View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro
Mikele74ap
14-05-2010, 14:08
Volevo ringraziare Patanfrana pubblicamente per la dritta che mi ha dato. Il venditore indicato è davvero persona affidabile e seria. Tutto perfetto ed originale, imballato e veloce. Grazie a lui e a Pata per la preziosissima informazione. Ora vediamo come se la cava Apple con il mio lettore...a presto
che res ha l'imac da 27 se usato con un pc e scheda video con uscita display port?
Quella nativa ovvero 2560 x 1440.
Quella nativa ovvero 2560 x 1440.
si, mi sono spiegato male, che res oltra alla nativa accetta?
patanfrana
16-05-2010, 10:30
Queste, a cui aggiungere 640x480, 800x600 e 1024x768
http://img.skitch.com/20100516-bajj8hmuku4xycw4t88dab63qa.jpg
vicius80
17-05-2010, 23:33
raga un piccolo ot....se voglio sapere quanto spazio occupano due o più file come si fa?? se li seleziono e faccio "ottieni informazioni" mi si aprono le informazioni di ogni singolo file e non il totale.....:confused:
raga un piccolo ot....se voglio sapere quanto spazio occupano due o più file come si fa?? se li seleziono e faccio "ottieni informazioni" mi si aprono le informazioni di ogni singolo file e non il totale.....:confused:
Tieni premuto alt.
vicius80
18-05-2010, 11:37
Tieni premuto alt.
thanks;)
vicius80
19-05-2010, 11:24
raga se volessi che tutti i file rtf (che mi apre di default con texedit) si aprissero con word, da dove imposto la cosa?:confused:
raga se volessi che tutti i file rtf (che mi apre di default con texedit) si aprissero con word, da dove imposto la cosa?:confused:
Sono cose dette e ridette e poi con google trovi subito la risposta.
Cmq selezione il file, cmd+i e trovi apri con per abbinare il programma che vuoi usare.
Con modifica tutto imposti il programma in default.
vicius80
19-05-2010, 12:21
Sono cose dette e ridette e poi con google trovi subito la risposta.
Cmq selezione il file, cmd+i e trovi apri con per abbinare il programma che vuoi usare.
Con modifica tutto imposti il programma in default.
grazie googlando non lo trovavo;)
grazie googlando non lo trovavo;)
Me pare strano!! :D
Mikele74ap
19-05-2010, 21:24
per quanto a mia conoscenza, lo riparano.
se la riparazione non risulta possibile, o eccessivamente onerosa (per loro, ovviamente), a volte lo sostituiscono.
Bene, dopo aver lodato Patanfrana e il venditore di Applecare, voglio lodare anche la bontà dell'AppleCare stesso e dell'Assistenza Apple. Dopo l'acquisto ho subito registratoil prodotto e poi telefonato all'assitenza x il guasto...hanno preso in consegna la pratica. Dopo un quarto d'ora mi telefona una ditta di Milano per dirmi che avevano preso in consegna la pratica e che mi inviavano un tecnico a casa. Oggi è arrivato il tecnico che ha verificato che il guasto sussistesse e mi ha cambiato il lettore di sana pianata con uno nuovo di zecca sbollato davanti a me. Tutto semplice e...gratis!!! dovrei aver risparmiato tra le 200€-250€...ed ho il Mac in garanzia ancora per 2,7 anni e assitenza a domicilio...non male! :D
senza aprire un 3d, volevo un suggerimento da parte vostra.
io posseggo un mac mini server che lo uso con il cinema display.
premesso che lo uso con snow leopard normale (non server), mi stavo chiedendo se fosse una buona idea vendere entrambi (mac mini + monitor) per acquistare l'imac da 27"?
tenete presente che potrei acquistare l'imac da 27" al prezzo del 21,5".
In teoria vendendo l'accoppiata dovrei poi aggiungere un centinaio di euro. L'unica cosa sono i 27" che mi spaventano leggermente; anzi più che i pollici è la risoluzione nativa.
L'uso che ne farei è il seguente:
giorno: fatturazione, email, internet
serale: programmi per registrazione audio (fonte mixer) e visione di film in divx (serie tv) e film in mkv.
Attendo suggerimenti :)
senza aprire un 3d, volevo un suggerimento da parte vostra.
io posseggo un mac mini server che lo uso con il cinema display.
premesso che lo uso con snow leopard normale (non server), mi stavo chiedendo se fosse una buona idea vendere entrambi (mac mini + monitor) per acquistare l'imac da 27"?
tenete presente che potrei acquistare l'imac da 27" al prezzo del 21,5".
In teoria vendendo l'accoppiata dovrei poi aggiungere un centinaio di euro. L'unica cosa sono i 27" che mi spaventano leggermente; anzi più che i pollici è la risoluzione nativa.
L'uso che ne farei è il seguente:
giorno: fatturazione, email, internet
serale: programmi per registrazione audio (fonte mixer) e visione di film in divx (serie tv) e film in mkv.
Attendo suggerimenti :)
Non so se fa testo dato che sono di parte (interessato al tu macmini server)
Cmq per la risoluzione nativa del pannello da 27" io mi ci trovo benissimo, per la registrazione audio non saprei aiutarti dato che il mio 27" non l'ho mai usato per questo......
Per la visione dei Divx e/o Mkv te lo consiglio a patto che la risoluzione e la grandezza dei file sia adeguata (minimo un 720p) un Divx a bassa risoluzione e/o un Dvd perdi una marea di particolari se allarghi a tutto schermo..... E vederlo a risoluzione nativa è un pò faticoso anche con un Dvd .... pensa che un 1080p non riempie interamente lo schermo del 27" che infatti ha risoluzione 2660x1440 ....
Dido1988
20-05-2010, 19:53
http://www.hardforum.it/community/forum//uploads/IMG2006-1274380362.png
:oink: :oink: :oink:
http://www.hardforum.it/community/forum//uploads/IMG2006-1274380362.png
:oink: :oink: :oink:
bella bestiola... :)
Dolcemagia74
22-05-2010, 14:31
Ciao ragazzi,
sono nuovo e piuttosto ignorante per quanto riguarda il mondo Apple. Ho deciso di passare da PC a Mac, nello specifico un iMac 27' quad core.
Leggendo qua e là ho appreso che ogni TOT mesi Apple cambia il ciclo dei propri prodotti, rinnovandoli come caratteristiche ma lasciando il prezzo inalterato. (giusto? spero di sì :D).
La mia domanda è: dopo l'estate, quindi verso settembre 2010, sarà uscito il nuovo iMac 27'? Ho letto su macrumors.com che il ciclo attuale sta finendo e non consigliano l'acquisto. Voi che siete più esperti di me cosa dite? E' probabile?
Ultima domanda: quali caratteristiche cambieranno? Tipo il core i7 diventerà lo standard... oppure 8GB di ram come base? Oppure miglioreranno la scheda video? In genere in cosa "migliora" il secondo ciclo di un prodotto Apple?
Grazie per le eventuali risposte, buon sabato ragazzi!
Michelediguida_2111
22-05-2010, 15:02
Ragazzi a me il 27" va bene anche con crysis e i settaggi sono alti... il 21.5" con la nvidia 9400m come va con i giochi? :D
ma win ti va a 16 o 32bit? io sono ancora fermo ai 16bit e non sono riuscito a venirne fuori :(
i giochi mi girano ma non fluidi, se provo a forza il driver di default che ora non ricordo che sigla avesse mi va per un tot di secondi con ottima fluidità (parlo di bad company 2 ad esempio) e poi freeza per dirmi che c'è stato il solito problema, mettendo altri driver invece ho stabilità di sistema ma solo a 16bit con prestazioni non perfette.
non sento più parlare di pannelli che soffrono di yellow tinge...
dite che sia arrivata l'ora di portare il mio '27 (di dicembre-gennaio) in assistenza senza aspettare 3 mesi per la riparazione? :)
vicius80
26-05-2010, 11:22
raga io uso appcleaner per disinstallare le applicazioni, ma siamo sicuri che non lasci tracce nel mac??? c'è qualcosa di migliore?
raga io uso appcleaner per disinstallare le applicazioni, ma siamo sicuri che non lasci tracce nel mac??? c'è qualcosa di migliore?
Si, spostarle nel cestino. :D
Delle traccie chi se ne frega.
Cmq usa la discussione appropriata, qui è OT.
pippomostarda
30-05-2010, 07:35
ma win ti va a 16 o 32bit? io sono ancora fermo ai 16bit e non sono riuscito a venirne fuori :(
16bit? e che ci giochi col supernintendo? :D Crisys gira bene (ma non perfetto) solo sulle ultimissime vga nvidia 480, non ti aspettare miracoli dal mac...
ho l'iMac da un mesetto e mezzo circa e non lo adopero, odio usare il mouse.. avrei pensato di optare a una tavoletta grafica della wacom sia touch che pen, touch la utilizzerei come se fosse un track pad e pen la utilizzerei per modificare foto o disegnare.. è possibile ciò? mi servirebbe una tavoletta multitouch. ho visto le wacom bamboo che dite?
:)
I possessori di un imac 27" potrebbero cortesemente darmi dei pareri sulla qualità del monitor? In particolare vorrei sapere come si comporta con film/filmati (da 720p a salire chiaramente). I riflessi sono molto fastidiosi?
Vorrei inoltre sapere se la risoluzione molto elevata crea problemi di leggibilità. (ho seri problemi di vista :( )
Grazie. :)
16bit? e che ci giochi col supernintendo? :D Crisys gira bene (ma non perfetto) solo sulle ultimissime vga nvidia 480, non ti aspettare miracoli dal mac...
ovviamente parlo di 16bit colore, ho provato il mio imac con svariati giochi e si comporta molto bene, ovviamente non a risoluzione full ma il più delle volte in hd o fullhd (il monitor scala bene), unica pecca è che le ventole vanno a manetta sopratutto con giochi tipo bad company 2, questo mi da un pelino di fastidio oltreche essere molto rumoroso, semmai opterò in futuro per il gioco sotto osx se proseguo l'ottimo porting di steam oppure per un pc dedicato sfruttando il 27 come monitor (solo gioco).
marchesi83
02-06-2010, 18:57
ragazzi ce' un modo per collegare la xbox360?
vicius80
03-06-2010, 00:33
@Razor
considera che il monitor è stupendo, perfetto per i 720p/1080p, si vedono alla grande.....per quanto riguarda i tuoi problemi di vista è giusto che ti dica che a 2560x1440 la visualizzazione è abbastanza piccola....puoi sempre portarla però a 1920x1080 però diciamo che il monitor perde anche se di poco la sua spettacolarità......
Per chi parlava di giochi volevo dire che io ci ho giocato con bbotcamp ultimamente con assassin creed 2 e settlers 7 a massima risoluzione e filtri al massimo....parlo di un 27" i7 4gb.......nessun rallentamento notato....la ventola è un pà rumorosa ma niente a che vedere col mio vecchio pc...:D
vicius80
03-06-2010, 00:37
dimenticavo.....crysis ci ho giocato nel pc quindi mai messo su mac ma la mia opinione è che sto gioco è stato sviluppato male, richiede risorse in maniera fuori dal comune....ci sono giochi come l'ultimo call of duty che hanno la stessa grafica di crysis ma che girano alla grande anche sulla maggior parte delle macchine recenti.....in sintesi evitate crysys, non merita tutta sta pompa secondo me....;)
ragazzi ce' un modo per collegare la xbox360?
Devi comprare un cavo apposito che costa sui 150€ e solo per il 27''.
@Razor
considera che il monitor è stupendo, perfetto per i 720p/1080p, si vedono alla grande.....per quanto riguarda i tuoi problemi di vista è giusto che ti dica che a 2560x1440 la visualizzazione è abbastanza piccola....puoi sempre portarla però a 1920x1080 però diciamo che il monitor perde anche se di poco la sua spettacolarità......Grazie. :) In alternativa non c'è un modo per aumentare le dimensioni dei caratteri? Possibilmente migliore rispetto a windows?
Grazie. :) In alternativa non c'è un modo per aumentare le dimensioni dei caratteri? Possibilmente migliore rispetto a windows?
si, si può
vicius80
03-06-2010, 14:39
si, si può
e qual'è???:confused:
scusate ma se io compro l'imac allo store apple di roma non dovrei avere due anni di garanzia come per legge (visto che il rivenditore e il produttore coincidono) e non uno come dice il sito apple quando ti consiglia di comprare l'applecare protection? No perche se cosi fosse per un solo anno in piu spendere 180 euro è un po troppo no?
scusate ma se io compro l'imac allo store apple di roma non dovrei avere due anni di garanzia come per legge (visto che il rivenditore e il produttore coincidono) e non uno come dice il sito apple quando ti consiglia di comprare l'applecare protection? No perche se cosi fosse per un solo anno in piu spendere 180 euro è un po troppo no?
L'apple care estende fino a 3 anni.
Hai la garanzia del produttore che è solo 1 anno.
non sento più parlare di pannelli che soffrono di yellow tinge...
dite che sia arrivata l'ora di portare il mio '27 (di dicembre-gennaio) in assistenza senza aspettare 3 mesi per la riparazione? :)
qualcuno mi conferma il fatto che il yellow tinge sugli ultimi pannelli è ormai un problema superato?
L'apple care estende fino a 3 anni.
Hai la garanzia del produttore che è solo 1 anno.
la legge dice chiaramente che su qualsiasi bene elettronico il produttore deve dare la garanzia di un anno e il rivenditore (unieuro ecc) di due anni. Quindi se compro il mac da unieuro, il primo è garantito da apple il secondo da unieuro. NEl caso di acquisto all'apple store la garanzia del secondo anno me la da l'apple store che è apple stessa.
la legge dice chiaramente che su qualsiasi bene elettronico il produttore deve dare la garanzia di un anno e il rivenditore (unieuro ecc) di due anni. Quindi se compro il mac da unieuro, il primo è garantito da apple il secondo da unieuro. NEl caso di acquisto all'apple store la garanzia del secondo anno me la da l'apple store che è apple stessa.
Il discorso è stato fatto milioni di volte, se credi di aver diritto ai 2 anni, che oltretutto il secondo anno è una minchiata visto che deve risultare da un difetto di conformità presente all'acquisto, fallo presente poi vedi che ti rispondono.
Qui c'è un approfondimento. (http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple_e_la_garanzia_sui_prodotti_1_anno_o_2_anni_Facciamo_chiarezza/aA12835)
per quanto mi consta, il secondo anno è comunque limitato alla responsabilità del venditore (se il produttore non intende riconoscerlo, in quanto sua facoltà) e, soprattutto, ai soli vizi di conformità del bene.
la normativa di riferimento dovrebbe essere il d.lgs. 24 del 2002 sulla garanzia sui beni di consumo, e successive modificazioni.
Per di più copra solo prodotti non fatturati.
vicius80
07-06-2010, 18:17
alcune domande. Vorrei passare a 8gb....
-Dove posso comprare i 4gb a basso prezzo?
-Che marca devo prendere?
-E' importante che la marca degli attuali banchi sia uguale a quelli nuovi?
:D
Domandina veloce: mia mamma vuole prendere un imAc 21. Io ho un ssd samsung che mi avanza. Lo posso schiaffare dentro ed usarlo come disco di sistema? Ed in un mac book da 13"? Grazie.
Domandina veloce: mia mamma vuole prendere un imAc 21. Io ho un ssd samsung che mi avanza. Lo posso schiaffare dentro ed usarlo come disco di sistema? Ed in un mac book da 13"? Grazie.
Sicuramente l'operazione di montaggio è più facile sul macbook che sull'imac; in quest'ultimo bisogna smontare il pannello.
Sicuramente l'operazione di montaggio è più facile sul macbook che sull'imac; in quest'ultimo bisogna smontare il pannello.
Grazie della risposta: adesso un po di domande banali, tenendo presente che sono abituato bene (dell) e che l'ultimo mac su cui ho messo le mani era un classic II ed un lg (mi pare).
1) si trovano in giro manuali e guide?
2) si invalida la garanzia?
3) come si reinstalla il tutto? Viene fornito un disco? Contiene gia i driver per l'ssd? È possibile fare un'immagine? Magari anche di xp in bootcamp?
Grazie 1k
Grazie della risposta: adesso un po di domande banali, tenendo presente che sono abituato bene (dell) e che l'ultimo mac su cui ho messo le mani era un classic II ed un lg (mi pare).
1) si trovano in giro manuali e guide?
2) si invalida la garanzia?
3) come si reinstalla il tutto? Viene fornito un disco? Contiene gia i driver per l'ssd? È possibile fare un'immagine? Magari anche di xp in bootcamp?
Grazie 1k
1) ci sono pure video su youtube.
2) per il macbook no, ma per l'imac se vai a muovere lo schermo si.
3) ci sono i dischi con il SO, puoi fare una copia del disco completa con carbon copy.
C'è una discussione apposita per il montaggio di ssd.
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063974)
1) ci sono pure video su youtube.
2) per il macbook no, ma per l'imac se vai a muovere lo schermo si.
3) ci sono i dischi con il SO, puoi fare una copia del disco completa con carbon copy.
C'è una discussione apposita per il montaggio di ssd.
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063974)
Sull'iMac non c'è nessun sigillo che possa dire che uno abbia tolto lo schermo, i sigilli ci sono solo sui chip.
L'importante è non fare danni.
Sull'iMac non c'è nessun sigillo che possa dire che uno abbia tolto lo schermo, i sigilli ci sono solo sui chip.
L'importante è non fare danni.
Meglio così, ma se fai danni ti attacchi e quello è alquanto rischioso.
Grazie mille. Gentilissimi.
porradeiro
08-06-2010, 10:55
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su come togliere la polvere dalla presa d'aria dell'hardisk (scusate la maniera in cui ho scritto) : secondo voi basta passare lo swiffer sulla parte inferiore a sx dello schermo? Dite che sarà sufficiente ad attirare un pò di polvere? Grazie :)
Raptor21
09-06-2010, 07:26
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su come togliere la polvere dalla presa d'aria dell'hardisk (scusate la maniera in cui ho scritto) : secondo voi basta passare lo swiffer sulla parte inferiore a sx dello schermo? Dite che sarà sufficiente ad attirare un pò di polvere? Grazie :)
Basta per togliere quella superficiale. Quella interna forse aspirando con l'aspirapolvere ma io non mi fiderei molto... non si sa mai di rovinare l'asse della ventola se è li...
Raptor21
09-06-2010, 07:39
Buongiorno...! Alla fine ho fatto la cazzata... ho venduto il fisso in firma e lunedì mi son portato a casa un imac 27 con l'i7....!
Che dire... immenso! Il monitor è qualcosa di allucinante. Caratteri un pò piccolini... azz... dal mio 19 di prima non è facile. Per per vedere le foto super!
Arriviamo ai quesiti...
1) Flikering (o come si scrive) sembra non esserci. Dico sembra perchè è stato acceso solo per un'ora e mezza circa, poco di più di continuo.
2) yellow tinge... bah... non so se è presente o se lo vedo io. Diciamo che se non leggevo questa discussione manco mi accorgevo ma facendo il test si vede un cambio di colore in basso a sinistra. Posterò le foto in caso...
Perfetto non lo è, ma alla fine su 27" non credo sia possibile una perfezione totale su un monitor non professionale per fotoritocco.
Credo che nell'utilizzo di tutti i giorni non si veda la differenza.
3) ronzii e rumorini vari: ventole silenziose, da acceso manco si sente. Ma non l'ho ancora stressato.
Ho letto che qualcuno lamenta ronzii a monitor spento. Ho provato ma sembra non esserci nulla sia alla minima luminosità, sia alla massima sia con il monitor in stop. Il tutto sentendolo a 30 cm circa dal monitor.
Però da spento si sente un ronzio in alto a sinistra (e solo li) del monitor. C'è da preoccuparsi? L'ho preso da un rivenditore ufficiale Apple che lo aveva in pronta consegna.
Tengo a precisare che il ronzio si sente solo se avvicino l'orecchio allo chassis a 10 cmq circa. se mi allontano anche di 30 cmq non si sente nulla. Anche questa cosa se non leggevo il forum non l'avrei mai notata.
Diciamo....... sarebbe tutto ok se non vi leggevo....! :D
Attendo consigli sul da farsi e spero entro un paio di giorni di mettere la foto del monitor.
PS: sono super incasinato e devo pure fare il travaso di tutta la roba dal pc a questo... azz:doh:
PPS: c'è da fidarsi di time machine per i backup??
Io lo uso da due anni senza problemi.
patanfrana
09-06-2010, 09:12
Buongiorno...! Alla fine ho fatto la cazzata... ho venduto il fisso in firma e lunedì mi son portato a casa un imac 27 con l'i7....!
Che dire... immenso! Il monitor è qualcosa di allucinante. Caratteri un pò piccolini... azz... dal mio 19 di prima non è facile. Per per vedere le foto super!
Arriviamo ai quesiti...
1) Flikering (o come si scrive) sembra non esserci. Dico sembra perchè è stato acceso solo per un'ora e mezza circa, poco di più di continuo.
2) yellow tinge... bah... non so se è presente o se lo vedo io. Diciamo che se non leggevo questa discussione manco mi accorgevo ma facendo il test si vede un cambio di colore in basso a sinistra. Posterò le foto in caso...
Perfetto non lo è, ma alla fine su 27" non credo sia possibile una perfezione totale su un monitor non professionale per fotoritocco.
Credo che nell'utilizzo di tutti i giorni non si veda la differenza.
3) ronzii e rumorini vari: ventole silenziose, da acceso manco si sente. Ma non l'ho ancora stressato.
Ho letto che qualcuno lamenta ronzii a monitor spento. Ho provato ma sembra non esserci nulla sia alla minima luminosità, sia alla massima sia con il monitor in stop. Il tutto sentendolo a 30 cm circa dal monitor.
Però da spento si sente un ronzio in alto a sinistra (e solo li) del monitor. C'è da preoccuparsi? L'ho preso da un rivenditore ufficiale Apple che lo aveva in pronta consegna.
Tengo a precisare che il ronzio si sente solo se avvicino l'orecchio allo chassis a 10 cmq circa. se mi allontano anche di 30 cmq non si sente nulla. Anche questa cosa se non leggevo il forum non l'avrei mai notata.
Diciamo....... sarebbe tutto ok se non vi leggevo....! :D
Attendo consigli sul da farsi e spero entro un paio di giorni di mettere la foto del monitor.
PS: sono super incasinato e devo pure fare il travaso di tutta la roba dal pc a questo... azz:doh:
Oh, finalmente ti sei deciso: complimenti! :D
Per il ronzio il mio consiglio è di starci un attimo attento: se è solo da spento è "nella norma" (anche i televisori lo fanno se ci fai un minimo caso), se invece passa ad esserci anche da acceso (solitamente a luminosità minima, ma non è detto), allora meglio chiedere all'assistenza di controllarlo. ;)
vicius80
09-06-2010, 10:46
raga dove mi suggerite di prendere l'applecare?? in ebay ci sono un casino di utenti specie stranieri che la danno anche a 50 euro.....ma non mi fido....sapete dirmi dove l'avete presa voi e a quanto?
altra cosa vorrei prendere anche altri 4gb di ram sapete indicarmi dove? i possono mettere anche ram di altre marche diverse da quelle già installate?
patanfrana
09-06-2010, 11:00
raga dove mi suggerite di prendere l'applecare?? in ebay ci sono un casino di utenti specie stranieri che la danno anche a 50 euro.....ma non mi fido....sapete dirmi dove l'avete presa voi e a quanto?
altra cosa vorrei prendere anche altri 4gb di ram sapete indicarmi dove? i possono mettere anche ram di altre marche diverse da quelle già installate?
AppleCare: sì, prendila, ma solo da utenti che ti spediscono la scatola sigillata, altrimenti 90% ti mandano un codice generato da loro, che dopo qualche mese rischia di essere annullato.
Ram: personalmente mi trovo molto bene a prenderle dal sito della Crucial, ma sono buone anche le Kingston e il sito BuyDifferent mi pare abbia delle offerte in merito ultimamente ;)
sp1marco
09-06-2010, 11:38
Ciao a tutti, sono un utente winzozz.
vorrei passare ad un iMac 21.5"
Per montaggi video amatoriali... come si comporta a livello prestazionale?
grazie a tutti
vicius80
09-06-2010, 19:21
AppleCare: sì, prendila, ma solo da utenti che ti spediscono la scatola sigillata, altrimenti 90% ti mandano un codice generato da loro, che dopo qualche mese rischia di essere annullato.
Ram: personalmente mi trovo molto bene a prenderle dal sito della Crucial, ma sono buone anche le Kingston e il sito BuyDifferent mi pare abbia delle offerte in merito ultimamente ;)
;)
vicius80
09-06-2010, 19:28
Ciao a tutti, sono un utente winzozz.
vorrei passare ad un iMac 21.5"
Per montaggi video amatoriali... come si comporta a livello prestazionale?
grazie a tutti
io lavoro col videoediting e ti posso dire che vado bene col 27 i7 4gb.....non saprei consigliarti però sul 21", però penso che se devi usare programmini tipo pinnacle non hai problemi, se sali di livello tipo final cut pro 7 o suite cs5 di adobe comincia ad arrancare secondo me....attendi qualcuno che ha il 21,5" e che ha provato il video editing;)
Raptor21
09-06-2010, 20:05
Io lo uso da due anni senza problemi.
Ottimo grazie :)
Oh, finalmente ti sei deciso: complimenti! :D
Per il ronzio il mio consiglio è di starci un attimo attento: se è solo da spento è "nella norma" (anche i televisori lo fanno se ci fai un minimo caso), se invece passa ad esserci anche da acceso (solitamente a luminosità minima, ma non è detto), allora meglio chiedere all'assistenza di controllarlo. ;)
Eheh alla fine non ho resistito... e ho fatto l'acquisto! :D
Il ronzio ho ricontrollato e lo fa solo da spento. è tipo un sibilo ma davvero fievole e si sente solo a 10cm di distanza in alto a sinistra. Per il resto da acceso sembra esserne assente. Ma tenete conto che girano le ventole e quindi nascondono questo rumorino se fosse presente.. quindi facile che ci sia ma che allo stesso tempo io non riesca a sentirlo. Poi boh....... :doh:
Per il yellow tinge domani vedo di postare una foto... mio papà ha notato la differenza... azz....... ma io sinceramente la vedo solo se faccio il test....
(mi sto autoconvincendo che sia ok così... come che allo stesso tempo sia afflitto da problemi... :mc: solo che l'ho preso in un apple store e non credo lo sostituiscano...)
sp1marco
10-06-2010, 09:35
io lavoro col videoediting e ti posso dire che vado bene col 27 i7 4gb.....non saprei consigliarti però sul 21", però penso che se devi usare programmini tipo pinnacle non hai problemi, se sali di livello tipo final cut pro 7 o suite cs5 di adobe comincia ad arrancare secondo me....attendi qualcuno che ha il 21,5" e che ha provato il video editing;)
Grazie per la risposta.
Per ora uso Pinnacle...quindi continuerei ad usarlo, che per quello che devo fare va piu' che bene.
Aspetto se qualcuno con il 21" con il processore "normale2 mi sappia dare qualche indicazione.
grazie e ciao
andyweb79
15-06-2010, 13:07
Ciao ragazzi, ho un iMac 27" Core 2 duo, e va tutto a meraviglia... solo che con questo caldo che sta arrivando negli ultimi giorni, ho notato che scalda molto la parte superiore, anche a voi lo fa ?
È tutto normale, è dalla parte superiore, più precisamente la fessura che c'è sul retro, che viene espulsa l'aria calda e ovviamente più fa caldo più quella parte di case si raffredda più lentamente.
La cpu e hard disk ultimamente mi viaggiano a medie di 51/52°! Tutto sotto controllo!:D
andyweb79
15-06-2010, 18:36
Grazie ragazzi :D
ragazzi volevo prendere un mac mini, ma visto il prezzo del nuovo modello forse conviene prendere l'imac! ma com'è il monitor da 21,5" ?
Che voi sappiate anche i ricondizionati si possono prendere a rate?!
ragazzi che voi sappiate c'e' un modo per collegare 2 mouse contemporaneamente (nel mio caso il magic mouse e un razer) utilizzando 2 diversi profili di sensibilità per ciascun mouse?
Mi interesserebbe lasciarli collegati entrambri e usare il magic mouse normalmente e il razer con qualche gioco di steam..:)
ragazzi volevo prendere un mac mini, ma visto il prezzo del nuovo modello forse conviene prendere l'imac! ma com'è il monitor da 21,5" ?
Ottimo è un IPS a 1920 x 1080 retroilluminato a LED.
ragazzi che voi sappiate c'e' un modo per collegare 2 mouse contemporaneamente (nel mio caso il magic mouse e un razer) utilizzando 2 diversi profili di sensibilità per ciascun mouse?
Mi interesserebbe lasciarli collegati entrambri e usare il magic mouse normalmente e il razer con qualche gioco di steam..:)
Basta che lo colleghi tramite USB o Bluetooth a seconda del mouse.
sp1marco
16-06-2010, 13:50
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
io lavoro col videoediting e ti posso dire che vado bene col 27 i7 4gb.....non saprei consigliarti però sul 21", però penso che se devi usare programmini tipo pinnacle non hai problemi, se sali di livello tipo final cut pro 7 o suite cs5 di adobe comincia ad arrancare secondo me....attendi qualcuno che ha il 21,5" e che ha provato il video editing
Grazie per la risposta.
Per ora uso Pinnacle...quindi continuerei ad usarlo, che per quello che devo fare va piu' che bene.
Aspetto se qualcuno con il 21" con il processore "normale2 mi sappia dare qualche indicazione.
grazie e ciao
Grazie per la risposta.
grazie e ciao
provo ad uppare...
Domanda, io ero in possesso di un iMac 24" che ho venduto. Attualmente però mi arrivano email da Apple sull'Apple Care visto e considerato che il mac è ancora registrato al sottoscritto. Cosa bisogna fare per "depennarli" dai propri prodotti?
vicius80
17-06-2010, 09:01
sono usciti i nuovi driver 10.6 per la ati....sapete dirmi se risolve i problemi di refresh video che ci sono con i 27" in bootcamp?
Cavaliere89
17-06-2010, 22:38
Ragazzi scusate vorrei porvi una domanda naturalmente se ho deciso di prendere questo e' perche' mi serve per la grafica ehehe, da quello che ho capito dentro la struttura del monitor c'e' anche la macchina o sbaglio? Parlo DELL'IMAC 21" .....
Come prezzo ?
Datemi un po' di delucidazioni...gentilmente
Ragazzi scusate vorrei porvi una domanda naturalmente se ho deciso di prendere questo e' perche' mi serve per la grafica ehehe, da quello che ho capito dentro la struttura del monitor c'e' anche la macchina o sbaglio? Parlo DELL'IMAC 21" .....
Come prezzo ?
Datemi un po' di delucidazioni...gentilmente
certo, è un all in one.... ma di quelli putenti, non una caccola come te le vendono da altre parti xD
il monitor per la grafica è il top del top, di meglio non trovi, è un ips fullhd retroilluminato led...
per i prezzi li puoi consultare da apple.it
Cavaliere89
18-06-2010, 00:10
Che dire ma anche l'ingresso per i cd?:rolleyes:
Che dire ma anche l'ingresso per i cd?:rolleyes:
certo, lateralmente.. ;)
http://images.apple.com/euro/imac/images/overview_hero3_20091020.png
cmq sul sito della Apple trovi tutte queste caratteristiche.. ;)
certo, è un all in one.... ma di quelli putenti, non una caccola come te le vendono da altre parti xD
il monitor per la grafica è il top del top, di meglio non trovi, è un ips fullhd retroilluminato led...
per i prezzi li puoi consultare da apple.it
Non esageriamo, come monitor puntando su terze parti di meglio si trova eccome. Soprattutto pannelli che non hanno l'effetto specchio come questo.
e soprattuto che non abbiano aloni gialli.
ieri è arrivato in studio un nuovo 27', non si dirvi di che settimana ma immagino che non sia dell'altr'anno, anche questo con quel bell'alone giallo nell'angolo bassso... :muro: :muro:
Cavaliere89
18-06-2010, 08:07
quindi per grafica non a livello professionale per ora non va bene? premetto che non devo neppure stampare.....
quindi per grafica non a livello professionale per ora non va bene? premetto che non devo neppure stampare.....
Certo che va bene, poi cmq se lo calibri non hai problemi nemmeno in fase di stampa, un difetto è che c'è un vetro davanti al pannello e quindi puoi capire che fastidio possa dare in caso di luce diretta sullo schermo.
A mio parere potevano permettere la scelta dello schermo opaco anche se poi non so se cambiava di molto visto il vetro.
Cavaliere89
18-06-2010, 08:14
Capito oltre questo cmq ho sempre sentito in giro che sono fra i migliori per fare grafica come macchine o erro? :rolleyes: Si posono utilizzare dentro Photoshop After effects e cinema4d giusto o erro? tanto sono programmi universali vanno su tutti i sistemi credo o no?:rolleyes:
Capito oltre questo cmq ho sempre sentito in giro che sono fra i migliori per fare grafica come macchine o erro? :rolleyes: Si posono utilizzare dentro Photoshop After effects e cinema4d giusto o erro? tanto sono programmi universali vanno su tutti i sistemi credo o no?:rolleyes:
Non so darti una risposta, conosco persone che fanno grafica o montaggi video su macchine con windows come os e persone che lo fanno su macos. Probabimente la stabilità di macos è (era) maggiore rispetto a windows, allo stato attuale salvo programmi sviluppati direttamente da apple, programmi della suite adobe esistono per tutti e due gli os.
Di sicuro come monitor non usano quello dell'imac, hanno dei monitor eizo che dicono essere tra i migliori. Parlo di professionisti ovviamente.
Cavaliere89
18-06-2010, 11:29
Capito pero' per quello che devo fare io credo che sia perfetto l'Imac anzi forse pure troppo buono ehehe....come macchina si sono riscontrati problemi specifici?:rolleyes:
Ottimo è un IPS a 1920 x 1080 retroilluminato a LED.
Basta che lo colleghi tramite USB o Bluetooth a seconda del mouse.
uhmm... no ti spiego, io intendo che ho 2 mouse collegati contemporaneamente, Razer diamondback (usb) e il magic mouse (bt), uno con una sensibilità x e uno con una sensibilità y questo dico...
Il magic mouse lo devo tenere al massimo della sensibilità con magicprefs, il razer se lascio questo setting é incontrollabile e devo metterlo a una tacca..
Come potrei fare, evitando di attaccare e staccare il razer e cambiare conitnuamente la sensibilità? vorrei tenere il razer sotto la scrivani e prenderlo quando devo fare qualche partitella a team fortress 2 :)
Capito pero' per quello che devo fare io credo che sia perfetto l'Imac anzi forse pure troppo buono ehehe....come macchina si sono riscontrati problemi specifici?:rolleyes:
solo sul 27, sul 21 nessun problema, in ogni caso a parte l'alone giallo lieve dei pannelli 27" il resto dei problemi sono stati tutti risolti al 100%
Cavaliere89
18-06-2010, 11:57
Questi aloni gialli ci sono pure sul 21 credo di no? :rolleyes:
Le versioni che vendono ne negozi sono tutte rettificate senza un problema?
Raptor21
18-06-2010, 12:25
Da quello che so ne erano affetti solo i 27.
Io per esempio nel mio ho un pò di alone giallo ma sinceramente lo noto solo facendo il test e guardando bene il monitor (e poi vedo macchie gialle ovunque in casa...... :fagiano: ) e usandolo normalmente zero fastidi, idem quando metto mano alle foto... ;)
qualcuno ha acquistato l'adattatore per usare il 27 come monitor? mi serve per usarlo con una fonte in hdmi (notebook e ps3), quale consigliate e sopratutto dove lo avete preso :D?
vicius80
18-06-2010, 13:39
i monitor con schermi lucidi rendono 100 volte di più degli opachi e posso assicurare che se metti il nostro 27 accanto ad un altro 27 opaco top di gamma il nostro ha sempre la meglio....il vetro da un effetto brillante a mio avviso che gli opachi non possono avere....per la luce, io il mio l'ho accanto ad una finestra e non mi da nessunissimo fastidio poi certo se lo metti parallelo alla finestra è normale che vedi uno schifo.....facendo montaggio da anni posso dire che il mac è sempre una spanna sopra windows sia come velocità che stabilità....tutto un altro sistema l'osx che rende molto più leggero tutto....io sono passato da un pc win7 x64 q6600 8800gtx 4gb di ram a questo imac 27 i7 4gb e la differenza nel rendering e nel compositing la noto eccome......se metto come voglio fare altri 4gb sono sicuro che avrei il top attuale....;)
dovete sempre considerare che windows ha un os che rallenta di molto tutto quello che si fa quindi a parità di componenti ad oggi non c'è paragone....;)
insomma ad oggi non saprei di cosa lamentarmi di questo imac quindi lo consiglio a tutti....
perchè fai sempre quella faccina? pare che non credi ai consigli che ti diamo... comuqnru no i problemi ai pannelli, stuttering e tutto il resto sono ancorati al 27" ma tranne l'alone il resto è stato tutto risolto
i monitor con schermi lucidi rendono 100 volte di più degli opachi e posso assicurare che se metti il nostro 27 accanto ad un altro 27 opaco top di gamma il nostro ha sempre la meglio....il vetro da un effetto brillante a mio avviso che gli opachi non possono avere....
Dipende sempre il campo di utilizzo, in campo professionale il monitor opaco è d'obbligo non ci sono se e ma, la fedeltà dei colori che da uno schermo opaco non ce l'avrai mai su uno lucido. Già il prezzo di un pannello opaco la dice lunga sulla qualità rispetto ad uno lucido.
Se avessero fatto un pannello opaco sarebbe stata cosa gradita da molti, invece di abbindolare tutti con questi schermi lucidi che danno si brillantezza ma per contro troppi riflessi, poca fedeltà etc etc
vicius80
18-06-2010, 14:37
Dipende sempre il campo di utilizzo, in campo professionale il monitor opaco è d'obbligo non ci sono se e ma, la fedeltà dei colori che da uno schermo opaco non ce l'avrai mai su uno lucido. Già il prezzo di un pannello opaco la dice lunga sulla qualità rispetto ad uno lucido.
Se avessero fatto un pannello opaco sarebbe stata cosa gradita da molti, invece di abbindolare tutti con questi schermi lucidi che danno si brillantezza ma per contro troppi riflessi, poca fedeltà etc etc
guarda continuo a non essere d'accordo....se sai calibrare bene il monitor ti assicuro che la fedeltà diventa superba, per quanto riguarda la luce la cosa è sempre stata soggettiva, ad alcuni piacciono i lucidi ad altri gli opachi, certo è che se il lucido te lo metti parallelo alla finestra con la luce che gli va di sopra è normale che sia inguardabile....io a casa mia per come ho posizionato il monitor non ho nessun tipo di problema......l'unica pecca che noto ma questo è uguale per tutti i monitor ad alte risoluzioni, è che i caratteri vanno diventando sempre più piccoli all'aumentare delle risoluzioni e si diventa ciechi tra un pò....per il resto non lo cambierei con nessun altro monitor...l'altro giorno da megiaworld c'erano un infinita di monitor di uguali dimensioni e anche il 27" apple....ti assicuro che non c'era paragone....poi questa è la mia opinione ci mancherebbe;)
guarda continuo a non essere d'accordo....se sai calibrare bene il monitor ti assicuro che la fedeltà diventa superba, per quanto riguarda la luce la cosa è sempre stata soggettiva, ad alcuni piacciono i lucidi ad altri gli opachi, certo è che se il lucido te lo metti parallelo alla finestra con la luce che gli va di sopra è normale che sia inguardabile....io a casa mia per come ho posizionato il monitor non ho nessun tipo di problema......l'unica pecca che noto ma questo è uguale per tutti i monitor ad alte risoluzioni, è che i caratteri vanno diventando sempre più piccoli all'aumentare delle risoluzioni e si diventa ciechi tra un pò....per il resto non lo cambierei con nessun altro monitor...l'altro giorno da megiaworld c'erano un infinita di monitor di uguali dimensioni e anche il 27" apple....ti assicuro che non c'era paragone....poi questa è la mia opinione ci mancherebbe;)
ti quoto.... almeno io la penso così... monitor lucido = brillantezza dei colori, monitor lucido + calibratura = <3
Bhe ovvio che se continuano ad aumentare le risoluzioni tra un po' non ci vedremo più una mazza!! :D
Non so se da mediaworld vendono eizo o dell da 2.000€ e passa euro come monitor, ma io mi riferisco a quelli. Si era chiesto in ambito professionale e io ho risposto a quello. Per il resto paragonati a monitor samsung, asus e compagnia bella non c'è paragone in quella fascia di mercato, nemmeno paragonando ips.
Purtroppo il riflesso del vetro lo puoi solo attenuare e cercare di mettere l'imac in una posizione per ridurrlo al minimo.
Bhe ovvio che se continuano ad aumentare le risoluzioni tra un po' non ci vedremo più una mazza!! :D
Non so se da mediaworld vendono eizo o dell da 2.000€ e passa euro come monitor, ma io mi riferisco a quelli. Si era chiesto in ambito professionale e io ho risposto a quello. Per il resto paragonati a monitor samsung, asus e compagnia bella non c'è paragone in quella fascia di mercato, nemmeno paragonando ips.
Purtroppo il riflesso del vetro lo puoi solo attenuare e cercare di mettere l'imac in una posizione per ridurrlo al minimo.
se tu riduci il riflesso del vetro è un monitor perfetto... logico poi che se me lo metti in comfgronto con monitor che costano quanto tutta la macchina imac 27" allora tanto di cappello ma nella fascia consumer anche se lo metti a confrotnto con monitor da 1000€ l'imac gli spacca il culo
Mi serve un vostro parere: necessito di un nuovo computer perché il mio portatile non ce la fa più, come uso io navigo, videoHD nel senso che li guardo non li faccio e tante cose aperte contemporaneamente, ora stavo pensado ad un iMac ma volevo andare su i5 o i7 perché molte volte nella sezione refurbished di apple.it ci sono risparmi anche di circa 300 riguardo all'i7. So che il mio uso non è tanto intenso e per una cifra superio re a 1.500 potrà essere tanto ma io solitamente un computer lo tengo 5 e pensavo fosse un buon invetimento, voi che dite?!
Althotas
18-06-2010, 19:57
A livello di 21"-22", come monitor trovi di meglio anche in ambito semi-professionale, e con prezzi inferiori ai 600 euro.
Il pannello dell'iMac 21.5" è un LG e-IPS. Oltre al pannello conta anche l'elettronica di controllo, e su quella non commento perchè non avuto modo di leggere recensioni serie che riguardano quell'aspetto (purtroppo).
Questo punto (il Monitor) è quello che più mi sta frenando dall'acquisto di un iMac 21.5" (il 27" per me è troppo grande), che userei per farci di tutto, ma non grafica o fotoritocco. Il motivo prncipale è il pixel pitch, davvero minuscolo nei 21.5" full-HD (0.248). Praticamente impossibile da utilizzare serenamente per ore senza intervenire sui DPI tramite O.S.. Parlo per esperienza diretta su un 20" 1680x1050, che ha un pixel pitch anche maggiore (0.258).
Se questo nuovo Imac avesse avuto un display da 21.5" 1680x1050, cosa impossibile, purtroppo, visto che nessuno li produce, lo avrei comprato al volo, specie se fosse stato opaco. Tra potenziali riflessi e pixel pitch ridottissimo, sono purtroppo molto incerto sul da farsi :(. Andrò presso uno shop a valutarlo bene. L'altra mancanza che mi infastisce un po', è una porta e-SATA. Sto meditando di attendere un po' per vedere se uscirà una versione "aggiornata" dell'iMac, dove magari hanno aggiunto almeno l'eSATA. Passi la USB 3.0, ma almeno una eSATA un Mac avrebbe dovuto averla :mad: Ormai la trovi di serie anche sui notebook da 500 euro. La vera "vergogna" sarebbe in realtà la scheda video (integrata) del modello base da 21.5", che risale a ben 2 anni fa. Ma a quella manzanza ci si può mettere una pezza, comprando la versione superiore che integra la ATI 4670. Vecchia anche quella (1 anno), ma sempre un'ottima scheda video all-around. Non adatta però ai veri gamers, causa non tanto la scheda in sè, ma la risoluzione molto alta del display. Anche in questo caso, avesse avuto una risoluzione di 1680x1050 (il display), l'accoppiata sarebbe stata decisamente migliore.
Per chiudere il discorso in generale sui display, senza spendere cifre rilevanti e per chi desidera un pixel pitch di dimensioni confortevoli a discapito di una risoluzione molto alta, e di tipo opaco, ci sono un paio di 22" 1680x1050 interessanti (pixel pitch 0.282) che montano pannelli LG e-IPS. Uno lo produce la stessa LG, ed è il modello W2220P, l'altro è il Fujitsu P22W-5 (ECO IPS). Online, il primo lo si trova a partire da soli 209 euro, il secondo (che è però leggermente migliore sotto alcuni aspetti) a circa 300 euro. Entrambi sono stati testati da PRAD (una autorità in materia di Monitor), ed il Fujitsu è decisamente buono sotto tutti i punti di vista più importanti. C'è poi anche il Dell 2209WA, che però costa di più è non vale quei soldi. Prestazioni simili agli altri 2 (pannello LG anche lui, ma versione precedente).
Anch'io non capisco 'sta moda dei full-HD, che causa anche il formato 16:9 sono più indicati solo per la visione di filmati. Mah... io i film li vedo con il TV, non su un piccolo monitor per pc, e me li gusto molto di più :)
Guarda scordati di vedere mai la porta eSata su un prodotto Apple, hanno già in casa la Firewire 800 che è abbastanza veloce e viene usata dai professionisti, la USB che copre praticamente tutto. Le varie schede grafiche non vengono mai pensate per un pubblico di giocatori, l'iMac non è pensato a quello. In ultimo sono d'accordo con te per questa brutta moda dei 16:9 :D
Mi serve un vostro parere: necessito di un nuovo computer perché il mio portatile non ce la fa più, come uso io navigo, videoHD nel senso che li guardo non li faccio e tante cose aperte contemporaneamente, ora stavo pensado ad un iMac ma volevo andare su i5 o i7 perché molte volte nella sezione refurbished di apple.it ci sono risparmi anche di circa 300 riguardo all'i7. So che il mio uso non è tanto intenso e per una cifra superio re a 1.500 potrà essere tanto ma io solitamente un computer lo tengo 5 e pensavo fosse un buon invetimento, voi che dite?!
se vuoi un investimento a lungo termine vai di i7, sennò l'i5 già per 3-4 anni di utilizzo basterà e avanzerà
io farei un unica spesa avendo la disponibilità adesso per un i7 con 4850 e 4/8gb di ram...
patanfrana
18-06-2010, 21:52
A livello di 21"-22", come monitor trovi di meglio anche in ambito semi-professionale, e con prezzi inferiori ai 600 euro.
Il pannello dell'iMac 21.5" è un LG e-IPS. Oltre al pannello conta anche l'elettronica di controllo, e su quella non commento perchè non avuto modo di leggere recensioni serie che riguardano quell'aspetto (purtroppo).
Questo punto (il Monitor) è quello che più mi sta frenando dall'acquisto di un iMac 21.5" (il 27" per me è troppo grande), che userei per farci di tutto, ma non grafica o fotoritocco. Il motivo prncipale è il pixel pitch, davvero minuscolo nei 21.5" full-HD (0.248). Praticamente impossibile da utilizzare serenamente per ore senza intervenire sui DPI tramite O.S.. Parlo per esperienza diretta su un 20" 1680x1050, che ha un pixel pitch anche maggiore (0.258).
Se questo nuovo Imac avesse avuto un display da 21.5" 1680x1050, cosa impossibile, purtroppo, visto che nessuno li produce, lo avrei comprato al volo, specie se fosse stato opaco. Tra potenziali riflessi e pixel pitch ridottissimo, sono purtroppo molto incerto sul da farsi :(. Andrò presso uno shop a valutarlo bene. L'altra mancanza che mi infastisce un po', è una porta e-SATA. Sto meditando di attendere un po' per vedere se uscirà una versione "aggiornata" dell'iMac, dove magari hanno aggiunto almeno l'eSATA. Passi la USB 3.0, ma almeno una eSATA un Mac avrebbe dovuto averla :mad: Ormai la trovi di serie anche sui notebook da 500 euro. La vera "vergogna" sarebbe in realtà la scheda video (integrata) del modello base da 21.5", che risale a ben 2 anni fa. Ma a quella manzanza ci si può mettere una pezza, comprando la versione superiore che integra la ATI 4670. Vecchia anche quella (1 anno), ma sempre un'ottima scheda video all-around. Non adatta però ai veri gamers, causa non tanto la scheda in sè, ma la risoluzione molto alta del display. Anche in questo caso, avesse avuto una risoluzione di 1680x1050 (il display), l'accoppiata sarebbe stata decisamente migliore.
Per chiudere il discorso in generale sui display, senza spendere cifre rilevanti e per chi desidera un pixel pitch di dimensioni confortevoli a discapito di una risoluzione molto alta, e di tipo opaco, ci sono un paio di 22" 1680x1050 interessanti (pixel pitch 0.282) che montano pannelli LG e-IPS. Uno lo produce la stessa LG, ed è il modello W2220P, l'altro è il Fujitsu P22W-5 (ECO IPS). Online, il primo lo si trova a partire da soli 209 euro, il secondo (che è però leggermente migliore sotto alcuni aspetti) a circa 300 euro. Entrambi sono stati testati da PRAD (una autorità in materia di Monitor), ed il Fujitsu è decisamente buono sotto tutti i punti di vista più importanti. C'è poi anche il Dell 2209WA, che però costa di più è non vale quei soldi. Prestazioni simili agli altri 2 (pannello LG anche lui, ma versione precedente).
Anch'io non capisco 'sta moda dei full-HD, che causa anche il formato 16:9 sono più indicati solo per la visione di filmati. Mah... io i film li vedo con il TV, non su un piccolo monitor per pc, e me li gusto molto di più :)
Ciao capo :D
Ascolta, se io riesco a stare tutto il giorno davanti al 27", che ha un dot-pitch ancora superiore, che problemi vuoi avere con il 21,5" (di cui oggettivamente nessuno si è mai lamentato, mentre col 27" qualcuno ha problemi)? ;)
La e-Sata scordatela: la connessione ad alta velocità sui Mac è la FireWire800 (non so neanche se adotteranno subito l'USB 3.0, visto che stanno lavorando all'evoluzione della FW).
_conspiracy_
20-06-2010, 12:59
Ciao,
stamane, pochi secondi dopo l'avvio, ricevo schermo nero con LED ancora acceso.
Ho provato hardware test, reset e riparazione permessi senza risultati.
Adesso si è avviato coi colori in negativo. Colpa della scheda video?
è strano perchè avviando dal disco fila tutto liscio.
uhmm... no ti spiego, io intendo che ho 2 mouse collegati contemporaneamente, Razer diamondback (usb) e il magic mouse (bt), uno con una sensibilità x e uno con una sensibilità y questo dico...
Il magic mouse lo devo tenere al massimo della sensibilità con magicprefs, il razer se lascio questo setting é incontrollabile e devo metterlo a una tacca..
Come potrei fare, evitando di attaccare e staccare il razer e cambiare conitnuamente la sensibilità? vorrei tenere il razer sotto la scrivani e prenderlo quando devo fare qualche partitella a team fortress 2 :)
nessuno ha qualche idea? :)
aggiungo sarebbe perfettissimo cambiare il profilo di magicprefs tra alta e bassa sensibilità quando lancio ad esempio un gioco, sarebbe possibile in qualche modo??
Althotas
20-06-2010, 23:12
Ciao capo :D
Ascolta, se io riesco a stare tutto il giorno davanti al 27", che ha un dot-pitch ancora superiore, che problemi vuoi avere con il 21,5" (di cui oggettivamente nessuno si è mai lamentato, mentre col 27" qualcuno ha problemi)? ;)
Ciao figliuolo :D,
ho segnalato quel tuo post alla redazione di "Mistero", indicandoti come sicura presenza aliena. Un umano non riuscirebbe a stare "confortevolemente" qualche ora davanti ad un display che ha un pixel pitch di 0.233, come quello dell'iMac da 27", e facendoci un po' di tutto :D (senza aumentare i DPI dell'OS, e usando altre funzionalità)
La e-Sata scordatela: la connessione ad alta velocità sui Mac è la FireWire800 (non so neanche se adotteranno subito l'USB 3.0, visto che stanno lavorando all'evoluzione della FW).
Concordo con te, come ti avevo già detto di persona sabato scorso :), ma ritengo che una porta eSATA ci starebbe benone negli iMac, visto che non hanno un DNA Apple puro al 100%, e molti li comprano per usarli poi anche con winzozz (come farei io). Implementarla costerebbe una miseria, e secondo me tutti sarebbero contenti.
patanfrana
21-06-2010, 09:00
Ciao figliuolo :D,
ho segnalato quel tuo post alla redazione di "Mistero", indicandoti come sicura presenza aliena. Un umano non riuscirebbe a stare "confortevolemente" qualche ora davanti ad un display che ha un pixel pitch di 0.233, come quello dell'iMac da 27", e facendoci un po' di tutto :D (senza aumentare i DPI dell'OS, e usando altre funzionalità)
Le impostazioni che tengo te le ho dette l'altro giorno e non sono nulla di trascendentale: icone a 100x100 pixel e font a 15.
Per il resto uso solo lo zoom dei browser su alcuni siti che hanno caratteri strani.
Mi sa che non sono l'unico alieno in giro, visto che il 97% di coloro che hanno preso il 27" hanno solo potuto dire "Fantastico!". Problemi di lettura non se ne hanno: al massimo bisogna tenere la luminosità sotto la metà, perchè è parecchio luminoso ;)
Concordo con te, come ti avevo già detto di persona sabato scorso :), ma ritengo che una porta eSATA ci starebbe benone negli iMac, visto che non hanno un DNA Apple puro al 100%, e molti li comprano per usarli poi anche con winzozz (come farei io). Implementarla costerebbe una miseria, e secondo me tutti sarebbero contenti.
Qui non è una questione di DNA, ma di scelte: ad Apple la e-sata non interessa, visto tra l'altro che come connessione non ha mai veramente sfondato come l'USB o la FireWire. Farne una questione di "Mac non Mac perchè in fondo è un pc" è antistorico: per scelte commerciali (intelligenti) si è passati dal PPC all'x86, e per le stesse scelte commerciali non si usa l'e-sata (ma neanche il BluRay se è per quello).
Sono scelte commerciali, si possono accettare o prendere altri prodotti ;)
Resta il fatto che per comprendere realmente se l'iMac faccia o meno per te, devi prima provarlo un po'.
vicius80
21-06-2010, 10:47
io sono una persona che porta gli occhiali anche se mi mancano pochi gradi e posso dirti che sicuramente il 27" avendo una risoluzione cosi alta all'inizio può un pochettino spiazzarti.....comunque è abitudine.....per quanto rigurda internet con lo zoom risolvi mentre per l'uso del mac ho sentito palrlare di un programmino che permette di regolare la grandezza dei font...però non so come si chiami....è pur vero che puoi mettere la risoluzione a 1920x1080 e hai tutto più grande però perdi la bellezza dello schermo.....certo è che se continuiamo cosi aumentando le risoluzioni diventa ingestibile la cosa e diventiamo delle talpe:eek: :D
vicius80
21-06-2010, 11:09
raga una domanda:
ogni volta che installo qualcosa sull' imac mi mette sempre tutto dentro la cartella applicazioni....pure se metto un plugin di photoshop....in questa maniera la finestra di photoshop è tutta incasinata perchè ho mille cartelle...il problema è che quando vado ad installare qualunque cosa non mi da l'opportunità di scegliere dove installare, cioe il percorso....mi dice solamente l'hard disk dove installare.....è possibile che non ci sia modo di poter scegliere la cartella di destinazione?:mad:
ecco che intendo:
http://img12.imageshack.us/img12/4964/schermata20100621a12113.jpg
Ho un Mac Pro del luglio 2007 che è "morto" giovedì scorso senza dare alcun segno di malattia. I tecnici presso cui l'ho portato mi hanno detto che ha avuto un danno alla scheda logica (da sostituire) e forse anche al processore. Visto che l'ho preso da poco (e mi avevano assicurato almeno 10 anni senza problemi) e l'ho pagato caro, mi chiedo se la mia è solo sfortuna o se anche altri hanno avuto problemi come i miei. Mi è venuto il dubbio dopo che ho letto dei problemi con la nuova versione usando i-tunes, visto che ultimamente ho sentito moltissima musica.
Grazie per qualsiasi informazione.:
:cry:
[QUOTE=John22;23605210]http://dl.dropbox.com/u/34729/imacmacpro.png
Grazie mille a innominato5090, che ci ha fatto questa splendida immagine :)
Questo thread nasce dalla necessità di riunire, come succede per MacBook, MacMini e iPod/iPhone, le informazioni, le novità, gli aggiornamenti e le richieste di pareri, consigli, aiuto.
Veniamo alla prima parte: le caratteristiche dell'iMac.
L'iMac è un All-in-One e come tale va considerato. Quindi ogni allusione a sistemi desktop vs. iMac oltre ad essere sgradita è pure inappropriata.
A riprova di questo cogliamo un post esemplare di un nostro caro utente, in risposta a un iniziale tentativo di confronto:
A che target è rivolto un iMac?
A chi, volendo provare un nuovo S.O. diverso da Win, non vuole però lanciarsi nella spesa di un Mac Pro o passare a un notebook;
A chi non gioca costantemente e non esige i massimi dettagli alla massima risoluzione. Per coloro anche Mac OSX è inappropriato, per quanto ultimamente sono usciti e usciranno videogames per OSX e alcuni nuovi iMac sono dei quad-core con VGA di tutto rispetto;
Ai professionisti;
...Ma anche a chi vuole un sistema reattivo e user-friendly con cui fare le operazioni più disparate!
Veniamo alle caratteristiche.
Link alla Pagina delle specifiche iMac (http://www.apple.com/it/imac/features.html)
Link alla Discussione sulla ram supportata dall'iMac (scorrere avanti nelle pagine!) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=817334)
Link alla Discussione per l'uscita di nuovi modelli Mac. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526081)
Veniamo ora ai sistemi Mac Pro.
Il prezzo è molto elevato, d'altronde l'ingegnerizzazione del case è perfetta. C'è una quantità incredibile di configurazioni opzionali, fino a 32GB di ram ECC, 4 TB di HDD, 4 PCI-EX disponibili, fino a 2 Quad Core Xeon installabili. Tutta la potenza che si vuole, considerando che la 20th Century Fox li utilizza in molti dei mixaggi dei suoi film...
A chi è indirizzato un Mac Pro? Come indica facilmente il nome, è rivolto a un pubblico professionista, che ricerca una grande potenza di calcolo unita a Mac OS X. Mac Pro è anche indirizzato verso chi ha la necessità di gestire un server, e ricerca una grande quantità di memoria unita alla semplicità di utilizzo di un computer Apple.
Mi sembra un pochetto stupido prendere un Mac Pro per giocarci... :asd:
Link alla Pagina di Apple (http://www.apple.com/it/macpro/specs.html)
Ecco tutto: abbiamo pensato di unire sia Mac Pro che iMac in un unico thread ufficiale, in quanto le richieste di assistenza da parte di utenti Mac Pro sono sempre molto limitate.
In prima pagina verrano annunciati gli aggiornamenti hardware.
Si chiede d'ora in avanti di non aprire più thread per richieste d'aiuto, ma di postare qui!!!
Enjoy (grazie a VICIUS per il supporto)
da quando ho il mac non mi sono mai trovato troppo bene con il magic mouse perché lo reputavo pesante ma a prescindere da questo, si consumava la gomma delle alette inferiore facendo molto attrito sul mousepad...
stasera ho tagliato 3 striscette di scotch e le ho applicate sopra le alette di gomma nera e una trasversalmente dietro, dopo aver pulito la superfice inferiore interamente, con alcol..risultato?
Il magic mouse scorre benissimo :D
magari qualcuno prima di me già ha postato questa esperienza ma consiglio a tutti di provare il risultato e' moooolto evidente:p
ciao a tutti
ho deciso di passare a mac os e ero intenzionato a prendere L'imac 21,5.
sono indeciso tra i due modelli, qullo da 1099€ e quello da 1349€.
secondo un vostro consiglio, vale la pena di investire 200€ in più per il modello superiore?
grazie
TheBigBos
22-06-2010, 11:39
ciao a tutti
secondo un vostro consiglio, vale la pena di investire 200€ in più per il modello superiore?
grazie
No, la pena la vale investire i soldi per un 27 .
il 27 è troppo grande per me, voglio stare sul 21.
grazie
Ho trovato un rumor per caso e volevo postarlo. Prendetelo con molto beneficio di inventario perché secondo me è una collezione di panzane.
http://www.looprumors.com/index.php?/posts/apple_special_event_planned_imacs_with_ios/
LOOPRumors received a tidbit of information today suggesting Apple is planning to develop a hybrid OS into their next iMac. The iMac should be equipped with both Mac OS X and a touch interface for iOS.
A few weeks ago, Steve Jobs announced that Apple is renaming iPhone OS to iOS. The company has been putting a major focus on Multi-Touch™ since the iPhone’s debut, and adding it to their desktop line is inevitable. Such a move will assist developers in building and testing iOS apps, while opening up new possibilities for touch-screen computing.
Our source indicates that Apple will release the new iMacs at a Special Event within the next 60 days.
A me sa di fesseria. Perché dovrebbero mettere iOS nell'iMac? Avrebbe senso magari nel MacBook White/Pro/Air, dove iOS potrebbe fare la stessa funzione che ha Android in alcuni netbook e notebook, come sistema da avvio immediato e autonomia lunga per semplice navigazione o ascolto di musica. Ma su un iMac che senso avrebbe? Penso che al massimo potrebbero rifare Cover Flow e renderlo touch-friendly, quello sì.
Cosa ne pensereste di un iMac touch? :confused:
Althotas
23-06-2010, 01:55
ragazzi volevo rendervi partecipe di una mia piccola "modifica" :D
da quando ho il mac non mi sono mai trovato troppo bene con il magic mouse perché lo reputavo pesante ma a prescindere da questo, si consumava la gomma delle alette inferiore facendo molto attrito sul mousepad...
stasera ho tagliato 3 striscette di scotch e le ho applicate sopra le alette di gomma nera e una trasversalmente dietro, dopo aver pulito la superfice inferiore interamente, con alcol..risultato?
Il magic mouse scorre benissimo :D
magari qualcuno prima di me già ha postato questa esperienza ma consiglio a tutti di provare il risultato e' moooolto evidente:p
La scorrevolezza del mouse spesso dipende molto dal tipo di superfice del tappetino (o altro) che si usa, e dal fatto che i "gommini" posti sul topo siano puliti.
10 anni fa avevo comprato in un negozio (ora chiuso) 2 tappetini fantastici: la parte superiore era ricoperta da una specie di tela (con disegni di cartoni animati "Looney tunes") che rendeva il mouse scorrevolissimo rispetto a tutti gli altri soliti tappetini. Costavano un po' di più, ma ne era valsa la pena. Erano anche belli grandi :)
Per la pulizia di parti in gomma/plastica, ti sconsiglio l'uso di qualunque tipo di alcool. Nel tempo rende dura la gomma, che poi si crepa. Conviene sempre usare solo acqua (con una spugnetta morbida), oppure mista ad un po' di detersivo neutro nei casi peggiori.
Althotas
23-06-2010, 01:58
ciao a tutti
grazie
Ne vale la pena solo per la scheda video. La HD 4670 è molto più perfomante di quella integrata nell'iMac "base". Se però non fai alcuna applicazione grafica, allora vai pure sul "base". Se però fai come me e tieni sempre aperte 150 finestre diverse del browser :D, forse ti conviene prendere quello maggiore, visto anche in prospettiva futura (se conti di tenerlo diversi anni).
Riguardo alla seconda differenza (l'HD), se un giorno ti servisse maggiore capienza di HD per archiviazione, potrai sempre comprarne uno esterno. Ormai costano poco e se ne trovano centomila.
BC_minded
23-06-2010, 01:59
Grazie per l'aggiornamento up-to-date su questo gadget Mac. Il tuo semplicemente il migliore!
Raptor21
23-06-2010, 05:41
....2 tappetini fantastici: la parte superiore era ricoperta da una specie di tela
Eheh come ti capisco.... ne ho preso uno pure io mille mila anni fa al mediamondo... fantastico: grigio/argento (si integra perfettamente con l'imac) e di una scorrevolezza unica con qualunque mouse!
Purtroppo non li trovo più... dannazione... e quel che è peggio è che gli ultimi sono tutti plastificati e fanno schifo... :doh:
vicius80
23-06-2010, 21:54
raga una domanda:
ogni volta che installo qualcosa sull' imac mi mette sempre tutto dentro la cartella applicazioni....pure se metto un plugin di photoshop....in questa maniera la finestra di photoshop è tutta incasinata perchè ho mille cartelle...il problema è che quando vado ad installare qualunque cosa non mi da l'opportunità di scegliere dove installare, cioe il percorso....mi dice solamente l'hard disk dove installare.....è possibile che non ci sia modo di poter scegliere la cartella di destinazione?:mad:
ecco che intendo:
http://img12.imageshack.us/img12/4964/schermata20100621a12113.jpg
nessuno sa dirmi??:rolleyes:
patanfrana
23-06-2010, 22:08
nessuno sa dirmi??:rolleyes:
Nel 90% dei casi l'installer dei programmi ti chiede dove installare i file, a meno che il percorso non sia obbligato. Per quelli che invece non richiedono installer, semplicemente puoi trascinarli dove ti pare ;)
Cmq non vedo nulla di particolare nell'immagine che hai postato: credo che tutte le cartelle Applicazioni degli utenti Mac siano così, tanto poi a ritrovare un programma ci si mette un attimo con spotlight :)
vicius80
24-06-2010, 00:01
patan se guardi l'immagine ti accorgi che ho installato per esempio la adobe creative suite 5....bene, avrei preferito che ci fosse una cartella CREATIVE SUITE con dentro dutte le applicazioni relative e non invece come vedi tutte ste cartelle che riempono tutto lo spazio per nulla:rolleyes:
patan se guardi l'immagine ti accorgi che ho installato per esempio la adobe creative suite 5....bene, avrei preferito che ci fosse una cartella CREATIVE SUITE con dentro dutte le applicazioni relative e non invece come vedi tutte ste cartelle che riempono tutto lo spazio per nulla:rolleyes:
La cartella la dovevi creare tu in fase di installazione.:)
patanfrana
24-06-2010, 12:01
Infatti, e cmq continuo a non vedere il problema se crea 10 cartelle o una con dentro le 10: se tanto richiami il programma con Spotlight a te non cambia una virgola... ;)
vicius80
24-06-2010, 12:09
La cartella la dovevi creare tu in fase di installazione.:)
si il problema è che nella maggior parte delle installazioni non mi spunta il percorso dove installare, mi fa solo scegliere l'hard disk dove installare ma non il percorso....:rolleyes:
Infatti, e cmq continuo a non vedere il problema se crea 10 cartelle o una con dentro le 10: se tanto richiami il programma con Spotlight a te non cambia una virgola... ;)
non uso quasi mai spootlight almeno che non trovi un programma....è tanto semplice cliccare su l'icona applicazioni e caricare il programma che scriverlo su spootlight....scelte....avrei solo voluto la finestra applicazioni più "pulita"....se ci fai caso ci sono delle cartelle riguardanti dei plugin per after effects, ecco se potevo li avrei messi direttamente dentro la cartella after effects tanto questi non li richiamerò mai se non da dentro after effects stesso.....;)
si il problema è che nella maggior parte delle installazioni non mi spunta il percorso dove installare, mi fa solo scegliere l'hard disk dove installare ma non il percorso....:rolleyes:
non uso quasi mai spootlight almeno che non trovi un programma....è tanto semplice cliccare su l'icona applicazioni e caricare il programma che scriverlo su spootlight....scelte....avrei solo voluto la finestra applicazioni più "pulita"....se ci fai caso ci sono delle cartelle riguardanti dei plugin per after effects, ecco se potevo li avrei messi direttamente dentro la cartella after effects tanto questi non li richiamerò mai se non da dentro after effects stesso.....;)
con spotlight è tutto più veloce, cmd+barra digiti le lettere del programma e fai invio, più rapido di così:D
In genere l'installazione ti fa spostare l'icona del programma dove vuoi adobe fa una installazione diciamo stile windows dove puoi scegliere il percorso dove installare.
Dylan il drago
25-06-2010, 08:33
Ho un prolblema con il mio imac 24 3.06, quando collego un mouse bluetooth qualunque esso sia (provato conil magic mouse e ora houn logitech v470) il puntatore sembra andare a scatti, sul mio portatile tale problema non si presenta e non so se sia colpa del mio mac o cosa..
qualcuno conosce qualche problema analogo e saprebbe aiutarmi??
con mouse wireless dotati di proprio ricevitore nessun problema.
Non vorrei avere problemi con la rete wifi che fa interferenza...
il mio imac è configurato così, 6 gb di ram 2+2 installati di serie e 1+1 installati da me che sarebbero quelle che ho tolto dal macbook.
ora avrei una domanda, devo riportare allo stato originale il macbook e quindi vorrei togliere i 2 banchi (2+2) per metterli sul iMac l'unica cosa che sono di marca kingstone. avrei dei problemi di compatibilità e magari al posto guadagnare prestazioni le andrei a perdere visto che i banchi originali sono di una marca e quelle che metto di un altra ancora?? perchè vorrei portare il mio iMac a 8gb visto che poi mi avanzano sti 2 banchi da 2gb che tra l'altro non costano nemmeno poco:D
perchè se no avrei un altra idea, visto che se vendo il macbook rotto per poi comprare un macbook pro quello con 4gb di ram al massimo potrei togliere quei banchi da li metterli sul iMac (sicuro sono della stessa marca) e poi montare le kingstone sul macbook pro!
patanfrana
27-06-2010, 09:19
Vai tranquillo: se hanno funzionato sul Macbok, funzionano senza problemi anche sull'iMac ;)
voglio reinstallare mac osx da zero ma non riesco a bootare da cd all' avvio perche possiedo solo una tastiera wireless keyboard. possibile che hanno tralasciato una cosa cosi impporttante li. come possso fare?
patanfrana
29-06-2010, 09:10
voglio reinstallare mac osx da zero ma non riesco a bootare da cd all' avvio perche possiedo solo una tastiera wireless keyboard. possibile che hanno tralasciato una cosa cosi impporttante li. come possso fare?
Inserisci il cd quando il computer è ancora acceso e col SO attivo: ti appare la finestra, avvii l'installazione e a quel punto ti propone lui di riavviare da cd per portarla a compimento ;)
Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo una questione che mi affligge da diverso tempo. Ho un PC acquistato a gennaio, e dal primo giorno mi ha sempre dato problemi. Non vi annoierò raccontandovi le peripezie che ho dovuto fare per poterli risolvere. Ma adesso sembra tutto risolto. Il problema è che proprio a causa di questi continui problemi, come dire... no ne posso più di Windows e di tutti i suoi difetti! Desideravo solo un PC che una volta acceso funzionasse senza troppi "sbattimenti" come detto qualche post fa da un altro utente del forum. Così ho pensato di valutare l'acquisto di un iMac. Non faccio, attualmente, un uso molto vario del PC. Navigare in Internet, visualizzare video in HD, musica, word processors, e sporadicamente gaming. Proprio questo mi ha frenato dall'acquistare un iMac già a gennaio, e che mi frena tuttora, il fatto che io uso il PC anche per gaming (anche se in effetti molto raramente). Solo dopo l'acquisto del PC ho saputo dell'esistenza di BootCamp, che quindi mi avrebbe consentito di giocare anche su Mac. Riflettendo però, ho pensato che io col PC ci gioco proprio poco. Ho detto:" Bhè, ho una PS3, per giocare uso quella... perchè restare su Win e non passare a Mac solo per la possibilità di giocare quando posseggo una macchina creata appositamente per il gaming (ps3)?"
Attualmente il mio PC ha queste caratteristiche: i7 920 2,6 ghz - 6GB RAM - ATI HD 5870.
Quindi, ricapitolando, mi frenano dall'acquistare un iMac i seguenti fatti:
- Possibilità di gaming
- Il mio PC è ancora abbastanza buono, e lo dovrei vendere per poter passare ad un iMac.
- Aggiornamento dell'HW iMac (nuove vga?)
- Totale ignoranza su Mac OS X.
Voi che mi consigliate? :help: Ringrazio tutti anticipatamente, e mi scuso per la complessità del post e della richiesta :D
vicius80
02-07-2010, 14:34
raga ho un problema con l'imac.....non riesco ad inviare allegati con qualunque dei miei server di posta (yahoo e tin.it).....finora non mi era mai servita la mail in uscita.....se invio senza allegati va tutto liscio, appena metto allegati anche zippati niente, mi spunta l'errore impossibile inviare il messaggio dandomi l'opportunità di scegliere gli altri server di uscita ma l'esito è sempre lo stesso....che faccio??:mc:
Raptor21
02-07-2010, 21:12
Voi che mi consigliate?
... beh.... ero nella tua stessa situazione fino ai primi di giugno... avevo un desktop abbastanza recente (poco meno di due anni con un velociraptor come hdd... con win 7 era una scheggia...!) e proprio per evitare sbattimenti con win e balle varie ho fatto il grande passo (vendendo il fisso).
A un mesetto circa dal passaggio non sono per niente pentito...! Osx è favoloso (sono riuscito cmq a piantarlo.......) e al momento non tornerei indietro...!
Ma tieni presente che io non ci gioco più con il pc da un pezzo.....
raga ho un problema con l'imac.....non riesco ad inviare allegati con qualunque dei miei server di posta (yahoo e tin.it).....finora non mi era mai servita la mail in uscita.....se invio senza allegati va tutto liscio, appena metto allegati anche zippati niente, mi spunta l'errore impossibile inviare il messaggio dandomi l'opportunità di scegliere gli altri server di uscita ma l'esito è sempre lo stesso....che faccio??:mc:
ma che connessione hai?
vicius80
03-07-2010, 00:26
alice 7mega flat....:rolleyes:
patanfrana
03-07-2010, 08:23
A me succede una cosa simile, ma non sempre: in pratica alcune mail che invio, non contengono gli allegati quando vengono lette dal destinatario, nonostante io li abbia inclusi e ne abbia copia nella cartella di posta inviata.
Per fortuna avviene solo ogni tanto, ma è cmq fastidioso...
Voi che mi consigliate? :help: Ringrazio tutti anticipatamente, e mi scuso per la complessità del post e della richiesta :D
Se puoi resistere qualche mese e hai un altro computer con cui tirare avanti, fossi in te io venderei ora quel PC in modo da monetizzare maggiormente (l'obsolescenza informatica è una brutta bestia, se lo vendi fra qualche mese avrai di meno) e poi attenderei l'aggiornamento dell'iMac. Direi che entro settembre avverrà. Viste le tue esigenze, credo che potrai puntare verso il 27" base, che probabilmente avrà una 5650-5770. Per gaming sporadico andrà più che bene.
alice 7mega flat....:rolleyes:
hai provato a loggarti sul sito degli account di posta? perché una volta a me è successo che non riuscivo a scaricare ed inviare posta perché non avevo impostato la domanda di sicurezza per i miei account... :sofico:
cmq un mesetto fa anch'io non riuscivo ad inviare posta e dopo qualche gg si è sistemato tutto..molto probabilmente sono dei problemi ai server di posta.. :mc:
salve a tutti,
nel reseller apple della mia città noto con gran piacere che c'è una promozione tasso zero per acquistare un imac.
Sono indirizzato sul 27", modello medio, quello con 3,06 ghz processore e vga media.
Che modello consigliate?
Ho la possibilita' di collegarci l'xbox360, in modo da sfruttare lo schermo dell'imac?
I problemi al monitor del 27" sono stati risolti?
Quando uscira' il modello nuovo?
che modello consigliate ?
Lo userei principalmente per navigare, im, scaricare e guardare film in alta risoluzione.
TheBigBos
10-07-2010, 10:57
Ho la possibilita' di collegarci l'xbox360, in modo da sfruttare lo schermo dell'imac? Si ,ma non ne vale la pena.
I problemi al monitor del 27" sono stati risolti? Da un pezzo
Quando uscira' il modello nuovo? Non si sa
che modello consigliate ? Vanno bene tutti, dipenda da quanto vuoi spendere.
salve a tutti,
nel reseller apple della mia città noto con gran piacere che c'è una promozione tasso zero per acquistare un imac.
Sono indirizzato sul 27", modello medio, quello con 3,06 ghz processore e vga media.
Che modello consigliate?
Ho la possibilita' di collegarci l'xbox360, in modo da sfruttare lo schermo dell'imac?
I problemi al monitor del 27" sono stati risolti?
Quando uscira' il modello nuovo?
che modello consigliate ?
Lo userei principalmente per navigare, im, scaricare e guardare film in alta risoluzione.
Io ho preso il modello con core 2 duo l'imac 27" e con le stesse tue esigenze ti posso dire che mi ci trovo una favola.
Per quanto riguarda l'adattatore per la x360 non so se il gioco vale la candela se non erro costa circa 150€..
Forse in ottica futura mi conviene prendere il modello con i5.. Ero esaltatissimo oggi ma lo store era chiuso, che fregatura. Lunedì il gran giorno :D
p.s.
Per l'xbox360 è una bella fregatura non poter sfruttare quello schermo, a meno di non spendere quei soldi per l'adattatore.
Ho paura che nel prossimo imac integreranno la porta hdmi come hanno fatto per il mac mini.
vicius80
12-07-2010, 17:53
onestamente parlando non capisco cosa dovrebbe cambiare negli imac 27" in uscita a settembre/ottobre (sempre se usciranno).....
l'unica cosa potrebbe essere la scheda video, ma non so chi sia sto pazzo a cambiare un imac 27" solo per la scheda leggermente più veloce....tanto di blu ray non se ne parla, ram e hard disk vanno bene cosi e il processore i7 di meglio non c'è.....voi che ne pensate?
onestamente parlando non capisco cosa dovrebbe cambiare negli imac 27" in uscita a settembre/ottobre (sempre se usciranno).....
l'unica cosa potrebbe essere la scheda video, ma non so chi sia sto pazzo a cambiare un imac 27" solo per la scheda leggermente più veloce....tanto di blu ray non se ne parla, ram e hard disk vanno bene cosi e il processore i7 di meglio non c'è.....voi che ne pensate?
Certo che un display senza macchie sarebbe meglio ...... :mad:
vicius80
12-07-2010, 19:01
xke qualcuno ha ancora macchie?:confused:
io non ho mai avuto problemi veramente....
Raptor21
12-07-2010, 19:11
.... io un pò di alone giallo sinceramente ce l'ho........
ma alla fine l'ho tenuto così, lo noto solo perchè ho fatto mille test appena preso. Ma se non leggevo questo forum non me ne sarei mai accorto!
Lo uso anche per fare un pò di fotoritocco... l'unico neo è la profondità del nero che non è delle migliori... mi aspettavo di meglio sinceramente... ma l'alone giallo non è così evidente.
vicius80
12-07-2010, 19:14
io l'ho preso poco tempo fa e nonostante i test nessun alone, devo dire che lo schermo del 27" è tra le cose più belle....se lo sai calibrare magari migliori anche la resa dei colori.....sono molto curioso di sapere se esce qualcosa come 27" cosa mettono di nuovo....
xke qualcuno ha ancora macchie?:confused:
io non ho mai avuto problemi veramente....
io non ho macchie, ma mi hanno cambiato la mobo e quindi smontato e rimontato il display.... prima volta con peli e sporcizia sotto.....
l'ho riportato e me lo hanno restituito con un pixel morto (o dello sporco sotto il display) e delle evidenti macchie (sembrano impronte digitali) nella parte superiore ......
che dire..... sono seriamente deluso......
Bellissimo signori :D
Mi sto trovando già bene.. il mouse è carinissimo ma non scorre benissimo sul mio tappetino... consigliate qualcosa?
La tastiera invece è fantastica.. :D
Lo schermo è gigante e un pò mi perdo, però i caratteri sono abbastanza leggibili..
Ho già scaricato l'applicazione magicprefs ma mi aspettavo un pinch un pò piu' preciso.. sapete per caso se devo fare qualche configurazione particolare?
Per quanto riguarda i test per lo schermo, di cosa parlate? Vorrei effettuarne qualcuno anch'io...
vicius80
12-07-2010, 23:24
ragazzi ho problemi nella visualizzazione di filamti mkv hd.....in pratica non mi sembrano fluidissimi e ogni tanto ci sono piccoli blocchi con artefatti....cosa può essere? uso vlc ultima versione.....
patanfrana
14-07-2010, 12:40
ragazzi ho problemi nella visualizzazione di filamti mkv hd.....in pratica non mi sembrano fluidissimi e ogni tanto ci sono piccoli blocchi con artefatti....cosa può essere? uso vlc ultima versione.....
Prova con Movist: VLC ultimamente fa caghicchiare.. ;)
vicius80
14-07-2010, 16:26
pata tu usi questo?;)
patanfrana
14-07-2010, 16:57
Sì, praticamente per tutto ;)
Raptor21
14-07-2010, 18:10
Prova con Movist: VLC ultimamente fa caghicchiare.. ;)
Ottimo, lo provo pure io che vlc non mi è mai piaciuto... :)
PS: e per vedere i blu ray?? Ne ho uno da provare (ovviamente su hd) per vedere la qualità del monitor ma non c'è verso di farlo partire... :(
monkey.d.rufy
14-07-2010, 18:18
raga vorrei prendere l'imac 21,5 per la morosa, ho trovato un negozio vicino alla mia città che lo ha in offerta a 1050€
si trova a meno o è un ottimo prezzo?
raga vorrei prendere l'imac 21,5 per la morosa, ho trovato un negozio vicino alla mia città che lo ha in offerta a 1050€
si trova a meno o è un ottimo prezzo?
E' un ottimo prezzo lo vendo a qualche euro in meno alla fnac vicino casa mia.. :) caspita che fidanzato modello :D :D :D
pennymig
21-07-2010, 14:24
usb 3.0?
uscita hdmi?
non mi sempra proprio poco...
usb 3.0?
uscita hdmi?
non mi sempra proprio poco...
A che ti servirebbe una presa hdmi ?
A che ti servirebbe una presa hdmi ?
esatto... il 27" a 2560x1440 non gli basterà? :rolleyes:
io non capisco certe affermazioni
esatto... il 27" a 2560x1440 non gli basterà? :rolleyes:
io non capisco certe affermazioni
Oltre al fatto che entrata e uscita video ci sono già sul 27.
pennymig
21-07-2010, 16:04
veramente non capisco io certe affermazioni...
scusate se è il nuovo standard...
ormai all'hdmi ci colleghi di tutto (console, videocamere, fotocamere...).
bha... ma dove vivete?
vabe difendere a spada tratta la mela morsicata.. ma addirittura dire che è inutile una hdmi mi pare una bestemmia...
pennymig
21-07-2010, 16:08
e infatti gli ultimi rumors confermano che le novità riguardanti gli imac consisteranno proprio le porte... usb 3.0 in primis, poi firewire più potente e hdmi.
:cool:
fonte: google :read:
veramente non capisco io certe affermazioni...
scusate se è il nuovo standard...
ormai all'hdmi ci colleghi di tutto (console, videocamere, fotocamere...).
bha... ma dove vivete?
vabe difendere a spada tratta la mela morsicata.. ma addirittura dire che è inutile una hdmi mi pare una bestemmia...
Dove è stato detto che è inutile?
Io ti ho chiesto a che ti servirebbe visto che la porta minidisplay c'è e si può usare quella.
Poi se la mettono tanto meglio.
Dove hai letto di quei rumors? Potresti postare il link?
patanfrana
21-07-2010, 17:34
e infatti gli ultimi rumors confermano che le novità riguardanti gli imac consisteranno proprio le porte... usb 3.0 in primis, poi firewire più potente e hdmi.
:cool:
fonte: google :read:
Dubito fortemente per le prime 2: l'USB 3.0 non verrà adottato da Intel prima del 2011, e sappiamo tutti chi fa in pratica le schede madri dei Mac. Sulla nuova Firewire, è tutto ancora in alto mare: sono state approvate da poco le specifiche, non sono ancora pronti per commercializzarla (senza periferiche poi..).
L'HDMI ci può anche stare, ma è un po' complesso anche qui: Apple finora ha puntato sul DisplayPort (che tecnicamente è superiore, e più adatto al mondo informatico, mentre l'HDMI è per quello audio/video), quindi passare allo standard concorrente sugli iMac sarebbe un cambio di rotta molto forte.
TheBigBos
21-07-2010, 17:51
Ottimo, lo provo pure io che vlc non mi è mai piaciuto... :)
PS: e per vedere i blu ray?? Ne ho uno da provare (ovviamente su hd) per vedere la qualità del monitor ma non c'è verso di farlo partire... :(
L'ultima versione di VLC crasha a seguito di MKV belli pesanti, ci stanno ancora lavorando su questo BUG ,e direi che sono in alto mare.
Ve lo dico con sicurezza perché sono fra quelli che hanno segnalato il problema. :sofico:
Raptor21
21-07-2010, 19:25
L'ultima versione di VLC crasha a seguito di MKV belli pesanti, ci stanno ancora lavorando su questo BUG ,e direi che sono in alto mare.
Ve lo dico con sicurezza perché sono fra quelli che hanno segnalato il problema. :sofico:
in effetti parte l'audio e basta... zero video e pure l'audio scattoso.
Però neppure movist lo apre... nessun problema con i mkv invece..
pennymig
22-07-2010, 08:20
Dubito fortemente per le prime 2: l'USB 3.0 non verrà adottato da Intel prima del 2011, e sappiamo tutti chi fa in pratica le schede madri dei Mac. Sulla nuova Firewire, è tutto ancora in alto mare: sono state approvate da poco le specifiche, non sono ancora pronti per commercializzarla (senza periferiche poi..).
L'HDMI ci può anche stare, ma è un po' complesso anche qui: Apple finora ha puntato sul DisplayPort (che tecnicamente è superiore, e più adatto al mondo informatico, mentre l'HDMI è per quello audio/video), quindi passare allo standard concorrente sugli iMac sarebbe un cambio di rotta molto forte.
i rumors dicono altro:
http://www.italiamac.it/mac_hardware/2010/07/mac-pro-e-imac-dopo-il-periodo-estivo-potrebbero-essere-aggiornati-con-porte-usb-3-0/
http://www.melablog.it/post/12160/prossimi-mac-pro-e-imac-usb-30-e-firewire-piu-veloce
http://www.macitynet.it/macity/articolo/USB-3-e-nuova-Firewire-superveloce-in-arrivo-nei-Mac-Pro-e-iMac/aA44933
patanfrana
22-07-2010, 08:37
i rumors dicono altro:
http://www.italiamac.it/mac_hardware/2010/07/mac-pro-e-imac-dopo-il-periodo-estivo-potrebbero-essere-aggiornati-con-porte-usb-3-0/
http://www.melablog.it/post/12160/prossimi-mac-pro-e-imac-usb-30-e-firewire-piu-veloce
http://www.macitynet.it/macity/articolo/USB-3-e-nuova-Firewire-superveloce-in-arrivo-nei-Mac-Pro-e-iMac/aA44933
Quelli, se leggi bene, sono tutti rumors: anch'io mi posso svegliare un giorno e dire che mio cugino che lavora come domestico di Jobs, ha sentito che i prossimi iPhone avranno uno schermo olografico... :asd:
Vi ricordate i rumors sul tablet Apple? L'unica cosa che hanno azzeccato è stata il fatto che lo stessero sviluppando (con un anticipo tale da far subito capire che la sparavano a caso), per il resto ha sorpreso tutti (nel male prima, nel bene poi). Idem per l'iPhone 4, fino a quando Gizmodo non si è fregato il prototipo.
Questi rumors escono ogni volta, ma restano aria fritta.
I fatti te li ho elencati: Intel non intende usare USB 3.0 molto presto e la FireWire 3200 è ancora in fase di sviluppo.
Poi credi quello che vuoi, e di certo non sono fattori che mi porterebbero a prendere un iMac diverso da quello che ho...
pennymig
22-07-2010, 09:18
I fatti te li ho elencati: Intel non intende usare USB 3.0 molto presto e la FireWire 3200 è ancora in fase di sviluppo.
Poi credi quello che vuoi, e di certo non sono fattori che mi porterebbero a prendere un iMac diverso da quello che ho...
ah be.. certo nenache io cambierei un imac sono per delle nuove porte. e so bene che i rumors sono come un terno a lotto: o ci vanno molto vicino o le sparano grosse!
era solo per dire che probabilmente dopo l'estate qualcosa si muoverà.
Tra parentesi: (io nn ho l'imac :D , ed è in programma l'acquisto entro dicembre pertanto sto con le orecchie bene aperte)
darkdragonseven
22-07-2010, 11:36
Qualcuno ha mai ordinato un iMac da Apple Store ? Generalmente entro quanti giorni lavorativi dal giorno di spedizione viene consegnato ?
patanfrana
22-07-2010, 14:02
Qualcuno ha mai ordinato un iMac da Apple Store ? Generalmente entro quanti giorni lavorativi dal giorno di spedizione viene consegnato ?
24/48, se parte dall'Olanda.
darkdragonseven
22-07-2010, 14:43
Ne sei proprio sicuro ? Sul sito mi dice "Corriere Espresso" consegna stimata dai 3 agli 8 giorni...
pennymig
22-07-2010, 14:56
Ne sei proprio sicuro ? Sul sito mi dice "Corriere Espresso" consegna stimata dai 3 agli 8 giorni...
lo hai personalizzato in qualche modo? aggiunti degli optional?
darkdragonseven
22-07-2010, 15:16
Negativo... Ho compraro il 21.5'' lasciando tutto di default. E' partito oggi mi dicono, quando credete che lo riceverò?
patanfrana
22-07-2010, 16:07
Negativo... Ho compraro il 21.5'' lasciando tutto di default. E' partito oggi mi dicono, quando credete che lo riceverò?
Hai il tracking? Se è partito dall'Olanda, confermo massimo 48h, se invece è partito dalla Cina 4/5 giorni.
Loro ovviamente si tengono larghi per evitare problemi :)
darkdragonseven
22-07-2010, 17:44
Adesso purtroppo non posso verificarlo.. Ma mi esce scritto da dove viene spedito quindi ?
patanfrana
22-07-2010, 19:21
Adesso purtroppo non posso verificarlo.. Ma mi esce scritto da dove viene spedito quindi ?
Dal numero di tracking che Apple ti fornisce (via mail o sul sito), risali alla situazione reale della spedizione tramite il sito di Tnt (solitamente, Ups è per i pacchi piccoli).
darkdragonseven
23-07-2010, 12:51
Allora, mi da un codice; se clicco su "Segui la spedizione" direttamente dall'apple store mi dice: "This service is currently unavailable, please try again later".. Sul sito di TNT, mi da codice o riferimento inesistente...
AGGIORNAMENTO: Adesso riesco a seguire la spedizione sul sito della Apple Store; mi dice la data di spedizione e la consegna stimata (soggetta a variazioni) per il 28-07, ma non mi da riferimenti sulla località di partenza. Inoltre mi dice che la spedizione è affidata a TNT.
marcomanni
23-07-2010, 15:20
Ragazzi a settembre l'imac fa un anno, le possibilità che non venga rinnovato sono pochissime. Se studiate le uscite noterete che passano 12 mesi di media quando cambia l'estetica, 9 mesi quando c'è solo un upgrade delle prestazioni.
Diamine ad agosto datevi a qualche sport estivo e resistete per un altro mese e poco più...
marcomanni
23-07-2010, 15:29
l'unica cosa potrebbe essere la scheda video, ma non so chi sia sto pazzo a cambiare un imac 27" solo per la scheda leggermente più veloce...
Cambi anche solo il colore della mela, io invece non so chi sia sto pazzo che si fa un imac ora, tranne casi in cui non ne può fare a meno perchè il suo è evaporato e deve terminare un lavoro.
patanfrana
23-07-2010, 16:54
Ragazzi a settembre l'imac fa un anno, le possibilità che non venga rinnovato sono pochissime. Se studiate le uscite noterete che passano 12 mesi di media quando cambia l'estetica, 9 mesi quando c'è solo un upgrade delle prestazioni.
Diamine ad agosto datevi a qualche sport estivo e resistete per un altro mese e poco più...
Veramente un anno lo fa ad ottobre ;)
Allora, mi da un codice; se clicco su "Segui la spedizione" direttamente dall'apple store mi dice: "This service is currently unavailable, please try again later".. Sul sito di TNT, mi da codice o riferimento inesistente...
AGGIORNAMENTO: Adesso riesco a seguire la spedizione sul sito della Apple Store; mi dice la data di spedizione e la consegna stimata (soggetta a variazioni) per il 28-07, ma non mi da riferimenti sulla località di partenza. Inoltre mi dice che la spedizione è affidata a TNT.
Se vai sul sito Tnt, stasera o domani mattina dovrebbe trovarti la spedizione e vedi subito da dov'è partito e dov'è ora ;)
darkdragonseven
23-07-2010, 18:57
Ti ringrazio, ti farò sapere appena ci saranno quelle informazioni!
marcomanni
23-07-2010, 21:25
Vero ero ottobre... arrotondavo :D In ogni caso anche hwupgrade ha ritenuto opportuno pubblicare la news secondo cui apple ha fatto sapere ai distributori che prossimamente veranno meno le scorte di imac (per il 27 non è una novità insomma :D )... dovrebbe essere quasi ora..
darkdragonseven
24-07-2010, 08:33
Veramente un anno lo fa ad ottobre ;)
Se vai sul sito Tnt, stasera o domani mattina dovrebbe trovarti la spedizione e vedi subito da dov'è partito e dov'è ora ;)
Ciao patan ;) . Come promesso eccoti il tracking TNT:
Riferimento mittente **********
Data di spedizione 23/07/2010
Località di partenza 5047 TM TILBURG
Paese : NETHERLANDS
Località di arrivo ***********
Filiale di competenza *******
Utimo status 23/07/2010 Spedizione presa in carico.
E' partito venerdì dall'olanda quindi. Quando dovrei riceverlo approssimativamente ?
patanfrana
24-07-2010, 08:42
Ciao patan ;) . Come promesso eccoti il tracking TNT:
Riferimento mittente **********
Data di spedizione 23/07/2010
Località di partenza 5047 TM TILBURG
Paese : NETHERLANDS
Località di arrivo ***********
Filiale di competenza *******
Utimo status 23/07/2010 Spedizione presa in carico.
E' partito venerdì dall'olanda quindi. Quando dovrei riceverlo approssimativamente ?
Venerdì dall'Olanda, vuol dire che ti arriva lunedì se non abiti in un posto sperduto :)
Oggi arriverà a Milano e starà in giacenza domenica, poi lunedì all'alba arriva alla filiale Tnt della tua zona e da lì parte per la consegna.
patanfrana
24-07-2010, 08:45
Vero ero ottobre... arrotondavo :D In ogni caso anche hwupgrade ha ritenuto opportuno pubblicare la news secondo cui apple ha fatto sapere ai distributori che prossimamente veranno meno le scorte di imac (per il 27 non è una novità insomma :D )... dovrebbe essere quasi ora..
Io continuo a ritenere che non lo faranno prima di settembre: una sola volta hanno aggiornato d'estate (un paio di anni fa credo) e le vendite non sono iniziate bene. Ovviamente direi: in questo periodo la gente possibilmente è in vacanza, e quindi ha altre spese a cui pensare. È con settembre che gli acquisti tecnologici riprendono (anche perchè le stesse ditte di distribuzione e vendita vanno in ferie).
darkdragonseven
24-07-2010, 14:11
Venerdì dall'Olanda, vuol dire che ti arriva lunedì se non abiti in un posto sperduto :)
Oggi arriverà a Milano e starà in giacenza domenica, poi lunedì all'alba arriva alla filiale Tnt della tua zona e da lì parte per la consegna.
Grazie mille per l'aiuto; ti farò sapere se arriva per lunedì ;) !
Io sono curioso riguardo all'adozione di procio AMD.
patanfrana
24-07-2010, 16:06
Io sono curioso riguardo all'adozione di procio AMD.
Alquanto improbabile, nonostante i rumors ;)
darkdragonseven
25-07-2010, 12:07
Ciao patan, oggi il pacco me lo porta ancora ad EINDHOVEN, senza aggiornamenti sul 24-07. Credi mi arrivi comunque per lunedì? :(
patanfrana
25-07-2010, 13:33
Ciao patan, oggi il pacco me lo porta ancora ad EINDHOVEN, senza aggiornamenti sul 24-07. Credi mi arrivi comunque per lunedì? :(
Beh, ovvio che domenica non venga aggiornato il sito del tracking ;)
darkdragonseven
25-07-2010, 15:16
Nemmeno ieri l'hanno aggiornato. Questa è la situazione:
23/07/2010 EINDHOVEN Spedizione presa in carico
23/07/2010 ARNHEM HUB La spedizione e' in transito
23/07/2010 ARNHEM HUB Spedizione in transito
darkdragonseven
26-07-2010, 12:41
Al callcenter mi hanno confermato che la consegna è prevista per il 28 (come mi ha scritto anche apple) e, di fatti, il pacco è ancora in olanda. Mi stupisce il fatto che un'azienda come Apple si affidi a un corriere così inaffidabile come TNT. Il prossimo acquisto lo farò senz'altro all'apple store fisico della mia città.
Al callcenter mi hanno confermato che la consegna è prevista per il 28 (come mi ha scritto anche apple) e, di fatti, il pacco è ancora in olanda. Mi stupisce il fatto che un'azienda come Apple si affidi a un corriere così inaffidabile come TNT. Il prossimo acquisto lo farò senz'altro all'apple store fisico della mia città.
ma visto che il tuo mac era senza mod perchè non lo hai fatto prima?
darkdragonseven
26-07-2010, 13:05
Sono provvisoriamente senza auto e non saprei come portarlo a casa... E' l'unico motivo per cui ho ordinato online.
patanfrana
26-07-2010, 18:22
Strano, molto strano: con me (e di ordini ne ho fatti parecchi), le tempistiche son sempre state di 24h dall'Olanda, mai un ritardo... :mbe:
darkdragonseven
26-07-2010, 22:00
Davvero... Eppure Lecce non la vedo una destinazione "più problematica" di Venezia...
pennymig
27-07-2010, 08:30
intanto si moltiplicano i rumors circa l'uscita dei nuovi imac e mac pro.. Pare che oggi sia il d-day.. mha!
Fonti varie: basta cercare "nuovi imac" su google news.
patanfrana
27-07-2010, 09:22
Continua a sembrarmi un periodo dell'anno strano per un aggiornamento...
Cmq se fosse tutto vero, inizia a seccarmi questo atteggiamento di Apple di fare Keynote solo per gli iDevice, mentre gli aggiornamenti dei computer vengono rilasciati "silenziosamente" anche quando corposi... :rolleyes:
X-ICEMAN
27-07-2010, 09:49
Cmq se fosse tutto vero, inizia a seccarmi questo atteggiamento di Apple di fare Keynote solo per gli iDevice, mentre gli aggiornamenti dei computer vengono rilasciati "silenziosamente" anche quando corposi... :rolleyes:
bhe considerate le market share dei settori "idevice" e " itunes" è perfettamete capibile quale sia l'ottica Apple per il prossimo periodo eh
oltretutto se sono speedbumb come questi, non vedo perchè dedicar una conferenza stampa, diverso se cambiassero il design estetico del prodotto e rinnovassero completamente il mac pro
patanfrana
27-07-2010, 10:19
bhe considerate le market share dei settori "idevice" e " itunes" è perfettamete capibile quale sia l'ottica Apple per il prossimo periodo eh
oltretutto se sono speedbumb come questi, non vedo perchè dedicar una conferenza stampa, diverso se cambiassero il design estetico del prodotto e rinnovassero completamente il mac pro
Per gli iMac ci può anche stare (ma quelli attuali, che sono stati un bel salto in avanti, hanno avuto lo stesso trattamento), ma i MacPro tendenzialmente dovrebbero avere un aggiornamento corposo.
Improbabile presentino il tanto anticipato Magic Trackpad (o come cavolo si chiama) senza un keynote, e forse neppure i monitor da 27" (anche se sarebbe logico farlo con l'uscita dei MacPro).
Non so, continua a sembrarmi una politica strana...
Apple ha lasciato intendere che faranno due keynote all'anno: uno per gli idevice ed uno per i Mac.
Per gli iMac ci può anche stare (ma quelli attuali, che sono stati un bel salto in avanti, hanno avuto lo stesso trattamento), ma i MacPro tendenzialmente dovrebbero avere un aggiornamento corposo.
Improbabile presentino il tanto anticipato Magic Trackpad (o come cavolo si chiama) senza un keynote, e forse neppure i monitor da 27" (anche se sarebbe logico farlo con l'uscita dei MacPro).
Non so, continua a sembrarmi una politica strana...
Mai visto un keynote per un Mac Pro (sempre e solo aggiornamenti silenziosi) ne tantomeno per il Magic Mouse.
Quindi un aggiornamento odierno ci può stare, tanto più che da alcuni giorni Mac Pro ed iMac avevano problemi di scorte (tipico prima di un major upgrade)
patanfrana
27-07-2010, 13:06
Apple ha lasciato intendere che faranno due keynote all'anno: uno per gli idevice ed uno per i Mac.
Mai visto un keynote per un Mac Pro (sempre e solo aggiornamenti silenziosi) ne tantomeno per il Magic Mouse.
Quindi un aggiornamento odierno ci può stare, tanto più che da alcuni giorni Mac Pro ed iMac avevano problemi di scorte (tipico prima di un major upgrade)
Veramente il MacPro è stato presentato la prima volta proprio al WWDC del 2006 ;)
http://www.youtube.com/watch?v=l72MsGZQA8Q&feature=player_embedded
Il Magic Mouse non è stato presentato in maniera particolare, ma un prodotto così differente come un "Trackpad per desktop" richiede una certa presentazione.
Secondo me avrebbe senso un aggiornamento silenzioso dei soli iMac, ma non ritengo che sia stato intelligente non fare un evento per quelli attuali.
pennymig
27-07-2010, 13:48
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-Store-fuori-servizio-in-arrivo-il-big-bang-dellhardware/aA45132
ormai è certo che qcs bolle in pentola... ne sento il profumo! :D
pennymig
27-07-2010, 13:53
http://www.apple.com/mac/
nuovi imac e trackpad...
PiPPoTTo
27-07-2010, 13:57
http://www.apple.com/mac/
nuovi imac e trackpad...
http://www.apple.com/displays/
http://www.apple.com/macpro/
pennymig
27-07-2010, 14:00
http://www.apple.com/displays/
http://www.apple.com/macpro/
vero,mi erano sfuggiti! anche se sono "coming soon"
a parer mio il trackpad avrebbe dovuto avere maggior risonanza. le altre cose sono solo upgrade e ci sta che siano passati sotto silenzio..
Ma che hanno aggiornato?? Nemmeno un anno ora durano?? :D
darkdragonseven
27-07-2010, 14:40
Ed in perfetto stile "inc*lata", dopo aver ordinato il mio imac venerdì, 21.5'' con nvidia 9400 e core2, mega pacco Apple ha tirato fuori i 21.5'' con ati hd 4650 e i3... L'imac deve ancora arrivarmi... Mi consigliate di fare subito il reso ? Devono per forza rimborsarmi oppure posso chiedere la sostituzione con il nuovo ?
patanfrana
27-07-2010, 14:46
Ed in perfetto stile "inc*lata", dopo aver ordinato il mio imac venerdì, 21.5'' con nvidia 9400 e core2, mega pacco Apple ha tirato fuori i 21.5'' con ati hd 4650 e i3... L'imac deve ancora arrivarmi... Mi consigliate di fare subito il reso ? Devono per forza rimborsarmi oppure posso chiedere la sostituzione con il nuovo ?
Mi dispiace :(
Tu chiama il servizio clienti dello Store e chiedi se si può fare, spiegando bene la situazione. Se ti fanno problemi, prenota già il reso con rimborso, e ringrazia il cielo di aver comprato dallo store: col negozio fisico ti attaccavi.. ;)
generals
27-07-2010, 14:55
ma l'imac da 21,5 base costa di più rispetto alla versione precedente?
pennymig
27-07-2010, 15:01
Tu chiama il servizio clienti dello Store e chiedi se si può fare, spiegando bene la situazione. Se ti fanno problemi, prenota già il reso con rimborso, e ringrazia il cielo di aver comprato dallo store: col negozio fisico ti attaccavi.. ;)
Si infatti attaccati al telefono e vai giù duro. Secondo me ti danno direttamente il nuovo..
pennymig
27-07-2010, 15:02
ma l'imac da 21,5 base costa di più rispetto alla versione precedente?
mi sembra uguale il prezzo entry level..
mi correggo: 100 euro in +
pennymig
27-07-2010, 15:04
Ma che hanno aggiornato?? Nemmeno un anno ora durano?? :D
be ma è solo un upgrade.. secondo me ci sta.. entry level i3 e non core 2 duo (ormai vetusto), più scheda grafica ATI anche sul base base.
Pare a me o sono aumentati in generale i prezzi? Peccato.
generals
27-07-2010, 15:20
mi sembra uguale il prezzo entry level..
ho trovato un link e in invece sembra più alto di 100 euro :mbe:
http://www.melamorsicata.it/mela/2009/10/20/apple-presenta-i-nuovi-imac-con-schermo-da-215-e-27/
be ma è solo un upgrade.. secondo me ci sta.. entry level i3 e non core 2 duo (ormai vetusto), più scheda grafica ATI anche sul base base.
Ci sta, ma me lo aspettavo ad ottobre. Sono gli upgrade che bene o male fanno circa ogni anno.
pennymig
27-07-2010, 15:24
ho trovato un link e in invece sembra più alto di 100 euro :mbe:
http://www.melamorsicata.it/mela/2009/10/20/apple-presenta-i-nuovi-imac-con-schermo-da-215-e-27/
si infatti mi son corretto! ;)
animalenotturno
27-07-2010, 15:30
ottimo.. aspetto i primi kamikaze e poi piazzo l'ordine. non vedevo l'ora, ma nn voglio che accada come coi i precedenti 27" difettosi... che voi sappiate questi 27" LED sono tutt'altro vero? cioè non le stesse macchine aggiornate in cpu ecc. ma anche lo schermo è un altro no?
ottimo.. aspetto i primi kamikaze e poi piazzo l'ordine. non vedevo l'ora, ma nn voglio che accada come coi i precedenti 27" difettosi... che voi sappiate questi 27" LED sono tutt'altro vero? cioè non le stesse macchine aggiornate in cpu ecc. ma anche lo schermo è un altro no?Il pannello sarà sempre lo stesso probabilmente, ed è un bene : è un ottimo display. :D
X-ICEMAN
27-07-2010, 15:34
ottimo.. aspetto i primi kamikaze e poi piazzo l'ordine. non vedevo l'ora, ma nn voglio che accada come coi i precedenti 27" difettosi... che voi sappiate questi 27" LED sono tutt'altro vero? cioè non le stesse macchine aggiornate in cpu ecc. ma anche lo schermo è un altro no?
io ho un imac ordinato al dayone ( core i7 27" ed è bastato l'aggiornamento firmware per far andare a posto lo sfarfallio che si notava ogni tanto )
animalenotturno
27-07-2010, 15:45
ok l'importante è che siano finiti quei fastidiosi difetti tipo strane macchie ecc. che continuavano a persistere fin negli ultimi modelli
Master Yoda
27-07-2010, 15:47
Sarei interessato ad un 21.5
La differenza tra core i3 e core i5 in termini prestazionali è molta?
Coyote74
27-07-2010, 16:07
Ma non ho capito, hanno aggiornato solo gli iMac da 21,5 o anche gli iMac 27?
Dal sito mi pare che questi ultimi siano sempre i soliti, però il prezzo è aumentato di ben 200€ rispetto a quando lo acquistai io:confused:
Para Noir
27-07-2010, 16:14
Scheda video più potente e cpu più potenti (almeno l'i7, l'i5 non ho controllato)
Coyote74
27-07-2010, 16:19
Scheda video più potente e cpu più potenti (almeno l'i7, l'i5 non ho controllato)
L'i5 da 27" è sempre a 2.8 Ghz, a meno che io ricordi male le specifiche del vecchio modello. Sulla scheda grafica invece non ci metterei la mano sul fuoco, con queste sigle faccio sempre confusione.:mbe:
Mi correggo, ho controllato e l'i5 era da 2.66, mentre la scheda video era la 4850... si ma 200€ di differenza in questo caso mi paiono una pazzia.
per chi come me ha l'i7 e con i problemi di macchie gialle sarebbe da chiedere il modello nuovo visto che non mi hanno ancora risolto il problema
Para Noir
27-07-2010, 16:36
L'i5 da 27" è sempre a 2.8 Ghz, a meno che io ricordi male le specifiche del vecchio modello. Sulla scheda grafica invece non ci metterei la mano sul fuoco, con queste sigle faccio sempre confusione.:mbe:
Mi correggo, ho controllato e l'i5 era da 2.66, mentre la scheda video era la 4850... si ma 200€ di differenza in questo caso mi paiono una pazzia.
Sì, è tanto. Ma credo dipenda anche dal cambio euro dollaro. Il macbook bianco con l'aggiornamento è passato da 899 a 999, ma negli usa è continuato a costare 999$.
Probabilmente hanno tenuto il vecchio prezzo fintantoche non hanno avuto l'occasione di aggiornarlo alle nuove condizioni economiche..
darkdragonseven
27-07-2010, 17:29
Mi consigli la sostituzione con il nuovo modello oppure il rimborso e l'acquisto ex-novo ? Quale delle 2 soluzioni richiederebbe meno tempo ?
patanfrana
27-07-2010, 17:33
Mi consigli la sostituzione con il nuovo modello oppure il rimborso e l'acquisto ex-novo ? Quale delle 2 soluzioni richiederebbe meno tempo ?
La sostituzione è più veloce, perchè nel frattempo che tu spedisci indietro il tuo, loro ti spediscono il nuovo.
La questione è nei costi: mi pare che i 21,5" siano aumentati, quindi dovresti farti un attimo 2 conti.. :)
vicius80
27-07-2010, 17:35
scusate ma nel 27" i7 cosa hanno cambiato? solo la scheda video mi pare, perchè il procio e tutto il resto mi sembra lo stesso no?
patanfrana
27-07-2010, 17:41
scusate ma nel 27" i7 cosa hanno cambiato? solo la scheda video mi pare, perchè il procio e tutto il resto mi sembra lo stesso no?
No, l'i7 prima era un 2,8Ghz, ora è un 2,93Ghz.
In realtà la novità più interessante è quella di montare un sistema di doppio disco: Hd a testine da 1Tb e SSD insieme. Quindi tecnicamente lo spazio c'è, ed uno potrebbe prenderlo con l'Hd base e poi farci aggiungere l'SSD da negozio autorizzato, senza andare a togliere il disco a piatti o il lettore ottico.
vicius80
27-07-2010, 17:44
si infatti da 2,80 a 2,93 non mi sembra tutta sta grand differenza, figuriamoci...anche perchè la cache è la stessa.....insomma specchietto per le allodole per i già possessori di 27 i7:sofico:
invece interessante anche se costoso il fatto delle ssd....
per quanto riguarda la scheda grafica direi che la 5750 dovrebbe essere molto più potente della nostra, sbaglio?
per quanto riguarda la scheda grafica direi che la 5750 dovrebbe essere molto più potente della nostra, sbaglio?
non direi, la 5750 consuma meno, , come prestazioni mi sa che siamo li. 200 euro di differenza non ci stanno assolutamente.
vicius80
27-07-2010, 18:05
non direi, la 5750 consuma meno, , come prestazioni mi sa che siamo li. 200 euro di differenza non ci stanno assolutamente.
quindi pensi che la differenza sia solo il consumo??:rolleyes:
la vram è stata raddoppiata però sappiamo tutti che non è quella che fa le prestazioni di una scheda, bisognerebbe vedere il resto delle caratteristiche, boh
darkdragonseven
27-07-2010, 18:37
La sostituzione è più veloce, perchè nel frattempo che tu spedisci indietro il tuo, loro ti spediscono il nuovo.
La questione è nei costi: mi pare che i 21,5" siano aumentati, quindi dovresti farti un attimo 2 conti.. :)
Insieme all'imac ho preso anche un ipod touch (totale 1250 eur), quindi ce la farei a prenderlo senza problemi il nuovo. Ma pensi che sia possibile per loro ritirare il pacco vecchio ed inviarmi un nuovo ordine ?
patanfrana
27-07-2010, 18:41
Insieme all'imac ho preso anche un ipod touch (totale 1250 eur), quindi ce la farei a prenderlo senza problemi il nuovo. Ma pensi che sia possibile per loro ritirare il pacco vecchio ed inviarmi un nuovo ordine ?
In teoria sì, ma non posso assicurarti nulla, l'unica è chiamarli.
Sii deciso e incazzato, mi raccomando ;)
quindi pensi che la differenza sia solo il consumo??:rolleyes:
la vram è stata raddoppiata però sappiamo tutti che non è quella che fa le prestazioni di una scheda, bisognerebbe vedere il resto delle caratteristiche, boh
La 5750 va meno della 4850 imho
vicius80
27-07-2010, 19:07
raga ma il "vecchio imac 27" ha sdhc o sdxc come quello nuovo?
patanfrana
27-07-2010, 19:08
raga ma il "vecchio imac 27" ha sdhc o sdxc come quello nuovo?
Legge anche le SDXC, anche se non l'hanno indicato ;)
vicius80
27-07-2010, 19:15
La 5750 va meno della 4850 imho
vabbe adesso non esageriamo......è la versione successiva e va meno????
Legge anche le SDXC, anche se non l'hanno indicato ;)
;)
Para Noir
27-07-2010, 19:30
Da qua sembra vada il 40% in più, ma secondo un test che non conosco
http://www.videocardbenchmark.net/gpu_list.php
Qui invece mancano ancora i dati:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
In realtà la novità più interessante è quella di montare un sistema di doppio disco: Hd a testine da 1Tb e SSD insieme. Quindi tecnicamente lo spazio c'è, ed uno potrebbe prenderlo con l'Hd base e poi farci aggiungere l'SSD da negozio autorizzato, senza andare a togliere il disco a piatti o il lettore ottico.
mentre nei nostri imac bisogna mettere o uno o l'altro esatto?
patanfrana
27-07-2010, 20:15
mentre nei nostri imac bisogna mettere o uno o l'altro esatto?
Purtroppo...
darkdragonseven
27-07-2010, 20:15
In teoria sì, ma non posso assicurarti nulla, l'unica è chiamarli.
Sii deciso e incazzato, mi raccomando ;)
Tutti a dirmi questa cosa :) , ma se non t'incazzi non ti risolvono niente ? Devo chiedere una sostituzione di un prodotto mai aperto, cosa devo inca**rmi a fare ? :confused:
Para Noir
27-07-2010, 20:21
Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni, e quando telefoni (al numero gratuito eh) non ti fanno nessunissimo problema e anzi sono molto gentili, in pochi giorni hai tutti i soldi sulla carta di credito (5 nel mio caso, compreso il tempo perchè il pacco tornasse in olanda o dov'è).
In questo senso non vedo perchè, contestualmente, non dovrebbero mandarti un nuovo iMac. A meno di motivi burocratici che glielo impediscono. In questo caso ricevi il pacco, recedi, in 5 giorni hai i soldi e compri direttamente il nuovo iMac.
patanfrana
27-07-2010, 21:33
Ora che guardo bene hanno anche cambiato la frequenza delle memorie, da 1066Mhz a 1333Mhz: sappiamo tutti che non cambia un tubo, ma è pur sempre una differenza.
Scusatemi, in "Macintosh HD" ho una cartella "lost+found" nel mio iMac pesa 155Gb...sono file importanti o no? Li posso mica cancellare?
Ecco il contenuto della cartella:
http://img28.imageshack.us/img28/781/schermata20100411a19580.jpg
Link immmagine grande --> http://img46.imageshack.us/img46/781/schermata20100411a19580.jpg
Ciaoo e grazie ;-)
Ventresca
27-07-2010, 22:35
chi mi sa dire quali erano esattamente i prezzi prima dell'upgrade?
sto cercando di fare un confronto tra prima e adesso..
Raptor21
27-07-2010, 22:36
per l'i7 top di gamma sono 200 euro circa di differenza...
Ciao,
perdonate l'intromissione, la faccenda per me è "drammatica".
Ho ordinato il mio imac 27 i7 8gb+applecare il 9 luglio, ad oggi è in Olanda, in spedizione verso l'italia. Quindi non ho niente in mano, non solo, quando mi arriverà sarà già una macchina vecchia e non più in produzione.
Non che abbia una reale necessità dei nuovi aggiornamenti, ma mi rode un pò averlo perso nel didietro per qualche giorno...
Che voi sappiate c'è qualcosa che posso fare? Oltre a contattare il servizio clienti ovviamente... Voi cambiereste, considerato un ulteriore esborso di 200 euro!?
Veramente il MacPro è stato presentato la prima volta proprio al WWDC del 2006 ;)
http://www.youtube.com/watch?v=l72MsGZQA8Q&feature=player_embedded
Il Magic Mouse non è stato presentato in maniera particolare, ma un prodotto così differente come un "Trackpad per desktop" richiede una certa presentazione.
Secondo me avrebbe senso un aggiornamento silenzioso dei soli iMac, ma non ritengo che sia stato intelligente non fare un evento per quelli attuali.
Io parlavo degli aggiornamenti (ho pure scritto aggiornamenti silenziosi ;) ), ma come vedi ho avuto ragione :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.