View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro
4870 su richiesta ;)
Ecco ma su richiesta dove?dal sito nn vedo questa opzione..cmq in ogni caso il27"diventerà un best buy alla prossima tornata verso luglio..dove metteranno la serie 5000
naturino
16-11-2009, 22:03
4870 su richiesta ;)
ma davvero? No perchè non lo sapevo...Sul pannello della configurazione non lo riporta...ma è una novità dell'ultimo momento?
patanfrana
16-11-2009, 22:08
La 4870 c'è solo sui MacPro come BTO purtroppo, da quando hanno inserito i nuovi iMac..
gianly1985
16-11-2009, 22:10
Yes! Finalmente una. testimonianza diretta di uso del iMac 27" come monitor di un PC, senza alcun costoso adattatore ma con un semplice cavo MiniDP to
bigDP:
http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1034906540&postcount=54
Lui lo usa con una 4890, mentre le 5xxx per ora sembrano avere
problemi forse legati al firmare.
Mi chiedo se funzionano le nvidia g2xx dotate di display port.
Se qualcuno dei possessori del 27" ha un pc con Display Port, conviene cominciare ad ordinare il cavetto apposito...
Ed ecco che le scrivanie nerd dei thread delle postazioni diventeranno con iMac e pc gaming sotto la scrivania senza nessun altro monitor...manca solo un modo di collegarci x360
e ps3.....vediamo se esce il coso Belkin...
_conspiracy_
16-11-2009, 22:12
Ecco ma su richiesta dove?
800 554 533
@naturino
da quanto ricordo è uscita insieme a i5/i7 ma credo sia disponibile solo per il secondo.
_conspiracy_
16-11-2009, 22:15
La 4870 c'è solo sui MacPro come BTO purtroppo, da quando hanno inserito i nuovi iMac..
ops, non sapevo pardon naturino :D
naturino
16-11-2009, 22:16
ops, non sapevo pardon naturino :D
ahhh ecco...Ho avuto un attimo di confusione, ora ci siamo :D
tranquillo no problem!
Yes! Finalmente una. testimonianza diretta di uso del iMac 27" come monitor di un PC, senza alcun costoso adattatore ma con un semplice cavo MiniDP to
bigDP:
Se qualcuno dei possessori del 27" ha un pc con Display Port, conviene cominciare ad ordinare il cavetto apposito...
Ed ecco che le scrivanie nerd dei thread delle postazioni diventeranno con iMac e pc gaming sotto la scrivania senza nessun altro monitor...manca solo un modo di collegarci x360
SE ci mettono una 5850 nn c'è bisogno di nessun PC sotto la scrivania..è quello che voglio io:oink:
innominato5090
16-11-2009, 22:19
Ragazzi ma la 4850 è la scheda video più Prestante che si può mettere sul27"?nn è un pò pochino per la risoluzione di quella bestia?sopratutto se uno vuole fare il bootcamp con 7per i giochi:D
se vuoi fare giochi spinti, perchè prendi un imac? :stordita:
se vuoi fare giochi spinti, perchè prendi un imac? :stordita:
perchè voglio un all in one...voglio il mac per il design e la facilità d'uso...ma ci voglio pure giocare ogni tanto e visto che ormai che con le configurazioni HW ci siamo basta metterci una scheda del tipo serie 5850 e sfrutto sto pò pò di monitor...è un reato??mi sono stufato di avere due postazioni una mac e una windows..manca cosi poco alla perfetta postazione
_conspiracy_
16-11-2009, 22:39
la 4850M è un downclock della desktop? che dite?
http://s6.imagestime.com/out.php/i434072_grafico.png (http://www.imagestime.com/show.php/434072_grafico.png.html)
apri un iMac e guarda la dimensione del processore della scheda video :D
Basta che fai ricerche sulla 4850 mobile.
_conspiracy_
16-11-2009, 23:19
apri un iMac e guarda la dimensione del processore della scheda video :D
Basta che fai ricerche sulla 4850 mobile.
la prima cosa che farò sarà sprangare l'imac e guardare la gpu :D
esiste anche la 4860M...non sarebbe stata una valida alternativa?
la mia è pura curiosità non essendo gamer :) gracias
actarus79
17-11-2009, 00:27
effettivamente mi state facendo riflettere,forse opto per il 27 anche perchè è pur vero che ci si abitua alle dimensioni...non so se il paragone puo reggere ma ricordo quando avevo un crt 20 pollici(parlo di tv)e passai al 32 lcd:eek: mi feci 1000 pippe mentali pensando fosse grosso poi dopo un mesetto gia lo vedevo piccolo...dopo un paio di anni l ho sostituito con un 40 e appena acceso stesso discorso,sembrava immenso...adesso bramo almeno un 46:D
disse rocco:le dimensioni contano:D
Mikele74ap
17-11-2009, 08:12
bigDP:
Ummmmm...quindi Gianly, sto tizio usa l'iMac da 27" con un altro pc?
Un'altro vantaggio molto importante del 27" (per me) è la risoluzione verticale, che ovvia al naturale "schiacciamento" dei monitor wide... sempre al MW ho provato ad aprire qualche programma e qualche pagina web sul 21,5 e sul 27 affiancati, è molto comodo avere una finestra più "alta" e sulle pagine web non si passa metà giornata a scrollare su e giù ;)
TheBigBos
17-11-2009, 08:46
Un'altro vantaggio molto importante del 27" (per me) è la risoluzione verticale, che ovvia al naturale "schiacciamento" dei monitor wide... sempre al MW ho provato ad aprire qualche programma e qualche pagina web sul 21,5 e sul 27 affiancati, è molto comodo avere una finestra più "alta" e sulle pagine web non si passa metà giornata a scrollare su e giù ;)
Questo è vero anche se usando il macbook la cosa che trovo più fastidiosa è non poter affiancare finestre a Safari.
Questo è vero anche se usando il macbook la cosa che trovo più fastidiosa è non poter affiancare finestre a Safari.
be con l'iMac non avrai di questi problemi :D
gianly1985
17-11-2009, 10:22
Ummmmm...quindi Gianly, sto tizio usa l'iMac da 27" con un altro pc?
Esatto, è un super monitor da 1000+ euro e c'è tutto l'interesse ad usarlo anche con il proprio PC se se ne utilizza uno per qualche ragione.
pre-release di flash player 10...
prestazioni strabilianti rispetto a prima.
uso cpu sceso dal 70% al 25%
http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html
bigDP:
Perché mai uno che ha un gaming pc dovrebbe prendersi un iMac, ma sopratutto perché usarlo come monitor quando avranno il loro :mbe:
Mikele74ap
17-11-2009, 10:30
Perché mai uno che ha un gaming pc dovrebbe prendersi un iMac, ma sopratutto perché usarlo come monitor quando avranno il loro :mbe:
infatti sono perplesso anche io...vero quel che dice Gianly che l'iMac ha uno schermo stupendo da 1000€ ma...se ho già un pc e lo uso dato che ci collego l'iMac, ma xchè non prendersi un monitor equivalente e spendere meno??
Stigmata
17-11-2009, 10:38
sperèm...
Qualche fortunato possessore di iMac può provare stò nuovo Flash per vedere se risolve il problema di cpu al 100% e relativo surriscaldamento insensato!?!?
Mikele74ap
17-11-2009, 11:25
Allora, mettiamo il caso che ordini il mio iMac e mi arrivi...faccio l'unboxing e me lo schiaffo sulla scrivania...attacco la spina e tutto si accende...ok...ora...basta che attacco il mio HD esterno, su cui ho preventivamente salvato i miei files, e li trasferisco semplicemente?...il router che ho già, mi riconosce subito e posso navigare in internet?....se volessi installare un windows su boot camp solo per giocare, devo ripartire le risorse hd e ram? ...come sempre, scusate...ah, lo snow leopard che arriva insieme all'iMac, è già aggiornato o c'è da fare qualche download dal sito?
Stigmata
17-11-2009, 11:30
Con bootcamp no: all'avvio scegli quale s.o. usare e tutto l'hardware, logicamente, verrà usato da quel s.o.
La scelta di quanta ram e hd allocare la fai con parallels, dato che vai a creare un pc virtuale che gira insieme a macos
Mikele74ap
17-11-2009, 11:49
Con bootcamp no: all'avvio scegli quale s.o. usare e tutto l'hardware, logicamente, verrà usato da quel s.o.
La scelta di quanta ram e hd allocare la fai con parallels, dato che vai a creare un pc virtuale che gira insieme a macos
Capisco, grazie Stigmata...per le altre domande? soprattutto quella del router...
Stigmata
17-11-2009, 11:58
Capisco, grazie Stigmata...per le altre domande? soprattutto quella del router...
Se il router è ethernet vai tranquillo: è completamente indipendente dal s.o. utilizzato. Al 99,9% il router farà anche da server dhcp, quindi il mac si prenderà tutti gli indirizzi automaticamente.
Per quanto riguarda i files basta semplicemente che li copi dove meglio desideri.
Tramite wireless fai click sull'icona airport selezioni la tua rete e se presenti immetti username e password, tramite Ethernet attacchi il cavo, vai in preferenze di sistema-> dove ci sono le reti non mi ricordo il nome e sono su iPhone e da lì selezioni Ethernet e metti username e password se la tua connessione lo richiede.
Prima di fare tutto ciò controlla che non vada già senza dirgli niente :D
Mikele74ap
17-11-2009, 12:06
Se il router è ethernet vai tranquillo: è completamente indipendente dal s.o. utilizzato. Al 99,9% il router farà anche da server dhcp, quindi il mac si prenderà tutti gli indirizzi automaticamente.
Per quanto riguarda i files basta semplicemente che li copi dove meglio desideri.
Beh si, è quello che ti danno con Alice...
Stigmata
17-11-2009, 12:06
Tramite wireless fai click sull'icona airport selezioni la tua rete e se presenti immetti username e password, tramite Ethernet attacchi il cavo, vai in preferenze di sistema-> dove ci sono le reti non mi ricordo il nome e sono su iPhone e da lì selezioni Ethernet e metti username e password se la tua connessione lo richiede.
in effetti davo per scontato che la rete fosse cablata e non wireless
Mikele74ap
17-11-2009, 12:09
ah, perfetyto...la mia preoccupazione era che dovessi prendere qualche altro aggeggio in più...:p
Mikele74ap
17-11-2009, 12:09
in effetti davo per scontato che la rete fosse cablata e non wireless
colpa mia che non mi sono spiegato bene...:stordita:
Ben alzata Adobe. Che qualcuno passi una brocca di espresso ai programmatori per tenerli attivi. Questa è la volta buona che sistemano anche i problemi di sicurezza :asd:
jollyglam
17-11-2009, 13:16
...in realtà non sembra cambiato niente:doh: ...comunque se ne parla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2088140)...
Mikele74ap
17-11-2009, 14:07
possibile??? :confused: :confused:
http://www.melablog.it/post/10215/black-friday-30-sugli-ipod-e-25-in-meno-sui-mac
Si pensa sia un fake per il fatto che iPod shuffle va scritto con la "s" minuscola e non maiuscola come compare nel volantino. Inoltre secondo me il volonatino ha una grafica troppo "ricca" per essere opera di Apple.
Questo non vuol dire che sia sbagliato aspettare sino al black friday per vedere se fanno sconti.
patanfrana
17-11-2009, 14:13
possibile??? :confused: :confused:
http://www.melablog.it/post/10215/black-friday-30-sugli-ipod-e-25-in-meno-sui-mac
L'altr'anno lo sconto era attorno al 3/5%, quindi ne dubito fortemente :asd:
Mikele74ap
17-11-2009, 14:26
L'altr'anno lo sconto era attorno al 3/5%, quindi ne dubito fortemente :asd:
sembra assurdo anche a me, il 25% è onestamente tanto, mi piacerebbe ovviamente ma...mi accontenterei del 10% o anche di essere parificato allo sconto studenti...certo che, fosse vero, non oso immaginare quanti ne venderebbero in un sol giorno!!!!
patanfrana
17-11-2009, 14:36
sembra assurdo anche a me, il 25% è onestamente tanto, mi piacerebbe ovviamente ma...mi accontenterei del 10% o anche di essere parificato allo sconto studenti...certo che, fosse vero, non oso immaginare quanti ne venderebbero in un sol giorno!!!!
Con uno sconto del 25% un iMac 27" i7 verrebbe 1500€ circa.. penso finirebbero le scorte fino a febbraio.. :Prrr:
infatti sono perplesso anche io...vero quel che dice Gianly che l'iMac ha uno schermo stupendo da 1000€ ma...se ho già un pc e lo uso dato che ci collego l'iMac, ma xchè non prendersi un monitor equivalente e spendere meno??
Considera anche che le qualità del monitor di un imac non vengono certo esaltate nel gaming....per questo tipo di ambito a mio parere un 24'' a 1920*1200 (o 1080) è il meglio. E con poco più di 200 euro passa la paura...
gianly1985
17-11-2009, 15:15
Perché mai uno che ha un gaming pc dovrebbe prendersi un iMac, ma :
Chiaro che di base uno deve volere l'imac come computer innanzitutto, quella è una funzione in più...
Uno può avere mille ragioni per avere ANCHE un pc windows (magari lo aveva già), in questo modo si può usare un unico monitor (di qualità e pure bello esteticamente, tutto in metallo, scusate se è poco) da tenere sulla scrivania e switchare fra i 2 input con una semplice shortcut (cmd+f2)...
sopratutto perché usarlo come monitor quando avranno il loro :mbe:
Già, perché mai preferire un 27" IPS led ad un 22-24" TN ccfl brutto e plasticone...
(l'unica ragione è non avere potenza sufficiente per giocare a risoluzione nativa sui 2560x1440, cosa che già con le ati high-end e le Fermi in uscita l'anno prossimo credo si possa fare senza problemi...)
Mikele74ap
17-11-2009, 15:38
Considera anche che le qualità del monitor di un imac non vengono certo esaltate nel gaming....per questo tipo di ambito a mio parere un 24'' a 1920*1200 (o 1080) è il meglio. E con poco più di 200 euro passa la paura...
Beh...non so, con 200€ non hai però un monitor come quello dell'iMac...credo che anche se non ottimizzato per il gaming, un monitor iMac sia cmq meglio di un monitor da 200€...credo :D
Mikele74ap
17-11-2009, 15:53
Con uno sconto del 25% un iMac 27" i7 verrebbe 1500€ circa.. penso finirebbero le scorte fino a febbraio.. :Prrr:
anche maggio....:D :D :D
Se fanno il 25% di sconto mi faccio iMac e MacBook Pro insieme... tanto i soldi sono quasi gli stessi :D :D
innominato5090
17-11-2009, 16:29
altri dati sulla temperatura:
con solo itunes in esecuzione
http://img.skitch.com/20091117-gf22iyrqb61um3971gysf1ygm6.png
PS:ho già scritto agli sviluppatori di istat pro: il fatto che non sia segnata alcuna attività network è un bug riconosciuto a cui stanno lavorando
Ma ambiente 18°?! Dove lo hai messo? :D :D
innominato5090
17-11-2009, 17:12
Ma ambiente 18°?! Dove lo hai messo? :D :D
casa mia con termosifoni spenti :P
TheBigBos
17-11-2009, 17:23
Arrivato anche a me il gioiello, che dire: che mostro!! :D
innominato5090
17-11-2009, 17:32
bene bene :D
cmq io non l'ho ancora mai sfruttato per bene, prima o poi mi ci devo mettere :p
Chiaro che di base uno deve volere l'imac come computer innanzitutto, quella è una funzione in più...
Uno può avere mille ragioni per avere ANCHE un pc windows (magari lo aveva già), in questo modo si può usare un unico monitor (di qualità e pure bello esteticamente, tutto in metallo, scusate se è poco) da tenere sulla scrivania e switchare fra i 2 input con una semplice shortcut (cmd+f2)...
Certo molto utile tenere acceso un pc solo per utilizzarlo come monitor.
Già, perché mai preferire un 27" IPS led ad un 22-24" TN ccfl brutto e plasticone...
(l'unica ragione è non avere potenza sufficiente per giocare a risoluzione nativa sui 2560x1440, cosa che già con le ati high-end e le Fermi in uscita l'anno prossimo credo si possa fare senza problemi...)
Forse perché un monitor di quel genere costa una sproposito?! Cioé parliamo di 1000€ e rotti di monitor, oltretutto mi pare che la tecnologia IPS non sia adatta per il gamig, mentre per la persona comune un TN continua ad andargli bene.
Sono contentissimo per te! Appena puoi una bella foto, mi raccomando! ;)
Mikele74ap
17-11-2009, 17:54
ehehe bene COMPLIMENTI!!! :D :D ....ora sai cosa devi fare amico! ;)
p.s. alla fine 1 giorno e mezzo in più di vita dai
gianly1985
17-11-2009, 18:12
Certo molto utile tenere acceso un pc solo per utilizzarlo come monitor.
Forse perché un monitor di quel genere costa una sproposito?! Cioé parliamo di 1000€ e rotti di monitor, oltretutto mi pare che la tecnologia IPS non sia adatta per il gamig, mentre per la persona comune un TN continua ad andargli bene.
Ma di che stiamo parlando?? Ti ho detto che si parla di uno che GIA' DI SUO vuole comprarsi l'iMac, tu mi rispondi come se io avessi detto di comprarlo APPOSTA per usarlo come monitor...
Ma di che stiamo parlando?? Ti ho detto che si parla di uno che GIA' DI SUO vuole comprarsi l'iMac, tu mi rispondi come se io avessi detto di comprarlo APPOSTA per usarlo come monitor...
No, ti ho detto che sarebbe inutile usare l'imac ANCHE come monitor, lo terresti acceso per nulla.
gianly1985
17-11-2009, 18:30
No, ti ho detto che sarebbe inutile usare l'imac ANCHE come monitor, lo terresti acceso per nulla.
Ah ok aspetta che mi compro anche il monitor Dell da 1000€...così non tengo acceso l'imac (che in idle, conoscendo Apple, consumerà poco)...ah no aspè, "alla gente comune basta un tn da 200€", quindi di conseguenza IO non posso aspirare ad usare un IPS 27" con la mia macchina Windows...perché tanto alla fine ci si può accontentare di un asus da 200€ quindi questo vantaggio dell'imac viene vanificato...
Poi il vantaggio di non avere 2 monitor sulla scrivania....
Ah ok aspetta che mi compro anche il monitor Dell da 1000€...così non tengo acceso l'imac (che in idle, conoscendo Apple, consumerà poco)...ah no aspè, "alla gente comune basta un tn da 200€", quindi di conseguenza IO non posso aspirare ad usare un IPS 27" con la mia macchina Windows...perché tanto alla fine ci si può accontentare di un asus da 200€ quindi questo vantaggio dell'imac viene vanificato...
Poi il vantaggio di non avere 2 monitor sulla scrivania....
Fai come credi, i soldi son tuoi.
TheBigBos
17-11-2009, 18:38
C'è da spezzare una lancia in favore del MAGIC MOUSE , davvero notevole :). Sarà merito dello sphex?
Scusa, mi sembra di capire che dalle tue parti la bolletta per tenere acceso l'iMac le rare volte in cui si utilizza Windows superi di molto la spesa di un nuovo monitor... dove abiti, di grazia? :D
gianly1985
17-11-2009, 19:24
Il RISULTATO (godersi il pc Windows su un IPS 27" led) si ottiene solo nel MODO MIO, il modo tuo NON è una alternativa perché il risultato E' DIVERSO, non mi interessa cosa basta alla "gente comune", i risultati non sono comparabili e di bolletta non arriverai mai a spendere i 1000€ necessari per comprare a parte un ALTRO 27" IPS per il pc.
A proposito, se qualcuno ha l'apparecchietto della LIDL verifichi quanto consumano i 27" (c2d e i7) in idle. Secondo me non consuma moltissimo di più di un monitor 27" con lampade CCFL. L'alimentatore dell'imac 27" è da 310w, più di quello non può consumare (il mio plasma 50" consuma 450w e non mi faccio certo scrupolo ad accenderlo per film e giochi col Mini), appena qualcuno da qualcosa sul consumo in idle o in target display mode faccia sapere.
naturino
17-11-2009, 20:05
hihihi visto si...Il corriere non si è schiantato LOOL
Invece il mio è a Piacenza...Colgo l'occasione per chiederti se anche il tuo ha visitato gli stessi posti:
17/11/2009PIACENZA HUB La spedizione e' regolarmente partita
17/11/2009MILANO CAMM INT.HUB Spedizione in transito
17/11/2009MILANO SOUTHERN CONN La spedizione e' in transito
17/11/2009MILANO SOUTHERN CONN Spedizione in transito.
16/11/2009ARNHEM HUBLa spedizione e' in transito
14/11/2009PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' in transito
12/11/2009PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT Spedizione in transito.
12/11/2009SHANGHAI Spedizione presa in carico
12/11/2009SHANGHAI La spedizione e' in transito
così magari, posso sperare in una consegna domani...Oppure chiedo troppo?:help:
anche perchè ho fatto il calcolo della spedizione, e mi dice 1giorno lavorativo...quindi...(Dita incrociate) hihihi
hihihi visto si...Il corriere non si è schiantato LOOL
Invece il mio è a Piacenza...Colgo l'occasione per chiederti se anche il tuo ha visitato gli stessi posti:
17/11/2009PIACENZA HUB La spedizione e' regolarmente partita
17/11/2009MILANO CAMM INT.HUB Spedizione in transito
17/11/2009MILANO SOUTHERN CONN La spedizione e' in transito
17/11/2009MILANO SOUTHERN CONN Spedizione in transito.
16/11/2009ARNHEM HUBLa spedizione e' in transito
14/11/2009PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' in transito
12/11/2009PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT Spedizione in transito.
12/11/2009SHANGHAI La spedizione e' in transito
così magari, posso sperare in una consegna domani...Oppure chiedo troppo?:help:
anche perchè ho fatto il calcolo della spedizione, e mi dice 1giorno lavorativo...quindi...(Dita incrociate) hihihi
Mi sa che i nostri mac stanno viaggiando insieme, il mio ha fatto le stesse tappe, solo che io sto a Roma -.- :muro:
_conspiracy_
17-11-2009, 20:19
quanti giga posso dare alla partizione?
per installare bootcamp devo avere il disco di leopard oltre a win?
naturino
17-11-2009, 20:22
Mi sa che i nostri mac stanno viaggiando insieme, il mio ha fatto le stesse tappe, solo che io sto a Roma -.- :muro:
il mio deve arrivare a Latina...daii siamo li!:)
TheBigBos
17-11-2009, 20:31
Forse Venerdi ce l'hai ;)
innominato5090
17-11-2009, 20:32
quanti giga posso dare alla partizione?
per installare bootcamp devo avere il disco di leopard oltre a win?
si, per installare i drivers
Allora la cosa mi preoccupa meno :D
_conspiracy_
17-11-2009, 20:36
un tutorial (non trattava di parallels) poteva fornire con bootcamp solo 23 giga hd...quantità ram non menzionata.
ho capito male?
leopard non è in dotazione con l'imac giusto?
naturino
17-11-2009, 20:39
Forse Venerdi ce l'hai ;)
addirittura...Loro mi hanno scritto nella mail Entro e non oltre il 19 (Giovedì) :D
un tutorial (non trattava di parallels) poteva fornire con bootcamp solo 23 giga hd...quantità ram non menzionata.
ho capito male?
leopard non è in dotazione con l'imac giusto?
Mi sa che non hai le idee molto chiare.
Per prima cosa tutti i nuovi Mac vengono venduti con Snow Leopard (a meno che non siano avanzi di magazzini del mediaworld di turno).
Non c'è un limite alla partizione di bootcamp, all'inizio te la fa in fat32, ma durante l'installazione di windows la fai diventare in ntfs e sei a posto.
Una volta installato windows inserisci il DVD fornito con il Mac e inizierà la procedura guidata per installare i driver.
_conspiracy_
17-11-2009, 21:03
Mi sa che non hai le idee molto chiare.
non è una novità :D
Per prima cosa tutti i nuovi Mac vengono venduti con Snow Leopard (a meno che non siano avanzi di magazzini del mediaworld di turno).
Non c'è un limite alla partizione di bootcamp, all'inizio te la fa in fat32, ma durante l'installazione di windows la fai diventare in ntfs e sei a posto.
Una volta installato windows inserisci il DVD fornito con il Mac e inizierà la procedura guidata per installare i driver.
molto gentile, grazie :)
addirittura...Loro mi hanno scritto nella mail Entro e non oltre il 19 (Giovedì) :D
Il mio è in gestione a Messina (1 ora di strada da casa mia) domani arriva speriamo:D .
naturino
17-11-2009, 21:15
Il mio è in gestione a Messina (1 ora di strada da casa mia) domani arriva speriamo:D .
caspita....si è staccato dal mio :D (a te l'apple che giorno di aveva assegnato? ) anche a te il 19?
caspita....si è staccato dal mio :D (a te l'apple che giorno di aveva assegnato? ) anche a te il 19?
Si!:D .
innominato5090
17-11-2009, 21:34
sono tentato dal nuovo remote-troppo bello :P
naturino
17-11-2009, 21:39
Si!:D .
Quel furbetto del tuo iMac ha preso il taxi e si è fatto ARNHEM -Messina in una nottata...Quando arriva dagli delle botte da parte mia a quel ribelle!:huh:
Non ci si stacca dal gruppo :nonsifa:
TheBigBos
18-11-2009, 06:33
sono tentato dal nuovo remote-troppo bello :P
Si anche io ,ma per sfruttarlo appieno serve "remote buddy" :stordita:
innominato5090
18-11-2009, 07:18
Si anche io ,ma per sfruttarlo appieno serve "remote buddy" :stordita:
ce l'ho già :D per questo sono tentatissimo!
Stigmata
18-11-2009, 07:57
così ad occhio mi pare più usabile il telecomando precedente, che ho avuto in bundle col mac mini
naturino
18-11-2009, 09:52
Uhhh...Buongiorno a tutti...Belle notizie...
18/11/2009 APRILIA La spedizione e' in consegna:D
18/11/2009 APRILIA La spedizione e' in gestione
Uhhh...Buongiorno a tutti...Belle notizie...
18/11/2009 APRILIA La spedizione e' in consegna:D
Ottimo, io ho paura che me lo consegnino domani :(
18/11/2009 ROMA CINECITTA' La spedizione e' in gestione
18/11/2009 ROMA CINECITTA' La spedizione e' regolarmente partita
naturino
18-11-2009, 10:03
Io ti consiglio di contattare telefonicamente la sede dove è in gestione...Chiedi informazioni così ti tieni pronto....:D facci sapere cosa ti dicono!
Io credo che sia una questione di tempo però, in genere aggiornano a distanza di qualche oretta!
però dai, chiama e togliti qualsiasi dubbio!
ragazzi mi fate capire in quale sezione ESATTA del sito apple avete preso il tracking e come lo avete modificato per controllarlo sul sito?
grazie
naturino
18-11-2009, 10:14
ragazzi mi fate capire in quale sezione ESATTA del sito apple avete preso il tracking e come lo avete modificato per controllarlo sul sito?
grazie
Praticamente entri sul sito dell'apple store , con il tuo account...e sotto la voce (Stima consegna:)
c'è un numero di tracking (devi togliere le ultime due cifre )
e copiarlo qui:
http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
grazie
Allora, sito apple--> store--> account--> stato ordine--> fai il login--> se guardi sotto la dicitura "stima consegna" , dovresti avere una serie di numeri. Quello è il tracking. Se hanno spedito con TNT, vai sul sito del corriere , vai nella sezione tracking e riporti il tracking number, cancellando le ultime 2 cifre. :)
P.S. stavo per chiamare la filiale, quando sul sito è comparso questo :D --> *
18/11/2009
ROMA CINECITTA'
La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna
naturino
18-11-2009, 10:18
Ad esempio a me hanno aggiornato poco tempo fa, con un nuovo status:
utimo status 18/11/2009 La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna
hihihi...Vistooo ^^ ora siamo tutti felici e contenti.... "Il mio Status:In attesa dell'Omino della TNT"
Ad esempio a me hanno aggiornato poco tempo fa, con un nuovo status:
utimo status 18/11/2009 La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna
hihihi...Vistooo ^^ ora siamo tutti felici e contenti.... "Il mio Status:In attesa dell'Omino della TNT"
ARRIVATOOOOO XD
naturino
18-11-2009, 13:43
ARRIVATOOOOO XD
uhhh :p io sto ancora aspettando :)
Mikele74ap
18-11-2009, 13:43
ARRIVATOOOOO XD
Wè...complimentoni....che bestiola hai preso? DICI DICI TUTTO
TheBigBos
18-11-2009, 14:42
Ho scoperto un BUG dell' iMac i7 e Adobe Fireworks CS4, se selezionate il pennello grande e dipingete rallenta vistosamente il cursore. :mbe:
http://img200.imageshack.us/img200/724/img0244kb.jpg http://img262.imageshack.us/img262/3870/img0245v.jpg
Stigmata
18-11-2009, 14:45
Ho scoperto un BUG dell' iMac i7 e Adobe Fireworks CS4, se selezionate il pennello grande e dipingete rallenta vistosamente il cursore. :mbe:
con l'i5 e con il C2D non lo fa? hai provato?
TheBigBos
18-11-2009, 14:50
con l'i5 e con il C2D non lo fa? hai provato?
Non lo so e comunque ora sto aggiornando la suite Adobe. :)
Stigmata
18-11-2009, 14:54
Quindi non sai se è un bug :)
http://img200.imageshack.us/img200/724/img0244kb.jpg
http://img262.imageshack.us/img262/3870/img0245v.jpg
Complimenti! è stupendo! Trattalo bene :D
TheBigBos
18-11-2009, 15:04
Quindi non sai se è un bug :)
Su VISTA il CS3 faceva lo stesso difetto ed era un BUG, quindi.. ergo cogito sum :D
patanfrana
18-11-2009, 15:09
@ TheBigBos: le Companion 5 non vanno tenute così separate. Ora non ricordo bene, ma c'è una distanza minima da tenere per ottenere un suono corretto a livello spaziale ;)
Mikele74ap
18-11-2009, 15:20
http://img200.imageshack.us/img200/724/img0244kb.jpg http://img262.imageshack.us/img262/3870/img0245v.jpg
Mi piace molto la tua postazione, la scrivania è davvero bella...ma nella prima foto..oltre alla stampante e all'airport se non erro...che altro hai la sotto?
Stigmata
18-11-2009, 15:25
Un ups APC, accanto alla stampante, e quel coso col led blu potrebbe essere un hard disk usb o di rete, magari di hd ce ne sono dentro due vista la larghezza.
Mikele74ap
18-11-2009, 15:33
Un ups APC, accanto alla stampante, e quel coso col led blu potrebbe essere un hard disk usb o di rete, magari di hd ce ne sono dentro due vista la larghezza.
carino l'ups APc...forse un po grande? ce ne sono di più piccini?...in effetti preso l'iMac sarà la prima spesa da fare per evitare sbalzi di corrente...ma quanto potrà costare?
Stigmata
18-11-2009, 15:45
Ho appena speso un centinaio di euro per il modello ES 700VA, dovrebbe avere anche la connessione usb per mandare in shutdown controllato il dispositivo che viene alimentato (e, con qualche trucco, anche altri dispositivi).
Mikele74ap
18-11-2009, 15:47
Ho appena speso un centinaio di euro per il modello ES 700VA, dovrebbe avere anche la connessione usb per mandare in shutdown controllato il dispositivo che viene alimentato (e, con qualche trucco, anche altri dispositivi).
parlami terra terra...che intendi per shutdown?...e a che serve mandare l'iMac in shutdown? :p
TheBigBos
18-11-2009, 15:54
Mi piace molto la tua postazione, la scrivania è davvero bella...ma nella prima foto..oltre alla stampante e all'airport se non erro...che altro hai la sotto?
La scrivania nemmeno tanto costosa, l'ho presa alla COOP, è davvero robusta. Sono più di 6 anni che è li e ne ha ricevuti di cazzotti, calci e pugni. In più, la mensola dove sono appoggiati lo switch gigabit ( non AIRPORT ) e l' OWC RAID esterno è stata posizionata da me, originariamente era in basso a contenere il case.
Per chi fosse interessato, il box esterno contiene due hard disk ( al momento uno solo da 1TB WD CAVIAR GREEN ) ed è compatibile RAID 0 e 1. Comprato dagli USA spendendo 110€ ( compresi di IVA+SDOGANAMENTO ), se avete bisogna di una soluzione di questo genere fateci un pensierino.
Il resto è una stampante HP LASERJET 1022 i cui driver sono al momento non-funzionanti con Snow Leopard ,e quindi è gestita dai driver generici. E vicino c'è l' APC CS 650 che visti i consumi dell' iMac è in grado di tenermelo in wake up per circa 20 minuti abbondanti.
parlami terra terra...che intendi per shutdown?...e a che serve mandare l'iMac in shutdown? :p
Non sei a casa e salta la corrente. Dopo tot minuti, prima che la batteria finisca, l'ups dice al mac di spegnersi normalmente evitando di perdere dati. Quando ritorna la luce poi te lo accende anche :O
Stigmata
18-11-2009, 15:58
Shutdown = spegnere. L'ups, oltre che a filtrare picchi e impurità della linea elettrica, serve anche a non far spegnere "di botto" il pc quando casca la corrente: questo avviene grazie a una batteria interna che si ricarica durante il normale utilizzo (cioè quando c'è corrente) ed entra in funzione quando va giù la luce permettendo ai dispositivi collegati di restare accesi per qualche minuto in più.
Se l'utente è davanti al pc/mac allora ci pensa lui a spegnere prima che la batteria finisca, ma se l'utente non c'è...? Alcuni modelli di UPS hanno un cavo dati che comunica al pc/mac lo stato di carica residua, a un certo punto verrà comunicato qualcosa tipo "ehi, pc! guarda che la mia batteria sta per finire... io ti spengo così non ti danneggi" e il pc/mac viene mandato, appunto, in shutdown controllato che è la stessa cosa che fai tu quando spegni (a parte che eventuali documenti non vengono salvati).
Al che la domanda è: l'imac lo tieni acceso o in stop anche quando non ci sei? Se l'imac lo spegni ogni volta che non lo usi allora il cavo dati può non essere così utile (tanto ci pensi tu a spegnere se manca la corrente), ma se ci sono momenti nei quali l'imac è acceso senza di te (o in stop, tanto è comunque acceso) e cade la corrente è meglio avere il culo parato, se mi passi il termine tecnico.
Augh :D
Edit: è evidente che i moderatori hanno il dono della sintesi :asd:
TheBigBos
18-11-2009, 16:41
Aggiungerei che tipicamente l' UPS è un ostacolo in più a sbalzi di tensione :D . O almeno all' assistenza puoi sempre dire che avevi un UPS a protezione :D .
Mikele74ap
18-11-2009, 16:44
Non sei a casa e salta la corrente. Dopo tot minuti, prima che la batteria finisca, l'ups dice al mac di spegnersi normalmente evitando di perdere dati. Quando ritorna la luce poi te lo accende anche :O
grazie :D
Mikele74ap
18-11-2009, 16:46
Shutdown = spegnere. L'ups, oltre che a filtrare picchi e impurità della linea elettrica, serve anche a non far spegnere "di botto" il pc quando casca la corrente: questo avviene grazie a una batteria interna che si ricarica durante il normale utilizzo (cioè quando c'è corrente) ed entra in funzione quando va giù la luce permettendo ai dispositivi collegati di restare accesi per qualche minuto in più.
Se l'utente è davanti al pc/mac allora ci pensa lui a spegnere prima che la batteria finisca, ma se l'utente non c'è...? Alcuni modelli di UPS hanno un cavo dati che comunica al pc/mac lo stato di carica residua, a un certo punto verrà comunicato qualcosa tipo "ehi, pc! guarda che la mia batteria sta per finire... io ti spengo così non ti danneggi" e il pc/mac viene mandato, appunto, in shutdown controllato che è la stessa cosa che fai tu quando spegni (a parte che eventuali documenti non vengono salvati).
Al che la domanda è: l'imac lo tieni acceso o in stop anche quando non ci sei? Se l'imac lo spegni ogni volta che non lo usi allora il cavo dati può non essere così utile (tanto ci pensi tu a spegnere se manca la corrente), ma se ci sono momenti nei quali l'imac è acceso senza di te (o in stop, tanto è comunque acceso) e cade la corrente è meglio avere il culo parato, se mi passi il termine tecnico.
Augh :D
Edit: è evidente che i moderatori hanno il dono della sintesi :asd:
a te...grazie infinite...tutto molto chiaro (shutdown...il significato lo sapevo, quel che non sapevo è come funzionava...)...ora c'è da scegliere l'ups giusto....in effetti di solito lo spengo ma ci sono delle volte che se si sta scaricando qualcosa magari resta acceso anche in mia assenza...quindi meglio essere previdenti...a questo punto quale tipo? quale marca? quale prezzo? :confused:
a te...grazie infinite...tutto molto chiaro (shutdown...il significato lo sapevo, quel che non sapevo è come funzionava...)...ora c'è da scegliere l'ups giusto....in effetti di solito lo spengo ma ci sono delle volte che se si sta scaricando qualcosa magari resta acceso anche in mia assenza...quindi meglio essere previdenti...a questo punto quale tipo? quale marca? quale prezzo? :confused:
Marca APC che come qualità e supporto sono i migliori. Il modello dipende molto da quante periferiche che vuoi attaccare, l'autonomia, e lo spazio a disposizione.
Io ho un Back-Ups CS 650 a cui ho attaccato imac, router e nas. Con poco più di 100€ ho circa 20 minuti di autonomia.
La scrivania nemmeno tanto costosa, l'ho presa alla COOP, è davvero robusta. Sono più di 6 anni che è li e ne ha ricevuti di cazzotti, calci e pugni. In più, la mensola dove sono appoggiati lo switch gigabit ( non AIRPORT ) e l' OWC RAID esterno è stata posizionata da me, originariamente era in basso a contenere il case.
Per chi fosse interessato, il box esterno contiene due hard disk ( al momento uno solo da 1TB WD CAVIAR GREEN ) ed è compatibile RAID 0 e 1. Comprato dagli USA spendendo 110€ ( compresi di IVA+SDOGANAMENTO ), se avete bisogna di una soluzione di questo genere fateci un pensierino.
Il resto è una stampante HP LASERJET 1022 i cui driver sono al momento non-funzionanti con Snow Leopard ,e quindi è gestita dai driver generici. E vicino c'è l' APC CS 650 che visti i consumi dell' iMac è in grado di tenermelo in wake up per circa 20 minuti abbondanti.
link/maggiori info sul nas che hai?
naturino
18-11-2009, 17:19
Ragazzii è Arrivato.shahusushuh....O meglio sono andato a prenderlo io..hahaha:D
Questa mattina mi sono allontanato 10 minuti, il tempo di andare in edicola che passa il corriere e non mi trova (ore 11)...mezz'ora fa arriva l'ups per un altro pacco, e scendendo giù noto l'adesivo TNT (dentro di me :muro: )
chiamo subito e gli dico di fermarsi perchè l'avrei raggiunto..e così ho preso il mio bimbo :D
Ora me lo scarto va...Finalmente è arrivato dalla China col furgone!
la scimmia per questo i7 sta salendo anche a me anche se il mac è della morosa :) :)
sapete se è possibile monitorare l'ordine fatto in un store apple e non online?
Mikele74ap
18-11-2009, 17:31
Ragazzii è Arrivato.shahusushuh....O meglio sono andato a prenderlo io..hahaha:D
Questa mattina mi sono allontanato 10 minuti, il tempo di andare in edicola che passa il corriere e non mi trova (ore 11)...mezz'ora fa arriva l'ups per un altro pacco, e scendendo giù noto l'adesivo TNT (dentro di me :muro: )
chiamo subito e gli dico di fermarsi perchè l'avrei raggiunto..e così ho preso il mio bimbo :D
Grandissimo!!! Complimenti anche a te...e la solita raccomandazione (che però non raccoglie quasi nessuno)...testate testate e poi...postate postate
:D
mi interessa il trucco anche in pm ..... :D
Il mio è in gestione ancoraaaa..
fabiocasti
18-11-2009, 17:51
E vicino c'è l' APC CS 650 che visti i consumi dell' iMac è in grado di tenermelo in wake up per circa 20 minuti abbondanti.
Sto per acquistare anche io un UPS per il mio nuovo iMac. Ero proprio intenzionato a prendere il modello che hai tu, ma ho visto sul retro che ha tutte prese "femmina", che cavo devo utilizzare per collegarlo al Mac? Grazie :)
dalla china col furgone spacca troppo XD
noi APPLE-ari stiamo troppo avanti xD
naturino
18-11-2009, 18:00
Il mio è in gestione ancoraaaa..
cavolo mi dispiace! Eppure era il primo che è arrivato in gestione...Diciamo che per domani arriverà sicuramente...
Comunque cari ragazzi, sto scrivendo il mio primo post da questo MURO a led che in camera mia è una cosa immensa...
Vi giuro che è veramente grande una volta messo in camera....La tastiera ed il mouse piccolissimi, infatti mi dovrò abituare a queste dimensioni...che dire..Per ora eccovi le prime impressioni...Ho comprato una lampada LED da 27" ma al tempo stesso anche un computer..ahhaha:D
Illumina un macello, bisogna mettersi gli occhiali da sole!:cool:
In compenso è arrivata la ram crucial:D .
naturino
18-11-2009, 18:06
In compenso è arrivata la ram crucial:D .
ahhh bene...già l'hai ordinata! complimenti!:)
Mikele74ap
18-11-2009, 18:21
cavolo mi dispiace! Eppure era il primo che è arrivato in gestione...Diciamo che per domani arriverà sicuramente...
Comunque cari ragazzi, sto scrivendo il mio primo post da questo MURO a led che in camera mia è una cosa immensa...
Vi giuro che è veramente grande una volta messo in camera....La tastiera ed il mouse piccolissimi, infatti mi dovrò abituare a queste dimensioni...che dire..Per ora eccovi le prime impressioni...Ho comprato una lampada LED da 27" ma al tempo stesso anche un computer..ahhaha:D
ummmm.....:mbe:
è solo l'effetto novità, poi ci si abitua :D
ragazzi mi sono deciso adesso cercherò di vendere il mio imac 24 l'ultima versione quella con la 9400 , 640gb , e 4gb di ram , a quanto potrei venderlo? l'ho preso a marzo è come nuovo
poi mi si pone un dubbio ma c'e così tanta differenza da un i5 a un i7 ?
all'apple store quello fisico di milano ( carugate ) posso disporre dello sconto studenti? ( posso anche disporre dello sconto campus visto che la mia universita ne fa parte ? )
quante domande :D :D
ma sei proprio sicuro che ti serva un iMac quad-core?
TheBigBos
18-11-2009, 18:56
Sto per acquistare anche io un UPS per il mio nuovo iMac. Ero proprio intenzionato a prendere il modello che hai tu, ma ho visto sul retro che ha tutte prese "femmina", che cavo devo utilizzare per collegarlo al Mac? Grazie :)
Tranquillo ho usato un cavo fornito dall' APC per collegare l' iMac vai tranquillo. Butti via quello fornito da Apple ,tondo dietro, e usi quello.
fabiocasti
18-11-2009, 19:05
Tranquillo ho usato un cavo fornito dall' APC per collegare l' iMac vai tranquillo. Butti via quello fornito da Apple ,tondo dietro, e usi quello.
Ah perfetto, ma quindi è già incluso nella confezione dell'ups giusto?
Grazie per l'informazione :)
ma sei proprio sicuro che ti serva un iMac quad-core?
era piu per lo schermo ... volevo tenerlo qualche anno quindi direi che quad è il minimo :)
Charlie90
18-11-2009, 19:22
..èh no èh! :mad:
Ho notato che quando disattivo lo schermo del mio iMac 27" (Non spengo il Mac ne lo addormento, disattivo solo lo schermo) o abbasso la luminosità (Precisamente dalla sesta tacchetta in giù), sulla parte superiore verso sinistra comincia ad emettere un ronzio!:muro: E, a quanto pare, è nuova come cosa, dato che non l'ho mai sentito!
L'ho già sostituito una volta (Per questo + altri problemi).. Non so cosa fare!
Consigli? :confused: :rolleyes:
TheBigBos
18-11-2009, 19:38
Ah perfetto, ma quindi è già incluso nella confezione dell'ups giusto?
Grazie per l'informazione :)
Si ci dovrebbe stare, almeno così ricordo. Nella peggiore delle ipotesi basta che ti rechi in qualunque negozio di informatica e per pochi euro te lo porti a casa.
Comunque ragazzi, il magic mouse è ingestibile su Windows VISTA ( bootcamp ) ha momenti di freeze davvero fastidiosi.
Si ci dovrebbe stare, almeno così ricordo. Nella peggiore delle ipotesi basta che ti rechi in qualunque negozio di informatica e per pochi euro te lo porti a casa.
Comunque ragazzi, il magic mouse è ingestibile su Windows VISTA ( bootcamp ) ha momenti di freeze davvero fastidiosi.
mi daresti maggiori info sul NAS che hai sotto la scrivania please
Stigmata
18-11-2009, 19:55
mi interessa il trucco anche in pm ..... :D
hai pm :)
Stigmata
18-11-2009, 19:56
Sarà vista, con seven non succede.
Benchmark da parte di GizMondo (http://gizmodo.com/5407204/benchmarked-the-quad+core-i7-imac-is-super-fast?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gizmodo%2Ffull+%28Gizmodo%29)
fabiocasti
18-11-2009, 20:21
Perfetto! Si al limite lo prendo a parte.
;)
TheBigBos
18-11-2009, 20:31
mi daresti maggiori info sul NAS che hai sotto la scrivania please
Ecccolo quà (http://eshop.macsales.com/item/Other%20World%20Computing/MEPT934AL2C/).
Stigmata
18-11-2009, 20:33
non è un nas, quindi...
actarus79
18-11-2009, 20:56
ma ti da fastidio alla vista uno schermo cosi grosso e luminoso?
l'ho visto live, non è cosi fastidioso, specialmente se hai gia usato altri led IPS
l'ho visto live, non è cosi fastidioso, specialmente se hai gia usato altri led IPS
alle brutte si abbassa la luminosità XD
Cavo Belkin per il 27"
http://www.macitynet.it/artimgs/aA40792/img1.jpg
http://www.macitynet.it/macity/aA40792/arriva_su_apple_store_ill_cavo_belkin_per_trasformare_in_monitor_limac_27.shtml
Scusate... stavo leggendo questa recensione sulle prestazioni dell'i7
http://gizmodo.com/5407204/benchmarked-the-quad+core-i7-imac-is-super-fast?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+gizmodo/full+(Gizmodo)
The other thing to realize about these newer Core i7 chips are that they have no northbridge—or bus—between the memory and CPU. The memory controller is built right into the processor, and there's a new tech called QuickPath interconnect which connects the cores in a point-to-point architecture. Core i7 supports triple-channel memory (which would use three banks at once), but this iMac only came loaded with two banks of RAM filled. Like our other iMac, that's a 2GB + 2GB arrangement.
Quindi che vorrebbe dire: che sarebbe preferibile riempire 3 banchi di RAM e non 4?
naturino
18-11-2009, 21:39
tralasciando il fattore Grandezza :D se lasci la luminosità standart (che è al massimo) dopo 5 minuti ti gira la testa...Ora l'ho settato a 3 tacchette e già va meglio...Se vuoi utilizzarlo al massimo e di notte soprattutto (consiglio gli occhiali da sole) :cool: altrimenti esci pazzo!
Ora non so se dipende dall'abitudine e così via, ma resta il fatto che questo è il mio primo schermo Led...Molto brillante e luminoso non c'è che dire..Davvero un bel prodotto!
Nel frattempo ho formattato tutto e finalmente si comincia ad utilizzarlo a 360°.... :stordita:
Ho fatto alcune prove e non sembra fischiare, bloccarsi..Ho visto diversi video in HD , nessun problema...a domani per ulteriori test...E soprattutto per le temperature, così ci confrontiamo!:)
PS: sto prendendo confidenza con il mouse (Il quale, anche settato al massimo della scorrevolezza ci mette sempre un bel pochino per attraversare l'intero monitor) :eek:
Quindi che vorrebbe dire: che sarebbe preferibile riempire 3 banchi di RAM e non 4?
Se vuoi sfruttare il triple channel il numero di banchi deve essere per forza un multiplo di tre.
Bisognerebbe avere qualche test di confronto 3x2GB vs 4x2GB e vedere i risultati. Su pc nella mia piccola esperienza era meglio restare in Dual Channel e avere meno RAM
Trovato sulla rete
After a bit more digging I’ve found that the iMac i7 is using the i7-8xx platform and will not support triple channel memory. This is kind of good news really, as I’ll now be able to throw 4 x 2GB modules at it for a fairly cost effective 8GB of memory. Here’s a chart showing the various platforms, I’ve highlighted the iMacs.
Quindi l'i7 860 dell'iMac non supporta il Triple Channel?
innominato5090
18-11-2009, 22:23
ti lascia solo spiazzato all'inizio, poi finisci per amare ogni singolo pixel (il passaggio al 13" è sempre traumatico)
innominato5090
18-11-2009, 22:27
edit
andyweb79
18-11-2009, 22:49
@ TheBigBos: le Companion 5 non vanno tenute così separate. Ora non ricordo bene, ma c'è una distanza minima da tenere per ottenere un suono corretto a livello spaziale ;)
Mi pare 65 cm, forse il nostro amico le ha un filo troppo distanti. Belle casse peccato che sono fuori budget per me :muro:
actarus79
18-11-2009, 23:57
ve bene abbassare la luminosita ma il problema è quel maledetto sibilo che ancora nn ho capito se è molto fastidioso oppure si sta facendo un dramma per nulla...:doh:
io sinceramente l ho provato per una mezzoretta in un centro commerciale(probabilmente la situazione è ben diversa rispetto al buio della camera)e non mi ha dato fastidio pero ho scoperto solo alla fine che la luminosita era settata a circa meta(perchè parlate di tacche?io sono andato nei settaggi e non c erano tacche ma una barra tipo quella dell iphone)
cmq rimango ancora titubante nella scelta tra 21.5 e 27 anche se la scimmia per quest ultimo è alta...
Para Noir
19-11-2009, 00:31
Io al MW avevo provato ad ascoltare da vicino l'angolo in alto a sx del 27" con la luminosità al minimo, ma non sentivo nessun ronzio (però non è certo un luogo silenzioso...).
actarus79
19-11-2009, 00:33
anche io para,ma non ho sentito nulla...
TheBigBos
19-11-2009, 08:04
Mi pare 65 cm, forse il nostro amico le ha un filo troppo distanti. Belle casse peccato che sono fuori budget per me :muro:
Macché troppo distanti, la scrivania è lunga più o meno un MT, la foto inganna non è così grande come sembra. Diciamo che ho giocato con le disposizioni e con la tinta delle pareti per dare spazialità.
Per il ronzio assicuratevi che non siano le ventole ;) .
Charlie90
19-11-2009, 08:26
Assolutamente no! ..non sono le ventole..:( Però oggi devo ancora capire una cosa.. Se lo fa solamente quando si scalda oppure anche da "freddo", cioè da appena acceso.. Sta di fatto che comunque lo fa!:cry:
Che faccio?
patanfrana
19-11-2009, 09:48
Macché troppo distanti, la scrivania è lunga più o meno un MT, la foto inganna non è così grande come sembra. Diciamo che ho giocato con le disposizioni e con la tinta delle pareti per dare spazialità.
Per il ronzio assicuratevi che non siano le ventole ;) .
Fidati che son troppo distanti: io le uso col mio 24" e sono giuste giuste nei limiti consigliati da Bose, pur essendo quasi attaccate allo schermo.. ;)
Poi il mio è solo un consiglio per farle rendere al meglio, per il resto fai tu :)
Mikele74ap
19-11-2009, 11:16
Ma qualche felice possessore di i5 o i7...ha provato a far girare qualche gioco su bootcamp? che ci dite?
Charlie90
19-11-2009, 11:19
Assolutamente no! ..non sono le ventole..:( Però oggi devo ancora capire una cosa.. Se lo fa solamente quando si scalda oppure anche da "freddo", cioè da appena acceso.. Sta di fatto che comunque lo fa!:cry:
Che faccio?
Come pensavo io.. Da freddo il problema non si presenta..
Oggi chiamo e domani vado!:O
naturino
19-11-2009, 12:46
ve bene abbassare la luminosita ma il problema è quel maledetto sibilo che ancora nn ho capito se è molto fastidioso oppure si sta facendo un dramma per nulla...:doh:
io sinceramente l ho provato per una mezzoretta in un centro commerciale(probabilmente la situazione è ben diversa rispetto al buio della camera)e non mi ha dato fastidio pero ho scoperto solo alla fine che la luminosita era settata a circa meta(perchè parlate di tacche?io sono andato nei settaggi e non c erano tacche ma una barra tipo quella dell iphone)
cmq rimango ancora titubante nella scelta tra 21.5 e 27 anche se la scimmia per quest ultimo è alta...
guarda io non sento alcun lamento...forse sarà prematuro fare affermazioni di questo tipo...infatti rimando questo discorso ad almeno la settimana prossima...devo provarlo a fondo!
Per il fatto delle tacchette, gestendo la luminosità come il volume dalla tastiera, ti vengono fuori delle tacchette (per un totale di 16)...:)
Dai prendi il 27 senza storie...:D che va tutto bene! ;)
guarda io non sento alcun lamento...forse sarà prematuro fare affermazioni di questo tipo...infatti rimando questo discorso ad almeno la settimana prossima...devo provarlo a fondo!
Per il fatto delle tacchette, gestendo la luminosità come il volume dalla tastiera, ti vengono fuori delle tacchette (per un totale di 16)...:)
dopo 2 ore il 27 sembra piccolo e buio :)
Indovinate da dove scrivo?:D
Indovinate da dove scrivo?:D
da un cassone olidata con windows vista ?
Ahauhauahuahaa arrivatoo!:D . è il caso di verificare lo schermo?
_conspiracy_
19-11-2009, 13:09
finanziamento approvato e la apple non si fa viva da 3 giorni
mah...
chi parlava delle krk buon per lui io le ho qui le krk vxt 6 e per ascolto casalingo non troppo analitico sono ottime.voglio vederle a tutti i costi accanto al 27
TheBigBos
19-11-2009, 13:39
Piccolo OT: ieri pomeriggio chiamo l' Apple perché il cavo di alimentazione USB dell' iphone si sta staccando da ambo le parti, avviano la procedura e oggi puntualmente arriva. Fantastico.
Comunque stamane ho controllato l' integrità dell' hard disk, vorrei verificare memoria e scheda video ,ma non ho idea di come fare.
In pomeriggio dovrei andare a ritirare l'iMac da 21.5pollici.
Chiedo solo se, da come mi pare di aver letto, e' vero che sarebbe cosa buona e giusta reinstallare il sistema operativo e tutto il resto prima di iniziare ad usare l'iMac...giusto?
Ciaoo
P.S. se questa operazione e' necessaria...come sono i passi da seguire?
_conspiracy_
19-11-2009, 13:47
da profano a guru qualcuno sa dirmi come reinstallare leopard?
mah...
chi parlava delle krk buon per lui io le ho qui le krk vxt 6 e per ascolto casalingo non troppo analitico sono ottime.voglio vederle a tutti i costi accanto al 27
normale :D
all'improvviso ti arriverà la mail di spedizione :D
fatto anche con me così
perché vuoi reinstallarlo? che problema hai? cmq basta inserire il dvd nel lettore riavviare il Mac e tenere premuto alt, poi selezioni il disco di avvio.... :)
mah...
azzu!complimenti per belve! 800€ di monitor studio :D
patanfrana
19-11-2009, 13:56
Comunque stamane ho controllato l' integrità dell' hard disk, vorrei verificare memoria e scheda video ,ma non ho idea di come fare.
Inserisci il dvd di Snow Leopard, riavvii il sistema e tieni premuto "D" fin quando non ti compare una schermata grigia. A quel punto il programma analizza il tuo HW e dopo qualche minuto ti appare la schermata della console Apple Hardware Test, da dove potrai scegliere quale test effettuare: trovi la procedura completa QUI (http://support.apple.com/kb/HT1509?viewlocale=it_IT) ;)
Chiedo solo se, da come mi pare di aver letto, e' vero che sarebbe cosa buona e giusta reinstallare il sistema operativo e tutto il resto prima di iniziare ad usare l'iMac...giusto?
Ciaoo
Non è assolutamente obbligatorio: il Mac è perfettamente utilizzabile da subito. Semplicemente è preferibile (dopo aver controllato per bene il corretto funzionamento della macchina e aver preso un po' dimestichezza con il SO), perchè le installazioni di fabbrica non sono molto "pulite" solitamente. Calcolando che prende circa 45min è una cosa che si può fare tranquillamente, ma ripeto, non obbligatoria.. ;)
naturino
19-11-2009, 13:56
inserisci il DVD che hai in dotazione fai partire l'installazione
e sulla prima schermata troverai INSTALLA oppure (se vuoi dare una pulita per benino) in basso sulla tua sinistra un bottone di personalizzazione (UTILITY),clicchi li....ti chiederà di riavviare il sistema...e poi farà tutto da solo...Partire la procedura di installazione...
A quel punto dovrai inizializzare il disco da capo (formattandolo) con UTILY DISCO che troverai tra le opzioni in alto...Dall'utily puoi gestire il tutto in termini di dischi ecc ecc... Dai un nome al tuo disco e inizializzalo!
e dopo segui la procedura guidata e in meno di 30 minuti avrai un OS come nuovo!
per gli amanti delle statistiche:
http://i45.tinypic.com/2j29283.png
è acceso da due orette abbondanti!
actarus79
19-11-2009, 13:58
ok,sono quasi convinto:D aspetto il venerdi nero...se si risparmia bene,altrimenti compro lo stesso:D
naturino
19-11-2009, 14:00
ok,sono quasi convinto:D aspetto il venerdi nero...se si risparmia bene,altrimenti compro lo stesso:D
bene bene....Magari il venerdì nero sarà proprio l'occasione giusta ^^
però tutto quello sconto secondo me non ce lo vedo ...Poi vedremo insomma!:D
Non pensarci più eh...Ormai la scelta è fatta !:p
Mikele74ap
19-11-2009, 14:09
pure io...aspetto il black friday e poi...me lo accatto....cert, nessuno ha provato qualche gioco con bootcamp?
P.s. pulire, reistallare...quanto mi sa di windows!!! :p
Mikele74ap
19-11-2009, 14:15
Ahauhauahuahaa arrivatoo!:D . è il caso di verificare lo schermo?
COMPLIMENTI!!! ho sentito qualcuno in giro che ha verificato i pixel impostando lo schermo tutto bianco...ma non so...
_conspiracy_
19-11-2009, 14:24
perché vuoi reinstallarlo? che problema hai? cmq basta inserire il dvd nel lettore riavviare il Mac e tenere premuto alt, poi selezioni il disco di avvio.... :)
voglio seguire i vostri consigli :)
grazie a tutti per le risp
Ho smanettato un po', stasera formatto e installo la ram crucial;) .
per nulla.
non è mica windows.
al massimo fai gli aggiornamenti di sistema che ti verranno proposti dal sistema.
per il resto, accendilo, usalo e vivi felice...
;)
P.s. pulire, reistallare...quanto mi sa di windows!!! :p
infatti.
non è un HP, un Sony o un Acer, che arrivano con a bordo tanto di quel crapware da renderli inutilizzabili.
qui a bordo c'è solo SW Apple, testato e ottimizzato per l'uso con l'HW su cui gira.
Mikele74ap
19-11-2009, 15:53
infatti.
non è un HP, un Sony o un Acer, che arrivano con a bordo tanto di quel crapware da renderli inutilizzabili.
qui a bordo c'è solo SW Apple, testato e ottimizzato per l'uso con l'HW su cui gira.
E allora xchè molti consigliano di reistallarlo? come mai qualcuno sopra scrive che arriva "sporcato"?
gianly1985
19-11-2009, 16:10
E allora xchè molti consigliano di reistallarlo? come mai qualcuno sopra scrive che arriva "sporcato"?
Perché per "scrupolo nerd" non costa nulla reinstallarlo subito, quindi tanto vale farlo e non restare col dubbio. Ma ciò non toglie che per la gente comune sia perfetto, pulito e pronto all'azione out of the box..
Sono due le cose..o me l'hanno mandato con il vetro graffiato, o sono pixel bruciati:( voi che dite?
http://img696.imageshack.us/img696/8472/schermo.jpg
Non sembrano pixel bruciati...
Allora guardando lo schermo di lato e muovendo il mouse, si vede che la freccetta non li copre, è come se fossero sopra, sul vetro forse, ma passando il panno non vanno via..
_conspiracy_
19-11-2009, 17:00
c'è una utility che riconosce pixel bruciati
in extremis prova a pulire la parte interna togliendolo con due ventose
L'utility l'ho usata, ma il problema è che non riesco a capire se siano i pixel o il vetro, ora provo a spegnere il computer e vedo se ci sono ancora..
Risolto, spento e persistevano..pulito con attenzione ed è tutto a posto:D che paura. cmq ad essere pignoli, da spento, si nota qualche granello di polvere tra il vetro e il pannello vero e proprio:D .
Charlie90
19-11-2009, 17:26
Leggendo una pagina indietro ho notato che si discuteva del "Venerdì nero" e di alcuni sconti.. Dato che domani vado a Carugate per farmi sostituire il mio iMac 27", base, Per la seconda volta, non so se farmi fare un reso in cash (Sempre se sia possibile) e prendermi direttamente l'i5 o l'i7 (Sempre se ne hanno uno in casa).
Che dite?
Leggendo una pagina indietro ho notato che si discuteva del "Venerdì nero" e di alcuni sconti.. Dato che domani vado a Carugate per farmi sostituire il mio iMac 27", base, Per la seconda volta, non so se farmi fare un reso in cash (Sempre se sia possibile) e prendermi direttamente l'i5 o l'i7 (Sempre se ne hanno uno in casa).
Che dite?
se puoi e hai disponibilità io direi di buttarti sul quad a sto punto
mi verrebbe da dire "perchè, magari, usano un Mac dalla settimana scorsa e non sono abituati a macchine che funzionano out of the box, mentre io li uso dal 1996, quando acquistai il mio primo Mac, un PowerBook 1400", ma oggi sono buono e non lo dirò...
:Prrr:
Perché per "scrupolo nerd" non costa nulla reinstallarlo subito, quindi tanto vale farlo e non restare col dubbio. Ma ciò non toglie che per la gente comune sia perfetto, pulito e pronto all'azione out of the box..
anche perchè, reinstallando, hai la stessa identica situazione che hai quando lo accendi la prima volta, nel caso non si fosse capito...
;)
Che dite?
Ovvio se puoi vai di i5 o i7! Già l'i5, ma l'i7 ancor di più sono decisamente avanti!
Charlie90
19-11-2009, 17:47
se puoi e hai disponibilità io direi di buttarti sul quad a sto punto
Per la disponibilità no problem:D
..il problèm è n'altro:D Mi ridaranno indietro i soldi?
Cioè che alternative ho? Io ne sto pensando diverse..
1)Mi faccio fare il reso e aspetto che arrivino lì a Carugate gli i5 (Sempre che non ci siano già)
2)Mi faccio fare il reso e lo prendo on-line (Anche se non mi fido molto)
3)Sostituisco questo 27", base, e continuo a fare avanti e indietro finché non si decideranno di risolvere sto benedetto problema del ronzio..
EDIT: Ovvio se puoi vai di i5 o i7! Già l'i5, ma l'i7 ancor di più sono decisamente avanti!
No l'i7 è troppo per me.. Già non sfrutto sempre un DualCore quindi fai tu.. l'hyper trading e robe varie sarebbero sprecate..
TheBigBos
19-11-2009, 18:00
1)Mi faccio fare il reso e aspetto che arrivino lì a Carugate gli i5 (Sempre che non ci siano già)
3)Sostituisco questo 27", base, e continuo a fare avanti e indietro finché non si decideranno di risolvere sto benedetto problema del ronzio..
EDIT:
No l'i7 è troppo per me.. Già non sfrutto sempre un DualCore quindi fai tu.. l'hyper trading e robe varie sarebbero sprecate..
Secondo me, il ronzio è una menata mentale. E io i soldi in restituzione dal negozio li vedi col binocolo. Al massimo te lo commutano in ordine online ,e ci aggiungi la differenza per il quadcore.
Ripeto che il ronzio è una fissa mentale.
EDIT:
secondo me ti fanno un buono e compri nel negozio pagando la differenza il quad, fidati sarà cosi
Charlie90
19-11-2009, 18:26
Secondo me, il ronzio è una menata mentale. E io i soldi in restituzione dal negozio li vedi col binocolo. Al massimo te lo commutano in ordine online ,e ci aggiungi la differenza per il quadcore.
Ripeto che il ronzio è una fissa mentale.
No fidati, non è una sega mentale..
secondo me ti fanno un buono e compri nel negozio pagando la differenza il quad, fidati sarà cosi
Ma siamo sicuri che in qualsiasi caso posso aggiungere la differenza per l'i5 o i7 che sia, portando indietro il mio 27" base?
O devo prendermi "per forza" un'altro 27" base?
Ma siamo sicuri che in qualsiasi caso posso aggiungere la differenza per l'i5 o i7 che sia, portando indietro il mio 27" base?
per legge tu lo puoi portare indietro perche non sei soddisfatto ti faranno un buono da spendere come vuoi vedrai!
io sempre fatto
Charlie90
19-11-2009, 18:38
per legge tu lo puoi portare indietro perche non sei soddisfatto ti faranno un buono da spendere come vuoi vedrai!
io sempre fatto
Beh a sto punto spero abbiano l'i5 o l'i7 (Anche se alla fine, nonostante non mi serva tutta sta potenza, sto puntato all'i7:D mi fa troppa gola:D ) li a Carugate.. Qualcuno ne sa qualcosa?
TheBigBos
19-11-2009, 18:39
Io ho riscontrato diversi problemi di compatibilità tra Adobe fireworks e Snow Leopard. Poco fa mi è successo che il Magic Mouse non fosse più riconosciuto dal sistema. Ho dovuto ravviare :mbe: .
Eppure il test approfondito dal cd setup non mi ha segnalato problemi :stordita: .
ma insomma sti iMac arrivano a tutti, solo io devo aspettare fine novembre??? :muro: :muro: :muro: :cry:
Mi è arrivata adesso una mail da Apple Store Roma EST che hanno disponibili pronta consegna i 27" i5
Ciao ragazzi....
mi è arrivato adesso la mail di Apple: Consegna prevista per il 20 Nov. Sarebbe Domani!!!!
Sono Emozionato :D
secondo voi sarà vero??? :mbe:
TheBigBos
19-11-2009, 20:40
Ho tra le mani un performance mouse mx, devo dirvi che è meglio del magic ? :D
actarus79
19-11-2009, 20:47
no:D
Aiuto..
ho installato la ram presa da crucial e continua a segnarmi 4gb..
è installata correttamente credo e il computer funziona, ma segna 4gb
la ram è questa http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=F27B1357A5CA7304
che faccio?
e mi dice dal system profiler che due slot sono vuoti..
EDIT Risolto, smontata e rimontata, segna 8gb e tutte OK
Stigmata
19-11-2009, 22:04
Ho tra le mani un performance mouse mx, devo dirvi che è meglio del magic ? :D
prova magari a dirlo nel thread del magic mouse, qui si parla di imac o di mac pro... sai com'è ;)
Charlie90
20-11-2009, 07:52
Ma, a parte la differenza di potenza in termini di GHz e, a parte la possibilità di esegire il multy threading.. l'i7 dall'i5, in cosa differisce?
TheBigBos
20-11-2009, 08:05
Ma, a parte la differenza di potenza in termini di GHz e, a parte la possibilità di esegire il multy threading.. l'i7 dall'i5, in cosa differisce?
di 180€*:D , se puoi prendere l' i5 senza aspettare - fallo!. A giudizio mio, non si appezza la differenza tra i5 e i7 in ambiente consumer.
Mikele74ap
20-11-2009, 08:15
di 180€*:D , se puoi prendere l' i5 senza aspettare - fallo!. A giudizio mio, non si appezza la differenza tra i5 e i7 in ambiente consumer.
Ambiente consumer...qualche gioco in bootcamp?
TheBigBos
20-11-2009, 08:29
Ambiente consumer...qualche gioco in bootcamp?
E' inclusa anche quella prospettiva. Del resto il problema principale dei giochi resta la scheda video, quindi, prima che sia l' i5 ad essere messo in difficoltà
E' inclusa anche quella prospettiva. Del resto il problema principale dei giochi resta la scheda video, quindi, prima che sia l' i5 ad essere messo in difficoltà
già..poi con un monitor da 27" ci vorrebbe una 5890 :rolleyes:
Mikele74ap
20-11-2009, 09:06
già..poi con un monitor da 27" ci vorrebbe una 5890 :rolleyes:
qualche post fa..Gianly postò un link in cui un utente giocava a CoD4 con l'imac 27" a 2560x1440...con fps molto alti....quindi direi che non serve una 5890....detto questo, che poi è riscontrabile adando al link, io chiedevo di esperienze dirette di voi possessori e delle vostre impressioni, soprattutto in ambiente win con bootcamp.
qualche post fa..Gianly postò un link in cui un utente giocava a CoD4 con l'imac 27" a 2560x1440...con fps molto alti....quindi direi che non serve una 5890....detto questo, che poi è riscontrabile adando al link, io chiedevo di esperienze dirette di voi possessori e delle vostre impressioni, soprattutto in ambiente win con bootcamp.
dipende...COD4 è uscito anche ottimizzato per OSX quindi magari girava su quello e non su WIN inoltre COD4 non va preso ad esempio tipico di gioco FPS per PC in quanto è ottimizzato pure per girar su console quindi figurati se non gira con una 4850
COD4 per mac è un gioco tutto sommato leggero, io riesco a giocarci sul mio macbookpro a 1440*900 anche con la 9400 integrata....anche se chiaramente gira davvero bene solo con la 9600. Ci sta benissimo che giri discretamente a 2560x1440 se spinto da una 4850...il problema magari sorge con altri giochi, tipo far cry 2.
Per quanto riguarda la tua domanda precedente, riguardo alle prestazioni ingame la differenza tra i5 e i7 è assolutamente risibile, anzi vanno meglio gli i5 che non hanno l'ht che a quanto pare disturba parecchio i giochi (vedi link (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_13.html)).
Mikele74ap
20-11-2009, 09:38
COD4 per mac è un gioco tutto sommato leggero, io riesco a giocarci sul mio macbookpro a 1440*900 anche con la 9400 integrata....anche se chiaramente gira davvero bene solo con la 9600. Ci sta benissimo che giri discretamente a 2560x1440 se spinto da una 4850...il problema magari sorge con altri giochi, tipo far cry 2.
Per quanto riguarda la tua domanda precedente, riguardo alle prestazioni ingame la differenza tra i5 e i7 è assolutamente risibile, anzi vanno meglio gli i5 che non hanno l'ht che a quanto pare disturba parecchio i giochi (vedi link (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_13.html)).
Comunque amici, allo stato pratico, nessuno di noi ha esperienze dirette o notizie certe di come giri un buon gioco su questi nuovi iMac sotto win...sia esso i5 o i7....attendiamo :mbe:
gianly1985
20-11-2009, 09:42
Con questa sicuramente si può giocare a qualsiasi cosa a 2560x1440 :D
http://img.skitch.com/20091120-n36ut4i85177muxrbhs42x6uin.jpg
Con questa sicuramente si può giocare a qualsiasi cosa a 2560x1440 :D
http://img.skitch.com/20091120-n36ut4i85177muxrbhs42x6uin.jpg
si con adattatore pci-express to usb :D
ahahahah
gianly1985
20-11-2009, 09:50
si con adattatore pci-express to usb :D
ahahahah
Ovviamente intendevo usare l'imac come mero schermo collegato ad un PC con suddetta scheda :read:
Ovviamente intendevo usare l'imac come mero schermo collegato ad un PC con suddetta scheda :read:
certo, lo avevo capito.
io ci scherzavo sopra.
Almeno io, se sono finalmente passato al imac 27" è per abbandonare i pc.
Mikele74ap
20-11-2009, 10:04
certo, lo avevo capito.
io ci scherzavo sopra.
Almeno io, se sono finalmente passato al imac 27" è per abbandonare i pc.
verissimo, però come diceva qualcuno qualche post fa...dato che ormai negli all in one abbiamo cpu desktop, manca davvero poco per avere degli all in one completi a 360°....ossia che permettano di fare tutto, compreso giocare senza problemi. Ora il discorso win è quello che ci fa cambiare a tutti passando a mac, poi se uno vuole poterci anche giocare, ecco che win, per i noti motivi di abbondanza di titoli, serve...però se uno vuole farci qualche partita (sotto win) e usare snow per tutto il resto..direi che non è sacrilego. Rimane il fatto che al momento le GPU inserite sono buone ma non eccelse, quindi ci si interroga su come vanno...attendiamo prove sotto bootcamp.
Ragazzi, abbandonate la funesta attitudine a voler sempre più potenza.. :)
Gli iMac che avete o avrete, dai 24" agli ultimi, sono delle super macchine, con schermi super, che permettono di giocare in modo... super :D
Chevvefrega se fate "solo" 60fps anziché 108? tanto lo schermo ha 60Hz di refresh.. E poi, anche se non vedete l'acaro sull'uniforme del soldato combattente, vi divertite forse meno?
Godetevi l'iMac, compratelo senza chiedervi se è meglio l'i5 o l'i7: se non avete preoccupazioni economiche prendete il secondo, sennò se dovete sacrificare qualcosa per comprarlo non svenatevi, non ne vale la pena!!
Mikele74ap
20-11-2009, 10:25
Gli iMac che avete o avrete, dai 24" agli ultimi, sono delle super macchine, con schermi super, che permettono di giocare in modo... super :D
Chevvefrega se fate "solo" 60fps anziché 108? tanto lo schermo ha 60Hz di refresh.. E poi, anche se non vedete l'acaro sull'uniforme del soldato combattente, vi divertite forse meno?
Godetevi l'iMac, compratelo senza chiedervi se è meglio l'i5 o l'i7: se non avete preoccupazioni economiche prendete il secondo, sennò se dovete sacrificare qualcosa per comprarlo non svenatevi, non ne vale la pena!!
Hai ragione da vendere...però ci piace interrogarci e ...spulciare un pò, il divertimento è questo...e allora eccoci qui a chiederci se sia meglio l'i5 o l'i7 e come girino i giochi moderni sotto bootcamp....:D poi come dicevo, hai ragione da vendere che l'acaro sulla divisa frega na mazza... :p
TheBigBos
20-11-2009, 10:53
Giusto, per raffreddare la polemica. I giochi su WINDOWS già da qualche anno hanno perso appeal e qualità. Ora hanno più senso le consolle. Limitata capacità elaborativa ,ma più mercato; ciò invoglia di più i programmatori ad ottimizzare i giochi per esse e meno per computer.
Gli utenti WINDOWS si ritrovano così, con computer super potenti ,e in molti casi non possono nemmeno attivare l' anti-aliasing ( GTA IV ) :D . Ha pertanto senso, chiedere ad Apple degli ALL IN ONE che siano più versatili in senso ludico ,ma questa non deve essere una necessità vincolante, dato che ATTUALMENTE la migliore espressione di gioco la si ha con le CONSOLLE non con i PC . :)
Mikele74ap
20-11-2009, 11:09
Giusto, per raffreddare la polemica. I giochi su WINDOWS già da qualche anno hanno perso appeal e qualità. Ora hanno più senso le consolle. Limitata capacità elaborativa ,ma più mercato; ciò invoglia di più i programmatori ad ottimizzare i giochi per esse e meno per computer.
Gli utenti WINDOWS si ritrovano così, con computer super potenti ,e in molti casi non possono nemmeno attivare l' anti-aliasing ( GTA IV ) :D . Ha pertanto senso, chiedere ad Apple degli ALL IN ONE che siano più versatili in senso ludico ,ma questa non deve essere una necessità vincolante, dato che ATTUALMENTE la migliore espressione di gioco la si ha con le CONSOLLE non con i PC . :)
In realtà non c'era nessuna polemica o diatriba in atto, questo solo per essere precisi...si parlava
A me non pare, scusami, che i giochi per PC abbiano perso appeal...vero che molti utilizzano le consolle, che prima non esistevano, però i giochi per pc escono a frotte...non c'è mai un titolo che non esca per PC!! detto questo, gli iMac sono splendidi sotto ogni punto di vista...unica pecca se così vogliamo chiamarla, vuoi per motivi di calore, vuoi per motivi di prezzo finale, vuoi per necessità, è il comparto grafico che è leggermente sottodimensionato sia rispetto alla qualità del monitor sia rispetto all'eccellente componentistica residua. A questo punto, pare conseguenza logica domandarsi (ovviamente potendo) se con qualche sforzo in più, Apple, potesse migliorare anche questo aspetto, in modo da realizzare così una macchina eccellente a 360°. Alternativa altrettanto buona sarebbe stato rendere il monitor un vero monitor x consolle, dove, senza accendere il sistema operativo, collegarci un PS3 o una XBOX....collegarci un PC come ci ha mostrato Gianly è possibile, ma devi averlo o spendere cmq cifre importanti oltre all'acquisto, già oneroso, del mac...infatti io il pc lo cambio perchè obsoleto, quindi il mio vecchio pc è inutile che lo attacco all'imac....
Restiamo in attesa di test, prove o recensioni ufficiali e non , di giochi moderni mezzo bootcamp su queste meraviglie. ciao
patanfrana
20-11-2009, 11:17
Intanto le scorte di i5/i7 sembrano essersi finalmente stabilizzate: infatti sul sito le consegne sono previste in 5/7gg. Ottimo, così venerdì prossimo, sconti Black Friday o meno, ordino e per inizio dicembre ho il mio 27" i7 :sofico:
In realtà non c'era nessuna polemica o diatriba in atto, questo solo per essere precisi...si parlava
A me non pare, scusami, che i giochi per PC abbiano perso appeal...vero che molti utilizzano le consolle, che prima non esistevano, però i giochi per pc escono a frotte...non c'è mai un titolo che non esca per PC!! detto questo, gli iMac sono splendidi sotto ogni punto di vista...unica pecca se così vogliamo chiamarla, vuoi per motivi di calore, vuoi per motivi di prezzo finale, vuoi per necessità, è il comparto grafico che è leggermente sottodimensionato sia rispetto alla qualità del monitor sia rispetto all'eccellente componentistica residua. A questo punto, pare conseguenza logica domandarsi (ovviamente potendo) se con qualche sforzo in più, Apple, potesse migliorare anche questo aspetto, in modo da realizzare così una macchina eccellente a 360°. Alternativa altrettanto buona sarebbe stato rendere il monitor un vero monitor x consolle, dove, senza accendere il sistema operativo, collegarci un PS3 o una XBOX....collegarci un PC come ci ha mostrato Gianly è possibile, ma devi averlo o spendere cmq cifre importanti oltre all'acquisto, già oneroso, del mac...infatti io il pc lo cambio perchè obsoleto, quindi il mio vecchio pc è inutile che lo attacco all'imac....
Restiamo in attesa di test, prove o recensioni ufficiali e non , di giochi moderni mezzo bootcamp su queste meraviglie. ciao
Come non quotarti
Mikele74ap
20-11-2009, 11:31
Come non quotarti
Grazie amico ;)
_conspiracy_
20-11-2009, 12:11
i giochi son sempre più scenici....non si ha l'approccio e la libertà di prima ma se è per questo mi va anche bene...se voglio spaziare mi leggo un fumetto.
battlefield BC2 http://next.videogame.it/battlefield-bad-company-2/video/4595/#media
le texture non sono il massimo però rende. adoro i polveroni
Mikele74ap
20-11-2009, 12:12
Studiando un po i benchmark del link che hai postato, io vedo che il vantaggio dell i5 nei giochi si assottiglia molto con l'aumentare della risoluzione....e cmq sono molto vicini...mentre per tutte le altre applicazioni la differenza a favore dell' i7 860 è abissale....
actarus79
20-11-2009, 13:01
quoto:D per giocare ci sono le console(vedi firma:D )dove non ti devi svenare ogni 6 mesi per cambiare pc:rolleyes:
Mikele74ap
20-11-2009, 13:47
quoto:D per giocare ci sono le console(vedi firma:D )dove non ti devi svenare ogni 6 mesi per cambiare pc:rolleyes:
si ma è ache vero che ti sei già svenato acquistando tutte le consolle in corcolazione...prenderai anche la PS4 e la XXBOXX quando usciranno? :D
actarus79
20-11-2009, 13:56
certo!tenendo presente che la durata minima di una console è 5 anni...:D e che non sei costretto come me ad acquistarle tutte(io son maniacale:D )
per giocare consiglio la xbox 360...179 euro e sei felice per anni:p
Mikele74ap
20-11-2009, 14:04
certo!tenendo presente che la durata minima di una console è 5 anni...:D e che non sei costretto come me ad acquistarle tutte(io son maniacale:D )
per giocare consiglio la xbox 360...179 euro e sei felice per anni:p
beh la xbox la prenderò in considerazione...ma mi piacerebbe utilizzarla col monito dell'imac!
p.s. ciò non toglie che vorrei giocare anche con l'imac eheheheh
Charlie90
20-11-2009, 15:24
Andato a Carugate con un iMac 27" base e tornato con un iMac 27" i5 (..e con 300€ in meno :asd:)! Yesss:D
Mikele74ap
20-11-2009, 15:34
Andato a Carugate con un iMac 27" base e tornato con un iMac 27" i5 (..e con 300€ in meno :asd:)! Yesss:D
eheheh che malati.... :D
Charlie90
20-11-2009, 15:49
eheheh che malati.... :D
Beh alla fine non potevo passare da un Pc Quad a un Mac Duo.. Quindi...:D
patanfrana
20-11-2009, 15:54
La prossima settimana riporti l'i5 e ti prendi l'i7? :asd:
thesimba24
20-11-2009, 15:54
Concordo in pieno , credo che quelli, come il sottoscritto ,che si apprestano a fare il salto "epocale" dall'ambiente win a quello Mac lo facciano perchè frustrati da un ambito , win appunto , dove oramai sei al servizio della manutenzione quotidiana della macchina se vuoi che questa sia sempre perlomeno sicura e stabile se non proprio performante e quindi se il rovescio della medaglia, per avere una macchina che semplicemente esegue i tuoi comandi ( come pare accada a chi usa un Mac per l'appunto) è di avere una macchina leggermente (forse) meno performante in termini assoluti nei videogame , beh non mi pare che gli iMac nascano espressamente per il Gaming per cui ci stà.Spero che il futuro aquisto di un i7 non mi veda sconfessato ....sperem:rolleyes:
Intanto le scorte di i5/i7 sembrano essersi finalmente stabilizzate: infatti sul sito le consegne sono previste in 5/7gg. Ottimo, così venerdì prossimo, sconti Black Friday o meno, ordino e per inizio dicembre ho il mio 27" i7 :sofico:Hemm professo la niubbiaggine maa.....'zzo è stò Black Friday , cioè c'è una data precisa in cui si sà già che abbasseranno di un tot i prezzi? e sopratutto chi sarebbe preposto ad effettuare i controlli sui requisiti per gli aquisti presso gli store delle varie uni? (per intenderci a chi spiacerebbe risparmiare 2 lirette opsss eurini se non si incappa in nessuna sanzione??)
Edit Un'applauso msg 2000 tondi tondi ;-)
patanfrana
20-11-2009, 16:13
Hemm professo la niubbiaggine maa.....'zzo è stò Black Friday , cioè c'è una data precisa in cui si sà già che abbasseranno di un tot i prezzi? e sopratutto chi sarebbe preposto ad effettuare i controlli sui requisiti per gli aquisti presso gli store delle varie uni? (per intenderci a chi spiacerebbe risparmiare 2 lirette opsss eurini se non si incappa in nessuna sanzione??)
Il Black Friday è una "ricorrenza" USA che si sta diffondendo anche nel resto del mondo (almeno con le multinazionali USA), durante il quale si effettuano forti sconti sui prodotti: solitamente è una data da "assalto alla diligenza" negli ipermercati americani, con gente che si accapiglia per un Plasma scontato del 50% :asd:
Apple dall'altr'anno (almeno che ricordi io non prima) offre degli sconti per quel giorno su tutti gli store online del mondo e anche negli store ufficiali "fisici". L'altr'anno erano abbastanza ridicoli (massimo massimo 5% e solo su certi prodotti), ma quest'anno ci sono rumors di sconti corposi. Non ci spero troppo, ma aspettare una settimana in più non mi costa nulla ormai ;)
Per quanto riguarda lo sconto studenti e/o AppleOnCampus, i controlli li fanno a campione quelli di Apple, chiedendo di inviare la documentazione che certifichi l'effettiva iscrizione all'anno scolastico/universitario. Personalmente non mi hanno mai chiamato ed in giro si sente raramente di questi controlli, ma non si sa mai ;)
Charlie90
20-11-2009, 16:14
La prossima settimana riporti l'i5 e ti prendi l'i7? :asd:
Naahh, dell' hyper threading non me ne faccio un granché!:O :sofico:
:D :D
_conspiracy_
20-11-2009, 16:14
a me non dispiacerebbe.
purtroppo l'acquisto è stato fatto...ora manca solo l'oggetto in questione sperando apple si svegli :muro:
è da vedere se lo sconto è applicato ad ipod o a buona parte dello store
si sa nulla? giusto per rosicare.
edit:non avevo letto patanfrana
thesimba24
20-11-2009, 16:15
Il Black Friday è una "ricorrenza" USA che si sta diffondendo anche nel resto del mondo (almeno con le multinazionali USA), durante il quale si effettuano forti sconti sui prodotti: solitamente è una data da "assalto alla diligenza" negli ipermercati americani, con gente che si accapiglia per un Plasma scontato del 50% :asd:
Apple dall'altr'anno (almeno che ricordi io non prima) offre degli sconti per quel giorno su tutti gli store online del mondo e anche negli store ufficiali "fisici". L'altr'anno erano abbastanza ridicoli (massimo massimo 5% e solo su certi prodotti), ma quest'anno ci sono rumors di sconti corposi. Non ci spero troppo, ma aspettare una settimana in più non mi costa nulla ormai ;)
Per quanto riguarda lo sconto studenti e/o AppleOnCampus, i controlli li fanno a campione quelli di Apple, chiedendo di inviare la documentazione che certifichi l'effettiva iscrizione all'anno scolastico/universitario. Personalmente non mi hanno mai chiamato ed in giro si sente raramente di questi controlli, ma non si sa mai ;)
Molto interessante , il Nero è il mio colore preferito ( naturalmente non è vero .....) credo che aspetterò insieme a voi
Ieri ho comprato il mio primo Mac...un'iMac 21.5" con 1Tb di hdd.
Oggi ho installato Bootcamp, creato la partizione, messo una copia di Windows xp sp2. Da xp ho scaricato l'aggiornamento all'sp3, lho installato e ora dopo che compare la scritta Windows (dove dopo dovrebbe caricare il desktop) si vede per 1 secondo una scheramta blu e si riavvia.
Ora come faccio a far partire Snow Leopard?
Ciaoo
gianly1985
20-11-2009, 16:28
Ora come faccio a far partire Snow Leopard?
Ciaoo
All'avvio (prima del "dannnnng") tieni premuto Alt e seleziona snow leopard.
All'avvio (prima del "dannnnng") tieni premuto Alt e seleziona snow leopard.
Ok, grazie...ma ora xp e' partito.
Mi sono veramente spaventato:cry:
in basso a destra dove sta l'ora in windows xp c'è un'iconcina da cui gli dici riavvia in Mac OS e lui si riavvia in Mac OS senza che tu prema alt all'avvio.
in basso a destra dove sta l'ora in windows xp c'è un'iconcina da cui gli dici riavvia in Mac OS e lui si riavvia in Mac OS senza che tu prema alt all'avvio.
Si, quel rombo grigio...ma prima si impallava win xp.
Grazie per l'auto.
Domanda per Snow Leopard.
Prima su xp avevo partizionato l'hd in 3 parti
c dove risiede windows e qualche programma
d dove ho messo i vari file e documenti
e dove ho installato i vari programmi
f video che mi servono quando li devo montare
...su Mac ha senso partizionare l'hd?
Se si, come devo procedere?
Ciaooo e grazie ancora a tutti.
Sono rimasto tre minuti a chiedermi dove fossero a e b e non capivo cosa fossero c, d, e, ed f :D
con un iMac partizionare l'hard disk ha poco senso se non per installare windows.
Nella cartella Home (si chiama come quando gli hai dato il nome breve) ha l'icona di una casetta ci sono le cartelle per tutto.
Impara ad usare iTunes, iMovie e iPhoto e vedrai che le cose andranno in meglio.
Mikele74ap
20-11-2009, 17:10
io, ahimè, l'università l'ho finita qualche tempo fa...però posso usufruire dello sconto indicando un amico universitario come acquirente?
andyweb79
20-11-2009, 17:10
Impara ad usare iTunes, iMovie e iPhoto e vedrai che le cose andranno in meglio.
l' iPazienza è inclusa nel prezzo ? :asd:
Forse settimana prossima entro nel giro con il 21,5" 4670 e 1Tb.
iPazienza non sarà molto sollecitata :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.