PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Wild66
04-11-2010, 15:24
scusate conviene comprare il mac in un apple store fisico, sull'apple store on line o nei grandi magazzini di elettronica (fnac unieuro ecc.)?
Dove si possono ottenere sconti dal prezzo di listino?

moon182
04-11-2010, 18:16
scusate conviene comprare il mac in un apple store fisico, sull'apple store on line o nei grandi magazzini di elettronica (fnac unieuro ecc.)?
Dove si possono ottenere sconti dal prezzo di listino?

gli sconti puoi averli nelle catene di elettronica, negli apple store non fanno sconti... ;)

lanval
04-11-2010, 19:35
Ho un problemino con il mio nuovo Imac.
Ho connessione fastweb e sono connesso in wifi attraverso airport extreme.
Quando provo a scaricare, ad esempio ora sto scaricando Wow per provarlo su questo fantastico schermo da 27, tutta la navigazione rallenta. Le pagine vanno a rilento e per aprire una pagina ci metto tantissimo.:muro:
tra le altre cose il download di Wow mi risulta firewalled.
Ovviamente sono estremamente neofita dell'ambiente mac....

Wild66
04-11-2010, 23:50
ho una domanda da neofita del mac... al momento ho un pc win con modem dlink wifi. Se compro l'imac posso usare lo stesso modemo o devo settare qualcosa per farlo collegare?
O semplicemente aggancia la rete wifi da solo e naviga?

Wild66
07-11-2010, 00:04
gli sconti puoi averli nelle catene di elettronica, negli apple store non fanno sconti... ;)

c'è mw che fa il mac i3 a 100 euro in meno di apple. Ma è lo stesso comprare il mac presso catene di elettronica o apple store? A livello di garanzia o in caso di doverlo portare indietro perche difettoso vado cmq da apple o devo riportarlo al negozio dove l'ho preso?

mic330
07-11-2010, 00:27
c'è mw che fa il mac i3 a 100 euro in meno di apple. Ma è lo stesso comprare il mac presso catene di elettronica o apple store? A livello di garanzia o in caso di doverlo portare indietro perche difettoso vado cmq da apple o devo riportarlo al negozio dove l'ho preso?

La garanzia è la stessa (un anno di apple e due presso il rivenditore), ma per quanto riguarda il diritto di recesso lo hai solo comprando qualcosa che non puoi visionare (quindi online o per corrispondenza) e per la Apple i termini per la restituzione sono di 14giorni presso lo store Apple online.....

Se compri in un Negozio Fisico che sia un Apple Store o un rivenditore di un altro tipo non hai nessun diritto di recesso da poter esercitare.

MW che io sappia da 8 giorni per la restituzione di un prodotto ma informati bene su perchè e percome dato che non si tratta di diritto di recesso (infatti lo compri in un negozio fisico) ma di una agevolazione che MW fa ai propri clienti e non ne conosco bene i termini......

ps. io lo prenderei online così in caso di problemi e sostituzione ai 14 giorni per verificare che sia tutto ok e nel caso puoi cambiarlo (se non sbaglio c'è un limite di cambi 3 credo) e male che vada alla fine ti restituiscono i soldi.......

moon182
07-11-2010, 06:39
La garanzia è la stessa (un anno di apple e due presso il rivenditore), ma per quanto riguarda il diritto di recesso lo hai solo comprando qualcosa che non puoi visionare (quindi online o per corrispondenza) e per la Apple i termini per la restituzione sono di 14giorni presso lo store Apple online.....

Se compri in un Negozio Fisico che sia un Apple Store o un rivenditore di un altro tipo non hai nessun diritto di recesso da poter esercitare.

MW che io sappia da 8 giorni per la restituzione di un prodotto ma informati bene su perchè e percome dato che non si tratta di diritto di recesso (infatti lo compri in un negozio fisico) ma di una agevolazione che MW fa ai propri clienti e non ne conosco bene i termini......

ps. io lo prenderei online così in caso di problemi e sostituzione ai 14 giorni per verificare che sia tutto ok e nel caso puoi cambiarlo (se non sbaglio c'è un limite di cambi 3 credo) e male che vada alla fine ti restituiscono i soldi.......

se non sbaglio, negli apple store e negli APR si ha il diritto di recesso entro 7gg contro i 14gg on line...correggetemi se sbaglio..

mic330
07-11-2010, 09:04
se non sbaglio, negli apple store e negli APR si ha il diritto di recesso entro 7gg contro i 14gg on line...correggetemi se sbaglio..

Io so che il diritto di recesso si applica solo alla merce non direttamente visionabile (quindi online) .....

Quando ho comprato il mio primo iMac l'ho preso da un reseller e ho avuto dei problemi quasi immediati e loro mi hanno dirottato al centro assistenza..... :mad:

lanval
07-11-2010, 11:01
Io so che il diritto di recesso si applica solo alla merce non direttamente visionabile (quindi online) .....

Quando ho comprato il mio primo iMac l'ho preso da un reseller e ho avuto dei problemi quasi immediati e loro mi hanno dirottato al centro assistenza..... :mad:

Non è copsì, mi sono informato proprio l'altro giorno il diritto di recesso funziona sia sullo store apple che se acquisti in uno degli Apple Store fisici italiani, come Roma e Torino, non però negli altri negozi o aplle reseller

Wild66
07-11-2010, 23:33
Non è copsì, mi sono informato proprio l'altro giorno il diritto di recesso funziona sia sullo store apple che se acquisti in uno degli Apple Store fisici italiani, come Roma e Torino, non però negli altri negozi o aplle reseller

pero a sto punto non è preferibile prenderlo all'apple store fisico (io sono di roma) piuttosto che a quello online visto che se devo portarlo indietro ci metto mezz'ora mentre on line dovrei rispedire indietro l'imac che credo non sia ne semplice ne economico! O sbaglio?

moon182
08-11-2010, 05:33
pero a sto punto non è preferibile prenderlo all'apple store fisico (io sono di roma) piuttosto che a quello online visto che se devo portarlo indietro ci metto mezz'ora mentre on line dovrei rispedire indietro l'imac che credo non sia ne semplice ne economico! O sbaglio?

no, se lo prendi online fai una chiamata e ti viene mandato il corriere a casa a ritirare il mac senza dover spendere un cent.. ;)

lanval
08-11-2010, 08:10
si, anche io sono di Roma, il mio Imac però ho dovuto aspettarlo per 14gg... se lo avessi saputo che potevo usufruire del recesso e dello sconto della Sapienza on Campus anche allo store di Roma, lo avrei avuto un pò prima e senza problemi con il corriere che mi ha cotretto arestare a casa una giornata intera :D

Wild66
08-11-2010, 09:37
no, se lo prendi online fai una chiamata e ti viene mandato il corriere a casa a ritirare il mac senza dover spendere un cent.. ;)

ah questo è ottimo... però se vado a prenderlo allo store di Roma me lo porto a casa la sera stessa senza aspettare il corriere a casa (dove tra l'altro di giorno non c'è nessuno)! :p

A meno che telefonando all'on line non si riescano ad ottenere sconti rispetto allo store fisico che voi sappiate!

PS: abbiamo la stessa fotocamera! :)

lanval
08-11-2010, 12:16
Ho una domanda che può sembrare strana.
Vorrei collegare al mio Imac 27 una webcam esterna, ho necessità in alcune situazioni di muovere la web durante le videoconferenze e non posso spostare l'Imac:D.
Qualcuno mi può consigliare una webcam, compatibile con skype su MacOs, che non sia quella da 99 euro in vendita sul sito apple?:confused:

nickbock
08-11-2010, 17:51
Ho risolto utilizzando l'aria calda di un asciugacapelli.............lo so che non è molto tecnico e professionale ma per ora non mi è più tornato!
SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

moon182
08-11-2010, 17:54
ah questo è ottimo... però se vado a prenderlo allo store di Roma me lo porto a casa la sera stessa senza aspettare il corriere a casa (dove tra l'altro di giorno non c'è nessuno)! :p

A meno che telefonando all'on line non si riescano ad ottenere sconti rispetto allo store fisico che voi sappiate!

PS: abbiamo la stessa fotocamera! :)

gli sconti sono difficili ma non impossibili da ottenere... ;)

Wild66
08-11-2010, 23:37
Ho risolto utilizzando l'aria calda di un asciugacapelli.............lo so che non è molto tecnico e professionale ma per ora non mi è più tornato!
SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

ottima idea! :D ma hai smontato il vetro o facendo passare l'aria sul monitor?

X-ICEMAN
09-11-2010, 09:00
Domanda per voi... quanto si potrebbe valutare un usato ( condizioni perfette) per Mettere in vendita un :

- Mac pro 2006
- 2 x 2.0Ghz Xenon dual core Woodcrest
- 12 GB Ram DDR2 FB-DIMM
- Ati Radeon HD 3870
- WD Raptor 37GB 10.000 rpm
- 2x Seagate 7200rpm 500GB ciascuno
- Modulo BT integrato
- Cavi,tastiera,mouse, manuali

+ Monitor Dell 24" FPW 2405

Ormai uso solo più l'imac 27" e sono indeciso se provare ad upgradargli la cpu buttandogli dentro i X5355 Clovertown e trasformarlo in un 8core ( tanto la garanzia è scaduta quest'anno) oppure venderlo.

_conspiracy_
10-11-2010, 20:19
se apro 1080p mkv da HD esterno firewire 800 va più veloce? :)

Lanfi
10-11-2010, 20:20
Ho una domanda che può sembrare strana.
Vorrei collegare al mio Imac 27 una webcam esterna, ho necessità in alcune situazioni di muovere la web durante le videoconferenze e non posso spostare l'Imac:D.
Qualcuno mi può consigliare una webcam, compatibile con skype su MacOs, che non sia quella da 99 euro in vendita sul sito apple?:confused:

Anche io al tempo feci ricerche sull'argomento. Il segreto è impossessarsi di una webcam che supporti il protocollo uvc!

Si tratta di uno standard universale che permette alla webcam di funzionare automaticamente appena collegata...ed è supportato da 10.4 in poi (è menzionato anche in questa (http://www.apple.com/it/macosx/specs.html) pagina del sito della apple, nella parte in cui espone i requisiti per ichat).

Io utilizzo una logitech c200 non è niente di che (il video è 640*480 a 30 fps) ma a me basta e avanza.
Se ti interessa una logitech più performante qui (http://logitech-en-amr.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/6471/section/troubleshoot/crid/435/lt_product_id/5865/tabs/1,3,2,4,5/cl/us,en/kw/) c'è un elenco delle webcam di questa marca che supportano il procollo uvc.

Presumo che anche altre webcam di altre marche lo supportino...non saprei dirti quali...prova a googlare un po'.

In alternativa c'è il progetto macam (vedi qui (http://webcam-osx.sourceforge.net/)). Si tratta di una sorta di driver (o forse dovrei dire kext) liberamente scaricabile che permette di utilizzare un vasto numero di webcam.

Lanfi
10-11-2010, 20:25
se apro 1080p mkv da HD esterno firewire 800 va più veloce? :)

Ma...in che senso?

Per vedere un file video .mkv a 1080p dovrebbe bastare anche la banda di una usb 2.0.

Credo che anche per vedere un blu ray basterebbe la banda passante di una usb 2.0 (vedi appunto i tanti lettori/masterizzatori blu ray esterni che utilizzano questo tipo di collegamento).

Charlie90
11-11-2010, 22:50
Ma è giusto che ad ogni riavvio il mio iMac, quello in firma, mi "crei" all'interno del cestino una cartella chiamata "Recovered files" con al suo interno un file eseguile di nome "wkresources" ? :mbe:

mic330
12-11-2010, 00:51
Ma è giusto che ad ogni riavvio il mio iMac, quello in firma, mi "crei" all'interno del cestino una cartella chiamata "Recovered files" con al suo interno un file eseguile di nome "wkresources" ? :mbe:

no non va bene..... (succede anche a me ma non ad ogni riavvio) aspettiamo qualcuno che nè sà qualcosa in + :(

patanfrana
12-11-2010, 08:05
Non c'è niente di preoccupante, state tranquilli, è normale: è sempre successo anche a me ancora da Tiger ;)

In pratica sono file temporanei che il sistema non ha potuto buttare prima del riavvio, quindi potete tranquillamente eliminarli ;)

Qui una spiegazione ufficiale http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.6/it/8982.html

Nello specifico il file "wkresources" è relativo ad Office, a quanto ho capito a Messenger, che svuota la cache ad ogni riavvio :rolleyes:

P.S.: ci ho messo 5 sec a trovare queste informazioni, così http://tinyurl.com/33x4yao :Prrr:

Charlie90
12-11-2010, 11:18
E te pareva che non era qualcosa di Microsoft che faceva 'sta roba :rolleyes:
:D

mic330
12-11-2010, 13:01
P.S.: ci ho messo 5 sec a trovare queste informazioni, così http://tinyurl.com/33x4yao :Prrr:

Riesci a risolvermi anche l'arcano che mi assilla da quando ho Snow Leopard???
anche io ho fatto qualche ricerca, ma nulla non ho risolto e il problema mi si ripresenta ciclicamente......

si tratta della curruzione delle icone nel Dock e nel Finder QUI (http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10402811-263.html) le info che ho trovato .....

Ho provato a fare una pulizia generale della Cache con Onxy ma il problema mi si è ripresentato anche se dopo un pò + di tempo del solito...... saresti una manna dal cielo (se sapessi la soluzione di questo problema.. :) ...)

effla3
12-11-2010, 14:29
Ragazzi vorrei riportare un articolo interessante per quanto riguarda le vga AMD/NVIDIA nei prossimi Mac. E' tratta dal blog Saggiamente e sono considerazioni legate alle nuove uscite, niente di eclatante ma da una misura delle possibili evoluzioni.

Saggiamente (http://www.saggiamente.com/blog/2010/11/12/amd-e-nvidia-quali-saranno-gli-aggiornamenti-nei-prossimi-mac/)

:sofico:

lanval
12-11-2010, 15:53
Su un Imac27 i7 del 2010 posso installare windows 7 64bit? oppure devo mettere il 32?

Rinha
12-11-2010, 22:23
Questo è un interrogativo che probabilmente postai mesi fa ma rimane ancora senza soluzione.

Ho un HD esterno LaCie da 500Gb, connessione USB 2.0. Il disco è partizionato in 2, una FAT e una MacOS . Il problema è che le rare volte che spengo il mac il sistema si rifiuta di partire se il disco è collegato.
Tanto per capirci non arriva neanche al primo "SDONG" con la mela a schermo ma rimane con una enigmatica schermata bianca.

Non si tratta di un problema gravissimo, mi basta staccare l'HD e tutto funziona. Resto comunque molto curioso di capire da cosa può dipendere... :help:

effla3
13-11-2010, 11:50
Domanda!
Qualcuno ha dei risultati comparativi delle prestazioni della ATI Radeon HD 4850 (512 mb) dei vecchi iMac (2009) con l’attuale top ATI Radeon HD 5750 (1 gb) ??

vicius80
13-11-2010, 12:50
Domanda!
Qualcuno ha dei risultati comparativi delle prestazioni della ATI Radeon HD 4850 (512 mb) dei vecchi iMac (2009) con l’attuale top ATI Radeon HD 5750 (1 gb) ??

http://www.barefeats.com/imac10c.html

come vedi i miglioramenti del 2010 sono veramente poco visibili;)

John22
14-11-2010, 15:54
Questo è un interrogativo che probabilmente postai mesi fa ma rimane ancora senza soluzione.

Ho un HD esterno LaCie da 500Gb, connessione USB 2.0. Il disco è partizionato in 2, una FAT e una MacOS . Il problema è che le rare volte che spengo il mac il sistema si rifiuta di partire se il disco è collegato.
Tanto per capirci non arriva neanche al primo "SDONG" con la mela a schermo ma rimane con una enigmatica schermata bianca.

Non si tratta di un problema gravissimo, mi basta staccare l'HD e tutto funziona. Resto comunque molto curioso di capire da cosa può dipendere... :help:

Mi è capitato con più computer Windows, non si accendono se c'è attaccata una chiavetta formattata in FAT.. Col Mac non ho mai provato, adesso mi hai messo il dubbio che non sia un problema di compatibilità generale dei sistemi non-FAT..

Rinha
15-11-2010, 13:18
Mi è capitato con più computer Windows, non si accendono se c'è attaccata una chiavetta formattata in FAT.. Col Mac non ho mai provato, adesso mi hai messo il dubbio che non sia un problema di compatibilità generale dei sistemi non-FAT..

Il bello è che, per il mio caso, è un problema solo di quell'hd... non succede nè con altre pennette nè con un altro Hd Fat... mistero...

Se qualcuno avesse una soluzione sarei grato infinitamente! :help:

_conspiracy_
15-11-2010, 20:21
segnalo il centro assistenza InTown zona Eur sono stati rapidi nel sostituire lo schermo "affetto"da yellow tinge.

_conspiracy_
16-11-2010, 07:58
mi scuso per il doppio post.
capita anche a voi che lo spazio su disco diminuisca da solo?
Stamane ho riformattato con la scrittura a zero...avvio il mac e tutto ok, 5.48 GB di spazio utilizzato, torno 10 minuti fa ed ho 2 giga in meno...com'è possibile?!?
Non credo c'entri lo swap! :(
ho disabilitato l'indexing....
giorni fa dopo aver trasferito tutto su HD esterno mi son trovato 100 e passa giga di roba che praticamente non c'erano. aiutatemi a svelare l'arcano.

sono arrivato a 30 giga senza aver installato nulla....che può essere? -.-'

VICIUS
16-11-2010, 20:26
mi scuso per il doppio post.
capita anche a voi che lo spazio su disco diminuisca da solo?
Stamane ho riformattato con la scrittura a zero...avvio il mac e tutto ok, 5.48 GB di spazio utilizzato, torno 10 minuti fa ed ho 2 giga in meno...com'è possibile?!?
Non credo c'entri lo swap! :(
ho disabilitato l'indexing....
giorni fa dopo aver trasferito tutto su HD esterno mi son trovato 100 e passa giga di roba che praticamente non c'erano. aiutatemi a svelare l'arcano.

sono arrivato a 30 giga senza aver installato nulla....che può essere? -.-'

Prova ad usare un programma come Disk Inventory X. Dovresti riuscire a capire in che cartella vengono creati i file che ti riempiono il disco.

Para Noir
16-11-2010, 23:27
Prova ad usare un programma come Disk Inventory X. Dovresti riuscire a capire in che cartella vengono creati i file che ti riempiono il disco.

Io uso SupaView, meno bellino ma è più immediato vedere chi occupa spazio.

lovsky
17-11-2010, 06:20

Ciao volevo dirti che qualche mese fa segnalai la stessa cosa anche su altri forum, ma non ho mai risolto.
Anche io avevo un Lacie 320gb per intenderci quello retangolare nero con la scritta a rilievo sulla faccia superiore (monta un seagate se non erro) e quando riavviavo il mac dovevo staccarlo e poi riattaccarlo.
Se trovi una soluzione fammi un fischio :(

Rinha
17-11-2010, 06:39
Ciao volevo dirti che qualche mese fa segnalai la stessa cosa anche su altri forum, ma non ho mai risolto.
Anche io avevo un Lacie 320gb per intenderci quello retangolare nero con la scritta a rilievo sulla faccia superiore (monta un seagate se non erro) e quando riavviavo il mac dovevo staccarlo e poi riattaccarlo.
Se trovi una soluzione fammi un fischio :(

Stesso identico modello ma con Hd da 500gb... e ovviamente sono anche io son mesi che non so che pesci prendere... brutta storia... :stordita:

Speriamo esca fuori qualcosa, di certo so che la mia (poca) fiducia sui dischi LaCie è davvero calata...! :muro:

Wild66
18-11-2010, 08:59
salve! Mi aiutereste un attimo nella scelta?
Sto per prendere per la prima volta un imac 21" (vengo da win!) e dato il budget non molto alto e il mio utilizzo che prettamente relativo a web, office e fotoritocco amatoriale, vale la pena secondo voi spendere 300 euro in più (1499 euro contro 1199) per prendere quello superiore che come differenze ha:

-i3 3,2Ghz contro i3 3,06Ghz (immagino non ci sia sta differenza mostruosa di prestazioni)
-l'HD da 1Tb contro quello da 500Gb (è facile riempire l'hd nel mondo mac? avrei anche un hd esterno WD da 500Gb è utilizzabile col mac?)
-la scheda video superiore (ma non videogiocando credo che sia poco importante)

Che mi dite sono 300 euro spesi bene o potrei risparmiarli per cose piu utili? (software, accessori ecc)

moon182
18-11-2010, 18:06
Sto per prendere per la prima volta un imac 21" (vengo da win!) e dato il budget non molto alto e il mio utilizzo che prettamente relativo a web, office e fotoritocco amatoriale, vale la pena secondo voi spendere 300 euro in più (1499 euro contro 1199) per prendere quello superiore che come differenze ha:

-i3 3,2Ghz contro i3 3,06Ghz (immagino non ci sia sta differenza mostruosa di prestazioni)
-l'HD da 1Tb contro quello da 500Gb (è facile riempire l'hd nel mondo mac? avrei anche un hd esterno WD da 500Gb è utilizzabile col mac?)

Che mi dite sono 300 euro spesi bene o potrei risparmiarli per cose piu utili? (software, accessori ecc)

visto l'uso che andrei a fare vai con il modello base...per il processore vai tranquillo, l'hd puoi sempre affiancarlo con uno esterno se inizi a riempirlo e la scheda video non andresti a sfruttarla quindi vai tranquillo e risparmia quei 300eurozzi.. :)

TheBigBos
18-11-2010, 20:29
Ragazzi improvvisamente la tastiera in bundle con l'iMac è impazzita, è bloccata sul tasto G e non si schioda. Ovviamente non lo è a livello meccanico. Essa è compresa dalla garanzia?

gepo82
18-11-2010, 21:00
ragazzi, ho da un mesetto un imac 27, i3, ma sto hd che brontola in sottofondo ma continuamente? qualcuno mi sa dare qualke notizia o devo chiamare il centro assistenza? ho letto in giro che dovrebbe essere un problema abbastanza diffuso ma sinceramente dopo che ho speso 1699 euro pretenderei la perfezione o quasi, fatemi sapere!

John22
21-11-2010, 21:37

Modello base certamente.. Anzi ti starà largo :)

Comunque nel mondo Mac i documenti pesano all'incirca come nel mondo Win :D

Poi puoi sempre fare piccoli upgrade manualmente

marcopilone
22-11-2010, 19:01
Non ho potuto leggere le oltre 300 pagine... quindi chiedo!

Mi spiegate la differenza tra l'i5 montato sul 21.5 e l'i5 montato sul 27?

Grazie, Marco

asndc
23-11-2010, 10:37
ciao a tutti
dopo l'esperienza con il mio ipad mi balenava l'idea di passare al mondo mac ma alcuni interrogativi sono leciti
primo : facendo musica uso cubase podfarm e altre cose per registrare ed editare cosa dovrei prendere per fare le medesime cose su imac? e quale imac andrebbe bene? anche usato?
secondo : i miei documenti sono tutti in formato word o openoffice avrei dei problemi a passare il tutto su un mac?
terzo : ho una stampante hp 3200 con scanner nel passaggio dovrei cambiarla per poter contare sul wireless?

Dylan il drago
23-11-2010, 10:50
salve,

stavo pensando di vendere il mio Imac da 24 per passare a un imac 27 (solo per la necessità di avere l'entrata per le console).

il mio dubbio è il seguente, quanto costa l'aggeggio per connettere una console? vale la pena usarlo oppure mi conviene comprarmi un macmini e monitor esterno?

non uso il pc per fare lavori particolarmente pesanti e un mac da cazzeggio/film/internet quindi un macmini suppongo possa reggere l'uso ma poi dovrei trovare un monitor all'altezza di quello dell'imac.. mi consigliate di lasciar perdere e prendere un 27?

ps : qualcuno vuole un imac24 3,06 con 4850? :sofico:

moon182
23-11-2010, 19:02
ciao a tutti
dopo l'esperienza con il mio ipad mi balenava l'idea di passare al mondo mac ma alcuni interrogativi sono leciti
primo : facendo musica uso cubase podfarm e altre cose per registrare ed editare cosa dovrei prendere per fare le medesime cose su imac? e quale imac andrebbe bene? anche usato?
secondo : i miei documenti sono tutti in formato word o openoffice avrei dei problemi a passare il tutto su un mac?
terzo : ho una stampante hp 3200 con scanner nel passaggio dovrei cambiarla per poter contare sul wireless?

al punto uno non so risponderti, al punto due e tre non ci sono problemi.. :)

asndc
24-11-2010, 06:34
Moon ti ringrazio della risposta
Spero che qualcuno possa illuminati sul processore da poter prendere per fare musica in tranquillità

theJanitor
24-11-2010, 11:44
che io sappia il must su mac per musica è:
http://www.apple.com/it/logicstudio/

asndc
24-11-2010, 12:18

Imparare nuovo software non mi spaventa più di tanto fermo restando che dovrei considerare anche i miei progetti già registrati
Resta la domanda su quale iMac possibilmente usato potrei prendere dal punto di vista potenza

beorn76
24-11-2010, 12:55

...che pero' ti costa come mezzo imac :D
e ha tante di quelle cose che non è detto qualcuno userà mai!
Esiste anche la versione "light", ma il consiglio che io darei come prima cosa è vedere se garage band puo' bastare, dato che è "gratis" assieme al mac.
Ed eventualmente Cubase c'è anche per mac :D

Riguardo al quale, secondo me uno qualunque dell'ultima generazione (o un i5 pre speed-bump) puo' andar decisamente bene, magari farei piu' attenzione alla ram se ci sono progetti grossi con parecchie tracce.

marcopilone
25-11-2010, 21:32
Salve a tutti,
ma l'iMac ha la regolazione automatica dello schermo come i MacBook Pro?

Grazie, Marco

nonem
26-11-2010, 11:14
logic express/light ha meno add-on meno suoni e un limite di track in rec, alcuni plug-in molto belli...con logic pro ci fai tutto...montaggio edit mixdown e master (casalingo).
costa 500 euro. non ti conviene crackarlo perchè patchando elimini il seriale ma crei problemi di compatibilità (processi mds 100% cpu e cose simili) essendo casa apple ottimizzato per esso onn ti conviene.
se dubiti che la macchina sia poco performante considera cubase...puoi momentaneamente freezare le tracks che non ti servono e lavorare senza dispendio CPU.
ho scritto da cani.

corbyale
26-11-2010, 14:28
vorrei porre una domanda che forse risulterà stupida, perchè su imac da 21,5" consigliate un i5 anzichè un i3 3,2 Mhz, non sono entrambi dual core? c'e tutta questa differena rispetto l'i5 a parte ad avere il turbo boost?, non è meglio investire i soldi della cpu x portare il mac a 8gb di ram?

Crimsom
27-11-2010, 16:10
ragazzi ho bisogno di una risposta flash: ho la possibilità di prendere a 1600 euro fondo di magazzino un imac 27 i5 con scheda video da 512 anzicchè da 1gb. so che le uniche differenze sono la frquenza più bassa di 200mhz per il processore, la ram per la scheda video, e la frequenza della ram. confermate? altre differenze (per esempio risoluzione luminosità dello schemro ecc ecc) non ce ne dovrebbero essere giusto? non facendo grafica posso anche optare per il modello da 1600 no?

davide8508
28-11-2010, 23:31
Non ho potuto leggere le oltre 300 pagine... quindi chiedo!

Mi spiegate la differenza tra l'i5 montato sul 21.5 e l'i5 montato sul 27?

Grazie, Marco

si appunto anche io volevo sapere se vale la pena prendere l i5 del 21,5 o nn ne vale la pena e basta prendere l i3 con la scheda video migliore la 5670??

corbyale
29-11-2010, 08:08
i3 e gli i5 che si posono montare su i 21,5 e sul 27" da 1699 cioè l'entry level dei 27" sono dual core se volete i5 quad core bisogna orientarsi sul top di gamma dei 27", guardando le specifiche di entrambi sono molto simili a parte la frequenza ovvio, ed il turbo boost che possiede solo i5, ed anche io mi cihiedevo le sostanziali differenze fra i5 ed i3 e se ne valeva la pena optare x un i5

Ventresca
30-11-2010, 21:04
ma anche sul 21,5 pollici con i3 è possibile collegare fonti video esterne come avviene con 27"?

lelloz
30-11-2010, 22:42
ma anche sul 21,5 pollici con i3 è possibile collegare fonti video esterne come avviene con 27"?

nope

andyweb79
01-12-2010, 10:50
helppp ! :cry:

Ho un iMac 27" da febbraio e poco fa lo accendo, vado su google ( paginona bella bianca ) e vedo che nella parte destra dello schermo sono presenti strane striature ( sembra vi sia polvere dietro al vetro ) che fanno delle ombre. Ho provato a fare uno screen ma non si vede nulla in quanto non credo sia un difetto del pannello ma proprio polvere come dicevo prima. Non ci avevo mai fatto caso... contatto l'assistenza ? Riesco ad averlo indietro per Natale ?

Ho provato a fare una foto con l'iphone.. un po' si vedono, sono quelle striature in orizzontale...

http://img585.imageshack.us/img585/3098/img0834x.jpg

Sid22
03-12-2010, 15:09
Come mai quando la notte lascio il mac in stop il giorno dopo lo trovo sempre acceso? Da cosa può dipendere? Ho anche notato che sta diventando più rumoroso

yanz
10-12-2010, 09:07
Imparare nuovo software non mi spaventa più di tanto fermo restando che dovrei considerare anche i miei progetti già registrati
Resta la domanda su quale iMac possibilmente usato potrei prendere dal punto di vista potenza

Siamo sulla stessa barca. Ricordati che i plugin sfruttano il processore quindi i7 ! Se usi sampler tipo kontakt con librerie grosse allora, tanta RAM. Se usi il POD credo che suoni e registri chitarre quindi poi devi editare equalizzare comprimere a distorgere quindi vai di processore piú potente. Io uso Cubase ma il LOGIC é un altro mondo.

monkey.d.rufy
19-12-2010, 20:27
raga scusate il mio sfogo qua ma non ne posso più.
il 13 settembre compro un imac 21,5 con apple care
mi dura circa un mese poichè il 15 ottobre si guasta (dai sintomi sembra l'hard disk); contatto l'assistenza e il 18 ottobre ritirano il pc.
Oggi 19 dicembre non ho ancora il mio imac poichè lo hanno smarrito.
Considerate che mi hanno detto i primi di novembre dello smarrimento e ancora oggi mi dicono che devo aspettare. quando chiamo al call center pare che nessuno sappia nulla.
Io a sto punto rivoglio i soldi e mai più apple:mad:

pierotten
19-12-2010, 23:19
Ragazzi ho da pochissimi giorni acquistato un Mac Pro e volevo sapere 2 cose:

1) Ho fatto la registrazione del Mac 4/5 giorni fa ma non mi è ancora arrivata la mail di conferma. E' normale?

2) Io ho comprato la versione Quad Core con 3Gb (perchè ho trovato un'offerta megagalattica), però ora vorrei aggiungere della Ram. Posso aggiungere al solo slot disponibile un banco da 4 Gb DDr3 1066 Mhz? Se si che marca devo acquistare? Kingston o Corsair?

moon182
20-12-2010, 17:32
mi dura circa un mese poichè il 15 ottobre si guasta (dai sintomi sembra l'hard disk); contatto l'assistenza e il 18 ottobre ritirano il pc.
Considerate che mi hanno detto i primi di novembre dello smarrimento e ancora oggi mi dicono che devo aspettare. quando chiamo al call center pare che nessuno sappia nulla.

strano, non è un comportamente normale per l'assistenza apple.. :confused:

pierotten
20-12-2010, 23:19
1) dipende da quanto sono intasati i server; sotto le feste in genere lo sono parecchio...

2) puoi scegliere la marca che preferisci, senza problemi.

Quindi va bene che in 3 slot ci sia un banco da 1 Gb ciascuno e nel quarto metto un banco da 4 Gb?

gepo82
21-12-2010, 09:15

Non puoi rivolgerti ad un legale? magari un amico avvocato? metti 2 parole per iscritto e richiedi o il rimborso IMMEDIATO o la SOSTITUZIONE, minacciando di richiedere anche un risarcimento danni, che ti spetta assolutamente visto che hai pure applecare e nn possono permettersi di "smarrire" un imac, e se lo smarriscono assolutamente te lo devono sostituire!
Fidati di me...mettere 2 parole per iscritto e fare una bella raccomandata è molto meglio di continue telefonate al supporto clienti!
Aggiornami!

monkey.d.rufy
21-12-2010, 09:31
Non puoi rivolgerti ad un legale? magari un amico avvocato? metti 2 parole per iscritto e richiedi o il rimborso IMMEDIATO o la SOSTITUZIONE, minacciando di richiedere anche un risarcimento danni, che ti spetta assolutamente visto che hai pure applecare e nn possono permettersi di "smarrire" un imac, e se lo smarriscono assolutamente te lo devono sostituire!
Fidati di me...mettere 2 parole per iscritto e fare una bella raccomandata è molto meglio di continue telefonate al supporto clienti!
Aggiornami!

nn ho un amico avvocato e non mi va di scomodarne uno ma ormai mi sa che sono costretto :rolleyes:

TheBigBos
21-12-2010, 18:31
caspita, in questo forum pare che io e te siamo gli unici...

AHahaa :D

Comunque può anche scrivere da avvocato pur non essendolo.

VICIUS
21-12-2010, 18:56
caspita, in questo forum pare che io e te siamo gli unici...

Se volete vi posso dare una lista di utenti che hanno degli zii avvocati :D

Ritornando seri. Prima dell'avvocato si può sempre provare a fare una raccomandata. Se ricevono qualcosa di fisico gli metti un po' più di pepe al culo.

Ventresca
21-12-2010, 20:49
ma i prossimi imac dovrebbero essere un evoluzione e non un semplice speedbump?

volevamo prendere un 21,5 base (quello da 1199€) per sostituire il nostro mac mini early 2009 (c2d, 9400m etc), ma dopo aver letto le news sull'arrivo di imac con sandy bridge ci siamo praticamente paralizzati.

Considerando che per me le prestazioni un po' contano ma ho il budget che ho dovrei cercare di prendere la versione da 1499 oppure attendere marzo e sperare che la versione entry level dell'imac abbia prestazioni comunque migliori rispetto alla fascia alta del 21,5 attuale?

Poi sempre riguardo ai nuovi potenziali mac di marzo/aprile mi interessa anche il fatto che saranno pienamente compatibili con Lion, mentre quelli attuali conoscendo apple c'è il rischio che non godano di qualche feature magari ancora non annunciata del nuovo sistema operativo..

qualcun'altro è nella mia stessa situazione?

pierotten
21-12-2010, 22:59
Quindi va bene che in 3 slot ci sia un banco da 1 Gb ciascuno e nel quarto metto un banco da 4 Gb?

Già che ci sono, qualcuno potrebbe darmi qualche link in privato su dove trovare Ram per Mac Pro a buon prezzo?

Grazie :)

moon182
22-12-2010, 05:36
Già che ci sono, qualcuno potrebbe darmi qualche link in privato su dove trovare Ram per Mac Pro a buon prezzo?

Grazie :)

crucial (http://www.crucial.com/eu/index.aspx).

VICIUS
22-12-2010, 05:48
ma i prossimi imac dovrebbero essere un evoluzione e non un semplice speedbump?
Se fanno un aggiornamento a sandy bridge sara di sicuro più di un normale speed bump. Il passaggio da un core2duo a, magari, un i5 è notevole. Per quanto riguarda la grafica poi già la integrata nel processore dovrebbe essere decisamente migliore della 9400m figuriamoci poi su un imac in cui ci sara quasi di sicuro una dedicata visto che non ci sono problemi di autonomia/spazio/temperatura.

Ventresca
22-12-2010, 17:03
Se fanno un aggiornamento a sandy bridge sara di sicuro più di un normale speed bump. Il passaggio da un core2duo a, magari, un i5 è notevole. Per quanto riguarda la grafica poi già la integrata nel processore dovrebbe essere decisamente migliore della 9400m figuriamoci poi su un imac in cui ci sara quasi di sicuro una dedicata visto che non ci sono problemi di autonomia/spazio/temperatura.

Ma sandy bridge in percentuale quanto sarà più veloce rispetto agli iX degli attuali mac?
Ci sarà anche l'i3 (intendo cioè una fascia entry level) con questo processore? e se si, monterà la stessa o una versione inferiore rispetto a quella degli i5 e i7?

Lanfi
22-12-2010, 17:50
AHahaa :D

Comunque può anche scrivere da avvocato pur non essendolo.

Abusivo esercizio di una professione (http://it.wikipedia.org/wiki/Abusivo_esercizio_di_una_professione_(ordinamento_penale_italiano)).

(tra l'altro era un argomento papabile per le tracce dell'esame di abilitazione....)

VICIUS
22-12-2010, 18:53
Ma sandy bridge in percentuale quanto sarà più veloce rispetto agli iX degli attuali mac?
Ci sarà anche l'i3 (intendo cioè una fascia entry level) con questo processore? e se si, monterà la stessa o una versione inferiore rispetto a quella degli i5 e i7?

Prestazioni in generale si parla di un 10/20% medio di incremento. Dove ci sarà il salto è nella parte grafica integrata. Negli i5 con due core grafici si parla di incrementi del 200/300% rispetto a quello che c'è ora.

Ventresca
23-12-2010, 10:06
Prestazioni in generale si parla di un 10/20% medio di incremento. Dove ci sarà il salto è nella parte grafica integrata. Negli i5 con due core grafici si parla di incrementi del 200/300% rispetto a quello che c'è ora.

però mi è sembrato di capire che anche sugli iMac attuali l'integrata si usa solo per cose che comportano piccoli carichi, visto che su tutte le altre le discrete sono su un altro mondo...

Te al posto mio aspetteresti o lo prenderesti adesso?

VICIUS
23-12-2010, 11:18
però mi è sembrato di capire che anche sugli iMac attuali l'integrata si usa solo per cose che comportano piccoli carichi, visto che su tutte le altre le discrete sono su un altro mondo...

Te al posto mio aspetteresti o lo prenderesti adesso?

Di sicuro aspetterei fino al 5 di gennaio per avere conferme su prestazioni, consumi e prezzi.

Ventresca
23-12-2010, 12:24
ok, allora ci riaggiorniamo il 6 ;)

gervi
27-12-2010, 22:22
scusate , riposto qui , qui è il topic esatto::

buona sera a tutti ed auguri di natale passati e felice anno nuovo.

sono qui presente , x farvi qualche domanda.

Forse x me il 2011 sarà un anno di svolta epocale.

abbandonerò windows x passare a MAC OSX.

Ma vorrei prendere un MAC-PRO Fisso Dual-Xeon....x lavoro di grafica 3D e post-processing e video-editing.

prima domanda:::: mi conviene prendere ora un MAC-PRO dual xeon , basato su westmer

o aspettare il 2011 x vedere se la Apple aggiornerà anche i Mac-Pro Dual Xeon fissi ????

Insomma nel 2011 saranno aggiornato a sandy.bridge octa core anche i Mac pro di fascia alta??????

oppure lo prendo ora un mac-pro dual- xeon ??

:confused:

Coyote74
28-12-2010, 12:36
scusate , riposto qui , qui è il topic esatto::

buona sera a tutti ed auguri di natale passati e felice anno nuovo.

sono qui presente , x farvi qualche domanda.

Forse x me il 2011 sarà un anno di svolta epocale.

abbandonerò windows x passare a MAC OSX.

Ma vorrei prendere un MAC-PRO Fisso Dual-Xeon....x lavoro di grafica 3D e post-processing e video-editing.

prima domanda:::: mi conviene prendere ora un MAC-PRO dual xeon , basato su westmer

o aspettare il 2011 x vedere se la Apple aggiornerà anche i Mac-Pro Dual Xeon fissi ????

Insomma nel 2011 saranno aggiornato a sandy.bridge octa core anche i Mac pro di fascia alta??????

oppure lo prendo ora un mac-pro dual- xeon ??

I Mac Pro verranno sicuramente aggiornati nel 2011, ma non saprei dirti quando. Valuta la tua posizione e se ti puoi permettere di aspettare fallo.

freddyadu
28-12-2010, 14:13
Ciao a tutti...

vorrei passare da un Imac 27 I5 ad un Macpro,piu che altro per "giocare" con Raid SSD e aumentare lo spazio di archiviazione..

Potete rispondermi ad un paio di domande?

comprando un macpro attuale con scheda video ati xxxx,nel momento in cui il prossimo anno apple dovesse aggiornarlo con scheda ati yyyy non dovrebbero esserci problemi ad installarsela da soli giusto?

per quanto riguarda il processore invece? sapete se puo' essere sostituito? (a parita' di socket ovviamente)

grazie mille ciao

Ventresca
29-12-2010, 11:33
per la scheda video penso sia possibile sostituirla da soli ma a patto di usare quelle indicate e vendute da apple stessa. attendo conferme per essere più sicuro..

~Bl4k
29-12-2010, 11:57
Ciao a tutti...

vorrei passare da un Imac 27 I5 ad un Macpro,piu che altro per "giocare" con Raid SSD e aumentare lo spazio di archiviazione..

Potete rispondermi ad un paio di domande?

comprando un macpro attuale con scheda video ati xxxx,nel momento in cui il prossimo anno apple dovesse aggiornarlo con scheda ati yyyy non dovrebbero esserci problemi ad installarsela da soli giusto?

per quanto riguarda il processore invece? sapete se puo' essere sostituito? (a parita' di socket ovviamente)

grazie mille ciao
il processore no, non lo puoi sostituire... la scheda video invece si, anche in garanzia, puoi comprare o schede video di altre marche MAC EDITION (sapphire la fa ad esempio) oppure i pacchetti upgrade dalla apple stessa

freddyadu
29-12-2010, 12:13
il processore no, non lo puoi sostituire... la scheda video invece si, anche in garanzia, puoi comprare o schede video di altre marche MAC EDITION (sapphire la fa ad esempio) oppure i pacchetti upgrade dalla apple stessa

sul processore sei sicuro? sono saldati su scheda madre e non si possono estrarre? oppure per problemi di compatibilita'?

gervi
29-12-2010, 21:25

perchè il procio no.

se uno prende mac pro..con intel xeon e magari l'anno dopo esce uno xeon + potente sullo stesso socket sempre da apple , xchè non può aggiornarlo??

Credo che anche le cpu xeon siano aggiornabili , sempre se hanno stesso soket e sempre da apple.

:mbe:

effla3
30-12-2010, 00:40
Speranza per un nuovo iMac 30" con una scheda grafica decente? Probabile un aggiornamento verso Marzo :confused:

moon182
30-12-2010, 05:26
Speranza per un nuovo iMac 30" con una scheda grafica decente? Probabile un aggiornamento verso Marzo :confused:

30"?? non basta il 27" con quella risoluzione monstre? :sofico:

effla3
30-12-2010, 11:29
30"?? non basta il 27" con quella risoluzione monstre? :sofico:

:sofico: Voglio un 2560x1600 a 30" con ati radeon hd 6950. Non chiedo tanto...

vicius80
30-12-2010, 13:05
a me invece basterebbe il mio 27" però sento la necessità di SSD capienti, scheda grafica di ultima generazione, e possibilmente blu ray che però so che non metteranno mai.....tanti i proci sandy bridge si sa che li metteranno....per il resto esteticamente vorrei le porte usb nel laterale e non tutte dietro che ogni volta è una scocciatura.....

moon182
30-12-2010, 13:42
:sofico: Voglio un 2560x1600 a 30" con ati radeon hd 6950. Non chiedo tanto...

Esagerato.. :D
A me basta il cinema display da 27" da collegare al macbook pro.. :D

Janko87
31-12-2010, 13:26
ragazzi ho appena preso un imac (da 1199) 21.5"... è normale che si senta una vibrazione costante e che il computer non sia totalmente silenzioso (non voglio dire che faccia rumore.. ma se lo spengo si sente la differenza)

lo chiedo perchè avendo un altro imac vecchio circa 2-3 anni non si sentiva neanche il ronzio di una mosca...

ripeto non posso chiamarlo rumore.. ma si sente.. ed ho accesi solo chrome e msn (lo fa anche con tutto chiuso).. è normale?

moon182
31-12-2010, 13:30
ragazzi ho appena preso un imac (da 1199) 21.5"... è normale che si senta una vibrazione costante e che il computer non sia totalmente silenzioso (non voglio dire che faccia rumore.. ma se lo spengo si sente la differenza)

lo chiedo perchè avendo un altro imac vecchio circa 2-3 anni non si sentiva neanche il ronzio di una mosca...

ripeto non posso chiamarlo rumore.. ma si sente.. ed ho accesi solo chrome e msn (lo fa anche con tutto chiuso).. è normale?

ma che rumore è?? sono le ventole di raffreddamento oppure tipo qualcosa che vibra?

Janko87
31-12-2010, 13:41
ciao
credo proprio siano le ventole di raffreddamento..

~Bl4k
31-12-2010, 15:46
perchè il procio no.

se uno prende mac pro..con intel xeon e magari l'anno dopo esce uno xeon + potente sullo stesso socket sempre da apple , xchè non può aggiornarlo??

Credo che anche le cpu xeon siano aggiornabili , sempre se hanno stesso soket e sempre da apple.

:mbe:
di solito agli upgrade apple cambia il socket... comunque non so, non ho mai sentito di gente che cambiava processori ma solo il resto della componentistica, ho detto di no perchè non ho mai visto gente farlo pur essendoci giornalmente a stretto contatto

moon182
31-12-2010, 18:12
ciao
credo proprio siano le ventole di raffreddamento..

allora non trovo nulla di strano...un pochino si sentono, però non penso sia un rumore così evidente...

Janko87
01-01-2011, 17:29
ma una temperatura "media" di un imac 21.5 con solo chrome e msn a quanto si dovrebbe attestare?

mic330
01-01-2011, 20:15
ma una temperatura "media" di un imac 21.5 con solo chrome e msn a quanto si dovrebbe attestare?

che vuol dire?? il tuo che temperatura ti da??? :rolleyes:

Janko87
01-01-2011, 20:36
su istat in overview 50

singoli valori:
50 hd macc
45 cpu
59 gpu diode
56 gpu heatsink
24 ambient
51 memory controller
45 optical drive

mic330
01-01-2011, 22:08
sono ottime temperature..... :) non hai di che preoccuparti .... :)

Janko87
01-01-2011, 22:21
Grazie per avermi tranquillizzato...sara per i soldini spesi..sara perché l iMac di mia madre non scalda così tanto ma ero un po in paranoia..

Quindi e normale che mettendo una mano sopra la webcam sia una zona molto calda...

E ultima cosa per il rumore..ho tutte e 3 le ventole fra i 1000 e i 1200 giri... Normali anche quelle?

moon182
02-01-2011, 05:58
Grazie per avermi tranquillizzato...sara per i soldini spesi..sara perché l iMac di mia madre non scalda così tanto ma ero un po in paranoia..

Quindi e normale che mettendo una mano sopra la webcam sia una zona molto calda...

E ultima cosa per il rumore..ho tutte e 3 le ventole fra i 1000 e i 1200 giri... Normali anche quelle?

vuol dire che stanno girando molto tranquillamente, semplicemente per mantenere la temperatura... :)

quelle del mio macbook pro quando ho fatto operazioni pesanti le ho viste schizzare fisse a 6000rpm... :asd:

cmq regolarmente le mie (macbook pro) stanno a 2000rpm.. ;)

Janko87
02-01-2011, 08:53
ma comunque mi confermi che (sto parlando dell'imac) non è silenzioso al 100%.. un rumore lo senti anche in situazioni in cui il pc non è minimamente sotto stress

ad esempio il macbook a me sembra inudibile..

moon182
02-01-2011, 11:58
ma comunque mi confermi che (sto parlando dell'imac) non è silenzioso al 100%.. un rumore lo senti anche in situazioni in cui il pc non è minimamente sotto stress

sinceramente non ho a disposizione un imac, ma credo che un minimo sibilo delle ventole di raffreddamento sia normale sentirlo altrimenti inizierei a preoccuparmi... :D

Janko87
02-01-2011, 12:06
ho chiesto da altre parti e sinceramente sto cominciando a preoccuparmi..

mi hanno detto che a quei valori di ventole (1000 1100 1200 per hd cpu e drive) uno non sente nulla :muro:

controllando bene dietro il monitor sento silenzio totale nella zona sinistra ... mentre il rumore proviene circa dalla zona destra.. quella per interderci dove si trova il lettore dvd (che ovviamente è vuoto)

non so.. aspetto altri pareri da chi è in possesso di un imac ultima generazione..

Mikele74ap
02-01-2011, 12:24

il mio Imac in firma è ASSOLUTAMENTE inudibile, tanto che delle volte a schermo nero, lo riaccendo col tasto credendolo spento quando invece era acceso (mia moglie le poche volte che lo usa non lo spegne mai)

Janko87
02-01-2011, 13:46
boh installato e disinstallato imac fan control.. ripristinato le imp iniziali di risp energetico(anche se a dire il vero a parte lo schermo mi pareva tutto uguale) e incredibilmente il rumore mi pare attenuato..

vicius80
02-01-2011, 14:26
@Mikele74ap
stessa cosa il mio.....non lo sento neanche.......:sofico:

mic330
02-01-2011, 21:52

assolutamente inudibile il mio..... le mie ventole sono un pò più basse come rpm, ma non lo sento x niente il mac .....

ma io ho un 27"

http://img683.imageshack.us/img683/1244/schermata20110102a22490.jpg (http://img683.imageshack.us/i/schermata20110102a22490.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

corbyale
03-01-2011, 10:14

Ti confermo che il mio iMac in firma il rumore delle ventole si sente, è appena udibile sopprattutto nelle situazioni di silenzio assoluto

Ventresca
03-01-2011, 13:00
Di sicuro aspetterei fino al 5 di gennaio per avere conferme su prestazioni, consumi e prezzi.

Vicius alla luce dei test riportati in prima pagina su HWU che mi consigli di fare in merito alla questione iMac? mi conviene aspettare l'aggiornamento a questo punto?

Rinha
03-01-2011, 15:10
Personalmente se in Stop è assolutamente inudibile, in caso di monitor spento si sente un leggerissimo rumore.

Nel silenzio assoluto poi (quindi solo a notte fonda) si sente un leggerissimo brusio quando la luminosità è sotto i 2/3. Chiaramente parliamo di un suono veramente molto attenuato, quasi inudibile in condizioni "normali"

VICIUS
03-01-2011, 15:34
Vicius alla luce dei test riportati in prima pagina su HWU che mi consigli di fare in merito alla questione iMac? mi conviene aspettare l'aggiornamento a questo punto?

Considerato l'incremento di prestazioni io aspetterei. L'i5 entry level supera tutti i precedenti i7 tranne i due top di gamma. Direi che siamo di fronte ad un aggiornamento piuttosto importante.

Ventresca
03-01-2011, 16:04
Considerato l'incremento di prestazioni io aspetterei. L'i5 entry level supera tutti i precedenti i7 tranne i due top di gamma. Direi che siamo di fronte ad un aggiornamento piuttosto importante.

e allora che attesa sia.
tanto mi sembra di aver capito che si tratta di marzo-aprile..

grazie mille ;)

p.s.: ma di solito quali processori sono messi negli iMac tra tutti quelli dell'intera gamma che intel presenta di volta in volta?

yanz
04-01-2011, 10:53
e allora che attesa sia.

Accidenti era quello che non volevo sentirmi dire.
Aspetteró anche io quindi. :(
Yanz

Raul
04-01-2011, 11:06
sperando mettano anche USB3 e/o E-Sata :D

Ventresca
04-01-2011, 11:25
E-sata forse, usb3 hanno già detto che è ancora troppo presto viste le tempistiche di intel. ma con E-sata ci si attaccano solo hdd esterni?

buglis
04-01-2011, 11:39
E-sata forse, usb3 hanno già detto che è ancora troppo presto viste le tempistiche di intel. ma con E-sata ci si attaccano solo hdd esterni?

E-sata?? Dubito che si mangino il loro firewire.

VICIUS
04-01-2011, 12:55
Penso di si e credo che questo sia anche uno dei motivi principali per cui non viene messo. Lo spazio dietro è poco, le periferiche che lo usano sono poche e c'è già firewire che fa più o meno lo stesso lavoro.

Ventresca
04-01-2011, 13:43
ma di solito quali processori sono messi negli iMac tra tutti quelli dell'intera gamma che intel presenta di volta in volta?

AMD ha presentato nuove schede video, anche in questo caso tra quelle presentate di solito Apple quale sceglie?

effla3
04-01-2011, 14:08
E-sata?? Dubito che si mangino il loro firewire.

Sottoscrivo, credo che e-sata sia fuori da ogni previsione e purtroppo per USB 3.0 troppo presto. Da non dimenticare, sempre in ottica futura, anche lo sviluppo di lightpeak

http://www.engadget.com/2009/09/26/exclusive-apple-dictated-light-peak-creation-to-intel-could-be/

vicius80
04-01-2011, 17:41
beh se non mettono ne e-sata ne usb3 che upgrade è??? le porte oggi sono importanti visto che tutti hanno HD esterni da collegare.....

effla3
04-01-2011, 20:52
beh se non mettono ne e-sata ne usb3 che upgrade è??? le porte oggi sono importanti visto che tutti hanno HD esterni da collegare.....

Niente USB 3.0. Ufficiale

http://www.saggiamente.com/blog/2011/01/04/sandy-bridge-e-ufficialmente-nudo-conferme-smentite-e-novita-per-i-mac/

moon182
04-01-2011, 20:55
Niente USB 3.0. Ufficiale

http://www.saggiamente.com/blog/2011/01/04/sandy-bridge-e-ufficialmente-nudo-conferme-smentite-e-novita-per-i-mac/

non mi sembra che ci sia stato alcun comunicato ufficiale quindi sono solamente congetture, niente più..

effla3
04-01-2011, 20:58
non mi sembra che ci sia stato alcun comunicato ufficiale quindi sono solamente congetture, niente più..

Sì, ufficiale è una parola sbagliata. Avrei dovuto scrivere "sicuro al 99%" :) . Il ragionamento nell'articolo in questione direi che è condivisibile.

emax81
04-01-2011, 21:04

già che ci siamo, ci metterei pure il Blu-ray :sofico:

monkey.d.rufy
05-01-2011, 09:04

raga forse oggi mi hanno detto che me ne spediscono uno nuovo :doh:

Ventresca
05-01-2011, 12:38

se mettono un ingresso video sul 21,5 (come avviene attualmente per il 27) per me è già un passo da gigante..

mi spiegate questa cosa:
Core i3 da 3,1 GHz per il modello base, da 3,3 GHz per il 21,5″ avanzato e per il 27″ base (niente opzioni stavolta, l’unico i5 dual core risulta inferiore agli i3, sebbene dotato di Turbo Boost), Core i5 quad core da 3,1 GHz per il 27″ massimo (come opzione l’i7 da 3,4 GHz).

ma in teoria non dovrebbe valere sempre che i5>i3?

dove trovo benchmark dei nuovi i3 da 3,1 e da 3,3 che risaltino le differenze con gli i3 di generazione precedente?
Di solito apple quali schede video usa per i suoi iMac tra tutte quelle presentate da ATI per i portatili?
http://www.hwupgrade.it/immagini/radeon_6000m.jpg

Slai
07-01-2011, 14:23
Per lavoro devo acquistare un imac 27" o se mai ci sarà, da 30" , non ne ho la necessità subito, però ho 2 dubbi. Sono sempre attratto dai mmorpg, ed in passato per motivi di tempo ho lasciato stare l'online gaming ed ho acquistato una Xbox360 purtroppo non sempre mi ha soddisfatto ed ho sempre voglia di tornare ai mmorpg.

Ora, ho letto su diversi siti che verso la metà di quest'anno la apple potrebbe eseguire un aggiornamento dell'hardware degli imac, qualcuno ha notizie più attendibili su quando verrà effettuato l'aggiornamento hardware ?

Ho letto di bootcamp, quindi in teoria se ci installo winzoz 7, vista o quel che è qualsiasi gioco (hardware permettendo) dovrebbe partire ?

Illuminatemi.

VICIUS
07-01-2011, 14:39
Per lavoro devo acquistare un imac 27" o se mai ci sarà, da 30" , non ne ho la necessità subito, però ho 2 dubbi. Sono sempre attratto dai mmorpg, ed in passato per motivi di tempo ho lasciato stare l'online gaming ed ho acquistato una Xbox360 purtroppo non sempre mi ha soddisfatto ed ho sempre voglia di tornare ai mmorpg.

Ora, ho letto su diversi siti che verso la metà di quest'anno la apple potrebbe eseguire un aggiornamento dell'hardware degli imac, qualcuno ha notizie più attendibili su quando verrà effettuato l'aggiornamento hardware ?
Si possono solo fare ipotesi guardando delle statistiche. Purtroppo niente di certo. Potrebbe uscire domani come fra 1 anno.

Ho letto di bootcamp, quindi in teoria se ci installo winzoz 7, vista o quel che è qualsiasi gioco (hardware permettendo) dovrebbe partire ?

Illuminatemi.
Si windows 7 si può installare. Per quanto riguarda i giochi dipende tutto da quello che cerchi. Con il 27'' e la sua risoluzione mostruosa anche avendo una scheda all'ultimo grido si deve scendere a compromessi.

Slai
07-01-2011, 14:49
Si possono solo fare ipotesi guardando delle statistiche. Purtroppo niente di certo. Potrebbe uscire domani come fra 1 anno.

Si windows 7 si può installare. Per quanto riguarda i giochi dipende tutto da quello che cerchi. Con il 27'' e la sua risoluzione mostruosa anche avendo una scheda all'ultimo grido si deve scendere a compromessi.

Il mmorpg che mi interessa si chiama Tera uscirà quest'anno, sul sito ufficiale i requisiti minimi (anche se non confermati del tutto) sono questi

- Intel Core Duo 2 Processor
- 2 GB RAM
- NVidia GeForce 7600 or ATI Radeon X1800 GTO

Per quanto riguarda i compromessi che hai detto, che intendi esattamente ?

VICIUS
07-01-2011, 14:59
Il mmorpg che mi interessa si chiama Tera uscirà quest'anno, sul sito ufficiale i requisiti minimi (anche se non confermati del tutto) sono questi

- 2 GB RAM

Per compromessi intendo dettagli grafici, filtri con l'antialiasing ecc. Di schede in grado di mandare i giochi di ultima generazione con quella risoluzione ce ne sono poche e dentro al case del imac non ci stanno :D

Slai
07-01-2011, 15:01
Per compromessi intendo dettagli grafici, filtri con l'antialiasing ecc. Di schede in grado di mandare i giochi di ultima generazione con quella risoluzione ce ne sono poche e dentro al case del imac non ci stanno :D

ok grazie mille, spero escano prima gli imac aggiornati e poi il gioco così posso acquistarlo :D

vicius80
10-01-2011, 00:33
ragazzi mi sono spuntate oggi delle macchie sul mio schermo 27"
sono in alto a destra e sembrano delle ditate di mani sporche, ma il problema è che la cosa non è esterna.....tra l'altro accanto le macchie c'è anche una riga verticale fino a metà schermo......il tutto non è visibilissimo ma col bianco si nota bene....il mac è in garanzia ma devo spedirlo o posso portarlo in un centro assistenza della mia città?

moon182
10-01-2011, 05:32
sono in alto a destra e sembrano delle ditate di mani sporche, ma il problema è che la cosa non è esterna.....tra l'altro accanto le macchie c'è anche una riga verticale fino a metà schermo......il tutto non è visibilissimo ma col bianco si nota bene....il mac è in garanzia ma devo spedirlo o posso portarlo in un centro assistenza della mia città?

chiama l'assistenza, dovrebbero mandarti a casa un corriere entro qualche gg.. ;)

ciro207
10-01-2011, 07:25
Su entrambe i miei iMac 27 sono apparse. Portato in assistenza hanno cambiato il vetro e il pannello LCD (per un valore di 600euro). Credo sia un difetto comune...

XalienX
10-01-2011, 07:27
ma possibile che dai vecchi iMac bianchi ci siano ancora questi problemi delle macchie? avuto su due imac di 4/5 anni fa :rolleyes:

vicius80
10-01-2011, 11:05
porcaccia di quella miseriaccia:muro:

adesso quanto dovro' stare senza computer??? quindi pensate che non mi dicono di portarlo in un centro assistenza della mia città??:cry:

Mikele74ap
10-01-2011, 11:21

- 2 GB RAM

Io gioco a massima risoluzione e dettagli al massimo col mio iMac in firma con Winn XP sp3 sotto bootcamp...altri non so cosa facciano

effla3
10-01-2011, 12:57
porcaccia di quella miseriaccia:muro:

adesso quanto dovro' stare senza computer??? quindi pensate che non mi dicono di portarlo in un centro assistenza della mia città??:cry:

Dai quattro ai sette giorni, non di più!

Ventresca
10-01-2011, 13:20
Io gioco a massima risoluzione e dettagli al massimo col mio iMac in firma con Winn XP sp3 sotto bootcamp...altri non so cosa facciano

hai anche un "processoredellamadonna"...

andyweb79
10-01-2011, 13:30

Avevo scritto un messaggio simile un mesetto fa...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33806807&postcount=6595

Contattata l'assistenza apple ( io l'ho preso da un reseller in città e non su app store ), mi hanno detto che per questi problemi posso andare direttamente al centro assistenza e non passano a prenderlo loro. Ho lasciato passare le feste ed in settimana lo porto. Mi hanno detto ci vorrà una settimana c.a. .

Mikele74ap
10-01-2011, 13:56
hai anche un "processoredellamadonna"...

beh, ma gli iMac di ora sono tutti performanti, non c'è bisogno che attenda l'aggiornamento per giocare bene a tutto....

Ventresca
10-01-2011, 16:46
beh, ma gli iMac di ora sono tutti performanti, non c'è bisogno che attenda l'aggiornamento per giocare bene a tutto....

si, dall'i5 in su, gli i3 zoppicano ancora...

Ventresca
10-01-2011, 17:44
DOMANDA: è più potente i5 dualcore Westmere da 3,6Ghz (quello montato su iMac 21,5 con l'apposita opzione per il processore) oppure Sandy Bridge Core i3 da 3,3 GHz?

la prossima generazione di iMac da 21,5 monterà i3 quad core o dual core?
mi aiutate a fare chiarezza?

ciro207
11-01-2011, 12:44
1gg lavorativo all'Apple Store. In effetti è stata più la scocciatura di doverci andare due giorni di seguito, a lasciarlo e riprenderlo...

Per gli altri centri non saprei...

Ventresca
12-01-2011, 09:20
DOMANDA: è più potente i5 dualcore Westmere da 3,6Ghz (quello montato su iMac 21,5 con l'apposita opzione per il processore) oppure Sandy Bridge Core i3 da 3,3 GHz?

la prossima generazione di iMac da 21,5 monterà i3 quad core o dual core?
mi aiutate a fare chiarezza?

up?

vicius80
12-01-2011, 11:57
1gg lavorativo all'Apple Store. In effetti è stata più la scocciatura di doverci andare due giorni di seguito, a lasciarlo e riprenderlo...

Per gli altri centri non saprei...

il problema è che a Palermo non ci sono Apple store ma solo centri assistenza Apple.....quindi non vorrei la cosa fosse più lunga....e più che altro spero non mi vogliano cambiare tutto il mac perchè mi ci trovo bene, è perfetto e non mi va di reinstallare tutto da capo.....

pS: odio i backup,,:D

Raptor21
12-01-2011, 13:59

time machine e passa la paura :)

buglis
12-01-2011, 14:02

Ti attacchi :asd:

vicius80
12-01-2011, 23:10
dicono tutti così, fino a quando non gli muore il primo hard disk...
:D

ringraziando a Dio dopo 20 anni che uso pc/mac non mi è mai morto un HD.....aspe che mi tocco però :sofico:

perchè pensate che non mi cambino solo LCD?

Ventresca
14-01-2011, 18:54
mi aiutate con il mio quesito sul processore?

giofal
15-01-2011, 12:32
si, dall'i5 in su, gli i3 zoppicano ancora...

Il senso di questa affermazione?

Ammesso che lo abbia...

giofal
15-01-2011, 12:45

Ma l'incremento delle prestazioni grafiche integrate nella cpu (vedi Sandy Bridge) è totalmente irrilevante per gli iMac che ormai usano esclusivamente la dedicata.

Quindi non credo che convenga aspettare la prossima generazione di iMac per avere un misero incremento della cpu del 10-20% che sulle prestazioni generali sono praticamente irrilevanti.

Gli iMac attuali sono già perfetti così non vedo imminenti miglioramenti sostanziali.

Diverso è il discorso dei Macbook pro dove ci sarà qualche miglioramento sostanziale e non solo per Sandy Bridge.

Come al solito si dà troppa importanza alla cpu, i miglioramenti che fanno la differenza sono ben altri (form factor, batteria, display, integrazione memoria flash ecc ecc.)

ciro207
15-01-2011, 13:42
Per gli iMac non mi preoccuperei tanto dei processori, quanto per le RAM e per gli SSD, che fanno la vera differenza!!

giofal
15-01-2011, 13:48
Per gli iMac non mi preoccuperei tanto dei processori, quanto per le RAM e per gli SSD, che fanno la vera differenza!!

Per la ram gli iMac attuali stanno messi ben bene.

Potendo gestire 16 giga di ram (ormai a prezzi stracciati) fanno quasi concorrenza ai Mac Pro per alcuni utilizzi che un tempo erano quasi esclusivi di questi ultimi.

Diverso è il discorso ssd, però a differenza dei portatili, i dischi 3,5" da 7200 rpm hanno prestazioni molto elevate e considerando la loro capacità, non fanno desiderare più di tanto gli ssd.

Ventresca
15-01-2011, 15:02
Il senso di questa affermazione?

Ammesso che lo abbia...

che con gli i5 ci fai tutto, con gli i3 in alcuni frangenti avverti la differenza rispetto agli i5 (editing, in particolare video).

vicius80
15-01-2011, 18:24
Ma l'incremento delle prestazioni grafiche integrate nella cpu (vedi Sandy Bridge) è totalmente irrilevante per gli iMac che ormai usano esclusivamente la dedicata.

Quindi non credo che convenga aspettare la prossima generazione di iMac per avere un misero incremento della cpu del 10-20% che sulle prestazioni generali sono praticamente irrilevanti.

Gli iMac attuali sono già perfetti così non vedo imminenti miglioramenti sostanziali.

Diverso è il discorso dei Macbook pro dove ci sarà qualche miglioramento sostanziale e non solo per Sandy Bridge.

Come al solito si dà troppa importanza alla cpu, i miglioramenti che fanno la differenza sono ben altri (form factor, batteria, display, integrazione memoria flash ecc ecc.)

beh secondo me se cambiamo processore, scheda video, ssd più capienti.....penso che la differenze non sia del 10-20%.....ma di più sicuramente.....poi i proci nuovi scaldano e consumano meno, anche questa non è roba da poco.....

marKolino
19-01-2011, 10:33
ciao a tutti!

problema: mac pro, si avvia ma a video non esce nessun segnale, si sente però il disco fisso che lavora.
La scheda grafica è una ATI radeon 2600 pci-x 16x... penso sia lei il problema.
Se la volessi sostituire su che modello mi potete indirizzare?

PiPPoTTo
21-01-2011, 08:57
Aspettando i Western Digital RE4 da inserire nel Mac Pro, ho inserito un Western Digital Caviar bel bay 2, al primo avvio era lento e si è bloccato sulla scrivania senza caricare ne dock ne sfondo, spengo, riaccendo e parte... utilizzo l'hd appena inserito per Time Machine, funziona perfettamente, metto in stop e la sera lo riprendo per lavorare, spengo e ancora blocco sulla scrivania!
L'hd è stato testato su un PC dove funziona perfettamente, il Mac Pro sembra avere difficoltà a riconoscerlo al 1° avvio, dopo il blocco se spengo parte senza problemi che cosa può essere?
Anche spostando l'hd dal bay 2 al 3 non cambia nulla.

monkey.d.rufy
21-01-2011, 13:29
raga finalmente l'epopea è quasi finita
ieri mi hanno consegnato il mio imac che era stato ritirato il 18 ottobre :muro:

ma sapete qual'è la cosa comica? poichè mi hanno dato una macchina nuova non mi vogliono trasferire l'apple care che avevo sul precedente imac (comprato a settembre 2010) e mi hanno offerto un regalino (la stampante HP officejet da 79,90)
ma scherziamo?:mad:

PiPPoTTo
21-01-2011, 23:07
Aspettando i Western Digital RE4 da inserire nel Mac Pro, ho inserito un Western Digital Caviar bel bay 2, al primo avvio era lento e si è bloccato sulla scrivania senza caricare ne dock ne sfondo, spengo, riaccendo e parte... utilizzo l'hd appena inserito per Time Machine, funziona perfettamente, metto in stop e la sera lo riprendo per lavorare, spengo e ancora blocco sulla scrivania!
L'hd è stato testato su un PC dove funziona perfettamente, il Mac Pro sembra avere difficoltà a riconoscerlo al 1° avvio, dopo il blocco se spengo parte senza problemi che cosa può essere?
Anche spostando l'hd dal bay 2 al 3 non cambia nulla.

Forse ho risolto con un reset PRAM\NVRAM :D

Robbiemast
22-01-2011, 16:08
Ho visto sul sito di ecommerce di mediamondo, un offerta su un imac.
Se ho ben capito trattasi della versione vecchia, pre speed-bump, ma con l'i5 vero quad core, a 1499?
Se si come lo vedete il prezzo?

yanz
27-01-2011, 07:47
In arrivo iMac con i7 2,93 ! Tra poco cambio firma !

patanfrana
27-01-2011, 09:46
In arrivo iMac con i7 2,93 ! Tra poco cambio firma !
Quindi sarai entusiasta di questa notizia: Nuovi iMac in arrivo a Marzo? (http://www.melablog.it/post/13364/nuovi-imac-in-arrivo-a-marzo) :read: :asd:

yanz
27-01-2011, 10:04
Sono mesi che leggo rumors. Ho comprato perché mi serve. Ovvio che mi scoccerebbe. Ma se la novitá é solo sandy vabbé !

cristch
27-01-2011, 10:18
ragazzi avevo intenzione di prendere un imac in sostituzione del mio attuale PC. Ho intenzione di fare un dual boot e mettere pure seven in modo tale da poter continuare a giocare sopratutto agli sparatutto tipo COD e Medal of Honor.
Il mio dubbio è sulla potenza della scheda video, riesce a gestire la risoluzione pazzesca dei27"??o mi conviene aspettare i modelli 2012?(tanto finche nn muore mi tengo il mio vecchio pc)

pide
27-01-2011, 11:20
Sono mesi che leggo rumors. Ho comprato perché mi serve. Ovvio che mi scoccerebbe. Ma se la novitá é solo sandy vabbé !

hai fatto benissimo, non si sa nemmeno se sarà presente il nuovo chip. bah

patanfrana
27-01-2011, 11:44
Se ti serviva, hai fatto benissimo: la mia era solo una battuta ;)

yanz
27-01-2011, 13:01
Se ti serviva, hai fatto benissimo: la mia era solo una battuta ;)
Anche la mia tranquillo :)

JackRussell
31-01-2011, 13:10
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questa sezione, quindi scusate per eventuali strafalcioni.

Avrei una domanda, anzi due sull'iMac da 21,5".

La webcam integrata è provvista di microfono per uso voip(skype)???

La seconda è più un consiglio, che regalereste ad una persona cara che si è appena comprato un iMac???

Accessori, software, estensione garanzia??????.....io avevo pensato a quest'ultima.

Grazie!;)

theJanitor
31-01-2011, 13:42
si, ha il microfono.

se mi regalassero l'applecare sarai decisamente contento :D :D

JackRussell
31-01-2011, 13:56
si, ha il microfono.

se mi regalassero l'applecare sarai decisamente contento :D :D

In effetti è un bel regalo.

Grazie per la risposta!!!!;)

Ultima domanda, poi vi giuro che per oggi vi lascio in pace;)

Internet chiavetta della 3 sull'iMac non da segni di vita, su pc invece funziona correttamente....soluzioni???:help:

grazie

JonSa
31-01-2011, 14:15
Controlla qua:

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13429_ITA_HTML.htm

JackRussell
31-01-2011, 14:35
Controlla qua:

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13429_ITA_HTML.htm

oK grazie siete stati veramente gentili, un saluto;)

crasydemon
31-01-2011, 20:47
scusate non so se sia giusto chiedere qua o aprire un 3d nuovo.. cmq ho una canon pixma 495... in wifi la stampante va benissimo... ma quando uso lo scanner mi da questa dicitura....

"impossibile comunicare con lo scanner.
il cavo potrebbe essere scollegato o lo scanner spento.
verificare lo stato.
il driver dello scanner verra' chiudo

2.1.0"

questo in una finestra quando gli do da fare la scansione. e c'e' solo il pulsante ok e me la chiude...

se collego il cavo lo scanner va benissimo... ma se e' tutto wifi xche questo? non ha senso che la stampante si e lo scanner no, giusto?

sbaglio qualcosa?

grazie....

asndc
01-02-2011, 00:26
Siamo sulla stessa barca. Ricordati che i plugin sfruttano il processore quindi i7 ! Se usi sampler tipo kontakt con librerie grosse allora, tanta RAM. Se usi il POD credo che suoni e registri chitarre quindi poi devi editare equalizzare comprimere a distorgere quindi vai di processore piú potente. Io uso Cubase ma il LOGIC é un altro mondo.

addirittura i7?
quindi se prendessi i3 con 8 gb farei una stupidaggine?
cmq uso cubase e in genere 4-5 tracce audio e 4-5 tracce midi con orchestral wavestation e raramente ra della est

moon182
01-02-2011, 05:39
scusate non so se sia giusto chiedere qua o aprire un 3d nuovo.. cmq ho una canon pixma 495... in wifi la stampante va benissimo... ma quando uso lo scanner mi da questa dicitura....

"impossibile comunicare con lo scanner.
il cavo potrebbe essere scollegato o lo scanner spento.
verificare lo stato.
il driver dello scanner verra' chiudo

2.1.0"

questo in una finestra quando gli do da fare la scansione. e c'e' solo il pulsante ok e me la chiude...

se collego il cavo lo scanner va benissimo... ma se e' tutto wifi xche questo? non ha senso che la stampante si e lo scanner no, giusto?

sbaglio qualcosa?

grazie....

io con la mia hp wifi uso Preview, file, import da scanner e poi cerco la stamante in rete..

crasydemon
01-02-2011, 20:23
io con la mia hp wifi uso Preview, file, import da scanner e poi cerco la stamante in rete..

cioe'?

moon182
01-02-2011, 20:30
cioe'?

cosa?

JonSa
02-02-2011, 11:00
Preview = Anteprima

quindi fai:

Archivio -> Importa dallo scanner -> Includi dispositivi network

Molto probabilmente moon182 ti ha detto il percorso in inglese forse perché usa Mac OS impostato in inglese.

cristch
02-02-2011, 11:07
mmmh non mi si è filato nessuno ripropongo la domanda...
qualcuno che ha imac con la scheda grafica 5750 mi sa dire se sotto windows si riesce a giocare bene con gli fps (crysis, call of duty etc) a 1980??
grazie

JonSa
02-02-2011, 11:20
Se guardi su youtube credo che tu riesca a trovare un sacco di filmati a riguardo.

cristch
02-02-2011, 11:26
Se guardi su youtube credo che tu riesca a trovare un sacco di filmati a riguardo.
dall'ufficio nn posso vedere youtube..una risposta tipo..si tiene i 30fps a 1980p?

vicius80
02-02-2011, 14:42
guarda io col mio imac in forma ci ho giocato alla grande tranne crysis 2 che non ho provato in quanto non mi piace.....e ci ho giocato a 2560x1440....giochi alla grande, solo l'AA l'ho messo a 4x.....il resto tutto max sempre;)
quindi direi che con la scheda video superiore giochi al max con la max risoluzione almeno fino ai giochi attuali, poi se fanno qualcosa di più pesante come giochi non saprei dirti.........considera che spesso la colpa è dei giochi non proprio ottimizzati fidati....vedi crysis da quello che ho sentito;)

cristch
02-02-2011, 14:47
guarda io col mio imac in forma ci ho giocato alla grande tranne crysis 2 che non ho provato in quanto non mi piace.....e ci ho giocato a 2560x1440....giochi alla grande, solo l'AA l'ho messo a 4x.....il resto tutto max sempre;)
quindi direi che con la scheda video superiore giochi al max con la max risoluzione almeno fino ai giochi attuali, poi se fanno qualcosa di più pesante come giochi non saprei dirti.........considera che spesso la colpa è dei giochi non proprio ottimizzati fidati....vedi crysis da quello che ho sentito;)

ma giochi sotto windows o sotto Ios?

gervi
02-02-2011, 16:19
ciao.
oggi leggevo del bug che affligge il chipeset intel p67 e che avrà ripercussioni di ritardo sui nuovi iMac e macbook pro.

Ma questo ritardo potrebbe riguardare anche i nuovi Mac Pro ?

Io sono tentato sempre "per ammazzare il tempo" di prendere un iMac 27" ora.

Ma sono indeciso , perchè vorrei il nuovo Mac Pro , ma di questi non si sà ancora nulla!

Help me!!

oppure prendere un Mac Pro , il dual xeon quad-core ???? quello medio ..

JonSa
02-02-2011, 16:35

I giochi per Mac OS andranno senza problemi.
Ovviamente parla, dai giochi citati, di giochi su windows.

ciao.
oggi leggevo del bug che affligge il chipeset intel p67 e che avrà ripercussioni di ritardo sui nuovi iMac e macbook pro.

Ma questo ritardo potrebbe riguardare anche i nuovi Mac Pro ?

Io sono tentato sempre "per ammazzare il tempo" di prendere un iMac 27" ora.

Ma sono indeciso , perchè vorrei il nuovo Mac Pro , ma di questi non si sà ancora nulla!

Help me!!

oppure prendere un Mac Pro , il dual xeon quad-core ???? quello medio ..

Ti serve un Mac Pro ora, lo compri ora.
Non ti serve un Mac Pro ora? -> Molto probabilmente non ti serve proprio un Mac Pro.

Cosa devi fare con il computer?

gervi
02-02-2011, 16:54
I giochi per Mac OS andranno senza problemi.
Ovviamente parla, dai giochi citati, di giochi su windows.

Ti serve un Mac Pro ora, lo compri ora.
Non ti serve un Mac Pro ora? -> Molto probabilmente non ti serve proprio un Mac Pro.

Cosa devi fare con il computer?

collaboro con studi di architettura d'interni.

quindi faccio render 3d in prevalenza ( Modo-Lightwave Maya)

e 2d , photoshopping a motore .

Ora andrei subito di Mac Pro.

Ma se ne esce una nuova linea tra 3 mesi mi sentirei rodere.

JonSa
02-02-2011, 17:18
Considera che quelli attuali sono stati introdotti a novembre del 2010 e sono statisticamente a metà ciclo vitale (http://buyersguide.macrumors.com/#Mac_Pro).

Qui (http://macperformanceguide.com/) ci sono varie indicazioni su come capire qual è il MAc Pro più adatto alle proprie esigenze.

crasydemon
02-02-2011, 20:17
Preview = Anteprima

quindi fai:

Molto probabilmente moon182 ti ha detto il percorso in inglese forse perché usa Mac OS impostato in inglese.

a ok ... grazie.. non avevo capito il senso x questo ho chiesto.. grazie a entrambi....

markko88
02-02-2011, 20:31
Ho visto sul sito crucial che i prezzi della Ram, almeno per il mio iMac 27" late 2009, si sono dimezzati; ora il kit 2x2 Gb costa 40 euro; dite che è ora di aggiungercela questa RAM?? Il kit 2x4 gb addirittura intorno agli 80 euro;
ricordo però che ci sono stati dei problemi con questi moduli di RAM; qualcuno può confermare/smentire??

moon182
03-02-2011, 05:35
Preview = Anteprima

quindi fai:

a ok ... grazie.. non avevo capito il senso x questo ho chiesto.. grazie a entrambi....

scusatemi avete ragione... :D

crasydemon
03-02-2011, 10:32
scusatemi avete ragione... :D

ma figurati.. ma ti chiedo se mi spieghi meglio la procedura xche non so da dove iniziare....:cry: :cry: :cry:

moon182
03-02-2011, 17:02
ma figurati.. ma ti chiedo se mi spieghi meglio la procedura xche non so da dove iniziare....:cry: :cry: :cry:

allora intanto la stampante deve essere accesa e connessa alla rete... :D

il mac deve essere connesso in wifi alla stessa rete...

poi apri il programma Anteprima

http://a248.e.akamai.net/7/248/51/304774-it1198020249/www.info.apple.com/images/kbase/304774/304774_01.png

Menu Archivio - Importa da scanner - Includi dispositivi network.

A questo punto dovrebbe partire in automatico la scansione con lo scanner... ;)

crasydemon
03-02-2011, 22:53
mi da che ce un errore durante la scansione.... :cry:

vicius80
03-02-2011, 23:22

sotto bootcamp si capisce, non esistono questi giochi per mac....;)

moon182
04-02-2011, 05:33
mi da che ce un errore durante la scansione.... :cry:

perché che succede?

crasydemon
04-02-2011, 13:05
perché che succede?

non so quando fa la scansione viene fuori cosi... non lo capisco....

moon182
04-02-2011, 18:39
non so quando fa la scansione viene fuori cosi... non lo capisco....

uhm... :mc:

crasydemon
04-02-2011, 20:12
uhm... :mc:

sarebbe?

moon182
05-02-2011, 08:18
sarebbe?

sarebbe che non saprei cosa consigliarti... :fagiano:

wrxsti280
06-02-2011, 09:30
Su un iMac late 2009, vengono riconosciuti due banchi da 4gb di ram 1333mhz (visto che quelle native vanno a 1066)??

Ciao
Grazie

crasydemon
06-02-2011, 10:07
sarebbe che non saprei cosa consigliarti... :fagiano:

ok cmq grazie... provo a cancellare il sw della canon che ho istallato e rifare tutto passo passo e vediamo che succede.... magari ho sbagliato qualcosa...

mi chiedo e se non istallo quel sw e faccio rilevare tutto dal mac direttamente potrebbe aver senso?

moon182
06-02-2011, 18:28
ok cmq grazie... provo a cancellare il sw della canon che ho istallato e rifare tutto passo passo e vediamo che succede.... magari ho sbagliato qualcosa...

mi chiedo e se non istallo quel sw e faccio rilevare tutto dal mac direttamente potrebbe aver senso?

preview è un software del mac.. :)

crasydemon
06-02-2011, 18:54
si lo so sarebbe anteprima ma non vorrei che ci sia qualcoasa che non va nell'istallazione della roba della canon,...

moon182
06-02-2011, 19:02
si lo so sarebbe anteprima ma non vorrei che ci sia qualcoasa che non va nell'istallazione della roba della canon,...

ah perché hai installato qualcosa della canon? io con la mia non ho installato nulla, il mac me l'ha riconosciuta da solo... :D

crasydemon
06-02-2011, 20:28
allora faro pure io cosi mi sa...

moon182
06-02-2011, 21:43
allora faro pure io cosi mi sa...

:)

yanz
07-02-2011, 12:47
Ho da poco un imac. Ho comprato un Lacie d2 quadra formattato mac collegato FW800 al mac e ci accedo anche da PC con esata (a Mac spento) tramite Macdrive. Ha funzionato un po' ora il mac non lo vede più e non riesce neanche a ripararlo. Il PC invece lo vede perfettamente.Ho già formattato una volta ma oggi è successo di nuovo !
Dove sbaglio ? Il disco ha 5 giorni come il l'imac !

pitro
07-02-2011, 14:22
ho da aprile del anno scorso un imac 27 i7 oggi ho riavviato il sistema e mi sono accorto al caricamento del SO (quando si vede lo schermo bianco con la piccola melina al centro) di avere lo schermo macchiato! la scadenza della garanzia scade ad aprile! come mi devo comportare? non ho un apple point nelle vicinanze! e non avendo apple care non ho il supporto telefonico!
guardate le foto -clicca qui- (http://img204.imageshack.us/g/photofeb0731618p.jpg/)

vicius80
07-02-2011, 23:46
anche io da qualche settimana ho riscontrato sto problema ed ho il mac da aprile.....tutto ad un tratto sono spuntate delle macchie tipo sporco in alto a destra dello schermo.....l'imac è in garanzia quindi penso chiamerò al telefono e mi diranno di portarlo al centro assistenza vicino casa.....l'unico mio dubbio è che ho paura che mi cambiano l'intero mac e quindi dovrei backuppare tutto....e un po mi rompe sta cosa.....:rolleyes:

moon182
08-02-2011, 05:32
anche io da qualche settimana ho riscontrato sto problema ed ho il mac da aprile.....tutto ad un tratto sono spuntate delle macchie tipo sporco in alto a destra dello schermo.....l'imac è in garanzia quindi penso chiamerò al telefono e mi diranno di portarlo al centro assistenza vicino casa.....l'unico mio dubbio è che ho paura che mi cambiano l'intero mac e quindi dovrei backuppare tutto....e un po mi rompe sta cosa.....:rolleyes:

time machine è tuo amico.. :D

mic330
08-02-2011, 05:48

A per questo non c'è pericolo..... io sono al terzo pannello cambiato.....
la mia trafila è:

due sostituzioni (in diritto di recesso - macchie gialle sul display)
1 centro assistenza (scheda madre)
1 centro assistenza (lo stesso della Mobo) per pulire la polvere rimasta sotto il vetro
1 centro assistenza (Display macchiato)
1 Tecnico a casa (Sostituito il Display)
e ieri ho chiamato di nuovo per delle macchie sul display

non te lo cambiano non c'è problema per questo...... :mad:

pitro
08-02-2011, 10:22
da quello che leggo io e vicius80 abbiamo lo stesso problema. ho chiamato la apple e il supporto telefonicamente mi ha detto che forse non mi viene riparato in garanzia.. ma di tentare. è assurdo.
poi mi devo fare 300km andata e ritorno per portarlo i un centro assistenza!
qualche soluzione o scusa per dirli di ripararlo in garanzia? il pc l'ho sempre trattato meglio di qualunque altra cosa.

crasydemon
08-02-2011, 16:26
:)

in effetti e' la prima volta che istallo il sw della casa madre della periferica.. peccato era carino ma xo' se e' cosi proviamo senza... :D

vicius80
08-02-2011, 17:34
time machine è tuo amico.. :D

lo so il fatto è che da sempre odio i backup, penso di re-incasinare il mac portando si driver e software installati ma anche porcherie varie:rolleyes:

A per questo non c'è pericolo..... io sono al terzo pannello cambiato.....
la mia trafila è:

due sostituzioni (in diritto di recesso - macchie gialle sul display)
1 centro assistenza (scheda madre)
1 centro assistenza (lo stesso della Mobo) per pulire la polvere rimasta sotto il vetro
1 centro assistenza (Display macchiato)
1 Tecnico a casa (Sostituito il Display)
e ieri ho chiamato di nuovo per delle macchie sul display

non te lo cambiano non c'è problema per questo...... :mad:

ok se non lo cambiano mi rincuora anche perchè il mio poi è perfetto in tutto e lo è stato fino a qualche giorno fa.....

da quello che leggo io e vicius80 abbiamo lo stesso problema. ho chiamato la apple e il supporto telefonicamente mi ha detto che forse non mi viene riparato in garanzia.. ma di tentare. è assurdo.
poi mi devo fare 300km andata e ritorno per portarlo i un centro assistenza!
qualche soluzione o scusa per dirli di ripararlo in garanzia? il pc l'ho sempre trattato meglio di qualunque altra cosa.

sono cazzate orbe amico se il mac è in garanzia si possono attaccare al tram come si dice da noi.....te lo devono riparare per forza, che cosa puoi avergli fatto tu ad un monitor se spuntano delle macchie gialle???:mbe:

Crimsom
08-02-2011, 17:49
ho da aprile del anno scorso un imac 27 i7 oggi ho riavviato il sistema e mi sono accorto al caricamento del SO (quando si vede lo schermo bianco con la piccola melina al centro) di avere lo schermo macchiato! la scadenza della garanzia scade ad aprile! come mi devo comportare? non ho un apple point nelle vicinanze! e non avendo apple care non ho il supporto telefonico!
guardate le foto -clicca qui- (http://img204.imageshack.us/g/photofeb0731618p.jpg/)

esattamente il mio stesso problema (anche se da te è più esteso): si perdono tutti i dati se si manda in assistenza?

patanfrana
08-02-2011, 18:17
lo so il fatto è che da sempre odio i backup, penso di re-incasinare il mac portando si driver e software installati ma anche porcherie varie:rolleyes:
TM non ripristina il sistema in toto, bensì installa i tuoi dati nel sistema pulito che hai appena installato, quindi non c'è pericolo che ti porti dietro "schifezze varie"... ;)

moon182
08-02-2011, 18:29
in effetti e' la prima volta che istallo il sw della casa madre della periferica.. peccato era carino ma xo' se e' cosi proviamo senza... :D

io da quando ho il mac ho scoperto la magia del collegare una nuova periferica ed utilizzarla senza installare nulla, già pronta per esser usata... :O

vicius80
08-02-2011, 19:22
TM non ripristina il sistema in toto, bensì installa i tuoi dati nel sistema pulito che hai appena installato, quindi non c'è pericolo che ti porti dietro "schifezze varie"... ;)

ah quindi i software non li mette? non capisco a questo punto cosa metta....sai dirmi più specificatamente?:rolleyes:

patanfrana
08-02-2011, 19:45
ah quindi i software non li mette? non capisco a questo punto cosa metta....sai dirmi più specificatamente?:rolleyes:
Certo che i software li mette: quello che non si va a portare dietro sono gli eventuali errori del sistema e cose del genere, che sono gli unici che ti possono portare ad instabilità...

andyweb79
08-02-2011, 23:46
ho ripreso il mio imac, hanno cambiato tutto l'lcd panel, ora è una favola. :D

vicius80
09-02-2011, 09:04
ho ripreso il mio imac, hanno cambiato tutto l'lcd panel, ora è una favola. :D

bene, quanto se lo sono tenuti?

andyweb79
09-02-2011, 09:17
bene, quanto se lo sono tenuti?

15 gg :(

vicius80
09-02-2011, 09:18
15 gg :(

MISERIA!!! 15 giorni.....ma lo hai portato in un centro assistenza della tua città??:eek:

patanfrana
09-02-2011, 09:31
Non è tanto strano: se non hanno il pannello di ricambio in magazzino, devono ordinarlo, con gli ovvi ritardi... ;)

Quando ho cambiato completamente pannello ed alimentatore del mio vecchio iMac 24" me l'han tenuto 10gg lavorativi proprio per questo...

vicius80
09-02-2011, 09:36
Non è tanto strano: se non hanno il pannello di ricambio in magazzino, devono ordinarlo, con gli ovvi ritardi... ;)

Quando ho cambiato completamente pannello ed alimentatore del mio vecchio iMac 24" me l'han tenuto 10gg lavorativi proprio per questo...

ah bene ma se devono tenerselo 10 giorni in laboratorio a prendere polvere preferisco che mi chiamano quando gli arriva il pannello....io il centro assistenza l'ho vicino casa.....:rolleyes:

patanfrana
09-02-2011, 09:43
ah bene ma se devono tenerselo 10 giorni in laboratorio a prendere polvere preferisco che mi chiamano quando gli arriva il pannello....io il centro assistenza l'ho vicino casa.....:rolleyes:
Vabbè, tutto dipende dal danno: se il computer cmq è inutilizzabile (come nel mio caso) tanto vale lasciarglielo, altrimenti puoi chiedere che ti chiamino quando arriva il pezzo...

Alcuni centri però richiedono che gli lasci il computer "in garanzia": se tu vai via col Mac, chi dice loro che non andrai in un altro centro nel frattempo? Così loro si trovano con un pezzo da centinaia di euro sul groppone che non sanno quando e se potranno montare... ;)

andyweb79
09-02-2011, 09:58
Il rapportino dei lavori dice:

Consegnato il 25 gennaio, era pomeriggio/sera, quindi giorno perso.
Lo hanno guardato il 28 gennaio, quindi dopo 2 giorni, quindi hanno verificato l'azione da intraprendere, e hanno ordinato il pannello nuovo.
Pannello arrivato giovedì 3 febbraio.
Pronto per il ritiro lunedì 7 febbraio dopo 24 h di test.

Alla fine non mi lamento, avevo comunque il macbook quindi la mancanza era relativa... :D

andyweb79
09-02-2011, 10:01
Vabbè, tutto dipende dal danno: se il computer cmq è inutilizzabile (come nel mio caso) tanto vale lasciarglielo, altrimenti puoi chiedere che ti chiamino quando arriva il pezzo...

Alcuni centri però richiedono che gli lasci il computer "in garanzia": se tu vai via col Mac, chi dice loro che non andrai in un altro centro nel frattempo? Così loro si trovano con un pezzo da centinaia di euro sul groppone che non sanno quando e se potranno montare... ;)

comunque, io mi sono rivolto ad un apple reseller ufficiale di Bolzano, centro autorizzato alla riparazione che mi hanno pure consigliato al call center, e con il mio stesso problema il ragazzo mi ha detto che ne avevano circa una decina ! E parlo di BZ non di Milano o Roma ! Per fortuna ho l'apple care...

pitro
09-02-2011, 10:58

ok se non lo cambiano mi rincuora anche perchè il mio poi è perfetto in tutto e lo è stato fino a qualche giorno fa.....

sono cazzate orbe amico se il mac è in garanzia si possono attaccare al tram come si dice da noi.....te lo devono riparare per forza, che cosa puoi avergli fatto tu ad un monitor se spuntano delle macchie gialle???:mbe:

io tanto per incominciare farei l'applecare che dite faccio male? visto che il pc presenta macchie e con l'applecare sono tranquillo altri 2 anni non è una cattiva idea! diciamo che sono soldi ben spesi

anche perche magari arriva il tecnico a casa per sostituire il pannello senza che faccio km e spendo soldi in autostrada e benzina!

moon182
09-02-2011, 18:33
io tanto per incominciare farei l'applecare che dite faccio male? visto che il pc presenta macchie e con l'applecare sono tranquillo altri 2 anni non è una cattiva idea! diciamo che sono soldi ben spesi

anche perche magari arriva il tecnico a casa per sostituire il pannello senza che faccio km e spendo soldi in autostrada e benzina!

scelta saggia..anch'io nei prossimi mesi la acquisterò.. :)

Rinha
09-02-2011, 23:12
Era un pò che avevo una serie di macchie in tutta la parte alta dello schermo... usando il mac solo la sera sarà un mese che mi dico "ora lo pulisco".

Stasera mi son messo di buzzo buono ed ho verificato che le macchie non sono sull'lcd ma SOTTO! :fagiano:

La garanzia dell'iMac mi scade il 26 Febbraio ma, per stare sicuro, stasera ho comprato l'Apple Care.

Nei prossimi giorni chiamerò il numero verde e vedrò cosa mi consigliano di fare... :(

theJanitor
10-02-2011, 07:06
se le macchie sono del tipo di quelle presentate nei primi modelli in ogni caso devono sistemarvelo visto che hanno riconosciuto il problema, anche a garanzia esaurita

vicius80
10-02-2011, 10:36
sta cosa delle macchie rimarrà un mistero.....cioe io posso capire quando c'è un difetto di fabbrica e a prima accensione si vedono ste macchie, ok.....ma dopo un anno di utilizzo è normale che comincino a spuntare?????? da cosa dipende?:confused:

gervi
11-02-2011, 19:35
ragazzi , sto aspettanto con impazienza i nuovi iMac 2011.

ma quando arrivano??

entro giugno però spero arrivino , insieme a Mac OSX Lion.

Devono x forza arrivare...

:cry:

Jas2000
11-02-2011, 19:59
sta cosa delle macchie rimarrà un mistero.....cioe io posso capire quando c'è un difetto di fabbrica e a prima accensione si vedono ste macchie, ok.....ma dopo un anno di utilizzo è normale che comincino a spuntare?????? da cosa dipende?:confused:

io prima dell'imac 27" avevo mac mini + cinema led display 24".

sul cinema led dopo 2/3 mesi che l'ho acquistato si sono presentate pian pianino le macchie sotto il display.
di conseguenza ho portato il cinema display in assistenza: e mi hanno cambiato il pannello.

ora con l'imac ho lo stesso identico problema: dopo 2/3 mesi di utilizzo il mio è così :)

http://img151.imageshack.us/img151/7946/img6455ki.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/img6455ki.jpg/)

appena ho un pò di tempo, lo porto in assistenza. E' fastidioso per me che lo uso per video scrittura, immaginatevi coloro che lo usano per editing di foto...

gervi
11-02-2011, 20:00

ma quando arrivano??

moon182
11-02-2011, 20:12

ma quando arrivano??

ma quando arrivano??

lo vuoi scrivere un'altra volta?

gervi
11-02-2011, 20:30
lo vuoi scrivere un'altra volta?

si scusatemi.

il forum mi ritornava con "aspetta 30 secondi prima di inviare il messaggio".

comunque si sa nulla sui nuovi iMac 2011 ???

nessun rumor ?

se Lion arriva a luglio penso che lo monteranno su nuove macchine o no?

poi sta cosa del display degli attuali iMac è effettivamente una rogna.

ok l'assistenza , ma è assurdo che dopo 3 mesi un LCD di qualità faccia questa fine.

x questo spero molto nei nuovi iMac 2011 !

pitro
13-02-2011, 12:27
portato ieri a sostituire il pannello sulla ricevuta c'è scritto 400 e rotti euro, ovviamente me lo sostituiscono gratuitamente in garanzia :ciapet:

lo tengono credo una settimana, a metà settimana li arriva il pannello e fine settimana è pronto!
il tecnico del genius bar mi ha detto che molto probabilmente il problema è causato dal fumo.. o dalla polvere. ammetto di fumare tanto mentre utilizzo il pc ma ovviamente non gliel'ho detto.

anche boi che son venute fuori le macchie fumate davanti al pc?

mi ha consigliato di soffiare ogni una due settimane dentro l'aspirazione del mac che si trova in basso (per intenderci vicino al vano ram) cosi da far uscire l'aria e la sporcizia da sopra.

comunque appena lo ritiro ci faccio l'apple care immediatamente!

vicius80
13-02-2011, 17:16
domani lo porto anch'io......:(

15metri
14-02-2011, 11:15
si scusatemi.

il forum mi ritornava con "aspetta 30 secondi prima di inviare il messaggio".

comunque si sa nulla sui nuovi iMac 2011 ???

nessun rumor ?

se Lion arriva a luglio penso che lo monteranno su nuove macchine o no?

poi sta cosa del display degli attuali iMac è effettivamente una rogna.

ok l'assistenza , ma è assurdo che dopo 3 mesi un LCD di qualità faccia questa fine.

x questo spero molto nei nuovi iMac 2011 !

Buongiorno a tutti.....sono combattuto se acquistare adesso un'imac 27" o asp......

p.s. ma la questione macchie può essere dovuto alla questione fumo?sigarette?

vicius80
14-02-2011, 11:20
io non fumo e nessunoi fuma a casa mia, eppure le macchie so spuntate anche a me.....sarà la polvere, che vuoi che ti dica....:rolleyes:

mic330
14-02-2011, 18:41
io non fumo e nessunoi fuma a casa mia, eppure le macchie so spuntate anche a me.....sarà la polvere, che vuoi che ti dica....:rolleyes:

ottimo.....buono a sapersi ......

Cmq io prima di avere un il 27" iMac avevo il 24" e prima ancora un pc (con monitor Samsung da 22") nè l'iMac da 24" che il monitor Samsung sono mai stati afflitti da questo problema delle macchie .......

quindi oserei dire che il problema non è il fumo ....... ma il pannello ....... anche se non capisco da cosa dipende...... :(

15metri
14-02-2011, 20:21
Aspettiamo che marzo porti buone novità...

vicius80
15-02-2011, 10:31
dubito fortemente uscirà qualcosa a marzo.....io penso più probabilmente GIUGNO....;)