PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

85francy85
21-09-2008, 18:56
Alla faccia...ti sei deciso e hai tirato il pillolone :D!

Il mouse fossi in te penserei al logitech mx440....un mouse ben fatto e con il buon vecchio filo, come piacciono a me :D ! Peraltro ne parlano qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1654321)...(in realtà parlano più che altro della versione senza filo tutti 'sti fighetti :sofico: !)

Per l'apple care...da quel poco che ho visto conviene che ti metti alla finestra e (entro il primo anno) aspetti di beccare l'asta "giusta".

ok grazie mille:D . Ora devo solo aspettare che arrivi il tutto e sono gia ansioso :asd:.

Per l'hub nessuno mi aiuta?
vorrei prendere questo ( unico disponibile dove voglio prendere il mouse) ma su internet c'e scritto che ad alcuni non funziona sotto osx :mbe:
http://www.dlink.com/products/?model=DUB-H4

Lanfi
21-09-2008, 19:40
ok grazie mille:D . Ora devo solo aspettare che arrivi il tutto e sono gia ansioso :asd:.

Per l'hub nessuno mi aiuta?
vorrei prendere questo ( unico disponibile dove voglio prendere il mouse) ma su internet c'e scritto che ad alcuni non funziona sotto osx :mbe:
http://www.dlink.com/products/?model=DUB-H4

Sembra a posto...almeno da quello che dice qui:

http://img124.imageshack.us/img124/6105/requistihubdlinkqn3.png

però secondo me la cosa intricata più che il riconoscimento delle periferiche attaccate all'hub è la loro alimentazione. Se non devi attaccarci periferiche alimentate dall'hub allora non dovrebbe esserci alcun problema...comunque aspettiamo che arrivi qualcuno che ha un imac e un hub usb (io sono sprovvisto di entrambi :stordita:).

Se non ricordo male (maledetto approfittatore :D) intendevi anche approfittare della promozione back to school vero? In caso affermativo saresti così gentile da postare tutte la tua vicenda nel thread che ho aperto riguardo la promozione (chessò magari viene fuori che apple ti rimborsa coi soldi del monopoli :ciapet:).

85francy85
21-09-2008, 19:55
Sembra a posto...almeno da quello che dice qui:

però secondo me la cosa intricata più che il riconoscimento delle periferiche attaccate all'hub è la loro alimentazione. Se non devi attaccarci periferiche alimentate dall'hub allora non dovrebbe esserci alcun problema...comunque aspettiamo che arrivi qualcuno che ha un imac e un hub usb (io sono sprovvisto di entrambi :stordita:).

Se non ricordo male (maledetto approfittatore :D) intendevi anche approfittare della promozione back to school vero? In caso affermativo saresti così gentile da postare tutte la tua vicenda nel thread che ho aperto riguardo la promozione (chessò magari viene fuori che apple ti rimborsa coi soldi del monopoli :ciapet:).
Lo so che dovrebbe essere compatibile ma tra il dovrebbe e lo è c'e un abisso :asd:
PS: sicuramente. Spero che arrivi anche il nano da 8Gb rigorosamente nero e soprattutto che mi ritornino i 125 euro:asd:

PISOLOMAU
22-09-2008, 08:58
Qualcuno di voi ha preso l'applecare su ebay.com? mi puo' gentilmente dare il nome del venditore in pm ?:stordita:

Hai MP ;)

DjDrUnK
22-09-2008, 13:30
Ragazzi...mentre voi vi gingillate sui vostri iMac ultima generazione,io sono rimasto folgorato dall'iMac G4...il Lampadone da 17 pollici...è un 800mhz e 1gb di ram...che dite,ne vale la pena per un uso tranquillo?Del tipo navigare,chattare e scaricare a manetta con mulo e torrent?gracias :D

alessandrobl
23-09-2008, 09:07
Ciao,
Secondo me se devi fare quelle operazioni che hai scritto e non hai altre necessità il tuo mac è perfetto, se proprio devi potresti puntare a un mac mini...

Ma detto sinceramente io mi terrei il tuo!

Ciao

alessandrobl
23-09-2008, 09:11
Non so come suonano le casse integrate nell'iMac

Magari qualche consiglio di chi già a trovato il giusto abbinamento???

Se non sei uno con l'orecchio perfetto ti garantisco che le casse dell'iMac sono molto buone!!

Io (solo perche me lo hanno regalato) ci ho messo su un sistema della creative e la differenza non è notevolissima...:confused:

CIao

alovo
23-09-2008, 09:22
le casse integrate dell'imac non scendono in frequenza, d'altronde non potrebbe essere altrimenti, visto l'ingombro ridottissimo...

dovessi affiancarci qualcosa eviterei sicuramente tutti i prodotti ultracompatti e cercherei qualcosa che scenda un poco, per sopperire a questa carenza...;)

ciao

PISOLOMAU
23-09-2008, 16:56
rispetto a questo problema

http://www.macworld.it/showPage.php?id=13439&template=notizie

che affliggeva i primi iMac alu, sapete se è stato risolto sui 2008?

Secondo, chi di voi ha avuto su iMac recenti questo problema (quelli usciti dopo il 04/08)?

85francy85
23-09-2008, 22:28
scusate la rottura di bolas ultima domanda ( spero :stordita: ) in genere quanto sono lunghi i tempi di consegna dallo store online? ho acquistato sabato e stasera c'e scritto che è partito ( non si sa ancora da dove:stordita: ). Devo aspettare che arrivi nei prossimi 3 giorni? :fagiano:

L'unica volta che ho preso una base jbl sull'applestore hanno consegnato tutto in meno di 18 ore:eek:

PISOLOMAU
24-09-2008, 09:42
al massimo 2 giorni, tieni controllato il sito UPS

ola.

francipalermo
24-09-2008, 19:49
rispetto a questo problema

http://www.macworld.it/showPage.php?id=13439&template=notizie

che affliggeva i primi iMac alu, sapete se è stato risolto sui 2008?

Secondo, chi di voi ha avuto su iMac recenti questo problema (quelli usciti dopo il 04/08)?

penso siano stati risolti, ad ora non ho di questi problemi

PISOLOMAU
24-09-2008, 20:50
penso siano stati risolti, ad ora non ho di questi problemi

grazie Franci, mi rincuori ;)

comunque neanche io, il mio (sgrat, sgrat) è perfetto...

DjLode
25-09-2008, 10:31
al massimo 2 giorni, tieni controllato il sito UPS

ola.

Cambia massimo con minimo. Per inviarmi un iPod ci stanno mettendo un secolo.

francipalermo
25-09-2008, 18:20
grazie Franci, mi rincuori ;)

comunque neanche io, il mio (sgrat, sgrat) è perfetto...

mi seccherebbe dopo aver dato 2000 euro a mamma apple

patanfrana
27-09-2008, 11:05
Domanda: ma solo io non riesco a vedere l'opzione per aggiungere il Bluetooth ai MacPro?

Io quando provo a configurare la macchina, vedo solo l'opzione per l'Airport, ma niente Bluetooth.. :confused:

MircoT
27-09-2008, 11:14
Domanda: ma solo io non riesco a vedere l'opzione per aggiungere il Bluetooth ai MacPro?

Io quando provo a configurare la macchina, vedo solo l'opzione per l'Airport, ma niente Bluetooth.. :confused:

forse perchè il BT è già compreso nella configurazione di base? :D
ho il MacPro 2008: il BT è già incluso.

Ciauzzz! :)

patanfrana
27-09-2008, 12:20
Ah ok, ora è chiaro.. È che non lo scrivono da nessuna parte, solo se vai nelle specifiche della macchina.. una riga con scritto "BT 2.0 + EDR incluso" potevano mettercela.. :D

Grazie cmq.. vediamo se a dicembre riesco a farmi sto 8-core.. :sofico:

John22
27-09-2008, 19:40
Qualcuno mi saprebbe dire come fare per scaricare un mp3 dal web senza che ogni volta si apri Quicktime nel browser per riprodurlo?

Uhm... a me non succede... da dove lo scarichi?

John22
27-09-2008, 19:41
forse perchè il BT è già compreso nella configurazione di base? :D
ho il MacPro 2008: il BT è già incluso.

Ciauzzz! :)

Ehi Mirco, nel mio non c'è (è il modello vecchio)... Non è che sapresti trovarmi una chiavetta tranki? :D

Thx

MircoT
28-09-2008, 08:12
Ehi Mirco, nel mio non c'è (è il modello vecchio)... Non è che sapresti trovarmi una chiavetta tranki? :D

Thx

eh? e io che c'entro? :D
mica son rivenditore Apple...

però potresti cercare su ebay la schedina BT originale per il tuo MacPro.
montarla non mi pare molto difficoltoso...

ciauzzzz! :)

MircoT
28-09-2008, 08:13
Ah ok, ora è chiaro.. È che non lo scrivono da nessuna parte, solo se vai nelle specifiche della macchina.. una riga con scritto "BT 2.0 + EDR incluso" potevano mettercela.. :D

Grazie cmq.. vediamo se a dicembre riesco a farmi sto 8-core.. :sofico:

a discembre?
a gennaio - febbraio dovrebbe uscire quello tutto nuovo con i xeon nahalem.......
potrebbe valer la pena aspettare un po'... se puoi...

patanfrana
28-09-2008, 20:30
Sì, beh ovviamente attendo eventuali rumors in merito agli aggiornamenti, ma dicembre è il periodo di riferimento.. per il resto non ho fretta.. calcolando anche la spesa in ballo.. :D

francipalermo
28-09-2008, 22:37
ragazzi una domanda ot, ma a chi se non a voi posso chiedere un parere.

ho ancora a casa i 2gb ( 2 x 1gb) di ram che ho tolto dall'imac quando ho montato i due banchetti da 2gb l'uno.

secondo voi a quanto li posso vendere?

PISOLOMAU
29-09-2008, 09:10
Una domanda a chi ha fatto l'Applecare

Ho registrato il codice sul sito apple sabato sera.

Ad oggi è ancora in questo stato: "Registrazione in corso"

http://img136.imageshack.us/img136/9213/anonimorn5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

he voi sappiate quanto tempo passa per la registrazione? Poi ti mandano una mail o qualcosa che confermi l'avvenuta registrazione?

Aimec
29-09-2008, 09:48
Ciao ragazzi avrei bisogno di una vostra info per piacere.

Vorrei far ingrandire su carta fotografica (o altra) delle immagini che ho sull' iMac in risoluzione 1680x1050 (la risoluzione della scrivania del mio Mac).
Le avevo prese da internet xchè volevo metterle come sfondo per le scrivania, ma visto che sono davvero molto belle mi è saltata in mente l'idea di poterle ingrandire ed usarle come magari come "stampe" da attaccare al muro :D:D:D
Sapete per caso dirmi magari fino a che misura si può arrivare ingrandendole su carta ottenendo una cosa accettabile NON sgranando l'immagine ?
Con quale risuoluzione sarebbe meglio scaricarle per ottenere un'ingrandimento senza sgranature e abbastanza grande ? Potrei anche arrivare a 1920x1200...

Grazie 1000 per le eventuali info :D

Sciau

DjLode
29-09-2008, 10:07
Considera che le fotocamere da 2mpx sfornano immagini da 1600x1200. Con quella risoluzione di solito si fanno stampe da 13x10 (il classico formato fotografico "piccolo") più che decenti. Magari con una risoluzione superiore puoi spingerti verso un 15x18, poi la questione è solamente provare :)

PISOLOMAU
29-09-2008, 10:24
Il calcolo è molto semplice, ma devi sapere a quanti DPI lavora la stampante.

Supponiamo siano 300 dpi e la tua immagine sia 1680 x 1050

1680/300 = 5,6 pollici => 5,6 x 2,54 = 14,2 cm

1050/300 = 3,5 pollici => 8,9 cm

Quindi senza interpolare avresti delle stampe 14,2 x 8,9 cm.

Però calcola che si stampa normalmente nel grande formato a 150 dpi e
le stampanti interpolano sempre anche a più del doppio senza particolari decadimenti di immagine.

Il tuo file puoi stamparlo a 56 x 35 senza che decada la qualità, ma non oltre.

PISOLOMAU
29-09-2008, 10:26
edit

PISOLOMAU
29-09-2008, 10:51
uppino per Applecare...

Aimec
30-09-2008, 07:28
Il calcolo è molto semplice, ma devi sapere a quanti DPI lavora la stampante.

Supponiamo siano 300 dpi e la tua immagine sia 1680 x 1050

1680/300 = 5,6 pollici => 5,6 x 2,54 = 14,2 cm

1050/300 = 3,5 pollici => 8,9 cm

Quindi senza interpolare avresti delle stampe 14,2 x 8,9 cm.

Però calcola che si stampa normalmente nel grande formato a 150 dpi e
le stampanti interpolano sempre anche a più del doppio senza particolari decadimenti di immagine.

Il tuo file puoi stamparlo a 56 x 35 senza che decada la qualità, ma non oltre.

Grazie a tutti e due per le risposte ragazzi :D

Pisolo non le stamperei io le immagini :D, ma le porterei in stamperia o in uno di quei certi fotocopie che hanno quelle stampanti laser grosse quanto una macchina :D
Bhe dai, 56x35 è gia una dimenzione accettabile per appenderle al muro....il tipico formato da fotografia mi sembra del tutto inadeguato per bei paesaggi etc.etc. + che altro nn gli rende giustizia :D:D:D
Ok, aggiudicato 56x35 allora....poi magari cerco di fare delle prove allo "stampatore", vedo se riesco a spiengermi oltre il muro della dimenzione :D

Ciau e grazie ancora:)

Lanfi
30-09-2008, 14:04
Ok, aggiudicato 56x35 allora....poi magari cerco di fare delle prove allo "stampatore", vedo se riesco a spiengermi oltre il muro della dimenzione :D

Sì senti con lui...poi se vuoi puoi anche provare a sentire nella sezione dedicata alla fotografia che c'è in questo forum!

Skorpion24
30-09-2008, 23:10
Ma gli iMac, affiancati da un sistema audio e dal cavo apposito, supportano il dolby digital/dts nei film in dvd?

85francy85
01-10-2008, 09:16
Arrivato !!!!! è beffissimo :fagiano: :fagiano:

il mouse lo ho gia fanculizzato in 3 usec :stordita: . Consigli sul cosa fare? :D

meglio fare tutti gli aggiornamenti o il combo direttamente? dove lo trovo il combo?

è normale che a luminosità 0 si veda bene?

DjLode
01-10-2008, 09:25
Bhè visto che devi saltare da non so quale versione all'ultima, di sicuro anche l'update di Leopard ti userà un aggiornamento unico. Il combo lo trovi sul sito Apple se proprio vuoi procedere così.
Di sicuro ti consiglio comunque di fare tutto il disponibile prima di cominciare a guardarti intorno :)
Il mouse non mi piace più di tanto ma devo dire che una volta impostato (con l'uso canonico dei tre tasti) e fatta l'abitudine funziona...
Anche io lo tengo a luminosità 0, non mi piacciono gli schermi troppo brillanti.

85francy85
01-10-2008, 09:46
Bhè visto che devi saltare da non so quale versione all'ultima, di sicuro anche l'update di Leopard ti userà un aggiornamento unico. Il combo lo trovi sul sito Apple se proprio vuoi procedere così.
Di sicuro ti consiglio comunque di fare tutto il disponibile prima di cominciare a guardarti intorno :)
Il mouse non mi piace più di tanto ma devo dire che una volta impostato (con l'uso canonico dei tre tasti) e fatta l'abitudine funziona...
Anche io lo tengo a luminosità 0, non mi piacciono gli schermi troppo brillanti.

grazie per le risposte!:D

non ho capito cosa volevi dire qui ..:confused: Di sicuro ti consiglio comunque di fare tutto il disponibile prima di cominciare a guardarti intorno :)

DjLode
01-10-2008, 10:06
non ho capito cosa volevi dire qui ..:confused:

In pratica di fare tutti gli aggiornamenti disponibili prima di prendere confidenza con il SO.
Io avevo fatto così, resistendo alla scimmia che invece mi diceva di cominciare ad usare il mio iMac :)

85francy85
01-10-2008, 10:19
In pratica di fare tutti gli aggiornamenti disponibili prima di prendere confidenza con il SO.
Io avevo fatto così, resistendo alla scimmia che invece mi diceva di cominciare ad usare il mio iMac :)
Ho gia un macbook da piu di 2 anni :D

per questo non capivo che diavolo volessi dirmi :fagiano:

DjLode
01-10-2008, 10:32
Ho gia un macbook da piu di 2 anni :D
per questo non capivo che diavolo volessi dirmi :fagiano:

Pensavo fossi uno switcher. Mea culpa :)

85francy85
01-10-2008, 10:43
Pensavo fossi uno switcher. Mea culpa :)

di cosa? hai fatto il tuo sporco lavoro ragazzo :asd:

grazie ancora:D

ho tempo un anno per acquistare l'applecare vero?

DjLode
01-10-2008, 10:46
ho tempo un anno per acquistare l'applecare vero?

Sì. E da quanto ho letto in giro un posto per acquistarla a prezzi concorrenziali è ebay. Però non ho mai guardato neanche per curiosità, ho ancora tempo.

Lanfi
01-10-2008, 11:25
il mouse lo ho gia fanculizzato in 3 usec :stordita: . Consigli sul cosa fare? :D

Io voto ancora per mx440 della logitech...però se non vuoi il filo ti dovrai indirizzare su un altro prodotto.

PISOLOMAU
01-10-2008, 11:27
aggiorna da software update.

Per Applecare io ho preso sulla baia, registrata e mi è arrivata la mail di conferma Apple. 70 euris e sono acoperto fino al luglio 2011 :ciapet:

Conviene farla prima dei 90 giorni.

85francy85
01-10-2008, 11:28
Io voto ancora per mx440 della logitech...però se non vuoi il filo ti dovrai indirizzare su un altro prodotto.

ciao

per il mouse sto valutando se con o senza filo. Se decido con il filo sicuramente è quelli che mi hai indicato.

Il cosa fare non volevo riferirlo al mouse ma in generale.. Che cosa mi consigliate di fare? aggiornamento subito e quali controlli visto il viaggio di 5 gg :stordita:

Skorpion24
01-10-2008, 11:30
Ma gli iMac, affiancati da un sistema audio e dal cavo apposito, supportano il dolby digital/dts nei film in dvd?

nessuno?

arian
01-10-2008, 20:41
nessuno?

Mi associo, ho il medesimo impianto!!! Domani arriva l'imac e non voglio incazz il primo giorno:D :D
secondo me e per logica penso che il problema sia di player e non di hardware....se il mac gestisce file in video in hd che contengono suoni commisurati, mi sembra improbabile non supporti dolby o dts...
adesso provo a fare una ricercuzza va ;)

Evil666
04-10-2008, 22:09
Ho un problema con l'iMac...

Di punto in bianco il BT non funziona più

Fino ad una mezz'ora fa funzionava, poi è morto... non posso più scrivere, causa tastiera bt (ora sto sul vecchio notebook hp).

http://img171.imageshack.us/img171/694/bt1ci9.jpg

http://img225.imageshack.us/img225/8695/bt2xx7.jpg

:cry:

Posso fare qualcosa, oltre a tirare giu tutti i santi del calendario?

edit: stamane ho riavviato l'iMac cancellando la ram... pare funzionare di nuovo... mistero... vabè, meglio così

DjLode
05-10-2008, 13:48
Anche a me è capitato una volta. Dovevo trasferire un file al cell e non c'era verso di accendere il BT e usarlo. Ho riavviato e da allora (quando mi è servito, non ci guardo sempre) non mi è più capitato. Ho cercato in giro e sembra un problemino che capita anche ad altri.

Lanfi
05-10-2008, 15:26
Anche in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1830584) discussione un'utente evidenziava questo tipo di problema. Forse una qualche applicazione che se lanciata all'avvio non permette a macos x di riconoscere i modulo bt?

Keytrax
13-10-2008, 11:53
Arrivato il MAC...Che dire bellissimo!!!

Peccato che mi si è presentato subito il problema della condensa!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Che faccio???

85francy85
13-10-2008, 11:55
Arrivato il MAC...Che dire bellissimo!!!

Peccato che mi si è presentato subito il problema della condensa!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Che faccio???

? dove la condensa? puoi mettere un paio di foto per capire il problema? :(

Keytrax
13-10-2008, 12:06
? dove la condensa? puoi mettere un paio di foto per capire il problema? :(

Ecco il link alla foto:

Foto condensa iMac 24" (http://www.fantadapa.altervista.org/_altervista_ht/CIMG3091.JPG)

85francy85
13-10-2008, 12:12
Ecco il link alla foto:

Foto condensa iMac 24" (http://www.fantadapa.altervista.org/_altervista_ht/CIMG3094.JPG)

io lo rimanderei indietro :stordita:

Keytrax
13-10-2008, 13:24
io lo rimanderei indietro :stordita:

Vorrei capire se è un problema che una volta che si presenta non scomparirà mai oppure è solo momentaneo... Ora lo schermo è tornato perfetto...

AlexSwitch
13-10-2008, 13:28
Dovrebbe essere temporaneo.. giusto il tempo che l'aria tra il vetro e il display si "climatizzi" con il nuovo ambiente. Se poi si dovesse ripresentare, puoi chiedere tranquillamente la sostituzione del tuo iMac senza problemi.

elisemkII
13-10-2008, 14:33
Vorrei capire se è un problema che una volta che si presenta non scomparirà mai oppure è solo momentaneo... Ora lo schermo è tornato perfetto...

anche il mio 24 si e' comportato nello stesso modo.. condensa esattamente come il tuo appena portato a casa... sparita il giorno stesso e per ora mai piu' presentata....

85francy85
13-10-2008, 15:15
scusatemi fatimei capire.... immagino che sia stagno la parte tra lo schermo e il vetro o no? se non fosse cosi in breve tempo diverrebbe un immondizzaio di polvere :( . Se è stagno l'acqua non ci deve essere proprio eprche puo' condensare e non è bello fare il bagnetto ad oggetti elettronici :(

Keytrax
13-10-2008, 15:40
anche il mio 24 si e' comportato nello stesso modo.. condensa esattamente come il tuo appena portato a casa... sparita il giorno stesso e per ora mai piu' presentata....

Questa è già una discreta notizia se lo hai da un pò e il problema non si è più ripresentato.

scusatemi fatimei capire.... immagino che sia stagno la parte tra lo schermo e il vetro o no? se non fosse cosi in breve tempo diverrebbe un immondizzaio di polvere :( . Se è stagno l'acqua non ci deve essere proprio eprche puo' condensare e non è bello fare il bagnetto ad oggetti elettronici :(

Ho mandato una mail al venditore per vedere cosa mi dice lui...

francipalermo
13-10-2008, 20:21
quoto
per la condensa io starei molto attento, speriamo che non si ripresenti piu raga, ma attenzione perchè potrebbe essere dovuto al fatto che passa aria tra il vetro e lo schermo, comunque se non lo fa più non ci dovrebbero essere problemi.

ma a proposito, ma voi, come lo pulite il vetro del vostro imac? io ho usato il panno fornito in dotazione ma fa un pò schifo, lo pulisco e ci trovo piu ditate di prima!!

Keytrax
13-10-2008, 23:23
Il venditore mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi nella sostituzione...Ora vedo come va e i tempi per la sostituzione...

1600mhz
13-10-2008, 23:55
scusa tra poco prendero un imac 20 modello base l unico upgrade che vorrei fare é aumentare la ram e difficile come operazione,per informazione che hd monta l imac?
grazie

DjLode
14-10-2008, 09:22
scusa tra poco prendero un imac 20 modello base l unico upgrade che vorrei fare é aumentare la ram e difficile come operazione,per informazione che hd monta l imac?
grazie

Fai bene ad aumentare la ram e a farlo in modo casalingo. E' semplicissimo ed indicato anche sul libretto di instruzioni. Si riduce tutto ad aprirgli il sedere e ad installare i moduli (eventualmente rimuovendo quelli attuali) inserendoli per il verso giusto e spingendo. Tempo di esecuzione 2 minuti :)
Per il disco non lo so, non ho mai controllato francamente.

PISOLOMAU
14-10-2008, 10:58
Lo spazio tra vetro e schermo è moderatamente stagno, c'è una guarnizione, ma un pò d'aria da dietro o davanti di sicuro circola. Lo conferma il fatto che la condensa è sparita.

Consideriamo che gli imac sono magari assemblati in un luogo con umidità più elavata della nostra e ora con le temperature un pò più basse un pò di condensa alla prima accensione ci può stare.

L'importante è che non si ripresenti e che non abbia lasciato aloni.

Se non hai altri problemi e lo schermo è perfetto io non farei una sostituzione, perchè non è un difetto di quell'esemplare ma una caratteristica del modello dovuta alla particolarità del doppio schermo.

L'avevi solo in basso a destra?

85francy85
14-10-2008, 11:01
Lo spazio tra vetro e schermo è moderatamente stagno, c'è una guarnizione, ma un pò d'aria da dietro o davanti di sicuro circola. Lo conferma il fatto che la condensa è sparita.

o e stagno o non lo è :stordita: . il fatto che la condensa sia sparita non è un indice del ricircolo d'aria :read:

PISOLOMAU
14-10-2008, 11:12
se fosse stagno non sarebbe sparita, la condensa è fatta da microgocce di acqua, dove sarebbero finite altrimenti :read:

85francy85
14-10-2008, 11:20
se fosse stagno non sarebbe sparita, la condensa è fatta da microgocce di acqua, dove sarebbero finite altrimenti :read:

vapore acque miscelato nell'aria che c'e dentro? ;)

PISOLOMAU
14-10-2008, 12:49
vapore acque miscelato nell'aria che c'e dentro? ;)

:confused:

spiegati perchè non ho capito

85francy85
14-10-2008, 14:22
:confused:

spiegati perchè non ho capito

Chiaro che le mie sono solo supposizioni. Suppongo che sia stagno nel senso che l'aria non è libera di circolare all'interno ne naturalmente ne in modo forzato. Questo perche altrimenti non capisco come non fa a diventare un ricettacolo di polvere :stordita:

Detto questo immagino che non ci sia il vuoto assoluto solo semplicemente che ci sia rimasta dell'aria all'interno. Questa aria deve essere a bassa umidità altrimenti c'e il rischio di condensa. Ora si sa' ( basta aver fatto un minimo di scienze o chimica o fisica) che a differenti temperature si ha un limite di saturazione dell'aria oltre il quale l'acqua condensa. Sotto ad una certa pressione e temperatura condensa e sopra ad un'altra temperatura evapora totalmente. Spero di essermi spiegato :stordita:. E' la stessa cosa del vetro della tua camera. L'acqua condensa perche fuori c'e piu freddo che all'interno :stordita:

Keytrax
14-10-2008, 14:28

Consideriamo che gli imac sono magari assemblati in un luogo con umidità più elavata della nostra e ora con le temperature un pò più basse un pò di condensa alla prima accensione ci può stare.

L'importante è che non si ripresenti e che non abbia lasciato aloni.

Se non hai altri problemi e lo schermo è perfetto io non farei una sostituzione, perchè non è un difetto di quell'esemplare ma una caratteristica del modello dovuta alla particolarità del doppio schermo.

L'avevi solo in basso a destra?

Sono in basso a destra e non mi pare che abbia lasciato aloni.

PS: visto che mi è arrivato il 320GB e non il 500GB mi verrà restituita la differenza che a questo punto vorrei reinvestire per mettere altre 2GB di RAM!Ovviamente avrà due banchi da 1GB e quindi si devono comprare 4GB??Avete consigli in merito riguardo a marca e modelli???

PISOLOMAU
14-10-2008, 15:35
Sono in basso a destra e non mi pare che abbia lasciato aloni.

PS: visto che mi è arrivato il 320GB e non il 500GB mi verrà restituita la differenza che a questo punto vorrei reinvestire per mettere altre 2GB di RAM!Ovviamente avrà due banchi da 1GB e quindi si devono comprare 4GB??Avete consigli in merito riguardo a marca e modelli???

se è così, tienilo.

Per la ram io l'ho presa qui

http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=21&products_id=123

e mi hanno pure omaggiato di una pennina da 4 gb...:fagiano: :ciapet:

85francy85
14-10-2008, 18:40
valuta anche il sito della crucial dovrebbe venire sui 55 euro :stordita:

locanton
14-10-2008, 22:21
visto che dovrei acquistare un nuovo computer e sono indeciso se prendere uno dei nuovi macbook o un imac (non deve essere necessariamente un portatile) volevo chiedervi se a breve ci sarà un aggiornamento dei desktop, perchè non vorrei spendere tutti questi soldini e poi ritrovarmene uno migliore tra pochi mesi... e se mi consigliate cmq un imac di oggi ad uno dei nuovi mb...
Grazie.

trecca
14-10-2008, 22:27
visto che dovrei acquistare un nuovo computer e sono indeciso se prendere uno dei nuovi macbook o un imac (non deve essere necessariamente un portatile) volevo chiedervi se a breve ci sarà un aggiornamento dei desktop, perchè non vorrei spendere tutti questi soldini e poi ritrovarmene uno migliore tra pochi mesi... e se mi consigliate cmq un imac di oggi ad uno dei nuovi mb...
Grazie.
Dai un'occhiata qui ;)
http://guides.macrumors.com/iMac_Buyer%27s_Guide

Come al solito vale il consiglio... se ti serve compralo!

Aimec
14-10-2008, 22:28
Ciao ragazzi, avrei la solita domandina niubba :D

Stasera vado ad accendere il mio iMac, carica e fa tutto come al solito...ma quando arriva alla scrivania mi esce fuori un messaggio che mi dice che il nome del mio local host è già in uso su questo network ed è quindi stato rinominato in "nome"-2.local
Ora, scontato che nn accendevo il Mac da tipo 2/3 giorni per motivi di tempo e che nn ho MAI e dico MAI modificato nulla, cosa ha voluto significare quella scritta ?
Da notare che:

- Mi sembra di ricordare in maniera lucida che l'ultima volta che ho usato il Mac ho aperto iTunes e mi ha chiesto di fare l'aggiornamento. Con l'occasione ho anche scaricato ed aggiornato TUTTI gli aggiornamenti di sistema che c'erano disponibili.
Tra questi c'era anche l'ultima versione del Leopard (o Mac OS che dir si voglia) alla versione 10.5.5
E' anche vero che quando aggiorna poi riavvia da solo, ma questa storia è possibile sia riconducibile magari all'aggiornamento di sistema ? Quando ha riavviato mi sarebbe dovuta spuntare li per li nn credete ?
- Se mi parla di "network" io ho pensato fosse qualcosa legato in qualche maniera alla connessione internet, se vi può aiutare a darmi una mano vi dico subito che io utilizzo una connessione alice col classicissimo modem/router NON wii-fi ma via ethernet (cavo).

Spero mi possiate aiutare a capire di cosa si è trattato....anche xchè nello stesso messaggio mi diceva anche che se volevo cambiare nome al local host potevo benissimo farlo in preferenze di sistema/condivisione.....io sono andato e l'ho rinominato e ho rimesso il nome che credo sia quello di partenza, ovvero senza il "2".

Grazie per l'aiuto ragazzi, siete sempre mitici :d

Sciau

Drughetto
15-10-2008, 13:28
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare il mio primo iMac e mi sarei buttato sul modello "base", ovvero il 20" 2,4Ghz con ram da aumentare in seguito da Crucial...
Ora, avrei due domande da porvi:
- è un buon momento per fare tale acquisto? Considerando che circa 100€ li riprenderei dalla vendita dell'iPod che prenderei in combinazione ricevendo il rimborso per studenti. (Ho chiesto anche in un'altra discussione ma non sono molto sicuro :))
- differenze reali tra il 2,4Ghz e il 2,66Ghz? 300€ ci sono davvero? Voglio dire, al di là dei 2Gb di ram (...), degli 0,22Ghz (...), rimane solo la scheda video...ma vale davvero 300€ di differenza?

Grazie mille a tutti!!!
Ciao! :)

Lanfi
15-10-2008, 14:54
Io prenderei il 20 pollici 2,6 Ghz, non solo per il processore ma sopratutto perchè ha un hd decisamente più capiente (e in un imac cambiare l'hd è un bel casino) e una vga molto più performante.

Ah il momento per fare l'acquisto è ottimo...sopratutto se sei studente e ti interessa un ipod :)!

tori&mucche
15-10-2008, 15:03
Io prenderei il 20 pollici 2,6 Ghz, non solo per il processore ma sopratutto perchè ha un hd decisamente più capiente (e in un imac cambiare l'hd è un bel casino) e una vga molto più performante.

Ah il momento per fare l'acquisto è ottimo...sopratutto se sei studente e ti interessa un ipod :)!

MI fa piacere leggere tali parole: è in arrivo il mio nuovo iMac 20" 2.66!!!:D :D :D Nell'attesa ho preso sul sito crucial 4 gb di ram...voi che mi dite a riguardo del montaggio? Sono nuovo nel mondo mac, ma ho smontato parecchi pc quindi ho buona manualità...
E poi un'altra domanda, leggendo in giro sembra che il mouse apple faccia schifo. Devo mettere in conto di sostituirlo?

Drughetto
15-10-2008, 15:19

Ti ringrazio per le risposte. Dell'hd sinceramente me ne importa poco, ho un esterno da 500 e uno da 200. Per quanto riguarda la scheda video...boh! E' vero che al computer non gioco mai a niente (ho la x360 apposta :)). Però partire castrato mi sembra brutto...del resto 300€ son 300€!!!
Infatti, sono studente e alla mia ragazza interessa molto il touch. Non vorrei però che ci siano aggiornamenti in un immediato futuro, ma come mi hanno detto anche in un altro thread: pare di no.
Ogni altro consiglio è, ovviamente, molto ben accetto!
Grazie per ora! Ciao :)

John22
16-10-2008, 20:15
Sono in cerca di una sana scheda di rete interna per il mio Mac Pro... ovviamente compatibile con MacOSX :asd:

Per ora sono collegato con una chiavetta di fortuna e devo utilizzare il software di un'azienda che ha chiuso per insolvenza... fate voi... :rolleyes: Perciò vi chiedo se conoscete una buona lista!

Io ho trovato, girando un po' ovunque, questa HAMLET HNW108CI... Qualcuno ha avuto a che fare con problemi simili?

1600mhz
17-10-2008, 14:25
ciao sono indeciso tra un imac 20" base con ram portata a 4gb e hd da 500gb e hd 2400xt oppure imac da 20" con 2gb ram hd 320gb e hd 2600 pro,uso internet mulo torrent e qualche giochino nulla di pesante secondo vuoi qual è il meglio?
grazie

DjLode
17-10-2008, 15:08
Nell'attesa ho preso sul sito crucial 4 gb di ram...voi che mi dite a riguardo del montaggio? Sono nuovo nel mondo mac, ma ho smontato parecchi pc quindi ho buona manualità...

Ottime. E' facilissimo, hai esperienza sul cambio su un portatile? Fai i conti che sia uguale. Apri uno sportellino, sfili (tirando una linguetta apposta) i moduli presenti e inserisci (nel senso giusto :)) i nuovi. Tempo 2 minuti o giù di lì.

E poi un'altra domanda, leggendo in giro sembra che il mouse apple faccia schifo. Devo mettere in conto di sostituirlo?

Il mio lo uso ancora ma non mi piace troppo, specialmente per quanto riguarda la rotella di scorrimento che già comincia ad "incantarsi"...
Boh, lo tengo ancora un pò poi io lo cambierò di sicuro, magari tu ti troverai meglio.

~Bl4k
17-10-2008, 15:32
ciao sono indeciso tra un imac 20" base con ram portata a 4gb e hd da 500gb e hd 2400xt oppure imac da 20" con 2gb ram hd 320gb e hd 2600 pro,uso internet mulo torrent e qualche giochino nulla di pesante secondo vuoi qual è il meglio?
grazie

il primo se dici che devi mulare...

eanghil
17-10-2008, 22:18
Ragazzi non so se quello che sto per chiedere e' una castroneria o una banalita', ma che ci volete fare, non ho mai avuto un Mac e sto imparando...

Sull'IMac e' possibile vedere la televisione? Se si in ce maniera? che dispositivo dovrei attaccarci e a che costi?

VICIUS
17-10-2008, 22:43
Ragazzi non so se quello che sto per chiedere e' una castroneria o una banalita', ma che ci volete fare, non ho mai avuto un Mac e sto imparando...

Sull'IMac e' possibile vedere la televisione? Se si in ce maniera? che dispositivo dovrei attaccarci e a che costi?

Ci sono chiavette usb a cui va attaccata una piccola antenna o ancora meglio quella di casa che riceve molto meglio. Io ho una Elgato per il digitale terrestre e mi ci trovo molto bene. Il programma eyetv poi è ottimo. Il prezzo, almeno per la mia, si aggira sui 50 euro.

85francy85
18-10-2008, 05:31
io ho preso una elgato TV hybrid e mi trovo bene ( a parte che scalda in modo allucinante :asd:). Se non hai la necessità di usarla anche come scheda di acquisizione allora prendi quella solo con il DDT che costa sui 50 euro. La hybrid ne viene 130 circa:muro:

eanghil
18-10-2008, 10:05
Grazie mille a chi mi ha risposto
In effetti io devo piazzare il nuovo Imac al posto ora occupato da un vecchio televisore, poco utilizzato, ma mi scocciava in quella stanza dover rinunciare alla TV.
Con una scheda "semplice" risolvo il problema
Non credo di voler mai acquisire qualcosa (ho la casa piena di film, Mysky ecc) quindi la schedina semplice ed economica basta. Il sw di gestione viene insieme alla scheda o si deve "comprare" ;) ?

eanghil
18-10-2008, 10:14
Pongo un altro quesito (chi ha acquistato un Imac e lo deve ricevere va in fibrillazione e non dorme alla notte con questi dubbi, come ho potuto vedere in questo forum, ti ricorda qualcosa 85francy85?)

Io ho ordinato giovedi scorso un Imac 2.66 750 Gb di HD, 2GB RAM (poi ne compro 4 alla crucial), tastiera e mouse wireless (so che qualcuno storce il naso, ma a me piacevano senza cavo) e, anche se non mi serviva perche' l'avevo gia', la stampante, tanto viene gratis, poi magari la vendo o vendo la vecchia.
Questo giusto per soddisfare il mio ego, perche' la domanda ha poco a che fare con la configurazione dell'Imac :stordita:

Le porte usb disponibili sono solo tre e pochine... ci sono le WF ma al momento non ho dispositivi FW e quindi non le usero'

io dovrei attaccarci: 2 HD USB, la stampante, il cavetto per Ipod, avere una porta libera per eventuali chiavette USB, a questo punto direi anche l'Elgato e col tempo chissa' cosa mi verra' in mente :eek:

Insomma non posso prescindere dall'avere un Hub. Ora io ne avrei uno che dovrebbe essere compatibile col Mac, 4 porte, ma non alimentato.
Pensate che possa essere sufficiente o i dispositivi che ho hanno bisogno di un Hub alimentato per non avere problemi?

VICIUS
18-10-2008, 10:29
Il sw di gestione viene insieme alla scheda o si deve "comprare" ;) ?
Il software è incluso con la scheda non ti preoccupare.

VICIUS
18-10-2008, 10:34
Insomma non posso prescindere dall'avere un Hub. Ora io ne avrei uno che dovrebbe essere compatibile col Mac, 4 porte, ma non alimentato.
Pensate che possa essere sufficiente o i dispositivi che ho hanno bisogno di un Hub alimentato per non avere problemi?
Non dovrebbero esserci problemi. Chiavi usb, ipod, ricevitore wireless hanno tutti richieste di corrente molto piccole quindi puoi attaccarli anche a hub non alimentati. Dischi rigidi, scanner, stampanti e altre periferiche più esose hanno un alimentazione esterna quindi anche per quelli non c'è problema. Forse la chiavetta tv potrebbe creare problemi se non attaccata direttamente al imac come quei piccoli hd portatili che si alimentano solo tramite usb.

eanghil
18-10-2008, 10:45
Non dovrebbero esserci problemi. Chiavi usb, ipod, ricevitore wireless hanno tutti richieste di corrente molto piccole quindi puoi attaccarli anche a hub non alimentati. Dischi rigidi, scanner, stampanti e altre periferiche più esose hanno un alimentazione esterna quindi anche per quelli non c'è problema. Forse la chiavetta tv potrebbe creare problemi se non attaccata direttamente al imac come quei piccoli hd portatili che si alimentano solo tramite usb.

Ottimo allora sono a posto.
Una domanda se ne dovessi comprare un altro
Per tua esperienza gli Hub USB in genere sono compatibili con il MAc o si deve stare molto attenti perche' se non specificatamente indicato non sono compatibili ?

VICIUS
18-10-2008, 10:59
Ottimo allora sono a posto.
Una domanda se ne dovessi comprare un altro
Per tua esperienza gli Hub USB in genere sono compatibili con il MAc o si deve stare molto attenti perche' se non specificatamente indicato non sono compatibili ?
Vanno bene tutti. Io ne ho uno della dlink preso in una fiera per 5 euro :D

eanghil
18-10-2008, 11:04
Vanno bene tutti. Io ne ho uno della dlink preso in una fiera per 5 euro :D

Allora sono a cavallo ho anche un Trust che nel libretto non specifica esplicitamente che funzioni con Mac, ma che e' alimentato e puo' tornare utile
:) :) :)

DjLode
18-10-2008, 11:16
VICIUS non è del tutto vero quello che dici. Io avevo un vecchio Hub USB non alimentato della Trust che mi dava un sacco di problemi con chiavette usb e dischi esterni. Ne ho preso uno alimentato e non è che sia tutto rose e fiori. VUoi per l'elevata richiesta magari di alcune chiavette, francamente non ho ancora capito, ma non tutto mi funziona. Ad esempio all'hub la stampante non viene vista, Canon Pixma 4000, ma un hd esterno sì.
Detto questo prova prima di fasciarti la testa, secondo me dipende da eriferica a periferica e da hub ad hub.

VICIUS
18-10-2008, 13:07
VICIUS non è del tutto vero quello che dici. Io avevo un vecchio Hub USB non alimentato della Trust che mi dava un sacco di problemi con chiavette usb e dischi esterni. Ne ho preso uno alimentato e non è che sia tutto rose e fiori. VUoi per l'elevata richiesta magari di alcune chiavette, francamente non ho ancora capito, ma non tutto mi funziona. Ad esempio all'hub la stampante non viene vista, Canon Pixma 4000, ma un hd esterno sì.
Detto questo prova prima di fasciarti la testa, secondo me dipende da eriferica a periferica e da hub ad hub.
Io ho avuto problemi solo una volta con uno scanner e alla fine ho scoperto essere dovuto ad un vecchio cavo usb difettoso. Strano che ti diano tutti questi problemi.

eanghil
18-10-2008, 22:22
Io ho avuto problemi solo una volta con uno scanner e alla fine ho scoperto essere dovuto ad un vecchio cavo usb difettoso. Strano che ti diano tutti questi problemi.

Che dire... quando arriva il mac controllo e poi vi dico. Intanto non compro nulla

La Elgato l'ho comprata su Ebay a 17.50 + ss

Ho ricevuto oggi l'email dalla Apple che dice che il mio mac e' stato messo in spedizione. Arrivo non oltre il 28 ottobre, quanto ci mettono realmente?

1600mhz
18-10-2008, 22:36
aggiornamenti in vista per imac?

arian
19-10-2008, 00:02

assolutamente si. Testato con logitech z-5500 digital e cavo digitale. Devi solo comprare l'adattatore mini jack/digitale oppure direttamente il cavo mini/toslink-toslink.
ciao

1600mhz
20-10-2008, 00:08
secondo voi con una ati 2400xt riusciro a giocare a qualche gioco rispetto una intel gma 950 sotto mac? uno su tutti need for speed carbon.

Aleghese
20-10-2008, 00:16
Spero arrivi presto un iMac 24 :D

Aimec
20-10-2008, 08:13
Ciao ragazzi, avrei la solita domandina niubba :D

Stasera vado ad accendere il mio iMac, carica e fa tutto come al solito...ma quando arriva alla scrivania mi esce fuori un messaggio che mi dice che il nome del mio local host è già in uso su questo network ed è quindi stato rinominato in "nome"-2.local
Ora, scontato che nn accendevo il Mac da tipo 2/3 giorni per motivi di tempo e che nn ho MAI e dico MAI modificato nulla, cosa ha voluto significare quella scritta ?
Da notare che:

- Mi sembra di ricordare in maniera lucida che l'ultima volta che ho usato il Mac ho aperto iTunes e mi ha chiesto di fare l'aggiornamento. Con l'occasione ho anche scaricato ed aggiornato TUTTI gli aggiornamenti di sistema che c'erano disponibili.
Tra questi c'era anche l'ultima versione del Leopard (o Mac OS che dir si voglia) alla versione 10.5.5
E' anche vero che quando aggiorna poi riavvia da solo, ma questa storia è possibile sia riconducibile magari all'aggiornamento di sistema ? Quando ha riavviato mi sarebbe dovuta spuntare li per li nn credete ?
- Se mi parla di "network" io ho pensato fosse qualcosa legato in qualche maniera alla connessione internet, se vi può aiutare a darmi una mano vi dico subito che io utilizzo una connessione alice col classicissimo modem/router NON wii-fi ma via ethernet (cavo).

Spero mi possiate aiutare a capire di cosa si è trattato....anche xchè nello stesso messaggio mi diceva anche che se volevo cambiare nome al local host potevo benissimo farlo in preferenze di sistema/condivisione.....io sono andato e l'ho rinominato e ho rimesso il nome che credo sia quello di partenza, ovvero senza il "2".

Grazie per l'aiuto ragazzi, siete sempre mitici :d

Sciau

/Up :D

1600mhz
20-10-2008, 22:39
secondo voi con una ati 2400xt riusciro a giocare a qualche gioco rispetto una intel gma 950 sotto mac? uno su tutti need for speed carbon.up

Lanfi
21-10-2008, 09:30
secondo voi con una ati 2400xt riusciro a giocare a qualche gioco rispetto una intel gma 950 sotto mac? uno su tutti need for speed carbon.

Leggendo i requisiti di sistema del gioco (vedi qui (http://store.apple.com/us/product/TL733LL/A)) credo che dovresti farlo girare tranquillamente.

EDIT

piuttosto...se leggi i commenti in quella pagina pare che ci sia un problema di compatibilità tra quel gioco e leopard...

GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
21-10-2008, 16:08
ciao a tutti, ho un'imac da 20" da circa 1 anno ma oggi è successa una cosa stranissima....ad un certo punto ho sentito una ventola partire in maniera fortissima per circa 2 minuti poi il rumore è sparito...è la prima volta.
Cosa può essere successo??

PISOLOMAU
21-10-2008, 16:39
che applicativi stavi utilizzando?

21-10-2008, 16:45
che applicativi stavi utilizzando?

I soliti che uso tutti i giorni...safari, mail, itunes, iphoto e BT.

John22
21-10-2008, 16:58
Sarà stato un errore del bios ;)

21-10-2008, 17:03
Sarà stato un errore del bios ;)

Quindi nulla per cui preoccuparsi???

~Bl4k
21-10-2008, 18:21
raga ma è vera la cosa dei nuovi imac il 18 novembre? no xche volevo aggiornare a quello con la 8800gs tramite scambio e conguaglio ma se cosi fosse vendo il mio e passo all'altro... avevo sentito o il 18 o agli inizi di gennaio, che mi dite?

Spike
21-10-2008, 19:21
Sono solo supposizioni, comunque anche se fosse vero l'aggiornamento si limiterebbe solamente al processore (poca roba), alla scheda video, e forse agli schermi che diventerebbero a LED. Ma ripeto sono solo supposizioni, l'unico sito che ne ha dato notizia è stato appleinsider.

Aleghese
21-10-2008, 21:08
Finalmente lascierò XP!!! :D

Ora alcune domande:

Ho sistemato un pò i miei files, circa 100gb. Li carico su HD esterno e poi li passo su iMac.

1. Vado di copia/incolla senza problemi?

2. Riuscirò ad aprire tutti i file .doc .txt ecc.?

3. I file CS3, li apro normalmente sul Mac e vedo sempre i livelli?

francipalermo
21-10-2008, 22:00
Finalmente lascierò XP!!! :D

Ora alcune domande:

Ho sistemato un pò i miei files, circa 100gb. Li carico su HD esterno e poi li passo su iMac.

1. Vado di copia/incolla senza problemi?

2. Riuscirò ad aprire tutti i file .doc .txt ecc.?

3. I file CS3, li apro normalmente sul Mac e vedo sempre i livelli?

la risposta alle domande 1 e 2 è si.
i file cs3 però non so cosa sono:D

francipalermo
21-10-2008, 22:02
Sono solo supposizioni, comunque anche se fosse vero l'aggiornamento si limiterebbe solamente al processore (poca roba), alla scheda video, e forse agli schermi che diventerebbero a LED. Ma ripeto sono solo supposizioni, l'unico sito che ne ha dato notizia è stato appleinsider.

supposizioni o meno, calcolando un aggiornamento dopo 8 mesi e dato che sono usciti in aprile, se non è novembre è dicembre.:)

come "guscio" rimarrà invariato, uno speed bump di memorie (ddr3) e processore, ( forse un quad core come opzione bto) prevedo una nvidia 9xxx come scheda video.

Aleghese
21-10-2008, 22:07
la risposta alle domande 1 e 2 è si.
i file cs3 però non so cosa sono:D

Grazie :D

Photoshop CS3 ;)

PISOLOMAU
22-10-2008, 11:28
Grazie :D

Photoshop CS3 ;)

si a tutto.

PISOLOMAU
22-10-2008, 11:31
raga ma è vera la cosa dei nuovi imac il 18 novembre? no xche volevo aggiornare a quello con la 8800gs tramite scambio e conguaglio ma se cosi fosse vendo il mio e passo all'altro... avevo sentito o il 18 o agli inizi di gennaio, che mi dite?

secondo me no. L'HW del iMac, memorie a parte, è già aggiornato al massimo.

La scheda video è esattamente la stessa, a solo cambiato nome. In pratica anche se ci sarà uno speed bump delle memorie a 1066 e del chip video non cambierà assolutamente nulla in termini di prestazioni.

Sullo schermo a led dubito che lo metteranno ora. In ogni caso uno schermo a led da 24" costerebbe almeno 200-300 euro in più... Conviene?

francipalermo
22-10-2008, 19:01
secondo me, daranno come opzione un quad core:O

Keytrax
23-10-2008, 15:43
Ciao ragazzi!

Visto che il mio vecchio e obsoleto pc, si parla di un AMD K7 950MHz, sta finalmente tirando le cuoia :D sto meditando di sostituire la mia postazione fissa con un bel iMac.
Il mondo Mac mi ha sempre affascinato quello che mancava erano i $$$ ora qualche risparmio c'è e i prezzi sono calati di molto rispetto al passato.
Volevo prendere un 24", ho dato un occhiata allo store ovviamente e poi al mercato dell'usato.

Mi sono già letto un pò nei vari thread le informazioni basi per acquistare ma io volevo avere alcune dritte: ho letto di rumors che parlano di un ulteriore abbassamento dei prezzi e un contemporaneo aumento delle caratteristiche HW.
Conviene quindi aspettare i nuovi listini? Sempre che poi ce ne siano di nuovi :D

Ho poi trovato un annuncio
Schermo LCD - TFT Glossy da 24" (diagonale)
Intel Core 2 Duo Extreme a 2.8 GHz
2 Gb di memoria RAM (massima 4 Gb)
Disco rigido Serial ATA da 500 Gb
CD-RW / DVD-R DL 8x
ATI Radeon HD 2600 PRO con 256 Mb
Airport Extreme (802.11n), Bluetooth 2.0 + EDR
USB 2.0, Firewire 800, Dual 10/100/1000 Mbit

Prodotto nuovo importato. manuale di istruzioni in lingua Italiana fornito. Tastiera Italia e S.O. in Lingua Italiana .
Consegna in 10 gg dall'ordine.
Pagamento solo Paypal o PostePay.
Spedizione eur 15,00 .
NON CHIEDETE ALTRE FORME DI PAGAMENTO , LA MERCE DEVE ESSERE PAGATA ALL'ORDINE ! Il prodotto viene ordinato in seguito al vostro ordine.
Garanzia 12 mesi Apple Italia

Prezzo 1115€ che è molto allettante devo dire....
Da quello che ho capito
Il prodotto proviene dagli stati uniti , viene consegnato al cliente sigillato. garanzia Prodotto difettoso: in caso di malfunzionamento italianaimportazione s.a. provvede alla sostituzione del terminale con altro nuovo con i tempi e le modalità di consegna identici all'acquisto di un nuovo terminale.

Vista la mia scarsissima conoscenza del mercato Apple volevo capire se vale la pena prendere in primis un prodotto ricondizionato e in secundis quali problemi potrei incontrare nel prenderlo d'importazione?
Mi consigliate comunque di aspettare per vedere se nel breve si muoverà qualcosa a livello ufficiale?

:boh:

Alla fine mi è andato tutto bene!! Ho solo aspettato un pò visto il problema della condensa iniziale ma non sì è più ripresentato quindi spero proprio fosse solo un problema di ambientamento!!
Unica pecca sono stati i tempi di attesa di circa 3 settimane ma mi posso considerare molto soddisfatto visto il risparmio!!!Il pacco poi mi è arrivato tutto imballato dalla CHL, completo di manuali in italiano e tastiera italiana...Esteticamente lo controllato minuziosamente e non presenta nessun difetto...Niente di niente!!

Pagato 1115€ per il 500GB mi sono stati rimborsati 40€ di differenza visto che mi è arrivato con il 320GB!! Totale 1075€ contro i 1599€ di listino...

PS: l'AppleCare entro quanto deve essere acquistata? 90gg oppure entro il primo anno??

gerrybond
24-10-2008, 09:44
Pagato 1115€ per il 500GB mi sono stati rimborsati 40€ di differenza visto che mi è arrivato con il 320GB!! Totale 1075€ contro i 1599€ di listino...

Ciao,
volevo chiederti se hai pagato spese doganali o qualcosa del genere.

Keytrax
24-10-2008, 15:02

Ciao,
volevo chiederti se hai pagato spese doganali o qualcosa del genere.

Fortunatamente no...Anche se alla fine non ho ben capitoda dove mi sia arrivato, visto che lo aspettavo dalla Svizzera ma la spedizione è partita da Roma!:confused:
Diciamo che più si prolungava l'attesa più mi è venuta paura della mazzata doganale ma fortunatamente è filato tutto liscio...

VICIUS
24-10-2008, 15:08
PS: l'AppleCare entro quanto deve essere acquistata? 90gg oppure entro il primo anno??

Hai un anno dal giorno di acquisto. Ti basta andare sul sito di supporto di apple e inserire il numero seriale del imac per controllare quando scade.

Aleghese
24-10-2008, 17:30
Ho trovato un iMac usato ma senza scontrino, sono sereno perchè per la garanzia basta il seriale giusto??? :help:

Sprea91
24-10-2008, 20:20
ragazzi, conoscete un programma per bootcamp che regola la velocita' delle ventole?

Aleghese
25-10-2008, 16:32
Arrivato iMac 24... PAURA !!!
ByeBye XP...

lucco78
27-10-2008, 14:38
Arrivato iMac 24... PAURA !!!
ByeBye XP...

Arrivato anche a me adesso l'iMac da 20' in sostituzione di un white da 17 rotto....! (non mio, della mia cognatina...)

E' a fianco ad un 24' .... MADONNA CHE BRUTTO SCHERMO....

Veramente, viucino al FRATELLONE fà una pessima figura....

Angoli di visuale ORIZZONTALE ma soprattutto VERTICALE ridicoli...!

http://img216.imageshack.us/img216/3058/cimg0952jl3.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=cimg0952jl3.jpg)http://img216.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

P.S. Qualsiasi commento sullo sfondo del 20' verrà ritenuto offensivo della mia persona, e quanto tale verrà denunciato all'autorità competente! :Prrr:

Aleghese
27-10-2008, 21:51
Come ho fatto ad aspettare così tanto tempo...

Grandissimo iMac :D

1600mhz
28-10-2008, 10:48
ciao volevo sapere quali sono le temperature massime che puo arrivare un imac da 20" prima di preoccuparmi.
ciao

Lanfi
28-10-2008, 22:19
Arrivato anche a me adesso l'iMac da 20' in sostituzione di un white da 17 rotto....! (non mio, della mia cognatina...)

E' a fianco ad un 24' .... MADONNA CHE BRUTTO SCHERMO....

Veramente, viucino al FRATELLONE fà una pessima figura....

Angoli di visuale ORIZZONTALE ma soprattutto VERTICALE ridicoli...!

Hai ragione....brutto che non si guarda :Puke: !

Se te ne vuoi liberare ti mando in pvt l'indirizzo di casa mia :sofico:!

Ah...chiaramente spese di spedizione a carico mio :asd:...

1600mhz
28-10-2008, 23:40
ciao volevo sapere quali sono le temperature massime che puo arrivare un imac da 20" prima di preoccuparmi.
ciaoup

alefranz74
29-10-2008, 06:43
Imac 24 ricondizionati, guardate qui: http://store.apple.com/it/product/FB325T/A.

85francy85
29-10-2008, 10:14
quale ups per un imac? consigli?

DjLode
29-10-2008, 10:34
quale ups per un imac? consigli?

Sul sito APC c'è un configuratore, così magari ti puoi fare un'idea di potenza necessaria. Gli APC stessi costicchiano ma a quanto pare sono veramente buoni.

85francy85
29-10-2008, 11:01
oltre all'imac vorrei collegare l'hug di fastweb cosi non perdo il telefono durante quando la rete elettrica è down. Per l'imac mi bastano 5-10 minuti, tempo di spegnere tutto. L'hug non penso consumi tanto.

PS: Mi è venuto in mente una cosa , se è fantascienza lasciate perdere. L'ups puo' comunicare al computer che la rete è down e se nessuno interviene spegnere l'imac dopo x minuti? :stordita:

DjLode
29-10-2008, 12:02
Ci sono degli ups che forniscono software che lo fa, assolutamente non è fantascienza (immaginati una server farm con server produttivi... qui da noi l'altro giorno è morta la rete elettrica e le macchine si sono spente all'improvviso causa esaurimento batterie, non ti dico contare i dischi morti e i servizi caduti :)). Leggi però a modo che il supporto sia anche per Mac, il mio (boh manco non ricordo la marca) dava supporto per Linux e Windows.
In pratica permette di gestire l'ups, fare prove, statistiche e varie configurazioni.
Comunque nel configuratore del sito APC c'è tutto, monitor, stampanti, switch e periferiche varie.

lucco78
29-10-2008, 22:32
Hai ragione....brutto che non si guarda :Puke: !

Se te ne vuoi liberare ti mando in pvt l'indirizzo di casa mia :sofico:!

Ah...chiaramente spese di spedizione a carico mio :asd:...

Spetta a mandare il corriere (UPS per state in tema)....

Intendevo ché il confronto tra i 2 è impietoso...

Lanfi
30-10-2008, 17:12
Già....però magari il 20 dove contano i tempi di risposta si riprende un po' nel confronto col 24.

Per quanto questi contano nei giochi...non esattamente l'ambito ideale per i mac.

alovo
30-10-2008, 17:16
ciao a tutti:)

visto che si parlava di ups......

il mio imac 24 ha ereditato l'ups del mio vecchio pc (un apc smart-ups 620VA), solo che questo ups per la funzione di shut down è dotato di porta seriale....

ho visto che in giro si trovano degli adattatori seriale-usb.... secondo voi con uno di questi potrei tornare a sfruttare la funzione di shut down automatico?:confused:

thanks in advance:)

DjLode
30-10-2008, 17:33
Dipende tutto dal fatto che il mac supporti o meno quel particolare adattatore. Per il resto di sicuro costa meno provare con un adattatore piuttosto che cambiare UPS da subito.

John22
30-10-2008, 22:39
up

Come tutti gli iMac, ha hardware da notebook, perciò direi che 45°C per la CPU sono nella norma in idle.

1600mhz
30-10-2008, 22:43
ed in full quanto possono arrivare?

Aleghese
31-10-2008, 00:19
Ho iMac acceso da 5 ore e la parte superiore è molto calda... Normale? :(

Lanfi
31-10-2008, 08:50
Sì...è proprio la parte da cui esce tutta l'aria calda (mi pare che prenda aria fresca da sotto e sputi aria calda da sopra...per cercare di opporsi alle leggi della termodinamica :D !).

1600mhz
31-10-2008, 09:35
piccolo ot come pulite il monitor(imac 20")?
grazie

Aleghese
31-10-2008, 11:31
Sì...è proprio la parte da cui esce tutta l'aria calda (mi pare che prenda aria fresca da sotto e sputi aria calda da sopra...per cercare di opporsi alle leggi della termodinamica :D !).

ok, quindi un iMac può tranquillamente restare acceso per qualche giorno?

Magari di notte con schermo spento?

Cè un modo per spegnere lo schermo?

Aleghese
31-10-2008, 11:32
piccolo ot come pulite il monitor(imac 20")?
grazie

Se è di vetro credo che basti un panno morbido e prodotto tipo vetril :mbe:

DjLode
31-10-2008, 11:40
Cè un modo per spegnere lo schermo?

Certo, in risparmio energetico puoi scegliere dopo quanti minuti di inattività spegnere lo schermo.

Lanfi
31-10-2008, 14:43
ok, quindi un iMac può tranquillamente restare acceso per qualche giorno?

Te pensa che molti qui nel forum lo tengono acceso per un mese di fila...anche se però utilizzano la funzione di stop quando non lo usano...

Aleghese
31-10-2008, 15:11
Certo, in risparmio energetico puoi scegliere dopo quanti minuti di inattività spegnere lo schermo.

Si ho già impostato screensaver e schermo spento dopo 3 minuti.
Volevo sapere se cè un modo per spegnere lo schermo al volo come facevo con il PC... ;)

Aleghese
31-10-2008, 15:13
Te pensa che molti qui nel forum lo tengono acceso per un mese di fila...anche se però utilizzano la funzione di stop quando non lo usano...

Il mio PC credo abbia fatto anche 3 mesi sempre connesso in download :D

Non ho ben capito la funzione stop, è tipo in pausa? Ma se stò scaricando ed entra in stop si ferma tutto, applicazioni comprese giusto?

DjLode
31-10-2008, 15:20
Il mio PC credo abbia fatto anche 3 mesi sempre connesso in download :D

Non ho ben capito la funzione stop, è tipo in pausa? Ma se stò scaricando ed entra in stop si ferma tutto, applicazioni comprese giusto?

Certo, come la sospensione di Windows XP.

alovo
31-10-2008, 15:41
Si ho già impostato screensaver e schermo spento dopo 3 minuti.
Volevo sapere se cè un modo per spegnere lo schermo al volo come facevo con il PC... ;)

io l'ho impostato in modo che se metto il cursore nell'angolo in basso a sinistra lo schermo si spegne;)

Dipende tutto dal fatto che il mac supporti o meno quel particolare adattatore. Per il resto di sicuro costa meno provare con un adattatore piuttosto che cambiare UPS da subito.

grazie per la risposta:)
in effetti di cambiare ups non ci penso nemmeno, quella che ho per me è già ottima... credo che proverò a prendere uno di quegli adattatori, solo che mi sa che il problema poi è il software... non è che esiste qualcosa per mac che voi sappiate?:stordita:

Aleghese
31-10-2008, 16:58
io l'ho impostato in modo che se metto il cursore nell'angolo in basso a sinistra lo schermo si spegne;)

e come? :mbe:

Aleghese
31-10-2008, 16:59
Certo, come la sospensione di Windows XP.

Quindi io ho messto Stop = Mai
è giusto, si spegne lo schermo e il download continua... vero? :stordita:

alovo
31-10-2008, 17:10
e come? :mbe:

Preferenze di sistema>Exposé e Spaces

http://www.norisberghen.it/it/wp-content/it-it-wp-udloads/2007/05/apple-spaces-1.jpg

scegli l'angolo che vuoi e selezioni spegnere il monitor;)

Aleghese
31-10-2008, 17:41
Grande ;)

francipalermo
02-11-2008, 20:54
oggi cosi per sfizio ho provato cinebench sul mio imac

risultati: opengl 6779
single cpu 3551
multiple cpu 6815

MircoT
03-11-2008, 18:50
Sono temperature davvero ottime. Sul serio, davvero stupefacenti!

Prova per amore della scienza a mettere tutti gli 8 banchi, su su... :asd: :sofico:

Visto che ora è più fresco, ho messo tutti i 16 "gigi" :asd:
http://img362.imageshack.us/img362/4057/immagine2cx7.jpg (http://imageshack.us)
http://img362.imageshack.us/img362/immagine2cx7.jpg/1/w341.png (http://g.imageshack.us/img362/immagine2cx7.jpg/1/)

e le temperature mi paiono buone...
http://img381.imageshack.us/img381/669/immagine1hg1.jpg (http://imageshack.us)
http://img381.imageshack.us/img381/immagine1hg1.jpg/1/w304.png (http://g.imageshack.us/img381/immagine1hg1.jpg/1/)

seems to be snappier! :asd: :D

Ciauzzzzz! :)

Lanfi
03-11-2008, 21:35
Cavoli hai così tanti banchi di memoria che sembra di leggere un modulo di battaglia navale :D!

MircoT
04-11-2008, 07:01
Cavoli hai così tanti banchi di memoria che sembra di leggere un modulo di battaglia navale :D!

:asd:
speriamo che non ci sia un "Affondato!" :eek: :D

Aleghese
04-11-2008, 10:23
MircoT... Spettacolo!!!!

Lo usi per lavoro?

MircoT
04-11-2008, 11:19
MircoT... Spettacolo!!!!

Lo usi per lavoro?

Ma vaaaaa... cazzeggio su internet e basta... :Prrr:

A parte gli scherzi... certo che lo uso per lavoro :)
2 o 3 macchine virtuali sempre accese a malapena gli fanno il solletico...

Non ho preso l'iMac sia perchè avevo già un ottimo 24" Eizo, sia perchè volevo poter mettere più hard disk interni, sia perchè i 4GB limite dell'iMac erano un po' pochini, sia perchè... mi piaceva troppo :D

ciauzzz! :)

-=[AL3X]=-
04-11-2008, 14:19
http://img362.imageshack.us/img362/4057/immagine2cx7.jpg

Un'aggiornatina al SO non sarebbe male... :)

Lanfi
04-11-2008, 15:03
Come volevasi dimostrare nessun aggiornamento in vista per la gamma desktop di apple (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/news/apple/nessun-aggiornamento-per-imac-e-mac-mini-prima-di-natale_27052.html)).

Per me ad inizio anno all'evento apple danno un'aggiornata agli imac (con i nuovi penryn che dovrebbero uscire a fine novembre e con il chip nvidia che hanno i macbook) e tirano fuori dal cappello il macpro powered by i7. E davvero...avere a disposizione due i7 che lavorano in parallelo sfruttando memorie ddr3 (sperando che si sbrighino ad abbassare le latenze) potrebbe essere alquanto godurioso :oink: . Considerando che aggiorneranno anche le schede video (introdurranno almeno una della nuova gamma nvidia penso) potrebbe diventare....il computer definitivo per giocare a crysis :asd: :Prrr: !!!

Per quanto riguarda il macmini...mah...mi pare sempre più indirizzato verso il dimenticatoio :(

MircoT
04-11-2008, 15:57
=-;24865683']Un'aggiornatina al SO non sarebbe male... :)

Dice il saggio: "non modificare quello che funziona"... e visti i possibili disastri che a volte capitano durante gli aggiornamenti, preferisco soprassedere... per il momento...
Prima o poi aggiornerò... magari dopo aver fatto ALMENO 2 clonazioni dell'hard disk principale... :asd:

Spike
04-11-2008, 18:37
Peccato perchè ci speravo proprio in un aggiornamento iMac. :(
Ora mi chiedo: a livello grafico è meglio l'attuale ATI Radeon HD 2600 PRO oppure la Nvidia montata sul MBPro? L'altra cosa che mi lascia perplesso è il monitor dato che molto probabilmente insieme ai mac pro aggiorneranno la linea cinema display a LED e di conseguenza anche quelli di iMac.

Aleghese
04-11-2008, 19:01
io ho preso iMac 24 nuovo (quasi usato) senza tanto aspettare...
Anche perchè gira a meraviglia ;)

coatto87
04-11-2008, 19:08
il 30 è il mio compleanno e mi volevano regalare un iMac 24'' (la versione con il 3.06 e la 8800 GS) perchè al momento uso un macbook come desktop :D

Ne vale la pena di spendere 1728 euro al momento?
Sono previsti aggiornamenti?

Mi farebbe piacere vedere qualche benchmark per vedere come si comporta con i giochi sotto win (niente di particolare, pes e qualche gestionale) visto che se opto per il modello + performante, è per tentare di giocarci ogni tanto ;)

~Bl4k
04-11-2008, 19:59
aspetta gennaiko

sebbene l'attuale con la 8800 fa girare crysis in high (giuro) a gennaio sono previsti i nuovi, di sicuro SECONDO ME hanno la 9800... aspetta)

Aleghese
04-11-2008, 20:02
il 30 è il mio compleanno e mi volevano regalare un iMac 24'' (la versione con il 3.06 e la 8800 GS) perchè al momento uso un macbook come desktop :D

Mi farebbe piacere vedere qualche benchmark per vedere come si comporta con i giochi sotto win (niente di particolare, pes e qualche gestionale) visto che se opto per il modello + performante, è per tentare di giocarci ogni tanto ;)

io stasera provo ad installare XP + pes 2009 :D

francipalermo
04-11-2008, 20:07

con il mio ci ho giocato a call of duty 4 a farcry e ad halflife2 sotto win, e a quake4 e spore in macosx.

vai tranquillo:)

coatto87
04-11-2008, 20:16
io stasera provo ad installare XP + pes 2009 :D

grazie fammi sapere appena puoi :D

francipalermo: con quei giochi a che risoluzione?dettagli? :)

francipalermo
04-11-2008, 20:29
grazie fammi sapere appena puoi :D

francipalermo: con quei giochi a che risoluzione?dettagli? :)

cod4 spore e quake a 1600x1200, halflife e farcry alla nativa dell'imac dettagli al massimo ma senza filtri

~Bl4k
04-11-2008, 20:30
aspetta gennaiko

sebbene l'attuale con la 8800 fa girare crysis in high (giuro) a gennaio sono previsti i nuovi, di sicuro SECONDO ME hanno la 9800... aspetta)

mi quoto XD http://it.youtube.com/watch?v=yGjio3lMNd0

in FULLHD! se abbassi sui 1650x1050 puo fare anche di meglio e ha pure fraps

coatto87
04-11-2008, 20:49
Voi consigliate di aspettare Gennaio?

in effetti è il regalo per il compleanno che viene il 30 di questo mese...non so se potrei rimandare :D

DjLode
04-11-2008, 21:05
Voi consigliate di aspettare Gennaio?

in effetti è il regalo per il compleanno che viene il 30 di questo mese...non so se potrei rimandare :D

E' un mese quindi alla fine (dal 1 Dicembre al 1 Gennaio). Ad allora si saprà sicuramente di più. Se, pur consapevole che eventualmente a Gennaio verranno aggiornati, non ti cambia niente, compra ora.

85francy85
05-11-2008, 12:44
Nessuno?

le cartelle si massimizzano basta schiacciare sul + in alto a sx

per la barra orizzionale con lo scroll del mouse schiacci il maiuscolo e scrolli :stordita:

Aleghese
05-11-2008, 13:12
Allora ieri ho installato XP con bootcamp... :D

Tutto regolare, dalla scrivania posso vedere la partizione di XP e copiare file al suo interno da HD Mac... Bello!!! :D

Il problema è stato che non riuscivo a tresferire un file di 8gb, su Mac problema nr.0 su XP mi diceva che non avevo abbastanza spazio su HD (bada bene che la partizione XP è di 32gb e 27 erano liberi)

Quindi ho installato MacDrive su XP per vedere il disco F Mac.

Alla fine dopo numerose peripezie posso dire che:

PES 2009 su iMac è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda la grafica, sulla giocabilità non mi esprimo ancora...
Voglio fare almeno una decina di partite... ;)

VICIUS
05-11-2008, 13:19

Tutto regolare, dalla scrivania posso vedere la partizione di XP e copiare file al suo interno da HD Mac... Bello!!! :D

Il problema è stato che non riuscivo a tresferire un file di 8gb, su Mac problema nr.0 su XP mi diceva che non avevo abbastanza spazio su HD (bada bene che la partizione XP è di 32gb e 27 erano liberi)
Se la partizione con windows è formattata con fat32 non si possono creare file più grandi di 4 gigabyte per questo ti ha dato errore durante la copia del file.

coatto87
05-11-2008, 14:26

Quindi ho installato MacDrive su XP per vedere il disco F Mac.

Alla fine dopo numerose peripezie posso dire che:

PES 2009 su iMac è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda la grafica, sulla giocabilità non mi esprimo ancora...
Voglio fare almeno una decina di partite... ;)

a che risoluzione? :D

~Bl4k
05-11-2008, 14:50
fra 2 e 4 gb di ram la differenza è tanta?

Aleghese
05-11-2008, 15:01
Se la partizione con windows è formattata con fat32 non si possono creare file più grandi di 4 gigabyte per questo ti ha dato errore durante la copia del file.

Ora è chiaro!!!

Potevo formattare Win diversamente?

Aleghese
05-11-2008, 15:05
a che risoluzione? :D

non saprei ho lasciato default ero troppo preso dal gioco... :D

Cmq si vede gran bene ed è bello fluido...

a PES 2008 giocavo su PC XP pent4 3,2ghz 1gb ram + nvidia gforce4mx monitor da 17, a me sembra meglio su iMac :)

VICIUS
05-11-2008, 17:00
Ora è chiaro!!!

Potevo formattare Win diversamente?
NTFS non ha questi limiti però avresti avuto problemi di scrittura da osx. Non che non ci si riesca però non è immediato come con fat32.

1600mhz
05-11-2008, 23:26
spero di non avere sbagliato post,ho un imac 20" volevo chiedere se cè qualche programma per regolare le ventole sotto windows tramite bootcamp,ho provato imputremapp spero si scriva cosi ma non funziona le ventole vanno sempre al massimo.
grazie

1600mhz
06-11-2008, 13:32
spero di non avere sbagliato post,ho un imac 20" volevo chiedere se cè qualche programma per regolare le ventole sotto windows tramite bootcamp,ho provato imputremapp spero si scriva cosi ma non funziona le ventole vanno sempre al massimo.
grazie

up

francipalermo
06-11-2008, 13:32
fra 2 e 4 gb di ram la differenza è tanta?

si, se come me, virtualizzi la partizione bootcamp con parallel, comunque io sono della scuola che di ram piu c'è nè meglio è:)

francipalermo
06-11-2008, 13:34
non saprei ho lasciato default ero troppo preso dal gioco... :D

Cmq si vede gran bene ed è bello fluido...

a PES 2008 giocavo su PC XP pent4 3,2ghz 1gb ram + nvidia gforce4mx monitor da 17, a me sembra meglio su iMac :)
e bè rispetto alla configurazione detta l'imac è parecchio avanti

Aleghese
07-11-2008, 02:00
e bè rispetto alla configurazione detta l'imac è parecchio avanti

Si infatti ma il mio (ex) PC non era più stato "upgrade" da un bel pò di tempo in attesa dell'iMela :D :D :D

Ora se riesco a venderlo arriva la PS3 :sofico: :Prrr: :doh: :D

PS/1 = Sono molto contento che PES 2009 giri bene su iMac :D

PS/2 = Non sono molto contento di PES 2009 come gioco... :(

PS/3 = Ho installato Nedd 4 Speed Most Wanted per Mac e gira bene, certo la grafica non è il massimo (ma credo sia il gioco non molto recente) :mbe:

pacstealer
08-11-2008, 23:54
raga siccome odio il Mighty, che mouse buono mi consigoiate da usare su iMac che non venga più di 25(na roba tranqui)
ah poi volevo prendermi un joypad per giocare ogni tanto ed ero orientato sul logitech dual qualcosa da 35€ mi pareva.. Come la vedete?
w l'imac!!

~Bl4k
09-11-2008, 07:36
Si infatti ma il mio (ex) PC non era più stato "upgrade" da un bel pò di tempo in attesa dell'iMela :D :D :D

Ora se riesco a venderlo arriva la PS3 :sofico: :Prrr: :doh: :D

PS/1 = Sono molto contento che PES 2009 giri bene su iMac :D

PS/2 = Non sono molto contento di PES 2009 come gioco... :(

PS/3 = Ho installato Nedd 4 Speed Most Wanted per Mac e gira bene, certo la grafica non è il massimo (ma credo sia il gioco non molto recente) :mbe:
io penso che il tuo imac possa permettersi tranquillamente pro street cone NFS

coatto87
09-11-2008, 11:37
sono ancora indeciso se prenderlo ora o no :D

la tentazione è fortissima...non è facile aspettare fino a gennaio considerando che poi che non è sicuro che vengano aggiornati (io penso + a marzo) :mc:

Spike
09-11-2008, 12:11
Già è vero, dipende se Apple vorrà montare i nuovi processori intel i7 che da quanto ho letto in versione "addomesticata" usciranno verso primavera mentre per gennaio sarà disponibile solo la versione server (mac pro).
Francamente credo che se avessero voluto dargli uno speed bump lo avrebbero fatto adesso, prima di natale, altrimenti un eventuale aggiornamento ad i7 sarebbe troppo ravvicinato.

Aleghese
09-11-2008, 23:39
io penso che il tuo imac possa permettersi tranquillamente pro street cone NFS

esiste per Mac?

Lanfi
10-11-2008, 08:24
Già è vero, dipende se Apple vorrà montare i nuovi processori intel i7 che da quanto ho letto in versione "addomesticata" usciranno verso primavera mentre per gennaio sarà disponibile solo la versione server (mac pro).
Francamente credo che se avessero voluto dargli uno speed bump lo avrebbero fatto adesso, prima di natale, altrimenti un eventuale aggiornamento ad i7 sarebbe troppo ravvicinato.

La versione di nehalem (i7) per notebook arriverà verso settembre. Credo che l'imac monterà quella visto che fino ad ora ha sempre montato processori da notebook...quindi ci sarà da aspettare ancora parecchio.

Keytrax
10-11-2008, 08:53
Arrivati i 4GB di ram, per la cronaca Kingston PC6400 CL5 :D 50€ spediti!!
Ora direi che è al completo!!!Mi sono innamorato e non riesco più a usare win :mad:

PS:se qualcuno vuole 2x1GB di ram :asd:

Spike
10-11-2008, 09:27
La versione di nehalem (i7) per notebook arriverà verso settembre. Credo che l'imac monterà quella visto che fino ad ora ha sempre montato processori da notebook...quindi ci sarà da aspettare ancora parecchio.

mmh quindi ci potrebbe stare un speed bump per gennaio.

Lanfi
10-11-2008, 10:08
Credo di sì...considera che a fine novembre intel fa uscire dei nuovi processori della serie penryn (avevo letto la notizia su hwupgrade), aggiungila al fatto che prima o poi credo che anche gli imac monteranno il chipset nvidia con di conseguenza le ram ddr3 e ottieni abbastanza materiale per un aggiornamento. Niente di fenomenale certo...già gli imac attuali sono delle bombe.

~Bl4k
10-11-2008, 14:04
esiste per Mac?
io intendevo tramite bootcamp in ambiente XP

Aleghese
10-11-2008, 17:44
io intendevo tramite bootcamp in ambiente XP

ah ok :D

francipalermo
17-11-2008, 09:12
stamattina il mio imac nell'accenderlo, è rimasto bloccato e ha fatto una serie di beep beep, poi l'ho spento e riacceso e tutto a posto, che può essere stato??

Heiwin
19-11-2008, 19:39
Ciao a tutti, sono un saltuario lettore di questa sezione perchè da anni ammiratore di Apple, è da molto tempo che mi prometto che il prossimo computer sarà un iMac.
Ho letto e riletto le ipotesi di un aggiornamento degli iMac a Gennaio che potrebbero contenere anche la nuova versione di Leopard, e probabilmente mi deciderò finalmente a fare il grande passo, buttando questo pc che ha ormai 4 anni.

Probabilmente acquisterei il modello base perchè il mio budget è di 1000 euro, ma vorrei chiedere qualche delucidazione in merito alle prestazioni soprattutto in ambito di grafica.
Non sono un hardcore gamer quindi non ho necessità di vga all'ultimo grido ma a volte mi piace dilettarmi con qualche gioco che solitamente faccio girare a dettagli minimi perchè la mia Ati 9550 ormai ha la sua bella età, ed è già bello se non mi insulta e va in autocombustione.

Vorrei sapere se nel modello base del prossimo iMac è possibile che ci sia un aumento anche della vga, ho letto di un passaggio definitivo a Nvidia, e se è auspicabile che possa venire incontro alle esigenze di chi come me non disdegna ogni tanto una partita a qualche gioco.
Considerate che attualmente mi accontento della sovracitata Ati 9550 da quattro anni ormai, non ho grandi pretese, ma vorrei cercare di quantificare le possibilità maggiori che potrebbe darmi l'iMac base in questo campo.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

~Bl4k
20-11-2008, 14:19
Ciao a tutti, sono un saltuario lettore di questa sezione perchè da anni ammiratore di Apple, è da molto tempo che mi prometto che il prossimo computer sarà un iMac.
Ho letto e riletto le ipotesi di un aggiornamento degli iMac a Gennaio che potrebbero contenere anche la nuova versione di Leopard, e probabilmente mi deciderò finalmente a fare il grande passo, buttando questo pc che ha ormai 4 anni.

Probabilmente acquisterei il modello base perchè il mio budget è di 1000 euro, ma vorrei chiedere qualche delucidazione in merito alle prestazioni soprattutto in ambito di grafica.
Non sono un hardcore gamer quindi non ho necessità di vga all'ultimo grido ma a volte mi piace dilettarmi con qualche gioco che solitamente faccio girare a dettagli minimi perchè la mia Ati 9550 ormai ha la sua bella età, ed è già bello se non mi insulta e va in autocombustione.

Vorrei sapere se nel modello base del prossimo iMac è possibile che ci sia un aumento anche della vga, ho letto di un passaggio definitivo a Nvidia, e se è auspicabile che possa venire incontro alle esigenze di chi come me non disdegna ogni tanto una partita a qualche gioco.
Considerate che attualmente mi accontento della sovracitata Ati 9550 da quattro anni ormai, non ho grandi pretese, ma vorrei cercare di quantificare le possibilità maggiori che potrebbe darmi l'iMac base in questo campo.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
la 2400xt del modello base ATTUALE basta ed avanza a far girare tutti i giochi attuali a risoluzione piu che degna a detagli medi...

con la nuova generazione dovrebbe avere anche meglio per il modello di base, prestazioni piu che dignitose...

devi solo aggiungere 1 altro gb di ram nal caso anche la versione base del nuovo modello avesse solo 1 gb e niente altro, però comprala non dal sito apple, la paghi meno

Heiwin
20-11-2008, 22:04
la 2400xt del modello base ATTUALE basta ed avanza a far girare tutti i giochi attuali a risoluzione piu che degna a detagli medi...

con la nuova generazione dovrebbe avere anche meglio per il modello di base, prestazioni piu che dignitose...

devi solo aggiungere 1 altro gb di ram nal caso anche la versione base del nuovo modello avesse solo 1 gb e niente altro, però comprala non dal sito apple, la paghi meno
Ciao, grazie per la risposta.
La mia preoccupazione era più che altro a lungo termine perchè come ho detto cambio il computer in media ogni 4 anni, e non vorrei trovarmi ad un anno dall'acquisto con una scheda video clamorosamente obsoleta, data anche la spesa.
Ripeto che non ho grandi pretese dato che ho da quattro anni una Ati 9550 che già ai tempi non era fenomenale, però ho notato che la maggior parte dei giochi già ora richiede una scheda a 256mb, il che mi spaventa un po' in prospettiva futura.
Riguardo alla ram avevo già in preventivo di aggiungere 1gb perchè ho letto praticamente in ogni topic in questa sezione che è quasi d'obbligo, grazie ancora per i consigli.

~Bl4k
21-11-2008, 06:24
Ciao, grazie per la risposta.
La mia preoccupazione era più che altro a lungo termine perchè come ho detto cambio il computer in media ogni 4 anni, e non vorrei trovarmi ad un anno dall'acquisto con una scheda video clamorosamente obsoleta, data anche la spesa.
Ripeto che non ho grandi pretese dato che ho da quattro anni una Ati 9550 che già ai tempi non era fenomenale, però ho notato che la maggior parte dei giochi già ora richiede una scheda a 256mb, il che mi spaventa un po' in prospettiva futura.
Riguardo alla ram avevo già in preventivo di aggiungere 1gb perchè ho letto praticamente in ogni topic in questa sezione che è quasi d'obbligo, grazie ancora per i consigli.
il fatto è che mac sfrutta in maniera diversa la scheda... se tu vedi ci son video su youtube dove su un mac crysis gira in dettagli alti fluidamente in bootcamp con XP con una 2600pro (se segui crysis sai che questo è impossibile con schede molto piu forto :P)

quindi se aspeti la nuova generazione andrai di lusso

Heiwin
21-11-2008, 09:48
il fatto è che mac sfrutta in maniera diversa la scheda... se tu vedi ci son video su youtube dove su un mac crysis gira in dettagli alti fluidamente in bootcamp con XP con una 2600pro (se segui crysis sai che questo è impossibile con schede molto piu forto :P)

quindi se aspeti la nuova generazione andrai di lusso
Non seguo in modo accanito le nuove uscite di videogame perchè tanto non ci potrei giocare su questo pc, però mi pare di aver capito leggendo qua e là che al momento Crysis è il top per quanto riguarda grafica e requisiti hardware.
In effetti avevo visto in passato dei video di Bioshock che girava in modo fluido con risoluzione massima e mi sono chiesto come fosse possibile perchè parlando con un mio amico che con il pc ci gioca spesso "con 256mb ormai non vai da nessuna parte", infatti lui ha una scheda da 1gb.

Grazie delle risposte, ora sono più tranquillo e credo proprio che al prossimo aggiornamento prenderò l'imac, ci risentiremo quando avrò bisogno di qualche dritta da buon niubbo. :D

francipalermo
21-11-2008, 22:51
oggi ho avuto la conferma, dopo che la sett scorsa e oggi il mio mac non si avviava e mi dava i 3 beep beep all'avvio, ho fatto l'hardware test e come volevasi dimostrare i 4 gb di ram comprata sei mesi fa online, si sono andati a far benedire:muro:
ho reinstallato i 2gb di quando lo comprai e ora va tutto bene...

ma mannaggia come rosico

VICIUS
22-11-2008, 15:41
Non seguo in modo accanito le nuove uscite di videogame perchè tanto non ci potrei giocare su questo pc, però mi pare di aver capito leggendo qua e là che al momento Crysis è il top per quanto riguarda grafica e requisiti hardware.
In effetti avevo visto in passato dei video di Bioshock che girava in modo fluido con risoluzione massima e mi sono chiesto come fosse possibile perchè parlando con un mio amico che con il pc ci gioca spesso "con 256mb ormai non vai da nessuna parte", infatti lui ha una scheda da 1gb.

Grazie delle risposte, ora sono più tranquillo e credo proprio che al prossimo aggiornamento prenderò l'imac, ci risentiremo quando avrò bisogno di qualche dritta da buon niubbo. :D

Se non esageri con le texture e usi una risoluzione umana 256 mb sono ancora sufficienti. Sul mio iMac gioco a Team Fortress 2 o Call of Duty 4 senza alcun rallentamento.

VICIUS
22-11-2008, 15:49
oggi ho avuto la conferma, dopo che la sett scorsa e oggi il mio mac non si avviava e mi dava i 3 beep beep all'avvio, ho fatto l'hardware test e come volevasi dimostrare i 4 gb di ram comprata sei mesi fa online, si sono andati a far benedire:muro:

ma mannaggia come rosico
Ritrovarsi con un banco di ram o un disco difettoso è una cosa che capita almeno una volta nella vita. Visto quello che costa poi non è che hai perso tanto ;)

Lanfi
22-11-2008, 15:57

ma mannaggia come rosico

Era parecchio però che non mi capitava di leggere un caso come il tuo...almeno in questa sezione. Ma sono andati entrambi i moduli o solo uno? Ci diresti la marca perfavore?

francipalermo
22-11-2008, 17:59
Era parecchio però che non mi capitava di leggere un caso come il tuo...almeno in questa sezione. Ma sono andati entrambi i moduli o solo uno? Ci diresti la marca perfavore?

non so se sono andati entrambi i moduli o uno, perchè li ho tolti entrambi, e non mi andava di provarli ad uno ad uno...cosa che comunque magari proverò a fare...

la marca è takeMS. li ho presi online ma non so se si può dire il negozio, comunque noto.

francipalermo
22-11-2008, 18:18
Ritrovarsi con un banco di ram o un disco difettoso è una cosa che capita almeno una volta nella vita. Visto quello che costa poi non è che hai perso tanto ;)

si lo so, e che mi sono talmente abituato al fatto che funzionava tutto bene sempre; che i tre beep beep mi hanno sconvolto:D :D

Lanfi
22-11-2008, 20:54
non so se sono andati entrambi i moduli o uno, perchè li ho tolti entrambi, e non mi andava di provarli ad uno ad uno...cosa che comunque magari proverò a fare...

la marca è takeMS. li ho presi online ma non so se si può dire il negozio, comunque noto.

Beh non è proprio la Corsair

(adesso tu mi manderai a quel paese, e ne hai chiaramente il pieno diritto :D)

(e sicuramente si fonderanno all'istante tutti i moduli di corsair presenti nel mio pc :asd:)

francipalermo
23-11-2008, 14:29
Beh non è proprio la Corsair

(adesso tu mi manderai a quel paese, e ne hai chiaramente il pieno diritto :D)

(e sicuramente si fonderanno all'istante tutti i moduli di corsair presenti nel mio pc :asd:)

no hai ragione, i prossimi li prendo di marca, crucial kingston o corsair, ma anche la meno nobile a-data fa buona ram.

~Bl4k
23-11-2008, 14:56
raga domanda, ma in ambiente bootcamp se io faccio una partizione di 7 gb ad esempio e ci metto solo win, poi i programmi li installo sull'altra partizione mac o mi devo fare 60-70 giga per win dove metterci i programmi?

Heiwin
23-11-2008, 16:04
raga domanda, ma in ambiente bootcamp se io faccio una partizione di 7 gb ad esempio e ci metto solo win, poi i programmi li installo sull'altra partizione mac o mi devo fare 60-70 giga per win dove metterci i programmi?
I programmi Windows li installi nella partizione Windows e viceversa, quindi a seconda di quanti programmi devi installare su Windows calcolerai grossomodo l'ampiezza della partizione.

~Bl4k
23-11-2008, 22:05
I programmi Windows li installi nella partizione Windows e viceversa, quindi a seconda di quanti programmi devi installare su Windows calcolerai grossomodo l'ampiezza della partizione.
tu dai una mano a me e io do una mano a te :P... tnx

Heiwin
23-11-2008, 22:19
tu dai una mano a me e io do una mano a te :P... tnx
Beh per questo posso aiutarti perchè è una cosa che prescinde dal sistema operativo, è una regola generale su ogni computer che abbia partizioni diverse con SO diversi. :P

Lanfi
23-11-2008, 23:21
Beh...diciamo con so diversi che utilizzano filsystem diversi....se p.e. hai due partizioni con installato in una xp ed in una vista puoi installare i programmi per xp dentro alla partizione di vista....certo è un modo piuttosto "casinista" di procedere.

coatto87
24-11-2008, 18:30
Ritirato oggi l'iMac da 24 con il 3,06 e la 8800...per ora sembra veramente fantastico :D

coatto87
25-11-2008, 20:55
Ho provato PES2009 con windows xp e i risultati sono stati da :mbe:

a 1900x1200 con dettagli alti, filtri e vsync attivati il gioco era perfetto...che risoluzione :O

p.s. se può interessare, ho usato gli ultimi nvidia modificati da laptopvideo2go per installarli anche sulle schede video "mobili" :D

Drago
29-11-2008, 11:24
Se non esageri con le texture e usi una risoluzione umana 256 mb sono ancora sufficienti. Sul mio iMac gioco a Team Fortress 2 o Call of Duty 4 senza alcun rallentamento.

call of duty 4 sul mac o su windows tramite bootcamp?
sapete se è previsto left4dead per mac? :D

approfitto del mio passaggio in questa discussione per fare una domanda su un problema riscontrato con il mio imac (febbraio 2008): a volume bassissimo, con le cuffie, preferibilmente, alzando ed abbassando di una tacca il volume si sentono degli 'hsss' fastidiosissimi accompagnati da sibilii più o meno diversi ad ogni 'tacca' del volume. è un problema che hanno riscontrato anche altri, non sono pazzo! guardate qui:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7076347&#7076347
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8364277&#8364277

se qualcuno ha segnalazioni in merito mi/ci faccia sapere!

non ho ancora portato il mio in assistenza perchè sembra che il problema si ripresenti anche cambiando la scheda logica (non so se l'imac abbia una scheda audio separata)

Lanfi
30-11-2008, 10:14
Io ho un macbook pro unibody modello base e a cod4 ci gioco su leopard. Che dire? Mi pare che giri proprio bene. Come risoluzione uso 1440*900 filtri e altro mi pare che non ci siano o siano settati bassi....in realtà ho lasciato fare al gioco che automaticamente ottimizza i settaggi in base alle capacità della macchina su cui gira. Anche utilizzando la 9400 integrata funziona piuttosto bene...ma bisogna scendere un po' di risoluzione.

Per quanto riguarda il tuo problema non so che dire (visto che non ho un imac :D). Comunque la scheda audio è integrata sulla logic board.

John22
30-11-2008, 10:46
se qualcuno ha segnalazioni in merito mi/ci faccia sapere!

non ho ancora portato il mio in assistenza perchè sembra che il problema si ripresenti anche cambiando la scheda logica (non so se l'imac abbia una scheda audio separata)

Ne avevamo discusso anche in questo thread, quando lo aprii tempo fa. Deve essere in una delle prime pagine, io avevo sollevato la questione ma nessuno aveva riscontrato il problema, per cui non siamo riusciti a trovare una soluzione..

Dovrebbe essere in teoria il fruscio causato dal passaggio degli elettroni nella scheda logica, che causa interferenze con quella audio.

Almeno, questo è quello che ho letto in un forum, il passaggio di corrente genera un campo magnetico debolissimo che a sua volta interferisce col passaggio di dati alle cuffie, e tu senti un debole fruscio...

Può darsi che sia inverosimile, ma il dubbio rimane.

VICIUS
30-11-2008, 10:51
call of duty 4 sul mac o su windows tramite bootcamp?
Ho la versione per windows. Quando l'ho preso non c'era ancora per mac. :(
sapete se è previsto left4dead per mac? :D
Dubito che vedremo qualcosa in tempi brevi. Quei pirla della Valve è ora che si sveglino perché voglio Half Life 2 e tutto quanto il resto su osx!

francipalermo
01-12-2008, 13:34
Quei pirla della Valve è ora che si sveglino perché voglio Half Life 2 e tutto quanto il resto su osx![/QUOTE]

quotissimissimo, pure io voglio halflife2 su osx:)

~Bl4k
01-12-2008, 13:40
Quei pirla della Valve è ora che si sveglino perché voglio Half Life 2 e tutto quanto il resto su osx!

quotissimissimo, pure io voglio halflife2 su osx:)[/QUOTE]

io piu che altro vorrei team fortress 2 e HL2 deathmatch :Q

coatto87
02-12-2008, 21:17
Una curiosità: in bootcamp (xp o vista) le ventole non vengono gestite automaticamente.
Quindi gireranno sempre al minimo anche quando si gioca...che succede?
A che temperature arriva l'imac???

Io non ci avevo mai fatto caso, appena posso controllerò :O

macbook
04-12-2008, 19:02
ma il problema della 9600 si presenta solo giocando/lavorando sotto win?
E' l'errata gestione delle ventole, da parte di win, a causare il prob.?
In OSX non si sono verificati casi di blocco? o schermo nero?

Dantevil
05-12-2008, 13:10
a quanto ho sentito anche in Mac ci sono dei problemi grafici...

Ragazzi non c'è alcun modo per evitare queste schermate nere mentre si usa windows boot camp?

John22
08-12-2008, 10:13
Ragazzi, scrivo qui: ho comprato, nell'ignoranza più totale, una WebCam per il Mac Pro... senza badare se era compatibile! :D

E devo avere un culo sfondato: non solo Photo Boot me la riconosce senza bisogno di Macam (anzi, macam non la riconosce!!) ma addirittura:

1) riconosce il microfono incorporato;
2) supporta appieno lo zoom 3X!

La webcam è una PHILIPS SPC530NC, ha una qualità del video eccezionale!

Ho aggiornato il primo post!

Lanfi
08-12-2008, 12:30
Buono cavoli! Ma anche su skype non ci sono problemi?

Spike
09-12-2008, 19:01
Ciao ragazzi sono entrato anche io nel club, ho appena scartato il mio iMac! :D

francipalermo
09-12-2008, 21:23
Buono cavoli! Ma anche su skype non ci sono problemi?

boh io lo uso regolarmente e non ho mai avuto problemi con skipe.

francipalermo
09-12-2008, 21:23

benvenuto:)

85francy85
09-12-2008, 21:30

Benvenuto.
Potevi anche aspettare visto che domani escono i nuovi modelli :rolleyes:

:asd::asd: Scherzavo:asd: Benvenuto :D

Spike
09-12-2008, 23:44
Benvenuto.

http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

Scherzo, in reltà avrei voluto aspettare il macworld ma in fondo chissene :asd:

cristch
10-12-2008, 14:09
Benvenuto.

Quando escono i nuovi mac??e quali sono le differenze rispetto agli attuali??introdurranno i quad?

francipalermo
10-12-2008, 22:41
Quando escono i nuovi mac??e quali sono le differenze rispetto agli attuali??introdurranno i quad?

usciranno entro fine gennaio, finora apple ha rinnovato gli imac ogni 8 mesi, e sono usciti il 30 di aprile quindi......

di sostanziale credo:
l'opzione quad core , l'adozione di memoria ddr3, nuova vga.

PISOLOMAU
11-12-2008, 10:21
Salve amici

devo acquistare un HD esterno per time machine da usare con l'iMac.

Avrei pensato ad un disco fw come questo

http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=374

ma dato che presto devo acquistare un MB privo ormai delle porte FW, mi chiedevo se in realtà non mi convenga risparmiare e prendere un normale disco USB.

Quali sono i vantaggi della FW per un disco di TM? Ok è più veloce di quasi il doppio ma poi che vantaggi si hanno su un pc fisso tipo l'iMac? Ha ancora senso visto il nuovo corso apple anti FW comprare e spendere di più per dispositivi FW?

Seconda domanda:

essendo il disco da 1 TB e il disco interno del mac 500 GB, mi conviene fare due partizioni sul disco esterno, una da 650 riservata a TM e il restante spazio riservato a dati non sensibili (film, musica ecc.)?

cristch
11-12-2008, 10:42
usciranno entro fine gennaio, finora apple ha rinnovato gli imac ogni 8 mesi, e sono usciti il 30 di aprile quindi......

di sostanziale credo:
l'opzione quad core , l'adozione di memoria ddr3, nuova vga.

la 9600m??
ipotesi prezzi?come glia ttuali o in rialzo come i macbook?

Teliqalipukt
11-12-2008, 19:40
Scusate, secondo voi è possibile spacchettare un imac prima di comprarlo? Cioè assicurarmi che non ci siano pixel morti? Intendo dire in un negozio convenziato...

All'euronics comprai un portatile e me lo fecero tranquillamente vedere acceso prima di pagare...

Non potrei sopportare l'idea di pagare 1000 euro e trovarmi uno o più pixel morti, e siccome sono sfigato... :stordita:

Lanfi
11-12-2008, 22:44
Se non ricordo male avevo letto di un utente se l'era fatto spacchettare ed accendere...quando c'era "il grande terrore della non uniformità luminosa dei monitor degli imac da 24 pollici". Non ricordo se in un negozio apple o da qualche altro rivenditore....

francipalermo
13-12-2008, 01:01
la 9600m??
ipotesi prezzi?come glia ttuali o in rialzo come i macbook?

per il prezzo non so dirti, ma non credo li aumentino, e se lo faranno non sarà molto.

~Bl4k
13-12-2008, 18:39
io non riesco ad usare NTFS-3g.... lo metto dopo macfuse, tutto ultima versione, restarto, ma in ambiente MAC non mi riconosce piu i dischi ç_ç

qualcuno mi aiuta?

EDIT: sembra sia sempre il slito discorso della rimozione sicura... vabe XD

DOMANDONE!!! ma tramite il bootcamp devo aggiornare i dvirer della scheda video?

BK-201
13-12-2008, 20:01
DOMANDONE!!! ma tramite il bootcamp devo aggiornare i dvirer della scheda video?
No:D

coatto87
14-12-2008, 09:52
No:D

ma come no :D

quelli di bootcamp sono obsoleti :)

se vuoi giocare decentemente: www.laptopvideo2go.com ;)

CH1CC0
14-12-2008, 11:38
help:

l'imac 20" di un amico sta dando segni di pazzia...
in pratica avvia tiger, parte tutto ma lo schermo si vede "male"...
l'effetto è di avere delle porzioni di schermo storte o cmq che si vedono deformate.

In ogni il sistema funziona perfettamente, però si vede male...
La stranezza è che, se ho davanti un testo che si vede storto, evidenziandolo ritorna a posto :confused:

Ho provato ad avviare il mac dal dvd di leopard, si vede tutto benissimo finché non vado a selezionare la lingua: a quel punto si "deforma" lo schermo.

Pls help, cosa potrebbe essere?
Logic board da cambiare? (sarà una mazzata?)

Grazie

p.s. non è proprio facile spiegare il problema, spero sia comprensibile

JonSa
14-12-2008, 14:10
Non so se sia il posto giusto comunque:
vorrei fare una partizione windows con boot camp, sull'imac in firma, per giocare a prince of persia (l'ultimo che è uscito), ci metto xp o vista? E poi secondo voi riesco a farlo girare a 1920x1200?:D

Lanfi
14-12-2008, 16:09
help:

l'imac 20" di un amico sta dando segni di pazzia...
in pratica avvia tiger, parte tutto ma lo schermo si vede "male"...
l'effetto è di avere delle porzioni di schermo storte o cmq che si vedono deformate.

In ogni il sistema funziona perfettamente, però si vede male...
La stranezza è che, se ho davanti un testo che si vede storto, evidenziandolo ritorna a posto :confused:

Ho provato ad avviare il mac dal dvd di leopard, si vede tutto benissimo finché non vado a selezionare la lingua: a quel punto si "deforma" lo schermo.

Pls help, cosa potrebbe essere?
Logic board da cambiare? (sarà una mazzata?)

Grazie

p.s. non è proprio facile spiegare il problema, spero sia comprensibile

Una foto riesci a postarcela?

Comunque sembrerebbe un problema alla scheda grafica...piuttosto insolito però.

coatto87
14-12-2008, 18:02
vorrei fare una partizione windows con boot camp, sull'imac in firma, per giocare a prince of persia (l'ultimo che è uscito), ci metto xp o vista? E poi secondo voi riesco a farlo girare a 1920x1200?:D

io ho lo stesso imac tuo con il 3,06 e 4gb di ram...ho messo xp con sp3...casomai stasera o domani provo prince of persia e ti dico come va :)

per ora ho solo pes2009 e a 1900x1200 con filtri attivati va benissimo :D

coatto87
14-12-2008, 18:45

clicca nella thumbnail qui sotto o link diretto (http://www.hdimage.org/images/nqcyu2bnftcx7o9e0i9h_rinceofersia2008121419223885.bmp) ;)

http://www.hdimage.org/images/nqcyu2bnftcx7o9e0i9h_rinceofersia2008121419223885_thumb.bmp (http://www.hdimage.org/viewer.php?file=nqcyu2bnftcx7o9e0i9h_rinceofersia2008121419223885.bmp)

1920x1200
AA 2x
180.84 beta

30 fps costanti come vedi nell'angolo in basso a dx (credo sia proprio il gioco visto che non si schioda da li);)