PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

patanfrana
22-12-2009, 07:34
Il nuovo firm a naso abbassa la frequenza della vga, visto che pare fosse overclockata..

Cmq non so che fare ora.. Il flickering c'era e anche un alone giallo, ma fino ad oggi non sono ancora riuscito a chiedere la sostituzione (oggi volevo chiamare). In pratica io l'iMac lo userei fino a Natale, poi parto per la montagna fino al 4, quindi resterebbe cmq inutilizzato..

Non so se aggiornare e aspettare inizio anno, vedendo se cambia qualcosa, o chiedere la sostituzione già adesso a prescindere..

Mikele74ap
22-12-2009, 07:58
Il nuovo firm a naso abbassa la frequenza della vga, visto che pare fosse overclockata..

Cmq non so che fare ora.. Il flickering c'era e anche un alone giallo, ma fino ad oggi non sono ancora riuscito a chiedere la sostituzione (oggi volevo chiamare). In pratica io l'iMac lo userei fino a Natale, poi parto per la montagna fino al 4, quindi resterebbe cmq inutilizzato..

Non so se aggiornare e aspettare inizio anno, vedendo se cambia qualcosa, o chiedere la sostituzione già adesso a prescindere..

Io fossi in te proverei ad aggiornarlo e poi valuterei se il problema è risolto bene, altrimenti...vai di sostituzione.

Piuttosto mi chiedevo, io che problemi non ne ho avuti, il firm..non lo aggiorno, giusto?

patanfrana
22-12-2009, 08:06
Se non hai problemi più che altro aspetta di vedere se questo firm non ne crei degli altri, ma meglio farlo cmq non appena accertato che sia sicuro.. ;)

iol
22-12-2009, 08:11
Ma nessuno ha aggiornato?
Nemmeno su forum inglesi?

TheBigBos
22-12-2009, 09:33
Se non hai problemi più che altro aspetta di vedere se questo firm non ne crei degli altri, ma meglio farlo cmq non appena accertato che sia sicuro.. ;)

Quoto anche io. Secondo me è una soluzione tampone: chi è affitto da flickering lo installa e se il problema si risolve allora ciò significa che la scheda video aveva frequenze troppo elevate. Altrimenti si passa a studiare qualche altro tipo di soluzione.

X-ICEMAN
22-12-2009, 10:10
Ma nessuno ha aggiornato?
Nemmeno su forum inglesi?

Io ho aggiornato,

allora il mio imac ( 50 settimana ) aveva mostrato il problema un paio di volte, però era anche risaputo che mandando in sleep ( anche solo per 5 secondi ) poi non si ripresentava più fino a quando non si riavviava o spegneva la macchina ( a me non dava cosi fastidio, anche se sono sotto apple care quindi assistenza per me non sarebbe un problema)

installato l'aggiornamento, tenuto acceso ed usato da ieri pomeriggio, ma non ho più avuto manifestazioni del problema

TheBigBos
22-12-2009, 10:45
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=838427

Ecco il primo a cui non funziona. Comunque questo FIX ora è disponibile da SOFTWARE UPDATE però per precauzione ho evitato di installarlo in questo momento. Voglio testare l' iMac per almeno 10gg tenendolo a condizioni naturali.

Max(IT)
22-12-2009, 10:49

aggiorna e vedi se risolve il problema, no ?
Per l' alone giallo, premesso che non sono mai riuscito a vederlo dal vivo, dubito sia risolvibile via software

Io fossi in te proverei ad aggiornarlo e poi valuterei se il problema è risolto bene, altrimenti...vai di sostituzione.

Piuttosto mi chiedevo, io che problemi non ne ho avuti, il firm..non lo aggiorno, giusto?

io aggiornerei comunque

Max(IT)
22-12-2009, 11:04
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=838427

Ecco il primo a cui non funziona. Comunque questo FIX ora è disponibile da SOFTWARE UPDATE però per precauzione ho evitato di installarlo in questo momento. Voglio testare l' iMac per almeno 10gg tenendolo a condizioni naturali.

c' è sempre qualcuno a cui non funziona.
Poi magari si scopre che il suo problema aveva altre cause (hardware e non software magari) ...

TheBigBos
22-12-2009, 11:17
c' è sempre qualcuno a cui non funziona.
Poi magari si scopre che il suo problema aveva altre cause (hardware e non software magari) ...

Se leggi nella sezione NEWS del sito c'è ne sta un altro. :stordita:

Para Noir
22-12-2009, 12:02
Ok, rimando ancora l'acquisto dell'iMac :asd:

Max(IT)
22-12-2009, 12:43
Se leggi nella sezione NEWS del sito c'è ne sta un altro. :stordita:

Ok, rimando ancora l'acquisto dell'iMac :asd:

io ho visto svariate decine di imac 27" nell' ultimo mese e mezzo, e non ne ho visto UNO CHE SIA UNO con il problema.
Ora Apple ha trovato che una certa percentuale dei suoi iMac possiede questo fastidioso difetto ed ha corretto la cosa con un update.
E' normalissimo che qualche esemplare, per i più disparati motivi (difetto hw, interferenze, etc.) abbia un problema che non si risolve con un' aggiornamento software.
Ma io sui vari forum leggo che la stragrande maggioranza delle persone dice "non c' è più nessun flickering"

colsub
22-12-2009, 12:46
Sperando di non aver sbagliato sezione, vi chiedo aiuto per scegliere bene un hd esterno da usare con Time Machine.
Ho preso da poco il mio primo mac: il modello da 21.5" con 1Tb di hard disk.
Mi è stato detto che sarebbe "cosa buona e giusta" prendere un hd esterno da almeno 1Tb o più da dedicare esclusivamente al backup e mi hanno detto anche che i WD MyBook potrebbero fare al caso mio.
Da una ricerca sul web ho trovato questi modelli:
- My book per MAC 1Tb a 120euro http://www.unieuro.it/informatica/hard-disk/hard-disk-3-5/western-digital-my-book-for-mac-1t-A9oKCggGXIgAAAEjQNQqupy7-FJ4KCggEGokAAAEjwiB8HnnT.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
- My Book Essential Edition 1Tb a 109euro http://informatica.fnac.it/a467125/Hard-disk-Hard-Disk-esterno-WD-My-Book-Essential-Edition-1TB-USB-3-5-?Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=2&Fr=0
- My Book Essential Edition 1.5Tb a 120euro http://informatica.fnac.it/a470736/Hard-disk-Hard-Disk-esterno-Wd-3-5-1-5-TB-My-Book-Essential-Edition-USB?Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=5&Fr=0
- My Book Studio Edition 1TB new 2009 a 150euro http://www.euronics.it/acquistaonline/HD%20e%20Storage/prod902009755.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=affiliation&utm_campaign=aff_trovaprezzi

Per il backup con Time Machine serve o no puntare su hd con interfaccia firewire 400 o 800? Lo dico dato che questa caratteristica fa salire di almeno 20euro o 30euro (mi pare) il prezzo finale.
Ciao e grazie anticipatamente per le risposte.

Max(IT)
22-12-2009, 13:03
Sperando di non aver sbagliato sezione, vi chiedo aiuto per scegliere bene un hd esterno da usare con Time Machine.
Ho preso da poco il mio primo mac: il modello da 21.5" con 1Tb di hard disk.
Mi è stato detto che sarebbe "cosa buona e giusta" prendere un hd esterno da almeno 1Tb o più da dedicare esclusivamente al backup e mi hanno detto anche che i WD MyBook potrebbero fare al caso mio.
Da una ricerca sul web ho trovato questi modelli:
- My book per MAC 1Tb a 120euro http://www.unieuro.it/informatica/hard-disk/hard-disk-3-5/western-digital-my-book-for-mac-1t-A9oKCggGXIgAAAEjQNQqupy7-FJ4KCggEGokAAAEjwiB8HnnT.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
- My Book Essential Edition 1Tb a 109euro http://informatica.fnac.it/a467125/Hard-disk-Hard-Disk-esterno-WD-My-Book-Essential-Edition-1TB-USB-3-5-?Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=2&Fr=0
- My Book Essential Edition 1.5Tb a 120euro http://informatica.fnac.it/a470736/Hard-disk-Hard-Disk-esterno-Wd-3-5-1-5-TB-My-Book-Essential-Edition-USB?Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=5&Fr=0
- My Book Studio Edition 1TB new 2009 a 150euro http://www.euronics.it/acquistaonline/HD%20e%20Storage/prod902009755.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=affiliation&utm_campaign=aff_trovaprezzi

Per il backup con Time Machine serve o no puntare su hd con interfaccia firewire 400 o 800? Lo dico dato che questa caratteristica fa salire di almeno 20euro o 30euro (mi pare) il prezzo finale.
Ciao e grazie anticipatamente per le risposte.

Se lo acquisti SOLO per il backup uno con interfaccia USB2.0 potrebbe anche andare bene, ma ti assicuro che le prestazioni con FW800 sono di un' altro pianeta letteralmente. E valgono quei 20 euro di differenza.
Quando (e se) ti troverai a spostare file di grosse dimensioni noterai una differenza abissale.

JonSa
22-12-2009, 13:39
Quando (e se) ti troverai a spostare file di grosse dimensioni noterai una differenza abissale.

Ovvero quando ripristini tutto il sistema
:asd:

luke67_2002
22-12-2009, 14:04
aggiorna e vedi se risolve il problema, no ?
Per l' alone giallo, premesso che non sono mai riuscito a vederlo dal vivo, dubito sia risolvibile via software

io aggiornerei comunque

io ho un imac 27" i7 da 3 giorni che va bene (e uso mac da tre mesi circa)
ma non capisco:

- se la scheda è overclock di default come faccio a vedere le frequenze?
- se installo la patch (mi sa tanto di bullshit) cosa mi cambierà all'interno del sistema esattamente?
- possibile che apple rilascia gli aggiornamenti senza specificare le modifiche?
se potessi vedere le frequenze potrei affermare che le modifiche riguardano il clock della scheda video
- ma se io ho un imac perfetto e installo una patch che fa "differenza" nelle prestazioni allora che casso ho comprato?

utente windows.......ma almeno sapevo quello che facevo al mio pc..

luca

NB: senza polemica

Max(IT)
22-12-2009, 14:23
io ho un imac 27" i7 da 3 giorni che va bene (e uso mac da tre mesi circa)
ma non capisco:

- se la scheda è overclock di default come faccio a vedere le frequenze?
- se installo la patch (mi sa tanto di bullshit) cosa mi cambierà all'interno del sistema esattamente?
- possibile che apple rilascia gli aggiornamenti senza specificare le modifiche?
se potessi vedere le frequenze potrei affermare che le modifiche riguardano il clock della scheda video
- ma se io ho un imac perfetto e installo una patch che fa "differenza" nelle prestazioni allora che casso ho comprato?

utente windows.......ma almeno sapevo quello che facevo al mio pc..

luca

NB: senza polemica

è solo una supposizione quella della modifica della frequenza operativa. La patch non è "bullshit": è un aggiornamento UFFICIALE Apple del firmware che dicono di applicare a TUTTI gli iMac, e non solo a chi riscontra problemi.
Graphic Firmware Update 1.0 (http://support.apple.com/kb/TS3181)

Inoltre ci sono alcune note (che la maggior parte degli utenti non si prende la briga di leggere) su comportamenti che potrebbero non fare aggiornare il firmware correttamente:

Some USB and FireWire devices may prevent firmware updates from installing correctly; disconnect non-essential devices and use only an Apple keyboard and mouse to apply the update.

infine c' è anche un invito esplicito a rivolgersi all' assistenza qualora i problemi proseguissero, segno che in questo caso si tratterebbe di un problema differente:

If your screen remains black after applying the updater or if you continue to experience image corruption or display flickering after successfully completing this update, contact AppleCare or an Apple Authorized Service Provider.

colsub
22-12-2009, 14:32
Se lo acquisti SOLO per il backup uno con interfaccia USB2.0 potrebbe anche andare bene, ma ti assicuro che le prestazioni con FW800 sono di un' altro pianeta letteralmente. E valgono quei 20 euro di differenza.

Ok, capito.
Grazie della risposta.

patanfrana
22-12-2009, 14:42
Aggiornamento appena effettuato, ora vediamo se la situazione migliora..

Alla fine se si risolve il flickering, posso anche passare sopra alla (leggera) chiazza gialla.

Per chi ha effettuato una calibrazione con sonda dell'iMac, potrebbe condividere il file di configurazione, almeno per vedere se e quanto cambia la situazione, perchè continuo a non essere soddisfatto della resa cromatica..

Mikele74ap
22-12-2009, 14:45
Aggiornamento appena effettuato, ora vediamo se la situazione migliora..

Alla fine se si risolve il flickering, posso anche passare sopra alla (leggera) chiazza gialla.

Per chi ha effettuato una calibrazione con sonda dell'iMac, potrebbe condividere il file di configurazione, almeno per vedere se e quanto cambia la situazione, perchè continuo a non essere soddisfatto della resa cromatica..

Ci fai vedere sta benedetta chiazza gialla per cortesia? ci posti uno screen?

luke67_2002
22-12-2009, 14:48
è solo una supposizione quella della modifica della frequenza operativa. La patch non è "bullshit": è un aggiornamento UFFICIALE Apple del firmware che dicono di applicare a TUTTI gli iMac, e non solo a chi riscontra problemi.
Graphic Firmware Update 1.0 (http://support.apple.com/kb/TS3181)

Inoltre ci sono alcune note (che la maggior parte degli utenti non si prende la briga di leggere) su comportamenti che potrebbero non fare aggiornare il firmware correttamente:

Some USB and FireWire devices may prevent firmware updates from installing correctly; disconnect non-essential devices and use only an Apple keyboard and mouse to apply the update.

infine c' è anche un invito esplicito a rivolgersi all' assistenza qualora i problemi proseguissero, segno che in questo caso si tratterebbe di un problema differente:

If your screen remains black after applying the updater or if you continue to experience image corruption or display flickering after successfully completing this update, contact AppleCare or an Apple Authorized Service Provider.

Mille Grazie Max per le precisazioni ma..l'appetito vien mangiando...
esiste qualcosa in giro per verificare che la patch ufficiale (quindi presumo che anche nel mio caso non possa evitarla........) non modifichi i parametri della scheda video?

Hai ben capito che non ho mai comprato a scatola chiusa ma essendo apple non vorrei comunque dimenticarmi le giuste maniere.......

bye

innominato5090
22-12-2009, 14:57
cmq anche il mio ha alone giallo... dopo le vacanze se non passa penso che andrò di assitenza... il fatto che la situazione sia leggermente migliorata con l'aggiornamento mi farebbe ben sperare però :rolleyes:
quindi dopo problemi alla scheda video e polvere sotto lo schermo... ci mancava solo questa!

Mikele74ap
22-12-2009, 15:00
cmq anche il mio ha alone giallo... dopo le vacanze se non passa penso che andrò di assitenza... il fatto che la situazione sia leggermente migliorata con l'aggiornamento mi farebbe ben sperare però :rolleyes:
quindi dopo problemi alla scheda video e polvere sotto lo schermo... ci mancava solo questa!

ce lo fate vedere per piacere?

mic330
22-12-2009, 15:01
personalmente parlando ho aggiornato nella speranza di risolvere il mio singolare problema di visualizzazione delle icone (ma dopo una decina di minuti mi sono trovato di nuovo di fronte ad icone messe male) ...... :(

...... :mc:

patanfrana
22-12-2009, 15:02
Ci fai vedere sta benedetta chiazza gialla per cortesia? ci posti uno screen?
Postare uno screen sarebbe inutile: vedreste una normalissima schermata di MacOsX, perchè il problema è sullo schermo e il sw che fa lo screen non lo rivela.

Purtroppo neanche una foto sarebbe di aiuto (a meno di non farla con una macchina professionale e a condizioni di luce ottimali) perchè i colori verrebbero falsati cmq.

In realtà non è una chiazza, è più un alone che rende il bianco leggermente più "caldo" nella zona inferiore dello schermo (almeno nel mio caso).

Adesso installo Boinc e vedo dopo un po' di "super lavoro" la cpu quanto scalda (e quanto rende nel calcolo distribuito).

Mikele74ap
22-12-2009, 15:09
Postare uno screen sarebbe inutile: vedreste una normalissima schermata di MacOsX, perchè il problema è sullo schermo e il sw che fa lo screen non lo rivela.

Purtroppo neanche una foto sarebbe di aiuto (a meno di non farla con una macchina professionale e a condizioni di luce ottimali) perchè i colori verrebbero falsati cmq.

In realtà non è una chiazza, è più un alone che rende il bianco leggermente più "caldo" nella zona inferiore dello schermo (almeno nel mio caso).

Adesso installo Boinc e vedo dopo un po' di "super lavoro" la cpu quanto scalda (e quanto rende nel calcolo distribuito).

ok, quindi è davvero una cosa impercettibile...hai risolto con l'aggiornamento del firmware?

innominato5090
22-12-2009, 15:19

bravo ottima descrizione...anche a te è migliorata la situazione dopo il fw update di ieri?
foto da gizmodo.com
http://cache.gawker.com/assets/images/4/2009/12/appledisplay.jpg
non che si veda molto però...

patanfrana
22-12-2009, 15:35
Devo ancora riprovare il test, anche perchè ho gli occhi un po' stanchi oggi e farei fatica a farlo..

Dopo se ho tempo lo provo..

Para Noir
22-12-2009, 15:40
sul forum di macrumors ci sono delle foto in cui l'alone giallo è ben evidente.

patanfrana
22-12-2009, 16:14
Per ora niente flickering (un'oretta circa di uso misto), speriamo sia realmente risolto..

Peccato non ci sia un metodo per "provocarlo", ma appaia abbastanza a random..

Max(IT)
22-12-2009, 16:17
ce lo fate vedere per piacere?

guarda, un amico ha cercato di farmelo vedere dal vivo sul suo iMac i5 .... beh, io ho guardato lo schermo per 10 minuti ma per me era assolutamente normale.
E' un' altro di quei problemi molto "soggettivi" e propensi all' autosuggestione: c' è gente che si convince che il suo iMac ha il problema e vede l' alone giallo, mentre l' osservatore casuale magari non lo nota affatto oppure, come nel mio caso, vede giusto una lieve difformità nell' illuminazione (tutto sommato accettabile su una superficie così estesa).

Certo sul forum ho visto alcuni casi in cui tale "difformità" non era affatto lieve ed era chiaramente un difetto per cui chiedere la sostituzione. Ma ho visto anche un sacco di gente chiedere il cambio di computer IMHO assolutamente accettabili

Max(IT)
22-12-2009, 16:22
bravo ottima descrizione...anche a te è migliorata la situazione dopo il fw update di ieri?
foto da gizmodo.com
http://cache.gawker.com/assets/images/4/2009/12/appledisplay.jpg
non che si veda molto però...

ecco, questa immagine dice più di mille parole ;)
Per me questo schermo non presenta nessun problema (a parte una strana deformazione che non so se è causata dalla foto oppure no :mbe: )

patanfrana
22-12-2009, 16:47
La zona gialla purtroppo permane.. Finalmente ho potuto guardare meglio e in realtà l'effetto va salendo dal lato sx al dx dello schermo, raggiungendo già a metà il proprio apice, rimanendo quindi omogeneo da lì in poi..

In pratica il bianco "giusto" ce l'ho solo sul primo quarto dello schermo partendo da sx..

Questa foto presa sempre da MacForums rende molto meglio l'idea: http://att.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=206839&d=1260568942

Dallo stesso forum si può trovare anche un test un po' più semplice da effettuare:

- Andate su questa pagina http://tapplox.com/imac-led.html
- Massimizzate la finestra del browser
- Ridimensionate verticalmente la finestra fino a quando le due barre grige non si toccano
- Fate questo su e giù per un po' di volte velocemente

Nel mio caso la difformità si nota, come nella foto sopra..

MorrisOBrian
22-12-2009, 16:55
La zona gialla purtroppo permane.. Finalmente ho potuto guardare meglio e in realtà l'effetto va salendo dal lato sx al dx dello schermo, raggiungendo già a metà il proprio apice, rimanendo quindi omogeneo da lì in poi..

In pratica il bianco "giusto" ce l'ho solo sul primo quarto dello schermo partendo da sx..

Questa foto presa sempre da MacForums rende molto meglio l'idea: http://att.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=206839&d=1260568942

Scusa ma non ho capito cosa si dovrebbe evincere da questa foto.. cosa dovrei notare di strano? Hai un link al thread del forum o ad una qualche spiegazione?

Dallo stesso forum si può trovare anche un test un po' più semplice da effettuare:

- Ridimensionate verticalmente la finestra fino a quando le due barre grige non si toccano

Cosa dovrebbe succedere mica ho capito? Lo sto facendo con il mio macbook (così giusto per curiosità!) ma l'unico risultato è quello di farmi sembrare un deficiente :p

lovsky
22-12-2009, 17:10
ragazzuoli ho appena avuto il c2d 27" sono felice come un bimboooooo ahah uno schermo da paura vale 1400€ solo lo schermo per la risoluzione e la bellezza di questo imac...un capolavoro

patanfrana
22-12-2009, 17:12
Scusa ma non ho capito cosa si dovrebbe evincere da questa foto.. cosa dovrei notare di strano? Hai un link al thread del forum o ad una qualche spiegazione?

Cosa dovrebbe succedere mica ho capito? Lo sto facendo con il mio macbook (così giusto per curiosità!) ma l'unico risultato è quello di farmi sembrare un deficiente :p
È inutile fare questi test su schermi "sani", non noterai nulla.

Dalla foto invece dovresti ben notare una difformità nel bianco che diventa sempre più giallo dall'angolo in alto a sx a quello in basso a dx..

MorrisOBrian
22-12-2009, 17:16
È inutile fare questi test su schermi "sani", non noterai nulla.

Dalla foto invece dovresti ben notare una difformità nel bianco che diventa sempre più giallo dall'angolo in alto a sx a quello in basso a dx..

Io non noto nulla di nulla.. forse sono mezzo cieco :) Non sarebbe meglio usare un'immagine completamente bianca? A cosa servono le barre grigie in alto e in basso?

Max(IT)
22-12-2009, 17:23
Io non noto nulla di nulla.. forse sono mezzo cieco :) Non sarebbe meglio usare un'immagine completamente bianca? A cosa servono le barre grigie in alto e in basso?

no, non sei "mezzo cieco", anche per me quello è uno schermo assolutamente accettabile, anche se presenta un' evidente difformità di illuminazione ;)

E' semplicemente che alcuni si "fissano" con certi particolari e ad un certo punto diventano per loro assolutamente inaccettabili.
E comunque quello postato da Patanfrana è uno dei "peggiori" schermi che ho visto, dove effettivamente si nota. Ho visto gente sbattere letteralmente i pugni sul tavolo per una difettosità ancora meno evidente di quella. :p
E non c' è nulla di peggio dei forum: alla fine ti convinci che anche il tuo computer è difettoso :D

patanfrana
22-12-2009, 17:35
No vabbè, calma: qui non è accettabile, visto che stiamo parlando di uno schermo IPS a Led, che dovrebbe garantire la massima omogenietà di colore, illuminazione e contrasto. Quindi è evidentemente c'è un problema.

Che poi cambi di poco l'esperienza d'uso dell'iMac per l'utente medio è un dato di fatto, ma già una persona che lavora con le foto, magari anche solo a livello amatoriale, si trova davanti ad un problema parecchio fastidioso, figuriamoci uno che con le foto o la grafica ci lavora.. ;)

Io sono abbastanza indeciso. A quanto leggo il problema non è risolvibile a livello sw, ma solo con una sostituzione del pannello stesso.

Francesko
22-12-2009, 17:49
scusate ma mi spiegate cosa devo fare per vedere se anche il mio ne è affetto? e se si in che misura?

Grazie

~Bl4k
22-12-2009, 17:50
ma non ve fate ste pippe e usatelo! io mi immaginavo chissà che macchiona fosse!

Max(IT)
22-12-2009, 18:02
No vabbè, calma: qui non è accettabile, visto che stiamo parlando di uno schermo IPS a Led, che dovrebbe garantire la massima omogenietà di colore, illuminazione e contrasto. Quindi è evidentemente c'è un problema.

Che poi cambi di poco l'esperienza d'uso dell'iMac per l'utente medio è un dato di fatto, ma già una persona che lavora con le foto, magari anche solo a livello amatoriale, si trova davanti ad un problema parecchio fastidioso, figuriamoci uno che con le foto o la grafica ci lavora.. ;)

Io sono abbastanza indeciso. A quanto leggo il problema non è risolvibile a livello sw, ma solo con una sostituzione del pannello stesso.
il fatto che sia IPS non significa che possa avere una luminosità assolutamente omogenea per tutto il display, specie di quelle dimensioni.
In quel caso (ed in quelli che ho visto io) per me è assolutamente accettabile, eppure sono un fotoamatore "evoluto".
Certo immagino che il professionista abbia standard qualitativi ancora più stringenti.

scusate ma mi spiegate cosa devo fare per vedere se anche il mio ne è affetto? e se si in che misura?

Grazie
ecco, vedi ? Tu sei un esempio ;)
Fino ad ora magari convinto che il tuo iMac andava benissimo, che lo schermo era fantastico, etc. etc.
poi vieni sul forum, leggi dell' illuminazione gialla, vai a fare qualche test .... per farla breve in un paio d' ore ti convincono che il display è difettoso ed assolutamente da cambiare gridando ai 4 venti quanto pessima sia la qualità Apple :asd:
Eppure lo schermo è lo stesso che stamattina definivi eccezionale :D

Perdonami, è solo che nella maggior parte dei casi succede proprio così ...

ma non ve fate ste pippe e usatelo! io mi immaginavo chissà che macchiona fosse!

quoto. Se uno schermo è DAVVERO difettoso, l' utente se ne accorge da solo al primo utilizzo.

patanfrana
22-12-2009, 18:03
Gentilmente: chi non ha questo problema, può astenersi da commenti superficiali? :rolleyes:
Personalmente se spendo quasi 2000€ di computer, pretendo che sia perfetto, e non intendo passare sopra ad alcun difetto..
Io ho notato una disomogeneità nel bianco prima dei test, che ho effettuato successivamente per essere sicuro. Trovo anche non ottimale la calibrazione del colore se è per questo, ma con una sonda e un profilo di colore giusto si risolve.

Detto questo non dirò mai che Apple fa pessimi prodotti, ma che per la prima volta da quando acquisto prodotti da Cupertino, mi è arrivato un prodotto difettato ed essendo un difetto coperto da garanzia, Apple giustamente me lo può sostituire se glielo chiedo.

@ Francesko: ho scritto sopra come vedere se hai questo problema o meno sul tuo iMac ;)

Francesko
22-12-2009, 18:09
ecco, vedi ? Tu sei un esempio ;)
Fino ad ora magari convinto che il tuo iMac andava benissimo, che lo schermo era fantastico, etc. etc.
poi vieni sul forum, leggi dell' illuminazione gialla, vai a fare qualche test .... per farla breve in un paio d' ore ti convincono che il display è difettoso ed assolutamente da cambiare gridando ai 4 venti quanto pessima sia la qualità Apple :asd:
Eppure lo schermo è lo stesso che stamattina definivi eccezionale :D

Perdonami, è solo che nella maggior parte dei casi succede proprio così ...
.

non mi piace molto essere etichettato. Il mio iMac va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto. Non è il primo mac che ho e conosco perfettamente la qualità dei prodotti apple. Anche se con il test dovessi riscontrare una minima incongruenza, non lo cambierei mai. Ora, un conto è farselo sostituire per qualcosa che si percepisce appena un altro è semplicemente conoscere lo stato del proprio computer. Tutto qui.

MorrisOBrian
22-12-2009, 18:10
Gentilmente: chi non ha questo problema, può astenersi da commenti superficiali? :rolleyes:

Con il mio intervento non volevo assolutamente sminuire il problema e non ero ironico.. io non vedo davvero nessun problema sulla diagonale da alto sx a basso dx.. l'unica cosa che vedo è la metà destra (l'esatta metà, non la diagonale) dell'immagine è un po' più scura in corrispondenza delle barre grigie più scure. Il problema è quindi una sorta di "propagazione" della luminosità in funzione della vicinanza dei pixel? Altrimenti davvero non capisco a che servano quelle barre grigie in alto e in basso. Per capirsi.. per me le due metà bianche (metà destra e metà sinistra) dello schermo sono perfettamente uniformi.

Francesko
22-12-2009, 18:12

suppongo sia questa. Appena torno a casa ci provo ma solo per curiosità :D

Max(IT)
22-12-2009, 18:35

assolutamente no. Nei termini della civiltà e dell' educazione è mia ferma intenzione continuare a scrivere quello che mi pare in questo forum.

Personalmente se spendo quasi 2000€ di computer, pretendo che sia perfetto, e non intendo passare sopra ad alcun difetto..
è tuo diritto pretendere quello che vuoi, e sono contento che Apple cerchi di soddisfare le tue esigenze se ti sostituirà il computer.
Ma il fatto che tu abbia "speso quasi 2000€" non implica che il prodotto che ti arrivi sia perfetto. Ogni pannello lcd ha delle tolleranze, in tutti i suoi parametri operativi (ivi inclusa l' uniformità di illuminazione) e ti assicuro che ho visto schermi considerati "di fascia alta" con difetti di omogeneità anche superiori a questo, con la Casa che si rifiutava di sostituirli in quanto ritenuti "all' interno dei parametri di riferimento" (e ti sto parlando di Eizo e Nec, non proprio gli ultimi arrivati nel settore).
Apple fortunatamente è quasi sempre disponibile alla sostituzione se il cliente non è soddisfatto ...

Io ho notato una disomogeneità nel bianco prima dei test, che ho effettuato successivamente per essere sicuro. Trovo anche non ottimale la calibrazione del colore se è per questo, ma con una sonda e un profilo di colore giusto si risolve.
come ho detto ci sono esemplari che possono avere problemi di omogeneità superiori agli altri, e non metto in dubbio che il tuo possa essere più fastidioso di altri ...
Come però non nego che ci siano utenti che cercano una perfezione che non esiste (sia chiaro, non mi riferisco a te nello specifico, perchè il tuo iMac non lo conosco, ma facendo assistenza ne ho viste di tutti i colori ...).
la calibrazione di un monitor, ed intendo la calibrazione "fine", va sempre effettuata dall' utente con una sonda, per avere risultati di un certo livello.

Detto questo non dirò mai che Apple fa pessimi prodotti, ma che per la prima volta da quando acquisto prodotti da Cupertino, mi è arrivato un prodotto difettato ed essendo un difetto coperto da garanzia, Apple giustamente me lo può sostituire se glielo chiedo.
Apple ha problemi di resa, come ogni altro produttore al mondo.
Se il tuo prodotto sarà riconosciuto come difettoso, vedrai che te lo sostituirà.
Anzi, nel caso di Apple molte volte sostituisce anche prodotti che altre Case giudicherebbero "nelle tolleranze" ...

Max(IT)
22-12-2009, 18:38
non mi piace molto essere etichettato. Il mio iMac va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto. Non è il primo mac che ho e conosco perfettamente la qualità dei prodotti apple. Anche se con il test dovessi riscontrare una minima incongruenza, non lo cambierei mai. Ora, un conto è farselo sostituire per qualcosa che si percepisce appena un altro è semplicemente conoscere lo stato del proprio computer. Tutto qui.

e chi ti ha "etichettato" ???
Se l' hai intesa così, ti assicuro che non era mia intenzione. Ti ho solo preso come esempio di utente che scopre un problema sul suo Mac non perchè lo percepisca realmente ma perchè "glielo dicono su un forum" ;)
Ma non prenderla come una cosa personale: ho solo approfittato del tuo post.

patanfrana
22-12-2009, 18:58
assolutamente no. Nei termini della civiltà e dell' educazione è mia ferma intenzione continuare a scrivere quello che mi pare in questo forum.
Non mi riferivo a te, ma a chi scrive commenti del tipo "Non fatevi troppe paranoie e godetevi il vostro Mac" o simili..

Personalmente (come si può vedere dalla firma) di Mac ne ho altri due, per cui non ho fretta di usare questo, se non soddisfa pienamente le mie esigenze.

Personalmente ritengo che se un problema del genere è abbastanza diffuso in giro per il mondo, evidentemente c'è qualcosa che non va, e non sono io che mi sto facendo dei trip mentali o che pretendo troppo.

Ripeto, solitamente Apple riesce pienamente a soddisfarmi con i suoi prodotti, questa volta invece sono un po' perplesso sulla qualità dello schermo (il resto del computer va benissimo, facendo i debiti scongiuri :D ): siccome ci sono persone che hanno ottenuto la sostituzione della macchina per un problema come il mio, sto valutando se sfruttare tale opportunità che Apple mi garantisce (ed è uno dei motivi per cui prendo i loro prodotti).

La difformità del bianco esiste, più o meno evidente da macchina a macchina e a seconda se l'occhio è più o meno allenato. Personalmente io la vedo, e un po' mi infastidisce, oltre a temere che possa peggiorare o influenzare la mia valutazioni di immagini/filmati digitali. Visto che per almeno 15gg Apple ci permette di ricevere una macchina sostitutiva, è giusto che gli acquirenti di tale macchina siano in grado di valutare se la loro macchina riporta tale difetto e se per loro è abbastanza rilevante da richiederne la sostituzione.

Per una volta che nessuno si mette a flammare sulla qualità dei prodotti Apple "in sè", evitiamo ogni polemica, no? ;)

innominato5090
22-12-2009, 19:12

@ Francesko: ho scritto sopra come vedere se hai questo problema o meno sul tuo iMac ;)

ti capisco benissimo... penso che a gennaio anche io mi farò sostituire il pannello...
foto del mio
http://img.skitch.com/20091222-fbkcrfd6b55u2w3ux67hysnc3c.png

Ecsodus
22-12-2009, 19:26
anche il mio, imac 27 cd2 è affetto dal flickering malefico......... oggi ho fatto l'aggiornamento software per la scheda video...... speriamo bene :(

MorrisOBrian
22-12-2009, 19:36
ti capisco benissimo... penso che a gennaio anche io mi farò sostituire il pannello...
foto del mio

Ma qual'è il problema????? Oh mio dio mi sto preoccupando della mia vista... raga ingrandite l'immagine solo nella zona bianca e "navigatela" da alto sx a basso dx o dove vi pare.. il bianco è bianco uniforme ovunque..

innominato5090
22-12-2009, 19:46
Ma qual'è il problema????? Oh mio dio mi sto preoccupando della mia vista... raga ingrandite l'immagine solo nella zona bianca e "navigatela" da alto sx a basso dx o dove vi pare.. il bianco è bianco uniforme ovunque..

la noti ora? :)

http://img.skitch.com/20091222-qwtin3umw9x3eemw2pusua7xgr.png

Schummacherr
22-12-2009, 19:50
Anche io ho l'alone gialle..e devo dire che se si guarda attentamente si nota bene..l'ho notato alla prima accensione sulla schermat abianca..

però amen..

MorrisOBrian
22-12-2009, 21:15
la noti ora? :)

Non ho capito il senso del tuo intervento.. cosa me le copi-incolli a fare le barre grigie in alto e in basso quando io mi riferisco esplicitamente alla zona centrale bianca e non ho ancora capito quelle barre grigie in alto e in basso a cosa servono e cosa vogliono dimostrare.. se qualcuno me lo spiega come a un bambino di due anni gli sarei molto grato.

iol
22-12-2009, 21:16
Raga , mi è successa una cosa stranissima al dock

http://img.skitch.com/20091222-rqihu53itk9tajqh9w83akrxui.jpg

bug?

Inoltre nella barra menu in altro sono scomparse tutte le scritte che può essere?

tnx

Max(IT)
22-12-2009, 21:23
Raga , mi è successa una cosa stranissima al dock

http://img.skitch.com/20091222-rqihu53itk9tajqh9w83akrxui.jpg

bug?

Inoltre nella barra menu in altro sono scomparse tutte le scritte che può essere?

tnx
consiglio un esorcista .... :stordita:

Mai visto nulla di simile

Non ho capito il senso del tuo intervento.. cosa me le copi-incolli a fare le barre grigie in alto e in basso quando io mi riferisco esplicitamente alla zona centrale bianca e non ho ancora capito quelle barre grigie in alto e in basso a cosa servono e cosa vogliono dimostrare.. se qualcuno me lo spiega come a un bambino di due anni gli sarei molto grato.

vuole dimostrarti come andando dall' alto in basso cambi leggermente il tono del colore. Le barre che dovrebbero essere identiche invece mostrano un' illuminazione diversa.

MorrisOBrian
22-12-2009, 22:00
consiglio un esorcista .... :stordita:

Mai visto nulla di simile

vuole dimostrarti come andando dall' alto in basso cambi leggermente il tono del colore. Le barre che dovrebbero essere identiche invece mostrano un' illuminazione diversa.

Grazie.. ora ho capito il senso.. e sono sempre più convinto di essere ciecato :p

EmaGuzzetti
22-12-2009, 23:07

daccordissimo ma se metti una foto con lo schermo non parallelo all'obiettivo è molto probabile che si abbiano colori piu scuri in basso non trovi?;)

innominato5090
23-12-2009, 00:11
daccordissimo ma se metti una foto con lo schermo non parallelo all'obiettivo è molto probabile che si abbiano colori piu scuri in basso non trovi?;)

il pannello ha un angolo di visione di 178° su entrambi gli assi... i colori non cambiano purtroppo :(

EmaGuzzetti
23-12-2009, 00:35
il pannello ha un angolo di visione di 178° su entrambi gli assi... i colori non cambiano purtroppo :(
non centra niente l'angolo di visione (che tra l'altro è orizzontale) ma la fotografia...se fotografi un oggetto la parte piu lontana, soprattutto con poca ombra è ovvio che abbia colori piu scuri;) poi probabilmente il problema c'è ma non è cosi che provi che c'è questo problema :)

patanfrana
23-12-2009, 07:24
Cosa purtroppo non troppo vera: credevo che il modello recensito qui da HWupgrade fosse sfigato, ed invece anche sul mio 27" l'angolo di visione è inferiore ai 178° dischiarati.. :(

Me lo aspettavo migliore questo pannello..

innominato5090
23-12-2009, 08:13
non centra niente l'angolo di visione (che tra l'altro è orizzontale) ma la fotografia...se fotografi un oggetto la parte piu lontana, soprattutto con poca ombra è ovvio che abbia colori piu scuri;) poi probabilmente il problema c'è ma non è cosi che provi che c'è questo problema :)
probabilmente hai ragione te, ma anche guardando la parte centrale delle foto (che non dovrebbe essere distorta e modificata quindi) si nota bene la differenza.... vediamo se riesco a fare una foto più chiara

Cosa purtroppo non troppo vera: credevo che il modello recensito qui da HWupgrade fosse sfigato, ed invece anche sul mio 27" l'angolo di visione è inferiore ai 178° dischiarati.. :(

Me lo aspettavo migliore questo pannello..

sul mio mi sembra che su questo punto non abbia da lamentarmi!...

fabmac
23-12-2009, 08:54
Per quanto riguarda il yellow tinge, qualcuno ha fatto la prova togliendo il vetro?

:what:

Max(IT)
23-12-2009, 09:34

è verissimo, infatti quella foto non è fatta bene per dimostrare il problema ;)

Max(IT)
23-12-2009, 09:35

ha ragione lui: l' angolo di visione non c' entra nulla.
La foto la devi fare in modo che lo schermo risulti centrato, per non avere (troppe) aberrazioni cromatiche.
Scattata così non dimostra nulla ...

iol
23-12-2009, 11:05
Una curiosità quanta ram riservate a win7 su parallels?

ps. ma sapete dove potere prendere la 9308 ita di parallels 5, sul sito c'è sempre la vecchia build.
Grazie!

golfturbo
23-12-2009, 12:03
Buongiorno a tutti :)

VOlevo sapere una informazione riguardo la garanzia apple per l'acquisto di un imac 27"..

Se lo acquisto da privato la garanzia è di 1 anno?

Se lo dovessi acquistare da libero professionista quindi con partita iva e fattura, la garanzia di quanto sarà? e se compro l'apple care è sempre di 3 anni oppure in caso di fattura la garanzia si riduce? grazie:D

innominato5090
23-12-2009, 12:17
ok ci riprovo
foto da lontano
http://img.skitch.com/20091223-bj9qy87m2je4hix1xeth9wnx1.png
crop e confronto delle bande in alto e in basso
http://img.skitch.com/20091223-ey8ac12d6qrsng2ekn6rgygmtm.png
e ragazzi, come dice patanfrana, è davvero fastidioso!
se non l'avete notato non è perchè siete ciechi o altro, è semplicemente perchè non ce l'avete! lo si nota immediatamente!

Francesko
23-12-2009, 12:33
Buongiorno a tutti :)

VOlevo sapere una informazione riguardo la garanzia apple per l'acquisto di un imac 27"..

Se lo acquisto da privato la garanzia è di 1 anno?

Se lo dovessi acquistare da libero professionista quindi con partita iva e fattura, la garanzia di quanto sarà? e se compro l'apple care è sempre di 3 anni oppure in caso di fattura la garanzia si riduce? grazie:D

allora, normalmente, come privato, la garanzia è di 2 anni (in realtà sono circa 6 mesi in quanto se si dovesse rompere qualsiasi cosa dopo tale periodo, dovresti dimostrare tu con un perito che era un pezzo difettoso).

Come azienda, la garanzia scende a un anno perchè si presume che il bene acquistato venga usato in modo notevole e, quindi, che vada incontro a una maggior usura.

Per quanto riguarda l'AppleCare, sia che tu faccia l'acquisto come privato o come Azienda il discorso non cambia. A quel punto hai pagato l'estensione della garanzia, quindi, dura 3 anni ed è davvero di 3 anni.

Buon acquisto :)

golfturbo
23-12-2009, 12:47
allora, normalmente, come privato, la garanzia è di 2 anni (in realtà sono circa 6 mesi in quanto se si dovesse rompere qualsiasi cosa dopo tale periodo, dovresti dimostrare tu con un perito che era un pezzo difettoso).

Come azienda, la garanzia scende a un anno perchè si presume che il bene acquistato venga usato in modo notevole e, quindi, che vada incontro a una maggior usura.

Per quanto riguarda l'AppleCare, sia che tu faccia l'acquisto come privato o come Azienda il discorso non cambia. A quel punto hai pagato l'estensione della garanzia, quindi, dura 3 anni ed è davvero di 3 anni.

Buon acquisto :)

Perfetto,quindi la cosa migliore sarebbe comprarlo con la fattura (così recupero il 20%) e fare entro un anno l'apple care...GRAZIE infinite :D

Francesko
23-12-2009, 12:56
Perfetto,quindi la cosa migliore sarebbe comprarlo con la fattura (così recupero il 20%) e fare entro un anno l'apple care...GRAZIE infinite :D

esattamente :) è quello che ho fatto io ;)

-=[AL3X]=-
23-12-2009, 13:00
ok ci riprovo
foto da lontano
se non l'avete notato non è perchè siete ciechi o altro, è semplicemente perchè non ce l'avete! lo si nota immediatamente!

Sicuramente la qualità percepita è soggettiva ma mi vengono in mente solo due considerazioni da fare, o siete troppo pignoli o il pannello ha qualche problema.

Xkè che io sappia sia i 21.5 che i 27 montano pannelli IPS tra i migliori in commercio come resa e fedeltà cromatica.

Quindi le possibilità sono quelle dette prima a mio avviso.

:)

Max(IT)
23-12-2009, 13:14
ok ci riprovo
foto da lontano

guarda, da questa foto non posso che ribadire quello che ho scritto: per me il pannello è assolutamente accettabile.
Una minima differenza c' è, ma definirlo "fastidioso" mi sembra a dir poco eccessivo.

patanfrana
23-12-2009, 13:30
Ma "accettabile" non è un aggettivo positivo, è questo il problema..

"Accettabile" è un compromesso, per un prodotto che dovrebbe invece essere top-gamma.

innominato5090
23-12-2009, 13:33
guarda, da questa foto non posso che ribadire quello che ho scritto: per me il pannello è assolutamente accettabile.
Una minima differenza c' è, ma definirlo "fastidioso" mi sembra a dir poco eccessivo.

non è accettabile... è un difetto... su un monitor da 150€ sarebbe accettabile... su un computer che ne fa il suo punto di forza assolutamente no:fagiano:

Max(IT)
23-12-2009, 13:46
Ma "accettabile" non è un aggettivo positivo, è questo il problema..

"Accettabile" è un compromesso, per un prodotto che dovrebbe invece essere top-gamma.
io non so come sia il tuo pannello, ma se è come quello fotografato qui sopra per me non è assolutamente da sostituire

non è accettabile... è un difetto... su un monitor da 150€ sarebbe accettabile... su un computer che ne fa il suo punto di forza assolutamente no:fagiano:

non discuto le tue esigenze, ognuno è diverso, ma resto della mia idea: il tuo pannello va benissimo e fossi io il negoziante non accetterei mai un reso così

ciro207
23-12-2009, 14:01
Ricordate che a 2000euro è comunque una macchina "economica". So che può sembrare una bestemmia, ma costa poco per quello che offre. Un compromesso accettabile forse potrebbe starci...

Poi ovviamente ognuno valuta per la propria situazione: io dopo aver elargito 2200euro ancora non ce l'ho neanche :cry:

Max(IT)
23-12-2009, 14:06
Ricordate che a 2000euro è comunque una macchina "economica". So che può sembrare una bestemmia, ma costa poco per quello che offre. Un compromesso accettabile forse potrebbe starci...

Poi ovviamente ognuno valuta per la propria situazione: io dopo aver elargito 2200euro ancora non ce l'ho neanche :cry:

io non lo considero economico, ma almeno in questo caso rendiamoci conto di cosa stiamo parlando !!!
Mi è capitato di installare degli Eizo da 1000 euro con problemi ben più evidenti.

Mikele74ap
23-12-2009, 14:16
io non lo considero economico, ma almeno in questo caso rendiamoci conto di cosa stiamo parlando !!!
Mi è capitato di installare degli Eizo da 1000 euro con problemi ben più evidenti.

Secondo me quello che vediamo qui sopra è un difetto bello e buono...inutile girarci intorno...io non ce l'ho, e se lo avessi lo farei cambiare sia che 2000€ mi sembrino pochi o tanti...un prodotto nuovo non deve avere difetti. Poi che non sia una tragedia possiamo anche discuterne, rispetto ad altre foto dove io non lo vedevo sto difetto in questa qui sopra si nota.

fabmac
23-12-2009, 14:37
Ripeto la domanda, nessuno ha provato togliendo il vetro se la situazione cambia?

Max(IT)
23-12-2009, 14:50
Secondo me quello che vediamo qui sopra è un difetto bello e buono...inutile girarci intorno...io non ce l'ho, e se lo avessi lo farei cambiare sia che 2000€ mi sembrino pochi o tanti...un prodotto nuovo non deve avere difetti. Poi che non sia una tragedia possiamo anche discuterne, rispetto ad altre foto dove io non lo vedevo sto difetto in questa qui sopra si nota.

rispetto la tua opinione, il mondo è bello perchè vario ;)

Ma avendo fatto assistenza per tanti anni ti assicuro che quello è un difetto considerato "in tolleranza" dal 99% delle Case. :p

Mikele74ap
23-12-2009, 14:53
rispetto la tua opinione, il mondo è bello perchè vario ;)

Ma avendo fatto assistenza per tanti anni ti assicuro che quello è un difetto considerato "in tolleranza" dal 99% delle Case. :p

Non ho motivo di dubitare, quindi credo cecamente che sia considerato "in tolleranza" dalle Case...il problema è che non sarebbe tollerabile da chi spende i soldi. Concordo con te che il mondo è bello perchè vario..però su qualcosa dobbiamo metterci d'accordo (magari non su questo) :D

mecca
23-12-2009, 17:36
Ciao a tutti sono da poco possesore di un iMac 21,5" spero di stare nella sezione giusta volevo confrontarmi con voi perchè ho notato dei difetti e da voi volevo delle risposte sul mio imac sento l'hdd rumoroso è normale e questo accade sia se sto scaricando che nn sopratutto all'avvio di applicazioni ma anche quando apro safari.
Inoltre ho notato che a volte con sfondo bianco vedo i pixel che diventano giallini e poi ritornano bianchi in + punto sullo schermo
ultima cosa ho notato dei rallentamenti mentre apro applicazioni esempio office oppure per chiuderle tramite crocetta rossa a volte devo cliccare 3 volte

luke67_2002
23-12-2009, 18:28
allora 5 giorni senza problemi imac 27 i7
installato anche win e giocato a games con dettagli medio alti senza problemi (molto meglio del mio vecchio c2d 8500 + sch. video 8800 gts 512 - dettaglio per utenti win)

insomma lo ricomprerei...

meno contento per:
- backlight con schermo nero (ne aveva meno il mio maestro 22" della packart bell)
- angolo di visuale buono ma non eccezionale
- il mouse che si ciuccia la batteria che è un piacere... sono all'80% in 4 sere e un giorno di 10 ore in funzione.

non ho fatto aggiornamenti per il flickering
non ho fatto test di colori allo schermo

però non capisco come mai se mi avvicino con l'orecchio al bordo sinistro e con la mano destra schiaccio alt sulla tastiera wireless mentre mi gratto la chiappa con la sinistra sento un cinguettio provenire dall'HDD!?!?!??!?!

AHAHAHA a parte gli scherzi buon natale!

luca

~Bl4k
23-12-2009, 18:30
non ho fatto aggiornamenti per il flickering
non ho fatto test di colori allo schermo

però non capisco come mai se mi avvicino con l'orecchio al bordo sinistro e con la mano destra schiaccio alt sulla tastiera wireless mentre mi gratto la chiappa con la sinistra sento un cinguettio provenire dall'HDD!?!?!??!?!

AHAHAHA a parte gli scherzi buon natale!

luca
ahahahahaahahahahah xD

ti adoro XD comunque ma si dai, pensate a usarlo io nemmanco ce l'ho quanto vi invidio, forse perchè sono leggermente piu umile gia ringrazierei per averne uno che si accende XD

patanfrana
23-12-2009, 19:50
Nella mia più completa ignoranza in materia.. è normale questo? :confused:

http://img.skitch.com/20091223-t1itjajwbrfknmajq3uupk2gqk.jpg

Max(IT)
23-12-2009, 21:01
Nella mia più completa ignoranza in materia.. è normale questo? :confused:

http://img.skitch.com/20091223-t1itjajwbrfknmajq3uupk2gqk.jpg

che programma è ?

patanfrana
23-12-2009, 22:32
Si chiama "32- or 64- bit Kernel Startup Mode Selector": in pratica serve per vedere se il proprio Mac è in grado di fare il boot e lavorare a 64bit reali.

In teoria il mio iMac dovrebbe essere in grado di fare il boot del SO a 64bit, ma pare che Apple non lo consenta.. :confused:

iol
23-12-2009, 22:34
Si chiama "32- or 64- bit Kernel Startup Mode Selector": in pratica serve per vedere se il proprio Mac è in grado di fare il boot e lavorare a 64bit reali.

In teoria il mio iMac dovrebbe essere in grado di fare il boot del SO a 64bit, ma pare che Apple non lo consenta.. :confused:

ma con quel programma puoi settarlo a 64bit?

piccola chicca
lo avete provato? http://beta.eset.com/macosx
Sono indeciso se prendere kaspersky for osx...

Max(IT)
23-12-2009, 22:53
ma con quel programma puoi settarlo a 64bit?

piccola chicca
lo avete provato? http://beta.eset.com/macosx
Sono indeciso se prendere kaspersky for osx...
risparmia i tuoi soldi (e le risorse del tuo Mac)

mai sentito ...
ma puoi forzare il boot a 64 bit ? Magari è solo una "precauzione" di Apple fino a che le applicazioni non saranno tutte a 64 bit per evitare crash

iol
23-12-2009, 22:57
PEr chi usa parallels quante cpu avete messo a disposizione? :d scusate se sono monotono ma sono poco informato in materia.

patanfrana
23-12-2009, 22:59
In teoria quel programma serve solo a capire come lavora il sistema e se è in grado di lavorare a 64bit. Sempre in teoria per far partire il sistema a 64bit bisogna premere i tasti 6 e 4 durante il boot, ma pare che con questi nuovi modelli Apple abbia impedito la cosa..

Se ne parlava appena uscito SnowLeopard di questa storia del 32 e 64 bit, ma non ho mai seguito a dovere.. ora però mi ha incuriosito.. sarebbe uno spreco non far lavorare un sistema del genere a 64bit..

JonSa
23-12-2009, 23:33
con il kernel a 64 bit non vanno le applicazioni a 32 bit vedi iTunes :rolleyes:
con il kernel a 32 bit vanno sia le applicazioni a 64, sfruttando i 64 bit del processore, che quelle a 32, quindi per ora teniamoci il kernel a 32 bit:)

patanfrana
24-12-2009, 08:11
Ah, ok, quindi mi confermi che è tutto a posto? Tnx :D

xgear91
24-12-2009, 08:51
con il kernel a 64 bit non vanno le applicazioni a 32 bit vedi iTunes :rolleyes:

A me funziona itunes se uso il kernel a 64bit
http://img.skitch.com/20091224-fgp8j3kicw1up81sy336ymx7sn.preview.jpg (http://skitch.com/xgear91/nchxe/macbook-pro)Click for full size (http://skitch.com/xgear91/nchxe/macbook-pro) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

iol
24-12-2009, 09:17
http://img.skitch.com/20091224-fgp8j3kicw1up81sy336ymx7sn.preview.jpg (http://skitch.com/xgear91/nchxe/macbook-pro)Click for full size (http://skitch.com/xgear91/nchxe/macbook-pro) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
a me mette:
Estensioni e Kernel a 64 bit: No
però se apro monitoraggio attività vedo alcune che vanno a 64 ed altre a 32

come hai fatto a bloccare su "SI"?

Max(IT)
24-12-2009, 09:24
In teoria quel programma serve solo a capire come lavora il sistema e se è in grado di lavorare a 64bit. Sempre in teoria per far partire il sistema a 64bit bisogna premere i tasti 6 e 4 durante il boot, ma pare che con questi nuovi modelli Apple abbia impedito la cosa..

Se ne parlava appena uscito SnowLeopard di questa storia del 32 e 64 bit, ma non ho mai seguito a dovere.. ora però mi ha incuriosito.. sarebbe uno spreco non far lavorare un sistema del genere a 64bit..
non è uno spreco, è una questione di stabilità.
Apple preferisce garantire maggiore stabilità fino a che non saranno tutte a 64 bit le applicazioni.
Ragazzi, avere un "kernel a 64 bit" non significa avere un sistema "migliore" ...

Hai un link a quel programma ?

avevo letto in giro di instabilità con molti programmi facendo bootare con kernel64

patanfrana
24-12-2009, 09:24
@ iol: L'immagine postata da xgear91 è del suo MacBook Pro come puoi vedere, che, a quanto ricordo è uno di quelli che possono forzare il boot a 64bit, contrariamente ai nostri iMac 27" i7 (che dalla firma possiede anche xgear91 cmq) ;)

@ Max(IT): basta cercare su MacUpdate --> 32- or 64-bit kernel startup mode selector (http://www.macupdate.com/info.php/id/32252/32--or-64-bit-kernel-startup-mode-selector)

iol
24-12-2009, 09:39
Raga a che parliamo di core, su parallels conviene fare utilizzare a win7 tutti i core? oppure ne lascio solo 1. oppure 4?
tnx

xgear91
24-12-2009, 09:55
a me mette:
Estensioni e Kernel a 64 bit: No
però se apro monitoraggio attività vedo alcune che vanno a 64 ed altre a 32

come hai fatto a bloccare su "SI"?

Scusa, non ho scritto correttamente, il mio post era riferito al funzionamento di itunes nella modalita' 64bit. Lo screen shot e' del mio Mbp non dell'iMac, quello in 64bit mode al momento non parte.

Max(IT)
24-12-2009, 10:10
Raga a che parliamo di core, su parallels conviene fare utilizzare a win7 tutti i core? oppure ne lascio solo 1. oppure 4?
tnx
non posseggo parallels, ma ad intuito darei 2 core alla macchina virtuale, avendone 4 a disposizione

iol
24-12-2009, 10:18
non posseggo parallels, ma ad intuito darei 2 core alla macchina virtuale, avendone 4 a disposizione

E' strano che ho la possibilità di selezionarne 8 core :D boh

Max(IT)
24-12-2009, 10:33
E' strano che ho la possibilità di selezionarne 8 core :D boh

non è affatto strano se hai un i7: 4 core sono "fisici" e 4 sono dati dall' Hyperthreading (sono virtuali)

Max(IT)
24-12-2009, 10:36
per chiunque voglia saperne di più sulla quastione 32/64 bit, invito a leggere questo THREAD (http://www.ahatfullofsky.comuv.com/English/Programs/SMS/SMS.html)

In soldoni bootare con kernel64 è sconsigliabile, se non per gli sviluppatori, per evitare incompatibilità con le tante kext32 ancora presenti (nessun problema con il software a 32 bit tipo iTunes invece)

patanfrana
24-12-2009, 10:36
Ora non ho ancora reinstallato Parallels, ma bisogna vedere se riesce a distinguere i core fisici da quelli "virtuali", ma ne dubito..

In generale dagliene 2, così stai tranquillo ;)

iol
24-12-2009, 10:39
Ora non ho ancora reinstallato Parallels, ma bisogna vedere se riesce a distinguere i core fisici da quelli "virtuali", ma ne dubito..

In generale dagliene 2, così stai tranquillo ;)

Per quanto riguarda la scheda grafica? Visto che non me ne frega nulla di giocare su win che metto? Lui mi ha messo 256mb non è troppo?
In pratica win mi serve solo per office :) ed altri sw gestionali del lavoro.

Attendo vs. grazie!

Max(IT)
24-12-2009, 10:44
Per quanto riguarda la scheda grafica? Visto che non me ne frega nulla di giocare su win che metto? Lui mi ha messo 256mb non è troppo?
In pratica win mi serve solo per office :) ed altri sw gestionali del lavoro.

Attendo vs. grazie!

con un display di quelle dimensioni 256 mega servono tutti

Francesko
24-12-2009, 10:52
io con il kernel a 64 bit avevo problemi con iMovie e con i driver logitech

iol
24-12-2009, 10:54
con un display di quelle dimensioni 256 mega servono tutti

ma vanno ad inficiare le prestazioni su osx?

Max(IT)
24-12-2009, 10:55
io con il kernel a 64 bit avevo problemi con iMovie e con i driver logitech

per quello che ho scritto sopra ;)
Un kernel64 non può usare kext32 (cosa che probabilmente fanno i driver logitech).

Max(IT)
24-12-2009, 10:57
ma vanno ad inficiare le prestazioni su osx?

quando "virtualizzi" è logico che vai ad inficiare le prestazioni di entrambi i s.o.: l' ospite e quello virtualizzato.
Ma se devi eseguire task "leggeri", il tuo iMac ha riserva di potenza elaborativa da vendere :p
Certo non pretendere di fare un rendering sotto Win7 mentre fai encoding sotto mac OSX :sofico:

iol
24-12-2009, 11:28
quando "virtualizzi" è logico che vai ad inficiare le prestazioni di entrambi i s.o.: l' ospite e quello virtualizzato.
Ma se devi eseguire task "leggeri", il tuo iMac ha riserva di potenza elaborativa da vendere :p
Certo non pretendere di fare un rendering sotto Win7 mentre fai encoding sotto mac OSX :sofico:

ok metto 2 core e poi lascio 256mb. tnx

TheBigBos
24-12-2009, 13:31
Mi si è spento e riacceso il monitor, forse è FLICKERING, andiamo bene. 2 imac su 2 con lo stesso problema. Ottima qualità APPLE.

noodles83
24-12-2009, 14:09
Mi si è spento e riacceso il monitor, forse è FLICKERING, andiamo bene. 2 imac su 2 con lo stesso problema. Ottima qualità APPLE.

con o senza l'aggiornamento FW?

naturino
24-12-2009, 14:15

Daiii BigBoss, mangiaci su un fetta di pandoro e passa la paura (taglia una fetta anche a lui e inseriscila nel lettore cd, forse fa così perchè ha fame)...
Colgo l'occasione per fare gli auguri di Buon Natale a tutti gli utenti di questa discussione...Per un giorno all'anno, accantonate i problemi e godetevi le feste ^^

Buona Vigilia a tutti voi :)

TheBigBos
24-12-2009, 14:20
con o senza l'aggiornamento FW?

senza aggiornamento, rifiuto di farlo dopo alcuni casi di VERTICAL DISPLACEMENT :D . Speriamo che sia stato solo un caso quel BLACKOUT dello schermo.

Max(IT)
24-12-2009, 14:36
beh, spento e riacceso letteralmente non è flickering ... :mbe:

senza aggiornamento, rifiuto di farlo dopo alcuni casi di VERTICAL DISPLACEMENT :D . Speriamo che sia stato solo un caso quel BLACKOUT dello schermo.
quante paranoie .... :p
Fai questo benedetto aggiornamento e vedrai che non succede nulla ;)

TheBigBos
24-12-2009, 14:48
beh, spento e riacceso letteralmente non è flickering ... :mbe:

Di solito il FLICKERING è accompagnato dal black-out dello schermo. Fare l' aggiornamento significare sfalzare le percezioni. Altro che paranoie. Non è servito a nessuno. :stordita:

iol
24-12-2009, 14:58
A quanto leggo su macity il problema è l'elevata temperatura della GPU.

che ne dite le temperature sono normali?

http://img.skitch.com/20091224-d8gdshk4neca87kqmgytp4at1j.jpg

Max(IT)
24-12-2009, 15:16
Di solito il FLICKERING è accompagnato dal black-out dello schermo. Fare l' aggiornamento significare sfalzare le percezioni. Altro che paranoie. Non è servito a nessuno. :stordita:
leggendo il forum Apple e quello di MacRumors si vedono utenti a cui il problema è stato risolto ed altri a cui è rimasto.
Tanto vale provare.
Non "sfalsi" nessuna percezione ... :mbe:

A quanto leggo su macity il problema è l'elevata temperatura della GPU.

che ne dite le temperature sono normali?

http://img.skitch.com/20091224-d8gdshk4neca87kqmgytp4at1j.jpg
Non mi sembrano elevate, anche se la cpu è un pò caldina per essere quasi ad idle

patanfrana
24-12-2009, 15:17
@ TheBigBos: fai l'aggiornamento, non sfalsa nessuna percezione, semplicemente tenta di risolvere il problema ;) A me per esempio il flickering non è più comparso dopo l'aggiornamento, ed anche a me era andato in blackout lo schermo prima.
Se non risolvi, chiami Apple e chiedi la sostituzione ;)

@ iol: non so cosa stavi facendo tu prima dello screen, ma al momento (in cui in pratica non sta facendo nulla la vga) le temperature sul mio sono di circa 10°C inferiori alle tue.. :stordita:

iol
24-12-2009, 15:27
@ iol: non so cosa stavi facendo tu prima dello screen, ma al momento (in cui in pratica non sta facendo nulla la vga) le temperature sul mio sono di circa 10°C inferiori alle tue.. :stordita:

Boh non vorrei che sto aero di win7 surriscaldi un po... Vabbè attendo e si vedrà :D

lovsky
24-12-2009, 15:34
Ragazzi vorrei segnalarvi questo ottimo programma MagicPrefs 1.35 che aumenta la velocità del magic mouse...col 27" mi trovo male anche al massimo della sensibilità ma con questo programma si puo' aumentare del doppio la velocità e si possono assegnare anche varie funzioni di multitouch
link al centro download apple:) (http://www.apple.com/downloads/macosx/system_disk_utilities/magicprefs.html)

TheBigBos
24-12-2009, 16:40
@ TheBigBos: fai l'aggiornamento, non sfalsa nessuna percezione, semplicemente tenta di risolvere il problema ;) A me per esempio il flickering non è più comparso dopo l'aggiornamento, ed anche a me era andato in blackout lo schermo prima.
Se non risolvi, chiami Apple e chiedi la sostituzione ;)

Ho capito!. Ma voglio aspettare che si ripresenti per dire che esiste il problema, che senso ha mettere l' update se non si presenta il difetto?.

patanfrana
24-12-2009, 17:27
Perchè l'update non fa male neppure ai sistemi "sani", quindi non ha senso non installarlo.. ;)

Francesko
24-12-2009, 17:31
scusate ho bisogno di sapere una cosa al volo... devo acquistare una copia di Windows seven (ho scelto la home visto che non ho particolari esigenze se). Dando uno sguardo in rete, ho capito che la versione OEM può essere installata su un solo computer con l'hardware che ha in quel momento mentre la retail si può mettere anche in altri pc che potrei comprare in seguito.

Visto che l'iMac non ha possibilità di essere aggiornato, posso prendere anche l'OEM? risparmierei un bel pò di eurini :)

Grazie e scusate per l'off

iol
24-12-2009, 17:34
CUT.

Visto che l'iMac non ha possibilità di essere aggiornato, posso prendere anche l'OEM? risparmierei un bel pò di eurini :)

Grazie e scusate per l'off

OEM tutta la vita! :D

ps. odio itunes... mi ha imputtanato tutti gli mp3 che avevo ::°°°°°° con tutto che avevo tolto la spunta stesso problema mannaggia a lui!!!

Francesko
24-12-2009, 18:19
OEM tutta la vita! :D

ps. odio itunes... mi ha imputtanato tutti gli mp3 che avevo ::°°°°°° con tutto che avevo tolto la spunta stesso problema mannaggia a lui!!!

ok grazie :)

iol
24-12-2009, 19:09
Che dire...
Buon Natale!!! :D

crasydemon
24-12-2009, 20:23
domanda:

se ho il mulo e il torrente accesi che viaggiano e lascio il imac che vada dopo un po si spegna il monitor.. se lo lascio cosi x una giornata , 24H, puo' andare incontro a problemi?

se invece di aspettare che sia lui a spegnersi se sono io che lo metto in stop il mulo e il torrente continuano ad andare o si bloccano fino a che non lo "accendo" io?

grazie...

Schummacherr
24-12-2009, 21:05
domanda:

se ho il mulo e il torrente accesi che viaggiano e lascio il imac che vada dopo un po si spegna il monitor.. se lo lascio cosi x una giornata , 24H, puo' andare incontro a problemi?

se invece di aspettare che sia lui a spegnersi se sono io che lo metto in stop il mulo e il torrente continuano ad andare o si bloccano fino a che non lo "accendo" io?

grazie...

non vedo che problemi dovrebbe avere..c'è gente che lo lascia a fare rendering per giorni..

penso che andando in stop si chiudano anche tutte le connessioni...quindi devi far spegnere solo il monitor..

crasydemon
24-12-2009, 21:08
non vedo che problemi dovrebbe avere..c'è gente che lo lascia a fare rendering per giorni..

penso che andando in stop si chiudano anche tutte le connessioni...quindi devi far spegnere solo il monitor..

infatti non credo dia problemi ma prima che ci siano e non lo so chiedevo... cmq ok..lascio che si spenga il monitor.. grazie...

patanfrana
24-12-2009, 23:13
domanda:

grazie...
Io lo tengo acceso anche per un mese consecutivamente, e mai un problema, seppur con i compiti più disparati..

Di certo mulo e torrente assieme non faranno contenta la tua connessione di rete.. :asd:

colsub
25-12-2009, 12:24

Come fai a traferire musica nell0'ipod senza usare iTunes?
Ho provato semplicemente a copiare e incollare un mp3 nel mio iPod nano...ma non viene visto:muro:

_conspiracy_
25-12-2009, 15:38
Ciao ragazzi...auguri!!!
Mi dite il numero per la sostituzione?
Il bluethoot non vuole più funzionare anche dopo aver reinstallato leopard
son problemi marginali ma avevo già in mente di chiamare per il ronzio e l'alone giallo.
Devo contattare io stesso TNT? Vorrei anche il ritiro dopo la spedizione del nuovo, non fanno storie vero?

TheBigBos
25-12-2009, 16:28
Ciao ragazzi...auguri!!!
Mi dite il numero per la sostituzione?
Il bluethoot non vuole più funzionare anche dopo aver reinstallato leopard
son problemi marginali ma avevo già in mente di chiamare per il ronzio e l'alone giallo.
Devo contattare io stesso TNT? Vorrei anche il ritiro dopo la spedizione del nuovo, non fanno storie vero?

http://www.apple.it

_conspiracy_
25-12-2009, 16:31
Mi sembra che Iol avesse postato il numero interno per le sostituzioni, ma cercando nei suoi precedenti non l'ho trovato

TheBigBos
25-12-2009, 17:04
Mi sembra che Iol avesse postato il numero interno per le sostituzioni, ma cercando nei suoi precedenti non l'ho trovato

Devi chiamare in un giorno feriale l' Apple .

crasydemon
25-12-2009, 17:44
Io lo tengo acceso anche per un mese consecutivamente, e mai un problema, seppur con i compiti più disparati..

Di certo mulo e torrente assieme non faranno contenta la tua connessione di rete.. :asd:

ok x tenerlo acceso sempre.. x la mia rete non c'e' problema.. vanno entrambe contemporaneamente come una scheggia... avendo la 20mega e abitando molto vicino alla centrale praticamente non rallenta mai... i costi che stia attaccato sono sempre gli stessi che non ci stia quindi!
o ti riferivi ad altro?

Max(IT)
25-12-2009, 21:53
Ho capito!. Ma voglio aspettare che si ripresenti per dire che esiste il problema, che senso ha mettere l' update se non si presenta il difetto?.
se leggi non c' è scritto di applicarlo solo nel caso in cui si presentino problemi, come fanno per altre patch.
Qui dice di applicarlo a tutti gli iMac con quelle vga ATi

domanda:

si stressa più l' hw ad accendere e spegnere che a lasciare on ;)

grazie...
non ho capito la domanda. Se metti in stop i programmi si fermano

Non è contenta neppure la Guardia di Finanza ... :asd:

patanfrana
25-12-2009, 21:58
Oggi finalmente ho messo alla frusta un po' l'i7 (a parte Boinc che gira stabile) e son rimasto così :eek:

Una media di 250fps con Handbrake, che lavora a 64bit e riesce a far lavorare tutte e 8 le cpu (anche se quelle virtuali un po' meno di quelle fisiche).. Veramente un gioiello sto processore.. :cool:

La chiavetta Turbo.264 di Elgato che ho comprato un annetto fa non riesce a stargli dietro, nonostante sia un chip dedicato.. mi sa che la venderò.. :asd:

crasydemon
25-12-2009, 22:14
se leggi non c' è scritto di applicarlo solo nel caso in cui si presentino problemi, come fanno per altre patch.
Qui dice di applicarlo a tutti gli iMac con quelle vga ATi

si stressa più l' hw ad accendere e spegnere che a lasciare on ;)

non ho capito la domanda. Se metti in stop i programmi si fermano

Non è contenta neppure la Guardia di Finanza ... :asd:

bene se mi dici che meglio se resta on e si spegne il monitor.. si hai capito bene chiedevo se i sw si bloccavano e mi hai risposto... x la finanza direi che basta scaricare roba senza copyright...:D

Max(IT)
25-12-2009, 22:20
Oggi finalmente ho messo alla frusta un po' l'i7 (a parte Boinc che gira stabile) e son rimasto così :eek:

Una media di 250fps con Handbrake, che lavora a 64bit e riesce a far lavorare tutte e 8 le cpu (anche se quelle virtuali un po' meno di quelle fisiche).. Veramente un gioiello sto processore.. :cool:

La chiavetta Turbo.264 di Elgato che ho comprato un annetto fa non riesce a stargli dietro, nonostante sia un chip dedicato.. mi sa che la venderò.. :asd:

in effetti è un peccato per i problemi al display di tanti utenti: questo iMac i7 è un bel gioiellino ...

PS: ma come mai nella tua signature non hai l' i7 ?

lovsky
25-12-2009, 22:45
in effetti è un peccato per i problemi al display di tanti utenti: questo iMac i7 è un bel gioiellino ...

che hai contro il 27" con c2d? buuuuuu:p :p :p

Max(IT)
25-12-2009, 23:02
che hai contro il 27" con c2d? buuuuuu:p :p :p

assolutamente nulla, è un bel computer

andrecaby
26-12-2009, 00:27
Ma voi ragazzi non sentite il problema della freccia del mouse che si sposta troppo poco? io per ora è l'unico difetto che ho riscontrato.

iol
26-12-2009, 00:35
Ma voi ragazzi non sentite il problema della freccia del mouse che si sposta troppo poco? io per ora è l'unico difetto che ho riscontrato.

MagicPrefs 1.35

iol
26-12-2009, 00:38
MA invece un estrattore di rar ecc... a 64bit si trova?

Tnx

lovsky
26-12-2009, 00:40
assolutamente nulla, è un bel computer
scherzavo avevo un complesso di inferiorità :D :D
guarda 2 pagine indietro ho postato il link a un programmino apple che raddoppia la velocità e aggiunge numerose funzioni multitouch;)

patanfrana
26-12-2009, 01:32
Perchè finchè non mi convinco se tenerlo o sostituirlo, non lo sento davvero mio..:stordita:

Schummacherr
26-12-2009, 08:17
Ragazziho un poblema..l'unico vero difetto che ho trovato per ora (tralasciamo il leggero alone giallo per un attimo) è il mouse! Quindi vorrei farvi alcune domande:

1) anche a voi succede spesso e volentieri di andare a cliccare la x rossa per chiudere una finestra del finder e non clicca?? devo spostarmi,tornare sopra e ricliccare.

2) mi manca il tasto della rotellina centrale..ho scaricato BTT ma non riesco a impostarlo..chi mi aiuta?

Grazie..

andrecaby
26-12-2009, 08:48
scherzavo avevo un complesso di inferiorità :D :D

guarda 2 pagine indietro ho postato il link a un programmino apple che raddoppia la velocità e aggiunge numerose funzioni multitouch;)

L'ho visto, ma è in inglese, non mi piace tenere installato un programma in inglese, però se è l'unica alternativa più che fare così :(

lovsky
26-12-2009, 10:05
L'ho visto, ma è in inglese, non mi piace tenere installato un programma in inglese, però se è l'unica alternativa più che fare così :(

confermo e' l'unica alternativa :)
poi si può personalizzare il multituoch... cmq sto mouse si graffia solo a guardarlo e il click é un pò duretto:cry:

iol
26-12-2009, 14:50
Non mi ricordo chi era che consigliava l'adattatore DTT Elgato, che modello era?
Ma supporterà hdtv?
Inoltre c'è un modo per vedere i canali premum?
Avevo letto che serviva attaccare questo adattatore
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20CI%20USB.shtml
ne sapete qualcosa.

tnx

colsub
28-12-2009, 10:07
Scusatemi, ma vi chiedo un minuto di attenzione. Grazie ;)

Dato che voglio prendermi un hd esterno per il mio iMac da usare sia con Time Machine che come piccolo hd esterno, tra il "My Book Studio Edition 1Tb" a 159euro e il "My Book Studio II da 1 TB" a 149euro dato che ci sono solo 10euro di differenza, cosa sarebbe meglio prendere?
Ciaoo e grazie ;-)

andrecaby
28-12-2009, 12:31
Scusatemi, ma vi chiedo un minuto di attenzione. Grazie ;)

Dato che voglio prendermi un hd esterno per il mio iMac da usare sia con Time Machine che come piccolo hd esterno, tra il "My Book Studio Edition 1Tb" a 159euro e il "My Book Studio II da 1 TB" a 149euro dato che ci sono solo 10euro di differenza, cosa sarebbe meglio prendere?
Ciaoo e grazie ;-)

E' uguale, il II è il modello nuovo

noodles83
28-12-2009, 12:43
raga, oggi è partito il mio. Consegna prevista l'8 gennaio.

JonSa
28-12-2009, 13:29
No il MyBook Studio II è quello con due dischi, sostituibili dall'utente, al proprio interno. E' utile per usarlo in Raid 0 (500+500=1TB), uso montaggio video/audio, o in Raid 1 per storage con backup (500 e 500). Per fare un semplice backup credo sia sufficiente il singolo disco ovvero il MyBook Studio.
Di cui esistono quella nuova con schermo e quella vecchia che non ha lo schermo ma ha l'e-sata e la fw 400 a differenza del nuovo.

colsub
28-12-2009, 14:36
E' uguale, il II è il modello nuovo

No il MyBook Studio II è quello con due dischi, sostituibili dall'utente, al proprio interno. E' utile per usarlo in Raid 0 (500+500=1TB), uso montaggio video/audio, o in Raid 1 per storage con backup (500 e 500). Per fare un semplice backup credo sia sufficiente il singolo disco ovvero il MyBook Studio.
Di cui esistono quella nuova con schermo e quella vecchia che non ha lo schermo ma ha l'e-sata e la fw 400 a differenza del nuovo.
Grazie per le risposte.
Ciaoo

TheBigBos
28-12-2009, 18:10
Vengo ad aggiornarvi su quel problemino di blackout: sino ad oggi non si è presentato.
Non ho ancora installato l' aggiornamento, voglio essere sicuro che sia totalmente funzionante - di suo .
Stanotte, per cause di forza maggiore, devo tenerlo acceso. :stordita:

luke67_2002
28-12-2009, 19:27
raga per il back up mi sento di consigliarvi qnap a doppio disco

son passato da pc a mac senza neanche sentire la differenza... avendo già tutti i dati sul nas...anzi con mac viene visto immediatamente al primo avvio...

e offre mille applicazione oltre al semplice disco per back up....compatibile anche con il software time machine...

comprate a colpo sicuro e non ve ne pentirete!

io posseggo il pro 209 turbo II

e inoltre non avrete più bisogno di consumare i vs. mac accesi giorno e notte ;-)

luca

PS: imac 27" i7 ricevuto il 21 e ancora perfettamente funzionante e (tempo permettendo) con win 7 64 bit mi faccio certe full immersion a tutti i giochi...felice del bimbo

iol
28-12-2009, 19:30
raga per il back up mi sento di consigliarvi qnap a doppio disco

son passato da pc a mac senza neanche sentire la differenza... avendo già tutti i dati sul nas...anzi con mac viene visto immediatamente al primo avvio...

e offre mille applicazione oltre al semplice disco per back up....compatibile anche con il software time machine...

comprate a colpo sicuro e non ve ne pentirete!

io posseggo il pro 209 turbo II

e inoltre non avrete più bisogno di consumare i vs. mac accesi giorno e notte ;-)

luca

PS: imac 27" i7 ricevuto il 21 e ancora perfettamente funzionante e (tempo permettendo) con win 7 64 bit mi faccio certe full immersion a tutti i giochi...felice del bimbo
Personalmente uso Thecus 4100PRo una bomba! ORmai ho disabilitato samba e vado solo con AFP :)

lucacoralli
28-12-2009, 20:11
Ciao a tutti! Ho visto qualche giorno fa, come alcuni di voi, questo link:

http://www.saggiamente.com/blog/2009/12/finalmente-possiamo-collegare-ps3-e-xbox-360-allo-schermo-dellimac-27/

Ho scritto alla Apogee e mi hanno risposto così:

We thank you for your interest in our new Belfan converter. Our converter is
currently available for purchase from our vendor Super Media Store.

http://www.supermediastore.com/product/show/40288a8b259f7b9b0125a0da06cc001a

The detailed specs and info can be found from the link above.

Thank you,

Apogee Sales Team

http://www.apogeeinc.net/

Che ne pensate?

EmaGuzzetti
28-12-2009, 20:49

http://www.saggiamente.com/blog/2009/12/finalmente-possiamo-collegare-ps3-e-xbox-360-allo-schermo-dellimac-27/

Thank you,

Apogee Sales Team

Che ne pensate?

199 $ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ok niente play3 sul mio futuro iMac 27" :D

Edit: tra l'altro dice anche che :

If display is Apple iMac 27" resolution of sources must be fixed on 1280×720

Si dovrebbe anche usare una risoluzione minore!

iol
28-12-2009, 21:40
199 $ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ok niente play3 sul mio futuro iMac 27" :D

Edit: tra l'altro dice anche che :

If display is Apple iMac 27" resolution of sources must be fixed on 1280×720

Si dovrebbe anche usare una risoluzione minore!
Si attende un altro adattatore che sarà sicuramente più economico.

thesimba24
28-12-2009, 23:17
27 Dec 2009 15:18:56 Pudong International Airport Shipment In Transit.
25 Dec 2009 22:15:07 Pudong International Airport Shipment Received At Transit Point.
25 Dec 2009 22:08:00 Shanghai Shipment In Transit.
25 Dec 2009 21:58:35 Shanghai Shipment In Transit.
25 Dec 2009 21:30:08 Shanghai Shipment Collected From Sender.

Mi chiedevo se è normale che resti fermo lì per 2 gg? Lo sò che tedio con l'ansia ma mettere le mani su un 27" Cd i7 non è esattamente come attendere "il nuovo pc" :D
Ah per la cronaca dicono a domicilio (MN) per il 6/1 che Befana

iol
29-12-2009, 00:51
27 Dec 2009 15:18:56 Pudong International Airport Shipment In Transit.
25 Dec 2009 22:15:07 Pudong International Airport Shipment Received At Transit Point.
25 Dec 2009 22:08:00 Shanghai Shipment In Transit.
25 Dec 2009 21:58:35 Shanghai Shipment In Transit.
25 Dec 2009 21:30:08 Shanghai Shipment Collected From Sender.

Mi chiedevo se è normale che resti fermo lì per 2 gg? Lo sò che tedio con l'ansia ma mettere le mani su un 27" Cd i7 non è esattamente come attendere "il nuovo pc" :D
Ah per la cronaca dicono a domicilio (MN) per il 6/1 che Befana
Tranquillo ti arriverà prima.

Max(IT)
29-12-2009, 12:01

Thank you,

Apogee Sales Team

Che ne pensate?
penso che sia una porcheria che costa come una Xbox360 :read:

noodles83
29-12-2009, 14:15
non mi sembra ottima come cosa, perchè da quel che dice nella descrizione sul 27" ci si dovrebbe giocare a 720p anche se il dispositivo supporta fino 1080p.

Sembra che l'imac 27 accetti come sorgenti input o 720p o 1440p, non la 1080p... mi pare strano...

If display is Apple iMac 27" resolution of sources must be fixed on 1280×720. If display is Apple 24", resolution of sources must be fixed on 1920×1200. The HDMI to DisplayPort Converter is easy to connect and operate. The first step is providing power to the Converter; then connect source device to the converter input; the last step is connect the converter output to display.

lyllo
29-12-2009, 16:42
allora eccomi di nuovo qui..
stavolta direttamente dal mio nuovo i7 arrivato dopo soli 52 giorni di attesa.
mi ero anche dimenticato di averlo ordinato!

cmq, andiamo al sodo subito e parliamo di una cosa originale: che test devo fare per vedere...
no scherzo, non mi interessa, al momento dopo diverse ore di utilizzo, si accende, non sfarfalla, ad occhio nudo non noto disuniformità nel colore o nella luce, ometterò di dannarmi l'anima o di formattare a vuoto.

parliamo di PS3.
avevo letto qualche pagina fa che era uscito un adattatore che andava bene e che necessitava solo di un aggiornamento di firmware per lavorare a 1080i.
quello di cui parlate ora è lo stesso e non va ancora bene o è un altro modello?
quello di cui si è parlato precedentemente è meglio?

devo aspettare ancora?
insomma, mi rivolgo a voi.
ciao ciao e grazie.

PS: le casse si sentono bene, altro che lamentele varie.
il font di sistema è sufficientemente grande e si legge bene (detto da uno che ha sempre avuto miopia ed astigmatismo galoppanti)
ergo, spero chi avesse qualche dubbio si tranquillizzasse: mi definisco un utente normale, non nerd o malato.
non farò i test sul mac, non starò a controllare se la scatola aveva un graffio di penna.
lo dico solo per farmi inquadrare da altri utenti della mia stessa specie :)
altrimenti diventa complicato capire a quale target rivolgersi per avere qualche dritta.
magari un 5.1 lo metterò, ma solo per sfizio e godermi i filmettini, di certo non perchè le casse siano ignobili!

iol
29-12-2009, 16:47
lo dico solo per farmi inquadrare da altri utenti della mia stessa specie :)
altrimenti diventa complicato capire a quale target rivolgersi per avere qualche dritta.
magari un 5.1 lo metterò, ma solo per sfizio e godermi i filmettini, di certo non perchè le casse siano ignobili!

Beh sinceramente le casse non sono il massimo, te lo dico dopo avere attaccato le focal xs, un altro pianeta. Certo se ti limiti al mero utilizzo senza ascoltare musica o altro allora vanno benissimo :)

lovsky
29-12-2009, 17:02
...

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

P.S: mi sto vivendo il mac allo stesso modo spegnendo la mia modalità paranoico

lyllo
29-12-2009, 18:00
resta solo la questione PS3 :muro:

che devo fare?

colsub
29-12-2009, 18:44
Scusatemi, ma per controllare la spedizione di un oggetto acqusitato tramite l'Apple Store, che devo fare?
Ho il numero di tracking e so che il corriere è TNT...ma andando sul sito TNT mi dice codice errato :muro:

TheBigBos
29-12-2009, 19:20
Scusatemi, ma per controllare la spedizione di un oggetto acqusitato tramite l'Apple Store, che devo fare?
Ho il numero di tracking e so che il corriere è TNT...ma andando sul sito TNT mi dice codice errato :muro:

Vai verso pagina 169 di questo thread e se n'è parlato in almeno 150 occasioni :D .

lyllo
29-12-2009, 19:29
1) spingo ancora sul tema PS3
2) cos'è MacFUSE? :confused: :confused:

iol
29-12-2009, 20:19
1) spingo ancora sul tema PS3

2) cos'è MacFUSE? :confused: :confused:

1) attendi
2) http://code.google.com/p/macfuse/

TheBigBos
29-12-2009, 20:32
edit

lyllo
29-12-2009, 20:40
1) attendi
2) http://code.google.com/p/macfuse/

grazie, ma il link a google l'avevo già visto.
chiedevo cosa facesse, visto che a livello pratico non sono riuscito a capirci molto :(

in merito alla 1, attendo cosa, che esca qualcosa di intelligente?

EmaGuzzetti
29-12-2009, 20:57
grazie, ma il link a google l'avevo già visto.
chiedevo cosa facesse, visto che a livello pratico non sono riuscito a capirci molto :(

in merito alla 1, attendo cosa, che esca qualcosa di intelligente?

serve per espandere (abbinato ad un'estensione) i file system usabili in mac os x.. Per esempio per leggere i file ntfs serve macfuse con ntfs-3g (Anche se ora c'è un programmino che abilita il supporto nativo di snow leopard... iNTFS)

TheBigBos
29-12-2009, 21:12
edit

lyllo
29-12-2009, 21:13
serve per espandere (abbinato ad un'estensione) i file system usabili in mac os x.. Per esempio per leggere i file ntfs serve macfuse con ntfs-3g (Anche se ora c'è un programmino che abilita il supporto nativo di snow leopard... iNTFS)

e come si fa?
intendo in generale.
c'è una lista delle cose extra che si possono fare? modificare?
magari per personalizzare di più il tema di osx e quant'altro?

PeK
29-12-2009, 21:30
qua raccolgono dati & firme per far risolvere il problema dello schermo giallo

http://gizmodo.com/5436442/apple-has-thwarted-my-efforts-so-i-need-your-help

lyllo
29-12-2009, 21:41
vengo a porvi un quesito stranuccio..
inserisco un dvd masterizzato in windows che in win funziona bene e che conteneva dei video..
lo infilo nella fessurina.. sento che carica ma.. NULLA.
non fa nulla.
non appare una finestra di dialogo, non viene visualizzato neppure nel finder!

che è successo?
il dvd MAC er installare che ne so, Time machine lo legge bene invece..
c'erano tanti video che mi ero conservato mo che faccio? :( :cry: :muro:

PS: per la PS3 continuo a non aver capito eh :)

EmaGuzzetti
29-12-2009, 21:43
e come si fa?
intendo in generale.
c'è una lista delle cose extra che si possono fare? modificare?
magari per personalizzare di più il tema di osx e quant'altro?

il file system non è il finder... è il modo in cui è scritto il disco...mac os x puo solo leggere quelli scritti in ntfs... con macfuse e ntfs-3g puo anche scriverli..non ci sono opzioni speciali e non personalizza il finder e le icone

iol
29-12-2009, 23:39
PS: per la PS3 continuo a non aver capito eh :)

Uscirà a breve un cavo adattatore più economico! Aspetta!

innominato5090
30-12-2009, 10:49
allora, rischiesta la sostituzione del II iMac... ora speriamo il terzo sia più fortunato

ciro207
30-12-2009, 10:54
Notizie dal mio reseller. Apple ha bloccato le spedizioni e non se ne parla prima di fine gennaio, quando saranno passati 60giorni dal mio ordine...

Mi sembrano decisamente tanti, però che si può fare? Sarei quasi intenzionato a farmi ridare gli oltre 2000euro e ricomprarlo direttamente da Apple, soltanto che lo sconto che mi ha fatto è stato veramente consistente... :rolleyes:

actarus79
30-12-2009, 12:32
non ho capito bene ma ha bloccato le spedizioni anche a chi lo compra on line o solo ai distributori?

ciro207
30-12-2009, 12:38
Io penso ai soli reseller, per poter concentrare le risorse sugli ordini online, che fondamentalmente sono la loro maggior risorsa.

X-ICEMAN
30-12-2009, 12:46
non ho capito bene ma ha bloccato le spedizioni anche a chi lo compra on line o solo ai distributori?

troppa richiesta e probabilmente troppo backorder online = i reseller fisici si attaccano.

coatto87
30-12-2009, 12:48
Notizie dal mio reseller. Apple ha bloccato le spedizioni e non se ne parla prima di fine gennaio, quando saranno passati 60giorni dal mio ordine...

Mi sembrano decisamente tanti, però che si può fare? Sarei quasi intenzionato a farmi ridare gli oltre 2000euro e ricomprarlo direttamente da Apple, soltanto che lo sconto che mi ha fatto è stato veramente consistente... :rolleyes:

Io alla fine non ho fretta però ritengo che sia una cosa vergognosa.
Cmq io ho anticipato solo 100 euro, perchè tu l'hai pagato per intero?

andrecaby
30-12-2009, 16:20
io ho questo problema, trovo che il punto in cui il monitor è attaccato alla base di appoggio sia molto morbido, nel senso che la regolazione dell'inclinazione dello schermo avviene con molta leggerezza, basta praticamente sfiorarlo o far muovere il tavolino e si sposta verso il basso. come posso regolarlo in maniera che diventi meno sensibile?

PeK
30-12-2009, 16:47
troppa richiesta e probabilmente troppo backorder online = i reseller fisici si attaccano.

aggiungici pure "troppi cambi per monitor gialli"

TheBigBos
30-12-2009, 17:46
aggiungici pure "troppi cambi per monitor gialli"

Vabbè questa non è una giustificazione. APPLE deve garantire la stessa qualità su ogni prodotto. Se non ci riesce, può anche cambiare mestiere. Io ragiono da cliente e non da fanboy visto che per loro sono solo un "order" e non una persona.

Para Noir
30-12-2009, 20:21
uhoh

Radeon HD serie 4000 e problemi con OpenCL

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-hd-serie-4000-e-problemi-con-opencl_31167.html

Ethian90
30-12-2009, 22:28
ragazzi pensavo di comprare un imac, premetto che sarebbe il mio primo mac.
Ho sentito che i 27 hanno diversi problemi, io comunque dovrei comprare il 21 versione base, ci sono dei problemi anche lì?
Poi leggendo le pagine ho letto che il lettore cd legge solo dati ntfs o qualcosa che non ho idea di cosa sia, questo che vuol dire, che dei cd che ho masterizzato con windows, lui non li leggerà?
ah e un'altra cosa, ho sentito che le riparazioni fuori garanzia costano molto, è vero?

EmaGuzzetti
30-12-2009, 23:34
Ho sentito che i 27 hanno diversi problemi, io comunque dovrei comprare il 21 versione base, ci sono dei problemi anche lì?
Poi leggendo le pagine ho letto che il lettore cd legge solo dati ntfs o qualcosa che non ho idea di cosa sia, questo che vuol dire, che dei cd che ho masterizzato con windows, lui non li leggerà?
ah e un'altra cosa, ho sentito che le riparazioni fuori garanzia costano molto, è vero?

non i cd..ma gli hard disk... e non è che non li leggera...li leggerà ma non potrai scriverci... ma questa limitazione è facilmente aggirabile installando macfuse e ntfs-3g.. il modello base no, non ha problemi ;)

lovsky
31-12-2009, 01:14

il modello base da 21" quanto lo paghi? te lo dico perché se ci metti 300€ vicino prendi il modello base dei 27" e non sto qui a dirti ( a parte la vga molto migliore) lo schermo qualitativamente com'e' :p

Ethian90
31-12-2009, 07:41
il modello base da 21" quanto lo paghi? te lo dico perché se ci metti 300€ vicino prendi il modello base dei 27" e non sto qui a dirti ( a parte la vga molto migliore) lo schermo qualitativamente com'e' :p1099 euro, che son già tanti per me, 1499 euro non posso proprio permettermeli.

~Bl4k
31-12-2009, 07:47
1099 euro, che son già tanti per me, 1499 euro non posso proprio permettermeli.
se lo compri da unimall il 21,5 lo paghi 1010€ ;)

TheBigBos
31-12-2009, 08:48
il modello base da 21" quanto lo paghi? te lo dico perché se ci metti 300€ vicino prendi il modello base dei 27" e non sto qui a dirti ( a parte la vga molto migliore) lo schermo qualitativamente com'e' :p

Gli schermi 21 e 27 apparte le dimensioni sono equivalenti.

innominato5090
31-12-2009, 08:50
1099 euro, che son già tanti per me, 1499 euro non posso proprio permettermeli.

se il 90 nel nick indica l'anno di nascita, dovresti essere studente, ancora meglio universitario! nel primo caso sfutta lo sconto educational di apple (da qui (http://store.apple.com/it/browse/home/education_routing?mco=MTM3NTI0MDk)) se invece vai all'università parti dal sito umac.it così invece del canonico 6% di sconto avrai fra l'8% e il 10%!

lovsky
31-12-2009, 09:15
Gli schermi 21 e 27 apparte le dimensioni sono equivalenti.

1920x1080 e 2560x1440....non sono equivalenti, mi riferivo allo schermo appunto che ha una maggiore risoluzione e 68.5cm di diagonale é uno spettacolo

~Bl4k
31-12-2009, 09:19
1920x1080 e 2560x1440....non sono equivalenti, mi riferivo allo schermo appunto che ha una maggiore risoluzione e 68.5cm di diagonale é uno spettacolo
credo che come dimensioni lui intendesse anche la risoluzione, ma QUALITATIVAMENTE sono gli stessi pannelli

lovsky
31-12-2009, 09:22
credo che come dimensioni lui intendesse anche la risoluzione, ma QUALITATIVAMENTE sono gli stessi pannelli

yesss :)

innominato5090
31-12-2009, 09:38
yesss :)

no a quanto pare il 21.5 non ha problemi di giallosità (w i neologismi)!

lovsky
31-12-2009, 09:46
no a quanto pare il 21.5 non ha problemi di giallosità (w i neologismi)!

io ho il 27" c2d e non ho problemi di giallosità:p

noodles83
31-12-2009, 10:14
ragazzi il mio è in viaggio, è partito ieri dall'olanda, me lo consegneranno il 4, dato il capodanno e il fine settimana nel mezzo.

Posso già dirvi che è della 52° settimana, quindi tra i più freschi in giro. Vi farò sapere tutto a riguardo.

lovsky
31-12-2009, 10:21
ragazzi volevo farvi una domanda ho notato che quando virtualizzo con fusion (aggiornato all'ultima versione) win7 il disco "gratta" molto e leggendo un po' la memoria disponibile leggo (iStat pro)
wired 1.03gb
active 1.99gb
inactive 861mb
free 230mb (con mail safari fusion e adium aperti)
la barra del grafico é piena a occhio al 80-85%

In fusion su win7 leggo totale 1023mb(ho allocato solo 1gb)
cache 466mb
disponibile 614mb
libera 162mb
paging 69mb
non di paging 21mb
mi dice memoria fisica 39% (con firefox aperto)
Ora quello che mi chiedo il fatto che gratti parecchio l'hdd può essere perché tenta di usare troppo il paging che é molto piccolo poichè c'e' poca memoria libera?Se aumentassi la ram a 8gb(e aumenterei chiaramente anche quella dedicata a win7) avrei un reale vantaggio(sopratutto nella virtualizzazione) secondo voi?o pensate che la questione dipenda dalla cpu che arranca con fusion e i programmi aperti in snow leo(onestamente non credo proprio)?

innominato5090
31-12-2009, 11:07
io ho il 27" c2d e non ho problemi di giallosità:p

infatti succede solo su alcuni mac, fattostà che io sto cambiando il mio secondo iMac appunto per schermo giallo. sul 21,5 che io sappia nessun caso

Ethian90
31-12-2009, 11:34
ah e un'altra cosa, ho sentito che le riparazioni fuori garanzia costano molto, è vero?mi riquoto, cosa potete dirmi sul costo delle riparazioni fuori garanzia?

_conspiracy_
31-12-2009, 12:08
Ho installato windows 7,
ho preso i driver ati 9.9 per la mobility, ma gli mkv scattano, o meglio, vanno lisci ma c'è qualche linea di refresh nelle scene veloci, mentre su leopard tutto bene.
Ho visto che windows 7 ha la frequenza di agg. che si ferma a 59hz anzichè 60
secondo voi dipende da quello?
altra cosa
potrei mettere i catalyst 9.12 per ati desktop?
grazie

andrecaby
31-12-2009, 12:13
infatti succede solo su alcuni mac, fattostà che io sto cambiando il mio secondo iMac appunto per schermo giallo. sul 21,5 che io sappia nessun caso

ma se uno decide di cambiarlo per questo problema ne mandano uno nuovo? e vai avanti a cambiarlo fino a quando ne arriva uno non giallo?

inoltre volevo sapere se uno lo cambia ti mandano quello nuovo e poi vengono a prendersi quello non funzionante? perchè se no uno rischia di rimanere senza qualche giorno, e come si fa a stare senza mac?

_conspiracy_
31-12-2009, 12:21
inoltre volevo sapere se uno lo cambia ti mandano quello nuovo e poi vengono a prendersi quello non funzionante? perchè se no uno rischia di rimanere senza qualche giorno, e come si fa a stare senza mac?

previo accordo con TNT puoi decidere se tenerlo fino alla spedizione del nuovo

innominato5090
31-12-2009, 14:01
ma se uno decide di cambiarlo per questo problema ne mandano uno nuovo? e vai avanti a cambiarlo fino a quando ne arriva uno non giallo?

si, puoi cambiarlo o chiedere il rimborso.. io sto aspettando il terzo ora.
per il ritiro qualche giorno si rimane sicuramente senza

andrecaby
31-12-2009, 14:08

non so, secondo me non ha molto senso continuare a cambiarlo per questo piccolo difetto, se proprio uno si vuole tolgiere lo sfizio, conviene cambiarlo a metà 2010.
Chi più e chi meno credo che tutti i pannelli siano così per ora, c'è chi nota di più il difetto e chi non lo nota proprio.

TheBigBos
31-12-2009, 14:28

Io avevo fatto richiesta al supporto di tenere il vecchio iMac finché non mi fosse arrivato quello nuovo. Hanno accettato e così è stato. Il problema sta nella modalità di pagamento scelta. Con la carta non ci sono problemi, per i bonifici invece questa procedura non la consentono.

innominato5090
31-12-2009, 16:43
Io avevo fatto richiesta al supporto di tenere il vecchio iMac finché non mi fosse arrivato quello nuovo. Hanno accettato e così è stato. Il problema sta nella modalità di pagamento scelta. Con la carta non ci sono problemi, per i bonifici invece questa procedura non la consentono.

io ho pagato con carta, ma visto che i tempi di spedizione sono intorno alle 2 settimane per i quad core, dicono che non c'è proprio verso di stare una settimana/ 10gg senza!

Schummacherr
31-12-2009, 17:04
Aiutoooo

da qualche giorno il mio imac quando sta acceso per tanto comincia ad emettere un fastidiosissimo rumorino a ripetizione dalla parte bassa sinistra..a giudicare dal ti mo di rumore che si ripete costantemente sembrerebbe una ventola...

è molto basso ma fastidioso nel silenzio...come posso agire? ci sparo dentro con l'aria?:muro: :muro:

naturino
01-01-2010, 03:33
Buon Anno a tuttiii genteee..

TheBigBos
01-01-2010, 13:13
Buon anno a tutti quanti. Il mio iMac ha salutato l' anno acceso da ben 4 giorni . :stordita:

lovsky
01-01-2010, 15:17
buon anno e felice (iMac) nuovo:p

Max(IT)
01-01-2010, 17:00
Buon anno a tutti quanti. Il mio iMac ha salutato l' anno acceso da ben 4 giorni . :stordita:

cioè è morto ?!?

TheBigBos
01-01-2010, 17:34
cioè è morto ?!?

No no campa campa :stordita:

colsub
02-01-2010, 18:41
Conoscete mica un programma che giri bene su Snow Leopard che sia la copi di Winrar?
Ho provato la demo di Stuffit deluxe...ma non crea i rar e poi quando devo decomprimere tanti file zip o rar in una sola cartella non so come fare:muro:
Grazie per l'aiuto.
Ciaoo

TheBigBos
02-01-2010, 18:56
Conoscete mica un programma che giri bene su Snow Leopard che sia la copi di Winrar?
Ho provato la demo di Stuffit deluxe...ma non crea i rar e poi quando devo decomprimere tanti file zip o rar in una sola cartella non so come fare:muro:
Grazie per l'aiuto.
Ciaoo

UnrarX

patanfrana
02-01-2010, 19:36
Tornato dalle vacanze.. è tornato anche il flickering, che con l'aggiornamento del firm pareva sparito..

Avevo già in mente di chiamarli per lo schermo giallo, ma ora sono proprio certo del cambio.. :rolleyes:

pippomostarda
02-01-2010, 20:45
altra cosa
potrei mettere i catalyst 9.12 per ati desktop?
grazie
io li ho messi su un notebook non dovresti avere prolemi...

noodles83
02-01-2010, 21:02
Tornato dalle vacanze.. è tornato anche il flickering, che con l'aggiornamento del firm pareva sparito..

Avevo già in mente di chiamarli per lo schermo giallo, ma ora sono proprio certo del cambio.. :rolleyes:

brutte notizie... a me dovrebbe arrivare lunedì, speriamo bene.

Questo problema sembra davvero una cosa seria, devo muoversi a trovare una soluzione definitiva.

patanfrana
02-01-2010, 21:57
L'assurdo è che i fenomeni si sono presentati identici all'altra volta: prima un paio di disturbi all'immagine, poi un blackout dello schermo per 1-2 sec e poi ancora disturbi all'immagine, ma scommetterei nelle stesse posizioni e nello stesso ordine della prima volta..

Cmq lunedì chiamo: in teoria dovrei rientrare ancora nel recesso..

innominato5090
03-01-2010, 09:14
L'assurdo è che i fenomeni si sono presentati identici all'altra volta: prima un paio di disturbi all'immagine, poi un blackout dello schermo per 1-2 sec e poi ancora disturbi all'immagine, ma scommetterei nelle stesse posizioni e nello stesso ordine della prima volta..

non ti preoccupare: hanno esteso il recesso per tutti i prodotti arrivati a dicembre fino all'8 gennaio!
io aspetto notizie sul mio :rolleyes:

TheBigBos
03-01-2010, 09:21

Si fino all' 8 Gennaio stai apposto. Del resto escludendo le feste sono proprio 15 giorni.

Althotas
03-01-2010, 09:53
Salve e buon anno a tutti :)

Mentre mi stavo informando sui nuovi iMac (per un eventuale acquisto) ho trovato questo sito: http://imac.squeaked.com/index.php dedicato ai problemi che gli utenti stanno riscontrando. Penso che meriti tenuto d'occhio, anche in un'ottica di future news alle soluzioni :). Mi scuso qualora fosse già stato indicato.

Con l'occasione, a chi fosse interessato ad un adattatore mini displayport - HDMI che trasporti anche l'audio, per collegare l'iMac (per esempio) ad un TV, segnalo i due adattatori che ho trovato (pare esistano solo quelli per il momento):

http://kanexlive.com/products/item.aspx?id=3495

http://www.monoprice.com/products/product.asp?c_id=104&cp_id=10428&cs_id=1042802&p_id=5311&seq=1&format=2

@ patanfrana

come sta il tuo PS8000? Ci sono succose novità LG in arrivo nel 2010 :D

colsub
03-01-2010, 10:33
UnrarX

Ok, ma non mi pare che questo programma mi permetta di creare archivi compressi in rar, zip e di poter splittare un rar in file da xx Mb.

TheBigBos
03-01-2010, 10:42
Ok, ma non mi pare che questo programma mi permetta di creare archivi compressi in rar, zip e di poter splittare un rar in file da xx Mb.

Questo non lo fa in effetti :stordita:

patanfrana
03-01-2010, 10:44
@ innominato5090 e TheBigBos: grazie per la rassicurazione.. È il primo prodotto Apple difettato che mi ritrovo tra le mani da anni e l'idea di non avere il recesso mi preoccupava un po'.. Ora devo trovare 700Gb di spazio per fare un'immagine dell'Hd prima di rimandarglielo.. :doh:

@ Althotas: il pupone non va male e lo sto sfruttando molto, ma prima o poi devo decidermi a prendere una sonda per fare una vera regolazione video ;) Forza Lg, stupiscici ancora :cool:

Althotas
03-01-2010, 11:16
@ Althotas: il pupone non va male e lo sto sfruttando molto, ma prima o poi devo decidermi a prendere una sonda per fare una vera regolazione video ;) Forza Lg, stupiscici ancora :cool:

Pat, ti ho mandato un msg privato (per evitare OT in questa discussione) :)

TheBigBos
03-01-2010, 13:00
@ innominato5090 e TheBigBos: grazie per la rassicurazione.. È il primo prodotto Apple difettato che mi ritrovo tra le mani da anni e l'idea di non avere il recesso mi preoccupava un po'.. Ora devo trovare 700Gb di spazio per fare un'immagine dell'Hd prima di rimandarglielo.. :doh:

Guarda, io sono fermo al secondo e confermo che è perfettamente funzionante. Ha sicuramente un alone giallo ,ma non lo trovo fastidioso.

Direi che l'ho stressato abbastanza: dopo 6 giorni è ancora acceso a condividere. :stordita:

innominato5090
04-01-2010, 09:02

aggiorno la mia situazione: spazientito dal display giallo e dopo aver letto che continuano a spedirli a questo modo, ho deciso per i soldi indietro.
probabilmente quando arriveranno li spenderò in un iMac più economico (magari il 21,5" base, tanto sta potenza non mi serve tantissimo, era per avere un po' di longevità)

noodles83
04-01-2010, 09:28
04 Jan 2010 09:34:00 Pisa Out For Delivery.
04 Jan 2010 08:58:00 Pisa Shipment Received At Destination Depot.
04 Jan 2010 02:48:11 Bologna Roveri Shipment In Transit.
04 Jan 2010 02:47:52 Bologna Roveri Shipment Received At Transit Point.
31 Dec 2009 01:14:13 Liege Euro Hub Shipment In Transit.
31 Dec 2009 00:18:52 Liege Euro Hub Shipment In Transit.
30 Dec 2009 19:40:00 Eindhoven Shipment In Transit.
30 Dec 2009 17:25:24 Eindhoven Shipment In Transit.

è sulla via di casa. :D

Oggi non avrò molto tempo per provarlo decentemente, stasera sono fuori. Avrò modo di metterci le mani sopra solo per nel primo pomeriggio per un paio di orette massimo. Vi farò sapere.

Mikele74ap
04-01-2010, 10:32
04 Jan 2010 09:34:00 Pisa Out For Delivery.
04 Jan 2010 08:58:00 Pisa Shipment Received At Destination Depot.
04 Jan 2010 02:48:11 Bologna Roveri Shipment In Transit.
04 Jan 2010 02:47:52 Bologna Roveri Shipment Received At Transit Point.
31 Dec 2009 01:14:13 Liege Euro Hub Shipment In Transit.
31 Dec 2009 00:18:52 Liege Euro Hub Shipment In Transit.
30 Dec 2009 19:40:00 Eindhoven Shipment In Transit.
30 Dec 2009 17:25:24 Eindhoven Shipment In Transit.

è sulla via di casa. :D

Oggi non avrò molto tempo per provarlo decentemente, stasera sono fuori. Avrò modo di metterci le mani sopra solo per nel primo pomeriggio per un paio di orette massimo. Vi farò sapere.

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Io vi posso aggiornare sul mio...nessun difetto , zero, nada problemi...ho preso un po di confidenza col sistema operativo nuovo ma devo migliorare...ho messo su windows xp sp3 via boot camp...gioco alla grande, per ora a prince of persia i due troni e a s.t.a.l.k.e.r. a 2560x1440 e dettagli tutti al massimo, senza una sola esitazione...che dire niente sfarfallii, aloni,spegnimenti, flikering. ciao

patanfrana
04-01-2010, 10:36
Ho appena concluso la chiamata di 41min (di cui circa 30 in attese varie) con Apple Care, che mi ha accordato la sostituzione senza batter ciglio. In più il ragazzo del post vendita (italiano ;) ), mi ha detto che io posso tranquillamente tenere quello attuale fino all'arrivo del nuovo: basta posticipare il ritiro dal corriere, adducendo motivi vari (vacanze, ecc.), fino all'arrivo del nuovo ;)

Spesa della telefonata a parte, assolutamente soddisfatto del servizio. :)

@ Mikele74ap: di che settimana è il tuo?

Mikele74ap
04-01-2010, 10:54
@ Mikele74ap: di che settimana è il tuo?

50° SETTIMANA

Para Noir
04-01-2010, 10:58
Io per il reso avevo chiamato il numero verde..

patanfrana
04-01-2010, 11:14
50° SETTIMANA
Come il mio.. :doh:

Cmq nella mia esperienza il flickering si presenta solo in un occasione: lasciando il Mac spento per un po' (corrente staccata, almeno un'oretta), dopo averlo riacceso, tempo una mezz'ora parte il disturbo, con tanto di blackout dello schermo per un paio di secondi. Dopo circa 5min di disturbo random, la situazione torna normale. La chiazza gialla invece resta stabile.
Io per il reso avevo chiamato il numero verde..
Il numero verde dovrebbe essere solo per gli ordini se non ricordo male.. :mbe:

Mikele74ap
04-01-2010, 11:17
Come il mio.. :doh:

Cmq nella mia esperienza il flickering si presenta solo in un occasione: lasciando il Mac spento per un po' (corrente staccata, almeno un'oretta), dopo averlo riacceso, tempo una mezz'ora parte il disturbo, con tanto di blackout dello schermo per un paio di secondi. Dopo circa 5min di disturbo random, la situazione torna normale. La chiazza gialla invece resta stabile.

EHEHEH allora sto tranquillissimo ho fatto anche sta cosa qua di staccare la spina...nessun flikering...certo mo na grattatina me la do, però non sono superstizioso :D

_conspiracy_
04-01-2010, 14:44
non so cosa sia successo, sto via per 48 ore e quando torno il mac non si avvia più
l'alimentazione ronza paurosamente anche quando è spento
ad ogni avvio una schermata grigia mi dice di riavviare tenendo premuto il tasto dietro, ma niente.
allora avvio in windows e dopo 10 minuti schermata blu

calo di corrente, black out, oppure zia sbadata che in log off m'ha staccato la presa!?
e pensare che l'avevo spento -.-
rimane un mistero, ho avuto anche culo perchè chiamando mi è stato detto che oggi è l'ultimo giorno di resa, com'è possibile? sono dentro ai tempi quindi scade l'8.
d'ora in poi vige la legge del taglione...
BOOOOOOOOOH...ora aspetto la mail col codice e poi imballo

themooser
04-01-2010, 15:18
Salute a tutti. Perdonate la domanda, io ero intenzionato a prendere il 27''...mi consigliate di aspettare un pò (visto che cmq non è urgente e devo ancora raccimolare la cifra)? Il fatto che lo schermi sfarfalli o "gialleggi" va a "c*lo"?