PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Ventresca
15-02-2011, 11:53
giugno sarebbe troppo a ridosso della presentazione dell'iPhone, considerando che apple non sovrappone mai trovo più probabile che presentino prima dell'iphone e dopo la presentazione di iPad2

vicius80
15-02-2011, 12:14
beh se non è giugno direi dopo a sto punto tipo settembre ma non prima di giugno secondo me....è una mia ipotesi ma se come dici tu apple non accavalla mai gli eventi e considerando che ci sarà ipad 2 a breve, poi iphone a giugno direi che agli imac tocca settembre....staremo a vedere, mia personale opinone;)

M86
15-02-2011, 18:31
Salve ho un problema con un Macpro che mi è stato chiesto di sistemare, il sistema in questione è un Macpro del 2008 e ha un banco di Ram Guasta come indicato dal led presente sulla scheda su cui si montano le Ram e di conseguenza va cambiato. Ho dato un occhiata su vari siti per cercare di capire che tipo di ram monta, da quanto ho capito sono DDR2 ECC o sbaglio? Perchè al momento non sono certo su cosa cercare.

Inoltre il proprietario del Mac in questione mi ha anche chiesto di sostituirgli la VGA dato che a volte quando parte il Mac non si vede nulla e si sente solo il Jingle Apple e lui crede che si tratti della VGA.

La domanda è la seguente: Credete anche voi che il problema sia questo? Premesso che dopo aver staccato le RAM guaste ha rifatto un altra volta lo stesso difetto. Se effettivamente fosse la VGA posso sostituirla con una qualunque Ati Attualmente in commercio o mi serve necessariamente la stessa scheda grafica pena l'irreperibilità di driver adeguati? Se si devo per forza aggiornarlo a MACOS 10.6 o con il 10.5 ce la faccio a fargli riconoscere la VGA?

Ho inoltre un'ultima domanda: vorrei aggiungere un SSD, come si accede al vano contenente gli HDD? C'è un manuale in giro per smontare il Case senza fare danni?
Grazie a chi saprà darmi una risposta.

andyweb79
15-02-2011, 22:31
io non fumo e nessunoi fuma a casa mia, eppure le macchie so spuntate anche a me.....sarà la polvere, che vuoi che ti dica....:rolleyes:

idem come sopra... eppure le macchine le avevo pure io.

LondonBoy
15-02-2011, 23:58
1) Ho dato un occhiata su vari siti per cercare di capire che tipo di ram monta, da quanto ho capito sono DDR2 ECC o sbaglio? Perchè al momento non sono certo su cosa cercare.
2) Ho inoltre un'ultima domanda: vorrei aggiungere un SSD, come si accede al vano contenente gli HDD? C'è un manuale in giro per smontare il Case senza fare danni?
Grazie a chi saprà darmi una risposta.

1) Se il sistema parte, puoi utilizzare l'utility sul sito Crucial che ti fa lo scan del sistema e ti dice che RAM puoi ordinare.
2) Ho trovato queste istruzioni su iFixit:
1. Sganciare il lucchetto sul retro del tower per sbloccare i cassetti degli HD
2. Estrarre il cassetto desiderato.
3. Installare l'HD nel cassetto, usando le viti apposite.
4. Far scorrere il cassetto nel contenitore finché non si aggancia in posizione.
5. Agganciare il lucchetto.
In più puoi dare un'occhiata qui (http://www.youtube.com/watch?v=wWmGlkXLPbE).

M86
16-02-2011, 09:01
1) Se il sistema parte, puoi utilizzare l'utility sul sito Crucial che ti fa lo scan del sistema e ti dice che RAM puoi ordinare.
2) Ho trovato queste istruzioni su iFixit:
1. Sganciare il lucchetto sul retro del tower per sbloccare i cassetti degli HD
2. Estrarre il cassetto desiderato.
3. Installare l'HD nel cassetto, usando le viti apposite.
4. Far scorrere il cassetto nel contenitore finché non si aggancia in posizione.
5. Agganciare il lucchetto.
In più puoi dare un'occhiata qui (http://www.youtube.com/watch?v=wWmGlkXLPbE).
Per la VGA sai dirmi niente?

LondonBoy
16-02-2011, 09:35

No, mi spiace.

patanfrana
16-02-2011, 09:44
La Vga va presa specifica per il MacPro, perchè c'è proprio un Bios differente montato, e quindi una qualunque Ati o nVidia non verrebbe riconosciuta.

Se vai sul sito di supporto Apple trovi il manuale completo del MacPro in oggetto e probabilmente anche l'elenco delle Vga supportate (che non saranno tante). A quanto vedo quella generazione supportava Radeon HD 2600 XT, GeForce 8800Gt e Quadro FX 5600.

Non mi pare di vederne più sullo store Apple, quindi dovresti cercare online sulla baia...

M86
16-02-2011, 10:37
La Vga va presa specifica per il MacPro, perchè c'è proprio un Bios differente montato, e quindi una qualunque Ati o nVidia non verrebbe riconosciuta.

Se vai sul sito di supporto Apple trovi il manuale completo del MacPro in oggetto e probabilmente anche l'elenco delle Vga supportate (che non saranno tante). A quanto vedo quella generazione supportava Radeon HD 2600 XT, GeForce 8800Gt e Quadro FX 5600.

Non mi pare di vederne più sullo store Apple, quindi dovresti cercare online sulla baia...
Ok ora la cerco

M86
16-02-2011, 10:49
Ho eseguito il test della Corsair e mi dice:
[QUOTE]
Your system supports ECC. You can put non-ECC modules into an ECC system, but be sure not to mix ECC and non-ECC modules within a system. Install the same type of modules that are already in your system.
[/QOUTE]

A questo punto sarei tentato di mettere la non ECC e togliere i banchi di ECC installati dentro. Che ne pensate?

M86
16-02-2011, 10:55

La HD4870 va bene per i Macpro del 2006? Se si sto facendo fatica a trovarla in Italia, qualcuno può dirmi in PVT dove prenderne una?

JonSa
16-02-2011, 11:15
C'è anche una versione per Mac della HD3870, magari ti costa meno di un HD4870.

Su ebay trovi qualcosa scrivendo ati mac oppure nvidia mac.

M86
16-02-2011, 13:00
Intanto il software corsair dice che le RAM standard vanno bene e perciò penso di metterci 8GB di DDR2 non Ecc a posto degli ormai 2GB ECC rimasti e poi se rifà problemi occuparmi della VGA

Ventresca
16-02-2011, 19:55
beh se non è giugno direi dopo a sto punto tipo settembre ma non prima di giugno secondo me....è una mia ipotesi ma se come dici tu apple non accavalla mai gli eventi e considerando che ci sarà ipad 2 a breve, poi iphone a giugno direi che agli imac tocca settembre....staremo a vedere, mia personale opinone;)

io penso che sia verosimile aprile-maggio.

prima che uscissero fuori i casini di cougar point era previsto per marzo, ora a marzo escono i mbp e probabilmente un mese dopo gli imac

vicius80
17-02-2011, 09:09
raga tempo si fa si parlava di un utente ebay che vende l'apple care per imac a 100 euro.....adesso non trovo più la pagina nel forum qualcuno potrebbe ricordarmi il suo nome? è uno serio che spedisce tutto il pacchetto e non solo il codice che è quasi sempre na mezza truffa.....fatemi sapere perchè devo acquistarla.....ciao:D

moon182
17-02-2011, 17:57
raga tempo si fa si parlava di un utente ebay che vende l'apple care per imac a 100 euro.....adesso non trovo più la pagina nel forum qualcuno potrebbe ricordarmi il suo nome? è uno serio che spedisce tutto il pacchetto e non solo il codice che è quasi sempre na mezza truffa.....fatemi sapere perchè devo acquistarla.....ciao:D

non ricordo caspita il nick del tipo, cmq spediva il pacchetto completo.. ;)

vicius80
17-02-2011, 20:12
eh si lo so che spediva il pacchetto completo però anche andando a fare una ricerca nel thread non riesco a beccare nulla......e attualmente nella baya non ho trovato nulla di conveniente quindi volevo ricontattare sto tipo che tempo fa anche se non aveva inserzioni in corso mi aveva detto che ne avrebbe messa una apposita per me.....poi per vari motivi non l'ho più potuta acquistare e ora non lo trovo più:muro:

mic330
17-02-2011, 22:43
se intendi motard..... non le vende + almeno che io sappia.....

vicius80
18-02-2011, 00:16
si era lui però in ebay non lo trovo....sicuro si chiami solo motard?? chi ti ha detto che non ne vende più? il fatto che non abbia inserzioni non significa....o te lo ha proprio detto?

mic330
18-02-2011, 05:53
si.... me lo ha scritto in mail ....... io l'ho presa da Toshcomputers :)

vicius80
18-02-2011, 11:06
si avevo notato questo venditore che la vende 25 euro in più però di motard....ma in quanto ti è arrivata??? spedisce vero pacco completo e sigillato?

mic330
18-02-2011, 17:23
il pacco (via raccomandata) devo ritirarlo alla posta, ma se gli fai richiesta ti invia fattura e codice in anticipo (cioè fa una foto del codice contenuto all'interno della confezione) domani vado a ritirare ......

cmq il codice l'ho già utilizzato e la copertura dal sito Apple risulta, solo che non mi è arrivata la mail di conferma......

pitro
18-02-2011, 20:54
il mio imac è pronto devo solo andarlo a ritirare!! faccio anche apple care

vicius80
21-02-2011, 15:19
come accennavo fino a qualche giorno fa a marzo saranno presentati solo i macbook e l'ipad 2....giugno resta all'iphone.....per gli imac o luglio o settembre....;)

15metri
21-02-2011, 17:12
come accennavo fino a qualche giorno fa a marzo saranno presentati solo i macbook e l'ipad 2....giugno resta all'iphone.....per gli imac o luglio o settembre....;) fonti certe?

vicius80
21-02-2011, 17:21
la fonte certa è che in tutti i forum e articoli si parla di tutto tranne che di imac e quindi saltando marzo che è ormai alle porte e saltando giugno dove viene presentato sempre l'iphone......cosa resta?

15metri
21-02-2011, 19:07
la fonte certa è che in tutti i forum e articoli si parla di tutto tranne che di imac e quindi saltando marzo che è ormai alle porte e saltando giugno dove viene presentato sempre l'iphone......cosa resta?

:D

Raul
22-02-2011, 15:18
http://www.slidetomac.com/dopo-i-macbook-pro-arriveranno-anche-i-nuovi-imac-5647.html

speriamo bene
specialmente che il cambio di schermi elimini definitivamente i problemi di yellow tinge, macchie , flickering ecc ecc
:)

vicius80
22-02-2011, 15:54
http://www.slidetomac.com/dopo-i-macbook-pro-arriveranno-anche-i-nuovi-imac-5647.html

speriamo bene
specialmente che il cambio di schermi elimini definitivamente i problemi di yellow tinge, macchie , flickering ecc ecc

mah io porterò in assistenza il mio imac domani mattina.....proprio per le macchie allo schermo.....sono spuntate dopo quasi un anno di utilizzo....non capisco da cosa possa dipendere....:rolleyes:

15metri
24-02-2011, 15:42
mmmmm.....diciamo che una ventina di giorni ed escono i nuovi IMAC????:cool:

vicius80
24-02-2011, 18:28
dubito fortemente, poi chissà

Ventresca
25-02-2011, 10:50
se ipad2 avrà la porta thunderbird e se vogliono spingere questo standard al posto di usb 3.0 allora devono aggiornare necessariamente gli imac sicuramente prima di questa estate, altrimenti rischiano di ritrovarsi con uno standard morto sul nascere.

poi evitare di aggiornare gli iMac per un anno intero con intel che pubblicizza sandy bridge (e thunderbolt) e amd che a breve risponderà con Buldozzer mi pare sia un'occasione mancata (perché non si sfrutta la visibilità che intel darà al suo processore) che un rischio (perché se con bulldozer iniziano a far uscire sistemi desktop all in one c'è il rischio che si facciano paragoni con gli imac con il processore non aggiornato a SB)

Ci aggiungo pure che mi sa che sandy bridge con la storia del chipset sempre intel ad apple costa qualcosa di meno metterlo dentro ai propri mac rispetto a westmere con chipset nvidia..

vicius80
25-02-2011, 12:40
che vogliono spingere il thinderbird non c'è dubbio, il problema è il tempo......se a marzo viene presentato l'ipad 2 (cosa sicura ormai) non penso che apple contemporaneamente faccia uscire gli imac....non sarebbe da apple unire le due cose.....a quel punto significherebbe fare un altro evento per aprile e maggio ma dubito....se scappano sti due mesi, a giugno c'è l'iphone 5 e luglio e agosto li escludo.....ecco perchè penso sempre di più che settembre sia il mese dei nuovi imac.....;)

Ventresca
25-02-2011, 14:22
che vogliono spingere il thinderbird non c'è dubbio, il problema è il tempo......se a marzo viene presentato l'ipad 2 (cosa sicura ormai) non penso che apple contemporaneamente faccia uscire gli imac....non sarebbe da apple unire le due cose.....a quel punto significherebbe fare un altro evento per aprile e maggio ma dubito....se scappano sti due mesi, a giugno c'è l'iphone 5 e luglio e agosto li escludo.....ecco perchè penso sempre di più che settembre sia il mese dei nuovi imac.....;)

non ho capito perché per gli imac dovrebbe esserci l'evento: fanno lo speedbump e basta.

tutto dipende da quando esce ipad 2, cioè se il 2 lo presentano e ad aprile esce la finestra si stringe moltissimo...

vicius80
25-02-2011, 14:39
non ho capito perché per gli imac dovrebbe esserci l'evento: fanno lo speedbump e basta.

tutto dipende da quando esce ipad 2, cioè se il 2 lo presentano e ad aprile esce la finestra si stringe moltissimo...

un altro speedbump???? non credo....sta volta cambia anche il restyling dell'imac.....due speedbump apple non li fa e questo è sicuro;)

appunto visto che all 99,99% l'pad 2 esce a marzo e quindi uscirà ad aprile come penso non penso che apple accavalli tutte ste cose in periodi cosi ristretti....:mbe:
poi sarò ben felice di essere smentito ah;)

patanfrana
25-02-2011, 15:49
Ultimamente gli eventi per presentare nuovi modelli di Mac sono pochini, quindi non ci spererei, come non farei troppo pensieri su eventuali cambiamenti estetici: a parte che quelli attuali sono ineccepibili da questo lato, il restyle coinvolge solitamente più i portatili (per motivi tecnici, ma anche estetici, visto che diventano quasi un "accessorio") che i fissi.

Si parla di display Retina e l'adozione di Thunderbolt è quasi ovvia, come del Sandy Bridge e della webcam Hd. Per il resto non saprei proprio cosa potrebbero cambiare che non rientri nel classico SpeedBump..

Ventresca
25-02-2011, 16:48
un altro speedbump???? non credo....sta volta cambia anche il restyling dell'imac.....due speedbump apple non li fa e questo è sicuro;)

appunto visto che all 99,99% l'pad 2 esce a marzo e quindi uscirà ad aprile come penso non penso che apple accavalli tutte ste cose in periodi cosi ristretti....:mbe:
poi sarò ben felice di essere smentito ah;)

potrebbe anche scapparci il "one more thing" il 2 marzo, relativo proprio agli iMac, ma ripeto che anche per il mb pro ci si aspettava rivoluzione ed evento apposito quando alla fine si è fatto solo uno speedbump, e la porta thunderbolt per quanto rivoluzionaria è stata aggiunta senza troppe celebrazioni ed eventi.

Ultimamente gli eventi per presentare nuovi modelli di Mac sono pochini, quindi non ci spererei, come non farei troppo pensieri su eventuali cambiamenti estetici: a parte che quelli attuali sono ineccepibili da questo lato, il restyle coinvolge solitamente più i portatili (per motivi tecnici, ma anche estetici, visto che diventano quasi un "accessorio") che i fissi.

Si parla di display Retina e l'adozione di Thunderbolt è quasi ovvia, come del Sandy Bridge e della webcam Hd. Per il resto non saprei proprio cosa potrebbero cambiare che non rientri nel classico SpeedBump..

sul retina display non ci scommetterei, fino a quando le schede video sono quelle non si può richiedere una risoluzione del genere per i display. Aggiungiamoci pure che itunes i film te li scarica solo fino a certe risoluzioni, se alzi troppo quella dello schermo poi ti sembra di guardare un dvd :stordita: .

Per il resto non so neanche io cosa si potrebbe cambiare, al limite i display visto che quelli di questa generazione mi sembra di aver capito che sono stati una macchia continua..

Io comunque aspetterei il 2 marzo, poi si cominciano a fare supposizioni, anche perché fino a quando lion è senza data non conviene a prescindere...

vicius80
25-02-2011, 16:51

beh vedi quando si parla di restylig intendo anche un cambiamento estetico tipo leggermente più sottili, cambio di colore (tipo tutto bianco o tutto nero come hanno fatto vedere alcuni rumors nei forum) e piccole cose come per esempio mettere na benedetta porta usb di lato in modo da rendere più agevole la cosa. poi sarebbe cosa gradita un masterizzatore dvd degno di nota: il mio è rumoroso e lento nella lettura....se per esempio ho un dvd pieno di foto per caricarmi solo le anteprime ci sta un po....non so voi....
per il resto le cose hardware che hai detto tu e una scheda video più potente penso ci stia;)
insomma direi che di cambiamenti sostanziali ce ne ma come ho detto io manca il tempo necessario alla presentazione e uscita....poi vedremo;)

pierotten
28-02-2011, 10:23
Avrei bisogno di un chiarimento circa l'Apple care. Ad un mio amico è successa una cosa molto strana. Abbiamo comprato entrambi un Mac Pro, più o meno nello stesso periodo, ed entrambi abbiamo deciso di attivare l'Apple Care con calma, per aver modo di ricaricare il portafogli. E' stata fatta la consueta registrazione a copertura del primo anno, della quale peraltro non è mai arrivata la mail di conferma, ma che nella sezione supporto comunque risulta. Qualche giorno fa, al mio amico è arrivata una mail dall'assistenza e supporto Apple:
Certificato AppleCare Protection Plan con relativo numero di contratto e corretto numero di serie del Mac Pro

In pratica, anche nella sezione personale del supporto Apple risulta attivata la Apple care per il suo Mac Pro, senza averla mai acquistata e pertanto mai attivata. Come deve comportarsi? Inizialmente, lui ha detto "Fantastico!", poi però ha pensato che se lascia tutto com'è e non acquista la Apple care, se si accorgessero dell'errore oltre il tempo limite di un anno lui non potrebbe più attivarla e teme di rimanere fregato.
Che ne pensate? Io sinceramente non so proprio cosa consigliargli.

davidoff70
02-03-2011, 11:52
Ragazzi per motivi pratici ho deciso di vendere il mio iMac e prendere un MacBookPro, ora non so dargli una valutazione e chiedo a voi dei suggerimenti per una valutazione onesta sia per il venditore che per il compratore.
l' iMac ha solo una piccola riga di circa 3 millimetri all' interno dello schermo nell' angolo in basso a sinistra (motivo per il quale Apple mi ha rimborsato 100€), si nota poco solo su schermate bianche, il resto è assolutamente perfetto come nuovo, da vetrina.
Il modello di partenza è il 21.5 da 3,2ghz io ho fatto mettere: Intel Core i5 3.60ghz, 8gb di ram, HD da 2 tb, Magic Mouse + Magic Trackpad e iWork per un totale di 2142€.
Fattura dell' 8 agosto 2010, purtroppo non ho più l' imballo.
Aiutatemi a capire quanto posso chiedere.
Grazie.

LondonBoy
02-03-2011, 12:06
Ragazzi per motivi pratici ho deciso di vendere il mio iMac e prendere un MacBookPro, ora non so dargli una valutazione e chiedo a voi dei suggerimenti per una valutazione onesta sia per il venditore che per il compratore.
l' iMac ha solo una piccola riga di circa 3 millimetri all' interno dello schermo nell' angolo in basso a sinistra (motivo per il quale Apple mi ha rimborsato 100€), si nota poco solo su schermate bianche, il resto è assolutamente perfetto come nuovo, da vetrina.
Il modello di partenza è il 21.5 da 3,2ghz io ho fatto mettere: Intel Core i5 3.60ghz, 8gb di ram, HD da 2 tb, Magic Mouse + Magic Trackpad e iWork per un totale di 2142€.
Fattura dell' 8 agosto 2010, purtroppo non ho più l' imballo.
Aiutatemi a capire quanto posso chiedere.
Grazie.
Un'idea te la fai su mac2sell.

davidoff70
02-03-2011, 12:17

Ok provato ma non riesco a inserire in modo coretto tutti i dati.

Charlie90
02-03-2011, 17:22
Ciao a tutti ragazzi! :)
Una domanda.. Se io volessi formattare, rasare a zero l'iMac in firma, per poi recuperare dalla TC musica di iTunes e documenti, come faccio?
Ho i due Cd\Dvd nella scatola dell'iMac..

Grazie mille anticipatamente! :)

davidoff70
02-03-2011, 20:11

Ho dato un'occhiata in giro e ho deciso il prezzo, grazie per l' aiuto.

vicius80
03-03-2011, 12:10
ragazzi una domanda un po ot:
nell'imac all'avvio per far fare un analisi di tutti i componenti che combinazione di tasti devo premere?
ve lo dico perchè ho ritirato dall'assistenza il mio imac e la signorina all'avvio (quando appare il logo della mela) ha premuto qualcosa nella tastiera e invece del logo mela è spuntato un mondo e subito dopo una schermata con i vari componenti del mio imac.....ram, hd, procio etc....e man mano venivano testati e fleggati se andavano bene......come si fa in sintesi sta procedura all'avvio?

VICIUS
03-03-2011, 13:41
ragazzi una domanda un po ot:
nell'imac all'avvio per far fare un analisi di tutti i componenti che combinazione di tasti devo premere?
ve lo dico perchè ho ritirato dall'assistenza il mio imac e la signorina all'avvio (quando appare il logo della mela) ha premuto qualcosa nella tastiera e invece del logo mela è spuntato un mondo e subito dopo una schermata con i vari componenti del mio imac.....ram, hd, procio etc....e man mano venivano testati e fleggati se andavano bene......come si fa in sintesi sta procedura all'avvio?

Non ricordo di un mondo ma forse si tratta dell'hardware test di apple. il tasto dovrebbe essere il "d" con il primo dvd di installazione inserito.

Charlie90
03-03-2011, 14:34
Ciao a tutti ragazzi! :)
Una domanda.. Se io volessi formattare, rasare a zero l'iMac in firma, per poi recuperare dalla TC musica di iTunes e documenti, come faccio?
Ho i due Cd\Dvd nella scatola dell'iMac..

Grazie mille anticipatamente! :)

Aiutino? :D

vicius80
03-03-2011, 14:40
Non ricordo di un mondo ma forse si tratta dell'hardware test di apple. il tasto dovrebbe essere il "d" con il primo dvd di installazione inserito.

non mi sembra abbia inserito nessun dvd la signorina.....:rolleyes:

VICIUS
03-03-2011, 15:05
non mi sembra abbia inserito nessun dvd la signorina.....:rolleyes:

Allora è altro. Interessa anche a me a questo punto. :D

vicius80
03-03-2011, 15:07
in pratica invece del logo apple spuntava sto mappamondo (della stessa grandezza del logo apple) e subito dopo una serie di icone che rappresentavano fotocamera, ram, cpu, scheda madre, HD, ventole, scheda video etc...e man mano andava analizzando i vari componenti, li fleggava se tutto era ok.....nel mio caso era tutto ok quindi non so cosa spuntava in caso di errori o problemi....

Mad_ZiMo
03-03-2011, 15:31
ragazzi ma la applecare la posso attivare anche dopo finita la garanzia di un anno con apple?

VICIUS
03-03-2011, 15:49
ragazzi ma la applecare la posso attivare anche dopo finita la garanzia di un anno con apple?

No. Deve essere per forza attivata prima dello scadere del primo anno.

mic330
03-03-2011, 17:26
in pratica invece del logo apple spuntava sto mappamondo (della stessa grandezza del logo apple) e subito dopo una serie di icone che rappresentavano fotocamera, ram, cpu, scheda madre, HD, ventole, scheda video etc...e man mano andava analizzando i vari componenti, li fleggava se tutto era ok.....nel mio caso era tutto ok quindi non so cosa spuntava in caso di errori o problemi....

stessa cosa che ha fatto il tecnico a me quando i hanno sostituito il display.... (solo il secondo, adesso sono al quarto .... credo oramai ho perso il conto)

il comando che danno è: cmd + N

come un defi l'ho provato anche io ha casa..... poi con una ricerchina mi sono accorto che in realtà è il comando per avviare dal network, quindi direi che tutti i centri Apple hanno un software di diagnostica che utilizzano per effettuare un test dell'Hardware ...... (via network)

cmq il comando per effettuare il test Hardware sul Mac all'avvio è:

premere F2 durante la fase di avvio.....

ma non funziona con tutti i Mac (non sò da dove si parta come modelli, ma il mio iMac lo supporta ed è un Late 2009 con schermo da 27" insomma la prima ondata dei nuovi modelli .....)

cmq è lo stesso test che si può effettuare con i Mac un pò più datati inserendo il Dvd di installazione e schiacciando il tasto D durante la fase di Avvio ......

Cmq al momento Oggi è venuto il tecnico qui a casa e il display sembra Ok.... no polvere, no macchie almeno io non riesco a vederne...... meglio così ...... e speriamo che duri...... :)

davidoff70
03-03-2011, 18:16
Ragazzi una domanda forse banale... ho venduto l' imac, come faccio a farlo tornare come quando è uscito dalla scatola cancellando tutte le mie cose che ho installato e i dati personali?
Grazie.

mic330
03-03-2011, 19:29
Ragazzi una domanda forse banale... ho venduto l' imac, come faccio a farlo tornare come quando è uscito dalla scatola cancellando tutte le mie cose che ho installato e i dati personali?
Grazie.

1 - Inserisci il Dvd di installazione
2 - Riavvii il Mac tenendo premuto C
3 - Una Volta caricato il Programma di Installazione vai in Utility disco
4 - Usi Utility Disco x cancellare (inizializzare L'HD)
5 - Esci da Utility Disco
6 - Continui l'Installazione
7 - Non Appena Terminata spegni il Mac
8 - A chi arriverà si imposterà i suoi dati e sarà pronto per fare quello che gli pare......

poi cmq basterebbe chiedere a Google .... che in genere risponde sempre...... :D

marcohu
04-03-2011, 11:21
Ciao!

Esiste un thread ufficiale di imac white late 2006?

Ieri ho smontato il mio 17 intel... sostituito l'hard disk seagate 160GB con un Western Digital Caviar Blue da 320GB che avevo in un cassetto, nuovo... allucinante ma ci sono riuscito...

Ora gira na favola, nonostante " l'età "(n.b. comprato nel mercatino), e a me piace tanto l'involucro bianco... ma si sà, ogni design apple è caratteristico a suo modo!

:D

vicius80
04-03-2011, 11:48
qualcosa mi dice che sto involucro bianco ritornerà negli imac;)

Ventresca
04-03-2011, 12:38

gli costa di meno?

anche io penso ad un frontale e posteriore in vetro bianco e bordo in alluminio, tipo iPhone4, per la prossima linea di imac.

patanfrana
04-03-2011, 13:42
E perdere il vantaggio della dissipazione dell'alluminio unibody (su cui devono aver speso dei bei soldini in progettazione e messa in opera)? Non credo proprio... ;)

marcohu
05-03-2011, 00:47
E perdere il vantaggio della dissipazione dell'alluminio unibody (su cui devono aver speso dei bei soldini in progettazione e messa in opera)? Non credo proprio... ;)

Alu dietro e tutt'intorno... white per il front e cornice schermo?!

Ma... la mia domanda era: "c'è un thread ufficiale o non ufficiale dei mac white" ??? :cry:

M86
05-03-2011, 17:01
Scusate, ne avevo parlato qualche pagina fa ma il problema si è aggravato: su un MacPro del 2008 se accendo non si vede nulla ma l'HDD carica tranquillamente e dopo un po' se premo i tasti sulla tastiera si sentono i tipici rumori di quando tocchi i tasti e il lettore si apre ma sul video non si vede nulla.
Secondo voi è possibile che sia la scheda video? Io francamente non vedo altre possibilità ma su mac non si sa mai.
Che ne pensate?
Grazie a chi mi saprà rispondere (e magari ha avuto lo stesso problema).

JonSa
05-03-2011, 17:54
Scusate, ne avevo parlato qualche pagina fa ma il problema si è aggravato: su un MacPro del 2008 se accendo non si vede nulla ma l'HDD carica tranquillamente e dopo un po' se premo i tasti sulla tastiera si sentono i tipici rumori di quando tocchi i tasti e il lettore si apre ma sul video non si vede nulla.
Secondo voi è possibile che sia la scheda video? Io francamente non vedo altre possibilità ma su mac non si sa mai.
Che ne pensate?
Grazie a chi mi saprà rispondere (e magari ha avuto lo stesso problema).

Essendo il tuo Mac Pro del 2008 è possibile che monti una ATi HD 2600 XT e alcune di queste sono fallate e Apple dovrebbe ripararle in garanzia.

Per maggiori info:
http://www.setteb.it/fino-al-317-le-amdati-radeon-hd-2600-xt-sono-coperte-10647

M86
05-03-2011, 18:09
Essendo il tuo Mac Pro del 2008 è possibile che monti una ATi HD 2600 XT e alcune di queste sono fallate e Apple dovrebbe ripararle in garanzia.

Per maggiori info:
http://www.setteb.it/fino-al-317-le-amdati-radeon-hd-2600-xt-sono-coperte-10647
E' una di quelle, credete che debba andare all'Apple Store? E comunque sia, confermate che è la scheda video che da problemi!

marcohu
05-03-2011, 23:33
Ragazzi ma è normale un certo rumore dopo il caricamento di un disco in superdrive (imac bianco)?

VICIUS
06-03-2011, 06:25
Ragazzi ma è normale un certo rumore dopo il caricamento di un disco in superdrive (imac bianco)?

Se il disco non è bilanciato si. Un dvd non perfettamente simmetrico quando giro può fare un casino simile ad un trattore.

marcohu
06-03-2011, 10:52
Se il disco non è bilanciato si. Un dvd non perfettamente simmetrico quando giro può fare un casino simile ad un trattore.

No io dicevo in fase di caricamento... sentire un motorino che "tira" dentro il disco è normale o è un segno di guasto/usura?

Per i dvd non equilibrati... si va dal gommista? "Equilibratura, grazie!" !!! :D

VICIUS
06-03-2011, 11:23
No io dicevo in fase di caricamento... sentire un motorino che "tira" dentro il disco è normale o è un segno di guasto/usura?
Ah ok. Se è come quello del imac che ho qui è piuttosto rumoroso.

Per i dvd non equilibrati... si va dal gommista? "Equilibratura, grazie!" !!! :D
Espelli il dvd e speri che riesca ad uscire prima che vada in frantumi. Mi capitato un paio di volte di trovare dei vecchi princo economici in pezzi dentro i lettori 52x dell'ufficio.

marcohu
06-03-2011, 11:30
Ah ok. Se è come quello del imac che ho qui è piuttosto rumoroso.

Espelli il dvd e speri che riesca ad uscire prima che vada in frantumi. Mi capitato un paio di volte di trovare dei vecchi princo economici in pezzi dentro i lettori 52x dell'ufficio.

che imac ritieni rumoroso? è aluminium o white?

no princo!!! :doh:

VICIUS
06-03-2011, 12:39
che imac ritieni rumoroso? è aluminium o white?
Il primo in alluminio.

marcohu
06-03-2011, 13:19
Il primo in alluminio.

quindi il "rumore" in fase di caricamento disco è normale anche sul mio white... bene... durante il funzionamento invece non infastidisce se non con qualche "spin" di tanto in tanto... ma nulla di trascendentale! anzi... il mio vecchio pc "fisso" sembrava una centrale nucleare in accensione quando partiva un disco! hihihi :eek:

marcohu
07-03-2011, 11:02
altra domanda...

esiste un'alternativa freeware ad istat menus (in pratica le informazioni sul sistema nella barra dei menu a destra)?

Lo ritengo molto utile ma mi sembra vi aver visto altri software come questi e se c'è free... is better!

ciao

pierotten
07-03-2011, 17:30
Avrei bisogno di un chiarimento circa l'Apple care. Ad un mio amico è successa una cosa molto strana. Abbiamo comprato entrambi un Mac Pro, più o meno nello stesso periodo, ed entrambi abbiamo deciso di attivare l'Apple Care con calma, per aver modo di ricaricare il portafogli. E' stata fatta la consueta registrazione a copertura del primo anno, della quale peraltro non è mai arrivata la mail di conferma, ma che nella sezione supporto comunque risulta. Qualche giorno fa, al mio amico è arrivata una mail dall'assistenza e supporto Apple:
Certificato AppleCare Protection Plan con relativo numero di contratto e corretto numero di serie del Mac Pro

In pratica, anche nella sezione personale del supporto Apple risulta attivata la Apple care per il suo Mac Pro, senza averla mai acquistata e pertanto mai attivata. Come deve comportarsi? Inizialmente, lui ha detto "Fantastico!", poi però ha pensato che se lascia tutto com'è e non acquista la Apple care, se si accorgessero dell'errore oltre il tempo limite di un anno lui non potrebbe più attivarla e teme di rimanere fregato.
Che ne pensate? Io sinceramente non so proprio cosa consigliargli.

A nessuno è capitato? :help:

Jas2000
07-03-2011, 19:02
A nessuno è capitato? :help:

ma quando andate sul sito "support...apple care...etc etc"
la data di scadenza dell'applecare del mac pro qual'è?

cioè è di 1 anno o di 3 anni?

pierotten
07-03-2011, 20:47
ma quando andate sul sito "support...apple care...etc etc"
la data di scadenza dell'applecare del mac pro qual'è?

cioè è di 1 anno o di 3 anni?

20-12-2013.Ci sono tutti i dischi verdi.

effla3
10-03-2011, 11:18
Speriamo in un aggiornamento a Luglio... Vorrei poter vedere degli SSD di serie sugli iMac ma dopo aver visto l'ultimo upgrade dei Macbookpro non ho molte speranze in tal senso..

Ventresca
10-03-2011, 12:41
io spero aggiornino molto prima (anche perché vorrei prenderlo), poi se a luglio fanno uscire i nuovi iMac e a settembre-ottobre iniziano a circolare le prime voci su ivy bridge va a finire che restano costantemente con i processori di una generazione indietro (come successo con i MB e MBP con c2d, solo che i mbp li vendi sempre mentre i bianchi restano a prendere polvere)...

marcohu
10-03-2011, 14:00
Bene, vero, ma almeno si è sicuri di avere processori affidabili e senza cattive sorprese sulle macchine con la mela morsicata...

Poi, diciamolo, ormai le macchine sono potentissime e i "cambi generazionali" sono solo questione di marketing... cosa si vuole di più da una macchina? Non siamo mica alla NASA! ;)

M86
11-03-2011, 12:27
Rieccomi, ora mi preparo a smontare un Imac da 21 pollici versione 9.1. Ho letto dalle specifiche di sistema che monta RAM DDR3. Se non sbaglio sono SO? E va bene qualunque tipo di memoria? Pensavo di prendere 2 banchi da 4 GB e di metterci inoltre un SSD. Va smontato completamente dallo schermo?
Grazie a chi intende rispondermi!

neogen
21-03-2011, 07:40
Salve ragazzi,

sarei intenzionato ad acquistare un iMac 27", pertanto gradirei sapere se ci sono particolari controindicazioni.

Quali sono i pro ed i contro?

Qualsivoglia altro consiglio o parere è ben accetto.

Grazie mille. :)

davidoff70
21-03-2011, 09:34
Salve ragazzi,

sarei intenzionato ad acquistare un iMac 27", pertanto gradirei sapere se ci sono particolari controindicazioni.

Quali sono i pro ed i contro?

Qualsivoglia altro consiglio o parere è ben accetto.

Grazie mille. :)

L' unica controindicazione è che dovrebbero essere aggiornati a breve quindi il consiglio è di aspettare.

neogen
21-03-2011, 10:06
Ma quali sarebbero le novità?
Il nuovo OS non potrà essere installato anche su macchine precedenti?

chargundam
21-03-2011, 10:14

Lion è stato installato con successo e funziona perfettamente sun un macbook bianco del 2007

davidoff70
21-03-2011, 10:44

Sicuramente un Upgrade dal punto di vista dei componenti interni (CPU GPU ecc.) dal punto di vista estetico non saprei.

neogen
21-03-2011, 10:55
Veramente leggevo in giro che la principale novità sarà il nuovo OS.

davidoff70
21-03-2011, 11:14
Veramente leggevo in giro che la principale novità sarà il nuovo OS.

Quella sarà una novità per tutte le piattaforme mac e uscirà in estate mentre i nuovi imac dovrebbero essere aggiornati nei prossimi mesi.

M86
24-03-2011, 19:51
L' unica controindicazione è che dovrebbero essere aggiornati a breve quindi il consiglio è di aspettare.
Sbaglio o le versioni di processori montati sugli IMAC sono quelli Mobile?

JonSa
24-03-2011, 19:59
Da che ci sono gli iMac da 21,5" e 27" sono processori desktop.

M86
24-03-2011, 20:07
Da che ci sono gli iMac da 21,5" e 27" sono processori desktop.

Grazie

gervi
24-03-2011, 20:20
cia ragazzi.

sto x comprare il mio primo mac .
il nuovo macbook pro 2011.

ripeto però una domanda fatta tempo fà.

verso settembre ne farò un uso intensivo.
ovvero dovrò usare cinema 4d a 64 bit ,photoshop , illustrator e blendere Modo.

cio che chiedo e che ho chiesto tempo fà è ::: potra essermi sufficiente x questi compiti un iMac 27" che uscirà tra poco bello carrozzato , oppure mi sarà necessario un Mac Pro???

lo chiedo anche perchè mi è stato detto che gli iMac sono + facilmente rivendibili dopo 1 anno come usato , se uno tende ad aggiornare modello di iMac ogni anno oppure ogni 2 anni .

Mentre i Mac Pro durano di + ma sono + difficilmente piazzabilli sul mercato.

Considerando che i programmi suddetti , li uso spesso contemporaneamente ,cio renderizzo con uno e faccio fotoritocco con l'altro mentre l'altro renderizza,

un eventuale iMac 2011 carrozzato con 16 gb di ram sarebbe sufficiente x questo ambito oppure è necessario un Mac pro ???

tenendo presente che spesso lascio il computer x ore ed ore a fare render, gli iMac sono sicuri ed affidabili , o il Mac Pro è una scelta obbligata ??

grazie

M86
24-03-2011, 23:21
cia ragazzi.

sto x comprare il mio primo mac .
il nuovo macbook pro 2011.

ripeto però una domanda fatta tempo fà.

verso settembre ne farò un uso intensivo.
ovvero dovrò usare cinema 4d a 64 bit ,photoshop , illustrator e blendere Modo.

cio che chiedo e che ho chiesto tempo fà è ::: potra essermi sufficiente x questi compiti un iMac 27" che uscirà tra poco bello carrozzato , oppure mi sarà necessario un Mac Pro???

lo chiedo anche perchè mi è stato detto che gli iMac sono + facilmente rivendibili dopo 1 anno come usato , se uno tende ad aggiornare modello di iMac ogni anno oppure ogni 2 anni .

Mentre i Mac Pro durano di + ma sono + difficilmente piazzabilli sul mercato.

Considerando che i programmi suddetti , li uso spesso contemporaneamente ,cio renderizzo con uno e faccio fotoritocco con l'altro mentre l'altro renderizza,

un eventuale iMac 2011 carrozzato con 16 gb di ram sarebbe sufficiente x questo ambito oppure è necessario un Mac pro ???

tenendo presente che spesso lascio il computer x ore ed ore a fare render, gli iMac sono sicuri ed affidabili , o il Mac Pro è una scelta obbligata ??

grazie
Considerando che lavorerai con i video forse è meglio un MACPRO, se ti fossi limitato alla grafica era meglio l'IMAC, non per niente ma il vantaggio nei video te lo danno lo XEON montato sui MACPRO.

K3it4r0
26-03-2011, 11:48
Ho letto che a breve arriveranno i nuovi iMac, c'è qualche rumor sui possibili aggiornamenti?
Sandy bridge immagino, ma sapevo che c'erano dei problemi legati a questo processore..conviene aspettare o prendere quello attuale?

JonSa
26-03-2011, 13:31
Ho letto che a breve arriveranno i nuovi iMac, c'è qualche rumor sui possibili aggiornamenti?
Sandy bridge immagino, ma sapevo che c'erano dei problemi legati a questo processore..conviene aspettare o prendere quello attuale?

I problemi erano nel chipset SATA II, non nelle CPU. Il problema è già stato risolto dato che i MacBook Pro infatti non ne sono afflitti.

Conviene aspettare.

Fra un iMac i7 e un Mac Pro base attuale la potenza di calcolo è la stessa.

Per maggiori info riguardo alla scelta fra Mac Pro e iMac:

iMac i7 (http://macperformanceguide.com/Reviews-iMac2010.html)
Comparazione iMac e Mac Pro (http://macperformanceguide.com/Reviews-iMac2010-CompareMacPro.html)
Quale per Mac Pro per foto, audio o video (http://macperformanceguide.com/Reviews-MacProWestmere-CoresExplained.html)

Aggiungo che se si opta per il Mac Pro per avere un monitor come quello dell'iMac sono altri 1000 € circa da sborsare.

Ventresca
26-03-2011, 13:33
non ci sono problemi col processore, ma c'erano problemi coi chipset legati al processore, che per fortuna intel ha risolto per tempo a gennaio.

Ventresca
26-03-2011, 13:37
Sbaglio o le versioni di processori montati sugli IMAC sono quelli Mobile?

ecco ma io volevo capire questa cosa: a i processori per portatili che montavano gli iMac prima del 21,5" e 27" erano delle versioni molto overclockate? perché mi ricordo che quando presi il mio mac mini montavano un c2d per portatili con frequenza 3ghz, che per un portatile mi pare un attimino eccessiva...

neogen
26-03-2011, 16:14
I problemi erano nel chipset SATA II, non nelle CPU. Il problema è già stato risolto dato che i MacBook Pro infatti non ne sono afflitti.

Conviene aspettare.

Fra un iMac i7 e un Mac Pro base attuale la potenza di calcolo è la stessa.

Per maggiori info riguardo alla scelta fra Mac Pro e iMac:

iMac i7 (http://macperformanceguide.com/Reviews-iMac2010.html)
Comparazione iMac e Mac Pro (http://macperformanceguide.com/Reviews-iMac2010-CompareMacPro.html)
Quale per Mac Pro per foto, audio o video (http://macperformanceguide.com/Reviews-MacProWestmere-CoresExplained.html)

Aggiungo che se si opta per il Mac Pro per avere un monitor come quello dell'iMac sono altri 1000 € circa da sborsare.

Approfitto della tua competenza per chiederti quali differenze ci siano, in termini prestazionali, tra l'attuale i7 ed il Sandy Bridge.

Grazie mille.

mic330
26-03-2011, 16:55
senza citare numeri o benchmark .....

un cambio di architettura in genere corrisponde sempre a una miglioria in termini di prestazioni e sembra che i Macbook pro hanno fatto un bel salto in avanti come prestazioni rispetto alla vecchia generazione di cpu che montavano.....

Darana
31-03-2011, 22:16
Un saluto a tutti .

Mio figlio ha bisogno di un mec ma è indeciso tra il 21" e il 27 " , magari i7 .

Leggendo tra gli interventi precedenti vedo che molti monitor sul 27" hanno il problema delle macchie , sapete se hanno risolto con delle modifiche , oppure bisogna rischiare e pregare ( Visto i costi e i tempi per la sostituzione ) .

Mi piacerebbe avere un parere da voi che li usate da tempo .

Grazie ...............

~Bl4k
31-03-2011, 22:22
Un saluto a tutti .

Mio figlio ha bisogno di un mec ma è indeciso tra il 21" e il 27 " , magari i7 .

Leggendo tra gli interventi precedenti vedo che molti monitor sul 27" hanno il problema delle macchie , sapete se hanno risolto con delle modifiche , oppure bisogna rischiare e pregare ( Visto i costi e i tempi per la sostituzione ) .

Grazie ...............
a quanto so i problemi di macchie e giallore son stati risolti... l'indecisione fra 21 e 27 è relativa... il 21 è gia una macchina buona per fare un po di tutto, ma se si vuole una cosa piu duratura meglio puntare su 27 :P

mic330
01-04-2011, 05:40
Un saluto a tutti .

Grazie ...............

io ti sconsiglio l'acquisto.....

il problema delle macchie io c'è l'ho ancora ..... e chiamerò apple per farmi sostituire il Display (il 4 che mi cambiano) dopo due sostituzioni (in recesso) e una scheda madre bruciata ...... :mad:

Rinha
01-04-2011, 08:33
io ti sconsiglio l'acquisto.....

il problema delle macchie io c'è l'ho ancora ..... e chiamerò apple per farmi sostituire il Display (il 4 che mi cambiano) dopo due sostituzioni (in recesso) e una scheda madre bruciata ...... :mad:

Personalmente, da possessore di un 27", posso dire che è una macchina favolosa. Il problema delle macchie si è presentato anche a me e devo portarlo proprio in questi giorni a far sostituire. Per quanto si tratti comunque di un disagio nel mio caso non mi impedisce certo il normale uso quotidiano (tant'è che ho il difetto da un paio di mesi ed ancora esito a portarlo). L'assistenza Apple comunque (forse perchè vivendo a Roma ho sia l'Apple Store che diversi centri specializzati) per quel che mi riguarda si è sempre comportata ottimamente, con brevissimi tempi di attesa e disagi ridotti davvero al minimo.

Avrai comunque già valutato ill prezzo molto elevato... se non hai problemi di budget secondo me è una scelta ottima.

patanfrana
01-04-2011, 08:54
Io l'ho comprato (modello late 2009) appena uscito e quello che sto usando ora è il quarto che ho ricevuto in sostituzione: il primo aveva il flickering e le macchie, il secondo solo le macchie, il terzo aveva un ronzio elettrico proveniente dallo schermo. Apple mi ha fatto un po' di storie solo con l'ultimo cambio (loro solitamente arrivano fino a 3), ma alla fine me ne ha mandato uno perfetto e per scusarsi mi hanno anche dato un buono acquisto da 100€ sullo store online.

Nonostante ciò, sono entusiasta di questa macchina (il miglior Mac che abbia avuto) e non posso che consigliarla.

Ora però è meglio aspettare, visto che i modelli attuali saranno probabilmente aggiornati entro un mesetto ;)

Darana
01-04-2011, 16:48
Un grazie a tutti voi .
Per i vostri pareri spontanei .

Effettivamente guardando il 27" si resta di stucco !!!!!!
Il 21" sparisce ........

Certo che data la maggior risoluzione , il 27 " mette un po' alla corda la scheda video , per cui un " i 7 " con 8 Gb di ram aiuta sicuramente .

Mi faccio un po' di " Pippe mentali " sulla storia di ste macchie del cavolo , ma è possibile che esistano ancora problemi del genere sugli schermi ????

Siamo nel 2011 ........

Scusate lo sfogo , ma con quello che spenderei , avere il patema di doverlo portare ( Spedire ) in assistenza , per cui , fermo macchina , visto che è un tutt'uno mi girano i Maroni .................

Ma c'è qualcuno a cui è andata bene con lo schermo ?

Di solito si vede da subito sto difetto , o emergono piano piano col tempo ?

Spero che venga sostituito in garanzia ............ Ma quando scade ?

Ragazzi ditemi qualcosa di incoraggiante , altrimenti non lo prendo piu' :confused: :confused: :confused: :confused:

mic330
01-04-2011, 18:02
Un grazie a tutti voi .
Per i vostri pareri spontanei .

Effettivamente guardando il 27" si resta di stucco !!!!!!
Il 21" sparisce ........

Certo che data la maggior risoluzione , il 27 " mette un po' alla corda la scheda video , per cui un " i 7 " con 8 Gb di ram aiuta sicuramente .

Mi faccio un po' di " Pippe mentali " sulla storia di ste macchie del cavolo , ma è possibile che esistano ancora problemi del genere sugli schermi ????

Siamo nel 2011 ........

Scusate lo sfogo , ma con quello che spenderei , avere il patema di doverlo portare ( Spedire ) in assistenza , per cui , fermo macchina , visto che è un tutt'uno mi girano i Maroni .................

Ragazzi ditemi qualcosa di incoraggiante , altrimenti non lo prendo piu' :confused: :confused: :confused: :confused:

Allora ci tengo a precisare che il mio iMac 27" va benissimo (dal punto di vista Hardware - tranne la prima disavventura della scheda madre sostituita e la sostituzione del SUperdrive in quest'ultimo intervento tecnico sul display - effettuato qui a casa mia) .....

La mia esperienza con i centri assistenza su Bologna non è stata molto positiva ..... si tempi molto celeri, assistenza (telefonica) degna di nota, considerazione del cliente..... cosa che non ho trovato in altri marchi.....
Solo che non mi è piaciuto il modo di comportarsi dei vari tecnici di turno, non sto qui a raccontarvi i particolari......

ma per quanto le macchie gialle che si creano con il tempo....... il tecnico venuto a casa ha detto: "questa nuova generazione di iMac è stata progettata con 1/2 mm di distanza tra il display e il vetro - cosa che risalta molto la brillantezza e la luminosità del pannello - e a causa delle ventole molto potenti, c'è la tendenza della polvere o altre impurità a depositarsi tra il vetro e il display. Quindi pian piano fuoriescono delle macchie" .......

Onestamente una volta sostituito l'ultimo Display (il tecnico si è dato da fare ed è stato molto attento) era tutto perfetto ...... fino a che non mi sono accorto che sono spuntate delle altre macchie nella parte sinistra sembrano come delle righe ........

Ora io sono per OSX sono per non tornare a Win, assolutamente ...... il fatto e che dopo aver speso circa 2000 eurini voglio un Computer che funga in tutto ...... e se uso il grande display del mio iMac per visionare le foto in B/n della mia reflex non voglio vedere delle strisciette gialle nella parte sinistra che mi rovinano il tutto ....... :mad:

Ovvio che ci si può convivere, ma io non ci voglio convivere e quindi quando sarà il momento in cui la garanzia starà per scadere gli farò cambiare il pannello e venderò il Mac (sperando che i problemi siano risolti, e di non essere costretto ad arrivare a tanto ..... ma ci credo poco) ......

tutto qui ....... poi naturalmente le parole del tecnico non sono il vangelo, ma io questo problema del display lo sto vivendo sulla mia pelle e quando avevo il mio PC e il monitor quest'ultimo non ha mai mostrato macchie gialle da nessuna parte per i due anni che l'ho avuto...... :rolleyes:

come Computer e sistema mi ci trovo bene e non tornerei indietro, ma il prossimo non sarà di sicuro un iMac ....... :mad:

mic330
01-04-2011, 18:10

se leggi un pò indietro qui su questo tread ci sono stati dei casi di macchie (come il mio) spuntate dal nulla e dopo del tempo......

Credo che sia un problema diverso da quello degli Aloni gialli da cui erano afflitti i primi esemplari (per cui ho effettuato due sostituzioni in
"recesso")

certo che si, non ho speso un euro per tutte queste riparazioni, sono coperte dalla garanzia......

La garanzia ufficiale Apple è di un anno e la puoi estendere a tre acquistando un AppleCare

quindi direi che sei tutelato in toto.....

Wip3out86
01-04-2011, 22:09
Ciao ragazzi conviene acquistare imac da 21,5'' modello entry level o consigliate di attendere l'eventuale aggiornamento della gamma dei prossimi mesi(ammesso che ci sia)?

Di solito quando aggiornano la linea?

E' possibile che anche i futuri entry level montino gli ssd di cui sono molto ghiotto dopo averne saggiato le prestazioni sui nuovi macbook air?:D

M86
01-04-2011, 22:27
Ciao ragazzi conviene acquistare imac da 21,5'' modello entry level o consigliate di attendere l'eventuale aggiornamento della gamma dei prossimi mesi(ammesso che ci sia)?

Di solito quando aggiornano la linea?

E' possibile che anche i futuri entry level montino gli ssd di cui sono molto ghiotto dopo averne saggiato le prestazioni sui nuovi macbook air?:D

Aspetta che li aggiornano, si dice che a breve li rifaranno perciò tanto vale attendere :)

~Bl4k
01-04-2011, 22:33
Aspetta che li aggiornano, si dice che a breve li rifaranno perciò tanto vale attendere :)
si parla di mesi in ogni caso, quelli attuali sono abbastanza potenti per comprarli senza rancore secondo me ;)

Ventresca
01-04-2011, 22:43
si parla di mesi in ogni caso, quelli attuali sono abbastanza potenti per comprarli senza rancore secondo me ;)

ultima settimana di aprile prima di maggio, non sono neanche 30 giorni, tanto vale aspettare...

M86
01-04-2011, 22:44

Si non fanno schifo ma se a Maggio/Giugno li rifanno e non si ha urgenza si può anche attendere...

~Bl4k
01-04-2011, 22:59
ultima settimana di aprile prima di maggio, non sono neanche 30 giorni, tanto vale aspettare...
li presentano, non è detto li mettano in vendita il giorno stesso

Rinha
02-04-2011, 00:17

Se si tratterà di un mero aggiornamento software saranno disponibili da subito... ;)

M86
02-04-2011, 00:21
Se si tratterà di un mero aggiornamento software saranno disponibili da subito... ;)

Credo che implementeranno anche i Sandybridge!

M86
02-04-2011, 00:23
Allora ci tengo a precisare che il mio iMac 27" va benissimo (dal punto di vista Hardware - tranne la prima disavventura della scheda madre sostituita e la sostituzione del SUperdrive in quest'ultimo intervento tecnico sul display - effettuato qui a casa mia) .....

La mia esperienza con i centri assistenza su Bologna non è stata molto positiva ..... si tempi molto celeri, assistenza (telefonica) degna di nota, considerazione del cliente..... cosa che non ho trovato in altri marchi.....
Solo che non mi è piaciuto il modo di comportarsi dei vari tecnici di turno, non sto qui a raccontarvi i particolari......

ma per quanto le macchie gialle che si creano con il tempo....... il tecnico venuto a casa ha detto: "questa nuova generazione di iMac è stata progettata con 1/2 mm di distanza tra il display e il vetro - cosa che risalta molto la brillantezza e la luminosità del pannello - e a causa delle ventole molto potenti, c'è la tendenza della polvere o altre impurità a depositarsi tra il vetro e il display. Quindi pian piano fuoriescono delle macchie" .......

Onestamente una volta sostituito l'ultimo Display (il tecnico si è dato da fare ed è stato molto attento) era tutto perfetto ...... fino a che non mi sono accorto che sono spuntate delle altre macchie nella parte sinistra sembrano come delle righe ........

Ora io sono per OSX sono per non tornare a Win, assolutamente ...... il fatto e che dopo aver speso circa 2000 eurini voglio un Computer che funga in tutto ...... e se uso il grande display del mio iMac per visionare le foto in B/n della mia reflex non voglio vedere delle strisciette gialle nella parte sinistra che mi rovinano il tutto ....... :mad:

Ovvio che ci si può convivere, ma io non ci voglio convivere e quindi quando sarà il momento in cui la garanzia starà per scadere gli farò cambiare il pannello e venderò il Mac (sperando che i problemi siano risolti, e di non essere costretto ad arrivare a tanto ..... ma ci credo poco) ......

tutto qui ....... poi naturalmente le parole del tecnico non sono il vangelo, ma io questo problema del display lo sto vivendo sulla mia pelle e quando avevo il mio PC e il monitor quest'ultimo non ha mai mostrato macchie gialle da nessuna parte per i due anni che l'ho avuto...... :rolleyes:

come Computer e sistema mi ci trovo bene e non tornerei indietro, ma il prossimo non sarà di sicuro un iMac ....... :mad:
Dopo quanto tempo ti ha cacciato quei difetti? La mobo hai detto che è partita subito e il resto?

mic330
02-04-2011, 05:41
Dopo quanto tempo ti ha cacciato quei difetti? La mobo hai detto che è partita subito e il resto?

1 iMac con alone giallo evidente (sostituito in recesso) 2009
2 iMac con alone giallo e ronzio elettronico a monitor spento (sostituito in recesso)
3 iMac - perfetto dopo 17 giorni circa non si avviava più portato in un centro autorizzato mi hanno sostituito la Mobo

Tutto bene tranne che per il fatto che i tecnici nel rimontare il pannello hanno lasciato della polvere sotto il vetro (piuttosto fastidiosa - presente in vari punti)

riportato in assistenza per pulire sotto il vetro e da allora sono iniziati i problemi macchie gialle......

Sostituito il Primo Display in un altro centro autorizzato (del primo non mi fidavo più), mi hanno consegnato il Mac inscatolato senza la possibilità di vedere se era ok .......

arrivo a casa e ovviamente il display ha problemi......

Così richiamo l'assistenza e mi mandano un tecnico a casa......

Cambi secondo Display direttamente a casa mia ..... polvere e un leggero alone giallo presente (ma un pò stufo mi sono detto va bene così), ma poi spunta dopo un paio di mesi una macchia tendente al nero nella parte in alto a sx ......... allora richiamo per un altro intervento (inoltre non funzionava + il superdrive)

intervento effettuato da un altro tecnico a casa mia un mese e mezzo fà sul momento era tutto perfetto display pulito, nuovo tutto immacolato......

dopo circa 3 settimane fuoriescono questi aloni (a strisce) sulla parte sx centrale del display e adesso devo rischiamare per un altra sostituzione Display :mad: :mad:

Rinha
02-04-2011, 07:35
1 iMac con alone giallo evidente (sostituito in recesso) 2009
2 iMac con alone giallo e ronzio elettronico a monitor spento (sostituito in recesso)
3 iMac - perfetto dopo 17 giorni circa non si avviava più portato in un centro autorizzato mi hanno sostituito la Mobo

Tutto bene tranne che per il fatto che i tecnici nel rimontare il pannello hanno lasciato della polvere sotto il vetro (piuttosto fastidiosa - presente in vari punti)

riportato in assistenza per pulire sotto il vetro e da allora sono iniziati i problemi macchie gialle......

Sostituito il Primo Display in un altro centro autorizzato (del primo non mi fidavo più), mi hanno consegnato il Mac inscatolato senza la possibilità di vedere se era ok .......

arrivo a casa e ovviamente il display ha problemi......

Così richiamo l'assistenza e mi mandano un tecnico a casa......

Cambi secondo Display direttamente a casa mia ..... polvere e un leggero alone giallo presente (ma un pò stufo mi sono detto va bene così), ma poi spunta dopo un paio di mesi una macchia tendente al nero nella parte in alto a sx ......... allora richiamo per un altro intervento (inoltre non funzionava + il superdrive)

intervento effettuato da un altro tecnico a casa mia un mese e mezzo fà sul momento era tutto perfetto display pulito, nuovo tutto immacolato......

dopo circa 3 settimane fuoriescono questi aloni (a strisce) sulla parte sx centrale del display e adesso devo rischiamare per un altra sostituzione Display :mad: :mad:

Ammazza che sfiga! :sofico:

Diciamo pure che questa è l'eccezione, non certo la regola!

marcohu
02-04-2011, 08:47
ciao. il mio imac in firma (imac white intel 2.0 17"), trovato con 2x512MB di ram, montava fino a pochi giorni fa 2x1GB senza problemi.
Ho sostituito un modulo da 1GB con uno da 2GB (stessa velocità ovviamente, stessa frequenza e latenze).

Dopo un pò mi iniziava a crashare tutto, itunes, chrome, safari... tutto.
Provo ad invertire la posizione nello slot... uguale.

Rimetto la vecchia configurazione... torna stabile e veloce...

Da cosa può dipendere? Ho semplicemente beccato un modulo difettoso? (ma non mi sembrerebbe visto che in un netbook va benissimo)
Siccome supporta max 3GB, come posso fare a raggiungere tale somma? Devo mettere comunque due moduli uguali (e perdere virtualmente 1GB non riconosciuto) ?
Oppure posso evitare l'acquisto di un altro modulo ed effettuare una qualche procedura. So di perdere il dual channel ma ne vale la pena? e se trovo un modulo uguale, anche se non arrivo a 4GB per a causa del limite del imac, ritorno in dual channel?

;) Grazie o anime pie che risponderanno a queste mie...

M86
02-04-2011, 15:46
ciao. il mio imac in firma (imac white intel 2.0 17"), trovato con 2x512MB di ram, montava fino a pochi giorni fa 2x1GB senza problemi.
Ho sostituito un modulo da 1GB con uno da 2GB (stessa velocità ovviamente, stessa frequenza e latenze).

Da cosa può dipendere? Ho semplicemente beccato un modulo difettoso? (ma non mi sembrerebbe visto che in un netbook va benissimo)
Siccome supporta max 3GB, come posso fare a raggiungere tale somma? Devo mettere comunque due moduli uguali (e perdere virtualmente 1GB non riconosciuto) ?
Oppure posso evitare l'acquisto di un altro modulo ed effettuare una qualche procedura. So di perdere il dual channel ma ne vale la pena? e se trovo un modulo uguale, anche se non arrivo a 4GB per a causa del limite del imac, ritorno in dual channel?

Strano...Le hai provate su un altro portatile oltre il netbook?

Ventresca
03-04-2011, 11:06

anche se li dovessero mettere in vendita 2 settimane dopo si tratta comunque di aspettare relativamente molto poco tempo per thunderbolt e un processore e una gpu di nuova generazione.

resta il fatto che fino alla prima settimana di maggio non ha senso prendere l'iMac, ci si rimette e basta.

marcohu
03-04-2011, 17:09
Strano...Le hai provate su un altro portatile oltre il netbook?

Certo, e li và bene!

E se ci mettessi una sodimm 6400 con clock credo 1066 che fa, me la leggerebbe a soli 667 ?
:help:

Ventresca
04-04-2011, 21:53
realtà o fake?

http://www.img.mojipod.sk/imac_2011-conf_photo_by_iphone_4_by_mojipod.jpg

JonSa
04-04-2011, 22:14
edit

marcohu
04-04-2011, 22:33

Charlie90
05-04-2011, 11:38

Forse scontato ma, io monterei il banco ed eseguirei un bel TEST (http://www.macupdate.com/app/mac/15837/rember) :)

Ammesso e concesso che il Mac si avvii. Altrimenti con uno dei due DVD dentro la scatola, non mi ricordo quale ma la dicitura stampata parla chiaro, provi a fare un Hardware Test del Mac ;)

vicius80
05-04-2011, 11:48
realtà o fake?

http://www.img.mojipod.sk/imac_2011-conf_photo_by_iphone_4_by_mojipod.jpg

direi super fake in questo caso.....impossibile che nell'apple store abbiano messo sta configurazione......:rolleyes:

Ventresca
05-04-2011, 12:20
io per l'i5 dual core sul base un po' ci spero: lo hanno fatto per il mbp 13" che montava un c2d...

generals
05-04-2011, 15:09
io per l'i5 dual core sul base un po' ci spero: lo hanno fatto per il mbp 13" che montava un c2d...

anche io, secondo me è probabile :sperem:

ciro207
06-04-2011, 21:24
Ho due 27 i7, entrambe con macchie gialle... però non mi interessa granchè. Entrambe sono con Apple Care e in 24 ore me l'hanno ridati perfetti.

Per il resto macchine eccezionali!! 4GB sono pochi per me, meglio 8GB di RAM da subito!

Darana
07-04-2011, 16:52
Ho due 27 i7, entrambe con macchie gialle... però non mi interessa granchè. Entrambe sono con Apple Care e in 24 ore me l'hanno ridati perfetti.

Per il resto macchine eccezionali!! 4GB sono pochi per me, meglio 8GB di RAM da subito!

Scusa

Ma dopo quanto tempo ti sono comparse ste macchie ??

bebbbo
07-04-2011, 18:41
Ciao a tutti,
quando c'è stato l'ultimo aggiornamento degli attuali iMac?

Potrebbe essere previsto a breve un aggiornamento?

Grazie

ciro207
07-04-2011, 19:10
Scusa

Ma dopo quanto tempo ti sono comparse ste macchie ??

Sul mac di casa dopo 1 anno circa, quello del lavoro 7-8 mesi.

ciro207
07-04-2011, 19:11
Ciao a tutti,
quando c'è stato l'ultimo aggiornamento degli attuali iMac?

Potrebbe essere previsto a breve un aggiornamento?

Grazie

Tra poco è previsto l'aggiornamento... speriamo nei sandybridge!!

Rinha
07-04-2011, 19:14
Sabato mattina smonto il piccolo e lo porto in assistenza... incrociate le dita per me!

Devo portare esclusivamente l'imac vero? Tastiera e mouse posso lasciarli a casa se non erro...

Ventresca
07-04-2011, 23:01
i processori c2d per portatili che montavano gli iMac prima del 21,5" e 27" erano delle versioni overclockate?

ciro207
08-04-2011, 09:12
Sabato mattina smonto il piccolo e lo porto in assistenza... incrociate le dita per me!

Devo portare esclusivamente l'imac vero? Tastiera e mouse posso lasciarli a casa se non erro...

Porta solo il Mac.. :D

Rinha
08-04-2011, 11:54
Porta solo il Mac.. :D

Solo a rimetterlo in scatola mi sento male... :p

Gymvideo
09-04-2011, 22:08
quando escono i nuovi mac?

marcohu
10-04-2011, 00:54

^Robbie^
10-04-2011, 05:18
quando escono i nuovi mac?

Beh, magari a saperlo con certezza :D

Cmq credo che una "finestra plausibile" sia maggio, al max gli inizi di giugno (credo cmq prima della WWDC)

Byez!

Ventresca
10-04-2011, 11:54
ultima settimana di aprile prima settimana di maggio.

Ventresca
10-04-2011, 11:55
i processori c2d per portatili che montavano gli iMac prima del 21,5" e 27" erano delle versioni overclockate?

?

Rinha
10-04-2011, 18:26
Solo a rimetterlo in scatola mi sento male... :p

Incredibile!

Ho portato ieri l'iMac all'apple store e oggi sono andato a riprenderlo.

Sostituiti l'lcd, il vetro e l'alimentatore, adesso il mio piccolo ha uno schermo uniforme e non emette alcun suono!

Super soddisfatto! :)

vicius80
10-04-2011, 19:43
addirittura pure il vetro.....e che c'avevi fatto???:p

Rinha
10-04-2011, 20:45

Le "solite" macchie dietro lo schermo. Hanno deciso loro di sostituire sia lcd che vetro. :p

Avevo poi detto al Genius bar di avvertire un leggero ronzio quando la luminosità veniva abbassata a circa 1/3 del totale. Per tutta risposta hanno cambiato l'alimentatore e via...

Considerando che sabato mattina ho portato tutto e sabato sera la riparazione era già effettuata, devo ammettere di essere davvero soddisfatto! :)

Gymvideo
10-04-2011, 22:00
ultima settimana di aprile prima settimana di maggio.

ehilà come fai a saperlo con certezza? :)

sono super curioso di conoscere la nuova linea, devo farmi il pc nuovo proprio per quel periodo

(ah per chi fosse interessato, intanto mi faccio un pò di pre-pubblicità, sto per vendere un portatile fujitsu amilo pi2515 di 3 anni fa e un desktop + lcd 19" a 550, per chi fosse interessato mp :read: )

ciro207
11-04-2011, 11:59

Anche a me su entrambe è stato sostituito il vetro e il pannello. Credo sia lo standard.

mic330
11-04-2011, 17:31
Anche a me su entrambe è stato sostituito il vetro e il pannello. Credo sia lo standard.

no a me hanno sostituito solo il pannello ...... niente vetro..... :mad:

TheBigBos
11-04-2011, 19:46
Io me lo farei sostituire volentieri il pannello LCD, visto che ho le macchie gialle, ma farmi 100 km di andata e ritorno per 2 volte, lo trovo esagerato.
Come si comportano i centri autorizzati ? :stordita:

mic330
11-04-2011, 20:02
Io me lo farei sostituire volentieri il pannello LCD, visto che ho le macchie gialle, ma farmi 100 km di andata e ritorno per 2 volte, lo trovo esagerato.

queste macchie non risparmiano nessuno!!!! :mad:

Cmq se hai AppleCare puoi richiedere l'intervento del tecnico direttamente a casa tua ...... io l'ho richiesto senza AC ma dopo due interventi insoddisfacenti di centri autorizzati e me l'hanno inviato ....... (ho fatto un pò di storie al Call center Apple)

Domani chiamo (sono al 4° Pannello!!!!)

...... :rolleyes: ......

mai avuti tanti problemi con un Computer Apple ...... :(

Rinha
11-04-2011, 20:03

Io a suo tempo ebbi occasione di portare il MacBook da un rivenditore autorizzato (Computime per la cronaca) e il servizio fu ottimo. Nonostante questo la velocità e l'accoglienza dell'Apple Store sono davvero insostituibili... ;)

TheBigBos
12-04-2011, 17:10
queste macchie non risparmiano nessuno!!!! :mad:

Cmq se hai AppleCare puoi richiedere l'intervento del tecnico direttamente a casa tua ...... io l'ho richiesto senza AC ma dopo due interventi insoddisfacenti di centri autorizzati e me l'hanno inviato ....... (ho fatto un pò di storie al Call center Apple)

Domani chiamo (sono al 4° Pannello!!!!)

...... :rolleyes: ......

mai avuti tanti problemi con un Computer Apple ...... :(

Ce l'ho applecare, ma viene veramente a casa il tecnico ? :sofico:

mic330
12-04-2011, 17:46
Ce l'ho applecare, ma viene veramente a casa il tecnico ? :sofico:

Mi dispiace ..... ma ho Chiamato oggi ..... Apple x questo tipo di problemi (macchie dietro al Display) non prevede più l'intervento onsite (il tecnico a Casa) dato che non si è sicuri che il problema dipenda da contaminazioni esterne (umidità/fumo/polvere) quindi nessun intervento se non portandolo in un centro autorizzato o in un Apple Store ........ :mad: :mad: :mad:

il che mi fa presumere che questi problemi di macchie siano molto, ma molto, ma molto frequenti e che quindi gli interventi tecnici (che hanno un cero costo x Apple) possano essere fatti solo in centri autorizzati e non con il tecnico a casa ......

Ovviamente il tutto riguarda solo questa problematica delle macchie ......

Sembra come se io viva in una cantina (ultraumida) .....

Eppure il mio vecchio iMac da 24" tutti questi problemi di macchie non li ha mai avuti ...... o se c'erano non erano così evidenti o fastidiosi !!!!! :mad: :mad:

vedi te ...... :muro: :muro: :muro:

e io che credevo si trattasse si una compagnia seria..... :mad: :mad:

Darana
12-04-2011, 20:15
Domani arriva il 21,5"

" Dalla Cina con furore ":read: :read: :read:

Ho deciso il polliciaggio piu' piccolo per evitare aloni o altro , da quanto ho capito il 21,5" mostra piu' raramente questo difetto .

Certo che leggendo sta discussione c'è da grattarsi i Maroni prima di prendere un iMac .:ave: :ave: :ave:

Ringrazio tutti gli amici per i consigli ricevuti .............:yeah: :yeah: :yeah:

vicius80
12-04-2011, 20:25
allora personalmente penso sia una rottura sto fatto delle macchie però c'è da dire che l'assistenza apple è veloce.....al mio imac dopo un anno sono spuntate e se lo sono tenuti 48 ore prima di darmelo......direi ottima assistenza.....ok la rottura di portarlo al centro apple però ci può stare dai....adesso col mio nuovo lcd 27 sono di nuovo ultra felice.......sono curioso di vedere che esce tra luglio e settembre.....;)

Militico79
12-04-2011, 23:01
ragazzi oggi facendo un po' di pulizia sul mio mac,mi sono ritrovato con un file nel cestino con questo nome "Í—ËI%®–.ãR".
Non riesco piu' a cancellarlo,ne sapere qualcosa?
che posso fare per cancellarlo?

M86
12-04-2011, 23:04
Prova ad installare Clean my mac e vedi se con quello ti svuota il cestino.

Militico79
12-04-2011, 23:06
Prova ad installare Clean my mac e vedi se con quello ti svuota il cestino.

fatto,non l'ha svuotato...help please
EDIT:risolto ragazzi,ho cancellato la partizione di windows

TheBigBos
13-04-2011, 16:31
allora personalmente penso sia una rottura sto fatto delle macchie però c'è da dire che l'assistenza apple è veloce.....al mio imac dopo un anno sono spuntate e se lo sono tenuti 48 ore prima di darmelo......direi ottima assistenza.....ok la rottura di portarlo al centro apple però ci può stare dai....adesso col mio nuovo lcd 27 sono di nuovo ultra felice.......sono curioso di vedere che esce tra luglio e settembre.....;)

Secondo voi dovrei chiamare prima l'assistenza apple ?

Ventresca
18-04-2011, 14:49
se effettivamente il 26 esce l'iphone 4 bianco comincia a confondermi tutto per quanto riguarda le uscite, visto che di lì a breve poi dovrebbero fare il refresh dell'iMac...

vicius80
18-04-2011, 16:46

io ho prima chiamato.....

Pipe
18-04-2011, 19:53
ragazzi, oggi ho notato un puntino luminoso nel monitor... nel senso è più luminoso del monitor stesso...per cui non credo sia una questione di pixel...
a qualcuno di voi è già capitato? Ho un macbook pro mid-2010 ancora in garanzia, comprato da euronics, che tra l'altro mi han detto che avrei dovuto contattare direttamente apple per la garanzia, e che loro non contano....bha!

Come caxxarola faccio?

charliegordon
18-04-2011, 20:13
Purtroppo direi che ci sia poco da fare se il pixel è uno solo.
(ps: discussione sbagliata ;) )

Yota79
21-04-2011, 18:23
Mi potete dire come C@#zz@ si smonta il dissipatore con i processori annessi del G5?

sto seguendo questa guida

http://www.ifixit.com/Guide/Repair/Installing-Power-Mac-G5-Power-Supply/1893/5

ma è chiara come vabbè lasciamo perdere!

Devo vedere se è andato l'alimentatore... cmq complimenti alla apple :mad: per la disposizione

M86
23-04-2011, 16:37
Scusate ma qualcuno sa se è possibile installare i file icc su mac e a cosa servono oltre che a dare il giusto profilo dei colori per un monitor?
Grazie.

M86
23-04-2011, 16:39
Mi potete dire come C@#zz@ si smonta il dissipatore con i processori annessi del G5?

sto seguendo questa guida

http://www.ifixit.com/Guide/Repair/Installing-Power-Mac-G5-Power-Supply/1893/5

ma è chiara come vabbè lasciamo perdere!

Devo vedere se è andato l'alimentatore... cmq complimenti alla apple :mad: per la disposizione
Scusa ma il tuo è un G5? Alla fine ci sei riuscito?
Cosa ti fa? Non si vede nulla su schermo? Perchè su uno che ho guardato lo faceva ed era la VGA.

pitro
23-04-2011, 21:29
qualcuno mi potrebbe fare una valurazione di un iMac 27' Intel Core i7 a 2.8 GHz, skeda video ATI Radeon HD 4850, 8gb di ram, appe care sino al 2013. ed in ottime condizioni?? ho gia consultato mac2sell, preferisco avere un vostro parere.. :D

liveforever
23-04-2011, 23:49
qualcuno mi potrebbe fare una valurazione di un iMac 27' Intel Core i7 a 2.8 GHz, skeda video ATI Radeon HD 4850, 8gb di ram, appe care sino al 2013. ed in ottime condizioni?? ho gia consultato mac2sell, preferisco avere un vostro parere.. :D

Consulta anche macusato.it e macexchange.it aggiungendoci qualcosina per l'apple care

liveforever
23-04-2011, 23:51

Come si manifestano queste macchie? Perché forse mi sa che sono comparse anche a me. Si vedono anche a display spento?

Yota79
24-04-2011, 00:00
Scusa ma il tuo è un G5? Alla fine ci sei riuscito?
Cosa ti fa? Non si vede nulla su schermo? Perchè su uno che ho guardato lo faceva ed era la VGA.

guarda è sicuro l'ali perchè ha fatto una fumata bianca... quindi volevo intanto tirarlo fuori ma è una bestemmia, ancora non ci sono riuscito, complimentoni davvero alla apple :mad:

Ventresca
24-04-2011, 11:17
guarda è sicuro l'ali perchè ha fatto una fumata bianca... quindi volevo intanto tirarlo fuori ma è una bestemmia, ancora non ci sono riuscito, complimentoni davvero alla apple :mad:

purtroppo la pezza dell'all in one è questa, anche se io non ho mai capito perché non fanno mini alimentatore esterno tipo mac mini, il computer respira meglio e in caso di guasto in pochi minuti si sostituisce.

clajian
24-04-2011, 18:03
scusate,
sono intenzionato a regalarmi un imac 21, volevo chiedere se il problema del sibilo dell' inverter è stato risolto.
grazie

Ventresca
24-04-2011, 20:16
scusate,
sono intenzionato a regalarmi un imac 21, volevo chiedere se il problema del sibilo dell' inverter è stato risolto.
grazie

ciao, se aspetti 2 settimane esce il modello nuovo.

vicius80
24-04-2011, 23:12

da dove lo hai letto?:rolleyes:

clajian
25-04-2011, 07:46

grazie per la risposta,

aspetterò il modello nuovo

vicius80
25-04-2011, 09:12
grazie per la risposta,

ci sono solo rumors ancora nessuna notizia ufficiale, giusto per fartelo sapere;)

Ventresca
25-04-2011, 16:34
grazie per la risposta,

aspettare non costa nulla e in questo caso può portare solo benefici ;)

Ventresca
25-04-2011, 16:38
ci sono solo rumors ancora nessuna notizia ufficiale, giusto per fartelo sapere;)

da dove lo hai letto?:rolleyes:

I rumor dicono ultima settimana di aprile prima settimana di maggio.

Te comunque un po' ci speri che non escano :D o che comunque escano il più in là possibile :D :D :D

Però penso sia una cosa inevitabile, alla fine intel non penso produrrà per sempre i modelli dei processori che usano quelli attuali e poi deve spingere thunderbolt...

Ventresca
25-04-2011, 17:34
update:

buona pasqua

http://www.macrumors.com/2011/04/25/apple-delaying-imac-orders-refresh-due-next-tuesday/

Jas2000
26-04-2011, 15:32
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-rilascia-iMac-Hard-Drive-Firmware-Update-1.0/aA50952

io ho l'imac 27" acquistato a gennaio 2011.
però quando ho provato ad effettuare l'aggiornamento è apparso il seguente messaggio: "al computer non occorre questo aggiornamento".

il mio hd è il seguente: ST31000528AS

vicius80
26-04-2011, 16:34
I rumor dicono ultima settimana di aprile prima settimana di maggio.

Te comunque un po' ci speri che non escano :D o che comunque escano il più in là possibile :D :D :D

Però penso sia una cosa inevitabile, alla fine intel non penso produrrà per sempre i modelli dei processori che usano quelli attuali e poi deve spingere thunderbolt...

ti sbagli io sono il primo che aspetta l'uscita, vorrei un imac ancora più spinto visto che lavoro col montaggio video HD....chiedevo perchè sembrano rumors un pò campati in aria, solo questo....;)

Ventresca
26-04-2011, 16:59
ti sbagli io sono il primo che aspetta l'uscita, vorrei un imac ancora più spinto visto che lavoro col montaggio video HD....chiedevo perchè sembrano rumors un pò campati in aria, solo questo....;)

ovviamente era per scherzare :D

TheBigBos
26-04-2011, 17:01
Io ho un iMac11,1 e non mi viene visualizzato l' update :fagiano:

Gymvideo
27-04-2011, 12:00
Ormai è certo che uscirà la prossima settimana

Ventresca
27-04-2011, 13:02
Ormai è certo che uscirà la prossima settimana

yess

io comunque penso di aver capito come pianificheranno gli update e i processori:

per i portatili manca da sostituire il MB bianco, che penso verrà accessoriato con i3 e VGA integrata intel

per i fissi gli iMac se tutto va come spero dovrebbero avere i5 dual core come entry level, mentre i mac mini (che tra l'altro aggiornano sempre nello stesso periodo degli imac) dovrebbero montare anche loro i3 e VGA integrata.

per Gli iMac ovviamente spero nel processore i5, spero anche nel ritorno del 24" ma la vedo improbabile.

Ovviamente Thunderbolt su tutta la linea, e qui diventa interessante capire se anche sui 21,5" si potrà utilizzare come ingresso video..

Jas2000
27-04-2011, 13:19
chissà se invece sugli imac 27" metteranno una bella porta hdmi (per ps3, bluray, xbox...).

Ventresca
27-04-2011, 15:32
chissà se invece sugli imac 27" metteranno una bella porta hdmi (per ps3, bluray, xbox...).

sarebbe bello capire se invece ci saranno lettori bluray da attaccare tramite thunderbolt e se arriverà un benedetto software per leggerli anche con mac os x..

cicciopizza91
27-04-2011, 18:47
gente non ho trovato un thread ufficiale per l air,chiedo qui:
i vecchi modelli tipo il primo del macbook air,o gli 1.1,quelli con il dual core da 1.6 come sono a livello di performance?vorrei comprarne uno per sfizio,sto cercando qualcosa di usato(11")da spendere il meno possibile,anche perchè ho un desktop molto forte il portatile lo userei per cavolate,ma non voglia una cosa piantata..mi consigliate qualcosa in particolare?

VICIUS
27-04-2011, 19:55
gente non ho trovato un thread ufficiale per l air,chiedo qui:
i vecchi modelli tipo il primo del macbook air,o gli 1.1,quelli con il dual core da 1.6 come sono a livello di performance?vorrei comprarne uno per sfizio,sto cercando qualcosa di usato(11")da spendere il meno possibile,anche perchè ho un desktop molto forte il portatile lo userei per cavolate,ma non voglia una cosa piantata..mi consigliate qualcosa in particolare?

C'è una mio messaggio in rilievo con un elenco di discussioni ufficiali. Quella ufficiale dell'air è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2265910

cicciopizza91
28-04-2011, 08:25
C'è una mio messaggio in rilievo con un elenco di discussioni ufficiali. Quella ufficiale dell'air è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2265910

ringrazio e mi scuso

cicciopizza91
30-04-2011, 20:31
mi consigliate un macbook o macbook pro(meglio macbook normale che risparmio) con il migliore rapporto qualità/prezzo?lo prenderei usato,vorrei sapere magari quali modelli dovrei guardare per non avere una macchina troppo piantata.

Noisemaker
01-05-2011, 10:56
http://www.macrumors.com/2011/04/30/sandy-bridge-imacs-due-next-week/

New iMac 3 Maggio.

K3it4r0
02-05-2011, 08:27
Dovrei prendere il nuovo iMac, ma volevo aspettare per avere Lion..Mi ricordo che le altre volte a chi aveva acquistato un computer N giorni prima del rilascio del nuovo OS veniva spedito comunque un aggiornamento al nuovo sistema. Qualcuno si ricordo più o meno le tempistiche?
E' necessario aspettare giugno vero?
Grazie

patanfrana
02-05-2011, 09:33
Dovrei prendere il nuovo iMac, ma volevo aspettare per avere Lion..Mi ricordo che le altre volte a chi aveva acquistato un computer N giorni prima del rilascio del nuovo OS veniva spedito comunque un aggiornamento al nuovo sistema. Qualcuno si ricordo più o meno le tempistiche?
E' necessario aspettare giugno vero?
Grazie
Sì, direi che almeno giugno per Lion sia meglio aspettarlo...

Anche se in teoria non verrà rilasciato prima di settembre...

Ventresca
02-05-2011, 16:32
l'altr'anno da che giorno valeva per avere Snow Leopard a 10€?

era il 10 giugno? chi se lo ricorda?

anche perché col senno di poi io Lion prima della 10.7.4 non mi fiderei ad installarlo..

vicius80
02-05-2011, 16:47
sembrano sempre più insistenti le voci sui nuovi iMac.....Solo che tutti parlano di un sicuro aggiornamento su processori e thunderbolt.....e forse ma solo forse un display più grande...Direi troppo poco per spingere un vecchio possessore a cambiare per questo modello, non credete? Non si parla di schede video e non si parla di SSD più capienti che molti sottovalutano ma che fanno fare il salto di qualità......:mbe:

Lanfi
02-05-2011, 20:14
sembrano sempre più insistenti le voci sui nuovi iMac.....Solo che tutti parlano di un sicuro aggiornamento su processori e thunderbolt.....e forse ma solo forse un display più grande...Direi troppo poco per spingere un vecchio possessore a cambiare per questo modello, non credete? Non si parla di schede video e non si parla di SSD più capienti che molti sottovalutano ma che fanno fare il salto di qualità......:mbe:

Se avessi l'iMac che hai in firma te questi rumors sugli aggiornamenti della gamma non mi sfiorerebbero neanche le orecchie :D! Ancora vai più che tranquillo....anche perché, come dici, dubito che assisteremo ad aggiornamenti sostanziali: si tratterà più che altro di uno speedbump (gpu e cpu) + l'introduzione della porta thunderbolt.

Per quanto riguarda gli ssd mi pare che apple abbia deciso di andarci cauta con la loro introduzione nella gamma macbook pro/imac (dove a differenza che per i macbook air sono utili ma non fondamentali). Gli imac li vedrei bene con due drive, uno ssd più piccolo per so e programmi e uno tradizionale per storage...ma ho idea che ad Apple non interessi tanto questo tipo di soluzione. Per me tra qualche tempo (un annetto?) quando i prezzi saranno scesi e la tecnologia ulteriormente migliorata metteranno dentro gli imac un ssd di discreta capienza e basta: se vuoi lo storage attacchi un hd esterno via thunderbolt. Ed effettivamente sarebbe una soluzione più che ragionevole....

Ventresca
02-05-2011, 21:19
vicius io veramente ho letto un pò ovunque di AMD della serie 6000 montata sui nuovi iMac. Considerando che molte schede di questa serie sono rebranding niente di nuovo ,ma comunque sotto questo aspetto è quasi sicuro un aggiornamento, e comunque ormai mancano meno di 24 ore..

vicius80
02-05-2011, 23:32
beh se mettono una scheda video di tutto rispetto tipo la 6950 nel top di gamma allora la cosa comincia a farsi interessante.....peccato però sempre per gli SSD......mettere un SSD da 512GB di base sarebbe già perfetto.....
comunque se leggi qui ti accorgi che non parlano di schede video.....
http://www.applerumors.it/mac/imac/

vicius80
02-05-2011, 23:37
Se avessi l'iMac che hai in firma te questi rumors sugli aggiornamenti della gamma non mi sfiorerebbero neanche le orecchie :D! Ancora vai più che tranquillo....anche perché, come dici, dubito che assisteremo ad aggiornamenti sostanziali: si tratterà più che altro di uno speedbump (gpu e cpu) + l'introduzione della porta thunderbolt.

Per quanto riguarda gli ssd mi pare che apple abbia deciso di andarci cauta con la loro introduzione nella gamma macbook pro/imac (dove a differenza che per i macbook air sono utili ma non fondamentali). Gli imac li vedrei bene con due drive, uno ssd più piccolo per so e programmi e uno tradizionale per storage...ma ho idea che ad Apple non interessi tanto questo tipo di soluzione. Per me tra qualche tempo (un annetto?) quando i prezzi saranno scesi e la tecnologia ulteriormente migliorata metteranno dentro gli imac un ssd di discreta capienza e basta: se vuoi lo storage attacchi un hd esterno via thunderbolt. Ed effettivamente sarebbe una soluzione più che ragionevole....

concordo....se facessero uscire l'imac con SSD da 512GB sarebbe un bel passo avanti....Secondo me ad oggi gli hard disk sarebbero il collo di bottiglia nei nuovi iMac......L'hard disk esterno thinderbolt sarebbe un otttima soluzione ma attualemnte esiste solo il LECIA e il prezzo non è proprio basso....aspetto qualcosa della Western Digital per quello;)
E' vero che il mio attuale iMac è potente ma ti assicuro che lavorando con montaggi video FULL HD avrei bisogno di più spinta;)

generals
03-05-2011, 09:55

veramente già adesso si può scegliere la soluzione ssd+hard disk per gli imac (da 27).

generals
03-05-2011, 09:55
concordo....se facessero uscire l'imac con SSD da 512GB sarebbe un bel passo avanti....Secondo me ad oggi gli hard disk sarebbero il collo di bottiglia nei nuovi iMac......L'hard disk esterno thinderbolt sarebbe un otttima soluzione ma attualemnte esiste solo il LECIA e il prezzo non è proprio basso....aspetto qualcosa della Western Digital per quello;)
E' vero che il mio attuale iMac è potente ma ti assicuro che lavorando con montaggi video FULL HD avrei bisogno di più spinta;)

non avrebbe molto mercato poichè un ssd da 512 sul sito apple costerebbe quanto l'imac :D

generals
03-05-2011, 10:34
Apple store è down, ci siamo con gli aggiornamenti Imac :)

G30
03-05-2011, 11:16
Quanta curiosità ogni volta che lo store è offline :)

manowar84
03-05-2011, 11:17
bella notizia, ci sto pensando anche io a farmi un bell'imac, magari verso fine mese... :)

vicius80
03-05-2011, 11:21
veramente già adesso si può scegliere la soluzione ssd+hard disk per gli imac (da 27).

si ma le capienze sono misere ancora specie per quanto costano poi....che ci fai con 128GB....Troppo pochi

non avrebbe molto mercato poichè un ssd da 512 sul sito apple costerebbe quanto l'imac :D

Lo so che costano molto però secondo me è la capienza minima con cui si può cominciare a parlare di SSD

Apple store è down, ci siamo con gli aggiornamenti Imac :)

direi che ormai è ora.....:D
secondo me aggiornano solo cpu e thunderbolt:sofico:

manowar84
03-05-2011, 11:23
sicuro... sarà un aggiornamento cpu, thunderbolt e ti metteranno 120gb in più di hd che a loro costa probabilmente 1 euro :asd:

vicius80
03-05-2011, 11:26
sicuro... sarà un aggiornamento cpu, thunderbolt e ti metteranno 120gb in più di hd che a loro costa probabilmente 1 euro :asd:

quoto......in pratica la differenze tra quello che ho in firma e il nuovo non si vedrà manco coi benchmark.....se non aggiornano manco le schede video come penso direi che è un upgrade pressochè inutile....:rolleyes:

marcohu
03-05-2011, 11:28
io spero nelle versioni medio-alte e top che ci sia anche il disco ibrido, cioè l'ssd dell'air almeno da 64GB per il SO più il drive storage che sò da 1,5 o 2TB... Non gli costerebbe molto in quella fascia e non stravolge l'architettura interna, nemmeno nel 21,5. Così potrei pensare di cambiare il mio imac white (anche se il policarbonato bianco e trasparente fanno un'ottima accoppiata con il mio ipad bianco :( )

generals
03-05-2011, 11:30
quoto......in pratica la differenze tra quello che ho in firma e il nuovo non si vedrà manco coi benchmark.....se non aggiornano manco le schede video come penso direi che è un upgrade pressochè inutile....:rolleyes:

bhè le sandy bridge vanno molto più veloci, per chi acquista ora non è poco.

generals
03-05-2011, 11:32
si ma le capienze sono misere ancora specie per quanto costano poi....che ci fai con 128GB....Troppo pochi

Lo so che costano molto però secondo me è la capienza minima con cui si può cominciare a parlare di SSD

direi che ormai è ora.....:D
secondo me aggiornano solo cpu e thunderbolt:sofico:

appunto, il problema è il prezzo degli ssd, ma il punto è che solo con quell'upgrade i pc o mac volano ma ci si deve accontentare dello spazio magari aggiungendo un disco usb o un nas di rete per i dati che occupano spazio.

andlap
03-05-2011, 11:34
Io spero in un 21,5 base con Sandy Bridge i3 2100,1 tb di hard disk (spero facilmente sostituibile con ssd di terze parti),vga ATI serie 6000 (spero switchabile con l'integrata della cpu quando si è in 2d),thunderbolt,isight HD,e magari (ma questo è davvero improbabile) un rapporto euro/dollaro più equo!

vicius80
03-05-2011, 11:35
bhè le sandy bridge vanno molto più veloci, per chi acquista ora non è poco.

parliamo di differenze che si notano solo nei benchmark fidati.....come ho già detto il collo di bottiglia sono sti schifo di HD che rallentano tutto ecco perchè secondo me il salto di qualità lo si fa mettendo di serie gli SSD, e di una decente capienza....poi cavolo, mi aggiorni gli iMac dopo un anno e non aggiorni anche le schede video? anche quelli contribuiscono alla velocità del sistema, specie per chi gioca sotto bootcamp come me.....;)
staremo a vedere tra un po cosa esce fuori;)

G30
03-05-2011, 11:36
Ma si, le vga le aggiornano sicuramente (spero)!

Del resto Vicius ho venduto il gemello del tuo imac in firma nella speranza di nuove vga con questo update! Speriamo bene

andlap
03-05-2011, 11:36
parliamo di differenze che si notano solo nei benchmark fidati.....come ho già detto il collo di bottiglia sono sti schifo di HD che rallentano tutto ecco perchè secondo me il salto di qualità lo si fa mettendo di serie gli SSD, e di una decente capienza....poi cavolo, mi aggiorni gli iMac dopo un anno e non aggiorni anche le schede video? anche quelli contribuiscono alla velocità del sistema, specie per chi gioca sotto bootcamp come me.....;)

io ho letto di una ATI 6950M come probabile scheda video di punta

vicius80
03-05-2011, 11:38
......un altra pecca personalmente penso sia l'ostinarsi a non voler inserire un masterizzatore blu ray.....ormai non costano più na mazza e avere la possibilità di archiviare dati in disco da 50GB non mi dispiacerebbe assolutamente.....oltre a vedere film in blu ray.....però Steve si è ostinato a quanto pare ormai.....:rolleyes:

vicius80
03-05-2011, 11:39
Ma si, le vga le aggiornano sicuramente (spero)!

Del resto Vicius ho venduto il gemello del tuo imac in firma nella speranza di nuove vga con questo update! Speriamo bene

quanto lo hai venduto? avevi anche l'apple care?

andlap
03-05-2011, 11:39
......un altra pecca personalmente penso sia l'ostinarsi a non voler inserire un masterizzatore blu ray.....ormai non costano più na mazza e avere la possibilità di archiviare dati in disco da 50GB non mi dispiacerebbe assolutamente.....oltre a vedere film in blu ray.....però Steve si è ostinato a quanto pare ormai.....:rolleyes:

Più facile che eliminino proprio il superdrive :D

manowar84
03-05-2011, 11:42

da quello che so i sandy bridge non hanno soluzione dual core ma solo quad, guardai qualche bench su logic pro 9 e la differenza tra il dual e il quad era impietosa, una differenza di 30 tracce riprodotte nel primo caso contro quasi 70 del secondo! In questo caso si nota non solo nei benchmark! Nel mio caso un hd da 7200 mi basta, sempre su logic non arrivo a toccare il 20% di "consumo" di hard disk!
Poi ovviamente con un ssd tutto il sistema è più reattivo e anche di molto, su questo non c'è dubbio :)

theJanitor
03-05-2011, 11:46
Più facile che eliminino proprio il superdrive :D

tanto dopo 10 volte in media si scassa :asd: :asd:

manowar84
03-05-2011, 11:48
tanto dopo 10 volte in media si scassa :asd: :asd:

10 è un buon numero! :D io sono stato fortunato, sul macbook mi sono ritrovato un lg che funziona ancora, i matshima fanno veamente 10 cd e poi si rompono :asd:

andlap
03-05-2011, 11:48
da quello che so i sandy bridge non hanno soluzione dual core ma solo quad, guardai qualche bench su logic pro 9 e la differenza tra il dual e il quad era impietosa, una differenza di 30 tracce riprodotte nel primo caso contro quasi 70 del secondo! In questo caso si nota non solo nei benchmark! Nel mio caso un hd da 7200 mi basta, sempre su logic non arrivo a toccare il 20% di "consumo" di hard disk!
Poi ovviamente con un ssd tutto il sistema è più reattivo e anche di molto, su questo non c'è dubbio :)

I sandy bridge "desktop" sono presenti in 3 varianti:
i3 (dual core,con hyperthreading quindi 4 core virtuali,senza turbo-boost)
i5 (quad core,ma senza hyperthreading quindi 4 core fisici,con turboost)
i7 (quad core con hyperthreading quindi 8 core virtuali,con turboboost)

Dai benchs un i3 2100 (che dovrebbero montare gli imac base) sià più veloce di un Quad Core della serie Core
Mentre un i7 2600 (che costa un 250 euro e dovrebbe essere montato sull'imac top) rivaleggia con l'i7 Extreme da 900 euri.
Quindi il salto prestazionale c'è

manowar84
03-05-2011, 11:50

Dai benchs un i3 2100 (che dovrebbero montare gli imac base) sià più veloce di un Quad Core della serie Core
Mentre un i7 2600 (che costa un 250 euro e dovrebbe essere montato sull'imac top) rivaleggia con l'i7 Extreme da 900 euri.

si non avevo considerato gli i3 in effetti :asd:

andlap
03-05-2011, 11:51
si non avevo considerato gli i3 in effetti :asd:

Ci siamo anche noi barboni :cry:

andlap
03-05-2011, 11:52
http://www.mojipod.sk/wp-content/uploads/2011/03/imac_2011-conf_photo_by_iphone_4_by_mojipod_mini_photo.jpg

EDIT:non confermata

andlap
03-05-2011, 11:54
Non capisco che cpu monta il modello basa,dice i5 ma è dual core,ma allora è quella notebook?

manowar84
03-05-2011, 11:57
Non capisco che cpu monta il modello basa,dice i5 ma è dual core,ma allora è quella notebook?

se rimane così sembra di si, dual core e quad per i 27!

generals
03-05-2011, 11:57
Io spero in un 21,5 base con Sandy Bridge i3 2100,1 tb di hard disk (spero facilmente sostituibile con ssd di terze parti),vga ATI serie 6000 (spero switchabile con l'integrata della cpu quando si è in 2d),thunderbolt,isight HD,e magari (ma questo è davvero improbabile) un rapporto euro/dollaro più equo!

infatti, dovrebbero aggiornare alla luce del nuovo cambio, a questi livelli imac entry costava 100 euro in meno prima.

generals
03-05-2011, 11:58

i5 è solo dual core

andlap
03-05-2011, 11:59
i5 è solo dual core

No,tu ti riferisci alla versione notebook,la versione desktop (gli imac da 3-4 anni utilizzano quella) è quad core

Ventresca
03-05-2011, 12:01

come si comporta i3 sandy bridge rispetto ad i5 della serie precedente a parità di core e clock?

manowar84
03-05-2011, 12:01
No,tu ti riferisci alla versione notebook,la versione desktop (gli imac da 3-4 anni utilizzano quella) è quad core

spesso però vengono montati componenti notebook negli imac, quello imho è dual core, senno perchè sul 27 c'è specificato quad core sopra? ;)

andlap
03-05-2011, 12:03
spesso però vengono montati componenti notebook negli imac, quello imho è dual core, senno perchè sul 27 c'è specificato quad core sopra? ;)

Lo sò,è quello che non quadra.
Mi sembra stano che tornino a montare cpu notebook (molto più costose,ndr) sull'imac.

Cmq su macrumors dicono che l'immagine sia fake,anche altri aspetti (tipo i fonts,il pulsante select,ecc) non corrispondono

andlap
03-05-2011, 12:07
Confermato che l'immagine precedente era fake,mentre questa pare vera:

http://www.9to5mac.com/65025/apple-store-down-here-are-your-quadcore-imacs/#more-65025

un solo 21,5 e tre modelli di 27
tutti quadcore
Modello top con ATI 6970 :sofico:

MC812LL/A | iMac
21,5Inch
Intel 2.7 Quad Core CPU
Memory 2X2GB
Storage 1TB
AMD Radeon 6770M HD
MC813LL/A | iMac
27Inch
Intel 2.7 Quad Core CPU
Memory 2X2GB
Storage 1TB
AMD Radeon 6770M HD
MC814LL/A | iMac
27Inch
Intel 3.1 Quad Core CPU
Memory 2X2GB
Storage 1TB
AMD Radeon 6970M HD
MD063LL/A | iMac
27Inch
Intel 3.4 Quad Core CPU
Memory 2X2GB
Storage 1TB
AMD Radeon 6970M HD

Ventresca
03-05-2011, 12:32
ma la 6970 è per portatili?

andlap
03-05-2011, 12:35
ma la 6970 è per portatili?

Penso di si

andlap
03-05-2011, 12:50
Io incrocio le dita,sulla carta è fin troppo tutto ottimistico,il nuovo modello base sarebbe più potente del modello top della scorsa generazione...

andlap
03-05-2011, 13:36
http://images.apple.com/mac/home/images/promo_lead_imac20110426.jpg

:oink: :oink: :oink:

generals
03-05-2011, 13:42
:oink: :oink: :oink:

e alla bellezza di 2,5 ghz :D

generals
03-05-2011, 13:44
e alla bellezza di 2,5 ghz :D

e 1149 euro (cambio aggiornato) :D

andlap
03-05-2011, 13:51
caspita non potevo chiedere di più,ho appena rivenduto l'imac fine 2009 a 850 e con lo sconto AoC prendo il nuovo con poco più di 150 euro,meno del costo di un'apple care

Ork
03-05-2011, 13:51
scheda grafica migliorata, prezzo abbassato, thunderbolt.

è sempre un affare comprare un imac

generals
03-05-2011, 13:52
ma si parla di i5 quad-core, ma i sandy bridge quad non sono solo i7? mica è il vecchio i5?

andlap
03-05-2011, 13:53
ma si parla di i5 quad-core, ma i sandy bridge quad non sono solo i7? mica è il vecchio i5?

No,questi sono Sandy Bridge desktop,gli i5 dual core sono solo sui laptop

Ventresca
03-05-2011, 13:57
che pezza il fatto di non poter mettere 1 terabyte di memoria sul modello base: obbligano per forza a prendere quello da 1449€

NuT
03-05-2011, 13:57
Voglio sapere i prezziiii maledizione :D sullo store ancora non ci sono!

andlap
03-05-2011, 13:58
Ma dove avete letto 1149 euri per il modello base?

Noisemaker
03-05-2011, 13:59
Voglio sapere i prezziiii maledizione :D sullo store ancora non ci sono!

Ci sono , ci sono :D

21,5": 2,5GHz
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz
Risoluzione 1920x1080
4GB di memoria (2 da 2GB)
Disco rigido da 500GB1
Grafica AMD Radeon HD 6750M
con 512MB
Spedizione: entro 24 ore
Consegna gratuita
€ 1.149,00

21,5": 2,7GHz
Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz
Risoluzione 1920x1080
Disco rigido da 1TB1
Grafica AMD Radeon HD 6770M
con 512MB
Consegna gratuita
€ 1.449,00

27": 2,7GHz
Risoluzione 2560x1440
Disco rigido da 1TB1
con 512MB
Consegna gratuita
€ 1.649,00

27": 3,1GHz
Intel Core i5 quad-core a 3,1GHz
Risoluzione 2560x1440
Disco rigido da 1TB1
Grafica AMD Radeon HD 6970M
con 1GB
Consegna gratuita
€ 1.899,00

generals
03-05-2011, 14:00
Ma dove avete letto 1149 euri per il modello base?

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac/select?mco=MjIwNTQyNjE

andlap
03-05-2011, 14:01
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac/select?mco=MjIwNTQyNjE

Mi dà errore,spero non si rimangino la parola vedendo tutto questo entusiasmo :D

markko88
03-05-2011, 14:02
PAZZESCHI!

NuT
03-05-2011, 14:07
Ci sono , ci sono :D

21,5": 2,5GHz
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz
Risoluzione 1920x1080
Disco rigido da 500GB1
Grafica AMD Radeon HD 6750M
con 512MB
Consegna gratuita
€ 1.149,00

21,5": 2,7GHz
Risoluzione 1920x1080
Disco rigido da 1TB1
con 512MB
Consegna gratuita
€ 1.449,00

27": 2,7GHz
Risoluzione 2560x1440
Disco rigido da 1TB1
con 512MB
Consegna gratuita
€ 1.649,00

27": 3,1GHz
Intel Core i5 quad-core a 3,1GHz
Risoluzione 2560x1440
Disco rigido da 1TB1
Grafica AMD Radeon HD 6970M
con 1GB
Consegna gratuita
€ 1.899,00

Grazie :D

Sbaglio o hanno abbassato di 100 euro il top di gamma?

Mi dà errore,spero non si rimangino la parola vedendo tutto questo entusiasmo :D

Anche a me dà errore :)