PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

dariostella92
01-04-2010, 12:59
Il tuo è da 16Mb http://www.wdc.com/it/products/products.asp?DriveID=305

ottimo ;)
grazie per l'info

dariostella92
01-04-2010, 13:01
Sì ne ho sentito parlare anche io....

Su ebay ho trovato questo;
http://cgi.ebay.com/RadTech-ScreenSavrz-Screen-Cover-for-27-inch-iMac-Black_W0QQitemZ200456144827QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2eac1e07bb#ht_2288wt_817

servirebbe anche a me per il 21..ma costa una follia!

andyweb79
01-04-2010, 14:14
Sì ne ho sentito parlare anche io....

Su ebay ho trovato questo;
...

Non avevo visto il link, ( occhio che forse non si possono mettere )
Comunque è un'idea... una cosa del genere se mi prendo un pezzo di stoffa ed un elastico ( 5 euro in merceria ) sono in grado di farlo pure io o al limite mi faccio aiutare da mia mamma. Però preferivo qualcosa che lo coprisse pure dietro. Non che sia difficile, ma se trovassi qualcosa sui 25 euro non mi sbatto a farlo.

Skorpion24
01-04-2010, 14:23
Quindi? Che ho detto io?

Se tu provi a mandare lo schermo in stop con un angolo attivo o con ctrl+shift+eject ti si spegne pure lo schermo esterno.
Con vlc o altri programmi (anche quicktime) puoi far si che lo schermo dell'imac si spenga ma quello esterno continui a funzionare.

E come? Nelle preferenze si può far solo diventare nero, ma da sempre fastidio anche a luminosità minima.

effla3
01-04-2010, 15:05
Non avevo visto il link, ( occhio che forse non si possono mettere )
Comunque è un'idea... una cosa del genere se mi prendo un pezzo di stoffa ed un elastico ( 5 euro in merceria ) sono in grado di farlo pure io o al limite mi faccio aiutare da mia mamma. Però preferivo qualcosa che lo coprisse pure dietro. Non che sia difficile, ma se trovassi qualcosa sui 25 euro non mi sbatto a farlo.

Niente link ebay?
Credo questo sia il sito "ufficiale"
http://www.radtech.us/products/ScreenSavrziMac.aspx

In ogni caso credo che per 25€ potresti riadattare altri oggetti come copri iMac, tipo borse in tela (tipo quelle che contengono le valigie quando le compri).

Wild66
01-04-2010, 15:17
non sono fanboy, e sono passato alla mela solo dagli inizi dell'anno.
Oggettivamente, tutto quello che fai con un pc lo fai col mac e viceversa ( tralascio il discorso videoludico ). Un mac costa di più di un pc, se prendi un mac non paghi l'hardware, ma paghi un design, un pacchetto software, un SO stabile, e nel caso di un iMac un buon monitor IPS. Sostanzialmente grazie al SO, a parità di HW un mac è più longevo. Un Mac è più intuitivo, immediato, facile da usare se vogliamo, non per questo però è una macchina soprammobile. I Vantaggi sostanzialmente sono una maggior velocità e longevità del sistema, installare i programmi è una cosa velocissima, se in win per installare un programma devi scaricarti l'exe, e aspettare che si installa, in mac ti scarichi il pacchetto, lo copi in app e in tempo reale ti si installa. Per disinstallarlo, basta che lo butti nel bidone e non hai tutti file che ti intaccano il SO.

Puoi prenderlo dove vuoi, il prezzo è uguale. Se hai un premium reseller vicino casa, andrei li.

La apple care la puoi fare entro un anno dalla data di acquisto.
Io la farò

Per ora 4 gb ti bastano, gli altri 4 li monti tu se vuoi, più avanti pagandoli la metà.

grazie per l'info! Il mio desktop ormai vecchiotto è da sostituire e pensavo di fare il grande salto, sai si sente parlare benissimo di Mac ma poi pensi dopo decenni di Windows mi ci ritroverò? O rischio di spendere un bel po di soldini
e poi ritrovarmi a voler tornare indietro?
Il timore è quello di non trovare tanti programmi come ora ci sono su pc o che non tutto sia perfettamente compatibile a livello di periferiche o altro. Ad esempio il P2P funziona come su pc?
Diciamo che il mio desiderio di avere un sistema intuitivo e stabile senza i soliti incasinamenti e crack di windows mi attira molto ma non vorrei guadagnare da una parte e perdere dall'altra!

dariostella92
01-04-2010, 15:32
grazie per l'info! Il mio desktop ormai vecchiotto è da sostituire e pensavo di fare il grande salto, sai si sente parlare benissimo di Mac ma poi pensi dopo decenni di Windows mi ci ritroverò? O rischio di spendere un bel po di soldini
Il timore è quello di non trovare tanti programmi come ora ci sono su pc o che non tutto sia perfettamente compatibile a livello di periferiche o altro. Ad esempio il P2P funziona come su pc?
Diciamo che il mio desiderio di avere un sistema intuitivo e stabile senza i soliti incasinamenti e crack di windows mi attira molto ma non vorrei guadagnare da una parte e perdere dall'altra!

insomma, da quando avevo 4 anni usavo windows...ergo dal 1996..poi nel 2009 ho fatto il grande salto..ti sembro scontento? :D

andyweb79
01-04-2010, 17:37

Ho 31 anni e da quando ho 14 anni ho un pc, 386 per capirci. Ho visto tutta la sucessione dei win dal 3.1 al 7 , DOS e mazzi vari.
I programmi, ci sono e se non ci sono ci sono i corrispettivi. Stai tranquillo che non resti senza. Male che va installi windows con bootcamp e sei a posto. Io pure avevo i tuoi dubbi, ma poi quando lo hai ti si apre un altro mondo. Non sei tu che devi cercare i programmi, sono loro che vengono da te :D
Mac è una macchina che la prendi e la usi. Vuoi fare qualcosa e la fai.
Per dirti, con windows usavo moviemaker per fare qualche filmatino, poi lo convertivo, poi dovevo passarlo in modalità dvd con l'utility win ecc... in Mac c'è iWeb. Molto meglio di Moviemaker, fai dall'inizio alla fine compreso il menù dvd ecc.
Per i p2p funziona alla stessa maniera. Non c'è emule, c'è amule e via dicendo.

~Bl4k
01-04-2010, 18:12
Ho 31 anni e da quando ho 14 anni ho un pc, 386 per capirci. Ho visto tutta la sucessione dei win dal 3.1 al 7 , DOS e mazzi vari.
I programmi, ci sono e se non ci sono ci sono i corrispettivi. Stai tranquillo che non resti senza. Male che va installi windows con bootcamp e sei a posto. Io pure avevo i tuoi dubbi, ma poi quando lo hai ti si apre un altro mondo. Non sei tu che devi cercare i programmi, sono loro che vengono da te :D
Per dirti, con windows usavo moviemaker per fare qualche filmatino, poi lo convertivo, poi dovevo passarlo in modalità dvd con l'utility win ecc... in Mac c'è iWeb. Molto meglio di Moviemaker, fai dall'inizio alla fine compreso il menù dvd ecc.
iMovie vorrai dire XD

andyweb79
01-04-2010, 18:32
iMovie vorrai dire XD

Si esatto... c'è ne tanti che basta dire una iCosa che fa lo stesso :sofico:

Ecco iWeb per esempio a me non piace ;)
Garage band è una gigiata strepitosa, appena posso mi accaparro una ibanez e prendo lezioni :read:

C'è un altro aspetto positivo poi a passare a mac.
Prima dovevi sfogliarti il forum tra la sezione mainboard, schede video, processori, ecc ecc.
Ora vieni nell'unica sezione Apple :asd:

stefano3486
01-04-2010, 21:06
Siccome anche a me stanno inviando il terzo iMac sostitutivo, volevo sapere cosa poter dire al servizio clienti per poter ricevere anche io uno sconto o cmq un buono per il disagio subito!!! Realmente cosa potrei dire?
Grazie

patanfrana
01-04-2010, 21:14
È una richiesta che io non avanzerei prima del 4° iMac ;)

Wild66
01-04-2010, 23:18

Grazie mi state dissipando gli ultimi dubbi! Ultima cosa: velocità del sistema operativo e dei programmi? Windows ha i suoi lunghi caricamenti ad es all'avvio o quando si aprono programmi pesanti, mac come se la cava in questo senso?
E infine è il momento giusto per comprare un imac visto i molti problemi di cui leggo o mi conviene aspettare un po che sistemino questi difetti?

stefano3486
02-04-2010, 00:14

Ok, però considera che se conto
anche il primo iMac e cioè il primo che ho acquistato, sono quattro! Cmq se mi consigli di aspettare aspetto, sperando che non ci sia bisogno di dover chiedere altre sostituzioni:)

andyweb79
02-04-2010, 09:11
Grazie mi state dissipando gli ultimi dubbi! Ultima cosa: velocità del sistema operativo e dei programmi? Windows ha i suoi lunghi caricamenti ad es all'avvio o quando si aprono programmi pesanti, mac come se la cava in questo senso?
E infine è il momento giusto per comprare un imac visto i molti problemi di cui leggo o mi conviene aspettare un po che sistemino questi difetti?

iMac rispetto a windows è velocissimo al boot di avvio. Anche lui poi ha bisogno di qualche secondo a desktop pronto ovviamente, ma niente in confronto. I programmi li trovo fluidi, ma devo ammettere che nemmeno con windows avevo problemi. Quindi suite cs4 , file raw pesanti e via dicendo, scorrono senza problemi.
Se ti serve, io lo prenderei. Gli iMac di ora hanno molti meno problemi rispetto a gennaio a vedere. Io l'ho preso a gennaio e sono contento. I nuovi penso che prima di settembre/ottobre non si vedranno, ma vedrai che non sentirai esigenza di cambiarlo :)

TheBigBos
02-04-2010, 12:13
Ok, però considera che se conto
anche il primo iMac e cioè il primo che ho acquistato, sono quattro! Cmq se mi consigli di aspettare aspetto, sperando che non ci sia bisogno di dover chiedere altre sostituzioni:)

Hai 15 giorni di tempo per testarlo a fondo. Se ti aggrada allora chiedi il rimborso.

Wild66
02-04-2010, 12:33
Hai 15 giorni di tempo per testarlo a fondo. Se ti aggrada allora chiedi il rimborso.

scusate come funziona la garanzia con la apple per l'imac? Se dovesse essere difettoso da subito lo sostituiscono? E se si entro quando e come (se lo prendo on line dove lo riporto al centro assistenza?)?

patanfrana
02-04-2010, 12:53
Se entro 14gg l'iMac ha un difetto te lo cambiano o chiedi il rimborso: in entrambi i casi, passa Tnt a prendere l'iMac a casa tua, su appuntamento, ed in caso di sostituzione te ne portano uno nuovo entro un po' di giorni, senza spese aggiuntive.

Sempre entro 14 giorni puoi decidere che non fa per te, e banalmente chiedi il recesso: passa sempre Tnt a riprendere il Mac a casa tua e dopo circa un paio di settimane dall'arrivo del Mac nei magazzini Apple in Olanda, ricevi il rimborso.

TheBigBos
02-04-2010, 13:20
Pantafrana ormai è un guru !

Wild66
02-04-2010, 14:15
Se entro 14gg l'iMac ha un difetto te lo cambiano o chiedi il rimborso: in entrambi i casi, passa Tnt a prendere l'iMac a casa tua, su appuntamento, ed in caso di sostituzione te ne portano uno nuovo entro un po' di giorni, senza spese aggiuntive.

Sempre entro 14 giorni puoi decidere che non fa per te, e banalmente chiedi il recesso: passa sempre Tnt a riprendere il Mac a casa tua e dopo circa un paio di settimane dall'arrivo del Mac nei magazzini Apple in Olanda, ricevi il rimborso.

quindi visto che mi pare che il prezzo sia on line che nei reseller è lo stesso conviene prenderlo in un negozio cosi nel caso glielo riporto e me lo cambiano subito senza dover aspettare Tnt e spedizioni varie o no?

buglis
02-04-2010, 14:16
quindi visto che mi pare che il prezzo sia on line che nei reseller è lo stesso conviene prenderlo in un negozio cosi nel caso glielo riporto e me lo cambiano subito senza dover aspettare Tnt e spedizioni varie o no?

Al negozio il tempo per il recesso è minore mi pare.

vicius80
02-04-2010, 14:22
io vi comunico che facendo l'ordine online mi hanno tolto il 10% sul totale.....ho intestato alla sorella che fa l'università però sapevo che se non facevi parte di determinate università ti facevano l'8% invece mi ha fatto il 10, meglio cosi:D

patanfrana
02-04-2010, 15:33
Pantafrana ormai è un guru !
Mio malgrado.. :asd:
IMHO è meglio online, perchè il recesso è più lungo (in negozio non dovrebbe arrivare alla settimana, se non ricordo male) come ti diceva buglis, e non è detto che abbiano subito un cambio da farti (se lo prendi BTO è praticamente certo che non ce l'abbiano).

Invece il recesso per lo store online è di 14gg lavorativi e puoi chiedere di tenere quello "difettato" fino a quando non ti arriva quello nuovo, per evitare di rimanere senza ;)
io vi comunico che facendo l'ordine online mi hanno tolto il 10% sul totale.....ho intestato alla sorella che fa l'università però sapevo che se non facevi parte di determinate università ti facevano l'8% invece mi ha fatto il 10, meglio cosi:D
Lo sconto è tra l'8% e il 6% sullo store Educational, mentre è 10% su quello legato all'Apple on Campus, che raggruppa solo alcune università italiane. Poi molto spesso nei due Apple Store fisici italiani, fanno il 10% a tutti gli universitari indistintamente.. Gli ordini telefonici sono una cosa a parte (va a c*lo tanto per capirci :asd: ).

Wild66
02-04-2010, 15:44
Mio malgrado.. :asd:

IMHO è meglio online, perchè il recesso è più lungo (in negozio non dovrebbe arrivare alla settimana, se non ricordo male) come ti diceva buglis, e non è detto che abbiano subito un cambio da farti (se lo prendi BTO è praticamente certo che non ce l'abbiano).

Invece il recesso per lo store online è di 14gg lavorativi e puoi chiedere di tenere quello "difettato" fino a quando non ti arriva quello nuovo, per evitare di rimanere senza ;)

Lo sconto è tra l'8% e il 6% sullo store Educational, mentre è 10% su quello legato all'Apple on Campus, che raggruppa solo alcune università italiane. Poi molto spesso nei due Apple Store fisici italiani, fanno il 10% a tutti gli universitari indistintamente.. Gli ordini telefonici sono una cosa a parte (va a c*lo tanto per capirci :asd: ).

ah interessante! Quindi telefonando potrebbero farmi uno sconto rispetto al prezzo on line?:cool:
inoltre che dici conviene l'applecare protection o i 180 euro è meglio spenderli per qualche programma o altrti 4gb di ram?

buglis
02-04-2010, 15:48

Non è che te lo fanno solo online lo sconto studenti. :D

patanfrana
02-04-2010, 16:15
ah interessante! Quindi telefonando potrebbero farmi uno sconto rispetto al prezzo on line?:cool:
inoltre che dici conviene l'applecare protection o i 180 euro è meglio spenderli per qualche programma o altrti 4gb di ram?
Il mio consiglio è di lasciar perdere sia ram che AppleCare: la prima la puoi comprare e installare da solo a circa la metà del prezzo, la seconda hai un anno per attivarla, e sulla baia la trovi sui 110€ da un venditore che si chiama motard1949. Ti invia la scatola sigillata, quindi è il metodo più sicuro per risparmiare.
Altro motivo per non fare subito l'AppleCare: se qualcosa non va nel tuo iMac (facendo i debiti scongiuri ovviamente :asd: ), il cambio dello stesso non sposterà in avanti la data di attivazione (e quindi di fine) dell'AppleCare.
Tanto per spiegarmi meglio: io ho ordinato il mio iMac 27" i7 il 27 novembre, ma ne ho cambiati 4, e l'ultimo mi è arrivato l'8 Marzo. Se avessi attivato l'AppleCare insieme all'acquisto dell'iMac, questa sarebbe scaduta il 27 novembre 2012, perdendomi quindi di fatto 3 mesi di garanzia. Io invece ho aspettato che mi arrivasse un iMac perfetto e poi l'ho acquistata ed attivata, e così mi scadrà l'08/03/2013. ;)

Wild66
02-04-2010, 16:43
Il mio consiglio è di lasciar perdere sia ram che AppleCare: la prima la puoi comprare e installare da solo a circa la metà del prezzo, la seconda hai un anno per attivarla, e sulla baia la trovi sui 110€ da un venditore che si chiama motard1949. Ti invia la scatola sigillata, quindi è il metodo più sicuro per risparmiare.
Altro motivo per non fare subito l'AppleCare: se qualcosa non va nel tuo iMac (facendo i debiti scongiuri ovviamente :asd: ), il cambio dello stesso non sposterà in avanti la data di attivazione (e quindi di fine) dell'AppleCare.
Tanto per spiegarmi meglio: io ho ordinato il mio iMac 27" i7 il 27 novembre, ma ne ho cambiati 4, e l'ultimo mi è arrivato l'8 Marzo. Se avessi attivato l'AppleCare insieme all'acquisto dell'iMac, questa sarebbe scaduta il 27 novembre 2012, perdendomi quindi di fatto 3 mesi di garanzia. Io invece ho aspettato che mi arrivasse un iMac perfetto e poi l'ho acquistata ed attivata, e così mi scadrà l'08/03/2013. ;)

Grazie per le preziose dritte! Una cosa solo non capisco chi vende a molto meno gli applecare su ebay è autorizzato da Apple? Che ci guadagna Apple a farlo vendere da terzi ad un prezzo piu basso??:confused: Non è che poi Apple non me lo riconosce valido?

buglis
02-04-2010, 16:50
Grazie per le preziose dritte! Una cosa solo non capisco chi vende a molto meno gli applecare su ebay è autorizzato da Apple? Che ci guadagna Apple a farlo vendere da terzi ad un prezzo piu basso??:confused: Non è che poi Apple non me lo riconosce valido?

Ovviamente non è autorizzato, per di più ci sono utenti che spediscono solo il codice e ti puoi trovare la sorpresa anche a distanza di mesi dalla avvenuta attivazione che non è valida.

Wild66
02-04-2010, 16:53
Ovviamente non è autorizzato, per di più ci sono utenti che spediscono solo il codice e ti puoi trovare la sorpresa anche a distanza di mesi dalla avvenuta attivazione che non è valida.

ah beh quindi se la voglio attivare in seguito mi conviene cmq prenderla solo originale da Apple.
E cmq sapendo questo perche Patanfrana o altri li prendono su ebay rischiando di prendere una fregatura?? Sono codici come dire... "presi in prestito"? :)

vicius80
02-04-2010, 16:54
Non è che te lo fanno solo online lo sconto studenti. :D

no lo so questo....solo che mi era stato detto che era l'8%....invece mi hanno fatto il 10%.....adesso non so se perchè l'ho fatto online, cmq va bene cosi:D

vicius80
02-04-2010, 16:56
ah beh quindi se la voglio attivare in seguito mi conviene cmq prenderla solo originale da Apple.
E cmq sapendo questo perche Patanfrana o altri li prendono su ebay rischiando di prendere una fregatura?? Sono codici come dire... "presi in prestito"? :)

secondo me se ti mandano tutto il pacchetto a casa non rischi nulla....secondo me il rischio lo si ha solo per quelli che mandano solo il codice, la si....sbaglio?:rolleyes:

buglis
02-04-2010, 16:57

Se trovi chi ti manda pure la scatola sei ok, se ti manda solo il codice diciamo che al 100% non sei sicuro. Poi sono scelte che uno fa.

vicius80
02-04-2010, 17:09
Gli ordini telefonici sono una cosa a parte (va a c*lo tanto per capirci :asd: ).

ecco quello che dicevo io....la mia non faceva parte del campus:sofico:

vicius80
02-04-2010, 17:10
raga ho trovato il cavetto DVI-Mini display port......ma adesso devo risolvere il problema audio

le casse 5.1 che ho hanno l'uscita coassiale ed ottica. come li collego al 27":confused:

Rinha
02-04-2010, 17:19

Concordo con l'Apple Care. Però essendo lui di Roma credo che la cosa migliore sia andarlo a prendere all'Apple Store di Roma EST. Offrono esattamente tutti i servizi dello store online, hai la possibilità di attivare one to one all'acquisto e il non indifferente vantaggio di portare direttamente a casa la tua nuova macchina! :sofico:

Visto l'afflusso incredibile di gente poi non c'è neanche il rischio di avere un iMac di settimane precedenti... ;)

vicius80
02-04-2010, 17:23
questo come sarebbe?

http://cgi.ebay.it/CAVO-AUDIO-FIBRA-OTTICA-TOSLINK-3-5-mm-2-METRI-2-MT_W0QQitemZ290416677249QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item439e2ed181

fabmac
02-04-2010, 18:10
Invece il recesso per lo store online è di 14gg lavorativi

Se mai sono 14 giorni di calendario non lavorativi ;)

coatto87
02-04-2010, 19:42
Ci si può avvalere del diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi.

patanfrana
02-04-2010, 20:11
No signori, sono 14 giorni lavorativi, testato personalmente ;)

Sulla vendita da negozio invece non so di preciso, ma so che ogni negoziante ha una sua versione.. :asd:

Per quanto riguarda l'Apple Care io ho indicato chiaramente un venditore perchè l'ho provato personalmente e so che è l'unico che spedisce la scatola sigillata, non il solo codice, quindi di problemi non ce ne sono: come faccia a guadagnarci non lo so (e non mi interessa :D).

Sul fatto di comprarlo a Roma Est (sbattimento a parte per arrivarci :doh: ), se prendi un BTO (un i7 tanto per fare l'esempio più comune) dubito fortemente l'abbiano in pronta consegna.

coatto87
02-04-2010, 20:13
No signori, sono 14 giorni lavorativi, testato personalmente ;)

Sulla vendita da negozio invece non so di preciso, ma so che ogni negoziante ha una sua versione.. :asd:

Per quanto riguarda l'Apple Care io ho indicato chiaramente un venditore perchè l'ho provato personalmente e so che è l'unico che spedisce la scatola sigillata, non il solo codice, quindi di problemi non ce ne sono: come faccia a guadagnarci non lo so (e non mi interessa :D).

Sul fatto di comprarlo a Roma Est (sbattimento a parte per arrivarci :doh: ), se prendi un BTO (un i7 tanto per fare l'esempio più comune) dubito fortemente l'abbiano in pronta consegna.

Da negozio non esiste il diritto di recesso.
Esiste solo per acquisti a distanza e per la legge italiana (il numero non me lo ricordo) è di 10 GIORNI LAVORATIVI.

patanfrana
02-04-2010, 20:21
Da negozio non esiste il diritto di recesso.
Esiste solo per acquisti a distanza e per la legge italiana (il numero non me lo ricordo) è di 10 GIORNI LAVORATIVI.
Apple concede 14 giorni lavorativi. Alcuni negozi (tra cui alcuni Apple Reseller) ti cambiano il prodotto (il rimborso dubito) se glielo riporti entro un paio di giorni con una motivazione sensata.

La legge italiana impone i limiti di tutela del consumatore, poi se gli esercenti danno di più, non commettono reato ;)

coatto87
02-04-2010, 20:33
Alcuni negozi (tra cui alcuni Apple Reseller) ti cambiano il prodotto (il rimborso dubito) se glielo riporti entro un paio di giorni con una motivazione sensata.

Il recesso non è questo :)
Il recesso è che tu restituisci il prodotto che hai comprato senza una motivazione o per la motivazione più stupida che preferisci e ti vengono restituiti i soldi.
Vale solo per vendite a distanza.

Quello che dici tu è un favore che fanno i negozio Apple per tenersi buoni i clienti :)
Ovviamente mica si rifiuta eh, era solo per puntualizzare perchè ci sto passando proprio in questi giorni :D

.:alucard:.
02-04-2010, 20:43
scusate se è gia stato chiesto..ma non riesco a trovare la pagina precisa..
come si chiama il programma che utilizzate per fare quelle immagine personalizzate (con frecce e scritte fluorescenti) ?

grazie

coatto87
02-04-2010, 20:47
scusate se è gia stato chiesto..ma non riesco a trovare la pagina precisa..
come si chiama il programma che utilizzate per fare quelle immagine personalizzate (con frecce e scritte fluorescenti) ?

grazie

Noooo, per piacere basta con quei disegnini :sofico:

02-04-2010, 21:00
Noooo, per piacere basta con quei disegnini :sofico:

mi serve per una presentazione..e mi pareva molto carino come programma:)

effla3
02-04-2010, 21:30
mi serve per una presentazione..e mi pareva molto carino come programma:)

Skitch (http://skitch.com/) :)

fabmac
02-04-2010, 21:50
Apple concede 14 giorni lavorativi

Da Apple Store - Termini e condizioni di vendita :

A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei Servizi.

patanfrana
02-04-2010, 21:52
I giorni si intendono sempre come lavorativi.

E cmq, ripeto, l'ho testato personalmente: per cambiare il mio primo iMac ho atteso il 14° giorno lavorativo, e la signorina mi ha confermato che era l'ultimo giorno valido per ricevere una sostituzione ;)

vicius80
02-04-2010, 22:48
raga ho trovato il cavetto DVI-Mini display port......ma adesso devo risolvere il problema audio

le casse 5.1 che ho hanno nella centralina l'uscita coassiale ed ottica. come li collego al 27":confused:

questo andrebbe bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290416677249&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

qualcuno mi aiuta?:rolleyes:

andyweb79
02-04-2010, 23:00
Domanda per chi ha il 27".

Voi che risoluzione utilizzate ? 2560x1440 ?

Perchè davvero a volte con PS ho qualche priblemino a leggere alcune scritte nei menù :cry:

A quanto tenete la luminosità ?

Avete lasciato come profilo colore "iMac" ?

buglis
02-04-2010, 23:44

Perchè davvero a volte con PS ho qualche priblemino a leggere alcune scritte nei menù :cry:

Risoluzione massima che è quella da te indicata e non ho nessun problema per leggere le scritte.

Luminosità 4 scacchi in meno del massimo

03-04-2010, 00:25
Skitch (http://skitch.com/) :)

grazie mille

patanfrana
03-04-2010, 08:30

Risoluzione sempre massima, ma non ho Photoshop, quindi non posso aiutarti in questo caso.
Luminosità a metà, altrimenti mi si impressionano le retine :asd:

Il profilo di colore per ora lo mantengo così: ho provato a smanettare un po' col wizard, ma il risultato non era un granchè, quindi ora aspetto la sonda per settarlo per bene.

fabmac
03-04-2010, 08:43
quindi ora aspetto la sonda per settarlo per bene.

Che colorimetro hai preso?

maya04
03-04-2010, 09:04

Adesso si!
Ci sono stata una settimana fa e mi hanno assicurato di avere gli i7 in pronta consegna!;)

vicius80
03-04-2010, 09:34

rinnovo la domanda:rolleyes:

patanfrana
03-04-2010, 10:23
Che colorimetro hai preso?
L'X-Rite EyeOne Display 2, ma avendolo ordinato negli USA, tarda un po' ad arrivare.

@ maya04: buono a sapersi, anche se in effetti credo che il modello i7 sia il più richiesto tra i 27" :)

@ vicius80: non so esserti d'aiuto, ma se cerchi nel thread se n'era parlato. Era gianly l'esperto, ma purtroppo l'hanno bannato.. :(

Para Noir
03-04-2010, 12:23

con tinker tool puoi cambiare la risoluzione dei vari menù di mac os http://www.bresink.com/osx/TinkerTool.html

vicius80
03-04-2010, 12:43
L'X-Rite EyeOne Display 2, ma avendolo ordinato negli USA, tarda un po' ad arrivare.

@ maya04: buono a sapersi, anche se in effetti credo che il modello i7 sia il più richiesto tra i 27" :)

@ vicius80: non so esserti d'aiuto, ma se cerchi nel thread se n'era parlato. Era gianly l'esperto, ma purtroppo l'hanno bannato.. :(

si purtroppo ai tempi aveva risposto anche a me, il problema è che da quello che ho letto in giro, sembra che non ci sia bisogno di nessun convertotore di segnale in quanto il toslink del mac è OTTICO e nella centralina del mio impianto 5.1 ho un uscita OTTICA, quindi non capisco a che serve sto convertitore...:muro:

patanfrana
03-04-2010, 12:48
si purtroppo ai tempi aveva risposto anche a me, il problema è che da quello che ho letto in giro, sembra che non ci sia bisogno di nessun convertotore di segnale in quanto il toslink del mac è OTTICO e nella centralina del mio impianto 5.1 ho un uscita OTTICA, quindi non capisco a che serve sto convertitore...:muro:
Credo che serva perchè quello del Mac è MINI-TosLink, ma devo ammettere di non conoscerne la differenza :)

vicius80
03-04-2010, 13:17
Credo che serva perchè quello del Mac è MINI-TosLink, ma devo ammettere di non conoscerne la differenza :)

lo so infatti il dubbio mi è nato appena visto questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390146421979&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

fabmac
03-04-2010, 14:04

A me è arrivato in quattro giorni dall'UK, 155 spedito...

MircoT
03-04-2010, 15:58

dovrebbe andare bene perchè l'uscita jack analogica del mac ha anche l'uscita ottica digitale integrata "nello stesso buco".
sul cavo che hai linkato il jack è in realtà un connettore ottico. dall'altra parte è un classico tos-link che dovrebbe andare bene per collegarlo all'entrata ottica delle casse 5.1.

ciauzzz!

darkdevil85
03-04-2010, 18:25
ciao ragazzi.

l'altro giorno sono passato in un apple premium reseller per andare a scambiare due chiacchere sui macbook,ma appena ho visto l'iMac è stato amore a prima vista!

la decisione ormai l'ho già presa,compro il 27" e ho deciso di non badare più di tanto a spese,sfruttando il discorso della rateizzazione a tasso zero:
i7,8 gb ram (4 moduli da 2Gb),disco da 2 Terabyte.

a dire il vero ho deciso di personalizzarlo anche perchè ho il terrore che prendendone uno "base" mi arrivi una giacenza di magazzino (quindi probabili classiche e conosciute rogne: pixel morti,aloni gialli,ronzii).
o corro lo stesso il rischio? :confused:

c'è un solo punto su cui non ho ancora deciso: mi consigliate di effettuare l'ordine al negozio oppure dall'apple store online?

io optavo per il negozio,più che altro per la comodità delle pratiche burocratiche del finanziamento e dello sconto studente.

d'altro canto però non so come funzioni esattamente il diritto di recesso tramite negozio e se le tempistiche di attesa acquistando tramite lo store possano essere inferiori alle (mi ha detto minimo) due settimane di attesa del negozio.

MircoT
03-04-2010, 18:52
...

c'è un solo punto su cui non ho ancora deciso: mi consigliate di effettuare l'ordine al negozio oppure dall'apple store online?

io optavo per il negozio,più che altro per la comodità delle pratiche burocratiche del finanziamento e dello sconto studente.

d'altro canto però non so come funzioni esattamente il diritto di recesso tramite negozio e se le tempistiche di attesa acquistando tramite lo store possano essere inferiori alle (mi ha detto minimo) due settimane di attesa del negozio.

prendilo on-line.
telefona all'apple store on-line, che di solito ti fanno un po' di sconto, specialmente se lo compri con anche l'apple care.
oppure, se sei di Milano o Roma, vai all'apple store fisico.
"sopporta" qualche sbattimento in più per il finanziamento, ma prendilo all'apple store.
fai l'ordine BTO per il solo hard disk, che cambiarlo da soli è un mezzo incubo e la garanzia va a donnine.
la ram comprala da Crucial, che spendi meno specialemente sui tagli grossi.
comprando all'apple store (on line o fisico) puoi restituirlo entro 14gg, senza nessun motivo particolare, e ti ridanno indietro l'intera somma spesa. anche se non so se e come funziona il recesso se chiedi il finanziamento...

purtroppo l'apple reseller non ti fa nessun recesso. al massimo ti cambia il mac se ha un problema, mugugnando il più delle volte.
e di solito l'apple reseller è anche più lento a farti arrivare il mac..

ciauzzzz!

Rinha
03-04-2010, 23:57
ciao ragazzi.

l'altro giorno sono passato in un apple premium reseller per andare a scambiare due chiacchere sui macbook,ma appena ho visto l'iMac è stato amore a prima vista!

la decisione ormai l'ho già presa,compro il 27" e ho deciso di non badare più di tanto a spese,sfruttando il discorso della rateizzazione a tasso zero:
i7,8 gb ram (4 moduli da 2Gb),disco da 2 Terabyte.

a dire il vero ho deciso di personalizzarlo anche perchè ho il terrore che prendendone uno "base" mi arrivi una giacenza di magazzino (quindi probabili classiche e conosciute rogne: pixel morti,aloni gialli,ronzii).
o corro lo stesso il rischio? :confused:

Come suggerito evita decisamente gli 8gb... Fermo restando che 4 ti bastano e ti avanzano, fai semprei in tempo ad aumentarli spendendo la metà...

Poi posso chiederti una cosa? Sicuro i7? Alla fine sono un pò di soldi in più e stai tranquillo che anche con l'i5 ci vorrà un decennio perchè diventi una macchina "vecchia" ;)

darkdevil85
04-04-2010, 11:36
intanto grazie a entrambi per le risposte e auguri di buona pasqua a tutti!

sulla scelta di personalizzarlo comunque i motivi sono fondamentalmente tre:
- spendo bene oggi per garantirmi una macchina duratura
- personalizzandolo sono pressochè sicuro che non mi arrivi una giacenza di magazzino (riguardo le "noie" che hanno avuto le partite iniziali di imac e che,a quanto pare,sono finalmente state risolte)
- le rate (a tasso zero) non sono del tutto proibitive

terrò da conto i vostri consigli sulla ram
ma quella che vendono sul sito Crucial è un tipo compatibile o è quella ufficialmente montata sui mac?
la configurazione di base sarebbe 2x2Gigabyte,posso aggiungere nei restanti due slot 2 moduli da 4 Gb?

FrancoC.
04-04-2010, 12:59
------------------------------------------------------
sulla scelta di personalizzarlo comunque i motivi sono fondamentalmente tre:
- spendo bene oggi per garantirmi una macchina duratura
- personalizzandolo sono pressochè sicuro che non mi arrivi una giacenza di magazzino (riguardo le "noie" che hanno avuto le partite iniziali di imac e che,a quanto pare,sono finalmente state risolte)
- le rate (a tasso zero) non sono del tutto proibitive
------------------------------------------------------

Premetto che non sono un grande esperto, ma almeno sui primi due motivi vorrei esprimere la mia opinione.
1) Una macchina duratura ce l'hai di sicuro anche con i5 e senza necessità, quantomeno immediata, di memoria oltre i 4 GB, che poi vale la pena, come ti hanno già detto, di implementare successivamente, sempre che se ne riveli la necessità.
2) Se è ciò che più temi, acquistalo nel negozio e, prima, controlla il seriale: da quel numero risulta chiaramente la settimana di produzione. Anche personalizzandolo sul sito non sarei sicuro sul fatto di avere una macchina recentissima. Sempre che, come detto, per te sia fondamentale la certezza di avere una delle ultime macchine; ma, visto il fatto che faticano a star dietro alle vendite, non credo abbiamo tanti "fondi di magazzino" ...... :)
3) Su questo punto nulla da dire, è una cosa personale.

MircoT
04-04-2010, 13:18
...
terrò da conto i vostri consigli sulla ram
ma quella che vendono sul sito Crucial è un tipo compatibile o è quella ufficialmente montata sui mac?
la configurazione di base sarebbe 2x2Gigabyte,posso aggiungere nei restanti due slot 2 moduli da 4 Gb?

Crucial è di Micron, che è uno dei maggiori fornitori Apple (e IBM e HP ecc), quindi è possibile che la ram che ti arriva sia uguale a quella già montata dall'iMac. In ogni caso vai tranquillo.
2x2GB+2x4GB mi pare sia una configurazione tra quelle possibili. Controlla con il configuratore Crucial.

Ciauzzzzz!

Schummacherr
04-04-2010, 19:36
Ragazzi ho un problemino..

con gli mkv a 1080p ogni tanto si freeza il video per un microsecondo ma è fastidiosissimo..uso vlc e durante la rirpoduzione ilmac non sembra particolarmente stressato..solo 1 cpu full..

con QT non riesco proprio a trovarmi bene ma dite che migliora?

edit: provato ora in QT con perian...ancora peggio si vede tutto a quadrettoni lampeggianti O_o

Rinha
04-04-2010, 20:33
Ragazzi ho un problemino..

con gli mkv a 1080p ogni tanto si freeza il video per un microsecondo ma è fastidiosissimo..uso vlc e durante la rirpoduzione ilmac non sembra particolarmente stressato..solo 1 cpu full..

con QT non riesco proprio a trovarmi bene ma dite che migliora?

edit: provato ora in QT con perian...ancora peggio si vede tutto a quadrettoni lampeggianti O_o

Strano davvero. A 1080p ho provato solo 3 mkv ma girano perfetti sia con VLC che con QT.... :stordita:

Non saprei in che modo, ma non potrebbe trattarsi di un problema di codec?

rgart
04-04-2010, 20:41
con che imac?

io con 720p e 1080p non ho nessun problema... non è che sono codificati maluccio...

patanfrana
04-04-2010, 20:49
Non usate Vlc per i 1080p.. ;)

Personalmente mi trovo benissimo con Movist, e non male anche MPlayerX.

Vlc invece spesso si incastra anche con i 720p: se tipo vado a fare una ricerca veloce in un film, la scena a video "impazzisce" ed alcune volte ci mette parecchi secondi a ripristinarsi il video, mentre l'audio prosegue.. :doh:

TheBigBos
04-04-2010, 21:02
Non usate Vlc per i 1080p.. ;)

Personalmente mi trovo benissimo con Movist, e non male anche MPlayerX.

Vlc invece spesso si incastra anche con i 720p: se tipo vado a fare una ricerca veloce in un film, la scena a video "impazzisce" ed alcune volte ci mette parecchi secondi a ripristinarsi il video, mentre l'audio prosegue.. :doh:

A me va benone ed è l' unico ( che io sappia ) che permette di mandare il full-screen esclusivamente sul secondo schermo.

Schummacherr
04-04-2010, 21:04
è un C2d base..però mi sembra strano perchè come hw non va in crisi..

vlc non mida ulteriori problemi se non che non posso skippare avanti o indietro causa crash..

QT invece me lo legge malissimo..

proverò con questo Movist di cui mi parlate..

patanfrana
04-04-2010, 21:41
A me va benone ed è l' unico ( che io sappia ) che permette di mandare il full-screen esclusivamente sul secondo schermo.
Io per fortuna non ho questa necessità, quindi per ora l'ho buttato finchè non reimplementano il multi-threading e si decidono a correggere i problemi con i codec.

QT lo uso per tutto il resto, ma per gli mkv Movist o MPlayerX (devo ancora decidere quale preferisco).

_conspiracy_
05-04-2010, 17:41
ciao, c'è un modo per ripristinare gli aggiornamenti?
ho aggiornato una settimana fa (credo) e da allora leopard ci mette molto più tempo a caricare
altra cosa, riavviando da windows con bootcamp mi da una schermata blu

_conspiracy_
05-04-2010, 17:43
edit: scusate doppio post

mic330
05-04-2010, 19:22
Vi Aggiorno sulle mie vicissitudini con questo iMac....

L'ho ritirato la settimana scorsa dal centro di assistenza e ho notato dei difettucci, cioè con la nuova scheda madre sembrava essere ok (come temp di avvio e come reattività); i difetti notati erano i seguenti:

1) Delle Macchie (2 per la precisione) che sembrano polvere interna al vetro
2) Un alone sul pannello che si nota in basso come se ci fosse una fascia differente nella parte bassa dello schermo..... (Oltre ad un bianco differente da sx a dx dello schermo)

Così ho fatto notare questi difetti al centro di assistenza e mi hanno chiesto di riportare il mac non appena possibile....

Come se non bastasse sabato mattina il Mac ha di nuovo dato i numeri e il sistema non si avvia + ...... quindi stesso difetto precedente per cui mi hanno montato la nuova scheda madre .....

Che più ci aggiungo che questa volta oltre a non avviarsi in nessun modo se provo ad avviare con alt mi rileva solo un disco nominato con "Boot Efi" e non mi vede per niente il "Machintosh HD" quindi forse il problema è nel disco???? Boh!? Non sò più niente ..... so solo una cosa di sicuro che mi sono stufato, ma sul serio non ce la faccio + con questo iMac sto sbattendo da fine Ottobre, tra sostituzioni e difetti e installazioni e ripristini, e adesso inizia a fare avanti e dietro dal centro di assistenza ......

Non ce la faccio + davvero ...... :( :( :(

vicius80
05-04-2010, 20:01
Vi Aggiorno sulle mie vicissitudini con questo iMac....

L'ho ritirato la settimana scorsa dal centro di assistenza e ho notato dei difettucci, cioè con la nuova scheda madre sembrava essere ok (come temp di avvio e come reattività); i difetti notati erano i seguenti:

1) Delle Macchie (2 per la precisione) che sembrano polvere interna al vetro
2) Un alone sul pannello che si nota in basso come se ci fosse una fascia differente nella parte bassa dello schermo..... (Oltre ad un bianco differente da sx a dx dello schermo)

Così ho fatto notare questi difetti al centro di assistenza e mi hanno chiesto di riportare il mac non appena possibile....

Come se non bastasse sabato mattina il Mac ha di nuovo dato i numeri e il sistema non si avvia + ...... quindi stesso difetto precedente per cui mi hanno montato la nuova scheda madre .....

Che più ci aggiungo che questa volta oltre a non avviarsi in nessun modo se provo ad avviare con alt mi rileva solo un disco nominato con "Boot Efi" e non mi vede per niente il "Machintosh HD" quindi forse il problema è nel disco???? Boh!? Non sò più niente ..... so solo una cosa di sicuro che mi sono stufato, ma sul serio non ce la faccio + con questo iMac sto sbattendo da fine Ottobre, tra sostituzioni e difetti e installazioni e ripristini, e adesso inizia a fare avanti e dietro dal centro di assistenza ......

Non ce la faccio + davvero ...... :( :( :(

di che settimane erano gli imac che hai avuto? perchè sembra che adesso sia raro avere mac difettati....io ne aspetto uno giovedi (27" i7) e con la fortuna che mi ritrovo sono sicuro farò sangue marcio......speriamo...:rolleyes:

mic330
05-04-2010, 20:16
di che settimane erano gli imac che hai avuto? perchè sembra che adesso sia raro avere mac difettati....io ne aspetto uno giovedi (27" i7) e con la fortuna che mi ritrovo sono sicuro farò sangue marcio......speriamo...:rolleyes:

non saprei dirti, dato che adesso il mac è imballato e pronto per esssere consegnato all'assistenza oltre tutto non si avvia quindi non saprei come fare per verificare ...... :confused:

vicius80
05-04-2010, 20:17
non saprei dirti, dato che adesso il mac è imballato e pronto per esssere consegnato all'assistenza oltre tutto non si avvia quindi non saprei come fare per verificare ...... :confused:

è scritto nella sigla che vedi nella scatola la data di produzioen....

stefano3486
06-04-2010, 14:54

Siccome vorrei avanzare richiesta di risarcimento per il disguido subito, volevo sapere quale numero apple chiamare (se supporto tecnico oppure vendita?), e soprattutto cosa sarebbe meglio chiedere per non sembrare troppo faccia di c..o, io stavo pensando di dire che ho subito tre sostituzioni, e non ho ricevuto un minimo di rimborso, o buono sconto, cosa che ad altre persone è stato fatto!!!
Potrebbe andare bene?

patanfrana
06-04-2010, 15:00
Siccome vorrei avanzare richiesta di risarcimento per il disguido subito, volevo sapere quale numero apple chiamare (se supporto tecnico oppure vendita?), e soprattutto cosa sarebbe meglio chiedere per non sembrare troppo faccia di c..o, io stavo pensando di dire che ho subito tre sostituzioni, e non ho ricevuto un minimo di rimborso, o buono sconto, cosa che ad altre persone è stato fatto!!!
Potrebbe andare bene?
Intanto assicurati di ricevere un mac sano, poi puoi chiamarli per lamentarti un po', magari con il servizio post-vendita. I numeri li ho scritti qualche pagina fa, ora non li ricordo.. mi pare che inizi con 878 quello che funziona meglio ;)

vicius80
06-04-2010, 16:03
raga non so chi di voi abbia visto i nuovi western digital studio 2....hanno un ingresso eSata, la cosa che non capisco è: come si collegano ad un Imac 27"??? non mi sembra che l'imac abbia ingressi eSata.....
la differenza con il fw800 è notevole come velocità:stordita:

stefano3486
06-04-2010, 16:35
Intanto assicurati di ricevere un mac sano, poi puoi chiamarli per lamentarti un po', magari con il servizio post-vendita. I numeri li ho scritti qualche pagina fa, ora non li ricordo.. mi pare che inizi con 878 quello che funziona meglio ;)

Si infatti l'importante è che arrivi senza difetti perche davvero non se ne puo più di questo via vai di pacchi!!! Cmq se possibile mi dici con che frase o con quale discorso hai esordito quando hai contattato il post vendita per lamentarti?dato che sei riuscito ad ottenere il rimborso, vorrei provare con la stessa tattica :-)

patanfrana
06-04-2010, 16:49
Si infatti l'importante è che arrivi senza difetti perche davvero non se ne puo più di questo via vai di pacchi!!! Cmq se possibile mi dici con che frase o con quale discorso hai esordito quando hai contattato il post vendita per lamentarti?dato che sei riuscito ad ottenere il rimborso, vorrei provare con la stessa tattica :-)
Ah no, han fatto tutto loro: prima hanno detto che poteva essere un problema il 4° cambio, allora gli ho fatto notare che l'unico ad aver avuto problemi finora ero io (ovviamente col dovuto tatto ed un po' di simpatia), allora mi hanno concesso il cambio ed il ragazzo del post-vendita mi fa "Mi contatti cmq quando le arriva per dirmi se è tutto a posto, e così magari, per scusarci del disagio, vediamo anche di farle un piccolo omaggio". A quel punto, avendo tirato fuori lui il discorso, io ho continuato a ricordarglielo ad ogni mail, ottenendo quello che volevo :asd:

@ vicius80: niente eSata per i Mac (forse sui portatili, con una periferica da inserire nello slot di espansione, ma non ne sono certo). I vantaggi velocistici ci sono, ma non così eclatanti come tra USB 2.0 e Firewire 800 ;)

stefano3486
06-04-2010, 19:32
Ecco come volevasi dimostrare, oggi ho ritirato il terzo iMac 27, ed anche questo ha lo yellow tinge! Domani chiamo nuovamente per chiedere l'ulteriore sostituzione, ma questa volta però avrò motivo di affrontare anche il discorso del rimborso? Beh penso di si, dato che siamo gia al quarto iMac che mi dovranno spedire, e poi anche perche tutte le volte che ho chiesto la sostituzione, ho sempre dato il mio indietro, rimanendo senza fino a quando non mi arrivava il nuovo!

effla3
06-04-2010, 19:36
ecco come volevasi dimostrare, oggi ho ritirato il terzo iMac, ed anche questo ha lo yellow tinge! Domani chiamo nuovamente per chiedere l'ulteriore sostotuzione, ma questa volta però avrò motivo di affrontare anche il discorso del rimborso? Beh penso di si, dato che siamo gia al quarto iMac che mi dovranno spedire, e poi anche perche tutte le volte che ho chiesto la sostituzione, ho sempre dato il mio indietro, rimanendo senza fino a quando non mi arrivava il nuovo!

Mia curiosità, potresti postare il seriale?

vicius80
06-04-2010, 19:48
raga non so chi di voi abbia visto i nuovi western digital studio 2....hanno un ingresso eSata, la cosa che non capisco è: come si collegano ad un Imac 27"??? non mi sembra che l'imac abbia ingressi eSata.....
la differenza con il fw800 è notevole come velocità:stordita:

nessuno mi sa dire?

VICIUS
06-04-2010, 20:07
nessuno mi sa dire?

Per esata c'è poco da fare. Una volta in fiera ho visto una scatoletta usb ma ovviamente poi la velocità sarebbe stata limitata. fw800 è quanto di meglio ci sia su imac per ora. Altrimenti se ha un nas con una gigabit puoi usare quella.

stefano3486
06-04-2010, 20:30
Mia curiosità, potresti postare il seriale?

Il seriale inizia W8010.....
la settimana di produzione è la 10
Tutti e tre gli imac che ho ricevuto iniziavano tutti con W8010 e sempre 10 settimana

effla3
06-04-2010, 20:38
Il seriale inizia W8010.....
la settimana di produzione è la 10
Tutti e tre gli imac che ho ricevuto iniziavano tutti con W8010 e sempre 10 settimana

Hai avuto una bella dose di sfiga.. A questo punto mi chiedo quanti come me abbiano ricevuto il computer dalla Repubblica Ceca. All'inizio pensavo di aver rilevato un problema (un fischio) ma poi mi sono reso conto che era dell'alimentatore di un accessorio che avevo comprato. Il computer è perfetto... Grazie a dio.

VM010...

vicius80
06-04-2010, 20:39
attualmente se non mi sbaglio dovremmo essere alla 14ima e da quel che ho sentito in giro sembra che gli esenti dai difetti al 100% siano solo dalla 12ima in poi......vedrai che col culo che mi ritrovo mi arriverà anche a me prima della 12ima....:oink:

vicius80
06-04-2010, 20:41
Per esata c'è poco da fare. Una volta in fiera ho visto una scatoletta usb ma ovviamente poi la velocità sarebbe stata limitata. fw800 è quanto di meglio ci sia su imac per ora. Altrimenti se ha un nas con una gigabit puoi usare quella.

grazie, era quello che temevo.....è un vero peccato che nei nuovi imac non abbiano introdotto un esata......per fare editing video sembra che l'hd esata sia l'unico che non soffra, le altre connessioni soffrono tutte fw800 incluso:muro:

patanfrana
06-04-2010, 20:54
Apple ha sempre spinto per il "suo" FireWire, e quindi difficilmente si vedrà una connessione del genere a fare da "concorrente" su di un loro computer: tanto più che stanno sviluppando una nuova generazione di FW, da contrapporre al tanto atteso USB 3.0 (anche quello non lo vedo tanto vicino in Apple :asd: ).

stefano3486
06-04-2010, 20:57
attualmente se non mi sbaglio dovremmo essere alla 14ima e da quel che ho sentito in giro sembra che gli esenti dai difetti al 100% siano solo dalla 12ima in poi......vedrai che col culo che mi ritrovo mi arriverà anche a me prima della 12ima....:oink:

Ah ma quindi adesso siamo alla 14ima!!! Caspita allora stanno continuando a rifilare ricondizionati!!! Bene mi sa che allora domani chiamo per la restituzione dei soldi invece che la sostituzione, intanto stanno continuando a rifilarmo dri ricondizionati, e ne ho anche le prove!!! Cmq dove hai saputo che siamo alla 14ima settimana, e soprattutto la cosa più importante, che sono esenti da difetti al 100%?

vicius80
06-04-2010, 21:22
Ah ma quindi adesso siamo alla 14ima!!! Caspita allora stanno continuando a rifilare ricondizionati!!! Bene mi sa che allora domani chiamo per la restituzione dei soldi invece che la sostituzione, intanto stanno continuando a rifilarmo dri ricondizionati, e ne ho anche le prove!!! Cmq dove hai saputo che siamo alla 14ima settimana, e soprattutto la cosa più importante, che sono esenti da difetti al 100%?

leggendo e googlando, non saprei dove averlo letto...se lo trovo te lo dico.....comunque io prendo sempre tutte le notizie con le pinze, in quanto c'è tanta gente che spara palle, quindi fidati sempre nei limiti;)
per la settimana non saprei spiegarmi come mai siamo alla 14ima visto che da calendario le cose non combaciano poi non saprei....;)

stefano3486
06-04-2010, 21:33
leggendo e googlando, non saprei dove averlo letto...se lo trovo te lo dico.....comunque io prendo sempre tutte le notizie con le pinze, in quanto c'è tanta gente che spara palle, quindi fidati sempre nei limiti;)
per la settimana non saprei spiegarmi come mai siamo alla 14ima visto che da calendario le cose non combaciano poi non saprei....;)

Si ok se riesci a trovare dove lo hai letto fammi sapere, grazie! Cmq è vero c'è tanta gente che non sa riconoscere i difetti e quindi dire che la macchina è perfetta!!! Per quanto riguarda la settimana in effetti è davvero strano che siano gia alla 14ima! Io sapevo alla 13ima e gia suonava strano quello...

Rinha
06-04-2010, 23:25
Si ok se riesci a trovare dove lo hai letto fammi sapere, grazie! Cmq è vero c'è tanta gente che non sa riconoscere i difetti e quindi dire che la macchina è perfetta!!! Per quanto riguarda la settimana in effetti è davvero strano che siano gia alla 14ima! Io sapevo alla 13ima e gia suonava strano quello...

Torniamo sempre al "vecchio" discorso. Personalmente considero che se il difetto è "invisibile" a meno di non effettuare specifiche prove, il difetto non esiste.

Nessuno poi dice che è sbagliato farsi sostituire un prodotto che non si reputa conforme con quanto si è acquistato, per carità. Mi sembra però così strano che ci siano persone che ne abbiano dovuti cambiare 4 e altre che non hanno mai trovato difetti... :fagiano:

vicius80
06-04-2010, 23:36
Torniamo sempre al "vecchio" discorso. Personalmente considero che se il difetto è "invisibile" a meno di non effettuare specifiche prove, il difetto non esiste.

Nessuno poi dice che è sbagliato farsi sostituire un prodotto che non si reputa conforme con quanto si è acquistato, per carità. Mi sembra però così strano che ci siano persone che ne abbiano dovuti cambiare 4 e altre che non hanno mai trovato difetti... :fagiano:

non penso che una persona senta piacere a perdere tempo con resi telefonate e via dicendo....personalmente penso che i problemi ci siano ancora nei 27" e che l'abbiano solamente attenuato ma non risolto definitivamente....a me venerdi dovrebbe arrivare il mio primo 27" (e spero anche l'ultimo anche se col culo che ho:doh: ), vi dirò la mia....
certo è che stavolta apple l'ha un po scafazzata:D
flickering, yellow tinge, ronzii vari, lettori che graffiano i dvd......non mi sembrano cose da poco conto o che comunque uno non se ne accorge....chissà con tutto sto casino quanto ci ha perso apple:rolleyes:

effla3
07-04-2010, 00:01

Io credo non ci voglia un genio per riconoscere i difetti. Il punto è che bisogna solo avere pazienza per testare a fondo il computer.

Io come primissima prova ho utilizzato questo;

http://imac.squeaked.com/test.php

stefano3486
07-04-2010, 09:19
Si ma infatti non fa piacere stare a perdere tempo e soprattutto la pazienza, con queste sostituzioni e telefonate al Supporto Apple... i difetti purtroppo ci sono, e se ci sono, è giusto che uno debba come minimo chiedere la sostituzione! Purtroppo ribadisco che ci sono persone che non conoscono quali sono i difetti, oppure che magari si accontentano di tenersi una macchina con evidenti problemi;
Io se un problema è evidente lo sostituisco, c'è ben poco da fare... se il difetto è impercettibile, beh allora è un altro paio di maniche, ed anche io potrei benissimo tenermelo.

Rinha
07-04-2010, 09:27
non penso che una persona senta piacere a perdere tempo con resi telefonate e via dicendo....personalmente penso che i problemi ci siano ancora nei 27" e che l'abbiano solamente attenuato ma non risolto definitivamente....a me venerdi dovrebbe arrivare il mio primo 27" (e spero anche l'ultimo anche se col culo che ho:doh: ), vi dirò la mia....
certo è che stavolta apple l'ha un po scafazzata:D
flickering, yellow tinge, ronzii vari, lettori che graffiano i dvd......non mi sembrano cose da poco conto o che comunque uno non se ne accorge....chissà con tutto sto casino quanto ci ha perso apple:rolleyes:

Nessuno pensa che ci siano masochisti che si divertono a chiamare a vuoto l'assistenza, per carità.

Ci sono però delle persone, me compresso, che ricevuto il mac non lo hanno testato con apposite applicazioni. Ammetto di avere aperto le pagine segnalate per lo yellow tingle ma per il resto non mi sono messo a "cercare" il difetto. Chiaramente ho provato la macchina a fondo con tutte le applicazioni (dai fogli excel a illustrator, passando per safari e pages) e nelle varie condizioni di luce, sempre senza trovare alcun difetto.

In sostanza condivido anche la posizione di chi "fa le pulci" alla sua macchina per trovare dei difetti, è costata un sacco di soldi ed è un punto di vista condivisibile. Dall'altro però sono convinto che quello che per alcuni è un difetto quello che per me non lo è (a parte situazioni limite in cui evidentemente è palese il problema).

Me ne sono convinto perchè è impossibile che al mondo ci siano il 95% dei fortunati con una macchina correttamente funzionante e una piccola parte di "sfortunati" che cambiano 4 iMac e trovano sempre un difetto.

Ovviamente il difetto in valore assoluto esiste (altrimenti Apple non applicherebbe la sua politica di rientri) ma certamente alcuni clienti sono particolarmente esigenti e minuziosi.

stefano3486
07-04-2010, 19:19
Ho chiamato stamattina la Apple per la 4 sostituzione, ma mi è stata data risposta negativa, in quanto la 4 quarta sostituzione non è prevista (o meglio avrebbero dovuto accettargliela "dai piani superiori"), e quindi mi hanno fatto il reso, che dovrebbe
avvenire 5-10 giorni dopo che avranno ricevuto il mio iMac... Per la cronaca io ho pagato con carta Postepay, e quindi mi rimborseranno l'intero importo sulla carta... Ho provato a chiedere un bonus spesa, o cmq un rimborso per il disagio subito (tre sostituzioni), ma quelli del post vendita mi hanno detto che mi avrebbero dato 100 € di bonus in contanti, o spendibili sull'Apple Store Online, solamente se mi avessi tenuto l'iMac difettato;

Ma questi sono pazzi... ma secondo voi c'è qualcuno che si tiene un iMac difettato solo per avere in cambio 100 €?
E poi scusate: qualsiasi persona potrebbe fare finta di avere un iMac con difetto, chiamare la Apple, dire di tenersi l'iMac e farsi dare un bonus, intanto se uno se lo tiene e non lo rimanda indietro, come fanno ad accorgersi che l'iMac effettivamente ha un difetto? :eek:

Rinha
07-04-2010, 19:59
E poi scusate: qualsiasi persona potrebbe fare finta di avere un iMac con difetto, chiamare la Apple, dire di tenersi l'iMac e farsi dare un bonus, intanto se uno se lo tiene e non lo rimanda indietro, come fanno ad accorgersi che l'iMac effettivamente ha un difetto? :eek:

Bhè non è alla prima chiamata ma alla terza sostituzione... :oink:

mic330
07-04-2010, 20:43
io alla terza sostituzione non sono arrivato, dato che l'ultimo iMac sembrava ok ..... Ma dato che adesso è in assistenza e che ci è già stato una volta per cambiargli la scheda madre e restituirmelo con della polvere dietro al pannello e un alone che precedentemente non c'era .....

Direi che forse avrei dovuto chiederla la terza (il mio sospetto erano i tempi di avvio molto lunghi ..... il Macbook con a 2Ghz coreduo si avvia + velocemente).

Cmq adesso ho inviato una mail "di lamentele" al mio ultimo referente Apple e mi ha assicurato di fare il possibile per risolvere la situazione al più presto ....

vedremo ..... vi tengo aggiornati ...... :mad:

Wild66
07-04-2010, 23:54
cavolo mi state facendo passare la voglia di prenderlo!! Ma c'è qualcuno che lo ha ricevuto senza difetti sto imac?? Io pensavo di passare al mac proprio per non avere piu i tanti problemi di windows e co. ma mi pare che anche in mac le cose non vadano poi tanto meglio! :(

Rinha
08-04-2010, 09:17
cavolo mi state facendo passare la voglia di prenderlo!! Ma c'è qualcuno che lo ha ricevuto senza difetti sto imac?? Io pensavo di passare al mac proprio per non avere piu i tanti problemi di windows e co. ma mi pare che anche in mac le cose non vadano poi tanto meglio! :(

Sono andato a prenderlo fisicamente di persona all'Apple store di Roma. Per quanto mi riguarda prodotto perfetto e gran bella macchina.

Considera sempre che, statistamente, è chi ha problemi a postare. ;)

FrancoC.
08-04-2010, 09:52

Che dire ...... :confused:
E' da quando sono usciti i nuovi iMac che mi ronza in capo l'idea di fare il "grande salto", ma ancora non mi sono deciso.
Nel frattempo mio figlio si è preso un MacBookPro e io ho regalato a mia moglie un MacBook, una delizia rispetto al vecchio Acer ....... :)
Ma io ancora non mi so decidere.
Frequento questo thread fin dall'inizio e quello che ci leggo mi ha sempre frenato; a quale scopo andarmi a cercare delle rogne, in fin dei conti il mio PC non mi ha mai dato dei problemi seri, anche perché, tutto sommato, ne faccio un uso mooolto "leggero", non professionale.
Forse, però, dovrei tenere conto del fatto che la mia scelta sarebbe per il 21,5" base, più che sufficiente per le mie necessità e questo modello non l'ho mai visto apparire nel cahiers de doléances, se non molto raramente, mentre pare quasi che questo thread resti in vita solo ed esclusivamente per le lamentele sul 27".
Se probabilmente, come si mormora, verso fine anno ci saranno delle revisioni consistenti, beh, forse allora mi deciderò: per ora resto con la mia "trappoletta" ...... :D

effla3
08-04-2010, 11:32

iMac 27 i5. Decima settimana dalla repubblica Ceca. E' perfetto

Wild66
08-04-2010, 11:32
Che dire ...... :confused:
E' da quando sono usciti i nuovi iMac che mi ronza in capo l'idea di fare il "grande salto", ma ancora non mi sono deciso.
Nel frattempo mio figlio si è preso un MacBookPro e io ho regalato a mia moglie un MacBook, una delizia rispetto al vecchio Acer ....... :)
Ma io ancora non mi so decidere.
Frequento questo thread fin dall'inizio e quello che ci leggo mi ha sempre frenato; a quale scopo andarmi a cercare delle rogne, in fin dei conti il mio PC non mi ha mai dato dei problemi seri, anche perché, tutto sommato, ne faccio un uso mooolto "leggero", non professionale.
Forse, però, dovrei tenere conto del fatto che la mia scelta sarebbe per il 21,5" base, più che sufficiente per le mie necessità e questo modello non l'ho mai visto apparire nel cahiers de doléances, se non molto raramente, mentre pare quasi che questo thread resti in vita solo ed esclusivamente per le lamentele sul 27".
Se probabilmente, come si mormora, verso fine anno ci saranno delle revisioni consistenti, beh, forse allora mi deciderò: per ora resto con la mia "trappoletta" ...... :D

io pure ero indirizzato per il 21 pollici... non mi sono letto tutto il 3d quindi mi dici che i problemi sono solo sui 27"?
PRossimamente faro un salto all'apple store di roma per smanettarci un po e vedere se mi convinco al grande salto. Devo dire la verità che fino a 10gg all'apple manco ci pensavo lontanamente poi per caso al photoshow ho visto per caso una presentazione dell'apple e dei suoi vari iphoto ed aperture e la relativa facilità di gestione ed utilizzo e sono rimasto affascinato!
A proposito se qualcuno li ha potuti provare entrambi, meglio photoshop o aperture per il fotoritocco?

Sid22
08-04-2010, 12:42
Oggi pomeriggio vado a ritirare l'iMac 27" mi potete dare dei consigli per testarlo? Come faccio a sapere la settimana di produzione?

dariostella92
08-04-2010, 12:48
io pure ero indirizzato per il 21 pollici... non mi sono letto tutto il 3d quindi mi dici che i problemi sono solo sui 27"?
PRossimamente faro un salto all'apple store di roma per smanettarci un po e vedere se mi convinco al grande salto. Devo dire la verità che fino a 10gg all'apple manco ci pensavo lontanamente poi per caso al photoshow ho visto per caso una presentazione dell'apple e dei suoi vari iphoto ed aperture e la relativa facilità di gestione ed utilizzo e sono rimasto affascinato!
A proposito se qualcuno li ha potuti provare entrambi, meglio photoshop o aperture per il fotoritocco?

Beh ragazzi, tra la mia famiglia ed amici, di iMac 21.5" ne abbiam presi 4..nessun problema, tutti perfetti e senza problemi.
Pertanto non posso far altro che consigliarveli ;)

Per il fotoritocco..beh, basta guardarne i prezzi...Photoshop CS4 è decisamente più professionale.

Rinha
08-04-2010, 13:15

Son 2 prodotti molto diversi, sinceramente dipende dall'uso che devi farne.

(e oltretutto costano diversi soldini, anche se Aperture non è esageratamente caro...)

Para Noir
08-04-2010, 13:37

Sono programmi che hanno usi differenti, non è o uno o l'altro, è prima uno e poi l'altro.

Aperture è un programma analogo ad Adobe Bridge e Adobe Lightroom (quest'ultimo costa pure poco) con cui è possibile catalogare e fare delle modifiche al volo e di massa sulle fotografie, velocemente ed al "volo" applicando un set di azioni predefinibili, lavorando su parametri come esposizione, bilanciamento bianco e colori, vignettatura ecc. Questi 3 programmi rappresentano la prima "sgrossatura" che si fa ad un gruppo di foto.

Se poi uno vuole, per ogni singola foto, aumentare ancora di più la raffinatezza del lavoro, lavorando solo su determinate zone, usando i layer e tutto il resto, allora passa a photoshop.

In teoria si può fare tutto in photoshop, ma con programmi come gli altri 3 si può fare un tot di robe molto, MOLTO più velocemente su insiemi di foto, ma non si possono fare altre cose che si possono fare solo, spendendo un sacco di tempo, in photoshop.

Al 90% dei fotografi basta la prima passata su lightroom o aperture o bridge, qualcuno ha bisogno di passare a photoshop per fotoritocchi più spinti (e meno verosimili).

Wild66
08-04-2010, 14:44
Sono programmi che hanno usi differenti, non è o uno o l'altro, è prima uno e poi l'altro.

Aperture è un programma analogo ad Adobe Bridge e Adobe Lightroom (quest'ultimo costa pure poco) con cui è possibile catalogare e fare delle modifiche al volo e di massa sulle fotografie, velocemente ed al "volo" applicando un set di azioni predefinibili, lavorando su parametri come esposizione, bilanciamento bianco e colori, vignettatura ecc. Questi 3 programmi rappresentano la prima "sgrossatura" che si fa ad un gruppo di foto.

Se poi uno vuole, per ogni singola foto, aumentare ancora di più la raffinatezza del lavoro, lavorando solo su determinate zone, usando i layer e tutto il resto, allora passa a photoshop.

In teoria si può fare tutto in photoshop, ma con programmi come gli altri 3 si può fare un tot di robe molto, MOLTO più velocemente su insiemi di foto, ma non si possono fare altre cose che si possono fare solo, spendendo un sacco di tempo, in photoshop.

Al 90% dei fotografi basta la prima passata su lightroom o aperture o bridge, qualcuno ha bisogno di passare a photoshop per fotoritocchi più spinti (e meno verosimili).

premettendo che sono un fotografo amatoriale e sopratutto alle prime armi col fotoritocco (ho il vecchio photoshop CS ma per utilizzarlo per un normale fotoritocco o per utilizzare qualche filtro lo trovo molto macchinoso e complicato) cercavo un programma che mi consentisse correzioni non esageratamente inverosimili come dici tu appunto (non amo troppi artifici) e soprattutto semplice da usare. Ho visto in proposito una presentazione di aperture e mi è sembrato da questo punto di vista molto molto piu semplice ed intuitivo da usare rispetto a PS. Forse credo in alternativa potrei considerare PS elements ma non so se poi sia più facile da usare rispetto a PS o ne è solo una versione light con meno funzioni ma ugualmente complicato per semplice fotoritocco di un file raw.

buglis
08-04-2010, 16:12
Puoi provare con iphoto per iniziare. A mio avviso un programma come aperture o lightroom è cmq necessario se ci si diletta con le foto in quanto con essi si passa tutto il flusso di lavoro di post produzione dalla catalogazione alla stampa.

Se poi le modifiche che offrono questi due software non bastano puoi usare photoshop ma cmq a mio avviso uno dei due è essenziale (intendo tra aperture e lightroom o cmq programmi simili) se si scattano molte foto.

Sono due programmi che si piazzano in due ambiti diversi.

IcEMaN666
08-04-2010, 16:25
possiedo un iMac 24' comprato al day one...la polvere è iniziata ad entrare in alto al centro da qualche mese.
Oggi stanco di vederla (nel frattempo è aumentata) sono andato in un centro assistenza autorizzato e me l'hanno aperto con il kit (ventose etc.) gli hanno dato una spolverata, ma con incredulità mia -e sua- non gli abbiamo fatto niente..praticamente la polvere è andata a finire non si sa in che modo all'interno del display lcd!!

Ho contattato la apple facendo valere la mia applecare, mi hanno fatto domande sul problema e inizio settimana prossima viene un tecnico a casa a cambiarmi l'lcd di sana pianta:mbe:
Ma non dovevo spedirlo? Vi risulta questa procedura?
Poi vi chiedo una cosa un pò "venale"...non è che sto tizio viene qua fa il lavoro poi per la polvere mi imputa una incuria verso l'imac (chessò la mancanza di uso di una protezione) e mi chiede di pagare il lavoro?

saluti

Wild66
08-04-2010, 16:48
Puoi provare con iphoto per iniziare. A mio avviso un programma come aperture o lightroom è cmq necessario se ci si diletta con le foto in quanto con essi si passa tutto il flusso di lavoro di post produzione dalla catalogazione alla stampa.

Se poi le modifiche che offrono questi due software non bastano puoi usare photoshop ma cmq a mio avviso uno dei due è essenziale (intendo tra aperture e lightroom o cmq programmi simili) se si scattano molte foto.

Sono due programmi che si piazzano in due ambiti diversi.

ma infatti io ero indeciso tra aperture (perche mi sembra piu facile da usare) e photoshop elements (perche spesso mi diverto con dei tutorial specifici che trovo su riviste specializzate e non credo che su aperture ci sia altrettanto). Photoshop per quello che è il mio utilizzo attuale mi sembra troppo complesso!

buglis
08-04-2010, 16:52
ma infatti io ero indeciso tra aperture (perche mi sembra piu facile da usare) e photoshop elements (perche spesso mi diverto con dei tutorial specifici che trovo su riviste specializzate e non credo che su aperture ci sia altrettanto). Photoshop per quello che è il mio utilizzo attuale mi sembra troppo complesso!

Rimangono cmq su due piani differenti.

fabmac
08-04-2010, 19:08
Perchè non rimanete in thd?

Sid22
08-04-2010, 23:21
Oggi pomeriggio vado a ritirare l'iMac 27" mi potete dare dei consigli per testarlo? Come faccio a sapere la settimana di produzione?

Nessuno può aiutarmi?

vicius80
08-04-2010, 23:38
Nessuno può aiutarmi?

fai una ricerca in questo thread e troverai un link che permette di fare alcuni test anke se dubito che ti li faranno fare al ritiro......la settimana la vedi nella scatola dell imac...dopo w ci sono dei numeri, i primi indicano la settimana.
anche questo è comunque spiegato tante volte se fai una ricerca nel thread;)

rgart
09-04-2010, 09:15
Ma non dovevo spedirlo? Vi risulta questa procedura?
Poi vi chiedo una cosa un pò "venale"...non è che sto tizio viene qua fa il lavoro poi per la polvere mi imputa una incuria verso l'imac (chessò la mancanza di uso di una protezione) e mi chiede di pagare il lavoro?

saluti

lo fai lavorare sulla scrivania con questa

http://www.sport-impianti.com/wp-content/gallery/baseball/2312-mazza-da-baseball.jpg

appoggiata di fianco :asd:

IcEMaN666
09-04-2010, 12:43
in effetti per i soldi se me li chiede vola fuori casa con una pella pedata nel sedere:Prrr:

Ero più che altro perplesso per l'operazione di sostituzione eseguita a casa io non ho mai sentito niente del genere..

Xile
09-04-2010, 13:00
Da essedi vendono il vecchio 24" a 1.279€ ma ha 4 Gb di Ram e la Radeon 4850, secondo voi è un buon prezzo?!

~Bl4k
09-04-2010, 13:05
Da essedi vendono il vecchio 24" a 1.279€ ma ha 4 Gb di Ram e la Radeon 4850, secondo voi è un buon prezzo?!
io correrei a prenderlo prima di esaurimento scorte

Marric
09-04-2010, 13:20

.. Se è per questo vendono anche il 27" i7 4Gb a €1799...:D

Questo fa di nuovo pensare al fantomatico venditore di Udine che sulla baia fa prezzi molto simili... e che ha scatenato (non solo qui...:rolleyes: ) molte polemiche ed illazioni... mha..!

PS:
Ma il 24"... montava la HD4850?!

PPS:
Qualcosa non quadra... vendono il 27" i7 a €1799 ed il 27" i5 a €1769..?!

Xile
09-04-2010, 13:23
.. Se è per questo vendono anche il 27" i7 4Gb a €1799...:D

Questo fa di nuovo pensare al fantomatico venditore di Udine che sulla baia fa prezzi molto simili... e che ha scatenato (non solo qui...:rolleyes: ) molte polemiche ed illazioni... mha..!

Eeehhh difatti anche con l'i7 ho un prurito, anche perché voglio prendere un computer che duri minimo 4 anni e sono indeciso tra un iMac carozzato o un PC. Potrei fare la pazzia :D

vicius80
09-04-2010, 13:52
il 27" i7 costa 1982 euro non diciamo eresie grazie:D
ci sara di sicuro un errore

Marric
09-04-2010, 14:21
il 27" i7 costa 1982 euro non diciamo eresie grazie:D
ci sara di sicuro un errore

..Allora...
Sono d'accordo con te che potrebbe esserci un errore... ma tant'è.

Vai sul sito Essedi, metti nel carrello un bel 27" i7, e vediamo se non te lo danno.:p

Poi magari fra poco cambiano il prezzo.. ma per ADESSO è così.

E comunque ti invito a verificare prima di scrivere dando dell' "eretico" a chi non conosci :)

dariostella92
09-04-2010, 14:26
Non è che c'è un megasconto? :D

vicius80
09-04-2010, 14:29
..Allora...
Sono d'accordo con te che potrebbe esserci un errore... ma tant'è.

Vai sul sito Essedi, metti nel carrello un bel 27" i7, e vediamo se non te lo danno.:p

Poi magari fra poco cambiano il prezzo.. ma per ADESSO è così.

E comunque ti invito a verificare prima di scrivere dando dell' "eretico" a chi non conosci :)

vabbe non t'attaccare alla parola era per dire...;)
sono comunque convinto ci sia un errore e se cosi non fosse non mi fiderei lo stesso visto che quando applicano sconti del genere non è per beneficienza:rolleyes:

tra l'altro tornando a possibili errori non penso proprio che il 24" montava la 4850.....

dariostella92
09-04-2010, 14:41
mi pare di aver visto sul 24 di un amico la 4850..potrei sbagliarmi, però

Para Noir
09-04-2010, 14:42
Anch'io ho scoperto da poco che gli ultimi 24" montavano la 4850 :asd:

comunque per 1279 non lo comprerei mai, schermo ccfl invece che led.. un 27" con la 4670 ricondizionato allo stesso prezzo..

vicius80
09-04-2010, 15:04
io attendo il mio 27" i7 martedi.....speriamo solo di non avere il solito culo di fare parte dei difettati....:stordita:

strano che apple abbia lasciato la stessa schedozza del 24" nel 27" top.....vabbo'

Sid22
09-04-2010, 15:53
Ho fatto questo test (http://imac.squeaked.com/test.php) è sembra essere tutto ok :D :D però sento un piccolo ronzio mi sembra sia la ventola è del tutto normale? è il primo mac quindi non posso fare paragoni con le versioni precedenti però rispetto al pc win che usavo è molto più silenzioso

moon182
09-04-2010, 16:37
io se riesco a liberarmi da un impegno free che mi obbliga ad utilizzare autocad per alcuni lavoretti stavo pensando di sostituire il mio Dell con un Mac...iMac oppure con un più interessante macbook pro da 13"...che ne dite, sto impazzendo? :D

Coyote74
09-04-2010, 17:18
io se riesco a liberarmi da un impegno free che mi obbliga ad utilizzare autocad per alcuni lavoretti stavo pensando di sostituire il mio Dell con un Mac...iMac oppure con un più interessante macbook pro da 13"...che ne dite, sto impazzendo? :D

Guarda che autocad oggi come oggi non ti vincola proprio per nulla... sugli attuali mac puoi benissimo installare sia Mac osx, che Windows. Puoi poi gestirli o con un dual boot, oppure tramite virtualizzazione, insomma, come meglio credi. Quindi, che aspetti a passare al lato oscuro?:D

Marric
09-04-2010, 19:00
vabbe non t'attaccare alla parola era per dire...;)
sono comunque convinto ci sia un errore e se cosi non fosse non mi fiderei lo stesso visto che quando applicano sconti del genere non è per beneficienza:rolleyes:

tra l'altro tornando a possibili errori non penso proprio che il 24" montava la 4850.....

No problem :)

Comunque... ho tagliato la testa al toro ed ho ordinato oggi via tel l'iMac i5 ricondizionato su AppleStore a €1532... speriamo bene!:p

CastaTop86
09-04-2010, 19:13
No problem :)

Comunque... ho tagliato la testa al toro ed ho ordinato oggi via tel l'iMac i5 ricondizionato su AppleStore a €1532... speriamo bene!:p

imho un ottima scelta, sia perchè i5 sia perchè scontato..

Marric
10-04-2010, 06:31
.. Adesso hanno aggiunto un i7 a €1689..
Tutti i resi degli ultimi mesi cominciano a tornare sul mercato :D

TheBigBos
10-04-2010, 09:32
.. Adesso hanno aggiunto un i7 a €1689..
Tutti i resi degli ultimi mesi cominciano a tornare sul mercato :D

Chi avrà l' onore di prendere quello di Pantafrana ?

moon182
10-04-2010, 11:32
Guarda che autocad oggi come oggi non ti vincola proprio per nulla... sugli attuali mac puoi benissimo installare sia Mac osx, che Windows. Puoi poi gestirli o con un dual boot, oppure tramite virtualizzazione, insomma, come meglio credi. Quindi, che aspetti a passare al lato oscuro?:D

Ottimo per il dual boot... :D

Cosa aspetto? Che escano i nuovi pro e poi decido.. :D

buglis
10-04-2010, 11:58
Chi avrà l' onore di prendere quello di Pantafrana ?

Quello? Alla fine saranno tutti quelli passati sotto le sue mani i ricondizionati. :asd:

patanfrana
10-04-2010, 19:21
Quello? Alla fine saranno tutti quelli passati sotto le sue mani i ricondizionati. :asd:
Infatti, ci sarà ormai una sezione del refurbished col mio nome sopra :asd:

Sid22
11-04-2010, 09:57
è normale che quando inserisco un cd nel lettore faccia rumore?

patanfrana
11-04-2010, 10:05
è normale che quando inserisco un cd nel lettore faccia rumore?
Dipende dal rumore :asd:

È fisicamente impossibile che un lettore ottico con un disco dentro sia muto, ma ovviamente se sembra un tornado qualcosina non va.. ;)

Sid22
11-04-2010, 10:12
Il rumore si presenta quando inserisco il cd poi torna silenzioso

EDIT
Il seriale W8011 a quale settimana di produzione appartiene?

patanfrana
11-04-2010, 10:39
Il rumore si presenta quando inserisco il cd poi torna silenzioso

EDIT
Il seriale W8011 a quale settimana di produzione appartiene?
11° settimana.

Beh, all'inizio è normale, lo fanno grosso modo tutti i lettori: quello della macchina che avevi prima non lo faceva?

pitro
11-04-2010, 11:17
mi unisco a voi ho ordinato sull' apple store u imac 27 pollici :D dovrebbe arrivarmi entro e non oltre il 15 :sbav: !
solo mi chiedo ..se ho fatto la cosa giusta.. che per quello che faccio io col pc è sprecato!

patanfrana
11-04-2010, 11:20
mi unisco a voi ho ordinato sull' apple store u imac 27 pollici :D dovrebbe arrivarmi entro e non oltre il 15 :sbav: !
solo mi chiedo ..se ho fatto la cosa giusta.. che per quello che faccio io col pc è sprecato!
Vabbè dai, te lo ricompro io per 200€ :asd:

pitro
11-04-2010, 11:28
Vabbè dai, te lo ricompro io per 200€ :asd:
mi sa che mi tocca davvoro vendere il bianchino :wtf: hihihi

vicius80
11-04-2010, 11:48

beh devo dire che il design e lo stile dell'imac è assoluto.....per niente paragonabile a quegli ingombranti desktop stile alberi di Natale:asd:
poi adesso hanno anche le prestazioni di un pc bomba, quindi perchè tentennare nell'acquisto;)

Sid22
11-04-2010, 12:24
11° settimana.

Beh, all'inizio è normale, lo fanno grosso modo tutti i lettori: quello della macchina che avevi prima non lo faceva?

è il primo mac :D quindi non posso fare paragoni

vicius80
11-04-2010, 12:36
è il primo mac :D quindi non posso fare paragoni

ed è anche il tuo primo computer???:confused:
fai il paragone con il pc che avevi....;)

colsub
11-04-2010, 12:47
Scusatemi, ma la cartella "lost+found" nel mio iMac pesa 155Gb...sono file importanti o no?
Li posso mica cancellare?
Ciaoo e grazie ;-)

patanfrana
11-04-2010, 13:28
Scusatemi, ma la cartella "lost+found" nel mio iMac pesa 155Gb...sono file importanti o no?
Li posso mica cancellare?
Ciaoo e grazie ;-)
Dove si trova questa cartella? :confused:

pitro
11-04-2010, 15:10
beh devo dire che il design e lo stile dell'imac è assoluto.....per niente paragonabile a quegli ingombranti desktop stile alberi di Natale:asd:
poi adesso hanno anche le prestazioni di un pc bomba, quindi perchè tentennare nell'acquisto;)

si si infatti, prima tenevo il pc (con windos) ataccato a un lcd da 40pollici, ma se devo essere sincero l'imac l'ho preso proprio per il design e lo schermo gigante :p .

tentennavo l'acquisto perchè, neanche 1 mese avevo appena acquistato un monitor esterno, un magic mouse e la wireless keyboard(settimana scorsa) per utilizzare occasionalmente il macbook (acquistato a gennaio!!) come un pc desktop! e anche perchè oltre che usare il pc per navigare tra i vari forum, blog, shopping online e a volte modificare immagini con photoshop non faccio nient'altro! quindi la domanda è che c... me ne faccio di un imac 27 con core i7?????? la cosa che fa piu ridere se non piangere è che con l'imac ho ordinato anche un BookArc per il bianchino, quelli di apple avran detto "questo è malato" !!! Ieri mi trovavo da fnac a torino e ho preso un minidisplay port - dvi perchè ancora mi mancava! :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

moon182
11-04-2010, 16:01
si si infatti, prima tenevo il pc (con windos) ataccato a un lcd da 40pollici, ma se devo essere sincero l'imac l'ho preso proprio per il design e lo schermo gigante :p .

tentennavo l'acquisto perchè, neanche 1 mese avevo appena acquistato un monitor esterno, un magic mouse e la wireless keyboard(settimana scorsa) per utilizzare occasionalmente il macbook (acquistato a gennaio!!) come un pc desktop! e anche perchè oltre che usare il pc per navigare tra i vari forum, blog, shopping online e a volte modificare immagini con photoshop non faccio nient'altro! quindi la domanda è che c... me ne faccio di un imac 27 con core i7?????? la cosa che fa piu ridere se non piangere è che con l'imac ho ordinato anche un BookArc per il bianchino, quelli di apple avran detto "questo è malato" !!! Ieri mi trovavo da fnac a torino e ho preso un minidisplay port - dvi perchè ancora mi mancava! :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Ti ordini un bestione del genere e non sai che farne?!? Pensarci prima no?;)
cmq ormai potresti regalarlo a me..le spese di spedizione le pago io.. :D

Sid22
11-04-2010, 16:55
ed è anche il tuo primo computer???:confused:
fai il paragone con il pc che avevi....;)

Ma il lettore del pc aveva il carrello per inserire il cd nel mac c'è rumore soltanto quando inserisco il cd cioè quando "si succhia" il cd non so se mi sono spiegato xD

colsub
11-04-2010, 17:03
Dove si trova questa cartella? :confused:
In "Macintosh HD" ho una cartella "lost+found" che pesa 186 GB...posso farla fuori?

patanfrana
11-04-2010, 18:37
In "Macintosh HD" ho una cartella "lost+found" che pesa 186 GB...posso farla fuori?
Mmm.. non ce l'ho.. pare che c'entri qualcosa con FileVault, ma non sono riuscito a capirci molto dalle ricerche online..

In teoria sono file recuperati da qualcosa, ma non saprei di che tipo: c'hai guardato dentro?

colsub
11-04-2010, 19:04
Mmm.. non ce l'ho.. pare che c'entri qualcosa con FileVault, ma non sono riuscito a capirci molto dalle ricerche online..

In teoria sono file recuperati da qualcosa, ma non saprei di che tipo: c'hai guardato dentro?

FileVault non l'ho attivato. Boh.
Ecco il contenuto della cartella:

http://img28.imageshack.us/img28/781/schermata20100411a19580.jpg

Link immmagine grande --> http://img46.imageshack.us/img46/781/schermata20100411a19580.jpg

Xile
11-04-2010, 19:06

Ti sei preso quello con i7 da 2,8Ghz?! Perché anche io ci avevo dato una occhiata :D
Domanda a tutti: se io mi prendo un 27" ricondizionato vuol dire che il famoso problema dello schermo è stato riparato?!

pitro
11-04-2010, 19:10
Ti sei preso quello con i7 da 2,8Ghz?! Perché anche io ci avevo dato una occhiata :D

yes:D

Xile
11-04-2010, 19:12
yes:D

Nuoooooo :Prrr: :D Vabbeh dai goditelo :oink:

moon182
11-04-2010, 19:13
Nuoooooo :Prrr: :D Vabbeh dai goditelo :oink:

avessi il posto lo prenderei anch'io il bestione...ogni volta che lo vedo resto a guardarlo per svariati minuti...troppo bello! :)

Xile
11-04-2010, 19:16
avessi il posto lo prenderei anch'io il bestione...ogni volta che lo vedo resto a guardarlo per svariati minuti...troppo bello! :)

Ma ho visto da essedi lo stesso modello a 1.799 prezzaccio, e non credo sia un errore visto che è da un pò di giorni che c'é.

frank48
11-04-2010, 20:04
Ma ho visto da essedi lo stesso modello a 1.799 prezzaccio, e non credo sia un errore visto che è da un pò di giorni che c'é.

infatti è strano..il prezzo è assai conveniente...

vicius80
12-04-2010, 00:18
Ma il lettore del pc aveva il carrello per inserire il cd nel mac c'è rumore soltanto quando inserisco il cd cioè quando "si succhia" il cd non so se mi sono spiegato xD

se il rumore lo fa solo all'inizio è normale in quanto carica il disco. comunque guarda se ti riga o meno i dvd....alcuni hanno avuto sti problemi e lamentavano anche un lettore leggermente rumoroso;)

Daryo
12-04-2010, 08:29
Ciao a tutti, oggi o domani probabilmente comprerò il mio primo IMAC 21.5.
Andrò a comprarlo quasi sicuramente all' Apple Store di Carugate che è a pochi km da dove lavoro, vi volevo chiedere prima 2 cose :
- vendo già magic mouse e tastiera posso comprare l'IMAC senza mouse e tastiera? Se si, quanto risparmio?
- Presso l'Apple Store fanno finanziamenti a tasso 0 ?

patanfrana
12-04-2010, 09:26
Ciao a tutti, oggi o domani probabilmente comprerò il mio primo IMAC 21.5.
Andrò a comprarlo quasi sicuramente all' Apple Store di Carugate che è a pochi km da dove lavoro, vi volevo chiedere prima 2 cose :
- vendo già magic mouse e tastiera posso comprare l'IMAC senza mouse e tastiera? Se si, quanto risparmio?
- Presso l'Apple Store fanno finanziamenti a tasso 0 ?
- No, non si possono escludere: sono già nella confezione. L'unica è trovare da rivenderli dopo.
- Sì, anche nell'Apple Store è possibile acquistare con finanziamento, ma non so se con le medesime condizioni di quello online. In teoria sì, ma dovresti indagare meglio, magari telefonando.

vicius80
12-04-2010, 09:41
raga ARRIVATOOOOO!!!!!
allora solo 1 pixel bruciato di lato e quasi invisibile....ci può stare:sofico:
nessun yellow, flickering, dvd graffiati, rumori a luminosità 0, niente....c'è altro da controllare??

Raga non capisco di che settimana è però:
C'è scritto Serial No:VM0144395RU

sapete dirmi?

maya04
12-04-2010, 09:42
Arrivato anche il mio!!!
Sembra perfetto questa volta!!!
Sono felicissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

maya04
12-04-2010, 09:51
Per i dvd graffiati come si fa a controllare???

effla3
12-04-2010, 09:51
raga ARRIVATOOOOO!!!!!
allora solo 1 pixel bruciato di lato e quasi invisibile....ci può stare:sofico:
nessun yellow, flickering, dvd graffiati, rumori a luminosità 0, niente....c'è altro da controllare??

Raga non capisco di che settimana è però:
C'è scritto Serial No:VM0144395RU

sapete dirmi?

E' della quattordicesima settimana;
http://img.skitch.com/20100412-nimda9iinsyuxwqbeqmw5k4857.png

Arrivato anche il mio!!!
Sembra perfetto questa volta!!!
Sono felicissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Bene!:)

clasprea
12-04-2010, 09:56
Appena preso iMac da 27"! (quello da 1499)

[Modalità NOOB ON]

Ho solo un dubbio per ora, che riguarda il magic mouse: con il mouse "normale" che avevo prima sul pc utilizzavo sempre il clic sulle rotella del mouse per aprire un nuovo tab in firefox... come posso fare ora?

[Modalità NOOB OFF]

Grazie

effla3
12-04-2010, 09:58
Appena preso iMac da 27"! (quello da 1499)

[Modalità NOOB ON]

Ho solo un dubbio per ora, che riguarda il magic mouse: con il mouse "normale" che avevo prima sul pc utilizzavo sempre il clic sulle rotella del mouse per aprire un nuovo tab in firefox... come posso fare ora?

[Modalità NOOB OFF]

Grazie

Scaricati bettertouchtool da questo sito (http://blog.boastr.net/?page_id=1722)

Potrai personalizzarti le gestures e aggiungere il clic centrale come nel tuo vecchio mouse!|

buglis
12-04-2010, 10:01

Inserisci e togli un cd più volte.

vicius80
12-04-2010, 10:01

semplicemente entra ed esci i dvd....;)

buglis
12-04-2010, 10:02

Potrai personalizzarti le gestures e aggiungere il clic centrale come nel tuo vecchio mouse!|

Fantastico, lo proverò pure io, fino ad ora usavo il tasto cmd più clic.

vicius80
12-04-2010, 10:02

buglis stesso post nello stesso minuto, facciamo flick flock:D

Daryo
12-04-2010, 10:03
- No, non si possono escludere: sono già nella confezione. L'unica è trovare da rivenderli dopo.
- Sì, anche nell'Apple Store è possibile acquistare con finanziamento, ma non so se con le medesime condizioni di quello online. In teoria sì, ma dovresti indagare meglio, magari telefonando.

A dire il vero leggo in rete di gente che è risucita a farsi decurtare mouse e tastiera al momento dell'acquisto e che ha ottenuto finanziamenti a tasso zero, io sul sito a tasso 0 non ho trovato nulla, qualcuno ha informazioni al riguardo?

buglis
12-04-2010, 10:05
buglis stesso post nello stesso minuto, facciamo flick flock:D

:asd:

maya04
12-04-2010, 10:17

Fatto!!!!
Tutto ok!!!!!:D

Duff79
12-04-2010, 10:28
Vorrei prendere un iMac da 27". Come siamo messi con i problemi del monitor? Son stati veramente risolti o devo spender 1500€ e sperare bene? :O

effla3
12-04-2010, 10:44
Vorrei prendere un iMac da 27". Come siamo messi con i problemi del monitor? Son stati veramente risolti o devo spender 1500€ e sperare bene? :O

Nel mio caso tutto risolto. Soprattutto se i computer arrivano dalla repubblica ceca

vicius80
12-04-2010, 10:53
stessa cosa per me:D

clasprea
12-04-2010, 10:59

Grazie mille!!!

stefano3486
12-04-2010, 11:35
Ragà, ho visto che gli ultimi iMac che stanno arrivando, (mi riferisco a vicius e a Maya), sembrano perfetti ed esenti dai difetti che ormai tutti conosciamo!!! Volevo chiedervo se per cortesia, potete postare una foto del vostro iMac con il test dello Yellow tinge, in modo da poter verificare i miglioramenti...
Vi ringrazio in anticipo, e meno male che ora sembrano che le cose stiano andando per il verso giusto!

fabmac
12-04-2010, 12:48
Nel mio caso tutto risolto. Soprattutto se i computer arrivano dalla repubblica ceca

Ma fanno li anche i BTO?

rgart
12-04-2010, 14:08
ho messo vista tramite bootcamp sul mio 22" è stato un incubo... avrò spento col bottone 20 volte... però ora potrò giocare finalmente a crysis :D

TheBigBos
12-04-2010, 16:26
A me bootcamp ha sempre creato problemi di "rainbow spinning ball" , probabilmente imputabili all' indicizzazione di spotlight. E ciò sia su Macbook late 2008 che iMac i7 .

Se potete quindi, evitate e preferite Parallels .

lovsky
12-04-2010, 16:33
ragazzi chiesi questa cosa ma non ho mai avuto risposta..si possono aprire le macchine virtuali create con fusion, con parallels? vorrei migrare a quest ultimo..
Io penso che ci siano problemi di driver di macchina virtuali di fusion che non sono gli stessi di parallels ma preferisco sentire che mi dite o se qualcuno ha già provato

patanfrana
12-04-2010, 16:50
ragazzi chiesi questa cosa ma non ho mai avuto risposta..si possono aprire le macchine virtuali create con fusion, con parallels? vorrei migrare a quest ultimo..
Io penso che ci siano problemi di driver di macchina virtuali di fusion che non sono gli stessi di parallels ma preferisco sentire che mi dite o se qualcuno ha già provato
Parallels ha un programma di migrazione per le macchine virtuali create da altri programmi, compreso Fusion: stessa cosa volendo fare il contrario ;)

Sid22
12-04-2010, 18:21
Non volendo aprire un altro topic lo scrivo qui

Come si selezionano più file? in win bastava usare il tasto control

effla3
12-04-2010, 18:33
Non volendo aprire un altro topic lo scrivo qui

Come si selezionano più file? in win bastava usare il tasto control

Usa il tasto cmd (alla sinistra della tastiera)

Ora... Capisco la pigrizia iniziale, ma un minimo di volontà nel cercare la soluzione ci dev'essere.

In ogni caso... questa pagina ti potrebbe tornare utile
http://support.apple.com/kb/ht1343

vicius80
12-04-2010, 19:58
raga mi dite da dove visiono se ho pre installata la versione a 32 bit o la 64 bit?

darkdevil85
12-04-2010, 20:08
E' della quattordicesima settimana;
http://img.skitch.com/20100412-nimda9iinsyuxwqbeqmw5k4857.png

curiosità: su che sito hai verificato?

comunque ragazzi ho ordinato anch'io martedì scorso in un premium reseller l'imac da 27" con i7 e 8gb ram.

quando arriverà (mi hanno detto 15-20 giorni circa..è lunga ancora :( ) vi dirò la mia esperienza (grattata)

VICIUS
12-04-2010, 20:36
curiosità: su che sito hai verificato?

comunque ragazzi ho ordinato anch'io martedì scorso in un premium reseller l'imac da 27" con i7 e 8gb ram.

quando arriverà (mi hanno detto 15-20 giorni circa..è lunga ancora :( ) vi dirò la mia esperienza (grattata)

www.appleserialnumberinfo.com

FrancoC.
12-04-2010, 20:44
raga mi dite da dove visiono se ho pre installata la versione a 32 bit o la 64 bit?

mela > informazioni su questo MAC > più informazioni > software; lo leggi nella penultima riga, "Estensioni e Kernel a 64bit" NO/SI.

vicius80
12-04-2010, 21:15
azz....allora avevo letto bene...c'è scritto no, quindi vuol dire che l'ho a 32 bit giusto:cry:

darkdevil85
12-04-2010, 21:27
grazie VICIUS

secondo me comunque sarebbe una gran cosa se aggiornaste il primo topic inserendo link e istruzioni per tutte le verifiche,così si evita di ripetere le stesse domande più volte:

- recupero del seriale dell'imac e link per risalire tramite questo alle informazioni (settimana,anno e luogo di produzione)

- verifiche sullo yellow tinge

bene...nell'attesa non mi resta che incrociare le dita,poi vi aggiornerò

Para Noir
12-04-2010, 21:58
azz....allora avevo letto bene...c'è scritto no, quindi vuol dire che l'ho a 32 bit giusto:cry:

Beh, tutti i mac partono di default a 32bit, no? Questo per la compatibilità dei driver. Da Cmd+I sulle applicazioni si può deselezionare la modalità "avvia in 32 bit" per sfruttare tutta la ram, oppure modificare un file di testo per avviare sempre snow leopard a 64 bit, ma non so se è consigliabile.. voi cosa fate?

Io avevo questa come riferimento http://macperformanceguide.com/SnowLeopard-64bit.html

FrancoC.
12-04-2010, 21:59

Penso che si possa passare a 64bit.
Per certo e come si faccia non lo so perché tuttora giro su PC, salvo qualche puntata sul MacBook che ho regalato a mia moglie.
Aspetto a fine anno per passare al 21,5".

Para Noir
12-04-2010, 22:10
Mi correggo, ho letto qualcosa qua e là, il solo kernel viene fatto girare praticamente sempre a 32bit per evitare problemi in questo periodo di transizione, però lo stesso le applicazioni girano a 64bit con tutti i vantaggi connessi, io ho un macbook late 2009 e tutte le applicazioni possibili da monitoraggio attività girano a 64bit anche se da system profiler indica estensioni 64 bit no.

Una maniera per provare, volta per volta, i 64 bit anche del kernel, è avviare tenendo premuti i tasti 6 e 4. Questa cosa non è permanente, al prossimo riavvio riparte a 32 bit. Volendo rendere la cosa permanente c'è da cambiare un file come dal link sopra, oppure usare http://www.ahatfullofsky.comuv.com/English/Programs/SMS/SMS.html , io però non ne vedo l'utilità.

Per i Mac più vecchi invece dipende dal processore (deve essere un core 2 duo e non solo core duo) e dal bios (efi a 32 o 64 bit).

vicius80
12-04-2010, 23:10
Beh, tutti i mac partono di default a 32bit, no? Questo per la compatibilità dei driver. Da Cmd+I sulle applicazioni si può deselezionare la modalità "avvia in 32 bit" per sfruttare tutta la ram, oppure modificare un file di testo per avviare sempre snow leopard a 64 bit, ma non so se è consigliabile.. voi cosa fate?

Io avevo questa come riferimento http://macperformanceguide.com/SnowLeopard-64bit.html

ah non lo sapevo pensavo si installasse ex novo tipo windows che ha due versioni, una 32 e una 64.....e non si può passare da 32 a 64 bit se non con la re-installazione del sistema operativo....
da quel che mi dite invece basta uno script???:confused:
per esempio alcune applicazioni sfruttano i 64 bit come logic studio o le nuove adobe suite cs5 che a quanto pare sfrutteranno in maniera nativa i 64 bit.....tra l'altro sbaglio oppure i processori i7 sono stati creati per i 64 bit?

lovsky
12-04-2010, 23:21
Parallels ha un programma di migrazione per le macchine virtuali create da altri programmi, compreso Fusion: stessa cosa volendo fare il contrario ;)

Ah finalmente qualcuno che mi risponde!:D :D
sei stato molto gentile mi hai dato un informazione utilissima :)
Parallels leggevo che in prestazione é superiore del 30% rispetto a fusion, voi avete notato questa differenza?

Para Noir
12-04-2010, 23:42
ah non lo sapevo pensavo si installasse ex novo tipo windows che ha due versioni, una 32 e una 64.....e non si può passare da 32 a 64 bit se non con la re-installazione del sistema operativo....
da quel che mi dite invece basta uno script???:confused:
per esempio alcune applicazioni sfruttano i 64 bit come logic studio o le nuove adobe suite cs5 che a quanto pare sfrutteranno in maniera nativa i 64 bit.....tra l'altro sbaglio oppure i processori i7 sono stati creati per i 64 bit?

Il bello è che non serve che il kernel sia a 64 bit perchè le applicazioni girino a 64bit! Cambiare quello script ed avviare il sistema a 64bit non ti porta grossi vantaggi, ma rischi di avere casini con i vecchi driver a 32bit. I core 2 duo e gli i5 ed i7 vanno tutti egualmente a 64 bit.

Io come vedi ho il kernel a 32bit ma tutte le app, compreso lightroom, girano a 64 bit

http://img.skitch.com/20100412-m9be24yyap3nfpxray72ia88ud.jpg

vicius80
13-04-2010, 00:08
veramente fantastico.....in parole povere lui fa partire tutte le applicazioni a 64 bit, quando non vi riesce perchè l'app non lo supporta passa a 32 bit....;)
intelligent:D
grazie para noir;)

effla3
13-04-2010, 09:53
Una domanda per i possessori di iMac i5/i7. Le temperature dell'hd e della Cpu quando il computer è sotto stress a quanto si assestano? Sopra i 60°C? Perchè per un hard disk temperature del genere sono mortifere in quanto a garanzia di longevità, o mi sbaglio?

patanfrana
13-04-2010, 10:38
Una domanda per i possessori di iMac i5/i7. Le temperature dell'hd e della Cpu quando il computer è sotto stress a quanto si assestano? Sopra i 60°C? Perchè per un hard disk temperature del genere sono mortifere in quanto a garanzia di longevità, o mi sbaglio?
La CPU, in full, dopo una decina di minuti mi arriva massimo a 66°C, poi entrano in azione le ventole e la mantengono stabile per non superare mai questa temp.

L'Hd invece sta sui 50°C anche in carico.

effla3
13-04-2010, 10:47
La CPU, in full, dopo una decina di minuti mi arriva massimo a 66°C, poi entrano in azione le ventole e la mantengono stabile per non superare mai questa temp.

L'Hd invece sta sui 50°C anche in carico.

OK, grazie Patanfrana. Mi stavo preoccupando ma visto che anche tu sei su quelle temperature allora credo sia tutto normale. Mi stava prendendo la psicosi da iStat :help:

Marric
13-04-2010, 15:56
... telefonico fatto su Apple Store,
l'Imac i5 ricondizionato è arrivato a casa! :eek:

Ho di fronte a me lo scatolone bianco.. non ancora aperto, per cui non so se dentro ci sia davvero l'iMac o dei mattoni :D

lovsky
13-04-2010, 19:35
ragazzi ma voi avete notato aumenti sulla bolletta con l'imac 27?
Ho letto che in idle consuma circa 70-80w con luminosità diciamo a metà...ma questo significa che sono circa 80w all'ora?

rgart
13-04-2010, 20:29
no, sono 0,7-0,8 KW/h :D

per cui circa 10 centesimi all'ora...

moon182
13-04-2010, 20:31
no, sono 0,7-0,8 KW/h :D

per cui circa 10 centesimi all'ora...

sicuro? se fosse così consumicchia il bestione.. :mbe:

rgart
13-04-2010, 20:42
probabilmente è meno, monitor spento, standbay, ma comunque il consumo non è trascurabile... :O

moon182
13-04-2010, 20:43
probabilmente è meno, monitor spento, standbay, ma comunque il consumo non è trascurabile... :O

certo che a fine giornata sono dei bei soldini.. :fagiano:

VICIUS
13-04-2010, 20:51
sicuro? se fosse così consumicchia il bestione.. :mbe:
È pur sempre un 27 pollici. 80w in idle/uso normale non sono tanti. Il televisore che ho in sala ne consuma 160 con uno schermo nero. Mettilo in stop quando non ti serve e stai apposto.

moon182
13-04-2010, 21:05
È pur sempre un 27 pollici. 80w in idle/uso normale non sono tanti. Il televisore che ho in sala ne consuma 160 con uno schermo nero. Mettilo in stop quando non ti serve e stai apposto.

ma un conto sono 80W ed uno sono 0,8kW..ma allora sono 0,8 o 0,08kW?

pitro
13-04-2010, 23:13
spero domani mi arrivi l'imac! posso aggiungere ai 4 gb iniziali altri 2 moduli da un gb ogniuno cosi arrivo a 6gb senza spendere 1centesmo? o è sconsigliato?

lovsky
14-04-2010, 06:39
ragazzi non scherziamo....80w in idle con luminosità a metà per voi sono molti??:( secondo me é ottimo come consumi e guardando la bolletta vedo che sono 0,14-0,18€ per 1000w/h a secondo della tariffa a scaglioni di kwh annui.. se lo tengo acceso 8h al giorno sono circa 0,65-0,7Kwh quindi arrotondiamo 0,15€ giornaliere che in un bimestre fanno 9-10€ arrotondando per eccesso...
corregetemi se sbaglio

Coyote74
14-04-2010, 07:51
ragazzi ma voi avete notato aumenti sulla bolletta con l'imac 27?
Ho letto che in idle consuma circa 70-80w con luminosità diciamo a metà...ma questo significa che sono circa 80w all'ora?

Questa sera provo a vedere, visto che in casa ho un sistema domotico con controllo dei carichi, provo a misurarlo, poi vi faccio sapere:D

Coyote74
14-04-2010, 07:54

LOL... 80W e 0.8KW non sono la stessa cosa, suppongo proprio siano 0.08KW, altrimenti ci sarebbe veramente da spaventarsi:p

vicius80
14-04-2010, 08:00
raha ho tre domande da farvi:

-come settate la luminosità del vostro mac?? io il primo giorno ho avuto forti malditesta....

-il firewall lo tenete attivo o disattivato

-appena duplico il monitor col tv come posso spegnere solo il monitor?

grazias;)

alfri
14-04-2010, 08:14
ragazzi ma sul 27 pollici volendo posso attaccarci la xbox360 e la ps3?se si come?

moon182
14-04-2010, 08:41
LOL... 80W e 0.8KW non sono la stessa cosa, suppongo proprio siano 0.08KW, altrimenti ci sarebbe veramente da spaventarsi:p

Quello che dicevo anche io.. :)

patanfrana
14-04-2010, 08:42

-come settate la luminosità del vostro mac?? io il primo giorno ho avuto forti malditesta....

grazias;)
- Luminosità a metà per avere un giusto rapporto lunimosità/colore, almeno nel mio caso
- Firewall attivo ovviamente: MacOsX non è inespugnabile nè perfetto, il firewall serve sempre. Anzi, meglio attivare anche l'opzione Stealth.
- Non ho mai provato, quindi non posso esserne sicuro, ma mi pare non si possa spegnere quello principale, se non in alcuni programmi che lo prevedono specificamente.
ragazzi ma sul 27 pollici volendo posso attaccarci la xbox360 e la ps3?se si come?
Ci vuole un adattatore attivo, che a memoria costa circa 100€. Il segnale cmq non sarà il massimo, visto che lavori a 720p su di uno schermo con il doppio esatto di punti verticali ;)
Se cerchi indietro sono stati indicati un paio di modelli cmq..

alfri
14-04-2010, 08:47
[QUOTE=patanfrana;31615219
Ci vuole un adattatore attivo, che a memoria costa circa 100€. Il segnale cmq non sarà il massimo, visto che lavori a 720p su di uno schermo con il doppio esatto di punti verticali ;)
Se cerchi indietro sono stati indicati un paio di modelli cmq..[/QUOTE]

cavolo che peccato.grave mancanza,mi stava tentando molto sto imac 27.lo stavo preferendo al mini mac che vorrei prendere.:muro: :mc: :muro: :muro:

patanfrana
14-04-2010, 08:50
Per i consumi basta, tanto per dirne una, leggersi la recensione di HwUpgrade... http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2339/imac-27-nuova-linfa-ai-sistemi-apple-desktop-consumer_7.html
cavolo che peccato.grave mancanza,mi stava tentando molto sto imac 27.lo stavo preferendo al mini mac che vorrei prendere.:muro: :mc: :muro: :muro:
Non è una mancanza, è che l'ingresso/uscita video è in standard mini-displayport, mentre le console sono Hdmi. Sono due standard "semi-concorrenti", ma alla fine sono digitali entrambi, quindi non ci sono perdite qualitative: unica questione è che ci vuole un adattatore attivo e non passivo.

alfri
14-04-2010, 09:03
Per i consumi basta, tanto per dirne una, leggersi la recensione di HwUpgrade... http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2339/imac-27-nuova-linfa-ai-sistemi-apple-desktop-consumer_7.html

Non è una mancanza, è che l'ingresso/uscita video è in standard mini-displayport, mentre le console sono Hdmi. Sono due standard "semi-concorrenti", ma alla fine sono digitali entrambi, quindi non ci sono perdite qualitative: unica questione è che ci vuole un adattatore attivo e non passivo.

la 360 preferisco collegarla in vga.cavolo sicuramente me lo sarei fatto,ma questa cosa mi ha rovinato i piani.cavolo cosa costava fare in modo di dotarlo di una uscita per le console.:muro:

spendere altre 150 euro è troppo.

buglis
14-04-2010, 09:15

grazias;)

1) E' una cosa soggettiva, cmq io lo tengo due tacche in più della metà;

2) Che firewall? Ha un firewall?? :D Cmq io ho quello del router;

3) Il monitor non lo puoi spegnere solo con alcuni programmi tipo vlc si può scurire.

buglis
14-04-2010, 09:17
la 360 preferisco collegarla in vga.cavolo sicuramente me lo sarei fatto,ma questa cosa mi ha rovinato i piani.cavolo cosa costava fare in modo di dotarlo di una uscita per le console.:muro:

spendere altre 150 euro è troppo.

Mi pare che stiano lavorando ad un adatattatore pure per il fullhd.

patanfrana
14-04-2010, 09:32
Mi pare che stiano lavorando ad un adatattatore pure per il fullhd.
Credo che per lui il problema non sia la risoluzione, ma il costo aggiuntivo ;)

alfri
14-04-2010, 09:34

appunto.purtroppo torno al mini mac.:D

patanfrana
14-04-2010, 09:37
appunto.purtroppo torno al mini mac.:D
Beh, però stai paragonando una Mini (auto, eh :D) con una Audi A5.. non è che siano proprio nello stesso target.. :D

alfri
14-04-2010, 09:43
Beh, però stai paragonando una Mini (auto, eh :D) con una Audi A5.. non è che siano proprio nello stesso target.. :D

indubbiamente,partendo anche dal presupposto che imac27 è moooooooooooooooolto piu conveniente del mac mini.pero non me la sento di tenere due monitor affiancati sulla scrivania.mi sembra eccessivo.

patanfrana
14-04-2010, 09:47
indubbiamente,partendo anche dal presupposto che imac27 è moooooooooooooooolto piu conveniente del mac mini.pero non me la sento di tenere due monitor affiancati sulla scrivania.mi sembra eccessivo.
Beh, ma anche giocare alla 360/Ps3 su di un 24" non è proprio il massimo ;)

Personalmente prenderei il 27" e terrei il 24" per un po', fino a quando non si stabilizza la questione degli adattatori.

Non so cosa ci fai tu col computer, ma la differenza prestazionale tra iMac 27" (non so quale versione però) e MacMini è parecchia..

alfri
14-04-2010, 09:54
Beh, ma anche giocare alla 360/Ps3 su di un 24" non è proprio il massimo ;)

Personalmente prenderei il 27" e terrei il 24" per un po', fino a quando non si stabilizza la questione degli adattatori.

Non so cosa ci fai tu col computer, ma la differenza prestazionale tra iMac 27" (non so quale versione però) e MacMini è parecchia..

guarda prima giocavo sempre sul tv in salone che è un sony 50 pollici,ma ora sinceramente preferisco di gra lunga il mio monitorino da 24 pollici.forse perche non gioco sul divano e quindi gioco piu concentrato,sinceramente non lo so,vedo anche meglio,boh.

col pc che ho in firma ci ho giocato egregiamente,ora eccetto qualche eccezione,non lo uso piu per giocare.quindi internet e cose simili.qualche conversione conversione divx/dvd o dvd/divx.i film li vedo con il wd tv hd sul cinquantone.praticamente il pc lo accendo sempre meno,tanto è vero che appene esce l'ipad lo prendo e mi ci sollazzo sul divano\letto,che è la mia postazione preferita per navigare oramai.
per questo avevo optato per il mini,in sostituzione di quello in firma che ammollerei ai figli.

buglis
14-04-2010, 10:39

Io li ho!! :D

VICIUS
14-04-2010, 10:39
Non avevo notato la mancanza di uno zero. Comunque si sono 0,08 kWh se l'idle è di 80w. Basta semplicemente dividere per 1000.

buglis
14-04-2010, 10:40

Pensavo che con il post precedente si riferisse pure alla mancanza del fullhd.

VICIUS
14-04-2010, 10:42
4 tacche e non di più. Al massimo sembra di guardare direttamente il sole.

Disattivato. Tanto c'è quello sul router.

lovsky
14-04-2010, 10:44
Quello che dicevo anche io.. :)

quello che dicevo anche io su:)
ragazzi non scherziamo....80w in idle con luminosità a metà per voi sono molti??:( secondo me é ottimo come consumi e guardando la bolletta vedo che sono 0,14-0,18€ per 1000w/h a secondo della tariffa a scaglioni di kwh annui.. se lo tengo acceso 8h al giorno sono circa 0,65-0,7Kwh quindi arrotondiamo 0,15€ giornaliere che in un bimestre fanno 9-10€ arrotondando per eccesso...
corregetemi se sbaglio

Questa sera provo a vedere, visto che in casa ho un sistema domotico con controllo dei carichi, provo a misurarlo, poi vi faccio sapere:D
attendo molto interessato :)

rgart
14-04-2010, 10:49

mi sono sbagliato :p

patanfrana
14-04-2010, 10:52
quello che dicevo anche io su:)

attendo molto interessato :)
Yuhuuu.. guarda qui.. :read:

http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2339/consumoimac27.png (http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2339/imac-27-nuova-linfa-ai-sistemi-apple-desktop-consumer_7.html)

lovsky
14-04-2010, 10:58
Yuhuuu.. guarda qui.. :read:

http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2339/consumoimac27.png (http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2339/imac-27-nuova-linfa-ai-sistemi-apple-desktop-consumer_7.html)

l'avevo visto proprio ieri :) io ho il modello core 2 duo e ho letto che l'i5 da 2,66ghz consuma circa 71w contro 75w del c2d quindi questa tabella é applicabile anche a ai modelli senza i5.