PDA

View Full Version : NBA 2k9 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

S_I_M_O_N_E
10-01-2009, 17:54
Ci avviamo verso la conferenza stampa, mentre i miei giocatori, si apprestano alla seduta di tiro, pre partita, una stretta di mano sincera scambiata con il coach dei Celtics Doc Rivers, sta a significare che la sua performance davanti ai microfoni è finita. Mi accingo ad essere presentato, non ci sono molte domande, ma quelle che ci sono, riguardano come intendo affrontare i Celtics, tispondo che in settimana che non ho preparato niente di nuovo, abbiamo lavorata un pò più nello specifico sui rimbalzi e sul contropiede, ma per espugnare la TD NorthBank Arena, dobbiamo correre e far pesare la differenza di età media, inoltre lasciare molto spazio da libero a Rondo, ma chiudere la difesa, a costo di prendere tanti tiri dal loro paly che di solito non è mortifero dalla lunga distanza, inoltre a questo mi chiedono cosa ne penso dello scambio avvenuto pochi giorni prima, ovvero l'arrivo in bianco verde di Sasha Vujacic, al posto del centrone Kendrick Perkins andando ai Bobcats in cambio proprio di THE MACHINE, rispondo in poche parole, il concetto è molto chiaro per me trovare un affidabile tiratore per sostituire Ray Allen quando rifiata in panchina, ma dovranno dare maggiore fiducia a Glen Davis e far spremere in due ruoli, Kevin Garnett con il rischio che sia meno lucido. Con queste ultime parole mi congendo dalla conferenza stampa e mi avvio neglio spogliatoio, dove non farò discorsi classici, in queste partite, le motivazioni si trovano da sole, diro solo di giocare come sappiamo fare e di stare uniti se andiamo sotto, niente di più.
La palla due è in aria, sembra non cadere mai la recuperiamo noi, si inizia a giocare, IT'S TIME TO PLAY THE GAME, e noi vogliamo giocare....

Il primo qaurto però non è ben augurante, Pierce è una furia, Garnett lotta e segna perchè concediamo troppi tentativi, non riusciamo a correre, i Celtics volano anche a più 12 grazie all'ingresso di Eddie House per uno spento e falloso Rondo, Allen non trovo la mano da fuori e spadella, non ci ammazzano io cambio Mayo veramente una anima persa in campo, metto su West un ex, che si propone subito con una buona tripla, meto un quitetto operaio (dentro Haddadi,Warrick) Nash raccoglie liberi, ma ricuciamo lo svantaggio perchè Gay ne mette 6 in fila e la difesa stringe le maglie, chiudiamo dietro solo di 3 punti (28-25). il secondo quarto, è sulal falsa riga, la differenza che i Celtics, non arrivano di nuovo a +12 ma viaggiano costantemente sul +4/+6, Gay da una grosso mano sulle due metà campo, ma la differenza la fa Darko Milici ceh con un gioco da 3 punti porta al primo vantaggio Memphis a 4.13 dalla fine del primo tempo, arriviamo a metà partita in perfetta parità grazie ai canestri di Milicic e di Gay e alla difesa dietro che non fa passare niente, l'unica cosa che fa male è il tiro di Pierce da tre, ma Allen è un fantasma e Garnett tira solo dei jumper da 5/6 metri perchè dentro Milicic e Haddadi chiudono tutto.
Il terzo quarto è ancora tirato, Milicic continua nella sua prestazione super, Bargnani si sveglia, Nash giostra e fa correre la squadra, Gay ci prende gusto e Memphis trova il vantaggio e scappa a fine quarto dove vola sul 65 a 70, perchè Pierce segna di meno e Boston ha poco da Allen, Rondo e dalla panchina (Vujacic) compreso, Garnett sta in campo troppo ed in attacco è poco lucido, House da solo è troppo poco.
Ultimo quarto, qui finisce la partita, 12 punti in fila frutto di 3 bombe (2 Nash+1 West) e un 2+1 di Warrick spengono le velleita dei Celtics, l'impresa e vicina anche perchè West ne mette un altra insieme a Mayo, nei primi 6 minuti, Boston segna solo 5 punti, per demeriti suoi più che per meriti della difesa, Allen spadella solo cosi come Vujacic, il sogno si avvera, si supera con lode la laurea, possiamo veramente essere soddisfatti, La Td North Bank Arena di Boston è espugnata, con tutta la gloria e l'onore che ne segue, finisce 102 a 92, scarto limitato nel finale da Boston (fino a 2 min dalla fine circa, si era al +22), MVP dellla CPU Darko Milicic 19 punti 9/12 dal campo 10 rimbalzi 3 stoppate ed un recupero, ma MVP silenzioso Delonte West 12 punti 4/5 da tre nei momenti cruciali, come note positive oltre ai due citati, segnalo anche Nash,Warrick,Bargnani e Rudy Gay importante quanto Milicic, note un pò dolente, Mayo (secondo match in ombra) e Radmanovic prima partita veramente brutta per l'ex Lakers, ora pausa ALL STAR FAME dove nessun giocatore dei Grizzlies è convocato (indecente, Milicic meritava la convocazione almeno in panca), quindi ora riposo e allenamento per la prossima partita. STAY TUNED.

ma no...non avrai mica programmato l'allenamento il giorno dell'all star game???(anche se non so si può programmare un allenamento) magari a qualcuno sarebbe piaciuto andarlo a vedere :D

Deserticon
10-01-2009, 18:18
Bhe grazie mille 2K9...ma stiamo parlando di NBA LIVE 08...di 11 anni fa!!!:confused:

E si perche io ero convito che scrivevo 98.

Cmq,vi è mai capitato che mentre giochi (NBA 2K9) ad un certo punto il loro (CPU) portatore di palla rimane bloccato a correre fino alla fine del campo e vi fischiano il fuori a vostro favore?

A me è capitato un paio di volte gia,con partite differenti.

d6m
10-01-2009, 18:29
[QUOTE=S_I_M_O_N_E;25785728]ma no...non avrai mica programmato l'allenamento il giorno dell'all star game???(anche se non so si può programmare un allenamento) magari a qualcuno sarebbe piaciuto andarlo

No, niente allenamento per la partita ALL STAR GAME, tre giorni di libertà assoluta per ALL STAR GAME. Tanto il match prossimo è in casa con Devner tra circa 10 giorni.:D

Deserticon
10-01-2009, 18:37
Disbonibile lo SHOES PACK v2:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=61952&sid=51f1846c36332ebdbbf2d03665f812bf

Per scaricare piu velocemente usate un PROXY PUBBLICO.

Lup1N1993
10-01-2009, 18:40

Cmq,vi è mai capitato che mentre giochi (NBA 2K9) ad un certo punto il loro (CPU) portatore di palla rimane bloccato a correre fino alla fine del campo e vi fischiano il fuori a vostro favore?

è successo anche a me qualche volta.
Piccolo bug... oddio, mica tanto piccolo

cami91
10-01-2009, 18:54
Beh a me succede quando ho la palla io, il play prosegue dritto senza che io prema niente, ma si ferma al limite del campo.

Più che altro a me succede che il play avversario torna indietro e commette infrazione di campo...

Deserticon
10-01-2009, 18:56
Più che altro a me succede che il play avversario torna indietro e commette infrazione di campo...

Si anche!

lelets
10-01-2009, 19:05

anche a me è successo 3-4 volte

Beh a me succede quando ho la palla io, il play prosegue dritto senza che io prema niente, ma si ferma al limite del campo.

idem

purtroppo piu si gioca e qualche bug abbastanza pesante c'è nel gioco,niente di gravissimo però nemmeno perfetto

d6m
10-01-2009, 19:44

Quoto lo notato chiaramente in 3/4 partite, ma non consecutive.

Deserticon
10-01-2009, 19:51
Io quando capita mi snervo troppo a fare una azione cosi gli ridò la palla...

Grande FAIRPLAY!

albys
10-01-2009, 21:09

Sì, a me è capitato almeno 3 volte che il play cpu prendesse e tornasse nella propria metà campo, con relativa infrazione.
Credo sia un piccolo bug della AI del gioco, "piccolo" perchè per fortuna si presenta raramente.
C'era un bug simile anche nel live 08, o forse era lo 07.

talladega
10-01-2009, 21:26
Albys volevo chiederti se nel RR5 eri riuscito a migliorare la meccanica di tiro di Dirk.
Poi avrei bisogno di un aiuto:
non riesco a capire nel TUTORIAL come si fa a fare il "PASSAGGIO DIREZIONALE ICONA" (è la n°3 di 21) in quanto credo possa servire allo schema per fare uscire uno e farlo tirare libero sullo scarico.
Grazie

albys
10-01-2009, 22:19
Il sigshot di Nowitzki è un argomento controverso...
Adesso l'avrei sostituito con quello di Yi Janlian, che a detta di tutti è migliore e quasi uguale a quello vero di Dirk.
Però Fede, nowitzkiano D.O.C., mi ha detto che non è vero, e che dopo averlo provato preferisce l'originale.
Sicchè... non so più un cazzo. :)

d6m
10-01-2009, 22:37
Dopo la pausa per ALL STAR GAME, si afrontano incasa i Denver Nuggets di Melo Melo, con una novità uno scambio proposto dalla cpu, prima della trade deadline, ovvero Leandro Barbosa + 2°scelta 09' dei Suns, per Mike Conley jr, dopo averci pensato su accetto. il match con i Nuggets si defisce cosi, primo quarto vantaggio Memphis 30 a 18 con un grande Mayo, 2° e terzo quarto equilibrato, ultimo quarto, crollo dei Grizz, 33 a 18 per i Nuggets, trascinati da J.R. Smith. bene per i Memp Nash 18 punti e Haddadi 14 con 6 su 6 dal campo. Mancano ora 5 partita, giocherò dopo questa appena persa, quella in casa contro i T-Raps, che poi è la prossima, mentre le restanti 4 saranno simulate, manca poco hai playoff e la mia situazione è oramai arrivata.

lunapelosa
10-01-2009, 22:59
Dopo la pausa per ALL STAR GAME, si afrontano incasa i Denver Nuggets di Melo Melo, con una novità uno scambio proposto dalla cpu, prima della trade deadline, ovvero Leandro Barbosa + 2°scelta 09' dei Suns, per Mike Conley jr, dopo averci pensato su accetto. il match con i Nuggets si defisce cosi, primo quarto vantaggio Memphis 30 a 18 con un grande Mayo, 2° e terzo quarto equilibrato, ultimo quarto, crollo dei Grizz, 33 a 18 per i Nuggets, trascinati da J.R. Smith. bene per i Memp Nash 18 punti e Haddadi 14 con 6 su 6 dal campo. Mancano ora 5 partita, giocherò dopo questa appena persa, quella in casa contro i T-Raps, che poi è la prossima, mentre le restanti 4 saranno simulate, manca poco hai playoff e la mia situazione è oramai arrivata.

Ottiama cronache;)
Ma se ti posso fare un appunto cambia metodo di scrittura:) nn so se è solo nel mio pc ma ti giuro ke da veramente fastidio a leggerla!

d6m
10-01-2009, 23:25
Ottima cronache;)
Ma se ti posso fare un appunto cambia metodo di scrittura:) nn so se è solo nel mio pc ma ti giuro ke da veramente fastidio a leggerla!

Ok, provvederò, e grazie del commento positivo.

cassanata
10-01-2009, 23:49
Che partitozza tra Boston Celtics e Cleveland Cavaliers (guidati dal sottoscritto)
1 quarto
15 - 21 :cool:
2 quarto
46 - 53 :D
3 quarto
qui i Celtic vanno sopra di 10 :eek: per poi rimontare 74 -77 :cool:
la partita si conclude con l'ultimo tempo equilibrato, con vittoria dei Cleveland Cavaliers :fuck:
Non pensavo fossi così forte dopo poco tempo di gioco :D vabbè che avevo una grande squadra, i Cleveland Cavaliers hanno tutte le carte in regola per prendersi il titolo, ma l'avversario era sempre di fascia alta, sono i detentori del titolo, scusate se è poco. :)
http://img115.imageshack.us/img115/171/immaginelc7.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=immaginelc7.jpg)http://img522.imageshack.us/img522/5577/immaginemk4.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=immaginemk4.jpg)http://img253.imageshack.us/img253/707/immaginema5.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=immaginema5.jpg)
Niente male no? :)

lelets
11-01-2009, 00:02
appena battuti pure io 113-107 i detentori del titolo

partita in equilibrio che nel finale vinco con gli ultimi 2 minuti abbastanza tranquilli

poi si va dei magic orfani nelson e tutrkoglu e con marbury kidd e delfino e li si asflata 96-83 con un ultimo quarto perfetto

siamo 7-2

Deserticon
11-01-2009, 01:29
Partita tosta ancora contro Detroit sta volta in casa...inziata malissimo primo tempo sempre sotto,le bombe di Pierce e Allen (difficilissimo da usare) da tre che non entrano mentre a loro funziona tutto a fine primo tempo sono sopra di 5 dopo essere stati (io) anche a -13,Hamilton lancia granate dal perimetro finiranno il primo tempo con 6/9 da tre e io 1/9 (pierce).
Cosi il secondo tempo faccio un po do turnovers e usare un grande giocatore che ha facilità di tiro (ottimo il suo sighshot),il suo nome è Edoardo Casa conosciuto meglio aldilà dell'oceano come Eddy House e grazie a lui ho vinto (MVP da panchinaro) 99-91

http://img339.imageshack.us/img339/9513/housege1.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=housege1.jpg)

AtuttaBIRRA!
11-01-2009, 09:19
Io devo ancora giocare l'ultima, ma intanto ieri mi sono accattato il pad dell'xbox, perchè con quello vecchio cominciava a farmi cose strane (tasti che rispondevano dopo un po'), oltre al fatto che il tasto dell'aggancia difesa (importantissimo) funziona male e quindi ogni tanto mi parte via l'uomo lasciando un comodo tiro all'avversario :D

Ho giusto l'occasione di provare il pad nell'ultima di campionato, prima di affrontare i PO.

A presto

pinols
11-01-2009, 09:48
Finalmente domani lo comproooooooooo, speriamo di non smadonnare x correggere i bug...... il problema è che so negato con il joypad :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Lup1N1993
11-01-2009, 11:23
Scusatemi ma purtroppo causa problemi tecnici ho riottenuto internet solo ieri...
sono fermo al RR4, ma ho letto da qualche parte circa i RR5.
Sono già usciti? Devono uscire?
grazie in anticipo

P.S.: ho giocato molto a NBA 2k9 ultimamente, e devo dire che i RR4 con gli sliders RR4 sono pressochè perfetti... realistici al massimo!
Albys e Juza potrebbero anche fermarsi qua senza far uscire il RR5 credo... a meno di qualche trade, of course.
Grandissimo lavoro, complimenti!

talladega
11-01-2009, 11:53
ragazzi avrei questo tipo di problema con gli schemi:
mi succede che quelli memorizzati nel menu schemi attacco non sono poi quelli che mi ritrovo in partita.
Come si fa a far si che siano li stessi?
Bisogna rimemorizzarli con i tasti?
Grazie

AtuttaBIRRA!
11-01-2009, 12:02
ragazzi avrei questo tipo di problema con gli schemi:
mi succede che quelli memorizzati nel menu schemi attacco non sono poi quelli che mi ritrovo in partita.
Come si fa a far si che siano li stessi?
Bisogna rimemorizzarli con i tasti?
Grazie

l'hai fatto da DENTRO l'associazione o dalle opzioni principali? devi farlo all'interno dell'associazione, ammesso che tu ne stia facendo una

AtuttaBIRRA!
11-01-2009, 12:03
Scusatemi ma purtroppo causa problemi tecnici ho riottenuto internet solo ieri...
sono fermo al RR4, ma ho letto da qualche parte circa i RR5.
Sono già usciti? Devono uscire?
grazie in anticipo

P.S.: ho giocato molto a NBA 2k9 ultimamente, e devo dire che i RR4 con gli sliders RR4 sono pressochè perfetti... realistici al massimo!
Albys e Juza potrebbero anche fermarsi qua senza far uscire il RR5 credo... a meno di qualche trade, of course.
Grandissimo lavoro, complimenti!

non sono ancora usciti ;)

talladega
11-01-2009, 12:05
l'ho fatto dalle Opzioni Principali.
Quindi mi sembra di capire che puoi cambiare gli schemi solo facendo un'associazione vero?
Grazie

AtuttaBIRRA!
11-01-2009, 12:10
l'ho fatto dalle Opzioni Principali.
Quindi mi sembra di capire che puoi cambiare gli schemi solo facendo un'associazione vero?
Grazie

uhm, non penso....tu cosa fai? amichevoli e basta?

e cosa cambi? non so, usi sempre i lakers e cambi quelli dei lakers o cosa?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
11-01-2009, 12:24
E i miei Lakers? Ho lasciato indicazioni ben precise prima della mia partenza. Eseguite, lo leggo su Usa Today di due giorni dopo. Tutti confermati, tranne Odom: ho Ariza e Batum in rampa di lancio, “Lamarvellous” voleva 14 milioni a stagione, io gli ho offerto due fustini del Dixan. Lo lascio partire senza rimpianti, si accasa ai New Jersey Nets, da Vincredibile. Comunque mi serve un’ala versatile con le braccia lunghe come lo era lui, dunque pesco tra i Friegent il 22enne turco Ersan Ilyasova per due lire e quando negli agenti liberi vedo il mio pupillo Paul Davis (ala pivot bianca rilasciato dai Pacers, 25 anni) non me lo lascio sfuggire, tra l’altro lo porto a casa col minimo 449k: giocherà pochissimo, comunque, perché con Josh Powell ho il clone di Dennis Rodman e Gasol, Bynum e Hibbert, ovvio, sono untouchables. Vedo il contratto di Bryant: gli verserò 124 milioni di dollari (‘stica) per i prossimi 5 anni, poi oltre non c’è niente. Forse si ritirerà, a 36 anni, dunque alla fine della stagione 2k14-15. Mi trovo in un nuovo Motel, davanti a me ho l’ultimo tramonto in Texas (domani si torna a L.A.): sotto il tavolo a farmi un certo lavorino indovinate chi c’è? Ovvio, la biondazza. Sei riuscita a staccarmi quello scorpione dal piede? Che avevate capito.

http://www.wildtexas.com/gallery/data/6019/645Copy_of_texas_sunset_3.jpg

sfjjfkjakfjsdhfadfas
11-01-2009, 12:37

Grandi report!

marco38
11-01-2009, 12:51
Salve a tutti ragazzi.....dopo un periodo di....."Feste" (a proposito....pure se in ritardo :Buone Feste e Buon Anno nuovo a tutti ;) ...)....sono tornato a leggere questo "grande" thread ed ho notato subito che sono rimasto,moooltoo indietro rispetto agli aggiornamenti che avevo io......quindi,evitando troppe chiacchiere e sperando che qualcuno possa aiutarmi/consigliarmi....vorrei rimettermi al passo con l'attualita' e quindi vi chiedo velocemente :
-1) l'aggiornamento "Albys' Realistic Roster 2K9 v. 4" è l'ultimissimo da scaricare per poter cominciare una partita "seria"....oppure,magari,a giorni o in breve,uscira' un nuovo update ??
-2) a prescindere dal precedente punto,installando i nuovi update slider/roster....mi consigliate di "usarli" maggiormente su una "Associazione" oppure andrebbero bene anche con la modalita' "Season" normale...??
- 3) Ho visto che ci sono aggiornamenti anche grafici.....premesso che non ho la minima idea di come installarli (anzi...se qualcuno conosce un tutorial o qualcosa di simile in questo thread.....mi farebbe molto piacere ;)....),ma questi "addon grafici" ,se io alla fine non li metto.....perde cosi' tanto il gioco da non poterci giocare (sto estremizzando un po' il discorso :D ....) o si va avanti lo stesso alla grande??
Per il momento.....queste tre cose sono le principali che mi interessano.....piu' avanti....."approfittero' " ancora della vostra gentilezza e competenza ;)
Ciao e a presto.

P.S. L'ho notato proprio ora,girando per la rete...non metto i siti dove ho letto,perchè non so' se si puo' fare...:)....ma qualcuno ha qualche Info piu' approfondita su quella Patch dell'Eurolega per NB2K9....sembra molto ben fatta :cool: ....

Grey 7
11-01-2009, 13:34
1. albys dovrebbe rilasciare l'RR5, forse ti conviene aspettare!
2. vanno bene per qualsiasi modalità, io li uso in modalità stagione, in quanto con l'associazione ti viene fuori una squadra troppo forte e non mi diverte!
3. la maggior parte dei file si copiano semplicemente nella directory principale di nba 2k9 sovrascrivendo gli altri. Altre patch necessitano del textmod ma io ne ho fatto tranquillamente a meno

lelets
11-01-2009, 13:41
Io devo ancora giocare l'ultima, ma intanto ieri mi sono accattato il pad dell'xbox, perchè con quello vecchio cominciava a farmi cose strane (tasti che rispondevano dopo un po'), oltre al fatto che il tasto dell'aggancia difesa (importantissimo) funziona male e quindi ogni tanto mi parte via l'uomo lasciando un comodo tiro all'avversario :D

Ho giusto l'occasione di provare il pad nell'ultima di campionato, prima di affrontare i PO.

A presto

sicuro che non stavano difendendo a zona? :asd:

cmq pure io ho il pad xbox senza fili,a volte mi rilasso sul divano giocando....goduria totale..:O

Deserticon
11-01-2009, 14:16
Mamma mia che partita stanotte...Toronto Raptors - Boston Celtics (io ovviamente).

Partita intensissima prima sopra di 5/6 punti poi addirittura nell'ultimo quarto sotto di 10...poi alla fine ho perso con Edoardo Casa che sbaglia a 2" dal termine la bomba da 3.

Da notare le STATS sono sempre piu convinto che i MIEI SLIDERS (coach profiles compresi) sono semplicemente PERFETTI.

http://img82.imageshack.us/img82/2399/torbosta4.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=torbosta4.jpg)

Ovviamente Livello SUPERSTAR minuti 12 a quarto.

Grey 7
11-01-2009, 14:22
postali che gli do 1 occhiata ;)

d6m
11-01-2009, 14:41
Grandi report!

Grazie!!!!:D ;) , sto cercando di far del mio meglio meglio per emulare il maestro, leader indiscusso, mentore e re dei report, ovvero "Zen" Barbatrucco....:D :D :D ;)

Lup1N1993
11-01-2009, 14:55
Mamma mia che partita stanotte...Toronto Raptors - Boston Celtics (io ovviamente).

Partita intensissima prima sopra di 5/6 punti poi addirittura nell'ultimo quarto sotto di 10...poi alla fine ho perso con Edoardo Casa che sbaglia a 2" dal termine la bomba da 3.

Da notare le STATS sono sempre piu convinto che i MIEI SLIDERS (coach profiles compresi) sono semplicemente PERFETTI.

http://img82.imageshack.us/img82/2399/torbosta4.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=torbosta4.jpg)

Ovviamente Livello SUPERSTAR minuti 12 a quarto.

non so... le percentuali da tre forse sono un poco alte, è un caso o sono sempre così?

Deserticon
11-01-2009, 15:02
non so... le percentuali da tre forse sono un poco alte, è un caso o sono sempre così?

Di norma si aggirano intorno al 30/40% ma scendo anche al 20% o al 15% che sono anche i valori reali in NBA...Poi dipende dalle squadre che affronto...qui erano i Raptors,sai,KAPONO,PARKER,CALDERON tutti ottimi tiratori dal perimetro.Poi guardando le stats su NBA.COM ci sta!

http://www.nba.com/games/20090110/DETUTA/gameinfo.html?ls=gt1hp0020800544

http://www.nba.com/games/20090110/CHAWAS/gameinfo.html?ls=gt1hp0020800540

http://www.nba.com/games/20090110/MILMIN/gameinfo.html?ls=gt1hp0020800541 (in questa Milwakee addirittura ne hanno messe 13/22 da tre con il 59.1%)

Varia con le partite e con le squadre...per me sono ottimi,poi è chiaro che sono soggettivi gli sliders.
Tra un po posto altre partite in stats cosi lo vedi da solo che dipende dai match e dai giocatori che affronti.

STATS:

http://img156.imageshack.us/img156/1160/bosmilcp4.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=bosmilcp4.jpg)

http://img75.imageshack.us/img75/5402/detbosfk6.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=detbosfk6.jpg)

http://img510.imageshack.us/img510/6175/indboshm1.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=indboshm1.jpg)

http://img58.imageshack.us/img58/5957/minbosqw2.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=minbosqw2.jpg) (qui ho preso le sberle sulle orecchie dai T'Wolves)

S_I_M_O_N_E
11-01-2009, 16:02

si a me capita...mi succede anche al mio giocatore qualche volta basta passarla...

marco38
11-01-2009, 16:18
1. albys dovrebbe rilasciare l'RR5, forse ti conviene aspettare!
2. vanno bene per qualsiasi modalità, io li uso in modalità stagione, in quanto con l'associazione ti viene fuori una squadra troppo forte e non mi diverte!
3. la maggior parte dei file si copiano semplicemente nella directory principale di nba 2k9 sovrascrivendo gli altri. Altre patch necessitano del textmod ma io ne ho fatto tranquillamente a meno
Prima di tutto grazie per le risposte ;)
Poi....so' che queste sono sempre domande un po' "stupide" :stordita: ....ma io la butto là....:)....per cio' che riguarda la tua risposta al punto "1"....quando piu' o meno dovrebbe uscire il nuovo Update ??
Ciao e grazie ancora ;)

Lup1N1993
11-01-2009, 17:05
ok Deserticon, non che io sia un grande esperto ma mi paiono buoni!
Dove posso scaricarli?
Così li provo e ti do un opinione personale...

albys
11-01-2009, 17:24
RR5 in uscita stasera dopo cena...

salsero71
11-01-2009, 17:51

... :D :cool:
Grande Albys. Mi sa che allora neanche finirò l'associazione che avevo in RR4 con i Raptors e ne ricomincio una da domani col RR5 :sofico: ;)

Deserticon
11-01-2009, 18:32
ok Deserticon, non che io sia un grande esperto ma mi paiono buoni!
Dove posso scaricarli?
Così li provo e ti do un opinione personale...

Non li ho messi da nessuna parte...te li posso mandare tramite mail,se mi dai il tuo indirizzo.

Tommy_Angelo
11-01-2009, 20:09
Domanda, qualcuno mi puo' dire che cosa devo modificare per rendere meno incisivo il fattore "esaltazione" in una partita?
Perchè mi capita in ogni benedetta partita, che sono sopra di 15-20, poi arrivati ad un certo punto della gara, un giocatore random dei miei avversari si esalta, e comincia a segnare con mani in faccia da 2 da 3 da anche 4 se ci fosse, con due dita negli occhi, un palo nel C***... non fa differenza, il PC deve vincere e fa di tutto...
e in piu, tutta la squadra fa andare le mani come non mai, non perdono piu un pallone in attacco, rimbalzi ovunque, palle rubate a bizzeffe... questo mi capita sia in casa che fuori..
Ecco vorrei limitare un po questa cosa.
Grazie a tutti per la risposta in anticipo.

Deserticon
11-01-2009, 20:22
Domanda, qualcuno mi puo' dire che cosa devo modificare per rendere meno incisivo il fattore "esaltazione" in una partita?
Perchè mi capita in ogni benedetta partita, che sono sopra di 15-20, poi arrivati ad un certo punto della gara, un giocatore random dei miei avversari si esalta, e comincia a segnare con mani in faccia da 2 da 3 da anche 4 se ci fosse, con due dita negli occhi, un palo nel C***... .

Guarda quello che posso fare adesso è solo CREPARMI DI RISATE!
:sbonk:

albys
11-01-2009, 22:09
Hai attivo il fattore FREDDEZZA per la cpu negli sliders (impostazioni)?
Se sì, è questo.
Mettilo a 0 a al massimo a 5.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
12-01-2009, 08:49
http://images.chron.com/blogs/whitehouse/archives/miamiheat%20006.jpg

“Mi chiamo Virgola, sono un gat”KABOOOM! Cellulare polverizzato dal mio fucile a canne mozze. Tempo di reazione, 2 secondi e 15 centesimi. Posso fare meglio. Era arrivato un messaggio , ma ho il telefonino annientato. Lo controllo sul Pad della 2kSports al mio ritorno in Harley dal Texas. E’ della proprietà. Finalmente. Saranno le congratulazioni per aver riportato il Larry O’Brien Trophy nella City of Angels: un po’ in ritardo ma, meglio tardi che mai. “Benvenuto nella nuova stagione con i Lakers. Non c’è tempo da perdere, muoviti”. Ohmavaffanculova’! Ti porto il Larry O’Brien e nemmeno un messaggio di complimenti, non una cerimonia di consegna degli anelli, non un innalzamento dello stendardo di campioni sul soffitto dello Staples Center. Vaffanculova. Non c’è neanche una stanza dei trofei dove guardarmelo ogni tanto. Mi viene un dubbio (non me lo sarò sognato il titolo?). Comunque parte la stagione 2k9-10, ci sono ancora i Celtics in cima al Power Ranking (sogno sempre la finale con loro), noi esordiamo a Sacramento contro i Kings di Beno Udrich, Brad Miller e Kevin Martin. Classic dog cock start (classica partenza alla cazzo di cane). Non per il risultato, ma per l’atteggiamento. Contro i Kings (squadraccia) è parità molliccia fino a 5 minuti dalla fine, poi Bryant (30 punti ma con 1/12 da tre..), decide di chiuderla con 9 punti consecutivi e ciao. Ma stiamo in campo da squadra che si sente superiore. M’impolvero come una biscia a fine gara, appendo i giocatori al muro solo con lo spostamento d’aria dei miei insulti. Affiatamento alla prima partita 1%.. a parte Odom per Ilyasova e Paul Davis (che è in tribuna), è la stessa squadra dell’anno scorso. Già, Ilyasova, interessante scoperta questa. Ventidue anni, un tiro (lento) sopra la testa alla Larry Bird e fa sempre canestro. Non ha la velocità di Odom sul primo passo, ma ha 10 anni in meno e prende 10 volte di meno di stipendio. Poi si esordisce allo Staples Center, confido nell’inimmaginabile, ovvero che la 2kSports abbia inserito prima della gara la rituale cerimonia casalinga di consegna degli anelli. Esagerato. Niente infatti, per questa edizione non c’è (ma vedrete che non tarderanno a metterla, parata in città compresa). Torna l’umiltà e trituro gli Indiana Pacers di T.J. Ford, Ricky Davis e Danny Granger, con un Bryant chirurgico e distruttivo (39 punti, ogni tiro dentro) e Batum che vola sopra tutti. Elyasova si conferma nel poco che gli concedo (8 punti in 7 minuti) e per la prima volta nella storia dei videogiochi di pallacanestro mi vedo fischiato un “Flagrant Foul”. Hibbert bracca Ford lanciato in contropiede. Antisportivo. Lunetta da solo senza nessuno a rimbalzo e palla a lato per i Pacers. Sbalorditivo.

marco38
12-01-2009, 11:21

Per "stasera dopo cena" intendevi "ieri sera" (leggendo il post,oggi 12 gen.,alle 11,20 circa....)
o questa sera che verra' ?? :D
Vabbè....dai....sto' scherzando un po'....cmq si tratta di poco tempo,immagino, da aspettare....quindi,aspettero' ansioso....prima di cominciare a giocare,di nuovo,un altra partita "seria".
Ciao e grazie a prescindere ;)

albys
12-01-2009, 12:48
Mi è venuto tardi per fixare al meglio un paio di teams...
Stasera dovrei farcela.
:)

lunapelosa
12-01-2009, 14:21
oggi ho detto proviamo il famigerato team jordan e mi sn ritrovato con una squadra formata da sole ali piccole?!?!ma che zzo è????:mbe:

S_I_M_O_N_E
12-01-2009, 14:46
Stasera dovrei farcela.

bisogna scaricare la shoes patch 2.0 x l' RR5??

Skuat
12-01-2009, 15:38
bisogna scaricare la shoes patch 2.0 x l' RR5??

Assolutamente no...non è necessario!

marco38
12-01-2009, 17:14
Stasera dovrei farcela.

Ok grazie....e cmq tranquillo....non è che deve essere un obbligo....ci mancherebbe ;)
Una sola cosa.....
se gia' ho iniziato una "Season" con i file RR v.4 ....e poi installo (quando usciranno) gli RR v.5 (o come si chiameranno :)...),usufruiro' delle nuove modifiche.....oppure,ricaricando il salvataggio della vecchia partita,ripartirò con i precedenti RR4 ??
Spero di essere stato chiaro :)
Ciao e grazie.

LightIntoDarkness
12-01-2009, 17:20
Ok grazie....e cmq tranquillo....non è che deve essere un obbligo....ci mancherebbe ;)
Una sola cosa.....
se gia' ho iniziato una "Season" con i file RR v.4 ....e poi installo (quando usciranno) gli RR v.5 (o come si chiameranno :)...),usufruiro' delle nuove modifiche.....oppure,ricaricando il salvataggio della vecchia partita,ripartirò con i precedenti RR4 ??
Spero di essere stato chiaro :)
Ciao e grazie.
Devi re-iniziare seaon/association, per forza ;)

albys
12-01-2009, 18:09
Allora, volendo si possono importare nella vostra associzione in corso gli sliders e i nuovi coach profiles del RR5.
Così la gameplay è al'90% quella del RR5.
Non rimane invece importabile il roster in sè, inteso come valori aggiornati dei giocatori, giocatori nuovi e nuove tendenze (ho aggiornato TUTTI le tendenze dei giocatori, oltre agli overall).
Le nuove tendenze giocatori + nuovi sliders + nuovi coach profiles costituiscono la nuova gameplay.

Non è esatto dire che la shoes patch 2 non serve, perchè senza di essa alcune scarpe (o tutte sen non si ha installato alcuna shoes patch) sembrerebbero sbagliate.
Ma non preoccupatevi, perchè la shoes patch 2 sarà inclusa nel RR5 pack.

marco38
12-01-2009, 18:25
Devi re-iniziare seaon/association, per forza ;)

Grazie....capito ;)
Semmai continuo la Season con i vecchi "RR 4"....e ricomincio un Associazione con i prossimi "RR 5"
Ciao e grazie ancora :)

d6m
12-01-2009, 18:29

L'ultima partita in casa (giocata dal sottoscritto), siamo contro i T-Raps di Bosh, il match è subito facile per i Grizz, che hanno sfruttato la settimana libera per allenarsi al meglio, dopo lo stop interno contro i Nuggets. Il match praticamente non ha storia, Toronto è solo Bosh (fantastico) il resto spadella da ogni parte, mentre Memp è chirurgica, Nash giostra bene, West in quintetto al posto di Mayo fa il suo dovere, ma tutto i giocatori schierati in campo danno qualcosa in uno delle due metà campo. Si vince facile, Nash MVP della cpu (17p+9ass), Mayo da 6 uomo rende tantissimo (18 punti 8/12 dal campo.), dietro Warrick e Haddadi, prendono 10 rimbalzi a testa. Il resto svolge il proprio dovere più che egragiamente, abbiamo dato ampio respiro ai titolari, in vista dei playoff, l'esperimento di Mayo 6°uomo andarà avanti almeno fino al termine della regualr season, magari in queste partite finali (oggi abbiamo avuto la conferma dei playoff sicuri), ci sarà tanto TURNOVER. Conclusioni, dopo 3 anni i Grizz tornano ai playoff!!! ENJOY MEMPHIS!!!!!!!!!
Stay TUNED!

Lup1N1993
12-01-2009, 19:56
Signori... Ho parlato un po' in privato con Juza, penso sia vicino a qualcosa di molto molto definitivo, persino più dei RR di albys, che è tutto dire!
E per altro... tenendo gli sliders base!
A quanto ho capito è tutto basato sulle tendences dei giocatori e sullo loro abilità.
Per ora il lavoro non è completo, ma ho potuto provare una bellissima partita tra Orlando e Chicago(io).
Guardate, non per esaltare questi rosters o juza, ma è stato quasi perfetto.
Howard ha fatto tutto benissimo, stoppando, prendendo rimbalzi e schiacciando alla grande, approfittando ovviamente dell'assenza di un vero centro tra le file dei torelli dell'Illinois (e fin qua nulla di nuovo rispetto ai RR).

La vera sorpresa è arrivata con i giocatori più improntati ad un gioco lento e ragionato.
Ho apprezzato molto più di prima Hinrich, Nocioni, Nelson e Gordon, tutti i giocatori tecnici in generale.
Questo non vuol dire che ora abbiano il soppravvento, ma semplicemente che dei play "ordinati" alla Stockton hanno finalmente ragione d'esistere.

Unico appunto su Derrick Rose, che mi è parso un filo più lento del normale... è un vero razzo sui parquet.

Dopo una sola partita giocata è un po' presto per tirare le conclusioni, ma sti rosters mi hanno fatto un'impressione buona come nessuno prima d'ora...
Poi magari mi sbaglio, ma non credo.

Il lavoro è stato fatto prendendo come base il lavoro di un gruppo straniero, e poi ampliato nei coach profiles e nei rosters.

juza1971
12-01-2009, 20:24
la mia domanda e' la seguente:

vi siete mai domandati perche' ogni 10 giorni vengono rilasciati continuamente set di sliders , sempre diversi tra loro? la risposta e' semplice: il trucco, cosi per dire, non sta negli sliders ma nel definire una volta per tutte quelle che sono le tendenze reali di tutti i giocatori......e' stato creato un database sulla base di formule che non sto neanche qui a dire che riproducono nei minimi dettagli ogni caratteristica dei giocatori....altra domanda : vi siete mai chiesti perche' nella associzione, a meta' stagione, trovate gente che ha come media 20 rbs a partita, oppure 15 asts a partita, oppure che produce 30 punti pur non esendo nessuno? ma non doveva essere Howard o nene o biedrins quelli che prendoni piu' rimbalzi? ma non dovevano essere wade,James,Bryant, Granger e compagnia bella i migliori marcatori? ma cris Paul dove?.... E SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UNA QUESTIONE DI TENDENZE E NON DI SLIDERS.

Risposta: mi hanno inserito in un circolo quasi privato su un forum offrendomi la possibilita' di riportare su piattaform PC tutto il ben di dio che stanno sviluppando e testando tutte le tendenze e quando dico tutte dico proprio tutte( 45 caratteristiche per ogni giocatore E IL RISULTATO CHE STANNO OTTENENDO E'......LA REALTA' SEMPLICE.
Per quello che riguarda i coach profiles sono stati studiati secondo le caratteristiche non solo dei giocatori ma anche dei relativi coaches...ora quando giocherete contro Howard,james,wade e Melo..beh non dico niente.....dovreste provare. Ripeto anocra un concetto:
PERCHE' RILASCIARE OGNI 10 GIORNI UN SET DI SLIDERS QUANDO LAVORANDO SOLO SULLE TENDENZE ( LASCIANDO GLI SLIDERS A DEFAULT A QUALSIASI LIVELLO :eek: ) SI POSSONO METTERE A POSTO LE COSE IN MANIERA DEFINITIVA?

Quello che sto testando va al di la di mia piu' rosea aspettativa in quanto sono trasposte sul campo le reali skills e tendenze di ogni giocatore.
le squadre complete al momento sono poche ( circa 11 definitive). E vi assicuro che niente sara' piu' come prima.

LightIntoDarkness
12-01-2009, 21:51
Allora, volendo si possono importare nella vostra associzione in corso gli sliders e i nuovi coach profiles del RR5.
Così la gameplay è al'90% quella del RR5.<cut>Davvero? come?

Grey 7
12-01-2009, 21:51
queste sono ottime notizie, rimango in attesa di sviluppi futuri. D'altronde questo gioco ha tantissimi fattori che, una volta modificati, permettono di variare completamente l'esperienza di gioco. Non mi meraviglierei affatto se, come detto sopra, basta svolgere un accurato lavoro sui coach profiles e tendenze dei giocatori per rendere il gioco quanto piu possibile realistico, senza intaccare questi "fastidiosissimi" sliders.

juza1971
12-01-2009, 21:59
queste sono ottime notizie, rimango in attesa di sviluppi futuri. D'altronde questo gioco ha tantissimi fattori che, una volta modificati, permettono di variare completamente l'esperienza di gioco. Non mi meraviglierei affatto se, come detto sopra, basta svolgere un accurato lavoro sui coach profiles e tendenze dei giocatori per rendere il gioco quanto piu possibile realistico, senza intaccare questi "fastidiosissimi" sliders.

PM.;)

AtuttaBIRRA!
12-01-2009, 22:16
Perfetti per 3 quarti, poi il crollo.

0-1 e la prossima è già match point per i Lakers :( (ho fatto 3-3-3-5)

Sono sorpreso dalla condotta dei miei, per tre quarti hanno giocato senza pressioni, la mettevano da tutte le parti. Nonostante questo però i Lakers erano sempre lì, ora a 3 ora a 8 ora a 5 punti. Mi son detto "bene, basta continuare così e il gioco è fatto". Invece no, l'attacco si inceppa e commetto l'errore di lasciare da solo Kobe (fino a quel momento praticamente fuori dalla partita) per una volta. Bum, canestro e lì è finita la mia partita. Già sapevo che avrei potuto fare qualsiasi cosa, ma ormai Kobe era in the game e non c'è stato più niente da fare.

Quasi 20 punti alla fine, lo scarto, in casa, con i tifosi illusi per tre quarti e poi amaramente traditi. Ora si va a Los Angeles, sperando sia un arrivederci alle montagne rocciose e non un addio.

S_I_M_O_N_E
12-01-2009, 22:38

Sono sorpreso dalla condotta dei miei, per tre quarti hanno giocato senza pressioni, la mettevano da tutte le parti. Nonostante questo però i Lakers erano sempre lì, ora a 3 ora a 8 ora a 5 punti. Mi son detto "bene, basta continuare così e il gioco è fatto". Invece no, l'attacco si inceppa e commetto l'errore di lasciare da solo Kobe (fino a quel momento praticamente fuori dalla partita) per una volta. Bum, canestro e lì è finita la mia partita. Già sapevo che avrei potuto fare qualsiasi cosa, ma ormai Kobe era in the game e non c'è stato più niente da fare.

Quasi 20 punti alla fine, lo scarto, in casa, con i tifosi illusi per tre quarti e poi amaramente traditi. Ora si va a Los Angeles, sperando sia un arrivederci alle montagne rocciose e non un addio.

mmmm kobe fallo marcare sempre stretto da un buon difensore anche perchè se entra in partita è finita...mi è capitato di perdere una partita dove ero sopra di 11...bynum continuava a stopparmi e lui ha messo un incredibile 11 su 13 da 3...l'ho fatto marcare da marion e in qualche occasione l'ho raddoppiato ma niente da fare

Houston20
12-01-2009, 23:13
Salve a tutti, vi seguo da un po' e avete fatto un grandissimo lavoro rendendo Live 08 un gran gioco dall'obrobrio che era inizialmente..
Ora che si è passati alla next generation xò ho un problema che nn riesco a risolvere..Ho sc..ehm, racimolato 2k9 x pc e lo faccio partire con daemon tools..solo ke sento i suoni e vedo alcune icone..ma tutto lo schermo è nero??? Come faccio?? E' la scheda grafica che nn regge?
Spero sia possibile risolvere il problema xk ho una voglia pazzesca di giocarci, sorpattutto in base alle screenshot e ai vostri commenti...:help:

Grey 7
12-01-2009, 23:17
posta la configuazione del tuo computer...

AtuttaBIRRA!
12-01-2009, 23:17
Salve a tutti, vi seguo da un po' e avete fatto un grandissimo lavoro rendendo Live 08 un gran gioco dall'obrobrio che era inizialmente..
Ora che si è passati alla next generation xò ho un problema che nn riesco a risolvere..Ho sc..ehm, racimolato 2k9 x pc e lo faccio partire con daemon tools..solo ke sento i suoni e vedo alcune icone..ma tutto lo schermo è nero??? Come faccio?? E' la scheda grafica che nn regge?
Spero sia possibile risolvere il problema xk ho una voglia pazzesca di giocarci, sorpattutto in base alle screenshot e ai vostri commenti...:help:

innanzi tutto comprare il gioco, poi magari postare la configurazione del tuo pc

cavi1
13-01-2009, 00:21

vi siete mai [...............] SI POSSONO METTERE A POSTO LE COSE IN MANIERA DEFINITIVA?[/B]

Quello che sto testando va al di la di mia piu' rosea aspettativa in quanto sono trasposte sul campo le reali skills e tendenze di ogni giocatore.
le squadre complete al momento sono poche ( circa 11 definitive). E vi assicuro che niente sara' piu' come prima.

Quindi vuoi dire che vedremo wade ke trascina gli heat, kobe ke gioca da kobe, CP3 che distribuisce assist a chiunque e in grado di decidere veramente le partite??? :eek: Sembra interessante... buon lavoro allora e facci sapere come procederà :D :D attendo con impazienza ;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
13-01-2009, 08:30

vi siete mai domandati perche' ogni 10 giorni vengono rilasciati continuamente set di sliders , sempre diversi tra loro? la risposta e' semplice: il trucco, cosi per dire, non sta negli sliders.. E SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UNA QUESTIONE DI TENDENZE E NON DI SLIDERS.

PERCHE' RILASCIARE OGNI 10 GIORNI UN SET DI SLIDERS QUANDO LAVORANDO SOLO SULLE TENDENZE ( LASCIANDO GLI SLIDERS A DEFAULT A QUALSIASI LIVELLO :eek: ) SI POSSONO METTERE A POSTO LE COSE IN MANIERA DEFINITIVA?

Concordo. Da oltre un mese e passa vado a ripetere che gli sliders (quasi) a default sono perfetti. Ripeto, quasi. Qualcosa andava corretto (le robe più clamorose), ma non vanno stravolti e distanziati da quelli di default. Ora io non potrò mai provare queste patch per Pc perchè ho la Xbotola ma, sono ormai due campionati interi che gioco, le tendenze di coach e giocatori di default mi sono sembrate sempre ottime. Guardando la classifica dei marcatori (primo Bryant, secondo James, terzo Wade..), guardando quella dei rookie (Mayo, Westbrook, Beasley), guardando quella dei rimbalzisti o degli assist, non ci ho mai trovato nulla di strano, vedo sempre i giocatori che ci devono essere. Quando gioco contro i Celtics i palloni che scottano finiscono nelle mani di Pierce, quando gioco con gli Heat in quelle di Wade. Quando gioco contro i Cavs c'è James che fa il play, la guardia, l'ala piccola, imposta le azioni e fa tutto lui, etc.. etc.. E' chiaro che questo non può accadere in ogni partita, altrimenti James deciderebbe tutte le partite e i Cavs sarebbero imbattibili, però accade. Io di default, a parte qualche roba negli sliders, trovo tutto perfetto.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
13-01-2009, 09:30

Lasciare innescare Bryant è come immergersi in una vasca di squali con una ferita aperta. Sbranato. Bryant va marcato con pressione alta, raddoppi continui, staffette e tutto il possibile immaginabile. Per il resto, quando si è in vantaggio e in controllo della gara (come nei primi 3 quarti) MAI guardare il cronometro per vedere quanto manca. Scatta il processo mentale della conservazione del vantaggio e lì hai già perso la partita.

il_joe
13-01-2009, 10:25
una domanda: ma gli infortuni sono fatti a priori nel gioco???
perchè ho notato questo: sto facendo una stagione con i lakers. Gioco una partita con i rockets, vinco ma a fine partita mi dice che si è infortunato Bryant (stica! :muro: ). Stupidamente non mi ricordo di salvare... quando faccio ripartire il gioco decido di non giocare la partita ma farla simulata: bene, o meglio male, perdo di 4 pti e Bryant si fa male. Ancora. E sempre alla caviglia (slogamento)...
un caso???

juza1971
13-01-2009, 10:54
Concordo. Da oltre un mese e passa vado a ripetere che gli sliders (quasi) a default sono perfetti. Ripeto, quasi. Qualcosa andava corretto (le robe più clamorose), ma non vanno stravolti e distanziati da quelli di default. Ora io non potrò mai provare queste patch per Pc perchè ho la Xbotola ma, sono ormai due campionati interi che gioco, le tendenze di coach e giocatori di default mi sono sembrate sempre ottime. Guardando la classifica dei marcatori (primo Bryant, secondo James, terzo Wade..), guardando quella dei rookie (Mayo, Westbrook, Beasley), guardando quella dei rimbalzisti o degli assist, non ci ho mai trovato nulla di strano, vedo sempre i giocatori che ci devono essere. Quando gioco contro i Celtics i palloni che scottano finiscono nelle mani di Pierce, quando gioco con gli Heat in quelle di Wade. Quando gioco contro i Cavs c'è James che fa il play, la guardia, l'ala piccola, imposta le azioni e fa tutto lui, etc.. etc.. E' chiaro che questo non può accadere in ogni partita, altrimenti James deciderebbe tutte le partite e i Cavs sarebbero imbattibili, però accade. Io di default, a parte qualche roba negli sliders, trovo tutto perfetto.

concordo sul fatto che gli sliders a default vanno bene ma non su quello che le tendenze a default dei giocatori sono buone!...ti potrei portare milioni di esempi su valori completamente sballati sopratutto in post basso, tiri dalla media, coach profiles buttati a caso senza un minimo di proporzione rispetto alle tendenze relative etc......
E' chiaro che e' un lavoro che va curato nei minimi dettagli ( cosa che stanno facendo in maniera maniacale) e ci ci impieghera' del tempo..non troppo..ma almeno 15-20 giorni ed il risultato ,ti assicuro, e' inimagginabile.;) . Poi come gia' ribadito , il tutto e' soggettivo ma questo lavoro,fidatevi, e' fuori da ogni logica a cui siete stati abituati giocando fino ad ora con tutti i miliardi di sliders tweakati.

stay tuned.;)

mauroth
13-01-2009, 12:30
Qui ogni giorno se ne scopre una nuova...
Vorrà dire che (spero) domani proverò l'RR5 e poi quando uscirà valuterò un pò il lavoro del team di Juza. Sempre studio permettendo ovviamente, ma chi se la nega una partitina dopo cena? :D

Spikel
13-01-2009, 12:59
Kobe parte spesso male e poi finisce in crescendo.Cmq il kobe del gioco,malgrado i lakers siano fortissimi,è inferiore a quello vero e soprattutto è molto più scarso del RE:Mr O.J.MAYO,l'uomo che viaggia costantemente sui 40 punti a partita,cn percentuali di tiri superiori all'80%,quando prende palla c'è solo da ammirare,nn si può fermare,e neppure limitare:D :D

juza1971
13-01-2009, 13:06
Kobe parte spesso male e poi finisce in crescendo.Cmq il kobe del gioco,malgrado i lakers siano fortissimi,è inferiore a quello vero e soprattutto è molto più scarso del RE:Mr O.J.MAYO,l'uomo che viaggia costantemente sui 40 punti a partita,cn percentuali di tiri superiori all'80%,quando prende palla c'è solo da ammirare,nn si può fermare,e neppure limitare:D :D

mi sa che ti sbagli....:D con le giuste tendenze ..voi umani non potete neanche lontanamente immaginare.;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
13-01-2009, 13:06
concordo sul fatto che gli sliders a default vanno bene ma non su quello che le tendenze a default dei giocatori sono buone!...ti potrei portare milioni di esempi su valori completamente sballati sopratutto in post basso, tiri dalla media, coach profiles buttati a caso senza un minimo di proporzione rispetto alle tendenze relative etc......
E' chiaro che e' un lavoro che va curato nei minimi dettagli ( cosa che stanno facendo in maniera maniacale) e ci ci impieghera' del tempo..non troppo..ma almeno 15-20 giorni ed il risultato ,ti assicuro, e' inimagginabile.;) . Poi come gia' ribadito , il tutto e' soggettivo ma questo lavoro,fidatevi, e' fuori da ogni logica a cui siete stati abituati giocando fino ad ora con tutti i miliardi di sliders tweakati.
stay tuned.;)

Ai ripit, come già detto io tutti questi valori sballati, giocando ormai da parecchio, non li ho mai notati. Per me, e di partite di basket ne ho viste veramente a migliaia, è (quasi) tutto perfetto già di default. Non metto certamente in discussione i lavori, anche duri lunghi e faticosi, dei "patchers", però a quale stagione consecutiva siete? Io credo che il bello delle Associazioni sia anche quello di vedere come la propria squadra tiene anno per anno, come i giocatori crescono o peggiorano, come le altre squadre che prima erano scarse grazie alle scelte salgano di ranking, come finiscano alcune dinastie (tipo gli Spiurs, vecchiotti, ma anche i Celtics non scherzano). Ecco, questo lo si ammira credo dopo 5-6 stagioni filate in Associacion, ma se ogni due settimane (perchè è ormai questa la media) vengono rilasciate nuove patch accompagnate, naturalmente, da due righe che dicono che "è l'ultima frontiera, di meglio non c'è, etc.. etc.." (ovvio, chi è che rilascia una patch dicendo che è la peggiore della storia? :cool: ) praticamente è tutto un reiniziare daccapo o un sospendere di stagioni perchè, dal punto di vista psicologico, ogni nuova patch che viene rilasciata la nostra mente già automaticamente la giudica migliore di quella precedente e per giunta la giudica l'ultima frontiera, quella da dove finalmente partire con le Associazioni in fila. Ragionamento che poi ricomincia di nuovo al rilascio della patch successiva (basta vedere i primi post delle prime patch rilasciate). Comunque, STATE TUNATI, sempre! :D

ks!
13-01-2009, 13:21
mi sa che ti sbagli....:D con le giuste tendenze ..voi umani non potete neanche lontanamente immaginare.;)

tienici informati

juza1971
13-01-2009, 13:43
Ai ripit, come già detto io tutti questi valori sballati, giocando ormai da parecchio, non li ho mai notati. Per me, e di partite di basket ne ho viste veramente a migliaia, è (quasi) tutto perfetto già di default. Non metto certamente in discussione i lavori, anche duri lunghi e faticosi, dei "patchers", però a quale stagione consecutiva siete? Io credo che il bello delle Associazioni sia anche quello di vedere come la propria squadra tiene anno per anno, come i giocatori crescono o peggiorano, come le altre squadre che prima erano scarse grazie alle scelte salgano di ranking, come finiscano alcune dinastie (tipo gli Spiurs, vecchiotti, ma anche i Celtics non scherzano). Ecco, questo lo si ammira credo dopo 5-6 stagioni filate in Associacion, ma se ogni due settimane (perchè è ormai questa la media) vengono rilasciate nuove patch accompagnate, naturalmente, da due righe che dicono che "è l'ultima frontiera, di meglio non c'è, etc.. etc.." (ovvio, chi è che rilascia una patch dicendo che è la peggiore della storia? :cool: ) praticamente è tutto un reiniziare daccapo o un sospendere di stagioni perchè, dal punto di vista psicologico, ogni nuova patch che viene rilasciata la nostra mente già automaticamente la giudica migliore di quella precedente e per giunta la giudica l'ultima frontiera, quella da dove finalmente partire con le Associazioni in fila. Ragionamento che poi ricomincia di nuovo al rilascio della patch successiva (basta vedere i primi post delle prime patch rilasciate). Comunque, STATE TUNATI, sempre! :D

nessuno obliga nessuno a re.inizare una associazione..beh questo concetto credo sia chiaro....poi, dire che le tendenze di default sono giuste...scusa....ma mi vien da ridere considerato che non c'e' un solo valore che e' proporzionato al reale valore del giocatore....poi, qui non si tratta di patch,modificare sliders o ultima frontiera ..come dici te...ma si tratta semplicemente di mettere a posto, basandosi sulle statisitche reali di ogni giocatore, tutte le sue tendenze di riferimento e qui credo che nessuno possa obiettare...tu dici a quale stagione consecutiva siete? E' SOLO CON LE GIUSTE TENDENZE CHE LE ASSOCIAZIONI CRESCONO NELLA MANIERA GIUSTE PERCHE' RISPECCHIANO I REALI VALORI DEI GIOCATORI IN CAMPO. Scusa, ma mi parli di tendenze a default che trovi non sballate quando non sei in grado di giudicare il lavoro della controparte? di associazioni con le tendenze a default e gli sliders tewakkati ne ho concluse 5... ognuna aveva giocatori ai vertici di ciascuna classifica con valori assurdi e giocatori di medio valore o superstar come Lebron che guidava la classifica marcatori con 42 pts 11 asts e varie amenita' a partita, ...ccris duhon 22 asts a partita solo perche' la tendenza dei knicks e' sproporzionatamente offensiva? vujacic primo nelle triple con 370 e passa triple in due stagioni solo perche' la sua tendenza a default era la piu' alta fra i tiratori da 3? wade ( a parte lui...) primo nella stagion con 41 pts a partita? potrei citartene a migliai di altri es...sballati.

Poi se tu ti trovi bene ok..buon per te..non sto a sindacare il tuo modo di vedere e concepire il basket...ma una cosa e' simulare....un'altra e' cercare di riprodurre nella maniera piu' fedele possibile sul campo quelle che sono le tendenze reali dei giocatori..e in quest'ultimo caso ..credimi la soddisfazione e' decuplicata.;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
13-01-2009, 14:26
nessuno obliga nessuno a re.inizare una associazione..beh questo concetto credo sia chiaro....poi, dire che le tendenze di default sono giuste...scusa....ma mi vien da ridere considerato che non c'e' un solo valore che e' proporzionato al reale valore del giocatore....poi, qui non si tratta di patch,modificare sliders o ultima frontiera ..come dici te...ma si tratta semplicemente di mettere a posto, basandosi sulle statisitche reali di ogni giocatore, tutte le sue tendenze di riferimento e qui credo che nessuno possa obiettare...tu dici a quale stagione consecutiva siete? E' SOLO CON LE GIUSTE TENDENZE CHE LE ASSOCIAZIONI CRESCONO NELLA MANIERA GIUSTE PERCHE' RISPECCHIANO I REALI VALORI DEI GIOCATORI IN CAMPO. Scusa, ma mi parli di tendenze a default che trovi non sballate quando non sei in grado di giudicare il lavoro della controparte? di associazioni con le tendenze a default e gli sliders tewakkati ne ho concluse 5... ognuna aveva giocatori ai vertici di ciascuna classifica con valori assurdi e giocatori di medio valore o superstar come Lebron che guidava la classifica marcatori con 42 pts 11 asts e varie amenita' a partita, ...ccris duhon 22 asts a partita solo perche' la tendenza dei knicks e' sproporzionatamente offensiva? vujacic primo nelle triple con 370 e passa triple in due stagioni solo perche' la sua tendenza a default era la piu' alta fra i tiratori da 3? wade ( a parte lui...) primo nella stagion con 41 pts a partita? potrei citartene a migliai di altri es...sballati.

Poi se tu ti trovi bene ok..buon per te..non sto a sindacare il tuo modo di vedere e concepire il basket...ma una cosa e' simulare....un'altra e' cercare di riprodurre nella maniera piu' fedele possibile sul campo quelle che sono le tendenze reali dei giocatori..e in quest'ultimo caso ..credimi la soddisfazione e' decuplicata.;)

Non sono d'accordo, perchè non vedo valori completamente sballati, non mi è mai capitato un James capoclassifica da 42 punti di media, nè un duhon da 22 assist o un Vujacic da percentuale da tre pazzesche. Non so che altro dire se non che queste cose, con i valori di default, non mi sono mai capitato e ho trovato tutto equilibrato e reale. Forse avrò comprato una copia di Nba2k9 particolarmente ok :ciapet: , sta di fatto che da me è così.

Grey 7
13-01-2009, 14:31
cmq io ho avuto una piccola anteprima di ciò che dice juza e sono rimasto cosi-->:eek:

ragazzi aspettate che ne vale proprio la pena

juza1971
13-01-2009, 14:35
Non sono d'accordo, perchè non vedo valori completamente sballati, non mi è mai capitato un James capoclassifica da 42 punti di media, nè un duhon da 22 assist o un Vujacic da percentuale da tre pazzesche. Non so che altro dire se non che queste cose, con i valori di default, non mi sono mai capitato e ho trovato tutto equilibrato e reale. Forse avrò comprato una copia di Nba2k9 particolarmente ok :ciapet: , sta di fatto che da me è così.

ognuno e' libero di fare le proprie scelte.;)

complimenti per i reports...onirici......;)

Lup1N1993
13-01-2009, 14:52
cmq io ho avuto una piccola anteprima di ciò che dice juza e sono rimasto cosi-->:eek:

Mi associo... hai provato a giocare con i rosters di Juza e poi fare una partita con i RR?

L'effetto è simile a quando, una volta comprato l'ultimo capitolo di pro evolution soccer, il precedente sembra quasi ingiocabile.. eppure era sembrato così bello fino a poco tempo prima!
Non so se mi son spiegato...

celestial
13-01-2009, 15:05
Salve a tutti , è da un po' che seguo il forum senza intervenire . Intervengo per fare dei grandi complimenti per il lavoro di Albys fatto non solo per Nba2k9 ma anche per Nba Live 08 che avevo cancellato quasi subito per poi riscoprirlo grazie al lavoro del mitico Albys .

Il lavoro di Albys è stato :sofico: e non vedo l'ora di provare RR5 :stordita:

Grande Albys continua cosi ;)

lunapelosa
13-01-2009, 15:36
Mi associo... hai provato a giocare con i rosters di Juza e poi fare una partita con i RR?

L'effetto è simile a quando, una volta comprato l'ultimo capitolo di pro evolution soccer, il precedente sembra quasi ingiocabile.. eppure era sembrato così bello fino a poco tempo prima!
Non so se mi son spiegato...

forse ai scelto l'unico gioco per cui quello ke hai appena detto non vale!!!

ma piuttosto come hai fatto ad averne un'anticipazione giocata???

cassanata
13-01-2009, 15:52

anchio e in effetti la prima impressione è stata molto positiva, non lascio commenti ma dico solo che la percentuale di sbagliare canestro anche nei tiri liberi è più alta rispetto alla patch di albys.

juza1971
13-01-2009, 16:04
anchio e in effetti la prima impressione è stata molto positiva, non lascio commenti ma dico solo che la percentuale di sbagliare canestro anche nei tiri liberi è più alta rispetto alla patch di albys.

non e' solo unq questione di % di tiri sbagliati, si tratta di quello che vengono chiamate "overall stats" statitiche generali e che riguardano tutti gli aspetti del gioco.

non limitiamoci solo a poche e affrettate conclusioni.;)

d6m
13-01-2009, 16:06
L'ultima partita in casa (giocata dal sottoscritto), siamo contro i T-Raps di Bosh, il match è subito facile per i Grizz, che hanno sfruttato la settimana libera per allenarsi al meglio, dopo lo stop interno contro i Nuggets. Il match praticamente non ha storia, Toronto è solo Bosh (fantastico) il resto spadella da ogni parte, mentre Memp è chirurgica, Nash giostra bene, West in quintetto al posto di Mayo fa il suo dovere, ma tutto i giocatori schierati in campo danno qualcosa in uno delle due metà campo. Si vince facile, Nash MVP della cpu (17p+9ass), Mayo da 6 uomo rende tantissimo (18 punti 8/12 dal campo.), dietro Warrick e Haddadi, prendono 10 rimbalzi a testa. Il resto svolge il proprio dovere più che egragiamente, abbiamo dato ampio respiro ai titolari, in vista dei playoff, l'esperimento di Mayo 6°uomo andarà avanti almeno fino al termine della regualr season, magari in queste partite finali (oggi abbiamo avuto la conferma dei playoff sicuri), ci sarà tanto TURNOVER. Conclusioni, dopo 3 anni i Grizz tornano ai playoff!!! ENJOY MEMPHIS!!!!!!!!!
Stay TUNED!

Simulo le quattro partite che rimagono, sono 4 sconfitte, non un bel viatico per arrivare ai playoff, però la mia posizione era sempre quella, il 5° posto nella WESTERN CONFERENCE. Noto con gioia che O.J. Mayo è stato nominato Rookie del mese di Aprile, quindi ora guardo i premi della REGULAR SEASON. MVP: Chris Paul, ROOKIE: Derrick Rose, 6°UOMO: Lamar Odom (per la gioia di coach "Zen" Barbatrucco), MIP (più migliorato): Chris Duhon e infine come miglior difensore ovviamente "Superman" Dwight Howard. nel primo quintetto delle squadre NBA si trovano: Paul,Bryant,James L.,Duncan,Howard; Garnett è nel terzo quintetto NBA, mente il quintetto delle matricole è il seguente: Rose, Mayo, Mah A Boute,Love, Oden, concludo i premi con il coach of the year: Byron Scott di New Orleans e il GM dell'anno è tale Rob Jackson di Houston, il miglior marcatore della season è a sorpresa Chris Bosh di Toronto, con 29.4 punti di media ad allacciata di scarpe. Ora si guarda ai playoff (formula 3-5-5-5), siamo contro i Suns degli ex Tony Parker, Mike Conley Jr. e Darrell Arthur, anche noi abbiamo due ex Suns, ovvero Nash e Barbosa, si prospetta una serie molto veloce e con punteggi alti. L'aereo per l'Arizona mi aspetta, devo imbarcarmi per giocare la prima a Phoenix, la folla alla partenza grida GO MEMP!!! speriamo porti bene.

marco38
13-01-2009, 16:25
Ragazzi scusate.....mi sono un po' perso....:rolleyes: ....purtroppo,causa lavoro,non riesco a leggere quotidianamente questo Thread....e quindi rientro ogni 2/3 gg,per controllare novita' e,logicamente,mi ritrovo poi,tantissimi post nuovi.....e appunto...mi "perdo".
Cmq per velocizzare la cosa e non "rompere" troppo con le mie chiacchiere....ecco a voi i miei dubbi :

-1) So' che doveva uscire l'update (RR 5 ) di "Alby"......ma ancora non lo vedo in 1a pagina....e sorto qualche problema ??
-2) Un pò collegato al punto (1)....ma deve uscire un nuovo Update "extra Albys" (di Juza (?)...) oppure usciranno entrambi nello stesso momento in unico Aggiornamento ??
-3) A questa mi hanno gia' risposto....ma non ho ancora capito una cosa :
Se inizio una "Stagione" con gli attuali "RR 4 ".....poi,installando i futuri Update RR 5 (o quello che sara'...),potro' cmq continuare quella stagione, a prescindere che io inizi una "Associazione" nuova,con i nuovi updates??
Nel senso....avendo poi,per forza di cose,immagino,sostituito/sovrascritto i precedenti files (nella cartella save),.....al momento che ricarico il "vecchio" salvataggio....questo si portera' cmq dietro tutte le caratteristiche dei vecchi RR 4 ??
Spero di essermi spiegato....ma ci credo poco:stordita: ....cmq....sono qui per essere piu' chiaro ;).

Ciao....spero che qualcuno possa rispondermi.....e per questa eventualita',vi ringrazio in anticipo ;)

lunapelosa
13-01-2009, 16:37
Ragazzi scusate.....mi sono un po' perso....:rolleyes: ....purtroppo,causa lavoro,non riesco a leggere quotidianamente questo Thread....e quindi rientro ogni 2/3 gg,per controllare novita' e,logicamente,mi ritrovo poi,tantissimi post nuovi.....e appunto...mi "perdo".
Cmq per velocizzare la cosa e non "rompere" troppo con le mie chiacchiere....ecco a voi i miei dubbi :

-1) So' che doveva uscire l'update (RR 5 ) di "Alby"......ma ancora non lo vedo in 1a pagina....e sorto qualche problema ??
-2) Un pò collegato al punto (1)....ma deve uscire un nuovo Update "extra Albys" (di Juza (?)...) oppure usciranno entrambi nello stesso momento in unico Aggiornamento ??
-3) A questa mi hanno gia' risposto....ma non ho ancora capito una cosa :
Se inizio una "Stagione" con gli attuali "RR 4 ".....poi,installando i futuri Update RR 5 (o quello che sara'...),potro' cmq continuare quella stagione, a prescindere che io inizi una "Associazione" nuova,con i nuovi updates??
Nel senso....avendo poi,per forza di cose,immagino,sostituito/sovrascritto i precedenti files (nella cartella save),.....al momento che ricarico il "vecchio" salvataggio....questo si portera' cmq dietro tutte le caratteristiche dei vecchi RR 4 ??
Spero di essermi spiegato....ma ci credo poco:stordita: ....cmq....sono qui per essere piu' chiaro ;).

Ciao....spero che qualcuno possa rispondermi.....e per questa eventualita',vi ringrazio in anticipo ;)

Allora...

1)Ancora nn è uscito.
2)No, sono totalmente diversi, non usciranno insieme.
3)Si dovrebbe portarsi dietro quelli con cui hai iniziato.

Grey 7
13-01-2009, 16:46

io sono stato colpito dai PIP della cpu. Praticamente è stato risolto il problema dei troppi pip definitivamente

sfjjfkjakfjsdhfadfas
13-01-2009, 16:52
Simulo le quattro partite che rimagono, sono 4 sconfitte, non un bel viatico per arrivare ai playoff, però la mia posizione era sempre quella, il 5° posto nella WESTERN CONFERENCE. Noto con gioia che O.J. Mayo è stato nominato Rookie del mese di Aprile, quindi ora guardo i premi della REGULAR SEASON. MVP: Chris Paul, ROOKIE: Derrick Rose, 6°UOMO: Lamar Odom (per la gioia di coach "Zen" Barbatrucco), MIP (più migliorato): Chris Duhon e infine come miglior difensore ovviamente "Superman" Dwight Howard. nel primo quintetto delle squadre NBA si trovano: Paul,Bryant,James L.,Duncan,Howard; Garnett è nel terzo quintetto NBA, mente il quintetto delle matricole è il seguente: Rose, Mayo, Mah A Boute,Love, Oden, concludo i premi con il coach of the year: Byron Scott di New Orleans e il GM dell'anno è tale Rob Jackson di Houston, il miglior marcatore della season è a sorpresa Chris Bosh di Toronto, con 29.4 punti di media ad allacciata di scarpe. Ora si guarda ai playoff (formula 3-5-5-5), siamo contro i Suns degli ex Tony Parker, Mike Conley Jr. e Darrell Arthur, anche noi abbiamo due ex Suns, ovvero Nash e Barbosa, si prospetta una serie molto veloce e con punteggi alti. L'aereo per l'Arizona mi aspetta, devo imbarcarmi per giocare la prima a Phoenix, la folla alla partenza grida GO MEMP!!! speriamo porti bene.

GO GRIZZ! Coach "zen" Barbatrucco seguirà con attenzione questi playoff. Occhio al primo turno al meglio delle 3, soprattutto perchè sono state simulate le ultime 4 gare della stagione e sono state 4 sconfitte. Garauno con i Suns potrebbe essere un grande rischio, dunque STAY TUNED dal primo all'ultimo secondo, anche se sei avanti di 35 a 2 minuti dalla fine..

Lup1N1993
13-01-2009, 17:00
forse ai scelto l'unico gioco per cui quello ke hai appena detto non vale!!!

ma piuttosto come hai fatto ad averne un'anticipazione giocata???

Mah, io ormai non riesco più a toccare Pes 4... lasciamo stare il 6 che secondo me è il peggiore, comunque.
Mi sa che sono andato fuori tema, chiedo scusa.

Bè, l'anticipazione giocata l'ho ottenuta perchè Juza mi ha chiesto se volevo provarla... ovviamente ho accettato.

Ok, nuove news (passatemi il gioco di parole)... Ho giocato due nuove partite, una tra Cavs e Hornets(io), e una tra Cavs e Celtics(io).
Per farvi capire quanto questa cosa sia realistca... In entrambi i match LeBron ha iniziato coinvolgendo i compagni, e poi si è scatenato negli ultimi quarti quando le cose cominciavano a mettersi male... Ha fallito entrambe le volte :D
Non ho notato problemi gravi, a parte un paio di jumpers dai sei metri di Ben Wallace, ma son cosette che si risolvono in un attimo agendo sulle tendences...

Coach profiles abbastanza buoni, con una difesa sempre a posto che ha concesso poco (ma con Paul e Garnett le occasioni uno se le crea :cool:), e attacchi sempre adeguati all'occasione (veloci quando erano sotto, un po' più lenti e ragionati quando la situazione era in stallo).

Sono sempre più impressionato da questi rosters, credo siano la strada giusta da seguire.

In due parole: divertente e realistico ;)

Lup1N1993
13-01-2009, 17:03
Chiedo scusa.... La questione del tiro di Wallace è un bug del gioco, non c'entrano i rosters

Grith
13-01-2009, 17:21
Chiedo scusa.... La questione del tiro di Wallace è un bug del gioco, non c'entrano i rosters

mmm..sicuro sia un bug? :confused:

juza1971
13-01-2009, 17:27
mmm..sicuro sia un bug? :confused:

lui i intendeva i fadeaway dai 6 metri.;)

Deserticon
13-01-2009, 17:36
io sono stato colpito dai PIP della cpu. Praticamente è stato risolto il problema dei troppi pip definitivamente

Io i PIP li ho risolti oramai quasi 2 settimane.

http://img510.imageshack.us/img510/2733/bosorlht6.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=bosorlht6.jpg)

http://img72.imageshack.us/img72/4038/bosphiui1.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=bosphiui1.jpg)

http://img246.imageshack.us/img246/8051/chabosbn9.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=chabosbn9.jpg)

http://img246.imageshack.us/img246/7780/indbosba6.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=indbosba6.jpg)

http://img395.imageshack.us/img395/8838/minbosdm1.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=minbosdm1.jpg)

http://img244.imageshack.us/img244/5972/torboswm3.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=torboswm3.jpg)

Potrei andare avanti ancora.

Dimenticavo Livello SUP 12 minuti a quarto.

juza1971
13-01-2009, 17:41
Io i PIP li ho risolti oramai quasi 2 settimane.

http://img510.imageshack.us/img510/2733/bosorlht6.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=bosorlht6.jpg)

http://img72.imageshack.us/img72/4038/bosphiui1.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=bosphiui1.jpg)

http://img246.imageshack.us/img246/8051/chabosbn9.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=chabosbn9.jpg)

http://img246.imageshack.us/img246/7780/indbosba6.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=indbosba6.jpg)

http://img395.imageshack.us/img395/8838/minbosdm1.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=minbosdm1.jpg)

http://img244.imageshack.us/img244/5972/torboswm3.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=torboswm3.jpg)

Potrei andare avanti ancora.

Dimenticavo Livello SUP 12 minuti a quarto.

ottimo direi...pero' lasciamelo dire...con le tendenze reali dei giocatori il gameplay e' completamente rivoluzionato..basta provarlo, e il feeling lo senti subito..credimi.;)

gioca a livello HOF: poi postami i PIP...e' chiaro che piu' scendi di livello piu' la tendenza della CPU a "barare" diminuisce...vorrei che mi postassi i tuoi PIP a livello HOF.Se giochi a rookie ance con gli sliders a 100 i PIP sono 0.

albys
13-01-2009, 17:42
Ho letto qualche giorno fa questa iniziativa di Neon (parlo del roster di cui parla Juza), molto interessante e pignola.
Ho qualche perplessità sul fatto che si possa evitare di personalizzare alcune scelte personali (non tutto di un giocatore è "incasellabile" in un valore misurabile e incontrovertibile, insomma, van bene le stats e l'algebra ma non sempre sono la cosa migliore), ma soprattutto sullo stesso forum ho letto un parere di Nogster (che dopo 2 mesi e mezzo di patching su questo gioco ritengo il patcher migliore perchè ho avuto modo di riconoscermi in parecchie cose che lui dice e "setta") che dice in buona sostanza che quel lavoro è buono ma:
- non risolve il problema del PIP meglio di altre patch
- c'è una notevole collezione di tiri da tre punti.

Peraltro sono curioso di provarlo, meglio della diretta visione non c'è nulla. :)
Juza puoi mandare anche a me quel roster?

Sugli sliders e altri settaggi in generale potrei quasi scrivere un libro :D , ma adesso son di fretta. Ne riparliamo. Sia Juza che Barbatrucco hanno detto cose giuste.

Stasera rilascio il RR5, meravigliosamente pessimo!
:asd:

Grey 7
13-01-2009, 17:54
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090113175214_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090113175214_Immagine.JPG)

tecnico! qualcuno diceva che non li fischiavano ma ci sono, anche se rari. avevo rubato palla con rondo, corro verso il canestro e mi fanno un intenzionale piu o meno a centrocampo

juza1971
13-01-2009, 17:55
Ho letto qualche giorno fa questa iniziativa di Neon (parlo del roster di cui parla Juza), molto interessante e pignola.
Ho qualche perplessità sul fatto che si possa evitare di personalizzare alcune scelte personali (non tutto di un giocatore è "incasellabile" in un valore misurabile e incontrovertibile, insomma, van bene le stats e l'algebra ma non sempre sono la cosa migliore), ma soprattutto sullo stesso forum ho letto un parere di Nogster (che dopo 2 mesi e mezzo di patching su questo gioco ritengo il patcher migliore perchè ho avuto modo di riconoscermi in parecchie cose che lui dice e "setta") che dice in buona sostanza che quel lavoro è buono ma:
- non risolve il problema del PIP meglio di altre patch
- c'è una notevole collezione di tiri da tre punti.

Peraltro sono curioso di provarlo, meglio della diretta visione non c'è nulla. :)
Juza puoi mandare anche a me quel roster?

Sugli sliders e altri settaggi in generale potrei quasi scrivere un libro :D , ma adesso son di fretta. Ne riparliamo. Sia Juza che Barbatrucco hanno detto cose giuste.

Stasera rilascio il RR5, meravigliosamente pessimo!
:asd:

non smentisco assolutamente..ci mancherebbe :D

dico solo che il gameplay e' completamente rivoluzionato,basta fare qualche partita per capire che ogni giocatore sa esattamente cosa fare sul campo,non ci sono piu' 10 contese a partita, violazione dei 24 secondi a iosa e tantisssimisssime altre situazioni che ti balzano agli occhi solo osservando la disposizione dei giocatori in capo.la mia domanda e' la solita: perche' ogni tot giorni vengono rilasciati nuovi set di sliders che vanno a modificare cosa? di certo non l'abilita' dei giocatori..quella ..per farli giocare come sanno fare ...la si puo' solamente cambiare agendo sulle relative tendenze ,tendenze che reagiscono in totale simbiosi con gli sliders a default.questo e' il mio p.d.v. e chi ha provato la beta version , peraltro completa solo su poche squadre, e' rimasto piacevolmente sorpreso.

poi....tutto il resto e' fuffa...chi si trova bene con sliders tweakkati ben venga..chi avra' il piacere di provare questa "piccola rivoluzione" sara' il benvenuto.;)

S_I_M_O_N_E
13-01-2009, 18:03
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090113175214_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090113175214_Immagine.JPG)

tecnico! qualcuno diceva che non li fischiavano ma ci sono, anche se rari. avevo rubato palla con rondo, corro verso il canestro e mi fanno un intenzionale piu o meno a centrocampo

si è successo anche a me solo che me l'ha fatto il mio giocatore...

cavi1
13-01-2009, 18:06
Juza se puoi ti ho mandato un MP...

allora stasera proverò anche l'RR5 :D ormai a forza di provare roster mi definirei un esperto :p

d6m
13-01-2009, 18:11
Volevo sapre da te Juza o da uno come Albys una mia piccola curiosità, voelgio porvi un quesito, se come dice Juza, settando solo tendence, coach profile, overall dei giocatori e altre cose che non tocchino gli sliders, se ci sono scambi di giocatori o acquisiti dai free agent durante l'association, anche non fatti dall'utente, non vorrei ceh si andasse ad intaccare il lavoro svolto, su la primacy di tiro e su tutte quelle voci che permettono un gioco molto più realistico, perchè se cosi fosse, ci troveremo di fronte ad una associazione dove non si può fare scambi o permettere alla cpu di farne. Non se se la considerate una "cavolata", ma la mia era un curiosità. Buon Lavoro comunque.

Deserticon
13-01-2009, 18:24
ottimo direi...pero' lasciamelo dire...con le tendenze reali dei giocatori il gameplay e' completamente rivoluzionato..basta provarlo, e il feeling lo senti subito..credimi.;)

gioca a livello HOF: poi postami i PIP...e' chiaro che piu' scendi di livello piu' la tendenza della CPU a "barare" diminuisce...vorrei che mi postassi i tuoi PIP a livello HOF.Se giochi a rookie ance con gli sliders a 100 i PIP sono 0.

Bhe non gioco a livello HOF perche con queste impostazioni che ho messo è gia difficile giocare a SUPERSTAR,quindi per me vanno bene cosi.
Ho provato i roster che mi hai mandato...sembrano buoni ma preferisco le impostazioni che mi sono fatto.
Grazie comunque.

juza1971
13-01-2009, 18:29
Bhe non gioco a livello HOF perche con queste impostazioni che ho messo è gia difficile giocare a SUPERSTAR,quindi per me vanno bene cosi.
Ho provato i roster che mi hai mandato...sembrano buoni ma preferisco le impostazioni che mi sono fatto.
Grazie comunque.

lo status quo va mantenuto...sei un conservatore. :D

smorgan
13-01-2009, 18:39
Volevo sapre da te Juza o da uno come Albys una mia piccola curiosità, voelgio porvi un quesito, se come dice Juza, settando solo tendence, coach profile, overall dei giocatori e altre cose che non tocchino gli sliders, se ci sono scambi di giocatori o acquisiti dai free agent durante l'association, anche non fatti dall'utente, non vorrei ceh si andasse ad intaccare il lavoro svolto, su la primacy di tiro e su tutte quelle voci che permettono un gioco molto più realistico, perchè se cosi fosse, ci troveremo di fronte ad una associazione dove non si può fare scambi o permettere alla cpu di farne. Non se se la considerate una "cavolata", ma la mia era un curiosità. Buon Lavoro comunque.

quoto anchio

poi volevo chiedere un'altra cosa, premetto che ho provato tutti gli sliders postati sia di albys che di juza e gioco a livello hof, non vi sembra che il problema dei troppi pip per quanto riguarda l'utente sia quasi irrisolvibile?
io con un pick&roll o un isolamento riesco sempre a scaricare in area o a battere l'uomo dal palleggio e segnare da sotto

juza1971
13-01-2009, 19:01
quoto anchio

poi volevo chiedere un'altra cosa, premetto che ho provato tutti gli sliders postati sia di albys che di juza e gioco a livello hof, non vi sembra che il problema dei troppi pip per quanto riguarda l'utente sia quasi irrisolvibile?
io con un pick&roll o un isolamento riesco sempre a scaricare in area o a battere l'uomo dal palleggio e segnare da sotto

quello e' il tuo stile di gioco. il problema dei PIP e' per la CPU e devo dire che lo stiamo portando entro range nba.;)

smorgan
13-01-2009, 19:16
quello e' il tuo stile di gioco. il problema dei PIP e' per la CPU e devo dire che lo stiamo portando entro range nba.;)

hai ragione io inizio sempre l'azione con un pick&roll o un isolamento
però, sono un pignolo ;) , vorrei vedere qualche volta il difensore che nn si fa battere dall' 1vs1 dell'isolamento

fede27
13-01-2009, 19:24
Imho il problema dei PIP è già stat ampiamente risolto con il RR4. Io non prendo mai più di 25-30pnt su 60 circa a partita, spesso anche meno.

Non prendetela come un insulto ma se beccate troppi PIP nelle partite giocate è perché non difendete bene in area.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
13-01-2009, 19:27

:cool: capitato anche a me, ma non è un fallo tecnico (quello non esiste nei giochi, a meno che non ci sia un "tasto proteste"), è un fallo antisportivo. Tiro libero e palla a lato.

cavi1
13-01-2009, 19:30
juza mi potresti mandare il roster per una prova... ti avevo già mandato un MP e non so se l'hai visto... se non hai fatto in tempo scusa per l'insistenza :D

sfjjfkjakfjsdhfadfas
13-01-2009, 19:31
Imho il problema dei PIP è già stat ampiamente risolto con il RR4. Io non prendo mai più di 25-30pnt su 60 circa a partita, spesso anche meno.

Non prendetela come un insulto ma se beccate troppi PIP nelle partite giocate è perché non difendete bene in area.

Straquo. Io di default, mai avuto il problema dei punti in area. Anche io su circa 70-80 punti, ne prendo solo la metà di punti in aerea, e considerate che i punti in area non sono soltanto i tiri dei pivot, ma sono anche le entrate dei piccoli, i contropiedi, etc.. Mai avuto problemi di PIP, nemmeno col gioco in default.

juza1971
13-01-2009, 19:33
hai ragione io inizio sempre l'azione con un pick&roll o un isolamento
però, sono un pignolo ;) , vorrei vedere qualche volta il difensore che nn si fa battere dall' 1vs1 dell'isolamento

basta mettere a 0 la "riuscita del blocco"..vedrai che non becca nessuno..e anche qui caschiamo nel solito tweak dello sliders...perche' non lasciare a default quello e lavorare sulla tendenza di ogni singolo giocatore che in base alla e proprie caratteristiche avra' la capacita' o men di portare n blocco sul pick n roll?..si chiama "tendenza del giocatore".;)

Grey 7
13-01-2009, 19:35
:cool: capitato anche a me, ma non è un fallo tecnico (quello non esiste nei giochi, a meno che non ci sia un "tasto proteste"), è un fallo antisportivo. Tiro libero e palla a lato.

si, antisportivo, sorry :p

juza1971
13-01-2009, 19:37
Ammettiamo l'ipotesi che il lavoro piaccia e la gente sia soddisfatta--la mia domanda e' la seguente:

perche' non abbinare tutto questo lavoro sulle tendenze e creare con quel mostro di Albys un roster definitivo aggiornatissimo e dettagliatissimo con tutto quello che riguarda sigshots accessori etc etc?

io sono a disposizione.;)

albys
13-01-2009, 19:38

Infatti.
Verissimo.

Juza grazie per il pvt, stasera sul tardi lo provo.

fede27
13-01-2009, 19:38
Ammettiamo l'ipotesi che il lavoro piaccia e la gente sia soddisfatta--la mia domanda e' la seguente:

perche' non abbinare tutto questo lavoro sulle tendenze e creare con quel mostro di Albys un roster definitivo aggiornatissimo e dettagliatissimo con tutto quello che riguarda sigshots accessori etc etc?

Io credo che questo tu lo debba chiedere a lui più che a "noi" ;)

juza1971
13-01-2009, 19:39
Io credo che questo tu lo debba chiedere a lui più che a "noi" ;)

infatti..ma credo che uno pseudo plebiscito popolare sia necessario altrimenti si lavora per la grazia...;)

juza1971
13-01-2009, 19:43

straquoto...ma non mi venite a dire che la tendenza del giocatore in se non conta..eh!!;)

mauroth
13-01-2009, 19:45
Ovviamente spetta ad Albys decidere. Intanto vediamo l'RR5 e poi il Lavoro di Neon-Juza.
Poi lo sappiamo, Albys nella precisione dei roster è il numero 1... insomma lasciamo spazio al tempo e poi si vedrà.

Layne82
13-01-2009, 19:46
ciao raga, un problemino: gioco a 8 min a hof, con gli slider di albys hard modificati da me, e ho una specie di problema: in pratica la mia media punti è molto alta,circa 83 punti a partita, dovuta al fatto che tiro col 56% di media dal campo! il fatto è che sono "costretto" a fare cosi perche se voglio vincere le partite che gioco contro la cpu devo avere una % cosi alta, visto che la cpu stessa tira contro di me ad una media alta: la cosa che piu mi stressa è che prendo di media 22 rimbalzi a partita, che sono pochini..
nn so se mi sono spiegato, il fatto è che vorrei un gioco un po + reale da questo punto di vista, anche se ho una squadra della madonna(4\5 dei titolari sono stelle!) ma non vinco mai oltre di 5\6 punti.
:D

albys
13-01-2009, 19:49

A dire il vero col RR5 ho già modificato tutte le tendenze di tiro, di gioco in post, di flashy passes, e ganci di TUTTI i giocatori nba (FA esclusi)
Un lavoro che non ti dico.
E ho poi aggiornato TUTTI gli overall dei giocatori di 17 squadre (le più forti o famose), mentre le altre 13 hanno per ora ancora gli overall del RR4 (questione di tempo mancante) a parte alcuni aggiornamenti singoli.
In sostanza, c'è ancora un saltino più in alto rispetto al RR4 come verosimiglianza di simulazione dei giocatori...

Peraltro, se la cosa merita, non ho problemi a riconoscere se una cosa è migliore della mia, quindi se ne può parlare senza problema.:)
In fondo Neon sta facendo quello che io da sempre cerco di fare: tramite l'analisi delle stats (e delle osservazioni dirette, nel mio caso) riportare sui nostri monitor i giocatori reali tramite i numerini dei valori.
Lui ha scelto la strada dei numeri tout-court, cazzo ne so cosa sta combinando con l'algebra :D , vediamo cosa ne esce.
Certamente ammiro questo lavoro, so cosa ci si impiega a fare ste cose.

Dunque, provate a lungo il RR5, io intanto mi vedo questo lavoro nuovo e poi si può sempre fare tutto.

AtuttaBIRRA!
infatti..ma credo che uno pseudo plebiscito popolare sia necessario altrimenti si lavora per la grazia...;)

se lui è d'accordo perchè no?

intanto siccome mi piacciono le cose COMPLETE finisco i miei bei PO col RR4, poi farò un'altra annata importando i nuovi sliders del RR5 e, quando completo, proverò anche questo nuovo lavoro.

Lup1N1993

La giusta domanda è: perchè non l'avete fatto prima? ;)

juza1971
13-01-2009, 19:56
A dire il vero col RR5 ho già modificato tutte le tendenze di tiro, di gioco in post, di flashy passes, e ganci di TUTTI i giocatori nba (FA esclusi)
E ho poi aggiornato TUTTI gli overall dei giocatori di 17 squadre (le più forti o famose), mentre le altre 13 hanno per ora ancora gli overall del RR4 (questione di tempo mancante) a parte alcuni aggiornamenti singoli.
In sostanza, c'è ancora un saltino più in alto rispetto al RR4 come verosimiglianza di simulazione dei giocatori...

Peraltro, se la cosa merita, non ho problemi a riconoscere se una cosa è migliore della mia, quindi se ne può parlare senza problema.:)
In fondo Neon sta facendo quello che io da sempre cerco di fare: tramite l'analisi delle stats (e delle osservazioni dirette, nel mio caso) riportare sui nostri monitor i giocatori reali tramite i numerini dei valori.
Lui ha scelto la strada dei numeri tout-court, cazzo ne so cosa sta combinando con l'algebra :D , vediamo cosa ne esce.

Dunque, provate a lungo il RR5, io intanto mi vedo questo lavoro nuovo e poi si può sempre fare tutto.

direi proprio che fondere le due situazioni sarebbe qualcosa che non avrebbe precedenti nella realizzazione di patch per simulazioni sportive.:D

sfjjfkjakfjsdhfadfas
13-01-2009, 19:57
non tutto di un giocatore è "incasellabile" in un valore misurabile e incontrovertibile, insomma, van bene le stats e l'algebra ma non sempre sono la cosa migliore

Parole strasante. Eh cari paccers, voi non tenete mai presente l'imprevedibilità dei sistemi complessi. Niente si ripete, tutto si modifica. Filosofeggiate paccers, filosofeggiate.. :gluglu:

juza1971
13-01-2009, 19:58

cosi' pero' non crei uno squilibrio tra le varie squadre?:mbe:

mauroth
13-01-2009, 20:20
Credo intendesse dire che tutti i giocatori delle 30 squadre hanno avuto le tendencies modificate. Le 13 mancanti si riferiscono solo agli overall ma quelli erano già buoni mi pare.

Albys è inutile che parli tanto di quanto è bello l'RR5, rilasciare!!! :D

S_I_M_O_N_E
13-01-2009, 20:26
ragazzi c'è qualcuno che sa come si fanno le signature moves di Rajon Rondo??

lelets
13-01-2009, 20:42

quoto e attendo con ansia

bravi,voi lavorate che poi noi godiamo!!:asd:

juza1971
13-01-2009, 20:48
Credo intendesse dire che tutti i giocatori delle 30 squadre hanno avuto le tendencies modificate. Le 13 mancanti si riferiscono solo agli overall ma quelli erano già buoni mi pare.

Albys è inutile che parli tanto di quanto è bello l'RR5, rilasciare!!! :D

mah..modificare le tendenze senza uno schema ben preciso di cosa andare ad intaccare...boh..:mbe: ..poi ognuno sceglie la propria strada..io sicuramente la mia la percorro fino in fondo....;)

d6m
13-01-2009, 20:52

La prima gara a Phoenix la simulo e la cpu me la fa vincere direi nettamente per 102 a 117 con un Bargnani da 20 punti con 7 su 10 dal campo e con un parziale nel 4àperiodo spezza match ovvero 41 a 29 per i Grizz. Quindi torniamo soddisfatti dal viaggio premio in Arizona e siamo quindi a casa nel Tennesse, il Fedex Forum è stracolmo caldo e il logo PLAYOFF ci sta veramente bene, in tribuna scorgo il management della Jack Daniels, che per festeggiare l'ingresso ai playoff della squadra, ha regalato a tutti una cassa del loro prodotto, la palla a due chiama, e si comincia PLAY OFF TIME.

Per sintetizzare, fino a circa tre minuti dalla fine del 3°quarto il match è in equilibrio, poi 10 a 0 di break per i Grizz, grazie a Gay e Nash, il match sembra chiuso, quando a 7 minuti dalla fine si arriva sul +15, ma ricordo le parole del mio mentore Coach "zen" Barbatrucco, che non bisogna distrarsi, infatti appena mi rilasso un attimo, Richardson e Hill, ricuciono lo strappo aiutati anche da Parker, il match torna in parità, siamo nell'ultimo minuto, scambio di sorpasso e pareggio, ultimo possesso però per i MEMP sotto di due, si va per la vittoria decido nel timeout, prima opzione Gay, seconda l'ex Steve Nash, rimessa problematica, PHO pressa, Gay non ha spazio, palla a Nash a 8 secondi dalla fine, Milicic porta il blocco, Nash lo prende e a 3 secondi scocca il tiro parabola alta, scende al momento giusto, Nash esulta già come Arenas, anche io mi alzo dalla sedia e a 0.8 ciuff!!! CIUFF Ciuff!!!! esplode il Fedex Forum, PHO non chiama time out, e non riesce neanche a tirare, tutti abbracciano Nash che si inchina al suo pubblico, abbiamo passato il primo turno con fattore campo a sfavore. FANTASTICO!!!! GO MEPH GO, il coro che si sentiva all'aeroporto, ha portato bene e continua a rieccheggiare nell'aria.

Riporto la mia curisiosità al presente Juza, visto che un altro utente mi aveva quotato e non ci sono state risposte.

mauroth
13-01-2009, 21:20
Prima gara con il set di neon-Juza.
Tralascio che ho miseramente perso usando NOH contro i Blazers a livello All Star. Ero anche arrivato a -1, poi ho mollato in difesa e han dilagato.
Comunque...

1)PIP Cpu: 55% circa su 120
2)percentuali da 3 CPU 35%
3)Blake si è preso ben 25 tiri, più del doppio di Roy e Aldridge (entrambi 12)
4)Bene per qualche spiraglio in più per qualche tiro comodo
5)tanti, davvero troppi passaggi laser sottocanestro. Forse abbassare la capacità offensiva della CPU non è cosa così infondata.

Nel complesso mi son divertito, sfida tosta assai. Però non credo siamo ancora alla perfezione. Ovviamente è solo una gara quindi tutto ciò va preso con le molle.

cassanata
13-01-2009, 21:32
Giocato 5 minuti a livello superstar con il roster neon, Heat vs Celtics(guidata da me)
1 quarto 10 -11
2 quarto 29 - 17
3 quarto 42 - 23
4 quarto 53 - 40
che dire non ho fatto una gran partita ma la difficoltà è notevole :eek: mentre con la patch di albys a livello superstar le mie partite le vincevo, con il neon roster non ci riesco.
Le due patch sono completamente diverse in ogni aspetto, la cpu con il neon roster non ci pensa due volte nel farti secco, mi sembra che sia più reattiva ma non ci metterei la mano sul fuoco :D con i neon roster cmq è tosto very tost! :D
La patch di albys la trovo bellissima, c'è tanta spettacolarità anche se una percentuale in più di sbagliare canestro ci voleva.
Per essere una beta il neon roster è ben fatta, se vi unite ne esce un capolavoro presumo. :)

Spikel
13-01-2009, 21:42
Ho provato per una partita il neon roster(cavs,io-magic),juza spero nn ti offenderai se ti dico che preferisco di gran lunga il juza roster(pardon i tuoi sliders,tendenze e coach profiles che modificano il RR4,se no albys si incazza:D :D ).I problemi sn due:
1.il problema dei PIP cpu nn è affatto risolto,anzi superiore al tuo lavoro.
2.la novità negativa è che la CPU tira da tre,cn una frequenza a dir poco irritante.
Perciò mi tengo ben volentieri il tuo lavoro,dove la grande novità rivoluzionaria rispetto a tutti i RR era come ho ribadito più volte che la CPU tirava(e tira)quasi sempre dalla media.Qui la CPU o se ne va sotto a pippeggiare oppure tira da tre,dalla media nn tira quasi mai.:D.Ora lo so che una rondine nn fa primavera,però il tuo roster mi aveva fulminato fin dalla prima partita e poi si è confermato ottimo dopo 30 partite.....

lelets
13-01-2009, 21:44
Ho provato per una partita il neon roster(cavs,io-magic),juza spero nn ti offenderai se ti dico che preferisco di gran lunga il juza roster(pardon i tuoi sliders,tendenze e coach profiles che modificano il RR4,se no albys si incazza:D :D ).I problemi sn due:
1.il problema dei PIP cpu nn è affatto risolto,anzi superiore al tuo lavoro.
2.la novità negativa è che la CPU tira da tre,cn una frequenza a dir poco irritante.
Perciò mi tengo ben volentieri il tuo lavoro,dove la grande novità rivoluzionaria rispetto a tutti i RR era come ho ribadito più volte che la CPU tirava(e tira)quasi sempre dalla media.Qui la CPU o se ne va sotto a pippeggiare oppure tira da tre,dalla media nn tira quasi mai.:D.Ora lo so che una rondine nn fa primavera,però il tuo roster mi aveva fulminato fin dalla prima partita e poi si è confermato ottimo dopo 30 partite.....

non si è capito un cazzo :read:

Spikel
13-01-2009, 21:49
non si è capito un cazzo :read:

Tu evidentemente nn hai capito un cazzo,pierangelo capirà benissimo:doh:

lelets
13-01-2009, 21:51
Ho provato per una partita il neon roster(cavs,io-magic),juza spero nn ti offenderai se ti dico che preferisco di gran lunga il juza roster

molto chiaro direi...

Spikel
13-01-2009, 21:53
Ho provato per una partita il neon roster(cavs,io-magic),juza spero nn ti offenderai se ti dico che preferisco di gran lunga il juza roster

molto chiaro direi...

Pierangelo per favore manda a lelets il juza roster che nn lo conosce.......:D

lelets
13-01-2009, 21:55
Pierangelo per favore manda a lelets il juza roster che nn lo conosce.......:D

allora non ci arrivi proprio

Spikel
13-01-2009, 21:57
allora non ci arrivi proprio

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

S_I_M_O_N_E
13-01-2009, 22:04
mmmmmmmm ma l'RR5???

juza1971
13-01-2009, 22:23
Prima gara con il set di neon-Juza.
Tralascio che ho miseramente perso usando NOH contro i Blazers a livello All Star. Ero anche arrivato a -1, poi ho mollato in difesa e han dilagato.
Comunque...

1)PIP Cpu: 55% circa su 120
2)percentuali da 3 CPU 35%
3)Blake si è preso ben 25 tiri, più del doppio di Roy e Aldridge (entrambi 12)
4)Bene per qualche spiraglio in più per qualche tiro comodo
5)tanti, davvero troppi passaggi laser sottocanestro. Forse abbassare la capacità offensiva della CPU non è cosa così infondata.

Nel complesso mi son divertito, sfida tosta assai. Però non credo siamo ancora alla perfezione. Ovviamente è solo una gara quindi tutto ciò va preso con le molle.

1) mai piu' presentato il problema..gioco a HOF.. forse da rivedere il tuo atteggiamento difensivo pensando inoltre che giochi ad un livello medio/basso
2) 35% e' la media NBA
3) ho appena finito orlando (io) - Blake 5/ 9 dal campo....roy 27 11/24...
4) credo che lo spazio perimetrale sia ottimo
5) passaggi laser? ne avessi visto 1! quindi vedi punto 1). boh..mi sa che stiamo giocando a 2 simulazion diverse.

Ritengo la via intrapresa quella giusta soprattutto per soddisfare le mie esigenze e senza star li sempre a migliorare gli sliders.;)

cassanata
13-01-2009, 22:30
Il neon roster è ancora una beta e penso che la versione finale non credo uscirà a breve, intanto mi godo la patch di albys che è stupenda, il neon roster mi ha dato la sensazione di poca spettacolarità durante la partita, forse perchè è più tosto, dovrei fare una partita a livello più basso :) cmq ne sono rimasto colpito.
Come detto prima ora mi godo la stupenda patch di albys, vengono partite bellissime, non vedo l'ora dell'RR5. :)

Grey 7
13-01-2009, 22:47
col neon roster mi trovo abbastanza bene a livello all-star. A livello superstar devo stare sempre concentrato per vincere e non sempre mi riesce dopo un po' fondo. A livello HOF manco c'ho provato

mauroth
13-01-2009, 22:49
1) mai piu' presentato il problema..gioco a HOF.. forse da rivedere il tuo atteggiamento difensivo pensando inoltre che giochi ad un livello medio/basso
2) 35% e' la media NBA
3) ho appena finito orlando (io) - Blake 5/ 9 dal campo....roy 27 11/24...
4) credo che lo spazio perimetrale sia ottimo
5) passaggi laser? ne avessi visto 1! quindi vedi punto 1). boh..mi sa che stiamo giocando a 2 simulazion diverse.

Ritengo la via intrapresa quella giusta soprattutto per soddisfare le mie esigenze e senza star li sempre a migliorare gli sliders.;)

Guarda col roster di Albys gioco a superstar, ne vinco circa una su due (e cmq mi pare che molti trovino maggiori difficoltà con questa combinazione). Sono il primo a dire che non sono un difensore eccelso, ad esempio difendo sempre a uomo e mai con le zone, quindi per quanto riguarda la percentuale dei PIP può starci. Però i passaggi laser mi son sembrati davvero evidenti così come il numero di tiri di Blake mica me lo sono inventato. Cmq ripeto è solo una gara, presto per dare delle opinioni definitive.

ilcappellaiomatto
13-01-2009, 23:23
ma intanto l'RR5 salta anche stasera? :mad:

cassanata
13-01-2009, 23:48
Mi ricordo i Laker con la patch di albys, facevano girare la palla in modo impressionante fino a trovare l'uomo libero che solitamente è Fisher e tirare dai tre punti, tutto molto bello. :)
E' impressionante la media che ha fisher nei tiri dalla distanza, un gran play.
Iverson da play non è niente male, riesco a fargli andare a segno un bel pò di triple :) me lo ricordavo nei Philadephia 76ers come guardia, ma dato la sua altezza meglio come play, anche se durante la partita fa anche la guardia, grande giocatore.
Lascio le sostituzioni automatiche anche perchè mi dimentico delle sostituzioni :D mi trovo meglio così.
Una cosa non capisco, mi sembra un bug o forse non conosco le regole, quando vado a tiro, ho una brutta abitudine di saltare subito e molto spesso non prendo i rimbalzi, ma non capisco perchè mi fischia fallo se non tocco nessuno :confused: mi è capitato di fare canestro, sopratutto dai tre punti e sentirmi fischiare fallo per questo motivo.

smorgan
14-01-2009, 00:13
imho nn esiste il problema dei troppi pip della cpu perchè è già molto accettabile il risultato ottenuto dal rr4 di albys, il vero problema sono i troppi pip dell'utente come avevo già postato, cioè e troppo facile battere il difensore dal palleggio, ad esempio cn un isolamento, e andare a tirare da sotto anche a livello hof
poi mi sembra molto interessante la domanda di d6m sulle evolozioni delle associazioni iniziate cn la nuova gameplay però nn ha avuto risposta...

albys
14-01-2009, 00:20
Pian piano rispondo a tutto, mi fate morire con ste patch! :p

RR5 on fire su Filefront.:)

albys
14-01-2009, 00:21
http://img58.imageshack.us/img58/9030/realisticroster5byalbyseh4.jpg (http://imageshack.us)

New:
- Teams Roster updated 13 january 2009 with all trades and free agent signs.
- Added Sonny Weems, Maceo Baston, Ian Mahinmi and Malik Hairston.
- Complete update players tendencies shots, for better shot CPU distribution and less point in the paint (based real stats nba.com)
- Complete update all players tendencies post plays, hooks and flashy passes.
- Updated rotation players for every teams (real stats nba.com)
- Updated accessories, dunk styles and sigshots various players.
- Updated overall for 200+ players (stats nba.com)
- Fixed some contracts.
- New RR5 Gameplay, with new sliders, settings and coach profiles!
- Portraits for missing players by Spaky included!
- Shoes patch v.2 by Xiaoju included!

Features:
- Real Nba rosters updated 13 january 2009 with all trades and free agent signs.
- Complete update overall players “Realistic Roster quality”: all real players reproduced in game with accuracy by use of nba.com stats, videos, direct knowledge.
- Real skills players.
- Complete update real tendencies players (based on Nogster tendencies but modified by me).
- Real sigshots, FT routine, dunk style. Fixed some bad original shots (also based on specific Operation sports forum thread)
- Real accessories and shoes (based on Yuckmouf Jonez Operation Sport forum thread)
- New players: Sun Yue, Dorsey, Haddadi, Gortat, Morris, Von Wafer, Will Bynum, A. Roberson, George Hill, Morrow, Ajinca, Joel Anthony, Amundson, Samb, Stephen Graham, Jawai, Hunter, Gardner, Kurz, R. Bowen, Darnell Jackson, Jawad Williams, Krstic, Pargo, Delfino, Childress, Weems, Hairston, Mahinmi, Baston!
- All Real salaries players from Hoopshype.com

- New “RR5 NBA Gameplay” with complete update sliders, coach profiles, tendencies, plays, settings:
- Albys’ sliders v.5 for a physical game, real % for human and cpu, real point in the paint amount, real strength players for realistic drive and post-plays, real stamina, fix speed and quickness problem.
- New real coach profiles for every team. Improved CPU defense, more space for mid shots but hard life in painted area. Fixed all fast-break problems, optimized rebounds and shots number from 3pt line.
- New real playbook for every team! Now the human can use real playbook team by menu plays, and the cpu use the real plays in game!
- New file settings (RR5 settings) for better simulation gameplay.

- Perfect support Shoes Patch v.2 by Xiaoju (included): now the players use real shoes!

DOWNLOAD (24 MB):
http://files.filefront.com/Nba2K9+REALISTIC+ROSTER+5szip/;12965146;/fileinfo.html

Scusate il fottuto inglese.

d6m
14-01-2009, 00:29
imho nn esiste il problema dei troppi pip della cpu perchè è già molto accettabile il risultato ottenuto dal rr4 di albys, il vero problema sono i troppi pip dell'utente come avevo già postato, cioè e troppo facile battere il difensore dal palleggio, ad esempio cn un isolamento, e andare a tirare da sotto anche a livello hof
poi mi sembra molto interessante la domanda di d6m sulle evolozioni delle associazioni iniziate cn la nuova gameplay però nn ha avuto risposta...

Grazie del supporto;) spero che prima o poi venga data risposta alla mia domanda.

Un saluto al nuovo lavoro di Albys sarà super!!!!

Però mi trovo bene con il rr4:D

Ma metterò in download anche il il 5 per il futuro!!!!

cassanata
14-01-2009, 00:37
Mi metto questo nuovo lavoro di albys cancellando quello vecchio senza indugiare, sarà sicuramente migliore. :)

albys
14-01-2009, 00:43
Non c'è bisogno di cancellare, i due convivono bene. :)
Installate tutto e caricando il RR5 e i suoi settaggi (sliders e settings) giocate qualche gara...

Poi domani a chi interessa, spiego come fare a importare la nuova gameplay nelle associazioni in corso.
Non è difficile.

cassanata
14-01-2009, 00:48
Io intendevo di cancellare l'RR4 e mettere al suo posto l'RR5, oramai tengo solo i tuoi ì, quindi non devo caricare nulla.
Scusami albys ma il tuo nuovo lavoro secondo te non è migliore del precedente?

albys
14-01-2009, 00:57
Sì, certo.

il_joe
14-01-2009, 07:56
raga, due domande, anzi 3:
1) cosa sono i PIP?
2) gli infortuni sono decisi a priori? come scritto qualche msg fa, a me è capitato di giocare una partita, non salvare, e rigiocarla simulata e ho sempre avuto Bryant infortunato alla caviglia...
3) come si può fare in modo che se mi muovo col play verso un mio giocatore questo non "scappi" via da me, ma si fermi e faccia blocco??? quando ci provo, mi avvicino ad un compagno, questo prende e corre via.... invece di farmi blocco...

grazie
ciao

sfjjfkjakfjsdhfadfas
14-01-2009, 08:35
raga, due domande, anzi 3:
1) cosa sono i PIP?
2) gli infortuni sono decisi a priori? come scritto qualche msg fa, a me è capitato di giocare una partita, non salvare, e rigiocarla simulata e ho sempre avuto Bryant infortunato alla caviglia...
3) come si può fare in modo che se mi muovo col play verso un mio giocatore questo non "scappi" via da me, ma si fermi e faccia blocco??? quando ci provo, mi avvicino ad un compagno, questo prende e corre via.... invece di farmi blocco...

grazie
ciao

1) Sono i punti segnati dentro l'area (P.I.P., Points in the Paint)
2) No
3) Lo insegui :D

ks!
14-01-2009, 08:40
appena posso provo anche questo rr

sfjjfkjakfjsdhfadfas
14-01-2009, 09:25
Allora, io mi chiedo a Philadelphia che razzo combinano. Mandano via Andrè Miller (signor play), poi prendono da Detroit Tayshaun Prince, così lui (ottimo), si va a pestare i piedi con Elton Brand (altro acquisto inspiegabile, ma qui Nba2k9 non c’entra, c’era già in rosa dall’estate 2008..). Dunque affidano la regia a Louis Williams (che è una mezza guardia), non corrono più come prima perché Brand non lo consente e in più autodepotenziano un ottimo giocatore come Prince inserendolo in questo contesto qui (nessun play decente a servirlo, Brand a pestargli i piedi). Il risultato che ho visto? Disastro. Squadra senza capo né coda (a meno che Maurice Cheeks con un cacciavite in mano non faccia miracoli) e infatti sbarco lì, con i miei Lakers, e li polverizzo in scioltezza senza neanche impegnarmi più di tanto in chissàchequale mossa tattica. Non c’è praticamente difesa e Bryant, nativo di Philadelphia, tira sciolto e rilassato come se fosse nel canestrino dietro casa: 29 punti con 7/7 da 2, 3/3 nelle bombe e 6/6 in lunetta senza quasi neanche sudare (costantemente inquadrato, pochissime righe di sudore, mentre ai playoff dopo due minuti sembrava già uscito da una sauna)... Bynum tira giù 15 rimbalzi sulla testa di Dalambert e non c’è proprio storia. 3-0, ma finora ho avuto un calendario facilissimo (Sacramento, Indiana e Philly) e l’intensità delle partite è stata veramente bassa, tipica da inizio campionato. E poi oh, come il cuoco della nazionale, sono campione del mondo: ci mancherebbe che non fossi 3-0. E adesso, pane e Nutella.

AtuttaBIRRA!
14-01-2009, 09:30
Poi domani a chi interessa, spiego come fare a importare la nuova gameplay nelle associazioni in corso.
Non è difficile.

A ME A ME A ME :D

lelets
14-01-2009, 10:01
Allora, io mi chiedo a Philadelphia che razzo combinano. Mandano via Andrè Miller (signor play), poi prendono da Detroit Tayshaun Prince, così lui (ottimo), si va a pestare i piedi con Elton Brand (altro acquisto inspiegabile, ma qui Nba2k9 non c’entra, c’era già in rosa dall’estate 2008..). Dunque affidano la regia a Louis Williams (che è una mezza guardia), non corrono più come prima perché Brand non lo consente e in più autodepotenziano un ottimo giocatore come Prince inserendolo in questo contesto qui (nessun play decente a servirlo, Brand a pestargli i piedi). Il risultato che ho visto? Disastro. Squadra senza capo né coda (a meno che Maurice Cheeks con un cacciavite in mano non faccia miracoli) e infatti sbarco lì, con i miei Lakers, e li polverizzo in scioltezza senza neanche impegnarmi più di tanto in chissàchequale mossa tattica. Non c’è praticamente difesa e Bryant, nativo di Philadelphia, tira sciolto e rilassato come se fosse nel canestrino dietro casa: 29 punti con 7/7 da 2, 3/3 nelle bombe e 6/6 in lunetta senza quasi neanche sudare (costantemente inquadrato, pochissime righe di sudore, mentre ai playoff dopo due minuti sembrava già uscito da una sauna)... Bynum tira giù 15 rimbalzi sulla testa di Dalambert e non c’è proprio storia. 3-0, ma finora ho avuto un calendario facilissimo (Sacramento, Indiana e Philly) e l’intensità delle partite è stata veramente bassa, tipica da inizio campionato. E poi oh, come il cuoco della nazionale, sono campione del mondo: ci mancherebbe che non fossi 3-0. E adesso, pane e Nutella.

prince con brand direi che non centra nulla,e luois williams e un buon play,....parlo ovviamente di nba reale

salsero71
14-01-2009, 10:11
A ME A ME A ME :D

ci sono anche io, così potrebbe andare per tutti in prima pagina, altrimenti se vuoi farlo in privato, beh, sai come fare :sofico:
Grande albys ;)

fede27
14-01-2009, 10:31

grazie
ciao

O con lo schema p 'n roll o con il dual player control pick 'n roll veloce. Fatti i tutuorial ;)

juza1971
14-01-2009, 11:29
ho fatto ieri sera due match alla ciancia con l'RR5..
direi un ottimo lavoro ma:
1) segno troppo facilmente anche a HOF :cry: ...contro orlando ho tirato col 65% e 67%.
2) non ho notato nessuna azione off. CPU in post basso per Howard,completamente isolato solo soluzoni dalla media e lungadistanza..ha finito con 4 pt e 8 rbs e 11 pt e 10 rbs.
3) il roster e' fantastico ma ripeto per me e' troppo facile segnare

comunque lavoro minuzioso e veramente degno di rilievo.;)

Eder
14-01-2009, 11:37
Molto ma molto buono sembra questo RR5, decisamente + difficile del gameplay di Juza: si penetra molto meno facilmente e credo sia cosa giusta, la difesa un po' allentata va bene...ma sempre in modo minore da quella di Juza.

Unica cosa, dopo un tempo mi ritrovo con queste percentuali avversarie, io con i Wizards:

http://img502.imageshack.us/img502/5946/immagineao9.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=immagineao9.jpg)

...credo che anche se libero il computer segni troppo, troppi tiri vanno dentro, non ci sarebbe un modo per abbassare questa percentuale? Sicuramente non ho difeso bene però nn mi piace molto questo trend del pc killer, un po' snervante...

smorgan
14-01-2009, 11:38
ho fatto ieri sera due match alla ciancia con l'RR5..
direi un ottimo lavoro ma:
1) segno troppo facilmente anche a HOF :cry: ...contro orlando ho tirato col 65% e 67%.
2) non ho notato nessuna azione off. CPU in post basso per Howard,completamente isolato solo soluzoni dalla media e lungadistanza..ha finito con 4 pt e 8 rbs e 11 pt e 10 rbs.
3) il roster e' fantastico ma ripeto per me e' troppo facile segnare

comunque lavoro minuzioso e veramente degno di rilievo.;)

quoto per quanto riguarda le considerazioni generali
e aggiungo che la gameplay per la cpu è veramente ben fatta, ottima circolazione di palla, schemi alto basso, palla dentro palla fuori...
però è un pò troppo facile segnare per l'utente ;)

il_joe
14-01-2009, 12:07
O con lo schema p 'n roll o con il dual player control pick 'n roll veloce. Fatti i tutuorial ;)

grazie!
devo provare il dual player control... è facile da gestire??

ep1974
14-01-2009, 12:08
quoto per quanto riguarda le considerazioni generali
e aggiungo che la gameplay per la cpu è veramente ben fatta, ottima circolazione di palla, schemi alto basso, palla dentro palla fuori...
però è un pò troppo facile segnare per l'utente ;)

Scusate la domanda: quali sono le sliders che influiscono sulla circolazione di palla? Grazie!

Helter_Skelter
14-01-2009, 12:37
Ma è uscita una patch?
Ho lanciato il gioco da steam e mi dice aggiornamento di nba 2k9...
ho controllato sul forum della 2k sport e sembra proprio che sia uscita la patch...

smorgan
14-01-2009, 12:38
Scusate la domanda: quali sono le sliders che influiscono sulla circolazione di palla? Grazie!

guarda io non lo so :)
devi chiedere ad albys è lui che ha svolto il lavoro che penso sia molto complesso e laborioso...

d6m
14-01-2009, 12:59
Non c'è bisogno di cancellare, i due convivono bene. :)
Installate tutto e caricando il RR5 e i suoi settaggi (sliders e settings) giocate qualche gara...

Non è difficile.

Scaricato l'RR5, ora lo tengo li, lo provo in qualche amichevole, però per la association lavoro con l'rr4.

Per importare la nuova GAMEPLAY, interessa molto anche a me!!!!!:D :D :D :D

juza1971
14-01-2009, 13:12

si trata dell'interazione di piu' sliders e non solo di uno....modifcare uno signifca trovare il giusto bilanciamento per l'altro....ed e' veramente una rogna..

per eder....sei sicuro che l'RR5 sia piu' difficile della mia beta version..:asd:

Eder
14-01-2009, 13:17
per eder....sei sicuro che l'RR5 sia piu' difficile della mia beta version..:asd:

Eh si, per me decisamente, sto 12-5 nella stagione coi kings col tuo gameplay ad Hof, riesco troppo a penetrare, nell'ultima contro i Pacers 82 punti su 112 in area (caso limite certo, cmq sempre un 50-60% in area li faccio)!
Con l'RR5 a Superstar riesco molto meno a entrare e difendere...ne vincerei 1 su 10 credo! Non trovo per nulla facilità a segnare, mi snerva abbastanza...nn so come mai voi riuscite. Mah...sarà il mio tipo di gioco?

pinols
14-01-2009, 13:20
AIUTO nn trovo piu i percorsi x mette i roster... qlk me li puo scrivere.... HO VISTA... graie in anticipo

ep1974
14-01-2009, 13:27
[QUOTE=juza1971;25840838]si trata dell'interazione di piu' sliders e non solo di uno....modifcare uno signifca trovare il giusto bilanciamento per l'altro....ed e' veramente una rogna..

Grazie Juza. Per caso hai una tabella excel riepilogativa dei vari settaggi che stai facendo? Te lo chiedo perché in questo momento sto usando la mia vecchia PS2 (lo so, forse è un po' da sfigati, ma il convento passa questo per ora) e vorrei importarmi i valori di 3-4 squadre per testare i tuoi settaggi.

albys
14-01-2009, 13:28
La gameplay è complessa, molto complessa.
Non c'è un singolo slider che migliora questo o quello. Si tratta di somme fra sliders, coach profiles e tendenze giocatore.
Un casino non da poco. :)

Noto, sia qui che su NLSC, che capitano con lo stesso roster cose opposte: chi come Juza e Smorgan segna abbastanza facilmente mentre la cpu spadellicchia, chi come Eder soffre mentre la cpu boborda di brutto.
Normale, ogni gara e ogni utente fa un po' caso speciale.

Gli sliders di settaggio del tiro utente sono quelli più discutibili, nel senso che io li setto come valore medio, poi se uno è bravo gli conviene abbassarli.
Juza e Smorgan, mettetevi il tiro vostro a 40-44-48, con layup a 44.
;)

Eder, tranquillo che la cpu non fa sempre così... anche nella stessa partita capita che una squadra sia on fire per un bel po' e poi si metta a spadellare...

Eder
14-01-2009, 13:39
Eder, tranquillo che la cpu non fa sempre così... anche nella stessa partita capita che una squadra sia on fire per un bel po' e poi si metta a spadellare...

Ok devo provare ancora, certo che Toronto è anche squadra che tira molto bene da fuori. Rimane il fatto che trovo proprio grandi difficoltà a vincere col tuo RR5, mi vengono poi tutte partite punto a punto, possibile che la CPU nn si stacchi mai?? A voi vengono gare vinte con doppia cifra di scarto?? :muro: :stordita:

Ah poi un'altra cosa, vedo che ti hanno scritto anche su NLSC, alcuni portraits sono errati, normale?? per ora ho notato solo Gortat e Bobby Brown...

AtuttaBIRRA!
14-01-2009, 14:01
albe, ricordati di postare la procedura per importare il RR5 in una associazione in corso ;)

grazie

mauroth
14-01-2009, 14:11
Mi sta scaricando un aggiornamento... dice che ci vorranno 6 ore????!!!
Boh, forse è davvero la tanto attesa patch.

Helter_Skelter
14-01-2009, 14:24

Dovrebbe essere la patch...
ho installato il realistic roster di albys, speriamo funzioni correttamente anche con la patch...

juza1971
14-01-2009, 14:29

si e' la patch...'mazza quanto e' lunga...dovrebbe risolvere varie cosucce tra cui i troppi PIP, qualche glitch, aggiornare un po le rose.

AtuttaBIRRA!
14-01-2009, 14:31
si e' la patch...'mazza quanto e' lunga...dovrebbe risolvere varie cosucce tra cui i troppi PIP, qualche glitch, aggiornare un po le rose.

merda, speriamo che sia compatibile con gli aggiornamenti tuoi e di albys

cassanata
14-01-2009, 14:53
Ma dove sarebbe questa patch per pc, non la trovo, link diretto? :D

fede27
14-01-2009, 14:53
Ma è uscita una patch?
Ho lanciato il gioco da steam e mi dice aggiornamento di nba 2k9...
ho controllato sul forum della 2k sport e sembra proprio che sia uscita la patch...

Era ora venisse fuori!! Speriamo corregga i bug pesanti come tiri corti negli allenamenti e corse sulle linee di fondo della cpu :sperem:
merda, speriamo che sia compatibile con gli aggiornamenti tuoi e di albys

Se è solo per quello ti basta ricaricare roster e slider di albys, tranquillo ;)

fede27
14-01-2009, 14:54
Ma dove sarebbe questa patch per pc, non la trovo, link diretto? :D

Link diretto?? Ti dovrebbe fare tutto Steam automaticamente.....A meno che tu non abbia piratato il gioco

ks!
14-01-2009, 15:05

oddio una patch, nn ci credo O_O

dopo lo aggiorno

cassanata
14-01-2009, 15:13
Una patch unica che ti mette campi, volti, maglie esiste? Siccome reinstallare il gioco devo rimettere tutto, che mi consigliate di mettere tra volti, campi e maglie?
Steam lo avevo installato ma non sapevo che fosse e l'ho disinstallato. :D

ks!
14-01-2009, 15:18
senza steam il gioco nn parte :\

cmq qualcuno ha finito di aggiornare il gioco?

cassanata
14-01-2009, 15:32
E' vero Steam ce l'ho, pensavo lo avessi disinstallato :D su programmi e funzionalità steam non c'è. :confused:

ks!
14-01-2009, 15:57
E' vero Steam ce l'ho, pensavo lo avessi disinstallato :D su programmi e funzionalità steam non c'è. :confused:

cmq x aggiornarlo basta che fai partire steam, poi vai su "i miei giochi" e ti aggiorna da solo nba, ti dice lui quando ha finito

Spikel
14-01-2009, 16:21
Cmq il problema degli sliders nelle associazioni è irrisolvibile,io cn il juza roster(che nn è affatto il neon roster,ma sn due patch radicalmente diverse,per chi ancora nn l'avesse capito)all'inizio tiravo sempre cn percentuali sotto il 50%,e venivano fuori dei match equilibratissimi(per il problema dei punti sotto ho abbassato all'hum il sottomano e il layup a 42),ora che la rosa è migliorata,malgrado faccia fare pochi allenamenti(1/2 a settimana),le mie percentuali sono quasi sempre superiori al 50%,di conseguenza le partite le vinco molto facilmente,quindi sn costretto a giocare a HOF,se voglio punteggi equilibrati.Cmq prima o poi ci si trova sempre a cambiare qualcosa,è quasi inevitabile,anche coach barbatrucco credo vincerà il secondo anello a occhi chiusi:)

d6m
14-01-2009, 16:23
[QUOTE=d6m;25832983]La prima gara a Phoenix la simulo e la cpu me la fa vincere direi nettamente per 102 a 117 con un Bargnani da 20 punti con 7 su 10 dal campo e con un parziale nel 4àperiodo spezza match ovvero 41 a 29 per i Grizz. Quindi torniamo soddisfatti dal viaggio premio in Arizona e siamo quindi a casa nel Tennesse, il Fedex Forum è stracolmo caldo e il logo PLAYOFF ci sta veramente bene, in tribuna scorgo il management della Jack Daniels, che per festeggiare l'ingresso ai playoff della squadra, ha regalato a tutti una cassa del loro prodotto, la palla a due chiama, e si comincia PLAY OFF TIME.

Per sintetizzare, fino a circa tre minuti dalla fine del 3°quarto il match è in equilibrio, poi 10 a 0 di break per i Grizz, grazie a Gay e Nash, il match sembra chiuso, quando a 7 minuti dalla fine si arriva sul +15, ma ricordo le parole del mio mentore Coach "zen" Barbatrucco, che non bisogna distrarsi, infatti appena mi rilasso un attimo, Richardson e Hill, ricuciono lo strappo aiutati anche da Parker, il match torna in parità, siamo nell'ultimo minuto, scambio di sorpasso e pareggio, ultimo possesso però per i MEMP sotto di due, si va per la vittoria decido nel timeout, prima opzione Gay, seconda l'ex Steve Nash, rimessa problematica, PHO pressa, Gay non ha spazio, palla a Nash a 8 secondi dalla fine, Milicic porta il blocco, Nash lo prende e a 3 secondi scocca il tiro parabola alta, scende al momento giusto, Nash esulta già come Arenas, anche io mi alzo dalla sedia e a 0.8 ciuff!!! CIUFF Ciuff!!!! esplode il Fedex Forum, PHO non chiama time out, e non riesce neanche a tirare, tutti abbracciano Nash che si inchina al suo pubblico, abbiamo passato il primo turno con fattore campo a sfavore. FANTASTICO!!!! GO MEPH GO, il coro che si sentiva all'aeroporto, ha portato bene e continua a rieccheggiare nell'aria.

Ok siamo alle semi-finali di conference, ci aspettano i New Orleans Hornets, di CP3, miglior squadra del torneo, con MVP e Coach of the year annessi, simulo le prime due partite a New Orleans, la prima si perde per 98 a 104, la seconda sempre simulata si vince per 111 a 99, ora giochiamo in casa a MEPH, decido di giocarmela, New Orleans è una squadra tosta, Paul,West, Terry (preso da Dallas), Stojakovic, Kapono (preso da Toronto), fa paura in tutti i reparti, il match giocato è tirato, teso, nervoso, si sbaglia tanto per tre quarti, sempre in equlibrio, con New Orleans sempre davanti anche se solo di due punti, il finale premia la suaqdra che viaggia, Paul e West diventano ON FIRE, prendono 7 punti nell'ultimo minuto del quarto finale, c'è la reazione con Mayo e Gay, ma nei liberi finali, New Orleans è glaciale e vicne 96 a 94 e passa a condurre 2 a 1. Stasera farò GARA 4, la gara del dentro o fuori, la città si stringe intorno ai Grizzlies, prezzi stracciati per affollare il FEDEX FORUM, tutti i tifosi avranno la maglietta bianca e azzura con la scritta "YES WE CAN":D , speriamo che vada bene come ad Obama:D e si va a gara 5. Stay TUNED!!!!:cool:

sfjjfkjakfjsdhfadfas
14-01-2009, 16:32
anche coach barbatrucco credo vincerà il secondo anello a occhi chiusi:)

:tie:

james_het
14-01-2009, 16:45
cmq x aggiornarlo basta che fai partire steam, poi vai su "i miei giochi" e ti aggiorna da solo nba, ti dice lui quando ha finito

ciao scusa io ho laniato Steam come faccio sempre ma oltre al client update non mi ha fatto nulla; dove posso controllare se eventualmente me lo ha già aggiornato? Nel profilo dei miei giochi nn mi dice che c'è qualkosa da aggiornare....

http://img440.imageshack.us/img440/645/immaginech2.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=immaginech2.jpg)

dam942
14-01-2009, 16:49
Per chi fa partire il gioco con il Textmod, penso convenga rimettere l'eseguibile "vergine" ;) prima di aggiornare. Poi temo che, aggiornato il gioco, per poter usare di nuovo il Textmod si debba aspettare una versione "adeguata" dell'eseguibile.

cavi1
14-01-2009, 16:51
Provato il neon roster... semplicemente stupefacente :eek: ... juza hai notizie su come procede il lavoro? Non vedo l'ora di poter usare la patch completa :)

Appena provato l'RR5. Mi sembra decisamente valido come roster, forse un pò troppo facile per il mio modo di giocare. Rispetto all'RR4 penso ke dovrò passare a difficoltà hall of fame. Comunque decisamente un buon lavoro. complimenti Albys.

smorgan
14-01-2009, 17:08
appena provato a giocare dopo l'aggiornamento di steam ( ho aspettato un'ora :mad: )
non mi sembra di aver trovato delle differenze forse qualche miglioria grafica...

dam942
14-01-2009, 17:26
appena provato a giocare dopo l'aggiornamento di steam ( ho aspettato un'ora :mad: )
non mi sembra di aver trovato delle differenze forse qualche miglioria grafica...

Hai notato problemi con le texture delle scarpe? Sul forum ufficiale segnalano che il 50% dei giocatori ha una scarpa bianca generica.
Si sente il rimbalzo del pallone? Nella versione originale molti non lo sentono.

smorgan
14-01-2009, 17:32
Hai notato problemi con le texture delle scarpe? Sul forum ufficiale segnalano che il 50% dei giocatori ha una scarpa bianca generica.
Si sente il rimbalzo del pallone? Nella versione originale molti non lo sentono.

ho fatto una partita quella di default lakers-celtics
per le scarpe mi è sembrato così per i celtics tutti i giocatori avevano la stessa scarpa bianca cn bande verdi a parte perce e forse allen
sì si sente il rimbalzo del pallone in maniere nitida
anche i campi nn sono stati aggiornati quello dei wolves ha sempre il parquet di un colore unico...
non vorrei che adesso ci tocca riinstallare le varie shoes patch, cyberface e magliette

smorgan
14-01-2009, 17:49
ho notato un'altra cosa dell'aggiornamento: che per alcune squadre ci sono anche magliette retro3 e retro 2 però nn mi ricordo se erano già presenti prima di aggiornare
per quanto riguarda le scarpe ho provato ad iniziare altre partite però mi sembra che il problema nn ci sia la maggior parte dei giocatori aveva la propria scarpa personalizzata (a parte i celtics)

smorgan
14-01-2009, 17:49
ho notato un'altra cosa dell'aggiornamento: che per alcune squadre ci sono anche magliette retro1 e retro 2 però nn mi ricordo se erano già presenti prima di aggiornare
per quanto riguarda le scarpe ho provato ad iniziare altre partite però mi sembra che il problema nn ci sia la maggior parte dei giocatori aveva la propria scarpa personalizzata (a parte i celtics)

Lup1N1993
14-01-2009, 18:13

Tra un minuto e mezzo finisco di scaricarla... ti farò sapere

fede27
14-01-2009, 18:45
Ma a voi come è andato l'aggiornamento? L'ho aperto ora apposta ma non accade nulla... E se provo a lanciarlo mi da semplicemente "avvio di NBA 2K9 in corso..." e resta bloccato lì :mc: :mc:

smorgan
14-01-2009, 18:51
Ma a voi come è andato l'aggiornamento? L'ho aperto ora apposta ma non accade nulla... E se provo a lanciarlo mi da semplicemente "avvio di NBA 2K9 in corso..." e resta bloccato lì :mc: :mc:

devi aspettare, dopo un po' inizia l'aggiornamento che a me è durato circa un'ora

fede27
14-01-2009, 18:59
Pronto a giocare tra circa... 1giorno 10ore

..Maledetti maledetti pezzenti di Infostrada!!! :muro: :muro: :muro:

Diablix
14-01-2009, 19:19
Qualcuno sa dirmi se vengono fixati tutti i vari bug che colpiscono la modalità sviluppo nell'associazione?

Deserticon
14-01-2009, 19:32
Molto ma molto buono sembra questo RR5, decisamente + difficile del gameplay di Juza: si penetra molto meno facilmente e credo sia cosa giusta, la difesa un po' allentata va bene...ma sempre in modo minore da quella di Juza.

Unica cosa, dopo un tempo mi ritrovo con queste percentuali avversarie, io con i Wizards:

http://img502.imageshack.us/img502/5946/immagineao9.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=immagineao9.jpg)

...credo che anche se libero il computer segni troppo, troppi tiri vanno dentro, non ci sarebbe un modo per abbassare questa percentuale? Sicuramente non ho difeso bene però nn mi piace molto questo trend del pc killer, un po' snervante...

Le stats non mi piaciono affatto...
Il roster di albys come al solito è eccellente ma mi tengo i miei coach profiles e i miei sliders..sono troppo reali per cambiarli.

juza1971
14-01-2009, 19:38
Le stats non mi piaciono affatto...
Il roster di albys come al solito è eccellente ma mi tengo i miei coach profiles e i miei sliders..sono troppo reali per cambiarli.

diciamo che sono troppo soggettivi per cambiarli.;)

albys
14-01-2009, 19:45
Ho letto le note sulla patch ufficiale e mi pare che non ci sia nulla di trascendentale.
Qualche miglioramento qua e là ma nulla che cambi in meglio, visto che se per avere due schiacciate in più per Wade e Lebron si deve usare il roster 2Ksport se lo possono sognare...
Non è un roster che fa schifo ma sicuramente è tutt'altro che preciso.
I PIP sono un falso problema, dipende da come si gioca.
C'è gente che passa il tempo ad attaccare il canestro per sfondare la retina, oppure che lascia l'autostrada sotto il proprio canestro...

Bah, sappiatemi dire.
A dire il vero a me in questo caso l'aggiornamento Steam, apprezzabile in giochi come Half Life 2, qui mi pare una rottura di palle.
Potrò scegliere io se aggiornare o meno un gioco, no?
:rolleyes:

juza1971
14-01-2009, 19:49
Ho letto le note sulla patch ufficiale e mi pare che non ci sia nulla di trascendentale.
Qualche miglioramento qua e là ma nulla che cambi in meglio, visto che se per avere due schiacciate in più per Wade e Lebron si deve usare il roster 2Ksport se lo possono sognare...
C'è gente che passa il tempo ad attaccare il canestro per sfondare la retina, oppure che lascia l'autostrada sotto il proprio canestro...

Bah, sappiatemi dire.
A dire il vero a me in questo caso l'aggiornamento Steam, apprezzabile in giochi come Half Life 2, qui mi pare una rottura di palle.

quoto quoto e quoto..un mio amico ha gia' provato il nuovo roster sk..billups ancora a detroit..:asd: ..vabbe' a parte questo..mi sembra inoltre che ci sia qualche problema con l'abbinamento delle scarpe....non funziona il suono del rimbalzo della palla..e altre amenita' varie....mitica 2k sports...:doh:

cassanata
14-01-2009, 19:57
Che dite è meglio aggiornarlo con la patch o no? Ma poi il lavoro fatto da albys funziona lo stesso, qualcuno sa dire qualcosa a riguardo? Ma se si possiede il gioco ehm.. farlocco :asd: la patch non si può scaricare? Perchè a me non succede nulla. :D

juza1971
14-01-2009, 20:17
non so se avete visto le stats di magic-kings...soprattuto dei magic...:asd: 23/37 da tre (nuovo record nba)...49/81 2pt....:asd:

fede27
14-01-2009, 20:37

Bah, sappiatemi dire.

Si può scegliere se installare o meno l'aggiornamento e si può scegliere se tenere gli aggiornamenti automatici o meno ;)

Comunque dubito fortemente si tratti del roster visto che quello è al massimo qualche mega mentre qui mi sa che c'è taaaanta roba in più

Lacrime Di Pus
14-01-2009, 20:43
Invece io sono rimasto soddisfatto dalla patch, ha risolto il problema del tiro corto, e quindi ho finalmente potuto togliere il maledetto V-Sync. Ho anche notato un aumento leggero degli fps. E' anche stato risolto il problema del calo degli fps in alcuni frangenti, per esempio il menù principale e la presentazione dei quintetti. Insomma, ora il gioco è completamente perfetto.

juza1971
14-01-2009, 20:44
Si può scegliere se installare o meno l'aggiornamento e si può scegliere se tenere gli aggiornamenti automatici o meno ;)

Comunque dubito fortemente si tratti del roster visto che quello è al massimo qualche mega mentre qui mi sa che c'è taaaanta roba in più

esatto..e poi utenti che l'hanno gia' installata parlano di :
mancata riduzione dei pip
cpu tira da tre come non mai
il glitch della rimessa non e' stato fixato
roster aggiornato coi piedi

ergo:

mi tengo quello attuale.;)

juza1971
14-01-2009, 22:12
Albys,

ho fatto altre partite con il tuo RR5 e ...non c'e' assolutamente gioco in post..Oden se ne va a spasso per il campo...Howard l'ho trovato in zona 3 come SG. Dovresti rivedere le tendenze in post dei Centri perche' e' come se giocassi con 3 ali e una SG!;)

albys
14-01-2009, 22:13
Sì, anch'io non aggiorno.

Apprezzabile il fatto che la 2Ksports abbia riportato anche su PC la patch dell'xbotola, però anche solo il fatto che non si possa usare la shoes patch e si debba tornare a quella merda di scarpe generiche (ricordo che le cambiai una una, le maledette!) mi fa rabbrividire...

Ragazzi, domani vi copio su un file excel i settaggi da riportare nella associazione.

Comunque è vero, ho fatto una gara Cavs (io) - Orlando e con Lebron penetravo come volevo beh, oddio, non è che nel basket vero ci sia molta differenza... :D, però posso fare meglio. Comunque con gli altri players si fa molta fatica, giustamente.)
Abbasserò il tiro utente da sotto a 45 o 44.
Invece non capisco perchè qualcuno (anche tu, Juza?) dice che Howard non gioca in post... a me in un tempo ne ha piazzati 14, con 8 tiri. Nessun fadeway, solo gancetti o dunk dopo movimento.
A me il gioco in post pare a postissimo.

albys
14-01-2009, 22:16
Albys,

ho fatto altre partite con il tuo RR5 e ...non c'e' assolutamente gioco in post..Oden se ne va a spasso per il campo...Howard l'ho trovato in zona 3 come SG. Dovresti rivedere le tendenze in post dei Centri perche' e' come se giocassi con 3 ali e una SG!;)

Avevo appena scritto! :D

Guarda, è una cosa strana perchè nelle mie partite è a posto... comunque controllo ancora! :)

juza1971
14-01-2009, 22:22
la patch non la installo...sto continuando il lavoro sul neon roster e non mi va di rimettere a posto tutte le trades, la scarpe,inserire migliaia di dati nei player tendencies..per me sta li...;)

fede27
14-01-2009, 22:48
Ma scusa Juza, tu lo sai meglio di me che quelle cose vengono tutte salvate a livello di Roster....e la patch va sicuramente a sovrascrivere solo il roster originale, mica quelli personalizzati dunque dove sarebbe il problema???

dam942
14-01-2009, 22:49
Ho installato la patch e poi ho rimesso le scarpe cinesi v2; a parte un aumento di 7/8 fps e un miglioramento nella rappresentazione dei giocatori, mi sembra che le scarpe personalizzate vengano mantenute. Ovviamente non uso il nuovo roster 2k9 ma roster, sliders e settings v5 di albys :eek: .

Quindi penso che si possa prendere dalla patch quello che c'è di buono, agendo sulla giocabilità come prima, ossia non utilizzando il roster di default.

Non sono stati toccati i file di campi e maglie mentre non so se possono essere utilizzate le nuove facce così come sono in quanto per molti giocatori dove prima c'era un unico file, ora ce ne sono 3/4 con diverse estensioni. Inoltre per un po' non si può utilizzare il Texmod

juza1971
14-01-2009, 22:54
Ma scusa Juza, tu lo sai meglio di me che quelle cose vengono tutte salvate a livello di Roster....e la patch va sicuramente a sovrascrivere solo il roster originale, mica quelli personalizzati dunque dove sarebbe il problema???

che cosa ho detto?:rotfl: ....potenza dell'alcool...dopo 9 ore di ufficio qualche partita condita da un paio di ceres.....:asd:

cassanata
14-01-2009, 23:04
Ma non capisco il problema per la patch, si installa e poi si mettono i vari file di albys o chi sia e tutto dovrebbe fnzionare come prima, con le migliorie dovute alla patch no?

mauroth
14-01-2009, 23:16
Ma dopo aver reinstallato la patch devo rimettere tutte le nuove cyber e le scarpe oppure non ce n'è bisogno perchè non sono state sovrascritte?
Provata una gara con l'RR5. Decisamente risolto il problema dei PIP, gioco in post effettivamente se n'è visto poco, ma ero contro i Nets, non esattamente una specialità della casa. Per il resto mi pare tutto ad alto livello.

Eder
14-01-2009, 23:20
Avevo appena scritto! :D

Guarda, è una cosa strana perchè nelle mie partite è a posto... comunque controllo ancora! :)

Anche a me pare ok il gioco in post , Howard me ne ha fatti 30 nella prima gara, io con Orlando...

Cmq mi sa che abbasso la "riuscita tiri da 3" e la "tendenza a provarli" di 2 punti...così nn riesco davvero a giocare, ne prendo 15-20 a sera...che ne dici Albys, può essere una soluzione??? Perchè vorrei riuscirci a giocare co sto RR5, per il resto mi piace...

d6m
14-01-2009, 23:22
[QUOTE=d6m;25832983]La prima gara a Phoenix la simulo e la cpu me la fa vincere direi nettamente per 102 a 117 con un Bargnani da 20 punti con 7 su 10 dal campo e con un parziale nel 4àperiodo spezza match ovvero 41 a 29 per i Grizz. Quindi torniamo soddisfatti dal viaggio premio in Arizona e siamo quindi a casa nel Tennesse, il Fedex Forum è stracolmo caldo e il logo PLAYOFF ci sta veramente bene, in tribuna scorgo il management della Jack Daniels, che per festeggiare l'ingresso ai playoff della squadra, ha regalato a tutti una cassa del loro prodotto, la palla a due chiama, e si comincia PLAY OFF TIME.

Ok siamo alle semi-finali di conference, ci aspettano i New Orleans Hornets, di CP3, miglior squadra del torneo, con MVP e Coach of the year annessi, simulo le prime due partite a New Orleans, la prima si perde per 98 a 104, la seconda sempre simulata si vince per 111 a 99, ora giochiamo in casa a MEPH, decido di giocarmela, New Orleans è una squadra tosta, Paul,West, Terry (preso da Dallas), Stojakovic, Kapono (preso da Toronto), fa paura in tutti i reparti, il match giocato è tirato, teso, nervoso, si sbaglia tanto per tre quarti, sempre in equlibrio, con New Orleans sempre davanti anche se solo di due punti, il finale premia la suaqdra che viaggia, Paul e West diventano ON FIRE, prendono 7 punti nell'ultimo minuto del quarto finale, c'è la reazione con Mayo e Gay, ma nei liberi finali, New Orleans è glaciale e vicne 96 a 94 e passa a condurre 2 a 1. Stasera farò GARA 4, la gara del dentro o fuori, la città si stringe intorno ai Grizzlies, prezzi stracciati per affollare il FEDEX FORUM, tutti i tifosi avranno la maglietta bianca e azzura con la scritta "YES WE CAN":D , speriamo che vada bene come ad Obama:D e si va a gara 5. Stay TUNED!!!!:cool:

Ok, Fedex Forum pieno come un uovo, maxi shermo anche in piazza, clima rovente, ancora più teso di GARA 3, qui i Memphis se vogliono portare avanti la serie e giocarsi il tutto per tutto gara 5 devono vincere, pochi cazzi!!!:D :D . L'inizio però è tutto pro Hornets, giocano scioli, Terry e West fanno quello che vogliono, le% dal campo sono basse per entrambe le squadre, i Grizz giocano male cosi il quarto vede, volare via gli Hornets sul +8.
Il leit motiv del 2°quarto non cambia, ancora % basse dal campo per entrambe le squadre, ma quando anche NHO incomincia a spadellare, Memphis reagisce con la panchina e la grande prestazione di Mayo (veramente ON FIRE), 4 triple in fila (2 Mayo,Barbosa e Bargnani), + uno dunk in traffico di Gay (che devasto!!!!:eek: ;) :eek: :eek: ) che fa esplodere il Fedex Forum, danno il 5 a Memphis sul 29 a 34 a circa 3 minuti dalla fine del primo tempo. Memp si incapponisce sul tiro dalla lunga distanza e non prende vantaggio più rassicurante, ma fortunatamente anche New Orleans per recupare forza da tre, ma non trova la via del canestro. Il vantaggio di MEM è spigato dal 50% da 3pt e dallla differenza dei punti dalla panca. Il secondo tempo è veramente molto bello 12 punti in fila di un O.J. Mayo veramente super in questa serie sembra chiudere il discorso, anche perchè NO, non segna veramente più e forza tanto, ma alla fine del terzo quarto, NO è ancora li a solo -6 punti, perchè le % di MEM si abbassano e alucni panchinari in attacco non danno quello sperato. Ultimo quarto tripla subito di Paul e -3 Hornets, poi Redick (2 triple) e una sulla sirena dei 24 di barbosa, danno il +9 a MEMP, sembra finita, no New Orleans reagisce, , ma a 3 minuti dalla fine Memphis è a +10 e vede gara cinque, gli Hornets pressano e raddoppiano, Nash è freddo e smazza due assist per Gay e Mayo che fanno 6 punti, match in ghiaccio e tutti a gara cinque. Finisce 78 a 64 per Memphis, Mayo MVP con 28 punti 6/8 da tre e 5 rimbalzi, per gli altri tante buone cosein attacco o in difesa, devo dire che Mayo in questa serie ha dimostrato tutto il suo valore che in stagione non aveva fatto, si vede che vuole il clima caliente e duro dei playoff. Ora tutti a dormire, pensando all'impresa appena fatta, domani leggeremo la rassegna stampa, quindi voleremo a New Orleans nella Easy City, per giocarci la finale di Conference, che brividi!!!!! Stay Tuned!!!!

Deserticon
14-01-2009, 23:44
Ragazzi ma la PATCH è solo per PS3?

lelets
14-01-2009, 23:55

:muro: :muro: :muro: :muro: :mbe: :eek: :doh: :doh:

juza1971
15-01-2009, 00:09

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :gluglu: :gluglu: :gluglu:

Deserticon
15-01-2009, 00:15
sarebbero tutte quelle emoticons????

http://2ksports.com/forums/showthread.php?t=197458

juza1971
15-01-2009, 00:19

no lo so ..boh....se guardi la data del post e' del 12 dicembre 2008 cioe' quando e' uscita la patch per ps3....quella per pc e' uscita circa ..piu' o meno 18 ore fa!!

lelets
15-01-2009, 00:25

secondo te in queste ultime pagine si parlava di ps3?ah e vero,abbiamo tutti la play e nessuno il pc:muro:

Deserticon
15-01-2009, 00:25
no lo so ..boh....se guardi la data del post e' del 12 dicembre 2008 cioe' quando e' uscita la patch per ps3....quella per pc e' uscita circa ..piu' o meno 18 ore fa!!

Ah ok...ma dove la trovo?

cassanata
15-01-2009, 00:26
Ho provato gli RR5 a livello superstar, tutto a default.
C'è qualcosa che non va :confused: ma questo succede anche con gli RR4, i tiri liberi non si sbagliano mai neanche se si tratta di Shaquille O’Neill che il tiro libero non è certo il suo forte, non sbaglia mai. :D
Apparte questo che ripeto anche con l'RR4 è la stessa cosa mi sembra che si segni troppo facilmente, qualsiasi squadra si prenda, la percentuale di sbagliare canestro è diminuita cosa che non ce n'era bisogno anzi si doveva fare l'incontrario, grandi rivoluzionamenti non mi pare di averli visti ma il test è stato breve per dare una sentenza devinitiva.
Ritornando al neon roster sento la differenza tra squadra e squadra, ho fatto una patita Lakers vs Bulls(io) con l'RR5 e i bulls mi segnavano con troppa facilità, la sensazione di giocare con una suqdra più debole non si ha tanto, però l'andare della partita non è sempre uguale, ci sono dei momenti che la squadra più forte si va valere e giocare con i Bulls contro i Lakers può diventare dura ma non a livelli eccelsi come potrebbe essere con il neon roster, dove lì me la sono proprio sudata.
Dopotutto sto giocando a livello superstar, livello di difficoltà che precede l'ultimo, dovrebbe essere un pò più difficile, sopratutto per uno come me che non sa sfruttare il gioco a pieno, non sono così forte.
Il gioco risulta bello, la spettacolarità è aumentata ma questo credo sia dovuto anche alla facilità di andare a canestro, sopratutto sotto canestro.
Nell'NBA reale va detto che gli spazi per giocate personali ce ne sono, cioè la spettacolarità non manca, in certi casi l'RR5 la rispecchia in pieno ma secondo me è rovinata dalla bassa percentuale di sbagliare canestro.
Il neon roster mi ha subito impressionato, ho sentito da subito la differenza tra squadra e squadra e tra giocatore e giocatore.
Dovrei giocare a livello massimo, non l'ho mai fatto, alla prossima gioco a livello massimo di difficoltà ma mi sembra esagerato che per uno come me deve giocare già a livello massimo per sudarmela di più, non è che vinco facile capita anche la sconfitta ma nella maggior parte perdo per poco.
Qualche consiglio?

Grey 7
15-01-2009, 00:31
sconsiglio livelli di difficoltà estremi in quanto la cpu tende troppo a "barare" meglio un all-star\superstar ;)

lelets
15-01-2009, 00:33

cioè dillo,ci stai prendendo per il culo?

juza1971
15-01-2009, 00:39

condizioni essenziali per avvalersi della patch:
1- connessione internet
2- gioco originale
3- steam

;)

juza1971
15-01-2009, 00:43
sconsiglio livelli di difficoltà estremi in quanto la cpu tende troppo a "barare" meglio un all-star\superstar ;)

quoto in pieno....il neon roster giocato a livello pro ( o al max all star) e' gratificante sotto tutti gli aspetti, la CPU non regala niente. Se passi a HOF.ciao...devi essere sempre perfetto sia da un p.d.v. difensivo che offensivo. Personalmente lo gioco a pro ed e' uno spettacolo.
Ho rettificato qualche tendenza esagerata tipo Blake dei Blazers che sembrava James..ora e' tutto piu' fluido.
Sono in attesa di ricevere entro venerdi' notte altre 5/6 squadre complete:
suns
raptors
knicks
warriors
76ers

Deserticon
15-01-2009, 00:55
condizioni essenziali per avvalersi della patch:
1- connessione internet
2- gioco originale
3- steam

;)

GRAZIE JUZA...

Deserticon
15-01-2009, 00:59
secondo te in queste ultime pagine si parlava di ps3?ah e vero,abbiamo tutti la play e nessuno il pc:muro:

Saccente!

Deserticon
15-01-2009, 01:09
:muro: :muro: :muro: :muro: :mbe: :eek: :doh: :doh:

Rispondere semplicemente con un "NO,E' PER PC" era tanto difficile,forse era troppo per gente educata una risposta simile...ma guarda un po uno si inscrive a dei forum per conoscere/sapere/imparare e deve essere attaccato cosi...

lelets
15-01-2009, 01:34
Rispondere semplicemente con un "NO,E' PER PC" era tanto difficile,forse era troppo per gente educata una risposta simile...ma guarda un po uno si inscrive a dei forum per conoscere/sapere/imparare e deve essere attaccato cosi...

mah

Deserticon
15-01-2009, 02:47
Appena giocato una partita con la nuova patch...non vedo molte differenze,ma vedrò fra una decina di partite.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
15-01-2009, 08:43
Ok, Fedex Forum pieno come un uovo, maxi shermo anche in piazza, clima rovente, ancora più teso di GARA 3, qui i Memphis se vogliono portare avanti la serie e giocarsi il tutto per tutto gara 5 devono vincere, pochi cazzi!!!:D :D . L'inizio però è tutto pro Hornets, giocano scioli, Terry e West fanno quello che vogliono, le% dal campo sono basse per entrambe le squadre, i Grizz giocano male cosi il quarto vede, volare via gli Hornets sul +8.
Il leit motiv del 2°quarto non cambia, ancora % basse dal campo per entrambe le squadre, ma quando anche NHO incomincia a spadellare, Memphis reagisce con la panchina e la grande prestazione di Mayo (veramente ON FIRE), 4 triple in fila (2 Mayo,Barbosa e Bargnani), + uno dunk in traffico di Gay (che devasto!!!!:eek: ;) :eek: :eek: ) che fa esplodere il Fedex Forum, danno il 5 a Memphis sul 29 a 34 a circa 3 minuti dalla fine del primo tempo. Memp si incapponisce sul tiro dalla lunga distanza e non prende vantaggio più rassicurante, ma fortunatamente anche New Orleans per recupare forza da tre, ma non trova la via del canestro. Il vantaggio di MEM è spigato dal 50% da 3pt e dallla differenza dei punti dalla panca. Il secondo tempo è veramente molto bello 12 punti in fila di un O.J. Mayo veramente super in questa serie sembra chiudere il discorso, anche perchè NO, non segna veramente più e forza tanto, ma alla fine del terzo quarto, NO è ancora li a solo -6 punti, perchè le % di MEM si abbassano e alucni panchinari in attacco non danno quello sperato. Ultimo quarto tripla subito di Paul e -3 Hornets, poi Redick (2 triple) e una sulla sirena dei 24 di barbosa, danno il +9 a MEMP, sembra finita, no New Orleans reagisce, , ma a 3 minuti dalla fine Memphis è a +10 e vede gara cinque, gli Hornets pressano e raddoppiano, Nash è freddo e smazza due assist per Gay e Mayo che fanno 6 punti, match in ghiaccio e tutti a gara cinque. Finisce 78 a 64 per Memphis, Mayo MVP con 28 punti 6/8 da tre e 5 rimbalzi, per gli altri tante buone cosein attacco o in difesa, devo dire che Mayo in questa serie ha dimostrato tutto il suo valore che in stagione non aveva fatto, si vede che vuole il clima caliente e duro dei playoff. Ora tutti a dormire, pensando all'impresa appena fatta, domani leggeremo la rassegna stampa, quindi voleremo a New Orleans nella Easy City, per giocarci la finale di Conference, che brividi!!!!! Stay Tuned!!!!

E ora la "bella", a New Orleans. STAY TUNED sulle tue bombe, non sarà facile ripetere anche in trasferta la grappolata di gara4 e, memore di questa partita, ti verrà voglia di sganciarne parecchie.. Qui a L.A. vogliamo sapere dov'è che trasmettono gara5 tra Hornets e Grizzlies che la vogliamo vedere. La danno su Telecapodistria? GO GRIZZ

lelets
15-01-2009, 09:11
E ora la "bella", a New Orleans. STAY TUNED sulle tue bombe, non sarà facile ripetere anche in trasferta la grappolata di gara4 e, memore di questa partita, ti verrà voglia di sganciarne parecchie.. Qui a L.A. vogliamo sapere dov'è che trasmettono gara5 tra Hornets e Grizzlies che la vogliamo vedere. La danno su Telecapodistria? GO GRIZZ

commenta sergio tavcar

d6m
15-01-2009, 11:04

commenta sergio tavcar

Se volete sapere, penso sia su ESPN, con commento originale, oppure la da anche Sport Italia con Guido Bagatta e Dan Peterson:D :D .

Sul Memphis Daily News, quotidiano locale, in prima pagina l'impresa dei giovani Grizz, e la scritta in grande "WE BELIEVE". Tra poco si parte per la Lousiana, siamo ancora cotti per la festa di ieri notte, per fortuna che il match c'è fra 48 ore, ora durante il volo mi studio ancora qualche tattica per portare i Grizz nella storia.:D :D Grazie per il supporto Barbatrucco.:D ;)

Spikel
15-01-2009, 11:23
Volevo fare due inappuntabili osservazioni purtroppo,dopo aver utilizzato innumerevoli patch.La prima è che risolvendo il problema dei PIP,inevitabilmente la gameplay diventa molto piacevole,ma ahime il gioco diventa molto + facile.In attacco cn meno pressione difensiva della CPU,si finisce per tirare spesso da liberi e segnare di +,invece i punti in area si fanno sempre anche abbassando i valori da sotto dell'hum a 42,come ho fatto io.In difesa,quando la CPU attacca fa meno PIP,perchè sn cambiate le tendenze dei players,dalla media e da tre,segna ma nn troppo,cmq l'attacco CPU è + controllabile,con meno backdoor e cose del genere,a meno che nn si vogliano alzare i valori di tiro dalla media e da tre,ed avere una CPU killer.L'altra considerazione riguarda le associazioni,dopo una ventina di partite equilibrate si inizia a vincere sempre(o quasi),oppure nn si vince sempre ma si vedono troppi PIP sia in attacco che in difesa,e scatta il meccanismo di rigetto del lavoro che si sta utilizzando,e si cerca o di rivoluzionare gli sliders o di alzare il livello o addirittura di cercare nuove patch e ricominciare daccapo,e quindi si finisce per ricominciare tutto cn la convinzione,cm disse barbatrucco,che quella nuova e la patch migliore e definitiva.:)

Eder
15-01-2009, 12:41
L'altra considerazione riguarda le associazioni,dopo una ventina di partite equilibrate si inizia a vincere sempre(o quasi),oppure nn si vince sempre ma si vedono troppi PIP sia in attacco che in difesa,e scatta il meccanismo di rigetto del lavoro che si sta utilizzando,e si cerca o di rivoluzionare gli sliders o di alzare il livello

Sono d'accordissimo con questa considerazione, ne sono affetto proprio in questi giorni ...mi sembra di poter vincere sempre, anche perchè con gli scambi riesci a far venire fuori uno squadrone (ultima proposta del pc: Miller per Dwight Howard+Gortat a me!!!).
Credo che convenga sempre iniziare un'associazione con un gameplay in cui si trova molta difficoltà a vincere, per me potrebbe essere per es. il nuovo RR5...

smorgan
15-01-2009, 12:54
x albys
ho un favore da chiederti:
potresti postare la configurazione della telecamera usata nel tuo rr5 perchè ho fatto l'aggiornamento e mi sembra che siano state stravolte del tutto...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.