PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

patanfrana
20-11-2009, 17:15
io, ahimè, l'università l'ho finita qualche tempo fa...però posso usufruire dello sconto indicando un amico universitario come acquirente?
No, al massimo può fare l'acquisto lui per te, con i suoi dati, perchè è l'acquirente a dover essere studente.

Mikele74ap
20-11-2009, 17:20
No, al massimo può fare l'acquisto lui per te, con i suoi dati, perchè è l'acquirente a dover essere studente.

sisi infatti intendevo quello...io faccio l'ordine sullo store on line, metto però i suoi dati e la mia carta di credito (converrebbe il contrario, ma...) così andrebbe bene?

andyweb79
20-11-2009, 17:44
sisi infatti intendevo quello...io faccio l'ordine sullo store on line, metto però i suoi dati e la mia carta di credito (converrebbe il contrario, ma...) così andrebbe bene?

Scusa, ma digli anche che la carta di credito deve essere la sua e ti fai un iMac gratis no ? :O

Scherzi a parte, va bene. Infatti pure io penso di prenderlo in questo modo sfruttando una mia cugina che va all'università.

Topper83
20-11-2009, 18:31
Secondo me, il ronzio è una menata mentale. E io i soldi in restituzione dal negozio li vedi col binocolo. Al massimo te lo commutano in ordine online ,e ci aggiungi la differenza per il quadcore.

Ripeto che il ronzio è una fissa mentale.

Non è una fissa mentale, in silenzio si sente eccome!

PISOLOMAU
20-11-2009, 19:19
Ragazzi, scusate l'OT..

ieri sono stato a Carugate all'Apple store ed ho visto i nuovi iMac, veramente stupendi, soprattutto il 21,5 che mi pare un ottimo compremesso, ora che lo schermo è adeguato. Il 27 è immenso e la sua risoluzione è veramente da iper vedenti:stordita: .Per me che ho difficolta di vista è veramente un filo troppo come risoluzion...

Ma a parte questo, volevo chiedere se gli acquisti fatti nel negozio fisico hanno il diritto di reso entro 14 giorni e se si se è possibile la restituzione del denaro oppure devi prendere merce in controvalore...

Grazie per la risposta.

patanfrana
20-11-2009, 23:30
Ovviamente nel frattempo il costo delle memorie è salito, ed ora il kit Crucial da 4Gb costa 99€ spedito, contro gli 86€ di una settimana fa.. :muro:

TheBigBos
21-11-2009, 08:34
Ragazzi, scusate l'OT..

ieri sono stato a Carugate all'Apple store ed ho visto i nuovi iMac, veramente stupendi, soprattutto il 21,5 che mi pare un ottimo compremesso, ora che lo schermo è adeguato. Il 27 è immenso e la sua risoluzione è veramente da iper vedenti:stordita: .Per me che ho difficolta di vista è veramente un filo troppo come risoluzion...

Ma a parte questo, volevo chiedere se gli acquisti fatti nel negozio fisico hanno il diritto di reso entro 14 giorni e se si se è possibile la restituzione del denaro oppure devi prendere merce in controvalore...

Grazie per la risposta.

Che io sappia il diritto di recesso non si applica ai prodotti acquistati in negozi fisici.

X-ICEMAN
21-11-2009, 10:30
Ragazzi, scusate l'OT..

Grazie per la risposta.

ma a carugate c'era anche il 27 quad i7 disponibile in vendita ? ( adesso lo stato dello store online è finalmente passato a 5-7 giorni lavorativi )

ciro207
21-11-2009, 10:32
Negli Apple Store non vendono BTO, ovvero nessun upgrade. Devi ordinarli come online... almeno così mi hanno detto

thesimba24
21-11-2009, 10:53

Scusa, ma digli anche che la carta di credito deve essere la sua e ti fai un iMac gratis no ? :O

Scherzi a parte, va bene. Infatti pure io penso di prenderlo in questo modo sfruttando una mia cugina che va all'università.

He he e meno male e così se proprio saremo in tre in cella e con un po di fortuna se arriva il quarto ci facciamo nà briscola :D :D

X-ICEMAN
21-11-2009, 11:03
Negli Apple Store non vendono BTO, ovvero nessun upgrade. Devi ordinarli come online... almeno così mi hanno detto

azz è vero hai ragione tu, lo avevo scordato

ok ordino online allora :D

Mikele74ap
21-11-2009, 11:38
He he e meno male e così se proprio saremo in tre in cella e con un po di fortuna se arriva il quarto ci facciamo nà briscola :D :D

magari in 4 un imac ce lo lasciano in carcere :D

Mikele74ap
21-11-2009, 12:34
Questa non la sapevo, voi?

http://www.wikio.it/video/1744859

cmq...a conti fatti l'inutilità mi sembra evidente! :p

colsub
21-11-2009, 16:00
Sono rimasto tre minuti a chiedermi dove fossero a e b e non capivo cosa fossero c, d, e, ed f :D
con un iMac partizionare l'hard disk ha poco senso se non per installare windows.
Nella cartella Home (si chiama come quando gli hai dato il nome breve) ha l'icona di una casetta ci sono le cartelle per tutto.
Impara ad usare iTunes, iMovie e iPhoto e vedrai che le cose andranno in meglio.
Ok, riguardo alla partizione. A proposito, da Leopard come faccio a far riavviare in windows? Non vedo alcuna icona di Bootcamp :confused:

Capisco, ma ad esempio la cartella FOTO che contiene le foto delle gite per i monti, dei viaggi, serate con amici ecc... dove dovrei metterla? Dentro la cartella "Immagini" o dentro la sottocartella "iPhoto Library"?
Ciaoo e grazie.

JonSa
21-11-2009, 16:13
Trascini il contenuto su iPhoto, poi ci pensa lui ad organizzarle.

Per windows o tieni premuto alt all'avvio o vai in Preferenze di Sistema-> Disco di Avvio e selezioni Windows.

colsub
21-11-2009, 17:04
Trascini il contenuto su iPhoto, poi ci pensa lui ad organizzarle.

Per windows o tieni premuto alt all'avvio o vai in Preferenze di Sistema-> Disco di Avvio e selezioni Windows.

Sta facendo...grazie.

Fatto. Grazie.

Per spostare vai Gb di dati dall'hd interno del vecchio pc fisso nel nuovo iMac come posso fare?

gianly1985
22-11-2009, 00:24
Il nuovo Atlona DP-200 (e si riconosce che è una versione proprio nuova perchè il vecchio si alimentava da rete, questo da USB) è stato reso compatibile con l'iMac 27" da quel che dichiara Atlona:

http://www.atlona.com/Atlona-DVI-to-Mini-DisplayPort-Converter-p-17859.html

http://img.skitch.com/20091122-8x1ea47kjs8t9yeijidg6tp8jr.jpg

http://img.skitch.com/20091122-xpsp3cqkdsk414gybtm1gf6mw2.jpg

VICIUS
22-11-2009, 00:57
Ottima notizia. Finalmente gli adattatori cominciano ad affiorare. Il prezzo non è di certo per tutti ma se uno deve decidere se prendere questo o una nuova tv fullhd ci guadagna comunque.

actarus79
22-11-2009, 01:17
scusate ma come va connesso alla 360 visto che quest ultima ha solo l hdmi e non il dvi

gianly1985
22-11-2009, 01:33
scusate ma come va connesso alla 360 visto che quest ultima ha solo l hdmi e non il dvi

http://img.skitch.com/20091122-thg55wi4igbawsp184gp8nq2db.jpg

Comunque aspettiamo testimonianze, ancora non è chiaro se serve anche uno scaler HDMI anche per l'iMac 27" (16:9) o solo per l'ACD LED 24" (16:10).

TheBigBos
22-11-2009, 08:49
Davvero il limite del DVI sono i 1920x1068 ?. Se è così, i giochi delle consolle apparirebbero sfocati e poco dettagliati :(. O sbaglio ?

andlap
22-11-2009, 09:36
Ho da poco comprato un imac 21,5 base,avrei qualche domanda da neo-switcher:
-è possibile impostare transmission in modo tale che si chiuda appena finiti i downloads (in poche parole vorrei lasciarlo scaricare la notte e finiti i downloads vorrei metterlo in stop,ma lui continua ad uploadare e non và in stop)
-ho installato perian per vedere gli mkv,ma non riesco a scegliere tra le varie tracce audio\sottotitoli
-ho notato con istat che la ventola della cpu è a 1200rpm anche con la cpu in idle (32°),cosa assolutamente non fastidiosa,ma se ci fosse un programmino per impostare manualmente i vari limiti scenderei a 1000rpm fino a 35°.Ho trovato solo smcFanControl ma è per macbook,per imac non c'è nulla?

Le prime 2 domande sono un pò OT (la seconda tra l'altro ho parzialmente risolto utilizzando plex),ma nella sezione soft non ho trovato risposte :doh:

innominato5090
22-11-2009, 10:03
ok, il mio imac è andato abbastanza a puttane :mad:
stamattina vado a risvegliarlo dallo stop e lo schermo non si accende. nulla. lo spengo tenendo premuto il pulsante di accensione e lo riavvio. niente ancora. reset PRAM. niente. reset SMC. al riavvio lo schermo funziona di nuovo, faccio un altro riavvio per sicurezza. nuovo riavvio, schermo nero. riesco a connettermi in remoto, ma noto che tutti gli effetti grafici sono disattivati. spengo di nuovo da remoto, e noto un ronzio che viene dall'angolo in alto a sx del imac, proprio dove ci dovrebbe essere l'alimentatore...

idee? credo di dovermi rivolgere all'assistenza, vero? che palle :cry:
inizio a recuperare i dati....

edit:menomale c'è il backup di TC...

Felipo
22-11-2009, 10:15
Ho ordinato un 27" i7.
A breve ordinerò altri 4gb di ram dalla crucial, sperando di anticipare altri aumenti di prezzo delle memorie.

Tutti questi problemi (monitor, ronzii, hard disk rumorosi) però mi mettono un po' in apprensione, spero che il mio imac sia un po' più fortunato :)

Mikele74ap
22-11-2009, 10:25
http://www.macitynet.it/macity/aA40851/imac_24_pollici_a_soli_979_euro.shtml

iMac 24" a 979€.......

Xile
22-11-2009, 10:53
http://www.macitynet.it/macity/aA40851/imac_24_pollici_a_soli_979_euro.shtml

iMac 24" a 979€.......

Quello da 1249 è un affarone :eek:

ciro207
22-11-2009, 11:01
E che affare sarebbe quello da 1249?! Con 100euro in più prendi quello nuovo, per non parlare di 200euro e prendi un 27"!!

gianly1985
22-11-2009, 11:17
Infatti...ricordiamo che i vecchi sono CCFL (fra 3-4 anni la luminosità sarà dimezzata) e che hanno solo 2 slot ram (per avere 8gb bisogna svenarsi), e dietro sono di plastica....

I nuovi sono LED, 4 slot ram e tutti di metallo...

Io prenderei i nuovi sempre e comunque...

Para Noir
22-11-2009, 12:00
Una cosa che mi rompe troppo è che in caso di guasti l'hd non sia raggiungibile, quasi quasi prenderei un macbook pro solo per poterci mettere le mani dentro prima di spedirlo (backup piuttosto che formattare l'hd ecc.).

gianly1985
22-11-2009, 12:04
Una cosa che mi rompe troppo è che in caso di guasti l'hd non sia raggiungibile, quasi quasi prenderei un macbook pro solo per poterci mettere le mani dentro prima di spedirlo (backup piuttosto che formattare l'hd ecc.).

Con una suction cup e un torx è raggiungibile :D
Certo non facilmente come sul macbook pro...

Para Noir
22-11-2009, 12:48
Con una suction cup e un torx è raggiungibile :D
Certo non facilmente come sul macbook pro...

Sì sì ho visto "l'intervento" su ifixit, ma seriamente, chi avrebbe le palle di farlo? :asd:

actarus79
22-11-2009, 12:54
@gianly
grazie per la foto esplicativa;)

@bigbos
beh,si puo sempre settare i 1080p dalla risoluzione del pannello...

_Fede_
22-11-2009, 13:17
Scusate non ho trovato info al riguardo, se mi sono sfuggite postatemi solo un link...

Qualcheduno di voi ha calibrato il 27" con una sonda adeguata?
Nessun problema?
Si mormora che non si riescano a calibrare monitor così lucidi...almeno non con il livello di precisione richiesto da certi lavori...solite sciocchezze da rete o c'è una qualche fondatezza a tal riguardo?

Come riuscite a gestire i riflessi per lo sviluppo ed il ritocco fotografico?
In negozio , anche in una stanza quasi al buio, dove ho esaminato l'imac, , la situazione mi è sembrata davvero pesante, molto stancante per gli occhi...

Avete provato un qualche tipo di pellicola antiriflesso?

La macchina è splendida...ma che gli costava mettere l'opzione opaca?
Non volevano pestare troppo i piedi al PRO?

Federico

girotondo
22-11-2009, 14:48
non voglio inciampare nella solita domanda idiota
se qualcuno ha una scheda audio esterna compatibile mac/win può dirmi come funziona lo switch tra i due os?
ho paura di sentire il "bump" delle casse, la mia scheda non ha il potenziometro esterno a lungo andare ho paura di rovinarle

_conspiracy_
22-11-2009, 15:01
non senti nessun bump.
basta installare gli stessi driver sui due sistemi e magari per esserne proprio certo metti in mute e poi cambi OS.
il rumore che intendi lo sentiresti SOLO in caso tu sconnettesi l'alimentazione della scheda firewire o usb...e li sì che fai danni.
il bump è normale anzi tutt'altro che dannoso alcune casse hanno un bump iniziale e un "click" dopo qualche secondo
non è il tuo caso se le casse sono attive
ciao

girotondo
22-11-2009, 15:05
grazie mille! sai dirmi da cosa è dovuto il rumore?

_conspiracy_
22-11-2009, 15:09
Trovi una corretta spiegazione qui:
http://209.85.129.132/search?q=cache:8GISOCPkR44J:www.tnt-audio.com/adeste/paranoie1.html+bump+nelle+casse&cd=5&hl=it&ct=clnk&gl=it
ciao

_Fede_
22-11-2009, 15:31
Nessuno?
Possibile che nessuno lo utilizzi per lavorare?

O anche per un uso amatoriale avanzato?

_conspiracy_
22-11-2009, 15:54
Fede per la pellicola ho trovato solo la Radtech che non ne produce per il 27.

xgear91
22-11-2009, 15:54
Nessuno?

Questa sera calibro il mio, non credo ci siano problemi, l'ho gia' fatto con altri iMac da 24" e non mi sembra che questo sia differente dagli altri sotto questo punto di vista. Uso uno Spyder 3 Elite della Datacolor e mi sono sempre trovato bene.
Ti aggiorno dopo le 21.00.
Saluti.

xgear91
22-11-2009, 16:04
ok, il mio imac è andato abbastanza a puttane :mad:
stamattina vado a risvegliarlo dallo stop e lo schermo non si accende. nulla. lo spengo tenendo premuto il pulsante di accensione e lo riavvio. niente ancora. reset PRAM. niente. reset SMC. al riavvio lo schermo funziona di nuovo, faccio un altro riavvio per sicurezza. nuovo riavvio, schermo nero. riesco a connettermi in remoto, ma noto che tutti gli effetti grafici sono disattivati. spengo di nuovo da remoto, e noto un ronzio che viene dall'angolo in alto a sx del imac, proprio dove ci dovrebbe essere l'alimentatore...

idee? credo di dovermi rivolgere all'assistenza, vero? che palle :cry:
inizio a recuperare i dati....

edit:menomale c'è il backup di TC...

Cavolo Luca, che sfortuna !!!!!!!!!
Domanda, se lo avvii e tieni schiacciato Alt, ti fa vedere la schermata di selezione dell'hdd?
Quando lo hai installato, come hai fatto? Nel senso, hai mantenuto la versione di 10.6.2 presente sull'iMac o hai in qualche modo sovrascritto quella versione con una generica? Mi viene da chiedertelo perche' se quando tieni schiacciato Alt, ti fa vedere normalmente la schermata di selezione del disco di avvio.
Comunque, visto che non sono passati 14 giorni da quando lo hai ricevuto, contatta immediatamente Apple, e pretendi l'invio di un'altro iMac. Cosi' ho fatto quando mi era arrivato l'iMac da 24" con segni sul monitor, lato interno, ti mandano un corriere ups a ritirare quello difettato, e ti fanno loro d'ufficio un nuovo ordine.

John22
22-11-2009, 16:47
Ma ragazzi non è preoccupante che già solo qui nel foro abbiamo avuto 2 casi di iMac 27" con rumorino dell'alimentatore?

gianly1985
22-11-2009, 16:54
Ma ragazzi non è preoccupante che già solo qui nel foro abbiamo avuto 2 casi di iMac 27" con rumorino dell'alimentatore?

L'importante è che cambino tutto, subito e senza fiatare...
Si sa che le "rev A" hanno statisticamente qualche problemino in più...

Il Folle
22-11-2009, 17:06
ma il 21 ha dato problemi a qualcuno?

xgear91
22-11-2009, 17:06

Sarebbe preoccupante se fossero tutti gli iMac 27", comunque come dice Gianly1985, e' una Rev. A, lo sanno anche i sassi che sono quelle che potenzialmente danno problemi, rimane che se ci si accorge subito, e si ha comperato il computer sull'Applestore, si puo' chiedere la restituzione del computer guasto e l'invio di uno nuovo.

_Fede_
22-11-2009, 17:11
Fede per la pellicola ho trovato solo la Radtech che non ne produce per il 27.

Grazie!

Le ho cercate (due minuti per la verità) ma non le ho trovate
Mi potresti mandare un link?

Grazie mille!
:)

Federico

_Fede_
22-11-2009, 17:12
Questa sera calibro il mio, non credo ci siano problemi, l'ho gia' fatto con altri iMac da 24" e non mi sembra che questo sia differente dagli altri sotto questo punto di vista. Uso uno Spyder 3 Elite della Datacolor e mi sono sempre trovato bene.
Saluti.

Perfetto!
Attendo tue notizie!

Grazie mille in anticipo!

Federico

_conspiracy_
22-11-2009, 17:21
http://www.radtech.us/Products/ClearCal-Displays.aspx

Roberto7627
22-11-2009, 17:29
Buona sera , sto' per vendere un IMac per passare ad un MacBook , non è mio ma della mia ragazza , non ne mastico molto di mac e vorrei sapere se c'è un modo per fare un backup di tutti i preferiti , librerie , isomma le varie impostazioni .

~Bl4k
22-11-2009, 17:30
Buona sera , sto' per vendere un IMac per passare ad un MacBook , non è mio ma della mia ragazza , non ne mastico molto di mac e vorrei sapere se c'è un modo per fare un backup di tutti i preferiti , librerie , isomma le varie impostazioni .

timemachine.... programma intenro del mac, lo colleghi ad un HDD esterno e lo fai backuppare

TheBigBos
22-11-2009, 17:33
http://www.radtech.us/Products/ClearCal-Displays.aspx

peccato che mancano i modelli nuovi :sofico:

Xile
22-11-2009, 17:57
E che affare sarebbe quello da 1249?! Con 100euro in più prendi quello nuovo, per non parlare di 200euro e prendi un 27"!!

Avevo sbagliato a scrivere la cifra :D

Charlie90
22-11-2009, 17:59
Saluti.
Ma che significa calibrare? E come si fa? :confused:
Beh io ho restituito per ben due volte il mio iMac 27" base a Carugate.. Due giorni fa' sono andato ancora per restituire il secondo e ho deciso di tentare la sorte con un i5.. Per ora ha due giorni e zero problemi.. Speriamo..:rolleyes:
Ho notato anche una cosa durante queste "restituzioni" che non so se possa risultare utile a qualcuno.. Ho notato che il ronzio si manifestava all'abbassarsi della luminosità (Precisamente dalla sesta tacchetta in giù) o alla disattivazione dello schermo (Lasciando ovviamente l'iMac acceso), ma non da iMac appena acceso e quindi "freddo", bensi da "caldo"..
Spero di essere stato chiaro, ma soprattutto utile. ;)

_conspiracy_
22-11-2009, 18:05
peccato che mancano i modelli nuovi :sofico:

si l'avevo specificato
prima o poi si faranno vivi ;)

_Fede_
22-11-2009, 18:40
Ma che significa calibrare? E come si fa? :confused:

Si tratta di un'operazione che si effettua attraverso una sonda HW e serve a garantire una fedeltà cromatica di alto livello
Questa è un'operazione necessaria per i monitor "wide gamut" (i monitor professionali per la fotografia e la prestampa) che possono presentare alcune difficoltà maggiori dei monitor standard

Nel caso dell'imac non è così strettamente indispensabile, ma è un'operazione di affinamento che , di norma, svolgono solo coloro che hanno necessità di un alto livello di riproducibilità del loro lavoro, con un ' elevata costanza dei colori e delle tonalità visualizzate

xgear91
22-11-2009, 20:37
Nessuno?

Calibrazione appena fatta, andato tutto liscio, come con tutti gli altri iMac che avevo gia' fatto.
Saluti.

Roberto7627
22-11-2009, 21:08
timemachine.... programma intenro del mac, lo colleghi ad un HDD esterno e lo fai backuppare

Mi riporta tutto ? musica foto impostazioni anche se passo da tiger a leopard ?

ciro207
22-11-2009, 21:30
Calibrazione appena fatta, andato tutto liscio, come con tutti gli altri iMac che avevo gia' fatto.
Saluti.

Hai notato differenze? Io speravo che gli Imac uscissero già calibrati, visto che l'hardware è fissato.

xgear91
22-11-2009, 21:33
Hai notato differenze?

Certo, la differenza la notavo sull'iMac non calibrato, oramai sono abituato ad avere tutti i computer con lo stesso profilo colore, e ti accorgi subito che quello non calibrato, rispetto agli altri, tende ad avere dei colori piu' freddi e con una leggera dominante azzurra.
Il vantaggio dei nuovi iMac con retroilluminazione Led e' che non dovro' ricalibrarlo a distanza di tempo, visto che il Led non perde in luminosita' come invece facevano i "vecchi" con le lampade.

andyweb79
22-11-2009, 21:36
Con cosa lo calibrate un iMac ? Io ho lo spyder express 2, andrà bene ?

xgear91
22-11-2009, 21:36
Con cosa lo calibrate un iMac ? Io ho lo spyder express 2, andrà bene ?

Io ho lo Spyder 3 Elite, quindi anche il tuo va benissimo.

ciro207
22-11-2009, 21:41
Io una spyder 2 pro, vi faccio sapere appena arriva... l'iMac! :D :D

Charlie90
22-11-2009, 21:49
Si tratta di un'operazione che si effettua attraverso una sonda HW e serve a garantire una fedeltà cromatica di alto livello
Questa è un'operazione necessaria per i monitor "wide gamut" (i monitor professionali per la fotografia e la prestampa) che possono presentare alcune difficoltà maggiori dei monitor standard

Nel caso dell'imac non è così strettamente indispensabile, ma è un'operazione di affinamento che , di norma, svolgono solo coloro che hanno necessità di un alto livello di riproducibilità del loro lavoro, con un ' elevata costanza dei colori e delle tonalità visualizzate
Grazie mille! :)

innominato5090
22-11-2009, 21:58
Cavolo Luca, che sfortuna !!!!!!!!!
Domanda, se lo avvii e tieni schiacciato Alt, ti fa vedere la schermata di selezione dell'hdd?
Quando lo hai installato, come hai fatto? Nel senso, hai mantenuto la versione di 10.6.2 presente sull'iMac o hai in qualche modo sovrascritto quella versione con una generica? Mi viene da chiedertelo perche' se quando tieni schiacciato Alt, ti fa vedere normalmente la schermata di selezione del disco di avvio.
Comunque, visto che non sono passati 14 giorni da quando lo hai ricevuto, contatta immediatamente Apple, e pretendi l'invio di un'altro iMac. Cosi' ho fatto quando mi era arrivato l'iMac da 24" con segni sul monitor, lato interno, ti mandano un corriere ups a ritirare quello difettato, e ti fanno loro d'ufficio un nuovo ordine.

hum no, non si vede assolutamente nulla!
domani chiamo apple per la sostituzione... devo chiamare il supporto, non l'apple store, giusto?

Charlie90
22-11-2009, 22:13
Ma anche la parte superiore del vostro Magic Mouse è come dire.. ballerina? Cioè, non perfettamente immobile? Ad esempio i se faccio una leggera pressione sulla mela disegnata la parte posteriore superiore (Dove premo insomma) si abbassa... Non sembra solidissimo..

_Fede_
22-11-2009, 22:49
Hai notato differenze? Io speravo che gli Imac uscissero già calibrati, visto che l'hardware è fissato.

La correzione non è ampia (o magari sono stato fortunato io sul mio vecchio imac...) ma comunque è avvertibile

ciro207
23-11-2009, 08:25
Questo lo si conosceva?
http://www.theapplelounge.com/software/magic-mouse-expose-mouse-wizard/

emiliano_
23-11-2009, 08:35
io ho fatto l'ordine circa una settimana fa di un i7 con remote e stampante e la spedizione è fissata il 1 dicembre mentre l'arrivo il 10 :(

colsub
23-11-2009, 08:56
Come posso creare una nuova partizione nell'hd interno dell'iMac dove attivare Time Machine?
Posso aumentare la partizione di Bootcamp dove ho messo winxp?
Ciaoo

xgear91
23-11-2009, 08:58
hum no, non si vede assolutamente nulla!
domani chiamo apple per la sostituzione... devo chiamare il supporto, non l'apple store, giusto?

Si, il supporto, facendo presente che vuoi recedere da questo e acquistarne un'altro.

xgear91
23-11-2009, 09:00
Come posso creare una nuova partizione nell'hd interno dell'iMac dove attivare Time Machine?

Permettimi, ma non ha senso, se ti si rompe l'hdd, ti si rompe anche la partizione di Time Machine.
Il backup, in generale, va fatto su un secondo disco, si rompe quello interno hai il backup esterno, e viceversa.
Saluti.

xgear91
23-11-2009, 09:02
La correzione non è ampia (o magari sono stato fortunato io sul mio vecchio imac...) ma comunque è avvertibile

Esatto. Non e' che con la correzione, i colori che vedevi prima, da verdi, diventano rossi. Toglie solamente, se ce ne sono, le dominanti di colore.

colsub
23-11-2009, 09:07
Permettimi, ma non ha senso, se ti si rompe l'hdd, ti si rompe anche la partizione di Time Machine.
Il backup, in generale, va fatto su un secondo disco, si rompe quello interno hai il backup esterno, e viceversa.
Saluti.
Vero, pero' che daro' in pasto a Time Machine dovro' usarlo solo con Time Machine o posso metterci altri dati?

Posso aumentare la partizione di Bootcamp dove ho messo winxp?
grazie degli aiuti.

H@rdy
23-11-2009, 09:44
puoi metterci altri dati! io per il macbook ho partizionato l'hd esterno e s'è timemachine su uno e hd normale su altro! puoi non fare la partizione.. si usa come un hd normale ma con una cartell di timemachine! cmq si, quot xgear: se devi usare timemachine per avere un backup continuo, tanto vale usare un hd esterno!!

TheBigBos
23-11-2009, 10:01
Ragazzi è possibile che il masterizzatore dell' iMac sia peggiore di quello del macbook. Col macbook, le iso x360 le masterizzavo senza problemi. Con l'iMac , invece ho buttato 2 dvd - e ancora non sono riuscito. Dopo provo su Windows.

Sono due modelli differenti oppure lo stesso drive in entrambi i prodotti?

colsub
23-11-2009, 10:11
puoi metterci altri dati! io per il macbook ho partizionato l'hd esterno e s'è timemachine su uno e hd normale su altro! puoi non fare la partizione.. si usa come un hd normale ma con una cartell di timemachine! cmq si, quot xgear: se devi usare timemachine per avere un backup continuo, tanto vale usare un hd esterno!!

OK, capito.

E' normale che se su mac creo una partione dell'hd, winxp con bootcamp non parta? Ho provato ad eliminare la partizione e ora winxp rifunziona...capita anche a voi?
Ciaoo

X-ICEMAN
23-11-2009, 10:38
Ragazzi è possibile che il masterizzatore dell' iMac sia peggiore di quello del macbook. Col macbook, le iso x360 le masterizzavo senza problemi. Con l'iMac , invece ho buttato 2 dvd - e ancora non sono riuscito. Dopo provo su Windows.

meglio, cosi puoi comprare i giochi originali anzichè piratarli
:ciapet:

patanfrana
23-11-2009, 10:44
io ho fatto l'ordine circa una settimana fa di un i7 con remote e stampante e la spedizione è fissata il 1 dicembre mentre l'arrivo il 10 :(
Stai tranquillo che l'AppleStore si tiene largo sulle date di consegna, per dare un'impressione di maggiore qualità al cliente quando poi il pacco gli arriva prima ;)

Se parte l'1, per il 6/7 ti arriva..

TheBigBos
23-11-2009, 10:50
Secondo voi un iMac con i7 ordinato presso un re-seller quanto tempo ci mette a farlo arrivare? ( Non è ovviamente per me ,ma una mia curiosità ). Esprimetelo in giorni anziché "secoli, millenni" etc.. :stordita:

as2k3
23-11-2009, 10:52
appena arrivata mail....

http://img256.imageshack.us/img256/4820/bvcbvc.jpg

mo quanti secoli ci mettono a fare apparire il tracking sul sito?

ciriccio
23-11-2009, 10:55
Ciao,
è un po' che manco :D
Ma qualcuno lo ha ricevuto l'i7 o tutti aspettano?
A carugate è arrivato?

patanfrana
23-11-2009, 11:29
appena arrivata mail....

http://img256.imageshack.us/img256/4820/bvcbvc.jpg

mo quanti secoli ci mettono a fare apparire il tracking sul sito?
Se la mail ti è arrivata ora, il tracking comparirà in serata sul sito ed il codice non sarà attivo fino a domani mattina.

innominato5090
23-11-2009, 15:17
Si, il supporto, facendo presente che vuoi recedere da questo e acquistarne un'altro.

ok, fatto.. attendo istruzioni da apple per il ritiro/tracking del nuovo, per fortuna sembra che tutto si risolva per il meglio :D

xgear91
23-11-2009, 15:43
ok, fatto.. attendo istruzioni da apple per il ritiro/tracking del nuovo, per fortuna sembra che tutto si risolva per il meglio :D

Sono contento :D Dai, devi solo aspettare il nuovo.

Para Noir
23-11-2009, 15:43
Ti eri fatto un backup? Non ti rompe spedirlo con dati personali dentro? :asd:

Comq yeah! Te ne stai per un pò con 2 27" sulla scrivania! (almeno per fare scena)

naturino
23-11-2009, 15:57

Per farti mandare il nuovo prima del ritiro di quello difettoso, serve per forza la carta di credito? Oppure lo può fare anche chi ha pagato con altri metodi?
E' una semplice curiosità...il mio non sembra aver problemi...:)
Grazie

innominato5090
23-11-2009, 16:01
Per farti mandare il nuovo prima del ritiro di quello difettoso, serve per forza la carta di credito? Oppure lo può fare anche chi ha pagato con altri metodi?
E' una semplice curiosità...il mio non sembra aver problemi...:)
Grazie

a me non hanno chiesto nulla, ma si ho pagato con la carta di credito

innominato5090
23-11-2009, 16:03
Ti eri fatto un backup? Non ti rompe spedirlo con dati personali dentro? :asd:

per backup per fortuna c'è TC ;) in max 20 minuti quando arriva il nuovo sarò operativo!!
per i dati personali per i pochi sensibili che ho, accedo da remoto e cancello ;)

Comq yeah! Te ne stai per un pò con 2 27" sulla scrivania! (almeno per fare scena)

lol:D

tellone
23-11-2009, 16:22
Secondo voi un iMac con i7 ordinato presso un re-seller quanto tempo ci mette a farlo arrivare? ( Non è ovviamente per me ,ma una mia curiosità ). Esprimetelo in giorni anziché "secoli, millenni" etc.. :stordita:

secondo me , ordinare un iMac con opzioni BTO presso un reseller, è una ca..ta pazzesca - tanto vale ordinarlo da soli presso l'apple-store online. Naturalmente IMHO

as2k3
23-11-2009, 16:23
secondo me , ordinare un iMac con opzioni BTO presso un reseller, è una ca..ta pazzesca - tanto vale ordinarlo da soli presso l'apple-store online. Naturalmente IMHO

con la differenza che online hai 1 anno di garanzia.
altrove 2

patanfrana
23-11-2009, 16:41
con la differenza che online hai 1 anno di garanzia.
altrove 2
Te lo raccomando il 2° anno di garanzia.. :asd:

tellone
23-11-2009, 16:52
Te lo raccomando il 2° anno di garanzia.. :asd:

appunto..... ancora credete alla favola del secondo anno??? Con apple poi......

la apple-care è d'obbligo ( sulla baia naturalmente:sofico: )

naturino
23-11-2009, 17:17
a me non hanno chiesto nulla, ma si ho pagato con la carta di credito

ah ho capito...grazie per l'info :)

andlap
23-11-2009, 17:43

OT:che programma utilizzi per masterizzare (le copie di backup,si intende :D )?

colsub
23-11-2009, 17:59
appunto..... ancora credete alla favola del secondo anno??? Con apple poi......

la apple-care è d'obbligo ( sulla baia naturalmente:sofico: )

Potrei sapere, evebtualmente anche in MP, perche' sulla baia il pacchetto dell'assistenza costa meno?

tellone
23-11-2009, 18:42
Potrei sapere, evebtualmente anche in MP, perche' sulla baia il pacchetto dell'assistenza costa meno?

invia un pvt al Moderatore Vicius.......

as2k3
23-11-2009, 19:14
Finalmente ho il tacking TNT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e sul sito è già comparso :D

*
23/11/2009
ARNHEM HUB
La spedizione e' in transito

quanto ci metterà :D

cristch
23-11-2009, 19:22
ma dove posso vedere le componenti che posso scegliere in BTO???

as2k3
23-11-2009, 19:23
ma dove posso vedere le componenti che posso scegliere in BTO???

sul sito apple ovviamente

cristch
23-11-2009, 19:27
sul sito apple ovviamente

ma li posso vedere solo la scelta del processore..c'è gente che si cambia la scheda video come fa??

patanfrana
23-11-2009, 19:33
I BTO sono solo quelli previsti sul sito Apple: quelli che non vedi non si possono fare su quella determinata macchina. Su alcune puoi cambiare la Vga, su altre no ;)

cristch
23-11-2009, 19:36
I BTO sono solo quelli previsti sul sito Apple: quelli che non vedi non si possono fare su quella determinata macchina. Su alcune puoi cambiare la Vga, su altre no ;)

mmh io mi ricordo che sulla vecchia generazione di imac c'era gente che millantava una 8800 gt quando sul sito c'era solo la nvidia g120 mi sembra...erano cazzxxi?

JonSa
23-11-2009, 19:45
Nella seconda revision degli iMac si poteva mettere la 8800 GS che era la 8800M GTS, nella terza revision, quella precedente per intenderci, si poteva mettere la GT130 che è la 8800 GS rimarchiata e un pelino più performante e la HD4850.
Ora ci sono la HD4670 sul modello top da 21,5" e sul base da 27" e a quest'ultimo puoi mettere la HD4850.
Sul modello di punta da 27" che sia i5 o i7 c'è solo la HD4850.

Sono tutte schede mobile comunque.

xgear91
23-11-2009, 19:47
edit, mi hanno preceduto

xgear91
23-11-2009, 19:48
scusate, doppio.

cristch
23-11-2009, 19:50
Nella seconda revision degli iMac si poteva mettere la 8800 GS che era la 8800M GTS, nella terza revision, quella precedente per intenderci, si poteva mettere la GT130 che è la 8800 GS rimarchiata e un pelino più performante e la HD4850.
Ora ci sono la HD4670 sul modello top da 21,5" e sul base da 27" e a quest'ultimo puoi mettere la HD4850.
Sul modello di punta da 27" che sia i5 o i7 c'è solo la HD4850.

Sono tutte schede mobile comunque.
capito grazie;)

patanfrana
23-11-2009, 19:53
Anche i MacPro, che restano cmq le macchine più espandibili e "personalizzabili" di Apple, hanno una ristretta cerchia di opzioni BTO utilizzabili, e anche in post-vendita componenti "particolari" come le schede interne sono abbastanza poche a livello di compatibilità.. ;)

Purtroppo siamo scesi un po' con questi iMac sulla Vga: una 4870 IMHO potevano pure mettercela, ma in fondo la differenza non è abissale.

naturino
23-11-2009, 20:01
Finalmente ho il tacking TNT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e sul sito è già comparso :D

quanto ci metterà :D

Mercoledì sarà a casina il tuo nuovo bimbo!:D
Domani farà scalo a Milano, poi da li partirà la spedizione per la tua città!

~Bl4k
23-11-2009, 20:09
Anche i MacPro, che restano cmq le macchine più espandibili e "personalizzabili" di Apple, hanno una ristretta cerchia di opzioni BTO utilizzabili, e anche in post-vendita componenti "particolari" come le schede interne sono abbastanza poche a livello di compatibilità.. ;)

Purtroppo siamo scesi un po' con questi iMac sulla Vga: una 4870 IMHO potevano pure mettercela, ma in fondo la differenza non è abissale.
beh, comunque è sempre meglio della vecchia scheda (la 8800), sta 4850 comunque gli dà le piste

fabmac
23-11-2009, 20:20
Ordinato (e pagato) un 27" i7 + 8GB sabato a fine mattina... stasera già in spedizione.

Solo per la cronaca.

~Bl4k
23-11-2009, 20:23
raga, ma un imac 24" della serie "nuova", di marzo come schermo come sta messo rispetto ai nuovi? è inferiore? se si, di molto?

gianly1985
23-11-2009, 20:49
raga, ma un imac 24" della serie "nuova", di marzo come schermo come sta messo rispetto ai nuovi? è inferiore? se si, di molto?

Pure quelli sono IPS...cambia essenzialmente la retroilluminazione da CCFL a LED....con tutto quello che ne consegue:

http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=ccfl+vs+led&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=&oq=ccfl+vs+le

_conspiracy_
24-11-2009, 00:01
Ordinato (e pagato) un 27" i7 + 8GB sabato a fine mattina... stasera già in spedizione.

Solo per la cronaca.

tipo di pagamento?

fabmac
24-11-2009, 07:02
tipo di pagamento?

Carta ovviamente.

Mikele74ap
24-11-2009, 07:52

Magari hanno scorte di HD 4850 da finire...magari tra un mese o due saranno opzionabili anche altre schede più performanti.....magari!! :D

JonSa
24-11-2009, 08:00
aspetta e spera :asd: :asd:

Mikele74ap
24-11-2009, 08:23
aspetta e spera :asd: :asd:

dai, impossibile? nel passato non hanno integrato come opzionabile qualche pezzo hardware?

JonSa
24-11-2009, 09:13
da due anni a questa parte non hanno fatto singole modifiche prima non saprei ma non credo, solo aggiornamenti sostanziosi di tutta la gamma. Ovvero la prossima volta che li aggiornano aggiorneranno quasi tutto fra qualche mese circa 6.

Insomma non aspettarti che fra due mesi ci mettano delle schede nuove. SE le cambiano le cambieranno insieme ad altri componenti più in là.

Mikele74ap
24-11-2009, 09:25
da due anni a questa parte non hanno fatto singole modifiche prima non saprei ma non credo, solo aggiornamenti sostanziosi di tutta la gamma. Ovvero la prossima volta che li aggiornano aggiorneranno quasi tutto fra qualche mese circa 6.

Insomma non aspettarti che fra due mesi ci mettano delle schede nuove. SE le cambiano le cambieranno insieme ad altri componenti più in là.

Capisco....ma dici che apportano cambiamenti così drastici ogni 6 mesi? e che escono 2 imac nuovi di zecca all'anno?

Xile
24-11-2009, 09:43
Ho letto che alcuni iMac i7 arrivano fallati, potrebbe essere colpa delle protezioni della scatola che non attutiscono bene i colpi.

Gizmondo.com (http://gizmodo.com/5411547/some-core-i7-imacs-showing-up-dead?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gizmodo%2Ffull+%28Gizmodo%29)

patanfrana
24-11-2009, 09:48
Sì, anch'io ho letto di macchine DOA, altre col vetro incrinate, altre ancora con un pesante fenomeno di flickering...

Che palle, ed io che volevo ordinarlo venerdì... :cry:

Mikele74ap
24-11-2009, 09:51
Sì, anch'io ho letto di macchine DOA, altre col vetro incrinate, altre ancora con un pesante fenomeno di flickering...

Che palle, ed io che volevo ordinarlo venerdì... :cry:

Pure io vorrei ordinarlo venerdì....ma quanta indecisione.....:confused: :mbe: :confused:

ciro207
24-11-2009, 10:20
Io lo ordino venerdì infatti :D Se poi è rotto ho 3 anni per farmelo sistemare!!

Mikele74ap
24-11-2009, 10:30
Io lo ordino venerdì infatti :D Se poi è rotto ho 3 anni per farmelo sistemare!!

beh...se in 3 anni non lo aggiustano ...stanno messi bene!!!

non so troppa indecisione....vero pure che io so sempre indeciso quando devo fare un acquisto a più di 100€ :D .......

Stigmata
24-11-2009, 10:58
Ho letto che alcuni iMac i7 arrivano fallati, potrebbe essere colpa delle protezioni della scatola che non attutiscono bene i colpi.

Gizmondo.com (http://gizmodo.com/5411547/some-core-i7-imacs-showing-up-dead?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gizmodo%2Ffull+%28Gizmodo%29)

Ci vuole un bel fegato, imho, a farsi spedire un imac 27"...

Xile
24-11-2009, 11:01
Problemi di Flickering: Link (http://www.melablog.it/post/10267/gravi-problemi-video-per-alcuni-imac-27)

Stigmata
24-11-2009, 11:02
vacca boia :eek:

Mikele74ap
24-11-2009, 11:04

perchè? del resto come ogni cosa se è rotto lo cambi...farselo spedire è molto comodo....

ChrisTs
24-11-2009, 11:05
mi state facendo venire l'angoscia per il "mio" povero '27 che è in viaggio.... :cry: :cry: :cry:

.:alucard:.
24-11-2009, 11:12
scusate ma come arrivano nei negozi fisici, arrivano nelle case di ognuno..non vedo il problema di farselo spedire..i corrieri sono gli stessi imho

Stigmata
24-11-2009, 11:19
perchè? del resto come ogni cosa se è rotto lo cambi...farselo spedire è molto comodo....

Questo è molto vero, personalmente ho preferito andare a prendermelo a mano... per me era più sicuro così.

scusate ma come arrivano nei negozi fisici, arrivano nelle case di ognuno..non vedo il problema di farselo spedire..i corrieri sono gli stessi imho

Dici che nei negozi/mediaworld/apple store arrivano gli stessi corrieri che arrivano a casa tua? Secondo me no... non è per fare l'uccello del malaugurio (ci mancherebbe altro, spero ovviamente che tutti i vostri imac arrivino in perfette condizioni!) ma vedendo come i pacchi vengono trattati personalmente mi verrebbe un po' un brivido :D

lyllo
24-11-2009, 12:00
Questo è molto vero, personalmente ho preferito andare a prendermelo a mano... per me era più sicuro così.

Dici che nei negozi/mediaworld/apple store arrivano gli stessi corrieri che arrivano a casa tua? Secondo me no... non è per fare l'uccello del malaugurio (ci mancherebbe altro, spero ovviamente che tutti i vostri imac arrivino in perfette condizioni!) ma vedendo come i pacchi vengono trattati personalmente mi verrebbe un po' un brivido :D
ora tremo all'idea che, quando e se mi arriverà la telefonata dal negozio, mi arrivi un iMac rotto!

Penso comunque che uno scaricatore che abbia il camion pieno di materiale per rifornire un negozio, non sia tanto più delicato di un corriere..
Al trentesimo scatolone prima caricato e poi scaricato, abbia perso l'eventuale accortezza auspicata :)
secondo me la differenza è molto marginale.. L'unica differenza potrebbe stare nel modo in cui la mole di colli è impilata nel corriere del negozio.
Anche se molti retailer usano gli stessi corrieri che poi servono i privati...
Secondo me è statistica... E fortuna
...
E sfiga...

Ma sto iMac quando mi arriva! È iniziata la terza settimana di attesa!!!

Mikele74ap
24-11-2009, 12:28
http://www.youtube.com/watch?v=m9PIR6VGIYo

che ne dite?

naturino
24-11-2009, 12:44

Non vedo dov'è il problema? cosa pensi che i corrieri che arrivano agli apple store fisici per scaricare la merce siano più "Delicati" di quelli che arrivano dai "Privati"?a volte sono anche peggio...Nessuno di noi lo sa perchè non risiede mica nel magazzino (e queste cose le sai solo se lavori li)..quindi pensi che vada tutto bene (Apparentemente) ... secondo me non c'è nessuna differenza...L'azienda che si occupa della spedizione è la stessa..Cambia solo il personale....Tutto questo dipende dal corriere stesso che scarica...Partendo dal fatto che sinceramente non importa niente al corriere se la merce arriva frantumata o meno, tanto la colpa non ricadrà mai su di lui, declinerà ogni responsabilità...In fondo il suo lavoro principale è portare la merce a destinazione...La quale potrebbe arrivare con qualche problema anche prima di esser caricata sul camion per la distribuzione ai privati o agli store fisici!....
Morale::: Differenza Pari a ZERO! Non c'è disparità di trattamento!:)

actarus79
24-11-2009, 12:52
anch io volevo ordinarlo venerdi...non so che fare:cry:

naturino
24-11-2009, 12:56
anch io volevo ordinarlo venerdi...non so che fare:cry:

Secondo me non ci sarà tutto questo grande risparmio di cui si parla (è impensabile uno sconto del 25% su un prodotto appena uscito)....Sicuramente chi acquisterà un iMac venerdì risparmierà qualcosina, forse un 8-10%...(molto simile allo sconto che si fa per la versione studenti)
Vedremo :D

actarus79
24-11-2009, 13:16
ma infatti io non credo minimamente allo sconto del 25 per cento...ma gia solo il 5 per cento significa quasi 100 euro in meno sul 27 i5 che voglio prendere:D
pero sto fatto dei difetti di sfarfallio mi ha messo ansia...parliamo di una bella sommetta e tutto voglio tranne che sbattimenti di resa ecc...:rolleyes:

naturino
24-11-2009, 13:27
siamo alle solite:D Aspetta venerdì mattina,entra in apple.com sezione store e comprati l'iMac scontato...:stordita: Semplice no?
Lo sfarfallio,il display che si accende e si spegne (stile albero di natale), la trasformazione in mostro e problematiche di altro genere potresti trovarle anche acquistandolo tra qualche mese, sono cose che capitano, ma ringraziando apple che ha una buon servizio di resa direi che puoi dormire sonni tranquilli....:ronf:

ciro207
24-11-2009, 13:33
Io per venerdì mattina ho anche prenotato un personal shopper a Roma EST. Quando mi sveglio controllo il sito e poi decido se lo sconto è buono, altrimenti annullo l'appuntamento e me lo compro da casa quando sto comodo!

Saranno secondo 100euro sugli iMac

actarus79
24-11-2009, 13:44
a naturi',prima mi hai convinto a scegliere il 27 quando ero indeciso,adesso mi spingi all acquisto e tanto gia lo so che venerdi lo faccio...lo sai che ti riterro' responsabile di qualsiasi cosa sgradevole succeda?(sgrat sgrat sgrat sgrat):D
p.s. no,è impossibile,non puo essere,ho spedito correttamente le 20 mail della catena di s.antonio che mi hanno mandato...sto in una botte di ferro!:p

naturino
24-11-2009, 13:50
ahahah...Segui i miei consigli :D Rimarrai sorpreso dalla mela, troppe chiacchiere fanno male...:read:
poi hai la fortuna di S.Antonio (non a caso mi chiamo anch'io così) che ti assiste...che vuoi di più?
Ci sentiamo Venerdì LOL

actarus79
24-11-2009, 13:53
amen fratello;)

Mikele74ap
24-11-2009, 14:00
amen fratello;)

come scriveva qui qualcuno...sperem.......

Felipo
24-11-2009, 14:50
Ordinato un 27" i7 qualche tempo fa in un negozio fisico , dovrebbe arrivare verso i primi di dicembre.
Visto quanto successo fin'ora, dite che sia il caso, quando arriva, di chiedere di aprire lo scatolone e provarlo prima di portarlo a casa?
Che test consigliereste di fare?
A parte l'ispezione esterna, cosa dovrei fare dopo averlo acceso?
Provare a sentire se fa rumori a bassa luminosità?
Altro?

Stigmata
24-11-2009, 15:08
Non vedo dov'è il problema? cosa pensi che i corrieri che arrivano agli apple store fisici per scaricare la merce siano più "Delicati" di quelli che arrivano dai "Privati"?a volte sono anche peggio...Nessuno di noi lo sa perchè non risiede mica nel magazzino (e queste cose le sai solo se lavori li)..quindi pensi che vada tutto bene (Apparentemente) ... secondo me non c'è nessuna differenza...L'azienda che si occupa della spedizione è la stessa..Cambia solo il personale....Tutto questo dipende dal corriere stesso che scarica...

Vero, ma vedo quasi quotidianamente come lavorano i corrieri che consegnano a privati (ups consegnatomi giusto ieri con scatola quasi sventrata e accettato ovviamente con riserva, e non ti dico come mi consegnarono un subwoofer un paio d'anni fa). Ad ogni modo mi fermo qui, era solo un pensiero a voce alta.

Lanfi
24-11-2009, 15:13

che ne dite?

Che il tipo che sta giocando è una schiappa XD!

No vabbè....scherzi a parte....chiaramente la 4850 è una buona scheda, che merita rispetto e che con i giochi moderni, a risoluzioni umane, si destreggia senza troppi problemi. Però 1280x1024 su uno schermo da 2560x1440 sono un po' pochini...tra l'altro non ho capito perchè ha messo quella risoluzione visto che non rispetta neanche l'aspect ratio dello schermo :confused: !

In conclusione...se ogni tanto ti va di fare una giocata ok, se invece vuoi giocare con una certa assiduità prenditi un pc. Il mio in firma l'ho pagato sui 1.000 euro qualche settimana fa e crysis ti posso assicurare che lo spinge meglio di un imac da 2.000 euro. Ma anche di un macpro....sono macchine create per fare altro!

colsub
24-11-2009, 15:15
E' normale che se su mac creo una partione dell'hd, winxp con bootcamp non parta?
Ho provato ad eliminare la partizione e ora winxp rifunziona...capita anche a voi?

Mikele74ap
24-11-2009, 15:25

No vabbè....scherzi a parte....chiaramente la 4850 è una buona scheda, che merita rispetto e che con i giochi moderni, a risoluzioni umane, si destreggia senza troppi problemi. Però 1280x1024 su uno schermo da 2560x1440 sono un po' pochini...tra l'altro non ho capito perchè ha messo quella risoluzione visto che non rispetta neanche l'aspect ratio dello schermo :confused: !

In conclusione...se ogni tanto ti va di fare una giocata ok, se invece vuoi giocare con una certa assiduità prenditi un pc. Il mio in firma l'ho pagato sui 1.000 euro qualche settimana fa e crysis ti posso assicurare che lo spinge meglio di un imac da 2.000 euro. Ma anche di un macpro....sono macchine create per fare altro!

guarda considera che ora come ora non gioco al pc da almeno 1 anno datop che il mio attuale pc non permette granchè....non corro mai dietro all'ultimo titolo uscito, perchè ho sempre acquistato i giochi che venivano 9,90 € max dal cestone....però è logico che vorrei garanzie che se ora che mi rifaccio il pc, volessi farmi qualche partita non corro il rischio che mi si punti tutto...vorrei stare tranquillo di poter fare tutto, compreso giocare....col tuo pc in firma del resto ci giochi, ci vai in internet, ci fai video editing, gestisci foto...ci puoi fare un po di tutto e lo stesso vorrei fare io con il Mac

~Bl4k
24-11-2009, 15:36

ma a parte che lo sappiamo tutti che poi quella scheda sarebbe benissimo in grado di farlo girare anche a 1650x1050 crysis, e lo sappiamo tutti, specialente a dettaglio high e non very high

poi un'altra cosa... quel video girava su un vecchio core 2 duo alla frequenza di 2,93ghz

con i nuovi imac se tutto ti va male hai un procio a 3,06....

JonSa
24-11-2009, 17:10

che ne dite?

dico che quello è un precedente iMac da 24" e non un 27" ecco perché c'è quella risoluzione.

Comunque non statevi a fare troppe seghe mentali i rischi ci sono sempre e la 4850 farà il suo sporco lavoro in buona parte dei casi.

Insomma io gioco a 1920 x 1200 a dettagli medi con il mio iMac ad Assassin's Creed (Pc), Prince of Persia (Pc e Mac), The Sims 3 (Mac) e Bioshock (ho provato solo la demo per Mac) e sono giocabili magari ogni tanto uno scattino, ma niente che comprometta l'esperienza di gioco. Need for Speed Carbon non lo contiamo dato che per limitazione sua va a risoluzione bassa mi sembra 1280 x 1024.:O

mic330
24-11-2009, 17:25
Raga sono in attesa del piccolino per Venerdì max (chiamalo piccolino è sempre un 27"), volevo chiedere gentilmente se possibile per chi ha già ricevuto il 27" con i7 o i5 stilare una lista di cose da fare e/o eseguire per verificare il corretto funzionamento della macchina.....

1) Luminosità e/o problemi con il monitor
2) ecc. ecc.
3) ecc. ecc.

che ne dite come vi sembra come idea??? qualcuno aderisce a questa idea/iniziativa .... ??? Ovviamente servono dei volenterosi..... :)

io lo farei ma non ho ancora ricevuto il pargolo .... :rolleyes:

Lanfi
24-11-2009, 17:33
dico che quello è un precedente iMac da 24" e non un 27" ecco perché c'è quella risoluzione.

Ah ecco spiegato l'arcano!

Comunque condivido quello che dici, la 4850 è decisamente una buona scheda. L'unico problema è che va bene per le risoluzioni di fascia media (come dice ~Bl4k fino a 1680x1050 se la dovrebbe cavare pure con crysis) ma montata su un computer che è dotato di uno schermo a dir poco mirabolante!

Comunque sono dell'opinione che non si sarebbe proprio potuto chiedere di più alla Apple come dotazione hardware per i suoi nuovi iMac...o ci si "accontenta" di quello che c'è o tocca puntare proprio ad altri tipi di prodotti perchè evidentemente si hanno esigenze molto diverse da quelle per cui è progettato un all-in-one.

JonSa
24-11-2009, 18:59
Qua ci sono un po' di bench (http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphic-Cards.13849.0.html) della 4850 alla colonna ultra corrisponde una risoluzione di 1920 x 1080 con vari settaggi che non ho voglia di scrivere.

Quindi al limite giocate in full HD se proprio a 2560 x 1440 non regge :p

EDIT:
E aggiungo in base a ciò che viene detto qua (http://www.notebookcheck.net/AMD-ATI-Mobility-Radeon-HD-4850.13975.0.html) la 4850 mobile è comparabile a una 4830 desktop, cha a 1920 x 1200 non ha particolari problemi (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2073/ati-radeon-hd-4830-l-anti-9800gt_8.html).

Ora cerco dei bench a risoluzione più alta.

EDIT 2:
Ecco dei test (http://techgage.com/article/sapphire_radeon_hd_4670_gddr4_hd_4830/1) della 4830 (anche se con un i7-965 a 3,2 GHz)

Mikele74ap
24-11-2009, 19:00
Ah ecco spiegato l'arcano!

Comunque condivido quello che dici, la 4850 è decisamente una buona scheda. L'unico problema è che va bene per le risoluzioni di fascia media (come dice ~Bl4k fino a 1680x1050 se la dovrebbe cavare pure con crysis) ma montata su un computer che è dotato di uno schermo a dir poco mirabolante!

Comunque sono dell'opinione che non si sarebbe proprio potuto chiedere di più alla Apple come dotazione hardware per i suoi nuovi iMac...o ci si "accontenta" di quello che c'è o tocca puntare proprio ad altri tipi di prodotti perchè evidentemente si hanno esigenze molto diverse da quelle per cui è progettato un all-in-one.

Beh...io farei queste considerazioni...di sicuro non è un quad core...mi pare che la risoluzione sia bassa in effetti e che cmq anche abbassandola il gioco non ne perda....il giocatore effettivamente è davvero scarso (:fagiano: )....mi sono andato a vedere altri video su youtube...ho visto pc con la 5850 (crysis) e non è che in confronto mi siano usciti gli occhi di fuori....poi ho dato uno sguardo ad altri giochi su dei mac i7 come counter strike...insomma a me pare proprio che vada bene con i giochi! :D :D :D

~Bl4k
24-11-2009, 19:08
Beh...io farei queste considerazioni...di sicuro non è un quad core...mi pare che la risoluzione sia bassa in effetti e che cmq anche abbassandola il gioco non ne perda....il giocatore effettivamente è davvero scarso (:fagiano: )....mi sono andato a vedere altri video su youtube...ho visto pc con la 5850 (crysis) e non è che in confronto mi siano usciti gli occhi di fuori....poi ho dato uno sguardo ad altri giochi su dei mac i7 come counter strike...insomma a me pare proprio che vada bene con i giochi! :D :D :D
si ma infatti... qui perchè tutti vogliono fare gli strasboroni con 3000 fps ma gia vedendo che il mac non è nato per giocare e non smetterò mai di ripeterlo
poter giocare bene fino a 1650x1050/1920x1080 non mi pare PER NIENTE male, anzi, io direi impressionante.... provate a fare lo stesso con gli altri AIO al massimo con 9600m XD

Mikele74ap
24-11-2009, 19:33
si ma infatti... qui perchè tutti vogliono fare gli strasboroni con 3000 fps ma gia vedendo che il mac non è nato per giocare e non smetterò mai di ripeterlo
poter giocare bene fino a 1650x1050/1920x1080 non mi pare PER NIENTE male, anzi, io direi impressionante.... provate a fare lo stesso con gli altri AIO al massimo con 9600m XD

porca la micetta....mo basta...black friday arrivooooooooo!!!! :mad: :D :cool: :) :( :p

http://www.youtube.com/watch?v=Gs78gASWx6k&feature=player_embedded

~Bl4k
24-11-2009, 19:44
porca la micetta....mo basta...black friday arrivooooooooo!!!! :mad: :D :cool: :) :( :p

http://www.youtube.com/watch?v=Gs78gASWx6k&feature=player_embedded
sparatelo sto imac, eddaje XD

Para Noir
24-11-2009, 21:12
Che poi farsi gli ultimi giochi a 2560x1440 è dura anche per qualsiasi scheda da pc desktop :asd: la 4850 è una ottima scheda, la versione mobile andrà un pò di meno, ma senza pretendere di giocare a risoluzione piena darà soddisfazioni ancora per 2-3 anni con i prossimi giochi.

~Bl4k
24-11-2009, 21:27
Che poi farsi gli ultimi giochi a 2560x1440 è dura anche per qualsiasi scheda da pc desktop :asd: la 4850 è una ottima scheda, la versione mobile andrà un pò di meno, ma senza pretendere di giocare a risoluzione piena darà soddisfazioni ancora per 2-3 anni con i prossimi giochi.
si in effetti anche una 5850/70 avrà difficoltà a quella risoluzione.... forse solo le nuove 5950/70 (alias 5850/70x2) non avranno più problemi

gianly1985
24-11-2009, 21:56
si in effetti anche una 5850/70 avrà difficoltà a quella risoluzione....

Se non sbaglio a fare questo (http://img.skitch.com/20091124-enk6xbn1b9yyp46bg5k96wha3x.jpg) (nelle prime dimostrazioni della tecnologia EyeFinity) era una 5870, quindi credo che potrebbe gestire molti giochi a 2560x1440 senza problemi. Comunque già che c'è la 5970 meglio star larghi :sofico:

John22
24-11-2009, 22:08
Sboroni :asd:

lyllo
24-11-2009, 22:56
eh si dovessero perdersi la milletrecentesima zampa di coniglio come ambito loot allo 0.0000014% :)

Mikele74ap
25-11-2009, 07:54
eh si dovessero perdersi la milletrecentesima zampa di coniglio come ambito loot allo 0.0000014% :)

In effetti ....a me basta che il gioco sia bello e fluido....con immagini nitide e non deformate...se poi non si vede bene la polvere sul mobile...o, me ne farò una ragione :D

TheBigBos
25-11-2009, 08:35
Buongiorno ragazzi, ho scoperto l' arcano mistero dei backup di x360.

In pratica, il "superdrive" dell' iMac 27 non è così preciso da masterizzare backup funzionanti. Mentre -udite- -udite-, il drive ottico del Macbook ci riesce perfettamente.

Vedendo nel dettaglio i due modelli, l' iMac dispone di un lettore OPTIARC DVD RW AD-5680H mentre il Macbook MASHITA DVD-R UJ-867.

Tutto ciò ha dell' incredibile. 4 DVD DL bruciati con l' iMac, 0 con il Macbook. Vi sembra razionale come cosa?. Ora non so se chiamare l' assistenza e vagliare la possibilità di migrare il MASHITA su iMac e viceversa.

:rolleyes:

VICIUS
25-11-2009, 08:42
Vedendo nel dettaglio i due modelli, l' iMac dispone di un lettore OPTIARC DVD RW AD-5680H mentre il Macbook MASHITA DVD-R UJ-867.
Strano. Io sul imac ho un superdrive Mashita.
Hai provato a cambiare marca in dvd o ad abbassare la velocità?

G1971B
25-11-2009, 08:56
Mi sono capitati un paio di casi e pensavo fosse una coincidenza ed invece a quanto pare è un problema serio:

http://www.macitynet.it/macity/aA40902/imac_con_core_i7_schermi_con_crepe_e_macchine_che_non_si_avviano.shtml

TheBigBos
25-11-2009, 09:28
Strano. Io sul imac ho un superdrive Mashita.
Hai provato a cambiare marca in dvd o ad abbassare la velocità?

Io invece mi ritrovo quell' OPTIARC :( . Naturalmente, i dvd VERBATIM hanno seriale MK003 in pratica debbono funzionare per forza. Per scrupolo ho usato gli stessi supporti bruciati sul Macbook ,e ivi hanno funzionato a dovere.
Su iMac non c'è verso, 1x o 2,4x danno lo stesso effetto :( .

Mikele74ap
25-11-2009, 09:49
Raga sono in attesa del piccolino per Venerdì max (chiamalo piccolino è sempre un 27"), volevo chiedere gentilmente se possibile per chi ha già ricevuto il 27" con i7 o i5 stilare una lista di cose da fare e/o eseguire per verificare il corretto funzionamento della macchina.....

1) Luminosità e/o problemi con il monitor
2) ecc. ecc.
3) ecc. ecc.

che ne dite come vi sembra come idea??? qualcuno aderisce a questa idea/iniziativa .... ??? Ovviamente servono dei volenterosi..... :)

io lo farei ma non ho ancora ricevuto il pargolo .... :rolleyes:

Io non lo possiedo (ancora) ma sposo la tua idea...ovviamente per convenienza e xchè non sono assolutamente un esperto..men che meno di Mac...poi sto leggendo di tutto...Mac con vetri rotti (in basso a sx)...monitor che pur accendendosi non visualizzano le immagini...ma queste credo di essere in grado di accorgermene :D
Un bell'elenco di procedure da eseguire per verificare che sia tutto apposto sarebbe davvero ottimo! (ma qui abbiamo bisogno degli esperti)

Mikele74ap
25-11-2009, 09:56
a proposito...che differenza c'è tra fare l'acquisto sullo store on line e acquistarlo in un negozio (non mediaw. ma un rivenditore piccolino)...oltre al fatto che se acquisto on line ho la comodità di averlo a casa anche se non so come mi arriva...mentre acquistandolo nel negozietto posso vederlo anche se devo andarci di persona? Ci sono problemi eventualmente per cambiarlo in uno dei due? sullo store posso configurarlo, al negozietto pure? che altre differenze? grazie

JonSa
25-11-2009, 10:06
Io non lo possiedo (ancora) ma sposo la tua idea...ovviamente per convenienza e xchè non sono assolutamente un esperto..men che meno di Mac...poi sto leggendo di tutto...Mac con vetri rotti (in basso a sx)...monitor che pur accendendosi non visualizzano le immagini...ma queste credo di essere in grado di accorgermene :D
Un bell'elenco di procedure da eseguire per verificare che sia tutto apposto sarebbe davvero ottimo! (ma qui abbiamo bisogno degli esperti)

e di quelli che non scrivono niente perché non hanno problemi ne tieni conto?

a proposito...che differenza c'è tra fare l'acquisto sullo store on line e acquistarlo in un negozio (non mediaw. ma un rivenditore piccolino)...oltre al fatto che se acquisto on line ho la comodità di averlo a casa anche se non so come mi arriva...mentre acquistandolo nel negozietto posso vederlo anche se devo andarci di persona? Ci sono problemi eventualmente per cambiarlo in uno dei due? sullo store posso configurarlo, al negozietto pure? che altre differenze? grazie

Se lo configuri dal reseller aspetti una vita prima che ti arrivi.
Se lo ordini online ti arriva a casa con un corriere che sono gli stessi che riforniscono i negozi, mica usano i tir per rifornire un negozietto. Solitamente la scatola dell'iMac è posta a sua volta all'interno di un altro cartone.

Mikele74ap
25-11-2009, 10:13
e di quelli che non scrivono niente perché non hanno problemi ne tieni conto?

Nono...certo che ne tengo conto...ma il mio accento infatti non era posto tanto su questo aspetto quanto sull'idea dell'amico che chiedeva a voi esperti di elencarci le "operazioni" da eseguire per verificare eventuali problematiche all'arrivo del Mac...tipo come procedere per la verifica dei pixel o altro...con quello io volevo dire che un vetro spaccato me ne dovrei accorgere da solo...;)

Se lo configuri dal reseller aspetti una vita prima che ti arrivi.
Se lo ordini online ti arriva a casa con un corriere che sono gli stessi che riforniscono i negozi, mica usano i tir per rifornire un negozietto. Solitamente la scatola dell'iMac è posta a sua volta all'interno di un altro cartone.

ah. ok...quindi è una questione solo di tempistica...chissà però se il reseller riesce a fre degli sconti migliori...per il resto, la garanzia è la medesima?

patanfrana
25-11-2009, 10:40
ah. ok...quindi è una questione solo di tempistica...chissà però se il reseller riesce a fre degli sconti migliori...per il resto, la garanzia è la medesima?
Non fare nemmeno un pensiero sugli sconti dei reseller: sui Mac hanno un margine talmente risicato che spesso devono tenere al prezzo originale anche i modelli "vecchi" per non perderci troppo..

Mikele74ap
25-11-2009, 11:01
Non fare nemmeno un pensiero sugli sconti dei reseller: sui Mac hanno un margine talmente risicato che spesso devono tenere al prezzo originale anche i modelli "vecchi" per non perderci troppo..

Si infatti...un amico ha chiamato un reseller che conosce bene...gli ha detto che lo sconto non può farlo (però può configurarmelo...che vuol dire non lo so) e cmq al momento non glie li hanno consegnati gli arrivano a dicembre.....

Metal2001
25-11-2009, 13:01
ma lo sconto del black friday sarà cumulabile con lo sconto studenti?

bas1800
25-11-2009, 13:01
ma lo sconto del black friday sarà cumulabile con lo sconto studenti?

nn credo

Lanfi
25-11-2009, 13:22

Per l'esperienza che ho io i reseller difficilmente riescono a fare gli sconti che invece pratica la Apple nel black friday o nello store education...men che meno riescono a fare iniziative come il back to school. Solitamente riescono a fare sconti consistenti solo su modelli di generazione precedente.

Charlie90
25-11-2009, 15:02
Perfetto.. Ho trovato un dead pixel nel mio 27" core i5, in basso a destra! Oltre ciò, lo schermo mi ha sfarfallato per una o due volte! Ecchep****e!:mad: Con questo siamo a 4 iMac cambiati! In più il mouse non è solido come quelli precedenti anzi, sembra che da un momento all'altro cada a pezzi! :rolleyes:
Dato che per farmi sostituire solo il Magic Mouse sarei dovuto andare a Carugate anche con l'iMac (Solo Dio sa perchè, ma va beh..),mi faccio sostituire anche l'iMac visto i difetti, ecchecavolo! :O
Con questo sono alla quarta sostituzione (o quinta? ..sto perdendo persino il conto!), ovviamente sempre all'interno delle due settimane con diritto di recesso, maaa.. Mi faranno storie? Cioè, praticamente ogni settimana sono la! :rolleyes:

Numero di serie (sistema): W894528****

Mikele74ap
25-11-2009, 15:04
Perfetto.. Ho trovato un dead pixel nel mio 27" core i5, in basso a destra! Oltre ciò, lo schermo mi ha sfarfallato per una o due volte! Ecchep****e!:mad: Con questo siamo a 4 iMac cambiati! In più il mouse non è solido come quelli precedenti anzi, sembra che da un momento all'altro cada a pezzi! :rolleyes:
Dato che per farmi sostituire solo il Magic Mouse sarei dovuto andare a Carugate anche con l'iMac (Solo Dio sa perchè, ma va beh..),mi faccio sostituire anche l'iMac visto i difetti, ecchecavolo! :O
Con questo sono alla quarta sostituzione (o quinta? ..sto perdendo persino il conto!), ovviamente sempre all'interno delle due settimane con diritto di recesso, maaa.. Mi faranno storie? Cioè, praticamente ogni settimana sono la! :rolleyes:

dai che sfiga assurda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qualcuno dice di no..ma io comincio a preoccuparmi prima ancora di ordinarlo a sto punto.!!!!! :mbe: :confused: :mbe: :mad:

_conspiracy_
25-11-2009, 15:07
ma apple vuole perdere la faccia o cosa?

JonSa
25-11-2009, 15:11
dai che sfiga assurda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qualcuno dice di no..ma io comincio a preoccuparmi prima ancora di ordinarlo a sto punto.!!!!! :mbe: :confused: :mbe: :mad:

Ormai si saranno affezionati a te e tu sei un po' sfigatello:D
si scherza, deve essere proprio una gran rottura di... io avrei un muso tale che nessuno tenterebbe di avvicinarsi:mad:

_conspiracy_
25-11-2009, 15:14
e i pixel...e i ronzii...e lo sfarfallio...e lo schermo a metà...e le crepe
O!!!
quanti ceri vanno accessi e quante preghiere dopo che gli abbiamo dato un fagotto pieno di soldi??

Charlie90
25-11-2009, 15:40
Boh, non so cosa dire.. Prima esperienza con Mac maaaa, che esprienza del piffero, per non essere volgare.. O.O
ma apple vuole perdere la faccia o cosa?
Mi sa di si!
Ormai si saranno affezionati a te e tu sei un po' sfigatello:D
si scherza, deve essere proprio una gran rottura di... io avrei un muso tale che nessuno tenterebbe di avvicinarsi:mad:
La cosa strana è che è più forte di me.. Non riesco ad andare la inca****o nonostante i quasi 30km solo d'andata (Abito in provincia di Bergamo)!
..senza contare lo sbattimento, la benzina (Va beh che la mia macchina non consuma tanto, però oh!) ecc.. :muro:

Mikele74ap
25-11-2009, 15:45
e i pixel...e i ronzii...e lo sfarfallio...e lo schermo a metà...e le crepe
O!!!
quanti ceri vanno accessi e quante preghiere dopo che gli abbiamo dato un fagotto pieno di soldi??

La mia decisione d'acquisto pare un grafico di borsa.......caxxo!!! :cry:

Charlie90
25-11-2009, 16:11
..senza parole..:boh:

mic330
25-11-2009, 16:20

quindi nessun "esperto" è intenzionato o sposare la mia causa?? :(

TheBigBos
25-11-2009, 16:39
A volte SAFARI si blocca e mi da la pallina colorata, ho verificato tramite tasto M che non ci siano problemi al hard drive. Quindi, non mi capacito cosa possa essere. Cosa mi consigliate?

_conspiracy_
25-11-2009, 16:45
non ricordo se sul thread o su altri forum ho letto che tan e taeg eran passati da 0% a 12%
sul contratto firmato io ho 0%
mi rimangio lo sfogo ho ricevuto adesso la mail
consegna 18 dic

guyver
25-11-2009, 20:24
Finalmente ho switchato!!!
Ho un nuovo e fiammante Imac!!!
Prime impressioni:
tastiera bella ma per me poco ergonomica, è eccessivamente piccola medito in futuro di prendere la tastiera con il filo quella estesa
anche se in effetti questa è cool :cool:
mouse, :cool: devo ancora provarlo bene, non mi piace che per le gesture bisogna usare due dita... poco comodo, per il resto va
Piccole difficoltà: manca il tasto canc sostituito da fn+bckspc
safari e gli altri programmi non vanno in tutto schermo, bisogna abituarsi..

Piano piano poi vi dico il resto

ciro207
25-11-2009, 20:31
Che vuol dire che non vanno a tutto schermo? :( Una bella pagina gmail a tutto schermo non si può avere con safari?

guyver
25-11-2009, 20:35
Che vuol dire che non vanno a tutto schermo? :( Una bella pagina gmail a tutto schermo non si può avere con safari?

boh? io ho cercato in giro e praticamente safari si adatta alla pagina...
si può mettere manualmente a tutto schermo ma è praticamente inutile...

gianly1985
25-11-2009, 20:41
???
Non ho capito il fatto del tutto schermo.
Di default non si apre a tutto schermo, ma una volta che manualmente lo estendi poi si ricorda. Così come tutti gli altri programmi e finestre delle cartelle.

Per la tastiera, vedrai che dopo che ti abitui diventa comodissima e veloce.

Per il mouse, scarica Bettertouch tool (per più info guarda il thread specifico del Magic Mouse)

gianly1985
25-11-2009, 20:44
A volte SAFARI si blocca e mi da la pallina colorata, ho verificato tramite tasto M che non ci siano problemi al hard drive. Quindi, non mi capacito cosa possa essere. Cosa mi consigliate?

Prova un reset PRAM/NVRAM:

http://support.apple.com/kb/HT1379

TheBigBos
25-11-2009, 21:12
Prova un reset PRAM/NVRAM:

http://support.apple.com/kb/HT1379

Si ho fatto così e per il momento non mi ha più dato problemi. C'è da dire che di errori hardware non ce ne fossero e che quindi era tutto legato a software.

megamitch
25-11-2009, 22:16

ma quanto ti sta costando questo avantie indietro?????

JonSa
25-11-2009, 23:37
ma a che vi serve mettere safari a tutto schermo quando i siti non avranno mai risoluzioni estese in larghezza come quelle degli iMac, su Mac OS in linea di massima il pulsante verde con il "+" serve ad ottimizzare la dimensione della finestra in relazione al contenuto.

Para Noir
26-11-2009, 00:23
C'è un programmino free che ora non ricordo che permette a tutti i programmi che si decide di estendersi a tutto schermo, senza doverlo fare manualmente (cosa ovviamente sempre possibile, eventualmente anche sotto la dock).

Firefox invece di default si espande sempre a tutta larghezza, dipende da come sono programmati.

E' un pò una filosofia, comunque, diversa da windows. Io per ora ho uno schermo a 1680x1050, e mi piace che la finestra sia un pò più stretta dei 1680, questione di gusti.

Xile
26-11-2009, 09:07
Ieri ho visto sto benedetto 27", pensavo fosse più grande :Prrr:

JonSa
26-11-2009, 09:22
In un negozio, tipo mediaworld, non fa l'effetto che fa a casa dato che gli spazi sono più grandi E l'iMac non sembra così grande ma se ti ci metri di fronte su una scrivania in camera vedrai la differenza :D

TheBigBos
26-11-2009, 11:20
Ho fatto richiesta di un nuovo imac perché il mio dava problemi di flickering, saltuari ,ma comunque apparsi. Dopo un piccolo reset ad ora non si è presentato, ma voi rischiereste?

ciro207
26-11-2009, 11:23
Hai almeno un anno di tempo per pensarci, no?

Francesko
26-11-2009, 11:24
Ho fatto richiesta di un nuovo imac perché il mio dava problemi di flickering, saltuari ,ma comunque apparsi. Dopo un piccolo reset ad ora non si è presentato, ma voi rischiereste?

la domanda è, loro te lo cambieranno per un "difetto" che, attualmente, non è presente?

comunque, il mio i7 dovrebbe arrivare il 3 Dicembre e, dopo aver letto le vostre esperienze e qualcosa in rete beh... ho una paura :eek: mi sa che il 24" me lo tengo per un pò... non si sa mai

TheBigBos
26-11-2009, 11:26
Hai almeno un anno di tempo per pensarci, no?

macché 15gg :D

ciro207
26-11-2009, 11:28
ah per il diritto di recesso... allora si cambialo subito :D

CastaTop86
26-11-2009, 11:40
Per gli utenti provenienti da Windows esiste rightzoom,software che rende il pallino + verde analogo all'espandi finestra di Windows!
Ciao

Para Noir
26-11-2009, 12:06
E' che se non viene cambiato subito poi ti mandano ricondizionati e non prodotti nuovi, giusto?

megamitch
26-11-2009, 12:12
A leggere il forum sembra che ci si trovi di fronte al solito gioco dei produttori di buttar fuori prodotti non testati a dovere...

colsub
26-11-2009, 12:30
Sapete mica come si attivasi i bassi nelle casse dell'iMac da 21.5" ?
Non ho trovato questa impostazione :(

Charlie90
26-11-2009, 12:35
ma quanto ti sta costando questo avantie indietro?????

Ho appena chiamato a Carugate. Ho chiesto di tenermi via un i5 perchè sabato lo voglio sostituire, ma non possono se non per qualche ora..:(
Quindi richiamerò Sabato sperando di trovarlo ancora, altrimenti mi faccio fare il reso\buono!:O ..non vorrei che mi dicessero "Guardi, gli i5 arriveranno tra una settimana, quindi per il momento non possiamo sotituirglielo" così mi perdo il diritto di recesso.. Ma anche no! :O
..Comunque mi sta costando parecchio.. Perdite di tempo, salto mezza giornata di lavoro! Per non parlare della strada.. ecc ecc..
Sono abbastanza inca****o!:mad:

JonSa
26-11-2009, 12:48
Se lo prendevi online venivano loro a prenderselo.
So che non è delicato da dire però è così :O

Francesko
26-11-2009, 12:52

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

as2k3
26-11-2009, 13:21
slls fine il mio imac i7 è arrivato!
ma non posso aprirlo fino a stasera :(

naturino
26-11-2009, 14:19

a quanto pare sono rimasto solo io ed un altro utente mi pare, a non aver accusato il minimo problema...:D Possiamo ritenerci fortunati ?:stordita:

Mikele74ap
26-11-2009, 14:25
a quanto pare sono rimasto solo io ed un altro utente mi pare, a non aver accusato il minimo problema...:D Possiamo ritenerci fortunati ?:stordita:

si, io...che ancora non l'ho preso! :p

naturino
26-11-2009, 14:28
si, io...che ancora non l'ho preso! :p

ahahah...quando andrò a rivendere il mio iMac sarà tra i più costosi :D
Un pezzo raro uscito bene :p

Charlie90
26-11-2009, 14:31

Su questo hai ragione.. Ma io, tempo due ore, l'ho nuovo.. Invece se l'avessi preso online, si mi risparmiavo il viaggio, ma dovevo aspettare due giorni (Se tutto va bene);)

Mikele74ap
26-11-2009, 14:44
Black Friday...............

http://www.macitynet.it/macity/aA40940/black_friday_partito_in_austrialia_e_nu9ova_zelanda_sconti_modesti.shtml

DwarfChaos
26-11-2009, 14:45
Salve ragazzi!
Io volevo entrare nel mondo Mac comprando l'iMac con i7 ma volevo porvi delle domande:

E' adatto per lavori grafici/rendering? (photoshop,after effect,cinema4d,3dmax,maya,illustrator,etc etc..?)
Se la risposta alla prima domanda è positiva,lascio i 4Gb di RAM o alzo a 8GB?
Poi volevo chiedervi,apple care sul sito apple o trovo qualcosa sulla baia?
E ultima domanda,acquistare online o chiedere la personalizzazione ad un piccolo rivenditore ufficiale onde evitare problemi di pixel danneggiati et similia?

Vi ringrazio in anticipo :stordita:

JonSa
26-11-2009, 14:58
Considera che in teoria è potente se non di più del Mac Pro modello base, quindi va benissimo per tutto quello che ci devi fare tu.
Apple Care sulla baia costa decisemte meno, io la pagai 55 € rispetto ai 180 € che mi sembra chieda Apple.
Se devi fare una configurazione BTO come è quella dell'iMac con i7 falla online perché dai reseller ci impiega un sacco di tempo ad arrivare e il fatto che tu lo prenda da un reseller non implica che sia esente da difetti.

Se decidi che ti servono 8 GB di RAM i 4 aggiuntivi comprali da terzi come ad esempio crucial che spendi meno.

naturino
26-11-2009, 15:04
Salve ragazzi!
Io volevo entrare nel mondo Mac comprando l'iMac con i7 ma volevo porvi delle domande:

E' adatto per lavori grafici/rendering? (photoshop,after effect,cinema4d,3dmax,maya,illustrator,etc etc..?)
Se la risposta alla prima domanda è positiva,lascio i 4Gb di RAM o alzo a 8GB?
Poi volevo chiedervi,apple care sul sito apple o trovo qualcosa sulla baia?
E ultima domanda,acquistare online o chiedere la personalizzazione ad un piccolo rivenditore ufficiale onde evitare problemi di pixel danneggiati et similia?

Vi ringrazio in anticipo :stordita:

Iniziamo col dire che se necessiti dell'utilizzo di tutti quel programmi da te elencati orienterei la tua scelta su un iMac i7 (anche perchè in quella configurazione c'è la scheda grafica da 512, la quale ti servirà per muoverti in modo più fluido nelle scene pesanti)
allora...alla prima domanda posso risponderti che se devi utilizzare programmi come Cinema e Maya ed eventualmente anche Vray associato a C4D ti consiglierei di inserire 8 Gb di ram (ma poi dipende da che rendering devi fare e da quanti poligoni ci sono nella scena), per gli altri programmi vanno bene anche 4Gb...
per risparmiare qualcosa (che poi sarebbe giusto la metà), ti consiglierei di acquistare tutto online (facendo una configurazione da 4Gb di ram sul sito Apple) , per poi prenderne altri 4Gb dal sito Crucial al costo di 86€ anzichè 180€...

Apple care puoi acquistarla anche sulla baia, ma tanto è la tua ultima preoccupazione dato che la prenderai prima della scandenza dell'anno di garanzia, quindi troverai centinaia di offerte a metà prezzo..

Prendendo online l' iMac (ma come tutti i prodotti apple) ha i suoi vantaggi...Io te lo consiglio...Lascia stare i rivenditori e cose di questo tipo, dato che la spesa è piuttosto alta, affidati direttamente ad Apple!
Se dovessero presentarsi problemi, c'è oltre alla resa del prodotto una completa assistenza e non rimarrai mai senza computer per settimane (ti verrà direttamente spedito a casa un altro iMac in 1-2 giorni lavorativi e successivamente verrà un corriere a prelevare quello danneggiato)...
Se hai altre domande, fai pure...:)

DwarfChaos
26-11-2009, 15:10
Grazie JonSa per la velocità di risposta,perciò in quanto a performances stò tranquillo,per la ram io volevo provare a mantenere i 4Gb perchè non credo di superare questa soglia,in caso per portare la capacità a 8Gb e acquistarla non da apple per il montaggio come posso fare? Io sò mettere mano a desktop ma in quanto iMac non ho ne ho mai avuto tra le mani,lascio fare ad un tecnico?
Ah,un'altra cosa ho controllato sulla baia ho visto molte offerte di Apple Care Plan prendo quelle con pagamento paypal,così da proteggermi da eventuali frodi o cos'altro,inoltre qualsiasi Apple Care Plan abbia come string iMac va bene,correggimi se sbaglio?
Scusate per le tante domande :doh:

@naturino per il 3d l'ho implementato da poco,non dovrei avere grandissime richieste di risorse,mi preoccupa più After Effect :confused:
Inoltre per quanto riguarda l'acquisto online,mi hai convinto :D la garanzia standar apple è 1anno? Quindi verso poi metà anno mi preoccuperò di acquistare un Apple Care Plan,giusto?

as2k3
26-11-2009, 15:17
edit

naturino
26-11-2009, 15:18
la garanzia standar apple è 1anno? Quindi verso poi metà anno mi preoccuperò di acquistare un Apple Care Plan,giusto?

Esattamente...
Se non ti occupi di rendering molto pesanti in fase di sviluppo direi che è inutile prendere altra Ram...magari in futuro quando inzierai a lavorare per benino con C4D ed un buon motore di rendering come Vray...:)
Per gli altri programmi come già detto, vai tranquillo...
Però mi raccomando, punta sul Top di gamma...
iMac 27" con CPU core i7 quei 180€ ti serviranno molto, sopratutto perchè sfrutterai il multithreading

DwarfChaos
26-11-2009, 15:49
@naturino si si,i7 era già la mia scelta di partenza e anche il 27" il dubbio era la ram e l'apple care plan,dici che potrei procedere con l'acquisto in questi giorni o è meglio aspettare il periodo natalizio/gennaio per vedere magari qualche novità/sorpresa?
Ti ringrazio per la pazienza :D

naturino
26-11-2009, 15:53
Io ne approfitterei domani (in occasione del Black Friday) per fare questo acquisto almeno risparmi qualcosina, mi pare un 8% ma domani lo vedrai con certezza...tutto rigorosamente su apple store online...:D
max 7-8 giorni e ti arriva a casa...

DwarfChaos
26-11-2009, 16:04
Mh,bene se lo sconto sarà un qualcosa di "consistente" procederò,in caso farò richiamo allo sconto studente,a questo proposito per acquistare online con questo sconto studente cosa dovrei fare praticamente?

patanfrana
26-11-2009, 16:09
Sullo store della Nuova Zelanda sono già comparsi gli sconti (lì è già venerdì) e non sono entusiasmanti.. Mi pare di aver visto un 8% sugli iMac, tra l’8 e il 4% circa per tutti i portatili Pro e 5,5% sugli iPod nano; la Time Capsule vede uno sconto del 6% mentre il Magic Mouse arriva soltanto al 5%. Le riduzioni maggiori si hanno sulle custodie che arrivano anche al 15-20%... peccato..

Cmq ormai aspetto domani per ordinare..

naturino
26-11-2009, 16:11
Mh,bene se lo sconto sarà un qualcosa di "consistente" procederò,in caso farò richiamo allo sconto studente,a questo proposito per acquistare online con questo sconto studente cosa dovrei fare praticamente?

Beh, lo dice la parola stessa...devi essere uno studente iscritto in una facoltà universitaria..C'è un canale fatto appositamente per gli studenti e lo sconto è di un 10%...Lo sconto educational vale anche per Professori e per altre persone inserite nel settore dell'istruzione:D
http://store.apple.com/it/browse/home/education_routing

patanfrana
26-11-2009, 16:14
No calma, lo sconto al 10% è solo per gli universitari iscritti a facoltà AOC, mentre il normale educational varia dal 6% all'8% e non serve essere universitario, ma anche liceale o (credo) delle medie..

naturino
26-11-2009, 16:17
ah sisi..ho fatto confusione...infatti rileggendo il sito linkato dice Studenti purchè maggiorenni quindi anche chi fa il liceo 4-5° anno ha diritto ad uno sconto...Poi ci sono i Campus Universitari con cui Apple ha un accordo particolare e gli iscritti hanno delle agevolazioni in più..Massimo sconto è un 10% tutto qui...male che ti va 6-7-8% :D

DwarfChaos
26-11-2009, 16:18
No intendevo,come funziona il fatto del controllo dei documenti necessari per affermare d'essere studente ?! Non ho ben capito..

iol
26-11-2009, 16:18
Confemro che domani ordinerò anch'io I7 per fortuna in Italia a qualcuno è arrivat :D Spero non abbia difetti. Per apple care la prenderò prima di un anno sulla baia.
Ma c'è un tempo minimo. Cioè se domani ordinassi anche la garanzia sualla baia non sarebbe valida?
Tnx

Para Noir
26-11-2009, 16:19
Sti problemi sui nuovi iMac mi impensierivano.. ho bisogno di un pc affidabile per lavorarci (non poterci le mani dentro poi mi manda in bestia :asd: ) alla fine invece di avere desktop + un portatile win vecchiotto ho ordinato direttamente un macbook pro 17" ricondizionato..speriamo bene! Credo che continuerò comunque a sbavare per uno schermo da 27" :asd:

naturino
26-11-2009, 16:21
No intendevo,come funziona il fatto del controllo dei documenti necessari per affermare d'essere studente ?! Non ho ben capito..

Al momento dell'acquisto (credo) che non ti venga richiesto nessun attestato o quant'altro...In seguito possono esserci dei controlli particolari dove ti viene richiesta la documentazione necessaria per dimostrare che sei realmente uno studente o una persona inserita nel settore dell'istruzione...:)
Fatto sta che l'iMac lo devi comprare a nome di chi esercità nel settore, studente o professore o chi di competenza...

iol
26-11-2009, 16:24
Al momento dell'acquisto (credo) che non ti venga richiesto nessun attestato o quant'altro...In seguito possono esserci dei controlli particolari dove ti viene richiesta la documentazione necessaria per dimostrare che sei realmente uno studente o una persona inserita nel settore dell'istruzione...:)
Fatto sta che l'iMac lo devi comprare a nome di chi esercità nel settore, studente o professore o chi di competenza...
Io ho sempre comprato con lo sconto educational e devo dire che mai nessuno mi ha fatto o detto nulla basta pagare con carta di credito e via! :D

naturino
26-11-2009, 16:25
i controlli vengono fatti una volta ogni tanto, è bene che venga specificato eheheh...non si sa mai :D

DwarfChaos
26-11-2009, 16:26
Beh,penso che chiamerò il call center così da prepararmi subito,in caso,i documenti necessari!
Grazie mille naturino,vi terrò aggiornati su come andrà a finire la cosa :D

naturino
26-11-2009, 16:31
Figurati, per così poco...:)

_conspiracy_
26-11-2009, 16:45
Beh,penso che chiamerò il call center così da prepararmi subito,in caso,i documenti necessari!
Grazie mille naturino,vi terrò aggiornati su come andrà a finire la cosa :D

per lo sconto campus chiama l'operatore e fornisci i dati
numero verde sull'applestore non ti puoi sbagliare!

@naturino il tuo avatar mette fame :P

iol
26-11-2009, 16:58
Figurati, per così poco...:)

Naturino ma questo I7 come va? Ne vale la pena?
Tnx

ciro207
26-11-2009, 17:09
Sono usciti gli sconti in Australia
http://store.apple.com/au/browse/home/shop_mac/family/imac?mco=MTM3NDcyOTU

Siamo a meno di 100euro convertiti. Forse 100euro reali qua in Italia?

gianly1985
26-11-2009, 17:16
Confermato che la nuova ATI 5970 funziona alla grande con l'iMac 27" in target display mode, senza nessuno smanettamento o driver particolare, tutto perfetto out of the box (al contrario delle altre 5xxx che a quanto pare per ragioni di firmware out of the box non vanno).

http://forums.appleinsider.com/showpost.php?p=1526374&postcount=134

http://img.skitch.com/20091126-rssqpin35i6ft5d4upe12ryeq8.jpg

naturino
26-11-2009, 17:23
Naturino ma questo I7 come va? Ne vale la pena?
Tnx

se intendi come processore solamente posso dirti che si comporta bene (fa il suo dovere)....Poi se vuoi inquadrare la questione in modo più ampliato, direi che (Almeno il mio) si comporta decisamente bene...Non ha mai accusato rallentamenti,sfarfallii e cose di questo tipo...Calcolate che lo tengo acceso 7-8 ore al giorno mediamente, quindi se doveva succedere qualcosa me ne sarei accorto ben presto...:)
A parer mio vale la pena tentare l'acquisto...Difficile che si torni indietro insomma...:sbav:
Ritengo di aver fatto un buon acquisto!

@_conspiracy_ in effetti vista l'ora... ^^

iol
26-11-2009, 17:36
se intendi come processore solamente posso dirti che si comporta bene (fa il suo dovere)....Poi se vuoi inquadrare la questione in modo più ampliato, direi che (Almeno il mio) si comporta decisamente bene...Non ha mai accusato rallentamenti,sfarfallii e cose di questo tipo...Calcolate che lo tengo acceso 7-8 ore al giorno mediamente, quindi se doveva succedere qualcosa me ne sarei accorto ben presto...:)
A parer mio vale la pena tentare l'acquisto...Difficile che si torni indietro insomma...:sbav:
Ritengo di aver fatto un buon acquisto!

@_conspiracy_ in effetti vista l'ora... ^^
Le mie uniche perplessità erano relative a trovarmi un prodotto difettoso, premetto che vengo dall'esperienza del macbook pro il primo con chipset intel, che mi ha fatto rognare non poco:D

Per il discorso apple care posso ordinarla su ebay anche lo stesso giorno o conviene aspettare?
tnx

Mikele74ap
26-11-2009, 17:49
Confermato che la nuova ATI 5970 funziona alla grande con l'iMac 27" in target display mode, senza nessuno smanettamento o driver particolare, tutto perfetto out of the box (al contrario delle altre 5xxx che a quanto pare per ragioni di firmware out of the box non vanno).

http://forums.appleinsider.com/showpost.php?p=1526374&postcount=134

http://img.skitch.com/20091126-rssqpin35i6ft5d4upe12ryeq8.jpg

Gianly ma poi anche volendo collegare un pc con la 5970 dentro ed utilizzare l'iMac 27" solo come monitor, magari un domani quando l'hardware del Mac sarà obsoleto, ma la connessione tra pc e iMac non consente di utilizzarlo senza accendere l'iMac (intendo come computer e non come monitor), ho capito male?

naturino
26-11-2009, 17:55
Le mie uniche perplessità erano relative a trovarmi un prodotto difettoso, premetto che vengo dall'esperienza del macbook pro il primo con chipset intel, che mi ha fatto rognare non poco:D

Per il discorso apple care posso ordinarla su ebay anche lo stesso giorno o conviene aspettare?
tnx

che la compri a fare prima? Aspetta aspetta, che fretta c'è..:)
Io lo dico per farti risparmiare....Infatti anch'io la prenderò all'ultimo...
Non mi va di regalare altri soldi in più...

iol
26-11-2009, 17:58
che la compri a fare prima? Aspetta aspetta, che fretta c'è..:)
Io lo dico per farti risparmiare....Infatti anch'io la prenderò all'ultimo...
Non mi va di regalare altri soldi in più...

L'ultima volta che ho aspettato ho perso la garanzia :D me la sono scordata uahuahuahuah Un anno vola!

gianly1985
26-11-2009, 18:02
Gianly ma poi anche volendo collegare un pc con la 5970 dentro ed utilizzare l'iMac 27" solo come monitor, magari un domani quando l'hardware del Mac sarà obsoleto, ma la connessione tra pc e iMac non consente di utilizzarlo senza accendere l'iMac (intendo come computer e non come monitor), ho capito male?

Hai capito bene, l'imac deve essere accesso. (OSX avviato)

naturino
26-11-2009, 18:11
L'ultima volta che ho aspettato ho perso la garanzia :D me la sono scordata uahuahuahuah Un anno vola!

ahahah...mettiti un promemoria sull'iMac con tanto di sirena che ti entra dentro le orecchie LOL
Non basta?
Attaccati 800 post it di tutti i colori in giro per casa, dal frigorifero, passando per il corridoio, arrivando in camera...Poi se dovessi dimenticarlo, beh, non saprei cosa dirti :read:
http://i45.tinypic.com/fviex2.png

Mikele74ap
26-11-2009, 18:15
Hai capito bene, l'imac deve essere accesso. (OSX avviato)

Beh..non mi pare una gran trovata poterci collegare il pc con la 5970 o fosse anche 6000 se poi x utilizzare il monitor devo accendere 2 computer....

iol
26-11-2009, 18:20
http://i45.tinypic.com/fviex2.png

Grande!!!