View Full Version : NBA 2k9 [Thread Ufficiale]
S_I_M_O_N_E
21-10-2008, 21:23
Io l'ho ordinato domenica sera da lì; E' ancora in processing. Te come sei messo?
Fammi sapere come va con la nostra scheda, mi raccomando. ;)
spedito...finalmente
Skaffa81
21-10-2008, 21:30
@albys: uso il gamepad xbox
Cmq mi si e' ripresentato il problema del profilo.
Ma voi quando andate in profili utente, e selezionate il vostro profilo e andate su carica, vi fa vedere una lista vuota?
Ora non riesco di nuovo a far muovere il giocatore...
Porca miseria se ha dei bug questo gioco pero'.
Inoltre , e questa bug enorme lo leggevo anche sul forum nba 2k9 per xbox/ps3, succede che :
segni, la palla entra in campo dopo essere entrata nel canestro.Allora il giocatore della squadra avversaria va a fare la rimessa, prende palla e come oltrepassa la linea di fondo per la rimessa appunto viene fischiato il fallo per aver attraversato la linea di fondo...
E tocca di nuovo a te che hai segnato rimettere la palla in gioco.
Mi e' capitato ora in modalita' partita veloce praticamente ad ogni canestro..
S_I_M_O_N_E
21-10-2008, 21:30
Windows Vista Businness
Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @2.40Ghz
4.00 GB di RAM
2 schede video:ATI Radeon X1950 GT
secondo voi il gioco può girare bene??
_Kobe_24
21-10-2008, 21:38
Sarà pure il migliore gioco mai visto:D ma mi pare che sto gioco(avendo sentito voi) è pieno di bug...cmq io devo ancora trovarlo nemmeno al blokbuster c'è l'hanno non so più dove andare:cry: :cry: :help: :help:
pasqualaccio
21-10-2008, 21:50
Windows Vista Businness
Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @2.40Ghz
4.00 GB di RAM
2 schede video:ATI Radeon X1950 GT
secondo voi il gioco può girare bene??
a 1280x1024 certo, però pensionerei le x1950gt e prenderei una 4850 ;)
Sarà pure il migliore gioco mai visto:D ma mi pare che sto gioco(avendo sentito voi) è pieno di bug...cmq io devo ancora trovarlo nemmeno al blokbuster c'è l'hanno non so più dove andare:cry: :cry: :help: :help:
prova da feltrinelli
Ma ragazzi con questo sistema dello steam...io basta che entro col mio account in un qualsiasi computer che lo abbia e posso giocare col 2k9??
E a nessuno è venuto il problema della rimessa?? I giocatori semplicemente non la fanno!!!
_Kobe_24
21-10-2008, 21:59
a 1280x1024 certo, però pensionerei le x1950gt e prenderei una 4850 ;)
prova da feltrinelli
Cioè?? come faccio a vedere dov'è quello più vicino io abito a Conegliano vicino Treviso(veneto per chi non sapesse)
pasqualaccio
21-10-2008, 22:06
Cioè?? come faccio a vedere dov'è quello più vicino io abito a Conegliano vicino Treviso(veneto per chi non sapesse)
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/puntivendita/negozi/trova.html?r=Veneto&tipo=
ROBHANAMICI
21-10-2008, 22:13
Aumentano gli adepti, preso anch'io :sofico: :sofico:
ninja750
21-10-2008, 22:21
dai ragazzi fate vedere un bel po di screen in game! :)
sulla creazione di un nuovo giocatore nessuno che ha guardato se si può fare? :stordita:
Skaffa81
21-10-2008, 22:22
Ma ragazzi con questo sistema dello steam...io basta che entro col mio account in un qualsiasi computer che lo abbia e posso giocare col 2k9??
E a nessuno è venuto il problema della rimessa?? I giocatori semplicemente non la fanno!!!
In che modalita' ti si presenta questo bug?
Partita veloce, associazione, etc?
I movimenti da imparare sono davvero tantissimi, io inizio una dinasty da 27 partite a livello pro.
Ho visto che a rookie, provando una partita in modalita' tutorial, si segnava troppo facilmente...Bynum mi ha messo una tripla da 8 metri.
Iniziero' a usare i movimenti base piu' alcuni che mi son rimasti impressi, gli altri li imparero' quando avro' una certa domestichezza.
Ho provato a creare Jordan ma mi e' venuto una schifezza :asd:
p.s. cos'e la modalita' preparazione?
Skaffa81
21-10-2008, 22:23
dai ragazzi fate vedere un bel po di screen in game! :)
sulla creazione di un nuovo giocatore nessuno che ha guardato se si può fare? :stordita:
Ma se ho pure postato gli screen della modalita' creare giocatore..invece di chiedere nuovi screen guarda quelli che gia' ci sono :rolleyes:
Ma voi quando andate in profili utente, e selezionate il vostro profilo e andate su carica, vi fa vedere una lista vuota?
Inoltre , e questa bug enorme lo leggevo anche sul forum nba 2k9 per xbox/ps3, succede che :
segni, la palla entra in campo dopo essere entrata nel canestro.Allora il giocatore della squadra avversaria va a fare la rimessa, prende palla e come oltrepassa la linea di fondo per la rimessa appunto viene fischiato il fallo per aver attraversato la linea di fondo...
Andiamo bene... :rolleyes: :muro:
Il bug della rimessa mi è capitato facendo si l'associazione sia una partita amichevole...però non sulla partita quella d'allenamento, quella del tutorial...nn so come mai..
assolutamente mai successo e avro giocato almeno 7-8 partite
Skaffa81
21-10-2008, 22:53
Ho notato che molti bug si presentano in tutorial e in partita veloce (il bug della rimessa).
Ho questo bug del "tiro corto" in modalita' tutorial e in altre modalita' tipo 21.
In quest'ultima si tiravano i liberi, e wade e paul (comandati dalla cpu) non prendevano neanche il ferro, cosa che succede a me in modalita' allenamento a volte.
Ora provo un associazione spero non capitino questi bug li.
Spero fixino al piu' presto, anche perche' su xbox/ps3 son gia' usciti dei fix.
Voi giocate 5 minuti a partita? Che punteggi riuscite a raggiungere?
L'idea e' quella di fare un associazione lunga 27 partite (o giu di li) e giocarmele tutte.
Skaffa81
21-10-2008, 22:56
Oh ecco un link interessante postati sul forum 2k.
In effetti, ora che ci penso, se cambio quei settaggi e poi salto in modalita' allenamento mi si presentano dei bug.
http://www.2ksports.com/forums/showthread.php?t=190935
a capirci qualcosa di quel thread...
sto facendo la dinasty rookie,8 minuti per quarto
Skaffa81
21-10-2008, 23:31
sto facendo la dinasty rookie,8 minuti per quarto
A livello rookie come ti trovi?
Com'e il tuo bilancio stagionale al momento?
da oggi pomeriggio... 2k9 è nel mio pc... mostruoso...
ma ho un problema.. come si gioca on line...l'ho chiesto creando un post in giochi per pc, ma senza aver risposte... qualcuno di voi ci ha giocato... e saprebbe spiegarmi come fare... grazie :mc:
Salve a tutti, trovato a "La Feltrinelli" - Bari. Il gioco è mooolto diverso da nba live 08, bisogna fare un po' di pratica con la chiamata degli schemi e soprattutto con la difesa, in post in particolare. Da segnalare l'utilizzo della levetta destra per il tiro, anche se ogni tanto con l'intenzione di fare una finta, scappa un tiro da centrocampo :D . Tante le animazioni ed ottima la grafica (qualche faccia è da migliorare), l'atmosfera che si respira all'interno del palazzetto non è neanche confrontabile con quella di live 08. Audio stupendo.
Opzioni al massimo con aa x2 e dettaglio giocatori ultra alto con il seguente sistema e6750, 2 GB ram, hd3850 da 256 MB
A quanto??
Corro subito li in settimana...
Floro Flores
22-10-2008, 00:50
ma ho un problema.. come si gioca on line...l'ho chiesto creando un post in giochi per pc, ma senza aver risposte... qualcuno di voi ci ha giocato... e saprebbe spiegarmi come fare... grazie :mc:
Non c'è l'online :asd:
Zeffiro88
22-10-2008, 00:50
Ciao a tutti, installato tipo 2 ore fa.
Ho dei GROSSI e ripeto GROSSI problemi nel settare il pad.
Primo problema gia' scritto da qualcuno mi pare: il giocatore2 come si toglie dalle balle?
Ma quello non e' troppo fastidioso...la cosa piu' grave e' che non riesco a "scollegare" i tasti tra di loro...mi spiego...se cambio la funzione di un tasto in attacco...me la cambia anche per la difesa...e per la chiamata degli schemi...e per le giocate "senza palla"... E PER IL MENU!?! :confused:
Need help :help:
Per quando riguarda il gioco, invece, nonostante i controlli sono difficili per qualcuno, finalmente il giocatore "risponde" effettivamente ai comandi che gli vengono impartiti, altro mondo rispetto a NBA Live.
Pero' aiuto per il settaggio del pad, fast plz, domani mattina voglio vedere delle risposte al thread che risolvano il mio problema :Prrr:
p.s. a me tutto al massimo il gioco gira liscio e non ho un gran pc
Skaffa81
22-10-2008, 01:17
Come detto da qualcuno non c'e l'online, e si sapeva da 3 settimane.
Primo problema gia' scritto da qualcuno mi pare: il giocatore2 come si toglie dalle balle?
Ma quello non e' troppo fastidioso...la cosa piu' grave e' che non riesco a "scollegare" i tasti tra di loro...mi spiego...se cambio la funzione di un tasto in attacco...me la cambia anche per la difesa...e per la chiamata degli schemi...e per le giocate "senza palla"... E PER IL MENU!?! :confused:
Per il profilo non riesco a eliminare il profilo giocatore2, lo lascio li e amen.
Per l'altro problema non saprei dirti dato che non ho cambiato i tasti di default.
Cmq e' iniziata la mia Dinasty.
Ho scelto Chicago ma avendo selezionato il fantasy draft ovviamente la squadra e' completamente diversa.
Menu' delle opzioni ottimi, son davvero fatti bene in quanti a semplicita' e completezza.
Ho iniziato questa associazione a livello rookie, stagione da 29 partite, 8 minuti a quarto.
La mia squadra e' composta da:
Monta Ellis (Stuckey)
T-Mac (Douglas-Roberts)
Stojakovic (Azubuike)
Gooden (Bargnani)
Ilgaukas (M.Gasol)
Prima partita vinta 95-90 contro Phoenix..partita stupenda, immersione totale.
Partita grandissima di T-Mac che non sablia praticamente nulla: alla fine per lui 26 pt con 11/16 dal campo e un paio di schiacciate spettacolari.
Stojakovic anche lui un cecchino con 6/9 e 2 bombe.
Grande Bargnani , partita solidissima con 10 pt, 10 rimbalzi e uno stoppane nel secondo quarto.
Phoenix esagera nel tiro da tre, a fine partita hanno un bilancio di 10/29 da 3 punti.
Grandissimo Ray Allen cmq.
Ho ancora un bel po di confusione in testa e faccio fatica a ricordarmi i tasti, soprattutto i 4 tasti principali a cosa corrispondono (b1,b2,b3,b4).
Per ora ho un gioco molto elementare, giusto il gioco in post mi riesce facile dato che non e' complicato.
Mi vien difficilissimo al momento usare i comandi dual player, ma son solo all'inizio.
A livello rookie non e' ovviamente difficile segnare, pero' le partite sembrano molto divertenti.
La grafica e' stupenda, ho messo AA 4x, filtro anisotropico 8X e tutto su max e non noto rallentamenti.
Ora vado a dormire!
SMguitar
22-10-2008, 08:34
Ragazzi.. è semplicissimo.. basta andare in profilo giocatore, creare un nuovo profilo (in 1a posizione magari :D ), salvarlo e cancellare il secondo..
comunque io tutti questi errori non li ho neancora visti (:confused: )
ROBHANAMICI
22-10-2008, 09:05
Ho iniziato la mia prima partita, modalità stagione
Phoenix suns - spurs: 51-85 (in pratica ho perso e di gran lunga :cry: :cry: ), però devo capire a che livello di difficoltà stavo :D
A un primo impatto per chi è nuovo a questa serie, all'inizio il gioco sembra un pò macchinoso (anche con un pad xbox360), ma dopo averci giocato per un pò poi ci prendi la mano e ovviamente ciò nn fa che aumentare il realismo in generale, grazie anche alla perfetta realizzazione dello stadio e all'immersione totale che si prova quando appunta si gioca.
Le immagini a mio avviso nn rendono per niente giustizia alla grafica del gioco (1000 anni luce migliore rispetto a quella di nba live, ovviamente nn patchato, ed è quello che importa insomma avere un prodotto finale fatto come si deve), quindi a mio avviso si potrebbero fare pure degli screen ma nn servirebbero tanto a fare chiarezza sull'incredibile realismo di questo gioco.
Complimenti 2k sports :winner: :winner:
Need help :help:
Per quando riguarda il gioco, invece, nonostante i controlli sono difficili per qualcuno, finalmente il giocatore "risponde" effettivamente ai comandi che gli vengono impartiti, altro mondo rispetto a NBA Live.
Pero' aiuto per il settaggio del pad, fast plz, domani mattina voglio vedere delle risposte al thread che risolvano il mio problema :Prrr:
p.s. a me tutto al massimo il gioco gira liscio e non ho un gran pc
Che configurazione hai e a che risoluzione/settaggi giochi?
Che pad usi?
la demo non è uscita vero?
FA.Picard
22-10-2008, 09:52
ok deciso faccio il mio primo ordine da play.com :cool: :O
PhantomPhoenix
22-10-2008, 09:59
ok deciso faccio il mio primo ordine da play.com :cool: :O
Ma è in pre-order anche lì :(, prima che ti arrivi magari è arrivato ai gamestop o altri negozi...
Skaffa81
22-10-2008, 10:08
Ho disputato un altra partita contro i Sacramento di Ginobili e Harris.
Partita tutto sommato equilibrata fino al terzo quarto, poi nell'ultimo periodo allungo decisivo grazie a Tmac ed Ellis.Risultato finale 105-94
Ginobili ha fatto una partita strepitosa, il resto della squadra meno.
Per i miei oltre a Tmac (38pt con 16/21 dal campo), sugli scudi un ottimo Gooden con 13pt e Bargnani con 11 punti (5/6 dal campo e 5 rimbalzi).
Devo dire che la modalita' rookie e' un po' troppo facile, tiro con una percentuale di squadra del 60-65% in media.
Nell'ultima partita contro i Sacramento ho avuto un 44/64 dal campo di squadra e un 7/9 da 3...direi decisamente percentuali troppo alte.
Piano piano inizio cmq a migliorarmi nell'uso dei comandi dual player:D
Ora una serie di domande sperando che qualcuno abbia capito qualcosa in piu':
- i giocatori durante l'arco della stagione migliorano i propri valori in modo permanente? Vedo ogni tanto dei +1 sul valore generale di alcuni giocatori, ma non capisco se e' un effetto temporaeo.
In caso , in base a cosa migliorano?
Perche', parlando degli allenamento, il gioco dice che i miglioramenti dovuto appunto agli allenamenti son temporanei, durano solo qualche giorno.
-lo sviluppo come funziona?Migliora le stat dei giocatori?
Io ho un enorme bug in modalita' sviluppo (oltre che in modalita' allenameto ma li e' sporadico), ovvero il solito "tiro corto".
Ad esempio seleziono con Tmac lo sviluppo nel tiro dalla media, e fa in tutti i tiri una parabola cortissima di 1 metro...TUTTI i tiri corti ma di tantissimo.
Non capisco davvero cosa cavolo possa essere ...
ninja750
22-10-2008, 10:51
Ma se ho pure postato gli screen della modalita' creare giocatore..invece di chiedere nuovi screen guarda quelli che gia' ci sono :rolleyes:
non avevo visto quello della creazione giocatore :rolleyes:
fdA40-99
22-10-2008, 11:00
Ricapitolando, quest'anno posso finalmente mettermi al PC a giocare ad un gioco di basket molto bello? Lo devo comprare od è solo consigliato agli appassionati di questo sport?
Helter_Skelter
22-10-2008, 11:03
Ragazzi ma dove sono gli slider?! nn li riesco a trovare...
Zeffiro88
22-10-2008, 11:08
Pickup 3v3 Wolves vs Thunder
Bassy che butta su una tripla in faccia a Watson, mentre Miller e Shaddy combattono per il probabile rimbalzo (:D ) con Jeff Green e Damien Wilkins.
http://img01.picoodle.com/img/img01/3/10/22/f_bassym_f6f0bdf.jpg
AtuttaBIRRA!
22-10-2008, 11:21
mamma che figata i 3vs3 al campettoooooooo:oink: :oink: :oink: :oink:
dOkTOR_dO
22-10-2008, 11:23
- i giocatori durante l'arco della stagione migliorano i propri valori in modo permanente? Vedo ogni tanto dei +1 sul valore generale di alcuni giocatori, ma non capisco se e' un effetto temporaeo.
Perche', parlando degli allenamento, il gioco dice che i miglioramenti dovuto appunto agli allenamenti son temporanei, durano solo qualche giorno.
Io ho un enorme bug in modalita' sviluppo (oltre che in modalita' allenameto ma li e' sporadico), ovvero il solito "tiro corto".
Ad esempio seleziono con Tmac lo sviluppo nel tiro dalla media, e fa in tutti i tiri una parabola cortissima di 1 metro...TUTTI i tiri corti ma di tantissimo.
durante l'arco migliorano ma devono avere continuità altrimenti tornano normali e soprattutto gli allenamenti devono essere costanti per avere il giocatore sempre con quei + ;)
io gioco su xbox360 mai avuto i problemi citati qui
SMguitar
22-10-2008, 11:40
c'è qualche pazzo che ha trovato un giusto settaggio dei 1.800 sliders?? :D
ROBHANAMICI
22-10-2008, 11:43
cmq devono implementare l'online (e risolvere qualche bug) con qualche megapatch, è un sacrilegio nn averlo per questo capolavoro, almeno anche 1 vs 1 con ip diretto andrebbe bene, speriamo :p
A cmq quella partita poi l'ho persa in modalità pro, adesso in modalità rookie sto per il momento pari 25-25 con gli orlando magics :D
Ma i tiri liberi come si fanno col joy xbox360?
GAMEPLAY
Difficoltà: All Star o Superstar
Durata Quarto: 5 minuti
Fatica: ON
Infortuni: ON
Fattore freddezza: ON
Reale Percentuale liberi FT%: OFF
Velocità Gioco: 45
Diff. Tiri Liberi – 50
REGOLE - FALLI
Charging Foul – 50
Blocking Foul – 65
Reaching Foul - 40
Shooting Foul - 60
Loose Ball Foul - 100
UTENTE / CPU
ATTACCO
Tiro da sotto – 48 / 44
Tiro media distanza – 50 / 47
Tiro 3pt. – 50 / 47
Sopramano – 48 / 44
Schiacciata – 50 / 50
Schiacciata in traffico – 30 / 25
Successo blocco – 75 / 75
DIFESA
Intercettazioni – 30 / 20
Rinforzo in difesa – 75 / 75
QUALITA'
Rubare – 40 / 40
Stoppata – 40 / 20
Possesso palla – 50 / 40
Abilità a schiacciare – 40 / 40
Consapevolezza off. – 60 / 40
Consapevolezza dif. – 60 / 40
Rimbalzo off. – 50 / 35
Rimbalzo dif. – 50 / 40
Fattore Freddezza – 25 / 25
Velocità – 52 / 52
Forza – 75 / 75
Resistenza – 50 / 50
Costituzione – 50 / 45
Verticale – 25 / 25
Velocità – 36 / 36
Gioco duro – 25 / 25
Mani – 35 / 35
Difesa sulla palla – 35 / 25
Serietà infortuni – 55 / 55
TENDENZE (per il giocatore credo non influsicano le impostazioni)
Prova tiri da sotto – 50 / 32
Prova tiri dalla media – 50 / 62
Prova tiri da 3 – 50 / 42
Aggredisce il canestro – 50 / 35
Tenta le schiacciate – 50 / 50
Spalle a canestro – 50 / 40
Usa Triple Threat – 50 / 50
Usa Fadeaway – 50 / 50
Usa Ganci – 50 / 30
Temtativo tap-in – 50 / 50
Effettua passaggi esplosivi – 50 / 25
Commettere falli – 50 / 55
Gioco traitettorie passaggio – 50 / 40
Tentativi palle strappate – 50 / 40
Contrasta tiri – 75 / 75
Usa movimenti di valutazione – 50 / 50
queste sono le impostazioni che uso io per partite da 5 minuti a quarto, "purtroppo" gioco con xbox360 ma volevo cmq darvi una mano, il sistema migliore cmq per settare le slide è provare e riprovare e man mano modificare qualcosina quì e la.... visto che è il secondo 2k a cui gioco (il primo 2k8) se avete dubbi su qualcosa sono disponibile a chiarimenti.
già che ci sono vi posto il mio roster (Heat con fantadraft)
C- Shaq
AG- B.Wallace/Gooden
AP- R.Lewis/Kapono
G- T-Mac/Jaric
PM- Claxton/Stoudemire/ (il principale non me lo ricordo ._. un Williams)
sorry per il post kilometrico spero di esservi stato d'aiuto :)
ROBHANAMICI
22-10-2008, 12:40
Persa miseramente anche questa 50-70 (a erano gli hornets cmq :D)
FA.Picard
22-10-2008, 13:24
Ma è in pre-order anche lì :(, prima che ti arrivi magari è arrivato ai gamestop o altri negozi...
azzo è vero in preorder :doh:
Pickup 3v3 Wolves vs Thunder
Bassy che butta su una tripla in faccia a Watson, mentre Miller e Shaddy combattono per il probabile rimbalzo (:D ) con Jeff Green e Damien Wilkins.
madòòòòòò che spettacolo!
hei riga sentite io uso per giocare al pc il pad della ps2 tramite un adattatore....mi sapresti indiciare le configurazioni migliori da settare per questo pad?
Ho disputato un altra partita contro i Sacramento di Ginobili e Harris.
Partita tutto sommato equilibrata fino al terzo quarto, poi nell'ultimo periodo allungo decisivo grazie a Tmac ed Ellis.Risultato finale 105-94
Ginobili ha fatto una partita strepitosa, il resto della squadra meno.
Per i miei oltre a Tmac (38pt con 16/21 dal campo), sugli scudi un ottimo Gooden con 13pt e Bargnani con 11 punti (5/6 dal campo e 5 rimbalzi).
Devo dire che la modalita' rookie e' un po' troppo facile, tiro con una percentuale di squadra del 60-65% in media.
Nell'ultima partita contro i Sacramento ho avuto un 44/64 dal campo di squadra e un 7/9 da 3...direi decisamente percentuali troppo alte.
Piano piano inizio cmq a migliorarmi nell'uso dei comandi dual player:D
io in modalita rookie ho abbassato tutti gli sliders del tiro miei e della cpu a 45,idem la velocità di gioco...le percentuali a quel punto scendono,anchio andavo avanti oltre il 60%,ora e molto piu realistico...
come e dove si fanno gli allenamenti per i giocatori???non ho mai provato...
Helter_Skelter
22-10-2008, 13:54
Qualcuno mi dice dove sono gli slider?!
nn li trovo :confused:
beppe8682
22-10-2008, 14:31
ok!provato in pausa pranzo!
premesso che erano dai tempi di nba live 2001 che nn giocavo a basket, ho inizialmente litigato con i profili ma nn ho capito come candellare il secondo!
Ho configurato manualmente il mio pad SONY ma nn sono sicuro di aver impostato bene i vari tasti, qualcuno può postare un confronto assegnazione tasti x xbox360?
cmq lancio un'allenamento e inizio a smanettare, il dover imparare da 0 è spettacolare!
hei riga sentite io uso per giocare al pc il pad della ps2 tramite un adattatore....mi sapresti indiciare le configurazioni migliori da settare per questo pad?
Secondo me quella che ti assegna di default va benissimo...
Skaffa81
22-10-2008, 15:08
io in modalita rookie ho abbassato tutti gli sliders del tiro miei e della cpu a 45,idem la velocità di gioco...le percentuali a quel punto scendono,anchio andavo avanti oltre il 60%,ora e molto piu realistico...
come e dove si fanno gli allenamenti per i giocatori???non ho mai provato...
Ho fatto una partita, sempre al livello rookie, abbassando i miei sliders di tiro non toccando pero' quelli della cpu (perche' non li avevo visti:D).
E' arrivata la prima sconfitta, partita molto bella e le mie percentuali di tiro si son abbassate e ora son molto realistiche, infatti a fine partita ho ottenuto un 38/67 di squadra.
Ho affrontato i Lakers di Wade ed Odom. Unica "pecca" forse son gli eccessivi tentativi da 3 di Odom: a fine partita ha ottenuto un 8/10 dalla lnga distanza (e un 11/15 complessivo..).
C'e da dire pero' che, essendo ancora scarso a difendere, gli ho lasciato molte triple con spazio.
Devo imparare e difendere meglio, troppo spesso perdo un giocatore di vista.
Ora comunque ho abbassato gli sliders anche della cpu.
Voi usate schemi particolari in difesa/attacco?
Per ora uso solo una zona 3-2 a volte in difesa, in attacco non ho ancora toccato nulla.
Tocchera' studiarmi i vari schemi in allenamento.
Cmq Lele lo sviluppo e gli allenamenti li trovi , partendo dal menu' associazione, seguendo il percorso->Associazione->Preparazione ->Sviluppo o Allenamento.
Domanda: ma le "ore sviluppo rimaste" in base a cosa aumentano?E i cambiamenti che si ottengono sono permanenti?
Li trovi in:
Funzioni->la mia nba->indicatori di gioco
Qualcuno l'ha per caso trovato a Milano, possibilmente in centro?
Domani DEVO averlo :muro:
Più screen vedo e più sbavo...
Skaffa81
22-10-2008, 15:15
Porca miseria che roba strana....
Allora sempre sul solito problema del "tiro corto buggato".
Vado in sviluppo, dove mi ha sempre fatto questo bug del tiro.
Avvio fraps perche' voglio farvi vedere cosa succede, ma con fraps attivo che registra i tiri si "aggiustano" e divent tutto normale.
Ho spento fraps e il bug si ripresenta ad ogni tiro....questa cosa ha del paranormale..
SMguitar
22-10-2008, 15:20
gli sliders li trovi in FUNZIONI ---> LA MIA NBA ---> INDICATORI DI GIOCO
whistler
22-10-2008, 15:24
ciao. ma non si riesce a capire niente nella configurazione dei tasti..
dopo averli configurati perchè non funzionano stanno fermi i giocatori...
Ho fatto una partita, sempre al livello rookie, abbassando i miei sliders di tiro non toccando pero' quelli della cpu (perche' non li avevo visti:D).
E' arrivata la prima sconfitta, partita molto bella e le mie percentuali di tiro si son abbassate e ora son molto realistiche, infatti a fine partita ho ottenuto un 38/67 di squadra.
Ho affrontato i Lakers di Wade ed Odom. Unica "pecca" forse son gli eccessivi tentativi da 3 di Odom: a fine partita ha ottenuto un 8/10 dalla lnga distanza (e un 11/15 complessivo..).
C'e da dire pero' che, essendo ancora scarso a difendere, gli ho lasciato molte triple con spazio.
Devo imparare e difendere meglio, troppo spesso perdo un giocatore di vista.
Ora comunque ho abbassato gli sliders anche della cpu.
Voi usate schemi particolari in difesa/attacco?
Per ora uso solo una zona 3-2 a volte in difesa, in attacco non ho ancora toccato nulla.
Tocchera' studiarmi i vari schemi in allenamento.
Cmq Lele lo sviluppo e gli allenamenti li trovi , partendo dal menu' associazione, seguendo il percorso->Associazione->Preparazione ->Sviluppo o Allenamento.
Domanda: ma le "ore sviluppo rimaste" in base a cosa aumentano?E i cambiamenti che si ottengono sono permanenti?
Li trovi in:
Funzioni->la mia nba->indicatori di gioco
io in attacco oltre picknroll,post,qualche isolamento per ora ben poco...
in difesa in effetti sono cazzi,bisogna difendere forte...molto...provato un paio di zone ma non mi trovo bene....quindi per ora quasi sempre uomo...
leggo sul manuale che il tasto b11 in difesa fa il raddoppio...a me non funge...a voi???ieri lebron mi ha massacrato per 3/4...poi ho messo pressing e raddoppio forte su di lui ed e servito...gli altri sono piu liberi ma lui lho quasi annullato...
Io veramente non ho parole.
Oggi sono andato a Mediaworld, in un centrocommerciale e in un altro negozio per comprarlo e gli doveva ancora arrivare :doh:
Non è la prima volta che succede.. era successa la stessa cosa anche con FM 2008.
Io veramente non ho parole, neanche abitassi in uno sperduto paesino di campagnia o in alta montagna... da queste parti ci sono 300'000 abitanti non esattamente 4 gatti :muro:
Invece il torrent è già al 95%... cioè ultimamente SCARICARE i giochi sta diventando QUALITATIVAMENTE più conveniente che COMPRARLI, sono veramente ALLIBITO.
Io lo comprerò lo stesso perchè è troppi anni che voglio NBA 2k9 su PC e non è colpa della 2kSports se chi gli distribuisce il gioco è una manica di incompetenti, ma se fosse stato un qualsiasi altro gioco sulla faccia della terra a questo punto li avrei mandati a cagare e mi sarei tenuto la versione piratata.
Veramente, non è possibile... non sborsi un euro, non hai la rottura di balle di dover inserire i cd ogni volta, NON rischi di ritrovarti un cd difettoso con conseguente perdita di tempo per cambiarlo e lo ottieni prima!
Sapete darmi UN solo motivo PRATICO che non abbia a che fare con la morale per cui uno dovrebbe PAGARE per avere un servizio PEGGIORE di uno gratuito?
E intanto rosiko perchè sono ancora solo al 95%... :(
Ma nel modenese possibile che nessuno ce l'ha?
Rispondetemi dai
che mi pare impossibile sta cosa
E se qualcuno dovesse avercelo ditemi dove l'h trovato e a che prezzo!!!
Grazie mille
Play.com mi sta facendo il fiocchetto al pacco...domani mattina spediscono.
Comunque sia dai il gioco usciva il 21 (data ufficiale, se poi qualche negozio prevedeva l'uscita qualche giorno prima era comunque una supposizione) direi che un paio di giorni prima che arrivi a tutti i negozi ci vogliano, ancora diamogli tempo.
Io spero di averlo entro martedì prossimo poste permettendo.
Up per la domanda sulla cartella salvataggi. Nessuno ce l'ha? io non trovo niente.
in quanti si può giocare dallo stesso pc??
Lord_Grifis
22-10-2008, 16:20
Oggi sono andato a Mediaworld, in un centrocommerciale e in un altro negozio per comprarlo e gli doveva ancora arrivare :doh:
Non è la prima volta che succede.. era successa la stessa cosa anche con FM 2008.
Io veramente non ho parole, neanche abitassi in uno sperduto paesino di campagnia o in alta montagna... da queste parti ci sono 300'000 abitanti non esattamente 4 gatti :muro:
Invece il torrent è già al 95%... cioè ultimamente SCARICARE i giochi sta diventando QUALITATIVAMENTE più conveniente che COMPRARLI, sono veramente ALLIBITO.
Io lo comprerò lo stesso perchè è troppi anni che voglio NBA 2k9 su PC e non è colpa della 2kSports se chi gli distribuisce il gioco è una manica di incompetenti, ma se fosse stato un qualsiasi altro gioco sulla faccia della terra a questo punto li avrei mandati a cagare e mi sarei tenuto la versione piratata.
Veramente, non è possibile... non sborsi un euro, non hai la rottura di balle di dover inserire i cd ogni volta, NON rischi di ritrovarti un cd difettoso con conseguente perdita di tempo per cambiarlo e lo ottieni prima!
Sapete darmi UN solo motivo PRATICO che non abbia a che fare con la morale per cui uno dovrebbe PAGARE per avere un servizio PEGGIORE di uno gratuito?
bisogna vedere se si riesce ad attivare, se funziona, lasci il pc acceso per un sacco di tempo consumando corrente inutilmente, senza contare che magari paghi l'adsl solo per quello..
Lord_Grifis
22-10-2008, 16:21
Ma nel modenese possibile che nessuno ce l'ha?
Rispondetemi dai
che mi pare impossibile sta cosa
E se qualcuno dovesse avercelo ditemi dove l'h trovato e a che prezzo!!!
Grazie mille
Novara e dintorni ancora niente..in un gamestop mi han detto che sarebbe arrivato oggi..io ci provo..
Skaffa81
22-10-2008, 16:31
leggo sul manuale che il tasto b11 in difesa fa il raddoppio...a me non funge...a voi???ieri lebron mi ha massacrato per 3/4...poi ho messo pressing e raddoppio forte su di lui ed e servito...gli altri sono piu liberi ma lui lho quasi annullato...
Si, devi premere b5 in difesa (per lockare un avversario) + b11
Cmq mettendo gli sliders della cpu a 45 sbagliano troppo, provo a 48.
beppe8682
22-10-2008, 16:38
...perchè è illegale...:)
beppe8682
22-10-2008, 16:43
ma che sono sti sliders???
sono un profano...:D
SMguitar
22-10-2008, 16:44
come si fanno a chiamare gli schemi veloci (tipo in nba live: pick & roll, post..)??
Io uso il joypad della PlayStation :(
Lord_Grifis
22-10-2008, 16:44
...perchè è illegale...:)
...senza contare...
bisogna vedere se si riesce ad attivare, se funziona, lasci il pc acceso per un sacco di tempo consumando corrente inutilmente, senza contare che magari paghi l'adsl solo per quello..
L'ADSL la pago per navigare in internet e il pc nel frattempo lo uso per i cavoli miei.
Ma soprattutto il problema è che io oggi ho girato per comparlo e nessuno ha avuto il buon gusto di vendermelo :doh:
Scusate, ma non è che sapete se c'è un modo per comprarlo online? in fin dei conti io il gioco ce l'ho, mi serve solo il serial... è_é
Skaffa81
22-10-2008, 16:56
OT
Diablix avresti in parte ragione quando succedono queste cose.
Io ho speso soldi e benzina per conto di negozianti incapaci.
Stavo per rinunciare a comprarlo pero' poi se penso al prezzo che viene venduto non merita davvero di essere piratato.
Io son d'accordo quanto ti vendono giochi a 60 euro, ma a questo prezzo deve essere comprato, poche storie.
cmq ragazzi non andiamo OT, parliamo esclusivamente del gioco in se, non di cio' che lo circonda altrimenti diventa un puttanaio.
/OT
Ora se riesco monto un video con il bug del "tiro corto".
Ma possibile che nessuno ha riscontrato questo problema?
Fatemi una cortesia: andate, nella vostra associazione, in modalita' sviluppo e scegliete "tiri dalla media distanza".
Ditemi se riuscite a portare a termine la prova senza problemi/bug per cortesia.
Io son d'accordo quanto ti vendono giochi a 60 euro, ma a questo prezzo deve essere comprato, poche storie.
Sono d'accordo.
Il problema è che non me lo lasciano fare :muro:
Skaffa81
22-10-2008, 17:39
Ho fatto un filmato che illustra come si svolge la modalita' sviluppo-> tiro dalla media distanza.
Si seleziona un player dalla squadra e si inizio a tirare da 3 posizioni diverse.
In alto a destra c'e un punteggio da raggiungere (nel video e' 2320).
Nel riquadro rosso in alto a sinistra , vengono segnalati i punteggi ottenuti (si vede poco purtroppo) in base al corretto rilascio del pulsante tiro, all'eventuale canestro ed ai bonus che intervengono in caso di canestri multipli consecutivi.
Video (http://it.youtube.com/watch?v=F33n-P3N_4Q&fmt=18)
Penso che i cambiamenti che si hanno a fine pova siano permanenti.
Considerate che ci sono qualcosa come 10 modalita' di sviluppo (tiri liberi, tiri a distanza ravvicinata, palle rubate, rimbalzi, etc). Questa cosa a me piace davvero tanto:D
p.s. Come detto prima, usando fraps non mi si verifica il bug del tiro corto.
Ora provo a fare un filmato con il bug di cui parlo da un po' di pagine, fatto frappando al momento subito dopo il tiro.
Zeffiro88
22-10-2008, 17:40
Chiedo troppo se magari qualcuno mi indica dei buoni sliders per partite da 8 / 10 minuti?
Skaffa81
22-10-2008, 17:55
Ecco qui il video del bug "tiro corto":
bug shot (http://it.youtube.com/watch?v=YYH0NbHTVvA&fmt=18)
In alto a sinistra (spero di legga) mi viene data la conferma dell'ottimo rilascio del tiro, ma invece ad OGNI tiro mi fa quella schifezza.
Come ribadito, la cosa incredibile e' che se attivo fraps dall'inizio della prova non ho problemi (come potete vedere dal link del mio precedente post).
Sta cosa mi sta facendo impazzire...
Cosa potrebbe essere?
Provate anche voi e ditemi se riscontrare lo stesso problema.
Che tristezza avere un 2.21 Ghz... :muro: mi avete fatto venire voglia di comprarlo... Chissà se eliminando tutti i dettagli gira lo stesso...
Skaffa81
22-10-2008, 18:05
Ecco qui 2 azioni del mio T-Mac invece:
T-Mac (http://it.youtube.com/watch?v=RGF3lEnLRPM&fmt=18)
:O
spidermind79
22-10-2008, 18:23
Domanda banale: io che sono sprovvisto di pad tipo ps2 o 360, con la sola tastiera non posso giocarci? Lo chiedo perche' non riesco neanche a muovere il personaggio, sembra non funzionare nulla, e' il primo gioco pad only?
Domanda...le indicazioni dei tasti che vengono date in partita o nel tutorial sono sempre uguali o cambiano in funzione della propria configurazione tasti?
Come è composto l'online? C'è lag?
qualcuno può darmi qualche speranza? ;)
Skaffa81
22-10-2008, 18:34
Domanda banale: io che sono sprovvisto di pad tipo ps2 o 360, con la sola tastiera non posso giocarci? Lo chiedo perche' non riesco neanche a muovere il personaggio, sembra non funzionare nulla, e' il primo gioco pad only?
Per giocarci puoi giocarci, ma secondo me e' un casino immondo.
Comprati un pad.
Cmq il pg non ti si muove per un problema col profilo probabilmente.
Prova a cancellarlo e a crearne un altro.
Anche io all'inizio ho titubato un po coi profili, ora sono a posto.
Domanda...le indicazioni dei tasti che vengono date in partita o nel tutorial sono sempre uguali o cambiano in funzione della propria configurazione tasti?
Beh son sempre uguali.
I tasti vengono segnati con B1,B2,B3 etc.
Se te cambi la configurazione dei tasti, usciranno sempre B1,B2,etc, sei te che devi ricordarti a quali tasti corrispondono.
Come è composto l'online? C'è lag?
Basterebbe leggere la prima pagina per scoprire , come detto 100 volte, che la versione pc e' sprovvista di qualsiasi modalita' online.
qualcuno può darmi qualche speranza? ;)
Dicci il resto dei componenti del tuo pc :)
ho iniziato a giocarci oggi con il controller del X360 (driver ufficiali) ma perchè a differenza degli altri giochi i tasti in sovraimpressione nel gioco non sono quelli del controller ma B1 B2 B3...
Esiste un rimedio?
Penso che i cambiamenti che si hanno a fine pova siano permanenti.
Considerate che ci sono qualcosa come 10 modalita' di sviluppo (tiri liberi, tiri a distanza ravvicinata, palle rubate, rimbalzi, etc). Questa cosa a me piace davvero tanto:D
Per lo sviluppo i cambiamenti sono permanenti mentre per l'allenamento normale temporanei
Skaffa81
22-10-2008, 18:40
ho iniziato a giocarci oggi con il controller del X360 (driver ufficiali) ma perchè a differenza degli altri giochi i tasti in sovraimpressione nel gioco non sono quelli del controller ma B1 B2 B3...
Esiste un rimedio?
Perche' il pad xbox 360 non e' l'unico compatibile con il gioco.
Cmq non esiste un rimedio, e pero' ti posso dire che e' solo questione di abitudine.
Dopo aver capito i vari BX a cosa corrispondono non ci fai neanche piu' caso.
La versione PC è sprovvista di modalità online? E a che serve un gioco sportivo senza confrontarsi con altri?
Skaffa81
22-10-2008, 18:41
Per lo sviluppo i cambiamenti sono permanenti mentre per l'allenamento normale temporanei
Gradioso questo sviluppo.
Devo capire' pero' come aumentano le ore a disposizione per cimentarsi nei vari sviluppi.
Fermo restando che ho il bug che non mi permette di sfruttare questa modalita'...
amd athlon 64 3500+ 2.21 Ghz
1 GB di ram
radeon x1900 gt 256 MB
Gradioso questo sviluppo.
Devo capire' pero' come aumentano le ore a disposizione per cimentarsi nei vari sviluppi.
Fermo restando che ho il bug che non mi permette di sfruttare questa modalita'...
Hai sette ore di sviluppo al mese... sfruttale al meglio :)
prova la modalita' del dribling io non ce l'ho, fatta è assurda (soprattutto perchè sono difficili da fare le finte)
Skaffa81
22-10-2008, 18:46
amd athlon 64 3500+ 2.21 Ghz
1 GB di ram
radeon x1900 gt 256 MB
Mah per partirti ti parte.
Se metti al minimo il pubblico, e disattivi i filtri ti parte secondo me.
Pero' non so dirti quanto sia scalabile questo gioco.
Skaffa81
22-10-2008, 18:48
Hai sette ore di sviluppo al mese... sfruttale al meglio :)
prova la modalita' del dribling io non ce l'ho, fatta è assurda (soprattutto perchè sono difficili da fare le finte)
Con che gamepad giochi?
Hai riscontrato anche te il problema del bug che ho linkato nel video ?
Mah per partirti ti parte.
Se metti al minimo il pubblico, e disattivi i filtri ti parte secondo me.
Pero' non so dirti quanto sia scalabile questo gioco.
Interessante ;)
No, purtroppo come ho detto post addietro io ci gioco con la 360 :)
però mi diletto a sentire i vostri pareri e darvi più aiuti possibili visto che per pc è il primo che esce :)
Se guardi la mia firma capisci perchè non lo prendo per pc :(
spidermind79
22-10-2008, 18:53
Per giocarci puoi giocarci, ma secondo me e' un casino immondo.
Comprati un pad.
Cmq il pg non ti si muove per un problema col profilo probabilmente.
Prova a cancellarlo e a crearne un altro.
Anche io all'inizio ho titubato un po coi profili, ora sono a posto.
Niente da fare, continuo a creare profili ma il fatto e' che mi vede sempre il pad, non c'e' il simbolo della tastiera, sempre pad, sia nel profilo che quando scelgo la squadra con cui giocare, forse e' un bug o e' proprio voluta come cosa? Nessuno oltre me ha provato con la tastiera solo per provare se funziona?
Skaffa81
22-10-2008, 18:57
Niente da fare, continuo a creare profili ma il fatto e' che mi vede sempre il pad, non c'e' il simbolo della tastiera, sempre pad, sia nel profilo che quando scelgo la squadra con cui giocare, forse e' un bug o e' proprio voluta come cosa? Nessuno oltre me ha provato con la tastiera solo per provare se funziona?
Che ci sia l'icona del gamepad nella schermata profili penso sia normale, anche se un profilo corrisponde ad una tastiera.
Dico cosi' perche' ieri nella schermata profili avevo 2 profili, ma anche se l'icona era del gamepad in game usavo la tastiera (quando c'e da selezionare "scegli lato" durante la partita allora si, li avevo l'icona della tastiera).
Prova a vedere se nel percorso seguente hai la cartella saves:
\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\2K Sports\NBA 2K9\
Se la trovi prova a cancellare fisicamente dall'hd il file del profilo e prova a ricrearne uno nuovo.
SMguitar
22-10-2008, 19:11
Chiedo troppo se magari qualcuno mi indica dei buoni sliders per partite da 8 / 10 minuti?
guarda.. io ho modificato leggermente solo gli slider utente, e gioco 7min a livello all-star, e le percentuali sono molto equilibrate.. :cool:
spidermind79
22-10-2008, 19:18
Ok risolto, cancellata cartella saves, rifatto profilo, l'icona tastiera non la vedo ancora ma i tasti funzionano, certo che e' un casino... :P
Ma solo io non ho nessuna cartella saves?
Sul sito dell' nba.org hanno scoperto che il gioco si può modicare e hanno già modificato diverse maglie e creato nuovi tatuaggi per t-mac
Ma solo io non ho nessuna cartella saves?
Il prercorso come già indicato è questo /Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\2K Sports\NBA 2K9\, attento però la cartella "Dati applicazioni" è nascosta.
Zeffiro88
22-10-2008, 19:46
Per adesso provero' questi sliders:
PLAYMAKERS 2K9 SLIDERS FINAL VERSION (UPDATED 10/13/08)
SHOWTIME CAMERA IS MY PREFERENCE
GAMEPLAY-Speed was based off of avg Team Tempo in the game under coaching sliders
Difficulty: Superstar OR All Star
Quarter Length: 10
Clutch Factor: On
Real FT%: ON- I prefer the actual players ratings to dictate this part.
GAME SPEED-55**
Free Throw Difficulty – 50
RULES-
Charging –95
Blocking –90
Reaching -50**
Shooting -50**
Loose Ball -100
SHOOTING-Shooting Success was based off of NBA League avg's doing 07-08 season.
USER/CPU
Close Shot Success – 40 / 40
Mid Range Success – 45 / 45
3PT Success – 40 or 45 / 40 or 45
Layup Success- 45 / 45
Dunk Success – 50 / 50
Dunks in Traffic –10 / 10
Screen Success--50 / 50
DEFENSE-Help Defense was avg out based on all 30 teams coaching tendencies
Steal Success – 50 / 50
Help Defense – 53 / 53
ATTRIBUTES-Player speed was tied into game play speed
ANYTHING NOT LISTED IS AT 50/50
Stealing – 50 / 50
Blocking – 0 / 0
Ball Handling – 35 / 35
Dunking Ability – 0 / 0
Off. Awareness – 43 / 43
Def. Awareness – 86 / 86
Off. Rebounding – 49 / 49
Def. Rebounding – 54 / 54
Clutch Factor – 0 / 0
SPEED- 35.5 / 35.5.........(Slider will actually read 35 and 35.5)
QUICKNESS- 0 / 0
HANDS - 25 / 25
On Ball Defense- 57 / 57
TENDENCIES-Shooting Tendencies (Close, Medium & 3PT) were avg out based on all 30 teams Coaching tendencies.
ANYTHING NOT LISTED IS AT 50/50
Take Close Shots- 50 / 45
Take Mid-Range Shots– 50 / 55
Take 3PT Shots- 50 / 46
Use Hook Shots – 10 / 10.......(Decided to drop this down because hook shots are lost skill in the NBA)
Use Fadeaway Shots - 25 / 25
Attacks The Basket - 38 / 38
Throws Flashy Passes – 0 / 0
Commit Fouls – 50 / 50
Plays Passing Lanes – 65 / 65**
Go For On Ball Steals – 65 / 65**
Contest Shots – 65 / 65**
bonny1986
22-10-2008, 19:48
so che magari è una domanda inutile visto che ho letto le specifiche minime..ma sarebbe possibile farlo partire in qualche modo con una x700 che ha sm2.0 (patch varie o robe simili) ciao!
E come faccio a farla apparire? io ho già selezionato mostra cartelle nascoste, ma proprio non la vedo.
Edit: trovata, era in un percorso leggermente diverso. mamma che casino trovarla!
Play.com mi sta facendo il fiocchetto al pacco...domani mattina spediscono.
Comunque sia dai il gioco usciva il 21 (data ufficiale, se poi qualche negozio prevedeva l'uscita qualche giorno prima era comunque una supposizione) direi che un paio di giorni prima che arrivi a tutti i negozi ci vogliano, ancora diamogli tempo.
Io spero di averlo entro martedì prossimo poste permettendo.
porc putt!!! mi sto pentendo di averlo preso da multiplayer! lo stato si è bloccato su processing e non va avanti!!! :muro: :muro: :muro:
porc putt!!! mi sto pentendo di averlo preso da multiplayer! lo stato si è bloccato su processing e non va avanti!!! :muro: :muro: :muro:
Guarda te noi che stiamo qua a sbavare sulla tastiera e la gente intanto che si diverte a giocare, spero che gli vada di traverso il joystick :asd: .
Processing vuol dire che lo stanno per spedire comunque, almeno credo, è come il mio che è "packing" adesso, ci vorranno ancora dei giorni ma intanto abbiamo il tempo di vivere gli ultimi sprazzi di vita sociale.
Lacrime Di Pus
22-10-2008, 20:42
Anch'io sto dando fuori di matto per lo stesso motivo :stordita:
AtuttaBIRRA!
22-10-2008, 20:43
se vi può consolare io ancora non lo trovo in negozio
domani vado con un AK47, magari mi prendono più sul serio :asd:
io oggi sono andato da mediaworld e gamestop...niente...provo direttamente sabato
Non mi consola, ma se consola te sappi che non sei l'unico :(
Skaffa81
22-10-2008, 21:34
Altra partita, altro filmato.
Partita persa contro i Timberwolves di Fisher,Turkoglu e Bryant :)
Ho impostato gli sliders di tiro della cpu a 48, quelli utente a 45, il livello e' sempre rookie.Le percentuali si son abbassate e mi sto divertendo un bel po'.
Nel video occhio a Bargnani, ci sono 2-3 sue azioni:d
Highlights (http://it.youtube.com/watch?v=HkSToJi7ZhM&fmt=18)
gioco col pad della play e ho modificato i tasti.
gioco pure io con quella della play, e sto impazzendo per capire come sono settati i tasti..non è che puoi dirmi per bene come lhai messi te,per favore?
mersi:mc:
davidedila
22-10-2008, 21:48
io non ci capisco più niente...ho telefonato alle 19 a gamestop e non c'era...poi mi chiamano alle 21.55 e mi dice che è arrivato:eek: ...sono felicissimo sia chiaro:D però mi è sembrato strano
gioco pure io con quella della play, e sto impazzendo per capire come sono settati i tasti..non è che puoi dirmi per bene come lhai messi te,per favore?
Allora, li ho messi così:
triangolo: stoppata
quadrato: dual player
cerchio: tiro
x: passaggio
r1 indicatore passaggio
r2 velocità
l1 lock/post
l2 cambia mano
Ragazzi non so se è vera quella notizia del GameStop di stasera. Spero davvero che lo sia perchè se no secondo me sono cacchi..
Oggi dopo aver tel. praticamente a tutti quelli che vendono videogiochi nella prov. di Mo e dopo aver ricevuto le solite medesime risposte, ho deciso di fare quattro chiacchere con la distributrice ufficiale in Italia....
mi ha risposto una ragazza alla quale gli ho esposto il problema...
Lei mi ha così detto che le sembra molto strana la cosa perchè guardando a computer tutti i 2K9 piattaforma pc erano stati finiti di distribuire in tutta italia lunedi 20 ottobre. In Più ha guardato quante copie aveva in giacenza in magazzino e mi ha detto di averne.... indovinate ??? "0".
Così mi ha detto tutti i punti vendita in cui io telefonado avrei dovuto trovare il prodotto. Chiaramente tutti i punti da lei sciorinati erano stati da me fino a poco prima della chiamata sollecitati comn le solite riposte che C....
Così' anche lei non sapendo più cosa fare ha solamente detto che non sapeva cosa dire e mi avrebbe telefomnato ...tu l'hai sentita????
Bene a voi le considerazioni
http://www.gamefly.com/products/detail.asp?pid=132210&tab=5 ;)
sono quelli di default i più comodi senza dubbio (controlla che siano effettivamente impostati così)
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Mandoxbox360.JPG
se hai un pad senza "trigger" (ovvero senza grilletti analogici dietro ma solo bottoni stile ps2) scambi i trigger con i buttons che risulta più comodo (es. scatto su R1 anziché R2)
Skaffa81
22-10-2008, 22:21
Anche quando son andato a comprarlo alla fnac, mi han detto che son stati spediti pochissimi nba 2k9 per pc rispetto alle versioni per console.
r1 indicatore passaggio
r2 velocità
l1 lock/post
l2 cambia mano
praticamente hai cambaito il cambia mano con con il dual player(che devo ancora sperimentare) e il post con indicatore passaggio...piu o meno diciamo...
in effetti potrei spostare il cambia mano che non uso moltissimo...
Ma non giocate a livello rookie.... almeno il secondo, dai.
E comunque resto dell'idea che le facce fanno cagare e pure tanto.
Spero si possa patchare, perchè davvero i volti sono peggiori del nba live 08 di default.
r1 indicatore passaggio
r2 velocità
l1 lock/post
l2 cambia mano
si puo' giocare con la croce senza usare lo stick???:confused:
E comunque resto dell'idea che le facce fanno cagare e pure tanto.
Spero si possa patchare, perchè davvero i volti sono peggiori del nba live 08 di default.
io parto da rookie..per ora..e ti assicuro che non e proprio facile...
concordo sulle facce,unica vera pecca rispetto al live,non sono male ma nemmeno bene...
Skaffa81
22-10-2008, 23:45
Una stagione la vorrei fare a livello rookie con gli sliders abbassati,,,
Ci son prestazioni altalenanti della CPU, tipo ora che ho vinto di 26 punti e ho tirato con ottime percentuali da 3 , con un 57% globale.
T-Mac mostruoso, con 31 punti e 12/15 dal campo e 6 assist.
Penso che inoltre , non vorrei sbagliarmi, la dinasty da 29 partite aiuta un po' nelle prestazioni dei giocatori perche' si gioca ogni 3-4-5 giorni invece che ogni 1-2 giorni, quindi i giocatori essendo piu' riposati tirano meglio.
Almeno e' quello che penso:P
Intanto beccatevi gli highlights dell'ultima partita:
Highlights (http://it.youtube.com/watch?v=TsKeADIfb1M&fmt=18)
Allora FAT MIKE Confermi l'uscita al GAMESTOP?
sfjjfkjakfjsdhfadfas
23-10-2008, 07:18
Tra qualche giorno mi arriva Nba 2k9. A casa ho un portatile nuovissimo (dove installerò il gioco) e un Pc fisso stravecchio. Il portatile ha il wireless ma capta il segnale un giorno sì e tre no. Il fisso ha la connessione normale col filo. La domanda è questa: se io scarico dal fisso Steam e lo installo sia sul fisso sia sul portatile e poi mi creo account dal fisso, va bene lo stesso? Oppure l'attivazione online di Steam devo farla dal computer sul quale gioco, ovvero il portatile?
Questo solo perchè quando mi arriva il gioco vorrei giocarci subito (sapete com'è..) e non attendere 1-2 giorni e aspettare che il portatile capti il segnale wireless.
SPETTACOLO IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHT DI SKAFFA
Tra qualche giorno mi arriva Nba 2k9. A casa ho un portatile nuovissimo (dove installerò il gioco) e un Pc fisso stravecchio. Il portatile ha il wireless ma capta il segnale un giorno sì e tre no. Il fisso ha la connessione normale col filo. La domanda è questa: se io scarico dal fisso Steam e lo installo sia sul fisso sia sul portatile e poi mi creo account dal fisso, va bene lo stesso? Oppure l'attivazione online di Steam devo farla dal computer sul quale gioco, ovvero il portatile?
Questo solo perchè quando mi arriva il gioco vorrei giocarci subito (sapete com'è..) e non attendere 1-2 giorni e aspettare che il portatile capti il segnale wireless.
Ho lo stesso problema. :p
allora, l'attivazione basta farla una sola volta, poi con il tuo account puoi andare a giocare su quanti computer vuoi tu...
però bisogna solo vedere se da steam si devono, prima di giocare, scaricare alcuni file...
a questa domanda xrò nn so risponderti, poichè il gioco nn ce l'ho...
se x caso bisogna scaricare dei files, l'unica cosa che puoi fare è:
ti installi il gioco su entrambi i computer, lo aggiorni dal fisso...e poi ti copi tutti sti files una penna o su un dvd, e li incolli direttamente nella cartella steam del portatile
si va bene ;)
esiste un forum o un sito dove trovare gli update del gioco? tipo roster e altre cose grafiche?
Io credo che tu debba almeno una volta connetterti ad internet col pc sul quale giochi, altrimenti non avrebbe senso.
Se tu lo installi nel pc di casa registrandoti poi lo installi sul portatile hai per forza bisogno quantomeno di accedere a steam e loggarti, ma credo anche di scaricare i file perchè da quello che ho capito non è questione di registrazione e basta ma bisogna o decriptare o scaricare dei file.
esiste un forum o un sito dove trovare gli update del gioco? tipo roster e altre cose grafiche?
Avevano postato questo tempo fa:
http://www.modnba2k.com/:D.
Allora, l' ho preso ieri, gioco alla serie 2k dal secondo capitolo , questo è il primo capitolo nextgen che gioco e devo dire che si sono superati alla grandissima è migliorato TUTTO, dalla grafica al gameplay alle animazioni ai menù, alle opzioni ai filmati ... è NBA all' ennesima potenza :ave: :ave: :ave:
Volevo condividere con voi alcuni suggerimenti per la grafica (Fede magari se vuole può metterlo nel primo post )
1) filtro anisotropico(pannello di controllo della vostra scheda video) : ABILITATELO COSTI QUEL CHE COSTI !!! Con il filtro attivo sto gioco si supera, un balzo avanti MOSTRUOSO che stacca e di tanto quanto si vede su xbox
alcuni esempi: (allineate bene le immagini per confrontarle, anche se il colpo d' occhio è più che sufficiente :D )
NO AF
http://img171.imageshack.us/img171/5007/noaf2fe3.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=noaf2fe3.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
AF 2x
http://img171.imageshack.us/img171/4084/af2xcj8.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=af2xcj8.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
AF 4x
http://img171.imageshack.us/img171/869/af4xwg7.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=af4xwg7.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
AF 16x
http://img391.imageshack.us/img391/6602/af16xhm0.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=af16xhm0.jpg)http://img391.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Come potete notare tra af4x e af16x non c' è la benché minima differenza quindi STRACONSIGLIO di abilitare almeno l' af2x e se il sistema vi regge potete anche mettere il 4x e GODERE :sbav:
2) punto più importante : il gioco è stato pensato per andare a 60fps FISSI durante il tempo di gioco e 30fps FISSI a cronometro fermo quindi se volete avere un' esperienza di gioco "intatta" è bene che prendiate fraps e osservate (con vsync OFF ovviamente) quanti fps fate di MINIMO durante il tempo di gioco se state a 60 o più state andando bene. A conferma del fatto che l' engine è buono vi assicuro che il gioco è fluidissimo(nessuno scatto) anche con fps minimi di 45 anziché 60 (provato abilitando anche msaa8x) però è "meno fluido" inteso come minore reattività ai comandi e ai cambi di gioco veloci. Insomma meglio fare qualche prova prima di buttarsi subito nel gioco e pensare di star giocando fluidi quando in realtà così non è :D
3) terzo consiglio che vi do è di NON ABILITARE il vsync a meno che non abbiate problemi di tearing (righe sfalsate su schermo che si presentano nelle scene molto veloci). Infatti il vsync dipende strettamente dal refresh dello schermo e se avete un refresh troppo alto il gioco potrebbe scattarvi di brutto, per essere fluido con il vsync attivo dovete necessariamente avero un numero di fps almeno pari o superiore al vostro refresh durante l' azione di gioco (cronometro attivo) e un numero di fps almeno pari o superiore alla metà del vostro refresh in tutte le altre situazioni (io ci gioco a 65hz quindi non è un problema avere sempre fps>65 e fps>33. Il vsync inoltre crea un leggerissimo ritardo (lag) nei menù anche se a mio avviso non fastidioso (EDIT: ho scoperto un modo decisamente migliore per sincronizzare fps e refresh evitando i problemi con i menù, è quello di attivare il temporal anti-aliasing, si ottengono gli stessi effetti del vsync ma senza i problemi con i menù :) ; da notare che il TAA è abilitabile solo in presenza di filtro anti-aliasing attivo e forse solo su schede ATI )
4) IL MSAA non è molto utile in questo gioco, la maggior parte delle scalettature vengono coperte e sono visibili solo facendo screenshots insomma a meno che non giocate a risoluzioni basse lasciatela come ultima opzione da attivare(sempre ammesso che attivandola state sopra i 60fps) e se ancora non l' avete capito, abilitate l' anisotropic filter :D (ho scoperto che disattivare il msaa nel gioco e attivarlo nel pannello di controllo della scheda video è una scelta migliore sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista prestazionale, per cui se dovete abilitare l' AA fatelo solo da pannello)
Io gioco a 1600x1200 con af4x TUTTO su max MSAA 2x e vsync abilitato ed è un orgasmo videoludico :D
Tutto ciò con una semplice 3850 :eek: , 'sto gioco è ottimizzato da paura è di una leggerezza impressionante e una grafica spaccamascella !! COMPLIMENTI ALLA 2K :p
sfjjfkjakfjsdhfadfas
23-10-2008, 09:52
Io credo che tu debba almeno una volta connetterti ad internet col pc sul quale giochi, altrimenti non avrebbe senso.
Se tu lo installi nel pc di casa registrandoti poi lo installi sul portatile hai per forza bisogno quantomeno di accedere a steam e loggarti, ma credo anche di scaricare i file perchè da quello che ho capito non è questione di registrazione e basta ma bisogna o decriptare o scaricare dei file.
Sì, infatti ho appena scaricato steam sul Pc fisso e creatomi un account e ha scaricato dei file: Comunque l'account è creato, se stasera mi si collega con Pc portatile installo steam anche lì e scarico quello che c'è da scaricare. Tanto poi una volta fatto poi per giocare non c'è bisogno di connettersi a internet ogni volta
Grazie Avatar0. Dovrebbe starci nel 2° post.Ma non giocate a livello rookie.... almeno il secondo, dai.
Infatti. Io ho iniziato da Pro e ne perdo una su 2 ma mi devo impegnare sul serio per vincere :D
FA.Picard
23-10-2008, 09:58
COMPLIMENTI ALLA 2K :p
non vedo l'ora di venire nelle mutande quando avrò questo gioco, per ora ho delle polluzioni continue :eek: :eek: :eek: :eek:
Peterd80
23-10-2008, 09:59
ragazzi io ho queste caratteristiche: AMD dual core 2.21 ghz, 2gb di ram, asus m2n, geforce 8600 512 mb..... come vado??? Gira bene secondo voi il gioco?
E poi volevo sapere quant'è grande il dvd? Ho letto che l'installazione si aggira intorno ai 9 gb, e il dvd invece?
PhantomPhoenix
23-10-2008, 10:19
Qualche buon'anima è stata al gamestop stamani? Confermate che gli è arrivato?
Ciao a tutti!Sono nuovo, seguo da molto e sbavo da tanto..:sofico:
Evito tutti i preamboli del tipo "è da nba live 1995" ke gioco a nba su pc..comprai appositamente la ps2 x giocare al 2k8..lasciai molto arrabbiato la serie Live 1 paio d anni or sono e sono tornato a giocarci quest'anno grazie allo strabiliante lavoro di Albys (grazie ancora!!)....ma ora....per la miseriaccia..:muro: :muro: :muro: ....perchè non riesco ad avere il 2k9?!nessuno ce l'ha, x inciso ho chiamato 2 minuti fa al gamestop di Pesaro: il tipo non sa niente e continua con la storia del "ma esce per pc?"(chiedendolo a me). Al mediaworld 1 mio amico che ci lavora continua a dire ke ancora deve uscire nonostante gli dico ke sto impazzendo perchè c'è già gente ke ci gioca....insomma!!!
grazie a tutti x gli screen...e la mia bava continua a scendere..
:cry:
scusate se è un pochino OT, ma nell'altro 3d nn c'è + nessuno..
iban
Allora, l' ho preso ieri, gioco alla serie 2k dal secondo capitolo , questo è il primo capitolo nextgen che gioco e devo dire che si sono superati alla grandissima è migliorato TUTTO, dalla grafica al gameplay alle animazioni ai menù, alle opzioni ai filmati ... è NBA all' ennesima potenza :ave: :ave: :ave:
Volevo condividere con voi alcuni suggerimenti per la grafica (Fede magari se vuole può metterlo nel primo post )
1) filtro anisotropico(pannello di controllo della vostra scheda video) : ABILITATELO COSTI QUEL CHE COSTI !!! Con il filtro attivo sto gioco si supera, un balzo avanti MOSTRUOSO che stacca e di tanto quanto si vede su xbox
alcuni esempi: (allineate bene le immagini per confrontarle, anche se il colpo d' occhio è più che sufficiente :D )
NO AF
http://img171.imageshack.us/img171/5007/noaf2fe3.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=noaf2fe3.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
AF 2x
http://img171.imageshack.us/img171/4084/af2xcj8.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=af2xcj8.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
AF 4x
http://img171.imageshack.us/img171/869/af4xwg7.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=af4xwg7.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
AF 16x
http://img391.imageshack.us/img391/6602/af16xhm0.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=af16xhm0.jpg)http://img391.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Come potete notare tra af4x e af16x non c' è la benché minima differenza quindi STRACONSIGLIO di abilitare almeno l' af2x e se il sistema vi regge potete anche mettere il 4x e GODERE :sbav:
2) punto più importante : il gioco è stato pensato per andare a 60fps FISSI durante il tempo di gioco e 30fps FISSI a cronometro fermo quindi se volete avere un' esperienza di gioco "intatta" è bene che prendiate fraps e osservate (con vsync OFF ovviamente) quanti fps fate di MINIMO durante il tempo di gioco se state a 60 o più state andando bene. A conferma del fatto che l' engine è buono vi assicuro che il gioco è fluidissimo(nessuno scatto) anche con fps minimi di 45 anziché 60 (provato abilitando anche msaa8x) però è "meno fluido" inteso come minore reattività ai comandi e ai cambi di gioco veloci. Insomma meglio fare qualche prova prima di buttarsi subito nel gioco e pensare di star giocando fluidi quando in realtà così non è :D
3) terzo consiglio che vi do è di NON ABILITARE il vsync a meno che non abbiate problemi di tearing (righe sfalsate su schermo che si presentano nelle scene molto veloci). Infatti il vsync dipende strettamente dal refresh dello schermo e se avete un refresh troppo alto il gioco potrebbe scattarvi di brutto, per essere fluido con il vsync attivo dovete necessariamente avero un numero di fps almeno pari o superiore al vostro refresh durante l' azione di gioco (cronometro attivo) e un numero di fps almeno pari o superiore alla metà del vostro refresh in tutte le altre situazioni (io ci gioco a 65hz quindi non è un problema avere sempre fps>65 e fps>33. Il vsync inoltre crea un leggerissimo ritardo (lag) nei menù anche se a mio avviso non fastidioso
4) IL MSAA non è molto utile in questo gioco, la maggior parte delle scalettature vengono coperte e sono visibili solo facendo screenshots insomma a meno che non giocate a risoluzioni basse lasciatela come ultima opzione da attivare(sempre ammesso che attivandola state sopra i 60fps) e se ancora non l' avete capito, abilitate l' anisotropic filter :D
Io gioco a 1600x1200 con af4x TUTTO su max MSAA 2x e vsync abilitato ed è un orgasmo videoludico :D
Tutto ciò con una semplice 3850 :eek: , 'sto gioco è ottimizzato da paura è di una leggerezza impressionante e una grafica spaccamascella !! COMPLIMENTI ALLA 2K :p
ottimo provo le tue indicazioni.grazie.
Allora DavideDila - Fat Mike confermate che al vostro Gamestop è arrivato??
Ragazzi dai postate se oggi qualcuno ha novità e soprattutto su dove e prezzo su facciamo sentire !!!
Chi chiama oggi lla DDe per congratualarsi PER LA DISTRIBUZIONE e magari saperne di più??
Dai, non è ora di farci sentire??
da mediaworld e' gia' presente 30€
Avevano postato questo tempo fa:
http://www.modnba2k.com/:D.
postiamo quanti e' piu' possibile siti o forum dove poter trovare aggiornamenti grafici....E' UN GIOCO MOSTRUOSO!!!!!!!!! :D
da mediaworld e' gia' presente 30€
:mbe:
c'è a 30€ sul sito, ok, ma anche in negozio?lo hai visto?hai la prova?
:fagiano:
ho scoperto altre cose importanti sul vsync e sull' AA, percui ho aggiornato il post alla pagina precedente con le seguenti aggiunte
(EDIT: ho scoperto un modo decisamente migliore per sincronizzare fps e refresh evitando i problemi con i menù, è quello di attivare il temporal anti-aliasing, si ottengono gli stessi effetti del vsync ma senza i problemi con i menù :) ; da notare che il TAA è abilitabile solo in presenza di filtro anti-aliasing attivo e forse solo su schede ATI )
(ho scoperto che disattivare il msaa nel gioco e attivarlo nel pannello di controllo della scheda video è una scelta migliore sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista prestazionale, per cui se dovete abilitare l' AA fatelo solo da pannello)
quindi ricapitolando ora gioco a 1600x1200 65hz, TAA ON, AA2x (da ccc), AF4x (da ccc), tutto al MAX (tenendo ovviamente vsync e msaa su off altimenti interferiscono con il ccc) :)
spero sia d' aiuto
nelle catene auchan e carrefour arriva nel pm.
da pccity arriva nel fine sett.
mediaworld sul sito c'e gia', nei negozi devo informarmi.(dp aggiorno)
GREAT GIG IN THE SKY
23-10-2008, 11:55
Scusate e un profano che vi scrive,
con queste caratteristiche il gioco parte ?
P8400, Intel® PM45 Express chipset and Intel® WiFi Link 5100 | Velocità del clock : 2.26 GHz | Front side bus : 1066 MHz | Cache di 2' livello : 3 MB
4,096 (2,048 + 2,048) MB | Espandibile fino a : 8,192 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (800 MHz)
ATI | ATI Mobility Radeon™ HD 3470 con tecnologia HyperMemory™
Il fatto e che devo comprare obbligatoriamente un laptop....
Volevo quindi sapere se perlomeno il gioco parte, ovviamente non pretendo la grafica migliore in circolazione, ma un buon compromesso.
Grazie in anticipo per i consigli
http://www.gamefly.com/products/detail.asp?pid=132210&tab=5 ;)
sono quelli di default i più comodi senza dubbio (controlla che siano effettivamente impostati così)
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Mandoxbox360.JPG
se hai un pad senza "trigger" (ovvero senza grilletti analogici dietro ma solo bottoni stile ps2) scambi i trigger con i buttons che risulta più comodo (es. scatto su R1 anziché R2)
si ho il pad della play2 fatto bene, per non capisco a quale tasto si riferisca questo
B Button
Call for Slip Screen (Tap). Pick and Roll.
e questo
Left Trigger
IsoMotion Pro Hesitation (Tap While Moving). IsoMotion Pro Sizeup (Tap While Still).
sui comandi del gioco.
voglio dire, il LT sarebbe il crossover giusto?
sarà per la sbronza di ieri sera ma ci stò capendo poco:stordita:
:mc:
davidedila
23-10-2008, 11:55
eccomi appena arrivato dal mio gamestop....è arrivato!!!!!! :D :D :D mi hanno anche spiegato come mai con la consegna di ieri pomeriggio non c'era ma poi in serata si: in pratica c'era un'altra consegna in ritardo e quindi è arrivata in serata.
La mia configurazione del pc è un intel E6400 2gb ram nvidia 7600gt se avete consigli sulla grafica vi ringrazio in anticipo. ciao a tutti
Beato_Angelico
23-10-2008, 12:06
post di servizio...:D
preso oggi in mattinata a Bologna alla Feltrinelli (Ricordi Media Store) di via ugo bassi, c'erano 6 o 7 copie. Prezzo 32.90 €. Ora installo :burp:
andato personalmente al mediaworld:
in arrivo il 27.
:cry:
Nn ho letto le cose di prima xkè l'ho avuto ieri,devo dire ke è mostruoso,miglior gioco in assoluto a cui abbia mai giocato sportivi e non.Devo però rilevare grossi problemi col mio joystick sweeping(cmq una cacata),per renderlo giocabile ho dovuto configurarlo cn molte difficoltà,due tasti però nn me li rileva fra cui quello del raddoppio in difesa(temo dovrò cambiarlo):D .Poi nn ho capito cm si fa a inserire le sostituzioni manuali e se si può evitare di aspettare ogni volta quando si chiama il timeout il minuto e più di tempo di pausa.Grazie:) :)
AtuttaBIRRA!
23-10-2008, 12:59
ho scoperto altre cose importanti sul vsync e sull' AA, percui ho aggiornato il post alla pagina precedente con le seguenti aggiunte
(EDIT: ho scoperto un modo decisamente migliore per sincronizzare fps e refresh evitando i problemi con i menù, è quello di attivare il temporal anti-aliasing, si ottengono gli stessi effetti del vsync ma senza i problemi con i menù :) ; da notare che il TAA è abilitabile solo in presenza di filtro anti-aliasing attivo e forse solo su schede ATI )
(ho scoperto che disattivare il msaa nel gioco e attivarlo nel pannello di controllo della scheda video è una scelta migliore sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista prestazionale, per cui se dovete abilitare l' AA fatelo solo da pannello)
quindi ricapitolando ora gioco a 1600x1200 65hz, TAA ON, AA2x (da ccc), AF4x (da ccc), tutto al MAX (tenendo ovviamente vsync e msaa su off altimenti interferiscono con il ccc) :)
spero sia d' aiuto
in linea di massima quindi, per AA e ANISO, è meglio abilitare tutto dai driver e disabilitare quelli del gioco?
Skaffa81
23-10-2008, 12:59
Mi fate sapere chi di voi ci gioca (sul pc -.-') con il pad xbox 360 for windows?
Devo capire se avete i miei stessi problemi.
Lord_Grifis
23-10-2008, 13:22
Mi fate sapere chi di voi ci gioca (sul pc -.-') con il pad xbox 360 for windows?
Il giorno in cui riuscirò a comprare una copia del gioco te lo dirò..io uso il pad dell' xbotola..
The Black Mamba 24
23-10-2008, 13:31
io l'ho ricevuto ieri da multiplayer, alle 14 tramite corriere espresso... scusate se non l'ho detto prima ma ieri avevo da fare... :D
cmq dove posso trovare il file .exe??? perchè sennò non so come abilitare l'antisotropico tramite la scheda... grazie
io l'ho ricevuto ieri da multiplayer, alle 14 tramite corriere espresso... scusate se non l'ho detto prima ma ieri avevo da fare... :D
cmq dove posso trovare il file .exe??? perchè sennò non so come abilitare l'antisotropico tramite la scheda... grazie
Mi puoi dire giorno e ora in cui l'hai ordinato, perchè a me sta processing da quando l'ho ordinato, lunedì attorno alle 17.
Aviatore_Gilles
23-10-2008, 13:39
Mamma mia che disastro, ma hanno distribuito 20 copie in tutta italia? :D
Comunque sto gioco volevo prenderlo per XBOX, ma visto che il prezzo per pc è la metà, quasi quasi mi butto qui :D
si ho il pad della play2 fatto bene, per non capisco a quale tasto si riferisca questo
B Button
Call for Slip Screen (Tap). Pick and Roll.
e questo
Left Trigger
IsoMotion Pro Hesitation (Tap While Moving). IsoMotion Pro Sizeup (Tap While Still).
sui comandi del gioco.
voglio dire, il LT sarebbe il crossover giusto?
sarà per la sbronza di ieri sera ma ci stò capendo poco:stordita:
:mc:
I TASTI DI DEFAULT (come sulla xbox 360) sono in riferimento al pad della Playstation2 o simili:
triangolo=rimbalzo
quadrato=tiro
X=passaggio
cerchio=cambio mano
L1(quello sopra)=post
L2(quello sotto)=doppio gioco
R1=scatto
R2=icona passaggio
select=timeout
start=pausa
stick destro=tiro
stick sinistro=movimento
d-pad=schemi/altro
spero di essere stato chiaro :) , se hai il pad della 360 con i trigger basta che inverti R1 con R2 e L1 con L2
inoltre, se il tuo problema è questo, i tasti che assegni per l' attacco non puoi cambiarli poi in difesa e viceversa, tutto molto semplice
in linea di massima quindi, per AA e ANISO, è meglio abilitare tutto dai driver e disabilitare quelli del gioco?
certo :) (l' aniso neanche c' è nel gioco)
quali problemi ?
A essere sincero io un problema ce l' ho (non ho il pad xbox) e consiste nel fatto che ogni volta che avvio il gioco anche dopo che carica i profili non mi riconosce lo schema dei tasti, per farmelo riconoscere devo prima fare una partita, poi torna a riconoscermeli così come gliel' avevo impostati.
E poi ho un altro problema che riguarda i menù, in particolare ci sono dei tasti che nei menù non funzionano (tasto 5, 6 e 3) anche se io li ho impostati correttamente, quindi son costretto a premerli sulla tastiera :rolleyes: (ovviamente in partita funziona tutto)
Sta cosa l' ho scoperta quando sono andato nel menù sostituzioni e volevo vedere la scheda del giocatore :D .... CHE SPETTACOLO :eek: , manca solo che ti dica pure telefono e indirizzo di casa :D , veramente fantastica !!! :cool:
cmq, spettacolo a parte, tu hai i miei stessi problemi ??
Mamma mia che disastro, ma hanno distribuito 20 copie in tutta italia? :D
Comunque sto gioco volevo prenderlo per XBOX, ma visto che il prezzo per pc è la metà, quasi quasi mi butto qui :D
20 copie? magari :D
The Black Mamba 24
23-10-2008, 14:18
Mi puoi dire giorno e ora in cui l'hai ordinato, perchè a me sta processing da quando l'ho ordinato, lunedì attorno alle 17.
io lo ho ordinato domenica pomeriggio verso le 14, e da lunedì mi diceva processing, mentre martedì in spedizione e la sera spedito.
Qualcuno allora per caso mi sa dire dove stà l'exe del gioco che non lo trovo??? sono sicuro che stia in C, ma non so dove!!! :cry:
un altra cosa: ma è possibile che mi dia sulle impostazioni video avanzate la possibilità di arrivare solo fino ad alto, e non ultra alto??? è la risoluzione??? perchè gioco solo fino a 1280x1024...
io lo ho ordinato domenica pomeriggio verso le 14, e da lunedì mi diceva processing, mentre martedì in spedizione e la sera spedito.
Qualcuno allora per caso mi sa dire dove stà l'exe del gioco che non lo trovo??? sono sicuro che stia in C, ma non so dove!!! :cry:
un altra cosa: ma è possibile che mi dia sulle impostazioni video avanzate la possibilità di arrivare solo fino ad alto, e non ultra alto??? è la risoluzione??? perchè gioco solo fino a 1280x1024...
vai tramite steam, metti i miei giochi...proprietà di nba 2k9 e spunti la casella dove sta scritto "crea collegamento sul desktop"
Io ho un problema direi "strano". Tutte le volte che faccio canestro o la cpu fa canestro invece che ricomniciare da fondo campo la palla rimane li in modo che posso riprenderla e continuare a fare canestro!!!
Forse ho settato male qualche opzione..... Fatemi sapere
Grazie
Stessa domanda appena posta. Per attivare da driver vado su pannello di controllo ma non mi appare il gioco. Quindi ho fatto aggiungi e ho messo il link 2k9 creato da steam. va bene?
Lacrime Di Pus
23-10-2008, 14:41
Purtroppo siamo stati sfigati: Io ho ordinato domenica alle 21, e sta in processing ancora; ho chiamato il servizio clienti un oretta fa e mi hanno detto che gliene sono arrivate poche copie e l'hanno esaurito, Dice che tra 7/10 giorni sarà sicuramente spedito... :muro:
Io ho un problema direi "strano". Tutte le volte che faccio canestro o la cpu fa canestro invece che ricomniciare da fondo campo la palla rimane li in modo che posso riprenderla e continuare a fare canestro!!!
Grazie
si è un bug conosciuto su xbox 360
cancella la directory C:\Users\"tuo nome"\AppData\Roaming\2K Sports\NBA 2K9 (se hai win xp la directory è cmq simile, occhio che è una cartella nascosta)
ora riavvi e rifai tutto da capo, imposta il profilo cambia le opzioni e tutto quello che vuoi, quando sei apposto non giocare nulla semplicemente esci dal gioco e riavvialo; quando lo hai riavviato fai una partita veloce (nessuna altra modalità solo questa) finita la partita vai su salva e salvi tutto e non dovrebbe più ripresentarsi il problema
porca miseria cmq quanti bug ci sono...ci vuole una supermega patch...al più presto :|
Grande Avatar, ottimo post tecnico.
Concordo in tutto, e tra l'altro sono consigli che vanno benissimo con un sacco di giochi: alle risoluzioni attuali (mostruose), un AF conta di più dell'AA, che ormai a 2X è sufficiente. Il 4X richiede un saco di potenza in più, e si nota veramente pochissimo.
Molto meglio allora settare l'AF, a 4x (come in questo caso) o a 8X.
Il 16X di AF è come il 4X o il 6X dell'AA: ottimo, ma il rapporto costo-prestazioni è sconveniente, a meno che abbiate una scheda video monstre.
Ottime anche le considerazione sul V-Sync (spesso tanti hanno problemi di velocità per questo) e sul temporal ATI.
Insomma, in attesa di avere anch'io sto dannato gioco (a dire il vero io ho una paura fottuta di prendermi l'inculata con sti cazzo di pad che han mille problemi...), credo che settando bene la grafica si possa giocare bene con una vasta gamma di macchine.
Purtroppo siamo stati sfigati: Io ho ordinato domenica alle 21, e sta in processing ancora; ho chiamato il servizio clienti un oretta fa e mi hanno detto che gliene sono arrivate poche copie e l'hanno esaurito, Dice che tra 7/10 giorni sarà sicuramente spedito... :muro:
:muro: :muro: :muro:
sfjjfkjakfjsdhfadfas
23-10-2008, 15:08
Grande Avatar, ottimo post tecnico.
Insomma, in attesa di avere anch'io sto dannato gioco (a dire il vero io ho una paura fottuta di prendermi l'inculata con sti cazzo di pad che han mille problemi...), credo che settando bene la grafica si possa giocare bene con una vasta gamma di macchine.
Albys, sfida l'Impossibile. Osa con la tastiera! :lamer:
Lurida maledetta CPU! Toronto vs Okhlaoma. A fine terzo quarto son sotto di 10. Mancan 2 minuti alla fine e 2 stoppate e poi 2 rubate in fila mi portano avanti di 2 (9/19 da 3). manca 1 secondo, la cpu fa timeout. tiro istantaneo e bomba da a 3.
Grr..... :mad:
si è un bug conosciuto su xbox 360
cancella la directory C:\Users\"tuo nome"\AppData\Roaming\2K Sports\NBA 2K9 (se hai win xp la directory è cmq simile, occhio che è una cartella nascosta)
ora riavvi e rifai tutto da capo, imposta il profilo cambia le opzioni e tutto quello che vuoi, quando sei apposto non giocare nulla semplicemente esci dal gioco e riavvialo; quando lo hai riavviato fai una partita veloce (nessuna altra modalità solo questa) finita la partita vai su salva e salvi tutto e non dovrebbe più ripresentarsi il problema
grazie avatar ora provo!!
Aviatore_Gilles
23-10-2008, 15:29
Lurida maledetta CPU! Toronto vs Okhlaoma. A fine terzo quarto son sotto di 10. Mancan 2 minuti alla fine e 2 stoppate e poi 2 rubate in fila mi portano avanti di 2 (9/19 da 3). manca 1 secondo, la cpu fa timeout. tiro istantaneo e bomba da a 3.
Grr..... :mad:
Non sai quante volte sono stato anch'io bombato così :D
Skaffa81
23-10-2008, 15:36
cmq, spettacolo a parte, tu hai i miei stessi problemi ??
No, Avatar, io ho il bug del "tiro corto" in alcune fasi del gioco, ovvero nel tutorial (mi si presenta ogni tanto non sempre e a volte nella stessa sessione capita magari piu volte e poi ripetutamente si risolve da solo) e in Sviluppo durante un Associazione.
Vai 1-2 pagine indietro e cerca il mio post dove parlo di questo bug con relativo video.
Skaffa81
23-10-2008, 15:38
Grazie
E' un bug che affligge anche le versioni xbox ps3.
Si verifica a quanto ho visto nelle partite del tutorial, nella partita veloce e nella partita delle matricole.
Durante la Associazione non mi e' ancora capitato.
edit. non avevo letto la risposta di Avatar,,,grande>
Avatar vedi se riesci a risolvere il bug che ti ho scritto sopra.
Albys, sfida l'Impossibile. Osa con la tastiera! :lamer:
:asd:
cmq sto gioco è immensamente più difficile del 2k6, ora ad all-star ho parecchie difficoltà,mentre a quello vecchio vincevo facile.
La difesa è veramente dura :( , in parte mi piace l' idea della posizione difensiva, però è un po' troppo macchinosa la cosa e non mi pare serva a molto una difesa che non sia appiccicata all' uomo; con il vecchio bastava appiccicarsi all' uomo col tasto del post e giocare di fisico, qui invece vedo che basta che l' avversario sposti poco poco un piede e la marcatura va' a putt!°#* :doh:
cmq non dovresti aver problemi col pad 360 io ne ho provati 3 diversi di pad e tutti funzionano uguali (no 360) tranne quel piccolo problemuccio citato poco fa', è quasi un peccato che il gioco non sia un porting spiccicato altrimenti avrebbero conservato l' interfaccia grafica e dei comandi che col pad xbox risulta molto più chiara (stile pes per intenderci)
Cmq questi di 2k son riusciti in fretta e furia non solo a fa' una conversione perfetta (bug compresi :p ) ma anche a ottimizzarlo quanto basta per renderlo una piuma, addirittura ti danno pure la possibilità settare il refresh dello schermo direttamente ingame (cosa che ogni gioco dovrebbe fare :mad: ) e io che pensavo non ci fosse manco mezza opzione grafica su cui smanettare :cool:
grande 2k
E poi non ci sarà l' online ma è pur vero che si possono fare delle partite multiplayer spettacolari avendo 3 pad + la tastiera ho provato a schierarli tutti con lo stesso team ... e funziona :D Non so fino a quanti giocatori supporti ma mi sa' che son molti, ci verrebbero fuori dei bei tornei casalinghi
Ampiamente aggiornata la prima pagina con gli ultimi contenuti interessanti
sfjjfkjakfjsdhfadfas
23-10-2008, 15:54
Io sfiderò il mondo usando la tastiera! :lamer:
Skaffa81
23-10-2008, 15:57
Purtroppo pare sia un problema che si verifica proprio col gamepad x360..
beppe8682
23-10-2008, 16:12
allora 2 domande veloci:
la prima:come si fanno gli halley oop????
seconda domanda:come si fanno gli halley oop????
pasqualaccio
23-10-2008, 16:15
allora 2 domande veloci:
la prima:come si fanno gli halley oop????
seconda domanda:come si fanno gli halley oop????
tasto post+passaggio. occhio che non lo fa sempre, dipende dal ricevente che deve puntare il canestro e dal traffico in area ;)
PhantomPhoenix
23-10-2008, 16:18
eccomi appena arrivato dal mio gamestop....è arrivato!!!!!! :D :D :D mi hanno anche spiegato come mai con la consegna di ieri pomeriggio non c'era ma poi in serata si: in pratica c'era un'altra consegna in ritardo e quindi è arrivata in serata.
La mia configurazione del pc è un intel E6400 2gb ram nvidia 7600gt se avete consigli sulla grafica vi ringrazio in anticipo. ciao a tutti
Oltre a quest'uomo fortunato nessuno l'ha trovato ad un gamestop?
davidedila
23-10-2008, 16:24
grazie x l'uomo fortunato:D ....avevo bisogno di qualche dritta x i tasti (io uso il joypad della ps2) per fare il layup/schiacciata e per subire lo sfondamento
pasqualaccio
23-10-2008, 16:29
grazie x l'uomo fortunato:D ....avevo bisogno di qualche dritta x i tasti (io uso il joypad della ps2) per fare il layup/schiacciata e per subire lo sfondamento
sulla ps3 per schiacciare si usano QUADRATO+R2 (R2 è il turbo), lo sfondamento con CERCHIO
Peterd80
23-10-2008, 16:34
ragazzi perdonate la mia ignoranza in materia, ma che significa prendere il gioco da steam?? Cos'e' steam???
AtuttaBIRRA!
23-10-2008, 16:35
ragazzi perdonate la mia ignoranza in materia, ma che significa prendere il gioco da steam?? Cos'e' steam???
significa comprarlo online e scaricarlo direttamente (ovvero una versione digitale del gioco, un download legale)
http://store.steampowered.com/
Helter_Skelter
23-10-2008, 16:36
sulla ps3 per schiacciare si usano QUADRATO+R2 (R2 è il turbo), lo sfondamento con CERCHIO
Sul pc di default col joypad ps2 il turbo è R1
gli altri due tasti sono uguali
Peterd80
23-10-2008, 16:42
significa comprarlo online e scaricarlo direttamente (ovvero una versione digitale del gioco, un download legale)
http://store.steampowered.com/
e quindi viene pagato con la carta?? Versione digitale....che significa??? Ma poi penso si possa masterizzare normalmente giusto? E a bisogno di dvd inserito per poterci giocare? Domando questo...perchè sincermente prima di leggere le pagine di questo forum, non sapevo nemmeno l'esistenza di questo portale...
E' un bug che affligge anche le versioni xbox ps3.
Si verifica a quanto ho visto nelle partite del tutorial, nella partita veloce e nella partita delle matricole.
Durante la Associazione non mi e' ancora capitato.
edit. non avevo letto la risposta di Avatar,,,grande>
Avatar vedi se riesci a risolvere il bug che ti ho scritto sopra.
ho provato con Memphis, ho usato fay e milicic(che da fuori ha F) sia nell' allenamento da breve dist sia in quello a media e anche tirando malissimo la palla va' al massimo sul ferro, di certo non escono quelle traiettorie strambe come nel video da te postato
Sicuramente non è un problema di pad, deve essere o un problema con i salvataggi o un problema legato all' installazione, ti consiglio 2 cose:
1) elimina completamente la cartella C:\Users\"tuo nome"\AppData\Roaming\2K Sports\NBA 2K9 dopo averne fatto una copia di backup e reinizia tutto da capo, segui il suggerimento che ho dato prima, imposta tutte le opzioni come vuoi tu, ti fai una partita veloce e dopo esci, quindi rientri e provi di nuovo l' associazione e vedi se risolvi
2) disinstalla e reinstalla tutto (tanto ti sei fatto la copia dei tuoi salvataggi quindi non ti costa nulla
Detto questo, l' Association 2.0 è SPETTACOLARE :sbav: :sbav: :sbav: c' è tutto :cry:
Aviatore_Gilles
23-10-2008, 17:03
e quindi viene pagato con la carta?? Versione digitale....che significa??? Ma poi penso si possa masterizzare normalmente giusto? E a bisogno di dvd inserito per poterci giocare? Domando questo...perchè sincermente prima di leggere le pagine di questo forum, non sapevo nemmeno l'esistenza di questo portale...
Significa che non hai il gioco in dvd da installare, ma lo scarichi da steam, lo convalidi e giochi senza inserire nessun disco ;)
GREAT GIG IN THE SKY
23-10-2008, 17:09
It's me again !
Qualcuno sa darmi delucidazioni ? ve ne sarei veramente grato, purtroppo io ci capisco poco....
Scusate e un profano che vi scrive,
con queste caratteristiche il gioco parte ?
P8400, Intel® PM45 Express chipset and Intel® WiFi Link 5100 | Velocità del clock : 2.26 GHz | Front side bus : 1066 MHz | Cache di 2' livello : 3 MB
4,096 (2,048 + 2,048) MB | Espandibile fino a : 8,192 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (800 MHz)
ATI | ATI Mobility Radeon™ HD 3470 con tecnologia HyperMemory™
Il fatto e che devo comprare obbligatoriamente un laptop....
Volevo quindi sapere se perlomeno il gioco parte, ovviamente non pretendo la grafica migliore in circolazione, ma un buon compromesso.
Grazie in anticipo per i consigli
Ragazzi ho un problema con STEAM ( penso dipenda dalla linea del mio collegio bloccata ) quando mi aggiorna steam mi dice errore che manca qualche file ... Chi mi può aiutare ?
Partire parte di sicuro...il requisito minimo è una x1300 :asd:
Certo che poi dovrai scendere parecchio a compromessi con la grafica.
GREAT GIG IN THE SKY
23-10-2008, 17:54
Grazie Fede per la risposta !
Ovviamente so che la grafica non sara al top, pero e pur sempre un portatile e mi accontentero...
Ora devo andare a comprare il gioco...
Dite che qui in Scozia ci sono gli stessi problemi che in Italia ??:D :D :D
Certo che non poter avere col pc i roster update è incredibile... cioè, proprio il pc, che ha "inventato" internet...
Fede, dimmi dove sono i files dei salvataggi e in che formato... mi interessa sapere in particolare i roster...
Ah, i roster nella cartella saves invece sono file .ROS...quindi un formato interno al gioco credo. Bisognerà attendere qualche tool per convertirli temo :(
Grazie Fede per la risposta !
Ovviamente so che la grafica non sara al top, pero e pur sempre un portatile e mi accontentero...
Ora devo andare a comprare il gioco...
Dite che qui in Scozia ci sono gli stessi problemi che in Italia ??:D :D :D
Ah bella domanda!
..Onestamente non so nemmeno se sia distribuito in Scozia :stordita:
Skaffa81
23-10-2008, 18:03
ho provato con Memphis, ho usato fay e milicic(che da fuori ha F) sia nell' allenamento da breve dist sia in quello a media e anche tirando malissimo la palla va' al massimo sul ferro, di certo non escono quelle traiettorie strambe come nel video da te postato
Sicuramente non è un problema di pad, deve essere o un problema con i salvataggi o un problema legato all' installazione, ti consiglio 2 cose:
1) elimina completamente la cartella C:\Users\"tuo nome"\AppData\Roaming\2K Sports\NBA 2K9 dopo averne fatto una copia di backup e reinizia tutto da capo, segui il suggerimento che ho dato prima, imposta tutte le opzioni come vuoi tu, ti fai una partita veloce e dopo esci, quindi rientri e provi di nuovo l' associazione e vedi se risolvi
2) disinstalla e reinstalla tutto (tanto ti sei fatto la copia dei tuoi salvataggi quindi non ti costa nulla
Detto questo, l' Association 2.0 è SPETTACOLARE :sbav: :sbav: :sbav: c' è tutto :cry:
Dici che se disinstallo tutto non ho problemi?
Devo disinstallare tutto steam+gioco ovviamente essendo legati?
Raga da cosa può dipendere un rallentamento del video e non dell'audio quando si effettua il primo tiro libero o quando c'è la fase pre-partita con la presentazione??
ragazzi si puo' suare la croce a posto dello stck analogico avendo il Dualshock?
Differenze con x360 e ps3?
Si puo' giocare online?
Dici che se disinstallo tutto non ho problemi?
Devo disinstallare tutto steam+gioco ovviamente essendo legati?
no basta il gioco, cmq steam anche se lo disinstalli ti conserva tutte le info quindi non ci sarebbero problemi cmq
La 1) non ha funzionato ?
Senti invece, a te i replay come funzionano ? Io non riesco a salvarli, hai presente che sullo schermo ci sono anche i comandi da tastiera ? Beh non funzionano neanche quelli, te come fai a comandare il salvataggio e il pom ? Usi il joypad e basta ?
Raga da cosa può dipendere un rallentamento del video e non dell'audio quando si effettua il primo tiro libero o quando c'è la fase pre-partita con la presentazione??
che il pc non gliela fa' :D, guarda il primo post se hai dubbi e usa fraps per controllare i fps
@Fede: ho aggiornato il post tecnico copiaci quello in prima pagina
Acquistato al gamestop a 29 e 90:read: .Lo sto installando ora:D
ragazzi l'ho appena installato e ho un problema..
appena lo apro,mi dà lo schermo nero e si sente solo la musica..
sembra chiaramente un problema di scheda video (in effetti gioco con un portatile,e non è il massimo),ma alla fine 128 MB li ho (ATI radeon xpress200).
poi sullo schermo vedo tipo le freccette per cambiare squadra e i "tick" delle opzioni..
he mi dite ariguardo? :cry:
_Kobe_24
23-10-2008, 18:47
Acquistato al gamestop a 29 e 90:read: .Lo sto installando ora:D
io ancora non l'ho trovato:ncomment: :bsod: :incazzed: fra un pò mi sparo..:muro:
ragazzi l'ho appena installato e ho un problema..
appena lo apro,mi dà lo schermo nero e si sente solo la musica..
sembra chiaramente un problema di scheda video (in effetti gioco con un portatile,e non è il massimo),ma alla fine 128 MB li ho (ATI radeon xpress200).
poi sullo schermo vedo tipo le freccette per cambiare squadra e i "tick" delle opzioni..
he mi dite ariguardo? :cry:
Che purtroppo non hai nemmeno una scheda video... Mi sa che non ti parte il gioco su quella configurazione, mi spiace :(
@Fede: ho aggiornato il post tecnico copiaci quello in prima pagina
Ho aggiunto la parte sull'AA da driver. Comunque devi tener conto di una cosa nel tuo discorso sull'AA. Tu giochi a 1680, ovvero una risoluzione molto alta. In quelle condizioni l'aliasing è ovviamente molto poco ma ti assicuro che già a 1280 ce n'è parecchio senza filtri, figuriamoci a 1280. Dunque ho ritoccato un po' quella parte ;)
uff :(
anche se il fatto che si vedano le freccette per cambiare squadra e altri "tasti" mi fa strano... Non ci potrebbe essere un modo per agire sulla grafica senza aprire il gioco,oppure modificare qualcosa del mio video? :help:
Guarda, non lo dico per demoralizzarti ma dalla mia esperienza ti so dire questo: magari potresti anche riuscire a farlo partire in qualche modo (anche se dubito) ma non riusciresti comunque a giocarlo. Ti serve come minimo una scheda video di fascia medio-bassa, il tuo note ha un chip integrato che va bene per il 2D, non certo per i giochi...Sorry
Guarda, non lo dico per demoralizzarti ma dalla mia esperienza ti so dire questo: magari potresti anche riuscire a farlo partire in qualche modo (anche se dubito) ma non riusciresti comunque a giocarlo. Ti serve come minimo una scheda video di fascia medio-bassa, il tuo note ha un chip integrato che va bene per il 2D, non certo per i giochi...Sorry
peccato... :(
dovrò continuare a giocare ad NBA live 08 :cry:
Ma non hai un fisso? Con 80€ di spesa di scheda video già ci giochi più che dignitosamente....
Trovato!L'unica copia che era in vendita al gamestop di chinatown...ops volevo dire via paolo sarpi a milano :sofico:
Però ora comincio a preoccuparmi: a parte le ere geologiche che ci ha messo per aggiornare steam (ma col 56k non mi aspettavo nulla di diverso) l'installazione sembra bloccata. Praticamente la barra che dice "preparing nba2k9 files for install" è al 100% ma da lì non si schioda...dice "creating local game cache files" ma non va più avanti...:mc:
E' normale che ci metta così tanto?Sarà un quarto d'ora che è fermo così...
VOGLIO GIOCARCI :muro:
_Kobe_24
23-10-2008, 19:10
allora me lo puoi vendere?:D :D
Ma non hai un fisso? Con 80€ di spesa di scheda video già ci giochi più che dignitosamente....
purtroppo no...e poi ho pensato che se devo spendere soldi,mi fiondo direttamente su xbox...però che presa a male,pensavo di avere i requisiti minimi per giocarci,anche se a grafiche poco dignitose (mi importa soprattutto della simulazione)..
Questo steam mi sta già rompendo i cojoni...prima non andava avanti con l'installazione, ora che ho dovuto riavviare il pc manco si connette a sto steam del caxxo...
Della serie "se lo piratavo ci stavo già giocando"...:doh:
Skaffa81
23-10-2008, 19:33
no basta il gioco, cmq steam anche se lo disinstalli ti conserva tutte le info quindi non ci sarebbero problemi cmq
La 1) non ha funzionato ?
La provo dopo cena non ero a casa.
Cmq io in Installazione Applicazioni non ho NBA 2k9. Come lo disinstallo? Da steam selezionando "Rimuovi contenuti locali"?
Senti invece, a te i replay come funzionano ? Io non riesco a salvarli, hai presente che sullo schermo ci sono anche i comandi da tastiera ? Beh non funzionano neanche quelli, te come fai a comandare il salvataggio e il pom ? Usi il joypad e basta ?
Uso solo il joypad, neanche a me funzionano i comandi da tastiera.
L'inquadratura la cambio muovendo la croce direzionale del gamepad xbox e premendo il trigger destro e la Y se non ricordo male.
Il tutto lo salvo premendo lo stick analogico sinistro (quello per muoversi).
Nigu ha lanciato un roster! Qualcuno l'ha provato?
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?t=60897
Skaffa81
23-10-2008, 20:00
Ho fatto un altro video dimostrativo della modalita' Blacktop, ovvero la partita al campetto.
Son 3 minuti di un 3vs3.
Kg
CP3
Kobe
vs
LBJ
Amarè
Nash
Blacktop (http://it.youtube.com/watch?v=mMByd5uHxxQ&fmt=18)
Niente da fare, è mezz'ora che l'installazione è bloccata in quel punto.
E ti pareva se per una volta che ho una botta di fortuna trovando il gioco mi deve andare tutto liscio :(
Nigu ha lanciato un roster! Qualcuno l'ha provato?
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?t=60897
:eek:
Downloading. Non so, mia attira ma non vorrei fare da cavia :stordita:
davidedila
23-10-2008, 20:17
ragazzi sarò stupido ma non riesco a fare un terzo tempo che sia uno...qualcuno ha qualche dritta da darmi??
grazie ciao a tutti
ps uso il joypad della ps2 se può essere utile
..Cioè??? :mbe:
Corri verso il canestro e leva analog avanti-dx-sx..dov'è il problema??
:eek:
Downloading. Non so, mia attira ma non vorrei fare da cavia :stordita:
beh, è solo un save... se non funge ricarica il tuo save e sei a posto... ;)
Ragazzi ho risolto il mio problema .. per fortuna si puo far partire il gioco da steam in modalità offline senò ero rovinato :D ....
Cmq che dire REALISMO allo stato puro , certo che è dura abbittuarsi ai nuovi comandi dopo tanti anni di nba live , ma ne vale la pena sicuramente !!!
con pro me la gioco , all star mi ha distrutto :D torno a giocà !!
Lo so...però c'è anche il config. E poi una pagina di download scritta tutta in cinese non è che ispiri il massimo della fiducia eh :asd:
Comunque se ce l'ha fatta lui ce la puoi fare pure tu albys! Piuttosto aspetto il tuo roster :p
La provo dopo cena non ero a casa.
Cmq io in Installazione Applicazioni non ho NBA 2k9. Come lo disinstallo? Da steam selezionando "Rimuovi contenuti locali"?
si
Uso solo il joypad, neanche a me funzionano i comandi da tastiera.
L'inquadratura la cambio muovendo la croce direzionale del gamepad xbox e premendo il trigger destro e la Y se non ricordo male.
Il tutto lo salvo premendo lo stick analogico sinistro (quello per muoversi).
ah ecco spiegato tutto :doh: , allora non mi riconosce i pulsanti degli stick :muro:
Il bello è che ho 3 pad e fa' lo stesso con tutti e tre:rolleyes:
Scusami, non è che potresti vedere sotto la voce "imposta controlli" se appaiono le voci relative agli stick ??
Nel mio ci sono solo le 4 voci su,giù,sin,des sia per lo stick destro(tiro) che per il sinistro(movim), però non vedo assolutamente altre opzioni da associare ai pulsanti stick :boh:
...ti prego fammi sapere
Ok provato il roster. Nessun problema, aggiunge qualche giocatore come Sun Yue creato ingame. Settings uso i miei, i suoi sono da 10 minuti.
Leggevo poi sempre su nlsc che il tool per lavorare sul roster è in arrivo. 20 giorni e abbiamo già parecchie cosucce interessanti imho.
Skaffa81
23-10-2008, 20:53
Ah una cosa, questo e' il percorso immagino sotto windows vista.
Io ho xp, la cartella in questione contiene le cartelle Cache e Saves?Te dici di provare a cancellare proprio tutta la cartella?
Su cio' che mi hai chiesto da te provo a farti degli screen della schermata imposta controlli.
Io ho xp, la cartella in questione contiene le cartelle Cache e Saves?Te dici di provare a cancellare proprio tutta la cartella?
Su cio' che mi hai chiesto da te provo a farti degli screen della schermata imposta controlli.
Leggi la prima pagina!!! Capra! :D
si, ovviamente fatti il backup (leggi cambiagli nome) :D
thx ;)
Skaffa81
23-10-2008, 21:29
Ora provo anche se non mi e' chiaro il motivo per cui dopo aver cancellato la cartella si debba fare una partita veloce per intero..
Davide2345
23-10-2008, 22:09
esiste una demo di questo gioco?
Skaffa81
23-10-2008, 22:10
Ok ho cancellato tutta la cartella e fatto come detto da te.
Ho appena finito la partita veloce e ho salvato tutto.
Ora importo il file della mia associazione e vediamo se ho ancora il solito problema.
p.s. di preciso di che comandi hai bisogno te?
Perche' tanto se non usi il mio pad non capisco come possano servirti i miei, dato che penso di avere piu tasti di te forse o sbaglio?
edit.
OTTIMO, il problema del tiro corto pare essere risolto ora:D:D
Domandina x chi gioca a livello pro: come avete impostato gli sliders di tiro vostri e della cpu?
esiste una demo di questo gioco?
TBA :muro:
Ora importo il file della mia associazione e vediamo se ho ancora il solito problema.
Perche' tanto se non usi il mio pad non capisco come possano servirti i miei, dato che penso di avere piu tasti di te forse o sbaglio?
edit.
Domandina x chi gioca a livello pro: come avete impostato gli sliders di tiro vostri e della cpu?
Hai risolto anche il problema del giocatore2 impostato di default??
Io gioco pro e ho lasciato gli sliders @default....ma devo fare una fatica boia per vincere! :asd:
Finalmente sono riuscito ad installarlo e provarlo... finore ho solo fatto tutorial e fatto la prima partita di una Associazione (nome veramente orribile) con i Lakers... che dire, rispetto ad NBA Live 08 è assolutamente di un altro pianeta!
Migliore nella giocabilità, nella parte tattica, nella simulazione, nella grafica e pure nella parte manageriale.
Appena Albys ci regalerà uno dei suoi roster e cominceranno ad uscire i primi mod seri allora non ce ne sarà più per nessuno :read:
L'unica pecca è la totale assenza dell'online :(
Ma come si fa in partita a switchare tra un giocatore e l'altro? :mbe:
Con lo stesso tasto del passaggio
Skaffa81
24-10-2008, 00:05
Hai risolto anche il problema del giocatore2 impostato di default??
Io gioco pro e ho lasciato gli sliders @default....ma devo fare una fatica boia per vincere! :asd:
No il giocatore 2 rimane li in verde, ma tanto che fastidio da?
Mica ti da ancora il problema che devi andarti a riselezionare il profilo corretto ad ogni avvio di partita?
Ho cambiato a pro, devo dire che la faccenda si fa davvero dura, trova un po di spazio e' un casino.
Ora cmq sto sperimentando degli schemi offensivi .. ecco una cosa che avrei implementato in associazione invece non vedo, e' una sorta di partitella in allenamento per provare i vari schermi.
Cmq ho giocato la prima partita a livello pro con gli sliders abbassati a 46..li riporto a 50 che ho sbagliato troppi tiri :P
dovevo fare una partitina con i miei warriors...risultato 3 partite e quasi 3 ore.
ora gioco quarti da 9 minuti,sempre rookie,pero ho giocato senza porove ma sciolto...vinto di 10 con i nets,idem con i nuggets e massacrato di 20 gli heat...ero 56-28 all'intervallo....
questo gioco è spettacolare...incredibile...ho fatto uno scambio:
-via kapono,azubuike,b.wright per j.r. smith e nenè...
jr smith devastante,schiaccioni incredibili,gran tiro...super acquisto...
ellis-m.williams
maggette-j.r.smith
jackson-randolph
nenè-bargnani-powe
biedrins-turiaf
sono 10-7,ne ho simultate 3-4 mi pare...da queste ultime partite pare il livello rokkie ora lo gioco bene...gli sliders di tiro miei sono a 45,quelli della cpu a 46...
alucne domande:
-non capivo ma ho risolto,per vedere le valutazioni dettagliate dei giocatori bisogna osservarli nel fantasy
-non si possono regolare i falli,cioe il limite.lo metterei a 4...non trovo...esiste??
-che è la manina che compare su qualche giocatore?almeno sembra una manina...e il numero 3??
-cokme si fanno(non in post)le finte in partenza da fermo?intendo di piede tenendoil perno...
-forse a rimbalzo viene fischiata qualche interferenza di troppo a canestro...tra l'altro devo provare a fare i tap-in,per ora manco uno ma ho provato pochissimo
Skaffa81
24-10-2008, 00:06
Sicuro di aver impostato i tasti in modo corretto?Com'e possibile che non sei riuscito a switchare giocatore :mbe:
Skaffa81
24-10-2008, 00:12
alucne domande:
-non capivo ma ho risolto,per vedere le valutazioni dettagliate dei giocatori bisogna osservarli nel fantasy
Mmm che intendi?
-non si possono regolare i falli,cioe il limite.lo metterei a 4...non trovo...esiste??
Penso di no, neanche io ho trovato nulla in merito
-che è la manina che compare su qualche giocatore?almeno sembra una manina...e il numero 3??
Non ho fatto caso al numero 3.
L'unica icona che compare a me e' il bicchiere della gatorade per segnalare l'eccessiva stanchezza del giocatore
-cokme si fanno(non in post)le finte in partenza da fermo?intendo di piede tenendoil perno...
Non mi riesce piu' farlo, fare le finte sul piede perno..devo riandare a vedere qualcosa nel tutorial
p.s. 9 min a quarto?Azz , io per ora faccio 7 minuti.
LightIntoDarkness
24-10-2008, 00:18
<cut>.. ecco una cosa che avrei implementato in associazione invece non vedo, e' una sorta di partitella in allenamento per provare i vari schermiC'è anche quello, non ricordo benissimo dove, ma sono sicuro di averli provati, con addirittura l'azione che si interrompe se non esegui correttamente una parte dello schema!
Qualcuno riesce a fare gli arresti? Nel tutorial dice di premere il b4, ma a me fa le rotazioni...
devi aver abilitato la modalità lock, per disattivarla vai su profilo->opzioni controller->preferenza giocatore ci metti nessuno
fare le partite in modalità lock è spettacolare, addirittura si possono dare le gomitate :D e si possono fare parecchie cose in più rispetto alla modalità normale (molti tasti cambiano completamente funzione)
Skaffa81
24-10-2008, 00:23
C'è anche quello, non ricordo benissimo dove, ma sono sicuro di averli provati, con addirittura l'azione che si interrompe se non esegui correttamente una parte dello schema!
Qualcuno riesce a fare gli arresti? Nel tutorial dice di premere il b4, ma a me fa le rotazioni...
Si ma non e' in modalita' associazione.
Io volevo provare gli schemi con la mia squadra attuale:P
E poi li sei da solo senza gli avversari. In una partitella riuscirei a sperimentare il tutto.
C'è anche quello, non ricordo benissimo dove, ma sono sicuro di averli provati, con addirittura l'azione che si interrompe se non esegui correttamente una parte dello schema!
alcune parti del tutorial sono sbagliate, l' arresto si fa' col tasto del tiro APPENA premuto
Si ma non e' in modalita' associazione.
Io volevo provare gli schemi con la mia squadra attuale:P
E poi li sei da solo senza gli avversari. In una partitella riuscirei a sperimentare il tutto.
cmq se vai nella schermata preparazione (in una qualsiasi partita o anche durante un match) quando chiami uno schema ti appare disegnato sul campo
edit.
visto :D ?
cmq mi serve avere la schermata con i controlli si, volevo capire a quali tasti sono associati i pulsanti sugli stick
Dove l'hai comprato, Light?
Aiuto...allora ho comprato il gioco da game stop.
è normale che lo installi un certo steam e che io sul mio pc non abbia alcuna cartella nei programmi del tipo 2Ksports...
Per avviare il gioco devo sempre passare da steam è normale?
Poi: ma in nba sono cambiate le regole: perchè quando segno l'arbitro non fa battere dal fondo mentre qui la palla rimane "giocabile": segno la riprendo e risegno!!!
E poi canestro e fallo non sono punti + 1 tiro libero? xke me ne fa fare 2?
Ma solo io ho questi problemi?
Altras cosa: ma non essendoci un percorso tipo C\...\2Ksports...io i vari file che creo dove li trovo. volevo eliminare il mio profilo utente ma nn so dove farlo!
Skaffa81
24-10-2008, 01:35
@Muzio: ma leggere perlomeno la prima pagina?
Avatar dimmi se son utili questi screen:
http://img206.imageshack.us/img206/402/84295698cv6.jpg (http://imageshack.us)
http://img206.imageshack.us/img206/84295698cv6.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img206/84295698cv6.jpg/1/)
http://img355.imageshack.us/img355/4798/12897213uc1.jpg (http://imageshack.us)
http://img355.imageshack.us/img355/12897213uc1.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img355/12897213uc1.jpg/1/)
http://img511.imageshack.us/img511/5162/44091884cd2.jpg (http://imageshack.us)
http://img511.imageshack.us/img511/44091884cd2.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img511/44091884cd2.jpg/1/)
Cmq beccatevi un altro video: partita questa volta vinta finalmente dopo 3 sconfitte.
Avversari i GSW di Baron Davis.
Man of the match : T-Mac.
Highlights (http://it.youtube.com/watch?v=7GC8APL9DXY&fmt=18)
sfjjfkjakfjsdhfadfas
24-10-2008, 07:53
Quel post che sul portatile non gli funzionava mi ha terrified! Perchè io ho un portatile! Chiedo a voi esperti perchè io non ci capisco nulla. Portatile praticamente nuovo (acquistato lo scorso Natale) con queste caratteristiche:
Samsung P500 FA06 - Core 2 Duo T5750 / 2 GHz - RAM 1 GB - HDD 160 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Radeon X1250 - WLAN: 802.11b/g, Bluetooth 2.0 EDR - Vista Business / downgrade a XP Pro - 15.4" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 (WXGA)
Mi gira Nba 2k9 sopra?
FA.Picard
24-10-2008, 08:20
nella lunga attesa del suo arrivo non ho resistito, me lo sono fatto "prestare"
Stamattina alle 6:45 installato e fatta la prima partita, senza neanche configurare i tasti...difatti non riuscivo neanche a muovermi
Ho tolto la polvere dal pad (praticamente mai usato), l'ho collegato e provato a configurarlo...solo come si fa a modificare i tasti?!?
Ora sono al lavoro, saranno ore lunghissime :muro:
Lord_Grifis
24-10-2008, 08:33
Ieri sera sono riuscito a prenderlo..finalmente..vado a casa, provo a installarlo, sto sveglio tutta la notte perchè ho un 56k e non si connetteva mai ai server, quando lo faceva stava attaccato 7-8 ore a scaricare chissà che cosa....Il tutto ovviamente senza riuscire a installare il gioco
grazie..
No il giocatore 2 rimane li in verde, ma tanto che fastidio da?
Mica ti da ancora il problema che devi andarti a riselezionare il profilo corretto ad ogni avvio di partita?
Ho cambiato a pro, devo dire che la faccenda si fa davvero dura, trova un po di spazio e' un casino.
Ora cmq sto sperimentando degli schemi offensivi .. ecco una cosa che avrei implementato in associazione invece non vedo, e' una sorta di partitella in allenamento per provare i vari schermi.
Cmq ho giocato la prima partita a livello pro con gli sliders abbassati a 46..li riporto a 50 che ho sbagliato troppi tiri :P
A me da fastidio perché resta il giocatore impostato di default :muro: Quindi finché non cambio e non faccio una partita non posso usare il pad nei menu! :muro: :muro:
Eh a Pro è dura trovare giocatori liberi in attacco. Io al momento uso:
_C falco da dietro (in realtà per liberare la PF dietro l'arco)
_PG barriera doppia
Devo capire come cambiare gli schemi di defalut con altri che voglio io.
alucne domande:
-forse a rimbalzo viene fischiata qualche interferenza di troppo a canestro...tra l'altro devo provare a fare i tap-in,per ora manco uno ma ho provato pochissimo
_Certo che esiste. nella schermata regole delle opzioni
_Dev'essere l'abilità mano.
_tutorial :p
_eh be ma qualcuna ci vuole dai. Il tap-in è facile, io ne faccio un bel po'.
Come diceva avatar0 quella parte è sbagliata :doh:
Però puoi fare un bell'arresto con tatso post+b4
Quel post che sul portatile non gli funzionava mi ha terrified! Perchè io ho un portatile! Chiedo a voi esperti perchè io non ci capisco nulla. Portatile praticamente nuovo (acquistato lo scorso Natale) con queste caratteristiche:
Samsung P500 FA06 - Core 2 Duo T5750 / 2 GHz - RAM 1 GB - HDD 160 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Radeon X1250 - WLAN: 802.11b/g, Bluetooth 2.0 EDR - Vista Business / downgrade a XP Pro - 15.4" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 (WXGA)
Mi gira Nba 2k9 sopra?
Ahia ahia ahia.... Più o meno stessa risposta. Non so se parte ma se parte è un disastro
SMguitar
24-10-2008, 09:47
le finte (uguali + o - a quelle del live) si fanno da fermo ovviamente, tieni premuto il tasto del doppio passo e muovi la levetta analogica sinistra ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.