PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

JonSa
26-11-2009, 18:22
Apple dovrebbe ricordartelo che sta scadendo la garanzia e mi sembra lo faccia ricordandoti che puoi acquistare l'AppleCare

gianly1985
26-11-2009, 18:25
Beh..non mi pare una gran trovata poterci collegare il pc con la 5970 o fosse anche 6000 se poi x utilizzare il monitor devo accendere 2 computer....

Secondo me invece a qualcuno potrebbe convenire (posto che deve volere anche il Mac e voler la scrivania con un solo monitor), intanto vorrei conoscere i consumi in idle del 27" base Core 2 Duo, perchè secondo me con la fissazione Apple nel contenimento dei consumi energetici (l'alimentatore è da soli 310W anche sul i7), si rischia che in target dispay mode l'iMac 27" consumi non molto di più di un normale LCD 27" con 2 metri quadrati illuminati con lampadone CCFL (invece dei LED).

A parte considerazioni sul consumo, ho realizzato questo nuovo schemino in cui, invece che concentrarmi sulla DIAGONALE (come facevo prima quando lo paragonavo al 27" IPS Dell da 1000€, che però è 1920x1200 e CCFL), mi sono concentrato sulla risoluzione:

http://img.skitch.com/20091126-fhpqc2rtc99qnkgm6xgqctrj4u.jpg

TheBigBos
26-11-2009, 18:39
se intendi come processore solamente posso dirti che si comporta bene (fa il suo dovere)....Poi se vuoi inquadrare la questione in modo più ampliato, direi che (Almeno il mio) si comporta decisamente bene...Non ha mai accusato rallentamenti,sfarfallii e cose di questo tipo...Calcolate che lo tengo acceso 7-8 ore al giorno mediamente, quindi se doveva succedere qualcosa me ne sarei accorto ben presto...:)
A parer mio vale la pena tentare l'acquisto...Difficile che si torni indietro insomma...:sbav:
Ritengo di aver fatto un buon acquisto!

@_conspiracy_ in effetti vista l'ora... ^^

Il mio il flickering l'ha manifestato dopo 7 giorni, quindi fai passare sto tempo.

naturino
26-11-2009, 18:48
Il mio il flickering l'ha manifestato dopo 7 giorni, quindi fai passare sto tempo.

sahuashusauh..me la stai tirando Oh! :D oggi ha esattamente 8 giorni (è arrivato mercoledì scorso), domani ne avrà 9 LOL :eek:

TheBigBos
26-11-2009, 18:58
sahuashusauh..me la stai tirando Oh! :D oggi ha esattamente 8 giorni (è arrivato mercoledì scorso), domani ne avrà 9 LOL :eek:

No, non voglio tirartela però c'è da considerare questo fatto. Considera che un tipo ha postato un video su youtube del problema,e come nel mio caso, si è manifestato dopo 6 giorni.
A me solo stamane manifestava il problema, dopo un ravvio fino ad ora non è più comparso.
Nonostante questo, l'assistenza Apple ha deciso comunque di sostituirmelo. Non ho mentito. :stordita:

naturino
26-11-2009, 19:02
capisco...beh, speriamo bene allora....:stordita:

_conspiracy_
26-11-2009, 19:10
io pretenderei la sostituzione anche per il minimo difetto
non credo stiano a indagare se il problema è indotto dall'utente...è più una rogna nostra che loro

as2k3
26-11-2009, 19:43
Confermato che la nuova ATI 5970 funziona alla grande con l'iMac 27" in target display mode, senza nessuno smanettamento o driver particolare, tutto perfetto out of the box (al contrario delle altre 5xxx che a quanto pare per ragioni di firmware out of the box non vanno).

http://forums.appleinsider.com/showpost.php?p=1526374&postcount=134

http://img.skitch.com/20091126-rssqpin35i6ft5d4upe12ryeq8.jpg

posso chiedere come si fanno queste belle illustrazioni con le freccette su mac?

gianly1985
26-11-2009, 19:45
posso chiedere come si fanno queste belle illustrazioni con le freccette su mac?

http://plasq.com/skitch

guyver
26-11-2009, 20:30
al volo
un programma MSN con videochat?
msn di microsoft non va... (aspettiamo la 8)
amsn non va.... si vede si sente ma l'altro non vede
audium boh?
altri boh??

per ora mi arrangio con meebo...

ma un plug per iChat no eh????

naturino
26-11-2009, 20:44
Già provato "Yahoo Messenger" ?:)
oppure "sightspeed" solo che è a pagamento (c'è la prova gratuita per 30giorni)
altrimenti c'è anche Skype...

guyver
26-11-2009, 20:59
Già provato "Yahoo Messenger" ?:)
oppure "sightspeed" solo che è a pagamento (c'è la prova gratuita per 30giorni)
altrimenti c'è anche Skype...

yahoo messenger mi manca...

naturino
26-11-2009, 21:02
yahoo messenger mi manca...

bene...provalo :D

guyver
26-11-2009, 23:03
ma come godo ad usare il mac....:D

finalmente itunes è perfetto, il mio touch ringrazia...

ps ma Apple quando integrerà l'adsl in airport o time machine? non è per niente cool avere un altro bricco attaccato...

guyver
26-11-2009, 23:05
ahahah...mettiti un promemoria sull'iMac con tanto di sirena che ti entra dentro le orecchie LOL
Non basta?
Attaccati 800 post it di tutti i colori in giro per casa, dal frigorifero, passando per il corridoio, arrivando in camera...Poi se dovessi dimenticarlo, beh, non saprei cosa dirti :read:
http://i45.tinypic.com/fviex2.png

ma com'è la storia di apple care?
a me al negozio mi hanno detto che devo acquistarla entro quest'anno io sapevo che basta acquistarla prima della scadenza...
com'è??

naturino
26-11-2009, 23:37
ma com'è la storia di apple care?
a me al negozio mi hanno detto che devo acquistarla entro quest'anno io sapevo che basta acquistarla prima della scadenza...
com'è??

...Basta prenderla entro la fine dell'anno di garanzia, ma cavolate dicono al negozio? bah...Non dare retta al tipo che te l'ha detto :D

ciro207
27-11-2009, 00:19
Aggiornato apple store con le offerte Black Fridays.

Veramente ridicole. Che mi sia di lezione la prossima volta.
90euro di sconto su 2400euro non valgono le due settimane di attesa...

http://store.apple.com/it

Ciao

naturino
27-11-2009, 00:24
c'è anche la sigla Speciale sopra LOOL :banned:
Comunque c'era da aspettarselo dai...

iol
27-11-2009, 00:25
Sono indeciso sull'Hd 2tb con sovrapprezzo di 200€ ne vale la pena?
Che dite?

ciro207
27-11-2009, 00:27
2TB insieme chiusi dentro un all-in-one che non potrai mai toccare... no no grazie :D :D

Per lo sconto onestamente pensavo tutto al 10%.
In fondo con lo sconto studenti loro ancora guadagnano tantissimo, quindi per un giorno l'anno si sarebbe potuto anche fare.

Così si sfiora appena il 5%, cmq vabbè meglio che niente.

naturino
27-11-2009, 00:30
Sono indeciso sull'Hd 2tb con sovrapprezzo di 200€ ne vale la pena?
Che dite?

se non hai grandi esigenze di archiviazione, lascialo sugli scaffali che è meglio! 1TB già basta e avanza!
Alla fine hanno applicato la stessa % di sconto su tutti i prodotti senza far distinzioni....Che senso ha...?BoooH

iol
27-11-2009, 00:32
Sto ordinando :D sconto educational e speriamo che me lo passino!!!

# 2.8GHz Quad-Core Intel Core i7
# 8GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 4x2GB
# 1TB Serial ATA Drive
# ATI Radeon HD 4850 512MB
# 8x double-layer SuperDrive
# Apple Magic Mouse
# Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
# Apple Remote

naturino
27-11-2009, 00:33
Sto ordinando :D sconto educational e speriamo che me lo passino!!!

comprati 1 solo TB e 4GB di ram eh (niente apple care) :D

"Risparmia sulla RAM" :read: e con i soldi risparmiati comprati la pennetta eyeTv Elgato

iol
27-11-2009, 00:36
Che aplle con firefox dà problemi ... ordino da safari :D

naturino
27-11-2009, 00:37
Che aplle con firefox dà problemi ... ordino da safari :D

io ordinai con google chrome :D
rileggi cosa ti ho scritto su eh... :p

iol
27-11-2009, 00:38
io ordinai con google chrome :D
rileggi cosa ti ho scritto su eh... :p

Apple care no ;) Baia :D poi mi consigli ;)

naturino
27-11-2009, 00:39
Apple care no ;) Baia :D poi mi consigli ;)

riguardo la RAM caro :D

iol
27-11-2009, 00:42
Ordinato 2048,20€ STICA!!!

naturino
27-11-2009, 00:44
Ordinato 2048,20€ STICA!!!

insomma...hai fatto hai fatto, e hai preso sta Ram...:p

iol
27-11-2009, 00:47
Vabbè dai alla fine non mi sposta tanto la ram ;D La garanzia mi seccava uhahuahu
Cmq grazie per il supporto nottambolo... Ora voglio vedere in quanto tempo arriverà spero prima di Natale.
Sicuramente l'option della personalizzazione farà ritardare il tutto. Vedremo.

Mail di conferma della Apple ancora nada... :D Non vorrei che si sian insospettiti dello sconto educational ;)
Grazie ancora

naturino
27-11-2009, 00:52
Sicuramente l'option della personalizzazione farà ritardare il tutto. Vedremo.

Grazie ancora

si ma non più di tanto:stordita:
a giorni ti arriverà la mail della data di consegna :) (sempre se hai pagato con http://www.doctorpoint.it/App_Themes/Tema1/images/tasti/mastercard.png :cool: )

Ps: aspetta almeno 20min per la mail di conferma = )

Noootte :D

patanfrana
27-11-2009, 06:36
Ordinato anche io (finalmente :muro: ) i7 con 4Gb di ram (dopo ordino le Crucial ;)): 1780.80€, prezzo di sempre, ed ho atteso inutilmente questo Black Friday.. :doh:

Mikele74ap
27-11-2009, 06:45
Ordinato anche io (finalmente :muro: ) i7 con 4Gb di ram (dopo ordino le Crucial ;)): 1780.80€, prezzo di sempre, ed ho atteso inutilmente questo Black Friday.. :doh:

:confused: :confused: come 1780,80€ :confused: :confused: a me sullo store il 27" con i7 e 4 giga di ram viene (oggi con lo sconto) viene 1.888,01€..................

Mikele74ap
27-11-2009, 06:48
"Risparmia sulla RAM" :read: e con i soldi risparmiati comprati la pennetta eyeTv Elgato

Ma quale eye TC Elgato è meglio prendere? ho visto che sullo store ci sono diversi modelli...e letto che qualcuno dava problemi...quale scegliere?

patanfrana
27-11-2009, 07:00
:confused: :confused: come 1780,80€ :confused: :confused: a me sullo store il 27" con i7 e 4 giga di ram viene (oggi con lo sconto) viene 1.888,01€..................
Sconto AOC ;)

ciro207
27-11-2009, 07:18
Sto facendo l'ordine.
Una domanda molto semplice: che tastiera? Dato per certo il layout US, con o senza tastierino (del wireless non mi importa)?

tante tante ore a scrivere, tanto codice PHP, molta molto grafica e fotografia, pochissimi word/excel. Nessuna possibilità che la tastiera si muova dal suo posto :D

Ho paura che quella senza tastierino sia troppo piccola e stanchi con il tempo.

Che dite?

iol
27-11-2009, 07:32
Mi è arrivata la mail di conferma...
Disponibilità: 11 Dic, 2009.
Consegna stimata: 22 Dic, 2009.
A voi che tempi han dato?

La vedo molto dura... Mi sa che prima del novo anno nada!!!

Per ELgato in effetti mi unisco pure io alla richiesta al momento ho una vecchia TVmini (http://www.miglia.com/tvminiexpress/index.php)della miglia, ne seono uscite di migliori?

JonSa
27-11-2009, 07:47
Sto facendo l'ordine.
Una domanda molto semplice: che tastiera? Dato per certo il layout US, con o senza tastierino (del wireless non mi importa)?

tante tante ore a scrivere, tanto codice PHP, molta molto grafica e fotografia, pochissimi word/excel. Nessuna possibilità che la tastiera si muova dal suo posto :D

Ho paura che quella senza tastierino sia troppo piccola e stanchi con il tempo.

Che dite?

e allora prenditi quella con il filo estesa tanto non cambia il prezzo :D

ciro207
27-11-2009, 07:53
Mi è arrivata la mail di conferma...
Disponibilità: 11 Dic, 2009.
Consegna stimata: 22 Dic, 2009.
A voi che tempi han dato?

Secondo me ce la fai. Le date sembrano essere sempre un po' pessimistiche. Secondo me sono 3-4gg lavorativi dalla disponibilità effettiva. 11gg neanche se te lo portano a piedi! :D :D

@ JonSa: in effetti quella con filo sembra la scelta più ragionevole. Pensavo di prenderla wireless (per il valore più alto), provarla e poi vedere... ma alla fine con il filo andrà benissimo! Grazie!

iol
27-11-2009, 08:01
[OT]Una curiosità ma la carta dicredito quando la controllano?

Io ho preso wired alla fine il tastierino è comodo!

patanfrana
27-11-2009, 08:07
[OT]Una curiosità ma la carta dicredito quando la controllano?

Io ho preso wired alla fine il tastierino è comodo!
La carta di credito la "controllano" subito durante l'ordine e appena effettuato si "prenotano" i soldi. Quando la merce viene spedita, se li prendono definitivamente. ;)

Marric
27-11-2009, 10:21
Ciao a tutti, :)
gironzolando sulla baia mi sono imbattuto in un venditore prof italiano, che propone offerte decisamente concorrenziali, considerando che parla di prodotti nuovi, esattamente come da Apple Store, con tanto di estensione APP (opzionale, e più economica ).

Un esempio:
Apple iMac 27" Intel Core 2 Duo a 3,06GHz, 4GB RAM, Risoluzione 2560x1440, Superdrive 8x double layer, Grafica ATI Radeon HD 4670 con 256MB, HD 1TB 7200, Snow leopard, Magic Mouse incluso, tastiera wireless - NUOVO presente su apple store MB952T/A - Mac OS X 10.6 Snow Leopard
Con Compralo subito viene €1290:eek: vs i €1408 dell'Apple Store...:rolleyes:

Ci sono risparmi analoghi sui Mac Book Pro da 15" e 17", e sugli iMac da 21,5"...:eek:

Date un'occhiata, e poi postate i vostri commenti?

Grazie!

naturino
27-11-2009, 10:29
Per le persone intenzionate a prendere il tastierino con la i numeri (con filo) vedete attentamente se non vi aumentano i giorni della consegna, dato che qualche utente ancora sta aspettando il suo iMac per una tastiera fuori configurazione standard...Io penso che se uno deve lavorarci giorno e notte con i numeri e serve spazio, la tastiera con i numeri serve e come...Io purtroppo ho messo da parte tastiera e mouse magic (riposti nella scatola) dopo il secondo giorno di utilizzo...Troppo scomodi e tastiera per nani...:D
Ho ripreso il mio kit logitech mouse e tastiera da 30€ che sono di gran lunga superiori....

Riguardo i tempi di consegna potete andar sul sicuro, Apple ti fa aspettare ma non dice cose insensate...se vi è stato detto ad esempio: "Consegna stimata 22 Dicembre" potrebbe arrivarvi anche con 1-2 giorni di anticipo...Pronto per esser messo sotto l'albero natalizio :)

Sulla scelta della pennetta TV Elgato: Partendo dal fatto che per avere un segnale ottimo, senza perdite e cose di questo tipo, occorre collegare l'antenna di casa tramite l'entrata della pennetta (quindi fatevi due conti sulla distanza che avete dall'antenna collegata al muro fino al vostro iMac)...
E' possibile anche vedere la tv con l'antennina che danno in dotazione, ma le perdite di segnale sono inevitabili insomma...
Ultima cosa è il prezzo.. E' chiaro che ogni pennetta è adeguata per utilizzo professionale o da semplice fanatico della TV...
Si parte dall'offerta di base (che a parer mio, senza troppe pretese è ottima per utilizzo casalingo) con 50€ + spedizioni vi portate via un prodotto, semplice, compatto e versatile...e potete concedervi anche qualche registrazione di qualità...

Poi se avete le tasche bucate potete prendervi anche quelle supermegacostose sempre Elgato, di sicuro offrono di più, anche in fase di registrazione e via discorrendo...Ma se dovete utilizzarla per vedervi un po' di Tv una volta ogni tanto senza rinunciare al vostro iMac la soluzione ideale è prendersi una Pennetta di fascia Entry Level....a voi la scelta :)

PS: ho notato che sull'apple store oggi è scontata (in occasione del venerdì nero = ) ) sconto di 30€, non male dai:
Elgato eyeTV Hybrid a € 97,99 (è un prodotto leggermente superiore alla fascia di ingresso, ha anche il telecomando in dotazione ) Consiglio a tutti gli appassionati di prenderla, anche perchè è un buon prezzo!

ChrisTs
27-11-2009, 10:36
io sono uno di quelli che aspetta un i7 con tastierina estesa :muro: :muro:

l'ho ordinato il 5 novembre, presso un reseller, e non è ancora arrivato :cry: :cry:

mi aveva stimato 5 giorni lavoro in più per il cambio tastiera, mentre nel appstore il cambio tastiera pare non incidere sulla data di consegna :)

actarus79
27-11-2009, 10:36
ordinato i5!!!!
pero' sono 2 ore non mi è arrivata la mail di conferma!!!

as2k3
27-11-2009, 10:37
Per le persone intenzionate a prendere il tastierino con la i numeri (con filo) vedete attentamente se non vi aumentano i giorni della consegna, dato che qualche utente ancora sta aspettando il suo iMac per una tastiera fuori configurazione standard...Io penso che se uno deve lavorarci giorno e notte con i numeri e serve spazio, la tastiera con i numeri serve e come...Io purtroppo ho messo da parte tastiera e mouse magic (riposti nella scatola) dopo il secondo giorno di utilizzo...Troppo scomodi e tastiera per nani...:D
Ho ripreso il mio kit logitech mouse e tastiera da 30€ che sono di gran lunga superiori....

Riguardo i tempi di consegna potete andar sul sicuro, Apple ti fa aspettare ma non dice cose insensate...se vi è stato detto ad esempio: "Consegna stimata 22 Dicembre" potrebbe arrivarvi anche con 1-2 giorni di anticipo...Pronto per esser messo sotto l'albero natalizio :)

Sulla scelta della pennetta TV Elgato: Partendo dal fatto che per avere un segnale ottimo, senza perdite e cose di questo tipo, occorre collegare l'antenna di casa tramite l'entrata della pennetta (quindi fatevi due conti sulla distanza che avete dall'antenna collegata al muro fino al vostro iMac)...
E' possibile anche vedere la tv con l'antennina che danno in dotazione, ma le perdite di segnale sono inevitabili insomma...
Ultima cosa è il prezzo.. E' chiaro che ogni pennetta è adeguata per utilizzo professionale o da semplice fanatico della TV...
Si parte dall'offerta di base (che a parer mio, senza troppe pretese è ottima per utilizzo casalingo) con 50€ + spedizioni vi portate via un prodotto, semplice, compatto e versatile...e potete concedervi anche qualche registrazione di qualità...

Poi se avete le tasche bucate potete prendervi anche quelle supermegacostose sempre Elgato, di sicuro offrono di più, anche in fase di registrazione e via discorrendo...Ma se dovete utilizzarla per vedervi un po' di Tv una volta ogni tanto senza rinunciare al vostro iMac la soluzione ideale è prendersi una Pennetta di fascia Entry Level....a voi la scelta :)

PS: ho notato che sull'apple store oggi è scontata (in occasione del venerdì nero = ) ) sconto di 30€, non male dai:
Elgato eyeTV Hybrid (è un prodotto leggermente superiore alla fascia di ingresso, ha anche il telecomando in dotazione )

50€ per la pennetta elgato? quale modello scusa?

su apple store porta a 60€ la Elgato EyeTV DTT 2008.....parli di questa?

as2k3
27-11-2009, 10:40
la Elgato eyeTV Hybrid a che serve? :D tanto il segnale analogico lo staccheranno definitivamente :D

naturino
27-11-2009, 10:42
50€ per la pennetta elgato? quale modello scusa?

su apple store porta a 60€ la Elgato EyeTV DTT 2008.....parli di questa?

parlo di questa (http://www.unimall.it/product_info.php?info=p17846_Elgato-EyeTV-DTT.html#pgallery) a 54€ (ma devi summarci altri 9,90€ per le SS)...
Io penso che con il rapporto prezzo-qualità oggi convenga più quella da 98€

http://store.apple.com/it/product/TS588ZM/A?fnode=MTY1NDExOA&mco=MTE1NDg2NTM

Mikele74ap
27-11-2009, 10:45

Elgato eyeTV Hybrid a € 97,99 (è un prodotto leggermente superiore alla fascia di ingresso, ha anche il telecomando in dotazione ) Consiglio a tutti gli appassionati di prenderla, anche perchè è un buon prezzo!

Scusami non ho ben capito..come faccio? devo comunque acquistare la pennetta, la collego all'iMac tramite usb...e poi come collego la pennetta alla presa tv di casa?

naturino
27-11-2009, 10:48
Scusami non ho ben capito..come faccio? devo comunque acquistare la pennetta, la collego all'iMac tramite usb...e poi come collego la pennetta alla presa tv di casa?

Acquisti una delle pennette di cui necessiti (in base alle tue esigenze), la colleghi al tuo iMac tramite usb ...POI: Puoi decidere di guardare la tv tramite antenna DVB quindi senza fili (un po' come faceva il nokia N96, che era dotato di questa tecnologia), prende il segnale (sempre se c'è) e te lo trasmette sul pennino usb...
Sicuramente il segnale non sarà mai fluido al 100%, così viene in tuo aiuto il cavo dell'antenna tradizionale...Come un normale e semplice Digitale Terrestre..
Quindi ti basta collegare il cavo dell'antenna al tuo pennino (proveniente sempre dalla prese incassata al muro della stanza) :)
http://i50.tinypic.com/2vvmdfn.jpg

as2k3
27-11-2009, 10:49
parlo di questa (http://www.unimall.it/product_info.php?info=p17846_Elgato-EyeTV-DTT.html#pgallery) a 54€ (ma devi summarci altri 9,90€ per le SS)...
Io penso che con il rapporto prezzo-qualità oggi convenga più quella da 98€

http://store.apple.com/it/product/TS588ZM/A?fnode=MTY1NDExOA&mco=MTE1NDg2NTM

ti ripeto, magari non hai letto.
quella di quasi 100€ a che serve se il segnale analogico a breve viene completamente staccato :D

naturino
27-11-2009, 10:54
ti ripeto, magari non hai letto.
quella di quasi 100€ a che serve se il segnale analogico a breve viene completamente staccato :D

sisi ho capito benissimo..però oltre a quella funzione ha anche altri vantaggi...Ha il telecomando, e delle migliorie anche a livello di qualità di registrazione...tutto qui:)

Mikele74ap
27-11-2009, 11:00
ok...afferrato...ora mi spiegate un altra cosa? io acquisto l'imac...dentro mi ci trovo già preistallato l' OS...e che programmi ci trovo dentro?
posso scrivere un testo? posso fare un foglio simil excel o devo anche acquistare programmi a parte?

naturino
27-11-2009, 11:05
ok...afferrato...ora mi spiegate un altra cosa? io acquisto l'imac...dentro mi ci trovo già preistallato l' OS...e che programmi ci trovo dentro?
posso scrivere un testo? posso fare un foglio simil excel o devo anche acquistare programmi a parte?

Appena l'accendi,devi configurare delle cosine base, come il nome, la psw e e la sincronizzazione del mouse e tastiera (tempo 5 minuti) e ti troverai già un Os completo e pronto da usare...
Preinstallati troverai il pacchetto iLife che comprende: iMovie,Garage Band,iWeb
Se vuoi utilizzare programmi come excel, word (cose che ti porti dietro da windows ) c'è il pacchetto Office for Mac 2008...(molto più carino e completo della versione 2003 per Win)
Poi comunque, ci sono molti altri programmi...Sentirai parlare di iWork che non è altro che una suite molto simile al pacchetto di Microsoft Office, che tutti consigliano su Mac dato che è di Apple = )
Ma andando avanti puoi trovare anche: Neooffice e OpenOffice (gratuito)

Mikele74ap
27-11-2009, 11:13
Appena l'accendi,devi configurare delle cosine base, come il nome, la psw e e la sincronizzazione del mouse e tastiera (tempo 5 minuti) e ti troverai già un Os completo e pronto da usare...
Preinstallati troverai il pacchetto iLife che comprende: iMovie,Garage Band,iWeb
Se vuoi utilizzare programmi come excel, word (cose che ti porti dietro da windows ) c'è il pacchetto Office for Mac 2008...(molto più carino e completo della versione 2003 per Win)
Poi comunque, ci sono molti altri programmi...Sentirai parlare di iWork che non è altro che una suite molto simile al pacchetto di Microsoft Office, che tutti consigliano su Mac dato che è di Apple = )

perdonami, so di essere un superniubbone....io non voglio utilizzare proprio excel o world...volevo sapere se all'interno del l'OS istallato ci sono programmi che mi permettono già di fare queste cose...mi parli di iMovie e iWeb (intuisco l'utilizzo) ma Garage Band cos'è?...che altro c'è dentro?

iol
27-11-2009, 11:16

Si infatti ho preso quella lunga alla fine per lavorare è + comoda quella.
Spero solo riducano i tempi di consegna cavolo 22 dicembre!!! :°

naturino
27-11-2009, 11:18
perdonami, so di essere un superniubbone....io non voglio utilizzare proprio excel o world...volevo sapere se all'interno del l'OS istallato ci sono programmi che mi permettono già di fare queste cose...mi parli di iMovie e iWeb (intuisco l'utilizzo) ma Garage Band cos'è?...che altro c'è dentro?

la suite iLife comprende quei 3 programmini (iPhoto per gestire le foto, ridimensionarle e funge anche da galleria- iMovie per montare e gestire filmati in modo semplice ed intuitivo-garange band si occupa di musica, quindi potrai imparare a suonare degli stumenti musicali, come la chitarra o il piano)
All'interno non troverai programmi che ti permettono di gestire fogli di excel o di word..o meglio per il testo c'è il classico Text Edit (come blocco note su Win)...
Ma se vuoi programmi di scrittura avanzata con tutte le funzionalità di un pacchetto Office (http://www.microsoft.com/Italy/products/mac/products/Office2008/default.mspx) te l'ho detto..Puoi puntare su diverse tipologie di prodotti..E' chiaro che hanno costi differenti :D

Mikele74ap
27-11-2009, 11:26
la suite iLife comprende quei 3 programmini (iPhoto per gestire le foto, ridimensionarle e funge anche da galleria- iMovie per montare e gestire filmati in modo semplice ed intuitivo-garange band si occupa di musica, quindi potrai imparare a suonare degli stumenti musicali, come la chitarra o il piano)
All'interno non troverai programmi che ti permettono di gestire fogli di excel o di word..o meglio per il testo c'è il classico Text Edit (come blocco note su Win)...
Ma se vuoi programmi di scrittura avanzata con tutte le funzionalità di un pacchetto Office (http://www.microsoft.com/Italy/products/mac/products/Office2008/default.mspx) te l'ho detto..Puoi puntare su diverse tipologie di prodotti..E' chiaro che hanno costi differenti :D

quindi ricapitolando appena sbollo il mac...posso vedere e catalogare foto, posso navigare, posso inviare mail, posso vedere filmati ed imparare a suonare uno strumento...però non posso scrivere una lettera giusto?

naturino
27-11-2009, 11:30
la puoi scrivere con text edit :)
questa comunque è tutta la dotazione software che ti fornisce apple una volta che hai l'Os davanti bello che pronto:iTunes, Time Machine, Visualizzazione rapida, Spaces, Spotlight, Dashboard, Mail, iChat, Safari, Rubrica Indirizzi, QuickTime, iCal, DVD Player, Photo Booth, Front Row, Xcode Developer Tools)
Inoltre ti permette di vedere anche i .PDF (quindi non devi scaricare programmi di terze parti) tutto tramite la funzione Anteprima...

iLife (include iPhoto, iMovie, iWeb, GarageBand ad esclusione di iDVD)

coatto87
27-11-2009, 11:51
io sono uno di quelli che aspetta un i7 con tastierina estesa :muro: :muro:

l'ho ordinato il 5 novembre, presso un reseller, e non è ancora arrivato :cry: :cry:

mi aveva stimato 5 giorni lavoro in più per il cambio tastiera, mentre nel appstore il cambio tastiera pare non incidere sulla data di consegna :)

A me con tastiera di default (in effetti ero intenzionato a prendere l'altra col filo poi ho dato il foglio sbagliato e l'ordine è partito con quella :D ) avevano detto 2 settimane, una è già passata...
Vabbè se proprio mi trovo male la rivenderò per prenderla wired con layout usa ;)
Anche se sinceramente ci credo poco, farò giusto in tempo a metterlo sotto l'albero :D

Charlie90
27-11-2009, 11:55
Perfetto.. Ho trovato un dead pixel nel mio 27" core i5, in basso a destra! Oltre ciò, lo schermo mi ha sfarfallato per una o due volte! Ecchep****e!:mad: Con questo siamo a 4 iMac cambiati! In più il mouse non è solido come quelli precedenti anzi, sembra che da un momento all'altro cada a pezzi! :rolleyes:
Dato che per farmi sostituire solo il Magic Mouse sarei dovuto andare a Carugate anche con l'iMac (Solo Dio sa perchè, ma va beh..),mi faccio sostituire anche l'iMac visto i difetti, ecchecavolo! :O
Con questo sono alla quarta sostituzione (o quinta? ..sto perdendo persino il conto!), ovviamente sempre all'interno delle due settimane con diritto di recesso, maaa.. Mi faranno storie? Cioè, praticamente ogni settimana sono la! :rolleyes:

Numero di serie (sistema): W894528****

Tornato ieri da Carugate con un i5 nuovo, ma un po' deluso dall'assistenza.. Vado la, espongo il problema ad un ragazzo, aspetto mezz'ora e, dico mezz'ora, e niente..Si dimentica di me dopo 5 minuti! :eek: Lo faccio richiamare!:O Ero li come un pirla ad aspettare! Dopo aver trovato qualcuno che non si dimentichi di me portano il mio Mac in magazzino per controllare (Questa volta ci han messo un po' e quindi credo abbiano controllato davvero), tornano con quello nuovo, mi fanno il reso e un'altro ragazzo si scusa con me per l'inconveniente..:mc: Io rispondo che è il quarto quello di ieri che ho trovato difettato e lui sapete cosa mi risponde..? "Ah, cavoli, io dopo il secondo portato indietro avrei cominciato ad avere dei dubbi!.." (Come dire:"Non te l'avrei mai e poi mai sostituito") Cosaaaaa scusa?! L'avrei fulminato all'istante!:ncomment: :incazzed: Avrei voluto rispondere:"Ma che ca**o credi!? Che li contrabbando per caso?! E poi.. avevate dubbi quando vi ho dato 1800€ sull'unghia ed in contanti?! ..non mi pare!":muro: Ma nonostante ciò, con molta calma e voglia di andarmene deluso da lì rispondo:" Lo so, probabilmente sarò sfortunato io, sta di fatto che tutti quelli che ho portato indietro erano difettati. La prossima volta non mi limiterò a tornare indietro per portarne a casa uno nuovo (Sperando non ci sia una prossima volta, dato che sarebbe davvero imbarazzante per me tornarci!), ma chiederò anche un rimborso! Ecchec***o!
Scusate lo sfogo ma questa dovevo dirla! :O

ciro207
27-11-2009, 12:05
Io ho preso la tastiera estesa US... arriverà nel 2010 quindi :cry: :cry:

naturino
27-11-2009, 12:12
beh forse un po' prima...è da vedere :) (comunque sia se ti è stato già detta la data di consegna sei al sicuro, arriverà entro quella data tranq):)

ciro207
27-11-2009, 13:13
A voce hanno detto 15gg-20gg. Quindi nella peggiore delle ipotesi, 17dicembre. Secondo prima di Natale ce la dovrebbero fare... se sarà a Gennaio fa lo stesso

actarus79
27-11-2009, 13:20
il mio i5 arrira entro il 15 dicembre:winner:

TheBigBos
27-11-2009, 14:11
Io non capisco una cosa, se i vostri ordini sono così dilazionati come mai la sostituzione del i7 mi è stata assicurata in tempi rapidi?

iol
27-11-2009, 14:24
Qualcuno può postare i tempi di consegna dell'i7? Tanto per capire se 11gg so veri :°

Mikele74ap
27-11-2009, 14:29
Io non capisco una cosa, se i vostri ordini sono così dilazionati come mai la sostituzione del i7 mi è stata assicurata in tempi rapidi?

è...ma tempi rapidi in quanti gg. si traduce?

Para Noir
27-11-2009, 14:46

I loro tempi sono dilazionati proprio perchè devono sostituire i vostri prima... :asd:

_conspiracy_
27-11-2009, 14:59
Qualcuno può postare i tempi di consegna dell'i7? Tanto per capire se 11gg so veri :°

spediz 9 dic
consegna 18

ordinato 16 nov con finanziamento

11gg so' troppi...se non sbaglio ad alcuni la spedizione è stata anticipata 'indi anche la consegna ^^

innominato5090
27-11-2009, 15:37

il mio mi hanno assicurato che è già stato prodotto (precisamente in data 24 nov) e che dovrebbe partire a fine della settimana prossima!
arrivo previsto: 8-11 dicembre :cry:

Mikele74ap
27-11-2009, 15:40

se non sbaglio era a te che piaceva Civilization IV...è in offerta a 37,99€ sullo store....;)

TheBigBos
27-11-2009, 16:09
se non sbaglio era a te che piaceva Civilization IV...è in offerta a 37,99€ sullo store....;)

Grazie per l' informazione :D . Al momento però sono concentrato sul flickering.
I problemi quest' oggi sembrano essere peggiorati, lo schermo si spenge e riaccende. :sofico:

Mikele74ap
27-11-2009, 16:20
Grazie per l' informazione :D . Al momento però sono concentrato sul flickering.
I problemi quest' oggi sembrano essere peggiorati, lo schermo si spenge e riaccende. :sofico:

azzo...mi spiace...titira su se ti dico che quella in offerta è l'edizione Gold, con l'espansione?

iol
27-11-2009, 16:40
spediz 9 dic
consegna 18

ordinato 16 nov con finanziamento

11gg so' troppi...se non sbaglio ad alcuni la spedizione è stata anticipata 'indi anche la consegna ^^

Speriamo infatti monitorerò giorno per giorno lo status!

Mikele74ap
27-11-2009, 16:58
Che ne dite di una statistica?
quanta gente qui ha comprato i nuovi IMac? e quanti di questi hanno riscontrato problemi?

mic330
27-11-2009, 17:35
io ho il mio solo da ieri pomeriggio....

al momento assolutamente nessun difetto ..... tutto perfetto ....
Solo l'Hard disk è un pò + rumoroso di quello del mio precedente iMac ....
questo week end vedo un pò come si comporta ..... :)

Mikele74ap
27-11-2009, 17:41
io ho il mio solo da ieri pomeriggio....

al momento assolutamente nessun difetto ..... tutto perfetto ....
Solo l'Hard disk è un pò + rumoroso di quello del mio precedente iMac ....
questo week end vedo un pò come si comporta ..... :)

bene...il rumore è fastidioso o onesto? qualcuno che è passato dal vecchio al nuovo imac ha riscontrato la stessa cosa? (altrimenti sarebbe un difetto)

JonSa
27-11-2009, 17:49
ma te lo vuoi prendere sto iMac o devi andare a chiedere a Steve Jobs che dopo averlo controllato personalmente te lo porti a casa lui stesso :O :D

io sul mio iMac da 24" ci ho messo un caviar black è per la maggior parte del tempo il rumore è assolutamente trascurabile.

mic330
27-11-2009, 17:52
ma te lo vuoi prendere sto iMac o devi andare a chiedere a Steve Jobs che dopo averlo controllato personalmente te lo porti a casa lui stesso :O :D

io sul mio iMac da 24" ci ho messo un caviar black è per la maggior parte del tempo il rumore è assolutamente trascurabile.

Si è cmq abbastanza trascurabile, solo ieri sera mi ha un pò infastidito, ma è stato per poco .... credevo fossero le ventole invece era l'hard disk secondo me.....

Mikele74ap
27-11-2009, 17:58

eheheh hai ragione...non sai quanto sto bestemmiando che la mia carta ricaricabile non mi si ricarica!!!!!! sto aspettando mia moglie che mi porti l'altra....cmq io sono così, ogni volta che devo fare un acquisto sopra i 100€ e soprattutto se è tecnologia...ci metto una vita!!! :muro: :muro:

Tu hai cambiato l'hard disk? perchè?

Mikele74ap
27-11-2009, 17:59
Si è cmq abbastanza trascurabile, solo ieri sera mi ha un pò infastidito, ma è stato per poco .... credevo fossero le ventole invece era l'hard disk secondo me.....

beh...ma non ti è passata per la mente l'idea che potesse essere un difetto?

lyllo
27-11-2009, 18:03
scusate ma tutti mezzi fallati sti iMac?? :o

quasi quasi mi sento felice di aver ordinato in un reseller i primi di novembre e di avere la consegna chissà quando... magari le partite successive saranno fatte meglio? :)

mah...
ma che fanno li assemblano a mano in cina per sbrigarsi con le consegne?

coatto87
27-11-2009, 18:04
beh...ma non ti è passata per la mente l'idea che potesse essere un difetto?

No, credo che sia la differenza tra il seagate e il western digital.
Sul mio 24 con il western digital, non si sentiva alcun rumore.
Quando poi l'ho sostituito con il seagate da 1tb, ho notato il solito rumore di hdd, ma niente di trascendentale che però prima non sentivo :)

Mikele74ap
27-11-2009, 18:07
No, credo che sia la differenza tra il seagate e il western digital.
Sul mio 24 con il western digital, non si sentiva alcun rumore.
Quando poi l'ho sostituito con il seagate da 1tb, ho notato il solito rumore di hdd, ma niente di trascendentale che però prima non sentivo :)

ah..ok....a proposito, ho letto in giro che l'inserimentodel cddvd fa un gran casino di rumore...è vero?

coatto87
27-11-2009, 18:09
Si, fa rumore ma anche qui..."un gran casino"...mi sembra esagerato :D
Alla fine è un computer, è normale che qualche rumore dovrà pur farlo :)

naturino
27-11-2009, 18:23
io oggi sto tenendo la luminosità al massimo per vedere anche il minimo cambiamento...Vediamo se questo sfarfallio dello schermo si presenta...:D

JonSa
27-11-2009, 18:41
eheheh hai ragione...non sai quanto sto bestemmiando che la mia carta ricaricabile non mi si ricarica!!!!!! sto aspettando mia moglie che mi porti l'altra....cmq io sono così, ogni volta che devo fare un acquisto sopra i 100€ e soprattutto se è tecnologia...ci metto una vita!!! :muro: :muro:

Tu hai cambiato l'hard disk? perchè?

perché quello di serie mi lasciò dopo tre mesi, credo fosse un WD caviar blu, perché il seagate faceva veramente casino e ogni volta che doveva fare qualcosa mandava in crisi tutto il computer e siccome non volevo riportarlo in assistenza dato che il computer mi serviva assolutamente me lo sono cambiato da solo.
Tra l'altro quando l'ho aperto ho visto che il carrello dell'hard disk non l'avevano fissato e quindi posava sullo schermo :doh: e con l'occasione ho messo 4 GB di ram.

Mikele74ap
27-11-2009, 18:44
perché quello di serie mi lasciò dopo tre mesi, credo fosse un WD caviar blu, perché il seagate faceva veramente casino e ogni volta che doveva fare qualcosa mandava in crisi tutto il computer e siccome non volevo riportarlo in assistenza dato che il computer mi serviva assolutamente me lo sono cambiato da solo.
Tra l'altro quando l'ho aperto ho visto che il carrello dell'hard disk non l'avevano fissato e quindi posava sullo schermo :doh: e con l'occasione ho messo 4 GB di ram.

m ain questi nuovi che c'è dentro come H.D.?

iol
27-11-2009, 18:57
PEr capire meglio, perchè non fate gli elenchi dei difetti più comuni riscontrati ed eventualmente su come appurarli.

Così appena mi arriva capisco se devo chiamare Steve o meno ;) :muro:

JonSa
27-11-2009, 18:58
o un WD o un Seagate o un hitachi, ma non so che modelli.

Mikele74ap
27-11-2009, 19:02

ah...non credevo ci fossero più tipi di hardware...saranno tutti simili immagino, ma delle differenze ci saranno tra uno ed un altro...no?

Mikele74ap
27-11-2009, 19:03
PEr capire meglio, perchè non fate gli elenchi dei difetti più comuni riscontrati ed eventualmente su come appurarli.

Così appena mi arriva capisco se devo chiamare Steve o meno ;) :muro:

si in effetti nonsarebbe male un elenco di quelle 4 o 5 cose fondamentali da testare (e come testarle)....un neofita avrebbe la vita molto semplificata (e il sonno più tranquillo)...:p

naturino
27-11-2009, 19:03

per sapere la marca ed il modello preciso bisogna utilizzare un programma come everest su windows....Così potete togliervi qualsiasi dubbio non solo sull'hdd, ma sulla ram, cpu e componenti vari.. :)
se qualcuno ha la doppia partizione ci riveli il mistero =)

Mikele74ap
27-11-2009, 19:11
per sapere la marca ed il modello preciso bisogna utilizzare un programma come everest su windows....Così potete togliervi qualsiasi dubbio non solo sull'hdd, ma sulla ram, cpu e componenti vari.. :)
se qualcuno ha la dobbia partizione ci riveli il mistero =)

un programma come everest su windows?? e che programma c'è equivalente per os x?

p.s. sei raffreddado?:fagiano:

TheBigBos
27-11-2009, 19:11
Secondo me Charlie ce sta a prende tutti per culo, non ce credo! :sofico:

Mikele74ap
27-11-2009, 19:14
oddio oddio oddio...l'ho fatto!! :doh:

ordinato!!! :D :D

TheBigBos
27-11-2009, 19:16

Ho la sensazione che qualcosa sicuro non la troverai dritta :D .

coatto87
27-11-2009, 19:17

si gli consiglio di controllare se il rumore provocato dall'hdd non superi i 10db e se quello del lettore dvd slotin non superi i 15db

Mikele74ap
27-11-2009, 19:42

eheheh speriamo di no...anche perchè poi vi stresserei sul cosa fare per ridarlo indietro....:D

cmq il passaggio da un vecchio pc windows ad un all in one mac non è cosa da poco....un po cambia le abitudini...

Mikele74ap
27-11-2009, 19:42
si gli consiglio di controllare se il rumore provocato dall'hdd non superi i 10db e se quello del lettore dvd slotin non superi i 15db

così tanto?????? :p

JonSa
27-11-2009, 19:43

alleluia!:oink:

Mikele74ap
27-11-2009, 19:45
alleluia!:oink:

eheheh don...don ...don.... ;)

~Bl4k
27-11-2009, 19:51
un programma come everest su windows?? e che programma c'è equivalente per os x?

il widget istat PRO

TheBigBos
27-11-2009, 19:52
eheheh speriamo di no...anche perchè poi vi stresserei sul cosa fare per ridarlo indietro....:D

cmq il passaggio da un vecchio pc windows ad un all in one mac non è cosa da poco....un po cambia le abitudini...

è quello che ho fatto io :D

Mikele74ap
27-11-2009, 19:54
è quello che ho fatto io :D

beh ammetterai che ...spiazza e i dubbi ti assalgono...dici .."ma chi me lo fa fare?" poi però non si resiste...

Mikele74ap
27-11-2009, 19:54
il widget istat PRO

grazie...e sta cosa dove si trova?

naturino
27-11-2009, 19:59

suhsuhasuhaushasuhauhsa...:D

Ritornando al discorso Everest (sinceramente non ho mai visto niente di simile girare su Mac)..Windows essendo un sistema che si presta ad Overclock e cose di questo tipo ne ha tantissime di applicazioni così...Su mac almeno io non sono riuscito a trovare niente di simile...
Molti si accontentano delle informazioni che ricevi su "Informazioni su questo Mac"

naturino
27-11-2009, 20:01

Oddeoo che cavolo ho scritto LOL... sto RinGoglionito più che altro (Mi sto facendo la lampada davanti al mac con la luminosità a palla) è una bruttissima sensazione raga (si suda anche) :stordita:

iStat Pro non è proprio paragonabile minimamente ad Everest...Non regge proprio il confronto LOL

http://www.hwupgrade.it/i/files_img/everest_1.gif

Istat PRo
http://i47.tinypic.com/143gf3r.jpg

actarus79
27-11-2009, 20:14
a naturi' ma tu sei un kinder bueno,piu scuro di cosi?dai dicci la verita',in realta sei un galak nestlè...cambiati l avatar,tiè:D
http://img121.imageshack.us/img121/1651/7610100063145.jpg (http://img121.imageshack.us/i/7610100063145.jpg/)

naturino
27-11-2009, 20:18
contento? ahahah:D

~Bl4k
27-11-2009, 20:35
[QUOTE=naturino;29862745]Oddeoo che cavolo ho scritto LOL... sto RinGoglionito più che altro (Mi sto facendo la lampada davanti al mac con la luminosità a palla) è una bruttissima sensazione raga (si suda anche) :stordita:

iStat Pro non è proprio paragonabile minimamente ad Everest...Non regge proprio il confronto LOL

Istat PRo
si lo so ma comunque tieni d'pcchio temperature e fan seppur non in modo completo come everest

naturino
27-11-2009, 20:38
Però si parlava di monitoraggi differenti...Con everest è possibile anche vedere la marca di componenti e le varie revisioni..tutti qui :)

actarus79
27-11-2009, 20:42
contento? ahahah:D

AHAHAHAH bravissimo:D

p.s. l ho cambiato anch io hihihihi

JonSa
27-11-2009, 22:23
se si mette iStat in verticale c'è altro spazio per vedere tutte le temperature possibili ;) che in orizzontale non ci stanno.

naturino
27-11-2009, 22:41
a me sembrano le stesse..le ho inserite tutte mi pare:
http://i50.tinypic.com/2vaf71c.jpg

JonSa
27-11-2009, 22:58
io ne ho 12 in tutto

http://img.skitch.com/20091127-qi3yybha6up39sbg4yhctqra18.jpg

TheBigBos
28-11-2009, 07:28
Hanno spedito il mio reso, l' arrivo è previsto per l' 11 :stordita: .

edit: la spedizione è prevista per l' 11 e l'arrivo il 21, che diamine! .

Marric
28-11-2009, 08:06
Ciao a tutti, :)
gironzolando sulla baia mi sono imbattuto in un venditore prof italiano, che propone offerte decisamente concorrenziali, considerando che parla di prodotti nuovi, esattamente come da Apple Store, con tanto di estensione APP (opzionale, e più economica ).

Un esempio:
Apple iMac 27" Intel Core 2 Duo a 3,06GHz, 4GB RAM, Risoluzione 2560x1440, Superdrive 8x double layer, Grafica ATI Radeon HD 4670 con 256MB, HD 1TB 7200, Snow leopard, Magic Mouse incluso, tastiera wireless - NUOVO presente su apple store MB952T/A - Mac OS X 10.6 Snow Leopard
Con Compralo subito viene €1290:eek: vs i €1408 dell'Apple Store...:rolleyes:

Ci sono risparmi analoghi sui Mac Book Pro da 15" e 17", e sugli iMac da 21,5"...:eek:

Date un'occhiata, e poi postate i vostri commenti?

Grazie!

Nessuno?!?!:mbe:

TheBigBos
28-11-2009, 08:15
Sfrutterà lo sconto del 10% Apple on campus

as2k3
28-11-2009, 08:41
Sfrutterà lo sconto del 10% Apple on campus

e noi non lo possiamo usare :D ?

patanfrana
28-11-2009, 08:55
L'altro giorno avevo letto una news non so dove di un sito dove applicano l'AOC a tutti gli universitari indistintamente.. ora vedo se la ritrovo..

Edit: non era proprio come dicevo, avevo letto di fretta. Non è proprio l'AOC e forse non per tutti, ma ora non ho tempo di guardare: date un'occhiata voi se volete ;) http://apple.universitybox.com/

TheBigBos
28-11-2009, 09:00
e noi non lo possiamo usare :D ?

Io l'ho preso con quello sconto. iMac 27 i7 pagato 1780, fai un pò tu. :)

as2k3
28-11-2009, 09:07
L'altro giorno avevo letto una news non so dove di un sito dove applicano l'AOC a tutti gli universitari indistintamente.. ora vedo se la ritrovo..

Edit: non era proprio come dicevo, avevo letto di fretta. Non è proprio l'AOC e forse non per tutti, ma ora non ho tempo di guardare: date un'occhiata voi se volete ;) http://apple.universitybox.com/

i link per tutte le università riportate sono tutti uguali e riportano tutti a questo sito http://store.apple.com/it_edu_5001118

naturino
28-11-2009, 09:07
salve gente...Oggi ero intenzionato ad installare Win7 sul 27" "Con BootCamp", leggendo su vari forum a quanto pare ha dei problemi...Si installa, tutto ok..Al primo riavvio (dopo quello dell'installazione dei driver) lo schermo diventa nero e l'HDD rimane a caricare per ore e ore senza un riscontro positivo...
Qualcuno c'ha già provato? ...Almeno mi metto l'anima in pace e non perdo tempo inutilmente..:D

as2k3
28-11-2009, 09:09
salve gente...Oggi ero intenzionato ad installare Win7 sul 27", leggendo su vari forum a quanto pare ha dei problemi...Si installa, tutto ok..Al primo riavvio (dopo quello dell'installazione dei driver) lo schermo diventa nero e l'HDD rimane a caricare per ore e ore senza un riscontro positivo...
Qualcuno c'ha già provato? ...Almeno mi metto l'anima in pace e non perdo tempo inutilmente..:D

io lo ho installato con vmware fusion e va benone.

naturino
28-11-2009, 09:11
Io volevo farlo con BootCamp mi son dimenticato di scriverlo prima :)

schaudy
28-11-2009, 09:17
salve gente...Oggi ero intenzionato ad installare Win7 sul 27", leggendo su vari forum a quanto pare ha dei problemi...Si installa, tutto ok..Al primo riavvio (dopo quello dell'installazione dei driver) lo schermo diventa nero e l'HDD rimane a caricare per ore e ore senza un riscontro positivo...

Si, i driver video per ati di windows 7 danno questo problema con bootcamp, ma si può risolvere, qui trovi la procedura da seguire:
http://www.pcpro.co.uk/blogs/2009/10/26/how-to-install-windows-7-onto-the-new-27in-imac/
Testato e funziona tutto alla perfezione.

naturino
28-11-2009, 09:20
Ahhh benee...ti ringrazio...ora mi leggo con calma la guida e mi metto all'opera :)

patanfrana
28-11-2009, 09:23
La versione ufficiale di BootCamp compatibile con Win7 non è ancora stata rilasciata da Apple, che ha parlato di inizio 2010: per ora va un po' a fortuna, ma spesso dà problemi in fase di Boot, con gente che entra in panico perchè non riesce più ad accedere alla partizione MacOsX, quindi direi di evitare per adesso.. ;)

naturino
28-11-2009, 09:28
capisco..la mia era più una curiosità...volevo provarlo in fase di gioco...niente di impegnativo!

Mikele74ap
28-11-2009, 10:26

eheheh anche a me l'ordine dice spedizione 11 dicembre e consegna il 21...ho il tempo di ricomprare la scrivania e l'ups giusto....

Mikele74ap
28-11-2009, 10:28
capisco..la mia era più una curiosità...volevo provarlo in fase di gioco...niente di impegnativo!

impegna pure, secondo me non ci sono problemi con i giochi....cercando sul web ho visto vari giochi girare davvero bene sia sotto bootcamp che sotto vmware fusion ....
io cmq all'inizio almeno istallerò, solo per giocarci, l'xp.

naturino
28-11-2009, 10:50
Io volevo provare Gta IV, non c'ho mai giocato sul pc :) ...solo che mi conviene installare Xp Sp3 (leggendo ho visto che conviene come compatibilità ecc ecc)

Mikele74ap
28-11-2009, 11:03
Io volevo provare Gta IV, non c'ho mai giocato sul pc :) ...solo che mi conviene installare Xp Sp3 (leggendo ho visto che conviene come compatibilità ecc ecc)

ma infatti è quel che farò io...intanto ci metto quello che mi permette di giocare a tutti i titoli a cui non ho giocato negli ultimi 2 o 3 anni e ci sto bene per i prossimi 2 o 3 probabilmente...e li acquisterò nei cestoni di mediaworld o allegati a qualche rivista, risparmiando anche parecchio...Gta IV mai giocato, non sono un patito di corse...

~Bl4k
28-11-2009, 11:51
ma infatti è quel che farò io...intanto ci metto quello che mi permette di giocare a tutti i titoli a cui non ho giocato negli ultimi 2 o 3 anni e ci sto bene per i prossimi 2 o 3 probabilmente...e li acquisterò nei cestoni di mediaworld o allegati a qualche rivista, risparmiando anche parecchio...Gta IV mai giocato, non sono un patito di corse...

gta non è un gioco di corse 0.o XD

FAIL xD

Mikele74ap
28-11-2009, 12:17
gta non è un gioco di corse 0.o XD

FAIL xD

ops...eheheh allora l'ho confuso...e che gioco è?? :fagiano: :fagiano:

e ora vado a mangiare che tra poco vado allo stadio a vedermi Italia Samoa di Rugby....ciao

Charlie90
28-11-2009, 12:29

Tiè, ti sta bene! Impari a non credermi! :ciapet: Ahahah:D
No a parte gli scherzi, le cose stanno proprio così!

CastaTop86
28-11-2009, 12:42
ops...eheheh allora l'ho confuso...e che gioco è?? :fagiano: :fagiano:

e ora vado a mangiare che tra poco vado allo stadio a vedermi Italia Samoa di Rugby....ciao

:eek:

come che gioco è?

actarus79
28-11-2009, 13:01
eheheh anche a me l'ordine dice spedizione 11 dicembre e consegna il 21...ho il tempo di ricomprare la scrivania e l'ups giusto....

che configurazione hai preso?il mio i5 dice spedizione 11 dicembre e consegna entro il 15

Roberto7627
28-11-2009, 13:31
HELP !
Devo vendere l'attuale imac (s.o. tiger) vorrei migrare le varie impostazioni e archivi su un hdd esterno perche il nuovo macbook arriva non prima di un mese .
Esiste un modo ?Quello che mi interessa maggiormante sono i preferiti su safari con tutte le sottocartelle .
Ahh dimenticavo,il nuovo mac al contrario del vecchio avrà Leopard .

gianly1985
28-11-2009, 13:55
Quello che mi interessa maggiormante sono i preferiti su safari con tutte le sottocartelle . .

Bè questo è facile:

http://www.xmarks.com/

Roberto7627
28-11-2009, 14:01
Bè questo è facile:

http://www.xmarks.com/

E' per leopard non per tiger

JonSa
28-11-2009, 14:12
per safari basta che esporti i preferiti dal menù Archivio-> esporta preferiti dopo sul MacBook farai in Safari Archivio-> importa preferiti e segli il file dei preferiti.

Dovresti poter fare una cosa del genere anche per contatti e calendari.

naturino
28-11-2009, 14:18
Ho installato Xp Sp3 (tutto fluido e perfetto)..Per attivare l'audio (entrare nel pannello di controllo) e selezionate come periferica predefinita (Cirrus Logic HD Audio) anzichè ATI HD Audio...

Edit: Risolto :)

Roberto7627
28-11-2009, 14:20
per safari basta che esporti i preferiti dal menù Archivio-> esporta preferiti dopo sul MacBook farai in Safari Archivio-> importa preferiti e segli il file dei preferiti.

Dovresti poter fare una cosa del genere anche per contatti e calendari.

Fatto .
GRAZIE !!!

naturino
28-11-2009, 14:24
comunque sia io ti consiglio "xmarks" come ti ha detto anche gianly1985 (non è altro che un'estensione per browser che ti permette di portare sempre con te i preferiti), funziona sia su Win/linux/mac ..i preferiti sono archiviati su un loro server e puoi sincronizzarli quando vuoi tramite un procedura guidata...Davvero comodo! :)

TheBigBos
28-11-2009, 14:26
Secondo voi, si avranno mai tempi umani di spedizione o rimarranno sempre così dilazionati ?

naturino
28-11-2009, 14:30
io penso che man mano che accontenteranno un po' tutti..quando finirà tutta questa grande distribuzione, i tempi saranno più umani...Ora è un prodotto nuovo e richiesto da molti e quindi c'è da aspettare più del previsto! :)

Charlie90
28-11-2009, 17:54
Ragazzi, vi prego.. Ditemi che non è nulla di che perchè sono davvero stanco di fare avanti e indietro da Carugate!
Ho notato che quando accendo il mio iMac o meglio, quando lo risveglio, ma credo sia uguale succede una cosa.. Allora, premo invio per svegliarlo con la tastiera, si accende subito lo schermo, inserisco la password e lui mi carica la scrivania.. Fin qui ok, però ho notato un'altra cosa.. Quando mi carica la scrivania, se "sto li a vederla" per circa 5 secondi, forse meno, questa è come se cambiasse tonalità.. Sembra che passi da un'illuminazione giallastra ad una azzurrina più o meno..
E questo sembra succedere a Mac freddo, da appena risvegliato..
Che è!? Normale?

coatto87
28-11-2009, 18:12
Ragazzi, vi prego.. Ditemi che non è nulla di che perchè sono davvero stanco di fare avanti e indietro da Carugate!
Ho notato che quando accendo il mio iMac o meglio, quando lo risveglio, ma credo sia uguale succede una cosa.. Allora, premo invio per svegliarlo con la tastiera, si accende subito lo schermo, inserisco la password e lui mi carica la scrivania.. Fin qui ok, però ho notato un'altra cosa.. Quando mi carica la scrivania, se "sto li a vederla" per circa 5 secondi, forse meno, questa è come se cambiasse tonalità.. Sembra che passi da un'illuminazione giallastra ad una azzurrina più o meno..
Che è!? Normale?

No dai, non ci credo...secondo me è la tua fantasia che fa brutti scherzi :stordita:

Charlie90
28-11-2009, 18:13
No dai, non ci credo...secondo me è la tua fantasia che fa brutti scherzi :stordita:

Mmh no, vorrei anche io guarda a sto punto.. Ma no..:( :cry:

Mikele74ap
28-11-2009, 18:25
Ho installato Xp Sp3 (tutto fluido e perfetto)..Per attivare l'audio (entrare nel pannello di controllo) e selezionate come periferica predefinita (Cirrus Logic HD Audio) anzichè ATI HD Audio...

Edit: Risolto :)

ottimo!!! ehm...spedisci anche a me l'xp service pack 3 così appena arriva il mac lo istallo? ;)

Mikele74ap
28-11-2009, 18:28
che configurazione hai preso?il mio i5 dice spedizione 11 dicembre e consegna entro il 15

Ho preso il 27" con i7...4 giga di ram ....

Mikele74ap
28-11-2009, 18:29
:eek:

come che gioco è?

scusa non lo conosco..che gicoo è? te l'ho detto che sono almeno 2 anni che non gioco....

iol
28-11-2009, 18:49
Ho preso il 27" con i7...4 giga di ram ....

Che tempi ti han dato?

TheBigBos
28-11-2009, 18:55
Mmh no, vorrei anche io guarda a sto punto.. Ma no..:( :cry:

Se è vera questa cosa, o decidi di tenertelo oppure vai li e ti fai fare un buono spendile online.
Io già dopo il secondo, lo avrei richiesto. Oltre a fare la figura dello sfigato passi anche per il rompicoglioni di turno, quindi fai come ti ho consigliato.
Buono spendibile online e aspetta gennaio per comprarlo.

ps Ma non è che ti danno sempre lo stesso? :D

Schummacherr
28-11-2009, 19:10
Ciao a tutti..in questo periodo sto pensando di fare una pazzia..

ho rimpiazzato il mio pc fisso con un notebook hp..ma non sono per niente soddisfatto..mi manca soprattutto il mio monitor 22..

ora voelvo far ela pazzia e prendere un imac 27, con cpu c2d e specifiche standard..

lo ordinerei in negozio da me (tr**y) e so gia che non sono disponibili perchè abbiamo altri clienti che gia aspettano..

avete idea se si riesca ad avere per natale?

inoltre deov dormirci su un po'..il passaggio win-mac potrebbe essermi fatale...troppe abitudini..

TheBigBos
28-11-2009, 19:13
Sicuramente una furbata ordinarlo da TRONY :muro:

Charlie90
28-11-2009, 19:14
Se è vera questa cosa, o decidi di tenertelo oppure vai li e ti fai fare un buono spendile online.
Io già dopo il secondo, lo avrei richiesto. Oltre a fare la figura dello sfigato passi anche per il rompicoglioni di turno, quindi fai come ti ho consigliato.
Buono spendibile online e aspetta gennaio per comprarlo.

ps Ma non è che ti danno sempre lo stesso? :D

Vera, è vera! A sto punto mi sa che me lo tengo, dato che veramente mi sento preso per il cu*o! Comunque no, sicurissimo perchè fin'ora mi ero segnato tutti i numeri di serie per vedere se era lo stesso, si sa mai..:fagiano:
Alla fine poi, non credo neanche si ripercuota da altre parti.. Dato che succede da "freddo".. Ho provato 5 minuti fa ad addormentarlo e poi a svegliarlo e non lo fa.. Boh..

Schummacherr
28-11-2009, 19:18
Sicuramente una furbata ordinarlo da TRONY :muro:

cosa vuol dire? io ci lavoro mi è molto piu comodo,oltre al fatot che posso render eil mio hp che ho preso sempre li..

se intendevi i clienti,tanta gente non compra online...e i prezzi sono esattamente gli stessi.

TheBigBos
28-11-2009, 19:20
cosa vuol dire? io ci lavoro mi è molto piu comodo,oltre al fatot che posso render eil mio hp che ho preso sempre li..

se intendevi i clienti,tanta gente non compra online...e i prezzi sono esattamente gli stessi.

Acquistare un Apple in un negozio come TRONY è un str*** assurda anche se ci lavori. Charlie l'ha comprato in negozio. Io online. Problemi di gioventù, non di luogo d'acquisto.

Vera, è vera! A sto punto mi sa che me lo tengo, dato che veramente mi sento preso per il cu*o! Comunque no, sicurissimo perchè fin'ora mi ero segnato tutti i numeri di serie per vedere se era lo stesso, si sa mai..
Alla fine poi, non credo neanche si ripercuota da altre parti.. Dato che succede da "freddo".. Ho provato 5 minuti fa ad addormentarlo e poi a svegliarlo e non lo fa.. Boh..

Se non ti impedisce di usarlo, non lo cambiare. :stordita:

Schummacherr
28-11-2009, 19:23
Acquistare un Apple in un negozio come TRONY è un str*** assurda anche se ci lavori. Charlie l'ha comprato in negozio. Io online. Problemi di gioventù, non di luogo d'acquisto.

perdonami ma veramente non ti seguo..

che lo compri in negozio o online il prodotto sempre quello è,la garanzia è quella l'assistenza pure. E visto che neanche i fornitori ne hanno non si rischia di avere vecchie versioni..

TheBigBos
28-11-2009, 19:27
perdonami ma veramente non ti seguo..

che lo compri in negozio o online il prodotto sempre quello è,la garanzia è quella l'assistenza pure. E visto che neanche i fornitori ne hanno non si rischia di avere vecchie versioni..

Da NEOFITA può sembrare la stessa cosa ,ma in realtà per coloro che acquistano ONLINE si ha sempre un occhio di riguardo più o meno esplicito.
Solo per fare un esempio: hai 15gg ,e non soli 10gg per decidere se il prodotto ti aggrada ,e quindi scegliere la formula del rimborso o tenertelo.
Se hai problemi, non devi fare avanti indietro - Charlie90 cit. -.
Da TRONY puoi anche comprarlo ,ma tieni presente che fra te ed Apple c'è di mezzo un terzo con evidenti interessi. E non sono rari i casi in cui TRONY fa storie sulla riparazione.
IN OGNI CASO, i soldi sono i tuoi e decidi come spenderli ,ma sinceramente non mi piace vedere la gente tuffarsi in avventure suicide.

Charlie90
28-11-2009, 19:28

Concordo :O

Se non ti impedisce di usarlo, non lo cambiare. :stordita:

No, di sicuro non mi impedisce d'usarlo.. Ma, come dire.. Mi girano gli zebedei per aver pagato subito, in contanti e specialmente per un prodotto che ha "difetti", se pur piccoli, ma li ha.. Non credevo d'aver tutte te menate passando da Pc a Mac..
hai 15gg ,e non soli 10gg per decidere se il prodotto ti aggrada ,e quindi scegliere la formula del rimborso o tenertelo.
Se hai problemi, non devi fare avanti indietro - Charlie90 cit. -
Qui mi sa che sbagliano un po' tutti.. Io l'ho preso in un Apple Store (Carugate) e ho i famosi 15 giorni, non 7, non 10 ma 15..

Schummacherr
28-11-2009, 19:30
Da NEOFITA può sembrare la stessa cosa ,ma in realtà per coloro che acquistano ONLINE si ha sempre un occhio di riguardo più o meno esplicito.
Solo per fare un esempio: hai 15gg ,e non soli 10gg per decidere se il prodotto ti aggrada ,e quindi scegliere la formula del rimborso o tenertelo.
Se hai problemi, non devi fare avanti indietro - Charlie90 cit. -.
Da TRONY puoi anche comprarlo ,ma tieni presente che fra te ed Apple c'è di mezzo un terzo con evidenti interessi. E non sono rari i casi in cui TRONY fa storie sulla riparazione.
IN OGNI CASO, i soldi sono i tuoi e decidi come spenderli ,ma sinceramente non mi piace vedere la gente tuffarsi in avventure suicide.

ok grazie per l'opinione, non la condivido ma la rispetto.

ps. trony non è una catena a gestione nazionale, quindi non si può generalizzare sul fatto delle riparazioni.

Se qualcuno ha notizie riguarod i tempi di attesa scriva pure..

TheBigBos
28-11-2009, 19:31
Concordo :O

No, di sicuro non mi impedisce d'usarlo.. Ma, come dire.. Mi girano gli zebedei per aver pagato subito, in contanti e specialmente per un prodotto che ha "difetti", se pur piccoli, ma li ha.. Non credevo d'aver tutte te menate passando da Pc a Mac..

Charlie considera anche gli aspetti psicologici, dopo che ti sei fatto 5 viaggi. Ogni qualvolta accendi l' iMac , sudi freddo!. Rilassati, se ti fa stare meglio torna per l' ultima volta e pretendi un BUONO D'ACQUISTO.
Consulta, l' oroscopo ed ordina un iMac in un momento più propizio.

TheBigBos
28-11-2009, 19:33
ok grazie per l'opinione, non la condivido ma la rispetto.

ps. trony non è una catena a gestione nazionale, quindi non si può generalizzare sul fatto delle riparazioni.

Se qualcuno ha notizie riguarod i tempi di attesa scriva pure..

Per i tempi di attesa, direi che ordinando da questa settimana si sfora Natale. Considera che il mio è dato spedito in data 11 dicembre e arrivo il 21. E l' ordine ,diciamo, è stato effettuato il Venerdì.

iol
28-11-2009, 19:34
Certo che se mi arriva ed è pure difettoso divento una bestia :D Spero solo che questo nuovo lancio dell'11dicembre abbia quantomeno messo delle pezze ai nuovi 27 i7 ;)

Schummacherr
28-11-2009, 19:35
Per i tempi di attesa, direi che ordinando da questa settimana si sfora Natale. Considera che il mio è dato spedito in data 11 dicembre e arrivo il 21. E l' ordine ,diciamo, è stato effettuato il Venerdì.

oook grazie..ci dormirò sopra..vediamo se buttare sti soldi :asd:

Charlie90
28-11-2009, 19:36
Charlie considera anche gli aspetti psicologici, dopo che ti sei fatto 5 viaggi. Ogni qualvolta accendi l' iMac , sudi freddo!. Rilassati, se ti fa stare meglio torna per l' ultima volta e pretendi un BUONO D'ACQUISTO.
Consulta, l' oroscopo ed ordina un iMac in un momento più propizio.
Sai cos'è.. Il fatto è che mi girano talmente tanto che non vorrei andarci più! Anche perchè secondo me è la volta buona che non me lo cambiano!
Le cose sono due:
_ Me lo tengo e stop. (E penso di fare così, data la rottura di 00:O ).
_ Me lo faccio cambiare da un amico, perchè se mi dovessero vedere ancora mi sa tanto che non me lo cambiano davvero.

JonSa
28-11-2009, 19:45
ma portarlo semplicemente in assistenza da un centro autorizzato vicino a casa tua così ti cambiano solo il pezzo interessato no?

Charlie90
28-11-2009, 20:00
ma portarlo semplicemente in assistenza da un centro autorizzato vicino a casa tua così ti cambiano solo il pezzo interessato no?

Due giorni di vita e 1800€ spesi e già ci faccio metter mano dentro? Scusa se sono così pignolo, ma non ci penso proprio!:O
O me lo danno nuovo o mi tengo questo.. Ma mi sa proprio che mi terrò questo, ho perso proprio la voglia di fare avanti e indietro da Carugate, dato che qui in zona non c'è quasi nulla..:rolleyes:

megamitch
28-11-2009, 20:21
Due giorni di vita e 1800€ spesi e già ci faccio metter mano dentro? Scusa se sono così pignolo, ma non ci penso proprio!:O
O me lo danno nuovo o mi tengo questo.. Ma mi sa proprio che mi terrò questo, ho perso proprio la voglia di fare avanti e indietro da Carugate, dato che qui in zona non c'è quasi nulla..:rolleyes:

Scusa, ma è così vitale per te averlo oggi?
Se no ti conviene seguire il consiglio che ti hanno dato, fatti fare un buono e ricompralo tra un pò.

M.

colsub
28-11-2009, 21:19
Scusatemi se sparo una domanda scema: è possibile accendere il nuovo iMac senza dover premere ogni volta il tasto di accensione? Grazie:help:
Ciaoo

xgear91
28-11-2009, 21:20
Scusatemi se sparo una domanda scema: è possibile accendere il nuovo iMac senza dover premere ogni volta il tasto di accensione? Grazie:help:
Ciaoo

Un Mac non si spegne, si mette in Stop. E per risvegliarlo, schiacci un tasto o del mouse o della tastiera.

JonSa
28-11-2009, 21:32
Un Mac non si spegne, si mette in Stop. E per risvegliarlo, schiacci un tasto o del mouse o della tastiera.

*

e si mette in stop schiacciando e rilasciando subito il pulsante di accensione oppure premendo alt + cmd + eject altrimenti ->stop

xgear91
28-11-2009, 21:33
*

e si mette in stop schiacciando e rilasciando subito il pulsante di accensione oppure premendo alt + cmd + eject altrimenti ->stop

Esattamente.

colsub
28-11-2009, 21:45
Ok, grazie...ma al mac che succede mentre è in Stop?
Gli eventuali programmic he stavano girando si fermano?
Sapevo che l'ibernazione, su win, poteva non fare bene all'hd:rolleyes:

----> Mi sono registrato a iTunes Store via mac e vedo che mi sono stait presi 1.98euro dalla postepay :-(
E' normale?
Ciaoo

JonSa
28-11-2009, 22:24
viene alimentata solo la ram tutto il resto è spento.

il prelievo serve a verificare che la carta esista dovrebbero ridarteli o fornirteli come credito ora non ricordo ma credo la prima.

colsub
28-11-2009, 22:32
viene alimentata solo la ram tutto il resto è spento.

il prelievo serve a verificare che la carta esista dovrebbero ridarteli o fornirteli come credito ora non ricordo ma credo la prima.
Ok, capito. Thanks :)

Per spegnere il monitor...come si fa?

naturino
29-11-2009, 00:08
Che è!? Normale?

Hai la casa stregata...Ci sono gli spiriti maligni che di notte fanno brutte cose con quel mac...:ciapet:
Se vuoi posso venderti il mio, solo che essendo un pezzo riuscito davvero bene (puoi tenerlo acceso anche 20 ore di fila e farci rendering dalla mattina alla sera) devo chiederti qualcosina in più...diciamo che posso accontentarmi di un 4mila € circa..Tanto se vai avanti così, ce li rimetti di Benzina/Gasolio ...Investi nel gas/metano, conviene :D LOL
Scherzi a parte, mi dispiace di tutte queste problematiche che ti stanno capitando...Ma ti succede così per tutte le cose che compri in genere? :read:

Volevo chiedere una cosa ai ragazzi, ma solo io Terrestre spengo il mac quando non mi serve tramite l'apposito comando Melina--> SPEGNI? :stordita:
mai messo in stop sinceramente...Se devo accenderlo spingo il pulsante dietro a sx per 2-3 sec e poi lo rilascio, ma non lo spengo dal bottone fisico per intenderci...Secondo me lasciando questi iMac in una sorta di Ibernazione comporta dei problemi....lo dico da perfetto ignorante in materia, è solo un'affermazione spontanea...che dite voi?

@Mikele74ap: quando ti arriva l'iMac mandami un Pm così ti do le coordinate dello Shop online che vende Win Xp Sp3 a prezzi ragionevoli LOL
tutto sommato posso dirti che gira a meraviglia, quasi quasi uso solo windows asuhuashha

JonSa
29-11-2009, 00:14
Da che mondo è mondo il Mac si mette in stop, non è mai successo niente e non vedo perché dovrebbe succedere, non consuma praticamente niente e fa risparmiare un sacco di tempo.

scrivetelo sopra allo schermo dell'iMac:

"Io - dice il Mac - devo essere messo in stop, dato che non ho voglia di farti perdere tempo mentre mi avvio."

Ovviamente se sapete che non lo usate per qualche giorno spegnetelo.

Per spegnere solo il monitor si preme ctrl + shift + eject

actarus79
29-11-2009, 00:19
ma quando è in stop e manca la corrente puo succedere qualche danno?

JonSa
29-11-2009, 00:22
be sicuramente meno di quanto possa succedere quando è del tutto acceso.

naturino
29-11-2009, 00:26
Da che mondo è mondo il Mac si mette in stop, non è mai successo niente e non vedo perché dovrebbe succedere, non consuma praticamente niente e fa risparmiare un sacco di tempo.

scrivetelo sopra allo schermo dell'iMac:

"Io - dice il Mac - devo essere messo in stop, dato che non ho voglia di farti perdere tempo mentre mi avvio."

e se mettiamo caso mancasse la corrente per un normale Black out anche di qualche secondo?...Ho notato che tra le opzioni c'è la funzione di riavvio automatico in caso di questi eventi...solo che di default non è barrato...
Non ci sarebbero dei rischi per i componenti?
Pensa che io lo spengo (come si fa con i computer normali ) e poi stacco anche la corrente dalla ciabatta..quindi lo metto proprio a nanna :)
ho fatto sempre così con tutti i pc che ho avuto, sia portatili che fissi.

Conoscevo lo Stop ma pensavo fosse come una sorta di ibernazione "momentanea", indicata più per i portatili per esser chiusi e trasportati in altre stanze o luoghi (per risparmiare un po' di batteria insomma) :p
Io sono possessore di un portatile Vaio, questa funzione l'avrò utilizzata 10 volte in tutto, è comoda non c'è che dire però rapportata all' iMac sinceramente non ci trovo niente di utile...

E' talmente rapido il boot di avvio, ci metterà 15-16secondi massimo ad accendersi..non faccio in tempo ad accendere tramite bottone, controllare le chiamate sul cell, afferrare la poltrona e mettermi comodo che ho già la scrivania pronta per esser usata...:)

Charlie90
29-11-2009, 00:32
Hai la casa stregata...Ci sono gli spiriti maligni che di notte fanno brutte cose con quel mac...:ciapet:
Se vuoi posso venderti il mio, solo che essendo un pezzo riuscito davvero bene (puoi tenerlo acceso anche 20 ore di fila e farci rendering dalla mattina alla sera) devo chiederti qualcosina in più...diciamo che posso accontentarmi di un 4mila € circa..Tanto se vai avanti così, ce li rimetti di Benzina/Gasolio ...Investi nel gas/metano, conviene :D LOL
Scherzi a parte, mi dispiace di tutte queste problematiche che ti stanno capitando...Ma ti succede così per tutte le cose che compri in genere? :read:

No guarda, solitamente non succede nulla del genere quando compro qualcosa.. Non so davvero spiegarmelo neanche io!:(
Comunque no, non posso farne a meno del Mac. L'ho preso da usare come computer principale quindi.. Il Pc QuadCore l'ho schiaffato in mansarda e collegato via LAN se mai dovesse servirmi, anche se devo dire la verità: lo sto usando come mulo..:stordita:

JonSa
29-11-2009, 00:38
be se manca la corrente si spegne e basta, quello che hai salvato lo hai salvato il resto va a p.

Comunque:

viva lo stop
viva lo stop
viva lo stop
viva lo stop

sì sì viva lo stop

Seriamente, chi ve lo fa fare a spegnerlo ed accenderlo ogni volta, è una logica da pc che in ibernazione o standby o come si chiama non me lo ricordo continuano a frullare.

Ripresa dallo stop -> 2 secondi
Accensione da 0 -> be dipende dal modello, ma sicuramente almeno se non di più di dieci volte tanto.

Aggiungo che nel menù  spegni è la penultima azione contemplata, nel suo gruppo ultima e non ha shortcut da tastiera a differenza dello stop che è anche prima nel suo gruppo.

Insomma Apple vuole che lo teniate acceso il vostro Mac :p

naturino
29-11-2009, 00:44
alla fine mi sembra più un fattore personale....:D io preferisco dargli il meritato riposo...tanto tutto il giorno rimane acceso che senso ha metterlo in stop per la notte...tanto quando mi sveglio non ho bisogno di tutta questa velocità...Non mi cambia la vita aspettare 20-30sec :stordita:

"Insomma Apple vuole che lo teniate acceso il vostro Mac" = Così terminata l'apple care ti scoppia e corri da loro a braccia aperte chiedendogli di aggiustarti il mac shuusahsausauh

JonSa
29-11-2009, 00:52
poveri mac usati come comuni pc:cry: :cry:
:D :ciapet: :sofico:

iol
29-11-2009, 06:37
Riprosongo una mia osservazione:
Perchè non facciamo l'elenco dei difetti e di come si rintracciano di queste nuove serie di 27"?

tnx

xgear91
29-11-2009, 07:53
alla fine mi sembra più un fattore personale....:D io preferisco dargli il meritato riposo...tanto tutto il giorno rimane acceso che senso ha metterlo in stop per la notte...tanto quando mi sveglio non ho bisogno di tutta questa velocità...Non mi cambia la vita aspettare 20-30sec :stordita:

"Insomma Apple vuole che lo teniate acceso il vostro Mac" = Così terminata l'apple care ti scoppia e corri da loro a braccia aperte chiedendogli di aggiustarti il mac shuusahsausauh

L'unico vero' pro del avere il computer in standby e' il fatto che se la macchina ha da 2gb di ram in su, tiene in memoria cache tutti i programmi che hai gia' aperto ( ovviamente nel limite della ram che hai) ed e' quindi piu' veloce e reattiva nell'uso quotidiano.
Spegnendola e riaccendendola, ogni volta che devi aprire un programma, paghi il fatto che una sua parte sia gia' in ram.
Per il resto e' davvero una questione di gusti e di come lo si usa.

fabmac
29-11-2009, 10:18
Guarda caso il tasto di accensione dell'iMac è posizionato proprio in una posizione abbastanza innaturale, vorrà dire qualcosa?

Per chi avesse ancora dubbi leggetevi questa discussione sul forum Apple (http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2233968&tstart=135).
Apple riporta anche da specifiche (http://www.apple.com/environment/reports/) un consumo riferito al modello da 27" di:

0.92W da spento e

1.87W in sleep

Aggiungo che nel menù  spegni è la penultima azione contemplata, nel suo gruppo ultima e non ha shortcut da tastiera a differenza dello stop che è anche prima nel suo gruppo

naturino
29-11-2009, 11:36
Buongiorno gente...Oggi ho giocato per un'oretta intensa a GTA IV..che dire, magnifico...grafica molto fluida, settato ad una buona risoluzione con dettaglio alto non ha dato nessun problema..guardate lo screen:
http://i46.tinypic.com/9hkmrp.jpg

Quindi andate tranq!:)

Charlie90
29-11-2009, 11:38
Buongiorno gente...Oggi ho giocato per un'oretta intensa a GTA IV..che dire, magnifico...grafica molto fluida, settato ad una buona risoluzione con dettaglio alto non ha dato nessun problema..guardate lo screen:
http://i46.tinypic.com/9hkmrp.jpg

Quindi andate tranq!:)

Ora sto trasferendo NFS Carbon dal Pc, tra poco lo installo e vedo come va! :)

naturino
29-11-2009, 11:40
Ooookk.. :)

TheBigBos
29-11-2009, 11:45
Io col macbook ho sempre usato la funzione STOP e così ho insegnato a mia madre che è patita del macbook anche più di me. :stordita:
Con l' iMac invece è raro che lo faccio, diciamo che lo metto in STOP solo se sono certo di tornare presto. Ovviamente, per giornate fuori lo spengo. :D

ciro207
29-11-2009, 11:46
Stamattina, dopo averlo ordinato, sono tornato in Apple Store per farmi un giro e sperare di provare dal vivo gli i7, ma ahimè avevano solo i 3.06 + 4GB Ram

Per me e per alcune delle mie esigenze (grafica/fotografia) la versione CoreDuo 3.06 + 4GB Ram non è sufficiente. Troppo lento. Ho provato uno stitch di 10 foto e ho atteso veramente troppo... o meglio ho atteso lo stesso tempo di un qualunque pc ben dotato.

Altro problema :D : con uno schermo del genere si vedono tutte, ma tutte le magagne. Vero che il mio monitor di casa è esaurito, ma qui al 100% di vede proprio ogni cosa! Alcune fotografie che mi sembrano perfette non lo sono affato!!

Detto questo vi saluto e attendo di provare il mio i7 quando arriverà!!

ciro207
29-11-2009, 11:48
PS: magari lo sapete tutti, ma lo stop si attiva anche con mela+alt+eject. Comodissimo!

naturino
29-11-2009, 11:49
in Apple Store non credo troverai mai quello i7..al massimo se ti dice bene potrai provare quello con i5 giusto perchè non rientra in una configurazione personalizzata!

Charlie90
29-11-2009, 11:59
in Apple Store non credo troverai mai quello i7..al massimo se ti dice bene potrai provare quello con i5 giusto perchè non rientra in una configurazione personalizzata!

Confermo. A Carugate infatti non lo tengono mi hanno detto..

ciro207
29-11-2009, 12:22
Vabbè ci volevo provare! :D Cmq neanche gli i5 hanno!

Charlie90
29-11-2009, 12:54
Vabbè ci volevo provare! :D Cmq neanche gli i5 hanno!

Magari ora come ora.. Io il mio i5 l'ho preso a Carugate..

EDIT: Ho appena finito di provare NFS Carbon e non sembra niente di che.. :O

Para Noir
29-11-2009, 13:36
Beh, sarebbe meglio provare NFS Shift :asd:

Mikele74ap
29-11-2009, 16:07
Che tempi ti han dato?

spedizione 11 dicembre consegna 21 dicembre...però non so, qualcosa mi dice che arriverà prima... mi sembra troppo in là, cmq non ho fretta, basta che arriva sano :D

Mikele74ap
29-11-2009, 16:14

infatti, ma perchè devi accontentarti? e perchè TU devi avere timore di fare una figura diciamo "barbina" quando chi è in difetto è solo chi ti rifila per la terza (o quarta ho perso il conto) un prodotto difettato?? dovrebbero essere loro a scusarsi, prostarsi a terra, metterti un tappeto rosso e riaccompagnarti a casa con auto ed autista...dai retta a chi ti consiglia di farti fare un buono spendibile online...ridagli il difettato. poi quando vuoi lo ricompri on line così 1 non vai più da quelli e 2 se hai ancora problemi...se lo vengono a prendere a casa tua!!

Mikele74ap
29-11-2009, 16:18
@Mikele74ap: quando ti arriva l'iMac mandami un Pm così ti do le coordinate dello Shop online che vende Win Xp Sp3 a prezzi ragionevoli LOL
tutto sommato posso dirti che gira a meraviglia, quasi quasi uso solo windows asuhuashha

ok amico grazie mille :D :D :D

Charlie90
29-11-2009, 16:20
infatti, ma perchè devi accontentarti? e perchè TU devi avere timore di fare una figura diciamo 2barbina" quando chi è in difetto è solo chi ti rifila per la terza (o quarta ho perso il conto) un prodotto difettato?? dovrebbero essere loro a scusarsi, prostarsi a terra, metterti un tappeto rosso e riaccompagnarti a casa con auto ed autista...dai retta a chi ti consiglia di farti fare un buono spendibile online...ridagli il difettato. poi quando vuoi lo ricompri on line così 1 non vai più da quelli e 2 se hai ancora problemi...se lo vengono a prendere a casa tua!!

Infatti ho deciso di cambiarlo, ma questa volta faccio entrare il mio amico!:rolleyes:
Aspetto fino al 5 o 6 per vedere un po' come si comporta e se si risolve, tanto sullo scontrino c'è scritto che posso fare il reso entro il 10 quindi.. E poi, il Mac mi serve subito ed ordinarlo online da quanto leggo non è la cosa più rapida..

Mikele74ap
29-11-2009, 16:24
Infatti ho deciso di cambiarlo, ma questa volta faccio entrare il mio amico!:rolleyes:
Aspetto fino al 5 o 6 per vedere un po' come si comporta e se si risolve, tanto sullo scontrino c'è scritto che posso fare il reso entro il 10 quindi.. E poi, il Mac mi serve subito ed ordinarlo online da quanto leggo non è la cosa più rapida..

ok, però hai un altro pc che ti può sorreggere ancora un pò no?

Charlie90
29-11-2009, 16:26
ok, però hai un altro pc che ti può sorreggere ancora un pò no?

Certo, ma non mi va l'idea di riprendere in mano Pc.. Dato che li ho spostati in posti non molto comodi..

Mikele74ap
29-11-2009, 16:39
Certo, ma non mi va l'idea di riprendere in mano Pc.. Dato che li ho spostati in posti non molto comodi..

Boh...io non ci penserei 2 volte...lo ridarei, buono on line, lo riordino on line e intanto sto scomodo con il mio vecchio pc. Ovviamente io...

Charlie90
29-11-2009, 16:44
Boh...io non ci penserei 2 volte...lo ridarei, buono on line, lo riordino on line e intanto sto scomodo con il mio vecchio pc. Ovviamente io...

No assolutamente.. Lo voglio subito, senza attese..:O

iol
29-11-2009, 16:49
spedizione 11 dicembre consegna 21 dicembre...però non so, qualcosa mi dice che arriverà prima... mi sembra troppo in là, cmq non ho fretta, basta che arriva sano :D

Infatti basta che arrivi SANO!
E' la seconda volta che ordino un prodotto appena uscito della apple il primo è stato il macbook pro con chipset intel... E non vi dico che agonia e duemila problemi :D Sperimo bene...
Certo quello era un vero NUOVO prodotto ;)

Mikele74ap
29-11-2009, 16:59
Infatti basta che arrivi SANO!
E' la seconda volta che ordino un prodotto appena uscito della apple il primo è stato il macbook pro con chipset intel... E non vi dico che agonia e duemila problemi :D Sperimo bene...
Certo quello era un vero NUOVO prodotto ;)

Normalmente io ci metto una vita a decidere un acquisto importante...poi di solito una nuova uscita la pondero molto bene..però stavolta mi sono voluto fidare di Apple perchè se così non fosse, verrebbe meno il presupposto stesso del passaggio da Pc con windows a Mac. Voglio credere che Charlie e gli altri che hanno avuto problemi siano casi estremamente isolati e sfortunati...io faccio il salto perchè non voglio più problemi di prestazioni e crash e di virus e di blocchi e di roba che si impunta e di antivirus e di deframmentazioni ...se mi arrivasse guasto mi scoccerebbe più per questo. Poi lo so, anche i Mac sono macchine e come tali possono avere dei problemi ma voglio credere nella qualità superiore sempre sbandierata!!

Charlie90
29-11-2009, 17:09
Normalmente io ci metto una vita a decidere un acquisto importante...poi di solito una nuova uscita la pondero molto bene..però stavolta mi sono voluto fidare di Apple perchè se così non fosse, verrebbe meno il presupposto stesso del passaggio da Pc con windows a Mac. Voglio credere che Charlie e gli altri che hanno avuto problemi siano casi estremamente isolati e sfortunati...io faccio il salto perchè non voglio più problemi di prestazioni e crash e di virus e di blocchi e di roba che si impunta e di antivirus e di deframmentazioni ...se mi arrivasse guasto mi scoccerebbe più per questo. Poi lo so, anche i Mac sono macchine e come tali possono avere dei problemi ma voglio credere nella qualità superiore sempre sbandierata!!

Stessa mia situazione e stessi miei pensieri.. Ho fatto anche io il salto con questo 27".. Ma che salto ca**o, facevo prima a buttarmi e crepare!:D

mic330
29-11-2009, 17:39
io faccio il salto perchè non voglio più problemi di prestazioni e crash e di virus e di blocchi e di roba che si impunta e di antivirus e di deframmentazioni ...se mi arrivasse guasto mi scoccerebbe più per questo. Poi lo so, anche i Mac sono macchine e come tali possono avere dei problemi ma voglio credere nella qualità superiore sempre sbandierata!!

Beh a me è arrivato Sano .... e al momento ho zero problemi, oggi gli installato la ram aggiuntiva e non so forse è solo suggestione ma mi sembra che il sistema sia + reattivo ..... Nessun Crash, Schermo perfetto, Ho fatto anche un benchmark (mi ha dato un risultato altissimo) ..... mi ci trovo bene.... speriamo che continui così .....

Le temperature sono ottime il mio iMac da 24 precedente a questo scottava sulla scocca.... questo è tiepido .... con Istat mi ha dato come massimo CPU a 50, adesso è a 48/46, certo non ci sto facendo nulla di impegnativo ..... ma il linea di massima mi sembrano molto migliori delle precedenti .....

Sono molto contento ..... forse l'unico neo è una rumorosità maggiore dovuta al disco da 1T, ma non è molto eccessiva (rispetto al 24 che era proprio muto lo sento) ne fastidiosa ......

Mikele74ap
30-11-2009, 10:48
Ora sto trasferendo NFS Carbon dal Pc, tra poco lo installo e vedo come va! :)

facci sapere le tue impressioni allora ;)

JonSa
30-11-2009, 12:41
Io gioco la versione per mac sparata al massimo e non ho problemi. Peccato che la risoluzione massima prevista è ben lontano da quella nativa del monitor e mi sembra sia in larghezza di 1280. Quindi NFS Carbon non è un buon metro di paragone...

actarus79
30-11-2009, 13:00
scusate ma i giochi non sono tutti ottimizzati per i 720p?che senso ha usare risoluzioni cosi alte?

Mikele74ap
30-11-2009, 14:22
scusate ma i giochi non sono tutti ottimizzati per i 720p?che senso ha usare risoluzioni cosi alte?

:confused: :confused: :confused:

JonSa
30-11-2009, 14:28

ma dove? ma quando mai?:sbonk: :sbonk:

PISOLOMAU
30-11-2009, 14:38
0.92W da spento e

1.87W in sleep

scusa ma come fa a consumare 0,92 W da spento??

..e comunque 1,87W moltiplicati per n mac in stop fanno un bel consumo. Per una mera questione di lotta al consumo (e quindi minor spreco di risorse e inquinamento) si dovrebbero tenere spenti gli apparecchi elettronici non in uso.

..e comunque lo stop lo trovo molto utile sui portatili, meno sui fissi, soprattutto gli imac che si avviano veramente in batter di ciglia.

Parere personale. ;)

Mikele74ap
30-11-2009, 14:51
Riprosongo una mia osservazione:
Perchè non facciamo l'elenco dei difetti e di come si rintracciano di queste nuove serie di 27"?

tnx

riquoto..sarebbe utile e molto gradito a tutti noi neofiti del mondo Mac...grazie ragazzi :help:

Mikele74ap
30-11-2009, 14:53

..e comunque 1,87W moltiplicati per n mac in stop fanno un bel consumo. Per una mera questione di lotta al consumo (e quindi minor spreco di risorse e inquinamento) si dovrebbero tenere spenti gli apparecchi elettronici non in uso.

..e comunque lo stop lo trovo molto utile sui portatili, meno sui fissi, soprattutto gli imac che si avviano veramente in batter di ciglia.

Parere personale. ;)

ehm...come faccia a consumare da spento me lo ero chiesto anche io ma sai, non volevo fare la figura del :fagiano: ....detto questo, come si spegne un Mac? c'è un qualcosa tipo lo start-shut down di windows o altro? :fagiano: :fagiano:

as2k3
30-11-2009, 15:00
ehm...come faccia a consumare da spento me lo ero chiesto anche io ma sai, non volevo fare la figura del :fagiano: ....detto questo, come si spegne un Mac? c'è un qualcosa tipo lo start-shut down di windows o altro? :fagiano: :fagiano:

c'è la funzone SPEGNI :D

naturino
30-11-2009, 15:12
....detto questo, come si spegne un Mac? c'è un qualcosa tipo lo start-shut down di windows o altro? :fagiano: :fagiano:

ahsuuhhuashuashu...si spegne così michele:
http://i46.tinypic.com/e9hzpv.jpg

Mikele74ap
30-11-2009, 15:20
c'è la funzone SPEGNI :D

ahsuuhhuashuashu...si spegne così michele:
http://i46.tinypic.com/e9hzpv.jpg

eheheh grazie amici...se non ci fossi io chi vi farebbe divertire? :stordita:

_conspiracy_
30-11-2009, 15:40
Appena arriva strizzo per bene:

NFS Shift
Dead Space
Bionic Commando
Cod MW 2
NBA 2k10
Anno 1404
Race Driver Grid
Borderlands
Resident Evil 5
Far Cry 2
Crysis Warhead
Shaun White Snow

e posto i risultati.
ottimi stress test!

~Bl4k
30-11-2009, 15:53

NFS Shift
Dead Space
Bionic Commando
Cod MW 2
NBA 2k10
Anno 1404
Race Driver Grid
Borderlands
Resident Evil 5
Far Cry 2
Crysis Warhead
Shaun White Snow

e posto i risultati.
ottimi stress test!
tranne il solito crysis gli altri te li mangi

Mikele74ap
30-11-2009, 15:53

NFS Shift
Dead Space
Bionic Commando
Cod MW 2
NBA 2k10
Anno 1404
Race Driver Grid
Borderlands
Resident Evil 5
Far Cry 2
Crysis Warhead
Shaun White Snow

e posto i risultati.
ottimi stress test!

Dai ...li hai tutti in versione pc? fantastico...posta posta...a me è sufficente giocarci :cry:

iol
30-11-2009, 15:56

NFS Shift
Dead Space
Bionic Commando
Cod MW 2
NBA 2k10
Anno 1404
Race Driver Grid
Borderlands
Resident Evil 5
Far Cry 2
Crysis Warhead
Shaun White Snow

e posto i risultati.
ottimi stress test!

ma quando lo hai ordinato?

JonSa
30-11-2009, 16:33
Chissà che spettacolo gli effetti visivi di iTunes sul 27" :D

MorrisOBrian
30-11-2009, 16:44

Parere personale. ;)

Come ha mostrato un recente e interessante servizio di Report (Rai3) tutti gli apparecchi che abbiamo in casa consumano qualcosa fintanto che sono attaccati alla corrente (non solo se sono in standby, basta che siano alimentati!). L'unico modo per non avere quella "perdita" consiste nello staccare fisicamente l'apparecchio (es.: televisore o impianto hi-fi) quando non si utilizza. Nel servizio veniva mostrato come l'uso di ciabatte con interruttore portasse alla lunga un discreto risparmio sulla bolletta. Tra modalità sleep o spenta la differenza è del tutto trascurabile per quanto riguarda il consumo, pensando soprattutto a quanto viene consumato a computer acceso e in uso (ben oltre i 100W). Se proprio vuoi "lottare" contro i consumi questo dovresti saperlo, senza nessun tipo di polemica da parte mia, ne ero del tutto ignaro fino a pochi giorni fa.. C'è invece più di un motivo per lasciare il mac in sleep piuttosto che spento.. :)

_conspiracy_
30-11-2009, 16:50
@Iol Ordinato il 16 nov.
@Michele tutti per win
Son curioso di vedere se l'i7 a differenza dell' i5 disturba il game, come diceva qualcuno.

andyweb79
30-11-2009, 17:55
Ragazzi ma sul 21,5", per guardare un BluRay cosa consigliate ?

patanfrana
30-11-2009, 18:01
A livello sw o hw?

Come hw penso che ogni lettore esterno sia compatibile, a livello sw, che io sappia solo VLC legge i bluray (ma senza menù), altrimenti windows ;)

TheBigBos
30-11-2009, 18:15
Il corriere voleva organizzare il ritiro del mio iMac difettoso in tempi rapidi, al ché gli ho detto che lo avrei spedito soltanto quando avrei ricevuto il nuovo.
Non è che per difetti di fabbricazione, io ,consumatore, devo rimanere senza computer per 2 settimane.

iol
30-11-2009, 18:23

MA invece masterizzatori blueray compatibili?

Mikele74ap
30-11-2009, 18:23
C'è invece più di un motivo per lasciare il mac in sleep piuttosto che spento.. :)

quali ad esempio?

ciro207
30-11-2009, 18:30
Non è che per difetti di fabbricazione, io ,consumatore, devo rimanere senza computer per 2 settimane.

E che ti ha detto? Di solito case "normali" ti fanno una bella pernacchia...

gianly1985
30-11-2009, 18:32

Easy way:

1) comprare un qualsiasi drive bluray (burner o combo, a seconda di quanto si vuole spendere) ESTERNO per USB o Firewire

2) installare windows e vedere i bluray in windows

Hard way:

1) comprare una unità bluray SLIM e SLOT-IN per portatili su interfaccia SATA, aprire l'iMac e metterla al posto del super drive

2) installare windows e vedere i bluray riavviando in windows

Expensive way (+gaming):

1) comprare un intero PC windows (con masterizzatore bluray) da mettere sotto la scrivania che sia dotato di una scheda video con Display Port (o proprio Mini-DP, come la Ati 5970);

2) usare l'iMac 27" come monitor del suddetto PC in target display mode e vedere i bluray in questo modo

andyweb79
30-11-2009, 18:33
A livello sw o hw?

Come hw penso che ogni lettore esterno sia compatibile, a livello sw, che io sappia solo VLC legge i bluray (ma senza menù), altrimenti windows ;)

Grazie, in effetti intendevo tutti e due :)
quindi un lettore esterno dovrebbe andare. Non quelli da salotto giusto ? Uno USB da pc ?

andyweb79
30-11-2009, 18:35
Easy way:

1) comprare un qualsiasi drive bluray (burner o combo, a seconda di quanto si vuole spendere) ESTERNO per USB o Firewire

2) installare windows e vedere i bluray in windows

Hard way:

1) comprare una unità bluray SLIM e SLOT-IN per portatili su interfaccia SATA, aprire l'iMac e metterla al posto del super drive

2) installare windows e vedere i bluray riavviando in windows

Expensive way (+gaming):

1) comprare un intero PC windows da mettere sotto la scrivania che sia dotato di una scheda video con Display Port (o proprio Mini-DP, come la Ati 5970)

2) usare l'iMac 27" come monitor del suddetto PC in target display mode e vedere i bluray in questo modo

Grazie anche a te, meglio l'opzione easy way :asd:
Anche stasera son passato da MW e iMac mi chiama, ma sono ancora indeciso ... però il fatto che un lettore BR esterno vada bene mi consola.

MorrisOBrian
30-11-2009, 18:39
quali ad esempio?

Mi riferisco in generale alle cose che sono state dette qui anche da altri utenti. Come mio contributo posso dire che l'utilità dello sleep si vede soprattutto quando si lavora con molti programmi e files aperti, cosa che a me capita molto spesso.. lo sleep ti permette, con un consumo energetico praticamente identico alla modalità spento (vedi mio post precedente), ti ripartire velocemente dal punto in cui si è smesso di lavorare. Personalmente trovo la cosa molto utile e sfruttandola la si apprezza ancora di più.

TheBigBos
30-11-2009, 18:43
E che ti ha detto? Di solito case "normali" ti fanno una bella pernacchia...

il corriere è d'accordo, apple non lo so. Ma sicuro non diranno nulla.

mic330
30-11-2009, 18:45
Ragazzi ho un problemino ...... è la seconda volta che mi succede, qualcuno sà cos'è???

http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091130194250_Schermata 2009-11-30 a 19.37.26.png

la definizione dell'icona di mail ogni tanto impazzisce e sgrana molto .... se ci clikko sopra per aprire il programma ritorna normale .....

mi sto iniziando a preoccupare...... :(

Me lo ha fatto anche con altre icone ......

Oggi ho avuto il mio primo crash del finder...... secondo me c'è qualcosa che non quadra ..... voi che dite??? Help!!! :muro:

TheBigBos
30-11-2009, 18:48
Certo che molti utenti qua lamentano dei problemi assurdi! :stordita:

Chiamarlo problema è già di per se un eufenismo. E goditi il tuo iMac, suvvia.

mic330
30-11-2009, 18:57
Certo che molti utenti qua lamentano dei problemi assurdi! :stordita:

Chiamarlo problema è già di per se un eufenismo. E goditi il tuo iMac, suvvia.

Beh ti ringrazio per l'aiuto.....

"Problemi assurdi" ??? con il mio vecchio iMac il Finder non mi ha mai crashato... a te un crash ti sembra un problema assurdo? il cestino che non si svuota ti sembra normale? chiudere il finder forzatamente perchè non si riesce a riavviare ed uscire per te è ok? .....

Senti io su Leopard non ho mai avuto questi problemi...... e tutte le icone di ogni file si vedevano perfettamente ad ogni dimensione ......

Chiedo a qualcun altro .... se sa cosa potrebbero essere tutti questi problemi .... certo minori, ma non vorrei che dipendessero in qualche modo da un problema hardware (magari mi basta fare un'installazione pulita, che dite??) .... sarò allarmista ma ho investito un bel pò di dindini in questa macchina..... :mad:

_conspiracy_
30-11-2009, 19:04
Eufemismo o no, sono stati visti i più disparati casi su questi i7
A parere mio ogni dettaglio può essere utile.

patanfrana
30-11-2009, 19:07
Installazione pulita o hai tenuto quella che c'era?