View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro
greciaclassica
05-08-2011, 14:01
Io l'ho ordinato il 28 luglio e sul sito interno l'ultimo movimento è datato 2 agosto, consegna prevista il 12
ciao ragazzi, mi sono sparato 50+ pagine di forum riguardo al montaggio di un disco ssd sull'imac... e ho letto qualcosa sui famigerati centri autorizzati Apple Authorized Service Center o come diavolo di chiamano.
E allora mi sono fiondato alla cornetta e li ho chiamati quasi tutti nella zona di milano, busto arsizio, novara alla ricerca di qualcuno che facesse questo lavoro: aprirmi l'imac e piazzarci dentro un ssd usando bay e cavetteria apple, ovviamente per l'ssd avrei provveduto io a portarglielo (un bel vertex 3 120gb).
Ahime' la risposte sono state o che dovevo per forza comprare l'ssd di apple (suca) o che dovevo farmelo da solo il lavoro (suca x2)
Qualcuno di voi e' a conoscenza di qualche centro autorizzato che si presti a questo tipo di lavoro?
ps: lo devo portare comunque in un centro autorizzato per cambiare il disco seagate da 1 tb con uno western digital dopo il comunicato di apple che i seagate prima o poi si romperanno e che quindi e' previsto un programma di sostituzione su scala globale.
grazie per le eventuali chiarificazioni sul delicato argomento
vicius80
05-08-2011, 21:23
ciao ragazzi, mi sono sparato 50+ pagine di forum riguardo al montaggio di un disco ssd sull'imac... e ho letto qualcosa sui famigerati centri autorizzati Apple Authorized Service Center o come diavolo di chiamano.
E allora mi sono fiondato alla cornetta e li ho chiamati quasi tutti nella zona di milano, busto arsizio, novara alla ricerca di qualcuno che facesse questo lavoro: aprirmi l'imac e piazzarci dentro un ssd usando bay e cavetteria apple, ovviamente per l'ssd avrei provveduto io a portarglielo (un bel vertex 3 120gb).
Ahime' la risposte sono state o che dovevo per forza comprare l'ssd di apple (suca) o che dovevo farmelo da solo il lavoro (suca x2)
Qualcuno di voi e' a conoscenza di qualche centro autorizzato che si presti a questo tipo di lavoro?
ps: lo devo portare comunque in un centro autorizzato per cambiare il disco seagate da 1 tb con uno western digital dopo il comunicato di apple che i seagate prima o poi si romperanno e che quindi e' previsto un programma di sostituzione su scala globale.
grazie per le eventuali chiarificazioni sul delicato argomento
Intanto mai sentito un milanese o dei dintorni che usa la parola "suca":D :D questa è roba sicula (vedi i cori del PALERMO calcio:D )
Per quanto riguarda l'ssd è un grosso problema. Nel senso che è proprio come ti hanno detto e tra l'altro avendo l'ultimo imac 2011 so che ci sono più problemi in quanto se non ricordo male bisogna disattivare il sensore di temperatura o qualcosa del genere in quanto restano le ventole a palla se no, quindi una rogna in più
L'unica tua speranza è trovare un centro assistenza non autorizzato ma competente che faccia il lavoro ma sai che a quel punto se hai ancora garanzia si va a fare benedire
Intanto mai sentito un milanese o dei dintorni che usa la parola "suca":D :D questa è roba sicula (vedi i cori del PALERMO calcio:D )
Per quanto riguarda l'ssd è un grosso problema. Nel senso che è proprio come ti hanno detto e tra l'altro avendo l'ultimo imac 2011 so che ci sono più problemi in quanto se non ricordo male bisogna disattivare il sensore di temperatura o qualcosa del genere in quanto restano le ventole a palla se no, quindi una rogna in più
L'unica tua speranza è trovare un centro assistenza non autorizzato ma competente che faccia il lavoro ma sai che a quel punto se hai ancora garanzia si va a fare benedire
sono un ciuccianebbia novarese!
comunque, per la storia del sensore, basta cortocircuitare i due pin incriminati con un jumper oppure una soluzione meno elegante con un cavettino :oink:
Invece facendo tutto con la cavetteria ufficiale apple (cavo sata e sdoppiatore alimentazione) + bay ufficiale apple (usato negli imac con ssd di fabbrica) non si ha alcun problema di sorta.
Il problema e' il seguente: dove vado a reperire questi 3 componenti? applecomponents e' down, e in giro per la rete non si trova nulla.
Trovati questi me lo faccio anche da solo il lavoro, con un po' di cautela in qualche ora si ha un imac con SSD per OS programmi e giochi, 1TB per storage e il superdrive sempre disponibile. Il tutto senza usare componenti di terzi (eccetto per il disco SSD che ''out-performa'' di brutto il toshiba apple)
ho valutato anche la possibilita' di inserire l'ssd in un optibay ma boh
:doh:
vi faro' sapere appena torno dalle ferie a settembre come e' finita l'avventura e se riesco faccio una guida fotografica del procedimento!
Charlie90
05-08-2011, 23:16
Trovati questi me lo faccio anche da solo il lavoro, con un po' di cautela in qualche ora si ha un imac con SSD per OS programmi e giochi, 1TB per storage e il superdrive sempre disponibile. Il tutto senza usare componenti di terzi (eccetto per il disco SSD che ''out-performa'' di brutto il toshiba apple)
ho valutato anche la possibilita' di inserire l'ssd in un optibay ma boh
Se può esserti d'aiuto ;)
http://www.youtube.com/watch?v=NpGFl6Fa1fY
Io aspetto che finisca Apple Care prima di metterci mano :asd: :D
greciaclassica
06-08-2011, 17:26
vi funziona "segui la spedizione" sull'apple store?
angelll83
07-08-2011, 05:27
ragazzi mi consigliate un bel tavolo per il 27?
ragazzi mi consigliate un bel tavolo per il 27?
Tu hai capito l'essenza del mac!
Io sotto ci tengo un Desalto Helsinki con piano in vetro nero e telaio cromato... comprato qualcosa come un anno prima del mac, e sopra ci stava il classico case tamarro di plexy con luci, neon, tubi del raffreddamento a liquido...
Poi, ho scoperto che il mac ci sta divinamente...
Io me la sto costruendo da me: dimensione 180 x 80 a sospensione si inserisce nel muro a destra e sinistra. Laccata bianca, con delle feritorie per il passaggio di cavi.
Chissà come viene! :D
Tu hai capito l'essenza del mac!
Io sotto ci tengo un Desalto Helsinki con piano in vetro nero e telaio cromato... comprato qualcosa come un anno prima del mac, e sopra ci stava il classico case tamarro di plexy con luci, neon, tubi del raffreddamento a liquido...
Poi, ho scoperto che il mac ci sta divinamente...
Ma devi usare un tappetino per il mouse?
Mi iscrivo ... ho appena preso un bel iMac 27 i5 3,1ghz.
Per il momento tutto ok, lo schermo sembra perfetto, senza aloni, dead pixel o altro :D .
Solo sulle schermate di colore completamente nero si nota sui lati inferiori l'illuminazione delle lampade del monitor ... e' normale ?
Ho anche trovato in rete un file per una eccellente calibrazione.
Insomma, per il momento sono soddisfatto !
:p
Io me la sto costruendo da me: dimensione 180 x 80 a sospensione si inserisce nel muro a destra e sinistra. Laccata bianca, con delle feritorie per il passaggio di cavi.
Si, uso un tappetino razer (bianco e alluminio, comprato molto prima del mac... se lo vedi affianco alla tastiera apple pensi vengano dalla stessa confezione ). Sul vetro del tavolo il Mamba non si muove, il mighty mouse poco.
Con piani d'appoggio di vetro, però, ammesso che i mouse funga, risulta fastidioso d'inverno il gelo sul polso... e inoltre orribili le impronte.
Sono curioso di vedere cosa realizzi :D
vicius80
07-08-2011, 18:21
Mi iscrivo ... ho appena preso un bel iMac 27 i5 3,1ghz.
Per il momento tutto ok, lo schermo sembra perfetto, senza aloni, dead pixel o altro :D .
Solo sulle schermate di colore completamente nero si nota sui lati inferiori l'illuminazione delle lampade del monitor ... e' normale ?
Ho anche trovato in rete un file per una eccellente calibrazione.
Insomma, per il momento sono soddisfatto !
:p
che ne dici di postare questo calibratore? l'illuminazione è normale.
Raga visto che a brevissimo mi arriva qualcuno saprebbe dirmi cosa controllare se va tutto bene e che tool usare per i controlli?
:ave:
Arrivato :D nel pomeriggio lo monto sperando di non avere brutte sorprese :fagiano:
vicius80
08-08-2011, 13:38
Arrivato :D nel pomeriggio lo monto sperando di non avere brutte sorprese :fagiano:
facce sapè....dimmi pure quali test di controllo fai oltre a yellow tinge e bad pixel
greciaclassica
08-08-2011, 13:40
facce sapè....dimmi pure quali test di controllo fai oltre a yellow tinge e bad pixel
hey vicius io non ho novità e tu?
vicius80
08-08-2011, 13:42
hey vicius io non ho novità e tu?
attualmente neanch'io......nel sito apple sono ancora fermo ai 4 step e quindi niente tracking UPS......spero entro domani arrivi se no sto imac mi arriva dopo ferragosto:(
Ho quasi paura ad accenderlo per questo :rolleyes:
PS: qualcuno di voi mi sa consigliare un buon nas economico con almeno 3-4 slot da usare con l'iMac?
greciaclassica
08-08-2011, 13:44
accendiloooooooo:mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :D :Prrr:
Io ho preso il Qnap TS-459 Pro, ma di economio ha ben poco :(
Io ho preso il Qnap TS-459 Pro, ma di economio ha ben poco :(
In effetti :D putroppo l'imac mi ha prosciugato e vorrei spendere al massimo un 200 euro
Emanuele86
08-08-2011, 14:22
classica domanda passaggio da windows a imac
ho sempre usato windows e ubuntu delle volte, cosa vado in contro nel passaggio macosx?
Esclusi videogiochi, ormai uso solo ps3 e 360, a parte football manager che usa mio fratello.
altro si puo fare tutto come lo si fa su windows e linux?
questi mac saranno sempre supportati negli aggiornamenti futuri del sistema operativo?
vicius80
08-08-2011, 14:36
ho sempre usato windows e ubuntu delle volte, cosa vado in contro nel passaggio macosx?
Esclusi videogiochi, ormai uso solo ps3 e 360, a parte football manager che usa mio fratello.
questi mac saranno sempre supportati negli aggiornamenti futuri del sistema operativo?
ormai con i mac puoi fare tutto quello che fai con win, io persino ci gioco basta farti una partizione con bootcamp dove vai a mettere il win....per il resto fai tutto dal mac.....personalmente non tornerei mai a win dopo averlo usato per 10 anni quindi ti consiglio il passaggio.....gli aggiornamenti OS funzionano come quelli WIN....sempre supportati;)
generals
08-08-2011, 14:38
Puoi fare tutto o quasi nel senso che alcuni applicativi non sempre ci sono per mac, vedi cosa ti serve in particolare comuque volendo puoi anche mettere una partizione con windows, procedura e drivers sono forniti da apple. Gli aggiornamenti ci saranno sempre e volendo potrai sempre acquistare i nuovi osx.
Emanuele86
08-08-2011, 14:49
grazie per le risposte, cmq leggo nelle specifiche che ancora non hanno lion installato di serie
angelll83
08-08-2011, 14:57
Data di consegna stimata Aug 11, 2011
Spedizione avviata
Ulteriori numeri d'ordine 7184857810
Corriere assegnato TNT
Numero di tracking del corriere 8165337048
Spedito a ROMA, IT
Aug 08, 2011
Descrizione prodotto IMAC 27"/2.7QC/2X2GB/1TB/6770M-ITA
ITS GC MAC APPS EDU 75 EUR AOS-ITA
Numero di riferimento spedizione interno 8165337048
Numero d'ordine d'acquisto cliente W287284879
Delivery Service
Firmato da
http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/1867/store.apple.com/Catalog/US/Images/step2_imac20_beautyshot_070807.jpg
Usciti i nuovi iMac eheh :p
Eccomi live dall'iMac :D
Che dire mi perdo in questi 27'' per fortuna - pare - senza macchie gialle.
In un primo momento sono andato in panico perchè mi sembrava pendesse poi per fortuna ho scoperto che era il quadro sul muro a pendere che mi creava l'illusione :ciapet:
http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/1867/store.apple.com/Catalog/US/Images/step2_imac20_beautyshot_070807.jpg
Usciti i nuovi iMac eheh :p
:mbe:
In un primo momento sono andato in panico perchè mi sembrava pendesse poi per fortuna ho scoperto che era il quadro sul muro a pendere che mi creava l'illusione :ciapet:
MA LOL
greciaclassica
08-08-2011, 17:27
che palle ragazzi l'attesa non finisce più:help:
:mbe:
Hanno ritirato fuori alcuni scarti di magazzino e li hanno piazzati sullo store USA educational! :D
greciaclassica
09-08-2011, 06:56
@patanfrana
non riesco a trovare il messaggio per quotarti, ma mi riferisco alla mia richiesta del wifi dual band, l'ho chiesto poichè sono in procinto di cambiare il router e di prendere uno dual band che ha più copertura, e mi chiedevo se l'avrei sfruttata con l'imac o sarebbe stato inutile:)
vicius80
09-08-2011, 11:56
ancora oggi nessun tracking UPS o TNT:cry:
ordine e pagamento carta di credito fatto il 3 agosto.....Non ho parole...:rolleyes:
patanfrana
09-08-2011, 12:23
Ma scusa, al termine dell'ordine che data di consegna prevista ti hanno dato?
Dubito che siano in ritardo rispetto a quella data: questi controlli tramite gli spedizionieri "grossisti" e tutto il resto sono cose che facciamo noi malati, ma non vogliono dire nulla. ;)
Il tracking comparirà quando sarà consegnato al corriere in Italia, e quindi il giorno prima dell'effettivo arrivo a casa tua ;)
angelll83
09-08-2011, 12:25
Ma scusa, al termine dell'ordine che data di consegna prevista ti hanno dato?
Dubito che siano in ritardo rispetto a quella data: questi controlli tramite gli spedizionieri "grossisti" e tutto il resto sono cose che facciamo noi malati, ma non vogliono dire nulla. ;)
Il tracking comparirà quando sarà consegnato al corriere in Italia, e quindi il giorno prima dell'effettivo arrivo a casa tua ;)
sbagliato il tracking te lo devono dare subito come hanno fatto a me 3 mesi fa
patanfrana
09-08-2011, 12:50
sbagliato il tracking te lo devono dare subito come hanno fatto a me 3 mesi fa
Il tracking te lo danno subito se il mac parte da un magazzino "locale" (solitamente l'Olanda): se invece il Mac parte dalla fabbrica, ti viene dato il tracking tra le 24 e le 48h prima della consegna.
E cmq... "sbagliato"... ma per favore... :asd:
vicius80
09-08-2011, 13:16
no con la data di consegna ci siamo, mi dice entro il 17 però speravo arrivasse prima di ferragosto e quindi questa settimana ma a sto punto mi sembra impossibile.....:rolleyes: solitamente si tengono larghi con le date.....
l'ordine l'ho fatto il 3 agosto e dopo 6 giorni speravo arrivasse in italia ma mi sbagliavo.....
no con la data di consegna ci siamo, mi dice entro il 17 però speravo arrivasse prima di ferragosto e quindi questa settimana ma a sto punto mi sembra impossibile.....:rolleyes: solitamente si tengono larghi con le date.....
l'ordine l'ho fatto il 3 agosto e dopo 6 giorni speravo arrivasse in italia ma mi sbagliavo.....
flextronics che dice? :)
patanfrana
09-08-2011, 13:47
Alla fine oggi è solo martedì: se entro giovedì sera non ricevi il tracking, allora vai a dopo ferragosto, ma è tardi per disperare ;)
greciaclassica
09-08-2011, 15:50
Corriere assegnato NL DISTRIBUTION CENTER
Numero di tracking del corriere 788xxxxx
che roba è :confused:
Alla fine oggi è solo martedì: se entro giovedì sera non ricevi il tracking, allora vai a dopo ferragosto, ma è tardi per disperare ;)
Tardi? Presto vorrai dire :asd:
patanfrana
09-08-2011, 16:10
In teoria è il tracking di Tnt o UPS: prova ad inserirlo nei relativi siti ;)
Tardi? Presto vorrai dire :asd:
Lol, hai ragione... :asd:
Vai sul sito UPS: http://wwwapps.ups.com/WebTracking/track?loc=it_IT&WBPM_lid=homepage/ct1.html_pnl_trk
Ricerca tramite riferimento e come Riferimento spedizione inserisci il numero di spedizione interno 81XXXXXX se ti trova qualcosa il pacco è stato affidato ad UPS o comunque sarà affidato a breve ;)
greciaclassica
09-08-2011, 16:30
grazie!
l'ho trovato, ordine elaborato pronto per ups :D
vicius80
09-08-2011, 17:37
flextronics che dice? :)
mi da sempre i soliti 4 step aggornati al 3 agosto, giorno dell'acquisto/pagamento
speriamo
PS: RAGAZZI LA RAM DENTRO I MAC DI CHE MARCA E'???
patanfrana
09-08-2011, 17:41
PS: RAGAZZI LA RAM DENTRO I MAC DI CHE MARCA E'???
Solitamente Samsung o Hynix, perchè?
vicius80
09-08-2011, 17:44
Solitamente Samsung o Hynix, perchè?
perchè l'ho venduta nella baya prima ancora mi arrivasse l'imac e il tizio vuole sapere la marca.....
COMUNQUE AGGIORNAMENTO: Risulta nel sito UPS e mi da consegna 11/08, solo che mi da due pacchi, uno di 0,10Kg e un altro di 19,30Kg.....:confused:
greciaclassica
09-08-2011, 17:50
Carta Universitaria?:D
patanfrana
09-08-2011, 17:52
perchè l'ho venduta nella baya prima ancora mi arrivasse l'imac e il tizio vuole sapere la marca.....
COMUNQUE AGGIORNAMENTO: Risulta nel sito UPS e mi da consegna 11/08, solo che mi da due pacchi, uno di 0,10Kg e un altro di 19,30Kg.....:confused:
Hai fatto l'Apple Care per caso? Allora è quella l'altro pacchettino ;)
@patanfrana
non riesco a trovare il messaggio per quotarti, ma mi riferisco alla mia richiesta del wifi dual band, l'ho chiesto poichè sono in procinto di cambiare il router e di prendere uno dual band che ha più copertura, e mi chiedevo se l'avrei sfruttata con l'imac o sarebbe stato inutile:)
il wireless del iMac 2011 arriva a 450 Mbit/s su classe N a 5 GHz ;)
vicius80
09-08-2011, 18:45
carta universitaria, che stupido:doh:
evviva giovedi avrò il mio gioiellino......:D
Sto notando una cosa abbastanza fastidiosa ci sono degli artefatti sullo schermo, ad esempio:
http://i.imgur.com/KmGi7.gif
Dove dovrebbe esserci la lente di ingrandimento. Lo stesso succede sul dock, qualcuno sa da cosa può dipendere? :(
darkdragonseven
09-08-2011, 18:50
carta universitaria, che stupido:doh:
evviva giovedi avrò il mio gioiellino......:D
Adesso inizierai a controllare il tracking ups ogni 10 minuti! :D Ci sono passato anch'io...
vicius80
09-08-2011, 19:28
Adesso inizierai a controllare il tracking ups ogni 10 minuti! :D Ci sono passato anch'io...
ogni 10 minuti.....???? ehmmmm.........:D :D :D
vicius80
09-08-2011, 19:30
Sto notando una cosa abbastanza fastidiosa ci sono degli artefatti sullo schermo, ad esempio:
http://i.imgur.com/KmGi7.gif
Dove dovrebbe esserci la lente di ingrandimento. Lo stesso succede sul dock, qualcuno sa da cosa può dipendere? :(
strana sta cosa......mai successa onestamente.....prova a googlare e vedi se trovi qualcosa.....comunque sia è un problema software a quanto pare.....male che ti possa andare devi riformattare:stordita:
greciaclassica
09-08-2011, 19:30
il pacco da 19,30kg è partito da Milano, penso contenga anche gli accessoti, mentre la card non risulta ancora elaborata
strana sta cosa......mai successa onestamente.....prova a googlare e vedi se trovi qualcosa.....comunque sia è un problema software a quanto pare.....male che ti possa andare devi riformattare:stordita:
Su google ho trovato poco e niente, spero non ci sia qualche problema con la scheda video :doh:
vicius80
09-08-2011, 21:57
Su google ho trovato poco e niente, spero non ci sia qualche problema con la scheda video :doh:
no aspe un secondo hai detto che sto artefatto te lo fa solamente dove c'è la lente d'ingrandimento e in un punto del dock.....se fosse la scheda video alternerebbe gli artefatti in vari punti dello schermo ecco perchè penso si tratti di un problema software.....:rolleyes:
per si e per no comincia a controllare con iStat i valori della scheda video riguardante temperature e ventole.......
no aspe un secondo hai detto che sto artefatto te lo fa solamente dove c'è la lente d'ingrandimento e in un punto del dock.....se fosse la scheda video alternerebbe gli artefatti in vari punti dello schermo ecco perchè penso si tratti di un problema software.....:rolleyes:
per si e per no comincia a controllare con iStat i valori della scheda video riguardante temperature e ventole.......
Per ora mi è successo solo una volta in quelle zone poi chi sa :muro:
Le temp le sto già monitorando e sembrano nella norma, comunque ho trovato un thread sul forum di supporto della apple e a quanto pare non sono l'unico
vicius80
10-08-2011, 00:39
Per ora mi è successo solo una volta in quelle zone poi chi sa :muro:
Le temp le sto già monitorando e sembrano nella norma, comunque ho trovato un thread sul forum di supporto della apple e a quanto pare non sono l'unico
e dicono che è un problema software o hardware.....????:confused:
La gente sospetta sia colpa di Lion ma non si sa con certezza, Apple ancora non dice nulla :mbe:
La gente sospetta sia colpa di Lion ma non si sa con certezza, Apple ancora non dice nulla :mbe:
Apple ha già rilasciato una seconda beta (non pubblica) per portare Lion alla 10.7.2, mi sà che stanno lavorando per correggere tutta una serie di problemucci....
patanfrana
10-08-2011, 11:00
Io credo che la 10.7.2 (per quanto ho potuto vedere) sia più che altro per l'introduzione di iCloud nell'ecosistema Apple, un po' come la 10.6.6 lo è stata per il Mac App Store ;)
A noi utenti arriverà prima una 10.7.1 per risolvere questi bug, probabilmente verso fine agosto.
greciaclassica
10-08-2011, 11:41
Mac arrivato.nn ho avutoil tempo per vederlo poichè avevo un appuntamento.dico solo che il tracking ups lo dava in consegna domani mentre il sito apple per oggi.
vicius80
10-08-2011, 11:42
penso ankio sia un prob software......magari lion va in conflitto con qualche software installato non proprio supportato e da sto problema.....:rolleyes:
vicius80
10-08-2011, 11:51
noooooooooo nel sito UPS hanno ritardato di un giorno la mia consegna.....era per domani adesso mi da venerdi....:cry: :cry:
cavolo si trova per ora a Roma che ci vuole ad arrivare a Palermo?:rolleyes:
attualmente il sito apple me lo da per domani ma spero proprio cavolo.....
noooooooooo nel sito UPS hanno ritardato di un giorno la mia consegna.....era per domani adesso mi da venerdi....:cry: :cry:
cavolo si trova per ora a Roma che ci vuole ad arrivare a Palermo?:rolleyes:
attualmente il sito apple me lo da per domani ma spero proprio cavolo.....
E' successo anche a me ma hanno consegnato comunque il giorno stabilito all'inizio :Prrr:
vicius80
10-08-2011, 12:16
E' successo anche a me ma hanno consegnato comunque il giorno stabilito all'inizio :Prrr:
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
vicius80
10-08-2011, 13:45
raga non trovo più i test per lo yellow tinge e bad pixel......mi date i link? e poi cos'altro dovrei controllare?
darkdragonseven
10-08-2011, 13:46
http://imac.squeaked.com/test.php
vicius80
10-08-2011, 14:39
http://imac.squeaked.com/test.php
Grazie;)
greciaclassica
10-08-2011, 20:29
sembrava andare tutto bene quando mi sono accorto di una striscia grigia sul lato inferiore dello schermo che si nota con sfondi chiari, che due palle:mad:
patanfrana
10-08-2011, 20:34
sembrava andare tutto bene quando mi sono accorto di una striscia grigia sul lato inferiore dello schermo che si nota con sfondi chiari, che due palle:mad:
Pare ci sia su tutti i pannelli, mi spiace...
greciaclassica
10-08-2011, 20:36
ce l'hai anche tu o sono uno dei fortunati? inutile l'assistenza quindi :(
patanfrana
10-08-2011, 20:37
ce l'hai anche tu o sono uno dei fortunati? inutile l'assistenza quindi :(
L'ho visto su tutti i miei iMac, compreso il nuovo pannello che mi hanno appena cambiato ;)
Ed il tecnico mi ha confermato che non ne ha mai visto uno senza...
Vero, ce l'ho anche io :rolleyes:
vicius80
10-08-2011, 21:34
il mio vecchio imac 2009 non aveva sto problema:rolleyes:
L'ho visto su tutti i miei iMac, compreso il nuovo pannello che mi hanno appena cambiato ;)
Ed il tecnico mi ha confermato che non ne ha mai visto uno senza...
Pensando di essere un grande fortunato, ho cercato una prova ( schermata tutta bianca ) per potermi vantare di non avere strisce grigie.
Invece c'è. Ma ci vuole impegno e applicazione per vederla.
Specialmente se hai uno schermo caddozzo fino alla coltura batterica come il mio :D
vicius80
11-08-2011, 10:28
ARRIVATOOOOOOOO!!!!!!! Sembra nessun difetto fin ora.....:sofico:
patanfrana
11-08-2011, 10:32
Pensando di essere un grande fortunato, ho cercato una prova ( schermata tutta bianca ) per potermi vantare di non avere strisce grigie.
Invece c'è. Ma ci vuole impegno e applicazione per vederla.
Specialmente se hai uno schermo caddozzo fino alla coltura batterica come il mio :D
Infatti, difetto spesso assolutamente trascurabile, ma oggettivamente presente: io ormai non mi cruccio più, ma in effetti Apple dovrebbe far pressioni su LG per questo problema presente da anni...
Ho un problema con il wifi del nuovo iMac, praticamente svariate volte al giorno perde la connessione wireless e non c'è modo di ripristinarla. Accanto all'imac il mio macbook pro invece funziona benissimo...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha una soluzione?
darkdragonseven
12-08-2011, 21:45
Infatti, difetto spesso assolutamente trascurabile, ma oggettivamente presente: io ormai non mi cruccio più, ma in effetti Apple dovrebbe far pressioni su LG per questo problema presente da anni...
Io non riesco proprio a notarlo, mi indichi dove sta esattamente questa linea ?
patanfrana
12-08-2011, 21:57
Schermata bianca, a circa due dita dalla cornice inferiore... è leggermente più scura del resto dello schermo, sul grigio appunto ;)
vicius80
12-08-2011, 23:21
non la noto ankio meglio cosi........:D
mortimer86
13-08-2011, 11:48
Quato difetto si presenta su entrambe le dimensioni del monitor?
E' una strisciata perfettamente orizzontale?
Se è una cosa che si presenta su tutti i monitor, potrebbe essere un problema di uniformità della retroilluminazione.
P.S. Ho appena avuto il rimborso del mio 21,5". Quasi, quasi ci riprovo :stordita:
Noisemaker
13-08-2011, 11:59
Al quarto iMac, finalmente il monitor è perfetto. Bianco latte uniforme, sono molto soddisfatto.
Provate, sostituite o fatevi rimborsare fino a quando non sarete soddisfatti.
;)
darkdragonseven
13-08-2011, 15:50
Quato difetto si presenta su entrambe le dimensioni del monitor?
E' una strisciata perfettamente orizzontale?
Se è una cosa che si presenta su tutti i monitor, potrebbe essere un problema di uniformità della retroilluminazione.
P.S. Ho appena avuto il rimborso del mio 21,5". Quasi, quasi ci riprovo :stordita:
Riprova, alla fine il recesso è un tuo diritto, mica un torto ad Apple..
Io ho cambiato 4 pannelli prima di averne uno degno dei soldi che ho dato loro! Un po' scocciante, ma alla fine ho un ottimo prodotto
Nessuno ha provveduto a sostituire ( non aggiungere, ho un nas per lo storage ) il disco interno con un ssd nel modello 2011??
Non che il mac sia lento, anzi, ma si sente più l'attività del disco ( che è sempre a temperature piuttosto elevate ) che il ventolame interno :muro: :muro:
exacting
15-08-2011, 03:10
domandona.....
se acquistassi imac 21" base, vedo ke come personalizzazione posso solo aggiungere ram sul sito apple store
secondo voi visto che il 21" modello con i5 a 2,7 porta la possibilità di cambiare il disco direttamente sul sito, se oggi acquistassi il 21 base, potrei in secondo momento farmi mettere un ssd anche su questo modello (non upgradabile sul sito al momento dell'acquisto) direttamente in un centro apple?
domandona.....
se acquistassi imac 21" base, vedo ke come personalizzazione posso solo aggiungere ram sul sito apple store
secondo voi visto che il 21" modello con i5 a 2,7 porta la possibilità di cambiare il disco direttamente sul sito, se oggi acquistassi il 21 base, potrei in secondo momento farmi mettere un ssd anche su questo modello (non upgradabile sul sito al momento dell'acquisto) direttamente in un centro apple?
Io ho sentito i vari centri autorizzati qua in Lombardia : la risposta è stata sempre di NO, installano solo hd\ssd certificati Apple con relativi costi spropositati :muro: :muro:
Per la ram, puoi acquistarla pure a parte risparmiando un sacco di € ( ram Crucial certificate, giusto per darti un'idea, 16Gb stanno sulle 100€ mentre sullo store Apple, solo l'upgrade a 8Gb viene ben 200€ ) e l'operazione di upgrade è banale
exacting
15-08-2011, 10:55
domandona.....
Io ho sentito i vari centri autorizzati qua in Lombardia : la risposta è stata sempre di NO, installano solo hd\ssd certificati Apple con relativi costi spropositati :muro: :muro:
Per la ram, puoi acquistarla pure a parte risparmiando un sacco di € ( ram Crucial certificate, giusto per darti un'idea, 16Gb stanno sulle 100€ mentre sullo store Apple, solo l'upgrade a 8Gb viene ben 200€ ) e l'operazione di upgrade è banale
forse è scappata l'ultima domanda: potrei in secondo momento farmi mettere l' ssd apple (loro, certificato)anche su questo modello (non upgradabile sul sito al momento dell'acquisto) direttamente in un centro apple?
cioè gli porto l'imac e gli dico tiè mettimi il tuo ssd qua dentro...
e se fosse possibile, sempre al costo di 500€ pari al costo che c'è oggi sull'apple store?
forse è scappata l'ultima domanda: potrei in secondo momento farmi mettere l' ssd apple (loro, certificato)anche su questo modello (non upgradabile sul sito al momento dell'acquisto) direttamente in un centro apple?
cioè gli porto l'imac e gli dico tiè mettimi il tuo ssd qua dentro...
e se fosse possibile, sempre al costo di 500€ pari al costo che c'è oggi sull'apple store?
Il modello base non propone l'opzione per la SSD per motivi di "marketing", ovvero obbligare l'utente ad acquistare il modello top per poi scegliere l'opzione desiderata; tutto questo comporta ad una spesa di 1.949€ se vuoi rimane sul 21.5" o 2.150€ sul modello da 27" ( su questo modello viene proposta pure sul "base l'opzione, anche se chiamarlo base un modello che viene 1.649€ :D )
Ahimè, se vuoi fargli mettere successivamente la SSD nel tuo iMac ( al momento è disponibile solo il modello da 256Gb ) , costa molto più delle 500 presenti sul sito come opzione in fase di acquisto del nuovo ( mi hanno sparato 600-700 ) poiché devi calcolare pure la manodopera....
Non ho capito comunque una cosa : aprendo il iMac, ci sono dei bollini di garanzia che vanno a vanificare la garanzia??
patanfrana
15-08-2011, 11:59
Non ci sono sigilli, ma qualora tu avessi bisogno di un intervento in garanzia, il tecnico vedrebbe subito che è stato montato HW diverso e a quel punto vorrebbe un'evidenza dell'intervento effettuato da qualcuno certificato, altrimenti la garanzia decadrebbe...
Non ci sono sigilli, ma qualora tu avessi bisogno di un intervento in garanzia, il tecnico vedrebbe subito che è stato montato HW diverso e a quel punto vorrebbe un'evidenza dell'intervento effettuato da qualcuno certificato, altrimenti la garanzia decadrebbe...
Mi pare ovvio che se ci fossero problemi, rimonterei il disco originale...
Sai che non ci sono sigilli in quanto hai già provveduto ad aprire il tutto?
patanfrana
15-08-2011, 12:49
Mi pare ovvio che se ci fossero problemi, rimonterei il disco originale...
Sai che non ci sono sigilli in quanto hai già provveduto ad aprire il tutto?
Sì, io l'ho già aperto, e non ci sono sigilli (ma puoi vederlo anche su iFixit). Il problema è bisogna essere abbastanza capaci per lo smontaggio, perché basta poco per strappare qualche filo o lasciare polvere dietro al pannello. Io personalmente lo sconsiglio su una macchina ancora in garanzia. ;)
vicius80
15-08-2011, 13:53
ragazzi vorrei mettermi la mia copia originale di LION su dvd......ho trovato alcune guide semplicissime ma non trovo il file DMG......Se entro in appstore naturalmente mi dice che è installato e non mi fa riscaricare il file DMG.....Come faccio?
ragazzi vorrei mettermi la mia copia originale di LION su dvd......ho trovato alcune guide semplicissime ma non trovo il file DMG......Se entro in appstore naturalmente mi dice che è installato e non mi fa riscaricare il file DMG.....Come faccio?
Bella domanda... le guide che si trovano si riferiscono alla procedura da fare prima di procedere con l'installazione....
Apple ha rilasciato l'utility per creare su penna usb il disco di recupero,ma pure a me interesserebbe la procedura per ottenere il buon vecchio dvd
Sì, io l'ho già aperto, e non ci sono sigilli (ma puoi vederlo anche su iFixit). Il problema è bisogna essere abbastanza capaci per lo smontaggio, perché basta poco per strappare qualche filo o lasciare polvere dietro al pannello. Io personalmente lo sconsiglio su una macchina ancora in garanzia. ;)
Grazie per questi ulteriori dettagli... per il momento evito dato che ha poche settimane di vita...
exacting
15-08-2011, 18:07
però questa cosa rode e non poco... saper di poter metterci le mani ma non poterlo fare per i motivi sopra :muro:
exacting
15-08-2011, 18:17
domanda sulle gesture....
con il nuovo lion e le nuove gesture sembre che i portatili con il loro tackpad multitouch sia un po' vantaggiato, sull'imac tale svantaggio potrebbe essere compensato usando il Magic Trackpad al posto del mouse? ki lo usa come si trova?
vicius80
15-08-2011, 20:17
domanda sulle gesture....
con il nuovo lion e le nuove gesture sembre che i portatili con il loro tackpad multitouch sia un po' vantaggiato, sull'imac tale svantaggio potrebbe essere compensato usando il Magic Trackpad al posto del mouse? ki lo usa come si trova?
indubbiamente per le gestures di lion il trackpad serve eccome.....funziona tale e quale a quello dei portatili....a seconda di cosa devi fare è perfetto, poi certo se devi fare lavori di precisione sicuramente il mouse è meglio....;)
indubbiamente per le gestures di lion il trackpad serve eccome.....funziona tale e quale a quello dei portatili....a seconda di cosa devi fare è perfetto, poi certo se devi fare lavori di precisione sicuramente il mouse è meglio....;)
quoto.. io suggerisco una accoppiata mouser scrauso da 10€ + trackpad con l'imac XD oppure se puoi permettertelo track + magic mouse è il top... lo uso sull'air ed è fantastico
dario610
16-08-2011, 16:20
Un saluto a tutti,ho provato per qualche giorno bootcamp con win 7 32 bit ne sono rimasto entusiasta perchè alcuni programmi che non riuscivo a far funzionare sul pc,qui sul mac7bootcamp girano tranquillamente. Ora dato che mi scocciava scegliere sempre con quale SO partire,ho acquistato Parallels 6 che da quello che ho letto sembra si comporti piuttosto bene(spero...) chiederei lumi su quanta memoria riservare a win 7 perchè funzioni egregiamente ma senza che Lion mi diventi una lumaca... premetto che ho un iMac i7 da 3,4 ghz con 12 gb di ram e scheda video da 2 gb. Con win 7 non ci devo giocare per cui da quello che ho letto penso che che 2 gb di ram e 100 di hd possano bastare?
Grazie!
vicius80
16-08-2011, 17:26
raga appena arrivata la ram, sembra tutto ok ma vorrei testarla per bene. Sapete dirmi un software che la metta sotto sforzo?
neofita del mondo Apple
Buongiorno a tutti,
Sto valutando di passare ad Apple.
Una sola domanda: sono previsti nuovi modelli iMac dopo l'estate.
Grazie a tutti in anticipo,
Paolo
vicius80
16-08-2011, 18:42
neofita del mondo Apple
Buongiorno a tutti,
Sto valutando di passare ad Apple.
Una sola domanda: sono previsti nuovi modelli iMac dopo l'estate.
Paolo
i prossimi imac non usciranno prima di aprile\maggio 2012;)
i prossimi imac non usciranno prima di aprile\maggio 2012;)
Grazie mille per la risposta immediata.
Computer della Apple con lo schermo moultitouch, tipo iPhone e iPad ce ne sono ?
Paolo
patanfrana
16-08-2011, 18:54
Grazie mille per la risposta immediata.
Computer della Apple con lo schermo moultitouch, tipo iPhone e iPad ce ne sono ?
Paolo
Per fortuna no... :D
vicius80
16-08-2011, 19:01
raga appena arrivata la ram, sembra tutto ok ma vorrei testarla per bene. Sapete dirmi un software che la metta sotto sforzo?
nessuno?:(
exacting
16-08-2011, 21:01
a fine mese sarei intenzionato al passaggio pc->mac, non so ancora se portatile o fisso, nel caso di fisso, l'imac mi arriverebbe già con lion?
a fine mese sarei intenzionato al passaggio pc->mac, non so ancora se portatile o fisso, nel caso di fisso, l'imac mi arriverebbe già con lion?
Sì su tutti i nuovi imac, macbook ecc... c'è lion preinstallato ;)
vicius80
18-08-2011, 13:03
Nessuno conosce un software per testare la mia NUOVA Ram?
E altra cosa, ma gli hard disk esterni con thunderbolt quando usciranno?? Sono già passati 4 mesi dall'uscita di questa nuova tecnlogia....E' strano che western digital non parli neanche di date.....:rolleyes:
Nessuno conosce un software per testare la mia NUOVA Ram?
E altra cosa, ma gli hard disk esterni con thunderbolt quando usciranno?? Sono già passati 4 mesi dall'uscita di questa nuova tecnlogia....E' strano che western digital non parli neanche di date.....:rolleyes:
Anche io sto aspettando degli SSD TB, per ora i più prossimi sembrano quelli di LaCie e Sonnet che sono (erano) attesi per l'estate.
Per la ram prova a vedere qua: http://guides.macrumors.com/Testing_RAM
Noisemaker
18-08-2011, 14:12
ma gli hard disk esterni con thunderbolt quando usciranno?? Sono già passati 4 mesi dall'uscita di questa nuova tecnlogia....E' strano che western digital non parli neanche di date.....:rolleyes:
Mandai una mail a G-Technology (G-Drive) mi risposero che sarebbero usciti nel Q4 2011.
exacting
19-08-2011, 01:11
indeciso se prendere imac o mbair...
l'ssd dell'imac com'è a prestazioni? ho puntanto il modello da21" i5 2,7ghz con ssd 256... :sofico:
ma come diavolo sono indecisooooo :muro:
vicius80
19-08-2011, 02:34
ragazzi ma col nuovo LION c'è la possibilità di salvare le grandezze delle finestre e relativa grandezza icone?? Ho visto che LION di testa sua mi apre bene la prima finestra quando entro nel finder (finestra grande e icone grandi) ma appena entro in una cartella le icone sono molto piccole e io le vorrei grandi....:rolleyes:
generals
19-08-2011, 11:03
indeciso se prendere imac o mbair...
l'ssd dell'imac com'è a prestazioni? ho puntanto il modello da21" i5 2,7ghz con ssd 256... :sofico:
ma come diavolo sono indecisooooo :muro:
bhè l'uso è completamente diverso, l'air se ti serve un ultra portatile in mobilità, l'imac se ti serve un desktop all in one con hardware più potente e schermo grande per lavorare ed hai già qualcosa per la mobilità. Non vedo come tu possa essere indeciso sulla scelta in questione.
exacting
19-08-2011, 11:30
bhè l'uso è completamente diverso, l'air se ti serve un ultra portatile in mobilità, l'imac se ti serve un desktop all in one con hardware più potente e schermo grande per lavorare ed hai già qualcosa per la mobilità. Non vedo come tu possa essere indeciso sulla scelta in questione.
il fatto è che mi sono avvicinato al mondo mac affascinato dall'air, oggi ho un laptop dell...che però mi rendo conto di aver fisso sulla scrivania da quando ho l'ipad (prima serie)
poi la velocità dell'ssd che ho provato su un altro pc mi piace troppo... quindi ecco il pensiero per l'air...
ma poi le rotture chiamiamle così per la batteria... carica scarica ecc ecc mi fan rimanere perplesso... certo. che i nuovi Ir hanno un bel po di potenza per essere così piccoletti....hehehehe
poi pensandoci bene, xké non un fisso? mi andrebbe bene già il modello base 21", però volevo metterci l'ssd e il prezzo lievita :muro: , anche se di poco rispetto a lmodello top air 13"
quindi avevo pensato al modello 21" i5 2,7ghz con ssd....
leggevo poi di vibrazioni nel caso di hdd meccanico, questo sintomo mi fa ancor d+ guardare l'ssd....
però ripeto avendo oramai laptop come pc principale il fatto di avere ora un fisso mi fa paura...il fatto di nn poterlo più muovere.... mmmm chissà poi magari non me ne accorgo proprio.... vediamo a settembre che farò
generals
19-08-2011, 13:44
il fatto è che mi sono avvicinato al mondo mac affascinato dall'air, oggi ho un laptop dell...che però mi rendo conto di aver fisso sulla scrivania da quando ho l'ipad (prima serie)
poi la velocità dell'ssd che ho provato su un altro pc mi piace troppo... quindi ecco il pensiero per l'air...
ma poi le rotture chiamiamle così per la batteria... carica scarica ecc ecc mi fan rimanere perplesso... certo. che i nuovi Ir hanno un bel po di potenza per essere così piccoletti....hehehehe
poi pensandoci bene, xké non un fisso? mi andrebbe bene già il modello base 21", però volevo metterci l'ssd e il prezzo lievita :muro: , anche se di poco rispetto a lmodello top air 13"
quindi avevo pensato al modello 21" i5 2,7ghz con ssd....
leggevo poi di vibrazioni nel caso di hdd meccanico, questo sintomo mi fa ancor d+ guardare l'ssd....
però ripeto avendo oramai laptop come pc principale il fatto di avere ora un fisso mi fa paura...il fatto di nn poterlo più muovere.... mmmm chissà poi magari non me ne accorgo proprio.... vediamo a settembre che farò
ma guarda anche io ho ipad e onestamente in mobilità uso sempre quello e non potrei mai usare altro non avendo particolari esigenze che non può soddisfare ipad. La comodità, peso e semplicità del tablet con integrato anche il 3g per me, soprattutto in vacanza, è irrinunciabile. Per questo alla fine l'ho affiancato ad un imac 21,5 che ha il vantaggio di essere sempre compatto ma avere un bel monitor su cui lavorare, inoltre è anche molto economico rispetto ai portatili apple. Comunque ho l'hard disk da 500gb e di rumori o vibrazioni neanche l'ombra. Chiaro che con una ssd le prestazione aumenterebbero notevolmente ma visto il costo su imac ci penserei se c'è questa necessità.Ciao
vicius80
21-08-2011, 14:33
ragazzi vorrei cambiare le icone mp3 e wav.......ma come si fa? da candybar non ci riesco e non conosco il percorso dove cambiare manualmente il file icona.....L'icona che ho attualmente è uguale per tutti e mi da il play al centro dell'icona per sentire l'audio senza doverlo caricare.......Che cavolo di programma è mi impone sta icona???:confused:
patanfrana
21-08-2011, 14:40
ragazzi vorrei cambiare le icone mp3 e wav.......ma come si fa? da candybar non ci riesco e non conosco il percorso dove cambiare manualmente il file icona.....L'icona che ho attualmente è uguale per tutti e mi da il play al centro dell'icona per sentire l'audio senza doverlo caricare.......Che cavolo di programma è mi impone sta icona???:confused:
Il sistema operativo stesso: da quando è stato introdotto QuickLook, i video e gli audio riconosciuti dal sistema non hanno un'icona specifica, ma un frame, o una copertina del singolo file. ;)
exacting
21-08-2011, 15:17
raga chi ha l'ssd di apple su imac?
che modello è ? caratteristiche e bench si conoscono? mi interesserebbero d+ opinioni reali più che i soliti bench
buongiorno a tutti,
Come da titolo desideravo sapere quale é lo spazio disponibile dell'iMac appena comprato.
Paolo
P.s.: sto valutando l'acquisto e desideravo avere questa informazione
vicius80
21-08-2011, 16:29
Il sistema operativo stesso: da quando è stato introdotto QuickLook, i video e gli audio riconosciuti dal sistema non hanno un'icona specifica, ma un frame, o una copertina del singolo file. ;)
ok ma come vedi dalla foto dietro il tastino di anteprima play c'è un icona.....che non è ne un frame di un video ne una copertina di un disco....a me tutti i file audio li da con sta icona orrenda....si potrà cambiare no?:rolleyes:
http://img191.imageshack.us/img191/5957/senzaolo1ju.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/senzaolo1ju.jpg/)
patanfrana
21-08-2011, 17:52
ok ma come vedi dalla foto dietro il tastino di anteprima play c'è un icona.....che non è ne un frame di un video ne una copertina di un disco....a me tutti i file audio li da con sta icona orrenda....si potrà cambiare no?:rolleyes:
La copertina c'è solo se inclusa nel metadata del file, quindi solitamente se è un file di iTunes o un file rippato con tutti i crismi.
L'icona essendo "dinamica" dubito fortemente si possa cambiare: ho appena provato cambiando l'associazione del file ad un'applicazione diversa da iTunes, ma non cambia nulla.
vicius80
21-08-2011, 18:27
La copertina c'è solo se inclusa nel metadata del file, quindi solitamente se è un file di iTunes o un file rippato con tutti i crismi.
L'icona essendo "dinamica" dubito fortemente si possa cambiare: ho appena provato cambiando l'associazione del file ad un'applicazione diversa da iTunes, ma non cambia nulla.
ma ho fatto però la prova a cambiare l'icona di un singolo mp3 e li cambia l'icona perfettamente....(basta andare nel file\"ottieni informazioni" e trascinare l'icona ICNS nell'icona in alto....)
patanfrana
21-08-2011, 18:36
ma ho fatto però la prova a cambiare l'icona di un singolo mp3 e li cambia l'icona perfettamente....(basta andare nel file\"ottieni informazioni" e trascinare l'icona ICNS nell'icona in alto....)
Ma la funzionalità di QuickLook viene mantenuta?
Cmq sì, col singolo file si può fare sempre, ma per i gruppi di file ne dubito, come detto.
greciaclassica
21-08-2011, 19:05
Ragazzi datemi un aiuto. Ho acquistato all'apple store online un iMac 27" configurato con i7 3,4, magictrackpad e caricabatterie, con sconto studenti e pagato con postepay, dato che oltre alla striscia scura dello schermo il computer mi si è già spento andando in kernel panic (a causa dell'Airport) per ben 4 volte, vorrei avvalermi del diritto di recesso, il prodotto mi è stato consegnato il 10 Agosto.
patanfrana
21-08-2011, 19:47
Chiama il supporto tecnico, fai presente la cosa e loro ti proporranno di sostituirtelo con uno nuovo (cosa che consiglio) o di rimborsartelo interamente.
In entrambi i casi il trasporto del reso (e l'eventuale trasporto del nuovo) saranno completamente a carico di Apple ;)
greciaclassica
21-08-2011, 19:49
Farò come mi hai suggerito tu, ora faccio un'ultima prova reinstallando Lion da zero, speriamo bene.
patanfrana
21-08-2011, 19:51
Chiama il numero verde che trovi nella pagina principale dello store, mi raccomando, così non paghi come con l'199 ;)
greciaclassica
21-08-2011, 20:49
Più o meno conosci i tempi per la sostituzione? Il mio attuale è arrivato dall'Irlanda. Mi sei stato di grande aiuto in questi giorni:D
patanfrana
21-08-2011, 21:57
Più o meno conosci i tempi per la sostituzione? Il mio attuale è arrivato dall'Irlanda. Mi sei stato di grande aiuto in questi giorni:D
Loro in teoria ti mandano il corriere a ritirare il vecchio appena vuoi tu, ed intanto fanno partire la spedizione del nuovo: anche 48h se sei fortunato.
Io ho potuto sempre tenere quello difettato nel frattempo che arrivava il nuovo, così da continuare a lavorare, ma nel tuo caso non mi sembra molto utile, visto che mi sembra abbastanza inutilizzabile.
Cmq sono abbastanza veloci :)
Scusate, è normale che le casse esterne si sentano solo se collegate all'uscita delle cuffie?
Grazie!
patanfrana
22-08-2011, 09:50
Scusate, è normale che le casse esterne si sentano solo se collegate all'uscita delle cuffie?
Grazie!
Sennò a cos'altro vorresti collegarle? :D
Cmq non è un'uscita per le cuffie, ma un'uscita audio completa, con tanto di compatibilità digitale ottica ;)
Grazie!
Questo problema ce l'ho anche io... :D
patanfrana
22-08-2011, 16:05
Ripeto la domanda: dove altro volevate collegarle? :)
O così o casse USB (se, giustamente, non considerate le casse incorporate) :)
L'uscita è perfettamente funzionale ed anche di qualità. Se non ricordo male (non mi sono più aggiornato sugli ultimi modelli) l'unico problema è che non è amplificata.
Io ho pure un cavo ottico verso un Onkyo. Che dovrebbe fare per voi sta uscita cuffie?
greciaclassica
22-08-2011, 17:04
Stamani ho fatto una reinstallazione pulita di Lion e non ho ancora avuto lo spegnimento, sono indeciso ora se chiamare l'assistenza o no:mc:
patanfrana
22-08-2011, 17:08
Stamani ho fatto una reinstallazione pulita di Lion e non ho ancora avuto lo spegnimento, sono indeciso ora se chiamare l'assistenza o no:mc:
Hai 14 giorni lavorativi per avere una sostituzione (perchè rientra nel diritto di recesso di Apple), dopodichè potrà solo essere riparato, non sostituito.
greciaclassica
23-08-2011, 15:29
Appena chiamato la Apple per la sostituzione, oggi era l'ultimo giorno, nonostante la reinstallazione di Lion avesse fatto ben sperare, ho ritrovato il mac spento, non ci ho pensato due volte a chiamare, sfiga vuole che hanno il sistema bloccato quindi la pratica di sostituzione slitterà di un giorno.
patanfrana
23-08-2011, 15:54
Appena chiamato la Apple per la sostituzione, oggi era l'ultimo giorno, nonostante la reinstallazione di Lion avesse fatto ben sperare, ho ritrovato il mac spento, non ci ho pensato due volte a chiamare, sfiga vuole che hanno il sistema bloccato quindi la pratica di sostituzione slitterà di un giorno.
L'importante è che te l'abbiano preso ;)
Ricordati che anche con quello nuovo avrai il diritto di recesso, quindi altri 14gg di test intensivi, mi raccomando ;)
greciaclassica
23-08-2011, 15:57
Ah questo non lo sapevo, meglio così, ti ringrazio :)
buongiorno a tutti,
Come da titolo desideravo sapere quale é lo spazio disponibile dell'iMac appena comprato.
Paolo
P.s.: sto valutando l'acquisto e desideravo avere questa informazione
Ripropongo la domanda
patanfrana
23-08-2011, 18:45
Ripropongo la domanda
In che senso lo spazio disponibile? :mbe:
In che senso lo spazio disponibile? :mbe:
Dei 500gb del disco fisso, tolto Lion ed i vari programmi preinstallati, quanti ne rimangono disponibili.
Dei 500gb del disco fisso, tolto Lion ed i vari programmi preinstallati, quanti ne rimangono disponibili.
Al massimo perderai qualche giga, niente di che ;)
patanfrana
23-08-2011, 19:11
Al massimo ne perdi 10Gb, stando larghi :)
Al massimo perderai qualche giga, niente di che ;)
Grazie mille ;)
EDIT: ringraziamenti anche a Patanfrana. Scrivendo dallo smartphone non mi sono accorto della tua risposta.
exacting
23-08-2011, 20:05
ripropongo la domanda, magari è sfuggita...
qualcuno ha l'ssd nativo montato? com'è? modello e prestazioni?
grazie
patanfrana
23-08-2011, 20:13
grazie
Sono SSD Toshiba o Samsung solitamente, nella media, ma non di punta.
Cmq meglio di qualunque disco a piatti ;)
Se non erro, facendo un confronto, come prestazioni siamo leggermente sopra un Vertex 2 (30-40mb/s) e parecchio sotto un Vertex 3 (200 e oltre mb/s) - questo almeno in lettura.
Quindi secondo me non conviene molto :stordita:
grazie
Mio bench, config in firma: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35676640&postcount=1127
Nel thread dell'SSD sul mac trovi altri bench... attorno alla pagina 55-57...
Ho appena fatto l'upgrade della ram a 12gb ... provenienza crucial :D .
Ora il mio imac 27' i5 3,1ghz e' ancora più' veloce.
Ecco il test con geekbech: 9.246 contro gli 8.357 dello stesso modello con i 4gb di base.
Seguiranno altri test con le killer application per windows !
bye ;)
http://img847.imageshack.us/img847/4524/schermata082455798alle2.png (http://imageshack.us/photo/my-images/847/schermata082455798alle2.png/)
exacting
25-08-2011, 00:09
Ecco il test con geekbech: 9.246 contro gli 8.357 dello stesso modello con i 4gb di base.
[/URL]
a questo punto passa a ssd e sei full optional :sofico:
vicius80
25-08-2011, 01:04
bye ;)
http://img847.imageshack.us/img847/4524/schermata082455798alle2.png (http://imageshack.us/photo/my-images/847/schermata082455798alle2.png/)
cavolo....sinceramente da 4gb a 12gb pensavo meglio.....
vicius80
25-08-2011, 02:24
ecco il bench del mio mostriciattolino:D
http://img818.imageshack.us/img818/7812/schermata082455799alle0.png (http://imageshack.us/photo/my-images/818/schermata082455799alle0.png/)
Qualcuno mi sa dire perchè talvolta all'avvio dell'iMac mi appare la finestra di login?
Non l'ho mai impostato!
Mi sembra come se riprendesse la sessione interrotta ieri con lo spegnimento.
Come evitare questo inconveniente?
Tra l'altro quando accade il computer lavora più lentamente, gli hard disk esterni non mi vengon riconosciuti e persino l'audio è assente.
Allora ... iniziano i test con le killer application per windows.
Sistema usato: Windows 7 64 bit
Gioco: GTA IV
ecco il benchmark:
Statistiche
Media FPS: 47.13
Durata: 37.51 sec
Utilizzo CPU: 38%
Utilizzo memoria di sistema: 21%
Utilizzo memoria video: 81%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 2560 x 1440 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità ombre: Alta
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità rendering texture: Anisotropico x4
Ombre notturne: No
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 31
Hardware
Adattatore video: AMD Radeon HD 6970M
Versione driver video: 8.17.10.1063
Adattatore audio: Altoparlanti (Cirrus Logic CS4206A (AB 32))
Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz
Be', non male ... chi ha detto che con un iMac non si puo' giocare ad alto livello ?
I 12gb di ram si fanno sentire, davvero bello e fluido GTA IV, sembra quasi realta' virtuale a questa risoluzione e questi dettagli. :D
L'unico inconveniente e' che la parte alta dell'iMac si riscalda a livello di fornace !
A breve altre prove !
Bye
exacting
25-08-2011, 22:04
Allora ... iniziano i test con le killer application per windows.
Sistema usato: Windows 7 64 bit
Gioco: GTA IV
ecco il benchmark:
Statistiche
Media FPS: 47.13
Durata: 37.51 sec
Utilizzo CPU: 38%
Utilizzo memoria di sistema: 21%
Utilizzo memoria video: 81%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 2560 x 1440 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità ombre: Alta
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità rendering texture: Anisotropico x4
Ombre notturne: No
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 31
Hardware
Adattatore video: AMD Radeon HD 6970M
Versione driver video: 8.17.10.1063
Adattatore audio: Altoparlanti (Cirrus Logic CS4206A (AB 32))
Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz
Be', non male ... chi ha detto che con un iMac non si puo' giocare ad alto livello ?
I 12gb di ram si fanno sentire, davvero bello e fluido GTA IV, sembra quasi realta' virtuale a questa risoluzione e questi dettagli. :D
L'unico inconveniente e' che la parte alta dell'iMac si riscalda a livello di fornace !
A breve altre prove !
Bye
bhè chi lo dice non capisce tanto almeno di hardware...una 6970, è sempre una 6970...
Posso dire una cosa? Non cominciamo a postare i benchmark pure nella sezione Mac... :muro:
La cosa che adoro da quando son passato ai prodotti Apple (ormai 5 anni fa) è aver completamente sdoganato tutte le pippe mentali prestazionali legate ai pc e all'universo di Windows.
Non so neanche che scheda video ci giri sotto il mio iMac e, sinceramente, vivo molto meglio così! :oink:
vicius80
26-08-2011, 18:43
ti do ragione......però io personalmente ho postato il mio bench solamente per confrontare i valori con un altro imac identico al mio.....questo ti aiuta a capire se il tuo imac ha problemi o meno.....visto che sono identici i valori devono essere anche quelli pressoche identici.....
Personalmente è solo per questo motivo...;)
Prendo spunto da questo quote per ribadire che un kit da 8Gb (2X4Gb) di Crucial, certificato per il nostro iMac si trova in vendita sul portale europeo a 44€ spedizioni comprese ( 3-5gg giorni lavorativi ); in pratica, con meno di 90€ si può portare il sistema a 16Gb di ram :)
Andrew_Bass
27-08-2011, 00:04
Ragazzi ho trovato in giro per la rete un'ottima offerta per un imac 27" ma prima di procedere con l'acquisto vorrei porvi delle domande :)
1. se compro su siti tipo pixmania o youbuy la garanzia di 1 anno è sempre nella mani di
apple A PARTIRE DALLA DATA D'ACQUISTO?
2. Sempre se compro su altri siti,posso comunque comprare l'apple care sul sito apple?
3. Molti si lamentano del 27" poichè ha dei caratteri piccolissimi e di difficile lettura.è un problema risolvibile? con Lion è cambiato qualcosa? Questo mi preoccupa molto dato che ho alcuni problemi alla vista...
Grazie mille.Spero di trovare le risposte alle mie domande quì :)
theJanitor
27-08-2011, 08:58
1,2: SI
3: non mi pare
alessiodileo
27-08-2011, 10:29
Dopo mesi e mesi di ripensamenti ho deciso di fare la pazzia! Ho rimpiazzato il mio vecchio pc, che iniziava a risentire dell'età con i file della 7D, con un iMac 21.5 quad core i7 2.8 GHz, SSd 256gb e 16 gb di ram :rolleyes:
Dopo tutti questi anni di pc sono ancora un pò disorientato, devo fare l'abitudine al nuovo OS ...
Comunque rispetto al vecchio pc una è una bomba: applicazioni di maschere, livelli, plug-in sulle foto praticamente istantanee. :D
3. Molti si lamentano del 27" poichè ha dei caratteri piccolissimi e di difficile lettura
E' sufficiente ingrandire i caratteri.
patanfrana
27-08-2011, 10:39
Dopo mesi e mesi di ripensamenti ho deciso di fare la pazzia! Ho rimpiazzato il mio vecchio pc, che iniziava a risentire dell'età con i file della 7D, con un iMac 21.5 quad core i7 2.8 GHz, SSd 256gb e 16 gb di ram :rolleyes:
Dopo tutti questi anni di pc sono ancora un pò disorientato, devo fare l'abitudine al nuovo OS ...
Comunque rispetto al vecchio pc una è una bomba: applicazioni di maschere, livelli, plug-in sulle foto praticamente istantanee. :D
Spero tu non l'abbia fatta montare di fabbrica la ram, altrimenti ti sarà costata un occhio... :asd:
Cmq il grosso del boost (SO a parte) è dovuto al SSD, c'è poco da fare ;)
alessiodileo
27-08-2011, 11:00
Spero tu non l'abbia fatta montare di fabbrica la ram, altrimenti ti sarà costata un occhio... :asd:
Cmq il grosso del boost (SO a parte) è dovuto al SSD, c'è poco da fare ;)
No in effetti l'ho presa dal sito della Crucial, fra l'altro molto efficienti e veloci.
L'SSD ora come ora è un buon metodo per aumentare notevolmente le prestazioni del computer. Avrei preso anche quello after market ma leggendo in giro per internet ho trovato un pò difficoltoso sostituirlo e non mi son voluto incasinare la vita inutilmente :stordita:
Comunque rispetto al vecchio pc non c'è storia: prima per fare qualche HDR o foto panoramica dovevo aspettare moooolti minuti, ora vado liscio come l'olio!
Andrew_Bass
27-08-2011, 12:26
1,2: SI
3: non mi pare
Grazie mille :) un'ultima cosa:
Sui nuovi imac 2011 è possibile aggiungere da soli e in secondo tempo un SSD interno o esterno?? vorrei comprare il modello da 27″ quello da 1649 euro ma l’SSD vorrei aggiungerlo in secondo tempo! è possibile? Gli SSD esterni sono meno veloci di quelli interni??
Grazie :)
patanfrana
27-08-2011, 12:32
Grazie mille :) un'ultima cosa:
Sui nuovi imac 2011 è possibile aggiungere da soli e in secondo tempo un SSD interno o esterno?? vorrei comprare il modello da 27″ quello da 1649 euro ma l’SSD vorrei aggiungerlo in secondo tempo! è possibile? Gli SSD esterni sono meno veloci di quelli interni??
Grazie :)
Gli SSD esterni sono per forza di cose più lenti, visto che soffrono del collo di bottiglia del connettore. Fin quando non esisteranno soluzioni con SSD e Thunderbolt, saranno solo uno spreco di soldi.
Interno puoi metterlo, ma ci sono delle difficoltà: se lo fai tu (sempre che tu sia in grado) invalidi la garanzia, altrimenti devi trovare un centro autorizzato che ti faccia il cambio in garanzia.
Andrew_Bass
27-08-2011, 12:38
Gli SSD esterni sono per forza di cose più lenti, visto che soffrono del collo di bottiglia del connettore. Fin quando non esisteranno soluzioni con SSD e Thunderbolt, saranno solo uno spreco di soldi.
Interno puoi metterlo, ma ci sono delle difficoltà: se lo fai tu (sempre che tu sia in grado) invalidi la garanzia, altrimenti devi trovare un centro autorizzato che ti faccia il cambio in garanzia.
aia ... anche se ho l'apple care invalido la garanzia?
patanfrana
27-08-2011, 12:40
aia ... anche se ho l'apple care invalido la garanzia?
Certo: gli interventi HW (cambio della ram escluso) devono essere fatti da tecnici certificati Apple. Gli aggiornamenti dell'HW di per sè non sarebbero neppure previsti: gli unici interventi di cui Apple parla sono solo di riparazione ;)
Andrew_Bass
27-08-2011, 13:27
Certo: gli interventi HW (cambio della ram escluso) devono essere fatti da tecnici certificati Apple. Gli aggiornamenti dell'HW di per sè non sarebbero neppure previsti: gli unici interventi di cui Apple parla sono solo di riparazione ;)
Capisco ... Grazie mille,sei molto gentile patanfrana! sai dirmi il codice modello dell'imac 27"? quello che si trova sullo store apple a 1649 euro?? Non riesco a trovarlo! Sarà mica MC813F/A ?
patanfrana
27-08-2011, 13:43
Dovrebbe essere MC813T/A :stordita:
La versione MC813F/A dovrebbe essere quella inglese, mentre la versione MC813LL/A quella USA.
Dove l'hai comprato?
Andrew_Bass
27-08-2011, 14:11
Dovrebbe essere MC813T/A :stordita:
La versione MC813F/A dovrebbe essere quella inglese, mentre la versione MC813LL/A quella USA.
Dove l'hai comprato?
Si infatti è specificato che è la versione inglese! cosa cambia? tastiera? vorrei prenderlo perchè l'offerta su pixmania è abbastanza buona!
ma ... come si fa ?
vicius80
27-08-2011, 14:42
per curiosità ma come si fa?:confused:
ma ... come si fa ?
Dipende dall'applicazione... ma per browser web CMD e +
vicius80
27-08-2011, 14:51
no vabbe per i browser lo sapevo intendevo per il sistema anche perchè penso sia quello in cui stai più tempo.....almeno personalmente, lavorandoci....
cmq per chi chiedeva se i caratteri sono piccoli nel 27"........beh......grandi non sono e chi soffre con la vista non è certo il massimo.....A me manca di vasta 1,75 e porto gli occhiali quindi niente di grave, però è vero che specie i primi tempi devi farci l'abitudine......poi se c'è un modo x cambiare anche i caratteri di sistema allora le cose cambiano....;)
patanfrana
27-08-2011, 15:19
Si infatti è specificato che è la versione inglese! cosa cambia? tastiera? vorrei prenderlo perchè l'offerta su pixmania è abbastanza buona!
Sì, in teoria l'unica differenza è la tastiera inglese, che non è proprio comoda però...
Per il web non e' un problema, ci sono le gestures per ingrandire.
I caratteri del sistema, per esempio il finder, che sono troppo piccoli. Non c'e' modo di ingrandirli ?
vicius80
27-08-2011, 17:16
Per il web non e' un problema, ci sono le gestures per ingrandire.
I caratteri del sistema, per esempio il finder, che sono troppo piccoli. Non c'e' modo di ingrandirli ?
infatti.....l'handicap sono i caratteri di sistema non modificabili come nel winzozz:D
Andrew_Bass
27-08-2011, 21:13
Sì, in teoria l'unica differenza è la tastiera inglese, che non è proprio comoda però...
aia ... che tasti cambiano più o meno?? secondo te 1499 è una buona offerta considerando la tastiera inglese??
Dato che l'imac è inglese vale la garanzia apple italiana?
Grazie mille per il supporto patanfrana!
Andrew_Bass
29-08-2011, 01:29
aia ... che tasti cambiano più o meno?? secondo te 1499 è una buona offerta considerando la tastiera inglese??
UP!
vicius80
29-08-2011, 02:36
la garanzia apple è universale.....io comunque personalmente preferisco spendere qualcosa in più che avere sti problemi poi fai tu;)
leggo meglio sul 27'' che sul mio vecchio 22'', 'nuff said
phenix1970
01-09-2011, 14:00
ciao a tutti, scusate la domanda banale (mi sto avvicinando pian piano al mondo mac :D )
che tipo di masterizzatore montano gli iMac (modello base 21,5") ?
cioè solo i normali DVD o anche i supporti DL?
grazie
patanfrana
01-09-2011, 14:27
ciao a tutti, scusate la domanda banale (mi sto avvicinando pian piano al mondo mac :D )
che tipo di masterizzatore montano gli iMac (modello base 21,5") ?
cioè solo i normali DVD o anche i supporti DL?
grazie
Sono dei normalissimi masterizzatori, che supportano tutto, meno dvd-ram e lightscribe. Purtroppo però la qualità è abbastanza bassa, ed è una delle componenti che più facilmente cede dopo il primo anno di vita.
Il mio al momento non legge più i dvd video (originali) e fatica con i riscrivibili... in pratica sta morendo...
vicius80
01-09-2011, 15:07
Sono dei normalissimi masterizzatori, che supportano tutto, meno dvd-ram e lightscribe. Purtroppo però la qualità è abbastanza bassa, ed è una delle componenti che più facilmente cede dopo il primo anno di vita.
Il mio al momento non legge più i dvd video (originali) e fatica con i riscrivibili... in pratica sta morendo...
avevo letto in giro che i nuovi imac 2011 montavano dei sony invece il mio è sempre OPTIARC come il precedente.....onestamente non fa impazzire neanche a me......Sempre in rete tempo fa avevo visto un tizio che sul modello 2010 aveva montato un lettore blu ray.....con tanto di video di dimostrazione....adesso esiste anche un player che legge perfettamente i blu ray quindi sarebbe un ottima cosa poterlo fare....
avevo letto in giro che i nuovi imac 2011 montavano dei sony invece il mio è sempre OPTIARC come il precedente.....onestamente non fa impazzire neanche a me......Sempre in rete tempo fa avevo visto un tizio che sul modello 2010 aveva montato un lettore blu ray.....con tanto di video di dimostrazione....adesso esiste anche un player che legge perfettamente i blu ray quindi sarebbe un ottima cosa poterlo fare....
Confermo, sul mio iMac 2011 -> OPTIARC DVD RW AD-5680H
Pessima notizia :cry:
Questo vuole dire che l'iMac ha dei punti deboli :mad: ?
vicius80
01-09-2011, 19:07
Pessima notizia :cry:
Questo vuole dire che l'iMac ha dei punti deboli :mad: ?
il mio dopo un anno ancora funzionava, questo di ora è appena arrivato quindi saprò dirvi.....comunque al di la del fatto che si rovinino facilmente che può essere casuale come in tutto la cosa che rompe è il rumore quando masterizza o lo si utilizza......col silenzio assurdo:D dell'imac va in netto contrasto....
con questo dico anche che io personalmente il lettore lo uso poco e niente quindi per me alla fine la cosa è superabilissima
il mio dopo un anno ancora funzionava, questo di ora è appena arrivato quindi saprò dirvi.....comunque al di la del fatto che si rovinino facilmente che può essere casuale come in tutto la cosa che rompe è il rumore quando masterizza o lo si utilizza......col silenzio assurdo:D dell'imac va in netto contrasto....
con questo dico anche che io personalmente il lettore lo uso poco e niente quindi per me alla fine la cosa è superabilissima
Nel mio caso farei un utilizzo maggiore del lettore sia per vedere qualche film sia per masterizzare
Il mio è nuovo... ha visto 2 volte un CD/DVD solo per installare SnowLeopard in due anni. Spero proprio che prima o poi lo tolgano.
vicius80
02-09-2011, 01:39
si infatti....bene o male ormai con gli hd capienti che esistono i dvd sono sempre più lontano, però ammetto che i blu ray non mi dispiacerebbero anche di contro i dischi registrabili costano ancora un botto....e facendo il rapporto prezzo/GB direi che conviene sempre un HD.....;)
Andrew_Bass
04-09-2011, 17:00
Comprando su siti come pixmania,la garanzia è SEMPRE nella mani di Apple a partire dai primi giorni?
fotomodello1
04-09-2011, 17:20
Confermo, sul mio iMac 2011 -> OPTIARC DVD RW AD-5680H
Il mio monta questo modello:
HL-DT-STDVDRW GA32N
imac 2011 con lion preisnstallato 21.5 config base
Andrew_Bass
04-09-2011, 18:50
Comprando su siti come pixmania,la garanzia è SEMPRE nella mani di Apple a partire dai primi giorni?
UP!
Il mio monta questo modello:
HL-DT-STDVDRW GA32N
imac 2011 con lion preisnstallato 21.5 config base
dovrebbe essere LG
si infatti....bene o male ormai con gli hd capienti che esistono i dvd sono sempre più lontano, però ammetto che i blu ray non mi dispiacerebbero anche di contro i dischi registrabili costano ancora un botto....e facendo il rapporto prezzo/GB direi che conviene sempre un HD.....;)
La domanda sorge spontanea: no lettore/masterizzatore no iMac ?
Noisemaker
05-09-2011, 00:31
Anche nel mio OPTIARC DVD RW AD-5680H. ->http://guide-images.ifixit.net/igi/sMShHeCOI1VW2ppj.huge
Ovviamente è SONY.
http://www.sony-optiarc.com/
http://www.sony-optiarc.com/img/txt_lead_top_en.gif
;)
Ovviamente sì. Ciao ;)
vicius80
05-09-2011, 12:27
Anche nel mio OPTIARC DVD RW AD-5680H. ->http://guide-images.ifixit.net/igi/sMShHeCOI1VW2ppj.huge
Ovviamente è SONY.
http://www.sony-optiarc.com/
http://www.sony-optiarc.com/img/txt_lead_top_en.gif
;)
ah ok scusate:D pensavo fosse un altra marca.....comunque il succo non cambia, la qualità fa sempre caga**
Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio da voi più esperti di me in fatto di hardware ;)
sto per prendere un iMac e sono indeciso tra il 21,5'' da 2,7 GHz e il 27'' da 3,1 GHz (ovvero i modelli più potenti di entrambe le linee).
Il mio dubbio è legato soprattutto alla scheda video: persone più esperte mi hanno detto che per gestire uno schermo da 27'' al meglio dovrei aggiungere 100 euro per la scheda AMD Radeon HD 6970M da 2 GB anzichè 1, altrimenti il 21'' è più performante.
Anche secondo voi è così? A me la grandezza dello schermo non interessa, voglio una macchina performante e duratura (faccio editing video e motion graphics).
patanfrana
05-09-2011, 18:53
Tutto sta a vedere se i programmi che usi sfruttano l'accelerazione della Vga o meno ;)
Personalmente penso che 2Gb siano superflui...
Tutto sta a vedere se i programmi che usi sfruttano l'accelerazione della Vga o meno ;)
Personalmente penso che 2Gb siano superflui...
L'ho pensato anch'io.. Però quello che mi interessa è se ci sia o meno una differenza grande in fatto di prestazioni tra un 21 e un 27, per me non è tanto una questione di monitor..
patanfrana
05-09-2011, 20:21
Beh, valuta cmq che il 27" ha il doppio della ram video rispetto al 21"...
Ma soprattutto, qual'è il tuo budget?
Supra_GT_Nos
05-09-2011, 20:24
scusate faccio un doppio post che mi sono accorto solo ora di questo thread ufficiale in rilievo:
buonasera a tutti... chiedo un aiuto... sto cercando un macbook air o pro usato e su internet tra i vari siti di annunci se ne trovano quanti ne volete... il fatto è questo... ne ho trovati un paio a prezzi medi che posso ritirarli e vederli dal vivo il problema è che o non hanno lo scontrino o chi non ha lo scontrino e la apple care acquistata tramite internet e giustamente non hanno lo scontrino anche di quest'ultima... il mio problema è questo... ho paura che sono o rubati o c'è il "biscotto" nel senso fregatura... mettiamo caso che acquisto un macbook da questi "tizi" mi si rompe lo porto alla apple senza scontrino ne del pc e ne della apple care... mi passa in garanzia anche se i dati sono dell'altro cliente? sempre se l'ha registrati anche se da come ho capito si puo' vedere tramite il seriale della macchina se è registrata correttamente giusto? e se è rubato? scusate le 30mila domande ma non so se prenderlo nuovo e fare la spesona o prenderlo usato col rischio di avere noie per la garanzia... grazie!
Charlie90
06-09-2011, 08:29
scusate faccio un doppio post che mi sono accorto solo ora di questo thread ufficiale in rilievo:
buonasera a tutti... chiedo un aiuto... sto cercando un macbook air o pro usato e su internet tra i vari siti di annunci se ne trovano quanti ne volete... il fatto è questo... ne ho trovati un paio a prezzi medi che posso ritirarli e vederli dal vivo il problema è che o non hanno lo scontrino o chi non ha lo scontrino e la apple care acquistata tramite internet e giustamente non hanno lo scontrino anche di quest'ultima... il mio problema è questo... ho paura che sono o rubati o c'è il "biscotto" nel senso fregatura... mettiamo caso che acquisto un macbook da questi "tizi" mi si rompe lo porto alla apple senza scontrino ne del pc e ne della apple care... mi passa in garanzia anche se i dati sono dell'altro cliente? sempre se l'ha registrati anche se da come ho capito si puo' vedere tramite il seriale della macchina se è registrata correttamente giusto? e se è rubato? scusate le 30mila domande ma non so se prenderlo nuovo e fare la spesona o prenderlo usato col rischio di avere noie per la garanzia... grazie!
Basta che ti fai dare il seriale e controlli sul sito Apple.
Magari se sospetti una provenienza vaga puoi anche chiamare l'800 554 533 comunicando il seriale, così da farti dire se è rubato o meno. Da lì, visto che ci sei, puoi farti fare il "passaggio di proprietà" dal tizio a te, con i tuoi relativi dati..
Ai fini della garanzia, sia essa coperta da Apple Care o meno, lo scontrino non serve. Potresti farti dare la prova di garanzia della Apple Care, che -se effettivamente è stata fatta- rilascia un documento scaricabarile anche on-line.
Comunque il mio consiglio è di chiedere il seriale e chiamare, ti diranno tutto quello che vuoi sapere ;)
Beh, valuta cmq che il 27" ha il doppio della ram video rispetto al 21"...
Ma soprattutto, qual'è il tuo budget?
Intendi RAM del computer o della scheda video?
Budget direi entro i 2000 euro.. Tra il 21,5'' e il 27'' c'è una differenza di circa 500 euro, il discorso è che se con 500 euro in più mi porto a casa una macchina più potente e che mi durerà di più allora se ne può parlare, se invece mi porto a casa un monitor con un'alta risoluzione ma che come performance e longevità è vicino al 21,5'' beh, ci penso un attimo su.
patanfrana
06-09-2011, 09:21
Ho scritto Ram VIDEO ;)
E cmq, permettimi, ma non è la memoria video a fare la longevità di un computer ;)
E se questo è il tuo pensiero, il 21,5" manco dovresti calcolarlo, visto che ha una scheda ancora inferiore (non solo come memoria) ma nemmeno upgradabile in BTO ;)
Con i 2000€ riesci a mettere i 2Gb di ram VIDEO sul 27" e stai più tranquillo...
Il mio parere personale è che l'unico vero upgrade che valga i soldi ultimamente è un disco SSD, il resto lascia il tempo che trova (poco).
Lo penso anch'io, è che (almeno dal discorso che mi era stato fatto) avevo capito che, avendo una risoluzione inferiore, il 21'' è vicino come prestazioni al 27'' che, seppur con una scheda video maggiore, è limitato dal monitor 2560x1440.
Tutto quello che devo capire è se 500 euro valgono il salto..
Leggo che anche tu hai un 27'', come ti trovi?
P.S. mi daresti qualche dettaglio sull'argomento SSD? Sono ignorante :D
patanfrana
06-09-2011, 10:31
Scusa, ma tu non ti troveresti meglio per il tuo lavoro ad avere uno schermo bello grande? Io non faccio grafica o simili, ma ormai qualunque schermo sotto i 27" mi sembra piccolo... :D
Per come la vedo io il 27" vale il suo prezzo, e nel dubbio con 2Gb di ram VIDEO dovresti risolvere l'ansia da prestazione :D
Dai bench che si sono visti in giro il 27" rimane cmq più prestante del 21,5".
Che programmi usi di preciso?
Per gli SSD meglio che guardi l thread ufficiale dedicato che c'è proprio qui nella sezione Apple per farti un'idea, ma ti assicuro che non c'è Mhz di Cpu o Gb di Ram che tenga il confronto con la reattività che ti assicura un SSD: alla fine sono gli HD a piatti rotanti il vero collo di bottiglia nell'informatica attuale... ;)
Per gli SSD meglio che guardi l thread ufficiale dedicato che c'è proprio qui nella sezione Apple per farti un'idea, ma ti assicuro che non c'è Mhz di Cpu o Gb di Ram che tenga il confronto con la reattività che ti assicura un SSD: alla fine sono gli HD a piatti rotanti il vero collo di bottiglia nell'informatica attuale... ;)
Grazie, ora mi informerò!
Comunque, io in ufficio uso un 27'' e dopo che ti abitui in effetti è dura tornare a un monitor più piccolo :P però se con 500 euro in meno ho le stesse prestazioni o quasi, un sacrificio lo faccio! (ma ormai mi sto convincendo che ne valga la pena!)
Come programmi uso perlopiù Final Cut e After Effects. Il fatto è che grafica e video si evolvono in modo così veloce che ho paura di ritrovarmi tra pochi anni con una macchina obsoleta :S
patanfrana
06-09-2011, 10:45
Io non credo tu possa avere problemi per i prossimi... 5 anni direi...
Certo, se questi programmi sfruttassero il multi-threading (non lo so, mi spiace) un i7 sarebbe più di aiuto di 2 Gb di memoria video...
Questi iMac sono macchine che durano anche 3-5 anni in base alle esigenze. Si fa presto ad ammortizzare 500euro. Ai primi lavori te lo sei già ripagato.
Sì. Il che mi fa sprofondare ancora nel dubbio, dato che mi avevano detto non ci fosse gran differenza tra i5 e i7 :mc:
In più l'i7 è leggermente over-budget rispetto alla scheda video da 2 GB. Perchè è così difficile scegliere un computer?! :mc:
per quello che so io, l'i7 ha 8core virtuali e la differenza la fa eccome! Certo se ci guardi solo la posta e i film in HD, non noterai la differenza
patanfrana
06-09-2011, 11:28
L'i7 non è particolarmente più veloce dell'i5 nei compiti quotidiani, ma se i programmi che usi sfruttano i core aggiuntivi (8 contro 4) allora la differenza di nota.
Devi controllare tu se questo vantaggio esiste per i tuoi programmi, altrimenti stai tranquillamente sull'i5 :)
Le ultime versioni di Final Cut e After Effects sono entrambe a 64 bit e multithreaded, quindi sicuramente sfrutterebbero il maggior numero di cores.. Secondo voi è un investimento da considerare maggiormente della memoria video da 2 GB?
patanfrana
06-09-2011, 12:04
Io personalmente credo proprio di sì, anche perchè non sono sicuro che sfruttino la GPU per i calcoli, quindi dei 2Gb video te ne faresti davvero poco...
Supra_GT_Nos
06-09-2011, 17:54
Basta che ti fai dare il seriale e controlli sul sito Apple.
Magari se sospetti una provenienza vaga puoi anche chiamare l'800 554 533 comunicando il seriale, così da farti dire se è rubato o meno. Da lì, visto che ci sei, puoi farti fare il "passaggio di proprietà" dal tizio a te, con i tuoi relativi dati..
Ai fini della garanzia, sia essa coperta da Apple Care o meno, lo scontrino non serve. Potresti farti dare la prova di garanzia della Apple Care, che -se effettivamente è stata fatta- rilascia un documento scaricabarile anche on-line.
Comunque il mio consiglio è di chiedere il seriale e chiamare, ti diranno tutto quello che vuoi sapere ;)
e se invece mi metto d'accordo con l'acquirente e per provare la sua onesta' porto il macbook all'apple store? mi sanno dire che se è acquistato regolarmente o no? e poi scusate ma non fanno come coi cellulari che li bloccano in caso di furto?
e se invece mi metto d'accordo con l'acquirente e per provare la sua onesta' porto il macbook all'apple store? mi sanno dire che se è acquistato regolarmente o no? e poi scusate ma non fanno come coi cellulari che li bloccano in caso di furto?
Un consiglio spassionato lo accetti ? Liberati da tutti questi pensieri, vai in uno Store e compralo direttamente lì.
Andrew_Bass
06-09-2011, 19:14
patanfrana,tu che hai un imac 27,Sai dirmi i PRO e i CONTRO di questo grande monitor? Lo stò per acquistare ed ho paura :O
patanfrana
06-09-2011, 19:48
Il solo "contro" è che devi starci un po' più distante del normale e alcuni dicono che i caratteri sono un po' troppo piccoli...
Andrew_Bass
06-09-2011, 19:55
Il solo "contro" è che devi starci un po' più distante del normale e alcuni dicono che i caratteri sono un po' troppo piccoli...
Ed i PRO riescono a farti dimenticare i CONTRO?
Dato che nel trony sotto casa c'è il 27 allo stesso prezzo del 21.5 (con le stesse prestazioni) che mi consigli di fare? (entrambi modelli 2011!)
patanfrana
06-09-2011, 20:10
Beh, tutto quello spazio per lavorare dà dipendenza... ;)
Andrew_Bass
06-09-2011, 20:15
Beh, tutto quello spazio per lavorare dà dipendenza... ;)
Non c'erano parole più semplici per invogliarmi all'acquisto del 27. Grazie mille Mastro! :D
P.s: Ho visto che vendi dei blocchi di ram ... mmmhhh ... le hai anche per iMac 2011? :D
patanfrana
06-09-2011, 20:28
Purtroppo sono 1066Mhz, mentre quelle dei nuovi iMac sono 1333Mhz: prestazionalmente cambia nulla, ma è giusto dirlo ;)
Supra_GT_Nos
06-09-2011, 21:26
Un consiglio spassionato lo accetti ? Liberati da tutti questi pensieri, vai in uno Store e compralo direttamente lì.
purtroppo ho un budget limitato per ora... ecco xke non volevo superare i 1400 euro che ti chiedono x il nuovo!
Ciao ragazzi, un mio amico ha preso un Imac (27) e gli è arrivato qualche giorno fa. Il monitor nella parte bassa è più scuro (una specie di banda meno luminosa.. in pratica grigio molto molto chiaro) che si nota sugli sfondi chiari soprattutto bianchi :rolleyes: . Abbiamo fatto alcune ricerche in internet e da quello che abbiamo letto sono in molti ad avere quel problema. Abbiamo letto però anche di utenti che hanno ricevuto monitor perfetti. Il mio amico ha chiamato il numero verde Apple e il tecnico gli ha detto che si può fare un tentativo "resettando" il chip che gestisce l'illuminazione della parte inferiore del display :eek: , altrimenti è meglio fare sostituire l'Imac perchè secondo lui il monitor deve essere uniforme (tutto bianco).
Volevo prendere un iMac pure io, ma alla luce di tutto questo penso sia meglio aspettare che la Apple sforni monitor senza difetti.
Cosa ne pensate? Io non so cosa consigliargli... se farselo cambiare o no perchè magari gliene spediscono uno con altri difetti (pixel bruciati o chiazze gialle... :doh: ).
patanfrana
06-09-2011, 22:26
Intanto non esiste alcun chip del genere :asd:
Io, se la cosa non è fastidiosamente evidente, me lo terrei, altrimenti parti di sostituzione ;)
purtroppo ho un budget limitato per ora... ecco xke non volevo superare i 1400 euro che ti chiedono x il nuovo!
Prova a dare un'occhiata quì: http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac?mco=MjMxNTIyNDM ogni tanto si trovano dei mac ricondizionati, anche di quest'anno
komodo_1
07-09-2011, 09:23
Ciao a tutti.
Sono anni che gioco con hackintosh, ma per la mia girl che lo usa (a casa) per lavoro. Stiamo valutando l'acquisto di un vero imac.
Utilizzo principale: grafica. Quindi Adobe Photoshop, Illustrator, Indesign, Flash, ecc
Dato che sono roso dai dubbi, volevo chiedere "un" vostro consiglio!
Sto considerando queste configurazioni (a cui aggiungerei l'apple care di 3 anni):
iMac 27" con i7 a 3,4GHz, 4GB DDR3, hd meccanico 1tb sta sui 1760+iva
iMac 27" con i5 3,1GHz 4GB DDR3, hd meccanico 1tb + SSD 256GB costa 2.095+iva
iMac 27" con i5 a 2,7GHz, 4gb DDR3, hd meccanico 1tb + SSD 256GB costa 1890€
Conviene rinunciare a qualcosa sulla cpu preferendo un ssd?
L'Os preinstallato (penso sia Lion, confermate?) è a 64bit? Quindi PS, FL o AE 64bit sono utilizzabili (il che peserebbe sulla scelta della cpu!!)?
Ma soprattutto:
Se scelgo una configurazione, ad esempio, senza ssd e con 4gb di ram...
Posso successivamente farmi installare, ovviamente solo da un centro autorizzato, altra ram e un ssd acquistati da me??
Questo intervento, effettuato da centro autorizzato Apple, invaliderebbe la garanzia di un iMac?
La mob supporta periferiche sata III? Quindi, a patto che non invalidi la garanzia, se acquistassi di mio un ssd sata III sarebbe sfruttato completamente (vedi crucial m4)? Se si, Lion trimma su ssd non apple?
O conviene prendere direttamente quello sata II di Apple e buona notte?
Grazie mille a tutti per l'impegno profuso nel 3d e per le risposte che potrete darmi.
Ciao a tutti.
Sono anni che gioco con hackintosh, ma per la mia girl che lo usa (a casa) per lavoro. Stiamo valutando l'acquisto di un vero imac.
Utilizzo principale: grafica. Quindi Adobe Photoshop, Illustrator, Indesign, Flash, ecc
Dato che sono roso dai dubbi, volevo chiedere "un" vostro consiglio!
Sto considerando queste configurazioni (a cui aggiungerei l'apple care di 3 anni):
iMac 27" con i7 a 3,4GHz, 4GB DDR3, hd meccanico 1tb sta sui 1760+iva
iMac 27" con i5 a 2,7GHz, 4gb DDR3, hd meccanico 1tb + SSD 256GB costa 1890€
Conviene rinunciare a qualcosa sulla cpu preferendo un ssd?
L'Os preinstallato (penso sia Lion, confermate?) è a 64bit? Quindi PS, FL o AE 64bit sono utilizzabili (il che peserebbe sulla scelta della cpu!!)?
Ma soprattutto:
Se scelgo una configurazione, ad esempio, senza ssd e con 4gb di ram...
Posso successivamente farmi installare, ovviamente solo da un centro autorizzato, altra ram e un ssd acquistati da me??
Questo intervento, effettuato da centro autorizzato Apple, invaliderebbe la garanzia di un iMac?
La mob supporta periferiche sata III? Quindi, a patto che non invalidi la garanzia, se acquistassi di mio un ssd sata III sarebbe sfruttato completamente (vedi crucial m4)? Se si, Lion trimma su ssd non apple?
O conviene prendere direttamente quello sata II di Apple e buona notte?
Grazie mille a tutti per l'impegno profuso nel 3d e per le risposte che potrete darmi.
Secondo me conviene concentrarsi sulla CPU
Sì, Lion è a 64bit
Puoi installare tranquillamente la ram da te (è semplicissimo e non invalida la garanzia) per quanto riguarda l'ssd puoi far installare (non puoi farlo tu) solo quelli Apple
Non invalida la garanzia
Sì, supporta periferiche sata3 ma in pratica l'ssd apple è sata2 e puoi mettere solo quello :rolleyes:
Se vuoi un suggerimento per lavorare con PS ecc... io ho preso un sistema con parecchia RAM (4gb+8 acquistati da crucial) e ho creato un ramdisk sul quale piazzare per l'occorenza i files da modificare con photoshop così si ovvia alla lentezza dell'hdd meccanico. ;)
komodo_1
07-09-2011, 10:13
Ciao Cor3.
Ok... Quindi dovrei andare di i7 con 4gb di ram (da espandere successivamente con banchi Crucial) e hd da 1tb.
Al più valutare l'aggiunta del loro ssd sataII.
Anche se non mi esalta spendere un patrimonio per dei dischi non eccellenti e con connessione non velocissima... penso che l'incremento di prestazioni con un ssd sia comunque rilvante. no?
Tu quindi non hai l'ssd, giusto?
Sapete a quanto ammonta la spesa per installazione successiva di un ssd da 128 o 256gb?
É pazzesco il fatto che si possano usare solo i loro.... al più potrei prevedere un successivo upgrade di ssd, montandone uno di mia scelta, una volta terminati i 3 anni di apple care.
Sapete se Apple preveda il passaggio a SSD sata III a breve termine?
Grazie mille della disponibilità e scusate la miriade di domande
Secondo me conviene concentrarsi sulla CPU
Sì, Lion è a 64bit
Puoi installare tranquillamente la ram da te (è semplicissimo e non invalida la garanzia) per quanto riguarda l'ssd puoi far installare (non puoi farlo tu) solo quelli Apple
Non invalida la garanzia
Sì, supporta periferiche sata3 ma in pratica l'ssd apple è sata2 e puoi mettere solo quello :rolleyes:
Se vuoi un suggerimento per lavorare con PS ecc... io ho preso un sistema con parecchia RAM (4gb+8 acquistati da crucial) e ho creato un ramdisk sul quale piazzare per l'occorenza i files da modificare con photoshop così si ovvia alla lentezza dell'hdd meccanico. ;)
Ciao Cor3.
Ok... Quindi dovrei andare di i7 con 4gb di ram (da espandere successivamente con banchi Crucial) e hd da 1tb.
Al più valutare l'aggiunta del loro ssd sataII.
Anche se non mi esalta spendere un patrimonio per dei dischi non eccellenti e con connessione non velocissima... penso che l'incremento di prestazioni con un ssd sia comunque rilvante. no?
Tu quindi non hai l'ssd, giusto?
Sapete a quanto ammonta la spesa per installazione successiva di un ssd da 128 o 256gb?
É pazzesco il fatto che si possano usare solo i loro.... al più potrei prevedere un successivo upgrade di ssd, montandone uno di mia scelta, una volta terminati i 3 anni di apple care.
Sapete se Apple preveda il passaggio a SSD sata III a breve termine?
Grazie mille della disponibilità e scusate la miriade di domande
Beh sì sicuramente c'è l'aumento di prestazioni ma, proprio come dici tu, perchè spendere 400 euro per un ssd da 200?
Io per ora ho l'hdd meccanico e attendo ssd esterni thunderbolt (con prestazioni degne di un sata3) per aggirare "l'ostacolo" degli ssd apple.
Purtroppo non so dirti a quanto ammonta la spesa, puoi provare a scrivere una mail al supporto apple.
patanfrana
07-09-2011, 10:47
Allora, prima di tutto io andrei nei centri autorizzati più vicini a te a chiedere se possono sostituirti il disco con uno di tua scelta: alcuni lo fanno, altri no, altri ancora lo fanno ma solo con quelli Apple (facendoteli pagare ancora di più che in BTO). Prima chiedi e poi decidi.
IMHO se ti fanno montare un M4 per esempio, andrei di i7 tranquillamente, con ram base da aggiungere poi a mano (16Gb costano pochissimo ormai, sempre della Crucial).
Altrimenti adattati all'SSD Apple: non sarà una scheggia, ma rimane cmq spanne avanti ad un disco a piatti. Amen per la Cpu: la potenza in meno (4 core virtuali) verrà compensata dalla velocità di apertura di programmi ed altro.
Per quanto riguarda gli SSD esterni con thunderbolt... ancora troppi soldi per un bel po' di tempo...
komodo_1
07-09-2011, 11:34
Ciao Patanfrana.
Allora, prima di tutto io andrei nei centri autorizzati più vicini a te a chiedere se possono sostituirti il disco con uno di tua scelta: alcuni lo fanno, altri no, altri ancora lo fanno ma solo con quelli Apple (facendoteli pagare ancora di più che in BTO). Prima chiedi e poi decidi..
Leggendo il 3d avevo capito che ci sono alcuni centri che lo fanno ed altri che non lo fanno...
Ma non ho ben capito, trovandone uno che mi monti un mio ipotetico M4, se poi succede qualcosa per cui devo utilizzare l'apple care... non è che mi rispondono che ho invalidato la garanzia anche se l'installazione è stata effettuata da un centro autorizzato Apple?
La soluzione più adatta, anche per me, sarebbe quella da te suggerita:
IMHO se ti fanno montare un M4 per esempio, andrei di i7 tranquillamente, con ram base da aggiungere poi a mano (16Gb costano pochissimo ormai, sempre della Crucial).
Grazie mille dell'aiuto
davvero apprezzatissimo!!
p.s. mi potete mandare un pm per dove prendere le ram (o va bene qualsiasi cercaprezzi o ekiave?) e soprattutto quali cercare precisamente?
patanfrana
07-09-2011, 12:34
La ram prendila da Crucial.eu ;)
Per il resto, meglio appunto andare e chiedere: lo stesso centro di assistenza che ti monterà il disco, ti farà anche l'eventuale assistenza futura. Assicurati con loro che questo intervento non invalida la garanzia, in quanto fatto appunto nel loro centro assistenza autorizzato: magari prima dell'intervento puoi chiedere che ti firmino un foglio con questa conferma :)
Utilizzo principale: grafica. Quindi Adobe Photoshop, Illustrator, Indesign, Flash, ecc.
Lo stesso uso che ne faccio io. Non puoi rinunciare a 8GB di RAM. Con 4 non ce la fai proprio. Se hai aperto un firefox, photoshop e indesign sei praticamente già fuori e usa di continuo lo swap.
Per quanto mi riguarda ho un i7 del 2009 (e non posso montare in maniera lecita un SSD, senno l'avrei già fatto). Quindi ti consiglio senza grossi dubbi questa configurazione
e altri 4GB di ram li compri dove ti pare con meno di 50euro senza invalidare alcuna garanzia.
vicius80
07-09-2011, 13:04
raga passare da 8gb a 16gb di ram porta un grande incremento delle prestazioni? io faccio montaggio video con i software ADOBE.....
bonzoxxx
07-09-2011, 13:05
:signori buongiorno, scrivo qui poichè da win-user abbastanza ferrato (tecnico hardware con passato burrascoso macchiato da centinaia di bench e varie schede video bruciate, insomma al limite della nerdaggine :D ) voglio passare al lato mordicchiato della forza e precisamente ho messo gli occhi su un imac, ma andiamo con ordine.
il pc che uso è in firma è una macchina prestante e che difficilmente mi ha dato problemi di affidabilità e sopratutto potenza: unico difetto è il rumore poiche sotto sforzo il pc si fa sentire non poco, complice il caldo estivo.
siccome tra i miei hobby c'è la fotografia, stavo cercando un monitor che abbia una fedeltà cromatica non dico professionale (tipo eizo) ma almeno superiore alla media. risultato: prezzi altini e cmq nulla di eclatante.
poi stamattina girovagando su subito ho trovato un simpatico ragazzo che vende un imac 21.5 mid 2011 ad un buonissimo prezzo (650€) e mi è venuta l'idea geniale: vendere il mio sistema (che tra l'altro ha un ssd) e metterci sopra qualche euro per prendermi l'imac (7 mesi di garanzia residua).
l'unica cosa che mi ha fatto desistere dallo scappare dal lavoro e correre a prendere l'imac è stata la scheda grafica, la 6750m, leggermente meno potente della 5670 dei vecchi imac (e meno della mia 5770) poichè ogni tanto una partitina a crysis2 o CoD:MW2 me la faccio, e con la 6750m ci andrei un pelino stretto.
lo sò, i mac non sono fatti per giocare ma di certo a quel prezzo secondo me è un affare, e non posso tenere i 2 sistemi se no entrano i pc ed esco io da casa.
con il pc in firma faccio le seguenti cose: photoshop cs5, lightroom, conversione audio-video, gestione video HD, videoscrittura e web surfing (ovviamente), giochi saltuari, e altre cose tecniche tipo recupero dati da svariati supporti, ecc.
tra l'altro dovrei passare dall'attuale fz-38 ad una 550d o 5100, per cui la fotografia andrebbe ad occupare buona parte del mio tempo.
e qui la domanda: secondo voi è un passo che potrei fare? la 6750m mi permetterebbe di giocare saltuariamente?
grazie mille.
EDIT: sempre se quello che ho visto non sia una fregatura...
komodo_1
07-09-2011, 14:30
Quindi ti consiglio senza grossi dubbi questa configurazione:
Si, in definitiva mi pare la cosa più equilibrata.
Dopo il lavoro proverò a fare qualche chiamata ai centri assistenza apple vicino casa mia per capire come sono orientati in merito agli interventi riguardanti hw aftermarket, ecc
Riuscire a prendere un i7 e poi espanderlo ben benino con ram ed ssd non mi dispiacerebbe... purtroppo sto superenalotto ancora non l'ho vinto e per prendere tutto da A. store ci vorrebbe!! :cry: :muro: :cry:
Mi sorge un dubbio e non trovo niente in merito... ma anche con Lion il ssd va allineato come si fa con winzozz??
Grazie ancora
La RAM non la chiedere proprio a nessuno, te la compri da solo a prezzi ridicoli e te la monti da te. Si tratta di togliere due vitarelle.
Per l'SSD sugli ultimi modelli, credo te lo montino anche aftermarket senza perdere garanzia. Per la domanda che fai su Lion non so rispondere, mi spiace
komodo_1
07-09-2011, 15:50
Ok, ho guardato un tutorial ed è davvero 'na fesseria montar le ram...
Per ssd adesso sento che mi dicono. Spero proprio che sia fattibile l'aftermarket
Aspettiamo qualcuno che sappia se, anche su OSx ed in particolare su Lion, vada allineato il disco prima di installare.
Grazie Ciro
EDIT:
Queste le ram che ho trovato... ci sono belle differenze sui prezzi...
Crucial mi pare proprio overpriced, è vero che son banchi da 8.. ma a tuto c'è un limite!!!! 600 euri di ram.... :o
Crucial:
16GB kit (8GBx2) €553.99
Samsung, Iceberg:
8GB Kit (2gbx4) SODDR3 1333 €49.90
16GB Kit (4gbx4) SODDR3 1333 €199.80
Ramjet:
16GB kit (4GBx4) DDR3-1333 $299.99
La RAM non la chiedere proprio a nessuno, te la compri da solo a prezzi ridicoli e te la monti da te. Si tratta di togliere due vitarelle.
Per l'SSD sugli ultimi modelli, credo te lo montino anche aftermarket senza perdere garanzia. Per la domanda che fai su Lion non so rispondere, mi spiace
bonzoxxx
07-09-2011, 16:14
nessuno sa consigliarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.