PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

mic330
18-06-2011, 19:29
Bon, per ora mi devo dire soddisfatto dell'acquisto. vediamo come si risolve la questione del pixel, se entro fine settimana non trovo soluzione dovrò avvalermi del diritto di recesso :(

L'importante è chiamare entro i 14 giorni per esercitare il diritto di recesso e chiedere la sostituzione, altrimenti non te lo cambiano .....

:rolleyes:

markko88
18-06-2011, 19:40
Ti ho risposto nell'altro thread ;)

La domanda dovrebbe più che altro essere: ha senso questo upgrade? :mbe:

Dipende da quanto piazzo il vecchio imac... considerando sconto studenti, 75 eruo da usare su mac app store, passaggio a lion gratuito (e sono altri 24 euro in meno)... potrebbe aver senso

mic330
18-06-2011, 19:48
Dipende da quanto piazzo il vecchio imac... considerando sconto studenti, 75 eruo da usare su mac app store, passaggio a lion gratuito (e sono altri 24 euro in meno)... potrebbe aver senso

secondo me .... non ne ha molto, ma dipende da quello che ci fai con il computer ..... io ho un iMac late 2009 top di gamma i primi usciti con il nuovo retyling e finalmente ...... ho anche un monitor che non si macchia ..... (finalmente ..... alla Apple sembra che hanno scoperto e forse finalmente risolto il problema delle macchie sullo schermo ..... beh in fondo ne ho cambiati solo 4 !!!!! ...... :rolleyes: :eek: :) :D :confused: )

fino a che il computer va bene non vedo perché dovrei aggiornarlo o pensare di cambiarlo ..... però sai ...... ognuno ha le sue idee/esigenze .....

Lion non mi sembra un vero risparmio ..... cmq stiamo parlando di 24 euros, niente di così drammatico ..... :D .....

mortimer86
18-06-2011, 20:11
Ti ho risposto nell'altro thread ;)
:mbe:

Fai la sostituzione. Se ce l'hai da meno di 14 giorni, te ne mandano uno nuovo con opzione di consegna posticipata (cioè puoi consegnare il tuo dopo che è arrivata la sostituzione).

Grazie ad entrambi.

Un'altra pecca l'ho trovata nella tastiera wired: il tasto Invio è troppo piccolo.
Inoltre ieri sera il magic trackpad mi aveva fatto venire male al polso, al punto che sono passato al fido mouse da 5€ che da anni mi accompagna. Per ora invece nessun problema.

darkdragonseven
18-06-2011, 20:25
Anch'io ho cercato di adattarmi al trackpad, ma poi sono tornato al magic mouse. E' soggettivo comunque.

Noisemaker
18-06-2011, 22:25
Apple ha aggiunto un'altra tacca al suo elenco di "convertiti". Ieri ho ricevuto il nuovo imac da 21,5" (avrei dovuto riceverlo lunedì prossimo, neanche le date di consegna sanno rispettare :D ).
Ieri, prima di sballare il mac, ho liberato la scrivania, pulita e riordinata (cosa che non facevo da quando ho traslocato 8 mesi fa).
Poi, come un bimbo il giorno di natale ho sballato il MAC, collegato e acceso.
La prima campana di avvio mi ha fatto cappottare dal ridere perchè mi sono accorto che è il suono che emette Wall.E (del film pixar) quando è carico.
Il filmato di benvenuto è quasi emozionante.
Poi ho passato la serata frugando e cercando di capire le varie funzioni (ad dir la verità meno di quelle che mi aspettavo, ma allo stesso tempo tutte quelle di cui ho bisogno, casomai qualche giochino in più non sarebbe stato male :p )
Stamani durante l'uso combinato di iTunes e iPhoto, mi sono accorto, con enorme disappunto, che in un angolo in basso a destra è presente un dead pixel :cry: .
Per ora i tentativi di contattare l'assistenza sono stati vani, ho dovuto rimettere lo sfondo originale perchè su quello chiaro, dopo averlo visto, mi dava fastidio come se fosse una macchia nera in mezzo allo schermo :mad: .

Bon, per ora mi devo dire soddisfatto dell'acquisto. vediamo come si risolve la questione del pixel, se entro fine settimana non trovo soluzione dovrò avvalermi del diritto di recesso :(

Mi dici il modello di imac che hai comprato?

mortimer86
19-06-2011, 08:03
Modello "barbon" :D .
Il base 21,5" al quale ho sostituito in fase d'ordine la tastirea wireless con quella col cavo e il mouse con il magic trackpad

NuT
19-06-2011, 08:14
:mano:

:cincin: ;)

Modello "barbon" :D

http://www.mitoclub.com/forum/style_emoticons/mitoclub_emoticons/badlol.gif

AlexSwitch
19-06-2011, 08:17
La prima campana di avvio mi ha fatto cappottare dal ridere perchè mi sono accorto che è il suono che emette Wall.E (del film pixar) quando è carico.

Bhè Wall.E è arrivato quasi 20 anni dopo Macintosh e dei suoi startup sounds ( http://www.youtube.com/watch?v=LTVmrX6Lee0&feature=related ) e Pixar, prima di essere acquistata dalla Walt Disney, venne rilevata e guidata, dal 1986/87, da un certo Steve Jobs.... ;-)

Tra Pixar ed Apple c'è sempre stato un legame molto stretto che va oltre i suoni di sistema e certi personaggi delle animazioni.... ed ogni Mac user si ritrova ad avere a che fare con Pixar ogni giorno..... ;-)

Noisemaker
19-06-2011, 09:58
Modello "barbon" :D .
Il base 21,5" al quale ho sostituito in fase d'ordine la tastirea wireless con quella col cavo e il mouse con il magic trackpad

Quello che vedi in firma è il terzo imac (il primo aveva lo stesso problema del tuo pixel bruciato, nello stesso posto basso a dx, uno massimo due pixel erano, per questo ti avevo chiesto il modello..il successivo aloni gialli.. test qui-> http://imac.squeaked.com/test.php).

Mi permetto di darti un consiglio, non chiedere la sostituzione , chiedi il rimborso e rifai l'ordine.

patanfrana
19-06-2011, 10:05
Mi permetto di darti un consiglio, non chiedere la sostituzione , chiedi il rimborso e rifai l'ordine.
Posso chiederti il motivo? :)

Col rimborso rimani senza computer per almeno 15gg (il tempo del rimborso e della nuova spedizione solitamente), mentre con la sostituzione i disagi sono minimi: aspetti il nuovo iMac, fai un backup del vecchio, lo ripristini sul nuovo e ricominci a lavorare. Dopo un paio di giorni torna il corriere e ti ritira il mac difettato... ;)

Noisemaker
19-06-2011, 10:29
Posso chiederti il motivo? :)

Col rimborso rimani senza computer per almeno 15gg (il tempo del rimborso e della nuova spedizione solitamente), mentre con la sostituzione i disagi sono minimi: aspetti il nuovo iMac, fai un backup del vecchio, lo ripristini sul nuovo e ricominci a lavorare. Dopo un paio di giorni torna il corriere e ti ritira il mac difettato... ;)

Come prima cosa mi è stato consigliato direttamente da un operatore del servizio clienti.
Poi ho come l'impressione( qualcosa di più, ci sono riscontri anche di altre persone) che gli imac inviati in sostituzione non siano proprio il massimo. Probabilmente sono altri tornati indietro che vengono girati poi a te.

Attualmente stanno partendo imac produzione Maggio.

Il mio ordinato a 25 Maggio era produzione Aprile.

Il terzo imac (quello della sostituzione,al primo avevo fatto il rimborso) aveva in ordine : Aloni gialli molto evidenti, parte superiore del Magic Mouse e vano copri batterie talmente allentati da muoversi da soli agitando il mouse(roba mai vista, quantomeno non sembrava nuovo), ed infine era produzione Marzo.

Il mio è un consiglio spassionato derivante da esperienza personale, ognuno fa quello che gli pare. ;)

Noisemaker
19-06-2011, 10:34
Grazie ad entrambi.

Un'altra pecca l'ho trovata nella tastiera wired: il tasto Invio è troppo piccolo.
Inoltre ieri sera il magic trackpad mi aveva fatto venire male al polso, al punto che sono passato al fido mouse da 5€ che da anni mi accompagna. Per ora invece nessun problema.

Ah mortimer86 toglimi una curiosità , mi dici quando hai ordinato il mac?

Poi puoi vedere il mese di produzione qui->http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/

Basta inserire il seriale.

Tnks

patanfrana
19-06-2011, 11:47
Come prima cosa mi è stato consigliato direttamente da un operatore del servizio clienti.
Poi ho come l'impressione( qualcosa di più, ci sono riscontri anche di altre persone) che gli imac inviati in sostituzione non siano proprio il massimo. Probabilmente sono altri tornati indietro che vengono girati poi a te.

Attualmente stanno partendo imac produzione Maggio.

Il mio ordinato a 25 Maggio era produzione Aprile.

Il terzo imac (quello della sostituzione,al primo avevo fatto il rimborso) aveva in ordine : Aloni gialli molto evidenti, parte superiore del Magic Mouse e vano copri batterie talmente allentati da muoversi da soli agitando il mouse(roba mai vista, quantomeno non sembrava nuovo), ed infine era produzione Marzo.

Il mio è un consiglio spassionato derivante da esperienza personale, ognuno fa quello che gli pare. ;)
Come potrai leggere parecchie pagine indietro, io di resi ne ho fatti parecchi: le macchine sostitutive inviate sono nuove, non sono resi, girati. Le macchine che vengono rese, diventano "refurbished". ;)

generals
19-06-2011, 13:56
Preso anche io da MW in offerta a 999 euro :D
Veramente stupendo, non mi sembra per ora di notare difetti al display.
Sto un pò configurando e trasferendo dati.

mortimer86
19-06-2011, 15:30
Ah mortimer86 toglimi una curiosità , mi dici quando hai ordinato il mac?

Poi puoi vedere il mese di produzione qui->http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/

Basta inserire il seriale.

Tnks

14° settimana (aprile 2011).
Pensavo anch'io di farmi rimborsare, principalmente perchè così, anche per il nuovo modello ho altri 14gg per esaminarlo ben benino.

patanfrana
19-06-2011, 15:42
14° settimana (aprile 2011).
Pensavo anch'io di farmi rimborsare, principalmente perchè così, anche per il nuovo modello ho altri 14gg per esaminarlo ben benino.
Anche con la sostituzione hai 14 giorni: ripartono dal giorno in cui ti arriva, così come riparte la garanzia ;)

generals
19-06-2011, 16:37
scusate sto cercando di trasferire la libreria itunes su mac, ho provato a trasferire le cartelle ma poi itunes non me le vedeva e ho fatto aggiungi libreria. ma per le playlist c'è un modo?
altro problema:
ho una stampante collegata usb con router, quale è la procedura per installarla sul mac? sul manuale del router c'è solo la procedura per windows con protocollo tco/ip.

darkdragonseven
19-06-2011, 16:51
Come potrai leggere parecchie pagine indietro, io di resi ne ho fatti parecchi: le macchine sostitutive inviate sono nuove, non sono resi, girati. Le macchine che vengono rese, diventano "refurbished". ;)

Se posso esprimere la mia in merito, anch'io ho l'impressione che le sostituzioni (anche se fatte nei primi giorni dall'acquisto) non siano dei prodotti "totalmente" nuovi. Gli unici iMac sui quali ho potuto constatare un effettivo stato di nuovo assoluto sono stati i primi acquisti, nelle 2 sostituzioni che ho fatto mi è sempre arrivato un dispositivo con qualche sospetto di ricondizionato (imballi non perfetti, mouse o tastiera con qualche sorta di rigatura, qualche imperfezione sul display o sulla scocca metallica..). C'è gente che acquista dispositivi apple, li accende, li prova e fa il reso; credo che questa sorta di dispositivi, senza un caso tecnico che li interessi, vengano poi puliti e rivenduti come prodotto nuovo. Per carità.. La apple è estremamente seria, ma dato che ci sono anche utenti che arrivano a fare fino a 5-6 sostituzioni, mi riesce davvero proibitivo credere che siano 5-6 pezzi che escono dalla fabbrica in quell'istante e vengono poi ripiazzati come refurbished dopo la pratica di reso; sarebbe una perdita di denaro eccessiva per apple.

patanfrana
19-06-2011, 17:50
Se posso esprimere la mia in merito, anch'io ho l'impressione che le sostituzioni (anche se fatte nei primi giorni dall'acquisto) non siano dei prodotti "totalmente" nuovi. Gli unici iMac sui quali ho potuto constatare un effettivo stato di nuovo assoluto sono stati i primi acquisti, nelle 2 sostituzioni che ho fatto mi è sempre arrivato un dispositivo con qualche sospetto di ricondizionato (imballi non perfetti, mouse o tastiera con qualche sorta di rigatura, qualche imperfezione sul display o sulla scocca metallica..). C'è gente che acquista dispositivi apple, li accende, li prova e fa il reso; credo che questa sorta di dispositivi, senza un caso tecnico che li interessi, vengano poi puliti e rivenduti come prodotto nuovo. Per carità.. La apple è estremamente seria, ma dato che ci sono anche utenti che arrivano a fare fino a 5-6 sostituzioni, mi riesce davvero proibitivo credere che siano 5-6 pezzi che escono dalla fabbrica in quell'istante e vengono poi ripiazzati come refurbished dopo la pratica di reso; sarebbe una perdita di denaro eccessiva per apple.
Io ho sempre avuto prodotti nuovi, come dimostrava anche il seriale (col periodo di produzione) e la provenienza (sempre dalle fabbriche cinesi, mai dai depositi EU).

Poi forse dipende dal prodotto, boh :)

darkdragonseven
19-06-2011, 18:06
Beh, se parliamo di politica della Apple, la cosa deve essere così per tutti, non è che ad alcuni mandano i nuovi e ad altri i ricondizionati. E' anche possibile che dopo la prima sostituzione (ipotizzo), per le successive inizino ad inviare prodotti ricondizionati.

con quello che costa ad Apple produrli (ma è una cosa che riguarda tutti i produttori, beninteso), anche se te li rinvendessero a un terzo del prezzo di listino, ci guadegnerebbero ancora sopra, stanne pur certo!
;)

Perchè dovrebbe vendere a un terzo del prezzo di listino qualcosa che si è sicuri di vendere a prezzo intero ?

MrZighi
21-06-2011, 07:41

Racconto brevemente la mia esperienza e poi ognuno tragga le sue conclusioni:

Venerdì scorso acquisto "compulsivamente" un iMac 21,5 da Mediaworld attratto dall'offerta che non mi aspettavo e allertato nell'apprendere dal commesso apple che quelli disponibili fossero solo quelli messi in una pila da 5 scatoloni.
Ne ho scelto uno a caso tra i cinque e tutto contento vado a casa ad unboxare.
Premesso che sono certo che lo scatolo non fosse stato aperto in precedenza, appena tirato fuori e messo sulla scrivania noto subito che l'iMac aveva una piccola crepa proprio nella base in alluminio, una specie di scheggiatura piccola quanto si vuole ma che non dovrebbe essere presente in una base in alluminio tagliata in un processo produttivo di qualità.
Nonostante questo lieve difetto estetico ho deciso di tenere l'iMac pensando:
Porterà bene!
Durante il weekend oltre la configutazione iniziale non ho potuto usare l iMac nuovo a causa di impegni familiari, cosi ieri tutto felice mi ci metto davanti ed inizio ad assaporare il nuovo ( per me ) OSX.
Ovviamente nel frattempo vado controllando che la macchina non abbia problemi e metto uno sfondo tutto bianco per tentare di capire se ci fossero dead pixel nel pannello.
Trovare un dead pixel su un pannello fullHd é roba quasi da microscopio, comunque uno lo sono riuscito ad. Individuare ma oltre al dead pixel ho individuato una cosa ben più fastidiosa:
Sotto il vetro dello schermo in due punti differenti c'erano dei granelli di polvere.
A questo punto ho pensato che non si trattasse più di fortuna ma di sfiga.
Inizia la lotta mentale per decidere se tentare una sostituzione ( con il rischio di prendere un prodotto magari con difetti peggiori ) o tenere lo stesso l'iMaccercando di non far cadere l'occhio su quei difetti.
Alla fine ha prevalso il buonsenso e ieri pomeriggio sono andato al Mw per cambiarlo, come al solito gentilissimi non hanno battuto ciglio e constatati i difetti da me evidenziati hanno iniziato la pratica di sostituzione.
Ovviamente Imac esposti in pila erano finiti ed apparentemente non sembrava ce ne fossero altri però mi ha stupido che il responsabile che si è occupato della sostituzione ha detto ad un altro collega di andarne a prendere uno dal magazzino che tanto questo veniva dall' ALTRO fornitore.
Domanda....ma secondo voi quanti fornitori di apple esistono che danno i prodotti a Mw?
Comunque mi prendo il secondo Imac e torno a casa per fare il secondo unboxing svolto questa volta con scrupolo maniacale :stordita:
Che dire ..... A parte che esteticamente la macchina è perfetta senza nessuna sbavatura, che controllando e ricontrollando sotto il monitor non sembra esserci nessuna particella strana il nuovo iMac mi sembra perfetto in tutto ( sgratt) in particolare il display sembra molto più luminoso e uniforme di quello precedente.
Do due dati tecnici per potere poi tirare le somme, il primo iMac era stato costruito nella 13esima settimana mentre il secondo risulta della 16esima.
Il primo aveva uno sconosciuto HD siglato St mentre il secondo monta l'ultracollaudato WD Scorpio blue, anche i masterizzatori risultano differenti.
Il nuovo IMac quando viene sollevato dalla scrivania porta automaticamente indietro (come se ci fosse una molla) la base mentre quello vecchio non lo faceva ed il pulsante di accensione di quello nuovo sembra quasi touch perchè ha una corsa quasi nulla mentre il precedente andava premuto.
Stiamo parlando dello stesso modello di un prodotto e di prodotti entrambi venduti per nuovi.
Dopo questa esperienza credo anche io che Aplle rimetta sul mercato alcuni refurbished non solo tramite il suo store online con lo scatolone anonimo ma che magari rivenda anche alcuni di questi Prodotti anche alla grossa distribuzione con scatola e tutto uguale ad una macchina realmente nuova.
Mi ha colpito soprattutto il commesso che parlava di "altro canale" di distribuzione.
Questa la mia....ora la vostra....
Comunque questo secondo secondo Imac è il mio Imac....questa volta lo sento:fagiano: :D

patanfrana
21-06-2011, 07:54
Io più che altro mi chiederei se questo lavoro l'ha fatto MW, non Apple: alla fine son loro che stan facendo l'offerta, e visti i bassi margini che Apple concede a tutti i rivenditori... ;)

Cmq son contento tu abbia trovato una macchina perfetta.. :)

MrZighi
21-06-2011, 08:09
Io più che altro mi chiederei se questo lavoro l'ha fatto MW, non Apple: alla fine son loro che stan facendo l'offerta, e visti i bassi margini che Apple concede a tutti i rivenditori... ;)

Guarda in ogni caso sono strasicuro che l'imballo del primo era "uscito da fabbrica", quindi anche se l'iniziativa fosse di MW " qualcuno" a MW questi diciamo refurbished glieli stà fornendo con imballo originale.

Cmq son contento tu abbia trovato una macchina perfetta.. :)

Comunque alla fine a me un Imac nuovo ( e questo secondo sà proprio di nuovo) è venuto a costare 150€ in meno.
Eppoi ovviamente quelle che stiamo facendo sono supposizioni, ammesso che veramente dalla fabbrica Aplle faccia uscire un Imac come quello che mi era capitato per primo ed ammesso anche che MW effettivamente abbia più canali per rifornirsi di MAC.

Vieni nella discussione della RAM e dammi un consiglio che devo acquistare.....:cool:
Grazie

Logan81
21-06-2011, 12:07
Ciao ragazzi volevo sapere se esiste una custodia o guscio per poter usare l'Ipod classic in piscina??

sapreste indicarmi dove acquistarlo e magari consigliarmi un modello sicuro???? nel senso che se lo metto in acqua per un oretta non corro il rischio di farlo annegare??? :rolleyes:

grazie in anticipo!!! :mc:

darkdragonseven
21-06-2011, 12:11
Hai sbagliato discussione, qui si parla di iMac e Mac pro.

nicola5154
21-06-2011, 12:29
come si fa a comperare con partita iva. sono entrato nell'apple store business con il mio account, ma non ho vedo la possibilità di inserire la partita iva

generals
21-06-2011, 13:52
Guarda in ogni caso sono strasicuro che l'imballo del primo era "uscito da fabbrica", quindi anche se l'iniziativa fosse di MW " qualcuno" a MW questi diciamo refurbished glieli stà fornendo con imballo originale.

Comunque alla fine a me un Imac nuovo ( e questo secondo sà proprio di nuovo) è venuto a costare 150€ in meno.
Eppoi ovviamente quelle che stiamo facendo sono supposizioni, ammesso che veramente dalla fabbrica Aplle faccia uscire un Imac come quello che mi era capitato per primo ed ammesso anche che MW effettivamente abbia più canali per rifornirsi di MAC.

Vieni nella discussione della RAM e dammi un consiglio che devo acquistare.....:cool:
Grazie

anche io l'ho preso da mw proprio leggendo la segnalazione sul forum, l'imballo era originale, c'erano gli adesivi sul monitor, sulla parte in alluminio insomma tutto, non ho notato nulla di anomalo.
ps: come si verifica la settimana di costruzione?

Marcooi
21-06-2011, 18:56
secondo la vostra esperienza conviene comprare a corredo dell'iMac la Tastiera Wireless oppure la tastiera con il cavo?
Stessa domanda per il magic mouse o il trackpad ?

grazie e ciao!

patanfrana
21-06-2011, 18:58
Troppo soggettiva come scelta: io vado benissimo con la wireless e il trackpad con Lion diventerà un vero plus cone le gestures.

Di contro c'è gente che odia i trackpad e non vive senza tastierino numerico.

moon182
21-06-2011, 19:01
Troppo soggettiva come scelta: io vado benissimo con la wireless e il trackpad con Lion diventerà un vero plus cone le gestures.

Di contro c'è gente che odia i trackpad e non vive senza tastierino numerico.

se dovessi prendere un imac anch'io andrei di trackpad (fenomenale) e di tastiera wireless... ;)

Marcooi
21-06-2011, 19:07
la mia perplessità non va tanto sul tastierino numerico ma sulla rottura di scatole nel dover cambiare spesso le batterie scariche!

come sempre c'è chi dice che durano 1 mese e chi 6 mesi.......... come al solito un dato certo è molto difficile da avere.

patanfrana
21-06-2011, 19:24
Quelle della tastiera durano una vita, tranquillo: è il tackpad (ma anche il Magic Mouse) a consumare abbastanza.

E cmq esistono le ricaricabili ;)

Unico problema con la tastiera wireless: se hai una macchina un po' "bizzosa" a volte è un problema dare i comandi prima del boot. Io sto aspettando che un amico mi ceda la sua vecchia tastiera wired, per poter finalmente fare un reset della Pram sul mio iMac e MacMini :stordita:

MrZighi
22-06-2011, 08:23
Ho un dubbio:

il mio nuovo Imac 21,5 barboon esce da mamma apple impostato in modo che dopo 10minuti di inattivita' vada in Stop.
Bene appena esco dallo stop se apro subito una pagina con Safari mi dice che non è collegato in Internet e riprende a funzionare dopo circa 30 secondi!
l'Imac ha l'airport disattivato ed è collegato tramite ethernet.
Succede anche a voi?
Cioè durante la fase di stop stacca il collegamento di rete?
E se volessi usarlo per downlodare come faccio quando va' in STOP?
Grazie

AlexSwitch
22-06-2011, 08:30
Con Lion non ci sarà più questo problema, visto che supporta lo " Stop intelligente ", ovvero si può mettere in stop il Mac anche mentre si sta scaricando qualcosa dalla rete o si stanno trasferendo dei files....
Nella situazione attuale se il Mac sta compiendo un lavoro l'entrata in stop automatica viene rimandata ai 10 minuti ( o al valore scelto dall'utente ) successivi al termine di qualsiasi attività.

Charlie90
22-06-2011, 08:36
Con Lion non ci sarà più questo problema, visto che supporta lo " Stop intelligente ", ovvero si può mettere in stop il Mac anche mentre si sta scaricando qualcosa dalla rete o si stanno trasferendo dei files....

Ma dai?! Che storia! :D
Quindi sto scaricando qualcosa da safari, lo metto in stop tramite la solita combinazione di tasti, questo continua a scaricare! E poi? :fagiano:

gokku3
22-06-2011, 11:42
posso chiedete qui? (alla fine riguarda un componente dell'imac...)
La scheda video ati radeon hd 6770m che monta l'imac 21,5 è possibile che non supporti i vertex e pixel shader 3.0?
Ma non è dall'età della pietra ormai che tutte le schede li supportano?
Lo chiedo perchè sul web ho trovato una discussione di uno che sosteneva che non li supporta, visto che quando prova a far partire Modern Warfare 2 gli appare un errore che dice "Error during initialization: Video card or driver doesn’t support vertex shader 3.0 or better".

A me pare DAVVERO strano, che dite?

NapaxXx83
22-06-2011, 11:54
posso chiedete qui? (alla fine riguarda un componente dell'imac...)
La scheda video ati radeon hd 6770m che monta l'imac 21,5 è possibile che non supporti i vertex e pixel shader 3.0?
Ma non è dall'età della pietra ormai che tutte le schede li supportano?
Lo chiedo perchè sul web ho trovato una discussione di uno che sosteneva che non li supporta, visto che quando prova a far partire Modern Warfare 2 gli appare un errore che dice "Error during initialization: Video card or driver doesn’t support vertex shader 3.0 or better".

A me pare DAVVERO strano, che dite?

Basta guardare qui http://www.amd.com/us/products/notebook/graphics/amd-radeon-6000m/amd-radeon-6700m-6600m/Pages/amd-radeon-6700m-6600m.aspx#2

5auzer
22-06-2011, 13:46
ho ritirato sabato il mio primo imac da 27 pollici i5 3100 mhz, purtroppo ho dovuto rinunciare al disco ssd, lo metto poi in seguito visto che non mi andava di dare 600 euro ad apple per un disco di scarsa qualità rispetto ai vertex.

Il primo impatto è devastante, il monitor è enorme, abituato a usare un 13 pollici mi perdo per scorrere da una parte all'altra del display, sono stato fortunato che ho 0 pixel morti o guasti.

Comunque ho comprato a 62 euro da amazon 8 giga di ram 1333mhz corsair, e le ho aggiunte a quelle già presenti, tutto liscio con 12 giga di ram riconosciuti.

Ho installato anche windows 7 per fare dei test sulla scheda video (ricordo che il 27 top da negozio usa la 6970 da 1 giga) be a chi interessa crysis 2 con settaggi al massimo e risoluzione 1080p gira come fosse un giochino di 10 anni fa. Settando la risoluzione piena del monitor invece non è fluidissimo, ma quella risoluzione è assurda.

In sostanza mi aspettavo molto peggio dal lato gaming, certo sarà merito dei 12 giga di ram, ma per 62 euro ne vale la pena, consiglio anche a chi è indeciso tra i due 27 i5 di prendere quello top, la differenza di prezzo è bassa per avere una scheda video molto migliore della 6770 e il processore più veloce.

lovsky
22-06-2011, 14:29
ho ritirato sabato il mio primo imac da 27 pollici i5 3100 mhz, purtroppo ho dovuto rinunciare al disco ssd, lo metto poi in seguito visto che non mi andava di dare 600 euro ad apple per un disco di scarsa qualità rispetto ai vertex.

Il primo impatto è devastante, il monitor è enorme, abituato a usare un 13 pollici mi perdo per scorrere da una parte all'altra del display, sono stato fortunato che ho 0 pixel morti o guasti.

Comunque ho comprato a 62 euro da amazon 8 giga di ram 1333mhz corsair, e le ho aggiunte a quelle già presenti, tutto liscio con 12 giga di ram riconosciuti.

Ho installato anche windows 7 per fare dei test sulla scheda video (ricordo che il 27 top da negozio usa la 6970 da 1 giga) be a chi interessa crysis 2 con settaggi al massimo e risoluzione 1080p gira come fosse un giochino di 10 anni fa. Settando la risoluzione piena del monitor invece non è fluidissimo, ma quella risoluzione è assurda.

In sostanza mi aspettavo molto peggio dal lato gaming, certo sarà merito dei 12 giga di ram, ma per 62 euro ne vale la pena, consiglio anche a chi è indeciso tra i due 27 i5 di prendere quello top, la differenza di prezzo è bassa per avere una scheda video molto migliore della 6770 e il processore più veloce.
Ottimo acquisto :) ti assicuro che e' la vga il motivo, anche con 4gb avevi le stesse prestazioni dal lato gaming

ciro207
22-06-2011, 15:27
La RAM non dovrebbbe impattare molto sulle prestazioni grafiche, mentre nell'utilizzo si, quindi hai fatto bene.

gokku3
22-06-2011, 16:17
Basta guardare qui http://www.amd.com/us/products/notebook/graphics/amd-radeon-6000m/amd-radeon-6700m-6600m/Pages/amd-radeon-6700m-6600m.aspx#2

e quindi direi che li supporta....giusto?

B0dom
22-06-2011, 21:23
e quindi direi che li supporta....giusto?

certamente :)

B0dom
22-06-2011, 22:27
ho una domanda che forse è stata già trattata e mi scuso... ma... importando dati da un disco esterno contenente un backup time machine del mio air, cosa mi ritrovero' e cosa non mi ritrovero' sull'imac? (programmi, impostazioni di programma, file, impostazioni di sistema)
piu che dei dati a me interessano i programmi e le loro impostazioni e soprattutto tutte le modifiche di sistema che ho fatto (tipo schermata di login, skin barra osx, ecc)

patanfrana
22-06-2011, 22:35
Con TM trovi tutto (quello che non hai escluso dal backup).

B0dom
22-06-2011, 22:42
Con TM trovi tutto (quello che non hai escluso dal backup).

ma come fa a capire per quanto riguarda le modifiche lato system cosa è compatibile e cosa no con l'altra macchina e quindi appunto cosa sovrascrivere sull'altro os :what: non mi viene nessun esempio al momento mmmh

patanfrana
23-06-2011, 08:07
I dati del sistema non vengono salvati: se ripristini un salvataggio di TM su di un sistema pulito, non vai ad intaccare i dati di sistema nuovi.

ziobob86
23-06-2011, 12:22
Salve a tutti!
E' da un po che vaglio l'idea (molto piu che un'idea :rolleyes: ) di entrare nel mondo Mac.. non per mode ma per necessità: necessito di un sistema stabile e sopratutto che lavori bene con audio professionale (possiedo una scheda audio Motu e lavoro con software di registrazioni quali cubase, protool) che so andare a gonfie vele con i sistemi Apple.
me ne sono stato un po dietro le quinte sia per capire le mie reali necessità, sia per valutare le numerose (e purtroppo costose) offerte dei vari mac.

attualmente ho queste abitudini e questa configurazione:

portatile 15.6' HP . collegato in casa ad un monitor samsung hd 21'.e tutto attaccato (cavo ethernet, hub, hdd, scheda audio e ipod)
ovviamente usato liberamente quando sono in giro.

i modelli Apple che ho preso in considerazione sono:

- macbook pro 15 '
- iMAC 21,5 '

passiamo ora ai miei dubbi che non mi fanno prendere slancio verso una scelta definitiva:

a livello estetico, meramente emotivo, per la gioia degli occhi.. prenderei senz'altro imac. rispetto al macbook pro mi sembra piu definito, maggior risoluzione, più fluido anche nella fotocamera. e poi a me che piacciono gli schermi grandi...è un paradiso!

a livello pratico, il mio raziocinio , invece mi dice macbook pro.. non tanto per l'estremo utilizzo che ne farei in mobilità , quanto per il duplice utilizzo che ti permette non lasciandoti mai scoperto e senza computer.
a casa infatti potrei benissimo collegarlo al mio monitor hd samsung 21' (giusto?) e avrei praticamente un imac..
fuori invece (quando ad esempio registro a casa di amici ) avrei sempre un computer TOP appresso.

a livello prestazionale non so..l'imac è piu prestante? (anche se per il mio utilizzo, prettamente audiofilo, non so quanto contino i vari numeri della cpu)

arriviamo adesso alla questione più spinosa quando si parla di MAC..il prezzo!:(

- qualora propendessi per l'imac, lo vorrei prendere nuovo (a meno che nn ci siano offete sensazionali exnovo di qualcuno). penso che 1149 euro li valga tutti. e con lo sconto studente arriverei a quasi 1070.

- se scegliessi invece il macbook pro, nuovo per me è una chimera. specie per me che vorrei il 15 pollici , 1749 euro sono veramente tanti! e anche ad averceli non mi sembra sensato spendere tutti questi soldi per una prodotto che cmq è sempre destinato all'obsolescenza. (specie nei portatili)

adesso le mie strategia sarebbero:

.-se prendo l'imac nuovo..stop..trovo i soldi e lo prendo.

- se prendo il macbook pro..lo dovrei trovare usato. magari anche i modelli piu recenti.
e qui scattano le mie domande.

- fino a quale generazione di macbook pro conviene buttarsi nell'usato? 2009-2010, o gia i core 2 duo 2009 sono troppo vecchi?

- qual'è il prezzo di mercato per un buon macbook pro 15' usato?

- mi conviene secondo voi scegliere questa strada , oppure fosse in me prendereste:

- un macbook pro 13' (anche se pure queto per me nuovo è caro)

- prendereste un imac che è la miglior scelta qualità prezzo?

scusatemi per il mio essere un po..logorroico, ma sono settimane che covo solo ragionamenti, non trovando il forum giusto per farlo.
leggendo le vostre pagine , vista la serietà e la competenza..penso sono nel forum giusto :)

aspetto vostre risposte!

nicola5154
23-06-2011, 12:26
ma quando cavolo esce Lion? :muro:
voglio comprare l'imac... ma mi piacerebbe averlo già con lion installato. :muro:

patanfrana
23-06-2011, 12:31
voglio comprare l'imac... ma mi piacerebbe averlo già con lion installato. :muro:
A luglio, è stato detto, probabilmente il 24 pare. ;)

Se acquistato direttamente da Apple Store Online, probabilmente basta aspettare un paio di giorni per avere un Mac con sopra Lion, per altre centri di distribuzione invece credo ci vorranno alcune settimane.

gokku3
23-06-2011, 14:02
secondo me per quello che devi fare tu il 15 pollici non ti serve a nulla. quindi la scelta dovrebbe essere macbookpro 13 pollici o imac 21,5.
L'imac è chiaro che costando uguale è MOOOOOLTO più performante. ma di brutto proprio. però tu non è k usi programmi di grafica, quindi alla fine bisognerebbe capire quanta potenza di calcolo ti serve realmente. io non so se i programmi che usi siano molto esosi in quanto a richieste hardware. se così non fosse io andrei per un mbp 13 pollici...

ziobob86
23-06-2011, 14:12
diciamo che attualmente ho un Hp con intel core 2 duo p7450 con 4gb di ram dd3. non ho nessun problema a livello di prestazioni. ne tantomeno mi servirebbe di più..
assolutamente non uso grafica. solo software a hardware audio professionale.

quindi tu mi consigli il 13.3 perche ragioni: se sono a casa lo attacco al 21 pollic, se sono fuori 13 pollici mi bastano e avanzano..giusto?
se prendessi il 13.3 e lo collegherei al monitor hd avrei una buona resa video? (cosi come ce l'ho ora con lìhp+il samsung in vga)

meglio prendere il nuovo o conviene un usato della generazione precedente?

generals
23-06-2011, 14:31

considera che se lo prendi ora lion è gratuito (così dice apple :D ) e in più hai il dvd di mac osx....

gokku3
23-06-2011, 16:42
io prenderei il modello base da 13 pollici nuovo. hai un bel computer e in più hai la comodità di portarlo in giro se vuoi. la risoluzione nativa dello schermo del 13 pollici è 1280x800 quindi diciamo che è HDREADY. Se il tuo schermo ha una risoluzione fullhd (1920x1080) sinceramente non so che succederebbe. Credo che l'immagine la visualizzeresti comunque a 1280x800 ma su questo non sono sicuro. Cmq se lo schermo ha un buono scaler non dovresti perdere in qualità.
Poi magari qualcuno più ferrato in materia ti può spiegare meglio...
cmq col 13 secondo me non sbagli.

PS: però conta che il mac non ha l'uscita hdmi, quindi se vuoi collegarlo ad uno schermo dei usare altri tipi di collegamento o comprare un adattatore.

NuT
23-06-2011, 16:53
io prenderei il modello base da 13 pollici nuovo. hai un bel computer e in più hai la comodità di portarlo in giro se vuoi. la risoluzione nativa dello schermo del 13 pollici è 1280x800 quindi diciamo che è HDREADY. Se il tuo schermo ha una risoluzione fullhd (1920x1080) sinceramente non so che succederebbe. Credo che l'immagine la visualizzeresti comunque a 1280x800 ma su questo non sono sicuro. Cmq se lo schermo ha un buono scaler non dovresti perdere in qualità.
Poi magari qualcuno più ferrato in materia ti può spiegare meglio...
cmq col 13 secondo me non sbagli.

PS: però conta che il mac non ha l'uscita hdmi, quindi se vuoi collegarlo ad uno schermo dei usare altri tipi di collegamento o comprare un adattatore.

Con lo schermo esterno, il Mac va alla risoluzione di questo e non del suo schermo, quindi sarà 1920x1080 ;)

ziobob86
23-06-2011, 20:04
allora il mio monitor è hd 1080 p, 1600x1200 max.
attualmente gli collego il mio hp e si vede che è una meraviglia.

cmq stasera sono passato da mediaworld per vedere un po i mac.
ho notato che il mbp 13' ha la scheda video integrata e un po si notava. il 15' era ben piu performante , cosi come il 15', per nn parlare dell'imac..mi sembrava addirittura meno risoluto del mio hp (che ha Scheda grafica ATI Radeon HD 4650 con 1 gb)
insomma non so.. certo a livello estetico è carino..ha anche un bell'hardware all'interno e probabilmente ha tutto quello che fa per me..
resta il fatto che vorrei vederlo collegato al monitor..
per or arimango nella mia indecisione tra mac 13 e imac 21! :muro:

nicola5154
23-06-2011, 21:27
considera che se lo prendi ora lion è gratuito (così dice apple :D ) e in più hai il dvd di mac osx....

lo so... il problema è che mi sono appena trasferito...e sulla nuova casa non ho l'adsl ma mi connetto con la chiavetta 3... hai voglia ad aggiornarlo. senza contare che l'idea di passare ad un nuovo so installando su un os già esistente mi fa semplicemente ribrezzo....

mortimer86
23-06-2011, 21:50
Premetto che ero abbastanza diffidente sul servizio post vendita, dato che il sito di assistenza della aplle diceva di chiamare un 199 e il numero chiamato diceva di consultare il sito... ma trovato il numero giusto, e persi 10 minuti al telefono a fare prove inutili (è un dead pixel, a che caXXo serve staccare la spina o avviare col CD del S.O.?), ecco che dopo la chiamata effettuata lunedì sera, martedì mi chiama il corriere per effettuare il ritiro, mercoledì ritira, giovedì arriva il mac nuovo.
Per ora senza difetti :tie: , soddifazione per il nuovo acquisto: ottima.

Noisemaker
23-06-2011, 22:06
Premetto che ero abbastanza diffidente sul servizio post vendita, dato che il sito di assistenza della aplle diceva di chiamare un 199 e il numero chiamato diceva di consultare il sito... ma trovato il numero giusto, e persi 10 minuti al telefono a fare prove inutili (è un dead pixel, a che caXXo serve staccare la spina o avviare col CD del S.O.?), ecco che dopo la chiamata effettuata lunedì sera, martedì mi chiama il corriere per effettuare il ritiro, mercoledì ritira, giovedì arriva il mac nuovo.
Per ora senza difetti :tie: , soddifazione per il nuovo acquisto: ottima.

Mi fa piacere che sia tutto ok!

Che settimana ti è arrivata stavolta? http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/

Provato a vedere se è tutto ok il monitor?

http://imac.squeaked.com/test.php

http://tapplox.com/imac-led.html

;)

nicola5154
24-06-2011, 08:26
leggendo qua e la in rete mi è venuto un pò il panico a leggere quanti monitor hanno il problema degli aloni gialli. Ho però notato che il problema sembra affliggere praticamente tutti i mid 2010. Qualcuno può confermare che con i mid 2011 il problema è più difficile incontrarlo?

nofear2002
24-06-2011, 08:59
allora il mio monitor è hd 1080 p, 1600x1200 max.
attualmente gli collego il mio hp e si vede che è una meraviglia.

cmq stasera sono passato da mediaworld per vedere un po i mac.
ho notato che il mbp 13' ha la scheda video integrata e un po si notava. il 15' era ben piu performante , cosi come il 15', per nn parlare dell'imac..mi sembrava addirittura meno risoluto del mio hp (che ha Scheda grafica ATI Radeon HD 4650 con 1 gb)
insomma non so.. certo a livello estetico è carino..ha anche un bell'hardware all'interno e probabilmente ha tutto quello che fa per me..
resta il fatto che vorrei vederlo collegato al monitor..
per or arimango nella mia indecisione tra mac 13 e imac 21! :muro:

Non diciamo eresie... :oink:

La scheda video non ha nessun tipo di pertinenza con la qualità di quello che vedi a monitor nel sistema operativo... una scheda video con tanta ram, o con accelerazione 3D serve solo nei giorchi, o nei programmi che utilizzano accelerazione video open GL... quindi nulla che abbia a che fare con la musica...

Che poi il monitor del 13" ti possa non piacere, ok ma credi a me, la scheda video serve ad altro! ;)

nofear2002
24-06-2011, 09:02
lo so... il problema è che mi sono appena trasferito...e sulla nuova casa non ho l'adsl ma mi connetto con la chiavetta 3... hai voglia ad aggiornarlo. senza contare che l'idea di passare ad un nuovo so installando su un os già esistente mi fa semplicemente ribrezzo....

Tu sai che non è windows? sai che sovrascrivendo un S.O. non si "incasina"?

Vai tranquillo, al massimo quando esce lion vai da qualche amico che ti presta la connessione a internet e fai l' upgrade!

nicola5154
24-06-2011, 09:08
Tu sai che non è windows? sai che sovrascrivendo un S.O. non si "incasina"?

Vai tranquillo, al massimo quando esce lion vai da qualche amico che ti presta la connessione a internet e fai l' upgrade!

Certo, lo so che non è windows. Ma preferirei comunque una soluzione pulita.

Si potrebbe risolvere creando il dvd dall'immagine di ripristino...ma non si sa se si potrà fare anche sulla versione finale e non si sa nemmeno se poi possa richiedere comunque SL installato.

nofear2002
24-06-2011, 09:10
Ti ripeto, non cambia nulla... al massimo ti metti lion su una chiavetta, fai un backup con time machine, inizializzi e reinstalli il S.O. ma credimi anche installandolo sopra al vecchio non succede nulla!

nicola5154
24-06-2011, 09:41
va beeene. Al mediaworld c'è ancora l' offerta dell' imac 21,5?

Ho guardato ora sul sito e sembra esserci ancora l' imac 21,5 a 999 ma è la vecchia versione con i3. boh.

nofear2002
24-06-2011, 09:47
Mannaggia la papera, si la promozione c'è ancora, ma non se ne trova uno manco a pagarlo oro...

nicola5154
24-06-2011, 10:10
domani provo a fare un giro al mw qui da me che è un paese di agricoli :-D

Altrimenti amen, lo ordino dal sito apple con sconto studenti.

Sul sito mw tra l'altro c'è un 21 con i5 2.7 a 1150...in pratica il prezzo dell' i5 base. Ma potrebbe essere la descrizione sbagliata

generals
24-06-2011, 10:32
domani provo a fare un giro al mw qui da me che è un paese di agricoli :-D

Altrimenti amen, lo ordino dal sito apple con sconto studenti.

Sul sito mw tra l'altro c'è un 21 con i5 2.7 a 1150...in pratica il prezzo dell' i5 base. Ma potrebbe essere la descrizione sbagliata

devi andare proprio al mw per trovare l'offerta, anche a roma è così, non capisco perchè questo gran sconto non sia pubblicizzato. Tra l'altro nel volantino in vigore c'è ma a 1.150....
Sul sito sicuramente è quello base a 2,5 ghz, il codice prodotto è quello.

nicola5154
24-06-2011, 10:39
domani ci provo e nel caso lo trovassi... Incrocio le dita per non beccare uno di quelli con lo schermo macchiato :-(

gokku3
24-06-2011, 13:39
Non diciamo eresie... :oink:

esatto, l'unica cosa che puoi aver notato è la differenza di risoluzione dal 13 al 15, ma contando quanto è piccolo lo schermo del 13 non credo che si noti poi molto.

nicola5154
24-06-2011, 15:08
ciao! Sulla scatola, è riportato il seriale della macchina? Ricordo che sulla scatola del mio Mac Mini Early 2006 è riportato.
Se domani lo trovo da mediaworld vorrei controllare la data di produzione prima di prenderlo. Sembra che da metà aprile abbiano sistemato qualche noia.

ziobob86
24-06-2011, 17:18
esatto, l'unica cosa che puoi aver notato è la differenza di risoluzione dal 13 al 15, ma contando quanto è piccolo lo schermo del 13 non credo che si noti poi molto.

alt ragazzi.,.mi riferivo proprio a questo! non ho parlato di prestazioni della scheda grafica, ne di giochi.
ho detto che a livello di risoluzione, nitidezza, il macbook pro 15 pollici mi è sembrato nettamente migliore del 13.
che poi io nn debba usare il mac per la grafica è un altro discorso. ma gia ad esempio le foto, le icone, il desktop era piu prestante sul 15.
voi dite che dipende solamente dalla risoluzione dello schermo (superiore nel 15) oppure dalla scheda grafica? (integrata nel 13, dedicata nel 15)..risolverei con la risoluzione del mio samsung? (1600x1200)

gokku3
24-06-2011, 20:18
non dipende dalla scheda grafica ;)

mortimer86
24-06-2011, 21:22
Mi fa piacere che sia tutto ok!

Che settimana ti è arrivata stavolta? http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/

Provato a vedere se è tutto ok il monitor?

http://imac.squeaked.com/test.php

http://tapplox.com/imac-led.html

;)

Sempre la solita
Ho appena notato un bell'alone giallo sulla parte destra del monitor :mad: .
E che cavolo, è un anno che la apple ha sti problemi di produzione e ancora non è stata capace di venirne a capo?

Sapete come si fa per avere il recesso?
Mi sono stancato, intanto riprendo i soldi e poi lo acquisto tramite l'eu...cs, almeno non mi tocca fare i salti mortali per far tovare qualcuno in casa quando arriva il corriere.

Noisemaker
24-06-2011, 23:24
Sempre la solita
Ho appena notato un bell'alone giallo sulla parte destra del monitor :mad: .
E che cavolo, è un anno che la apple ha sti problemi di produzione e ancora non è stata capace di venirne a capo?

Sapete come si fa per avere il recesso?
Mi sono stancato, intanto riprendo i soldi e poi lo acquisto tramite l'eu...cs, almeno non mi tocca fare i salti mortali per far tovare qualcuno in casa quando arriva il corriere.

E' proprio una bella rottura di balle. 2gg fà ho chiesto anche io reso e rimborso del 3° imac giallo.

Lo ordinerò tra un pò; se arriva giallo ancora, dinuovo rimborso e poi aspetto l'anno prossimo. Magari cambieranno sta merxa di pannello lcd che usano dal 2009. ->http://guide-images.ifixit.net/igi/pBnAPFCkwF1fTDnv.huge

Ps. Basta che chiami il call center e dici che il prodotto non ti soddisfa e vuoi avvalerti del diritto di recesso.
Ah, se vuoi riacquistarlo..io continuerei a prenderlo su apple store online, non credo che da euronics ti facciano di + 1 sostituzione...oltretutto dimenticati completamente che ti rimborsino i soldi.. Su apple store sono obbligati a farlo invece.

nofear2002
25-06-2011, 12:24
alt ragazzi.,.mi riferivo proprio a questo! non ho parlato di prestazioni della scheda grafica, ne di giochi.
ho detto che a livello di risoluzione, nitidezza, il macbook pro 15 pollici mi è sembrato nettamente migliore del 13.
che poi io nn debba usare il mac per la grafica è un altro discorso. ma gia ad esempio le foto, le icone, il desktop era piu prestante sul 15.
voi dite che dipende solamente dalla risoluzione dello schermo (superiore nel 15) oppure dalla scheda grafica? (integrata nel 13, dedicata nel 15)..risolverei con la risoluzione del mio samsung? (1600x1200)

Assolutamente non dipende dalla scheda grafica, ma dalla qualità del monitor...

Comunque anche sul discorso monitor, ieri prima di prendere l' ennesimo imac (di cui vi scrivo due righe dopo...) ho giochicchiato con mbp 13 e mbp 15 (erano entrambi in' offerta...) e imho (opinione "a occhio" solo guardando il monitor!) i monitor sono qualitativamente ineccepibili... il 13 mi ha dato l' impressione di essere più contrastato e luminoso...

L' imac... allora du info per chi può essere in procinto di fare un' acquisto:

La differenza con la vecchia serie si sente (avevo un C2D 2,66 8 giga di ram) soprattutto come processore... la ram è il tallone d'achille di ogni mac, ne serve tantissima... e spesso non basta... bellissima sorpresa, la scheda grafica... questi nuovi imac hanno un comparto grafico veramente ottimo, i giochi scorrono fluidi (ho provato solo giochi con 2-3 anni sulle spalle) anche con tutti i filtri attivi... con il vecchio imac, half life 2 a 1440x968 (ok non ricordo esattamente la risoluzione) con grafica tra il basso e il medio scattava (15-20 frame) con questo, con tutto al massimo, con tutti i filtri al massimo, e la risoluzione nativa del monitor (1080 p) scorre che è una meraviglia (40-50 frame) idem per word of warcraft...

Il monitor è buono, come lo era il vecchio, risoluzione più alta, ma non vedo differenze significative in fatto di resa dei colori...

Altra bella sorpresa mouse e tastiera... il magic mouse è veramente comodo e anche il fatto di non avere fili sulla scrivania mi rende allegro ;)

Tirando due somme, sono contentissimo del cambio!!!

Torno ad uccidere alieni vari ed eventuali!

Pace e bene ;)

Nico#30
25-06-2011, 13:14
Ciao a tutti, ieri son stato da MW per capire se ci fosse l'offerta ed era solamente su iMac della generazione precedente oppure a 900 euro erano presenti quella della generazione precedente ricondizionati.
Così ho acquistato un iMac 21.5" con apple care presso un rivenditore apple.
Ho appena provato a fare il test per i dead pixels che non sembrano presenti, mentre per il test del giallo mi sembra ci sia un alone ma mi sembra impercettibile.
Per il resto soddisfattissimo anche se al momento sono un pò spaesato.
Ad esempio la musica io l'avevo archiviata in cartelle e usavo itunes già sul pc precedente; sistemavo i testi e le copertine degli album ed ora vorrei ritrovarmeli pure qui,solo che non saprei come gestire la cosa e come recuperare questi dati

Noisemaker
25-06-2011, 14:36
Ciao a tutti, ieri son stato da MW per capire se ci fosse l'offerta ed era solamente su iMac della generazione precedente oppure a 900 euro erano presenti quella della generazione precedente ricondizionati.
Ho appena provato a fare il test per i dead pixels che non sembrano presenti, mentre per il test del giallo mi sembra ci sia un alone ma mi sembra impercettibile.
Ad esempio la musica io l'avevo archiviata in cartelle e usavo itunes già sul pc precedente; sistemavo i testi e le copertine degli album ed ora vorrei ritrovarmeli pure qui,solo che non saprei come gestire la cosa e come recuperare questi dati

Te lo tieni giallo? :muro:

:eek:

patanfrana
25-06-2011, 14:46
Nel 90% dei casi il "giallo" è a mala pena visibile su schermata pienamente bianca o con i soliti test: nell'uso quotidiano non disturba affatto, a meno di non fare i grafici o i fotografi professionisti.

Se uno non ha particolari necessità ed il difetto è minimo, non vedo xk non tenerselo: al massimo, se peggiora, se ne chiederà la riparazione più avanti.

La bioata del "visto quanto costa io PRETENDO che sia PERFETTO" fa proprio ridere... :asd:

Noisemaker
25-06-2011, 15:02
Nel 90% dei casi il "giallo" è a mala pena visibile su schermata pienamente bianca o con i soliti test: nell'uso quotidiano non disturba affatto, a meno di non fare i grafici o i fotografi professionisti.

Se uno non ha particolari necessità ed il difetto è minimo, non vedo xk non tenerselo: al massimo, se peggiora, se ne chiederà la riparazione più avanti.

La bioata del "visto quanto costa io PRETENDO che sia PERFETTO" fa proprio ridere... :asd:

Personalmente non transigo per due motivi:

1)Sono abituato a pannelli S-PVA per i PC, quindi ampissimo angolo di visuale , fedelissima riproduzione dei colori ecc.

2)Sono abituato a plasma Panasonic per i TV a casa, quindi top sul mercato.

Ergo lo noto nell'uso quotidiano.

Vedere questo monitor giallo, è un pugno nell'occhio, tenendo presente che ieri ho preso per un amico, un monitor LG e2260.. nessun pixel bruciato nessun alone, niente di niente (apparte l'angolo di visuale 170°) e costa sui 160€.

Mi spieghi perchè devo tenermi un monitor palesemente fallato? Non s'è mai visto nella storia un monitor con aloni gialli...e se lo fanno pagare anche l'ira di dio.

Di un pò, ma il tuo imac, Patanfrana, ha gli aloni gialli e te lo tieni? Oppure è senza problemi e quindi predichi bene e razzoli male ? :rolleyes:

patanfrana
25-06-2011, 15:31
Se avessi avuto la pazienza di leggere un po' il thread, sapresti che io sono un "veterano" dei problemi con lo schermo degli iMac.

L'iMac 27" late 2009 è stato il primo ad averli, ed è proprio quello che ho in firma.

Prima di arrivare a questo, ne ho cambiati 3, ma solo uno presentava un alone giallo, e non era il reale problema (scariche dal sistema di alimentazione direi che erano un po' più gravi).

Quello attuale non è perfetto: ha una leggera banda più scura nella zona bassa dello schermo, ma non mi ha mai dato fastidio.

Ora è comparsa una macchia (poco meno di tre pixel per rendere l'idea, e non sono morti, visto che è sbavata ed è prima del pannello) e quindi ho chiesto la riparazione in garanzia.

Le 4 sostituzioni, come detto, le ho fatte per problemi più sostanziosi, mentre ora sto facendo tutto con calma, perchè cmq il mac mi serve per lavorare (quindi non posso farne a meno) e il difetto non mi impedisce di farlo.

Detto questo (manco dovessi presentare un curriculum per intervenire... :asd: )

- Il pannello degli iMac è H-IPS, quindi come angolo di visuale e colori, superiore agli S-PVA
- Sui plasma Panasonic "top del mercato"... vabbè, non apriamo un flame... :D

Il monitor costa un'ira di dio per quello che è: un H-IPS, e se è un 27" hai un motivo in più. Ah, tra l'altro anche i pannelli dell'iMac sono LG ;)

Il mio intervento, cmq, è stato mal interpretato: io non ho detto che dovete tenervi un monitor fallato, bensì che, se il difetto (come spesso capita) si nota solo con i test specifici (quindi non nell'uso quotidiano), non c'è nulla di scandaloso nel tenerselo ;)

Potete farvelo cambiare o rimborsare, Apple non fa una piega, quindi non vedo il problema. Io alla quarta sostituzione, ho anche ottenuto uno buono sconto di 100€ da spendere sullo store online, quindi fate bene a insistere se il prodotto ha difetti evidenti :)

ziobob86
25-06-2011, 15:41
Assolutamente non dipende dalla scheda grafica, ma dalla qualità del monitor...

quindi..la differenza in termini di risoluzione che io ho visto tra il 13 e il 15 sta nel fatot che il 15 ha una risoluzione maggiore? e colmerei tale gap con i 1600x1200 del mio samsung_?

Nico#30
25-06-2011, 16:52
Son dello stesso parere di Patanfana, il difetto è minimo e bisogna quasi sforzarsi, si nota a malapena ed è circoscritto ad una piccola area sulla sinistra.
Non mi da fastidio e l'ho notato solo con un'attenta analisi durante i test; ho chiesto il parere pure a mio padre e lui notava un'area + gialla in un altro punto che per me invece era normalissima..quindi direi che varia pure da soggetto a soggetto.
Mi tengo il prodotto ed al massimo sfrutterò l'apple care in futuro se dovesse peggiorare la situazione ;)

generals
25-06-2011, 17:13

per itunes prova a spostare le cartelle come ho letto in rete, a me però non ha funzionato forse perchè le avevo su disco non c. in alternativa alcuni sono riusciti facendo il backup da itunes, ma devi dotarti di dvd. per le copertine io per fortuna ho preso tune up funge anche su mac ed è una salvezza...

Noisemaker
25-06-2011, 17:30
Se avessi avuto la pazienza di leggere un po' il thread, sapresti che io sono un "veterano" dei problemi con lo schermo degli iMac.

Letto, lo so ne hai sostituiti 4(compreso quello che hai attualmente), a causa di vari problemi, tra cui yellow tinge.

Quello attuale non è perfetto: ha una leggera banda più scura nella zona bassa dello schermo, ma non mi ha mai dato fastidio.

Ora è comparsa una macchia (poco meno di tre pixel per rendere l'idea, e non sono morti, visto che è sbavata ed è prima del pannello) e quindi ho chiesto la riparazione in garanzia.

Questo ti sembra il normale invecchiamento di un prodotto di alta fascia? Con il passare del tempo ingiallisce, compaiono macchie e quant'altro?

Detto questo (manco dovessi presentare un curriculum per intervenire... :asd: )

Chi l'ha chiesto il curriculum? Avevo solo chiesto le condizioni del tuo iMac.

- Il pannello degli iMac è H-IPS, quindi come angolo di visuale e colori, superiore agli S-PVA
- Sui plasma Panasonic "top del mercato"... vabbè, non apriamo un flame... :D

Sia S-PVA che H-IPS raggiungono entrambi 178°/178° ;)
Per il plasma vabbè, sono opinioni. ;)

Il monitor costa un'ira di dio per quello che è: un H-IPS, e se è un 27" hai un motivo in più. Ah, tra l'altro anche i pannelli dell'iMac sono LG ;)

So benissimo che sono LG, giusto qualche post sopra ho linkato la foto presa da iFixit. Era per dire che un "monitorino" di bassa fascia non ha i problemi di un blasonato H-IPS.

Il mio intervento, cmq, è stato mal interpretato: io non ho detto che dovete tenervi un monitor fallato, bensì che, se il difetto (come spesso capita) si nota solo con i test specifici (quindi non nell'uso quotidiano), non c'è nulla di scandaloso nel tenerselo ;)

Potete farvelo cambiare o rimborsare, Apple non fa una piega, quindi non vedo il problema. Io alla quarta sostituzione, ho anche ottenuto uno buono sconto di 100€ da spendere sullo store online, quindi fate bene a insistere se il prodotto ha difetti evidenti :)
Assolutamente d'accordo.

patanfrana
26-06-2011, 00:10
Questo ti sembra il normale invecchiamento di un prodotto di alta fascia? Con il passare del tempo ingiallisce, compaiono macchie e quant'altro?
Perchè, i prodotti di "fascia alta" non si possono danneggiare col passare del tempo? :stordita:
Chi l'ha chiesto il curriculum? Avevo solo chiesto le condizioni del tuo iMac.
Tu hai parlato di razzolare male, ma se avessi letto, avresti saputo che il mio mac attuale è il quarto della serie e non è perfetto. ;)
Sia S-PVA che H-IPS raggiungono entrambi 178°/178° ;)
Per il plasma vabbè, sono opinioni. ;)
In compenso l'H-IPS ha una migliore fedeltà dei colori ;)
E non discuto i plasma (che ho anch'io, e calibrato, come l'iMac d'altronde), ma i Panasonic come top-class ;)
So benissimo che sono LG, giusto qualche post sopra ho linkato la foto presa da iFixit. Era per dire che un "monitorino" di bassa fascia non ha i problemi di un blasonato H-IPS.
Il fatto che la tecnologia H-IPS sia buona, non indica automaticamente che sia meno soggetta a difetti.
Io credo semplicemente che in un "monitorino di fascia bassa" semplicemente non si vada tanto a cercare i difetti, tutt'al più i dead pixel... Sta qui la differenza ;)

B0dom
26-06-2011, 00:59
per questo motivo tra un paio di giorni, quando vado a prendere il mio 27'' all'apple store, me lo faccio aprire ed accendere nel magazzino dietro, e solo dopo avranno il piacere di toccare il mio bancomat...

Charlie90
26-06-2011, 10:19
per questo motivo tra un paio di giorni, quando vado a prendere il mio 27'' all'apple store, me lo faccio aprire ed accendere nel magazzino dietro, e solo dopo avranno il piacere di toccare il mio bancomat...

Se tu credi che ti facciano entrare nel magazzino dietro stai fresco, senza neanche pagare poi :asd:

Al massimo ti dico cosa succederà: paghi, prendi la macchina e fai il set-up iniziale su qualche bel tavolo all'interno del negozio e, nel caso ci fosse qualche problema, fai un reso. ;)

B0dom
26-06-2011, 14:26
Se tu credi che ti facciano entrare nel magazzino dietro stai fresco, senza neanche pagare poi :asd:

Al massimo ti dico cosa succederà: paghi, prendi la macchina e fai il set-up iniziale su qualche bel tavolo all'interno del negozio e, nel caso ci fosse qualche problema, fai un reso. ;)

ci sono già stato dietro, mi hanno sostituito lo schermo di un iphone davanti agli occhi, non c'è stato problema a farmi entrare. La cosa che ti posso assicurare è che da li non esco con un imac con lo schermo giallo, ci puoi scommettere :)

nofear2002
26-06-2011, 15:32
quindi..la differenza in termini di risoluzione che io ho visto tra il 13 e il 15 sta nel fatot che il 15 ha una risoluzione maggiore? e colmerei tale gap con i 1600x1200 del mio samsung_?

in realtà, non è tanto la risoluzione, ma i dpi che ti danno il senso di "immagine definita"... ma lo hai guardato bene il 13"? con la luminosità regolata bene?
Te lo chiedo perchè io ci ho giochicchiato in negozio benerdì, e mi ha dato la sensazione opposta rispetto al 15"...

darkdragonseven
26-06-2011, 15:51
ci sono già stato dietro, mi hanno sostituito lo schermo di un iphone davanti agli occhi, non c'è stato problema a farmi entrare. La cosa che ti posso assicurare è che da li non esco con un imac con lo schermo giallo, ci puoi scommettere :)

Ho i miei dubbi, sono circa l'80% le macchine che presentano (con una differente entità) lo yellow tinge secondo i dati sparsi nei vari forum. Forse puoi trovarne uno che presenti il problema in piccola parte.

B0dom
26-06-2011, 18:15
80% mi sembra una stima esageratamente esagerata :sofico:
devi fare conto che su internet di base ci va a postare la gente che ha il problema, quello che non cel'ha se ne sbatte altamente :)

mic330
26-06-2011, 21:42
devi fare conto che su internet di base ci va a postare la gente che ha il problema, quello che non cel'ha se ne sbatte altamente :)

aggiungici che c'è una buona percentuale che non fa test e che non si accorge del problema a meno di non cambiare wallpaper con uno chiaro ..... :eek:

ziobob86
26-06-2011, 22:45
in realtà, non è tanto la risoluzione, ma i dpi che ti danno il senso di "immagine definita"... ma lo hai guardato bene il 13"? con la luminosità regolata bene?
Te lo chiedo perchè io ci ho giochicchiato in negozio benerdì, e mi ha dato la sensazione opposta rispetto al 15"...

può essere che al mediaworld dove sn andato io erano regolati male..ovvero che il 13 fosse regolato male in luminosità. sta di fatto che a me sembrava piu opaco, pieno di riflessi rispetto al 15 che era nitido, brillante e con un angolo di visione superiore...certo a me converebbe prendere il 13..tra l'altro forse a breve inizierò dei corsi di tecnico del suono..dove mi serve un mac in mobilità...

ChFl
26-06-2011, 23:21
Il 13" c'è solo lucido, il 15" pure opaco... quest'ultimo è meno vulerabile ai riflessi... magari la differenza che hai notato era questa...
In più il lucido, se con la luminosità bassa, fa praticamente da specchio in un ambiente con luci forti, come un qualunque mediaworld

( a breve spunterà zazzu, di sicuro, a darti maggiori delucidazioni sull'annosa questione lucido - opaco :p )

ziobob86
27-06-2011, 00:23
ok..attendo il suo intervento!! :D

Charlie90
27-06-2011, 07:27

Ma allora sei un maniaco come me! :D

B0dom
27-06-2011, 09:04
Ma allora sei un maniaco come me! :D

da ricovero!

nofear2002
27-06-2011, 09:08
Io invece sono culoso :ciapet:

Il mio preso venerdì è a posto :D

pigio84
27-06-2011, 10:53
ciao ragazzi, da ieri pomeriggio sono diventato anch'io un iMac user:D (21,5 pollici i5 NUOVO base, preso in promozione presso un Oasi di nuova apertura a 899 €:sofico: )

Ditemi che devo fare per controllare i vari problemi da verificare, e se volete/potete indicarmi qualche dritta iniziale per configurare il mio nuovo gioiello.

grazie in anticipo

B0dom
27-06-2011, 20:59
ciao ragazzi, da ieri pomeriggio sono diventato anch'io un iMac user:D (21,5 pollici i5 NUOVO base, preso in promozione presso un Oasi di nuova apertura a 899 €:sofico: )

Ditemi che devo fare per controllare i vari problemi da verificare, e se volete/potete indicarmi qualche dritta iniziale per configurare il mio nuovo gioiello.

grazie in anticipo

beh, se vuoi andare proprio subito in paranoia da test, ti consiglio l'ottimo http://imac.squeaked.com/test.php :ciapet:

no seriamente, lascia perdere, tanto se non te ne sei accorto nell'ultilizzo normale del difetto non ha senso fare il test per vedere se il tuo schermo tende a bananizzarsi :asd:

nicola5154
27-06-2011, 21:20
Ordinato iMac 21,5" da Apple Store:)

Dopo 5 anni (e non sentirli) il mini ha il suo successore :)

pigio84
27-06-2011, 23:10
beh, se vuoi andare proprio subito in paranoia da test, ti consiglio l'ottimo http://imac.squeaked.com/test.php :ciapet:

no seriamente, lascia perdere, tanto se non te ne sei accorto nell'ultilizzo normale del difetto non ha senso fare il test per vedere se il tuo schermo tende a bananizzarsi :asd:

allora non faccio nulla, meglio non andare subito in paranoia, ancora sono estasiato dall'acquisto:ciapet:

Marcooi
28-06-2011, 00:22

grazie in anticipo

Dimmi dove lo hai acquistato a questo prezzo.........città e catena.
Comprane un altro e te lo passo a ritirare a casa.......

GRAZIE.

MrZighi
28-06-2011, 05:59
Buonogiorno a tutti,

Oggi vorrei fare un salto al mediamondo per acquistare un HD da destinare esclusivamente alla funzione TimeMachine del mio nuovo Imac.
Il primo dubbio riguarda la capacità:

Avendo un'imac base con HD da 500 GB mi sembra logico che per Time machine 500GB dovrebbero bastare, sbaglio?

Il secondo dubbio riguarda il modello:

siccome mi sono sempre trovato benissimo con WD avevo intenzione di acquistare un My Passport USB 3.0 generico ( non preformattato per MAC),
in pratica questo

http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=440

Andrebbe bene o devo per forza acquistare qualcosa di apposito per Mac tipo questo:

http://www.wdc.com/it/products/external/portableformac/

Il dubbio riguarda la possibilità di potere riformattare il disco che uscirebbe in NTFS nel filesystem journaled direttamente da Mac utilizzando Utility Disco.
Se po fa ?

grazie

patanfrana
28-06-2011, 07:12
Prendi un disco qualunque, poi lo riformati, tranquillo ;)

Unica cosa, la velocità e le dimensioni: già ripristinare da USB 2.0 (perché l'iMac non ha il 3.0, lo sai vero?) i dati da TimeMachine è una pena, se poi prendi un disco a 5400rpm come il passport, ti tagli le vene.. :muro:
Per le dimensioni, io andrei ad 1Tb se vuoi tenere più versioni di backup, visti anche i bassi costi che hanno raggiunto gli Hd meccanici. ;)

AlexSwitch
28-06-2011, 07:43
Io ti consiglierei un disco da 1TB con FireWire 800.... La FW 800 è più veloce nel trasferimento rispetto ad USB 2.0 e ha un suo controller dedicato.

MrZighi
28-06-2011, 07:49
Prendi un disco qualunque, poi lo riformati, tranquillo ;)

Unica cosa, la velocità e le dimensioni: già ripristinare da USB 2.0 (perché l'iMac non ha il 3.0, lo sai vero?) i dati da TimeMachine è una pena, se poi prendi un disco a 5400rpm come il passport, ti tagli le vene.. :muro:
Per le dimensioni, io andrei ad 1Tb se vuoi tenere più versioni di backup, visti anche i bassi costi che hanno raggiunto gli Hd meccanici. ;)

Si lo sò che l'iMac non supporta nativamente USB 3.0 però credo e spero che prima o poi qualche interfaccia Thunderbolt-USB 3.0 si faccia vedere.
Altrimenti per lo stesso identico prezzo potrei prendere il Passport "fatto apposta per Mac" che però ha solo USB 2.0
Altrimenti per 30 euro in più potrei prendere questo

http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=420

che ha pure il firewire 800.
Però tutta questa banda mi servirebbe davvero per un disco che collegherò dietro all'Imac e che spero mi scorderò che esista.
Cioè, a parte il caso sfortunato in cui si dovesse colpetamente guastare l'Hd dell'Imac, in quali altre occasioni avrei bisogno di trasferire tutti i 500 giga del passport?
Time Machine non fa un backup incrementale?
Grazie

nofear2002
28-06-2011, 07:52
può essere che al mediaworld dove sn andato io erano regolati male..ovvero che il 13 fosse regolato male in luminosità. sta di fatto che a me sembrava piu opaco, pieno di riflessi rispetto al 15 che era nitido, brillante e con un angolo di visione superiore...certo a me converebbe prendere il 13..tra l'altro forse a breve inizierò dei corsi di tecnico del suono..dove mi serve un mac in mobilità...

Probabilmente è stata solo una questione lucido-opaco... prova ad ritornare a vedere, regola l' illuminazione e controlla quantità di ditate sul monitor... vedrai che il 13" è ottimo ;)

nofear2002
28-06-2011, 08:02
Si lo sò che l'iMac non supporta nativamente USB 3.0 però credo e spero che prima o poi qualche interfaccia Thunderbolt-USB 3.0 si faccia vedere.
Altrimenti per lo stesso identico prezzo potrei prendere il Passport "fatto apposta per Mac" che però ha solo USB 2.0
Altrimenti per 30 euro in più potrei prendere questo

http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=420

che ha pure il firewire 800.
Però tutta questa banda mi servirebbe davvero per un disco che collegherò dietro all'Imac e che spero mi scorderò che esista.
Cioè, a parte il caso sfortunato in cui si dovesse colpetamente guastare l'Hd dell'Imac, in quali altre occasioni avrei bisogno di trasferire tutti i 500 giga del passport?
Time Machine non fa un backup incrementale?
Grazie

Attento, 500 giga non bastano... time machine fa bachup ogni mezzora, e se non ricordo male li tiene per un mese... io per il disco da 500 giga ho un' esterno da 2 tera, e il backup occupa 600-650 giga...

Hanno ragione, per ritrasferire 150 giga dal hd esterno al mac mi sono volute quasi 2 ore... ti viene male...

patanfrana
28-06-2011, 08:02
Ma perché sempre i Passport che sono per loro stessa natura lenti (solo il marketing può pensare di mettere una FW800 su di un disco a 5400rpm :doh: )?

Ci sono i My Book che sono decisamente meglio, tipo questo http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=200

TM ovviamente fa un incrementale, ma quando poi devi ripristinarli, ti assicuro che via USB 2.0 (un adattatore non è molto probabile tra Thunderbolt e USB 3.0, visto che ci vorrebbe un chip dedicato, costerebbe troppo) è eterno...

MrZighi
28-06-2011, 08:32
Ok, mi avete convinto....
Il budget raddoppia quindi rimando l'acquisto di un My Book Studio da 1TB a fine mese.
Grazie per non avermi fatto buttare soldi inutilmente in un passport da 500.

Ciao

Marcooi
28-06-2011, 09:56
qualcuno sa se ci sono ancora iMAC 21.5'' di ultima generazione disponibili a 999euro da qualsiasi parte?

grazie

nofear2002
28-06-2011, 10:07
qualcuno sa se ci sono ancora iMAC 21.5'' di ultima generazione disponibili a 999euro da qualsiasi parte?

grazie

Non che io sappia...

B0dom
28-06-2011, 12:33
preso, 27'' i5 top gamma. Acceso all'apple store, controllato il giallume e i dead pixel, per ora è perfetto, niente contaminazioni bananose :D

it's huge.

TheBigBos
28-06-2011, 12:48
preso, 27'' i5 top gamma. Acceso all'apple store, controllato il giallume e i dead pixel, per ora è perfetto, niente contaminazioni bananose :D

it's huge.

Benvenuto :)

^Robbie^
28-06-2011, 13:05

grazie

Nada purtroppo, ho cercato per una 15ina di giorni assieme ad un mio amico (l'iMac era per lui).

Byez!

Charlie90
28-06-2011, 13:51
Il budget raddoppia quindi rimando l'acquisto di un My Book Studio da 1TB a fine mese.

Ciao

Ma a 'sto punto fatti il 2TB a 59€ su Amazzate XD :D ;)

darkdragonseven
28-06-2011, 13:54

aggiungici che c'è una buona percentuale che non fa test e che non si accorge del problema a meno di non cambiare wallpaper con uno chiaro ..... :eek:

Sono stime sulla base della pagina del test dello yellow tinge, non basate su utenti scontenti dei forum. E' un dato di fatto che quasi tutti quei pannelli presentano (o presenteranno) quel problema.

patanfrana
28-06-2011, 13:58
Ma a 'sto punto fatti il 2TB a 59€ su Amazzate XD :D ;)
Che è sempre un Usb 2.0... ;)
Sono stime sulla base della pagina del test dello yellow tinge, non basate su utenti scontenti dei forum. E' un dato di fatto che quasi tutti quei pannelli presentano (o presenteranno) quel problema.
Io direi piuttosto che chiunque vada lì è perchè nota il problema e vuole assicurarsi di averlo con test specifici: de facto è la stessa cosa, non c'è una reale indicazione dei modelli "sani".

Io per esempio ho preso per un amico un 21,5" di ultima generazione, ed è perfetto...

Charlie90
28-06-2011, 14:02

Eh lo so ma, è sempre un 2 TB :)
Lo so che sarebbe lento all'inizio con il primo backup, ma poi credo che la storia sia diversa. O meglio, la storia è uguale :D, ma la quantità di dati è nettamente minore.. :)

darkdragonseven
28-06-2011, 14:07

Io direi piuttosto che chiunque vada lì è perchè nota il problema e vuole assicurarsi di averlo con test specifici: de facto è la stessa cosa, non c'è una reale indicazione dei modelli "sani".

Io per esempio ho preso per un amico un 21,5" di ultima generazione, ed è perfetto...

Mi fa piacere questa tua fortuna, ma che gran parte delle macchine abbiano il problema credo che, ad oggi, sia fuori discussione. Riguardo il discorso della stima, è normale che non è possibile andare a casa di ogni utente iMac e fare i vari test, ma, per un fatto puramente stocastico, se io acquisto un iMac con lo yellow tinge e, dopo 4-5 sostituzioni ho sempre (anche se con diverse entità) il difetto, vien da se che la gran parte dei pezzi presenta il problema. C'è anche gente che rieffettua il test a distanza di mesi, notando il sorgere di aloni che prima non erano presenti. La percentuale non l'ho stimata io, ma un articolo di mac rumors di un mesetto fa.

generals
28-06-2011, 14:30

Ciao

proprio ieri mi è arrivato un wd esterno elements con un prezzaccio, vedi se ti interessa: 2Tera a 59 euro..., dovrebbe essere anche 7.200 giri, ci ho fatto una partizione per time machine di 750 giga, il resto per altri uso con ntfs.:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321099

patanfrana
28-06-2011, 14:53
Eh lo so ma, è sempre un 2 TB :)
Lo so che sarebbe lento all'inizio con il primo backup, ma poi credo che la storia sia diversa. O meglio, la storia è uguale :D, ma la quantità di dati è nettamente minore.. :)
Il problema non è tanto nel fare il backup, quanto nel ripristinarlo...

Quella rara volta che ti capita (metti ora con Lion) ti spari con un USB 2.0 ;)

Charlie90
28-06-2011, 15:33
Il problema non è tanto nel fare il backup, quanto nel ripristinarlo...

Quella rara volta che ti capita (metti ora con Lion) ti spari con un USB 2.0 ;)

Hai ragione.. Ma IMHO rimarrebbe la "soluzione" spendendo meno :)

patanfrana
28-06-2011, 15:37
Guarda, io ho preso uno di quei 2Tb dall'amazzone quando costavano 50€ spediti, ma sinceramente vanno giusto bene per stare attaccati alla Tv con dentro i film, e anche in quel caso, quando trasferisco qualche decina di Gb di Mkv mi viene la depressione ;)

2Tb e Usb 2.0 non stanno bene vicini, fidati :D

Charlie90
28-06-2011, 16:31
Guarda, io ho preso uno di quei 2Tb dall'amazzone quando costavano 50€ spediti, ma sinceramente vanno giusto bene per stare attaccati alla Tv con dentro i film, e anche in quel caso, quando trasferisco qualche decina di Gb di Mkv mi viene la depressione ;)

Anche io l'ho preso dall'amazzone e, l'ho utilizzato in parte per fare l'archivia della TC, giusto perché non avevo voglia di farmi cancellare\sovvrascrivere i backup una volta pieno (l'HDD dell TC).
Beh, da quando ho cliccato archivia avrà impiegato si e no un ora e mezza per trasferire 1TB .. :sofico:

Scherzo, c'ha impiegato una nottata XD :D
Hai ragione.
Comunque direi stooop, siamo OT ;)

B0dom
28-06-2011, 17:06
scusate ma... solo a me manca il panno? non c'era nel pacchetto della tastiera :(

comunque quello che consiglio a tutti è andare di persona (se possibile ovviamente) all'apple store e farselo aprire... poi sono andato sul sito col test e ho provato controllato dead pixel e yellow tinge :) in caso di problemi si fa il reso direttamente li :) chiaramente non fategli aprire 200 macchine senno' si scazzano

patanfrana
28-06-2011, 17:12
Il panno non c'è più, mi spiace... :)

Sul mio late 2009 c'era, forse perchè era il primo 27", poi l'hanno tolto.

generals
28-06-2011, 17:46

ok ma mica stai a trasferire 2 tera, il backup di time machine sono incrementali, io ieri per 128 gb ci ho messo forse 1 ora e qualcosa con il primo backup. l'unica alternativa sarebbe forse una firewire ma non saprei a prezzi come stiamo, intanto spero che questo di amazzone non mi pianti nel momento del bisogno :D

patanfrana
28-06-2011, 17:54
Ripeto, il problema non è il backup, ma l'eventuale ripristino dello stesso.

Metti che adesso che esce Lion vuoi fare un'installazione pulita con ripristino dei dati da TM (quello che farò io): con un USB 2.0 e 3/400Gb di dati ci metti una nottata... improponibile... ;)

Ripeto: io quel WD Elements lo tengo solo per i file multimediali da televisione, per il resto è IMHO un giocattolo...

generals
28-06-2011, 18:39
Ripeto, il problema non è il backup, ma l'eventuale ripristino dello stesso.

Metti che adesso che esce Lion vuoi fare un'installazione pulita con ripristino dei dati da TM (quello che farò io): con un USB 2.0 e 3/400Gb di dati ci metti una nottata... improponibile... ;)

Ripeto: io quel WD Elements lo tengo solo per i file multimediali da televisione, per il resto è IMHO un giocattolo...

si ma non ho capito l'alternativa che consigli, un disco firewire visto che il mac non ha usb3? e che tempi ci sono, rispetto a una usb, il prezzo vale la candela se li hai provati?
Certo bisognerebbe vedere anche qualche periferica con thunderbolt a sto punto ma i prezzi neanche a parlarne da quello che ho visto.

patanfrana
28-06-2011, 21:54
L'alternativa l'ho linkata sopra: WD Studio Edition.

Il FW800 è oggettivamente più veloce del USB 2.0, e la velocità si sente, tranquillo..

TB ora come ora non ha senso, visti i costi prevedibili..

Poi il mio è solo un consiglio dettato dall'esperienza, sennò fate vobis..

moon182
28-06-2011, 21:59
posto anche qui perché a qualcuno potrebbe interessare:

non so se è già stato postato, cmq oggi nella cassetta della posta ho trovato il volantino delle offerte della Unieuro e ci sono i seguenti macbook pro in "offerta":
- macbook pro da 13", versione entry con proce i5 2.3GHz, 4GB RAM, etc... a 1149€, però ti danno un buono di 230€ da spendere tra il 15 ed il 28 settembre su tutto quello che vuoi... ;)
- macbook pro da 15", versione entry con proce i7 2.0GHz, 4GB RAM, etc... a 1749€, però ti danno un buono di 350€ da spendere tra il 15 ed il 28 settembre su tutto quello che vuoi... ;)
- imac 21.5" versione entry con proce i5 2.5GHz, 4GB RAM, etc...a 1149€ con buono di 230€ da spendere sempre tra il 15 ed il 28 settembre.

In pratica ora paghi il portatile a prezzo pieno, però ti trovi un bel buono sconto da spendere più avanti..

Nota: l'offerta è valida dal 30 giugno al 6 luglio! ;)

Nico#30
29-06-2011, 06:51
Mi è sorto un dubbio aprendo iPhoto ed iMovie..io ho la versione 9 installata; sul sito Apple leggevo che ogni nuovo Mac dovrebbe avere la versione 11: è corretto quello che ho letto oppure si deve acquistare l'aggiornamento?

generals
29-06-2011, 08:57
Mi è sorto un dubbio aprendo iPhoto ed iMovie..io ho la versione 9 installata; sul sito Apple leggevo che ogni nuovo Mac dovrebbe avere la versione 11: è corretto quello che ho letto oppure si deve acquistare l'aggiornamento?
io iphoto ho la 11, non ho acquistato nulla

patanfrana
29-06-2011, 09:13
Con un nuovo Mac (qualunque) ti danno anche iLife 2011 (iPhoto, iMovie, Garageband, iDvd, iWeb).

Se invece chiedi se puoi fare semplicemente l'upgrade dalla 2009 alla 2011 gratuitamente, allora no: senza un nuovo Mac, no :D

darkdragonseven
29-06-2011, 09:37
Una piccola domanda: io ho l'ultimo iMac con iLife 2011: come mai nell'appstore posso acquistare i vari iMovie, iPhoto etc ? Non dovrebbe comparirmi una scritta INSTALLATO, stile iphone ?

patanfrana
29-06-2011, 09:39
No, lo store riconosce solo i prodotti che sono stati scaricati tramite lo stesso, non tutti quelli installati ;)

Noisemaker
29-06-2011, 09:41
Da ieri è disponibile su Apple Store il cavo ThunderBolt, alla modica cifra di 49€ (2mt).

Il problema è ....una volta comprato cosa ci collego a parte mbp2011 per usare il display del imac? Mah! :D

Ps. Ah c'è anche un sistema di storage raid della Promise...999$ 4TB.

patanfrana
29-06-2011, 10:02
Da ieri è disponibile su Apple Store il cavo ThunderBolt, alla modica cifra di 49€ (2mt).

Il problema è ....una volta comprato cosa ci collego a parte mbp2011 per usare il display del imac? Mah! :D

Ps. Ah c'è anche un sistema di storage raid della Promise...999$ 4TB.
La cosa più figa è poter collegare due Mac in Target Disk Mode, come si fa col FW: ti assicuro che a quelle velocità ripristinare un Mac su di un altro o passare i dati è una libidine, e spesso salva la vita (se il SO non si avvia per esempio) ;)

Noisemaker
29-06-2011, 10:22
La cosa più figa è poter collegare due Mac in Target Disk Mode, come si fa col FW: ti assicuro che a quelle velocità ripristinare un Mac su di un altro o passare i dati è una libidine, e spesso salva la vita (se il SO non si avvia per esempio) ;)

Nei trai vantaggio sopratutto se hai SSD, altrimenti sei sostanzialmente limitato dal collo di bottiglia degli HDD meccanici.

Certo da FW800 a TB c'è una certa differenza, ma di quanto sarà nella pratica ?

Con fw800 credo si arrivi sui 60 70 MB/s/ (sbaglio?) , mentre con TB si andrebbe a saturare in pratica la velocità di scrittura di un hdd (100mb/s?), chissà se il gioco vale la candela.

Certo con un SSD è la svolta :D

B0dom
29-06-2011, 11:13
scusate ma... se spengo lo schermo con ctrl+shift+eject mentre ho programmi attivi (es p2p) come mai si riaccende? c'è un modo per lasciarlo di notte a scaricare con monitor a luminosità zero?

(lo stop automatico del monitor non va se ci sono prog che girano)

nofear2002
29-06-2011, 11:36
In pannello di controllo, risparmio energia, modifica il tempo di entrata in stop del monitor... considera che basta muovere il mouse e il monitor si riaccende!

B0dom
29-06-2011, 11:53
In pannello di controllo, risparmio energia, modifica il tempo di entrata in stop del monitor... considera che basta muovere il mouse e il monitor si riaccende!

già provato, anche spegnendo il mouse, si riattiva lo schermo... credo sia perchè sotto c'è un download in corso...
altre proposte?

nofear2002
29-06-2011, 11:55
Stranissimo... il mio rimane spento... (ho sempre mail e p2p attivo)

Prova a togliere l'uscita dallo stop per accesso di rete (non ricordo esattamente la scritta, sta sotto la barra con i tempi di stop!)

patanfrana
29-06-2011, 12:04
Io ho lo schermo che si spegne dopo 4 minuti e di programmi in background ce ne sono parecchi, mai un problema.

Controlla che non ci sia qualche impostazione che ti riaccende lo schermo o che il mouse non faccia qualche scherzo (era un bug che in teoria avevano risolto mesi fa).
Nei trai vantaggio sopratutto se hai SSD, altrimenti sei sostanzialmente limitato dal collo di bottiglia degli HDD meccanici.

Certo da FW800 a TB c'è una certa differenza, ma di quanto sarà nella pratica ?

Con fw800 credo si arrivi sui 60 70 MB/s/ (sbaglio?) , mentre con TB si andrebbe a saturare in pratica la velocità di scrittura di un hdd (100mb/s?), chissà se il gioco vale la candela.

Certo con un SSD è la svolta :D
In tutto con li SSD c'è una svolta, ma anche con un HD meccanico la differenza si vede.

Ora, questo è il primo cavo ed è "originale" Apple: nel momento in cui il prezzo si (almeno) dimezzerà, la differenza tra un FW800 di qualità e questo varrà la differenza di prezzo ;)

B0dom
29-06-2011, 12:08
''Attiva per accesso al network" tolgo la spunta?

patanfrana
29-06-2011, 12:13
Ecco già quello sarebbe meglio, ma in teoria dovresti avere l'accesso remoto al computer disattivato in Condivisione...

Il mio è impostato così e funziona...

https://img.skitch.com/20110629-nbtunqb72s9d939eabamjkdcp4.jpg

B0dom
29-06-2011, 12:13
facciamo prima cosi', questi sono i miei settaggi:
http://img7.imageshack.us/img7/5763/schermata20110629a13092.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/7/schermata20110629a13092.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
dopo 3 minuti non va in stop il monitor... e sto scaricando il client di un gioco al momento... invece se forzo lo spegnimento del monitor con ctrl+shift+eject si spegne ma dopo pochi secondi si riattiva chiedendo la password (provato anche a mouse spento)

B0dom
29-06-2011, 12:16
potrebbe essere sto client che gira sotto emulazione, magari con un emule - torrent - altro p2p non fa lo scherzetto, dopo provo

patanfrana
29-06-2011, 12:16
C'è qualche programma che lo tiene acceso forzatamente, è l'unica...

B0dom
29-06-2011, 12:23
C'è qualche programma che lo tiene acceso forzatamente, è l'unica...

si è proprio lui credo... mi interrompe anche gli spegnimenti, stop e riavvii :cool:

patanfrana
29-06-2011, 12:48
si è proprio lui credo... mi interrompe anche gli spegnimenti, stop e riavvii :cool:
Vai nelle impostazioni, solitamente sono comportamenti modificabili...

Kobra69
29-06-2011, 15:55
Ragazzi una domanda, è possibile collegare il mio vecchio subwoofer al mio Mac semplicemente con la porta usb e "tenendo" le casse integrate?
Ho provato comprando il particolare cavo ma nonostante ciò sembra non funzionare, devo fare qualche operazione in particolare?

gokku3
29-06-2011, 18:00
che voi sappiate capita spesso che la apple non rispetti la data di consegna?
perchè la mia scade venerdi e oggi per curiosità ho chiamato la apple per sapere come mai sul sito (nella sezione order status) continuava a esserci scritto "in transito verso il cliente" senza nessun dettaglio o riferimento al corriere (UPS immagino).
Mi sono sentito rispondere che se c'è scritto così vuol dire che il computer non è ancora arrivato in italia...ma l'hanno spedito il 22 giugno (7 giorn fa.....).
Fatto sta che mi pare di capire che difficilmente la data di venerdi sarà rispettata... :(

ChFl
29-06-2011, 18:17
[/CENTER]3;35476435]che voi sappiate capita spesso che la apple non rispetti la data di consegna?
perchè la mia scade venerdi e oggi per curiosità ho chiamato la apple per sapere come mai sul sito (nella sezione order status) continuava a esserci scritto "in transito verso il cliente" senza nessun dettaglio o riferimento al corriere (UPS immagino).
Mi sono sentito rispondere che se c'è scritto così vuol dire che il computer non è ancora arrivato in italia...ma l'hanno spedito il 22 giugno (7 giorn fa.....).
Fatto sta che mi pare di capire che difficilmente la data di venerdi sarà rispettata... :(
Io abito in provincia di Cagliari, che in termini di spedizioni è il Burkina Faso, e forse anche là ne hanno da insegnare... mi è stato consegnato il mac con più di una settimana di anticipo sul previsto, nonostante mi avessero detto ch sarebbe arrivato in ritardo ( Ne sono sicuro perché loro dicevano il 23, giorno in cui avevo un esame, e me l'hanno consegnato il giorno che sono andato a registrarne uno, il 15 ).
Non fidarti del sito Apple, piuttosto copiati il numero del trasporto e guardati il tracking dal sito UPS

gokku3
29-06-2011, 18:57
strano però: il 22 giugno mi è arrivata la mail che diceva che era stato spedito.
poi fino a 2 giorni fa niente (solita scritta in transito verso il cliente).
2 giorni fa mi cambia la scritta: in preparazione per la consegna al corriere finale.
Poi per qualche ora oggi mi è riapparso "in transito verso il cliente".
adesso invece dice: il corriere finale ha comunicato la data di spedizione: controlla la data di consegna stimata". che è rimasta l'1 luglio (venerdi).
ora è anche apparso in basso corriere assegnato: NL DISTRIBUTION CENTER con un numero di tracking del corriere.

Chiaramente non esiste nessun sito ufficiale di NL DISTRIBUTION CENTER (che dal nome mi pare proprio un corriere olandese).
Questo vuol dire che il mio imac è ancora in olanda?
E arriverà per venerdi?
dubito.... :cry:

Kobra69
30-06-2011, 13:11
Ragazzi una domanda, è possibile collegare il mio vecchio subwoofer al mio Mac semplicemente con la porta usb e "tenendo" le casse integrate?
Ho provato comprando il particolare cavo ma nonostante ciò sembra non funzionare, devo fare qualche operazione in particolare?
Nessuno sa darmi una mano?
Ho visto che assieme al cavo c'era il cd coi driver, ma il fatto che il cd è di quelli mini ! Come faccio?

nofear2002
30-06-2011, 13:35
Nessuno sa darmi una mano?
Ho visto che assieme al cavo c'era il cd coi driver, ma il fatto che il cd è di quelli mini ! Come faccio?

Non saprei, controlla se trovi qualche "driver" sul sito del produttore!

Kobra69
30-06-2011, 14:23
Non saprei, controlla se trovi qualche "driver" sul sito del produttore!

Niente da fare, almeno io non trovo nulla!
Il fatto è che nel mini cd c'è scritto che va bene anche per Mac ma ho letto che è meglio non mettere i mini cd dentro !

Kobra69
01-07-2011, 11:01

Nessuno ragazzi? :(

mortimer86
01-07-2011, 14:38
non hai un PC con un lettore normale? In quel caso potresti copare il contenuto del cd in una chiavetta usb e poi usarla sul mac.

P.S. Il mio secondo mac è appena partito: come per il dead pixel, una volta visto il difetto, non me lo cavavo da davanti agli occhi. sicuramente è auto-suggestione, ma se si può vedere di avere un prodotto buono, perchè rinunciarci? dato che poi non ci avevo ancora caricato nulla.

darkdragonseven
01-07-2011, 14:54
Sostituzione o recesso ?

mortimer86
01-07-2011, 15:13
Recesso.
Nel questionario sul supporto tecnico ho scritto che il supporto è stato eccellente, ma che non è stata una bella cosa trovarsi di fronte un problema di produzione lasciato irrisolto da 2 anni.
Ora aspetto il rimborso e poi vedrò se comprarne un altro sull'apple store o all'eur...cs.
Peccato perchè col magic trackpad ci stava prendendo gusto anche la mia compagna

pigio84
01-07-2011, 17:29
ciao ragazzi
Volevo comprare un gruppo di continuità per il mio iMac, visto che a casa stiamo quasi sempre al limite della banda disponibile (3kw) non vorrei che lo spegnimento casuale sortisca dei danni al mio nuovo gioiello.
Che caratteristiche dovrebbe avere? vanno bene quelli comuni?

Kobra69
01-07-2011, 18:15

Proprio nessuno sa aiutarmi ??
Ho provato coi driver ma niente il subwoofer non vuole andare!!

B0dom
02-07-2011, 01:55
curiosità... in che settimana è stato prodotto il vostro imac?
controllate qui
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

treno2
02-07-2011, 12:54
Un consiglio:
Un noto Ipermercato periodicamente fa uno sconto del 20%, su max 1000 euro, e i prodotti Apple si possono ordinare, sempre con lo sconto.
Quindi su un iMac da 27 sarebbero 200 euro di sconto.

Secondo voi conviene approfittare dello sconto o appoggiassi Apple store, dove in caso di problemi hai 14 gg per cambiarlo?
Voi cosa fareste?

picodellamirandola
02-07-2011, 15:00
Ciao a tutti!
Sono fresco di imac. Sono utente apple da alcuni anni -purtroppo posto poco sul forum ultimamente- (ibook e powerbook 2005, macbook bianco 2007) ed ora sono passato ad imac. Le motivazioni del passaggio sono le seguenti: ero stanco della xgma3100 del macbook bianco, le ventole erano quasi sempre accese a palla e credo che nel prossimo futuro non avrò bisogno del computer in giro ma solo a casa. Tra le altre cose volevo provare un desktop con un area di lavoro più ampia per poter usare in relax lightroom e lavorare con due file word aperti e visualizzati completamente -senza diventar cieco. E poi ho trovato un'offerta su amazon.de, con sconto di 90 euro sul modello base. Ok mettiamoci anche la voglia di un nuovo acquisto -brutta bestia questa cosa :muro: .
Fin qui tutto ok se non fosse per i seguenti dubbi:
- l'area di lavoro mi sembra enorme, quasi da perdersi -eppure é il modello base!
- il fatto di dover scrivere e guardare il monitor e ogni tanto guardare la tastiera, per poi riguardare lo schermo -quindi cambio di messa a fuoco- mi sta facendo venire il mal di testa (mi accorgo del cambio di messa fuoco). La cosa non succedeva con il portatile, nonostante fosse un 13 pollici e ci lavorassi per ore. Su un portatile comunque tutto è sullo stesso piano, o quasi, e il monitor è comunque molto vicino agli occhi.
Ora, queste due motivazioni mi fanno pensare di aver fatto un acquisto azzardato, e quindi sto meditando di esercitare il diritto di recesso. Ma non vorrei che fosse solo questione di abitudine.

Nessuno a riscontrato i seguenti problemi -magari all'inizio?. Poi sono spariti?

darkdragonseven
02-07-2011, 15:05
Hai preso il 21.5 oppure il 27 ?

picodellamirandola
02-07-2011, 15:08
Hai preso il 21.5 oppure il 27 ?

il 21,5...
tra l'altro mi sembra che rifletta un sacco -rispetto al macbook bianco- nonostante abbia la finestra di fronte (imac girato di 180° rispetto alla luce, cioè finestra, imac, io) quindi in posizione corretta, credo...

darkdragonseven
02-07-2011, 15:19
Io mi sono sentito spaesato la prima volta che ho superato i 15.4'' del mio fido portatile Acer per prendere un monitor lcd 22 pollici.. E' tutta questione d'abitudine. Per me adesso il 21.5 è il minimo sindacale per un desktop. Tienitelo, fra 1 mese vedrai che farai l'abitudine. Ricordo che qualche tempo fa, sono stato lontano da casa per un pò di tempo, utilizzando esclusivamente un netbook della msi con schermo da 10 pollici: ci ho messo un pò per riabituarmi ad uno schermo più ampio ;) !

Non capisco come la tua situazione possa portare lo schermo a riflettere luce.. Se hai l'ultimo modello con il sensore ottico, la luminosità viene regolata automaticamente in base al livello di luce ambientale.

picodellamirandola
02-07-2011, 15:27
Io mi sono sentito spaesato la prima volta che ho superato i 15.4'' del mio fido portatile Acer per prendere un monitor lcd 22 pollici.. E' tutta questione d'abitudine. Per me adesso il 21.5 è il minimo sindacale per un desktop. Tienitelo, fra 1 mese vedrai che farai l'abitudine. Ricordo che qualche tempo fa, sono stato lontano da casa per un pò di tempo, utilizzando esclusivamente un netbook della msi con schermo da 10 pollici: ci ho messo un pò per riabituarmi ad uno schermo più ampio ;) !

Non capisco come la tua situazione possa portare lo schermo a riflettere luce.. Se hai l'ultimo modello con il sensore ottico, la luminosità viene regolata automaticamente in base al livello di luce ambientale.

il mio appartamento è bianco e la luce arriva da tutte le parti. Sono io che mi rifletto dentro insieme al muro bianco.
mm non so... sono ancora scettico... :(
Il tuo discorso non fa una piega... Forse dovrei lavorarci qualche giorno e vedere come va.
Aggiungo un altra lamentela. Dopo aver usato pero molti anni il portatile anche la posizione della testa e del collo mi sembra innaturale, come se fosse più stancante.

patanfrana
02-07-2011, 15:37
Davvero strane le tue osservazioni: certo, può succedere, ma addirittura chiedere il recesso? :mbe:

Io personalmente non mi troverei mai a lavorare su di un 13", mi trovo bene sul 21.5", ma sono veramente "a casa" solo sul mio 27" ;)

Il fatto di "perdersi" è una questione di abitudine: bisogna abituarsi a sfruttare al meglio tutto il nuovo spazio a disposizione, e questo non può che essere più produttivo (se ci aggiungi Spaces poi...).

Per quanto riguarda la tastiera, direi che più che altro è un mancato allenamento a scrivere: solitamente la si guarda solo per fare combinazioni di tasti o per lettere poco usate. Il fatto che devi cambiare messa a fuoco e questo ti affatica, mi porta a pensare che lo schermo sia troppo vicino.

Per i riflessi, come detto dovrebbe essere attivo il sensore di luminosità: controlla che sia settato a dovere ;)

La posizione della testa... beh, è più stancante perchè ti sei abituato a quella "scorretta" a cui ti costringeva il portatile: abituarsi a questa non può che farti bene :)

darkdragonseven
02-07-2011, 15:37
il mio appartamento è bianco e la luce arriva da tutte le parti. Sono io che mi rifletto dentro insieme al muro bianco.
mm non so... sono ancora scettico... :(
Il tuo discorso non fa una piega... Forse dovrei lavorarci qualche giorno e vedere come va.
Aggiungo un altra lamentela. Dopo aver usato pero molti anni il portatile anche la posizione della testa e del collo mi sembra innaturale, come se fosse più stancante.

Alla fine sei tu a dover decidere, io ero nella stessa situazione e mi sono abituato senza problemi. Aspetta fino all'ultimo giorno di validità del recesso e decidi ;) .

darkdragonseven
02-07-2011, 15:44
La posizione della testa... beh, è più stancante perchè ti sei abituato a quella "scorretta" a cui ti costringeva il portatile: abituarsi a questa non può che farti bene :)

Quoto. La testa china sullo schermo di un portatile mi sembra sia più "innaturale" rispetto al display di un iMac distanziato opportunamente.

patanfrana
02-07-2011, 15:46
Dovremmo stare tutti un po' più attenti a come impostiamo a nostra postazione di lavoro: luce ambientale, posizione del corpo, del computer, distanza, ecc. possono cambiare di molto le condizioni di lavoro ;)

picodellamirandola
02-07-2011, 15:52
grazie! mi avete rincuorato :cincin:
Io provo in questi giorni, poi vediamo.
Per la tastiera: siccome é il layout tedesco, quando scrivo in italiano devo usare combinazione di tasti per fare le lettere accentate e quindi non riesco con la coda dell'occhio ma devo proprio dare un'occhiata diretta alla tastiera.
A che distanza andrebbe lo schermo dagli occhi? Io l`ho a circa 70 cm. Ho la schiena dritta contro la sedia, la testa dritta e sguardo perpendicolare.
Indosso anche un paio di pantaloni comodi che non stringono troppo in vita :cool:

darkdragonseven
02-07-2011, 15:55
Indosso anche un paio di pantaloni comodi che non stringono troppo in vita :cool:

Sono importanti anche le mutande esclusivamente di lino.

Scherzi a parte le condizioni che mi descrivi mi sembrano idonee per un 21.5.

picodellamirandola
02-07-2011, 15:56
Sono importanti anche le mutande esclusivamente di lino.

ecco perché! I che le ho in cotone! Non è colpa dell'imac allora :D

spierluigi
02-07-2011, 19:35
Non mi frustate :D ma è una informazione che non ho trovato da nessuna parte...come da oggetto, la bestiolina supporta il wifi dual band simultaneo?

Grazie a tutti!

patanfrana
02-07-2011, 19:39
No, vede sia 2.4Ghz che 5Ghz, ma si connette ad una sola alla volta ;)

spierluigi
02-07-2011, 19:45
No, vede sia 2.4Ghz che 5Ghz, ma si connette ad una sola alla volta ;)

;) grazie per l'info...credo che tra un paio di settimane compro il 27 pollici con configurazione pesantuccia anche se mi rompe che tra 9 mesi nasce quello con design sicuramente rinnovato...

nicola5154
02-07-2011, 21:18
X chi ha ordinato dall'apple store con il bonifico: quanti giorni ci hanno messo a ricevere il pagamento?

io l'ho fatto martedì pomeriggio ma ancora non l'hanno ricevuto.

Robbysca976
03-07-2011, 09:15
Ciao ragazzi. Spero che questa sia la discussione giusta per chiedervi un consiglio.

Vorrei acquistare il modello base di iMac da 21.5 con i5 da 2.5ghz e HD da 500gb 4gb di ram e 6750 da 512Mb per la grafica.
Il mio dubbbio è che la 6750 in dotazione non sia molto potente per far girare i miei giochi preferiti (rfactor e crysis) una volta installa win7 x64 oltre a Lion.

Voi che ne dite?

Tnx

Kobra69
03-07-2011, 10:03

Aiuto ragazzi ! :(

patanfrana
03-07-2011, 10:33
Se nessuno ti ha risposto è forse xk non c'è una soluzione: il SO spegne le casse integrate se si selezione un'altra uscita audio.

Non è possibile avere due uscite contemporaneamente: o usi le casse integrate o il sub.

A questo punto meglio che ti prendi un kit di casse, magari USB, e risolvi ;)

Kobra69
03-07-2011, 11:02
Se nessuno ti ha risposto è forse xk non c'è una soluzione: il SO spegne le casse integrate se si selezione un'altra uscita audio.

Non è possibile avere due uscite contemporaneamente: o usi le casse integrate o il sub.

A questo punto meglio che ti prendi un kit di casse, magari USB, e risolvi ;)

Ho capito grazie della risposta.
Allora dovrò sgridare il commesso del negozio Apple dove ho preso l'iMac, mi aveva detto che bastava collegare il sub alla porta USB ! Vabbè!

patanfrana
03-07-2011, 11:59
Dai un'occhiata a Configurazione MIDI Audio che trovi in Applicazioni > Utility e vedi se riesci a giocarci un attimo, ma temo che non sia possibile risolvere: al massimo vai dal commesso e ti fai provare questa sua teoria... ma poi ce la vieni a spiegare :D

cappellodipaglia87
03-07-2011, 13:29
Ciao ragazzi. Spero che questa sia la discussione giusta per chiedervi un consiglio.

Vorrei acquistare il modello base di iMac da 21.5 con i5 da 2.5ghz e HD da 500gb 4gb di ram e 6750 da 512Mb per la grafica.
Il mio dubbbio è che la 6750 in dotazione non sia molto potente per far girare i miei giochi preferiti (rfactor e crysis) una volta installa win7 x64 oltre a Lion.

Voi che ne dite?

Tnx

Esatto e come consiglio sempre, un imac21,5 sono soldi buttati!!! o 27 o niente, aspetta e fai su altri soldi e piglia il 27, con la config del 21 non ci gira di certo crysis e mezzo tera di HD sono niente !!

ChFl
03-07-2011, 14:39
Esatto e come consiglio sempre, un imac21,5 sono soldi buttati!!! o 27 o niente, aspetta e fai su altri soldi e piglia il 27, con la config del 21 non ci gira di certo crysis e mezzo tera di HD sono niente !!

E che lavori, al datacenter di LHC ? :D

NuT
03-07-2011, 16:04

Ma che consiglio è?

L'iMac non è fatto per giocare, anche il 27" top fa fatica con i giochi vista l'enorme risoluzione.

Per me se vuole prendere il 21.5" a livello gaming, in proporzione, ha le stesse prestazioni del 27".

generals
03-07-2011, 18:10

ma facci il piacere per cortesia...:D

darkdragonseven
03-07-2011, 18:25

:help:

picodellamirandola
03-07-2011, 19:03

cavoli e io che pensavo che il 21 fosse già enorme! :mc:

gokku3
04-07-2011, 01:54
imac e videogames non hanno niente a che fare l'uno con l'altro. davvero: se uno vuole prendere un computer per giocare DEVE lasciar stare l'imac.

AlexSwitch
04-07-2011, 08:03
Vero se si vuole giocare con il " tutto accesso ", alla risoluzione massima e al massimo degli FPS.... Per chi si accontenta i nuovi iMac vanno più che bene...

nofear2002
04-07-2011, 08:13

Io con l' imac base ci sto giocando a crysis con impostazioni elevate, AA8x in 1440x1000 senza nessuno scatto ;) stasera controllo con fraps a quanti frame sto ^^

B0dom
04-07-2011, 10:23
io con la 6970M sto giocando a starcraft 2 (ultra - 1440p), giochi basati sul source come CSS e portal 2 tutti al massimo e 1440p, f3ar, dirt 3... e potrei continuare ed è un gran giocare (sono uno che i bassi framerate li nota e non li sopporto), quindi non ho idea di cosa stiate parlando quando dite che gli imac non ce la fanno lol
è ovvio che se uno lo compra per giocare ha fallito in partenza, ma una partitella io non me la faccio mancare quando posso.

unkle
04-07-2011, 13:32
imac e videogames non hanno niente a che fare l'uno con l'altro. davvero: se uno vuole prendere un computer per giocare DEVE lasciar stare l'imac.
ma anche no ;)

vicius80
04-07-2011, 14:02

ecco uno che parla senza cognizione di causa.....Per favore afferma le cose solo quando sei sicuro e non per sentito dire ai fanboy di Windows, grazie;)

io con l'imac in firma ci gioco a crysis 2 a 1920x1080 con dettagli al massimo, per forza di cose i nuovi imac manco lo vedono crysis 2 e ad oggi non hanno limiti con nessun gioco

NuT
04-07-2011, 16:05
Nessuno dice che non fanno girare i giochi, semplicemente le VGA che montano spesso sono inadatte a far girare i giochi con tutto al massimo alla risoluzione nativa. ;)

Robbysca976
04-07-2011, 17:42
Grazie a tutti ragazzi per le risposte.

L'idea che mi son fatto è che si può giocare tranqullamente ma senza esagerare con le risoluzioni e AA AS.

Tnx

nicola5154
04-07-2011, 19:20
hanno spedito il mio imac!!!! :D :D :D

treno2
04-07-2011, 19:51
hanno spedito il mio imac!!!! :D :D :D

Anche il mio!!!
27' con 6970 (MC814T/A)

gokku3
04-07-2011, 19:58
Grazie a tutti ragazzi per le risposte.

L'idea che mi son fatto è che si può giocare tranqullamente ma senza esagerare con le risoluzioni e AA AS.

Tnx

per capirci: io con il nuovo imac 21,5 i7 2,8Ghz, 8gb RAM, ATI 6770m 512mb ho provato a giocare a 3 giochi:

STARCRAFT 2: a 1920*1080 con tutto al MAX tranne un paio di opzioni (ma senza antialiasing) tutto va alla grande. niente da dire.

però:

METRO 2033 (giocato in DX10): a 1080p con i dettagli su alto, l'anisotropico 4x, e l'antialiasing su AAA (che non so che voglia dire ma giocando mi pare che sia spento o al massimo che sia un antialiasing 2x) gira a 25 fps circa. a volte di più a volte anke qlk fps meno. E non mi pare il massimo per uno sapratutto...

THE WITCHER 2: ci gioco con dettagli medi (anche se poi qualcosa ho alzato seguendo la guida in prima pagina del topic ufficiale del gioco qui sul forum) a 1400*1050 e va bello fluido. Chiaramente non posso dire che sia una merviglia per gli occhi a qualià media e 1400*1050 (che vuol dire che lo schermo si restringe e vengono accesi effettivamente solo quei pixel lì).

Insomma io non sono entusiasta sotto il punto di vista dei videogiochi si paga la scelta della apple di dotare questi imac di schede grafiche RIDICOLE.

Detto questo non ho certo scelto l'imac per giocarci (per quello bastano ps3 e x360), ed è questo che voglio sottolineare: se una delle ragioni principali per cui uno vuol prendere l'imac sono i videogiochi, meglio che LASCI STARE. Anche perchè già adesso fatica, figuriamoci fra qualche mese...

nicola5154
04-07-2011, 20:22
scusate l'ot.

ma hanno magazzino a milano?

questo dice ups

Milano, Italy 04/07/2011 20:29 Scansione origine
Italy 04/07/2011 13:18 Ordine elaborato: Pronto per UPS

Robbysca976
04-07-2011, 21:49
per capirci: io con il nuovo imac 21,5 i7 2,8Ghz, 8gb RAM, ATI 6770m 512mb ho provato a giocare a 3 giochi:

STARCRAFT 2: a 1920*1080 con tutto al MAX tranne un paio di opzioni (ma senza antialiasing) tutto va alla grande. niente da dire.

però:

METRO 2033 (giocato in DX10): a 1080p con i dettagli su alto, l'anisotropico 4x, e l'antialiasing su AAA (che non so che voglia dire ma giocando mi pare che sia spento o al massimo che sia un antialiasing 2x) gira a 25 fps circa. a volte di più a volte anke qlk fps meno. E non mi pare il massimo per uno sapratutto...

THE WITCHER 2: ci gioco con dettagli medi (anche se poi qualcosa ho alzato seguendo la guida in prima pagina del topic ufficiale del gioco qui sul forum) a 1400*1050 e va bello fluido. Chiaramente non posso dire che sia una merviglia per gli occhi a qualià media e 1400*1050 (che vuol dire che lo schermo si restringe e vengono accesi effettivamente solo quei pixel lì).

Insomma io non sono entusiasta sotto il punto di vista dei videogiochi si paga la scelta della apple di dotare questi imac di schede grafiche RIDICOLE.

Detto questo non ho certo scelto l'imac per giocarci (per quello bastano ps3 e x360), ed è questo che voglio sottolineare: se una delle ragioni principali per cui uno vuol prendere l'imac sono i videogiochi, meglio che LASCI STARE. Anche perchè già adesso fatica, figuriamoci fra qualche mese...

Certo sono d'accordo con te che gli imac non son macchine per giocare. Io intendo prenderlo per l'eleganza e l'uso (internet ufficio e foto-video). Tuttavia qualche partitella vorrei concedermela ogni tanto ai miei titoli più affezionati. E' chiaro ormai che i videogame su Pc sono ormai defunti o giù di li in quanto le consolle hanno il sopravvento, purtroppo.

darkdragonseven
04-07-2011, 22:54
scusate l'ot.

ma hanno magazzino a milano?

questo dice ups

Milano, Italy 04/07/2011 20:29 Scansione origine
Italy 04/07/2011 13:18 Ordine elaborato: Pronto per UPS

Hai preso un modello base vero? Per quelli il deposito è in Italia e ti arrivano nel giro di un paio di giorni.

vicius80
04-07-2011, 23:34
ragazzi un mio amico ha preso il top di gamma 27 pollici i7 8gb video con 2gb di ram e gioco a 2560x1440 con tutto al massimo con gli ultimi giochi tra cui the witcher 2 quindi non capisco cosa intendete onestamente.....con questo dico ankio che l'imac è stato concepito per tutt'altro che giochi ma l'ultima revisione degli imac devo dire che si sono superati anche in questo campo.....

nicola5154
05-07-2011, 07:07
Hai preso un modello base vero? Per quelli il deposito è in Italia e ti arrivano nel giro di un paio di giorni.

Si, il più piccolo. Sono curioso di vedere la dat
a di produzione.

mortimer86
05-07-2011, 07:53
Si, il più piccolo. Sono curioso di vedere la data di produzione.

Puoi postarla qui per favore?
sono curioso di sapere se hanno esaurito gli iMac della 14° settimana: entrambi quelli che ho cambiato erano prodotti in quella settimana (persino il secondo che lo avevano spedito direttamente dall'olanda).
Un altro utente che invece ha un imace della 16-17° non ha notato problemi.

P.S. Ma l'alone giallo colpisce principalmete i 21,5" o anche i 27" sono afflitti dal problema?

nicola5154
05-07-2011, 08:08
sono curioso di sapere se hanno esaurito gli iMac della 14° settimana: entrambi quelli che ho cambiato erano prodotti in quella settimana (persino il secondo che lo avevano spedito direttamente dall'olanda).

P.S. Ma l'alone giallo colpisce principalmete i 21,5" o anche i 27" sono afflitti dal problema?

certo! Nessun problema. Comunque il 27 che avevo visto in esposizione al mediaworld dieci giorni fa era settimana 16.

darkdragonseven
05-07-2011, 09:17

E' un problema che va avanti da parecchio e non credo che si risolva nel giro di una settimana di produzione. Ne soffrono indistintamente 21.5'' e 27''.

Robbysca976
05-07-2011, 09:31
Alone giallo? Mi son perso qualcosa?

Ragazzi datemi delle delucidazioni. Vorrei acquistare il 21.5 in settimana e non so se prenderlo da MW o dal sito apple.

Grazie

generals
05-07-2011, 10:20
Alone giallo? Mi son perso qualcosa?

Ragazzi datemi delle delucidazioni. Vorrei acquistare il 21.5 in settimana e non so se prenderlo da MW o dal sito apple.

Grazie

da mw ho fatto una garanzia di 4 anni a 25 euro, non sarà la apple care ma il costo è irrisorio, tienine conto considerando la garanzia di solo 1 anno inclusa da apple. ciao

B0dom
05-07-2011, 10:26
il mio 27 è della dodicesima settimana (marzo), hd seagate (fa solo clack allo spegnimento ma credo sia normale, nessun altro rumore anomalo da questo hd), niente macchie gialle

treno2
05-07-2011, 10:48
Io ho ordinato il 27 con 6970 (il modello da 1889 euro, per intenderci) domenica sera.
Stamattina mi è arrivato, contro una data prevista del 7/7.
La cosa che mi ha incuriosito è che è partito da Somaglia (Lodi), ed il mio non è certamente un modello base.
In più, risulta prodotto la 16a settimana (aprile). Che strano: non trovate strano che sia rimasto a magazzino tanto tempo?
Forse nessuno compra il modello top?

Secodo voi?

generals
05-07-2011, 10:56
Ma per il discorso lion gratis chiedevo anche altrove ma non si può fare ancora nulla, giusto?:
http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/

perchè il comunicato non è molto chiaro:
“L’aggiornamento Mac OS X Lion Up-To-Date è disponibile senza costi aggiuntivi sul Mac App Store per tutti i clienti che hanno acquistato un nuovo sistema Mac valido ai fini dell’iniziativa da Apple o presso un Rivenditore Autorizzato Apple il 6 giugno 2011 o in data successiva. Gli utenti devono richiedere l’aggiornamento Up-To-Date entro 30 giorni dalla data d’acquisto del computer Mac. I clienti che acquistano un Mac valido ai fini dell’iniziativa tra il 6 giugno 2011 e il giorno in cui Lion sarà disponibile sul Mac App Store avranno 30 giorni dalla data di rilascio ufficiale di Lion per inoltrare la richiesta.”

B0dom
05-07-2011, 11:10
Ma per il discorso lion gratis chiedevo anche altrove ma non si può fare ancora nulla, giusto?:
http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/

perchè il comunicato non è molto chiaro:
“L’aggiornamento Mac OS X Lion Up-To-Date è disponibile senza costi aggiuntivi sul Mac App Store per tutti i clienti che hanno acquistato un nuovo sistema Mac valido ai fini dell’iniziativa da Apple o presso un Rivenditore Autorizzato Apple il 6 giugno 2011 o in data successiva. Gli utenti devono richiedere l’aggiornamento Up-To-Date entro 30 giorni dalla data d’acquisto del computer Mac. I clienti che acquistano un Mac valido ai fini dell’iniziativa tra il 6 giugno 2011 e il giorno in cui Lion sarà disponibile sul Mac App Store avranno 30 giorni dalla data di rilascio ufficiale di Lion per inoltrare la richiesta.”
avendolo gratis per l'imac vorrà dire che loggando l'appstore dal portatile posso installarlo anche li?

patanfrana
05-07-2011, 11:23
Non si può fare nulla in che senso? :mbe:

Se hai comprato un Mac dopo il 6 giugno, hai diritto all'aggiornamento gratuito...

nicola5154
05-07-2011, 11:28
Io ho ordinato il 27 con 6970 (il modello da 1889 euro, per intenderci) domenica sera.
Stamattina mi è arrivato, contro una data prevista del 7/7.
La cosa che mi ha incuriosito è che è partito da Somaglia (Lodi), ed il mio non è certamente un modello base.
In più, risulta prodotto la 16a settimana (aprile). Che strano: non trovate strano che sia rimasto a magazzino tanto tempo?
Forse nessuno compra il modello top?

Secodo voi?

lo vedo abbastanza normale. Essendo il modello più costoso. Sicuramente i più venduti Saranno il 21 base e il 27 base.

generals
05-07-2011, 11:28
Non si può fare nulla in che senso? :mbe:

Se hai comprato un Mac dopo il 6 giugno, hai diritto all'aggiornamento gratuito...

nel senso che la parte in neretto sembra indicare che occorre fare la richiesta entro i 30 giorni dall'acquisto anche se non è ancora uscito lion

generals
05-07-2011, 11:30
avendolo gratis per l'imac vorrà dire che loggando l'appstore dal portatile posso installarlo anche li?

così dovrebbe funzionare secondo me

patanfrana
05-07-2011, 12:02
nel senso che la parte in neretto sembra indicare che occorre fare la richiesta entro i 30 giorni dall'acquisto anche se non è ancora uscito lion
Ma tu hai fatto richiesta o no?
Sì, la licenza è legata all'account e non alla macchina.

gokku3
05-07-2011, 12:28
ragazzi un mio amico ha preso il top di gamma 27 pollici i7 8gb video con 2gb di ram e gioco a 2560x1440 con tutto al massimo con gli ultimi giochi tra cui the witcher 2 quindi non capisco cosa intendete onestamente.....con questo dico ankio che l'imac è stato concepito per tutt'altro che giochi ma l'ultima revisione degli imac devo dire che si sono superati anche in questo campo.....

e che discorsi: sai quante migliaia di euro ha speso però? se devo prendere il top di gamma per poter giocare bene allora mi compro un pc che va ancora più forte del top di gamma degli imac e costa la metà

generals
05-07-2011, 13:10
Ma tu hai fatto richiesta o no?
no, non ho capito come farla (se si fa)

patanfrana
05-07-2011, 13:47
Cito:
Gli utenti devono richiedere l’aggiornamento Up-to-Date entro 30 giorni dall’acquisto del Mac. Per i clienti che acquistano il Mac valido ai fini della promozione fra il 6 giugno 2011 e la data in cui Lion sarà disponibile sul Mac App Store, i 30 giorni entro cui inoltrare la richiesta verranno conteggiati dalla data del rilascio ufficiale di Lion.

Lion sarà disponibile a luglio: torna su questa pagina per maggiori dettagli su come richiedere la tua copia.
C'è scritto tutto, basta leggere ;)

treno2
05-07-2011, 13:48

Non si può ancora fare :)
Infatti in fondo alla pagina c'è scritto:
Lion sarà disponibile a luglio: torna su questa pagina per maggiori dettagli su come richiedere la tua copia.

pigio84
05-07-2011, 16:31
ragazzi, devo cambiare il modem/router wi-fi per casa, finora ho avuto il modello Alice Gate plus (quello bianco con 2 antenne), ma ora con l'iMac la banda non mi basta + (il mac si trova parecchio lontano dal router) e per ora non ho la possibilità di metterlo in Lan.

Cosa mi consigliate?:D

inoltre riporto una domanda che vi avevo già fatto;)
ciao ragazzi
Volevo comprare un gruppo di continuità per il mio iMac, visto che a casa stiamo quasi sempre al limite della banda disponibile (3kw) non vorrei che lo spegnimento casuale sortisca dei danni al mio nuovo gioiello.
Che caratteristiche dovrebbe avere? vanno bene quelli comuni?

nicola5154
05-07-2011, 17:02
arrivato anche il mio 21. Settimana 18. Maggio.

nicola5154
05-07-2011, 17:55
FANTASTICO!
già installati i 4 gb supplementari di RAM... manco fatta la prima accensione con i 4gb.

davvero bellissimo.:)

nicola5154
05-07-2011, 19:59
ho fatto i test per bad pixel e yellow tinge. 0 bad pixel e non mi sembra proprio presenti aloni gialli :sofico:

treno2
06-07-2011, 12:31
ho fatto i test per bad pixel e yellow tinge. 0 bad pixel e non mi sembra proprio presenti aloni gialli :sofico:

Anche io ho fatto il test.
0 bad pixel, e questo è l'importante.
Per io yellow tinge, secondo me un po' ce ne è, mi sembra molto leggero.
Per me non è un problema, soprattutto sentendo nella discussione che è un problema che hanno quasi tutti.

nicola5154
06-07-2011, 12:35
concordo che l'importante siano i pixel

darkdragonseven
06-07-2011, 12:40
Anche io ho fatto il test.
0 bad pixel, e questo è l'importante.
Per io yellow tinge, secondo me un po' ce ne è, mi sembra molto leggero.
Per me non è un problema, soprattutto sentendo nella discussione che è un problema che hanno quasi tutti.

Essendo lo yellow tinge un problema quasi globale, se il difetto non è vistoso, rischi soltanto di peggiorare facendo la sostituzione. Mantieni il tuo.

treno2
06-07-2011, 16:05
Essendo lo yellow tinge un problema quasi globale, se il difetto non è vistoso, rischi soltanto di peggiorare facendo la sostituzione. Mantieni il tuo.

Assolutamente! :D
Anche perchè, nel mio caso, si tratta di una cosa molto leggera, almeno per la mia sensibilità.

gokku3
06-07-2011, 17:12
oggi mi sono detto: ma che mi costa, chiamo la apple e mi faccio spedire un altro imac così vedo. Se quello che mi mandano è perfetto bene se no tengo questo che cmq (anche se afflitto da yellow tinge) non mi da così fastidio.

ma quando ho chiamato mi hanno detto che è possibile sostituire l'imac ma NON E' POSSIBILE FARSI SPEDIRE QUELLO NUOVO E POI DOPO QUALCHE GIORNO RESTITUIRE IL VECCHIO. Mi hanno consigliato di dire al corriere (che mi chiamerà per passare a ritirare il vecchio) che sono in vacanza per una settimana, così da quando passa, il nuovo imac sarà già arrivato.

Vi pare normale? Io gli ho detto che mi serviva per lavorare ma loro mi han detto che o faccio così o niente...

Poi ho chiesto loro se potevo tenermi l'imac che ho ora, nel caso il secondo fosse ancora peggio (in quanto a yellow tinge) e mi han detto di no. Ma che se voglio avrò 14 giorni per sostituire il secondo...

B0dom
06-07-2011, 17:26
ma secondo voi i resi in recesso li puliscono e li rimettono in giro come ricondizionati oppure... beh avete capito... il mio personalmente profumava di nuovo, anche l'aria calda che usciva da dentro faceva il classico odore di computer apple nuovo, pero' poi non so eh... scusate la malizia :asd:

patanfrana
06-07-2011, 17:47
oggi mi sono detto: ma che mi costa, chiamo la apple e mi faccio spedire un altro imac così vedo. Se quello che mi mandano è perfetto bene se no tengo questo che cmq (anche se afflitto da yellow tinge) non mi da così fastidio.

ma quando ho chiamato mi hanno detto che è possibile sostituire l'imac ma NON E' POSSIBILE FARSI SPEDIRE QUELLO NUOVO E POI DOPO QUALCHE GIORNO RESTITUIRE IL VECCHIO. Mi hanno consigliato di dire al corriere (che mi chiamerà per passare a ritirare il vecchio) che sono in vacanza per una settimana, così da quando passa, il nuovo imac sarà già arrivato.

Vi pare normale? Io gli ho detto che mi serviva per lavorare ma loro mi han detto che o faccio così o niente...

Poi ho chiesto loro se potevo tenermi l'imac che ho ora, nel caso il secondo fosse ancora peggio (in quanto a yellow tinge) e mi han detto di no. Ma che se voglio avrò 14 giorni per sostituire il secondo...
Che non potessi tenere quello "vecchio" era scontato: se ne chiedi la sostituzione, devi sostituirlo...

Sul fatto di aspettare quello nuovo la procedura è sempre quella alla fine: ti chiama il corriere per il ritiro, tu gli dici che sei via per un paio di settimane ed intanto di arriva il nuovo. Apple non fa storie, il corriere nemmeno: ringrazia che ti lascino fare questo "giochetto", perchè non sono tante le società che "restano fuori" con i prodotti per far comodo al cliente, senza chiedere una lira ;)

darkdragonseven
06-07-2011, 18:00
ma secondo voi i resi in recesso li puliscono e li rimettono in giro come ricondizionati oppure... beh avete capito... il mio personalmente profumava di nuovo, anche l'aria calda che usciva da dentro faceva il classico odore di computer apple nuovo, pero' poi non so eh... scusate la malizia :asd:

E' stata fatta molte volte questa domanda. Non c'è dubbio che il primo acquisto presso apple store online corrisponda ad un prodotto nuovo. In caso di sostituzioni (anche se non è ancora chiara la politica), apple tende a fornire i ricondizionati (fonte: operatore call center Apple).

Questo per quanto riguarda lo store online, non so come vadano le cose altrove.. Leggevo su alcuni forum che nelle catene di informatica (mw, uni*..) in occasione di offerte e sconti particolari, i prodotti apple siano anche quelli ricondizionati (sottolineo che quest'ultima affermazione è basata su rumor dei vari forum, quindi lascia il tempo che trova).

darkdragonseven
06-07-2011, 18:03
Che non potessi tenere quello "vecchio" era scontato: se ne chiedi la sostituzione, devi sostituirlo...

Sul fatto di aspettare quello nuovo la procedura è sempre quella alla fine: ti chiama il corriere per il ritiro, tu gli dici che sei via per un paio di settimane ed intanto di arriva il nuovo. Apple non fa storie, il corriere nemmeno: ringrazia che ti lascino fare questo "giochetto", perchè non sono tante le società che "restano fuori" con i prodotti per far comodo al cliente, senza chiedere una lira ;)

L'estate scorsa l'operatrice mi parlò di reso posticipato. Adesso sembra che si possa ancora fare, ma ti bloccano il valore dell'oggetto dalla carta. E' successo così anche quanto ho sostituito un accessorio qualche mese fa: mi hanno bloccato il valore dell'oggetto al netto dell'IVA e dopo che hanno ricevuto il mio prodotto guasto, stornano la prenotazione.

patanfrana
06-07-2011, 18:36
L'estate scorsa l'operatrice mi parlò di reso posticipato. Adesso sembra che si possa ancora fare, ma ti bloccano il valore dell'oggetto dalla carta. E' successo così anche quanto ho sostituito un accessorio qualche mese fa: mi hanno bloccato il valore dell'oggetto al netto dell'IVA e dopo che hanno ricevuto il mio prodotto guasto, stornano la prenotazione.
Dipende dal valore: parlando di Mac non è che ti possono bloccare più di mille euro sulla carta.

A me, su tutti i cambi han sempre fatto così ;)

darkdragonseven
06-07-2011, 19:08
L'operatrice mi disse che si applicava questa procedura su qualsiasi prodotto restituito in maniera postuma rispetto alla sostituzione. Certo, tardando il ritiro al corriere si ottiene lo stesso risultato, ma la prassi è comunque questa qui.

patanfrana
06-07-2011, 19:45
La politica Apple in questi casi è tutt'altro che standardizzata: i soldi li bloccano sempre per gli iPhone, ma non l'avevano mai fatto per i Mac.

Al massimo fanno fare il trucchetto con i corrieri, se non sono direttamente loro a dire al corriere di passare dopo ;)

treno2
06-07-2011, 19:47
Leggevo su alcuni forum che nelle catene di informatica (mw, uni*..) in occasione di offerte e sconti particolari, i prodotti apple siano anche quelli ricondizionati (sottolineo che quest'ultima affermazione è basata su rumor dei vari forum, quindi lascia il tempo che trova).

Leggevo anche io gli stessi rumor ma, pur non essendo un legale, credo che sia piuttosto illegale fare una cosa del genere (senza avvertire chiaramente il cliente come fa Apple sul sito per i ricondizionati).

nicola5154
06-07-2011, 19:50
Ciao! avrei bisogno di un aiuto.

dovrei far partire l' iMac con il DVD di Snow Leopard...ma non ci riesco. ho provato facendo partire il piccolo tenendo premuto alt ma niente. poi ho provato tenendo premuto C, ma ancora niente. che sbaglio?

patanfrana
06-07-2011, 19:57
Non sbagli nulla: hai la tastiera wireless per caso? Se sì, è quella il problema ;)

Entra in Snow Leopard normalmente, inserisci il Dvd, vai in Preferenze di Sistema ed in Disco di Avvio, seleziona il dvd e premi Riavvia ;)

darkdragonseven
06-07-2011, 19:59
Leggevo anche io gli stessi rumor ma, pur non essendo un legale, credo che sia piuttosto illegale fare una cosa del genere (senza avvertire chiaramente il cliente come fa Apple sul sito per i ricondizionati).

La verità è là fuori. (X-Files)