedi venga concluso tutto il lavoro?
cmq ho deciso prossimi gg disinstallo e reinstallo senza patch se riesco...non perdo nessun dato se salvo tutti i saves?
juza1971
19-01-2009, 19:59
dipende quanto consuma l'alimentatore...
ao juza stai a perdere tempo...quando prevedi venga concluso tutto il lavoro?
cmq ho deciso prossimi gg disinstallo e reinstallo senza patch se riesco...non perdo nessun dato se salvo tutti i saves?
anche te eh?...:D
per il lavoro..da new york city nessun update all'orizzonte...sperem ben...
pablito80
19-01-2009, 20:02
dai!!!
mi aiutate per favore?
dai!!!
mi aiutate per favore?
prova a chiamare il 187
direi che con i saves sono appostyo juza :asd:
pablito80
19-01-2009, 20:08
ascolta...
se mi devi prendere per il culo dillo chiro e tondo...
io ne so poco, è vero, ma se c'ho sto problema, perchè me la devi menare?
ascolta...
se mi devi prendere per il culo dillo chiro e tondo...
io ne so poco, è vero, ma se c'ho sto problema, perchè me la devi menare?
non te lo meno
parla con juza :asd:
juza1971
19-01-2009, 20:15
dai!!!
mi aiutate per favore?
scusa ma ci fai o ci sei?...se vuoi ti posto il relink per il torrent :asd:
scusa ma ci fai o ci sei?...se vuoi ti posto il relink per il torrent :asd:
ne sa poco ha detto,quindi fagli usare il mulo :asd:
pablito80
19-01-2009, 20:23
no no...mi sta bene anche il torrent
ragazzo mio hai seri problemi...
http://www.mininova.org/tor/1223692
guarda qui
pablito80
19-01-2009, 20:32
fanculo
fanculo
altrettanto
scusa se hai un problema di codice duplicato chiama l'assistenza di 2k sports o mandagli una e-mail. Che cosa vuoi che facciamo noi?
Lup1N1993
19-01-2009, 20:47
MA CHE PORCHERIA!!!!
Pardon, mi spiegerò meglio...
Ho giocato un all-star game in associazione... dico solo: Yao 7 blocks!
Ma quando mai... ma quando mai in un all star game si è vista la difesa!!
Pazzesco.. per vedere una schiacciata bisognava eseguire gli schemi!!!
Quel coso di 2.30 metri li sotto stoppava pure i satelliti della NASA!!!!
Dite quel che volete del gameplay di nba live (schifoso eh...), ma almeno negli all-star games c'era spettacolo!!
E non venite a dirmi che era colpa mia... nelle partite normali do mooooolto più spettacolo!!
Manco un contropiede si chiudeva qua... quelli là facevano fallo!!! :mc:
Mah... possibile che alla 2k non c'abbiano pensato?
Lup1N1993
19-01-2009, 20:48
guarda qui
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vi prego non arrabbiatevi con pablito...cosa vuoi che facciamo per te?spiegati meglio...
talladega
19-01-2009, 20:51
juza ti chiedevo se i tuoi sliders,il roster e le impostazioni che hai postato il 31/12 si adattano bene al gioco con la patch.
Grazie come sempre
lele evita di reinstallare il gioco, tanto la patch te la installa lo stesso e ti spiego xkè. una volta che installi il gioco, steam scarica quei 2\3 files x farti partire il gioco, e poichè è uscita una patch adesso ti scarica tutto...quei 2\3 files x farlo partire e la patch intera....:\
Avendo messo la patch ufficiale come posso caricare gli stadi con il textmod?...altrimenti mi tocca mettere i .iff che si trovano su NLSC?
So che li troverei la risposta ma con l'inglese sto litigato ma di brutto brutto brutto :D
ciao ragazzi...
che faccio???
se il gioco è originale contatta l'assistenza...
juza1971
19-01-2009, 20:58
juza ti chiedevo se i tuoi sliders,il roster e le impostazioni che hai postato il 31/12 si adattano bene al gioco con la patch.
Grazie come sempre
boh...:asd:
lele evita di reinstallare il gioco, tanto la patch te la installa lo stesso e ti spiego xkè. una volta che installi il gioco, steam scarica quei 2\3 files x farti partire il gioco, e poichè è uscita una patch adesso ti scarica tutto...quei 2\3 files x farlo partire e la patch intera....:\
pero si diceva che steam si puo impostare che blocchi gli aggiornamenti,penso sia fattibile
se il gioco è originale contatta l'assistenza...
anche tu pero,parlava di torrent e gli chiedi se e originale?:asd:
bigticket79
19-01-2009, 21:03
guarda qui
me**a, non ci sono seeds!! :asd:
pero si diceva che steam si puo impostare che blocchi gli aggiornamenti,penso sia fattibile
fidati, ci ho provato...niente, scarica quei files e scarica in automatico la patch...
provaci ma già ti dico che è tutto tempo perso :\
anche tu pero,parlava di torrent e gli chiedi se e originale?:asd:
ma che ne so, ho letto solo quel messaggio :stordita:
me**a, non ci sono seeds!! :asd:
:asd:
fidati, ci ho provato...niente, scarica quei files e scarica in automatico la patch...
provaci ma già ti dico che è tutto tempo perso :\
allora bisognerà fare come pablito
cmq a parte gli scherzi fanculo i giochi originali se ci sono sti cazzo di problemi
se metti la patch dovresti guadagnare qualche frames..altrimenti impostazioni medie...con quel procio al massimo ci cuoci qualche uova....:asd:
ma l'msaa a cosa serve?lo devo impostare??la velocita d'aggiornamento come lo devo impostare,in base a quale criterio??una cosa importante chee ho notato:se gioco nei campetti o provo gli schemi non si blocca mai ma in partita si e spesso!
p.s. se voglio installare la patch per migliorare solo la velocità del gioco senza toccare l'i.a. e i movimenti dei giocatori(vorrei prima godermeli senza patch:D )che devo fare??
GRAZIE IN ANTICIPO
:asd:
allora bisognerà fare come pablito
cmq a parte gli scherzi fanculo i giochi originali se ci sono sti cazzo di problemi
mi spieghi bene che problemi hai con sta patch?
mi spieghi bene che problemi hai con sta patch?
oltre al post che per me è importante
che il rr4 e presumo il 5 di albys non mi pare si adatti molto bene,anzi ben poco
atb ma te non lhai installata,come minchia hai fatto?
oltre al post che per me è importante
che il rr4 e presumo il 5 di albys non mi pare si adatti molto bene,anzi ben poco
atb ma te non lhai installata,come minchia hai fatto?
mmm io la patch l'ho installata, ma nn ho poi sti gran problemi :\
cmq x nn installarla bisognava installare il gioco prima dell'uscita della patche e nelle opzioni disabilitare gli aggiornamenti automatici
AtuttaBIRRA!
19-01-2009, 21:30
MA CHE PORCHERIA!!!!
Pardon, mi spiegerò meglio...
Ho giocato un all-star game in associazione... dico solo: Yao 7 blocks!
Ma quando mai... ma quando mai in un all star game si è vista la difesa!!
Pazzesco.. per vedere una schiacciata bisognava eseguire gli schemi!!!
Quel coso di 2.30 metri li sotto stoppava pure i satelliti della NASA!!!!
Dite quel che volete del gameplay di nba live (schifoso eh...), ma almeno negli all-star games c'era spettacolo!!
E non venite a dirmi che era colpa mia... nelle partite normali do mooooolto più spettacolo!!
Manco un contropiede si chiudeva qua... quelli là facevano fallo!!! :mc:
Mah... possibile che alla 2k non c'abbiano pensato?
ma non ho capito, cosa volevi? che all'ASG facessero degli sliders apposta per farti schiacciare sempre?
Aspettando che Albys confermi il fatto che i suoi "RR5" (o eventuale prossimo update) siano compatibili con la Patch Ufficiale o meno....volevo chiedervi alcune cose al volo....se potete rispondermi,ve ne sarei molto grato:
-1) Sarebbe cosi' "scandaloso" iniziare una partita seria (Associazione o Stagione....) SOLO con la Patch Ufficiale senza nessuno degli ottimi "Updates" degli "specialisti" Albys e/o Juza ??
-2) Mettendo il caso che la risposta al punto (1) confermi che potrei tranquillamente iniziare a giocare sul "sero",se non ho capito male,leggendo tutti i post precedenti,dovrei lasciare tutto di default....ma con alcuni accorgimenti in alcune impostazione degli "slider"...giusto ??? Ma quali sono le cose da cambiare ??
-3) Collegandomi un po' al precedente punto....chiedo a chi eventualmente ha gia' provato....potreste dirmi anche,a quale livello di difficolta'....minutaggio x 4° e "Giocatore reale % TL " (SI-NO),dovrei mettere,per tenere il gioco piu' reale possibile (fermo restando che cmq sempre di un gioco si stà parlando ;) ) ??
-4) Ultima curiosità.......volevo sapere come mai,nella 1a pagina di questo Topic,non ci sono ancora gli RR5 usciti qualche giorno fà....ma ancora la versione "4" di Albys....ripeto...pura curiosità ;)
Ciao e grazie in anticipo per eventuali vostre risposte. :)
theanswer85
20-01-2009, 11:39
buon giorno a tutti è il primo post che faccio qui cn voi.
trovo fantastici gli RR5, molto vicini alla realtà e attendo cn ansia ulteriori modifiche.
I falli sono anche troppo pochi per i miei gusti e il pc, ho notato, se difeso dove va difeso (hotspots) da tre segna col cavolo... certo un tiratore caldo dalla sua matonella segna, ma questo anche nella RL o no??
I falli io ho alzato di 10 cpu e utente, così arrivo a fine partita che qualcuno rischia di uscire e con giocatori che sono forti anche perchè beccano un sacco di falli.
ditemi voi e complimenti ad albys e a chi ha lavorato cn lui.
Lup1N1993
20-01-2009, 14:00
ma non ho capito, cosa volevi? che all'ASG facessero degli sliders apposta per farti schiacciare sempre?
Più o meno... in NBA-live 07 era così.... e comunque non voglio schiacciare sempre, ma semplicemente giocare contro una difesa blanda (come è giusto che sia all'ASG)... giocando così si ha lo stesso gameplay realistico di una normale partita con però una difesa impenetrabile... non il massimo per lo spettacolo... poi come dice juza:< De gustibus!>
juza1971
20-01-2009, 14:28
Più o meno... in NBA-live 07 era così.... e comunque non voglio schiacciare sempre, ma semplicemente giocare contro una difesa blanda (come è giusto che sia all'ASG)... giocando così si ha lo stesso gameplay realistico di una normale partita con però una difesa impenetrabile... non il massimo per lo spettacolo... poi come dice juza:< De gustibus!>
momento di pausa...;) ...prova a giocare con sliders tosti a livello pro o rookie...
Helter_Skelter
20-01-2009, 15:06
Cmq è il colmo!
compro un gioco originale e l'unico per giocarci senza installare la patch è tramite la cura illegale...mah! :mad:
ogni aiuto x giocarci senza patch è gradito, direi tramite mp...che tristezza steam...
AtuttaBIRRA!
20-01-2009, 15:23
appunto, de gustibus, già hai in mano i migliori giocatori della tua conference, poi se gli altri manco difendono :sofico:
ma in nba 2007 le difese facevano schifo nn solo nell'asg
AtuttaBIRRA!
20-01-2009, 15:32
:sbonk:
primo match giocato con i Nuovi Grizz, sfido i Jazz, che hanno nelle proprie fila i nuovi arrivi, ovvero David Lee, Boris Diaw e Gerald Green. Partita vinta per 95 a 88, devo dire, un Mayo perfetto con 22 punti e 9/10 dal campo, perfetto da 3. Bosh bene soprattutto dietro 8 rimbalzi, bene anche Kapono e il rookie Del Rosario con 10 punti e molti minuti in campo nello spot di ala. Considerazioni su Utah, veramente bene Green e Williams. Per quanto riguarda i miei, Mayo è diventato più perimetrale e gran contropiedista, mentre Gay, meno perimetrale e molto più incursore e "ricercatore" di liberi. Ora mi metto su le maglie nuove, finalmente la terza maglia gialla dei Grizz!!! spettacolo!!!!
Dpo giorni di assenza, si torna sul forum, finita la pre season con un record di 6 vinte ed una persa, (due giocate da me 1 vinta ed una persa, sempre contro Utah. ora si inizia la seconda stagione, siamo al 4° posto nel Power Ranking di inizio stagione e sfidiamo subito in casa i numeri 1 del ranking ovvero i Golden State Warriors, subito un bel test d'ingresso nella nuova stagione. Stay Tuned.
Lup1N1993
20-01-2009, 16:50
Verissimo, ma nell'ASG si vedeva un gameplay diverso... io perlomeno lo vedevo, ma avevo smanettato un po' con gli sliders....
Bè, per il tentativo a difficoltà minore sarà per il prossimo anno di associazione!
Piccola cosetta... nell'associazione Charlotte è seconda nella previsione per i playoffs!!
Bah.... Boston invece non è ammessa! :sofico:
Lup1N1993
20-01-2009, 17:21
Dpo giorni di assenza, si torna sul forum, finita la pre season con un record di 6 vinte ed una persa, (due giocate da me 1 vinta ed una persa, sempre contro Utah. ora si inizia la seconda stagione, siamo al 4° posto nel Power Ranking di inizio stagione e sfidiamo subito in casa i numeri 1 del ranking ovvero i Golden State Warriors, subito un bel test d'ingresso nella nuova stagione. Stay Tuned.
ma che stagione è?
la seconda o la terza?
ma che stagione è?
la seconda o la terza?
Seconda, non avevo specificato, scusatemi. Ovviamente con l'RR4.
Ragazzi ho un problema:
premetto che sto provando a giocare con il roster ufficiale con l'aggiunta della nuova patch ufficiale e con gli slider di default...
Bene dopo un po di partite in cui le cose sembravano funzionare più che bene...a livello HOF...inizio a perdere le partite di 30 punti ma soprattutto mi accorgo che la cpu mi segna un sacco di canestri da sotto...mentre io giustamente faccio fatica a penetrare...faccio due tre partite e la cpu ha una percentuale di tiro che supera il 60% fisso e io con il mio 40% e a volte anche più non riesco a stargli dietro....beh penso forse sono io che difendo troppo blandamente(anche se secondo me non è così perchè prima andava tutto ok e non penso di essere diventato un brocco da un giorno all'altro)...quindi meglio diminuire il livello per vedere le cose come vanno...
Beh migliorano leggermente nel senso che inizio a perdere di 20 con il livello superstar di 15 con il livello all star e con il livello pro riesco addirittura a vincere una partita...ma per arrivare al successo ho dovuto fare una percentuale di tiro del 68% contro il 62% della cpu...ma noto che i canestri da sotto della cpu sono ancora troppi...per curiosità vado a vedere nel menu riassunto di fine partita e noto che la cpu non ha provato a tirare nemmeno una volta dalla media distanza ma solo da tre o da sotto canestro...
Ora mi chiedo cosa gli è preso a sto gioco visto che fino al giorno prima il realismo con le stesse impostazioni era a livelli mostruosi percentuali di tiro che si aggiravano dal 35% al 55%(casi limite) e soprattutto la cpu provava molto di più il tiro dalla media distanza.
L'unica cosa che ho cambiato da un giorno all'altro è stato modificare la velocità di gioco da 47 a 45...ma non è possibile un cambiamento del genere...
Voglio pure ammettere che non so difendere(anche se ripeto con le stesse impostazioni il giorno pirma riuscivo cmq a fargli provare il tiro dalla media)...ma può dipendere solo dalla mia debolezza il fatto che la cpu non mi tira più dalla media?...è una cosa ingiocabile così...magari se capisco come fare vi posto qualche immagine dei tiri subiti è assurdo...
SMguitar
20-01-2009, 18:00
qualcuno ha il campo giusto di Toronto??
Ragazzi ho un problema:
premetto che sto provando a giocare con il roster ufficiale con l'aggiunta della nuova patch ufficiale e con gli slider di default...
...
secondo me il tutto è dovuto alla nuova patch
ti propongo la mia soluzione per gli sliders:
-di base uso quelli di albys rr5 per quanto riguarda le tendenze, attacco e difesa e rimbalzo in att e dif ( sia per utente che cpu )
-per qualità tutto a 50 a parte la forza che deve essere sbilanciata a favore dell'utente (almeno di 60-70) per correggere il bug del post
difesa sulla palla della cpu a 100
io gioco a hof e roster rr5 e il risultato mi sembra nel complesso accettabile
-di base uso quelli di albys rr5 per quanto riguarda le tendenze, attacco e difesa e rimbalzo in att e dif ( sia per utente che cpu )
concordo che potrebbe essere una buona soluzione ma non mi spiego perchè giocando con le stesse impostazioni prima la cpu provava a tirare dalla media...ora invece in una ulteriore partita con quarti da 5 minuti...i Lakers su 50 punti totali 30 punti in aria 8 liberi e 4 triple...cioè assurdo appena prendono palla o provano a tirare da tre o provano la penetrazione...la percentuale di tiro è rimasta intorno al 50% quindi direi accettabile...però non mi hanno mai provato a tirare dalla media...assurdo...ma capita solo a me o qualcuno che usa le mie stesse impostazioni ha notato lo stesso problema?
juza1971
20-01-2009, 19:29
concordo che potrebbe essere una buona soluzione ma non mi spiego perchè giocando con le stesse impostazioni prima la cpu provava a tirare dalla media...ora invece in una ulteriore partita con quarti da 5 minuti...i Lakers su 50 punti totali 30 punti in aria 8 liberi e 4 triple...cioè assurdo appena prendono palla o provano a tirare da tre o provano la penetrazione...la percentuale di tiro è rimasta intorno al 50% quindi direi accettabile...però non mi hanno mai provato a tirare dalla media...assurdo...ma capita solo a me o qualcuno che usa le mie stesse impostazioni ha notato lo stesso problema?
non ho di questo tipo di problemi...:D ..ne ho altri...:asd:
Nel post sopra hai descritto perfettamente il gioco nel dopopatch, a me è andato così male sin dall'inizio: il pc nn tira mai dalla media, tantissimi sono i PIP e talvolta tira da 3. Anche da me percentuali di tiro molto alte, nn l'ho mai visto andare sotto al 50%...ho cercato di dargli fiducia provando varie cose ma è decisamente ingiocabile...il risultato rimane sempre lo stesso!
Non credo ci sia soluzione anche spostando gli sliders???
Tommy_Angelo
20-01-2009, 20:05
i Lakers su 50 punti totali 30 punti in aria 8 liberi e 4 triple...
:D
talladega
20-01-2009, 20:10
cercasi disperatamente ragazzo di buona volontà,capace che metta mano al gioco patchato.......
Albys.....Juza.....
lunapelosa
20-01-2009, 20:13
magari erano 15 alley-oop:D
Se vi fidaste un pelino in più dei vostri patcher-pusher...
talladega
20-01-2009, 20:17
Albys siamo nelle tue mani salvaci tu...
juza1971
20-01-2009, 20:17
cercasi disperatamente ragazzo di buona volontà,capace che metta mano al gioco patchato.......
Albys.....Juza.....
anch'io ho una vita sociale.....:asd: ..sapete..piscina..morosa....e varie amenita'..:D ..comunque io sto portando avanti il mio progetto, decisamente ancora incompleto: da nuova york mi hanno inviato i dati definitivi di 18 squadre ma il problema sta nell'inputtare tutti i data nel roster data la quantita' di info ricevute...fate conto circa 43 tendenze per ogni giocatore....dunque..moltiplicate tale numero x 450...aggiungetevi i FA ..siamo ad un totale di circa..fate voi ;) . Inoltre il problema piu' grande e' che i dati ricevuti molte volte cambiano e quindi devo anche effettuare modifiche.
Comuqneu il problema degli sliders io non me lo pongo dal momento che verranno utilizzati quelli a default.;)
effettuato piccolo test Knicks - Spurs ......difesa vs offesa.....incredibile il risultato ottenuto.
expiring date: 15 giorni circa.
juza1971
20-01-2009, 20:18
:asd: ..Albys digliene quattro a questi timorati di dio che non conoscono la verita'...:asd:
io cmq con la patch nn ho tutti sti problemi...sarò fortunato :D
albys, mi spieghi come faccio ad inserire il gameplay nuovo nell'associazione vecchia?
talladega
20-01-2009, 20:19
a parte le battute Albys tu stai giocando con il gioco pulito quindi quelli che hanno installato la patch non hanno la speranza di poter vedere il gioco migliorato da te?
talladega
20-01-2009, 20:20
anch'io ho una vita sociale.....:asd: ..sapete..piscina..morosa....e varie amenita'..:D ..comunque io sto portando avanti il mio progetto, decisamente ancora incompleto: da nuova york mi hanno inviato i dati definitivi di 18 squadre ma il problema sta nell'inputtare tutti i data nel roster data la quantita' di info ricevute...fate conto circa 43 tendenze per ogni giocatore....dunque..moltiplicate tale numero x 450...aggiungetevi i FA ..siamo ad un totale di circa..fate voi ;) . Inoltre il problema piu' grande e' che i dati ricevuti molte volte cambiano e quindi devo anche effettuare modifiche.
Comuqneu il problema degli sliders io non me lo pongo dal momento che verranno utilizzati quelli a default.;)
effettuato piccolo test Knicks - Spurs ......difesa vs offesa.....incredibile il risultato ottenuto.
expiring date: 15 giorni circa.
ok Juza restiamo in trepidante attesa grazie
con sta patch ci sono troppi PIP, ho fatto una partita contro gli spurs me ne hanno messi 45 su 58 :asd:
per quanto riguarda il gioco in post non lo definisco un "problema" basta fintare e entrare a canestro, almeno io faccio spesso cosi
a parte le battute Albys tu stai giocando con il gioco pulito quindi quelli che hanno installato la patch non hanno la speranza di poter vedere il gioco migliorato da te?
questo è il problema,chi ha la patch che oramai sono la maggioranza sono in difficoltà
con sta patch ci sono troppi PIP, ho fatto una partita contro gli spurs me ne hanno messi 45 su 58 :asd:
per quanto riguarda il gioco in post non lo definisco un "problema" basta fintare e entrare a canestro, almeno io faccio spesso cosi
ok che si segna cmq,ma rimane irrealistico,sono d'accordo di rendere piu difficile il tiro in post,ma non diverso dalla realtà
:cool: Dopo giorni di assenza, si torna sul forum, finita la pre season con un record di 6 vinte ed una persa, (due giocate da me 1 vinta ed una persa, sempre contro Utah. ora si inizia la seconda stagione, siamo al 4° posto nel Power Ranking di inizio stagione e sfidiamo subito in casa i numeri 1 del ranking ovvero i Golden State Warriors, subito un bel test d'ingresso nella nuova stagione. Stay Tuned.
Esordio alla FedEx Forum, Golden State la numero 1 del ranking. Match che si chiude nel primo tempo, perchè la difesa di Golden State è sempre dettata da Don Nelson, quindi abbastanza alrga di maglie, Gay e Nash la devastano con triple. dal di li in poi, Memphis conotrlla il match e vince. MVP Jordan: Mayo 23 punti che mette a bada la volgia di recupero di Golden State nel secondo tempo. Nash e Gay chiudono a quota 20. Bosh ne mette 12, ma nel momento forse di maggior spinta difensiva di Golden State ne mette 6 e spezza insieme a Mayo i sogni di recupero di Golden State. Si inizia bene la stagione, la squadra e veramente pericolosa in ogni settore, ed in difesa, può fare la differenza. Concludo dicendo che, bisogna testare il gruppo, con una difesa più tosta, comunque un ottimo inizio.:D
cassanata
20-01-2009, 21:22
L'ultima versione per pc di NBA Live rispetto a NBA 2K9 è nettamente inferiore, dubito che NBA Live 2009 per console sia notevolmente migliorata.
Le tante chicche che si vedono in NBA 2k in NBA Live non si vedono e poi graficamente è migliore.
Ma possibile che sta patch perforza con steam si deve scaricare? Steam è davvero ridicolo.
Vuoi mica aumentare il numero dei tester juza? :D
Scusate se la domanda è già stata posta ma conoscete mica patch con squadre europee? (eurolega...) Grazie mille
juza1971
20-01-2009, 21:39
Vuoi mica aumentare il numero dei tester juza? :D
sono nella mer....fino al collo......lasciatemi lavorare!:D
neon ha cambiato un'altra volta tutti i coach profiles ( per lui ora sono definitivi :mad: ) e le tendenze associate relative a 6 profili per ogni giocatore..che uomo....:asd:
entro sabato saranno pronte 20 squadre .
juza1971
20-01-2009, 21:40
Scusate se la domanda è già stata posta ma conoscete mica patch con squadre europee? (eurolega...) Grazie mille
dovrebbe uscire la meta' di febbraio
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=61429
dovrebbe uscire la meta' di febbraio
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=61429
Grazie per la celere risposta! Non vedo l' ora che esca, mi pare anche ben fatta
nel mentre per chi la patch cosa consigliate?albys roster?slider default?una via di mezzo?
secondo me il tutto è dovuto alla nuova patch
-per qualità tutto a 50 a parte la forza che deve essere sbilanciata a favore dell'utente (almeno di 60-70) per correggere il bug del post
difesa sulla palla della cpu a 100
io gioco a hof e roster rr5 e il risultato mi sembra nel complesso accettabile
imho il problema della patch è dovuto ad un bug sullo slider forza
l'utente nn riesce a tenere le penetrazioni della cpu che coi suoi giocatori va agilmente al ferro
un altro problema è dovuto alle tendenze (flashy passes, troppe alley hoop)
che la cpu ha di default
usando le impostazioni che ho ripostato sono riuscito a trovare un equilibrio
e la giocabilità è simile a quella dell rr5 pre-patch
provate...
juza1971
20-01-2009, 21:59
nel mentre per chi la patch cosa consigliate?albys roster?slider default?una via di mezzo?
fai un bel minestrone.....:asd:
imho il problema della patch è dovuto ad un bug sullo slider forza
l'utente nn riesce a tenere la penetrazioni cpu che coi suoi giocatori va agilmente al ferro
un altro problema è dovuto alle tendenze (flashy passes, troppe alley hoop)
che la cpu ha di default
usando le impostazioni che ho ripostato sono riuscito a trovare un equilibrio
e la giocabilità è simile a quella dell rr5 pre-patch
provate...
quali sarebbero queste impostazioni con la patch?con il roster di albys?
fai un bel minestrone.....:asd:
dai juza dimmi chiaramente la tua :read:
impostazioni e roster dell rr5
Stappern
20-01-2009, 22:34
salve ragazzi è la prima volta che mi avvicino a un gioco del genere le patch le devo applicare oppure posso fare a meno?
impostazioni e roster dell rr5
senza cambiare niente?
senza cambiare niente?
impostazioni e roster rr5
sliders:
prendi come base quelli del rr5 e poi fai queste modifiche:
-valore forza sbilanciato di 70 a favore dell' utente rispetto cpu (io ho messo 20 e 90)
-tutti i valori delle qualità a 50 (cpu e utente) a parte i valori del rimbalzo in attacco e difesa che lasci uguali a sliders rr5
-difesa sulla palla cpu a 100
-tendenze, attaco e difesa uguali a sliders rr5
:D :D
perdonatemi avevo scritto di getto e disgustato dall'accaduto e non c'ho fatto caso...ovviamente volevo dire in area...
:D :D
Albys la fiducia in voi è smisurata...senza patch ufficiale il tuo RR5 è un lavoro coi fiocchi...purtroppo però molti di noi hanno installato quella fetenzia di patch e i tuoi slider non sono più adattabili...o meglio come suggeriva smorgan converrebbe fare un miscuglio fra i tuoi slider e quelli di default...Ora con queste tue sibilline parole che hai voluto sottintendere che per caso stai lavorando ad una soluzione alternativa per chi ha giocoforza dovuto installare la patch ufficiale? :D
fermo restando che il roster e le impostazioni del RR5 sono utilizzabilissime anche con la patch ufficiale ma gli slider del RR5 purtroppo non sono adattabili.
Puoi almeno farci sapere se continuerai a lavorare sul gioco libero da patch o su quello con la patch...perchè nel primo caso molti di noi che devono fare si attaccano al tram?...nel secondo caso statua d'oro prenotata...
purtroppo il gioco così non va e sto seriamente pensando di disinstallarlo
Juza1971 come gia detto da alcuni penso anch'io che tu abbia una copia del gioco diversa da noi...di la verità...sei in combutta col signore 2ksport...
A parte gli scherzi mi piace l'idea di base di lasciare gli slider di default e agire solo sulle caratteristiche dei vari giocatori...ma il gioco in se con la nuova patch è altamente imperfetto(squilibrio totale della parte cpu...la parte umana è favolosa)...e dubito che possa essere equilibrato agendo solo sul roster.
Poichè io ho notato tutti i deficit della nuova patch solo dopo aver concluso una precedente "season" in cui credo fossero ancora attive le impostazioni della versione pulita del gioco + RR di Albys...hai provato la nuova patch con gli slider di default in una nuova season o associazione?...è impossibile a me(e a quanto pare anche a molti altri utenti) la cpu non tira più dalla media distanza
Se mi sono rivolto direttamente a voi è perchè mi piacerebbe sapere la vostra idea...visto che siete i salvatori del gioco
- Roster aggiornati al 21 gennaio 2009
- Completo update overall e tendenze di tutti i giocatori nba.
- Fixati molti corpi troppo magri. Ingrossato anche Bargnani.
- Aggiornate le rotazioni e i quintetti base.
- Perfezionato le velocità di gioco.
- Nuovi coach profiles
- Nuovi sliders per un gioco più realistico in area, penetrazioni meno facili, tiri cpu da fuori area, utilizzo ideale delle superstar da parte delle varie squadre.
Adesso francamente per me la gameplay è davvero splendida. Ogni "problema" che si possa riscontrare è frutto di incapacità del giocatore (in tal caso si concentri di più mentre gioca o usi le tante opzioni strategiche che il gioco offre) o di bug irrisolvibili dell'engine 2Ksports.
Provate e mi raccomando usate tutti e tre i files. Livello superstar, o se siete bravissimi, HOF.
La patch è scritta per il gioco non patchato con la patch ufficiale (che, ripeto, è una merda perchè non risolve il problema di troppi punti in area e ne crea ulteriori).
Domani sera (in giornata sono via) allegherò per chi me lo chiedeva la tabella excel con coach profiles e sliders per poter importare questa patch RR 5.5 nella sua associazione.
DOWNLOAD RR 5.5:
http://www.sendspace.com/file/fs7jyn
Chi ha la patch 2ksports installata si compri una sana versione intelligente, visto che non ascolta.
:p
cassanata
21-01-2009, 00:01
Mi sa che una partitina con il tuo nuovo lavoro prima di andare a nanna me la faccio.
Sappimi (e sappiatemi) dire. :)
lunapelosa
21-01-2009, 00:24
- Nuovi coach profiles
- Nuovi sliders per un gioco più realistico in area, penetrazioni meno facili, tiri cpu da fuori area, utilizzo ideale delle superstar da parte delle varie squadre.
Adesso francamente per me la gameplay è davvero splendida. Ogni "problema" che si possa riscontrare è frutto di incapacità del giocatore (in tal caso si concentri di più mentre gioca o usi le tante opzioni strategiche che il gioco offre) o di bug irrisolvibili dell'engine 2Ksports.
Provate e mi raccomando usate tutti e tre i files. Livello superstar, o se siete bravissimi, HOF.
La patch è scritta per il gioco non patchato con la patch ufficiale (che, ripeto, è una merda perchè non risolve il problema di troppi punti in area e ne crea ulteriori).
Domani sera (in giornata sono via) allegherò per chi me lo chiedeva la tabella excel con coach profiles e sliders per poter importare questa patch RR 5.5 nella sua associazione.
DOWNLOAD RR 5.5:
Chi ha la patch 2ksports installata si compri una sana versione intelligente, visto che non ascolta.
Habemus Rosters:ave: :ave:
grande Alby!!
cassanata
21-01-2009, 01:28
Molto bello il Realistic Roster v.5.5
I Suns non si sono mai esaltati così tanto, un Nash disumano, migliore in campo.
Ho notato che in difficoltà dai tiri liberi è impostato a 70 come piace a me, la velocità è quella giusta, la cpu è più concreta, non si perde in banalità.
http://img297.imageshack.us/img297/7520/nashgn7.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=nashgn7.jpg)http://img296.imageshack.us/img296/7528/punteggioha8.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=punteggioha8.jpg)http://img296.imageshack.us/img296/1028/immagineew4.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=immagineew4.jpg)http://img297.imageshack.us/img297/6250/gytzg2.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=gytzg2.jpg)http://img259.imageshack.us/img259/505/gtyrzd8.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=gtyrzd8.jpg)
AtuttaBIRRA!
21-01-2009, 07:06
Hai tutto il diritto di mandarmi a tal paese ma...hai intenzione di fare una versione del RR per il gioco patchato?:D
Purtroppo come avevo già fatto notare, almeno il 90% degli utenti usa la patch, quindi l'RR 5.5 nasce già vecchio in un certo senso. Senza contare che anche la versione pre-patch aveva dei difetti, che ora Albys crede (e nessuno pensa il contrario) di aver risolto.
Secondo me la patch a parte il post comunque aggirabile non è così marcia e credo possa essere una buona base.
Il problema sappiamo tutti qual'è: rimettersi da zero è un lavoraccio e adesso il nostro Gran Maestro non ne ha voglia...
Comprensibilissimo.
Ma se ho imparato un pò a conoscerlo, non credo dovremmo attendere mesi :D
Hai tutto il diritto di mandarmi a tal paese ma...hai intenzione di fare una versione del RR per il gioco patchato?:D
Quoto !!!
Poi....cmq ad Albys,volevo dire,sempre in amicizia,sia chiaro ;).....OK...chi ha messo la patch,è stato uno "stupido" (RIGOROSAMENTE in senso buono ;) .....),ma è pur vero che :
1) La Patch a me,come a molti altri penso,me l'ha installata in automatico....appena cliccato sull'icona del gioco.....senza chiedermi se volevo farlo o meno.
2) I primi gg,non si sapeva 'sta cosa che la patch era "inutile" installarla,anzi,parecchi dicevano (ed ancora adesso ci sono idee discordanti sulla questione ;) ....) che era meglio utilizzarla perchè correggeva molti difetti del gioco.
3)Ora....leggendo post precedenti....mi pare di aver letto che cmq,corregetemi se sbaglio,anche se uno volesse disinstallare tutto,(per evitare la Patch....)farebbe un lavoro inutile,perchè tanto, al momento di reinstallare il gioco pulito,"Steam"....te lo installa automaticamente con la patch ....a 'sto punto,se è vero....dimmi tu o chi per te....come possiamo(noi che abbiamo "aggiornato"....)evitare la cosa.
4) Albys (o Juza....o chi per voi ;)....)....dateci i vostri "Updates" quotidiani....predisposti anche per noi "poveri mortali" con la patch ufficiale :D
5) A chi prima ha dato un consiglio su come "mescolare" i precedenti RR5 con la Patch Ufficiale (mi pare "smorgan"....o qualcun altro...non ricordo bene...)....a 'sto punto,si potra' fare la stessa cosa,anche con questi ultimi "RR 5.5",immagino....no ??
Ciao e grazie in anticipo.....spero che qualcuno possa aiutarmi/consigliarmi (a me e a tutti quelli nelle mie condizioni.....) ;) !!!
sliders:
-valore forza sbilanciato di 70 a favore dell' utente rispetto cpu (io ho messo 20 e 90)
-tutti i valori delle qualità a 50 (cpu e utente) a parte i valori del rimbalzo in attacco e difesa che lasci uguali a sliders rr5
grazie
- Nuovi coach profiles
DOWNLOAD RR 5.5:
albys ora ti mando un pm
appunto
Purtroppo come avevo già fatto notare, almeno il 90% degli utenti usa la patch, quindi l'RR 5.5 nasce già vecchio in un certo senso. Senza contare che anche la versione pre-patch aveva dei difetti, che ora Albys crede (e nessuno pensa il contrario) di aver risolto.
Secondo me la patch a parte il post comunque aggirabile non è così marcia e credo possa essere una buona base.
Il problema sappiamo tutti qual'è: rimettersi da zero è un lavoraccio e adesso il nostro Gran Maestro non ne ha voglia...
Comprensibilissimo.
Ma se ho imparato un pò a conoscerlo, non credo dovremmo attendere mesi :D
doppio appunto
cassanata
21-01-2009, 10:47
Io non uso nessuna patch e mi trovo bemissimo con il lavoro di albys
Se qualcuno è riuscito a non far aggiornare il gioco originale ci può dire come ha fatto? :help:
daysleeper15
21-01-2009, 11:53
piccola intrusione da niubbo :D
dietro a questi aggiornamenti ci sta un grande lavoro (complimenti per la costanza...) e immagino che per i puristi e grandi appassionati di simulazione sia oro che cola.
io seguo ciecamente la linea e installo a prescindere dall'uso che posso farne.
anche solo per rispetto e fiducia di chi ne sa a pacchi.
ora però mi chiedo se fosse possibile per me (e magari non solo) adattare le impostazioni per farmi qualche partitella più divertente che appassionante, per intenderci una di quelle dove non ti capita di smadonnare perchè il tuo centrone sbaglia i rigori o il bombardiere avversario decide che è ora di farti capire che sei una pippa e ti silura con 5/5 da 3 in 3 minuti mandandoti a dormire affranto... :cry:
per intenderci uno stile arcade puro, divertimento senza stress stile "ancora un minuto e poi smetto" :D con schiaccioni e tiri da 3 facili.
cosa devo modificare? mi dareste qualche consiglio?
non insultatemi... :fagiano:
-
bellissima sta frase...hihihi:p
sfjjfkjakfjsdhfadfas
21-01-2009, 13:04
per intenderci uno stile arcade puro, divertimento senza stress stile "ancora un minuto e poi smetto" :D con schiaccioni e tiri da 3 facili.
Yes, basta comprare Nba Live :D
cassanata
21-01-2009, 13:33
piccola intrusione da niubbo :D
non insultatemi... :fagiano:
Questa la dedico a te :D
clicca (http://www.youtube.com/watch?v=RzawQm9W2SM)
azz..noi che abbaiamo il gioco patchato ce la prendiamo li? :(
daysleeper15
21-01-2009, 14:15
Yes, basta comprare Nba Live :D
Questa la dedico a te :D
clicca (http://www.youtube.com/watch?v=RzawQm9W2SM)
vedo che quello che non vi manca, oltre al tempo libero, è la gran maleducazione, ma bravisssssimi!!!!!! ce ne fosse di gente come voi... http://emoticons.msn-beta.com/big/27.gif
grazie :O
Lup1N1993
21-01-2009, 14:16
azz..noi che abbaiamo il gioco patchato ce la prendiamo li? :(
Penso di si... ma comunque a me la patch non dispiace, la CPU i tiri dalla media se li prende eccome... al massimo potremmo dire che gioca poco in posto, ma rientra tutto nelle medie NBA, per cui tutto ok
Per altro uso RR4 e sliders RR4 con la patch e mi vanno più che bene!
Missà che son l'unico :ciapet:
Lup1N1993
21-01-2009, 14:18
vedo che quello che non vi manca, oltre al tempo libero, è la gran maleducazione, ma bravisssssimi!!!!!! ce ne fosse di gente come voi... http://emoticons.msn-beta.com/big/27.gif
grazie :O
Guarda, interesserebbe anche a me la questione del gioco più arcade, per giocare un ASG decente!
Comunque bisogna agire sui coach profiles e sugli sliders, abbassando i parametri relativi alla difesa (mani, rubare palla, consapevolezza difensiva etc.) e magari alzando quelli relativi all'attacco... fai degli esperimenti e vedi cosa riesci ad ottenere :)
Lacrime Di Pus
21-01-2009, 14:23
Beh, questo gioco è tutto tranne che arcade, puoi agire sugli sliders quanto vuoi ma la natura del gioco è sempre quella... purtroppo è vero, se vuoi l'arcade devi buttarti su nba live.
juza1971
21-01-2009, 14:30
Guarda, interesserebbe anche a me la questione del gioco più arcade, per giocare un ASG decente!
Comunque bisogna agire sui coach profiles e sugli sliders, abbassando i parametri relativi alla difesa (mani, rubare palla, consapevolezza difensiva etc.) e magari alzando quelli relativi all'attacco... fai degli esperimenti e vedi cosa riesci ad ottenere :)
facevi prima a dire...modifica tutto....:asd:
la questione sta proprio li...trovare il giusto bilanciamento agendo su tutti i parametri.....proporzionare le tendenze con i coach profiles in maniera che le squadre giochino secondo il loro stile ...e ricordatevi che i coach profiles hanno una sensibilita' assurda alle modiche..incidere di 1 punto o 2 comporta scompensi incredibili nella varieta' di scelte della cpu nel proprio gioco...poi tanto escono sliders ogni 10 giorni..chevvenefrega...;)
per chi sa l'inglese ( mia mamma e' madrelingua :D ):
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/286790-gameplay-possibly-fixed-check-out-coach-sliders-tendencies.html
daysleeper15
21-01-2009, 14:39
Beh, questo gioco è tutto tranne che arcade, puoi agire sugli sliders quanto vuoi ma la natura del gioco è sempre quella... purtroppo è vero, se vuoi l'arcade devi buttarti su nba live.
il motore grafico e la riproduzione delle tecniche non sono neanche lontanamente paragonabili, perchè dovrei tornare alla preistoria? (peraltro ce l'ho e l'ho usato, disinstallato non appena ho trovato questo capolavoro)
a volte mi piazzo per farmi una partita e non ho il coraggio di guardare l'orologio per scoprire quanto poco mi resterà da dormire prima della sveglia...
queste condizioni non sono certo il massimo per la concentrazione sull'uso del pad e sulle strategie di gioco.
non dico dover vincere sempre e comunque qualsiasi squadra abbia per le mani, ma un pò più di divertimento e meno tecnica, basterebbe che la difesa della cpu fosse più blanda e (come qualcuno ricordo aveva già chiesto) che Kobe (o Lebron o Howard) qualche volta riuscissero ad inchiodarla.
nella realtà non è così raro da vedere mi pare... o no?
comunque no problem, mi arrangio e mi scuso per il disturbo, pare che non possa far altro qui :rolleyes:
juza1971
21-01-2009, 14:42
il motore grafico e la riproduzione delle tecniche non sono neanche lontanamente paragonabili, perchè dovrei tornare alla preistoria? (peraltro ce l'ho e l'ho usato, disinstallato non appena ho trovato questo capolavoro)
a volte mi piazzo per farmi una partita e non ho il coraggio di guardare l'orologio per scoprire quanto poco mi resterà da dormire prima della sveglia...
queste condizioni non sono certo il massimo per la concentrazione sull'uso del pad e sulle strategie di gioco.
non dico dover vincere sempre e comunque qualsiasi squadra abbia per le mani, ma un pò più di divertimento e meno tecnica, basterebbe che la difesa della cpu fosse più blanda e (come qualcuno ricordo aveva già chiesto) che Kobe (o Lebron o Howard) qualche volta riuscissero ad inchiodarla.
comunque no problem, mi arrangio e mi scuso per il disturbo, pare che non possa far altro qui :rolleyes:
beh divertimento e tecnica credo che siano le basi di questo gioco...per una difesa piu' blanda ci sono in giro 1,000,000 sets di sliders, try the best that suits for you.;)
daysleeper15
21-01-2009, 15:03
beh divertimento e tecnica credo che siano le basi di questo gioco...per una difesa piu' blanda ci sono in giro 1,000,000 sets di sliders, try the best that suits for you.;)
i'll do
sliders:
Scusami se te lo chiedo (a te o a chi puo' consigliarmi...)....questa operazione di "mescolaggio" tra le caratteristiche della Patch Ufficiale e i precedenti "RR5".....puo' essere utilizzata anche con l'ultimo Update di Albys (RR 5.5) ??
@ Albys :
-1) Confermi che con la Patch Ufficiale....non vanno bene ne i "RR5",ne tantomeno gli ultimi "5.5" ??
-2) Come ti ha gia' detto qualcun altro....ti autorizzo a mandarmi al diavolo :D ....stai preparando qualcosa basandoti sulla patch ufficiale ??
Ciao e grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno/consiglieranno ;)
P.S. Per il punto (2) .....volevo,se possibile,anche info eventuali dall'altro "esperto" Juza.
Scusami se te lo chiedo (a te o a chi puo' consigliarmi...)....questa operazione di "mescolaggio" tra le caratteristiche della Patch Ufficiale e i precedenti "RR5".....puo' essere utilizzata anche con l'ultimo Update di Albys (RR 5.5) ??
@ Albys :
-1) Confermi che con la Patch Ufficiale....non vanno bene ne i "RR5",ne tantomeno gli ultimi "5.5" ??
-2) Come ti ha gia' detto qualcun altro....ti autorizzo a mandarmi al diavolo :D ....stai preparando qualcosa basandoti sulla patch ufficiale ??
Ciao e grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno/consiglieranno ;)
P.S. Per il punto (2) .....volevo,se possibile,anche info eventuali dall'altro "esperto" Juza.
penso proprio di sì
secondo me dopo aver installato la patch la "cura" + importante sta nel sbilanciare lo slider forza a favore dell'utente...
juza1971
21-01-2009, 15:17
penso proprio di sì
secondo me dopo aver installato la patch la "cura" + importante sta nel sbilanciare lo slider forza a favore dell'utente...
cosi' e' barare....
cosi' e' barare....
invecegiocare in post con la patch è irreale..veramente bello con stoudeimire uin post marcando in un azione da un piccolo e non lo sposti di un millimetro,moto belllo e realistico
se si bara lo si fa per rendere una cosa importante reale,non perche si vuole vincere
cosi' e' barare....
hai ragione però nei miei slider ho anche impostato difesa sulla palla e consapevolezza difensiva della cpu a 100 lasciando quelle dell'utente a default
niente da fare, morrison quest'anno è inguardabile...nn so se finirà l'anno ai thunder :\
cmq x ora mi prendo qualke fa, devo ancora scegliere bene (miles e davis su tutti)...
altrimenti come sostituto stavo pensando a kleiza o a nocioni...devo pensarci un pò su
sfjjfkjakfjsdhfadfas
21-01-2009, 15:39
http://forcechange.com/wordpress/wp-content/uploads/2008/02/wall-st.jpeg
Crisi. Stracrisi, dalla quale neanche il sosia di Barak Obama (Batum, look at his Nba2k9 picture) riesce a tirarmi fuori. Da un giorno all’altro i Lakers delle 7 vittorie distruttive nelle prime 7 partite sono diventati una delle peggiori squadre della Lega. Superiamo gli Oklahoma City Thunder dopo 2 quarti e mezzo di sofferenza solo grazie a 30 minuti di zona 2-3 che li ha mandati in tilt (bella forza, direte voi, battere i Tuoni, ma qui loro si sono rinforzati assai con gli arrivi di Devin Harris e Carlos Boozer), ma poi a Houston (c’è Matrix Marion al posto di Artest) vengono letteralmente asfaltati, 102 a 68. Ora qui la questione si fa preoccupante, perché non si riesce più a difendere, nonostante gli allenamenti sulla difesa. Siamo 9-5, dunque vuol dire che il bilancio delle ultime 7 partite è di 2 vinte e 5 perse. Non sarebbe neanche da mettersi le mani nei capelli se non fosse che di queste 5 perse, 3 sono stati dei massacri (contro Phoenix, Dallas e Houston). Riassumendo in maniera filosofica: non funziona più un cazzo!!! Derek Fisher, 35 anni e alla sua probabile ultima stagione, ha subito un crollo di rendimento allucinante, ed è il playmaker, cioè ha in mano tutta la squadra: se non gira lui, non girano tutti. Trevor Ariza, uno degli uomini decisivi della passata stagione, avrà 0/80 da tre in queste prime 14 partite e Bryant, visto che non segna nessuno, è costretto a fare tutto da solo. Siamo in recessione preoccupante, il PIL dei Lakers è ai minimi storici. Ci vuole un New Deal “zen”. Odom, intanto, cacciato dai Nets dopo 2 partite, è andato ai Bulls.
poi tanto escono sliders ogni 10 giorni..chevvenefrega...;)[/url]
:D :D :D :D ,tra poco usciranno anche tendenze e coach profiles nuovi ogni 10 giorni,gli sliders invece ogni tre giorni.;)
:D :D :D :D ,tra poco usciranno anche tendenze e coach profiles nuovi ogni 10 giorni,gli sliders invece ogni tre giorni.;)
:D :D :D
juza1971
21-01-2009, 15:59
si ma almeno escono una volta...e basta....:D
Penso di si... ma comunque a me la patch non dispiace, la CPU i tiri dalla media se li prende eccome... al massimo potremmo dire che gioca poco in posto, ma rientra tutto nelle medie NBA, per cui tutto ok
Per altro uso RR4 e sliders RR4 con la patch e mi vanno più che bene!
Missà che son l'unico :ciapet:
no bhe, ancora devo provare a mettere qualche RR pero avevo paura di sminchiare il gioco. Penso che però sia sbagliato non lavorare per chi ha scaricato la patch anche perchè essa viene scaricata forzatamente da steam quindi prima o poi ce l'avranno la maggior parte delle persone. I patcher comunque è giusto che agiscano come meglio credono :)
Personalmente aspetterò con impazienza il noen roster completo dato che comunque pare ne valga proprio la pena. Mi raccomando juza tienici aggiornati nè :D
sfjjfkjakfjsdhfadfas
21-01-2009, 16:19
Previsioni del Sole 2k Ore diretto dal Barbatrucco
"La produzione di RR e patch aumenterà in maniera esponenziale con il proseguo della stagione, avrà un picco in primavera con l'inizio dei playoff, poi subirà un brusco calo sul finire dell'estate per arrestarsi nel mese di ottobre. Quando uscirà Nba 2k10."
Previsioni del Sole 2k Ore diretto dal Barbatrucco
"La produzione di RR e patch aumenterà in maniera esponenziale con il proseguo della stagione, avrà un picco in primavera con l'inizio dei playoff, poi subirà un brusco calo sul finire dell'estate per arrestarsi nel mese di ottobre. Quando uscirà Nba 2k10."
AHAHAHA :D :D :D
Guarda....c'hai preso in pieno.......
Infatti,io,a forza di leggere post....chiedere consigli con altri post.....sperare che qualcuno faccia Update per migliorare il gioco......da quando ho comprato NBA2K9 (fine ottobre '08 mi pare....)avro' fatto si e no....una 20ina di partite (e per partite intendo quelle da 4 tempi....non le "Partite" intese come "associazione" o "stagione".....;)....).
E penso che forse,alla fine,a forza di aspettare "migliorie" (sia grafiche che di gameplay....) comincero' seriamente,quando ormai mancherà solo qualche settimana a "NBA 2K10" :D ........piccolo OT : cmq non è un problema solo di questo gioco,almeno per me......di solito mi succede la stessa cosa (proprio in questo periodo....) con i seguenti videogame PC : PES 2009....Fifa '09....Football Manager 2009.....un po' meno con Fallout 3.....CoD WaW e GTA IV .....soprattutto per i primi citati (sportivi)......arrivero' alle rispettive versioni prossime,prima che li cominci a giocare seriamente :cool: .....scusate ....chiuso OT.
Sotto questo aspetto...viva le consolle....che non avendo una grande editabilita' come nel PC....uno passa piu' tempo a giocare che a "editare"....almeno penso :rolleyes:
Ciao....e cmq,un ultima richiesta :
dateci,o voi che potete,un bell'Update della "gameplay",fatto apposta per noi "poveracci" che abbiamo messo la Patch Ufficiale......dai su' ;)
la questione sta proprio li...trovare il giusto bilanciamento agendo su tutti i parametri.....proporzionare le tendenze con i coach profiles in maniera che le squadre giochino secondo il loro stile ...e ricordatevi che i coach profiles hanno una sensibilita' assurda alle modiche..incidere di 1 punto o 2 comporta scompensi incredibili nella varieta' di scelte della cpu nel proprio gioco..
Concordo con te in pieno...infatti ho notato che l'errore più grande della patch ufficiale sta proprio nei coach profiles(ed ecco anche il motivo perchè tu non te ne accorgevi visto che usavi i coach profiles del neon roster(che quando vorrai farci l'onore di condividerlo con tutti non sarà mai troppo tardi :Prrr: )...infatti provando ad utilizzare il roster del RR5.5 e le relative impostazioni...lasciando gli slider di default della patch ufficiale...la situazione è notevolmente migliorata...nel senso che la cpu comincia a tirare anche dalla media...anche se purtroppo si può fare meglio...e quindi è fondamentale agire anche sugli slider + patch ufficiale, e non si tratta di barare ma come già diceva qualcuno si tratta semplicemente di equilibrare la situazione con la cpu.
Problemi secondo me più gravi da risolvere agendo sugli slider:
1) gioco in post: agendo sullo slider forza
2) velocità della cpu: quando partono in contropiede non li acchiappi manco se loro hanno Yao e tu speedy gonzales invece quando parti tu in contropiede se non ti metti davanti a ostruirli ti riacchiappano subito
(come vedi così come il gioco in post la soluzione c'è ma c'è scompenso fra cpu e utente ed è questo che ti da ai nervi)
3) oltre sui valori tiro dalla media, tiro da sotto, e tiro da 3 dei coach profiles purtroppo e sottolineo purtroppo è inevitabile andare ad incidere anche sulle relative voci degli slider
4) troppi alley-up(perdonate non so come si scrive) della cpu in una partita contro gli hornets da 5 minuti a quarto billups me ne ha piazzati 8 di cui solo 2 intercettati...sono effettivamente troppi
Cmq agire sugli slider è la cosa più semplice da fare e ognuno può realizzarli a suo piacimento...quindi a breve proverò ad apportare modifiche...la cosa complicata è agire sui coach profiles(farli cioè simili alla realtà) e sulle caratteristiche dei singoli giocatori più eventuali aggiornamenti sui cambi squadra e sui volti nuovi dell'nba...e su questo continuerò ad usufruire dell'ottimo lavoro di Albys e magari un giorno riuscire a provare anche il Neon Roster:D
Provata partita con l'RR5.5 modificando lo slider di forza a 60 user e 40 cpu.
OKC vs ORL 94-92 con tempi da 8, le ho usate un tempo a testa. Palle perse 10 e 13, gioco spumeggiante, epica difesa di Green su Howard costringendolo a fare due volte di fila passi!
Insisto, l'RR5.5 non è affatto incompatibile con la nuova patch.
Insisto, l'RR5.5 non è affatto incompatibile con la nuova patch.
verissimo, io mi ci trovo alla grande
paslelxi
21-01-2009, 17:23
guarda, capisco la frustration, but fà parte di questo titolo per via della sua natura simulativa, cmq bando alle ciance che non servono ad una cippa e senti a me (almeno così io riesco a giocare ad hall of fame post patch e vincere qualche partita... :) ):
vuoi schiacciare con lebron o kobe o nate robinson?...
well, è tutta una questione di "motion", se pretendi di partire con l'uomo addosso e schiacciargli in testa la bimane senza rincorsa stai fuori :sofico: (e mi sembra realistico...), ma, come nella realtà, se vuoi il ferro devi creare una "spaziatura" tra te ed il tuo avversario (che ti sta appiccicato alle costole o meno a seconda se è un buon o scarso difensore)
- difensore scarso: bene, qui basta una finta di partenza (non hai ancora chiuso il palleggio), LT+RT ed usa il LS per le diverse direzioni di "finta di partenza" (ti dico i tasti della 360 perchè uso questo pad, spero di non creare confusione, cmq se non sono chiari i tasti me lo dici/dite :fagiano: )...in tal caso il difensore scarsone (che ne so, un kapono un odom etc...) ti "concedono" la spaziatura, da lì puoi partire per una penetrazione a canestro o prenderti un jumper.
devi fare almeno un paio di passi se non tre per ATTIVARE la "motion" del layup/schiacciata, possibilmente usa la corsa RT, dimodo da realizzare il movimento di penetrazione il più rapidamente possibile....infatti se il difensore ti si mette davanti forzerai un tiro.
- difensore assurdo: qui devi usare i tricks, la più efficace è lo spin move, ma anche l'hesitation non è male sulla linea di fondo..
la finta non è fine a se stessa, attenzione sempre al lato della mano con la palla, e considera dove finirà la tua rotazione, ora, nel momento in cui stai ruotando ti "liberi" temporaneamente del marcatore, il che ti dà il tempo di fare quei 2-3 passi con il difensore di lato per far ATTIVARE la motion di layup/dunk....
mi direte: ma il tasto della schiacciata non è sempre quello? che cambia? ....cambia che una cosa è la schiacciata in movimento ed un'altra è quella da fermo.
la prima la fate solo (Se marcati ovviamente, perchè se poi in campo libero non ci vuole nulla...) GUADAGNANDO 2-3 passi di penetrazione (insomma, siete in "corsa" e premete il tasto del dunk/layup....).
se fate diversamente vi prendente una bella stoppata/sfondamento (abè, a meno che non usate lo shot stick advanced, ma è cmq una ciambella di salvataggio....).
questo che ti ho detto non è per nulla banale, pensa che io la prima volta che ho notato sta cosa è stato online contro uno che con wade mi schiacciava in testa tutte le sante volte nonstante fosse ad 8 metri dal ferro (niente da fare, partiva, metteva il mio difensore DI LATO, permettendo così a wade di fare i due passi (o palleggi di penetrazione) necessari a FAR PARTIRE il movimento di schiacciata....dopodichè era la fine.
con il 2k9 non è cmq detto che facendo così ti assicuri il ferro, gli aiuti sono molto frequenti (e meno male...altrimenti sarebbe una dunk fest) ma hai qualche possibilità, poi sta a te riconoscere se ti puoi prendere o meno la linea di penetrazione.
spesso e volentieri ricorda che un layup è 100 volte più mortifero di una schiacciatona...quindi fossi in te considererei moltissimo anche l'alternativa di andare ad appogiare in penetrazione.
..........................
ps: capisco il tuo disappunto per non aver ricevuto un "supporto" utile. è una cosa che ho criticato anche io spesso, si discute troppo di sliders e magagne varie....e trooooppo poco degli aspetti "tecnici del gioco" ed è un peccato.
chiedo scusa a chi si dovesse sentire offeso da sta cosa, però sta nei fatti che è così ;)
juza1971
21-01-2009, 17:36
Concordo con te in pieno...infatti ho notato che l'errore più grande della patch ufficiale sta proprio nei coach profiles(ed ecco anche il motivo perchè tu non te ne accorgevi visto che usavi i coach profiles del neon roster(che quando vorrai farci l'onore di condividerlo con tutti non sarà mai troppo tardi :Prrr: )...infatti provando ad utilizzare il roster del RR5.5 e le relative impostazioni...lasciando gli slider di default della patch ufficiale...la situazione è notevolmente migliorata...nel senso che la cpu comincia a tirare anche dalla media...anche se purtroppo si può fare meglio...e quindi è fondamentale agire anche sugli slider + patch ufficiale, e non si tratta di barare ma come già diceva qualcuno si tratta semplicemente di equilibrare la situazione con la cpu.
Problemi secondo me più gravi da risolvere agendo sugli slider:
1) gioco in post: agendo sullo slider forza
2) velocità della cpu: quando partono in contropiede non li acchiappi manco se loro hanno Yao e tu speedy gonzales invece quando parti tu in contropiede se non ti metti davanti a ostruirli ti riacchiappano subito
(come vedi così come il gioco in post la soluzione c'è ma c'è scompenso fra cpu e utente ed è questo che ti da ai nervi)
3) oltre sui valori tiro dalla media, tiro da sotto, e tiro da 3 dei coach profiles purtroppo e sottolineo purtroppo è inevitabile andare ad incidere anche sulle relative voci degli slider
4) troppi alley-up(perdonate non so come si scrive) della cpu in una partita contro gli hornets da 5 minuti a quarto billups me ne ha piazzati 8 di cui solo 2 intercettati...sono effettivamente troppi
Cmq agire sugli slider è la cosa più semplice da fare e ognuno può realizzarli a suo piacimento...quindi a breve proverò ad apportare modifiche...la cosa complicata è agire sui coach profiles(farli cioè simili alla realtà) e sulle caratteristiche dei singoli giocatori più eventuali aggiornamenti sui cambi squadra e sui volti nuovi dell'nba...e su questo continuerò ad usufruire dell'ottimo lavoro di Albys e magari un giorno riuscire a provare anche il Neon Roster:D
il problema degli sliders e' una "issue" che non mi pongo...dal momento che con il nuovo lavoro li tengo a def. Concordo sul fatto dell'importanza dei coach profiles che rappresentano uno step di fondamentale importanza in quanto,poste le tendenze reali per ogni giocatore ( figata ), agire su di esse garantiscono a ciascuna squadra il loro reale gameplay...cosa che non trovo utilizzando svariati sets di sliders e roster associati in quanto le squadre "giocano tutte alla stessa maniera"..
poi..de gustibus...;)
piccolo OT: sto guardando jazz-twolves su sportitalia....ma che ciofeca di telecronaca fanno Bagatta e il sempiterno " the lipton" dan peterson http://it.youtube.com/watch?v=yTSQLpqlUlc&feature=related
Ma perchè non provate il RR 5.5 anche sul gioco patchato ufficialmente (per chi vuol tenersela, sta cazzo di patch, ovviamente)?
Usate RR 5.5, RR 5.5 impostazioni, sliders del RR 5.5 cambiando soltanto la forza utente (45 alla cpu, 60 all'user, di più no perchè sennò entrate troppo facilmente dalle ali)
Il gioco in post rimarrà una merda (per quello non c'è nulla da fare, hanno voluto renderlo così e se si forza la forza :rolleyes: il gioco si rovina), però magari il resto è ok.
Dico magari perchè non ho ovviamente provato, ma quel che posso dire è che nessuno finora ha fatto quel lavoro che ho fatto io, ovvero editare tutto e tutti in base alle stats ufficiali.
E i miei coach profiles sono quelli reali nba, basta vedere le partite nba per vedere come giocano le squadre e come li ho settati.
Ergo, se non hanno troppo cambiato la AI rendendola "fasulla" per un problema che non andava risolto così (il troppo gioco in area della cpu), il RR 5.5 va bene anche sulla patch ufficiale.
Se non è così ditemi cosa succede di sgradevole.
Edit:
ecco, lo stavo scrivendo.
Thanks Mauroth per il report.
paslelxi
21-01-2009, 17:49
CVD .....:doh:
il problema degli sliders e' una "issue" che non mi pongo...dal momento che con il nuovo lavoro li tengo a def. Concordo sul fatto dell'importanza dei coach profiles che rappresentano uno step di fondamentale importanza in quanto,poste le tendenze reali per ogni giocatore ( figata ), agire su di esse garantiscono a ciascuna squadra il loro reale gameplay...cosa che non trovo utilizzando svariati sets di sliders e roster associati in quanto le squadre "giocano tutte alla stessa maniera"..
poi..de gustibus...;)
Ok......ma io....povero "ignorante" nel campo......:rolleyes: ....se avessi voglia di iniziare una partita "seria" adesso.....senza stare ad aspettare un eternita' per nuovi Update.....e premesso che sono uno di quelli (a quanto pare cmq,la maggioranza....),che ha installato la Patch Ufficiale.....devo rassegnarmi ad avere il gioco (la gameplay in particolare....) non molto...."simulativo" ??
Insomma....avro' sempre una sorta di NBA "Arcade" ???
Dimmi....dimmi....se puoi .....e scusami....non sono "eperto" come voi :)
Ciao e grazie ;)
juza1971
21-01-2009, 18:04
Ok......ma io....povero "ignorante" nel campo......:rolleyes: ....se avessi voglia di iniziare una partita "seria" adesso.....senza stare ad aspettare un eternita' per nuovi Update.....e premesso che sono uno di quelli (a quanto pare cmq,la maggioranza....),che ha installato la Patch Ufficiale.....devo rassegnarmi ad avere il gioco (la gameplay in particolare....) non molto...."simulativo" ??
Insomma....avro' sempre una sorta di NBA "Arcade" ???
Dimmi....dimmi....se puoi .....e scusami....non sono "eperto" come voi :)
Ciao e grazie ;)
per me l RR5.5 e' un buonissimo prodotto di uno che se ne intende... ma perche' non leggi suoi post che sono oro coltato per persone come te che muovono i primi passi?;)
provalo, solo cosi' puoi dare un giudizio in base alle tue caratteristiche di gioco.
S_I_M_O_N_E
21-01-2009, 18:40
mmmmmmmm fischiano degli sfondamenti incredibili...non penso che shaq (tra l'altro non in posizione per lo sfondamento) si prenda uno sfondamento da rondo cmq alla fine ho perso proprio per sta cazzata :muro: :muro: :muro:
grandissimo debutto di r. davis
in 17 minuti 21 punti 4 rimbalzi 1 stoppata
si presenta alla grande ;)
juza1971
21-01-2009, 19:24
mmmmmmmm fischiano degli sfondamenti incredibili...non penso che shaq (tra l'altro non in posizione per lo sfondamento) si prenda uno sfondamento da rondo cmq alla fine ho perso proprio per sta cazzata :muro: :muro: :muro:
abbassa la regola nba.;)
Tommy_Angelo
21-01-2009, 19:25
piccolo OT: sto guardando jazz-twolves su sportitalia....ma che ciofeca di telecronaca fanno Bagatta e il sempiterno " the lipton" dan peterson http://it.youtube.com/watch?v=yTSQLpqlUlc&feature=related
A me, invece, piace molto, uniscono una telecronaca più che sufficiente, a pettegolezzi, curiosità e indiscrezioni e anche qualche esperienza personale molto divertente.
Millsap :sofico: Le due triple di Memo hanno tagliato il fiato ai T'wolves.
Tommy_Angelo
21-01-2009, 19:29
Be ma cmq bisogna vedere anche questa simulazione di basket anche con un okkio diverso, più buono diciamo, queste cose si possono prendere come errori arbitrali, succede anche nell'nba.
Where errors happens!
juza1971
21-01-2009, 19:49
A me, invece, piace molto, uniscono una telecronaca più che sufficiente, a pettegolezzi, curiosità e indiscrezioni e anche qualche esperienza personale molto divertente.
Millsap :sofico: Le due triple di Memo hanno tagliato il fiato ai T'wolves.
mettia confronto la telecronaca di alessandro mamoli ( il migliore in assoluto ) flavo tranquillo o federico buffa e la loro ciofeca..in mezzo ci mettono branzini,pseudo storie di sesso del giovane dan etc...:asd: ......come il giorno e la notte..mai un termine tecnico..sembrano due amici avanti la tv con le patatine .." oh hai visto Roy!! che bravo..che canestro che ha fatto!!"....detto alla MUGHINI...MAAAAAAAAAAAAADDDDDDDAAAAAAAAAIIIIII
Ma perchè non provate il RR 5.5 anche sul gioco patchato ufficialmente (per chi vuol tenersela, sta cazzo di patch, ovviamente)?
Usate RR 5.5, RR 5.5 impostazioni, sliders del RR 5.5 cambiando soltanto la forza utente (45 alla cpu, 60 all'user, di più no perchè sennò entrate troppo facilmente dalle ali)
Il gioco in post rimarrà una merda (per quello non c'è nulla da fare, hanno voluto renderlo così e se si forza la forza :rolleyes: il gioco si rovina), però magari il resto è ok.
Dico magari perchè non ho ovviamente provato, ma quel che posso dire è che nessuno finora ha fatto quel lavoro che ho fatto io, ovvero editare tutto e tutti in base alle stats ufficiali.
E i miei coach profiles sono quelli reali nba, basta vedere le partite nba per vedere come giocano le squadre e come li ho settati.
Ergo, se non hanno troppo cambiato la AI rendendola "fasulla" per un problema che non andava risolto così (il troppo gioco in area della cpu), il RR 5.5 va bene anche sulla patch ufficiale.
Se non è così ditemi cosa succede di sgradevole.
Edit:
ecco, lo stavo scrivendo.
Thanks Mauroth per il report.
Grazie albys per i tuoi grandi lavori. :ave:
Riesci a postare i valori dei coach profiles con il foglio excel che dicevi ieri?
Per caso non è che hai anche un foglio con attributi e tendenze dei giocatori che hai inserito nel roster? ;)
mi spiegate perche non parlate di nba nel thread apposito?
juza1971
21-01-2009, 19:57
mi spiegate perche non parlate di nba nel thread apposito?
era un picolo OT non fare il fiscale...:D
Usate RR 5.5, RR 5.5 impostazioni, sliders del RR 5.5 cambiando soltanto la forza utente (45 alla cpu, 60 all'user, di più no perchè sennò entrate troppo facilmente dalle ali)...
provato il rr55 (RR 5.5, RR 5.5 impostazioni, sliders del RR 5.5) con la patch
grande lavoro albys mi ci trovo benissimo nn ho cambiato niente a parte alzare difesa sulla palla della cpu
però sono giunto alla conclusione che il problema del post è irrisolvibile dal mio punto di vista perchè sbilanciando lo slider forza (e sono stato io il primo a dirlo:muro: ) si sballano troppi altri aspetti del gioco (es. penetrazioni troppo facili per l'utente,spazzi via la cpu a rimbalzo...) percui mi tengo il bug del post aspettando che qualche patcher lo risolva...
talladega
21-01-2009, 20:25
provato il rr55 (RR 5.5, RR 5.5 impostazioni, sliders del RR 5.5) con la patch
grande lavoro albys mi ci trovo benissimo nn ho cambiato niente a parte alzare difesa sulla palla della cpu
però sono giunto alla conclusione che il problema del post è irrisolvibile dal mio punto di vista perchè sbilanciando lo slider forza (e sono stato io il primo a dirlo) si sballano troppi altri aspetti del gioco (es. penetrazioni troppo facili per l'utente,spazzi via la cpu a rimbalzo...) percui mi tengo il bug del post aspettando che qualche patcher lo risolva...
a quanto è meglio alzarla la difesa sulla palla della cpu secondo te smorgan?
http://forcechange.com/wordpress/wp-content/uploads/2008/02/wall-st.jpeg
Crisi. Stracrisi, dalla quale neanche il sosia di Barak Obama (Batum, look at his Nba2k9 picture) riesce a tirarmi fuori. Da un giorno all’altro i Lakers delle 7 vittorie distruttive nelle prime 7 partite sono diventati una delle peggiori squadre della Lega. Superiamo gli Oklahoma City Thunder dopo 2 quarti e mezzo di sofferenza solo grazie a 30 minuti di zona 2-3 che li ha mandati in tilt (bella forza, direte voi, battere i Tuoni, ma qui loro si sono rinforzati assai con gli arrivi di Devin Harris e Carlos Boozer), ma poi a Houston (c’è Matrix Marion al posto di Artest) vengono letteralmente asfaltati, 102 a 68. Ora qui la questione si fa preoccupante, perché non si riesce più a difendere, nonostante gli allenamenti sulla difesa. Siamo 9-5, dunque vuol dire che il bilancio delle ultime 7 partite è di 2 vinte e 5 perse. Non sarebbe neanche da mettersi le mani nei capelli se non fosse che di queste 5 perse, 3 sono stati dei massacri (contro Phoenix, Dallas e Houston). Riassumendo in maniera filosofica: non funziona più un cazzo!!! Derek Fisher, 35 anni e alla sua probabile ultima stagione, ha subito un crollo di rendimento allucinante, ed è il playmaker, cioè ha in mano tutta la squadra: se non gira lui, non girano tutti. Trevor Ariza, uno degli uomini decisivi della passata stagione, avrà 0/80 da tre in queste prime 14 partite e Bryant, visto che non segna nessuno, è costretto a fare tutto da solo. Siamo in recessione preoccupante, il PIL dei Lakers è ai minimi storici. Ci vuole un New Deal “zen”. Odom, intanto, cacciato dai Nets dopo 2 partite, è andato ai Bulls.
Azz, una brutta crisi Coach "ZEN". Bisogna che utilizzi, tutte le risorse da te possibili, per tirarti fuori, conto su di te. FORZA COACH!!!!:D :D :D
Infatti lo sliders FORZA è fondamentale, uno dei più importanti.
:)
Ottimo aumentare la difesa sulla palla cpu, significa che sei bravo tanto.
A 70 già è duretta, se si è sotto anche di forza (50 a 60 per la cpu nel RR 5.5).
Fatta adesso una gara usando gli Utah contro gli hawks, i fottuti uccellacci mi hanno sparato. Tosti, i ragazzi.
Adesso vi faccio il file excel, il problem sarà l'upload, anche stasera internet mi va da cani... ad aprire la pagina del forum ci impiega un minuto, che nervi...
AtuttaBIRRA!
21-01-2009, 20:32
albys la procedura per importare il RR nuovo l'avevi poi postata?
io l'ho messa a 90 :D e anche la consapevolezza difensiva a 90 (nn mi ricordo se era già impostata prima così)
però è una cosa soggettiva dipende dallo stile di gioco che utilizzi
io uso molti isolamenti quindi alzando questi 2 sliders la difesa cpu è meno battibile nel 1vs1
Osti, non cominciamo a modificare per forza, 70 è ok.
Sennò poi vi lamentate che non si riesce a segnare da sotto, nè a schiacciare, nè a penetrare...
Se comunque vuoi alzare, metti a 75, non esagerare perchè già certe squadre ti martellano di raddoppi...
Infatti lo sliders FORZA è fondamentale, uno dei più importanti.
:)
Ottimo aumentare la difesa sulla palla cpu, significa che sei bravo tanto.
A 70 già è duretta, se si è sotto anche di forza (50 a 60 per la cpu nel RR 5.5).
Fatta adesso una gara usando gli Utah contro gli hawks, i fottuti uccellacci mi hanno sparato. Tosti, i ragazzi.
Adesso vi faccio il file excel, il problem sarà l'upload, anche stasera internet mi va da cani... ad aprire la pagina del forum ci impiega un minuto, che nervi...
nn so se sono bravo forse ho torvato i modi + facili par battere la difesa
prova ha chiamare un isolamento per un giocatore con buon ball handling, facendo un crossover è molto probabile che batti l'uomo e quindi vai al ferro agilmente...
nn so se sono bravo forse ho torvato i modi + facili par battere la difesa
prova ha chiamare un isolamento per un giocatore con buon ball handling, facendo un crossover è molto probabile che batti l'uomo e quindi vai al ferro agilmente...
Contro chi hai giocato?
Te lo chiedo perchè dipende anche dai giocatori che avevi contro e dalla squadra in cui giocano... le squadre hanno diversi valori di aiuti difensivi...
Se sei bravo puoi anche abbassare lo slider palleggio... mettilo a 45 come la cpu.
ATB, sto facendo quello che hai chiesto, a dopo!
;)
Contro chi hai giocato?
Te lo chiedo perchè dipende anche dai giocatori che avevi contro e dalla squadra in cui giocano... le squadre hanno diversi valori di aiuti difensivi...
Se sei bravo puoi anche abbassare lo slider palleggio... mettilo a 45 come la cpu.
;)
col rr5.5 ho fatto lakers-celtics(io) e denver-cavs(io)
nel rr4 avevi messo ball handling + basso per l'utente (mi sembra) però cosi facendo si va a togliere il crossover a tutti i giocatori che secondo me è il movimento piu' bello del gioco...
è una cosa soggettiva io preferisco alzare la difesa cpu e tenermi il crossover ;)
AtuttaBIRRA!
21-01-2009, 21:28
;)
:ave:
col rr5.5 ho fatto lakers-celtics(io) e denver-cavs(io)
nel rr4 avevi messo ball handling + basso per l'utente (mi sembra) però cosi facendo si va a togliere il crossover a tutti i giocatori che secondo me è il movimento piu' bello del gioco...
è una cosa soggettiva io preferisco alzare la difesa cpu e tenermi il crossover ;)
mettilo a 41 (lo suggerisco anche ad albys)
Dopo diverse prove ho visto che i cambi mano, i 360 e i doppi-scatti sono strettamente legati solo ed esclusivamente al ball handling (la velocità con cui vengono eseguiti dipende dalla velocità invece), in particolare suggerisco di metter 41 in quanto così facendo questi movimenti li fanno solo i giocatori con BH>=70
Dopo una attenta analisi dell' roster di albys, 70 è il minimo valore di BH tra tutte le guardie (malik hairston) ; in pratica ho fatto in modo che tutte le guardie potessero farlo, e tra i lunghi solo una ristretta cerchia di gente con le mani buone (almeno basandomi sul lavoro di albys risulta così)
cassanata
22-01-2009, 00:12
Nash mi fa sempre grandi partite, che play fantastico, è un piacere giocarci, senza di lui son perso.
Deserticon
22-01-2009, 03:07
E si fuori un mese Paul Pierce (caviglia slogata)...prendo dai Minnesota Telfair e Carney in cambio di Pruitt e Crittenton...
Carney va a fare subito il sostituto di PP e in due partite segna il miglior punteggio in partita singola detenuto proprio da Pierce (36),il giovane Carney ne mette ben 42 in una partita e 34 nell'altra...e poi che dire è una delizia quando riesce a schiacciare,sopratutto se poi Rondo è in giornata si e piazza anche gli ALLEY-OOP:
http://f.imagehost.org/t/0736/ALLEY1.jpg (http://f.imagehost.org/view/0736/ALLEY1)
http://f.imagehost.org/t/0303/ALLEY2.jpg (http://f.imagehost.org/view/0303/ALLEY2)
http://f.imagehost.org/t/0206/ALLEY3.jpg (http://f.imagehost.org/view/0206/ALLEY3)
Deserticon
22-01-2009, 03:08
E si fuori un mese Paul Pierce (caviglia slogata)...prendo dai Minnesota Telfair e Carney in cambio di Pruitt e Crittenton...
Carney va a fare subito il sostituto di PP e in due partite segna il miglior punteggio in partita singola detenuto proprio da Pierce (36),il giovane Carney ne mette ben 42 in una partita e 34 nell'altra...e poi che dire è una delizia quando riesce a schiacciare,sopratutto se poi Rondo è in giornata si e piazza anche gli ALLEY-OOP:
http://f.imagehost.org/t/0736/ALLEY1.jpg (http://f.imagehost.org/view/0736/ALLEY1)
http://f.imagehost.org/t/0303/ALLEY2.jpg (http://f.imagehost.org/view/0303/ALLEY2)
http://f.imagehost.org/t/0206/ALLEY3.jpg (http://f.imagehost.org/view/0206/ALLEY3)
Deserticon
22-01-2009, 03:09
Deserticon
22-01-2009, 04:53
Deserticon
22-01-2009, 04:55
SCUSATE HO AVUTO PROBLEMI CON L'ADSL!
daysleeper15
22-01-2009, 08:35
guarda, capisco la frustration, but fà parte di questo titolo per via della sua natura simulativa, cmq bando alle ciance che non servono ad una cippa e senti a me (almeno così io riesco a giocare ad hall of fame post patch e vincere qualche partita... :) ):
vuoi schiacciare con lebron o kobe o nate robinson?...
..........................
ps: capisco il tuo disappunto per non aver ricevuto un "supporto" utile. è una cosa che ho criticato anche io spesso, si discute troppo di sliders e magagne varie....e trooooppo poco degli aspetti "tecnici del gioco" ed è un peccato.
chiedo scusa a chi si dovesse sentire offeso da sta cosa, però sta nei fatti che è così ;)
grazie! ;)
persino esagerato per il mio livello, ma certamente molto utile :mano:
paslelxi
22-01-2009, 08:47
grazie! ;)
persino esagerato per il mio livello, ma certamente molto utile :mano:
felicissimo di esserti stato d'aiuto!! :)
chiedi per qualsiasi cosa...se so, ti rispondo volentieri (è sempre bello parlare del gioco!! ...pensa ogni volta che succede, imparo sempre qualcosa di nuovo :p ).
cmq tieni presente che non credo sia esagerato, il discorso della partenza è imho uno dei punti cardine della serie nba 2k....(nella serie nba live sto discorso di crearsi lo spazio per la penetrazione non c'era).
a conferma di quello che ti ho detto, prova in difesa tu a mettere sempre il tuo uomo di FRONTE all'attaccante e non di lato, noterai che ci saranno parecchi contatti ed il 99% delle volte alla cpu esce un tiro forzato....ovviamente il fatto che entrino lo stesso ed il discorso che è cmq complesso restare sempre di fronte all'atttacante è un'altro paio di maniche :sofico:
paslelxi
22-01-2009, 08:48
SCUSATE HO AVUTO PROBLEMI CON L'ADSL!
lol :banned: ;)
mettilo a 41 (lo suggerisco anche ad albys)
Dopo diverse prove ho visto che i cambi mano, i 360 e i doppi-scatti sono strettamente legati solo ed esclusivamente al ball handling (la velocità con cui vengono eseguiti dipende dalla velocità invece), in particolare suggerisco di metter 41 in quanto così facendo questi movimenti li fanno solo i giocatori con BH>=70
Dopo una attenta analisi dell' roster di albys, 70 è il minimo valore di BH tra tutte le guardie (malik hairston) ; in pratica ho fatto in modo che tutte le guardie potessero farlo, e tra i lunghi solo una ristretta cerchia di gente con le mani buone (almeno basandomi sul lavoro di albys risulta così)
grazie bella analisi
appunto per questo io alzo gli sliders della difesa cpu perchè voglio che facendo uno di questi movimenti, che tu hai elencato, con un qualsiasi esterno la difesa cpu riesca a difendere meglio sulla penetrazione...
AtuttaBIRRA!
22-01-2009, 11:08
Prova
andryonline
22-01-2009, 11:16
Finalmente un'alternativa al solito NBA Live... :)
struppa123
22-01-2009, 11:33
sapete qualche programma per fare volti / magliette oltre all' edit presente nel gioco?
Scusate se non ho più messo online le cose ma ho enormi problemi con la fottuta adsl...
Spero si risolvano in giornata.
SMguitar
22-01-2009, 11:44
Albys, che files devo sostituire per avere il corpo di bargnani come ce l'aveva prima?? :D
(è deformato, ha le gambe giganti e la testa piccolissima)
talladega
22-01-2009, 11:45
Albys volevo chiederti visto che è stata modicata l'estensione dei file dei vari giocatori dopo la patch è un problema installare le facce adesso? (file .iff.)
Grazie
Albys, che files devo sostituire per avere il corpo di bargnani come ce l'aveva prima?? :D
(è deformato, ha le gambe giganti e la testa piccolissima)
Lo metto a posto io nella versione che linkerò stasera con tutto.
Talladega, no, vai tranquillo!:)
celestial
22-01-2009, 12:57
Ho vinto di 40 con i Kings , Solomon 21 punti negli ultimi 7 minuti in pieno garbage time :sofico:
sfjjfkjakfjsdhfadfas
22-01-2009, 13:52
http://felicitari.alege.net/37/the_shawshank_redemption_001.jpg
La Redenzione. Maybe. Ma intanto sì. Arrivo dal periodo disastro (2 vinte nelle ultime 7), di gioco alla dog cock, di difesa mortadellara, schiacciasassato da Phoenix, Dallas e Houston. Arrivo da così e mi si piazzano davanti tre trasferte: a Milwaukee, a New York, a Boston. Le vinco tutte. Sì! Le vinco tutte! Con i capolavori sia al Madison Square Garden, dove seppellisco i Knicks che si suicidano utilizzando Gallinari solo negli ultimi 5 minuti dell’ultimo quarto a partita già andata, sia in casa dei Celtics, che massacro senza pieta per 100 a 75 (ma a 1’ dalla fine nel terzo quarto ero anche a +34. Oh, a +34 al Bankworth Garden in casa degli scorsi finalisti, da me, della Eastern Conference). Sette vittorie nelle prime sette partite dominando, poi cinque sconfitte in altre sette pietosando e adesso tre vittorie in fila fuori casa. Skizofrenic team, a dir poco, ma se giochiamo così There isn’t Trip for Cats. Esploro un po’ meglio tutte le statistiche (metriche, binoculari, etc) e ne trovo una interessante: i Lakers sono 11 vinte e 0 perse quando chiudono avanti il terzo quarto. Se cavalcano l’onda della gara, la sanno surfare. Come con la “biondazza”.
help :muro:
secondo me c'è un altro bug nella patch di aggiornamento:
se si chiama un pick&roll veloce con una PF verrà eseguito il blocco però il giocatore(PF) invece di "rollare" se ne sta bello tranquillo nella zona della lunetta
provate a vedere se anche per voi è così
juza1971
22-01-2009, 14:39
help :muro:
secondo me c'è un altro bug nella patch di aggiornamento:
se si chiama un pick&roll veloce con una PF verrà eseguito il blocco però il giocatore(PF) invece di "rollare" se ne sta bello tranquillo nella zona della lunetta
provate a vedere se anche per voi è così
quello e' il pick n pop.
quello e' il pick n pop.
appunto!
se io chiamo lo schema pick&roll voglio che venga eseguito un pick&roll
juza1971
22-01-2009, 14:50
appunto!
se io chiamo lo schema pick&roll voglio che venga eseguito un pick&roll
per me sbagli la meccanica...nel senso che ti butti sull'uomo mentre il bloccante che dovrebbe eseguire il blocco e' ancora in fase di avvicinamento. il bloccante deve prendere posizione e solo a quel punto vai e lui rolla...
machoman161081
22-01-2009, 14:55
innanzitutto complimenti a tutti. Mi sono avvicinato da poco alla demo di questo fantastico gioco di basket per pc. Ora sarei interessato a comprare il gioco completo...c'è un problema. Abito vicino a modena. Possibile che questo NBA 2k9 per pc non si possa trovare da nessuna parte? Ho chiesto ai 2gamestop di modena e la risposta è stata non disponibile, al gamestop di cento e di ferrara uguale, stessa cosa al mediaworld di modena. Così ho provato a guardare di ordinalrlo via internet...ho consultato 10 shop online di videogames ma nessuno di questi ha il gioco...in alcuni si può ordinare ma non è disponibile a magazzino così l'attesa è di 10 giorni lavorativi o più...
Ma è possibile una cosa del genere...ormai non so più chi contattare per avere questo gioco...ho provato anche su ebay ma si trova solo usato e a me piacerebbe averlo nuovo...
Se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti.
Buon pomeriggio
Luca
ho provato ieri per la prima volta i neon roster di juza1971 credetemi non mi sono mai divertito cosi' tanto, una realta' paurosa, ho giocato Rockets(i miei preferiti ) contro Denver, spettacolo puro.
ho giocato a livello superstar, poi provero' HAF, ricalcano le stesse caratteristiche che hanno nella realta'!assurdo, spettacolo, ho notato ieri Yao e Mcgrady e anche Carmelo paurosi.
un must per nba2k9
per me sbagli la meccanica...nel senso che ti butti sull'uomo mentre il bloccante che dovrebbe eseguire il blocco e' ancora in fase di avvicinamento. il bloccante deve prendere posizione e solo a quel punto vai e lui rolla...
dai juza è da ottobre che gioco a 2k, prima dell'aggiornamento mi è sempre riuscito
imho hanno cambiato qualcosa perchè se fai pick&roll veloce guardia-centro, il centro taglia vs canestro mentre se lo fai con una PF fa sempre pick&pop
talladega
22-01-2009, 15:13
Talladega, no, vai tranquillo!:)
Grazie
juza1971
22-01-2009, 15:15
dai juza è da ottobre che gioco a 2k, prima dell'aggiornamento mi è sempre riuscito
imho hanno cambiato qualcosa perchè se fai pick&roll veloce guardia-centro, il centro taglia vs canestro mentre se lo fai con una PF fa sempre pick&pop
no no ferma..non discuto assolutamente le tue capacita' ..quello che intendo e' che a me sembra strana sta cosa e sinceramente non c'ho fatto mai caso...devo assolutamente controllare quando torno a casa.
scusa juza mi sono dimenticato di dire che questo avviene solo con settaggi del rr5.5
ho provato a fare una partita con tutto a default e il problema non c'è, il rollante fa il suo dovere :D
magari dipende dalle tendenze degli slider
juza1971
22-01-2009, 15:30
scusa juza mi sono dimenticato di dire che questo avviene solo con settaggi del rr5.5
ho provato a fare una partita con tutto a default e il problema non c'è, il rollante fa il suo dovere :D
magari dipende dalle tendenze degli slider
figurati ;)
Lup1N1993
22-01-2009, 15:31
questo che ti ho detto non è per nulla banale, pensa che io la prima volta che ho notato sta cosa è stato ONLINE contro uno che con wade mi schiacciava in testa tutte le sante volte nonstante fosse ad 8 metri dal ferro (niente da fare, partiva, metteva il mio difensore DI LATO, permettendo così a wade di fare i due passi (o palleggi di penetrazione) necessari a FAR PARTIRE il movimento di schiacciata....dopodichè era la fine.
Mi son perso qualcosa???
Si può giocare online??
E comunque se hai giocato in blacktop non fa testo :D ... anche io lì schiaccio sempre semplicemente usando il perno prima di palleggiare per mettere un piede a fianco dell'avversario e poi terzo tempo e schiacciata!
In partita vera è molto più difficile ;)
Mi rivolgo soprattutto a qualcuno molto ferrato di associazioni,come barbatrucco.Mi è capitato di essere arrivato alle finals per la prima volta(blazers(io)-bulls).Il problema è che pur avendo un record molto positivo 23W-6P,e facendo un discreto numero di allenamenti,l'affiatamento della squadra continuava a diminuire.Inoltre durante i playoff,i giocatori hanno tutti il segno rosso davanti e il morale a terra,cn il procuratore(stile Bosco Leite)che si lamenta che il suo assistito gioca poco,ed io faccio turnover a manetta per coinvolgere tutti,stranissimo:mad: .Risultato?Nei playoff i giocatori sono stracalati(roy da 93 a 88,bayless da 77 a 73,blake idem,ecc.)sono arrivato alle finals a botta di PIP(cosa che nn mi piace affatto),perchè i tiri che durante la regular season entravano,ora nn entrano+.Inoltre in gara 1 delle finals sono stato massacrato dai bulls in casa,ma il problema non è che ho perso,ma che l'overall dei giocatori si è ridotto bruscamente:stordita:
Lup1N1993
22-01-2009, 16:48
Mi rivolgo soprattutto a qualcuno molto ferrato di associazioni,come barbatrucco.Mi è capitato di essere arrivato alle finals per la prima volta(blazers(io)-bulls).Il problema è che pur avendo un record molto positivo 23W-6P,e facendo un discreto numero di allenamenti,l'affiatamento della squadra continuava a diminuire.Inoltre durante i playoff,i giocatori hanno tutti il segno rosso davanti e il morale a terra,cn il procuratore(stile Bosco Leite)che si lamenta che il suo assistito gioca poco,ed io faccio turnover a manetta per coinvolgere tutti,stranissimo:mad: .Risultato?Nei playoff i giocatori sono stracalati(roy da 93 a 88,bayless da 77 a 73,blake idem,ecc.)sono arrivato alle finals a botta di PIP(cosa che nn mi piace affatto),perchè i tiri che durante la regular season entravano,ora nn entrano+.Inoltre in gara 1 delle finals sono stato massacrato dai bulls in casa,ma il problema non è che ho perso,ma che l'overall dei giocatori si è ridotto bruscamente:stordita:
Hai fatto molte trades?
ho provato ieri per la prima volta i neon roster di juza1971 credetemi non mi sono mai divertito cosi' tanto, una realta' paurosa, ho giocato Rockets(i miei preferiti ) contro Denver, spettacolo puro.
ho giocato a livello superstar, poi provero' HAF, ricalcano le stesse caratteristiche che hanno nella realta'!assurdo, spettacolo, ho notato ieri Yao e Mcgrady e anche Carmelo paurosi.
un must per nba2k9
bene,attendo il tutto completo e poi provero pure io
juza entro un mese pensi che sara tutto pronto?
Hai fatto molte trades?
L'unica trade che ho fatto è stata a metà stagione:ho dato webster e rodriguez ai nuggets per avere j.r. smith e basta.Webster lo dovevo dare per forza perchè è sclerato e il suo procuratore mi ha detto che vuole andarsene,nonostante gli facessi giocare il 2° e il 4°quarto per interi.:stordita:
L'unica trade che ho fatto è stata a metà stagione:ho dato webster e rodriguez ai nuggets per avere j.r. smith e basta.Webster lo dovevo dare per forza perchè è sclerato e il suo procuratore mi ha detto che vuole andarsene,nonostante gli facessi giocare il 2° e il 4°quarto per interi.:stordita:
webster è fantastico nel gioco...grandissimo giocatore ;)
webster è fantastico nel gioco...grandissimo giocatore ;)
Infatti ho fatto di tutto per trattenerlo,ma ad un certo punto c'era il trattino rosso che segnava meno dieci,e sbagliava tutti i tiri che ad inizio stagione segnava.Dopo me lo sono ritovato contro ai playoff cn i nuggets ed è stata una serie durissima vinta 2-1,con webster molto più efficace di carmelo.:D
Deserticon
22-01-2009, 18:24
Tony Allen e il 360°...
http://f.imagehost.org/t/0422/360-1.jpg (http://f.imagehost.org/view/0422/360-1)
http://f.imagehost.org/t/0946/360-2.jpg (http://f.imagehost.org/view/0946/360-2)
http://f.imagehost.org/t/0338/360-3.jpg (http://f.imagehost.org/view/0338/360-3)
Ti prego....dimmi che quello che "Linkerai" stasera (o quando sarai pronto ;)....) è una versione dei tuoi "RR" per chi,come me,ha installato (anche non volendola :mad: ) la Patch Ufficiale.....:)
Ti prego....dimmelo che è cosi' :cincin:
bene,salvo problemi si è ritornati al gioco senza patch
a breve riprendo in mano lìassocizione con i nuggets e il rr4
poi magari provero il 5.5...
Lup1N1993
22-01-2009, 18:27
Tony Allen e il 360°...
http://f.imagehost.org/t/0422/360-1.jpg (http://f.imagehost.org/view/0422/360-1)
http://f.imagehost.org/t/0946/360-2.jpg (http://f.imagehost.org/view/0946/360-2)
http://f.imagehost.org/t/0338/360-3.jpg (http://f.imagehost.org/view/0338/360-3)
Una volta l'ho fatto con sefolosha :sofico:
sfjjfkjakfjsdhfadfas
22-01-2009, 18:31
Strange, veri strange, soprattutto con un record del genere (23-6!) e facendo giocare tutti. Tieni presente, però, che durante i playoff aumenta notevolmente l'aggressività difensiva degli avversari, dunque può essere normale che non si tira più da fuori con le percentuali che si avevano in regular season. Il calo degli overall dei giocatori, però, non me lo spiego, ma non so dirti se, ad esempio, nei due playoff che ho fatto fino ad ora mi siano calati anche a me, perchè non faccio mai caso agli overall dei giocatori.
muschio11
22-01-2009, 18:44
bene,salvo problemi si è ritornati al gioco senza patch
a breve riprendo in mano lìassocizione con i nuggets e il rr4
poi magari provero il 5.5...
cioè? hai trovato il modo x non metterla?
cioè? hai trovato il modo x non metterla?
c'è solo un modo,e mi sembra pure ovvio quale sia
passare alla biblioteca :D
juza1971
22-01-2009, 18:52
:asd: ..uomo di mille risorse...
Ti prego....dimmi che quello che "Linkerai" stasera (o quando sarai pronto ;)....) è una versione dei tuoi "RR" per chi,come me,ha installato (anche non volendola :mad: ) la Patch Ufficiale.....:)
Ti prego....dimmelo che è cosi' :cincin:
Sì, potrai usarlo anche con la patch ufficiale installata.
;)
juza1971
22-01-2009, 19:30
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/76ers%28cpu%29-magic%28io%29.jpg
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/76ers%28io%29-rockets%28cpu%29.jpg
Sì, potrai usarlo anche con la patch ufficiale installata.
;)
Grande....;)
Manca molto ?? :D
come hai fatto?
hai riinstallato ed usato l'exe "intelligente"??
Grande....;)
Manca molto ?? :D
c'è un countdown sul sito ufficiale di nba2k
come hai fatto?
hai riinstallato ed usato l'exe "intelligente"??
non so cosa intenda tu per intelligente...semplicemente 30 euro allo stato attuale spesi senza motivo
muschio11
22-01-2009, 19:51
dai Lelets, non fare il pistolotto ;)
siamo curiosi
non ci arrivate proprio santo dio?
ne parliamo in pvt se volete,ma mi pare tutto semplice e chiaro
juza1971
22-01-2009, 20:01
non ci arrivate proprio santo dio?
ne parliamo in pvt se volete,ma mi pare tutto semplice e chiaro
lelets sei proprio un torrente in piena....:asd:
salsero71
22-01-2009, 20:08
...qualcuno duro come un mulo? :sofico: :Prrr: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.