View Full Version : [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro
gianly1985
13-11-2009, 17:22
(è un pannello ips anche il 24, giusto?)..
Sì.
Comunque anche il 21.5" è un IPS, la pecora nera TN era il vecchio 20", mentre il 21.5", dimensioni a parte, oggi si può prendere "tranquillamente"...
Sono tentato di prendere un 27" con i7, perchè penso: visto che devo fare la spesa, tanto vale farla bene e assicurarmi qualche anno in più di tranquillità.
Pensi bene, i7 è i7. Decisamente più lungimirante....però è anche vero che per quello che fa la maggiorparte della gente un Core2Duo è pure troppo...
Però guardando il portafoglio dico: un 24" potrebbe andare bene comunque, e risparmio qualcosina...e finchè ce n'è a disposizione, forse vale la pena approfittare..
Vabbè dipende QUANTO risparmi...
E ricordati che se vorrai montare 8gb di ram, sul 24" ci vogliono 400euro (da ebay), mentre coi nuovi 21 e 27 bastano 90 euro per aggiungere 2x2gb ai 2 slot vuoti. (perchè hanno 4 slot)
Mikele74ap
13-11-2009, 22:52
Infatti...sicuramente non ci si gioca a Crysis a quella risoluzione ma un sacco di altri giochi sì....e il 100% dei giochi andando qualche anno nel passato...i giochi belli non hanno scadenza (c'è chi fa retrogaming coi giochi di 20 anni fa, figuriamoci), se uno ha qualche gioco non recentissimo da farsi se lo può godere a 2560x1440 senza problemi.....come giochi futuri, spero che regga a risoluzione nativa Diablo 3 e Starcraft 2...
ma sai che sarei cmq curioso di vedere Crysis su sto iMac...non vorrei che avessimo delle sorprese....
girotondo
13-11-2009, 23:06
http://www.youtube.com/watch?v=VfJ-vQtbetQ
spero di averla detta giusta questa volta :fagiano:
Game benchmark info:
Crysis 1.1
1200 x 10xx Screen resolution
Very High on all settings, aa disabled
Intel core 2 duo, 3.06 GHZ
4 gigs of 1067 mhz ddr3 ram
1 TB 7200 RPM hard-drive
Mobility 4850 HD Radeon
Average FPS: 24-27
Higher FPS average: 31
Lower FPS average: 15-18 FPS
Dati sul consumo e sulla rumorosità degli i5\i7 ancora non ve ne sono?
patanfrana
14-11-2009, 09:57
Ho letto un paio di commenti su MacRumors sui primi i7, e dicono che le ventole si sentono un po' solo quando si mettono sotto torchio tutti e 8 i core.. sperèm.. :rolleyes:
andrecaby
14-11-2009, 10:48
ciao a tutti, volevo sapere se la ati montata sul modello da 27 base core2 basta per vedere filmati in 1080p, è cmq una scheda grafica che permette di fare tutto a parte giocare?
sì, puoi anche provare a giocare.
Mikele74ap
14-11-2009, 11:41
http://www.youtube.com/watch?v=VfJ-vQtbetQ
spero di averla detta giusta questa volta :fagiano:
Game benchmark info:
Crysis 1.1
1200 x 10xx Screen resolution
Very High on all settings, aa disabled
Intel core 2 duo, 3.06 GHZ
4 gigs of 1067 mhz ddr3 ram
1 TB 7200 RPM hard-drive
Mobility 4850 HD Radeon
Average FPS: 24-27
Higher FPS average: 31
Lower FPS average: 15-18 FPS
quindi mi sembra di capire che con questo gioco si soffra parecchio...15-27 fps sopno pochi giusto?....ma il bench non è stato fatto con l'i7 ma col duo?? allora non vale....
http://timon-royer.com/en/wp-content/uploads/2009/11/imac-core-i7-core-i5-benchmarks.jpg
Mikele74ap
14-11-2009, 11:51
http://timon-royer.com/en/wp-content/uploads/2009/11/imac-core-i7-core-i5-benchmarks.jpg
scusa che significa sto grafico?
Come che significa? Sono benchmark
girotondo
14-11-2009, 11:55
quindi mi sembra di capire che con questo gioco si soffra parecchio...15-27 fps sopno pochi giusto?....ma il bench non è stato fatto con l'i7 ma col duo?? allora non vale....
mikele non sono ferrato sui giochi (e in cosa lo sono?:D) ma visto che il tipo ha un coreduo sull'i7 sto gioco dovrebbe girare molto bene
Mikele74ap
14-11-2009, 12:00
Come che significa? Sono benchmark
sisi che sia un benchmark l'ho visto :D volevo capire se era riferito a qualcosa di cui stavamo parlando o se lo avevi messo la così...del resto che l'i7 vada più dell i5 che a sua volta sia meglio dei duo...mi sembrava scontato :D :D
Mikele74ap
14-11-2009, 12:01
mikele non sono ferrato sui giochi (e in cosa lo sono?:D) ma visto che il tipo ha un coreduo sull'i7 sto gioco dovrebbe girare molto bene
neanche io, infatti chiedo molto in giro ... beh, dipende da quanto sfrutti la cpu sto gioco, anche se io ho sempre saputo che per i giochi la parte fondamentale è la gpu...e qui la 4850 sarebbe la stessa
Crysis su un 27", per giunta all in one, non va nemmeno a spingerlo con una carretta.
Ragazzuoli, un iMac è una macchina potentissima e fighissima, ma io ce li vedo in elaborazione videi HD, fotografie con CS4, musiche ecc..
Installarci Windows per giocarci secondo me è un controsenso. Soprattutto perché i driver sono scritti un po' con i piedi e allora non avrete mai un sistema davvero performante.
I Games for Mac sono già un altro discorso..
Mikele74ap
14-11-2009, 12:14
Crysis su un 27", per giunta all in one, non va nemmeno a spingerlo con una carretta.
Ragazzuoli, un iMac è una macchina potentissima e fighissima, ma io ce li vedo in elaborazione videi HD, fotografie con CS4, musiche ecc..
Installarci Windows per giocarci secondo me è un controsenso. Soprattutto perché i driver sono scritti un po' con i piedi e allora non avrete mai un sistema davvero performante.
I Games for Mac sono già un altro discorso..
Io non la penso come te, anche se sicuramente sei più esperto di me...e il link postato da Gianly qualche post fa me lo conferma...del resto ho visto con i miei occhi e di quelli, scusami, mi fido di più ;)
andrecaby
14-11-2009, 12:20
sì, puoi anche provare a giocare.
;)
girotondo
14-11-2009, 12:28
di sicuro meglio una console o un pc scelto e assemblato.
io lo prendo per far musica ma spero di poter giocare a qualche seguito tipo diablo che anni fa mi aveva preso :cool:
TheBigBos
14-11-2009, 12:48
A me basta che il prossimo civilization sia compatibile. Per il resto PES 2010 e FM 10 ci girano abbastanza bene :) .
Io non la penso come te, anche se sicuramente sei più esperto di me...e il link postato da Gianly qualche post fa me lo conferma...del resto ho visto con i miei occhi e di quelli, scusami, mi fido di più ;)
A ognuno le sue convinzioni :D
Sarei entusiasta di giocare a Spore su un 27", ma perdonami ma Windows non lo vedo proprio.. sarò ultra conservatore io..
@girotondo: che tipo di musica fai? con che software? Io mi diverto molto con GarageBand, lo trovo immenso.. Logic l'ho comprato ma poi ho venduto il Mac Pro dopo qualche mese e allora non ho avuto molto tempo per familiarizzarmici..
Ecco, GB su un 27" mi fa sbavare :D
Spero di non aver sbagliato sezione, dato che questo e' il mio primo messaggio in questo forum.
Dal '94 uso pc con Windows...ma dato che adesso devo cambaire l'ennesimo pc fisso, colgo l'occasione per capire se il mondo Mac puo' fare al caso mio.
Andando in uno spazio Mac di un negozio, mi ha molto convinto i vari programmi e funzioni dei nuovi Mac. Dato che il mio monitor funziona ancora e non vorrei cambairlo, dall'omino Apple, mi e' stato consgiliato il Mac Mini da 750euro con 4Gb di ram ecc...
Come potete vedere sul mio sito, a livello amatoriale, faccio riprese e monto video spesso. Uno dei motivi per cui voglio cambiare il pc e' che Pinnacle Studio e Premiere con i video HDV e AVCHD sono troppo lenti e crashano qualche volta. Faccio bene o no a prendere un iMac?
Tra i vari modelli http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac?mco=MTM3NDk2Nzcquali mi suggerireste? Tra il primo e secondo modello come mai ci sono 200 e passa euro?
Dalla FNAC nella mia città, cercano di vendere i modelli precedenti di iMac: sarebbe cosa buona e giusta prendere una di queste versioni?
Apple iMac 20" 2,66Ghz (modello precedente)
http://informatica.fnac.it/a439707/Desktop-Desktop-Apple-iMac-20-2-66Ghz-MB417T/A?Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=4&Fr=0
900euro
Apple iMac 24" 2,66Ghz (modello precedente)
http://informatica.fnac.it/a439708/Desktop-Desktop-Apple-iMac-24-2-66Ghz-MB418T/A?Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=6&Fr=0
1092euro
Apple iMac 21.5" 3,06GHz (modello nuovo)
http://informatica.fnac.it/a472883/Desktop-Desktop-Apple-iMac-21-5-3-06GHz/4GB/500GB?Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=5&Fr=0
1044euro
Apple iMac 21.5" 3,06GHz (modello nuovo da 1350euro)
http://informatica.fnac.it/a472890/Desktop-Desktop-Apple-iMac-21-5-3-06GHz/4GB/1TB?Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=3&Fr=0
1282euro
Il mio budget sarebbe di 800-900euro. Il nuovo fisso con win sarebbe costato sugli 890euro con Core i5 + Nvidia GTX 250 da 1Gb ecc...
Ciao e grazie a chi mi dara' una mano
girotondo
14-11-2009, 13:09
@girotondo: che tipo di musica fai? con che software? Io mi diverto molto con GarageBand, lo trovo immenso.. Logic l'ho comprato ma poi ho venduto il Mac Pro dopo qualche mese e allora non ho avuto molto tempo per familiarizzarmici..
per adesso tekno e drum bass,in questo periodo mi piace molto l'idm e la warp
per sequenziare ho sempre usato renoise che per certi versi è limitante per altri è molto comodo perchè hai la possibilità di effettare in modo esadecimale la particolarità di questo tracker è la griglia che scorre verticalmente. (per le ritmiche è una bomba)
garage band non l'ho mai usato ma allo studio che frequento c'è una ragazza che lo usa molto bene e ne fa uscire cose piuttosto elaborate e curate.
lo scopo del mio acquisto (27") è iniziare ad utilizzare ableton live in rewire con renoise :)
tu che genere fai john?
scusate l'ot
per adesso tekno e drum bass,in questo periodo mi piace molto l'idm e la warp
per sequenziare ho sempre usato renoise che per certi versi è limitante per altri è molto comodo perchè hai la possibilità di effettare in modo esadecimale la particolarità di questo tracker è la griglia che scorre verticalmente. (per le ritmiche è una bomba)
garage band non l'ho mai usato ma allo studio che frequento c'è una ragazza che lo usa molto bene e ne fa uscire cose piuttosto elaborate e curate.
lo scopo del mio acquisto (27") è iniziare ad utilizzare ableton live in rewire con renoise :)
tu che genere fai john?
scusate l'ot
Pianista, registro con i 40 GB di campionamenti di Synthogy Ivory Grand Pianos :D
Con degli amici facciamo anche qualche canzone nostra, e usiamo proprio un iMac, anche se 24". Il chitarrista magari m'insegnerà a usare Logic.. :)
girotondo
14-11-2009, 14:02
buono!
http://www.saggiamente.com/blog/2009/11/consegnati-i-primi-imac-27-con-core-i7-e-subito-arrivano-i-primi-test-di-velocita/
Roberto7627
14-11-2009, 16:02
Salve a tutti , posto qui perchè sulla sezione iphone non ho ottenuto risposte forse la domanda è troppo banale .
Premesso che di Apple ne mastico poco , possiedo un iphone nel quale vorrei aggiungere alcuni miei mp3 .
Il problema è che Itune me li mescola tutti io vorrei semplicemente sincronizzare quelli che si trovano su determinate cartelle .
Es. ho una cartella "salsa cubana" dove ho inserito i migliori brani di vari autori , ne ho altre cartella di musica latina ma voglio solo quella sincronizzata , sarebbe semplicissimo fare copia incolla dentro l'iphone ma forse è chiedere troppo .
Una cosa: ti stimo un sacco :D hai postato nella sezione sbagliata ma non solo, anche in thread che proprio non c'entra una mazza.. :asd:
Cmq da iTunes puoi impostare la gestione manuale dei file, con iPod.. non so se con iPhone è così..
girotondo
14-11-2009, 16:12
ciao roberto
forse devi selezionare dalle opzioni/preferenze la sincro manuale
io ho un ipod ma è da molto che non aggiorno e avevo sostituito itunes a yamipod :)
aspettiamo gli esperti
Devilmaysmile
14-11-2009, 16:37
Come ti hanno gia detto...su itunes devi spuntare l'opzione di gestione manuale della musica.
Fatto questo butti dentro le canzoni che ti interessano.
Roberto7627
14-11-2009, 17:03
Ho tolto la sincronizzazione automatica ma Itune mi propone una lista con tutti gli mp3 indifferentemente dalla cartella dove si trovano
gianly1985
14-11-2009, 17:20
Dato che il mio monitor funziona ancora e non vorrei cambairlo, dall'omino Apple, mi e' stato consgiliato il Mac Mini da 750euro con 4Gb di ram ecc...
Secondo me non ti conviene il Mini se non vuoi specificatamente il Mini (=poterlo portare in valigia, poterlo mettere in salotto come HTPC, ecc.).
Per chi non ha esigenze specifiche di "Mini", l'iMac 21.5" base conviene molto di più. Il tuo vecchio monitor lo userai come monitor secondario dell'iMac.
In pratica le cose stanno così:
749€ ---> MacMini con c2d 2.53ghz, 4gb ram, hdd 320gb
1099€ ---> iMac 21.5" con c2d 3,06ghz, 4gb ram, hdd 500gb, monitor IPS LED dal valore commerciale sui 300-400€
Secondo te quale conviene di più? ;)
A questo aggiungici che se vuoi passare a 8gb di ram, sul mini ci vogliono 400€ (prezzo di 2 sodimm ddr3 da 4gb da ebay).
Mentre sull'iMac, avendo 4 slot (di cui 2 liberi), per passare a 8gb bastano 90€ (prezzo di 2 sodimm ddr3 da 2gb).
Quindi io ti consiglio un iMac base e il tuo schermo lo usi come secondario (che per quello che fai potrebbe servire decisamente).
Tra i vari modelli http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac?mco=MTM3NDk2Nzcquali mi suggerireste? Tra il primo e secondo modello come mai ci sono 200 e passa euro?
Hdd più grande e gpu discreta.
Dalla FNAC nella mia città, cercano di vendere i modelli precedenti di iMac: sarebbe cosa buona e giusta prendere una di queste versioni?
Prendi il 21.5" base oppure quello con la 4670 se vuoi una gpu discreta.
Lascia perdere i modelli vecchi imho, che per avere 8gb poi ti devi svenare, col nuovo si arriva in scioltezza a 8gb e in futuro anche a 16gb.
girotondo
14-11-2009, 17:30
@roberto
forse sto dicendo c*****e ma fregatene della lista di mp3.
selezioni gli mp3 che ti interessano...li trascini nella cartella "salsa"...poi tasto sinistro sulla cartella scelta --> sincronizza
ripeto non vorrei dire cazz
ciao
Roberto7627
14-11-2009, 17:44
@roberto
forse sto dicendo c*****e ma fregatene della lista di mp3.
selezioni gli mp3 che ti interessano...li trascini nella cartella "salsa"...poi tasto sinistro sulla cartella scelta --> sincronizza
ripeto non vorrei dire cazz
ciao
non si puo' fare :(
girotondo
14-11-2009, 18:14
rob mi spiace non so aiutarti
usa il fido google oppure posta nella sezione iphone
qui l'attesa è tranquilla sugli altri forum stanno dando i numeri :bsod:
io devo aspettare lunedì per il bonifico...
ho letto che prevedono un ritardo di 7-10 gg per chi ordina adesso
Roberto7627
14-11-2009, 18:26
rob mi spiace non so aiutarti
usa il fido google oppure posta nella sezione iphone
io devo aspettare lunedì per il bonifico...
ho letto che prevedono un ritardo di 7-10 gg per chi ordina adesso
Ok grazie comunque :D
e finalmente il mio mac è stato SPEDITO! :D
stima consegna 24 Novembre.............:muro:
ma sbaglio o mi sembra che l'i5 base non lo consideri nessuno?!? come rapporto prezzo/prestazione in effetti l'i7 forse è meglio, ma sono pur sempre 200 euri in più (o 168 con lo store education), mica proprio niente niente...
girotondo
14-11-2009, 18:40
mica cotica!!
se non parlo di cibo non sono contento
serietà
se pensi di sfruttare gli otto core con multitasking o programmi tipo logic oppure codifica video quei 200 euro son ben spesi
(fidati di uno che non si fida di se stesso)
Per quanto mi riguarda, quando arrivo a 1800euro, spenderne altri 200euro non mi fa alcuna differenza... e preferisco il meglio del meglio!
si si, d'accordissimo come ragionamento. solo pensavo che alla fine se uno no lo usa per lavoro o hobby (ma intensivo) l'i5 coniugherebbe comunque il fatto di avere i 27' e di essere già un quadcore di nuova generazione e comunque valido in ottica di espansione futura dell'uso del multicore, anche senza essere figo come il fratellone. certo l'i7 è meglio...
al di la di tutto portate pazienza, aspettavo con insistenza l'aggiornamento dei mini per prendere il mio primo mac, poi cominci a pensare, e adesso sto valutando il 27'... devo trovare un motivo valido per fermare l'ingordigia! :D
Motivo valido? oltre ai quattrini non ce n'è :asd:
Ok grazie comunque :D
intanto si dice iTuneS.
iTunes non ragiona a cartelle, ma essendo un database funziona a tag.
Tu trasferisci tutta la musica su iTunes, a questo punto ti fai la playlist "samba" e poi dici ad iTunes di sincronizzare quella playlist sull'iPhone.
Più logico e ordinato di così?
actarus79
14-11-2009, 20:01
Per quanto mi riguarda, quando arrivo a 1800euro, spenderne altri 200euro non mi fa alcuna differenza... e preferisco il meglio del meglio!
super quotata,il discorso non fa una piega
Roberto7627
14-11-2009, 20:04
intanto si dice iTuneS.
iTunes non ragiona a cartelle, ma essendo un database funziona a tag.
Tu trasferisci tutta la musica su iTunes, a questo punto ti fai la playlist "samba" e poi dici ad iTunes di sincronizzare quella playlist sull'iPhone.
Più logico e ordinato di così?
Logico ?? evidentemento non lo trovo logico . Non trovo logico dovermi spuntare brano per brano su una lista di 1500 mp3 .
Ma con questo non vorrei innescare una polemica su cosa è meglio o peggio ; speravo ci fosse un modo più semplice (per me) .
Devilmaysmile
14-11-2009, 20:23
Logico ?? evidentemento non lo trovo logico . Non trovo logico dovermi spuntare brano per brano su una lista di 1500 mp3 .
Ma con questo non vorrei innescare una polemica su cosa è meglio o peggio ; speravo ci fosse un modo più semplice (per me) .
te sincronizzi la musica su itunes..lui te la divide in artisti, album ect ect.. te scegli le canzoni che vuoi...non vedo cosa c'è di non logico.
Se poi vuoi utilizzare iphone o ipod come i lettori mp3 di marche che non hanno software proprietari(e quindi prendendo le cartelle e buttandole dentro il lettore a mò di memoria di massa) scordatelo, perchè i lettori apple, iphone, lettori sony ect funzionano in questo modo, utilizzano itunes(apple), sonicstage(sony), non so cosa utilizza lo Zune di microsoft, ma probabile che abbia il suo software.
Per me è così... a 1800euro non voglio avere compromessi, sono tanti soldi... quindi meglio 2000euro e passa la paura!
Roberto7627
14-11-2009, 20:35
te sincronizzi la musica su itunes..lui te la divide in artisti, album ect ect.. te scegli le canzoni che vuoi...non vedo cosa c'è di non logico.
Se poi vuoi utilizzare iphone o ipod come i lettori mp3 di marche che non hanno software proprietari(e quindi prendendo le cartelle e buttandole dentro il lettore a mò di memoria di massa) scordatelo, perchè i lettori apple, iphone, lettori sony ect funzionano in questo modo, utilizzano itunes(apple), sonicstage(sony), non so cosa utilizza lo Zune di microsoft, ma probabile che abbia il suo software.
Ho capito come funzione grazie anche alle vostre spiegazioni , quello che mi da rattrista è che avevo varie cartella con raccolte di musica di artisti diversi , la cartella era la mia Playlist ora devo rifare tutto
Ma infatti non devi spuntare un bel niente, una volta che le cose sono ben organizzate in un databese qual è iTunes vedrai come si sente la differenza rispetto a spulciare nelle cartelle, soprattutto quando il numero dei brani aumenta.
Se ne è accorta pure microsoft e in windows 7 ha introdotto le cosiddette librerie, cosa che con iTunes e iPhoto c'è dalla notte dei tempi.
Secondo me non ti conviene il Mini se non vuoi specificatamente il Mini (=poterlo portare in valigia, poterlo mettere in salotto come HTPC, ecc.).
Per chi non ha esigenze specifiche di "Mini", l'iMac 21.5" base conviene molto di più. Il tuo vecchio monitor lo userai come monitor secondario dell'iMac.
In pratica le cose stanno così:
749€ ---> MacMini con c2d 2.53ghz, 4gb ram, hdd 320gb
1099€ ---> iMac 21.5" con c2d 3,06ghz, 4gb ram, hdd 500gb, monitor IPS LED dal valore commerciale sui 300-400€
Secondo te quale conviene di più? ;)
A questo aggiungici che se vuoi passare a 8gb di ram, sul mini ci vogliono 400€ (prezzo di 2 sodimm ddr3 da 4gb da ebay).
Mentre sull'iMac, avendo 4 slot (di cui 2 liberi), per passare a 8gb bastano 90€ (prezzo di 2 sodimm ddr3 da 2gb).
Quindi io ti consiglio un iMac base e il tuo schermo lo usi come secondario (che per quello che fai potrebbe servire decisamente).
Hdd più grande e gpu discreta.
Prendi il 21.5" base oppure quello con la 4670 se vuoi una gpu discreta.
Lascia perdere i modelli vecchi imho, che per avere 8gb poi ti devi svenare, col nuovo si arriva in scioltezza a 8gb e in futuro anche a 16gb.
Intanto grazie per avermi risposto ;-)
Scegliendo l'iMac, ma i 4Gb non dovrebbero bastare?
Se un domani volessi arrivare a 8Gb di ram, pasgherò di più?
Si, l'iMac da 1350euro con scheda video ATI sarbebe il massimo...ma cavolo sono altri 250euro. Sconti in giro si possono avere?
Ciaoo
I 4 GB bastano, ma se un domani volessi puoi metterci altri 2 x 2 GB dato che gli slot sono 4, mentre sul Mac mini sono solo due gli slot, e i banchi da 2 GB costano meno rispetto a quelli da 4 GB;).
Esistono gli sconti studenti.
I 4 GB bastano, ma se un domani volessi puoi metterci altri 2 x 2 GB dato che gli slot sono 4, mentre sul Mac mini sono solo due gli slot, e i banchi da 2 GB costano meno rispetto a quelli da 4 GB;).
Esistono gli sconti studenti.
Si si capito, ma dicevo solo se questa aggiunta di ram un domani costerà di più...cioè questi 2Gbx2 di ram un domani costeranno di più?
Mi pare il 6%, ma solo facendo l'ordine online, confermate?
Grazie ancora.
gianly1985
14-11-2009, 21:14
Si si capito, ma dicevo solo se questa aggiunta di ram un domani costerà di più...cioè questi 2Gbx2 di ram un domani costeranno di più?
Mi pare il 6%, ma solo facendo l'ordine online, confermate?
Grazie ancora.
Mica li devi comprare da Apple...li compro dove vuoi e li monti a casa...
Mica li devi comprare da Apple...li compro dove vuoi e li monti a casa...
Si le ram non sono un problema...ma per prendere l'iMac risparmiando qualcosina, lunico modo è rivolgersi allo store online ufficiale?
Devilmaysmile
15-11-2009, 00:34
Ho capito come funzione grazie anche alle vostre spiegazioni , quello che mi da rattrista è che avevo varie cartella con raccolte di musica di artisti diversi , la cartella era la mia Playlist ora devo rifare tutto
"Purtroppo" devi cambiare...in realtà credimi è meglio cosi,dovrai lavorare un pò di più inizialmente, ma poi vedrai che tutto risulta piu pulito, ordinato e facile da utilizzare. Oltretutto se sei amante delle cose precise, ti ci spari pure i testi e le cover, cosi ti fai una bella libreria musicale sia su pc/mac sia sul dispositivo che utilizzi iphone/ipod, cosi tutto risulta più bello anche visivamente:D
TheBigBos
15-11-2009, 08:06
Si le ram non sono un problema...ma per prendere l'iMac risparmiando qualcosina, lunico modo è rivolgersi allo store online ufficiale?
10% di sconto su tutti i prodotti accedendo da QUI (http://www.ast.uniroma1.it/Apple/aoc2.html), i controlli tanto non li fanno. Vai tranquillo :) . Io c'ho comprato MACBOOK - IPHONE ( senza sconto ahimé ) - IMAC 27 :stordita: . E mai uno stralcio di richieste. :stordita:
"Purtroppo" devi cambiare...in realtà credimi è meglio cosi,dovrai lavorare un pò di più inizialmente, ma poi vedrai che tutto risulta piu pulito, ordinato e facile da utilizzare. Oltretutto se sei amante delle cose precise, ti ci spari pure i testi e le cover, cosi ti fai una bella libreria musicale sia su pc/mac sia sul dispositivo che utilizzi iphone/ipod, cosi tutto risulta più bello anche visivamente:D
Conosci guide che spieghino come utilizzare al meglio iTUNES?
innominato5090
15-11-2009, 09:06
10% di sconto su tutti i prodotti accedendo da QUI (http://www.ast.uniroma1.it/Apple/aoc2.html), i controlli tanto non li fanno. Vai tranquillo :) . Io c'ho comprato MACBOOK - IPHONE ( senza sconto ahimé ) - IMAC 27 :stordita: . E mai uno stralcio di richieste. :stordita:
mi vengono i brividi ad immaginare cosa succede se ti fanno un controllo :D
85francy85
15-11-2009, 09:23
mi vengono i brividi ad immaginare cosa succede se ti fanno un controllo :D
a me vengono i brividi a pensare alla quantità di "furbi" che ci sono in giro :stordita:, tipico dell'italiano medio.
TheBigBos
15-11-2009, 09:27
a me vengono i brividi a pensare alla quantità di "furbi" che ci sono in giro :stordita:, tipico dell'italiano medio.
Vuoi un applauso ?. Tipico profilo dell' utente medio di hwupgrade (saccente o buonista) .
Se risparmiare per te è essere furbi, ok lo sono.
ps
Mio padre insegna alla Sapienza e l' iMac è intestato a lui. OPS! è? :D
e allora dillo subito, perché si fa presto a pensar male ;)
TheBigBos
15-11-2009, 09:40
e allora dillo subito, perché si fa presto a pensar male ;)
Ma scusa devo rendere conto di tutto quello che dico ?. Non è che il DIAVOLO è sempre dietro ogni cosa, è ?.
Questo non sopporto - a volte - di questo forum: la facilità con cui si scaturisce in giudizi superficiali.
X-ICEMAN
15-11-2009, 10:18
in italia il quad core non è stato ancora consegnato ? qualcuno ha news sul proprio stato dell'ordine ?
ma sopratutto... qualcuno sa che tipo di HD da 2TB montano gli imac ?
Ma scusa devo rendere conto di tutto quello che dico ?. Non è che il DIAVOLO è sempre dietro ogni cosa, è ?.
Questo non sopporto - a volte - di questo forum: la facilità con cui si scaturisce in giudizi superficiali.
guarda, solitamente non do giudizi, tantomeno su forum dove per il solo fatto che si scrive e non ci si parla a quattr'occhi è facilissimo fraintendersi, però oggettivamente quando uno dice "i controlli tanto non li fanno" al di la del non sapere la storia dietro ad ognuno, non è propriamente un inno al rispetto delle regole... ;)
detto questo, massimo rispetto da parte mia per tutti!
basta ragà, autodenigrarsi costantemente come l' "italiano medio"!! Cioè, siamo il popolo meno orgoglioso e più pessimista del mondo, quando all'estero succedono cose da brivido ben peggio di qui..
Perciò un minimo di fierezza, sennò va a finire che chiediamo l'annessione ad altri Paesi e non ci pensiamo più..
Ok fine sfogo e fine OT :D
Per il disco da 2 tera, potrebbe essere quello che montano per TC?
TheBigBos
15-11-2009, 10:36
ma l hard disk è 2,5 o 3,5 ?
85francy85
15-11-2009, 10:43
Vuoi un applauso ?. Tipico profilo dell' utente medio di hwupgrade (saccente o buonista) .
Se risparmiare per te è essere furbi, ok lo sono.
ps
Mio padre insegna alla Sapienza e l' iMac è intestato a lui. OPS! è? :D
Ma chi se ne frega di te ho ribattuto quello che hai scritto
10% di sconto su tutti i prodotti accedendo da QUI, i controlli tanto non li fanno. Vai tranquillo .
Non ci vuole tanto a tradurlo come " Compra pure con lo sconto anche se non ne hai il diritto tanto non fanno controlli.
se c'e lo sconto educational e ci sono delle restrizioni ma non fanno i controlli non vuol dire che tutti lo possono fare TANTO non ci sono i controlli. E piu volte in questo forum sono saltati fuori discorsi di questo tipo.
Che ad apple convenga non fare controlli è un altro discorso, meglio venderne 3 a 150 euro in meno che 1 a prezzo pieno.
Magari poi quando accorgeranno che c'e gente che ci marcia su si stufano di fare lo sconto studenti e i veri studenti la prendono nel culo.
Come è successo ad esempio con microchip italia. Regalavano agli studenti un numero limitato di componenti. Ora non lo fanno piu perchè c'e chi si faceva dei finti account per richederne in continuazione. Ovvio che tira tira prima o poi la corda si spezza:rolleyes:
X-ICEMAN
15-11-2009, 10:45
Perciò un minimo di fierezza, sennò va a finire che chiediamo l'annessione ad altri Paesi e non ci pensiamo più..
e chi ci accetta ? se si potesse.. :D
cmq l'Hd è da 3", quelli da 1 TB sono spesso ( non so se tutti... ho visto parecchi post americani che confermavano lo stesso modello) dei caviar black
innominato5090
15-11-2009, 10:59
e chi ci accetta ? se si potesse.. :D
cmq l'Hd è da 3", quelli da 1 TB sono spesso ( non so se tutti... ho visto parecchi post americani che confermavano lo stesso modello) dei caviar black
quando arriva, ti faccio uno screenshot del system profiler ;)
ps: ho iniziato a liberare la scrivania in attesa di mercoledì!
Che meraviglia :D
Poi posta la tua posta-zione :)
patanfrana
15-11-2009, 11:12
F*tte se*a delle foto, vogliamo °C e dB.. :read: :asd: :Prrr:
Ma stai tranquillo che sarà silenziosissimo e freschissimo :asd:
innominato5090
15-11-2009, 11:25
F*tte se*a delle foto, vogliamo °C e dB.. :read: :asd: :Prrr:
arriveranno! un bello stress test con handbreak non glielo toglie nessuno :D
patanfrana
15-11-2009, 11:36
arriveranno! un bello stress test con handbreak non glielo toglie nessuno :D
Si scherza eh? ;)
C'è solo un po' di invidia, perchè prima di poter ordinare il mio devo aspettare fine mese.. :cry:
Quindi bisogna mettere sotto la lente quello degli altri.. :Prrr:
Mikele74ap
15-11-2009, 12:23
Per me è così... a 1800euro non voglio avere compromessi, sono tanti soldi... quindi meglio 2000euro e passa la paura!
...anche perchè poi la cpu non è che la puoi sostituire...tanto vale prendere la miglior soluzione possibile...
Mikele74ap
15-11-2009, 12:28
basta ragà, autodenigrarsi costantemente come l' "italiano medio"!! Cioè, siamo il popolo meno orgoglioso e più pessimista del mondo, quando all'estero succedono cose da brivido ben peggio di qui..
...mah...quale siano poi sti Paesi in cui succedono cose da brivido peggio di qua...poi me lo spieghi...anzi no, lasciamo stare và ...tolte le solite 4 cose, ormai c'è poco di cui essere orgogliosi...e se amassi l'Italia davvero, saresti il primo a dirlo! anch'io fine O.T.
Mah.. non è certo partita dall'Italia la crisi.. E proprio l'Italia è il Paese europeo col più alto tasso di ripresa attuale..
Che poi la situazione politica italiana sia scandalosa è sacrosanto, ma tutto fa capo a un certo nanetto, che messo da parte lascerebbe il posto a politici certo migliori.. Ma io sono nato ottimista..
Ho visto da un amico il 27", seppur non i7.. è un fenomeno.. :)
Abbiamo lavorato su Logic a schermo intero, inutile dictu che il programma era una gioia da vedere, mixavamo, spostavamo, regolavamo le tracce senza minimamente dover scorrere su e giù, si spianava tutto ai nostri occhi!! :D
Mikele74ap
15-11-2009, 13:10
Mah.. non è certo partita dall'Italia la crisi.. E proprio l'Italia è il Paese europeo col più alto tasso di ripresa attuale..
Che poi la situazione politica italiana sia scandalosa è sacrosanto, ma tutto fa capo a un certo nanetto, che messo da parte lascerebbe il posto a politici certo migliori.. Ma io sono nato ottimista..
Ho visto da un amico il 27", seppur non i7.. è un fenomeno.. :)
Abbiamo lavorato su Logic a schermo intero, inutile dictu che il programma era una gioia da vedere, mixavamo, spostavamo, regolavamo le tracce senza minimamente dover scorrere su e giù, si spianava tutto ai nostri occhi!! :D
Promette bene allora!!
scusa per lo sfogo di sopra, è che ci si tiene tutti...ma poi le cose non sono come vorremmo!
Ma tutti sti test che si fanno sui pc, come si fa a farli? che programmi ci vogliono?
Io personalmente li evito i test: sono talmente lontani dall'utilizzo reale che non hanno molto senso!! E si evince sempre che l' i7 è il migliore.. grazie... :asd:
Già con il C2D si lavora da dio, e certamente non è veloce come l' i7.. questo basta, no? Ovviamente qualcuno risponderà: NO!!
girotondo
15-11-2009, 13:31
:sbonk: :D :D
mi auto quoto e rettifico...
anche qui si intravedono i primi cedimenti psichici mie care utenze in attesa del 27 :cry:
:sbonk: :D :D :D
http://img510.imageshack.us/img510/1595/statodellaspedizione125.jpg
come li odio!
non solo dicono che mi arriva il 27....ma dicono che può anche variare la data!:muro:
X-ICEMAN
15-11-2009, 13:45
fi*a, 14 giorni per una spedizione ? ma dove sta casoria su marte ?
quando dall'apple store spediscono a me arriva il pacco in 2/3 giorni..
fi*a, 14 giorni per una spedizione ? ma dove sta casoria su marte ?
quando dall'apple store spediscono a me arriva il pacco in 2/3 giorni..
evidentemente parte dalla cina.
indagando meglio:
i prodotti partono dalla cina, diretti in Olanda. Da quel punto poi vengono rispediti in italia :D
TheBigBos
15-11-2009, 14:01
Sapete come verificare il tracking number ? "31219491101" che si vede dall applestore americano?
Sapete come verificare il tracking number ? "31219491101" che si vede dall applestore americano?
sotto che voce te lo dà
?
TheBigBos
15-11-2009, 14:05
Tracking Number # :D ,ma sul sito TNT non va.
Tracking Number # :D ,ma sul sito TNT non va.
prova a togliere l'ultimo numero dal tracking.
Mikele74ap
15-11-2009, 14:14
Ormai andando avanti col tempo, sono quasi deciso a questo apocalittico (per me) passaggio all'iMac...più escono recensioni più mi convingo...ho visto i tutorial sul sito apple...insomma, mi piace. Mi restano un pò di dubbi da windowsiano, del tipo...si possono creare delle cartelle come in windows o qualcosa di similare? io ho un router per internet, quello di alice, può dare problemi? ho visto che sul sito apple si acquistano dei programmi, ma non se ne trovano anche scaricandoli dalla rete (ovviamente non gli stessi)? in tal senso, di applicazioni per apple...ce ne sono effettivamente pochine o è una menzogna?
patanfrana
15-11-2009, 14:15
http://img510.imageshack.us/img510/1595/statodellaspedizione125.jpg
come li odio!
non solo dicono che mi arriva il 27....ma dicono che può anche variare la data!:muro:
Può anche variare in positivo, con una data più vicina: di solito si tengono larghi con i tempi di spedizione, così il cliente dice "ma che bravi, l'hanno consegnato prima del previsto" ;)
Può anche variare in positivo, con una data più vicina: di solito si tengono larghi con i tempi di spedizione, così il cliente dice "ma che bravi, l'hanno consegnato prima del previsto" ;)
infatti nella email che mi hanno mandato sta scritto poi:
consegna perevista 24 nov.
innominato5090
15-11-2009, 14:41
Io personalmente li evito i test: sono talmente lontani dall'utilizzo reale che non hanno molto senso!! E si evince sempre che l' i7 è il migliore.. grazie... :asd:
Già con il C2D si lavora da dio, e certamente non è veloce come l' i7.. questo basta, no? Ovviamente qualcuno risponderà: NO!!
vabbè dai una conversione tramite handbrake è una cosa che si fa spesso... almeno io si :read:
prova a togliere l'ultimo numero dal tracking.
niente. del mio TNT non ne vuole proprio sapere
edit: ora va! basta togliere le ultime 2 cifre! e inoltre, ho scoperto che è già a firenze! OMMIODDIOMMIODDIO!
patanfrana
15-11-2009, 14:47
vabbè dai una conversione tramite handbrake è una cosa che si fa spesso... almeno io si :read:
niente. del mio TNT non ne vuole proprio sapere
edit: ora va! basta togliere le ultime 2 cifre! e inoltre, ho scoperto che è già a firenze! OMMIODDIOMMIODDIO!
Se è a Firenze (da sabato direi), probabilmente già domani te lo consegnano.. fila a rifare la stanza e a lucidare la scrivania! :asd:
innominato5090
15-11-2009, 14:50
Se è a Firenze (da sabato direi), probabilmente già domani te lo consegnano.. fila a rifare la stanza e a lucidare la scrivania! :asd:
secondo te cosa sto facendo ora? :stordita:
TheBigBos
15-11-2009, 14:54
Ho controllato il mio è a FIANO, domani è a casa :D .
Mikele74ap
15-11-2009, 14:54
Ormai andando avanti col tempo, sono quasi deciso a questo apocalittico (per me) passaggio all'iMac...più escono recensioni più mi convingo...ho visto i tutorial sul sito apple...insomma, mi piace. Mi restano un pò di dubbi da windowsiano, del tipo...si possono creare delle cartelle come in windows o qualcosa di similare? io ho un router per internet, quello di alice, può dare problemi? ho visto che sul sito apple si acquistano dei programmi, ma non se ne trovano anche scaricandoli dalla rete (ovviamente non gli stessi)? in tal senso, di applicazioni per apple...ce ne sono effettivamente pochine o è una menzogna?
mi autoquoto...magari qualcuno mi toglie ste ultime incertezze...vi pregoooooo ;-))
TheBigBos
15-11-2009, 14:58
Qualcuno può farmi una lista di cosa e come testare per verificare che sia tutto ok?
Intendo anche il test ram, hdd, video oltre a monitorare scatti flash e problematiche con airport :D .
Grazie per le risposte, alla fine mi sa che prenderò l'iMac da 1350euro ;)
Posso fare qualche altra domanda? (spero di si)
1) i miei hdd esterni formattati in NTFS e FAT32 li potrò ancora usare?
2) nei nuovi iMac da 21.5" è inclusa la tastiera estesa(cioè quella con tastierino numerico)?
3) il telecomando APPLE REMOTE accende il compluter o lo schermo dell'iMac?
4) Dato che 4 porte usb sono pochine, esiste qualche hub usb da preferire o vanno tutti bene?
5) Parallel funziona bene?
Ciaoo
innominato5090
15-11-2009, 15:00
Qualcuno può farmi una lista di cosa e come testare per verificare che sia tutto ok?
Intendo anche il test ram, hdd, video oltre a monitorare scatti flash e problematiche con airport :D .
usalo. se qualcosa non va, vuol dire che non funziona :asd:
io farò così, comunque volendo metti il dvd1 che ti danno, e all'avvio premi D e fai un hw test. ma secondo me sono menate inutili ( sgrat sgrat :D )
innominato5090
15-11-2009, 15:05
2) nei nuovi iMac da 21.5" è inclusa la tastiera estesa(cioè quella con tastierino numerico)?
4) Dato che 4 porte usb sono pochine, esiste qualche hub usb da preferire o vanno tutti bene?
Ciaoo
1)NTFS solo lettura e FAT32 lettura/scrittura di default. se vuoi scrivere su NTFS, insalla ntfs-3g
2)è in BTO allo stesso prezzo di quella wireless. devi solo ricordarti di aggiungerla mentre configuri il Mac
3)nessuno dei due. l'apple remote serve per avviare/interrompere la riproduzione, oltre che ad avviare e navigare dentro front row e DVD player.
se vuoi estendere le funzionalità dell'oggetto, considera l'acquisto di remote buddy (20€)
4) qualunque hub va bene. ricordati che con la tastiera estesa guadagni comunque 2 porte ai lati di questa (anche se ne perdi una dietro)
5) io preferisco vmware fusion, infatti uso questo! cmq parallels non è male
Ciaoo
1 si, per ntfs devi installare 2 programmini chiamati macfuse e ntfs3g dopo aver fatto questo starai una pacchia (dato che senza questi non ti permette di accederci in scrittura)
2 non estesa wireless purtroppo.... anche se a me non dispiace, per averla devi aggiungerla mi pare allo stesso prezzo
3 che io sappia non accende il mac ma ti permette di accedere ai contenuti multimediali di itunes o al "media center" integrato in mac senza stare davanti al pv
4 van bene tutti
5 funziona bene, c0è anche VMWARE fusion che è molto valido
EDIT: aaah fregato sul tempo :D
Felicitazioni ragazzi!! :D considerate comunque che domani dalle vostre parti è prevista neve o grandine, perciò il corriere andrà fuori strada e il carico prenderà fuoco :asd:
girotondo
15-11-2009, 15:11
.
a roma direbbero bella pe' voi
innominato5090
15-11-2009, 15:21
Felicitazioni ragazzi!! :D considerate comunque che domani dalle vostre parti è prevista neve o grandine, perciò il corriere andrà fuori strada e il carico prenderà fuoco :asd:
http://images4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/4/48/Ma_anche_no.jpg
perciò sulla stima di consegna ci buttano 3-5 giorni in più?
nel mio c'erano 3 giorni in +
però per esempio sul macbook furono precisi
quindi direi è variabile
Il mio è a Pudong:D .
Vicino dai, tra un'oretta bussano alla porta :D
Il mio è a Pudong:D .
spedito ieri?
naturino
15-11-2009, 15:53
Questa è la mia situazione:
14/11/2009 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' in transito
12/11/2009 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT Spedizione in transito.
12/11/2009 SHANGHAI Spedizione presa in carico
12/11/2009 SHANGHAI La spedizione e' in transito
12/11/2009 SHANGHAI Spedizione presa in carico
Domani forse arriverà in Europa :D (Magari è già in Aereo) hahah :eek:
mi autoquoto...magari qualcuno mi toglie ste ultime incertezze...vi pregoooooo ;-))
certo che si possono creare cartelle :eek: :eek: :eek:
qualsiasi router va bene.
Di quali programmi parli così ti diamo informazioni corrette.
@ colsub
i dischi puoi formattarli anche in HFS+ filesystem nativo del mac
l'Apple remote tenendo premuto il tasto Pausa mette in stop il Mac, premendo qualsiasi pulsante del remote o di accensione, tasto o mouse il mac si risveglia.
spedito ieri?
Spedito il 12;) .
naturino
15-11-2009, 16:04
Spedito il 12;) .
come il mio...Il mio ed il tuo iMac sono insieme...Stanno facendo amicizia in viaggio :D
come il mio...Il mio ed il tuo iMac sono insieme...Stanno facendo amicizia in viaggio :D
Ahauhauahaa:D .
Mikele74ap
15-11-2009, 16:11
certo che si possono creare cartelle :eek: :eek: :eek:
qualsiasi router va bene.
Di quali programmi parli così ti diamo informazioni corrette.
Bene per le cartelle...benissimo per il router...(domande stupide lo so, ma io che ne so??)
Per i programmi intendevo qualcosa come il mirc, vlc e ro betta simile...mentre attendevo le risposte mi sono fatto una ricerca e ho trovato il vlc per mac mentre per il mirc parlano di x-chat aqua....dico mirc perchè almeno su win andava molto + veloce di emule (che nel mondo mac si chima amule giusto?)
ancora una cosa...ovviamente sciocca, ma...se devo masterizzare un dvd, l'iMac prima mi fa inserire il dvd da copiare poi si salva il contenuto e quindi mi fa inserire il dvd su cui copiare?
TheBigBos
15-11-2009, 16:12
E cadde l' aereo ... :stordita: .. tutti i piloti salvi ,ma il carico :(
naturino
15-11-2009, 16:16
E cadde l' aereo ... :stordita: .. tutti i piloti salvi ,ma il carico :(
nuuuu poverini! :cry: ( Il mio iMac e quello di Aprovel viaggiano in mongolfiera :read: , quindi... )
comunque congratulazioni...forse domani potrai scartare in anteprima un i7...Facci l'unboxing ufficiale Targato HW:D
TheBigBos
15-11-2009, 16:40
Di UNBOXING ce né sono molti: devo trovare qualcosa di originale da riportare. Ad esempio le prestazioni in flash :) .
naturino
15-11-2009, 16:44
Di UNBOXING ce né sono molti: devo trovare qualcosa di originale da riportare. Ad esempio le prestazioni in flash :) .
sisi ormai ne abbiamo le scatole piene del Design by California e del magic mouse...bAStAA!
Facciamo qualcosa di nuovo e utile al tempo stesso!
sisi ormai ne abbiamo le scatole piene del Design by California e del magic mouse...bAStAA!
Facciamo qualcosa di nuovo e utile al tempo stesso!
un bel crash test dell'imac :D
naturino
15-11-2009, 16:51
un bel crash test dell'imac :D
facciamo volare la poltrona a 300 metri di distanza dalla scrivania ad una velocità di circa 140Km/h , per verificare se l'iMac ne risente durante l'impatto...:help:
PS: Sulla poltrona da ufficio se TheBigBos non se la sente, può sempre metterci un omino nudo come quelli che utlizzano nelle gallerie dei Crash test...:stordita:
Piccolo esempio:
http://i35.tinypic.com/noh5b4.jpg
Mikele74ap
15-11-2009, 16:55
facciamo volare la poltrona a 300 metri di distanza dalla scrivania ad una velocità di circa 140Km/h , per verificare se l'iMac ne risente durante l'impatto...:help:
PS: Sulla poltrona da ufficio se TheBigBos non se la sente, può sempre metterci un omino nudo come quelli che utlizzano nelle gallerie dei Crash test...:stordita:
ehm...qualcuno potrebbe rispondere alle mie domande di sopra per piacere? grazie amici:p
TheBigBos
15-11-2009, 16:58
Per MIRC,ICQ,MSN c'è ADIUM :sofico:
Mikele74ap
15-11-2009, 17:01
Per MIRC,ICQ,MSN c'è ADIUM :sofico:
cioè?...cos'è sto adium?
per quella domandina sulla masterizzazione che mi dite?
Devilmaysmile
15-11-2009, 17:27
cioè?...cos'è sto adium?
per quella domandina sulla masterizzazione che mi dite?
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT289&=&q=adium&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3D&aq=f&oq=
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT289&=&q=adium&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3D&aq=f&oq=
meglio ancora http://lmgtfy.com/?q=adium
1)NTFS solo lettura e FAT32 lettura/scrittura di default. se vuoi scrivere su NTFS, insalla ntfs-3g
2)è in BTO allo stesso prezzo di quella wireless. devi solo ricordarti di aggiungerla mentre configuri il Mac
3)nessuno dei due. l'apple remote serve per avviare/interrompere la riproduzione, oltre che ad avviare e navigare dentro front row e DVD player.
se vuoi estendere le funzionalità dell'oggetto, considera l'acquisto di remote buddy (20€)
4) qualunque hub va bene. ricordati che con la tastiera estesa guadagni comunque 2 porte ai lati di questa (anche se ne perdi una dietro)
5) io preferisco vmware fusion, infatti uso questo! cmq parallels non è male
1) ok va bene. ntfs-3g è un programma free o costa?
2) se prendo l'iMac da FNAC, potrò scelgierla?
3) peccato. Ma "remote buddy" è un altro telecomandino?
4) anche con la tastiera wireless(che dovrebbe essere contenuta nei nuovi iMac) ?
5) ok
1 si, per ntfs devi installare 2 programmini chiamati macfuse e ntfs3g dopo aver fatto questo starai una pacchia (dato che senza questi non ti permette di accederci in scrittura)
2 non estesa wireless purtroppo.... anche se a me non dispiace, per averla devi aggiungerla mi pare allo stesso prezzo
3 che io sappia non accende il mac ma ti permette di accedere ai contenuti multimediali di itunes o al "media center" integrato in mac senza stare davanti al pv
4 van bene tutti
5 funziona bene, c0è anche VMWARE fusion che è molto valido
EDIT: aaah fregato sul tempo :D
Grazie per le risposte:)
innominato5090
15-11-2009, 17:57
1) ok va bene. ntfs-3g è un programma free o costa?
2) se prendo l'iMac da FNAC, potrò scelgierla?
3) peccato. Ma "remote buddy" è un altro telecomandino?
4) anche con la tastiera wireless(che dovrebbe essere contenuta nei nuovi iMac) ?
5) ok
Grazie per le risposte:)
1)programmino free
2)credo di si, ma non ne sono sicuro... se ti rivolgi ad un apple premium reseller o ad un apple store, puoi al 100%
3)no, è un programma che estende le funzionalità del remote per farlo funzionare con una marea di programmi (http://www.iospirit.com/products/remotebuddy/)
4)no, la tastiera wireless non ha porte usb
Il negozio mi ha ufficialmente comunicato che le consegne sono previste per fine novembre. Ergo mi sono messo l'anima in pace... O quasi :(
si parla di Roma eh...
Credete che sia ipotizzabile, in un futuro lontano, un aggiornamento che permetta di utilizzare l'imac solo come monitor?
Perchè metti che tra 2-3 anni il comparto hw risulti troppo datato, il monitor rimarrà comunque utilizzabile (non credo che su una scrivania avremo dei 40 pollici, il trend deve in qualche modo fermarsi, ed un 27" mi sembra un buon punto di arrivo)... che ne dite?
patanfrana
15-11-2009, 19:12
Credete che sia ipotizzabile, in un futuro lontano, un aggiornamento che permetta di utilizzare l'imac solo come monitor?
Perchè metti che tra 2-3 anni il comparto hw risulti troppo datato, il monitor rimarrà comunque utilizzabile (non credo che su una scrivania avremo dei 40 pollici, il trend deve in qualche modo fermarsi, ed un 27" mi sembra un buon punto di arrivo)... che ne dite?
Beh, il 27" è già ora utilizzabile come monitor esterno, solo che bisogna necessariamente accendere il SO per farlo funzionare, visto che tutto (a partire dal pulsante dell'accensione) è legato alla "funzione" computer ;)
girotondo
15-11-2009, 19:24
tra 2-3 anni spero di vedere il pad multi touch integrato nella tastiera e i monitor fluttuanti...altro che supporto a muro asd
tra 2-3 anni spero di vedere il pad multi touch integrato nella tastiera e i monitor fluttuanti...altro che supporto a muro asd
sulla prima parte sono daccordo.... ma anche che la base si pieghi e che si possa appendere a muro magari con un update a 30" double fullHD (tanto fra poco ci si arriva) o comunque mantenendo la risoluzione del 27" non mi spiacerebbe
girotondo
15-11-2009, 19:40
hahaha uno galoppa di fantasia e invece
http://www.io2technology.com/media/Helio_2006_v1.mov
articolo su HW
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/heliodisplay-il-futuro-dei-monitor_17393.html
hahaha uno galoppa di fantasia e invece
http://www.io2technology.com/media/Helio_2006_v1.mov
articolo su HW
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/heliodisplay-il-futuro-dei-monitor_17393.html
"I due dispositivi sono caratterizzati da risoluzione che parte da 800x600 per arrivare fino a 1280x1024"
eh beh uao
girotondo
15-11-2009, 20:16
hehehe uao :D
l'immagine è veramente ballerina però caspita spero venga presa in considerazione una tecnologia simile
ops fine ot ;)
hehehe uao :D
l'immagine è veramente ballerina però caspita spero venga presa in considerazione una tecnologia simile
ops fine ot ;)
guarda, io lo spero davvero anto anche perchè mi leverebbe di mezzo un pò di fili he he
però secondo me siamo ancora lontanucci
.:alucard:.
15-11-2009, 22:16
qualcuno sa se il monitore dell'imac 27 è 3d ready?
qualcuno sa se il monitore dell'imac 27 è 3d ready?
non credo, se ne sarebbe parlato
Mikele74ap
16-11-2009, 08:27
meglio ancora http://lmgtfy.com/?q=adium
grazie ragazzi, anche per l'ironia...solo che ci ho capito poco...sto audium, per me che sono eretico, sarebbe un programma compatibile con le varie chat? ma io avevo chiesto programmi come il mirc o vcl (che poi ho trovato)....
TheBigBos
16-11-2009, 08:31
Appena arriva l' iMac consigliate di inizializarlo ,come suggeriscono su macrumors, oppure di usarlo così com'è ?!
Utilizzalo così com'è, in questo modo non ti sbatti per 2 ore a installare tutto inutilmente se poi ha qualche difetto (che gufone, eh :asd: ). Trascorsi 14 giorni in cui l'hai testato, puoi fare tranquillamente tutto ciò che vuoi :)
Appena arriva l' iMac consigliate di inizializarlo ,come suggeriscono su macrumors, oppure di usarlo così com'è ?!
l'inizializzazione era consigliata prima degli update 10.6.2
ora gli imac i7 gli aggiornamenti li includono dalla fabbrica.
TheBigBos
16-11-2009, 09:15
Hanno appena suonato ,ma il pacco era il RAZER SPHEX che userò col Logitech Perfomance :sofico: .
Hanno appena suonato ,ma il pacco era il RAZER SPHEX che userò col Logitech Perfomance :sofico: .
ti son prese le palpitazioni eh? xD
TheBigBos
16-11-2009, 09:38
ti son prese le palpitazioni eh? xD
Si si :D ed ero anche in pigiama; non certo in tiro per la situazione :cool: .
Mikele74ap
16-11-2009, 09:49
Si si :D ed ero anche in pigiama; non certo in tiro per la situazione :cool: .
diciamo che sei stato avvisato...alla prossima metti il frack :D
Devilmaysmile
16-11-2009, 10:24
grazie ragazzi, anche per l'ironia...solo che ci ho capito poco...sto audium, per me che sono eretico, sarebbe un programma compatibile con le varie chat? ma io avevo chiesto programmi come il mirc o vcl (che poi ho trovato)....
per altri programmi ti consiglio di leggere questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
troverai sicuramente ciò che cerchi:)
Mikele74ap
16-11-2009, 10:33
per altri programmi ti consiglio di leggere questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
troverai sicuramente ciò che cerchi:)
Grqazie Devil...per quel ehm dubbio sulla masterizzazione di un cd/dvd? prima si mette il cd da copiare poi si estrae e si mette il cd vergine? funziona così?
innominato5090
16-11-2009, 10:36
Grqazie Devil...per quel ehm dubbio sulla masterizzazione di un cd/dvd? prima si mette il cd da copiare poi si estrae e si mette il cd vergine? funziona così?
si, ma queste domande si fanno nella sezione software cerchiamo di non inquinare il 3d, su :)
Mikele74ap
16-11-2009, 10:38
si, ma queste domande si fanno nella sezione software cerchiamo di non inquinare il 3d, su :)
Hai ragione...per i programmi era meglio di là, ma per la questione masterizzazione dai, il software che c'entra? questa era una domanda tecnica su come funziona l'iMac ;)
TheBigBos
16-11-2009, 11:09
Hai ragione...per i programmi era meglio di là, ma per la questione masterizzazione dai, il software che c'entra? questa era una domanda tecnica su come funziona l'iMac ;)
:D
Semplice, butti il DVD scarichi la ISO da Internet e metti il VERGINE nel masterizzatore :ciapet: .
Mikele74ap
16-11-2009, 11:15
:D
Semplice, butti il DVD scarichi la ISO da Internet e metti il VERGINE nel masterizzatore :ciapet: .
che???? :confused:
innominato5090
16-11-2009, 11:20
ARRIVATOOOOOO!!!!
direi ci aggiorniamo fra un po!:D ora sono impegnato con l'unboxing!
naturino
16-11-2009, 11:29
ARRIVATOOOOOO!!!!
ahahahah...Complimenti! :D
Ps: Comincia a preparare il corridoio per il crash test.... = )
Mikele74ap
16-11-2009, 11:30
ARRIVATOOOOOO!!!!
Complimenti!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
goditelo (ma solo un pò) così poi ci dici TUTTO!!!!!!!!!!!! :D
patanfrana
16-11-2009, 11:35
Una reinstallazione del SO da 0 è cmq una cosa buona, dopo aver testato che tutto funzioni a dovere.
Non si è ancora capito il perchè, ma le installazioni di default di tutti i SO hanno sempre qualche problemino, quindi prima di iniziare a mettere dati e programmi, reinstallate SnowLeopard e in 45min avrete il sistema sicuramente a posto ;)
Mikele74ap
16-11-2009, 11:42
Una reinstallazione del SO da 0 è cmq una cosa buona, dopo aver testato che tutto funzioni a dovere.
Non si è ancora capito il perchè, ma le installazioni di default di tutti i SO hanno sempre qualche problemino, quindi prima di iniziare a mettere dati e programmi, reinstallate SnowLeopard e in 45min avrete il sistema sicuramente a posto ;)
Cioè tu consigli di non fidarsi dell'istallazione con cui arriva ma reistallare snow dopo l'unboxing? ma non si diceva che uno dei momenti più belli è quando lo scarti, metti la spina e ...tutto già funziona?
TheBigBos
16-11-2009, 11:42
Questo è chiaro ,ma oggi alle 16.00 devo andare all' UNI. Posso mai passarlo ad attendere che SNOW termini la sua installazione? :D .
I miei complimenti!! Spicciati!
ARRIVATOOOOOO!!!!
Compimenti ..... il mio ci metterà un bel pò :muro: :mbe:
TheBigBos
16-11-2009, 12:16
Tra poco tocca al mio, giro d' orologio :D .
naturino
16-11-2009, 12:32
Tra poco tocca al mio, giro d' orologio :D .
Sul tracking TNT ti dice anche con esattezza l'ora della consegna? Oppure vai ad intuito..?:)
TheBigBos
16-11-2009, 12:40
Sul tracking TNT ti dice anche con esattezza l'ora della consegna? Oppure vai ad intuito..?:)
Sta a Fiano e i corrieri mi conoscono tutti :stordita:, quindi difficilmente capita in un orario diverso.
naturino
16-11-2009, 12:42
Sta a Fiano e i corrieri mi conoscono tutti :stordita:, quindi difficilmente capita in un orario diverso.
ahh ecco...sisi un po' come me....diciamo che gli orari di consegna più o meno li conosco...dalle 14.00 alle 16,30... :)
Non sono mai venuti prima ...:D
Sono in procinto di comprare un MacBook Pro, questo qui
MacBook Pro 13'' 2,26GHz
Intel Core 2 Duo (2.26Hz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2GB - Display 13.3" Wide
Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Mac OS X v.10.6 Snow Leopard
Webcam iSight - Chassis in alluminio
Scheda video NVIDIA GeForce 9400M 256MB condivisi
Volevo sapere se è compatibile con il router NETGEAR DG834GT perchè qualcuno mi ha detto di no.e' venuto un mio amico a casa con un MacBook e non ci sono stati problemi.Il MacBook Pro ha la stessa scheda wireless?
Grazie anticipatamente per le risposte perchè oggi pomeriggio vorrei andare a comprarlo:D
actarus79
16-11-2009, 13:04
questa mi è nuova...incompatibilita di router?credo sia una cavolata...
Sono in procinto di comprare un MacBook Pro, questo qui
MacBook Pro 13'' 2,26GHz
Intel Core 2 Duo (2.26Hz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2GB - Display 13.3" Wide
Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Mac OS X v.10.6 Snow Leopard
Webcam iSight - Chassis in alluminio
Scheda video NVIDIA GeForce 9400M 256MB condivisi
Volevo sapere se è compatibile con il router NETGEAR DG834GT perchè qualcuno mi ha detto di no.e' venuto un mio amico a casa con un MacBook e non ci sono stati problemi.Il MacBook Pro ha la stessa scheda wireless?
Grazie anticipatamente per le risposte perchè oggi pomeriggio vorrei andare a comprarlo:D
Stesso computer, stesso router. Nessun problema
Ciao!
http://img43.imageshack.us/img43/9624/gmailsuoordineapplestor.jpg
che palle!
innominato5090
16-11-2009, 13:32
eccolo il bellissimo
http://img.skitch.com/20091116-e1sk7j35ucn7u7k1i5ccqumg6c.jpg
aaaargh... sei un maledetto.... e pensare che io mi sto svenando a trovare il modo di comprare un 21,5.... xD
Bellissima la scrivania mezza vuota!!!
patanfrana
16-11-2009, 13:49
Cioè tu consigli di non fidarsi dell'istallazione con cui arriva ma reistallare snow dopo l'unboxing? ma non si diceva che uno dei momenti più belli è quando lo scarti, metti la spina e ...tutto già funziona?
Certo che funziona già tutto, nel senso che non devi installare driver o altro. Il mio è più che altro un consiglio per essere sicuri della corretta installazione del SO, che solitamente OTB non sempre è completamente a posto.
Poi uno può tranquillamente usare il Mac così come gli esce dalla scatola, ma mia è solo una precauzione in più. ;)
Ripeto: scartatelo, godetevelo, giochicchiateci, ma prima di usarlo seriamente, meglio reinstallare il SO secondo la mia esperienza.
Per il tempo che prende ora SL in installazione, non ha senso evitare questa procedura, anche se è più che altro una questione di abitudine, tutto qui :)
@ innominato5090: congratulazioni ;)
eccolo il bellissimo
complimentiiii!!! è meraviglioso :eek: :sbavvv: :D
Stigmata
16-11-2009, 13:56
eccolo il bellissimo
[IMG
vacca boia che sberla :asd:
è enorme :D
vacca boia che sberla :asd:
è enorme :D
la tastiera al confronto pare una tastiera del cellulre :D
Stigmata
16-11-2009, 14:03
si veramente :D
innominato5090
16-11-2009, 14:04
piccolo aggiornamento temperature: con il mac in quasi idle (backup di tm in corso e basta) siamo sui 45°C per la CPU e 65°C per la GPU... direi nella norma
le 3 ventole girano a circa 1000rpm, praticamente non si sentono, vengono coperte dal rumore della tastiera
pre roba + dettagliata
http://img.skitch.com/20091116-8bmgjt54s6fqggytku91pbd1ms.jpg
(notare come sono riconosciuti 8 cores)
Bello! Che programma è questo?
Bello! Che programma è questo?
istat pro è un widget della dash
47° non è male, anche se io sono abituato ad avere temperature molto più basse per la CPU, ma è pur vero che questo è un all-in-one.
TheBigBos
16-11-2009, 14:21
Ancora non si vede l' iMac mi sà che me la sono tirata!
naturino
16-11-2009, 14:26
c'è tempo fino alle 17,00 daii...Siamo tutti con te :D
Io tifo per te!!
innominato5090
16-11-2009, 14:28
ok, lo sto tirando con hanbrake (conversione a 380fps tra l'altro nel profilo classic di handbrake ;) )
http://img.skitch.com/20091116-qqthpj33ips9ydi3pqd6au7ceb.jpg
le ventole diventato chiaramente udibili, certo, ma non danno assolutamente fastidio
Scusa, perché il processo va oltre il 100%. Piccolo bug?
patanfrana
16-11-2009, 14:38
Non freschissimo, ma pensavo peggio.. Resto un po' preoccupato per il rumore.. ma temo che alla fine metterò da parte le remore e lo ordinerò.. :muro:
@ ciro207: non è un bug, vuol dire che va al 147% di 1 Core. Calcolando che ne ha 4 fisiche e 8 virtuali, ne sta usando pochissimo ;) Bisognerebbe anche attendere un'ottimizzazione di questi strumenti per questi nuovi iMac, visto che almeno a livello di Cpu sono completamente nuovi.
baste che integrino GCD, no?
@ innominato
vogliamo il post de "Informazioni su questo Mac" e vedere un bel i7 grande grande :D:D:D
@ ciro207: non è un bug, vuol dire che va al 147% di 1 Core. Calcolando che ne ha 4 fisiche e 8 virtuali, ne sta usando pochissimo ;)
Scusa se insisto, ma vorrei solo capire, un eventuale impegno full dovrebbe segnare quindi 400%? Inoltre i grafici mostrano 8core completamente al massimo, no?
Grazie!!
Mikele74ap
16-11-2009, 14:56
ok, lo sto tirando con hanbrake (conversione a 380fps tra l'altro nel profilo classic di handbrake ;) )
http://img.skitch.com/20091116-qqthpj33ips9ydi3pqd6au7ceb.jpg
le ventole diventato chiaramente udibili, certo, ma non danno assolutamente fastidio
Grazie amico, ci stai facendo davvero un bel regalòo...continua così!:cry:
innominato5090
16-11-2009, 14:56
Non freschissimo, ma pensavo peggio.. Resto un po' preoccupato per il rumore.. ma temo che alla fine metterò da parte le remore e lo ordinerò.. :muro:
@ ciro207: non è un bug, vuol dire che va al 147% di 1 Core. Calcolando che ne ha 4 fisiche e 8 virtuali, ne sta usando pochissimo ;) Bisognerebbe anche attendere un'ottimizzazione di questi strumenti per questi nuovi iMac, visto che almeno a livello di Cpu sono completamente nuovi.
Scusa se insisto, ma vorrei solo capire, un eventuale impegno full dovrebbe segnare quindi 400%? Inoltre i grafici mostrano 8core completamente al massimo, no?
Grazie!!
è un bug di istat credo, e infatti gli stavo mandando una mail, da monitoraggio attività handbrake era al 550% (su 800%) cmq contate che hadbrake è ancora a 32bit!
@patanfrana non ti preoccupare per il rumore, davvero.
innominato5090
16-11-2009, 14:57
baste che integrino GCD, no?
@ innominato
vogliamo il post de "Informazioni su questo Mac" e vedere un bel i7 grande grande :D:D:D
http://img.skitch.com/20091116-txg7bhs33j7jid4wxkep2prrgp.png
:sofico:
Mikele74ap
16-11-2009, 14:59
eccolo il bellissimo
http://img.skitch.com/20091116-e1sk7j35ucn7u7k1i5ccqumg6c.jpg
ti da fastidio il riflesso della luce che entra daklla finestra?
http://img.skitch.com/20091116-txg7bhs33j7jid4wxkep2prrgp.png
:sofico:
su su non è tanto diverso dal mio:sofico: :cry:
http://img.skitch.com/20091116-jugstydb8m8x3rwefacc2r5crx.jpg
innominato5090
16-11-2009, 15:08
ti da fastidio il riflesso della luce che entra daklla finestra?
personalmente no, ma sono poco sensibile alla questione dei riflessi :)
_conspiracy_
16-11-2009, 15:49
primo post!
ciao ragazzi!! che dire...complimenti a chi ha ricevuto e sta per ricevere questi splendidi giocattoli (che tanto giocattoli non sono passatemi il termine)
ho deciso di rateizzare il 27 configurato con:
2.8GHz i7
8GB
2TB
applecare
ho letto di crucial ma preferisco prendere tutto in store
in più ho preso anche l'HP Photosma
totale 2.370euroni :D con sconto UNI
per metà dicembre sarà miooooooo!!!!
aspetto i vostri test (e crash test come diceva qualcuno :D )
_conspiracy_
16-11-2009, 15:49
.
naturino
16-11-2009, 15:53
Benvenuto tra noi....Complimenti per la configurazione, hai preso il top :D
Devi sfruttarlo tanto eh, con tutto quello che hai messo...:lamer:
Riguardo l'apple care potevi anche aspettare però...puoi prenderla anche entro l'anno!
X-ICEMAN
16-11-2009, 16:05
complimentiiiii :D
penso che lo ordinerò pure io a brevissimo, per sostituire il mio mac pro 1 gen del 2006.
una cortesia ( so che sono menoso ) l'hd di che marca è ? :D
Stigmata
16-11-2009, 16:10
ho deciso di rateizzare il 27 configurato con:
2.8GHz i7
8GB
2TB
applecare
ho letto di crucial ma preferisco prendere tutto in store
pagando il doppio :)
naturino
16-11-2009, 16:17
beh però ha preso tutto in una sola volta...l'ha pure giustificato! pazienza, avrebbe risparmiato la metà dei soldi prendendole su quel sito specializzato :)
X-ICEMAN
16-11-2009, 16:47
Da dove le prenderesti ?
sul sito crucial 2x4GB sono 460 euro + sped e sbattimento nel montarle
sul sito apple 2x4GB sono 540 euro già montate
non è proprio il doppio...
Perchè devi prendere 2x2GB. 4GB sono già forniti!!
patanfrana
16-11-2009, 16:51
Perchè 2x4Gb? I nuovi iMac hanno 4 slot di ram, e hanno di base 2x2Gb, quindi basta comprarne dal sito della Crucial altri 2x2Gb a poco più di 80€, e si hanno 8Gb, risparmiando circa 100€.
Per l'AppleCare, consiglio anche io di attendere un po': inizieranno a vedersi sulla baia le prime offerte anche delle versioni per i nuovi 27" (non so se le "vecchie" sono "compatibili"), ed il risparmio dovrebbe aggirarsi sul 50%..
Poi ognuno spende e spande come vuole ;)
Stigmata
16-11-2009, 16:52
beh però ha preso tutto in una sola volta...l'ha pure giustificato! pazienza, avrebbe risparmiato la metà dei soldi prendendole su quel sito specializzato :)
Le ram aggiuntive sarebbero arrivate 3 giorni dopo, al massimo.
Da dove le prenderesti ?
Dipende in effetti se ha aggiunto 2x2GB (totale 4x2GB) oppure se ha preso 2x4GB. Nel primo caso sono 180€ da Apple Store contro 80/90€ da terze parti.
Stigmata
16-11-2009, 17:09
Cambiando un attimo discorso: ci sono in giro cover per l'iMac? Tipo per proteggerlo dalla polvere...
Charlie90
16-11-2009, 17:12
Piccola intrusione, non voglio staccarvi dal vostro discorso.. Ma è giusto che all'accensione, non al risveglio, il mio iMac 27" faccia un rumore abbastanza marcato (Anzi, quasi quasi direi marcato!) che sembra provenire dal masterizzatore Cd\Dvd?
Stigmata
16-11-2009, 17:13
Si, dovrebbe essere l'ottica che si riallinea.
Anche il macmini lo fa, e dovrebbe essere lo stesso anche al risveglio.
innominato5090
16-11-2009, 17:15
Piccola intrusione, non voglio staccarvi dal vostro discorso.. Ma è giusto che all'accensione, non al risveglio, il mio iMac 27" faccia un rumore abbastanza marcato (Anzi, quasi quasi direi marcato!) che sembra provenire dal masterizzatore Cd\Dvd?
tipo zin-zin? assolutamente normale!
Charlie90
16-11-2009, 17:56
Si ma il fatto è che si sente bene! Cioè, non è un rumorino che si nota con difficoltà, ma il contrario! E' quello che mi preoccupa. Ma se dite che è normale che si senta così tanto.. Mi fido! ;)
:)
c'è su tutti i mac quel rumore.
Non ha senso mettere le cover. La polvere entra lo stesso nel computer e si posa pure sulla cover.
Ma negli i7 il processorei starà sempre a 8 core o varierà dinamicamente a seconda delle esigenze?! Quindi potrei trovarmi attiva un solo core alla max frequenza.
X-ICEMAN
16-11-2009, 18:15
Perchè 2x4Gb? I nuovi iMac hanno 4 slot di ram, e hanno di base 2x2Gb, quindi basta comprarne dal sito della Crucial altri 2x2Gb a poco più di 80€, e si hanno 8Gb, risparmiando circa 100€.
Per l'AppleCare, consiglio anche io di attendere un po': inizieranno a vedersi sulla baia le prime offerte anche delle versioni per i nuovi 27" (non so se le "vecchie" sono "compatibili"), ed il risparmio dovrebbe aggirarsi sul 50%..
Poi ognuno spende e spande come vuole ;)
Io vengo da un Mac pro con 12 GB di ram... 8 mi stanno stretti per quello che faccio... :) la mia intenzione è quella di prendere il mac pro con 8GB in 2 slot e poi recuperare gli altri 8 Gb in seguito :)
X-ICEMAN
16-11-2009, 18:16
Io scrivo da un Mac pro con 12 GB di ram... 8 mi stanno stretti per quello che faccio... :) la mia intenzione è quella di prendere il mac pro con 8GB in 2 slot e poi recuperare gli altri 8 Gb in seguito :)
-=[AL3X]=-
16-11-2009, 18:16
Si ma il fatto è che si sente bene! Cioè, non è un rumorino che si nota con difficoltà, ma il contrario! E' quello che mi preoccupa. Ma se dite che è normale che si senta così tanto.. Mi fido! ;)
è x via della meccanica slot-in lo fanno tutti dai portatili ai fissi etc.
patanfrana
16-11-2009, 18:22
Io vengo da un Mac pro con 12 GB di ram... 8 mi stanno stretti per quello che faccio... :) la mia intenzione è quella di prendere il mac pro con 8GB in 2 slot e poi recuperare gli altri 8 Gb in seguito :)
Ma noi stavamo commentando la scelta di _conspiracy_ che nella sua configurazione mette 8Gb e stop: per la maggioranza degli utenti la scelta migliore è tenersi i 2x2Gb in fase di ordine e poi aggiungerne altri 2x2Gb a mano.
Se le tue esigenze sono diverse, comportati diversamente, ma per uno che vuole 8Gb di Ram (che, ricordiamo, sono anche troppi per l'utente medio) la soluzione più consigliabile è quella che abbiamo indicato, tutto qui.
Se uno vuole può anche metterci 16Gb in fase d'ordine, tanto i soldi son suoi.. ;)
X-ICEMAN
16-11-2009, 18:24
Ma noi stavamo commentando la scelta di _conspiracy_ che nella sua configurazione mette 8Gb e stop: per la maggioranza degli utenti la scelta migliore è tenersi i 2x2Gb in fase di ordine e poi aggiungerne altri 2x2Gb a mano.
Se le tue esigenze sono diverse, comportati diversamente, ma per uno che vuole 8Gb di Ram (che, ricordiamo, sono anche troppi per l'utente medio) la soluzione più consigliabile è quella che abbiamo indicato, tutto qui.
Se uno vuole può anche metterci 16Gb in fase d'ordine, tanto i soldi son suoi.. ;)
eh ma io ho chiesto dove si poteva risparmiare di più .. per ME :D non per conspiracy che ha già preso il mac :D :D ( altruismo mode on )
per 60/70 euro su 550 me li faccio montare da Apple, per un risparmio più sostanzioso ovvio che no :D
anzi se conoscete store adeguati a NY ditemi pure, che ci faccio un salto tra poche settimane
TheBigBos
16-11-2009, 18:29
A me non è arrivato che maledetti, un giorno in più a 100km da me :mad:
Mikele74ap
16-11-2009, 18:31
Tranquillo, mettila così, ti durerà un giorno in più :D
TheBigBos
16-11-2009, 18:36
Tranquillo, mettila così, ti durerà un giorno in più :D
Si peccato che domani non ci sono tutto il giorno e devo farlo ritirare dai miei :mad: .
Mikele74ap
16-11-2009, 18:39
Si peccato che domani non ci sono tutto il giorno e devo farlo ritirare dai miei :mad: .
...allora i giorni in più di vita diventano 2!!! :D
dai poi la sera farai nottata...sarete più intimi eheheheh
TheBigBos
16-11-2009, 18:41
Comunque ragazzi colgo l' occasione per consigliarvi come tappetino lo Sphex della Razer, lo sto usando col Mighty ed è eccezionale. :D
Mikele74ap
16-11-2009, 18:45
Comunque ragazzi colgo l' occasione per consigliarvi come tappetino lo Sphex della Razer, lo sto usando col Mighty ed è eccezionale. :D
ci vorrebbe una foto :cool:
Onestamente non mi sono mai piaciuti i tappetini... perché usarlo. Questo Sphex ha qualche vantaggio?
TheBigBos
16-11-2009, 19:04
Onestamente non mi sono mai piaciuti i tappetini... perché usarlo. Questo Sphex ha qualche vantaggio?
Che il mouse scivola da Dio ,e solo se lo si muove, quindi perfetto per le gesture a due dita. Credo che i tappetini siano la cosa più sottavalutata dall' utente medio.
In effetti potresti avere ragione! con le due dita, il mouse è finito in fondo al tavolo quando l'ho provato all'Apple Store! :D
TheBigBos
16-11-2009, 19:21
In effetti potresti avere ragione! con le due dita, il mouse è finito in fondo al tavolo quando l'ho provato all'Apple Store! :D
Esattamente, invece questa superficie studiata perché è liscia ,ma non troppo. Evita che il mouse sfugga dalle mani. :rolleyes:
naturino
16-11-2009, 19:21
Mi dispiace...vedrai, domani sicuramente sarà da te..Il mio invece è arrivato ad ARNHEM (in Olanda) ...:D
TheBigBos
16-11-2009, 19:23
Mi dispiace...vedrai, domani sicuramente sarà da te..Il mio invece è arrivato ad ARNHEM (in Olanda) ...:D
Non è che si trova ad Harlem NY ? :D
naturino
16-11-2009, 19:36
Non è che si trova ad Harlem NY ? :D
ahahah...Lo sai che appena ho letto, (non conoscendo la località) mi è venuto da leggere Harlem :) solo che ho controllato e si trova in Olanda...Direi che per mercoledì possiamo farcela, con un giorno di anticipo...Domani sarà in transito per l'Italia (Spero) :)
_conspiracy_
16-11-2009, 20:10
si beh se è per questo ho fatto una ulteriore pazzia prendendo i 2 tera
per ora sono tranquillo forse la mazzata del mio gesto si farà sentire più avanti
contentissimo per l'acquisto una macchina del genere è facilmente cedibile anche se tra 4-5 anni dovrò dimezzarne il prezzo.
parole povere: son contento :)
actarus79
16-11-2009, 20:18
ieri ho visto per la prima volta da vicino sia il 21.5 sia il 27...quest ultimo è veramente enorme:eek: ero partito con l idea del 21.5 e adesso sto vacillando...che brutta bestia l indecisone...
per quanto riguarda gli schermi i due erano praticamente identici come resa...non capisco coloro che dicono che il 27 ha il pannello piu performante...ho messo due immagini a confronto e sia la resa cromatica sia la luminosita erano identiche...
per quanto riguarda le font piccole devo dire che è un problema a meta',nel senso che con internet problemi non ce ne sono in quanto c è una funzione per ingrandire i caratteri...forse il problema sorge con le applicazioni(esempio la barra a dx di itunes)dove erano veramente piccole(non so se esiste un metodo per ingrandire anche quelle)
beh,mi affacciavo per la prima volta su un sistema operativo diverso da win e grandi difficolta non ne ho trovate,il tutto era molto intuitivo e non c erano monnezze di cartelle in giro:D
adesso devo solo decidere...che faccio? porca paletta ma non potevano mettere una via di mezzo tra i 2?un bel 24 16:9:rolleyes:
per adesso la scelta è piu orientata verso il 21...vengo da un 15.4 non vorrei stordirmi su di un 27:stordita:
(che poi fare dx e sx con la testa per leggere non è il max:mc: ):p
piccolo ot x innominato
ma il dock per iphone che hai è quello di 45 euro dove includono anche il telecomando?maledetta la tua foto del 27 che mi sta facendo vacillare:fagiano:
chi posta una bella foto del 21.5?non vogliamo certo che sfiguri in confronto al 27:D
Stigmata
16-11-2009, 20:24
chi posta una bella foto del 21.5?non vogliamo certo che sfiguri in confronto al 27:D
http://img525.imageshack.us/img525/6875/scrivaniah.jpg
innominato ha il dock specifico per iPhone senza telecomando a 25 €
Oggi sono tornato al MW per avere qualche info, dato che il negozio apple di Udine è chiuso il lunedì... ho giochicchiato col 21,5 e col 27, devo dire che effettivamente anche il 21,5 è un ottimo prodotto, adesso sono ancora più indeciso :) peccato non ci abbiano messo un i5, probabilmente scalda troppo (e in questo caso le versioni mobile in arrivo potrebbero essere molto utili).
Mi han detto che conviene farsi la apple protection plan, ma lì costa 160 euro... leggevo che c'è la possibilità di trovarla a meno soldi in futuro, giusto? in tal caso aspetterei.
Peccato che il 21,5" non sia un 23", lo avrei preso al volo :( il 24" in offerta è ben poco in offerta, dato che nella versione 3.06GHz con hd da 1TB costa 1449€, come un 27" in pratica, per cui lo scarto a priori.
Per quanto riguarda l'i7, leggo spesso che parlate di 8 core... ma non dovrebbero essere 4 core fisici + hyperthreading? in tal caso sono 8 core "logici", non reali, e rimane comunque una bella bestia ;)
girotondo
16-11-2009, 20:45
piccolo ot
con monitor full hd posso vedere filmati o devo avere una vga hd?
gianly1985
16-11-2009, 20:54
Da dove le prenderesti ?
Da ebay 2x4gb sodimm ddr3 si trovano a 399€ ss incluse dalla Germania (venditore affidabilissimo con migliaia di fb, memorie hynix).
Nel tuo caso, con 800€ ti spari 16gb da ebay, molto meglio di quanto vuole Apple..
Nel caso di conspiracy, credo che lui con 8gb intendesse l'opzione bto da 180€ (4x2gb) e non quella da 540€ (2x4gb). E in effetti con la 180€ di spende il doppio come diceva qualcuno (visto che bastano 90€ per arrivare a 8gb aggiungendo 2x2gb ad un iMac che shippa con 2x2gb e 2 slot liberi).
Ma anche ipotizzando l'opzione bto da 540€, appunto su ebay si risparmiano 140€. O volendo si spendono 260€ in più e si maxa l'imac a 16gb. Morale, conviene sempre montarla a casa la RAM per gli iMac attuali.
ps: sbattimento di montarla? sugli iMac? wtf? :D
naturino
16-11-2009, 21:14
Il mio è in olanda:D .
ahahah...insieme fino alla morte...sarà difficile farli separare :D
piccolo ot
con monitor full hd posso vedere filmati o devo avere una vga hd?
tutti gli iMac possono riprodurre filmati in fullHD.
actarus79
16-11-2009, 21:17
innominato ha il dock specifico per iPhone senza telecomando a 25 €
e dove sta?io nell apple store non lo vedo:confused:
naturino
16-11-2009, 21:23
ieri ho visto per la prima volta da vicino sia il 21.5 sia il 27...quest ultimo è veramente enorme:eek: ero partito con l idea del 21.5 e adesso sto vacillando...che brutta bestia l indecisone...
per quanto riguarda gli schermi i due erano praticamente identici come resa...non capisco coloro che dicono che il 27 ha il pannello piu performante...ho messo due immagini a confronto e sia la resa cromatica sia la luminosita erano identiche...
per quanto riguarda le font piccole devo dire che è un problema a meta',nel senso che con internet problemi non ce ne sono in quanto c è una funzione per ingrandire i caratteri...forse il problema sorge con le applicazioni(esempio la barra a dx di itunes)dove erano veramente piccole(non so se esiste un metodo per ingrandire anche quelle)
beh,mi affacciavo per la prima volta su un sistema operativo diverso da win e grandi difficolta non ne ho trovate,il tutto era molto intuitivo e non c erano monnezze di cartelle in giro:D
adesso devo solo decidere...che faccio? porca paletta ma non potevano mettere una via di mezzo tra i 2?un bel 24 16:9:rolleyes:
per adesso la scelta è piu orientata verso il 21...vengo da un 15.4 non vorrei stordirmi su di un 27:stordita:
(che poi fare dx e sx con la testa per leggere non è il max:mc: ):p
piccolo ot x innominato
ma il dock per iphone che hai è quello di 45 euro dove includono anche il telecomando?maledetta la tua foto del 27 che mi sta facendo vacillare:fagiano:
se posso darti un consiglio...Dovresti pensare sotto quest'ottica...
Qual è il problema principale? Secondo me (ipotizzando) potrebbe esser quello dello spazio o del denaro in più...
Se questi due fattori sono da scartare, io mi butterei su un 27 senza pensarci più di tanto (anche entry level) a questo punto...Di certo le differenze tra un 21,5 e un 27 qualitativamente non ce ne sono, ma in termini di dimensioni insomma, l'occhio ci guadagna!...poi sta a te...Interrogati su quei due punti fondamentali che stanno a capo della tua vasta incertezza!:)
Stigmata
16-11-2009, 21:25
se posso darti un consiglio...Dovresti pensare sotto quest'ottica...
Qual è il problema principale? Secondo me (ipotizzando) potrebbe esser quello dello spazio o del denaro in più...
Se questi due fattori sono da scartare, io mi butterei su un 27 senza pensarci più di tanta (anche entry level) a questo punto...Di certo la differenze tra un 21,5 e un 27 qualitativamente non ce ne sono, ma in termini di dimensioni insomma, l'occhio ci guadagna!...poi sta a te...Interrogati su quei due punti fondamentale che stanno a capo della tua vasta incertezza!:)
Io ho scelto il 21 perchè il 27 imho è troppo grosso... a conti fatti mi sarei trovato un muro di quasi 60cm davanti agli occhi e non credo sarebbe stato il massimo vista la distanza alla quale lo tengo.
_conspiracy_
16-11-2009, 21:30
Nel caso di conspiracy, credo che lui con 8gb intendesse l'opzione bto da 180€ (4x2gb)
si esatto.:)
se può tornarvi utile,il personale universitario (nel mio caso roma3) può ordinare software dal sito.
ho preso win 7 ed xp (son pur sempre un winzozziano :D)
naturino
16-11-2009, 21:31
Io ho scelto il 21 perchè il 27 imho è troppo grosso... a conti fatti mi sarei trovato un muro di quasi 60cm davanti agli occhi e non credo sarebbe stato il massimo vista la distanza alla quale lo tengo.
Capisco, comunque hai una bella cameretta, un 27" su quella scrivania ci poteva anche andare ecco...Ti dico questo perchè praticamente ho un po' meno del tuo spazio, (la distanza tra poltrona e monitor è identica) con su un 27 (da inserirci) e un 22" di fianco...praticamente la muraglia cinese stile monitor! "però non mi son fatto troppi problemi, una soluzione si trova...Specialmente per posizionare le casse che a conti fatti, o me le metto in tasca o le appendo da qualche parte, perchè non vedo spazio disponibile al momento :D
Comunque sia, hai fatto la scelta che ritenevi più giusta, è pur sempre un iMac da 21,5 e non hai niente di pentirti in seguito...;)
actarus79
16-11-2009, 21:33
il problema non è nè di spazio nè di soldi(ovviamente opterei per il base in entrambi i casi)...sono dubbioso perchè come stigmata mi da l impressione che sia troppo grande e che al contrario di quanto si possa credere sia meno leggibile e confortevole del 21.5 in quanto i font sono piu piccoli e la lettura costringe a fare dx e sx con la testa o un movimento piu ampio con gli okki...tutto qui
Stigmata
16-11-2009, 21:37
Un'altra cosa: visti in negozio sembrano molto più piccoli.
Il 21.5 sembra un francobollo, e non parlo solo in rapporto al 27... una volta a casa l'ho apprezzato molto di più.
@naturino: conta anche che ti serve dello spazio ai lati, almeno al lato destro... i dvd altrimenti come li inserisci? :D Io ho le casse e proprio il 27 non ci stava, anche senza contare l'effetto muro.
naturino
16-11-2009, 21:39
il problema non è nè di spazio nè di soldi(ovviamente opterei per il base in entrambi i casi)...sono dubbioso perchè come stigmata mi da l impressione che sia troppo grande e che al contrario di quanto si possa credere sia meno leggibile e confortevole del 21.5 in quanto i font sono piu piccoli e la lettura costringe a fare dx e sx con la testa o un movimento piu ampio con gli okki...tutto qui
come si diceva qualche pagina indietro, "E' piuttosto Soggettivo" :D ....Su questo non può aiutarti nessuno credo...La scelta è nelle tue mani...Se non ci sono altri fattori esterni che possono influire sulla scelta, ti consiglio di farti tutti i conti possibili...
Se proprio vuoi un 27" ( ma poi eventualmente non dovessi trovarti bene con la questione font, sempre che non si riesca a trovare una soluzione), puoi sempre restituirlo e comprarti un 21,5 con il rimborso che Apple ti mette a disposizione entro i 15giorni dal recapito (se non erro)...Così almeno ti sei tolto questa soddisfazione...:) Più di questo amico, non so che dirti...
Nei tuoi panni avrei fatto questo....
actarus79
16-11-2009, 21:40
in effetti il 21.5 in negozio sembra piccolo...
grazie naturino...mi sa che ritorno in negozio per rifare il test visivo:D
I monitor non sono mai abbastanza grandi, così come i computer non sono mai abbastanza veloci. Dipende solo dal proprio limite. Per me ad esempio un 27" me lo faccio bastare... fossero stati due sarebbe stato meglio :D
naturino
16-11-2009, 21:44
Un'altra cosa: visti in negozio sembrano molto più piccoli.
Il 21.5 sembra un francobollo, e non parlo solo in rapporto al 27... una volta a casa l'ho apprezzato molto di più.
@naturino: conta anche che ti serve dello spazio ai lati, almeno al lato destro... i dvd altrimenti come li inserisci? :D Io ho le casse e proprio il 27 non ci stava, anche senza contare l'effetto muro.
Ti quoto in pieno...Lo sai che il 27 visto al negozio riesce a farti esclamare
" Beh...me l'aspettavo più grandicello" :D ...con le dimensioni della camera anche il 21,5 lievita...
sisi, ci stavo pensando in questi giorni alla storia del cd di lato, infatti mi sto studiando la soluzione per inclinare di 30-40° il 22", tanto non li utilizzerò contemporaneamente....Poi devo trovare anche posto per le casse...hihi..
Se avessi avuto più spazio, avrei preso delle Monitor da Studio della KRK, porca miseriaccia...ma invece devo prendermi un kit 2+1 (logitech z2300), che non fanno schifo anzi, però le monitor con il cono giallo facevano tutto un altro effetto...
@actarus79: ma figurati...è stato un piacere...E' bene che ti fai tutti i conti...stai pur sempre spendendo dei bei soldini = )
Ragazzi ma la 4850 è la scheda video più Prestante che si può mettere sul27"?nn è un pò pochino per la risoluzione di quella bestia?sopratutto se uno vuole fare il bootcamp con 7per i giochi:D
Stigmata
16-11-2009, 21:54
Ti quoto in pieno...Lo sai che il 27 visto al negozio riesce a farti esclamare
" Beh...me l'aspettavo più grandicello" :D ...con le dimensioni della camera anche il 21,5 lievita...
Figurati che il primo 27 che ho visto era all'interno di un negozio che al momento era chiuso, e lo guardavo con un collega dalla vetrina. Io sapevo che era il 27, dato che stava di fianco ad uno più piccolo ed entrambi avevano la feritoia per le SD sul fianco... il mio collega insisteva che mi sbagliavo e che quello era al massimo un 24.
Non oso pensare cos'avrei avuto davanti agli occhi ora :asd:
_conspiracy_
16-11-2009, 21:55
mio padre, 50enne quattr'occhi che vede molto più di me, non ha detto "A" alla vista del formato 27...ben 64 cm di schermo!
io invece che sono una talpa senza lenti c'ho messo un'attimo ad abituarmici, strano ma vero.
fossi in te actarus punterei al 27 :)
_conspiracy_
16-11-2009, 21:58
Ragazzi ma la 4850 è la scheda video più Prestante che si può mettere sul27"?nn è un pò pochino per la risoluzione di quella bestia?sopratutto se uno vuole fare il bootcamp con 7per i giochi:D
4870 su richiesta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.