PDA

View Full Version : Alice Flat - upgrade a 7 Mega - parliamone

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

`CrAcK`
12-11-2007, 10:02
Ma per vedere se sul 187.it c'è la mia richiesta devo andare su "Le tue pratiche =>Ultime pratiche" ??? ...Da premettere che da quando ho fatto stamatt. la richiesta nella sezione "La tua linea" c'è la scritta "Alice Mega" Attivata dal 12/11/07...:mc:

se vai nella parte "le tue pratiche" non compare niente...così è a me...mi compare solo una voce in più su "la tua linea"...oltre Alice Flat mi è comparsa Alice Mega e riporta la data che ho chiamato al 187

mavelot
12-11-2007, 10:05
Aggiungo una cosa sulla questione della modulazione.

Telecom utilizza 3 modulazioni differenti: ADSL, ADSL2, ADSL2+
Queste equivalgono ai seguenti standard:

ADSL - G.DMT o 992.1
ADSL2 - 992.3
ADSL2+ - 992.4

Se la centrale su cui siete attestati supporta ADSL2 e ADSL2+, allora il vostro modem/router si connette in ADSL2 anche per le Alice 2M, 4M, 7M.
Solo le Alice 20M si attestano esclusivamente in ADSL2+, ma anche in questo caso se collegate un modem ADSL, o ADSL2 vi connetterete COMUNQUE alla massima velocità possibile per il router.
In pratica fino a 8M potete usare sia ADSL che ADSL2 (che arriva fino a 12)
Se siete in questa situazione verificate con quale delle due modulazioni ottenete un migliore rapporto S/N e soprattutto verificate l'effettiva velocità massima MCR che ottenete in up/down provando a saturarle entrambe contemporaneamente....cioè fate un download per esempio dal sito di microsoft e nel frattempo fate un upload su un server ftp

mavelot
12-11-2007, 10:07
Ciao a tutti scusate il piccolo ot tempo fa lessi su questo forum che c'erano determinate marche di dslam che eran i migliori,ora non ricordo quale siano, per caso qualcuno li ricorda??
Controllando sul sito wholesale telecom risulta che la mia centrale è equipaggiata da dslam atm Alcatel e Marconi, secondo voi sono buoni come dslam??

Sei hai un router abbastanza serio, dove trovi le info sulla connessione, tipo link, potenza, S/N Ratio ecc, trovi anche il codice del vendor dello DSLAM.

skorpionct
12-11-2007, 10:09
Ragazzi so riuscito a farmi fare la richiesta di passaggio però nel sito 187.it vedo scritto Alice flat: e di sotto Alice Mega è normale?

Robecate
12-11-2007, 10:09
piccolo out ricapitolativo...la portante che si riesce ad agganciare dipende dall'SNR giusto?

Cerco di chiarire un po' meglio la questione ma senza speranza di evitare infinite volte le stesse domande (questa considerazione non è per CrAcK che, anzi, ha avuto una buona idea col suo "piccolo out ricapitolativo")

Il SNRM fornito dal router è un valore "medio" ricavato da un software (e quindi dipende anche da questo...) perchè il segnale adsl è su una banda abbastanza larga di frequenze e ogni intervallino di frequenze ha il suo SNRM.

Al momento del collegamento con la centrale, il router, dialogando con la centrale, ottiene una portante, in base a algoritmi piuttosto complicati.

Tale risultato è influenzato notevolmente anche dal software e dall'hardware che il router e la centrale utilizzano, il SNMR è solo uno dei fattori.

Sulla stessa linea due router diversi, oppure lo stesso router ma con firmware differenti, potrebbero (e l'ho visto fare varie volte...) negoziare portanti abbastanza diverse.

Naturalmente quello che deve interessare all'utente però non è la portante, ma la velocità e la stabilità della linea.

mavelot
12-11-2007, 10:14
Aggiungo anche che la latenza, ovvero "la prontezza di risposta" è un fattore importante che pochi considerano

subvertigo
12-11-2007, 10:28

ADSL - G.DMT o 992.1
ADSL2 - 992.3
ADSL2+ - 992.4

Se la centrale su cui siete attestati supporta ADSL2 e ADSL2+, allora il vostro modem/router si connette in ADSL2 anche per le Alice 2M, 4M, 7M.
Solo le Alice 20M si attestano esclusivamente in ADSL2+, ma anche in questo caso se collegate un modem ADSL, o ADSL2 vi connetterete COMUNQUE alla massima velocità possibile per il router.
Se siete in questa situazione verificate con quale delle due modulazioni ottenete un migliore rapporto S/N e soprattutto verificate l'effettiva velocità massima MCR che ottenete in up/down provando a saturarle entrambe contemporaneamente....cioè fate un download per esempio dal sito di microsoft e nel frattempo fate un upload su un server ftp

No non è detto che se la centrale supporta l'ADSL2/2+ (basta verificare se si è coperti dalla 20 mega), anche le altre ADSL funzionino in ADSL2...
Ad esempio nel mio caso, mi connetto solo in G.DMT e se provo a forzare ADSL2 o 2+ non si allinea neppure, sebbene la mia centrale sia coperta dalla ADSL2+.
Penso dipenda anche dalla piastra a cui si è connessi.

jarry
12-11-2007, 10:40
Ragazzi so riuscito a farmi fare la richiesta di passaggio però nel sito 187.it vedo scritto Alice flat: e di sotto Alice Mega è normale?
Alice Mega non significa 7 Mega. Cliccando sul segno "?" la tipa che parla dice che è 4 Mega. E' un finto vecchio-nuovo profilo come artificio formale per giustificare l' accelerazione del cambio di profilo ( da 4 a 7, e non com'è in realtà da 2 a 7) che deve risultare in automatico.

Tappino82
12-11-2007, 10:45

ADSL - G.DMT o 992.1
ADSL2 - 992.3
ADSL2+ - 992.4

Ok! ma siccome leggendo qua e la...ho visto che l'Up a 7 dovrebbe esser in ADSL1 ke voi sappiate a qualcuno hanno upgradato in adsl 2 o 2+ ?

signo3d
12-11-2007, 10:45
Ho fatto richiesta sabato o venerdi non ricordo, la tipa mi ha detto che sarei stato a 7mb entro 48h.

A oggi nada de nada, neanche il cambio del profilo sul 187 ho ancora.

Stasera o doamni richiamo e che cavolo...c'è gente che ha avuto l'up mezz'ora dopo la telefonata :fagiano:

mavelot
12-11-2007, 10:49
Io avevo la flat 640, ed ero attestato su uno DSLAM Alcatel ADSL.
Quando mi hanno migrato a 2M, mi hanno cambiato lo DSLAM, che adesso credo sia Marconi, che supporta sia ADSL che ADSL2.
Quindi in questo momento io posso utilizzare indifferentememte una o l'altra modulazione.
Questo non è ovviamente una regola. In ogni caso la 7Mega è compatibile sia con ADSL che ADSL2 quindi non preoccupatevi....non dovrete in nessun caso cambiare il modem/router

mavelot
12-11-2007, 10:50
Ho fatto richiesta sabato o venerdi non ricordo, la tipa mi ha detto che sarei stato a 7mb entro 48h.

A oggi nada de nada, neanche il cambio del profilo sul 187 ho ancora.

Stasera o doamni richiamo e che cavolo...c'è gente che ha avuto l'up mezz'ora dopo la telefonata :fagiano:

Le 48 ore sono da considerarsi lavorative !!
se l'hai fatto sabato o domenica se ne parla mercoledì

signo3d
12-11-2007, 10:52
Le 48 ore sono da considerarsi lavorative !!
se l'hai fatto sabato o domenica se ne parla mercoledì

Dici? :stordita:

Ma poi...nn dicevano che gli up venivano fatti teoricamente in orari non di ufficio?

skorpionct
12-11-2007, 10:54
Alice Mega non significa 7 Mega. Cliccando sul segno "?" la tipa che parla dice che è 4 Mega. E' un finto vecchio-nuovo profilo come artificio formale per giustificare l' accelerazione del cambio di profilo ( da 4 a 7, e non da 2 a 7) che deve risultare in automatico.
Quindi mi devo preoccupare o fa parte delle pratiche riguardanti sempre il passaggio del mio attuale profilo(2 mega) a 7?

mavelot
12-11-2007, 10:58
Dici? :stordita:

Ma poi...nn dicevano che gli up venivano fatti teoricamente in orari non di ufficio?

Assolutamente no....qualsiasi richiesta fatta al 187, anche per i guasti viene evasa in 2gg lavorativi e quindi per sollecitare devi poi aspettare al 3° giorno

ScreamingFlower
12-11-2007, 11:00
Io ho fatto la richiesta online il 7/11 e da allora la pratica risulta in lavorazione e niente si è mosso :confused:

Qualcuno ha fatto la richiesta tramite il sito e ha avuto l'upgrade, o succede solo a quelli che hanno telefonato?

MIRAGGIO
12-11-2007, 11:17
io ora mi ritrovo in questa situazione:
portante
2464
370
ero una 4 mega....aspettavo l'upgrade....mi è andata via la linea poi è ritornata e ho adesso una portante da 2 mega:muro:

Zeus11
12-11-2007, 11:20
io ora mi ritrovo in questa situazione:
portante
2464
370
ero una 4 mega....aspettavo l'upgrade....mi è andata via la linea poi è ritornata e ho adesso una portante da 2 mega:muro:

Credo e spero che si assesterà... cmq io una telefonatina al 187 la farei...

orione67
12-11-2007, 11:24
No non è detto che se la centrale supporta l'ADSL2/2+ (basta verificare se si è coperti dalla 20 mega), anche le altre ADSL funzionino in ADSL2...
Ad esempio nel mio caso, mi connetto solo in G.DMT e se provo a forzare ADSL2 o 2+ non si allinea neppure, sebbene la mia centrale sia coperta dalla ADSL2+.
Penso dipenda anche dalla piastra a cui si è connessi.

Esattamente come il mio caso, centrale coperta da ADSL2+ ma mi connetto solo in G.DMT, se provo ADSL2 o 2+ neanche si allinea. Credo che siano in questa situazione la maggiorparte degli abbonati "datati" e che non abbiano mai richiesto di passare ad Alice 20mega, poichè non credo che senza motivo ti cambiano dalla piastra cui si è connessi, se non per guasti o dismissione dei vecchi apparati... ;)

signo3d
12-11-2007, 11:31
Assolutamente no....qualsiasi richiesta fatta al 187, anche per i guasti viene evasa in 2gg lavorativi e quindi per sollecitare devi poi aspettare al 3° giorno

Ok grazie mille :)

attendiamo allora

sgombro56
12-11-2007, 11:52
... quarta telefonata al 187 le risposte sono sempre state che il passaggio è in automatico , oggi mi è stato detto che i passaggi inizieranno dal 15/11 ....
chi ci capisce è bravo ....

GabryRS
12-11-2007, 12:12
Alice Mega non significa 7 Mega. Cliccando sul segno "?" la tipa che parla dice che è 4 Mega. E' un finto vecchio-nuovo profilo come artificio formale per giustificare l' accelerazione del cambio di profilo ( da 4 a 7, e non da 2 a 7) che deve risultare in automatico.

Io ho la 2 Mb e non la 4 Mb.E quell'Alice Mega è spuntata stamatt.dopo la richiesta via telefono.

The_Virtual
12-11-2007, 12:17
ancora nessun upgrade ma solo io scarico a 268 con la 2 Mb ???

io scarico a 280 con la 2 Mb...

seven90
12-11-2007, 12:20
Raga io ho la due mega di alice...per ottenere il passaggio a sette mega devo fare qualche richiesta?io ho sentito che il passaggio per gli utenti come me che hanno la 2mega è automatico...

seven90
12-11-2007, 12:22
... quarta telefonata al 187 le risposte sono sempre state che il passaggio è in automatico , oggi mi è stato detto che i passaggi inizieranno dal 15/11 ....
Ah bene non avevo letto...
Allora aspettiamo tutti che avvengano i passaggi...il primo che passa a sette da tana a tutti :D :D :D

GabryRS
12-11-2007, 12:22
io scarico a 280 con la 2 Mb...

Io idem fino a giugno.....dopo da 2 mb l'hanno passata a 660 kb e mi dicono che non possono farci niente!!!:mad: Speriamo di risolvere la situazione dopo la richiesta a 7 mb.....:O

The_Virtual
12-11-2007, 12:24
Io idem fino a giugno.....dopo da 2 mb l'hanno passata a 660 kb e mi dicono che non possono farci niente!!!:mad: Speriamo di risolvere la situazione dopo la richiesta a 7 mb.....:O

anch'io aspetto l'upgrade a 7 mb per vedere a che velocità andrò, che spero piuttosto alta visto che ora penso di avere un ottima 2 Mb :sofico:

GabryRS
12-11-2007, 12:24
Ah bene non avevo letto...
Allora aspettiamo tutti che avvengano i passaggi...il primo che passa a sette da tana a tutti :D :D :D

Chiama al 187 per sollecitare e attendi....:)

seven90
12-11-2007, 12:25
Chiama al 187 per sollecitare e attendi....:)

Vabe se il passaggio è in automatico non ci provo nemmeno a sprecare fito con il 187 tanto prima o poi si passerà...ma perché molti di voi dicono di aver fatto richiesta per il passaggio?

GabryRS
12-11-2007, 12:30
Stamattina ho chiamto e mi hanno detto di attendere fino al 20 nov.Un ora dopo ha chiamato un mio amico e gli hanno detto di attendere 48 ore...PS abitiamo a 5 metri l'uno dall'altro....:confused:

GabryRS
12-11-2007, 12:32
Vabe se il passaggio è in automatico non ci provo nemmeno a sprecare fito con il 187 tanto prima o poi si passerà...ma perché molti di voi dicono di aver fatto richiesta per il passaggio?
A me l'operatore ha detto che a tutti verrà fatto entro il 31 gen,ma facendo la richiesta devo aspettare fino al 20 nov.....ma.......aspettiamo......

seven90
12-11-2007, 12:38
A me l'operatore ha detto che a tutti verrà fatto entro il 31 gen,ma facendo la richiesta devo aspettare fino al 20 nov.....ma.......aspettiamo......

Gabry continuo a non capire...quale richiesta hai fatto?
il passaggio dovrebbe essere automatico per tutti senza nessun tipo di richiesta...

ingwye
12-11-2007, 12:41

quoto, ho appena finito di chiamare una 10^ di volte:D , dicono fine anno.
ps: comunque la richiesta l'ho fatta anche online.:)

GabryRS
12-11-2007, 12:46
Gabry continuo a non capire...quale richiesta hai fatto?
il passaggio dovrebbe essere automatico per tutti senza nessun tipo di richiesta...
Parlo della richiesta di upgrade da 2 mb a 7 mb...:)

seven90
12-11-2007, 12:47

Come l'hai fatta online?
postami la procedura....se può servire a velocizzare il passaggio la faccio anche io....
Bhe cmq in ogni caso confermate che se non si fa richiesta il passaggio avverà lo stesso?

zerounoa
12-11-2007, 12:50

Quando hai fatto richiesta online , nell'ultima pagina hai fatto caso se ti hanno conteggiato in conto anche il costo dell'attivazione (69,00 Euro) ?
Ciao

GabryRS
12-11-2007, 12:55
Come l'hai fatta online?
postami la procedura....se può servire a velocizzare il passaggio la faccio anche io....

No,ho chiamato il 187 poi ho premuto 1 e dopo 0,quindi ho parlato con l'operatore.Non l'ho fatto on line perchè non mi fido del discorso delle 69 euro.....

seven90
12-11-2007, 12:58
Capito...sul sito dice:Alice 7Mega può essere richiesta online:
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008.
A me quel gratuitamente non mi convince non è che poi se non si fa subito richiesta al passaggio automatico verrà chiesta una quota mensile in più?

ingwye
12-11-2007, 13:00
Quando hai fatto richiesta online , nell'ultima pagina hai fatto caso se ti hanno conteggiato in conto anche il costo dell'attivazione (69,00 Euro) ?
Ciao

richiesta fatta il 07/11/07, nessun conteggio in più, solo i 19,95€ al mese che già pago.;)

signo3d
12-11-2007, 13:04
Stamattina ho chiamto e mi hanno detto di attendere fino al 20 nov.Un ora dopo ha chiamato un mio amico e gli hanno detto di attendere 48 ore...PS abitiamo a 5 metri l'uno dall'altro....:confused:

:asd:

seven90
12-11-2007, 13:06
richiesta fatta il 07/11/07, nessun conteggio in più, solo i 19,95€ al mese che già pago.;)

La richiesta online l'hai fatta inserendo il tuo numero di telefono sul sito nella sezione sette mega e seguendo le schede da compilare?
Ho letto prima che però faacendo richiesta in questo modo è come stipulare un nuovo contratto.....è questo che mi trattiene dal farla e che mi porta ad aspettare fino al passaggio automatico...secondo voi conviene fare richiesta alla luce di questa cosa?e in ogni caso cosa comporterebbe stipulare questo nuovo contratto?

SerMagnus
12-11-2007, 13:17
raga scusate, mi aiutate a fare un po' di chiarezza?

io ho una 2mb, per passare alla 7 che devo fare?

devo fare richiesta o avviente in automatico?

seven90
12-11-2007, 13:31
raga scusate, mi aiutate a fare un po' di chiarezza?

io ho una 2mb, per passare alla 7 che devo fare?

devo fare richiesta o avviente in automatico?

Puoi fare entrambe le cose...con una richiesta la cosa avverrebbe più velocemente....mentre aspettando dovrebbe esserci il passaggio entro il nuovo anno....io sto tentando invano di capire gli effetti che ci possono essere se fai richiesta perché come ho già detto mi sembra di aver letto che facendo richiesca è come stipulare un nuovo contratto...

aletaba
12-11-2007, 14:04
Grazie della risposta.
Come modulazione va bene multimode. Poi nel log del router puoi vedere il tipo di modulazione effettivamente usata. Se appare G.DMT significa che la linea è impostata come adsl e se appare adsl2+ è impostata come adsl2+.
Cosa vada meglio è difficile a dirsi, adsl2+ è una modulazione più raffinata e in principio più stabile e migliore. Richiede però che un certo componente software del firmware del router (il DSP) che gestisce tutti gli aspetti del digital processing del segnale sia fatto bene.
La portante di connessione è anche il risultato di un dialogo tra router e centrale, e si capiscono meglio se parlano la stessa lingua...quindi quale dsp sia migliore dipende anche da cose che non puoi sapere, ad esempio che tipo di software gira sul dslam e che hardware ha.
Da quando è nata l'adsl siamo già come minimo (almeno per i router dlink, per altri router non so) alla versione 7.04. Bisogna vedere quale versione hai tu, ma non è detto che più alta sia la versione, migliore sia la situazione. Ma io consiglio veramente di non sottilizzare troppo...a te non dovrebbe interessare troppo il valore della portante, attorno a 7000 (e con linea stabile) è una situazione accettabilissima, il meglio è nemico del bene.

in effetti è impostata su g.dmt.
Allora lascio stare com'è impostata, tanto a livello di stabilità, per il momento è tutto ok.
il firmware del mio dlink è il famoso firm spagnolo che non da problemi con il mulo. non ho idea sene esiste uno migliore, ma probabilmente sì.
l'ultima frase, sopratutto per quanto riguarda l'adsl, in effetti è calzante.
grazie delle risposte!

fonzie007
12-11-2007, 14:09
Ho letto tutto il i post ed alla fine non ho capito se chi ha l'Alice Tuttoincluso 2mb deve richiedere o no il passaggio a ATI 7mb.
Dovrebbe cmq avvenire in auto, ma se si richiede si velocizza la cosa senza combinare casini?

pid
12-11-2007, 14:15
ragazzi... io ho telefonato al 187 il 9 nov verso le 17:30... l'operatrice ha fatto la richiesta dicendomi che tra circa 4-7 giorni avrei avuto la 7 mb... ho avuto l'aggiornamento il giorno stesso non saprei dire a che ora esatta perchè non a casa, ma quando ho controllato verso le 23:45 i valori del router mi davano 7538/478...
Io sono quasi certo che la pratica di aggiornamento non è stata fatta x via della telefonata al 187... ma perchè già in fase di aggiornamento automatico...
secondo mè è stata una coincidenza... anche perchè se non sbaglio i tecnici telecom non lavorano altre le 18:00... quindi avendo fatto la richiesta alle 17:30 mi sembra improbabile che si siano precipitati a farmi l'aggiornamento... non credete anche voi?

Cmq... l'operatrice mi ha confermato che entro fine novembre, massimo fine dicembre l'aggiornamento sarebbe stato completo

neox21
12-11-2007, 14:31
uff sono circa 10 giorni che ho fatto la richiesta al 187. L'operatore ha chiesto anche un numero di cell. per inviarmi un sms con la conferma dell'upgrade a 7 mega. Ancora niente....:muro:

Odyssey
12-11-2007, 14:54
Capito...sul sito dice:
A me quel gratuitamente non mi convince non è che poi se non si fa subito richiesta al passaggio automatico verrà chiesta una quota mensile in più?

No... è stato così anche per la 2 Mbit....

kuabba82
12-11-2007, 14:58
Ma scusate, leggo adesso le modifiche fatte al primo post, dove si dice che le 4 mega coperte dalla 20 mega passeranno a 20 mega e non a 7.
Voi siete sicuri di questo? Perchè i credo sia più giusto che informino l'utente che se si passa alla 20 mega si va in adsl2 e c'è bisogno di altra apparecchiatura, e non tutti potrebbero essere disposti a cambiare.

Io per carità, ho da 20 giorni un router netgear compatibile con adsl2 però fino a 20 giorni fa andavo con un modem usb adsl1 e se mi avessero upgradato alla 20 mega senza avviso mi sarei arrabbiato non poco.

-andrea-
12-11-2007, 15:05
ma allora si deve chiamare o no?

ElectricDark82
12-11-2007, 15:08
Ma scusate, leggo adesso le modifiche fatte al primo post, dove si dice che le 4 mega coperte dalla 20 mega passeranno a 20 mega e non a 7.
Voi siete sicuri di questo? Perchè i credo sia più giusto che informino l'utente che se si passa alla 20 mega si va in adsl2 e c'è bisogno di altra apparecchiatura, e non tutti potrebbero essere disposti a cambiare.

Io per carità, ho da 20 giorni un router netgear compatibile con adsl2 però fino a 20 giorni fa andavo con un modem usb adsl1 e se mi avessero upgradato alla 20 mega senza avviso mi sarei arrabbiato non poco.

ma l'adsl2 non è la 20 mega...o sbaglio?la 20 mega non è l'adsl2+?

kuabba82
12-11-2007, 15:21
Sì vabbè comunque comporterebbe un cambio di modem/router...

mavelot
12-11-2007, 16:45
Rispondo ad alcune domande che ho letto:

a) Le Alice Tutto Incluso dette anche ATI30 e ATI60 verranno migrate in automatico, e anzi posso dire che hanno la precedenza nel senso che la migrazione è partita prima delle ADSL.

b) Il passaggio da 4Mega a 20Mega dove consentito dalla centrale non comporterà un cambio OBBLIGATORIO del router.
Le nuove piastre ADSL2+ sono retrocompatibili ADSL2 e ADSL.
Quindi se il vostro apparato non può allinearsi in ADSL2+ si allineerà in ADSL con la velocità massima che ovviamente non sarà 20M ma 7M.

kuabba82
12-11-2007, 17:08
Rispondo ad alcune domande che ho letto:

b) Il passaggio da 4Mega a 20Mega dove consentito dalla centrale non comporterà un cambio OBBLIGATORIO del router.
Le nuove piastre ADSL2+ sono retrocompatibili ADSL2 e ADSL.
Quindi se il vostro apparato non può allinearsi in ADSL2+ si allineerà in ADSL con la velocità massima che ovviamente non sarà 20M ma 7M.

Capito...io non ho problemi, ripeto che ho un router compatibile, però supponiamo che stessi usando ancora il modem adsl1, loro mi attivano la 20 mega, io usufruisco di una 7mega ma pagherei lo stesso una 20mega?

Giusto per la cronaca...io visto che mi trovo voglio vedere nel caso mi passino alla 20 mega se mi trovo bene, se no chiedo un downgrade alla 7 mega, però è giusto per capire come si comporteranno nei confronti di utenti che magari si trovano nella situazione che ho descritto sopra.

ingwye
12-11-2007, 17:13
La richiesta online l'hai fatta inserendo il tuo numero di telefono sul sito nella sezione sette mega e seguendo le schede da compilare?
Ho letto prima che però faacendo richiesta in questo modo è come stipulare un nuovo contratto.....è questo che mi trattiene dal farla e che mi porta ad aspettare fino al passaggio automatico...secondo voi conviene fare richiesta alla luce di questa cosa?e in ogni caso cosa comporterebbe stipulare questo nuovo contratto?

si ho seguito quanto hai scritto, non ho problemi a stipulare un nuovo contratto in quanto non penso di cambiare gestore al momento, in ogni caso volessi farlo prima di un anno, pagherei una penale.:)

nFo0000
12-11-2007, 18:29
Mi hanno upgradato a 7 mega oggi.

Il router mi indica 7616 / 480 come portanti ma ho notato che nel passaggio da 2 a 7 mega l'snr in download è diminuito nettamente.Dai circa 25db di prima adesso sta fisso a 8db.
Sapete dirmi se è normale una riduzione d questo tipo del snr?

mat852
12-11-2007, 18:30
Allora ragazzi adesso vi racconto la mia odissea per alice Tutto incluso 7 mega.. Il 30 ottobre ho visto questa nuova offerta Alice tutto incluso 7 mega. Bene dico: ce scritto di richiederla on line, dato che ho la tutto incluso 30 mi conviene la faccio... Pratica accettata, stato: in lavorazione e fin qui ok... Aspetto fino ad oggi ben 14 giorni e la mia pratica è ancora in lavorazione.. Stanco, chiamo il 187 e loro mi dicono che la pratica on-line non gli risulta, e cmq ribadisce che il passaggio è automatico non c'è bisogno di richiesta. Così scocciato da questa frase ricorrente e vaga, richiamo un'altro operatore mi dice ok le faccio la richiesta... gentile penserete... si certo, ma molto STOLTO, dato che poco dopo sul sito 187.it sulla mia linea compare 7 mega dico, Bello!! Peccato che l'operatore mi Ha attivato solo ALice 7 Mega e non Tutto incluso 7 mega.. Infatti il voip era andato non funzionava più, i led del modem si erano spenti (service e Voip). Però Ragazzi la verolità a 7 mega l'ho avuta un'ora dopo alla richiesta quindi se la centrale è predisposta l'upgrade avviene da pc non da tecnici nella centrale. Cmq disperato, richiamo il 187 e dico che c'è stato un'errore e che mi è stato attivata solo la 7 mega mentre io volevo alice tutto incluso, allora mi fa la richiesta per alice tutto incluso ci vorrano 10 giorni.. e penso: adesso per dieci giorni o non chiamo o devo spendere col telefono uff... Dopo tutto ciò mi è venuto il dubbio... Non è che mi faranno pagare alice 7 mega + alice tutto incluso attivazione dato che hanno dovuto fare dei contratti nuovi per errore loro tra l altro??? Che incompetenza... Io dico un minimo... Vi posto anche i dati dell speedtest dell'adsl 7 mega.. Cmq i dati oscillano molto ancora si deve stabilizare la linea.. Però sembra buona.

http://www.speedtest.net/result/201462727.png

Gabriyzf
12-11-2007, 18:35
Mi hanno upgradato a 7 mega oggi.

Il router mi indica 7616 / 480 come portanti ma ho notato che nel passaggio da 2 a 7 mega l'snr in download è diminuito nettamente.Dai circa 25db di prima adesso sta fisso a 8db.
Sapete dirmi se è normale una riduzione d questo tipo del snr?

non mi hanno ancora upgradato, però, se devo avere una adsl a 7 Mb che si sconnette in continuazione (la mia linea non è allo stato dell'arte), preferisco rimanere a 2 MB, o magari 4.
Speriamo che il rate adaptive funzioni per bene...

mat852
12-11-2007, 18:36
Allora ragazzi adesso vi racconto la mia odissea per alice Tutto incluso 7 mega.. Il 30 ottobre ho visto questa nuova offerta Alice tutto incluso 7 mega. Bene dico: ce scritto di richiederla on line, dato che ho la tutto incluso 30 mi conviene la faccio... Pratica accettata, stato: in lavorazione e fin qui ok... Aspetto fino ad oggi ben 14 giorni e la mia pratica è ancora in lavorazione.. Stanco, chiamo il 187 e loro mi dicono che la pratica on-line non gli risulta, e cmq ribadisce che il passaggio è automatico non c'è bisogno di richiesta. Così scocciato da questa frase ricorrente e vaga, richiamo un'altro operatore mi dice ok le faccio la richiesta... gentile penserete... si certo, ma molto STOLTO, dato che poco dopo sul sito 187.it sulla mia linea compare 7 mega, Peccato che l'operatore mi Ha attivato solo ALice 7 Mega e non Tutto incluso 7 mega.. Infatti il voip era andato, non funzionava più, i led del modem si erano spenti (service e Voip). Però Ragazzi volevo dirvi che la velocità a 7 mega l'ho avuta un'ora dopo alla richiesta quindi se la centrale è predisposta l'upgrade avviene da pc non da tecnici nelle centrali. Cmq disperato, richiamo il 187 e dico che c'è stato un'errore e che mi è stato attivata solo la 7 mega mentre io volevo alice tutto incluso, allora mi fa la richiesta per alice tutto incluso ci vorrano 10 giorni.. e penso: adesso per dieci giorni o non chiamo o devo spendere col telefono uff... Dopo tutto ciò mi è venuto il dubbio... Non è che mi faranno pagare alice 7 mega (canone) + alice tutto incluso (l'attivazione) dato che hanno dovuto fare dei contratti nuovi per errore loro tra l altro??? Che incompetenza... Io dico un minimo...

Vi posto anche i dati dell speedtest dell'adsl 7 mega.. Cmq i dati oscillano molto, ancora si deve stabilizare la linea.. Però sembra buona.

http://www.speedtest.net/result/201464811.png

raph45
12-11-2007, 18:45
A me hanno upgradato pero' la velocità è molto incostante, e anche sul sito debian ci sono a volte dei rallentamenti paurosi, risulta a quacuno lo stesso??? Per avere un down oltre i 600 KB/s devo cmq mettere il download manager scaricando il file con + connessioni.

Paxton
12-11-2007, 18:51
Ragazzi ho appena chiamato per sapere quando mi aggiornavano e l'operatore mi dice:(testuali parole eh)

qui mi da la variazione entro il 16 (ho fatto richiesta il 7 quindi i 10giorni della prima richiesta sono azzeccati,speriamo!!!)

baila
12-11-2007, 19:02
Ragazzi ho appena chiamato per sapere quando mi aggiornavano e l'operatore mi dice:(testuali parole eh)

qui mi da la variazione entro il 16 (ho fatto richiesta il 7 quindi i 10giorni della prima richiesta sono azzeccati,speriamo!!!)

Lo hanno detto anche a me...pare lo dicono a tutti!Cmq se richiami ti diranno un'altra versione! ;)

marco2670
12-11-2007, 19:08
Raga novità di 7 mega in zona treviso??
io ho 2 mega
2464 e 352
attenuazione linea 46.0 e 24.5
margine rumore 19.1 e 23.0

chissa se avrò benefici ....almeno 4 mega??
daniele.g ci sei?????

CLAUDIO ER MEJO
12-11-2007, 19:13
ragazzi visto che ora come sapete ce il passaggio sempre allo stesso prezzo da alice 2mb flat a 7mb flat ho fatto subito l'ordine pochi min fa online
volevo solo sapere due cose
1.in fase d'ordine diceva alice 7 mega con modem in comodato d'uso ma poi leggendo le informazioni aggiuntive si deduce che il mio modem cioè il pirelli supporta la velocità fino a 7mb quindi non cè bisogno che me lo cambino
perciò è sicuro che non me lo cambiano o può darsi che anche se ho scelto di no al modem in nolleggio che me lo vanno a dare?
2.ora è in lavorazione più o meno quando dovrebbe esserci il passaggio?
ps:ho appena visto che la 20mb viene 24,90€,ma questo prezzo rimarrà cosi solo per i primi mesi o per sempre?conviene mettere la 20mb o è vero che alla fine la velocità rimane 7mb e i 20mb sono solo per i servizi come rosso alice?
grazie mille a chi mi aiuta ciaooo

Framol
12-11-2007, 19:16
Per la velocità di passaggio dipende da zona a zona.
Ma a parte l'upgrade,mi sorge una domanda:ma se a noi delle 4 Mega,ce lo fanno a metà mese,paghiamo 36 Euro quel mese o 19?Bohhh

Framol
12-11-2007, 19:19
Raga io ho la due mega di alice...per ottenere il passaggio a sette mega devo fare qualche richiesta?io ho sentito che il passaggio per gli utenti come me che hanno la 2mega è automatico...

Dicono di no per la 2....

raph45
12-11-2007, 19:33
io ho 2 mega
2464 e 352

daniele.g ci sei?????

con valori simili ai tuoi, aggancio una portante di 5500 e passa nella migliore delle ipotesi, giocando con l'snr sui 6500-7000.

The_Virtual
12-11-2007, 19:34
vorrei sapere se qualcuno ha avuto l'upgrade richiedendolo online, e non tramite 187...

mat852
12-11-2007, 19:35
Se avete 2 mega vi consiglio di fare la richiesta che te l'attivano subito perchè ti disdicono Alice Flat e ti attivano alice 7 mega.. Se invece avete Alice tutto incluso aspettate l'upgrade automatico che sennò è veramente un casino.. Sennò state come me, non Funziona Più il Voip!

3vi
12-11-2007, 19:40
ma allora sarebbe da chiamare e chiedere "sa dirmi la data prevista per l'upgrade a 7 mega della mia linea?" senza fare alcuna richiesta di accelerare la pratica

maximumwarp
12-11-2007, 19:41
Ragazzi gentilmente mi dareste un aiuto a configurare il mio router (un Sitecom WL-174 con supporto per ADSL2+) con Alice 7 Mega?
In pratica se setto l'opzione "ADSL Mode" sulla voce "Auto Sync-Up" ottengo questi valori per la mia linea:

Modulation: Auto Sync-Up (ADSL2)

Downstream Upstream

SNR Margin: 12.0 19.8 db

Line Attenuation: 35.0 17.3 db

Data Rate: 6327 477 kbps

mentre se setto la stessa opzione su "G.DMT" ottengo questo:

Modulation: G.DMT

Downstream Upstream

SNR Margin: 6.0 20.0 db

Line Attenuation: 39.0 17.0 db

Data Rate: 7232 480 kbps

Quale delle due configurazioni mi consigliate? Quali sono i valori migliori per avere una linea stabile (la velocità di punta più alta mi interessa meno della stabilità)?

DaNi89
12-11-2007, 19:42
ma allora sarebbe da chiamare e chiedere "sa dirmi la data prevista per l'upgrade a 7 mega della mia linea?" senza fare alcuna richiesta di accelerare la pratica

si ma poi ti danno sempre risposte diverse

3vi
12-11-2007, 19:47
si ma poi ti danno sempre risposte diverse

bè, allora vuol dire che di progammato non c'è niente e tutto quello che abbiamo detto fino ad adesso sono solo ca**ate :D

raph45
12-11-2007, 19:51
Ragazzi gentilmente mi dareste un aiuto a configurare il mio router (un Sitecom WL-174 con supporto per ADSL2+) con Alice 7 Mega?
In pratica se setto l'opzione "ADSL Mode" sulla voce "Auto Sync-Up" ottengo questi valori per la mia linea:

Modulation: Auto Sync-Up (ADSL2)

Downstream Upstream

SNR Margin: 12.0 19.8 db

Line Attenuation: 35.0 17.3 db

Data Rate: 6327 477 kbps

mentre se setto la stessa opzione su "G.DMT" ottengo questo:

Modulation: G.DMT

Downstream Upstream

SNR Margin: 6.0 20.0 db

Line Attenuation: 39.0 17.0 db

Data Rate: 7232 480 kbps

Quale delle due configurazioni mi consigliate? Quali sono i valori migliori per avere una linea stabile (la velocità di punta più alta mi interessa meno della stabilità)?

Con il secondo sei al minimo della stabilità, se puoi variare il margine rumore puoi ottenere una via di mezzo.

MisterSimon
12-11-2007, 20:01
Allora ragazzi adesso vi racconto la mia odissea per alice Tutto incluso 7 mega.. Il 30 ottobre ho visto questa nuova offerta Alice tutto incluso 7 mega. Bene dico: ce scritto di richiederla on line, dato che ho la tutto incluso 30 mi conviene la faccio... Pratica accettata, stato: in lavorazione e fin qui ok... Aspetto fino ad oggi ben 14 giorni e la mia pratica è ancora in lavorazione.. Stanco, chiamo il 187 e loro mi dicono che la pratica on-line non gli risulta, e cmq ribadisce che il passaggio è automatico non c'è bisogno di richiesta. Così scocciato da questa frase ricorrente e vaga, richiamo un'altro operatore mi dice ok le faccio la richiesta... gentile penserete... si certo, ma molto STOLTO, dato che poco dopo sul sito 187.it sulla mia linea compare 7 mega, Peccato che l'operatore mi Ha attivato solo ALice 7 Mega e non Tutto incluso 7 mega.. Infatti il voip era andato, non funzionava più, i led del modem si erano spenti (service e Voip). Però Ragazzi volevo dirvi che la velocità a 7 mega l'ho avuta un'ora dopo alla richiesta quindi se la centrale è predisposta l'upgrade avviene da pc non da tecnici nelle centrali. Cmq disperato, richiamo il 187 e dico che c'è stato un'errore e che mi è stato attivata solo la 7 mega mentre io volevo alice tutto incluso, allora mi fa la richiesta per alice tutto incluso ci vorrano 10 giorni.. e penso: adesso per dieci giorni o non chiamo o devo spendere col telefono uff... Dopo tutto ciò mi è venuto il dubbio... Non è che mi faranno pagare alice 7 mega (canone) + alice tutto incluso (l'attivazione) dato che hanno dovuto fare dei contratti nuovi per errore loro tra l altro??? Che incompetenza... Io dico un minimo...

Vi posto anche i dati dell speedtest dell'adsl 7 mega.. Cmq i dati oscillano molto, ancora si deve stabilizare la linea.. Però sembra buona.

http://www.speedtest.net/result/201464811.png

Nn buona..., OTTIMA !!! 6,84 su 7,00 ottima davvero

DaNi89
12-11-2007, 20:17
bè, allora vuol dire che di progammato non c'è niente e tutto quello che abbiamo detto fino ad adesso sono solo ca**ate :D

no, la programmazione c'è ma i centralinisti k ti rispondono al 187 non la conoscono:p :p :p :p

The_Virtual
12-11-2007, 20:22
vorrei sapere se qualcuno ha avuto l'upgrade richiedendolo online, e non tramite 187...

potreste dirmi se c'è qualcuno che ha avuto l'upgrade tramite richiesta online?

Framol
12-11-2007, 20:25
Alcuni graziati si,ma non tutti:read:

The_Virtual
12-11-2007, 20:27
Alcuni graziati si,ma non tutti:read:

quindi è più probabile venire upgradati richiedendolo al 187 invece che online?

maximumwarp
12-11-2007, 21:11
Con il secondo sei al minimo della stabilità, se puoi variare il margine rumore puoi ottenere una via di mezzo.

Mi sa proprio che non posso fare questa variazione. Comunque quindi tra le due possibili configurazioni mi consigli di tenere la prima, quella con la modulazione in Auto che poi equivale ad ADSL2?

Grazie per il suggerimento ;)

DaNi89
12-11-2007, 21:13
ragazzi sta sera alice sta impazzendo.... mi si disconnette e mi cambia portante ogni volta... era partita da 3600 poi 3800 e poi 4400..... speriamo k sia dovuto a lavori x l'upgrade

egidiuz
12-11-2007, 21:28
Domani scade il decimo giorno di attesa della migrazione dalla 2 alla 7 mega (richiesta il 2 novembre). Non ho mai fatto un sollecito finora...se però entro domani pomeriggio non succede nulla allora farò una bella chiamata per capire com'è la situazione. :doh: :banned: :muro:

:mbe: :fagiano:

Latios89
12-11-2007, 21:42
Io sono cliente Business, nessuno mi saprebbe spiegare come fare per richiedere l'upgrade? Un grazie sincero!

skorpionct
12-11-2007, 21:48
x ki ha avuto l'aggiornamento tramite 187...è normale ke mi appare alice flat e alice mega nel profilo linea (nel sito 187) e tra le pratiche nn mi appare nulla?

-andrea-
12-11-2007, 21:50
come faccio a vedere se la mia linea va su adsl+ o adsl2?

maximumwarp
12-11-2007, 22:00
come faccio a vedere se la mia linea va su adsl+ o adsl2?

Tra le impostazioni del modem/router.

orione67
12-11-2007, 22:00
x ki ha avuto l'aggiornamento tramite 187...è normale ke mi appare alice flat e alice mega nel profilo linea (nel sito 187) e tra le pratiche nn mi appare nulla?
Ma l'aggiornamento l'hai avuto?:confused:

skorpionct
12-11-2007, 22:02
Ma l'aggiornamento l'hai avuto?:confused:
se kiedo questo:)! no cmq! l'ho richiesto tramite 187.

Damon04
12-11-2007, 22:05
Tra quelli che (come me) hanno chiesto l'upgrade tramite il sito del 187 quanti hanno ricevuto l'upgrade?

-andrea-
12-11-2007, 22:11
dal pannello del mio router nn è possibile vederlo,

ho un alice gate plus wifi

antocon
12-11-2007, 22:12
Vi racconto la mia esperienza, che ha dell'assurdo:
richiedo il passaggio da 2mega a 7 mega il 7/11; l'operatrice, tra le altre cose,mi chiede se ho il loro modem ed io rispondo di no perchè ho il dg834 e mi comunica che nel giro di 4-5gg avverrà il passaggio. Stamattina non avendo visto nessun upgrade, facccio finta di non capirci nulla e chiamo il settore tecnico per dire che nonostante il passaggio a 7mega la navigazione è rimasta invariata (in realtà il passaggio a 7 mega non c'è proprio stato). In questo modo speravo di spronare il tecnico a farmi direttamente l'aumento di portante, ma quando va a controllare la pratica mi dice che la stessa è stata sospesa. In pratica mi hanno inviato un modem a casa ritenendolo necessario al corretto funzionamento della connessione e aspettano il riscontro della ricezione dalle poste per poter riattivare la procedura. Chiamo il commerciale e mi dicono che non ci possono fare nulla, che devo andare a ritirare il modem sennò rimane tutto bloccato e che comunque per l'upgrade devo aspettare che a loro risulti che ho ricevuto il modem. In conclusione l'operatore del commerciale mi ha promesso un rimborso al momento della restituzione del modem (a mie spese via corriere) oppure in alternativa il comodato gratuito. Oltre al danno la beffa quindi, speriamo di venirne fuori prima possibile.Fatto sta che devo ancora aspettare un bel pò per avere l'upgrade, purtroppo.

Ramon77
12-11-2007, 22:20
richiedo il passaggio da 2mega a 7 mega il 7/11; l'operatrice, tra le altre cose,mi chiede se ho il loro modem ed io rispondo di no perchè ho il dg834 e mi comunica che nel giro di 4-5gg avverrà il passaggio. Stamattina non avendo visto nessun upgrade, facccio finta di non capirci nulla e chiamo il settore tecnico per dire che nonostante il passaggio a 7mega la navigazione è rimasta invariata (in realtà il passaggio a 7 mega non c'è proprio stato). In questo modo speravo di spronare il tecnico a farmi direttamente l'aumento di portante, ma quando va a controllare la pratica mi dice che la stessa è stata sospesa. In pratica mi hanno inviato un modem a casa ritenendolo necessario al corretto funzionamento della connessione e aspettano il riscontro della ricezione dalle poste per poter riattivare la procedura. Chiamo il commerciale e mi dicono che non ci possono fare nulla, che devo andare a ritirare il modem sennò rimane tutto bloccato e che comunque per l'upgrade devo aspettare che a loro risulti che ho ricevuto il modem. In conclusione l'operatore del commerciale mi ha promesso un rimborso al momento della restituzione del modem (a mie spese via corriere) oppure in alternativa il comodato gratuito. Oltre al danno la beffa quindi, speriamo di venirne fuori prima possibile.Fatto sta che devo ancora aspettare un bel pò per avere l'upgrade, purtroppo.

Verba volant, non credere alle favole. Ti consiglio vivamente una bella raccomandata a/r in cui li diffidi, con effetto immediato, dal recapitarti il modem, da te mai chiesto.
Se si presenta il corriere, rifiuta il pacco categoricamente o ti ritrovi a dover pagare il comodato per almeno un anno.
C'han provato: se non riescono ad appioppare roba agli utenti, quelli del 187 non son contenti. :doh:

daniele.g
12-11-2007, 22:36
io ho 2 mega
2464 e 352

daniele.g ci sei?????

Eccomi
ciao

giggikr
12-11-2007, 22:37
ciao raga! io ho alice adsl 2 mega da 2 settimane e quindi sto usugreondo dei 2 mesi gratis che c'erano in promozione!
Ora sono in dubbio se chiedere l'upgrade online o al telefono,e se una volta richiesto i 2 mesi gratis non mi valgono +! chiedo informazioni ai + esperti!

jarry
12-11-2007, 22:39
Io ho la 2 Mb e non la 4 Mb.E quell'Alice Mega è spuntata stamatt.dopo la richiesta via telefono.
Infatti, il procedimento è proprio riferito a chi ha la 2 mega:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19592141&postcount=2510

spirzi
12-11-2007, 23:16
che giudizio date a questa linea adsl alice a 7mega? io sto con libero che fa schifo,sto valutando di passare ai 7 mega alice... me lo consigliate? capita anche con alice di avere le linee congestionate?
In oltre come tempi di attivazione come vi siete trovati? mi hanno detto in media 15 giorni....... con voi sono stati di parola?
Thanks

nic85
12-11-2007, 23:17
ora ho la 4 mega....i settaggi del mio router linksys wag54gs sono corretti per ricevere la 7 mega?

o devo mettere su autodetect l'MTU e il resto?

http://img161.imageshack.us/img161/7606/appunti01et0.jpg (http://imageshack.us)

baila
12-11-2007, 23:20
ora ho la 4 mega....i settaggi del mio router linksys wag54gs sono corretti per ricevere la 7 mega?

o devo mettere su autodetect l'MTU e il resto?

Si,non devi cambiare niente...da 4 mb a 7 mb sono le stesse impostazioni! ;)

nic85
12-11-2007, 23:26
nemmeno l'mtu??? per la 4 ,ega consigliavano 1500..per la 7 mega in teoria dovrei mettere un valore + alto...

cmq raga stasera la 4 mega va bene in download(500 kb/s)ma non ha pratikamente upload..5-6kb/s e su speedtest non mi parte nemmeno il test dell'upload,stanno lavorando per l'upgrade? :confused:

n2o1988
13-11-2007, 07:14

anche a me non appare niente su pratiche e compaiono quelle due voci su linea... comunque qui a catania aspetteremo un bel po mi sà.. a me è dall'1 ke mi dicono "4 giorni e sarà a 7 mega", "il 12 andrà a 7 mega" ecc. Ieri (che era il 12) ho chiamato e un idiota mi ha detto ke l'upgrade era stato fatto e che dovevo reinstallare il modem :mbe: Anche se scettico e sicuro che non c'entrava niente l'ho fatto, ma com'è ovvio non successo nulla. Ho richiamato e un altra signorina mi ha detto che la richiesta era in lavorazione.. le ho chiesto di fare un sollecito e mi ha detto entro 48 ore.. voglio vedere stavolta...:(

GabryRS
13-11-2007, 08:18
54479
Ragazzi mi spiegate per favore cosa sono:Snr, Line Attenuation ,Data Rate.
I valori che ho riportato come sono?...Da premettere che teoricamente ho la 2 mega ma facendo il test risulta: 650 kb in download e 330 in upload.
Il router in questione è un D-Link DSL 524T....:confused: :confused: :confused:

Robecate
13-11-2007, 08:59
nemmeno l'mtu??? per la 4 ,ega consigliavano 1500..per la 7 mega in teoria dovrei mettere un valore + alto...

Assolutamente no.

Venice39
13-11-2007, 08:59
Tre miei amici hanno con l'adsl 2 mega (ex 640 k), gia svincolati dal famoso anno, hanno richiesto l'upgrade (parlo zona toscana, siena e firenze), si sono trovati anche loro due profili "alice flat" con la vecchia data di attivazione, e "alice mega" della data in cui hanno telefonato.

Gli hanno fatto upgrade, in 5 giorni, adsl 7 mega totale, che va come un fulmine, solo che quando il padre di un mio amico ha controllato sul sito del 187, prima gli è preso un colpo e poi ha sparato una sberla sulla faccia del figlio.

Gli hanno messo la tutto incluso 7 mega, con tanto di opzione del computer, anche gli altri due amici hanno fatto sta roba, adesso sono in ballo per capire come sia possibile che sia successo, e stanno cercando di far bloccare l'invio del cordelss e del computer, interprellato il codacons (si sono iscritti pagando 50 euro a cranio), i loro legali gli hanno detto che c'e una disinformazionte totale in questo momento sull'adsl di alice, e che sono stati dei perfetti "allocchi", a telefonare per avere un cosa che sarebbe arrivata tra mesi (per cui sono balle che lo fanno entro la fine dell'anno), in via del tutto gratuita.

Domenica avevo telefonato anch'io per curiosita e 3 volte su 3, l'operatore mi ha sempre risposto "lei non deve fare nulla, siamo noi che al massimo la contatteremo quando ci sara l'upgrade automatico, se mi lascia un numero di cellulare quando la sua linea sare upgradata le invieremo un sms di conferma"

Ho parlato anche con un tecnico sempre del 187, e dopo un controllo della linea mi ha detto che dati i precedenti (di cui loro vedono al computer), io se ho gia una 4 mega e già tanto, o richiesto esplicitamnte che inserisse a terminale le sue stesse parole.

Sta mattina accendo il cellulare e trovo un sms della telecom "linea upgradata", ho controllato subito i dati su router e adesso ho una 4 mega.

Per cui, almeno per il modo in cui mi hanno trattato, ovvero molto bene, non posso che ringraziare telecom italia, forse di domenica si trovano persone piu competenti.

Venice

daniele.g
13-11-2007, 09:08
Domenica avevo telefonato anch'io per curiosita e 3 volte su 3, l'operatore mi ha sempre risposto "lei non deve fare nulla, siamo noi che al massimo la contatteremo quando ci sara l'upgrade automatico, se mi lascia un numero di cellulare quando la sua linea sare upgradata le invieremo un sms di conferma"

Ho parlato anche con un tecnico sempre del 187, e dopo un controllo della linea mi ha detto che dati i precedenti (di cui loro vedono al computer), io se ho gia una 4 mega e già tanto, o richiesto esplicitamnte che inserisse a terminale le sue stesse parole.

Sta mattina accendo il cellulare e trovo un sms della telecom "linea upgradata", ho controllato subito i dati su router e adesso ho una 4 mega.

Per cui, almeno per il modo in cui mi hanno trattato, ovvero molto bene, non posso che ringraziare telecom italia, forse di domenica si trovano persone piu competenti.

Venice

Predichi bene.... E razzoli male! :)

Come è che non hai desistito nel chiamare il 187?

n.b. guarda la faccina.... Il mio post non è polemico.

ciao:D

Venice39
13-11-2007, 09:14
Predichi bene.... E razzoli male! :)

Come è che non hai desistito nel chiamare il 187?

n.b. guarda la faccina.... Il mio post non è polemico.

ciao:D

Il fatto è che io non ho richiesto l'upgrade, io ho solamente domandato informazioni come qualsiasi altro cittadino che potrebbe aver visto la pubblicità a pagina intera sul corriere della sera.

Poi è stata iniziativa "privata" dell'operatore commerciale del 187 farlo, la chiamata al tecnico del 187 invece è stata preventiva, una semplice richiesta di diagnostica sulla linea, dato che sapevo già dati casini galattici scoppiati 2 anni prima, che la linea al massimo regge la 4 mega, e ho voluto esplicitamente che scrivesse a terminale le sue impressioni sullo stato della linea, e dunque lasciasse una traccia che se vista dal personale addetto, indirizzasse verso gia una 4 mega e non una 7 mega.

Prima sono andato sul 187, adesso mi risulta "alice mega" con la data di domenica, ho telefonato, e mi hanno confermato quello che avevo presunto, ovvero che il mio contratto riparte di nuovo da zero, ovvero sono legato per un anno a telecom, pur essendo io un cliente gia dai tempi della prima bbb.

La cosa francamente non mi fa ne caldo ne freddo, dato che con telecom mi trovo bene, ma per uno che invece ha il pallino di cambiare ogni tre per due provider, la cosa potrebbe riverlarsi piuttosto costosa.

Venice

raph45
13-11-2007, 09:21
Il fatto è che io non ho richiesto l'upgrade, io ho solamente domandato.

Poi è stata iniziativa "privata" dell'operatore commerciale del 187 farlo, la chiamata al tecnico del 187 invece è stata prevendita dato che sapevo già dati casini galattici scoppiati 2 anni prima, che la linea al massimo regge la 4 mega, e ho voluto esplicitamente che scrivesse a terminale le sue impressioni sullo stato della linea, e dunque lasciasse una traccia che se vista dal personale addetto, indirizzasse verso gia una 4 mega e non una 7 mega.

Prima sono andato sul 187, adesso mi risulta "alice mega" con la data di domenica, ho telefonato, e mi hanno confermato quello che avevo presunto, ovvero che il mio contratto riparte di nuovo da zero, ovvero sono legato per un anno a telecom, pur essendo io un cliente gia dai tempi della prima bbb.

La cosa francamente non mi fa ne caldo ne freddo, dato che con telecom mi trovo bene, ma per uno che invece ha il pallino di cambiare ogni tre per due provider, la cosa potrebbe riverlarsi piuttosto costosa.

Venice

Secondo me hai fatto una gran fesseria farti mettere la 4 mega, ti posso dire per es. che a me con un determinato modem non la reggevo, con un router serio reggo una portante in default di 5500 e giocando con l'snr arrivo a 7100, e cmq con un router serio che permette di variare l'snr puoi metterti la portante come cavolo vuoi, anche 640x480

L'up a quanto te l'hanno messo???

jarry
13-11-2007, 09:25
ho telefonato, e mi hanno confermato quello che avevo presunto, ovvero che il mio contratto riparte di nuovo da zero, ovvero sono legato per un anno a telecom, pur essendo io un cliente gia dai tempi della prima bbb.
Se hai la fortuna di parlare con un operatore competente ti confermerà che non è cambio di contratto ma cambio di profilo dentro lo stesso contratto. O meglio, la cosa è un pò più complessa e vale per chi chiede di passare da 2 a 7: fanno un finto vecchio profilo AliceMega(vuol dire 4Mega non 7!!!. Vai sul 187.it clicca su "?" accanto ad AliceMega e la tipa che parla ti dice che è QUATTRO Mega). E' solo un artificio formale per anticipare l'upgrade a 7 mega. Tutte cose che non mi invento ma dette da supertecnici (non sto a citare sarebbe troppo lungo...)
Il tuo caso forse è particolare perchè hai chiesto la 4 mega: Ma se non esiste più...

daniele.g
13-11-2007, 09:26
Il fatto è che io non ho richiesto l'upgrade, io ho solamente domandato informazioni come qualsiasi altro cittadino che potrebbe aver visto la pubblicità a pagina intera sul corriere della sera.

Venice

Ma dai....!

Che male c'è ad essere irrequieti ad avere maggiore banda subito.

Io pure farei carte false per goderne da adesso, ed infatti è già una settimana che ho chiamato il 187 (per ben 4 volte prima di trovare un operatore che mi inoltrasse la richiesta) per cercare di usufruirne prima possibile.

Se hai chiamato è perchè in fondo l'up lo volevi; e sono contento per te che lo hai ottenuto ;)

daniele.g
13-11-2007, 09:28
notare il nuovo avatar :read:

n.b. è protetto da copyright :D

GabryRS
13-11-2007, 09:33
Io ho parlato ieri con l'operatore e mi ha detto che non c'è alcuna estensione di contratto....:read:

signo3d
13-11-2007, 10:29
Avevo chiamato venerdi o sabato per la 7mb, con l'operatrce che mi aveva detto che in 48h sarei stato con la nuova linea.

La cosa strana era xo che nella mia linea nn appariva alice mega, ma ancora solo alice flat.

Cosi stamattina amen, ho richiamato e ho rifatto la solfa.Un'altra operatrice mi ha detto "si la mia collega aveva iniziato, poi la pratica xò si è interrotto boh, adesso vediamo".

In parole povere ora la scritta alice mega sul sito del 187 è apparsa, prima l'altra tipa nn mi aveva fatto niente :rolleyes:

Attendiamo altre 48h adesso :sperem:

raph45
13-11-2007, 10:44

Cmq dalla pratica teoricamente ci vogliono 10 giorni, almeno questo è quello che mi avevano detto.

Kupò
13-11-2007, 10:48
fare la richiesta online sul sito alice è inutile?

l'ho fatta il 7/11 e non è ancora successo nulla

al 187 mi dicono di aspettare l'automatismo....

gighen78
13-11-2007, 10:52
Qualcuno sa dirmi quali sono le tempistiche di attivazione di un nuovo contratto alice?Io ho libero e vorrei dare disdetta per passare a alice 7 mega.In teoria quanto tempo ha libero per liberarmi la linea e permettermi di attivare alice.Poi Alice quanto dovrebbe metterci ad attivarmi la nuova linea considerando che ho gia filtri e router?

scricciolino
13-11-2007, 10:52
Salve allora ho fatto al richiesta via 187 il 7/11 e fino a domenica mattina niente poi chiamo al 187 e l'operatrice mi dice che la richiesta era stata fatta ma non passata al terminale quindi a me risultava ma e come se non fosse mai avvenuta e non sarebeb stata mai processata dal terminale...... MAH cose strane della vita..... Cmq la tipa mi assicura che l'avrebbe inoltrata lei e che per massimo fine settimana sarebbe stato fatto "il cambio di profilo" passaggio dalla 2 alla 7 mega.
Però la cosa che mi incuriosisce e che sul sito 187 a me non e uscita nessuna voce Alice Mega vi amndo uno screen dell'opzione La MIa Linea....

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071113115226_alice.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071113115226_alice.JPG)

che ne pensate voi ???

cionci
13-11-2007, 11:02
No...l'MTU non dipende dalla velocità, ma al massimo dal tipo di incapsulamento...PPPoE o PPPoA ;)

cionci
13-11-2007, 11:06
Non è che mi faranno pagare alice 7 mega (canone) + alice tutto incluso (l'attivazione) dato che hanno dovuto fare dei contratti nuovi per errore loro tra l altro??? Che incompetenza... Io dico un minimo...
Se lo fanno chiedi il rimborso al 187 1 0...ti daranno un numero di fax a cui inviare la richiesta di rimborso.

baila
13-11-2007, 11:26
Cmq dalla pratica teoricamente ci vogliono 10 giorni, almeno questo è quello che mi avevano detto.

Lavorativi?

gighen78
13-11-2007, 11:28
nessuno sa rispondermi sui tempi di attivazione?

signo3d
13-11-2007, 11:28
Dipende.

Ad alcuni l'han fatto dopo 7 giorni, ad altri dopo 10, alcuni dopo 2 giorni e addirittura qualcuno ha avuto l'ìup mezz'ora dopo la telefonata

Salve allora ho fatto al richiesta via 187 il 7/11 e fino a domenica mattina niente poi chiamo al 187 e l'operatrice mi dice che la richiesta era stata fatta ma non passata al terminale quindi a me risultava ma e come se non fosse mai avvenuta e non sarebeb stata mai processata dal terminale...... MAH cose strane della vita..... Cmq la tipa mi assicura che l'avrebbe inoltrata lei e che per massimo fine settimana sarebbe stato fatto "il cambio di profilo" passaggio dalla 2 alla 7 mega.
Però la cosa che mi incuriosisce e che sul sito 187 a me non e uscita nessuna voce Alice Mega vi amndo uno screen dell'opzione La MIa Linea....

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071113115226_alice.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071113115226_alice.JPG)

che ne pensate voi ???
Come hai visto io avevo chiamato settimana scorsa, mi avevano dato 48h ma alice mega non era mai comparsa.

Richiamato stamattina e un'operatrice mi ha detto che la richiesta fatta dalla collega era bloccata, quindi come se nn avessi chiamato.

Lei me l'ha rifatta e appena ho chiuso il telefono sono andato a contorllare.
Alice mega era subito presente.

Imho richiama, specificando cmq ogni volta quello che vuoi ma soprattutto non vuoi (modem in comodato, tuttoincluso etc etc)

blues 66
13-11-2007, 12:13
salve a tutti ,siccome son niubbo,qualkuno mi darebbe i , link x la velocità di speednet ,,ho provato ma a me nn và ,nn è xcaso che devo installare la java virtual machine ,come MClink.
e qualche programma o link che calcoli tutte le altre cose come ,quello del segnale /rumore !?!
grazie

LELEK68
13-11-2007, 12:20
Avevo chiamato venerdi o sabato per la 7mb, con l'operatrce che mi aveva detto che in 48h sarei stato con la nuova linea.

La cosa strana era xo che nella mia linea nn appariva alice mega, ma ancora solo alice flat.

Cosi stamattina amen, ho richiamato e ho rifatto la solfa.Un'altra operatrice mi ha detto "si la mia collega aveva iniziato, poi la pratica xò si è interrotto boh, adesso vediamo".

In parole povere ora la scritta alice mega sul sito del 187 è apparsa, prima l'altra tipa nn mi aveva fatto niente :rolleyes:

Anche a me hanno detto 48 h fatto il 7/11), dal 187 ho attiva alice mega da allora, ma mi sa che i tempi sono piu' lunghi e non sono sempre gli stessi.

orione67
13-11-2007, 12:22
... morale della favola; conviene aspettare che avvenga tutto in automatico per evitare spiacevoli sorprese in bolletta... (Venice39 docet) :asd:
Possibile che siete così impazienti??? Mah...:rolleyes:
E' inutile insistere con i centralinisti, se è stata programmata una data per una centrale bisogna solo aspettare.... La chiamata al 187 non fa altro che stuzzicare la possibilità che vi appioppino qualche altra opzione a vostra insaputa (modem, tutto incluso, hometv....) :O

jarry
13-11-2007, 12:34
salve a tutti ,siccome son niubbo,qualkuno mi darebbe i , link x la velocità di speednet ,,ho provato ma a me nn và ,nn è xcaso che devo installare la java virtual machine ,come MClink.
e qualche programma o link che calcoli tutte le altre cose come ,quello del segnale /rumore !?!
grazie
Speedtest.net:
http://www.speedtest.net/index.php
Quanto a SNR e attenuazione li leggi nello status del modem o router, in molti si accede via browser digitando:
http://192.168.1.1
in caso contrario bisogna vedere le istruzioni sul relativo manuale.
Nel caso di Pirelli Alice Gate (quello base, il disco volante) i dati non ci sono proprio.

CLAUDIO ER MEJO
13-11-2007, 12:43
ragazzi visto che ora come sapete ce il passaggio sempre allo stesso prezzo da alice 2mb flat a 7mb flat ho fatto subito l'ordine pochi min fa online
volevo solo sapere due cose
1.in fase d'ordine diceva alice 7 mega con modem in comodato d'uso ma poi leggendo le informazioni aggiuntive si deduce che il mio modem cioè il pirelli supporta la velocità fino a 7mb quindi non cè bisogno che me lo cambino
perciò è sicuro che non me lo cambiano o può darsi che anche se ho scelto di no al modem in nolleggio che me lo vanno a dare?
2.ora è in lavorazione più o meno quando dovrebbe esserci il passaggio?
ps:ho appena visto che la 20mb viene 24,90€,ma questo prezzo rimarrà cosi solo per i primi mesi o per sempre?conviene mettere la 20mb o è vero che alla fine la velocità rimane 7mb e i 20mb sono solo per i servizi come rosso alice?
grazie mille a chi mi aiuta ciaooo

Ragazzi non mi risponde nessuno?:muro: :cry:

niko974
13-11-2007, 12:45
ho alice
flat

ma le portanti ora sono

Upstream Speed: 352 kbps
Downstream Speed: 2464 kbps

ke significa?

n0ise
13-11-2007, 12:50
ho alice
flat

ma le portanti ora sono

Upstream Speed: 352 kbps
Downstream Speed: 2464 kbps

ke significa?

che hai una 2mbit

Ravered
13-11-2007, 12:57
Ho fatto la richiesta online di variazione da 2Mb a 7Mb, come indicato sul portale 187.it. La pratica è in lavorazione da diversi giorni......ma non succede nulla, credo che ci sarà parecchio d'attendere.

n2o1988
13-11-2007, 13:10
... morale della favola; conviene aspettare che avvenga tutto in automatico per evitare spiacevoli sorprese in bolletta... (Venice39 docet) :asd:
Possibile che siete così impazienti??? Mah...:rolleyes:
E' inutile insistere con i centralinisti, se è stata programmata una data per una centrale bisogna solo aspettare.... La chiamata al 187 non fa altro che stuzzicare la possibilità che vi appioppino qualche altra opzione a vostra insaputa (modem, tutto incluso, hometv....) :O

guarda personalmente non lo sarei affatto e aspetterei l'up automatico se mi venisse RIDATA la mia 2 Mb per l'attesa!!!! Considerando che è da luglio che mi hanno rimesso inspiegabilmente a 640 Kb, dopo un anno che avevo la 2 mega (sto a 600 m dalla centrale, ho valori SNR e attenuazione da fare invidia e non sto in un paese ADD), direi che la mia volontà di affrettare i tempi è piu ke giustificata... avessi la 2 mega non me ne fregherebbe niente! ma che io pago 20 euro al mese per una 640, quando altri in questo momento pagano uguale per avere una linea 11 volte superiore alla mia.. no, non ci sto!:muro:

PS: aggiungi che mi prendon pure in giro dicendomi "tra 4 giorni" poi "tra 5 giorni" poi "deve reinstallare il modem" poi "no non deve fare niente, avverrà entro 48 ore"...

orione67
13-11-2007, 13:28
guarda personalmente non lo sarei affatto e aspetterei l'up automatico se mi venisse RIDATA la mia 2 Mb per l'attesa!!!! Considerando che è da luglio che mi hanno rimesso inspiegabilmente a 640 Kb, dopo un anno che avevo la 2 mega (sto a 600 m dalla centrale, ho valori SNR e attenuazione da fare invidia e non sto in un paese ADD), direi che la mia volontà di affrettare i tempi è piu ke giustificata... avessi la 2 mega non me ne fregherebbe niente! ma che io pago 20 euro al mese per una 640, quando altri in questo momento pagano uguale per avere una linea 11 volte superiore alla mia.. no, non ci sto!:muro:

PS: aggiungi che mi prendon pure in giro dicendomi "tra 4 giorni" poi "tra 5 giorni" poi "deve reinstallare il modem" poi "no non deve fare niente, avverrà entro 48 ore"...
In questo caso tu hai perfettamente ragione, non mi riferivo certamente a te... :)
Ma tornando alla 7Mega e alla mia tesi (visto che siamo concittadini :D )..., hai notizie di upgrade a Catania e dintorni? A me ancora non risulta... Quindi fare o non fare richiesta al 187 è, secondo me, ininfluente... ;)

Fra-90
13-11-2007, 13:29
Ieri ho chiamato il 187-1-0 e stamattina ho ricevuto l' UPGRADE!!!
Anche se la portante è ancora incerta, oscilla tra 6,1mbit-6,2mbit

ingwye
13-11-2007, 13:33
Ieri ho chiamato il 187-1-0 e stamattina ho ricevuto l' UPGRADE!!!
Anche se la portante è ancora incerta, oscilla tra 6,1mbit-6,2mbit

scusa ma cosa gli avrai chiesto mai? io ieri ho telefonato 10 volte, sempre la stessa risposta bisogna aspettare fine anno, ne sei sicuro?
grazie.:)

niko974
13-11-2007, 13:35
Ho fatto la richiesta online di variazione da 2Mb a 7Mb, come indicato sul portale 187.it. La pratica è in lavorazione da diversi giorni......ma non succede nulla, credo che ci sarà parecchio d'attendere.
ma io sapevo ke era tutto automatico
bisogna rikiedere l'upgrade allora?

nic85
13-11-2007, 13:37
la mia 4 mega va meno di una 640 fra ieri e oggi....

ethan81
13-11-2007, 13:41

Sono nella stessa tua situazione :fagiano:

Fra-90
13-11-2007, 13:45
scusa ma cosa gli avrai chiesto mai? io ieri ho telefonato 10 volte, sempre la stessa risposta bisogna aspettare fine anno, ne sei sicuro?
grazie.:)

Allora, vi spiego tutto: Ho chiesto alla gentile signorina di voler richiedere l' aggiornamento alla 7mb, lei mi ha chiesto il nome del titolare della linea e il numero del telefono e lei mi ha risposto: Aspetta in linea che mando la segnalazione e le faccio sapere il tempo massimo nel quale riceverà l' ugrade (21 novembre). Ed il giorno dopo eccomi qui con portante incerta ma aggiornamento ricevuto!:D
PS: Si scarica una favola!

Latios89
13-11-2007, 13:47
Io sono cliente Business, posso richiederla come gli altri dal sito?

spora
13-11-2007, 13:47
ma io sapevo ke era tutto automatico
bisogna rikiedere l'upgrade allora?

A me ha fatto la variazione un amico del 187 del commerciale ieri, stamattina era già tutto attivo :sofico: Se hai la possibilità di farti fare la variazione falla, altrimenti sarà in automatico, ma chissà quanto ci vorrà !:doh:

ingwye
13-11-2007, 13:50
Allora, vi spiego tutto: Ho chiesto alla gentile signorina di voler richiedere l' aggiornamento alla 7mb, lei mi ha chiesto il nome del titolare della linea e il numero del telefono e lei mi ha risposto: Aspetta in linea che mando la segnalazione e le faccio sapere il tempo massimo nel quale riceverà l' ugrade (21 novembre). Ed il giorno dopo eccomi qui con portante incerta ma aggiornamento ricevuto!:D

ok mo ci riprovo grazie:)

2fst4rc
13-11-2007, 13:56
qualcuno ha provato a fare richiesta di upgrade on line selezionando alice 7 mega?

ingwye
13-11-2007, 14:00

non ci crederai, ho appena chiamato, mi ha detto che ha provveduto all'upgrade, e che in un paio di giorni sarà fatto:mbe: , nonostante abbia fatto richiesta online.
ps: vado a controllare nel sito 187 adesso.;)

Fra-90
13-11-2007, 14:01
Edit: sono contento per te;)

enrisoli
Gli hanno messo la tutto incluso 7 mega, con tanto di opzione del computer, anche gli altri due amici hanno fatto sta roba, adesso sono in ballo per capire come sia possibile che sia successo
Venice

MA SIAMO MATTI?:eek:

ingwye
qualcuno ha provato a fare richiesta di upgrade on line selezionando alice 7 mega?

si fatto il 07/11, ho appena richiamato l'operatrice del 187 con esito positivo :sperem:

2fst4rc
13-11-2007, 14:08
si fatto il 07/11, ho appena richiamato l'operatrice del 187 con esito positivo :sperem:

cioè, in teoria, hai selezionato il nuovo ordine giusto? e lo prende in automatico come upgrade?

ingwye
13-11-2007, 14:18
cioè, in teoria, hai selezionato il nuovo ordine giusto? e lo prende in automatico come upgrade?

adesso nel sito 187, una nuova voce ALICE 7 MEGA datata oggi.

ethan81
13-11-2007, 14:19

Ma come mai hai chiamato il 187 dopo aver fatto la richiesta online? Per velocizzare?
Alla signorina che hai detto?

enrisoli
13-11-2007, 14:23
Ma come mai hai chiamato il 187 dopo aver fatto la richiesta online? Per velocizzare?

sono giunto alla conclusione che la richiesta solo on-line sia praticamente inutile... la mia alice 7 mega è "in lavorazione" da giorni e giorni e giorni e gior....:ronf: zzz

enrisoli
13-11-2007, 14:25
aggiungo che mi rifiuto a chiamare il 187 non solo per l'incompetenza del 95% degli operatori....ma x evitare qualche brutta sorpresa in bolletta

ethan81
13-11-2007, 14:26
sono giunto alla conclusione che la richiesta solo on-line sia praticamente inutile... la mia alice 7 mega è "in lavorazione" da giorni e giorni e giorni e gior....:ronf: zzz

LOL!

Io l'ho fatta online venerdì perchè non avevo ancora saputo della maggiore velocità dell'up facendo richiesta via telefono.
Appena fatta cmq mi è pure arrivata la mail di conferma e la pratica è in lavorazione...
Ora però non vorrei chiamare e farmi combinare qualche casino dagli ottimi omini Telecom :mc:

ingwye
13-11-2007, 14:36

si l'ho fatto per velocizzare, sarò stato fortunato, anche se non è ancora attivo nulla, devo verificare, però nel sito 187 adesso trovo scritto alice 7 mega datata oggi.

CLAUDIO ER MEJO
13-11-2007, 14:39

in pratica ora hai due contratti alice 7 mega in lavorazione?
mmm io lo fatta come te online ieri,per ora aspetto,fammi sapere se a te succede niente come hai fatto ora non vorrei che mi facessero casino visto che ci sono degli incompetenti mamma mia :muro:

n2o1988
13-11-2007, 14:41
In questo caso tu hai perfettamente ragione, non mi riferivo certamente a te... :)
Ma tornando alla 7Mega e alla mia tesi (visto che siamo concittadini :D )..., hai notizie di upgrade a Catania e dintorni? A me ancora non risulta... Quindi fare o non fare richiesta al 187 è, secondo me, ininfluente... ;)

nada de nada a catania... tutti quelli che conosco non hanno ricevuto nessun upgrade, con o senza la richiesta.. il che significa probabilmente che non hanno iniziato quaggiu e pertanto è inutile anche farla la richiesta... Però da quel che mi risulta a Crotone che è in calabria quindi piu o meno vicino, qualcuno ha già avuto l'upgrade.. speriamo che sia solo questione di giorni...

La mia esperienza con telecom non mi fa ben sperare...

ingwye
13-11-2007, 14:42
in pratica ora hai due contratti alice 7 mega in lavorazione?
mmm io lo fatta come te online ieri,per ora aspetto,fammi sapere se a te succede niente come hai fatto ora non vorrei che mi facessero casino visto che ci sono degli incompetenti mamma mia :muro:
non ho 2 contratti in lavorazione, il primo è online, il secondo per telefono è un sollecito.;)

kjing
13-11-2007, 14:51
quando chiamo il 187, dopo devo fare 1 o 2? e poi?

Latios89
13-11-2007, 14:52
Io sono cliente Business, posso richiederla come gli altri dal sito? Via telefono mi dicono sempre che è tutto automatico..

Fra-90
13-11-2007, 14:52
quando chiamo il 187, dopo devo fare 1 o 2? e poi?

187 - 1 - 0 ;)

ingwye
13-11-2007, 14:56
187 - 1 - 0 ;)

hai già fatto degli speedtest?
grazie:)

Latios89
13-11-2007, 14:59
Io sono cliente Business, posso richiederla come gli altri dal sito? Via telefono mi dicono sempre che è tutto automatico..

Ma se dovessi richiederla online, dovrei fare tutto come se la richiedessi per la prima volta?

ingwye
13-11-2007, 15:00
Ma se dovessi richiederla online, dovrei fare tutto come se la richiedessi per la prima volta?

esattamente, ricordati di non spuntare voci relative al modem, ed intervento di un tecnico, sennò sarebbero altri €;)

Fra-90
13-11-2007, 15:02
hai già fatto degli speedtest?

No, anche perchè non mi fido tanto, comunque arrivo max a 700kb, ma come detto prima la portante, ad ogni aggancio varia da 5,8 - 6,2 ma sono coperto pienamente dai 7 mb solo che ci sono ancora lavori in corso (Questo è quello che ha detto un operatore del 187) in 2-3gg dovrei avere anche la portante a 7mega!

CLAUDIO ER MEJO
13-11-2007, 15:02
esattamente, ricordati di non spuntare voci relative al modem, ed intervento di un tecnico, sennò sarebbero altri €;)

io al tecnico e al modem ho messo no,ho fatto bene?
comunque quindi te hai chiamato e hai espresso esplicitamente di voler fare un sollecito?
comunque avvisami se ha funzionato cosi chiamo pure io a questo punto :muro:

RS7000
13-11-2007, 15:05
Attualmente sono con la 4 mega in FAST. Se dovessi far richiesta per la 7 mega diventerò interleaved, vero? E' questo che mi preoccupa! :cry:

ingwye
13-11-2007, 15:08
io al tecnico e al modem ho messo no,ho fatto bene?
comunque quindi te hai chiamato e hai espresso esplicitamente di voler fare un sollecito?
comunque avvisami se ha funzionato cosi chiamo pure io a questo punto :muro:

hai fatto benissimo, va solo richiesto l'upgrade, per l'operatore si ho chiesto un sollecito all'aggiornamento di upgrade già effettuato online.

CLAUDIO ER MEJO
13-11-2007, 15:08
Attualmente sono con la 4 mega in FAST. Se dovessi far richiesta per la 7 mega diventerò interleaved, vero? E' questo che mi preoccupa! :cry:

non ti preoccupare te la passeranno 20mb gratis a quanto ho capito
ps:con la tua bella 4mb in fast quanto pinghi sui server italiani?

CLAUDIO ER MEJO
13-11-2007, 15:10
hai fatto benissimo, va solo richiesto l'upgrade, per l'operatore si ho chiesto un sollecito all'aggiornamento di upgrade già effettuato online.

ok ma comunque ancora niente vero?
io aspetto tue info su come va a finire se magari entro breve mi dici che te l'hanno atttivata chiamo subito anche io e faccio sto sollecito :D
speriamo che non facciamo come è successo altre volte a vari utenti che anche
con 500 solleciti non sono stati ascoltati :rolleyes:

Latios89
13-11-2007, 15:12
Ma è un sollecito seguente ad una richiesta online oppure un sollecito per l'upgrade in generale?

ingwye
13-11-2007, 15:14
ok ma comunque ancora niente vero?
io aspetto tue info su come va a finire se magari entro breve mi dici che te l'hanno atttivata chiamo subito anche io e faccio sto sollecito :D
speriamo che non facciamo come è successo altre volte a vari utenti che anche
con 500 solleciti non sono stati ascoltati :rolleyes:

Ma è un sollecito seguente ad una richiesta online oppure un sollecito per l'upgrade in generale?

no niente ancora vi aggiorno ragà, si è un sollecito ad una richiesta fatta il 07 novembre.

francoisk
13-11-2007, 15:16
ho appena chiamato il 187 per fare la richiesta di upgrade a 7 mega, mi hanno detto che avverrà nell'arco di una decina di giorni :sofico: ;alla mia domanda se ciò comporterà interruzione del servizio adsl, mi hanno detto di si per 1 o 2 giorni:muro: , cmq non so a voi, ma a me quando passò da 640 a 2 mega, non ci fu nessun'interruzione.

Latios89
13-11-2007, 15:16
Che palle noi del 191 online nn possiamo far niente. Dice che è già attivata l'adsl sulla linea!

ElectricDark82
13-11-2007, 15:21
ho appena chiamato il 187 per fare la richiesta di upgrade a 7 mega, mi hanno detto che avverrà nell'arco di una decina di giorni :sofico: ;alla mia domanda se ciò comporterà interruzione del servizio adsl, mi hanno detto di si per 1 o 2 giorni:muro: , cmq non so a voi, ma a me quando passò da 640 a 2 mega, non ci fu nessun'interruzione.

non mi pare che tra la gente alla quale è stato fatto l'upgrade ci sia qualcuno che abbia detto che l'adsl non gli sia funzionata per 1 o 2 giorni prima dell upgrade.non credo abbiano avvuto nessuna sospesione adsl.hai semplicemente parlato con un operatrice incompetente.strano e...

jarry
13-11-2007, 15:27
non mi pare che tra la gente alla quale è stato fatto l'upgrade ci sia qualcuno che abbia detto che l'adsl non gli sia funzionata per 1 o 2 giorni prima dell upgrade.non credo abbiano avvuto nessuna sospesione adsl.hai semplicemente parlato con un operatrice incompetente.strano e...
Quoto in pieno. Nel cambio di profilo (upgrade dentro lo stesso contratto) non c'è ovviamente interruzione. C'è se si cambia contratto, cioè se si disdice quello vecchio e se ne attiva uno nuovo, ma è tutta un'altra cosa.

francoisk
13-11-2007, 15:31
Quoto in pieno. Nel cambio di profilo (upgrade dentro lo stesso contratto) non c'è ovviamente interruzione. C'è se si cambia contratto, cioè se si disdice quello vecchio e se ne attiva uno nuovo, ma è tutta un'altra cosa.

:mbe: non vorrai mica dire che mi ha fatto un nuovo contratto:asd:, io quando ho chiamato ho soltanto detto che avevo letto sul sito alice che "I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega" e il tipo mi ha detto: ok allora facciamo la richiesta.

jarry
13-11-2007, 15:33
:mbe: non vorrai mica dire che mi ha fatto un nuovo contratto:asd:, io quando ho chiamato ho soltanto detto che avevo letto sul sito alice che "I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega" e il tipo mi ha detto: ok allora facciamo la richiesta.
Come detto è cambio profilo=upgrade nello stesso contratto e non è cambio contratto=disdico un contratto e ne attivo uno nuovo e diverso.

francoisk
13-11-2007, 15:37
non ho letto tutto il 3d, ma quindi c'è già qualcuno che ha ricevuto l'upgrade?

ElectricDark82
13-11-2007, 15:39
non ho letto tutto il 3d, ma quindi c'è già qualcuno che ha ricevuto l'upgrade?

certo che sei pigro e :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589740

francoisk
13-11-2007, 15:53
certo che sei pigro e :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589740

:mano: grazie :fagiano:

gionnico
13-11-2007, 16:30
Ho sistemato la faccenda del fast. :D

Avevo già fatto richiesta al commerciale 187, poi m'è preso il dubbio che sarebbe tornato in interleaved!! :eek:

Al commerciale non sapeva di cosa parlavo.

187-2-2 ho esposto il mio problema, ha mandato la segnalazione, così quando aggiornano è pure in fast. :sofico:

:cool:

PS: L'aggiornamento arriverà alla fine della prox. settimana qua, a quanto mi hanno detto. (Arezzo)

edit - tattica utilizzata: parlo tecnico, spiego che mi serve per giocare online e per videoconferenze, che sennò preferisco restare a 2Mbps fast che 7Mbps interleaved. Chiede come l'ho avuto il fast: "avevo chiamato il 187." (grazie gherf, ma non importunatelo)
Se anche non l'avete FORSE potete far finta di averlo ricevuto e non volerlo perdere.

kjing
13-11-2007, 16:41

Avevo già fatto richiesta al commerciale 187, poi m'è preso il dubbio che sarebbe tornato in interleaved!! :eek:

187-2-2 ho esposto il mio problema, ha mandato la segnalazione, così quando aggiornano è pure in fast. :sofico:

PS: L'aggiornamento arriverà alla fine della prox. settimana qua, a quanto mi hanno detto. (Arezzo)

edit - tattica utilizzata: parlo tecnico, spiego che mi serve per giocare online e per videoconferenze, che sennò preferisco restare a 2Mbps fast che 7Mbps interleaved. Chiede come l'ho avuto il fast: "avevo chiamato il 187." (grazie gherf, ma non importunatelo)
Se anche non l'avete FORSE potete far finta di averlo ricevuto e non volerlo perdere.

appena upgradano provo a chiederlo anche io : |
cmq 5 minuti fa ho chiamato il 187 chiedendo di aggiornarmi la linea da 2 a 7mb, la tizia gentilmente ha detto: si aspetti un attimo, mi dia il suo numero di telefono. datolo, scrive qualcosa e dice, ok tutt'apposto, ho fatto tutto io, ora sei a 7mb. Rimasto cosi' :mbe: , vado al pc, riavvio il router, faccio alcuni test... niente ancora a 2mb... piu che altro il router zyxel 650R -31 riesce a supportare i 7mb?

spora
13-11-2007, 16:50
E tu ci hai creduto pure ? :Prrr:

Isg-Emu
13-11-2007, 16:53
tanto per cambiare i tecnici telecom si fanno i cavoli loro...richiesta fatta il 5 mattina, mi era stato detto che entro il 15 ci sarebbe stato l'adeguamento, ad oggi ancora nulla...a differenza di alcuni post di gente del nord che l'hanno avuto subito qua nel sud come al solito si fanno le pippe...Aspetto sti altri 2 giorni e poi li richiamo...
Non si smentiscono mai cmq....

spora
13-11-2007, 17:02
A me a bari, variazione fatta ieri sera, stamattina ero a 7 mb :)

maximumwarp
13-11-2007, 17:11

Più o meno come è andata a me! ;)

gian_1_2000
13-11-2007, 17:13
Ciao

Sareste cosi gentili da spiegarmi che differenza c'è tra fast ed interleaved?

Grazie

Fra-90
13-11-2007, 17:15

:) Pensa che io non volevo nemmeno chiamare.......

niko974
13-11-2007, 17:16
Ciao

Sareste cosi gentili da spiegarmi che differenza c'è tra fast ed interleaved?

Grazie
latenze migliori in fast

Isg-Emu
13-11-2007, 17:20

beati voi che non avete a che fare con i tecnici della sicilia....

jarry
13-11-2007, 17:21
che differenza c'è tra fast ed interleaved?
E' spiegato bene qui, nei pro e nei contro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9482746&postcount=8
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9482749&postcount=9
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9482756&postcount=10

GabryRS
13-11-2007, 17:23
54479
Ragazzi mi spiegate per favore cosa sono:Snr, Line Attenuation ,Data Rate.
I valori che ho riportato come sono?...Da premettere che teoricamente ho la 2 mega ma facendo il test risulta: 650 kb in download e 330 in upload.
Il router in questione è un D-Link DSL 524T....:confused: :confused: :confused:

Non c'è nessuno che può aiutarmi???:help: :help: :help:

G30
13-11-2007, 17:47
Wowowow finalmente sono riuscito a trovare un'operatrice che aveva voglia di fare qualcosa e mi ha fatto la variazione manualmente, difatti ora sul mio profilo ho gia' attivato alice mega, tempo 5 secondi!

Speriamo l'upgrade fisico arrivi presto!

Purtroppo la richiesta che avevo fatto online, pur risultando in lavorazione, sembrava sparita nel nulla, a terminale non ne avevano traccia!

Attendiamo!

ingwye
13-11-2007, 17:50
Wowowow finalmente sono riuscito a trovare un'operatrice che aveva voglia di fare qualcosa e mi ha fatto la variazione manualmente, difatti ora sul mio profilo ho gia' attivato alice mega, tempo 5 secondi!

Purtroppo la richiesta che avevo fatto online, pur risultando in lavorazione, sembrava sparita nel nulla, a terminale non ne avevano traccia!

Attendiamo!

mia stessa identica, situazione, aspettiamo però:D

jarry
13-11-2007, 17:52
Non c'è nessuno che può aiutarmi???:help: :help: :help:
Spiegazione ben approfondita:
http://forum.cached.it/forum/t4244-Come-interpretare-valori-Attenuazione-Margine-Rumore-SNR.html
Poi vedi questa tabella:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19494400&postcount=184
La tabella è ovviamente approssimativa perchè bisognerebbe ragionare in base alla portante che si ha, dato che SNR, per esempio, diminuisce con l'aumentare della portante. (es. adsl1 non è un valore solo).

omar8792
13-11-2007, 17:55

Attendiamo!

quindi se la fai online nn ti arriva...infatti io online l'ho richiesta una sett fa e ancora niente anke se oggi si scollegava il modem pero nn va ancora allora dite ke se chiamo la attivano all'istante???

G30
13-11-2007, 17:56
Secondo me le richieste di questo genere fatte online (visto che non saremo gli unici e che comunque se pur con tempi biblici sara' un aggiornamento fatto a tutti) non le prendono neppure in considerazione.

Prova e riprova...
io avro' fatto 30 telefonate al 187.... :sofico:

ingwye
13-11-2007, 17:57
quindi se la fai online nn ti arriva...infatti io online l'ho richiesta una sett fa e ancora niente anke se oggi si scollegava il modem pero nn va ancora allora dite ke se chiamo la attivano all'istante???

no all'istante non credo proprio, a me hanno detto 24/48 ore dalla chiamata, sarà vero?:mbe:

foxeyes
13-11-2007, 17:58
ma il router netgear dg834gtit nelle informazioni indica ancora 4832 down 320 up. E' una balla che mia hanno raccontato oppure e' il mio router che non segnala la maggiore velocita'?

Grazie a chi mi puo' aiutare.

Foxeyes

omar8792
13-11-2007, 18:07
ma il router netgear dg834gtit nelle informazioni indica ancora 4832 down 320 up. E' una balla che mia hanno raccontato oppure e' il mio router che non segnala la maggiore velocita'?

Foxeyes

ma 6 sicuro ke te l'hanno attivata?

blues 66
13-11-2007, 18:25
Speedtest.net:
http://www.speedtest.net/index.php
Quanto a SNR e attenuazione li leggi nello status del modem o router, in molti si accede via browser digitando:
http://192.168.1.1
in caso contrario bisogna vedere le istruzioni sul relativo manuale.
Nel caso di Pirelli Alice Gate (quello base, il disco volante) i dati non ci sono proprio.

grazie jarry ma ,una volta entrato nel sito di speednet dove cavolo /diavolo ,devo andare , per accedere al software

grazie

ingwye
13-11-2007, 18:26
grazie jarry ma ,una volta entrato nel sito di speednet dove cavolo /diavolo ,devo andare , per accedere al software

grazie

vai sullo stivale e clicca su roma:D

cionci
13-11-2007, 18:34

grazie
Lo usi dal browser...basta clickare nella "piramidina" vicina a te (usate Brescia, Roma ultimamente va male).

Framol
13-11-2007, 18:39

Attendiamo!
Io avevo Alice Mega anche prima della mia richiesta al 187.
Ma allora con l'avvenire dell'upgrade ci saranno 2-3 giorni di sospensione ADSL??

ElectricDark82
13-11-2007, 18:43

Foxeyes

io l ho fatta il 30 la richiesta,a tutt ora nulla...ho chiamato al 187,sezione commerciale,la tizia dice che è strano che non sia avvenuto l'upgrade perchè a lei risulta attivata.io sono sempre a 2mega (ha provato a fare un test e vedere la velocità?)..ovvio che ho provato...idem la portante è a 2 mega.mi ha detto di chiamare la sezione tecnica e l'altra tizia ha detto che a lei risulta ancora in lavorazione,di aspettare 1-2 giorni e se non avviene l'upgrade di richiamare.bah!ma come fanno a risultare due cose diverseee...zeligtelecom:mc:

ingwye
13-11-2007, 18:50
Lo usi dal browser...basta clickare nella "piramidina" vicina a te (usate Brescia, Roma ultimamente va male).

vero brescia da valori più alti.

n2o1988
13-11-2007, 18:50
beati voi che non avete a che fare con i tecnici della sicilia....

quoto in pieno... :cry:

foxeyes
13-11-2007, 18:54
ma 6 sicuro ke te l'hanno attivata?

Ciao, così mi ha detto l'addetta del 187, alche' io ho chiesto di fare una verifica tecnica. Nel frattempo mi e' sorto il dubbio che sia il mio router a non supportare tale velocita'.

Saluti

ethan81
13-11-2007, 18:57
A voi funziona il sito del 187? :mbe:

pendolino480
13-11-2007, 19:00
No... 403 Forbidden...
Anche ieri continuava a dare errori...

Framol
13-11-2007, 19:01
Speriamo sti errori riguardino l'up:)

ElectricDark82
13-11-2007, 19:02

sarebbe bello,ma non vedo cosa possa centrare l'upgrade con il sito del 187 k.o :D

ethan81
13-11-2007, 19:03
Non va neppure telecomitalia.it :rolleyes:

bah

DaNi89
13-11-2007, 19:05
vero brescia da valori più alti.

a me Roma va più veloce.....

DaNi89
13-11-2007, 19:07
Non va neppure telecomitalia.it :rolleyes:

bah

vero neanche a me funzionano:confused: :confused: :confused:

antocon
13-11-2007, 19:10

Aggiornamento:
Oggi chiamo di nuovo il commerciale e dico loro che ho ritirato il modem e chiedo se è possibile riattivare la procedura di upgrade. La signorina mi dice che lo può fare (quando invece ieri mi era stato detto che dovevano avere un riscontro dalle poste della consegna del modem) e mi indica nel 29 novembre il termine massimo per l'upgrade.Che dite, faccio orecchie da mercante e richiamo per chiedere se la pratica è stata riattivata realmente (2 volte da 2 op diversi potrebbe significare qualcosa) oppure aspetto e spero?

signo3d
13-11-2007, 19:24

edit - tattica utilizzata: parlo tecnico, spiego che mi serve per giocare online e per videoconferenze, che sennò preferisco restare a 2Mbps fast che 7Mbps interleaved. Chiede come l'ho avuto il fast: "avevo chiamato il 187." (grazie gherf, ma non importunatelo)Se anche non l'avete FORSE potete far finta di averlo ricevuto e non volerlo perdere.

Si beh ma io non posso dirgli "avevo chiamato il 187......grazie gherf" :D

Cosa gli hai detto di preciso? Xke se loro non riescono a verificare che tu prima eri o meno in fast basta inventarsi qualcosa, ma appunto cosa? :stordita:

Anche in pvt se vuoi

ingwye
13-11-2007, 19:35
A voi funziona il sito del 187? :mbe:

No... 403 Forbidden...
Anche ieri continuava a dare errori...

ragà li stiamo distruggendo:D speriamo bene.:)

`CrAcK`
13-11-2007, 19:41
ragà li stiamo distruggendo:D speriamo bene.:)

ahahahahahah :D
cmq il racconto di Venice39 mi ha lasciato un'attimo perplesso...piccolo mio dubbio...come hanno fatto a capire che gli hanno messo il tutto incluso con il pc? anche perchè per fare una cosa del genere non ci serve un contratto...? mi pare un pò strano che gli chiedi dell'upgrade e ti mandano un bel pc a casa da 700 euro...una cosa del genere me l'aspetterei + da tele2...

Alfix
Ragazzi, due rapide domande: :)

1. Quali sono i modem che possono variare il SNR ?
2. Come si chiama questa funzionalità (per poterla cercare nelle schede prodotto dei modem)?

`CrAcK`
Ragazzi, due rapide domande: :)

1. Quali sono i modem che possono variare il SNR ?
2. Come si chiama questa funzionalità (per poterla cercare nelle schede prodotto dei modem)?

ad esempio il NETGEAR DG834GT

Alfix
13-11-2007, 19:46
ad esempio il NETGEAR DG834GT

Grazie, CrAck !

Vedo che è Wireless. E non wireless?

E forse è questa la funzionalità: passthrough VPN ?

michaelblu
13-11-2007, 19:47
Ciao ragazzi...
come vi sembrano i miei valori per la futura 7Mega, riuscirò a reggerla in pieno ?

Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode G.DMT
Type Interleave
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 32.9 23.0
Attenuation (dB) 29.0 14.5
Output Power (dBm) 16.6 11.7
Attainable Rate (Kbps) 10752 964
Rate (Kbps) 2464 352

grazie ! ;)

jarry
13-11-2007, 19:47

grazie
Come ti hanno già detto Clic sulla piramidina gialla. Comunque questi test sono approssimativi. Meglio scaricare un file pesante ( tipo 600mb) da qui :
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
e aspettare un pò fino che la velocità di download si stabilizza su un valore fisso.
A quel punto annulli il download e stop.

LELEK68
13-11-2007, 19:50
Upgradato oggi! Postato di la! :ave: :winner:

`CrAcK`
13-11-2007, 19:51
Grazie, CrAck !

Vedo che è Wireless. E non wireless?

E forse è questa la funzionalità: passthrough VPN ?

il VPN (virtual private network) è un'altra cosa...non credo che questa funzione la trovi sul manuale (il cambio dell'SNR)...

per i modelli chiedi quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915se siste anche una versione non wireless che permette tale cosa...

Alfix
13-11-2007, 20:00
il VPN (virtual private network) è un'altra cosa...non credo che questa funzione la trovi sul manuale (il cambio dell'SNR)...

per i modelli chiedi quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915se siste anche una versione non wireless che permette tale cosa...

Ok, ti ringrazio ancora! ;)

webmagic
13-11-2007, 20:14
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 32.9 23.0
Attenuation (dB) 29.0 14.5
Output Power (dBm) 16.6 11.7
Attainable Rate (Kbps) 10752 964
Rate (Kbps) 2464 352

Sì una portante di 8128 la reggi tranquillamente! L'attainable è di 10 mila e rotti come vedi!

francoisk
13-11-2007, 20:19
Upgradato oggi! Postato di la! :ave: :winner:

ciao, dopo quanti giorni dalla richiesta?

ShadowThrone
13-11-2007, 20:27
io ho una 4 mbit (partita da 256 kbit), e voglio richiedere l'upgrade a 7 mbit, come varia il mio contratto?

Framol
13-11-2007, 20:30
Se lo richiedi On Line,e ti va fatta bene:D ,ci pensano loro...

ShadowThrone
13-11-2007, 20:33
Se lo richiedi On Line,e ti va fatta bene:D ,ci pensano loro...

:asd:
mio zio è tecnico telecom, quando ho problemi chiamo lui ... quindi.. prima chiedo a lui

gandrea
13-11-2007, 20:36
spero che aggiornino la mia 4 mega entro la fine dell'anno se no disdico tutto e faccio altra adsl . ultimamente pingo a momenti 70 anche 50 altri 400 giocando online . non è il principale uso ma quando torno a casa da lavoro ho voglia di rilassarmi e non di bestemmiare xchè gioco a scattoni . e questo è avvenuto da quando è uscita sta 7 mega .

DaNi89
13-11-2007, 20:38
ragazzi ma è possibile k il margine di errore in downstream non mi supera 4.50??? :confused: :confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Latios89
13-11-2007, 20:42
Ma io che sono cliente Business come posso fare? Al 191 mi dicono sempre che è tutto automatico e via internet non posso attivarla perchè giustamente mi dice ho già Alice Flat attivato..

raph45
13-11-2007, 20:44
Si beh ma io non posso dirgli "avevo chiamato il 187......grazie gherf" :D

Cosa gli hai detto di preciso? Xke se loro non riescono a verificare che tu prima eri o meno in fast basta inventarsi qualcosa, ma appunto cosa? :stordita:

Anche in pvt se vuoi

Io direi che non è il caso di imbrogliare quelli del 187 per farsi mettere il fast.

Cmq secondo me chi ha alice voce viene messo in fast di sicuro.

ingwye
13-11-2007, 21:06
ragà richiesta fatta oggi dal 187, oltre ad una richiesta online vecchia del 07/11.

http://www.speedtest.net/result/201883026.png (http://www.speedtest.net)

Da Napoli.;) già attiva?:D

gionnico
13-11-2007, 21:19
appena upgradano provo a chiederlo anche io : |
cmq 5 minuti fa ho chiamato il 187 chiedendo di aggiornarmi la linea da 2 a 7mb, la tizia gentilmente ha detto: si aspetti un attimo, mi dia il suo numero di telefono. datolo, scrive qualcosa e dice, ok tutt'apposto, ho fatto tutto io, ora sei a 7mb. Rimasto cosi' :mbe: , vado al pc, riavvio il router, faccio alcuni test... niente ancora a 2mb... piu che altro il router zyxel 650R -31 riesce a supportare i 7mb?
Non conosco il modello preciso, ma se supporta l'ADSL1 almeno, arriva a 8Mbps..

@signo3d: gli ho semplicemente detto che qualcuno .. del 187 .. me l'aveva abilitato quando l'avevo richiesto.
L'importante è andare sicuro: se qualcuno l'ha già fatto ci fa una figuraccia a dirmi di no. :p

G30
13-11-2007, 21:23
ragà richiesta fatta oggi dal 187, oltre ad una richiesta online vecchia del 07/11.

http://www.speedtest.net/result/201883026.png (http://www.speedtest.net)

Da Napoli.;) già attiva?:D

Speriamo che anche la mia telefonata di oggi abbia la tua stessa sollecitudine :D

Bella li! :ok:

ingwye
13-11-2007, 21:26
Speriamo che anche la mia telefonata di oggi abbia la tua stessa sollecitudine :D

Bella li! :ok:

non ci credo ancora guarda.:mbe:

emnlmn
raga
l'ho già chiesto qualche pagina indietro ma non ho ricevuto risposta, è possibile sapere in qualche modo quale è la velocità massima supportata dal doppino e dalla centrale? in parole povere posso sapere fino a che portante mi possono mettere? 4 Mb, 7mb 20mb...
grazie

omar8792
io sono ancora qua
http://www.speedtest.net/result/201890482.png (http://www.speedtest.net)

:cry: :cry: :cry: richiesta fatto 1 sett fa e ho chiamato oggi

ingwye
13-11-2007, 21:29
io sono ancora qua
http://www.speedtest.net/result/201890482.png (http://www.speedtest.net)

:cry: :cry: :cry: richiesta fatto 1 sett fa e ho chiamato oggi

ci vuole solo fortuna, con l'operatore giusto, ieri ho chiamato 10 volte invano, oggi l'operatrice giusta mi ha graziato:)

gionnico
13-11-2007, 21:29
raga
l'ho già chiesto qualche pagina indietro ma non ho ricevuto risposta, è possibile sapere in qualche modo quale è la velocità massima supportata dal doppino e dalla centrale? in parole povere posso sapere fino a che portante mi possono mettere? 4 Mb, 7mb 20mb...
grazie

Ho trovato oggi questo sito (http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml).
Inserisci attenuazione e margine di rumore e ti dirà più o meno la portante che potrai agganciare. :)

jarry
13-11-2007, 21:38
Inserisci attenuazione e margine di rumore e ti dirà più o meno la portante che potrai agganciare. :)
Simile al Fasthosting è lo speed calculator di Richard Moulynox:
http://fremnet.net/article/216/adsl-theoretical-speed-calculator
Sono però entrambi dei calcolatori molto approssimativi, non c'è da fidarsi troppo.
Un dato più utile per definire la potenzialità della linea si ricava dal router. E’ il valore DS max attainable bit rate : quando ci si collega si negozia con la centrale la velocità massima teorica raggiungibile in quel momento.
Per avere un' idea bisogna vedere questo valore in tempi diversi.

omar8792
13-11-2007, 21:41
si ma il sito 187.it 9 volte su 10 da errore per motivi tecnici:confused: e adesso nn va propio più vabè
cmq domani inzio con la raffica di chiamate alla telecom:Perfido:

seytan
13-11-2007, 22:00
Feci richiesta al 187 per l'upgrade il 7 Novembre...poi non ho più controllato la mia linea.
Stasera decido di chiamare il 187 per pressarli e l'operatore mi dice che la mia richiesta è stata presa in carico e l'upgrade a 7 mega avverrà il 16 Novembre.

Ritorno al pc e controllo su speedtest...rimanendo stupefatto:

http://www.speedtest.net/result/201899355.png (http://www.speedtest.net)

Penso di essere più che soddisfatto.:D

Grande alice Telecom

ingwye
13-11-2007, 22:03
Feci richiesta al 187 per l'upgrade il 7 Novembre...poi non ho più controllato la mia linea.
Stasera decido di chiamare il 187 per pressarli e l'operatore mi dice che la mia richiesta è stata presa in carico e l'upgrade a 7 mega avverrà il 16 Novembre.

Ritorno al pc e controllo su speedtest...rimanendo stupefatto:

http://www.speedtest.net/result/201899355.png (http://www.speedtest.net)

Penso di essere più che soddisfatto.:D

Grande alice Telecom

anch'io richiesta fatta il 07/11, magari stanno upgradando tutti quelli che hanno fatto richiesta nella prima settimana di Nov.:confused:

emnlmn
13-11-2007, 22:08

pultroppo avendo il piralli gate business non posso controllare questi valori.
comunque io intendevo dire se la centrale supporta la 7mb in questione, c'è un modo per vederlo? siamo un piccolo paesino e non sono sicuro che sia possibile averepiù di 4mb...
scusate ma sono ignorante in materia...
comunque essendo io cliente business credete possa richedere l'upgrade al 191 con buon esito? ho rischiesto 3 settimane fà il passaggio interleaved->fast ma non ho ancora visto nulla :(

grazie

luX0r.reload
13-11-2007, 22:13
Ciao, così mi ha detto l'addetta del 187, alche' io ho chiesto di fare una verifica tecnica. Nel frattempo mi e' sorto il dubbio che sia il mio router a non supportare tale velocita'.

Saluti

Sei nella mia stessa situazione. Io ho chiamato per tre volte il 187-1-0 e mi hanno sempre detto che sono già stato passato a 7M quando il mio router continua a segnarmi sempre la stessa IDENTICA portante della 4M di Alice e, visto che mi fido di più del router che del settore commerciale di telecom, se tu hai la 4M come me, allora posso azzardare una ipotesi...

Le 2M, che hanno il profilo "Alice Flat", quando vengono passate a 7M passano al profilo "Alice Mega".

Noi con le 4M abbiamo già il profilo "Alice Mega" e quindi quando noi chiediamo se siamo già passati a 7M il tipo (o la tipa) del 187-1-0, che sono commerciali e non tecnici, controlla il profilo... trova "Alice Mega" e pensa che siamo già stati portati a 7M quando invece non è vero.

Spero di essermi spiegato:mbe:

Cmq io attendo ancora questa settimana... se non succede niente la prossima chiamo il settore tecnico e gli dico di controllare se sono stato già agganciato alla 7M

baila
13-11-2007, 22:17
anch'io richiesta fatta il 07/11, magari stanno upgradando tutti quelli che hanno fatto richiesta nella prima settimana di Nov.:confused:

Invece manco io,richiesta fatta il 6/11.... :rolleyes:

ingwye
13-11-2007, 22:19
Invece manco io,richiesta fatta il 6/11.... :rolleyes:

hai ragione, non ci capisco più niente, ma manco loro però:D

Latios89
13-11-2007, 22:21
pultroppo avendo il piralli gate business non posso controllare questi valori.
comunque io intendevo dire se la centrale supporta la 7mb in questione, c'è un modo per vederlo? siamo un piccolo paesino e non sono sicuro che sia possibile averepiù di 4mb...
scusate ma sono ignorante in materia...
comunque essendo io cliente business credete possa richedere l'upgrade al 191 con buon esito? ho rischiesto 3 settimane fà il passaggio interleaved->fast ma non ho ancora visto nulla :(

grazie

Anche io sn cliente Business ma online non posso fare niente, e al telefono dicono che avverrà tutto in automatico..