PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

lovsky
04-01-2010, 15:24
Salute a tutti. Perdonate la domanda, io ero intenzionato a prendere il 27''...mi consigliate di aspettare un pò (visto che cmq non è urgente e devo ancora raccimolare la cifra)? Il fatto che lo schermi sfarfalli o "gialleggi" va a "c*lo"?

se vuoi prendere il modello con c2duo vai tranquillo...se vuoi prendere il modello con i7 ti consiglio di ordinarlo a fine gennaio..ma é solo un ipotesi
Io fossi in te ordinerei anche subito

themooser
04-01-2010, 15:51
se vuoi prendere il modello con c2duo vai tranquillo...se vuoi prendere il modello con i7 ti consiglio di ordinarlo a fine gennaio..ma é solo un ipotesi
Io fossi in te ordinerei anche subito

cmq prenderei il c2duo che su umac trovo a 1300 e passa...però non vorrei ritrovarmi a mandarlo indietro...che pizza...proprio il mac più bello di sempre doveva dare problemi?

noodles83
04-01-2010, 15:55
ok gente è arrivato. Vi sto scrivendo ora da questo gioiellino! Non ho ancora avuto modo di fare nessun tipo di test o controllo, solo il tempo di spacchettare e sistemare alcune pref.

Sto aggiornando il sistema, ma tra gli aggiornamenti non compare quello famoso di circa 600KB che modificava il FW della scheda video uscito poco tempo fa.

E' della 52° settimana.

Di primo acchito non vedo pixel bruciati, ne graffi, ne cose eclatanti. Silenzioso!

Vi farò sapere news appena lo provo di volta in volta.

p.s il magic mouse è molto bello, ma mi ci devo abituare, si sente la differenza...

noodles83
04-01-2010, 16:20
allora fatti un paio di test.

PIXEL: apparentemente nessun pixel bruciato.

YELLOW SCREEN: effettivamente si vede un leggero alone giallognolo in basso a dx, ma a dirla tutta, almeno nel mio caso, è davvero irrilevante e si nota solo su sfondi a colore unico grigio/chiari. Altrimenti è impossibile da notare. Poi io non mi occupo di fotorittocco o editing grafico, quindi probabilmente è un problema che per me non c'è, lo ritengo tollerante senza problemi. E' davvero minimo e non credo che tutti siano in grado di vederlo.

RONZIO: abbassando la luminosità al minimo non sento nessun ronzio provenire dal retro del monitor. Per ora per quel poco uso che ne ho fatto nessun rumore anomalo proviene dall'HD.

FLICKERING: è presto per dirlo quindi direi... to be continued.... :D

ho dimenticato qualcosa?

themooser
04-01-2010, 16:36

PIXEL: apparentemente nessun pixel bruciato.

YELLOW SCREEN: effettivamente si vede un leggero alone giallognolo in basso a dx, ma a dirla tutta, almeno nel mio caso, è davvero irrilevante e si nota solo su sfondi a colore unico grigio/chiari. Altrimenti è impossibile da notare. Poi io non mi occupo di fotorittocco o editing grafico, quindi probabilmente è un problema che per me non c'è, lo ritengo tollerante senza problemi. E' davvero minimo e non credo che tutti siano in grado di vederlo.

RONZIO: abbassando la luminosità al minimo non sento nessun ronzio provenire dal retro del monitor. Per ora per quel poco uso che ne ho fatto nessun rumore anomalo proviene dall'HD.

ho dimenticato qualcosa?

Ma è l'i7?

mic330
04-01-2010, 16:40
Per ora per quel poco uso che ne ho fatto nessun rumore anomalo proviene dall'HD.

ho dimenticato qualcosa?

Qualcuno sa come fare per un test Approfondito dell'Hard disk su Mac???
Domanda urgente, dato che nel mio caso credo proprio che il problema sia solo il disco fisso (anteprime icone del dock e finder a volte sgranatissime, a caso e senza nessuna logica; le icone in questione cambiano di volta in volta!!! Ultimamente ho verificato un'estrema lentezza in alcune cartelle, cioè nelle gestione dei file ; anteprima e anche solo per spostarmi da un file all'altro c'è la rotellina che gira x almeno 2 sec.)

please.... aiutatemi, mi sono rimasti solo 4 giorni x chiedere la sostituzione ..... :(

JonSa
04-01-2010, 16:44
sembra proprio un problema dell'hard disk

verifica lo stato SMART da utility disco e da qualche programma di terzi, onyx dovrebbe andare bene, oppure su google scrivi verificare stato smart mac

noodles83
04-01-2010, 16:48
Ma è l'i7?

si i7.

noodles83
04-01-2010, 16:50
sembra proprio un problema dell'hard disk

verifica lo stato SMART da utility disco e da qualche programma di terzi, onyx dovrebbe andare bene, oppure su google scrivi verificare stato smart mac

onyx va bene. Cmq chiama l'assistenza e senti che ti dicono loro, altrimenti chiedi la sostituzione e via.

mic330
04-01-2010, 17:06
provato, con Onxy tutto ok per lui....

La cartella afflitta da questo problema continua a darmi latenze da uno a due secondi .... con la pallina che gira (di caricamento del finder) al momento nessuna icona corrotta facendo un giro dal dock, ma non ho controllato con il finder.....

impossibile sia un problema di memoria!? ho su 8Gb di Ram ..... magari adesso cerco un software per verificare la RAM.... qualcuno ne conosce uno ok?? :confused:

Para Noir
04-01-2010, 17:24
Il numero verde dovrebbe essere solo per gli ordini se non ricordo male.. :mbe:

Beh, il reso riguarda l'ordine! =) Comunque, a chi servisse, sappiate che potete chiamare il numero verde senza che vi facciano nessunissimo problema.

noodles83
04-01-2010, 17:40
provato, con Onxy tutto ok per lui....

La cartella afflitta da questo problema continua a darmi latenze da uno a due secondi .... con la pallina che gira (di caricamento del finder) al momento nessuna icona corrotta facendo un giro dal dock, ma non ho controllato con il finder.....

impossibile sia un problema di memoria!? ho su 8Gb di Ram ..... magari adesso cerco un software per verificare la RAM.... qualcuno ne conosce uno ok?? :confused:

prova a riparare i permessi.

Se il problema persiste, sul DVD di installazione ci dovrebbe essere un utility che controlla l'HW. Almeno con Tiger era così non so con Leopard.

TheBigBos
04-01-2010, 17:47
Qualcuno ha sperimentato il servizio della chiamata gratuita del primo mese ? :)

patanfrana
04-01-2010, 17:53
Che chiamata gratuita?

innominato5090
04-01-2010, 18:06

ma dai ancora!? è proprio uno scandalo sta cosa :muro:

noodles83
04-01-2010, 18:16
ma dai ancora!? è proprio uno scandalo sta cosa :muro:

ti posso dire che il mio non è così evidente come nelle immagini postate tempo fa, assolutamente.

E' davvero impercettibile. Questo è il tipico esempio... se non lo sapessi, non me ne sarei nemmeno accorto. A cosa normali poi proprio non si vede.

luke67_2002
04-01-2010, 18:42
imac iX davvero delirio...
sto seguendovi con imac i7 regolarmente funzionante (evitata patch automatica della scheda video) ma davvero non ne fanno una giusta adesso leggo da mac city questo:
La tastiera wireless consuma più pile se c'è Magic Mouse?
qui l'articolo: http://www.macitynet.it/macity/aA41515/la_tastiera_wireless_consuma_piu_pile_se_ce_magic_mouse.shtml

e guardo la mia tastiera (che era al 98% giorni fa ..tra l'altro mi lamentavo del magic mouse qualche post dietro che rimane comunque dopo 20 gg al 75%....) ora al 18%!! ufff

io uso spesso la tastiera con filo perchè gioco sotto windows.La tastiera wireless l'ho sempre lasciata agganciata via bluetouth ma poco o per niente utilizzata almeno sotto win..
va bhe devo vedere con altre pile ecc...

non volevo lanciare l'ennesimo allarme ma....

luca

lovsky
04-01-2010, 20:10
imac iX davvero delirio...
sto seguendovi con imac i7 regolarmente funzionante (evitata patch automatica della scheda video) ma davvero non ne fanno una giusta adesso leggo da mac city questo:
La tastiera wireless consuma più pile se c'è Magic Mouse?
qui l'articolo: http://www.macitynet.it/macity/aA41515/la_tastiera_wireless_consuma_piu_pile_se_ce_magic_mouse.shtml

e guardo la mia tastiera (che era al 98% giorni fa ..tra l'altro mi lamentavo del magic mouse qualche post dietro che rimane comunque dopo 20 gg al 75%....) ora al 18%!! ufff

io uso spesso la tastiera con filo perchè gioco sotto windows.La tastiera wireless l'ho sempre lasciata agganciata via bluetouth ma poco o per niente utilizzata almeno sotto win..
va bhe devo vedere con altre pile ecc...

non volevo lanciare l'ennesimo allarme ma....

luca
preso il 22 dicembre, uso continuo almeno 6 ore al giorno di fila di browser 100% di carica la tastiera e magic mouse 65%

TheBigBos
05-01-2010, 08:31
Io ho preso apposta la tastiera col filo. Invece il Logitech Performance MX mi dura circa 8 giorni. Ho ordinato le batterie ibride per trattenere la carica anche quando rimane inattivo.

colsub
05-01-2010, 09:49
Ho ordinato le batterie ibride per trattenere la carica anche quando rimane inattivo.
Esistono sul serio in commercio?
Dove le hai trovate?

TheBigBos
05-01-2010, 10:48
Esistono sul serio in commercio?
Dove le hai trovate?

Certo, su questo forum c'è una discussione molto viva su questo tema. Devono solo arrivarmi.
Si trovano nei grossi centri. Ecco qui il link della discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066) .

colsub
05-01-2010, 11:49
Certo, su questo forum c'è una discussione molto viva su questo tema. Devono solo arrivarmi.
Si trovano nei grossi centri. Ecco qui il link della discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066) .

Ok, grazie vado a leggere:D

TheBigBos
05-01-2010, 12:27
Ho finalmente inserito il mio profilo sul sito di raccolta difetti dei nuovi iMac. L'ho segnalato come perfetto nonostante abbia un evidente alone giallognolo alla base del monitor. :fagiano:
Tuttavia per me non costituisce un problema e ci passo sopra.

lovsky
05-01-2010, 13:18
io non ho difetti video o di altro genere hardware però se proprio voglio fare il peccaminoso...ho trovato come nel mio macbook pro che ho venduto, sulla scocca in alto(diciamo sul "tetto" dell'iMac) sopra allo schermo (non sul nero dello schermo ma sull'alluminio) un segnetto come se ci avessero passato un puntale sù...il "graffietto" é visibile solo con 11 decimi di vista ed é di 1mm credo però é strano perché ripeto c'era sia sul mbp (quello ora sullo store) sul mio iMac e su un paio di iMac che ho visto alla fnac...Bah...su un altro forum hanno ipotizzato che nel montare lo schermo spesso i cinesi hanno le unghie lunghe:p

TheBigBos
05-01-2010, 13:21
Da notare come la consegna degl' iMac di fascia alta sia ancora ferma alle due settimane.

BloodEagle
05-01-2010, 13:41
salve! venerdì vorrei ordinare l'iMac 27" core i7(prenderei insieme anche le JBL Duet II ... come sono?). il tempo di attesa è ancora di due settimane. volevo chiedervi se consigliate di aspettare fine mese o prendere il c2d.
grazie mille per le risposte.
buona giornata a tutti!

ciro207
05-01-2010, 13:45
Io non mi negherei l'i7 solo per questo. Io lo inizierei ad ordinare, tanto secondo me ti arriverà poi a fine mese...

noodles83
05-01-2010, 13:57
ho notato che iStat Menu non tiene traccia del traffico network sull'i7, ho letto che è un problema noto di iStat... lo fa anche a voi?

patanfrana
05-01-2010, 14:00
Sì sì, bug noto su cui stanno lavorando: lo fa a tutti ;)

noodles83
05-01-2010, 14:25
Sì sì, bug noto su cui stanno lavorando: lo fa a tutti ;)

ok grazie

s0nnyd3marco
05-01-2010, 14:55
Ho finalmente inserito il mio profilo sul sito di raccolta difetti dei nuovi iMac. L'ho segnalato come perfetto nonostante abbia un evidente alone giallognolo alla base del monitor. :fagiano:
Tuttavia per me non costituisce un problema e ci passo sopra.

Che senso ha scusa? La trovo abbastanza stupida come cosa.

_conspiracy_
05-01-2010, 19:50
per chi ha sostituito:
dopo quanto è arrivata la mail?
anche a voi han menzionato il codice da scrivere sulla scatola?
lo stato online si aggiorna da solo col nuovo ordine?
grazie

supergiangi
06-01-2010, 07:19
ragazzi a me hanno regalato per il compleanno l'imac base 21.5, quello da 1099€...dovrebbe arrivare da eindhoven entro un paio di giorni ma io non lo potrò vedere prima del mio compleanno che è mercoledì....ma anche questo modello è afflitto da tutti questi problemi che leggo o posso stare tranquillo?:rolleyes:

JonSa
06-01-2010, 09:05
nessuno ha lamentato problemi per il 21":)

PS 1000° messaggio, il giorno del mio compleanno che regalone :D

Schummacherr
06-01-2010, 09:05
ragazzi a me hanno regalato per il compleanno l'imac base 21.5, quello da 1099€...dovrebbe arrivare da eindhoven entro un paio di giorni ma io non lo potrò vedere prima del mio compleanno che è mercoledì....ma anche questo modello è afflitto da tutti questi problemi che leggo o posso stare tranquillo?:rolleyes:

teoricamente no...o comuqnue molto meno..

innominato5090
06-01-2010, 09:10

NO! intatti ho rinunciato al mio 27 i7 per ripiegare sul tuo che pagherò poco più di 1000€ (1011 per la precisione)
@JonSa: auguri!

patanfrana
06-01-2010, 11:17
A me è appena arrivata conferma dei tempi del mio sostituto: spedizione il 20, consegna entro il 28, non male alla fine.
Ora aspetto che mi chiami Tnt (non ho ancora ricevuto la mail col numero di reso), e gli dirò che sono in vacanza fino al 29 :D

Confermo che per chiedere la sostituzione di un prodotto difettoso (o ottenere un recesso) si può chiamare il numero verde 848 789424 invece che l'199 120 800 dell'AppleCare, risparmiando soldi per le lunghe attese.. :rolleyes:

TheBigBos
06-01-2010, 11:30
A me è appena arrivata conferma dei tempi del mio sostituto: spedizione il 20, consegna entro il 28, non male alla fine.
Ora aspetto che mi chiami Tnt (non ho ancora ricevuto la mail col numero di reso), e gli dirò che sono in vacanza fino al 29 :D

Confermo che per chiedere la sostituzione di un prodotto difettoso (o ottenere un recesso) si può chiamare il numero verde 848 789424 invece che l'199 120 800 dell'AppleCare, risparmiando soldi per le lunghe attese.. :rolleyes:

Però in precedenza hai discusso col supporto tecnico, giusto ?

patanfrana
06-01-2010, 11:43
Sì, io per il mio reso ho chiamato l'199, anche se "discusso" è una parola grande: la tizia mi ha chiesto qual'era il problema, come si presentava, se avevo fatto un format e un Hw test, poi senza batter ciglio mi ha passato il post-vendita che mi ha ragguagliato sulla metodologia del reso.

Ma tutto questo si può fare anche tramite il numero verde, come ben indicato nella mail che ti mandano (mi dimentico sempre di leggere tutto :doh: ), così da non regalare soldi alle compagnia telefoniche (45min al telefono sono stato con l'199.. :rolleyes: ).

La cosa curiosa è che il numero d'ordine risulta lo stesso (quello con Wxxxxxxxx), e mentre sul sito USA è stato aggiornato con lo stato di quello che mi stanno spedendo, su quello Ita ci sono ancora i "vecchi" dati.

actarus79
06-01-2010, 12:01
arrivato il nuovo,tutto ok,tranne per il fatto che ho dovuto reinstallare itunes perchè mi diceva che era corrotto...ma forse la causa era dovuta al backup che ho ripristinato con time machine

Para Noir
06-01-2010, 12:31
Anch'io fatto tutto solo tramite numero verde, in fondo per un reso non devi addurre motivazioni tecniche, per legge non serve che dai un motivo, chiami chiedi il reso e via. Tra l'altro il tipo dell'Apple era gentilissimo.

mic330
06-01-2010, 17:09
chiesto anche io ieri la sostituzione del mio i7 ....

Ancora non ho ricevuto alcuna notifica via mail, se non succede nulla entro domani richiamo e mi faccio dare un numero di riferimento per la mia pratica di sostituzione.....

mmmm speriamo che questa volta vada tutto ok..... :(

serevock
06-01-2010, 18:10
Ordinato anch'io Imac 27 I5, è il mio primo computer apple, e se devo dire la verità , un pò di timore ce l'ho.
Sono almeno 3 mesi che seguo sto forum e alla fine mi avete convinto sulla bontà dell'acquisto :)

TheBigBos
06-01-2010, 18:13
Ordinato anch'io Imac 27 I5, è il mio primo computer apple, e se devo dire la verità , un pò di timore ce l'ho.
Sono almeno 3 mesi che seguo sto forum e alla fine mi avete convinto sulla bontà dell'acquisto :)

Veramente se ci hai seguito per bene, non avresti dovuto comprarlo. :D

Ovviamente scherzo, ottimo acquisto.

Mikele74ap
06-01-2010, 18:35

confermo...ottimo acquisto....

noodles83
06-01-2010, 18:46
ieri e oggi l'ho utilizzato abbastanza, trasferito tutti i miei dati, installato programmi, sincronizzazioni varie, utilizzato come tv con eyeTv... per ora ancora nessun problema. Ora sono 7h di uptime...

SGRAT SGRAT!! :D

X-ICEMAN
06-01-2010, 19:40
confermo che il mio dopo l'aggiornamento grafico non ha più manifestato il benchè minimo problema :D

contentizzimo :D
ora posso mettere in vendita il mio mac pro 2006, senza più timore :O

lyllo
06-01-2010, 19:59
io ho ricevuto il mio bestione il 28.
a parte un lieve ronzio se abbasso la luminosità, il ronzio forte a monitor disattivo (ctrl+shift+ eject) è sparito dopo qualche ora.
non so se in concomitanza con il fatto che era rimasto disattivo per un paio d'ore durante la cena.

il ronzio a luminosità bassa rimane, ma lieve. magari lo terrò a bassa luminosità finchè non smette e via, brutalizzandolo così :)
NOTA: non è un ronzio che di giorno fa tremare i vetri. è un ronzio come una mosca.

non l'ho formattato, ho iniziato subito un utilizzo massivo e va benissimo.
non so se ho il famigerato problema dello schermo giallo o a luminosità disuniforme: ad occhio nudo, su una lastra così splendidamente luminosa non riesco a percepirlo.
il test non lo faccio perchè se non lo percepisco ad occhio nudo, non reputo né necessario né importante farlo.
rumori strani o assordanti non li ho sentiti mai fino ad ora, anche se ci ho lavorato per ore di seguito, sebbene non utilizzando la cpu a manetta.
è vero che sopra scalda da morire, non metteteci le manine, ma si capisce che è solo per ovvie questioni di fisica e moti convettivi, ergo nulla di preoccupante.

le casse vanno bene, certo un pò di surrond e THX non mi dispiacerebbe gustarmelo quando premo sul minitelecomandino fighissimo, ma a quello ci penserò l'anno prossimo: 400 euri e mi prenderò le Companion 5 :p
a chi leggesse queste poche righe comunico comunque che NON è vero che fanno schifo, che la Apple ha blablabla, sono più che sufficienti e soddisfacenti per un utilizzo normale/comune con giochi, film e musica. certo il rombo dello Star Destroyer di Darth Vader non fa vibrare lo stomaco come un home theater.. ma per delle casse che manco si vedono...

---FINE RECENSIONE ANTIALLARMISMO PRO UTENTI NORMALI NONNERD----

W ROMA, città in cui si festeggia per bene la BEFANA, perchè a quasi 30 anni ancora mi porta i regali!!
mi è arrivata la Hybrid della Elgato e va benissimo :)
mi spiace però che non mi si veda La7 né la7HD, sapete come mai?
neppure rai1,2,3 :(
sapete per caso se c'è un qualche sito di riferimento da cui apprendere qualche chicca sulla Hybrid? qualche lista di canali da aggiungere, come fare per ampliare il parco canali?

ciao e grazie :)

noodles83
06-01-2010, 20:41
i canali rai e la7 li vedo. prova a rifare la sintonizzazione, magari falla completa. La7HD non la vedo nemmeno io, ma sicuro che è gratis?

Sei connesso direttamente all'antenna della tv o usi l'antennina fornita?

Ethian90
06-01-2010, 21:35
ragazzi ma dovrebbe uscire ilife '10? Ora sugli Imac è montato Ilife 09 no? se aspetto un pò a comprarlo, sui prossimi Imac sarà montato ILife10?

lyllo
06-01-2010, 23:59
i canali rai e la7 li vedo. prova a rifare la sintonizzazione, magari falla completa. La7HD non la vedo nemmeno io, ma sicuro che è gratis?

Sei connesso direttamente all'antenna della tv o usi l'antennina fornita?

antenna di casa...

Para Noir
07-01-2010, 02:03
Su Apple Store i primi 27" ricondizionati da € 1.279,00 :asd: probabilmente con aloni gialli o dead pixels, ma forse senza flickering :uhm:

gianly1985
07-01-2010, 05:47
Presentato il monitor Dell paragonabile (forse proprio stesso pannello) all'imac 27", prezzo in america 1049$. (per confronto, l'iMac 27" base in USA costa 1699$)

http://www.engadget.com/2010/01/07/dell-goes-pro-with-27-inch-ultrasharp-u2711-wqhd-lcd-monitor-ha/

Para Noir
07-01-2010, 09:07
Aaaah finalmente, era da settimane che si aspettava sto schermo, a quanto dicevano monta lo stesso pannello, sì.

ciro207
07-01-2010, 09:09
Bello, la sigla però fa pensare che non sia la linea professionale (WFP), ma quella media, ma sempre ottima.

EDIT: leggo una cosa importantissima!!
24-inch Dell U2410 came pre-calibrated from the Dell factory on the sRGB and AdobeRGB profiles.
[...]
We expect that Dell U2711 will feature the same pre-calibrated settings, which ensures a accurate picture for graphics tasks.

lyllo
07-01-2010, 10:50
raga scusate ma non mi ricordo una cosa:
per aggiungere la RAM sul mio i7, devo prendere il blocco da 4Gb per due banchi singoli da 2Gb vero?
crucial ora sta a $113... vado?

patanfrana
07-01-2010, 11:09
Sì, devi prendere i kit da 2x2Gb, quindi queste: http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=F27B1357A5CA7304

Il prezzo in pratica diventa 91€ con l'iva italiana e la spedizione gratuita via Royal Mail. Se prendi il corriere invece devi aggiungere 7€. ;)

John22
07-01-2010, 11:11
Presentato il monitor Dell paragonabile (forse proprio stesso pannello) all'imac 27", prezzo in america 1049$. (per confronto, l'iMac 27" base in USA costa 1699$)

http://www.engadget.com/2010/01/07/dell-goes-pro-with-27-inch-ultrasharp-u2711-wqhd-lcd-monitor-ha/

Ma è mostruoso... :stordita:

lyllo
07-01-2010, 11:15
Sì, devi prendere i kit da 2x2Gb, quindi queste: http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=F27B1357A5CA7304

Il prezzo in pratica diventa 91€ con l'iva italiana e la spedizione gratuita via Royal Mail. Se prendi il corriere invece devi aggiungere 7€. ;)

ok grazie :)

andyweb79
07-01-2010, 12:34
Ma la mini display port è presente anche nel 21,5" ? Nel caso, SOLO nel 27" è bivalente e quindi fa da in/out ? Nel 21,5" solo out ? Quindi non sarà mai possibile connetterci per esempio una PS3 ? Nel 27" si invece ?

Grazie

Francesko
07-01-2010, 12:37
scusate, so che si è già parlato di questo ma non riesco a trovare i post, quindi, lo chiedo nuovamente.

questo supporto, http://store.apple.com/it/product/MC434ZM/A#overview è facile da applicare all'iMac? e dopo, quale braccetto mi consigliate?

Grazie

Para Noir
07-01-2010, 12:51
Ma la mini display port è presente anche nel 21,5" ? Nel caso, SOLO nel 27" è bivalente e quindi fa da in/out ? Nel 21,5" solo out ? Quindi non sarà mai possibile connetterci per esempio una PS3 ? Nel 27" si invece ?

Grazie

Solo il 27" accetta qualche tipo di input..

innominato5090
07-01-2010, 12:55
notizia interessante: sono passato dal premium reseller di firenze, per vedere un 21,5 accanto ad un 27 per vedere un po' come erano a confronto. A parte che il loro 27 aveva (ma va?:rolleyes:) l'alone giallo, e che appena sono entrato un commesso mi è "saltato" addosso per chiedermi di provare le mie monster beats (ma non dovrebbero vendere loro? :asd:), dopo avergli raccontato cosa mi era successo con il nuovo iMac (e ne erano ben a conoscenza) mi hanno detto di aspettare fine gennaio perchè dovrebbe arrivare una nuova serie senza i vari difetti della prima!
Pare che il problema sia parecchio grosso, e che Apple finalmente si sta muovendo.
In ogni caso ora aspetterò fine gennaio per vedere cosa fa Apple il 26/27 (nuovi portatili? tablet?). stamattina mi sono svegliato e pensavo ad un macmini (da controllare in remoto) + un pro da 13 a rimpiazzare il mio macbook.... boh :stordita:

Grazie

esatto

andyweb79
07-01-2010, 12:59
Solo il 27" accetta qualche tipo di input..

esatto

Mi sa che inizio a prendere le misure del 27"... mi serve una soluzione con un monitor che possa anche ricevere, in quanto in futuro vorrei prendere una PS3.

noodles83
07-01-2010, 13:18
notizia interessante: sono passato dal premium reseller di firenze, per vedere un 21,5 accanto ad un 27 per vedere un po' come erano a confronto. A parte che il loro 27 aveva (ma va?:rolleyes:) l'alone giallo, e che appena sono entrato un commesso mi è "saltato" addosso per chiedermi di provare le mie monster beats (ma non dovrebbero vendere loro? :asd:), dopo avergli raccontato cosa mi era successo con il nuovo iMac (e ne erano ben a conoscenza) mi hanno detto di aspettare fine gennaio perchè dovrebbe arrivare una nuova serie senza i vari difetti della prima!
Pare che il problema sia parecchio grosso, e che Apple finalmente si sta muovendo.

ma il mio i7 sarebbe l'ultimo arrivato sul forum? qualcuno di voi ne ha ricevuti altri nel frattempo? Perchè io per ora non ho ancora riscontrato nessun problema e l'aggiornamento FW della scheda video non si è nemmeno presentato nell'aggiornamento automatico, il che guardando la Revisione ROM mi fa pensare che sia stato già installato.

riporto quanto segue:

Modello Chipset: ATI Radeon HD 4850
Tipo: GPU
Bus: PCIe
Larghezza Lane PCIe: x16
VRAM (totale): 512 MB
Fornitore: ATI (0x1002)
ID dispositivo: 0x944a
ID revisione: 0x0000
Revisione ROM: 113-B9110C-425
Versione driver EFI: 01.00.383
Monitor:
iMac:
Risoluzione: 2560 x 1440
Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)
Monitor principale: Sì
Mirror: Spento
Online: Sì
Integrato: Sì
Tipo di connessione: DisplayPort
Mostra connettore:
Stato: Nessun monitor collegato

innominato5090
07-01-2010, 13:27
fai il test per vedere se lo schermo è giallo... la scusa: non lo noto quindi non mi interessa dovrebbe essere valida anche se riscontri il problema! non ti dovrebbe fare ne caldo ne freddo fare una prova!
(lo trovi qui (http://tapplox.com/imac-led.html))

Para Noir
07-01-2010, 13:27
Mi sa che inizio a prendere le misure del 27"... mi serve una soluzione con un monitor che possa anche ricevere, in quanto in futuro vorrei prendere una PS3.

Quanto potente ti serve il mac? Perchè con il Dell 27" che sta per essere messo in vendita e che monta lo stesso pannello dell'iMac (e ha tutti i tipi di ingressi possibili ed immaginabili :asd: ), spenderesti quanto questo schermo più un Mac Mini, senza però tutti i problemi che comporta collegare una ps3 all'iMac da 27" (tanti, e non economici :asd: )

noodles83
07-01-2010, 13:30
fai il test per vedere se lo schermo è giallo... la scusa: non lo noto quindi non mi interessa dovrebbe essere valida anche se riscontri il problema! non ti dovrebbe fare ne caldo ne freddo fare una prova!
(lo trovi qui (http://tapplox.com/imac-led.html))

il test dell'alone gillo l'ho già fatto e ne ho discusso un paio di pagine indietro. Io mi riferivo al flieckering...

patanfrana
07-01-2010, 13:36
ma il mio i7 sarebbe l'ultimo arrivato sul forum? qualcuno di voi ne ha ricevuti altri nel frattempo? Perchè io per ora non ho ancora riscontrato nessun problema e l'aggiornamento FW della scheda video non si è nemmeno presentato nell'aggiornamento automatico, il che guardando la Revisione ROM mi fa pensare che sia stato già installato.

riporto quanto segue:

Modello Chipset: ATI Radeon HD 4850
Tipo: GPU
Bus: PCIe
Larghezza Lane PCIe: x16
VRAM (totale): 512 MB
Fornitore: ATI (0x1002)
ID dispositivo: 0x944a
ID revisione: 0x0000
Revisione ROM: 113-B9110C-425
Versione driver EFI: 01.00.383
Monitor:
iMac:
Risoluzione: 2560 x 1440
Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)
Monitor principale: Sì
Mirror: Spento
Online: Sì
Integrato: Sì
Tipo di connessione: DisplayPort
Mostra connettore:
Stato: Nessun monitor collegato
Sì sul tuo la patch è già stata installata. Ora come ora il flickering sembra in remissione sugli ultimi modelli spediti, mentre permane il Yellow Tinge..
Il mio lo spediscono il 20: speriamo faccia parte di questa fantomatica "nuova serie" (dei venditori degli Apple Reseller non mi sono mai fidato..).

andyweb79
07-01-2010, 13:47
Quanto potente ti serve il mac? Perchè con il Dell 27" che sta per essere messo in vendita e che monta lo stesso pannello dell'iMac (e ha tutti i tipi di ingressi possibili ed immaginabili :asd: ), spenderesti quanto questo schermo più un Mac Mini, senza però tutti i problemi che comporta collegare una ps3 all'iMac da 27" (tanti, e non economici :asd: )

Diciamo che uso parecchio PS CS4 con file RAW da diversi mega, e se devo prendere un pc attuale mi orienterei comunque su un i5 750. Il 21,5" sarebbe come dimensioni il giusto compromesso, ma il dual core e il fatto degli ingressi mi stava stretto, il problema è che mi piace la soluzione all in one, se dovessi prendere il nuovo dell 27" , mi farei un pc win 7 con relativo case. L'indecisione è proprio di questo tipo.

lyllo
07-01-2010, 13:47
il test dell'alone gillo l'ho già fatto e ne ho discusso un paio di pagine indietro. Io mi riferivo al flieckering...

scusate, ma che si dovrebbe vedere in quella pagina?
vedo 2 set di rettangoli due grigio chiaro e due grigio scuro...
poi? :confused:

innominato5090
07-01-2010, 14:07
scusate, ma che si dovrebbe vedere in quella pagina?
vedo 2 set di rettangoli due grigio chiaro e due grigio scuro...
poi? :confused:

il rettangolo in alto a sx dovrebbe avere lo stesso colore del rettangolo in basso a sx. stessa cosa per quello in alto a destra e quello in basso a destra.
se hai il poblema dello schermo giallo, questi non saranno uguali.

lyllo
07-01-2010, 14:19
il rettangolo in alto a sx dovrebbe avere lo stesso colore del rettangolo in basso a sx. stessa cosa per quello in alto a destra e quello in basso a destra.
se hai il poblema dello schermo giallo, questi non saranno uguali.

a me ad occhio sembrano uguali...
la differenza dev'essere evidente perchè sia affetto da schermo giallo, oppure questo è uno dei difetti da "nerd" che basta una lieve differenza nei colori ed allora si aizza la canizza? ;)

ciro207
07-01-2010, 14:22
Beh diciamo che gli schermi a LED sono importanti rispetto ai normali LCD perchè devono garantire uniformità ovunque.

Quindi sulla carta devono essere uguali: sta te poi decidere, nel caso non fossero uguali, se ti stia bene o meno

Ciao

innominato5090
07-01-2010, 14:40
Beh diciamo che gli schermi a LED sono importanti rispetto ai normali LCD perchè devono garantire uniformità ovunque.

Quindi sulla carta devono essere uguali: sta te poi decidere, nel caso non fossero uguali, se ti stia bene o meno

Ciao

non è una questione di illuminazione (almeno credo) ma sembra proprio un problema del pannello stesso

a me ad occhio sembrano uguali...
la differenza dev'essere evidente perchè sia affetto da schermo giallo, oppure questo è uno dei difetti da "nerd" che basta una lieve differenza nei colori ed allora si aizza la canizza? ;)

non è una cosa da nerd: dipende la tua sensibilità a queste cose. nel mio era molto evidente (o almeno abbastanza per i miei occhi)
se fosse successo solo a me ti direi è una mia ipersensibilità, ma visti i tanti casi confermati direi il problema esiste.
comunque buono per te se non lo noti :D

monkey.d.rufy
07-01-2010, 15:12
salve
i-mac con masterizzatore HL-DT-ST DVDRW GA11N
è normale che non riesco a leggere i dvd per ripparli?

grazie

TheBigBos
07-01-2010, 16:21
non è una questione di illuminazione (almeno credo) ma sembra proprio un problema del pannello stesso

non è una cosa da nerd: dipende la tua sensibilità a queste cose. nel mio era molto evidente (o almeno abbastanza per i miei occhi)
se fosse successo solo a me ti direi è una mia ipersensibilità, ma visti i tanti casi confermati direi il problema esiste.
comunque buono per te se non lo noti :D

Confermo è evidente anche nel mio caso. Ma non mi dispiace. :D

mic330
07-01-2010, 17:08
ma a voi come vi sembra un riavvio improvviso del Mac???
E' sucesso questa mattina, così di punto in bianco ..... (va beh che c'è l'ho in sostituzione) ..... :(

Nessuna applicazione impegnativa, flash disattivato e temp cpu bassa (quando c'è stato il riavvio) ..... :( mah!?

TheBigBos
07-01-2010, 17:17
ma a voi come vi sembra un riavvio improvviso del Mac???
E' sucesso questa mattina, così di punto in bianco ..... (va beh che c'è l'ho in sostituzione) ..... :(

Nessuna applicazione impegnativa, flash disattivato e temp cpu bassa (quando c'è stato il riavvio) ..... :( mah!?

Dire anomalo :stordita:

patanfrana
07-01-2010, 17:49
Detta così mi sa di problema di alimentazione..

Francesko
07-01-2010, 18:09
ok, come non detto... visto che non mi rispondevate ho comprato questo http://store.apple.com/it/product/MC434ZM/A#overview

ora potreste almeno consigliarmi una staffa?

Grazie

andrecaby
07-01-2010, 19:25
In ogni caso ora aspetterò fine gennaio per vedere cosa fa Apple il 26/27 (nuovi portatili? tablet?). stamattina mi sono svegliato e pensavo ad un macmini (da controllare in remoto) + un pro da 13 a rimpiazzare il mio macbook.... boh :stordita:

esatto

tu hai le monster beats???:eek: :eek:

TheBigBos
07-01-2010, 19:27
Le MONSTER BEATS mi sono state scongliate da numerosi commercianti. E sono APPLE RESELLER. :sofico:

coatto87
07-01-2010, 19:33
Martedi dovrebbero scaricare un po di roba al Premium Reseller.
Ora bisogna vedere se tra questi c'è anche il mio iMac :D

ciro207
07-01-2010, 19:35
Ho provato le monster beats all'Apple Store e sono la fine del mondo! Spettacolari!

andrecaby
07-01-2010, 19:45
Le MONSTER BEATS mi sono state scongliate da numerosi commercianti. E sono APPLE RESELLER. :sofico:

Io ho letto commenti solo positivi, poi cmq chi sinceramente con quell'estetica anche se non funzionassero pazienza...

Ho provato le monster beats all'Apple Store e sono la fine del mondo! Spettacolari!

hai provato quelle da 299 euro o le "solo" da 179 euro?

ciro207
07-01-2010, 19:46
Erano queste
http://store.apple.com/it/product/TS232ZM/A

andrecaby
07-01-2010, 19:48
Erano queste
http://store.apple.com/it/product/TS232ZM/A

ah spettacolo, proprio il modello top!

innominato5090
07-01-2010, 20:16
io ho le solo, quelle "piccine" da 180€ (prese in usa però, -50€ :fagiano:)
e suonano ALLA GRANDE! suono pulitissimo, pieno a tutte le frequenze!

andrecaby
07-01-2010, 20:50

ah quelle che voglio prendere pure io, le altre sono troppo da studio, poi bisogna mettere le batterie. le hai prese bianche o nere?

TheBigBos
07-01-2010, 20:52

La connessione è ?

_conspiracy_
07-01-2010, 20:58
scegliete AKG o Sennheiser
ho preso le akg 240 mk2, rifacimento di un vecchio classico
a 100 euro
made in austria

suono cristallino range delle freq molto ampio
analitiche non si impastano anche quando alzi
fa belle cose l'akg!!
poi a seconda di cosa ci fai ci sono le chiuse, aperte, semi chiuse, semi aperte sopraurali ecc...
per film e musica vanno più che bene anche se da studio

innominato5090
07-01-2010, 21:06
La connessione è ?
che connessione? :fagiano:
ah quelle che voglio prendere pure io, le altre sono troppo da studio, poi bisogna mettere le batterie. le hai prese bianche o nere?
bianche

TheBigBos
07-01-2010, 21:10
che connessione? :fagiano:

Delle cuffie :D

TheBigBos
07-01-2010, 21:11
scegliete AKG o Sennheiser
ho preso le akg 240 mk2, rifacimento di un vecchio classico
a 100 euro
made in austria

suono cristallino range delle freq molto ampio
analitiche non si impastano anche quando alzi
fa belle cose l'akg!!
poi a seconda di cosa ci fai ci sono le chiuse, aperte, semi chiuse, semi aperte sopraurali ecc...
per film e musica vanno più che bene anche se da studio

Di fatti.. io posseggo queste :

http://www.daminellipietro.it/imgprodotti/akg141mkii.jpg

andrecaby
07-01-2010, 21:29
mi spiace però che non mi si veda La7 né la7HD, sapete come mai?
neppure rai1,2,3 :(
sapete per caso se c'è un qualche sito di riferimento da cui apprendere qualche chicca sulla Hybrid? qualche lista di canali da aggiungere, come fare per ampliare il parco canali?

ciao e grazie :)

io ho la elgato eyetv nanostick ultimate e come software elgato eyetv 3 e ho lo stesso identico problema, non riceve rai 1,2 e 3 la7,mtv e rete 4, canale 5 e ita 1 in hd a differenza della tv normale, sono collegate alla stessa antenna!
credo che sia proprio un problema del software perchè leggevo che questo nostro problema è abbastanza diffuso.

noodles83
07-01-2010, 22:39
scusate ma non vi seguo... quali sarebbero questi canali HD? :mbe:

ChrisTs
08-01-2010, 10:49
segnalo che i tempi di spedizione sull'Apple Store per i 27' sono scesi ad 1 settimana

speriamo sia un buon segno per chi sta aspettando un i7 dal Reseller dal 5 novembre :muro: :muro: :muro:

:sofico:

themooser
08-01-2010, 11:05
scusate ma non vi seguo... quali sarebbero questi canali HD? :mbe:

Abbiamo Canale5 HD, italia1 HD, la7 HD e mtv HD. Col tuner della tv li prendo tutti e si vedono benissimo (per quanto possa essere bella una trasmissione non in HD trasmessa in HD :D )

lyllo
08-01-2010, 11:31
Abbiamo Canale5 HD, italia1 HD, la7 HD e mtv HD. Col tuner della tv li prendo tutti e si vedono benissimo (per quanto possa essere bella una trasmissione non in HD trasmessa in HD :D )

si a parte il discorso dell'HD in sé, io non riesco a vedere ne RAI NE LA7.
Non è che mi strappi i capelli per la rai o mediaset, ma MTV, La7 sono sicuramente i meno peggio e cmq è una cosa che vorrei capire! :muro:
vedo Gold TV e non vedo La7 o rai2? :confused: :confused: :confused:

Schummacherr
08-01-2010, 12:43
Io sono giorni che impazzisco perchè ogni tot non mi funziona piu l'avanti e indietro nel browser usando il magic mouse..

non so come l'altro giorno ho risolto e ora sono punto a capo..uso bettertouchtool..

noodles83
08-01-2010, 12:50
io ho elgato eyeTV DTT DELUXE con EYETv 3.0, e prendo tutti i canali del digitale terrestre senza problemi, collegandomi direttamente all'antenna della tv.

Non prendo quelli HD, dovrei?

Francesko
08-01-2010, 12:51
ma nessuno vuole darmi suggerimenti per la staffa da abbinare all' APPLE VESA MOUNT ADAPTER? :cry:

actarus79
08-01-2010, 13:41
scusate raga,una domanda banale:quando collego l'iphone al mac iphoto mi si apre automaticamente ma itunes no,lo devo sempre aprire manualmente...ho sbirciato un po tra le opzioni per vedere di spuntare qualcosa ma non ho trovato nulla

noodles83
08-01-2010, 17:04
scusate raga,una domanda banale:quando collego l'iphone al mac iphoto mi si apre automaticamente ma itunes no,lo devo sempre aprire manualmente...ho sbirciato un po tra le opzioni per vedere di spuntare qualcosa ma non ho trovato nulla

anche a me fa cosiì... e sinceramente non vorrei che iphoto si apra in automatico.

gianly1985
08-01-2010, 17:17
e sinceramente non vorrei che iphoto si apra in automatico.

Si può impedire ma non mi ricordo come ho fatto...

iTunes invece lo lascio sempre aperto.

thesimba24
08-01-2010, 18:43
Arrivato il mio primo Mac e devo dire che è decisamente meglio di ciò che mi aspettavo , un 27" I7 è una macchina "esagerata". Confermo che l'alone giallo è presente , mentre ad occhio in queste prime ore di utilizzo non noto particolari problemi , non sò davvero come muovermi , in primis ero davvero convinto dai vostri post a reinstallare il SO ma è quasi un delitto mi sembra così performante , ho eseguito l aggiornamento del software e si è aggiornato ITunes e iPhoto e poco altro mi pare , le info sono esattamente le stesse dell utente che ha postato la pagina prima di questa , mentre per la settimana di produzione non saprei dove ricavarla.
Ora chiedo ai possessori di Mac ,per imparare l'abc del sistema e di come si padroneggia un simile "bolide" esistono tutorial o siti ? :D
P.S. Ma che figata , anche solo postare sul Forum hehehe

Charlie90
08-01-2010, 18:48
Scusate se posto qui ma il thread del magic mouse non riesco ad aprirlo! :confused:
Comunque, ho notato due problemi:

1)Il mio magic mouse non fa più lo scorrimento con due dita (La gesture che consente di tornare indietro con le pagine in safari per intenderci). La batteria c'è perchè è al 56%. L'ho spento e riacceso ma niente, lo fa ancora, o meglio, non lo fa.. EDIT: Problema risolto riavviando l'iMac.. Bah..:rolleyes:

2)Safari è diventato impressionante.. Non credo sia colpa della connessione ma, per aprire una pagina non è veloce come prima.. è lentissimo! (Se prima cliccando il preferito di HWU per aprirlo ci impiegava un secondo o meno, ora ne impiega 4\5 abbondanti.. :eek:
Magari svuotare la cache? Boh, non so, ditemi voi.. ;)

noodles83
08-01-2010, 18:57
Arrivato il mio primo Mac e devo dire che è decisamente meglio di ciò che mi aspettavo , un 27" I7 è una macchina "esagerata". Confermo che l'alone giallo è presente , mentre ad occhio in queste prime ore di utilizzo non noto particolari problemi , non sò davvero come muovermi , in primis ero davvero convinto dai vostri post a reinstallare il SO ma è quasi un delitto mi sembra così performante , ho eseguito l aggiornamento del software e si è aggiornato ITunes e iPhoto e poco altro mi pare , le info sono esattamente le stesse dell utente che ha postato la pagina prima di questa , mentre per la settimana di produzione non saprei dove ricavarla.
Ora chiedo ai possessori di Mac ,per imparare l'abc del sistema e di come si padroneggia un simile "bolide" esistono tutorial o siti ? :D
P.S. Ma che figata , anche solo postare sul Forum hehehe

bella macchina vero?
Non c'è bisogno di reinstallare il SO, va bene così come è. ;)

Per imparare un ottimo sito è questo www.tuttologia.com

oppure questo blog http://www.saggiamente.com

thesimba24
08-01-2010, 19:01
bella macchina vero?

Mi fiondo!!!:D grazie mille

TheBigBos
08-01-2010, 19:17
bella macchina vero?

molto utili grazie

innominato5090
08-01-2010, 19:52
Delle cuffie :D

ah capito... jack da 3,5"

gianly1985
09-01-2010, 03:53
anche a me fa cosiì... e sinceramente non vorrei che iphoto si apra in automatico.

Si può impedire ma non mi ricordo come ho fatto...

iTunes invece lo lascio sempre aperto.

Trovato:

http://www.macworld.com/article/145584/2010/01/autoimport.html?lsrc=rss_main

http://img.skitch.com/20100109-j74hhwgbjg3tu3dddua64ucwhn.jpg

BloodEagle
09-01-2010, 11:07
Salve a tutti! ho appena ordinato l'iMac 27 i7 , ho deciso che se mi arriverà con l'alone giallo lo rimanderò indietro e morta li ... speriamo ;)
grazie mille per tutti i consigli/aggiornamenti che date in questo post!

patanfrana
09-01-2010, 11:26
Certo, lo rimandi indietro e ne chiedi un altro finchè non te ne arriva uno sano: è l'unica cosa da fare ;)

Ethian90
09-01-2010, 12:08
ragazzi secondo voi agli apple store l'imac base da 1099 ce l'hanno in stock? Voglio dire, se vado là e lo pago me lo porto subito a casa, o al 99% lo ordinano e mi arriverà in x giorni?

Schummacherr
09-01-2010, 12:11
ragazzi secondo voi agli apple store l'imac base da 1099 ce l'hanno in stock? Voglio dire, se vado là e lo pago me lo porto subito a casa, o al 99% lo ordinano e mi arriverà in x giorni?

credo di si..ne abbiamo disponibili noi in un negozio normale di informatica..

Para Noir
09-01-2010, 13:06
al MW il 21,5" è in offerta a 1199, ma con l'Apple Care compresa. Ne hanno un casino.

khelidan1980
09-01-2010, 13:33
Scusate se posto qui ma il thread del magic mouse non riesco ad aprirlo! :confused:

1)Il mio magic mouse non fa più lo scorrimento con due dita (La gesture che consente di tornare indietro con le pagine in safari per intenderci). La batteria c'è perchè è al 56%. L'ho spento e riacceso ma niente, lo fa ancora, o meglio, non lo fa.. EDIT: Problema risolto riavviando l'iMac.. Bah..:rolleyes:

Questo è stato un problema di un qualche aggiornamento, comunque lo avuto anchio e il mio collega, come hai detto tu si risolve riavviando

andyweb79
09-01-2010, 14:22
Ma il problema dell'alone giallo ecc, c'è solo sui 27" i7 ? Gli i5 vanno tranquilli ?

markko88
09-01-2010, 14:31
spedizione di nuovo in 2 settimane......
ma che diavolo combina Apple???
è incredibile che a 2 mesi dal lancio di un prodotto ci siano ancora 2 settimane di attesa per la spedizione, più una per la consegna.... e molti imac presentano in ogni caso diversi difetti...

_conspiracy_
09-01-2010, 14:50
giovedi mi chiama tnt dandomi il numero di reso, ieri ricevo la mail di apple con un RMA diverso...lunedi c'è il ritiro del mac quindi dovrò in fretta e furia chiamare apple e chiarire quale sia il codice esatto...stanno facendo un po' di pasticci
in ogni caso, hanno già fissato la spedizione e consgna del nuovo, non dovrei avere ritardi dato che son due percorsi diversi

patanfrana
09-01-2010, 15:58
A me ha chiamato ieri Tnt e ho risposto che fino al 28 (giorno previsto di arrivo del nuovo) io sono in vacanza.. Lei era un po' delusa, ma non mi ha fatto problemi.. ;)

innominato5090
09-01-2010, 17:45
Ma il problema dell'alone giallo ecc, c'è solo sui 27" i7 ? Gli i5 vanno tranquilli ?

no, ne sono affetti praticamente tutti gli iMac da 27", inclusi i c2d

TheBigBos
09-01-2010, 17:54
no, ne sono affetti praticamente tutti gli iMac da 27", inclusi i c2d

E' quasi una caratteristica :D .

Schummacherr
10-01-2010, 08:57
stavolta il problema che ho è a mio parere grave..

il mio mac non legge piu nessun dvd DL...questo da quando ne ho masterizzato uno (il primo) settimana scorsa..

ho provato su un pc windows e funziona..

che cavolo posso fare? :mad:

actarus79
10-01-2010, 12:17
raga mi serve aiuto con il programma remote per iphone,ho fatto tutta la procedura ma non funziona,vi spiego meglio
da premettere che ho un router netgear wi-fi collegato in lan con l'imac(airport puo essere anche spento giusto?)e con lo stesso router navigo in wi-fi con l'iphone...ora,accendo il wi-fi dell'iphone,apro remote,clicco su nuova libreria e mi da un codice a 4 cifre da inserire,apro itunes ma non mi rileva il dispositivo e quindi non posso inserire le cifre...nelle impostazioni di itunes ho anche spuntato cerca dispositivi remote...dove sbaglio?

JonSa
10-01-2010, 12:24
prova a farlo con il wi-fi dell'iMac acceso e iTunes già avviato.

actarus79
10-01-2010, 12:53
nulla,itunes non rileva il remote

actarus79
10-01-2010, 19:49
ho risolto,il problema era che airport non riusciva a collegarsi al network...mia niubbaggine:p

Mikele74ap
11-01-2010, 08:38

2)Safari è diventato impressionante.. Non credo sia colpa della connessione ma, per aprire una pagina non è veloce come prima.. è lentissimo! (Se prima cliccando il preferito di HWU per aprirlo ci impiegava un secondo o meno, ora ne impiega 4\5 abbondanti.. :eek:
Magari svuotare la cache? Boh, non so, ditemi voi.. ;)

In effetti anche io ultimamente ho notato un forte rallentamento nell'apertura delle pagine internet...credevo dipendesse dalla connessione internet via wi-fi....devo provare a collegare il router via ethernet...svuotare la cache? e come si fa?

iol
11-01-2010, 10:22
Ragazzi un piccolo consiglio, ho da poco preso la suite Final Cut Studio, mi chiedevo per montare velocemente che tipo di hd esterno mi conviene comprare per il mio i7?

Grazie

patanfrana
11-01-2010, 10:28
Ragazzi un piccolo consiglio, ho da poco preso la suite Final Cut Studio, mi chiedevo per montare velocemente che tipo di hd esterno mi conviene comprare per il mio i7?

Grazie
Un disco esterno FW800, assolutamente ;)

iol
11-01-2010, 10:33
Un disco esterno FW800, assolutamente ;)

Mi conviene prendere un disco con attacco diretto oppure una Dock dove mettere un qualsiasi disco? ma tipo ssd? no? :D

patanfrana
11-01-2010, 10:53
Mmm.. il problema della dock è al solito quello di lasciare esposto il disco (ma la comodità di poterlo cambiare quando ti pare).

Un SSD per i dati non mi sembra ancora il caso, anche perchè credo (ma non ricordo i numeri, quindi potrei sbagliare) che il FW800 nel caso di un SSD faccia da collo di bottiglia, quindi andrebbe sprecato.

iol
11-01-2010, 13:19
Mmm.. il problema della dock è al solito quello di lasciare esposto il disco (ma la comodità di poterlo cambiare quando ti pare).

Un SSD per i dati non mi sembra ancora il caso, anche perchè credo (ma non ricordo i numeri, quindi potrei sbagliare) che il FW800 nel caso di un SSD faccia da collo di bottiglia, quindi andrebbe sprecato.

A questo punto hai qualhe link? Che marca mi consigli? Pensavo sui 2tb.

patanfrana
11-01-2010, 14:11
Personalmente consiglio sempre WD, ma anche Seagate fa buoni prodotti, o LaCie (IMHO cara): le velocità variano davvero di poco nel campo dei dischi esterni ;)

mic330
11-01-2010, 16:34

Senza dubbio WD My Book Studio II Mac Edition (se vuoi 2Tera): e il FW800 :)

Charlie90
11-01-2010, 16:46
In effetti anche io ultimamente ho notato un forte rallentamento nell'apertura delle pagine internet...credevo dipendesse dalla connessione internet via wi-fi....devo provare a collegare il router via ethernet...svuotare la cache? e come si fa?

Io sono già collegato via Ethernet, è li il fatto..

patanfrana
11-01-2010, 16:55
Senza dubbio WD My Book Studio II Mac Edition (se vuoi 2Tera): e il FW800 :)
Ricordate però che la serie My Book monta tutti dischi Caviar Green, con tecnologia "IntelliPower", che in pratica gestisce gli RPM per mantenere i dischi freschi e consumare meno energia..

Quindi bisognerebbe vedere qualche bench velocistico, per essere sicuri che questa tecnologia in infici le prestazioni per lavori come quello che vuol fare iol.

Nell'uso quotidiano io non rilevo alcun rallentamento, ma personalmente non mi occupo di montaggio video..

mic330
11-01-2010, 17:30
Ricordate però che la serie My Book monta tutti dischi Caviar Green, con tecnologia "IntelliPower", che in pratica gestisce gli RPM per mantenere i dischi freschi e consumare meno energia..

Quindi bisognerebbe vedere qualche bench velocistico, per essere sicuri che questa tecnologia in infici le prestazioni per lavori come quello che vuol fare iol.

Nell'uso quotidiano io non rilevo alcun rallentamento, ma personalmente non mi occupo di montaggio video..

L'unico problema che rilevo nell'utilizzo di questi dischi e che in caso di accesso al disco non continuo (cioè se lo si lascia senza far nulla) c'è del tempo (qualche secondo) per averlo disponibile (dato che si sente proprio il disco che riparte, dipende proprio dalla tecnologia di cui sopra) ..... ma se hai un accesso continuo al disco non si nota nessun rallentamento..... :rolleyes:

patanfrana
11-01-2010, 17:51
Sì, quello dello spegnimento del disco è un fatto (buono per me, visto che così sta in silenzio, ma è anche una seccatura, visto che ogni volta che attivi spotlight, si riavvia anche il disco, e così la ricerca viene rallentata), ma io sto parlando di prestazioni pure: il disco non va fisso a 7200rpm, ma varia la velocità in base a condizioni come temperatura, dati da spostare, ecc.

Questo può, in teoria, comportare un rallentamento rispetto ad un disco "fisso" a 7200rpm, tutto qui ;)

mic330
11-01-2010, 18:14
Sì, quello dello spegnimento del disco è un fatto (buono per me, visto che così sta in silenzio, ma è anche una seccatura, visto che ogni volta che attivi spotlight, si riavvia anche il disco, e così la ricerca viene rallentata), ma io sto parlando di prestazioni pure: il disco non va fisso a 7200rpm, ma varia la velocità in base a condizioni come temperatura, dati da spostare, ecc.

Questo può, in teoria, comportare un rallentamento rispetto ad un disco "fisso" a 7200rpm, tutto qui ;)

ah ok.... allora avevo frainteso la tecnologia "Intellipower" in linea di massima mi ci trovo bene anche come velocità, anche se non ho dei dati o delle prove comparative su FW800 (con altri dischi) mi sembra che il disco vada + che bene anche se si lavora con grosse moli di dati ..... (parlo sia in lettura che in scrittura) .....

la mia esperienza è positiva in generale con i WD My Book ..... :)

gianly1985
11-01-2010, 18:16

La FW800 fa da collo di bottiglia solo alla lettura sequenziale e scrittura sequenziale degli SSD, ma invece non vanifica le velocità nel random write, random read, il tempo di accesso "submillisecondico" e le prestazioni ottime negli accessi multipli al disco....

Non so che tipo di operazioni fa il disco nel video editing, bisognerebbe vedere se contano più le velocità sequenziali oppure le velocità random e i tempi di accesso.

Per esempio per caricare OSX e i programmi contano le velocità random, quindi un SSD su FW800 va una scheggia come disco di boot e quasi non si sente la differenza rispetto a tenerlo su SATA (almeno macroscopicamente). Bisogna capire cosa conta nel video editing....

Ah :D
Allora lasciamo stare gli SSD.
A meno che monti sul SSD e poi sposti la roba man mano.

Sta a te sapere se hai soldi da spendere in questi "esperimenti".

ps: se vuoi sporcarti le mani puoi smontare l'iMac e mettere l'SSD al posto del superdrive. Ma in questo caso la cosa più logica poi sarebbe usarlo come disco di boot....

iol
11-01-2010, 19:05
Allora lasciamo stare gli SSD.
A meno che monti sul SSD e poi sposti la roba man mano.

Sta a te sapere se hai soldi da spendere in questi "esperimenti".

ps: se vuoi sporcarti le mani puoi smontare l'iMac e mettere l'SSD al posto del superdrive. Ma in questo caso la cosa più logica poi sarebbe usarlo come disco di boot....

Si in effetti al momento i costi ssd sono molto proibitivi, ho pensato comunque di aspettare un attimo, al momento ho 800gb liberi, spero di farcela. Anche perchè ho come backup un nas da 4tb.

Vediamo come si evolve la situazione. eventualmente mi muovo su WD tanto ho visto che si parla di 200€.
Quindi fw 800 è il collegamento più veloce?

gianly1985
11-01-2010, 19:14
Quindi fw 800 è il collegamento più veloce?

Del tuo iMac sì. (a meno che non lo smonti e sfrutti la SATA del superdrive)

Connessioni più veloci del FW800 sono l'eSATA e l'USB 3.0.

Ethian90
12-01-2010, 12:50
ciao ragazzi, mi è appena arrivato l'imac 21,5. Perfetto tranne per una cosa, un pixel bruciato in mezzo allo schermo, è uno solo, piccolino, ma se si guarda in mezzo lo si vede. Non so cosa fare, consigliate di riportarlo indietro? mi darebbe un pò fastidio aspettare di nuovo per avere un altro imac,che magari se ne ritrova 2 di pixel bruciati. Cosa faccio?

Un'altra cosa: il magic mouse lo trovo meno preciso di un mouse ottico che avevo con windows, certe volte per andare a premere su riduci icona sembra proprio che faccia fatica per arrivarci.

Francesko
12-01-2010, 12:57
ciao ragazzi, mi è appena arrivato l'imac 21,5. Perfetto tranne per una cosa, un pixel bruciato in mezzo allo schermo, è uno solo, piccolino, ma se si guarda in mezzo lo si vede. Non so cosa fare, consigliate di riportarlo indietro? mi darebbe un pò fastidio aspettare di nuovo per avere un altro imac,che magari se ne ritrova 2 di pixel bruciati. Cosa faccio?

e lo chiedi anche? sostituzione subito!!! e se anche l'altro avrà uno o due pixel bruciati, arisostituzione :) lo so che aspettare è snervante, ma non per questo puoi accontentarti

Ethian90
12-01-2010, 13:12
e lo chiedi anche? sostituzione subito!!! e se anche l'altro avrà uno o due pixel bruciati, arisostituzione :) lo so che aspettare è snervante, ma non per questo puoi accontentarticapito. Mi sa che lo sostituisco. Senti ora il pc è associato a nome,cognome,id apple e tutta sta roba, come faccio a toglierla? non vorrei darglielo con tutti i miei dati ancora dentro.

patanfrana
12-01-2010, 13:57
Formatta e reinstalla il SO ;)

Para Noir
12-01-2010, 13:57
capito. Mi sa che lo sostituisco. Senti ora il pc è associato a nome,cognome,id apple e tutta sta roba, come faccio a toglierla? non vorrei darglielo con tutti i miei dati ancora dentro.

Metti i dati sensibili nel cestino e fai cancellazione sicura (scrive sopra i dati, invece di limitarsi a cancellarne la posizione e lasciarli fisicamente, che poi sarebbero recuperabili). Poi metti il dvd di snow leopard e lo reinstalli. Per sicurezza potresti cancellare in maniera sicura tutto l'hd, ma ci metteresti delle ore..

BloodEagle
13-01-2010, 14:30
salve a tutti! iMac i7 ordinato l'8 gennaio ,avete idea di quanto tempo ci metteranno per la spedizione? sono ancora così irreperibili?
grazie mille

ciro207
13-01-2010, 15:13
Io l'ho ordinato il 1 dicembre... aspetta va! Mettite in fila! :mad: :mad:

ChrisTs
13-01-2010, 15:27
vi batto....io il 5 novembre (da reseller) :D

coatto87
13-01-2010, 15:38

ahahaha, io aspettavo la chiamata per lo scarico di ieri ma ancora nulla :(

Rhapsodyan [ITA]
13-01-2010, 19:06
Mi unisco alla ciurma...ho preso anche io il 27'' con l'i7!
Consegna prevista per il 4 febbraio :(
Sarà una lunga, lunga attesa..

BloodEagle
13-01-2010, 19:11

hahah!!! me la metto via si ! il problema è che sono con il notebook . che palle! aspetteremo allora

BloodEagle
13-01-2010, 19:13
vi batto....io il 5 novembre (da reseller) :D
:eek: :eek:
boia.... ma per quando sarebbe prevista la consegna?

gianly1985
13-01-2010, 19:35
Aggiornamento sulla questione "adattatori per usare l'iMac 27 come monitor per PS3, x360 e lettori ottici stand-alone"...

Adesso su Macrumors un utente ha comprato questo Dr. Bott (sembra "Doctor sound" di mediashopping :asd:) Digital Video Link for 27" iMac 720p HDMI:

http://img.skitch.com/20100113-8a1subnpipnrrj2qi8ae99iuyy.jpghttp://img.skitch.com/20100113-b58dkp33swbbid9kj53atiwpcd.jpg

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=806175&page=25

http://www.drbott.net/product/9598-DGVL/

Novità rispetto agli adattatori Atlona/Gefen/Apogee: il Dr.Bott trasporta anche l'AUDIO (stereo) della console all'iMac.

noodles83
13-01-2010, 19:52
si ma 720p è poca roba... :(

mic330
13-01-2010, 19:57
avrei bisogno di un consiglio/aiuto....

Ho chiesto la sostituzione del mio iMac da 27" (senza nessun problema da apple) mi sono arrivate svariate mail, ma non riesco a trovare traccia dell'eventuale spedizione/preparazione del sostituto .... forse non devo guardare nel mio account dello store??? se è così dove controllo?

Qualcuno che ha già attuato la procedura di sostituzione e sa darmi una mano? (anche via pm) ....

ringrazio in anticipo :D

CastaTop86
13-01-2010, 20:05
si ma 720p è poca roba... :(

beh conta che tutti i giochi, e quando dico tutti intendo 360 e ps3, salvo eccezioni che si contano su una mano (titoli psn / live per interderci e poco altro), escono a 720p e su tv full hd , o monitor come potrebbe esser l'iMac, si lavora di scaler..
quindi penso che anche supportasse i 1080p comunque ci sarebbe da "lavorare" per portarli alla risoluzione nativa del monitor..

Discorso diverso può esser fatto per lettori blu-ray..

P.S. correggetemi se sbaglio..:p

_conspiracy_
13-01-2010, 20:07
quando ricevi la mail col codice RMA significa che è in preparazione il nuovo
se hai chiamato il CC e già parato con TNT stai apposto.ciao

mic330
13-01-2010, 20:17
quando ricevi la mail col codice RMA significa che è in preparazione il nuovo
se hai chiamato il CC e già parato con TNT stai apposto.ciao

cc sarebbe = call center (della apple)??

TNT mi ha contattato ma non siamo riusciti a parlare telefonicamente (così dato che ho ricevuto una mail ho risposto a quella) ....

Il Numero di reso l'ho ricevuto....

ma non capisco come faccio a sapere quando riceverò il nuovo :confused: (sono alla mia prima sostituzione con apple, mai successo prima) .....

lyllo
13-01-2010, 20:21
beh conta che tutti i giochi, e quando dico tutti intendo 360 e ps3, salvo eccezioni che si contano su una mano (titoli psn / live per interderci e poco altro), escono a 720p e su tv full hd , o monitor come potrebbe esser l'iMac, si lavora di scaler..
quindi penso che anche supportasse i 1080p comunque ci sarebbe da "lavorare" per portarli alla risoluzione nativa del monitor..

quindi se pure aspettassi un dispositivo per 1080p non ci farei nulla?
se però comprassi un blue ray, lo schiaffassi nella PS3 con questo non riuscirei a godermi il massimo dell'HD?

PS: ma porta l'audio della PS3... COME? devo passare un altro cavo?

actarus79
13-01-2010, 20:23

giustissimo

gianly1985
13-01-2010, 20:24
PS: ma porta l'audio della PS3... COME? devo passare un altro cavo?

Porta l'audio via HDMI e poi via display port.

Suppongo si tratti di audio stereo o anche se non lo fosse non credo che l'iMac abbia la possibilità di fare da "passthrough" per mandare dalla sua uscita ottica l'audio ad un impianto 5.1.

antoniotdi
13-01-2010, 21:47
Non ho mai avuto un computer apple.

ero indeciso tra il mac mini e l'imac..
poi dopo un po di dubbi e ascoltando i consigli di alcuni utenti del forum,
ho optato per iMac da 21.5 da 1099 euro.

L'ho preso oggi presso un rivenditore auorizzato apple.
Semplicemente fantastico!
per me che, fino ad ora avevo un portatile da 15.6 pollici, gia questo imac da 21.5 mi sembra enorme! Non oso immaginare il 27!

P.S.
Ringrazio gli utenti che mi hanno chiarito alcuni dubbi e consigliato, in particolare gianly1985 :)

gianly1985
13-01-2010, 22:10
Non ho mai avuto un computer apple.

ero indeciso tra il mac mini e l'imac..
poi dopo un po di dubbi e ascoltando i consigli di alcuni utenti del forum,
ho optato per iMac da 21.5 da 1099 euro.

L'ho preso oggi presso un rivenditore auorizzato apple.
Semplicemente fantastico!
per me che, fino ad ora avevo un portatile da 15.6 pollici, gia questo imac da 21.5 mi sembra enorme! Non oso immaginare il 27!

Ottima scelta. Oltre alla diagonale di 21.5", la bellezza di quello schermo sta nel fatto che è un IPS (e retroilluminato LED) e non un TN come quelli del 95% dei computer (e quasi 100% dei portatili). Fino alla generazione scorsa, l'iMac piccolo (20") aveva un normale TN e il grande (24") un IPS. Quindi hai scelto un ottimo momento per prendere un iMac.
E hai avuto gratis il kit wireless da 139€, altra cosa ottima di questa generazione di iMac....

P.S.
Ringrazio gli utenti che mi hanno chiarito alcuni dubbi e consigliato, in particolare gianly1985 :)

Figurati :)

_conspiracy_
13-01-2010, 22:53
mi sono arrivate svariate mail, ma non riesco a trovare traccia dell'eventuale spedizione/preparazione del sostituto

allora è strano, chiama il call center o il numero verde apple care.(a pagina 185 se ricordo)
la mail con nuova spedizione/consegna ti arriva prima del codice di reso. ciao

gianly1985
14-01-2010, 04:30
Per chi vuole vedere (e sentire, visto che trasporta anche l'audio al contrario del Atlona) il Dr. Bott in azione:

x360 su iMac 27" tramite Dr.Bott Digital Video Link (http://www.youtube.com/watch?v=-kz3vmlPkaM)

lyllo
14-01-2010, 08:10
Porta l'audio via HDMI e poi via display port.

Suppongo si tratti di audio stereo o anche se non lo fosse non credo che l'iMac abbia la possibilità di fare da "passthrough" per mandare dalla sua uscita ottica l'audio ad un impianto 5.1.

Ok, ma quindi vale la pena prenderlo? Meglio altro? Meglio aspettare?

themooser
14-01-2010, 10:11
Mac refurb da 27'' a 1279 sull'apple store...uffaaa...se non fosse per la questione yellow tinge o flickering l'avrei già preso...:(

ciro207
14-01-2010, 10:22
Prendilo comunque e fattelo cambiare finchè non né arriva uno buono.
Tanto alla fine glielo rendi solo quando il corriere ti porta il nuovo, non ci perdi niente

Ciao

themooser
14-01-2010, 10:30
Prendilo comunque e fattelo cambiare finchè non né arriva uno buono.
Tanto alla fine glielo rendi solo quando il corriere ti porta il nuovo, non ci perdi niente

Ciao

Ma poi lo cambiano sempre con un refurb no? e se i refurb finiscono? Alla fine m'attacco e mi ridanno i soldi?

Para Noir
14-01-2010, 11:27
No con i ricondizionati non si può fare lo scambio (sono esemplari "unici" ed in teoria non è detto che ne possano mandare uno di uguale), tocca per forza recedere, rispedirlo, aspettare che lo ricevano, lo controllino e rimborsino, poi ricomprare. Per fare tutto comunque ci si mette 5 giorni lavorativi (poi dipende dalle carte di credito).

ChrisTs
14-01-2010, 11:36
:eek: :eek:
boia.... ma per quando sarebbe prevista la consegna?

a saperlo? doveva essere fine novembre, metà dicembre, fine dicembre, ora è metà gennaio....

tra l'altro essendo un CTO (tastiera estesa) il reseller dice che l'ordine non è annullabile....a meno che non voglia perdere la caparra.....mi pare una palla bella grande questa.....confermate? :confused:

BloodEagle
14-01-2010, 14:00
a saperlo? doveva essere fine novembre, metà dicembre, fine dicembre, ora è metà gennaio....

tra l'altro essendo un CTO (tastiera estesa) il reseller dice che l'ordine non è annullabile....a meno che non voglia perdere la caparra.....mi pare una palla bella grande questa.....confermate? :confused:

ah benon! la mia stima di consegna è fissata per il 25-26 gennaio! aspetteremo.
E' possibile che questi ritardi siano pensati per risolvere il "problema alone giallo" in modo tale da poter consegnare all'utente il pc senza doverglielo cambiare 30 volte?

Rhapsodyan [ITA]
14-01-2010, 19:05
Ciao raga...ho un problema con il mio ordine..
3 giorni fà ho attivato una nuova carta di credito (fino ad allora usavo il bancomat..), con un fido di 1500 euro mensili..
Ebbene ieri ho ordinato l'iMac per una spesa di più di 1800 euro..credendo che il fido si alzasse automaticamente...
Oggi mi chiama il reparto antifrode della banca chiedendomi conferma che fossi stato io a effettuare la spesa e che la transazione era annullata perchè sforava il fido.. e che potevo spendere al max 1500 euro.
Fattostà che l'ordine sul sito apple risulta tranquillamente aperto con data di spedizione prevista per il 27 gennaio..oggi mi è pure arrivata la mail con scritto "Grazie per aver acquistato iMac" :confused:

Che faccio?? Chiamo l'assistenza Apple? Chiamo la banca?
L'addebito dovrebbe essere fatto appena viene fatto l'ordine, corretto? Non vorrei arrivare al giorno di spedizione e vedermi l'ordine annullato..:help:

themooser
14-01-2010, 19:29
;30452879']Ciao raga...ho un problema con il mio ordine..
3 giorni fà ho attivato una nuova carta di credito (fino ad allora usavo il bancomat..), con un fido di 1500 euro mensili..
Ebbene ieri ho ordinato l'iMac per una spesa di più di 1800 euro..credendo che il fido si alzasse automaticamente...
Oggi mi chiama il reparto antifrode della banca chiedendomi conferma che fossi stato io a effettuare la spesa e che la transazione era annullata perchè sforava il fido.. e che potevo spendere al max 1500 euro.
Fattostà che l'ordine sul sito apple risulta tranquillamente aperto con data di spedizione prevista per il 27 gennaio..oggi mi è pure arrivata la mail con scritto "Grazie per aver acquistato iMac" :confused:

Che faccio?? Chiamo l'assistenza Apple? Chiamo la banca?
L'addebito dovrebbe essere fatto appena viene fatto l'ordine, corretto? Non vorrei arrivare al giorno di spedizione e vedermi l'ordine annullato..:help:

Che io sappia l'addebito viene fatto a fine mese...cioè se è una carta di credito e non una prepagata così dovrebbe essere...corregetemi se sbaglio...in pratica io disdirrei l'ordine...perchè in questo modo hai comunicato alla Apple che li "pagherai" tramite cdc, cosa che in realtà non puoi fare perchè t'han bloccato l'operazione...

Rhapsodyan [ITA]
14-01-2010, 19:36
Mi sembra strano...In questo modo potrei ricevere l'imac e scappare in messico senza pagare :D
Poi che la banca li addebiti sul mio conto a fine mese è un altro conto...ma a mio avviso apple i soldi li riceve subito.. Sbaglio?

andyweb79
14-01-2010, 20:38
;30453284']Mi sembra strano...In questo modo potrei ricevere l'imac e scappare in messico senza pagare :D
Poi che la banca li addebiti sul mio conto a fine mese è un altro conto...ma a mio avviso apple i soldi li riceve subito.. Sbaglio?

E certo che si ! Ti pare che la apple ti manda il materiale senza avere soldi in "tasca" ? Vedrai che l'ordine nelle prossime ore verrà annullato in automatico.
A te l'addebito arriva a fine mese, ma a loro no.

themooser
14-01-2010, 22:18
Domandina, qual'è la distanza di visione ottimale per il 27''? Il mio attuale 22'' ce l'ho a circa 77 cm dagli occhi...ma comunque potrei farlo più indietro di poco...il 27'' dovrei riuscire a piazzarlo a 80/83cm...bastano o addio vista tra due anni?

patanfrana
15-01-2010, 10:23
Bene, nell'attesa del nuovi 27" sostitutivo, ho scoperto che quello attuale ha anche un pixel andato sulla iSight.. :doh:

Meno male che il 20 spediscono quello nuovo, che in teoria dovrebbe essere della 3° o 4° settimana.. e già quelli della 2° sembrano essere sani..

Para Noir
15-01-2010, 10:49
Mmh, quando hai provato la iSight.. c'era poca luce? Ogni sensore, compresi quelli delle reflex digitali, presentano hot pixels quando devono aumentare la loro sensibilità in casi di scarsa luminosità, è normalissimo ed inevitabile (ben più di uno solitamente). Se invece lo fa anche in una giornata piena di sole con tipo un faro alogeno da 1000w sparato in faccia, allora è effettivamente un hot pixel :asd:

fabmac
15-01-2010, 10:51
e già quelli della 2° sembrano essere sani..

Questo scusa dove lo avresti letto?

Schummacherr
15-01-2010, 11:01
Io ho la ventola Cpu che mi fa impazzire..fa un "cracra" fastidiosissimo..tanto che a volte la tengo a 2000rpm invece che a 1000 perchè sparisce..

non ho voglia di stare senza pc per una ventola del cazz :muro: :muro:

themooser
15-01-2010, 11:28
Domandina, qual'è la distanza di visione ottimale per il 27''? Il mio attuale 22'' ce l'ho a circa 77 cm dagli occhi...ma comunque potrei farlo più indietro di poco...il 27'' dovrei riuscire a piazzarlo a 80/83cm...bastano o addio vista tra due anni?

qualche indicazione? :)

andyweb79
15-01-2010, 11:30
Ragazzi, visto che non mi pare il caso di andare al MW con un metro e sul sito apple trovo le misure solo dello schermo, senza la base... chi ha un 27" mi potrebbe dire se ha voglia quanto è l'altezza "fuori tutto" ? :D

Schummacherr
15-01-2010, 11:39
Ragazzi, visto che non mi pare il caso di andare al MW con un metro e sul sito apple trovo le misure solo dello schermo, senza la base... chi ha un 27" mi potrebbe dire se ha voglia quanto è l'altezza "fuori tutto" ? :D

se trovassi un metro volentieri :muro:

ho provato con una squadretta..calcola 52cm

ps. sopra è meglio se c'è un po' d'aria perchè sputa il caldo..

JonSa
15-01-2010, 11:48

Quel grafico è sbagliato: un 27" è alto come un 24" che guarda caso è alto circa 51-52 cm, quindi un 27" è alto 51-52 cm a partire dalla base.

Come ho scritto su questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30034985#post30034985)

andyweb79
15-01-2010, 11:59
Quel grafico è sbagliato un 27" è alto come un 24" che guarda caso è alto circa 51-52 cm, quindi un 27" è alto 51-52 cm a partire dalla base.

Come ho scritto su questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30034985#post30034985)

Ottima notizia, grazie ! :)

patanfrana
15-01-2010, 12:36
Mmh, quando hai provato la iSight.. c'era poca luce? Ogni sensore, compresi quelli delle reflex digitali, presentano hot pixels quando devono aumentare la loro sensibilità in casi di scarsa luminosità, è normalissimo ed inevitabile (ben più di uno solitamente). Se invece lo fa anche in una giornata piena di sole con tipo un faro alogeno da 1000w sparato in faccia, allora è effettivamente un hot pixel :asd:
Ho testato come segnalato nel solito sito: qualcosa di nero o un foglio attaccato alla fotocamera (così da creare il buio), ed in effetti c'è un pixel rosso in basso a dx.
Questo scusa dove lo avresti letto?
Sul solito sito che raccoglie le segnalazioni degli utenti riguardo al 27": guardando i grafici pare che quelli della 1° settimana (2010) fossero ancora problematici, mentre la 2° ha meno problemi, ma potrebbe anche essere semplicemente una scarsità di dati per il momento.. ;)

fabmac
15-01-2010, 12:49
mentre la 2° ha meno problemi, ma potrebbe anche essere semplicemente una scarsità di dati per il momento.. ;)

Se stiamo parlando dello stesso sito per la seconda settimana ancora non ci sono dati (uno non fa testo) mentre su forum di Mac Rumors sembra che ancora la situazione non sia cambiata almeno rispetto al "yellow tinge"

Ciao

patanfrana
15-01-2010, 13:02
Sì, immagino i dati siano ancora scarsi per la 2° settimana..

Purtroppo credo che Apple non si stia impegnando a cambiare i pannelli "macchiati", ma continua a montarli finchè non finisce le scorte, visto che moltissima gente non fa caso al problema.. Speriamo che LG mandi al più presto pannelli "sani".. :rolleyes:

ChrisTs
15-01-2010, 13:16

dopo solo 3 mesi e 10 giorni, OGGI pare essere arrivato anche il mio turno....:)

spero solo che non sia uno di quelli fallati :mbe: :mbe:

Para Noir
15-01-2010, 13:27
Ho testato come segnalato nel solito sito: qualcosa di nero o un foglio attaccato alla fotocamera (così da creare il buio), ed in effetti c'è un pixel rosso in basso a dx.

Eh, come immaginavo :asd: la cam supponendo che sia buio alza al massimo la sensibilità del sensore, è ovvio che ci siano hot pixel, anzi sei fortunato che sia uno solo. Puoi provare con qualsiasi webcam, funziona così. Scommetto che in condizioni normali quel pixel non diventa rosso.

Con questo non voglio dire niente, solo non aspettarti che il prossimo iMac o qualsiasi cosa tu abbia con un sensore non abbia hotpixel in quelle condizioni :asd:

Schummacherr
15-01-2010, 13:31
dopo solo 3 mesi e 10 giorni, OGGI pare essere arrivato anche il mio turno....:)

spero per te...

ChrisTs
15-01-2010, 13:35
spero per te...

io lo spero per mia morosa visto che il Mac è suo :doh:

:D

Schummacherr
15-01-2010, 13:42
io lo spero per mia morosa visto che il Mac è suo :doh:

:D

ah ok :D speriamo tutti allora...

dopo 3 mesi rosikerei alquanto..

patanfrana
15-01-2010, 14:33
Eh, come immaginavo :asd: la cam supponendo che sia buio alza al massimo la sensibilità del sensore, è ovvio che ci siano hot pixel, anzi sei fortunato che sia uno solo. Puoi provare con qualsiasi webcam, funziona così. Scommetto che in condizioni normali quel pixel non diventa rosso.

Con questo non voglio dire niente, solo non aspettarti che il prossimo iMac o qualsiasi cosa tu abbia con un sensore non abbia hotpixel in quelle condizioni :asd:
Ma infatti non ne faccio una malattia (per quello che uso la webcam..), ma è tanto per dire che sto iMac ce le ha tutte: flickering, yellow tinge e iSight con pixel andato. Manca giusto lo schermo che sfasa verso il basso e poi lo consegno ai tecnici Apple come esempio di quello che non va prodotto.. :doh:

BloodEagle
15-01-2010, 15:07

grande ti è appena partito??? da dove lo spediscono ? grazie per le info ;)

ChrisTs
15-01-2010, 15:10
grande ti è appena partito??? da dove lo spediscono ? grazie per le info ;)

no guarda arrivando da un RESELLER mi hanno scritto stamattina che è in negozio ad aspettarmi.....:p

stasera vado a prenderlo e verifico se si presentano i vari problemi scoperti fino ad oggi

Para Noir
15-01-2010, 15:14
Ah.. beh, volevo solo dire che qualunque iSight del mondo, qualunque webcam del mondo, qualunque fotocamera del cellulare del mondo, qualunque reflex digitale del mondo, ecc.ecc., in quelle condizioni presentano hot pixels. Quindi il tuo iMac ha un sacco di problemi, fuorchè nell'iSight :asd:

patanfrana
15-01-2010, 15:15
In questo campo non sono particolarmente informato, ma sul solito sito viene indicato come un problema specifico, poi se sia normale o meno non lo so.. ;)

BloodEagle
15-01-2010, 16:36
no guarda arrivando da un RESELLER mi hanno scritto stamattina che è in negozio ad aspettarmi.....:p

stasera vado a prenderlo e verifico se si presentano i vari problemi scoperti fino ad oggi

mi hanno appena modificato la data di spedizione .... 9 febbraio ... :cry: :cry:

andrecaby
15-01-2010, 18:41
ragazzi, io ho un problema con l'hd esterno formattato in ntfs, in pratica tutti i file che ho caricato e scritto sopra tramite imac quando l'hd viene scollegato per qualche imprevisto (riavvio per blocco ad esempio) e quindi non espulso correttamente diventano inutilizzabili, perchè se ci clicco sopra dice che sono già in uso da un altro programma. anche le scritte del file non sono più nere ma diventano grigie. non so proprio che fare, non possono essere neppure cancellati questi file "impegnati"

ChrisTs
15-01-2010, 18:52
bene....molto bello l'imac però l'alone giallo in angolo a dx è bello visibile.....ora aspetto il flickering....e lunedi lo porto indietro :muro: :muro:

Rhapsodyan [ITA]
15-01-2010, 19:06
Oggi ho chiamato il numero apple per annullare il mio ordine dell'imac 27'' (per i problemi con la carta di credito) e per farne uno nuovo pagando con bonifico.
Tra le altre cose mi ha riferito l'operatrice che la produzione ha segnalato questa mattina un ulteriore ritardo di una settimana..Perciò i tempi di evasione medi non saranno più di due ma di tre settimane..

BloodEagle
15-01-2010, 19:08
bene....molto bello l'imac però l'alone giallo in angolo a dx è bello visibile.....ora aspetto il flickering....e lunedi lo porto indietro :muro: :muro:

ma non ci credo .... mi spiace per te cavolo... tre mesi di attesa e poi ciccia ...

spero per loro che mi spediscano l'iMac a metà febbraio ma senza casini !!

ChrisTs
15-01-2010, 19:19
ma non ci credo .... mi spiace per te cavolo... tre mesi di attesa e poi ciccia ...

spero per loro che mi spediscano l'iMac a metà febbraio ma senza casini !!

difatti lo ritorniamo al negozio e ci facciamo dare i soldi, poi fra qualche settimana, quando le cose si saranno sistemate, lo riordiniamo online

peccato perchè al 27' ti ci abitui in fretta :)

p.s. 52 settimana il mio

Schummacherr
15-01-2010, 19:26
che sfiga...

CastaTop86
15-01-2010, 19:36
difatti lo ritorniamo al negozio e ci facciamo dare i soldi, poi fra qualche settimana, quando le cose si saranno sistemate, lo riordiniamo online

peccato perchè al 27' ti ci abitui in fretta :)

p.s. 52 settimana il mio

per me è la cosa giusta da fare in questo momento..
anche se il fatto che apple non abbia riconosciuto ufficialmente i difetti dei pannelli, ma si sia limitata ad una "sistemata" software, non lascia presagire di certo tempi di attesa breve..

ChrisTs
16-01-2010, 11:05
la notte ha suggerito un'altra strategia......teniamo il Mac fino a quando gli ordini non si normalizzano (del resto il problema del giallo è si fastidioso soprattutto se fai grafica, ma ci si può chiudere un occhio TEMPORANEAMENTE), dopodichè lo mandiamo in assistenza sperando che non lo tengano dentro tanto....

può funzionare? che dite? :(

andyweb79
16-01-2010, 12:22
la notte ha suggerito un'altra strategia......teniamo il Mac fino a quando gli ordini non si normalizzano (del resto il problema del giallo è si fastidioso soprattutto se fai grafica, ma ci si può chiudere un occhio TEMPORANEAMENTE), dopodichè lo mandiamo in assistenza sperando che non lo tengano dentro tanto....

può funzionare? che dite? :(

Io preferirei un prodotto nuovo, far riparare il mio rimanendo anche solo 1 settimana senza non mi andrebbe bene. Cavolo se pago 1800 euro / 2000 euro per un imac ci manca solo che non sia sano !

TheBigBos
16-01-2010, 12:32
Al momento attuale avere un YELLOW TINGE è quasi una benedizione. Il resto è afflitto da FLICKERING.

Schummacherr
16-01-2010, 12:46
Io preferirei un prodotto nuovo, far riparare il mio rimanendo anche solo 1 settimana senza non mi andrebbe bene. Cavolo se pago 1800 euro / 2000 euro per un imac ci manca solo che non sia sano !

il problema è che ora come ora si rischia di cadere dalla pentola alla brace..anche per due tre volte..e magari si resta senza per mesi..

Il mio ha un po' di yellow che non da fastidio per cui ho deciso di tenerlo..

ovvio che se soffrisse di flickering l'avrei gia restituito..

p.s. cmq su uno schermo cosi non mi aspettavo cosi tanto backlight agli angoli sulle schermate nere.. :(

patanfrana
16-01-2010, 12:54
Già, come schermo non è nulla di eccezionale a livello di neri.. mi aspettavo ben altro dai tanto decantati Led.. :rolleyes:

Cmq non serve restare senza per chiedere una sostituzione: chiedete il reso, aspettate la mail da Apple con la data prevista di spedizione e consegna, e quando vi chiama il corriere per il ritiro del "difettato" gli date come prima data disponibile il giorno dopo quello previsto di consegna del nuovo ;)

Schummacherr
16-01-2010, 13:56
Già, come schermo non è nulla di eccezionale a livello di neri.. mi aspettavo ben altro dai tanto decantati Led.. :rolleyes:

Cmq non serve restare senza per chiedere una sostituzione: chiedete il reso, aspettate la mail da Apple con la data prevista di spedizione e consegna, e quando vi chiama il corriere per il ritiro del "difettato" gli date come prima data disponibile il giorno dopo quello previsto di consegna del nuovo ;)

si ma lui ha acquistato da un reseller..cosi come me.. da quel che ho capito.

Quindi visto che li danno col contagocce tocca stare senza.. ;)

vabbè il mio è apposto apparte un leggero yellow..ma vabbè..

ChrisTs
16-01-2010, 14:01
già anch'io vittima di un reseller..... :)

effettivamente i neri nelle estremità hanno sorpreso anche me (in negativo), meglio il mio buon vecchio Eizo

concordo che il problema del giallo non è grave quanto il flickering.....lo trovo cmq inaccettabile su una macchina da 2000 euro, studiata per fare grafica....

a me di avere il mac nuovo di pacca o quello vecchio funzionante poco cambia....certo è che dopo 3 mesi e mezzo mi darebbe fastidio aspettarne altri 2 per averne uno nuovo, che potrebbe in ogni caso avere gli stessi problemi....

chiuderò un occhio (quello dx) ed aspetterò tempi migliori per darlo in riparazione :)

andyweb79
16-01-2010, 14:24
Oggi se passo al MW lo guardo bene. Sta macchia gialla sta in alto sulla dx ? E' proprio un alone ?

Schummacherr
16-01-2010, 14:26
Oggi se passo al MW lo guardo bene. Sta macchia gialla sta in alto sulla dx ? E' proprio un alone ?

solitamente nella parte bassa.

A me basso sx.

Io lo vedo solo su schermata bianca..secondo me da MW non lo noti con tutti i neon..prova..è un alone si..

ChrisTs
16-01-2010, 14:29

a me basso dx e la noto solo su colori chiari (bianco-grigi)

andyweb79
16-01-2010, 14:38
Diciamo che da MW c'è forse troppa luce, ma se apro una pagina bianca magari qualcosa vedo... solo per curiosità. A sto punto mi sa che aspetto dopo il 26 gennaio...

TheBigBos
16-01-2010, 14:47
Tutti fotografi qua dentro :sofico:

andyweb79
16-01-2010, 14:55

eheh :asd:
A me serve anche per altro...

ciro207
16-01-2010, 15:22
Io per esempio sono fotografo ed arrivo da Eizo, spero di non avere brutte sorprese..

CastaTop86
16-01-2010, 15:27

Beh battute a parte,non penso che si debba esser fotografi per desiderare il normale funzionamento da una macchina costata circa 2000€..

Io non ho il problema, visto che per ora non ho preso un iMac, ma parlando da "consumatore finale" non riuscirei a tener un prodotto difettato, qualora il difetto fosse oltre che evidente, anche diffuso e assodato..

ciro207
16-01-2010, 15:29
Chi spende 2000euro per un computer è un appassionato, un semi-professionista e comunque "mediamente" esperto di hardware/tecnologia...

Se è giallo... è giallo! Non c'è altro da dire

TheBigBos
16-01-2010, 16:22
Peccato che il fatto che sia giallo lo si nota col test e basta. Voglio vedere durante il normale utilizzo se riuscite a notarlo.
E parlo di fatti. Il mio ha un vistoso alone ,ma lo si nota solo col test.

In ultimo, il fotografo medio ormai si limita a scattare foto tessera o assistere matrimoni.

patanfrana
16-01-2010, 17:04
Anche nell'uso quotidiano si nota, fidati: basta anche solo navigare qui nel forum per vedere il bianco degradare da un lato all'altro, cosa che ovviamente peggiora se si muove la finestra da un lato all'altro dello schermo..

Per me è fastidioso: avere i bianchi che sono gialli nella parte dx dello schermo mi da fastidio.. e mi sembra anche naturale..

fabmac
16-01-2010, 17:37
Se effettuate una buona calibrazione si riduce un po (yellow tinge) ma comunque rimane visibile.
C'è chi non lo ha mai avuto o chi ci convive tranquillo, io ho restituito tutto e se ne riparla più avanti (ma non in tempi brevi credo).

Schummacherr
16-01-2010, 17:56
Peccato che il fatto che sia giallo lo si nota col test e basta. Voglio vedere durante il normale utilizzo se riuscite a notarlo.
E parlo di fatti. Il mio ha un vistoso alone ,ma lo si nota solo col test.

In ultimo, il fotografo medio ormai si limita a scattare foto tessera o assistere matrimoni.

io l'ho notato alla prima accensione..e lo noto quando navigo su pagine grigie o bianche..

ok non da molto fastidio,ma si nota..

TheBigBos
16-01-2010, 19:22
Quello che vorrei portare alla vostra attenzione è che: ho si riceve un iMac con yellow tinge o uno col flickering. Non esistono iMac senza difetto.

luke67_2002
17-01-2010, 00:18
Quello che vorrei portare alla vostra attenzione è che: ho si riceve un iMac con yellow tinge o uno col flickering. Non esistono iMac senza difetto.

dai su che dici!

imac come qualsiasi prodotto che tu compri deve essere esente da difetti....
il mio è perfetto (27" i7) e ormai lo uso da un mese.
niente aloni flickering rumorosità spegnimenti insomma come deve essere quando ne compri uno nuovo.

Ma mi sembra che dalla tendenza dei vari forum siano diminuiti i difettosi.

Capisco chi ignora l'alone giallo ma comprendo perfettamente a chi richiede la sostituzione dell'imac anche solo per un pelo sotto il vetro....figurati un alone...

Ethian90
17-01-2010, 01:19
c'è un modo per disattivare il suono che fa il mio imac quando lo accendo?

CastaTop86
17-01-2010, 07:40

il suono in teoria serve: il "dong" indica che in fase di boot il sistema ha superato diciamo cosi il check up iniziale, come dire: "tutto ok, ora avvio snow leopard"

per "disattivarlo" si può lasciare il mac muto, cioè volume a 0, prima di spegnerlo

non so se ci siano altri modi..

TheBigBos
17-01-2010, 08:53
dai su che dici!

imac come qualsiasi prodotto che tu compri deve essere esente da difetti....
il mio è perfetto (27" i7) e ormai lo uso da un mese.
niente aloni flickering rumorosità spegnimenti insomma come deve essere quando ne compri uno nuovo.

Ma mi sembra che dalla tendenza dei vari forum siano diminuiti i difettosi.

Capisco chi ignora l'alone giallo ma comprendo perfettamente a chi richiede la sostituzione dell'imac anche solo per un pelo sotto il vetro....figurati un alone...

Chi fa questo però deve essere conscio di poter cadere in una spirale di resi che può potrarsi per mesi ed essere più snervante del difetto in sé.

Schummacherr
17-01-2010, 09:27

io uso una piccola utility..startup sound.

capisco che "serva" ma quel suono è davvero fastidioso...e se ti dimentichi di mutarlo e accendi il mac di notte auguri per chi dorme.. :asd:

andrecaby
17-01-2010, 10:31
e se ti dimentichi di mutarlo e accendi il mac di notte auguri per chi dorme.. :asd:

ma voi lo spegnete anche? io ho capito che con mac conviene usare sempre lo stop, sbaglio?

Schummacherr
17-01-2010, 10:33
ma voi lo spegnete anche? io ho capito che con mac conviene usare sempre lo stop, sbaglio?

mah io lo spengo..perchè lo uso a distanza di 13-14h ogni giorno...

apparte ora che sono in ferie :asd:

mi sembra inutile per l'uso che ne faccio metterlo in stop...poi forse sono ancora legato a una filosofia win :D

andrecaby
17-01-2010, 10:44
mah io lo spengo..perchè lo uso a distanza di 13-14h ogni giorno...

apparte ora che sono in ferie :asd:

mi sembra inutile per l'uso che ne faccio metterlo in stop...poi forse sono ancora legato a una filosofia win :D

Anche a me sembrava strana questa cosa, però leggendo qui sul forum ho capito che l'unico caso in cui bisogna proprio spegnerlo è se vai via per le ferie o per un certo periodo. Se ne fai un uso quotidiano conviene lo stop.

noodles83
17-01-2010, 23:31
bene è successo! qualcosa doveva succedere pure a me...

mi si è leggermente "scollato" il profilo inferiore del vetro del monitor proprio lungo il confine con l'alluminio, in basso a destra, in una zona di circa 3-4 cm.

Non so come sia attaccato il vetro, però è un po' ricurvo in quel punto, premendo leggermente con il dito si nota lo spostamento. Domani chiamo e chiedo la sostituzione, non vorrei che il problema aumentasse, anche se un po' mi rompe perchè il mio era esente da flickering... speriamo bene.

A me è arrivato il 4 Gen domani sarebbero 14gg precisi, ma solo 12gg lavorativi, mi faranno storie?

Para Noir
18-01-2010, 00:36
Hai 14 giorni solari, credo, domani sei giusto in tempo.

Ad ogni modo il vetro è tenuto su con dei magneti, probabilmente è solo un magnete che boh, fa meno trazione. Secondo me è un problema relativamente semplice da risolvere (non serve sventrare l'iMac, ma solo togliere il vetro) che potresti anche risolvere in garanzia, invece che chiedere una sostituzione. Non saprei..

luke67_2002
18-01-2010, 00:48
bene è successo! qualcosa doveva succedere pure a me...

mi si è leggermente "scollato" il profilo inferiore del vetro del monitor proprio lungo il confine con l'alluminio, in basso a destra, in una zona di circa 3-4 cm.

Non so come sia attaccato il vetro, però è un po' ricurvo in quel punto, premendo leggermente con il dito si nota lo spostamento. Domani chiamo e chiedo la sostituzione, non vorrei che il problema aumentasse, anche se un po' mi rompe perchè il mio era esente da flickering... speriamo bene.

A me è arrivato il 4 Gen domani sarebbero 14gg precisi, ma solo 12gg lavorativi, mi faranno storie?

scusate se rido ma mentre leggevo mi sono immaginato tutti gli amici del forum che tac a controllare il vetro del monitor con il lentino..

credo che ci stia venendo una bella malattia psicosomatica...

(io mi son sognato che il gatto me lo buttava a terra...dopo però che ho visto lo scavalcamento del mio 27 appoggiando le zampe sul bordo in alto...furono attimi di paura vera.....)

noodles83
18-01-2010, 09:44
mi hannno offerto la sostituzione. Probabilmente è un magnete che fa poca tenuta, ma in quel punto il vetro è leggermente "imbarcato". Non voglio poi ritrovarmi con ulteriori problemi e ho accettato.

Mi rompe solo che ci vorrà del tempo perchè mi hanno detto che è come se rifacessi l'ordine da 0 e che riseguirà tutto l'iter, quindi 2 settimane.... :doh:

patanfrana
18-01-2010, 10:19
mi hannno offerto la sostituzione. Probabilmente è un magnete che fa poca tenuta, ma in quel punto il vetro è leggermente "imbarcato". Non voglio poi ritrovarmi con ulteriori problemi e ho accettato.

Mi rompe solo che ci vorrà del tempo perchè mi hanno detto che è come se rifacessi l'ordine da 0 e che riseguirà tutto l'iter, quindi 2 settimane.... :doh:
E tu intanto continui ad usarlo, finchè non ti arriva il nuovo.. ;)

noodles83
18-01-2010, 10:27
E tu intanto continui ad usarlo, finchè non ti arriva il nuovo.. ;)

avrei una domanda. Mi hanno detto che mi mandano via mail il N° sostituzione da applicare sulla confezione dell'imac da rendere. A me non è ancora arrivato nulla. Dopo quanto vi è arrivata a voi?

altra cosa... con l'imac ho anche preso l'apple care. Il tipo del centro assistenza mi ha detto di mettere anche questo dentro la confezione, perchè con il nuovo me ne arriva un altro. Confermate?

patanfrana
18-01-2010, 10:35
avrei una domanda. Mi hanno detto che mi mandano via mail il N° sostituzione da applicare sulla confezione dell'imac da rendere. A me non è ancora arrivato nulla. Dopo quanto vi è arrivata a voi?

altra cosa... con l'imac ho anche preso l'apple care. Il tipo del centro assistenza mi ha detto di mettere anche questo dentro la confezione, perchè con il nuovo me ne arriva un altro. Confermate?
Riguardo all'AppleCare non ti so dire nulla (mai presa dallo store), ma per quanto riguarda la mail invece, ti arriverà dopo 2/3 giorni, e dopo qualche ora ti chiamerà Tnt per il ritiro. Nel frattempo però ti sarà arrivata la mail con la conferma del nuovo "ordine", con data prevista di spedizione e di consegna: quindi, in base a queste date tu organizzi il ritiro con Tnt (digli pure che sei in vacanza o via per lavoro) ;)

mic330
18-01-2010, 10:58
Riguardo all'AppleCare non ti so dire nulla (mai presa dallo store), ma per quanto riguarda la mail invece, ti arriverà dopo 2/3 giorni, e dopo qualche ora ti chiamerà Tnt per il ritiro. Nel frattempo però ti sarà arrivata la mail con la conferma del nuovo "ordine", con data prevista di spedizione e di consegna: quindi, in base a queste date tu organizzi il ritiro con Tnt (digli pure che sei in vacanza o via per lavoro) ;)

Il Mio problema continua ad essere che nella mail di conferma della spedizione c'è scritto:

"Quanto tempo ci vorrà per evadere il mio ordine?

Disponibilità: .
Consegna stimata: .

NOTA: Le suddette indicazioni fanno riferimento a giorni lavorativi e possono subire variazioni.
Procederemo alla spedizione dei prodotti da Lei ordinati solo quando saranno tutti disponibili."

mi sa che devo richiamare Apple.... :(