PDA

View Full Version : NBA 2k9 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

AtuttaBIRRA!
30-12-2008, 12:16
Dimenticavo, due commenti sui nuovi. Una partita è poco per giudicare ma Westbrook è davvero un'iradiddio. Difende, corre, salta, schiaccia è un grande. Garcia è bello fluido da usare, ha un gran bel tiro e non è lento. Stesso dicasi per Jeff Green, elegante, bella mano ma anche un discreto corpo per tenere i contatti.

Oltretutto con questi scambi ho fatto un bel balzo in avanti dal punto di vista difensivo.

Sono proprio contento.

Due parole anche sui "vecchi": Brewer l'ho usato una sola partita ma non mi ha per niente convinto. Sia lui che Kleiza mi hanno sorpreso in negativo per una cosa: non sono "capaci" di fare virate e cambi di mano in mezzo alle gambe, nel senso che se usi il tasto non fanno nulla :eh: Spendo una parola anche per Lou Williams, spiace averlo dato via ma lo avevo già nell'altra associazione e ho voluto provare altro.

Deserticon
30-12-2008, 12:31
e non è che rischio di fare gare con punteggio troppo basso?

Ovvio!

Se vuoi i punteggi alti come nelle realtà gioca almeno a 10 minuti (o come me a 12)

Grith
30-12-2008, 12:35
Scusate se vado semi-ot ma vorrei alcune spiegazioni tattiche sul fantomatico triangolo dei Lakers e se è possibile implementarlo nel gioco....
Mi aspetto un aiuto anche dal coach Barbatrucco :D

in nba2k9 ci sono un paio di giochi (uno sicuramente) che vengono chiamati "triangolo"..però ovviamente non si pensi soddisfino la teoria di tex, perchè quello riprodotto è solo un gioco lievemente accennato..(e a tratti non corrisponde neanche al gioco offensivo previsto nel triangolo)

cmq il triangolo disegnato da tex winter e su cui si fonda il credo offensivo di phil jackson (che lo ha reso il principale gioco offensivo dei bulls di jordan prima, e dei lakers del threepeat poi) prevede lo schieramento nella metà campo offensiva di 3 uomini sul lato forte (generalmente uno in posizione due, uno in angolo e uno in post basso) che formano appunto un triangolo lasciando due uomini sul lato debole per un possibile ribaltamento per gli isolamenti..

il triangolo offensivo è un attacco di puro movimento..è uno di quegli attacchi che si spiegano tanto in europa e che è di difficile concezione per i giocatori americani (i quali sono soliti dare la palla al piu forte e aspettare nella loro posizione un eventuale scarico, gioco tipico del playground)..insomma il triangolo è la perfetta teorizzazione del GIOCO DI SQUADRA..

la spaziatura nel triangolo è la cosa piu importante..bisogna poter sfruttare ogni centimetro del campo per poter allargare la difesa ed evitare (o meglio, rendere piu difficili) i raddoppi..

se hai qualche domanda da porre, prego.. :)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
30-12-2008, 13:31
Scusate se vado semi-ot ma vorrei alcune spiegazioni tattiche sul fantomatico triangolo dei Lakers e se è possibile implementarlo nel gioco....
Mi aspetto un aiuto anche dal coach Barbatrucco :D

In Nba 2k9 ci sono moltissime varianti del triangolo, soprattutto io, avendo i Lakers, ho negli schemi dei Lakers almeno una quindicina di "triangoli diversi". E' un attacco difficile all'inizio da mettere in pratica, ma se imparato è devastante, perchè non dà punti di riferimento agli avversari. Si sviluppa sui lati, con tre giocatori che si dispongono, appunto, a triangolo (un lungo sotto, un esterno sull'angolo, l'altro esterno dove inizia a curvare la linea da tre punti). La forza del triangolo è che tutti i giocatori vengono coinvolti, apre gli spazi e cambia ogni volta, perchè non ha schemi fissi a parte la disposizione a triangolo iniziale. Ma una volta che si fa il primo passaggio, poi tutto diventa "caos organizzato". E la difesa non può adattarsi ad un qualcosa che cambia ogni volta.

ks!
30-12-2008, 14:38
Dimenticavo, due commenti sui nuovi. Una partita è poco per giudicare ma Westbrook è davvero un'iradiddio. Difende, corre, salta, schiaccia è un grande. Garcia è bello fluido da usare, ha un gran bel tiro e non è lento. Stesso dicasi per Jeff Green, elegante, bella mano ma anche un discreto corpo per tenere i contatti.

vero, west nn è affatto male, peccato solo che si sia infortunato (4-6 settimane, caviglia rotta) e ora gioco con livingston\wilkins :D

green invece si è ripreso solo ultimamente, ma cmq ogni tanto mi fa imbestialire quando sbaglia i tiri più semplici:muro:

lcarnesciali
30-12-2008, 15:12
Ok, grazie Grith e Barbatrucco!
Adesso mi studio gli schemi e proverò a mettere in pratica qualcosa di simile al Triangle post offence :)

Grey 7
30-12-2008, 15:58
porca vacca, vado a giocare e si ripresenta il bug della rimessa. Allora faccio tutto come descritto in prima pagina e si risolve ma appena vado a mettere il realistic roster di albys si ripresenta...in pratica scompare solo se gioco con sliders\rosters d default. Boh, ma perchè fino a ieri non me lo faceva? ora non so che fare

d6m
30-12-2008, 15:59
Sul Tennesse, prima una bella giornata di basket, perchè contro Philly non si vede un basket fatto di grande percentuali, ma un basket di dofesa, intensità e con un Francis ed un Conley da MV, i due play sono le anime dei rispettivi quintetti e tengono bene il campo, quando Philly rientra fino al pari a 3 minuti dalla fine, ci pensa Delonte West e Vlada Radmanovic a vincere il match, I Grizz volano sul 6-1 vanno ad Orlando e perdono dopo un supplementare sul numero di Hedo Turkoglu!!!! che da tre a 1.3 secondi vince la partita, ora un poker di partite, tra cui NYK in casa, Atlanta e Miami fuori e di nuovo in casa contro i Pistons, ci presentiamo con un record di 6 vinte e due perse, ma con la sconfitta pesante subita in rimonta, dopo aver dominato per 35 minuti ad Orlando....cattivi presagi....:D :D

Ok al Fedex Forum arrivano i NYK di Mike D'Antoni, la partita praticamente non esiste, Grizz superiori in tutto e per tutto, match che si chiude con una sconfitta pesante per i ragazzi della "Big Apple", mentre sugli scudi per i Grizz, oltre al ottimo lavoro di squadra, citano una menzione "Il Mago" che ne mette 23 + 7 reb e 2 assist e un 10 su 13 dal campo, dominando il 3 quarto, mentre nel primo tempo e più precisamente a cavallo tra 1° e 2° quarto, il match lo aveva chiuso Rudy Gay che alla fine ne mette 24 con 9 rimbalzi, in oltre un ottima prova di Darko Milicic, che da centro titolare si sente pieno di fiducia e mi ripaga, con 10 punti e 9 rimbalzi più lavoro sporco e stoppate. La panchina merita una menzione, in particolare Vlada Radmanovic 10 punti e 4 rimbalzi, ma bene pure Conley, West, Redick e tutti quanti, le note "negative" se possiamo trovarle, sono Mayo che in questo match non è mai entrato nel vivo e infatti sta in panca per metà primo quarto e tutto il secondo, metendo a segno qualche canestro nel terzo e Steve Francis, che al tiro non ne mette una, e perde qualche pallone di troppo.

Ma i dolori arrivano nelle due partite fuori casa, la prima alla Philips Arena di Atlanta (giocata), dove i giovani Memp hanno ancora la sbronza di canestri contro i derelitti Kinick e prendono subito un parziale nel primo quarto e li si chiude la partita, visto che Atlanta gioca divinamente e ha in Joe Johnson una macchina da guerra. Nei Grizz spica la reazione d'orgoglio di OJ Mayo che ne mette 23, ma il resto del team non è in serata. A Miami (simulata) il match è simile, solo che stavolta fatal è il secondo quarto, Wade Beasley e Chalmers sono troppo, in due Grizz i doppia cifra ovvero Gay e Warrick, e si perdono due match di fila, il bilancio è sempre in positivo ora siamo 7-4. Infine ora ci attendono tre match casalinghi, con i Detroit Pistons (duro), i Bulls di Chicago e i New Jersey Nets di Vincredible, come coach spero in un due su tre, sperando di portare a casa qualla con i Bulls e una tra Detroit o New Jersey, visto che al Fedex Forum, non si è mai perso.:D :D

Raf159
30-12-2008, 16:06
quanto è bello è realistico questo gioco?! nn ho mai imprecato e bestemmiato così prima d'ora:D sembro un allenatore incacchiato quando i miei giocatori sbagliano :muro:

jeego
30-12-2008, 16:09
Ciao ragà,

vorrei sapere se qualcuno può indicarmi il significato :eek: di tutti i simboli
che compaiono sotto il giocatore controllato (lucchetto, stella, num.3, ali, ecc).
Mi hanno prestato il gioco, ma non il manuale.

Grazie.

:help:

realalberto
30-12-2008, 16:09
Caro Albys,

tornato dalle vacanze ho provato i tuoi nuovi sliders RR4.
Queste sono le mie considerazioni:

- i giocatori si stancano meno si fa meno turn-over;
- sembra un po' più facile mettere da 3 (questo può essere un bene);
- il gioco sembra un po' meno fisico;
- finalmente anche la CPU perde la palla.

Insomma il lavoro è buono, come al solito, però ho delle perplessità:

Il tutto sembra un po' più facile (livello SS) ma li devo provare a fondo prima di dare un giudizio definitivo.

La cosa che mi meraviglia maggiormente è che ad ogni release di sliders la dinamica del gioco cambia notevolmente, più che degli aggiustamenti sembrano degli stravolgimenti, è una mia impressione ho hai effettuato delle modifiche sostanziali?

Ciao e grazie per il tuo lavoro.

albys
30-12-2008, 17:00
Caro Albys,

tornato dalle vacanze ho provato i tuoi nuovi sliders RR4.
Queste sono le mie considerazioni:

- i giocatori si stancano meno si fa meno turn-over;
- sembra un po' più facile mettere da 3 (questo può essere un bene);
- il gioco sembra un po' meno fisico;
- finalmente anche la CPU perde la palla.

Insomma il lavoro è buono, come al solito, però ho delle perplessità:

Il tutto sembra un po' più facile (livello SS) ma li devo provare a fondo prima di dare un giudizio definitivo.

La cosa che mi meraviglia maggiormente è che ad ogni release di sliders la dinamica del gioco cambia notevolmente, più che degli aggiustamenti sembrano degli stravolgimenti, è una mia impressione ho hai effettuato delle modifiche sostanziali?

Ciao e grazie per il tuo lavoro.

- Sì, i giocatori si stancano meno, però tutto il quarto non lo reggono senza incappare nel gatorade, quindi credo che questo settaggio sia perfetto (intendo quarti da 10 o 11 minuti) :)
- è un pò più facile metterla da tre, ma il 50% ce lo si sogna se non si tira bene. Anche qui il 52 mi pare necessario, segnare da tre rimane non facilissimo.
- Non so se ora il gioco è meno fisico, hai avuto questa impressione? Posso dirti che ho diminuito un pizzico il gioco in post per cercare più gioco dalla media, come nella realtà. E in difesa la cpu smanaccia meno perchè per ottenere che finalmente la cpu perda qualche palla in attacco (cosa molto bella) c'è la contropartita che abbassando lo slider mani in difesa succede questo. Rimane comunque meglio questo che ho fatto, credo.

Più facile? Uhm,a me sembra un bel pezzo più difficile... quante partite hai giocato?
Devi giocarne almeno 6-7 per dare un giudizio, perchè dipende dalle squadre che incontri...

Dal RR3 al RR4 la giocabilità è cambiata tanto, sì.
Questione di lavoro sugli slider e sui coach profiles.
Il fatto è che nei primi 3 roster pack che ho fatto il roster era ottimo ma la gameplay soffriva un po' di una non ancora perfetta conoscenza del cuore del gioco.
;)

Come riconosciuto anche da tutti gli altri "famosi" patcher mondiali, nba2K9 è un grandissimo gioco uscito però dal box con 2-3 grosse pecche nella gameplay, in particolare l'eccesso di punti in area, i fottuti backdoor e l'esagerato contropiede.
Mi dicono anche che il 2k8 era uscito con meno pecche di questo tipo, anche se il 2k9 è superiore.
Lo scopo mio e di tutti i patcher è eliminare del tutto queste falle, e pian piano ce la faremo.
Già adesso comunque è un'esperienza di gioco indimenticabile.
:)

fede27
30-12-2008, 19:03
PER Albys e per tutti quelli interessati a conoscere un po' meglio la dipendenza che c' è tra i valori numerici e i valori letterali delle qualità dei giocatori e l' influenza di queste ultime sull' overall e sul modo di giocare(utile anche per gli sliders) ho fatto un po' di esperimenti malati utilizzando come cavia marcus banks :perfido:

Allora :O ...
[cut]

Sempre preziosissimo, grazie mille avatar0! Come consigliato anche da albys, dritto in prima pag :)

il_joe
30-12-2008, 19:29
premetto che sono scarso... e gioco a livelli bassi...... 5min per tempo.... lo so, sono na chiavica, ma così mi diverto.... ma porcaccia eva a me pare che la CPU bara, e pure un bel po'!:muro:

e già la seconda volta di fila che mi ritrovo davanti di parecchi punti a meno di due minuti dalla fine e vado a perdere.... ma è il modo in cui lo fa che mi fa imbestialire..

vi racconto l'ultima (Lakers contro Hornets): sto vincendo a 1e20 dalla fine, 44 a 37. Palla in mano io. Fanno pressing, mi rubano palla (ci sta). Uno spilungone (AG) scarica da 3: centro. Vabbeh, prendo palla, vado a canestro con Bryant da sotto, ferro e rimbalzo avversario (mannaggia! ma può starci, sai, il braccino). Prendono palla loro e uno zozzone corre lungo l'out destro, tra l'out e la linea dei 3 metri, corre parallelo alla linea, salta (con un salto non dritto verticale, non un arresto e tiro, ma un salto che è parallelo alla linea di out destro) e tira da tre (ripeto con un salto longitudinale!) e la mette! 44 a 43. Mancano 19 secondi.
Palla in mano, la faccio girare, mi fanno fallo tattico, mancano 4 sec. Tiri liberi: Gasol. Il primo lo mette in scioltezza. Il secondo ovviamente no. 45 a 43. Mancano meno di 4 sec, danno palla al play, che da appena dopo la metà campo mi mette la terza bomba consecutiva da 3 (dalla metà campo!!!!). Sirena, tutti a casa......
Ora, io sono scarso, va bene. Gioco per divertirmi, non ho neanche grossa conoscenza del gioco in sè. Però a livello PRO (mi pare) me la cavicchio. Questa partita è stata a senso unico. Ok 5 minuti per tempo, però sempre davanti. Loro mai sono stati pericolosi: sempre dietro, di 4-5 punti a ogni break, vantaggio massimo 8 punti. Loro prima degli ultimi istanti: 0/3 da tre (io 1/4). Sembrava proprio che quegli ultimi 60 secondi fosse scritto che dovevano vincere loro. Capisco io che sbaglio i tiri (braccino? paura di vincere?) ma loro che mi fanno 9 punti con 3 tiri da3, di cui uno saltanto parallelamente alla linea di out (il salto ripeto non era dritto in verticale, ma con movimento anche orizzontale....) e uno alla sirena da metà campo........
mannaggia!
ci sta perdere, ma non così! Va bene perdere una partita tirata, punto su punto, con canestri "realistici", oppure partite nate male, sempre dietro dall'inizio alla fine. Ma recuperare 9 punti con 3 tiri da 3 mi pare eccessivo. Non vorrei ci fosse la sindrome da PES, quella per cui se la CPU deve vincere non ci sono santi.... e a PES me la cavo, gioco a lvl campione da anni - da Winning eleven su Ps2 - e anche onlne mi faccio rispettare. Ma avolte la cpu decide che deve segnare e non c'è verso... ecco sta partita m'è sembrata così....

cmq gran gioco!
veramente bello!

scusate lo sfogo... ;) ma un canestro da 3 tirato dall'out destro con un salto così non l'avevo mai visto............ :muro:

albys
30-12-2008, 19:48
Joe, ti capisco.
A volte è proprio così, la cpu nei giochi non sopporta la sconfitta.

A livello superstar e hall of fame, ho la decisa convinzione che un po' di furto ci sia, mentre a all star e pro molto meno, ma comunque qualcosa c'è, in particolare nei finali.
Patchare il gioco significa anche cercare di ridurre queste cose...
Se lasci attivata per la cpu il fattore freddezza, ad esempio, garantito che ti fotte quasi sempre sul filo di lana.
L'hai disattivato?
E, per sapere, usi il gioco di default o l'hai patchato con qualcosa?

llewelynmoss
30-12-2008, 19:49
io sono perplesso sui punteggi raggiunti con i nuovo sliders...fantastico lavoro per mole,qualità e cambiamenti rispetto a quelli di default...però è normale che con 7 minuti a quasrto a livello superstar le partite finiscano intorno ai 50 punti per squadra??io sono scarso ma anche la cpu nn è da meno a quanto pare!!!ditemi se è normale,per favore!!

juza1971
30-12-2008, 20:11
premetto che sono scarso... e gioco a livelli bassi...... 5min per tempo.... lo so, sono na chiavica, ma così mi diverto.... ma porcaccia eva a me pare che la CPU bara, e pure un bel po'!:muro:

e già la seconda volta di fila che mi ritrovo davanti di parecchi punti a meno di due minuti dalla fine e vado a perdere.... ma è il modo in cui lo fa che mi fa imbestialire..

vi racconto l'ultima (Lakers contro Hornets): sto vincendo a 1e20 dalla fine, 44 a 37. Palla in mano io. Fanno pressing, mi rubano palla (ci sta). Uno spilungone (AG) scarica da 3: centro. Vabbeh, prendo palla, vado a canestro con Bryant da sotto, ferro e rimbalzo avversario (mannaggia! ma può starci, sai, il braccino). Prendono palla loro e uno zozzone corre lungo l'out destro, tra l'out e la linea dei 3 metri, corre parallelo alla linea, salta (con un salto non dritto verticale, non un arresto e tiro, ma un salto che è parallelo alla linea di out destro) e tira da tre (ripeto con un salto longitudinale!) e la mette! 44 a 43. Mancano 19 secondi.
Palla in mano, la faccio girare, mi fanno fallo tattico, mancano 4 sec. Tiri liberi: Gasol. Il primo lo mette in scioltezza. Il secondo ovviamente no. 45 a 43. Mancano meno di 4 sec, danno palla al play, che da appena dopo la metà campo mi mette la terza bomba consecutiva da 3 (dalla metà campo!!!!). Sirena, tutti a casa......
Ora, io sono scarso, va bene. Gioco per divertirmi, non ho neanche grossa conoscenza del gioco in sè. Però a livello PRO (mi pare) me la cavicchio. Questa partita è stata a senso unico. Ok 5 minuti per tempo, però sempre davanti. Loro mai sono stati pericolosi: sempre dietro, di 4-5 punti a ogni break, vantaggio massimo 8 punti. Loro prima degli ultimi istanti: 0/3 da tre (io 1/4). Sembrava proprio che quegli ultimi 60 secondi fosse scritto che dovevano vincere loro. Capisco io che sbaglio i tiri (braccino? paura di vincere?) ma loro che mi fanno 9 punti con 3 tiri da3, di cui uno saltanto parallelamente alla linea di out (il salto ripeto non era dritto in verticale, ma con movimento anche orizzontale....) e uno alla sirena da metà campo........
mannaggia!
ci sta perdere, ma non così! Va bene perdere una partita tirata, punto su punto, con canestri "realistici", oppure partite nate male, sempre dietro dall'inizio alla fine. Ma recuperare 9 punti con 3 tiri da 3 mi pare eccessivo. Non vorrei ci fosse la sindrome da PES, quella per cui se la CPU deve vincere non ci sono santi.... e a PES me la cavo, gioco a lvl campione da anni - da Winning eleven su Ps2 - e anche onlne mi faccio rispettare. Ma avolte la cpu decide che deve segnare e non c'è verso... ecco sta partita m'è sembrata così....

cmq gran gioco!
veramente bello!

scusate lo sfogo... ;) ma un canestro da 3 tirato dall'out destro con un salto così non l'avevo mai visto............ :muro:

e se a 1,20 alla fine con palla in mano...chiamavi TO...usi il punto di enfasi " controllo palla"....ciaociao CPU.....ci sono accorgimenti tecnici in game che rispecchiano esattamente la realta'. Sbagli il 2° tiro libero? fai fallo.

Con me sinceramente la CPU cerca di barare ma la fotto sempre da dietro...:asd: .Sei sopra di 5 e la CPU sta recuperando? chiami TO... la salute deil tuo quintetto si rigenera, punto d'enfasi, difesa...ciaociao CPU.

Ragazzi ci sono accorgimenti in game che se utilizzati ti consentono di giocarla alla pari con la CPU anche a livello HOF.;)

Recuperare 9 punti con 3 tiri da 3? ti sembra surreale a 1,40 sec. alla fine della partita? boh..saro' strano io :D .. a me pare tutto molto nella norma ..sul fatto che la CPU a perdere non ci sta....beh questo e' un dato di fatto.;)

albys
30-12-2008, 20:31
io sono perplesso sui punteggi raggiunti con i nuovo sliders...fantastico lavoro per mole,qualità e cambiamenti rispetto a quelli di default...però è normale che con 7 minuti a quasrto a livello superstar le partite finiscano intorno ai 50 punti per squadra??io sono scarso ma anche la cpu nn è da meno a quanto pare!!!ditemi se è normale,per favore!!

Eh beh, guarda un po' tu... proiettato sui 48 minuti arrivi a 85 punti... punteggio normale.
Le partite reali arrivano a punteggi che variano dai 70 punti ai 130, dipende da chi gioca e dalle difese.
Washington, Sacramento e Miami hanno finito gare anche a 67-68... :rolleyes:
Mentre GSW, NY e in passato Denver e Phoenix sono giunte a 140-145.

Aggiungo che il RR4 è tosto, non si passeggia mai.
E non esistono giocatori o squadre infallibili... ;)

L-Magic
30-12-2008, 20:37

mannaggia!

cmq gran gioco!
veramente bello!

Guarda, è successa la stessa cosa a me in NBA 2K9 su PS2 l'altro giorno. Gara-6, io Miami e sono contro Toronto. Arrivo all'ultimo possesso con la palla in mano e siamo pari, decido di tenerla fino alla fine. A circa 5 secondi dalla fine mi butto dentro con Wade, salto in avanti, tiro e subisco il fallo, ma un fallo di quelli leggeri, di quelli da gioco da 3 punti per capirci. Purtroppo Wade sbaglia il tiro, quindi ci sono solo 2 tiri liberi, vabbè, capita. Mancano 2 secondi e so già che dopo Toronto andrà da 3, quindi decido di sbagliare il secondo libero dopo aver segnato il primo in modo da concedere meno tempo per l'ultimo possesso. La palla si stampa sul ferro e Humphries prende il rimbalzo e chiama subito time-out. Ok, mancano 1.5 secondi, il tempo per un tiro c'è ma è difficile. Rimessa, palla a Humphries a 9 metri dal canestro, marcato strettissimo da Beasley fa partire il tiro, io esulto già (è Humphries, mica Arenas), e bam, solo rete e tutti a casa.
Non immagini quante bestemmie. :D

Comunque credo che come ti hanno detto sia una cosa che un po' tutti i giochi hanno e è difficile da risolvere. ;)

AtuttaBIRRA!
30-12-2008, 21:17
albys cazzo, dammi un po' di soddisfazione :O commentami il roster, sono o non sono il tuo discepolo? :O

il_joe
30-12-2008, 22:12
Joe, ti capisco.
A volte è proprio così, la cpu nei giochi non sopporta la sconfitta.

A livello superstar e hall of fame, ho la decisa convinzione che un po' di furto ci sia, mentre a all star e pro molto meno, ma comunque qualcosa c'è, in particolare nei finali.
Patchare il gioco significa anche cercare di ridurre queste cose...
Se lasci attivata per la cpu il fattore freddezza, ad esempio, garantito che ti fotte quasi sempre sul filo di lana.
L'hai disattivato?
E, per sapere, usi il gioco di default o l'hai patchato con qualcosa?

avevo provato la tua "patch" per un paio di partite: solo che mi pare rendesse troppo difficile (per me) il gioco.... come detto sono scarso, gioco a lvl pro con tutto a default.
cos'è il fattore freddezza? dove si setta?

e se a 1,20 alla fine con palla in mano...chiamavi TO...usi il punto di enfasi " controllo palla"....ciaociao CPU.....ci sono accorgimenti tecnici in game che rispecchiano esattamente la realta'. Sbagli il 2° tiro libero? fai fallo.

come scritto sopra, non ho molta dimestichezza col basket... e non ho mai pensato di fare come scritto da te...in realtà non sapevo manco si potesse fare.....
a prop: come si fa a fare un fallo tattico? io c'ho provato ma senza successo...

Con me sinceramente la CPU cerca di barare ma la fotto sempre da dietro...:asd: .Sei sopra di 5 e la CPU sta recuperando? chiami TO... la salute deil tuo quintetto si rigenera, punto d'enfasi, difesa...ciaociao CPU.

Ragazzi ci sono accorgimenti in game che se utilizzati ti consentono di giocarla alla pari con la CPU anche a livello HOF.;)

Recuperare 9 punti con 3 tiri da 3? ti sembra surreale a 1,40 sec. alla fine della partita? boh..saro' strano io :D .. a me pare tutto molto nella norma ..sul fatto che la CPU a perdere non ci sta....beh questo e' un dato di fatto.;)

devo sicuramente rivedermi un po' di cose, soprattutto durante i TO. In generale lascio fare tutto alla cpu.... non avendo grosse nozioni di basket (ok, palleggio, passo e vado a canestro....e poco altro - blocchi, dai e vai, alley op...) manco mi sono fatto tutti sti problemi.....

cmq gran gioco. 39dollars spesi bene, non c'è che dire! però mi girano le scatole a prendere un 3su3da3 in 60secondi... ;)
grazie delle info!

PS: visto che nei TO mi faccio prendere dall'ansia dei soli 60sec, c'è un parametro per modificare questo timer? Ad es per metterne 600sec? Così, almeno fino a quando non mi impratichisco coi comandi....

realalberto
30-12-2008, 22:23
Aggiungo che il RR4 è tosto, non si passeggia mai.
E non esistono giocatori o squadre infallibili... ;)

Secondo me c'è qualcosa che non va nell'RR4

ecco le mie stats, io sono Phoenix (livello SS - 10 min.):
http://img229.imageshack.us/img229/4839/statslj8.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=statslj8.jpg)

- i tiri a canestro vanno dentro troppo facilmente (65%);
- con i tiri da 3 punti ora puoi ribaltare le partite anche quando sembra essere finita;
- si penetra troppo facilmente e si schiaccia in faccia all'avversario con altrettanta facilità;
- i giocatori hanno una resistenza all'affaticamento eccessiva;
- i punteggi delle partite sono troppo alti.

I miei sono solo degli spunti e dei suggerimenti che, se condivisi, eventualmente potranno servire per successivi miglioramenti.

albys
30-12-2008, 23:06
Secondo me c'è qualcosa che non va nell'RR4

ecco le mie stats, io sono Phoenix (livello SS - 10 min.):
http://img229.imageshack.us/img229/4839/statslj8.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=statslj8.jpg)

- i tiri a canestro vanno dentro troppo facilmente (65%);
- con i tiri da 3 punti ora puoi ribaltare le partite anche quando sembra essere finita;
- si penetra troppo facilmente e si schiaccia in faccia all'avversario con altrettanta facilità;
- i giocatori hanno una resistenza all'affaticamento eccessiva;
- i punteggi delle partite sono troppo alti.

I miei sono solo degli spunti e dei suggerimenti che, se condivisi, eventualmente potranno servire per successivi miglioramenti.

Stai dicendo cose opposte al ragazzo di prima... :D

Allora, precisando che usare PHX aiuta molto perchè ci sono grandi tiratori da tre, grandi atletoni che schiacciano e saltano e corrono... quindi è normale che si entri facile e si schiacci altrettanto (Stoudemire, J-Rich e Shaq sono 3 fra i migliori dunker nba, seppur diversi fra loro)... se vuoi una sfida più tosta usando PHX setta questi valori negli sliders:
Tuo tiro da 3: 50
Tuo tiro da 2: 45
Tuo tiro da sotto: 44
Forza: 70 tu e 80 la cpu.
Consapevolezza difensiva CPU: 100
Difesa sulla palla cpu: 100.
Tua resistenza: 44, cpu 45.
Schiaccia nel traffico: tu 10.

Prova a sappimi dire :)

albys
30-12-2008, 23:12
MWAHAHAHAHA conquisterò il mondo!

Dopo la clamorosa sconfitta di 30 contro i Kings (2-1) è partita un'altra incredibile campagna di rafforzamento, che ha portato sulle montagne rocciose due miei pupilli: Westbrook e Green.

La vendetta nei confronti dei Kings, non potendosi consumare sul campo, è arrivata in sede di mercato. Scippato Garcia come guardia di riserva.

Non ancora del tutto contento però ho deciso di sacrificare JR Smith (troppo incostante) per aggiungere un altro titolare di livello (e perseguire il mio scopo di farla pagare ai Kings :O ) dal nome KEVIN MARTIN.

Ecco la nuova rosa:
T. Parker
K. Martin
C. Anthony
Z. Randolph
Nene Hilario

R. Westbrook
F. Garcia
J. Green
C. Andersen
M. Gasol

+ Ivey e Gortat
+ 2 scelte al 2° giro (prime scelta 09 e 10 andate purtroppo :( )

Lele, riprendi appunti :cool:
Roster spettacolo!
:eek:
Tony Parker non mi è simpaticissimo ma ovviamente è fortissimo.
E dietro hai Westbrook, che per ora non ha tiro dalla lunga ma che è davvero un atletone e ragazzo promettente...mio figlio se ne innamorò! :)
Randolph secondo me è eccezionale, acquisto di classe.
Ottimi sia Garcia che Jeff Green, concordo sul gran bel tiro di Garcia come gestualità (quel tiro ora l'ho messo anche a Bibby)
Sul gesto di Kevin Martin potrei invece dire qualcosa... :p
Con Andersen e Gasolino ne hai di bistecca sotto le tabelle! :D

Ok, puoi vincere l'anello... grandissimo mercato, chapeau!
:O

Deserticon
31-12-2008, 01:18
Una cosa facile del gioco secondo me sono proprio gli scambi,una volta che piu o meno lo stipendio di un giocatore che vuoi scambiare con il tuo giocatore è simile lo scambio è fatto.

Assurdo.

Solomon Kane
31-12-2008, 06:13
Ok, ci sto prendendo la mano, inizio a togliermi qualche soddisfazione. Ho iniziato una stagione con i Nuggets, livello pro ( considerate che non so quasi nulla di basket, eh ), per ora 5 vittorie e due sconfitte, di cui una schiacciante contro i Lakers. Ed ecco la solita domanda da niubbo: ogni volta che fischiano fallo sulla stoppata mi buttano fuori il giocatore, che rimane tutta la partita in panchina. Nelle ultime due partite mi sono giocato per tre quarti interi Iverson, mica bruscolini. Se gentilmente mi aiutate a capire meglio quella che agli occhi di un neofita di questo sport appare come una cosa diciamo strana. Non so se ha un peso in questa faccenda, ma in Opzioni, Regole del NBA, ho alzato gli sliders dei falli, dove presenti, a 50. Inoltre, gioco ancora con le sostituzioni automatiche, prima di toglierle vorrei sentirmi più sicuro su regole e ruoli. Grazie ancora a tutti, mi state dando una bella mano.

salsero71
31-12-2008, 07:34
... io volevo chiedere invece:

1) come si rimpinguano le 7 ore che sono disponibili per fare l'allenamento (quello che ha costi a 1-2-3 ore ecc...)?;

2) come funzionano i rapporti di osservazione, ovvero se dopo averne affibbiato uno ad un giocatore devo ricevere qualcosa in cambio;

3) come posso rifiutare uno scambio di giocatori ossia ho in vendita il giocatore X, mi arrivano 3 proposte e magari non mi soddisfano, come posso rifiutarle? Devo togliere il giocatore dal mercato?;

4) per gli allenamenti programmati dal "central" per cui vedi il fischietto nella casella corrispondente, come vi organizzate? Lo fate fare a tutta la squadra o ad personam?

5) l'affiatamento della squadra come si può migliorare? ed i punteggi dei giocatori si alzano facendo l'allenamento di cui parlo al punto 1) ?

Grazie a tutti, Michele. ;)

con le mie domande tecniche? Albys? Juza? Barbatrucco? Gli altri? :sofico:
Dai che possono servire a tutti le risposte che mi darete :D

albys
31-12-2008, 08:21
per Salsero:
1) Non ho idea.
2) Idem.
3) Rifiutarle è semplice... non fai nulla e il tuo player resta lì. :) Poi più avanti se ne possono aggiungere, e allora accetti quelle, oppure ritiri il giocatore dal mercato.
4) Io a seconda delle esigenze della squadra faccio qualche allenamento generale e altri mirati su un player. Faccio cagare in difesa? Allenamento pesante a tutta la squadra sulla difesa. Lancio OJ Mayo in quintetto? lo alleno spesso al tiro. Cose così.
5) un roster stabile migliora l'affiatamento. Poi i miglioramenti nei punteggi dei giocatori si hanno sia con gli allenamenti a costo, sia con quelli gratis mirati sul player.

AtuttaBIRRA!
31-12-2008, 08:56
Roster spettacolo!
:eek:
Tony Parker non mi è simpaticissimo ma ovviamente è fortissimo.
E dietro hai Westbrook, che per ora non ha tiro dalla lunga ma che è davvero un atletone e ragazzo promettente...mio figlio se ne innamorò! :)
Randolph secondo me è eccezionale, acquisto di classe.
Ottimi sia Garcia che Jeff Green, concordo sul gran bel tiro di Garcia come gestualità (quel tiro ora l'ho messo anche a Bibby)
Sul gesto di Kevin Martin potrei invece dire qualcosa... :p
Con Andersen e Gasolino ne hai di bistecca sotto le tabelle! :D

Ok, puoi vincere l'anello... grandissimo mercato, chapeau!

guarda, Parker non era nelle mie mire, ma quando te lo offrono per Billups che fai, non lo prendi? :D E' altrettanto forte in difesa ed è molto più adatto al mio gioco in attacco. Infatti nello scontro diretto con gli Spurs, Chaunchey l'ho fatto viola

KMart (quello vero) ancora non l'ho usato perchè lo scambio l'ho fatto subito dopo l'ultima partita, però l'ho provato in amichevole e mi trovavo benissimo (il tiro è osceno ok, ma il rilascio è moooolto veloce)

sono davvero soddisfatto. ora cercherò di rinnovare Andersen a cifre modiche e prendere un buon rookie (magari facendo qualche scambietto per salire di scelta) come lungo.

albys
31-12-2008, 08:59
Che schemi usi? Quelli nativi dei Denver o hai modificato qualcosa?

AtuttaBIRRA!
31-12-2008, 09:01
Che schemi usi? Quelli nativi dei Denver o hai modificato qualcosa?

ti dirò, devo ancora settarmeli bene, ne avevo di miei preferiti, ma avendo poco tempo ho preferito giocare alla Nuggets, ovvero senza schemi :D

albys
31-12-2008, 09:07
Dio Karl!
:Prrr:

salsero71
31-12-2008, 09:20
per Salsero:
1) Non ho idea.
2) Idem.
3) Rifiutarle è semplice... non fai nulla e il tuo player resta lì. :) Poi più avanti se ne possono aggiungere, e allora accetti quelle, oppure ritiri il giocatore dal mercato.
4) Io a seconda delle esigenze della squadra faccio qualche allenamento generale e altri mirati su un player. Faccio cagare in difesa? Allenamento pesante a tutta la squadra sulla difesa. Lancio OJ Mayo in quintetto? lo alleno spesso al tiro. Cose così.
5) un roster stabile migliora l'affiatamento. Poi i miglioramenti nei punteggi dei giocatori si hanno sia con gli allenamenti a costo, sia con quelli gratis mirati sul player.

...come sempre del tuo intervento.
Un'altra cosa: quando avvengono le scelte? Perché per effetto di scambi e vendite mi ritrovo (mi sembra) con 3 prime scelte da effettuare e 4 seconde scelte nell'anno attuale (oppure 4 e 3). Così volevo regolarmi, ciao e buon fine anno a tutti, io sono a casa con febbre, mal di gola, raffreddore e ciò che ne consegue :muro:

sfjjfkjakfjsdhfadfas
31-12-2008, 10:03
1) come si rimpinguano le 7 ore che sono disponibili per fare l'allenamento (quello che ha costi a 1-2-3 ore ecc...);

2) come funzionano i rapporti di osservazione, ovvero se dopo averne affibbiato uno ad un giocatore devo ricevere qualcosa in cambio;

3) come posso rifiutare uno scambio di giocatori ossia ho in vendita il giocatore X, mi arrivano 3 proposte e magari non mi soddisfano, come posso rifiutarle? Devo togliere il giocatore dal mercato?;

4) per gli allenamenti programmati dal "central" per cui dopo vedi il fischietto nella casella corrispondente, come vi organizzate? Lo fate fare a tutta la squadra o ad personam?

5) l'affiatamento della squadra come si può migliorare? ed i punteggi dei giocatori si alzano facendo l'allenamento di cui parlo al punto 1) ?

1) ai don nou
2) ai don nou, è un territorio ancora inesplorato per me
3) scegliendo rifiuta invece che accetta..
4) coinvolgo sempre tutta la squadra. Gruppo, affiatamento, distribuzione dei minutaggi. Da me non c'è Bryant che gioca 40 minuti e Farmar che ne fa 0, giocano sempre tutti. Gruppo, affiatamento, distribuzione dei minutaggi.
5) giocando

smorgan
31-12-2008, 10:17
le 7 ore di sviluppo vengono date una volta al mese

Peterd80
31-12-2008, 11:04
Help me.... ragazzi perchè ogni volta che lancio il gioco devo andarmi a configurare i tasti del joypad?? Faccio salva impostazioni ma quando esco dal gioco e dopo rientro non vede + il salvataggio, come mai? In cosa sbaglio?

Goffo
31-12-2008, 11:18
mi accodo alla richiesta di Peter, il mio NBA2k9 non riconosce il joypad (uso un joypad wired PS2 con adattatore)... nella selezione controlli lo vede ma se provo a configurare i tasti ma non me lo fa fare, non capisco dove sbaglio :cry:

chiedo venia se è un argomento già trattato, ho cercato nelle prime 10 pagine ma tutte e 215 non me la sentivo :rolleyes:

accidenti fremo, consumo ogni gioco di basket uscito negli ultimi 20 anni e questo gioco mi fa tornare la voglia dopo il periodo buio degli ultimi NBAlive... mi sembra di essere tornato ai tempi del mitico Total NBA 97 :)

Goffo.

james_het
31-12-2008, 11:45
mi accodo alla richiesta di Peter, il mio NBA2k9 non riconosce il joypad (uso un joypad wired PS2 con adattatore)... nella selezione controlli lo vede ma se provo a configurare i tasti ma non me lo fa fare, non capisco dove sbaglio :cry:

chiedo venia se è un argomento già trattato, ho cercato nelle prime 10 pagine ma tutte e 215 non me la sentivo :rolleyes:

accidenti fremo, consumo ogni gioco di basket uscito negli ultimi 20 anni e questo gioco mi fa tornare la voglia dopo il periodo buio degli ultimi NBAlive... mi sembra di essere tornato ai tempi del mitico Total NBA 97 :)

Goffo.

a me funzionano benissimo, uso 2 pad con adattatore, provate salvare ogni volta che fate qualkosa sul file impostazioni e sul profilo utente.....

Raf159
31-12-2008, 13:31

Goffo.

vai alla configurazione tasti e devi spingere contemporaneamente o quasi lo spacebar della tastiera e il tasto che vuoi impostare sul pad

ilcappellaiomatto
31-12-2008, 13:32
1) come si rimpinguano le 7 ore che sono disponibili per fare l'allenamento (quello che ha costi a 1-2-3 ore ecc...);

4) per gli allenamenti programmati dal "central" per cui dopo vedi il fischietto nella casella corrispondente, come vi organizzate? Lo fate fare a tutta la squadra o ad personam?

non sono uno dei saggi,ma cerco di esserti utile anche io:

1)le ore non si possono aumentare,ne vengono concesse 7 ogni mese.

2)mi pare di aver capito che quando osservi un giocatore,se vai sulla sua scheda ti darà i punteggi delle sue tendenze.

3)qui,come diceva Albys,non devi fare nulla,se lo scambio non ti soddisfa aspetta semplicemente che te ne propongano altri.

4)Io li faccio sempre fare a tutta la squadra.

5)L'affiatamento si ottiene facendo giocare i giocatori insieme senza stravolgere continuamente il roster e poi è sempre bene vincere.Si,se vinci le sfide,il punteggio si alzerà per quelle caratteristiche allenate.

Ah poi,le scelte ci saranno una volta terminata la stagione,ci saranno tutti i compiti dell'off-season,cioè rinnovi di giocatori e staff,mercato free agent e infine tutto quello che ruota intorno al draft,cioè il sorteggio che determinerà a che posto sceglierai,gli allenamenti dei giocatori che dovrai scegliere ed infine la notte del draft vera e propria :)

juza1971
31-12-2008, 13:50
Dunque:
premetto che troverete il lavoro completamente opposto alle concezioni cestitiche di Albys: per chi ama l nba e vede le partite in TV credo che il livello raggiunto con il mio roster sia sufficientemente comparativo e ben bilanciato.
Per chi cerca "realismo" in puro stile nba non con difensori che ti stanno addosso come la colla, per chi cerca una CPU che ora gioca un basket fisico aggressivo ma ti lascia respirare senza regalare nulla ma che sia improntata allo spettacolo, per chi cerca un gioco che non ti faccia sempre dire"ca..o ma come bara la CPU...scaglio il pad"..beh credo che questo mio piccolo lavoretto faccia per Voi.

Ho cercato di limitare il piu' possibile ( ma molto dipende come gia' ripetuto dal vs atteggiament e posizionamento difensivo) i PIP lavorando sulle tendenze dalla media di tutti i giocatori..ora la CPU gioca in maniera piu' fluida utilizzando il clock usage in maniera proporzionata per ogni team e i famosi tagli in backdoor possono essere anticipati utizzando i giusti atteggiamenti difensivi.

Il roster e' aggiornato al 28/12/2008 quindi completo in ogni trade ( ringrazio Albys per il suo splendido lavoro).
Ho reimpostato tutti i coach profiles relativi ad ogni squadra cercando di trovare il giusto equilibrio di aggressivita' difensiva / fast-break e mi sento abbastanza soddisfatto.

Spero che lo proverete .Ripeto...ogni set di sliders ' puramente soggettivo,quindi vi ripeto questo con dovere di cronaca.
che dire...HAVE FUN AND ENJOY IT!;)

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/2k9%20juza%20roster.ROS

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/2k9%20juza1%20sliders.SLD

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/2k9%20juza1%20settings.STG

Grazie a tutti per la eventuale disponibilita'.

xChiccOx
31-12-2008, 14:16
Raga ma una patchona che aggiorna facce e quant'altro esiste?

juza1971
31-12-2008, 14:59
Raga ma una patchona che aggiorna facce e quant'altro esiste?

pag.197. ;)

Grith
31-12-2008, 15:33
comunque io proporrei un applauso al coach dei blazers che stanotte ha schierato per qualche secondo 6 uomini contemporaneamente.. :D :D :D

non male come idea.. :sofico:

Deserticon
31-12-2008, 15:45
comunque io proporrei un applauso al coach dei blazers che stanotte ha schierato per qualche secondo 6 uomini contemporaneamente.. :D :D :D

non male come idea.. :sofico:

Vero allucinante!

xChiccOx
31-12-2008, 16:07
Grazie!! :D

So che non c'entra nulla ma non ho saputo resistere!

http://img187.imageshack.us/img187/8196/002oh8.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=002oh8.jpg)

Pauroso! :eek:
In movimento non ci si rende tanto conto di quanto sia stupendo graficamente! :eek:
Se non l'avessi fatto io questo screenshot credo che avrei fatto fatica a credere che sia in immagine ingame.

Spikel
31-12-2008, 16:10
Dunque:
premetto che troverete il lavoro completamente opposto alle concezioni cestitiche di Albys: per chi ama l nba e vede le partite in TV credo che il livello raggiunto con il mio roster sia sufficientemente comparativo e ben bilanciato.
Per chi cerca "realismo" in puro stile nba non con difensori che ti stanno addosso come la colla, per chi cerca una CPU che ora gioca un basket fisico aggressivo ma ti lascia respirare senza regalare nulla ma che sia improntata allo spettacolo, per chi cerca un gioco che non ti faccia sempre dire"ca..o ma come bara la CPU...scaglio il pad"..beh credo che questo mio piccolo lavoretto faccia per Voi.

Ho cercato di limitare il piu' possibile ( ma molto dipende come gia' ripetuto dal vs atteggiament e posizionamento difensivo) i PIP lavorando sulle tendenze dalla media di tutti i giocatori..ora la CPU gioca in maniera piu' fluida utilizzando il clock usage in maniera proporzionata per ogni team e i famosi tagli in backdoor possono essere anticipati utizzando i giusti atteggiamenti difensivi.

Il roster e' aggiornato al 28/12/2008 quindi completo in ogni trade ( ringrazio Albys per il suo splendido lavoro).
Ho reimpostato tutti i coach profiles relativi ad ogni squadra cercando di trovare il giusto equilibrio di aggressivita' difensiva / fast-break e mi sento abbastanza soddisfatto.

Spero che lo proverete .Ripeto...ogni set di sliders ' puramente soggettivo,quindi vi ripeto questo con dovere di cronaca.

Consiglio vivamente di provarla,la cpu tira,magari spadella parecchio come è accaduto nella mia ultima partita,però almeno tende a tirare,e se è in giornata si fa brutta fine:D .Finalmente la prima opzione nn è pescare il pivottone sotto canestro,ma cercare l'uomo libero e poi tirare.Anche l'utente ha + spazio per concludere,facendo circolare la palla,anzichè provare sempre a penetrare avendo la sensazione che il tiro da tre o dalla media che eventualmente si proverà prenderà il ferro;).Dico fate qualche partita senza guardare neanche i valori nel menu,giocate e basta,e vi divertirete;) :)

goma76
31-12-2008, 16:19
Grazie!! :D

So che non c'entra nulla ma non ho saputo resistere!

http://img187.imageshack.us/img187/8196/002oh8.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=002oh8.jpg)

Pauroso! :eek:
In movimento non ci si rende tanto conto di quanto sia stupendo graficamente! :eek:
Se non l'avessi fatto io questo screenshot credo che avrei fatto fatica a credere che sia in immagine ingame.
:eek: Hai installato il mod che c'è in prima? Vero?

xChiccOx
31-12-2008, 16:22
:eek: Hai installato il mod che c'è in prima? Vero?

Si! :eek:

http://img187.imageshack.us/img187/4914/004qy5.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=004qy5.jpg)

Deserticon
31-12-2008, 16:37
Dunque:

POTRESTI postare i valori degli SLIDERS...grazie!

Spikel
31-12-2008, 16:45

Guarda nn serve postare i valori degli sliders,perchè + che gli sliders contano soprattutto i coach profiles,e le tendenze di tiro dei singoli giocatori.Alcuni valori degli sliders mi sn sembrati all'apparenza del tutto insignificanti all'inizio,poi giocandoci ti accorgi che il tutto è fatto in maniera molto meticolosa,e aggiungo che quando ho provato a cambiare qualche valore a modo mio,ho rilevato delle pecche che la versione originale del roster e degli sliders nn presenta nel modo + assoluto.;)

s.tambo
31-12-2008, 16:50
McMillan che giocherellone....:sofico: 6 giocatori in campo

http://img383.imageshack.us/img383/8809/immaginebk4.jpg

xChiccOx
31-12-2008, 16:54

Mitico! :D
Com'è che hai la grafica TV diversa?

s.tambo
31-12-2008, 17:10
in che senso?

juza1971
31-12-2008, 17:13

se ti postassi gli sliders dovrei postarti tutte le tendenze dei players, i coach profiles proporzionati e quant'altro....ti consiglio di provarli...o almeno un misero tentativo..tentar non nuoce...poi da un baskettofilo come te un tentativo me lo concedi o no?;)

juza1971
31-12-2008, 17:15
in che senso?

Ciao Simo,

un ultimo favore che ti chiedo e' di provare il mio lavoro definitivo su tutto..Spikel e' rimasto :eek: :eek: ...credo che il lavoro svolto meriti almeno un test-match..

Raga' BUONANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..sono in procinto di partire con quella ciofeca della mia morosa....abbandonarvi per 2 giorni e' un impresa ai limiti del collasso ma ci provero'...ca..o se ci provero'.

BUON ANNO ANCORA A TUTTI Simo, Graziano ,Albys, Deserticon e scusate si sono dimenticato di qualcuno. ;)

s.tambo
31-12-2008, 17:23
Ciao Simo,

un ultimo favore che ti chiedo e' di provare il mio lavoro definitivo su tutto..Spikel e' rimasto :eek: :eek: ...credo che il lavoro svolto meriti almeno un test-match..

Raga' BUONANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..sono in procinto di partire con quella ciofeca della mia morosa....abbandonarvi per 2 giorni e' un impresa ai limiti del collasso ma ci provero'...ca..o se ci provero'.

BUON ANNO ANCORA A TUTTI Simo, Graziano ,Albys, Deserticon e scusate si sono dimenticato di qualcuno. ;)

li provero' stanotte tanto a carte mi rompo le palle...:D poi ti faccio sapere, mi raccomando divertiti e fai qualcosa di diverso con la morosa, BUON ANNO pier angelo.

Grith
31-12-2008, 17:59

guarda che è successo veramente stanotte! non è uno screenshot da nba2k9!!!! :read: :read: :D

ps, il risultato dell'azione è stato:

1) canestro per i blazers :mc: :mc:
2) tecnico fischiato alla panchina dei blazers.. :D :D :D

salsero71
31-12-2008, 18:04
Ciao Simo,

...devo dire che ho già detto parecchie parolacce, per cui mi sembrano molto buoni (la relazione parolaccia-CPU forte è proporzionale :D ).
Un appunto, ma la morosa sa quello che scrivi? o scriviamo? perchè mi metto in mezzo anche io, visto che mia moglie spesso sta in divano ed io al PC in base allo schifo che propinano in TV ;)
Faccio un caloroso augurio di buon fine a tutti VOI che siete come un gruppo di amici, anche se non ci conosciamo di persona, e ci risentiamo l'anno prossimo ;)

Tommy_Angelo
31-12-2008, 18:15
Mi togliete una curiosità? Ho cominciato una stagione con Cleveland, e ogni volta che passo la palla a Ilgauskas il pubblico urla qualche cosa, ma non riesco a capire cosa, cosa dice il pubblico della quick and loans arena?

s.tambo
31-12-2008, 18:16
...devo dire che ho già detto parecchie parolacce, per cui mi sembrano molto buoni (la relazione parolaccia-CPU forte è proporzionale :D ).
Un appunto, ma la morosa sa quello che scrivi? o scriviamo? perchè mi metto in mezzo anche io, visto che mia moglie spesso sta in divano ed io al PC in base allo schifo che propinano in TV ;)
Faccio un caloroso augurio di buon fine a tutti VOI che siete come un gruppo di amici, anche se non ci conosciamo di persona, e ci risentiamo l'anno prossimo ;)

idem mia moglie....:D

albys
31-12-2008, 18:22
Provato il lavoro di Juza in una gara intera!
Bobcats-Hornets, finita 81-85 con canestro di Paul a 8 secondi dalla fine, eravamo 81 pari... poi ho fatto una cazzata sulla roimessa, perso palla, fallo intenzionale e Paul segna i 2 liberi, finita.

Appena ho visto i settaggi sliders e coach profiles ho sorriso perchè caro Juza hai stravolto tutto di nuovo... :D
Però davvero, per la prima volta in assoluto, e ho provato tutti i roster e sliders, PER LA PRIMA VOLTA ho visto risolvere il troppo gioco in area della cpu, e ho visto una partita stupenda.
Un sacco di tiri dalla media, difesa cpu che fa giocare ma che non è troppo debole, e alla fine le giocate decisive in mano a Paul e West, negli ultimi minuti hanno tirato solo loro.
Insomma, avrei moltissimi commenti da fare sul tuo lavoro, ma praticamente quasi tutti positivi.
C'è qualcosina da aggiustare forse in 2-3 settaggi e sicuramente nelle sostituzioni perchè la cpu ha usato pochi players, però davvero ho visto e giocato una gran cosa.
Più tardi farò un'altra intera con 2 squadre diverse, ma in ogni caso: chapeau.

Fammi capire, hai usato il RR4 come base, modificando le tendenze al tiro dalla media di ogni giocatore, giusto?
Cosa che volevo fare anch'io dopo aver letto i post di Balage, però non ho ancora iniziato. Hai usato l'editor, giusto? Funziona bene?

Grith
31-12-2008, 18:24
Mi togliete una curiosità? Ho cominciato una stagione con Cleveland, e ogni volta che passo la palla a Ilgauskas il pubblico urla qualche cosa, ma non riesco a capire cosa, cosa dice il pubblico della quick and loans arena?

dovrebbe urlare "Z" (zed) ... ovvero il soprannome di Zydrunas Ilgauskas.. :D

Tommy_Angelo
31-12-2008, 18:33

Oh cavolo grazie mille, ora sono più sereno :D

Spikel
31-12-2008, 18:39
[QUOTE=albys;25652828]
Appena ho visto i settaggi sliders e coach profiles ho sorriso perchè caro Juza hai stravolto tutto di nuovo... :D
Però davvero, per la prima volta in assoluto, e ho provato tutti i roster e sliders, PER LA PRIMA VOLTA ho visto risolvere il troppo gioco in area della cpu, e ho visto una partita stupenda.
Un sacco di tiri dalla media, difesa cpu che fa giocare ma che non è troppo debole, e alla fine le giocate decisive in mano a Paul e West, negli ultimi minuti hanno tirato solo loro.
Insomma, avrei moltissimi commenti da fare sul tuo lavoro, ma praticamente quasi tutti positivi.
[QUOTE]

Quoto e straquoto,la cpu tiri quasi sempre dalla media,ma albys hai giocato a superstar o ad HOF?Ciao e buon anno a te e a tutti i forumisti

Spikel
31-12-2008, 18:44

Quoto anche qui,e poi la quick è fantastica,i colori sn bellissimi,insieme al rose garden è il campo +bello,nn tanto nel gioco,ma soprattutto nella realtà.Ricordo quella nottata trascorsa in tv,a giugno 2007,quando i cavs massacrarono i pistons ed andarono in finale,la quick mi sembrava san siro!!:D :D

Deserticon
31-12-2008, 18:50
se ti postassi gli sliders dovrei postarti tutte le tendenze dei players, i coach profiles proporzionati e quant'altro....ti consiglio di provarli...o almeno un misero tentativo..tentar non nuoce...poi da un baskettofilo come te un tentativo me lo concedi o no?;)

Si lo dovrei provare,ma non ho nessuna intenzione di ricominciare una nuova associazione,ora che cmq sono riuscito a trovare degli sliders ottimi (modificati da me).
Se invece trovi un trucco per poter usare tutti i tuoi files con la mia associazion e in corso li provero e se son buoni me li terro...per sempre.

albys
31-12-2008, 19:03
Ho giocato a Superstar.

albys
31-12-2008, 19:06
Siccome 2Ksports è intelligente, ho notato che si possono importare nella associazioni in corso quasi ogni sviluppo slider e roster (in particolare i coach profiles), quindi andate tranquilli, continuate le vostre stagioni che poi vi si dirà come fare a migliorare il gioco.
;)

ilcappellaiomatto
31-12-2008, 20:04
Siccome 2Ksports è intelligente, ho notato che si possono importare nella associazioni in corso quasi ogni sviluppo slider e roster (in particolare i coach profiles), quindi andate tranquilli, continuate le vostre stagioni che poi vi si dirà come fare a migliorare il gioco.
;)

ma si deve fare qualcosa di particolare per importare il tutto o basta semplicemente sostituire i file nella cartella saves?

danazzo
31-12-2008, 20:53
scusate la domanda probabilmente per molti stupida
cosa carico con rr4sliders e rr4 impostazioni?
i roster sono gli scambi aggiornati?

xChiccOx
01-01-2009, 04:06
guarda che è successo veramente stanotte! non è uno screenshot da nba2k9!!!! :read: :read: :D

ps, il risultato dell'azione è stato:

1) canestro per i blazers :mc: :mc:
2) tecnico fischiato alla panchina dei blazers.. :D :D :D

Ah è successo davvero! :eek:
La cosa grave è che pensavo giocassi a NBA 2k9 con il dettaglio al minimo! :D

Oserei dire che è più realistico NBA 2k9 graficamente! :D :D

Deserticon
01-01-2009, 05:22
;)

Saperlo subito no eh?!

albys
01-01-2009, 08:02
Saperlo subito no eh?!

Prima cosa: è dal RR4 che conviene farlo, prima i roster non erano così completi.
Seconda cosa: abbassa la cresta, ragazzino. :rolleyes:

albys
01-01-2009, 08:04
scusate la domanda probabilmente per molti stupida
cosa carico con rr4sliders e rr4 impostazioni?
i roster sono gli scambi aggiornati?

con gli sliders e le impostazioni carichi i settaggi che "costituiscono" la giocabilità.
Il file roster è invece l'insieme delle varie formazioni nba, con i loro giocatori e le caratteristiche di squadra, ed è aggiornato agli ultimi scambi.

AtuttaBIRRA!
01-01-2009, 10:41
Per quanto riguarda il come si rigenerano gli "svluppi", secondo me è allo scadere del mese, ma potrei sbagliarmi. Per i rapporti di osservazione invece non ne ho idea.

FA.Picard
01-01-2009, 10:55
Un augurio di un 2009 davanti a questo capolavoro ragazzi :) :D

spidermind79
01-01-2009, 11:05
Prima cosa: è dal RR4 che conviene farlo, prima i roster non erano così completi.

Quindi se ho capito bene, io che sto' facendo una associazione con i Lakers con i rr3, posso caricare il pacchetto rr4 e continuarla senza doverla ricominciare daccapo, confermi?

P.S. : Buon Anno!

bigticket79
01-01-2009, 11:07
Buon 2k9 a tutti! :D :D

E un grazie infinito ad albys e juza per i loro continui sforzi per rendere ancor più meraviglioso e godibile questo capolavoro! :cincin:

albys
01-01-2009, 14:14
Quindi se ho capito bene, io che sto' facendo una associazione con i Lakers con i rr3, posso caricare il pacchetto rr4 e continuarla senza doverla ricominciare daccapo, confermi?

P.S. : Buon Anno!

Non esattamente.
Dovrai modificare manualmente gli sliders e i coach profiles delle squadre (cosa possibile anche nelle association in corso), mentre invece i valori individuali dei giocatori ti rimarranno quelli del RR3.
Ad ogni modo tranquillo, già così il gioco è splendido, ti migliorerà un po' e senza problemi.
Però prima di smanettarci dentro aspetta che vengano definite bene 2-3 cosette... nel frattempo continua pure la tua stagione! ;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
01-01-2009, 14:47
Prima gara del 2009, allo Staples piombano i Nets di Vincredible e Devin Harris, ma i miei sono ancora nei bagordi del Capodanno: dopo 5 minuti è 12-2 per New Jersey con Carter che vola da tutte le parti e i Lakers che crashano ripetutamente contro la difesa. Chiamo time-out, sbrano tutti, la gara si raddrizza. Loro avanti, io avanti, io ancora avanti e nel terzo quarto prendo il controllo del match, Bryant s’invola da solo in contropiede per affondare uno schiaccione intergalattico, lo immagino tirare giù tutto, lo vedo rotolare sul parquet per due volte, le mani si stringono a morsa sulla caviglia sinistra. Smoccolo in assiro-babilonese. Devin Harris, mentre Kobe stava staccando da terra, gli ha rifilato uno spintone da dietro a tradimento da cacciata a vita dal campionato. Stiramento del tendine d’Achille, fortuna che non se l’è rotto, ma fuori ancora dalle 2 alle 4 settimane. Smoccolo in ittito. Il match si mette male, i Nets prendono il controllo, salgono anche sul +11 con le bombe spaccagambe di Jarvis Hayes e la partita sembra andata, insieme al morale. Sembra, perché i Nets hanno abbattuto l’eroe sbagliato. Trevor Ariza è sano e ancora una volta, come in ogni emergenza, si carica tutta la squadra sulle spalle. Io ri-ordino la zona 2-3, sfido Hayes a continuare nelle bombe a grappolo e avevo ragione: ha esaurito le scorte. Ai ferri di Hayes e Carter, si sommano i canestri in sospensione di Ariza in uscita dai blocchi, seguiti da un suo numero alla Doctor J che ribalta l’inerzia del match, una “windmill jam” sulla linea di fondo con fallo annesso e libero realizzato per il vantaggio Lakers a 5 minuti dalla fine. Il pubblico è in visibilio, un’altra uscita dai blocchi di Ariza con sospensione dai 5 metri vale il +2 a -1’30”, poi un’altra (forzata) regala il +4; qui Fisher vede Walton uscire da un blocco, lo serve oltre l’arco, il pubblico urla “Luuuuuke” e Skywalton li ripaga tirando la fiondata da tre che chiude tutto. Ora, all’orizzonte, un altro mese senza Kobe, ma i miei han dimostrato square balls. Palle quadrate. Harris è meglio che giri lontano per un po’ da queste parti: ci ricorderemo a lungo di un fallaccio del genere.

lunapelosa
01-01-2009, 14:52
Caspio!!...Sono dall'anno scorso ke nn gioco!!:D devo provvedere:)

Contropelo
01-01-2009, 15:02
Ho un problema grosso: quando avvio NBA 2K9 lo schermo rimane nero. Il gioco funziona ma senza video, in sostanza.

Premendo qualche tasto, infatti, si sente che si avvia il menu, i caricamenti ecc.ecc., parte la canzoncina iniziale e cose varie.
Ma lo schermo rimane sempre nero.
Non vorrei fosse a causa delle troppe volte che, durante il gioco, ho premuto ctrl+alt+canc per ritornare a Windows. E' l'unica cosa che mi viene in mente!

Ragazzi aiutatemi please!

Goffo
01-01-2009, 16:06
scusate se vi rompo, ho installato la patch di Albys (complimeti) e la shoes patch, funziona tutto, ma continuo ad avere problemi nel settaggio del joypad.

riesco ad impostare i comandi del pad (pad PS2 con adattatore) premendo spazio e il bottone da settare, ma non riesco a far capire al gioco di abbinare al mio profilo il pad, mi prende di default la tastiera e non so dove cambiare. Se vado in "scegli lato" durante la partita mi fa impostare il pad per il Giocatore 1 e 2 ma non per il mio prfilo, quindi giocando come Giocatore 1 o 2 posso usare il pad ma col mio profilo no...

accidenti avere un gioco cosi bello e non poterlo usare a dovere è frustrante...:cry:

grazie in anticipo se qualcuno vorrrà aiutarmi

Goffo.

juza1971
01-01-2009, 16:37
Provato il lavoro di Juza in una gara intera!
Bobcats-Hornets, finita 81-85 con canestro di Paul a 8 secondi dalla fine, eravamo 81 pari... poi ho fatto una cazzata sulla roimessa, perso palla, fallo intenzionale e Paul segna i 2 liberi, finita.

C'è qualcosina da aggiustare forse in 2-3 settaggi e sicuramente nelle sostituzioni perchè la cpu ha usato pochi players, però davvero ho visto e giocato una gran cosa.
Più tardi farò un'altra intera con 2 squadre diverse, ma in ogni caso: chapeau.

ho stravolto si i valori ma credo che il risultato ottenuto a livello di giocabilita' e realismo rappresentino, e non per portare acqua al mio mulino :D , il meglio sulla piazza.:D :D
Per eventuali modifiche, quelle chiaramente sono soggettive , chi decidera' di farle sara' cosciente che il bilanciamento acquisito tra i vari indicatori in rapporto alle modifiche effettuate sulle tendenze dei players potrebbe alterarsi.;)

detto questo...credo che questa sara' la versione finale e fino al 2k10 sono a posto.;)

Mi piacerebbe confrontare i pareri di altri utenti per verificare le loro impressioni.

Buon Anno a tutti.;)

ks!
01-01-2009, 16:54
juza dopo se riesco scarico e provo ;)

Deserticon
01-01-2009, 17:11
Seconda cosa: abbassa la cresta, ragazzino. :rolleyes:

Infatti il RR4 c'è l'ho (grazie per il lavoro che hai svolto)...
.... spero che lo dicevi scherzando il tuo ABBASSA LA CRESTA,se cosi non fosse sappi che non l'ho mica alzata la cresta quindi mantieniti a piombo e impara a parlare maleducato del cazzo che non stai parlando con un tuo parente.

CHIUSO ARGOMENTO

albys
01-01-2009, 17:24
"Chiuso argomento" solo se lo decido anch'io, o un mod, al quale andresti segnalato per avermi dato del maleducato del cazzo dopo che TU hai sparato una capperata colossale.

Ti ho detto abbassa la cresta perchè scrivere "saperlo prima no, eh?" a uno che sta proprio spiegando come patchare il gioco senza dover rifare tutto denota uno scarsissimo livello di rispetto delle persone.
Per non dire altro.

Deserticon
01-01-2009, 17:35
"Chiuso argomento" solo se lo decido anch'io, o un mod, al quale andresti segnalato per avermi dato del maleducato del cazzo dopo che TU hai sparato una capperata colossale.

Ti ho detto abbassa la cresta perchè scrivere "saperlo prima no, eh?" a uno che sta proprio spiegando come patchare il gioco senza dover rifare tutto denota uno scarsissimo livello di rispetto delle persone.
Per non dire altro.

UNA CAPPERATA COLOSSALE solo perche ho scritto "saperlo subito no eh?!"?
La risposta di una persona seria e sopratutto rispettosa sarebbe stata "No,non lo spiego subito perche c'è da rivedere 2-3 cosette"...mentre hai voluto dire:

"Abbassa la cresta,ragazzino"...come se avessimo mai mangiato allo stesso tavolo.
Ripeto la mia domanda/affermazione non era di uno che aveva alzato la cresta o che come dici è IRRISPETTOSO.
E come ho scritto sopra ti RINGRAZIO DI NUOVO PER IL LAVORO SVOLTO,come ringrazio JUZA.

Per ME questa discussione assurda finisce qui.

lelets
01-01-2009, 17:44
io stavolta giuro che non centro!!!:D

cmq juza prossimi gg provo il tuo lavoro e poi ti dico

FA.Picard
01-01-2009, 18:08
per chi ha la configurazione come la mia (vedi firma) o simile mi dice come diavolo riesce a giocare a 60 fps fissi visto che non ci risco in alcun modo?

mi servirebbe in dettaglio che impostazioni usa sia nel gioco che nel pannello di controllo ATI

Una birra pagata per chi mi aiuta!

juza1971
01-01-2009, 18:11
boni raga' state boni......rispetto delle parti....;) .

s.tambo
01-01-2009, 18:34
boni raga' state boni......rispetto delle parti....;) .

infatti raga state boni, cominciamo bene l'anno...c'e stata un incomprensione chiamiamola cosi':doh:
comunque ho provato i file di pier angelo devo dire che ci sono delle differenze con quello di albys, anche se l'RR4 e' ottimo.
uniche cose notate forse un po troppi rimbalzi off. della cpu e anche le loro palle perse, dico questo ma ho giocato solo due partite.
per il resto dico che sono due ottimi file.
ecco lo screen, io ero houston

http://img511.imageshack.us/img511/5493/immagineuo6.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=immagineuo6.jpg)

Deserticon
01-01-2009, 18:40
@ JUZA:

IMPRESSIONI a caldo dei TUOI FILES...
...SEMPLICEMENTE REALI!

Where Juza Appens

Io ho alzato cmq solo un po la voce COMMETTERE FALLI l'ho settata a 55 sia per CPU che per HUMAN,vediamo se per i miei gusti devo settare altre voci.

CMQ I FILES sono incredibilmente perfetti.

Io li metterei in prima pagina insieme a quelli di Albys.

juza1971
01-01-2009, 18:51
infatti raga state boni, cominciamo bene l'anno...c'e stata un incomprensione chiamiamola cosi':doh:
comunque ho provato i file di pier angelo devo dire che ci sono delle differenze con quello di albys, anche se l'RR4 e' ottimo.
uniche cose notate forse un po troppi rimbalzi off. della cpu e anche le loro palle perse, dico questo ma ho giocato solo due partite.

http://img511.imageshack.us/img511/5493/immagineuo6.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=immagineuo6.jpg)

fai conto che io gioco a HOF abbassando l'off.awareness CPU a 40..lo user a 50 invariato. Per la situazione dei troppi rimb.of. e' sempre una questione di posizionamento..nei miei match mai avuto cosi' tanta disparita'.;)
Ho notato i PIP un po troppo alti..strano..io in circa 20 test-match non sono mai andato sopra il 35% dei punti totali...probabile che abbia un atteggiamento difensivo diverso dal momento che switcho parecchio in difesa tra la guardia e il centro in post cosi' controllo eventuali tagli in backdoors o alley-hoops.;)

grazie per disponibilita'.;)

talladega
01-01-2009, 18:56
Goffo anche a me succede la stessa cosa ma non penso sia un grosso problema si può giocare ugualmente credo come Giocatore 1.
Anche se non sono completamente sicuro che per i salvataggi non ci siano problemi.

s.tambo
01-01-2009, 19:01
fai conto che io gioco a HOF abbassando l'off.awareness CPU a 40..lo user a 50 invariato. Per la situazione dei troppi rimb.of. e' sempre una questione di posizionamento..nei miei match mai avuto cosi' tanta disparita'.;)
Ho notato i PIP un po troppo alti..strano..io in circa 20 test-match non sono mai andato sopra il 35% dei punti totali...probabile che abbia un atteggiamento difensivo diverso dal momento che switcho parecchio in difesa tra la guardia e il centro in post cosi' controllo eventuali tagli in backdoors o alley-hoops.;)

grazie per disponibilita'.;)
proprio quelli mi fottono:D , ora provero' a giocare a HOF vediamo le differenze.

bigticket79
01-01-2009, 19:21
Ciao Juza, ho provato un paio di partite con i tuoi files, sensazioni positivissime se non per un piccolo fatto... la cpu fa pochissime sostituzioni, addirittura nell'ultima che ho fatto, io Warriors contro cpu Jazz, è entrato dal pino il SOLO Kirilenko e per SOLI 3 minuti :eek:
tutto di default, non ho toccato nulla, scaricato e messo i tuoi file :boh:
Cosa può essere successo?

s.tambo
01-01-2009, 19:27
per pier angelo e albys ultime dall'NBA

P.J. Brown si e' ritirato
Dikembe Mutombo ha firmato per Houston
Oklahoma City signs Nenad Krstic
New Jersey assigns Sean Williams to Colorado of the D-League.
Los Angeles Clippers sign Fred Jones.
Phoenix assigns Alando Tucker to Iowa of the D-League.
Houston assigns Joey Dorsey to Rio Grande Valley of the D-League.
San Antonio assigns Malik Hairston to Austin of the D-League.
Phoenix signs Dee Brown

juza1971
01-01-2009, 19:41
Ciao Juza, ho provato un paio di partite con i tuoi files, sensazioni positivissime se non per un piccolo fatto... la cpu fa pochissime sostituzioni, addirittura nell'ultima che ho fatto, io Warriors contro cpu Jazz, è entrato dal pino il SOLO Kirilenko e per SOLI 3 minuti :eek:
tutto di default, non ho toccato nulla, scaricato e messo i tuoi file :boh:
Cosa può essere successo?

strano....sinceramente non ho mai notato situazioni di questo genere anche perche' le sostituzioni sono tali e quali a quelle dell RR4 di Albys.
Prova un altra partita...ripeto..le rotazioni e i minutaggi sono stati fixati dal roster di Albys.

juza1971
01-01-2009, 19:42
proprio quelli mi fottono:D , ora provero' a giocare a HOF vediamo le differenze.

mi raccomando abbassa off.aw.cpu a 40.altrimenti...:asd:

juza1971
01-01-2009, 20:01
finito test match 76rs (io) -Celtics 1^a partita association mode 78-93 ....mi hanno quasi asfaltato..sono rimasto in partita fino all'inizio del 3/4..poi clutch factor p-square...19 pts 11 rbs 4 asts...il gioco sviluppato da entrambe le squadre e' stato....:eek: ,PIP nel range 40%. gioc lineare con 20-25 tiri dalla media...dovevate vedere R.Allen a massacrarmi...:asd:

non credo di aver trovato la perfezione , perche' tutto rimane molto soggettivo..de gustibus...,ma qualcosa di perfettamente simulativo si.

La mia necessita' e' quella di avere altri feedbacks sul roster da me postato.

juza1971
01-01-2009, 20:29

simo per i rimbalzi....soluzione? ne prendi pochi ..ok..durante la partita vai nei coachprofiles e alzi la voce rimbalzi..piu' la alzi piu' ti troverai giocatori in post offense e meno in zona perimetrale..quindi attento...poi non conosco le tue caratteristiche di gioco..ma la soluzione e' quella: bisogna saper giostrare come un vero allenatore i momenti decisivi della partita..

Sei sopra di 5 e mancano 2 minuti alla fine? abbassi il ritmo offensivo e la voce rimbalzi...sei sotto di 5? aumenti il ritmo offensivo..etc...PANTA REI..TUTTO SCORRE E TUTTO E' POSSIBILE.;)

toroloco85
01-01-2009, 21:06
Ragazzi non vorrei sembrare inopportuno ma qualcuno potrebbe postarmi le maglie della patch cinese? Non riesco a scaricarla...se ce qualcuno che ha le maglie oppure qualche anima pia che mi spiega come scaricare e che file implementare visto che facce e campi li ho già messi...un sentito ringraziamento da toroloco! Ciau!:D

-Ivan-
01-01-2009, 21:18
Oggi ho fatto due partite con Atlanta e Josh Smith mi ha fatto nella prima 36 e nella seconda 52 punti, io non sono un gran che perchè ho poca manualità ma è una cosa impressionante, basta mettere giù la palla che in palleggio batte chiunque e va a schiacciare anche se davanti ha 3 giocatori.

muschio11
01-01-2009, 21:23
Ciao ragazzi!
innanzitutto buon anno a tutti.Ho testato i settaggi di Juza e ho notato una qual facilità a segnare "da sotto" e quando attivo il turbo vado via facilmente all'avversario.Avete notato anche voi queste cose?

Spikel
01-01-2009, 21:29
Avendo ancora problemi di PIP e sottolineo di PIP,nn di tendenze e di gioco,perchè finalmente la cpu tira parecchio,ma solo di pip perchè sia io che la cpu nel pitturato segnamo molto facilmente,ho fatto così ottenendo buoni risultati cn medie a fine gare (almeno per un paio di match provati finora)sotto il 50% sia per l'HUM che per la CPU:il sottomano e il layup dell'umano abbassati da 46 a 43(nonostante tutto continuo a segnare facilmente:D ),il layup della cpu da 45 a 39(nonostante tutto mi infilano sempre cn molta facilità quando vogliono),i tiri da tre li ho alzati ancora di una tacca ad entrambi.Per il problema delle palle perse della cpu,ho abbassato le intercettazioni dell'umano da 43 a 40(solo dell'umano),mentre per il problemi delle sostituzioni della cpu nn volendo far finire in gatorade sempre i giocatori cpu ho alzato la resistenza a 47,ma anche all'umano,perchè nn voglio che loro durino+ dei miei,tanto io il turnover lo faccio a prescindere.;)(carter l'hanno tenuto in campo 40min su 40:stordita: :mbe: e malgrado il 47 è finito in gatorade).

talladega
01-01-2009, 21:30
a che livello di difficoltà giochi Ivan?

llewelynmoss
01-01-2009, 21:37
quoto ivan,ci sono giocatori pazzeschi...a livello superstar con gli sliders di albys giocando con i cavaliers lebron no mi scende quasi mai sotto i 35 punti con picchi frequenti di 45 50!!

juza1971
01-01-2009, 21:53
Ciao ragazzi!
innanzitutto buon anno a tutti.Ho testato i settaggi di Juza e ho notato una qual facilità a segnare "da sotto" e quando attivo il turbo vado via facilmente all'avversario.Avete notato anche voi queste cose?

i miei sliders sono settati per "livello HOF" non lo scordare;) . Rimane sottointeso che se scendi di livello dovresti alzare altri parametri quali forza e altri parametri.

Per il fatto che nell'uno contro uno vai via e' chiaro come nella NBA tutto sia improntato nel testa a testa...se vuoi un muro contro basta alzare a 100 la forza. poi non c'e' gusto.Poi non so a che livello giochi.

P.S.: GIOCA CONTRO BOSTON a livello HOF..EHEHEH...

llewelynmoss
01-01-2009, 21:56
i miei sliders sono settati per livello HOF non lo scordare;) .

scusami juza e invece il minutaggio ideale?

juza1971
01-01-2009, 22:07
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/phila%28io%29-indiana.jpg

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/phila%28io%29-toronto.jpg

stats di fine match contro Toronto.
stats di meta' partita contro Indiana.

PIP praticamente nel range del 35%. Sono sempre piu' convinto, vedendo alcuni commenti di utenti che hanno PIP alti ( io poi gioco a HOF ;) ), che la differenza la faccia l'atteggiamento difensivo,swithcare nelle posizioni giuste, stare davanti all'uomo etc..;)

juza1971
01-01-2009, 22:08
scusami juza e invece il minutaggio ideale?

10 minuti HOF e abbasa la consapevol.off. CPU a 40.

juza1971
01-01-2009, 22:14
Raga' prima di giudicare e rilasciare commenti fatevi una serie di partite non 1 e poi dire che il layup lo abbasso di 1 tacca, il tiro da sotto lo alzo di 1 etc...le mie % a fine partita sono del 50% ( che poi nella realta non si discostano dal 50% ma che anzi quest'anno la media nelle ultime 100 partite e' del 51.9%!!!! da 2 e 36.5% da tre :eek: :eek: ).

quindi giocate giocate e giocate.;)

AtuttaBIRRA!
01-01-2009, 22:40
6-2! :cool:

Dopo l'inopinata sconfitta contro i Cavs, dove vincevo di 20 e mi son fatto riprendere come un pivello, ho infilato due OTTIME vittorie contro Miami e Orlando.

Ho faticato con entrambe. Due partite per certi versi simili, in quanto sono spesso riuscito a fare degli allunghi sui 10 punti, che però venivano subito ricuciti. In entrambi i casi mi sono trovato sulla parità a 2 min dalla fine, salvo poi piazzare delle grandi giocate sia offensive che difensive che alla fine son risultate decisive.

I giocatori sono stanchini, ho un calendario fittissimo a dicembre, poi potrò farli riposare un po'.

Borsino:

-Parker: Non strabilia, fa il suo con grande classe e piazza giocate spesso decisive. Con una squadra del genere intorno fa più il playmaker che il realizzatore.

-Martin: Due partite molto prolifiche, grandissima mano da tre. Per ora è una splendida voce, che però canta un po' fuori dal coro.

-Melo: Dopo il buon inizio c'è stato un periodo di anomala normalità. Nelle ultime due è stato il Jordan player of the game, alternando tiro dalla media a grandi penetrazioni, caricando spesso di falli gli avversari e cercando i compagni come non mai.

-Randolph: Nelle ultime due non è stato certo protagonista, ma quando ho bisogno di due punti sicuri il buon Zach è sempre pronto a darmi una mano.

-Nenè: Un po' in flessione il Brasiliano, anche se con Miami ha fatto la voce grossa, mentre con Orlando è stato il soldato speciale in missione su Howard.

-Westbrook: Confermo le ottime sensazioni iniziali, è lui il vero sesto uomo di questa squadra. La sua grande energia lo porta spesso a fare le giocate che portano ai break e oltretutto la smazza come un play vero.

-Garcia: L'assassino Latino sta perdendo un po' terreno in favore della strana coppia Parker-Westbrook, ma quando c'è bisogno di una bomba è sempre chiamato in causa.

-Green: L'altro "sesto uomo" di fiducia. E' solido, gioca 3 o 4 e in entrambi i casi sfrutta le sue caratteristiche migliori. Davvero un lusso mettere lui al posto di Melo, tanto che contro Orlando, che schierava Lewis spesso 4, li ho fatti giocare parecchio insieme

-Andersen: Gioca 1 o 20 min per lui è uguale. Stessa energia.

-Gasol: Contro Orlando ha fatto una partita meravigliosa, fatta di tanti punti "in the paint" ma anche tanti rimbalzi e stoppate. E' un po' arrabbiato perchè vorrebbe più spazio, se continua così lo avrà di sicuro.

cassanata
01-01-2009, 23:01
Stavo leggendo questo, a quanto pare è un bel lavoro vero? Quello che mi ha colpito leggendo è che la cpu che non ti sta appiccicata come una colla, nell'NBA spazi per giocate personali ci sono, cioè l'avversario non sta tutta la partita appicicata nel marcare.
La patch di albys è bellissima ma forse sotto questo punto di vista dovrebbe essere rivista, ma possibile anche che mi sbagli. :)
Ultimamente sto giocando sempre con i Suns, la squadra è senza dubbio molto forte, ha grandi tiratori da tre come Nash o Hill, grandi schiacciatori O,neill, Stoudmaire etc.. che si abbià facilità nello schiacciare è normale, O'neill è una bestia :D se la si sa usare i Phoenix fanno grandi cose, ma ogni squadra che affronto mi marcano in maniera asfisiante, trovare l'uomo libero o spazio per una giocata diventa difficilissimo, l'avversario mi segue come un'ombra, non è un tantino troppo? Il livello di difficoltà che uso è superstar.
Cmq proverò la patch. ;)

Dunque:

juza1971
01-01-2009, 23:34
Stavo leggendo questo, a quanto pare è un bel lavoro vero? Quello che mi ha colpito leggendo è che la cpu che non ti sta appiccicata come una colla, nell'NBA spazi per giocate personali ci sono, cioè l'avversario non sta tutta la partita appicicata nel marcare.
La patch di albys è bellissima ma forse sotto questo punto di vista dovrebbe essere rivista, ma possibile anche che mi sbagli. :)
Ultimamente sto giocando sempre con i Suns, la squadra è senza dubbio molto forte, ha grandi tiratori da tre come Nash o Hill, grandi schiacciatori O,neill, Stoudmaire etc.. che si abbià facilità nello schiacciare è normale, O'neill è una bestia :D se la si sa usare i Phoenix fanno grandi cose, ma ogni squadra che affronto mi marcano in maniera asfisiante, trovare l'uomo libero o spazio per una giocata diventa difficilissimo, l'avversario mi segue come un'ombra, non è un tantino troppo? Il livello di difficoltà che uso è superstar.
Cmq proverò la patch. ;)

gli sliders sono stati pensati esclusivamente per livello HOF ( abbassa anche la consapevol.off.cpu a 40). Potreti anche testarli a livello superstar ma non ti garantisco le stesse soddisfazioni.;)

cassanata
02-01-2009, 00:40
Ho fatto una partita con la tua patch
http://img254.imageshack.us/img254/1355/immagineph0.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=immagineph0.jpg)
rispetto a quella di albys la percentuale di sbagliare un canestro è più alta, la difesa lascia più spazio con maggiore spettacolarità in fase offensiva, forse anche qui un tantino esagerato, mentre con quella di albys trovo troppo asfisiante la marcatura della cpu con la tua trovo un pò facilotto andare a canestro.
La partita l'ho sempre condotta io, i Boston sono sempre stati sotto cosa che con la patch di albys non mi era mai capitato, qualsiasi squadra affrontavo, stesso livello di difficoltà.
L'avversario tira poco dai tre punti, gli sono capitate occassioni dove aveva lo spazio di tirare dai 3 punti oppure quando per forza di cose doveva tentare la giocata dai 3 punti e non l'ha fatto, cerca sempre il tiro dalla media distanza.
Le sostituzioni mi sembra che avvengono un pò poco.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
02-01-2009, 08:00
Faccio secco anche i Blazers. Arrivano spavaldi allo Staples con Roy, Aldrigde, Oden e compagnia, sanno di affrontare i Lakers senza Bryant, ma non sanno che i Lakers senza Bryant vanno che pelano. Surplus di allenamenti difensivi prima della gara e Portland fracassa i ferri col 38% al tiro. Non puoi venire a L.A. e sperare di cavartela se ti tengo sotto il 40% al tiro. Di qui non si passa, ritenta sarai più fortunato (Gasol, Josh Powell e Walton i protagonisti). Poi si va al mitico Palace of Auburn Hills di Detroit per una riedizione delle Finali 2004, 1989 e 1988. C’è ancora Billups da loro, ma salta fuori chi non ti aspetti: Derek Fisher. Metà ultimo quarto, è ancora tutto in discussione quando “Da Fish”, fin lì nella norma, si inventa due entrate con fallo e liberi realizzati da fantascienza. Billups, giusto per stabilire le gerarchie del ruolo, gli pianta in faccia una tripla pesantissima (+2 Pistons a poco dalla fine) e Da Fish cosa ti combina? Gli rende pan per focaccia l’azione dopo e gliela spara anche lui la bomba in faccia, inventando poi gli assist partita per un canestro di Gasol e due – chiave – di un Luke SkyWalton sempre più in versione Letal Weapon. “Da Fish” mi chiude con 18 punti e 10 assist e si becca, forse per la prima volta in carriera, il Jordan Player of the Game. L.A. sbanca il “Palace”, centra la quinta vittoria consecutiva, la terza senza Kobe. Bryant mancò per tre gare anche in autunno (distorsione alla caviglia, all’ora) e i Lakers le vinsero tutte e tre. Due calcoli difficilissimi: senza Bryant i Lakers sono 6 vinte e 0 perse… Naa, non fatevi strane idee.

bigticket79
02-01-2009, 08:41
strano....sinceramente non ho mai notato situazioni di questo genere anche perche' le sostituzioni sono tali e quali a quelle dell RR4 di Albys.
Prova un altra partita...ripeto..le rotazioni e i minutaggi sono stati fixati dal roster di Albys.

Tutto a posto, molto banalmente (anche se devo ancora capire perchè) avevo Fatica su OFF :doh:
E ribadisco in toto le ottime sensazioni che mi trasmette quest'ultima versione del tuo lavoro... still testing by the way :D

salsero71
02-01-2009, 08:49
...con la qualificazione ai playoffs dei Bobcats con 15-14 ma ho avuto costantemente in calo i miei giocatori ed ho concluso addirittura con un 9% l'affiatamento della squadra :muro: nonostante provassi ad allenarli ad intervalli (leggero, normale o pesante) regolari e farli giocare al meglio :confused:
Eliminato subito dagli Atlanta Hawks con un 3-0 (settato al meglio delle 5) e poi Denver Nuggets ha vinto il campionato!
E' cominciato il post campionato ed ho avuto 3 prime scelte e 4 seconde e visto che mi avevano abbandonato 6 giocatori diventati FA li ho presi sperando di ottenere buoni acquisti.
Mi sono reso conto che sono tutti sotto il 65 totale e già in calo (cioè con la freccia rossa) prima ancora di fare qualsiasi movimento di mercato, allenamento, od altro :mbe:
Consigliatemi per bene sugli allenamenti e per mantenere l'affiatamento ad un livello accettabile ;)

juza1971
02-01-2009, 09:01
...con la qualificazione ai playoffs dei Bobcats con 15-14 ma ho avuto costantemente in calo i miei giocatori ed ho concluso addirittura con un 9% l'affiatamento della squadra :muro: nonostante provassi ad allenarli ad intervalli (leggero, normale o pesante) regolari e farli giocare al meglio :confused:
Eliminato subito dagli Atlanta Hawks con un 3-0 (settato al meglio delle 5) e poi Denver Nuggets ha vinto il campionato!
E' cominciato il post campionato ed ho avuto 3 prime scelte e 4 seconde e visto che mi avevano abbandonato 6 giocatori diventati FA li ho presi sperando di ottenere buoni acquisti.
Mi sono reso conto che sono tutti sotto il 65 totale e già in calo (cioè con la freccia rossa) prima ancora di fare qualsiasi movimento di mercato, allenamento, od altro :mbe:
Consigliatemi per bene sugli allenamenti e per mantenere l'affiatamento ad un livello accettabile ;)

per quello che riguarda l'affiatamento e le conseguenti frecce rosse e verdi, personalmente,durante la stagione non ho mai fatto acquisti in massa per rivoluzionare la squadra. NON se hai notato, ma:
< e' la rivoluzione del roster durante la stagione
> l'affiatamento dei tuoi giocatori
> e' il morale dei tuoi player

"rinnovare" in lungo e in largo il roster con svariati acquisti significa minare alla base anche il morale dei giocatori che "non si sentono particolarmente coinvolti" dati i tanti movimenti di mercato.

Ho inziato la stagione con i 76ers, acquistando J.Smith+1^scelta 09 in cambio di E.Brand e del suo oneroso contratto ( mi sembra 4anni/50m).Sto allenando i miei giovani qualii Willie Green e Thaddeus Young garantendo loro minutaggi di rilievo e stanno crescendo a vista d'occhio.:eek:

juza1971
02-01-2009, 09:04
Faccio secco anche i Blazers. Arrivano spavaldi allo Staples con Roy, Aldrigde, Oden e compagnia, sanno di affrontare i Lakers senza Bryant, ma non sanno che i Lakers senza Bryant vanno che pelano. Surplus di allenamenti difensivi prima della gara e Portland fracassa i ferri col 38% al tiro. Non puoi venire a L.A. e sperare di cavartela se ti tengo sotto il 40% al tiro. Di qui non si passa, ritenta sarai più fortunato (Gasol, Josh Powell e Walton i protagonisti). Poi si va al mitico Palace of Auburn Hills di Detroit per una riedizione delle Finali 2004, 1989 e 1988. C’è ancora Billups da loro, ma salta fuori chi non ti aspetti: Derek Fisher. Metà ultimo quarto, è ancora tutto in discussione quando “Da Fish”, fin lì nella norma, si inventa due entrate con fallo e liberi realizzati da fantascienza. Billups, giusto per stabilire le gerarchie del ruolo, gli pianta in faccia una tripla pesantissima (+2 Pistons a poco dalla fine) e Da Fish cosa ti combina? Gli rende pan per focaccia l’azione dopo e gliela spara anche lui la bomba in faccia, inventando poi gli assist partita per un canestro di Gasol e due – chiave – di un Luke SkyWalton sempre più in versione Letal Weapon. “Da Fish” mi chiude con 18 punti e 10 assist e si becca, forse per la prima volta in carriera, il Jordan Player of the Game. L.A. sbanca il “Palace”, centra la quinta vittoria consecutiva, la terza senza Kobe. Bryant mancò per tre gare anche in autunno (distorsione alla caviglia, all’ora) e i Lakers le vinsero tutte e tre. Due calcoli difficilissimi: senza Bryant i Lakers sono 6 vinte e 0 perse… Naa, non fatevi strane idee.

Ciao Barba..e' ora di aggiornare i roster?:D

onirico ...come sempre.

Uavo
02-01-2009, 09:19
Ho provato gli sliders di Juza, 10 min a lvl superstar, ho usato i miei Kings contro i Clippers...vittoria di 32 punti :O
ecco lo screen

http://img368.imageshack.us/my.php?image=nba2k9juzaax3.jpg

quindi mi sembra molto più facile rispetto agli sliders di albys, dove i giocatori avversari ti stanno sempre attaccati come un'ombra (ma secondo me questa cosa va leggermente corretta)...

s.tambo
02-01-2009, 09:23
Raga' prima di giudicare e rilasciare commenti fatevi una serie di partite non 1 e poi dire che il layup lo abbasso di 1 tacca, il tiro da sotto lo alzo di 1 etc...le mie % a fine partita sono del 50% ( che poi nella realta non si discostano dal 50% ma che anzi quest'anno la media nelle ultime 100 partite e' del 51.9%!!!! da 2 e 36.5% da tre :eek: :eek: ).

quindi giocate giocate e giocate.;)

ad averlo il tempo con la famiglia...:D comunque seguiro' i tuoi consigli pier angelo.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
02-01-2009, 09:25
Ciao Barba..e' ora di aggiornare i roster?:D

onirico ...come sempre.

Unfortunately ho la XBox. Vero, c'è l'XBox Live per gli aggiornamenti roster ma non l'ho ancora provato il Live e avendo iniziato l'Associazione da un campionato e mezzo coi Lakers, ormai non serve più aggiornare. Aggiornerò i roster quando inizierò un'Associazione con una nuova squadra. Questo, probabilmente, avverrà quest'estate dato che ho intenzione di fare almeno una decina di stagioni con i Lakers :cool:

sfjjfkjakfjsdhfadfas
02-01-2009, 09:31
...

Sono al secondo campionato con i Lakers, in un campionato e mezzo di Nba2k9 con L.A. ho avuto sempre un affiatamento alto e un solo giocatore scontento, Lamar Odom, perchè è in scadenza di contratto, non gli ho ancora fatto un'offerta per rinnovarglielo (14 milioni l'anno per uno dei giocatori più overrated del mondo, 'stica che glielo rinnovo) e l'ho declassato da titolare a panchinaro. Ha le sue ragioni, dunque. Gli altri vanno tutti dal contento al felice all'entusiasta. Il segreto, per me, è fare giocare tutti. Da me il quintetto sono solo i cinque di partenza, ma poi i minutaggi sono equilibrati tra tutti, sono tutti protagonisti, dalla stella supersonica all'ultimo dei panchinari. Forse è questo il barbatrucco per affiatare la squadra.

dOkTOR_dO
02-01-2009, 09:34
Unfortunately ho la XBox. Vero, c'è l'XBox Live per gli aggiornamenti roster ma non l'ho ancora provato il Live e avendo iniziato l'Associazione da un campionato e mezzo coi Lakers, ormai non serve più aggiornare. Aggiornerò i roster quando inizierò un'Associazione con una nuova squadra. Questo, probabilmente, avverrà quest'estate dato che ho intenzione di fare almeno una decina di stagioni con i Lakers :cool:

calcola che, i nuovi roster hanno nuovi stili per schiacciate e moves
il 17 dicembre è uscito un roster ufficiale:

- December 17th Living Rosters update:
Rudy Gay dunk package
Derrick Rose dunk and iso package
Chris Paul iso package
Dwyane Wade iso and dunk package
Dwight Howard dunk package
LeBron James dunk package
Amare Stoudemire dunk package
new Indiana Pacers' secondary jersey
new players with pictures

in più è stata rilasciata una patch ufficiale.

ti consiglio questo roster "OS OutSimbFac by ffaacc01" lo trovi su 2kShare ;)
che è basato sul roster ufficiale (quindi iso e dunk package) con:

- updated player accessories (thanks to Yuckmouf Jones' thread)
- updated rotations (thanks to O.S. Outsiders)
- all attributes, tendencies, coach profiles, situationals
c'è da godere non poco :D

juza1971
02-01-2009, 09:47
Ho provato gli sliders di Juza, 10 min a lvl superstar, ho usato i miei Kings contro i Clippers...vittoria di 32 punti :O
ecco lo screen

http://img368.imageshack.us/my.php?image=nba2k9juzaax3.jpg

quindi mi sembra molto più facile rispetto agli sliders di albys, dove i giocatori avversari ti stanno sempre attaccati come un'ombra (ma secondo me questa cosa va leggermente corretta)...

allora lo ripeto per l'ennesima volta....va giocato a livello HOF. :muro: usando anche il roster e non solo gli sliders.

AtuttaBIRRA!
02-01-2009, 09:53
Dove trovo l'affiatamento di squadra? :p

salsero71
02-01-2009, 09:58
Dove trovo l'affiatamento di squadra? :p

...in sim central sopra le ultime 3 partite giocate, è un valore % ;)

salsero71
02-01-2009, 10:01
per quello che riguarda l'affiatamento e le conseguenti frecce rosse e verdi, personalmente,durante la stagione non ho mai fatto acquisti in massa per rivoluzionare la squadra. NON se hai notato, ma:
"rinnovare" in lungo e in largo il roster con svariati acquisti significa minare alla base anche il morale dei giocatori che "non si sentono particolarmente coinvolti" dati i tanti movimenti di mercato.
Ho inziato la stagione con i 76ers, acquistando J.Smith+1^scelta 09 in cambio di E.Brand e del suo oneroso contratto ( mi sembra 4anni/50m).Sto allenando i miei giovani qualii Willie Green e Thaddeus Young garantendo loro minutaggi di rilievo e stanno crescendo a vista d'occhio.:eek:

...allora ora proverò un altro team e cercherò di non rivoluzionare la squadra (è vero, era la prima volta a questo gioco e quando mi si sono presentate delle offerte le ho accettate :mad: ) anche se sul fattore gioco ho sempre cercato di far giocare tutti come consigliava Barbatrucco ;)
Grazie, Michele.

toroloco85
02-01-2009, 10:08
Ragazzi non vorrei sembrare inopportuno ma qualcuno potrebbe postarmi le maglie della patch cinese? Non riesco a scaricarla...se ce qualcuno che ha le maglie oppure qualche anima pia che mi spiega come scaricare e che file implementare visto che facce e campi li ho già messi...un sentito ringraziamento da toroloco! Ciau!:D

Ragazzi non mi può aiutare nessuno?:( :cry:

juza1971
02-01-2009, 11:15
Ho fatto una partita con la tua patch
http://img254.imageshack.us/img254/1355/immagineph0.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=immagineph0.jpg)
rispetto a quella di albys la percentuale di sbagliare un canestro è più alta, la difesa lascia più spazio con maggiore spettacolarità in fase offensiva, forse anche qui un tantino esagerato, mentre con quella di albys trovo troppo asfisiante la marcatura della cpu con la tua trovo un pò facilotto andare a canestro.
La partita l'ho sempre condotta io, i Boston sono sempre stati sotto cosa che con la patch di albys non mi era mai capitato, qualsiasi squadra affrontavo, stesso livello di difficoltà.
L'avversario tira poco dai tre punti, gli sono capitate occassioni dove aveva lo spazio di tirare dai 3 punti oppure quando per forza di cose doveva tentare la giocata dai 3 punti e non l'ha fatto, cerca sempre il tiro dalla media distanza.
Le sostituzioni mi sembra che avvengono un pò poco.

gl sliders' sono stati creati per il livello HOF. Con Boston io a HOF non riesco quasi mai a vincere. Le rotazioni e le sostituzioni sono tali e quali a quelle del roster di Abys. De Gustibus...;)

AtuttaBIRRA!
02-01-2009, 11:41
Fanculo, 6-3. Altra imbarcata stile-Kings. Io non ero in gran giornata ma loro zio caro segnavano da ovunque. A metà terzo quarto sono uscito e ho fatto simulare il resto dell'incontro, finito 100 e qualcosa a 70 e qualcosa. Appena finisce sto periodo di partite ogni 2 giorni li faccio lavorare sulla difesa per 10 giorni in fila :mad:

E' forse l'unica partita dove sono andato pesantemente sotto a rimbalzo e non mi pare che i Maghi siano così forti sotto. C'è un problema di mentalità nei miei Nuggets. Affiatamento al 27% tra l'altro, ma ci sta, ho letteralmente ribaltato la squadra come un calzino. Servirebbe una bella striscia di vittorie, perchè hanno praticamente tutti la freccina rossa :(

ziozeff
02-01-2009, 11:42
@Albys

Ho notato una cosa nel tuo roster che mi ha lasciato perplesso...
Nowitzki 77 di overall :confused: Bassissimi valori al tiro sia dalla media (sotto l'80) e dalla lunga distanza (66 o qualcosa del genere mi pare)...bhe, non credi siano un po' bassini??? Stiamo parlando di Dirk Nowitzki, ex MVP, e di uno che, indipendentemente dal fatto che sia in forma o no, ti spara in faccia, soprattutto dalla media, in qualsiasi modo e segna anche con percentuali più che decenti...io l'ho vista qualche partita di Dallas e di sicuro Nowitzki non è un 77 (come anche Kidd non è un 91, ma di anni ormai ne ha circa quella cifra, questo è sicuro :p )
Allora, non voglio commentare in nessun modo le tue scelte, ma Nowitzki 77 o è un errore o merita comunque una motivazione, a mio parere. poi non scannatemi se ho detto qualche baggianata :fagiano:

EDIT: Ho sbagliato io, Nowitzki nell'RR4 è overall 91, non 77...non so quale malsano roster ho installato per sbaglio, scusate...

juza1971
02-01-2009, 11:50
Fanculo, 6-3. Altra imbarcata stile-Kings. Io non ero in gran giornata ma loro zio caro segnavano da ovunque. A metà terzo quarto sono uscito e ho fatto simulare il resto dell'incontro, finito 100 e qualcosa a 70 e qualcosa. Appena finisce sto periodo di partite ogni 2 giorni li faccio lavorare sulla difesa per 10 giorni in fila :mad:

E' forse l'unica partita dove sono andato pesantemente sotto a rimbalzo e non mi pare che i Maghi siano così forti sotto. C'è un problema di mentalità nei miei Nuggets. Affiatamento al 27% tra l'altro, ma ci sta, ho letteralmente ribaltato la squadra come un calzino. Servirebbe una bella striscia di vittorie, perchè hanno praticamente tutti la freccina rossa :(

l'affiatamento lo si crea gestendo il roster iniziale senza rivoluzionarlo con 2000 innesti.

"rinnovare" in lungo e in largo il roster con svariati acquisti significa minare alla base anche il morale dei giocatori che "non si sentono particolarmente coinvolti" dati i tanti movimenti di mercato.;)

AtuttaBIRRA!
02-01-2009, 11:50
ziozeff, sei sicuro? :mbe: cmq albys, anche Krstic 73 mi sembra un po' impietoso. nell'NBA ha dimostrato di starci alla grande, un 77-78 mi sembrava più adeguato

poi oh, l'overall non è tutto, lo so bene ;)

AtuttaBIRRA!
02-01-2009, 11:51
l'affiatamento lo si crea gestendo il roster iniziale senza rivoluzionarlo con 2000 innesti.

"rinnovare" in lungo e in largo il roster con svariati acquisti significa minare alla base anche il morale dei giocatori che "non si sentono particolarmente coinvolti" dati i tanti movimenti di mercato.;)

ok, ma pian pianino, se i risultati di squadra migliorano, penso che anche l'affiatamento migliori. o no?

juza1971
02-01-2009, 11:53
ok, ma pian pianino, se i risultati di squadra migliorano, penso che anche l'affiatamento migliori. o no?

si ma sempre in maniera proporzionale acquisti/cessioni/rotazioni/vittorie(che incidono in minor entita' sui fattori esterni quali acquisati cessioni).;)

AtuttaBIRRA!
02-01-2009, 11:54
si ma sempre in maniera proporzionale acquisti/cessioni/rotazioni/vittorie(che incidono in minor entita' sui fattori esterni quali acquisati cessioni).;)

ma infatti io ho rivoluzionato nelle prime 2-3 partite, ora ho intenzione di tenere tutto così e giocare, giocare, giocare:)

ziozeff
02-01-2009, 11:58
ziozeff, sei sicuro? :mbe: cmq albys, anche Krstic 73 mi sembra un po' impietoso. nell'NBA ha dimostrato di starci alla grande, un 77-78 mi sembrava più adeguato

Ho controllato e a meno che non abbia accidentalmente installato un roster che non volevo installare allora è proprio così...aspetto una risposta da Albys, comunque controllate anche voi che avete l'RR4 se è effettivamente come dico io (Nowitzki overall 77), giusto per sicurezza ;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
02-01-2009, 12:01
calcola che, i nuovi roster hanno nuovi stili per schiacciate e moves
il 17 dicembre è uscito un roster ufficiale:

- December 17th Living Rosters update:
Rudy Gay dunk package
Derrick Rose dunk and iso package
Chris Paul iso package
Dwyane Wade iso and dunk package
Dwight Howard dunk package
LeBron James dunk package
Amare Stoudemire dunk package
new Indiana Pacers' secondary jersey
new players with pictures

in più è stata rilasciata una patch ufficiale.

ti consiglio questo roster "OS OutSimbFac by ffaacc01" lo trovi su 2kShare ;)
che è basato sul roster ufficiale (quindi iso e dunk package) con:

- updated player accessories (thanks to Yuckmouf Jones' thread)
- updated rotations (thanks to O.S. Outsiders)
- all attributes, tendencies, coach profiles, situationals
c'è da godere non poco :D

Tank you very grazie, Dok! Ma farò un XBoxLiveata generale quando finirò la mia avventura con i Lakers, a meno che questi aggiornamenti non possano essere fatti anche col l'Associazione in corso (senza però intaccare il roster che ho costruito da me). Se io installo l' OS OutSimbFac di 2kshare, l'Associazione posso continuarla con le cose nuove aggiornate, oppure per ritrovarmele devo iniziare tutto d'accapo?

juza1971
02-01-2009, 12:05
Tank you very grazie, Dok! Ma farò un XBoxLiveata generale quando finirò la mia avventura con i Lakers, a meno che questi aggiornamenti non possano essere fatti anche col l'Associazione in corso (senza però intaccare il roster che ho costruito da me). Se io installo l' OS OutSimbFac di 2kshare, l'Associazione posso continuarla con le cose nuove aggiornate, oppure per ritrovarmele devo iniziare tutto d'accapo?

nuovo roster nuova asso.

albys
02-01-2009, 12:09
@Albys

Ho notato una cosa nel tuo roster che mi ha lasciato perplesso...
Nowitzki 77 di overall :confused: Bassissimi valori al tiro sia dalla media (sotto l'80) e dalla lunga distanza (66 o qualcosa del genere mi pare)...bhe, non credi siano un po' bassini??? Stiamo parlando di Dirk Nowitzki, ex MVP, e di uno che, indipendentemente dal fatto che sia in forma o no, ti spara in faccia, soprattutto dalla media, in qualsiasi modo e segna anche con percentuali più che decenti...io l'ho vista qualche partita di Dallas e di sicuro Nowitzki non è un 77 (come anche Kidd non è un 91, ma di anni ormai ne ha circa quella cifra, questo è sicuro :p )
Allora, non voglio commentare in nessun modo le tue scelte, ma Nowitzki 77 o è un errore o merita comunque una motivazione, a mio parere. poi non scannatemi se ho detto qualche baggianata :fagiano:

Come ti ho appena risposto in pvt, Dirk nel RR4 è 91.
Non so cosa stavi guardando... :)

albys
02-01-2009, 12:13

Sì, in effetti 73 per Krstic è un pelo basso, adesso l'ho alzato un pochino per il prossimo RR.
Il fatto è che Krstic paga l'ultimo anno pietoso, veramente scadente (anche per l'infortunio), e ha un bel punto debole nei rimbalzi e nella mancanza di un vero punto forte in area (buon tiro dalla media, peraltro)

ziozeff
02-01-2009, 12:39
Come ti ho appena risposto in pvt, Dirk nel RR4 è 91.
Non so cosa stavi guardando... :)Risposto in pvt, mea culpa, ho fatto confusione con i roster :mc:

llewelynmoss
02-01-2009, 13:12
a causa di mancanza di tempo sono costretto a giocare con quarti da 5 minuti,mi consigliate degli sliders da mettere,a livello superstar o HOF,per arrivare a risultati un pò più rotondi?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
02-01-2009, 13:38
a causa di mancanza di tempo sono costretto a giocare con quarti da 5 minuti,mi consigliate degli sliders da mettere,a livello superstar o HOF,per arrivare a risultati un pò più rotondi?

Gioca alla Mike D'Antoni, arriva al tiro dopo 7" :cool:

llewelynmoss
02-01-2009, 13:49
Gioca alla Mike D'Antoni, arriva al tiro dopo 7" :cool:

non male come idea!!peccato che grazie alla perfidia di albys(:D )le difese raramente permettono di arrivare in zona di sparo entro 7"!!!!:D
davvero qualche consiglio sugli sliders da mettere,anche a nome della cpu,cha anch essa fa una fatica boia a segnare!!!grazie a chiunque mi dia una dritta!!

AtuttaBIRRA!
02-01-2009, 14:13
7-3! importantissima vittoria in casa dei Raptors

Ancora due fatiche contro NY e Phila e poi 5 giorni di riposo+allenamenti difensivi.

Con Garcia mi sto trovando poco, la tentazione di metterlo sul mercato è tanta ma non voglio minare la già labile amalgama di spogliatoio (dopo la vittoria ho guadagnato ben un 2% :D )

cami91
02-01-2009, 14:32
Comunque secondo me il fattore affiatamento è esagerato, senza allenare nessuno l'intero roster sale di circa 5 punti, col risultato che in un anno ho portato gli Heat ad un overall maggiore di chiunque, idem i Magic, hanno tutti overall quasi al massimo.
Gente come Daequan Cook superava l'80 di overall, senza allenamenti.
A me pare esagerato, non esiste uno slider che regola l'influenza di questo parametro?

smorgan
02-01-2009, 15:19
qualcuno sa se la patch cinese contiene anche i file iff dei campi?

albys
02-01-2009, 15:53
6-2! :cool:

Dopo l'inopinata sconfitta contro i Cavs, dove vincevo di 20 e mi son fatto riprendere come un pivello, ho infilato due OTTIME vittorie contro Miami e Orlando.

Ho faticato con entrambe. Due partite per certi versi simili, in quanto sono spesso riuscito a fare degli allunghi sui 10 punti, che però venivano subito ricuciti. In entrambi i casi mi sono trovato sulla parità a 2 min dalla fine, salvo poi piazzare delle grandi giocate sia offensive che difensive che alla fine son risultate decisive.

I giocatori sono stanchini, ho un calendario fittissimo a dicembre, poi potrò farli riposare un po'.

Borsino:

-Parker: Non strabilia, fa il suo con grande classe e piazza giocate spesso decisive. Con una squadra del genere intorno fa più il playmaker che il realizzatore.

-Martin: Due partite molto prolifiche, grandissima mano da tre. Per ora è una splendida voce, che però canta un po' fuori dal coro.

-Melo: Dopo il buon inizio c'è stato un periodo di anomala normalità. Nelle ultime due è stato il Jordan player of the game, alternando tiro dalla media a grandi penetrazioni, caricando spesso di falli gli avversari e cercando i compagni come non mai.

-Randolph: Nelle ultime due non è stato certo protagonista, ma quando ho bisogno di due punti sicuri il buon Zach è sempre pronto a darmi una mano.

-Nenè: Un po' in flessione il Brasiliano, anche se con Miami ha fatto la voce grossa, mentre con Orlando è stato il soldato speciale in missione su Howard.

-Westbrook: Confermo le ottime sensazioni iniziali, è lui il vero sesto uomo di questa squadra. La sua grande energia lo porta spesso a fare le giocate che portano ai break e oltretutto la smazza come un play vero.

-Garcia: L'assassino Latino sta perdendo un po' terreno in favore della strana coppia Parker-Westbrook, ma quando c'è bisogno di una bomba è sempre chiamato in causa.

-Green: L'altro "sesto uomo" di fiducia. E' solido, gioca 3 o 4 e in entrambi i casi sfrutta le sue caratteristiche migliori. Davvero un lusso mettere lui al posto di Melo, tanto che contro Orlando, che schierava Lewis spesso 4, li ho fatti giocare parecchio insieme

-Andersen: Gioca 1 o 20 min per lui è uguale. Stessa energia.

-Gasol: Contro Orlando ha fatto una partita meravigliosa, fatta di tanti punti "in the paint" ma anche tanti rimbalzi e stoppate. E' un po' arrabbiato perchè vorrebbe più spazio, se continua così lo avrà di sicuro.

Proprio una bella squadra, mi sa che Gasol diventerà il tuo centro titolare!

FA.Picard
02-01-2009, 16:30
non male come idea!!peccato che grazie alla perfidia di albys(:D )le difese raramente permettono di arrivare in zona di sparo entro 7"!!!!:D
davvero qualche consiglio sugli sliders da mettere,anche a nome della cpu,cha anch essa fa una fatica boia a segnare!!!grazie a chiunque mi dia una dritta!!

In 5 minuti difficilmente avrai punteggi alti, a meno di non azzerare le difese :D

mauroth
02-01-2009, 16:45
Eccomi tornato dal capodanno Berlinese! Vedo che Juza ha rilasciato una combinazione che pare meriti un test, proverò quando avrò un pò di tempo, purtroppo ho 3 esami belli tosti da dare, quindi tocca limitare :(
E secondo me Albys non riuscirà a stare fermo e presto ci delizierà di un RR5 influenzato in parte da Juza. Sempre detto io che la concorrenza se lo scopo non è scannarsi a vicenda, produce ottimi effetti. :D

juza1971
02-01-2009, 17:12
Eccomi tornato dal capodanno Berlinese! Vedo che Juza ha rilasciato una combinazione che pare meriti un test, proverò quando avrò un pò di tempo, purtroppo ho 3 esami belli tosti da dare, quindi tocca limitare :(
E secondo me Albys non riuscirà a stare fermo e presto ci delizierà di un RR5 influenzato in parte da Juza. Sempre detto io che la concorrenza se lo scopo non è scannarsi a vicenda, produce ottimi effetti. :D

la botta ti e' passata solo il 2 gennaio ,eh?:asd:

mauroth
02-01-2009, 17:23
la botta alcolica si (o almeno credo) quella di sonno ne riparliamo domani dopo mezzogiorno :)
Una curiosità Juza: il tuo roster è quello dell'RR4 con le tendencies modificate giusto?

juza1971
02-01-2009, 17:27
la botta alcolica si (o almeno credo) quella di sonno ne riparliamo domani dopo mezzogiorno :)
Una curiosità Juza: il tuo roster è quello dell'RR4 con le tendencies modificate giusto?

yrs. Ho modificato vari attributi delle tendenze del 90% dei giocatori, risettati i coach profiles in relazione ai nuovi sliders.

mauroth
02-01-2009, 17:29
Perfetto, appena scaricato, dopo un numero di prove sufficienti mi esprimerò.

s.tambo
02-01-2009, 17:41

santa frase!!!:D

Spikel
02-01-2009, 17:53
Finalmente sn riuscito a perdere cn i boston celtics 92-80,statistiche perfette e pochi pip da parte loro(e anche mia cm sempre),veramente un fantastico lavoro juza,ed ho giocato a livello superstar cn quelle modifiche strettamente personali,che abbassano i layup hum e cpu.Sui pip credo che oltre alle tendenze molto dipende dal nostro atteggiamento difensivo,se ti attacchi al portatore della cpu,difficilmente tira e preferirà il passaggio al pivottone scarsone e schiaccione(bogut,boone pronti a segnare anche se metti il valore del layup a zero,nn ci sono santi che li fermino):D :D .

juza1971
02-01-2009, 18:06
Finalmente sn riuscito a perdere cn i boston celtics 92-80,statistiche perfette e pochi pip da parte loro(e anche mia cm sempre),veramente un fantastico lavoro juza,ed ho giocato a livello superstar cn quelle modifiche strettamente personali,che abbassano i layup hum e cpu.Sui pip credo che oltre alle tendenze molto dipende dal nostro atteggiamento difensivo,se ti attacchi al portatore della cpu,difficilmente tira e preferirà il passaggio al pivottone scarsone e schiaccione(bogut,boone pronti a segnare anche se metti il valore del layup a zero,nn ci sono santi che li fermino):D :D .

e' quello che vado ripetendo....se nella pressione difensiva dei coach profiles settiamo valori superiori a 50 e' chiaro come il sole che la CPU si sentira' particolarmente aggredita cercando sempre la soluzione pu' facile cioe' lo scarico dentro.;)

llewelynmoss
02-01-2009, 18:08
In 5 minuti difficilmente avrai punteggi alti, a meno di non azzerare le difese :D

mmm azzerare le difese eh?quasi quasi...mi intristisce finire le partite tipo intorno alla trentina a team,purtroppo però non ho troppo tempo:cry:
con gli sliders di default magari?che dite?

Grith
02-01-2009, 19:55
juza, ti posto lo screen della mia prima partita con i tuoi sliders & roster..io ero con i lacustri..

http://img167.imageshack.us/img167/4983/lakshawksbt4.jpg

considerazioni..

1) è una partita singola..quindi magari è solo un caso..
2) secondo me è troppo facile segnare da sotto..la difesa non difende molto bene sui lunghi..
3) ottime le correzioni che rendono piu invitante il tiro dalla media..
4) le triple..dunque..sono uno che viaggia generalmente sul 40/45 %..quindi non saprei dire..forse è stata un'occasione..però è anche vero che erano tutti tiri con i piedi per terra (ottima circolazione di palla e tiro con uomo smarcato)..
5) non far caso ai pochissimi rimbalzi..entrambe le squadre hanno avuto ottime percentuali dal campo..per cui non è che ci fossero chissà quanti rimbalzi.. :D
6) ottimo il numero di falli..
7) forse va abbassato un pelino il numero di palle perse dal pc..

risultato..bellissimo..ma preferirei qualcosina un pò piu difficile..(una partita un pò piu sudata, per intendersi)..

provo qualche altra partita contro squadre piu forti e ti dirò.. :)

per la cronaca..
partita subito in salita..parziale 12-4 per gli hawks guidati da un johnson in versione cacciatore di quaglie impagliate (alla fine 36 punti per lui)..
e lì avevo pensato che i nuovi sliders fossero davvero troppo tosti a livello HOF..
poi ho cominciato a difendere alla morte..e a botte di parzialoni 14-2, 16-6 e 10-2 ho spaccato la partita..
fondamentale l'apporto della panchina con The Machine autore di una prova SUPERLATIVA (6/6 da 3 per 20 punti finali in 12 minuti di gioco)..
Kobe chiude la sua partita a metà terzo quarto, con 31 (2/2 da 3 + 3 ast) in 23 minuti, GasGas ne aggiunge 23 in 20 minuti..Odom e Ariza danno rimbalzi, assist e qualche punticino..
Il Cadetto Spaziale ne mette 10 con l'unica tripla provata della serata e un gioco da 3 punti su schiacciata in faccia al povero Bibby.. :D
L'unico che mi sbaglia il tiro dalla lunga è stato Il Pescatore.. :mad: :cry: (però a parziale discolpa va detto che è stato l'unico tiro davvero forzato..)..

a voi le considerazioni.. :)

juza1971
02-01-2009, 20:59
juza, ti posto lo screen della mia prima partita con i tuoi sliders & roster..io ero con i lacustri..

considerazioni..

1) è una partita singola..quindi magari è solo un caso..
2) secondo me è troppo facile segnare da sotto..la difesa non difende molto bene sui lunghi..
3) ottime le correzioni che rendono piu invitante il tiro dalla media..
4) le triple..dunque..sono uno che viaggia generalmente sul 40/45 %..quindi non saprei dire..forse è stata un'occasione..però è anche vero che erano tutti tiri con i piedi per terra (ottima circolazione di palla e tiro con uomo smarcato)..
5) non far caso ai pochissimi rimbalzi..entrambe le squadre hanno avuto ottime percentuali dal campo..per cui non è che ci fossero chissà quanti rimbalzi.. :D
6) ottimo il numero di falli..
7) forse va abbassato un pelino il numero di palle perse dal pc..

risultato..bellissimo..ma preferirei qualcosina un pò piu difficile..(una partita un pò piu sudata, per intendersi)..

provo qualche altra partita contro squadre piu forti e ti dirò.. :)

per la cronaca..
partita subito in salita..parziale 12-4 per gli hawks guidati da un johnson in versione cacciatore di quaglie impagliate (alla fine 36 punti per lui)..
e lì avevo pensato che i nuovi sliders fossero davvero troppo tosti a livello HOF..
poi ho cominciato a difendere alla morte..e a botte di parzialoni 14-2, 16-6 e 10-2 ho spaccato la partita..
fondamentale l'apporto della panchina con The Machine autore di una prova SUPERLATIVA (6/6 da 3 per 20 punti finali in 12 minuti di gioco)..
Kobe chiude la sua partita a metà terzo quarto, con 31 (2/2 da 3 + 3 ast) in 23 minuti, GasGas ne aggiunge 23 in 20 minuti..Odom e Ariza danno rimbalzi, assist e qualche punticino..
Il Cadetto Spaziale ne mette 10 con l'unica tripla provata della serata e un gioco da 3 punti su schiacciata in faccia al povero Bibby.. :D
L'unico che mi sbaglia il tiro dalla lunga è stato Il Pescatore.. :mad: :cry: (però a parziale discolpa va detto che è stato l'unico tiro davvero forzato..)..

a voi le considerazioni.. :)

beh direi notevoli le % dal momento che ho ricevuto feedbacks anche da utenti stranieri che mi hanno postato le loro stats e % cosi' alte sono impressionanti. Ti chiedo di postarmi altre statistiche.;)
grazie.;)

certo che il run and gun dalle tue parti e' un"principio insindacabile".:D

Uavo
02-01-2009, 22:24
Ok juza ho fatto come dici tu, e ho giocato a HOF con quarti da 10 min, io sempre con i Kings contro i Clippers ;)

ecco lo screen

http://img162.imageshack.us/img162/4981/chepartitatt8.jpg (http://imageshack.us)

una partita molto bella, sono partito male e sono stato quasi tutta la partita sotto, ma dal 4° quarto ho iniziato a recuperare, e siamo arrivati addirittura al 2° OT XD
Ma grazie a Martin, 33 pt, ho vinto la partita!

Conclusioni: sliders ottimi, forse li preferisco a quelli di Albys ma per togliere quel forse o per negare quello che ho appena detto dovrò fare altre partite ;)

PS: ho iniziato una association con l'RR4 di albys...se ora continuo con quelli tuoi, caro juza, non ci sono problemi vero? :D

Deserticon
02-01-2009, 22:29
Gli sliders sono ottimi...ma il BUG perchè oramai io lo ritengo un BUG (e bisognerebbe dirlo alla 2K Sports magari facessero uscire una patch) dei POINT IN THE PAINT rimane e con questi PIP alti la CPU bara e fasulla il risultato che è una meraviglia...

Uno screen a fine secondo quarto,difficoltà HALL OF FAME,durata quarti 12 minuti:

http://img155.imageshack.us/img155/6879/bosindai4.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=bosindai4.jpg)

Sui 58 punti di Indiana sono la bellezza di 42 i PIP...e la mia difesa e sempre ottima,ma TJ FORD (12 assist in 2 quarti) lancia palle a 100KM/H sotto canestro dove cè sempre un pirla a metterla dentro.

fede27
02-01-2009, 22:37
Sui 58 punti di Indiana sono la bellezza di 42 i PIP...e la mia difesa e sempre ottima,ma TJ FORD (12 assist in 2 quarti) lancia palle a 100KM/H sotto canestro dove cè sempre un pirla a metterla dentro.

Ma...tipo provare una bella zona invece di continuare a masturbarsi di sliders??? :D

:eek: In che occasione ti è successo questo? c'era stato un cambio, un TO, qualcosa?

juza1971
02-01-2009, 22:39
Gli sliders sono ottimi...ma il BUG perchè oramai io lo ritengo un BUG (e bisognerebbe dirlo alla 2K Sports magari facessero uscire una patch) dei POINT IN THE PAINT rimane e con questi PIP alti la CPU bara e fasulla il risultato che è una meraviglia...

Uno screen a fine secondo quarto,difficoltà HALL OF FAME,durata quarti 12 minuti:

http://img155.imageshack.us/img155/6879/bosindai4.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=bosindai4.jpg)

i miei PIP, forse perche' ho tarato il lavoro sulla base del miei atteggiamenti difensivi e offensivi, rimangono nella norma e non superano mai il 40% del totale.
Quando devo difendere non lo faccio mai con il play ma switcho all interno dell'area sul centro o ai lati del pitturato in maniera da evitare eventuali tagli.;)

a breve postero' alcuni screen.
prova ad abbassare la consap.off. della CPU a 30. dovrebbe andare molto meglio. Fai conto che io la tengo a 50.:D

juza1971
02-01-2009, 22:40
Ma...tipo provare una bella zona invece di continuare a masturbarsi di sliders??? :D

:eek: In che occasione ti è successo questo? c'era stato un cambio, un TO, qualcosa?

altra soluzione.;)

lelets
02-01-2009, 22:45

è successo nel nba reale!!:asd::muro: :confused:

juza1971
02-01-2009, 22:47
queste sono le mie stats:
http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/nba2k9%202009-01-02%2020-03-17-43.jpg ( io i magic).

http://www.fileden.com/files/2008/12/8/2215730/nba2k9%202009-01-02%2019-59-10-34.jpg ( io i wizards)

credo sia una questione di atteggiamento difensivo, switchare bene, utilizzare bene la zona etc....

Deserticon
02-01-2009, 23:15

Quello screen è dell'ultima partita REALE che Boston ha perso in casa Trail Blazers,vista in diretta in streaming.

FA.Picard
02-01-2009, 23:19
nessuno che mi da una mano per configurare questo gioco con la ati? :cry:

Spikel
02-01-2009, 23:20
Quello screen è dell'ultima partita REALE che Boston ha perso in casa Trail Blazers,vista in diretta in streaming.

Oggi ho beccato un sito che manda le partite in streaming il giorno dopo senza scaricare niente,va bene chiudiamo qui l'argomento:D :D :D .Cmq nate è un mito,quando gioco cn i miei blazers fa spesso degli ingressi in campo,incazzato nero,quando le cose vanno male:D :D

cassanata
03-01-2009, 00:21
La patch di juza1971 non è male ma a livello superstar che è il penultimo livello di difficoltà, non cosa da poco mi rimane facile vincere e non sono gran chè con questo gioco.
Mi sembra un tantino esagerato che non si vuole vincere a mani basse si deve mettere per forza il livello più alto di difficoltà.

Nella patch di Albys modificherei un pochino il modo di pressare dell'avversario, meno appiccicati ma non ai livelli della patch di juza1971.
La patch di Albys è tosta anche a livello superstar, devi saper davvero giocare a questo gioco, diciamo per i più intenditori di basket. :)

Cmq non voglio sbilanciarmi più di tanto, a livello più alto di difficltà ci devo ancora giocare, vediamo... :)

albys
03-01-2009, 00:23
nessuno che mi da una mano per configurare questo gioco con la ati? :cry:

Cosa ti serve nel dettaglio, Picard?

sfjjfkjakfjsdhfadfas
03-01-2009, 07:59
C’è l’All Star Game, me ne sbatto una benemerita (tra l’altro nessun Lakers è presente, visto che Bryant è “injured”, ma non convocare questo Gasol - leggerete più avanti - è stato uno scandalo), passo oltre (cmq ha vinto l’Ovest, simulata), passano i giorni in cazzeggio più totale e chi mi si parano davanti? I Boston Celtics. Oh, oh, quale succulenta partita, tra l’altro mi recupera anche Kobe, che torna in campo dopo lo stiramento del tendine d’Achille. Ma non è una vera sfida, non quella che volevo, ad armi pari, perché in una mischia d’area Kevin Garnett (schierato misteriosamente pivot, ecco forse perchè qui i biancoverdi non ingranano) si sloga subito la spalla e non rientrerà più (starà fuori dalle 3 alle 4 settimane, con i suoi Celtics, nella melma di 10 vinte e 10 perse, che potrebbero anche rischiare clamorosamente i playoff). C’è un grande Tony Allen, un tambureggiante Rajon Rondo e un indomabile Paul Pierce che nell’ultimo quarto segna con ogni fade-away possibile e immaginabile, ma i Lakers sono troppo Lakers e finisce 103 a 90 con Bryant che rientra subito a quota 25 con un grande secondo tempo (ne aveva solo 6 all’intervallo); ma il Jordan Player of the Game è ancora un Gasol totale da 17 punti, 4 rimbalzi, 5 assist e 3 stoppate. Lo spagnolo quest’anno mi sta giocando un campionato sontuoso: è il primo nella Lega per percentuale di tiro (66%), è secondo nella provvisoria classifica degli Mvp stagionali (dietro a Dwyane Wade, ma inorridisco quando vedo anche Marion in questa classifica..), è il quarto in quella del miglior difensore. Le 5 migliori squadre del campionato sono: Heat (16-5), Clippers (14-5), Lakers (15-6, anche sesta vittoria di fila), Rockets (15-8), Spurs (12-8). LeBron è il capocannoniere della Lega (22 di media, Bryant secondo a 19), e nella classifica provvisoria dei giocatori maggiormente migliorati c’è anche Belinelli.

s.tambo
03-01-2009, 09:12

hai avuto i miei stessi problemi, troppi PIP e ho notato molte tue palle recuperate.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
03-01-2009, 09:49
hai avuto i miei stessi problemi, troppi PIP e ho notato molte tue palle recuperate.

Siate buoni, fatelo per chi ci legge ma non è afferratissimo in materia. Cosa sono 'sti PIP, i Points In the Paint? Dai.. quanto tempo mai ci porterà via scrivere "tiri da sotto" invece che PIP? :cool: Vero, i tiri da sotto sono molti, statisticamente guardando, ma tenete presente che i tiri da sotto non sono solo quelli dei lunghi, ma anche quelli dei piccoli in entrata. Per dire, anche Bryant mi fa molti PIP.. pardon, tiri da sotto.. però, non essendo una "pip(pa)", ciò si traduce in uno contro uno con appoggi al vetro o schiacciate dall'Oltrepo' pavese.

FA.Picard
03-01-2009, 09:53
Cosa ti serve nel dettaglio, Picard?

Grazie Albys

Niente, non riesco a tirare fuori il meglio da questa scheda...

Ho reinstallato windows, gli ultimi driver (compreso quelli del chipset della scheda madre che avevo dimenticato...) ma non riesco a tirare più di 25/30 fps (scattosi tra l'altro)

Mi servirebbe sapere, da chi ha una config come la mia, come settare il gioco e le impostazioni 3d del pannello di controllo ATI:

Antialiasing
Anisotropic
Catalyst AI
Mipmap detail
Vertical refresh
Adaptive Antialiasing
OpenGL settings

Inoltre che driver avete installato oltre ai catalyst e driver della mb...

AtuttaBIRRA!
03-01-2009, 10:59
Ragazzi, sarò incapace io, ma non è possibile che ogni 3-4 partite prendo un'imbarcata paurosa. A me sta bene perdere, ma 3 su 4 delle partite che ho perso ho finito a -30. Mi sta bene beccare la grande giornata al tiro degli avversari, ma non se corrisponde sempre alla debacle dei miei. Contro i Knicks, dopo 2 quarti e mezzo ero sotto di 20, loro segnavano da ovunque e io avrò avuto almeno 10 opportunità da sotto fallite (e non roba da contatti rudi, anzi). Non so se dipende dagli sliders o dal gioco in se, ma così mi faccio solo il sangue amaro per nulla. Quando vado sopra di 20 gli altri bene o male fanno il rimontone arrivando a giocarsela, quando io vado sotto di 10 non c'è verso di rientrare in partita, inizia la debacle senza fine.

Non so, magari dipende dal fatto che i miei Nuggets non siano proprio un portento in difesa, però nella la precedente associazione coi TWolfes l'andamento del gioco mi convinceva di più.

Sia chiaro, il mio tono "incazzato" è per la frustrazione derivante dalla partita appena giocata, non certo per il lavoro della 2K, men che meno per quello di albys e gli altri patchers.

Se avete qualche consiglio sono tutt'orecchie

fede27
03-01-2009, 11:31
Mah io nell'ultima associazione con i Warriors se perdo perdo sempre tra i 5 e l'un punto di scarto. Se arrivo sotto di 20 a fine primo tempo piazzo un po' di zona o box and1 e difendendo duro riesco solitamente a tornare sotto.

Nell'ultima al Garden di Boston ero sotto di 13 all'inizio terzo Q, sono arrivato a meno 1 con 4 (4!!!) bombe di JC :cool: Ha chiuso con 7/8 dalla lunga..Che giocatore pazzesco.

AtuttaBIRRA!
03-01-2009, 11:40
Mah io nell'ultima associazione con i Warriors se perdo perdo sempre tra i 5 e l'un punto di scarto. Se arrivo sotto di 20 a fine primo tempo piazzo un po' di zona o box and1 e difendendo duro riesco solitamente a tornare sotto.

Nell'ultima al Garden di Boston ero sotto di 13 all'inizio terzo Q, sono arrivato a meno 1 con 4 (4!!!) bombe di JC :cool: Ha chiuso con 7/8 dalla lunga..Che giocatore pazzesco.

Ecco, hai evidenziato una mia lacuna: gli schemi.

Buon suggerimento, adesso me li sistemo per bene e vedo se cambia qualcosa. Per inciso, è la prima volta che non salvo dopo una sconfitta, ero troppo incazzato :O
Tra l'altro a fine partita mi è anche arrivata tra capo e collo un'offerta interessante: Ray Allen + Powe x Randolph. Da pensarci molto seriamente. Se dando via Martin portassi a casa una signora ala forte il tutto prenderebbe una piega interessante. Certo che prendere Ray adesso vorrebbe dire rinnegare le mi scelte di ringiovanimento della squadra.

mauroth
03-01-2009, 11:41
Ok ho fatto 3 gare con gli sliders di Juza, provando sia superstar che HOF.
Allora, prime impressioni: effettivamente la difesa avversaria pressa meno, quindi qualche tiro comodo in più effettivamente viene permesso. Al contempo però la CPU, specie in squadre votate all'attacco come Golden State, varia molto i suoi giochi, rendendo la partita molto divertente.
Inizialmente avrei detto che la CPU non tira moltissimo da 3, invece le gare successive hanno reso meno evidente il problema.
Mi son permesso di alzare a 50 il tiro da 3 CPU e a 25 il tiro da sotto CPU (dopo aver visto un layup facilissimo da indisturbato venire sbagliato), ma va detto che io alzo di qualche punto anche gli slider di tiro human giocando tempi da 8 minuti.
Nel complesso mi son davvero divertito, ma ammetto che la mole di dati è ancora poca.
Bravo Juza.

sfjjfkjakfjsdhfadfas
03-01-2009, 11:52
Ragazzi, sarò incapace io, ma non è possibile che ogni 3-4 partite prendo un'imbarcata paurosa. A me sta bene perdere, ma 3 su 4 delle partite che ho perso ho finito a -30. Mi sta bene beccare la grande giornata al tiro degli avversari, ma non se corrisponde sempre alla debacle dei miei. Contro i Knicks, dopo 2 quarti e mezzo ero sotto di 20, loro segnavano da ovunque e io avrò avuto almeno 10 opportunità da sotto fallite (e non roba da contatti rudi, anzi). Non so se dipende dagli sliders o dal gioco in se, ma così mi faccio solo il sangue amaro per nulla. Quando vado sopra di 20 gli altri bene o male fanno il rimontone arrivando a giocarsela, quando io vado sotto di 10 non c'è verso di rientrare in partita, inizia la debacle senza fine.

Non so, magari dipende dal fatto che i miei Nuggets non siano proprio un portento in difesa, però nella la precedente associazione coi TWolfes l'andamento del gioco mi convinceva di più.

Sia chiaro, il mio tono "incazzato" è per la frustrazione derivante dalla partita appena giocata, non certo per il lavoro della 2K, men che meno per quello di albys e gli altri patchers.

Se avete qualche consiglio sono tutt'orecchie

Questo gioco è molto tecnico, spesso si pensa agli sliders (cambiandoli di continuo), poco si pensa agli schemi, fondamentali. Usare sempre lo stesso schema per tutta la partita, sia difensivo, che offensivo, è quasi letale. Bisogna cambiare, variare, saper "leggere la partita". Se ti sbombardano aumenta la pressione difensiva, se ti aprono con i back door, fai qualche zona. D'accordo gli sliders, però bisogna stare attenti ad ogni azione, capire quale tattica usare, quale marcature fare, etc.

juza1971
03-01-2009, 12:02
Questo gioco è molto tecnico, spesso si pensa agli sliders (cambiandoli di continuo), poco si pensa agli schemi, fondamentali. Usare sempre lo stesso schema per tutta la partita, sia difensivo, che offensivo, è quasi letale. Bisogna cambiare, variare, saper "leggere la partita". Se ti sbombardano aumenta la pressione difensiva, se ti aprono con i back door, fai qualche zona. D'accordo gli sliders, però bisogna stare attenti ad ogni azione, capire quale tattica usare, quale marcature fare, etc.

sta proprio li il concetto..saper leggere la partita..sia come atteggiamento difensivo che offensivo.;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
03-01-2009, 12:17
sta proprio li il concetto..saper leggere la partita..sia come atteggiamento difensivo che offensivo.;)

Ecco perchè sostengo che, a parte gli svarioni clamorosi (se un tappo fa 15 stoppate di media c'è qualcosa che non quadra), gli sliders non debbano essere stravolti. Cambiati sì, laddove ci sono cose che non vanno, stravolti no, altrimenti si sposta il problema: ci si deve concentrare sugli schemi, perdere magari anche un'oretta per vederseli, capire quali fanno per la propria squadra (io per i miei Lakers, ad esempio, ne ho trovati alcuni ad hoc), capire che chiamando quello schema succede una determinata cosa. Se sai già come si muovono i tuoi giocatori, puoi già anticipare mentalmente quello che accadrà. So che chiamando un determinato schema mi esce ai lati la guardia o l'ala piccola da un doppio blocco, e quindi mi faccio già trovare pronto per servirla. Idem in difesa, bisogna sapere, ad esempio, che la zona 1-3-1 serve per spezzare il ritmo agli avversari ma non va tenuta a lungo. Che con la 2-3 si concedono le bombe, che con la 3-2 si è soggetti alle penetrazioni ai lati (sembra una roba porno). Che se si pressa si è soggetti ai back door, etc.. etc.. Io per esempio, quando difendo a uomo, uso sempre la tecnica - già detta post e post fa - dell'impedire il ritorno di passaggio al play.
Quando il play avversario passa la palla, io lo marco come un pazzo, impedendo agli altri di ripassargli la palla. Così tolgo di mezzo il playmaker (ovvero chi imposta le azioni) dal gioco.

toroloco85
03-01-2009, 12:34
Ragazzi ho trovato la patch cinese ma quando la scarico mi si ferma un po prima della metà...da dove potrei scaricarla??? Qualcuno che la ha la potrebbe hostare???:cry:

s.tambo
03-01-2009, 13:00
bisogna sapere, ad esempio, che la zona 1-3-1 serve per spezzare il ritmo agli avversari ma non va tenuta a lungo. Che con la 2-3 si concedono le bombe, che con la 3-2 si è soggetti alle penetrazioni ai lati (sembra una roba porno). Che se si pressa si è soggetti ai back door, etc.. etc..
ho notato che passando da parecchie azioni difese a uomo alla zona la mia difesa non ci capisce na mazza, prendo canestri assurdi...boh

Io per esempio, quando difendo a uomo, uso sempre la tecnica - già detta post e post fa - dell'impedire il ritorno di passaggio al play.
Quando il play avversario passa la palla, io lo marco come un pazzo, impedendo agli altri di ripassargli la palla. Così tolgo di mezzo il playmaker (ovvero chi imposta le azioni) dal gioco.
io difendo pressando il portatore di palla, ma mi fregano i compagni che tagliano sotto canestro...sara' che faccio solo 1 partita al giorno

shamata
03-01-2009, 13:10
Ma per giocare con l'Albys' Realistic Roster 2K9 v. 4 ad ogni avvio del gioco devo caricare sempre i tre file Realistic Roster 4, RR4 Impostazioni (settings) and RR4 sliders? :confused:

Contropelo
03-01-2009, 13:13
Albys, tu quanto le fai lunghe le partite? Io da 8, e nelle prime due dell'Association (Cle @ Bos, Cle vs Cha) ho preso nella prima 27 rimbalzi (Boston 27), nella seconda 35 (Charlotte 37). Sono un po' pochi, considerando che la maggior parte delle squadre NBA (26 su 30) ne tira giù più di quaranta. Il problema quale può essere? Percentuali troppo alte? (a me sinceramente non mi è parso, visto che anche nell'NBA si tira sempre dal 44 al 50% di media)

juza1971
03-01-2009, 13:25
Albys, tu quanto le fai lunghe le partite? Io da 8, e nelle prime due dell'Association (Cle @ Bos, Cle vs Cha) ho preso nella prima 27 rimbalzi (Boston 27), nella seconda 35 (Charlotte 37). Sono un po' pochi, considerando che la maggior parte delle squadre NBA (26 su 30) ne tira giù più di quaranta. Il problema quale può essere? Percentuali troppo alte? (a me sinceramente non mi è parso, visto che anche nell'NBA si tira sempre dal 44 al 50% di media)

e' una questione di tendenze dei giocatori piu' specificatamente di uno specifico slider chiamato "drive to the rim"...modificandolo secondo certi parametri proporzionati per ogni giocatore "secondo il suo livello di aggressivita' a canestro" si riesce ad avere un incremento notevole ai rbs.

Per fare un es. ho modificato i parametri relativi ai C e ai PF di due squadre come Orlando Golden State...ho simulato circa 10 incontri e la media dei rbs e' passata per:
D.Howard da 10.1 a 13.8
Biedrins da 9.1 a 11.9

quindi modificandoli proporzionalmente si dovrebbe avere un balzo in avanti nelle medie rbsxgame.
Questo e' il lavoro che sto facendo..tutto da NBAstats.com....in relazione a cio' vanno anche modificati i relativi parametri delle tendenze da sotto/medio/3pt nonche' i coach profiles relativi.;)

Contropelo
03-01-2009, 13:53
e' una questione di tendenze dei giocatori piu' specificatamente di uno specifico slider chiamato "drive to the rim"...modificandolo secondo certi parametri proporzionati per ogni giocatore "secondo il suo livello di aggressivita' a canestro" si riesce ad avere un incremento notevole ai rbs.

Per fare un es. ho modificato i parametri relativi ai C e ai PF di due squadre come Orlando Golden State...ho simulato circa 10 incontri e la media dei rbs e' passata per:
D.Howard da 10.1 a 13.8
Biedrins da 9.1 a 11.9

quindi modificandoli proporzionalmente si dovrebbe avere un balzo in avanti nelle medie rbsxgame.
Questo e' il lavoro che sto facendo..tutto da NBAstats.com....in relazione a cio' vanno anche modificati i relativi parametri delle tendenze da sotto/medio/3pt nonche' i coach profiles relativi.;)
Ma scusa, tu dici di modificare le tendenze dei SINGOLI giocatori a rimbalzo??? AAAAAH!:eek:

juza1971
03-01-2009, 14:11
Ma scusa, tu dici di modificare le tendenze dei SINGOLI giocatori a rimbalzo??? AAAAAH!:eek:

e' un unico parametro e vale solo per i Centri e i PF o ali grandi.

albys
03-01-2009, 15:36
Grazie Albys

Niente, non riesco a tirare fuori il meglio da questa scheda...

Ho reinstallato windows, gli ultimi driver (compreso quelli del chipset della scheda madre che avevo dimenticato...) ma non riesco a tirare più di 25/30 fps (scattosi tra l'altro)

Mi servirebbe sapere, da chi ha una config come la mia, come settare il gioco e le impostazioni 3d del pannello di controllo ATI:

Antialiasing
Anisotropic
Catalyst AI
Mipmap detail
Vertical refresh
Adaptive Antialiasing
OpenGL settings

Inoltre che driver avete installato oltre ai catalyst e driver della mb...

Allora, eccomi.
Dunque, il tuo processore va a che frequenza?
Sicuramente è meglio del mio, ma vorrei sapere di quanto. Con le cpu Intel non ci capisco più una madonna, ho rinunciato a star dietro a sti cazzo di numeri assurdi. :p
Ti chiedo questo perchè nba2k9 è molto dipendente dalla cpu, per esempio l'opzione ultra dettaglio giocatori (quella che ti va muovere la maglietta) è quasi totalmente a carico della cpu.
Se attivo quella, io che ora sono cpu limited (config in firma), perdo unaq uindicina di fps, passando da 40-45 ai 25-30, e diventando quindi poco giocabile.
Ergo, tengo l'opzione dettaglio giocatori su ALTO E non su ULTRA.

Però tu dovresti stare tranquillamente sui 50-60 fps... (parlo a livello alto, ultra un po' meno)
Sicuramente c'è qualcosina che non va.
Allora, nei driver catalyst (8.12 anche io) setta:
Antialiasing: 4X filter box (io ho messo la spunta a "use application settings", per un problema che dirò poi)
Anisotropic: 8X
Catalyst AI: standard
Mipmap detail: High quality
Vertical refresh: On, unless application specifies (nel gioco ho settato ON)
Adaptive Antialiasing: No (altrimenti ti fa i capelli lunghi trasparenti)
OpenGL settings: niente (ma qui non serve)

Poi sempre nel catalyst control center vai in display option e setta 3D refresh rate Override: same as desktop.

Nel gioco: settaggio video V-Sync ON, antialiasing 4X.
Che risolzuione usi?
Io a 1280x1024 tutto alto e con i settaggi sudetti quando gioco, dopo qualche scatto nel primo minuto della gara (probabilmente carica un po' di roba in cache, ricodiamo che questo gioco produce 1 giga di cache! :eek: ) sto sui 40-45, magari scende a 32-35 in qualche istante ma si gioca bene.
E conta che ho millemila patch installate.

Sappimi dire come ti va così.
;)

Contropelo
03-01-2009, 15:59
Ragazzi, vi chiedo nuovamente aiuto (non avendo ricevuto una singola risposta)... io ho il seguente problema: il gioco funziona, ma non si vede niente. La schermata rimane nera. L'ho disinstallato e reinstallato tre volte, e la prima volta era ricominciato a funzionare. L'ultima, per esempio, no. Sapete di problemi simili?
Ripeto, sento che premendo i tasti parte il caricamento dei roster e del menu, ma non vedo niente.

juza1971
03-01-2009, 16:08
Ragazzi, vi chiedo nuovamente aiuto (non avendo ricevuto una singola risposta)... io ho il seguente problema: il gioco funziona, ma non si vede niente. La schermata rimane nera. L'ho disinstallato e reinstallato tre volte, e la prima volta era ricominciato a funzionare. L'ultima, per esempio, no. Sapete di problemi simili?
Ripeto, sento che premendo i tasti parte il caricamento dei roster e del menu, ma non vedo niente.

potresti postare la tua configurazione? potresti non rientrare nei req.min. VGA.;)

Contropelo
03-01-2009, 16:11
potresti postare la tua configurazione? potresti non rientrare nei req.min. VGA.;)
No no aspè, non ho premesso che gioco da parecchio e mi è sempre funzionato. (tra l'altro tutto a configurazione massima)

shamata
03-01-2009, 17:01
Ma per giocare con l'Albys' Realistic Roster 2K9 v. 4 ad ogni avvio del gioco devo caricare sempre i tre file Realistic Roster 4, RR4 Impostazioni (settings) and RR4 sliders? :confused:

nessuno ne sa niente?

albys
03-01-2009, 17:03
nessuno ne sa niente?

Sì, certo.
Se però avvi una associazione dopo aver caricato i 3 files, nell'associzione non ne avrai più bisogno perchè rimane nel salvataggio.
Se invece fai gare singole, a ogni avvio del gioco devi caricarli.

Tommy_Angelo
03-01-2009, 17:12
Sì, certo.
Se però avvi una associazione dopo aver caricato i 3 files, nell'associzione non ne avrai più bisogno perchè rimane nel salvataggio.

Anche a me capita, strano perchè con la versione precedente del tuo roster non succedeva (parlo della 2.)
Ma gli Sliders del RR4 sono da giocare a che lvl di difficoltà?

albys
03-01-2009, 17:26
Anche a me capita, strano perchè con la versione precedente del tuo roster non succedeva (parlo della 2.)
Ma gli Sliders del RR4 sono da giocare a che lvl di difficoltà?

Se hai solo quei files lì nella cartella saves, allora il gioco li carica automaticamente.
Altrimenti bisogna caricarli.

il RR4 si può giocare a tutti i livelli, i più equilibrati per quei settaggi sono all star e superstar.

Tommy_Angelo
03-01-2009, 17:28
Se hai solo quei files lì nella cartella saves, allora il gioco li carica automaticamente.
Altrimenti bisogna caricarli.

il RR4 si può giocare a tutti i livelli, i più equilibrati per quei settaggi sono all star e superstar.

A ok grazie mille, gioco a superstar, e devo dire che la giocabilità da quelli precedenti è cambiata da matti, avete fatto un lavorone, Grandi :D

albys
03-01-2009, 17:41
Scusami, Juza, però non è che mi stia entusiasmando quello che stai facendo...

Da ieri mi ritrovo in giro per la rete, su NLSC e magari anche altrove, il mio Realistic Roster 4, a cui sono stati modificati settaggi parziali ma nella misura del 5% massimo di tutto il lavoro che ho fatto in un mese.
Ebbene, questo roster è diventato il Juza Roster, con relativa gameplay (questa sì interamente tua).

Vedo che su NLC qualcuno ha espresso qualche perplessità sul fatto che questo fosse in pratica il RR4, e tu gli hai risposto che siamo amici e che lo so.
Beh, non è proprio così, e lo sai.
Non mi hai mai detto che volevi (legittimamente, per carità) farti un tuo roster pack, e men che meno mi hai chiesto di poter usare il mio come base.
Un conto è fare una gameplay, un conto fare un roster pack e metterci il proprio nome quando invece il roster l'ha fatto un altro e lo si è solo modificato in misura minima.

Così non va, Pierangelo.
Si tratta di giochi, ovvero cazzate, però francamente la cosa mi infastidisce proprio perchè siamo più che maturi. ;)

Se vuoi fare un intero roster pack, fallo partendo dall'originale 2ksports o da altri, io non ho mai autorizzato nessuno a usare i miei roster, sia Nba Live che 2K9, e non ho intenzione di cominciare a farlo adesso.

juza1971
03-01-2009, 17:57
Scusami, Juza, però non è che mi stia entusiasmando quello che stai facendo...

Da ieri mi ritrovo in giro per la rete, su NLSC e magari anche altrove, il mio Realistic Roster 4, a cui sono stati modificati settaggi parziali ma nella misura del 5% massimo di tutto il lavoro che ho fatto in un mese.
Ebbene, questo roster è diventato il Juza Roster, con relativa gameplay (questa sì interamente tua).

Vedo che su NLC qualcuno ha espresso qualche perplessità sul fatto che questo fosse in pratica il RR4, e tu gli hai risposto che siamo amici e che lo so.
Beh, non è proprio così, e lo sai.
Non mi hai mai detto che volevi (legittimamente, per carità) farti un tuo roster pack, e men che meno mi hai chiesto di poter usare il mio come base.
Un conto è fare una gameplay, un conto fare un roster pack e metterci il proprio nome quando invece il roster l'ha fatto un altro e lo si è solo modificato in misura minima.

Così non va, Pierangelo.
Si tratta di giochi, ovvero cazzate, però francamente la cosa mi infastidisce proprio perchè siamo più che maturi. ;)

Se vuoi fare un intero roster pack, fallo partendo dall'originale 2ksports o da altri, io non ho mai autorizzato nessuno a usare i miei roster, sia Nba Live che 2K9, e non ho intenzione di cominciare a farlo adesso.

beh se controlli il roster non c'e' un valore e ripeto un valore che sia uguale al tuo RR4...coach profiles, tendenze dei giocatori e addirittura ho messo a posto il 50% dei sigshot che mancavano dal link di portlandblazer piu' tantisimi accessori dal sito di yuckman...e potrei continuare.
Ma scusami....allora cosa dovrebbe dire nogster al quale hanno scopiazzato tutte le tendenze?e di questi situazioni te ne potrei fare migliaia.;)

poi se vuoi continuare a screditarmi, fai pure.

fede27
03-01-2009, 18:02
beh se controlli il roster non c'e' un valore e ripeto un valore che sia uguale al tuo RR4...coach profiles, tendenze dei giocatori e addirittura ho messo a posto il 50% dei sigshot che mancavano dal link di portlandblazer piu' tantisimi accessori dal sito di yuckman...e potrei continuare.
Ma scusami....allora cosa dovrebbe dire nogster al quale hanno scopiazzato tutte le tendenze?e di questi situazioni te ne potrei fare migliaia.;)

Vabbé scusa ma questo che c'entra ? Tu hai comunque rilasciato una patch roster completa...e per fare questo non sei partito da zero ma hai utilizzato come base il lavoro di qualcun altro, risparmiandotene un gran bel po'.

IMHO saresti stato corretto a rilasciare una patch "juza gameplay", come molti utenti (tipo Chris) hanno fatto per NBA Live 08. Uno "juza roster" è assolutamente scorretto perché effettivamente tu non hai creato quel roster, e l'hai utilizzato senza chiederne il consenso al vero realizzatore.

Poi chiaro che non ci sono copyright reali ma dovrebbe tutto essere a discrezione del buon senso e della correttezza di una persona ;)

Contropelo
03-01-2009, 18:13
In tutto ciò io vorrei un qualsiasi utente che mi aiutasse col mio problema, per favore... (per chi non l'avesse letto, l'ho scritto a pagina prima)

juza1971
03-01-2009, 18:20
Vabbé scusa ma questo che c'entra ? Tu hai comunque rilasciato una patch roster completa...e per fare questo non sei partito da zero ma hai utilizzato come base il lavoro di qualcun altro, risparmiandotene un gran bel po'.

IMHO saresti stato corretto a rilasciare una patch "juza gameplay", come molti utenti (tipo Chris) hanno fatto per NBA Live 08. Uno "juza roster" è assolutamente scorretto perché effettivamente tu non hai creato quel roster, e l'hai utilizzato senza chiederne il consenso al vero realizzatore.

Poi chiaro che non ci sono copyright reali ma dovrebbe tutto essere a discrezione del buon senso e della correttezza di una persona ;)

sicuramente non era mia intenzione.;)

fede27
03-01-2009, 18:29
Ecco, hai evidenziato una mia lacuna: gli schemi.

Buon suggerimento, adesso me li sistemo per bene e vedo se cambia qualcosa. Per inciso, è la prima volta che non salvo dopo una sconfitta, ero troppo incazzato :O
Tra l'altro a fine partita mi è anche arrivata tra capo e collo un'offerta interessante: Ray Allen + Powe x Randolph. Da pensarci molto seriamente. Se dando via Martin portassi a casa una signora ala forte il tutto prenderebbe una piega interessante. Certo che prendere Ray adesso vorrebbe dire rinnegare le mi scelte di ringiovanimento della squadra.
Gli schemi sono molto importanti. Tra l'altro eseguire bene una zona è difficilissimo perché i piccoli non corrono sul perimetro e concedono bombe molto facilmente. Io però prendo generalmente la guardia più rapida e la tengo sul lato del tiratore più pericoloso (ad es contro Boston su Ray e nessun' attenzione per Rondo).

Lo stesso vale in attacco, dove però imho sono troppo sbilanciati a favore dei piccoli ed i giochi efficaci per i lunghi sono pochi. Spesso l'azione più efficace è prendere una guardia tiratrice senza palla e passare sui blocchi, ricevere e sparare o penetrare ;)
Che scheda video hai? Aggiornato i driver?

FA.Picard
03-01-2009, 19:12
Allora, eccomi.
Dunque, il tuo processore va a che frequenza?
Sicuramente è meglio del mio, ma vorrei sapere di quanto. Con le cpu Intel non ci capisco più una madonna, ho rinunciato a star dietro a sti cazzo di numeri assurdi. :p
Ti chiedo questo perchè nba2k9 è molto dipendente dalla cpu, per esempio l'opzione ultra dettaglio giocatori (quella che ti va muovere la maglietta) è quasi totalmente a carico della cpu.
Se attivo quella, io che ora sono cpu limited (config in firma), perdo unaq uindicina di fps, passando da 40-45 ai 25-30, e diventando quindi poco giocabile.
Ergo, tengo l'opzione dettaglio giocatori su ALTO E non su ULTRA.

Però tu dovresti stare tranquillamente sui 50-60 fps... (parlo a livello alto, ultra un po' meno)
Sicuramente c'è qualcosina che non va.
Allora, nei driver catalyst (8.12 anche io) setta:
Antialiasing: 4X filter box (io ho messo la spunta a "use application settings", per un problema che dirò poi)
Anisotropic: 8X
Catalyst AI: standard
Mipmap detail: High quality
Vertical refresh: On, unless application specifies (nel gioco ho settato ON)
Adaptive Antialiasing: No (altrimenti ti fa i capelli lunghi trasparenti)
OpenGL settings: niente (ma qui non serve)

Poi sempre nel catalyst control center vai in display option e setta 3D refresh rate Override: same as desktop.

Nel gioco: settaggio video V-Sync ON, antialiasing 4X.
Che risolzuione usi?
Io a 1280x1024 tutto alto e con i settaggi sudetti quando gioco, dopo qualche scatto nel primo minuto della gara (probabilmente carica un po' di roba in cache, ricodiamo che questo gioco produce 1 giga di cache! :eek: ) sto sui 40-45, magari scende a 32-35 in qualche istante ma si gioca bene.
E conta che ho millemila patch installate.

Sappimi dire come ti va così.
;)

Ti ringrazio per l'aiuto, impostando i driver catalyst come i tuoi settaggi (tra l'altro tenevo il l'antialiasing a 2x e l'anisotropic a 2x, quindi a livello minore dei tuoi :confused: ) e disabilitando l'ultrahigh, tenendo quindi tutto su high, vsync disattivato e risoluzione a 1600 viaggio su 56/50 fps fissi ma molto, molto fluido come movimenti

Il collo di bottiglia deve essere il processore, un onesto dualcore Intel E6400 da 2133 MHz...

Grazie ancora Albys ;)

cassanata
03-01-2009, 19:57
Se volete fare come ho fatto io si può fare benissimo.
I file di albys li ho rinominati come gli originali in modo che non devo caricare nulla, tanto con la patch di albys il gioco lo trovo migliore. :)

Ginobili20
03-01-2009, 21:23
ragazzi ho un problema: il gioco va fluidissimo solo che nei menù va rallentato! non so cosa può essere visto che in game nba va liscio come l'olio(geforce 9800 con 512 ddr3, 4 giga ddr2 di ram e intel quad core 6600)mi date una mano a risolver? grazie

bollani89
03-01-2009, 23:08
salve a tutti ragazzi, ho appena comprato nba 2k9 per pc, ma non riesco a capire una cosa giocandoci: quali sono i tasti b6,b11,b5, che servono per gli schemi? mi spiego: una volta premuto il tasto "icona passaggio" ho le varie alternative a cui passare (b11,b3,b6 ecc.) solo che non riesco a capire a quali tasti corrispondono:doh:
e poi come si fa a schiacciare?
datemi una mano ragazzi:)

albys
03-01-2009, 23:09
Ti ringrazio per l'aiuto, impostando i driver catalyst come i tuoi settaggi (tra l'altro tenevo il l'antialiasing a 2x e l'anisotropic a 2x, quindi a livello minore dei tuoi :confused: ) e disabilitando l'ultrahigh, tenendo quindi tutto su high, vsync disattivato e risoluzione a 1600 viaggio su 56/50 fps fissi ma molto, molto fluido come movimenti

Il collo di bottiglia deve essere il processore, un onesto dualcore Intel E6400 da 2133 MHz...

Grazie ancora Albys ;)

Bene.
Eh, come detto quell'opzione "ultra" spompa di brutto la cpu.

natcam
03-01-2009, 23:13
ragazzi ho un problema: il gioco va fluidissimo solo che nei menù va rallentato! non so cosa può essere visto che in game nba va liscio come l'olio(geforce 9800 con 512 ddr3, 4 giga ddr2 di ram e intel quad core 6600)mi date una mano a risolver? grazie

Ho lo stesso problema.... nel mio caso il problema è dovuto al ricevitore usb del mouse e della tastiera senza fili.... :mc:

albys
03-01-2009, 23:55

No, non ci siamo, Pierangelo.
Non è la risposta che mi aspettavo.
Perchè significa che la cosa è voluta.

Io ho settato a mano ogni valore, ogni caratteristica dei giocatori, e sono più di 450 giocatori.
Nessuno al mondo ha sistemato i giocatori a questo livello, e sto parlando delle singole voci attributi, non solo delle tendenze o dei sigshots.
Ho poi inserito più di 20 giocatori nuovi, che nel gioco originale non c'erano.
Ho inserito 450 contratti reali. E tante altre cose.
Da yuckman non puoi avere inserito nessun accessorio in più perchè io ho preso il suo file word e ho messo i giocatori così uno a uno, a mano. :)

Adesso non puoi venirmi a dire che, su questa mia base, tu cambi delle cose e quello diventa il TUO roster.
:rolleyes:

La mia attuale gameplay ti fa schifo?
Per carità, benissimo. Te ne sei fatta una tua, liberissimo di postarla dove vuoi, tra l'altro ti ho anche scritto un pvt di complimenti, ma questo non da diritto di appropriarti del lavoro altrui e aprire un thread su NLSC dove posti come tuo un roster che altri non è che il mio RR4 modificato in, a dire tanto, il 5%.
E ringraziando, oltretutto, mezzo mondo di patcher ma non il sottoscritto.
Il capolavoro poi arriva quando un utente di NLSC fa il pollice verso e dice che questo è il RR4, e tu rispondi che sì, certo, ma io sono tuo amico e ne sono a conoscenza.
Ma quando mai!

Non prendermi in giro, Pierangelo, dai.
Lo sai benissimo che le tendenze di Nogster, tra l'altro messe online da lui stesso proprio per essere prelevate, non fanno un roster.
Se io avessi preso il roster di Nogster e dopo aver modificato qualcosa l'avessi spacciato come Albys Realistic Roster, avrei fatto la stessa scorrettezza tua.
Io invece ho preso il roster di default della 2ksports, l'ho plasmato come volevo per un mese abbondante modificandolo-aggiornandolo praticamente tutto.
Se non capisci la differenza possiamo chiuderla subito qui.

poi se vuoi continuare a screditarmi, fai pure.
Io non scredito nessuno, sto solo dicendo le cose come stanno.
E' un po' diverso, sai? :)

salsero71
04-01-2009, 07:45
Mi spiace vedere queste cose in una discussione come NBA 2k9 sempre positiva e sempre prodiga di aiuto, certo è che per come la vedo io e leggendo le vostre rispettive note mi sembra che albys abbia tutto il diritto di essere un pò "irritato" ;)
Il paragone mi viene lampante per come facevo io per le traduzioni dei personaggi di Sacred, Titan Quest ed altri giochi, solo che io chiedevo il permesso nei rispettivi forum internazionali di poterlo fare e postare qui o mandarle a chi me le chiedeva in privato e l'esecutore materiale del progetto se mi autorizzava (sempre successo) veniva sempre menzionato con link anche al progetto ufficiale. Ecco questo mi pare di capire che juza non l'ha fatto e giustamente albys (dopo popò di lavoro) ne è risentito.
Secondo me un piccolo chiarimento ci vuole anche perchè la cosa non deve inficiare la discussione perchè è personale fra voi 2 ;)
Un caro saluto, Michele. ;)

sfjjfkjakfjsdhfadfas
04-01-2009, 08:09
Simulo le poche gare che mancano, accade quando sento l’odore dei playoff. I Miami Heat, con 22 vinte e 7 perse (lo stesso mio record dell’anno prima coi Lakers) sono la squadra n°1, dunque Dwyane Wade s’intasca l’Mvp stagionale e Spoelstra il coach of the Year. Russell Westbrook batte Mayo nella corsa al Rookie dell’Anno, Tim Duncan è il miglior difensore. Solo un Laker presente nelle premiazioni, Paul Gasol, nel secondo quintetto della Lega. Entro nel tabellone da terza all’Ovest e mi capitano i Phoenix Suns. Già, Kobe contro Shaq..

Gara1. Dopo l’eliminazione nello scorso campionato al primo turno per mano dei Nuggets, questa volta non sono ammessi passi falsi. Anche nei peggior bar di El Segundo sono pronti a spolparmi vivo in caso di una nuova, prematura, eliminazione. Preparo il giubbotto antiproiettile: i Lakers, tesi, irriconoscibili, fracassatori di ferri (2/21 da 3), giocano la peggior gara dell’anno. Bryant (37, con un centinaio di tiri..) accentra l’attacco di L.A., che non si muove, sta impalato, e subisce i “fastbreak” di Grant Hill (Jordan Player of the Game, con 29), ancora in versione D’Antoni. Nash dipinge basket. Sì, perdo di brutto garauno allo Staples, con i fantasmi di una nuova eliminazione al primo turno, perché la serie è al meglio delle tre e se non si sbanca Phoenix in Gara2 è finita. E con questi Lakers e questi Suns, pensare di andare a vincere in Arizona appare una Mission Impossibile.

Gara2. E’ già l’ultima spiaggia, ma questa volta la tensione si sposta sui Suns. I Lakers, quasi immersi in una preghiera zen, giocano tranquilli, ignorando che di lì a poco tutti i peggiori bar di El Segundo potrebbero essere alle loro calcagna. Eseguono schemi, stanno nei giochi e prendono subito una decina di punti di vantaggio. Ma voglio un messaggio, chiaro, inequivocabile, che o si gioca di squadra, o si sta col culo in panchina. Nessuna distinzione di status e così decido di giocarmi la gara senza domani quasi interamente con la panchina: Farmar, Walton, Batum, Powell, Hibbert. Chiamatemi pazzo, ma il Barbatrucco è così, voglio un messaggio per svoltare la stagione. I panchinari insegneranno ai titolari come si gioca di squadra. E a farlo è il ragazzino di 19 anni, Nicolas Batum: in fase calante nel cuore della stagione, il francesino prelevato dai Blazers esplode improvvisamente e trascina di forza i Lakers all’1-1 nella serie con una prestazione memorabile, già entrata nella mia storia di Nba2k9 per l’importanza della posta in palio. Nella gara senza domani ne mette 26 con 9/13 (tiri felini, da gatto, con un rilascio morbido e armonico), sganciando in uscita dai blocchi i due tiri in sospensione decisivi e deliziando i telespettatori con un paio di schiacciate paradisiache. Una lince. All’uscita dal campo, pubblico impietrito, tutte le telecamere sono per il ragazzino, spalleggiato da “Ringhio” Powell che fatto una difesa alla Pasquale Bruno.

Serie sull’1-1, si gioca la bella, a Los Angeles. Se i titolari hanno recepito il messaggio, può essere la svolta della stagione.

shamata
04-01-2009, 09:36
Sì, certo.

Grazie Albys :)

Goffo
04-01-2009, 11:08
finalmente sono riuscito a settare il pad e ho iniziato a godermi sto gioco spettacolare :)
ore un paio di domande:

- posso cambiare le musiche?
- dove abbasso i volumi del gioco?
- come mai quando provo a proporre degli scambi non mi fa scorrere le squadre a cui fare le proposte?
- non ho ancora settato i tasti "levetta tiro su - giu - destra - sinistra" a cosa servono e sono fondamentali?
- sto usando il files di Albys (tnx), ma è normale che si schiacci cosi poco? o devo fare qualcosa di particolare?

lo sò sono domande da nabbo... :mbe: ma bisogna sempre iniziare ;)

tnx
Goffo.

talladega
04-01-2009, 11:13
come hai fatto Goffo a settare il pad?
a me vede di default ancora la tastiera.
Grazie

Goffo
04-01-2009, 11:35
il giocatore 1 di default dovrebbe essere abbinato al pad, lo vedi se durante la partita vai in "scegli lato", dovrebbero esserci 2 pad e una tastiera rispettivamente abbinati a Giocatore 1, Giocatore 2 e all'user...

io semplicemente gioco con il Giocatore 1 (che poi ho rinominato col mio nome, ma non è necessario) che ha il pad di default.

nella prima scermata, quella di partita veloce per intenderci, se sposti la levetta del pad a sinistra vedrai che prendi il controllo dei Lakers col giocatore 1, o dei Celtics se sposti a destra... poi entri in "scegli lato" e sposti la tastiera nel centro.

per settare i tasti del pad invece entri in opzioni - opzioni controller e quando in alto hai il pad selezionato setti i tasti schiacciando contemporaneamente spazio e il tasto che vuoi abbinare al quella azione (sistema un po bizzarro)

GOffo.

Darrosquall
04-01-2009, 11:36
ho provato la demo del gioco, e devo dire che lo hanno ottimizzato veramente male...Chi non ha console è sicuramente una soluzione, ma per chi può scegliere, non deve venire minimamente il dubbio su quale versione comprare.

talladega
04-01-2009, 11:48
Grazie Goffo ci sono riuscito, concordo con te e' un sistema un pò bizzarro.

Grey 7
04-01-2009, 11:49
mi spiace vedere la situazione che si è creata tra albys e juza....speravo in una collaborazione ma a quanto vedo c'è solo competizione. E dire che le vostre modifiche al gioco sono ottime, si compensano alla perfezione al punto che non so neanche con quali files giocare. Apprezzo quelli di albys perchè, seguendo il mio stile di gioco, ottengo percentuali piu realistiche, allo stessso tempo pero apprezzo anche le modifiche di juza che mi ha convinto per come ha gestito la difesa della CPU (molto meno attaccata all'uomo e quindi molto piu realistica secondo me). Mi spiace davvero tanto. Tuttavia non posso dare torto ad albys, da quello che leggo il comportamento di juza è stato poco rispettoso e immaturo. Avresti almeno potuto parlarne con albys stesso o per lo meno citarlo nel "tuo" pack. Cosi è facile.

lelets
04-01-2009, 11:52
adesso io non so cosa sia successo e non centro niente sull argomento,ma vedo che altri ne hanno parlato

juza evidentemente pare abbia sbafgliato,pero secondo me lo ha fatto senza pensarci o cmq non con cattiveria,almeno io la vedo così,poi magari mi sbaglio

sfjjfkjakfjsdhfadfas
04-01-2009, 12:02
Gara 3. La bella. Non si parla d’altro nella nazione. Kobe contro Shaq: per la prima volta uno eliminerà l’altro. Phoenix che saccheggia L.A. in garauno insegnando basket con Nash, L.A. che saccheggia Phoenix in garadue con una prestazione da annali del ragazzino Batum. Ora siamo alla resa dei conti. Si comincia. Nash nelle prime 5 azioni schiaffa subito un 3/3 da tre per il 9-5 Suns.. iniziam bene.. ma i gialloviola sono tranquilli e il messaggio inviato da coach Barbatrucco in garadue, quando si giocò il match senza domani con i panchinari, ha fatto effetto sullo starting five. Nash, dopo la partenza da record del mondo, piano piano esce di gara e sale in cattedra Derek Fisher che prende in mano la bacchetta di Harry Potter e.. “lumos”! Illumina la via. Impostazione di gioco, palleggi forti, passaggi smarcanti a destra e a sinistra. Sotto le direttive di “Da Fish” i gialloviola scavano un solco tremendo per uno “spareggio”: +31 già nel secondo quarto.. Incredibile. Bryant, il fracassatore di ferri in gara1 e sbattuto in panchina per quasi tutta gara2, sembra un rookie al primo allenamento: attento a tutto ciò che accade, sempre dentro gli schemi, mai fuori dalle righe. Imbeccato da un Fisher clamoroso (14 punti e 17 assist in 27 minuti), Kobe chiuderà con 33 punti chirurgici, con percentuali di tiro altissime e anche 6 rimbalzi e qualche assist. Nominano lui Jordan Player of The Game (per me è Fish), Shaq non si è mai visto, così come tutti i Suns: Hill, Bell, Diaw, Stoudemire. Fantasmi. Chi l’avrebbe mai detto dopo quella gara1.. Il tabellone poi premia ulteriormente L.A.: nella sfida tra Rockets e T’Wolves, sono incredibilmente i Lupi a spuntarla, rimontando come L.A. dalla sconfitta in garauno. La bestia nera di Kobe & Co. è dunque eliminata subito; ora sotto con la sorprendente Minnesota. Prima della fine-trade mi erano arrivate queste offerte vantaggiosissime: Bargnani + una seconda scelta per Fisher (il primo ha 22 anni, il secondo 34..), e Milicic + Posey per Odom. Sarebbero due affari clamorosi, soprattutto con la seconda trade, ma in questo punto della stagione il gruppo è sopra tutto. Le rifuto entrambe: guarda cosa mi ha combinato “Da Fish”.. e anche Lamarvellous è stato un fattore chiave nella bella coi Suns..

Contropelo
04-01-2009, 12:03
Che scheda video hai? Aggiornato i driver?

NVIDIA GeForce 8600 GTS. Ma non mi ha mai dato problemi, il gioco. Filava liscissimo, tant'è che ero già arrivato ai PO con Cleveland dopo una stagione da 82. Quindi non capisco se s'è inceppato il motore grafico del gioco oppure ho qualche troiaio dentro il pc che m'ha sconvolto diversa roba. Non so.

muschio11
04-01-2009, 12:05
ciao Lelets!

ho letto quache post fa che hai aumentato i min a 11
poi cos'avevi toccato d'altro?

mauroth
04-01-2009, 13:44
Ecco, è successo quello che speravo non accadesse mai.
Mi limito ad un appunto perchè non voglio aizzare ulteriormente fuoco sulla discussione.
Credo anch'io che Albys possa essere un pò risentito. In parte forse per l'appropiazione senza autorizzazione del RR4 (ma effettivamente quando avete provato a lavorare assieme spesso lo avete fatto a vicenda e forse lo stesso Albys terrà conto di alcuni cose modificate da Juza), ma soprattutto perchè dopo tutto il mazzo che si è fatto non è stato nemmeno citato nei ringraziamenti. Ecco credo che da parte di Juza sia quantomeno doveroso esplicitare la cosa.
E continuate a fare del vostro meglio per migliorare il gioco!

lelets
04-01-2009, 14:10
ciao Lelets!

ho letto quache post fa che hai aumentato i min a 11
poi cos'avevi toccato d'altro?

un bel po di tempo fa

poi avevo auimentato la velocita mi sembra a 34-27,ridotto la difficolta dei liberi a 60 e mi pare poco altro se non sbaglio

bollani89
04-01-2009, 14:24
ragazzi, come riuscite a passare la palla agli altri giocatori della squadra, dopo aver utilizzato il tasto "icona passaggio"? non riesco a capire a quali tasti corrispondano i vari b6,b 11 ecc....qualcuno può aiutarmi?

Uavo
04-01-2009, 14:50
ragazzi, come riuscite a passare la palla agli altri giocatori della squadra, dopo aver utilizzato il tasto "icona passaggio"? non riesco a capire a quali tasti corrispondano i vari b6,b 11 ecc....qualcuno può aiutarmi?

Usa questa patch con texmod :)

waikiki
04-01-2009, 14:53
ho provato la demo del gioco, e devo dire che lo hanno ottimizzato veramente male...Chi non ha console è sicuramente una soluzione, ma per chi può scegliere, non deve venire minimamente il dubbio su quale versione comprare.

perchè?

lunapelosa
04-01-2009, 15:39
Usa questa patch con texmod :)

scusa...quale?!?

SMguitar
04-01-2009, 15:40

le soluzioni son 2:

1. o vai in configurazione controller e vedi cosa corrispondono a quei tasti
2. o provi a schiacciare i tasti a caso nella partita e ti segni quelli che corrispondono

:cool:

sfjjfkjakfjsdhfadfas
04-01-2009, 18:21
Non ci sono cazzi, Minnesota è l’avversario più abbordabile che potessi trovare ai quarti, merito del loro exploit contro gli Houston Rockets. Gara1 la domino, anche in scioltezza e con facilità. Il 2-0 e il passaggio del turno è dietro l’angolo quando a Minneapolis vado sopra di 20 all’intervallo; non c’è storia. Non c’è storia, eh? Gira tutto, Mike Miller martella da tre, Randy Foye è un’iradidio, Al Jefferson stoppa tutto; recuperano e vanno a vincere incredibilmente impattando la serie sull’1-1. E’ al meglio delle tre anche questa, dunque serve – incredibile – la bella. Contro i T’Wolves. Da non crederci. C’è tranquillità però, nonostante la gara sia senza domani; e c’è ancora di più quando i Lakers stradominano come in garauno e vanno già intorno ai 30 punti di vantaggio nel secondo quarto, proprio come nella bella contro i Suns. Ma questi non sono i Suns, questi sono i giovani e agguerriti T’Lupi. Naa, non possono recuperare da quasi 30 di svantaggio. Lo fanno. Piano piano, azione dopo azione, con i giochi a due tra Jefferson e Foye e i soliti piazzatoni di Mike Miller che a 50” dalla fine – assurdo – vola in contropiede ad appoggiare l’impossibile -1 Minnesota. Meno uno.. erano quasi a meno 30! Nel pensare a questa rimonta quasi non penso al fatto che siamo alla “bella” e che sono solo avanti di uno a 50” dalla fine. Cioè.. se perdo, è finita. Fisher è straraddoppiato, si smarca Bynum sotto canestro, viene servito e schiaccia il +3. Respiro. Per poco. Di là Foye – scemo io a non fargli fallo – sgancia la castagna del pareggio.. Non ci credo. Vado in attacco, riceve Ariza che vede un’autostrada e la imbocca col ViaCard: schiaccione clamoroso e fallo subito! Lo Staples esplode. In lunetta, però, Ariza sbaglia il libero aggiuntivo, non 'è il +3 ma torno a respirare (+2 L.A.). Con più affanno però: e se mi piazzano la bomba? Naa, un’altra? Gli sto addosso come un pesce pilota.. 12”..11”.. ah,ah.. non tiri eh?.. 10”..Foye carica la tripla.. noo, non può segnare questa.. da 9 metri a -9”.. -8”.. la mette. Staples Center ghiacciato. Non so come, l’ha messa. A 8” dalla fine i T’Wolves sono avanti di uno con una bomba forzatissima di Foye da 9 metri e dopo aver rimontato da un quasi -30. Ed è la gara decisiva. Chiamo time-out, voglio la rimessa da metacampo. Cerco Bryant, gliela passo e appena riceve mi accorgo che non è lui (una visita dall'oculista no?), è Ariza, ma non c'è tempo mi butto dentro, il difensore cade e l'arbitro fischia. Se è sfondo è finita; gioco in casa e danno due liberi ad Ariza. Ha una discreta mano dalla lunetta, ma ha l'1/2 facile. Invece li mette entrambi. Fiuu.. Time-out T'Lupi sul +1 Lakers. Hanno loro l’ultima azione e con 6” possono fare tutto. Sto incollato ma non so come, non so perché, l’autostrada si apre anche nella mia difesa. Una prateria che Al Jefferson imbocca per andare ad imbucare il comodo appoggio della vittoria e dell’ingresso alle Finali della Western Conference. Quando Jefferson inizia il terzo tempo senza nessuno davanti vedo l’azione come al rallentatore, la clamorosa eliminazione materializzarsi e la mia lettera di dimissioni sulla scrivania dei Lakers. In area, non c’era nessuno. Nessuno. Poi, un doppio colpo di reni, si materializzano dal nulla in aiuto Josh Powell e Roy Hibbert (appena entrati), sono a un metro da Jefferson ma tanto basta per dargli fastidio perché Jefferson, incredibilmente, stampa sul ferro l’entrata della vittoria allo scadere e i Lakers, già fuori, vanno alle Finali dell’Ovest... Al “triplice fischio finale” il volto di Jefferson è tutto un programma, voleva il fallo di Hibbert ma contatto non c’è stato. Ha sbagliato lui, la più facile delle entrate (con uno schiaccione, tra l’altro, avrebbe sistemato tutto), la più incredibile delle azioni. I T’Wolves avevano le Finali della Western Conference a distanza di un millimetro, una semplice entrata come se ne fanno a migliaia nel riscaldamento pre-partita: ferro. Incredibile. Ora me la dovrò vedere contro i San Antonio Spurs, mentre a Est è succulenta la sfida tra i Miami Heat, dominatori della stagione regolare con 22-7, e i Boston Celtics che dopo essere partiti con 10 vinte e 10 perse si sono ripresi, hanno infilato 8 vittorie nelle ultime 8 gare di campionato e ora sono arrivati fin qui.

albys
04-01-2009, 19:50
When cagarelle happens.
:asd:

Ti prende sto gioco, eh?
Tremate, o lacustri, al pensiero di incontrare i torridi figli di florida!
:cool:

E mò sso cazzi tua con gli speroni nel kubo... chissà se anche nel gioco fregano.
Popovich come minimo ha preteso una cpu amica.

cassanata
04-01-2009, 20:40
Il lavoro fatto da albys lo trovo bellissimo, senza offesa ma preferisco tenermi il suo. :)
Detto questo il gioco nelle animazioni di riscaldamento prima della partita o nei menù mi va al rallentatore, mentre durante la partita va fluido, secondo voi dipende dalla scheda video? Ho una geforce 7600 gs.

albys
04-01-2009, 20:50
Gli intermezzi scattano anche su macchine con schede video potenti, mancanza di ottimizzazione.
Il gioco non usa la GPU in modo ideale e scarica sulla cpu molta mole di lavoro, penso.
Questi sono i classici difetti dei porting dall' xbox360.

Io fino a quando ho preso la 4850Toxic quelle parti aperte (liberi, inquadrature dall'alto dello stadio etc.) le vedevo anche a 15-20 fps... certi tiri liberi erano una pena... :D

AtuttaBIRRA!
04-01-2009, 21:49
9-4! Vittoria contro i temibilissimi Suns.

Prima azione e si rompe Parker! :muro: Ricadendo dopo un tiro, finisce sulla caviglia di Shaq :cry: Sarà l'unica cosa buona del Gorillone, che chiuderà con 2 punti, 5 falli (che lo hanno fatto giocare pochissimo) e 5 stoppate subite. :O :O :O

Si torna a giocare in casa dopo tante trasferte e l'aria sembra quella buona. La squadra è commovente nel compattarsi e arrivano prestazioni magnifiche. Martin nel primo quarto è letteralmente scatenato, 2 bombe, una gran penetrazione conclusa con schiacciata e due tiri dalla media lo portano rapidamente in doppia cifra. Westbrook attira su di se raddoppi e i vari Randolph e Nenè ringraziano. Dall'altra parte Amare è un'iradiddio, mette un paio di slam dunk da far tremare i polsi agli avversari. No problema, arriva lo spagnolo! Il Gasolino nel secondo quarto, si dimostra ancora una volta decisivo, infilando ben 7 dei suoi 13 punti finali. Melo sta un po' ai margini, vedendo che la squadra gira, ma quando è chiamato in causa risponde presente. Il terzo quarto è il più duro, Phoenix rimonta lo svantaggio e passa a condurre le danze con un Barbosa indiavolato e un JRich prolifico. Le mie Pepite però non ci stanno, serrano le fila e per una volta mostrano al mondo che sono in grado di difendere duro. L'ultimo quarto è Melo-Time. Il ragazzo di Baltimora è incontenibile in penetrazione dove trova sempre il canestro o almeno il fallo. I compagni lo cercano e lui risponde anche dalla media. La ciliegina sulla torta è un contropiede dove inchioda la schiacciata furibonda col fallo dello sciagurato Nash. Alla fine sono 26.

Ora sono cazzi amari senza Parker per 20 giorni, ma se non ho visto male il calendario ho solo 2 partite (la prima coi Mavs tra l'altro, altra gatta da pelare). Westbrook si è dedicato alla regia e ha dispensato 9 assist e persino Ivey, al quale ho dovuto prima togliere le ragnatele di dosso, mi ha tenuto molto bene il campo. Certo Parker è un'altra cosa, speriamo bene.

fede27
04-01-2009, 22:02
Complimenti ATB, i Suns sono parecchio rognosi.

Io ho fatto qualche altro scambiuccio e disegnato il futuro dei miei Warriors. Dopo aver preso Boozer con Jackson+Azubuike ho messo Ellis sul mercato e preso..Kris Kaman :D Ora ho nettamente il comparto lunghi più dominante dell'intera lega: Boozer, Kaman, Biedrins, Wright :cool:
Poi ho sistemato il Backcourt spedendo Turiaf a NY per Duhon, play ordinato e buono in difesa.

Il quintetto titolare è:

Duhon 80
Crawford 89
Magette 88
Boozer 93
Kaman 88

SestI uominI :D :
Belinelli 86
Biedrins 89

Altri della rotazione:
Marcus Williams 80
Morrow 80
A.Randolph 81
Wright 78

Valigie in mano:
CJ Watson

Scartine:
Kurz
D.Nelson

Finora vinco e convinco. Unica cosa, non riesco a far rendere Boozer nelle partite giocate. Sotto canestro dovrebbe essere un'iradiddio invece mi ha collezionato almeno 4 virgole :muro:
Mi sa che, se non esercita la player option, a fine stagione lo lascio andare e prendo un play da 15M :cool:

ks!
04-01-2009, 22:07
Complimenti ATB, i Suns sono parecchio rognosi.

Io ho fatto qualche altro scambiuccio e disegnato il futuro dei miei Warriors. Dopo aver preso Boozer con Jackson+Azubuike ho messo Ellis sul mercato e preso..Kris Kaman :D Ora ho nettamente il comparto lunghi più dominante dell'intera lega: Boozer, Kaman, Biedrins, Wright :cool:
Poi ho sistemato il Backcourt spedendo Turiaf a NY per Duhon, play ordinato e buono in difesa.

Il quintetto titolare è:

Duhon 80
Crawford 89
Magette 88
Boozer 93
Kaman 88

SestI uominI :D :
Belinelli 86
Biedrins 89

Altri della rotazione:
Marcus Williams 80
Morrow 80
A.Randolph 81
Wright 78

Valigie in mano:
CJ Watson

Scartine:
Kurz
D.Nelson

Finora vinco e convinco. Unica cosa, non riesco a far rendere Boozer nelle partite giocate. Sotto canestro dovrebbe essere un'iradiddio invece mi ha collezionato almeno 4 virgole :muro:
Mi sa che, se non esercita la player option, a fine stagione lo lascio andare e prendo un play da 15M :cool:

a quanto il titolo?

complimenti, davvero una bella squadra ;)

fede27
04-01-2009, 22:16
Grazie!
Vediamo se arriva già quest'anno :D
Con il quintetto sano ho visto di poter già battere chiunque (Celtics e Laker compresi...anche se da me i primi sono gli Heat :eek: Albys, ne sai qualcosa? :D )

Però più realisticamente l'anno prossimo, magari con un play di esperienza come Kidd o Nash, prossimi FA a far girare la squadra di giovani rampanti :cool:

Darrosquall
04-01-2009, 22:20
perchè?

beh,con la stessa configurazione gioco far cry2, gears of war, il primo stalker, senza problemi a 1024*768, con tutto al palo, e con questo devo togliere le ombre, abbassare il dettaglio dei giocatori, mettere su basso il pubblico.. quando su 360 c'è tutto quello che c'è nella config. al palo per pc. Oltre al fatto dell'online, a questo punto, chi ha console, purtroppo non ha motivo per giocarlo su pc.

ks!
04-01-2009, 22:23
Grazie!
Vediamo se arriva già quest'anno :D
Con il quintetto sano ho visto di poter già battere chiunque (Celtics e Laker compresi...anche se da me i primi sono gli Heat :eek: Albys, ne sai qualcosa? :D )

Però più realisticamente l'anno prossimo, magari con un play di esperienza come Kidd o Nash, prossimi FA a far girare la squadra di giovani rampanti :cool:

cmq ti consiglio di mettere Biedrins titolare, è fanstico (anche kaman è ottimo, ma preferisco biedrins :D)

senti invece belinelli com'è? e invece m. williams?

fede27
04-01-2009, 22:35
Ma infatti prima tenevo lui...ora però Kaman perché è semplicemente una potenza là sotto. Mi sa che farò un'altra cosa ancora: per le simulate quintetto così, per le giocate Biedrins PF e Kaman C...e Ciccio Boozer in panca :D

Beli è molto forte, specie con la nuova meccanica di tiro dell'RR4. Da fuori e dalla media la mette facilmente ed è anche parecchio rapido ad uscire dai blocchi. Ad attaccare il canestro invece non è irresistibile..al momento ci sto lavorando soprattutto sulla difesa.

Marcus Williams è un buon prospetto. Lo tengo come play di backup sperando che in 2-3 anni diventi un giocatore da quintetto. Al momento non sfigura ma non è niente più che un onesto giocatore, come Duhon

Goffo
05-01-2009, 00:17
finalmente sono riuscito a settare il pad e ho iniziato a godermi sto gioco spettacolare :)
ore un paio di domande:

- posso cambiare le musiche?
- dove abbasso i volumi del gioco?
- come mai quando provo a proporre degli scambi non mi fa scorrere le squadre a cui fare le proposte? sembra come se le freccie per scorrere le squadre a cui fare proposte sono bloccate
- non ho ancora settato i tasti "levetta tiro su - giu - destra - sinistra" a cosa servono e sono fondamentali?
- sto usando il files di Albys (tnx), ma è normale che si schiacci cosi poco? o devo fare qualcosa di particolare?

lo sò sono domande da nabbo... :mbe: ma bisogna sempre iniziare ;)

tnx
Goffo.

scusate se mi autoquoto, ma avrei bisogno di queste info, sopratutto quella in grassetto

tnx
Goffo.