PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

andyweb79
05-11-2009, 15:51
A casa ho un router netgear dg834gt, e due pc che sfruttano la stessa adsl ( non mi interessa la rete ). Non ci sono problemi se prendo un imac vero ?
Altra domanda... anche su imac c'è qualcosa di simile ad un risorse del computer, dove posso vedere le cartelle del mio hdd e via dicendo ?

Ho paura a fare il passo, temo di sentirmi "ristretto"

JonSa
05-11-2009, 16:20
Non c'è nessun problema ad attacare un ma c ad un router e mi pare scontato che ci sia un "esplora risorse" che è il Finder. Il mac inoltre ti monta i dischi, le periferiche di memoria rimovibili, le immagini disco e i supporti ottici direttamente sulla scrivania.

ChrisTs
06-11-2009, 11:54
ordinato ieri presso un negozio fisico un ''27 con i7.....mi hanno confermato che la apple li da disponibili da novembre, ma che probabilmente la spedizione inizierà verso fine novembre....e intanto si sono presi l'acconto :cry: :cry:

mic330
06-11-2009, 13:17
con gli benedetti i7 siamo tutti nella stessa barca, cioè se va bene la consegna è intorno a fine novembre ...... :cry: .....

Non ce la faccio più a usare lo schermo del Book da 13 ...... :muro: :cry: :mbe:

patanfrana
06-11-2009, 14:16
Qualcuno che ha preso (o provato) un 27", potrebbe farci sapere come si visualizzano i filmati in 1080p? Perchè in teoria non dovrebbe essere il massimo, avendo una risoluzione superiore al FullHd.

Basta anche un trailer dal sito Apple..

Stigmata
06-11-2009, 14:18
Ho provato una settimana fa circa, quando ho visto un 27 in un negozio.
Allontanandosi un po' si vede bene, ma a distanza ravvicinata qualche magagna si nota imho... c'è anche da dire che i trailer Apple non è che siano chissà cosa come qualità.

patanfrana
06-11-2009, 14:20
È che io ormai i video li vedo quasi sempre in 1080p (mkv rulez :D) e col mio 24" si vedono benone: non vorrei perderci passando ad una risoluzione superiore.. :muro:

naturino
06-11-2009, 14:21
ordinato ieri presso un negozio fisico un ''27 con i7.....mi hanno confermato che la apple li da disponibili da novembre, ma che probabilmente la spedizione inizierà verso fine novembre....e intanto si sono presi l'acconto :cry: :cry:

vorrei proprio sapere il motivo di questa cosa...se li ha disponibili, perchè non comincia le consegne? :stordita: :stordita: cosa sta aspettando? che la gente si innervosisca ancora di più?
Non approvo per niente questo comportamento da Apple, pensavo fosse un'azienda seria!
Ora ci fanno aspettare tutto un mese per un computer che si assembla in 20 minuti! Incredibile!:eek:

^Robbie^
06-11-2009, 14:23
Qualcuno che ha preso (o provato) un 27", potrebbe farci sapere come si visualizzano i filmati in 1080p? Perchè in teoria non dovrebbe essere il massimo, avendo una risoluzione superiore al FullHd.

Basta anche un trailer dal sito Apple..

L'ideale sarebbe provare un blu-ray con un bel bitrate, purtroppo però non è supportato. Aspetto con ansia i primi test dei nuovi iMac con i5 ed i7 prima di valutare lo switch completo al mondo della mela. Chissà, magari Natale sarà il periodo propizio :D

Byez!

Stigmata
06-11-2009, 14:29
È che io ormai i video li vedo quasi sempre in 1080p (mkv rulez :D) e col mio 24" si vedono benone: non vorrei perderci passando ad una risoluzione superiore.. :muro:

io ho risolto col 21.5 che fa giusto 1920x1080 :O :Prrr:

ChrisTs
06-11-2009, 14:44
vorrei proprio sapere il motivo di questa cosa...se li ha disponibili, perchè non comincia le consegne? :stordita: :stordita: cosa sta aspettando? che la gente si innervosisca ancora di più?
Non approvo per niente questo comportamento da Apple, pensavo fosse un'azienda seria!
Ora ci fanno aspettare tutto un mese per un computer che si assembla in 20 minuti! Incredibile!:eek:

a me è sembrata incredibile un altra cosa:
il Mac è per la mia ragazza che non si trova bene con la tastiera "mini" ed ha voluto quella "estesa" (con tastierino). Questa "modifica" rispetto alla confezione standard mi ha detto che comporterà ulteriori giorni di lavoro-ritardo tanto da consigliarmi di prendere il Mac con la tastiera piccola e prendere a parte la tastiera grande :cry: :cry:

io ci rido sopra ma mi pare un assurdità, tempo per la sostituzione delle tastiere? 20 min prendendosela con la calma :)

gianly1985
06-11-2009, 15:01
@ChrisTs

Domanda: perchè non lo hai ordinato online?
Le spedizioni sono gratuite e rapide, il passaggio alla tastiera estesa è gratuito e non comporta alcun ulteriore ritardo e non avresti dovuto lasciare alcun acconto. (e potevi cambiare idea fino all'ultimo su dettagli della configurazione o altro)

naturino
06-11-2009, 15:02
il Mac è per la mia ragazza che non si trova bene con la tastiera "mini" ed ha voluto quella "estesa" (con tastierino). Questa "modifica" rispetto alla confezione standard mi ha detto che comporterà ulteriori giorni di lavoro-ritardo tanto da consigliarmi di prendere il Mac con la tastiera piccola e prendere a parte la tastiera grande :cry: :cry:

io ci rido sopra ma mi pare un assurdità, tempo per la sostituzione delle tastiere? 20 min prendendosela con la calma :)

ahahah...Alla Apple praticamente usano ancora come mezzo di locomozione gli asinelli per portare i prodotti...20 giorni bastano secondo me per consegnare una tastiera..che partirà dall'asia diretta in europa...Non male direi (quindi prega che l'asinello non trovi bufere di sabbia, pioggia ecc e che tutto vada per il meglio)! Sono molto evoluti! Cose da pazzi comunque...Capisco 15giorni di attesa (anche se con il progresso tecnologico sono sempre tempi massimi quindi il cliente in 5-6 giorni riceve il prodotto) ma effettuare un ordine il 26-27 ottobre come hanno fatto più o meno tutti (almeno leggendo i vostri commenti)e sentirsi dire che forse inizieranno le consegne per fine Novembre...Insomma...Non è una bella cosa da sopportare!:read:
Credetemi...Non ho niente contro questa Azienda, ma questa volta secondo me hanno sbagliato!
Secondo me, si sono ridotti all'ultimo momento nella fabbricazione dei computer...e quindi si son ritrovati tanto di quel lavoro da smaltire in così poco tempo...Non è giustificabile un'attesa così lunga...Non ho mai aspettato 1 mese per un computer...Forse sono solo io l'impaziente qui dentro?

Non mi pare..:D

Ps: E non ho neanche messo in discussione la reale necessità di questo prodotto che al momento mi serve come il pane, per motivi di lavoro! :)
A voi la parola...Non prendetemi per pazzo però è la verità...Sono deluso!

85francy85
06-11-2009, 15:03

bhe... non è che ci sei solo tu... ti metti in coda con quello che vuole 8 Gb di ram, con quello che vuole l'HD da 1T etc.. :rolleyes:

gianly1985
06-11-2009, 15:08
Se la confezione standard comprende la tastierina wireless (ed è questa confezione che viene mandata a tutti i negozi fisici), è chiaro che logisticamente ci vuole più tempo ad avere quello con la tastiera allungata, non è un semplice scambiare la tastiera, va proprio ordinato mentre l'altro è disponibile di default....almeno credo...

Lasciando perdere il discorso tastiera, ricordo che i Lynnfield sono appena usciti e la scarsità di 4850 magari era pure prevista, avranno semplicemente preferito annunciare tutto un mese prima così:
- chi vuole prendersi il Core 2 Duo può già prenderlo
- possono venir fuori già i primi problemi da correggere

Potevano annunciare gli iMac il 2 dicembre e avere tutto pronto da spedire, ma sarebbe stato più un salto nel vuoto e far perdere tempo a chi vuole quello da 1499€ con Core 2 Duo...oltre ad essere troppo sotto le feste, meglio lavorare con più anticipo...

ChrisTs
06-11-2009, 15:11
@ChrisTs

Domanda: perchè non lo hai ordinato online?
Le spedizioni sono gratuite e rapide, il passaggio alla tastiera estesa è gratuito e non comporta alcun ulteriore ritardo e non avresti dovuto lasciare alcun acconto. (e potevi cambiare idea fino all'ultimo su dettagli della configurazione o altro)

perchè avevamo provato a prenderlo online 2 mesi fa, avevamo fatto il bonifico online alla Apple e dopo 10 gg di attesa ci chiamano dicendo che il pagamento non è andato a buon fine (per motivi misteriosi) e di riprovare....visto come è andata a finire (imac nuovo dopo qualche settimana) la considero una botta di culo :D

bhe... non è che ci sei solo tu... ti metti in coda con quello che vuole 8 Gb di ram, con quello che vuole l'HD da 1T etc.. :rolleyes:

chiaro, ma nel momento in cui devono processare il mio ordine e vedono che devono personalizzarlo già con l'i7 vedranno anche che voglio anche una tastiera diversa? capisco aspettare i tempi di personalizzazione ma aspettare ancora più giorni per una tastiera mi pare assurdo, tutto qua

tanto poi alla fine il Mac non è per me per cui posso aspettare anche 2 mesi :) :)

Para Noir
06-11-2009, 15:22
Comunque oggi ho visto il 27" base al Mediaworld, ho messo lo schermo alla minima luminosità ed ho avvicinato l'orecchio in alto a sx, si sa mai che si sentisse il "fischio", invece tutto ok. Il pc dev'essere stato acceso da qualche ora, ho visto dei filmati su youtube e tutto ok senza scatti (cpu al 34%). Ho ridimensionato la finestra di iPhoto e tutto ok come sugli altri mac (ovviamente non è fluida come su una finestra del Finder per il fatto che deve ridimensionare gli n album che ci sono). Lo schermo è immenso, angoli di visione perfetti e la risoluzione è fotonica, sono quasi indeciso con un mbp 17" ma per fare grafica vedere le cose in grande è una bella differenza... mi spiace solo non aver provato il magic mouse, ma credo non li mettano fuori se no la gente se li fotte :asd:

naturino
06-11-2009, 15:24
Potevano annunciare gli iMac il 2 dicembre e avere tutto pronto da spedire, ma sarebbe stato più un salto nel vuoto e far perdere tempo a chi vuole quello da 1499€ con Core 2 Duo...oltre ad essere troppo sotto le feste, meglio lavorare con più anticipo...

hanno giocato troppo d'anticipo secondo me...E' come promettere una cosa che non hai...(almeno per la linea 27" da 1799€)...dato che vengono presentati a fine Ottobre...Si da come data/mese utile Novembre che è vicinissimo in effetti..quindi tempo 10giorni e via con le spedizioni...(almeno le prime notizie che arrivavano erano quelle)..Entro la prima settimana di Novembre...
Ma ora giungono altre informazioni, di certo noi che aspettiamo questo prodotto da tempo non siamo felicissimi di sentirle! :muro:

JonSa
06-11-2009, 15:29
Perché tu non hai aspettato l'iPhone per due mesi:Prrr:

naturino
06-11-2009, 15:32
Perché tu non hai aspettato l'iPhone per due mesi:Prrr:

eheh...Assolutamente no!:)

lyllo
06-11-2009, 19:13
AVE GENTE!

vorrei prendermi un iMac 27" e buttare al cesso windows... soprattutto perchè potrei re-installarlo sul mac... ;)

no, scherzi a parte, è chiaro che la convenienza di bootcamp però non la dimentico.

serie di domande...
___________FACILI / BANALI________________
1) se installassi win 7 tramite bootcamp, all'avvio del mac non è che devo premere ALT ogni volta eh? voglio dire, devo premere ALT solo per trovarmi la scelta di quale SO, altrimenti parte Snow in auto giusto?

2) si può attaccare la ps3 giusto? basta prendere l'adattatore della Belin ;) .. bellkin?
non c'è da acquistare direttamente dallo store, così da non dover fare acquisti separati?

___________AREA TECNICA_____________
3) quanta RAM? è per uso domestico, niente calcolo paralello o rendering ad alto livello. mi accontento di 4Gb o 8?

4) giudizi da 1 a 10 per la scheda video

5) meglio il procio i5 o i7? dai benchmark sembrano quasi equivalenti, poche differenze sostanziali, molta alternanza.
ma uno costa 180 euro in meno...

__________SMANETTONI________________
6) sono iphone, macbook air ed airport munito.
mobileme in fase di valutazione se attivarlo.
che livello di multimedialità/interconnettività posso raggiungere?
che posso fare, magari acquistando oggetti extra?

per ora penso che basti.
se siete arrivati fino a qui e mi avete sopportato, grazie!
spero le vostre risposte arriveranno copiose ed esaustive!

ciao ciao.

85francy85
06-11-2009, 19:26
AVE GENTE!

vorrei prendermi un iMac 27" e buttare al cesso windows... soprattutto perchè potrei re-installarlo sul mac... ;)

no, scherzi a parte, è chiaro che la convenienza di bootcamp però non la dimentico.

serie di domande...
1) se installassi win 7 tramite bootcamp, all'avvio del mac non è che devo premere ALT ogni volta eh? voglio dire, devo premere ALT solo per trovarmi la scelta di quale SO, altrimenti parte Snow in auto giusto?

2) si può attaccare la ps3 giusto? basta prendere l'adattatore della Belin ;) .. bellkin?
non c'è da acquistare direttamente dallo store, così da non dover fare acquisti separati?

3) quanta RAM? è per uso domestico, niente calcolo paralello o rendering ad alto livello. mi accontento di 4Gb o 8?

5) meglio il procio i5 o i7? dai benchmark sembrano quasi equivalenti, poche differenze sostanziali, molta alternanza.

per ora penso che basti.

ciao ciao.
1) no/si
2) bhooo
3) 4gb sono sufficenti ma 8 costano cosi poco che è quasi un peccato non metterli :D
4) bho
5) bigger is better sempre, valuta tu i costi

megamitch
06-11-2009, 19:49

:sofico:

gianly1985
06-11-2009, 20:17

No. Diciamo che quando selezioni con "ALT" l'OS, da quel momento in poi partirà di default quel OS. Quindi Win se l'ultima volta hai scelto Win, OSX se l'ultima volta hai scelto OSX con l'ALT.
Comunque sia in OSX che in WIN troverai una opzione "Riavvia con l'altro OS" che cambierà di nuovo l'os di boot di default.

Altra possibilità è usare rEFIt. In questo caso non c'è bisogno di premere alt, appena accendi il mac ti esce una schermata di scelta e dopo 15 sec parte in automatico OSX.

L'adattatore Belkin ancora non esiste in vendita, aspettiamo che esca e di vederlo in azione prima ci cantar vittoria.

Sui vecchi iMac (marzo 2009) per avere 8gb ci volevano minimo 450euro (comprandola da ebay).

Sui nuovi iMac, essendoci 4 slot, bastano appena 70 euro :) Quindi secondo me è "uno spreco" non mettere 8gb a quelli nuovi. Tu ordinalo da 4gb da Apple, ti arriverà con 2+2+0+0. Nei 2 slot liberi ci metti 2x2gb sodimm DDR3 ordinati da Crucial.

Usi possibili di tutta questa ram: virtualizzare windows in VMware 3 o Parallels 5 e assegnargli 4gb di ram, e avere ancora altri 4gb per OSX :)
Oppure tenere aperte più macchine virtuali da 2gb l'una.

Parlando della 4850:

In assoluto: 6,5

Relativamente a quello spessore e al mercato all-in-one: 9

Meglio l'i7 perchè ha l'hyperthreading quindi è un 8-thread, cosa che non guasta.

- Se l'Airport è la Airport EXTREME, puoi comprare un hard disk USB da 1tb/2tb da attaccare alla sua USB e usarlo per il backup time machine di iMac e Macbook Air.
- Puoi comprare una airport express e collegarla alla rete wifi della EXTREME per portare la musica in tutta casa e comandare il tutto a distanza con Remote su iPhone
- puoi fare strane condivisioni di roba iTunes (musica, applicazioni, ecc.) fra Macbook Air e iMac, ma ancora non ho fatto lo sforzo di impararle :asd:
- Puoi comprare una airport express e usarla come ripetitore della rete wifi della EXTREME per portarla in cantina, in soffitta, in giardino, ecc.
- puoi comprare un Wii Remote (il controller della Nintendo Wii) per comandare via bluetooth l'iMac o il Macbook Air, grazie al software Remote Buddy
- se il tuo Macbook Air ha la Mini-DP, puoi usare l'iMac come schermo esterno del Macbook Air (per questo devi comprare questo cavo Belkin dallo store (http://store.apple.com/it/product/TX706ZM/A#overview))
- puoi comprare un lettore bluray esterno (usb/firewire) e attaccarlo all'iMac per guardare i bluray (con windows però)

- ecc. ecc. ecc.

~Bl4k
06-11-2009, 20:19
AVE GENTE!

serie di domande...

per ora penso che basti.

ciao ciao.
1) alt per trovarti di fronte alla scelta del boot altrimenti vai di snow

2) si si può

3) per uso domestico te ne bastano 4 anzi avanzano pure, 180€ per 8gb non li spendere se devi fare solo un uso domestico

4) se è la 4850 gli do 9 se è la 4670 (anche se credo di no xche prendi l'i5) gli do 7,5.... in ambito gaming non sono male nessuna delle 2 ma la 4850 è pura potenza

5) se ti serve per uso domestico vai di i5, la differenza non è sostanziale e comunque hai un quad (prendi quello con la 4850 no?)

6) non saprei tantissimo io ho solo iphone e macbook alu.... sò solo che mi trovo benissimo xD

bella scelta, sparatelo tutto e divertiti!

gianly1985
06-11-2009, 20:30
1) alt per trovarti di fronte alla scelta del boot altrimenti vai di snow

Se l'ultima volta ha selezionato Win, parte Win senza far nulla, non parte Snow.

3) per uso domestico te ne bastano 4 anzi avanzano pure, 180€ per 8gb non li spendere se devi fare solo un uso domestico

Per 180€ no, ma per 86,39€ (comprese tasse e spedizione UPS) da Crucial sì:

http://img.skitch.com/20091106-dfmd81kgsfn6a87u27d7j7xna5.jpg

(questo è il prezzo di 2x2gb da Crucial, da aggiungere ai 2x2gb già presenti sull'iMac per fare 4x2gb)

~Bl4k
06-11-2009, 21:04
Se l'ultima volta ha selezionato Win, parte Win senza far nulla, non parte Snow.

Per 180€ no, ma per 86,39€ (comprese tasse e spedizione UPS) da Crucial sì:

http://img.skitch.com/20091106-dfmd81kgsfn6a87u27d7j7xna5.jpg

(questo è il prezzo di 2x2gb da Crucial, da aggiungere ai 2x2gb già presenti sull'iMac per fare 4x2gb)
1)a me è sempre partito cmq leo 0.o

2) boh non mi ero informato che avessero 4 banchi, allora può essere che convenga ma ragiona.... valgono 80€ in piu per un uso casalingo? io credo di no, poi de gustibus

gianly1985
06-11-2009, 21:13
2) boh non mi ero informato che avessero 4 banchi, allora può essere che convenga ma ragiona.... valgono 80€ in piu per un uso casalingo? io credo di no, poi de gustibus

Mah, secondo me sì, per quello che costano....tanto a molto meno di quel prezzo non scenderanno mai....80€ non sono nulla rispetto all'avere la tranquillità del doppio della ram....se vuole virtualizzare vale assolutamente la pena...

1)a me è sempre partito cmq leo 0.o

Spiego meglio:
1) riavvia il Mac
2) premi Alt
3) seleziona Windows e fallo partire
4) riavvia Windows senza toccare nulla (niente ALT)

cosa parte?
Mi pare parta windows....mi stai facendo venire il dubbio ora...

lyllo
06-11-2009, 21:16
grazie per le risposte molto esaustive e tecnicamente imparziali.

due cose:
1) la RAM poi chi me la monta? so smontare un PC... un mac... mmmmh no: ergo se posso farlo da solo, per 80 euro, invece di altri 4 me ne sparo pure tutti e 16... però l'incognita dell'installazione rimane.
2) l'elemento PS3 è stato tralasciato da molti tranne che da ganly1985... qualcuno dice di aver visto le prove su youtube, qualcuno di aver letto i commenti.. ora gianly dice che ancora non esiste...
come si svela l'arcano?
3) l'airport non mi ricordo se è extreme o express... la mia è l'unità da 500Gb, che fa da router, backupper con 5 porte ethernet + usb dietro...
che modello è? :)
che posso farci di figo?
4) tv o cose del genere nulla?
5) mobile me conviene farlo?

graize ancora!

~Bl4k
06-11-2009, 21:23
Mah, secondo me sì, per quello che costano....tanto a molto meno di quel prezzo non scenderanno mai....80€ non sono nulla rispetto all'avere la tranquillità del doppio della ram....se vuole virtualizzare vale assolutamente la pena...

Spiego meglio:
1) riavvia il Mac
2) premi Alt

cosa parte?
e ma lui avendo parlato di bootcamp non penso ne abbia bisogno

cmq a me parte snow-leo xD

gianly1985
06-11-2009, 21:27
grazie per le risposte molto esaustive e tecnicamente imparziali.
due cose:
1) la RAM poi chi me la monta? so smontare un PC... un mac... mmmmh no: ergo se posso farlo da solo, per 80 euro, invece di altri 4 me ne sparo pure tutti e 16... però l'incognita dell'installazione rimane.

E' banalissimo, c'è uno sportellino sotto, è fatta a posta per poter essere cambiata dall'utente:

http://img.skitch.com/20091106-ghxtkr9wfstibx27pc5g37f8kp.jpg

16gb purtroppo ci vogliono (da ebay) 900euro.

Perchè ti servono 4 sodimm da 4vgb.

Per adesso direi che stai sugli 8gb, ai 16gb ci passi fra un paio d'anni.

2) l'elemento PS3 è stato tralasciato da molti tranne che da ganly1985... qualcuno dice di aver visto le prove su youtube, qualcuno di aver letto i commenti.. ora gianly dice che ancora non esiste...
come si svela l'arcano?

Dove? Link? Può darsi mi sia sfuggito, io non ho visto nulla per ora.

3) l'airport non mi ricordo se è extreme o express... la mia è l'unità da 500Gb, che fa da router, backupper con 5 porte ethernet + usb dietro...
che modello è? :)
che posso farci di figo?

Hai una Time Capsule, che è equivalente ad una EXTREME. (ma con l'aggiunta di un hard disk)
Puoi farci di tutto...associarla ad una Express per portare la musica o estendere la rete, attaccarci svariati hdd USB e stampanti, ecc.

4) tv o cose del genere nulla?

Elgato eyeTV hybrid. (pennetta USB con Tv analogica+digitale, comprensiva di software eyetv)

5) mobile me conviene farlo?

Se ti serve sì....non costa molto per quello che offre, per avere un servizio più scarno quelli che usano i servizi Blackbarry pagano di più mediamente...

gianly1985
06-11-2009, 21:30
e ma lui avendo parlato di bootcamp non penso ne abbia bisogno

Bè è sempre comodo virtualizzare invece che riavviare, fra l'altro VMware Fusion può virtualizzare direttamente la stessa partizione bootcamp, quindi per cose leggere la può usare in Fusion e per giochi 3D o altro riavvia in windows nativo.

cmq a me parte snow-leo xD

Devo provare allora :D

lyllo
06-11-2009, 21:43
PS3: http://bigmacky.wordpress.com/2009/10/25/connecting-a-playstation-3-to-your-imac/

caspita, per la RAM allora è una passeggiata! io che già vi immaginavo a linkarmi pagine con foto di saldatori e operai in fabbrica atti a smontare un oggetto da 2.000 euro :D
quindi mi arriva a casa, ribalto il monitor e la inzeppo dentro tipo supposta? non devo fare altro?

con Elgato mi dovrei comprare una smat card sky in più e basta...
vabbè magari è una spesa mensile poco utile...

gianly1985
06-11-2009, 21:54
PS3: http://bigmacky.wordpress.com/2009/10/25/connecting-a-playstation-3-to-your-imac/

http://img.skitch.com/20091106-mjt7bxqnt2w9xb35ifdhhcp39f.jpg

quindi mi arriva a casa, ribalto il monitor e la inzeppo dentro tipo supposta? non devo fare altro?

Sì. Devi svitare 4 viti dello sportellino.

con Elgato mi dovrei comprare una smat card sky in più e basta...

Se vuoi vedere Sky ti serve una altra Elgato rispetto a quella che ti ho detto io.
Ti serve quella satellitare (DVB-S), poi ti serve una Common Interface USB e un modulo CAM adatto a prendere una scheda sky. (cosa che mi pare non sia nemmeno supportata ufficialmente da sky).

Fai prima a prendere un decoder sky con HDMI e a collegarlo all'iMac col futuro adattatore belkin.

Per vedere la tv analogica e digitale terrestre va bene la Hybrid che ho detto io.

lyllo
06-11-2009, 22:00
ok grazie per le info sulla tv.

quindi per attaccare la PS3 non c'è nulla da fare!?!??! :o
strano e bizzarro! :(

gianly1985
06-11-2009, 22:11
quindi per attaccare la PS3 non c'è nulla da fare!?!??! :o
strano e bizzarro! :(

Non è che non c'è nulla da fare, siamo in attesa di sto benedetto adattatore Belkin...semplicemente non sbilanciamoci prima che sia uscito....

JonSa
06-11-2009, 22:12
Non so nei nuovi, ma nel mio iMac alu lo sportellino della ram è attaccato con un'unica vite di tipo philips. Sono comunque riuscito a svitarla con un cacciavite a stella.

lyllo
06-11-2009, 22:12
l'attesa sembra possa durare almeno fino a maggio 2010...

gianly1985
06-11-2009, 22:28
http://img.skitch.com/20091106-m12h86sttwn2cycuy9gmrgijy8.jpg

naturino
06-11-2009, 22:33

come i nuovi iMac 27 i7 del resto LOL:D

gianly1985
06-11-2009, 22:37

Link?

lyllo
06-11-2009, 22:49
come i nuovi iMac 27 i7 del resto LOL:D

ma la consegna è a novembre.. come 2010?

@gianly: quella foto?

gianly1985
06-11-2009, 22:52
@gianly: quella foto?

?

E' la scrivania di un utente di un altro forum.... (americano)

lyllo
06-11-2009, 22:59
?

E' la scrivania di un utente di un altro forum.... (americano)

no, chiedevo perchè magari serviva a mostrare qualcosa di specifico :)

vado a nanna.
buona notte.

naturino
06-11-2009, 23:06
ma la consegna è a novembre.. come 2010?

ahahah tranquillo :) prima o poi arriverà questo benedetto iMac e ci metteremo tutti l'anima in pace!

lyllo
07-11-2009, 08:59
ahahah tranquillo :) prima o poi arriverà questo benedetto iMac e ci metteremo tutti l'anima in pace!

ma scusa eh, la gente lo sta ordinando in questi giorni e gli arriva in settimana.. che dici 2010??!!? :mbe:

naturino
07-11-2009, 12:03
ma scusa eh, la gente lo sta ordinando in questi giorni e gli arriva in settimana.. che dici 2010??!!? :mbe:

nooo ma era una battuta tranq.. :D anch'io l'ho ordinato, solo che ancora non circolano notizie attendibili....ecco perchè ci scherzo su :)

lyllo
07-11-2009, 12:50
AH ok :D

dall'apple store online non riesco a completare il pagamento :(

se vado in un negozio posso farlo o mi mettono in lista per un anno? :)

naturino
07-11-2009, 13:03
AH ok :D

dall'apple store online non riesco a completare il pagamento :(

se vado in un negozio posso farlo o mi mettono in lista per un anno? :)

Che formula di pagamento hai selezionato?:)

innominato5090
07-11-2009, 13:04
Spiego meglio:
1) riavvia il Mac
2) premi Alt

cosa parte?

parte MAC os, sicuro, le l'OS principale lo cambi da preferenze di sistema/pannello di controllo bootcamp

nicobonetti
07-11-2009, 14:36
imac 27" Intel Core 2 Duo a 3,06GHz, con 4GB RAM, entry level del 27 insomma...

configurato così livello base è sufficiente per usare bene la CS4?

processore credo no problem... probabilmente la ram è un po pochina se si aprono 3/4 apps della CS tipo PS Flash AE insieme.... chi ha provato che ne dice?

gianly1985
07-11-2009, 14:49
La ram con 86€ (comprese SS) la puoi portare a 8gb comprando altri 4gb da Crucial.

A casa l'iMac 27" ti arriverà: 2gb+2gb+0+0

Al posto di quei 2 slot vuoti ci metti altri 2gb+2gb.

~Bl4k
07-11-2009, 14:53
imac 27" Intel Core 2 Duo a 3,06GHz, con 4GB RAM, entry level del 27 insomma...

configurato così livello base è sufficiente per usare bene la CS4?

processore credo no problem... probabilmente la ram è un po pochina se si aprono 3/4 apps della CS tipo PS Flash AE insieme.... chi ha provato che ne dice?
dreamweaver, photoshop, illy e flash assieme che lavorano e mai una virgola sui mio macbook... figurati tu sull'imac

lyllo
07-11-2009, 14:58
Che formula di pagamento hai selezionato?:)

visa :)

lyllo
07-11-2009, 15:18
Gente, ma le casse 5.1 precedentemente attacca al pc,potrei recuperarle?

naturino
07-11-2009, 15:26
visa :)

mmm...ah capito! Ma che problema ti da scusa..?

lyllo
07-11-2009, 15:31
mmm...ah capito! Ma che problema ti da scusa..?

Probabilmente mi sfora il plafond mensile.
Le casse 5.1 le potrei attaccare?

naturino
07-11-2009, 15:40
Probabilmente mi sfora il plafond mensile.

capito...prova a pagare col bonifico bancario online allora!
Io ho adottato questo metodo, nessun problema...in due giorni la banca ti emette il pagamento!:)

gianly1985
07-11-2009, 15:48
Gente, ma le casse 5.1 precedentemente attacca al pc,potrei recuperarle?

Attualmente come le colleghi al pc? Cavo ottico digitale o i 3 spinotti analogici?Se hanno il cavo ottico toslink le puoi attaccare anche all'imac....devi solo comprare un cavo o adattatore MINI-toslink...

lyllo
07-11-2009, 17:47
ora come ora sono attaccate con gli spinotti.

comunque ho ufficialmente ordinato il 27" i7 :D

arrivarà nel 2012... bene che vada.

naturino
07-11-2009, 18:08
ora come ora sono attaccate con gli spinotti.

comunque ho ufficialmente ordinato il 27" i7 :D

arrivarà nel 2012... bene che vada.

perfetto...Spero di riceverlo anch'io, magari entro il 31 dicembre 2011!:D

lyllo
07-11-2009, 18:52
perfetto...Spero di riceverlo anch'io, magari entro il 31 dicembre 2011!:D

cambia la firma... :p

fabiocasti
07-11-2009, 19:12
Ciao ragazzi,
ho da poco acqistato l'iMac 27" base.
Ho necessità di virtualizzare win xp in quanto uso qualche software che gira solo su win.
Mi sono procurato vmware fusion 3 ma ad un certo punto, quando inserisco il cd di win xp, cerca di partire l'installazione ma poi mi dice che "vmware tools" non sono installati e che non trova nessun disco di avvio...cosa significa? Non sono riuscito a risolvere! Help! Grazie ragazzi, Fabio.

innominato5090
07-11-2009, 19:18
chiedi nella sezione giusta in software

fabiocasti
07-11-2009, 19:22
chiedi nella sezione giusta in software

Scusa hai perfettamente ragione, non mi ero proprio accorto :doh:

Bustrek
07-11-2009, 21:20
Ciao ragazzi

Volevo un parere da voi se ho fatto bene a male , allora la situazione e questa dopo anni di vita in coppia con il mio macbook pro da 15 ho deciso di farmi il 17 guardo su apple store e lo vendono a 2344 poi cercando su internet ho trovato un tipo che lo vendeva per 2100 con 30 giorni di vita e mi dice che praticamente non lo usa perchè non ci si trova ...... va bene decido di fare l'affare alche mi gira fattura d'acquisto e vedo che il valore da lui sborsato e di 2125 , il pc e perfetto niente da dire , quello che volevo sapere e se si trova nuovo al quel prezzo ?????? perche lui mi dice che non lo troverò mai al quel prezzo , è la versione base solo con schermo lucido .

Voi che dite ????????

gianly1985
07-11-2009, 21:28
Voi che dite ????????

I prezzi da Giugno 2009 sono questi:

http://img.skitch.com/20091107-mfy9j6smeyrtjptr6y4dxhbmg5.jpg

http://img.skitch.com/20091107-d292enqknm3cgn1tx8kfaja75t.jpg

Con 15 euro in più e un parente studente/insegnante lo potevi prendere nuovo dallo Store, spedizione gratuita.

Bustrek
07-11-2009, 21:31
Studente / insegnanti in famiglia zero ........

basta anche un'amico / conoscente ??????

gianly1985
07-11-2009, 21:37
basta anche un'amico / conoscente ??????

Per Apple basta che chi lo compra è uno studente/insegnante. In realtà la maggiorparte delle volte non controllano nemmeno, dice che fanno controlli casuali.

Bustrek
07-11-2009, 21:51
Per Apple basta che chi lo compra è uno studente/insegnante. In realtà la maggiorparte delle volte non controllano nemmeno, dice che fanno controlli casuali.

Capisco :muro: vabbè lo preso un pò :ciapet: comunque guardo il bicchiere mezzo pieno è perfetto :mc:

gianly1985
07-11-2009, 21:55
Scusa ma il macbook pro è quello che hai in firma?

Bustrek
07-11-2009, 22:00
Scusa ma il macbook pro è quello che hai in firma?
no no quello è il vecchietto :D che venderò

gianly1985
07-11-2009, 22:03
no no quello è il vecchietto :D che venderò

Mi stava per prendere un colpo :asd:

Comunque hai cannato thread (e io pure non me ne ero accorto rispondendoti), questo è il thread sugli IMAC e MAC PRO, il thread dei Macbook Pro è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842751

Bustrek
07-11-2009, 22:05
Mi stava per prendere un colpo :asd:

Comunque hai cannato thread (e io pure non me ne ero accorto rispondendoti), questo è il thread sugli IMAC e MAC PRO, il thread dei Macbook Pro è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842751

oppppsssss manco visto sposto tutto SORRY

innominato5090
07-11-2009, 22:29
successa cosa strana:
http://img.skitch.com/20091107-gk6ek6r6n9fipnr4wqafn7q4pr.png

perchè mi hanno annullato e rimesso l'ordine?!?!? (almeno così sembra:mbe: )

Erra
07-11-2009, 22:49
bella domanda, hanno fatto lo stesso con me e con molte altre persone(macrumors)
Saluti

TheBigBos
08-11-2009, 08:00
Ho acquistato dallo store le Bose Companion 5 , dopo averle ascoltate in negozio sono rimasto colpito. :D

Anche a me è stato annullato e rifatto l'ordine:

http://img407.imageshack.us/img407/8357/desktoptiff.tif (http://img407.imageshack.us/i/desktoptiff.tif/) http://img407.imageshack.us/img407/desktoptiff.tif/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img407/desktoptiff.tif/1/)

innominato5090
08-11-2009, 10:12
hum ok... meglio così :D
vuol dire che qualcosa si muove!

ciro207
08-11-2009, 11:48
Non ho idea se ne abbiate parlato prima, ma Apple ha attivato un finanziamento a 10rate ed interesse 0 (TAN 0% - TAEG 0%).

Io non credo di poterne usufruire perchè il mio contratto scade a dicembre e sebbene me lo rinnoveranno, ad Apple non credo basterà...

naturino
08-11-2009, 12:11
sisi ragazzi, è successo anche a me...Non c'ho fatto neanche casa alla fine...Ho pensato, beh, forse ero loggato dal sito della mela, sono andato nel pannello della configurazione personalizzata a smanettare ed è rimasto registrato un ordine...Ma ora che ci penso non è così :) (perchè bisogna inoltrarlo, confermando diversi passaggi:rolleyes: )
Volevano mandarci gli iMac poi c'hanno ripensato (annullandoli) e ora forse ce li rimandano ahahah :)

http://i36.tinypic.com/auxfec.jpg

Ps: @lyllo ti piace la mia firma si?:D

matteolegna
08-11-2009, 18:17
Salve,
volevo acquistare un nuovo iMac. Sinceramente sono abbastanza orientato sul 21,5" (quello con la 4670): il 27" non mi dispiacerebbe affatto :D, ma per vari motivi (principalmente budget e spazio sulla scrivania) vi ho rinunciato. Volevo chiedervi: c'è molta differenza in termini di qualità dell'immagine (angolo di visione, colori etc) tra i due modelli? Una volta ho visto un 20 e un 24 affiancati e ho subito notato una bella differenza: bastava alzare la testa e sul 20 subito cambiava la gamma in modo significativo, o almeno così sembrava :confused:...

Ah! scusate l'OT ma volevo chiedervi cosa ne pensate di siti tipo UNIMALL, che offrono sconti agli studenti superiori a quelli dell'education store del sito apple... c'è da fidarsi? Dove sta la fregatura? :wtf:

Grazie mille :D

lyllo
08-11-2009, 18:26
Ps: @lyllo ti piace la mia firma si?:D

:D
mette di buon umore...
bramo dalla voglia di passare al mac fisso.. la tua firma mi da tranquillità...

io non posso tracciare lo stato dell'ordine visto che ho acquistato IN apple store... nel senseo di negozio.. quindi brancolo nel buio e da domani avrò l'iphone sempre dietro per non lasciarmi sfuggire manco mezza telefonata :p

che nerd...

no torno in me.

tanto lo so che quando arriverà la chiamata, sarà passato un tempo della serie..
"chi? iMac...? ma io non avevo ordinato alcun... come? avevo lasciato un acconto di 1.600€?... mmm... mi sa che dev'esserci uno sbaglio.. mi ricordo che avrei voluto acquistarlo un iMac.. ma poi non l'ho mai fatto..."

ecco, ora mi saverò questa discussione come memento dell'acquisto!

le casse 5.1 hanno un'uscita ottica? sono della creative, non mi ricordo il modello...
perchè se ce l'avessero non mi spiacerebbe attaccarle alla PS3 che ha un suo bel perchè giocare in 5.1...
ho appena finito ghostbusters, una figata, in 5.1 sarebbe stato ancora meglio! :D

gianly1985
08-11-2009, 18:31
Volevo chiedervi: c'è molta differenza in termini di qualità dell'immagine (angolo di visione, colori etc) tra i due modelli?

No.
A sto giro (e speriamo per sempre) sono tutti IPS 8-bit, sia il 21.5" che il 27".

Fino a ieri il 20" erano TN e i 24" erano IPS, ecco perchè notavi la differenza.

Ma dall'ultimo aggiornamento Apple ha bannato i TN dai suoi desktop. E ha bannato le lampade CCFL da TUTTI i suoi prodotti. (a parte il 30" che andrà in pensione). Questi BAN mi piacciono.

enrico
08-11-2009, 18:48
Salve ragaz.
Ho avuto occasione di provare il nuovo iMac 27".

Purtroppo ho notato che l'alta risoluzione del monitor compromette la dimensione dei caratteri del s.o. e dei relativi programmi. E' tutto tutto tutto minuscolo!

Qualcuno sà dirmi se in Snow Leopard esiste la possibilità di configurare la dimensione di default dei caratteri in modo da rende "Usabile" questo spaventoso monitor??

Grazie

JonSa
08-11-2009, 19:05
io ho acquistato attraverso unimall per due volte, nessun problema. Considera che poi gestisce tutto Apple.

TheBigBos
08-11-2009, 19:21
Salve ragaz.
Ho avuto occasione di provare il nuovo iMac 27".

Purtroppo ho notato che l'alta risoluzione del monitor compromette la dimensione dei caratteri del s.o. e dei relativi programmi. E' tutto tutto tutto minuscolo!

Qualcuno sà dirmi se in Snow Leopard esiste la possibilità di configurare la dimensione di default dei caratteri in modo da rende "Usabile" questo spaventoso monitor??

Grazie

Non ho ancora l' iMac 27'' ,ma reputo questa tua richiesta davvero utile.

~Bl4k
08-11-2009, 21:17
Non ho ancora l' iMac 27'' ,ma reputo questa tua richiesta davvero utile.
si può almeno che io sappia per le scritte del sistema sulla scrivania facendo tasto destro sulla scrivania e cliccando su mostra opzioni sulla scrivania... da li puoi cambiare le dimensioni del testo

naturino
08-11-2009, 21:42
.. la tua firma mi da tranquillità...

sisi...pensa a me :D
oggi tanto per la cronaca sono andato all'apple store a roma est e ho visto la bestia...Beh che dire...Tutto come mi immaginavo..Monitor grande, per carità, è stato detto e ridetto...l'unica cosa che non mi è piaciuta per niente è stato il magic mouse...mio dio, bassissimo e scomodo a parer mio...Mettiamoci anche il fatto che ero in piedi,quindi questo ha compromesso un po' le cose...solo che c'ho giocato 15 minuti...ho visto come andava ecc...niente, non mi convince!:ciapet:
Eh vabè...comprerò un logitech al massimo!

enrico
09-11-2009, 07:10
si può almeno che io sappia per le scritte del sistema sulla scrivania facendo tasto destro sulla scrivania e cliccando su mostra opzioni sulla scrivania... da li puoi cambiare le dimensioni del testo

Grazie. Sai, o qualcun'altro sà, se ci sia differenza tra il tuo sistema e andare si Applicazioni - Libro e modificare dimensione Font?

Io non ho un Mac e quindi non posso provare ma presumo che se si riescono a modificare le dimensioni dei font dei S.O. significa che la barra sopra il monitor col menù contestuale si modifichi con le scritte più grandi e quindi ogni volta che si apre un programma le sue relative scritte siano più grandi?!?

Para Noir
09-11-2009, 09:46
Libro font è la raccolta dei font, lì non ci si cambia la dimensione di sistema. Aumentando invece la dimensione del font da opzioni di vista si aumentano le scritte sulle icone, ma quelle sulla barra in alto rimangono uguali. Francamente non so se si possono aumentare.

Però ho provato il 27" e sono sicuro che in breve tempo ci si abitua, proprio come io a suo tempo mi abituai ai 1680x1050 sui 15,4" del portatile Dell, e non sarei più riuscito a tornare indietro :asd:

enrico
09-11-2009, 10:57
Libro font è la raccolta dei font, lì non ci si cambia la dimensione di sistema. Aumentando invece la dimensione del font da opzioni di vista si aumentano le scritte sulle icone, ma quelle sulla barra in alto rimangono uguali. Francamente non so se si possono aumentare.

Però ho provato il 27" e sono sicuro che in breve tempo ci si abitua, proprio come io a suo tempo mi abituai ai 1680x1050 sui 15,4" del portatile Dell, e non sarei più riuscito a tornare indietro :asd:

Grave problema questo!
Mi pare impossibile che un s.o. evoluto come SnowLeo non abbia la possbilità di configurare le dimensioni dell'interfaccia indipendentemente dalla risoluzione del monitor usato!
Se provate il 27" è veramente tutto troppo piccolo per l'uso professionale quotidiano!

Para Noir
09-11-2009, 11:54
Non so, aspetto che risponda qualcuno che sa come fare, che io sappia nativamente non si può fare, ma ho appena scoperto che si può fare con tinkertool

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=248668

http://ultraxs.com/image-F18C_4AF80297.jpg (http://ultraxs.com/share-F18C_4AF80297.html)

http://www.bresink.com/osx/TinkerTool.html

enrico
09-11-2009, 12:12
Non so, aspetto che risponda qualcuno che sa come fare, che io sappia nativamente non si può fare, ma ho appena scoperto che si può fare con tinkertool

http://ultraxs.com/image-F18C_4AF80297.jpg (http://ultraxs.com/share-F18C_4AF80297.html)

Grandissimo Para!!!
Questo plug-in è indispensabile per i possessori dei nuovi iMac che han risoluzioni esasperate!

naturino
09-11-2009, 13:19
Gentile cliente
la ringraziamo per aver contattato l'Apple store on line.

Le notizie piu aggiornate in merito al suo ordine che disponiamo al momento sono le seguenti:
- il suo iMac 27" sara' spedito verso la fine di novembre. Quando il prodotto lascera' il centro di produzione, ricevera' un'email di notifica con la tracciabilita' per la spedizione.

Distinti saluti

(Non è specificato l'anno ragazzi ^^ )

TheBigBos
09-11-2009, 13:29
Si anche a me è stato confermato che le spedizioni avverrano dalla seconda metà di Novembre . Proprio il periodo sotto esami!!.

L' APPLE tipo la Mamma: ti dò l' iMac solo se fai gli esami..

hsaudhauhdua

innominato5090
09-11-2009, 13:30
Gentile cliente
la ringraziamo per aver contattato l'Apple store on line.

Le notizie piu aggiornate in merito al suo ordine che disponiamo al momento sono le seguenti:
- il suo iMac 27" sara' spedito verso la fine di novembre. Quando il prodotto lascera' il centro di produzione, ricevera' un'email di notifica con la tracciabilita' per la spedizione.

Distinti saluti

(Non è specificato l'anno ragazzi ^^ )

:mbe: io li odio :mbe:

ciro207
09-11-2009, 13:45
A sto punto me lo prendo a Gennaio con grande serenità...

TheBigBos
09-11-2009, 13:45
Ti consoli sapere che io per comprare l' iMac 27'' ho venduto prima del 20 ottobre il desktop, ora utilizzo il macbook come unico computer.
E ho venduto il tutto durante la laurea e tesi. :stordita:

naturino
09-11-2009, 13:49
Ti consoli sapere che io per comprare l' iMac 27'' ho venduto prima del 20 ottobre il desktop, ora utilizzo il macbook come unico computer.

Anche io ho venduto il mio pc fisso per passare subito all'iMac..pensavo fosse un passaggio rapido, massimo una settimanella...che scatoooleee!
Li odio anch'io!!! :D

innominato5090
09-11-2009, 13:51

io è 2 anni uso il macbook come unico computer:fagiano:
ho vinto?:stordita:

naturino
09-11-2009, 13:55
io è 2 anni uso il macbook come unico computer:fagiano:
ho vinto?:stordita:

ahah...ti conviene cambiare la firma anche a te..:p (Non è in arrivo) è ancora smembrato :D

TheBigBos
09-11-2009, 14:26
In attesa ho comprato le companion 5 :D

naturino
09-11-2009, 14:36
In attesa ho comprato le companion 5 :D

Bell'acquisto complimenti :)
Io invece a breve comprerò le logitech z-2300!

innominato5090
09-11-2009, 14:44
io ho acquistato il cavo fw400<--->fw800 per fare la migrazione dei dati...
per le casse l'ho sentite suonare dal vivo e sono belle corpose e chiare, quindi per ora tengo quelle :p

Stigmata
09-11-2009, 14:47
Per curiosità, cosa vengono quelle bose?
Non mi risulta che il marchio brilli per la qualità.

girotondo
09-11-2009, 15:52
non conosco la fascia casse pc ma se vuoi il suono neutro e chiaro di certo non spendi 150 euro (ipotesi) per 2.1 o 3-2-1, bensì prendi un paio di monitor da 400/600 e passa euro.
anche empire (quelle col cono giallo) e trevi hanno buona risposta

ciao.

Lwyrn
09-11-2009, 15:58
non conosco la fascia casse pc ma se vuoi il suono neutro e chiaro di certo non spendi 150 euro (ipotesi) per 2.1 o 3-2-1, bensì prendi un paio di monitor da 400/600 e passa euro.
anche empire (quelle col cono giallo) e trevi hanno buona risposta

ciao.

Che hanno di particolare le empire col cono giallo ?

girotondo
09-11-2009, 16:05
niente di che :)
costano poco e non stridono a volumi più sostenuti
ciao.

girotondo
09-11-2009, 16:17
scusate non voglio accollarmi
lo so che avere i satelliti ha un'altro impatto estetico rispetto alle monitor.ma la differenza si sente anche con monitor dedicate ad ascolti "casalinghi" tipo ipod o pc come queste http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_41/products_id/6812/monitor-da-studio/tascam-vl-a4-studio-monitor-a-2-vie-biamplificati-(coppia).html

poi certo serve una scheda audio non pretenziosa ma stabile

(non badate al prezzo di strumenti musicali che è il peggior ladro del web)
ciao.

ps. ho queste da un anno per quello che faccio (editing audio-musica elettronica) sono una bomba...anche troppo...quasi 1000 euro però...non lo nego :) http://djempire.co.uk/media/products/2763/41868_l%2011.jpg
FINE OT.ciao

ciro207
09-11-2009, 16:19
Pare che l'annullamento dell'ordine sia un problema "globale"
http://www.theapplelounge.com/news/imac-quad-core-ordini-annullati/

naturino
09-11-2009, 16:48
Pare che l'annullamento dell'ordine sia un problema "globale"
http://www.theapplelounge.com/news/imac-quad-core-ordini-annullati/

a quanto pare negli usa stanno cominciando a muoversi le cose ^^:)

Charlie90
09-11-2009, 16:53
Per l'ennesima volta dico, spero di essere nel posto giusto!:D
Comunque..
Oggi, per curiosità, ho fatto un ripara permessi e..... Ce ne sono un fottio! :rolleyes: Notare che ho il Mac da una settimana e qualche giorno! :fagiano:
Questi sono i permessi "sbagliati": http://pastebin.com/m33cf8028
Qualcuno mi dica cosa fare.. Se riparare o no.. Grazie mille!

patanfrana
09-11-2009, 16:53
Per curiosità, cosa vengono quelle bose?
Non mi risulta che il marchio brilli per la qualità.
Le Companion 5 sono molto buone, anche se non economiche. Probabilmente a quella cifra ti viene un buon sistema "audiophile" 2.0 o anche 2.1, ma a me interessava anche un minimo di 5.1 (anche se simulato) e non ho spazio per sistemi multicassa.

IMHO suonano molto bene, anche se si ha la seccatura che ti occupano un attacco USB..

ciro207
09-11-2009, 16:56
Le prime spedizioni negli USA
http://www.appleinsider.com/articles/09/11/09/apple_begins_shipping_quad_core_27_inch_imac_models.html

girotondo
09-11-2009, 17:30
.

naturino
09-11-2009, 19:18
Le prime spedizioni negli USA
http://www.appleinsider.com/articles/09/11/09/apple_begins_shipping_quad_core_27_inch_imac_models.html

Beati loro! :cry:

innominato5090
09-11-2009, 23:25
si si ma sono i5... noi vogliamo i nostri i7

nokturno
10-11-2009, 06:19
Sono in procinto di prendere un imac, il budget risicato, mi obbliga a stare sul modello base da 21", le configurazioni possibili sono 2

1.modello base con scheda video nvidia 5400 e cpu potenziata da 3.33 Ghz con cache L2 da 6 mb.

2.Modello base ma con scheda video radeon con memoria dedicata.

Quale delle 2 configurazioni mi consigliereste ?

enrico
10-11-2009, 07:44

Ieri son stato da MW e ho provato ad installare TinkerTool su un iMac 27" in exposizione, ma purtroppo non mi prendeva le modifiche alla dimensione dei font. Credo dipendesse dal fatto che TinkerTool in versione Free non modifica nulla in caso di logging in Guest!?!? Me lo confermate?

P.S. chiedo scusa per le , forse, domande idiote ma purtroppo non mai avuto un computer MAC e son piuttosto ingorante sull'argomento.

JonSa
10-11-2009, 07:50
Del processore a 3,33 GHz puoi anche farne a meno e tenerti quello da 3,06.
La nvidia è la 9400 non la 5400.

Per 150€ in più rispetto al 21" con la radeon puoi prendere quello da 27".

Poi dipende da cosa ci devi fare.

Stigmata
10-11-2009, 07:52
Sono in procinto di prendere un imac, il budget risicato, mi obbliga a stare sul modello base da 21", le configurazioni possibili sono 2

1.modello base con scheda video nvidia 5400 e cpu potenziata da 3.33 Ghz con cache L2 da 6 mb.

2.Modello base ma con scheda video radeon con memoria dedicata.

Quale delle 2 configurazioni mi consigliereste ?

dipende da quello che ci devi fare...

nokturno
10-11-2009, 08:51
27" é troppo grande.
I vantaggi principali del procio da 3.33 Ghz non dovrebbero essere legati tanto alla maggiore frequenza ma piuttosto alla quantitá doppia della cache L2 che influisce parecchio sulle prestazioni generali.

JonSa
10-11-2009, 09:09
Ma ne vale la pena per 180 €, quando appunto il 27" costa 150 € in più rispetto alla seconda configurazione del 21"?

Ribadisco inoltre che gli schermi non sono mai troppo grandi e più grandi sono, più finestre possono starci, più hai un maggior numero di informazioni a portata di "occhio".

Stigmata
10-11-2009, 09:11
e poco oltre c'è l'i5... e poco dopo ancora l'i7 :asd:

enrico
10-11-2009, 09:24
Ma cosa parlate a vanvera!??!

Ma siete stati a provare i nuovi i iMac??

Se lo aveste fatto anche voi vi sareste resi conto che con quelle res sono inutilizzabili e che se con Tinker non si risolve la situazione sono acquisti alquanto discutibili....... :muro:

Sveglia!

andlap
10-11-2009, 09:30

Se lo aveste fatto anche voi vi sareste resi conto che con quelle res sono inutilizzabili e che se con Tinker non si risolve la situazione sono acquisti alquanto discutibili....... :muro:

Sveglia!

A me non sono parsi inutilizzabili anche con i fonts standard
Piuttosto mi chiedo se dopo l'aggiornamento chi aveva problemi col flash ha risolto,e se a qualcuno che come me ha ordinato l'i5 hanno aggiornato lo stato della spedizione

Lwyrn
10-11-2009, 10:25
Ieri son stato da MW e ho provato ad installare TinkerTool su un iMac 27" in exposizione, ma purtroppo non mi prendeva le modifiche alla dimensione dei font. Credo dipendesse dal fatto che TinkerTool in versione Free non modifica nulla in caso di logging in Guest!?!? Me lo confermate?

P.S. chiedo scusa per le , forse, domande idiote ma purtroppo non mai avuto un computer MAC e son piuttosto ingorante sull'argomento.

Per modificare configurazioni di sistema, ti serve la password di root/amministratore. Free o non free da guest non puoi... almeno non senza password :)

enrico
10-11-2009, 10:26
A me non sono parsi inutilizzabili anche con i fonts standard
Piuttosto mi chiedo se dopo l'aggiornamento chi aveva problemi col flash ha risolto,e se a qualcuno che come me ha ordinato l'i5 hanno aggiornato lo stato della spedizione

Hai provato, ad esempio, a fare un confronto col Cinema Display LED da 24"??
Prego, accomodati pure in un Apple Store e fai la tua provina e poi trai le tue conclusioni.
Se iniziamo a dire "secondo me bla bla bla" mi pare ovvio che troveremo anche a chi piace mangiare i panini con la mer*a!
Qui il problema oggettivo è che quei monitor hanno una densità sopra la media e quindi il s.o. si rimpicciolisce in modo anomalo. Apple a mio avviso, avrebbe dovuto riparare al problema introducendo la semplice possibilità di editare le dimensioni di finestre e font vari in modo da rendere sfruttabile questo hw strepitoso.

Per l'aggiornamento Flash sei il primo che assieme a me quando ha letto la news della 10.6.2 si è chiesto se il GRAVE problema di cpu al 100% coi flash fosse risolto.
Tutte le news in rete che io ho letto non citano minimamente la cosa come volessero volutamente ignorarla! Sai com'è forse io e te siamo gli esseri più intelligenti e arguti sulla terra e ci siamo ricordati di un problema che Apple ha dimenticato di affrontare sulla 10.6.2!
O magari Apple lo ha risolto con la 10.6.2 ma chi hai scritto le relative news si è sbadatamente dimenticato di citarlo visto che probabilmente lo reputano cosa da poco!

Saluti:Prrr:

enrico
10-11-2009, 10:28
Per modificare configurazioni di sistema, ti serve la password di root/amministratore. Free o non free da guest non puoi... almeno non senza password :)

Grazie mille!
Immaginavo che dipendesse da questo.
Speriamo che qualche fortunato possessore di questi nuovi gioielli di Apple si degni di provare questo TinkerTool e ci dica se la situazione è gestibile o meno!
Cosa volete che vi dica, sarò fatto male io o saran coglio*i tutti gli altri!

Lwyrn
10-11-2009, 10:30

Sveglia!

È soggettivo, che tu non riesca ad usare un 27" a quella risoluzione non è detto che altri non possano trovarsi bene :).
Io ad esempio sono andato a vedere uno in esposizione da essedi e non ho avuto alcun problema... peccato che non l'abbia potuto usare perchè mancavano tastiera e mouse. Ma questo è un altro paio di maniche :D

enrico
10-11-2009, 10:49
È soggettivo, che tu non riesca ad usare un 27" a quella risoluzione non è detto che altri non possano trovarsi bene :).
Io ad esempio sono andato a vedere uno in esposizione da essedi e non ho avuto alcun problema... peccato che non l'abbia potuto usare perchè mancavano tastiera e mouse. Ma questo è un altro paio di maniche :D

Purtroppo non è soggettivo. :mbe:

andlap
10-11-2009, 10:56
Hai provato, ad esempio, a fare un confronto col Cinema Display LED da 24"??
Prego, accomodati pure in un Apple Store e fai la tua provina e poi trai le tue conclusioni.
Se iniziamo a dire "secondo me bla bla bla" mi pare ovvio che troveremo anche a chi piace mangiare i panini con la mer*a!
Qui il problema oggettivo è che quei monitor hanno una densità sopra la media e quindi il s.o. si rimpicciolisce in modo anomalo. Apple a mio avviso, avrebbe dovuto riparare al problema introducendo la semplice possibilità di editare le dimensioni di finestre e font vari in modo da rendere sfruttabile questo hw strepitoso.

Per l'aggiornamento Flash sei il primo che assieme a me quando ha letto la news della 10.6.2 si è chiesto se il GRAVE problema di cpu al 100% coi flash fosse risolto.
Tutte le news in rete che io ho letto non citano minimamente la cosa come volessero volutamente ignorarla! Sai com'è forse io e te siamo gli esseri più intelligenti e arguti sulla terra e ci siamo ricordati di un problema che Apple ha dimenticato di affrontare sulla 10.6.2!
O magari Apple lo ha risolto con la 10.6.2 ma chi hai scritto le relative news si è sbadatamente dimenticato di citarlo visto che probabilmente lo reputano cosa da poco!

Saluti:Prrr:

Pare che il log inglese includa la risoluzione del problema del flash,e su altri forum iniziano a comparire testimonianze di utenti che riscontrano un netto calo dell'utilizzo della cpu.
Spero per te che risolvano il problema delle dimensioni dei fonts,anche se,ripeto,a me le attuali non creano problemi (e non vedo la necessità di confronti,lo sò che il dot pitch del cinema display è più alto).
Detto ciò non capisco il tuo tono,siamo su un forum e lo scopo è quello di risolvere i problemi,l'aggiornamento è uscito da poche ore....

Lwyrn
10-11-2009, 10:56

Eh boh, non so dirti allora, mi avranno trapiantato qualche strano tipo di occhio mentre dormivo, chissà :D
Eppure qualche problemino alla vista comincio ad averlo anche io :sofico: .
Fatto sta che a me come ad altri utenti non da particolari problemi quel pannello

Stigmata
10-11-2009, 10:59

Se non è soggettivo (dipende da ciascuno) allora è oggettivo (è così per tutti).
Puoi dimostrarlo, per favore?

patanfrana
10-11-2009, 11:35
Al massimo è oggettivamente soggettivo, o soggettivamente oggettivo :asd:

Io sono andato a vedermi il 27" e non ho avuto alcun problema di lettura dei font, pur nella posizione scomoda in cui l'ho osservato (1m di distanza, inclinazione di circa 30°).

Quindi direi che è un problema tuo ;)

Stigmata
10-11-2009, 11:57
Al massimo è oggettivamente soggettivo, o soggettivamente oggettivo :asd:

Io sono andato a vedermi il 27" e non ho avuto alcun problema di lettura dei font, pur nella posizione scomoda in cui l'ho osservato (1m di distanza, inclinazione di circa 30°).

Quindi direi che è un problema tuo ;)

E' oggettivo che sia un suo problema :O

Para Noir
10-11-2009, 12:00
Io ho provato il 27" al MW e trovo la risoluzione e la dimensione di font ecc. fantastica, non la ingrandirei assolutamente. Però per chi vuole sì, c'è tinker tool.

Per il resto, come dicevo, ho provato a vedere filmati in flash e non c'era nessun problema di "scattosità".

Ora devo decidere se andare di base da 27" o di i5 quando arrivano :uhm:

~Bl4k
10-11-2009, 12:17
senta dio, a che ora è la fine del mondo nel 2012? no perchè se è prima dell'1 non preparo manco il pranzo :doh:

TheBigBos
10-11-2009, 19:43
senta dio, a che ora è la fine del mondo nel 2012? no perchè se è prima dell'1 non preparo manco il pranzo :doh:

O almeno , quando mi arriverà l' iMac ? :sofico:

gianly1985
11-11-2009, 05:34
A proposito del dibattito sulle risoluzioni:

http://img.skitch.com/20091111-ca7yuiuyxth35pippp29d8prub.jpg

Quindi le scritte sul 27" si dovrebbero vedere più grandi che sui MBP da 17" e anche 13".

Stigmata
11-11-2009, 07:46
Non penso che la distanza di visione sia la stessa...

gianly1985
11-11-2009, 07:53
Anche questo è vero...

lyllo
11-11-2009, 11:25
Io l'provato, ero al negozio con mia madre che dovevo accompagnare per altri giri e mentre prenotavo l'iMac 27" i7, l'ho messa a giocare coi mac.
Ha 60 anni, se li porta da paura, ma un pochino presbite è... Nonostante ciò, nonostante non sapesse usare il mac e si sia fatta le foto con iCam su OGNI monitor del negozio lasciando le sue smorfie ovunque, non mi ha riferito alcuna difficoltà di visione dei caratteri.

La distanza era quella da lavoro, ha anche provato a scrivere in textedit e non ha riferito problemi o difficoltà neppure in quel caso.

Io pure, sinceramente non ho avuto molte difficoltà: che potesse avere font più piccoli della norma è u pensiero che ho avuto leggendo voi...

innominato5090
11-11-2009, 17:19
a me l'hanno spedito :P
arrivo previsto:18 novembre! (ben prima del 2011 quindi :D )

patanfrana
11-11-2009, 17:25
Dai, sbrigatevi a fare da cavie per temperature e rumore degli i7, così poi lo ordino anche io... :sofico:

mic330
11-11-2009, 17:25
a me l'hanno spedito :P
arrivo previsto:18 novembre! (ben prima del 2011 quindi :D )

ma hai ordinato un quad? o un C2D??? :mbe:

patanfrana
11-11-2009, 17:29
ma hai ordinato un quad? o un C2D??? :mbe:
Basta leggere la firma :read:

iMac 27" i7 (in arrivo :mad: )

mic330
11-11-2009, 17:37
Basta leggere la firma :read:

Sorry ....

cmq anche io i7
Stima spedizione 26 Novembre
Stima Consegna 6 Dicembre :mad: :mad: :mad:
:muro: :mbe:

innominato5090
11-11-2009, 17:38
farò da cavia appena mi riprendo dallo spacchettamento :D

andlap
11-11-2009, 17:48
A me lo devono ancora spedire (i5,ordinato una settimana fà),recenzioni online dell'i5\i7 non ce ne sono?

innominato5090
11-11-2009, 17:49
A me lo devono ancora spedire (i5,ordinato una settimana fà),recenzioni online dell'i5\i7 non ce ne sono?

no, visto che nessuno li ha mai visti!

Erra
11-11-2009, 17:53
Quando hai oridanato? fatti altri upgrade oltre all' i7?
A me risulta ancora non spedito :muro:

andlap
11-11-2009, 17:53

Lui si:
http://www.youtube.com/watch?v=qKqjyW-hSlE

TheBigBos
11-11-2009, 17:55
Arrivate le Bose Companion 5, mamma mia ! :D

patanfrana
11-11-2009, 17:56
Dan soddisfazione, eh? :D

TheBigBos
11-11-2009, 18:17
Dan soddisfazione, eh? :D

e hanno spedito l' iMac, devo aggiungere altro ? :D

Consegna prevista, 18 novembre :D :D

as2k3
11-11-2009, 18:17
Sorry ....

cmq anche io i7
Stima spedizione 26 Novembre
Stima Consegna 6 Dicembre :mad: :mad: :mad:
:muro: :mbe:

che palle!
io per avere messo nell'ordine anche l'apple remote non ho ancora notizie su data di spedizione!!! :(

as2k3
11-11-2009, 18:18

come sono...?
io non so che casse accoppiare all'imac.

TheBigBos
11-11-2009, 18:23
come sono...?
io non so che casse accoppiare all'imac.

Guarda , se leggi il topic "consigliatemi delle casse" in questa sezione mi vedrai come uno dei più attivi.
Quindi posso assolutamente consigliarti questo paio.

Se hai domande fammele pure.

JonSa
A proposito del dibattito sulle risoluzioni:

http://img.skitch.com/20091111-ca7yuiuyxth35pippp29d8prub.jpg

Quindi le scritte sul 27" si dovrebbero vedere più grandi che sui MBP da 17" e anche 13".

:ave: :ave: :ave:

finalmente la si smette con la storia della risoluzione troppo elevata!

schaudy
che palle!
io per avere messo nell'ordine anche l'apple remote non ho ancora notizie su data di spedizione!!! :(

L' ho messo anch' io e mi è appena arrivata la mail che mi dice che l' ordine è stato spedito...

as2k3
11-11-2009, 18:28
L' ho messo anch' io e mi è appena arrivata la meil che mi dice che l' ordine è stato spedito...

mo mi sparo :D

mic330
11-11-2009, 18:54
mo mi sparo :D

mi associo..... :muro:

TheBigBos
11-11-2009, 19:03
Mai mettere accessori + mac, qualsiasi :sofico: .

Si trovano già recensioni dell' iMac 27'' ?

lyllo
11-11-2009, 19:32
cioè volete dirmi che avendo messo il remote nell'ordine... anch'io aspetterò natale 2012?

CIOè CHE A causa DI UN TELECOMANDINO l'ordine arriverà tra un mese? :muro: :muro: :muro: :muro:

TheBigBos
11-11-2009, 19:34
cioè volete dirmi che avendo messo il remote nell'ordine... anch'io aspetterò natale 2012?

CIOè CHE A causa DI UN TELECOMANDINO l'ordine arriverà tra un mese? :muro: :muro: :muro: :muro:

Probabile, mi spiace.

Stigmata
11-11-2009, 19:39

l'avevo chiesto qualche post addietro: quanto costano? e che caratteristiche (sensibilità altoparlanti, frequenza di xover, frequenze min/max) hanno?

lyllo
11-11-2009, 19:42
Probabile, mi spiace.
AHAHAHA

che fagggianello che so :fagiano: :fagiano: :fagiano:

TheBigBos
11-11-2009, 19:51
l'avevo chiesto qualche post addietro: quanto costano? e che caratteristiche (sensibilità altoparlanti, frequenza di xover, frequenze min/max) hanno?

Costo: 399,95€ , le caratteristiche le puoi leggere sul sito Apple.it. Se cerchi impressioni d' utilizzo te le consiglio.

Francesko
11-11-2009, 19:55
Probabile, mi spiace.

ma perchè? sullo store della Apple il telecomando lo danno a 3-5 giorni spedito, quindi, perchè dovrebbe rallentare di un mese la spedizione dell'iMac? io l'ho ordinato tramite l'apple store di Roma e la stima è Novembre... è un i7 con telecomando... non vedo perchè dovrebbe tardare un mese

Francesko
11-11-2009, 19:58

:ot:

io le ho prese per sostituire delle Altec Lansing THX sempre 2.1.

Sarà che lavorano a frequenze diverse ma non sono rimasto soddisfattissimo. Le altec avevano dei bassi molto profondi e mi sembra che il Sub lavorasse meglio. Poi sai, sono impressioni personali e anche una questione di gusti.

Stigmata
11-11-2009, 20:00
Costo: 399,95€ , le caratteristiche le puoi leggere sul sito Apple.it. Se cerchi impressioni d' utilizzo te le consiglio.

Chiedevo per curiosità, anche se per il mac sono a posto e per l'home theater pure, ma con soluzioni di altro livello.

TheBigBos
11-11-2009, 20:10
Raga ma io sono passasto dalle casse LOGITECH G51 a queste BOSE è chiaro che rimango soddisfatto.

as2k3
12-11-2009, 05:47
ma perchè? sullo store della Apple il telecomando lo danno a 3-5 giorni spedito, quindi, perchè dovrebbe rallentare di un mese la spedizione dell'iMac? io l'ho ordinato tramite l'apple store di Roma e la stima è Novembre... è un i7 con telecomando... non vedo perchè dovrebbe tardare un mese

guarda che la stima per il telecomando è 1-2 settimane...

innominato5090
12-11-2009, 07:31
ma qualcuno ha ricevuto il numero di tracking dell'ordine?! perché io ancora no :mbe: che aspettano? voglio seguire il mio mac secondo per secondo :D

ciro207
12-11-2009, 07:46
Io credo di passare a dicembre... :(

Lo stipendio non arriva e anche ordinando ora, chissà quando arriva. Preferisco aspettare e non finire sul lastrico...

Quanto vi invidio!

TheBigBos
12-11-2009, 08:34
ma qualcuno ha ricevuto il numero di tracking dell'ordine?! perché io ancora no :mbe: che aspettano? voglio seguire il mio mac secondo per secondo :D

A quanto pare sul sito non è possibile tracciarlo

innominato5090
12-11-2009, 09:16
A quanto pare sul sito non è possibile tracciarlo

uhm strano da apple ti danno sempre il tracking...:mbe:

TheBigBos
12-11-2009, 09:23
uhm strano da apple ti danno sempre il tracking...:mbe:

Basta che arriva :sofico:

patanfrana
12-11-2009, 09:37
Il tracking arriva quando sarà consegnato allo spedizioniere europeo: al momento gli iMac i5/i7 sono solo partiti dalle fabbriche ;)

TheBigBos
12-11-2009, 09:59
Il tracking arriva quando sarà consegnato allo spedizioniere europeo: al momento gli iMac i5/i7 sono solo partiti dalle fabbriche ;)

Macché, a me spedito ieri e arriva il 18 , come può essere partito dalla fabbrica :sofico: . Non lanciamoci in rumors incredibili che vengono puntualmente smentiti ogni volta.
:stordita:

naturino
12-11-2009, 11:47
hahaa....a me riporta questa sigla:
Spedito il: Nov 12, 2009
Stima consegna: (Spazio bianco) :D Attendo con ansia la Data!

TheBigBos
12-11-2009, 12:08
hahaa....a me riporta questa sigla:
Spedito il: Nov 12, 2009
Stima consegna: (Spazio bianco) :D Attendo con ansia la Data!

l'arrivo è previsto entro e non oltre il 19 :D .

innominato5090
12-11-2009, 12:18

ci sta, i BTO partono sempre dalle fabbriche

TheBigBos
12-11-2009, 12:46
ci sta, i BTO partono sempre dalle fabbriche

sicuri ?

patanfrana
12-11-2009, 13:10
sicuri ?
Sì, non sono rumor, è la normale procedura Apple: i BTO (specie ad inizio produzione) partono sempre dalle fabbriche cinesi. Se partissero dall'Olanda (centro distribuzione europeo) arriverebbero in 1 giorno, massimo 2 ;)

E poi è notizia dell'altro giorno che i primi cargo son partiti da Shangai ;)

naturino
12-11-2009, 13:23
l'arrivo è previsto entro e non oltre il 19 :D .

cavolo sei un mago :D hhahah
Mi è arrivata la mail dalla mela che conferma quanto detto da te!

La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 19.11.2009.

Inizia la scommessa..al primo che arriva se ne aggiudica un altro entro il 2020!:D:stordita:

as2k3
12-11-2009, 13:29
e la apple nel frattempo latita e non mi dà notizie del mio...:muro:

naturino
12-11-2009, 13:38
e la apple nel frattempo latita e non mi dà notizie del mio...:muro:

quando hai effettuato l'ordine dell'iMac?

TheBigBos
12-11-2009, 14:04
cavolo sei un mago :D hhahah
Mi è arrivata la mail dalla mela che conferma quanto detto da te!

La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 19.11.2009.

Inizia la scommessa..al primo che arriva se ne aggiudica un altro entro il 2020!:D:stordita:

Ma quale mago e mago.. :D . Semplicemente, io l'ho ordinato il 20 Ottobre e mi indicava il 18, tu il 21 e tadan il 19 :stordita: .
Comunque vi avevo già anticipato la spedizione degli iMac la settimana scorsa. Ho trovato la conferma di un addetto al Call Center che mi confermava la spedizione per la seconda metà di Novembre. :D

edit: direi di stilare una classifica di ordini così a chi non arriva l'email è comunque data la possibilità di farsi un idea...

THEBIGBOS 20 Ottobre

TheBigBos
12-11-2009, 14:07
Sì, non sono rumor, è la normale procedura Apple: i BTO (specie ad inizio produzione) partono sempre dalle fabbriche cinesi. Se partissero dall'Olanda (centro distribuzione europeo) arriverebbero in 1 giorno, massimo 2 ;)

E poi è notizia dell'altro giorno che i primi cargo son partiti da Shangai ;)

Ciclone nel Mar meridionale cinese: «la tempesta snobbata dai ...

as2k3
12-11-2009, 14:26
quando hai effettuato l'ordine dell'iMac?

il giorno dell'uscita.

patanfrana
12-11-2009, 14:26
Ciclone nel Mar meridionale cinese: «la tempesta snobbata dai ...
Intendevo aerei cargo.. :asd:

as2k3
12-11-2009, 14:33
eccoli!!!!!!!!!
il primo consegnato!

http://i671.photobucket.com/albums/vv72/hotrods_pics/IMG_0003.jpg

http://i671.photobucket.com/albums/vv72/hotrods_pics/IMG_0005.jpg

as2k3
12-11-2009, 14:34
aggiornamenti disponibili OUT OF THE BOX

http://i671.photobucket.com/albums/vv72/hotrods_pics/Screenshot2009-11-12at90218AM.png

QUINDI HOTFIX ULTIMI USCITI INCLUSI

as2k3
12-11-2009, 14:35
Oltre 8000 punti in bench

http://i671.photobucket.com/albums/vv72/hotrods_pics/Screenshot2009-11-12at92110AM.png

as2k3
12-11-2009, 14:38
ecco un tracking di un aereo cargo fedex

http://flightaware.com/live/flight/FDX28

as2k3
12-11-2009, 14:42
ecco un tracking di un aereo cargo fedex

http://flightaware.com/live/flight/FDX28

gli aerei contengono lotti di 255 imac.

as2k3
12-11-2009, 14:44
Oltre 8000 punti in bench

http://i671.photobucket.com/albums/vv72/hotrods_pics/Screenshot2009-11-12at92110AM.png

stesso punteggio del mac pro

http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/182832

patanfrana
12-11-2009, 14:47
Dopo i bench, servono i °C e i dB.. :read:

as2k3
12-11-2009, 14:50
Dopo i bench, servono i °C e i dB.. :read:

bhe li deve fare quel fortunato che ha avuto per primo al mondo il mac 27" i7.

ciro207
12-11-2009, 14:57
Se rimaniamo sui bench, va il doppio di un C2D 3.06!

iMac (Early 2009)
Intel Core 2 Duo E8435 3.06 GHz (2 cores)
4091

TheBigBos
12-11-2009, 16:03
Vogliamo info su t° e db !!! :sofico: O dovrò coprirli con le BOSE :D.

naturino
12-11-2009, 16:15
Vogliamo info su t° e db !!! :sofico: O dovrò coprirli con le BOSE :D.

Vai di Cassa e non avrai problemi di rumore :D

TheBigBos
12-11-2009, 17:50
http://images.appleinsider.com/imac09.004.png

innominato5090
12-11-2009, 17:52
se entro dallo store US, ottengo un numero di tracking TNT, ma sul sito non trova nulla... dovrà essere ancora attivato, immagino :D

Erra
12-11-2009, 18:15
se entro dallo store US, ottengo un numero di tracking TNT, ma sul sito non trova nulla... dovrà essere ancora attivato, immagino :D

Stessa cosa anche da me :fagiano: :D

as2k3
12-11-2009, 18:19
ed io intanto maledico apple...

John22
12-11-2009, 23:03
Aggiornata la prima pagina: ammirate il capolavoro di innominato5090 che ha fatto la nuova immagine per noi :D

actarus79
13-11-2009, 00:07
bella immagine...piccolo ot,dove posso trovare un telo tipo quello rosso che c è in foto?:D

naturino
13-11-2009, 00:35
Bell'img ...anche se credo che i nostri iMac i7 debbano guadagnarselo sul campo il telo rosso...:D

gianly1985
13-11-2009, 07:04
Video: Call of Duty 4 a risoluzione NATIVA (2560x1440) su iMac i7 + 4850 (http://www.youtube.com/watch?v=FpapHHkN6-4)

ciro207
13-11-2009, 08:09
Un altro benchmark dell'i7!

8352 punti!
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/183285

Questo addirittura a 9508!
http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/183410

Considerando i bench, va il doppio di un 3,06, anche se poi questi punti contano penso poco o niente

TheBigBos
13-11-2009, 08:51
Si ,ma questi BENCH vengono testati su qualcosa di realmente utile al di là dei soliti calcoli di integrali o virgola mobile :stordita: ?.

as2k3
13-11-2009, 09:05
Si ,ma questi BENCH vengono testati su qualcosa di realmente utile al di là dei soliti calcoli di integrali o virgola mobile :stordita: ?.

bhe calcoli in virgola mobile ed integrali sono la base per esempio nei monmtaggi video....quindi più utile di questo ?

TheBigBos
13-11-2009, 09:36
bhe calcoli in virgola mobile ed integrali sono la base per esempio nei monmtaggi video....quindi più utile di questo ?

Ok, chiaramente non tutti qui dentro fanno montaggi video, non trovi ? :D .

coatto87
13-11-2009, 10:33
Leggevo che la gente è rimasta impressionata dalla velocità dell'i7 rispetto al c2d 3.06, la mia stessa situazione :D
Parlano anche di temperature, che sono addirittura più basse (non mi chiedete come è possibile) e che le ventole si sentono solo quando usi tutti e 8 i threads in encoding :)

Para Noir
13-11-2009, 11:02
Gli iMac con i5 ed i7 non avranno problemi di sincronizzazione itunes e ipod/iphone come mi sembra di aver sentito succede con altre schede madri con chipset intel p55 no? :asd:

Mikele74ap
13-11-2009, 11:03
Leggevo che la gente è rimasta impressionata dalla velocità dell'i7 rispetto al c2d 3.06, la mia stessa situazione :D
Parlano anche di temperature, che sono addirittura più basse (non mi chiedete come è possibile) e che le ventole si sentono solo quando usi tutti e 8 i threads in encoding :)

dov'è scritto? chi lo ha detto?
....adesso che cominciano ad arrivare i primi benchmark....per prestazioni, questi iMac con i7 ed il resto della configurazione, come si posizionano nei confronti di altri pc?

innominato5090
13-11-2009, 11:10
Gli iMac con i5 ed i7 non avranno problemi di sincronizzazione itunes e ipod/iphone come mi sembra di aver sentito succede con altre schede madri con chipset intel p55 no? :asd:

no, pechè il problema era con win7

coatto87
13-11-2009, 11:20
dov'è scritto? chi lo ha detto?
....adesso che cominciano ad arrivare i primi benchmark....per prestazioni, questi iMac con i7 ed il resto della configurazione, come si posizionano nei confronti di altri pc?

L'ho letto in vari topic sul forum di macrumors :)
Riguardo i benchmark, per ora sono stati fatti in relazione ad altri iMac: per fare un raffronto con un PC bisogna aspettare che qualcuno faccia i test sotto bootcamp anche se poi non so quale sia la vera utilità.
Alla fine sappiamo i componenti presenti al suo interno :D

Mikele74ap
13-11-2009, 11:33
L'ho letto in vari topic sul forum di macrumors :)
Riguardo i benchmark, per ora sono stati fatti in relazione ad altri iMac: per fare un raffronto con un PC bisogna aspettare che qualcuno faccia i test sotto bootcamp anche se poi non so quale sia la vera utilità.
Alla fine sappiamo i componenti presenti al suo interno :D

sisi verissimo, infatti la domanda può sembrare stupida, ma tutti dicono che sia l'os x ad ottimizzare l'hardware...così io volevo sapere non a parità di hardware, ma dove si collocherebbe questa configurazione iMac (con snow leopard) rispetto ad altre configurazioni pc con win7...poi certo, a parità di componentistica se è vero che snow l. ottimizza al meglio, dovrebbe essere + performante di un pari pc...

girotondo
13-11-2009, 14:03
http://blog.sohummm.com/technology/imac-1601-37-reasons-i-will-not-switch-anytime-soon/#comments

Stigmata
13-11-2009, 14:09
wtf? :mbe:

JonSa
13-11-2009, 14:14
http://blog.sohummm.com/technology/imac-1601-37-reasons-i-will-not-switch-anytime-soon/#comments

soliti confronti senza capo ne piedi...

si è pure dimenticato che nell'iMac c'è il monitor (e che monitor) e nella configuarazione pc no:doh:

gianly1985
13-11-2009, 14:14

http://img.skitch.com/20091113-b538buggc9b43awigi21upttrp.jpg

as2k3
13-11-2009, 14:25
soliti confronti senza capo ne piedi...

si è pure dimenticato che nell'iMac c'è il monitor (e che monitor) e nella configuarazione pc no:doh:

27" pollici a led? se ne è dimenticato? :D

un dell a LED 27" in euro 956.40!

che al cambio attuale sono "appena": 1420$

al mio paese 1420$+779.05$ sono appena: 2199.05 $ !!!

imac 2380.42$ contro pc+monitor 2199.05$

ecco che conviene più un imac! un all In One con convenienza senza pari! un solo filo sulla scrivania, unità slot-in...and so on!

E lo dico io che uso Windows e mi sono deciso a passare a mac.

girotondo
13-11-2009, 14:38
anche questo è un confronto stupido...e non sono mai stato bravo in matematica quindi correggetemi

samsung 46" retroilluminato led euro1700 + prima configurazione del link = stesso costo imac 27

memoria 1600 vs 1066
vga 4670 vs 4850

ps. non si è scordato di mettere il monitor

gianly1985
13-11-2009, 14:45
anche questo è un confronto stupido...e non sono mai stato bravo in matematica quindi correggetemi

samsung 46" retroilluminato led euro1700 + prima configurazione del link = stesso costo imac 27

memoria 1600 vs 1066
vga 4670 vs 4850

Peccato che in un caso hai un computer all-in-one, nel secondo hai un televisore (non utilizzabile su una scrivania alla distanza cui andrebbe utilizzato un computer per non uccidersi) più un cassone tower. Ah, il tuo televisore ha risoluzione inferiore dell'iMac. (1920x1080 contro 2560x1440).

Il form factor più compatto si paga SEMPRE, è un'idiozia completa paragonare il prezzo di un TOWER col prezzo di un ALL IN ONE come ha fatto il tizio che hai linkato.

Poi vorrei sapere perchè il suo rant lo ha fatto proprio verso l'all-in-one più conveniente sul mercato (l'iMac) e non verso gli all-in-one di:
- Dell
- HP
- Acer
- Gateway
- MSI
- Lenovo
- eccetera

che sono infinatemente peggiori dell'iMac.

Forse perchè è uno dei tanti che si sentono più fighi a fare gli anti-Apple?

gianly1985
13-11-2009, 14:55
PS: pensate a quei polli professionisti che spendono 1000-2000€ per monitor IPS 27"-30"! Perchè non li avvisiamo di prendere un televisore invece!

Lol...

Falso, se ne è scordato nel calcolo iniziale dove doveva fare la sparata dei "1600$ di differenza".

Poi dopo ha precisato che ci vuole anche il monitor e messo in mezzo i televisori...

Ma per la sparata ad effetto dei 1600$ (messa anche nel titolo per attirare polli) non ha messo nessun monitor...

girotondo
13-11-2009, 14:59
sicuramente il mio è stato un confronto stupido in quanto ho citato un televisore che non si avvicina minimamente alla risoluzione del mac
sarebbe stato più appropriato confrontare un lacie che costa sui 3000 euro
la cosa che mi logora è come può apple farci pagare 2000 e passa euro quando i componenti utilizzati tranne il processore sono vicini all'out of date

Forse perchè è uno dei tanti che si sentono più fighi a fare gli anti-Apple?

:D

ok mi sto scavando la fossa da solo prometto di dire meno cagate e confidare nella mela.amen

Stigmata
13-11-2009, 15:14
la cosa che mi logora è come può apple farci pagare 2000 e passa euro quando i componenti utilizzati tranne il processore sono vicini all'out of date

A me girano di più le balle vedendo cosa può fare un dato processore (anche out of date) usato con un s.o. ottimizzato e confrontarlo con quello che invece fa lo stesso processore con un certo altro s.o.

Oddio, girano per modo di dire: io uso il s.o. ottimizzato, al limite mi dispiace un po' per gli altri che rincorrono i mhz.

gianly1985
13-11-2009, 15:16
s

Intanto non sono 2000 euro, ma sono 1000 euro. Perchè devi sottrarre 1000€ che sono APPURATI essere il VALORE del MONITOR, FINE, PUNTO, non c'è bisogno di cercare televisori o monitor paragonabili, il monitor dell'iMac 27" vale 1000€ senza se e senza ma, anzi forse di più grazie ai LED (che il Dell da 1000€ non ha). Quindi quei 1000€ si tolgono, si sottraggono, FINE, il resto è fuffa.

Fatta questa dovuta sottrazione, COSA RESTA? Resta questo:

iMac 27" 499€

- Core 2 Duo 3.06ghz (Penryn 45nm)
- 4gb ddr3 (MAX 16gb)
- HDD 1tb
- ATI 4670
- webcam
- casse
- WIFI N, Bluetooth e FW800
+ BONUS MINIATURIZZAZIONE/INGEGNERIZZAZIONE/MATERIALI/DESIGN (è uno sprovveduto chi non lo capisce o non concepisce che vada pagato, si possono fare mille esempi di tutte le marche e in tutti gli ambiti, è una cosa che COSTA e SI PAGA SEMPRE)

iMac 27" 799€

- Core i5 2,66ghz (Lynnfield 45nm, Quad Core, Quad Thread)
- 4gb ddr3 (MAX 16gb)
- HDD 1tb
- ATI 4850
- webcam
- casse
+ BONUS MINIATURIZZAZIONE/INGEGNERIZZAZIONE/MATERIALI/DESIGN (è uno sprovveduto chi non lo capisce o non concepisce che vada pagato, si possono fare mille esempi di tutte le marche e in tutti gli ambiti, è una cosa che COSTA e SI PAGA SEMPRE)

iMac 27" 979€

- Core i7 2,8ghz (Lynnfield 45nm, Quad Core, Octo Thread)
- 4gb ddr3 (MAX 16gb)
- HDD 1tb
- ATI 4850
- webcam
- casse

Quindi: di che stiamo parlando? Cosa ti logora? I prezzi tornano benissimo (incluso bonus), e non esiste lamentarsi del "out of date" che riguarda solo la GPU, ancora non sono nemmeno disponibili GPU Ati mobili (o almeno semi-mobilizzabili) più nuove della 4850. Se poi vogliamo andare contro le leggi della fisica, allora sì, hai ragione a logorarti, ci potevano mettere una bella 5870 dual slot...

girotondo
13-11-2009, 15:22
più chiari di cosi...grazie

as2k3
13-11-2009, 15:31
iSohummm Edition

Processor: Core i7-860 2.8 GHz
Motherboard: ASRock P55D Pro
RAM: Corsair XMS3 2×2GB 1600 MHz DDR3 SDRAM
Graphics Card: Gigabyte GV-R467ZL ATI Radeon HD4670 1GB
Hard Drive: 1TB Western Digital Caviar Black (7200RPM)
Optical Drive: 22x Samsung DVD+R 8x DVD+RW 16x DVD-ROM 48x CD-ROM
PSU: Corsair TX650W
Case: Antec Three Hundred Illusion
Keyboard-Mouse: Microsoft Wireless Desktop 6000 v2
PRICE AFTER TAXES AND DELIVERY: $779.05

Apple iMac 27-inch

Processor: Intel Core i7-860 2.8 GHz
Motherboard: UNKNOWN
RAM: UNKNOWN 2×2GB 1066 MHz DDR3 SDRAM
Graphics Card: UNKNOWN ATI Radeon HD4850 512MB
Hard Drive: 1TB UNKNOWN (7200RPM)
Optical Drive: 8x DVD±R 8x DVD+RW 6x DVD-RW 8x DVD-ROM 24x CD-ROM SuperDrive
PSU: UNKNOWN (but apparently >365W)
Case: Apple 27″ IPS-enabled Monitor
Keyboard Mouse: Apple Magic Mouse + Wireless Keyboard Bundle
PRICE AFTER TAXES AND DELIVERY: $2380.42

A total difference of $2380.42 – $779.05 = $1601.37.

fà un confronto tra le due config sottraendo il costo del PC al MAC,

quindi....led 27" aggiunto al PC...........1000€ almeno........ALIAS 1484$.......quindi ripeto, sempre più conveniente il mac.

Mikele74ap
13-11-2009, 15:33
Intanto non sono 2000 euro, ma sono 1000 euro. Perchè devi sottrarre 1000€ che sono APPURATI essere il VALORE del MONITOR, FINE, PUNTO, non c'è bisogno di cercare televisori o monitor paragonabili, il monitor dell'iMac 27" vale 1000€ senza se e senza ma, anzi forse di più grazie ai LED (che il Dell da 1000€ non ha). Quindi quei 1000€ si tolgono, si sottraggono, FINE, il resto è fuffa.

Fatta questa dovuta sottrazione, COSA RESTA? Resta questo:

iMac 27" 499€

- Core 2 Duo 3.06ghz (Penryn 45nm)
- 4gb ddr3 (MAX 16gb)
- HDD 1tb
- ATI 4670
- webcam
- casse

iMac 27" 799€

- Core i5 2,66ghz (Lynnfield 45nm, Quad Core, Quad Thread)
- 4gb ddr3 (MAX 16gb)
- HDD 1tb
- ATI 4850
- webcam
- casse

iMac 27" 979€

- Core i7 2,8ghz (Lynnfield 45nm, Quad Core, Octo Thread)
- 4gb ddr3 (MAX 16gb)
- HDD 1tb
- ATI 4850
- webcam
- casse

Quindi: di che stiamo parlando? Cosa ti logora? I prezzi tornano benissimo (incluso bonus), e non esiste lamentarsi del "out of date" che riguarda solo la GPU, ancora non sono nemmeno disponibili GPU Ati mobili (o almeno semi-mobilizzabili) più nuove della 4850. Se poi vogliamo andare contro le leggi della fisica, allora sì, hai ragione a logorarti, ci potevano mettere una bella 5870 dual slot...

Bravo Gianly, questa volta il tuo lavoro è ineccepibile...credo che con questa analisi il discorso prezz alto o basso sia sotto gli occhi di tutti...ognuno può verificare personalmente i prezzi di tali configurazioni sui vari siti...a sto punto l'iMac ha la stessa convenienza di un pc desktop dal punto di vista economico...poi uno può tranquillamente obiettare che con 979,00 € gli ci esce una config più performante ma poi deve anche considerare quel che gianly ha giustamente sottolineato, ossia il prezzo aggiuntivo di ingegnerizzazione, lo studio, il fatto che è all in one, il design, i materiali...ma ancor di più, e Gianly non lo ha evidenziato...è che nel prezzo è compreso anche il S.O....quindi nel confronto a 979,00€ ad esempio dovete considerare anche 300 e passa euro di un S.O....

John22
13-11-2009, 15:39
Adesso chiedo a VICIOUS d'intervenire sospendendo i flammatori. Non è possibile che abbiamo creato questo thread insieme con la clausola in prima pagina

L'iMac è un All-in-One e come tale va considerato. Quindi ogni allusione a sistemi desktop vs. iMac oltre ad essere sgradita è pure inappropriata.

e non viene mai letta.
E puntualmente c'è qualcuno che deve pensare che tutti devano prendersi un cassone perché è più conveniente. Con una TV da 40", poi :doh:

Post editato.

Mikele74ap
13-11-2009, 15:42
Adesso chiedo a VICIOUS d'intervenire sospendendo i flammatori. Non è possibile che abbiamo creato questo thread insieme con la clausola in prima pagina

L'iMac è un All-in-One e come tale va considerato. Quindi ogni allusione a sistemi desktop vs. iMac oltre ad essere sgradita è pure inappropriata.

e non viene mai letta.
E puntualmente c'è qualche cretino che deve pensare che tutti devano prendersi un cassone perché è più conveniente. Con una TV da 40", poi :doh:

Ma prenditi il tuo cassone e lascia loro gli iMac 27"

Madò ragazzi...che aggressività! il nostro amico ha fatto solo un paragone, e che male c'è?? Gianly ha fatto presente in maniera ineccepibile che tale sconvenienza economica non c'è e tutto risolto...

girotondo
13-11-2009, 15:44
avete ragione e mi dispiace propinare le mie turbe alquanto stupide è la prima volta che mi avvicino a mac e componenti hardware fino ad oggi ho sempre suonato synth e sequencer hardware "tangibili" ora sento il bisogno di affiancare un software e strumenti virtuali che pesano sempre più....a me basterebbe un imac base mio fratello è entrato in fissa col quad ed eccomi qui :)

eddai non la prendete male ho 21 anni sono solo un piccolo agnellino
grazie ancora

John22
13-11-2009, 15:44
Scommettiamo che se non avessimo scritti questi due messaggi qualcuno windowsista avrebbe risposto?

Confronti come questo non vanno proprio fatti, ne abbiamo piene le tasche. Ogni news su Apple è esattamente la stessa solfa, almeno qui stiamo tranquilli.

Mi scuso con il nostro amico..

VICIUS
13-11-2009, 15:53
Visto che tutto è finito a tarallucci e vino non sospendo nessuno. Alla fine è servita a chiarire i dubbi di girotondo.

John22 il post di gianly mi sembra piuttosto chiaro ed interessante. Risponde ad una domanda che molti potrebbero farsi. Che ne dici di linkarlo o addirittura riportarlo nel primo messaggio della discussione?

John22
13-11-2009, 15:56
Detto fatto, ovviamente pagando le royalties a gianly

Mikele74ap
13-11-2009, 16:42
Video: Call of Duty 4 a risoluzione NATIVA (2560x1440) su iMac i7 + 4850 (http://www.youtube.com/watch?v=FpapHHkN6-4)

beh anche a 2560x1440 non mi pare male...raggiunge i 72 fps...credo sia buono, o no?

John22
13-11-2009, 16:46
Quanto è il refresh dello schermo dell'iMac 27"? Perché se è 60 Hz da 61 fps in su non dovreste accorgervene :)
Cmq 70 immagini al secondo direi che sono abbastanza :D

ciro207
13-11-2009, 16:54
Sono di lusso!!

Mikele74ap
13-11-2009, 16:57
Quanto è il refresh dello schermo dell'iMac 27"? Perché se è 60 Hz da 61 fps in su non dovreste accorgervene :)
Cmq 70 immagini al secondo direi che sono abbastanza :D

in avvio di filmato inquadra la risoluzione e i dettagli ...il refresh è a 60 ...io non so quanta GPU impegni COD4, però conoderando che è a 2560x1440...sta 4850 tutto sommato non fa schifo schifo...

John22
13-11-2009, 17:00
Perciò potrebbe tranquillamente alzare ulteriormente i dettagli ed avere un frame rate di circa 60 fps, il che non cambierebbe di una virgola la percezione del giocatore.. ;)

Mikele74ap
13-11-2009, 17:03
Perciò potrebbe tranquillamente alzare ulteriormente i dettagli ed avere un frame rate di circa 60 fps, il che non cambierebbe di una virgola la percezione del giocatore.. ;)

dici? cavoli allora co sto imac i7 con 4850...si gioca a 2560x1440 con dettagli alti a cod4....stupefacente e contro i pronostici degli esperti...chissà quanto cod4 impegna la gpu....:boh:

gianly1985
13-11-2009, 17:08
dici? cavoli allora co sto imac i7 con 4850...si gioca a 2560x1440 con dettagli alti a cod4....stupefacente e contro i pronostici degli esperti...chissà quanto cod4 impegna la gpu....:boh:

Infatti...sicuramente non ci si gioca a Crysis a quella risoluzione ma un sacco di altri giochi sì....e il 100% dei giochi andando qualche anno nel passato...i giochi belli non hanno scadenza (c'è chi fa retrogaming coi giochi di 20 anni fa, figuriamoci), se uno ha qualche gioco non recentissimo da farsi se lo può godere a 2560x1440 senza problemi.....come giochi futuri, spero che regga a risoluzione nativa Diablo 3 e Starcraft 2...

Felipo
13-11-2009, 17:15
Sono passato al MediaW., dove c'è un punto vendita Apple.
Innanzitutto, vedendo il 27" vicino al 21", quest'ultimo purtroppo ne esce con le ossa rottissime.
Dico purtroppo, perchè adesso c'ho la fissa del 27" :D

In disparte c'erano 4-5 scatoloni con i vecchi 24".
Che costano meno e che hanno un monitor con una diagonale apprezzabile, e mi sembra che la qualità visiva sia buona (è un pannello ips anche il 24, giusto?)..

A questo punto mi chiedo: che fare?
Sono tentato di prendere un 27" con i7, perchè penso: visto che devo fare la spesa, tanto vale farla bene e assicurarmi qualche anno in più di tranquillità.
Però guardando il portafoglio dico: un 24" potrebbe andare bene comunque, e risparmio qualcosina...e finchè ce n'è a disposizione, forse vale la pena approfittare..

Che dilemma.