PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Max(IT)
28-07-2010, 00:08
Ciao,
perdonate l'intromissione, la faccenda per me è "drammatica".
Ho ordinato il mio imac 27 i7 8gb+applecare il 9 luglio, ad oggi è in Olanda, in spedizione verso l'italia. Quindi non ho niente in mano, non solo, quando mi arriverà sarà già una macchina vecchia e non più in produzione.

Non che abbia una reale necessità dei nuovi aggiornamenti, ma mi rode un pò averlo perso nel didietro per qualche giorno...

Che voi sappiate c'è qualcosa che posso fare? Oltre a contattare il servizio clienti ovviamente... Voi cambiereste, considerato un ulteriore esborso di 200 euro!?

Valutazione che puoi fare solo tu.
Non ci sono differenze sostanziali tra il tuo ed il nuovo, ma se puntavi al top, ora potrebbe scocciarti un po' non averlo.
Obiettivamente pero' quei 200€ di differenza non sono pochi ...

stet86
28-07-2010, 00:13
Valutazione che puoi fare solo tu.
Non ci sono differenze sostanziali tra il tuo ed il nuovo, ma se puntavi al top, ora potrebbe scocciarti un po' non averlo.
Obiettivamente pero' quei 200€ di differenza non sono pochi ...

Diciamo che non sono un FAN dell'ultima moda... Sto scrivendo da un macmini power pc primo modello...

Proprio per questo, volendo aggiornarmi, ho fatto la "spesona" ed ho puntato a ciò che allora era il massimo... ed ora è... fuori produzione :muro: :muro: :muro: :muro:

Tra Cpu, Frequenza Ram e Scheda video, quanto sono giustificati 200 euro? Voi, al mio posto, cosa fareste? :(

kazuya
28-07-2010, 01:04
Diciamo che non sono un FAN dell'ultima moda... Sto scrivendo da un macmini power pc primo modello...

Proprio per questo, volendo aggiornarmi, ho fatto la "spesona" ed ho puntato a ciò che allora era il massimo... ed ora è... fuori produzione :muro: :muro: :muro: :muro:

Tra Cpu, Frequenza Ram e Scheda video, quanto sono giustificati 200 euro? Voi, al mio posto, cosa fareste? :(

Io pure ho preso un imac i7 meno di un mese fa e mi trovo benissimo. Ok, lo ammetto, un pò mi brucia non avere la nuova scheda grafica ma ho capito che con i giochi non voglio averci a che fare su mac (vengo da anni di windows e ho già cancellato la partizione con bootloader)..

Detto questo, 200€*non sono tanti considerando che hanno upgradato le parti fondamentali... Come si fa a cambiarlo?? :D

edit.
Ovviamente è una battuta, non vorrei alimentare animi già in depressione per l'accaduto! :P

~Bl4k
28-07-2010, 01:18
Io pure ho preso un imac i7 meno di un mese fa e mi trovo benissimo. Ok, lo ammetto, un pò mi brucia non avere la nuova scheda grafica ma ho capito che con i giochi non voglio averci a che fare su mac (vengo da anni di windows e ho già cancellato la partizione con bootloader)..

Detto questo, 200€*non sono tanti considerando che hanno upgradato le parti fondamentali... Come si fa a cambiarlo?? :D

edit.
Ovviamente è una battuta, non vorrei alimentare animi già in depressione per l'accaduto! :P
ma anche perchè la 4850 più o meno stà su quei livelli la, la 5750 starà un 10/15% su ma non oltre...

Holy455
28-07-2010, 01:29
Sono costretto a lavorare con risoluzioni alte, infatti devo abbandonare il mio 24"
pensavo di passare a imac 27 ma ho alcune domande:

1 - Distanza da tenere x una corretta visione (senza fondersi gli occhi)
2 - Gamut accettabile per fotoritocco amatoriale?
3 - La presa mini display è input/output?
4 - Spesso il pc sta acceso anche 20h, problemi surriscaldamento in estate?
5 - C'è la possibilità di spegnere monitor (ma n il pc) dopo qualche minuto di standby?

Ty

patanfrana
28-07-2010, 08:14
Io parlavo degli aggiornamenti (ho pure scritto aggiornamenti silenziosi ;) ), ma come vedi ho avuto ragione :asd:
Che è la cosa più importante... :doh:

Se leggevi con un minimo di attenzione, io non ho mai detto che non era possibile, bensì che questi aggiornamenti silenziosi non mi piacciono, lasciano troppo in secondo piano i Mac.
Cavolo i MacPro hanno 12 core fisici e 24 virtuali, gli iMac abbandonano del tutto le Cpu C2D e le schede video integrate (oltre a permettere il doppio disco con SSD), viene presentato un trackpad per desktop, e tutto questo solo con un aggiornamento del sito?!? Lo stesso si può dire degli aggiornamenti da un anno a questa parte...
Non mi piace questa politica, è preoccupante. Una volta ridevo su chi imputava un eccessivo interesse verso gli iDevice a discapito dei Mac, ma ora mi devo ricredere. Per un iPhone che in alcuni casi perde la linea fanno una conferenza stampa, per gli iMac della precedente generazione che fino a gennaio avevano una percentuale di difetti allucinante, nemmeno una nota sul sito.

Max(IT)
28-07-2010, 08:48

Dal punto di vista dei prezzi di listino quei 200€ sono giustificati, dal punto di vista delle prestazioni cambia poco.
La decisione prendila tu. Sinceramente se fosse il mio iMac mi terrei quello che è appena arrivato, più che altro per non dover aspettare altre 3-4 settimane.

Che è la cosa più importante... :doh:

Se leggevi con un minimo di attenzione, io non ho mai detto che non era possibile, bensì che questi aggiornamenti silenziosi non mi piacciono, lasciano troppo in secondo piano i Mac.
Cavolo i MacPro hanno 12 core fisici e 24 virtuali, gli iMac abbandonano del tutto le Cpu C2D e le schede video integrate (oltre a permettere il doppio disco con SSD), viene presentato un trackpad per desktop, e tutto questo solo con un aggiornamento del sito?!? Lo stesso si può dire degli aggiornamenti da un anno a questa parte...
Non mi piace questa politica, è preoccupante. Una volta ridevo su chi imputava un eccessivo interesse verso gli iDevice a discapito dei Mac, ma ora mi devo ricredere. Per un iPhone che in alcuni casi perde la linea fanno una conferenza stampa, per gli iMac della precedente generazione che fino a gennaio avevano una percentuale di difetti allucinante, nemmeno una nota sul sito.

In un certo senso è vero: Apple ha capito che i soldi si fanno con gli idevice, e cerca di attrarre più clienti possibili con quelli. Ben sapendo che magari al cliente soddisfatto di un iPad o iPhone dopo un po' viene la voglia di prendere un Mac ...
Questo discorso vale senza dubbio x gli iMac.
Per i Mac pro la questione è diversa: sono un prodotto di nicchia, che non fa grandi numeri, ed Apple sa bene che i professionisti (target MP) sono gente che pondera l'acquisto e non segue certo un keynote per fare la scelta.
Non fa piacere neppure a me vedere un mercato sbilanciato così, ma quando ragiono e vedo cosa Apple ha rilasciato da gennaio ad oggi, beh, sinceramente dei keynote di Jobs non me ne potrebbe fregare di meno :asd:

Ps: quella sull'avere ragione era solo una battuta. Io avevo tirato ad indovinare basandomi su alcuni rumors dei giorni precedenti e sulla lunga conoscenza del modus operandi Apple ...

pide
28-07-2010, 08:56
In un certo senso è vero: Apple ha capito che i soldi si fanno con gli idevice, e cerca di attrarre più clienti possibili con quelli. Ben sapendo che magari al cliente soddisfatto di un iPad o iPhone dopo un po' viene la voglia di prendere un Mac ...

quoto, mio zio, un mio amico e altri sono passati tutti a MAC ;) Macbook pro e IMAC :)

pennymig
28-07-2010, 09:16
No, l'i7 prima era un 2,8Ghz, ora è un 2,93Ghz.

In realtà la novità più interessante è quella di montare un sistema di doppio disco: Hd a testine da 1Tb e SSD insieme. Quindi tecnicamente lo spazio c'è, ed uno potrebbe prenderlo con l'Hd base e poi farci aggiungere l'SSD da negozio autorizzato, senza andare a togliere il disco a piatti o il lettore ottico.

vero (solo per i 27"), solo che costa una fucilata! :cry:

vicius80
28-07-2010, 09:27
raga ma se più in la vorrei cambiare la scheda video e mettere questa nuova, in un centro autorizzato fanno sta operazione?;)

pennymig
28-07-2010, 09:48
raga ma se più in la vorrei cambiare la scheda video e mettere questa nuova, in un centro autorizzato fanno sta operazione?;)

penso di si.. ma ti conviene???

cosa fai di così impegnativo per l'attuale scheda grafica?

patanfrana
28-07-2010, 10:04
No, mi dispiace, non lo fanno.

Quello che possono cambiare su richiesta del cliente (e che quindi non sia una questione di rottura del pezzo) sono Ram e Hd. Al massimo (ma non tutti) possono sostituire il lettore ottico.

La Vga no, anche perchè credo che siano inseriti dei "paletti" nelle macchine che consentono il riconoscimento solo di un numero limitato di pezzi.

vicius80
28-07-2010, 11:15
ok grazie.....raga un piccolissimo ot

ho la pendrivice da 16gb che tempo fa ero riuscito a far funzionare sia in mac che win formattandola in NTFS...tutto ok

adesso la volevo riformattare ma non mi ricordo più la procedura.....

ps: ho nel mac installato "ntfs for mac"

patanfrana
28-07-2010, 11:36
ok grazie.....raga un piccolissimo ot

ho la pendrivice da 16gb che tempo fa ero riuscito a far funzionare sia in mac che win formattandola in NTFS...tutto ok

adesso la volevo riformattare ma non mi ricordo più la procedura.....

ps: ho nel mac installato "ntfs for mac"
Beh, se la inserisci il Mac la vede? Cos'altro devi fare si preciso?

vicius80
28-07-2010, 11:38
fino a prima sia win che mac la vedevano adesso ho provato a riformattarla e adesso win non la vede e mi chiede di formattarla.....

patanfrana
28-07-2010, 11:43
fino a prima sia win che mac la vedevano adesso ho provato a riformattarla e adesso win non la vede e mi chiede di formattarla.....
Ma sul Mac come te la vede formattata? In Utility Disco ti permette di formattare come Filesystem Windows NT?

vicius80
28-07-2010, 11:54
allora mac mi permette di formattarla in ntfs (compressed) e qui tutto ok...poi la metto in win e mi dice "formattare la pendrive?" in quanto non la legge.....appena provo a formattarla in ntfs da win mi da come capacità solo 200MB e non 16GB......anche volendola formattare in fat o exfat da win mi da sempre capacità 200MB....ma perchè sta cosa?????:muro:

infatti appena la rimetto sul mac mi da due partizioni....una da 200 mb e l'altra da 16gb.......

patanfrana
28-07-2010, 11:59
allora mac mi permette di formattarla in ntfs (compressed) e qui tutto ok...poi la metto in win e mi dice "formattare la pendrive?" in quanto non la legge.....appena provo a formattarla in ntfs da win mi da come capacità solo 200MB e non 16GB......anche volendola formattare in fat o exfat da win mi da sempre capacità 200MB....ma perchè sta cosa?????:muro:

infatti appena la rimetto sul mac mi da due partizioni....una da 200 mb e l'altra da 16gb.......
Perchè fai la versione Compressed? Lascia quella normale ;)

Saverio92
28-07-2010, 12:04
Scusate la domanda da niubbo. È possibile montare la scheda video dei nuovi imac negli imac 27 del 2009?

vicius80
28-07-2010, 12:09
Perchè fai la versione Compressed? Lascia quella normale ;)

ho risolto....da mac invece di andare su inizializza sono andato su partizioni (visto che avevo 2 partizioni create da win una da 200mb e l'altra da circa 16gb) e ho messo 1 sola partizione, formatta in ntfs classico e adesso sia win che mac la rivedono senza problemi:D

vicius80
28-07-2010, 12:09
Scusate la domanda da niubbo. È possibile montare la scheda video dei nuovi imac negli imac 27 del 2009?

se leggevi qualche post fa patanfrana mi ha risposto: NO;)

Holy455
28-07-2010, 12:14
Sono costretto a lavorare con risoluzioni alte, infatti devo abbandonare il mio 24"
pensavo di passare a imac 27 ma ho alcune domande:

1 - Distanza da tenere x una corretta visione (senza fondersi gli occhi)
2 - Gamut accettabile per fotoritocco amatoriale?
3 - La presa mini display è input/output?
4 - Spesso il pc sta acceso anche 20h, problemi surriscaldamento in estate?
5 - C'è la possibilità di spegnere monitor (ma n il pc) dopo qualche minuto di standby?

Ty

:help:

vicius80
28-07-2010, 12:34
:help:

1- io ci sto a 1mt di distanza senza problemi..all'inizio ti sembrerà grande con scritte piccole ma poi ti ci abitui....
2-questo la lascio ad intenditori, io uso photoshop
3-si
4-il mio sta una 10ina di ore senza problemi, in estate un po scalda certo però si spera sia testato per alte temperature (tipo sopra i 60 gradi)
5-si puoi settarlo dalle preferenze sistema

Raptor21
28-07-2010, 13:49
Questione monitor e photoshop..
Una volta calibrato non è male, però secondo me ha le ombre troppo chiuse. I neri hanno poca profondità... e il fatto che sia lucido di certo non aiuta.
In ogni caso per un uso amatoriale (alla fine è pur sempre un IPS) direi che va più che bene ;)

Holy455
28-07-2010, 14:00
Una volta calibrato non è male, però secondo me ha le ombre troppo chiuse. I neri hanno poca profondità... e il fatto che sia lucido di certo non aiuta.
In ogni caso per un uso amatoriale (alla fine è pur sempre un IPS) direi che va più che bene ;)

non pè cambiato nulla dalla versione precedente? (monitor)
dove posso trovare alcuni gamut testati?

vicius80
28-07-2010, 17:45
qualcuno mi sa dire come conoscere nel mio imac:
machinename and macaddress

grazie

buglis
28-07-2010, 19:25
qualcuno mi sa dire come conoscere nel mio imac:
machinename and macaddress

grazie

In preferenze network

joden
28-07-2010, 19:31
Salve a tutti

Ho appena acquistato un iMac 21.5" usato e volevo chiedervi cosa devo controllare per essere sicuro che questo esemplare sia esente da difetti (a dire il vero quasi sempre si parla dei vari difetti che possono affliggere il 27" percui vi chiedo se e quali siano quelli del fratellino minore..). Inoltre volevo chiedervi se c'è qualche programma, oltre ai vari test hardware che si possono effettuare attraverso il dvd di leopard, per testarne l'affidabilità sotto sforzo (cpu, hd, ecc..).

ps. L'iMac è la versione base con il core 2 duo a 3,06GHz, 4gb di ram a 1067Mhz, 500gb hd (ST3500418ASQ) e l'nvidia 9400 ed è stato acquistato il 29/01/2010 quindi spererei che non essendo uno dei primissimi sia ok però se me lo confermate anche voi attraverso qualche possibile test starei più tranquillo :D

pide
28-07-2010, 20:02
Salve a tutti

Ho appena acquistato un iMac 21.5" usato e volevo chiedervi cosa devo controllare per essere sicuro che questo esemplare sia esente da difetti (a dire il vero quasi sempre si parla dei vari difetti che possono affliggere il 27" percui vi chiedo se e quali siano quelli del fratellino minore..). Inoltre volevo chiedervi se c'è qualche programma, oltre ai vari test hardware che si possono effettuare attraverso il dvd di leopard, per testarne l'affidabilità sotto sforzo (cpu, hd, ecc..).

ps. L'iMac è la versione base con il core 2 duo a 3,06GHz, 4gb di ram a 1067Mhz, 500gb hd (ST3500418ASQ) e l'nvidia 9400 ed è stato acquistato il 29/01/2010 quindi spererei che non essendo uno dei primissimi sia ok però se me lo confermate anche voi attraverso qualche possibile test starei più tranquillo :D

:) già stai pensando se potrebbe avere difetti, relax, appena arriva accendilo e usalo vedrai che non ci saranno problemi ;)

vicius80
28-07-2010, 20:21
In preferenze network

veramente in preferenze network non trovo nulla.....avevo sentito tempo fa che da "terminal" digitando qualcosa spuntavano entrambi però non ricordo più i comandi....:rolleyes:

joden
28-07-2010, 20:52
:) già stai pensando se potrebbe avere difetti, relax, appena arriva accendilo e usalo vedrai che non ci saranno problemi ;)

Lo sto già usando ed apparte le scritte del browser un pò piccoline per via del full hd su un 21.5" (non dite ingrandisci i caratteri.. sui forum anche anche però in molti siti web male ottimizzati si scombussola l'interfaccia grafica.. :D ) per ora sono molto contento.. volevo giusto fare qualche test per controllare che l'iMac sia ok.. :D

mic330
28-07-2010, 22:46
Lo sto già usando ed apparte le scritte del browser un pò piccoline per via del full hd su un 21.5" (non dite ingrandisci i caratteri.. sui forum anche anche però in molti siti web male ottimizzati si scombussola l'interfaccia grafica.. :D ) per ora sono molto contento.. volevo giusto fare qualche test per controllare che l'iMac sia ok.. :D

così ad occhio se non percepisci nessun difetto, alone, e/o rumori strani ..... direi che vai tranquillo......

pide
28-07-2010, 22:53
Lo sto già usando ed apparte le scritte del browser un pò piccoline per via del full hd su un 21.5"D

possibile che sono piccoli :mbe: ? ho visto risoluzioni full hd su monitor 17" li si che i caratteri sono piccoli

Para Noir
28-07-2010, 22:55

Beh, solite cose, prova il bluetooth, prova il wifi, prova a masterizzare un cd, controlla che la cpu non ti stia a 80°C, prova il lettore SD. Altre cose da provare non ce ne sono :asd: se avrà problemi te ne accorgerai :asd: (tipo kernel panic che ti costringe a riavviare ecc.). Per il resto in passato la gente si lamentava di aloni gialli sullo schermo e ronzio dell'alimentatore, su alcuni esemplari.

gregor202
28-07-2010, 22:56
Oggi sono passato dall'Apple reseller della mia città per cercare qualche affare su un 27". Hanno solo un 27 i7 a 1850€.. ora, cosa scegliere tra l'i7 penultimo modello e l'i5 refurbished? ci sono 300€ di differenza.. A me serve quasi solo per photoshop+aperture

patanfrana
29-07-2010, 09:01
veramente in preferenze network non trovo nulla.....avevo sentito tempo fa che da "terminal" digitando qualcosa spuntavano entrambi però non ricordo più i comandi....:rolleyes:
Guarda meglio... ;)

http://img.skitch.com/20100729-xsk53yh7tf1wctbnngwu2d3s6r.jpg

http://img.skitch.com/20100729-f3n6cfu4nfmt9a3fckudk4x7q.jpg

Oggi sono passato dall'Apple reseller della mia città per cercare qualche affare su un 27". Hanno solo un 27 i7 a 1850€.. ora, cosa scegliere tra l'i7 penultimo modello e l'i5 refurbished? ci sono 300€ di differenza.. A me serve quasi solo per photoshop+aperture
Photoshop sfrutta il multi-threading? Se sì allora vai dritto di i7, altrimenti lascia perdere ;)

joden
29-07-2010, 09:21
così ad occhio se non percepisci nessun difetto, alone, e/o rumori strani ..... direi che vai tranquillo......

mah per ora mi sembra di no.. ho provato un pò a vedere se si notava l'alone giallo sui grigi come sul 27".. avevo l'occhio abbastanza stanco ma ho notato giusto una leggere differenza di contrasto, ma nessuna tinta gialla evidente.

possibile che sono piccoli :mbe: ? ho visto risoluzioni full hd su monitor 17" li si che i caratteri sono piccoli

perché ormai ci hai fatto l'occhio, ma io per ora sento un leggero affaticamento in più rispetto al vecchio monitor (passare da un dot pitch di 0.285 a 0.248 circa si sente eccome..).. comunque se è per quello ho usato anche un 15.4" full hd e quello si che era inusabile per più di qualche oretta se uno lasciava i caratteri di default.. :D

Beh, solite cose, prova il bluetooth, prova il wifi, prova a masterizzare un cd, controlla che la cpu non ti stia a 80°C, prova il lettore SD. Altre cose da provare non ce ne sono :asd: se avrà problemi te ne accorgerai :asd: (tipo kernel panic che ti costringe a riavviare ecc.). Per il resto in passato la gente si lamentava di aloni gialli sullo schermo e ronzio dell'alimentatore, su alcuni esemplari.

grazie mille.. il bluetooth l'ho provato con un mouse ed andava.. wi-fi ci navigo tutti i giorni.. cpu mi pare di non averla mai vista salire oltre i 48-50° (il pezzo che scalda di più sembra il Nortbridge con punte di 54-55° da quello che ho visto con istat nano)..
devo ancora provare a masterizzare qualcosa ed usare il lettore SD..

Per controllare gli aloni gialli qual'è il test migliore? Immagine bianca a tutto schermo oppure le due strisce grigie in alto ed in basso per poi confrontarne il colore? il ronzio dell'alimentatore si dovrebbe sentire parecchio? Per intenderci un lievissimo rumore di sottofondo con porte e finestre chiuse e massimo silenzio nella stanza lo sento ma è sempre inferiore a quello causato dall'hd (anch'esso devo dire abbastanza silenzioso per uno fissato come me con il silenzio.. :D ).. :)

SAND
29-07-2010, 09:25

Aperture, come saprai è pesante. Indubbiamente da un i5/i7 troverai giovamento. IMHO prendi quello che costa meno. Nel caso specifico il penultimo con i7 mi sembra superiore all'ultimo i5

buglis
29-07-2010, 09:57

Non cerchi bene probabilmente :D

patanfrana
29-07-2010, 10:50
perché ormai ci hai fatto l'occhio, ma io per ora sento un leggero affaticamento in più rispetto al vecchio monitor (passare da un dot pitch di 0.285 a 0.248 circa si sente eccome..).. comunque se è per quello ho usato anche un 15.4" full hd e quello si che era inusabile per più di qualche oretta se uno lasciava i caratteri di default.. :D
Se noti affaticamento, abbassa leggermente la luminosità: io la tengo circa a metà ed ho una finestra a lato, ma c'è gente che la tiene più bassa.
Per controllare gli aloni gialli qual'è il test migliore? Immagine bianca a tutto schermo oppure le due strisce grigie in alto ed in basso per poi confrontarne il colore? il ronzio dell'alimentatore si dovrebbe sentire parecchio? Per intenderci un lievissimo rumore di sottofondo con porte e finestre chiuse e massimo silenzio nella stanza lo sento ma è sempre inferiore a quello causato dall'hd (anch'esso devo dire abbastanza silenzioso per uno fissato come me con il silenzio.. :D ).. :)
Per l'alone meglio le strisce grigie. Il ronzio invece dovresti sentirlo particolarmente a luminosità massima o minima, alcuni anche a schermo (ma solo quello) spento.
Spero bene che sia inferiore a quello dell'HD :D

art69
29-07-2010, 11:35
L'avevo posta la domanda, in maniera nettamente più articolata, nel thread dedicato ai consigli per l'acquisto, ma pongo la domanda pure qua, visto che sono appena usciti i nuovi imac con l'i3.

Uso: Creative Suite 5 (tutte le applicazioni tranne i montaggi video) e in più, tramite virtualizzazione, le seguenti cose su Windows (Vista o Seven): Office 2007, visualizzazione/stampa files DXF (Autocad), contabilità aziendale (penso Zucchetti o Passepartout) e Visual Studio 2010.

Quando sugli iMac c'erano o i Core 2 Duo o l'i5 pensavo fosse obbligatorio l'i5. Ora che sono usciti i modelli con l'i3, ce la farà o servirà comunque l'i5? Perchè, a quel punto, se devo aggiornare quello da 1700€ (che diventano 1880) tanto vale prendere quello da 2000€!

tellone
29-07-2010, 12:18
L'avevo posta la domanda, in maniera nettamente più articolata, nel thread dedicato ai consigli per l'acquisto, ma pongo la domanda pure qua, visto che sono appena usciti i nuovi imac con l'i3.

Uso: Creative Suite 5 (tutte le applicazioni tranne i montaggi video) e in più, tramite virtualizzazione, le seguenti cose su Windows (Vista o Seven): Office 2007, visualizzazione/stampa files DXF (Autocad), contabilità aziendale (penso Zucchetti o Passepartout) e Visual Studio 2010.

Quando sugli iMac c'erano o i Core 2 Duo o l'i5 pensavo fosse obbligatorio l'i5. Ora che sono usciti i modelli con l'i3, ce la farà o servirà comunque l'i5? Perchè, a quel punto, se devo aggiornare quello da 1700€ (che diventano 1880) tanto vale prendere quello da 2000€!

IMHO, vai di i5.....

beorn76
29-07-2010, 12:36
ciao a tutti,

son andato a cercare anche io qualche affare sui vecchi imac (27")
Avrei trovato un "vecchio" i5 (con 4850 4gb ram etc) a 1330 eur (grazie a punti vari ed ai prezzi in franchi svizzeri)
Il nuovo i5 mi verrebbe circa 1630, ed il nuovo i7 sui 1880.
Utilizzo principale: photoshop/capture nx, logic 9, piu' qualche gioco (ma niente di eccezionale, ho anche un pc).
Che ne dite,?
Mi lascia perplesso solo il rinunciare all'HT coi 4core...ne vale davvero la pena?
Grazie :D

Merovingio
29-07-2010, 13:01
ciao a tutti,

son andato a cercare anche io qualche affare sui vecchi imac (27")
Avrei trovato un "vecchio" i5 (con 4850 4gb ram etc) a 1330 eur (grazie a punti vari ed ai prezzi in franchi svizzeri)
Il nuovo i5 mi verrebbe circa 1630, ed il nuovo i7 sui 1880.
Utilizzo principale: photoshop/capture nx, logic 9, piu' qualche gioco (ma niente di eccezionale, ho anche un pc).
Che ne dite,?
Mi lascia perplesso solo il rinunciare all'HT coi 4core...ne vale davvero la pena?
Grazie :D

imho io andrei sul vecchio i5 visto che lo paghi cosi poco(ma come fai ad ottenere quel prezzo?:D sono alla ricerca anche io :D ) .Mentre tra i5 ed i7 mi pare ci sia troppa differenza di prezzo ;).

beorn76
29-07-2010, 13:18
imho io andrei sul vecchio i5 visto che lo paghi cosi poco(ma come fai ad ottenere quel prezzo?:D sono alla ricerca anche io :D ) .Mentre tra i5 ed i7 mi pare ci sia troppa differenza di prezzo ;).

mettici l'iva svizzera che è sensibilmente minore di quella italiana, ed un cambio comunque favorevole.
la cosa "bella" è che in franchi, i nuovi imac costano esattamente come i vecchi a parità di livello (2400chf costava il vecchio i5, e 2400 costa il nuovo, non c'è stato il +200 eur come per gli altri stati).

Anche per me il rapporto prezzo/prestazioni è tutto a vantaggio del vecchio i5...non so solo quanto sia una scelta oculata in vista di un futuro possibile aumento dei sw che useranno il multithreading...per ora nessuno di quelli che mi interessano lo implementa.

joden
29-07-2010, 13:51
Se noti affaticamento, abbassa leggermente la luminosità: io la tengo circa a metà ed ho una finestra a lato, ma c'è gente che la tiene più bassa.

Per l'alone meglio le strisce grigie. Il ronzio invece dovresti sentirlo particolarmente a luminosità massima o minima, alcuni anche a schermo (ma solo quello) spento.
Spero bene che sia inferiore a quello dell'HD :D

luminosità già a metà ovviamente :) comunque credo sia solo questione di abitudine.. poi in questi giorni ero anche abbastanza stanco sicché può essere anche quello. :D comunque basta avvicinarsi un pò di più allo schermo e la dimensione delle scritte va bene :)

allora niente ronzio ne a schermo spento, ne a minima o massima luminosità.. :)

per l'alone proverò a cercare un'immagine adatta e farò il test.. :D

ps. probabilmente il "rumore" di cui parlavo io è dato dalle ventole o magari dall'hd che provocano leggere vibrazioni che si propagano poi sulla mia scrivania essendo in vetro.. comunque cosa veramente da poco.. giusto se uno ci sta attento e focalizza bene il rumore riesce a capire che l'iMac è acceso :D

pps. grazie ancora

idioteque
29-07-2010, 15:23
ohhhh, finalmente ad agosto x il mio compleanno posso farmi un bel regalo...il nuovo imac...ho una curiosità da chiedervi..se prendo il modello con l'hd da 2t, fisicamente l'imac monta un solo hd? volevo sapere se era possibile una configurazione raid sugli imac...

Ho letto in giro, che se si comprano i nuovi imac senza l'hd solido, vi dovrebbe essere la predisposizione per montare in futuro un hd solid...ma solo solid vero? Perdere la configurazione raid mi dispiacerebbe assai

Raptor21
29-07-2010, 15:52
non pè cambiato nulla dalla versione precedente? (monitor)
dove posso trovare alcuni gamut testati?

che io sappia il monitor è sempre lo stesso. Ma non ho ancora avuto un riscontro da un possessore/tester del nuovo ovviamente.

Per i gamut.... ehmmm... cosa intendi? La prova da laboratorio del monitor? Prad.de secondo me è uno dei migliori tester...

PS: calibrato con l'eye one è cmq valido... ma la cosa dei neri...... :doh:

patanfrana
29-07-2010, 15:53
ohhhh, finalmente ad agosto x il mio compleanno posso farmi un bel regalo...il nuovo imac...ho una curiosità da chiedervi..se prendo il modello con l'hd da 2t, fisicamente l'imac monta un solo hd? volevo sapere se era possibile una configurazione raid sugli imac...

Ho letto in giro, che se si comprano i nuovi imac senza l'hd solido, vi dovrebbe essere la predisposizione per montare in futuro un hd solid...ma solo solid vero? Perdere la configurazione raid mi dispiacerebbe assai
Hanno aperto i nuovi iMac 27" (gli unici con la possibilità del doppio disco) e hanno scoperto che se non li compri nativamente con doppio disco, lo spazio c'è, ma manca il supporto per agganciare il disco ed i cavi per collegarlo. E cmq può essere solo un 2,5".

Raptor21
29-07-2010, 15:56
Per controllare gli aloni gialli qual'è il test migliore?

Basta che digiti yellow tinge su google e ne trovi a pacchi di test...

Cmq consiglio spassionato... io mi son rovinato i primi giorni del mio 27 facendo test su test... e ti dico che non è perfetto (qualche leggero alone è presente) e lo uso anche per fare del fotoritocco (semplice ma lo faccio spesso...)... ma l'ho notato solo perchè ho letto il forum e ho fatto i test... nell'uso di tutti i giorni non l'ho mai notato... ;)

idioteque
29-07-2010, 16:02
Hanno aperto i nuovi iMac 27" (gli unici con la possibilità del doppio disco) e hanno scoperto che se non li compri nativamente con doppio disco, lo spazio c'è, ma manca il supporto per agganciare il disco ed i cavi per collegarlo. E cmq può essere solo un 2,5".

cavolo,però è un peccato che nn ci siano 2 hd... cmq si devo prendere il 27'' ma onestamente 675 euro in più x avere l'hd solido nn ne vale la pena

patanfrana
29-07-2010, 16:05
che io sappia il monitor è sempre lo stesso. Ma non ho ancora avuto un riscontro da un possessore/tester del nuovo ovviamente.

Per i gamut.... ehmmm... cosa intendi? La prova da laboratorio del monitor? Prad.de secondo me è uno dei migliori tester...

PS: calibrato con l'eye one è cmq valido... ma la cosa dei neri...... :doh:
Io l'ho calibrato con l'EyeOne, ma da gran profano, quindi mi potresti spiegare questo fatto dei neri? :)

joden
29-07-2010, 16:40
Basta che digiti yellow tinge su google e ne trovi a pacchi di test...

Cmq consiglio spassionato... io mi son rovinato i primi giorni del mio 27 facendo test su test... e ti dico che non è perfetto (qualche leggero alone è presente) e lo uso anche per fare del fotoritocco (semplice ma lo faccio spesso...)... ma l'ho notato solo perchè ho letto il forum e ho fatto i test... nell'uso di tutti i giorni non l'ho mai notato... ;)

si ho rifatto oggi il test ed in effetti un leggero alone è presente pure sul mio se si sta mooolto attenti.. però come dici te nell'uso di tutti i giorni non si fa nemmeno caso.. a forza di leggere le varie discussioni in effetti vedo yellow tinge pure sui crt fra un pò.. direi quindi che al 90% sono s***e mentali in effetti :D

pide
29-07-2010, 16:47
si ho rifatto oggi il test ed in effetti un leggero alone è presente pure sul mio se si sta mooolto attenti.. però come dici te nell'uso di tutti i giorni non si fa nemmeno caso.. a forza di leggere le varie discussioni in effetti vedo yellow tinge pure sui crt fra un pò.. direi quindi che al 90% sono s***e mentali in effetti :D

Si è vero alla fine a furia di leggere ti fai influenzare e devi perforza trovare il pelo nell'uovo, quindi come ho detto prima relax e goditi il tuo Imac :D

joden
29-07-2010, 17:56
Si è vero alla fine a furia di leggere ti fai influenzare e devi perforza trovare il pelo nell'uovo, quindi come ho detto prima relax e goditi il tuo Imac :D

hai perfettamente ragione.. ora però mi si è presentato un problemino con safari.. :cry:

se guardo i video a schermo intero delle volte mi rimangono comunque la barra in alto e la dock che si sovrappongono al video.. :confused: :confused: :confused:

vicius80
29-07-2010, 20:48
Io l'ho calibrato con l'EyeOne, ma da gran profano, quindi mi potresti spiegare questo fatto dei neri? :)

io sono ancora più profano di te, mi dici dove trovo sto eyeone e come lo calibro?

gregor202
29-07-2010, 20:50
Allora, alla fine ho ritirato oggi il 27" i7 vecchio modello.. in confronto all'ACD 23" è enorme!! adesso inizia la lunga fase di installazione programmi e personalizzazione...

Raptor21
29-07-2010, 21:14

Praticamente hai pochi dettagli nel nero... con altri monitor (calibrati) facendo il paragone su di una stessa foto con l'imac vedo meno dettagli nelle parti in ombra/nere...

io sono ancora più profano di te, mi dici dove trovo sto eyeone e come lo calibro?

io l'ho preso sulla baia... 140 eurozzi... se non fai fotoritocco e non hai bisogno di fedeltà nei colori... imho lascerei perdere ;)

Allora, alla fine ho ritirato oggi il 27" i7 vecchio modello.. in confronto all'ACD 23" è enorme!! adesso inizia la lunga fase di installazione programmi e personalizzazione...

ben fatta! Hai preso un bel giocattolino eheh... buon divertimento! ;)

patanfrana
29-07-2010, 21:33
Praticamente hai pochi dettagli nel nero... con altri monitor (calibrati) facendo il paragone su di una stessa foto con l'imac vedo meno dettagli nelle parti in ombra/nere...
Mi linki un'immagine d'esempio?

Raptor21
29-07-2010, 21:47
Mi linki un'immagine d'esempio?
qualsiasi... io la noto soprattutto nei bianchi & neri... ma devi avere un altro monitor a fianco...

PS: per esempio la noto molto su una foto che hanno fatto a me e che si trova nel mio profilo di flikker o del mio sito... col mac vedo pochissimi dettagli sul viso mentre con il vecchio monitor che avevo il mio viso si intravedeva... non so se sono stato abbastanza chiaro... :stordita:

patanfrana
29-07-2010, 21:54
qualsiasi... io la noto soprattutto nei bianchi & neri... ma devi avere un altro monitor a fianco...

PS: per esempio la noto molto su una foto che hanno fatto a me e che si trova nel mio profilo di flikker o del mio sito... col mac vedo pochissimi dettagli sul viso mentre con il vecchio monitor che avevo il mio viso si intravedeva... non so se sono stato abbastanza chiaro... :stordita:
Ho guardato la foto in bianco e nero del tuo profilo di Flickr e (nonostante sia troppo piccola per essere un test preciso) io il tuo viso riesco a distinguerlo: non è "affogato" nel nero, riesco a distinguere gli occhiali.. :mbe:

Raptor21
29-07-2010, 22:07
Ho guardato la foto in bianco e nero del tuo profilo di Flickr e (nonostante sia troppo piccola per essere un test preciso) io il tuo viso riesco a distinguerlo: non è "affogato" nel nero, riesco a distinguere gli occhiali.. :mbe:

:eek: ... mhmm... io fatico a distinguere gli occhiali... ora o la calibrazione è diversa... o è il mio monitor che fa gli scherzi... :doh:

Questa cosa la devo assolutamente chiarire. Appena vado a casa di un amico (stesso imac i7 calibrato con un eye one come il mio) vedo la foto del mio profilo da lui... :mbe: :rolleyes:

vicius80
29-07-2010, 22:18

onestamente la distinguo ankio bene e non ho calibrato chissà come il mio monitor.....gli occhiali si vedono benissimo:rolleyes:

Raptor21
29-07-2010, 22:32
.... bene... allora qualcosa non torna... o ci vedo male io... o davvero c'è qualcosa che non va.
Farò questa prova dal mio amico appena mi è possibile... :muro:

PS: ne salta sempre fuori una..... uff...

andyweb79
30-07-2010, 07:46
Pure io la foto in B/N del tuo profilo la vedo bene. Certo il viso è un pelo scuretto, ma gli occhiali e i lineamenti si vedono benissimo, e non ho chissà che calibrazione nemmeno io.

stet86
30-07-2010, 07:56
Ieri e' arrivato il bimbo...... il "vecchio" mod :cry: i7 27"
l'accendo, tutto ok...... abbasso la luminosità e produce un fastidioso ronzio.....

vi è capitato? c'è una soluzione, oppure all'apple store "traccheggiano" e poi il problema si ripresenta??

grossissima delusione......

patanfrana
30-07-2010, 08:22
l'accendo, tutto ok...... abbasso la luminosità e produce un fastidioso ronzio.....

vi è capitato? c'è una soluzione, oppure all'apple store "traccheggiano" e poi il problema si ripresenta??

Il problema del ronzio è conosciuto purtroppo: chiama subito per la sostituzione.

Mi spiace :(

stet86
30-07-2010, 08:53
Il problema del ronzio è conosciuto purtroppo: chiama subito per la sostituzione.

Mi spiace :(

quanto ci vuole, di solito?

patanfrana
30-07-2010, 10:13
Preso online o in negozio?

Se online, li puoi chiamare, dirgli che ne hai bisogno, quindi ti tieni quello attuale finchè non arriva il nuovo, che poi rispedisci tramite corriere (tutto gratis ovviamente). In genere riesci a fare tutto in una settimana.

Per il ronzio però è meglio che chiami sottolineando che conosci questo tipo di ronzio, che è elettrico, che ti è già capitato e che temi il rischio che si fulmini il pannello ;)

stet86
30-07-2010, 11:19
Preso online o in negozio?

Se online, li puoi chiamare, dirgli che ne hai bisogno, quindi ti tieni quello attuale finchè non arriva il nuovo, che poi rispedisci tramite corriere (tutto gratis ovviamente). In genere riesci a fare tutto in una settimana.

Per il ronzio però è meglio che chiami sottolineando che conosci questo tipo di ronzio, che è elettrico, che ti è già capitato e che temi il rischio che si fulmini il pannello ;)

online...... dici che non mi fanno stare senza mac mentre mi spediscono il nuovo?

Casomai stasera provo a vedere se ho l'ultima versione di FW nonostante abbia fatto il software update, giusto per evitare dall'assitenza che mi dicano di farlo, poi chiamerò......

però che due palle.......

patanfrana
30-07-2010, 13:01
online...... dici che non mi fanno stare senza mac mentre mi spediscono il nuovo?

Casomai stasera provo a vedere se ho l'ultima versione di FW nonostante abbia fatto il software update, giusto per evitare dall'assitenza che mi dicano di farlo, poi chiamerò......

però che due palle.......
Non c'entrano gli aggiornamenti: sono cavi mal collegati nell'alimentazione del pannello.

Tu chiama l'848 789424 e dì loro che hai già provato a controllare con l'HW test del disco di Snow Leopard e non ha rilevato errori, hai anche provato a reinstallare il sistema operativo, ma la cosa non è cambiata. A questo punto, quando accetteranno la sostituzione, sì che l'iMac ti serve per lavoro e non puoi rimanere senza, quindi chiedi di poter tenere l'iMac fin quando non arriva il nuovo: loro ti spiegheranno la procedura (solitamente basta ritardare il ritiro del difettato da parte di Tnt).

Mai farsi sentire titubante o incerto: tu ne vuoi uno nuovo ;)

Coyote74
30-07-2010, 14:30
Ragazzi, ma mi spiegate meglio come è questo ronzio? Si tratta di una cosa continua o va e viene? Perchè anche il mio emette una specie di ronzio, ma non è continuo, non cambia a seconda della luminosità e a schermo spento è assente. Lo sento quasi sempre in concomitanza dell'hd che si attiva e lavora. Potrebbe essere il famigerato difetto?

stet86
30-07-2010, 14:52
Ragazzi, ma mi spiegate meglio come è questo ronzio? Si tratta di una cosa continua o va e viene? Perchè anche il mio emette una specie di ronzio, ma non è continuo, non cambia a seconda della luminosità e a schermo spento è assente. Lo sento quasi sempre in concomitanza dell'hd che si attiva e lavora. Potrebbe essere il famigerato difetto?
secondo me il tuo è più un disturbo audio..... ;)

Coyote74
30-07-2010, 15:24
secondo me il tuo è più un disturbo audio..... ;)

Direi di no, non viene fuori dalle casse e se dovessi dirti da dove proviene non saprei. Ho provato a localizzarlo, ma a seconda di dove sposto l'orecchio sembra cambiare provenienza. Bah:confused:

beorn76
30-07-2010, 15:29
Alla fine, ieri sera ho preso l'i5 vecchio modello, come scritto qualche post sopra.
Devo ancora accenderlo...ho già il terrore di trovarmi stasera la combo della disgrazia: dead_pixel+yellow_fringe+noise :D :mc:

stet86
30-07-2010, 15:32
Direi di no, non viene fuori dalle casse e se dovessi dirti da dove proviene non saprei. Ho provato a localizzarlo, ma a seconda di dove sposto l'orecchio sembra cambiare provenienza. Bah:confused:
il ronzio è distintamente avvertibile come un rumore a bassa frequenza, irregolare, proveniente dalla parte del mac in alto a sinistra guardando il monitor

C'è anche un video su youtube dove si sente abbastanza bene; cerca "ronzio mac i7" :)

Coyote74
30-07-2010, 15:56
il ronzio è distintamente avvertibile come un rumore a bassa frequenza, irregolare, proveniente dalla parte del mac in alto a sinistra guardando il monitor

C'è anche un video su youtube dove si sente abbastanza bene; cerca "ronzio mac i7" :)

Ho guardato il video su youtube, ma non quadra. In quel video sembra come il ronzio di una mosca, mentre il mio emette un rumorino più acuto, quasi un sibilo e se non ricordo male mettendo l'orecchio in alto a sx, come si vede dal filmato, non lo sento affatto. A questo punto la cosa forse diventa ancora più preoccupante:D

Merovingio
30-07-2010, 16:20

ragazzi una cortesia, ma dove li trovate i vecchi iMac i7:) , negli apple premium reseller? Se telefono all'applestore online dite che hanno ancora disponibili i vecchi iMac con i7? quelli nuovi oltre a non apportare una grande differenza prestazionale costano 200€ in più.:muro: Con il prezzo uguale preferisco prendere un i7 vecchio che un i5 nuovo :D.

stet86
30-07-2010, 16:44
ragazzi una cortesia, ma dove li trovate i vecchi iMac i7:) , negli apple premium reseller? Se telefono all'applestore online dite che hanno ancora disponibili i vecchi iMac con i7? quelli nuovi oltre a non apportare una grande differenza prestazionale costano 200€ in più.:muro: Con il prezzo uguale preferisco prendere un i7 vecchio che un i5 nuovo :D.

Io l'ho ordinato qualche giorno prima dell'uscita del nuovo :muro: :muro: :muro:

joden
30-07-2010, 16:45
Io l'ho ordinato qualche giorno prima dell'uscita del nuovo :muro: :muro: :muro:

vabbé c'è sempre il diritto di recesso.. lo rimandi indietro e ti fai mandare il nuovo.. :)

davidoff70
30-07-2010, 19:49
Ragazzi ho ordinato dall' App store il nuovo iMac e siccome sono novellissimo del mondo Apple e ho intenzione di installare anche Windows 7, volevo sapere se mi consigliate la versione da 32 o 64 bit?
Grazie mille.

Children of Bodom
30-07-2010, 20:01
Ragazzi ho ordinato dall' App store il nuovo iMac e siccome sono novellissimo del mondo Apple e ho intenzione di installare anche Windows 7, volevo sapere se mi consigliate la versione da 32 o 64 bit?
Grazie mille.64

Xile
30-07-2010, 20:09
Avete qualche link di confronto prestazionale tra nuovo imac i3 e il vecchio Core 2 Duo?!

joden
30-07-2010, 20:19
Avete qualche link di confronto prestazionale tra nuovo imac i3 e il vecchio Core 2 Duo?!

secondo me sono veramente li li.. l'unica differenza che noteresti tra l'iMac col core 2 duo e l'i3 è nel reparto video con i giochi dove la differenza tra la 9400 e la 4670 è notevole..

ps. per farti un'idea comunque puoi provare a cercare dei test su degli intel e7600 ed ovviamente gli i3..

edit: ho trovato qualcosa.. http://reviews.cnet.com/desktops/apple-imac-summer-2010/4505-3118_7-34139833.html#reviewPage1 nei primi due test sono molto simili negli altri due l'i3 stravince come ovviamente nei giochi.. però ribadisco che secondo me nell'utilizzo di tutti i giorni non si nota la differenza se non dal punto di vista ludico..

davidoff70
30-07-2010, 20:22
secondo me sono veramente li li.. l'unica differenza che noteresti tra l'iMac col core 2 duo e l'i3 è nel reparto video con i giochi dove la differenza tra la 9400 e la 4670 è notevole..

ps. per farti un'idea comunque puoi provare a cercare dei test su degli intel e7600 ed ovviamente gli i3..

E tra i3 e i5 la differenza prestazionale com'è?
Grazie.

joden
30-07-2010, 20:28
E tra i3 e i5 la differenza prestazionale com'è?
Grazie.

i5 ed i7 sono decisamente superiori.. nulla a che vedere con i3 ed i vari core 2 duo.. li la differenza si nota.. :D

ah comunque ho trovato un'altro link.. http://www.macworld.com/reviews/product/586734/review/215inch_core_i3_imac306ghz.html

Xile
30-07-2010, 23:21

edit: ho trovato qualcosa.. http://reviews.cnet.com/desktops/apple-imac-summer-2010/4505-3118_7-34139833.html#reviewPage1 nei primi due test sono molto simili negli altri due l'i3 stravince come ovviamente nei giochi.. però ribadisco che secondo me nell'utilizzo di tutti i giorni non si nota la differenza se non dal punto di vista ludico..

i5 ed i7 sono decisamente superiori.. nulla a che vedere con i3 ed i vari core 2 duo.. li la differenza si nota.. :D

ah comunque ho trovato un'altro link.. http://www.macworld.com/reviews/product/586734/review/215inch_core_i3_imac306ghz.html

Perfetto, è che sono alla ricerca di un computer che mi duri un bel pò e non ho voglia di spendere mille euri per risparmiare adesso e poi lagnarmi in futuro perché magari non ho voluto spendere di più.

joden
31-07-2010, 12:48
Perfetto, è che sono alla ricerca di un computer che mi duri un bel pò e non ho voglia di spendere mille euri per risparmiare adesso e poi lagnarmi in futuro perché magari non ho voluto spendere di più.

ti dico la mia sinceramente..

core 2 duo (premesso che dovresti pagarlo meno 100€ già di suo più altri 100-150€ almeno perché sicuramente degli sconti li faranno..) vs i3 a meno che tu non abbia intenzione di giocare io sceglierei il core 2 duo perché la differenza dal punto di vista prestazionale è decisamente inferiore rispetto a quella dal punto di vista economico..

altrimenti i5 o i7 senza pensarci troppo.. :)

marcomanni
31-07-2010, 20:38
6 mesi che aspettavo questo upgrade causa mancanza soldi nei primi giorni e paura schermi poi e sono rimasto fortemente deluso... Sono indeciso tra l'i7 del 2009 e l'i5 del 2010, e trovo la cosa ASSURDA.

Aspetto qualche benchmark interessante.... la verità è che perplessità come le mie le posso leggere solo qui sopra, nei vari forum apple al massimo si lamentano della differenza di prezzo con gli usa che io invece trovo normalissima... 100-150 euro giustificate.

L'unica cosa che mi spingeva a prendere il 2010, il doppio bay, si è rivelata una fregatura.

marcomanni
31-07-2010, 21:14
6 mesi che aspettavo questo upgrade causa mancanza soldi nei primi giorni e paura schermi poi e sono rimasto fortemente deluso... .

Allora, questo è l'unico mezzo confronto che sono riuscito a trovare fin'ora...

http://www.youtube.com/watch?v=fHugQ1TbrfU

In quel video il nuovo i5 guadagna 8000 punti con GeekBench. Il vecchio i7 ne faceva 9600

http://www.macrumors.com/2009/11/14/core-i7-based-27-imac-benchmarks-show-significant-improvements/

Quindi o mi manca un passaggio che qualcuno mi dovrebbe spiegare, o un tizio a cui non interessa la scheda grafica spenderebbe meglio i suoi soldi con un prodotto di un anno fa...

vicius80
31-07-2010, 23:54
Allora, questo è l'unico mezzo confronto che sono riuscito a trovare fin'ora...

http://www.youtube.com/watch?v=fHugQ1TbrfU

In quel video il nuovo i5 guadagna 8000 punti con GeekBench. Il vecchio i7 ne faceva 9600

http://www.macrumors.com/2009/11/14/core-i7-based-27-imac-benchmarks-show-significant-improvements/

Quindi o mi manca un passaggio che qualcuno mi dovrebbe spiegare, o un tizio a cui non interessa la scheda grafica spenderebbe meglio i suoi soldi con un prodotto di un anno fa...

scusami ma tu mi paragono un i5 con i7??? non sono la stessa cosa....è normale che il nuovo i5 non potrai mai essere veloce come il vecchio i7.....
invece sarei curioso di vedere un confronto benchmark tra il vecchio 27 i7 e il nuovo 27 i7.....secondo me, non ci sarò poi tutta sta gran differenza...:rolleyes:

fabmac
31-07-2010, 23:58
invece sarei curioso di vedere un confronto benchmark tra il vecchio 27 i7 e il nuovo 27 i7.....

Su barefeats c'è.
Appena ordinato i7 + 8GB con SSD, vediamo poi come si comporta.

vicius80
01-08-2010, 01:15
Su barefeats c'è.
Appena ordinato i7 + 8GB con SSD, vediamo poi come si comporta.

beh dai test di questo sito direi che la differenza c'è eccome....da vedere però quanto siano veritieri ed attendibili sti risultati....:rolleyes:

Master Yoda
01-08-2010, 10:19
Ma l'i5 montato sui 21.5" è lo stesso che montano sui 27"??

marcomanni
01-08-2010, 10:54
scusami ma tu mi paragono un i5 con i7???

Ma io mi limito semplicemente a paragonare il prodotto che apple vendeva un anno fa a 2000 euroquando ha cambiato il design a quello che vende ora dopo un upgrade prestazionale.... ma solo l'unico a rimanere senza parole?...

vicius80
01-08-2010, 11:20
Ma io mi limito semplicemente a paragonare il prodotto che apple vendeva un anno fa a 2000 euroquando ha cambiato il design a quello che vende ora dopo un upgrade prestazionale.... ma solo l'unico a rimanere senza parole?...

veramente siamo tutti d'accordo con te che apple abbia fatto veramente poco nell'upgrade degli imac, il processore è pressochè analogo, la ram 1% piu veloce, l'inserimento delle SSD, l'unica cosa è la scheda video che secondo me gli da qualcosa in più come prestazioni però sicuramente chi ha un 27 i7 non sarà cosi pazzo da venderlo per prendersi questo nuovo.....quindi in sintesi fortunati noi possessori del 27, siamo ancora al top per un altro anno:sofico:

ps:io per esempio, a livello pratico avrei messo una porta usm sotto il letto di memorie.....ormai le penne usb si usano all'ordine del giorno e andare dietro al mac è un pò più scomodo

patanfrana
01-08-2010, 11:57
veramente siamo tutti d'accordo con te che apple abbia fatto veramente poco nell'upgrade degli imac, il processore è pressochè analogo, la ram 1% piu veloce, l'inserimento delle SSD, l'unica cosa è la scheda video che secondo me gli da qualcosa in più come prestazioni però sicuramente chi ha un 27 i7 non sarà cosi pazzo da venderlo per prendersi questo nuovo.....quindi in sintesi fortunati noi possessori del 27, siamo ancora al top per un altro anno:sofico:

ps:io per esempio, a livello pratico avrei messo una porta usm sotto il letto di memorie.....ormai le penne usb si usano all'ordine del giorno e andare dietro al mac è un pò più scomodo
C'è poco da rimanere delusi: si sapeva che questo sarebbe stato solo uno speed-bump, come da tradizione. Usano lo stesso modello evolutivo di Intel: rivoluzione-evoluzione-rivoluzione-evoluzione.
E questo per tutti i prodotti mac o iDevice che siano (vedi l'iPhone 4).

In realtà l'unico grosso rischio era una stangata sui prezzi, ma mi pare si siano frenati (vedendo le maledizioni che gli abbiamo mandato per il suddetto iPhone 4).

vicius80
01-08-2010, 12:37
allora attendiamo la prossima estate per la "rivoluzione":D

marcomanni
01-08-2010, 12:59
C'è poco da rimanere delusi: si sapeva che questo sarebbe stato solo uno speed-bump.

Guarda io non mi aspettavo certo un cambio di design ma uno speed bumb come dici tu. Il problema è che se il prodotto che l'anno scorso costava 2000 euro le mena a quello che questanno viene lo stesso prezzo c'è stato uno slowbump....

patanfrana
01-08-2010, 13:17
Guarda io non mi aspettavo certo un cambio di design ma uno speed bumb come dici tu. Il problema è che se il prodotto che l'anno scorso costava 2000 euro le mena a quello che questanno viene lo stesso prezzo c'è stato uno slowbump....
Non ho guardato i bench: quale iMac "vecchio" va meglio del pari livello "nuovo"?

marcomanni
01-08-2010, 14:13
Visto che nella pagina prima qualcuno ha dato per scontato che il vecchio i7 rimane superiore al nuovo i5 senza che nessuno mettesse bocca e partendo dal presupposto che c'è chi si accontenta tranquillamente della serie 4000 come scheda grafica avevo fatto certe considerazioni. Naturalmente anche io aspetto i bench fatti per bene, per ora ci sono quei due link che ho messo io

patanfrana
01-08-2010, 14:29
Visto che nella pagina prima qualcuno ha dato per scontato che il vecchio i7 rimane superiore al nuovo i5 senza che nessuno mettesse bocca e partendo dal presupposto che c'è chi si accontenta tranquillamente della serie 4000 come scheda grafica avevo fatto certe considerazioni. Naturalmente anche io aspetto i bench fatti per bene, per ora ci sono quei due link che ho messo io
Ora mi sono riletto quanto hai scritto, ma non capisco di cosa tu ti stupisca: paragoni il top gamma della serie precedente, con il "quasi-top" dell'attuale.

Se vuoi fare paragoni falli tra i5 e i5 o i7 e i7. Sono processori differenti: l'Hyper Threading dell'i7 fa sì che il SO veda (e possa sfruttare) 8 core, di cui 4 virtuali proprio grazie all'HT, contro i 4 dell'i5.

Questo fatto da solo dovrebbe far capire la differenza.

IMHO se lo si trova al prezzo dell'i5 nuovo, l'i7 è assolutamente conveniente.

malmo
01-08-2010, 15:12
Ora mi sono riletto quanto hai scritto, ma non capisco di cosa tu ti stupisca: paragoni il top gamma della serie precedente, con il "quasi-top" dell'attuale.

Se vuoi fare paragoni falli tra i5 e i5 o i7 e i7. Sono processori differenti: l'Hyper Threading dell'i7 fa sì che il SO veda (e possa sfruttare) 8 core, di cui 4 virtuali proprio grazie all'HT, contro i 4 dell'i5.

Questo fatto da solo dovrebbe far capire la differenza.

IMHO se lo si trova al prezzo dell'i5 nuovo, l'i7 è assolutamente conveniente.
ma io penso che marcomanni voglia far capire che con il prezzo con il quale si acquistava il modello da 27 con i7 lo scorso anno, quest'anno si prende un i5. Nessuno vuole che un i5 "vada" come un i7, ma invece mi sembra logico lamentarsi del fatto che si hanno prestazioni inferiori con lo stesso costo sostenuto un anno fa , questo, specialmente in ambito tecnologico è inaccettabile (dovrebbe essere il contrario).
Per me il refurbished 27 con i7 e 4850 a 1500 euro che c'era fino all'altro giorno (non se se cè ancora) è un best buy, hai più prestazioni di quello da 2000 euro di quest'anno.

ps: e infatti controllo ora, non cè più.

patanfrana
01-08-2010, 15:25
Il motivo dell'aumento relativo dei prezzi lo conosciamo tutti: all'uscita dei modelli precedenti, l'euro era quasi a 1,50$, mentre ora stiamo attorno ai 1,30$. Ripeto, mi aspettavo una stangata ben peggiore..

malmo
01-08-2010, 15:43
Il motivo dell'aumento relativo dei prezzi lo conosciamo tutti: all'uscita dei modelli precedenti, l'euro era quasi a 1,50$, mentre ora stiamo attorno ai 1,30$. Ripeto, mi aspettavo una stangata ben peggiore..

ok, se sono così pronti a rivedere il prezzo dopo un abbassamento dell'euro , mi aspetto che qualora il rapporto euro/dollaro ritorni alle quote di un anno fa siano altrettando pronti a rivedere i prezzi al ribasso.

vicius80
01-08-2010, 15:45
ok, se sono così pronti a rivedere il prezzo dopo un abbassamento dell'euro , mi aspetto che qualora il rapporto euro/dollaro ritorni alle quote di un anno fa siano altrettando pronti a rivedere i prezzi al ribasso.

si e secondo te stanno dietro alle conversioni di settimana in settimana???:O
al momento dell'uscita la situazione era questa e loro hanno applicato il prezzo in base al rapporto euro/dollaro di questi giorni....

marcomanni
01-08-2010, 16:04
si hanno prestazioni inferiori con lo stesso costo sostenuto un anno fa , questo, specialmente in ambito tecnologico è inaccettabile (dovrebbe essere il contrario).

Che ti devo dire, se te lo spieghi così bene e io ho tutti questi problemi a farmi capire tanto di cappello... A me di fare confronti tra i5 e i7 (che aimè conosco... li vendo...) o tra minni e topolino non interessava proprio. Ci mettessero la paglia a 3 core e mezzo nel modello da 2000 euro, solo che mi aspetto che l'anno dopo ci mettono la paglia a 5 core e tre quarti.

Solamente che in questi ultimi anni che seguo apple una cosa del genere non l'avevo mai vista.

L'acquisto migliore a questo punto mi sembra tra i 27, quello base.

giofal
01-08-2010, 21:52

Vabbè ma mica vendono benzina... I Mac non si comparno tutti i giorni.

Fino a pochi giorni fa potevi comprare gli iMac allo stesso prezzo di quando il dollaro stava a 1,50.

Gli stessi Macbook pro hanno ancora i prezzi del vecchio "regime" di cambio.

I prezzi una volta stabiliti non cambiano nè a vantaggio nè a svantaggio di Apple quando il cambio si modifica in modo sostanziale.

Mi pare che il comportamento di Apple sia alquanto corretto.

vicius80
02-08-2010, 09:41
Vabbè ma mica vendono benzina... I Mac non si comparno tutti i giorni.

Fino a pochi giorni fa potevi comprare gli iMac allo stesso prezzo di quando il dollaro stava a 1,50.

Gli stessi Macbook pro hanno ancora i prezzi del vecchio "regime" di cambio.

I prezzi una volta stabiliti non cambiano nè a vantaggio nè a svantaggio di Apple quando il cambio si modifica in modo sostanziale.

Mi pare che il comportamento di Apple sia alquanto corretto.

è quello che cerco di far capire:rolleyes:

corbyale
02-08-2010, 10:33
non ho resistito dopo anni di pc sono passato ha mac ho fatto oggi l'ordine del imac 21 con i3 3.20 e ati radeon hd5670 512mb, ma non so se ho fatto la scelta giusta ero indeciso con il base, a me il pc serve principalmete x navigare, e-mail, scaricare e masterizzare e poco altro

spatum
02-08-2010, 10:51
ciao a tutti,
mi confermate quindi che il display del nuovo imac è rimasto tale e quale a quello dei vecchi (si fa per dire) modelli?
Grazie anticipatamente della risposta....;)

marcomanni
02-08-2010, 11:25
In verità lo conosciamo in pochi. Se vado dal mio panettiere, dal mio giornalaio, dal mio avvocato, sono sicuro che non lo sa.

Secondo poi, lo possiamo anche conoscere noi pochi, ma nelle altre case semplicemente non succede. Sei mesi fa vendevo i portatili con i3 a 650 euro, oggi si trova qualcosa a 500, tra sei mesi i dual core non si troveranno più (posso immagginare, magari sbaglio) e quello sarà il prezzo standard, e questo succederà al di là del rapporto euro dollaro.

Attenzione, io non sto parlando del fatto che mi porto a casa l'i5 e sento la mancanza dell'i7. Mi porto a casa l'i5, ci apro fc e photoshop e dico, ca77o che bestia... (io con fc ci lavoravo con il mac mini di 4 generazioni fa, ed ero felice) ma quanto mi rode il culo a pensare a quelli che l'hanno scorso hanno speso la stessa cifra per avere qualcosa di più. La scheda grafica? Ps neanche se ne accorge, fc se ne accorge se metto 10 transizioni contemporaneamente su 10 tracce video diverse. Compressor invece della differenza tra l'i7 e l'i5 se ne accorge eccome.

Almeno potevano salvarsi la faccia con gli utenti più esigenti rendendo accessibile il bay per il secondo hdd. 100 euro di ssd e l'i3 aveva nell'utilizzo di tutti i giorni dei bei ventaggi su chi l'hanno prima si era preso l'i7.

pennymig
02-08-2010, 13:23
non ho resistito dopo anni di pc sono passato ha mac ho fatto oggi l'ordine del imac 21 con i3 3.20 e ati radeon hd5670 512mb, ma non so se ho fatto la scelta giusta ero indeciso con il base, a me il pc serve principalmete x navigare, e-mail, scaricare e masterizzare e poco altro

ho il tuo stesso dubbio anche io. ma facendo essenzialmente le cose che fai anche tu, probabilmente andrò sul base.

tieni conto che vengo da un notebook lavorativo core 2 duo da 2,1 ghz, 4 gb ram, win7, ecc e mi trovo già bene così.

idioteque
02-08-2010, 14:58
ragazzi una curiosità...che voi sappiate è in procinto l'uscita di ilife 2010? mi conviene aspettare così da averlo incluso nel''imac?

monkey.d.rufy
02-08-2010, 15:23

è una scusa questa

cemmone
02-08-2010, 23:59
Io sono indeciso tra i modelli nuovi (di cui conosciamo tutti i prezzi) e due "vecchi" che mi hanno proposto nello store Apple, ovvero quello da 1500 euro (core due mi sembra) che ha la scheda video con 256 Mb e quello da 1799 con I5 e scheda da 512 Mb se non erro...

~Bl4k
03-08-2010, 01:00
Io sono indeciso tra i modelli nuovi (di cui conosciamo tutti i prezzi) e due "vecchi" che mi hanno proposto nello store Apple, ovvero quello da 1500 euro (core due mi sembra) che ha la scheda video con 256 Mb e quello da 1799 con I5 e scheda da 512 Mb se non erro...
se puoi permettertelo e quello vecchio era 27", con la 4850 io andrei con quello altrimenti vai di nuovo

alphacygni
03-08-2010, 12:43
Scusate, secondo voi 1100 euro per un 27" core2duo 3.06 + 4gb di ram + 1tb hd + 4670 da 256 mb e' una buona offerta? Praticamente l'entry level dei 27" delle generazione precedente, parlo di usato ovviamente.

Para Noir
03-08-2010, 12:54
Scusate, secondo voi 1100 euro per un 27" core2duo 3.06 + 4gb di ram + 1tb hd + 4670 da 256 mb e' una buona offerta? Praticamente l'entry level dei 27" delle generazione precedente, parlo di usato ovviamente.

Uhm, si trova ricondizionato (e cioè pari al nuovo) a 1279, con tutto 1 anno di garanzia. Il prezzo in sè non è male, ma per 179 euro io andrei di ricondizionato.

alphacygni
03-08-2010, 12:59
Uhm, si trova ricondizionato (e cioè pari al nuovo) a 1279, con tutto 1 anno di garanzia. Il prezzo in sè non è male, ma per 179 euro io andrei di ricondizionato.

beh oddio, questo di anni di garanzia ne avrebbe quasi 2 perche' e' stato acquistato a inizio aprile
Quello che pero' mi interessa capire e': alla fine non e' tanto piu' potente del macbook pro 13" che ho (avra' un 800 mhz di piu', e uyna vga migliore), ma su un display che e' il doppio, come dire... jaa fa? o mi sto comrpando un netbook da 27 pollici? :D

p.s. non so se faccia parte della dotazione base, ma ha tastiera wireless e magic mouse

andyweb79
03-08-2010, 13:19
Io ho il 27" che descrivi da fine gennaio, e mi trovo molto bene.
Lo uso molto con Photoshop e lightroom per file raw da 25 mega e fila via tutto liscio. Chiaro che i5/i7 siano superiori, ma con un c2d ancora va benone secondo me.
Per il prezzo... non è male come prezzo, alla fien ha pochi mesi ed ancora in garanzia, e al limite estendi con applecare... io lo prenderei se vuoi il 27".

Si, tastiera wireless e magic mouse sono in dotazione con tutti gli imac.

Para Noir
03-08-2010, 13:23
beh oddio, questo di anni di garanzia ne avrebbe quasi 2 perche' e' stato acquistato a inizio aprile
Quello che pero' mi interessa capire e': alla fine non e' tanto piu' potente del macbook pro 13" che ho (avra' un 800 mhz di piu', e uyna vga migliore), ma su un display che e' il doppio, come dire... jaa fa? o mi sto comrpando un netbook da 27 pollici? :D

p.s. non so se faccia parte della dotazione base, ma ha tastiera wireless e magic mouse

Tutti gli Apple come i Dell e tutte le altre marche hanno solo 1 anno di garanzia, il secondo sarebbe a carico del venditore ma è sempre un casino farselo riconoscere (devi dimostrare tu che il vizio ci fosse all'origine). l consiglio che ti daranno tutti è metti in conto i 179 euro di estensione di garanzia per l'iMac e i 250 per il Macbook Pro, entro il primo anno...

Per il resto, i processori da portatile sono abbastanza più lenti di quelli da desktop, anche se 800MHz sembrano pochi c'è una bella differenza (l'iMac ha una cpu da desktop). Altra bella differenza la fa un hard disk da 3,5" a 7200rpm, invece di uno da portatile da 2,5". Il succo è che lo troverai molto più veloce. La scheda video invece è quella di un portatile, ma per gestire il 2d non fa differenza. Per il resto magic mouse e tastiera wireless sono di serie.

Se è perfetto non è un cattivo affare.

alphacygni
03-08-2010, 13:38
Tutti gli Apple come i Dell e tutte le altre marche hanno solo 1 anno di garanzia, il secondo sarebbe a carico del venditore ma è sempre un casino farselo riconoscere (devi dimostrare tu che il vizio ci fosse all'origine). l consiglio che ti daranno tutti è metti in conto i 179 euro di estensione di garanzia per l'iMac e i 250 per il Macbook Pro, entro il primo anno...

Si lo so che alcuni rivenditori si sentono di poter legiferare, ma stai tranquillo che basta una raccomandata fatta come si deve per chiarire le cose e farsi riconoscere quanto stabilito dalla legge (che dovrebbe usualmente valere di piu' delle politiche aziendali). Sinceramente io ho esteso la garanzia del mio MBP solo perche' era stato acquistato con partita iva, cosa che non avrebbe reso applicabile la normativa ben nota (e quindi 115 euro - tanto l'ho pagata - per 2 anni di garanzia in piu' mi sono sembrati un buon investimento)

Per il resto, i processori da portatile sono abbastanza più lenti di quelli da desktop, anche se 800MHz sembrano pochi c'è una bella differenza (l'iMac ha una cpu da desktop). Altra bella differenza la fa un hard disk da 3,5" a 7200rpm, invece di uno da portatile da 2,5". Il succo è che lo troverai molto più veloce. La scheda video invece è quella di un portatile, ma per gestire il 2d non fa differenza. Per il resto magic mouse e tastiera wireless sono di serie.

Se è perfetto non è un cattivo affare.

Si il problema e' che diciamo l'architettura vecchiotta mi lasciava un po' perplesso, ma anche l'hard disk in effetti pesa non poco da quel punto di vista... boh, secondo me quello che posso fare e' cercare di strapparglielo a 1000, in questo caso credo che si rientrerebbe nella casistica dell'affare e tutto sommato per avere un 27" potrebbe valerne la pena... tra l'altro ho pure un paio di giga di ram che mi avanzano dall'upgrade del MBP e che potrei schiaffarci dentro :stordita:

Domanda da niubbo: avevo sentito che i 27" possono essere usati sostanzialmente come monitor esterni. E' vero questo? Se non ricordo male, c'era pero' il problema della connessione che poteva essere effettuata solo mediante minidisplay port; in tal senso, ci sono adattatori che permettano di ottenere un ingresso DVI (o di convertire un'uscita DVI in mini display)?

sgabriels
03-08-2010, 13:42
ma è vero che i nuovi schermi sono migliori di quelli della precedente versione ? (sono interessato al 27'' base)

Defragg
03-08-2010, 13:49
Il Mac è passione. Il Mac è vita. Vita e amore. Quando un uomo arriva verso i 30 anni arriva il momento in cui vuole un Mac e chiede alla sua donna: "amore, facciamo un Mac" e lei dice "non lo so, non abbiamo i soldi per il Mac"...eh però un Mac quando arriva, arriva. E mò pensi che non sarà mai il momento per avere il Mac e invece ci dev'essere un giorno per ognuno per vivere questa gioia. cit. :O
Che mito Brian guardate il video da 3.03 :D
http://www.youtube.com/watch?v=qu0ReoBaogU

davidoff70
04-08-2010, 11:45
Ragazzi secondo la vostra esperienza quanto ci impiega un iMac ad arrivare a destinazione considerando che è stato spedito ieri? Come data di consegna danno il 12 agosto ma mi sembra eccessivo... 9 giorni?
Grazie.

lanval
04-08-2010, 11:47
approfitto per chiedere un consiglio.
Ho intenzione di prendere l'mac con l'opzione on campus della Sapienza.
Il mio dubbio è sulla tipologia della scheda video.
L'intenzione è di prendere un I5, ero indeciso se prenderlo 21 o 27. in pratica cambierebbe la scheda da ATI Radeon HD 5670 512MB GDDR3 SDRAM del 21"
alla ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM.
La mia intenzione è quella di usarlo anche in ambiente Windows ( lo so lo so è una bestemmia:banned: ) per giocare.
La differenza tra i 2 modelli è di circa 200 euro, sono giustificate dalle prestazioni della scheda video? si nota con i giochi? oppure va bene anche la 5670 da 512ddr3?

cristch
04-08-2010, 12:36
approfitto per chiedere un consiglio.
Ho intenzione di prendere l'mac con l'opzione on campus della Sapienza.
Il mio dubbio è sulla tipologia della scheda video.
L'intenzione è di prendere un I5, ero indeciso se prenderlo 21 o 27. in pratica cambierebbe la scheda da ATI Radeon HD 5670 512MB GDDR3 SDRAM del 21"
alla ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM.
La mia intenzione è quella di usarlo anche in ambiente Windows ( lo so lo so è una bestemmia:banned: ) per giocare.
La differenza tra i 2 modelli è di circa 200 euro, sono giustificate dalle prestazioni della scheda video? si nota con i giochi? oppure va bene anche la 5670 da 512ddr3?
col 21" forse c'è la fai..anche se è dura mi sa giocare con la 5750 a 1980*1080 mentre con il 27" non c'è la farai mai..

JonSa
04-08-2010, 13:13
Ce la si faceva con la 4850 non si avranno problemi con la 5750 a 1920 x 1080.

cristch
04-08-2010, 13:47
Ce la si faceva con la 4850 non si avranno problemi con la 5750 a 1920 x 1080.

beh dipende con che titoli...la 5750 mi sa che è potente come la 8800gt o poco più se nn erro

Defragg
04-08-2010, 13:49
La 5750 è potente come una 4850 in alcuni casi, in altri poco meno. E' superiore cmq alla 8800GT, diciamo che va come una 9800GTX, ma ha le DX11 e non consuma praticamente niente in confronto a altre schede video! :)

lanval
04-08-2010, 14:03
La 5750 è potente come una 4850 in alcuni casi, in altri poco meno. E' superiore cmq alla 8800GT, diciamo che va come una 9800GTX, ma ha le DX11 e non consuma praticamente niente in confronto a altre schede video! :)

Emm e da un pò che non seguo il mercato delle schede video, da quando appunto circa 3 anni fa ho comprato la 8800 gt, e quindi mi restano i dubbi, se spendere o meno quei 200 euro:rolleyes: Soprattuto devo obbligatoriamente giocare alla massima risoluzione per sfruttare a pieno la scheda?
Non capisco infatti il giudizio negativo sul 27. Ma intendo proprio che non lo capisco, nel senso che perchè una scheda superiore non dovrebbe reggere?:help: :doh:

~Bl4k
04-08-2010, 16:07
Emm e da un pò che non seguo il mercato delle schede video, da quando appunto circa 3 anni fa ho comprato la 8800 gt, e quindi mi restano i dubbi, se spendere o meno quei 200 euro:rolleyes: Soprattuto devo obbligatoriamente giocare alla massima risoluzione per sfruttare a pieno la scheda?
Non capisco infatti il giudizio negativo sul 27. Ma intendo proprio che non lo capisco, nel senso che perchè una scheda superiore non dovrebbe reggere?:help: :doh:
no, loro parlano di non reggere (in termini di fps) alla risoluzione massima del pannello, NEI GIOCHI, basta abbassare la risoluzione e tutto si risolve :P

lanval
04-08-2010, 21:47
quindi cosa mi consigliate di fare?:stordita:

JonSa
05-08-2010, 00:38
Da quanto si evince da questa (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=978676) discussione su MacRumors la 5750 degli iMac è una 5850mobility che a quanto pare equivale a una 5750 desktop. Non vedo quindi perché bisogna preoccuparsi delle prestazioni grafiche dell'iMac da 27" top di gamma.

Come si evince da questi test di Barefeats (http://barefeats.com/imac10g.html).

lanval
05-08-2010, 07:57
Da quanto si evince da questa (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=978676) discussione su MacRumors la 5750 degli iMac è una 5850mobility che a quanto pare equivale a una 5750 desktop. Non vedo quindi perché bisogna preoccuparsi delle prestazioni grafiche dell'iMac da 27" top di gamma.

Come si evince da questi test di Barefeats (http://barefeats.com/imac10g.html).

però questi benchmark sono con il processore I7 mi sembra di capire,:mc: bisogna vedere quanto perde con I5 che sarebbe il mio obiettivo:muro: :mbe:

The Windwaker
05-08-2010, 08:51
preso il 27" quad core top della precedente serie sul refurb store. Ad ora, resto convinto che sia il miglior acquisto in termini di rapporto qualità prezzo.

Mikele74ap
05-08-2010, 08:53
però questi benchmark sono con il processore I7 mi sembra di capire,:mc: bisogna vedere quanto perde con I5 che sarebbe il mio obiettivo:muro: :mbe:

Da quel che ricordo l'I5 per i giochi è anche più prestazionale dell'I7...cmq, se può consolarvi, io con windows xp sp3 sotto bootcamp, gioco tranquillamente a tutto alla massima risoluzione e massimi dettagli...ho l'I7 con la scheda ATI 4850...vi garantisco che ste pippe me le facevo anche io...invece ...erano appunto pippe.

JonSa
05-08-2010, 12:51
Da quel che ricordo l'I5 per i giochi è anche più prestazionale dell'I7...cmq, se può consolarvi, io con windows xp sp3 sotto bootcamp, gioco tranquillamente a tutto alla massima risoluzione e massimi dettagli...ho l'I7 con la scheda ATI 4850...vi garantisco che ste pippe me le facevo anche io...invece ...erano appunto pippe.

:D :mano:

malmo
05-08-2010, 16:08
preso il 27" quad core top della precedente serie sul refurb store. Ad ora, resto convinto che sia il miglior acquisto in termini di rapporto qualità prezzo.

alla grande, viene 300 euro meno di quello nuovo da 2000 euro e va di più. Ottimo anche l'i5 quad che viene 1529, questo giro i ricondizionati sono convenienti più che mai.

Misholo
05-08-2010, 18:12
una questioncina ina ina.
ho letto un po' il thread, soprattutto le ultime pagine, e mi chiedo, in previsione di un acquisto di un iMac verso fine settembre... che mi conviene comprare?
mi spiego meglio: volendo un 27", e volendo usare il mac anche per il gaming, oltre che alle richieste di lavoro/editing (roba di poco conto, comunque), mi conviene prendere un quad o un dual core? e con che scheda grafica?
le alternative sono:
dual core i3, 3.2 ghz, con ATI Radeon HD 5670 512MB (1700 euri)
dual core i5, 3.6 ghz, con ATI Radeon HD 5670 512MB (1880)
dual core i3, 3.2 ghz, con ATI Radeon HD 5750 1GB (1835)
dual core i5, 3.6 ghz, con ATI Radeon HD 5750 1GB (2015)
quad core i5, 2.8 ghz, con ATI Radeon HD 5750 1GB (2000)
quad core i7, 2.93 ghz, con ATI Radeon HD 5750 1GB (2180)
...

scusate ma di hardware capivo zero già prima, e sono più di due anni che non seguo MINIMAMENTE la scena... quindi sono totalmente ignorante :D
grazie in anticipo.

~Bl4k
05-08-2010, 18:22
una questioncina ina ina.
ho letto un po' il thread, soprattutto le ultime pagine, e mi chiedo, in previsione di un acquisto di un iMac verso fine settembre... che mi conviene comprare?
mi spiego meglio: volendo un 27", e volendo usare il mac anche per il gaming, oltre che alle richieste di lavoro/editing (roba di poco conto, comunque), mi conviene prendere un quad o un dual core? e con che scheda grafica?
le alternative sono:
dual core i3, 3.2 ghz, con ATI Radeon HD 5670 512MB (1700 euri)
dual core i5, 3.6 ghz, con ATI Radeon HD 5670 512MB (1880)
dual core i3, 3.2 ghz, con ATI Radeon HD 5750 1GB (1835)
quad core i7, 2.93 ghz, con ATI Radeon HD 5750 1GB (2180)
...

scusate ma di hardware capivo zero già prima, e sono più di due anni che non seguo MINIMAMENTE la scena... quindi sono totalmente ignorante :D
grazie in anticipo.
se te li puoi permettere uno di questi 2 sarebbe ottimo

assicurati di avere almeno 4gb di ram per un uso ottimale anche se in ambiente OSX andrebbero bene anche solo 2 gb

Misholo
05-08-2010, 18:26
fortunatamente posso... mi arrivano 4 mesi e mezzo di stipendio arretrato :D
visto che la differenza è minima fra i due (parliamo di 15 euro!) fra i due quale sarebbe meglio? "a naso" pensavo il quad core, ma considerando il prezzo mi pare paradossale che sia più performante il meno caro... :confused:

corbyale
06-08-2010, 11:25
una curiosità mi è appena arrivato il nuovo imac da 21,5" ma lo schermo non doveva esssere in vetro a me sembra palstica

patanfrana
06-08-2010, 11:41
una curiosità mi è appena arrivato il nuovo imac da 21,5" ma lo schermo non doveva esssere in vetro a me sembra palstica
Non è vetro "puro", ma una lega particolare, per renderlo più resistente ed altro. ;)

Raptor21
06-08-2010, 20:24
Questa cosa la devo assolutamente chiarire. Appena vado a casa di un amico (stesso imac i7 calibrato con un eye one come il mio) vedo la foto del mio profilo da lui... :mbe: :rolleyes:

... stato a casa del mio amico a fare il confronto ieri..... beh... idem come il mio...........
Ora è appurato che pretendo troppo da questo pannello... :doh: :rolleyes:

fabmac
06-08-2010, 22:01
Ma gli iMac CTO adesso li fanno a Cork?
Perchè il mio è partito oggi proprio da lì ed il seriale inizia con CK...

Arus
09-08-2010, 15:16
Ordinato il modello i5 con vga 4850 ricondizionato, che dite ho fatto un bell' affare?

davidoff70
09-08-2010, 16:30
Arrivato oggi il mio iMac da21,5 personalizzato e guardando con attenzione ho notato nell'angolo in basso a sinistra come un graffio ma ll' interno del vetro, roba da poco un paio di millimetri, ho chiamato Apple e mi han offerto 150€ per tenermi l'iMac cosi o se no me lo sostituiscono, bè visto che è davvero piccolo il graffio ho accettato gli eurini, che dite ho fatto bene?

patanfrana
09-08-2010, 17:29
Arrivato oggi il mio iMac da21,5 personalizzato e guardando con attenzione ho notato nell'angolo in basso a sinistra come un graffio ma ll' interno del vetro, roba da poco un paio di millimetri, ho chiamato Apple e mi han offerto 150€ per tenermi l'iMac cosi o se no me lo sostituiscono, bè visto che è davvero piccolo il graffio ho accettato gli eurini, che dite ho fatto bene?
Prendere soldi da Apple è sempre una buona idea :D

Raptor21
09-08-2010, 17:53

Fatto bene secondo me!

The Windwaker
10-08-2010, 22:43
giunto oggi il mio ricondizionato I7 2.8. Paura iniziale per l'imballaggio veramente da panico: uno scatolone di cartone piuttosto lasco e precario, meno male che le protezioni in polistirolo all interno erano sufficientemente generose, diversamente il mac sarebbe rimasto piuttosto esposto.

Avvio entusiastico, ne vengo da un 20" C2D 2.66 e lo schermo da 27" mi è subito sembrato meraviglioso e francamente meno mastodontico di quanto pensassi, ci si fa immediatamente l'abitudine. Noto subito 2-3 pixel morti ai bordi dello schermo: c'è poco da incazzarsi, mi dico, è un ricondizionato e nell'economia di uno schermo così maestoso è un inconveniente cui bisogna esser preparati. O voglio davvero rimandarlo in Olanda?!?!? Naaaaah...

Dopo qualche ora scopro che questo piccolo difetto è in qualche modo psicologicamente compensato da una più che gradita sorpresa: il mio nuovo bimbo è carrozzato con un hard disk da ben 2 TB, uno in più rispetto alla dotazione prevista. In tutta probabilità si trattava in origine di un BTO.

Dopo 3-4 ore di smanettamenti posso dichiararmi più che soddisfatto. Domani procedo con l'ordine di altri 2 banchi da 2GB per portare il totale a 8.

In barba ai nuovi, potentissimi ma altrettanto costosi iMac Mid 2010!!! :D

theJanitor
11-08-2010, 07:18

fatto benissimo....
dopo una settimana neanche farai più caso ai graffietti

lanval
11-08-2010, 17:06
consiglio, tra un paio di settimane comprerò finalmente il mio imac, volendoci anche giocare in ambiente winzoz con bootcamp sono indeciso tra 2 modelli.
il nuovo 27 " 2010 con sconto campus Sapeinza
# 2.8GHz Quad-Core Intel Core i5
# 4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
# 1TB Serial ATA Drive
# 8x double-layer SuperDrive
# ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM
# Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
# Magic Mouse
€ 1.799,28
oppure un ricondizionato 27

4 GB di memoria
Disco rigido da 1 TB
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Grafica ATI Radeon HD 4850 con 512 MB di memoria
Webcam iSight incorporata
€ 1.689,00

voi che ne dite? sempre ovviamente che fra 2 settimane trovi questo:stordita:

Arus
11-08-2010, 23:05
Il ricondizionato ha una cpu migliore mentre il nuovo la vga anche se di poco.
Guardando i prezzi personalmente opterei per il nuovo visto che lo scopo è anche ludico.
EDIT : arrivato oggi l'imac e anche il mio aveva una scatola poco raccomandabile ma una volta aperto mamma mia, mai visto uno schermo cosi e per fortuna non ho nessun bad/stuck pixel.
L' imac è silenziosissimo e una volta ripristinato il backup da time machine ho notato subito la differenza abissale con il mio vecchio mac mini.
L' unico difetto riscontrato è un minuscolo graffietto nell' angolo della base di appoggio ma invisibile normalmente per cui posso ritenermi più che soddisfatto, brava Apple.

darkdragonseven
13-08-2010, 10:18
Salve ragazzi.

Per chi ha esperienza: nel caso di reso ad apple, mi hanno confermato di aver avviato la pratica di storno della somma pagata sulla mia carta di credito: loro mi parlano di 5 giorni, sapete se in realtà i tempi di accredito sono più brevi ?

Schummacherr
13-08-2010, 11:34
Ragazzi vorrei portare la ram del mio imac 27 da 4 a 8gb..mi confermate che questa va bene?

http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=iMac+3.06GHz+Intel+Core+2+Duo+%2827-inch+-+DDR3%29+Late+2009

Grazie :)

The Windwaker
13-08-2010, 11:42
Ragazzi vorrei portare la ram del mio imac 27 da 4 a 8gb..mi confermate che questa va bene?

http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=iMac+3.06GHz+Intel+Core+2+Duo+%2827-inch+-+DDR3%29+Late+2009

Grazie :)

direi proprio di si, ordinata un paio di giorni fa per il mio 27" late 2009 la sto aspettando anch io.

Schummacherr
13-08-2010, 11:47
Bene..il prezzo è buono rispetto a kingston...speriamo anche la qualità..

darkdragonseven
13-08-2010, 11:47
Salve ragazzi.

Per chi ha esperienza: nel caso di reso ad apple, mi hanno confermato di aver avviato la pratica di storno della somma pagata sulla mia carta di credito: loro mi parlano di 5 giorni, sapete se in realtà i tempi di accredito sono più brevi ?

Qualcuno mi risponde :cool: ?

Para Noir
13-08-2010, 11:52
Salve ragazzi.

Nella mia esperienza sono velocissimi, io ho avuto il riaccredito sulla postepay il giorno dopo la loro ricezione del pacco, in tutto, da quando ho dato il pacco in mano al corriere a quando ho avuto i soldi, sono passati 5 giorni.

darkdragonseven
13-08-2010, 11:55
:eek: :eek: :eek:
Ma ne sei davvero sicuro ? Calcola che da quando eseguono lo storno ci sono 48 ore canoniche per visa electron, quindi dovrebbero avertelo fatto prima che ricevessero il pacco in teoria...

darkdragonseven
13-08-2010, 13:58
Sì sì, ci mancherebbe, non volevo asserire il contrario. Solo che, conoscendo le tempistiche di visa electron per postepay in caso di storni su carta, l'unica possibilità è che apple predisponga lo storno prima della ricezione del pacco a questo punto..

Para Noir
13-08-2010, 23:07
Credo lo predisongano prima, e poi controllino il pacco (non credo siano in molti a mandare indietro pc danneggiati...). In realtà anche se l'accredito fosse stato 2 giorni dopo non sarebbe stato un problema :asd:

darkdragonseven
13-08-2010, 23:41
Beh.. ve lo chiedo perchè io sono già 4 giorni lavorativi che sono in attesa e a quanto pare le tempistiche sono molto variabili.. :rolleyes:
Oltretutto TNT ha impiegato una settimana piena a rientrare la merce.

theJanitor
14-08-2010, 07:36
Tieni anche conto che siamo in un periodo di ferie.

esattamente, mi sa che per adesso può stare fresco

darkdragonseven
14-08-2010, 09:23
A parte il 15 agosto, tutti gli altri giorni per loro (apple & tnt) sono lavorativi, oltretutto credo che ci sia anche meno "traffico" a livello di ordini. Quindi sono dei ritardi abbastanza ingiustificabili.

Raptor21
14-08-2010, 09:32
Mhmm... IMHO ferragosto e agosto in genere sono periodi di ritardi...

darkdragonseven
16-08-2010, 21:15
Qualche tempo fa mi era capitato sotto mano un sito con tutti i vari test per evidenziare i potenziali bug degli imac (tipo test dei grigi per gli aloni gialli ecc..). Qualcuno che lo conosce potrebbe segnalarmelo ?

Raptor21
16-08-2010, 21:30
Questo?

http://imac.squeaked.com/test.php

darkdragonseven
17-08-2010, 00:49
Esatto! Ti ringrazio, gentilissimo ;)

Jas2000
17-08-2010, 17:30
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi esattamente quanto misuri l'altezza dell'imac 27" con inclusa la base?

vorrei capire quanto più alto sia rispetto al led cinema display.
il mio led cinema display con la base è alto 47,5.
mentre la cornice nera superiore misura 2,5 cm.

sto cercando di capire se l'imac 27" non sia un pò esagerato come dimensioni.
grazie

lovsky
17-08-2010, 17:59
51.5cm misuro :)

Jas2000
17-08-2010, 18:11
51.5cm misuro :)

questa è la misura dello schermo.
ma ai 51,5cm dello schermo bisogna aggiungere quanto per toccare "terra"? :)

vicius80
17-08-2010, 18:41
piccolo ot.....sapete indicarmi una pagina in rete dove sono racchiusi tutti i comandi rapidi da tastiera col mac??? tipo mela-c mela-v e via dicendo;)

lovsky
17-08-2010, 19:08
questa è la misura dello schermo.
ma ai 51,5cm dello schermo bisogna aggiungere quanto per toccare "terra"? :)

no 51.5 compreso il supporto

Jas2000
17-08-2010, 20:20
no 51.5 compreso il supporto

Intanto grazie.
Ti chiedevo la conferma perché dal sito
http://www.apple.com/it/imac/specs.html

la misura dell'altezza di 51.7 sembra che si riferisca solamente al monitor esclusa la base. Almeno a me sembra che sia così

solid75
17-08-2010, 21:36
Scusate vorrei vendere il mio Imac alluminio 3,06 Ghz 1TB, Ati 4850 512 Mb, 24 pollici acquistato il 23/04/2009 garanzia apple Care scadenza 22/04/2012.
A quanto dovrei venderlo secondo voi.
Ciao e grazie anticipatamente.:D

Arus
17-08-2010, 22:01
Se hai 4Gb di ram mac2sell lo valuta 1100€ tonde tonde.

lovsky
17-08-2010, 22:38
Intanto grazie.

la misura dell'altezza di 51.7 sembra che si riferisca solamente al monitor esclusa la base. Almeno a me sembra che sia così

Non ti preoccupare :)
No no, comprensivo del supporto...senza supporto lo schermo sarà una dozzina di cm in meno

monkey.d.rufy
19-08-2010, 17:10
raga ho un problema con il mio imac 21,5 (penultimo)
ho installato windows 7 ma la scheda audio spesso non funziona e sono costretto a reinstallare i driver per farla ripartire
qualche idea?

grazie

Arus
19-08-2010, 18:22
Si, usa osx :ciapet:

ps. ovviamente scherzo, provato a cambiare driver?

andyweb79
19-08-2010, 20:08
Intanto grazie.

Non ti preoccupare :)
No no, comprensivo del supporto...senza supporto lo schermo sarà una dozzina di cm in meno

Confermo, avevo lo stesso dubbio ai tempi ed avevo chiesto proprio qui, confermandomi che sul sito apple è indicata in maniera sbagliata la misura... ora che ho il 27" a casa, ti dico che è la misura complessiva di supporto ;)

Jas2000
19-08-2010, 20:26
Confermo, avevo lo stesso dubbio ai tempi ed avevo chiesto proprio qui, confermandomi che sul sito apple è indicata in maniera sbagliata la misura... ora che ho il 27" a casa, ti dico che è la misura complessiva di supporto ;)

Ok perfetto.
Mi consola sapere che non sia tanto più alto del led cinema da 24:D

Cmq ti ringrazio

monkey.d.rufy
20-08-2010, 08:52
Si, usa osx :ciapet:

ps. ovviamente scherzo, provato a cambiare driver?

sto usando quelli che ho trovato dentro al cd del mac
altri dove posso trovarli?

JonSa
20-08-2010, 09:32
Ok perfetto.
Mi consola sapere che non sia tanto più alto del led cinema da 24:D

Cmq ti ringrazio

secondo me è l'immagine sul sito ad essere sbagliata. Dico questo perché l'iMac da 27" è alto quanto l'iMac da 24"

come si vede qua:

http://www.christography.ca/images/imac/8.jpg

e il mio iMac da 24" è alto quasi 52 centimetri, la mia riga arriva a 50 :p

Quindi dalla base in su dovrebbe essere proprio 51,7 cm

Mi quoto :D

e rilancio con immagine più adatta al caso:

http://farm5.static.flickr.com/4095/4752190569_d6e8abe71a_z.jpg

any79
20-08-2010, 13:50
Ciao a tutti, ho visto i nuovi modelli iMac e non mi sembrano da buttare.
Approfittando dell'imminente laurea, vorrei farmi regalare un bel 27".
Lo utilizzerei per fare grafica (fotoritocco, fotomontaggi, magari render e cad).
Attendo con ansia ogni vostro consiglio.

Arus
21-08-2010, 15:54
sto usando quelli che ho trovato dentro al cd del mac
altri dove posso trovarli?

Se non sbaglio gli imac usano una alc889a, prova a cercare con google i driver e informazioni.

John22
21-08-2010, 16:14
http://farm5.static.flickr.com/4095/4752190569_d6e8abe71a_z.jpg

Sai per caso cosa sia quella tavoletta sotto al MMouse? Sembra collegata via USB al Mac, ma mi sembra enorme per essere una tavoletta grafica..

JonSa
21-08-2010, 21:04
Sai per caso cosa sia quella tavoletta sotto al MMouse? Sembra collegata via USB al Mac, ma mi sembra enorme per essere una tavoletta grafica..

Sì sì è una "tavoletta" grafica.
Credo sia una Intuos (http://www.wacom.eu/index2.asp?pid=245&lang=it), considera che esistono anche queste (http://www.wacom.eu/index2.asp?pid=90&lang=it) :D

~Bl4k
21-08-2010, 21:48
intuos :Q____

e quello è niente... ci sono quelle che ungono da veri e propri monitor (adesso non lo so il nome non mi sono mai azzardato manco a guardarle asd)

JonSa
21-08-2010, 21:57
intuos :Q____

e quello è niente... ci sono quelle che ungono da veri e propri monitor (adesso non lo so il nome non mi sono mai azzardato manco a guardarle asd)

Guarda attentamente il mio post sopra al tuo :D

~Bl4k
21-08-2010, 22:01
Guarda attentamente il mio post sopra al tuo :D

uh, nn avevo visto fosse un link :P beh, ora lo sa asd

vicius80
21-08-2010, 23:44
raga ma a voi dopo l'ultimo aggiornamento di giorni fa della scheda grafica le prestazioni video sono migliorate o peggiorate?

Jas2000
23-08-2010, 11:57

siete grandissimi

:) bellissima
chiarito ogni dubbio sulla dimensione :)

adesso mi resta un solo dubbio:
nella sezione imac ricondizionati

iMac ricondizionato da 27 pollici con Intel Core i7 a 2,8 GHz Quad-Core
Monitor widescreen lucido da 27 pollici con retroilluminazione LED
4 GB di memoria
Disco rigido da 1 TB
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Grafica ATI Radeon HD 4850 con 512 MB di memoria
Webcam iSight incorporata
a 1689,00

partendo dal presupposto che non sono un tipo schizzinoso... sinceramente mi fido dei prodotti ricondizionati apple, ma generalmente per vostra esperienza il display in che stato è?

JonSa
23-08-2010, 11:59
Sono venduti al pari del nuovo, comunque se dovessi avere problemi è in garanzia e puoi anche farci l'Apple Care.

lovsky
23-08-2010, 12:13
raga ma a voi dopo l'ultimo aggiornamento di giorni fa della scheda grafica le prestazioni video sono migliorate o peggiorate?

Mah guarda... in team fortress 2 e starcraft 2 effettivamente c'e' stato un aumento leggero del framerate ma "fino al 120%" come comunica steam mi pare assurdo...

pitro
23-08-2010, 14:25

appena scaricato, l'iMac è in attesa del riavvio.. Ma per ora non ci penso nemmeno sto giocando a poker:ciapet:

Wild66
23-08-2010, 16:16
sto pensando di acquistare a breve un imac e mi chiedevo se le app che si trovano nell'app store per ipad o iphone si possono scaricare anche su mac o no! Scusate la domanda da ignorante ma di mac conosco poco!

Grazie!

buglis
23-08-2010, 16:17
sto pensando di acquistare a breve un imac e mi chiedevo se le app che si trovano nell'app store per ipad o iphone si possono scaricare anche su mac o no! Scusate la domanda da ignorante ma di mac conosco poco!

Grazie!

Le app le puoi scaricare tramite itunes, ma ovviamente funzionano solo su ipad e iphone.

Wild66
23-08-2010, 16:25
Le app le puoi scaricare tramite itunes, ma ovviamente funzionano solo su ipad e iphone.

ah quindi non sono compatibili? L'imac non riesce a farle andare neanche visualizzandole in piccolo?

moon182
23-08-2010, 17:13
ah quindi non sono compatibili? L'imac non riesce a farle andare neanche visualizzandole in piccolo?

no...le app per mac os le trovi cmq nel web e non nell'apple store.. ;)

andrea68
23-08-2010, 18:29
Domandona....!!!

secondo voi o voi che fareste....????
sempre rimanendo in campo fotografico... Lr3 Cs5 ... con i vari plugin ...,

Meglio prendere un Imac

27 pollici # 2.8GHz Quad-Core Intel Core i7
# 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 4x2GB
# 1TB Serial ATA Drive

Sistemato bene senza luci alle spalle..... o

un 21,5 pollici # 3.60GHz Intel Core i5
# 1TB Serial ATA Drive
# ATI Radeon HD 5670 512MB GDDR3 SDRAM

affincato da un cinema display da 20" ( un pò vecchiotto ma ancora molto efficente) ...

Lasciando da parte un momento il lato economico..... quale configurazione mi consigliereste .., ricordate che non ho problemi di luci parassite che potrebbero vanificare le qualità del display glossy ... dei nuovi imac... rolleyes.gif

grazie a chi volesse aiutarmi nella decisione finale... rolleyes.gif

moon182
23-08-2010, 18:35
Domandona....!!!

secondo voi o voi che fareste....????
sempre rimanendo in campo fotografico... Lr3 Cs5 ... con i vari plugin ...,

Meglio prendere un Imac

27 pollici # 2.8GHz Quad-Core Intel Core i7
# 1TB Serial ATA Drive

Sistemato bene senza luci alle spalle..... o

un 21,5 pollici # 3.60GHz Intel Core i5
# 1TB Serial ATA Drive
# ATI Radeon HD 5670 512MB GDDR3 SDRAM

affincato da un cinema display da 20" ( un pò vecchiotto ma ancora molto efficente) ...

Lasciando da parte un momento il lato economico..... quale configurazione mi consigliereste .., ricordate che non ho problemi di luci parassite che potrebbero vanificare le qualità del display glossy ... dei nuovi imac... rolleyes.gif

grazie a chi volesse aiutarmi nella decisione finale... rolleyes.gif

io non avrei dubbi...il 27" con il quad-core. ;)

vicius80
23-08-2010, 23:17
ragazzi esiste un benchmark che analizza il nostro mac tipo 3dmark per windows??

in questa maniera possiamo vedere come si comporta il nostro gioiello e scoprire se abbiamo problemi vari....visto che tutti dovremmo avere gli stessi risultati (a parità di ram e procio naturalmente)....

Wild66
23-08-2010, 23:19
ormai mi sono deciso (dopo aver provato la meraviglia dell'ipad) a lasciare windows e comprare un imac 21". Sto solo aspettando che esca iLife 2011 che sembra debba uscire a brevissimo. Qualcuno sa niente?

theJanitor
24-08-2010, 06:15
ragazzi esiste un benchmark che analizza il nostro mac tipo 3dmark per windows??

xbench ma è molto più semplificato

vicius80
24-08-2010, 08:48
xbench ma è molto più semplificato

in che senso semplificato? analizza ram cpu e gpu?

corbyale
24-08-2010, 09:58
oggi andando sul sito della comet mi è venuto in colpo, ho visto nel loro volantino in vendita imac 21,5 a 1349€ dalle caratteristiche sul volantino è come quello che ho preso neanche un mese fa su appstore a 1499, come è possibile, pero se guardo la descrizione viene riportato il codice MC413 T/A corrispondente al modello precedente e non MC 509 T/A

JonSa
24-08-2010, 10:54
oggi andando sul sito della comet mi è venuto in colpo, ho visto nel loro volantino in vendita imac 21,5 a 1349€ dalle caratteristiche sul volantino è come quello che ho preso neanche un mese fa su appstore a 1499, come è possibile, pero se guardo la descrizione viene riportato il codice MC413 T/A corrispondente al modello precedente e non MC 509 T/A

È possibile che si siano sbagliati. Bisognerebbe andare a verificare di persona.

Para Noir
24-08-2010, 11:00
Sarà la vecchia serie venduta a meno. Anche la catena SME lo fa (il 27" a 1349 mi pare, nuovo).

JonSa
24-08-2010, 11:17
Sarà la vecchia serie venduta a meno. Anche la catena SME lo fa (il 27" a 1349 mi pare, nuovo).

Ma dalle caratteristiche è il nuovo.
Ci deve essere un errore, comunque è pi ù probabile come dici che sia il modello vecchio a cui hanno appioppato le caratteristiche del nuovo :doh:

Para Noir
24-08-2010, 12:26
Ci deve essere un errore, comunque è pi ù probabile come dici che sia il modello vecchio a cui hanno appioppato le caratteristiche del nuovo :doh:

Sì propendo per l'errore :asd: però potrebbe essere anche una offerta eh..

TheBigBos
24-08-2010, 13:31
Sapete se esiste un sito con le diverse marche di ram testate ? Vorrei espandere la memoria del mio 27'' ,ma sono indeciso se prendere delle value ram o certificate.

buglis
24-08-2010, 13:38
Sito crucial e via :D

TheBigBos
24-08-2010, 13:38
Sito crucial e via :D

Ci sono prezzi interessanti; solo che a questo punto non so se puntare ad un doppio banco oppure uno singolo da 4GB.
Considerate che ieri fra imovie + iphoto + idvd , sono rimasto con soli 300mb di ram disponibile, un pò pochini.

buglis
24-08-2010, 13:44
Si risparmia ?

Sicuramente rispetto a quelle che vende apple di brutto, oppure su buydifferent.

Io le ho prese sul sito della crucial 4gb 2x2gb € 120 spedite a casa e sono arrivate due gg dopo.

TheBigBos
24-08-2010, 13:58
Sicuramente rispetto a quelle che vende apple di brutto, oppure su buydifferent.

Io le ho prese sul sito della crucial 4gb 2x2gb € 120 spedite a casa e sono arrivate due gg dopo.

Presi due banchi, :) .

buglis
24-08-2010, 14:01
Presi due banchi, :) .

Io ho optato per 4 banchi da 2gb, direi che 8gb per ora sono più che sufficienti.
Poi mi pare che un banco da 4gb sia ancora abbastanza costoso.

TheBigBos
24-08-2010, 14:11
Io ho optato per 4 banchi da 2gb, direi che 8gb per ora sono più che sufficienti.
Poi mi pare che un banco da 4gb sia ancora abbastanza costoso.

Ho fatto anch'io questa scelta ragionata; 84euro per 4GB che mi portano il sistema a 8GB sono ragionevoli. Oltre, si scaturisce nel narcisismo ed inutilità.
16GB sono ancora lontani dall'essere necessari.

lucco78
24-08-2010, 14:16
Riprendendo la domanda di un altro utente, i problemi di ronzio/yellow tinge/flickering sono ancora riscontrabili sui ricondizionati?!?

(perchè un i7 a 1.689,00 € fa proprio gola...)

The Windwaker
24-08-2010, 15:36
io ho preso quel ricondizionato e lo posseggo da una decina di giorni. Direi niente flickering e niente ronzio. Ho fatto anche qualche test per lo yellow tinge, ma francamente non mi pare di notare nulla di particolare. Sono molto soddisfatto del mio ricondizionato. Qualche dead pixel a bordo schermo, ma su un pannello del genere penso che sia fisiologico ed inoltre è veramente difficile da notare, ad una normale distanza di utilizzo.

JonSa
24-08-2010, 18:52

Sì propendo per l'errore :asd: però potrebbe essere anche una offerta eh..

Come volevasi dimostrare:

http://img.skitch.com/20100824-cmhgc3in5ut2we43gfpfh4s2a7.png

Da Mediaworld c'è il 27" base con il Core 2 Duo a 1399€.

vicius80
24-08-2010, 19:35
Ho fatto anch'io questa scelta ragionata; 84euro per 4GB che mi portano il sistema a 8GB sono ragionevoli. Oltre, si scaturisce nel narcisismo ed inutilità.
16GB sono ancora lontani dall'essere necessari.

scusa ma dove li hai presi a 84 euro???:confused:

TheBigBos
24-08-2010, 19:41

Crucial.com

theJanitor
24-08-2010, 19:42

sul sito crucial sono a questo prezzo, immagino li abbia presi lì

vicius80
24-08-2010, 19:43
ma vengono dagli stati uniti o sbaglio?? non si rischia la dogana?

theJanitor
24-08-2010, 19:44
ma vengono dagli stati uniti o sbaglio?? non si rischia la dogana?

inghilterra

vicius80
24-08-2010, 19:46
ah perfetto.....li ho beccati costano 86,94 euro giusto??? perchè gli farei anche io un pensierino.....

ps; di spedizione quanto hai pagato?

Raptor21
24-08-2010, 20:35
se non ricordo male sono 7 euro di spedizione... cmq puoi fare il carrello senza registrarti e vedere direttamente il costo finale compreso di spedizione per l'Italia. Se vuoi la royal mail (posta standard) è gratis ma non è tracciabile e sta un bel pò per arrivare. Meglio quella a 7 euro, in due giorni le hai a casa. Massimo 3. Provato di persona (come tantissimi qui) qualche settimana fa...

8 giga di ram sono perfetti secondo me. :O

vicius80
24-08-2010, 20:39
ok grazie non vorrei sbagliare modello però....sono queste da 86,94 euro?

Raptor21
24-08-2010, 20:53
io ho preso esattamente queste: http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=F27B1357A5CA7304

TheBigBos
24-08-2010, 21:09
Aspettate io le ho prese direttamente sul sito crucial.com senza passare per lo store europeo, infatti ho pagato RAM e spese di spedizione (15$) appunto in dollari.
E ho preso i banchi che corrispondevano al Mac i5 (CT2KIT25664BC1339), nell'ultimo link postato c'è scritto iMac27 ,ma se non ricordo male la componentistica è la stessa.

Potete confermare che non ho fatto una sciocchezza?

patanfrana
24-08-2010, 21:09
Vai di spedizione gratis: alla fine sono quasi il 10% del costo totale quei 7€, quindi non proprio pochi.

La Royal Mail me le ha consegnate in 5 giorni, ed eravamo sotto le feste natalizie ;)
Aspettate io le ho prese direttamente sul sito crucial.com senza passare per lo store europeo, infatti ho pagato RAM e spese di spedizione (15$) appunto in dollari.
E ho preso i banchi che corrispondevano al Mac i5 (CT2KIT25664BC1339), nell'ultimo link postato c'è scritto iMac27 ,ma se non ricordo male la componentistica è la stessa.

Mmm.. forse la sciocchezza sta nell'averle prese dal sito USA (sicuro spediscano in Ita?), ma per il resto non c'è problema: montano tutti la stessa ram.

TheBigBos
24-08-2010, 21:16
Si in Italia credo che spediscano perché mi ha ricalcolato il costo della spedizione, non so se avrò problemi con la dogana.

Edit: Pacco spedito con FeDex , speriamo che arrivi in tempo e senza farmi pagare la dogana.

buglis
24-08-2010, 21:22
Sul sito basta scegliere la versione di imac che si possiede e te le da lui le ram adatte.

vicius80
24-08-2010, 22:12

ecco perchè non capivo la differenza di prezzo.....adesso ci siamo, penso che domani li prendo. 86,94 con spedizione gratuita;)

lucco78
25-08-2010, 16:04
Ordinato il 27' i7 refurb !!!

Per 1689€ (contro i 2179 € del modello nuovo!!!) non ho saputo resistere!

Adesso vediamo se dovrò mandarne un pochi indietro...

Sono altresì in cerca dell'SSD ideale per l'iMac, da almeno 200 GB, dato che l'INTEL da 160GB che ho sul iMac attuale non mi basta più...

Jas2000
25-08-2010, 17:27
qualcuno sa quando sarà disponibile in italia/europa

http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=508267

markko88
25-08-2010, 20:00
si sa se è possibile mettere un ssd in aggiunta all' hdd sull' imac 27" late 2009 (come sul modello 2010)??

vicius80
25-08-2010, 20:14
si sa se è possibile mettere un ssd in aggiunta all' hdd sull' imac 27" late 2009 (come sul modello 2010)??

non c'è lo spazio e quindi non si può

JonSa
26-08-2010, 00:44
più che altro non c'è la porta sata aggiuntiva, se si vuole un SSD sugli iMac che non sia il modello da 27" 2010, bisogna metterlo al posto dell'hard disk o del lettore ottico.

TheBigBos
26-08-2010, 08:49
più che altro non c'è la porta sata aggiuntiva, se si vuole un SSD sugli iMac che non sia il modello da 27" 2010, bisogna metterlo al posto dell'hard disk o del lettore ottico.

Scusate ma sul modello appena uscito può essere messo un hard disk aggiuntivo?

lucco78
26-08-2010, 09:00
Si, ma solo in fase di BTO ...

Se lo compri "normale", poi manca il connettore per il secondo disco, e disogna inventarsi un cavo a Y, con troppi sbattimenti !

JonSa
26-08-2010, 10:48
Cioè la porta sata c'è in ogni modello da 27" mid-2010, ma è abbastanza difficile da raggiungere, se non è configurato con l'SSD in BTO.

patanfrana
26-08-2010, 10:57
Cioè la porta sata c'è in ogni modello da 27" mid-2010, ma è abbastanza difficile da raggiungere, se non è configurato con l'SSD in BTO.
Eh, ma la porta non basta: ci vuole il cavo adatto (in lunghezza, per non creare casino) e soprattutto la "gabbietta" per il disco, che non credo vendano alla Coop ;)

Merovingio
26-08-2010, 11:36
Ordinato il 27' i7 refurb !!!

Per 1689€ (contro i 2179 € del modello nuovo!!!) non ho saputo resistere!

Adesso vediamo se dovrò mandarne un pochi indietro...

Sono altresì in cerca dell'SSD ideale per l'iMac, da almeno 200 GB, dato che l'INTEL da 160GB che ho sul iMac attuale non mi basta più...

quasi quasi lo ordino anche io :D . Facci sapere se è perfetto visto che con i ricondizionati non ho una piacevole esperienza.;)

Per l'ssd visto che mac osx ancora non supporta il trim andrei sicuramente su un ssd con controller sandforce o al massimo ssd basati con controller Indilinx.;)

TheBigBos
26-08-2010, 13:22
Eh, ma la porta non basta: ci vuole il cavo adatto (in lunghezza, per non creare casino) e soprattutto la "gabbietta" per il disco, che non credo vendano alla Coop ;)

Ma sui late2009 da 27" non si può tentare l'accoppiata hdd e ssd?

patanfrana
26-08-2010, 15:25
Ma sui late2009 da 27" non si può tentare l'accoppiata hdd e ssd?
Sì, ma eliminando il lettore ottico, e mettendo un piccolo spessore (spacer). ;)

TheBigBos
26-08-2010, 16:54
Sì, ma eliminando il lettore ottico, e mettendo un piccolo spessore (spacer). ;)

Ma nei nuovi cosa c'e di differente che permette di tenerli entrambi senza rimuovere il lettore ottico?