PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

patanfrana
18-01-2010, 11:00
Beh sì, chiama Apple se non c'è una data precisa segnata. Ma almeno il numero d'ordine (Wxxxxxxxx) c'è?
In teoria dovrebbe essere uguale a quello dell'iMac che già hai, e controllando sul sito americano dovresti vedere il nuovo "ordine" ;)

noodles83
18-01-2010, 12:24
Riguardo all'AppleCare non ti so dire nulla (mai presa dallo store), ma per quanto riguarda la mail invece, ti arriverà dopo 2/3 giorni, e dopo qualche ora ti chiamerà Tnt per il ritiro. Nel frattempo però ti sarà arrivata la mail con la conferma del nuovo "ordine", con data prevista di spedizione e di consegna: quindi, in base a queste date tu organizzi il ritiro con Tnt (digli pure che sei in vacanza o via per lavoro) ;)

ok, ti ringrazio. aspetto allora la mail.

Se qualcuno sa qualcosa sull'apple care... me lo dica

patanfrana
18-01-2010, 12:33
ok, ti ringrazio. aspetto allora la mail.

Se qualcuno sa qualcosa sull'apple care... me lo dica
Ma l'AppleCare su quella macchina è già attiva o no?

Perchè se è già attiva allora ha un senso rispedirla: con la nuova macchina ti daranno un nuovo codice e disattiveranno l'AppleCare di quella attuale, di cui però richiedono il disco (lo danno ancora?) e i vari manualetti.

coatto87
18-01-2010, 13:15
Mi è arrivato finalmente l'iMac 27 i7 :)
Visto che mi sono perso l'ultimo mese di questo topic...cosa devo controllare? :D

noodles83
18-01-2010, 13:25
Ma l'AppleCare su quella macchina è già attiva o no?

Perchè se è già attiva allora ha un senso rispedirla: con la nuova macchina ti daranno un nuovo codice e disattiveranno l'AppleCare di quella attuale, di cui però richiedono il disco (lo danno ancora?) e i vari manualetti.

si la protezione è già attiva. Ho anche il cd e i manualetti.

themooser
18-01-2010, 13:35
Mi è arrivato finalmente l'iMac 27 i7 :)
Visto che mi sono perso l'ultimo mese di questo topic...cosa devo controllare? :D

alone giallo?
flickering?
ronzii vari? :D

coatto87
18-01-2010, 13:40
alone giallo?
flickering?
ronzii vari? :D

alone giallo: sembra di si, ma non è cosi fastidioso..cioè chi non l'ha letto questo forum non se ne accorgerà mai
flickering: è acceso da meno di mezz'ora :D
ronzii vari: no

BloodEagle
18-01-2010, 14:29
alone giallo: sembra di si, ma non è cosi fastidioso..cioè chi non l'ha letto questo forum non se ne accorgerà mai

Potresti dirmi quando l'hai ordinato?Applestore o reseller?grazie mille

coatto87
18-01-2010, 14:30
Preso ad un Premium Reseller, ordinato alla fine di novembre (mi sembra il 26) e arrivato venerdi scorso, sono andato a prenderlo oggi :)

patanfrana
18-01-2010, 15:02
Per il flickering aspetta almeno un'ora di accensione continuata del monitor: deve "scaldarsi" per eventualmente apparire.. ;)

Ci potresti dire la settimana di produzione? La trovi su  -> Informazioni su questo Mac -> Più informazioni -> Riepilogo hardware -> Numero di serie -> la terza e la quarta cifra dopo il W

Grazie :)

coatto87
18-01-2010, 15:08
Per il flickering aspetta almeno un'ora di accensione continuata del monitor: deve "scaldarsi" per eventualmente apparire.. ;)

Ci potresti dire la settimana di produzione? La trovi su  -> Informazioni su questo Mac -> Più informazioni -> Riepilogo hardware -> Numero di serie -> la terza e la quarta cifra dopo il W

Grazie :)

52...quindi? :D

patanfrana
18-01-2010, 15:46
52° settimana del 2009, quindi rientra nella media (almeno per il yellow tinge), mentre per il flickering potresti essere salvo.

Aspettiamo dati sui modelli delle prime due settimane del 2010.. anche se credo che sarò io uno dei primi a riceverlo qui.. ;)

TheBigBos
18-01-2010, 16:38
Tanto se è affetto da flickering - spero per te no - te ne accorgi da solo.

coatto87
18-01-2010, 17:37
Invece di parlare delle solite cose vi do una info che non mi pare di aver letto qui: la tastiera bluetooth funziona anche con la ps3 :D

CastaTop86
18-01-2010, 18:24
Invece di parlare delle solite cose vi do una info che non mi pare di aver letto qui: la tastiera bluetooth funziona anche con la ps3 :D

molto interessante..grazie della chicca..
per caso hai provato anche i mouse, magic o mighty?

coatto87
18-01-2010, 18:25
molto interessante..grazie della chicca..
per caso hai provato anche i mouse, magic o mighty?

Appena posso provo anche il magic, ma io direi che funziona anche quello ;)

megamitch
18-01-2010, 19:38
Non voglio scatenare Flames, ma da quello che si legge qui a sto giro la Apple ha fatto un altro buco come con la storia del Whine mi sembra...

E pensare che io ho preso un prodotto che ritenevo "sicuro" (un mac mini base) e l'ho in assistenza perchè scarica corrente elettrica dall'uscita audio...

Mah...

Sarebbe da fare uno sciopero della spesa :D

Ciao ciao

ciro207
18-01-2010, 19:43
arrivato stamattina i5 4GB (52° settimana) per il lavoro, sembra tutto ok. Domani provo l'alone. Poi mi hanno chiamato or ora che è arrivato l'i7 8GB per lo studio! :D

Io all'Apple Store l'ho visto diverse volte, ma sulla scrivania è veramente gigantesco! Ho aperto al volo alcune panoramiche in anteprima e sono superbe!

Il Magic Mouse poi è meraviglioso, ma devo ancora attivare molte opzioni!
Schermo non all'altezza di Eizo, ma comunque molto molto valido!

Giornata eccezionale!

PS: ho paura che per uno che lavora al Mac tutto il giorno, la tastiera così piccola possa essere un problema, ma vi farò sapere!

maya04
18-01-2010, 21:04
Ho ordinato oggi un iMac dall'applestore,consegna prevista metà feb...
Quando arriverà come devo testarlo per vedere eventuali difetti??
E' il mio primo mac,non sono molto esperta sorry:rolleyes:

xgear91
18-01-2010, 21:11
Ho ordinato oggi un iMac dall'applestore,consegna prevista metà feb...
Quando arriverà come devo testarlo per vedere eventuali difetti??
E' il mio primo mac,non sono molto esperta sorry:rolleyes:

Direi che il primo passo e' accenderlo e vedere se funziona, se per accorgerti di un difetto devi leggere un forum, molto probabilmente quel difetto non lo avresti visto. E' corretto il mio ragionamento?

maya04
18-01-2010, 21:16
Direi che il primo passo e' accenderlo e vedere se funziona, se per accorgerti di un difetto devi leggere un forum, molto probabilmente quel difetto non lo avresti visto. E' corretto il mio ragionamento?
Insomma.....almeno per me.
Magari se non avessi letto il forum non mi sarebbe capitato per diversi mesi di aprire una pagina totalmente bianca e di accorgermi che eventualmente ci sono degli aloni gialli no?!?
Io credo che la funzione dei forum sia anche questa,avere dagli utenti più esperti consigli su come e dove guardare!

xgear91
18-01-2010, 21:18
Insomma.....almeno per me.
Magari se non avessi letto il forum non mi sarebbe capitato per diversi mesi di aprire una pagina totalmente bianca e di accorgermi che eventualmente ci sono degli aloni gialli no?!?
Io credo che la funzione dei forum sia anche questa,avere dagli utenti più esperti consigli su come e dove guardare!

Indubbiamente.

andrecaby
18-01-2010, 21:39
Ieri ho usato per un po' il mio vecchio monitor, un 22 lcd della samsung, e dato che ormai sono fissato con il yellow tinge ho provato a vedere se quello ce l'aveva, il risultato è che su quello era ancora più marcato rispetto ai Mac, ma in 2 anni non ci avevo mai fatto caso a queste chiazze gialle. Questo per dire quanto è soggettiva questa cosa secondo me.

xgear91
18-01-2010, 21:45
Ieri ho usato per un po' il mio vecchio monitor, un 22 lcd della samsung, e dato che ormai sono fissato con il yellow tinge ho provato a vedere se quello ce l'aveva, il risultato è che su quello era ancora più marcato rispetto ai Mac, ma in 2 anni non ci avevo mai fatto caso a queste chiazze gialle. Questo per dire quanto è soggettiva questa cosa secondo me.

Pensavo proprio ad una cosa del genere, a lavoro sono obbligato ad usare un LCD Dell da 24", che per uniformita' di luminosita' e per nitidezza fa proprio desiderare. Ma ci sono talmente abituato che alla fine non ci faccio piu' caso.
Tornando all'iMac da 27", quanti di quelli con il problema del giallo hanno provato a tararlo con una sonda esterna? Io l'ho fatto e si, se vado proprio a cercarla la vedo la differenza, ma proprio se la cerco, e voi?

ciro207
18-01-2010, 21:46
Ti faccio sapere, io faccio la taratura nei prossimi giorni, anche se la calibrazione non è malaccio di fabbrica.

actarus79
18-01-2010, 22:12
scusate ho un quesito
ho comprato il nuovo apple remote e funziona perfettamente...vorrei pero' abbinarlo a questo imac ma non ci riesco
eseguo la facilissima procedura che dice di avvicinarlo a 10 cm dal ricevitore infrarossi del mac(verso la mela vero?)e premere comtemporaneamente il tasto menu e la freccia verso dx per 10 sec ma non succede nulla...dove sbaglio?

ciro207
18-01-2010, 22:17
Potresti avere bloccata l'associazione di nuovi dispositivi, ma ora sono su pc e non mi ricordo minimamente dove si trovi l'opzione

xgear91
18-01-2010, 22:21
Controlla qui:
http://img.skitch.com/20100118-f4h559rdyrsfkx66hi9iry6k8k.preview.jpg (http://skitch.com/xgear91/nty6b/security)
Click for full size (http://skitch.com/xgear91/nty6b/security) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

actarus79
18-01-2010, 22:23
ho controllato gia,non è spuntata...cosi deve stare vero?

p.s. ho mandato in stop col remote involontariamente il mac mentre era in corso il backup di time machine..non fa nulla o si sono corrotti dei dati?scusate la niubbiaggine

BloodEagle
18-01-2010, 22:54
arrivato stamattina i5 4GB (52° settimana) per il lavoro, sembra tutto ok. Domani provo l'alone. Poi mi hanno chiamato or ora che è arrivato l'i7 8GB per lo studio! :D

Io all'Apple Store l'ho visto diverse volte, ma sulla scrivania è veramente gigantesco! Ho aperto al volo alcune panoramiche in anteprima e sono superbe!

Il Magic Mouse poi è meraviglioso, ma devo ancora attivare molte opzioni!

Giornata eccezionale!

PS: ho paura che per uno che lavora al Mac tutto il giorno, la tastiera così piccola possa essere un problema, ma vi farò sapere!

addirittura 2!!!! che fortuna!!! posso sapere quanto tempo fa l'hai ordinato? grazie mille!

ciro207
18-01-2010, 22:59
Ho ordinato l'i7 il 1 dicembre. Mentre ho preso l'i5 pronta consegna oggi da un reseller senza ordinare niente.

actarus79
19-01-2010, 01:49
ho risolto,io mi incaponivo come da manuale a tenerlo a 10 cm di distanza per l'abbinamento mentre invece deve stare a 30-40 cm...ma guarda un po se si deve perdere tempo su queste cavolate...pero' dovrebbero cambiare le istruzioni:p

ChrisTs
19-01-2010, 11:25

confermi la mia sensazione.... ;)

effla3
19-01-2010, 11:53
confermi la mia sensazione.... ;)

Con tutto il rispetto ma paragonare gli eizo con questi imac è riduttivo per i primi.

In media uno schermo eizo 27" poi costa dai 1700€ fino a 2000€, quindi quanto il top di gamma iMac.

Parlo da felice possessore di iMac 24" che sta passando al 27"...

ciro207
19-01-2010, 12:09
l'iMac è un ottimo schermo. Proprio ora sto lavorando a ridosso della finestra e la finitura lucida non da problemi. La calibrazione pare buona di fabbrica e con la calibrazione andrà meglio

Non ha però la profondità degli Eizo... e ci mancherebbe. Io ho lasciato un Eizo 17, ma ho guadagnato una supermacchina con un monitor comunque eccezionale per qualità e risoluzione

Sono molto soddisfatto nel complesso della spesa...

PS: flickering niente. alone niente ad occhio, stasera provo a fotografare con fotocamera

Ciao

noodles83
19-01-2010, 12:12
Riguardo all'AppleCare non ti so dire nulla (mai presa dallo store), ma per quanto riguarda la mail invece, ti arriverà dopo 2/3 giorni, e dopo qualche ora ti chiamerà Tnt per il ritiro. Nel frattempo però ti sarà arrivata la mail con la conferma del nuovo "ordine", con data prevista di spedizione e di consegna: quindi, in base a queste date tu organizzi il ritiro con Tnt (digli pure che sei in vacanza o via per lavoro) ;)

oggi mi sono arrivate tutte le mail necessarie per la sostituzione. Codice di reso e nuovo ordine.

Per sicurezza ho chiamato l'apple store per avere lumi sull'apple care. Mi è stato detto che il passaggio verrà fatto in automatico da loro e che il CD e i manuali li devo tenere io.

Lo dico per i posteri :D

p.s. il nuovo iMac mi ariverà l'8 Feb! :(

p.p.s anche il mio era della 52° settimana e nessun problema di flickering. Secondo me ormai hanno risolto.

maya04
19-01-2010, 12:14
PS: flickering niente. alone niente ad occhio, stasera provo a fotografare con fotocamera

Ciao

Come funziona il test della foto??

mitrandir
19-01-2010, 12:33
Scusate, in verità non ho letto tutta la discussione, ma ho cercato. Ho un piccolo problema. Sul MAc ho fatto partizionare HHD e ho fatto installare installere XP. Ora ho un problema: non mi funziopna l'audio:muro:. Su MAC va una meraviglia, su XP non si sente niente. Ho pensato fosse un problema legato alla scheda audio (o quello che la sostituisce in Mac). Potete darmi una mano?:D

Rinha
19-01-2010, 12:37
Come funziona il test della foto??

Sono seriamente orientato all'acquisto di un 27" base. Gli ultimi modelli presentano problemi? Sono previsti a breve aggiornamenti hardware?

Ci sono anche voci che danno iLife aggiornato al prossimo Keynote... tanto vale aspettare allora?

JonSa
19-01-2010, 12:54
Scusate, in verità non ho letto tutta la discussione, ma ho cercato. Ho un piccolo problema. Sul MAc ho fatto partizionare HHD e ho fatto installare installere XP. Ora ho un problema: non mi funziopna l'audio:muro:. Su MAC va una meraviglia, su XP non si sente niente. Ho pensato fosse un problema legato alla scheda audio (o quello che la sostituisce in Mac). Potete darmi una mano?:D

Hai installato i driver dal DVD di ripristino dove è presente il sistema operativo?
Se invece hai il DVD di Mac OS commerciale usa quello, si intende ovviamente la versione più aggiornata.

Se no, inserisci il DVD quando sei in windows e segui la procedura guidata di installazione.

Piccole correzioni
HHD-> HDD= hard disk drive oppure più semplicemente HD.
Al posto della scheda audio che ovviamente è integrata c'è un omino sotto controllo dei Man In Black.

~Bl4k
19-01-2010, 12:58
Sono seriamente orientato all'acquisto di un 27" base. Gli ultimi modelli presentano problemi? Sono previsti a breve aggiornamenti hardware?

Ci sono anche voci che danno iLife aggiornato al prossimo Keynote... tanto vale aspettare allora?
aspetta.... tanto 1 settimana non cambia la vita

mic330
19-01-2010, 16:18
Allora.....

Certo ho il Mac in sostituzione, ma sono curioso di capire qual'è il mio problema, qualcuno può aiutarmi?? Allora secondo voi è possibile che la mia Vga non ce la faccia come memoria a farmi visualizzare correttamente tutti i file che ho (con icone modificate ed in genere almeno a 128x128) mi è venuto questo dubbio ..... che il mio problema possa essere tra HD e VGA, il finder si Blocca e si riavvia da solo (dopo un certo periodo) e la visualizzazione sia delle icone che delle anteprime sulle foto diventa inguardabile ......

Possibile che io riesca a saturare la memoria della VGA (ammesso che possa essere questo il problema)

così a naso secondo voi è un problema software???
Snow Leopard è stato reinstallato da zero (inizializzando) e senza ripristinare il vecchio Backup di Time Machine ......

vi posto qualche screen così vi fate un'idea .....

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100119171231_Schermata2010-01-19a16.36.49.jpg

subito dopo l'anteprima del file selezionato.....

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100119170605_Schermata2010-01-19a16.37.04.jpg

e ancora solo alcune icone sgranate dal dock

http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100119170411_Schermata 2010-01-19 a 16.22.01.png

dal Finder

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100119171301_Schermata2010-01-19a16.29.45.jpg

e questa schermata me l'ha data oggi il finder poco prima di chiudersi.....

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100119171442_Schermata2010-01-19a16.25.18.jpg

notate che mancano completamente le cartelle, e ci sono solo le scritte!?

riuscirò a venirne a capo??

mitrandir
19-01-2010, 17:32
Hai installato i driver dal DVD di ripristino dove è presente il sistema operativo?
Se invece hai il DVD di Mac OS commerciale usa quello, si intende ovviamente la versione più aggiornata.

Se no, inserisci il DVD quando sei in windows e segui la procedura guidata di installazione.

Piccole correzioni
HHD-> HDD= hard disk drive oppure più semplicemente HD.
Al posto della scheda audio che ovviamente è integrata c'è un omino sotto controllo dei Man In Black.

Ok, ho fatto la mia figura,:doh: , cmq, per hhd è stato un errore di battitura:D , per quanto riguardava la scheda, in realtà mi sono espresso MOLTO male. Mi chiedevo se potevo installare i drive audio su XP dal DVD di MAC. Comunque ritengo, dalla tua risposta di poterlo fare, quindo proverò. Grazie infinite:)

JonSa
19-01-2010, 17:35
Non è che puoi, DEVI! :D

mitrandir
20-01-2010, 06:55
Non è che puoi, DEVI! :D

Fatto...ma non ho risolto il problema. :cry: Ho reinstallato i drive, ma lo stesso non mi fuonziona l'audio. Nemmeno quello di XP (apertura e chiusura del SO, per es). Ho notato però che manca Media Player:rolleyes: non è che mi hanno fatto un'installazione del cavolo e devo reinstallare XP? Eventualmente procedo coome un normale PC? Cmq grazie, in questo forum trovo sempre un sacco di disponibilità:)

Mikele74ap
20-01-2010, 09:53
Fatto...ma non ho risolto il problema. :cry: Ho reinstallato i drive, ma lo stesso non mi fuonziona l'audio. Nemmeno quello di XP (apertura e chiusura del SO, per es). Ho notato però che manca Media Player:rolleyes: non è che mi hanno fatto un'installazione del cavolo e devo reinstallare XP? Eventualmente procedo coome un normale PC? Cmq grazie, in questo forum trovo sempre un sacco di disponibilità:)

Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema ed essendo neofita di macv non ci capivo na mazza. Su Mac l'audio era ok, su windows xp sotto boot camp (che utilizzo per giocare) andava tutto bene tranne l'audio. I driver di SO X ovviamente li avevo istallati dato che avevo eseguito la procedura a menadito. Il problema si risolve cambiando le impostazioni del suono (l'ahdware di system?) sotto windows in pannello di controllo. Ora non ricordo con esattezza cosa ho cambiato, ma è una cavaolata ...io sono andato e ho modificato sto particolare e si è risolto tutto. Se non riesci a trovarlo quando sarò a casa davanti al mio mac vedo di preciso, ma se ci sono riuscito io riuscirai sicuramente pure tu. ciao

ChrisTs
20-01-2010, 18:49
ma secondo voi per quale motivo la Apple non ha ancora riconosciuto il problema del yellow tinge? dite che lo faranno mai?

ciro207
20-01-2010, 19:54
Non credo che lo faranno mai e credo che una grandissima percentuale rientri in una tolleranza accettabile di produzione.

ChrisTs
20-01-2010, 20:02
Non credo che lo faranno mai e credo che una grandissima percentuale rientri in una tolleranza accettabile di produzione.

quindi significa che me lo dovrei tenere senza fiatare? :mbe:

CastaTop86
20-01-2010, 20:12

quoto

noodles83
20-01-2010, 21:22
ma secondo voi per quale motivo la Apple non ha ancora riconosciuto il problema del yellow tinge? dite che lo faranno mai?

non lo faranno mai. Diciamo che è una "caratteristica" dei pannelli che montano. Anche gli Imac 24" avevano lo stesso identico problema.

ciro207
20-01-2010, 23:15
No, potete fare quello che volete. Il limite ve lo imponete voi. Però, a volte (e ripeto a volte), state chiedendo ad una macchina "media" di non vibrare a 200km/h

E non vi stupisca il termine "medio" perché questo iMac 27 costa poco, molto poco rispetto alla concorrenza e non vi potete aspettare i risultati di un EIZO o LACIE da 5000 e oltre euro

Tutto qua.

ciro207
20-01-2010, 23:16
PS: mi sono dimenticato di scrivere. Appena spacchettato l'i7. A lavoro ho l'i5. Nell'uso quotidiano nessun problema, ma appena si lavora un po' i 4GB stanno subito stretti. L'i7 invece difficilmente mi sembra arrivi alla frusta, però preferisco avere il meglio! :D

patanfrana
20-01-2010, 23:25
Continuano (o forse peggiorano) i ritardi nelle consegne degli iMac 27": oggi Apple mi ha scritto che ritarderanno di un'ulteriore settimana la spedizione del mio iMac sostitutivo.. :rolleyes:

mic330
20-01-2010, 23:38
Continuano (o forse peggiorano) i ritardi nelle consegne degli iMac 27": oggi Apple mi ha scritto che ritarderanno di un'ulteriore settimana la spedizione del mio iMac sostitutivo.. :rolleyes:

lo stesso a me!!! :(

ciro207
20-01-2010, 23:59
Se interessa il mio i7 è della 53° settimana e presenta un leggero alone. Niente flickering, nè ronzii.

Mikele74ap
21-01-2010, 08:03

Risolto? ho ricontrollato bene, devi andare su pannello di controllo di windows, vai su suoni, una volta dentro spostati su voce e li seleziona dal menu a tendina CIRRUS. vedrai che poi ti si sentirà. ciao

ChrisTs
21-01-2010, 08:18
No, potete fare quello che volete. Il limite ve lo imponete voi. Però, a volte (e ripeto a volte), state chiedendo ad una macchina "media" di non vibrare a 200km/h

E non vi stupisca il termine "medio" perché questo iMac 27 costa poco, molto poco rispetto alla concorrenza e non vi potete aspettare i risultati di un EIZO o LACIE da 5000 e oltre euro

Tutto qua.

ok, sono d'accordo con te, ma credo che su una macchina da 2000 euro (con un 27' quindi comunque una macchina nata per il mercato grafica/video) non si possano accettare aloni di nessun tipo......neanche avessi preso un monitor da 50 euro al supermercato sotto casa.....sbaglio?

ma il fatto che la apple non abbia ancora amesso (e mi pare di capire non ammetterà) il problema del yellow tinge significa che:
- se lo mando in assistenza (in garanzia) non ci faranno niente perchè l'alone lo vedono solo i geek?
- se lo mando in assistenza (in garanzia) dovrò pagare l'intervento in quanto non rientra nei problemi ammessi dalla apple?

:)

patanfrana
21-01-2010, 08:36
In realtà non è nemmeno vero che il Yellow Tinge non è riconosciuto da Apple, visto che per motivare la sostituzione io l'ho inserito insieme al Flickering e la signorina non mi ha detto nulla per giustificare la cosa..

Quindi non si capisce se Apple lo riconosce come difetto tale da richiedere anche una riparazione in garanzia..

maya04
21-01-2010, 08:56
Scusate ma potete spiegarmi come fare il test della foto per l'iMac??

patanfrana
21-01-2010, 09:00
Il "test della foto" (che è semplicemente fotografare lo schermo acceso su una pagina di test a bande grigie, in un ambiente buio), non è indicativo: ci sono troppi fattori da calcolare per avere una resa fotografica "realistica", e con delle macchine "consumer" non è neanche pensabile.

L'unico test è l'occhio umano: se lo noti e ti infastidisce, ce l'hai, altrimenti no ;)

mic330
21-01-2010, 09:10
ok, sono d'accordo con te, ma credo che su una macchina da 2000 euro (con un 27' quindi comunque una macchina nata per il mercato grafica/video) non si possano accettare aloni di nessun tipo......neanche avessi preso un monitor da 50 euro al supermercato sotto casa.....sbaglio?

Quoto in Pieno!!!
Io non credo che una macchina da 2000 euri come l'iMac da 27 i7 sia un computer economico, ci avviciniamo molto alla fascia professionale (cioè al Mac-Pro). Ma anche se così non fosse stiamo spendendo una cifra su un prodotto che ha determinate caratteristiche e deve funzionare perfettamente .....

Io personalmente credo di avere un piccolo alone Giallo, ma se non fosse per il test non lo avrei notato .....

Detto questo, in ogni caso stiamo parlando di 2000 euri, lo sapete quanti sono?? ma anche se stessimo parlando di 100 euro e di un iPod io in quanto consumatore pretendo che il pezzo da me comprato a qualunque cifra funzioni perfettamente, non mi sembra un ragionamento insano .....

Il problema sta nel fatto che la maggior parte elle aziende guarda solo ed esclusivamente al profitto, Apple mi sembra che rispetto a tante altre aziende sia più vicina come politica all'utilizzatore finale, per la sostituzione non ho avuto nessun problema, mi hanno chiesto spiegazioni, ma non hanno fatto alcuna difficoltà .... cosa che invece avrebbe fatto una qualsiasi altra ditta (esperienza personale) .....

maya04
21-01-2010, 09:16
Il "test della foto" (che è semplicemente fotografare lo schermo acceso su una pagina di test a bande grigie, in un ambiente buio), non è indicativo: ci sono troppi fattori da calcolare per avere una resa fotografica "realistica", e con delle macchine "consumer" non è neanche pensabile.

L'unico test è l'occhio umano: se lo noti e ti infastidisce, ce l'hai, altrimenti no ;)

Grazie!!:)

lyllo
21-01-2010, 12:24
Doppio post, sorry!

lyllo
21-01-2010, 12:29
Questo 3D sta diventando fuorviante, caotico, ripetitivo ed inutile.
Gente che informa ogni giorno in merito allo stato della propria spedizione, chiedendo cose inutili su track number o se il corriere citofonerà oppure si calerà dal camino...
Il problema dell'alone è stato indicato, flickering pure, sarebbe opportuno chiudere il 3D visto che crea solo allarmismi inutili:
il ronzio si sente a mala pena, si sente solo a luminosità bassa, ergo x fare qualsiasi cosa, compreso DORMIRE va benissimo,
ll tinge secondo me se non fosse stato x sto 3D allarmistico sarebbe stato riscontrato da due utenti su trenta, ci metto la mano sul fuoco.
Molti secondo me neppure ce l'avevano veramente, avranno preso le bande, si saranno messi in posizioni non esattamente centrate rispetto al monitor, avranno riscontrato una disuniformita di colore o luce, probabilmente normale ma, fomentati dal "branco", saranno stati colti dal panico puro: effetto paranoia di massa.

Compratevi sto mac e accendetelo, fine.
I test sono da NERD, altro che storie. Se vi sentite chiamati in causa, siete
nerd, se vi sentite offesi IDEM.
state creando panico, disservizi e probabilmente parte della causa dei ritardi di consegna di mac e solo perche? Perché qualche nerd dice che tutti i mac hanno l'alone.
Il mio w51 NON so se ce l'abbia. Ronza un pò il monitor a luminosità bassa ma a volte smette addirittura.
Godetevi le cose che vi comprate, togliete le pellicole dai display, usate i cellulari nuovi a batteria mai caricata e rilassatevi!
Se il prodotto è veramente difettato, VERAMENTE, ve ne accorgerete SENZA nerdtest.
Chiudete o moderate sto 3D che è deleterio!!

Scusate ma la penso così, 2000 euro o 10 che siano, vi fasciate la testa non solo prima che s sia rotta, ma perché qualcuno dice che è così.
Se avessi letto ora il 3D non avrei acquistato il 27" i7 che ora ronza giallo nella mia stanza e... Avrei fatto male.
Secondo me o io sono fortunato a non avere il tinge, ma statisticamente è dura, oppure...

patanfrana
21-01-2010, 12:30
Terminato lo sfogo? Ti senti meglio ora? :stordita:

actarus79
21-01-2010, 13:25
raga un informazione
quando mando in stop il mac è necessario rimuovere(non fisicamente,intendo rimozione sicura)l' HD per il backup di time machine o non fa nulla?ho un WD con alimentazione indipendente

TheBigBos
21-01-2010, 13:31
Questo 3D sta diventando fuorviante, caotico, ripetitivo ed inutile.
Gente che informa ogni giorno in merito allo stato della propria spedizione, chiedendo cose inutili su track number o se il corriere citofonerà oppure si calerà dal camino...
Il problema dell'alone è stato indicato, flickering pure, sarebbe opportuno chiudere il 3D visto che crea solo allarmismi inutili:
il ronzio si sente a mala pena, si sente solo a luminosità bassa, ergo x fare qualsiasi cosa, compreso DORMIRE va benissimo,
ll tinge secondo me se non fosse stato x sto 3D allarmistico sarebbe stato riscontrato da due utenti su trenta, ci metto la mano sul fuoco.
Molti secondo me neppure ce l'avevano veramente, avranno preso le bande, si saranno messi in posizioni non esattamente centrate rispetto al monitor, avranno riscontrato una disuniformita di colore o luce, probabilmente normale ma, fomentati dal "branco", saranno stati colti dal panico puro: effetto paranoia di massa.

state creando panico, disservizi e probabilmente parte della causa dei ritardi di consegna di mac e solo perche? Perché qualche nerd dice che tutti i mac hanno l'alone.
Il mio w51 NON so se ce l'abbia. Ronza un pò il monitor a luminosità bassa ma a volte smette addirittura.
Godetevi le cose che vi comprate, togliete le pellicole dai display, usate i cellulari nuovi a batteria mai caricata e rilassatevi!
Se il prodotto è veramente difettato, VERAMENTE, ve ne accorgerete SENZA nerdtest.

Scusate ma la penso così, 2000 euro o 10 che siano, vi fasciate la testa non solo prima che s sia rotta, ma perché qualcuno dice che è così.
Se avessi letto ora il 3D non avrei acquistato il 27" i7 che ora ronza giallo nella mia stanza e... Avrei fatto male.
Secondo me o io sono fortunato a non avere il tinge, ma statisticamente è dura, oppure...

Sono in parte d'accordo con quanto hai espresso. Lo ho detto più volte in termini più gentili ,ma diciamo che il messaggio recondito era questo.

C'è però da dire che nonostante sia vero che questo thread fomenti paure e paranoie. Siamo tutti dotati di coscienza e intelletto, quindi possiamo scegliere anche al di là di ciò che qui viene scritto quasi ogni giorno.

patanfrana
21-01-2010, 13:39
raga un informazione
quando mando in stop il mac è necessario rimuovere(non fisicamente,intendo rimozione sicura)l' HD per il backup di time machine o non fa nulla?ho un WD con alimentazione indipendente
I WD solitamente vanno in standby insieme al Mac, o almeno i miei lo fanno, quindi non ti preoccupare. ;)

Per quanto riguarda l'andamento del thread, è inutile lamentarsi: al momento i temi "scottanti" sono quelli riguardanti i problemi degli iMac 27" ed i loro ritardi di consegna, mi sembra naturale che si parli di ciò e che la gente venga qui a chiedere/dare informazioni in merito.

Se avete altri temi interessanti riguardo iMac o MacPro, prego, nessuno vi vieta di postarli, come nessuno vi obbliga a leggere il thread.

innominato5090
21-01-2010, 14:36

sia io, sia patanfrana, sia altri (di cui non ricordo il nick:stordita:) ce ne siamo accorti senza test di alcun tipo, basta aprire una pagina web per vederlo, basta ci sia un po' di bianco (google, questo forum!...)
ormai ne avrò visti una decina di mac, fino alla 50 settimana, e avevano TUTTI il problema. sarò sensibile io, ma non ne ho visto nessuno a posto... per il 21,5" la cosa è molto più sporadica

comunque, felice di essermi fatto rimborsare. avevo capito che questo mac era veramente troppo per le mie esigenze e che avevo bisogno più di un nuovo portatile che di un fisso.

EmaGuzzetti
21-01-2010, 14:52
nello store usa il tempo per lo shipping è salito a 3 settimane... evvai -.-'

Ethian90
21-01-2010, 17:39
raga ma il cd è normale che debba infilarlo quasi fino in fondo prima che me lo prenda automaticamente vero? Quando lo metto fa un pò di fatica, come se ci fosse qualcosa in mezzo, poi spingo quasi fino in fondo, e quando rimangono visibili uno-due cm di disco me lo prende automaticamente. Tutto regolare no?

lyllo
21-01-2010, 17:46
sia io, sia patanfrana, sia altri (di cui non ricordo il nick:stordita:) ce ne siamo accorti senza test di alcun tipo, basta aprire una pagina web per vederlo, basta ci sia un po' di bianco (google, questo forum!...)
ormai ne avrò visti una decina di mac, fino alla 50 settimana, e avevano TUTTI il problema. sarò sensibile io, ma non ne ho visto nessuno a posto... per il 21,5" la cosa è molto più sporadica

comunque, felice di essermi fatto rimborsare. avevo capito che questo mac era veramente troppo per le mie esigenze e che avevo bisogno più di un nuovo portatile che di un fisso.

detto sinceramente, ma senza alcuna polemica né voglia di aprire flames, non ci credo.

e chiudo con una risposta senza polemiche anche a patafrana: moderatori di hwupgrade e decine di altri utenti sono soliti rispondere con estrema durezza a molti utenti "casual" di questo sito con la famigerata frase: "USA IL TASTO CERCA" oppure "SE NE E' GIA PARLATO, VATTI A LEGGERE LA PAGINA 345 DEL 3D".
allora dico io: yellow tinge, ok flickering, s'è capito, se ne è già parlato... abbiamo capito! :D

1) il continuare a dire "TUTTI I MAC NE SONO AFFLITTI" è falso e crea solo confusione.
2) la prossima volta che sentirò un utente su questo forum dire ad un altro "usa il tasto cerca" o "se ne è già parlato" linkerò il presente 3D ;)
3) porgo a tutti un cordiale saluto, smetto di controllare la presente discussione, per cui se non rispondo non è per polemica o altro, ma perchè non seguirò più quanto qui riportato.

in bocca al lupo con le spedizioni ed i track number :)

magari ci incontreremo su altri 3D... senza corrieri :p

NOTA AGLI INDECISI: questo 3D è - a mio modesto avviso - fuorviante: se siete indecisi sull'acquisto SOLO per quanto leggete in QUESTO specifico thread, fatevi un favore, andate in un negozio e vedete un iMac acceso ed in esposizione.
le cose sono due:
o vedrete un monitor afflitto da flickering, o da vetro spaccato o da yellow tinge, visto che TUTTI ne sono afflitti,
oppure... NO!
se evidentemente il mac che andrete a testare sarà accettabile a vostro giudizio personale, ci saranno buone probabilità che a seguito dell'acquisto sarete utenti soddisfatti e contenti e non avrete bisogno di fare i test che qui sembrano d'obbligo!
ah e vi rassicuro: il mio iMac NON è stato nemmeno formattato e stranamente funziona bene
ah e vi rassicuro: non ho dovuto fare neppure la calibrazione del monitor
ah e... NON ho fatto manco mezzo test e sono felice, la macchina va che è un piacere ma ronza un pò, ma solo a luminosità bassa.

insomma, se siete di quelli che si comprano un cellulare e lo usano SUBITO anche dalla corrente senza aspettare le 13 ore di ricarica, se siete di quelli che CORAGGIOSAMENTE tolgono la pellicola dal display del celluare e dalle porte infrarosse, se siete di quelli che si divertono ad usare un oggetto tecnologico USB e regolarmente lo pluggano PRIMA di aver installato i driver/software sebbene ci sia scritto grosso così "ASPETTA;FERMO;NON FARLO; NON PLUGGARLO" e magicamente scoprite che dopo un pò di fatica in più tutto funge come se aveste ascoltato il messaggio, se siete di quelli che non aspettano il mac per metterlo in una firma di un forum e fare la lista più lunga o semplicemente allungarvela, allora questa mia considerazione fa per voi e potete stare sereni.
se non siete tra questi, ascoltate i commenti degli altri utenti perchè potreste rischiare di essere insoddisfatti.
il punto è semplice, è un grading: a qualcuno funziona bene a qualcuno male per 10 volte consecutive...
fate vobis.

ciao ed in bocca al lupo.

PS: spero che nessun utente/moderatore me ne vorrà se tra qualche giorno aprirò un topic sul cavo iMac->PS3 sebbene in qualche pagina ne sia stato discusso anche qui :p
oppure spero che il buon Gianly1985 avrà voglia di tenermi aggiornato!

CIAO!!!!!!! :D

JonSa
21-01-2010, 17:48
Sì tutto normale.

CastaTop86
21-01-2010, 18:17
@lyllo

Posso quotare alcune tue considerazione ma non il modo con cui le hai espresse. Io regolarmente frequento il forum ed anche il thread degli iMac, anche se per ora non intenzione di acquistarne uno, quindi parlo da "imparziale".
Credo anche io che alcuni utenti si siano spaventati leggendo il thread, soprattutto i meno "esperti" o puntigliosi, ma penso che la funzione di un forum sia proprio quella di condividere le proprie esperienze/conoscenze: se c'è chi ha dovuto sostituire più di un iMac e aspettare anche settimane non penso lo abbia fatto per perder tempo o per vedere chi riusciva a cambiarlo più volte in meno tempo. E' evidente che qualche problema lo hanno.

Poi è ovvio che ci sono utenti, che hanno anche postato, che nonostante si siano accorti, vuoi per il test, vuoi a occhi nudo, di problemi come quello dell'alone, hanno deciso di tenere il loro iMac perchè probabilmente questo difetto non rovinava la loro esperienza o gli impediva di far fronte a qualche loro esigenza.
Va anche detto che alcuni utenti senza il "pronto intervento" del forum avrebbero potuto accorgersi solo in un secondo momento del difetto, magari passati i 14gg per la sostituzione (esempio acquisto durante le feste natalizie e scarso utilizzo), e dover ricorrere così alla più scomoda assistenza.

D'altronde non si può biasimare chi, dopo una spesa significativa (parlo per la maggior parte delle persone, poi ovvio ci sono le eccezioni) di 2000€, desideri avere un prodotto perfetto (io per esempio potrei richiedere il cambio anche solo per un graffio sull'alluminio: è soggettivo, ma non criticabile).

So di esser andato OT, scusatemi

CastaTop86
21-01-2010, 20:39
tornando OT:

qualcuno di voi ha provato i nuovi iMac 27 come tv con sintonizzatori vari?
Se si come si è trovato? I canali SD come risultano su di un mac a 2560x1440?

gianly1985
21-01-2010, 21:08
PS: spero che nessun utente/moderatore me ne vorrà se tra qualche giorno aprirò un topic sul cavo iMac->PS3 sebbene in qualche pagina ne sia stato discusso anche qui :p
oppure spero che il buon Gianly1985 avrà voglia di tenermi aggiornato!

La situazione al momento è che il dispositivo ideale da acquistare è il Dr.Bott:

http://img.skitch.com/20100121-8a1subnpipnrrj2qi8ae99iuyy.jpghttp://img.skitch.com/20100121-b58dkp33swbbid9kj53atiwpcd.jpg

http://img.skitch.com/20100121-etekch542twh6tcc7x7744hbgu.jpg

http://img.skitch.com/20100121-t31iwwdm51jeh1fu6nn8xd1fp9.jpg

TheBigBos
21-01-2010, 21:31
Gianly se io voglio solo collegare l' iMac 27 ad una televisione munita di HDMI posso acquistare l' adattatore Dr. Bott MiniDispaly to HDMI , da 24€ . ?

gianly1985
21-01-2010, 21:47
Gianly se io voglio solo collegare l' iMac 27 ad una televisione munita di HDMI posso acquistare l' adattatore Dr. Bott MiniDispaly to HDMI , da 24€ . ?

Certo, a te serve un adattatore OUT Mini-DP to HDMI.

Quello di cui si parla per ps3/x360 è un adattatore per l'IN Mini-DP.

Di quelli OUT ce ne sono di 3 tipi:

- Senza audio (10-15€) (24€ sono troppi...)
- con audio stereo portato su HDMI (40€ spediti dalla Germania su ebay)
- con audio ottico 5.1 portato su HDMI (75€ spediti dalla Francia su ebay)

http://img.skitch.com/20100121-pmf93irbuxtj6f32rbe7xbbpnn.jpg

TheBigBos
22-01-2010, 08:48
A me serve senza audio :D. Dici che questo (http://cgi.ebay.it/Mini-Display-Port-auf-HDMI-Adapter-Konverter-fuer-Apple_W0QQitemZ330392589317QQcmdZViewItemQQptZApple_Zubehör?hash=item4ceceed405#ht_3970wt_1161) possa andare bene?

gianly1985
22-01-2010, 08:54
A me serve senza audio :D. Dici che questo (http://cgi.ebay.it/Mini-Display-Port-auf-HDMI-Adapter-Konverter-fuer-Apple_W0QQitemZ330392589317QQcmdZViewItemQQptZApple_Zubehör?hash=item4ceceed405#ht_3970wt_1161) possa andare bene?
Sì, va bene (anche se quello specifico modello non mi piace particolarmente come forma, gli altri sono più sottili).

coatto87
22-01-2010, 10:27

Considera che se non fai passare l'audio insieme avrai l'audio non sincronizzato al video, quindi dovrai impostare un delay su vlc :)

ciro207
22-01-2010, 10:48
Solo per farvi sapere che il mio amico, i7 8GB della 52° settimana, ha flickering. Lo abbiamo comprato da un reseller con Apple Care. Secondo voi possiamo evitare di ripassare dal reseller e rivolgerci direttamente ad Apple?

coatto87
22-01-2010, 10:49
Solo per farvi sapere che il mio amico, i7 8GB della 52° settimana, ha flickering. Lo abbiamo comprato da un reseller con Apple Care. Secondo voi possiamo evitare di ripassare dal reseller e rivolgerci direttamente ad Apple?

Dopo quanto se ne è accorto?
Mi sto preoccupando :D

noodles83
22-01-2010, 10:52

Non credo, sinceramente. Però puoi provare a telefonare e sentire direttamente Apple.

noodles83
22-01-2010, 10:56
Oggi mi hanno mandato via mail i fogli della TNT necessari al ritiro del mio iMAc per la sostituzione.

Sono pre-compilati. Il corriere mi ha telefonato ieri per prendere l'appuntamento, però non mi ha convinto su una cosa.

Praticamente mi ha detto di tenere una copia, immagino la SENDER'S COPY, e qui ok. Poi mi ha detto che una copia la deve prendere lui, quale?

e infine la cosa che mi ha convinto ancora meno di tutte... le rimanenti tre copie vanno messe nel pacco! Siccome il pacco lo dovrò chiudere prima che lui arrivi, voglio essere sicuro di questa cosa.

Voi come vi siete comportati?

ciro207
22-01-2010, 10:58
Dopo quanto se ne è accorto?
Mi sto preoccupando :D

Stamattina, li abbiamo presi due giorni fa.

coatto87
22-01-2010, 11:00
Stamattina, li abbiamo presi due giorni fa.

Mi dispiace...so quanto hai/abbiamo aspettato :)
Riguardo la restituzione, credo proprio che tu debba rivolgerti al reseller :)

patanfrana
22-01-2010, 11:09
Oggi mi hanno mandato via mail i fogli della TNT necessari al ritiro del mio iMAc per la sostituzione.

Sono pre-compilati. Il corriere mi ha telefonato ieri per prendere l'appuntamento, però non mi ha convinto su una cosa.

Praticamente mi ha detto di tenere una copia, immagino la SENDER'S COPY, e qui ok. Poi mi ha detto che una copia la deve prendere lui, quale?

e infine la cosa che mi ha convinto ancora meno di tutte... le rimanenti tre copie vanno messe nel pacco! Siccome il pacco lo dovrò chiudere prima che lui arrivi, voglio essere sicuro di questa cosa.

Voi come vi siete comportati?
Chiama Apple per stare sicuro ;)

TheBigBos
22-01-2010, 11:40
Sì, va bene (anche se quello specifico modello non mi piace particolarmente come forma, gli altri sono più sottili).

Coatto87 parla di asincronia . Vi ricordo che io ho le casse BOSE collegate tramite USB.

Secondo voi si avrà la necessità di impostare un delay video rispetto all' audio ?

gianly1985
22-01-2010, 14:17
Considera che se non fai passare l'audio insieme avrai l'audio non sincronizzato al video, quindi dovrai impostare un delay su vlc :)

Coatto87 parla di asincronia . Vi ricordo che io ho le casse BOSE collegate tramite USB.

Secondo voi si avrà la necessità di impostare un delay video rispetto all' audio ?

Io usando un adattatore senza audio e poi usando un cavo a parte (toslink) per l'audio non ho notato nessuna asincronia.

coatto87
22-01-2010, 14:21
Io usando un adattatore senza audio e poi usando un cavo a parte (toslink) per l'audio non ho notato nessuna asincronia.

Ecco, tu usi il toslink :)
Ovviamente hdmi + toslink i collegamenti sono entrambi digitali quindi non c'è asincronia.
Nel suo caso sinceramente non lo so: con una connessione analogica ci sarebbe stato sicurameante, con l'usb è da vedere :)

gianly1985
22-01-2010, 14:32
Uso anche USB + connessione analogica (Griffin iMic II in USB e poi cavo 3.5" analogico dalla iMic all'ingresso stereo della TV) e anche in quel caso non ho mai notato una (rilevante?) asincronia veramente.

E comunque il 99% dei computer al mondo sono collegati al monitor con un cavo "solo video" e alle casse con un cavo analogico separato e anche in quel caso la gente guarda i video senza notare particolari problemi di asincronia...

Suppongo dipenda dalla lunghezza del cavo il fatto se questa asincronia diventi rilevante o meno...

TheBigBos
22-01-2010, 18:31
Uso anche USB + connessione analogica (Griffin iMic II in USB e poi cavo 3.5" analogico dalla iMic all'ingresso stereo della TV) e anche in quel caso non ho mai notato una (rilevante?) asincronia veramente.

E comunque il 99% dei computer al mondo sono collegati al monitor con un cavo "solo video" e alle casse con un cavo analogico separato e anche in quel caso la gente guarda i video senza notare particolari problemi di asincronia...

Suppongo dipenda dalla lunghezza del cavo il fatto se questa asincronia diventi rilevante o meno...

Il mio è abbastanza corto: 2 mt .

ciro207
23-01-2010, 12:27
Ciao,

vorrei attaccare il mio MP3 all'ingresso line-in dell'iMac.
Come faccio ad ascoltare però il flusso audio?

gianly1985
23-01-2010, 12:52
Ciao,

vorrei attaccare il mio MP3 all'ingresso line-in dell'iMac.
Come faccio ad ascoltare però il flusso audio?

Usa questo freeware:

http://www.rogueamoeba.com/freebies/download/LineIn.dmg

Altrimenti a pagamento c'è Audio Hijack Pro che offre funzioni più avanzate.

Il mio è abbastanza corto: 2 mt .

E allora penso tu possa utilizzare tranquillamente la soluzione con cavi audio e video separati.

ciro207
23-01-2010, 13:21
Usa questo freeware:

http://www.rogueamoeba.com/freebies/download/LineIn.dmg

Non è che perfetto... di più! Grazie. Leggerissimo, fa esattamente quello che mi serve!

andyweb79
23-01-2010, 19:16
Si sa che hdd vengono montati negli iMac ?

ciro207
23-01-2010, 20:34
Io su iMac 27 i7 monto un Seagate ST31000528ASQ

lovsky
23-01-2010, 23:05
Hitachi HDE721010SLA330 27" C2D
rumorosetto direi.....

ciro207
24-01-2010, 00:52
In questo weekend ho potuto fare controlli approfonditi... soprattutto quello di velocità! :D Apertura 20NEF tutti insieme perfetta, rimangono ancora 2GB di RAM libera.

Avendo anche un i5 posso senz'altro dire che vale la pena spendere i soldi in più soltanto se si porta al limite la macchina, altrimenti non se ne vedrà mai la differenza

Ieri ho provato una panoramica con 15 foto da 10MP e mentre l'i5 ha impiegato un 30% in più tempo (nell'ordine quindi del minuto). Ad ognuno poi capire se queste differenze sono accettabili o meno

Poi questione ronzii e altro tutto OK
Ho fatto la calibrazione sia con gamma 1.8 6500K, sia 2.2 6500K. Quella a 1.8 sembra migliore, ma sono abituato a 2.2 e forse la tengo così. Anche dopo la calibrazione rimane un "problema" per questo monitor: i neri sono troppo chiusi, mancano di profondità e sfumature.
La luminosità è stata portata a 120cd, che nel nostro caso equivalgono a 6 tacche e 2 "pezzetti", mentre per il nero ho optato per 0,30cd - ma alla luce dei fatti potrei salire un po'.

Yellow Tinge: l'annosa questione. Il mio è della 53a settimana e questo è il risultato di una foto al buio, luminosità al massimo

http://www.danieleleoni.com/gallery/albums/Roma_20100124_iMac_27/yellow_tinge.jpg

Per me va benissimo, non lo cambierò di certo per questa lieve differenza che su uno schermo con una diagonale del genere non vedrò mai

Detto questo, mi metto a letto e con il mio stupendo telecomando mi guardo qualche film!!

Ciao

innominato5090
24-01-2010, 11:43
dalle foto il tuo sembra messo molto bene... sinceramente in quel modo lo terrei anche io!
giusto ieri ne ho visto uno da un amico che era praticamente privo del yellow tinge, ho idea che con una calibrazione si risolverebbe completamente il problema in quel caso!...
bene allora, il difetto sta rientrando... ma a me mi hanno perso come cliente di iMac:O

andyweb79
24-01-2010, 11:49
Scusate l'ignoranza, come le devo interpretare le immagini di Ciro ?

Schummacherr
24-01-2010, 11:51
Scusate l'ignoranza, come le devo interpretare le immagini di Ciro ?

i rettangoli in alto rappresentano il grigio sulla parte alta sx e alta dx dello schermo.. (immagino..)

i due in basso lo stesso colore nella parte bassa sx e bassa dx..

come vedi anche lui ha un po' di "alone"..ma dopo la calibrazione è migliorato..

da me è leggerment epiu marcato,senza calibrazione..

andyweb79
24-01-2010, 11:58
i rettangoli in alto rappresentano il grigio sulla parte alta sx e alta dx dello schermo.. (immagino..)

i due in basso lo stesso colore nella parte bassa sx e bassa dx..

come vedi anche lui ha un po' di "alone"..ma dopo la calibrazione è migliorato..

da me è leggerment epiu marcato,senza calibrazione..

Allora interpretavo bene... c'è così tanta differenza tra lato sx e lato dx ? :eek:

Schummacherr
24-01-2010, 12:02
Allora interpretavo bene... c'è così tanta differenza tra lato sx e lato dx ? :eek:

da me la gran differenza è sopra e sotto..su linea orrizzontale il colore è uguale..

a meno che le immagini qui sopra non siano il sopra (le due di sx) e il sotto (le due di dx)...o viceversa..

~Bl4k
24-01-2010, 12:17
penso che le 2 foto si riferiscano su sfondo biando e grigio, non che a sinistra è bianco e destra grigo XD

Schummacherr
24-01-2010, 12:23
penso che le 2 foto si riferiscano su sfondo biando e grigio, non che a sinistra è bianco e destra grigo XD

siinfatti..penso cosi..

ciro207
24-01-2010, 13:20
non è niente altro che il crop della pagina del testo yellow tinge
http://tapplox.com/imac-led.html

ho fotografato a pieno schermo e poi rimosso in photoshop tutto il bianco in mezzo per mettere a confronto le due strisce.
Io trovo di avere un buon risultato :D

Schummacherr
24-01-2010, 13:26
allora è notevole la differenza tra sx e dx...

da me orizzontalmente è uniforme..solo nella parte bassa è piu "giallo"..

ciro207
24-01-2010, 13:28
Forse non ho capito bene. Sono diversi perché sono due grigi diversi
Ho fatto come questo
http://att.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=210385&thumb=1&d=1263179000

Non si fa così? :mbe:

Schummacherr
24-01-2010, 13:36
Forse non ho capito bene. Sono diversi perché sono due grigi diversi
Ho fatto come questo
http://att.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=210385&thumb=1&d=1263179000

Non si fa così? :mbe:

ah ecco..io ho quesot invece...

http://imac.squeaked.com/test.php

ciro207
24-01-2010, 13:39
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah :D Era diverso il test, anche se il concetto è lo stesso

Stasera provo pure questo! Grazie

antoniotdi
24-01-2010, 13:44
Scusate io ho da poco acquistato un iMac da 21,5 pollici modello da 1099 euro.
Il processore è a 32 bit o 64 bit?

Da dove si vede se è a 32 o 64 bit?

Grazie ciao

TheBigBos
24-01-2010, 13:46
Non ci crederete ,ma io ancora non ho aggiornato il firmware della scheda video. Ho una paura matta di mandare tutto alla frutta con quel aggiornamento.

Sterile preoccupazione la mia o ci sono stati casi reali di problemi post-aggiornamento ?

gianly1985
24-01-2010, 13:54
Scusate io ho da poco acquistato un iMac da 21,5 pollici modello da 1099 euro.
Il processore è a 32 bit o 64 bit?

Da dove si vede se è a 32 o 64 bit?

Grazie ciao

L'ultimo Mac con processore 32bit risale al lontano 2006.

Vai tranquillo, hai un Core2Duo Penryn 64bit e in questo momento stai anche usando svariati programmi 64bit senza accorgertene, per vederli apri "Monitoraggio Attività" (cercalo con Spotlight):

http://img.skitch.com/20100124-r4d8kkjrkgtu2n756etujut4sd.jpg

patanfrana
24-01-2010, 14:07
Non ci crederete ,ma io ancora non ho aggiornato il firmware della scheda video. Ho una paura matta di mandare tutto alla frutta con quel aggiornamento.

Sterile preoccupazione la mia o ci sono stati casi reali di problemi post-aggiornamento ?
Ma se te lo segnala Aggiornamento Software, fallo: sono preoccupazioni inutili. Da quando è uscito l'aggiornamento non ho letto di peggioramenti della situazione, al massimo di gente che diceva che non ha risolto nulla (a me per esempio) ;)

antoniotdi
24-01-2010, 14:13
L'ultimo Mac con processore 32bit risale al lontano 2006.

Vai tranquillo, hai un Core2Duo Penryn 64bit e in questo momento stai anche usando svariati programmi 64bit senza accorgertene, per vederli apri "Monitoraggio Attività" (cercalo con Spotlight):

http://img.skitch.com/20100124-r4d8kkjrkgtu2n756etujut4sd.jpg

Come al solito precisissimo, Grazie :)

Ok infatti ieri ho installato windows 7 64 bit in dual boot e volevo una conferma di aver installato la versione giusta ossia la 64 bit.
Devo dire che anche windows 7, avendo installato ieri sia il bootcamp del dvd snow leopard sia poi l'aggiornamento bootcamp 3.1, funziona benissimo anche magic mouse e tastiera.
E devo dire che in ambiente window7 la scheda video 9400 (o insomma tutto l'insieme dell'hardware) mi ha davvero sorpreso.

Con mediaplayer ho girato un video (trailer di un gioco) pesantissimo h264 full HD da 60 frames preso dalla ps3 e controllando con fraps segnava 60 frames fissi (controllando con fraps)

Persino il mio portatile con processore core 2 duo t7300 e scheda video dedicata 8600gt da 256 mega dà in qualche attimo qualche cenno di cedimento su questo video scendendo per attimi a 55 56 frames

Inoltre ho provato la demo di avatar e ora non ricordo i settaggi della grafica, ma sul portatile di mio fratello con t5600 e scheda video dedicata
gforce7400 praticamente non girava neanche a minimo, invece sul mio iMac girava bene e fluido a un dettaglio medio se non sbaglio (poi controllo meglio) cmq insomma girava molto ma molto meglio

P.S.
A parte questo devo dire che iMac è davvero un'Ottima macchina. Silenziosissimo, non scalda, monitor eccellente, ottimi materiali

TheBigBos
24-01-2010, 17:37
Messo finalmente il firmware grafico

ciro207
25-01-2010, 06:53
Mi sapete consigliare un software per gestire la scheda video? Me ne piacerebbe uno come ATI Overdrive o ATI Tool, oppure al massimo uno come GPU-Z per avere solo info sulla frequenza di funzionamento

Vorrei capire a quanto sta lavorando la GPU del mio amico con flickering!

TheBigBos
25-01-2010, 08:18
Mi sapete consigliare un software per gestire la scheda video? Me ne piacerebbe uno come ATI Overdrive o ATI Tool, oppure al massimo uno come GPU-Z per avere solo info sulla frequenza di funzionamento

Vorrei capire a quanto sta lavorando la GPU del mio amico con flickering!

Installa iStat . Comunque non è un problema di temperatura il flickering :) .

patanfrana
25-01-2010, 09:08
Per le frequenze della vga purtroppo su Mac non c'è nulla, ma il motivo è semplice: gli utenti Mac se ne fregano di frequenze, latenze, voltaggi, ecc. Al massimo guardano le temperature, ma più per curiosità ;)

L'unica per controllare le frequenze è usare Windows via BootCamp (virtualizzato non funziona), ma potrebbero esserci valori differenti..

ciro207
25-01-2010, 09:47
iStat l'ho montato, ma delle frequenze niente. Vabbè si chiama l'assistenza e passa la paura...

Grazie

Mikele74ap
25-01-2010, 10:49
Messo finalmente il firmware grafico

Alla fine lo hai istallato? io ancora no non avendo problemi, che differenze ci hai trovato?

colsub
26-01-2010, 11:42
So bene che sono un pochino OT, ma potete dirmi cosa significa quel cerchio vicino al nome delle caselle postali in Apple Mail?:

http://img46.imageshack.us/img46/6302/schermata20100126a12395.png

Ciaooo e grazie ;-)

VICIUS
26-01-2010, 11:53
Significa che mail sta scaricando la casella.

patanfrana
26-01-2010, 12:03
Pare sia in preparazione un'ulteriore patch per gli iMac, ovviamente per il solo flickering: http://www.macitynet.it/macity/aA41881/imac_27_apple_lavora_ancora_per_riparare_al_video_difettoso.shtml

Il yellow tinge permane invece, e devono decidersi a prendere dei pannelli decenti.. :muro:

andyweb79
26-01-2010, 12:13
Secondo voi la 9400 del 21,5" e il modello base in se stesso, va bene per un uso discreto di Photoshop e file raw ? Visione DVD e magari bluray rip o comunque magari da win ?

VICIUS
26-01-2010, 12:35
Secondo voi la 9400 del 21,5" e il modello base in se stesso, va bene per un uso discreto di Photoshop e file raw ? Visione DVD e magari bluray rip o comunque magari da win ?
Non dovresti avere problemi. Specialmente con i filmati h264 la decodifica può essere accelerata in hardware direttamente dalla scheda.

ciro207
26-01-2010, 13:27
Non so se c'entra molto, comunque... oltre ad avermi fatto attendere oltre due mesi per il mio iMac, hanno sbagliato a farmi avere la tastiera

Io avevo chiesto una US e mi hanno mandato una ITA. Poi hanno rifatto l'ordine e mi hanno mandato una UK. Sentita Apple e vari reseller pare non ci sia modo di avere la US in europa se non durante la fase di ordine (fase che hanno sbagliato)

Secondo voi c'è qualche soluzione? Sapete se a Roma qualcuno riesce ad averloa (inTown no, FuturaGrafica no, Roma EST no)

Grazie

BloodEagle
26-01-2010, 19:52
ciao a tutti! scrivo questo post a titolo di notifica . Oggi ho ricevuto per la terza volta la fatidica mail di rinvio ordine (18 febbraio consegna).Ho chiamato il centro assistenza Apple e mi hanno detto che c'è questo ritardo a causa di una sostituzione in massa degli schermi degli iMac 27.Ho chiesto una data il più precisa possibile e mi hanno detto che prima del 28 febbraio sicuramente non evaderanno l'ordine .

patanfrana
26-01-2010, 19:56
Bene, quindi stanno per ritardare anche il mio :doh:

Speriamo almeno che stiano davvero sostituendo i monitor.. :rolleyes:

beppo72
26-01-2010, 21:41
Scusate, io ho visto che in un negozio autorizzato Apple della mia zona aveva disponibili dei 27" sia i5 che i7...........ora mi domando (visto che probabilmente questo fine settimana vado e prendo uno di questi mac).....ma se questi qui sono lì da qualche tempo (qualche settimana), è possibile che presentino i vari difetti visto che chi l'ha ordinato lo stanno facendo aspettare per (forse????) sistemare i vari problemi?

serevock
26-01-2010, 23:07
Arrivato 27" I5 della 53 settimana. Lo sto usando da circa 5 gg.
Che dire:niente flickering, la differenza di colore nn la vedo quindi non mi interessa fare test, ho installato windows 7 senza problemi su bootcamp.
Sono pienamente soddisfatto e devo dire che, provenendo da windows (primo mac) non ho avuto nessun problema ad imparare ad usarlo.
Grazie a tutti gli amici del forum che con i loro consigli mi hanno preparato al grande passo :) :)
A proposito , per chi interessa, ho provato Age of Conan, che pur non essendo esoso di risorse come gli fps mi risulta essere abbastanza pesante , e gira benissimo a risoluzione nativa (e vederlo sullo schermo così grande è uno spettacolo). Direi quindi che per chi vuole dilettarsi anche con giochi , senza essere un videogiocatore incallito, è ottimo

murcino
27-01-2010, 07:00
appena arrivato un 27" i7 8gb di RAM.... per il momento nessunissimo problema (sgrat sgrat)!

p.s. è fantastico :cool:

BloodEagle
27-01-2010, 07:41
appena arrivato un 27" i7 8gb di RAM.... per il momento nessunissimo problema (sgrat sgrat)!

p.s. è fantastico :cool:

quando l'hai ordinato?

coatto87
27-01-2010, 12:23
Flickering :muro:

patanfrana
27-01-2010, 12:27
Flickering :muro:
Anche dopo la patch? Settimana di produzione?

coatto87
27-01-2010, 12:28
Anche dopo la patch? Settimana di produzione?

L'ho preso Lunedi scorso, quindi 8 giorni fa.
Settimana 52.
Ho fatto l'aggiornamento software e non c'erano patch riguardanti il video da installare.

patanfrana
27-01-2010, 12:34
L'ho preso Lunedi scorso, quindi 8 giorni fa.
Settimana 52.
Ho fatto l'aggiornamento software e non c'erano patch riguardanti il video da installare.
Un 52° settimana non dovrebbe essere già patchato: controlla in  -> Informazioni su questo Mac -> Più informazioni -> Grafica/Monitor -> Revisione ROM. Se è già patchato dovresti avere scritto 113-B9110C-425.

coatto87
27-01-2010, 12:36
Un 52° settimana non dovrebbe essere già patchato: controlla in  -> Informazioni su questo Mac -> Più informazioni -> Grafica/Monitor -> Revisione ROM. Se è già patchato dovresti avere scritto 113-B9110C-425.

Si è proprio quella:

Revisione ROM: 113-B9110C-425

Leggevo oggi che dovrebbe uscire un altro firmware per sistemare questo problema (tra l'altro è venuto fuori oggi quando ho installato e usato teamviewer).
Se è cosi, aspetto...

patanfrana
27-01-2010, 12:39
In teoria sì, ma nulla di confermato, anche perchè non sono ancora certi sia solo un problema Sw.

Ma l'hai comprato online o da un reseller/store?

Nel primo caso ti consiglio di aspettare a vedere se aggiornano entro il 13° giorno dall'arrivo, sennò chiama Apple e chiedi la sostituzione: non è detto sia un problema risolvibile via patch.

coatto87
27-01-2010, 12:41
In teoria sì, ma nulla di confermato, anche perchè non sono ancora certi sia solo un problema Sw.

Ma l'hai comprato online o da un reseller/store?

Nel primo caso ti consiglio di aspettare a vedere se aggiornano entro il 13° giorno dall'arrivo, sennò chiama Apple e chiedi la sostituzione: non è detto sia un problema risolvibile via patch.

Reseller.
In caso decidessi di portarlo dietro non ci sarebbe alcun problema: ho un buonissimo rapporto (ho comprato 4 iPhone, 3 iMac e 1 Macbook) quindi me lo cambierebbero al volo solo che mi scoccia aspettare ancora :mad:

patanfrana
27-01-2010, 12:45
Reseller.
In caso decidessi di portarlo dietro non ci sarebbe alcun problema: ho un buonissimo rapporto (ho comprato 4 iPhone, 3 iMac e 1 Macbook) quindi me lo cambierebbero al volo solo che mi scoccia aspettare ancora :mad:
Posso capirlo, ma con la spesa che hai (abbiamo) fatto, io pretenderei un prodotto pienamente funzionante, ed in questo caso non lo è.. ;)

coatto87
27-01-2010, 12:47
Posso capirlo, ma con la spesa che hai (abbiamo) fatto, io pretenderei un prodotto pienamente funzionante, ed in questo caso non lo è.. ;)

Ovvio!
Per questo chiedevo dell'aggiornamento!

coatto87
27-01-2010, 15:31
Ovvio!
Per questo chiedevo dell'aggiornamento!

Mi riquoto per sapere una cosa: ogni quanto "rispunta" il problema?

patanfrana
27-01-2010, 15:37
Per mia esperienza, il problema non è continuato, ma circoscritto nel tempo: si presenta nei primi 30/60min dall'accensione (a freddo: almeno un'ora con la spina staccata) dell'iMac, dura qualche min, poi non ricompare.

Per come la vedo (ma non sono un esperto) è un problema Hw: sembra che raggiunta una certa temperatura (dilatazione dei materiali della Vga?) il problema si presenti, e poi si stabilizzi. Se così fosse, non c'è patch che tenga..

coatto87
27-01-2010, 15:40
Per mia esperienza, il problema non è continuato, ma circoscritto nel tempo: si presenta nei primi 30/60min dall'accensione (a freddo: almeno un'ora con la spina staccata) dell'iMac, dura qualche min, poi non ricompare.

Per come la vedo (ma non sono un esperto) è un problema Hw: sembra che raggiunta una certa temperatura (dilatazione dei materiali della Vga?) il problema si presenti, e poi si stabilizzi. Se così fosse, non c'è patch che tenga..

Si in effetti sembra proprio un problema hardware...come se il sistema fosse in overclock (o meglio, funzioni a temperature fuori dalla normalità).
Però strano che lo fa all'inizio...dovrebbe farlo a caldo...

In effetti oggi è stata la prima volta che è stato senza corrente da quando l'ho comprato (lavori enel) quindi sembra proprio come nella tua circostanza.

Riavviando è sparito...mah veramente strano.
Ora vedo come si comporta nei prossimi giorni: se lo rifa (da quello che ho capito, dovrà rifarlo) sentirò il reseller.

Kicco_lsd
27-01-2010, 20:58
Sono (finalmente) possessore di un nuovo iMac 21.5 è una bomba e sono soddisfattissimo (il monitor a LED è da bava!!). Ho un paio di perplessità... il wifi mi segnala un collegamento a 130Mbit mentre il mio router (Dlink DIR655) supporta il collegamento a 300Mbit. Tra l'altro se lo avvio con Win7 il modulo wireless del mac si collega al massimo della velocità... suggerimenti? La seconda riguarda il magic mouse sotto win7... funziona ma ogni tanto è come se si freezasse per poi ripartire e rifunzionare normalmente c'è qualche accorgimento per risolvere?

andyweb79
27-01-2010, 22:46
Sono (finalmente) possessore di un nuovo iMac 21.5 è una bomba e sono soddisfattissimo (il monitor a LED è da bava!!). Ho un paio di perplessità... il wifi mi segnala un collegamento a 130Mbit mentre il mio router (Dlink DIR655) supporta il collegamento a 300Mbit. Tra l'altro se lo avvio con Win7 il modulo wireless del mac si collega al massimo della velocità... suggerimenti? La seconda riguarda il magic mouse sotto win7... funziona ma ogni tanto è come se si freezasse per poi ripartire e rifunzionare normalmente c'è qualche accorgimento per risolvere?

Che versione hai preso ?

TheBigBos
28-01-2010, 09:08
Si in effetti sembra proprio un problema hardware...come se il sistema fosse in overclock (o meglio, funzioni a temperature fuori dalla normalità).
Però strano che lo fa all'inizio...dovrebbe farlo a caldo...

In effetti oggi è stata la prima volta che è stato senza corrente da quando l'ho comprato (lavori enel) quindi sembra proprio come nella tua circostanza.

Riavviando è sparito...mah veramente strano.
Ora vedo come si comporta nei prossimi giorni: se lo rifa (da quello che ho capito, dovrà rifarlo) sentirò il reseller.

Vorrei quotare il tuo messaggio nel quale affermi che gl' iMac presi da RESELLER sono esenti da difetti :D .
Per spirito solidaristico evito, essendoci passato anche io .

coatto87
28-01-2010, 09:10
Vorrei quotare il tuo messaggio nel quale affermi che gl' iMac presi da RESELLER sono esenti da difetti :D .
Per spirito solidaristico evito, essendoci passato anche io .

No spe questo non l'ho mai detto :D
Ho solo detto che tutti i Reseller dicevano che glie erano già arrivato alla metà di dicembre (la stessa cosa che mi ha detto FuturaGrafica l'hanno detta a ciro207) ma li hanno rimandati indietro per problemi.
Ora vedremo cosa succede :)

Kicco_lsd
28-01-2010, 14:22
@andyweb: Che versione vuoi sapere? L'iMac è quello da 21,5" con vga Nvdia 9400 integrata... intendevi questo?

andyweb79
28-01-2010, 14:23
@andyweb: Che versione vuoi sapere? L'iMac è quello da 21,5" con vga Nvdia 9400 integrata... intendevi questo?

Si esatto, volevo sapere se avevi preso il 21,5" "base" o quello con la ati 4670. Come ti trovi con la 9400 ?

Kicco_lsd
28-01-2010, 14:32
Premetto che da tempo ho smesso di giocare su pc e a maggior ragione non ricomincerò su mac... per usi multimediali e grafica 2D è ottima. Photoshop, Lightroom vanno benissimo... fronte mkv a 1080p altrettanto bene sia da macOSx (Con VLC) sia da Win7 (Con MPC HC). Se non ci devi giocare o fare rendering 3D secondo me è una ottima soluzione... e te lo dico da amante delle Ati ;)

andyweb79
28-01-2010, 15:04
Non ci devo giocare, solamente PS e Lightroom pure io, file raw ecc, mi chiedevo infatti se valeva la pena rimanere sul base, altrimenti passavo diretto al 27".

patanfrana
28-01-2010, 15:38
Il mio 27" i7 sostitutivo risulta pronto per la spedizione da oggi: spero che abbiano risolto sti maledetti problemi.. :mbe:

Kicco_lsd
28-01-2010, 16:48
Guarda una vecchia leggenda narrava che Ati in campo 2D fosse molto migliore... io nn voglio prendere posizioni ma probabilmente per lo sviluppo di un hobby la differenza è piu filosofica che pratica. Su pc mi muovo quasi sempre verso Ati ma ora come ora è difficile notare le differenza sul Mac. Ovviamente resta il fatto che il 27 ha un display immenso e meraviglioso e altra piccola nota le vga Ati hanno memoria dedicata mentre la 9400 ha una parte dedicata e una parte attinge dalla memoria di sistema.

BloodEagle
28-01-2010, 17:08
Il mio 27" i7 sostitutivo risulta pronto per la spedizione da oggi: spero che abbiano risolto sti maledetti problemi.. :mbe:

ottimo! Buona fortuna!Quanto tempo fa avevi richiesto il cambio?più di un mese fa?

patanfrana
28-01-2010, 17:15
ottimo! Buona fortuna!Quanto tempo fa avevi richiesto il cambio?più di un mese fa?
Il cambio l'ho chiesto circa 20gg fa, ma non ho fretta (visto che sto cmq usando quello "difettato"): preferisco aspettare ancora, ma per un prodotto "perfetto".

BloodEagle
28-01-2010, 18:12
Il cambio l'ho chiesto circa 20gg fa, ma non ho fretta (visto che sto cmq usando quello "difettato"): preferisco aspettare ancora, ma per un prodotto "perfetto".

azza che culo ;) a me hanno spostato la spedizione di millanta giorni :cry: cmq spero veramente che riescano a risolvere questo problemino dello schermo .

andrecaby
30-01-2010, 10:10
Su istat pro mi da quattro valori per la ram:

wired
active
inactive
free

dopo qualche giorno di utilizzo senza riavviare ho notato che la free passa da 3gb a qualche manciata di mb e in compenso aumenta tantissimo la inactive. cosa vuol dire?

JonSa
30-01-2010, 10:37
Sono dati che vengono conservati nella ram di cui un'applicazione non ne sta facendo uso, ma potrebbero servire per velocizzare delle operazioni che l'utente fa spesso.

Nascarone
30-01-2010, 10:40
ecco i miei risultati

wired 612mb
active1,09gb
inactive844mb
free5,48gb

Dato che ci sono ecco il mio giocattolone,al momento difetti zero:D :D

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=74585&stc=1&d=1264847958

andrecaby
30-01-2010, 13:26
non so, io non capisco perchè la ram libera si satura e quindi dopo un po' senza riavviare il mac diventi scattoso.

questa mattina dopo una settimana circa senza riavvii l'ho acceso e mi è apparsa una schermata grigia con una finestra al centro che diceva di riavviare. perchè???

VICIUS
30-01-2010, 13:36
non so, io non capisco perchè la ram libera si satura e quindi dopo un po' senza riavviare il mac diventi scattoso.

questa mattina dopo una settimana circa senza riavvii l'ho acceso e mi è apparsa una schermata grigia con una finestra al centro che diceva di riavviare. perchè???
La schermata grigia è probabilmente un kernel panic. Un errore irrecuperabile. L'unica era ripartire.

Per la ram prova ad usare Monitoraggio attività per controllare quale processo si sta pappando tutto lo spazio a disposizione.

maya04
30-01-2010, 17:57
Conoscendo il numero di serie come faccio a sapere quando è stato prodotto il mio iMac??

Nascarone
30-01-2010, 18:02
Conoscendo il numero di serie come faccio a sapere quando è stato prodotto il mio iMac??

http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php

e qui

http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

ciao

Roberto7627
30-01-2010, 18:02
scusate , su itunes c'e' un modo per inserire le copertine a dei file wav ?

maya04
30-01-2010, 18:07
http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php

e qui

http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

ciao

Grazie:)

Schummacherr
30-01-2010, 18:34
Ragazzi ma per registrare il mio imac sul sito apple cosa devo fare? a me dice che non riconosce il seriale.. è normale?

andrecaby
30-01-2010, 18:43
La schermata grigia è probabilmente un kernel panic. Un errore irrecuperabile. L'unica era ripartire.

Per la ram prova ad usare Monitoraggio attività per controllare quale processo si sta pappando tutto lo spazio a disposizione.

cosa sarebbe un kernel panic?
ogni volta che succede ho notato che quando riavvio si blocca alla schermata bianca e non compare la mela, allora altro riavvio e poi tutto ok.
questi comportamenti sono molto da windows però, non me l'aspettavo dal mac :(

Tobigheri
31-01-2010, 09:00
:eek:

Ragazzi, leggendo questo thread mi è salita un'ansia pazzesca. Fra i racconti di problemi dello schermo e di ritardi mi sono fatto prendere dallo sconforto.

2 settimane fa ho ordinato un iMac 27'' i5 in un ipermercato della grande distribuzione che faceva il 20% di sconto su un prodotto a propria scelta (ormai lo fa almeno 1 volta al mese).

Il risparmio netto è elevato su una spesa del genere, ma la consegna del prodotto è indicata fra 1 e 60 gg dalla data dell'ordine e ovviamente non forniscono il tracking avanzato come avviene se ordini da un "negozietto" o dallo store online.

Sinceramente mi aspettavo di averlo per i primi di febbraio ma vedendo le vostre email temo non lo vedrò MAI :-D.

C'è nessuno che l'ha ricevuto, di recente, in tempi UMANI?

Cioè, mi pare realmente incredibile che si possano permettere di consegnare un computer "da mainstream" in tempi così lunghi...

ciao.

Nascarone
31-01-2010, 09:05

Ragazzi, leggendo questo thread mi è salita un'ansia pazzesca. Fra i racconti di problemi dello schermo e di ritardi mi sono fatto prendere dallo sconforto.

2 settimane fa ho ordinato un iMac 27'' i5 in un ipermercato della grande distribuzione che faceva il 20% di sconto su un prodotto a propria scelta (ormai lo fa almeno 1 volta al mese).

Il risparmio netto è elevato su una spesa del genere, ma la consegna del prodotto è indicata fra 1 e 60 gg dalla data dell'ordine e ovviamente non forniscono il tracking avanzato come avviene se ordini da un "negozietto" o dallo store online.

Sinceramente mi aspettavo di averlo per i primi di febbraio ma vedendo le vostre email temo non lo vedrò MAI :-D.

Cioè, mi pare realmente incredibile che si possano permettere di consegnare un computer "da mainstream" in tempi così lunghi...

ciao.

Sinceramente la trovo molto strana sta cosa.

TheBigBos
31-01-2010, 09:12

ciao.

:rolleyes:

Hai il risparmiato il 20%. Fossi in te, riuscirei ad aspettare anche 3 mesi.

Vedo difficile una consegna in tempi umani presso i negozi fisici ,ed ora anche ONLINE.

Considera che fra il mio primo 27'' e il secondo , funzionante, sono passati sui 4 mesi. Il primo ordinato il giorno del lancio è arrivato un mese e 10 giorni dopo ( Novembre ). Per problemi di flickering ho richiesto la sostituzione tenendo nel frattempo quello difettoso. Il sostituto è poi arrivato verso il 20 di Dicembre , dopo circa 2,5 settimane.

Il brutto di questa serie è l' incredibile incidenza di prodotti difettosi ( flickering e yellow tinge in primis ) . Mesi di attesa e ti arriva un "pacco" .

Tobigheri
31-01-2010, 09:54

Vedo difficile una consegna in tempi umani presso i negozi fisici ,ed ora anche ONLINE.

Considera che fra il mio primo 27'' e il secondo , funzionante, sono passati sui 4 mesi. Il primo ordinato il giorno del lancio è arrivato un mese e 10 giorni dopo ( Novembre ). Per problemi di flickering ho richiesto la sostituzione tenendo nel frattempo quello difettoso. Il sostituto è poi arrivato verso il 20 di Dicembre , dopo circa 2,5 settimane.

Il brutto di questa serie è l' incredibile incidenza di prodotti difettosi ( flickering e yellow tinge in primis ) . Mesi di attesa e ti arriva un "pacco" .

La cosa mi sconforta veramente... Non so se sia mai capitata in passato una situazione del genere con altri prodotti apple, ma ciò che sta avvenendo, a mio modo di vedere, sfiora il ridicolo e credo ( e francamente spero - nell'ottica di un miglior servizio - ) stia pesando sull'immagine della Apple. Io sto "passando" ad Apple perchè mi interessa il prodotto e perchè molti amici che avevano già fatto il salto "pc -> mac" mi hanno magnificato la qualità e rapidità del servizio fornito da Apple. Allo stato attuale tuttavia sembra che stiano veramente arrampicandosi sugli specchi e prendendo per i fondelli la gente che anche sullo store online si vede continuamente prorogata la data di consegna.

Capisco le problematiche, capisco tutto... ma, per un prodotto non certo dal prezzo popolare, e da una casa che magnifica il suo customer service che almeno ci prenda per i fondelli i suoi clienti.

Sì, il 20% è buono. Ma oltre i 60 gg io non aspetterò... perchè francamente va bene l'hype e il desiderio ma essere solo una vacca da mungere non mi va. Guarda, basterebbe che facessero un pò chiarezza con qualche comunicato ufficiale e probabilmente mi roderebbe molto meno (e come me penso tanti altri).

ciao.

Marric
31-01-2010, 10:17
......

Sì, il 20% è buono. Ma oltre i 60 gg io non aspetterò... perchè francamente va bene l'hype e il desiderio ma essere solo una vacca da mungere non mi va. Guarda, basterebbe che facessero un pò chiarezza con qualche comunicato ufficiale e probabilmente mi roderebbe molto meno (e come me penso tanti altri).

ciao.

Slevin 83
31-01-2010, 13:28
Ciao a tutti,in questi giorni vorrei fare l'ordine per l'imac i7...secondo voi è un buon momento per farlo o mi conviene aspettare un po' fin quando non viene fatta un po' di chiarezza su i vari problemi che l'imac sta avendo??
grazie :)

Nascarone
31-01-2010, 14:48
Ciao a tutti,in questi giorni vorrei fare l'ordine per l'imac i7...secondo voi è un buon momento per farlo o mi conviene aspettare un po' fin quando non viene fatta un po' di chiarezza su i vari problemi che l'imac sta avendo??

Guarda da parte mia ordinato il 4 di gennaio è arrivato il 26 data di fabbricazione il 3 di gennaio,che dire guardato tutto con attenzione e fino ad ora difetti non ne trovo,anzi piu' lo uso e piu' mi piace.:sofico: :sofico:

Slevin 83
31-01-2010, 15:04
Guarda da parte mia ordinato il 4 di gennaio è arrivato il 26 data di fabbricazione il 3 di gennaio,che dire guardato tutto con attenzione e fino ad ora difetti non ne trovo,anzi piu' lo uso e piu' mi piace.:sofico: :sofico:

Ottimo..allora speriamo proprio che abbiano risolto la maggior parte dei problemi...credo proprio che domani ordinero' :D ho atteso sin troppo...anche se ho atteso solo per finire di racimolare i soldi visto che ero partito dall'idea di prendere il 27 base e invece prendero' l'i7 :sofico:

Nascarone
31-01-2010, 15:15
Ottimo..allora speriamo proprio che abbiano risolto la maggior parte dei problemi...credo proprio che domani ordinero' :D ho atteso sin troppo...anche se ho atteso solo per finire di racimolare i soldi visto che ero partito dall'idea di prendere il 27 base e invece prendero' l'i7 :sofico:

Ottima scelta:)

andlap
31-01-2010, 15:53
Ragazzi quanto costa farsi sostituire l'HD da Apple (vorrei inserire un'ssd intel)?La garanzia decade?

Nascarone
31-01-2010, 16:01
Ragazzi quanto costa farsi sostituire l'HD da Apple (vorrei inserire un'ssd intel)?La garanzia decade?
Io L'ssd c'è l'ho sul portatile è va da dio 10 secondi e il computer e pronto operativo,solo che secondo me sul desktop è ancora sconsigliato per via dei costi è non vorrai mica mettere un 128 oppure un 256 lo trovo stretto,con piu capienza avranno prezzi ancora astronomici.
Ciao

markk0
31-01-2010, 16:05
Ragazzi quanto costa farsi sostituire l'HD da Apple (vorrei inserire un'ssd intel)?

in genere uno sproposito, meglio se lo fai tu.

La garanzia decade?

AFAIK, no.

ho aperto praticamente tutti i Mac che ho avuto negli ultimi venti anni, per un motivo o per un altro, e in assistenza non mi hanno mai fatto storie, quando è capitato di doverne usufruire.

BloodEagle
31-01-2010, 16:39

guarda io l'ho ordinato il giorno 8 di gennaio e lo sto ancora aspettando.Hanno rimandato la spedizione del pezzo per 3 volte e ora sto aspettando l'ultima data che mi hanno segnato :

Stima spedizione: 09 Feb, 2010
Stima consegna: 18 Feb, 2010

beppo72
31-01-2010, 16:59
Finalmente mi sono deciso anch'io, ordinato un imac i7 proprio ieri da un rivenditore autorizzato......tempi di consegna intorno ai 20 giorni.......se arriva prima meglio e se arriva dopo pazienza......ho aspettato anni prima di passare al mac e ora che l'ho fatto posso anche aspettare 1 mese, basta che nel frattempo questo ritardo sia sinonimo di risoluzione dei vari problemi che a detta del negozio dovrebbero risolvere.
Sono stato davanti al 27 pollici proprio nel negozio per quasi 1 ora e problemi non ne sono venuti fuori, l'unica cosa che è venuta fuori è stata la bava dalla mia bocca a vedere le foto e i programmi che giravano a mille.
Io lavoro sulle foto da qualche annetto e veder girare i programmi sul mac mi ammalia parecchio.

Slevin 83
31-01-2010, 17:07
guarda io l'ho ordinato il giorno 8 di gennaio e lo sto ancora aspettando.Hanno rimandato la spedizione del pezzo per 3 volte e ora sto aspettando l'ultima data che mi hanno segnato :

Stima spedizione: 09 Feb, 2010
Stima consegna: 18 Feb, 2010

Cavolo...1 mese e 10 giorni di attesa....speriamo almeno che ti arrivi perfettamente funzionante!!!

BloodEagle
31-01-2010, 17:10
Cavolo...1 mese e 10 giorni di attesa....speriamo almeno che ti arrivi perfettamente funzionante!!!

eh si na vita di tempo comunque spero propio di non dover fare nessuna trafila di sostituzione !
speriamo ;)
:D :D

andyweb79
31-01-2010, 17:23
Ragazzi, mi sono deciso... sarò presto tra di voi, domani faccio il bonifico e lo prendo sullo store online.

iMac 27"

Penso di prendere il base da 1499 euro anche se mi piacerebbe andare su i5 750, vedo la notte cosa mi consiglia :sofico:

JonSa
31-01-2010, 17:54
sul presto purtroppo avrei qualche dubbio :(

andyweb79
31-01-2010, 18:21
sul presto purtroppo avrei qualche dubbio :(

Prossimamente allora :sofico:

coatto87
01-02-2010, 08:05
Dopo una settimana precisa dal primo avvistamento del flickering, si è ripresentato.
Come al solito, riavviando il difetto è scomparso.

Ho letto che ancora non c'è una soluzione: sui modelli "nuovi" si è verificato, anche a distanza di settimane/mesi.

Partendo dal presupposto che è un problema con il quale si può convivere, questa situazione è vergognosa: Apple a mesi dall'uscita non ha ancora risolto il problema!

rgart
01-02-2010, 08:28
Troppi problemi stò 27, magari una configurazione così calorosa e dispendiosa di W meriterebbe qualche cm in piùo un sistema a liquido come sul G5.... Io ho ordinato il 22" dal mio negozio di fiducia e ora lo stò aspettando, l'avrei già tra le mani se il giorno prima di andare a comprarlo non fosse passata una scuola a svuotargli il magazzino :cry:

Slevin 83
01-02-2010, 10:04
Ordinato il 27 i7...stima spedizione il 22 feb e stima consegna il 3 marzo. :sofico:

Mikele74ap
01-02-2010, 11:02

Ma poi, dopo l'aggiornamento del frimware...hai notato differenze? io ancora non l'ho istallato...va tutto così bene che non so se rischiare...che dici? :help:

TheBigBos
01-02-2010, 11:10
Ma poi, dopo l'aggiornamento del frimware...hai notato differenze? io ancora non l'ho istallato...va tutto così bene che non so se rischiare...che dici? :help:

Questo che ho ora è funzionante . L' aggiornamento del firmware che ho fatto dopo circa 15 giorni non ha prodotto differenze.

patanfrana
01-02-2010, 14:22
Nuovo "simpatico" :rolleyes: aggiornamento sulla questione del Yellow Tinge: Arstechnica (http://arstechnica.com/apple/news/2010/01/apple-internally-acknowledges-more-27-imac-screen-issues.ars?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rss) (in Eng) e Macity (http://www.macitynet.it/macity/aA42007/imac_27_e_difetti_lcd_problemi_hardware_e_non_software.shtml) (in Ita).

In pratica una parte dell'LCD durante il viaggio si sposta e va a creare questi aloni. La cosa più "simpatica" è la politica "interna" Apple: 1) negare che sia un problema, 2) in caso di insistenza non concedere la sostituzione, ma suggerire la richiesta di "riparazione" tramite centro autorizzato e non prima di 3 settimane, 3) in caso di ulteriore insistenza proporre come unica soluzione il rimborso totale del prodotto. :doh:

Io capisco che devono aver avuto parecchi resi, ma se la colpa è loro, non possono farne ricadere le conseguenze sui clienti.. :mbe:

Se confermata, questa nuova politica Apple mi delude molto.. :rolleyes:

theJanitor
01-02-2010, 14:32
Ordinato il 27 i7...stima spedizione il 22 feb e stima consegna il 3 marzo. :sofico:

fossi in te non ne sarei tanto sicuro
http://www.hardmac.com/news/2010/02/01/production-of-all-imac-27-core-ix-models-stopped-by-apple

mic330
01-02-2010, 15:19
Nuovo "simpatico" :rolleyes: aggiornamento sulla questione del Yellow Tinge: Arstechnica (http://arstechnica.com/apple/news/2010/01/apple-internally-acknowledges-more-27-imac-screen-issues.ars?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rss) (in Eng) e Macity (http://www.macitynet.it/macity/aA42007/imac_27_e_difetti_lcd_problemi_hardware_e_non_software.shtml) (in Ita).

In pratica una parte dell'LCD durante il viaggio si sposta e va a creare questi aloni. La cosa più "simpatica" è la politica "interna" Apple: 1) negare che sia un problema, 2) in caso di insistenza non concedere la sostituzione, ma suggerire la richiesta di "riparazione" tramite centro autorizzato e non prima di 3 settimane, 3) in caso di ulteriore insistenza proporre come unica soluzione il rimborso totale del prodotto. :doh:

Io capisco che devono aver avuto parecchi resi, ma se la colpa è loro, non possono farne ricadere le conseguenze sui clienti.. :mbe:

Se confermata, questa nuova politica Apple mi delude molto.. :rolleyes:

Davvero interessante ..... :muro:

Il mio dovrebbe arrivare il 5 feb ..... :rolleyes: (il sostituto dell'attuale intendo :muro: )

patanfrana
01-02-2010, 16:41
Di bene in meglio.. Apple ferma la produzione degli iMac da 27"? (http://www.macitynet.it/macity/aA42015/apple_ferma_la_produzione_degli_imac_da_27_pollici.shtml) :doh:

_conspiracy_
01-02-2010, 16:45
arriva il 5 febbraio settimana 52

ciro207
01-02-2010, 16:48
Sicuro? Il mio preso due settimane fa è della 52, quello della scorsa settimana della 53 settimana.

_conspiracy_
01-02-2010, 17:00
spero vivamente di sbagliarmi!! mi avevano prorogato la consegna di una ventina di giorni, spero sia il seriale di riferimento della fattura.

un'altra cosa ragazzi, è possibile che il nuovo tracking su TNT corrisponda a un'altra delivery già terminata? (destinata a Londra)
c'è anche la mia per fortuna eh :), però mi è sembrato strano che tnt riassegni i numeri
tnx

maya04
01-02-2010, 17:05
Il mio sembra partito....mi è arrivata la mail di conferma...
Per vedere qual'è la settimana di produzione metto il numero di serie che figura nel contratto dell'applecare giusto??

_conspiracy_
01-02-2010, 17:16
sul contratto applecare dovresti aver già il seriale, una casella in fondo alla pagina con sigla spedizione, seriale prod. e scadenza contratto

maya04
01-02-2010, 17:18
sul contratto applecare dovresti aver già il seriale, una casella in fondo alla pagina con sigla spedizione, seriale prod. e scadenza contratto

Trovato!
Dove controllo di quand'è??

_conspiracy_
01-02-2010, 17:20
dei 3, è quello al centro della casella
credo siano le ultime due delle prime 4 cifre

maya04
01-02-2010, 17:22
Si,quello l'ho trovato!
Grazie!:)
Adesso come faccio a sapere quando è stato fatto il mio iMac in viaggio??

patanfrana
01-02-2010, 17:29
La terza e la quarta cifra dopo la W indicano la settimana di produzione.

_conspiracy_
01-02-2010, 17:30
non ti seguo scusa :p
dal quel seriale controlli la settimana, in aggiunta in quelle pagine hai il numero di ordine interno di apple, più o meno ti fai l'idea di quando hanno iniziato ad assemblare
mi esprimo veramente da cani scusa

maya04
01-02-2010, 17:33
La terza e la quarta cifra dopo la W indicano la settimana di produzione.

Grazie!:)

Rhapsodyan [ITA]
01-02-2010, 18:49
Oggi mi hanno spedito il mio imac 27'' i7 ordinato il 15/01.
Il seriale inizia con W800572XXXX
Seguendo le vostre indicazioni, risulta che è della quinta settimana...Possibile sia così nuovo?? La quinta settimana è praticamente oggi!!

patanfrana
01-02-2010, 18:51
In effetti è strano.. È il seriale presente sulla conferma di Apple Care o cosa?

Rhapsodyan [ITA]
01-02-2010, 19:21
In effetti è strano.. È il seriale presente sulla conferma di Apple Care o cosa?

E' il seriale indicato sulla fattura che ti inviano quando spediscono...L'apple care non l'ho fatto..

luke67_2002
01-02-2010, 19:40
ciao ragazzuoli il mio i7 continua a fare il bravino...

ma ricordo chi a gennaio qui sul forum consigliava di non ordinare imac 27 per i problemi che si presentavo ....affinchè apple non risolveva...

forse sti signori erano lungimiranti....

leggete qui:
http://www.macitynet.it/macity/aA42015/apple_ferma_la_produzione_degli_imac_da_27_pollici.shtml

io davvero aspetterei a questo punto

luca

Schummacherr
01-02-2010, 19:40
Ragazzi ma per registrare il mio imac sul sito apple cosa devo fare? a me dice che non riconosce il seriale.. è normale?

nessuno? :)

patanfrana
01-02-2010, 19:53
;30703804']E' il seriale indicato sulla fattura che ti inviano quando spediscono...L'apple care non l'ho fatto..
In effetti non avevo fatto caso al seriale in fondo alla ricevuta, anche perchè solitamente non la leggo :D

Anche il mio ha la medesima settimana di produzione allora (W8005xxxxxx), pur essendo stato spedito il 29 gennaio (4° settimana).. Davvero non capisco.. :mbe:

Rhapsodyan [ITA]
01-02-2010, 19:56
In effetti non avevo fatto caso al seriale in fondo alla ricevuta, anche perchè solitamente non la leggo :D

Anche il mio ha la medesima settimana di produzione allora (W8005xxxxxx), pur essendo stato spedito il 29 gennaio (4° settimana).. Davvero non capisco.. :mbe:

Sembra che non siamo i soli, e potrebbe essere una buona notizia per quanto riguarda i problemi sull'LCD:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=11001917&tstart=0

"I got my i7 this morning Feb 1. Feb build date production week 5, W8005
My screen doesn't have any yellow that I can tell. The Seagate is much quieter my 1st i7. The box arrived in perfect shape. "

beppo72
01-02-2010, 20:00
Ma davvero pare che abbaino fermato la produzione ???????
Allora io che l'ho ordinato sabato quando mi arriva?
A estate?

patanfrana
01-02-2010, 20:03
;30704396']Sembra che non siamo i soli, e potrebbe essere una buona notizia per quanto riguarda i problemi sull'LCD:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=11001917&tstart=0

My screen doesn't have any yellow that I can tell. The Seagate is much quieter my 1st i7. The box arrived in perfect shape. "
Eh, sarebbe proprio una bella cosa.. anche se 'sto fatto della quinta settimana è strano..
Ma davvero pare che abbaino fermato la produzione ???????
Allora io che l'ho ordinato sabato quando mi arriva?
A estate?
Fermano la produzione per 2/3 settimane per tentare di risolvere i problemi, mica a tempo indeterminato ;)

_conspiracy_
01-02-2010, 20:20
[QUOTE='Rhapsodyan [ITA];30703328']Il seriale inizia con W800572XXXX
QUOTE]

W8005 anche per me
ho creduto si trattasse della 52, meglio così, forse rientro nei led corretti

effla3
01-02-2010, 20:39
nessuno? :)

Hai lo scontrino?

iol
01-02-2010, 21:03
Io ce l'ho da un mese e sono al pieno soddisfatto...

Legge qui invece
http://www.melablog.it/post/10713/individuata-forse-la-causa-del-problema-che-affligge-gli-schermi-dei-nuovi-imac?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Melablog%2Fit+%28melablog%29

coatto87
02-02-2010, 07:18
Ma è uscita una patch?
Fate aggiornamento software...
Io stamattina mi trovo questo:

"Aggiornamento monitor per iMac 27"

Aggiorna il firmware del monitor dei sistemi iMac da 27" per correggere errori che potrebbero causare il tremolio intermittente del monitor.

Aggiornamento Monitor per iMac 27" aggiornerà il firmware del monitor di iMac. Non utilizzare e non spegnere iMac durante l’aggiornamento.

EDIT: dai primi commenti che ho letto in giro, con questo fix il problema è stato totalmente risolto :D

patanfrana
02-02-2010, 07:52
Già che ci sono lo provo, tanto tra domani e dopodomani mi arriva quello sostitutivo :D

CastaTop86
02-02-2010, 08:06
Per i fortunati possesori del 27..

http://support.apple.com/kb/DL998

fatevi sapere

ciro207
02-02-2010, 08:20
Il mio amico l'ha installato stanotte. Per ora ancora nessun problema. Vi tengo aggiornati

ChrisTs
02-02-2010, 08:48
INIZIO OT

alla faccia di chi diceva che l'alone giallo era solo una sega mentale di qualche nerd...:muro:

del resto ti pare che un 27' sia usato in maggioranza da gente che ha bisogno di fedeltà nei colori? :)

FINE OT

bene ora è tempo di iniziare a rompere le scatole per sistemare l'alone giallo :read:

TheBigBos
02-02-2010, 08:58
Chi è sano deve metterlo ?

_conspiracy_
02-02-2010, 09:00

bene...beneee...benissimo

coatto87
02-02-2010, 09:19
Io non posso giudicare perchè mi è capitavo 2 volte in 3 settimane di uso intenso però leggendo sembra veramente che sia stato risolto...possibile che era solo un difetto software?

TheBigBos
02-02-2010, 09:25
Io non posso giudicare perchè mi è capitavo 2 volte in 3 settimane di uso intenso però leggendo sembra veramente che sia stato risolto...possibile che era solo un difetto software?

Io lo spero per tutti ,ma mi sembra strano. :stordita:

patanfrana
02-02-2010, 09:25
Chi è sano deve metterlo ?
Come al solito gli aggiornamenti sono raramente "obbligatori", ma in nessun caso peggiorativi.

Io l'ho installato, ma per vedere se funziona dovrei tenere l'iMac spento per un'oretta e poi riaccenderlo, ed ora non ho davvero tempo..

coatto87
02-02-2010, 09:26
Io lo spero per tutti ,ma mi sembra strano. :stordita:

Eh appunto, mi sembra proprio strano :D

coatto87
02-02-2010, 09:27
Il 21,5 ha difetti? :D
Dovrebbe comprarlo mio padre tra oggi e domani, in caso lo fermo :D

TheBigBos
02-02-2010, 09:29

Mai sentiti !

patanfrana
02-02-2010, 10:08
Sì, qualche 21,5" è affetto da Yellow Tinge, ma in percentuale assolutamente non significativa.. ;)

Para Noir
02-02-2010, 10:40
Dicono anche che forse hanno fermato la produzione dei 27" a causa di questi problemi :\

TheBigBos
02-02-2010, 11:13
Dicono anche che forse hanno fermato la produzione dei 27" a causa di questi problemi :\

Anche se fosse vero, si sono svegliati presto :mbe: .

andyweb79
02-02-2010, 11:32
Ragazzi, alla fine al posto di prenderlo sul sito apple, ho provato a chiamare il Reseller premium di Trento ( su consiglio di Schummacherr ) e hanno in casa disponibili sia il 27" C2D che il 21,5" base che sono i due su cui sono indeciso. Oggi pomeriggio esco dal lavoro e passo da loro, con uno dei due torno a casa :sofico:

rgart
02-02-2010, 12:50
mi squilla il cellulare con un numero sconosciuto e speravo fosse il negozio che mi diceva: e' arrivato l'imac, invece era la banca :cry:

colsub
02-02-2010, 13:09
Sì, qualche 21,5" è affetto da Yellow Tinge, ma in percentuale assolutamente non significativa.. ;)

Ho il 21.5" con 1Tb di hdd da fine novembre e tutta gira bene e veloce.
L'unica anomalia, è che per 2 volte le ventole hanno girato al massimo: ho staccato tutte le prese usb e il cavo di alimentazione per 1 min e poi tutto è tornato normale.

patanfrana
02-02-2010, 13:45
mi squilla il cellulare con un numero sconosciuto e speravo fosse il negozio che mi diceva: e' arrivato l'imac, invece era la banca :cry:
Che ti diceva che ti hanno svuotato il conto per pagare l'iMac :asd:

mic330
02-02-2010, 13:46
Scusate se vado OT ma ho bisogno di aiuto (se qualcuno può darmi una mano è il benvenuto) il tread è QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136093)

forse non sono OT dato che riguarda il mio iMac ......

cmq ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi ...... :muro:

andyweb79
02-02-2010, 17:15
:sofico:

27" c2d sulla mia scrivania ! Che goduria... il portatile da 15,6" che ho usato fino ad ora mi pare un netbook da 9" !!! :asd: :asd: :asd:

E' anche UV il monitor dell' iMac ? Perchè risparmierei pure i soldi del solarium :read:

Un grazie a Schummacherr per la dritta, non conoscevo il reseller di trento ! Bel posticino !

Schummacherr
02-02-2010, 19:36
:sofico:

27" c2d sulla mia scrivania ! Che goduria... il portatile da 15,6" che ho usato fino ad ora mi pare un netbook da 9" !!! :asd: :asd: :asd:

E' anche UV il monitor dell' iMac ? Perchè risparmierei pure i soldi del solarium :read:

Un grazie a Schummacherr per la dritta, non conoscevo il reseller di trento ! Bel posticino !

grande! son contento :)

~Bl4k
02-02-2010, 19:38

che ti urlava

"TE POSSINO AMMAZZARELLATTE"

xD

rgart
02-02-2010, 19:54
che ti urlava

"TE POSSINO AMMAZZARELLATTE"

xD

Che ti diceva che ti hanno svuotato il conto per pagare l'iMac :asd:

:asd:

paga la morosa, per cui non ho problemi...!

Aut0maN
02-02-2010, 20:33
Ho il 21.5" con 1Tb di hdd da fine novembre e tutta gira bene e veloce.
L'unica anomalia, è che per 2 volte le ventole hanno girato al massimo: ho staccato tutte le prese usb e il cavo di alimentazione per 1 min e poi tutto è tornato normale.

succede anche sul 20 di mia moglie, un paio di volte in tutto in un'anno circa, basta togliere la spina e rimetterla dopo una decina di secondi e torna tutto ok.
Chissà cosa si imbambola :)

andyweb79
02-02-2010, 21:12
Domandina... che settaggio usate come spazio colore nel vostro iMac ?