PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

patanfrana
26-08-2010, 17:35
Ma nei nuovi cosa c'e di differente che permette di tenerli entrambi senza rimuovere il lettore ottico?
Una diversa architettura interna immagino, ma dovresti guardare su iFixit per fare un paragone.

TheBigBos
26-08-2010, 18:56
Una diversa architettura interna immagino, ma dovresti guardare su iFixit per fare un paragone.

Ho cercato ma sembra che non lo abbiano fatto

patanfrana
26-08-2010, 19:44
Del "vecchio" di sicuro (c'è anche lo sfondo), mentre del nuovo non saprei, sorry..

innominato5090
27-08-2010, 00:09
http://blog.macsales.com/wp-content/uploads/2010/07/mid10imac-takeapart_lg.jpg
il quadrato in rosso è dove va a finire l'SSD

TheBigBos
27-08-2010, 17:01
Le RAM sono arrivate, non vi dico che parto è stato. Primo avvio, tutto ok. Inserisco periferiche USB, riaccendo e il computer non va. Riprovo con tutto scollegato, stesso risultato. Ventole che frullano ,ma schermo completamente nero.
Chiamo l'assistenza Apple, così per avere un pò di compagnia. Tolgo i banchi, provo solo gli originali e tutto funziona. Passo a testare i banchi nuovi, ed anch'essi funzionano. A questo punto, metto assieme i 4 banchi ed accendo l'iMac, evitando di avvitare lo sportellino. Il sistema parte. Riconosce correttamente i GB. Metto lo sportellino ,e l' iMac rimane con lo schermo nero.
Morale: sembra che inserendo un paio di RAM aggiuntive, il contatto sia particolarmente delicato e occorre spostare l'iMac con accortezza. Probabilmente spostandolo lungo l'asse verticale, si muove qualcosa.

TheBigBos
27-08-2010, 19:25
Mi sbagliavo il problema si ripresente, non appena, spengo il computer. All'avvio non parte più benche prima fosse partito. Ho chiesto il REFUND.

Edit: sembra essere un problema comune,http://forum.crucial.com/t5/Apple-Mac-Memory/Upgrading-memory-on-New-quot-27-iMac-with-I7-Processor/td-p/14553, sugl'i7 queste RAM danno problemi.

Raptor21
27-08-2010, 21:51
Azz che brutta storia... ma non le danno come certificate?? Ho sempre sentito parlare benissimo (qui su questo forum) di queste ram... :( :eek:

buglis
27-08-2010, 23:30
Le RAM sono arrivate, non vi dico che parto è stato. Primo avvio, tutto ok. Inserisco periferiche USB, riaccendo e il computer non va. Riprovo con tutto scollegato, stesso risultato. Ventole che frullano ,ma schermo completamente nero.
Chiamo l'assistenza Apple, così per avere un pò di compagnia. Tolgo i banchi, provo solo gli originali e tutto funziona. Passo a testare i banchi nuovi, ed anch'essi funzionano. A questo punto, metto assieme i 4 banchi ed accendo l'iMac, evitando di avvitare lo sportellino. Il sistema parte. Riconosce correttamente i GB. Metto lo sportellino ,e l' iMac rimane con lo schermo nero.
Morale: sembra che inserendo un paio di RAM aggiuntive, il contatto sia particolarmente delicato e occorre spostare l'iMac con accortezza. Probabilmente spostandolo lungo l'asse verticale, si muove qualcosa.

Mi sbagliavo il problema si ripresente, non appena, spengo il computer. All'avvio non parte più benche prima fosse partito. Ho chiesto il REFUND.

Edit: sembra essere un problema comune,http://forum.crucial.com/t5/Apple-Mac-Memory/Upgrading-memory-on-New-quot-27-iMac-with-I7-Processor/td-p/14553, sugl'i7 queste RAM danno problemi.

Io non ho avuto nessun problema con il mio i7, l'unica cosa che ho fatto è montare i 4 banchi a coppie. Tutto funzionante da febbraio senza nessun problema.
Non è che siano difettate le ram?:confused:

TheBigBos
28-08-2010, 09:25
Azz che brutta storia... ma non le danno come certificate?? Ho sempre sentito parlare benissimo (qui su questo forum) di queste ram... :( :eek:

La stranezza è che questo problema esiste da tempo, come potete leggere da quel topic ,ma anche cercando discussioni singole sul forum Crucial. Ad oggi i moduli 2x2GB non funziona sull'iMac o meglio fanno partire l'iMac ,ma dopo lo spegnimento non consentono l'avvio.

Ora Crucial pretende che io paghi anche le spedizione per le RMA verso gli Stati Uniti ,ma vi rendete conto?

pitro
28-08-2010, 16:56
La stranezza è che questo problema esiste da tempo, come potete leggere da quel topic ,ma anche cercando discussioni singole sul forum Crucial. Ad oggi i moduli 2x2GB non funziona sull'iMac o meglio fanno partire l'iMac ,ma dopo lo spegnimento non consentono l'avvio.

Ora Crucial pretende che io paghi anche le spedizione per le RMA verso gli Stati Uniti ,ma vi rendete conto?

O ho preferito spender qualcosa di più e ho preso le Kingston :D

pitro
28-08-2010, 17:03
Non si è più parlato del aggiornamento della sk video.. Credo che sia un argomento molto interessante di cui discutere visto che; se hanno aggiornato solo ora, fino a qualche giorno fa su Mac osx non c'era molta armonia tra software e hardware:doh:
Io non so se da quando sono passato da 6gb a di RAM o da quando ho eseguito l'aggiornamento della sk video ho notato sensibili miglioramenti quando utilizzo Windows xp sp3 virtualizzato con wmvare (o come caspita si scrive:p)

TheBigBos
28-08-2010, 18:22
Non si è più parlato del aggiornamento della sk video.. Credo che sia un argomento molto interessante di cui discutere visto che; se hanno aggiornato solo ora, fino a qualche giorno fa su Mac osx non c'era molta armonia tra software e hardware:doh:
Io non so se da quando sono passato da 6gb a di RAM o da quando ho eseguito l'aggiornamento della sk video ho notato sensibili miglioramenti quando utilizzo Windows xp sp3 virtualizzato con wmvare (o come caspita si scrive:p)

Io bootcamp l'ho boicottato, quando ho necessità di Windows uso Parallel.

lovsky
28-08-2010, 18:35

L'aggiornamento della scheda anche per quello che ho letto sul blog di steam, é stata una mossa fortemente voluta da steam per accaparrarsi la sempre crescente fetta di "gamers" mac. Ti posso solo dire che di persona ho constatato una aumento del framerate su team fortress 2 di circa 7-10fps e un 10-15 in starcraft 2 con shader su basso..
Ora non avendo altri giochi ma non ti saprei dire, ma si parlava anche di miglioramenti in portal.
Nel 2d escludo si possa notare qualcosa :) :)
Anche dai commenti e dalla pubblicità che ha ricevuto questo aggiornamento mi sembra quasi più un aggiornamento di steam che di sl.
Sicuramente qualcosa di positivo per il nostro OS l'hanno fatto per carità, ma steam vuole sfruttare questa parte del mercato ;)

pitro
28-08-2010, 19:36
L'aggiornamento della scheda anche per quello che ho letto sul blog di steam, é stata una mossa fortemente voluta da steam per accaparrarsi la sempre crescente fetta di "gamers" mac. Ti posso solo dire che di persona ho constatato una aumento del framerate su team fortress 2 di circa 7-10fps e un 10-15 in starcraft 2 con shader su basso..
Ora non avendo altri giochi ma non ti saprei dire, ma si parlava anche di miglioramenti in portal.
Anche dai commenti e dalla pubblicità che ha ricevuto questo aggiornamento mi sembra quasi più un aggiornamento di steam che di sl.
Sicuramente qualcosa di positivo per il nostro OS l'hanno fatto per carità, ma steam vuole sfruttare questa parte del mercato ;)

ho curiosato un po sul sito steam.. ma che sono giochi quelli per mac? piu che giochi mi sembrano scartoffie:D ho visto 2-3 giochi carini come piante vs zombi e quelli tipo age of empire gli altri sono minigiochi che dovrebbero regalare!!

pitro
28-08-2010, 19:40
ps. da qualche parte in casa ho the sims 3 (dischetto originale) compatibile con mac magari provo ad installarlo ora per vedere come gira, mi ricordo che quando lo installai non girava molto fluido. vedremo ora!

davidoff70
29-08-2010, 15:27
Ragazzi ho installato windows 7 64 bit sul mio iMAc seguendo la procedura che è presente su iMac ma ho 2 problemi...
Il primo è che il mouse si addormenta a volte (spesso per la verità) rima fermo e inutilizzabile per qualche secondo sal poi risvegliarsi, eppure ho installato i driver, consigli?
Il secondo è che non sento... manca l' audio, mi aiutate per favore?
Grazie.

pitro
29-08-2010, 17:43
Ragazzi ho installato windows 7 64 bit sul mio iMAc seguendo la procedura che è presente su iMac ma ho 2 problemi...
Il primo è che il mouse si addormenta a volte (spesso per la verità) rima fermo e inutilizzabile per qualche secondo sal poi risvegliarsi, eppure ho installato i driver, consigli?
Il secondo è che non sento... manca l' audio, mi aiutate per favore?
Grazie.

Hai virtualizzato o lo hai installato con bootcamp in dual boot?

davidoff70
29-08-2010, 19:45
Installato in dual boot con bootcamp...

pitro
31-08-2010, 19:25
Installato in dual boot con bootcamp...
mai installato con bootcamp non ti posso aiutare.. prova ad aprire una discussione a parte sicuramente qualcono ti darà una dritta;)

pitro
31-08-2010, 19:28
ps. da qualche parte in casa ho the sims 3 (dischetto originale) compatibile con mac magari provo ad installarlo ora per vedere come gira, mi ricordo che quando lo installai non girava molto fluido. vedremo ora!

non mi sembra cambi piu di tanto!! devo usare dei settaggi medi quasi mediocri!
moi con il MM è ingiocabile!!

vicius80
31-08-2010, 19:59
io ad oggi con bootcamp ho giocato al max risoluzione e con filtri al max a mafia 2 splinter celle conviction e alpha protocol.....di recenti parlo....fin ora si comporta perfettamente....speriamo per pes2011:D

vicius80
31-08-2010, 22:04
raga dovrei prendere l'applecare ma in ebay non so di chi fidarmi c'è gente che la vende a 99 euro chi anche meno.....mi sapete dire???
so solo che non devo fidarmi da chi non mi invia il pacchetto ma solo il codice via mail...ma per il resto?? avete venditori affidabili?

TheBigBos
01-09-2010, 21:31
Io l ho presa su ebay e non ho riscontrato problemi di attivazione.

khendal
01-09-2010, 23:03
Io l ho presa su ebay e non ho riscontrato problemi di attivazione.

Venditore affidabile ?:)

vicius80
02-09-2010, 09:27
infatti si dice in giro che molti spediscono solo il codice che dopo qualche mese scade in quanto non è regolare in quanto sono codici originali........quindi l'ideale è ricevere il pacchetto originale, il problema è: da chi comprare?:confused:

patanfrana
02-09-2010, 09:32
Ragazzi, l'avremo ripetuto più e più volte: motard1949 su eBay, vende con scatola e tutto..

TheBigBos
02-09-2010, 09:45
infatti si dice in giro che molti spediscono solo il codice che dopo qualche mese scade in quanto non è regolare in quanto sono codici originali........quindi l'ideale è ricevere il pacchetto originale, il problema è: da chi comprare?:confused:

Che scade dopo un mese è una boiata, la feci sul mio macbook anni or sono ,e risulta ancora attiva.
Sottolineo che le ho prese sempre da uno differente.

khendal
02-09-2010, 09:50
Che scade dopo un mese è una boiata, la feci sul mio macbook anni or sono ,e risulta ancora attiva.

Infatti bisogna anche vedere il venditore se ha tantissimi feedback e tutti positivi...cmq ho cercato il venditore postato sopra non ha nulla...

Ne ho trovato uno in america molto buono con 10000 feedback...interessantissimo...per il mio macpro a 70€

Jas2000
02-09-2010, 09:58
salve sono pochi giorni in possesso di un nuovo imac top di gamma :)
io ho diviso la partizione dell'hd da 1tb in 2, però mi sembra di aver notato dei rallentamenti... è possibile secondo voi?

in pratica ho la partizione primaria in cui c'è il S.O. con tutti i programmi, mentre la partizione secondaria la uso solo per la cartella di amule (incoming e temp), per i file scaricati/condivisi di transmission ed per il file "windows xp" di parallels.

khendal
02-09-2010, 10:21
io ho diviso la partizione dell'hd da 1tb in 2, però mi sembra di aver notato dei rallentamenti... è possibile secondo voi?

in pratica ho la partizione primaria in cui c'è il S.O. con tutti i programmi, mentre la partizione secondaria la uso solo per la cartella di amule (incoming e temp), per i file scaricati/condivisi di transmission ed per il file "windows xp" di parallels.

Forse l'ho notato anche io un po'...nel mio...ed in piu' vorrei sapere se per voi e' normale che l'installazione di x-plane c'abbia impiegato 3 ore e mezza :cry:

theJanitor
02-09-2010, 10:40

che ci siano rallentamenti è possibile, che siano derivanti dalla partizione non credo proprio

vicius80
02-09-2010, 11:01
Ragazzi, l'avremo ripetuto più e più volte: motard1949 su eBay, vende con scatola e tutto..

lo so ma il problema è che non ha niente in vendita:rolleyes:

fidati se ti guardi un po di commensi googlando scopri che alcuni sono stati fregati cosi e i feedback non c'entrano perchè quando ti arriva e lo attivi e tutto ok è dopo qualche mese che scopri la fregatura....a feedback lasciato quindi....

Infatti bisogna anche vedere il venditore se ha tantissimi feedback e tutti positivi...cmq ho cercato il venditore postato sopra non ha nulla...

Ne ho trovato uno in america molto buono con 10000 feedback...interessantissimo...per il mio macpro a 70€

i feedback c'entrano poco come spiegato sopra.....questo che hai trovato spedisce il pacco? o fa solo pacchi?:D

patanfrana
02-09-2010, 18:37
lo so ma il problema è che non ha niente in vendita:rolleyes:
Contattalo in privato ;)

Dylan il drago
04-09-2010, 13:09
Salve,

Ho un problema forse con il mio imac 24 3,06ghz 4gb 4850.
In pratica capita questo: ho acquistato il mac 6 mesi fa nel mercatino, è arrivato con un problema di condensa su schermo ma vedendo che è una cosa normale ho accettato di tenerlo e sistemarlo in seguito in garanzia, ora però mi mostra un particolare evento che mi fa insospettire. In pratica in questi 6 mesi ho reinstallato mac os 3 volte, tutte le volte dopo un pò di utilizzo utility disco mi dice che l'hard disk dev'essere riparato riavviando con il dvd di leopard, ma eseguendo l'operazione non mi sistema il problema.

L'unica operazione possibile è o la reinstallazione o il tenermi il sistema così com'è. ora il sistema sembra funzionare correttamente (si accende rapido, i programmi vanno senza grossi problemi) ma ho notato che ad esempio da quando compare questo problema PLEX è lento nell'aprire i file video mentre XBMC o VLC o quicktime continuano a funzionare regolarmente.

In assistenza non saprei come spiegare questo problema e soprattutto non so se davvero è un problema.
Io uso emule adunanza che scarica file attraverso rete fastweb (quindi non è mai in versione stabile e sempre in "beta"), potrebbe essere questo un programma che mi rovina periodicamente le partizioni del mio sistema?

non so più cosa pensare.

ah ovviamente utility disco riporta questi dati:

Verifico volume “Mac”
Eseguo verifica dal vivo.
Controllo volume HFS Plus Journaled.
Controllo documento extents overflow.
Controllo catalogo.
Conteggio dei blocchi incorretto per il documento 004.part
(Dovrebbe essere 380003 invece di 380030)
Controllo documento multi-linked.
Controllo gerarchia catalogo.
Controllo attributi estesi documento.
Controllo volume bitmap.
Controllo informazioni volume.
Il volume Mac è danneggiato e deve essere riparato.
Errore: Questi disco deve essere riparato. Avvia il computer con un altro disco (ad esempio con il disco di installazione di Mac OS X), quindi usa Utility Disco per riparare il disco.
Verifico volume “BOOTCAMP”
** No NTFS file system checks have been implemented yet.
** Reporting that the volume is fine without checking anything.

Stato SMART: verificato

mic330
04-09-2010, 16:25
Contattalo in privato ;)

stesso problema..... contatti anche me in pvt??? :)

vicius80
04-09-2010, 16:58
mic diceva di contattare il venditore ebay in pvt non che patan contattava me:D

vicius80
05-09-2010, 10:06
ragazzi ma esistono dei benchmark che confrontano i vecchi imac 27 con i nuovi??? per sapere quanta differenza di prestazioni c'è...;)

Mikele74ap
05-09-2010, 15:04

cofermo, affidabilissimo!!

Mikele74ap
05-09-2010, 15:07
ragazzi ma esistono dei benchmark che confrontano i vecchi imac 27 con i nuovi??? per sapere quanta differenza di prestazioni c'è...;)

infatti, interessavano anche me, vedo nella tua firma che abbiamo lo stesso modello...sai se è possibile upgradare in qualche centrro la scheda video dalla 4850 alla HD 5750 con 1GB di memoria GDDR5? dovrebbe essere possibile dato che i modelli sono gli stessi e non cambia altro....

vicius80
05-09-2010, 15:16
da quello che so per sentito dire non è possibile in quanto non compatibile....non so se la scheda madre o cosa ma dicono non sia possibile il cambio....sarei curioso però di qualche benchmark per confrontare il "vecchio" modello col nuovo....

Mikele74ap
05-09-2010, 15:18
da quello che so per sentito dire non è possibile in quanto non compatibile....non so se la scheda madre o cosa ma dicono non sia possibile il cambio....sarei curioso però di qualche benchmark per confrontare il "vecchio" modello col nuovo....

ma dai, sisono inventati una scheda madre differente sul modello con la HD 5750 ???? ma non sarebbe più semplice anche per loro fare una sezione nello store in cui chi vuole può richiedere un upgrade?

vicius80
05-09-2010, 15:43
ma dai, sisono inventati una scheda madre differente sul modello con la HD 5750 ???? ma non sarebbe più semplice anche per loro fare una sezione nello store in cui chi vuole può richiedere un upgrade?

direi di no...se no i modelli nuovi chi se li compra?

TheBigBos
05-09-2010, 17:08
Ragazzi qualcuno sperimenta problemi con Safari e le chat video tipo chatroulette od omegle ? . A volte assisto a crash frequenti del Flashplayer nonostante abbia installa la versione più aggiornata.

vicius80
05-09-2010, 18:28
ho trovato questo sito che parla di bench......non capisco tra i vecchi imac e i nuovi non sembra esserci differenza.....vorrei capire allora i piccoli upgrade a procio ram e principalmente scheda video....:confused:
http://www.barefeats.com/imac10c.html

markko88
06-09-2010, 20:27
la scheda video dovrebeb essere addirittura meno prestante rispetto alla 4850, pur avendo compatibilità Dx11 e OpenGL e soprattutto essendo molto più parca a livello di consumi. Per quanto riguarda il procio, tra un i7 2.8Ghz e un 2.93 Ghz le differenze sono poco evidenti persino in un benchmark.

lanval
07-09-2010, 07:44
la scheda video dovrebeb essere addirittura meno prestante rispetto alla 4850, pur avendo compatibilità Dx11 e OpenGL e soprattutto essendo molto più parca a livello di consumi. Per quanto riguarda il procio, tra un i7 2.8Ghz e un 2.93 Ghz le differenze sono poco evidenti persino in un benchmark.

Anche io sono indeciso se prendere un refurbished 27 i7 oppure il nuovo con lo sconto apple on campus....
nn ho ben capito quali sono le migliorie tecniche e prestazionali dei nuovi Imac.
Vale spendere circa 200 euro in più?
non mi sembra che dai benchmark ci sia tutto questo guadagno, anzi in alcuni casi sembrano prestazioni peggiori..... possibile?:doh:

vicius80
07-09-2010, 11:14
non lo so alcuni siti mostrano un 30% di prestazioni in più altri non fanno notare differenze....che però vada peggio è una boiata secondo me: ha un processore più veloce, ram più veloce e scheda video migliore.....come fa ad andare più lento?:rolleyes:

theJanitor
07-09-2010, 11:45
30% di prestazioni mi sembra per niente plausibile, che vada meglio è naturale, che questo meglio sia avvertibile dall'utente mi pare poco probabile

Raptor21
08-09-2010, 21:48
Domandona per voi possessori di imac....

La notte lo mettete in stop o lo spegnete?? Lo chiedo perchè sto usando in questi giorni un macbook e lo stop va divinamente bene.... è superbo in quanto a comodità (pure il macbook..... mi sa che quando usciranno i pro nuovi lo piglio...)... ma il mio imac lo spengo sempre prima di andare a letto... :stordita:

moon182
09-09-2010, 05:46
Domandona per voi possessori di imac....

La notte lo mettete in stop o lo spegnete?? Lo chiedo perchè sto usando in questi giorni un macbook e lo stop va divinamente bene.... è superbo in quanto a comodità (pure il macbook..... mi sa che quando usciranno i pro nuovi lo piglio...)... ma il mio imac lo spengo sempre prima di andare a letto... :stordita:

Il sistema operativo é lo stesso quindi vai di stop.. ;)

Raptor21
09-09-2010, 07:10
Il sistema operativo é lo stesso quindi vai di stop.. ;)

sisi ovvio quello.. ma volevo sapere qual è la cosa migliore per l'imac in generale...
ovvero se si rovina meno spegnendolo la sera o mettendolo in stop. Durante la giornata se esco e poi so che più tardi mi rimetto sul pc lo metto sempre in stop... :)

buglis
09-09-2010, 07:28
sisi ovvio quello.. ma volevo sapere qual è la cosa migliore per l'imac in generale...
ovvero se si rovina meno spegnendolo la sera o mettendolo in stop. Durante la giornata se esco e poi so che più tardi mi rimetto sul pc lo metto sempre in stop... :)

Dipende la frequenza di utilizzo. Io ad esempio per la settimana lo tengo in stop, poi nel weekend lo spengo visto che non lo utilizzo, mentre il macbook pro è sempre in stop visto che lo utilizzo sempre.

Charlie90
10-09-2010, 11:50
Ciao ragazzi! Una domanda! :)
Se la garanzia del mio iMac scade il 25 Novembre di quest'anno, l'Apple Care Protection Plan, posso farla anche una settimana prima che scada completamente ad esempio? O c'è un limite massimo? Perchè oggi mi è arrivata la Mail da Apple che diceva "Ultima occasione per proteggere il tuo iMac".
Grazie mille anticipatamente! :)

buglis
10-09-2010, 11:56
Se la garanzia del mio iMac scade il 25 Novembre di quest'anno, l'Apple Care Protection Plan, posso farla anche una settimana prima che scada completamente ad esempio? O c'è un limite massimo? Perchè oggi mi è arrivata la Mail da Apple che diceva "Ultima occasione per proteggere il tuo iMac".

La devi fare prima della scadenza della garanzia.

jackkkk
10-09-2010, 12:31
Salve a tutti, vorrei comprare un nuovo iMac, visto che ho anche un Sony Vaio 13" vorrei utilizzare l'iMac come monitor esterno.. è possibile?

Grazie

buglis
10-09-2010, 12:32
Salve a tutti, vorrei comprare un nuovo iMac, visto che ho anche un Sony Vaio 13" vorrei utilizzare l'iMac come monitor esterno.. è possibile?

Grazie

certo, ma l'utilità?

jackkkk
10-09-2010, 12:52
certo, ma l'utilità?

mi sapresti consigliare l'adattatore da utilizzare?

l'utilità è di avere un monitor da 27" per il mio portatile da 13" :)

TheBigBos
10-09-2010, 12:56

Come è finita poi la tua esperienza con gli iMac difettosi ?

patanfrana
10-09-2010, 13:18

Ma prendere solo il monitor allora? :stordita:

Charlie90
10-09-2010, 13:25
La devi fare prima della scadenza della garanzia.
Grazie :)

Come è finita poi la tua esperienza con gli iMac difettosi ?

Dopo 5 iMac riconsegnati ne ho trovato uno che non faceva né sibili né altro.. Poi alla fine ho rinunciato a fare test quali yellow tinge ecc, anche perchè altrimenti sarei dovuto tornare altre migliaia di volte! L'unica cosa che fa, per ora, è che appena lo risveglio, se sto li a guardare, la retroilluminazione sembra azzurrina, ma dopo circa 3\4 secondi, diventa giallastra e rimane così.. Dico giallastra ma alla fine apro un qualsiasi cosa di bianco e lo vedo tale, non è che lo vedo giallo :)

jackkkk
10-09-2010, 13:29
Ma prendere solo il monitor allora? :stordita:

Mi sono spiegato male... non prendo l'iMac per fargli far da monitor, ma se fosse possibile sarebbe il massimo..

Ho già un monitor esterno 23" che uso con il Vaio.. se l'iMac mi fa anche da monitor, elimino il 23" ...

Sapete consigliarmi il cavo adattatore ideale per fare il collegamento?

buglis
10-09-2010, 13:31

L'avevo intuito:D
Ma mi pare una cosa inutile. Più comodo virtualizzare win su macos quando ti serve win.

Che uscite ha il tuo vaio?
L'iMac ha una displayport.

vicius80
10-09-2010, 13:36
raga mi sapete dire per quale motivo dal bootcamp non riesco a "vedere" l'hard disk macintosh??

jackkkk
10-09-2010, 13:44
L'avevo intuito:D
Ma mi pare una cosa inutile. Più comodo virtualizzare win su macos quando ti serve win.

Che uscite ha il tuo vaio?
L'iMac ha una displayport.

a me sembra comodo avere più dispositivi .. uno per lavorare e uno privato :)

Il Vaio ha VGA e HDMI.

Come valuti l'iMac 27" (da 1699€) per l'utilizzo in ambito ludico? (steam principalmente)

buglis
10-09-2010, 13:48
a me sembra comodo avere più dispositivi .. uno per lavorare e uno privato :)

Il Vaio ha VGA e HDMI.

Come valuti l'iMac 27" (da 1699€) per l'utilizzo in ambito ludico? (steam principalmente)

Allora ti serve un adattatore tipo questo. (http://www.drbott.net/product/9598-DGVL/)

Io ho l'imac i7 precedente e dico che per quel che ho provato si comporta molto bene, ma non gioco spesso sul mac. Ma è una gran macchina.

vicius80
10-09-2010, 13:57
io ci ho giocato a mafia 2 col 27 i7 mid 2009 e va alla grande....nessun rallentamento a 2560x1440 filtri max:D

in teoria il mid 2010 che ha una scheda video migliore dovrebbe "volare":D

lanval
10-09-2010, 14:46
sono in procinto di prendere a breve un Imac i7 2010.
E' vero chje installando windows con bootcamp la macchina diventa rumorosa?:mbe:

TheBigBos
10-09-2010, 17:11
E' vero chje installando windows con bootcamp la macchina diventa rumorosa?:mbe:

A me dava problemi di BBOD ( Beach Ball of Death ); dovuto principalmente a Spotlight che non riusciva ad indicizzare le cartelle in formato NTFS. E non ero il solo a sperimentare questa anomalia.
Dopo di che ho rinunciato a BootCamp preferendogli Parallels.

Certo, rinunci a giocare ,ma se hai una consolle compensi ampiamente.

:)

Para Noir
11-09-2010, 01:02
Io mi stavo per sputtanare un hard disk perchè non riuscivo a smontarlo con spotlight (1Tb bello pieno), poi ho scoperto che bastava aggiungerlo alla lista di volumi da non indicizzare :asd:

_conspiracy_
11-09-2010, 11:04
io ci ho giocato a mafia 2 col 27 i7 mid 2009 e va alla grande....nessun rallentamento a 2560x1440 filtri max:D

vicius puoi dirmi su che sistema l'hai fatto girare?
ho montato win7 64...riconosce gli 8 giga e tutto, ma a risoluzione massima ci sono diversi scatti, anche con overclock da ati traytool
physx e aa OFF

vicius80
11-09-2010, 12:17
vicius puoi dirmi su che sistema l'hai fatto girare?
ho montato win7 64...riconosce gli 8 giga e tutto, ma a risoluzione massima ci sono diversi scatti, anche con overclock da ati traytool
physx e aa OFF

ho messo su win7 x64 ultimate...ho utilizzato i driver aggiornati (presi dal sito apple) con la pendrive inserita e posso dire che ad oggi non ho nessun problema ne sotto windows ne sotto mac.....ci ho giocato con vari ultimi giochi e tutto è andato sempre alla grande. ultimo, mafia 2 alla max risoluzione con filtri al max senza naturalmente phisx e aa a 4x....non avevo scatti....tra l'altro io ho 4gb di ram mentre tu 8 quindi non saprei dirti, è strano comunque:rolleyes:

unica cosa da win non riesco a vedere l'hd mac e non capisco il perchè....

Rinha
11-09-2010, 17:56

Ma è vera questa?!? :confused:

lovsky
11-09-2010, 18:09
Ma è vera questa?!? :confused:

E' priva di senso questa cosa...
Quello che genera rumore nel mac possono essere 2 cose, l'Hdd e la ventola.
Non vedo perché istallando win sopratutto con bootcamp dovrebbero aumentare le rischieste di lettura/scrittura al disco....quantomeno un surriscaldamento eccessivo non capisco perché dovrebbe verificarsi :confused:

lovsky
11-09-2010, 18:12

Scusa non vorrei dubitare della tua parola ma 2560x1440 filtri al massimo.........:sofico:
che framerate hai?

vicius80
11-09-2010, 18:34
guarda non sono uno che sta li a controllare frame rate, bench e via dicendo. a me basta che il gioco giri fluido e che si veda alla grande per me va bene....non ti saprei dire gli fps, solo che girava fluido...rallentava di brutto solo se attivavo physix oppure se alzavo l'aa a più di 4x (o 2x adesso non ricordo ma mi sembra che fino a 4x andava fluido)....
poi attenzione non devo vendere niente a nessuno, è solo la mia esperienza:D

lovsky
11-09-2010, 18:42
guarda non sono uno che sta li a controllare frame rate, bench e via dicendo. a me basta che il gioco giri fluido e che si veda alla grande per me va bene....non ti saprei dire gli fps, solo che girava fluido...rallentava di brutto solo se attivavo physix oppure se alzavo l'aa a più di 4x (o 2x adesso non ricordo ma mi sembra che fino a 4x andava fluido)....
poi attenzione non devo vendere niente a nessuno, è solo la mia esperienza:D

No ma per carità :D
Era per capire un po' la vga come rendeva...sopra i 30 fps non é semplicissimo distinguere 100000fps 60fps o 35fps e in un gioco di guida, dove cmq ci sono scenari molto dinamici, si doveva sentire che é una ati 4850:)
A questo punto direi che é molto cpu dipendente come gioco :)

vicius80
11-09-2010, 18:57
No ma per carità :D
Era per capire un po' la vga come rendeva...sopra i 30 fps non é semplicissimo distinguere 100000fps 60fps o 35fps e in un gioco di guida, dove cmq ci sono scenari molto dinamici, si doveva sentire che é una ati 4850:)
A questo punto direi che é molto cpu dipendente come gioco :)

si infatti la mia paura iniziale era proprio che girava male ma una volta provato devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.....molte scene li fai in auto come dici tu e li effettivamente se c'erano rallentamenti dovevano vedersi....fortunatamente non è stato cosi:D
adesso attendo fifa11 o pes2011, devo ancora decidere....non penso che dovrei avere problemi di prestazioni:sofico:

pitro
12-09-2010, 15:39
e con win virtualizzato, mafia2 chissa come gira:p

vicius80
12-09-2010, 16:28
e con win virtualizzato, mafia2 chissa come gira:p

beh virtualizzato penso non vada poi cosi bene,,,,,è normale che con un os nativo va meglio....su questo non ci piove;)

Jas2000
14-09-2010, 16:40
se a qualcuno può interessare ho aperto una discussione sul "kanex XD"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247333

buglis
14-09-2010, 16:44
se a qualcuno può interessare ho aperto una discussione sul "kanex XD"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247333

Ottimo.

ShadowThrone
16-09-2010, 22:42
domanda sul mac pro:
a livello di manutenzione come sta messo? tipo, se il super drive mi da problemi, posso smontarlo io oppure devo per forza portarlo in assistenza?
la domanda nasce dal fatto che sono stufo di aspettare l'assistenza Apple che anche per sostituire l'hdd all'iMac impiega minimo 1 settimana.

effla3
17-09-2010, 10:25
Ragazzi sto cercando di comprare questo oggetto ma le spese di spedizione sono folli; su ebay niente, qualcuno sa dove prenderlo qui in Europa?

http://www.macessitywebstore.com/v/vspfiles/photos/SLIMV2-2.jpg
Base iMac (http://www.macessitywebstore.com/ProductDetails.asp?ProductCode=SLIMV2)

secerot
21-09-2010, 11:44
Preso imac i3 base !!:D

Viltord
21-09-2010, 13:43
@effle3

Su amazon c'è, pero dopo aver dato l'inidirizzo per la consegna non mi fa passare al pagamento perche dice che l'oggetto non può essere consegnato all'indirizzo che ho impostato e non idea del perchè.
Peccato perche mi servirebbe.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

secerot
23-09-2010, 13:49
Ma secondo voi è possibile cambiare il processore dei nuovi i3?

TheBigBos
24-09-2010, 09:07
Ma secondo voi è possibile cambiare il processore dei nuovi i3?

no :mbe:

secerot
24-09-2010, 11:04
:stordita: e perchè?

TheBigBos
24-09-2010, 11:31
:stordita: e perchè?

1) Se non ti piaceva l'i3 perché lo hai acquistato ?!

2) Il processore è particolare, quindi saldato direttamente sulla scheda logica.

secerot
24-09-2010, 13:58
be magari in prospettiva più in là lo cambiavo...

lanval
24-09-2010, 14:31
Una domanda come funziona il diritto di recesso.
Se compro sullo store on line un imac, se avessi qualche problema entro quanto tempo posso esercitarlo?
Soprattuto
ha valore in caso di bad pixel o hot pixel?
Oppure in caso in cui non mi trovassi bene?:read:

TheBigBos
24-09-2010, 16:23
Una domanda come funziona il diritto di recesso.
Se compro sullo store on line un imac, se avessi qualche problema entro quanto tempo posso esercitarlo?
Soprattuto
ha valore in caso di bad pixel o hot pixel?
Oppure in caso in cui non mi trovassi bene?:read:

Hai 10 giorni di tempo per rimandarlo indietro ed ottenerne uno nuovo od il rimborso completo. Quindi, se noti dei bad pixel puoi travisarli e chiedere la restituzione.

patanfrana
24-09-2010, 16:58
Hai 10 giorni di tempo per rimandarlo indietro ed ottenerne uno nuovo od il rimborso completo. Quindi, se noti dei bad pixel puoi travisarli e chiedere la restituzione.
14 giorni ;)

TheBigBos
24-09-2010, 17:35
14 giorni ;)

M'ero scordato :D .

lanval
24-09-2010, 18:55
Il diritto di recesso posso utilizzarlo anche se compro il mac nell Apple store di Roma Est?

Sid22
24-09-2010, 22:53
da qualche giorno le ventole del mio imac 27 comprato a marzo fanno più rumore del solito da cosa può dipendere?

vicius80
26-09-2010, 12:31
raga qualcuno sa come fare vedere l'hard disk del mac dal bootcamp windows?? perchè io da win non vedo proprio l'hd macintosh....:confused:

ho chiesto nel thread del bootcamp ma nessuna risposta....:rolleyes:

pedro_se_rooot
26-09-2010, 12:39
ho una curiosità in merito ai 27"
come computer ho un macbook pro 13" 2009
per le mie esigenze è stato perfetto fino a pochi mesi fa, praticamente da quando ho preso la reflex.
Ora devo sistemare foto delle vacanze etc etc etc ed il 13" mi sta facendo impazzire.
La prima scelta era stata per il dell u2711, ma ora sto pensando seriamente a prendermi l' iMac 27"
Ho solo qualche dubbio da chiarire:
1)per un utilizzo al 70% con photoshop/aperture ed il restante internet/office, che scheda video mi consigliate ?
2)al momento utilizzo una wd tv hd, per assurdo potrei attaccarmi all'imac e tenere attivo solo il monitor?
3)posso utilizzare un calibratore anche in presenza dello schermo in vetro ultra riflettente ?
4)è possibile cambiare ram e disco fisso ?

grazie a chi mi chiarirà tutti i dubbi!

lanval
26-09-2010, 13:50
io ti posso consigliare di prendere il refurbished da 27.. risparmi un botto è hai un i7 che è davvero ottimo. Altrimenti punta sull i5 se cè tra i refurbished sarebbe comunque più che buono per quello che devi fare

Raptor21
26-09-2010, 18:26
mhmmm... io prenderei il dell invece... alla fine il portatile nuovo ce l'hai, se non lo senti stretto come prestazioni ti fai il dell che pare sia ottimo ;)

pedro_se_rooot
26-09-2010, 19:11
mhmmm... io prenderei il dell invece... alla fine il portatile nuovo ce l'hai, se non lo senti stretto come prestazioni ti fai il dell che pare sia ottimo ;)

Il portatile direi che va benissimo, qualche lieve rallentamento quando devo applicare dei filtri con Photoshop, ma per il resto è perfetto.
Non vorrei peró che dovendo gestire più del doppio della sua risoluzione nativa, collassasse e Photoshop fosse inchiodato...

vicius80
26-09-2010, 19:30
devi installare il software che consente a Windows di vedere il filesystem HFS+ della partizione con Mac OS X

e quale sarebbe sto software??? non dovrebbe essere un qualche driver più che software???:confused:

pedro_se_rooot
26-09-2010, 19:37
Io con bootcamp vedo 2 dischi separati!
Magari è andata male l'installazione di bootcamp!
Hai inserito il disco di show Leo dopo l'installazione di win ?

vicius80
26-09-2010, 20:19
guarda, hai solo l'imbarazzo della scelta:

MacDrive, HFSExplorer, Paragon HFS for Windows e chi più ne ha, più ne metta.

come sempre in queste circostanze, Google è tuo amico!
;)

ok grazie....ma in pratica questi software installano dei driver che mi fanno vedere per esempio da risorse del computer l'hard disk mac?

pedro_se_rooot
26-09-2010, 20:34
occhio che con bootcamp vedi il disco del mac.
usa il cd di snow leo ed installa i driver necessari

vicius80
26-09-2010, 21:22
azz lo sapevo che era quesione di driver.....ma non capisco io bootcamp l'ho già installato quindi i driver non sono già messi??? tra l'altro quando ho installato bootcamp ho usato la chiavetta con i driver presi dal sito apple come suggerito da loro per evitare i problemi grafici....insomma mi pare di aver fatto tutto, come mai devo rimettere il cd di mac e se è cosi come devo fare?:rolleyes:
penso dipenda dai driver anche dal fatto che nelle icone in basso a destra non ho il rimbo che mi permette di scegliere con quale os riavviare il mac....

pedro_se_rooot
26-09-2010, 21:41
praticamente quando finisci l'installazione di win devi inserire il cd di leo, così ti sistema tutto

Kennedy
26-09-2010, 21:54
Volevo sfruttare lo sconto studenti per comprarmi un macbook pro 13', però confrontandolo con un macbook sempre da 13' non vedo differenze cosi grandi da giustificare la differenza di prezzo, è previsto un aggiornamento hardware a breve dei macbook pro 13'? o per quest'anno restan cosi?

vicius80
27-09-2010, 10:28
tutto risolto grazie a tutti:yeah:

un ultima piccola cosa....che driver video avete messo voi? io ho l'8.723.3.......mi consigliate qualcosa di più recente?

pitro
27-09-2010, 11:17
Il mio iMac con appena 6 mesi di vita tenuto molto bene in tutti i sensi, mi sono accorto giorni fa che non andava alla grande come prima. Dopo un Po di controlli qua e la ho provato a controllare i permessi risultavano da rimettere in ordine ok ho proceduto a metterli apposto poi ho fatto un controllo del disco ed è saltato fuori che è da riparare con lutility disco. Fin qui ci siamo.. Ma Mi chiedo come diamine abbia fatto a impallarsi. Ogni tanto sento un rumorino dall hd oggi lo riparo vediamo come va, mi han detto che se la riparazione non va a buon fine vuol dire che l'hd sta per partire, e se va a buon fine la riparazione di ricontrollare di nuovo dopo una settimana circa di utilizzo. Se è davvero partito a sto punto opterei per un ssd da 250 gb. Comunque dite che ho rovinato l'hd perché il pc lo spengo molto poco e uso sempre lo stop, E a volte la notte lo lascio acceso con il monitor spento a scaricare cose da internet?

PhoEniX-VooDoo
27-09-2010, 14:11
della serie "chissenefrega" & "thanks for the info"

Mac Pro "base" + 5870 on the way :yeah:

ora non mi resta che decidere come/cosa voglio fare per la configurazione dei dischi.. sono molto indeciso.. consigli? Pensavo, dato che nel Pro c'e un WD Black 1.0TB di prenderne un'altro e metterli in RAID0 visto che tutti i dati importanti li tengo su un server/nas a parte..

Raptor21
27-09-2010, 15:18
Il portatile direi che va benissimo, qualche lieve rallentamento quando devo applicare dei filtri con Photoshop, ma per il resto è perfetto.
Non vorrei peró che dovendo gestire più del doppio della sua risoluzione nativa, collassasse e Photoshop fosse inchiodato...

Urco questo non te lo saprei dire... azz :(
Sarebbe solo da chiedere a qualche utente nelle tue stesse condizioni....

vicius80
27-09-2010, 16:32
raga le ram da prendere per espandere il mio imac i7 (modello procedente) sono queste?
http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=F27B1357A5CA7304

buglis
27-09-2010, 16:40
raga le ram da prendere per espandere il mio imac i7 (modello procedente) sono queste?
http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=F27B1357A5CA7304

Si sono quelle.

vicius80
27-09-2010, 16:43
Si sono quelle.

;)

Sid22
27-09-2010, 17:02
Quando non usate il mac lo spegnete o lo mettete in stop?

Khat
27-09-2010, 18:49
ciao ragazzi,
fra un po' mi arriverà il mac pro in firma e gli aggiungerò un disco SEAGATE BARRACUDA 7200 per fare un raid1...ho letto che montano WD e vorrei sapere se le prestazioni dei dischi sono tanto differenti

muchas grasias

Raptor21
27-09-2010, 19:08
Quando non usate il mac lo spegnete o lo mettete in stop?

Di solito lo spengo... ma ultimamente mi vien voglia di metterlo in stop...

Sid22
27-09-2010, 19:58
Ho fatto il reset della pram e della smc ora quando accendo il mac la luminosità è al massimo mentre quando faccio il login torna quella settata da me da cosa può dipendere?

lovsky
28-09-2010, 12:48
ragazzo scusate la domanda ma se dovessi tenere vicino al mac un altra tastiera di un pc senza fili, questa (logitech) potrebbe interferire con quella del mac? avete esperienze a riguardo?
grazie a tutti

PhoEniX-VooDoo
28-09-2010, 13:13
ciao ragazzi,
fra un po' mi arriverà il mac pro in firma e gli aggiungerò un disco SEAGATE BARRACUDA 7200 per fare un raid1...ho letto che montano WD e vorrei sapere se le prestazioni dei dischi sono tanto differenti

muchas grasias

perchè metterci un Seagate quando ti arriva con un bel WD BLACK 1.0TB a cui affiancarne un'altro e via? Io poi con Seagate ho avuto solo brutte esperienze, mentre con WD mi posso solo :ave:

ragazzo scusate la domanda ma se dovessi tenere vicino al mac un altra tastiera di un pc senza fili, questa (logitech) potrebbe interferire con quella del mac? avete esperienze a riguardo?
grazie a tutti

Se la tua logitech è wireless 2.4Ghz (per capirci con cerciever USB) al massimo interferisce con la (rete) Wireless. Se è Bluetooth invece, casomani ti capitasse di notare interferenze basta che gli associ due canali diversi. Chiaramente do per scontato che parli della tastiera Apple Wireless altrimenti la domanda non ha senso :D

PiPPoTTo
28-09-2010, 20:24
della serie "chissenefrega" & "thanks for the info"

Mac Pro "base" + 5870 on the way :yeah:

ora non mi resta che decidere come/cosa voglio fare per la configurazione dei dischi.. sono molto indeciso.. consigli? Pensavo, dato che nel Pro c'e un WD Black 1.0TB di prenderne un'altro e metterli in RAID0 visto che tutti i dati importanti li tengo su un server/nas a parte..

Ottimo acquisto! spero di riuscire anche io ad averli presto.
comunque dipende, se hai bisogno di dischi veloci e spazio allora l'accoppiata da te suggerita in raid 0 è buona, sennò un bel SSD e via :D

Khat
28-09-2010, 20:37
perchè metterci un Seagate quando ti arriva con un bel WD BLACK 1.0TB a cui affiancarne un'altro e via? Io poi con Seagate ho avuto solo brutte esperienze, mentre con WD mi posso solo :ave:

perchè ho già in caso il seagate ;)
vorrei sapere solo se le prestazioni dei 2 dischi si equivalgono, tutto qui

Sid22
28-09-2010, 22:24
Ho fatto il reset della pram e della smc ora quando accendo il mac la luminosità è al massimo mentre quando faccio il login torna quella settata da me da cosa può dipendere?

Up

Sid22
02-10-2010, 15:05

Up

autista2
02-10-2010, 15:27
ragazzi mi hanno proposto un macbook pro 15" con i7 acquistato a inizio agosto con apple care protection a 750€; a me il prezzo sembra troppo basso: secondo voi c'è qualcosa di strano? se lo prendessi, l'apple care protection è nominativa oppure posso usufruirne anche se la fattura non è a mio nome?

buglis
02-10-2010, 15:28
ragazzi mi hanno proposto un macbook pro 15" con i7 acquistato a inizio agosto con apple care protection a 750€; a me il prezzo sembra troppo basso: secondo voi c'è qualcosa di strano? se lo prendessi, l'apple care protection è nominativa oppure posso usufruirne anche se la fattura non è a mio nome?

A me sa di inchiappettata a secco, occhio.

autista2
02-10-2010, 15:33
A me sa di inchiappettata a secco, occhio.

c'è qualche numero da chiamare per controllare il prodotto? ho anche il codice seriale

tellone
02-10-2010, 16:07
c'è qualche numero da chiamare per controllare il prodotto? ho anche il codice seriale

un tizio mi pare abbia fatto un annuncio uguale su subito e sulla baia. Stai attento : è una truffa al 1000 %

buglis
02-10-2010, 16:10

Non serve tanto controllare il seriale, un macbook pro 15 con i7 costa sui 2.000,00€ ora o questo è scemo (ma non credo) o è una truffa bella e buona oppure il prodotto è difettato di brutto e da mandare in riparazione.

moon182
02-10-2010, 16:12

dai ragazzi, non crediamo a certe inserzioni a dir poco truffaldine...vorresti dirmi che questo personaggio vende un portatile acquistato ad agosto ad oltre 2000€ a 750€...dopo due mesi...o si chiama Babbo Natale ed è fatto come una bestia, oppure tra 10gg imprecherai come turco...vedi un po' tu...

tellone
02-10-2010, 16:15
il tizio ha messo di nuovo l'annuncio alle ore 15.12 su subito ( il nick è bibanus ). Segnalate la frode ( c'è il pulsante a fine annuncio .... piu gente lo fa , prima chiuderanno questa inserzione )

moon182
02-10-2010, 18:28
il tizio ha messo di nuovo l'annuncio alle ore 15.12 su subito ( il nick è bibanus ). Segnalate la frode ( c'è il pulsante a fine annuncio .... piu gente lo fa , prima chiuderanno questa inserzione )

segnalato...che gente di merda!! :muro:

manidiburro
05-10-2010, 20:38
buonasera.. premetto di usare da sempre windows.. ho visto a casa di un mio amico l'imac e mi sono innamorato!!
considerando che NON mi serve un computer fisso per lavorare, e che da quello che ho capito non è fatto per giocarci (o sbaglio?), mi dite cosa è possibile fare con mac (che non possa far con windows) e mi date qualche ottimo motivo per tirar fuori questi 1000 e passa euro e realizzare il desiderio di avere questo bel oggetto in camera?!
mi rendo conto che la domanda necessita di una risposta molto ampia, ma vorrei capire esattamente tutto ciò che possso fare e che è tipico del mac;)

PhoEniX-VooDoo
05-10-2010, 20:42
Mac Pro arrivato oggi; lo sto usando.

semplicemente spettacolare :eek: :cry:

moon182
05-10-2010, 20:43
Mac Pro arrivato oggi; lo sto usando.

semplicemente spettacolare :eek: :cry:

bene, bella bestiola immagino.. :)

TheBigBos
06-10-2010, 08:19
buonasera.. premetto di usare da sempre windows.. ho visto a casa di un mio amico l'imac e mi sono innamorato!!
considerando che NON mi serve un computer fisso per lavorare, e che da quello che ho capito non è fatto per giocarci (o sbaglio?), mi dite cosa è possibile fare con mac (che non possa far con windows) e mi date qualche ottimo motivo per tirar fuori questi 1000 e passa euro e realizzare il desiderio di avere questo bel oggetto in camera?!
mi rendo conto che la domanda necessita di una risposta molto ampia, ma vorrei capire esattamente tutto ciò che possso fare e che è tipico del mac;)

Quello che fai con Windows nel 80% di casi ( se ti piacciono i numeri ) lo puoi fare anche con MacOSX. Esistono praticamente tutte le contro-versioni dei celebri programmi per Windows, l'ultimo software in dirittura di arrivo è Autocad che uscirà a breve.

Quei 1000 euro che spendi, li guadagni in:

Stabilità del sistema operativo, qualche applicazione può crashare ,ma mai l'intero sistema operativo. Salvo problemi hardware gravi ed inaspettati.
Silenzioso come o meglio di un portatile
Design che arreda la stanza e non dispiace a nessuno
Schermo eccezionale e fin troppo definito.

Quanto ti ho elencato sono i vantaggi che ho riscontrato io dopo quasi un anno di possesso. Considera che ho preso il desktop e venduto tutto per l' iMac. Non mi sono mai pentito.

Holy455
06-10-2010, 10:33
2 domande semplici.
1 - è plausibile pensare che il prox imac abbia lo stesso schermo den nuovo cinema 27"?
2 - del nuovo display abbiamo test di gamut etc etc (i soliti test x usarlo in fotografia)

buglis
06-10-2010, 10:39
2 domande semplici.
1 - è plausibile pensare che il prox imac abbia lo stesso schermo den nuovo cinema 27"?
2 - del nuovo display abbiamo test di gamut etc etc (i soliti test x usarlo in fotografia)

Ma non hanno già lo stesso schermo?

Holy455
06-10-2010, 13:43
Ma non hanno già lo stesso schermo?

non ne ho idea.
sinceramente spero di no -_-

Para Noir
06-10-2010, 13:49
Il 27" Led Cinema Display ha lo stesso identico pannello e retroilluminazione a led dell'iMac da 27".

buglis
06-10-2010, 13:50
non ne ho idea.
sinceramente spero di no -_-

Invece mi sa proprio che hanno lo stesso IPS a retroilluminazione led.

Sul sito effettivamente non dicono molto, però le caratteristiche sembrano le stesse.

Holy455
06-10-2010, 18:07
Il 27" Led Cinema Display ha lo stesso identico pannello e retroilluminazione a led dell'iMac da 27".

Invece mi sa proprio che hanno lo stesso IPS a retroilluminazione led.

Sul sito effettivamente non dicono molto, però le caratteristiche sembrano le stesse.

Grazie.

Sul prossimo imac non abbiamo rumors sul fatto che lo schermo sarà sempre il solito oppure qualcosa di accettabile (fotograficamente parlando)

mi dovrei rifare pc e un imac 27 sarebbe molto + comodo che prendere eizo (dato il prezzo non andrei sopra 22-23 pollici) + pc nuovo dato che il mio lavoro vero mi costringe a utilizzare grossi monitor... 2 monitor mi "ingombrerebbero" alquanto

manidiburro
06-10-2010, 20:32
buonasera..
una domanda forse stupida..
il 21" da 3,06GHz riesce a far girare qualsiasi programma senza problema? è rumoroso?
non pretendo di far girare col massimo dei dettagli giochi appena usciti strapesanti, ma intendo far girare bene molti programmi che uso attualmente su windows (o i corrispettivi programmi mac) e che sono comunque un po pesantucci (es: autocad, ecc ecc)..
chiedo questo perchè (ovviamente) a parità di prezzo potrei farmi un fisso decisamente più potente che mi permetta di giocare a quasi tutto quello che c'è sul mercato, ma vorrei togliermi lo sfizio di provare per la prima volta un mac :) sono ben conscio (e felice) di pagare anche per il suo super-schermo, il suo sistema operativo e l'effetto "scenografico" che fa un mac e che non fa un windows..

Para Noir
06-10-2010, 20:49
Grazie.

Sul prossimo imac non abbiamo rumors sul fatto che lo schermo sarà sempre il solito oppure qualcosa di accettabile (fotograficamente parlando)

mi dovrei rifare pc e un imac 27 sarebbe molto + comodo che prendere eizo (dato il prezzo non andrei sopra 22-23 pollici) + pc nuovo dato che il mio lavoro vero mi costringe a utilizzare grossi monitor... 2 monitor mi "ingombrerebbero" alquanto

C'è il Dell U2711, ha lo stesso pannello LG dell'iMac e Cinema Display, ma retroilluminato a neon, che lo rende ancora più preciso nei colori (non che l'iMac faccia schifo). Costa 1100 euro. Comunque non avendo lo schermo dell'iMac o Led Cinema Display un rivestimento lucido, ma avendo solo il vetro, non c'è il problema dei neri tagliati come negli schermi lucidi, c'è solo il problema del riflesso della luce. Anche se è ovvio che nessun professionista lavorerebbe con uno schermo di fronte ad una finestra o fonte di luce artificiale.

Per avere ancora di meglio non resta che andare su Eizo, o meglio su schermi con led RGB e non bianchi (siamo sui 1600 euro per un 23").

Holy455
06-10-2010, 23:12
C'è il Dell U2711, ha lo stesso pannello LG dell'iMac e Cinema Display, ma retroilluminato a neon, che lo rende ancora più preciso nei colori (non che l'iMac faccia schifo). Costa 1100 euro. Comunque non avendo lo schermo dell'iMac o Led Cinema Display un rivestimento lucido, ma avendo solo il vetro, non c'è il problema dei neri tagliati come negli schermi lucidi, c'è solo il problema del riflesso della luce. Anche se è ovvio che nessun professionista lavorerebbe con uno schermo di fronte ad una finestra o fonte di luce artificiale.

Per avere ancora di meglio non resta che andare su Eizo, o meglio su schermi con led RGB e non bianchi (siamo sui 1600 euro per un 23").

leggevo appunto di quello schermo.
eizo purtroppo si fa pagare cara e dovendo lavorare con schermi grossi, e soprattutto essendo un amatore, preferisco perdere qualità ma avere un solo schermo che mi faccia per lavoro + svago (fotogarfia)
credo che stringerò i denti ancora un pò con 24" e il caro vecchio pc...
al prox aggiornamento macbook/imac ci facciamo i conti... spero avvenga entro fine 2010...
non è un problema di budget, (ho 2k già risparmaiti e pronti) è solo che non avendo necessità assoluta voglio giocarmi la calma come vantaggio...

buglis
07-10-2010, 00:09
leggevo appunto di quello schermo.
eizo purtroppo si fa pagare cara e dovendo lavorare con schermi grossi, e soprattutto essendo un amatore, preferisco perdere qualità ma avere un solo schermo che mi faccia per lavoro + svago (fotogarfia)
credo che stringerò i denti ancora un pò con 24" e il caro vecchio pc...
al prox aggiornamento macbook/imac ci facciamo i conti... spero avvenga entro fine 2010...
non è un problema di budget, (ho 2k già risparmaiti e pronti) è solo che non avendo necessità assoluta voglio giocarmi la calma come vantaggio...

Gli iMac non credo visto che sono stati aggiornati poco più di 2 mesi fa.

moon182
07-10-2010, 05:48
Gli iMac non credo visto che sono stati aggiornati poco più di 2 mesi fa.

e il macbook pro si parla di un aggiornamento per marzo/aprile..

disabitato
08-10-2010, 15:04
Un saluto a tutti!

Sono in procinto di acquistare un iMac 27".
Mi occupo di architettura e grafica.. quindi mi serve un computer per fare animazioni, render fotorealistici, modellazione 3d.

Sono già in possesso di un MacBookPro 13" e un mac mini, ma non sono abbastanza spinti per quello che serve a me.

Potendolo acquistare con lo sconto AoC (10%), potrei permettermi un upgrade...

Il mio dilemma è: prendere un i5 ed aumentare la ram, oppure un i7 e provvedere alla ram in seguito?

Devo lavorare sulla mia tesi, e non è una cosa proprio piccola..

Non sono uno smanettone dei giochi.. mi basta la PS2.

Programmi che userei "pesantemente":

Illustrator
Photoshop
Archicad
Artlantis
Maxwell Render

ecc ecc..

Altra cosa: un giga di memoria scheda video è troppa per queste cose, oppure ce la faccio anche con i 512?

grazie mille a tutti! :D

buglis
08-10-2010, 15:12
Il mio primo consiglio è la ram di comprarla a parte e non da apple che te la fa pagare salata, il resto vedi tu. L'i5 basta e avanza di sicuro, così come la vga da 512mb, però se hai soldi prendi il top di gamma e via.:D

~Bl4k
08-10-2010, 16:20
buonasera..
una domanda forse stupida..
il 21" da 3,06GHz riesce a far girare qualsiasi programma senza problema? è rumoroso?
non pretendo di far girare col massimo dei dettagli giochi appena usciti strapesanti, ma intendo far girare bene molti programmi che uso attualmente su windows (o i corrispettivi programmi mac) e che sono comunque un po pesantucci (es: autocad, ecc ecc)..
chiedo questo perchè (ovviamente) a parità di prezzo potrei farmi un fisso decisamente più potente che mi permetta di giocare a quasi tutto quello che c'è sul mercato, ma vorrei togliermi lo sfizio di provare per la prima volta un mac :) sono ben conscio (e felice) di pagare anche per il suo super-schermo, il suo sistema operativo e l'effetto "scenografico" che fa un mac e che non fa un windows..
allora... hai forti contraddizioni nel tuo discorso...

parti dal concetto di programma... ok, ci sta... dopo dici che non pretendi di far girare col massimo dei dettagli giochi appena usciti.... mmmh, mi parte qualche dubbio...

poi torni ai programmi, specifichi solo autocad, e poi parli che a parita di prezzo puoi prendere un fisso, ma non per far girare i programmi che hai citato (solo 1 :P), ma che ti permetta di GIOCARE... mmmh, mi si consolida qualche perplessità

allora quanto veramente vuoi il mac per lavorare e non perchè "fa figo" e in realtà speri ci si possa giocare?

ad ogni modo, dato che le mie sono perplessità, per quanto il tuo discorso non sia perfettamente lineare ti rispondo lo stesso, i mac sono macchine professionali, ottime per lavorare e usare tutti i programmi che l'utenza media usa (da autocad a photoshop a flash e chi più ne ha più ne metta) ma anche l'utenza di alto livello (editing video, modellazione 3d e tutto il resto)... per giocare se vuoi devi prendere i modelli piu in alto con scheda video migliore... certo non è che il base faccia schifo, anzi, però non puoi pretendere di giocare al massimo... sopratutto con una risoluzione cosi elevata

manidiburro
08-10-2010, 17:55
una domanda forse stupida.. imac da 27.. risoluzione schermo 2560x1440.. come si vedono i film in full hd? non è che per caso si vedono un po "sgranati" se li vedo a tutto schermo?!;)

~Bl4k
08-10-2010, 18:56
una domanda forse stupida.. imac da 27.. risoluzione schermo 2560x1440.. come si vedono i film in full hd? non è che per caso si vedono un po "sgranati" se li vedo a tutto schermo?!;)
beh, ovvio che leggermente perderai... ma non è alla fine tutta sta perdista di qualità... meno ad esempio di un 720p upscalato su uno schermo 1080p :P

mister-x
08-10-2010, 21:01
Ragazzi ho un dubbio! Un mio amico ha un imac 27" con i5 750 a 2,66ghz.
Cinebench R11.5 gli dice però che ha 2C (core) / 4T ma in realtà dovrebbe averne 4C/4T. Non è che c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni del sistema operativo per cui sfrutta solo 2 core? Oppure è una cosa che deve essere così?! Con quale altro prog potrei controllare quanti core vede?
Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno :)

mic330
10-10-2010, 13:57

i 1080p li vedi da dio i 720p si possono vedere con un pò di perdita.... ma i divx scordati di poterli vedere e/o anche i DVD..... :D

Jas2000
10-10-2010, 14:22
all'inizio anche io avevo dubbi sulla visualizzazione dei divx e devo dire che si vedono bene; a patto che non te li guardi ad un metro di distanza.
io me li guardo da 3-4 metri di distanza.

Ieri ho visto pure un divx R5 e non ho notato perdita di qualità rispetto a quando li guardavo con l'apple cinema display 24" (1920x1080)

mic330
10-10-2010, 14:32
all'inizio anche io avevo dubbi sulla visualizzazione dei divx e devo dire che si vedono bene; a patto che non te li guardi ad un metro di distanza.
io me li guardo da 3-4 metri di distanza.

Ieri ho visto pure un divx R5 e non ho notato perdita di qualità rispetto a quando li guardavo con l'apple cinema display 24" (1920x1080)

Personalmente anche guardando da lunga distanza sembra di vedere tanti grossi quadrati messi insieme ..... (ovviamente sto parlando del tutto schermo)

..... :)

manidiburro
10-10-2010, 17:37
Personalmente anche guardando da lunga distanza sembra di vedere tanti grossi quadrati messi insieme ..... (ovviamente sto parlando del tutto schermo)

..... :)

uff.. pareri un po discordanti!!

disabitato
10-10-2010, 18:35
Il mio primo consiglio è la ram di comprarla a parte e non da apple che te la fa pagare salata, il resto vedi tu. L'i5 basta e avanza di sicuro, così come la vga da 512mb, però se hai soldi prendi il top di gamma e via.:D

Alla fine esagero: mi butto sul 27" quad-core, con il pentium i7 e passa la paura!

Un altro paio di domande: alla fine con il mio sconto AoC, mi verrebbe 2000 euro. Ho letto di gente che acquista a san marino.. cosa cambia? Premetto che non ho partita iva.

grazie a tutti

Jas2000
10-10-2010, 19:22
Mi sapete dire quale ups acquistare per l'imac 27"?.
Gli apc so che sono buoni (credo che per i sistemi Apple dovrei buttarmi sulla serie "smart" per via dell'onda sinusoidale), però leggendo in giro mi sembra di capire che siano anche parecchio rumorosi.

disabitato
10-10-2010, 20:57
ordinato il top gamma iMac!
Fatto bonifico, ora devo solo aspettare..

Qualcuno mi sa indicare dove sono postati i link ai test da fare per verificare la presenza di qualche difetto?

~Bl4k
10-10-2010, 21:02
ordinato il top gamma iMac!
Fatto bonifico, ora devo solo aspettare..

Qualcuno mi sa indicare dove sono postati i link ai test da fare per verificare la presenza di qualche difetto?
credo che oramai il problema dei pannelli gialli sia totalmente debellato... fatti dire da altri che ti possono chiarire meglio ma non credo servano piu test

a parte quello gli unici difetti che potrai notare sono un ronzio sulla parte bassa del mac se non erro... che dovrebbe essere l'hard disk, ma per il resto non so niente, comunque ti ripeto, io ho seguito il thread e ste cose le so per sommi capi, chiedi a chi è piu informato/lo ha :P

disabitato
10-10-2010, 21:48
infatti.. fra tempo di accredito del pagamento, assemblaggio, e spedizione ci vorranno una decina di giorni..

appena lo apro comincio con i test..

Defragg
10-10-2010, 22:39
Alla fine esagero: mi butto sul 27" quad-core, con il pentium i7 e passa la paura!

Un altro paio di domande: alla fine con il mio sconto AoC, mi verrebbe 2000 euro. Ho letto di gente che acquista a san marino.. cosa cambia? Premetto che non ho partita iva.

grazie a tutti

Costano il circa il 10% in meno, tutto qui ;) ma non so se si posso avere problemi alla dogana :stordita:

PhoEniX-VooDoo
10-10-2010, 22:57
ragazzi scusate, ho visto che bootcamp nn funziona su un disco partizionato in 2 o piu partizioni, allora mi domandavo: se metto un secondo disco dedicato per windows/bootcamp va bene?? oppure deve essere un disco con una sola partizione e con osx installato sopra?

buglis
10-10-2010, 23:05

grazie a tutti

Costano il circa il 10% in meno, tutto qui ;) ma non so se si posso avere problemi alla dogana :stordita:

Costavano il 3% in meno, ora il 5% in quanto è stata diminuita la monofase. Quindi non il 10.
Per chi ha partita iva ha il vantaggio di non doverla versare all'atto dell'acquisto, ma prenderlo al netto e poi regolarizzerà la posizione quando farà la liquidazione IVA.

Defragg
10-10-2010, 23:13
Costavano il 3% in meno, ora il 5% in quanto è stata diminuita la monofase. Quindi non il 10.
Per chi ha partita iva ha il vantaggio di non doverla versare all'atto dell'acquisto, ma prenderlo al netto e poi regolarizzerà la posizione quando farà la liquidazione IVA.

Ho guardato così a "occhio" ;)

Radagast82
12-10-2010, 11:13
raga qual è il cavo giusto per portare il segnale del mac a un tv? Ho un Imac 20", ho trovato questo, è quello giusto?

http://store.apple.com/it/product/M9320G/A

Jas2000
12-10-2010, 13:39
raga qual è il cavo giusto per portare il segnale del mac a un tv? Ho un Imac 20", ho trovato questo, è quello giusto?

http://store.apple.com/it/product/M9320G/A

se il tuo televisore ha l'entrata VGA allora sì va bene.

altrimenti devi prendere il cavo mini dvi a DVI

di che anno è il tuo imac 20"?

Eallura
12-10-2010, 14:14
ragazzi, visto che vorrei prendere un Imac, mi sono informato qua e là e ho sentito che sta per essere rinnovata tutta la gamma.

ne sapete niente ?
conviene che aspetto o che lo compro adesso ?

patanfrana
12-10-2010, 14:25
Gli iMac sono stati aggiornati insieme ai MacPro a luglio, quindi sono le macchine più recenti che Apple abbia rilasciato: ora devono aggiornare i portatili, quindi almeno fino ad inizio 2011 (ma credo anche primavera avanzata) non verranno più toccati ;)

buglis
12-10-2010, 14:31
ragazzi, visto che vorrei prendere un Imac, mi sono informato qua e là e ho sentito che sta per essere rinnovata tutta la gamma.

ne sapete niente ?
conviene che aspetto o che lo compro adesso ?

E' stata rinnovata un paio di mesi fa, non credo che la rinnovino di nuovo.

lanval
12-10-2010, 14:59
RAgazzi oggi dovrei prenotare il mio fantastico Imac27 i7.
Ho un solo dubbio, a che distanza devo stare dal monitor?
ho a disposizione circa 70/80 cm. Sono troppo pochi?:confused:

Radagast82
12-10-2010, 16:41
se il tuo televisore ha l'entrata VGA allora sì va bene.

altrimenti devi prendere il cavo mini dvi a DVI

di che anno è il tuo imac 20"?

si, ha l'ingresso vga... l'anno non lo ricordo, dovrebbe essere il 2007 ma vado a intuito
il dubbio deriva dal fatto che venerdì ho speso 30 neuri per il cavo miniport/VGA, salvo poi scoprire che Apple ha saggiamente deciso di cambiare tipo di connettore tra l'iMac 20 e il 21-27 etc...

~Bl4k
12-10-2010, 17:28

sarebbe meglio un metro circa secondo me ma comunque è una buona distanza

Jas2000
12-10-2010, 17:30
ma nessuno di voi usa un ups all'imac?

Khat
12-10-2010, 18:49

io lo uso sul macpro

TheBigBos
12-10-2010, 19:09

Io si , un APC CS650 riesce a tenere acceso l' iMac fino a 30 minuti, in idle.

vicius80
12-10-2010, 19:14

io ci sto a 6 cm di distanza.....di meno non riuscirei a vedere bene considera che la risoluzione del 27 è alta quindi tutto più piccolo come dimensioni....per carita io porto gli occhiali (anche se mi manca poco) però ci vuole la super vista per stare a un metro di distanza e leggere per esempio una pagina internet o lavorare di editing dove le scritte sono piccole....poi comunque i monitor attuali non fanno più male come quelli di una volta...almeno cosi dicono:stordita:

moon182
12-10-2010, 19:24
io ci sto a 6 cm di distanza.....di meno non riuscirei a vedere bene considera che la risoluzione del 27 è alta quindi tutto più piccolo come dimensioni....per carita io porto gli occhiali (anche se mi manca poco) però ci vuole la super vista per stare a un metro di distanza e leggere per esempio una pagina internet o lavorare di editing dove le scritte sono piccole....poi comunque i monitor attuali non fanno più male come quelli di una volta...almeno cosi dicono:stordita:

a 6cm o a 60cm? ;)

vicius80
12-10-2010, 23:24
60 cm:D sarò anche un pò cecato ma non ancora talpa:eek: :D

moon182
13-10-2010, 05:44
60 cm:D sarò anche un pò cecato ma non ancora talpa:eek: :D

infatti..mi sembrava un po' strano... :asd:

lanval
13-10-2010, 09:10
Dopo mesi di attesa e ripensamenti
Finalmente ho comprato il mio Imac 27 i7....
non mi resta di attendere

lanval
13-10-2010, 09:29
non mi è chiara una cosa..
Stima spedizione: 3 giorni lavorativi
Stima consegna: 26 Ott, 2010 - 27 Ott, 2010
sbaglio o sono 14gg ad oggi?:doh:

patanfrana
13-10-2010, 09:48
non mi è chiara una cosa..
Stima spedizione: 3 giorni lavorativi
Stima consegna: 26 Ott, 2010 - 27 Ott, 2010
sbaglio o sono 14gg ad oggi?:doh:
Il primo dato è relativo alla partenza del pacco dalla fabbrica o dal deposito, mentre il secondo è una valutazione del tempo di viaggio del pacco stesso fino al tuo domicilio ;)

In pratica il tuo iMac verrà spedito tra venerdì e lunedì, poi, a seconda del tragitto da percorrere ci potrà mettere FINO a 14 giorni per arrivare.

Calcola due cose: 1) Apple tiene le stime di consegna volutamente alte, per evitare brutte figure per eventuali ritardi e far contento il cliente a cui il prodotto arriva "in anticipo" 2) Se il Mac parte dalla fabbrica in Cina (quasi sempre per i BTO), ci mette dai 7 ai 10gg per arrivare ad un domicilio italiano, mentre se parte dall'Olanda (CTO) ci mette 24/48h.

lanval
13-10-2010, 09:59
per tracciare la spedizione come posso fare?:cry:
e soprattutto non avendo un portiere nel palazzo, sarò contattato dal corriere oppure devo restare sigillato in casa?

ciro207
13-10-2010, 10:17
Quando sarà spedito avrai il tracking
Il giorno della consegna ovviamente dovrai stare in casa

moon182
14-10-2010, 05:44
Quando sarà spedito avrai il tracking
Il giorno della consegna ovviamente dovrai stare in casa

per tracciare la spedizione come posso fare?:cry:
e soprattutto non avendo un portiere nel palazzo, sarò contattato dal corriere oppure devo restare sigillato in casa?

e farti dare una mano da qualcuno a portare dentro il "pacchetto"... :sofico:

pitro
19-10-2010, 11:12
Meglio collegare un Home teatre 2.1 al jack del iMac o comprare un amplificatore medio-buono e un paio casse di empire? Se meglio la seconda quale amplificatore mi consigliate? Per ora uso le boss compagnion 2 ma non mi piacciono proprio

lanval
20-10-2010, 08:19
Ansia e Stress....
Mi arrivano le mail dalla Apple per dirmi che il piccolo è stato spedito...
ma nessuna tracciabilità! Ancora non mi hanno dato il corriere.
Mai avuto tanto stress da attesa...
e la data dice ancora 26 novembre, ma già lo so che mi arriverà il giorno in cui sarò fuori di casa, in anticipo!:O

XalienX
20-10-2010, 22:34
sugli attuali 21,5 è possibile installare un SSD al posto del drive utilizzando qualche adapter? se sì come si chiama?

lanval
21-10-2010, 22:01
è mai possibile che a casa tua non ci sia un campanello e/o un citofono?

per quanto gli addetti alle consegne siano notoriamente dei sub-umani, fino a leggere il nome e a schiacciare il pulsante del campanello, ci arrivano, in genere...

si addirittura videocitofono:ciapet:
il problema era riferito al fatto che devo restare a casa per l'intero peeriodo, non che devono urlare da sotto per avvisarmi che sono arrivati, ma semplicemente che mi toccare stare a casa dalle 9 alle 18 per la giornata

HHH85
22-10-2010, 01:27
non ho capito una cosa ma usando win7 su un imac avrei delle limitazioni?
come funziona la procedura di scelta del o.s. dopo aver acceso il Pc?

leggendo credo che userò Bootcamp, quando comprerò imac

^Robbie^
22-10-2010, 07:23
non ho capito una cosa ma usando win7 su un imac avrei delle limitazioni?
come funziona la procedura di scelta del o.s. dopo aver acceso il Pc?

leggendo credo che userò Bootcamp, quando comprerò imac

Non avrai nessuna limitazione, io uso 7 installato con bootcamp sul mio mbpro e va benissimo.
Per scegliere il sistema operativo da usare all'accensione, basta che tieni premuto il tasto opzione (ALT) sulla tastiera prima del "dong" iniziale: ti si presenterà una schermata di scelta del SO da avviare.

Byez!

disabitato
22-10-2010, 16:22
salve di nuovo!
finalmente è arrivato il mio iMac nuovo!

sapete che test devo fare per verificare che tutto funzioni bene?
e per calibrare il monitor?

grazie mille a tutti!

seb87
25-10-2010, 16:20
un imac 27 i7 2.93 monta pratucamente un i7 870 esatto ?

lanval
26-10-2010, 10:21
Finalmente è arrivato il mio Imac:cry:
sono commosso.:D
Peccato che sono dovuto scappare in ufficio e non ho potuto neanche sballarlo:muro:

PhoEniX-VooDoo
26-10-2010, 10:31
un imac 27 i7 2.93 monta pratucamente un i7 870 esatto ?

i7-875K :oink:

_conspiracy_
26-10-2010, 12:24
a distanza di qualche mese di utilizzo...anche il vostro i7 è diventato più rumoroso?
ricordo che appena arrivato era una scheggia in tutto e la notte non si sentiva manco un sibilo...
adesso invece sento costantemente l'hdd e la ventola
tra "crrr" e "wzzz" mi rode un pochetto.

Rinha
26-10-2010, 14:31
a distanza di qualche mese di utilizzo...anche il vostro i7 è diventato più rumoroso?
ricordo che appena arrivato era una scheggia in tutto e la notte non si sentiva manco un sibilo...
adesso invece sento costantemente l'hdd e la ventola
tra "crrr" e "wzzz" mi rode un pochetto.

Guarda, l'unica cosa che ho notato è che (parliamo di silenzio assoluto) riesco a sentire un leggero ronzio quando la luminosità è settata sotto la metà. :stordita:

seb87
26-10-2010, 14:58
i7-875K :oink:

ammazza phoneix..è da un po' che non vedevo un tuo messaggio...e quindi la tua sign...

complimenti

quale rene hai venduto ? :D

_conspiracy_
26-10-2010, 19:22
mhh...mumble mumble...lo sento stando a 1 metro..qualcosa non va...
quale componente risiede alla base dello schermo poco sopra il logo apple?
inoltre da sotto l'imac "sputa" fuori un'arietta che prima non mandava...azzzo

seb87
26-10-2010, 19:57
Qualcuno ha l'imac 2.93ghz configurato al massimo e magari con un ssd ? :D

lanval
26-10-2010, 23:15
Come dicevo oggi mi è arrivato il mio dolcissimo Imac.
Ho una domanda da farvi, sebbene sia ENORME e stupendo assieme, esiste un modo per regolare la velocità del Magic Mouse? per fare da un lato all'altro dello schermo esco quasi dal tavolo, e lo stesso per girare in giro per il desktop dalla scritta Finder ad Finestra faccio dei giri enormi

Para Noir
26-10-2010, 23:45
Installa Magicprefs http://magicprefs.com/

puoi aumentare la velocità del puntatore ed impostare semplicemente un sacco di altre gestures. E' anche molto più bello e semplice di bettertouchtool, altro programmino molto usato :asd:

Sid22
27-10-2010, 12:27
Ho una domanda stupida, come faccio a far legger una memory stick pro duo nel lettore di schede? devo comprare un adattatore?

Para Noir
27-10-2010, 12:31
Sì, un adattatore usb per tutte le schedine immaginabili (xD, CF ecc.) costa 6-7 euro.

Sid22
27-10-2010, 12:42
Ma quindi il lettore che si trova sul lato non serve a nulla?

buglis
27-10-2010, 13:00
Ma quindi il lettore che si trova sul lato non serve a nulla?

Serve per le SD, io lo uso praticamente sempre per passare le foto dalla reflex ad aperture.

PhoEniX-VooDoo
27-10-2010, 13:01
ammazza phoneix..è da un po' che non vedevo un tuo messaggio...e quindi la tua sign...

complimenti

quale rene hai venduto ? :D

hehe ciao seb! ;)

nessun rene, solo naturale evoluzione :sofico:

PhoEniX-VooDoo
27-10-2010, 13:04
mhh...mumble mumble...lo sento stando a 1 metro..qualcosa non va...
quale componente risiede alla base dello schermo poco sopra il logo apple?
inoltre da sotto l'imac "sputa" fuori un'arietta che prima non mandava...azzzo

La CPU

http://guide-images.ifixit.net/igi/TLfSqZEZWnTwKylR.medium

lanval
27-10-2010, 14:52
Ma con i nuovi Imac non doveva essere pre installato ilife 09?
io ho trovato solo iphoto e movie, non vedo iweb...
devo installarlo io?

buglis
27-10-2010, 15:08
Ma con i nuovi Imac non doveva essere pre installato ilife 09?
io ho trovato solo iphoto e movie, non vedo iweb...
devo installarlo io?

Ci deve essere tutto. Nella cartella applicazioni non c'è?

Wild66
27-10-2010, 15:20
una domanda a chi ha acquistato il mac da pochissimi giorni. C'è gia installato ilife 11 o c'è ancora il vecchio 09?

Grazie!

seb87
27-10-2010, 15:32
sto valutando un imac da 27" , 4gb ( da ampliare a 8 ) , 5750 , 2.93ghz o 2.8...

volevo sapere se ora come ora ci sono difetti riscontrati nella versione da 27"...

ho fatto un calcolo veloce e costa come il "rivale" winzozziano... magari poco più ma completamente giustificabile dal design ecc...

le altre domande sono :

ho un logitech performance mx , meglio o peggio....o due mouse differenti rispetto al Magic ?
il monitor dovrebbe montare un pannello simile al dell u2711 solo che però è retroilluminato a led, esiste qualche recensione accurata sulle sue caratteritiche ?
montando un SSD si ha , oltre un boost prestazionale , anche un guadagno nelle temperature ( visto il minor spazio occupato ) ?
le temperature sono controllate ? se lo lasciassi renderizzare per 24h sarebbe una cosa da pazzi ( so che non è una workstation dedicata al 3d ma a me servirebbe anche per quello )...

:)

lanval
27-10-2010, 16:02
una domanda a chi ha acquistato il mac da pochissimi giorni. C'è gia installato ilife 11 o c'è ancora il vecchio 09?

Grazie!

I Lifwe 09. Anche se il mio pur essendomi arrivato ieri è stato ordinato il 16 quindi qualche giorno prima del Keynote.
Però potrò aggiornare ilife a 7,90 circa se non ricordo male:sofico: basta fare la richiesta con numero seriale entro il 14 novembre

solosamp357
28-10-2010, 00:22
Ciao a tutti sono nuovo ho appena comprato un imac da 27 con cpu i3 il problema è che non posso abbandonare completamente il pc cè la possibilità di collegare il monitor dell'imac attraverso display port al mio pc con la ati 5850?
2 monitor nella scrivania non mi ci stanno.

ciro207
28-10-2010, 07:27
Mi sembra con gli adattatori si possa fare senza grossi problemi.
Quello che ti consiglio però è quello di mettere una macchina virtuale sul Mac con Windows e risolvi tutti i problemi

Con il tempo poi lasci piano piano windows e tra qualche mese non ti serve più...

Wild66
29-10-2010, 14:12
Due domandine veloci!! :)
Se acquisto un mac con partita iva, si può fare cmq l'apple care protection con la garanzia a tre anni?
qualcuno ha acquistato col mac anche l'one to one e mi può dire se l'ha trovato utile e se vale la pena?

Grazie!;)

pierotten
29-10-2010, 22:13
Salve a tutti, mi scuso subito se farò domande da asilo nido ma sono neofita dell'ambiente Mac :)

Volevo sapere delle rapidissime info introduttive essendo indecisa nell'acquisto tra un iMac 27" I5, che ho trovato intorno ai 1800€ nuovo, e un Mac Pro Quad Core, a circa 1950€ sempre nuovo.

La mia perplessità sta più che altro nel maggiore espandibilità del secondo, in particolare per la Ram e per questo volevo sapere quanti slot ha il Mac Pro, perchè non sono riuscita a capirlo con precisione. Qualcuno mi ha detto 4, mi confermate?
Inoltre volevo sapere se acquistando la configurazione base con 4Gb di Ram, nel caso dell'iMac, e 3Gb, nel caso del Mac Pro Quad Core, se nei restanti slot è necessario mettere Ram con lo stesso numero di Gb. Mi spiego, L'iMac ha 2 slot occupati da 2 banchi di 2 Gb ciascuno, io in futuro potrei metterne, nei restanti 2, 2 da 4 Gb ciascuno?

Quali caratteristiche eventualmente non saranno mai aggiornabili nemmeno nel Mac Pro?

Io dovrei fare editing con Final Cut, anche in HD, l'iMac presenterebbe svantaggi in tal senso?

Altri consigli e suggerimenti sono, ovviamente, ben accetti :)

Grazie mille

Charlie90
29-10-2010, 22:29
Domandina veloce:
Con cosa potrei pulire la tastiera wireless del mio iMac? Perchè, nonstante mi lavi costantemente le mani prima di sfiorare il gioiellino, alcuni tasti, quelli premuti più frequantemente, si stanno ingiallendo\scurendo insomma sporcando.. :rolleyes:
Consigli? :)

lovsky
29-10-2010, 23:10
Domandina veloce:
Con cosa potrei pulire la tastiera wireless del mio iMac? Perchè, nonstante mi lavi costantemente le mani prima di sfiorare il gioiellino, alcuni tasti, quelli premuti più frequantemente, si stanno ingiallendo\scurendo insomma sporcando.. :rolleyes:
Consigli? :)

ovatta e alcol e ascolta NON pulirla frettolosamente schiacciandoi tasti in successione come se pulissi in un colpo solo una serie di tasti...
Vuoi perché forse era un po' troppo umida l'ovatta, vuoi perché ho fatto come ho detto sopra, morale della favola 69€ di tastiera nuova e bestemmie su bestemmie :cry:

effla3
30-10-2010, 00:41
A Febbraio 2011 c'è da aspettarsi un nuovo speedbump?

patanfrana
30-10-2010, 07:57
Febbraio forse no, ma marzo/aprile molto probabilmente ;)

E non sarà uno speed-bump: visto che la generazione attuale lo è, il prossimo sarà un aggiornamento corposo :)

moon182
30-10-2010, 08:11
Salve a tutti, mi scuso subito se farò domande da asilo nido ma sono neofita dell'ambiente Mac :)

Volevo sapere delle rapidissime info introduttive essendo indecisa nell'acquisto tra un iMac 27" I5, che ho trovato intorno ai 1800€ nuovo, e un Mac Pro Quad Core, a circa 1950€ sempre nuovo.

La mia perplessità sta più che altro nel maggiore espandibilità del secondo, in particolare per la Ram e per questo volevo sapere quanti slot ha il Mac Pro, perchè non sono riuscita a capirlo con precisione. Qualcuno mi ha detto 4, mi confermate?
Inoltre volevo sapere se acquistando la configurazione base con 4Gb di Ram, nel caso dell'iMac, e 3Gb, nel caso del Mac Pro Quad Core, se nei restanti slot è necessario mettere Ram con lo stesso numero di Gb. Mi spiego, L'iMac ha 2 slot occupati da 2 banchi di 2 Gb ciascuno, io in futuro potrei metterne, nei restanti 2, 2 da 4 Gb ciascuno?

Quali caratteristiche eventualmente non saranno mai aggiornabili nemmeno nel Mac Pro?

Io dovrei fare editing con Final Cut, anche in HD, l'iMac presenterebbe svantaggi in tal senso?

Grazie mille

ciao, secondo me ti è sfuggito un piccolo dettaglio... :)

con 1800€ ti porti a casa l'imac i5, che vuol dire avere un il mac completo di un bel monitor da 27", tastiera e mouse...

con i 1950€ del mac Pro invece ti ritrovi solamente con il case...se poi ci vuoi affiancare un monitor di pari caratteristiche dell'imac e tastiera e mouse almeno ti ci vogliono altri 1000€... :sofico:

pierotten
30-10-2010, 09:26

con 1800€ ti porti a casa l'imac i5, che vuol dire avere un il mac completo di un bel monitor da 27", tastiera e mouse...

con i 1950€ del mac Pro invece ti ritrovi solamente con il case...se poi ci vuoi affiancare un monitor di pari caratteristiche dell'imac e tastiera e mouse almeno ti ci vogliono altri 1000€... :sofico:

Ti ringrazio, ma pur da neofita, sono ben conscia di questo dettaglio. Del monitor non ho stretta necessità, poichè al momento potrei soprassedere e andare avanti col mio Samsung.

Le mie perplessità riguardano la maggior aggiornabilità di uno rispetto all'altro, più le altre di cui ho chiesto.

Comunque grazie per il consiglio ;)

effla3
30-10-2010, 09:51
Febbraio forse no, ma marzo/aprile molto probabilmente ;)

E non sarà uno speed-bump: visto che la generazione attuale lo è, il prossimo sarà un aggiornamento corposo :)

Dici solo a livello hardware o anche di design? Comunque grazie. Attualmente ho un i5 con 8gb ram ma se dovessero fare qualcosa di importante sulle schede video prenderei in considerazione la possibilità di cambiarlo.

patanfrana
30-10-2010, 10:54
Dici solo a livello hardware o anche di design? Comunque grazie. Attualmente ho un i5 con 8gb ram ma se dovessero fare qualcosa di importante sulle schede video prenderei in considerazione la possibilità di cambiarlo.
Il design potrebbe cambiare, ma di poco (nonostante la grande fantasia di Ive, non si possono inventare molto, con questo form factor), mentre la parte HW solitamente subisce un sostanziale miglioramento. Le schede video saranno più potenti, ma non credo top di gamma..

Sarà un cambiamento simile a quello avvenuto con l'uscita della serie late 2009

Di sicuro non avremo l'USB 3.0 ;)

Charlie90
30-10-2010, 11:28
ovatta e alcol e ascolta NON pulirla frettolosamente schiacciandoi tasti in successione come se pulissi in un colpo solo una serie di tasti...
Vuoi perché forse era un po' troppo umida l'ovatta, vuoi perché ho fatto come ho detto sopra, morale della favola 69€ di tastiera nuova e bestemmie su bestemmie :cry:

Ok, non faccio le "strisce" di tasti :D
..ma posso comunque schiacciare tasto per tasto mentre ci passo l'ovatta impregnata di alcol? O devo solo sfiorarli?

moon182
30-10-2010, 12:11
Ti ringrazio, ma pur da neofita, sono ben conscia di questo dettaglio. Del monitor non ho stretta necessità, poichè al momento potrei soprassedere e andare avanti col mio Samsung.

Le mie perplessità riguardano la maggior aggiornabilità di uno rispetto all'altro, più le altre di cui ho chiesto.

Comunque grazie per il consiglio ;)

non era mia intenzione darti della neofita, sia chiaro! :)

Cmq probabilmente avrai già letto, cmq qui trovi qualche info: Apple (http://www.apple.com/it/macpro/design.html#expansion).

moon182
30-10-2010, 12:16

mi correggo, anche nel Mac Pro nella confezione c'è la tastiera ed il mouse, in pratica rispetto all'imac manca quel bel monitor da 27".. :)

lovsky
30-10-2010, 13:29
Ok, non faccio le "strisce" di tasti :D
..ma posso comunque schiacciare tasto per tasto mentre ci passo l'ovatta impregnata di alcol? O devo solo sfiorarli?

falli singolarmente :) non ti preoccupare eccessivamente, l'importante per quanto mi riguarda é non forzare.....come ho fatto io -.-

effla3
30-10-2010, 13:39
Il design potrebbe cambiare, ma di poco (nonostante la grande fantasia di Ive, non si possono inventare molto, con questo form factor), mentre la parte HW solitamente subisce un sostanziale miglioramento. Le schede video saranno più potenti, ma non credo top di gamma..

Sarà un cambiamento simile a quello avvenuto con l'uscita della serie late 2009

Di sicuro non avremo l'USB 3.0 ;)

Grazie Patanfrana ;)

Credo neanche il blu-ray! In ogni caso la mia prima preoccupazione sono processori e schede video, spero in un bel rinnovamento!:read:

vicius80
30-10-2010, 13:46
ma la usb 3.0 è più veloce del fw800??? perchè se no non vedrei a cosa serve sta usb 3.0....:rolleyes:

moon182
30-10-2010, 13:53
ma la usb 3.0 è più veloce del fw800??? perchè se no non vedrei a cosa serve sta usb 3.0....:rolleyes:

Firewire 800: 800 Mbit/s

USB 2.0: 480 Mbit/s

USB 3.0: 4800 Mbit/s

se non sbaglio...

moon182
30-10-2010, 13:54
Firewire 800: 800 Mbit/s

USB 2.0: 480 Mbit/s

USB 3.0: 4800 Mbit/s

se non sbaglio...

a proposito dell'usb 3.0, segnalo questa interessante news: melablog (http://www.melablog.it/post/12823/jobs-niente-usb-30-sui-mac-almeno-per-il-momento).

Charlie90
30-10-2010, 13:57
falli singolarmente :) non ti preoccupare eccessivamente, l'importante per quanto mi riguarda é non forzare.....come ho fatto io -.-

Fatti uno ad uno cambiando, ad ogni fila, il pezzo di ovatta.. Poi una volta fatte tutte le file ho preso di nuovo un nuovo pezzo, meno imbevuto, e ho strisciato lungo le file, in modo tale da rendere la pulizia uniforme!
Sembrano nuovi! :)
Grazie! ;)
P.S: già che c'ero ho dato una strisciata sia al Magic che all'iPhone 4 (Solo vetro dietro ;) ) :D

lovsky
30-10-2010, 14:36
Fatti uno ad uno cambiando, ad ogni fila, il pezzo di ovatta.. Poi una volta fatte tutte le file ho preso di nuovo un nuovo pezzo, meno imbevuto, e ho strisciato lungo le file, in modo tale da rendere la pulizia uniforme!
Sembrano nuovi! :)
Grazie! ;)
P.S: già che c'ero ho dato una strisciata sia al Magic che all'iPhone 4 (Solo vetro dietro ;) ) :D

hai fatto bene :)
Non sai come é stato piacevole 2 giorni fa strappare 69€ da fnac per la tastiera.......... che fra l'altro era il pezzo maggiormente pari al nuovo che avevo del imac 27..:doh:

pierotten
30-10-2010, 16:38

Grazie mille

Scusate se mi quoto ma le mie offerte stanno per scadere e dovrei decidere, qualcuno potrebbe darmi un consiglio? :cry:

Voilevo aggiungere un'altra domanda, ma sull'iMac 27" i5 si può installare Final Cut Studio o regge solo Final Cut Express?

Khat
30-10-2010, 17:32
Scusate se mi quoto ma le mie offerte stanno per scadere e dovrei decidere, qualcuno potrebbe darmi un consiglio? :cry:

Voilevo aggiungere un'altra domanda, ma sull'iMac 27" i5 si può installare Final Cut Studio o regge solo Final Cut Express?

secondo me vai tranquillamente sull'imac, hai già tutto compreso, va che è una bomba e ha le risorse necessarie per fare quello che devi fare

per la ram si, dopo puoi mettere 2x4gb

poi il mac pro quad ha 4 slot per la ram infatti max 4x4gb

puoi installare anche final cut studio senza problemi

unica cosa: metti subito almeno 8 gb visto che devi fare montaggi video...magari non apple visto che costa un botto per niente

vicius80
30-10-2010, 17:33
a proposito dell'usb 3.0, segnalo questa interessante news: melablog (http://www.melablog.it/post/12823/jobs-niente-usb-30-sui-mac-almeno-per-il-momento).

azz 4800mbit.....staremo a vedere cosa ne uscirà, a febbraio o marzo;)

per chi chiedeva riguardo il montaggio video, io ho un imac i7 8gb e lavoro benissimo con final cut e co. con filmati full hd....;)

Wild66
30-10-2010, 18:38
Due domandine veloci!! :)
Se acquisto un mac con partita iva, si può fare cmq l'apple care protection con la garanzia a tre anni?
qualcuno ha acquistato col mac anche l'one to one e mi può dire se l'ha trovato utile e se vale la pena?

Grazie!;)

nessuno mi può aiutare?:(

moon182
30-10-2010, 19:00
azz 4800mbit.....staremo a vedere cosa ne uscirà, a febbraio o marzo;)

per chi chiedeva riguardo il montaggio video, io ho un imac i7 8gb e lavoro benissimo con final cut e co. con filmati full hd....;)

effettivamente non pensavo nemmeno io, però quando l'usb funzionerà a regime sarà un gran passo avanti... :cool:

lanval
01-11-2010, 18:38
Ho una domanda da farvi

ho da pochissimi giorni un nuovo Imac.
Purtroppo, sfiga ha voluto che la prima sera che ho acceso il mio nuovissimo gioiello dopo qualche ora ho subito, per la prima volrta nella storia da quando mi trovo a casa, due black out nel giro di 20 minuti...
Il mac si è spento così 2 volte.
Ora, al di la della rabbia:muro: ora ho paura che il mio piccolo abbia subito dei danni.
Al momento sembra che tutto vada bene ,però purtroppo sento ogni tanto il rumore del Hd che lavora, e mi è capitato che un paio di volte è apparsa la rotellina...:cry:
non è che ho danneggiato l'hd?
ovviamente il giorno dopo ho comprato un gruppo di continuità e ora ci sta bello bello attaccato!

Para Noir
02-11-2010, 00:55
Per così poco dubito. Può essere normale che giri la rotellina ogni tanto, magari apri monitoraggio attività e vedi qual'è il quel momento l'applicazione che sta usando di più la cpu. Se l'hd avesse avuto danni, li vedresti già da subito.. comunque se qualcosa deve rompersi, con i blackout, è di solito l'alimentatore.

Ah, tieniti un hd esterno sul quale backuppare tutto con Time Machine al più presto, si sa mai :asd:

Wild66
02-11-2010, 01:57
l'Apple Care la puoi certamente acquistare ed attivare anche acquistando come utente professionale, perchè estende a tre anni la garanzia sui guasti, che è di un anno in ogni caso (per gli utenti domestici il secondo anno è riferito esclusivamente ai vizi di conformità del bene).

l'"One to One" è utile solo se non hai mai visto un Mac in vita tua, probabilmente, ma in quel caso sarebbe da capire perchè ne comperi uno...

perche sono stufo del mondo win e vedendo cosa sono capaci di fare i mac e la loro semplicita d'uso sono rimasto incantato e vorrei fare il grande salto!:)

nickbock
02-11-2010, 17:37
Ragazzi per favore aiutatemi!!!!!!!!!! oggi ho visto che il mio iMac (forse l'aveva già da qualche giorno ma non me n'ero mai accorto) ha in basso una striscia di condensa (sembra) INTERNA al vetro!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' possibile????????? Cosa posso fare?????????????????????

_conspiracy_
02-11-2010, 21:11
se stai in idle e il puntatore resta con la rotellina hai un problema, forse un programma crackato che da noie

PiPPoTTo
02-11-2010, 22:56
Ragazzi per favore aiutatemi!!!!!!!!!! oggi ho visto che il mio iMac (forse l'aveva già da qualche giorno ma non me n'ero mai accorto) ha in basso una striscia di condensa (sembra) INTERNA al vetro!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' possibile????????? Cosa posso fare?????????????????????

si è possibile, l'ho visto fare sul gemello del mio imac da un amico, era sulla parte destra in basso dello schermo...
l'ha mandato in assistenza come altri utenti ma senza risolvere

lanval
03-11-2010, 09:23
se stai in idle e il puntatore resta con la rotellina hai un problema, forse un programma crackato che da noie
Ti riferivi alla mia domanda sulla possibilità di aver subito danni a causa del Blackout?
non so cosa sia l'idle e soprattutto non ho alcun programma craccato. il mac è vergine vergine.