PDA

View Full Version : NBA 2k9 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

albys
30-11-2008, 19:21
Già fatto tutto da tempo...
Grazie albys, in bocca al lupo a te e a tutti i patchers!

Forse non ci siamo intesi... devi mettere nella cartella saves i tre files della patch (Realistic Roster v 1.5) che ho linkato qualche ora fa... e caricarli tutti dal menu carica/salva. :)

muschio11
30-11-2008, 19:22
ciao
nessuno ha provato i miei sliders?

juza1971
30-11-2008, 19:24
ho testato un po i tuoi indicatori Albys.

Le % realizzative in 3 partite non sono mai scese sotto il 50% da 2 / la CPU dall'arco ha % mostruose...:ho abbassato di 2 il tiro medio CPU / USER e 1 tiro tre CPU/USER.
I tiri da sotto sono troppo facili da mettere dentro....nelle partite reali NBA segnare sotto le plance e' mooolto difficile....:ho abbassato di 3 tiro da sotto CPU e di 4 USER.
Manca un po di fisicita' :.ho aumentato strength a 65 sia CPU che USER.Cosi' le penetrazioni risultano piu' reali, con quei valori insediare l'area diventa piu' difficile.
Per me troppo veloce...player speed: user/cpu 40/30..

Per il resto ottimi.;)

muschio11
30-11-2008, 19:30
juza ma player speed intendi negli indicatori di gioco oppure le opzioni prima di iniziare la partita quando scegli il pad?

juza1971
30-11-2008, 19:49
juza ma player speed intendi negli indicatori di gioco oppure le opzioni prima di iniziare la partita quando scegli il pad?

sliders.

Lup1N1993
30-11-2008, 20:21
Forse non ci siamo intesi... devi mettere nella cartella saves i tre files della patch (Realistic Roster v 1.5) che ho linkato qualche ora fa... e caricarli tutti dal menu carica/salva. :)

appunto... l'ho fatto appena hai linkato il RR 1.5 ;)

albys
30-11-2008, 20:26
ho testato un po i tuoi indicatori Albys.

Le % realizzative in 3 partite non sono mai scese sotto il 50% da 2 / la CPU dall'arco ha % mostruose...:ho abbassato di 2 il tiro medio CPU / USER e 1 tiro tre CPU/USER.
I tiri da sotto sono troppo facili da mettere dentro....nelle partite reali NBA segnare sotto le plance e' mooolto difficile....:ho abbassato di 3 tiro da sotto CPU e di 4 USER.
Manca un po di fisicita' :.ho aumentato strength a 65 sia CPU che USER.Cosi' le penetrazioni risultano piu' reali, con quei valori insediare l'area diventa piu' difficile.
Per me troppo veloce...player speed: user/cpu 40/30..

Per il resto ottimi.;)

Sto facendo una gara Orlando (Cpu) - Clipper (io) e improvvisamente con queste due squadre anche a me il gioco pare troppo veloce.
Sì, giusto abbassare anche la velocità giocatori a 40-30.
per la fisicità concordo, a me piace il gioco maschio e fisico (infatti anche per quello tengo i valori MANI così alti... l'area deve essere un bordello immondo! :D ) e quindi ottimo aumentare la forza a 65 per entrambe. Magari anche qualcosina in più, vediamo.

Per le percentuali... sì, posso essere d'accordo per i tiri nostri, ma a dire il vero a me la cpu già così da sotto sbaglia non di frequente... a metà tempo, per esempio, contro di me i magic di D. Howard stanno al 41%... e da tre sono 2/8.
Comunque vediamo come mi va a finire, avevo paura di farlo troppo difficile ma se bisogna renderlo arduo non c'è problema. :)

Muschio, scusa ma oggi sono stato impegnato... prometto che proverò anche i tuoi sliders! ;)

Deserticon
30-11-2008, 20:26
Sinceramente credo che siano troppo elevati gli sliders per il tiro da tre della CPU...
Io sono i Celtics...

http://img58.imageshack.us/img58/8297/bosclerm3.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=bosclerm3.jpg)

mauroth
30-11-2008, 20:35
Anche da me i Lakers han fatto un 9/12 da 3 dopo appena 2 quarti! Però io gli rispondo alzando lo slider da 3 a 55 di modo da stare sul 40 e passa %.
La velocità secondo me va bene, o almeno mi diverte.
Tieni conto che io gioco con quarti da 8 minuti quindi giocoforza le percentuali devono salire leggermente (50-50-55 gli slider di tiro). So benissimo che non è il massimo del realismo, ma è la soluzione che più mi aggrada. Per il resto uso gli sliders di Albys tali e quali. Forse però alzerò a 50 la stoppata user.

Deserticon
30-11-2008, 20:38
Mmm ma non è troppo 40 % e passa?
Io direi di abbassare un po invece di alzare,e poi cleveland ha tirato da 3 con il 71% e sinceramente mi sembra un po na boiata.

mauroth
30-11-2008, 20:41
Mmm ma non è troppo 40 % e passa?
Io direi di abbassare un po invece di alzare,e poi cleveland ha tirato da 3 con il 71% e sinceramente mi sembra un po na boiata.

Si l'ho scritto che non è iper-realistico. Ma non sforo mai il 50% quindi neanche folle. in pratica è come se fossi sempre in giornata. E come ho scritto prima, ha senso se abbinato a quarti da 8 minuti e in relazione a quanto fa la cpu.

Spikel
30-11-2008, 22:41
Albys hai aumentato i tentavi di palla strappata della CPU da 30 a 60.........e anke all'utente da 40 a 55!Ma nn riprenderanno le tanto odiose contese?:)

Deserticon
30-11-2008, 22:45
Io trovo li sliders molto difficili e non mi riesco a divertire come prima (20 partite 14W e 6P con i boston livello all star,ora gioco a Superstar),troppe palle rubate da parte della CPU e entrare in penetrazione e praticamente impossibile molte volte capita di fare sfondamento.

albys
30-11-2008, 22:59
Io trovo li sliders molto difficili e non mi riesco a divertire come prima (20 partite 14W e 6P con i boston livello all star,ora gioco a Superstar),troppe palle rubate da parte della CPU e entrare in penetrazione e praticamente impossibile molte volte capita di fare sfondamento.

Li trovi molto difficili e non ti diverti perchè avevi capito le debolezze e ormai vivevi di rendita.
Così per vincere bisogna giocare bene e vario, non basta penetrare e stop.
Se fai sfondamento è perchè vai dentro a testa bassa.
Usa meglio il palleggio, fermati e cerca uno spazio, fai una isomotion, allarga di nuovo il gioco...

Farti rubare le palle dalla cpu significa che non hai schemi, a me ne rubano 3-4 al massimo in 40 minuti.
;)

albys
30-11-2008, 23:01
Albys hai aumentato i tentavi di palla strappata della CPU da 30 a 60.........e anke all'utente da 40 a 55!Ma nn riprenderanno le tanto odiose contese?:)

Non credo. A me succede pochissime volte.
Tieni conto che se ti fai intortare dalla cpu che raddoppia hai sbagliato ed è la giusta punizione. :D
Se invece tenti troppo di strappare la palla finirai presto fuori per falli.

Grey 7
01-12-2008, 00:05
ho provato gli ultimi sliders di albys..io sono uso i pistons...ho messo schemi,sostituzioni ecc.. tutto su "auto" per fare giusto alla veloce.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081201010313_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081201010313_Immagine.JPG)

albys
01-12-2008, 00:27
Non male, leggo cifre molto buone.
Un po' alte le tue percentuali, ma magari sei molto bravo.
Però ho trovato qualcosa di migliorabile.

Ho lavorato ancora sul realismo, e questi sono l'ultima evoluzione degli sliders.
Attenzione, sono molto tosti, molto "fisici", molto nba.
Ho potuto provarli soltanto mezza gara, sappiatemi dire.
- DOWNLOAD ULTIMI SLIDERS http://files.filefront.com/Indicatori+AlbysRR2zip/;12515365;/fileinfo.html

Il gioco mi pare impegnativo ma tutt'altro che poco divertente... è più tecnico e fisico al contempo.

dam942
01-12-2008, 02:05
Posto il risultato di un match CPU vs CPU con roster, sliders e settings di albys 1.5 corretti come da post n. 3009 di juza

http://img81.imageshack.us/img81/9595/nba2k92008120102505484if1.th.png

mah :muro:

albys
01-12-2008, 06:23
Non si legge una mazza! :)
Riposta la foto in grande, o in thumbnail.

Attenzione peraltro che questi sliders non sono corretti per un cpu vs cpu... presentano infatti delle compensazioni per i bipedi terrestri perchè la cpu è più rapida e precisa.
;)

paslelxi
01-12-2008, 08:17
ritornando al parametro mani, lelets, stavi ironizzando quando hai detto "grazie dell'aiuto"? :D

no, perchè in verità io stavo realmente cercado di capire il "vero" significato di questo parametro..ed ho ipotizzato una "soluzione", solamente volevo capire se anche a voi pare possa essere una capacità di "servire il pallone" "Evitando" gli steal dell'avversario.

che ne pensate??

se si riuscisse a trovare il parametro in lingua originale, forse (anzi sicuramente) si capirebbe meglio :muro:

FA.Picard
01-12-2008, 08:43
Prima sconfitta stagionale vs i Bucks... me l'aspettavo visto le vostre esperienze... :asd:

james_het
01-12-2008, 08:46
ragazzi scusate la domanda da nabbo, ma dove trovo questo stupendo gioco? Loggandomi da Steam non me lo fa scaricare, solo la demo, non c'è nel catalogo MediaWorld....dove lo prendo?

salsero71
01-12-2008, 08:50
ragazzi scusate la domanda da nabbo, ma dove trovo questo stupendo gioco? Loggandomi da Steam non me lo fa scaricare, solo la demo, non c'è nel catalogo MediaWorld....dove lo prendo?

...da 10 giorni e l'ho ordinato in Inghilterra sabato scorso, perciò il 22 novembre, dopo aver girato gli ipermercati di Mestre, San Donà di Piave e dintorni (VE).
Spero mi arrivi al più presto perchè ormai la demo mi ha stancato :D

james_het
01-12-2008, 09:26
...da 10 giorni e l'ho ordinato in Inghilterra sabato scorso, perciò il 22 novembre, dopo aver girato gli ipermercati di Mestre, San Donà di Piave e dintorni (VE).
Spero mi arrivi al più presto perchè ormai la demo mi ha stancato :D

quindi nn ci sta ancora nei negozi?? :muro:

AtuttaBIRRA!
01-12-2008, 09:54
quindi nn ci sta ancora nei negozi?? :muro:

diciamo che nei negozi è già finito, piuttosto ;)

salsero71
01-12-2008, 10:02
diciamo che nei negozi è già finito, piuttosto ;)

...ed essendo la maggiore sorpresa lo stanno riordinando, almeno mi è stato detto nei negozi di videogiochi tipo gamestop o gamesandco!
@james_het: Prendilo in UK, vedi Play o cdwow o blah o thehut ed aspetta come sto facendo io!

ks!
01-12-2008, 11:19
albys ho scaricato i tuoi sliders e il roster, oggi pomeriggio spero di fare qualke partita, poi ti farò sapere come è andata

AtuttaBIRRA!
01-12-2008, 11:20
...ed essendo la maggiore sorpresa lo stanno riordinando, almeno mi è stato detto nei negozi di videogiochi tipo gamestop o gamesandco!

la dimostrazione che quando OTTIMI giochi hanno un costo ragionevole la gente li compra ;)

realalberto
01-12-2008, 11:36
albys ho scaricato i tuoi sliders e il roster, oggi pomeriggio spero di fare qualke partita, poi ti farò sapere come è andata

Che ne dite di mettere le nuove impostazioni in prima pagina per renderle accessibili anche a chi non ha il tempo di leggersi le 152 pagine del thread

ks!
01-12-2008, 11:40
la dimostrazione che quando OTTIMI giochi hanno un costo ragionevole la gente li compra ;)

peccato solo che x pc nn ci sia il minimo supporto :\

realalberto
01-12-2008, 11:51
peccato solo che x pc nn ci sia il minimo supporto :\

Questo gioco ha bisogno di poco supporto, in quanto imo è quasi perfetto e poi con le community online l'aggiornamento dei roster è assicurato.

Grafica: 9.0 - Sul mio PC gira egregiamente, la resa visiva è ottima, sembra di guardare una partita vera, e l'atmosfera ricreata negli stadi è la migliore che abbia mai visto in un gioco di questo tipo (sono stato 4 volte al Madison Sqare Garden, con 2k9 sembra quasi di esserci)

Sonoro: 8.0 - Ottimo, in termini di realismo vale quanto detto per la grafica.

Giocabilità 9.0 - Eccezionale, l'unico appunto che si può fare è che la calibrazione degli sliders dovrebbe essere supportata da qualche maggiore aiuto/istruzione in-game. Pochi giochi sportivi riescono a rendere tutto verosimile come fa 2k9.

ks!
01-12-2008, 12:00
Questo gioco ha bisogno di poco supporto, in quanto imo è quasi perfetto e poi con le community online l'aggiornamento dei roster è assicurato.

Grafica: 9.0 - Sul mio PC gira egregiamente, la resa visiva è ottima, sembra di guardare una partita vera, e l'atmosfera ricreata negli stadi è la migliore che abbia mai visto in un gioco di questo tipo (sono stato 4 volte al Madison Sqare Garden, con 2k9 sembra quasi di esserci)

Giocabilità 9.0 - Eccezionale, l'unico appunto che si può fare è che la calibrazione degli sliders dovrebbe essere supportata da qualche maggiore aiuto/istruzione in-game. Pochi giochi sportivi riescono a rendere tutto verosimile come fa 2k9.

bhe qualke patch x eliminare i fastidiosi bug che ogni tanto si presentano nn sarebbe una cattiva idea...

Spikel
01-12-2008, 12:16
ho provato gli ultimi sliders di albys..io sono uso i pistons...ho messo schemi,sostituzioni ecc.. tutto su "auto" per fare giusto alla veloce.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081201010313_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081201010313_Immagine.JPG)

Gran belle percentuali,sia della CPU ke dell'utente,cm piacciono a me,e nn sono affatto irrealistike:) .Ha ragione albys credo ke sei molto bravo;)

albys
01-12-2008, 12:19
Che ne dite di mettere le nuove impostazioni in prima pagina per renderle accessibili anche a chi non ha il tempo di leggersi le 152 pagine del thread

Sì, lo faremo, appena siamo certi di aver trovato gli slider definitivi. ;)

Nelle mie intenzioni, il gioco originale col Realistic Roster 2 (che fra le altre cose conterrà appunto questi sliders ideali) sarà la patch totale per quel che riguarda la giocabilità.

Grey 7
01-12-2008, 12:21
Non male, leggo cifre molto buone.
Un po' alte le tue percentuali, ma magari sei molto bravo.
Però ho trovato qualcosa di migliorabile.

Ho lavorato ancora sul realismo, e questi sono l'ultima evoluzione degli sliders.
Attenzione, sono molto tosti, molto "fisici", molto nba.
Ho potuto provarli soltanto mezza gara, sappiatemi dire.
- DOWNLOAD ULTIMI SLIDERS http://files.filefront.com/Indicatori+AlbysRR2zip/;12515365;/fileinfo.html

Il gioco mi pare impegnativo ma tutt'altro che poco divertente... è più tecnico e fisico al contempo.

provati ora...bellissimi sliders anche se decisamente impegnativi. Ho fatto una partita usando i boston

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081201131644_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081201131644_Immagine.JPG)

partita molto fisica e tirata, sempre punto a punto anche se alla fine ho ceduto :p peccato per i tiri dall'arco, scandalosi da entrambe le parti :fagiano: Io alla fine ho dovuto per forza forzare un po' i tiri, e mi son preso un bel 6% :asd:

Gran belle percentuali,sia della CPU ke dell'utente,cm piacciono a me,e nn sono affatto irrealistike:) .Ha ragione albys credo ke sei molto bravo;)

mi sto allenando duramente :asd:

albys
01-12-2008, 12:23

Concordo. Miglior gioco sportivo all-time, e con un sacco di cose modificabili che, al contrario di tante cose nell'nba live EA, vengono applicate anche nel gioco da una intelligenza artificiale notevole.
Il reparto grafico me lo sto ancora gustando al 75%, a Natale cambio cpu e scheda e via di orgasmo, anche perhcè ci sarà anche qualche altra patch per campi e giocatori.
Ma già così è spettacoloso.

Il difetto più grosso è che è davvero complesso da capire...
Anche io ho capito da pochi giorni come funzionano certi parametri nei menu...

Per la prima volta si può comunque simulare al meglio un gioco di basket.

albys
01-12-2008, 12:35
provati ora...bellissimi sliders anche se decisamente impegnativi. Ho fatto una partita usando i boston
partita molto fisica e tirata, sempre punto a punto anche se alla fine ho ceduto :p peccato per i tiri dall'arco, scandalosi da entrambe le parti :fagiano: Io alla fine ho dovuto per forza forzare un po' i tiri, e mi son preso un bel 6% :asd:

Secondo me questi sliders sono la strada maestra verso la perfetta simulazione baskettara.
Credo sia importante continuare a testarli, con più squadre, per vedere come si comportano con vari contesti di gioco.
Ma davvero credo che questi sliders siano i migliori che ho fatto.
Fammi sapere!

Tra l'altro mi dai conferma che i valori di tiro che ho settato non sono affatto alti... e soprattutto da tre punti andare sotto il valore 50 per l'utente e 45 per la cpu è esagerato. Da tre anche la cpu fa la sua bella fatica...
Chi viene massacrato dalla cpu da tre con percentuali oltre il 45-50% è perchè difende male sul perimetro.

Da tre cerca di tirare soltanto se sei libero o almeno fermo. Magari giocando a due col lungo o ribaltando all'improvviso il gioco.

Spikel
01-12-2008, 13:04
Da tre nn posso vedere i celtics 1/15 nn esiste proprio,nn è realismo,i celtics da tre se vanno male tirano col 50%.Avete visto le finali dello scorso anno,e nn solo quelle?Inoltre nn piacciono i 60punti in area su 73punti,cn i celtics........:mbe: Realismo va bene,ma per realismo si intende ke i celtics da tre facciano 7o8/15,nn 1/15,per cortesia........ora gli sliders nn li ho ancora provati,nn so quali valori hai messo,ma quelli di ieri li ho provati mi piacevano parekkio.:mbe:

Spikel
01-12-2008, 13:08
Da tre cerca di tirare soltanto se sei libero o almeno fermo. Magari giocando a due col lungo o ribaltando all'improvviso il gioco.

Albys,quante volte ho visto ray allen o paul pierce,mettere triple cn quattro mani in faccia,magari subendo anke fallo.Nn è ke le altre squadre nn difendono,loro sn bravi e basta!:)

S_I_M_O_N_E
01-12-2008, 13:25
http://rapidshare.com/files/168823335/2k9RosterV1.5.ROS.html

aggiornato al 27/11..quindi comprende tutte le ultime trades Crawford / Harrignton/ Randolph/Mobley/Collins. ;)

grazie mille...

Grey 7
01-12-2008, 13:26
Secondo me questi sliders sono la strada maestra verso la perfetta simulazione baskettara.
Credo sia importante continuare a testarli, con più squadre, per vedere come si comportano con vari contesti di gioco.
Ma davvero credo che questi sliders siano i migliori che ho fatto.
Fammi sapere!

Tra l'altro mi dai conferma che i valori di tiro che ho settato non sono affatto alti... e soprattutto da tre punti andare sotto il valore 50 per l'utente e 45 per la cpu è esagerato. Da tre anche la cpu fa la sua bella fatica...
Chi viene massacrato dalla cpu da tre con percentuali oltre il 45-50% è perchè difende male sul perimetro.

anche secondo me...ci stiamo avvicinando alla perfezione. Altra partita, rockets contro spurs, io uso i rockets

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081201142501_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081201142501_Immagine.JPG)

da 3 un po' meglio, ma secondo me un poco di piu ci starebbe, sono quasi tutti tiri "puliti" senza mani in faccia o altro, nascenti piu che altro in seguito al raddoppio avversario ;)

ora basta che sono fuso, i quarti da 10min sono tosti :asd:

s.tambo
01-12-2008, 13:29
S.Tambo, tu chi tenevi? Phila?

si albys philadelphia

ilcappellaiomatto
01-12-2008, 13:41
albys ho scaricato i tuoi sliders,purtroppo non ho avuto tempo di fare un a partita,avevo iniziato ma poi son dovuto uscire.
Ho dato un'occhiata ai rosters però,ci sono delle cose che mi fanno storcere un po' il naso, Bargnani overall 79 e Belinelli 80?! cioè il Beli più forte del Mago?
...Nash ha B in difesa dal perimetro? B?! Nash?!...Josh Smith ha B in atletismo,cioè se non ha lui A non so chi potrebbe avercela...poi ne ho visto altre,ma ora non mi vengono in mente,non credi che siano un attimo sballati come valori? :read:

paslelxi
01-12-2008, 15:46
no, perchè in verità io stavo realmente cercado di capire il "vero" significato di questo parametro..ed ho ipotizzato una "soluzione", solamente volevo capire se anche a voi pare possa essere una capacità di "servire il pallone" "Evitando" gli steal dell'avversario.

che ne pensate??

se si riuscisse a trovare il parametro in lingua originale, forse (anzi sicuramente) si capirebbe meglio :muro:

up :)

......................

piccola chicca (che però è importante, e spero che chi non la sa la trovi useful..):

TAGLIAFUORI : tasto della corsa + rimbalzo (per chi ha il pad tipo 360 dovrebbe essere RT + Y)

:D

Lup1N1993
01-12-2008, 15:48
albys ho scaricato i tuoi sliders,purtroppo non ho avuto tempo di fare un a partita,avevo iniziato ma poi son dovuto uscire.
Ho dato un'occhiata ai rosters però,ci sono delle cose che mi fanno storcere un po' il naso, Bargnani overall 79 e Belinelli 80?! cioè il Beli più forte del Mago?
...Nash ha B in difesa dal perimetro? B?! Nash?!...Josh Smith ha B in atletismo,cioè se non ha lui A non so chi potrebbe avercela...poi ne ho visto altre,ma ora non mi vengono in mente,non credi che siano un attimo sballati come valori? :read:

Concordo, sono piccoli difetti che puoi comunque aggiustare tu manualmente, per cui niente di grave!

Altra cosa... Albys, ho appena finito di giocare con gli ultimi sliders, ho fatto due partite, Lakers-Boston (io usavo boston) e Toronto-Warriors (usavo Toronto).
Ho notato che in effetti il gioco è un po' più difficile, soppratutto nel tiro da tre, però gli avversari da sotto sbagliano un po' troppo, Bynum ha sbagliato un appoggio che manco io, Radmanovic in un'occasione ha fatto almeno 3 tip in prima di infilarla...
Comunque son piccole cose che magari ci stanno, d'altronde delle volte nelle partite vere capita di vedere errori madornali o situazioni di confusione in cui la palla non entra assolutamente...
Per altro è capitato solo con i lakers, chehanno giocato male, quindi ok.
Un problema è quello delle penetrazioni... cavolo, ne ho fatte alcune che manco allen iverson!
Nell'altra partita invece i Warriors hanno fatto delle scelte pazzesche... Azubuike ala grande, Crawford ala piccola e... Beli Ala Grande!!!
Non so se dipende dagli sliders comunque...

Consiglio... se volete un centro di riserva che dia riposo ai titolari e giochi bene prendete J. Anthony (mi pare sia lui...) dai free agency, spettacolare. :)

Lup1N1993
01-12-2008, 15:49
up :)

......................

piccola chicca (che però è importante, e spero che chi non la sa la trovi useful..):

TAGLIAFUORI : tasto della corsa + rimbalzo (per chi ha il pad tipo 360 dovrebbe essere RT + Y)

Utilissimo grazie! :D

paslelxi
01-12-2008, 15:57
Utilissimo grazie! :D

plego :D ...

se serve altro sono a disposizione (a patto di saperle :sofico: )

Spikel
01-12-2008, 16:03
Ciao lup1,ho giocato contro i warriors ieri e oggi.Ieri ho avuto l'impressione ke fossero dei brocchi lentoni,oggi correvano cm pazzi e anke nel tiro erano molto precisi.Nn so se albys ha rivisto qualcosa negli sliders di quella squadra,cn gli ultimi ke ha linkato,oppure magari semplicemente erano in giornata,cm mi aveva detto albys ieri.Ma a te come è andata +- meno,cn i raptors?:)

Boeing 737
01-12-2008, 17:50
Ma perchè mi va male? Soprattutto il menù iniziale va con moltissimi scatti.
Ho messo tutto al massimo,ho seguito i vostri consigli per l'antialiasing e per un multicore. Io infatti ho un Q6600 da 2.4Ghz e una scheda video Nvidia 8800 Gt.
è impossibile che mi vada così male.
A cosa può essere dovuto?
Lo quoto perchè nessuno mi ha ancora risposto

juza1971
01-12-2008, 18:13
Ciao a tutti. Albys ti ho risposto in PVT.

Vi informo che , sulla base di tutte le considerazioni e i feedback riportati, riguradanti eventuali modifiche ai vari parametri, sto studiando sliders livello HOF + player tendencies / roster e coach profiles dedicati settati in maniera tale da garantire massima fluidita' di gioco, aggressivita' e muscolarita' tipica del mondo NBA ma senza tralasciare quello che e' il comparto spettacolare.

Aggiornamenti entro la settimana.

albys
01-12-2008, 18:28

- Premesso che Toronto non rientra fra le 11 squadre che ho già aggiornato con le stats (e quindi valori prestazionali) della stagione 2008-09.
- Premesso che neppure i Suns di Nash sono fra queste.
ti dico che:
- Bargnani come valore assoluto non sono per nulla sicuro che sia più forte di Belinelli. Finora, nello stesso contesto (la nazionale), il Beli ha sempre mangiato il mago come resa.
Purtroppo Belinelli ha un coglione di coach che non lo fa giocare, altrimenti sarebbe una stellina a Oakland. ;)
Ad ogni modo, Belinelli 80 lo vale, guarda i singoli valori e dimmi se ne ho esagerati.
Bargnani probabile che arrivi anche lui sugli 80 dopo che l'avrà settato, e comunque non è 1 punto in più o meno finale a dire se un player è più forte di un altro.
I valori A, B , C di quel pannello non sono editabili, il gioco non so come li scrive.
Se vai a vedere già i settaggi interni del RR1, vedrai che OVVIAMENTE Josh Smith è un atletone pazzesco, che Nash non difende certo bene e così via.
Purtroppo quelle lettere le scrive il gioco e sono indipendenti dai singoli overall.

Comunque se hai qualcosa da segnalare di strano nei valori numerici dei giocatori dillo pure! ;)

rafck
01-12-2008, 18:30
Pentium 4
2999.8 MHz
RAM 511.2 MB
Radeon 9000 Series 128 MB

rimedi?
se non supporta questa scheda, quale mi consigliate?

grazie

rizz23
01-12-2008, 18:40
A bruciapelo: da 1 a 10 quanto miglioramento dalla versione 08?

ilcappellaiomatto
01-12-2008, 18:41
- Premesso che Toronto non rientra fra le 11 squadre che ho già aggiornato con le stats (e quindi valori prestazionali) della stagione 2008-09.
- Premesso che neppure i Suns di Nash sono fra queste.
ti dico che:
- Bargnani come valore assoluto non sono per nulla sicuro che sia più forte di Belinelli. Finora, nello stesso contesto (la nazionale), il Beli ha sempre mangiato il mago come resa.
Purtroppo Belinelli ha un coglione di coach che non lo fa giocare, altrimenti sarebbe una stellina a Oakland. ;)
Ad ogni modo, Belinelli 80 lo vale, guarda i singoli valori e dimmi se ne ho esagerati.
Bargnani probabile che arrivi anche lui sugli 80 dopo che l'avrà settato, e comunque non è 1 punto in più o meno finale a dire se un player è più forte di un altro.
I valori A, B , C di quel pannello non sono editabili, il gioco non so come li scrive.
Se vai a vedere già i settaggi interni del RR1, vedrai che OVVIAMENTE Josh Smith è un atletone pazzesco, che Nash non difende certo bene e così via.
Purtroppo quelle lettere le scrive il gioco e sono indipendenti dai singoli overall.

Comunque se hai qualcosa da segnalare di strano nei valori numerici dei giocatori dillo pure! ;)

Ah bene,allora scusami,cercherò di vedere i valori numerici e non le lettere ;)

p.s. su Belinelli migliore di Bargnani però non sono per niente d'accordo,il Mago in nazionale ha giocato solo ai quei famosi europei e per dirtela tutta,nonostante abbia giocato malissimo l'ho preferito a Marco,che però ha fatto una bellissima ultima partita e tutti si ricordano solo quella.
Oh poi ovviamente de gustibus eh...:Prrr:

L-Magic
01-12-2008, 18:54
ATI MOBILITY RADEON X700

Andrà? ditemi di si vi prego...

albys
01-12-2008, 18:57
Ciao lup1,ho giocato contro i warriors ieri e oggi.Ieri ho avuto l'impressione ke fossero dei brocchi lentoni,oggi correvano cm pazzi e anke nel tiro erano molto precisi.Nn so se albys ha rivisto qualcosa negli sliders di quella squadra,cn gli ultimi ke ha linkato,oppure magari semplicemente erano in giornata,cm mi aveva detto albys ieri.Ma a te come è andata +- meno,cn i raptors?:)

Vedi?
Non ho toccato nulla dei Warriors nell'ultimo aggiornamento sliders, semplicemente una partita non dice tutto... il gioco prevede giornate no al tiro, come nella realtà.

albys
01-12-2008, 19:01
Ah bene,allora scusami,cercherò di vedere i valori numerici e non le lettere ;)

p.s. su Belinelli migliore di Bargnani però non sono per niente d'accordo,il Mago in nazionale ha giocato solo ai quei famosi europei e per dirtela tutta,nonostante abbia giocato malissimo l'ho preferito a Marco,che però ha fatto una bellissima ultima partita e tutti si ricordano solo quella.
Oh poi ovviamente de gustibus eh...:Prrr:

Belinelli come guardia ha ben pochi difetti (solo qualche lacuna difensiva).
Molto veloce, buonissimo palleggio, ottimo passaggio, gran tiro dalla lunga e dalla media, schiaccia bene, sufficiente in entrata, freddo, bravo nei recuperi, rimbalzista nella norma (niente di chè). Non ha gran forza, ecco.
Bargnani come lungo ha molti più difetti, sia fisici che tecnici, ma comunque paragonarli è inutile, sono ruoli diversissimi. E più o meno come valore siamo lì.;)

lelets
01-12-2008, 19:05
Belinelli come guardia ha ben pochi difetti (solo qualche lacuna difensiva).
Molto veloce, buonissimo palleggio, ottimo passaggio, gran tiro dalla lunga e dalla media, schiaccia bene, sufficiente in entrata, freddo, bravo nei recuperi, rimbalzista nella norma (niente di chè). Non ha gran forza, ecco.
Bargnani come lungo ha molti più difetti, sia fisici che tecnici, ma comunque paragonarli è inutile, sono ruoli diversissimi. E più o meno come valore siamo lì.;)

devo ancora provare i tuoi sliders,lofaro nei prossimi gg
pero mi pare eccessivo valutare belinelli in questo modo,ripeto dalla trua descrizione non dal gioco

anche brandan wright dicono sia il nuovo garnett ma gioca pochissimo per fare un esempio degli stessi warruiors

juza1971
01-12-2008, 19:25

completamente un altro gioco. fidati. ;)

muschio11
01-12-2008, 19:34
buona sera a tutti
provate questi sliders per favore

http://rapidshare.com/files/169270536/Indicatori_di_gioco.SLD.html

muschio11
01-12-2008, 19:35
buona sera a tutti
provate questi sliders per favore

12 min all star o superstar
clucth on
gamespeed 48
tiri liberi 60

http://rapidshare.com/files/169270536/Indicatori_di_gioco.SLD.html

nba
01-12-2008, 19:37
che procio hai?

un amd 64x2 5200+ da 2.7ghz...ho fatto le cose della prima pag...
ho un monitor da 20" e a 1680x1050 non riesco a giocarci e nemmeno e 1400x900...e a risoluzione più basse si perde troppo di qualità visiva...

Deserticon
01-12-2008, 19:50
Decisamente un'altra partita...(io sempre boston) e stavolta mi sono pure divertito,ho abbassato di due tacche la velocità (tutte e due) della CPU e abbassato da 100 a 95 la loro CAPACITA' DIFENSIVA (o na roba del genere):
Risultato?Ottimo!

http://img379.imageshack.us/img379/6757/boscleri9.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=boscleri9.jpg)

albys
01-12-2008, 19:56
Deserticon, con che sliders hai giocato?

Muschio, ora provo i tuoi.

mauroth
01-12-2008, 20:04
Con la Radeon 9000 non va di certo. Con la x700 non so, forse al minimo.

muschio11
01-12-2008, 20:09

grazie è un onore

Lup1N1993
01-12-2008, 20:18

quindi...
I Raptors son bravini, hanno giocatori che possono coprire tutti i ruoli, e con qualche aggiustamento al quintetto base son terrificanti...
io personalmente uso:
Calderon
Moon
Bargnani
Bosh
O'Neal

il problema è che così facendo si rimane senza centri di riserva, quindi ho preso anthony dai free agents, alla fine ha giocato meglio lui di o'neal.. va bè, capita!
Comunque son completi... se si usa bargnani per penetrare col blocco di o'neal si riesce a segnare con una certa frequenza, Bosh è un mostro... ha chiuso con 27 punti, tutti equamente distribuiti nell'arco del match.
Calderon ottimo play, ma rocco ukic ha giocato meglio... 6 assists in 10 minuti!
Un po' una delusione o'neal, ma con una sola partita giocata è ancora presto per dirlo... magari poi lo eleggeranno MVP! (:sofico:)
In definitiva ai warriors ho dato qualcosa come 30 punti... sono stati dei brocchi lentoni!
Dimenticavo.... i Raptors si stancano troppo in fretta, specie o'neal e andrea.

Spikel
01-12-2008, 20:21
Albys ieri ho giocato un paio di partite cn gli sliders di ieri,oggi ne ho giocate un paio cn quelli nuovi.Tralasciando per il momento le percentuali di tiro ke si possono migliorare cn un po' di pratica o al massimo alzando di un valore qualke settaggio,diciamo ke al livello di gioco ero un pokino + contento ieri,ma nn mi riferisco tanto alle manaccie della CPU ke ormai le trovi ovunque,ma sopratutto ti dissi ke la differenza di velocità nn la notavo+,ebbene oggi la differenza di velocità la noto quasi cm default!!Ora ho appena terminato una partita contro i knicks,io ero boston ho perso 100-113.I knicks corrono anke nella realtà,ma se lo facessero in quel modo credo vincerebbero l'anello a mani basse.Nn solo ho subito anke una decina di contropiedi cn il passaggione odioso di 30m ke taglia il campo e serve il Bolt di turno,ke brucia il mio malcapitato e fa lo skiaccione sfonda canestro.Io penso ke alcune cose se vanno bene è inutile cambiarle:) :D :credo ke le velocità di ieri nascondessero un pokino la differenza tra l'umano e la CPU.Inoltre credo ke ki perde di brutto,possa fare cn questi sliders,giusto qualke partitina di allenamento a livello all-starr,e poi passare a Superstar.;)

Lup1N1993
01-12-2008, 20:21
ATI MOBILITY RADEON X700

ti dico solo che io gioco con una x1600 e tengo qualcosa su medio e qualcosa su alto... attento al campo di phila, ogni volta che gioco lì devo diminuire ulteriormente la grafica, altrimenti gira a scatti.. penso sia dovuto ai riflessi del parquet

Spikel
01-12-2008, 20:26
In definitiva ai warriors ho dato qualcosa come 30 punti... sono stati dei brocchi lentoni!
Dimenticavo.... i Raptors si stancano troppo in fretta, specie o'neal e andrea.

Ma hai giocato cn gli ultimi sliders di albys,al livello Superstar o ad AllStar?Se hai giocato a livello all-star ci sta ke hai vinto di trenta,se è superstar,vuol dire ke sei + bravo di me e di molti altri ke vedo qui.:)

Lup1N1993
01-12-2008, 20:34
Ma hai giocato cn gli ultimi sliders di albys,al livello Superstar o ad AllStar?Se hai giocato a livello all-star ci sta ke hai vinto di trenta,se è superstar,vuol dire ke sei + bravo di me e di molti altri ke vedo qui.:)

Magari vincessi di 30 a superstar :mc:
solo la cara vecchia all-star per me...
devo ancora riprendermi dallo shock post-nba live :mbe:
Ecomunque boston lakers è stata equilibrata fino all'ultimo quarto... lì poi mi son ricordato di difendere e non ce n'è più stata per nessuno!
Mi ricordo però che Gasol (solo lui, gli altri no) ha saltato praticamente ad ogni finta... infatti con Garnett l'ho fatto saltare per poi partire e schiacciare per 3 volte di fila!
Domani riprovo... magari era solo quel giorno!

Che gioco stupendo :cool:

Quasi dimenticavo.... ultimi sliders di albys

Deserticon
01-12-2008, 20:37

SLIDERS REALISTIC ROSTER 1.5 livello SUPERTAR 10 minuti a quarto...ho cambiato solo quelle cose li che ho postato sopra.

ilcappellaiomatto
01-12-2008, 20:46
Ho fatto una partita con gli albys 1.5

http://img222.imageshack.us/img222/5524/immaginevb8.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=immaginevb8.jpg)http://img222.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

come avevo detto a juza con quelli di albys trovo molto più semplice difendere,con gli altri mi scappavano via da tutte le parti.
Il tiro da 3 a loro non è entrato mai,stranamente io ho tirato bene,però in questo caso con quelli di juza mi sentivo più sicuro.

fede27
01-12-2008, 21:26
ATI MOBILITY RADEON X700

No, mi spiace. Niente shader model 3.0

Grey 7
01-12-2008, 21:33
altra partita, sempre con gli ultimi sliders di albys. Partita tesissima, persa al 1 overtime, usavo i 76ers

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081201222713_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081201222713_Immagine.JPG)

ho fatto parecchie partite e traggo queste conclusioni:

-ogni partita è sempre un po' diversa dall'altra (premessa :asd: )
-i tiri da 3 imho andrebbero un po' alzati, si sbaglia troppo (sia cpu che utente) c'è poco da fare
-un po' piu di falli ci starebbero bene, la cpu ne commette pochini
-la cpu prende troppi rimbalzi in attacco ma puo essere benissimo che ho bisogno ancora di imparare ben bene il tempismo giusto. Tuttavia, ora come ora, faccio proprio fatica...notare i 12 rimbalzi vs 1
-il gioco è molto fisico e estremamente realistico (nonchè molto difficile a livello superstar). Però il realismo forsennato, sempre secondo me, non è sempre qualcosa di positivo..ciò non toglie che le partite siano sempre molto belle da giocare

james_het
01-12-2008, 22:49
ragazzi sry again, ma non lo trovo da essuna parte, adesso Play.com lo spedisce solo in UK, ho girato un paio di centri commerciali e GameSpot ma nulla, domani me ne giro altri 2, ma voi dove lo avete preso?? Avete una lista di negozi dove trovarlo in italia??

:mc:

ilcappellaiomatto
01-12-2008, 23:26
oggi ho esagerato,2 partite!

http://img406.imageshack.us/img406/1211/ronr9.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=ronr9.jpg)

considerazioni:

1)credo che i punti nel pitturato continuino ad essere troppi(ma c'è da dire che stavolta sono stati tutti generati da penetrazioni,la difesa dei knicks aiuta :D )

2)concordo con chi vorrebbe alzare di qualche tacca il tiro da 3,si sbaglia troppo :fagiano:

paslelxi
02-12-2008, 10:30

il 08 non c'era per pc..questo è il primo anno di 2k su pc (per nba 2k oviamente) :)

rispetto al 08 (versione x360) lo trovo nettamente migliorato su moltissimi aspetti (ne cito alcuni):

- ruolo del playmaker...ora sono decisivi con i loro assist e scorribande
- si stoppa meglio sia sul perimetro che internamente
- fare le finte è più complesso, il che rende tutto più realistico
- il lock on defense è stato ridotto (il che è un bene)
- IA migliorata
- una tonnellata di animazioni nuove
- gioco in post rivisto in buona parte (e nettamente più avvincente)

serve altro?? :D

Grith
02-12-2008, 10:33
buongiorno a tutti

ieri ho giocato la mia prima partita con gli ultimi sliders postati da albys:D
queste le conclusioni (nets io)

http://img151.imageshack.us/img151/4434/netstwolvesva9.jpg (http://imageshack.us)
http://img151.imageshack.us/img151/netstwolvesva9.jpg/1/w796.png (http://g.imageshack.us/img151/netstwolvesva9.jpg/1/)

dunque..come gli ultimi 3 sliders che ho provato, vanno decisamente bene..
le uniche cose che ho notato e mi sono sembrate un pò strane:

1) secondo me ci sono pochi aiuti difensivi per l'utente
2) ho notato ad un certo punto che la difesa dei t'wolves è quasi impazzita: ha messo una mezza zona 3-2 bassissima..cioè, sembrava piu che altro una 1-4 (e non avevo chiesto l'isolamento, per cui i giocatori non si erano schiacciati verso il fondo del campo)..insomma: play e due giocatori in posizione 2 (uno per lato), il risultato lo vedete nella percentuale dei tiri da tre.. :D
ad ogni modo, questa zona è stata mantenuta per 3 azioni consecutive, dopodichè il pc è passato ad un più consono pressing dalla 3/4.. :D

in ogni caso, ottimo lavoro..davvero..finalmente si rivede uno straccio di zona..sia utente sia cpu chiamano a volte la zona e questa è davvero una nota di merito..

ottime le percentuali del tiro da sotto, giusta difficoltà in post basso (tanti errori per lopez e boone), ma se hai harris-to-carter è difficile giocare senza provare il run'n'gun.. :D

l'unica cosa che non mi è tanto chiara è:
nella difesa box and one..qual'è il giocatore che resta a uomo? perchè così, su due piedi, direi il play, visto che è quello che all'inizio dei giochi avversari è il piu vicino alla palla..però non saprei..

Grith
02-12-2008, 10:39
scusate il doppio post, non riesco a caricare l'immagine.. :mad: come si fa?

EDIT: risolto :D

paslelxi
02-12-2008, 10:50
nella box and one è il play quello ad uomo ;)

cmq proverei anche la 1-3-1 che è efficacissima

ma ancor di più è efficace il cambio di difesa in corso...per esempio passare nel bel mezzo della manovra offensiva avversaria da una uomo ad una 1-3-1 è letale per gli avversari....spesso capitano palle perse e conseguenti recuperi per la tua difesa :D

...............

altra chicca dello zio:

dal movimento, punp fake, e poi con lo shot stick verso il canestro (và fatto dalla media)

dovrebbe portare in dote un canestro e fallo in stile toby bryant :D

Grith
02-12-2008, 10:55
sì, questo lo leggevo anche l'altro giorno sul tuo commento..però non l'ho mai provato perchè (teoricamente) mi lasciava un pò dubbioso..
avevo provato diverse volte a passare da uomo a 2-3 o a 3-2 ma il risultato era sempre stato lo stesso: palla dentro-palla fuori boom :mc:

vedrò di applicarmi.. :)

ad ogni modo, gioco con la testiera, perciò tante figate che fate voi con il pad mi risultano alquanto difficili.. :doh:

paslelxi
02-12-2008, 11:07
sì, questo lo leggevo anche l'altro giorno sul tuo commento..però non l'ho mai provato perchè (teoricamente) mi lasciava un pò dubbioso..
avevo provato diverse volte a passare da uomo a 2-3 o a 3-2 ma il risultato era sempre stato lo stesso: palla dentro-palla fuori boom :mc:

vedrò di applicarmi.. :)

ad ogni modo, gioco con la testiera, perciò tante figate che fate voi con il pad mi risultano alquanto difficili.. :doh:

certo sul fatto della tastiera hai ragione....ma io ho il max rispetto di chi gioca con la tastiera )d'altro canto l'ho fatto per anni anche io mai pentendomene :) )

cmq sul cambio di difesa, si è vero, se passi da una uomo ad una zona (o box and one) è facile che ti becchi una "bomba" :sofico:

è per questo che ho detto la 1-3-1 ....ma a due condizioni:

1) la tua difesa deve essere schierata (preferibilemnte con una man to man)

2) l'attacco avversario tende ad usare i 24 ....

diciamo che sul fastbreak avversario c'è poco da fare (devi andare o di steal o di stoppata violenta..poi su ste due cose mettero' qualcosina perchè ho da dire!! :D ) ..mentre a difesa schierata, se cambi, succede che il giocatori avversari che eseguono dei tagli si ritrovano anche i "tuoi" giocatori a tagliare per effetto del cambio difensivo, in mezzo a tutto questo mare di gente che si muove per prendere le "posizioni" c'è l'idolo del pallegiatore avversario che rilascia il pallone nel "mare" delle mani :sofico:

vengono fuori buoni steal in questo modo, ....in particolare ho notato che la cpu ha difficoltà a leggere la 1-3-1, mentre legge benissimo la zona (2-3, 3-2 o box) e punisce! :(

inoltre la 1-3-1 è utilissima anche contro playmaker "solitari" che si involano al ferro....si crea un rombo al di sotto del tuo tabellone che inghiotte gli attaccanti avversari (a patto sempre di usarlo come "cambio" difensivo e non come difesa di default)

......

cmq è evidente che per "Creare" il basket come concepito dalla 2k un pad credo ci voglia (non l'avrei mai detto se non l'avessi provato...:fagiano: )

ci sono troppe tips che richiedono l'uso dei due stick ...per cui il solo direzionale da tastiera diventa limitativo (penso solo ad esempio allo shot stick advanced, ma anche a tutti i moimenti da pump fake...)

rafck
02-12-2008, 12:37
SK VIDEO TWINTECH GF6200A 256MB DDR2 TV/DVI AGP 8X

The NVIDIA GeForce 6 Series of GPUs provides a groundbreaking feature
set for computing, including full support for Microsoft® DirectX® 9.0
Shader Model 3.0 for unparalleled gaming effects

andra' bene?

Lup1N1993
02-12-2008, 13:06
Senti Paslexli.. Potresti darmi qualche consiglio sugli schemi per favore? :)

lelets
02-12-2008, 14:38
certo sul fatto della tastiera hai ragione....ma io ho il max rispetto di chi gioca con la tastiera )d'altro canto l'ho fatto per anni anche io mai pentendomene :) )

cmq sul cambio di difesa, si è vero, se passi da una uomo ad una zona (o box and one) è facile che ti becchi una "bomba" :sofico:

è per questo che ho detto la 1-3-1 ....ma a due condizioni:

diciamo che sul fastbreak avversario c'è poco da fare (devi andare o di steal o di stoppata violenta..poi su ste due cose mettero' qualcosina perchè ho da dire!! :D ) ..mentre a difesa schierata, se cambi, succede che il giocatori avversari che eseguono dei tagli si ritrovano anche i "tuoi" giocatori a tagliare per effetto del cambio difensivo, in mezzo a tutto questo mare di gente che si muove per prendere le "posizioni" c'è l'idolo del pallegiatore avversario che rilascia il pallone nel "mare" delle mani :sofico:

vengono fuori buoni steal in questo modo, ....in particolare ho notato che la cpu ha difficoltà a leggere la 1-3-1, mentre legge benissimo la zona (2-3, 3-2 o box) e punisce! :(

inoltre la 1-3-1 è utilissima anche contro playmaker "solitari" che si involano al ferro....si crea un rombo al di sotto del tuo tabellone che inghiotte gli attaccanti avversari (a patto sempre di usarlo come "cambio" difensivo e non come difesa di default)

......

cmq è evidente che per "Creare" il basket come concepito dalla 2k un pad credo ci voglia (non l'avrei mai detto se non l'avessi provato...:fagiano: )

ci sono troppe tips che richiedono l'uso dei due stick ...per cui il solo direzionale da tastiera diventa limitativo (penso solo ad esempio allo shot stick advanced, ma anche a tutti i moimenti da pump fake...)

interssante.si trova qualche posto dove venga spiegato per bene l'uso delle zone?
che minchia sono i pump fake?

Grith
02-12-2008, 15:01
in una palestra in cui possibilmente ci si allena a pallacanestro. :D

cmq le pump fake da quanto ho capito in telecronaca sul gioco sono le finte di tiro :)

Grith
02-12-2008, 15:05

cmq il cambio in action della difesa lo puoi fare se non c'è un buon saltatore vicino canestro..altrimenti generalmente, anche con una capra in possesso di palla, alley-oop..e saluto vecchi.. :D

Spikel
02-12-2008, 15:09
Qualcuno può provare a fare una partita contro i warriors,cn gli ultimi sliders di albys,a livello rigorosamente Superstar?Albys ma pressione in difesa 75 ai warriors,nn è troppo?Ai knicks hai messo 50,perkè nelson difende molto meglio di d'antoni?Nn credo proprio......beccano 120 punti di media a partita:)

Grith
02-12-2008, 15:15
Qualcuno può provare a fare una partita contro i warriors,cn gli ultimi sliders di albys,a livello rigorosamente Superstar?Albys ma pressione in difesa 75 ai warriors,nn è troppo?Ai knicks hai messo 50,perkè nelson difende molto meglio di d'antoni?Nn credo proprio......beccano 120 punti di media a partita:)

beh, insomma, se il buon d'antoni si occupasse anche della fase difensiva della squadra potremmo dire che difende meglio di don nelson.. :D

AtuttaBIRRA!
02-12-2008, 15:23
che minchia sono i pump fake?

finte di tiro ;)

L-Magic
02-12-2008, 15:24
No, mi spiace. Niente shader model 3.0

:muro:

paslelxi
02-12-2008, 16:16
cmq il cambio in action della difesa lo puoi fare se non c'è un buon saltatore vicino canestro..altrimenti generalmente, anche con una capra in possesso di palla, alley-oop..e saluto vecchi.. :D

beh, io con la 1-3-1 ho:

----------------- CANESTRO---------------

----------------ODEN GREGGONE-------------

BRANDON ROY----------------------RUDY GAY

---------------LAMARCUS ALDRIDGE-------------

----------------- BAYLESS-----------------------

I 4 dietro a bayless creano un rombo (ipotetico) ...se l'attaccante stringe verso il ferro è finita (per lui ovviamente) :D

è come una rete in cui cadono i pesci....se sei dentro sei fottuto, perchè o ti stoppa con la frontale greggone, o da dietro aldridge oppure da destra e sinistra roy e gay.:p

se aprono sui lati?....beh in questo caso come una molla i due esterni della linea a 3 si allargano a coprire.

il punto chiave dovrebbe essere il PM...che si becca un arco di circonferenza (una bella porzione di linea da 3 frontale) da coprire (ma se è un buono stealer e fai un poco d'occhio ce la si fà).

...........................

sugli schemi purtroppo ancora devo mettere mano, anzi, se qualcuno di voi ne ha un paio efficaci, beh....dica dica che siamo tutti orecchie :sofico:

..........................

più che altro mi sto concentrando sui tricks (insomma i movimenti...).

si la pump fake (scusate se non l'ho specifiato sorry :D ) è la finta di tiro, basta dare un colpo al RS o al tasto del tiro (per chi ha la tastiera)

la pump fake è importante perchè da questa nascono tutta una serie di movimenti che si possono fare, ad es:

movimento, arresto dopo la linea da 3, finta (pump fake) e immediatamente tiro verso il canestro...

non so se con la tastiera riesce..con il pad bisogna dare un colpo al RS (tasto del tiro), mentre il giocatore esegue la finta bisogna ripremere sullo stick destro (sempre quello del tiro) ma direzionato verso il canestro.

esce fuori una Kobybraiantata :D

lelets
02-12-2008, 16:26
in una palestra in cui possibilmente ci si allena a pallacanestro. :D

cmq le pump fake da quanto ho capito in telecronaca sul gioco sono le finte di tiro :)

grazie

finte di tiro ;)

grazie 2

beh, io con la 1-3-1 ho:

----------------- CANESTRO---------------

----------------ODEN GREGGONE-------------

BRANDON ROY----------------------RUDY GAY

---------------LAMARCUS ALDRIDGE-------------

----------------- BAYLESS-----------------------

I 4 dietro a bayless creano un rombo (ipotetico) ...se l'attaccante stringe verso il ferro è finita (per lui ovviamente) :D

è come una rete in cui cadono i pesci....se sei dentro sei fottuto, perchè o ti stoppa con la frontale greggone, o da dietro aldridge oppure da destra e sinistra roy e gay.:p

se aprono sui lati?....beh in questo caso come una molla i due esterni della linea a 3 si allargano a coprire.

il punto chiave dovrebbe essere il PM...che si becca un arco di circonferenza (una bella porzione di linea da 3 frontale) da coprire (ma se è un buono stealer e fai un poco d'occhio ce la si fà).

...........................

sugli schemi purtroppo ancora devo mettere mano, anzi, se qualcuno di voi ne ha un paio efficaci, beh....dica dica che siamo tutti orecchie :sofico:

..........................

più che altro mi sto concentrando sui tricks (insomma i movimenti...).

si la pump fake (scusate se non l'ho specifiato sorry :D ) è la finta di tiro, basta dare un colpo al RS o al tasto del tiro (per chi ha la tastiera)

la pump fake è importante perchè da questa nascono tutta una serie di movimenti che si possono fare, ad es:

movimento, arresto dopo la linea da 3, finta (pump fake) e immediatamente tiro verso il canestro...

non so se con la tastiera riesce..con il pad bisogna dare un colpo al RS (tasto del tiro), mentre il giocatore esegue la finta bisogna ripremere sullo stick destro (sempre quello del tiro) ma direzionato verso il canestro.

esce fuori una Kobybraiantata :D

interessante...testero per bene la 1-3-1...infatti mi riesce difficile con il play coprire bene tutto l'arco centrale dei 3 punti...non è proprio semplice

provaro la finta e il tiro immediato...

Spikel
02-12-2008, 16:44
Questi sn una versione degli ultimi sliders di albys un pochino spettacolarizzata e facilitata,cercando di venire incontro alle esigenze di molti di quelli ke hanno pubblicato gli screen,in particolare di grey7 del quale condivido praticamente tutto quello ke ha detto:) .Si prega di giocare almeno una partita prima di dire se un valore è troppo alto o basso,e di testarli tassativamente a livello Superstar.;)

http://rapidshare.com/files/169560001/NEWspikel.rar.html

Grith
02-12-2008, 17:34
due schemi con cui mi trovo particolarmente bene sono porta sul retro (dal play, palla sul gomito della lunetta per [generalmente] l'ala grande e ala piccola [o guardia] che taglia sul lato forte a canestro..generalmente qui io uso il passaggio diretto in alley-oop..si è completamente soli a canestro visto che la difesa viene impiegata sull'altra parte del campo) oppure music motown mi sembra si chiami l'altro movimento che uso spesso, ovvero col play guardate sempre la guardia sull'angolo vicino a voi, se sfrutta i blocchi dei lunghi sotto canestro è fatta: accentratevi e dategli il pallone nell'angolo opposto: movimento semplice veloce e molte volte efficace.. :)

un altro gioco figo non mi ricordo come si chiama, ma lo usano i knicks per l'alley-oop a gallinari..è fenomenale.. :D

paslelxi
02-12-2008, 17:38
due schemi con cui mi trovo particolarmente bene sono porta sul retro (dal play, palla sul gomito della lunetta per [generalmente] l'ala grande e ala piccola [o guardia] che taglia sul lato forte a canestro..generalmente qui io uso il passaggio diretto in alley-oop..si è completamente soli a canestro visto che la difesa viene impiegata sull'altra parte del campo) oppure music motown mi sembra si chiami l'altro movimento che uso spesso, ovvero col play guardate sempre la guardia sull'angolo vicino a voi, se sfrutta i blocchi dei lunghi sotto canestro è fatta: accentratevi e dategli il pallone nell'angolo opposto: movimento semplice veloce e molte volte efficace.. :)

un altro gioco figo non mi ricordo come si chiama, ma lo usano i knicks per l'alley-oop a gallinari..è fenomenale.. :D

porta dietro sarebbe il backdoor in effetti :burp: ...o no?

Grith
02-12-2008, 17:41
porta dietro sarebbe il backdoor in effetti :burp: ...o no?

esatto.. :D però ci sono due varianti, una sul lato forte e una sul lato debole..quelle sul lato forte secondo me sono piu spettacolari perchè arrivano lanciatissimi i giocatori.. :sofico: :sofico:

Deserticon
02-12-2008, 18:21
Altra partita altra sconfitta sta volta a casa dei Pacers:

http://img131.imageshack.us/img131/5723/indboseb4.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=indboseb4.jpg)

juza1971
02-12-2008, 18:27
sono quasi pronti sliders e relativi coach profiles da me creati e integrati sulla base dei vari feedback in giro per i forum.
I COACH PROFILES sono stati creati ad hoc per ciascun team ed hanno, se abbinati al relativo roster e sliders, delle caratteristiche tali da rendere unico il gioco di ciascuna squadra :
l'uso della zona e' stato calcolato da 2 statisti nbaomani che si sono scervellati nel trova una formula che determinasse la % di zona che ogni squadra nba adotta studiando vari fattori tratti dalle stats 08 di ogni team.

Prendendo nota e spunto dalle considerazioni fin qui fatte ho eliminato al 90% ( non al 100% dal momento che ho tenuto conto anche dei neofiti :D ) i seguenti punti:
- troppi PIP
- la CPU bara troppo con tagli,backdoor passaggi al laser
- poco aiuto difensivo per lo USER da parte dei compagni controllati dalla CPU
- % FG da sotto troppo alte sia per CPU che USER: troppo facile segnare in penetrazione
- numero di asts troppo alto.

e' chiaro che si tratta di vero e proprio agonismo NBA dove la fisicita' e' alta ma senza inficiare il lato spettacolare. Sto testando da varie sere il tutto e il risultato che sta per uscire lascera' tutti a bocca aperta credetemi.;)

Grey 7
02-12-2008, 18:53
sono quasi pronti sliders e relativi coach profiles da me creati e integrati sulla base dei vari feedback in giro per i forum.
I COACH PROFILES sono stati creati ad hoc per ciascun team ed hanno, se abbinati al relativo roster e sliders, delle caratteristiche tali da rendere unico il gioco di ciascuna squadra :
l'uso della zona e' stato calcolato da 2 statisti nbaomani che si sono scervellati nel trova una formula che determinasse la % di zona che ogni squadra nba adotta studiando vari fattori tratti dalle stats 08 di ogni team.

Prendendo nota e spunto dalle considerazioni fin qui fatte ho eliminato al 90% ( non al 100% dal momento che ho tenuto conto anche dei neofiti :D ) i seguenti punti:
- troppi PIP
- % FG da sotto troppo alte sia per CPU che USER: troppo facile segnare in penetrazione

e' chiaro che si tratta di vero e proprio agonismo NBA dove la fisicita' e' alta ma senza inficiare il lato spettacolare. Sto testando da varie sere il tutto e il risultato che sta per uscire lascera' tutti a bocca aperta credetemi.;)

:ave:...ma perchè non vi mettete d'accordo te e albys e tirate fuori la vera nba su questo gioco? dai che poco ci manca :sofico:

Deserticon
02-12-2008, 18:58

- troppi PIP

Se dicessi che sb---orrro mi bannate...Non vedo l'ora.

ASPE JUZA una cosa...ma sono solo per livelo HOF?

Grith
02-12-2008, 18:59
:ave:...ma perchè non vi mettete d'accordo te e albys e tirate fuori la vera nba su questo gioco? dai che poco ci manca :sofico:

quoto l'intervento che condivido in maniera piu assoluta.. :)

cami91
02-12-2008, 19:07

A dir la verità, a me accade il contrario.
Se il play avversario dà la palla sotto canestro, il mio play va subito in raddoppio, lasciando completamente libero il play avversario (cioè gente come Nash che ne sbaglia uno su 50, da libero).
E io intanto controllo il mio difensore sotto canestro per evitare di farmi fregare dal centro avversario.

albys
02-12-2008, 19:08
Ma infatti se Juza evitasse di lavorare su rosters esteri pieni di errori nelle valutazioni dei giocatori e lo facesse sul RR, che attualmente ha valutazioni mie e tendencies di Nogster, si potrebbe fare.
:)

Il Realistic Roster 1.5 contiene i 30 coach profiles di Nogster (uno dei due statomani di cui diceva Juza) e le tendenze tiro giocatore sempre di Nogster (per le squadre che ho completato, attualmente 14).
Gli sliders ci vuole un attimo a cambiarli, lavorando su un solo roster sarebbe meglio, ma ovviamente è legittimo che Juza voglia fare da solo. :)

Spikel, concordo sulla nota della pressure defense di Golden State, eccessiva a 75. Però ho rispettato quanto settato da Nogster, perchè da lui ho prelevato tutte le stats delle squadre e quindi volevo conservare certi equilibri.
Comunque per il RR2 ci penso sopra, magari mi sgancio su qualche valore che mi suona strano. ;)

Grith
02-12-2008, 19:09
A dir la verità, a me accade il contrario.
Se il play avversario dà la palla sotto canestro, il mio play va subito in raddoppio, lasciando completamente libero il play avversario (cioè gente come Nash che ne sbaglia uno su 50, da libero).
E io intanto controllo il mio difensore sotto canestro per evitare di farmi fregare dal centro avversario.

no, quello è perchè probabilmente tu premi il tasto dell'aggancio difensivo in maniera ripetuta..e quindi il giocatore piu vicino ti viene in raddoppio..
l'aiuto difensivo che intendo io è durante le penetrazioni, spesso i compagni di squadra restano a guardare..

Spikel
02-12-2008, 19:24
Spikel, concordo sulla nota della pressure defense di Golden State, eccessiva a 75. Però ho rispettato quanto settato da Nogster, perchè da lui ho prelevato tutte le stats delle squadre e quindi volevo conservare certi equilibri.
Comunque per il RR2 ci penso sopra, magari mi sgancio su qualche valore che mi suona strano. ;)

Prova a fare anke solo una partita contro i warriors,prendi boston e vedi cosa succede,c'è qualcosa ke nn mi convince in quella squadra;) Poi nn fidarti di nessuno,fai da solo,tu sei +esperto di nogster,ne sn sicuro.Le statistike prendile dal sito della NBA;) ,nn dagli altri patchers.

muschio11
02-12-2008, 19:26
ciao albys
allora come sono i miei sliders? cosa devo cambiare?

juza1971
02-12-2008, 19:59
Ma infatti se Juza evitasse di lavorare su rosters esteri pieni di errori nelle valutazioni dei giocatori e lo facesse sul RR, che attualmente ha valutazioni mie e tendencies di Nogster, si potrebbe fare.

Il Realistic Roster 1.5 contiene i 30 coach profiles di Nogster (uno dei due statomani di cui diceva Juza) e le tendenze tiro giocatore sempre di Nogster (per le squadre che ho completato, attualmente 14).
Gli sliders ci vuole un attimo a cambiarli, lavorando su un solo roster sarebbe meglio, ma ovviamente è legittimo che Juza voglia fare da solo. :)

EDIT: Se hi bisogno di spiegazioni su dubbi relativi non esitare. Ogni slider ha una giustificazione in rapporto ai coach profile e alle tendencies dei player.

l'unione fa la forza..;)
Albys,

http://rapidshare.com/files/169606576/NBA2K9_SLIDERS_ROSTERS_COACH_PROFILES.rar.html

dai un occhiata ...anche ai coach profiles che mi sembrano ottimi. Si necessita tuo parere. Iniziamo da stasera cercando di complementare il tutto.
Dovremmo tirar giu' delle linee guida da cui partire.;)

asylumyears
02-12-2008, 20:03
sono incazzatissimo perchè ho perso con i lakers nonostante un wade da 41+8+12 assist, howard mi è stato umiliato da bynum.

vi prego fate qualcosa almeno per migliorare gli aiuti difensivi, mi sto avvelenando!! :muro: :muro:

albys
02-12-2008, 20:07
ciao albys
allora come sono i miei sliders? cosa devo cambiare?

Buoni, personali ma intelligenti.
Splendida la gestione delle 2 velocità, bassissime (un pelo troppo bassa la quickness, che farei sul 15 per l'user e qualcosa meno per la cpu, idem serve leggera differenziazione per la velocità fra cpu e user).
Interessante anche la diversa interpretazione del concetto di stoppata- contest shots, ribaltata: risultati molto simili ai miei sliders, con maggiore gestualità dei giocatori cpu che saltano di più.
Però è molto difficile stoppare per l'user, persino troppo.
E non è facile bilanciare i falli, così. Infatti ne capitano pochissimi.
Non vanno per nulla bene invece le percentuali di tiro: disastrose da sotto e da tre, irreali. Se si usa il mio roster, perlomeno.

Continuo a ritenere necessario avere questi tre valori di tiro (col mio roster)
da sotto: non meno di 46 per user, attorno al 42-43 per la cpu.
da fuori: non meno di 47. Cpu 44
da tre: non meno di 50, consigliato 52-53. Cpu 45.
layup: non meno di 46. Cpu 44
Altrimenti capitano un sacco di errori banali da sotto e si spadella di brutto da tre, sia noi che la cpu.

Muschio, le mani vanno molto alte, valore importante e appassionante. Ottimi Triple threat e fadeaways con valori alti. Ganci invece sbagliati, in nba non si fanno quasi mai, per la cpu 30 è già tanto.
Un pelo eccessiva la fatica.

In sostanza... ho tenuto conto delle tue sperimentazioni, e anche i miei futuri sliders ne risentiranno, anche se per dettagli.;)

albys
02-12-2008, 20:13
EDIT: Se hi bisogno di spiegazioni su dubbi relativi non esitare. Ogni slider ha una giustificazione in rapporto ai coach profile e alle tendencies dei player.

l'unione fa la forza..;)
Albys,

http://rapidshare.com/files/169606576/NBA2K9_SLIDERS_ROSTERS_COACH_PROFILES.rar.html

dai un occhiata ...anche ai coach profiles che mi sembrano ottimi. Si necessita tuo parere. Iniziamo da stasera cercando di complementare il tutto.
Dovremmo tirar giu' delle linee guida da cui partire.;)

Spiegami che roster è...
E dammi i valori delle impostazioni (velocità gioco e falli da regole nba, perchè non importo quel file impostazioni e regolo manualmente il mio, preferisco )

Dei coach profiles non hai per caso una videata da stampare?
Perchè importarli tutti nel mio RR per la terza volta senza prima vederli mi fa perdere un sacco di tempo... ;)

juza1971
02-12-2008, 20:25
Spiegami che roster è...
E dammi i valori delle impostazioni (velocità gioco e falli da regole nba, perchè non importo quel file impostazioni e regolo manualmente il mio, preferisco )

Dei coach profiles non hai per caso una videata da stampare?
Perchè importarli tutti nel mio RR per la terza volta senza prima vederli mi fa perdere un sacco di tempo... ;)

http://rapidshare.com/files/169615431/Nuovo_Documento_di_Microsoft_Word.doc.html

devi tener conto che gli sliders soono proporzionati ai coach profiles.;)

EDIT: nogtster roster

juza1971
02-12-2008, 20:29

Altrimenti capitano un sacco di errori banali da sotto e si spadella di brutto da tre, sia noi che la cpu.

Muschio, le mani vanno molto alte, valore importante e appassionante. Ottimi Triple threat e fadeaways con valori alti. Ganci invece sbagliati, in nba non si fanno quasi mai, per la cpu 30 è già tanto.

In sostanza... ho tenuto conto delle tue sperimentazioni, e anche i miei futuri sliders ne risentiranno, anche se per dettagli.;)

46 per lo user da sotto e veramente troppo alto..nell 'NBA sotto le plance e' veramente difficile segnare se poi lo abbiniamo allo slider forza..e deve essere cosi'.
da fuori: concordo
da tre: 47/47 USER ( massima % nba .412 )...CPU 45.

Deserticon
02-12-2008, 20:31
http://rapidshare.com/files/169615431/Nuovo_Documento_di_Microsoft_Word.doc.html

Quindi che faccio?
Metto solo il file degli indicatori lasciando l'RR1.5 o importo tutto...sta uscend o a casino!

Lup1N1993
02-12-2008, 20:35
juza e albys... in bocca al lupo! ;)

Lup1N1993
02-12-2008, 20:37
[/B]sotto le plance e' veramente difficile segnare

si vero... però se guardi le partite più che molti errori ci sono pochi tentativi (relativamente parlando)

albys
02-12-2008, 20:54
Deserticon e altri: non impazzite a installare continuamente le varie versioni degli sliders...
Aspettate la versione definitiva del tutto. ;)

Juza: thanks, adesso installo e guardo tutto!
Sul tiro da sotto: sì, vero, ma è difficile segnare per la fisicità degli scontri, perchè ti stoppano, non perchè da 20 cm il settaggio basso ti fa sbagliare l'appoggio. ;)
Io credo che sia più realistico mettere settaggi duri per la difesa e la forza e le stoppate cpu ma lasciare su valori dignitosi i valori dei tiri, che altrimenti si sbagliano anche quando si è soli.
Questo discorso vale anche per il tiro da tre, dove con sliders 51 non si arriva comunque neppure vicini al 45%, salvo singole partite. :)

albys
02-12-2008, 20:57

Questi valori del file word sono quelli che hai settato tu, quindi?
Sia coach profiles che valori sliders?
Se sì, ora provo tutto e poi importo nel RR.

Lup1N1993
02-12-2008, 20:59
Juza: thanks, adesso installo e guardo tutto!
Sul tiro da sotto: sì, vero, ma è difficile segnare per la fisicità degli scontri, perchè ti stoppano, non perchè da 20 cm il settaggio basso ti fa sbagliare l'appoggio. ;)
Io credo che sia più realistico mettere settaggi duri per la difesa e la forza e le stoppate cpu ma lasciare su valori dignitosi i valori dei tiri, che altrimenti si sbagliano anche quando si è soli.

Esattamente ciò che volevo dire io però espresso in italiano dignitoso :)

Grith
02-12-2008, 21:08
Questo discorso vale anche per il tiro da tre, dove con sliders 51 non si arriva comunque neppure vicini al 45%, salvo singole partite. :)

:sofico: :D mi sento chiamato in causa... :D

Deserticon
02-12-2008, 21:10
E secondo voi quando dovrebbero essere terminati i nuovi slider definitivi?

muschio11
02-12-2008, 21:15
Splendida la gestione delle 2 velocità, bassissime (un pelo troppo bassa la quickness, che farei sul 15 per l'user e qualcosa meno per la cpu, idem serve leggera differenziazione per la velocità fra cpu e user).
Interessante anche la diversa interpretazione del concetto di stoppata- contest shots, ribaltata: risultati molto simili ai miei sliders, con maggiore gestualità dei giocatori cpu che saltano di più.
Però è molto difficile stoppare per l'user, persino troppo.
E non è facile bilanciare i falli, così. Infatti ne capitano pochissimi.
Non vanno per nulla bene invece le percentuali di tiro: disastrose da sotto e da tre, irreali. Se si usa il mio roster, perlomeno.

Grazie per i consigli.mi metto subito al lavoro :D

Spikel
02-12-2008, 21:39

Hai ragione sul tiro da 3,ma guardando gli screen degli amici e vedendo ke fanno circa 70/75 punti nel pitturato su 100,denoto delle percentuali bassissime anke sul tiro dalla media,quindi anke qui sotto 50,io nn scenderò mai,a meno ke nn divento un fenomeno:D .Almeno se dobbiamo giocare cn il livello superstar,se poi gioco a livello all-star,allora è diverso....;) .Io mi esalto molto di+ cn un bel tiro,ke nn cn una stupida penetrazione,stile NBA anni 80,dove o passavano palla ai centroni alla Karem Jabbar,oppure il play faceva l'uno contro cinque e concludeva da sotto.Oggi si tira da lontano di+ xkè le difese sn forti,magari si forza,si sbaglia,ma si tira,:D .

muschio11
02-12-2008, 21:48
le mani secondo voi a quanto le metto?
la velocità ce l'ho a 23 per user e cpu, per differenziarla abbasso o alzo uno dei due? quale?

ziozeff
02-12-2008, 22:01
Questi sn una versione degli ultimi sliders di albys un pochino spettacolarizzata e facilitata,cercando di venire incontro alle esigenze di molti di quelli ke hanno pubblicato gli screen,in particolare di grey7 del quale condivido praticamente tutto quello ke ha detto:) .Si prega di giocare almeno una partita prima di dire se un valore è troppo alto o basso,e di testarli tassativamente a livello Superstar.;)

http://rapidshare.com/files/169560001/NEWspikel.rar.html
Ottimi sliders!

Provato una partita a livello Superstar, 9 minuti

Portland (io) 101-97 Cleveland (CPU)

Direi ottimo risultato tenendo conto che i quarti erano da 9 min soltanto.
Un po' di statistiche:

- 54% dal campo io, 48% la CPU
- 40% da 3 io, 33% la CPU
- tutte le altre statistiche nella norma e più o meno alla pari
- solo i rimbalzi in attacco: solo 2 io e 9 loro (ma ilgauskas ne tira giù un botto solo lui :P)
- la partita è stata quasi sempre in controllo dei miei, qualche volta si sono avvicinati i cavs ma prima roy (26pt) e aldridge (21pt e 6rimb) e poi fernandez (15pt) con la tripla che spezza la partita li hanno tenuti a distanza :D

Per concludere direi che mi trovo davvero bene con questi sliders.
Prima usavo quelli di Albys lisci (RR1.5) ma a livello all star e le partite combattute erano davvero poche...sono in 7 a 1 di record vittorie/sconfitte in stagione con Portland...da urlo! :sofico:

Deserticon
02-12-2008, 22:30
Secondo me mettere l'aiuto in difesa della CPU 100 è troppo esagerato...cioe io proprio non riesco a giocare lo abbassata,a 95 ed ora molto meglio,molto meglio anche per i miei tiratori dall'arco che si trovano un po piu liberi rispetto a prima potendo tirare da tre!

marco38
03-12-2008, 10:20
Rega'......volevo un aiuto/consiglio......e poi una domanda.
Allora....cominciamo con la domanda (l'avranno fatta in 200....lo so'....scusate :D ....)...volevo sapere quando uscira',piu' o meno,l'update (roster/slider)....cosi' che io cominci una bella "associazione" seria ??
Per cio' che riguarda l'aiuto.......vi chiedo :
come mai,alcune volte (anche se ultimamente cominciano ad essere "troppe" volte :rolleyes: ....)all'improvviso....in qualsiasi modalita' (prima me lo faceva solo in esibizione....e verso gli ultimissimi minuti...)mi riporta al desktop....senza nessun messaggio di errore o cosa simile......uguale a quando io,decido di uscire e chiudere il gioco.
A qualcun altro succede ???
Da cosa potrebbe dipendere??
Ho cambiato anche i driver "nVidia" (io ho una GF nVidia 8800 gtx 728Mb )ed ho messo gli ultimi....ma nulla.....anzi....ora,sembra che succeda anche piu' spesso :mbe: :help:
Premetto che ho tutto al massimo nei settaggi di grafica.....ed il gioco (quando non crasha....)mi gira perfettamente.
Ciao e grazie per eventuali risposte/consigli.

Grith
03-12-2008, 10:47
buongiorno!

nuova partita, cavs (io) - jazz..

http://img374.imageshack.us/img374/7255/cavsjazzot8.jpg (http://imageshack.us)
http://img374.imageshack.us/img374/cavsjazzot8.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img374/cavsjazzot8.jpg/1/)

è la prima volta che usavo i cavs, cavolo, sono fenomenali..non hanno particolari punti deboli, fortissimi sotto le plance, tiratori da 3 come se piovesse, e poi king james..mamma mia..
ha chiuso la partita con numeri da capogiro (25pt,11ast,6reb,3blk,2stl)..insomma..mi sa che non li userò più, è troppo facile giocare con un mostro del genere.. :D

cmq giocare è diventato davvero piacevole con i tuoi rosters & sliders, complimenti albys..
anche perchè le partite anche dal +12 del terzo quarto è arrivata anche al +3 nel giro di 6 minuti..dopodichè a metà ultimo quarto si è rialzato the king dalla panca..e lì non ce n'è stata per nessuno.. :sofico:
mi hanno impressionato molto anche delonte west e varejao..davvero bravi!

spero che il lavoro in cooperazione per i roster e sliders stia procedendo a gonfie vele, non vedo l'ora di provarli! :)

realalberto
03-12-2008, 11:12
Ho smesso di giocarci, resto in attesa degli sliders definitivi.

Ho una proposta,
perchè non realizzate una ver.0.9 degli sliders in modo tale da permettere a quelli come me di iniziare a giocare con qualcosa che renda il gioco molto simile alla realtà.

juza1971
03-12-2008, 11:54
Ho smesso di giocarci, resto in attesa degli sliders definitivi.

Ho una proposta,
perchè non realizzate una ver.0.9 degli sliders in modo tale da permettere a quelli come me di iniziare a giocare con qualcosa che renda il gioco molto simile alla realtà.

giocare in maniera simile alla realta' significa implementare gli sliders rendendo l' in gaming tosto,fisico, spettacolare. Se cerchi sliders che ti permettano di avere 50% dal campo, 50% da tre, 20 asts ..sicuramente gli sliders che creeremo non fanno per te.;)

Poi de gustibus....

n.b.: riuscire a creare un set di sliders che appaghi e soddisfi tutti quanti e' umanamente e statisticamente impossibile. Dovremmo trovare il giusto range affinche' il gioco sia tosto ma anche gradevole e fisico allo stesso tempo...e di tempo ne avremo bisogno....con test su test.;)

Spikel
03-12-2008, 12:12
n.b.: riuscire a creare un set di sliders che appaghi e soddisfi tutti quanti e' umanamente e statisticamente impossibile.

Quoto al 100%,molti valori sn assolutamente soggettivi,a seconda del modo di giocare,dalla preferenza degli schemi,dalle idee cestistike + generali ke i singoli hanno.Sicuramente D'antoni nn farebbe gli stessi sliders di Popovich,questo è poco ma sicuro;)

Grith
03-12-2008, 12:25
Quoto al 100%,molti valori sn assolutamente soggettivi,a seconda del modo di giocare,dalla preferenza degli schemi,dalle idee cestistike + generali ke i singoli hanno.Sicuramente D'antoni nn farebbe gli stessi sliders di Popovich,questo è poco ma sicuro;)

:D :D :D :D :D

salsero71
03-12-2008, 12:37
...a juza1971 (delle nuvole da Ken Shiro? E sei dell'anno 1971? :sofico: ) e ad albys per il grosso lavoro che stanno facendo.
Non ho ancora la mia copia ordinata in UK 10 giorni fa, la sto aspettando con ancora più impazienza di Titan Quest quando uscì un paio d'anni fa ed appena la riceverò so che ci starò incollato per molto tempo :D
Volevo solo sapere se è possibile, per Voi che ne sapete molto più di me, pubblicare in prima pagina le isomotion di cui sento parlare tantissimo, ovvero le combinazioni sul joypad da usare per fintare, schiacciare, girarsi, ecc...
Penso che a molti farebbe piacere, se però le stesse sono scritte nel libretto di istruzioni che riceverò col gioco allora soprassadete a quanto ho richiesto. ;)
Grazie, Michele.

juza1971
03-12-2008, 12:56
...a juza1971 (delle nuvole da Ken Shiro? E sei dell'anno 1971? :sofico: ) e ad albys per il grosso lavoro che stanno facendo.
Non ho ancora la mia copia ordinata in UK 10 giorni fa, la sto aspettando con ancora più impazienza di Titan Quest quando uscì un paio d'anni fa ed appena la riceverò so che ci starò incollato per molto tempo :D
Volevo solo sapere se è possibile, per Voi che ne sapete molto più di me, pubblicare in prima pagina le isomotion di cui sento parlare tantissimo, ovvero le combinazioni sul joypad da usare per fintare, schiacciare, girarsi, ecc...
Penso che a molti farebbe piacere, se però le stesse sono scritte nel libretto di istruzioni che riceverò col gioco allora soprassadete a quanto ho richiesto. ;)
Grazie, Michele.

http://www.allgame.com/cg/agg.dll?p=agg&sql=1:66344~T2

eccoti servito.;)

manco81
03-12-2008, 13:00
Salve ragazzi, seguo questa serie da anni e da quando ne hanno fatto una versione per pc non posso smettere di giocarci!!! Volevo farvi una domanda: ma nella versione PC come si fa ad aggiornare le squadre con il Living Rosters?

juza1971
03-12-2008, 13:06
prima di andare in ufficio rilascio per Albys una nuova versone del roster..ho aumentato l'offensive tempo ( ritmo offensivo ) e fast break di alcune squadre ( vedi Hornets ) dal momento che i miei slider abbinati erano pensati originariamente per match da 12 minuti a quarto...ora dovremmo rientrare in quei canonici 10 minuti a quarto con gamespeed 49/50...

http://rapidshare.com/files/169827668/RosterV1.5.ROS.html

non so se hai notato:
quickness 0 per lo user...cio' significa non che nessun player fara' isomotion ma solo quei giocatori che sono in grado di farle daranno spettacolo...mi e' capitato di vedere ben wallace fare un hopstep in fadeway da 5 metri...:mad: surreale.
Ogni giocatore in questo modo manterra' le sue caratteristiche tecniche.
attack the basket = 0 CPU con tale valore,abbinato a quello relativo a ciascuna squadra nei coach profiles, si evitera' che la CPU bari con tagli backdoor e passaggi al laser newl pitturato...es: impostare lo slider a 30 e avere una squadra come i Suns con 20 preimpostato nel coach profile....ti ammazzeranno di dunks, passaggi telecomandati etc....cio' e' stato evitato settando a 0 lo slider relativo e mantenendo come profilo principale quello nel coach p.

salsero71
03-12-2008, 13:20
http://www.allgame.com/cg/agg.dll?p=agg&sql=1:66344~T2

eccoti servito.;)

...prova a guardare il link, ora in ufficio sono bloccato ;)
Grazie, Michele.

ks!
03-12-2008, 13:34
che partita incredibile contro i bucks

dal primo quarto sto sempre in vantaggio, poi nel quarto accade l'impensabile...
cominciano a macinare, i miei perdono un mucchio di palle, la palla nn vuole più entrare, rimontano -10, -7, -5, -2
ad 2 minuti dalla fine penetrano con henry, aldridge stoppa rimbalzo offensivo di redd tiro e altra stoppata di aldridge, prende il rimbalzo villanueva e mette il canestro del pareggio 79 pari

a 20 secondi dalla fine stiamo 83 pari. palle a me, decido di provare il tiro negli ultimi secondi, ma purtroppo aldridge perde palla, ripartono subito in avanti con henry. penetra...è fallo
5 secondi 83 pari e due tiri liberi x loro...

nel silenzio generale henry li mette entrambi...sugli spalti il pubblico comincia a festeggiare, chiamo un time out...sto sotto di 2 e provo il tutto x tutto, nn voglio l'overtime...voglio solo vincere la partita..si va per la tripla...batto subito e decido di dare la palla a williams, è lui l'uomo giusto (5-8 da tre oggi) batto e parte subito un raddoppio...4 secondi, 3 secondi 2 secondi...finalmente si libera e da palla a gay...dalla linea dei 3 punti parte la bomba, villanueva nn riesce a stopparlo...a metà strada scocca la sirena...se entra è fatta...altrimenti tutti a casa...la palla si avvicina lentamente al canestro....SOLO RETINA, è fatta 86-85, gay corre verso la panchina a festeggiare...che partita magica :cool:

juza1971
03-12-2008, 13:59
Per Albys..cancella qualche PVT !!!!;)

http://rapidshare.com/files/169840313/Nuovo_Documento_di_Microsoft_Word.doc.html ;)

ricapitolando:
1- alzato offensive tempo in proporzione ai fast break e all'uso schemi.
2- alzato conseguentemente il contropiede per talune squadre.
3- abbassato l'uso schemi

tutto cio' per rientrare nel range dei fatidici 10 minuti a quarto con punteggi tra gli 80/85 - 110/115 ( Knicke e warriors a parte:D ).

Lup1N1993
03-12-2008, 14:01
sto sotto di 2 e provo il tutto x tutto, nn voglio l'overtime...voglio solo vincere la partita..si va per la tripla...

Vince carter :eek:

s.tambo
03-12-2008, 14:42
prima di andare in ufficio rilascio per Albys una nuova versone del roster..ho aumentato l'offensive tempo ( ritmo offensivo ) e fast break di alcune squadre ( vedi Hornets ) dal momento che i miei slider abbinati erano pensati originariamente per match da 12 minuti a quarto...ora dovremmo rientrare in quei canonici 10 minuti a quarto con gamespeed 49/50...

http://rapidshare.com/files/169827668/RosterV1.5.ROS.html

non so se hai notato:
quickness 0 per lo user...cio' significa non che nessun player fara' isomotion ma solo quei giocatori che sono in grado di farle daranno spettacolo...mi e' capitato di vedere ben wallace fare un hopstep in fadeway da 5 metri...:mad: surreale.
Ogni giocatore in questo modo manterra' le sue caratteristiche tecniche.
attack the basket = 0 CPU con tale valore,abbinato a quello relativo a ciascuna squadra nei coach profiles, si evitera' che la CPU bari con tagli backdoor e passaggi al laser newl pitturato...es: impostare lo slider a 30 e avere una squadra come i Suns con 20 preimpostato nel coach profile....ti ammazzeranno di dunks, passaggi telecomandati etc....cio' e' stato evitato settando a 0 lo slider relativo e mantenendo come profilo principale quello nel coach p.

ciao juza una domanda, ho giocato contro gli spurs, ho notato che mancano nei 12 sia parker che ginobili, controlla un po tutti i roster.

juza1971
03-12-2008, 15:13
ciao juza una domanda, ho giocato contro gli spurs, ho notato che mancano nei 12 sia parker che ginobili, controlla un po tutti i roster.

e' aggiornato al mese. Sono tornati dalla injury list solo 10 giorni fa....quello e' un roster ancora in fase di sperimentazione ma con Albys abbiamo convenuto che utlizzeremo il suo roster e i miei coach profiles aggiornati secondo le stats di tutti i team fino a 10 giorni fa. ;)

mauroth
03-12-2008, 16:11
Son molto contento che abbiate deciso di collaborare. Albys per i roster oramai ha un esperienza solidissima, Juza invece mi pare molto ferrato in materia di sliders e quindi non può che essere un validissimo stimolo ed aiuto per Albys. Attendo fiduicioso.

juza1971
03-12-2008, 20:07
Per Albys,
ho apportato le modifiche concordate a:
ritmo in attacco
pressione in difesa
fastbreak

;)

http://rapidshare.com/files/169948632/Nuovo_Documento_di_Microsoft_Word.doc.html

edit: ho usato il tuo roster con i miei coach profiles e alcune modifiche agli sliders. La creatura comincia a muovere i primi passi.

Uavo
03-12-2008, 20:54
Mamma mia...che gioco stupendo NBA 2k9!!!!
Lo sto giocando con tutti i dettagli al massimo ed è veramente divino!!!

Ma c'è una cosa che non mi piace...non si capisce niente con i pulsanti...infatti io sto giocando con il joystick della PS2 ma non riesco a capire come si fa l'alley-oop o altre cose...per esempio quando chiamo gli schemi, compaiono i pulsanti b12,b8, insomma tutti con la b ma non so a cosa corrispondono...se magari esistesse una patch :D

Comunque grazie mille Albys per gli aggiornamenti, sei un grande!!! ;)

juza1971
03-12-2008, 21:06
Mamma mia...che gioco stupendo NBA 2k9!!!!
Lo sto giocando con tutti i dettagli al massimo ed è veramente divino!!!

Ma c'è una cosa che non mi piace...non si capisce niente con i pulsanti...infatti io sto giocando con il joystick della PS2 ma non riesco a capire come si fa l'alley-oop o altre cose...per esempio quando chiamo gli schemi, compaiono i pulsanti b12,b8, insomma tutti con la b ma non so a cosa corrispondono...se magari esistesse una patch :D

Comunque grazie mille Albys per gli aggiornamenti, sei un grande!!! ;)

http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=61314

ti scarichi il texmod...target application: selezioni l'exe di nba 2k9
in package mode selezioni il file che hai scaricato...run...;)

Spikel
04-12-2008, 15:16
I miei sliders(ke sn gli ultimi di albys cn qualke modifica)danno vita sempre a delle statistike molto equilibrate,ma nn per questo castranti.Notate le percentuali da tre nn sn altissime,ma neanke indecenti.Inoltre notate i punti in area nn sn tantissimi rispetto ai punti dal campo.Quindi credo ke difficilmente li cambierò.
Blazers(io)-Knicks,Superstar 10min,record 11w-11p.;)

http://img379.imageshack.us/img379/3335/nba2k9screennb2.png[/URL]

james_het
04-12-2008, 15:20
ragazzi finalmente l'ho trovato nell'ultimo, il 3°, negozio GameStop della mia provincia......la buona notizia è che costava solo 29,00 euro ;)

cmq mi spiegate al volo com instalalre il facepack dei giocatori e le texture dei campi nuovi che sono in 1° pagina? :mc:

Grith
04-12-2008, 16:14
I miei sliders(ke sn gli ultimi di albys cn qualke modifica)danno vita sempre a delle statistike molto equilibrate,ma nn per questo castranti.Notate le percentuali da tre nn sn altissime,ma neanke indecenti.Inoltre notate i punti in area nn sn tantissimi rispetto ai punti dal campo.Quindi credo ke difficilmente li cambierò.

http://img379.imageshack.us/img379/3335/nba2k9screennb2.png[/URL]

secondo me ci sono troppi tiri tentati..e troppi soprattutto da 3.. (con percentuali per altro un pò troppo basse per il pc..) ..inoltre i 6 e 3 falli sono decisamente pochi per 40 minuti..

Spikel
04-12-2008, 16:26
secondo me ci sono troppi tiri tentati..e troppi soprattutto da 3.. (con percentuali per altro un pò troppo basse per il pc..) ..inoltre i 6 e 3 falli sono decisamente pochi per 40 minuti..

Tieni conto ke ho giocato cn i knicks quindi corrono ed è da qui ke nascono i troppi tiri tentati.I tiri da tre sn dovuti al fatto ke io durante la stessa azione difendo prima a uomo poi a zona.Gli errori sn colpa di gallinari ke sbagliava di continuo:D ,inoltre ho anke settato alla cpu da tre 46,albys ha messo 45(quindi se sbagliano nn ci posso fare niente!).Ieri contro gli heat ho perso loro da tre hanno fatto 13/24:eek: .I falli sarà un caso all'utente ho 55,alla CPU 75.

Boeing 737
04-12-2008, 18:03
Ho messo tutto al massimo,ho seguito i vostri consigli per l'antialiasing e per un multicore. Io infatti ho un Q6600 da 2.4Ghz e una scheda video Nvidia 8800 Gt.

ks!
04-12-2008, 18:14

http://img379.imageshack.us/img379/3335/nba2k9screennb2.png[/IMG][/URL]

34 tiri da 3 provati?alla faccia...

muschio11
04-12-2008, 18:22
ciao Juza!
qualche giorno fa ho dato ad Albys da provare i miei sliders

la mia quickness è 7 per user e cpu e Albys mi ha detto che è troppo bassa.
Ieri tu hai postato la quickness a 0 non ci capisco più, devo alzarla o abbassarla a 0?
Poi, la mia velocità è 23 e mi dice Albys che devono essere diverse tra cpu e utente.Quale alzo o abbasso? e a quanto?

Uavo
04-12-2008, 18:50
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=61314

ti scarichi il texmod...target application: selezioni l'exe di nba 2k9
in package mode selezioni il file che hai scaricato...run...;)

mamma mia...siete davvero incredibili...grazie mille :D
Una domanda però: ogni volta prima di far partire NBA 2k9 devo fare questa cosa con Texmod?

muschio11
04-12-2008, 18:57
Una domanda però: ogni volta prima di far partire NBA 2k9 devo fare questa cosa con Texmod?

esatto :)

juza1971
04-12-2008, 19:37

oh yes...;)

juza1971
04-12-2008, 19:40
ciao Juza!
qualche giorno fa ho dato ad Albys da provare i miei sliders

la mia quickness è 7 per user e cpu e Albys mi ha detto che è troppo bassa.
Ieri tu hai postato la quickness a 0 non ci capisco più, devo alzarla o abbassarla a 0?
Poi, la mia velocità è 23 e mi dice Albys che devono essere diverse tra cpu e utente.Quale alzo o abbasso? e a quanto?

allora:
quickness= capacita' del player di effettuare isomotions naturali.

se settata a 0 per lo user cio' non significa che non potranno piu' essere completate evoluzioni ma che tali evo saranno proprie solo per certi player con certe caratteristiche ( quasi tutti :asd: ).
Inoltre settando tale valore a zero elimina quel senso di " eccessiva snodatezza" del giocatore rendendo le iso piu' fluide se abbinate a :
velocita' 30/20 HUM/CPU .;) ..tali valori sono stati decisi dopo tanti test per garantire max fluidita' ad un gamespeed settato a 49.;)

scusa il mio essere prolisso.:D

n.b.: il dubbio sulla utilita' di questo slider mi e' sorto quando ho visto ben wallace fare un crossover in hopstep......lo fanno solo Bryant Brandon Roy e sua maesta' LBJ.

albys
04-12-2008, 20:03
Infatti.
Dal brain storming Albysyuziano questo è quel che è stato deliberato in materia di velocità atomica e rapidità sequenziale.

Grith
04-12-2008, 20:04
domanda: i recenti cambi in panchina nella nba possono essere inseriti nel gioco? :) grazie

nba
04-12-2008, 20:30

Stessa cosa per me ho un 5200+ a 2,7ghz e una 8800gt 512mb e devo giocare con i dettagli giocatori alti e non utra ulti...per quanto riguarda i menù se hai mouse e tastiera wireless prova a staccarli e vedrai che i menù vanno lisci lisci

juza1971
04-12-2008, 20:38
Infatti.
Dal brain storming Albysyuziano questo è quel che è stato deliberato in materia di velocità atomica e rapidità sequenziale.

Ciao socio :D

ti sto inviando vis PVT il tuo roster con i coach profile remixati con valori che rendono il gioc, secondo gli addetti ( amico+amico+cugino di 15 anni+ fratello ) i migliori profiles :
rivisitati valori offensive tempo con valori reali per ogni team e short clock usage ( cioe' uso dei 24 sec per l'azione) proporzionato per ogni squadra ( fantastici!! :eek: ) , defensive pressure ( ora proporzionato con l'aiuto difensivo ) e rimbalzi.

Lo slider forza settato a 80 e' un tantino esagerato...65/65..prova e dimmi se concordi.
Lo slider Help-defense non ha alcun tipo di incidenza in relazione alla consapevolezza diensiva..provati svariati match settandolo a 0 50 100..stessa rotazione difensiva. Quindi possiamo tranquillamente settarlo a 100.
Consap. Dif. : 75/90 HUM/CPU come avevi indicato.
Consapev.off....settato superiore a 15 (:eek: ) la CPU ricomincia con tagli al laser,backdoor e chi piu' ne ha......questo provato e riprovato dal mio cugi contro la stessa squadra......da +15 a +50 ci sono: 30% in piu' di PIP ( 60% punti totali in game),+15/20 Asts CPU (:eek: )..quindi direi 15/15.
Attacca canestro e tenta schiacciata ..per eliminare cheesings costanti della CPU e' meglio metterli a 0 ( tanto sono proporzionati con i coach profile di ciascuna squadra ;) ).

marco38
04-12-2008, 20:51
Ragazzi.....qualcuno ha provato questa patch.....(per NBA 2k9) dell'Eurolega ??
Qui http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=61429
Sembra interessante.....

EDIT: Scusate....:D
proprio ora ho notato che uscira' agli inizi del 2009 (se il mio inglese non mi inganna :) )

Spikel
04-12-2008, 20:58
Consapev.off....settato superiore a 15 (:eek: ) la CPU ricomincia con tagli al laser,backdoor e chi piu' ne ha......questo provato e riprovato dal mio cugi contro la stessa squadra......da +15 a +50 ci sono: 30% in piu' di PIP ( 60% punti totali in game),+15/20 Asts CPU (:eek: )..quindi direi 15/15.
Attacca canestro e tenta schiacciata ..per eliminare cheesings costanti della CPU e' meglio metterli a 0 ( tanto sono proporzionati con i coach profile di ciascuna squadra ;) ).

Quindi juza cos.off settato a 15 sia per l'hum ke la cpu,attacca canestro e tenta schiacciate a 0 solo per la CPU o anke per l'HUM?:help:

juza1971
04-12-2008, 21:05
Quindi juza cos.off settato a 15 sia per l'hum ke la cpu,attacca canestro e tenta schiacciate a 0 solo per la CPU o anke per l'HUM?:help:

cons.off 15/15
att.can 40/
tenta 50/0

ma ricordati che gli utlimi due sliders sono stati proporzionati con i ns coach profiles relativi ..quindi l'incidenza in gaming differira'. ;)

muschio11
04-12-2008, 22:18
allora:
quickness= capacita' del player di effettuare isomotions naturali.

se settata a 0 per lo user cio' non significa che non potranno piu' essere completate evoluzioni ma che tali evo saranno proprie solo per certi player con certe caratteristiche ( quasi tutti :asd: ).
Inoltre settando tale valore a zero elimina quel senso di " eccessiva snodatezza" del giocatore rendendo le iso piu' fluide se abbinate a :
velocita' 30/20 HUM/CPU .;) ..tali valori sono stati decisi dopo tanti test per garantire max fluidita' ad un gamespeed settato a 49.;)

scusa il mio essere prolisso.:D

n.b.: il dubbio sulla utilita' di questo slider mi e' sorto quando ho visto ben wallace fare un crossover in hopstep......lo fanno solo Bryant Brandon Roy e sua maesta' LBJ.

MEGLIO COSI':D

muschio11
04-12-2008, 22:19
scusate! le mani vanno molto alte, ma quanto?

albys
04-12-2008, 22:47
Muschio, ti consiglio di attendere gli sliders di me e Juza, perchè sono qualcosa di rivoluzionario e saranno perfetti per il Realistic Roster 2 di prossimo rilascio...

Mani è un sliders controverso, perchè a forza di studiarci sopra ho scoperto che conta sia in diefsa (dove se alto fa tutti quegli smanacciamenti in area che adoro) ma anche in attacco, dove indica la capacità dell'attaccante di ricevere le palle e tenersele nelle mischie sotto canestro.
In questo secondo aspetto, tenere alto il valore delle mani fa sì che la cpu bari un po', creando numerosi assist per l'uomo sotto canestro.

Ecco perchè questo sliders sarebbe meglio fosse stato sdoppiato da 2k sports, facendone uno per l'attacco e uno per la difesa.
E' uno dei pochi valori di sliders su cui ho ancora dubbi su quale sia il miglior valore.
A valore 30 ci sono pochissimi smanacciamenti difensivi, però gli attaccanti (soprattutto i lunghi) più scarsi tecnicamente (tipo un Kwame Brown) sbagliano a ricevere la palla, ogni tanto gli scivola via, e anche questo è carino e realistico.

Aspetta i nostri, fidati. ;)

LightIntoDarkness
04-12-2008, 23:00
mamma mia albys, non vedo l'ora.... data prevista? :D

Uavo
04-12-2008, 23:15
oh yes...;)

mmm vabbè è l'unico difetto XD
mi accontento :)

Grazie a tutti :)

realalberto
05-12-2008, 10:03
Muschio, ti consiglio di attendere gli sliders di me e Juza, perchè sono qualcosa di rivoluzionario e saranno perfetti per il Realistic Roster 2 di prossimo rilascio...

Siamo tutti appassionati del gioco e chi non lo è se lo compra si appassionerà.
Alcuni tra noi (albys o Juza1971) sono mossi da una passione tale da spendere del tempo per rendere il gioco superlativo.
A loro chiedo di fare uno sforzo per dare a noi la possibilità di godere del gioco al massimo quanto prima, oppure consentiteci di giocare anche con una versione completa al 90% delle vostre impostazioni, sarà sempre meglio di quella di default.
Grazie e saluti.

Spikel
05-12-2008, 12:16
scusate! le mani vanno molto alte, ma quanto?

Mani secondo me almeno ad 80 alla cpu e 90/95 all'hum,perchè se troppo basso segnare da sotto è semplicissimo,poi si diventa costretti ad abbassare a 35 circa il valore da sotto,ma in tal caso si hanno errori banali anke senza marcatura.Quindi a mio modestissimo parere è meglio sbagliare grazie ad una smanacciata della cpu,ke nn ad un errore in solitudine,ke nn se ne vedono mai;) ,anke a costo di ricevere uno skiaccione in testa da quel cessone di kwame brown:D :D

s.tambo
05-12-2008, 13:56

Mani è un sliders controverso, perchè a forza di studiarci sopra ho scoperto che conta sia in diefsa (dove se alto fa tutti quegli smanacciamenti in area che adoro) ma anche in attacco, dove indica la capacità dell'attaccante di ricevere le palle e tenersele nelle mischie sotto canestro.
In questo secondo aspetto, tenere alto il valore delle mani fa sì che la cpu bari un po', creando numerosi assist per l'uomo sotto canestro.

Ecco perchè questo sliders sarebbe meglio fosse stato sdoppiato da 2k sports, facendone uno per l'attacco e uno per la difesa.
E' uno dei pochi valori di sliders su cui ho ancora dubbi su quale sia il miglior valore.
A valore 30 ci sono pochissimi smanacciamenti difensivi, però gli attaccanti (soprattutto i lunghi) più scarsi tecnicamente (tipo un Kwame Brown) sbagliano a ricevere la palla, ogni tanto gli scivola via, e anche questo è carino e realistico.

Aspetta i nostri, fidati. ;)

dai fratello...posta....posta...posta i file, non ne posso +, sembro un drogato in astinenza....

Layne82
05-12-2008, 14:25
anchio spero che escano presto, perche con i suoi ultimi slider a livello all-starc con i magic(senza howard che è infortunato!) vinco TUTTE le partite di 20 punti almeno, non cè gusto.

Spikel
05-12-2008, 15:46
anchio spero che escano presto, perche con i suoi ultimi slider a livello all-starc con i magic(senza howard che è infortunato!) vinco TUTTE le partite di 20 punti almeno, non cè gusto.

Gioca a livello superstar nn vincerai+ cn 20punti;)

sixers
05-12-2008, 16:04
ebbene....sapendo certo che sto gioco non mi gira sul fisso x mancanza di shared 3 ( infatti si sente ma non si vede)....ce l'ho messo sul portatile.....veramente un gran bel gioco nonostante lo stia provando a 640x480 con tutto al minimo.....:cry: .......ma almeno è giocabile, nonstante sia brutto come la maglia dei twolfs......:D ( non so neanche se aquistarlo in vista di un pc novo)
ma qualcuno mi sa spegare come si fanno gli alley opppppssss?

ps. ho notato una cosa grafica....vedendo il mio e alcuni filmati su youtube, mi son accorto che le tanto decantate magliette e calzoncini svolazzanti non ci sono.........mentre altri le hanno, vorrei sapere x curiosità, bisogna attivare qualche cosa nelle opzioni grafiche o è una prerogativa che dipende dalle prestazioni delle singole schede video e il gioco non ti fa svolazzare niente xche la tua vga non ha i requisiti???.............:confused:

SMguitar
05-12-2008, 17:39
ebbene....sapendo certo che sto gioco non mi gira sul fisso x mancanza di shared 3 ( infatti si sente ma non si vede)....ce l'ho messo sul portatile.....veramente un gran bel gioco nonostante lo stia provando a 640x480 con tutto al minimo.....:cry: .......ma almeno è giocabile, nonstante sia brutto come la maglia dei twolfs......:D ( non so neanche se aquistarlo in vista di un pc novo)
ma qualcuno mi sa spegare come si fanno gli alley opppppssss?

ps. ho notato una cosa grafica....vedendo il mio e alcuni filmati su youtube, mi son accorto che le tanto decantate magliette e calzoncini svolazzanti non ci sono.........mentre altri le hanno, vorrei sapere x curiosità, bisogna attivare qualche cosa nelle opzioni grafiche o è una prerogativa che dipende dalle prestazioni delle singole schede video e il gioco non ti fa svolazzare niente xche la tua vga non ha i requisiti???.............:confused:

per le maglie svolazzanti devi mettere i dettagli giocatore ultra altri :D

juza1971
05-12-2008, 17:56
Per Albys...entro stasera ti invio la coach profile list definitiva..sto testando alcune varianti relative alle voci "fast-break" ( specialmente per squadre super -off. come Warriors, Hawaks, 76ers ) e "attack basket"..l'incidenza di quest'ultimo e' veramente notevole e va proporzionato in maniera adeguata all 'offensive tempo..altrimenti la CPU, allo scadere dello short clock usage , prestabilito per ogni squadra, sembra che "dorma" con la palla in mano.

TI ho inviato PVT. ;)

albys
05-12-2008, 18:03
Perfect.

Io intanto vi dico a che punto sono: aggiornate 20 squadre su 30, ciascun giocatore ha caratteristiche-accessori-stili di tiro e gioco e dunk e contratti reali.
con Juza abbiamo sviluppato gli sliders che ormai sono in dirittura d'arrivo.

Credo proprio che nel weekend tutti voi potrete provare l'intero lavoro e gioire.
;)

Deserticon
05-12-2008, 18:28
In attesa che aspettiate il lavoro dei grandi juza e albys divertitevi con queste sliders di BENICIO che ho preso dal sito di operationsports...sono davvero entusiasmanti,vanno solo alzati i valori al tiro dell'USER.

Questa una mia sconfitta con i Lakers...guardate le statistiche come sono reali:

http://img371.imageshack.us/img371/3264/boslalup8.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=boslalup8.jpg)

Ne ho provate di sliders ma queste sono fuori dal comune...aspetto che escano le sliders di albys e juza e poi valuterò se continuare con queste o quelle...per ora queste sono le migliori.

SETTINGS
Superstar Level
12 min quarters (IN QUESTA PARTITA HO GIOCATO CON 10 MINUTI)
Clutch Factor: ON
Game Speed: 49

FOULS
Charging: 60
blocking: 60
reaching: 60
shooting: 60
loose ball: 100

OFFENSE
Close: 40
mid: 47
3pt: 47 (For USER vs. USER games I put this on 48)
layup: 40
dunk: 49
dunk in traffic: 0 (NON VI SPAVENTATE MI SONO PRESO 2 SCHIACCIATONI IN VISO DA GASOL E KLEIZA)
screen: 50

DEFENSE
Steal Success: 50
Help Defense: 50

ATTRIBUTES
Stealing: 50
Blocking: 50
Ball Handling: 40
Dunking: 36
Offensive Awareness: 50
Defensive Awareness: 50
Offensive Rebounding: 50
Defensive Rebounding: 50
Clutch Factor: 10
Speed: 30 (Very important to prevent defensive rotation to be too fast)
Strength: 50
Stamina: 45
Durability: 50
Vertical: 0 (Prevents the fake blocking of perimeter shots)
Quickness: 50
Hustle: 40
Hands: 40
On Ball Defense: 40
Injury: 50

TENDENCIES. cpu only. [user at default unless specified]
close: 0
mid: 100
3pt: 40
attack basket: 35
finish strong: 45
look for post: 35
triple threat: 80
fadeaways: 50
hookshoots: 40
putbacks: 40 .user 40
flashy passes: 0. user 0.
commit fouls: 65. user 75
passing lanes: 65. user 50
on ball steals: 60
contest shots: 0
sizeup: 50

I valori sono gli stessi sia per l'user che per la CPU se cambiano viene specificato tra parentesi.

BY BENICIO

Spikel
05-12-2008, 18:43
Ciao deserticon,ma a quale livello hai giocato?Cmq sn molto credibili le statistiche,anke se a me piace tenere i valori di tiro e i valori difensivi molto +alti:).....ops ho letto superstar.....scusa

Grith
05-12-2008, 19:11
In attesa che aspettiate il lavoro dei grandi juza e albys divertitevi con queste sliders di BENICIO che ho preso dal sito di operationsports...sono davvero entusiasmanti,vanno solo alzati i valori al tiro dell'USER.

Questa una mia sconfitta con i Lakers...guardate le statistiche come sono reali:

http://img371.imageshack.us/img371/3264/boslalup8.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=boslalup8.jpg)

Ne ho provate di sliders ma queste sono fuori dal comune...aspetto che escano le sliders di albys e juza e poi valuterò se continuare con queste o quelle...per ora queste sono le migliori.

belle stats! complimenti :)

juza1971
05-12-2008, 19:17
belle stats! complimenti :)

se mi permettete..le stats sono alquanto positive e reali..ma la cosa da migliorare sono i troppi PIP..50%...esageratamente alto. A parte questo, ottime.;)

Grith
05-12-2008, 19:27
se mi permettete..le stats sono alquanto positive e reali..ma la cosa da migliorare sono i troppi PIP..50%...esageratamente alto. A parte questo, ottime.;)

sì, 50% nel pitturato, però anche un sacco di rimbalzi se conti che sono stati giocati 10 minuti a quarto (anche se da questo punto di vista hanno influito decisamente i tiri da 3)..

..cmq pochi falli del pc, ma molto piu bilanciato il conto degli assist..

juza, posso chiederti riguardo ai coach profiles se i nuovi allenatori verranno aggiunti (l'avevo chiesto anche ieri, ma non ho avuto risposta.. :) ) ?

Deserticon
05-12-2008, 19:39
Per quanto riguarda i falli basta mettere passare il commetere falle della CPU da 65 a 75 come lo user.

juza1971
05-12-2008, 19:58
sì, 50% nel pitturato, però anche un sacco di rimbalzi se conti che sono stati giocati 10 minuti a quarto (anche se da questo punto di vista hanno influito decisamente i tiri da 3)..

..cmq pochi falli del pc, ma molto piu bilanciato il conto degli assist..

juza, posso chiederti riguardo ai coach profiles se i nuovi allenatori verranno aggiunti (l'avevo chiesto anche ieri, ma non ho avuto risposta.. :) ) ?

gia' il lavoro che stiamo facendo e' immenso...potremmo prendere in considerazione la tua proposta solo dopo qualche giorno di riposo.;)

Grith
05-12-2008, 20:03
gia' il lavoro che stiamo facendo e' immenso...potremmo prendere in considerazione la tua proposta solo dopo qualche giorno di riposo.;)

figuratevi, era una postilla giusto perchè non ce la faccio a vedere quella faccia di bronzo di mitchell :D :D :D
complimentissimi ancora per il lavoro, quello parziale che ho avuto modo di testare, e quello completo che sto aspettando.. :)

Spikel
05-12-2008, 21:16

Tralasciando i pip del pc(ke cmq nn sn esageratissimi al 50%,anke se c sn molti tiri liberi ed questo ke rende i PIP alti),i suoi pip sn pokissimi rispetto alle stats degli altri ke avevano il 70% circa di PIP;queste sn sicuramente le stats migliori finora,sperando ke voi due sappiate fare meglio:D

bobonew
06-12-2008, 09:04
qualcuno avrebbe gentilmente file di configurazione per questo controller da mettere nella cartella specifica?

sto andando fuori di capa.

grazie

juza1971
06-12-2008, 10:29
qualcuno avrebbe gentilmente file di configurazione per questo controller da mettere nella cartella specifica?

sto andando fuori di capa.

grazie
;)

http://rapidshare.com/files/170754922/Albys.USR.html

muschio11
06-12-2008, 10:41
buongiorno juza

ieri sera ho provato i miei sliders modificati, ma penetro e schiaccio facilmente.Non sarà perchè ho messo a HUM 30 e CPU 20 di velocità o sarà il livello all star?

albys
06-12-2008, 11:19
Anzitutto ormai è ora di giocare a livello superstar.
Poi, se hai la pazienza di attendere qualche ora, vedrai che con i nostri sliders te le scordi le penetrazioni facili con dunk! :p

muschio11
06-12-2008, 11:23
sono proprio scarso :D

muschio11
06-12-2008, 11:24
state lavorando sui 12 min

Deserticon
06-12-2008, 11:37
Cmq noto che in parecchie partite i PIP sono o al 50% o quasi e a volte li superano anche.

http://www.nba.com/games/20081205/PORBOS/gameinfo.html?ls=gt1hp0020800281

http://www.nba.com/games/20081205/NYKATL/gameinfo.html?ls=gt1hp0020800278

http://www.nba.com/games/20081205/LACMEM/gameinfo.html?ls=gt1hp0020800283

Per citarne alcune.

albys
06-12-2008, 11:46
Ma infatti non è che sia un grosso problema che la cpu concluda da sotto... sempre che questo non sia il 60-80% delle conclusioni come succede col gioco originale!
Quasi la metà dei punti da sotto è normale, dipende anche dai giocatori e dalla nostra difesa, se è aperta o chiusa, e dal tipo di attacco della squadra cpu.

Il problema che abbiamo cercato di risolvere è invece quando la cpu bara e continua a liberare uomini sotto canestro con passaggi fulminei che nemmeno ti puoi sognare.
E una delle mie fisse è altresì fare in modo che non si penetri con qualsisi nostro giocatore per concludere da sotto.
Questo si risolve con:
- forte difesa sulla palla della cpu (io amo tenerla a 90-100 proprio per questo).
- Def. awareness cpu attorno al 90.
- quickness dell'umano più bassa di quella della cpu.

La velocità invece deve essere più alta quella dell'umano (28 a 20 per l'umano) per risolvere il problema dei contropiedi cpu altrimenti inarrestabili.

mauroth
06-12-2008, 11:52
Domani sera indicativamente? Son molto curioso e ovviamente spero non diventi troppo realistico così da togliere parte del divertimento almeno per me... tempi da 10 minuti giusto?

Layne82
06-12-2008, 12:06
segnalo un altro bel bug fresco fresco, stavo vincendo di 20 contro i clippers(si, anche a livello superstar:D ) al 3° quarto e allora simulo fino alla fine della partita. dopo vado su sim central per giocare la partita successiva e mi da che ho perso di 5 perche...nell'ultimo quarto avrei segnato 0 punti, quando controllando le statistiche appena finita la partita avevo vinto tipo 82 a 64. bene. continuiamo cosi:cool:

albys
06-12-2008, 12:17
Domani sera indicativamente? Son molto curioso e ovviamente spero non diventi troppo realistico così da togliere parte del divertimento almeno per me... tempi da 10 minuti giusto?

Sì, penso che per domani sera sarà pronto qualcosa. :)
Tranuqillo, non sarà troppo realistico da levare il divertimento... no no, almeno a me pare che la sfida sia eccitante perchè i giocatori si comportano in modo più "normale" ma c'è comunque tutto... ;)

juza1971
06-12-2008, 12:48
Sì, penso che per domani sera sarà pronto qualcosa. :)
Tranuqillo, non sarà troppo realistico da levare il divertimento... no no, almeno a me pare che la sfida sia eccitante perchè i giocatori si comportano in modo più "normale" ma c'è comunque tutto... ;)

PVT for you.;)

muschio11
06-12-2008, 13:16
?Albys ma state lavorando per un minutaggio di 12 minuti?

juza1971
06-12-2008, 13:37
?Albys ma state lavorando per un minutaggio di 12 minuti?

rigorosamente 10.

juza1971
06-12-2008, 14:49
una chicca per tutti gli utenti...cercheremo di inserire, se le tempistiche saranno sufficienti, anche playbooks personalizzati per ogni squadra in relazione alle loro caratteristiche tecniche.;)

The Black Mamba 24
06-12-2008, 15:41
Non è che riuscireste anche a lavorare su degli sliders e delle impostazioni per giocare partite da 6 minuti circa?? il vostro lavoro è veramente ottimo, ma fare ogni volta una partita da 10 minuti è un po un problema, anche se è davvero reale..!:D

dam942
06-12-2008, 16:40
Qualcuno è così gentile da postare i suoi settaggi per il Logitech rumblepad 2?
Grazie

Rey25
06-12-2008, 16:41
Chiedo scusa,ho notato ceh avete fatto una patch per questo gioco,ma onestamente io sta directory C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\2K Sports\NBA 2K9\Saves non c'è l'ho.:muro:
Vado in documents and setting e ho 1)utente 2)all user ma ne in uno ne nell'altra cartella c'è 2ksport:muro:
Da qualche parte me la deve pur aver salvata la stagione che sto facendoi con houston...:help:

juza1971
06-12-2008, 16:47
Chiedo scusa,ho notato ceh avete fatto una patch per questo gioco,ma onestamente io sta directory C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\2K Sports\NBA 2K9\Saves non c'è l'ho.:muro:
Vado in documents and setting e ho 1)utente 2)all user ma ne in uno ne nell'altra cartella c'è 2ksport:muro:
Da qualche parte me la deve pur aver salvata la stagione che sto facendoi con houston...:help:

pannello controllo..opzioni cartella..visualizza file/cartelle nascoste...poi la cerchi in docs & settings.. eh voila'...;)

Rey25
06-12-2008, 17:01
pannello controllo..opzioni cartella..visualizza file/cartelle nascoste...poi la cerchi in docs & settings.. eh voila'...;)

Grazie tante:sofico:
Praticamente adesso devo mettere il roster aggiornato(1.5) poi abilito il dual core,poi ci sono le facce dei giocatori e i campi da aggiornare oltre le slide(se non erro si chiamano cosi)

juza1971
06-12-2008, 17:15
Grazie tante:sofico:
Praticamente adesso devo mettere il roster aggiornato(1.5) poi abilito il dual core,poi ci sono le facce dei giocatori e i campi da aggiornare oltre le slide(se non erro si chiamano cosi)

se vuoi si..altrimenti ti conviene aspettare..stiamo lavorando io e Albys ad una completa riequilibratura del gioco tramite nuovi slider, roster,player tendencies, coach profiles rivisitati e proporzionati agli sliders, playbook personalizzati per ogni squadra, editing team e quant'altro.;)

Raf159
06-12-2008, 19:05
sto aspettando con ansia il RR2 così metto quello e comincio la stagione:D
ma se metto il RR2 cambiano automaticamente anche le slides oppure lo devo fare manualmente?

juza1971
06-12-2008, 19:28
sto aspettando con ansia il RR2 così metto quello e comincio la stagione:D
ma se metto il RR2 cambiano automaticamente anche le slides oppure lo devo fare manualmente?

nel pacchetto e' compreso:
roster
slider proporzionati al roster
team edit completi
playbook personalizzati per ciascun team

e altro ancora.....;)

Raf159
06-12-2008, 20:03
grazie siete dei grandi:ave: ....fra quanto è pronto??

ks!
07-12-2008, 09:07
dopo aver vinto il quarto anello consecutivo, si rivoluziona un pò la squadra

purtroppo i due colossi devono lasciare la squadra, uno xkè nn avrei i soldi necessari x rinnovarlo...e l'altro xkè ho bisogno di un buon sostituto come centro

ringrazio, e saluto aldridge e biedrins, due giocatori che sotto canestro (e nn solo) erano davvero favolosi...due bestie

a dargli il cambio, sono bargnani e bynum...
il primo l'ho scelto soprattutto xkè volevo un italiano, poi è cresciuto molto bene in questi anni e già dalle prime partite ha mostrato molte cose interessanti
il secondo l'ho preso "semplicemente" xkè volevo un centro dominante...e l'ho trovato, credo che sarà un buon sostituto del mitico biedrins

cambio anche douglas-roberts, era in scadenza e cmq nn mi aveva mai convinto...doveva sostituirmi webster ma ha fatto letteralmente schifo
l'ho dato in cambio di jamison, un giovane interessante

e infine, cambio la mia punta di diamante....williams.
mi mancherà molto, mi mancheranno i suoi assist e i suoi canestri decisivi...
in cambio ho preso rose...spero di aver fatto la scelta giusta...e al momento dalle prime 2 partite fatte posso dire che è un gran realizzatore...

in definitiva questi sono i kings al 6 anno

bynum
bargnani
gay
mayo
rose

gordon
hood
douglas
jamison
carpenter

k.martin
ninivic (na cosa del genere :D)

con un pò di fortuna ho preso la terza e la settima scelta, ho preso hood e gordon, due ali grandi, alte 2.08 m x 120kg
penso di farli crescere, e spero di portarli nella formazione titolare tra qualke anno (insieme a douglas e carpenter che sono cresciuti tantissimo)

x ora le prime 2 partite sono state abbastanza facili, dominio assoluto di bynum sotto canestro, aiutato alla grande da bargnani(una bella sorpresa)
anche rose ha fatto due belle partite, fa ancora pochi assist, ma deve crescere ;)

Grith
07-12-2008, 11:32

ma dopo 4 anelli consecutivi, non ti sembra il caso di alzare il livello di gioco? :p

Deserticon
07-12-2008, 11:45

Ammazza che divertimento...!:confused:

Spikel
07-12-2008, 12:40

Io sputo sangue ogni partita per raggiugere l'ottavo posto e fare almeno un turno di playoff,alla prima stagione cn i blazers!:D :D (livello superstar)

Grith
07-12-2008, 12:43
Io sputo sangue ogni partita per raggiugere l'ottavo posto e fare almeno un turno di playoff,alla prima stagione cn i blazers!:D :D (livello superstar)

eh, troppo facile con i blazers...prova con i knicks.. :D :D

Deserticon
07-12-2008, 13:03
...Minchia a chi lo dici,io da quando ho messo le sliders di Benicio avessi vinto una partita (ancora non inizio l'associazione)...lo sto incominciando ad odiare sto gioco!:cry:

LEV. SUPERSTAR 10 minuti

Layne82
07-12-2008, 13:12
domanda preventiva:

ma per giocare all'aggiornamento definitivo che state facendo a 7 minuti a quarto(di più non je la faccio), cosa dovrei cambiare nelle impostazioni\sliders\ecc?

albys
07-12-2008, 13:28
domanda preventiva:

ma per giocare all'aggiornamento definitivo che state facendo a 7 minuti a quarto(di più non je la faccio), cosa dovrei cambiare nelle impostazioni\sliders\ecc?

Quasi nulla, soltanto la resistenza giocatori, che dovrai settare a non più di 40.

il_joe
07-12-2008, 13:33
I noticed this: with Ultra-High players model settings, my framerate slows down from 60+ to 20 fps!
Now try this (ONLY WORKS WITH DUAL/QUAD CORE CPU):
- search for your "NBA 2K9" folder inside your C:\Documents and settings\...\ etc.
- inside there is a "Saves" folder, and inside this there is a "Config.cfg" file, open it up with notepad
- the last four lines should be:

.....
CLOTH_LOGICAL_THREAD_0 = 1
CLOTH_LOGICAL_THREAD_1 = -1
CLOTH_LOGICAL_THREAD_2 = -1
CLOTH_LOGICAL_THREAD_3 = -1
.....

NOW, if you have a dual core (like me), try to set the second lien to = 2 like this:

CLOTH_LOGICAL_THREAD_1 = 2

and load the game... the framerate is almost doubled! Try for yourself!

I think that with a quad core you could enable also the other two threads using values 3 and 4... let me know!

I ask myself... how could it be possible? the Dual core cou are not correctly used without this fix?

EDIT: I also tried this:
STALL_CPU_ON_END_FRAME = 1
it seems to almost remove the jerkiness during camera fast moving, even though at cost of 1-2 fps (far better than without the first fix though...)

ragazzi, ma con winvista dove si trova il file da modificare??!??!
grazie
ciao

fede27
07-12-2008, 14:06
http://img338.imageshack.us/img338/4969/spursdefeatcustomov7.jpg

:cool:

ks!
07-12-2008, 14:47
ma dopo 4 anelli consecutivi, non ti sembra il caso di alzare il livello di gioco? :p

gioco a hall of fame

eh lo so nn è il max ma che ci posso fare?

x questo che attendo con impazienza i nuovi settaggi di albys

Deserticon
07-12-2008, 15:02
mmm 34 punti su 45 in area son parecchi!

E poi secondo me 45 a 74 (non per il 74) troppo pochi per una partita reale!

ziozeff
07-12-2008, 20:46
Sto facendo una stagione con i Blazers...uso gli ultimi sliders di Albys, ma è normale che sia già la seconda partita che Oden mi piazza 8 stoppate? E' un devasto! praticamente basta aspettare la penetrazione avversaria e piantargli il colosso in mezzo e si schiantano tutti :p

P.S. ancora niente RR? speranze per la serata o si aspetta domani?

albys
07-12-2008, 22:05
Con gli sliders del RR 1.5 c'erano in effetti un po' troppe stoppate...
Ora ho sistemato, in media si va dalle 4 alle 7/8 per squadra a gara, poi chiaramente dipende dai giocatori, si può farne meno o anche 10.

Sto lavorando sul RR2, ancora e ancora e ancora.
Il lavoro è impressionante, prima della release voglio però sistemare una cosa che ieri mi ha fatto incazzare non poco.

juza1971
07-12-2008, 22:11
Vi posto un lavoro che stavo sviluppando da svariati giorni...abbina stats realistiche a livello HOF con sliders che permettono una giocabilita' non propriamente per neofiti ma che garantiscono spettacolarita' e fisicita' allo stesso tempo. Coach profiles che supportano in maniera decisamente equilibrata l ' in gaming.;)

Vi prego, a chi volesse testarli, di darmi feedbacks non dopo aver giocato mezza partita ma una serie di test match perche' secondo me sono " tipicamente nello stile NBA".;)

http://rapidshare.com/files/171257886/juza_HOF_Sliders.SLD.html

http://rapidshare.com/files/171257965/juza_HOF_settings.STG.html

http://rapidshare.com/files/171258092/juza_HOF_Roster_V.1.ROS.html

;)

edit: gamespeed 49 - ft 65 - da modificare nel setting.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
08-12-2008, 07:25
Ce l'ho! Gioco spettacolare, il miglior gioco sportivo di sempre! Solo una cosa, non mi si vedono le migliori azioni di gioco nelle pause tra un quarto e l'altro e a fine partita, oppure all'elezione dell'Mvp. Come posso fare per attivarle?

s.tambo
08-12-2008, 08:03
ecco i codici che sbloccano alcune chicche nel gioco.

UNLOCK CODES FOR NBA 2K9:

nba2k = NBA Development Team
2ksports = 2K Sports Team
vcteam = Visual Concepts Team
payrespect = ABA Ball
llmohffaae = Superstars Team

se possibile albys mettile in prima pagina.;)

s.tambo
08-12-2008, 09:14
Vi posto un lavoro che stavo sviluppando da svariati giorni...abbina stats realistiche a livello HOF con sliders che permettono una giocabilita' non propriamente per neofiti ma che garantiscono spettacolarita' e fisicita' allo stesso tempo. Coach profiles che supportano in maniera decisamente equilibrata l ' in gaming.;)

Vi prego, a chi volesse testarli, di darmi feedbacks non dopo aver giocato mezza partita ma una serie di test match perche' secondo me sono " tipicamente nello stile NBA".;)

http://rapidshare.com/files/171257886/juza_HOF_Sliders.SLD.html

http://rapidshare.com/files/171257965/juza_HOF_settings.STG.html

http://rapidshare.com/files/171258092/juza_HOF_Roster_V.1.ROS.html

;)

edit: gamespeed 49 - ft 65 - da modificare nel setting.

scusami pier angelo ma oltre a questi edit: gamespeed 49 - ft 65 - da modificare nel setting come setto i file delle regole nba? lascio 60/50/60/50/75?

albys
08-12-2008, 09:59
I Falli secondo me vanno messi a 80-60-60-50-80, ma sul primo valore si può discutere...anche a 100 non è uno scempio di sfondamenti...

s.tambo
08-12-2008, 10:05
ciao albys, nel tuo RR2 quali sono i setting che userai?

gamespeed 49
diff. tiri lib. 50
c.factor on
% tir. lib on
tempo gioco 10 min.
superstar

e poi?

spero tu lo possa finire in serata l'RR2

il_joe
08-12-2008, 10:08
altra domanda: per sfruttare i 4 core, alla fine che parametri bisogna mettere???
non mi pare che nessuno abbia confermato la cosa:
NOW, if you have a dual core (like me), try to set the second lien to = 2 like this:

CLOTH_LOGICAL_THREAD_1 = 2

and load the game... the framerate is almost doubled! Try for yourself!

I think that with a quad core you could enable also the other two threads using values 3 and 4... let me know!
quindi? 3 e 4??? a me non mi pare abbia cambiato molto...... dove posso vedere gli fps? si vedono in game oppure devo scaricarmi fraps?

fede27
08-12-2008, 10:49
mmm 34 punti su 45 in area son parecchi!

E poi secondo me 45 a 74 (non per il 74) troppo pochi per una partita reale!

Ho difeso come non mai in questa partita. Allenamento specifico sulla difesa prima della gara, grandissima difesa sulla palla e raddoppi. Da fuori poi ci si son messi anche loro a spadellare (2 airball :asd: )

Comunque gioco 6 minuti....non mi sembrano poi tanto pochi 74 punti in 24 minuti :p

SMguitar
08-12-2008, 10:56
novità sull'ultraaggiornamentomegagalattico?? :D

Benia
08-12-2008, 11:12
Ragazzi, un amico mi ha chiesto in che cartella devono essere inseriti gli aggiornamenti dei campi per questo gioco...?
Grazie

juza1971
08-12-2008, 11:46
scusami pier angelo ma oltre a questi edit: gamespeed 49 - ft 65 - da modificare nel setting come setto i file delle regole nba? lascio 60/50/60/50/75?

100 60 60 40 80 ;)

juza1971
08-12-2008, 11:51
Ho difeso come non mai in questa partita. Allenamento specifico sulla difesa prima della gara, grandissima difesa sulla palla e raddoppi. Da fuori poi ci si son messi anche loro a spadellare (2 airball :asd: )

Comunque gioco 6 minuti....non mi sembrano poi tanto pochi 74 punti in 24 minuti :p

..irreale :asd: ..anche con una gran difesa nell NBA non si scende mai sotto gli 80..comunque 74 punti in 24 minuti...significa pts al minuto.... se moltplicati per 40..120 pts ....120 - 80....'mazza.. contro chi gocavi? La polisportiva fermignanese...:asd:

IMHO non mi divertirei mai giocando in quella maniera..infatti goco HOF con settaggi molto sopra la media e il risultato e' statisticamente ottimo.;)

fede27
08-12-2008, 12:46
..irreale :asd: ..anche con una gran difesa nell NBA non si scende mai sotto gli 80..comunque 74 punti in 24 minuti...significa pts al minuto.... se moltplicati per 40..120 pts ....120 - 80....'mazza.. contro chi gocavi? La polisportiva fermignanese...:asd:

IMHO non mi divertirei mai giocando in quella maniera..infatti goco HOF con settaggi molto sopra la media e il risultato e' statisticamente ottimo.;)

Ammazza oh ma che succede qui?
A parte il fatto che 120-80 è un risultato verosimile (e ultimamente se segui la NBA vera se ne sono viste di asfaltate simili)....E' chiaramente un caso particolare, mica sono tutte così le mie partite. Altrimenti nemmeno l'avrei postato, no?

A parte questo ad essere sincero non mi piace molto l'aria che tira in sto thread. Ok lavorare per rendere il gioco più verosimile che si può ecc ecc ma se uno può fare giusto 3 partite al mese e ne fa una buona, la posta e subito si da all'untore perché gioca solo al 60% del miglior realismo possibile, beh...allora saluti a tutti. Io francamente mi diverto anche a giocare così (anche perché non avrei il tempo di fare esperimenti su realismo e statistiche), se tu "Non ti divertiresti mai giocando così", mi spiace per te ma, fino a prova contraria, sul mio PC l'importate è che mi diverta io, non qualcun altro :p

albys
08-12-2008, 12:48
Eh, ma Fede è un grande... :)

Lui è forse quello che meglio usa il gioco perimetrale, in puro stile nowitzkiano.

Oggi dovremmo esserci per il RR2, devo finire le ultime 2 squadre e poi fare l'ultima gara di test.
In teoria questo Realistic Roster Juza's powered dovrebbe essere qualcosa di bellino bellino, poi la realtà delle vostre gare dirà.

Spikel
08-12-2008, 13:00
Eh, ma Fede è un grande... :)

Lui è forse quello che meglio usa il gioco perimetrale, in puro stile nowitzkiano.

Oggi dovremmo esserci per il RR2, devo finire le ultime 2 squadre e poi fare l'ultima gara di test.
In teoria questo Realistic Roster Juza's powered dovrebbe essere qualcosa di bellino bellino, poi la realtà delle vostre gare dirà.

Albys nn so se ti sto facendo una rikiesta troppo pretestuosa,nn è ke ci puoi postare lo screen della tua ultima gara di test,o tu o anke il tuo collega juza(ammesso ke sia lo stesso roster).So ke mi dirai ke una gara nn conta nulla,ma è giusto per rendere appena l'idea del lavoro.Se nn potete grazie lo stesso,l'importante è postare il link del RR2,al più presto cosi possiamo provare il vostro lavoro:D :)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
08-12-2008, 13:01
A parte il fatto che 120-80 è un risultato verosimile (e ultimamente se segui la NBA vera se ne sono viste di asfaltate simili)....E' chiaramente un caso particolare, mica sono tutte così le mie partite. Altrimenti nemmeno l'avrei postato, no?

A parte questo ad essere sincero non mi piace molto l'aria che tira in sto thread. Ok lavorare per rendere il gioco più verosimile che si può ecc ecc ma se uno può fare giusto 3 partite al mese e ne fa una buona, la posta e subito si da all'untore perché gioca solo al 60% del miglior realismo possibile, beh...allora saluti a tutti. Io francamente mi diverto anche a giocare così (anche perché non avrei il tempo di fare esperimenti su realismo e statistiche), se tu "Non ti divertiresti mai giocando così", mi spiace per te ma, fino a prova contraria, sul mio PC l'importate è che mi diverta io, non qualcun altro :p

Straquoto. Io ce l'ho da venerdì, ho fatto 3 gare in associazione coi Lakers, livello All Star con gli slider postati nella prima pagina di questo thred. Tutte gare diverse: sbanco Utah, crollo in casa contro gli Atlanta Hawks, sbanco New Orleans. Se mi dovessi basare solo su una partita (quella in casa persa contro gli Hawks dove ho subito una vagonata di triple) e mi mettessi a cambiare continuamente sliders per non subirle, sarebbe un cambiamento continuo. Ogni gara fa storia a sè e gli sliders perfetti non credo esistano nemmeno nella realtà. Quelli che ci sono nella prima pagina di questo thread a mio avviso sono perfetti. Riformulo la domanda che ho fatto qualche post fa. Non mi si vedono i filmati di riassunto della partita, quelli che ci sono a fine quarto, o a fine gara, o all'elezione dell'Mvp. Sapete per caso come fare ad attivarli? Ripeto, 'sto gioco è il miglior gioco sportivo della storia dei videogiochi. Più reale della realtà.

tigermask2003
08-12-2008, 14:15
Ciao, volevo chiedervi una cosa su NBA 2K9. Il gioco va benissimo, ho solo unfastidioso rallentamento nel menu. Come posso risolvere?
Ciao.
Andrea.

juza1971
08-12-2008, 14:46

credo di aver espresso una mia personale opinione..opinabile.;)
Poi ognuno gioca come vuole...tutto qua.;)

juza1971
08-12-2008, 14:54
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/nba2k9%202008-12-08%2015-13-20-01.bmp

queste sono l stats riassuntive di un match con il roster / coach profiles e sliders da me creati..livello HOF 10 minuti 48 gamespeed. ;)

chi volesse testarli:

http://rapidshare.com/files/171450138/juza_HOF_Roster_V.1.ROS.html

http://rapidshare.com/files/171450293/juza_HOF_Sliders.SLD.html

http://rapidshare.com/files/171450363/Settings.STG.html

incluso nel pack trovate anche playbooks personalizzati per ogni team, ratings tendencies roster ricalibrati per il livello di gioco.

Spikel
08-12-2008, 15:07
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/nba2k9%202008-12-08%2015-13-20-01.bmp

queste sono l stats riassuntive di un match con il roster / coach profiles e sliders da me creati..livello HOF 10 minuti 48 gamespeed. ;)

Juza grazie,però hai dimenticato di dire se tu sei memphis oppure orlando,anke se a prescindere sn abbastanza credibili entrambe;)

lelets
08-12-2008, 15:23

chi volesse testarli:

http://rapidshare.com/files/171450138/juza_HOF_Roster_V.1.ROS.html

http://rapidshare.com/files/171450293/juza_HOF_Sliders.SLD.html

http://rapidshare.com/files/171450363/Settings.STG.html

incluso nel pack trovate anche playbooks personalizzati per ogni team, ratings tendencies roster ricalibrati per il livello di gioco.

nemmeno un rimbalzo in attacco?

juza1971
08-12-2008, 16:20
nemmeno un rimbalzo in attacco?

ho abbassato gli sliders relativi:

http://rapidshare.com/files/171474297/juza_HOF_Sliders.SLD.html

juza1971
08-12-2008, 16:20
Juza grazie,però hai dimenticato di dire se tu sei memphis oppure orlando,anke se a prescindere sn abbastanza credibili entrambe;)

memphis. ;)

juza1971
08-12-2008, 16:48
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=94&t=62021

EGS site NBA 2K9 MODS....dategli un'occhiata.. io ho installato tutte le maglie nuove e sono paurose!!!:eek: :eek:

EDIT:; ci sono scarpette incredibili, shirts per ogni team, accessori, visi piu' puliti etc...