PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50

amenic
15-10-2013, 10:57
Eh, si hai ragione.
Errore mio.

cristch
15-10-2013, 10:59
Non è la data di produzione, ma quella di acquisto, che puoi sempre rettificare semplicemente mandando ad Apple copia della fattura d'acquisto.

Basta andare sul sito di supporto e mettere il seriale del prodotto dove dice "Verifica la copertura dell'assistenza e del supporto" in basso a destra.

ok grazie

mabe78
15-10-2013, 11:13
arrivato adesso il corriere, ora lo installo poi vi dico le mie impressioni!!

patanfrana
15-10-2013, 11:25
Un consiglio (da tecnico): appena arrivato, giochicchiateci un po', provate le varie app, scaricate roba nuova, per una giornatina.

Poi però, quando avrete intenzione di usarlo veramente, reinstallate il sistema operativo da zero: le installazioni di fabbrica non sono mai perfette, nella mia esperienza ;)

cristch
15-10-2013, 11:34
Un consiglio (da tecnico): appena arrivato, giochicchiateci un po', provate le varie app, scaricate roba nuova, per una giornatina.

Poi però, quando avrete intenzione di usarlo veramente, reinstallate il sistema operativo da zero: le installazioni di fabbrica non sono mai perfette, nella mia esperienza ;)

ahah pensa a me che ho pure fatto la sovrapposizione con il backup del macbook!!!!!!:muro:

patanfrana
15-10-2013, 11:38
Eh, lì c'è da divertirsi... :D

cristch
15-10-2013, 12:23
Eh, lì c'è da divertirsi... :D

PS
visto che c'è l'hai in firma hai provato a collegare il decoder sky via ethernet all'airport?:p

NuT
15-10-2013, 12:51
Apple rimane sempre larga sui tempi di consegna, volutamente, così quando il prodotto arriva prima di quanto da loro comunicato, il cliente avrà l'effetto "Ma che bravi, sono anche veloci con le spedizioni!" ;)

Vero :asd:

Comunque mi state facendo venir voglia di iMac, maledetti scimmioni :mad: :muro: :asd:

patanfrana
15-10-2013, 12:54
Mmm, non ho il decoder Sky... :stordita:

loop585
15-10-2013, 12:59
Comunque non è necessario formattare appena acquisti un mac, il sistema all'interno a giusto l'essenziale, quindi è pulito, non è come quando acquisti un pc windows che c'è qualsiasi boiata dentro :)

rickiconte
15-10-2013, 13:13
@CRISTCH

Ti ho mandato MP!

marcohu
15-10-2013, 13:19
Comunque non è necessario formattare appena acquisti un mac, il sistema all'interno a giusto l'essenziale, quindi è pulito, non è come quando acquisti un pc windows che c'è qualsiasi boiata dentro :)

:D concordo

patanfrana
15-10-2013, 13:37
Fidatevi, io amo OSX, ma nessuna installazione di fabbrica è ottimale: per farle attaccano centinaia di macchine ad un server che manda su un'immagine preparata apposta, ma non è l'ideale.

Non è un sistema Win con il crapware dei vari produttori, ma non è un vero sistema pulito.

Poi il mio è solo un consiglio, fate pure come volete ;)

rickiconte
15-10-2013, 13:40
Ma quando arriva l'iMac nuovo ti danno in dotazione anche il dvd col sistema operativo o come funziona per farci l'installazione pulita consigliata da Patanfrana??

patanfrana
15-10-2013, 13:51
No, ormai niente più DVD del sistema operativo: c'è una partizione di ripristino, con cui si può riscaricare il sistema dal sito Apple e reinstallare.

rickiconte
15-10-2013, 14:02
Cioè si può fare sia una installazione pulita che anche una sovrascrittura del S.O.?
Perdona tutte ste domande ma il mondo apple fino a 2 settimane fa lo ignoravo completamente.

Altra domanda.
Guardando alcuni video you tube ho visto che alla prima accensione, oltre a dover fare alcune impostazioni (fuso orario, rete wi fi ecc.) richiede anche l'inserimento di una ID Apple. l'ID è quella creata durante l'ordine effettuato online o si può fare anche a meno di inserirla per entrare nel sistema operativo?

amenic
15-10-2013, 16:00
Quoto quando scritto da Patafrana. Io sto usando in pratica le installazioni del 2009, spostare con assistente migrazione.
Questa volta appena arriverà i passaggi saranno, installazione ram, accensione, installazione ex-novo e poi spostamento "manuale dei vari file".
Mai avuto problemi sinceramente ma preferisco perdere più tempo ma avere un sistema bello pulito.

Ammesso che la spedizione sia partita da cork ieri, oggi la da a Milano, non ho tracking ma 3 codici identificativi, immagino uno per macchina e uno per le AppleCare.
Nel sistema controllo si legge che i pacchi vengono unificati e poi inviato il tracking. Non ho mai ordinato più pezzi sullo store, qualcuno mi da delucidazioni? Ripartono da Milano verso Cork e poi tornano qua?
L'ultima volta che ho ordinato online spedivano ancora direttamente da Shanghai o dall'Olanda....
Grazie.

marKolino
15-10-2013, 17:07
ciao a tutti, ho un Mac Pro 3.1 del 2008 con 12gb di ram e cpu 2x2.8ghz quad core.
stamattina subito dopo l'accensione il sistema si è spento, provato diverse volte, accendo, tempo 1 secondo che si spegne.
L'ho aperto e ho tolto e rimontato le due schede che ospitano ognuna 4 banchi di ram. Cosi facendo il sistema ha ripreso a funzionare.
Ogni tanto questa cosa mi succede anche con alcuni pc windows.
Potrebbe essere un segno di malfunzionamento della ram?

patanfrana
15-10-2013, 17:32
Cioè si può fare sia una installazione pulita che anche una sovrascrittura del S.O.?
Perdona tutte ste domande ma il mondo apple fino a 2 settimane fa lo ignoravo completamente.

Altra domanda.
Guardando alcuni video you tube ho visto che alla prima accensione, oltre a dover fare alcune impostazioni (fuso orario, rete wi fi ecc.) richiede anche l'inserimento di una ID Apple. l'ID è quella creata durante l'ordine effettuato online o si può fare anche a meno di inserirla per entrare nel sistema operativo?
Non ho ben capito la domanda: cosa intendi per sovrascrittura? Se intendi installare il SO sopra un'installazione già presente, sì si può fare, ma non cambia molto.

Con la partizione di ripristino puoi tranquillamente formattare la partizione dove è installato il sistema operativo e poi far partire l'installazione pulita, tanto i dati vengono scaricati dal server Apple.

Quando fai il primo avvio puoi tranquillamente saltare l'inserimento dell'AppleID (che è quello con cui ti sei registrato sullo store, certo, oppure quelle che usi su iTunes/iPhone per comprare musica, app, ecc. se ce l'hai).

rickiconte
15-10-2013, 17:50
Grazie Patanfrana.

Si per sovrascrittura intendevo dire installarlo sopra il S.O. già presente.

gadducci
15-10-2013, 19:10
Preso :-) 27" i7 1tera fusiondrive e gtx780m :cool:

rickiconte
15-10-2013, 19:14
Preso nel senso di "ordinato"??

MariFio
15-10-2013, 19:25
Preso :-) 27" i7 1tera fusiondrive e gtx780m :cool:

una scheggia... :D

gadducci
15-10-2013, 20:27
Preso nel senso di "ordinato"??

si dal mio negoziante!
non ho resistito ... si ma mi arriva fra 2 o 3 settimane uff!!

ho messo solo 8gb di ram

Vuolter
15-10-2013, 20:33
si dal mio negoziante!
Prezzo? :D

gadducci
15-10-2013, 23:04
Prezzo? :D

2540€ :D na sassata .. IVA me la rende i mio amico che ha ditta ...son 450€ he he

amenic
16-10-2013, 08:27
si dal mio negoziante!
non ho resistito ... si ma mi arriva fra 2 o 3 settimane uff!!

ho messo solo 8gb di ram

8 GB ram ha fatto bene, il resto lo puoi comprare sul sito crucial o su amazon, MAI sul sito apple :ciapet:

paolotennisweb
16-10-2013, 12:14
che frettolosi!!! se aspettavate il black friday avevate un ragguardevole sconto ed in più il nuovo sistema operativo :Prrr:

amenic
16-10-2013, 12:32
Mavericks se fanno come sempre, lo avremo gratis avendo acquistato a ridosso di una release ufficiale.

NuT
16-10-2013, 12:34
che frettolosi!!! se aspettavate il black friday avevate un ragguardevole sconto ed in più il nuovo sistema operativo :Prrr:

Quand'è il Black Friday? Che sconto applicano? E' cumulabile con lo sconto Education o AppleOnCampus?

paolotennisweb
16-10-2013, 12:42
Quand'è il Black Friday? Che sconto applicano? E' cumulabile con lo sconto Education o AppleOnCampus?

a novembre, fanno dal 10 al 15% di sconto ma non so per il discorso educational

patanfrana
16-10-2013, 12:50
I prodotti scontati nel BlackFriday li decide Apple, mica sono tutti, quindi è una lotteria sperare che scontino proprio quello che vi serve ;)

Vuolter
16-10-2013, 13:57
I prodotti scontati nel BlackFriday li decide Apple, mica sono tutti, quindi è una lotteria sperare che scontino proprio quello che vi serve ;)
Ma sono mai valsi anche per i BTO?

patanfrana
16-10-2013, 14:11
Non mi pare, ma ammetto di non ricordare se permettesse di modificare un modello scontato.

rickiconte
16-10-2013, 14:11
Ma il black friday (venerdì nero) è UN giorno solo dove fanno lo sconto o riguarda tutto il mese di novembre??

Immagino centri col giorno del ringraziamento che si festeggia in USA giovedì 28 novembre.

patanfrana
16-10-2013, 14:19
Il Black Friday è solo una giornata (29 novembre quest'anno) in cui in America si fanno sconti eccezionali, in previsione delle festività natalizie. Da qualche anno la tradizione sta arrivando anche in Italia, prima con Apple, l'altr'anno anche con Mediaworld mi pare.

^Robbie^
16-10-2013, 14:31
8 GB ram ha fatto bene, il resto lo puoi comprare sul sito crucial o su amazon, MAI sul sito apple :ciapet:

Anche io preso con 8Gb, ma già sono pronti altri 16Gb da aggiungere, presi rigorosamente non sull'Apple Store :D

Byez!

Vuolter
16-10-2013, 14:39
Non mi pare, ma ammetto di non ricordare se permettesse di modificare un modello scontato.
Ok, grazie lo stesso. Uno sconto in più male non fa, quindi se qualcuno ne sà di più a riguardo è ben accetto! :D

rickiconte
16-10-2013, 14:42
Il Black Friday è solo una giornata (29 novembre quest'anno) in cui in America si fanno sconti eccezionali, in previsione delle festività natalizie. Da qualche anno la tradizione sta arrivando anche in Italia, prima con Apple, l'altr'anno anche con Mediaworld mi pare.

Ottimo a sapersi, comunque, come dicevi prima, lo sconto è Random (casuale) per cui usufruirò dello sconto del 12% grazie ad On Campus in questi giorni (attendo il 22 ottobre per vedere se presentano Mavericks)!

cristch
16-10-2013, 14:43
nessuno si ricorda se rientrava nel BF anche la time capsule??

^Robbie^
16-10-2013, 14:48

Purtroppo non ricordo, resto anche io in attesa del BF per prendere una AirPort Extreme nuova sperando che rientri tra i prodotti scontati.

Byez!

patanfrana
16-10-2013, 14:58
Ottimo a sapersi, comunque, come dicevi prima, lo sconto è Random (casuale) per cui usufruirò dello sconto del 12% grazie ad On Campus in questi giorni (attendo il 22 ottobre per vedere se presentano Mavericks)!
Mi pare che l'OnCampus sia il 10% :stordita:
Non si può sapere, non fanno ogni anno gli stessi prodotti. Mettono in sconto anche prodotti di altri marchi, ma sul loro store.

Ecco gli sconti dell'anno scorso ;) http://www.melablog.it/post/42531/black-friday-2012-apple-tutte-le-offerte-su-accessori-e-prodotti-prima-di-natale

rickiconte
16-10-2013, 15:28
No è il 12% mi sono fatto fare il preventivo da mio nipote che è studente universitario tramite la intranet della sua università ed ho avuto lostesso identico preventivo al telefono.
12%!!

patanfrana
16-10-2013, 15:38
Cavolo, è vero, l'hanno aumentato evidentemente... Anche su quello di Unibo è il 12% circa (su iMac, il resto non ho tempo di controllare).

Sinoue
16-10-2013, 17:14
Sottoscrivo il thread, domani dovrebbe arrivarmi l'iMac per dire addio finalmente a Winzoz, ho già un Air.
Ho preso il 21,5" base con SSD 256GB e sto cercando un buon hard disk esterno da 2TB, avete consigli a riguardo?
Come arriva faccio bene ad installarci da Recovery Mavericks GM?

gadducci
16-10-2013, 17:16

Che memorie mi consigli :D

amenic
16-10-2013, 18:56
All'inizio (anni fa..) compravo quelle su buydifferent, mai avuto problemi.
Poi da quando ho scoperto le crucial e il fatto che spediscono anche in italia (dallo store EU) ho sempre preso quelle.
Questa volta, ancora crucial ma su Amazon, speso meno.

Su macrumors parlano bene anche delle Corsair Vengeance, ma le prestazioni secondo me sono pressoché uguali, non parlando di sistemi gaming ultra spinti, non ho mai fatto caso alla ram....

Anche io preso con 8Gb, ma già sono pronti altri 16Gb da aggiungere, presi rigorosamente non sull'Apple Store :D

Byez!

Eh dillo a me..... son qua da 2 settimane, le vedo ogni sera e aspettano solo di entrare in azione :ciapet:

gadducci
16-10-2013, 19:13
Poi da quando ho scoperto le crucial e il fatto che spediscono anche in italia (dallo store EU) ho sempre preso quelle.

Su macrumors parlano bene anche delle Corsair Vengeance, ma le prestazioni secondo me sono pressoché uguali, non parlando di sistemi gaming ultra spinti, non ho mai fatto caso alla ram....

Eh dillo a me..... son qua da 2 settimane, le vedo ogni sera e aspettano solo di entrare in azione :ciapet:

Nel mio pc vecchio tenevo un crucial m4 ssd e devo dire ottima marca.. Più o meno quanto vengono 16gb??

leo esperanza
16-10-2013, 19:13

le ho messe io le corsair vengage e vanno benissimo. 16 GB

cristch
16-10-2013, 19:29
Sembra che il 22 ufficializzano il mavericks qualcuno sa come ottenerlo gratis per chi ha comprato il mac il 2 ottobre?

rickiconte
16-10-2013, 19:34
Ti conviene chiamare la Apple.
Non vorrei che fossero solo 15 gg dalla data di acquisto.

amenic
16-10-2013, 19:49
Nel mio pc vecchio tenevo un crucial m4 ssd e devo dire ottima marca.. Più o meno quanto vengono 16gb??

ca 140€, sia le crucial sia le corsair se non ricordo male.
2 banchi da 8GB cad.

Intanto la mia spedizione è ferma in gb ancora.... sto monitorando anche il sito della logistica interna che viene usata da Apple (flextronics) ma non vi sono notizie confortanti.... :doh: niente, nel weekend non ci lavoro, già capito :muro:

cristch
16-10-2013, 20:18
Ti conviene chiamare la Apple.
Non vorrei che fossero solo 15 gg dalla data di acquisto.

Entro Un mese

gadducci
16-10-2013, 20:20
ca 140€, sia le crucial sia le corsair se non ricordo male.
2 banchi da 8GB cad.

Intanto la mia spedizione è ferma in gb ancora.... sto monitorando anche il sito della logistica interna che viene usata da Apple (flextronics) ma non vi sono notizie confortanti.... :doh: niente, nel weekend non ci lavoro, già capito :muro:

viulenzaaaaaa!! quindi ordinato ora dovrei ricevere maverick gratis??
ancora non e' partito il mio ordine...
il negoziante mi ha detto lo fa lunedi

gadducci
16-10-2013, 22:51
22 ottobre

Dopo il lancio dei nuovi iPhone 5s e iPhone 5c, le novità in casa Apple non sono certo finite. E ci sarà sicuramente molto da commentare dopo il nuovo keynote, l’evento di presentazione dei nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino, previsto per martedì ventidue ottobre. Tre le novità sulle quali si concentrano principalmente le attese. Le nuove generazioni di iPad, con iPad 5 in rampa di lancio, ma anche il secondo capitolo dedicato ad iPad Mini, ed i nuovi iMac che potrebbero venire incontro alle esigenze di una clientela sempre più provata dalla crisi economica, e dunque essere venduti ad un costo sensibilmente inferiore rispetto alla precedente generazione.

E questa???? Nuovi imac??? Ma se sono stati presentati ora !!!:confused: :confused:

Io spendo 2600euri e fra 5 giorni presentano un modello che costa meno...magari con le stesse caratteristiche??? Ditemi di no altrimenti ...

rickiconte
16-10-2013, 23:02
Qui la notizia è leggermente diversa http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-5-e-ipad-mini-2-lancio-confermato-il-prossimo-22-ottobre_49197.html

Secondo le previsioni la compagnia di Cupertino dovrebbe rivelare nel corso dell'evento i nuovi iPad 5 e iPad Mini 2 insieme, forse, ad alcuni nuovi Mac e, meno probabile, al nuovo iWatch. Il nuovo iPad da 9,7 pollici di diagonale dovrebbe riprendere il design utilizzato per iPad Mini e aggiornarsi dal punto di vista della scheda tecnica con il nuovo processore A7 a 64bit.

Qui invece gli iMac non vengono nominati affatto ma spunta Mavericks
http://www.dday.it/redazione/10911/Levento-Apple-iPad-ufficiale-22-ottobre.html

Gadducci mi dai il link alla notizia che hai riportato?

gadducci
16-10-2013, 23:06
Qui la notizia è leggermente diversa http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-5-e-ipad-mini-2-lancio-confermato-il-prossimo-22-ottobre_49197.html

Secondo le previsioni la compagnia di Cupertino dovrebbe rivelare nel corso dell'evento i nuovi iPad 5 e iPad Mini 2 insieme, forse, ad alcuni nuovi Mac e, meno probabile, al nuovo iWatch. Il nuovo iPad da 9,7 pollici di diagonale dovrebbe riprendere il design utilizzato per iPad Mini e aggiornarsi dal punto di vista della scheda tecnica con il nuovo processore A7 a 64bit.

Qui invece gli iMac non vengono nominati affatto ma spunta Mavericks
http://www.dday.it/redazione/10911/Levento-Apple-iPad-ufficiale-22-ottobre.html

Gadducci mi dai il link alla notizia che hai riportato?

http://www.dgmag.it/intrattenimento/eventi/confermato-nuovo-evento-apple-il-22-ottobre-imac-ipad-5-le-novita-piu-attese-76506

gadducci
16-10-2013, 23:10
http://www.dgmag.it/intrattenimento/eventi/confermato-nuovo-evento-apple-il-22-ottobre-imac-ipad-5-le-novita-piu-attese-76506

Qui parlano di imac.... Non mi piace per nulla sta cosa..e mi suona anche strana..sono usciti ora i nuovi imac che fanno ci pigliano per i fondelli??!

rickiconte
16-10-2013, 23:17
Cè scritto anche questo però:

""Una con una definizione video potenziata dal display Retina, ed un’altra ‘low cost’, che potrebbe permettere di mettere le mani sul device ad un prezzo oscillante tra i duecentocinquanta ed i trecento dollari, ma che non avrà lo schermo in altissima definizione. Parlando di svolte a basso costo, anche i nuovi iMac dovrebbero seguire questo trend recentemente autoimposto da Apple, anche se la curiosità attorno ai nuovi computer desktop riguarda anche il fatto se la riduzione di costo sarà o meno tangibile per i clienti.
Il caso di iPhone 5c fa infatti ancora molto discutere, con la riduzione di prezzo di soli cento dollari rispetto al modello 5s che non ha fatto altro che orientare la clientela verso il modello un po’ più costoso, ma decisamente meglio accessoriato""

Mi pare di capire che sarebbe una versione low cost di imac, castrato nella dotazione o in qualche altro dettaglio immagino.

Altrimenti avrebbero dovuto dire che comunicano un abbassameto dei prezzi degli attuali iMac.

Comunque staremo a vedere.

patanfrana
17-10-2013, 08:12
Ragazzi, ma davvero date ancora ascolto ai rumors di questo tipo?

Gli iMac per il momento sono a posto, al massimo rilasceranno una versione "educational" come Apple ha fatto varie volte, ma di certo non la presenteranno al keynote, visto che è rivolta alle scuole più che altro.

Il 22 presenteranno gli iPad (normali e mini), rilasceranno Mavericks, forse aggiorneranno l'AppleTv, probabilmente i MacBook Pro, e magari ci daranno una data di rilascio per il MacPro. C'è anche spazio per un aggiornamento del MacMini, ma non so se ne parleranno durante il keynote.

Ah, può essere che facciano vedere la nuova grafica di Pages, Numbers, Keynote, iPhoto, iMovie e Garageband per iOS, visto che stonano "leggermente" con iOS7. ;)

amenic
17-10-2013, 09:18
Qui parlano di imac.... Non mi piace per nulla sta cosa..e mi suona anche strana..sono usciti ora i nuovi imac che fanno ci pigliano per i fondelli??!

Sempre peggio sti pseudo rumors.......... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

gadducci
17-10-2013, 13:28
Ragazzi, ma davvero date ancora ascolto ai rumors di questo tipo?

Gli iMac per il momento sono a posto, al massimo rilasceranno una versione "educational" come Apple ha fatto varie volte, ma di certo non la presenteranno al keynote, visto che è rivolta alle scuole più che altro.

Il 22 presenteranno gli iPad (normali e mini), rilasceranno Mavericks, forse aggiorneranno l'AppleTv, probabilmente i MacBook Pro, e magari ci daranno una data di rilascio per il MacPro. C'è anche spazio per un aggiornamento del MacMini, ma non so se ne parleranno durante il keynote.

Ah, può essere che facciano vedere la nuova grafica di Pages, Numbers, Keynote, iPhoto, iMovie e Garageband per iOS, visto che stonano "leggermente" con iOS7. ;)

Infatti mi sembra strano... che fanno aggiornano 20 giorni fa imac e anche in modo pesante..... wifi ac processore e gpu...
e dopo 1mese presentano un altro imac...

loop585
17-10-2013, 14:06
Io aspetterei il 22 ottobre, a meno che uno non abbia urgenza, tanto mancano 5 giorni....

leo esperanza
17-10-2013, 17:35
al posto delle empire, dato che le avevo ho collegato due FBT LF80 da 800 W l una:D un altro po cadevano i muri di casa, suona da paura:D :D :D :D

gadducci
17-10-2013, 18:51
Io aspetterei il 22 ottobre, a meno che uno non abbia urgenza, tanto mancano 5 giorni....

No no ormai ordinato :D Sono curioso di provare sta gtx780m

rickiconte
17-10-2013, 19:08
L'hai ordinato, però l'ordine dicevi che il negoziante te lo faceva partire da lunedì, giusto?

Il negoziante ti ha saputo dire se lo riceverai con mavericks già instalato? (Ovviamente solo nel caso lo presentino il 22!).

gadducci
17-10-2013, 22:22
L'hai ordinato, però l'ordine dicevi che il negoziante te lo faceva partire da lunedì, giusto?

Il negoziante ti ha saputo dire se lo riceverai con mavericks già instalato? (Ovviamente solo nel caso lo presentino il 22!).

Non mi ha detto nulla a riguardo

gadducci
17-10-2013, 22:23
al posto delle empire, dato che le avevo ho collegato due FBT LF80 da 800 W l una:D un altro po cadevano i muri di casa, suona da paura:D :D :D :D
Che processore audio c'è' sul imac?? E' buono o scadente?

leo esperanza
18-10-2013, 08:31
guarda non so risponderti alla domanda, ma una volta ricordo che un dj aveva problemi di casse audio con il suo portatile, e dava la colpa alle casse, gli dissi che secondo me era il suo notebook e lui disse impossibile.

così per prova abbiamo collegato il mio macbookpro e come per magia il suono era pulito e corposo, nemmeno lui credeva alle sue orecchie-:D

srmmar
18-10-2013, 08:35
Ragazzi una domandina facile, posso su un imac 8.1 mettere l'ultima versione lion 10.8 portando la memoria ram attuale da 2 a 4 gb sempre che ne valga la pena, grazie

paolotennisweb
18-10-2013, 09:12
Su un iMac late 2009 con processore core 2 duo 3.06ghz, secondo voi è meglio snow leopard o mountain lion?

leo esperanza
18-10-2013, 09:39
Su un iMac late 2009 con processore core 2 duo 3.06ghz, secondo voi è meglio snow leopard o mountain lion?

snow...:)

amenic
18-10-2013, 12:29

E per cosa?
Al massimo ci sarà l'aggiornamento dei portatili, non certo degli imac...

Mi sono arrivati questa mattina i 2 giocattoli.
Se riesco domani faccio un video comparando:
2011 con SSD e il 2013 con fusion 3TB sperando che le prestazioni non siano molto a sfavore di quest'ultimo :mbe:

loop585
18-10-2013, 12:43
E per cosa?
Al massimo ci sarà l'aggiornamento dei portatili, non certo degli imac...

Mi sono arrivati questa mattina i 2 giocattoli.
Se riesco domani faccio un video comparando:
2011 con SSD e il 2013 con fusion 3TB sperando che le prestazioni non siano molto a sfavore di quest'ultimo :mbe:

Non penso neppure io che ci sia un aggiornamento sugli imac, però visto i pochi giorni di attesa (4) io aspetterei....

rickiconte
18-10-2013, 19:28
Scusate la domanda per molti banale ma voglio togliermi il dubbio:

fra qualche giorno mio nipote studente universitario ordinerà l'iMac attraverso la intranet della sua università, con la quale può usufruire dello sconto "On Campus" del 12%.
In pratica l'ordine lo fa lui, per cui a suo nome e con la sua id ma lo fatturerà a mio nome mettendo come indirizzo di invio del prodotto casa mia.
In pratica l'iMac è per me ma per usufruire dello sconto non posso fare diversamente.

Detenendolo ed usandolo di fatto io, legalmente posso avere qualche problema? Per fare qualsiasi cosa dovrò usare sempre la sua ID (ad esempio per scaricarmi un eventuale nuovo OS X o anche per altro) o posso crearmene una a mio nome?

Grazie

amenic
18-10-2013, 20:02
Piccolo benchmark.
http://d.pr/i/7Cw8+
http://d.pr/i/zefE+

Dopo lavoro anche su blackmagic..

san80d
18-10-2013, 23:05

diciamo che snow e' il miglior o.s. di apple, pero' se il tuo dubbio e' che la configurazione del tuo imac non vada bene per ML vai tranquillo lo supporta benissimo

san80d
18-10-2013, 23:07
Non penso neppure io che ci sia un aggiornamento sugli imac, però visto i pochi giorni di attesa (4) io aspetterei....

adesso ne mancano 3 :)

lovsky
18-10-2013, 23:55

Posseggo questo modello di iMac e ti dico che indifferentemente vanno benissimo entrambi, al momento ho ML. ;)

gadducci
19-10-2013, 10:40
Raga dove si trova quel adattore da spidf ottico a jack per collegarlo al imac??
al applestore lo vendono??

il mio logitech ha spdif ottico come fo a collegarlo al imac...

rickiconte
19-10-2013, 10:50
Scusate la domanda per molti banale ma voglio togliermi il dubbio:

fra qualche giorno mio nipote studente universitario ordinerà l'iMac attraverso la intranet della sua università, con la quale può usufruire dello sconto "On Campus" del 12%.
In pratica l'ordine lo fa lui, per cui a suo nome e con la sua id ma lo fatturerà a mio nome mettendo come indirizzo di invio del prodotto casa mia.
In pratica l'iMac è per me ma per usufruire dello sconto non posso fare diversamente.

Detenendolo ed usandolo di fatto io, legalmente posso avere qualche problema? Per fare qualsiasi cosa dovrò usare sempre la sua ID (ad esempio per scaricarmi un eventuale nuovo OS X o anche per altro) o posso crearmene una a mio nome?

Grazie

Nessuno? :)

patanfrana
19-10-2013, 11:36
Nessun problema. Anche l'AppleID sarà quello che registrerai quando avvierai il Mac la prima volta, non sei legato a tuo nipote da questo punto di vista ;)

rickiconte
19-10-2013, 12:23
Per cui, nonostante l'ordine sia a suo nome e con la sua ID, all'atto della prima accensione posso crearmi una mia ID?

Posso o devo?

patanfrana
19-10-2013, 12:48
Puoi, ma la registrazione dell'iMac, così come quella di iCloud sono facoltative. Il mio consiglio in ogni caso è creare un unico Apple ID (tuo ovviamente) per tutto: iCloud, iTunesStore, MacAppStore, AppleStore, ecc. ;)

amenic
19-10-2013, 12:52
Tornando in tema di hdd.

2011 (ssd 256GB + 1TB)
http://i.imgur.com/V6HL2hR.jpg (http://imgur.com/V6HL2hR)

2013 (Fusion 3TB)
http://i.imgur.com/VLu1ZA9.jpg

Sto ancora finendo di copiare dati, non ho testato bene il tutto.

Prova fatta con file da 5GB

Direi non male il fusion..

rickiconte
19-10-2013, 13:10
In lettura è velocissimo, in scrittura si difende.
Possibile che l'SSD del 2011 sia così lento? O è colpa del hd meccanico?

rickiconte
19-10-2013, 13:12
Puoi, ma la registrazione dell'iMac, così come quella di iCloud sono facoltative. Il mio consiglio in ogni caso è creare un unico Apple ID (tuo ovviamente) per tutto: iCloud, iTunesStore, MacAppStore, AppleStore, ecc. ;)

Intanto grazie per la disponibilità.
Basta andare qui per creare l'ID? https://appleid.apple.com/it/

patanfrana
19-10-2013, 13:31
Sì, magari prima di crearlo, leggiti bene questa pagina di supporto, per capire a cosa serve e cosa ci puoi fare ;) http://www.apple.com/it/support/appleid/

nonem
20-10-2013, 09:10
è possibile entro 14 giorni restituire un 21 pollici e prendere un 27?

il fatto è che ci vedo poco e non so quale risoluzione faccia al caso mio

patanfrana
20-10-2013, 09:46
Sì, è possibile se acquistato all'Apple Store online, però non credo tu possa semplicemente mandare la differenza: ti devono rimborsare interamente il 21" e poi devi rifare l'ordine per il 27".

Non riesci ad andare in qualche grande centro commerciale (Media*orld, Sa*urn, o simili) e dare un'occhiata alle due configurazioni? O in un Apple Store/Reseller se ne hai uno vicino.

Sinoue
20-10-2013, 15:18
Tornando in tema di hdd.

2011 (ssd 256GB + 1TB)
http://i.imgur.com/V6HL2hR.jpg (http://imgur.com/V6HL2hR)

2013 (Fusion 3TB)
http://i.imgur.com/VLu1ZA9.jpg

Sto ancora finendo di copiare dati, non ho testato bene il tutto.

Prova fatta con file da 5GB

Direi non male il fusion..

SSD 256GB 2013
http://img.tapatalk.com/d/13/10/20/8u8upu2a.jpg

Prova fatta con 2 file .mkv da circa 700MB

Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk

gadducci
20-10-2013, 23:01
SSD 256GB 2013
http://img.tapatalk.com/d/13/10/20/8u8upu2a.jpg

Prova fatta con 2 file .mkv da circa 700MB

Disco solido e' un missile!!

Sinoue
21-10-2013, 18:23
Disco solido e' un missile!!

Pensa che i file lì trasferivo da un hard disk esterno 2,6" usb 2.0

patanfrana
21-10-2013, 19:25
Calcolando il massimale di trasferimento dell'USB2 mi sembra un po' difficile... :stordita:

leo esperanza
21-10-2013, 19:29
Calcolando il massimale di trasferimento dell'USB2 mi sembra un po' difficile... :stordita:

infatti quoto:D

Sinoue
21-10-2013, 19:39

È la prima volta che utilizzo questo programma, ho semplicemente premuto "Start" e poi ho semplicemente trascinato i file dall'hard disk alla scrivania.
Anche io mi sono meravigliato e per questo ho sottolineato che ero in usb 2.0.
Se mi dite come fare per bene il test lo farò nuovamente.

patanfrana
21-10-2013, 20:19
No, mi sa che non hai capito come funziona :D

Non serve trascinare alcun file: genera lui dei file "fasulli" per testare il trasferimento. Tu devi solo selezionare il drive e la dimensione del file ;)

Vuolter
21-10-2013, 20:54
Pensa che i file lì trasferivo da un hard disk esterno 2,6" usb 2.0
Ce l'avessi io un disco usb 2.0 così! :sofico:

:ciapet:

gadducci
21-10-2013, 22:41
Fusiondrive si difende bene secondo me noti poco o nulla la differenza nel boot iniziale

cristch
21-10-2013, 22:54
Fusiondrive si difende bene secondo me noti poco o nulla la differenza nel boot iniziale

Confermo pochi secondi per accendere il mac

amenic
21-10-2013, 23:33
È la prima volta che utilizzo questo programma, ho semplicemente premuto "Start" e poi ho semplicemente trascinato i file dall'hard disk alla scrivania.
Anche io mi sono meravigliato e per questo ho sottolineato che ero in usb 2.0.
Se mi dite come fare per bene il test lo farò nuovamente.

No spetta, tu devi premere la rotellina centrale (opzioni) sopra il tasto start setta 5GB e rifai il test, e posta screenshot.
Cosi almeno utilizzi le stesse opzioni che ho utilizzato io per gli screenshot sopra.

rickiconte
22-10-2013, 13:59
Diretta su AppleTv del noto evento
http://www.dday.it/redazione/10987/Apple-il-lancio-degli-iPad-in-diretta-su-Apple-TV.html

Sinoue
22-10-2013, 16:56
No spetta, tu devi premere la rotellina centrale (opzioni) sopra il tasto start setta 5GB e rifai il test, e posta screenshot.
Cosi almeno utilizzi le stesse opzioni che ho utilizzato io per gli screenshot sopra.

Fatto :)

http://img.tapatalk.com/d/13/10/23/8ymu8ana.jpg

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk

leo esperanza
22-10-2013, 19:09
maverick gratuito da oggi:D ma sull'app store ancora non ce???:(

amenic
22-10-2013, 19:50
No.
Nemmeno sullo store USA al momento.

Per chi ha acquistato mac da poco:

In OS X Mavericks, launch the Mac App Store and go to Purchases.

If Pages, Numbers and Keynote are in your Purchases list, click Accept to install your software.

If Pages, Numbers and Keynote are not in your Purchases list, apply for the Up‑To‑Date Program.

If you purchased your Mac on or after October 22, 2013, please submit your Up‑to‑Date request within 30 days of the date you purchased your Mac to qualify for the Up‑To‑Date Program.

Customers who purchased their Mac between October 1, 2013, and October 21, 2013, have until November 21, 2013, to apply for the Up‑To‑Date Program.

Edit:
Ore 20.56 presente su store USA ;)

amenic
22-10-2013, 20:02
Live anche in ITA.

Futureal
22-10-2013, 22:01
Costerá anche 3000€ (nella versione base) ma.... Che spettacolo il Mac Pro! Mi sono innamorato

Sent from my iPad

Fabryzius
22-10-2013, 22:44
Secondo voi è meglio prendere il 13 o il 15 ? Vorrei sostituire il fisso con uno di questi due portatili, secondo voi il 13" per starci delle ore è troppo piccolo ? Alla fine l'uso maggiore sarebbe in casa, quindi potrebbe essere che ci collego un monitor esterno...boh

gadducci
22-10-2013, 23:04
Il mio negoziante ha fatto l'ordine venerdi... considerato che il mio e' costumizzato con i7 fusion e gtx780 quanto ci vorra' per riceverlo??? L'ho visto a mediaworld il 27' e' stupendo...come fa la gente a dire che sto monitor non ha i colori reali pieno di riflessi.. il 27 e' :eek: :eek:

lovsky
22-10-2013, 23:06
maverick gratuito da oggi:D ma sull'app store ancora non ce???:(

io non capisco il senso di regalare iLfe e iWork solo a chi ha acquistato da poco mac o ipad...:doh:

patanfrana
22-10-2013, 23:12
Che tutti gli altri dovranno pagare: secondo te sono più i nuovi utenti o quelli vecchi? ;)

exSnake
22-10-2013, 23:14
Secondo voi a Marcianise nell'Apple Store, domani avranno gia i nuovi macbook pro?

lovsky
22-10-2013, 23:21
Che tutti gli altri dovranno pagare: secondo te sono più i nuovi utenti o quelli vecchi? ;)

Secondo me? Beh secondo me sono sicuramente più gli utenti vecchi, se per "vecchi" intendiamo utenti che hanno imac/ipad/iphone da almeno un anno...considerando che è un azienda che negli ultimi anni è sempre andata forte, se si vendono dico per dire 10 mln di dispositivi/annui negli ultimi 5 anni conto circa 50mln di dispositivi contro i 10mln venduti solo nell'ultimo anno... E' ovvio che è un incentivo in più per comprare un mac o un ipad, dal momento che escono ben 2 suite gratuite...ma lo trovo uno sgarro verso chi è già cliente apple da anni. :(

cristch
23-10-2013, 11:20
apple mi ha detto che iwork non me lo danno gratis anche se ho comprato il mac 20 giorni fa!!!ma solo a quelli che lo comprano oggi!!!!!:muro:

Sinoue
23-10-2013, 12:01
apple mi ha detto che iwork non me lo danno gratis anche se ho comprato il mac 20 giorni fa!!!ma solo a quelli che lo comprano oggi!!!!!:muro:

Dipende a chi hai chiesto, molti sono dei cialtroni. Pensa che all'Apple Store di Marcianise nemmeno sapevano che fossero usciti gli iMac 2013 dopo ben 2 settimane. Dopo varie negazioni e controlli confermarono ciò che avevo detto io.

rickiconte
23-10-2013, 12:26
Come la maggior parte dei negozianti, sanno solo quello che hanno in negozio e finchè non "vedono" materialmente il nuovo prodotto pensano che non esista.

Comunque è grave ciò che mi dici. Meno male che ci informiamo.

rickiconte
23-10-2013, 12:28

In più sull' iMac ti hanno fatto solo lo sconto del 10% anziché del 12, vero?:D ;)

Sinoue
23-10-2013, 13:38

Come volevasi dimostrare hai parlato con un/a cialtrone/a:

http://img.tapatalk.com/d/13/10/23/py9a9yny.jpg

Io ho acquistato l'iMac il 15 ma vale per tutti quelli che hanno acquistato un Mac dal 1 ottobre.
L'acquisto l'ho associato al mio account così posso installare iWork anche sull'Air ma volendo lo si può regalare anche ad un altro account se già avete la suite ;)

Sinoue
23-10-2013, 13:40
Come la maggior parte dei negozianti, sanno solo quello che hanno in negozio e finchè non "vedono" materialmente il nuovo prodotto pensano che non esista.

Comunque è grave ciò che mi dici. Meno male che ci informiamo.

Ero tranquillo perché sapevo che con l'SSD lo avrei potuto prendere solo online :D
Quindi non rischiavo passasse per le loro mani.

cristch
23-10-2013, 14:23
Dipende a chi hai chiesto, molti sono dei cialtroni. Pensa che all'Apple Store di Marcianise nemmeno sapevano che fossero usciti gli iMac 2013 dopo ben 2 settimane. Dopo varie negazioni e controlli confermarono ciò che avevo detto io.

In più sull' iMac ti hanno fatto solo lo sconto del 10% anziché del 12, vero?:D ;)

Come volevasi dimostrare hai parlato con un/a cialtrone/a:

http://img.tapatalk.com/d/13/10/23/py9a9yny.jpg

Io ho acquistato l'iMac il 15 ma vale per tutti quelli che hanno acquistato un Mac dal 1 ottobre.
L'acquisto l'ho associato al mio account così posso installare iWork anche sull'Air ma volendo lo si può regalare anche ad un altro account se già avete la suite ;)
allora a me stamattina non appariva l'iwork dall'apple store e stasera da casa provo tramite il link diretto mac update ma se mi verrà confermato quanto detto dall'operatrice telefonica c'è da incxxxxrsi di brutto!!allora io ho fatto l'ordine telefonico il 27 settembre, la fattura è del 2 ottobre e il mac l 'ho ricevuto l'11 ottobre...indovinate?non ho diritto all'iwork!!!!io gli mando la fattura e faccio un casino!la fattura deve far testo non la data dell'ordine!!!
PS
si 10%:muro:

Sinoue
23-10-2013, 14:56
allora a me stamattina non appariva l'iwork dall'apple store e stasera da casa provo tramite il link diretto mac update ma se mi verrà confermato quanto detto dall'operatrice telefonica c'è da incxxxxrsi di brutto!!allora io ho fatto l'ordine telefonico il 27 settembre, la fattura è del 2 ottobre e il mac l 'ho ricevuto l'11 ottobre...indovinate?non ho diritto all'iwork!!!!io gli mando la fattura e faccio un casino!la fattura deve far testo non la data dell'ordine!!!
PS
si 10%:muro:

Ovviamente DEVE fare fede la fattura, comunque abbi un po' di comprensione sono giorni concitati e stanno avendo anche diversi problemi sui sitemi online

tonypizza
23-10-2013, 21:35
ho installato maverick

vorrei tornare a mountain lion ma cliccando l'installer mi dice che è impossibile procedere

ho un ssd da 512 che non è possibile inizializzare da utility disco

qualcuno sa come fare per inizializzare un ssd e reinstallare ML? grazie

leo esperanza
24-10-2013, 08:29
con maverick non mi si vedono più le anteprima dei video sulle icone:(

loop585
24-10-2013, 11:28
Io aspetterei qualche mesetto prima di mettere maverick, ha ancora qualche bug

Sinoue
24-10-2013, 12:06
Io aspetterei qualche mesetto prima di mettere maverick, ha ancora qualche bug

Era meglio la prima GM di questa release ufficiale sullo Store.

EDIT: forse era un problema di firmware dato che ho il solo SSD ed è uscito il relativo aggiornamento, leggi sotto.

Sinoue
24-10-2013, 15:44
Aggiornamento firmware per iMac con solo SSD

http://img.tapatalk.com/d/13/10/24/5e6ety6y.jpg

mabe78
24-10-2013, 17:16
io l ho installato anche se ho il fusion drive e non il solo ssd, spero non mi crei casini...

amenic
24-10-2013, 17:25
Fatto anche io.

mecca
24-10-2013, 17:52
non mi funziona il finder nn mi apre le cartelle in nuovi panelli tipo totalfinder ma in tante finestre come prima che bisogna fare ho aggiornato a maverick

loop585
24-10-2013, 20:25
non mi funziona il finder nn mi apre le cartelle in nuovi panelli tipo totalfinder ma in tante finestre come prima che bisogna fare ho aggiornato a maverick

Ti conviene formattare e rimettere mountain lion, poi tra 6-12 mesi fai l'aggiornamento a maverick.

Mai installare sistemi operativi appena usciti, è normale che siano pieni di bug.

patanfrana
24-10-2013, 21:23
Sinceramente il rischio solitamente c'è, ma stavolta mi sembra che Mavericks abbia pochissimi problemi. Senza consigliare di tornare indietro, fate un'installazione pulita con ripristino del backup (o senza al limite).

Rinha
25-10-2013, 04:09
Personalmente, dopo 3 giorni di utilizzo con un MB Air, mi sentirei di consigliare Maverick senza la minima riserva!!!!

Qualche chicca in più e una batteria (già prima mostruosa) ancora più durevole...

Per il resto non ho mai sentito il bisogno di fare installazioni pulite, l'iMac si è fatto 3 sistemi operativi solo con aggiornamenti e ancora va che è una scheggia! Sono convinto che nel 90% dei casi si tratti di "psicosi da aggiornamento" :sofico:

mecca
25-10-2013, 07:28
Sono riuscito a capire come funziona il finder speravo che implementavano totalfinder invece nn è così io ho un'imac fine 2009 quindi è un pò lento il pc
per fare un pò di pulizia cosa mi consigliate per fare un defrag del disco

patanfrana
25-10-2013, 08:28
La pulizia ed il defrag sono cose diverse. Solitamente il defrag non serve su OsX, ed infatti c'è un'unica app che lo fa e costa parecchio (iDefrag).

Per la pulizia invece personalmente consiglio sempre CleanMyMac.

Sinoue
25-10-2013, 08:52
io l ho installato anche se ho il fusion drive e non il solo ssd, spero non mi crei casini...

Tranquillo non succede nulla anzi hai il firmware già sistemato se intenderai mettere il solo SSD interno.

NuT
25-10-2013, 14:07
Sono riuscito a capire come funziona il finder speravo che implementavano totalfinder invece nn è così io ho un'imac fine 2009 quindi è un pò lento il pc
per fare un pò di pulizia cosa mi consigliate per fare un defrag del disco

Metti un SSD

mecca
25-10-2013, 14:11
c'è una guida x un ssd per come montarlo visto che sta per andare fuori garanzia lo metterei volentieri grazie mille fatemi sapere come si fà perfavore

NuT
25-10-2013, 14:14
c'è una guida x un ssd per come montarlo visto che sta per andare fuori garanzia lo metterei volentieri grazie mille fatemi sapere come si fà perfavore

Guarda su ifixit

Ma secondo me ti conviene rivolgerti ad un reseller...alcuni te lo fanno per qualche decina di euro, ovviamente acquistando l'ssd a parte

*sasha ITALIA*
25-10-2013, 15:10
altra domanda... secondo voi col Black Friday lo scontano?

Non c'è lo spazio interno per un secondo disco?

Sinoue
25-10-2013, 15:18
altra domanda... secondo voi col Black Friday lo scontano?

Non c'è lo spazio interno per un secondo disco?

Non si sa cosa scontino.

Si ma chi te lo inserirebbe? Io ho messo un SSD da 256MB ed amen:

*sasha ITALIA*
25-10-2013, 15:50
Non si sa cosa scontino.

Si ma chi te lo inserirebbe? Io ho messo un SSD da 256MB ed amen:

io vorrei installare anche Windows ma vorrei l'SSD solo dedicato a OS X.

patanfrana
25-10-2013, 17:18
Sì, c'è lo spazio, ma sono tutti ssd PCI-E, quindi costeranno un po' di più (oltre, al solito a fregarti la garanzia, perché con sti schermi incollati è impossibile non far notare l'apertura).

Vuolter
25-10-2013, 22:49
Sì, c'è lo spazio, ma sono tutti ssd PCI-E, quindi costeranno un po' di più (oltre, al solito a fregarti la garanzia, perché con sti schermi incollati è impossibile non far notare l'apertura).
Il secondo SSD lo si può collegare al connettore sata, che di sostituire l'SSD PCI-E di Apple non ci son chance perché ha attacco proprietario. :(

patanfrana
25-10-2013, 23:04
Io credo che produttori come OWC a breve rilasceranno SSD compatibili ;)

Ventresca
27-10-2013, 15:11
Ma con thunderbolt 2 si potranno attaccare gpu esterne ai mac pro? Apple riconosce ufficialmente questa cosa?

Lo chiedo perché ci sono esperimenti online già effettuati con i macbook air, ma tutti tramite windows con bootcamp perché osx non riconosceva ufficialmente questa cosa.

Per i fanboy che arriveranno dicendo "ma il mac pro ha già gpu potentissime, che te ne fai di una gpu esterna?!!!11!!", la cosa mi interessa più per un possibile utilizzo in futuro con macbook pro o (futuri) mac mini che montano iris pro come gpu, ma lo chiedo qui perché questa cosa della gpu esterna sta uscendo fuori adesso con la presentazione dei nuovi mac pro...

andyweb79
27-10-2013, 16:34
Io stavo pensando per Natale di cambiare il mio late 2009 da 27" con il nuovo 27" "entry level" da 1849 euro.

Secondo voi è un bel salto in avanti o mettendo un ssd nel mio ne gioverei ?

Ammetto che usando file raw di 5d Mark II ultimamente arranca e anche con illustrator a volte ha dei lag un po' pesanti per uso lavorativo ma diciamo che non è così tragica la situazione.

Non so che fare :mc:

Sinoue
27-10-2013, 16:45
Io stavo pensando per Natale di cambiare il mio late 2009 da 27" con il nuovo 27" "entry level" da 1849 euro.

Secondo voi è un bel salto in avanti o mettendo un ssd nel mio ne gioverei ?

Ammetto che usando file raw di 5d Mark II ultimamente arranca e anche con illustrator a volte ha dei lag un po' pesanti per uso lavorativo ma diciamo che non è così tragica la situazione.

Non so che fare :mc:

Più che altro è una questione di budget. Comunque il tuo iMac è relativamente facile da smontare e potresti con "poca" spesa sostituire l'HDD con un SSD, la differenza si noterebbe non poco :sofico:

Parappaman
27-10-2013, 17:32
Spero non sia quello con cpu Core 2 Duo e HD4670 da 256 MB, altrimenti vai tranquillo di SSD che ne vale la pena. Tra l'altro, puoi aggiornarci anche la CPU, e magari pensare di arrivare a 16 GB di RAM se non l'hai già fatto...

andyweb79
27-10-2013, 18:36
Spero non sia quello con cpu Core 2 Duo e HD4670 da 256 MB, altrimenti vai tranquillo di SSD che ne vale la pena. Tra l'altro, puoi aggiornarci anche la CPU, e magari pensare di arrivare a 16 GB di RAM se non l'hai già fatto...

Si è il C2D e HD4670 da 256 gb :sofico:

Cmq in effetti penso lo sostituirò a natale con la nuova versione. I suoi 4 annetti se li è fatti tutti e bene ;)

lovsky
27-10-2013, 18:47

Giusto per curiosità, con che cpu si potrebbe fare l'upgrade?

Parappaman
27-10-2013, 18:53
I Core2 si possono aggiornare con i dual core Wolfdale, ma non ne vale la pena (si passa a 3,3 GHz per l'E8600 al massimo, sono 240 MHz in più... anche se si potenzia pure il bus), tutti gli altri possono essere rinvigoriti da un qualsiasi i7 socket 1156.

Si è il C2D e HD4670 da 256 gb :sofico:

Cmq in effetti penso lo sostituirò a natale con la nuova versione. I suoi 4 annetti se li è fatti tutti e bene ;)

Ammazza che cecchino che sono :asd:

Vabbè dai, è durato davvero tanto in effetti, può essere pensionato dignitosamente ;)

lovsky
27-10-2013, 19:27
I Core2 si possono aggiornare con i dual core Wolfdale, ma non ne vale la pena (si passa a 3,3 GHz per l'E8600 al massimo, sono 240 MHz in più... anche se si potenzia pure il bus), tutti gli altri possono essere rinvigoriti da un qualsiasi i7 socket 1156.

Vabbè dai, è durato davvero tanto in effetti, può essere pensionato dignitosamente ;)
Il mio C2D fa esattamente quello faceva 4 anni fa e lo fa sempre bene :D (Safari,mail,libreoffice,iTunes,raw in Photoshop,iPhoto)

Vuolter
27-10-2013, 21:38
Io credo che produttori come OWC a breve rilasceranno SSD compatibili ;)
:sperem:

*sasha ITALIA*
28-10-2013, 08:36
altra domanda stupida,

se non ho il superdrive e devo installare Wincrost, come faccio??

Parappaman
28-10-2013, 08:40
Crei una chiavetta USB avviabile con Winzozz, pullulano guide in rete per farlo :)

Uso questo metodo pure io che ho un iMac 2011 con superdrive, ci mette niente ad installare :cool:

*sasha ITALIA*
28-10-2013, 09:11
Crei una chiavetta USB avviabile con Winzozz, pullulano guide in rete per farlo :)

Uso questo metodo pure io che ho un iMac 2011 con superdrive, ci mette niente ad installare :cool:

ci ho provato qualche mese fa e l'infame mi chiedeva di inserire il disco 2 di windows..

mecca
28-10-2013, 09:12

Questo vale anche per il mio iMac 21,5" con Core2Duo per aumentare cpu e ram e disco non vale la pena ho si riprendere un pochino io ho l'nvidia da 256mb

patanfrana
28-10-2013, 09:23
altra domanda stupida,

se non ho il superdrive e devo installare Wincrost, come faccio??
Microsoft ha un tool ufficiale per fare una chiavetta partendo da una ISO di Windows7, quindi credo valga anche per Windows 8: a me funzionano da sempre, su qualunque Mac ;)

*sasha ITALIA*
28-10-2013, 09:32
Perfetto, grazie!!

Allora la mia config sarebbe questa

Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
24GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB + 2 x 8GB Crucial
Unità di memoria flash da 512GB
NVIDIA GeForce GTX 780M con 4GB di memoria GDDR5
Apple Magic Mouse

consigli? Qualcosa da togliere ad esempio? Sono dubbioso sulla GPU, non credo che sia tanto potente da farmi giocare decentemente...

Parappaman
28-10-2013, 09:40
Sono dubbioso sulla GPU, non credo che sia tanto potente da farmi giocare decentemente...

Eretico, vade retro :asd:

Sicuramente tra un anno coi giochi next-gen a risoluzione nativa e anti aliasing attivato arrancherà, ma per ora non c'è nulla che possa mettere realisticamente in crisi quella scheda video.
E poi lo dico sempre, a 150 euro l'upgrade della scheda video è un must, ritarda l'obsolescenza dell'intera macchina. Più che altro, se vuoi risparmiare, passa all'SSD da 256GB, tanto per lo stoccaggio dei file più pesanti spero che tu abbia un hard disk esterno su cui fare affidamento.

*sasha ITALIA*
28-10-2013, 09:47
Eretico, vade retro :asd:

Sicuramente tra un anno coi giochi next-gen a risoluzione nativa e anti aliasing attivato arrancherà, ma per ora non c'è nulla che possa mettere realisticamente in crisi quella scheda video.
E poi lo dico sempre, a 150 euro l'upgrade della scheda video è un must, ritarda l'obsolescenza dell'intera macchina. Più che altro, se vuoi risparmiare, passa all'SSD da 256GB, tanto per lo stoccaggio dei file più pesanti spero che tu abbia un hard disk esterno su cui fare affidamento.

beh per metterla in crisi basta già metterla alla risoluzione nativa del pannello...

la questione 256gb l'abbiamo già trattata indietro.. io mi risparmierei volentieri questi 300 Euro ma tutti mi dicono che è un'eresia dato che ci voglio anche installare Wincrost

Parappaman
28-10-2013, 10:05
beh per metterla in crisi basta già metterla alla risoluzione nativa del pannello...

Basta non attivare l'inutile anti aliasing a risoluzione nativa. La mia vetusta HD6970M gestisce, in Windows, Bioshock Infinite (no occlusione) e Mechwarrior Online senza battere ciglio. Starcraft 2, Serious Sam 3 e Portal 2 su OSX, idem. Non credo che una scheda video col quadruplo della VRAM e una GPU circa dieci volte più potente avrà qualche problema... poi oh che ne so, forse abbiamo dei metri di paragone diversi. :stordita:

Detto questo, dipende dagli usi che devi farne in Win. Pure io ho un SSD da 256, la mia partizione Bootcamp è da soli 60 GB, ci tengo i due giochi di cui sopra e poco altro, tutto il resto della mia vita informatica è in OSX.

*sasha ITALIA*
28-10-2013, 10:37
Basta non attivare l'inutile anti aliasing a risoluzione nativa. La mia vetusta HD6970M gestisce, in Windows, Bioshock Infinite (no occlusione) e Mechwarrior Online senza battere ciglio. Starcraft 2, Serious Sam 3 e Portal 2 su OSX, idem. Non credo che una scheda video col quadruplo della VRAM e una GPU circa dieci volte più potente avrà qualche problema... poi oh che ne so, forse abbiamo dei metri di paragone diversi. :stordita:

Detto questo, dipende dagli usi che devi farne in Win. Pure io ho un SSD da 256, la mia partizione Bootcamp è da soli 60 GB, ci tengo i due giochi di cui sopra e poco altro, tutto il resto della mia vita informatica è in OSX.

eh, devo installare Win 8 + AutoCAD + 3DSMax + Steam (sperando di poter mettere la libreria su disco esterno)... su OS X invece deve starci l'OS, le varie app, la libreria di iPhoto (inutile avere un SSD velocissimo se poi ci impiega un'eternità a scorrere le librerie) e quella di Spotify... mi sa che lo spazio non basta!!!

Parappaman
28-10-2013, 11:24
Decisamente :D

^Robbie^
28-10-2013, 12:07
Io risolverò il problema, appena mi arriverà l'iMac, mettendo dapprima un disco esterno USB3 per i dati di Win e poi, successivamente (appena le finanze si riprendono :D) un SSD esterno su Thunderbolt, dedicato esclusivamente a Win.

Byez!

rickiconte
28-10-2013, 12:19
Perfetto, grazie!!

Allora la mia config sarebbe questa

Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
Unità di memoria flash da 512GB
NVIDIA GeForce GTX 780M con 4GB di memoria GDDR5
Apple Magic Mouse

consigli? Qualcosa da togliere ad esempio? Sono dubbioso sulla GPU, non credo che sia tanto potente da farmi giocare decentemente...

Ciao bolzanino, la 780M è sufficientemente potente da giocarci a dettagli altissimi con tutti i giochi usciti finora. Arranca solo con Crysis 3 e Battlefield4 ma solo ai massimi dettagli.
Se non fai uso di programmi ben specifici 24 mb di ram sono perfettamente inutili o meglio un'esagerazione.
Tra l'altro è il componente maggiormente sostituibile e se presa NON da Apple risparmi un bel po, in ottica futura.

Parappaman
28-10-2013, 13:05
se presa NON da Apple risparmi un bel po, in ottica futura.

:read: :D

gadducci
28-10-2013, 14:18
Ciao bolzanino, la 780M è sufficientemente potente da giocarci a dettagli altissimi con tutti i giochi usciti finora. Arranca solo con Crysis 3 e Battlefield4 ma solo ai massimi dettagli.
Se non fai uso di programmi ben specifici 24 mb di ram sono perfettamente inutili o meglio un'esagerazione.
Tra l'altro è il componente maggiormente sostituibile e se presa NON da Apple risparmi un bel po, in ottica futura.

non arranca nemmeno in crysis 3.. ne battlefiled 4.. per altro ha lo stesso motore del 3 migliorato

*sasha ITALIA*
28-10-2013, 14:26
non arranca nemmeno in crysis 3.. ne battlefiled 4.. per altro ha lo stesso motore del 3 migliorato

non arrancherà a dettagli standard, ma high o ultra la mettono senz'altro alla prova

rickiconte
28-10-2013, 17:19
:read: :D

Non avevo fatto caso all'aggiunta di memoria Crucial ma solo ai 24 mb complessivi. Contento lui, evidentemente l'uso sarà di grafica professionale o altro uso iper-intensivo.:D

marcohu
28-10-2013, 18:10
Non avevo fatto caso all'aggiunta di memoria Crucial ma solo ai 24 mb complessivi. Contento lui, evidentemente l'uso sarà di grafica professionale o altro uso iper-intensivo.:D

Per dirla tutta, temo 24 mb di RAM siano un pelino pochi...

:D :muro: :sofico:

rickiconte
28-10-2013, 18:17
ooops ho messo la M al posto della G :D

Se non ricordo male quel quantitativo di ram si usava sui pc di metà degli anni 90. Sul mio vetusto 486 del 1995 ne avevo 8mb.

lovsky
29-10-2013, 07:32
Ragazzi una domanda, ma come faccio a capire se ho davvero necessità di aggiornare la ram su imac? Ho dato un occhiata su http://support.apple.com/kb/HT1342?viewlocale=it_IT&locale=it_IT ma ho sempre qualche dubbio su come il s.o. chiami la ram.

Vi allego il monitoraggio attività
http://img707.imageshack.us/img707/4817/tqt4.png
Al momento dispongo di 4Gb e mi chiedevo se un aggiornamento a 8-16Gb potesse portarmi apprezzabili miglioramenti (uso mail,safari,raw in cs6,itunes e spotify). Ultimamente sto notando rallentamenti quando apro i raw o lavoro su più immagini in CS6.
Grazie a tutti per i consigli

*sasha ITALIA*
29-10-2013, 07:48

Photoshop! Mi satura tutti gli 8 GB, probabilmente ne basterebbero 16 ma dato che faccio le cose in grande...

rickiconte
29-10-2013, 07:53
Fai le cose in grande! Alto profilo mica baggianate:O

patanfrana
29-10-2013, 08:13
Ragazzi una domanda, ma come faccio a capire se ho davvero necessità di aggiornare la ram su imac? Ho dato un occhiata su http://support.apple.com/kb/HT1342?viewlocale=it_IT&locale=it_IT ma ho sempre qualche dubbio su come il s.o. chiami la ram.

Vi allego il monitoraggio attività
http://img707.imageshack.us/img707/4817/tqt4.png
Al momento dispongo di 4Gb e mi chiedevo se un aggiornamento a 8-16Gb potesse portarmi apprezzabili miglioramenti (uso mail,safari,raw in cs6,itunes e spotify). Ultimamente sto notando rallentamenti quando apro i raw o lavoro su più immagini in CS6.
Grazie a tutti per i consigli
Almeno 8GB metticeli: hai 7GB di swap sul disco, davvero troppa.

lovsky
29-10-2013, 09:46

Ok grazie :)
I miglioramenti dici che dovrebbero essere tangibili?

patanfrana
29-10-2013, 14:13
Con i programmi più pesanti sì, anche se il vero upgrade di questi tempi ormai è un SSD ;)

gadducci
29-10-2013, 18:00
Con i programmi più pesanti sì, anche se il vero upgrade di questi tempi ormai è un SSD ;)

Quoto :) :)

Parappaman
29-10-2013, 18:05

Lo swap non è la voce "memoria virtuale", ma quella "spazio di scambio utilizzato". Sul mio iMac ho 16 GB di memoria fisica, 17 GB di memoria virtuale e 0 di spazio di scambio utilizzato. Detto questo, qualunque situazione che richiede lo swap può consigliare un incremento di memoria RAM, quindi pure quei 370 MB sono un campanello d'allarme. :D

patanfrana
29-10-2013, 18:32
Ups, scusate, lo tengo in inglese, a volte mi perdo con le scritte in italiano... :asd:

gadducci
30-10-2013, 08:47
http://www.macitynet.it/nuovi-imac-ecco-i-benchmark-alcuni-giochi/

anche se la gtx780m e' una scheda per i laptop e' una bella bestia!!

lovsky
30-10-2013, 09:14
Lo swap non è la voce "memoria virtuale", ma quella "spazio di scambio utilizzato". Sul mio iMac ho 16 GB di memoria fisica, 17 GB di memoria virtuale e 0 di spazio di scambio utilizzato. Detto questo, qualunque situazione che richiede lo swap può consigliare un incremento di memoria RAM, quindi pure quei 370 MB sono un campanello d'allarme. :D

D ci di aggiornare a 8 o 16Gb?

Parappaman
30-10-2013, 10:06
32 :sofico: :sofico: :sofico:

No seriamente, passare a 8 è nel 99% dei casi più che sovrabbondante, però data la poca differenza di spesa potresti anche valutare il passaggio a 12.

lovsky
01-11-2013, 08:03
32 :sofico: :sofico: :sofico:

No seriamente, passare a 8 è nel 99% dei casi più che sovrabbondante, però data la poca differenza di spesa potresti anche valutare il passaggio a 12.

Grazie! :)
Ma per pura curiosità, vedo parecchie persone prendere il supporto per fissare l'SSD al posto del superdrive, ma non sarebbe possibile invece sostituire il disco meccanico proprio con un SSD?

TheBigBos
01-11-2013, 09:16
Grazie! :)
Ma per pura curiosità, vedo parecchie persone prendere il supporto per fissare l'SSD al posto del superdrive, ma non sarebbe possibile invece sostituire il disco meccanico proprio con un SSD?

Si può fare, ma vai incontro a problemi fastidiosi con il sensore di temperatura sia sonda che firmware interno. Quindi l'optibay è il modo più indolore di avere un gran bel imac :sofico:

lovsky
01-11-2013, 09:34
Si può fare, ma vai incontro a problemi fastidiosi con il sensore di temperatura sia sonda che firmware interno. Quindi l'optibay è il modo più indolore di avere un gran bel imac :sofico:

chiarissimo :D

gadducci
01-11-2013, 11:43
In attessa del bestione ...:cry:

rickiconte
01-11-2013, 12:04
Per quando è previsto l'arrivo?

gadducci
01-11-2013, 12:50
Per quando è previsto l'arrivo?

Prox settima spero di si :D se lo prendevo al applestore sarebbe già arrivato

Gileantanis
01-11-2013, 13:57
Salve a tutti, devo acquistare questo all in one, e pensavo di prendere la variante base con grafica intel iris pro. Poiche' lo userebbe pure mio fratello per giocarci a giochi tipo starcraft, HONE ecc...secondo voi va bene quella scheda video? io sono un po scettico in quanto mi pare sia una integrata...voi che ne dite?

^Robbie^
02-11-2013, 11:54
Finalmente dopo lunga e penosa malattia il mio iMac è partito ieri da Cork ed oggi si trova a Dublino. Speriamo che per venerdì me lo consegnino. :D

Byez!

walter89
02-11-2013, 11:57
Salve a tutti, devo acquistare questo all in one, e pensavo di prendere la variante base con grafica intel iris pro. Poiche' lo userebbe pure mio fratello per giocarci a giochi tipo starcraft, HONE ecc...secondo voi va bene quella scheda video? io sono un po scettico in quanto mi pare sia una integrata...voi che ne dite?
l'integrata non basta per giocare a quei giochi :) a meno che non voglia scendere a risoluzioni molto basse

Samus
04-11-2013, 19:30
Preso iMac da Apple Store online! Chi ha avuto esperienza, in quanto tempo hanno spedito?

patanfrana
04-11-2013, 20:59
Modifiche?

Se è una configurazione standard spediscono in 24h e arriva in 48h, se invece hai modificato, diciamo una settimana/dieci giorni.

^Robbie^
05-11-2013, 09:05
Quoto patanfrana, una volta ricevuto il pagamento a me hanno impiegato 5 giorni lavorativi a preparare l'iMac modificato rispetto alla configurazione standard. Ora è in viaggio, si trova a Bruxelles. Attendo con ansia l'arrivo!

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Samus
05-11-2013, 09:25
Ho solo messo l'ssd anziché l'hdd! Come dieci giorni?! :(

Nella consegna stimata mi dice 7 novembre / 11 novembre

http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/u6y6emyt.jpg

rickiconte
05-11-2013, 09:31
Come fa a costare così poco?
A quello sconto non si perviene neanche con On Campus.

N.B. Mi rispondo da solo, manca l'iva!

N.B.1 Comunque, nonostante che hai cambiato un componente e se è vero che lo hai ordinato appena ieri, ti arriverebbe a tempo di record stimando che lo possa ricevere entro venerdì 8, cosa molto auspicabile..

patanfrana
05-11-2013, 09:40
Ho solo messo l'ssd anziché l'hdd! Come dieci giorni?! :(

Nella consegna stimata mi dice 7 novembre / 11 novembre

http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/u6y6emyt.jpg
Tanto meglio, calcolando che la loro consegna stimata solitamente è fatta per eccesso.

Io ho ordinato un 21", forse 27" ne avevano già in magazzino con l'SSD.

Comunque quando spediscono ti mandano il tracking, e se parte dall'Europa (Olanda o Irlanda) calcola 24h.

Samus
05-11-2013, 09:41
Sì quel prezzo è senza iva :D l'ho preso dallo store educational

L'ho ordinato ieri mattina e mi ha dato quelle date appena ho completato l'ordine :confused:

Tanto meglio, calcolando che la loro consegna stimata solitamente è fatta per eccesso.

Io ho ordinato un 21", forse 27" ne avevano già in magazzino con l'SSD.

Comunque quando spediscono ti mandano il tracking, e se parte dall'Europa (Olanda o Irlanda) calcola 24h.

Boh calcola che sto in Sicilia, calcolo 72 ore altro che 24 :D

rickiconte
05-11-2013, 09:42
Hai pagato con carta di credito?

Sinoue
05-11-2013, 10:28
Preso iMac da Apple Store online! Chi ha avuto esperienza, in quanto tempo hanno spedito?

Ordinato con SSD il venerdì o sabato non ricordo mi è arrivato a casa di giovedì.

Samus
05-11-2013, 10:31
Hai pagato con carta di credito?

Ordinato con SSD il venerdì o sabato non ricordo mi è arrivato a casa di giovedì.

Ottimo grazie!

Sinoue
05-11-2013, 10:34
Sì quel prezzo è senza iva :D l'ho preso dallo store educational

L'ho ordinato ieri mattina e mi ha dato quelle date appena ho completato l'ordine :confused:

Boh calcola che sto in Sicilia, calcolo 72 ore altro che 24 :D

Ottimo acquisto :)

gadducci
05-11-2013, 15:21
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma quando cavolo mi arriva!!! accidenti a me per risparmiare sono gia' 2 settimane e due giorni !!

leo esperanza
05-11-2013, 16:43
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma quando cavolo mi arriva!!! accidenti a me per risparmiare sono gia' 2 settimane e due giorni !!

e che sono 2 settimane io appena usci ho aspettato 3 mesi:mad:

gadducci
05-11-2013, 20:36
e che sono 2 settimane io appena usci ho aspettato 3 mesi:mad:

Tre mesi???? Maa stranoo

rickiconte
05-11-2013, 21:11
Ma sul tracciamento del corriere cosa risulta??

Samus
05-11-2013, 22:00
L'hanno preparato per la spedizione! Se spediscono domani in teoria venerdì non può arrivare

leo esperanza
06-11-2013, 07:47
Tre mesi???? Maa stranoo

strano per niente, se vai un po di pagine indietro e leggi vedrai che tutti gli utenti aspettavano in media 2 o 3 mesi, ma perchè era appena uscito e non vi erano scorte di magazzino, ora credo sia diverso.

mabe78
06-11-2013, 07:56
ciao a tutti avrei bisogno di un informazione riguardo alla ram del mio imac preso 20 giorni fa, ora ha 8 gb di ram e ho visto che ci sono 2 slot occupati da 4 giga l uno, vorrei portarlo a 16, pensavo di ordinare altri 2 banchi da 4 giga in modo da avere 4x4, un mio conoscente mi ha detto però che sarebbe una scelta sbagliata in quanto questa configurazione funzionerebbe decisamente peggio rispetto ad una configurazione 8x2 (che però ha un costo di molto superiore), secondo voi è vero? cosa mi conviene fare?

leo esperanza
06-11-2013, 08:13
ciao a tutti avrei bisogno di un informazione riguardo alla ram del mio imac preso 20 giorni fa, ora ha 8 gb di ram e ho visto che ci sono 2 slot occupati da 4 giga l uno, vorrei portarlo a 16, pensavo di ordinare altri 2 banchi da 4 giga in modo da avere 4x4, un mio conoscente mi ha detto però che sarebbe una scelta sbagliata in quanto questa configurazione funzionerebbe decisamente peggio rispetto ad una configurazione 8x2 (che però ha un costo di molto superiore), secondo voi è vero? cosa mi conviene fare?

e la stessissima cosa, solo che se poi vuoi passare a 32 Gb devi riacquistare tutta la ram invece se adesso prendi due da 8 , poi in futuro basta che prendi altri due da 8 e sei a 32;)

patanfrana
06-11-2013, 08:14
Che figata sti amici pseudo-esperti che elargiscono boiate come fossero caramelle... :asd:

leo esperanza
06-11-2013, 08:16
Che figata sti pseudo-esperti che elargiscono boiate come fossero caramelle... :asd:

hai avuto la seconda conferma della cretinata detta dal tuo amico;)

mabe78
06-11-2013, 08:53
grazie mille! il fatto è che ormai in giro sono tutti Pseudo esperti di computer, e se ne sentono di tutti i colori, quindi ho preferito chiedere conferma qui...a me 16 giga dovrebbero essere più che sufficienti per un bel po, ora tramite monitoraggio attività ho notato che quando uso varie applicazioni aperte assieme arrivo a quasi 7 gb di memoria usata quindi vorrei fare un upgrade della ram, sapete consigliarmi quale devo prendere ( senza doversi svenare ) per Imac 27 late 2013?

leo esperanza
06-11-2013, 09:03
grazie mille! il fatto è che ormai in giro sono tutti Pseudo esperti di computer, e se ne sentono di tutti i colori, quindi ho preferito chiedere conferma qui...a me 16 giga dovrebbero essere più che sufficienti per un bel po, ora tramite monitoraggio attività ho notato che quando uso varie applicazioni aperte assieme arrivo a quasi 7 gb di memoria usata quindi vorrei fare un upgrade della ram, sapete consigliarmi quale devo prendere ( senza doversi svenare ) per Imac 27 late 2013?

crucial e non pensarci più, economiche e vanno bene.

mabe78
06-11-2013, 09:06
crucial e non pensarci più, economiche e vanno bene.

scusa se te lo chiedo ma non vorrei fare favolate, puoi indicarmi esattamente quali?

leo esperanza
06-11-2013, 09:10
scusa se te lo chiedo ma non vorrei fare favolate, puoi indicarmi esattamente quali?

se vai sul sito della crucial
http://www.crucial.com/eu/?cpe=pd_google_it&ef_id=Um06YAAAAIYLNJ3Q:20131106090954:s

basta che inserisci marca e modello e ti escono in automatico, non puoi sbagliare;)

Sinoue
06-11-2013, 09:25

Se intendi aggiungere RAM perché con Mavericks noti che è quasi tutta occupata sappi che è proprio il nuovo OS X che cerca di impiegarne il più possibile, l'importante è che tu non nota rallentamenti.
Che poi vuoi aggiungerla non è un male soprattutto considerando il fatto che puoi facilmente eseguire l'upgrade tu stesso ;)

Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Sinoue
06-11-2013, 09:27
Che figata sti amici pseudo-esperti che elargiscono boiate come fossero caramelle... :asd:

Anzi io credo che funzionerebbe anche meglio perché sfrutterebbe 4 canali (4 banchi) anziché 2 con la configurazione 8x2.
Volendo un domani le può sempre vendere per upgradare a 32 :D
Mi meraviglio che Apple non abbia occupato tutto e 4 i banchi per incentivare l'upgrade in fase di acquisto, probabilmente per una questione di costi.

mabe78
06-11-2013, 09:49
conviene prenderla sul sito della crucial o da altre parti? per averla in breve tempo

NuT
06-11-2013, 10:37
conviene prenderla sul sito della crucial o da altre parti? per averla in breve tempo

O sito Crucial o Amazon, normalmente hanno i prezzi più bassi

mabe78
06-11-2013, 10:41
grazie, le ho ordinate!

Samus
06-11-2013, 10:45
Spedito! Mi dice in consegna venerdì! Speriamo bene.

Ah ho notato che nell'ordine dice:

BATTERY CHARGER 065-C1J9 NO APPLE BATTERY CHARGER

gadducci
06-11-2013, 11:02
Il responsabile della Brain Technology mi ha scritto:ho guardato lo stato adesso, è in produzione e dovrebbe essere spedito entro 1-2 gg.

Quanto devo aspettare ancora :cry: :cry: :cry:
la spedizione in quanti giorni avviene?
Quanto cavolo ci mettono a produrlo :D

Samus
06-11-2013, 11:04
Che mac è?

Io ho preso il 27" con ssd, ordinato lunedì, spedito oggi

gadducci
06-11-2013, 15:07
Che mac è?

Io ho preso il 27" con ssd, ordinato lunedì, spedito oggi

io l'ho ordinato 17 giorni fa ma non nel applestore
negozio fisico
e l'ordine e' della braintecnology di sesto fiorentino
e' un imac 27" con i7 gtx780m e 1tera fusiondrive

^Robbie^
06-11-2013, 15:53
16Gb di RAM aggiuntivi arrivati. Manca solo la bestiolina :D

Byez!

Letizio
07-11-2013, 00:10
16Gb di RAM aggiuntivi arrivati. Manca solo la bestiolina :D

Byez!

Ne approfitto per fare una domanda: è possibile integrare i 16 giga di ram di crucial (8 x 2) con gli 8 giga originali( 4 x 2), per arrivare a 24 giga totali? Oppure le schede di memoria vanno rigorosamente inserite dello stesso formato? Grazie.

patanfrana
07-11-2013, 07:36
Si, puoi farlo tranquillamente ;)

leo esperanza
07-11-2013, 08:16

si confermo anche io:)

^Robbie^
07-11-2013, 08:58

Quoto

Byez!

lovsky
07-11-2013, 11:34
Ragazzi ma considerando che il mio iMac late 2009 supporta solo SATAII quale SSD samsung 840 mi conviene prendere? Vale la pena spendere per il 256 Pro? Non avrei un collo di bottiglia?
Mi chiedevo inoltre con un adattatore SATA/Usb posso recuperare il SuperDrive collegandolo via USB no?
Grazie a tutti

patanfrana
07-11-2013, 11:48
Non prendere il Pro, piuttosto prendi l'EVO se vuoi un prodotto migliore del 840 base.

Le prestazioni del Pro su SATA 2 sarebbero sprecate ;)

Io ho un 830 su SATA 2 e già così saturo di brutto la banda, con immensi margini di crescita castrati.

Art83
07-11-2013, 12:01
ragazzi... ho veramente bisogno di aiuto....
non mi si accende l'imac in firma....

il pc non lo spengo mai... e ieri non l'ho usato... oggi vado per usarlo, ma non si riavviava premendo il tasto del mouse o un tasto della tastiera....
provo così ad accenderlo premendo il pulsante posteriore, ma niente da fare!!

ho provato a mantenere premuto il pulsante posteriore, a collegarlo direttamente alla corrente (senza passare dall'ups), ma niente!!

sembra morto!

il mac è sempre stato sotto ups, collegato anche in usb (se fosse andata via la corrente, il mac si spegneva)....

che posso fare??

patanfrana
07-11-2013, 12:08
Staccalo dalla presa per almeno un minuto, poi, senza ricollegarlo, premi il tasto di accensione per 30s.

A quel punto attaccalo alla presa (niente UPS) e aspetta 30s prima di provare ad accenderlo.

Se non funziona neanche così non ho buone notizie... :(

Art83
07-11-2013, 12:16
Staccalo dalla presa per almeno un minuto, poi, senza ricollegarlo, premi il tasto di accensione per 30s.

A quel punto attaccalo alla presa (niente UPS) e aspetta 30s prima di provare ad accenderlo.

Se non funziona neanche così non ho buone notizie... :(

in che senso non hai buone notizie??
cmq non va!!!
che potrebbe essere successo?? come faccio per scoprirlo?? porca miseria... proprio 1 mese fa mi è scaduta l'apple care!!!

patanfrana
07-11-2013, 12:35
Non ho buone notizie nel senso che per quella che è la mia esperienza è morto l'alimentatore. :(

Cambiarlo son bei soldini, anche se almeno i tuoi dati sono salvi.

lovsky
07-11-2013, 12:43
Non prendere il Pro, piuttosto prendi l'EVO se vuoi un prodotto migliore del 840 base.

Le prestazioni del Pro su SATA 2 sarebbero sprecate ;)

Io ho un 830 su SATA 2 e già così saturo di brutto la banda, con immensi margini di crescita castrati.

Hai ragione ho dato uno sguardo e a prescindere dalla capienza(ci metterei solo Maverick) il modello 840 EVO 120gb é l'unico che non viene castrato eccessivamente in scrittura dal collo dei 375mb/S e cosa molto importante dovendo prendere anche un 256 EVO per il PC in firma, mi costa decisamente meno....e ci metto anche altri 8gb di RAM ;)

Art83
07-11-2013, 12:44
Non ho buone notizie nel senso che per quella che è la mia esperienza è morto l'alimentatore. :(

Cambiarlo son bei soldini, anche se almeno i tuoi dati sono salvi.

sapresti dirmi quanto potrebbe costare alla apple?
oppure si trova in commercio anche da cambiarselo da solo? se si sapresti indicarmi dove acquistarlo?? alla fine la garanzia è scaduta, quindi potrei provarci anche io!!

patanfrana
07-11-2013, 13:28
Vado a naso perché non ho il listino, ma direi non meno di 200€ a farlo fare in assistenza.

Altrimenti puoi provare da solo con le guide di iFixit e gli strumenti adatti: http://www.ifixit.com/Browse/iMac_Intel

Art83
07-11-2013, 13:44
Vado a naso perché non ho il listino, ma direi non meno di 200€ a farlo fare in assistenza.

Altrimenti puoi provare da solo con le guide di iFixit e gli strumenti adatti: http://www.ifixit.com/Browse/iMac_Intel

allora mi conviene farlo fare in assistenza....
su ifixit... solo alimentatore e spedizione (senza considerare le tasse doganali) costa 140 €!!

ma possibile che sia successo di punto in bianco?? nonostante sotto ups?
sempre sperando che sia l'alimentatore e non la scheda logica!!
anche perchè nel caso fosse la scheda logica quanto costerebbe (sempre a naso)??

patanfrana
07-11-2013, 13:59
Se è la scheda logica, di più, forse il doppio.

Ma non credo, perché almeno un inizio di avvio lo farebbe.

Art83
07-11-2013, 14:22
Se è la scheda logica, di più, forse il doppio.

Ma non credo, perché almeno un inizio di avvio lo farebbe.

cmq ho appena parlato con il centro assistenza autorizzato apple e per la sostituzione dell'alimentatore ci vogliono circa 148 € iva compresa.... (alimentatore + 40 € iva esclusa di manodopera)....

onestissimi.....

anche loro mi hanno confermato che sicuramente dell'alimentatore si tratta dato che se fosse la scheda logica, almeno qualche segno dovrebbe darlo!!

patanfrana
07-11-2013, 16:17
Buon prezzo dai, forse hanno un ali in casa quindi costa un po' meno. Certo è che è una bella sfiga alla fine dell'AppleCare.

Sinoue
07-11-2013, 16:35
ma possibile che sia successo di punto in bianco?? nonostante sotto ups?

Meglio staccarlo dalla corrente se non lo si utilizza, i fulmini passano anche attraverso gli UPS a volte.

Art83
07-11-2013, 17:40
per quanto riguarda l'alimentatore mi ha detto che devono ordinarlo e che gli costa circa 75 € + iva.... quindi nuovo nuovo!! tanto è vero che mi hanno detto che ci metteranno circa 5/6 gg a ridarmelo dato che devono aspettare che gli spediscono il pezzo!

per quanto riguarda l'ups, nn dipende sicuramente da fulmini o scariche elettriche.... allo stesso ups è collegato anche router e nas e gli altri 2 funzionano benissimo!!!
poi che faccio, la sera lo stacco dalla presa per poi riattaccarlo la mattina!! impensabile e soprattutto scomodo!!

EDIT: a parte la sfiga, ma nel giro di una settimana siamo a 2 prodotti apple che si rompono a fine garanzia....
- iphone 4s da sostituire... 230 € (garanzia scaduta il 2 novembre 2013)
- imac alimentatore.... circa 150 € (garanzia scaduta il 28 ottobre 2013)

francamente la cosa inizia a puzzarmi.... non è possibile!!! devo farmi benedire.....

lovsky
07-11-2013, 18:23
Guarda, leggendo il tuo post mi é venuto in mente quando da piccolo nella casa di villeggiatura portai il mio pc per giocare a warcraft 2 e il giorno dopo andando ad accenderlo non dava segni di vita. Ricordo che staccai le RAM e le riposizionai una alla volta e staccai anche la pila del bios e......il pc ripartí.
Ora lascia stare al razionale di questa cosa che tutt oggi ignoro, ma giusto così, prova a staccare e rimettere una RAM per volta, al 99% non ci fai nulla ma ma vi sto ciò che mi accadde ti direi di provare.

Sinoue
07-11-2013, 22:37
per quanto riguarda l'ups, nn dipende sicuramente da fulmini o scariche elettriche.... allo stesso ups è collegato anche router e nas e gli altri 2 funzionano benissimo!!!
poi che faccio, la sera lo stacco dalla presa per poi riattaccarlo la mattina!! impensabile e soprattutto scomodo!!.

Le scariche elettriche trovano la via che più gli garba e non è detto che tutto debba rompersi allo stesso tempo. A me una volta salto il chip della LAN lasciando integro il resto della scheda madre.
Se ti scocci di staccare la spina nessuno ti obbliga ;)

^Robbie^
08-11-2013, 14:33
Finalmente mi è arrivata la bestiolina!!!!!!

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)