View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro
coatto87
30-11-2009, 19:16
Se a qualcuno di quelli in attesa può interessare, oggi mi hanno telefonato (oltre che per farmi gli auguri :D) per dirmi che lunedi arriva ;)
Schummacherr
30-11-2009, 19:21
Se a qualcuno di quelli in attesa può interessare, oggi mi hanno telefonato (oltre che per farmi gli auguri :D) per dirmi che lunedi arriva ;)
ordinato il?
Installazione pulita o hai tenuto quella che c'era?
Allora....
Ho tenuto quella che c'era....
Successivamente installato da Dvd Snow Leopard (avviato da dentro il sistema)
E Poi ho ripristinato il mio vecchio Account con Time Machine....
Ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va.... fino ad ora non avevo mai incontrato tanta instabilità nei programmi di Mac OS, il finder si è incagliato nello svuotamento del cestino con un unico file .... non mi faceva fare né il logout nè spegnere la macchina perché mi diceva "impossibile uscire dal Finder" ..... così dopo aver riavviato mi trovo l'icona di mail messa così ....
Questo particolare delle icone mi era successo già ieri .... con Mail e Altre icone .....
Mi conviene provare a reinstallare tutto?? (Me lo hanno consegnato giovedì, ho ancora qualche giorno per il diritto di recesso, ma vorrei evitare dato che mi sembrano problemi software ..... e non so se son riconducibili a un qualche latente problema hardware .....)
TheBigBos
30-11-2009, 19:39
Allora....
Ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va.... fino ad ora non avevo mai incontrato tanta instabilità nei programmi di Mac OS, il finder si è incagliato nello svuotamento del cestino con un unico file .... non mi faceva fare né il logout nè spegnere la macchina perché mi diceva "impossibile uscire dal Finder" ..... così dopo aver riavviato mi trovo l'icona di mail messa così ....
Questo particolare delle icone mi era successo già ieri .... con Mail e Altre icone .....
Mi conviene provare a reinstallare tutto?? (Me lo hanno consegnato giovedì, ho ancora qualche giorno per il diritto di recesso, ma vorrei evitare dato che mi sembrano problemi software ..... e non so se son riconducibili a un qualche latente problema hardware .....)
chiama l' assistenza apple così è tutto registrato ed eventualmente sono loro i responsabili
chiama l' assistenza apple così è tutto registrato ed eventualmente sono loro i responsabili
in che senso scusa? :confused: non ho capito .... che intendi .....
actarus79
30-11-2009, 20:14
ma dove? ma quando mai?:sbonk: :sbonk:
scusa ma i giochi nativamente che risoluzione hanno mediamente?
scusa ma i giochi nativamente che risoluzione hanno mediamente?
i giochi nativamente nessuna risoluzione, non cè ne è una fissa alla quale un gioco sottostà per poi upscalare a risoluzioni maggiori, non sono i giochi che hanno risoluzione nativa ma al massimo il pannello su cui li fai girare ossia la risoluzione massima raggiungibile da quel determinato monitor
quella del monitor su cui girano. in alcuni giochi vecchi la risoluzione però è limitata vedi Need for Speed Carbon la versione per mac poi per pc non so, oppure Age of Empires II (che gioco sigh :cry: bei tempi se solo non ci fosse il limite di unità a 200 ci giocherei ancora)
patanfrana
30-11-2009, 20:37
Allora....
Beh, dai sintomi non mi sembra un problema HW, ma puoi cmq fare un HW test per vedere se qualcosa dà segni di cedimento.
Dopo averlo fatto, chiama Apple, spiega il problema e vedi cosa ti consigliano. Prima di mettere giù chiedi il n. di pratica che hanno aperto per questo tuo problema, così da avere un'eventuale traccia precedente per la sostituzione ;)
actarus79
30-11-2009, 20:40
i giochi nativamente nessuna risoluzione, non cè ne è una fissa alla quale un gioco sottostà per poi upscalare a risoluzioni maggiori, non sono i giochi che hanno risoluzione nativa ma al massimo il pannello su cui li fai girare ossia la risoluzione massima raggiungibile da quel determinato monitor
sul pc non ho mai giocato e quindi mi fido del tuo commento ma che io sappia su console vale il discorso che ho fatto io...vabbè,cmq non è il luogo per parlarne;)
Beh, dai sintomi non mi sembra un problema HW, ma puoi cmq fare un HW test per vedere se qualcosa dà segni di cedimento.
Dopo averlo fatto, chiama Apple, spiega il problema e vedi cosa ti consigliano. Prima di mettere giù chiedi il n. di pratica che hanno aperto per questo tuo problema, così da avere un'eventuale traccia precedente per la sostituzione ;)
Fatto il test Hardware (normale, non approfondito) il programma non rileva alcun problema ....
quindi chiamerò apple .... mi consigli di fare un'installazione pulita prima di chiamare?? per vedere un pò come va?? come faccio a farla inizializzando tutto e facendo tutto da capo, time machine, ecc. ecc. ???
megamitch
30-11-2009, 20:58
E che ti ha detto? Di solito case "normali" ti fanno una bella pernacchia...
Bah, samsung ti manda a casa il corriere con il pezzo prima e contemporaneamente ti ritira il tuo. Mi sembra una cosa normale.
M.
PS: ma qualcuno che sto benedetto iMac lo usa e può citare qualche esperienza c'è? Qui si legge solo di problemi o di videogiochi... insomma una macchina da quasi 2000 € avrà pure qualcosa da dire... :-)
PS: ma qualcuno che sto benedetto iMac lo usa e può citare qualche esperienza c'è? Qui si legge solo di problemi o di videogiochi... insomma una macchina da quasi 2000 € avrà pure qualcosa da dire... :-)
Allora .... Lo Uso e mi ci trovo bene .... anche se non ci ho fatto niente di ultraimpegnativo ....
Lo schermo è fantastico, forse è anche troppo grande.... ma per esempio per l'utilizzo di Photoshop e iPhoto e per visualizzare al meglio i tuoi scatti direi che è perfetto
Il Processore (ho preso l' i7) è incredibilmente veloce, avvio sistema in meno di un minuto (non ho cronometrato ma credo che siamo sui 20/30 sec.), mouse incredibilmente comodo e reattivo ....
che dire di + oltre ai problemi software che sto incontrando (piccolezze, ma fastidiose) è una macchina davvero professionale .....
Temperature davvero basse rispetto al mio ex 24" ....
Sono abbastanza contento tranne per i problemi che ho descritto nei precedenti post, che spero siano solo software .....
ps. adesso però vado a ninna.... domani giornata dura ....
Io continuo a riproporre la mia idea.
Si può fare un elenco dei problemi ufficiali di questi nuovi IMAC 27 ed i relativi test da fare per verificare proprio i problemi?
Al momento da quello che ho letto c'è il rumore e poi aloni gialli nel display.
PEr l'alone giallo ho trovato questo utile test (http://tapplox.com/imac-led.html)
Fatemi sapere.
Cerchiamo di stare IT :)
_conspiracy_
30-11-2009, 21:45
*crepe sul vetro
*ronzio alimentazione
*cambio gamma
*pixel bruciati
*rallentamenti e lavoro dei core
*refresh monitor e tremolio immagine
*temperature
*ventole
andyweb79
30-11-2009, 23:07
*crepe sul vetro
*ronzio alimentazione
*cambio gamma
*pixel bruciati
*temperature
*ventole
No beh, messe così ti passa la voglia... :sofico:
_conspiracy_
30-11-2009, 23:32
Sicuramente chi l'ha già ricevuto saprà dare una risposta migliore.
Io, di più nin zò ;)
*crepe sul vetro
*ronzio alimentazione
*cambio gamma
*pixel bruciati
*temperature
*ventole
Perfetto grazie!!!
Mikele74ap
01-12-2009, 08:14
*crepe sul vetro
*ronzio alimentazione
*cambio gamma
*pixel bruciati
*temperature
*ventole
OK, ma come fare questi controlli?
Mikele74ap
01-12-2009, 08:42
Sto leggendo di tutto sui vari forum qui compreso, purtroppo....per chi si avvicina ora al mondo mac non è così tranquillizzante tutti questi problemi di varia natura riscontrati dagli utenti. Ma nelle versioni precedenti dei prodotti Apple, si era verificato tutto questo?
Ora una informazione diciamo... scaramantica...se entro 15gg. mi si presentano dei problemi basta che telefono o che vado sullo store e chiedo il reso, il corriere viene a riprendersi il rotto e mi riportano il nuovo, giusto? Poi se ho capito bene, entro i soliti 15 gg. io potrei anche decidere che voglio il rimborso dei soldi? cioè se mi accorgo che non mi convince il prodotto per qualsiasi motivo posso renderglielo e farmi rimborsare?
Negli imac serve o no deframmentare hdd? Se si, quale programma bisognerebbe usare?
Ciaoo e grazie per la risposta
TheBigBos
01-12-2009, 08:57
Negli imac serve o no deframmentare hdd? Se si, quale programma bisognerebbe usare?
Ciaoo e grazie per la risposta
non esiste proprio sta cosa :D ,ma nemmeno in tutti gli altri OS unix based :doh: .
TheBigBos
01-12-2009, 08:59
Sto leggendo di tutto sui vari forum qui compreso, purtroppo....per chi si avvicina ora al mondo mac non è così tranquillizzante tutti questi problemi di varia natura riscontrati dagli utenti. Ma nelle versioni precedenti dei prodotti Apple, si era verificato tutto questo?
Ora una informazione diciamo... scaramantica...se entro 15gg. mi si presentano dei problemi basta che telefono o che vado sullo store e chiedo il reso, il corriere viene a riprendersi il rotto e mi riportano il nuovo, giusto? Poi se ho capito bene, entro i soliti 15 gg. io potrei anche decidere che voglio il rimborso dei soldi? cioè se mi accorgo che non mi convince il prodotto per qualsiasi motivo posso renderglielo e farmi rimborsare?
Si, loro ti danno varie possibilità. Il reso è la migliore in ogni caso, ti avviano la pratica ed in 48h ti fanno sapere quando sarà spedito il nuovo iMac. Ti chiama poi il corriere e ti metti d'accordo su quando restituire la merce. :) .
non esiste proprio sta cosa :D ,ma nemmeno in tutti gli altri OS unix based :doh: .
Fantastico. Grazie.
Mikele74ap
01-12-2009, 09:07
Si, loro ti danno varie possibilità. Il reso è la migliore in ogni caso, ti avviano la pratica ed in 48h ti fanno sapere quando sarà spedito il nuovo iMac. Ti chiama poi il corriere e ti metti d'accordo su quando restituire la merce. :) .
Però se non sono soddisfatto o non mi piace l'iMac da quel che ho capito entro i 15 gg. posso anche ridarglielo e farmi rimborsare i soldi, giusto?
patanfrana
01-12-2009, 10:03
I tempi di disponibilità dei 27" i5/i7 sono tornati a salire: il mio ordine è stato accettato oggi, con disponibilità 15 dicembre e consegna stimata 23 dicembre (un periodo poco incasinato per le consegne :muro: ).
Sul sito si è passati da 5/7 giorni a 7/10 giorni.
Se volete un iMac i5/i7 entro Natale, meglio ordinare velocemente ;)
TheBigBos
01-12-2009, 10:06
Però se non sono soddisfatto o non mi piace l'iMac da quel che ho capito entro i 15 gg. posso anche ridarglielo e farmi rimborsare i soldi, giusto?
Anche questo credo :) .
Mikele74ap
01-12-2009, 10:12
Anche questo credo :) .
ummm ma te che hai fatto il reso, questa opzione c'era? nessun altro sa dirmelo con certezza?
X-ICEMAN
01-12-2009, 10:52
I tempi di disponibilità dei 27" i5/i7 sono tornati a salire: il mio ordine è stato accettato oggi, con disponibilità 15 dicembre e consegna stimata 23 dicembre (un periodo poco incasinato per le consegne :muro: ).
Sul sito si è passati da 5/7 giorni a 7/10 giorni.
Se volete un iMac i5/i7 entro Natale, meglio ordinare velocemente ;)
Ordinato ieri sera, spero di riceverlo entro l'anno ( ho pagato con bonifico)
p.s
ma si può cambiare l'indirizzo di destinazione, PRIMA che l'ordine venga spedito ? ( nel caso mi slittasse a gennaio... cambierei il destinatario )
Mikele74ap
01-12-2009, 10:59
p.s
ma si può cambiare l'indirizzo di destinazione, PRIMA che l'ordine venga spedito ? ( nel caso mi slittasse a gennaio... cambierei il destinatario )
se entri dentro l'ordine sulla destra l'opzione c'è
patanfrana
01-12-2009, 11:00
p.s
Sì, dopo che l'hanno messo in "produzione" (quindi nel tuo caso, appena ricevuto il pagamento), puoi dalla schermata dei tuoi ordini modificare i dati di spedizione. Quindi aspetta la seconda mail di conferma (quella del ricevuto pagamento), controlla la data presunta di arrivo e decidi in prospettiva ;)
TheBigBos
01-12-2009, 11:22
ummm ma te che hai fatto il reso, questa opzione c'era? nessun altro sa dirmelo con certezza?
E' stata una conversazione orale nella quale mi è stato proposto di:
Sottoscrivere una APPLECARE
Rendere l' iMac
Portarlo in un centro di assistenza
Il rimborso monetario non mi è stato accennato ,ma chiaramente è una politica aziendale. Leggi bene sul diritto di recesso e se questa ipotesi è concreta sicuramente Apple acconsentirà.
Mikele74ap
01-12-2009, 11:28
Rendere l' iMac
Il rimborso monetario non mi è stato accennato ,ma chiaramente è una politica aziendale. Leggi bene sul diritto di recesso e se questa ipotesi è concreta sicuramente Apple acconsentirà.
Si, ho appena letto sul sito apple la possibilità di rendere il prodotto acquistato entro 14 gg. dalla data consegna e decidere x qualsiasi motivo di farsi rimborsare. Una volta che il prodotto è tornato nelle loro mani ti rimandano in c/c i soldi (meno le spese di ritiro prodotto). Ovviamente è specificato che il reso deve essere in buono stato e nella sua confezione originale
Mikele74ap
01-12-2009, 11:35
Rendere l' iMac
altra cosa, sai la chiarezza non è mai troppa, te l'hai mandato indietro e ti ritornerà...ora non sto a gufartela, ci mancherebbe...ma sai Charlie...ecco volevo sapere, i 14 o 15 gg. che siano, riscattano automaticamente dal nuovo arrivato?
Mikele74ap
01-12-2009, 11:45
Da un utente di Macitynet questa segnalazione:
Ecco alcuni risultati su MacRumors. C'è un utente che afferma di avero ottenuto 30-60 fps in Call Of Duty: Modern Warfare 2 a risoluzione nativa e tutto al massimo su un 27" con i5 !
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=823911
TheBigBos
01-12-2009, 11:47
altra cosa, sai la chiarezza non è mai troppa, te l'hai mandato indietro e ti ritornerà...ora non sto a gufartela, ci mancherebbe...ma sai Charlie...ecco volevo sapere, i 14 o 15 gg. che siano, riscattano automaticamente dal nuovo arrivato?
Il ritiro del difettoso, almeno con l' i7 avviene prima di aver ricevuto il nuovo. Chiaramente, io non ci sto a restare 2 settimane senza iMac quindi ho proposto ad Apple di spedirlo una volta ricevuto il nuovo. Per fare questo però l' adetto al supporto mi ha invitato a compilare ed autografare un modulo per tutelarmi legalmente. :stordita:
Invece, non sono sicuro che i 15gg ripartano anche con nuovo. O almeno, se anch esso è rotto te lo cambiano sicuro. Ma appellarsi al fatto che non ti piace non ha più sostegno.
a dir la verità dice 50-60 fps e senza AA affermando "a che caspita ti serve l'AA a 2560 x 1440 :p "
perché sai com'è dire 30-60 sarebbe una presa per i fondelli.
Mikele74ap
01-12-2009, 11:53
Il ritiro del difettoso, almeno con l' i7 avviene prima di aver ricevuto il nuovo. Chiaramente, io non ci sto a restare 2 settimane senza iMac quindi ho proposto ad Apple di spedirlo una volta ricevuto il nuovo. Per fare questo però l' adetto al supporto mi ha invitato a compilare ed autografare un modulo per tutelarmi legalmente. :stordita:
Invece, non sono sicuro che i 15gg ripartano anche con nuovo. O almeno, se anch esso è rotto te lo cambiano sicuro. Ma appellarsi al fatto che non ti piace non ha più sostegno.
nono, io non dicevo se prima lo rendo per difetti e poi quello nuovo, senza problemi nonlo voglio + cmq...io intendevo che il 1° è difettato...lo rendo..arriva il 2° pure lui difettato...in questo caso i 15 gg. credo ripartano dalla consegna del 2°
Mikele74ap
01-12-2009, 11:55
a dir la verità dice 50-60 fps e senza AA affermando "a che caspita ti serve l'AA a 2560 x 1440 :p "
perché sai com'è dire 30-60 sarebbe una presa per i fondelli.
Siinfatti, io ho solo riportato pari pari il suo post...poi ho visto che all'interno del link era 50-60...cmq una buona notizia lo stesso, non ti pare? ;)
TheBigBos
01-12-2009, 11:57
nono, io non dicevo se prima lo rendo per difetti e poi quello nuovo, senza problemi nonlo voglio + cmq...io intendevo che il 1° è difettato...lo rendo..arriva il 2° pure lui difettato...in questo caso i 15 gg. credo ripartano dalla consegna del 2°
Si certo :D
Siinfatti, io ho solo riportato pari pari il suo post...poi ho visto che all'interno del link era 50-60...cmq una buona notizia lo stesso, non ti pare? ;)
sì certo, ma tanto io sono sul 24" con una 8800GS quindi non è che mi riguarda molto :D :cry:
_conspiracy_
01-12-2009, 13:33
* crepe e righe...(anche la parte interna può essere rigata)
* ronzio...accosta l'orecchio dove è montata l'alimentazione (in alto a sx?)
* gamma...regolata la luminosità accertatevi di non sentire un sibilo
* flickering e sfarfallio...beh...guardate lo schermo! :)
* ventole...con applicazioni "base" non dovreste sentire ventole attive...controllate il regime della ventola tramite iStat
* temperature...utilizzate iStat
* lavoro core...i core non dovrebbero lavorare in modo esageratamente asimmetrico (o sbaglio?)
* pixel...caricate uno screen bianco o utilizzate uno dei tanti tweak che si trovano in rete
* cercate di utilizzare al massimo le funzioni dei programmi compatibili
(es. QuickTime + Perian codec ed avete un lettore multimedia completo)
evitando di intasare il sistema con altre applicazioni
Mikele74ap
01-12-2009, 13:50
* crepe e righe...(anche la parte interna può essere rigata)
* ronzio...accosta l'orecchio dove è montata l'alimentazione (in alto a sx?)
* gamma...regolata la luminosità accertatevi di non sentire un sibilo
* flickering e sfarfallio...beh...guardate lo schermo! :)
* ventole...con applicazioni "base" non dovreste sentire ventole attive...controllate il regime della ventola tramite iStat
* temperature...utilizzate iStat
* lavoro core...i core non dovrebbero lavorare in modo esageratamente asimmetrico (o sbaglio?)
* pixel...caricate uno screen bianco o utilizzate uno dei tanti tweak che si trovano in rete
Ottimo...un paio di cose...come vedo se i core lavorano in maniera asimmetrica??? iStat è un programma già all'interno di Snow leopard? e per il gamma...la regolazione della luminosità a qualsiasi luminosità? grazie
il buon vecchio vlc no?
Una info, esistono masterizzatori blueray anche usb compatibili con imac?
gianly1985
01-12-2009, 15:02
Una info, esistono masterizzatori blueray anche usb compatibili con imac?
Qualsiasi masterizzatore bluray USB o firewire va bene......
Però se vuoi un player per vedere i film dovresti installare Windows...
(mi pare di aver letto che su OSX VLC comunque riesce ad aprire i file video dei BR, ma non si può fruire del BR "per intero" con menù e tutto)
il buon vecchio vlc no?
QuickTime su Mac non fa mica schifo come su windows, e con Perian e QuickTime 7 si riesce a riprodurre quasi tutto quando QuickTime X non va bene, in extremis ci sono sempre VLC (che però ha un'icona brutta e non mi piace l'interfaccia quindi cerco di usarlo il meno possibile:O) e/o MPlayer extended.
Qualsiasi masterizzatore bluray USB o firewire va bene......
Per burnare i BR si deve usare toast? Stavo meditando l'acquisto udi un master br...
gianly1985
01-12-2009, 15:28
dPer burnare i BR si deve usare toast? Stavo meditando l'acquisto udi un master br...
Sì sono supportati:
http://www.roxio.com/enu/products/toast/titanium/overview.html
http://img.skitch.com/20091201-18p6r445qy6nwyxkhaixtgwimt.jpg
Acquistando anche l'HD-plugin si possono creare anche i propri Bluray video:
http://www.roxio.com/enu/products/toast/plugin/overview.html
Non so se esistano alternative free.
Stavo meditando l'acquisto udi un master br...
Potresti anche comprare un box 5.25" (attento che sia SATA, molti sono IDE) e metterci dentro il drive che più ti aggrada.
Io ho comprato questo della Hamlet e ci ho messo un masterizzatore DVD per il momento:
http://img.skitch.com/20091201-j3edjtk2spxbck6g44r9g1r79e.jpg
Charlie90
01-12-2009, 15:39
Ciao ragazzi!
Intanto vi dico che sto provando a fondo il mio i5, per vedere se portarlo indietro o meno. Comunque, ho notato che facendo girare Parallels 5 con "su" Windows 7 (Dedicando 2 Core e 2GB di RAM), il semplice scrolling delle pagine web di Safari è un po macchinoso, lento..(Su Parallels intanto stavo installando Visual Studio 2005) Per questo mi sono deciso di prendere altri 4 GB.
Dite che queste (http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=21&products_id=309) potrebbero andare bene? A me sembrerebbe di si, ma preferirei avere un vostro parere anche! :)
Spero di non aver infranto nessuna regola postando il link!
Grazie a tutti! ;)
EDIT: Ho postato il seguente messaggio nel thread per la RAM degli iMac che all'inizio mi era sfuggita.. Scusate l'errore! ;)
d
Potresti anche comprare un box 5.25" (attento che sia SATA, molti sono IDE) e metterci dentro il drive che più ti aggrada.
Io ho comprato questo della Hamlet e ci ho messo un masterizzatore DVD per il momento:
]
Intanto complimenti per la tua precisione. Grazie mille.
Mi linkeresti dove lo hai preso anche in privato. Alla fine la soluzione box credo che sia quella più economicamente conveniente.
Grazie bis
Ciao ragazzi!
Intanto vi dico che sto provando a fondo il mio i5, per vedere se portarlo indietro o meno. Comunque, ho notato che facendo girare Parallels 5 con "su" Windows 7 (Dedicando 2 Core e 2GB di RAM), il semplice scrolling delle pagine web di Safari è un po macchinoso, lento..(Su Parallels intanto stavo installando Visual Studio 2005) Per questo mi sono deciso di prendere altri 4 GB.
Dite che queste (http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=21&products_id=309) potrebbero andare bene? A me sembrerebbe di si, ma preferirei avere un vostro parere anche! :)
Grazie a tutti! ;)
Mi stavo chiedendo pure io quanto dedicare come RAM a windows 7 sfruttando parallels. Credo che 2gb non bastino? ùOppure mettere 4gb?
Ah dimenticavo ho preso 8gb di ram totali.
Tnx :mc:
gianly1985
01-12-2009, 16:31
Intanto complimenti per la tua precisione. Grazie mille.
Mi linkeresti dove lo hai preso anche in privato. Alla fine la soluzione box credo che sia quella più economicamente conveniente.
Grazie bis
Inviato pvt.
Mi stavo chiedendo pure io quanto dedicare come RAM a windows 7 sfruttando parallels. Credo che 2gb non bastino? ùOppure mettere 4gb?
Ah dimenticavo ho preso 8gb di ram totali.
Tnx
Ma per OSX ti servono più di 4gb? Se non ti servono, taglia la testa al toro e danne 4gb a Windows 7...oppure fai delle prove e vedi come ti trovi....
Charlie90
01-12-2009, 16:50
Ciao ragazzi!
Grazie a tutti! ;)
Io sto dedicando 2GB a Windows 7 e gira molto bene.. Il problema è l'iMac, ogni tanto compare la rotella, Safari non crasha ma è moooolto lento rispetto a quando ho Parallels chiuso.. Quindi credo che i miei 4GB totali sull'iMac non bastino..
Bisogna mettere secondo me Windows7 al minimo di grafica etc... o sbaglio?
Charlie90
01-12-2009, 17:54
Bisogna mettere secondo me Windows7 al minimo di grafica etc... o sbaglio?
Io gli ho dato 256Mb della scheda video :O
:)
Personalmente dovrò tenerlo sempre aperto, ma vorrei risparmiare risorse disabilitnado tutto il non necessario. Grafica etc...
_conspiracy_
01-12-2009, 19:11
Ottimo...un paio di cose...come vedo se i core lavorano in maniera asimmetrica??? iStat è un programma già all'interno di Snow leopard? e per il gamma...la regolazione della luminosità a qualsiasi luminosità? grazie
iStat è scaricabile dal sito del produttore alla versione 2.0 leopard compatibile
é il mio primo Mac e purtroppo non l'ho sottomano, credo che iStat riconosca i core e possa monitorarli, per i test c'è VisualHub.
La gamma a tuo piacimento, se noti il sibilo c'è un softw che diminuisce l'intensità lasciando quella del sistema al massimo, non ricordo il nome :).
Schummacherr
01-12-2009, 19:17
Ho fatto ordinare al mio negozio l'imac27 base con c2d..purtroppo non son potuto andare direttamente da apple perchè avevp un buono da 699 da spendere..
Mi metto l'anima in pace e non lo aspetto prima dell'anno nuovo mi sa..il fornitore non ha nessuna data di arrivo da Apple.. :cry:
megamitch
01-12-2009, 23:37
passami la battuta... se non sai come accorgerti di eventuali difetti, alla fine PER TE non ci sono, quindi vivi sereno....
:D
Tutti qui a far da Beta-Tester gratis alla apple??? troppo comodo così, i test li dovrebbero fare loro PRIMA di mettere le loro macchine sul mercato !!! Echeccavolo !
Ciauz !
M.
megamitch
01-12-2009, 23:39
Io sto dedicando 2GB a Windows 7 e gira molto bene.. Il problema è l'iMac, ogni tanto compare la rotella, Safari non crasha ma è moooolto lento rispetto a quando ho Parallels chiuso.. Quindi credo che i miei 4GB totali sull'iMac non bastino..
Beh dai, davvero per serve tutta questa RAM solo per tenere aperta una macchina virtuale e un browser ?
Mi sembra un pochino strano dai... un pò assurdo su macchine come queste viaggiare con 4GB possano "soffrire" così per questo genere di utilizzo.
Francesko
02-12-2009, 01:40
finalmente da domani anch'io sarò un felice (spero) possessore di un iMac 27" i7 con 8GB di Ram. Avevo letto su questo topic che c'erano problemi con windows 7 e che era preferibile installare Windows XP SP3. Ora vedo che avete installato windows 7 e che sembra non dare problemi... io lo userei con boot camp o con VMWare... lo posso installare tranquillamente? c'è una procedura particolare da seguire?
Grazie
finalmente da domani anch'io sarò un felice (spero) possessore di un iMac 27" i7 con 8GB di Ram. Avevo letto su questo topic che c'erano problemi con windows 7 e che era preferibile installare Windows XP SP3. Ora vedo che avete installato windows 7 e che sembra non dare problemi... io lo userei con boot camp o con VMWare... lo posso installare tranquillamente? c'è una procedura particolare da seguire?
Grazie
Io l'ho installato sul mio macbook pro tramite parallels e non vedo nessun problema.
Con i7 dovrebbe sfruttare anche una funzione particolare dle nuovo parallels per lavorare con i core separatamente.
Mi è venuto un dubbio... MA che versione di win7 si deve installare 32bit o 64bit?
Mikele74ap
02-12-2009, 09:33
Ragazzi, c'era un thread che è stato quasi ignorato, invece lo trovo molto importante...riguarda il gruppo di continuità da utilizzare con l'iMac...Stigmata mi ha consigliato questo: ES 700VA dell' APC, voi cosa ne pensate? va bene anche per il 27"? quale utilizzate voi?
TheBigBos
02-12-2009, 09:57
Ragazzi, c'era un thread che è stato quasi ignorato, invece lo trovo molto importante...riguarda il gruppo di continuità da utilizzare con l'iMac...Stigmata mi ha consigliato questo: ES 700VA dell' APC, voi cosa ne pensate? va bene anche per il 27"? quale utilizzate voi?
Io per il mac 27 i7 uso un APC CS 650 (http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BK650EI)
Mikele74ap
02-12-2009, 10:11
Io per il mac 27 i7 uso un APC CS 650 (http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BK650EI)
e la differenza con quello che ho scritto io?
http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BK650EI&tab=compare
Francesko
02-12-2009, 11:28
Io l'ho installato sul mio macbook pro tramite parallels e non vedo nessun problema.
Con i7 dovrebbe sfruttare anche una funzione particolare dle nuovo parallels per lavorare con i core separatamente.
Mi è venuto un dubbio... MA che versione di win7 si deve installare 32bit o 64bit?
anch'io l'ho installato sul mio MacBook Pro e non ho avuto problemi ma avevo letto di alcuni inconvenienti, su queste nuove macchine, dovuti alla mancanza di alcuni driver tra cui quelli della scheda grafica... mi sbaglio?
Charlie90
02-12-2009, 12:39
Beh dai, davvero per serve tutta questa RAM solo per tenere aperta una macchina virtuale e un browser ?
Mi sembra un pochino strano dai... un pò assurdo su macchine come queste viaggiare con 4GB possano "soffrire" così per questo genere di utilizzo.
Beh, i rallentamenti ci sono e, sono abbastanza visibili quindi..
Hai settato qualcosa anche sull'iMac ?
Al momento io ho lo smart ups 1500... PErò non ha le prese come la serie back ups... Si ci può attaccare ugualmente il cavetto che danno nell'ups all'imac?
_conspiracy_
02-12-2009, 16:32
Domanda banale:
Installando Xp gli attacchi dalla rete restano confinati nel sistema o possono infettare Leopard?
Francesko
02-12-2009, 17:27
Grazie
ripropongo la domanda
ripropongo la domanda
Bootccamp al momento non è compatibile con win7.
Per il resto vai liscio!
TheBigBos
02-12-2009, 19:31
Al momento io ho lo smart ups 1500... PErò non ha le prese come la serie back ups... Si ci può attaccare ugualmente il cavetto che danno nell'ups all'imac?
Sei forse convinto che è saldato nel retro?. Si può sostuire con un comunissimo cavo a 3 poli. :stordita:
Sei forse convinto che è saldato nel retro?. Si può sostuire con un comunissimo cavo a 3 poli. :stordita:
Ma che ne so :D Mi sembrava avesse un attacco diverso... :mc:
Certo che il cavetto nero dietro lo uccide esteticamente... Ahimè
Qualcuno ha mica sentito una sorta di sibilo provenire dal monitor dell'iMac del 21.5" ?
actarus79
02-12-2009, 20:57
colsub se ne parla da tempo di questo problema purtroppo...
X-ICEMAN
03-12-2009, 11:08
p.s
mmmh accettato pagamento
Disponibilità: 17 Dic, 2009.
Consegna stimata: 29 Dic, 2009.
secondo voi c'è possibilità di anticipo su dispo e consegna ?
mmmh accettato pagamento
Disponibilità: 17 Dic, 2009.
Consegna stimata: 29 Dic, 2009.
secondo voi c'è possibilità di anticipo su dispo e consegna ?
io controllo ogni giorno e mi mette sempre giorno 11 come disponibilità...e consegna il 22... non oso immaginare il casino in quei giorni!
TheBigBos
03-12-2009, 11:27
Quelle date dopo Natale, fanno ridere. :stordita: Si sa che i corrieri se la prendono comoda.
Mikele74ap
03-12-2009, 11:28
io controllo ogni giorno e mi mette sempre giorno 11 come disponibilità...e consegna il 22... non oso immaginare il casino in quei giorni!
anche io controllo ogni giorno (e la seconda mail ancora non mi è arrivata) e mi dice sempre 11 spedizione 21 consegna...
anche io controllo ogni giorno (e la seconda mail ancora non mi è arrivata) e mi dice sempre 11 spedizione 21 consegna...
Ma perchè deve arrivare una seconda mail? Quella di quando spediscono?
Mikele74ap
03-12-2009, 11:33
Ma perchè deve arrivare una seconda mail? Quella di quando spediscono?
non ho capito molto bene ma la seconda mail dovrebbe essere quella relativa all'avvenuto pagamento...
non ho capito molto bene ma la seconda mail dovrebbe essere quella relativa all'avvenuto pagamento...
h beh tanto la fatturazione avviene nel momento in cui viene spedito l'ordine.
TheBigBos
03-12-2009, 13:08
Qualcuno ha avuto notizia di xbox360 funzionanti con iMac 27 ?
Edit: Sembra che al momento non esista una soluzione pratica per collegare un dispositivo d' input come l' xbox360 o un lettore blu ray. Il problema risiede nell' esigenza di disporre sia di un adattatore che di uno scaler per forzare la risoluzione a 2560x1444 che è quella dell' iMac. Belkin ha annunciato una soluzione integrata ,ma ancora non se ne sa nulla.
actarus79
03-12-2009, 13:29
bah,forse io mi fossilizzo su questa cosa ma i giochi per 360 sono nativi 720p,che senso ha farlo girare su un monitor del 27 con quella risoluzione cosi alta?tanto vale settare la risoluzione ottimale dall imac che piu si avvicini a quella nativa del gioco
innominato5090
03-12-2009, 16:31
http://img.skitch.com/20091203-phx39t8rcuuddb6tfce9smqd1d.jpg
uffaaaa è da 2 giorni fermo in olanda :D
http://img.skitch.com/20091203-phx39t8rcuuddb6tfce9smqd1d.jpg
uffaaaa è da 2 giorni fermo in olanda :D
MA con cosa lo hai fatto questo tracking?
Appena arriva mi raccomando foto ed impressioni d'uso!
Zero'CooL123
03-12-2009, 18:12
Se non erro è un widget per la dashboard di Mac OS X, utile per le spedizioni ed il loro tracciamento.
innominato5090
03-12-2009, 18:44
Se non erro è un widget per la dashboard di Mac OS X, utile per le spedizioni ed il loro tracciamento.
ezatto :D
cmq ora è arrivato a milano... penso lunedì sarà a casa :D
Francesko
03-12-2009, 22:36
finalmente vi scrivo dal mio nuovissimo e fiammante iMac 27" i7 :)
sono riuscito ad installare windows 7 tramite boot camp ora però non mi funziona vmware... ho l'ultima versione. Forse non supporta ancora i quad?
finalmente vi scrivo dal mio nuovissimo e fiammante iMac 27" i7 :)
sono riuscito ad installare windows 7 tramite boot camp ora però non mi funziona vmware... ho l'ultima versione. Forse non supporta ancora i quad?
Grande!!!
Come va? Hai notato difetti?
Prova a fare questo test:
Instructions:
Go to the link below with the height of your window maximized,
http://tapplox.com/imac-led.html
1. While focussing your eyes on the grey bars at the bottom
2. Resize the height of your browser window so that the grey boxes are almost touching
3. Resize the browser back to full size
4. Repeat steps 1-3 several times. Do try the test in different viewing angles if you are sitting too close.
Confirm whether or not the two bars look identical (exactly the same) in color during the entire test.
Carefully observe the differences. These are LED IPS panels so the color and lighting distribution should be uniform throughout the display.
After you have done the test, please vote in the poll.
This poll applies to new iMacs only. Do not vote otherwise.
If your display shows identical colors after doing the test several times, it means that your display has no such issue. If you could list your week number for your iMac here it will help Apple track down units. If your display has other related issues, you can describe it below.
To find out about your unit's Week/Batch number, look at your serial number.
W8947XXXX — translates to Week 47
Installa parallels che va pure meglio ed è ottimizzato!
innominato5090
04-12-2009, 16:08
allora ragazzi ho assolutamente bisogno di una mano: mi è arrivato il nuovo imac, perfetto, se non fosse per una pagliuzza tra il vetro e il display :muro: sto odiando apple...
vi posto una foto
http://img.skitch.com/20091204-fj1h66nwky7kauhax3bj4hec8q.png
ora picchiettando sullo schermo è scesa di circa 2 cm... ma ne rimangono 40 da lì alla fine del vetro.... avete idee per farla scendere? :help:
Francesko
04-12-2009, 16:09
Grande!!!
Come va? Hai notato difetti?
Prova a fare questo test:
Instructions:
Go to the link below with the height of your window maximized,
http://tapplox.com/imac-led.html
1. While focussing your eyes on the grey bars at the bottom
2. Resize the height of your browser window so that the grey boxes are almost touching
3. Resize the browser back to full size
4. Repeat steps 1-3 several times. Do try the test in different viewing angles if you are sitting too close.
Confirm whether or not the two bars look identical (exactly the same) in color during the entire test.
Carefully observe the differences. These are LED IPS panels so the color and lighting distribution should be uniform throughout the display.
After you have done the test, please vote in the poll.
This poll applies to new iMacs only. Do not vote otherwise.
If your display shows identical colors after doing the test several times, it means that your display has no such issue. If you could list your week number for your iMac here it will help Apple track down units. If your display has other related issues, you can describe it below.
To find out about your unit's Week/Batch number, look at your serial number.
W8947XXXX — translates to Week 47
Installa parallels che va pure meglio ed è ottimizzato!
ho risolto anche il problema con vmware :) appena posso faccio il test
_conspiracy_
04-12-2009, 16:22
La mia consegna ora oscilla tra 16 e 21 dicembre, avranno un bel da fare anche se preferivo confermato il 18 :)
TheBigBos
04-12-2009, 16:23
allora ragazzi ho assolutamente bisogno di una mano: mi è arrivato il nuovo imac, perfetto, se non fosse per una pagliuzza tra il vetro e il display :muro: sto odiando apple...
vi posto una foto
ora picchiettando sullo schermo è scesa di circa 2 cm... ma ne rimangono 40 da lì alla fine del vetro.... avete idee per farla scendere? :help:
Due ventose e leva lo schermo , è tenuto fermo da dei magneti :Prrr:
vi posto una foto
Azz che sfiga! Il controllo qualità di Apple inizia a barcollare!!!
Anch'io voglio prendere l'iMac i7 ma è introvabile nei negozi e online non lo voglio comprare per ovvi motivi
innominato5090
04-12-2009, 16:25
Anch'io voglio prendere l'iMac i7 ma è introvabile nei negozi e online non lo voglio comprare per ovvi motivi
hum assolutamente... non si fa così apple :nono:
Due ventose e leva lo schermo visto che è tenuto fermo da magneti :Prrr:
fosse semplice... c'è da mandarlo in assistenza :mbe:
TheBigBos
04-12-2009, 16:27
iFixit c' è riuscito e anche i colleghi di HWUP che hanno messo un ssd
iFixit c' è riuscito e anche i colleghi di HWUP che hanno messo un ssd
Cavolo! Un SSD sul nuovo iMac sarebbe l'apoteosi...!!!! Chissà come svola.. :mbe:
innominato due piccole ventose e sei a posto. Ti assicuro è facilissimo.
La mia consegna ora oscilla tra 16 e 21 dicembre, avranno un bel da fare anche se preferivo confermato il 18 :)
LA mia è fissa sempre il 22dicembra... Ma ti hanno modificato la partenza del 11? o è sempre confermato in spedizione per giorno 11?
innominato5090
04-12-2009, 17:13
innominato due piccole ventose e sei a posto. Ti assicuro è facilissimo.
il problema è la polvere che rientra!
Io lo aspetto con serenità per Gennaio, se arriva prima sarò contento, sennò passero tutto il periodo di Natale a mangiare frittelle, panettone e robaccia varia... :D
TheBigBos
04-12-2009, 17:35
il problema è la polvere che rientra!
Non credo che ci sia così tanta polvera in giro per casa :D .
ti dico che il gioco vale la candela, in assistenza farebbero lo stesso.
L'importante è che tieni il vetro in modo tale che ci vada meno polvere così:
http://img.skitch.com/20091204-thtceqaj3517yuhyi9mixf8b6p.jpg
L'importantè che tieni il vetro in modo tale che ci vada meno polvere così:
Ottimo consiglio JonSa!!! Magggico! :cool:
iMac rulez forever!!!!!!
iMac, iMac, iMac!!!!! :p
gianly1985
04-12-2009, 17:43
Cavolo! Un SSD sul nuovo iMac sarebbe l'apoteosi...!!!! Chissà come svola.. :mbe:
Io se comprassi il nuovo imac lo metterei al 101% un SSD....aspetterei giusto 1-2 settimane per verificare eventuali difetti, poi via....in particolare lascerei l'hard disk da 1-2tb al suo posto e metterei l'SSD al posto del Superdrive...160gb per l'OS e 2tb per lo storage e sono apposto :read:
Per leggere dischi ottici userei un masterizzatore bluray (LG sui 140€) messo in un box esterno da 5,25" (Hamlet, 24€)...così in bootcamp si possono guardare anche i film bluray...
innominato5090
04-12-2009, 18:08
L'importante è che tieni il vetro in modo tale che ci vada meno polvere così:
e le ventolone dove le compro? tipo negozi di hobbistica?
e garanzia... ci sono sigilli? (non penso vero)
quali ventole?
le cose curve sono solo per indicare gli angoli :D
no, non ci sono sigilli.
innominato5090
04-12-2009, 18:15
quali ventole?
le cose curve sono solo per indicare gli angoli :D
quelle per staccare lo shermo :P
Allora sono le ventose :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2339/imac-27-nuova-linfa-ai-sistemi-apple-desktop-consumer_9.html
Complimenti per la rece! peccato non avere testato i7 ;)
TheBigBos
04-12-2009, 18:49
Io se comprassi il nuovo imac lo metterei al 101% un SSD....aspetterei giusto 1-2 settimane per verificare eventuali difetti, poi via....in particolare lascerei l'hard disk da 1-2tb al suo posto e metterei l'SSD al posto del Superdrive...160gb per l'OS e 2tb per lo storage e sono apposto :read:
Per leggere dischi ottici userei un masterizzatore bluray (LG sui 140€) messo in un box esterno da 5,25" (Hamlet, 24€)...così in bootcamp si possono guardare anche i film bluray...
Oddio, la maggior parte della gente compra l' iMac per ridurre il disordine sulla scrivania. Cosa che un box esterno non farebbe altro che agevolare.
gianly1985
04-12-2009, 19:32
Oddio, la maggior parte della gente compra l' iMac per ridurre il disordine sulla scrivania. Cosa che un box esterno non farebbe altro che agevolare.
Nel mio caso siccome uso il lettore ottico 2 volte al mese resterebbe sempre nel cassetto...
Se uno usa quotidianamente il lettore ottico è diverso...
Il conquibus è che con le scarse capienze degli SSD odierni, se uno vuole passare ad SSD sul desktop principale deve per forza avere o un HDD esterno o un lettore ottico esterno, visto che le porte SATA dell'iMac sono 2.
TheBigBos
04-12-2009, 20:00
Nel mio caso siccome uso il lettore ottico 2 volte al mese resterebbe sempre nel cassetto...
Se uno usa quotidianamente il lettore ottico è diverso...
Il conquibus è che con le scarse capienze degli SSD odierni, se uno vuole passare ad SSD sul desktop principale deve per forza avere o un HDD esterno o un lettore ottico esterno, visto che le porte SATA dell'iMac sono 2.
Purtroppo questo è vero.
actarus79
04-12-2009, 20:07
Io lo aspetto con serenità per Gennaio, se arriva prima sarò contento, sennò passero tutto il periodo di Natale a mangiare frittelle, panettone e robaccia varia... :D
dove abiti che ti vengo a far visita!:D
Francesko
04-12-2009, 20:38
L'i7 non verrà mai inviato in nessun negozio o apple store. Lo puoi comprare solo online
_conspiracy_
04-12-2009, 20:48
LA mia è fissa sempre il 22dicembra... Ma ti hanno modificato la partenza del 11? o è sempre confermato in spedizione per giorno 11?
La spedizione era fissata per il 9, ora invece ho scritto dai 3 ai 5 giorni lavorativi.
Se il viaggio conta 9-11 giorni credo che il 16-18 mi arriva.
Comunque si, se la prendono comoda.
ah le ventose! :D
va bene qualsiasi ventosa, vuoi dirmi che a casa non hai due ventosine anche da 3-5 cm di diametro?
naturino
05-12-2009, 00:35
vuoi dirmi che a casa non hai due ventosine anche da 3-5 cm di diametro?
è il caso di chiamare quest'uomo :D
http://gianlucaalbanese.files.wordpress.com/2009/09/capitan-ventosa.jpg
TheBigBos
05-12-2009, 07:50
Puoi usare lo stura cessi in mancanza d' altro.
Puoi usare lo stura cessi in mancanza d' altro.
:asd: :asd:
Tornando in topic, non ho letto commenti sull'audio. Come va?
Conviene affiancare un 2+1 oppure il tutto è già adatto a sentire musica e vedere filmati senza particolari esigenze?
TheBigBos
05-12-2009, 11:12
Tornando in topic, non ho letto commenti sull'audio. Come va?
Conviene affiancare un 2+1 oppure il tutto è già adatto a sentire musica e vedere filmati senza particolari esigenze?
Se hai soldi da poter spendere ti consiglio di affiancarlo altrimenti lascialo così com'è. Certo non ti aspetttare chissà quale qualità. A me il DOING dell' avvio mette una tristezza terribile :stordita: .
ps ho le companion 5 come casse.
ps ho le companion 5 come casse.
Assurdo mi hai letto nel pensiero, stavo cercando info riguardo queste casse.
Sai l'idea è quando vengono gli amici e vuoi fare un po di casino :D Sono adatte?
patanfrana
05-12-2009, 11:31
Costano una "petardata", ma sono ottime: solo dovete tenerle "attaccate" all'iMac (nel caso di un 27" o un 24") per ottenere l'effetto stereo/surround ;)
Costano una "petardata", ma sono ottime: solo dovete tenerle "attaccate" all'iMac (nel caso di un 27" o un 24") per ottenere l'effetto stereo/surround ;)
Leggevo che si attaccano via usb...
patanfrana
05-12-2009, 11:39
Sì, il sistema principale è l'USB (e questo ti frega una porta), ma c'è anche il "normale" cavo audio, anche se dopo un po' di prove mi è sembrato di notare un decadimento qualitativo, probabilmente perchè in realtà passi per l'uscita cuffie..
Certo 400€ sticavoli... se li prendevo nel blackfriday avrei risparmiato qualcosa mannaggia!
Invece leggevo http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=282&p=1&tit=PS-2120D:%20digital%20audio%20system%20:%20Generale&lingua=1
Che te nepare?
patanfrana
05-12-2009, 12:25
La Empire fa ottimi prodotti devo dire, poi dipende dall'uso che devi farne ;)
Se cerchi, credo proprio BigBoss avesse aperto un thread tempo fa sulle casse da accoppiare ad un Mac: poi lui ha scelto le Bose, ma sono stati presentati parecchi modelli interessanti ;)
TheBigBos
05-12-2009, 12:34
Peccato che quel THREAD crea più confusione che altro. Se vuoi spendere qualcosina di meno puoi sempre prendere le Companion 3. Sono più piccole ,ma è impressionante come suonano.
ps Fatti un giro in qualche reseller per sentirle.
Peccato che quel THREAD crea più confusione che altro. Se vuoi spendere qualcosina di meno puoi sempre prendere le Companion 3. Sono più piccole ,ma è impressionante come suonano.
ps Fatti un giro in qualche reseller per sentirle.
Si comunque alla fine opterò per le companion 5 magari le prendo più in là. Ho visto che praticamente nuove costano 399 su tutta la rete :°°° offerte zero!
patanfrana
05-12-2009, 13:12
No, Bose non sconta un centesimo, come Apple d'altronde.. ma almeno Apple pensa agli studenti.. :Prrr:
Master Yoda
05-12-2009, 22:33
Scusate l'ignoranza... Magari non esistono neppure..
Ma casse wireless di buona qualità?
Bisogna spendere una vagonata???
TheBigBos
06-12-2009, 10:18
Scusate l'ignoranza... Magari non esistono neppure..
Ma casse wireless di buona qualità?
Bisogna spendere una vagonata???
Lascia perdere il WIRELESS che è una menata del 2009.
Master Yoda
06-12-2009, 10:37
Lascia perdere il WIRELESS che è una menata del 2009.
Perchè??? Mi pareva carino avere un paio di casse senza fili....
Senza spendere un occhio della testa tu cosa mi consiglieresti??
TheBigBos
06-12-2009, 10:39
Perchè??? Mi pareva carino avere un paio di casse senza fili....
Senza spendere un occhio della testa tu cosa mi consiglieresti??
Io te le sconsiglio perché hanno una qualità a dir poco ridicola
naturino
06-12-2009, 11:55
A me il DOING dell' avvio mette una tristezza terribile :stordita: .
in effetti oltre ad esser fastidioso lo trovo davvero orrendo e se ti scordi le casse a metà volume ed accendi il mac la notte rischi di svegliare tutto il vicinato...
Per chi non lo sapesse c'è un piccolo programmino per azzittire il suono di avvio..é la prima cosa che ho fatto :D
Si chiama Startup Sound (http://www.macupdate.com/info.php/id/16425)...
una volta installato ve lo ritroverete in Preferenze di sistema:
configuratelo così :)
http://i47.tinypic.com/1zx6w5.jpg
in effetti oltre ad esser fastidioso lo trovo davvero orrendo e se ti scordi le casse a metà volume ed accendi il mac la notte rischi di svegliare tutto il vicinato...
Per chi non lo sapesse c'è un piccolo programmino per azzittire il suono di avvio..é la prima cosa che ho fatto :D
Si chiama Startup Sound (http://www.macupdate.com/info.php/id/16425)...
una volta installato ve lo ritroverete in Preferenze di sistema:
configuratelo così :)
http://i47.tinypic.com/1zx6w5.jpg
non basta togliere la spunta da turn on startup sound?
se si mette in stop queste cose non succedono :D
naturino
06-12-2009, 12:11
sinceramente io l'ho impostato anche su mute,abbassando il volume, della serie "Non voglio rotture"..però va bene anche così come dici te :)
se si mette in stop queste cose non succedono :D
si ma in stop, appena si muove il mouse l'imac prende vita....
a me che in camera fanno le pulizie me ne dicono di tutti i colori appena l'imac prende vita da solo
se si potesse personalizzare l'uscita dallo stop...
TheBigBos
06-12-2009, 12:59
a me che in camera fanno le pulizie me ne dicono di tutti i colori appena l'imac prende vita da solo
Da te fanno le pulizie di notte e mentre la gente dorme ? :mbe: :D
c'è un app per l'iPhone che in base alla distanza dell'iPhone dal mac lo attiva, ora non ho tempo di cercare il link perché devo uscire, comunque è uscita in questi giorni, mi pare che gianly abbia pubblicato il link qui o sulla recensione dell'iMac.
-=[AL3X]=-
06-12-2009, 14:20
si può se il mouse è bluetooth. :)
Preferenze di Sistema -> Bluetooth.
Selezioni il mouse nell'elenco.
Poi vai su -> avanzate.
Togli la spunta da "Consenti ai dispositivi BT di di far uscire il computer dallo stato di stop".
Francesko
06-12-2009, 14:24
=-;29971258']basta togliere il risveglio dal dispositivo bluetooth :)
a me non risulta cliccabile quella opzione, quindi, non mi permette di disabilitarla
Francesko
06-12-2009, 14:29
=-;29971258']si può se il mouse è bluetooth. :)
Preferenze di Sistema -> Bluetooth.
Selezioni il mouse nell'elenco.
Poi vai su -> avanzate.
Togli la spunta da "Consenti ai dispositivi BT di di far uscire il computer dallo stato di stop".
perchè a me non è cliccabile? :cry:
Francesko
06-12-2009, 14:30
c'è un app per l'iPhone che in base alla distanza dell'iPhone dal mac lo attiva, ora non ho tempo di cercare il link perché devo uscire, comunque è uscita in questi giorni, mi pare che gianly abbia pubblicato il link qui o sulla recensione dell'iMac.
interessante... qual'è il nome dell'app?
Master Yoda
06-12-2009, 16:55
Io te le sconsiglio perché hanno una qualità a dir poco ridicola
E con i fili cosa consigli? Naturalmente non le companion... Out of budget....
TheBigBos
06-12-2009, 19:22
E con i fili cosa consigli? Naturalmente non le companion... Out of budget....
Altec Lasing Expressionist , la versione 2.1 . Vengono 269€ ed esticamente sono il massimo :) . Certo, sul fronte audio non ti so dire ,ma se non hai pretese credo siano adatte. Fa conto che le COMPANION 5 che ho preso sono anche troppo potenti per i miei utilizzi. :D
gianly1985
07-12-2009, 07:22
Qualche richiesta ai possessori del 27":
1) mi fareste uno screenshot delle risoluzioni supportate (in Preferenze di Sistema --> Monitor (http://img.skitch.com/20091207-mwbtwhhaa7k5nsg3d9x83crhij.jpg))
2) per chi anche un Macbook Pro (o un Mini), avete provato la Target Display Mode? In tale modalità, è possibile impostare risoluzioni più basse della risoluzione nativa? (es. collego un MBP 13" al iMac 27" in target display mode e avvio un gioco in risoluzione 1280x720). E nel caso si possa, stretcha l'immagine o fa le cornici nere?
Qualche richiesta ai possessori del 27":
1) mi fareste uno screenshot delle risoluzioni supportate (in Preferenze di Sistema --> Monitor (http://img.skitch.com/20091207-mwbtwhhaa7k5nsg3d9x83crhij.jpg))
http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091207084519_Schermata 2009-12-07 a 08.43.52.png
http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091207084554_Schermata 2009-12-07 a 08.44.12.png
ecco gli screen del 27" ...... :)
gianly1985
07-12-2009, 08:01
ecco gli screen...... :)
Perfetto grazie ;)
http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091207084519_Schermata 2009-12-07 a 08.43.52.png
http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091207084554_Schermata 2009-12-07 a 08.44.12.png
ecco gli screen del 27" ...... :)
Ma a risoluzione massima si lavora bene? O tutto appare piccolissimo? Facedone uso da vicino.
io ci vedo benissimo e c'è l'ho sempre al massimo (la risoluzione), l'unica cosa e che ogni tanto il testo delle pagine web è troppo piccolo (risolvo con mela + e si ingrandisce il testo :) )
andrecaby
07-12-2009, 11:02
ciao a tutti, io vorrei prendere per natale il 27 però non quello con i5 ma il base, l'unico dubbio che ho è sulla vga, premettendo che non gioco, per il resto basta e avanza per tutto?
poi una domanda per una gestione ottimale del mac: io ho una libreria itunes sui 200gb circa, sul pc la tengo su un hd secondario in modo tale da poter formattare senza avere lo stress di copiare e ricopiare, sul mac secondo voi dovrei tenerla su un hd esterno fw800? perchè pensavo che non ha molto senso far fare a time machine il backup di tutta questa mole di dati.
grazie a tutti.
Beh se non giochi, della scheda grafica puoi anche fregartene, secondo me. Anche se hai qualche vantaggio margine su applicativi come Photoshop e in futuro sui browser... ma chissà quando :D
andrecaby
07-12-2009, 11:42
Beh se non giochi, della scheda grafica puoi anche fregartene, secondo me. Anche se hai qualche vantaggio margine su applicativi come Photoshop e in futuro sui browser... ma chissà quando :D
non so sai, perchè credo che nei filmati mkv 1080p conti anche la vga :confused:
non so sai, perchè credo che nei filmati mkv 1080p conti anche la vga :confused:
ma.... :confused: da quello che ne so io con Quicktime non hai il supporto agli mkv (così come non c'è visualizzazione in anteprima di sistema per gli mkv) ....
e non sò se PLEX o VLC utilizzano le risorse della VGA per la visualizzazione di questi file..... aggiungo che con un i7 non ho nessuna difficoltà e/o nessuno scatto sugli Mkv a 1080p con VLC (problemi che invece avevo con il mio vecchio 24" con C2D a 2,8 Ghz :rolleyes: )
PiPPoTTo
07-12-2009, 18:12
ma.... :confused: da quello che ne so io con Quicktime non hai il supporto agli mkv (così come non c'è visualizzazione in anteprima di sistema per gli mkv) ....
e non sò se PLEX o VLC utilizzano le risorse della VGA per la visualizzazione di questi file..... aggiungo che con un i7 non ho nessuna difficoltà e/o nessuno scatto sugli Mkv a 1080p con VLC (problemi che invece avevo con il mio vecchio 24" con C2D a 2,8 Ghz :rolleyes: )
mi sembra strano che il tuo 24" con C2D a 2,8 Ghz scattasse con filmati 1080p, molto probabilmente era VLC con Plex non avresti avuto problemi
mi sembra strano che il tuo 24" con C2D a 2,8 Ghz scattasse con filmati 1080p, molto probabilmente era VLC con Plex non avresti avuto problemi
con Plex andava tutto liscio, ma con VLC era quasi impossibile guardare mkv a 1080p ..... ultrascattosi .....
Adesso va tutto liscio come l'olio (e la CPU non si sforza neanche tanto, non sò se hanno ottimizzato VLC o se Snow Leo migliora qualcosa sta di fatto, che il procio consuma pochissime risorse e i video si vedono fluidi e in tranquillità anche con VLC) :)
ciao a tutti io pensavo di prendermi l'imac da 21,5 quello con la scheda video nvidia 9400M...volevo capire se con con questa scheda video riesco a vedere video in 1080p senza problemi .
qualcuno ha provato ?
gianly1985
07-12-2009, 23:26
ciao a tutti io pensavo di prendermi l'imac da 21,5 quello con la scheda video nvidia 9400M...volevo capire se con con questa scheda video riesco a vedere video in 1080p senza problemi .
qualcuno ha provato ?
Sì li puoi vedere, io li vedo sul MacMini 2.0ghz con la 9400.
Ricorda che in OSX comunque la GPU non fa niente per i video (a parte gli h.264 in Quicktime X), se ti devi guardare un MKV 1080p con Plex o Mplayer farà tutto la CPU, non c'entra la GPU. E la tua CPU (3.06ghz) va più che bene....
_conspiracy_
08-12-2009, 08:06
.
andrecaby
08-12-2009, 11:04
Sì li puoi vedere, io li vedo sul MacMini 2.0ghz con la 9400.
Ricorda che in OSX comunque la GPU non fa niente per i video (a parte gli h.264 in Quicktime X), se ti devi guardare un MKV 1080p con Plex o Mplayer farà tutto la CPU, non c'entra la GPU. E la tua CPU (3.06ghz) va più che bene....
bho, speriamo, allora io ordino il 27 core2, spero di non pentirmi poi di non aver preso l'i5, anche perchè vedere mkx da 1080p è l'unica cosa che farò di "peso" sul mac dato che poi il resto è itunes, internet e posta.
Stima spedizione: 11 Dic, 2009
Stima consegna: 22 Dic, 2009
cavolo è fisso e non si smuove! Su Apple consegnamelo prima :°°°
perchè a me non è cliccabile? :cry:
anche a me non è cliccabile
Grazie per le delucidazioni...allora prenderò quella versione. nn vedo l'ora di usarlo:D
andrecaby
08-12-2009, 11:27
ordinato quando?
andrecaby
08-12-2009, 11:56
27 nov
altro che 7-10 giorni allora...
Beh 7-10 gg (lavorativi) è dal giorno della spedizione quindi rientra.
Poi devi aggiungere i giorni della consegna ma questo vale anche per le spedizioni 24h.
andrecaby
08-12-2009, 12:36
Beh 7-10 gg (lavorativi) è dal giorno della spedizione quindi rientra.
Poi devi aggiungere i giorni della consegna ma questo vale anche per le spedizioni 24h.
io ho ordinato ora e mi danno per il core2 consegna dal 16 al 21, spero solo che arrivi per natale perchè i corrieri sotto natale dilatano notevolmente i tempi delle consegne, meno male che tnt è uno dei più efficienti.
continuo comunque ad avere alcuni dubbi sulla 4670 alla risoluzione del 27, premettendo che ad apple non sono stupidi e se hanno fatto uscire il mac con questa scheda vuol dire che basta, mi chiedo: quali limitazioni potrei avere?
qualcuno conosce meglio questa scheda e le sue capacità?
l'unica limitazione della 4670 è: scordati i giochi a risoluzione nativa.
io ho ordinato ora e mi danno per il core2 consegna dal 16 al 21, spero solo che arrivi per natale perchè i corrieri sotto natale dilatano notevolmente i tempi delle consegne, meno male che tnt è uno dei più efficienti.
Ah spediscono con tnt? mmmm
Sotto Natale sarà un incubo!
spediscono anche con UPS, dipende.
Metal2001
08-12-2009, 13:08
immagino che se lo ordino (27'' i7) ora non arriverà mai per natale,vero?
la versione con i5,dato che è tra quelle base ci mette meno tempo ad essere spedita o è uguale?
immagino che se lo ordino (27'' i7) ora non arriverà mai per natale,vero?
la versione con i5,dato che è tra quelle base ci mette meno tempo ad essere spedita o è uguale?
Si la i5 ci sta meno...
In generale le configurazioni base ordinate ora arrivano in tempo. Nella Home dell'apple store c'è comunque un link con le tempistiche dei regali.
interessante... qual'è il nome dell'app?
trovato il link postato da gianly :D
http://www.macworld.com/article/144650/2009/12/airlock.html?lsrc=rss_main
innominato5090
08-12-2009, 13:27
spediscono anche con UPS, dipende.
ups lo usano solo per le partenze dall'olanda ;)
a me arrivò il mio iMac BTO, con stampante e iPod touch con UPS, forse perché hanno fatto tappa in olanda per associare il tutto?
Para Noir
08-12-2009, 14:11
continuo comunque ad avere alcuni dubbi sulla 4670 alla risoluzione del 27, premettendo che ad apple non sono stupidi e se hanno fatto uscire il mac con questa scheda vuol dire che basta, mi chiedo: quali limitazioni potrei avere?
qualcuno conosce meglio questa scheda e le sue capacità?
Nessuna limitazione, per il 2d la scheda video conta ben poco. Se la 9400m che è potente 1/5 della 4670 gestiva senza problemi i 1920x1200 del 24", non avrà di certo problemi una 4670 a gestire 2560x1440.
nb: a me il portatile dall'olanda è arrivato (e ripartito) con tnt :uhm:
patanfrana
08-12-2009, 14:17
Divertente: ordinato anche io l'i7 il 27 mattina e come tempi mi danno
Stima spedizione: 15 Dicembre
Stima consegna: 23 Dicembre
Il tuo lo spediscono prima ma arriva quasi uguale.. :mbe:
luke67_2002
08-12-2009, 15:25
vi leggo da un po...
ho preso un macbook pro da 13" a fine ottobre e dopo due settimane ho smantellato il pc fisso e ordinato il 27 nov il 27" i7 con bonifico
spedizione 15 arrivo 24 dic
(credo perchè dentro ho voluto il remote e devono inglobare il tutto)
speriamo che arrivi sano altrimenti con i giorni di feste in mezzo.....
cordiali saluti
luca :-D
_conspiracy_
08-12-2009, 16:28
crysis su i7 8gb
http://www.youtube.com/watch?v=0dMUFr57ens
e ci mancherebbe altro che non andasse con questi settaggi: "The settings are all enthusiast/very high but I have no AA and the resolution is 1280x768" :doh:
e come dice lo stesso autore di 8 GB ne usa solo 3 perché gioca su windows vista a 32 bit.
_conspiracy_
08-12-2009, 16:50
Un gioco mal ottimizzato come Crysis gira fluido con 3 giga di ram su una 4850 a bassa risoluzione, sto riacquistando speranze sulla gpu.
Un gioco mal ottimizzato come Crysis gira fluido con 3 giga di ram su una 4850 a bassa risoluzione, sto riacquistando speranze sulla gpu.
si poteva BENISSIMO spingere a 1650x1050 avendo almeno 4gb di ram.... oltre credo di no xche andremmo sotto i 30fps che sono la base per giocare bene...
cmq apparte crysis il resto di giochi te mi puoi sparare a risoluzione nativa o se tutto va male in fullHD
TheBigBos
08-12-2009, 17:55
Se CRYSIS è male ottimizzato allora ARMA 2 che cosa è ?!
Divertente: ordinato anche io l'i7 il 27 mattina e come tempi mi danno
Stima spedizione: 15 Dicembre
Stima consegna: 23 Dicembre
Il tuo lo spediscono prima ma arriva quasi uguale.. :mbe:
Vabbè io sto in terronia e ci vuole un po' di +. Inoltre ho chiesto 8gb di ram e remote...
Invece mi è venuto un dubbio. Quando avevo installato bootcamp utilizzavo la stessa partizione anche su parallels però mi girava lentissima e quindi decisi di togliere bootcamp ed utilizzare una parte di disco con la normale gestione di parallles.
Voi come vi muovete in merito?
Mikele74ap
08-12-2009, 18:56
Vabbè io sto in terronia e ci vuole un po' di +. Inoltre ho chiesto 8gb di ram e remote...
Invece mi è venuto un dubbio. Quando avevo installato bootcamp utilizzavo la stessa partizione anche su parallels però mi girava lentissima e quindi decisi di togliere bootcamp ed utilizzare una parte di disco con la normale gestione di parallles.
Voi come vi muovete in merito?
Ad oggi anche a me rimane tutto fermo...spedizione 11 dicembre consegna 21 dicembre...ordinato...27 novembre!!..........
Ad oggi anche a me rimane tutto fermo...spedizione 11 dicembre consegna 21 dicembre...ordinato...27 novembre!!..........
Michele appena ti arriva mi raccomando fammi sapere subito!!! :D Soprattutto se ha difetti :° :muro:
Schummacherr
08-12-2009, 19:49
Io che ho ordinato tramite normale negozio sono ancora fermo ovviamente..
il fornitore domani mi sa dire qualcosa..dovrebbero arrivargli..forse per natale ce la faccio :sperem:
actarus79
08-12-2009, 19:51
fermo anch io con un i5 ordinato il 27
spedizione 11
arrivo il 15
ad un utente che ha ordinato un i7 è gia in viaggio con seriale 8949
TheBigBos
08-12-2009, 20:40
Spediscono anche il mio , 11 arrivo per il 21.
fermo anch io con un i5 ordinato il 27
spedizione 11
arrivo il 15
Mi sembra alquanto improbabile che arrivi il 15
_conspiracy_
08-12-2009, 22:01
Non vorrei dire ca... ma la data esatta arriva con la mail di apple
"abbiamo spedito il suo ordine" " l'ordine verrà consegnato entro e non oltre il XX.XX"
la mail mi conferma il 18, l'applestore da 22 dicembre è passato a 21. darei più retta alla mail che allo store
Non vorrei dire ca... ma la data esatta arriva con la mail di apple
"abbiamo spedito il suo ordine" " l'ordine verrà consegnato entro e non oltre il XX.XX"
la mail mi conferma il 18, l'applestore da 22 dicembre è passato a 21. darei più retta alla mail che allo store
Si su questo hai ragione... Purtroppo ancora non me l'han spedita... Anche perchè dovrebbe partire giorno 11... Mazza manca poco speriamo bene!
Mi è arrivata la mail della APPLE!!!! LO HANNO SPEDITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusate il caps ma la scimmia sale! :mc:
Il Suo ordine e' stato spedito 09.12.2009. Il Suo numero di spedizione è: ****.
La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 22.12.2009.
Ma cavolo 12gg e che fa il giro del mondo in camion?!? mah!
Speriamo bene!
lucacoralli
09-12-2009, 16:03
Ciao a tutti.
Ho ordinato un mesetto fa un iMac da 27'' con il processore i7. Mi ha chiamato oggi la ragazza del negozio Apple per dirmi che gli sono arrivati gli i5, ma non gli i7 e che non sanno se le arriverano entro l'anno.
Le ho detto che avrei aspettato senza problemi, poi però mi è venuto in mente una cosa: l'i7 è davvero così migliore dell'i5? Con il mio iMac vorrei anche giocarci (visto che sono stato un PC Gamer fino a pochi giorni fa prima che mi si bruciasse la scheda video), quindi con gli ultimi giochi come Assassin's Creed 2, Modern Warfare 2, Dirt 2, ecc... Ho letto che l'i7, avendo l'Hyper Threading, potrebbe rallentare, anche considerevolmente, la velocità dei giochi...
Altra cosa che faccio spesso sono i montaggi video con Premiere e rendering grafici.
Secondo voi cos'è meglio? Grazie per la risposta.
Mikele74ap
09-12-2009, 16:07
Mi è arrivata la mail della APPLE!!!! LO HANNO SPEDITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusate il caps ma la scimmia sale! :mc:
La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 22.12.2009.
Speriamo bene!
A me no uffa!!! vabbè ora sei te che dovrai dirci tutto:D !!!!! :D
naturino
09-12-2009, 17:12
Speriamo bene!
parte da Shangai infatti LOL
Poi fa scalo in Olanda e da li lo smistano per l'italia,una volta arrivato qui fa tappa a Milano, poi da Milano parte finalmente verso casa tua, ma durante il viaggio si ferma altri 2 giorni...:D (se la prende comoda comunque)
Se la data è prevista per il 22, diciamo che puoi anche sperare in un 19 o 20 dicembre...il mio ad esempio è stato spedito il 12 novembre ed è arrivato il 19 (una settimana precisa), ma adesso col fatto delle feste e cose varie ritarderà qualche giorno..è normalissimo :)
Buona attesa :Prrr:
In genere potrebbe arrivarti anche prima...
Altra cosa che faccio spesso sono i montaggi video con Premiere e rendering grafici.
Hai detto niente...4 core contro 8 in condizioni di montaggio video (sviluppo) e soprattutto rendering, l'i7 fa la differenza....te lo dice uno che queste cose le fa e ci lavora pesantemente! = )
TheBigBos
09-12-2009, 17:14
Chissà se il mio arriva per Natale ,e volevamo togliermi questo. Maledetti.
lucacoralli
09-12-2009, 17:15
Ciao a tutti.
Ho ordinato un mesetto fa un iMac da 27'' con il processore i7. Mi ha chiamato oggi la ragazza del negozio Apple per dirmi che gli sono arrivati gli i5, ma non gli i7 e che non sanno se le arriverano entro l'anno.
Le ho detto che avrei aspettato senza problemi, poi però mi è venuto in mente una cosa: l'i7 è davvero così migliore dell'i5? Con il mio iMac vorrei anche giocarci (visto che sono stato un PC Gamer fino a pochi giorni fa prima che mi si bruciasse la scheda video), quindi con gli ultimi giochi come Assassin's Creed 2, Modern Warfare 2, Dirt 2, ecc... Ho letto che l'i7, avendo l'Hyper Treading, potrebbe rallentare, anche considerevolmente, la velocità dei giochi...
Qualcuno mi può aiutare? :)
naturino
09-12-2009, 17:16
Qualcuno mi può aiutare? :)
ti ho risposto!:)
Chissà se il mio arriva per Natale ,e volevamo togliermi questo. Maledetti.
eheheh ne so qualcosa = )
PS: alla fine il mio amico ha rinunciato alla sostituzione, il problema non si è presentato più dopo 2 giorni e ora dice che va tutto bene...meno male dai...
te accusi ancora quelle problematiche?
TheBigBos
09-12-2009, 17:36
eheheh ne so qualcosa = )
PS: alla fine il mio amico ha rinunciato alla sostituzione, il problema non si è presentato più dopo 2 giorni e ora dice che va tutto bene...meno male dai...
te accusi ancora quelle problematiche?
Il flickering c'è 2 giorni no e uno si, passano 3 giorni indenni e così via.
lucacoralli
09-12-2009, 17:37
:D Non me n'ero accorto... :D Infatti immaginavo che l'i7 fosse meglio per i montaggi video/rendering, ma per i giochi come la mettiamo? Questo Hyper Threading è davvero così "dannoso" come dicono? Grazie per la risposta! :)
naturino
09-12-2009, 17:52
non sono un grande giocatore...mi sono tolto qualche curiosità installando vari titoli tra cui Gta IV e due simulatori di guida, ce l'ho tutt'ora installato (GTA) e devo ammettere che si comporta decisamente bene (calcolando che è un gioco molto pesante visto la mole di contenuti presenti nel gioco)...
Solo che non conoscendo le tue esigenze in gioco non saprei....
Crysis non l'ho mai provato, in genere si prende questo titolo come punto di riferimento!
Sicuramente puoi giocarci, anche ad una risoluzione accettabile, ma non a pieni dettagli...ecco qui :)
Il flickering c'è 2 giorni no e uno si, passano 3 giorni indenni e così via.
mmmhh...capisco! Beh, appena lo sento gli chiedo come vanno le cose... =)
gianly1985
09-12-2009, 18:18
Arrivato il NUOVO (stavolta DICHIARATO compatibile con iMac 27") Atlona AT-DP200 ad un utente di MacRumors:
http://img.skitch.com/20091209-k98fked1i45b4kj1ankei46ss9.jpg
Ha detto che monterà il tutto "stasera" (domattina ora italiana), quindi per domani sapremo se con questo adattatore si può usare x360/ps3 con l'iMac 27":
http://img.skitch.com/20091209-nuxay975teaic9qhi1r717hs3e.jpg
Arrivato il NUOVO (stavolta DICHIARATO compatibile con iMac 27") Atlona AT-DP200 ad un utente di MacRumors:
Ha detto che monterà il tutto "stasera" (domattina ora italiana), quindi per domani sapremo se con questo adattatore si può usare x360/ps3 con l'iMac 27":
http://img.skitch.com/20091209-nuxay975teaic9qhi1r717hs3e.jpg
Ok facci sapere che può essere utile ;)
lucacoralli
09-12-2009, 18:49
non sono un grande giocatore...mi sono tolto qualche curiosità installando vari titoli tra cui Gta IV e due simulatori di guida, ce l'ho tutt'ora installato (GTA) e devo ammettere che si comporta decisamente bene (calcolando che è un gioco molto pesante visto la mole di contenuti presenti nel gioco)...
Solo che non conoscendo le tue esigenze in gioco non saprei....
Crysis non l'ho mai provato, in genere si prende questo titolo come punto di riferimento!
Sicuramente puoi giocarci, anche ad una risoluzione accettabile, ma non a pieni dettagli...ecco qui :)
mmmhh...capisco! Beh, appena lo sento gli chiedo come vanno le cose... =)
Grazie ancora per la risposta. So naturalmente che con l'iMac non ci posso giocare al massimo della risoluzione con il massimo dei dettagli, ecc... Volevo solo sapere se è vero quello che si dice in giro, ovvero che, per quanto riguarda i giochi, gli iMac con il processore i5 sono più performanti di quelli con l'i7 perchè non hanno l'Hyper Threading...
naturino
09-12-2009, 19:31
Grazie ancora per la risposta. So naturalmente che con l'iMac non ci posso giocare al massimo della risoluzione con il massimo dei dettagli, ecc... Volevo solo sapere se è vero quello che si dice in giro, ovvero che, per quanto riguarda i giochi, gli iMac con il processore i5 sono più performanti di quelli con l'i7 perchè non hanno l'Hyper Threading...
beh l'Hyper Threading nei giochi ancora non è stato introdotto, o meglio non viene sfruttato (magari in un futuro non molto lontano vedremo cambiar qualcosa) quindi non benefici in alcun modo di questa tecnologia...
Però non credo sia vero che rallenti in fase di gioco un i7 contro un i5 mi sembra una cavolata!:)
CastaTop86
09-12-2009, 19:35
@ gianly
ma secondo te passare da hdmi a dvi a display port non comporta una perdita di qualità notevole? o rimanendo il segnale sempre in "digitale" la qualità rimane intatta?
soprattutto uscendo i giochi console a 720p, upscalarli fino a 2560x1440 può aver senso?
TheBigBos
09-12-2009, 19:52
Il prezzo di tutto ?
TheBigBos
09-12-2009, 19:55
@ gianly
ma secondo te passare da hdmi a dvi a display port non comporta una perdita di qualità notevole? o rimanendo il segnale sempre in "digitale" la qualità rimane intatta?
soprattutto uscendo i giochi console a 720p, upscalarli fino a 2560x1440 può aver senso?
Ce giocamo co le bande nere che problema c'è
actarus79
09-12-2009, 20:28
si ma poi l audio?il dvi è solo video...
p.s. spedito oggi il mio i5,arrivo per il 15 yattaaaaaaaaaa!
edit:ho appena visto sul sito tnt ed il mio è partito da tilburg nei paesi bassi...ma non partivano da shangai?
Para Noir
09-12-2009, 20:58
p.s. spedito oggi il mio i5,arrivo per il 15 yattaaaaaaaaaa!
edit:ho appena visto sul sito tnt ed il mio è partito da tilburg nei paesi bassi...ma non partivano da shangai?
Beh l'i5 è una configurazione standard, non BTO come l'i7, è possibile che abbiano creato un piccolo stock di imac i5 in Olanda per servire l'europa
gianly1985
09-12-2009, 21:08
Ok facci sapere che può essere utile ;)
Lo ha montato, per adesso non è riuscito a farlo funzionare con la x360. Secondo me deve smanettare con le risoluzioni.
@ gianly
Da quel che dichiara Atlona, nessuna processazione o conversione particolare viene attuata, loro parlano di qualità identica e zero la.g
Più che upscalarli (cosa che quell'adattatore non fa), stretcharli. L'effetto sarebbe come giocare ad un gioco per OSX a risoluzione non nativa: un po' "sfocato" rispetto all'usare la risoluzione nativa, ma non necessariamente meno godibile.
Il prezzo di tutto ?
150$+qualche decina di $ per i vari cavi+spedizioni, in definitiva come uno schermo 24" Asus con pannello TN 16:9 fullHD con ingresso HDMI.
Mmh davo per scontato che la x360 avesse anche una uscita "cuffie" con Jack da 3,5" (in quel caso basta connettere delle casse o direttamente il line-in del iMac e intercettare il suono con software quali "Audio Hijack Pro" oppure "Line-IN")....se non ha un uscita cuffie è un problema...
gianly1985
09-12-2009, 21:37
Funziaaaaa :)
Come prevedevo, il gonzo voleva già vendere l'adattatore Atlona su ebay senza nemmeno aver smanettato con le risoluzioni.
Adesso ha cambiato risoluzione nelle impostazioni delle x360 e gliel'ha presa:
http://img.skitch.com/20091209-n7ypbugky5bhgseq6xsfc75dqu.jpg
In quest'immagine ha settato 640x480, ancora deve provare 1280x720.
gianly1985
09-12-2009, 21:53
Allora, da quel che ho capito la x360 dietro ha sia l'HDMI sia una uscita A/V proprietaria MS.
Praticamente è previsto che si possano utilizzare anche CONTEMPORANEAMENTE, prendendo solo il video dalla HDMI e l'audio dall'altra tramite un apposito adattatore origina MS.
Tipo così:
http://img.skitch.com/20091209-x1677p7es5f4furuahe5sa611.jpg
http://img.skitch.com/20091209-fp9txq62p34w9dydk67ex4t6qr.jpg
http://img.skitch.com/20091209-ptek4u82y8wfxr85i84aybn8s3.jpg
(scusate l'inglese ma alcune erano per macrumors)
gianly1985
09-12-2009, 22:12
Confermato funzionamento anche a 720p:
http://img.skitch.com/20091209-c7tp3bh2fhw1bjxcwx6p86y1jg.jpg
CUT
(scusate l'inglese ma alcune erano per macrumors)
sotto che discussione le trovo? :D
gianly1985
09-12-2009, 22:36
sotto che discussione le trovo? :D
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=806175&page=16
actarus79
09-12-2009, 22:53
grazie gianly,effettivamente avevo pensato ad una cosa simile ma devi comprare per forza anche il cavo ms perchè quelli normali che scono in dotazione(sempre ms tipo component) sono troppo grossi per permettere l attacco simultaneo con l hdmi
gianly rulez :yeah: :sborone: also on the other side of the Atlantic :D e sempre come dicono i giovinastri di oggi, non che io sia vecchio anagraficamente intendiamoci, ti stimo.
Seriamente, complimenti gianly per i post che scrivi veramente chiari, precisi e apprezzabili per tutti.
@ gianly
Dvi= hdmi senza audio no?
gianly rulez :yeah: :sborone: also on the other side of the Atlantic :D e sempre come dicono i giovinastri di oggi, non che io sia vecchio anagraficamente intendiamoci, ti stimo.
Seriamente, complimenti gianly per i post che scrivi veramente chiari, precisi e apprezzabili per tutti.
concordo è un mito!
Ma invece per la ps3 come vA?
Invece se avete necessità di trasportare l'iMac guardate questo link (http://www.macitynet.it/macity/aA41134/casecruzer_un_involucro_per_trasportare_limac_27.shtml);)
actarus79
10-12-2009, 00:12
scusate se vado in ot ma vidi qualche tempo fa dei "tappetini" fatti di non so che materiale che venivano messi sotto all imac per abbellimento in generale ma anche per ridurre le vibrazioni..sapete dirmi dove trovarli?
Ventresca
10-12-2009, 12:33
gianly 2 domande: ma l'iMac deve essere totalmente acceso per funzionare come schermo per l'Xbox360?
c'è qualcuno che ha provato ad attaccarci la Playstation3?
attaccandoci quest'ultima si potrebbe sopperire una volta per tutte alla mancanza di lettore bluray nel mac e del fatto che Apple non è mai stata al passo con la concorrenza per quanto riguarda il supporto di chi sviluppa giochi per i loro sistemi..
BlueDora4
10-12-2009, 12:50
Ieri ho comprato il mio primo Mac...un'iMac 21.5" con 1Tb di hdd.
Oggi ho installato Bootcamp, creato la partizione, messo una copia di Windows xp sp2. Da xp ho scaricato l'aggiornamento all'sp3, lho installato e ora dopo che compare la scritta Windows (dove dopo dovrebbe caricare il desktop) si vede per 1 secondo una scheramta blu e si riavvia.
Ora come faccio a far partire Snow Leopard?
Ciaoo
Scusate ma bootcamp non lo danno in dotazione già installato?!
Comunque, quali sono le probabilità di beccarsi il mac con i pixel (uno solo, per la legge di murphy...) belli bruciati?! :)
TheBigBos
10-12-2009, 13:49
Hanno spedito il mio iMac arrivo previsto il 17
Spediscono dopo ed arriva prima del mio assurdo! :D
Facci sapere ;)
naturino
10-12-2009, 14:09
in effetti sei in linea con i tempi...7 giorni esatti ci vogliono con partenza da Shangai!:)
è strano che "iol" debba aspettare tutto questo tempo!:)
Mikele74ap
10-12-2009, 14:15
Anche il mio lo danno per spedito!!! spedito oggi arrivo previsto...21 dicembre!!! ora ditemi come faccio a vederne il tracciato!!! :D
TheBigBos
10-12-2009, 14:21
Io ho la precedenza :stordita: .
naturino
10-12-2009, 14:28
dici? può darsi eh..:)
Anche il mio lo danno per spedito!!! spedito oggi arrivo previsto...21 dicembre!!! ora ditemi come faccio a vederne il tracciato!!! :D
prima c'era apecode ora devi aspettare che arrivi in Olanda e poi via tnt ;)
Mikele74ap
10-12-2009, 14:40
SOB! quindi prima che arrivi in tulipania nada? e solo attraverso il sito di tnt?
SOB! quindi prima che arrivi in tulipania nada? e solo attraverso il sito di tnt?
Yes
Io neanche ce l'ho una data... così non devo rosicare! :D
_conspiracy_
10-12-2009, 16:41
quanto impiega shangai-olanda?
naturino
10-12-2009, 16:55
se tutto va bene 2 giorni...perchè prima di prendere il volo fa tappa a PUDONG dove c'è l'aeroporto!
Ps: La località di partenza della spedizione (magazzino) è SONGJIANG
Anche togliendo le ultime due cifre finali del tracking (prendendole da applestore.com) e copiandole sul sito TNT (http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do) non esce nulla?
gianly1985
10-12-2009, 18:18
gianly 2 domande: ma l'iMac deve essere totalmente acceso per funzionare come schermo per l'Xbox360?
Sì, in Target Display Mode il computer deve essere sempre acceso. Se lo lasci a far nulla, il consumo sarà questo:
http://img.skitch.com/20091210-bjsfwrb9tp7patu72uqu2sihs8.jpg
(dalla recensione di HWU)
c'è qualcuno che ha provato ad attaccarci la Playstation3?
Ancora no, appena so qualcosa sul versante PS3 lo posto.
attaccandoci quest'ultima si potrebbe sopperire una volta per tutte alla mancanza di lettore bluray nel mac e del fatto che Apple non è mai stata al passo con la concorrenza per quanto riguarda il supporto di chi sviluppa giochi per i loro sistemi..
Per questo basta anche un lettore bluray USB/Firewire e Windows in bootcamp.
gianly1985
10-12-2009, 19:25
Aggiornamento sull'adattatore Atlona AT-DP200: il possessore dell'x360 delle foto di prima ha chattato con il supporto Atlona e gli hanno detto che non prende il 1080p sul iMac 27" per un problema di firmware, lui gli ha pure linkato il thread di macrumors, dicono che correggeranno il problema con un firmware non aggiornabile dall'utente, quindi aspettate ad ordinare l'AT-DP200 se volete usare la x360/ps3 in 1080p pieni sul iMac.
Aggiornamento sull'adattatore Atlona AT-DP200: il possessore dell'x360 delle foto di prima ha chattato con il supporto Atlona e gli hanno detto che non prende il 1080p sul iMac 27" per un problema di firmware, lui gli ha pure linkato il thread di macrumors, dicono che correggeranno il problema con un firmware non aggiornabile dall'utente, quindi aspettate ad ordinare l'AT-DP200 se volete usare la x360/ps3 in 1080p pieni sul iMac.
Che stronzi :mad:
emiliano_
10-12-2009, 19:47
non ci credo, ieri mi è arrivato l'imac 27 e oggi quando sono tornato dal lavoro mi sono accorto di avere un dead pixel color rosso. c'è modo di fixarlo con qualche utility o lo devo rimandare?
gianly1985
10-12-2009, 19:59
Che stronzi :mad:
Comunque si sono offerti di aggiornare il firmware a chi glielo rispedisce indietro....cosa fattibile per chi è in USA, un po' meno per gli altri...
Comunque si sono offerti di aggiornare il firmware a chi glielo rispedisce indietro....cosa fattibile per chi è in USA, un po' meno per gli altri...
Direi che è il minimo, cavolo ma non hanno fatto un test prima di venderlo?! O avevano fretta :rolleyes:
Anche togliendo le ultime due cifre finali del tracking (prendendole da applestore.com) e copiandole sul sito TNT (http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do) non esce nulla?
Mi dà un'altra spedizione :D Capetown lol
Mikele74ap
11-12-2009, 08:11
Mi dà un'altra spedizione :D Capetown lol
ma sul sito TNT c'è un campo obbligatorio "elenco"...che bisogna metterci?
devi mettere il numero che inizia per 81
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.