View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro
leggendo gli ultimi aggiornamenti penso che sia ora di portare il mio 27'' a sostituire il pannello per eliminare quel fastidioso Yellow Tinge......
speriamo bene! :)
vicius80
16-03-2010, 12:05
È un vecchio WD My Book Pro da 500Gb: ieri sera però alla fine non mi ha ripristinato il backup, devo ancora capire perchè.. Oggi lo rifarò e vediamo.. :muro:
cosa mi consigli di comprare oggi come hd esterno 1tb per il mio mac?? non vorrei spendere na cifra, però mi piacerebbe il fw800 che da quel che ho capito sembra il più veloce di tutti...;)
patanfrana
16-03-2010, 12:22
Guarda, io al momento sto puntando il My Book Studio da 1Tb nuovo, che ho trovato attorno ai 100€, ma credo aspetterò ancora un po' a prenderlo.
Ci sono anche i LaCie con FW800, ma non mi sono mai piaciuti esteticamente, oltre al fatto che non sai mai che disco trovi dentro l'involucro.
Guarda, io al momento sto puntando il My Book Studio da 1Tb nuovo, che ho trovato attorno ai 100€, ma credo aspetterò ancora un po' a prenderlo.
Ci sono anche i LaCie con FW800, ma non mi sono mai piaciuti esteticamente, oltre al fatto che non sai mai che disco trovi dentro l'involucro.
Ehm... 100€?!?! Io non l'ho visto a meno di 130€! :stordita:
....non è che ci dai qualche dritta?!? :sofico:
vicius80
16-03-2010, 12:45
esatto patan magari in pvt....:D
ma non esistono hd esterni autoalimentati? sto dicendo una boiata?:stordita:
esatto patan magari in pvt....:D
ma non esistono hd esterni autoalimentati? sto dicendo una boiata?:stordita:
Esistono ma non di questa portata e da 3,5"... ;)
patanfrana
16-03-2010, 13:54
Ehm... 100€?!?! Io non l'ho visto a meno di 130€! :stordita:
....non è che ci dai qualche dritta?!? :sofico:
Cavolo, ieri c'era un 119€ spedito tramite Trovaprezzi.. oggi non c'è più.. :mbe:
Pixmania tedesco lo vende a 107€ però.. :stordita:
patanfrana
16-03-2010, 16:01
Ok, quarto iMac 27" i7 messo a pieno regime: non rilevo nè macchie gialle nè ronzii.
Facendo i debiti scongiuri, mi è arrivato finalmente l'iMac definitivo :D
Ora, appena mi chiamano gli storditi di Tnt (mi hanno mandato già il corriere oggi, senza chiamarmi nemmeno, ed io ovviamente l'ho rimbalzato), scrivo al gentile ragazzo del post-vendita Apple e gli ricordo di nuovo dell' "omaggio", visto che alla prima mail ha glissato :asd:
Bene,sono contenta per te!
salve ragazzi ..vorrei chiedervi un consiglio...mi vorrei avvicinare al mondo mac ho gia il pc fisso in firma... avrei 2 idee
1 vendere il fisso in firma... prendere un imac 27 i5... ho visto su youtube che anche windows 7 e certi giochi non girano male..quindi avrei entrambi i sistemi operativi... non ho abbastanza spazio per tenermi 2 fissi....
2 risparmiare qualcosa e prendere un macmini.. che cmq come caratteristiche non è male..in questo caso terrei il mio pc fisso e macmini da attaccare al mio attuale monitor samsung t220...non è il monitor apple ma meglio di niente...-) questa seconda soluzione porta ad un risparmio maggiore e non mi sembra male....
non prendo in considerazione il macbook pro perchè uso pochissimo i notebook e rimarebbe messo in un angolo...non uso portare pc in giro..per conettermi in giro uso l'iphone...il notebook lo uso un mese a casa a mare. mi porto un portatile del due in quei casi..:-)
poi potrei provare a caricare snow leopard nel mio attuale fisso e spendo zero...insomma consigliatemi...
ci tengo a dire che è la prima volta che mi avvicino al mondo mac...
salve ragazzi ..vorrei chiedervi un consiglio...mi vorrei avvicinare al mondo mac ho gia il pc fisso in firma... avrei 2 idee
1 vendere il fisso in firma... prendere un imac 27 i5... ho visto su youtube che anche windows 7 e certi giochi non girano male..quindi avrei entrambi i sistemi operativi... non ho abbastanza spazio per tenermi 2 fissi....
2 risparmiare qualcosa e prendere un macmini.. che cmq come caratteristiche non è male..in questo caso terrei il mio pc fisso e macmini da attaccare al mio attuale monitor samsung t220...non è il monitor apple ma meglio di niente...-) questa seconda soluzione porta ad un risparmio maggiore e non mi sembra male....
non prendo in considerazione il macbook pro perchè uso pochissimo i notebook e rimarebbe messo in un angolo...non uso portare pc in giro..per conettermi in giro uso l'iphone...il notebook lo uso un mese a casa a mare. mi porto un portatile del due in quei casi..:-)
poi potrei provare a caricare snow leopard nel mio attuale fisso e spendo zero...insomma consigliatemi...
ci tengo a dire che è la prima volta che mi avvicino al mondo mac...
Quello evidenziato è illegale e qui non se ne può parlare.
Per il resto dipende dal tuo budget, anche perchè secondo me una volta che provi non torni indietro. :D
Per iniziare il macmini potrebbe andar bene, lo tieni per un pò di tempo e poi se ti interessa fai il grande passo con l'iMac.
Per il resto dipende dal tuo budget, anche perchè secondo me una volta che provi non torni indietro. :D
Per iniziare il macmini potrebbe andar bene, lo tieni per un pò di tempo e poi se ti interessa fai il grande passo con l'iMac.
pensavo che si potesse fare legalmente come nel caso contrario....-)
parlando in maniera schietta cosa potri fare con l'imac 27 che non posso fare con il macmini???
vicius80
17-03-2010, 01:03
raga ho un grosso problema da risolvere....passando a mac, come faccio a passare in un hd esterno (che utilizzerò con mac) tutto quello che ho nell'hd interno del mio attuale pc???? se per esempio prendo il wd studio da 1tb che mi è stato consigliato come gli passo tutto quello che ho nel nell'hd interno del mio pc??? pc e mac non si devono formattare diversamente??
raga ho un grosso problema da risolvere....passando a mac, come faccio a passare in un hd esterno (che utilizzerò con mac) tutto quello che ho nell'hd interno del mio attuale pc???? se per esempio prendo il wd studio da 1tb che mi è stato consigliato come gli passo tutto quello che ho nel nell'hd interno del mio pc??? pc e mac non si devono formattare diversamente??
Ma non fai prima a mettere in condivisione mac e pc?
TheBigBos
17-03-2010, 07:50
Più che illegale è illecito e stupido. Il computer diventa instabile come una reazione sbilanciata.
Più che illegale è illecito e stupido. Il computer diventa instabile come una reazione sbilanciata.
Non mi risulta.
theJanitor
17-03-2010, 09:10
parlando in maniera schietta cosa potri fare con l'imac 27 che non posso fare con il macmini???
hai sicuramente a disposizione più potenza di calcolo ed un hard disk più veloce di base.
poi tutto dipende dalle tue esigenze, per me il mini è perfetto, per altri potrebbe risultare limitativo
vicius80
17-03-2010, 10:41
Ma non fai prima a mettere in condivisione mac e pc?
intendi in rete?
intendi in rete?
Si, così dal mac prendi quello che ti serve senza passare tramite hd esterno.
vicius80
17-03-2010, 10:49
Si, così dal mac prendi quello che ti serve senza passare tramite hd esterno.
in realta devo passare da pc a mac ma è la stessa cosa...
in pratica devo passare i miei dati da pc (hard disk interno) a mac (hard disk esterno), collegandoli in rete riesco a farli "vedere"?;)
in realta devo passare da pc a mac ma è la stessa cosa...
in pratica devo passare i miei dati da pc (hard disk interno) a mac (hard disk esterno), collegandoli in rete riesco a farli "vedere"?;)
Appunto, sei sul mac e da li prendi quello che ti serve nella condivisione.:)
Basta che crei la condivisione sul pc e poi da mac accedi e peschi i file che ti servono e li trasferisci.
TheBigBos
17-03-2010, 12:13
Non mi risulta.
Affermi che un hackintosh sia stabile? . Non scherziamo per favore.
Non diventa nemmeno instabile come una reazione sbilanciata come dici tu anzi, quindi non scherzare pure tu. Chiudo qui.
Saluti.:)
vicius80
17-03-2010, 13:03
sta cosa dell'hackintosh mi sembra come la pubblicità della golf....
perchè comprare qualcosa che assomigli ad una golf.....compra una golf:D
Infatti è meglio comprare la golf!! :D
Bhè la risposta logica è "perchè costa il doppio" :sofico:
Poi per quanto mi riguarda un Mac non è solo MacOs, è integrazione tra software e hardware unita ad una semplicità d'uso incredibile.
Detto questo meglio ritornare IT... ;)
Ripeto la domanda di qualche paginetta fa... come lo calibrate un iMac 27"? (senza strumenti hardware)
vicius80
17-03-2010, 13:15
Bhè la risposta logica è "perchè costa il doppio" :sofico:
mah......non sono proprio d'accordo con te.....se vai a comprare un pc mettendogli un monitor 27 pollici a led come quello del mac ti partono già da soli 1000 euro....che costa qualcosa in più si ma per niente il doppio;)
però quel poco in più per ci vale tutto: a Palermo si dice: "Zoccu spienni manci" ------->"Quanto spendi mangi"
:mano:
non serve usare prodotti Apple da almeno ven'anni e aver installato una trentina di "finti" Mac su HW differente per avvallare completamente questa dichiarazione...
Para Noir
17-03-2010, 16:21
E' identico ad un Mac vero quanto a stabilità e tutto il resto. E' una rogna aggiornarlo, ma per il resto cambia niente.
E' per quello che dico che di Apple è importante apprezzare tutta "l'esperienza", usare un hackintosh non è la stessa cosa. Ma è più una cosa psicologica che altro, il sistema operativo in sè va come una bomba in ogni caso.
E' identico ad un Mac vero quanto a stabilità e tutto il resto. E' una rogna aggiornarlo, ma per il resto cambia niente.
E' per quello che dico che di Apple è importante apprezzare tutta "l'esperienza", usare un hackintosh non è la stessa cosa. Ma è più una cosa psicologica che altro, il sistema operativo in sè va come una bomba in ogni caso.
*
TheBigBos
17-03-2010, 17:39
Praticamente ho sbagliato tutto. Potevo restare col desktop e montarci su macosx per non avere noie di upgrade "fisici" e una longevità superiore. :D
noooooooooooooo
primo kernel panic nell'imac
Interval Since Last Panic Report: 2423781 sec
Panics Since Last Report: 1
Anonymous UUID: 107C5638-70CF-44A1-9C12-073B5B07A440
Wed Mar 17 19:25:33 2010
panic(cpu 0 caller 0x29015b): "pmap_enter: null pv_list!"@/SourceCache/xnu/xnu-1486.2.11/osfmk/i386/pmap.c:3147
Backtrace (CPU 0), Frame : Return Address (4 potential args on stack)
0x5873bc28 : 0x21b2bd (0x5cf868 0x5873bc5c 0x223719 0x0)
0x5873bc78 : 0x29015b (0x58e5fc 0x8bc6cf4 0x1 0x0)
0x5873bd88 : 0x254b3c (0x8bc6cb0 0x11000 0x1 0x160a4)
0x5873bdf8 : 0x257b19 (0x3cfe7a4 0x8bc6cb0 0x11000 0x1)
0x5873bf38 : 0x2a739c (0x8bd2cd0 0x11000 0x1 0x5)
0x5873bfc8 : 0x29d7ca (0xa30e284 0x0 0x10 0x8c3ad04)
BSD process name corresponding to current thread: launchd
Mac OS version:
10C2234
Kernel version:
Darwin Kernel Version 10.2.0: Tue Nov 3 23:08:29 PST 2009; root:xnu-1486.2.11~3/RELEASE_I386
System model name: iMac10,1 (Mac-F2268CC8)
System uptime in nanoseconds: 3628711534860
unloaded kexts:
com.apple.driver.AppleFileSystemDriver 2.0 (addr 0xf71000, size 0x12288) - last unloaded 101292293414
loaded kexts:
com.vmware.kext.vmnet 3.0.0
com.vmware.kext.vmioplug 3.0.0
com.vmware.kext.vmci 3.0.0
com.vmware.kext.vmx86 3.0.0
com.apple.filesystems.afpfs 9.6 - last loaded 2831629503905
com.apple.nke.asp_tcp 5.0
com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch 30.9
com.apple.driver.AppleHWSensor 1.9.2d0
com.apple.filesystems.autofs 2.1.0
com.apple.driver.AGPM 100.9.4
com.apple.driver.AppleMikeyHIDDriver 1.2.0
com.apple.driver.AppleHDA 1.8.1a5
com.apple.driver.AppleMikeyDriver 1.8.1a5
com.apple.driver.AppleBacklight 170.0.14
com.apple.driver.AudioAUUC 1.2
com.apple.driver.AppleUpstreamUserClient 3.2
com.apple.driver.ACPI_SMC_PlatformPlugin 4.0.1d1
com.apple.driver.AppleLPC 1.4.9
com.apple.driver.AppleIntelPenrynProfile 17
com.apple.driver.AirPort.Atheros21 421.9.5
com.apple.Dont_Steal_Mac_OS_X 7.0.0
com.apple.driver.AudioIPCDriver 1.1.2
com.apple.GeForce 6.0.6
com.apple.driver.AppleIRController 251.1.4
com.apple.driver.AppleUSBCardReader 2.5.2
com.apple.iokit.SCSITaskUserClient 2.6.1
com.apple.iokit.IOAHCIBlockStorage 1.6.0
com.apple.BootCache 31
com.apple.AppleFSCompression.AppleFSCompressionTypeZlib 1.0.0d1
com.apple.driver.AppleAHCIPort 2.1.0
com.apple.nvenet 1.0.72
com.apple.driver.AppleFWOHCI 4.4.3
com.apple.driver.AppleUSBHub 3.9.0
com.apple.driver.AppleUSBOHCI 3.9.0
com.apple.driver.AppleUSBEHCI 3.9.0
com.apple.driver.AppleHPET 1.5
com.apple.driver.AppleEFINVRAM 1.3.0
com.apple.driver.AppleRTC 1.3
com.apple.driver.AppleACPIButtons 1.3
com.apple.driver.AppleSMBIOS 1.4
com.apple.driver.AppleACPIEC 1.3
com.apple.driver.AppleAPIC 1.4
com.apple.driver.AppleIntelCPUPowerManagementClient 96.0.0
com.apple.security.sandbox 0
com.apple.security.quarantine 0
com.apple.nke.applicationfirewall 2.1.11
com.apple.driver.AppleIntelCPUPowerManagement 96.0.0
com.apple.driver.AppleHIDKeyboard 1.2.0a3
com.apple.driver.AppleMultitouchDriver 204.9
com.apple.driver.IOBluetoothHIDDriver 2.2.5f6
com.apple.driver.DspFuncLib 1.8.1a5
com.apple.driver.AppleProfileReadCounterAction 17
com.apple.driver.IOPlatformPluginFamily 4.0.1d1
com.apple.driver.AppleSMBusController 1.0.4d0
com.apple.driver.AppleProfileTimestampAction 10
com.apple.driver.AppleProfileThreadInfoAction 14
com.apple.driver.AppleProfileRegisterStateAction 10
com.apple.driver.AppleProfileKEventAction 10
com.apple.driver.AppleProfileCallstackAction 20
com.apple.iokit.IOFireWireIP 2.0.3
com.apple.iokit.IO80211Family 310.6
com.apple.iokit.IOSurface 74.0
com.apple.iokit.IOBluetoothSerialManager 2.2.5f6
com.apple.iokit.IOSerialFamily 10.0.3
com.apple.driver.AppleSMC 3.0.1d2
com.apple.iokit.IOAudioFamily 1.7.2fc2
com.apple.kext.OSvKernDSPLib 1.3
com.apple.iokit.AppleProfileFamily 41
com.apple.driver.AppleHDAController 1.8.1a5
com.apple.iokit.IOHDAFamily 1.8.1a5
com.apple.driver.AppleSMBusPCI 1.0.4d0
com.apple.nvidia.nv50hal 6.0.6
com.apple.NVDAResman 6.0.6
com.apple.iokit.IONDRVSupport 2.0
com.apple.iokit.IOGraphicsFamily 2.0
com.apple.driver.BroadcomUSBBluetoothHCIController 2.2.5f6
com.apple.driver.AppleUSBBluetoothHCIController 2.2.5f6
com.apple.iokit.IOBluetoothFamily 2.2.5f6
com.apple.iokit.IOUSBHIDDriver 3.9.0
com.apple.iokit.IOSCSIBlockCommandsDevice 2.6.1
com.apple.iokit.IOUSBMassStorageClass 2.5.2
com.apple.iokit.IOSCSIMultimediaCommandsDevice 2.6.1
com.apple.iokit.IOBDStorageFamily 1.6
com.apple.iokit.IODVDStorageFamily 1.6
com.apple.iokit.IOCDStorageFamily 1.6
com.apple.driver.AppleUSBMergeNub 3.9.0
com.apple.driver.AppleUSBComposite 3.9.0
com.apple.iokit.IOAHCISerialATAPI 1.2.2
com.apple.iokit.IOSCSIArchitectureModelFamily 2.6.1
com.apple.driver.XsanFilter 402.1
com.apple.iokit.IOAHCIFamily 2.0.2
com.apple.iokit.IONetworkingFamily 1.9
com.apple.iokit.IOFireWireFamily 4.1.7
com.apple.driver.NVSMU 2.2.1
com.apple.iokit.IOUSBUserClient 3.9.0
com.apple.iokit.IOUSBFamily 3.9.0
com.apple.driver.AppleEFIRuntime 1.3.0
com.apple.iokit.IOHIDFamily 1.6.1
com.apple.iokit.IOSMBusFamily 1.1
com.apple.kext.AppleMatch 1.0.0d1
com.apple.security.TMSafetyNet 6
com.apple.driver.DiskImages 281
com.apple.iokit.IOStorageFamily 1.6
com.apple.driver.AppleACPIPlatform 1.3
com.apple.iokit.IOPCIFamily 2.6
com.apple.iokit.IOACPIFamily 1.3.0
Model: iMac10,1, BootROM IM101.00CC.B00, 2 processors, Intel Core 2 Duo, 3.06 GHz, 4 GB, SMC 1.52f9
Graphics: NVIDIA GeForce 9400, NVIDIA GeForce 9400, PCI, 256 MB
Memory Module: global_name
AirPort: spairport_wireless_card_type_airport_extreme (0x168C, 0x8F), Atheros 9280: 2.1.9.5
Bluetooth: Version 2.2.5f6, 2 service, 1 devices, 1 incoming serial ports
Network Service: Ethernet, Ethernet, en0
Serial ATA Device: Hitachi HDT721050SLA360, 465,76 GB
Serial ATA Device: HL-DT-ST DVDRW GA11N
USB Device: Hub, 0x2001, 0xf103, 0x24300000
USB Device: iPhone, 0x05ac (Apple Inc.), 0x1290, 0x24100000
USB Device: Built-in iSight, 0x05ac (Apple Inc.), 0x8502, 0x24400000
USB Device: Internal Memory Card Reader, 0x05ac (Apple Inc.), 0x8403, 0x26500000
USB Device: IR Receiver, 0x05ac (Apple Inc.), 0x8242, 0x04500000
USB Device: BRCM2046 Hub, 0x0a5c (Broadcom Corp.), 0x4500, 0x06100000
USB Device: Bluetooth USB Host Controller, 0x05ac (Apple Inc.), 0x8215, 0x06110000
cos'è successo???
:D
ragazzi altri consigli sulla mia domanda precedente ..?? imac o macmini??? anche il monitor della apple è una figata .-)
ragazzi altri consigli sulla mia domanda precedente ..?? imac o macmini??? anche il monitor della apple è una figata .-)
E' un consiglio difficile da dare, dipende molto da cosa ci fai. Personalmente ti direi che se non hai problemi di budget vai di iMac i7 che non hai problemi di prestazioni e hai una buona longevità della macchina.:D
E' un consiglio difficile da dare, dipende molto da cosa ci fai. Personalmente ti direi che se non hai problemi di budget vai di iMac i7 che non hai problemi di prestazioni e hai una buona longevità della macchina.:D
come detto sopra..se prendo l'imac vendo il fisso in firma quindi qualcosa recupero..se invece prendo il macmini tengo il fisso .. quindi il macmini verra usato solo per mac e il fisso per windows... mi piaceva nche l'idea di prednere il monitor da 24 della apple e attaccarci fisso e macmini..è molto bello..ma si possono collegare 2 pc?? e specialemtne un pc non aple si può collegare?? non ho capito bene come funziona la modalità espansione dello schermo con il portatile... praticamente è la classica modalità che ti allarga il desktop come in windows o in mac ci sono differenze sostanziali... thanks...
Ripeto la domanda di qualche paginetta fa... come lo calibrate un iMac 27"? (senza strumenti hardware)
coff coff...! :sofico:
patanfrana
18-03-2010, 09:00
coff coff...! :sofico:
Senza HW non puoi certo ottenere un gran risultato, quindi la calibrazione di fabbrica va benissimo: io mi son preso una sonda per il plasma di casa, che userò anche per il Mac, ma senza di quella non avrei mai toccato nulla ;)
patanfrana
18-03-2010, 11:38
Consegnato a Tnt l'iMac difettato (forse quello che ho ora è sano: ce l'ho fatta :D), ho prontamente avvisato via mail il ragazzo del post-vendita Apple, ricordandogli un po' meno velatamente della sua promessa di omaggio :asd:
A quel punto non ha potuto glissare, e mi ha confermato che (cito testuale) Posso procedere a farle un omaggio fino ad un massimo di 70 €, mi faccia cortesemente sapere se desidera un prodotto in particolare.
Intanto è qualcosa ;)
Ora gli ho chiesto se posso anche avere un buono sconto per quella cifra o devo prendere qualcosa dallo store, ed in questo caso a cosa è limitata la scelta: vi farò sapere :)
Rimango sempre soddisfatto del servizio clienti Apple, non c'è nulla da dire :cool:
patanfrana
18-03-2010, 11:46
Allora, mi hanno appena chiamato: il buono è per quello che c'è sullo store, ma niente Sw, iPhone o AppleCare (il mio obbiettivo, cavolo! :muro: ).
Fino a 70€ non c'è molto sullo store online, e che mi serva ancora meno.. non so che fare.. :mbe:
Allora, mi hanno appena chiamato: il buono è per quello che c'è sullo store, ma niente Sw, iPhone o AppleCare (il mio obbiettivo, cavolo! :muro: ).
Fino a 70€ non c'è molto sullo store online, e che mi serva ancora meno.. non so che fare.. :mbe:
Che peccato:(
E' un pò ingiusto che tu non possa usarlo come buono per l'applecare.....
patanfrana
18-03-2010, 11:56
Abbastanza, calcolando il caso specifico.. :rolleyes:
Mi verrebbe quasi da tenerlo per prendermi l'iPad quando esce a fine aprile.. almeno lo pagherei meno.. :asd:
Non ho altre idee purtroppo.. :muro:
Mi verrebbe quasi da tenerlo per prendermi l'iPad quando esce a fine aprile.. almeno lo pagherei meno.. :asd:
Direi che è un'ottima idea!!!!
Se non te lo concedono su iphone dubito che te lo concedano su ipad.
patanfrana
18-03-2010, 13:44
Se non te lo concedono su iphone dubito che te lo concedano su ipad.
Ma su iPod dicono che vale, e l'iPad è assimilato all'iPod come categoria, non all'iPhone.. :stordita:
Cmq domani gli scrivo e chiedo.. anche perchè continuo ad avere altre idee..
Ma su iPod dicono che vale, e l'iPad è assimilato all'iPod come categoria, non all'iPhone.. :stordita:
Cmq domani gli scrivo e chiedo.. anche perchè continuo ad avere altre idee..
Meglio per te allora, basta che non prendi quello con il 3G però :asd:
patanfrana
18-03-2010, 14:04
Meglio per te allora, basta che non prendi quello con il 3G però :asd:
LO VOGLIO!!! :cry:
Cmq appena mi sanno dire qualcosa vi informo: siamo già andati abbastanza OT :)
MorrisOBrian
18-03-2010, 14:36
come detto sopra..se prendo l'imac vendo il fisso in firma quindi qualcosa recupero..se invece prendo il macmini tengo il fisso .. quindi il macmini verra usato solo per mac e il fisso per windows... mi piaceva nche l'idea di prednere il monitor da 24 della apple e attaccarci fisso e macmini..è molto bello..ma si possono collegare 2 pc?? e specialemtne un pc non aple si può collegare?? non ho capito bene come funziona la modalità espansione dello schermo con il portatile... praticamente è la classica modalità che ti allarga il desktop come in windows o in mac ci sono differenze sostanziali... thanks...
Ma io mi chiedo una cosa.. che te ne fai di due computer fissi? Secondo me è filosoficamente sbagliata la questione. Un pc fisso (anche win) e un macbook lo posso capire, uno è fisso e l'altro è portatile (io sono in questa situazione). Se vuoi prenderti un fisso mac devi secondo me inevitabilmente vendere il vecchio pc, se invece vuoi tenere anche il vecchio pc, orientati su un macbook. Io so benissimo cosa fare al tuo posto.. venderei il vecchio e mi prenderei un iMac 27'' i5.
Ma io mi chiedo una cosa.. che te ne fai di due computer fissi? Secondo me è filosoficamente sbagliata la questione. Un pc fisso (anche win) e un macbook lo posso capire, uno è fisso e l'altro è portatile (io sono in questa situazione). Se vuoi prenderti un fisso mac devi secondo me inevitabilmente vendere il vecchio pc, se invece vuoi tenere anche il vecchio pc, orientati su un macbook. Io so benissimo cosa fare al tuo posto.. vendo il vecchio e mi prenderei un iMac 27'' i5.
Sono scelte non è che uno inevitabilmente deve vendere il vecchio pc, se sa che non lo utilizzarà più e vuole monetizzare lo vende altrimenti se lo tiene. Per di più i pc hanno una forte svalutazione e sinceramente io mi guarderei bene dal vendere un pc che si è pagato caro per una miseria.
Io ad esempio o pc fisso, iMac e macbook. Il pc fisso lo tengo per windows ed eventuali giochi per quando ho del tempo, per il resto iMac e macbook.
MorrisOBrian
18-03-2010, 14:50
Sono scelte non è che uno inevitabilmente deve vendere il vecchio pc, se sa che non lo utilizzarà più e vuole monetizzare lo vende altrimenti se lo tiene. Per di più i pc hanno una forte svalutazione e sinceramente io mi guarderei bene dal vendere un pc che si è pagato caro per una miseria.
Io ad esempio o pc fisso, iMac e macbook. Il pc fisso lo tengo per windows ed eventuali giochi per quando ho del tempo, per il resto iMac e macbook.
Cercavo di dargli un consiglio semplificando la sua situazione, per chiarirgli le idee. Chiaramente se fosse nella tua stessa situazione (esigenza di giocare su win con fisso) non credo proprio che avrebbe chiesto consiglio qui a noi su cosa fare.. Difatti ho esordito chiedendo (a lui!) perchè valutasse anche l'ipotesi fisso + iMac.
Cercavo di dargli un consiglio semplificando la sua situazione, per chiarirgli le idee. Chiaramente se fosse nella tua stessa situazione (esigenza di giocare su win con fisso) non credo proprio che avrebbe chiesto consiglio qui a noi su cosa fare.. Difatti ho esordito chiedendo (a lui!) perchè valutasse anche l'ipotesi fisso + iMac.
Lui ha escluso categoricamente il portatile.
Solo nel caso dell'iMac venderebbe il fisso.
Quello che non capisco è perchè prenda in considerazione apple cinema e il mac mini, a quel punto è meglio che prenda l'iMac.
MorrisOBrian
18-03-2010, 15:01
Quello che non capisco è perchè prenda in considerazione apple cinema e il mac mini, a quel punto è meglio che prenda l'iMac.
Sono d'accordo.
ivanzeta
18-03-2010, 15:08
Salve,
mi è stato detto che il mio problema è stato già trattato in questo 3D,ho usato il cerca e provato ad individuare l'argomento qui all'interno,ma ormai ci sono un'infinità di pagine,quindi chiedo aiuto:
Sto tentando di installare win 7 su un Imac 27 pollici con procio dual core 3 ghrz.
Ho usato bootcamp,fatto tutto come da "manuale",lo installa,ma all'ultimo riavvio automatico,mi appare il simbolo di win 7,poi schermo nero ad oltranza,ho lasciato l'imac acceso per oltre un ora,ma sempre schermo nero.
Esiste una soluzione?
Normale che durante l'installazione di win,mi funzioni la tastiera e non il mouse???
La versione di win è ultimate 64 bit.
Grazie 1000 a tutti anticipatamente.
ragazzi ma il display cinema della apple è una figata :_) potrei prendere quello e associare un macbook o un macmini..ma il pc fisso windows si può collegare al monitor apple???
piccola curiosità visto che l'imac ha poche porte usb si possono collegare hub usb??? li riconosce??? anche se ci vorrebbe uno in stile apple...
non so ragazzi l'imc non mi convince..leggendo tutti i vistri problemi riscontrati e visto che non ho fretta potrei aspettare la nuova infornata :-) prendo un macmini aspetto i nuovi imac verso ottobre... riepto non ho fretta..sicurament la apple fa grossi miglioramenti visto che ha dovuto sostituire una percentuale enorme di imac.... questo è il mio unico dubbio..
ma cmq su youtube ho visto che windows 7 e i giochi su imac 27 i5 non girano male..anzi....
l'idea del apple cinema è un controsenso avete ragione.... mi piace molto esteticamente e ho avuto l'idea di attaccarci il mio attuale pc... ma in quel caso l'idea imac sarebbe scartata per un bel pò di anni... visto il prezzo del monitor :-)
ragazzi ma il display cinema della apple è una figata :_) potrei prendere quello e associare un macbook o un macmini..ma il pc fisso windows si può collegare al monitor apple???
piccola curiosità visto che l'imac ha poche porte usb si possono collegare hub usb??? li riconosce??? anche se ci vorrebbe uno in stile apple...
non so ragazzi l'imc non mi convince..leggendo tutti i vistri problemi riscontrati e visto che non ho fretta potrei aspettare la nuova infornata :-) prendo un macmini aspetto i nuovi imac verso ottobre... riepto non ho fretta..sicurament la apple fa grossi miglioramenti visto che ha dovuto sostituire una percentuale enorme di imac.... questo è il mio unico dubbio..
Cosa ha di figo il cinema display che non ha lo schermo dell'iMac?
Lo puoi collegare il pc ma ti serve un adattatore.
Pero sulla questione iMac che pensate? Meglio aspettare i prossimi? Nella storia Apple non penso sia esistito un computer con più problemi. Non so
Dannozero
19-03-2010, 00:36
Pero sulla questione iMac che pensate? Meglio aspettare i prossimi? Nella storia Apple non penso sia esistito un computer con più problemi. Non so
Io ti dico 2 cose:
1) Tu non hai idea di quante persone si sono fatte cambiare l'iMAC semplicemente perché secondo loro l'hard disk era rumoroso o perché leggendo qua e la si sono fatti paranoie inesistenti
2) In rete e sui vari forum vengono creati soprattutto topic relativi ai problemi di questi splendidi all-in-one semplicemente perché sarebbe stupido fare altrimenti. Chi è che acquista un mac e dopo un'attenta analisi viene sul forum ed apre un topic: "mi è arrivato il mac ed è tutto ok"?. Questo fenomeno secondo me diffonde un dato non veritiero: "tutti gli iMAC sono difettati"..il che non è vero.
Poi ognuno fa le sue valutazioni. Io l'ho preso due settimane e non ho riscontrato nessun difetto. Nonostante ciò mi fido di un'assistenza che si è dimostrata al di sopra di qualsiasi altra casa produttrice di hardware in Italia.
Io ti dico 2 cose:
1) Tu non hai idea di quante persone si sono fatte cambiare l'iMAC semplicemente perché secondo loro l'hard disk era rumoroso o perché leggendo qua e la si sono fatti paranoie inesistenti
2) In rete e sui vari forum vengono creati soprattutto topic relativi ai problemi di questi splendidi all-in-one semplicemente perché sarebbe stupido fare altrimenti. Chi è che acquista un mac e dopo un'attenta analisi viene sul forum ed apre un topic: "mi è arrivato il mac ed è tutto ok"?. Questo fenomeno secondo me diffonde un dato non veritiero: "tutti gli iMAC sono difettati"..il che non è vero.
Poi ognuno fa le sue valutazioni. Io l'ho preso due settimane e non ho riscontrato nessun difetto. Nonostante ciò mi fido di un'assistenza che si è dimostrata al di sopra di qualsiasi altra casa produttrice di hardware in Italia.
guarda io sto per comprare o comprerò il mio primo mac... attraverso i miei amici conosco la serietà e l'affidabilità della apple..ma come ti dicevo visto che non mi costa tanto aspettare mi chiedevo se è una buona idea comprare l'imac 27 che sicurament è la macchina che ha dato + problemi nella storia apple..... tanto ottobre non è lontano :-)
però faccio 2 considerazioni....
1 la produzione apple è cresciuta molto ... e quindi come in tutte le cose la qualità a volte può venire meno.... penso che la apple con il passare degli anni vende sempre di più....
2 ormai le persone scrivono su internet anche quante volte vanno in bagno... :-) quindi ogni minimo problema arriva subito a tutti..... nella mia personale esperienza internet più che aiutare fa preoccupare...:-) si ha una visione troppo tragica di tutto..qualunque cosa cerchi... se cerchi informazione su un brufolo dopo mezz'ora pensi di avere un tumore e scrivi il testamento :-)
ps. poi volevo segnalarvi una piccola curiosità che ho notato.... ho alcuni miei amici nati e cresciuti con apple e anche leggendo in giro nei forum..noto un dispiacere nel vedere che la apple sta diventando cosa di tutti..insomma sta diventando commerciale..... sta perdendo il suo fascino.....
i miei amici che avevano apple si sentivano come "unici" -"diversi" -"innovativi"...il fatto che stia diventando commerciale da finalemnte in europa lo spessore che la apple merita ma forse fa perdere qualcosa agli utenti che la comprono e sicurament le persone saranno meno disposte con il tempo a spendere tutti questi soldi per un qualcosa che hanno tutti....
forse l'unica cosa che ancora riesce a mantenere la apple distante dalla massa è il prezzo... questo aspetto fa in modo che ancora non sia un prodoto per tutti.. peenso che questa mossa sia molto astuta ...tanto vendere di meno ad un prezzo più alto è la stessa cosa che vendere di più ad un prezzo più basso......
sicuramet tanti di voi comprano mac perchè si trovano benissimo con il so... questo è ovvio ... non dico che si compra per moda... attenzione...dico che si compra ANCHE per moda...
Io sono soddisfatto dell'acquisto.
L'unico problema che ho è che mi esce dallo stop da solo a volte e ancora non ho capito il perchè, leggendo in giro consigliavano di disattivare la funzione "Attiva per l'accesso al network". Vediamo che succede.
Aspetta i prossimi. E' quello che vuoi sentirti dire.
patanfrana
19-03-2010, 09:28
guarda io sto per comprare o comprerò il mio primo mac... attraverso i miei amici conosco la serietà e l'affidabilità della apple..ma come ti dicevo visto che non mi costa tanto aspettare mi chiedevo se è una buona idea comprare l'imac 27 che sicurament è la macchina che ha dato + problemi nella storia apple..... tanto ottobre non è lontano :-)
però faccio 2 considerazioni....
1 la produzione apple è cresciuta molto ... e quindi come in tutte le cose la qualità a volte può venire meno.... penso che la apple con il passare degli anni vende sempre di più....
2 ormai le persone scrivono su internet anche quante volte vanno in bagno... :-) quindi ogni minimo problema arriva subito a tutti..... nella mia personale esperienza internet più che aiutare fa preoccupare...:-) si ha una visione troppo tragica di tutto..qualunque cosa cerchi... se cerchi informazione su un brufolo dopo mezz'ora pensi di avere un tumore e scrivi il testamento :-)
ps. poi volevo segnalarvi una piccola curiosità che ho notato.... ho alcuni miei amici nati e cresciuti con apple e anche leggendo in giro nei forum..noto un dispiacere nel vedere che la apple sta diventando cosa di tutti..insomma sta diventando commerciale..... sta perdendo il suo fascino.....
i miei amici che avevano apple si sentivano come "unici" -"diversi" -"innovativi"...il fatto che stia diventando commerciale da finalemnte in europa lo spessore che la apple merita ma forse fa perdere qualcosa agli utenti che la comprono e sicurament le persone saranno meno disposte con il tempo a spendere tutti questi soldi per un qualcosa che hanno tutti....
forse l'unica cosa che ancora riesce a mantenere la apple distante dalla massa è il prezzo... questo aspetto fa in modo che ancora non sia un prodoto per tutti.. peenso che questa mossa sia molto astuta ...tanto vendere di meno ad un prezzo più alto è la stessa cosa che vendere di più ad un prezzo più basso......
sicuramet tanti di voi comprano mac perchè si trovano benissimo con il so... questo è ovvio ... non dico che si compra per moda... attenzione...dico che si compra ANCHE per moda...
Se per te questi sono i Mac più problematici della storia di Apple è meglio che fai una bella ricerchina su internet, perchè ci sono stati (soprattutto nei portatili) problemi ben più gravi (qui alla fine la macchina era pienamente utilizzabile) e diffusi.
Sono testimone diretto e conoscitore (mio malgrado) dei problemi di questi nuovi iMac 27", e posso dirti che se lo ordini ora il rischio di avere un pezzo difettato rientra ampiamente nel margine standard di qualunque altro prodotto tecnologico consumer, con un'unica differenza: con Apple se qualcosa non va, non subirai alcun disagio nè alcuna spesa (ti tieni il Mac fino all'arrivo del nuovo, passi i dati con TimeMachine, ricominci a lavorare come nulla fosse ed Tnt viene a ritirare il difettato senza alcuna spesa), cosa che non si può dire della stragrande maggioranza degli altri prodotti tecnologici consumer ;)
Ripeto: se uno ha la disponibilità economica il 27" i7 è il bast buy del momento IMHO, seguito dall'i5 e dal Core2Duo. Il 21,5" solo se hai problemi di spazio.
vicius80
19-03-2010, 11:48
raga qualcuno potrebbe darmi il numero apple per ordinare l'imac? (naturalmente datemi il numero che conta come una chiamata interurbana:D )
Un pizzico OT: che consigliate come HD da 1TB
Western Digital My Book Essential o Western Digital Elements Desktop? Si passano 20euro tra l'uno e l'altro...
l'elements è proprio terra-terra... piglia il My Book che va da dio
jojo2004
19-03-2010, 12:46
Un pizzico OT: che consigliate come HD da 1TB
Western Digital My Book Essential o Western Digital Elements Desktop? Si passano 20euro tra l'uno e l'altro...
solo una curiosità: a che prezzi li stai trovando? e se li stai prendendo online potresti inviarmi il link in pvt? :D
grazie
monkey.d.rufy
19-03-2010, 14:02
raga una cortesia, potete darmi le misure della scatola dell'imac 27"?
grazie
vicius80
19-03-2010, 14:37
raga una cortesia, potete darmi le misure della scatola dell'imac 27"?
grazie
rischi che non passa dalla porta?:D
ps: qualcuno mi da il numero per chiamare apple (non quello dove mi spennano però:D )
solo una curiosità: a che prezzi li stai trovando? e se li stai prendendo online potresti inviarmi il link in pvt? :D
grazie
Stanno in offerta sul sito WD con 20euro di sconto
http://store.westerndigital.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayHomePage&Locale=it_IT&SiteID=wdeu
Aspetta i prossimi. E' quello che vuoi sentirti dire.
ppoi sinceramente spero che nei prossimi imac sia presa in considerazione anche l'idea di mettere una misura tra il 21,5 e il 27...un 24 pollici sarebbe perfetto... speriamo bene...
monkey.d.rufy
19-03-2010, 15:09
rischi che non passa dalla porta?:D
ps: qualcuno mi da il numero per chiamare apple (non quello dove mi spennano però:D )
no :D praticamente ho trovato un rivenditore apple a 60km da casa mia e fa ottimi prezzi, tutto nuovo, e volevo sapere le misure perchè cosi mi vado a prendere un imac
a questo punto prendo un imac 21,5 quello da 1099euro me lo passa a 1000€:eek:
fa sconti anche sui macbook, il white da 899 lo da a a 850
vorrei chiedere quale tastiera più mouse wireless NON APPLE acquistare per il mio iMac, poichè voglio liberare una porta usb e la scrivania ulteriormente da cavi, anche se mi mancherebbe la porta usb aggiuntiva che c'è sulla tastiera, ma allo stesso tempo non vorrei ricorrere ad un hub usb.
escludo le apple perchè già so come vanno quelle col filo (mouse soprattutto) e non voglio peggiorare...
no :D praticamente ho trovato un rivenditore apple a 60km da casa mia e fa ottimi prezzi, tutto nuovo, e volevo sapere le misure perchè cosi mi vado a prendere un imac
a questo punto prendo un imac 21,5 quello da 1099euro me lo passa a 1000€:eek:
fa sconti anche sui macbook, il white da 899 lo da a a 850
si, praticamente ti applica lo sconto studenti che avresti anche da apple store
monkey.d.rufy
20-03-2010, 09:52
si, praticamente ti applica lo sconto studenti che avresti anche da apple store
ma che io non essendo studente non riceverei, giusto?
patanfrana
20-03-2010, 10:14
vorrei chiedere quale tastiera più mouse wireless NON APPLE acquistare per il mio iMac, poichè voglio liberare una porta usb e la scrivania ulteriormente da cavi, anche se mi mancherebbe la porta usb aggiuntiva che c'è sulla tastiera, ma allo stesso tempo non vorrei ricorrere ad un hub usb.
escludo le apple perchè già so come vanno quelle col filo (mouse soprattutto) e non voglio peggiorare...
Beh, per liberare una porta Usb, dovresti acquistare un kit Bluetooth, altrimenti avrai sempre bisogno di una porta per collegare il ricevitore wireless..
Logitech mi pare facesse un buon kit, che comprende addirittura l'Mx Revolution, ma ora non ricordo il nome.
Beh, per liberare una porta Usb, dovresti acquistare un kit Bluetooth, altrimenti avrai sempre bisogno di una porta per collegare il ricevitore wireless..
Logitech mi pare facesse un buon kit, che comprende addirittura l'Mx Revolution, ma ora non ricordo il nome.
beh sì la prenderei Bluetooth...
forse quella a cui ti riferisci è la S530 for Mac? non riesco a trovare sul sito Logitech nuovi prodotti studiati anche per Mac, possibile che non ne facciano?
patanfrana
20-03-2010, 10:46
No, la S530 non è quella che intendevo, anche perchè ha il suo ricevitore a parte.
Purtroppo le soluzioni che trovo compatibili col Mac non sono BT.. :stordita:
Cmq ti consiglio di continuare in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703930) thread, per essere più in tema: qui con gli iMac/MacPro c'entra poco ;)
grazie del suggerimento e scusate l'OT, corro a leggere :ops:
vicius80
20-03-2010, 23:17
qualcuno potrebbe darmi il numero per chiamare apple e ordinare?;)
oggi da mediaworld ho rivisto l'imac 27..ragazzi ma che definizione e qualità dell'immagine assurda... la tentazione sale ..ma voglio aspettare rumors e indiscrezioni sui prossimi modelli... un lettore bluray non ci starebbe male :-) cmq voglio aspettare le novità di ottobre e poi comprare..speriamo di riuscire a resistere.... :-)
mr.cigar
21-03-2010, 01:54
vorrei acquistare un imac 27,sapreste dirmi come collegare un 5.1 analogico? scheda audio esterna? e quale?
...
ma porcaccia miseriaccia zozza... :D
andare sul sito apple, cliccare sullo store e leggere il numero verde scritto bello grosso in alto è tanto difficile? :rolleyes:
scusa sai, ma dopo che lo hai chiesto almeno 3 volte non ho potuto fare a meno di risponderti "a modo".
la pappa pronta deve finire prima o poi... per tutti.
patanfrana
21-03-2010, 08:10
Ma non puoi ordinare dal sito? ;)
Lo so che magari sembra poco interessante ma si tratta del mio iMac 27" i7, l'ultimo arrivato (il terzo per la precisione) sembrava perfetto nessun alone giallo, niente pixel bruciati, nessun rumore o ronzio, temperature ultra accettabili ..... insomma in forma come dovrebbe essere un iMac.....
Unica cosa che avevo notato (e mi pare che l'avevo scritto in questo post) era un pò lento all'avvio tipo un minuto abbondante prima della rotellina dopo che vedo la mela sullo schermo .....
Dopo aver fatto una veloce ricerca in internet ho visto che alcuni Mac avevano lo stesso problema, la soluzione sembrava semplice.... pannello di controllo, disco di avvio e selezionare l'Hd di Mac Os X .... fatta questa semplice procedura sembrava tutto ok.....
Mercoledì scorso durante la notte metto in Stop il Mac .....
La mattina seguente accendo e vedo la rotellina che carica in alto a dx (dove c'è orario, data e i dati di sistema) .... faccio il logout e login e in alto a dx mancano completamente questi dati, rimangono solo le icone delle app che avevo installato .....
Allora Riavvio la macchina ..... ma nulla non parte, o meglio circa due minuti per caricare il sistema ma il tutto si blocca alla schermata Blu (quella preambolo a Mac Os X) .... Niente da fare non riesco ad avviare il Mac.....
Nel pomeriggio al rientro da lavoro chiamo Apple ..... 50 min. al telefono con un tecnico che mi diceva come provare ad avviare e che si trattava probabilmente di un problema software (lo credevo anche io) .....
Ma niente, il Mac non si avvia... Non si avvia da Dvd (per installare una nuova copia di Mac Os X), non si avvia in safe mode, non si avvia in verbose, insomma non parte in nessun modo......
Dopo questi 50 min. al telefono con il tecnico Apple mi lamento e chiedo la sostituzione del Mac, ma mi viene negata (dato che sono passate 2 sett. in + delle 2 previste per la restituzione) allora faccio presente che io questo Mac l'ho pagato un occhio della testa e che sto sbattendo da Ottobre con questo dannato computer .... e lui ribatte che purtroppo non può far nulla dato che le 2 settimane previste per la restituzione sono passate .....
Sono molto Affranto e Inca**ato per questo Mac, dire che non ce la faccio + non esprime il mio stato d'animo .... Allora adesso l'ho portato in assistenza e me lo dovrebbero restituire i primi della settimana prox.....
Da quando sono diventato un Mac user non ho mai e dico mai avuto tutti questi problemi, in fondo il motivo per cui ho fatto il passaggio e la tranquillità e la stabilità di un sistema che considero tra i + affidabili e user friendly al modo ..... ma questi problemi mi fanno davvero storcere il naso .... In fondo la strada piena di ostacoli di questo computer è iniziata a Ottobre!! Adesso siamo a Marzo e io ho il Mac in assistenza!!!
Non sò che dire magari è il momento di ritornare a Winoz visto che si parla così bene di questo Win 7...... Non sò davvero sono senza parole.....
Ho postato questa mia esperienza anche per dire che se vi dovesse capitare che il sistema carica con lentezza (per intenderci la mela con la rotellina sotto) per troppo tempo secondo voi chiedete la sostituzione .... io non l'ho fatto perchè ero stufo e volevo il mio Mac funzionante .... e adesso si trova in assistenza ..... :( :( :(
Non sò che dire magari è il momento di ritornare a Winoz visto che si parla così bene di questo Win 7...... Non sò davvero sono senza parole.....
Capisco che la situazione sia molto frustrante... ma spero questo commento sia frutto del momento...
patanfrana
21-03-2010, 09:22
Mi spiace :(
Ti posso assolutamente capire (come ben saprai), e appunto per la mia esperienza ti posso dire che la sfiga può capitare con qualunque aggeggio.
Nel tuo il difetto direi che è parecchio importante, ma non legato a questa macchina in particolare..
Capisco la frustrazione, ma l'unica è rassegnarsi ed attendere..
Purtroppo i primi 14gg sono fondamentali, e il Mac va testato a fondo proprio per evitare di dover passare per l'assistenza..
Capisco la frustrazione, ma l'unica è rassegnarsi ed attendere..
Purtroppo i primi 14gg sono fondamentali, e il Mac va testato a fondo proprio per evitare di dover passare per l'assistenza..
Ho pensato a quando arriverà il mio i5...
Ti pago trasferta, vitto e alloggio più 30€ all'ora per esaminare il mio iMac :sofico:
Ormai sei un esperto del settore
vicius80
21-03-2010, 11:09
ma porcaccia miseriaccia zozza... :D
andare sul sito apple, cliccare sullo store e leggere il numero verde scritto bello grosso in alto è tanto difficile? :rolleyes:
scusa sai, ma dopo che lo hai chiesto almeno 3 volte non ho potuto fare a meno di risponderti "a modo".
la pappa pronta deve finire prima o poi... per tutti.
probabilmente come spesso succede non hai neanche letto per intero i miei messaggi....secondo te mi serve il numero verde dove pago 100 euro al minuto??:doh: esiste un numero che ti costa come un interurbana per parlare con l'assistenza e da quel che so anche per le ordinazioni....
hai impiegato più tempo a scrivere sta caxxata di quanto ce ne sarebbe voluto per scrivere un numero....
Ma non puoi ordinare dal sito? ;)
volevo chiamare per essere sicuro che quello che prenoto sia come minimo della X settimana;) sperando si possa fare;)
probabilmente come spesso succede non hai neanche letto per intero i miei messaggi....secondo te mi serve il numero verde dove pago 100 euro al minuto??:doh: esiste un numero che ti costa come un interurbana per parlare con l'assistenza e da quel che so anche per le ordinazioni....
hai impiegato più tempo a scrivere sta caxxata di quanto ce ne sarebbe voluto per scrivere un numero....
- se è un numero verde, allora è gratuito. e l'800.554.533 è un numero verde.
- l'199 ufficiale dell'assistenza costa come una urbana.
- il numero che tu chiedi è lo stesso indicato in alto sull'apple store, sia per gli ordini che per l'assistenza (anche se a volte apple ti chiede perchè hai usato il numero verde)
- tu hai scritto di dover fare un ordine.....
visto che nessuno ti ha risposto alla prima richiesta non ti è sorto il dubbio di aver chiesto qualcosa che era tranquillamente reperibile sul sito apple?
evidentemente è più facile cercare di non sforzarsi un minimo.
polemica chiusa.
vicius80
21-03-2010, 11:40
- se è un numero verde, allora è gratuito. e l'800.554.533 è un numero verde.
- l'199 ufficiale dell'assistenza costa come una urbana.
- il numero che tu chiedi è lo stesso indicato in alto sull'apple store, sia per gli ordini che per l'assistenza (anche se a volte apple ti chiede perchè hai usato il numero verde)
- tu hai scritto di dover fare un ordine.....
visto che nessuno ti ha risposto alla prima richiesta non ti è sorto il dubbio di aver chiesto qualcosa che era tranquillamente reperibile sul sito apple?
evidentemente è più facile cercare di non sforzarsi un minimo.
polemica chiusa.
polemica??:rolleyes:
hai fatto tutto tu.....
comunque avevano detto sul forum che c'era un numero di apple dove si pagava un botto e quindi per non cadere nel tranello ho chiesto....viceversa è naturale che non l'avrei chiesto visto che sto numero l'avevo già...
forse proprio a patanfrana tempo fa avevo sentito dire qualcosa di sto numero a pagamento (non vorrei sbagliarmi però ed essere bacchettato:D )
Lo so che magari sembra poco interessante ma si tratta del mio iMac 27" i7, l'ultimo arrivato (il terzo per la precisione) sembrava perfetto nessun alone giallo, niente pixel bruciati, nessun rumore o ronzio, temperature ultra accettabili ..... insomma in forma come dovrebbe essere un iMac.....
Unica cosa che avevo notato (e mi pare che l'avevo scritto in questo post) era un pò lento all'avvio tipo un minuto abbondante prima della rotellina dopo che vedo la mela sullo schermo .....
Dopo aver fatto una veloce ricerca in internet ho visto che alcuni Mac avevano lo stesso problema, la soluzione sembrava semplice.... pannello di controllo, disco di avvio e selezionare l'Hd di Mac Os X .... fatta questa semplice procedura sembrava tutto ok.....
La mattina seguente accendo e vedo la rotellina che carica in alto a dx (dove c'è orario, data e i dati di sistema) .... faccio il logout e login e in alto a dx mancano completamente questi dati, rimangono solo le icone delle app che avevo installato .....
Allora Riavvio la macchina ..... ma nulla non parte, o meglio circa due minuti per caricare il sistema ma il tutto si blocca alla schermata Blu (quella preambolo a Mac Os X) .... Niente da fare non riesco ad avviare il Mac.....
Nel pomeriggio al rientro da lavoro chiamo Apple ..... 50 min. al telefono con un tecnico che mi diceva come provare ad avviare e che si trattava probabilmente di un problema software (lo credevo anche io) .....
Ma niente, il Mac non si avvia... Non si avvia da Dvd (per installare una nuova copia di Mac Os X), non si avvia in safe mode, non si avvia in verbose, insomma non parte in nessun modo......
Dopo questi 50 min. al telefono con il tecnico Apple mi lamento e chiedo la sostituzione del Mac, ma mi viene negata (dato che sono passate 2 sett. in + delle 2 previste per la restituzione) allora faccio presente che io questo Mac l'ho pagato un occhio della testa e che sto sbattendo da Ottobre con questo dannato computer .... e lui ribatte che purtroppo non può far nulla dato che le 2 settimane previste per la restituzione sono passate .....
Sono molto Affranto e Inca**ato per questo Mac, dire che non ce la faccio + non esprime il mio stato d'animo .... Allora adesso l'ho portato in assistenza e me lo dovrebbero restituire i primi della settimana prox.....
Da quando sono diventato un Mac user non ho mai e dico mai avuto tutti questi problemi, in fondo il motivo per cui ho fatto il passaggio e la tranquillità e la stabilità di un sistema che considero tra i + affidabili e user friendly al modo ..... ma questi problemi mi fanno davvero storcere il naso .... In fondo la strada piena di ostacoli di questo computer è iniziata a Ottobre!! Adesso siamo a Marzo e io ho il Mac in assistenza!!!
Ho postato questa mia esperienza anche per dire che se vi dovesse capitare che il sistema carica con lentezza (per intenderci la mela con la rotellina sotto) per troppo tempo secondo voi chiedete la sostituzione .... io non l'ho fatto perchè ero stufo e volevo il mio Mac funzionante .... e adesso si trova in assistenza ..... :( :( :(
Che brutta esperienza. Mi spiace. Poi quando spende certe cifre. Questo è uno dei motivi perché vorrei aspettare qualche mese e nuovi iMac. Qualcosa è andato storto. Forse la scelta della scheda video o altro. Forse è stato testato poco. Non so. Da meduaworld c'è un modello sempre acceso e funziona alla grande. Non si può sperare nella fortuna quando si spendono più di 1500 euro. Non so. Quando compri un iPhone nella maggioranza dei casi funziona perfettamente. Così deve essere.
patanfrana
21-03-2010, 17:31
Ho pensato a quando arriverà il mio i5...
Ti pago trasferta, vitto e alloggio più 30€ all'ora per esaminare il mio iMac :sofico:
Ormai sei un esperto del settore
Fatta: quando ti arriva l'i5? :D
@ vicius80
Ci sono tre numeri in pratica:
1) 800 554 533 -> numero verde (gratuito) solo per gli acquisti
2) 848 789 424 -> chiamata normale (costo urbana) per controllo ordine, post-vendita e assistenza
3) 199 120 800 -> costo classico da 199, assistenza Apple Care (quindi oltre i 90gg si paga anche un tot oltre alla chiamata)
Ovviamente i consigliati sono i primi due, ma solo il primo per acquistare.
Al telefono non ti diranno mai la settimana di produzione, perchè non ne hanno la minima idea: ordinare su internet dà la medesima sicurezza, e se è un BTO è quasi certo che sia appena prodotto.
Senza offesa, ma sei sicuro si tratti di un problema hardware? Cosa hai installato? Hai fatto qualche operazione che possa compromettere il sistema...?
Perchè ok schermi gialli o rumori fastidiosi ma non è che un componente hardware funziona a metà fino ad un giorno e poi si riprende per poi "ri-rompersi".
La soluzione estrema che ti darei è di rinstallare il sistema. Perdonami ma in questo caso ho davvero dubbi che sia un problema fisico della macchina...
mr.cigar
21-03-2010, 19:37
vorrei acquistare un imac 27,sapreste dirmi come collegare un 5.1 analogico? scheda audio esterna? e quale?
Senza offesa, ma sei sicuro si tratti di un problema hardware? Cosa hai installato? Hai fatto qualche operazione che possa compromettere il sistema...?
Perchè ok schermi gialli o rumori fastidiosi ma non è che un componente hardware funziona a metà fino ad un giorno e poi si riprende per poi "ri-rompersi".
La soluzione estrema che ti darei è di rinstallare il sistema. Perdonami ma in questo caso ho davvero dubbi che sia un problema fisico della macchina...
Nessun problema, ho installato esattamente quello che c'era negli altri due precedenti iMac con Snow Leopard, cioè i programmi che uso di solito .... nulla di +
Sono quasi sicuro sia un problema Hardware (ma me lo diranno i tecnici che ci mettono le mani) .....
Cmq io avrei volentieri fatto la prova di reinstallare il sistema (anche se credetemi se vi dico che sono passato a Mac Os X per evitare queste continue installazioni di sistema, ripristino ecc. che sono tipiche di Winoz) ma se la macchina non si Avvia in nessun modo, cioè non parte non è Operativa ..... non ti da la possibilità di interagire in nessun modo!!! Mi spieghi come faccio a installare nuovamente il sistema???
Cmq il fatto che si potrebbe trattare di un problema hw non l'ho dico io ma lo ha detto il tipo (Tecnico Apple) che ha anche chiesto al suo capo (che ha chiamato il secondo livello).....
Ma cmq resta il problema che da Ottobre!!! Cioè da 6 Mesi!!!! Non sò se vi rendete conto..... ripeto da 6 mesi io sto provando questa macchina nuova e sto reinstallando ripristinando backup, facendo prove su prove .... ragazzi scusatemi se mi sfogo e vi dico che sono stufo, da davvero stufo dopo aver speso tutto quello che ho speso .....
Non dico che tutti gli iMac vanno male, ma sono sicuro (come anche Apple ha ammesso) che queste macchine hanno avuto dei seri problemi di varia natura, e non stiamo parlando di poche persone ma di un'intera comunità!!! In tutto il Mondo e non solo in Italia ......
Poi aggiungo che una volta ritirato l'iMac se vedo un solo pelo fuori posto io lo riporto all'assistenza e chiamo Apple perché la macchina non ha nemmeno un mese e deve essere perfetta ..... ehy raga ma scherziamo??? io non gioco mica tutto il giorno, lavoro (come voi credo) e i miei soldi me li sudo .... e se compro una cosa che anche costasse 100 euri deve funzionare al 100% a maggior ragione una che costa 1900 euri ......
mr.cigar
21-03-2010, 21:59
_conspiracy_
22-03-2010, 09:34
anche il mio mac spesso e volentieri carica per mezzo minuto, quando apro una cartella o uso spotlight, c'è da preoccuparsi?
ho chiuso i programmi p2p e niente. che strano.
su logic se esagero con un click anche lì parte a caricare.
vi chiedo un'altra cosa, se reinstallo leopard la partizione di windows viene cancellata?
se il tuo impianto ha un ingresso ottico compri un cavo toslink con adattatore (tipo questo (http://store.apple.com/it/product/TM171ZM/A?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MTE3Mjc3Nzk&s=topSellers) ) e sei a posto, aspetta però altre conferme
scrivo qui perchè mi servirebbe più che altro l'esperienza di chi ha un imac
ero pronto ad acquistare un macbook pro perchè ho bisogno di potenza di calcolo (montaggi video) e vorrei smantellare il mio vecchio pc e ridurre il parco macchine vendendo anche il macbook però...
- i nuovi macbook pro non escono
- l'imac mi alletta...
tenendo duro nel mio proposito (sperando che i nuovi montino almeno l'i5) avrei i seguenti vantaggi
spendo meno (con le vendite di quel che ho)
riduzione di cavi e spazio utilizzato
facendomi invece allettare dall'imac (27" i5)
- spendo di più (il portatile lo devo tenere perchè ho bisogno di mobilità) - ma a mediaworld ho visto danno il 10% di sconto
- occupo spazio (ho preso lo scorso anno un monitor 26")
ma
ho un monitor spettacolare, scheda video migliore, più porte usb che mi eliminano un hub
non devo staccare mille cavi per portarmelo dietro (con cavi fissi è più facile nasconderli o tenerli ordinati)
come potenza potrebbe essere più performante avendo orami l'imac componenti desktop
quando sono in giro non avrei il timore di avere con me l'unica macchina in mio possesso
insomma sono indeciso, voi che dite?
diciamo che lo sconto del 10% a mediaworld è un bello sconto...
se prendo qualcosa lo dovrei fare in questo periodo (max giugno) perchè per almeno tre-quattro anni non prenderò nulla visto che inizieranno i lavori per la casa e le finanze inevitabilmente saranno dirottate tutte là...
Se hai la disponibilità economica aspetta i Mac Pro, escono a giugno. Altrimenti iMac subito ;)
stefano3486
22-03-2010, 12:43
Ciao a tutti,
Due settimane fa ho acquistato tramite Apple Store Online, un iMac 27"... Appena arrivato, faccio il test Yellow Tinge, e purtroppo e risulatato positivo! Oltre a questo aveva anche una sbeccatura sul vetro; Richiedo subito la sostituzione, e dopo una settimana arriva il secondo iMac 27"...
e anche questo presenta un difetto penso nuovo perchè non l'ho avevo mai sentito fino ad ora! Fa un rumore di sottofondo,anche se leggero è fastidioso, più che altro rimbomba, ed è simile al rumore del motore di una nave tipo bvvvvvvvvv (non sò se rendo l'idea )
Inoltre appena lo accendo, non si senta niente, ma dopo un pò però sembra come che si attivi qualcosa all'interno dell'iMac, e inizia questo rumore! Aggiungo che la mia scrivania se pur in maniera molto lieve, vibra, cosa che con il primo iMac 27" e con il precedente iMac 20" non è mai accaduto! Comunque penso che procederò ad un ulteriore sostituzione!
Coyote74
22-03-2010, 12:48
Ciao a tutti,
Due settimane fa ho acquistato tramite Apple Store Online, un iMac 27"... Appena arrivato, faccio il test Yellow Tinge, e purtroppo e risulatato positivo! Oltre a questo aveva anche una sbeccatura sul vetro; Richiedo subito la sostituzione, e dopo una settimana arriva il secondo iMac 27"...
e anche questo presenta un difetto penso nuovo perchè non l'ho avevo mai sentito fino ad ora! Fa un rumore di sottofondo,anche se leggero è fastidioso, più che altro rimbomba, ed è simile al rumore del motore di una nave tipo bvvvvvvvvv (non sò se rendo l'idea )
Inoltre appena lo accendo, non si senta niente, ma dopo un pò però sembra come che si attivi qualcosa all'interno dell'iMac, e inizia questo rumore! Aggiungo che la mia scrivania se pur in maniera molto lieve, vibra, cosa che con il primo iMac 27" e con il precedente iMac 20" non è mai accaduto! Comunque penso che procederò ad un ulteriore sostituzione!
Probabilmente quel rumore dipende dall'hd che vibra. Fortunatamente il mio monta un WD ed è quasi inudibile durante tutti gli accessi, veramente spettacolare.
stefano3486
22-03-2010, 13:08
Probabilmente quel rumore dipende dall'hd che vibra. Fortunatamente il mio monta un WD ed è quasi inudibile durante tutti gli accessi, veramente spettacolare.
Il primo 27 montava un Seagate, ed infatti si sentiva qualche volta gracchiare ma da come ho letto, per il Seagate è normale; mentre l'iMac attuale monta un hitachi, che come rumore è quasi simile al Seagate, solo che se effettivamente il rimbombo e le vibrazioni, sono dovute all'hard disk, allora non è normale
Conoscete qualche modello di cuffie da usare con l'iMac, magari senza fili?
vicius80
22-03-2010, 13:49
minkia raga sta cosa me la dovete spiegare:mbe:
per quale motivo alcuni imac molntano hitachi altri wd e altri seagate???
dico ma che ci sono imac prima seconda e terza scelta??? mi sembra che paghiamo tutti la stessa cifra no?:muro:
stefano3486
22-03-2010, 14:03
minkia raga sta cosa me la dovete spiegare:mbe:
per quale motivo alcuni imac molntano hitachi altri wd e altri seagate???
dico ma che ci sono imac prima seconda e terza scelta??? mi sembra che paghiamo tutti la stessa cifra no?:muro:
Guarda hai perfettamnete ragione! Sinceramente non so proprio perchè ogni iMac ha un hard disk differente! Un conto è se sono due capacità diverse, come quello da 2TB, o magari un modello SSD, ma qui sono capacità uguali!!! Mah :boh:
patanfrana
22-03-2010, 14:27
Anche il masterizzatore ha marche diverse: è sempre stato così sui Mac, credo più che altro per una questione di forniture.
Non vedo il problema sinceramente: il disco rumoroso può capitare con qualunque marca (vi ricordo che ne ho avuti 4 di questi iMac, tutti Seagate, con differenze acustiche minime, e rumorosità assolutamente nella media), e non è che uno vale più o meno dell'altro.
Apple ovviamente monterà quelli che in quel momento assicurano il miglior margine rimanendo su di un certo standard qualitativo..
Se hai la disponibilità economica aspetta i Mac Pro, escono a giugno. Altrimenti iMac subito ;)
No i macpro sono "troppo" :D
Grazie per la risposta, credo che i quattro core dell'i5 siano sufficienti per le mie esigenze :stordita:
Così giusto per aggiornarvi delle mie vicissitudini con questo iMac....
Chiamo oggi in assistenza (giusto per sapere qual'era il problema del computer) e mi dicono che è stata ordinata la Scheda Madre.....
Cioè praticamente mi stanno smontando pezzo pezzo il Mac e me lo rimontano..... Giusto per puntualizzare con chi aveva detto che era sicuramente un problema software .....
e poi!? ma a voi sembra normale??? Che un iMac avuto il 22 Febbraio dopo 4 settimane esatte gli parte la scheda madre??? mah .... sarà a me dopo che ho speso tutti quei soldi non mi sembra una cosa normale ...... :(
ribadisco che se trovo un pelo fuori posto lo riporto in assistenza.... :rolleyes:
patanfrana
22-03-2010, 16:59
Ripeto, capisco la frustrazione, ma pretendere che ogni cosa sia perfetta è irreale.. La rottura ci sta (componente nato male in questo caso), e non fa parte dei problemi "specifici" di questa famiglia di iMac: è una cosa che poteva capitare (e sarà capitata) con ogni modello, non solo Apple, in una qualche percentuale.
Saverio92
22-03-2010, 18:57
acquistato tramite telefono un nuovo imac 27" i7. ho richiesto la fattura, rilasciato P.I. e il responsabile apple mi fa: ho una bella notizia per lei, c'è uno sconto su questo prodotto di 100€. prezzo finale, 1880€... bene dico... arrivo previsto tra il 26 e il 29... non vedo l'ora, non sto più nella pelle... spero di non pentirmene =)
vicius80
22-03-2010, 20:51
ma 100 euro cosi senza nessun motivo??:confused:
io non capisco come vanno ste cose.....funziona a sorteggio?:sofico:
Anche io ho acquistato oggi un imac27" i7 8gb di ram solo che mi arriverà fra 20 giorni :cry: appena mi arriva che test devo fare? ci sono delle guide?
vicius80
22-03-2010, 21:19
tra 20 giorni???? e scommetto che neanche lo sconto ti hanno fatto:D
valli a capire boh:rolleyes:
tra 20 giorni???? e scommetto che neanche lo sconto ti hanno fatto:D
valli a capire boh:rolleyes:
L'ho comprato in un negozio non dallo store online
vicius80
22-03-2010, 22:56
ah ecco ora ci siamo:D
mi iscrivo a questo interessante thread... :D
ma 100 euro cosi senza nessun motivo??:confused:
io non capisco come vanno ste cose.....funziona a sorteggio?:sofico:
Presumo che sia dovuto alla partita iva, probabilmente fanno uno sconto a chi lo intesta ad una attività.
Ripeto, capisco la frustrazione, ma pretendere che ogni cosa sia perfetta è irreale.. La rottura ci sta (componente nato male in questo caso), e non fa parte dei problemi "specifici" di questa famiglia di iMac: è una cosa che poteva capitare (e sarà capitata) con ogni modello, non solo Apple, in una qualche percentuale.
capita a tante case molto famose di sbagliare e che un prodotto non risulti del tutto....anche alla apple può capitare..tu sarai + informato di me sicuramente..io non sono molto vicino alla apple... ma non ci vedo niente di sbagliato nel dire che l'imac 27 presenta dei problemi e non è sinonimo di acquisto sicuro in questo momento.... la stessa apple stava per bloccare o ritadare le vendite mi sembra.... i soldi sono soldi è ormai tantissime case fanno il gioco di testare quello che vendono sui clienti..per ridurre i tempi e poi magari aggiornare qualche firmware per aggiustare il tiro... si vede che questo imac è stato testato poco..si sarebero accorti di questi problemi....
cosa ancora più grave sembra che la apple non abbia trovato un modo per risolverli definitivamente... perchè a volte mandano imac che presentano lo stesso problema.. quindi ci sono dei conflitti interni che sono difficili da risolvere...
questo è quello che penso da ignorante leggendo in giro per internet.....
magari ci sarà qualcuno che spinge per danneggiare la apple..non so che dirti..però leggo di tante gente che presenta problemi con imac 27.....
può capitare a tutti....
anche alla microsoft lavora gente competente ma fanno una cazzata al giorno .-)
TheBigBos
23-03-2010, 13:45
Torno in questo thread solo per dirvi che dopo 4 mesi non ho rimpianti verso Windows . :rolleyes: :D
patanfrana
23-03-2010, 14:37
capita a tante case molto famose di sbagliare e che un prodotto non risulti del tutto....anche alla apple può capitare..tu sarai + informato di me sicuramente..io non sono molto vicino alla apple... ma non ci vedo niente di sbagliato nel dire che l'imac 27 presenta dei problemi e non è sinonimo di acquisto sicuro in questo momento.... la stessa apple stava per bloccare o ritadare le vendite mi sembra.... i soldi sono soldi è ormai tantissime case fanno il gioco di testare quello che vendono sui clienti..per ridurre i tempi e poi magari aggiornare qualche firmware per aggiustare il tiro... si vede che questo imac è stato testato poco..si sarebero accorti di questi problemi....
cosa ancora più grave sembra che la apple non abbia trovato un modo per risolverli definitivamente... perchè a volte mandano imac che presentano lo stesso problema.. quindi ci sono dei conflitti interni che sono difficili da risolvere...
questo è quello che penso da ignorante leggendo in giro per internet.....
magari ci sarà qualcuno che spinge per danneggiare la apple..non so che dirti..però leggo di tante gente che presenta problemi con imac 27.....
può capitare a tutti....
anche alla microsoft lavora gente competente ma fanno una cazzata al giorno .-)
Tutto condivisibile, meno la frase in grassetto: ora come ora l'iMac 27" è diventato un acquisto consigliato, e non più solo per il prodotto di per sè, ma anche per la resa delle macchine che escono dalle fabbriche in queste settimane.
Personalmente ORA mi sento di consigliarne l'acquisto. :)
Tutto condivisibile, meno la frase in grassetto: ora come ora l'iMac 27" è diventato un acquisto consigliato, e non più solo per il prodotto di per sè, ma anche per la resa delle macchine che escono dalle fabbriche in queste settimane.
Personalmente ORA mi sento di consigliarne l'acquisto. :)
infatti io preferivo puntare sull'acquisto di un usato... almeno sono sicuro che gia va bene..e posso controllarlo di presenza :-)
mi spiace tanto che ormai in tanti acquisti veniamo usati come beta tester ..almeno fateci uno sconto....:-) cmq niente contro la apple... io adoro l'iphone....
scrivo qui perchè mi servirebbe più che altro l'esperienza di chi ha un imac
ero pronto ad acquistare un macbook pro perchè ho bisogno di potenza di calcolo (montaggi video) e vorrei smantellare il mio vecchio pc e ridurre il parco macchine vendendo anche il macbook però...
- i nuovi macbook pro non escono
- l'imac mi alletta...
tenendo duro nel mio proposito (sperando che i nuovi montino almeno l'i5) avrei i seguenti vantaggi
spendo meno (con le vendite di quel che ho)
riduzione di cavi e spazio utilizzato
facendomi invece allettare dall'imac (27" i5)
- spendo di più (il portatile lo devo tenere perchè ho bisogno di mobilità) - ma a mediaworld ho visto danno il 10% di sconto
- occupo spazio (ho preso lo scorso anno un monitor 26")
ma
ho un monitor spettacolare, scheda video migliore, più porte usb che mi eliminano un hub
non devo staccare mille cavi per portarmelo dietro (con cavi fissi è più facile nasconderli o tenerli ordinati)
come potenza potrebbe essere più performante avendo orami l'imac componenti desktop
quando sono in giro non avrei il timore di avere con me l'unica macchina in mio possesso
insomma sono indeciso, voi che dite?
diciamo che lo sconto del 10% a mediaworld è un bello sconto...
se prendo qualcosa lo dovrei fare in questo periodo (max giugno) perchè per almeno tre-quattro anni non prenderò nulla visto che inizieranno i lavori per la casa e le finanze inevitabilmente saranno dirottate tutte là...
non c'è più :cry: :cry: :cry:
monkey.d.rufy
24-03-2010, 08:56
non c'è più :cry: :cry: :cry:
se vi interessa in una città a 60km da casa mia fanno offerte sui macbook white 850€
imac 21,5 1000€
imac 27 (il core duo però) 1400€
Zero'CooL123
24-03-2010, 13:11
Segnalo che da oggi ci sono i rincari, forse dovuti al Decreto Bondi, per i supporti di memorizzazione. :cool:
Peccato, per ora Hardware leggermente obsoleto su gran parte della gamma sia Mac che MacBook.
Bisognerà aspettare.
Si l'aumento è dovuto al compenso per la siae.
monkey.d.rufy
24-03-2010, 13:20
Si l'aumento è dovuto al compenso per la siae.
bah potevano far finta di nulla e sobbarcarsi loro l'onere
bah potevano far finta di nulla e sobbarcarsi loro l'onere
Prova a dirlo a tutti i venditori di computer, cellulari, memorie etc etc:D
Dylan il drago
24-03-2010, 14:11
domanda veloce, vorrei prendere un imac 27 e mi sono posto i seguenti quesiti:
1) posso attaccare al monitor l'xbox360?
2) posso collegarci una tv esterna?
3) meglio core 2duo 3.06/i5/i7 ?? considerate che vorrei tenerlo un pò e inoltre posso aggiungere la differenza se ne vale la pena (se non ne vale no.. non sono esperto di hardware però l'uso che ne faccio è intensivo. Giochi, cad, photoshop, encoding video)
devo sostituire un macbook pro 2,66 e necessito di queste cose...
domanda veloce, vorrei prendere un imac 27 e mi sono posto i seguenti quesiti:
1) posso attaccare al monitor l'xbox360?
2) posso collegarci una tv esterna?
3) meglio core 2duo 3.06/i5/i7 ?? considerate che vorrei tenerlo un pò e inoltre posso aggiungere la differenza se ne vale la pena (se non ne vale no.. non sono esperto di hardware però l'uso che ne faccio è intensivo. Giochi, cad, photoshop, encoding video)
devo sostituire un macbook pro 2,66 e necessito di queste cose...
1) ci vuole un adattatore dal misero prezzo di circa 150€ e per di più non funziona in fullhd
2) con apposito adattatore si poi dipende che tv, una con tubo catodico non credo :D
3) se lo vuoi tenere a lungo e per quell'uso vai di i7.
Dylan il drago
24-03-2010, 14:22
1) ci vuole un adattatore dal misero prezzo di circa 150€ e per di più non funziona in fullhd
2) con apposito adattatore si poi dipende che tv, una con tubo catodico non credo :D
dove si trova l'adattatore da 150€?
ma a livello prestazionale cambia tanto da i5 a i7?
O_O
patanfrana
24-03-2010, 14:25
1) Sì, ma con un adattatore attivo, che costa abbastanza soldi e te lo manda cmq a 720p.
2) Sì, ma dipende dal tipo di connessione del televisore: in base a quella prendi il cavo adattatore
3) Se vuoi la massima longevità IMHO l'i7 è scelta obbligata, oltre che best buy del momento.
E' arrivato il mio i5
cosa mi dite di questo seriale???
VM010HSZ5PJ
http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php
Su questo sito mi dice che è stato fabbricato in Repubblica Ceca??? Possibile?
vicius80
25-03-2010, 00:22
10 settimana.....piuttosto dicci tu se hai problemi di nessun tipo;)
patanfrana
25-03-2010, 07:26
E' arrivato il mio i5
cosa mi dite di questo seriale???
VM010HSZ5PJ
http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php
Su questo sito mi dice che è stato fabbricato in Repubblica Ceca??? Possibile?
Mi sembra un po' strano come seriale.. :mbe:
Solitamente inizia con "W" e poi ci sono sempre 4 numeri, del tipo "W8010xxxxxx".
Dove l'hai visto quel numero? :stordita:
Solitamente inizia con "W" e poi ci sono sempre 4 numeri, del tipo "W8010xxxxxx".
Il seriale è molto simile al mio. Anche il mio risulta essere assemblato di repubblica ceca quindi non dovrebbero esserci problemi.
patanfrana
25-03-2010, 11:33
Davvero? :confused:
Tutti i seriali dei Mac che ho avuto iniziavano con W, quindi credevo fosse un dato caratteristico dei seriali Mac. :)
patanfrana
25-03-2010, 13:20
Ghghgh.. alla fine sono riuscito a spuntare 100€ di sconto sull'Apple Store online, con cui ho preso un po' di cosine carine.. :asd:
Davvero? :confused:
Tutti i seriali dei Mac che ho avuto iniziavano con W, quindi credevo fosse un dato caratteristico dei seriali Mac. :)
Probabilmente quello in repubblica ceca è uno stabilimento molto piccolo. Non producendo gli stessi volumi di quelli cinesi trovarne in giro è molto raro.
Dylan il drago
25-03-2010, 14:41
Ghghgh.. alla fine sono riuscito a spuntare 100€ di sconto sull'Apple Store online, con cui ho preso un po' di cosine carine.. :asd:
posso chiederti come ti trovi con il tuo imac? alla fine è valsa la pena prendere l'i7 rispetto all'i5?
e la scheda video è abbastanza potente per reggere quella risoluzione con i giochi attuali?
patanfrana
25-03-2010, 14:58
posso chiederti come ti trovi con il tuo imac? alla fine è valsa la pena prendere l'i7 rispetto all'i5?
e la scheda video è abbastanza potente per reggere quella risoluzione con i giochi attuali?
Io ho preso l'i7 perchè lo considero il miglior prodotto se uno vuole farsi durare l'acquisto: tutta questa potenza è difficile da sfruttar a fondo, ma vederlo lavorare con tutte e 8 le Cpu è una soddisfazione: la conversione con Handbrake per esempio è una scheggia. Non vedo l'ora che i programmatori inizino a sfornare sempre più Sw a 64bit e che sfruttino il multi-thread..
La vga, devo ammettere, non l'ho ancora sfruttata a fondo: giochi per Pc non ne compro da un secolo e per Mac non c'è nulla che mi attiri, quindi non posso esserti d'aiuto, sorry ;)
Posso chiedervi una cosa...
Ma i vostri 27" hanno lo schermo completamente bianco??
Nessun alone giallo neanche leggero leggero??
Non è che scaldandosi sparisce o roba del genere....
Perchè inizio davvero a pensare di essere sfigata io:muro:
patanfrana
25-03-2010, 16:31
Il mio schermo per fortuna questa volta è perfetto, e no, non cambia colore col tempo dopo l'accensione.
Ma neanche questa volta ti è arrivato "sano"? :(
Il mio schermo per fortuna questa volta è perfetto, e no, non cambia colore col tempo dopo l'accensione.
Ma neanche questa volta ti è arrivato "sano"? :(
Alone giallognolo al centro:cry:
patanfrana
25-03-2010, 17:00
Mi dispiace.. :(
Te lo fai sostituire?
Mi dispiace.. :(
Te lo fai sostituire?
Ho appena scoperto che a monito spento c'è anche un ronzio persistente:muro:
Di bene in meglio proprio:cry:
Me lo stanno facendo odiare questo iMac.....e dire che da tutta una vita sognavo di passare ad Apple....
Comunque non demordo.
Domani contatto l'assistenza e vediamo cosa mi dicono......
patanfrana
25-03-2010, 17:56
Calca la mano più sulla macchia, che è un difetto riconosciuto, mentre il ronzio a volte ancora trova impreparati i consulenti al telefono.
Ovviamente se vuoi citare il ronzio, sottolinea che è elettrico, e non di ventole/Hd, e che temi possa indicare un contatto nell'alimentazione del pannello.
Bisogna mostrarsi sicuri e informati con alcuni operatori, altrimenti iniziano a inventare scuse varie..
Ah, e ovviamente sottolinea che con l'iMac ci lavori, quindi: 1) non puoi tenerlo in queste condizioni e 2) non puoi rimanere senza.
In bocca al lupo :)
10 settimana.....piuttosto dicci tu se hai problemi di nessun tipo;)
Il computer è perfetto. Tutto ok! Ho fatto tutti i test. Mi manca solo la prova finale; patanfrana a casa mia :sofico:
Il numero l'ho visto sulla scatola del mio iMac :D
Boh, a breve comprerò l'apple care... Per ora nessun problema
Sono perplessa....credo aspetterò lunedì per chiamare la Apple...se la chiamerò...
L'iMac ha smesso di ronzare.......
Ed il giallo al centro è sensibilmente diminuito.....
Adesso per vederlo devi proprio starci a fare caso....o sarà perchè io so dov'è....mia mamma non è neanche riuscita ad individuarlo ieri sera.....
Mi sa che il we lo studio e ci rifletto:doh:
maramaldo
26-03-2010, 15:59
Ma voi fi fidereste a comprare oggi alla Fgnac.. un Imac 27 I5? perche' sono fortemente tentato...:mc:
Dylan il drago
26-03-2010, 16:21
Ma voi fi fidereste a comprare oggi alla Fgnac.. un Imac 27 I5? perche' sono fortemente tentato...:mc:
anche io
maramaldo
26-03-2010, 16:49
Solo che non so se hanno gia' quelli ultimi prodotti
stefano3486
27-03-2010, 10:55
Ragazzi, ma non esiste un modo per cercare di dimunire l'alone giallo dall'iMac 27? Che ne so una calibrazione, un profilo colore? Qualcuno conosce qualche metodo? Perchè mi è arrivato il secondo iMac 27" sostitutivo, è perfetto in tutto, ma presenta un alone giallo nella parte inferiore sinistra, e sinceramente sono indeciso se chiedere nuovamente un'altra sostituzione, quindi volevo sapere se ci fosse qualche metodo per attenuare questo difetto...
Grazie
vicius80
27-03-2010, 22:57
ragazzi ma nel sito apple sono aumentanti i prezzi????:eek: :eek: :eek:
e sembra anche i tempi di consegna per il 27 i5....:eek: :eek:
I prezzi sono aumentati per la tassa sull'elettronica
Ragazzi, ma non esiste un modo per cercare di dimunire l'alone giallo dall'iMac 27? Che ne so una calibrazione, un profilo colore?
Anche a me è arrivato l'iMac nuovo fiammante, per ora sono contentissimo anche se ha un po di alone giallo nei due angoli inferiori.
Sapevo che con una buona calibrazione l'effetto poteva essere alleviato, ti saprò dir meglio appena mi arriva la Eye One.
Tentare la sostituzione per l'alone (se rappresenta l'unico motivo) secondo me non serve in quanto potresti trovarti in una situazione peggiorativa rispetto a quello che hai, poi fai tu.
Io sono stracontento così ;) anzi se avete domande fate pure.
Ciao
patanfrana
28-03-2010, 11:03
La questione è semplice: il Yellow Tinge si nota anche senza test particolari? Va cambiato, perchè non migliorerà, ma potrebbe (anche se non si sa di preciso) peggiorare. Se invece si nota poco e solo facendo i test dell'immagine, potete anche evitarvi la rottura del cambio.
Io un monitor vistosamente macchiato non lo terrei mai, specie in questa fascia di prezzo.. ;)
Io un monitor vistosamente macchiato non lo terrei mai, specie in questa fascia di prezzo.. ;)
Hai ragione ma io ancora devo vedere un iMac 27 perfettamente esente da questo "problema". Io credo che per avere un pannello perfetto ci si debba imbarcare in molte sostituzioni con il rischio di non vederlo mai.
Il tuo per caso com'è? E' perfettamente esente?
Ciao
Dylan il drago
28-03-2010, 14:41
scusate la domanda ma c'è qualche rumor su un possibile cambio di scheda video nell'imac 27? sono indeciso se prenderlo ora o aspettare un suo aggiornamento...
considerate che non è un elemento fondamentale è solo che se tra qualche mese esce una versione aggiornata allora preferirei aspettare..
patanfrana
28-03-2010, 17:41
Hai ragione ma io ancora devo vedere un iMac 27 perfettamente esente da questo "problema". Io credo che per avere un pannello perfetto ci si debba imbarcare in molte sostituzioni con il rischio di non vederlo mai.
Il tuo per caso com'è? E' perfettamente esente?
Ciao
Questo che ho ora ne è esente, così come il modello che avevo prima di questo: i primi due invece erano macchiati.
scusate la domanda ma c'è qualche rumor su un possibile cambio di scheda video nell'imac 27? sono indeciso se prenderlo ora o aspettare un suo aggiornamento...
considerate che non è un elemento fondamentale è solo che se tra qualche mese esce una versione aggiornata allora preferirei aspettare..
Ora come ora Apple deve aggiornare tutta la gamma Pro (portatile e fissa), cosa che farà separatamente e DOPO l'uscita mondiale dell'iPad. Se aggiornano, aggiornano tutta la macchina, non solo la Vga. Prima di settembre/ottobre non ci sono possibilità di nuovi iMac ;)
stefano3486
28-03-2010, 19:04
La questione è semplice: il Yellow Tinge si nota anche senza test particolari? Va cambiato, perchè non migliorerà, ma potrebbe (anche se non si sa di preciso) peggiorare. Se invece si nota poco e solo facendo i test dell'immagine, potete anche evitarvi la rottura del cambio.
Si infatti, anche io la penso cosi, nel senso che se la cosa è evidente anche senza test (come nel mio caso), allora si deve chiedere la sostituzione ad oltranza... i precedenti che ho avuto,avevano yellow tinge ma in maniera molto leggera, difatti si vedeva solo con il test, ma se non fosse stato per altri difetti come la sbeccatura al vetro il primo, e il ronzio il secondo, li avrei tenuti tranquillamente!!!
Questo che ho ora ne è esente, così come il modello che avevo prima di questo: i primi due invece erano macchiati.
Non avresti mica qualche foto da mandarmi per piacere?
Ciao
Dylan il drago
28-03-2010, 19:28
Ora come ora Apple deve aggiornare tutta la gamma Pro (portatile e fissa), cosa che farà separatamente e DOPO l'uscita mondiale dell'iPad. Se aggiornano, aggiornano tutta la macchina, non solo la Vga. Prima di settembre/ottobre non ci sono possibilità di nuovi iMac ;)
quindi compro ora.. non vorrei rischiare che compro e un mese dopo me lo rifanno tutto nuovo :sofico:
Si infatti, anche io la penso cosi, nel senso che se la cosa è evidente anche senza test (come nel mio caso), allora si deve chiedere la sostituzione ad oltranza... i precedenti che ho avuto,avevano yellow tinge ma in maniera molto leggera, difatti si vedeva solo con il test, ma se non fosse stato per altri difetti come la sbeccatura al vetro il primo, e il ronzio il secondo, li avrei tenuti tranquillamente!!!
Il mio ha uno yellow tinge che si nota solamente con i test......è leggerissimo ma c'è...
Non so cosa fare..
stefano3486
28-03-2010, 22:40
Il mio ha uno yellow tinge che si nota solamente con i test......è leggerissimo ma c'è...
Non so cosa fare..
Beh se si nota solo con i test, allora ti consiglio di tenerlo, anche perchè lavorandoci penso non ti dia fastidio!!! Se non ci si accorge della macchia, io penso che sia inutile andare a cercarci le rogne... anche io se non fosse che si vede parecchio, soprattutto quando faccio gli scroll delle pagine che passa dal bianco limpido, al giallo nicotina, lo avrei tenuto... anche se cmq capisco chi lo vuole sostituire lo stesso, data la spesa costosa fatta
Non so cosa fare..
Per come ragiono io una macchina del genere non necessita di sostituzione. Se non ti accorgi del difetto non vedo dov'è il problema. ;)
Mi sa che ho il primo difetto... :muro:
Quando supera i 40°C il computer fischia.... Non è un ronzio....
Domani telefono e vedo cosa mi dicono...:read:
dariostella92
29-03-2010, 10:15
salve ragazzi, son nuovo su questo 3d, con un iMac, dopo una parentesi MB PRO ;)
dariostella92
29-03-2010, 10:23
dove si trova questo adattatore?
dove si trova questo adattatore?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30903488&postcount=14
dariostella92
29-03-2010, 10:41
Ma funge solo sul 27? sul 21.5?
patanfrana
29-03-2010, 10:50
L'entrata video è solo sul 27": sul 21,5" è solo in uscita la connessione, quindi per visualizzare le immagini dell'iMac su di un altro schermo/televisore.
dariostella92
29-03-2010, 11:40
fa niente :D
steve_guitar
29-03-2010, 16:26
quali sono i vantaggi della registrazione del mio imac? io ancora non l'ho fatta.
altra domanda: cosa posso usare per sincronizzare 2 cartelle? una sul mac e l'altra sul disco di rete. così se inserisco qualcosa in quella cartella, automaticamente me lo copia anche sul disco di rete...
Sapete se c'è un software che mi permetta di vedere la velocità della CPU?
Vorrei capire in quale occasioni attiva il boost e quando funzionano più core
iStat putroppo non da la velocità, ma soltanto il carico.
TheBigBos
29-03-2010, 17:30
E' uscita la 10.6.3 :rolleyes:
patanfrana
29-03-2010, 17:39
E' uscita la 10.6.3 :rolleyes:
Perchè la faccina? :confused:
dariostella92
29-03-2010, 17:43
Ragazzi, datemi 'na mano..devo collegare l'iMac di mamma ad un UPS Trust che ha le prese come in figura...come fare?
http://img10.imageshack.us/img10/572/155983.jpg
TheBigBos
29-03-2010, 17:47
Perchè la faccina? :confused:
Chissà se presentano i macbook pro :sofico:
Ragazzi, datemi 'na mano..devo collegare l'iMac di mamma ad un UPS Trust che ha le prese come in figura...come fare?
http://img10.imageshack.us/img10/572/155983.jpg
semplice: cambi la spina di una ciabatta e poi connetti il mac e gli accessori alla ciabatta.
la spina IEC la trovi nei negozi di materiale elettrico/elettronico.
coiauzzzz!
dariostella92
29-03-2010, 19:52
avevo pensato ad un'operazione fai da te..ma non vorrei poi comporti dei rischi..insomma, se ci fosse una situazione già pronta forse sarebbe meglio :D
altrimenti dovrò fare così..;)
avevo pensato ad un'operazione fai da te..ma non vorrei poi comporti dei rischi..insomma, se ci fosse una situazione già pronta forse sarebbe meglio :D
altrimenti dovrò fare così..;)
ci sono anche delle ciabatte con spina IEC, ma non si trovano facilmente.
vengono usate negli armadi rack dei server. costano di più.
in fondo cambiare una spina al cavo di una ciabatta normale non è difficile. casomai puoi provare a chiedere il cambio-spina al negozio di materiale elettrico.
ciauzzz!
dariostella92
29-03-2010, 20:05
insomma, non credo sia un problema sostituire una spina...
ora devo andare alla ricerca della spina IEC, sperando di trovarla facilmente :D
insomma, non credo sia un problema sostituire una spina...
ora devo andare alla ricerca della spina IEC, sperando di trovarla facilmente :D
nei negozi di materiale elettrico un minimo forniti la trovi di sicuro.
meno facile trovare quelle buone e facili da montare: ce ne sono alcune fatte veramente male... in bocca al lupo! :D
dariostella92
29-03-2010, 20:20
farò un giro di negozi...:D
altrimenti dovrò guardare fuori città...grazie per il consiglio comunque ;)
Sto facendo l'aggiornamento... certo 700MB!! :eek:
Para Noir
29-03-2010, 22:54
Io fatto sul Macbook, per ora gira tutto ok!
vicius80
30-03-2010, 00:43
si sa cosa comporta l'aggiornamento?:rolleyes:
Para Noir
30-03-2010, 01:12
Corregge la cosa fastidiosissima di non poter copiare cartelle con dentro i file che fa Mac Os, quelli col punto, su dischi esterni FAT, senza prima averli rimossi da terminale con dot_clean, :asd: tanto mi bastava per farlo.
Ovviamente il resto qui http://support.apple.com/kb/HT4014?viewlocale=it_IT
dariostella92
30-03-2010, 06:07
Sto facendo l'aggiornamento... certo 700MB!! :eek:
a me 750mb..mentre sul macbook 450...:stordita:
alefranz74
30-03-2010, 06:40
c'è qualcuno che ha fatto l'upgrade da 20 a 21,5? se si, come si trova?
Saverio92
30-03-2010, 15:50
oggi è arrivato da praga il mio imac 27 i7... al momento non riscontro alcun problema, nè alone giallo, nè rumori vari oppure lettore che riga dischi... forse ho avuto fortuna (:ciapet: )... ora sto installando tutti i programmi... a primo impatto dico: MAMMA MIA CHE COMPUTER!!!!!
vicius80
30-03-2010, 19:29
oggi è arrivato da praga il mio imac 27 i7... al momento non riscontro alcun problema, nè alone giallo, nè rumori vari oppure lettore che riga dischi... forse ho avuto fortuna (:ciapet: )... ora sto installando tutti i programmi... a primo impatto dico: MAMMA MIA CHE COMPUTER!!!!!
mitico....che settimana è?
Saverio92
30-03-2010, 23:24
mitico....che settimana è?
13° settimana del 2010...
vicius80
30-03-2010, 23:52
direi che a questo punto si diventa sfortunati a ricevere quelli difettati mentre prima capitava più di frequente, complimenti comunque e auguri;)
dariostella92
31-03-2010, 06:51
auguri, è una grande macchina! :D
vicius80
31-03-2010, 11:42
raga in ebay c'è gente con tanti feedback che vende l'apple care a 80 euro....possibile?:confused:
salve sto valutando l'acquisto di un imac 21" dopo una vita passata su Windows.
Volevo chiedere se visto i problemi su alcune macchine mi conviene aspettare un pò a comprarlo in modo che vengano risolti e se per avere assistenza è meglio comprarlo da un rivenditore apple o presso lo store online.
Inoltre secondo voi conviene spendere quasi 200 euro per l'applecare protection di 3 anni? Perche apple parla di un anno di garanzia base quando per legge sono due?
Ultima domanda per chi ha fatto il salto da Windows quali sono i vantaggi e gli svantaggi che avete trovato?
Grazie!!! ;)
vicius80
31-03-2010, 12:33
salve sto valutando l'acquisto di un imac 21" dopo una vita passata su Windows.
Volevo chiedere se visto i problemi su alcune macchine mi conviene aspettare un pò a comprarlo in modo che vengano risolti e se per avere assistenza è meglio comprarlo da un rivenditore apple o presso lo store online.
Inoltre secondo voi conviene spendere quasi 200 euro per l'applecare protection di 3 anni? Perche apple parla di un anno di garanzia base quando per legge sono due?
Ultima domanda per chi ha fatto il salto da Windows quali sono i vantaggi e gli svantaggi che avete trovato?
Grazie!!! ;)
con mac troverai migliorie rispetto a win quindi personalmente solo vantaggi....hai si qualche software in meno ma roba di poco conto in quanto ormai l'apple prende sempre più campo....per l'apple care io l'ho trovata in ebay a 80 euro ma non so se c'è da fidarsi....infatti avevo chiesto...:rolleyes:
TheBigBos
31-03-2010, 13:14
Io sono passato da un desktop performante ad un iMac i7 27'' . E ti giuro che non sento la mancanza di una solo applicazione ! .
Anzi ho sviluppato un odio profondo verso i sistemi windows.
ma andando nel dettaglio in cosa trovate maggior differenza in positivo?
Voi l'avete preso on line o in un negozio?
raga in ebay c'è gente con tanti feedback che vende l'apple care a 80 euro....possibile?:confused:
la trovi anche a di meno... si cmq, possibile....
la trovi anche a di meno... si cmq, possibile....
A meno?? Già c'è da avere dubbi se costano 30 euro in meno, a prezzi regalati secondo me sono truffe al 100%.
dariostella92
31-03-2010, 15:32
A meno?? Già c'è da avere dubbi se costano 30 euro in meno, a prezzi regalati secondo me sono truffe al 100%.
soprattutto se mandano solo il codice ;)
io ho comprato la versione per macbook 3 anni a 70€ ;) tutto ok...
io ho comprato la versione per macbook 3 anni a 70€ ;) tutto ok...
Solo con il codice?
dariostella92
31-03-2010, 15:48
tutto ok, per ora...
anche quelle per iPhone erano ok fin quando non si è scoperto che erano generate automaticamente..
tutto ok, per ora...
anche quelle per iPhone erano ok fin quando non si è scoperto che erano generate automaticamente..
Già, intatti in diversi se la sono vista disattivare dopo qualche mese.
dariostella92
31-03-2010, 15:59
per l'iPhone son 30€ spesi..ma per il mac sono 80-90€...e insomma, rode parecchio a vedersi disattivata una applecare pagata quella cifra ;)
TheBigBos
31-03-2010, 15:59
soprattutto se mandano solo il codice ;)
Eviterei a generalizzare. Ho sempre acquistato il codice e mai l' ombra di un problema.
dariostella92
31-03-2010, 16:01
Non ho detto che comprare l'applecare con il solo codice sia una truffa..ma ci siamo molto vicini, tenendo conto che se apple chiedesse una prova d'acquisto...non la si ha! ;)
Skorpion24
31-03-2010, 16:26
C'è un modo, avendo 2 schermi, quello dell'iMac ed una TV, che quando vedo qualcosa sulla TV a tutto schermo posso spegnere quello dell'iMac invece di essere nero, ma comunque acceso?
vicius80
31-03-2010, 16:39
quindi in sintesi per non rischiare truffe si deve chiedre al venditore se manda solo il codice o il pacchetto completo?:rolleyes:
C'è un modo, avendo 2 schermi, quello dell'iMac ed una TV, che quando vedo qualcosa sulla TV a tutto schermo posso spegnere quello dell'iMac invece di essere nero, ma comunque acceso?
Ctrl+Shift+Eject ti spegne il monitor.
Skorpion24
31-03-2010, 16:41
Si ma spegne anche l'altro.
Ti spegne pure l'uscita??
Allora credo ci sia qualche opzione che però non so, mi spiace.
Rapida ricerca e pare che non si possa fare: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1943543)
Skorpion24
31-03-2010, 16:47
Avevo letto di un app, ma non va con SL.
Se è per i filmati puoi farlo con vlc o quicktime ma altrimenti rimane acceso.
si, solo codice, per ora io sono piu che ok
CastaTop86
31-03-2010, 17:59
potresti "scurire" l'iMac mettendo la luminosità a 0..non la soluzione migliore, ma per cominciare..
Skorpion24
31-03-2010, 18:54
No le soluzioni le ho provate tutte, il meglio che si può fare, se l'app lo permette è di mettere blank screen, cioè diventa nero, ma comunque si vede che è acceso e da fastidio.
Non so se condividete ma potevano fare che si spegneva non vedo il problema, ma conosciamo apple :p
TheBigBos
31-03-2010, 19:07
Imposta l' angolo attivo mettendo "monitor in stop "
Imposta l' angolo attivo mettendo "monitor in stop "
Si spegne anche il monitor esterno
TheBigBos
31-03-2010, 20:06
Si spegne anche il monitor esterno
A me no , almeno usando il secondo con VLC.
A me no , almeno usando il secondo con VLC.
Proprio perchè usi vlc non si spegne.
Ci sono programmi che lo permettono altrimenti non è possibile farlo.
TheBigBos
31-03-2010, 20:47
Proprio perchè usi vlc non si spegne.
Ci sono programmi che lo permettono altrimenti non è possibile farlo.
Guarda che quando usi VLC puoi impostare che il filmato "fullscreen" si sposti interamente sullo schermo secondario . Lo schermo dell' iMac diventa nero anche se è bene ridurre la luminosità .
Guarda che quando usi VLC puoi impostare che il filmato "fullscreen" si sposti interamente sullo schermo secondario . Lo schermo dell' iMac diventa nero anche se è bene ridurre la luminosità .
Quindi? Che ho detto io?
Se tu provi a mandare lo schermo in stop con un angolo attivo o con ctrl+shift+eject ti si spegne pure lo schermo esterno.
Con vlc o altri programmi (anche quicktime) puoi far si che lo schermo dell'imac si spenga ma quello esterno continui a funzionare.
Quindi? Che ho detto io?
Se tu provi a mandare lo schermo in stop con un angolo attivo o con ctrl+shift+eject ti si spegne pure lo schermo esterno.
Con vlc o altri programmi (anche quicktime) puoi far si che lo schermo dell'imac si spenga ma quello esterno continui a funzionare.
sarebbe bello poter fare lo switch tra pc fisso e imac con lo schermo imac..
sarebbe bello poter fare lo switch tra pc fisso e imac con lo schermo imac..
Con il 27 si può fare.
http://support.apple.com/kb/HT3924?viewlocale=it_IT
TheBigBos
01-04-2010, 07:39
Quindi? Che ho detto io?
Scusami e allora dove sta il problema ? :D
Scusami e allora dove sta il problema ? :D
Non so a che cosa gli serva lo schermo esterno, nel senso che se non è per i film ma per altre app se spegne quello dell'iMac si spegne pure quello esterno.:)
TheBigBos
01-04-2010, 08:01
Non so a che cosa gli serva lo schermo esterno, nel senso che se non è per i film ma per altre app se spegne quello dell'iMac si spegne pure quello esterno.:)
Ah ok !
Il fatto è che il secondo schermo nasce come "estensione del desktop" o replica dello stesso a patto di avere uguale risoluzione.
dariostella92
01-04-2010, 08:47
ragazzi, sull'iMac ho questo hdd:
WDC WD5000AAKS-40V2B0
che dite, è buono?
dato che sul macbook pro mi avevano messo un hitachi davvero pessimo...
patanfrana
01-04-2010, 09:21
Sì, buono: è un Western Digital, che pare sia più silenzioso dei Seagate montati sulla maggior parte dei 27".
dariostella92
01-04-2010, 09:44
Sì, buono: è un Western Digital, che pare sia più silenzioso dei Seagate montati sulla maggior parte dei 27".
meglio così...ma non ho ancora capito se la cache è da 16mb o da 8mb..
andyweb79
01-04-2010, 09:58
ragazzi, sull'iMac ho questo hdd:
WDC WD5000AAKS-40V2B0
che dite, è buono?
dato che sul macbook pro mi avevano messo un hitachi davvero pessimo...
Si confermo che è un WD.
Io ho questo ST31500341AS e stando alle specifiche segate ha 32mb di cache.
Non mi sembra rumoroso per fortuna.
patanfrana
01-04-2010, 10:01
Il tuo è da 16Mb http://www.wdc.com/it/products/products.asp?DriveID=305
vicius80
01-04-2010, 10:29
raga fatemi i complimenti....:D :sofico:
ORDINATO il 27" i7.....più in la gli metto altri 4gb;)
Io sto aspettando il corriere per il ritiro....il 4:muro:
patanfrana
01-04-2010, 11:05
raga fatemi i complimenti....:D :sofico:
ORDINATO il 27" i7.....più in la gli metto altri 4gb;)
Oh, finalmente ti sei deciso.. :D
Congratulazioni :sofico:
E martedì presenteranno quelli nuovi.. :asd:
Io sto aspettando il corriere per il ritiro....il 4:muro:
Dai, me lo sento che questo è quello buono.. :)
Ah, mi raccomando, quando senti il servizio clienti, fagli notare che ad un tuo conoscente hanno offerto uno sconto sullo store per scusarsi del disagio subito.. ;)
Dai, me lo sento che questo è quello buono.. :)
Ah, mi raccomando, quando senti il servizio clienti, fagli notare che ad un tuo conoscente hanno offerto uno sconto sullo store per scusarsi del disagio subito.. ;)
Speriamo!!!!!!!!!!
Si,si,non ti preoccupare,ne apsetto uno sano e poi glielo dirò senza dubbio!!:D
andyweb79
01-04-2010, 12:08
ragazzi, esiste una bella protezione per il 27" ? Tipo preservativo da mettergli su la notte o quando nei fine settimana sono fuori casa ? :D
vicius80
01-04-2010, 12:20
E martedì presenteranno quelli nuovi.. :asd:
:eek: :eek: :eek: :eek: stai scherzando!!!!???!!!!:stordita:
ho il portafoglio troppo leggero adesso:p
raga mi dite dove si controlla la spedizione?? e me la signorina mi ha inviato il numero dell'ordine ma nessun codice di spedizione....
patanfrana
01-04-2010, 12:22
ragazzi, esiste una bella protezione per il 27" ? Tipo preservativo da mettergli su la notte o quando nei fine settimana sono fuori casa ? :D
Purtroppo lo sto cercando anch'io senza successo :(
:eek: :eek: :eek: :eek: stai scherzando!!!!???!!!!:stordita:
ho il portafoglio troppo leggero adesso:p
raga mi dite dove si controlla la spedizione?? e me la signorina mi ha inviato il numero dell'ordine ma nessun codice di spedizione....
Quando ti manderanno la mail dell'avvenuta spedizione, troverai anche il n. del tracking Tnt, tranquillo ;)
Sì ne ho sentito parlare anche io....
Su ebay ho trovato questo;
http://cgi.ebay.com/RadTech-ScreenSavrz-Screen-Cover-for-27-inch-iMac-Black_W0QQitemZ200456144827QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2eac1e07bb#ht_2288wt_817
andyweb79
01-04-2010, 12:25
Purtroppo lo sto cercando anch'io senza successo :(
Eddie666 ne vendeva di carini per il 20" e 24" , l'ho scoperto proprio oggi. Volevo chiedergli se magari si potevano fare per il 27" ma poi ho letto nel thread dove li vendeva che per il momento era tutto fermo per problemi familiari di chi li faceva.
scusate se ripropongo la domanda ma avrei bisogno di aiuto per decidere il traumatico passaggio.
Quali sono i vantaggi in concreto più importanti nel passare a mac da pc?
Conviene piu prenderlo allo store on line o al negozio?
E' utile spendere 180 euro per applecare protection piuttosto che prendere 4gb di ram in piu? Non si hanno cmq due anni di garanzia?
Grazie!
andyweb79
01-04-2010, 12:47
scusate se ripropongo la domanda ma avrei bisogno di aiuto per decidere il traumatico passaggio.
Quali sono i vantaggi in concreto più importanti nel passare a mac da pc?
Conviene piu prenderlo allo store on line o al negozio?
E' utile spendere 180 euro per applecare protection piuttosto che prendere 4gb di ram in piu? Non si hanno cmq due anni di garanzia?
Grazie!
non sono fanboy, e sono passato alla mela solo dagli inizi dell'anno.
Oggettivamente, tutto quello che fai con un pc lo fai col mac e viceversa ( tralascio il discorso videoludico ). Un mac costa di più di un pc, se prendi un mac non paghi l'hardware, ma paghi un design, un pacchetto software, un SO stabile, e nel caso di un iMac un buon monitor IPS. Sostanzialmente grazie al SO, a parità di HW un mac è più longevo. Un Mac è più intuitivo, immediato, facile da usare se vogliamo, non per questo però è una macchina soprammobile. I Vantaggi sostanzialmente sono una maggior velocità e longevità del sistema, installare i programmi è una cosa velocissima, se in win per installare un programma devi scaricarti l'exe, e aspettare che si installa, in mac ti scarichi il pacchetto, lo copi in app e in tempo reale ti si installa. Per disinstallarlo, basta che lo butti nel bidone e non hai tutti file che ti intaccano il SO.
Puoi prenderlo dove vuoi, il prezzo è uguale. Se hai un premium reseller vicino casa, andrei li.
La apple care la puoi fare entro un anno dalla data di acquisto.
Io la farò
Per ora 4 gb ti bastano, gli altri 4 li monti tu se vuoi, più avanti pagandoli la metà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.