View Full Version : Alice Flat - upgrade a 7 Mega - parliamone
subvertigo
30-08-2007, 18:42
http://images.alice.it/sg/alice/upload/tit/tit_7mega3.gif
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html
Dal 30 ottobre 2007 vecchi e nuovi clienti possono richiedere online Alice 7 mega a 19,95 E/mese.
L'offerta prevede 7 Mbit/s in download e 384 Kbit/s in upload. Sostituisce la vecchia offerta Alice Flat 2 mega.
Di seguito una FAQ:
1) Chi può sottoscriverla ?
Tutti i clienti coperti dal servizio ADSL, eccetto quelli del programma ADD (AntiDigitalDivide) che continueranno a fruire di massimo 640 Kbit/s. Anche i clienti sotto DSLAM zainetto possono richiederla.
2) Per i vecchi clienti Alice che succede ?
Verranno upgradati automaticamente nel giro di qualche mese:
- tutti i clienti Alice Flat 2 mega
- tutti i clienti Alice 4 Mega che non sono coperti da Alice 20 mega. (Se sono coperti dalla 20 mega, vengono passati a 20 mega).
3) E' possibile velocizzare l'upgrade da Alice Flat ad Alice 7 mega ?
Si è possibile chiamare il 187 (area commerciale, tasti 1 e 0) e richiedere esplicitamente il passaggio ad Alice 7 mega. Alcuni operatori lo fanno (riprovate finché non accettano). Nel giro di una settimana sarete upgradati. Con questa soluzione sembra tuttavia che il contratto riparta da zero (quindi poi nel caso di recesso prima di un anno c'è una piccola penale). .
3bis) Come faccio a richiedere l'upgrade online?
Premetto che dalle esperienze anche passate ci vuole meno tempo a passare dal 187 piuttosto che online.
Basta andare a questo indirizzo (http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html). Come recitano le condizioni in basso
"Alice 7 Mega può essere richiesta online:
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008."
Stesse considerazioni contrattuali del punto precedente.
Se rispondete ai requisiti di cui sopra inserite il vostro numero di telefono e cliccate su "Prosegui". Si aprirà una sessione in 3 passi. Nel primo dovrete scegliere se richiedere il modem in noleggio o meno, l'installazione con l'operatore o meno ed eventualmente inserire un codice di promozione. Nel secondo passo dovrete inserire nome utente e password con cui vi loggate su 187.it, nel terzo confermerete l'ordine.
Adesso ne "Le mie pratiche" su 187.it dovrebbe essere comparsa la dicitura "Alice Mega" "In lavorazione".
4) Quale portante si aggancia ?
(Work in progress)
La connessione è "rate adaptive" ovvero in via generale si aggancia una portante a seconda della qualità della linea.
La portante piena (non limitata da SNR troppo basso) dovrebbe essere 8128 in down e 480 in up. Tuttavia almeno quella in down varia a seconda della piastra a cui si è connessi, comunque intorno a quel valore. Un altro valore massimo è 8096.
5) Non aggancio la portante massima (circa 8000) ed ho SNR comunque non malacccio (>6 db). Come posso migliorare la cosa ?
Vedere ad esempio questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19569345&postcount=2286
6) A che velocità effettiva si arriva in download ?
Personalmente sono arrivato stabilmente anche a 850 KB/s, quindi praticamente 7 mega pieni. Ovviamente dipende dalla velocità dei server ai quali si è connessi, dall'instradamento, dalla portante agganciata. Comunque, in condizioni ottimali, ai 7 mega teorici ci si arriva. Ricordo che ovviamente 7 Mbit/s = 875 KByte/s.
7) Chi ha attualmente l'opzione FAST, la perde nel passaggio alla 7 mega ?
Io l'ho persa! (work in progress...).
8) Serve scollegare/ricollegare il modem/router per controllare l'effettivo upgrade ?
No la connessione viene chiusa al momento dell'upgrade, quindi i router si ricollegeranno automaticamente, mentre con i semplici modem, basta riconnettersi manualmente.
9) Serve cambiare modem ?
No, la 7 mega funziona benissimo in ADSL1 (modalità G.DMT).
10) Cosa faranno gli altri provider ?
Alcuni (quali NGI) propongono già offerte 7 mega. L'offerta Wholesale è assolutamente replicabile, quindi si pensa che a breve molti provider WS proporranno la 7 mega a prezzi simili. Inoltre Telecom ha ripubblicato in data 10 novembre l'offerta Bitstream quindi si attendono novità.
Per quanto riguarda gli accessi Shared Access o ULL (in particolare di Tiscali e Libero) si pensa che risponderanno con analoghi upgrade, anche se per ora non c'è nulla di concreto
11) Novità invece per Alice 20 Mega ?
Si e molte: riduzione di prezzo da 36,95 a 24,95 euro e upgrade dell'upload da 384 a 512 Kbit/s. I vecchi clienti Alice 20 Mega saranno adeguati nel giro di qualche mese.
--------------------------------------------------------
VECCHIO POST ORIGINALE:
Ci sono voci insistenti in vari forum di un possibile upgrade di Alice Flat da 2 a 7 mega. (e upload a 384 Kbit/s)
Si parla tra l'altro di una differenziazione tra chi è coperto dalla ADSL2+ (che sarebbe passato a 7mega), e chi è coperto solo da ADSL1 (che verrebbe upgradato ad una velocità inferiore, forse 4 mega).
Nel sito wholesale già da tempo Telecom ha pubblicato l'offerta di nuovi profili d'accesso (tra cui 7 mega), ma i prezzi pubblicati sono incompatibili per un costo di 19,95 E/mese iva inclusa per l'utente finale. Tuttavia è possibile che succeda come quando vi è stato l'upgrade 640->2mega una correzione successiva del prezzo per i wholesale provider.
Raccoglierei qui le indiscrezioni, magari se c'è qualche tecnico telecom che confermi la cosa, magari anche con qualche scan di documenti per tecnici :D
Comunicati ufficiali (quando disponibili)
- 25 luglio 2007 - Disponibilità dei nuovi profili per i reseller dal 23 ottobre 2007 (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/profili_1.htm) - NB: prezzi ancora incompatibili...
- 28 settembre 2007 - - Riduzione di prezzo del precendente annuncio. L'upgrade è UFFICIALE (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Accessi_asimmetrici_1.htm)
- 29 ottobre 2007: Comunicato stampa ufficiale: http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportale/TIPortale/ep/contentView.do?tabId=6&pageTypeId=-8663&LANG=IT&channelId=-9793&programId=9596&programPage=/ep/TImedia/TICSList.jsp?fonte=Telecom+Italia&contentId=31640&contentType=EDITORIAL&tabId=6&pageTypeId=9537
DEFINITIVO: L'upgrade partirà il 30 ottobre e riguarderà Alice Flat che passerà a 7mega/384Kbit per tutti (esclusi quelli del programma antidigitaldivide che rimarranno a 640, inclusi quelli con dslam zainetto che ora max arrivano a 4 mega). Sarà "rate adaptive" (se la qualità e la distanza della centrale non permette la 7 mega, aggancerete portanti inferiori.
A breve si pensa che anche gli altri operatori possano upgradare le loro ADSL 2 mega WS.
Ma sempre con quei circa 15 euro di canone in più al mese.
E' quello che Telecom Italia dovrebbe togliere..i 7 mega di download poi..meglio che aggiornino l'upload a 1 mega e il download a 4.
subvertigo
30-08-2007, 19:15
Ma sempre con quei circa 15 euro di canone in più al mese.
E' quello che Telecom Italia dovrebbe togliere..i 7 mega di download poi..meglio che aggiornino l'upload a 1 mega e il download a 4.
Si ma qui stiamo parlando di cose concrete, non di fantascienza :ciapet:
Gabriyzf
30-08-2007, 20:13
speriamo ;)
speriamo ;)
Dubito fortemente che un offerta 7 mega simile sia replicabile da altri gestori..
Quindi non penso che immediamente aprano i rubinetti... c'è da vedere PARTICOLARE NON INDIFFERENTE se LA RETE LO SUPPORTA.
E' facile fare sogni, ma la realtà è che la fibra ottica in centrale molte volte è quella che è...
Non è tanto aprire i rubinetti, c'è da vedere se c'è acqua....
Speriamo bene.
Io penso che la cosa più probabile sia passaggio dalle attuale 2mb ai 4mb a prezzo invariato (19€), e la nuova offertà sarà le "classiche" 40€ al mese per la 7mb.
Anche se "personalmente" i 2mb già mi bastano, gradirei anche solo l'upgrade della banda in up a 512k/b, allora sì che sarabbe un'altra musica.. :rolleyes:
Cmq ho letto (e se non mi sbaglio in questa comunità) che il passaggio a queste nuove tariffe, dovrebbe essere nel mese di ottobre di quest'anno..
Cmq vediamo se abbiamo qualche "uccellino" che ci dia delle "dritte".. ;)
DDR400plus
31-08-2007, 08:43
Beh, l'offerta base di Alice è stata portata da 640K a 2M meno di un anno fa, mi sembra un pò prematuro ritenere imminenti ulteriori upgrade gratuiti. :rolleyes:
E' più facile immaginare che vogliano vendere una maggiore gamma di prodotti, attualmente le due offerte di Alice 2-20 mega lasciano scoperto un buco centrale, non hanno un' offerta di "velocità media". La 7mega, su adsl1, potrebbe effettivamente riempire questa lacuna.
Per l'upload, è ovvio che lo tengono basso come "filtro" per il P2P, tanto sanno bene che commercialmente a "vendere" è la velocità di download... ;)
Gio Games
31-08-2007, 08:59
Sinceramente non so se credere a questa notizia. Ancora non sono stato passato da 640->2m quindi figuriamoci una 4 o 7 mega. Forse l'aumento dei "vostri" profili spingerà gli operatori telecozz ad aumentare il mio almeno alla 2 mega. Sì dai: non mi scoccia rimanere sempre un profilo sotto il normale :D
Speriamo bene
generals
31-08-2007, 09:08
IO penso che un upgrade ci sarà almeno a 4mega poichè c'è troppa distanza con la concorrenza che offre mediamente allo stesso prezzo della 2 mega di telecom la 4 mega. Più scettico sul passaggio alla 7 mega che secondo me sarà un nuovo profilo. Sulle linee la telecom ha dovuto investire anche per far partire la 20 mega con la iptv e aggiornando le centrali con l'adsl2+ cosa che hanno fatto da tempo anche tiscali e libero quindi non vedo un ostacolo (tranne nelle zone dove questo ammodernamento non è avvenuto) :)
ps: per l'upload scordatevelo che aumenti poichè interessa alla telecom che usufruiate della tv e non certo il fare filesharing saturando la banda e rallentando la rete :D
ilmaestro76
02-09-2007, 07:45
Sinceramente non so se credere a questa notizia. Ancora non sono stato passato da 640->2m quindi figuriamoci una 4 o 7 mega. Forse l'aumento dei "vostri" profili spingerà gli operatori telecozz ad aumentare il mio almeno alla 2 mega. Sì dai: non mi scoccia rimanere sempre un profilo sotto il normale :D
Speriamo bene
beh, lo spero anch'io, dato che ormai da tre mesi ho ricevuto il downgrade da 2mbit a 640 kbit....:muro:
almeno così, spero che rimettano mano sulla mia linea e ne esca fuori qualcosa.
Io andrei su una adsl2+ serie con 1megabit in upload in ULL cioè su linea propia del provider
Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit e libero adsl absolute 20megabit;)
ma mi sbaglio o aumentano anche l'upload ???
4 Mbps/512 kbps con almeno 10 kbps di banda VLAN: 19,94 Euro/mese
7 Mbps/384kbps con almeno 20 kbps di banda VLAN: 18,89 Euro/mese
7 Mbps/512 kbps con almeno 40 kbps di banda VLAN: 22,78 Euro/mese
20 Mbps/512 kbps con almeno 40 Kbit/s di banda VLAN: 22,78 Euro/mese
nemodark
10-09-2007, 17:12
Ed io che ero intenzionato a passare a Alice 20Mb per via della banda in upload, ma se quanto scritto è vero la linea 20Mb e 7Mb hanno la stessa velocità di upload... anche se può risultarmi strano. :confused:
Attendiamo il 23 Ottobre, ormai non manca molto. :)
Io spero x telecom che faccia un aumento di banda, ma se sarà, credo che arrivino a 4mega al max.
Cmq è un anno dall'upgrade a 2mega quindi mi sembra ancora presto x un altro incremento della velocità...:mbe:
sul sito di alice non riesco a trovare nulla...certo è che una 7mbit a 512k a quel prezzo postato prima mi interesserebbe...spero che si sbrighino a introdurla :) dove avete trovato queste notizie ?
nemodark
10-09-2007, 19:28
Io spero x telecom che faccia un aumento di banda, ma se sarà, credo che arrivino a 4mega al max.
Cmq è un anno dall'upgrade a 2mega quindi mi sembra ancora presto x un altro incremento della velocità...:mbe:
Sui tempi di passaggio di tutte le linee da 2Mb a 7Mb probabilmente ci vorrà del tempo, ma sul fatto che si farà sul sito della Telecom Wholesale lo danno per certo. :confused:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLoginWS.jsp
Questo probabilmente perchè vorranno implementare i loro servizi multimediali tipo Alice On-Tv ecc... altrimenti ancora ci avrebbero lasciati a 640kbs. :mad:
Sui tempi di passaggio di tutte le linee da 2Mb a 7Mb probabilmente ci vorrà del tempo, ma sul fatto che si farà sul sito della Telecom Wholesale lo danno per certo. :confused:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLoginWS.jsp
Questo probabilmente perchè vorranno implementare i loro servizi multimediali tipo Alice On-Tv ecc... altrimenti ancora ci avrebbero lasciati a 640kbs. :mad:
Ci sono poche possibilità che le 4 mega diventino 7 mega.. (perchè collasserebbe tutto molto probabilmente) quindi ci sono ancora meno possibiltà che le 640 antidigital divide crescano.. per noi c'è ancora una luuuunnggaa attesa.. tecnicamente è impossibile.
nemodark
10-09-2007, 22:45
Ci sono poche possibilità che le 4 mega diventino 7 mega.. (perchè collasserebbe tutto molto probabilmente) quindi ci sono ancora meno possibiltà che le 640 antidigital divide crescano.. per noi c'è ancora una luuuunnggaa attesa.. tecnicamente è impossibile.
Non vedo perchè dici che possa essere impossibile ??? logicamente sarà una cosa graduale richiederà tempo e sicuramente i grossi centri urbani saranno i primi ad ottenere il passaggio.
Ma credo che prima o poi tutti alla fine otterranno il passaggio a 7mb certo le zone attualmente coperte solo dal 640kbs saranno quelle che dovranno attendere maggiormente ed è possibile che non ottengano nessun aumento di velocità di connessione... ma queste saranno poche zone.
Con questo non voglio dire andiamo tutti a fare l'abbonamanto ad alice Adsl, ma vediamo cosa succede il 23 di Ottobre se questa notizia risulterà vera di sicuro gli altri operatori non rimarranno con le mani in mano... quindi prevedo un buon periodo per fare un abbonamento Adsl. :)
Dulcis in fundo... noi ci lamentiamo di 640Kbs e 2 Mb non pensando che ancora c'è un sacco di gente che naviga a 56Kb e non per loro scelta. :mad:
Una cosa proababile e saggia sarebbe:
alice 4mb\256k 19,90€ ads1
alice 7mb\384k 29,90€ adsl1 (adsl2)
alice 20mb\512k 36,90€ adsl2+
sognare non costa nulla:D
daniele.g
11-09-2007, 11:05
i nuovi profili sono pianificati e questo è un dato di fatto. :D
A mio avviso però non ci sarà un upgrade dell'offerta alice flat.
Alice 7 mega sarà attivabile come profilo intermedio fra la 2mega e la 20mega, ad un costo a sua volta intermedio che potrebbe essere stimato intorno ai 28 euro mensili.
Tale profilo sarà anche disponibile in centrali equipaggiate solo da dslam adsl1oltre ai mux (dslam) 2+ (ethernet o ATM).
Ovviamente sono esluse le utenze facenti parte al progetto antidigitaldivide (quindi sia dietro minidslam che dietro zainetto anti mpx1).
Se l'offerta commerciale venisse "arrotondata" a 25€ mensili io nel gioco ricco mi ci ficco ;)
nemodark
11-09-2007, 11:29
Guardate che su Telecom Wholesale sono riportati anche i prezzi delle offerte Alice... è sono queste scritte da Leon87!!!!
ma mi sbaglio o aumentano anche l'upload ???
4 Mbps/512 kbps con almeno 10 kbps di banda VLAN: 19,94 Euro/mese
7 Mbps/384kbps con almeno 20 kbps di banda VLAN: 18,89 Euro/mese
7 Mbps/512 kbps con almeno 40 kbps di banda VLAN: 22,78 Euro/mese
20 Mbps/512 kbps con almeno 40 Kbit/s di banda VLAN: 22,78 Euro/mese
Si notano delle incongruenze sui prezzi perchè credo che in alcune zone non si potranno portare i 7Mb(ad esempio i posti in cui adesso la velocità è 640) ed lo stesso vale per i 20Mb... quindi per questo a parità di prezzo si viaggerà a velocità differeti.
Fabulous Muscles
11-09-2007, 13:04
io credo che un upgrade gratuito di banda ci sarà, è più che normale, telecom stessa ne ha accennato mesi fa. Il dubbio rimane se quesi nuovi profili siano collegati in qualche modo. Infatti non tutti i profili che ci sono sul sito wholesale sono venduti anche da alice, tipo 2M\512k, o 20M\1M, potrebbero servire solo agli operatori alternativi. E in ogni caso a quei prezzi lì è impossibile, va aggiunta l'iva più il guadagno dell'operatore finale e non sono certo i classici 20euri :D
io credo che un upgrade gratuito di banda ci sarà, è più che normale, telecom stessa ne ha accennato mesi fa. Il dubbio rimane se quesi nuovi profili siano collegati in qualche modo. Infatti non tutti i profili che ci sono sul sito wholesale sono venduti anche da alice, tipo 2M\512k, o 20M\1M, potrebbero servire solo agli operatori alternativi. E in ogni caso a quei prezzi lì è impossibile, va aggiunta l'iva più il guadagno dell'operatore finale e non sono certo i classici 20euri :D
Esatto, è impossibile che una 4mega/512kbps venga offerta a 19,94€... non ci guadagnano nente?:rolleyes:
subvertigo
11-09-2007, 15:04
Calma ragazzi.
Quei prezzi sopra sono intanto IVA esclusa (quindi iniziate a moltiplicare il tutto per 1,20) e poi sono per i rivenditori wholesale (che ci devono guadagnare come minimo 4 euro/mese iva esclusa). Quindi moltiplicate per 1,20 e aggiungete 5 e vedrete che SECONDO QUEL LISTINO, non ci sarebbe nessuna 7mega a 20 E/mese.
Però! C'è un però. La stessa cosa è stata fatta al tempo del passaggio 640->2mega. Prima telecom aveva aggiunto al suo listino wholesale le 2mega a prezzi incompatibili con i canonici 20E/mese per l'end-user, ma poi nell'imminenza del lancio di Alice2mega, aveva abbassato drasticamente il costo di tali nuovi tagli per rendere appunto replicabile l'offerta. Quindi potrebbe succedere la stessa cosa.
L'avevo già scritto (molto sinteticamente) nel primo post.
Non vedo perchè dici che possa essere impossibile ??? logicamente sarà una cosa graduale richiederà tempo e sicuramente i grossi centri urbani saranno i primi ad ottenere il passaggio.
Ma credo che prima o poi tutti alla fine otterranno il passaggio a 7mb certo le zone attualmente coperte solo dal 640kbs saranno quelle che dovranno attendere maggiormente ed è possibile che non ottengano nessun aumento di velocità di connessione... ma queste saranno poche zone.
Con questo non voglio dire andiamo tutti a fare l'abbonamanto ad alice Adsl, ma vediamo cosa succede il 23 di Ottobre se questa notizia risulterà vera di sicuro gli altri operatori non rimarranno con le mani in mano... quindi prevedo un buon periodo per fare un abbonamento Adsl. :)
Dulcis in fundo... noi ci lamentiamo di 640Kbs e 2 Mb non pensando che ancora c'è un sacco di gente che naviga a 56Kb e non per loro scelta. :mad:
Dall'ultimo aggioramento le centrali a 640 kb 1450 centrali attive e 447 pianificate entro dic 07. (poco più del 15 % del totale)
A Giugno risultavano coperte dall'adsl telecom (anti dd, adsl e adsl2+) 6200 centrali su un totale stimato di 10800 centrali.
Questo ti fà capire che 1 centrale attiva su 4 e antidigital divide... e t garantisco che sono le uniche che "veramente" attivano sono solo queste in questi periodi.
Ti garantisco che molta gente che và ancora a 56 kb lo fà solo perchè pensa di pagare meno e non ha la cultura dell'adsl..
In ogni caso è stata enfantizzata una notizia senza motivo per questo upgrade...ti spiego.
dal 23 ottobre saranno disponibili questi profili:
o 640/256 Kbit/s
o 1280/256 Kbit/s
o 1280/512 Kbit/s
o 2048/256 Kbit/s
o 2048/512 Kbit/s
o 4096/256 Kbit/s
o 4096/512 Kbit/s (disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)
o 7 Mbps /384 Kbps (disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)
o 7 Mbps /512 Kbps (disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)
o 20 Mbps /384 Kbps
o 20 Mbps /512 Kbps(disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)
o 20 Mbps / 1 Mbps
Alla telecom non costerebbe nulla fare un upgrade ma alla fine questa comunicazione NON L'HA FATTA ALICE ma il WHOLESALE TELECOM che è l'ente gestore della rete che deve vendere le adsl agli altri operatori.
Le politiche commerciali di telecom non sono ancora note riguardo a questa nuova disponibilità di profili e non è automatico pertanto che verranno alzate le velocità anche ai clienti telecom.
Il profilo 20/1 è disponibile già da parecchio tempo e solo ora hanno alzato le velocità... magari passeranno altri sei/dodici mesi ma la cosa non è automatica.. quindi vorrei fermare sul nascere tutti "gli ottimisti" che prevedono immediati upgrade da 4m a 7m o addirittura da 2m a 7m.
Fin quando non si avranno notizie questa notizia non è un dato certo.
daniele.g
11-09-2007, 21:22
è come dico io ;)
Il 7mb, al 99,9999%, sarà un'estensione della 2mb in versione IPTV, ovvero 2mb x la nav e 5 x lo streaming televisivo.
questa è la situazione che conosco io da un paio di mesi...
se mi arrivano novità certe in merito, vi faccio un fiskio ;)
ciauzz
subvertigo
11-09-2007, 23:48
Il 7mb, al 99,9999%, sarà un'estensione della 2mb in versione IPTV, ovvero 2mb x la nav e 5 x lo streaming televisivo.
questa è la situazione che conosco io da un paio di mesi...
se mi arrivano novità certe in merito, vi faccio un fiskio ;)
ciauzz
Intendi che per il solo normale utilizzo rimarrebbe 2 mega?
daniele.g
12-09-2007, 08:13
ciao Andrea :D
bella cavolata :) così non ci guadagnamo nulla 'tacci loro
SuperLory
12-09-2007, 14:04
io non so le vostre esigenze, ma dalla mia pluriennale esperienza mi farebbe molta + differenza VISIBILE un upgrade a 512Kb in upload rispetto ai 4 Mb in dload..
x cui a me che sono passato senza troppo accorgermene (e ho muli e torrenti aperti perennemente) da 640/256 a 2048/256 che mi portino a 4 Mb sai quanto mi importa..
il normale utilizzo con stb spento è 7mb... di cui 5mb con tx best effort... quando accendi il decoder tornano 2mb x la nav ;)
cmq c'è in ballo qualcosa anche x le linee voip di telecom... si sta valutando di portare delle linee pure (solo dati) e metterci su alice voce... quindi fonia voip... in pratica quello che fanno gli olo già da tempo :D
ps ciao Daniele :D :cool:
ciauzz
subvertigo
12-09-2007, 14:49
Ah ottimo... e prezzo invariato? Upload a 384? Data di lancio prevista? ADSL1 o 2?
magari si arriva a 7 mega..io che ho la 2 mega vado lentissimo:cry:
Ah ottimo... e prezzo invariato? Upload a 384? Data di lancio prevista? ADSL1 o 2?
l'offerta commerciale la stanno ancora decidendo... cmq credo ti facciano pagare in + solo il noleggio del decoder...
la linea sarà su mux adsl2+ interconnessi alla gbe ;)
ciauzz
magari si arriva a 7 mega..io che ho la 2 mega vado lentissimo:cry:
purtroppo qui (in telecoz) si vuole la moglie piena e la botte ubriaca :confused: o forse il contrario :D :D
subvertigo
12-09-2007, 15:17
l'offerta commerciale la stanno ancora decidendo... cmq credo ti facciano pagare in + solo il noleggio del decoder...
la linea sarà su mux adsl2+ interconnessi alla gbe ;)
ciauzz
Mmmm ma quindi ci sarà l'upgrade della Flat o bisognerà abbonarsi appunto all'offerta con decoder (magari ad un prezzo superiore) che tu sappia?
Scusa il terzo grado :D
Che è gbe?
Ah cmq sarà disponibile solo dove ci sono DSLAM ADSL2+? Anche quelli Marconi (che ho io :D) ?
Fabulous Muscles
12-09-2007, 15:24
il legendario gherf :D
uff, io sono in adsl1, riamrrò assetato di banda.. e la novità delle linee solo voip, che vantaggi può trarne l'utente? Non capisco :mbe:
e chissà se potranno usufruirne anche gli abbonati ad alice tuttoincluso senza modificare il profilo contrattuale (cioè pagando solo quel minimo in più)...staremo a vedere, manca poco oramai
tarquinio
12-09-2007, 15:32
Che è gbe?
Gbe sta per Giga Bit Ethernet!
bye
ciao gherf ! E' per chi è in adsl 1 novità ? L'upload ? :)
il legendario gherf :D
uff, io sono in adsl1, riamrrò assetato di banda.. e la novità delle linee solo voip, che vantaggi può trarne l'utente? Non capisco :mbe:
probabilmente il canone della linea sarà differente ;)
ciao gherf ! E' per chi è in adsl 1 novità ? L'upload ? :)
x l'up nada ;)
conta che a brevissimo, nella mia zona di milano, inizieremo a fare degli esperimenti con ngn2... e quella sarà la vera svolta sia x l'up sia x il down ;)
ovviamente passerà almeno un decennio prima che coprano gran parte d'italia :muro:
ah ok :( Ah gherf, se avevi 2 minuti volevo chiederti qualche info tecnica su un problema capitato a un cliente con alice, una roba veloce. Magari sei hai un IM o un qualcosa, il 187 rimbalza come al solito
NGN2 per chi non lo sapesse è fibra fino all'armadio, e dall'armadio alle abitazioni, quindi niente male, speriamo bene e che sopratutto non coprano sempre le solite città :)
Gabriyzf
12-09-2007, 17:47
scusate ma non ho capito: alzano o no la 2 Mb da 19.95?
subvertigo
12-09-2007, 17:58
scusate ma non ho capito: alzano o no la 2 Mb da 19.95?
Probabilmente... ma nulla di ufficiale.
Ilpolitico
12-09-2007, 21:02
Ciao, dopo un guasto di 5gg, ossia mi è sparita la portante dell'adsl,
mi hanno rimesso online!
guardo le statistiche del router e vedo magicamente:
Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 8000 kbps
Velocità di connessione upstream 992 kbps.
E ho un'alice 2megabit FLAT!
Li per li mi gongolo come pochi e dentro di me godo come un maiale :oink:
Scendo dalle nuvole e mi metto a fare qualche test!
Download: 255Kbyte/s. Fin qua niente di invariato! una due megabit normale!
quindi mi connetto in downstream a 8000 ma poi mi son detto saran filtrati!
Provo l'upload!
Vado comodamente a 60k! :-)
E qua torno a godere come un maiale! :-)
Spero vivamente che mi lasciano in questo stato per un pò! :-)
daniele.g
12-09-2007, 21:09
Quindi iptv nada su centrali 20 mega ATM? :rolleyes:
ilmaestro76
12-09-2007, 21:44
Ciao, dopo un guasto di 5gg, ossia mi è sparita la portante dell'adsl,
mi hanno rimesso online!
guardo le statistiche del router e vedo magicamente:
Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 8000 kbps
Velocità di connessione upstream 992 kbps.
E ho un'alice 2megabit FLAT!
Li per li mi gongolo come pochi e dentro di me godo come un maiale :oink:
Scendo dalle nuvole e mi metto a fare qualche test!
Download: 255Kbyte/s. Fin qua niente di invariato! una due megabit normale!
quindi mi connetto in downstream a 8000 ma poi mi son detto saran filtrati!
Provo l'upload!
Vado comodamente a 60k! :-)
E qua torno a godere come un maiale! :-)
Spero vivamente che mi lasciano in questo stato per un pò! :-)
ovviamente, ci terrai informati tutti i giorni sulla cosa! :D ;)
scusa poi, di che zona sei?
Quindi iptv nada su centrali 20 mega ATM? :rolleyes:
l'iptv, con l'architettura attuale, va solo su DSLAM IP e solo ed esclusivamente con dietro una gbe... sull'atm nn riuscirebbe a trasmettere, dato che nn si riescono ad incapsulare i suoi pacchetti su frame ATM ;)
ciauz
ghostrider2
12-09-2007, 22:05
x l'up nada ;)
conta che a brevissimo, nella mia zona di milano, inizieremo a fare degli esperimenti con ngn2... e quella sarà la vera svolta sia x l'up sia x il down ;)
ovviamente passerà almeno un decennio prima che coprano gran parte d'italia :muro:
questa notizia mi piace assai :sofico: :sofico: :sofico: speriamo che non ci mettano molto :help: :stordita:
subvertigo
12-09-2007, 22:40
l'iptv, con l'architettura attuale, va solo su DSLAM IP e solo ed esclusivamente con dietro una gbe... sull'atm nn riuscirebbe a trasmettere, dato che nn si riescono ad incapsulare i suoi pacchetti su frame ATM ;)
ciauz
Maccccccome.... quindi niente 7 mega in caso di DSLAM ATM?
PS: per verificare che si è sotto DSLAM ATM basta vedere che si è coperti dalla 20mega, ma non da Alice Home TV?
Ilpolitico
12-09-2007, 23:15
ovviamente, ci terrai informati tutti i giorni sulla cosa! :D ;)
scusa poi, di che zona sei?
ogni tanto quando mi ricordo vi tengo informati!
Comunque se dura la facenda mi gusta!
Prima pingavo pure da schifo: 100ms di media -.-
adesso non supero i 50ms!
Prima durante la navigazione spesso mi scadeva la richiesta! ora mai :D
spero tanto che gli accidenti che gli ho mandato hanno smosso un pò la loro coscenza! :D
Comunque sto in un comune sfigatello della provincia di pesaro ;-)
Io pensavo che i dslam2+ non ce li avesso mai montati! in teoria mi sbaglio! i dslam di tipo uno non supportano max 6mbit?
subvertigo
12-09-2007, 23:16
no max 8...
Hai modem adsl2+?
daniele.g
13-09-2007, 07:29
PS: per verificare che si è sotto DSLAM ATM basta vedere che si è coperti dalla 20mega, ma non da Alice Home TV?
Protrebbe darsi che il profilo intermedio a 7 mega venga comunque reso disponibile anche in centrali equipaggiate da dslam 20 Mega ATM anche se tecnicamente tale profilo potrebbe fornirlo anche un dslam di prima generazione.
Per verificare l'infrastruttura presente nelle rispettive centrali c'è un elenco completo nel sito wholesale di TelecomItalia.
qui (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074412705/Copertura_attiva_ADSL_Wholesale_su_DSLAM_Ethernet(06-09-07).htm) centrali gbe attive
qui (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074412705/Centrali_Pianificate_ADSL_Wholesale_su_DSLAM_Ethernet(06-09-07).htm) centrali gbe pianificate
qui (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_attive_adsl20Mbit(06-09-07).htm) centrali 20Mega ATM attive
qui (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Centrali_Pianificate_ADSL20Mbit(23-07-07).htm) centrali 20Mega ATM pianificate.
Se non appartenete a nessuna delle liste sopra citate (e avete l'ADSL :p ) siete attestati su centrali con DSLAM ATM di prima generazione (ADSL1)
ciao :D
quindi in adsl1 ci lasciate con 256 kbytes. :doh:
ilmaestro76
13-09-2007, 08:26
Protrebbe darsi che il profilo intermedio a 7 mega venga comunque reso disponibile anche in centrali equipaggiate da dslam 20 Mega ATM anche se tecnicamente tale profilo potrebbe fornirlo anche un dslam di prima generazione.
Per verificare l'infrastruttura presente nelle rispettive centrali c'è un elenco completo nel sito wholesale di TelecomItalia.
qui (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074412705/Copertura_attiva_ADSL_Wholesale_su_DSLAM_Ethernet(06-09-07).htm) centrali gbe attive
qui (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074412705/Centrali_Pianificate_ADSL_Wholesale_su_DSLAM_Ethernet(06-09-07).htm) centrali gbe pianificate
qui (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_attive_adsl20Mbit(06-09-07).htm) centrali 20Mega ATM attive
qui (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Centrali_Pianificate_ADSL20Mbit(23-07-07).htm) centrali 20Mega ATM pianificate.
Se non appartenete a nessuna delle liste sopra citate (e avete l'ADSL :p ) siete attestati su centrali con DSLAM ATM di prima generazione (ADSL1)
ciao :D
essendo di pescara città, ho una "tranquilla" copertura con la 20Mega...ecco xkè sono inXazzatissimo per la mia attuale condizione!
Ilpolitico
13-09-2007, 12:51
no max 8...
Hai modem adsl2+?
Netgear DG8134G ADSL 2+
io stavo parlando di iptv ;)
il 7 mb possono anche darlo su dslam atm adsl1,2,2+ ;)
ciauz
Vicchius
13-09-2007, 17:46
Salve! Sono capitato per caso su questa discussione, stavo cercando lumi sul perché la mia Alice Adsl Flat da 20€/mese scarsi sia stata apparentemente uppata dalla sig.ra Telecom senza dirmi niente :D (uppata nella velocità non nel prezzo per fortuna ;))
Poco fa per caso guardo sul router (dlink dsl-604+, credo adsl1) e mi accorgo che ho downstream 6880kbps e upstream 800 kbps :eek: :eek: :eek: :eek: Già ero paraculato prima perché ero passato dall'Alice "top" da 36 euro mensili a quella minore e non mi avevano diminuito la banda lasciandola a 4Mb, adesso mi sembra troppa grazia :D Cmq penso che l'upgrade non sia ancora "effettivo": ero andato a controllare sul router perché pensavo ci fosse qualcosa che non andava, sto uppando a 12 kb/s, scaricando a 150kb/s e la navigazione è un po' "scattosa"...
skyscreaper
13-09-2007, 17:50
Salve! Sono capitato per caso su questa discussione, stavo cercando lumi sul perché la mia Alice Adsl Flat da 20€/mese scarsi sia stata apparentemente uppata dalla sig.ra Telecom senza dirmi niente :D (uppata nella velocità non nel prezzo per fortuna ;) )
Poco fa per caso guardo sul router (dlink dsl-604+, credo adsl1) e mi accorgo che ho downstream 6880kbps e upstream 800 kbps :eek: :eek: :eek: :eek: Già ero paraculato prima perché ero passato dall'Alice "top" da 36 euro mensili a quella minore e non mi avevano diminuito la banda lasciandola a 4Mb, adesso mi sembra troppa grazia :D Cmq penso che l'upgrade non sia ancora "effettivo": ero andato a controllare sul router pensando ci fosse qualcosa che non andava perché sto uppando a 12 kb/s, scaricando a 150kb/s e la navigazione è un po' "scattosa"...
di dove sei?
Vicchius
13-09-2007, 17:59
Ah già dimenticavo, Rovigo :) (veneto per gli 'gnurantun :D)
SuperLory
13-09-2007, 19:28
Ah già dimenticavo, Rovigo :) (veneto per gli 'gnurantun :D)
sono di Rovigo anch'io...mumble mumble..
ho controllato e sono sempre a 2464/352...:doh:
Alessio.16390
13-09-2007, 19:35
Salve! Sono capitato per caso su questa discussione, stavo cercando lumi sul perché la mia Alice Adsl Flat da 20€/mese scarsi sia stata apparentemente uppata dalla sig.ra Telecom senza dirmi niente :D (uppata nella velocità non nel prezzo per fortuna ;))
Poco fa per caso guardo sul router (dlink dsl-604+, credo adsl1) e mi accorgo che ho downstream 6880kbps e upstream 800 kbps :eek: :eek: :eek: :eek: Già ero paraculato prima perché ero passato dall'Alice "top" da 36 euro mensili a quella minore e non mi avevano diminuito la banda lasciandola a 4Mb, adesso mi sembra troppa grazia :D Cmq penso che l'upgrade non sia ancora "effettivo": ero andato a controllare sul router perché pensavo ci fosse qualcosa che non andava, sto uppando a 12 kb/s, scaricando a 150kb/s e la navigazione è un po' "scattosa"...
Credo che sia l'upgrade alla 20Mega e non alla 7. :)
Vicchius
13-09-2007, 21:53
Strano, su Alice non mi dà la copertura per la 20mbps... Oltretutto non capisco: 1) non avendo il modem adsl2+ vedo comunque delle differenze? 2) La 20mb non è sempre 256kbps up?
PS: Adesso ho provato a staccare e riattaccare il router e i bps cambiano leggermente:
ADSL Link Speed............6624kbps.....832kbps
SNR................................7.5dB............3.5dB
ATEN..............................40dB.............19dB
Alessio.16390
13-09-2007, 22:36
Strano, su Alice non mi dà la copertura per la 20mbps... Oltretutto non capisco: 1) non avendo il modem adsl2+ vedo comunque delle differenze? 2) La 20mb non è sempre 256kbps up?
PS: Adesso ho provato a staccare e riattaccare il router e i bps cambiano leggermente:
ADSL Link Speed............6624kbps.....832kbps
SNR................................7.5dB............3.5dB
ATEN..............................40dB.............19dB
Se il Modem ha come incapsulamento solo ADSL normale, agganci fino a 8Mega.
Vedo che hai 7dB quindi ti hanno messo il profilo 20Mega 6dB, sicuamente sei a 2kM o + dalla centrale Telecom.
La 20Mega ha 1Mega in upload.
7 Mbps /384 Kbps (disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)
7 Mbps /512 Kbps (disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)
20 Mbps /384 Kbps
20 Mbps /512 Kbps(disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)
20 Mbps / 1 Mbps
La 7 Mega, non puo' avere 800 di portante in upload nei casi sopra scritti.
Tra l'altro oggi ho rotto le @@ a diversi operatori 187, e loro non sanno nulla di questa 7Mega. :rolleyes:
Lev1athan
14-09-2007, 07:25
Sigh.... Mi sa mi sa che, se ci sarà questo upgrade, per me la banda passerà a 4Mb. Non sono coperto dalla 20Mb (e rosico perchè ho la completa copertura di Fastweb). :(
nemodark
14-09-2007, 15:27
Ha questo punto spero solo che le tariffe Adsl scendano... cosi potremo passare a piano che prevedono 1Mb di upload, altrimenti che vantaggio avremo da questa cosa ???
Anche perchè l' upload che è il parametro che maggiormente interessa è già a circa 384 Kbps... quindi che ci frega di 7Mb in dowload !!!
DarKilleR
14-09-2007, 16:00
io spero di poter mettere una ADSL a 512 Kbit/s in upload...poi per me potrei pure rimanere a 2 MB in down...
Che IMHO fortunatamente scarico sempre a 250 KB/s senza problemi...
Beh mi accontenterei di una 7mb/512 ...... :stordita: sperando che la mettano anche dove abito io... stasera controllo il router :D
oldbrand7
14-09-2007, 16:38
sto a roma aurelio, 1,2km dalla centrale...vorrei mettere tiscali 12mbit, con 1mbit di upload che col gioco online mi farebbe comodo.
che faccio aspetto la 7/512kbits a 20euro o passo a tiscali?
skyscreaper
14-09-2007, 16:58
sto a roma aurelio, 1,2km dalla centrale...vorrei mettere tiscali 12mbit, con 1mbit di upload che col gioco online mi farebbe comodo.
che faccio aspetto la 7/512kbits a 20euro o passo a tiscali?
non credo sarà a 20€la 7/512 :mc:
non credo sarà a 20€la 7/512 :mc:
utopia.. quei prezzi sono per i rivenditori.. come ve lo devo dire?
oldbrand7
14-09-2007, 22:10
utopia.. quei prezzi sono per i rivenditori.. come ve lo devo dire?
ah già :D
beh allora è deciso.
mi consigliate un modem molto economico ma decente per adsl2 con tiscali?
non mi servono funzioni router nè wifi, preferirei un modello che si collega al pc con usb, tanto 12mbit ci passano anche con usb1.1 (e uso la presa di rete sul pc per l'xbox).
http://i13.ebayimg.com/07/i/000/a6/12/84cd_1.JPG
ho letto che questo si può modificare per funzionare con tutti i gestori..qualcuno conferma?
ecco un forum che ne parla..(prima parla del "vela" poi di questo bianco se ho capito bene).
http://forum.smsclient.it/index.php?showtopic=20774&pid=275678&st=0&#entry275678
Salve , questa e' la mia situazione ( attualmente ho una 2 mb ) vado afare il controllo sul 187 e mi dice che non e' possibile al momento attivare la 20 mb,pero' dopo verifiche effettuate scopro che la centrale mia ( settecamini ) Roma e' coperta dalla 20 mb , ora la mia domanda e' questa perche' non la posso attivare ? mio suocero che mi abita sopra allacciato alla stessa mia centrale sul 187 dice il suo numero e' raggiunto dalla 20 mb , c' e' qualcuno che puo ' svelarmi questo mistero?
Vicchius
16-09-2007, 10:05
Se il Modem ha come incapsulamento solo ADSL normale, agganci fino a 8Mega.
Vedo che hai 7dB quindi ti hanno messo il profilo 20Mega 6dB, sicuamente sei a 2kM o + dalla centrale Telecom.
La 20Mega ha 1Mega in upload.
(...)
Scusate se continuo l'ot ma mi è rimasto un dubbio: adesso ho un router che non supporta l'adsl2+ e mi va a 6680/800kbps. Se cambiassi router con uno adsl2+ vedrei dei miglioramenti oppure nonostante l'adsl adesso sia nominalmente 20Mb/1Mb continuerei ad andare alle velocità che già mi dà il mio attuale router? Mi viene questo dubbio perché non ho capito se quegli 8Mbps cui fa riferimento Alessio sono solo per il download o cumulativi download+upload: nel primo caso il mio router già così non arriva a 8Mb per cui suppongo che non servirebbe prenderne uno che supporta adsl2+...
Grazie :)
Scusate se continuo l'ot ma mi è rimasto un dubbio: adesso ho un router che non supporta l'adsl2+ e mi va a 6680/800kbps. Se cambiassi router con uno adsl2+ vedrei dei miglioramenti oppure nonostante l'adsl adesso sia nominalmente 20Mb/1Mb continuerei ad andare alle velocità che già mi dà il mio attuale router? Mi viene questo dubbio perché non ho capito se quegli 8Mbps cui fa riferimento Alessio sono solo per il download o cumulativi download+upload: nel primo caso il mio router già così non arriva a 8Mb per cui suppongo che non servirebbe prenderne uno che supporta adsl2+...
Grazie :)
Certo! un adsl2 arriva fino a 8mb (se non erro), prend subito un modem o meglio ancora un router adsl2+ per godere dei vantaggi e della velocità della 20mb di alice!;) Non sono cumulativi cmq up e down.....
Vicchius
16-09-2007, 11:33
Certo! un adsl2 arriva fino a 8mb (se non erro), prend subito un modem o meglio ancora un router adsl2+ per godere dei vantaggi e della velocità della 20mb di alice!;) Non sono cumulativi cmq up e down.....
Appunto il mio dubbio è proprio questo... se up e down non sono cumulativi, come mai il mio router che in teoria arriverebbe fino a 8Mb in down e 1Mb in up si ferma a 6680kbps in down (che sono a occhio 5Mb) e 832kbps in up (circa 640kbit)? Alessio poco sopra diceva che visti i valori sono sicuramente distante dalla centrale. Per questo chiedevo: non è che prendo il router nuovo e non vedo differenze perché sono troppo distante?
Appunto il mio dubbio è proprio questo... se up e down non sono cumulativi, come mai il mio router che in teoria arriverebbe fino a 8Mb in down e 1Mb in up si ferma a 6680kbps in down (che sono a occhio 5Mb) e 832kbps in up (circa 640kbit)? Alessio poco sopra diceva che visti i valori sono sicuramente distante dalla centrale. Per questo chiedevo: non è che prendo il router nuovo e non vedo differenze perché sono troppo distante?
Per prima cosa la modulazione in adsl2+ è diversa quindi variano i parametri etc...probabilmente se sei lontano non acchiappi molto in più però devi provare. Ormai quasi tutti i router\modem sono adsl2+... fattene prestare uno lo provi e valuti. Cmq se hai la 20 mega è ovviamente consigliato usarne uno in adsl2+ indipendentemente da tutto.
butto lì una domanda....ma che voi sappiate, uno che ha alice tuttoincluso a 2 mega, può mantenere tuttoincluso così com'è ma passando a 20 mega ?
subvertigo
16-09-2007, 20:32
butto lì una domanda....ma che voi sappiate, uno che ha alice tuttoincluso a 2 mega, può mantenere tuttoincluso così com'è ma passando a 20 mega ?
Mi pare ci sia un offerta tuttoincluso con la 20 mega...
Gabriyzf
17-09-2007, 08:44
che dite, per Natale noi a 2 Mb ci passeranno almeno a 4 Mb?
che dite, per Natale noi a 2 Mb ci passeranno almeno a 4 Mb?
non credo proprio
Ilpolitico
17-09-2007, 21:55
ciao,
ho scritto 2 pagine fa la mia strana situazione!
ossia downstream 8megabits filtrati a 2 megabits
e upstream 992kbits.
Mi son fatto vivo solo per dire che la situazione è rimasta invariata!
Anzi testando un pò a cosuccia, l'upload arriva a 105,3KByte di picco massimo.
parola di utorrent!
ping ancora ottimo!
Sabato mattina scorso mi son son presentati i tecnici telecom per verificare il guasto, ma siccome la linea funziona, non hanno voluto neanche verificare! quindi penso che rimarrà cosi! :D
ciao,
ho scritto 2 pagine fa la mia strana situazione!
ossia downstream 8megabits filtrati a 2 megabits
e upstream 992kbits.
Mi son fatto vivo solo per dire che la situazione è rimasta invariata!
Anzi testando un pò a cosuccia, l'upload arriva a 105,3KByte di picco massimo.
parola di utorrent!
ping ancora ottimo!
Sabato mattina scorso mi son son presentati i tecnici telecom per verificare il guasto, ma siccome la linea funziona, non hanno voluto neanche verificare! quindi penso che rimarrà cosi! :D
conta che il profilo con 8mbit/1mbit, è un profilo "safe"; ti viene assegnato da un piastra che perde il firmware, infatti a livello di tratta atm e nas, la velocità in down è rimasta invariata a 2mb ;)
gherf i need your help ! :cry:
conta che il profilo con 8mbit/1mbit, è un profilo "safe"; ti viene assegnato da un piastra che perde il firmware, infatti a livello di tratta atm e nas, la velocità in down è rimasta invariata a 2mb ;)
Gherf sai se nelle regioni non coperte da ADSL2+ aumenteranno le 4 mega a 7? e se lo faranno abbasseranno leggermente il costo visto che le 2M su adsl2+ andranno sempre a 7M? .... spero si capisca :D
DDR400plus
18-09-2007, 09:50
Gherf sai se nelle regioni non coperte da ADSL2+ aumenteranno le 4 mega a 7?
L'idea è questa, non si sà quando...
se lo faranno abbasseranno leggermente il costo visto che le 2M su adsl2+ andranno sempre a 7M?
No no, se tu paghi la tariffa da 20 Euro avrai solo il passaggio 2M > 4M, il profilo da 7M sarà solo per quelli che pagano 37 Euro ma non sono raggiunti da ADSL2+.
L'idea è questa, non si sà quando...
No no, se tu paghi la tariffa da 20 Euro avrai solo il passaggio 2M > 4M, il profilo da 7M sarà solo per quelli che pagano 37 Euro ma non sono raggiunti da ADSL2+.
beh vedremo il 23 per adesso penso che almeno un piccolo abbattimento ci sarà magari proponendo la 7M/512k :P
Gabriyzf
18-09-2007, 10:23
se tu paghi la tariffa da 20 Euro avrai solo il passaggio 2M > 4M,
quando?
Gherf sai se nelle regioni non coperte da ADSL2+ aumenteranno le 4 mega a 7? e se lo faranno abbasseranno leggermente il costo visto che le 2M su adsl2+ andranno sempre a 7M? .... spero si capisca :D
io sono rimasto che il 7mb verrà data come offerta a sè, su DSLAM IP, x dare il servizio IPTV, e non verrà fatto come upgrade alle offerte commericiali esistenti...
se ho novità certe in merito vi faccio sapere ;)
ciauzz
Andrea
Gighen_acer_aspire_3023
18-09-2007, 12:24
Ciao gherf non ci siamo mai parlati prima ad ora però ho letto che ad alcuni hai fatto dei piccoli "miracoli".
Ti piego il mio problema: io uso la mia conessione alice 2 mb sia per posta e alcuni giochi online e per questo secondo punto iniziano i dolori infatti essendo in intervalated ho continui lag che mi pregiudicano il gio. Non avendo la possibilità di mettere altri tipi di adsl tipo tiscli gaming , fastweb ecc, non è che potresti farmi settare in fast????
Oppure io cononosco un signore che lavora in telcom lui in centrale può fare qualcosa senza autorizzazione dall'alto??
Grazie mille della tua attenzione e scusa ancora se ti chiedo un favore senza esserci mai conosciuti tramite il forum ma sono diserato con il gaming on-line.
Scusa ancora
Scusate tutti l'off topic però visto che si era fatto vivo gherf ne ho approfittato
Ilpolitico
18-09-2007, 12:26
potrebbe comportarmi problemi tutto questo?
io sono rimasto che il 7mb verrà data come offerta a sè, su DSLAM IP, x dare il servizio IPTV, e non verrà fatto come upgrade alle offerte commericiali esistenti...
se ho novità certe in merito vi faccio sapere ;)
ciauzz
Andrea
beh in tal caso posso direttamente passare alla tariffa da 20€ se non mi upgradano la linea. Sono in un posto con adsl normale e tiene i 12M almeno secondo quanto mi dice dmt :D
subvertigo
28-09-2007, 17:15
E' UFFICIALE
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Accessi_asimmetrici_1.htm
Riduzione del prezzo della 7mega/384 a 12,63 IVA ESCLUSA per i wholesaler rende compatibile l'offerta per gli utenti finali a 20 E/mese.
Da notare anche la consistente riduzione di costo della 20 mega... probabile ora per gli utenti finali a 30 E/mese.
Si segnala che l'upgrade l'avranno anche i nuovi utenti con copertura tramite DSLAM-zainetto.
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0269593067.1190995910@@@@&BV_EngineID=cccjaddlmjkfekfcflgcegndffjdghl.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074622631&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff
skyscreaper
28-09-2007, 17:18
:eek:
ilmaestro76
28-09-2007, 17:20
E' UFFICIALE
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Accessi_asimmetrici_1.htm
Riduzione del prezzo della 7mega/384 a 12,63 IVA ESCLUSA per i wholesaler rende compatibile l'offerta per gli utenti finali a 20 E/mese.
Si segnala che l'upgrade l'avranno anche i nuovi utenti con copertura tramite DSLAM-zainetto.
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0269593067.1190995910@@@@&BV_EngineID=cccjaddlmjkfekfcflgcegndffjdghl.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074622631&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff
stesso iter dell'anno scorso, giusto?
anche come tempi?
skyscreaper
28-09-2007, 17:23
questo significa che anche chi non è in adsl 2+ dovrebbe godere dell'up? correggetemi
è vero il ribasso del prezzo è identico maa.... io ricordo che x l'up a 2mb ci alzarono la portante già 3 o 4 mesi prima dell'upgrade effettivo (almeno nel mio caso)
subvertigo
28-09-2007, 17:23
stesso iter dell'anno scorso, giusto?
anche come tempi?
Esatto... perfettamente identico come avevo supposto. Prima un'offerta con prezzo troppo alto, poi nell'imminenza riduzione di prezzo.
ilmaestro76
28-09-2007, 17:29
questo significa che anche chi non è in adsl 2+ dovrebbe godere dell'up? correggetemi
è vero il ribasso del prezzo è identico maa.... io ricordo che x l'up a 2mb ci alzarono la portante già 3 o 4 mesi prima dell'upgrade effettivo (almeno nel mio caso)
infatti!
all'appello, adesso, manca ancora questo passaggio...
skyscreaper
28-09-2007, 17:30
infatti!
chissà forse per non farsi bombardare di telefonate e cacchiate varie da utenti vogliono tenere tutto all'oscuro...o magari alzano le portanti i primi di ottobre... boh stiamo a vedè
subvertigo
28-09-2007, 17:32
infatti!
Beh il fatto è che cmq non possono lasciare offrire ai rivenditori (anche i più catorci) già dal 23 ottobre (ricordiamoci che manca ancora un mese quindi c'è tutto il tempo) la 7 mega a 20 euro (o meno) e lasciare Alice a 2 mega... sarebbe del tutto illogico.
Gighen_acer_aspire_3023
28-09-2007, 17:50
Certo sarà un bel passo avanti ma ricordiamo che non tutti potranno godere di questo beneficio. Per esempio la mia linea in adsl 2+ potrebbe reggere fino a 6 mb che per me sarebbero manna dal cielo però bisogna dire ci saranno disconnessioni?????
In adsl normale potrei reggere i 5mb sempre migliore di 2 mb però anche qui ci saranno disconnessioni??
E che dire di cloro che già a fatica reggono 4 o 3 mega???? E chi non potrà mai avere l'adsl???
Io dico non potrebbero mettere a posto le linee prima??? Cazzarola la linea a cui sono attaccato io ha 8 coppie delle quali 7 guaste con fili marci per fortuna io sono sulla semi sana e posso sperare e glia altri che faranno ?? gli porteranno tutti su una stessa coppia????
Qua si illudono solo i clienti e bastache in caso di problemi devono tribulare e chiamando sentirsi dire cacchiate come del tipo il fastpath è un aumento di banda!!!:cry: :cry: :cry:
Per piacere prima si rinnovi la linea poi si può pensare a un aumento!!
Ps chi vuole controllare quanto regge la propria linea può farlo qui http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
Io ho alice 2 mega (l'anno scorso avevo la 640 e me l'hanno aggiornata da soli a 2 mega), quando faranno l'upgrade delle linee a 7mega mi toccherà spendere di più dei 19,90€ che pago adesso? grazie
ghostrider2
28-09-2007, 19:14
Ma l'offerta 7/512? :mbe: :confused:
Comunque l'upload a 7 mega deve essere almeno 1 mega.., io mi sà che mi tengo la mia libero mega ..anche se poi va a 4/5 mega in down e 1 mega in up :stordita:
ilmaestro76
28-09-2007, 19:26
Beh il fatto è che cmq non possono lasciare offrire ai rivenditori (anche i più catorci) già dal 23 ottobre (ricordiamoci che manca ancora un mese quindi c'è tutto il tempo) la 7 mega a 20 euro (o meno) e lasciare Alice a 2 mega... sarebbe del tutto illogico.
infatti!
piuttosto mi chiedo, a 'sto punto, come stanno messi veramente con la rete, dati i tanti inconvenienti che hanno (tipo la mia 2mega downgradata a 640k :mad: )...
subvertigo
28-09-2007, 19:28
Ma l'offerta 7/512? :mbe: :confused:
Comunque l'upload a 7 mega deve essere almeno 1 mega.., io mi sà che mi tengo la mia libero mega ..anche se poi va a 4/5 mega in down e 1 mega in up :stordita:
Quella, che si sappia ora, rimane al prezzo di prima... Per cui se qualche provider volesse offrirla verrebbe all'utente finale circa 30 euro. Non penso che telecom la offrirà...
subvertigo
28-09-2007, 19:31
Io ho alice 2 mega (l'anno scorso avevo la 640 e me l'hanno aggiornata da soli a 2 mega), quando faranno l'upgrade delle linee a 7mega mi toccherà spendere di più dei 19,90€ che pago adesso? grazie
No sempre 19,95.
PS: per la 20mega mi pare praticamente certo l'upgrade dell'upload a 512 KB/s.
Gabriyzf
28-09-2007, 19:42
una buona notizia, finalmente
chissà se i s/n altalenanti che ho da un pò siano a causa di qualche prova che stanno facendo???
soqquadro
28-09-2007, 19:44
Scusassero signori, voglio capire meglio
Ho la 4 Mega, non sono coperto dalla 20 Mega, e non vedo l'ora di avere 7 Mbit/s
Devo telefonare Telecom quando l'offerta è commercializzata o l'upgrade è automatico?
Aironenero
28-09-2007, 19:46
Ma da quando potremmo beneficiare di questo aumento di velocità?
Fabulous Muscles
28-09-2007, 20:06
Ma da quando potremmo beneficiare di questo aumento di velocità?
non prima del 23 ottobre, sarà una cosa graduale quindi, PRIMA O POI, lo faranno a tutti
Aironenero
28-09-2007, 20:16
Quindi dal 23 ottobre inizieranno già gli upgrade.. ottimo!
Pho3nix2
28-09-2007, 21:26
Anch'io ho la 4 mega (effettivi 3 m) e la 20 m non passa,quindi dal 23 ottobre si passa automaticamente a 7 mega?
O sono quelli che hanno la 2 mega che passano a 7 mega? :confused:
@lessandro
28-09-2007, 21:36
Ragazzi...ho alice 2 megae da un pò di tempo la connessione la notte diventa ballerina...nel senso che l'up scende a 0 e diventa la connessione fantasma...ma rimane collegato.
Anche quando provo a connettermi, mi da diverse volte l'errore 678 e 718...:muro:
Sarà dovuto al fatto che smanettano sulla linea...?
ghostrider2
28-09-2007, 21:41
Anch'io ho la 4 mega (effettivi 3 m) e la 20 m non passa,quindi dal 23 ottobre si passa automaticamente a 7 mega?
O sono quelli che hanno la 2 mega che passano a 7 mega? :confused:
Aspettate e sperate...un mio amcio ha ancora la 640... :rolleyes: a me con libero in wholesale mi avevano attivato subito a 2 mega....e non a 640c:ciapet: :Prrr: !! :D :D
turbosandrino
28-09-2007, 22:05
finalmente un upgrade della velocita! in italia siamo proprio lenti
skyscreaper
29-09-2007, 08:08
raga state calmi sembrate troppo euforici!:sofico:
Facendo chiarezza sulla 2 mb :
2 mb/256 -> 4 mb/256 (wholesale)
2mb/256 -> 7mb/256 (piastre adsl2)
Dovrebbe essere cosi ?
daniele.g
29-09-2007, 08:39
Perchè c'è discordanza di prezzi fra centrali GBE e ATM sui nuovi profili?
Come può essere che il profilo 7Mega abbia lo stesso costo del profilo 20 mega sulle centrali ATM?
Qui urge un pò di chiarezza:wtf:
skyscreaper
29-09-2007, 09:10
Dovrebbe essere cosi ?
da quello che ci ho capito io invece:
2 mb/256 -> 7 mb/256 (wholesale)
2mb/256 -> 7mb/256 (piastre adsl1e2)
marco2670
29-09-2007, 09:19
Ciao a tutti adesso ho la 2 mega ma mi domando:
avendo circa 3,5 km di doppino fino alla centralina Telecom dslam, ce possibilità di avere almeno la 4 mega con l'upgrade di cui si parla????:rolleyes:
ho dei dubbi...
grazie se mi dite i VS. pareri
avendo circa 3,5 km di doppino fino alla centralina Telecom dslam, ce possibilità di avere almeno la 4 mega con l'upgrade di cui si parla????:rolleyes:
ho dei dubbi...
grazie se mi dite i VS. pareriIo sono come te circa 3,5 km dalla centrale la 2 mb mi arriva malamente , non credo che con questa distanza e i doppini telecom fracighi riusciremo ad avere un aumento di banda.
sleeping
29-09-2007, 12:04
avendo circa 3,5 km di doppino fino alla centralina Telecom dslam, c'è possibilità di avere almeno la 4 mega con l'upgrade di cui si parla????:rolleyes:
ho dei dubbi...
grazie se mi dite i VS. pareri
Sono nella tua stessa situazione, anzi forse io sono ancora più distante di 3,5Km e la mia linea è abbastanza pietosa :muro: ...
A me vanno benissimo gli aumenti gratuiti di banda (ci mancherebbe altro :cool: ), però prima non sarebbe meglio costruire qualche centrale in più e soprattutto estendere la copertura. Per un uso normale 2 mega sono più che sufficienti per tutti. Poi voglio vedere come gestiranno la situazione :rolleyes:
ghostrider2
29-09-2007, 12:43
Sono nella tua stessa situazione, anzi forse io sono ancora più distante di 3,5Km e la mia linea è abbastanza pietosa :muro: ...
A me vanno benissimo gli aumenti gratuiti di banda (ci mancherebbe altro :cool: ), però prima non sarebbe meglio costruire qualche centrale in più e soprattutto estendere la copertura. Per un uso normale 2 mega sono più che sufficienti per tutti. Poi voglio vedere come gestiranno la situazione :rolleyes:
che valori hai di linea (attenuazione...rumore):read:
subvertigo
29-09-2007, 13:04
Dovrebbe essere cosi ?
No è 7mega/384 per tutti.
scusate ma voi credete veramente che questo upgrade sarà vero?
si teoricamente lo faranno ma credo che pochissimi andranno a 7 Mbit, la realtà sarà ben diversa purtroppo.
subvertigo
29-09-2007, 13:14
scusate ma voi credete veramente che questo upgrade sarà vero?
si teoricamente lo faranno ma credo che pochissimi andranno a 7 Mbit, la realtà sarà ben diversa purtroppo.
Pochissimi non credo proprio... al max ci sarà qualche sfortunato lontano dalla centrale che aggancerà portanti minori, come è adesso d'altronde...
Per la grande maggioranza 7 mega sono reggibilissimi, come anche i 20 mega (anche se non pieni, ma sempre meglio di 2 o 4 mega).
Leggendo i commenti di parecchi sembra quasi che tutti volessero rimanere ai tempi del 256/128...solo perché qualcuno ha dei problemi...
ma sinceramente chi aveva la ex. 640Mbit, che ha beneficiato del passaggio alla 2Mbit, a quanto scarica????
subvertigo
29-09-2007, 13:38
ma sinceramente chi aveva la ex. 640Mbit, che ha beneficiato del passaggio alla 2Mbit, a quanto scarica????
A 2 Mbit/s=250 KB/s
A 2 Mbit/s=250 KB/s
a si? quindi vorresti dire che io che vado a 260Kb sono messo bene? :eek:
subvertigo
29-09-2007, 14:19
La sai la differenza fra bit e byte? 1 B= 8 bit... quindi 260 KB/s= 2080 KBit/s... cosa vorresti di più?
Chiuderei qui l'OT...
PS: supponendo che con 260 Kb tu intendessi 260 KB/s.
skyscreaper
29-09-2007, 14:21
beh quelli sono picchi momentanei...anche io ho raggiunto velocità di 283kbyte ma momentaneamente... se scarichi costantemente a 260 buon per te significa che vai benone e non dovresti avere problemi con una futura 7mb...
cmq il limite teorico della 2 mbit è: 2048kbit/8=256kbyte
sapete xchè ho chiesto, ve lo spiego, intanto conosco bene la differenza tra bit e byte :D , allora il mio router segnala una portante di 2480 Mbit, indi x cui si ricava una velocità teorica di:
310Kb/sec
e vedendo che in realtà io viaggio dentro a questo range 250/260kb, non mi sembrava un gran risultato.
nel lontano 2004 quando ho attivato l'adsl x la prima volta, avevo la 640Kbit, con il quale scaricavo tra i 70/80Kb, poi l'hanno successivo ho ricevuto l'upgrade alla 1200Mbit, con il quale andavo tra i 150/160Kb, l'hanno scorso ho ricevuto un ulteriore upgrade come tutti del resto, e credevo fosse di 2400Mbit (leggendo anche quello che mi diceva il router), mentre non ho ancora capito se sono 2000Mbit in realtà ed è il mio router che sbaglia.
@lessandro
29-09-2007, 14:43
credevo fosse di 2400Mbit (leggendo anche quello che mi diceva il router), mentre non ho ancora capito se sono 2000Mbit in realtà ed è il mio router che sbaglia.
:rotfl:
2 giga di banda?? E che sei, al CERN?? :D
Il tuo router dovrebbe fumare meno :asd:
skyscreaper
29-09-2007, 14:55
sapete xchè ho chiesto, ve lo spiego, intanto conosco bene la differenza tra bit e byte :D , allora il mio router segnala una portante di 2480 Mbit, indi x cui si ricava una velocità teorica di:
310Kb/sec
e vedendo che in realtà io viaggio dentro a questo range 250/260kb, non mi sembrava un gran risultato.
nel lontano 2004 quando ho attivato l'adsl x la prima volta, avevo la 640Kbit, con il quale scaricavo tra i 70/80Kb, poi l'hanno successivo ho ricevuto l'upgrade alla 1200Mbit, con il quale andavo tra i 150/160Kb, l'hanno scorso ho ricevuto un ulteriore upgrade come tutti del resto, e credevo fosse di 2400Mbit (leggendo anche quello che mi diceva il router), mentre non ho ancora capito se sono 2000Mbit in realtà ed è il mio router che sbaglia.
il tuo router non sbaglia...quella è la portante non la banda effettiva.
una cosa è tener conto della portante 2480kbit, un altra è tener conto della banda effettiva che telecom ti da(2048kbit). Se la banda effettiva fosse 2480 allora la telecom avrebbe potuto benissimo chiamarla Alice ADSL 2,5mbit. Ma siccome è una 2mbit...
facendo 2480/8 come risultato hai il valore di punta che la tua adsl può raggiungere in rarissimi momenti (es: appena inizia a scaricare un file). quando avevi la 640 hai mai provato a dare un'occhiata al tuo router? sarà stata di sicuro 800kbit o giù di li...mica scaricavi a 100kbit...come dici scarcavi a 80 quindi una 640kbit.
marco2670
29-09-2007, 15:28
che valori hai di linea (attenuazione...rumore):read:
Metto i miei dati sulla linea distante circa 3,5 km da dslam:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 45 ms 44 ms 44 ms host81-158-static.36-88-b.business.telecomitalia
.it [88.36.158.81]
4 44 ms 45 ms 43 ms 217.141.109.142
5 51 ms 51 ms 52 ms host249-8-static.184-82-b.business.telecomitalia
.it [82.184.8.249]
6 50 ms 51 ms 51 ms 151.99.75.164
7 50 ms 50 ms 51 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.
98.130]
8 52 ms 52 ms 52 ms ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
9 52 ms 51 ms 51 ms 212.239.110.46
10 52 ms 51 ms 51 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 51 ms 50 ms 52 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 15.5 db 25.0 db
Margine rumore 17.8 db 23.0 db
Ditemi se potrei avere miglioramenti con eventuale upload
ciaoo
Aironenero
29-09-2007, 16:37
Scusate ma uno che ha un vecchio modem adsl 1 riesce a tenere i 7 mega?
Se uno usa eMule o Utorrent quale sarà la nuova velocità massima in download e come dovrà impostare il nuovo limite di upload?
Grazie
skyscreaper
29-09-2007, 16:53
Scusate ma uno che ha un vecchio modem adsl 1 riesce a tenere i 7 mega?
Se uno usa eMule o Utorrent quale sarà la nuova velocità massima in download e come dovrà impostare il nuovo limite di upload?
Grazie
dovrebbe. teoricamente i primi modem adsl dovrebbero reggere sino a 8mb in down e 1mb in up...
beh per sapere come mettere emule io metto sempre il massimo della banda in download e il 75% della mia banda in up.
se per esempio la 7mb sarà 7mbit in down e 384kbit in up io setterò: 875kbyte in dow e 36kbyte in up invece di 48kbyte
Aironenero
29-09-2007, 16:58
Ok.. allora se reggo gli 8 mega tanto meglio, ma al prossimo upgrade saranno costretti a cambiarmi il modem gratuitamente in adsl 2 se poi non reggo più oltre gli 8 mega...
skyscreaper
29-09-2007, 17:02
Ok.. allora se reggo gli 8 mega tanto meglio, ma al prossimo upgrade saranno costretti a cambiarmi il modem gratuitamente in adsl 2 se poi non reggo più oltre gli 8 mega...
teoricamente potresti chiederglielo anche adesso di cambiarti il modem gratuitamente...potresti farti avere l'alice gate 2+ almeno sei pronto per una futura adsl2+ e ha pure il wi-fi...
Secondo me qui la notizia sarebbe stata la morte dei profili 640/256 non un upgrade di cui poi vi lamenterete sicuramente perchè i vostri doppini non reggeranno, o peggio ancora sarano rate adaptative e vorrete velocità che la linea non supporta....
Insert coin
30-09-2007, 09:47
Io ho un modem ADSL2 DSL-320T dellla D-Link, acquistato a febbraio 2007 quando finalmente ho chiuso con l'analogico e sono passato all'ADSL, attualmente ho Alice 2 mega flat a 19 euro al mese e sono a circa 900 metri dalla centrale (dai servers veloci scarico tranquillamente a 240 kb/s), secondo voi i presupposti per godere appieno della futura 7 mega li soddisfo tutti?
Grazie.:)
ilmaestro76
30-09-2007, 09:57
Io ho un modem ADSL2 DSL-320T dellla D-Link, acquistato a febbraio 2007 quando finalmente ho chiuso con l'analogico e sono passato all'ADSL, attualmente ho Alice 2 mega flat a 19 euro al mese e sono a circa 900 metri dalla centrale (dai servers veloci scarico tranquillamente a 240 kb/s), secondo voi i presupposti per godere appieno della futura 7 mega li soddisfo tutti?
Grazie.:)
vai tranquillo!
basta che ce lo fanno, l'upgrade...
ragazzi e per chi come me ha copertura fino a 4M?
andrò a 4M?
skyscreaper
30-09-2007, 16:22
andrò a 4M?
se non possono upgradarti gratuitamente alla 20mb penso ti passeranno di profilo alla 7mb...ma solo se non possono darti la 20mb perchè nel tuo paese non c'è adsl2+
subvertigo
30-09-2007, 16:32
andrò a 4M?
se non possono upgradarti gratuitamente alla 20mb penso ti passeranno di profilo alla 7mb...ma solo se non possono darti la 20mb perchè nel tuo paese non c'è adsl2+
Non è ancora ben chiaro... propenderei anche io per il passaggio a 7 mega e abbassamento del prezzo (era già stata fatta una cosa simile in un passato upgrade).
Tuttavia potrebbero esserci anche altre soluzioni, profilo 4mega/512 o 7mega/512, penso tuttavia improbabile. Comunque anche se fosse, un utente con Alice può sempre cambiare offerta in ogni momento.
Mah 48 kbyte di upload a me sembrano un pò pochi tenedo anche conto che il limite di up della adsl è di 128....
subvertigo
30-09-2007, 16:40
Mah 48 kbyte di upload a me sembrano un pò pochi tenedo anche conto che il limite di up della adsl è di 128....
Non c'è nessuna voglia da parte dei provider di far incrementare il traffico P2P che assorbe già l'80/90% del traffico...
Nè si vuole che ci si possa fare hosting da soli...
Se aumentano il down è appunto per la possibilità di vendita di contenuto streaming. E per quello anche 384 o 512 Kbit/s di upload bastano e avanzano.
Non c'è nessuna voglia da parte dei provider di far incrementare il traffico P2P che assorbe già l'80/90% del traffico...
Se aumentano il down è appunto per la possibilità di vendita di contenuto streaming. E per quello anche 384 o 512 Kbit/s di upload bastano e avanzano.
Infatti questo aumento di banda lo fanno solo per poter vendere il pacchetto di alice hometv e stop. Se avete notato è da agosto che martellano ;)
Guarda che avere un upload alto non vuol dire solo p2p spietato! :)
Spiegalo a telecoz ( e al 99% del utenti ) :)
skyscreaper
30-09-2007, 17:49
Spiegalo a telecoz ( e al 99% del utenti ) :)
hehe straquotone :sofico: :read:
Non è ancora ben chiaro... propenderei anche io per il passaggio a 7 mega e abbassamento del prezzo (era già stata fatta una cosa simile in un passato upgrade).
Tuttavia potrebbero esserci anche altre soluzioni, profilo 4mega/512 o 7mega/512, penso tuttavia improbabile. Comunque anche se fosse, un utente con Alice può sempre cambiare offerta in ogni momento.
no no, ma io sono su Alice 2M, non ho la 4M :D
fino a 4M intendevo la copertura del paese, non c'è adsl2+ qui da me, quale 20M :D
matthew_eli
01-10-2007, 08:56
E' UFFICIALE
Da notare anche la consistente riduzione di costo della 20 mega... probabile ora per gli utenti finali a 30 E/mese.
Scusami e per chi come me è un comune coperto dal progetto Anti-Digital Divide? (ovvero anche se potessi avere la 2mbit, mi tengono bloccato a 640...)???:mad: :mad: :mad: :muro:
Lev1athan
01-10-2007, 09:03
Non so se rosicare perchè nn sono coperto da ADSL2 (ergo niente upload di banda a 7Mbps) o gioire perchè l'upload della banda sarà a 4Mb in down e 512 in up...
Scusami e per chi come me è un comune coperto dal progetto Anti-Digital Divide? (ovvero anche se potessi avere la 2mbit, mi tengono bloccato a 640...)???:mad: :mad: :mad: :muro:
si è così, se guardi hanno detto sul sito wholesale che dal upgrade sono esclusi i comuni con il "Anti-digital-divide" pensa che a bologna ci sono ancora zone dove puoi navigare solo con isdn.... e neppure tanto lontane dalla città stessa.
matthew_eli
01-10-2007, 09:10
Ah tanto per precisare,nel mio router è scritto che il segnale che arriva è ADSL2...:muro:
Gabriyzf
01-10-2007, 09:11
scusate, non ho capito una cosa: io che ho la 2 Mb/256 Kb a 19.95 passerò alla 7 Mb/384 Kb allo stesso prezzo ma dovrò acquistare un modem adsl2+?
Aironenero
01-10-2007, 10:19
In teoria non dovrebbe ancora essere necessario cambiare il modem perchè quello dell' adsl 1 dovrebbe tenere fino agli 8 mega.. in ogni caso se hai il modem a nolleggio la telecom te lo cambia gratuitamente ;)
Per esempio io posseggo questo modem (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/fast800.html) e quindi credo che non ci siano problemi...
Gabriyzf
01-10-2007, 10:41
In teoria non dovrebbe ancora essere necessario cambiare il modem perchè quello dell' adsl 1 dovrebbe tenere fino agli 8 mega.. in ogni caso se hai il modem a nolleggio la telecom te lo cambia gratuitamente ;)
no, il modem (d-link 300t) è mio
Ah tanto per precisare,nel mio router è scritto che il segnale che arriva è ADSL2...:muro:
Strano molto strano e i valori di linea come sono impostati?
Aironenero
01-10-2007, 11:22
no, il modem (d-link 300t) è mio
Il tuo modem dovrebbe supportare una velocità fino a 8 mega, quindi per adesso sei apposto.
MIRAGGIO
01-10-2007, 11:46
E' UFFICIALE
e chi ha la 4 mega e nn può avere l'upgrade? ..dico questo perchè al momento io nn sono nemmeno raggiunto dalla 20 mega, quindi..penso che nn avrò nemmeno la 7 mega...pagherò sempre 39 euro?
[KabOOm]
01-10-2007, 11:58
Tutto ciò è molto interessante...
Percui io che ho una 4mb e non voglio passare alla 20mb potrò finalmente risparmiare e passare ad una 7mb?
fico :)
matthew_eli
01-10-2007, 12:05
Strano molto strano e i valori di linea come sono impostati?
Connection Type
:
PPPoA
IP Address
:
87.20.68.52
Subnet Mask
:
255.255.255.255
Default Gateway
:
192.168.100.1
DNS Server
:
85.37.17.57
NAT
:
Enabled
PPP connection time
:
1:04:29:05
ADSL
Line State
:
Showtime
Modulation
:
ADSL2
Annex Mode
:
ANNEX_A
Downstream Upstream
SNR Margin
:
24.0 29.1 db
Line Attenuation
:
24.0 14.-7 db
Data Rate
:
808 321 kbps
off topic :
scusa mattew come si chiama l'anime che hai nell'avatar ?
matthew_eli
01-10-2007, 13:17
off topic :
scusa mattew come si chiama l'anime che hai nell'avatar ?
Il manga e/o anime è Berserk
il personaggio che vedi è Gatsu. Molto bello cmq
hai l'attenuazione un pò altina ma dovresti prendere tranquillo una 2Mega
atinvidia284
01-10-2007, 14:35
Ormai dovrebbe essere abbastanza sicuro,cmq bisognerà vedere cosa succede considerando il solito problema delle linee ed impianti telecom antiquati,io cambiai società e scelsi alice,l'offerta 20mega,pochi giorni per provarla e capii che la mia linea non avrebbe mai potuto supportare una velocità del genere.
Sono passato da alice 2mega pochi giorni dopo,ma cmq è incredibile che si continui a fare l'upgrade senza alcun supporto sufficiente delle apparecchiature.
matthew_eli
01-10-2007, 14:40
hai l'attenuazione un pò altina ma dovresti prendere tranquillo una 2Mega
Guarda per 25 giorni, i primi giorni dell'attivazione, mi avevano messo a 2mbit e navigavo tranquillo (scaricavo a 260 Kb/s, quindi 2 mbit pieni)...poi un bel giorno, dal 7 Dicembre 2006 per essere precisi, hanno messo me e tutti quelli allacciati alla stessa centrale, a 640...:mad: :mad: :muro: :muro: :banned: :help:
Guarda per 25 giorni, i primi giorni dell'attivazione, mi avevano messo a 2mbit e navigavo tranquillo (scaricavo a 260 Kb/s, quindi 2 mbit pieni)...poi un bel giorno, dal 7 Dicembre 2006 per essere precisi, hanno messo me e tutti quelli allacciati alla stessa centrale, a 640...:mad: :mad: :muro: :muro: :banned: :help:
ma siete nei comuni che hanno attivato adesso? quelli del Antidigitaldivide?
matthew_eli
01-10-2007, 16:58
ma siete nei comuni che hanno attivato adesso? quelli del Antidigitaldivide?
Si si, l'avevo detto prima, solo che non capisco perchè ci limitino per contratto e non per reali esigenze strutturali...figurati che, chiedendo ad un tecnico di fare un report sulla mia linea, la velocità massima teorica in downstream gli veniva di 3700 e rotti kbit/s....io è per questo ke sono incaxxato:mad:
non c'è banda x ql centrali... restiamo a vita a 640!!
E SENZA NEMMENO UN ADEGUAMENTO DOVEROSO AL PREZZO!
Si si, l'avevo detto prima, solo che non capisco perchè ci limitino per contratto e non per reali esigenze strutturali...figurati che, chiedendo ad un tecnico di fare un report sulla mia linea, la velocità massima teorica in downstream gli veniva di 3700 e rotti kbit/s....io è per questo ke sono incaxxato:mad:
beh piano.. in certe zona 48 utenti dividono una 2M simmetrica in HDSL quindi non generalizzare il discorso...
In queste zone (le uniche vere coperture che telecom sta facendo ora) credo non ci sarà mai un aumento....
In ogni caso potrebbero dare anche 20 mega di portante... ma senza infrastruttura nessuna centrale regge.
Ricordo che i dslam anti dd supportano fino a 7 m.
Credo comunque che a 20€ daranno la 4 mega e non la 7..
Riguardatevi un pò i prezzi....
matthew_eli
01-10-2007, 18:26
Beh già mi dai una buona notizia...ma lo faranno un upgrade ora? a me andrebbe bene anche a 2mbit come l'avevo prima...all'inizio:cry: :cry: :cry: :muro:
Beh già mi dai una buona notizia...ma lo faranno un upgrade ora? a me andrebbe bene anche a 2mbit come l'avevo prima...all'inizio:cry: :cry: :cry: :muro:
non credo... perchè senza un adeguata dorsale dietro alla centrale non possono dare velocità che non riescono a garantire....
Anche 1.2 m teoricamente in molti casi farebbe collassare..
Tu devi sempre pensare che la velocità minima garantita x il numero degli utenti in teoria è quanta banda noi abbiamo dietro alla centrale.... (in queste centrali piccole). Sarà una vergogna pagare 20€ al mese per questa adsl con gli altri che crescono di velocità.
(come è una vergogna pagare 12€ al mese per la 56 kb e 24 per l'isdn...)
in ogni caso non trovo più i prezzi della 2 m... quindi ritiro il post precedente..
OT: i miei post sono pieni di informazioni sulle mini adsl.. perchè non le riuniamo in un possibile topic importante?
matthew_eli
01-10-2007, 18:55
beh piano.. in certe zona 48 utenti dividono una 2M simmetrica in HDSL quindi non generalizzare il discorso...
In queste zone (le uniche vere coperture che telecom sta facendo ora) credo non ci sarà mai un aumento....
In ogni caso potrebbero dare anche 20 mega di portante... ma senza infrastruttura nessuna centrale regge.
Credo comunque che a 20€ daranno la 4 mega e non la 7..
Riguardatevi un pò i prezzi....
non credo... perchè senza un adeguata dorsale dietro alla centrale non possono dare velocità che non riescono a garantire....
Anche 1.2 m teoricamente in molti casi farebbe collassare..
Tu devi sempre pensare che la velocità minima garantita x il numero degli utenti in teoria è quanta banda noi abbiamo dietro alla centrale.... (in queste centrali piccole). Sarà una vergogna pagare 20€ al mese per questa adsl con gli altri che crescono di velocità.
(come è una vergogna pagare 12€ al mese per la 56 kb e 24 per l'isdn...)
in ogni caso non trovo più i prezzi della 2 m... quindi ritiro il post precedente..
OT: i miei post sono pieni di informazioni sulle mini adsl.. perchè non le riuniamo in un possibile topic importante?
Sono d'accordo con te, riuniamoli in un altro post, sicuramente utile.
Ti faccio notare una cosa nel mio caso però: ho visto la centrale di persona, ci sono entrato dentro e se vuoi ti posso descrivere cosa c'è. Inoltre ti ripeto che all'inizio per 25 giorni con tutte le utenze collegate, andavo a 2mbit pieni, poi senza alcun motivo apparente la mia velocità si è sempre attestata sui 640: sono un ingegnere elettronico e capisco quando parli di colli di bottiglia, ma ti assicuro che gli stream ci sono tutti per quanto riguarda i dati che passano,anzi ce ne sono di +. (La centrale è predisposta per 180 utenze di cui un 80ina collegate e nemmeno tutte in flat).
:mbe: :mad: :muro:
Sono d'accordo con te, riuniamoli in un altro post, sicuramente utile.
Ti faccio notare una cosa nel mio caso però: ho visto la centrale di persona, ci sono entrato dentro e se vuoi ti posso descrivere cosa c'è. Inoltre ti ripeto che all'inizio per 25 giorni con tutte le utenze collegate, andavo a 2mbit pieni, poi senza alcun motivo apparente la mia velocità si è sempre attestata sui 640: sono un ingegnere elettronico e capisco quando parli di colli di bottiglia, ma ti assicuro che gli stream ci sono tutti per quanto riguarda i dati che passano,anzi ce ne sono di +. (La centrale è predisposta per 180 utenze di cui un 80ina collegate e nemmeno tutte in flat).
:mbe: :mad: :muro:
La reale possibilità che si ha in centrali piccole per smuovere telecom è portare decine di abbonamenti (anche free) per continuare a fargli portare dslam.. è un ragionamento stupido ma telecom ragiona così.
Posso darti perfettamente ragione sul fatto che telecom può avere anche centrali ben fornite.. c'è da stupirsi allora x' ti hanno permesso di fare la 2 mega ... e poi calata..
Comunque se sei veramente sotto copertura anti dd (http://80.19.49.141/) contattami in privato..
se conosci il pandaman puoi risolvere la tua situazione.... o almeno provarci...
matthew_eli
01-10-2007, 19:37
La reale possibilità che si ha in centrali piccole per smuovere telecom è portare decine di abbonamenti (anche free) per continuare a fargli portare dslam.. è un ragionamento stupido ma telecom ragiona così.
Posso darti perfettamente ragione sul fatto che telecom può avere anche centrali ben fornite.. c'è da stupirsi allora x' ti hanno permesso di fare la 2 mega ... e poi calata..
Comunque se sei veramente sotto copertura anti dd (http://80.19.49.141/cgi-bin/adsl_isp/adsl_isp.pl) contattami in privato..
se conosci il pandaman puoi risolvere la tua situazione.... o almeno provarci...
Ho provato a fare quel test, ma mi dice numero telefonico sconosciuto...
sleeping
01-10-2007, 19:43
Ho provato a fare quel test, ma mi dice numero telefonico sconosciuto...
Prova con questo sito
http://80.19.49.141/
matthew_eli
01-10-2007, 19:47
Ecco ora ci siamo (caxxo aggiungo :muro: ):
Verde per presenza mini-DSLAM (ADD)
MALEDETTA TELECOM!!!!:banned:
Ecco ora ci siamo (caxxo aggiungo :muro: ):
Verde per presenza mini-DSLAM (ADD)
MALEDETTA TELECOM!!!!:banned:
Le future lotte sindacali saranno per dare più banda ai dslam mini....
atinvidia284
01-10-2007, 22:11
è normale,se il modem la supporta,la modulazione adsl2 in parole semplice offre più benefici rispetto all' adsl,è rate adaptive e quindi dovrebbe ridurre od annulare le cadute di collegamento,offre una maggiore potenza per l'incremento delle velocità ed ha anche un sistema di diagnosi per permettere all'operatore di intervenire sulla base dei dati forniti,cosa importantissima.
Quindi gli operatori si possono muovere di conseguenza,ed è propio quello che fa telecom con i suoi clienti,grazie,grazie,grazie telecom
:rolleyes: :rolleyes:
Il problema è semplicemente alla base.
Chiedo scusa per l'ignoranza ma nel mio piccolo Comune ligure è stata recentemente installata una nuova centrale Telecom e - finalmente - è arrivata la copertura ADSL.
Premesso che ho attivato una flat a 2 Mega e che il 187 mi ha riferito circa la possibilità di tramutarla in 20 Mega (cosa che verosimilmente non farò per il costo eccessivo), qualcuno mi può spiegare (anche per correlare la cosa ai Vostri discorsi di possibile upgrade):
- da cosa si capisce se una centrale è ADSL2+?;
- perché quelli del 187 mi hanno detto che è possibile innalzare l'abbonamento a 20 Mega ma senza darmi tv? (la tv non mi interessa ma non è che ciò deriva dal fatto che è una 20 Mega "ibrida"? Telecom non intende vendere i 20 Mega proprio per commercializzare la propria TV?)
Per chi ci capisce (magari la riposta su quello che ho chiesto emerge dai seguenti dati ma io ne "mastico" poco) riporto i parametri che sulla linea mi da il router Robotics 9108
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 33.0 31.0
Attenuation (dB): 6.0 6.0
Output power (dBm): 11.1 11.3
Attainable rate (Kbps): 12128 1320
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 0 0
Delay (msec): 0 0
Super Frames: 2199577 2199575
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 74785648 9348193
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 217301901 0
Data Cells: 1136207 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 15 0
Grazie anticipate a chi mi illuminerà.
Chiedo scusa per l'ignoranza ma nel mio piccolo Comune ligure è stata recentemente installata una nuova centrale Telecom e - finalmente - è arrivata la copertura ADSL.
Premesso che ho attivato una flat a 2 Mega e che il 187 mi ha riferito circa la possibilità di tramutarla in 20 Mega (cosa che verosimilmente non farò per il costo eccessivo), qualcuno mi può spiegare (anche per correlare la cosa ai Vostri discorsi di possibile upgrade):
- da cosa si capisce se una centrale è ADSL2+?;
- perché quelli del 187 mi hanno detto che è possibile innalzare l'abbonamento a 20 Mega ma senza darmi tv? (la tv non mi interessa ma non è che ciò deriva dal fatto che è una 20 Mega "ibrida"? Telecom non intende vendere i 20 Mega proprio per commercializzare la propria TV?)
Per chi ci capisce (magari la riposta su quello che ho chiesto emerge dai seguenti dati ma io ne "mastico" poco) riporto i parametri che sulla linea mi da il router Robotics 9108
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 33.0 31.0
Attenuation (dB): 6.0 6.0
Output power (dBm): 11.1 11.3
Attainable rate (Kbps): 12128 1320
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 0 0
Delay (msec): 0 0
Super Frames: 2199577 2199575
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 74785648 9348193
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 217301901 0
Data Cells: 1136207 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 15 0
Grazie anticipate a chi mi illuminerà.
Telecom ti ha detto che puo' darti la 20 mega e non la tv perche' e' furba! Sa benissimo che se non vedi una cippa con Alice TV li mandi a cagare, invece se ti attivano la 20 mega e non vai a 20 mega loro possono sempre dire che la velocita' non e' garantita. Sono dei farabutti, detto cio' credo ti abbiano detto di no per Alice TV perche' sei distante dalla centrale o il doppino telefonico fa pena per cui arriveresti ad una velocita' tale da non consentire la visione fluida delle immagini. Rimani con la 2 mega! ;)
subvertigo
02-10-2007, 00:15
Telecom ti ha detto che puo' darti la 20 mega e non la tv perche' e' furba! Sa benissimo che se non vedi una cippa con Alice TV li mandi a cagare, invece se ti attivano la 20 mega e non vai a 20 mega loro possono sempre dire che la velocita' non e' garantita. Sono dei farabutti, detto cio' credo ti abbiano detto di no per Alice TV perche' sei distante dalla centrale o il doppino telefonico fa pena per cui arriveresti ad una velocita' tale da non consentire la visione fluida delle immagini. Rimani con la 2 mega! ;)
Meglio non dire panzane...:rolleyes:
Alice Home TV è disponibile in poche aree, la copertura non coincide con la copertura della 20 mega. In particolare non è disponibile in centrali ATM 20 mega, ma solo in quelle full ethernet.
Il tuo doppino vedendo i dati mi pare molto buono, penso che arriveresti quasi a 20 mega pieni. Tieni conto sempre che cmq non so cosa ci faresti con questi 20 mega.... Per me 7 mega son più che sufficienti per tutto. E 20 euro al mese è sensibilmente meno di 37.
Pasqualino
02-10-2007, 02:28
Ragazzi...io ormai aspetto da tempo immemorabile (cioè da quando sono cominciati gli upgrade 640k-2mb) il MIO aumento di banda.
Insomma, pur pagando le solite 20 euro al mese,non sono ancora a 2mb.
E preciso che non rientro nell'elenco di quelle località che possono supportare solo la 640k, visto che sulla mia linea potrei addirittura attivare la 20mb.
In questo periodo,per poter avere la 2mb, avevo pensato di richiedere l'upgrade a 20mb e poi il susseguente downgrade a 2mb.
Ma aquesto punto, visto che tutte le 2mb verrano passate a 7mb, cosa mi conviene fare?
Ciao e grazie!!!
ilmaestro76
02-10-2007, 07:01
Ragazzi...io ormai aspetto da tempo immemorabile (cioè da quando sono cominciati gli upgrade 640k-2mb) il MIO aumento di banda.
Insomma, pur pagando le solite 20 euro al mese,non sono ancora a 2mb.
E preciso che non rientro nell'elenco di quelle località che possono supportare solo la 640k, visto che sulla mia linea potrei addirittura attivare la 20mb.
In questo periodo,per poter avere la 2mb, avevo pensato di richiedere l'upgrade a 20mb e poi il susseguente downgrade a 2mb.
Ma aquesto punto, visto che tutte le 2mb verrano passate a 7mb, cosa mi conviene fare?
Ciao e grazie!!!
sono nella tua stessa barca (nel mio caso, per la precisione, "vittima" di un downgrade da 2mega a 640kappa). vedo un poco cosa succederà, per noi clienti, ufficialmente dal 23 ottobre....poi, se le cose non cambiano, tenterò la carta del passaggio alla 20mega (la mia zona è ben coperta) con ritorno alla 2mga.
Insert coin
02-10-2007, 07:31
7 mega in download dovrebbe significare scaricare, nelle migliori condizioni possibili, ad oltre 700 kb/s giusto?:)
daniele.g
02-10-2007, 07:39
7 mega in download dovrebbe significare scaricare, nelle migliori condizioni possibili, ad oltre 700 kb/s giusto?:)
900 kb/sec ;)
daniele.g
02-10-2007, 07:40
Meglio non dire panzane...:rolleyes:
Alice Home TV è disponibile in poche aree, la copertura non coincide con la copertura della 20 mega. In particolare non è disponibile in centrali ATM 20 mega, ma solo in quelle full ethernet.
Il tuo doppino vedendo i dati mi pare molto buono, penso che arriveresti quasi a 20 mega pieni. Tieni conto sempre che cmq non so cosa ci faresti con questi 20 mega.... Per me 7 mega son più che sufficienti per tutto. E 20 euro al mese è sensibilmente meno di 37.
Quotone!
matthew_eli
02-10-2007, 08:20
Si potrebbe richiedere l'upgrade a 4 mb e poi il downgrade a 2 mb? perchè sulla mia linea mi potrebbero mettere al max la 4 mb, almeno stando a quello che dice Alice.it
Nessuno per adesso. Comunque pare che i rubinetti gli apriranno dal 23 Ottobre.
Pasqualino
02-10-2007, 14:15
sono nella tua stessa barca (nel mio caso, per la precisione, "vittima" di un downgrade da 2mega a 640kappa). vedo un poco cosa succederà, per noi clienti, ufficialmente dal 23 ottobre....poi, se le cose non cambiano, tenterò la carta del passaggio alla 20mega (la mia zona è ben coperta) con ritorno alla 2mga.
speriamo bene allora...
aspettiamo il 23 Ottobre e giorni seguenti e poi vediamo che succede...
A due miei compagni di classe (io faccio le superiori) la banda in upload della portante l'hanno già aumentata a 380 kb...
Non sò se i rubinetti sono aperti..
subvertigo
03-10-2007, 17:50
A due miei compagni di classe (io faccio le superiori) la banda in upload della portante l'hanno già aumentata a 380 kb...
Non sò se i rubinetti sono aperti..
Sì?
Chiedi quanto hanno di portante, sia in down sia in up. Dal pannello router (o modem).
Sì?
Chiedi quanto hanno di portante, sia in down sia in up. Dal pannello router (o modem).
Da speed test 2200 / 321 effettivi
subvertigo
03-10-2007, 19:47
Da speed test 2200 / 321 effettivi
speedtest han poco senso e valore...
Sarebbe interessante sapere i valori di portante se sono aumentati o sono gli stessi...
Mi pare ci sia un offerta tuttoincluso con la 20 mega...
assolutamente no, nella tuttoincluso a 20 mb, le telefonate non sono tutte incluse nel prezzo...mi pare si paghi un tot di cent ogni chiamata effettuata, ad ogni modo non sono uguali
Salve a tutti,
scrivo da Firenze (zona Novoli).
A me è già da un paio di settimane che hanno fatto l'upgrade.
Adesso la mia portante segna ben 8123 / 319 kbps.
Scarico realmente a più di 800 Kb/s ! :sofico:
ilmaestro76
03-10-2007, 21:54
Salve a tutti,
che cuXo voi fiorentini!!!
ha cmq il contratto per la 2mbit (19,90 euro al mese) giusto?
scusa se ti faccio 'sta domanda sciocca, ma in un altro forum un tizio diceva di aver avuto questo upgrade...me poi si è scoperto che aveva una 20mega :mbe:
Si certo, ho il contratto da 19.90.
Comunque presumo che ci stiano lavorando in questi giorni... la settimana scorsa la portante era poco sopra 7000...
Comunque per ora mi accontento... peccato per l'upload che come sempre fa pena...
subvertigo
03-10-2007, 23:50
Non penso sia questo upgrade.... la portante dovrebbe essere come minimo maggiore di 384 per supportare tale velocità.
@lessandro
03-10-2007, 23:54
Salve a tutti,
Buo di culo :sofico:
Io in provincia di Prato, ancora niente da segnalare....ho una 2mega :muro:
Bè dai almeno la sicurezza che ci sarà sta upgrade è qualcosa di positivo !
Anche se l'upload in effetti, potevano fare qualcosa di piu !
markus_81
04-10-2007, 10:00
scausate ma da me che abbiamo come massima velocità attivabile la 4 mega, questa fantomatica 7 mega arriverà mai??? o metteranno la 4 mega al prezzo della 2 mega di adesso???:confused:
MIRAGGIO
04-10-2007, 10:26
Salve a tutti,
ma nn era attivabile dal 20 Ott.?
atinvidia284
04-10-2007, 11:24
Salve a tutti,
Divertiti:D
Purtroppo ci si accorge di tutta la lentezza dei 2M quando si inizia a scaricare una demo da almeno 1Giga
Comunque devo dirvi che quando provai ad attivare la 20Mega,avevo valori di attenuazione e rumore davvero spaventosi con continue perdite di connessione.
la portante era a 7Mega:muro:
Ho riacceso il router verso il 20 settembre, dopo che l'avevo tenuto spento tutta l'estate e sono rimasto molto sorpreso anche io dell'upgrade... :confused:
http://img116.imageshack.us/img116/6160/adslbi4.jpg
Che dire... per ora me la godo cosi... :D
Prima avevi la 2 mb ?
Sei in adsl2 ?
[KabOOm]
04-10-2007, 12:21
Io credo che per procedere ad avere questo upgrade devo prima chiedere il passaggio della mia tin.it (formalmente già prodotto alice) ad una alice vera e propria. Solo che vorrei tenere la 4000/384 e non passare ne alla 20mbit ne alla 2000/256
Gabriyzf
04-10-2007, 12:51
per me per questo upgrade da 2/256 a 7/384, chi ha le centrali adsl2+ e modem compatibili 2+ li portano tutti su questo standard, che , a parità di condizioni di linea, è anche migliore qualitativamente rispetto all'adsl1, tanto a loro, se le centrali sono già pronte, non costa nulla.
O sbaglio?
sleeping
04-10-2007, 12:58
Io ho alice 2 mega e ho impostato il router per rimanere su ADSL. Se lo imposto per andare su ADSL2+ come ho fatto ora, ci sono più possibilità :confused: ?
Si sa qualcosa di più preciso?
:)
[KabOOm]
04-10-2007, 13:04
per me per questo upgrade da 2/256 a 7/384, chi ha le centrali adsl2+ e modem compatibili 2+ li portano tutti su questo standard, che , a parità di condizioni di linea, è anche migliore qualitativamente rispetto all'adsl1, tanto a loro, se le centrali sono già pronte, non costa nulla.
O sbaglio?
Beh in teoria adsl1 supporta fino a 8mbit percui ancora è da capire cosa vogliono fare se passare effettivamente tutto ad adsl2 o rimanere una parte in adsl1
Jackskellington
04-10-2007, 13:34
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 28 db 7 db
Margine di rumore 19 db 30 db
questo è il mio segnale, l'adsl2 è ancora a 40km da qui!
MIRAGGIO
04-10-2007, 13:42
Ho riacceso il router verso il 20 settembre, dopo che l'avevo tenuto spento tutta l'estate e sono rimasto molto sorpreso anche io dell'upgrade... :confused:
http://img116.imageshack.us/img116/6160/adslbi4.jpg
Che dire... per ora me la godo cosi... :D
Prima che avevi...la 2 o la 4 mega?
Prima che avevi...la 2 o la 4 mega?Prima avevo la 2mega normale...
subvertigo
04-10-2007, 14:17
Prima avevo la 2mega normale...
Ripeto, il tuo caso non centra con questo upgrade IMHO.
Sei solo stato fortunato perchè avranno avuto qualche problemi tecnici e ti hanno resettato l'ADSL su un backup a velocità maggiore...
Può essere. Anche se le portanti "temporanee" non ricordo fossero di 8 mb
ilmaestro76
04-10-2007, 16:16
Sei solo stato fortunato perchè avranno avuto qualche problemi tecnici e ti hanno resettato l'ADSL su un backup a velocità maggiore...
però, vedendo qua e là per forum, è venuto fuori che diverse persone di firenze hanno avuto 'sto upgrade.
speriamo che gherf ci dia una dritta, non ci sto capendo niente. In effetti se ne parla poco in giro, altro contrario dell'upgrade 640 -> 2mb , mbho !
Scusate io ho alice tutto incluso, quindi una flat a 2mega su adsl1, a quanto dovrei passare? e quando soprattutto? qualche mega in più in download mi farebbe comodo ultimamente :D
Mah a 7 mega da quello che si dice, ma prendi tutto con le pinze. Aspetta che parli gherf :D
sleeping
04-10-2007, 18:20
Qualcuno ha scritto a Gherf per chiedere delucidazioni?
MauroGerman
04-10-2007, 19:49
ma chi è gherf? :mc:
sleeping
04-10-2007, 19:52
Se non sbaglio, è uno che lavora presso una centrale telecom e quindi ha sempre notizie di prima mano, oltre al fatto che ha aiutati diversi utenti che hanno avuto difficoltà nel passaggio da 640k a 2 mega...
Il problema è che non passa molto spesso sul forum :(
Iscritto e interessato! :sofico:
Aironenero
05-10-2007, 07:14
Ma possibile che in 212364 utenti iscritti in questo forum ci sia solo gherf che lavora per la telecom? :D
Ma possibile che in 212364 utenti iscritti in questo forum ci sia solo gherf che lavora per la telecom? :D
Si :D
In molti non lo fanno sapere perché altrimenti verrebbero tempestati di richieste... :D
Cmq io oggi ho queste portanti
upload: 320 Kbps
download: 4832 Kbps
Quindi sarei una 4mega ora... peccato che scarico sempre a 250k/s come la due mega di prima... :(
Gabriyzf
05-10-2007, 10:06
aspettiamo il 23: io sono fiducioso
Non sapevo che pensare... avendo avuto questo inaspettato upgrade, le uniche informazioni compatibili che ho trovato sono in questo thread...
Può essere che sia una cosa temporanea (spero di no) oppure che io sia tra i pochi "precursori" a testate i nuovi upgrade, no?
aspettiamo il 23: io sono fiducioso
Corrente mese?
Io non credo,avrebbero già incominciato ad aumentare le portanti..
io invece in telecom non ho x nulla fiducia. :cry:
imho è uno specchietto x le allodole.
Aironenero
05-10-2007, 13:12
In molti non lo fanno sapere perché altrimenti verrebbero tempestati di richieste... :D
Se ce qualche altro utente che lavora per la telecom e ne sa qualcosa mi invii un messaggio in privato.. prometto che poi starò zitto :D
Se ce qualche altro utente che lavora per la telecom e ne sa qualcosa mi invii un messaggio in privato.. prometto che poi starò zitto :D
LOL :sofico:
michaelblu
06-10-2007, 20:33
novità... ? :ciapet:
io invece in telecom non ho x nulla fiducia. :cry:
imho è uno specchietto x le allodole.Anche io, e poi chi per ragioni di doppino non potra usufruire dell'aumento che fara' non paghera' piu sulla fattura la voce adsl ? Invece di propagandare questi aumenti sconsiderati di banda per sola pubblicita', la cara TELECOM sarebbe piuì opportuno che sistemasse i doppini che fanno schifo.
sleeping
06-10-2007, 21:30
Anche io, e poi chi per ragioni di doppino non potra usufruire dell'aumento che fara' non paghera' piu sulla fattura la voce adsl ? Invece di propagandare questi aumenti sconsiderati di banda per sola pubblicita', la cara TELECOM sarebbe piuì opportuno che sistemasse i doppini che fanno schifo.
Hai senza dubbio ragione, purtroppo :(
atinvidia284
07-10-2007, 00:11
Io ho alice 2 mega e ho impostato il router per rimanere su ADSL. Se lo imposto per andare su ADSL2+ come ho fatto ora, ci sono più possibilità :confused: ?
Si sa qualcosa di più preciso?
devi sempre tenere impostato in multimode
qui da me ancora nessuna novità, ma ieri andando a lavoro ho notato una cosa strana.
uno degli armadi telecom, quello più vicino a casa mia, viene di solito usato per attaccarci manifesti (:asd: ). ieri invece ho visto che era bello ripulito, con lo sportello che sembrava quasi nuovo.
magari non vorrà dire niente, ma di sicuro c'hanno messo mano di recente...
ilmaestro76
07-10-2007, 12:56
qui da me ancora nessuna novità, ma ieri andando a lavoro ho notato una cosa strana.
uno degli armadi telecom, quello più vicino a casa mia, viene di solito usato per attaccarci manifesti (:asd: ). ieri invece ho visto che era bello ripulito, con lo sportello che sembrava quasi nuovo.
magari non vorrà dire niente, ma di sicuro c'hanno messo mano di recente...
beh, è il segno che qualcuno c'ha messo le mani sopra.....meglio ancora se , poi, ce le hanno messe pure dentro! :D ;)
Son rimasto un po' fuori dal giro,quindi dal 23 ottobre ci dovrebbe essere un nuovo upgrade da 2 a 7 mega?...da quello che ho letto vagamente eventualmente mi dovrei fermare a 4 visto che ho ancora un modem adsl1?
Son rimasto un po' fuori dal giro,quindi dal 23 ottobre ci dovrebbe essere un nuovo upgrade da 2 a 7 mega?...da quello che ho letto vagamente eventualmente mi dovrei fermare a 4 visto che ho ancora un modem adsl1?
Niente di certo..solo voci!
Secondo me restiamo a 2 mega! :O
Niente di certo..solo voci!
Secondo me restiamo a 2 mega! :O
Come per gli altri upgrade...chi vivrà vedrà
Gabriyzf
07-10-2007, 14:11
oh, non facciamo scherzi, ho appena preso il modem adsl2+ netgear 111 :D
voglio la 7 Mb :cry: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.